View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
CAPT.HOOK
22-02-2013, 16:17
provato ora, dunque, ho finito il primo livello, 2560 aa disattivato, tutto massimo tranne ombre a medio, af 4x, non sono mai mai mai sotto ai 32 fps...ma e' assurdo perchè e' come se fossero 25fps...scatta comunque il gioco
consiglio personale a tutti, se dovete rinunciare alle opzioni avanzate, non state mai sotto il livello "alto" quindi il terzo su 4 dell'opzione ombreggiatura, vi cambia il gioco
Prova con il POSTPROCESSING su BASSO, come ti ho suggerito e fammi sapere ;)
provato ora, dunque, ho finito il primo livello, 2560 aa disattivato, tutto massimo tranne ombre a medio, af 4x, non sono mai mai mai sotto ai 32 fps...ma e' assurdo perchè e' come se fossero 25fps...scatta comunque il gioco
consiglio personale a tutti, se dovete rinunciare alle opzioni avanzate, non state mai sotto il livello "alto" quindi il terzo su 4 dell'opzione ombreggiatura, vi cambia il gioco
E se metti 1920 di risoluzione va meglio? io con 2 GTX670 tutto su molto alto arrivo in punti a 24fps :muro: ma sono brevi momenti.
Prova con il POSTPROCESSING su BASSO, come ti ho suggerito e fammi sapere ;)
sisi provato! guadagno pochissimi fps :stordita:
E se metti 1920 di risoluzione va meglio? io con 2 GTX670 tutto su molto alto arrivo in punti a 24fps :muro: ma sono brevi momenti.
eh si ragazzi ho provato ma e' inguardabile su un 27" che dovrebbe andare a 2560
eh si ragazzi ho provato ma e' inguardabile su un 27" che dovrebbe andare a 2560
Vero. .:asd: metti un altra vga:D
City Hunter '91
22-02-2013, 16:23
C'e' gia' una lista delle CVAR su Guru3d, ma al momento nn trovo il link...appena lo sgamo te lo posto ;)
Tnx.
Vero. .:asd: metti un altra vga:D
eeeeeh per adesso visto che e' arrivata proprio oggi la gtx670 devo accontentarmi della singola :D :D :D
cmq questo engine e' strano..35 fps e sembra scatti..
eeeeeh per adesso visto che e' arrivata proprio oggi la gtx670 devo accontentarmi della singola :D :D :D
cmq questo engine e' strano..35 fps e sembra scatti..
Beh per una fluidità ottimale bisogna stare a 60fps, no?
io ho messo ora la traduzione in ita e non parte piu :muro: musica e schermo nero con freccia verde, qualcuno sa che posso fare?
CAPT.HOOK
22-02-2013, 16:27
Ammazza!!! ...e io che le ho appena comprate :muro: :asd:
Spero sia un caso isolato...in che frangente ti fanno 24fps???
Che setting usi in C3?
Ma anche a te calano le frequenze del core?
no
CAPT.HOOK
22-02-2013, 16:30
Tnx.
GODI:
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=64&t=56955 http://www.hwupgrade.org/public/style_emoticons/default/sega.gif
Al termine del primo post c'e' lo ZIP segnato in rosso, io nn l'ho provato ma so' che puoi tweakkare in pratica tutto!
;)
Beh per una fluidità ottimale bisogna stare a 60fps, no?
io ho messo ora la traduzione in ita e non parte piu :muro: musica e schermo nero con freccia verde, qualcuno sa che posso fare?
no dai 60 e' la perfezione, la fluidità per me e' 35
CAPT.HOOK
22-02-2013, 16:35
:doh: :doh: :doh:
giubox360
22-02-2013, 16:38
Salve ragazzi! io invece ho qualche problema un pò più grave..ho un i 7 2600 k 8 gb di ram e una ati 7950 della gygabite OC..che dire crysis 3 è un giocone solo che dopo il secondo livello dopo il caricamento mi crasha il gioco e devo fare ctrl + alt + canc....è strano da che può dipendere? uso i driver 13.2 beta su win 7 64 bit mi potete aiutare please??:mc: :mc:
Allora che cosa succede? La scheda non è overcloccata.... Nessun'altro può provare?
caspita non avevo pensato all'OC, ora le metto a 1200 :D
Ammazza!!! ...e io che le ho appena comprate :muro: :asd:
Spero sia un caso isolato...in che frangente ti fanno 24fps???
Che setting usi in C3?
sono tutto a palla in 1920*1080
i frame si sono abbassati di brutto in una scena all'interno quando ti molla l'arco in mano e guardi dal vetro, niente male, tanto dal vetro non ci fai nulla :asd:
CAPT.HOOK
22-02-2013, 16:43
caspita non avevo pensato all'OC, ora le metto a 1200 :D
sono tutto a palla in 1920*1080
i frame si sono abbassati di brutto in una scena all'interno quando ti molla l'arco in mano e guardi dal vetro, niente male, tanto dal vetro non ci fai nulla :asd:
MSAA attivato a quanto? Che frame rate hai altrimenti ingame, a parte quel pezzo che dici?
Fantomatico
22-02-2013, 16:48
MSAA attivato a quanto? Che frame rate hai altrimenti ingame, a parte quel pezzo che dici?
Captain gentilmente mi dici come lo tieni impostato, con che fps? Così mi rendo conto di come si adatta questo engine...
davide155
22-02-2013, 16:49
Urge assolutamente nuovi driver ottimizzati......il gioco nel secondo livello arriva a calare fps come conseguenza del calo dell'occupazione della scheda video.
In molto frangenti all'aperto si ha questo lavoro.....e meno male che questi driver ufficiali dovevano essere apposta per crysis 3 :D :mbe: :stordita:
Cmq il gioco ha una grafica mozzafiato......a new york si rimane letteralmente così :sbav: :sbavvv:
Però ho trovato qual'è l'impostazione più esosa in termini di fps! Sono le OMBRE. Facendo decine di prove ho notato che abbassare anche solo da MASSIMA ad ELEVATA le OMBRE, il gioco restituisce almeno il 20% in più di fps!
Le altre influiscono ma non in maniera così marcata.
E la qualità non decade assolutamente, nemmeno andando a cercare negli angoli più remoti dello schermo si vede la differenza.
Solo sull'ombra nostra si nota la risoluzione più bassa man mano che si abbassa tale impostazione.
Infatti cambiata quella e messa su ELEVATA con l'FXAA ed il resto su MASSIMO la gtx570 occata regge "benino", se non fosse per questi cali improvvisi dovuti ad una mal gestione dei calcoli da parte dei driver.
Stessa cosa per il vsync, è troppo pesante, mai visto un gioco dove il vsync impattasse così tanto sulle prestazioni.
Ma ho notato anche un'altra cosa, avete provato a settare tutto su BASSA??? il gioco rimane comunque impressionante sotto il punto di vista della qualità, però gli fps schizzano alle stelle! Per me hanno fatto un bel lavoro, basta solo aspettare i nuovi driver......
CAPT.HOOK
22-02-2013, 16:51
Captain gentilmente mi dici come lo tieni impostato, con che fps? Così mi rendo conto di come si adatta questo engine...
Quando torno a casa faccio tutte le prove del caso! ;)
:doh: :doh: :doh:
:stordita: :stordita: :stordita:
35 intendo che cmq e' giocabilissimo
Mi sta fisso a 60fps, dite che il vsync va tolto?
Ho messo le 2 vga 1260mhz e si guadagana qualcosa come 6 fps, anziche 25 ho visto 31 nella scena piu bassa :asd:
Però ho trovato qual'è l'impostazione più esosa in termini di fps! Sono le OMBRE. Facendo decine di prove ho notato che abbassare anche solo da MASSIMA ad ELEVATA le OMBRE, il gioco restituisce almeno il 20% in più di fps!
......
Provooooooooo
CAPT.HOOK
22-02-2013, 16:59
:stordita: :stordita: :stordita:
35 intendo che cmq e' giocabilissimo
Considera che mi sono preso un monitor 120HZ perche' 60 nn mi bastavano :asd:
Forse sono io che nn faccio testo in questo caso, ma sotto i 60 per me qualsiasi gioco nn e' fluido, specie se e' un FirstpersonShooter.
Ho messo le 2 vga 1260mhz e si guadagana qualcosa come 6 fps, anziche 25 ho visto 31 nella scena piu bassa :asd:
Non saprei, se stai fisso a 60fps direi proprio di NO :asd:
Come lo tiene l'AA?
Ho messo le 2 vga 1260mhz e si guadagana qualcosa come 6 fps, anziche 25 ho visto 31 nella scena piu bassa :asd:mettiti un estintore vicino :D
ma la msaa a quanto ce l'hai?
CAPT.HOOK
22-02-2013, 17:01
Per user NVIDIA, provate questo profilo con Inspector se avete configurazioni SLi, sembra vada meglio ;)
- SLI COMPATIBILITY BITS (DX11) 0x0C0320F5
vincenzo2008
22-02-2013, 17:03
quoto:)
Per user NVIDIA, provate questo profilo con Inspector se avete configurazioni SLi, sembra vada meglio ;)
grazie cap stasera lo friggo il pc....l'amico sopra con 2 670 ha cali a 25 fps tutto maxato ho capito bene ? :cry:
CAPT.HOOK
22-02-2013, 17:06
grazie cap stasera lo friggo il pc....l'amico sopra con 2 670 ha cali a 25 fps tutto maxato ho capito bene ? :cry:
Ha specificato che e' in una sola scena del gioco che per l'appunto e' BUGGATA in quanto rallenta in presenza di una vetrata.
Per il resto dice che va' a 60fps fissi ma chiede che dettaglio abbassare...:mbe: :mbe: :mbe: L'AA nn l'ha specificato. Cmq prova il mio profilo e dimmi se migliora ;)
Fantomatico
22-02-2013, 17:12
Ok grazie...con calma ovviamente, nn c'è fretta, tanto ora posso smanettarci anch'io per testarlo :p
Ha specificato che e' in una sola scena del gioco che per l'appunto e' BUGGATA in quanto rallenta in presenza di una vetrata.
Per il resto dice che va' a 60fps fissi ma chiede che dettaglio abbassare...:mbe: :mbe: :mbe: L'AA nn l'ha specificato. Cmq prova il mio profilo e dimmi se migliora ;)
Tenendo su elevato (tutte le voci tranne le texture) nn ho notato problemi in presenza della vetrata...cioè un calo che ci può stare, dovuto ai riflessi credo (lens flare)...
http://imgur.com/MrRnKEI,mqk91Uu,u9wXc56,7kiZJKW#0
Qui ho messo qualche foto... in alto nel menù del sito trovate le altre.
SPARTANO93
22-02-2013, 17:13
secondo voi con il pc in firma in full hd e dettagli medi me li tiene i 60fps?(non voglio che scenda mai sotto i 45-50fps)
sono in dubbio se acquistarlo o no... :D
Quale sarebbe il tuo profilo? ora sto come foto...
http://img109.imageshack.us/img109/285/crysis300.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/crysis300.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img607.imageshack.us/img607/1071/crysis301.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/crysis301.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ah! quando gli fps si abbassano le gpu lavorano a metà mhz! saranno i driver da ottimizzare!!! ciò fatto caso ora! sono sembre su e giu come mhz in SLI, con una non ho mai notato sta cosa..
mah speriamo...io ho 2 monitor , spero che almeno col fullhd me lo posso godere tutto maxato senza compromessi
giubox360
22-02-2013, 17:21
Salve ragazzi! io invece ho qualche problema un pò più grave..ho un i 7 2600 k 8 gb di ram e una ati 7950 della gygabite OC..che dire crysis 3 è un giocone solo che dopo il secondo livello dopo il caricamento mi crasha il gioco e devo fare ctrl + alt + canc....è strano da che può dipendere? uso i driver 13.2 beta su win 7 64 bit mi potete aiutare please??:mc: :mc:
Nessuno di voi riscontra questo tipo di problema??:help:
Prezzo del gioco 54,90 oppure c'e' qualche negozio online piu' conveniente?
io non ne so mezza, dove devo mettere la stringa in nvdiaIns?
Prezzo del gioco 54,90 oppure c'e' qualche negozio online piu' conveniente?
prova a cercare
Crysis 3 Hunter Edition CD Key ////30€////
io non ne so mezza, dove devo mettere la stringa in nvdiaIns?
si , apri nvidiainspector cerca il profilo crysis 3 e forza quella stringa mettendoci quel codice che ha postato CAPT...salva e avvia il gioco, poi anziche' il FXAA prova a mettere l'SMAA almeno a x4 e vedi come va :D
Compulsion
22-02-2013, 17:56
prova a cercare
e se compro una key da uno di quei siti poi da dove scarico il client?
si , apri nvidiainspector cerca il profilo crysis 3 e forza quella stringa mettendoci quel codice che ha postato CAPT...salva e avvia il gioco, poi anziche' il FXAA prova a mettere l'SMAA almeno a x4 e vedi come va :D
sarò mongolo? non capisco dove e come??! :asd: carico il profilo e poi che minkia devo fare? :D
hai pvt
hai pvt
lo manderesti anche a me che mi è venuta la scimmia di giocarlo ma no ho voglia di dargli 54 euro per 5 ore di gioco? :(
Fantomatico
22-02-2013, 18:06
Ripropongo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Provo io ora e ti dico...
Fantomatico
22-02-2013, 18:15
Le frequenze mi pare rimangano quelle, sì...
micronauta1981
22-02-2013, 18:31
Ripropongo
disabilita il vsinc..oppure io facio cosi non chiedermi perche ma funziona faccio partire 3d mark 2011 poi lancio crysis di nuovo e va tutto apposto...si vede che ancora qualche problema i driver ce l hanno!!cmq il 3 livello e' :eek:
niente da dire stavolta e' veramente da sbavo la grafica,anche il gioco proseguendo non mi dispiace per nulla!!!
Fantomatico
22-02-2013, 18:52
Che vga hai?
In firma trovi tutto... ho una 7950 sapphire vapor-x..boost
Gioco a 1080p, elevato, no v-sync, fxaa.
All' INIZIO del secondo livello, per capirci quando assiema a Psycho ci si muove in mezzo alla vegetazione, sto anche sui 60-70 fps... mi ritengo soddisfatto!
gd350turbo
22-02-2013, 19:01
Io sono arrivato ora...
MANGIO & GIOCO !
credo che killzone shadow fall sara un buon concorrente per crysis 3
Fantomatico
22-02-2013, 19:23
Driver? Perché diavolo a me si abbasano e si alzano in continuazione non lo so. I frame sono in regola con gli altri ovvero sono buoni.
13.2 beta 6...controllate le frequenze con msi afterburner, e lasciando in background il ccc acceso... nn ho notato variazioni...
michael1one
22-02-2013, 19:28
Sulla cpu non risparmio ho un 3570k, per quel che mi riguarda, mi tengo ben stretto il mio samsung 19" a 1440 di risoluzione, oramai e' difficile trovarli sti monitor, in commercio sono tutti fullhd da 19" in poi.
Con un piccolo sacrificio sulla risoluzione, ma non c'e' questa differenza abissale fra 1400 e 1920, mi sono assemblato una macchina molto longeva, e di tanto in tanto faccio qualche upgrade.
Fino a poco tempo fa avevo un e8500 e non c'e' stato gioco che mi andasse sotto i 40 fps. Questo nuovo processore conto di sfruttarlo per benino senza sacrificare la fluidita'.
La mia macchina ormai ha raggiunto il limite, prima o poi la dovrò cambiare, normalmente però gioco sempre a 1680 con il mio Asus VW220D senza sacrificare troppo il dettaglio se non in alcuni giochi.
Fra l'altro se non ricordo male abbiamo cambiato vga nello stesso periodo tu ed io, eri un gran sostenitore del full hd o sbaglio? asd
Sulla tua config come ti gira?
Della scheda mi ricordo, ma non mi ricordo di essere un sostenitore del FullHD :asd:
Boh siccome non ho il gioco :asd:, lo comprerò più avanti :O
non riesco a capire come si inserisce e dove sta maledetta stringa..:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: Help me!
ok, iniziato Crysis 3...
sono stato preso dallo sconforto subito!
Tutto maxato, senza AA e V-Sync, non superavo i 15-20 fps a 2560x1440...
Samettando un pò ho visto che le ombre pesando un bel pò, abbassando quelle a medie (l'impatto visivo e notevole cmq) arrivo oltre i 40 fps... Almeno nella prima sequenza... Vediamo più avanti!
Non vorrei che sto C3 mi facesse cambiare pc... ><;
CAPT.HOOK
22-02-2013, 20:10
Ma quando mai :asd:
non riesco a capire come si inserisce e dove sta maledetta stringa..:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: Help me!
:asd: Eccomi Eccomi! :asd:
http://i3.minus.com/ibzbsrpqlRCDYT.jpg
ok, iniziato Crysis 3...
sono stato preso dallo sconforto subito!
Tutto maxato, senza AA e V-Sync, non superavo i 15-20 fps a 2560x1440...
Samettando un pò ho visto che le ombre pesando un bel pò, abbassando quelle a medie (l'impatto visivo e notevole cmq) arrivo oltre i 40 fps... Almeno nella prima sequenza... Vediamo più avanti!
Non vorrei che sto C3 mi facesse cambiare pc... ><;
PC forse no, è più probabile la scheda video però :stordita:
presa una key a 37 euro, ce l'ho in download ora :)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 20:20
La mia ragazza l'ha presa a 29€, ti ha fregato :asd:
Se vabè,sogna e spera :asd:
Fantomatico
22-02-2013, 20:28
Sto giocando il secondo livello... incredibile la qualità dello scenario, vasto e con una vegetazione incredibile! Finalmente si può dire che il primo Crysis è stato superato (globalmente dico...cosa che Crysis 2 non aveva ancora fatto, perlomeno non come qualità dei personaggi nè come ricchezza della vegetazione)... una grafica allo stato dell' arte. E gira anche parecchio meglio del primo livello, dove son arrivato...spesso sui 60 anche 70 fps.
29euro x la deluxe oppure la hunter?
Capt. ma non ho la voce Compatibility :D ecco perchè non la trovo..come la faccio apparire? le mie stringhe iniziano dall'Antiliasing :rolleyes:
mapporc...comunque che culo che hai la tipa a cui piacciono i VG :asd:
Tu che ci stai giocando anche on-line si riescono a mantenere i 60fps? perchè io a meno non ci gioco in multi..
:asd: Ma quando mai :asd:
:asd: Eccomi Eccomi! :asd:
http://i3.minus.com/ibzbsrpqlRCDYT.jpg:asd:
allora buone notizie anzi direi ottime...tutto maxato con leggero oc delle schede e processore a 4.7 MSAAX4 fluido senza intoppi a 60fps quasi solidi , dico quasi perche' a volte all'inizio quando piove a dirotto scende a 50 se mi fermo torna a 60 per cui credo siano i drivers ancora da ottimizzare, con MSAAX8 va bene comunque ma quei 50 diventano 40 e negli interni qualche rallentamento intorno ai 50...mai sotto pero'...se considero che farcry3 inizialmente era ingiocabile con MSAA x2x4x8 ed aveva problemi anche gravi di postprocessing , su questo C3 mi ritengo piu' che soddisfatto visto le premesse...credo che con prossimi drivers potro' giocare anche con la MSAAX8 senza alcun rallentamento...mi sento rinfrancato e sodisfatto le mie 2 bestioline sono ancora il massimo del massimo...titan puo' aspettare :Prrr:
NB ho utilizzato il profilo che hai postato prima con nvidiainsp, ed ho attivato il v-sync dal pannello nvidia disattivandolo dal setting in game...monitor fullHD 1080.
ma l'FXAA non rende? vedo che tutti vi fate del male con l'MSAA :confused:
Fantomatico
22-02-2013, 20:37
Ma con che imp. Stai giocando?
1920x1080p, tutto elevato, fxaa, texture massime, anisotropico 8x, no motion blur.
Il dettaglio massimo nel secondo livello lo terrebbe pure... ma nn mi va di metterlo al massimo sapendo che potrei avere qualche brusco calo, o performance ipoteticamente simili a quelle del primo livello... per cui lo tengo così, penso sia il miglior compromesso grafica/prestazioni senza puntare solo sulla grafica.
albert75
22-02-2013, 20:40
raga un bel video di questa vegetazione a 1080p? c e su youtube??
non e' la stessa cosa, o almeno in crysis3 si vede tutta la differenza tra i 2 filtri...FXAA e' ottimo e leggero ma MSAA e' 2 gradini avanti pero' pesa una cifra...
gd350turbo
22-02-2013, 20:45
Io ho provato con imp massime tranne ombre e post processing in fxaa, siamo sui 50 forse più o meno...
1300 mb di memoria video utilizzata
gpu a 1200-1250 mhz
la cpu invece viene usata pochissimo, un 50% circa
Antivirusvivente
22-02-2013, 20:51
Mi iscrivo anche io a questa pagina, gioco meraviglioso, non vedevo una grafica così spettacolare da tantissimo tempo! Speriamo la storyline soddisfi :)
Comunque ragazzi sto facendo dei walkthrough su YouTube, se volete inserirli in prima pagina nel caso in cui qualcuno avesse bisogno di confrontare le soluzioni, questi sono i link:
http://www.youtube.com/watch?v=afLMYnOHkW0
http://www.youtube.com/watch?v=ZInGmQXVzF0
CAPT.HOOK
22-02-2013, 20:53
Capt. ma non ho la voce Compatibility :D ecco perchè non la trovo..come la faccio apparire? le mie stringhe iniziano dall'Antiliasing :rolleyes:
Scarica l'ultima versione di Inspector da GURU3d. Eccoti servito:
http://downloads.guru3d.com/NVIDIA-Inspector-1.94-download-2612.html
Vedrai che ti ritroverai lo stesso pannello che ho io ;)
Tu che ci stai giocando anche on-line si riescono a mantenere i 60fps? perchè io a meno non ci gioco in multi..
Lo ammetto...sono fortunato! E di certo nn passa per quelle nerd con gli occhiali spessi come fondi di bottiglia, i brufoli e il culo piatto :asd:
Tornando a C3, il multy e' un discorso a se. Considera che avendo un monitor 120HZ pretendo la massima fluidita', altrimenti si verificano strani fenomeni. Il peggiore su tutti e' che il gioco "accellera" tutto ad un tratto con conseguenze che ti lascio immaginare.
Il mio consiglio e' questo. Usa il SP per goderti la grafica Uber ma con il MP pretendi il massimo delle performance. Ieri ho giocato 4 ore ininterrottamente (sono un folle lo so' :D) senza mai avere un problema con dettagli BASSI e FXAA, Vsync OFF, texture MAX.
120fps fissi in ogni mappa e divertimento a go-go. Quando sistemeranno alcuni BUG allora se ne riparla. Ti assicuro che anche a low, C3 e' una gioia per gli occhi, poiche' l'engine mantiene inalterati certi effetti peculiari del gioco che arricchiscono la scena e la rendono ultra bella.
Sempre meglio di essere crivellato di colpi per un po' di stuttering! ;)
:asd: :asd:
allora buone notizie anzi direi ottime...tutto maxato con leggero oc delle schede e processore a 4.7 MSAAX4 fluido senza intoppi a 60fps quasi solidi , dico quasi perche' a volte all'inizio quando piove a dirotto scende a 50 se mi fermo torna a 60 per cui credo siano i drivers ancora da ottimizzare, con MSAAX8 va bene comunque ma quei 50 diventano 40 e negli interni qualche rallentamento intorno ai 50...mai sotto pero'...se considero che farcry3 inizialmente era ingiocabile con MSAA x2x4x8 ed aveva problemi anche gravi di postprocessing , su questo C3 mi ritengo piu' che soddisfatto visto le premesse...credo che con prossimi drivers potro' giocare anche con la MSAAX8 senza alcun rallentamento...mi sento rinfrancato e sodisfatto le mie 2 bestioline sono ancora il massimo del massimo...titan puo' aspettare :Prrr:
NB ho utilizzato il profilo che hai postato prima con nvidiainsp, ed ho attivato il v-sync dal pannello nvidia disattivandolo dal setting in game...monitor fullHD 1080.
Hai notato un incremento delle prestazioni con il mio profilo?
La TITAN lasciala proprio perdere, dammi retta. Hai 2 GPU ancora nuove e fiammanti, le cambierei solo per la serie 700 che arrivera' a fine anno. Non farti prendere da strane manie, anche perche' i test sulla TITAN, per 1000€ sono tutt'altro che incoraggianti. Cmq anche con nuovi driver, MSAA8x resta proibitivo...forse ce la fai con un QuadSLi di 690GTX o con 2 TITAN, altrimenti no. Giusto una Patch potrebbe cambiare le carte in tavola....e stai tranquillo che arrivera' ;)
L'FXAA rende secondo me meglio dell'SMAA 2xmultiGPU. Poi e' una questione di gusti. Ovvio che il migliore resta l'MSAA ma caxxo pesa un casino, a 4x inizia a diventare un macigno, a 8x lasciamo stare! :O
Ho risolto con nvidia inspector!
Grazie Cap.
Quanto cazzo spacca sto crysis3 :asd:
CAPT.HOOK
22-02-2013, 20:59
Ho risolto con nvidia inspector!
Grazie Cap.
Quanto cazzo spacca sto crysis3 :asd:
Ottimo ;) Ora dacci dentro!
albert75
22-02-2013, 21:05
raga sono in procinto di farmi il pc nuovo che consigliate ati o nvidia per i giochi? stavo pensando ad una 7950, che dite? da affiancare ad un i5 o i7...scusate l ot! ma mi state facendo venire voglia di ricominciare a giocare...ultimo gioco che ho finito e' rage!:D
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:08
raga sono in procinto di farmi il pc nuovo che consigliate ati o nvidia per i giochi? stavo pensando ad una 7950, che dite? da affiancare ad un i5 o i7...scusate l ot! ma mi state facendo venire voglia di ricominciare a giocare...ultimo gioco che ho finito e' rage!:D
Se devi prendere ATI allora vai di 7970 che e' una bestia coi VG, altrimenti puoi scegliere la GTX670 Nvidia oppure ancora, se hai tanti soldini, la GTX690 che e' incontrastata sul piano Performace (anche uno SLi di 670gtx rullano alla grande). Credo cmq la scelta piu' sensata sia ad oggi la 7970, nn costa moltissimo e va' molto forte.
;)
albert75
22-02-2013, 21:13
Se devi prendere ATI allora vai di 7970 che e' una bestia coi VG, altrimenti puoi scegliere la GTX670 Nvidia oppure ancora, se hai tanti soldini, la GTX690 che e' incontrastata sul piano Performace (anche uno SLi di 670gtx rullano alla grande). Credo cmq la scelta piu' sensata sia ad oggi la 7970, nn costa moltissimo e va' molto forte.
;)
grazie sono un atista da sempre ( 9800pro x950xt 1950xt hd4870) volevo stare nei 250 euro di spesa, grazie comunque
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:15
grazie sono un atista da sempre ( 9800pro x950xt 1950xt hd4870) volevo stare nei 250 euro di spesa, grazie comunque
Beh, con 50€ in piu' la 7970 la prendi eh ;) Fossi in te ci penserei...
Lo dico da possessore Nvidia, il che nn e' da sottovalutare!
Scarica l'ultima versione di Inspector da GURU3d. Eccoti servito:
http://downloads.guru3d.com/NVIDIA-Inspector-1.94-download-2612.html
Vedrai che ti ritroverai lo stesso pannello che ho io ;)
Lo ammetto...sono fortunato! E di certo nn passa per quelle nerd con gli occhiali spessi come fondi di bottiglia, i brufoli e il culo piatto :asd:
Tornando a C3, il multy e' un discorso a se. Considera che avendo un monitor 120HZ pretendo la massima fluidita', altrimenti si verificano strani fenomeni. Il peggiore su tutti e' che il gioco "accellera" tutto ad un tratto con conseguenze che ti lascio immaginare.
Il mio consiglio e' questo. Usa il SP per goderti la grafica Uber ma con il MP pretendi il massimo delle performance. Ieri ho giocato 4 ore ininterrottamente (sono un folle lo so' :D) senza mai avere un problema con dettagli BASSI e FXAA, Vsync OFF, texture MAX.
120fps fissi in ogni mappa e divertimento a go-go. Quando sistemeranno alcuni BUG allora se ne riparla. Ti assicuro che anche a low, C3 e' una gioia per gli occhi, poiche' l'engine mantiene inalterati certi effetti peculiari del gioco che arricchiscono la scena e la rendono ultra bella.
Sempre meglio di essere crivellato di colpi per un po' di stuttering! ;)
Hai notato un incremento delle prestazioni con il mio profilo?
La TITAN lasciala proprio perdere, dammi retta. Hai 2 GPU ancora nuove e fiammanti, le cambierei solo per la serie 700 che arrivera' a fine anno. Non farti prendere da strane manie, anche perche' i test sulla TITAN, per 1000€ sono tutt'altro che incoraggianti. Cmq anche con nuovi driver, MSAA8x resta proibitivo...forse ce la fai con un QuadSLi di 690GTX o con 2 TITAN, altrimenti no. Giusto una Patch potrebbe cambiare le carte in tavola....e stai tranquillo che arrivera' ;)
L'FXAA rende secondo me meglio dell'SMAA 2xmultiGPU. Poi e' una questione di gusti. Ovvio che il migliore resta l'MSAA ma caxxo pesa un casino, a 4x inizia a diventare un macigno, a 8x lasciamo stare! :O
si ho notato subito differenze col tuo profilo roba che anche in quel punto in cui ci sarebbe il bug quasi non si sente....direi ottimo...comunque se non fossi fissato dei 60 rock solidi si potrebbe giocare anche con msaax8, resta comunque giocabile , per questo dico che con una patch o drivers nuovi si risolvera' anche quel problema ;)
prendi la 7950 allora ;)
albert75
22-02-2013, 21:20
Beh, con 50€ in piu' la 7970 la prendi eh ;) Fossi in te ci penserei...
Lo dico da possessore Nvidia, il che nn e' da sottovalutare!
azz...e come mai non sei andato di ati?
scusate se continuo l ot , ma lo faccio per poter giocare a crysis:D
come processore prendo un i5 2500k? o cosa? come budget 250 euro di processore che dite?
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:34
si ho notato subito differenze col tuo profilo roba che anche in quel punto in cui ci sarebbe il bug quasi non si sente....direi ottimo...comunque se non fossi fissato dei 60 rock solidi si potrebbe giocare anche con msaax8, resta comunque giocabile , per questo dico che con una patch o drivers nuovi si risolvera' anche quel problema ;)
Sto studiando un metodo ancora migliore che se funziona a dovere ci fara' guadagnare una manciata di frame in piu' abbattendo i frame drop..dammi qualche minuto :D
azz...e come mai non sei andato di ati?
scusate se continuo l ot , ma lo faccio per poter giocare a crysis:D
come processore prendo un i5 2500k? o cosa? come budget 250 euro di processore che dite?
Perche' Nvidia offre anche PhysX di cui io sono abbastanza fissato e perche' avendo uno SLi di 670GTX (in viaggio dalla Germania) come prestazioni sto cmq sopra la 7970. Questo nn toglie che quella GPU e' una bomba.
Sto giocando il secondo livello... incredibile la qualità dello scenario, vasto e con una vegetazione incredibile! Finalmente si può dire che il primo Crysis è stato superato (globalmente dico...cosa che Crysis 2 non aveva ancora fatto, perlomeno non come qualità dei personaggi nè come ricchezza della vegetazione)... una grafica allo stato dell' arte. E gira anche parecchio meglio del primo livello, dove son arrivato...spesso sui 60 anche 70 fps.
Ti faccio una domanda...Anche dal punto di vista della fisica?
gyorgio88
22-02-2013, 21:36
Mi iscrivo anche io a questa pagina, gioco meraviglioso, non vedevo una grafica così spettacolare da tantissimo tempo! Speriamo la storyline soddisfi :)
Comunque ragazzi sto facendo dei walkthrough su YouTube, se volete inserirli in prima pagina nel caso in cui qualcuno avesse bisogno di confrontare le soluzioni, questi sono i link:
http://www.youtube.com/watch?v=afLMYnOHkW0
http://www.youtube.com/watch?v=ZInGmQXVzF0
a primo impatto sembra davvero oltre come grafica ma analizzando bene il video ho notato che:
ombre dinamiche delle luci completamete assenti
occlusione ambientale applicata malissimo
fisica completamente assente
questa è grafica next-gen?
annamo bene
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:39
a primo impatto sembra davvero oltre come grafica ma analizzando bene il video ho notato che:
annamo bene
Ti sei iscritto per dire queste cose?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Antivirusvivente
22-02-2013, 21:43
Quoto al massimo. Oltre al fatto che non puoi fare queste considerazioni in un video dove sono stato costretto ad effettuare delle compressioni, se avessi registrato al massimo della qualità neanche tra 5 giorni avevo finito di caricare il video.
alienzero
22-02-2013, 21:50
Finalmente un gioco che appesantisce seriamente la cpu.
collo perenne al 100% sui 4 processori del mio Phenom II 965 BE @4Ghz.
La 670 sembra reggere bene, la cpu no.
Tocca cambiare tutto a favore di un ivy bridge.
Possessori di i7 e i5 commenti?? differenze?
E' il secondo livello quello dove si nota di piu' il collo della cpu.
In multiplayer invece tutto bene, mai un singhiozzo.
Pensavo giusto giusto lo stesso... dai il modno è bello perchè vario! ;)
Fantomatico
22-02-2013, 21:53
Ti faccio una domanda...Anche dal punto di vista della fisica?
Bella domanda... son sincero dicendo non mi sono soffermato a controllarla, mi ha davvero rapito l'ambientazione. PERO' ricordo alcuni frangenti di gioco che potrebbero esser utili per capire com'è la situazione: ho da poco superato un livello già mostrato in rete, dove ci si muove su un vasto prato (vi avviso è un po' spoiler ma penso l'abbiate già visto online) scappando ai missili di una torre che ci punta, lì ho notato che dopo le esplosioni, in un luogo in cui mi ero precedentemente nascosto (un autobus arrugginito) questo si era mezzo disintegrato, mi pare notevole... per il resto non mi son messo a sparare agli alberi, per cui non so, cerco di vedere se la fisica è funzionale al contesto.
Preciso fin da subito che mi sta rapendo per la grafica, come gioco non mi sta prendendo più di tanto... come in Crysis 2 preferisco gli scontri contro gli alieni, quelli contro i soldati son relativamente facili e se non si usa l'occultamento è un gioco da ragazzi vincere uno scontro, sento la mancanza di feeling nella sparatoria, quel qualcosa che mi appassioni, contro i Cell non mi son mai divertito da Crysis 2, ma sarò io esigente visto che vengo da anni di Stalker. xD
Einhander
22-02-2013, 21:55
annamo bene
Geniale :°D
Un commento con cognizione di causa direttamente dal cilindro del mago Silvan :°D
Gyorgio88 guarda qui e sbava http://www.youtube.com/watch?v=mG8Eh_Ti1G4
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:59
BOOST PERFORMANCE PER GPU NVIDIA!
Seguite questi step per eliminare i frame drop e ottenere un 10% in piu' di performance. TESTATO e FUNZIONANTE ;)
Sembrera' assurdo ma e' grazie ai DRIVER TITAN, rilasciati ieri, che C3 diventa molto piu' performante su tutte le GPU Nvidia. Il problema e' che dobbiamo modificare alcune cose per far leggere i driver al nostro sistema, visto che qui dentro nessuno di noi ha una GPU TITAN :D
FUNZIONA SOLO se avete installato gli ultimissimi DRIVER WHQL 314.07
Cominciamo.
1. Scaricate i seguenti DRIVER TITAN: http://www.guru3d.com/files_details/geforce_314_09_whql_driver_download.html
2. Una volta finito il DL NON installate nulla.
3. Scaricate questo file da qui: http://www.mediafire.com/?itdrt8lmlue9u0h
4. Andate nella seguente root. C:\NVIDIA\DisplayDriver\314.09\Win8_WinVista_Win7_64\English\Display.Driver\
5. APRITE il file nv_disp.inf ed eliminate tutto il contenuto!
6. Tramite Notepad, Copi-Incollate il contenuto del file scaricato prima qui dentro.
7. Ora installate i DRIVER TITAN SCARICATI dall'exe sempre dentro la cartella Nvidia. Come per magia riconoscera' ora la compatibilita' :asd: Installate SOLO i driver (niente 3dvision, Physx e caxxi vari).
8. Una volta finita l'installazione riavviate il PC e fate partire Crysis 3.
Fatemi sapere. ;)
NOTA: In caso riscontraste anomalie con altri giochi o nell'uso dell'SO, potete sempre disintallare tutto e tornare ai driver correti per la vostra GPU!
P.S. Disabilitate il VSync del gioco. Usate il VSync Adaptive dal pannello Nvidia e mettete il limite dei frame a 60. Cosi va' ancora meglio!!!!
credo l'abbia presa per lui la key :asd:
CAPT.HOOK
22-02-2013, 22:03
credo l'abbia presa per lui la key :asd:
No no, io volevo il BOX e l'ho pagato 48€ :muro:
gyorgio88
22-02-2013, 22:04
:D :D :D
no è da un pò che sono iscritto...
seguo molto i vari thread ma scrivo solo per necessità e questa non potevo risparmiarmela
ca..o è dal primo crysis che aspetto un cryengine 2 evoluto sotto tutti i punti di vista e loro continuano a dimezzarlo
con crysis 2 hanno dovuto riadattare il cryengine per le scatolette infatti i risultati si sono visti
con Crysis 3 mi aspettavo una crytek che ritornava su i suoi passi, infatti dopo questo video http://www.youtube.com/watch?v=JWvgETOo5ek stavo iniziando a ricrederci, ma non è stato proprio così
questa non si può chiamare grafica next-gen se poi il motore grafico non ha più quegli elementi basilari che già ci ritrovavamo 6 anni fa
tu non ritieni indispensabile la fisica?io si su uno pseudo gioco next-gen
Bella domanda... son sincero dicendo non mi sono soffermato a controllarla, mi ha davvero rapito l'ambientazione. PERO' ricordo alcuni frangenti di gioco che potrebbero esser utili per capire com'è la situazione: ho da poco superato un livello già mostrato in rete, dove ci si muove su un vasto prato (vi avviso è un po' spoiler ma penso l'abbiate già visto online) scappando ai missili di una torre che ci punta, lì ho notato che dopo le esplosioni, in un luogo in cui mi ero precedentemente nascosto (un autobus arrugginito) questo si era mezzo disintegrato, mi pare notevole... per il resto non mi son messo a sparare agli alberi, per cui non so, cerco di vedere se la fisica è funzionale al contesto.
Preciso fin da subito che mi sta rapendo per la grafica, come gioco non mi sta prendendo più di tanto... come in Crysis 2 preferisco gli scontri contro gli alieni, quelli contro i soldati son relativamente facili e se non si usa l'occultamento è un gioco da ragazzi vincere uno scontro, sento la mancanza di feeling nella sparatoria, quel qualcosa che mi appassioni, contro i Cell non mi son mai divertito da Crysis 2, ma sarò io esigente visto che vengo da anni di Stalker. xD
Ti posso assicurare che non sei il solo...Sto gioco trae successo dall'engine grafico,ma scade in tutto il resto. Più che altro è una conferma del fatto che all'utenza pc interessi al 90% la grafica e il resto può pure fare schifo,non importa!
Ma poi vedo utenti "nuovi" di cui ignoravo l'esistenza.:asd:
CAPT.HOOK
22-02-2013, 22:05
seguo molto i vari thread ma scrivo solo per necessità e questa non potevo risparmiarmela
ca..o è dal primo crysis che aspetto un cryengine 2 evoluto sotto tutti i punti di vista e loro continuano a dimezzarlo
con crysis 2 hanno dovuto riadattare il cryengine per le scatolette infatti i risultati si sono visti
con Crysis 3 mi aspettavo una crytek che ritornava su i suoi passi, infatti dopo questo video http://www.youtube.com/watch?v=JWvgETOo5ek stavo iniziando a ricrederci, ma non è stato proprio così
questa non si può chiamare grafica next-gen se poi il motore grafico non ha più quegli elementi basilari che già ci ritrovavamo 6 anni fa
Se nn e' Next-Gen questo allora dimmi che cavolo lo e' che facciamo prima...Ma ce l'hai almeno il gioco o parli solo dopo aver visto 1 video compresso? :mbe:
DarkNiko
22-02-2013, 22:07
@CAPT.HOOK
Esiste la possibilità modificando a mano il file .inf di aggiungere le stringhe per la 680 (ad esempio) senza dover fare altro tipo di sbattimento, si salva l'inf e in fase di setup del pacchetto 314.09 apparirà la scritta di driver non certificato (come se fosse un driver beta per capirsi) ma funziona, PhysX compreso, come tutto il resto. ;)
Dimmi un gioco attuale meglio di questo come grafica e fisica e poi ti do ragione..:asd:
gyorgio88
22-02-2013, 22:12
Se nn e' Next-Gen questo allora dimmi che cavolo lo e' che facciamo prima...Ma ce l'hai almeno il gioco o parli solo dopo aver visto 1 video compresso? :mbe:
ma cosa avete al posto degli occhi?:muro:
si vede benissimo già dall'inizio che quando psycho passa davanti a quel faro le ombre non vengono proiettate ( minuto 0:29)
bodomTerror
22-02-2013, 22:13
è il mercato che comanda, la fisica al mercato non interessa, gli sta bene la grafica senza interazione e quella ci teniamo ;)
ormai ho capito che non è questione di tempo, è solamente questione di cosa vuole la massa! anche nei gameplay ps4 si intravede una distruttibilità degli ambienti pre-calcolata, quello che abbiamo visto nel primo crysis è troppo dispendioso.
davide155
22-02-2013, 22:13
Solo il mio processore sta fisso sul 55-60%? eppure è "vecchiotto" il mio.....
CAPT.HOOK
22-02-2013, 22:14
ma cosa avete al posto degli occhi?:muro:
si vede benissimo già dall'inizio che quando psycho passa davanti a quel faro le ombre non vengono proiettate ( minuto 0:29)
Vabbe' lasciamo perdere. Ti sei inscritto, o REINscritto, giusto giusto per flammare. Non e' carino! :O
è il mercato che comanda, la fisica al mercato non interessa, gli sta bene la grafica senza interazione e quella ci teniamo ;)
ormai ho capito che non è questione di tempo, è solamente questione di cosa vuole la massa! anche nei gameplay ps4 si intravede una distruttibilità degli ambienti pre-calcolata, quello che abbiamo visto nel primo crysis è troppo dispendioso.
Si bodom ma nn fare come John che sottolinea solo le parole (manco le frasi :asd:) che gli fanno comodo. La fisica in C3 c'e' eccome, solo che nn puoi fare a pezzetti quelle caxxo di palme del primo Crysis :asd: E andiamo dai...
gyorgio88
22-02-2013, 22:17
Vabbe' lasciamo perdere. Ti sei inscritto, o REINscritto, giusto giusto per flammare. Non e' carino! :O
non sto flammando sto solo mettendo in evidenza alcuni aspetti negativi del motore
cosa ho fatto di male?:mbe:
scusate
CAPT.HOOK
22-02-2013, 22:18
@CAPT.HOOK
Esiste la possibilità modificando a mano il file .inf di aggiungere le stringhe per la 680 (ad esempio) senza dover fare altro tipo di sbattimento, si salva l'inf e in fase di setup del pacchetto 314.09 apparirà la scritta di driver non certificato (come se fosse un driver beta per capirsi) ma funziona, PhysX compreso, come tutto il resto. ;)
Guarda io ho fatto come ho descritto e ci ho messo 2 secondi, nessuno sbattimento. Quell' inf e' valido anche per la serie 600. Vai tranquillo ;)
non sto flammando sto solo mettendo alcuni aspetti negativi del motore
cosa ho fatto di male?:mbe:
scusate
E io ti ripeto che e' assolutamente favoloso graficamente e se mi conosci scopriresti che difficilmente elogio cosi il lato tecnico di un VG. Qui nn potrei dire altrimenti.
Giocaci che ne vale la pena, se poi ti piace il MP ancora meglio visto che il SP dura troppo poco ;)
Si bodom ma nn fare come John che sottolinea solo le parole (manco le frasi :asd:) che gli fanno comodo. La fisica in C3 c'e' eccome, solo che nn puoi fare a pezzetti quelle caxxo di palme del primo Crysis :asd: E andiamo dai...
Ma di che stai parlando?:stordita:
CAPT.HOOK
22-02-2013, 22:21
Ma di che stai parlando?:stordita:
Ti ho tirato la classica frecciatina (amichevole) :asd:
Ti ho tirato la classica frecciatina (amichevole) :asd:
Si ma avrai pensato ad un episodio specifico,altrimenti non è altro che una frecciatina "floppante".:asd:
Crysis90
22-02-2013, 22:25
Ma la versione scatolata del gioco, acquistabile sul territorio italiano, comprende anche l'audio originale in inglese? No, perchè il doppiaggio in italiano fa abbastanza cagare...
CAPT.HOOK
22-02-2013, 22:27
Si ma avrai pensato ad un episodio specifico,altrimenti non è altro che una frecciatina "floppante".:asd:
Parlo del tuo QUOTE al post di Fantomatico, nn floppo tranquillo :D
Ma la versione scatolata del gioco, acquistabile sul territorio italiano, comprende anche l'audio originale in inglese? No, perchè il doppiaggio in italiano fa abbastanza cagare...
Questo te lo straQUOTO. Fa' cagare anche a me. Ho la versione Boxata ma sono stato cosi impegnato a fare altro che a cambiare la lingua nn ci ho ancora pensato...Cmq si c'e' INGLESE, SPAGNOLO, TURCO, CINESE, TEDESCO e CECOSLOVACCO! ;)
Se sottolineavo tutto era pure peggio.:asd: Tranquillo che non è mia intenzione svalutare ai tuoi occhi il gioco,ma mi pare chiaro (sempre che ci si renda conto della cosa in rapporto all'hype creato dal gioco) che si parla da pagine e pagine di capolavoro grafico,ma non leggo nulla riguardo a:
1) Capolavoro di gameplay
2) Capolavoro di fisica
3) Capolavoro di IA
4) Capolavoro di longevità (:asd:)
quindi ti rimando all'altro mio post in cui affermavo una certa cosa,penso molto condivisibile da chi non si lascia condizionare dall'hype.
Crysis90
22-02-2013, 22:43
Questo te lo straQUOTO. Fa' cagare anche a me. Ho la versione Boxata ma sono stato cosi impegnato a fare altro che a cambiare la lingua nn ci ho ancora pensato...Cmq si c'e' INGLESE, SPAGNOLO, TURCO, CINESE, TEDESCO e CECOSLOVACCO! ;)
Mi è sembrato di aver capito che l'IA è a livelli preistorici, come il 2, insomma...confermate? Io proprio non capisco cosa cavolo hanno fatto in questi 2 anni, invece di sistemarla...bah...
ciao ragazzi. che gioco :sofico:
la grafica è mozzafiato.. il mio sli di 570 sta esplodendo però.. sono da pensionare :eek:
non riesco a settarlo tutto al massimo..
CAPT.HOOK
22-02-2013, 22:52
Se sottolineavo tutto era pure peggio.:asd: Tranquillo che non è mia intenzione svalutare ai tuoi occhi il gioco,ma mi pare chiaro (sempre che ci si renda conto della cosa in rapporto all'hype creato dal gioco) che si parla da pagine e pagine di capolavoro grafico,ma non leggo nulla riguardo a:
1) Capolavoro di gameplay
2) Capolavoro di fisica
3) Capolavoro di IA
4) Capolavoro di longevità (:asd:)
quindi ti rimando all'altro mio post in cui affermavo una certa cosa,penso molto condivisibile da chi non si lascia condizionare dall'hype.
Ho giocato talmente poco, nn ho nemmeno finito la prima missione, che nn posso esprimermi a riguardo. Io l'ho preso soprattutto per il MP.
Quando potro' dire la mia saro' come sempre obiettivo..figurati se mi faccio trascinare dall'Hype di questi tempi, nn e' da me. Io valuto solo in base ai miei gusti, che potranno in certi casi, discostarsi dai tuoi (leggi Dead Space 3) :D
Tu che fai lo prendi questo gioco? Lo si trova anche a 30€.
Mi è sembrato di aver capito che l'IA è a livelli preistorici, come il 2, insomma...confermate? Io proprio non capisco cosa cavolo hanno fatto in questi 2 anni, invece di sistemarla...bah...
Diciamo si e no. A volte ti sorprendono, altre volte ti sorprendi tu per come siano ritardati...di alieni ancora nn ne ho visti. Come dicevo a John, sono solo alla prima missione. E' presto per dare un giudizio complessivo sull'IA. Cmq meglio di C2 di sicuro...li erano proprio dei pupazzi scervellati!
gyorgio88
22-02-2013, 22:55
E io ti ripeto che e' assolutamente favoloso graficamente e se mi conosci scopriresti che difficilmente elogio cosi il lato tecnico di un VG. Qui nn potrei dire altrimenti.
Giocaci che ne vale la pena, se poi ti piace il MP ancora meglio visto che il SP dura troppo poco ;)
guarda non voglio assolutamente screditare il gioco perchè anche a me ha colpito ma andandolo ad analizzare meglio ci si accorge che mancano ancora un pò di cose per essere considerato un gioco next-gen
io non ho il gioco quindi non posso valutare la fisica ma nei video sparsi in rete non ho ancora visto un degno erede di Crysis...
Ho giocato talmente poco, nn ho nemmeno finito la prima missione, che nn posso esprimermi a riguardo. Io l'ho preso soprattutto per il MP.
Quando potro' dire la mia saro' come sempre obiettivo..figurati se mi faccio trascinare dall'Hype di questi tempi, nn e' da me. Io valuto solo in base ai miei gusti, che potranno in certi casi, discostarsi dai tuoi (leggi Dead Space 3) :D
Tu che fai lo prendi questo gioco? Lo si trova anche a 30€.
Ci son giochi ben più meritevoli,IMHO.;)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 23:03
Beh, di sicuro si...ma in questo momento un gioco come C3 secondo me ci voleva proprio. Sottolineo che solo il MP di C2 mi ha portato via un sacco di tempo, oltre che farmi divertire.
Se e' solo per il SP che uno lo prende, il discorso capisco che sia diverso. Impossibile pero' nn restare affascianati dalla qualita' grafica, in un certo senso ti fa' immaginare a come potrebbe essere applicata ad altri generi e in altri ruoli che nn siano quelli dei soldati Crytek.
CAPT.HOOK
22-02-2013, 23:04
Beh, di sicuro si...ma in questo momento un gioco come C3 secondo me ci voleva proprio. Sottolineo che solo il MP di C2 mi ha portato via un sacco di tempo, oltre che farmi divertire.
Se e' solo per il SP che uno lo prende, il discorso capisco che sia diverso. Impossibile pero' nn restare affascianati dalla qualita' grafica, in un certo senso ti fa' sognare di come potrebbe essere applicata ad altri generi e in altri ruoli magari piu' interessanti che nn siano quelli dei soldati Crytek.
Crysis90
22-02-2013, 23:05
Un'altra cosa (anzi, due), mi sembra alquanto scarsa di 'sto gioco.
Ma se questo capitolo è ambientato 23 anni dopo il 2, come diamine è possibile che nè le armi (che sono identiche in tutto e per tutto) e la nanotuta (idem, con patate) non abbiano apportato il minimo aggiornamento??? Cioè, come diamine è possibile che dopo 23 anni le armi siano identiche, anche solo dal punto di vista grafico?? E come mai lo stesso vale anche per la nanotuta? Cioè, dal punto di vista narrativo e della trama, per una SH che si sbandiera come "una delle migliori al mondo, quà quà quà, là, là, là, ecc."...mi sembra una lacuna alquanto palese e dilettantistica, IMHO!!
cire92cry
22-02-2013, 23:06
guarda non voglio assolutamente screditare il gioco perchè anche a me ha colpito ma andandolo ad analizzare meglio ci si accorge che mancano ancora un pò di cose per essere considerato un gioco next-gen
io non ho il gioco quindi non posso valutare la fisica ma nei video sparsi in rete non ho ancora visto un degno erede di Crysis...
Con la nuova generazione vedrai un erede in termini di Fisica in real time per ora nulla :) Però il cryengine 3 ha la stessa fisica del 2 solo che su c3 non è utilizzata in gran parte.
Se a qualcuno può interessare io ho risolto lo shuttering mettendo il primo settaggio ( in settaggi avanzati ) a elevato al posto di massimo e vado veramente bene anche in 3D . Devo dire che in 3D è ancora meglio rimani a bocca aperta .... Io lo gioco tutto massimo tranne quel settaggio no AA e texturess Medie se no mi satura la ram.:D
CAPT.HOOK
22-02-2013, 23:06
Ma se questo capitolo è ambientato 23 anni dopo il 2, come diamine è possibile che nè le armi (che sono identiche in tutto e per tutto) e la nanotuta (idem, con patate) non abbiano apportato il minimo aggiornamento??? Cioè, come diamine è possibile che dopo 23 anni le armi siano identiche, anche solo dal punto di vista grafico?? E come mai lo stesso vale anche per la nanotuta? Cioè, dal punto di vista narrativo e della trama, per una SH che si sbandiera come "una delle migliori al mondo, quà quà quà, là, là, là, ecc."...mi sembra una lacuna alquanto palese e dilettantistica, IMHO!!
Se il mondo e' stato quasi interamente distrutto secondo te chi caxxo ci si mette a fare nuove armi? :asd:
L'innovazione e' quella di adottare le stesse armi aliene contro di loro, visto che a livello evolutivo e tecnologico nn c'e' storia contro il genere umano.
Con la nuova generazione vedrai un erede in termini di Fisica in real time per ora nulla :) Però il cryengine 3 ha la stessa fisica del 2 solo che su c3 non è utilizzata in gran parte.
Se a qualcuno può interessare io ho risolto lo shuttering mettendo il primo settaggio ( in settaggi avanzati ) a elevato al posto di massimo e vado veramente bene anche in 3D . Devo dire che in 3D è ancora meglio rimani a bocca aperta .... Io lo gioco tutto massimo tranne quel settaggio no AA e texturess Medie se no mi satura la ram.:D
Le hai viste le mappe del MP? Certe sono assurde :D
Ti posso assicurare che non sei il solo...Sto gioco trae successo dall'engine grafico,ma scade in tutto il resto. Più che altro è una conferma del fatto che all'utenza pc interessi al 90% la grafica e il resto può pure fare schifo,non importa!
Ma poi vedo utenti "nuovi" di cui ignoravo l'esistenza.:asd:
Mi chiamo fuori da quel 90%, della grafica a dir la verità mi frega sempre meno (non fraintendetemi è importante ma meno rispetto ad altre che ritengo priorità nella next-gen), non sto a ripetere le stesse cose perchè diventerei monotono.
voglio spaccare le montagneeeeeeeeee!! :asd:
Se e' solo per il SP che uno lo prende, il discorso capisco che sia diverso. Impossibile pero' nn restare affascianati dalla qualita' grafica, in un certo senso ti fa' immaginare a come potrebbe essere applicata ad altri generi e in altri ruoli che nn siano quelli dei soldati Crytek.
Si ma rimane IMHO un gioco "ignorante". Il fatto che facciano il gioco col graficone e poi mettano in secondo piano altri aspetti,secondo me è una mezza sconfitta.(anche più di mezza) Poi ognuno è libero di pensarla e giocare a cosa gli pare...;)
Beh come trama e coerenza Crytek non è che sia proprio affidabile.
Beseitfia
22-02-2013, 23:11
Ho preso oggi il gioco...graficamente è pauroso :eek: (mi devo ricredere rispetto alla beta c'è un abisso) ma è davvero un macigno! Ho provato a settare anche tutto al minimo e anche se riesco a tenere i 60fps ho dei cali a 40 fps alle volte...Mettendo il profilo sli postato da capt mi sembra che il gioco vada leggermente peggio..possibile? :confused: ..Comunque anche tutto su Low è comunque spettacolare visivamente :stordita:
davide155
22-02-2013, 23:12
Mi rimangio quello detto poco fa......il gioco è affamato anche di cpu.
Ho monitorato l'andamento del processore durante il gioco e proprio all'aperto durante la seconda missione, durante quei cali improvvisi di frame rate c'è il picco massimo dell'usura della cpu che porta tutti e 4 i core al 100%!! :eek:
Mai vista una cosa così su un gioco prima d'ora :mbe: :mc:
Secondo me il processore non ce la fa a gestire la mole di dati quali, fisica delle piante, erba, renderizzazione dello scheletro della mappa, audio, e tutto questo condito con una profondità di campo chilometrica rende infinite le operazioni per i processori arrivando così al collo di bottiglia :mc:
Proprio mentre si guarda verso spazi aperti.
Credo che a questo punto non è da cambiare la scheda video quanto prima, ma bensì la CPU! :(
cire92cry
22-02-2013, 23:12
Si ma rimane IMHO un gioco "ignorante". Il fatto che facciano il gioco col graficone e poi mettano in secondo piano altri aspetti,secondo me è una mezza sconfitta.(anche più di mezza) Poi ognuno è libero di pensarla e giocare a cosa gli pare...;)
Si ovvio tutto è relativo capisco che dici però ad esempio a me piace molto il gameplay :D
Se il mondo e' stato quasi interamente distrutto secondo te chi caxxo ci si mette a fare nuove armi? :asd:
L'innovazione e' quella di adottare le stesse armi aliene contro di loro, visto che a livello evolutivo e tecnologico nn c'e' storia contro il genere umano.
Le hai viste le mappe del MP? Certe sono assurde :D
Si veramente spettacolari XD
cire92cry
22-02-2013, 23:14
Mi rimangio quello detto poco fa......il gioco è affamato anche di cpu.
Ho monitorato l'andamento del processore durante il gioco e proprio all'aperto durante la seconda missione, durante quei cali improvvisi di frame rate c'è il picco massimo dell'usura della cpu che porta tutti e 4 i core al 100%!! :eek:
Mai vista una cosa così su un gioco prima d'ora :mbe: :mc:
Secondo me il processore non ce la fa a gestire la mole di dati quali, fisica delle piante, erba, renderizzazione dello scheletro della mappa, audio, e tutto questo condito con una profondità di campo chilometrica rende infinite le operazioni per i processori arrivando così al collo di bottiglia :mc:
Proprio mentre si guarda verso spazi aperti.
Credo che a questo punto non è da cambiare la scheda video quanto prima, ma bensì la CPU! :(
Si è affamato di CPU pure il mio 6 core in multi con 2 schede video viene utilizzato al 70 % con picchi più alti .è impressionante il secondo gioco che pesa di più è bf3 ma lo usa al 50 %
Crysis90
22-02-2013, 23:20
Vuoi sapere come la penso io (e come al 99,99999% è andata)?? A Crytek ed al nostro amico Cevat non gliene fregava un'emerita mazza della coerenza della trama del gioco, si è trattato di pura ed emerita pigrizia e menefreghismo, gli fregava solo di sparare cavolate sui "miglioramenti" apportati alla IA, grafica, gameplay, ecc...ecc...che in realtà ci sono stati solo sul piano della grafica, il resto è scarso come nel 2. :O
CAPT.HOOK
22-02-2013, 23:29
Vuoi sapere come la penso io (e come al 99,99999% è andata)?? A Crytek ed al nostro amico Cevat non gliene fregava un'emerita mazza della coerenza della trama del gioco, si è trattato di pura ed emerita pigrizia e menefreghismo, gli fregava solo sparare cavolate sui "miglioramenti" apportati alla IA, grafica, gameplay, ecc...ecc...che in realtà ci sono stati solo sul piano della grafica, il resto è scarso come nel 2. :O
Sono d'accordo solo per meta' di quanto affermi. Cmq piu' che sconsigliarti l'acquisto a questo punto che dovrei fare? A me sto gioco piace, anche se nn sono cieco di fronte ai suoi difetti.
antoniotdi
22-02-2013, 23:35
Capital Hook hai detto di settare vsync adattivo da pannello di controllo e poi impostare il frame limit a 60.
come si imposta il frame limit a 60?
scusate per la mia domanda da inesperto.. grazie :)
Raga ma godetevi il gioco senza sfegatarvi sempre sulle stesse cose :asd: tanto si sa che il mercato è questo.. io sono piu preoccupato per il voto che non so a chi cazzo darlo :D
Grazie Capt. ho meso driver Titan e mai un calo sotto 60fps, tranne certi momenti brevissimi. :oink:
CAPT.HOOK
22-02-2013, 23:42
Capital Hook hai detto di settare vsync adattivo da pannello di controllo e poi impostare il frame limit a 60.
come si imposta il frame limit a 60?
scusate per la mia domanda da inesperto.. grazie :)
Guarda, secondo me cambia quasi nulla, ma se vuoi attivarlo cmq lo puoi fare tramite Inspector. C'e' proprio la voce FRAME LIMITER ;)
Raga ma godetevi il gioco senza sfegatarvi sempre sulle stesse cose :asd: tanto si sa che il mercato è questo.. io sono piu preoccupato per il voto che non so a chi cazzo darlo :D
Movimento 5 Stelle, Ovvio :O
Crysis90
22-02-2013, 23:46
Sono d'accordo solo per meta' di quanto affermi. Cmq piu' che sconsigliarti l'acquisto a questo punto che dovrei fare? A me sto gioco piace, anche se nn sono cieco di fronte ai suoi difetti.
Sai qual'è la verità?? Che sono talmente deluso dal secondo e da quest'ultimo terzo capitolo di questo franchise, che non ce la faccio proprio a comprarlo. Secondo me, questo è un franchise SCIUPATO. Cioè, dai, il primo capitolo è storico e io me ne innamorai profondamente (penso di averlo giocato e rigiocato una cinquantina di volte), in quanto offriva cose e possibilità che nessun altro FPS, ai tempi, era neanche lontanamente in grado di offrire. Solo Half-Life 2 poteva essere considerato migliore, secondo me. Il primo Crysis era (ed è ancora oggi, comunque) ANNI LUCE migliore sotto l'aspetto dell'IA, della fisica, del feedback delle armi, della gestione dei poteri della nanotuta...forse solo di grafica oggi è inferiore. Ma per il resto, cari miei, non c'è paragone, il primo Crysis rimane il capitolo migliore della saga. E le recensioni, tra l'altro, lo dimostrano (almeno quelle delle testate internazionali più autorevoli...tralasciamo quelle italiane, che sono fatte "all'italiana", appunto...). ;)
Guarda, secondo me cambia quasi nulla, ma se vuoi attivarlo cmq lo puoi fare tramite Inspector. C'e' proprio la voce FRAME LIMITER ;)
Grandi :)
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Non vedo alternative :( chi vota bunga bunga è finocchio ! :D
giubox360
22-02-2013, 23:55
testato tutto a massimo@1080p anisotropico @16 x tranne per motion blur su medio e smao 2x e con un i7 2600 k e una 7950 oc nessun problema! scusate ma a che serve spendere di più? per usare un filtro anitialising migliore e basta??;)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 23:59
Sai qual'è la verità?? Che sono talmente deluso dal secondo e da quest'ultimo terzo capitolo di questo franchise, che non ce la faccio proprio a comprarlo. Secondo me, questo è un franchise SCIUPATO. Cioè, dai, il primo capitolo è storico e io me ne innamorai profondamente (penso di averlo giocato e rigiocato una cinquantina di volte), in quanto offriva cose e possibilità che nessun altro FPS, ai tempi, era neanche lontanamente in grado di offrire. Solo Half-Life 2 poteva essere considerato migliore, secondo me. Il primo Crysis era (ed è ancora oggi, comunque) ANNI LUCE migliore sotto l'aspetto dell'IA, della fisica, del feedback delle armi, della gestione dei poteri della nanotuta...forse solo di grafica oggi è inferiore. Ma per il resto, cari miei, non c'è paragone, il primo Crysis rimane il capitolo migliore della saga. E le recensioni, tra l'altro, lo dimostrano (almeno quelle delle testate internazionali più autorevoli...tralasciamo quelle italiane, che sono fatte "all'italiana", appunto...). ;)
Hai ragione su parecchie cose che dici, nn credere che sia cieco. Ma C3 resta cmq un esperienza, seppure breve, che va' vissuta almeno 1 volta. Inutile prometterti che resterai a bocca aperta in piu' di un occasione, perche' e' la sacrosanta verita'. Magari poi nn ti restera' nulla di quello che hai visto e giocato in 7 ore di campagna, pero' nonostante questo, una chance dovresti dargliela. Se cerchi altro in un fps, e magari una storia di spessore e un atmosfera profonda, allora ti consiglio di giocare a Dishonored. Non dirmi che ti fa' schifo pure quello perche' mi arrabbio :asd:
Non vedo alternative :( chi vota bunga bunga è finocchio ! :D
Io direi che e' semplicemente uno STRONZO! :asd:
antoniotdi
23-02-2013, 00:39
il gioco oltre che pesante, come è stato notato mi sembra abbastanza esoso come cpu, sarà stata una impressione, ma col procio a 3,7 vi erano delle esitazioni a volte evidenti, Poi ho settato il procio a 4,2 e mi sembra che vada decisamente meglio.
Ecco una foto al tv per quel poco che può rendere, dal vivo è nettamente meglio, grafica stupenda :)
http://imageshack.us/a/img405/214/201302230053261.jpg
angeless
23-02-2013, 00:52
Sto alla missione 2 e mi sono bloccato:
In pratica devo distruggere il cannone col fucile di precisione cell ma il problema è che non ha munizioni(non sò se è un bug),ho fatto il giro del luogo ma non trovo nulla e se mi avvicino alla torre mi uccide.
In pratica devo distruggere il cannone col fucile di precisione cell ma il problema è che non ha munizioni(non sò se è un bug),ho fatto il giro del luogo ma non trovo nulla e se mi avvicino alla torre mi uccide.
:asd: io la faccio domani e magari ti mando un pm :D
Puutenza
23-02-2013, 01:42
Mah che dire... Avevo provato la multi beta e mi aveva veramente preso... Divertentissima!
Alla fine ho comprato il gioco oggi, una semplice key hunter edition per poco piu di 33 euro...
Secondo me questi son titoli che fanno la storia, ci sono dei livelli che graficamente sono impressionanti e solo x questo vale la pena spendere 30 euro... Bastano un paio di sere incollati alla sedia e si risparmiano i soldi e il colesterolo :-)
Cmq confermo che crysis 1, l unico che ho portato a termine, è il titolo igliore della serie.
Ho fatto un'oretta di gioco fino a 4 o 5 checkpoint e non ho gradito molto il singleplayer a dire il vero.. Si privilegia lo stealth al confronto diretto e il progredire è molto lineare.
Confermo che il gioco mette alla frusta il pc... L ho comprato nuovo apposta x il gioco i53570k e 7850 2gb... Un vero burn test per cpu e scheda, infatti lo sto usando per ottimizzare l overclock... È in grado di mandarmi in crash la cpu persino dove i vari stresstest riescono... Pazzesco...
In ogni caso il mio spasso è il multiplayer modalità crashsite, troppo bello!
Il gioco dell'anno? Nooo quello sarà farcry3, mi ha lasciato un ricordo indelebile quel videogioco... Era da decenni che un gioco al computer non mi trascinasse così tanto... Dai tempi di ultima underworld...
Saluti e...ci vediamo in multiplayer ;-) sono jorgius75
angeless
23-02-2013, 02:07
:asd: io la faccio domani e magari ti mando un pm :D
Ok grazio io pure ci riprovo domani vedo se va.
Pachanga
23-02-2013, 02:22
Bella domanda... son sincero dicendo non mi sono soffermato a controllarla, mi ha davvero rapito l'ambientazione. PERO' ricordo alcuni frangenti di gioco che potrebbero esser utili per capire com'è la situazione: ho da poco superato un livello già mostrato in rete, dove ci si muove su un vasto prato (vi avviso è un po' spoiler ma penso l'abbiate già visto online) scappando ai missili di una torre che ci punta, lì ho notato che dopo le esplosioni, in un luogo in cui mi ero precedentemente nascosto (un autobus arrugginito) questo si era mezzo disintegrato, mi pare notevole... per il resto non mi son messo a sparare agli alberi, per cui non so, cerco di vedere se la fisica è funzionale al contesto...
Per quello che puo' valere,terzo capitolo,sto su una rupe e con la pistola inquadro un Cell dietro un piccolo albero:sparando piu' colpi il tronco si spezza,il Cell passa a miglior vita ed infine la parte superiore dell'albero si abbatte al suolo...
La fisica,seppure elementare,c'e'!:fagiano: :D
Le munizioni sono gia' incorporate nell'arma,che trovi poco distante dall'obiettivo.
..meglio poi non avvicinarsi troppo alla torre,il rischio di venir colpiti e' troppo alto...
SchedaVideo
23-02-2013, 04:38
Il gioco dell'anno? Nooo quello sarà farcry3, mi ha lasciato un ricordo indelebile quel videogioco...
Farcry3 ????? Ma ci faccia il piacereeeee!!!!! FarCry 3 prometteva MOOOOlto bene appena iniziato, quando sono stati catturati ecc ecc, ma poi è diventato il solito gioco da cartone animato, che si devono prendere determinate cose per poter svolgere delle missioni... Mio gusto ovviamente farcry è Morto dopo il PRIMO gioco veramente bello, ma gli altri veramente disastrosi...... Ovviamente è un mio parere non voglio dire che debba essere cosi...
SchedaVideo
23-02-2013, 05:41
Sapete per caso dove posso trovare i salvataggi del gioco? volevo partire dall'inizio eliminando i salvataggi ma non li trovo...
....trovati....
sergettoz
23-02-2013, 06:21
Provati i primi 10 minuti, all'inizio sconfortanti, con tutto al massimo e msaa 4x il primo numeretto di fraps era 15, continuando però spesso saliva intorno ai 30, secondo me è giocabile, non ho intenzione di scendere con l'antialiasing con un 27 full hd poiché diventerebbe inguardabile, sperando che dal secondo livello diventi più leggero, voi che dite : seconda 580 0 680 singola?
Inviato dal mio GT-I9100
gd350turbo
23-02-2013, 07:34
Si chiama essere cpulimited !
Io ebbi lo stesso identico problema con il precedente Q9550 a 3.9 ghz, venduto tutto per un I3570K ed ora al massimo arriva sui 50%!
gd350turbo
23-02-2013, 07:40
BOOST PERFORMANCE PER GPU NVIDIA!
Seguite questi step per eliminare i frame drop e ottenere un 10% in piu' di performance. TESTATO e FUNZIONANTE ;)
Sembrera' assurdo ma e' grazie ai DRIVER TITAN, rilasciati ieri, che C3 diventa molto piu' performante su tutte le GPU Nvidia. Il problema e' che dobbiamo modificare alcune cose per far leggere i driver al nostro sistema, visto che qui dentro nessuno di noi ha una GPU TITAN :D
FUNZIONA SOLO se avete installato gli ultimissimi DRIVER WHQL 314.07
Cominciamo.
1. Scaricate i seguenti DRIVER TITAN: http://www.guru3d.com/files_details/geforce_314_09_whql_driver_download.html
2. Una volta finito il DL NON installate nulla.
3. Scaricate questo file da qui: http://www.mediafire.com/?itdrt8lmlue9u0h
4. Andate nella seguente root. C:\NVIDIA\DisplayDriver\314.09\Win8_WinVista_Win7_64\English\Display.Driver\
5. APRITE il file nv_disp.inf ed eliminate tutto il contenuto!
6. Tramite Notepad, Copi-Incollate il contenuto del file scaricato prima qui dentro.
7. Ora installate i DRIVER TITAN SCARICATI dall'exe sempre dentro la cartella Nvidia. Come per magia riconoscera' ora la compatibilita' :asd: Installate SOLO i driver (niente 3dvision, Physx e caxxi vari).
8. Una volta finita l'installazione riavviate il PC e fate partire Crysis 3.
Fatemi sapere. ;)
NOTA: In caso riscontraste anomalie con altri giochi o nell'uso dell'SO, potete sempre disintallare tutto e tornare ai driver correti per la vostra GPU!
P.S. Disabilitate il VSync del gioco. Usate il VSync Adaptive dal pannello Nvidia e mettete il limite dei frame a 60. Cosi va' ancora meglio!!!!
Fatto, ora riavvio, bencho e ti dico !
Provato questa mattina prima del risveglio delle galline.
Meraviglioso.
Nient'altro per descriverlo...
Mi aiutate a capire (magari è stato già detto) come fare a visualizzare gli FPS? O meglio, c'è un modo apparte FRAPS?
Jacoshot
23-02-2013, 08:28
Io uso dxtory che mi sembra piu leggero anche per gli screen, oltre che per i video.
Ziosilvio
23-02-2013, 08:32
Lavori in corso.
Ziosilvio
23-02-2013, 08:37
prova a cercare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE
Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.
Questi siti, infatti:
affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.
E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).
Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.
In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:
fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! :doh: :D :read: );
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Alcuni utenti possono aver bisogno di un ripasso.
Tu, per esempio.
Tre giorni a ripassare il regolamento.
Ziosilvio
23-02-2013, 08:38
Loro non potrebbero vendere, tu non dovresti comprare.
Vedi anche post precedente.
Ziosilvio
23-02-2013, 08:48
Alla fine ho comprato il gioco oggi, una semplice key hunter edition per poco piu di 33 euro...
A quanto vedo, un po' di ripasso del regolamento farebbe bene anche a qualcun altro.
E sì che è da un bel po', che se ne parla.
Questa è un'ammonizione.
Ziosilvio
23-02-2013, 08:55
Fine dei lavori.
E ribadisco:
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE
Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.
Questi siti, infatti:
affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.
E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).
Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.
In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:
fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! :doh: :D :read: );
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Se non ti piace il genere è ovvio :asd:
Cosa avrebbero messo in secondo piano?
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Qualcuno ha trovato benchmark di CPU default/overclock?
alienzero
23-02-2013, 09:32
Si è affamato di CPU pure il mio 6 core in multi con 2 schede video viene utilizzato al 70 % con picchi più alti .è impressionante il secondo gioco che pesa di più è bf3 ma lo usa al 50 %
cioe' stai affermando che un I7 3930K a > 4ghz sta al 70% su tutti 6 i cores?
ok, siamo spacciati.
Qualcuno potrebbe verificare come si comportano gli I7 3770k?
Sto acquistando procio e mobo nuovi, ed ero indirizzatissimo su I5 3570k, ma a sto punto, se manco il top "umano" di oggi (senza spendere 500 euro intendo), non ci sta dietro attendo la prossima generazione di intel.
Fantomatico
23-02-2013, 09:34
Qualcuno ha trovato benchmark di CPU default/overclock?
Finora questo è il sito che ho trovato far benchmark sul gioco in questione (lato cpu)
http://www.pcgameshardware.de/Crysis-3-PC-235317/Tests/Crysis-3-Test-CPU-Benchmark-1056578/
@Alienzero: ci sto giocando col pc che leggi in firma, quindi con un i7 3770 (no oc)...tengo il dettaglio elevato, 1080p e va perfetto, non ho mai notato problemi di fps...certo poi dipende da cosa cerca ognuno, non ho i 60 fps fissi però spesso vado dai 50 ai 70 fps all' aperto. Anche nel secondo livello, che ho sentito dire sia esigente anche per la cpu, giocavo benissimo sui 55-60 fps...meglio del primo livello, dove se impostato tutto al massimo richiede un comparto video enthusiast (il setting "massimo" lo trovo esageratamente pesante per quel che offre in più da elevato), facevo 20 fps e non certo per colpa della cpu.
alienzero
23-02-2013, 09:36
Finora questo è il sito che ho trovato far benchmark sul gioco in questione (lato cpu)
http://www.pcgameshardware.de/Crysis-3-PC-235317/Tests/Crysis-3-Test-CPU-Benchmark-1056578/
@Alienzero: ci sto giocando col pc che leggi in firma, quindi con un i7 3770 (no oc)...tengo il dettaglio elevato e va perfetto, non ho mai notato problemi di fps...certo poi dipende da cosa cerca ognuno, non ho i 60 fps fissi però spesso vado dai 50 ai 70 fps.
interessantissimo! amd sopra gli I7 ivy bridge..
potrebbe farmi risparmiare molti soldini ^^
Già visto, e non è quelko che cercavo :(
Grazie lo stesso, resto in attea e spulcio la rete: eventualmente trovassi qualcosa, lo segnalerò
interessantissimo! amd sopra gli I7 ivy bridge..
potrebbe farmi risparmiare molti soldini ^^
A quanto sembra il gioco impegna molto di più le CPU AMD che le intel
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1302786/ http://www.overclock.net/content/type/61/id/1302784/
è un bug,ricomincia la missione! anche a me l'ha fatto... :rolleyes:
alienzero
23-02-2013, 09:56
Già visto, e non è quelko che cercavo :(
....
A quanto sembra il gioco impegna molto di più le CPU AMD che le intel
...
si ok, ma le cpu son fatte per sudare :)
ti eri dimenticato di postare il grafico piu' importante da quel thread.
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1302789/
Fantomatico
23-02-2013, 10:00
Per ora ho smesso, senza andare troppo avanti con la storia.:D
Sto facendo qualche altra prova tecnica, su un nuovo livello, per capire le possibili differenze da elevato a massimo... a occhio mi pare di aver notato un ambiente ancora più dettagliato in termini di luci e ombre, presumo grazie ad un AO più accentuato... cosa non da meno anche Psycho si vede meglio, non ha più quella retina di ombre sul volto, non so se avete capito a cosa mi riferisco, capita anche in altri giochi delle volte. Se qualcuno si accontenta dei 30-40 fps, già con un pc come il mio ci si riesce, ma con qualche ipotetica patch e nuovi driver lo si giocherà anche meglio (parlo appunto del setting massimo, per chi non potesse farne a meno).
Brutto gioco, provato mezz'oretta ieri a casa di amici e felice di avrlo accantonato mentalmente.
A parte l'ottima grafica... davvero niente, soprattutto mancanza di carisma e IA nemica vergognosa.
Il gioco non era fluido, o meglio, non scattava, ma c'era una fastidiosa senszione di tira-molla, dove in alcuni frangenti il personaggio si muoveva bene, poi improvvisamente sembrava rallentasse per poi riprendere normalmente.
Sempre più convinto che questi qui i giochi non li sappiano fare, e se devo essere sincero... preferisco l'Unreal engine, magari meno pompato ma non meno bello da vedere se usato con sapienza.
Il 4 cancellerà dalla faccia della terra Crytek...
maddens23
23-02-2013, 10:20
Brutto gioco, provato mezz'oretta ieri a casa di amici e felice di avrlo accantonato mentalmente.
A parte l'ottima grafica... davvero niente, soprattutto mancanza di carisma e IA nemica vergognosa.
Il gioco non era fluido, o meglio, non scattava, ma c'era una fastidiosa senszione di tira-molla, dove in alcuni frangenti il personaggio si muoveva bene, poi improvvisamente sembrava rallentasse per poi riprendere normalmente.
Sempre più convinto che questi qui i giochi non li sappiano fare, e se devo essere sincero... preferisco l'Unreal engine, magari meno pompato ma non meno bello da vedere se usato con sapienza.
Mah mezzoretta?! Preferisci l'unreal engine?!
Capisco tutto ma sentire commenti de sto tipo sono inutili...
L'IA di sto gioco è migliorata, e se si gioca a Veterano si muore il giusto per un gioco single player...Poi se giochi a difficoltà facile è ovvio che l'IA è relativamente idiota.
prova a cercare
Puoi darmi PM per maggiori informazioni sul download?
Qualcuno lo ha provato con una CPU come l'E8400?
Puoi darmi PM per maggiori informazioni sul download?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39078077&postcount=2167
Fantomatico
23-02-2013, 10:31
Io l'ho ricominciato poco fa su elevato con texture massime e msaa 2x. La prima partita l'ho terminato tutto su massimo e smaa a 2x. Come prestazioni sono superiori quelle su tutto elevato, texture massime e msaa 2x. Come resa mi pare identico forse merito dell'msaa.
Ok... tra fxaa e msaa 2x quanto ci si perde in fps?
Mah mezzoretta?! Preferisci l'unreal engine?!
Capisco tutto ma sentire commenti de sto tipo sono inutili...
L'IA di sto gioco è migliorata, e se si gioca a Veterano si muore il giusto per un gioco single player...Poi se giochi a difficoltà facile è ovvio che l'IA è relativamente idiota.
Un gioco o ti prende subito o non ti prende, C3 è l'ennesimo FPS sui generis senza spina dorsale.
I movimenti dei soldati poi sono vergognosi, animazioni così mediocri non si vedevano da anni.
Anche ai livelli più alti i nemici restano stupidi, proprio non sanno programmare l'IA questi.
Un altro gioco Crytek che verrà ricordato solo per la grafica.
Torno a giocare a System shock 2...
GIAMPI87
23-02-2013, 10:43
A chi può interessare
Crysis 3 VGA Graphics Benchmark performance test
http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,1.html
Qualcuno lo ha provato con una CPU come l'E8400?vedi qui (http://www.pcgameshardware.de/Crysis-3-PC-235317/Tests/Crysis-3-Test-CPU-Benchmark-1056578/)
Vegita.ssj
23-02-2013, 10:50
Anche ai livelli più alti i nemici restano stupidi, proprio non sanno programmare l'IA questi.
Al livello massimo di difficoltà fanno solo più danni, l'ia resta sempre la stessa.
Mi è capitato spesso di trovare nemici di spalle che non si muovevano come dei coglioni, oppure di eliminare qualcuno mentre ero invisibile e nessun nemico a distanza di pochi metri faceva caso alla morte del compagno...
Siam rimasti fermi ai tempi di Fear (standogli sotto)....peccato.
DarkNiko
23-02-2013, 10:53
Io vorrei capire perché in alcuni punti il gioco passa da 60 fps a 30 e poi risale a 60, mi giro e va a 30, mi rigiro e va a 60, mi rigiro sulla scena di prima e ancora 60, mi rigiro di nuovo e crolla a 30, mah.....:mbe:
bluefrog
23-02-2013, 11:19
Concordo con Xilema...attendiamo l'UE4 e chi i giochi li sa fare davvero..questo è il solito benchmark con la solita giocabilità e IA da console...noioso a dir poco.
PS. Immaginate un Fallout 4 o un Mass Effect 4 (tornando sui passi del primo...) con l'UE4...
Io vorrei capire perché in alcuni punti il gioco passa da 60 fps a 30 e poi risale a 60, mi giro e va a 30, mi rigiro e va a 60, mi rigiro sulla scena di prima e ancora 60, mi rigiro di nuovo e crolla a 30, mah.....:mbe:
Un utente poco su ha postato un fix, post 2105..io non l'ho ancora provato
Fantomatico
23-02-2013, 11:22
Concordo con Xilema...attendiamo l'UE4 e chi i giochi li sa fare davvero..questo è il solito benchmark con la solita giocabilità e IA da console...noioso a dir poco.
Immaginate un Fallout 4 o un Mass Effect 4 con l'UE4...
Son d'accordo... specie sul fatto della noia, per quanto sia più dinamico il divertimento e il coinvolgimento è difficile da trovare.
L'ia a volte mi ha sorpreso, quando colpivo qualcuno silenziosamente, se ne accorgevano subito, per cui ora nn ne posso parlare male.
vedi qui (http://www.pcgameshardware.de/Crysis-3-PC-235317/Tests/Crysis-3-Test-CPU-Benchmark-1056578/)
Uhm il multy al minimo a 1080p ogni tanto aveva qualche scatto, magari quando scenderà di prezzo (devo finire ancora il 2) lo prenderò.
Magari nel frattempo avrò cambiano config.
PS. Immaginate un Fallout 4 o un Mass Effect 4 (tornando sui passi del primo...) con l'UE4...
ME4 userà il Frostbite2.0 (quello di Battlefield 3)
Ragazzi ho un problema... Ho un Crossfire di HD6970 e, prestazioni a parte (per ora non mi interessano, voglio risolvere il problema maggiore), ho questo terribile problema... Ecco qua il video:
http://www.youtube.com/watch?v=uEnRitU67a4&feature=player_embedded
Avete qualche idea? Ho aggiornato proprio ieri i driver agli ultimi Catalyst 13.2 Beta 6, e uso il profilo predefinito per Crysis 3 (le due schede lavorano bene, entrambe al 95%), ma non ho idea del perchè mi faccia questo scherzetto... :cry:
CAPT.HOOK
23-02-2013, 11:25
Il gioco dell'anno? Nooo quello sarà farcry3, mi ha lasciato un ricordo indelebile quel videogioco... Era da decenni che un gioco al computer non mi trascinasse così tanto... Dai tempi di ultima underworld...
Saluti e...ci vediamo in multiplayer ;-) sono jorgius75
Tralasciando il discorso sul pessimo FC3, ti ricordo che FC3 e' dell'anno passato. C3 e' di quest'anno, motivo per cui nn potrebbe gareggiare al GOTY insieme al titolo Ubisoft. ;)
Madonna, che cattiveria. Esagerato :O
bluefrog
23-02-2013, 11:30
ME4 userà il Frostbite2.0 (quello di Battlefield 3)
Già è qualcosa...ormai i limiti dell'UE3 erano più che evidenti.
PConly92
23-02-2013, 11:31
Un gioco o ti prende subito o non ti prende, C3 è l'ennesimo FPS sui generis senza spina dorsale.
I movimenti dei soldati poi sono vergognosi, animazioni così mediocri non si vedevano da anni.
Un altro gioco Crytek che verrà ricordato solo per la grafica.
Torno a giocare a System shock 2...
si si imho vergognosi...è la fisica? l'interzione con l'ambiente che c'era in c1? se questa è next gen siamo a posto...:rolleyes:
Cmq penso che ricomincerò a giocarlo quando uscirà una patch o driver adeguati. In molte situazioni il framerate scende senza motivo a 30 fps e rimane cappato così.
v-sync senza triple buffeirng?
SchedaVideo
23-02-2013, 11:38
IMHO
Ragazzi non capisco sinceramente perché si possa criticare un gioco che basa per lo più l'aspetto grafico che l'aspetto (narrativo o IA) ovvio che se si potrebbe scegliere si scelgono tutti gli argomenti (grafica, IA, Narrazione) un po' come i film americani, prendiamo come esempio arnold Schwarzenegger, per capire il genere. Ci sono svariati film che (non) hanno storia, ma sono piacevoli ugualmente, è un genere di film diverso.
Per quanto riguarda l'aspetto fluidità del gioco, vero ha bisogno di qualche sistematina, tipo qualche patch qualche nuovo driver ma ormai ci siamo abituati noo? è anche per quello che NOI amiamo il mondo PC si vuole la grafica FANTASTICA ???!!! allora prenditi un PC da 4000 euro vuoi la grafica FANTASTICA vuoi stare nelle spese? adattati testa trova un compromesso aspetta qualche ottimizzazione. Vero, ci sono gioco che escono e vanno meglio di questo ma graficamente?....
Vi ricordate appena uscì FARCRY? DOOM3? CRYSIS1? pure le console vanno al rilento...
questo gioco appena uscì la beta è stato criticato come flop, i video che si vedevano erano tutto un altro mondo....
Adesso che abbiamo la conferma che tutto sommato è all'altezza dei video presentati, non ci va bene.... :doh:
abbiate pazienza per che si lamenta, usciranno nuovi driver qualche patch e il gioco girerà meglio :D
Crysis90
23-02-2013, 11:41
http://www.youtube.com/watch?v=3UZfwJzx_5Q
Beh, se invece di un gioco fosse stato un benchmark, nessuno si sarebbe lamentato di niente, questo è certo. :D
CAPT.HOOK
23-02-2013, 11:42
Beh, se invece di un gioco fosse stato un benchmark, nessuno si sarebbe lamentato di niente, questo è certo. :D
Il VERO gioco e' il MULTIPLAYER, mettetevolo in testa. Come BF, anche Crysis ha abbandonato la fascia SP da diversi anni. Ve lo dico per nn farvici rimanere male in seguito ;)
si si imho vergognosi...è la fisica? l'interzione con l'ambiente che c'era in c1? se questa è next gen siamo a posto...:rolleyes:
Questa non è next gen, come dicevo certe cose tra console e PC non le puoi cambiare, le texture e poco altro invece si.
La nextgen si avrà (spero) con i titoli per le prossime console, finchè continuano a fare multipiattaforma con le attuali avremo sempre gli stessi risultati:
Quando va bene grafica migliore su PC.
Fisica/interazione al minimo (qualche vetro e poco altro).
IA scadente.
Gameplay semplificato ecc ecc..
Per quanto riguarda longevità e trame ridicole, immersività zero e altri problemi degli ultimi tempi ho tanta paura che si trasleranno verso le nuove console. Poi vabbè io non riesco proprio più a digerire i giochi a corridoio (per quanto largo) ma questo è un problema mio, dovrei proprio smetterla di provare a farmi piacere sti giochi e dedicarmi solo agli open world.
Comunque Crysis sicuramente non è all'altezza come tecnologia rispetto a C3 ma si vede lontano un miglio che è un gioco per PC. Come lo si vede in tutti i giochi PC only. Hanno proprio un'altro feeling, non saprei quantificarlo con precisione ma questa è la sensazione che ho.
CAPT.HOOK
23-02-2013, 11:50
Cmq la fisica in questo gioco c'e' e come. Non dico che sia il titolo piu' brillante sotto questo aspetto, ma nemmeno e' cosi pessimo come qualcuno vuole fare pensare. Poi vabbe', se si e' degli Hater a tutti i costi, pure la cosa fatta meglio e' capace di passare per una cagata...Atteggiamento NON corretto IMHO ;)
Madonna, che cattiveria. Esagerato :O
Ci sono giochi, magari non capolavori, che a distanza di anni mi viene ancora voglia di giocare, vuoi per la caratterizzazione dell'ambiente, dei personaggi o altro, vuoi per la trama o la giocabilità.
Ho da poco rigiocato F.E.A.R. 2, tutt'altro che un capolavoro, ma c'era un certo feeling.
Mezz'ora di Crysis 3 mi è bastata per scocciarmi e per capire che io e Crytek siamo incompatibili.
SchedaVideo
23-02-2013, 12:00
Si bè adesso non esageriamo a paragonarlo a un benchmark :mc:
Fantomatico
23-02-2013, 12:02
Cmq penso che ricomincerò a giocarlo quando uscirà una patch o driver adeguati. In molte situazioni il framerate scende senza motivo a 30 fps e rimane cappato così.
Mettilo su elevato, cambia poco graficamente, ma hai un bel boost in termini prestazionali... qualche patch che fixa problemi uscirà di certo, ma dubito che risollevi le performance: penso che la qualità massima sia stata scelta apposta per chi possiede hardware multigpu di fascia alta, o per le vga future... come accadde per il vecchio Crysis.
Di mio non ho notato una pesantezza anomala, è "solo" estremamente pesante, ma anche molto scalabile.
SchedaVideo
23-02-2013, 12:07
Questo è il mio consumo CPU non mi posso lamentare, non sono minimamente CPU limit devono solo bilanciare i consumi su tutti i CORE il mio piccolo problemino sarebbero le VGA, che tutto sommato fanno un buon lavoro, ma se si potrebbe avere un po' di più non sarebbe male.
http://img59.imageshack.us/img59/5900/immagineqtk.png (http://imageshack.us/photo/my-images/59/immagineqtk.png/)
Per quanto riguarda la CPU giro sui 30 FPS
SchedaVideo
23-02-2013, 12:13
Altra prova subito in gioco, quello precedente comprendeva anche il reparto video iniziale....
qui dove mi danno l'arco...
http://img94.imageshack.us/img94/9987/immaginewpz.png (http://imageshack.us/photo/my-images/94/immaginewpz.png/)
Cmq la fisica in questo gioco c'e' e come. Non dico che sia il titolo piu' brillante sotto questo aspetto, ma nemmeno e' cosi pessimo come qualcuno vuole fare pensare. Poi vabbe', se si e' degli Hater a tutti i costi, pure la cosa fatta meglio e' capace di passare per una cagata...Atteggiamento NON corretto IMHO ;)
Non so se è riferito a me ma in tal caso ti posso garantire che non sono un hater, per ora mi esprimo su quanto detto/visto e in buona parte sull'esperienza.
Non disprezzo il gioco perchè non l'ho provato, il mio era un discorso generico e direi che comunque l'interazione/fisica presente in questi giochi è sempre molto limitata ad alcuni oggetti, in FC3 ad esempio c'è stato un passo indietro rispetto a FC2.
Direi che da quello visto di questo C3, si muove la vegetazione, si rompono gli alberelli e qualcosa dello scenario, insomma grossomodo qualche piacevole chicca ma sempre quello a cui siamo abituati da un po' di tempo a questa parte. Visivamente direi che è la cosa migliore mai vista negli ultimi tempi ma se si deve parlare di immedesimazione io chiedo altro.
Diciamo che ultimamente attribuisco un altro valore ai soldi, un gioco mi deve fornire (multi escluso) molte ore di gameplay, rigiocabilità e divertimento/immedesimazione perchè lo prenda al D1. Già il fatto che la campagna abbia una durata insulsa mi fa storcere il naso, in pratica è come vedersi un bellissimo film in CG e poi stop. Poi in molti dicono che l'IA è pessima e la storia ridicola, storco il naso ancora di più.
Insomma il valore monetario che attribuisco a un titolo di cui mi sento dire ste cose è sicuramente più basso di un gioco che magari mi garantisce 30-40 ore di divertimento e rigiocabilità.
Non dico sia una schifezza di gioco, dico solo che il rapporto cucuzze/divertimento è a svantaggio del portafoglio in questo caso.
Siamo qui per chiacchierare, esprimo opinioni in base al mio metro di giudizio, cerco di essere moderato e non aggressivo, se mi esprimo male o vengo interpretato male mi scuso.
Immaginatevi dei nemici che stanno camminando sotto un edificio di una città completamente esplorabile, ho minato l'edificio, quando sono sotto lo faccio saltare, i detriti si abbattono sui nemici e il gioco è fatto. Questo è solo un esempio banale ma per me questa è varietà e divertimento: la completa libertà di fare ogni cosa come e quando vuoi. La libertà di agire sullo scenario che ti circonda in mille modi. Insomma so che probabilmente siamo ancora lontani da questo ma è questo che sperei da una nextgen, non solo textures migliori su giochi che sono la copia della precedente generazione in tutto il resto.
Spero di essermi spiegato, poi ognuno ha i suoi gusti e la pensa in modo diverso, ben venga. :)
Comunque aspetterò un calo di prezzo e altri pareri da parte vostra, anzi vi ringrazio per la condivisione sul forum, sicuramente uno si fa più un'idea così che dalle recensioni o dai trailer.
Il VERO gioco e' il MULTIPLAYER, mettetevolo in testa. Come BF, anche Crysis ha abbandonato la fascia SP da diversi anni. Ve lo dico per nn farvici rimanere male in seguito ;)
quoto...sarebbe bene ricordare tutti i presupposti di base a partire da questo che è stato ribadito più volte da crytek ben prima dell'uscita del secondo capitolo, mica che poi si creino false aspettative e ci si senta buggerati :)
1-la serie punta su multi.
2-l'unico vero grande punto di forza oggettivo dei crysis è l'aspetto tecnico, aspettarsi il top sotto altri aspetti è una questione personale come la fede in un dio.
3-l'IA faceva assolutamente pena già in C1 che però si poteva beare del 'pc only'.
4-la fisica dei capitoli successivi differisce dal primo solo in virtù di palme e capanne ma è anche vero che nei successori qualcosa in più c'è..quasi inutile ribadire l'acqua/vegetazione dinamica e quant'altro, cose che di certo non rappresentano quello a cui siamo abituati da un pò di tempo a questa parte (magari!).
comunque stiamo parlando di un titolo (C1) che non è mai stato famoso per l'interazione fisica con gli ambienti finalizzata al gameplay come qualche altro titolo (HL2). da questo punto di vista sono molto più utili i calcioni alle auto di C2 che tutta la fisica di C1.
5-la storia è sempre stata quella che è stata, criticata da tempi non sospetti (C1)...ma soprattutto chissenefrega della storia in un gioco del genere.
6-provato da un amico con un pc non adatto alla bisogna, appena esce una patch lo prendo per capire quanto gira male sul mio 955 attuale :asd:
maddens23
23-02-2013, 12:30
A me vien da ridere certe volte per i commenti...
Allora io capisco tutto, magari nn è il genere che si preferisce, però Crysis è sempre stato così, cioè si ha una sorta di "supereroe" che ha di tutto invisibilità, resistenza, forza, megasalti cioè è ovvio che i Cell se si usano bene queste componenti restano per quel che sono: "umani"...
E' ovvio che se si è invisibili c'è una facilità nell'uccidere, ora anche l'arco aiuta parecchio, ma sfido chiunque che giochi a "veterano" a non rimanerci secco se poco poco si faila clamorosamente l'approccio all'attacco...
Cioè i Cell da quel che ho visto, sono all'inizio della 4 missione, comunicano tra di loro, si raggruppano, sparano molte volte anche se Prophet è invisibile per cercare di stanarlo, vanno cmq sempre nella posizione dei cell caduti per capire che succede, stanno in allerta appena capiscono che c'è in giro Prophet...
Poi è ovvio che se io ammazzo un Cell da invisibile da dietro, ne ho altri 2 davanti che stanno a filo d'acqua prendo l'arco e sparo una freccia elettrica, salto e balzo su un tetto, tutto questo da invisibile, ricarico energia, esco fuori, mi sgamano!, armatura, fucile ne sego due, supercorsa, supersalto dietro un masso, ricarico energia, invisibilità...
E' ovvio che funziona così, il discorso è riuscire a fare decisamente tutto bene ed a veterano nn sempre si ha la possibilità di "cazzeggiare" alla grande come in normal...
I "Ceph", nn mi ricordo se si scrive così, vanno in giro in branchi, sembrano tipo dei velociraptor, saltano e corrono veloci, li ho visto poco sino ad ora però li trovo convincenti...
Non capisco chi si lamenta delle animazioni?! quale sarebbe il problema nn capisco io le trovo sopra la norma...
Poi che ci si lamenta della grafica, arrivo ad una conclusione, o non ha un PC degno per farlo girare e per forza di cose deve giocarlo a dettagli medi ed entra in lui un piccolo "rosic" generale che non lo fa ragionare o purtroppo nn ci arriva e non capisce che questo Crysis3 è il miglior prodotto sotto questo aspetto, la fisica c'è ed è anche ben implementata, non c'è la casetta di legno perchè non stiamo su un'isola ma parecchie cose si disintegrano... Per non parlare dei fluidi che arrivano ad una perfezione mai vista...
Detto questo dovrò finirlo, per ora mi ci sto divertendo, so che non durerà molto, il multi non so se ci giocherò non è il mio genere di FPS per dedicarmici parecchio...
Io la vedo così Crysis3 è sempre stato un grande Film interattivo, ovviamente se non piace il genere è inutile vederlo...
SchedaVideo
23-02-2013, 12:33
Ho provato e si può giocare senza dover inserire il DVD… Buona cosa così si evita di rigare il DVD!!!
quadro diga idroelettrica --> :eek:
:ave:
:D
Fantomatico
23-02-2013, 13:03
Ho provato e si può giocare senza dover inserire il DVD… Buona cosa così si evita di rigare il DVD!!!
A me vien da ridere certe volte per i commenti...
cut
Detto questo dovrò finirlo, per ora mi ci sto divertendo, so che non durerà molto, il multi non so se ci giocherò non è il mio genere di FPS per dedicarmici parecchio...
Io la vedo così Crysis3 è sempre stato un grande Film interattivo, ovviamente se non piace il genere è inutile vederlo...
Con che dettagli lo giocate, per curiosità? Chiedo a entrambi. ^^
maddens23
23-02-2013, 13:17
Tutto maxato, con la modifica dei driver Titan postata da cap.Hook, con SSAA a x2 ma con il Vsync attivo del gioco e non dal pannello nvidia...
Con la config in firma nn scendo mai sotto i 32 fps, in molti casi sto sopra i 60 fps, poi cala magari a 40 poi si stabilizza ma dipende molto da dove si guarda :D
Ma rimane cmq giocabilissimo e molto fluido, aumentare l'antialiasing ci si perde parecchio in termini di prestazioni per un miglioramento visivo veramente basso...non ha senso...
MSAA la trovo inferiore rispetto al SSAA sia in termini di prestazioni che in termini visivi, per superare SSAA bisognerebbe tenerla a x8 ma è ingiocabile, gira a 20 fps con cali drastici e anche qua non vale la pena... da quel che ho letto in giro neanche le GTX690 riescono a star dietro ad un antialiasing così alto...
ray_hunter
23-02-2013, 13:17
Io invece non capisco come si possa preferire il primo Crysis a questo.
Vabbeh i gusti son gusti e non ci si può far niente, ma io al single di Crysis 3 posso solo criticare la lunghezza. E' anche vero che la IA fa schifo come tutti gli altri Crysis, ma alla fine gli scontri sono molto impegnativi e cmq bisogna anche dire che una nostra minima variazione di tattica porta ad una risposta ed un comportamento diverso dei nemici, quindi per lo meno c'è un certo incentivo a rigiocarlo, almeno per me.
Poi per carità preferisco mille volte un fps guidato che non uno con mappe aperte. Poi a me personalmente piace molto il setting di Crysis 2 e 3 e mi sono parecchio affezionato ad alcuni personaggi della saga.
Discorso prestazioni:
ho dato una occatina alla CPU che ora sta a 4.2Ghz e alla GPU con il core a 840/1880 e alle mem che ora stanno a 4500Ghz.
Tutto su elevato ed SMAA 2X non scendo mai sotto i 40fps se non in alcune scene scriptate. Viaggio mediamente sui 45fps ed ho una sensazione di fluidità più elevata a parità di fps rispetto a Crysis 2. Anche al primo Crysis va riconosciuto che era giocabilissimo a 40fps di media, e su questo capitolo IMHO abbiamo la stessa caratteristica.
Trovo strano che ci sia gente con la 7970 ad dover giocare su Elevato.
Cmq io lo trovo davvero fluidissimo: le prestazioni così settato sono le stesse di BF3 a chio con MSAA2X
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39078077&postcount=2167
Come non detto,lasciamo perdere
SwatMaster
23-02-2013, 13:32
Mi autoquoto, per chi ha problemi di framerate ballerino dovuti al vSync senza triple buffering.
Per renderlo giocabile coi dettagli al massimo ho trovato un compromesso: capparlo a 35fps.
Create un file autoexec.cfg nella cartella del gioco e inserite la stringa sys_MaxFPS = 35 poi togliete il vSync dal gioco.
Il comando è usabile anche da console ingame premendo il tasto \
Ovviamente 35fps sono una scelta personale. Trovate un valore sotto il quale non scendete (quasi) mai ed utilizzatelo come riferimento.
Ho la versione Boxata ma sono stato cosi impegnato a fare altro che a cambiare la lingua nn ci ho ancora pensato...Cmq si c'e' INGLESE, SPAGNOLO, TURCO, CINESE, TEDESCO e CECOSLOVACCO! ;)
Niente francese? :confused::confused:
gd350turbo
23-02-2013, 13:39
Che comportamento strano:
Parte il gioco, vga a frequenza di default, 1019 mhz
http://imageshack.us/a/img534/6289/crysis31d.jpg
Arriviamo al checkpoint in cui ci viene consegnato l'arco ed accade questo:
Guardiamo a destra, la vga inzia ad andare su di frequenza: 1228 mhz
http://imageshack.us/a/img33/9770/crysis32.jpg
Guardiamo avanti: alto piccolo aumento: 1241 mhz
http://imageshack.us/a/img42/5397/crysis34.jpg
Guardiamo a sinistra attraverso il vetro, boost alla massima potenza: 1346 mhz e nonostante questo, circa 40 fps ma ho solo ruotato la visuale di 90°...
http://imageshack.us/a/img823/3908/crysis35.jpg
Zoom sempre attraverso il vetro di sinistra, anche qui boost al massimo, ma il frame rate rimane sui 40...
http://imageshack.us/a/img14/3251/crysis36.jpg
Strano il fatto che guardando attraverso il vetro si ha un calo di 20 fps, la frequenza della vga schizza verso l'alto, ma l'occupazione di gpu non è il 98-99% come negli esempi precedenti
ma circa l'80, che potrebbe far pensare ad un problema di cpu limited, ma il 3570k funziona a 4.5 ghz e non è sotto sforzo:
http://img825.imageshack.us/img825/6530/taskmanagerv.jpg
Le ipoesi che rimangono sono due:
1) Il limitatore della scheda video entra in funzione limitandone la potenza, e quindi l'occupazione della gpu
2) Un qualche problema nel software del gioco che non essendo un programmatore, non so determinare.
Che ne pensate ?
SchedaVideo
23-02-2013, 13:42
Tutto al massimo no AA 2560x1600
robertino75
23-02-2013, 14:03
CUT
Le ipoesi che rimangono sono due:
1) Il limitatore della scheda video entra in funzione limitandone la potenza, e quindi l'occupazione della gpu
2) Un qualche problema nel software del gioco che non essendo un programmatore, non so determinare.
Che ne pensate ?
se il carico scende all'80% potrebbe semplicemente dipendere dal gioco che in quel punto non riesce a sfruttare al meglio la scheda, dubito fortemente che centri qualcosa il cpu limited...che poi giochi a 1920x1080?con una cpu a 4.5ghz il cpu limited mi sembra veramente impossibile.
p.s : cosa sarebbe questo limitatore della scheda?
sono soddisfattissimo di come mi gira...sono ancora alla prima missione comunque. Uso FXAA e tengo tutto al massimo eccetto ombre e ombreggiatura su "medio" e post processing e acqua su "elevato". Il v-sync non funziona bene dal gioco e uso d3d overrider ;)
per favore ditemi come si possono avere le voci in inglese perchè in italiano sono insopportabili
gd350turbo
23-02-2013, 14:26
se il carico scende all'80% potrebbe semplicemente dipendere dal gioco che in quel punto non riesce a sfruttare al meglio la scheda, dubito fortemente che centri qualcosa il cpu limited...che poi giochi a 1920x1080?con una cpu a 4.5ghz il cpu limited mi sembra veramente impossibile.
p.s : cosa sarebbe questo limitatore della scheda?
Il limitatore che gestisce la potenza erogata alla scheda...
quoto...sarebbe bene ricordare tutti i presupposti di base a partire da questo che è stato ribadito più volte da crytek ben prima dell'uscita del secondo capitolo, mica che poi si creino false aspettative e ci si senta buggerati :)
1-la serie punta su multi.
2-l'unico vero grande punto di forza oggettivo dei crysis è l'aspetto tecnico, aspettarsi il top sotto altri aspetti è una questione personale come la fede in un dio.
3-l'IA faceva assolutamente pena già in C1 che però si poteva beare del 'pc only'.
4-la fisica dei capitoli successivi differisce dal primo solo in virtù di palme e capanne ma è anche vero che nei successori qualcosa in più c'è..quasi inutile ribadire l'acqua/vegetazione dinamica e quant'altro, cose che di certo non rappresentano quello a cui siamo abituati da un pò di tempo a questa parte (magari!).
comunque stiamo parlando di un titolo (C1) che non è mai stato famoso per l'interazione fisica con gli ambienti finalizzata al gameplay come qualche altro titolo (HL2). da questo punto di vista sono molto più utili i calcioni alle auto di C2 che tutta la fisica di C1.
5-la storia è sempre stata quella che è stata, criticata da tempi non sospetti (C1)...ma soprattutto chissenefrega della storia in un gioco del genere.
6-provato da un amico con un pc non adatto alla bisogna, appena esce una patch lo prendo per capire quanto gira male sul mio 955 attuale :asd:
1) Te l'hanno comunicato personalmente? La serie punta sul graficone.
2) Perfettamente d'accordo ma vorrei ricordarti che l'IA e la fisica fanno parte dell'aspetto tecnico su cui punta forte crytek.:asd:
3) Le invenzioni personali lasciamole da parte,e basiamoci su fatti concreti.;)
4) Guarda sei l'unico al mondo che riesce a contestare la fisica del primo,facendo passare i successivi come roba superiore.:asd:
5) Criticata senz'altro ma i successivi son caduti proprio in basso. Almeno nel primo c'era una certa coerenza...
Si parla tanto di hater (termine assurdo considerando che si tratta di gioco),ma mi pare che basti il primo titolo con grafica spettacolare per esaltare l'utenza pc di questo forum (ovviamente non tutti),a discapito di tutto il resto. Ecco diciamo che fortuna vuole che l'UE sia il più utilizzato,altrimenti leggerei commenti "particolari",per ogni gioco con grafica ultra. E pensare che proprio con i giochi con grafica "normale",tanti diventano professori di gameplay,di IA,di sonoro,di longevità...:asd:
NeverKnowsBest
23-02-2013, 15:06
considerando che crysis 2 mi gira quasi sempre a 60fps impostato su elevato (low) + texture hd a 1080p, ho speranza di giocare a questo decentemente con gli stessi settaggi? Non ho possibilità di upgrade, per di più su questo gioco sarei sia cpu che gpu limited per i settaggi alti...
fortuna vuole che l'UE sia il più utilizzato,altrimenti leggerei commenti "particolari",per ogni gioco con grafica ultra.
E perché "fortuna"? Il gioco non lo fa certo il motore, ma chi lo sviluppa
Il fatto che Crytek privilegi l'aspetto tecnico piuttosto che la giocabilità non pregiudica che, in mano ad altri, lo stesso CryEngine possa dar vita a giochi migliori
E perché "fortuna"? Il gioco non lo fa certo il motore, ma chi lo sviluppa
Il fatto che Crytek privilegi l'aspetto tecnico piuttosto che la giocabilità non pregiudica che, in mano ad altri, lo stesso CryEngine possa dar vita a giochi migliori
Abbiamo una certezza,il cryengine non vende,ma il perchè potrebbe essere aperto a diverse possibilità.:D
Magari Crytek non lo vende :stordita::stordita:
maddens23
23-02-2013, 15:26
Cmq John18 a te non ti piace mai niente :D qualsiasi cosa esce è una schifezza...
Non so se lo fai apposta o devi per forza di cose trovare i difetti di tutto...
Difficilmente trovo un tuo post in cui elogi un prodotto videoludico se non ricordando il passato (che sicuramente avrai criticato)...
Maremma che grafica spaventosa, sono ai primi 3 minuti di gioco, questo è un vero Crysis non centra nulla con il 2! :eek:
The Pein
23-02-2013, 15:30
e allora vuol dire che è ottimizzato male!!!!! :D
Magari Crytek non lo vende :stordita::stordita:
Lo vende lo vende.;)
Beseitfia
23-02-2013, 15:37
Ragazzi ma c e modo di avere 60 fps fissi? Ho settato tutto a low no aliasing eccetera e con due gtx680 ho dei cali a 35/ 40 gps a volte
..per non parlare dell inizio della seconda missione che va uno schifo anche a low...possibile sia bugato? Faccio gli stessi fps che tutto al max..ho attivato il vsync del gioco..meglio usare d3d overrider?
Cmq John18 a te non ti piace mai niente :D qualsiasi cosa esce è una schifezza...
Non so se lo fai apposta o devi per forza di cose trovare i difetti di tutto...
Difficilmente trovo un tuo post in cui elogi un prodotto videoludico se non ricordando il passato (che sicuramente avrai criticato)...
Ma che monotonia...C'è sempre qualcuno che ad un certo punto se ne deve uscire con queste frasette gia ampiamente discusse.:asd:
Non confondiamo il criticare determinati aspetti di un videogioco,col fatto che un gioco possa piacere oppure no. Sai quanti giochi ho giocato e finito,mi son piaciuti ma ovviamente presentavano certe problematiche? Ogni cosa va valutata nel contesto in cui si trova e dal "passato" alle spalle. Cosa che regolarmente una buona parte degli utenti non fa,mandando a quel paese la coerenza!:D
raga scusate ma il 3 è collegato al 2? perchè io ho giocato solo al primo..il 2 l'ho mollato dopo pochi livelli...
un po' di screen a babbo :asd:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163309153921.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183745.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163310127863.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183746.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163312168058.jpg
(http://www.xtremeshack.com/image/183747.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163314637093.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183748.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163315768781.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183749.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163328981816.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183750.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163329235618.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183751.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163331132297.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183752.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163437609280.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183753.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163439127790.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183754.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163440181271.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183755.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163442244325.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183756.html)
al di la dell'ottima grafica e del motore scalabile avrei già un paio di critiche da fare specialmente sulle animazioni dei soldati...quando muoiono sembrano soggetti a una forza di gravità 10 volte maggiore di quella terrestre :asd:
Cool Black
23-02-2013, 16:19
Mhh..
Sono tentato all'acquisto, pero non vorrei assomigliasse troppo al 2, che ho buttato dalla finestra dopo 1 ora.... :D
Vegita.ssj
23-02-2013, 16:20
Mhh..
Sono tentato all'acquisto, pero non vorrei assomigliasse troppo al 2, che ho buttato dalla finestra dopo 1 ora.... :D
Per adesso il 2 mi è piaciuto di più a a parte la grafica, quindi valuta bene :D
Mhh..
molto probabilmente sarà tra le offerte di natale a 6€ esattamente come il 2° capitolo.
non comprarlo a meno di non trovarlo sotto i 20€ ;)
è solo un gigantesco benchmark
xraamx360
23-02-2013, 16:23
Ragazzi ho una 7950 e mettendo tutto al massimo con qualsiasi AA, il gioco non è fluido per niente.
Da cosa può dipendere?
Ragazzi ho una 7950 e mettendo tutto al massimo con qualsiasi AA, il gioco non è fluido per niente.
Da cosa può dipendere?
dal fatto che hai una 7950 :asd:
e per farlo girare come dio comanda ce ne vogliono almeno 2 :asd:
devi abbassare i dettagli, semplice
Kaiser73
23-02-2013, 16:28
raga scusate ma il 3 è collegato al 2? perchè io ho giocato solo al primo..il 2 l'ho mollato dopo pochi livelli...
se non ti è piaciuto il 2 allora non comprare il 3.
il 3 è uguale al 2 come storia (stupida), IA (stupida), fisica (quasi assente), gameplay (lineare alla CoD). E' superiore al 2 per la grafica, anche a C2+dx11+maldo.
Io non capisco chi si stupisce che il 3 abbia gli stessi difetti del 2. Era abbastanza chiaro già dai video che crytek non pensava neanche lontanamente a tornare al sandbox/free roaming di crysis 1 (purtroppo).
Io l'ho preso perchè anche se so che non vale 1/100 di crysis 1 (ovviamente sono gusti personali, a me piacciono i sandbox o free roaming e le storie più o meno decenti), comunque lo ritengo un valido prodotto così come lo era C2.
xraamx360
23-02-2013, 16:39
Una 7950 non ce la fa??
La beta mi girava perfettamente tutto al massimo...
Cool Black
23-02-2013, 16:43
Per adesso il 2 mi è piaciuto di più a a parte la grafica, quindi valuta bene :D
molto probabilmente sarà tra le offerte di natale a 6€ esattamente come il 2° capitolo.
non comprarlo a meno di non trovarlo sotto i 20€ ;)
è solo un gigantesco benchmark
Grazie ho capito le vostre sfumature :D ...di fatti quello che ho buttato dalla finestra e' ancora li. :D :D
Seguo... e non compro una mazza. :ciapet:
Una 7950 non ce la fa??
si che ce la fai....abbassa ombre e ombreggiatura e usa FXAA
dopo vari smanettamenti queste sono le impostazioni che incidono di più
TXAA
MSAA
Ombre
Post processing
Ombreggiatura
Il resto puoi lasciarlo a paletta. Ah, e non usare il v-sync del gioco per nessun motivo. Usa d3d overrider
Una 7950 non ce la fa??
appunto era una beta
Vegita.ssj
23-02-2013, 17:01
Da cosa può dipendere?
Nha....dal fatto che il gioco è fatto con i piedi e per niente ottimizzato.....aspetta qualche nuovo driver oppure non ci giocare tanto è un benchmark.
SchedaVideo
23-02-2013, 17:04
Una 7950 non ce la fa??
Bè graficamente era anche minore... attiva il multiplayer e vedrai che sarà certamente meno pesante
xraamx360
23-02-2013, 17:05
si che ce la fai....abbassa ombre e ombreggiatura e usa FXAA
dopo vari smanettamenti queste sono le impostazioni che incidono di più
TXAA
MSAA
Ombre
Post processing
Ombreggiatura
Il resto puoi lasciarlo a paletta. Ah, e non usare il v-sync del gioco per nessun motivo. Usa d3d overrider
Conviene usarlo?
raga per la tuta in inglese come si fa?
che in italiano fa alquanto pena(usando un eufemismo)
Conviene usarlo?
è praticamente obbligatorio perchè il v-sync del gioco fa ridere e l'adattivo di nvidia non elimina il tearing.
Intanto...NEw York!
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163908191864.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183768.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163911185755.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183769.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163912278733.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183770.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136163914762587.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183771.html)
xraamx360
23-02-2013, 17:35
è praticamente obbligatorio perchè il v-sync del gioco fa ridere e l'adattivo di nvidia non elimina il tearing.
Ok si infatti lo avevo notato, in d3d che settaggi devo mettere?
(non conosco tanto bene il programma)
Intanto...NEw York!
che impostazioni usi?
Ok si infatti lo avevo notato, in d3d che settaggi devo mettere?
(non conosco tanto bene il programma)
basta fare 2 click, niente di più :)
che impostazioni usi?
queste!
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136164050175685.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183773.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130223136164052181171.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183775.html)
comunque...1,6gb di vram nel secondo livello...alla faccia del cavolo :doh:
xraamx360
23-02-2013, 17:58
basta fare 2 click, niente di più :)
Mi potresti dire dove si scarica non riesco a trovarlo.
CAPT.HOOK
23-02-2013, 17:59
Dopo le ultime 4 pagine devo dire che mi e' passata la voglia di postare in questo thread...c'e' troppa gente che apre la bocca per dargli fiato. :O
Se nn via piace C3 evitate di inquinare con le SOLITE OSSESSIVE critiche la discussione.
Dopo un po' nn se ne puo' piu' di tornare su certi discorsi sterili detti e ridetti. Trovatevi un giochetto indie che vi soddisfi e fatevi passare la voglia di giocare a C3, visto che vi fa' orrore.
Ci vuole tanto a farlo?
Mi potresti dire dove si scarica non riesco a trovarlo.
ecco, l'ho uppato
https://mega.co.nz/#!SYgFjDQR!EDOfPhzQwiaBEEKBZhslZAtaBnBCMwn_oZOyyz-aI_A
ho messo subito post-umano cosi mi dura 1 ora in piu almeno :asd:
nessuno sa come mettere la tuta in inglese?
xraamx360
23-02-2013, 18:21
ecco, l'ho uppato
https://mega.co.nz/#!SYgFjDQR!EDOfPhzQwiaBEEKBZhslZAtaBnBCMwn_oZOyyz-aI_A
Grazie mille!
Quindi attivo il v-sinch...il triplo buffering e application level cosa faccio?
triple buffering on
v-sync on
apllication level lascialo pure stare
Dopo le ultime 4 pagine devo dire che mi e' passata la voglia di postare in questo thread...c'e' troppa gente che apre la bocca per dargli fiato. :O
Se nn via piace C3 evitate di inquinare con le SOLITE OSSESSIVE critiche la discussione.
Dopo un po' nn se ne puo' piu' di tornare su certi discorsi sterili detti e ridetti. Trovatevi un giochetto indie che vi soddisfi e fatevi passare la voglia di giocare a C3, visto che vi fa' orrore.
Ci vuole tanto a farlo?
Certo che è il colmo...Ma se TUTTE le pagine di questo thread ripetono la stessa solfa di come sia favolosa la grafica e ben poco sul gameplay (roba rarissima),mi preoccuperei piuttosto di questo invece di rompere i maroni a chi critica giustamente certe cose.:doh: Oltretutto mi pare che i post di critica siano nettamente inferiori a quelli "classici" su quanto sia grandioso dal punto di vista grafico,sto gioco.
In ogni caso ti invito ad aprire un thread ufficiale,all'interno del quale potete benissimo ripetere le stesse identiche cose,le quali probabilmente sono più divertenti.:stordita:
.....
In ogni caso ti invito ad aprire un thread ufficiale,all'interno del quale potete benissimo ripetere le stesse identiche cose,le quali probabilmente sono più divertenti.:stordita:
Sarebbe il caso, magari suddiviso in "Game" e "Tecnico".....
Purtroppo in questi ultimi tempi ho notato che si va avanti ad oltranza con l'"Aspettando", e dopo pochi giorni, finita la novità, nessuno ci pensa più.
Sarebbe il caso, magari suddiviso in "Game" e "Tecnico".....
Purtroppo in questi ultimi tempi ho notato che si va avanti ad oltranza con l'"Aspettando", e dopo pochi giorni, finita la novità, nessuno ci pensa più.
Game,tecnico e ci metterei pure multiplayer.
Kaiser73
23-02-2013, 19:07
1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.