View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
Fantomatico
27-04-2013, 11:01
capito...
Peccato però, davvero corto. Già esce un titolo decente l'anno, e così brevi poi...:rolleyes:
Infatti...e di certo non coinvolge per trama, ma cerca di attrarre tramite i suoi punti di forza: grafica e ambientazione, il risultato è buono in generale anche se ho preferito i primi livelli di gioco rispetto a quelli successivi.
antonioslash
27-04-2013, 11:23
Infatti...e di certo non coinvolge per trama, ma cerca di attrarre tramite i suoi punti di forza: grafica e ambientazione, il risultato è buono in generale anche se ho preferito i primi livelli di gioco rispetto a quelli successivi.
già.. nei primi livelli l'ambientazione era ottima, poi ....
javiersousa
27-04-2013, 15:04
Hai un ottimo pc, te lo giochi alla grande. Attenzione all' antialiasing, specie se hai il modello con 2 gb di v-ram...rischieresti di saturarla. Imposta fxaa, che è praticamente gratis. :)
Il resto, metti pure tutto al massimo... così lo giochi bene (sui 40-45 fps circa). Per avere le migliori prestazioni però, io abbasserei di uno step le ombre... e se ancora nn è la fluidità che desideri, abbassa anche l'ombreggiatura.
la vga è da 4 gb.......stasera lo provo.......grazie.........
a me è piaciuto molto... per i miei gusti va + che bene... sparatutto con grafica mozzafiato e poco scervellarsi per altro :)
Fantomatico
27-04-2013, 17:14
a me è piaciuto molto... per i miei gusti va + che bene... sparatutto con grafica mozzafiato e poco scervellarsi per altro :)
Sì, sicuramente va più che bene per distrarsi... ha un gameplay ulteriormente migliorato dal 2, tra le altre cose. Forse faccio l'errore di voler paragonare in continuazione il terzo capitolo con il primo, il fatto è che Crysis 3 sembra un altro gioco: esclusa la tuta ci sono davvero poche somiglianze, solo molta confusione. Avrei preferito fosse più chiaro e diretto come il primo, ciò non toglie che mi piaccia, da fanatico degli fps.
Darrosquall
29-04-2013, 19:17
comprato finalmente ad una cifra irrisoria per non rosikare, domanda: per maxarlo verso l'infinito e oltre c'è qualche guida/novità, o si è fermi al config cvar uscito durante la beta multiplayer? non ho più seguito il titolo.
javiersousa
29-04-2013, 20:35
viaggia perfettamente.....dettagli tutti al ultra tranne l'AA lasciato su FXAA.....cmq va bene così......;)
Sì, sicuramente va più che bene per distrarsi... ha un gameplay ulteriormente migliorato dal 2, tra le altre cose. Forse faccio l'errore di voler paragonare in continuazione il terzo capitolo con il primo, il fatto è che Crysis 3 sembra un altro gioco: esclusa la tuta ci sono davvero poche somiglianze, solo molta confusione. Avrei preferito fosse più chiaro e diretto come il primo, ciò non toglie che mi piaccia, da fanatico degli fps.
terminata poco fa la campagna...
Che dire, gran gioco. Sicuramente non sono trama ed affini il punto di forza, ma ripeto, stando ai miei gusti, lo sparatutto con grafica spaccamascella e nessun altro fronzolo, è l'ideale per distrarsi, e a me va bene così :)
Tecnicamente esemplare, almeno sotto l'aspetto dell'impatto visivo, ma il fatto che sia multipiatta e che abbia un pessimo scaling, lo allontana anni luce dal primo, che aveva invece i connotati dell'esclusiva pc "old school".
Ad ogni modo considerando l'hardware con cui l'ho giocato, e la resa visiva che regala, si conferma un eccellente prodotto, più di una volta non credevo ai miei occhi guardando lo schermo e ricordandomi con che hardware il tutto stesse girando :)
Peccato sia stato l'unico gioco a prendermi dopo btf3, per i miei personalissimi gusti sta venendo fuori circa un titolo decente all'anno, quindi molto molto poco... pazienza, si gioca quel po' che piace...
maggiore scia
29-04-2013, 22:30
Crysis 3 settato su massimo con ris a 4k:eek: su un tri sli di titan
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mUd9o81rdUA
articolo:
http://www.eurogamer.it/articles/2013-04-21-digital-foundry-vs-il-pc-da-gioco-definitivo
Robydriver
29-04-2013, 23:49
<...>
Ad ogni modo considerando l'hardware con cui l'ho giocato, e la resa visiva che regala, si conferma un eccellente prodotto, più di una volta non credevo ai miei occhi guardando lo schermo e ricordandomi con che hardware il tutto stesse girando :)
Spero che tu non intenda l'hardware che hai in firma...
P5B Deluxe | e6420 @3.5 Ghz | 4 GB TG Elite 6400 | Enermax Liberty 500W | CM Haf 922 | Asus MK221H | Zotac 260 GTX | 7 Ultimate 64 :D :D :D
Spero che tu non intenda l'hardware che hai in firma...
:D :D :D
certo che si, ma con una 5770. Giocato tutto su medio a 1680, graficamente è molto appagante anche se non maxato.
Aggiungo, per quanto scala visivamente il gioco all'aumentare dei dettagli, visto l'hardware che serve per giocarlo già ad "alto", il gioco non vale assolutamente la candela vista la differenza nell'impatto visivo tra i due step di settaggio.
Se giocarlo ad alto significa avere una resa grafica pari al 20% in + ripetto a medio, ma impiegando un hardware che costa 5 volte quel che posseggo, sinceramente non vedo quanto intelligente possa essere la ricerca al settaggio estremo, specie al cospetto di un titolo molto valido, ma pur sempre multipiatta, e scarsamente scalabile.
Prova il primo crysis (esclusiva pc vecchio stampo) ai vari step di dettaglio, e vedrai che differenza nell'impatto visivo e nelle risorse hardware in uso.
Prova far cry3, lo stesso crysis 3 o altra roba postuma al 2006, e dimmi te se si può ancora parlare di scaling lineare.
monster.fx
30-04-2013, 07:52
Buondí a tutti.
Ho notato una cosa. Con gli ultimi driver ATI nell'ultimo livello, non supero mai i 35fps tutto maxato con solo OGGETTI al terzo step su 4.
Ora non ho provato a rigiocare ai livelli dove andavo tranquillo oltre i 50 fps, per capire se ho ottenuto lievi miglioramenti.
Detto questo vorrei far delle considerazioni sull'opera(contando che non l'ho terminato).
Non ho giocato a Crysis, ma direttamente a Warhead, crysis2 e ora il 3.
Ció che ho apprezzato di Warhead è l'assenza di questa invulnerabilità presente negli ultimi 2 titoli. I "poteri" durano meno, non facendoti sempre giocare in modalità stealth, ma spesso sei faccia a faccia ... Quasi a nudo, dove solo la buona mira aiuta.
Nel 2 ho apprezzato come la tuta sia effettivamente aliena, e ad esso connessa. Il fatto di raccogliere i naniti dagli alieni per i potenziamenti la collocavano in un ambito preciso. Nel 3 è stato abbandonato questo filone e non capisco i Kit come si collocano(sono alieni, dei Cell,...).
In più nel secondo capitolo mi piace la "presentazione" delle unità Ceph.
Ogni volta che si incontrava un nuovo alieno la difficoltà aumentava.
La prima volta che incontriamo l'unità devastatrice, siamo in poco spazio e le armi sono esigue(a parte che nel 2 ti localizza anche se invisibile), e la prima volta l'ho dovuta rifare due volte prima di passare.
Poi la prima volta che incontriamo il Pinger. Bellissima location, mi ricorda(per la tipologia del mech)il finale di Ghost in the shell. Anche qui location tosta.
Nel 3 invece mi sembra la fiera dell'abbondanza. Devastatori che vanno giù facilmente, 3/4 Pinger insieme e debolissimi. Certo se sei niubbo ti strapazzano, ma ho fatto fuori un pinger con un fucile di precisione e 5/6 colpi. Alla faccia della corazza.
Dal punto di vista tecnico negli ultimi 2 capitoli c'è stata un escalation che rasenta la perfezione. Per quanto non si dica il 3 è stato ben ottimizzato e gira in maniera ottimale su buona parte dell'HW. Il 2 maxato gira meno.
Ora a me l'ultimo capitolo!!!
Sei mio Ceph Alfa!!!!!
mircocatta
30-04-2013, 08:39
a quando delle mod per questo titolo? sia a livello grafico che interi livelli creati ex-novo?
Fantomatico
30-04-2013, 10:50
Che dire, gran gioco. Sicuramente non sono trama ed affini il punto di forza, ma ripeto, stando ai miei gusti, lo sparatutto con grafica spaccamascella e nessun altro fronzolo, è l'ideale per distrarsi, e a me va bene così :)
Tecnicamente esemplare, almeno sotto l'aspetto dell'impatto visivo, ma il fatto che sia multipiatta e che abbia un pessimo scaling, lo allontana anni luce dal primo, che aveva invece i connotati dell'esclusiva pc "old school".
Peccato sia stato l'unico gioco a prendermi dopo btf3, per i miei personalissimi gusti sta venendo fuori circa un titolo decente all'anno, quindi molto molto poco... pazienza, si gioca quel po' che piace...
Bene, mi fa piacere ti sia piaciuto parecchio. :D
Sul fatto dello scaling, non è granchè che cambia, ma solo sotto l'aspetto visivo.. in termini di performance, cambia parecchio e infatti ci si riesce a giocare anche con hardware che ha diversi anni alle spalle. Se si pensa a FC 3, non ha di certo lo stesso scaling prestazionale con pc datati.
Cmq ora il gioco con le patch e driver attuali è già ad uno stadio molto avanzato di maturità, stabilissimo e performante.
Bene, mi fa piacere ti sia piaciuto parecchio. :D
Sul fatto dello scaling, non è granchè che cambia, ma solo sotto l'aspetto visivo.. in termini di performance, cambia parecchio e infatti ci si riesce a giocare anche con hardware che ha diversi anni alle spalle. Se si pensa a FC 3, non ha di certo lo stesso scaling prestazionale con pc datati.
Cmq ora il gioco con le patch e driver attuali è già ad uno stadio molto avanzato di maturità, stabilissimo e performante.
infatti questa è l'unica cosa che non perdono ad un gioco di questo calibro, ma non essendo un'esclusiva pc era inevitabile.
Trovo assurdo che salendo col setting si perdano così tanti fps, in luce di una resa molto simile agli step precedenti.
Personalmente non mi cambia la vita, anzi ho apprezzato molto la scalabilità verso il basso, ma ho gestito fin da subito questi porting senza la ricerca dell'estremo, perchè sono fatti per non dartene la possibilità, o almeno non in modo lineare e proporzionale alla spesa che fai.
Speriamo che l'hardware molto "desktop oriented" delle nuove console serva ad agevolare gli sviluppatori e ad allineare le varie piattaforme, non dico sotto l'aspetto prestazionale perchè il pc sarà sempre avanti, ma almeno sul piano dello sfruttamento completo e lineare delle risorse hardware disponibili.
Fantomatico
30-04-2013, 19:39
infatti questa è l'unica cosa che non perdono ad un gioco di questo calibro, ma non essendo un'esclusiva pc era inevitabile.
Trovo assurdo che salendo col setting si perdano così tanti fps, in luce di una resa molto simile agli step precedenti.
Personalmente non mi cambia la vita, anzi ho apprezzato molto la scalabilità verso il basso, ma ho gestito fin da subito questi porting senza la ricerca dell'estremo, perchè sono fatti per non dartene la possibilità, o almeno non in modo lineare e proporzionale alla spesa che fai.
Speriamo che l'hardware molto "desktop oriented" delle nuove console serva ad agevolare gli sviluppatori e ad allineare le varie piattaforme, non dico sotto l'aspetto prestazionale perchè il pc sarà sempre avanti, ma almeno sul piano dello sfruttamento completo e lineare delle risorse hardware disponibili.
Esattamente...
Attualmente il gioco post-patch gira come sarebbe dovuto girare alla sua uscita, per cui lo tengo quasi maxato... ma lo faccio proprio per giustificare l'hardware che ho, altrimenti avrei potuto tenere tranquillamente su "elevato", grafica ottima lo stesso, molto simile a quella massima, ma con fps ancora più alti.
Ci sono opzioni del rendering dx11 che tutt'ora non restituiscono grandi cambi di visuale, anzi a voler utilizzare attentamente i termini, diciamo pure che ci sono modifiche contenute... tipo la qualità oggetti su "massima" abilita la tessellazione su tutto il mondo di gioco, ma ad occhio vedendo le cose in movimento nemmeno ci si accorge di cosa è successo. Diciamo che essendo un gioco che punta tanto all' aspetto visivo, se si può aumentare il dettaglio di qualche opzione, tanto vale farlo.
Comunque, a fine anno...oltre a Battlefield 4, esce il nuovo CoD, e molto probabilmente utilizza un nuovo motore grafico, ne vedremo delle belle...:) Sia Dice che Infinity Ward sanno programmare bene, per cui mi aspetto prodotti curati nella versione PC. Bad Company 2 ad esempio è un gioco che ho provato subito sul pc in firma, ed è tutt'ora notevole.
Darrosquall
30-04-2013, 20:02
SMAA mangia 10 frame almeno a 2X, incredibile. Ombre da elevato a massimo altri 5 6 frame. Quindi anche gli oggetti è un altro setting che non cambia nulla visivamente?
Non voglio stare lì a smanettare troppo che voglio concentrarmi sul gioco e puntare a primo giro alla migliore fluidità possibile, col giusto compromesso però.
Dopo aver formattato il pc e cambiato ssd di sistema su W7, reinstallato Crysis 3 e ora gira tutto a palla sempre dai 50 agli 80 frame, solo in qualche caso è sceso sui 40. Grafica spettacolare ma il gameplay....così così. L'ì.a. in certi casi mi fa ridere....
Fantomatico
30-04-2013, 21:52
SMAA mangia 10 frame almeno a 2X, incredibile. Ombre da elevato a massimo altri 5 6 frame. Quindi anche gli oggetti è un altro setting che non cambia nulla visivamente?
Non voglio stare lì a smanettare troppo che voglio concentrarmi sul gioco e puntare a primo giro alla migliore fluidità possibile, col giusto compromesso però.
Se può esserti utile, intanto ti dico come lo gioco col pc in firma. Anzi, ti dico fin da subito come l'ho giocato al day one, senza patch, nè overclock...tutto su "elevato", 1080p, fxaa, con un' ottima fluidità... attorno ai 50-55 fps di media. Avevo tolto la sfocatura di movimento. Tenerlo al massimo era quasi impossibile.
Attualmente, con il gioco patchato, ultimi driver disponibili, overclock alla vga in firma, gioco su "massimo", tranne ombre-ombreggiatura su "elevato", se volessi dirti gli fps sarei poco preciso, al momento non ricordo in modo da quantificarli, ma è ben oltre la sufficienza...siamo sui 45-50 più o meno. Nei punti più pesanti in game può arrivare ai 35-40, ma non va mai sui 30.
Detto questo... a te consiglio di tenerlo impostato come lo tengo io attualmente.
Il smaa a me non pare tolga tutti quei fps, forse ci sta di mezzo l'ottimizzazione AMD che il titolo vanta... tieni pure fxaa.
Le ombre... visivamente cambia pochissimo, ma pesano abbastanza, cambiano la risoluzione delle stesse.
L'ombreggiatura (che ho letto in inglese essere la voce "Shading") porta l'ambient occlusion da SSAO a SSDO su "massimo"...per cui il cambio merita tecnicamente parlando, cambia visivamente in termini di riflessi da quel che ho capito, però è l'opzione più pesante, c'è proprio un calo prestazionale notevole. Però per guadagnare qualcosina a livello visivo, perdere decine e decine di fps non ha senso a mio modo di vedere.
Le altre voci influiscono poco, l'unica che merita di essere citata è la qualità degli oggetti... non ho fatto prove di persona in termini prestazionali, non dovrebbe pesare più di tanto sulle schede video attuali (potenti), su "massimo" abilita la tessellation, ovviamente qualità oggetti è incaricata anche della qualità generale a livello poligonale e della distanza di visuale.
pacanzio
02-05-2013, 12:23
non mi gira bene nemmeno a requisiti tutti minimi. da che cosa può dipendere? strano perchè ho una 7850:mbe:
enermax pro 82+ 625
gigabyte technology p31-ds3l
intel core 2 duo e6750 2,66 ghz
2 piastre ddr2 da 2gb
Revelator
02-05-2013, 12:26
non mi gira bene nemmeno a requisiti tutti minimi. da che cosa può dipendere? strano perchè ho una 7850:mbe:
enermax pro 82+ 625
2 piastre ddr2 da 2gb
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win8-64.aspx
enermax pro 82+ 625
2 piastre ddr2 da 2gb
:boh: da cosa puo dipendere, non sò
:doh:
mefistole1978
02-05-2013, 12:43
quoto....:mc:
GIAMPI87
02-05-2013, 13:03
Raga ma le patch sono cumulative?? Oppure bisogna installarle tutte singolarmente??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non diciamo bestialità per cortesia, non so che problemi abbia, o se voleva i 60 fps fissi che chiaramente sono un miraggio, ma io l'ho giocato con la conf in signa ed una 5770 senza il minimo problema, per cui...
non dimentichiamo del resto, che malgrado varie ottimizzazioni ci sono dei livelli in cui il rate cala in modo repentino anche con conf top, ed a maggior ragione se ne risente con piattaforme + datate, ma da qui a dire che ci siano problemi e che alcune cpu non garantiscano gli standard minimi ce ne passa.
tra l'altro non vedo l'utilità di esternare tali considerazioni in modo ironico.
mircocatta
02-05-2013, 13:32
giocare online sta diventando problematico
fino a 2 settimane fa, mediamente beccavi al massimo 1-2 fenomeni a partita, e quando addirittura non c'erano riuscivo a spiccare il volo e a vincere la partita al primo posto, ora mediamente ce ne sono 3-4 di quelli che spaccano letteralmente il cul@ e che stranamente vengono sempre messi in squadra assieme, il che rende problematico anche finire con un rapporto di D/K in pareggio.. tralasciando che fanno scappare gli avversari e come al solito mi ritrovo a giocare in 4 contro 8-9 che tritano tutto :asd:
poi boh, non capisco come fa certa gente (questi fenomeni) a killare in 2-3 colpi mentre a me mi va via sempre mezzo caricatore minimo.. e non dovrebbero essere ceather perchè è gente che bazzica anche qui sul forum (cire92cry)
pacanzio
02-05-2013, 13:33
i soliti strani, tipici dei forum dei videogiochi.....evabbè:rolleyes:
non diciamo bestialità per cortesia, non so che problemi abbia, o se voleva i 60 fps fissi che chiaramente sono un miraggio, ma io l'ho giocato con la conf in signa ed una 5770 senza il minimo problema, per cui...
intendo che mi va a scatti anche con tutti i requisiti al minimo. è praticamente ingiocabile e c'ho dovuto rinunciare. strano perchè battlefield 3 mi gira benissimo con requisiti piuttosto elevati.
quindi non è il processore. mi è stato detto anche altrove il fatto del processore, ma dubito che sia così, visto che a te funziona bene con quella scheda lì. il tuo processore è superiore al mio?
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win8-64.aspx
il mio driver, da quello che sta scritto sul dvd della scheda, è la versione 13-046
che driver devo scaricare per la 7850 fra quelli contenuti nel link? non leggo da nessuna parte 7850.....
Revelator
02-05-2013, 13:37
intendo che mi va a scatti anche con tutti i requisiti al minimo. è praticamente ingiocabile e c'ho dovuto rinunciare. strano perchè battlefield 3 mi gira benissimo con requisiti piuttosto elevati.
quindi non è il processore. mi è stato detto anche altrove il fatto del processore, ma dubito che sia così, visto che a te funziona bene con quella scheda lì. il tuo processore è superiore al mio?
il mio driver, da quello che sta scritto sul dvd della scheda, è la versione 13-046
che driver devo scaricare per la 7850 fra quelli contenuti nel link? non leggo da nessuna parte 7850.....
senza offesa ma ti consiglio una console.
Phenomenale
02-05-2013, 13:37
non mi gira bene nemmeno a requisiti tutti minimi. da che cosa può dipendere?
Direi da questo:
2 piastre ddr2 da 2gb
Sei "leggermente" CPU-limited ed anche le 2 piastre non sono un granchè. :help:
mircocatta
02-05-2013, 13:40
hai installato i driver presenti nel dvd e mai aggiornati?
te credo che ti giri male, quelli erano driver già vetusi non appena li hai installati, figurati ora!
scarica questi, disinstalla i vecchi e installa i nuovi
passo1: desktop graphics
passo2: radeon HD series
passo3: radeon HD 7xxx series PCIe
passo4: vedi tu
http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx
non dimentichiamo del resto, che malgrado varie ottimizzazioni ci sono dei livelli in cui il rate cala in modo repentino anche con conf top, ed a maggior ragione se ne risente con piattaforme + datate, ma da qui a dire che ci siano problemi e che alcune cpu non garantiscano gli standard minimi ce ne passa.
tra l'altro non vedo l'utilità di esternare tali considerazioni in modo ironico.
scusa ma sarà che ho standard diversi ma a me gira decisamente male per i miei gusti ed ho un 980x e due 7970.....
e poi è STRA noto che il gioco stesso sia estremamente CPU limitante causa alcuni effetti di fisica calcolati in realtime ( come le corde ad esempio)...
cmq non dicevo mica che non partisse, dal tronde ho consigliato io il procio per far partire il gioco qualche pagina addietro, ma da dire che parte a giocarci bene passano EONI
Fantomatico
02-05-2013, 14:49
scusa ma sarà che ho standard diversi ma a me gira decisamente male per i miei gusti ed ho un 980x e due 7970.....
e poi è STRA noto che il gioco stesso sia estremamente CPU limitante causa alcuni effetti di fisica calcolati in realtime ( come le corde ad esempio)...
cmq non dicevo mica che non partisse, dal tronde ho consigliato io il procio per far partire il gioco qualche pagina addietro, ma da dire che parte a giocarci bene passano EONI
Gira decisamente male con due 7970 non si puo' leggere. :asd:
Se poi pretendete di giocare a 2560x1600, msaa8x, 120 fps è una vostra ossessione...
:p
Io con qualche compromesso lo gioco benissimo a 1080p, sulla cinquantina di fps. Poi non so se in cross abbia problemi seri.
Non siamo in un forum di videogiochi. Se vuoi un forum di videogiochi pieno di utenti che non sanno manco come è fatta una cpu poi sempre postare sul forum di multiplayer e farti aprire la mente con consigli geniali li. E' evidente che il problema è il processore. Sei CPU limited. La scheda non c'entra nulla e la piattaforma che sta sotto che non sta dietro la scheda. Cambia piattaforma e vedrai che risolvi.
Quoto, è la cpu.... ma c'è una via di mezzo da riconoscere. Come dice LinoP, SE ci si sa accontentare, anche con il dual si può provare a giocare... il fatto è che un dual di vecchia generazione sotto i 3 ghz è limitante... già con un e8400, per esempio, a 3,4-3,6 ghz permette di giocare su qualità bassa o anche media, sulla trentina di fps.
pacanzio
02-05-2013, 15:15
beh ma se a lino p gira bene con una scheda grafica inferiore alla mia, vuol dire che non è il processore no? ammeno che lui non abbia un processore superiore al mio.
non vorrei prendere un nuovo processore e stare punto da capo....
provo con i drivers vediamo un pò.
in ogni caso che processore devo inserire?
senza offesa ma ti consiglio una console.
cortesemente illuminami su questa tua stupidissima uscita senza senso, tipica dello snobbismo puerile di alcuni utenti dei forum di videogiochi. perchè dovrei usare una console? mi piace giocare col pc. quindi mi spieghi perchè dovrei passare alla console?
beh ma se a lino p gira bene con una scheda grafica inferiore alla mia, vuol dire che non è il processore no? ammeno che lui non abbia un processore superiore al mio.
non vorrei prendere un nuovo processore e stare punto da capo....
provo con i drivers vediamo un pò.
in ogni caso che processore devo inserire?
il problema e che girare bene è relativo...
la maggior parte delle persone che gioca su console pensa che quella sia il massimo della grafica e della fluidità raggiungibile, a me invece sembra di veder delle diapositive......
in più ci son un miliardo di variabili che possono influire....
Più che dirti prova a fare un installazione pulita di windows e installare gli ultimi driver scaricati dai vari siti dei produttori di mobo e s.audio, non posso fare.
certo non ti aspettare miracoli
mefistole1978
02-05-2013, 15:46
secondo me e' il processore il problema, un gioco uscito nel 2013 secondo voi puo andar bene con una cpu uscita del 2007?:doh: secondo me no... , poi che significa ce' anche a chi parte con un pentium 4..... ma ci vogliono 24 minuti prima che parta la partita:muro: ,poi ( i soliti strani, tipici dei forum dei videogiochi.....evabbè). se tu scrivi su un forum pubblico vuol dire che accetti anche un tono ironico, serio,o professionale che sia, hai chiesto cosa poteva essere e l'utente Matalf ti ha dato una risposta magari ironica o meno ma sempre una risposta resta cmq
mircocatta
02-05-2013, 16:09
cortesemente illuminami su questa tua stupidissima uscita senza senso, tipica dello snobbismo puerile di alcuni utenti dei forum di videogiochi. perchè dovrei usare una console? mi piace giocare col pc. quindi mi spieghi perchè dovrei passare alla console?
senza creare polemiche ma il suo commento penso derivi dal fatto che hai fatto due errori grossolani che normalmente vengono attribuiti a chi non si intende molto di pc gaming
1) installare i driver del dvd in bundle
2) non aver considerato che forse è quello il problema delle pessime prestazioni in game
tutto qui! :asd:
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, probabilmente è stato già detto, ma i salvataggi del gioco dove risiedono?
Stavo cercando nel PC e non li trovo e siccome è stato preso tramite Origin volevo sapere se magari bisogna attivare il cloud per avere i salvataggi su PC?
Grazie.
Gira decisamente male con due 7970 non si puo' leggere. :asd:
Se poi pretendete di giocare a 2560x1600, msaa8x, 120 fps è una vostra ossessione...
:p
Io con qualche compromesso lo gioco benissimo a 1080p, sulla cinquantina di fps. Poi non so se in cross abbia problemi seri.
Quoto, è la cpu.... ma c'è una via di mezzo da riconoscere. Come dice LinoP, SE ci si sa accontentare, anche con il dual si può provare a giocare... il fatto è che un dual di vecchia generazione sotto i 3 ghz è limitante... già con un e8400, per esempio, a 3,4-3,6 ghz permette di giocare su qualità bassa o anche media, sulla trentina di fps.
quoto
secondo me e' il processore il problema, un gioco uscito nel 2013 secondo voi puo andar bene con una cpu uscita del 2007?:doh: secondo me no... , poi che significa ce' anche a chi parte con un pentium 4..... ma ci vogliono 24 minuti prima che parta la partita:muro: ,poi ( i soliti strani, tipici dei forum dei videogiochi.....evabbè). se tu scrivi su un forum pubblico vuol dire che accetti anche un tono ironico, serio,o professionale che sia, hai chiesto cosa poteva essere e l'utente Matalf ti ha dato una risposta magari ironica o meno ma sempre una risposta resta cmq
visti gli standard del momento, si.
ultimate trip
02-05-2013, 20:52
ho appena installato i nuovi 13.5, avevo i 13.3. voi come vi trovate? a me sembrano un po' peggio
nicola1283
02-05-2013, 21:03
Ciao a tutti :)
Piccolo OT
W la F__A
E non litigateeeeeee !!! Ostia
Lights_n_roses
02-05-2013, 21:12
Salve!
Volevo una info, ho letto girovagando su internet che con la patch 2 si ha un leggero boost di prestazioni mentre con la 3 un crollo....mhm è vero?
Salve!
Volevo una info, ho letto girovagando su internet che con la patch 2 si ha un leggero boost di prestazioni mentre con la 3 un crollo....mhm è vero?
a me è successo, ma non mi ha compromesso nulla perchè l'ho messa su in corrispondenza dello scontro col boss finale, per cui il gioco era praticamente finito. Tutavia confermo le tue impressioni.
Fantomatico
02-05-2013, 21:24
ho appena installato i nuovi 13.5, avevo i 13.3. voi come vi trovate? a me sembrano un po' peggio
Io ho i 13.4 ...gli ultimi ufficiali vanno benone...metti quelli così sei sicuro ;)...con Crysis 3 vanno benissimo.
Salve!
Io so solo che dal gioco base, con l'ultima patch vedo una bella differenza... tra la penultima e ultima patch onestamente non so cosa sia cambiato in peggio.
Lights_n_roses
02-05-2013, 21:40
metterò solo la 1.2, anche perchè mi pare ( dalle note di rilascio ) la 1.3 serva a fixare essenzialmente il multiplayer, cosa che non mi interessa.
metterò solo la 1.2, anche perchè mi pare ( dalle note di rilascio ) la 1.3 serva a fixare essenzialmente il multiplayer, cosa che non mi interessa.
Perdonami, ma come fai da Origin a decidere quale installare ? :Perfido:
te lo suggerisco
Criminal Viper
02-05-2013, 22:39
Dai, è ovvio che lo sfigato il gioco l'ha rubato.
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, probabilmente è stato già detto, ma i salvataggi del gioco dove risiedono?
Stavo cercando nel PC e non li trovo e siccome è stato preso tramite Origin volevo sapere se magari bisogna attivare il cloud per avere i salvataggi su PC?
Grazie.
Qualcuno mi può rispondere per cortesia?
Grazie.
ultimate trip
03-05-2013, 07:05
Io ho i 13.4 ...gli ultimi ufficiali vanno benone...metti quelli così sei sicuro ;)...con Crysis 3 vanno benissimo.
................con l'ultima patch vedo una bella differenza... tra la penultima e ultima patch onestamente non so cosa sia cambiato in peggio.
mi sa che provo, in genere cn questo gioco però ho sempre prestazioni un po' altalenanti. ho un cross di 7950, quali sono le impostazioni di antialiasing che conviene usare secondo voi? ombre e ombreggiatura continuo a tenerli su medio, il vsync invece l'ho disabilitato perchè mi cappava a 30fps:mc:
Phenomenale
03-05-2013, 10:18
quotoMa scusami Lino... hai una CPU overcloccata quasi di un giga e mezzo, grazie che non ti senti cpu-limited. :doh:
L'utente a cui davi ragione sulla giocabilità di C3 con il core2duo lo tiene a default...
visti gli standard del momento, si.
E visto anche un overclock da record :asd:
Ma scusami Lino... hai una CPU overcloccata quasi di un giga e mezzo, grazie che non ti senti cpu-limited. :doh:
L'utente a cui davi ragione sulla giocabilità di C3 con il core2duo lo tiene a default...
E visto anche un overclock da record :asd:
Vorrei avere anch'io il suo overclock! :)
Darrosquall
03-05-2013, 11:22
Se può esserti utile, intanto ti dico come lo gioco col pc in firma. Anzi, ti dico fin da subito come l'ho giocato al day one, senza patch, nè overclock...tutto su "elevato", 1080p, fxaa, con un' ottima fluidità... attorno ai 50-55 fps di media. Avevo tolto la sfocatura di movimento. Tenerlo al massimo era quasi impossibile.
Attualmente, con il gioco patchato, ultimi driver disponibili, overclock alla vga in firma, gioco su "massimo", tranne ombre-ombreggiatura su "elevato", se volessi dirti gli fps sarei poco preciso, al momento non ricordo in modo da quantificarli, ma è ben oltre la sufficienza...siamo sui 45-50 più o meno. Nei punti più pesanti in game può arrivare ai 35-40, ma non va mai sui 30.
Detto questo... a te consiglio di tenerlo impostato come lo tengo io attualmente.
Il smaa a me non pare tolga tutti quei fps, forse ci sta di mezzo l'ottimizzazione AMD che il titolo vanta... tieni pure fxaa.
Le ombre... visivamente cambia pochissimo, ma pesano abbastanza, cambiano la risoluzione delle stesse.
L'ombreggiatura (che ho letto in inglese essere la voce "Shading") porta l'ambient occlusion da SSAO a SSDO su "massimo"...per cui il cambio merita tecnicamente parlando, cambia visivamente in termini di riflessi da quel che ho capito, però è l'opzione più pesante, c'è proprio un calo prestazionale notevole. Però per guadagnare qualcosina a livello visivo, perdere decine e decine di fps non ha senso a mio modo di vedere.
Le altre voci influiscono poco, l'unica che merita di essere citata è la qualità degli oggetti... non ho fatto prove di persona in termini prestazionali, non dovrebbe pesare più di tanto sulle schede video attuali (potenti), su "massimo" abilita la tessellation, ovviamente qualità oggetti è incaricata anche della qualità generale a livello poligonale e della distanza di visuale.
yup, è come l'ho impostato io, ho notato che in multiplayer è molto più leggero, con quelle impostazioni sto agile sugli 80 100 frame praticamente. Grazie per il post.
pacanzio
03-05-2013, 11:54
sono andato qui: http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx
volevo però capire meglio come si sceglie un driver. io ho una 7850. quindi dovrei scegliere un driver fatto esclusivamente per la 7850. da quello però che mi avete detto sembrerebbe di no, visto che nel tipo di ricerca che mi avete detto di fare non compare il nome di alcun modello di scheda. inoltre io ho la versione 13-046. come faccio a capire se un driver è superiore a quello che ho? dal numero più grande? tipo non so, 14-542, 14-212 ecc ecc?
-------------------------------
se tu scrivi su un forum pubblico vuol dire che accetti anche un tono ironico, serio,o professionale che sia, hai chiesto cosa poteva essere e l'utente Matalf ti ha dato una risposta magari ironica o meno ma sempre una risposta resta cmq
no. non accetto risposte ironiche. perchè l'ironia è del tutto fuori luogo. solo perchè uno è inesperto deve essere deriso? ma ci mancherebbe!
senza creare polemiche ma il suo commento penso derivi dal fatto che hai fatto due errori grossolani che normalmente vengono attribuiti a chi non si intende molto di pc gaming
1) installare i driver del dvd in bundle
2) non aver considerato che forse è quello il problema delle pessime prestazioni in game
tutto qui! :asd:
e per questo uno dovrebbe passare alla console? uno viene appunto qui per chiedere ed imparare, e non per essere deriso per la sua inesperienza!
Secondo me faresti meglio a postare su multiplayer. Veramente. Li c'è un sacco di gente come te che abbina VGA di nuova generazione con piattaforme vecchie di 5 anni lamentandosi poi che sul PC i giochi girano di schifo e che sono meglio le console. Ti troverai benissimo.
vista la tua ironia colossalmente imbecille e fuori luogo ti consiglio questo sito: forumtgmonline.futuregamer.it/, vai vai.....
sono andato qui: http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx
volevo però capire meglio come si sceglie un driver. io ho una 7850. quindi dovrei scegliere un driver fatto esclusivamente per la 7850, oppure uno che vale per tutte le ati qualsiasi sia il modello?
inoltre io ho la versione 13-046. come faccio a capire se un driver è superiore a quello che ho? dal numero più grande? tipo non so, 14-542, 14-212 ecc ecc?
i Driver ATi hanno 2 numerazioni, una riguarda la data di relase ed è quella che comunemente si utilizza per identificare il software ( esempio gli ultimi ufficiali sono i 13.4, mentre quelli beta sono i 13.5)
mentre c'è un altra cifra che identifica la versione specifica del software, ma quella puoi anche non guardarla, in quanto non ti interessa.
comunque andando sul sito AMD: http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_vista64.aspx
e inserendo la tua vga e il tuo SO arrivi comunque sempre agli ultimi driver.
P.s: se qualcuno fà una domanda idiota, la domanda e non il domandante, non è che si possa aspettare una risposta arguta politicamente corretta.
P.p.s: se ti chiedi perchè la domanda fosse idiota io ti rispondo: "Utilizzeresti un asino per muovere un transatlantico?"
mefistole1978
03-05-2013, 12:58
no. non accetto risposte ironiche. perchè l'ironia è del tutto fuori luogo. solo perchè uno è inesperto deve essere deriso? ma ci mancherebbe!
addirittura deriso? non era mia intensione credimi ;)
ps fattela na risata e', stai su un forum di hardware dove si scherza anche......
mica si parla di tumori o malattie gravi.
Vorrei avere anch'io il suo overclock! :)
a proposito del pvt che mi hai inviato, ti sarebbe di grande aiuto portare il procio a 400*8 in sincrono con le ram che hai in signa, ma se hai come leggo una p5b liscia e magari il dissy stock la vedo dura, specie col caldo imminente.
I dual di vecchia generazione scalano ancora discretamente su qualsiasi titolo, specie in luce della derivazione console dei giochi attuali, ma è indispensabile portarli dai 3 ghz in su, altrimenti con tutta la buona volontà del caso, diventa davvero dura...
a proposito del pvt che mi hai inviato, ti sarebbe di grande aiuto portare il procio a 400*8 in sincrono con le ram che hai in signa, ma se hai come leggo una p5b liscia e magari il dissy stock la vedo dura, specie col caldo imminente.
I dual di vecchia generazione scalano ancora discretamente su qualsiasi titolo, specie in luce della derivazione console dei giochi attuali, ma è indispensabile portarli dai 3 ghz in su, altrimenti con tutta la buona volontà del caso, diventa davvero dura...
Ho capito, allora lo devo lasciare così giusto? :(
Ho capito, allora lo devo lasciare così giusto? :(
non vedo molta scelta, conoscendo il potenziale della mamma :rolleyes:
TheStagnetor
03-05-2013, 19:06
enermax pro 82+ 625
2 piastre ddr2 da 2gb
Allora questa è la mia esperienza:
con monitor crt a 1024x768 @ 85hz tutto al minimo è molto giocabile (nel primo livello minimo 35 ma va anche sopra i 100 fps, di media sta sui 50; i problemi cominciano con il secondo livello all'aperto, quà stiamo sui 25-35 fps). Nel primo livello volendo si può impostare anche tutto su alto e ancora ci si gioca bene, ma poi all'aperto son diapositive. La cosa più fastidiosa che ho riscontrato sono dei rallentamenti periodici circa ogni 10 secondi, come se caricasse l'hd, ma secondo me è dovuto alla "poca" memoria. Con tv lg 60" l'ho settato cosi: tutto al minimo ma full hd @ 30hz con vsync attivato; quindi va sempre a 30 fissi e senza i rallentamenti di cui sopra.
La mia configurazione:
ali tagan bz 600W
sm asus p5n-e sli
cpu intel core 2 duo e6850 @ 3,6
ram 2 gb team group dark extreme kit dc
sv evga gtx 570 sc
so win xp sp3 32 bit & win 7 32 bit
Dai più "esperti" ti sono arrivate risposte come "sei cpu limited" ed anche a me......
Allora vedi, a parte essere cpu limited che in parte è anche vero il problema di fondo è commerciale ovvero: le case costruttrici tipo intel, amd, nvidia finanziano le sh....se crytek continua a fare giochi tipo crysis 2 che con la mia-tua config gira tutto al massimo in full hd chi è che ti va ad aggiornare il pc ? Basta che vedi la scelta di tagliare win xp e dx9 (esempio ne è l'ultimo tomb raider....su xp tutto al max mi gira benone (mai sotto i 50 fps anche all'aperto), su win 7 va a metà rispetto xp e la grafica in dx9 e spettacolare...guardati bene le differenze tra dx9 e dx11 e vedrai che cambia poco (anche se devo dire che i capelli di lara sono molto realistici in dx11, ma ti mangiano dai 10 ai 30 fps...solo di capelli!!!)
Altra commercialata sono i sistemi operarivi......sempre più esosi, pesanti in termini di ram e soprattutto sempre più processi del c......, io personalmente uso ancora xp al 95%.........win 7 lo uso escusivamente con i giochi che non supportano xp come bf3 che tra l'altro gira anche bene.
è anche vero che la maggioranza degli ultimi giochi sono multipiattaforma e quindi girano bene anche su pc non più recenti, ma se quando vanno ad programmare specificamente per pc ci vogliono le piu recenti tecnologie scoperte per me il gioco non vale la candela (anche perchè è un circolo vizioso che non finirà mai, e noi a stargli dietro e a spendere soldi), poi se ci aggiungi che l'ottimizzazione viene sempre meno (patch e patch ed ancora patch) vedi tu quali possono esseri i risultati.
Per quanto riguarda a chi ti consiglia di passare alle consolle lascia perdere perchè le vere consolle non esistono più (tipo ps2 e xbox), quelle che ti facevano girare tutto a 60 e senza aggiornamenti, ne patch, ne collegamento ad internet; non per sentito dire ma perchè posso vederli di persona da amici i giochi su ps3 soffrono quasi tutti di rallentamenti e anche imbarazzanti a volte (si salvano ancora i picchiaduro ed i plattform) quindi non ne trarresti nessun vantaggio a parte le esclusive.
Tornando a te potresti aggiornare i driver e aggiumgere ram ma non so quanto possa cambiare...i crysis sono sempre stati moooltooo cpu dipendente....tieni presente che per giochi tipo questo crysis 3 ci sono persone che vanno a cambiare tutto il pc!!! :eek: Le nostre possibilità sono 2: o escono delle patch per win xp o dx9 o semplicemente questi giochi non si comprano più!! :)
Lights_n_roses
04-05-2013, 12:18
qualcuno sa se esiste un possibile fix per gli fps mini con crysis 3 e l'amd 8350? Come si vede dalla foto:
http://s24.postimg.org/av4jxngo1/Crysis3_CPU.jpg (http://postimg.org/image/av4jxngo1/)
sto proprio subendo questa cosa, ho una 7870 black, dovrebbe fare tra i 29 e i 34 fps con un Intel Core i7-3960X (Sandy Bridge-E).
dal grafico si vede come un 3550 e un 8350 hanno gli stessi fps massimi ma i minimi sono molto diversi. Con la mia 7870 dovrei arrivare almeno a 25 fps minimi!! Invece spesso scende a 18-20 ....
Ma basta con sta storia di commercialate e similari. Avete delle CPU troppo vecchie abbinate a VGA tropo potenti che le limitano. Fine della storia.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
beh, nel suo caso sarà sicuramente cpu limited, ma non ha certo torto quando parla di trovate commerciali, alle quali molti abboccano solo per il gusto di giocare a chi ce l'ha + lungo.
La verità è che i giochi attuali essendo multipiatta e non in grado di sfruttare l'hardware recente sono sempre + imbottiti di opzioni che ti killano il framerate senza darti alcun riscontro visivo.
Tale crollo si verifica puntualmente maxando i giochi, con l'ultimo step di dettaglio a far crollare il castello in termini di fps, senza differenziarsi per nulla dal setting di livello precedente.
Quando lo sviluppo non permette di sfruttare a fondo l'hardware recente, si ricorre a ridicoli stratagemmi per legittimare l'acquisto di nuove vga e cpu.
Se tu e tanti altri altri avete deciso per puro sfizio di aggiornare le vostre piattaforme, non è certo detto che chi non lo ha fatto sia 1 sprovveduto.
Sinceramente del quad a 5 ghz e degli 8 giga di ram non me ne faccio una mazza se nel 95% dei casi in game il procio mi lavora al 60% e a stento si saturano 3,5 gb di ram.
Poi per carità, quando mi sfornano un gioco che come un tempo tira il collo al miglior hardware attualmente in commercio, che ben vengano tutti gli upgrade del mondo.
Non tutti siamo schiavi del marketing.
Revelator
04-05-2013, 15:10
io con una singola 7970 in fullhd con tutto al max(tranne AA che ignoro il più delle volte lo considero una non opzione) lo trovo giocabilissimo.e la spesa per questa vga non è impossibile. non so di che state parlando voi con le 3dfx e le matrox e quegli altri con 4 sli 3 crossfire che scattano a 10000x9000,bah. :D
Darkenergy
04-05-2013, 15:56
...
Darkenergy
...
Darkenergy
Scusate la domanda da profano: Crisys 3 si può giocare su IPad display retina?
Darkenergy
...
Revelator
04-05-2013, 16:07
Troll inside?
beh, nel suo caso sarà sicuramente cpu limited, ma non ha certo torto quando parla di trovate commerciali, alle quali molti abboccano solo per il gusto di giocare a chi ce l'ha + lungo.
La verità è che i giochi attuali essendo multipiatta e non in grado di sfruttare l'hardware recente sono sempre + imbottiti di opzioni che ti killano il framerate senza darti alcun riscontro visivo.
Tale crollo si verifica puntualmente maxando i giochi, con l'ultimo step di dettaglio a far crollare il castello in termini di fps, senza differenziarsi per nulla dal setting di livello precedente.
Quando lo sviluppo non permette di sfruttare a fondo l'hardware recente, si ricorre a ridicoli stratagemmi per legittimare l'acquisto di nuove vga e cpu.
Se tu e tanti altri altri avete deciso per puro sfizio di aggiornare le vostre piattaforme, non è certo detto che chi non lo ha fatto sia 1 sprovveduto.
Sinceramente del quad a 5 ghz e degli 8 giga di ram non me ne faccio una mazza se nel 95% dei casi in game il procio mi lavora al 60% e a stento si saturano 3,5 gb di ram.
Poi per carità, quando mi sfornano un gioco che come un tempo tira il collo al miglior hardware attualmente in commercio, che ben vengano tutti gli upgrade del mondo.
Non tutti siamo schiavi del marketing.
Concordo pienamente! :)
Conosco un amico che ha un quadcore 9550 e una bella scheda video e continua a giocare ai massimi livelli senza overclock, dunque non è detto che serva per forza l'ultima CPU e MB per poter giocare!
Revelator
04-05-2013, 16:13
Concordo pienamente! :)
Conosco un amico che ha un quadcore 9550 e una bella scheda video e continua a giocare ai massimi livelli senza overclock, dunque non è detto che serva per forza l'ultima CPU e MB per poter giocare!
si ma nei giochi recenti c'è una grande differenza tra dual e quad.
slide1965
04-05-2013, 16:15
Si ma devi metterne 2 in sli a mo' di panino.
Possibilmente in mezzo una fetta di mortadella per ottimizzare:D
Revelator
04-05-2013, 16:16
Possibilmente in mezzo una fetta di mortadella :D
quoto :O
Darkenergy
04-05-2013, 16:31
Possibilmente in mezzo una fetta di mortadella per ottimizzare:D
quoto :O
Grazie,molto gentili:ciapet:
io con una singola 7970 in fullhd con tutto al max(tranne AA che ignoro il più delle volte lo considero una non opzione) lo trovo giocabilissimo.e la spesa per questa vga non è impossibile. non so di che state parlando voi con le 3dfx e le matrox e quegli altri con 4 sli 3 crossfire che scattano a 10000x9000,bah. :D
e ci mancherebbe pure.
Rispondo un po' a tutti con la questione cpu: Qui si tratta di un caso di CPU LIMITED! Nel senso: anche se il gioco fosse ottimizzato per cpu dual core ecc. girerebbe male lo stesso perché le vga che avete affiancato alla vostra configurazione sono troppo potenti e la cpu non riesce a starle dietro, la vga è sottosfruttata. L'ottimizzazione in questo caso non c'entra nulla. Avete la vga che si gratta.
Comunque sia ho giocato con Crysus in Full Hd non ai massimi dettagli, alcuni medi e altri alti però senza nessun tentennamento.
Certo avere un quad sarebbe il massimo.
Bisogna avere una cpu adeguata alla vga pochi cazzi. Un core 2 duo non è adeguato a una 7870.
Che ti piaccia a no ho giocato senza problemi.
Una 7870? Cosa dici? Leggi bene.
Ma chi parlava di te? Hai giocato senza problemi perché la cpu che hai sfrutta di più la vga. Prova a cambiare la vga con una più potente e poi vedi se giochi ancora bene.
Mi hai quotato, dunque parlavi di me.
Secondo te devo cambiare VGA e tenere la stessa CPU?
Mc®.Turbo-Line
04-05-2013, 22:09
Salve ragazzi, ho appena acquistato Crysis hunter edition edizione limitata , e l' ho attivato e scaricato su origin.
Solo che mi trova 1 sola partita online, quindi credo che il gioco non sia aggiornato all' ultima versione.
Ho provato a fare "cerca aggiornamenti" ma mi dice che il gioco e' aggiornato.
Come faccio a sapere quale versione ho e se e' l' ultima?
Lo hai deciso tu che parlavo di te? Siccome hai detto che hai giocato bene a crysis ho detto che serve una vga che venga sfruttata al 100% dalla cpu non facendo ulteriori commenti su di te ecc. L'ultima domanda non capisco se è seria o se mi prendi in giro.
Post 4388!
Revelator
04-05-2013, 23:03
Salve ragazzi, ho appena acquistato Crysis hunter edition edizione limitata , e l' ho attivato e scaricato su origin.
Solo che mi trova 1 sola partita online, quindi credo che il gioco non sia aggiornato all' ultima versione.
1.0.1.3
pacanzio
05-05-2013, 11:11
Tornando a te potresti aggiornare i driver
è quello che farò. vediamo un pò se risolvo, altrimenti dovrò cambiare processore.
P.s: se qualcuno fà una domanda idiota, la domanda e non il domandante, non è che si possa aspettare una risposta arguta politicamente corretta.
P.p.s: se ti chiedi perchè la domanda fosse idiota io ti rispondo: "Utilizzeresti un asino per muovere un transatlantico?"
basta persino l'intelligenza dell'uomo più idiota della terra, per capire che chi fa domande come quelle mie, è semplicemente inesperto. non è la domanda ad essere idiota, al contrario sei tu che hai dato una risposta idiota.
Vai nella directory di installazione del gioco apri con un editor il file game.log, l'indicazione della versione è qui
FileVersion: 1.0.1.3
ProductVersion: 1.0.1.3
La 1.0.1.3 è la più recente installata da Origin ad inizio aprile
Mc®.Turbo-Line
05-05-2013, 11:49
Vai nella directory di installazione del gioco apri con un editor il file game.log, l'indicazione della versione è qui
La 1.0.1.3 è la più recente installata da Origin ad inizio aprile
Grazie 1000 ;)
Grazie 1000 ;)
Prego :)
si ma nei giochi recenti c'è una grande differenza tra dual e quad.
Rispondo un po' a tutti con la questione cpu: Qui si tratta di un caso di CPU LIMITED! Nel senso: anche se il gioco fosse ottimizzato per cpu dual core ecc. girerebbe male lo stesso perché le vga che avete affiancato alla vostra configurazione sono troppo potenti e la cpu non riesce a starle dietro, la vga è sottosfruttata. L'ottimizzazione in questo caso non c'entra nulla. Avete la vga che si gratta.
io ho proprio un q9550 e una hd7950 vapor x, nulla in oc, e con il software del pc che fa schifo (necessita di una formattazione), ho ancor ai driver delle vecchia scheda video una porcata insomma.
ho giocato tutto su ultra fps mai sotto i 45/50, una cosa, non posso attivare i filtri AA ecc ecc, o meglio li posso tenere a 2 o 4x se abbasso leggermente i dettagli, perche mi fanno crolare gli fps a 15.
per me questo è una scarsa ottimizzazione non un cpu limited o ecc ecc, perchè un calo cosi drastico per un solo 2x non si puo vedere, che poi gia al massimo si può godere a pieno del cryengine, in quanto a ultra non si vedono tutte queste differenze.
detto questo.
gioco finto, il motore grafico e un degno sostituto al vecchio cryengine, la musica e azzeccatissima ci si accorge gia dal menu, la storia veramente ben fatta, soprattuto dopo i pasticci del 2, sono riusciti a dare un filo logico piu o meno a tutto.
e la fino non c'e che dire, nulla di speciale e vero niente di eclatante con chissa che cosa o che come, ma per me è da rimanere con questa faccia :eek: .
lui che si allontana senza nano tuta, in quanto i naniti sono stati assorbiti dal suo corpo lascia le porte aperte ad ogni genere di gioco, quindi vuol dire che rivedremo lowren, in altre vesti forse in un gioco piu stelth, viste le sembianze umane che ha potrebbe essere piu fragile, ma piu silenzioso e veloce, tutto da vedere
nicola1283
05-05-2013, 16:15
io ho proprio un q9550 e una hd7950 vapor x, nulla in oc, e con il software del pc che fa schifo (necessita di una formattazione), ho ancor ai driver delle vecchia scheda video una porcata insomma.
ho giocato tutto su ultra fps mai sotto i 45/50, una cosa, non posso attivare i filtri AA ecc ecc, o meglio li posso tenere a 2 o 4x se abbasso leggermente i dettagli, perche mi fanno crolare gli fps a 15.
per me questo è una scarsa ottimizzazione non un cpu limited o ecc ecc, perchè un calo cosi drastico per un solo 2x non si puo vedere, che poi gia al massimo si può godere a pieno del cryengine, in quanto a ultra non si vedono tutte queste differenze.
detto questo.
gioco finto, il motore grafico e un degno sostituto al vecchio cryengine, la musica e azzeccatissima ci si accorge gia dal menu, la storia veramente ben fatta, soprattuto dopo i pasticci del 2, sono riusciti a dare un filo logico piu o meno a tutto.
e la fino non c'e che dire, nulla di speciale e vero niente di eclatante con chissa che cosa o che come, ma per me è da rimanere con questa faccia :eek: .
lui che si allontana senza nano tuta, in quanto i naniti sono stati assorbiti dal suo corpo lascia le porte aperte ad ogni genere di gioco, quindi vuol dire che rivedremo lowren, in altre vesti forse in un gioco piu stelth, viste le sembianze umane che ha potrebbe essere piu fragile, ma piu silenzioso e veloce, tutto da vedere
dovresti provare a vedere la % di utilizzo della cpu in gestione attivita', sono certo che tu sia cpu limited, io con un q9450 a 3,4 GHz ed una 7770 ero a tratti cpu limited anche in full hd, a 1440 x 900 al limite della sopportazione.
Provare per credere :)
nicola1283
05-05-2013, 16:56
Non ti è mai venuto in mente che, non sfruttando la VGA al massimo, aumentando i filtri aumenti il carico della VGA che essendo limitata dalla CPU si gratta? Guarda che è quello!
Straquoto :)
mmm
ho fatto un po di prove ed effetivamente la cpu sta al 100%.
ma non credo comunque sia perche non riesce a tirare una scheda video di ultima generazione.
parlare di un gioco che poteva essere ottimizzato meglio non significa che la grafica fa pieta e non sfrutta le risorse, bensi il contrario la grafica fa paura, ma per ottenere un lieve miglioramento grafico ci si mangiano tutte le risorse disponibili in termini di cpu e gpu... cioe passare da 45fpu a 15 solo per attivare un AA da 2x a 4x per me c'e qualcosa che non va...sono 30 punti fps mica due...
nicola1283
05-05-2013, 17:05
Non ti è mai venuto in mente che, non sfruttando la VGA al massimo, aumentando i filtri aumenti il carico della VGA che essendo limitata dalla CPU si gratta? Guarda che è quello!
mmm
ho fatto un po di prove ed effetivamente la cpu sta al 100%.
ma non credo comunque sia perche non riesce a tirare una scheda video di ultima generazione.
parlare di un gioco che poteva essere ottimizzato meglio non significa che la grafica fa pieta e non sfrutta le risorse, bensi il contrario la grafica fa paura, ma per ottenere un lieve miglioramento grafico ci si mangiano tutte le risorse disponibili in termini di cpu e gpu... cioe passare da 45fpu a 15 solo per attivare un AA da 2x a 4x per me c'e qualcosa che non va...sono 30 punti fps mica due...
Comunque i core 2 quad sono oramai superati da un pezzo se si pretendono certe prestazioni, poi se ci si accontenta andrebbero ancora benissimo (vedi altri utenti in questa discussione)
nicola1283
05-05-2013, 17:08
uhm starsky come si viaggia con un cross di 7950? hehehe
l
nicola1283
05-05-2013, 22:00
woow immagino ... eh io vorrei almeno una 7970, ma a questo punto attendo la serie 8000
L'ultima domanda non capisco se è seria o se mi prendi in giro.
Assolutamente no, voglio capire da chi magari è più esperto, mi puoi rispondere per favore? :)
Grazie.
Se non cambi prima piattaforma non cambiare assolutamente vga. Se hai intenzione di cambiare piattaforma il discorso cambia.
Ho capito, ma se rimanessi cambiando cpu e prendendo un quad cambierebbe, questo lo vedo dal mio amico che gioca senza problemi a dettagli alti, possibile?
Cambiando piattaforma come dici tu cosa dovrei cambiare MB e CPu?
Investire 200€ o più euro per la vga per abbinarla a una configurazione 775 non ne vale assolutamente la pena. Fidati.
Ok cambiando piattaforma dovrei cambiare cpu, mb e ram giusto?
Sisi.
Quanto pensi dovrei investire?
C'è da considerare anche un cambio alimentatore oppure il mio va bene?
Revelator
06-05-2013, 07:24
Quanto pensi dovrei investire?
C'è da considerare anche un cambio alimentatore oppure il mio va bene?
non cambiare vga,tieni sempre i drivers aggiornati ufficiali(io avevo la 5870 con i7 2600 andava una bomba ancora).
fossi in te cambierei solo cpu/mb/ram
vai su un ivy bridge 4/8(ht) 8/16gb ddr3 da 1600mhz in su e mobo compatibile.e stai sereno.guadagnerai in media decine e decine di fps o più,in base al singolo gioco.più in là cambi vga.verso fine 2013 inizio 2014.fidati.;)
non cambiare vga,tieni sempre i drivers aggiornati ufficiali(io avevo la 5870 con i7 2600 andava una bomba ancora).
fossi in te cambierei solo cpu/mb/ram
vai su un ivy bridge 4/8(ht) 8/16gb ddr3 da 1600mhz in su e mobo compatibile.e stai sereno.guadagnerai in media decine e decine di fps o più,in base al singolo gioco.più in là cambi vga.verso fine 2013 inizio 2014.fidati.;)
Ok tornando in tema mi dite se qualcuno ha i savegame del gioco, perchè non riesco a finire l'ultima parte e mi genera un errore?
Grazie.
ultimate trip
06-05-2013, 14:16
Da dio! Rapporto prezzo prestazioni incredibile! Mi è constato 520€ con gli accelero compresi.
Ciao starsky anche io ho un cross di 7950 ma non riesco a ottenere prestazioni che mi soddisfano, ho un i5 3570k a default. Mi posti le impostazioni che usi che le provo, ho i 13.5 beta
ultimate trip
06-05-2013, 14:52
Impostazioni? In che senso?
Impostazioni grafiche, per es a quanto metti l'anti aliasing e quale usi, ombre e ombreggiatura ho messo su medio, insomma le impostazioni più gravose che valori tieni
Grazie
ultimate trip
06-05-2013, 19:22
ok provo anch'io a scaricare radeon pro. ieri sono arrivato al livello di new york e nel video di intermezzo era pieno di tearing...un mezzo schifo insomma. poi il livello in game mai fluido :muro:
nicola1283
06-05-2013, 20:00
ok provo anch'io a scaricare radeon pro. ieri sono arrivato al livello di new york e nel video di intermezzo era pieno di tearing...un mezzo schifo insomma. poi il livello in game mai fluido :muro:
Ciao, se non ricordo male avevo gia letto' che in un caso simile al tuo bisognava occare la cpu (crysis 3 tende a sfruttare molto la cpu), forse un cross di 7950 con un i5 a default non va molto d'accordo, ma non ne sono certo.
Una prova non costa nulla :)
slide1965
06-05-2013, 20:03
è il gioco che è ottimizzato da scimmia:asd: :fiufiu:
Darrosquall
06-05-2013, 21:24
Vi rendete almeno conto che questo topic di discussione così strutturato è la cosa più noiosa del mondo?
NeverKnowsBest
06-05-2013, 22:30
Vi rendete almeno conto che questo topic di discussione così strutturato è la cosa più noiosa del mondo?
Credo che il 98% delle persone che comprano Crysis 3 (e Crysis in genere) lo fanno per "benchare" la propria conf, poi vabbè ci sono le eccezioni (come quelli che dicono di goderselo uguale e vengono derisi perchè non fanno 120fps ma intanto lo giocano per godersi il gameplay, la "trama", il gioco insomma), ma di base nel topic di crysis non mi aspetto nulla di diverso.
Darrosquall
07-05-2013, 00:30
dio mio è il peggior spot possibile questo topic per i pcisti :asd: :asd: :asd:
Ciao, se non ricordo male avevo gia letto' che in un caso simile al tuo bisognava occare la cpu (crysis 3 tende a sfruttare molto la cpu), forse un cross di 7950 con un i5 a default non va molto d'accordo, ma non ne sono certo.
Una prova non costa nulla :)
si si ok, mettiamo 2 i5 in parallelo e 4 radeon serie 7xxx, perchè 2 non bastano :doh:
è il gioco che è ottimizzato da scimmia:asd: :fiufiu:
Credo che il 98% delle persone che comprano Crysis 3 (e Crysis in genere) lo fanno per "benchare" la propria conf, poi vabbè ci sono le eccezioni (come quelli che dicono di goderselo uguale e vengono derisi perchè non fanno 120fps ma intanto lo giocano per godersi il gameplay, la "trama", il gioco insomma), ma di base nel topic di crysis non mi aspetto nulla di diverso.
quoto
FirstDance
07-05-2013, 08:51
Ma non c'era un thread tecnico per le configurazion del PC?
Come al solito, per discutere del gioco devo postare nella sezione "giochi per console"....
slide1965
07-05-2013, 08:58
Ma non c'era un thread tecnico per le configurazion del PC?
Come al solito, per discutere del gioco devo postare nella sezione "giochi per console"....
per forza ,chi ci gioca su console l'aspetto tecnico piu importante con cui si trova ad aver a che fare è premere il tasto di accensione della scatoletta,anzi no ,neanche quello perche' si accende dal joypad.:asd:
FirstDance
07-05-2013, 09:20
per forza ,chi ci gioca su console l'aspetto tecnico piu importante con cui si trova ad aver a che fare è premere il tasto di accensione della scatoletta,anzi no ,neanche quello perche' si accende dal joypad.:asd:
E quindi si parla del gioco, cosa che qui non avviene.
Mc®.Turbo-Line
07-05-2013, 09:29
:asd: E tu come fai a saperle queste cose? Io manco so cosa sia una console :O
:sofico:
Mc®.Turbo-Line
07-05-2013, 09:31
Eh? Ma che sono ste bimbo@@@@iate? :mbe:
Un gioco lo si compra per giocarci, non per benchare, almeno che non si e' talmente ricchi da spendere 50€ per ste nabbate :asd:
NeverKnowsBest
07-05-2013, 10:05
Eh? Ma che sono ste bimbo@@@@iate? :mbe:
Un gioco lo si compra per giocarci, non per benchare, almeno che non si e' talmente ricchi da spendere 50€ per ste nabbate :asd:
L'andazzo del topic dimostra nettamente e quasi indiscutibilmente che quello che dico è vero eh, non c'è bisogno di bimbominkia e robe così. Ho letto ben pochi post che parlavano del gioco, tutti negativi tra l'altro, roba che si dimentica presto... Ed è per questo che non l'ho preso, alla fine non ho una conf da bench e lo giocherei a medio, quindi scaduto il fattore grafica (che sono sicuro che anche a medio sia spettacolare), ho rimandato l'acquisto a quando scenderà a 15€
Ragazzi vi richiedo cortesemente se qualcuno mi può passare il savegame perchè arrivo quasi alla fine del gioco e poi non funziona più.
C'è qualcuno che ha finito e può passare il savegame?
Grazie.
slide1965
07-05-2013, 10:18
cioè fatemi capire,state schifando sto gioco al punto da lasciarlo sullo scaffale fino a che non lo regalano quando è il gioco con la grafica piu bella mai vista prima da quando è nato il pc???:eek:
va be' che la trama non e' a livello del "padrino",ma del resto si tratta di un fps alieno ,non della Divina Commedia.
A me certi ragionamenti mi sanno tanto di presa di posizione e nulla più.
cioe' se vi fa schifo al punto da aspettare le offerte da ipercoop,bisogna che entriate in un negozio di videgames e date fuoco al 99% del materiale:doh:
A me piace tantissimo e per quello che sto cercando qualcuno che mi possa passare il savegame visto che ho un problema.
gd350turbo
07-05-2013, 10:27
Crysys3, una volta terminato il single player che non ha una gran trama, ma è graficamente uno spettacolo per gli occhi, se non si è interessati alla componente multiplayer è un ottimo test di stabilità del sistema !
Trovo molto più divertente fare un paio di ore giocando che non lasciando due ore il computer a cuocersi con linx.
slide1965
07-05-2013, 10:38
A me della grafica non me ne frega proprio nulla per valutare la bellezza di un gioco. Il tuo ragionamento e quanto di più superficiale possa esistere. A me se un gioco non mi prende e ha un gameplay ridicolo rimane sullo scaffale anche se la grafica e fotorealistica. La trama è stupida e non ha niente a che vedere con quello che era il primi crysis, l'hanno fatto diventare banale. I nemici sono di una stupidità infinita, dura 6 ore ecc. E potrei continuare. Non mi sembra proprio un bel gioco.
io non ho detto che valuto la bellezza di un gioco solo in base alla grafica,(per chi mi hai preso ,per un celebroleso?)ho detto che per quanto la grafica da sola sia fine a se stessa,in questo caso specifico ci troviamo di fronte alla miglior grafica mai vista in un videogioco da quando Dio creò Adamo ed Eva,quindi la faccenda è un filino diversa
In un caso come questo(nonostate io sia d'accordo nel dire che sto gioco non ha un gran coinvolgimento a livello narrativo)sentire dire ad appassionati di videogiochi che per loro il gioco resterà sullo scaffale finchè non lo regaleranno con le patatine ,mi da palesemente l'idea di un assurda presa di posizione fine a se stessa.
Cosa volete dimostrare?
Vi ricordo che qui non stiamo parlando di Via col vento o del Padrino,ma di un gioco(genere sparatutto) dove c'e un tizio ,mezzo uomo,mezzo alieno che va in giro a sparare a destra e a manca.
Cosa vi aspettavate,la trama di un film di Francis Ford Coppola?
Cioè fammi capire,il primo ti è sembrato ricco di intrighi con una trama fitta e intensa?:eek:
per cortesia
slide1965
07-05-2013, 10:55
Il primo aveva un minimo di coinvolgimento e un gameplay per i tempi innovativo. Questo no! Io non spendo 45 € per un bench e come me quasi tutti. Non è questione di aspettarsi trame da premio oscar perché il gioco può avere la trama più ignorante che esista ma almeno che sia divertente da giocare! E' una palla da giocare sto gioco! Ha un gameplay noioso! Tolta la grafica non c'è più niente!
allora,distinguiamo il gameplay dalla trama.
Il gameplay è il tipico gameplay da fps,ne piu ne meno,il solito.
Il problema è lo spessore della storia ,della trama,che non coinvolge e siamo d'accordo,ma ripeto che da qui a lasciarlo sugli scaffali(per un appassionto si intende) c'e ne passa.
è evidente che ognuno fa quel che vuole,per me potete anche andare al crytek e mandarli a quel paese
Si ma a me pare che il fatto che uno faccia come vuole ti irriti e lo trovo assurdo. Il gameplay è fatto anche di intelligenza artificiale ecc. quindi ridurre tutto a " è il tipico gameplay da fps,ne piu ne meno,il solito" è molto superficiale. Appassionato o no, non pago 50€ per un bench. E' un gioco noioso da giocare, e se un gioco quando ci giochi è noioso si lascia sullo scaffale, aggiungiamoci poi che ha un longevità ridicola e una trama banale e dimmi cosa rimane oltre la grafica per favore.
che scherzi la rana ultra tessellata te la sei dimenticata? :asd:
a parte gli scherzi concordo, sopratutto per il fatto che non centra un emerito cappero con il primo capitolo (Crysis/C:warhead), sembra quasi uno spinoff di Halo....
slide1965
07-05-2013, 11:21
Si ma a me pare che il fatto che uno faccia come vuole ti irriti e lo trovo assurdo.
ma figurati,ti ripeto che per me puoi fare anche causa alla crytek che non mi irrito,rimango solo un filo perplesso quando vedo prese di posizione così estreme ,tutto qui.
ognuno fa come crede,figurati.
E' un gioco noioso da giocare, e se un gioco quando ci giochi è noioso si lascia sullo scaffale, aggiungiamoci poi che ha un longevità ridicola e una trama banale e dimmi cosa rimane oltre la grafica per favore.
ti ribadisco che siamo tutti d'accordo sulla pallosita' della storia.
Il gioco è noioso da giocare perche ha una trama del piffero,che non prende, non ci sono altri difetti nel gioco.
Il gameplay è il classico gameplay di un buon fps.
I'IA è ne piu ne meno che a livello degli altri crysis e di tutti gli altri fps degni di chiamarsi tali
Gli effetti e la grafica sono devastanti.
L'unica pecca grossa e' la trama e questo fa si che il gioco purtroppo perda parecchio appeal
Da qui a lasciarlo addirittura sugli scaffali c'è ne passa.
slide1965
07-05-2013, 11:49
E perché dovrei comprarlo? Per la grafica e basta? Hai detto poco fa che non giudichi un gioco dalla grafica... Dovrei spendere 50€ per la grafica? No grazie.
starsky fai come credi,non è che io lavoro per la crytek eeeehhhh
Ho solo espresso il mio punto di vista e rispetto il tuo anche se non lo condivido,dico solo che mi sembrate un po estremi nelle decisioni.
Crysis 3 è un gioco che non lascia il segno,è freddo,poco profondo,trama scadente e non prende piu di tanto,ma ha anche dei grossi pregi ,pregi che un appassionato sa comunque apprezzare ,pur rendendosi conto dei difetti,tutto qui.
Un videogames non è un film,nei videgames la grafica è fondamentale,tanto quanto la trama.
Non esiste un grande gioco se manca una delle 2 ,esiste solo un buon gioco.
Crysis è un buon gioco con grande grafica e scarsa storia.
Io mi diverto poco a giocarlo,ma mi diverto poco anche a giocare a giochi dalla trama stupenda e dalla grafica di m***a.
I giochi da scaffale sono altri ,questo però non significa che tu debba comprarlo eeehhh
abacostrano
07-05-2013, 12:25
Il gameplay è piu importante della grafica, ma un ottimo gameplay se non supportato da una grafica decente perde parecchio secondo me! l'occhio vuole sempre la sua parte :D
Il gameplay è piu importante della grafica, ma un ottimo gameplay se non supportato da una grafica decente perde parecchio secondo me! l'occhio vuole sempre la sua parte :D
specie visto il regresso degli ultimi anni
Che dir si voglia a me ha preso sia il 1° che l'ultimo di Crysis, cosa che difficilmente accade.
Il gioco è bello, la sua trama c'è non sarà mozzafiato ma la storia c'è.
Poi come spesso accade c'è a chi piace e chi no, poi siccome questo è il 3d ufficiale facciamo in modo di non sporcarlo, sennò si apre uno specifico e si chiede se piace o no, ma lasciate il 3d per il gioco per gli appassionati.
Grazie. :)
slide1965
07-05-2013, 12:55
La grafica in un gioco conta fino a un certo punto (in maniera molto marginale direi) .In un video games conta il gameplay e la storia.
Un videogame non è un film,un videogame è un videogame e in un videogame la grafica è fondamentale,tanto quanto il gameplay,tanto quanto la storia.
Quello che preferisci tu o che preferisco io non vale un fico secco perche' si entra nel gusto e come ben sai quando si parla di gusti tutto diventa soggettivo,potrebbe persino esserci qualcuno che a "suo gusto" ritiene che nei videogames l'aspetto fondamentale sia solo il gameplay.
Oggettivamente parlando( e non soggettivamente) grafica,storia e gameplay hanno la stessa importanza nei videogiochi.
L'aspetto grafico,dietro al quale ruota tutto il mondo del business videoludico e dei produttori di hardware è uno delle colonne portanti della storia dei videogames.
Questo è quanto.
Ci sono capolavori che non hanno avuto bisogno di grafiche elaborate per essere capolavori.
su questo siamo d'accordo ma non c'entra niente con quel che si sta discutendo
A me della grafica non me ne frega proprio nulla per valutare la bellezza di un gioco. Il tuo ragionamento e quanto di più superficiale possa esistere. A me se un gioco non mi prende e ha un gameplay ridicolo rimane sullo scaffale anche se la grafica e fotorealistica. La trama è stupida e non ha niente a che vedere con quello che era il primi crysis, l'hanno fatto diventare banale. I nemici sono di una stupidità infinita, dura 6 ore ecc. E potrei continuare. Non mi sembra proprio un bel gioco.
per quanto riguarda la trama nel primo crysis era la canonica invasione aliena con militari incorporati, non vedo cosa avesse di speciale, considerando pure che i nemici (alieni e coreani) non brillavano certo per essere delle cime; d'altra parte anche nella realtà quando i coreani vogliono attaccare pesante, avvisano prima.
protagonista indiscussa del gioco è sempre stata la nanotuta.
al massimo si può discutere sulla longevità diminuita quando già prima non era esattamente altissima.
secondo me è l'Isola, tutti i giochi su isole hanno avuto fortuna: cose come crysis, far cry, monkey island, rainbow island..ma anche mario galaxy.
se dovessi fare un gioco lo farei su un'isola, un pò come lost o robinson crusoe.
slide1965
07-05-2013, 13:15
No caro, obbiettivamente in un videogioco conta il gameplay prima di ogni cosa e non si tratta di gusti. In ultimo la grafica. E' cosi che tu lo voglia o no.
starsky sai cosa ti dico?
hai ragione tu;)
No caro, obbiettivamente in un videogioco conta il gameplay prima di ogni cosa e non si tratta di gusti. Un gioco deve intrattenere, e l'intrattenimento lo si cerca prima di tutto con un gameplay divertente e in secondo piano con una storia che prenda il giocatore. In ultimo la grafica. E' cosi che tu lo voglia o no.
sembra quasi una barzelletta. Che siamo alla sagra dell'imposizione? Vorresti far passare i tuoi gusti come universali?
Per me la grafica viene prima di tutto, perchè una location non realistica non mi coinvolge e nessuno viene a dire nè a me nè ad altri cosa devono preferire.
Spero di aver chiarito.
A momenti vengono a dirti pure cosa devi mangiare a pranzo.
Il primo Crysis come gameplay era innovativo. Non ho mai detto che la storia del primo Crysis fosse da premio oscar ma di sicuro prendeva un minimo. Qui in Crysis 3 a parte la grafica non c'è nulla!
mmm, non ho una risposta precisa a questa domanda, il gioco ti metteva in mano un ambiente vasto ma lineare dandoti degli strumenti che potevi usare o non usare, l'unica cosa veramente incentivata era il cazzeggio e a me comunque era piaciuto molto.
forse sono stati più innovativi portal, hl2 e mirror's edge.
di certo e di oggettivo c'è che parliamo di un gioco che è stato basilarmente avanzamento grafico e tecnologia grafica, quindi non mi stupirei più di tanto del fatto che questo sia il punto di maggior forza -e innovazione- dell'intero gioco anche in questo terzo capitolo.
Ovvio che sono stati innovativi più di lui altri giochi, però cmq la nanotuta era un novità e il gioco si faceva apprezzare non solo per la grafica. Cioè stiamo parlando di un gioco (Crysis 3) di 6 ore di longevità....
su questo concordo, soprattutto se non si gioca multi, ma anche qui c'era da aspettarselo..già crysis 2 finiva a un certo punto che sembrava un normale checkpoint, senza frizzi nè lazzi, quasi avessi scaricato una versione pirata incompleta.
Che poi ritornando al discorso grafica, Metro 2033 qualcuno se lo ricorda? Grafica superba ma era un giocaccio! Il gameplay faceva bestemmiare sul serio, infatti è stato accolto molto freddamente. E a me è piaciuto molto Metro e l'ho finito due volte solo per via della storia che per me è un capolavoro, ma di certo non vengo a dire che Metro 2033 sia un capolavoro per quanto per me lo sia perché OBBIETTIVAMENTE non è cosi in quanto ha un gameplay che OBBIETTIVAMENTE fa' cagare (anche se con un po' di abitudine a me è piaciuto).
hai citato un gioco che a confronto i vari crysis sono perle di programmazione sul lato gameplay, cosi come il 98% degli fps in commercio. sotto quel profilo metro sembrava in fase alpha, al punto di essere al limite della giocabilità (fov assurdo a parte).
slide1965
07-05-2013, 13:55
Nelle recensioni per caso danno i voti in base alla grafica? Questa incide nella valutazione finale in minima parte.
non sai quel che dici:doh:
Ma poi Minecraft non vi dice niente?
piuttosto che giocare ad un gioco con la grafica di minecraft mi faccio sodomizzare da mike tyson 24 ore al giorno per un anno
una location non realistica non mi coinvolge
parole sante ragazzo,parole sante;)
slide1965
07-05-2013, 14:04
Ma siete voi che spacciate i vostri gusti per universali e accusate me di farlo:mbe:
ahaahahaah ma cosa stai dicendo?
ci sono fior fior di programmatori che si spremono le meningi per inventarsi la maniera di produrre giochi con effetti ,dettagli,texture sempre piu realistici.
e tu mi parli di minecraft?
ma cosa stai dicendo ?:eek:
. Basta che vi toccano il vostro gioco e subito vi incazzate. Sei tu che non sai quello che dici, lodi quello che possiedi e quello che ti piace senza un minimo di obbiettività.
non ti offendere ma stai sparando una eresia dietro l'altra.
io non lodo una s**a
Quale sarebbe il mio gioco?
crysis 3?
Ti ho detto piu volte che mi sono divertito poco a giocarlo e che è abbastanza palloso.
Quale sarebbe il mio gioco?
che m***a stai dicendo?
mircocatta
07-05-2013, 14:23
Che poi ritornando al discorso grafica, Metro 2033 qualcuno se lo ricorda? Grafica superba ma era un giocaccio! Il gameplay faceva bestemmiare sul serio, infatti è stato accolto molto freddamente. E a me è piaciuto molto Metro e l'ho finito due volte solo per via della storia che per me è un capolavoro, ma di certo non vengo a dire che Metro 2033 sia un capolavoro per quanto per me lo sia perché OBBIETTIVAMENTE non è cosi in quanto ha un gameplay che OBBIETTIVAMENTE fa' cagare (anche se con un po' di abitudine a me è piaciuto).
lol allora è piaciuto solo a me anche dal lato gameplay? lol
slide1965
07-05-2013, 14:26
Senti finiamola qui che non vorrei essere maleducato;)
sei gia' stato maleducato,non ti preoccupare
Bhè evidentemente hai problemi di comprensione. Inutile proseguire una conversazione sterile come questa.
i problemi di comprensioni li hai tu,ma seri anche.
tu non hai la benchè minima idea di quello che dici,fidati
sono 2 ore che dici fesserie
slide1965
07-05-2013, 14:28
Tu anche non ti preoccupare
io non ho niente di cui preoccuparmi,perche' so perfettamente quel che dico e sono estremamente lucido,a differenza tua che spari castroniere dall'ora di pranzo
slide1965
07-05-2013, 15:41
Caro starsky,mi è ormai chiaro quale sia il tuo livello di educazione.
Un paio d'ore fa ,quando ebbi l'infelice idea di postare un mio parere dissi
state schifando sto gioco al punto da lasciarlo sullo scaffale fino a che non lo regalano quando è il gioco con la grafica piu bella mai vista prima da quando è nato il pc???:eek:
va be' che la trama non e' a livello del "padrino",ma del resto si tratta di un fps alieno ,non della Divina Commedia.
A me certi ragionamenti mi sanno tanto di presa di posizione e nulla più.
------------------------------------------------------------
Tu da subito ,non avendo capito una mazza di quel che ho detto hai esordito così:
A me della grafica non me ne frega proprio nulla per valutare la bellezza di un gioco. Il tuo ragionamento e quanto di più superficiale possa esistere.
quella è stata la tua prima castroneria,da li è stata una escalation.
-------------------------------------------------------------
Ho cercato da subito di farti capire che "forse" avevi travisato il mio post visto che mi hai dato del superficiale gratuitamente e ti ho scritto:
io non ho detto che valuto la bellezza di un gioco solo in base alla grafica,ho detto che per quanto la grafica da sola sia fine a se stessa,in questo caso specifico ci troviamo di fronte alla miglior grafica mai vista in un videogioco da quando Dio creò Adamo ed Eva
In un caso come questo(nonostate io sia d'accordo nel dire che sto gioco non ha un gran coinvolgimento a livello narrativo)sentire dire ad appassionati di videogiochi che per loro il gioco resterà sullo scaffale finchè non lo regaleranno con le patatine ,mi da palesemente l'idea di un assurda presa di posizione fine a se stessa.
------------------------------------------------------------------------------------------------
mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare la mia posizione e come se non bastasse poco dopo ho scritto
siamo tutti d'accordo sulla pallosita' della storia.
Il gioco è noioso da giocare perche ha una trama del piffero,che non prende, ma non ci sono altri difetti nel gioco.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
ma niente da fare,tu hai continuato imperterrito a non capire tantè che poco dopo sei uscito con la seconda castroneria:
Basta che vi toccano il vostro gioco e subito vi incazzate. lodi quello che possiedi e quello che ti piace senza un minimo di obbiettività.
evidentemente ti è sfuggito che poco prima ti avevo detto che crysis non mi ha divertito e che è noioso di trama e non l'ho assolutamente lodato a priori,se non che nel comparto grafico.
nel frattempo hai cacciato in mezzo al discorso qualche altra vaccata ,tipo:
Nelle recensioni per caso danno i voti in base alla grafica?
su cui ho preferito soprassedere
------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho anche cercato di spiegarti che non devi confondere quello che sono i gusti personali(chi ama la grafica,chi se ne frega e guarda la trama ecc) perche' ognuno ha i suoi ,facendoti notare che:
Un videogame non è un film,un videogame è un videogame e in un videogame la grafica è fondamentale,tanto quanto il gameplay,tanto quanto la storia.
Quello che preferisci tu o che preferisco io non vale un fico secco perche' si entra nel gusto e come ben sai quando si parla di gusti tutto diventa soggettivo,potrebbe persino esserci qualcuno che a "suo gusto" ritiene che nei videogames l'aspetto fondamentale sia solo il gameplay.
ma niente,nada,niet
------------------------------------------------------------------------------------------
Dulcis in fundo,non soddisfatto hai concluso in bellezza sparando offese a casaccio:
Tu non sai minimamente quello che dici. A te ti rifilano la grafica pompata e te ne fotti del resto come un perfetto bimbominkia e spacci questa tua bimbominkiaggine per obbiettività! Ma falla finita che sei ridicolo
rileggendo i miei post,che ho appositamente riportato qui per facilitarti il lavoro,io sarei,secondo te,quello a cui rifilano la grafica pompata e me ne frego del resto,come un perfetto bimbominkia,oltre all'essere ridicolo?
tu hai dedotto questo, insomma:confused:
-----------------------------------------------------------------------------
per quanto immagino ti sia difficile,capirai (mi auguro)che di castronerie per oggi ne hai dette a sufficienza per cui mi sembra inutile proseguire nella discussione
Magari,quando hai riacquisito un briciolo di lucidità,prova a rileggeti 2 o 3 volte questo post ,forse capirai che qui chi non ha capito nulla non sono io.
slide1965
07-05-2013, 15:48
Per me la discussione finisce qui. Ti pregherei adesso di piantarla. Grazie.
la discussione finisce qui per me,non per te,e il motivo per cui finisce qui è perche' non hai argomenti,sei solo un gran maleducato capace di sparare insulti a casaccio.
questo è il motivo per cui la discussione finisce qui.
slide1965
07-05-2013, 15:53
:asd:
è uno scherzo?
come era quel detto?
"non si cava il sangue dalle rape"?
slide1965
07-05-2013, 16:03
io ne ho meno di te,però devi cercare di piantarla di offendere.
Jon Irenicus
07-05-2013, 16:53
slide1965 e starsky facciamo che vi fermate tutti e 2 per 3 giorni, non è la maniera di discutere e se qualcuno si sente offeso non la tira lunga, può anche segnalare.
Visto che sei intervenuto è meglio ripulire il topic, perchè si è "sparlato" del gioco sempre in maniera negativa.
sundraw83
08-05-2013, 11:17
Ragazzi sapete se ci sono nuove patch a breve?
Visto che sei intervenuto è meglio ripulire il topic, perchè si è "sparlato" del gioco sempre in maniera negativa.
beh di positivo, non è che ci sia molto, a parte la grafica....
beh di positivo, non è che ci sia molto, a parte la grafica....
Hai finito il gioco?
I gusti sono diversi tra tutti noi, qui si parla del gioco non se piace o no, sennò si finisce come prima.
sertopica
08-05-2013, 13:03
^ Un po' dittatoriale come pensiero.
E che censuriamo i commenti negativi? Ognuno è libero di esprimere la propria opinione. :D
EDIT: oggettivamente il gioco a parte la grafica è quanto di più piatto ci possa essere, è scomparso anche quel relativo approccio tattico e vario alle missioni, proprio del primo Crysis, io ho visto soltanto dei corridoi riempiti di nemici all'inverosimile. Artisticamente salvo solo un paio di livelli.
monster.fx
08-05-2013, 17:35
@Sertopica: dove sono i corridoi pieni di nemici?
Nel senso che tutta questa difficoltà non l'ho trovata(ho gocato da subito a Veterano , venendo da Crysis2). I nemici sono poco furbi,(IA ridicola), e situazioni veramente concitate non ci sono. Una mappa dove nemici che sbucano alle spalle e in grande quantità non ne ho trovate.
L'unica parte ostica è il finale dove saró morto 7/8 volte, ma se localizzi le armi giuste, diventa una passeggiata al parco.
Anche il CEF che richiama le navette, e le truppe(non ricordo il nome) mi ha fatto morire 3 volte...poi stop.
Dal punto di vista grafico... Senza parole... Il 2 si scorda un'ottimizzazione simile(naturalmente dalla pach 1.0.3).
Parlo così naturalmente perchè l'ho terminato.:D
E che censuriamo i commenti negativi? Ognuno è libero di esprimere la propria opinione. :D
No ma si è usciti fuori topic parecchie volte.
Penso che sarai d'accordo.;)
mefistole1978
08-05-2013, 20:33
il gioco mi e' piaciuto poco:mbe: ... l'ho finito solo 4 volte:asd: ... e ci sono vari percorsi diversi da scoprire..., devo proprio dire che mi ha preso molto:D l'arco e' fantastico;)
Visto che è la 4° volta che hai giocato potresti essere così gentile da passarmi il savegame, perchè l'ultima parte il mio va in crash? :(
Grazie.
:help: :help:
monster.fx
10-05-2013, 22:14
Visto che è la 4° volta che hai giocato potresti essere così gentile da passarmi il savegame, perchè l'ultima parte il mio va in crash? :(
Grazie.
:help: :help:
Perdonami l'intrusione...ma non puoi ricominciare il livello?
Io quando ho avuto il problema del bug nel secondo capitolo ho fatto così.
Perdonami l'intrusione...ma non puoi ricominciare il livello?
Io quando ho avuto il problema del bug nel secondo capitolo ho fatto così.
Ahimè non cambia, è per quello che chiedo aiuto a chi ha giocato se mi potete passare il savegame.
Proprio ora alla fine non ci voleva!!:mad:
Sapphire91
11-05-2013, 18:32
Ciao a tutti, qualcuno sa come fare a cambiare il FOV?
Grazie :)
cire92cry
12-05-2013, 08:56
Video della finale della test cup di ESL di crysis 3 abbiamo vinto :D
http://www.youtube.com/watch?v=W5GjpSaqxUI
Finalmente sono riuscito a finire il gioco!! :)
Nhirlathothep
13-05-2013, 09:06
Gira troppo bene.
Su un ultrabook con cpu ULV scarsissima i3 1.5 GHz dove scattano anche giochi vecchi, crysis 3 con dettagli preset su ALTO è intorno ai 30 fps. Ho fatto solo la prima missione e nn andrò avanti (me lo gioco sul fisso maxato).
Giochi vecchi e meno cpu bound vanno peggio.
SARA PERCHE SFRUTTA l' HT ???
Gira troppo bene.
Su un ultrabook con cpu ULV scarsissima i3 1.5 GHz dove scattano anche giochi vecchi, crysis 3 con dettagli preset su ALTO è intorno ai 30 fps. Ho fatto solo la prima missione e nn andrò avanti (me lo gioco sul fisso maxato).
Giochi vecchi e meno cpu bound vanno peggio.
SARA PERCHE SFRUTTA l' HT ???
E' un trucco ... le prime missioni girano perfette ... aspetta ad arrivare nella jungla e disinstalli :D
Sinceramnte secondo me con tutti i difetti che aveva metro a questo crysis gli faceva 10 e una figurina ( ma anche al 2 ) ... adesso esce quello nuovo e gg nessuno parlerà piu di questo obrobio a parte i fan :D
per tornare su un discorso di un po di tempo fà...
http://4-ps.googleusercontent.com/h/www.tomshw.it/files/2013/05/immagini_contenuti/45627/xcrysis-3-lowest-fps_t.png.pagespeed.ic.Ze_Gvsh0X7.png
e già cambiare CPU è solo uno spreco di soldi e abbinare una scheda da 400€ a un processore veccio di 4 generazioni è assolutamente ininfluente
:rolleyes:
P.s: vale per tutti i titoli...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/pentium-celeron-e-core-i3-ivy-bridge-contro-core-2-duo-e-quad-resa-dei-conti/45627/1.html
Nhirlathothep
14-05-2013, 10:42
per tornare su un discorso di un po di tempo fà...
http://4-ps.googleusercontent.com/h/www.tomshw.it/files/2013/05/immagini_contenuti/45627/xcrysis-3-lowest-fps_t.png.pagespeed.ic.Ze_Gvsh0X7.png
e già cambiare CPU è solo uno spreco di soldi e abbinare una scheda da 400€ a un processore veccio di 4 generazioni è assolutamente ininfluente
:rolleyes:
P.s: vale per tutti i titoli...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/pentium-celeron-e-core-i3-ivy-bridge-contro-core-2-duo-e-quad-resa-dei-conti/45627/1.html
Quel grafico non è che mi risponda molto: da una parte mi dice che cpu scarse come la mia (anche se nuovissima) lo limitano molto, dall altra fa vedere quanto sia importante l' HT, che fa piazzare l i3 poco sotto l i5 K.
Visto e considerato che Origin non salva in Cloud, qualcuno sa dove trovo la cartella "savegames"...?
Dovrei formattare e non vorrei ricominciare da capo...
Grazie!
Darrosquall
21-05-2013, 22:14
missione stella rossa:
http://i.minus.com/iPjBli95riWux.png
http://i.minus.com/iFcEM6XHlmcVB.png
due caricamente diversi. Non credo abbia sta grafica in sta missione, vero? :asd: cos'è successo? :asd:
Visto e considerato che Origin non salva in Cloud, qualcuno sa dove trovo la cartella "savegames"...?
Dovrei formattare e non vorrei ricominciare da capo...
Grazie!
C:\Users\<Tuo Utente>\Saved Games\Crysis3
keroro.90
24-05-2013, 22:06
in offerta a 17e su gmg...:D :D :D appena preso ovviamente
non ho piu letto il thread...ci sono state novita importanti dal lanciO?
Fantomatico
24-05-2013, 22:16
missione stella rossa:
http://i.minus.com/iPjBli95riWux.png
http://i.minus.com/iFcEM6XHlmcVB.png
due caricamente diversi. Non credo abbia sta grafica in sta missione, vero? :asd: cos'è successo? :asd:
:eek: :eek:
Controlla di nn aver overclock particolari...e di aver driver aggiornati, ufficiali magari... non saprei dirti...guarda pure di nn avere software invasivi in background...mai capitato nulla del genere, il gioco con le patch è stabilissimo, ti garantisco.
@Keroro.90: Le novità sono che il gioco ha ricevuto (se non ricordo male) 3 aggiornamenti: ora risulta più performante e più stabile... per il multiplayer immagino abbiano migliorato ugualmente qualcosa nei bilanciamenti armi e via dicendo, ma non so dirti perchè mi sono basato solo sul single player.
Darrosquall
25-05-2013, 00:00
Controlla di nn aver overclock particolari...e di aver driver aggiornati, ufficiali magari... non saprei dirti...guarda pure di nn avere software invasivi in background...mai capitato nulla del genere, il gioco con le patch è stabilissimo, ti garantisco.
@Keroro.90: Le novità sono che il gioco ha ricevuto (se non ricordo male) 3 aggiornamenti: ora risulta più performante e più stabile... per il multiplayer immagino abbiano migliorato ugualmente qualcosa nei bilanciamenti armi e via dicendo, ma non so dirti perchè mi sono basato solo sul single player.
no, ho solo il turbo mode della cpu, stop, e il piccolo oc di fabbrica della 670. Tra l'altro l'ha fatto di nuovo dopo il caricamento della quinta missione, finita la quarta.
Domanda: mi mancano da fare quinta,sesta e settima missione, cosa devo aspettarmi?
Finora l'unica missione che mi è piaciuta tanto è stata quella della diga, il resto è un incredibile perdita di tempo.
Ho troppo la sensazione che di questo gioco hanno curato due cose, la missione della diga per fare il trailer multiapproccio, il faccione di psycho che ti sparano in primo piano 200 volte :asd:
Dio mio, è pure peggio di Crysis 2, incredibile.
Fantomatico
25-05-2013, 08:33
Hai altri livelli notevoli dal punto di vista visivo, ma... il secondo e il terzo livello sono gli unici che erano "divertenti" da giocare, il resto è abbastanza palloso a mio modo di vedere...
Darrosquall
25-05-2013, 08:46
Hai altri livelli notevoli dal punto di vista visivo, ma... il secondo e il terzo livello sono gli unici che erano "divertenti" da giocare, il resto è abbastanza palloso a mio modo di vedere...
namo bene, spero di giocare un po' al multiplayer prima di disinstallarlo. Onestamente credevo mi bastasse lo show grafico per andare avanti, ma se quello che hai davanti non ti importa nulla, è difficile pure farsi il bagno grafico :D
A chi altri ha dato questa sensazione che le uniche parti curate siano quelle che hanno usato per fare il marketing prelancio? :fagiano:
C:\Users\<Tuo Utente>\Saved Games\Crysis3
Si questo lo sapevo, ma non sapevo di avere diversi "users" e quindi non trovare più il percoso che naturalmente funzicava su Win7..
Grazie, comunque!
Fantomatico
25-05-2013, 10:04
namo bene, spero di giocare un po' al multiplayer prima di disinstallarlo. Onestamente credevo mi bastasse lo show grafico per andare avanti, ma se quello che hai davanti non ti importa nulla, è difficile pure farsi il bagno grafico :D
A chi altri ha dato questa sensazione che le uniche parti curate siano quelle che hanno usato per fare il marketing prelancio? :fagiano:
Mm sì, più che altro hanno mostrato in video proprio le parti meglio riuscite, quindi i primi livelli....quello dove ci si muove con Psycho contro i cacciatori in mezzo alla vegetazione, quello della diga...devo ammettere che fino a metà gioco l'ho trovato piacevole, e sono andato avanti inebetito dalla qualità grafica che rasenta l'eccellenza...ma andando oltre, per quanto l'ambientazione sia ben curata, la mancanza di una storia che faccia presa si fa sentire...se uno vuole andare avanti e sparare e basta, ok, ma se si vuole un minimo di coinvolgimento e una buona durata, non ci siamo.
Crysis 2 per dire l'ho trovato meglio riuscito nel complesso, con scontri tra marine e ceph che ti rendevano più partecipe dell' azione e del mondo di gioco in cui ti trovi...
full metal
25-05-2013, 10:06
A chi altri ha dato questa sensazione che le uniche parti curate siano quelle che hanno usato per fare il marketing prelancio? :fagiano::D è proprio questo che odio/amo della crytek
Non sa mettere schemi di gioco e le mappe hanno un design seppur aperto lineare... lo schema ... beh si spera un crysis con il frostbite a sto punto :O
cioè apparte OT ma lo immaginate un modding come crysis warhead e il prequel e una grafica come quella di questo video -_^pubblicitario^_-
https://www.youtube.com/watch?v=hqN2G3yRZ0o
http://mp1st.com/wp-content/uploads/2013/05/580230_10151689943268816_1376512197_n-e1369211470952.jpg
http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/p480x480/484088_571212966237075_376799926_n.jpg
Nà io dico <0 cryengine 2 e 3 il primo 1° con Ubisoft era meglio, e ubisoft ha fatto dunia 1 e 2, invece crytek ha sviluppato il film di far cry
https://www.youtube.com/watch?v=03ommmlfCNk
un fo...o 0/10 videologico
Darrosquall
25-05-2013, 10:29
sì ma pure gli scontri a fuoco, l'unico che mi è piaciuto tanto finora è stato nella diga, carino pure lo scontro nella struttura, credo livello 2, con tutte le impalcature sopraelevate...Però ecco, mi è aspettavo che fosse solo l'antipasto.
Ero contento del gioco, mi sono scoglionato quando diventa notte. Il multiapproccio della diga tanto sponsorizzato non esiste più, devi andare per forza stealth, hackerare le torrette, sono proprio zone di combat fatte male. Se fossero state belle da giocare, stica della trama e della storia, il problema è che qui manca tutto :fagiano: grafica superlativa a parte.
Fantomatico
25-05-2013, 11:08
sì ma pure gli scontri a fuoco, l'unico che mi è piaciuto tanto finora è stato nella diga, carino pure lo scontro nella struttura, credo livello 2, con tutte le impalcature sopraelevate...Però ecco, mi è aspettavo che fosse solo l'antipasto.
Ero contento del gioco, mi sono scoglionato quando diventa notte. Il multiapproccio della diga tanto sponsorizzato non esiste più, devi andare per forza stealth, hackerare le torrette, sono proprio zone di combat fatte male. Se fossero state belle da giocare, stica della trama e della storia, il problema è che qui manca tutto :fagiano: grafica superlativa a parte.
Ho capito... cioè ti convince poco il gameplay insomma. Proprio ieri in serata ho riprovato il livello notturno, si può anche adottare un approccio aggressivo, senza occultamento, il fatto è che comunque risulta preferibile lo stealth in quanto diciamolo, è più comodo e intuitivo in quelle situazioni. Il combattimento comunque l'ho trovato migliore del 2, è migliore il feeling con il sistema di combattimento, i colpi entrano bene, e l'arco è stata una bella novità. Nel 2 contro i Cell dava troppo la sensazione di sparare a delle marionette, reazioni goffe e tutto il resto.
Tornando al nostro discorso: troverai altri livelli, parecchio vasti, e lì confermo la struttura di combattimento non proprio ideale, o perlomeno anche a me non ha convinto, i primi livelli sono davvero preferibili.
Graficamente comunque è come il primo Crysis, un salto nel futuro... sia come resa visiva che come sfruttamento hardware. Se si gioca bene a questo, si sta tranquilli fino a 2014 inoltrato, mi sento di azzardare quest'ipotesi. : P
Darrosquall
25-05-2013, 11:20
sì, non uscirà niente di migliore, Star Citizen a parte che però è sempre col cry engine 3 :D ed è appunto un peccato perchè si gioca meglio del 2, certo, il feeling leggero del primo lo hanno proprio dimenticato.
Assurda sta cosa del delay per il salto, proprio non la capisco, c'è almeno un secondo buono da quando premi spacebar a quando il pg salta. Fortuna che almeno han tolto la corsa che consuma la tuta, anche se i movimenti sono cod style.
Va com'era una gazzella nel primo prophet. http://www.youtube.com/watch?v=Qf1qoeaYLQI&feature=youtu.be
Si questo lo sapevo, ma non sapevo di avere diversi "users" e quindi non trovare più il percoso che naturalmente funzicava su Win7..
Grazie, comunque!
Lo user è quello che usi per entrare in windows e giocare a c3.
cuoresportivo86
28-05-2013, 13:44
Scusate ma:
Sto minchione di cef Alfa come si ammazza ? :mad: :mad: gli distruggo il primo cannone diciamo, poi ammazzo i cef e quando riappare provo a distruggere il secondo cannone ma niente, mi fa fuori in un attimo !!!
Datemi una dritta!!!
Grazie
cuoresportivo86
28-05-2013, 15:27
Ragazzi ? :help: :help: :help:
Ho capito... cioè ti convince poco il gameplay insomma. Proprio ieri in serata ho riprovato il livello notturno, si può anche adottare un approccio aggressivo, senza occultamento, il fatto è che comunque risulta preferibile lo stealth in quanto diciamolo, è più comodo e intuitivo in quelle situazioni. Il combattimento comunque l'ho trovato migliore del 2, è migliore il feeling con il sistema di combattimento, i colpi entrano bene, e l'arco è stata una bella novità. Nel 2 contro i Cell dava troppo la sensazione di sparare a delle marionette, reazioni goffe e tutto il resto.
Tornando al nostro discorso: troverai altri livelli, parecchio vasti, e lì confermo la struttura di combattimento non proprio ideale, o perlomeno anche a me non ha convinto, i primi livelli sono davvero preferibili.
Graficamente comunque è come il primo Crysis, un salto nel futuro... sia come resa visiva che come sfruttamento hardware. Se si gioca bene a questo, si sta tranquilli fino a 2014 inoltrato, mi sento di azzardare quest'ipotesi. : P
sicuramente il primo mantiene i connotati dell'esclusiva pc vecchia scuola, per cui a differenza del 3 ti permette di scalare in modo molto progressivo e lineare, e quando lo fai ti accorgi che l'ambientazione è proprio priva di diversi elementi quando si scende in basso col setting.
Nel 3 invece c'è il solito effetto porting, in cui è difficile anche capire, guardando lo schermo, con che preset si stia giocando!
Quanto allo sfruttamento dell'hardware il primo crysis, ad esclusione della vga, richiedeva risorse abbastanza contenute, sia come ram, ma soprattutto come cpu, visto che nonostante ci fossero in giro dei quad già da tempo, non ha mai caricato + di 2 core.
Naturalmente concordo sull'effetto globale di grande impatto del 3 ;)
Darrosquall
28-05-2013, 16:20
sì, vero, il primo era così ottimizzato che oggi con l'hardware in firma, guardando il bengala all'inizio sulla spiaggia, scendo a 35 frame per dire :asd:
il primo sprecava risorse a nastro per geometria e robe non visibili, ed è ancora un mattone oggi, e lo sarà sempre...
sì, vero, il primo era così ottimizzato che oggi con l'hardware in firma, guardando il bengala all'inizio sulla spiaggia, scendo a 35 frame per dire :asd:
il primo sprecava risorse a nastro per geometria e robe non visibili, ed è ancora un mattone oggi, e lo sarà sempre...
sicuramente a differenza dei giochi attuali, se scali in basso col setting, a schermo ti accorgi delle differenze, e sopprattutto per quanto mattone voglia ancora essere, al massimo settaggio non butta a terra un tri sli di titan che in metro last light da addirittura stuttering.
Fantomatico
28-05-2013, 17:19
sicuramente il primo mantiene i connotati dell'esclusiva pc vecchia scuola, per cui a differenza del 3 ti permette di scalare in modo molto progressivo e lineare, e quando lo fai ti accorgi che l'ambientazione è proprio priva di diversi elementi quando si scende in basso col setting.
Nel 3 invece c'è il solito effetto porting, in cui è difficile anche capire, guardando lo schermo, con che preset si stia giocando!
Quanto allo sfruttamento dell'hardware il primo crysis, ad esclusione della vga, richiedeva risorse abbastanza contenute, sia come ram, ma soprattutto come cpu, visto che nonostante ci fossero in giro dei quad già da tempo, non ha mai caricato + di 2 core.
Naturalmente concordo sull'effetto globale di grande impatto del 3 ;)
Certo...;) , hai fatto bene a farlo presente, è proprio così: ovviamente intendevo il colpo d'occhio mastodontico del 3... con una qualità dei personaggi che ricorda quella vista in molti filmati in computer grafica. Uno dei pochissimi giochi che da' soddisfazione nel sapere di aver cambiato pc di recente... avvantaggia, come è stato già detto più volte nel thread, gli utenti con pc non aggiornati, perchè perdono poco di grafica ma recuperano parecchi fps agli step qualitativi inferiori. Per chi ha le ultime novità, il vantaggio sta nel giocarlo in full hd (oppure oltre :asd: ) ad una buona velocità come fps, tutto ciò rende l'esperienza davvero cinematografica. Ovviamente il fatto che disponga di diversi filtri qualitativi è una chicca per gli appassionati, ma già con il fxaa si ottiene una resa ottimale, pignoleria a parte.
@Darrosquall: Sì è tutt'ora incredibile, però facciamo attenzione a non giustificare SEMPRE il peso di Crysis... il gioco scala chiaramente poco bene con l'hardware recente, per quello a volte si hanno fps bassi. Ciò non toglie che sia uno dei titoli più complessi mai visti nel mercato.
Certo...;) , hai fatto bene a farlo presente, è proprio così: ovviamente intendevo il colpo d'occhio mastodontico del 3... con una qualità dei personaggi che ricorda quella vista in molti filmati in computer grafica. Uno dei pochissimi giochi che da' soddisfazione nel sapere di aver cambiato pc di recente... avvantaggia, come è stato già detto più volte nel thread, gli utenti con pc non aggiornati, perchè perdono poco di grafica ma recuperano parecchi fps agli step qualitativi inferiori. Per chi ha le ultime novità, il vantaggio sta nel giocarlo in full hd (oppure oltre :asd: ) ad una buona velocità come fps, tutto ciò rende l'esperienza davvero cinematografica. Ovviamente il fatto che disponga di diversi filtri qualitativi è una chicca per gli appassionati, ma già con il fxaa si ottiene una resa ottimale, pignoleria a parte.
quoto ;)
cuoresportivo86
29-05-2013, 11:48
Ma qualcuno l'ha finito Crysis 3 ? :mbe: :mbe:
Fantomatico
29-05-2013, 12:21
Ma qualcuno l'ha finito Crysis 3 ? :mbe: :mbe:
Io sì, pure qualcun altro, perchè? :D
cuoresportivo86
29-05-2013, 12:42
Perchè ho chiesto una cosa da tempo e nessuno mi ha risposto :(
Revelator
29-05-2013, 12:48
Perchè ho chiesto una cosa da tempo e nessuno mi ha risposto :(
esiste anche dio Google. non è un forum di sacerdoti del verbo.
cuoresportivo86
29-05-2013, 13:24
esiste anche dio Google. non è un forum di sacerdoti del verbo.
Il fatto è che non vorrei trovare il finale vero e proprio su google e togliermi il bello ecco perchè mi interessava solo sapere come uccidere il boss finale.........
Fantomatico
29-05-2013, 13:35
Il fatto è che non vorrei trovare il finale vero e proprio su google e togliermi il bello ecco perchè mi interessava solo sapere come uccidere il boss finale.........
Hai ragione, personalmente mi spiace...ammetto che quando entro in questo thread, da gioco finito, lo faccio solo per scambiare quattro chiacchere a livello tecnico. :asd: Per cui salto gli altri messaggi perchè magari non ci faccio caso, ma ora ti rispondo. ;)
Fantomatico
29-05-2013, 13:39
Scusate ma:
Sto minchione di cef Alfa come si ammazza ? :mad: :mad: gli distruggo il primo cannone diciamo, poi ammazzo i cef e quando riappare provo a distruggere il secondo cannone ma niente, mi fa fuori in un attimo !!!
Datemi una dritta!!!
Grazie
Allora... non ricordo di preciso, però devi cercare di utilizzare anche le torrette... che trovi nei dintorni. Attivale, così ti daranno una mano in termini di potenza di fuoco.
Quando trovi i cef, eliminali, poi pensa al boss...scaricagli addosso tutto quanto quello che hai, colpendolo dove vedi i suoi punti deboli, io lo colpivo negli occhi per dirti... ricordati che puoi potenziarti temporaneamente, passando vicino a quegli elementi di energia sparsi sul terreno...non ricordo se basta passargli vicino, o se devi premere qualcosa.
qua in caso di dubbi trovi la soluzione :)
http://www.youtube.com/watch?v=3TXe1DlVNr0
Revelator
31-05-2013, 10:45
uscita ora nuova patch per crysis 3 potete confermare?
release notes?
Revelator
31-05-2013, 10:47
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=58&t=65405&sid=7e0b05d93471b0feef51389eb5199ab2
Crysis 3 Patch 1.4 is an all-platform patch. Also part of this release is Data Patch F. Below you can find the full patch notes!
Multiplatform
•XP Bonus module now applies to kill assists
•Issues with Rip & Throw items getting out of sync between client and server fixed
•All after match awards count towards getting dog tags, not just the three displayed on the progression screen
•Support bonuses on Brooklyn Bridge changed
•Support bonuses on Hell's Kitchen changed
•Retriever rank 3 now displays the correct Max Suit timer on the HUD
•Fix for tagging icon incorrectly displaying after player respawn
•Trying to zoom to second stage during iron sight no longer melees and breaks you out of zoom
•Fix for win/loss stats in Hunter game mode
•Fix for Maximum Suit moving slower than intended when activated when in Armour mode
•Explosive damage to targets now provides assist points when they are killed
•Brought "Survival Instinct" skill assessment in line with the UI text
•Fix for Surveillance failing to prevent the user being tagged when at rank 3
•Fix for reduced recoil when tapping fire
•Fix for team switching in Assault resulting in having the wrong loadout for the side you are on
•Fix for Expanded Arsenal module giving 3 additional JAW rockets instead of 1
•Reduced caching of player profiles in the lobby so player stats are more up to date
•Ripped off HMGs now have consistent accuracy when ADS
•Fixes for some Max Suit issues when triggered just as the player is dying
PC Only
•Iron sight sensitivity override fix
•Added ability to disable HMGs and auto unlock attachments on unranked servers
•Transition from ranked prematch to unranked ingame now respawns players correctly
•Fixed issues with Ping attack not rebinding when Melee is rebound
cuoresportivo86
31-05-2013, 14:45
Allora... non ricordo di preciso, però devi cercare di utilizzare anche le torrette... che trovi nei dintorni. Attivale, così ti daranno una mano in termini di potenza di fuoco.
Quando trovi i cef, eliminali, poi pensa al boss...scaricagli addosso tutto quanto quello che hai, colpendolo dove vedi i suoi punti deboli, io lo colpivo negli occhi per dirti... ricordati che puoi potenziarti temporaneamente, passando vicino a quegli elementi di energia sparsi sul terreno...non ricordo se basta passargli vicino, o se devi premere qualcosa.
qua in caso di dubbi trovi la soluzione :)
http://www.youtube.com/watch?v=3TXe1DlVNr0
Guarda appena ho tempo per provare ci provo..........in effetti è quello che ho provato a fare fino ad ora.......solo il fatto di bombardarlo con ogni mezzo e il diventare "immortale" temporaneamente non avevo provato ;)
Al di là del fatto che ancora non mi ha aggiornato alla 1.4, almeno credo (anche forzando manualmente l'aggiornamento da Origin dice che è aggiornato), come faccio a capire che versione è il gioco? Nella proprietà dell'eseguibile dice 1.3.0.0, ma nel file Game.txt nella directory principale dice 1.2.0.1000 :confused::confused:
p.s.
ma c'è un file di config dove vengono memorizzate le impostazioni di gioco? nel file system.cfg c'è solo
; crysis3
sys_game_folder=c3
sys_user_folder=Crysis3
sys_languages=english,french,spanish,german,turkish,italian,czech,chineset
g_language=italian :confused::confused:
Revelator
31-05-2013, 19:05
Al di là del fatto che ancora non mi ha aggiornato alla 1.4, almeno credo (anche forzando manualmente l'aggiornamento da Origin dice che è aggiornato), come faccio a capire che versione è il gioco? Nella proprietà dell'eseguibile dice 1.3.0.0, ma nel file Game.txt nella directory principale dice 1.2.0.1000 :confused::confused:
p.s.
ma c'è un file di config dove vengono memorizzate le impostazioni di gioco? nel file system.cfg c'è solo
; crysis3
sys_game_folder=c3
sys_user_folder=Crysis3
sys_languages=english,french,spanish,german,turkish,italian,czech,chineset
g_language=italian :confused::confused:
fai la ricerca manuale su origin, dall'icona
DarkNiko
01-06-2013, 08:35
Cmq non credo di essere il solo a cui Origin non trova nessun aggiornamento a questo gioco, tra l'altro la pagina mycrysis è inaccessibile da ieri. Misteri. :confused:
Revelator
01-06-2013, 09:01
Cmq non credo di essere il solo a cui Origin non trova nessun aggiornamento a questo gioco, tra l'altro la pagina mycrysis è inaccessibile da ieri. Misteri. :confused:
bo a me l'ha aggiornato normalmente facendo dall'icona ricerca aggiornamenti
ultimate trip
01-06-2013, 12:33
anche a me, anche se continuo a non essere soddisfatto delle prestazioni con il cross.
Ieri sera dall'icona di Origin ha aggiornato anche a me
DarkNiko
01-06-2013, 13:27
Ieri sera dall'icona di Origin ha aggiornato anche a me
Dall'icona di Origin io non ho la voce per gli aggiornamenti. Puoi essere gentilmente più preciso per favore ?
ultimate trip
01-06-2013, 13:29
destro del mouse dall'icona del gioco in my games e clicchi check for updates:)
DarkNiko
01-06-2013, 13:40
E' quello che sto facendo da ieri ma non mi trova nulla. :cry:
C'è un modo, al di là di quello che scrive Origin, per capire se la patch sia o meno presente ? Sulle proprietà del file EXE mi dà 1.3.0.0 (deduco non sia aggiornato).
A te cosa dà se clicchi sulle proprietà dell'exe di crysis 3 ?
ultimate trip
01-06-2013, 13:54
dov'è?
DarkNiko
01-06-2013, 13:59
dov'è?
cartella bin32 credo. Dipende dove hai installato il gioco.
ultimate trip
01-06-2013, 14:01
file version 1.3.0.0
DarkNiko
01-06-2013, 14:05
file version 1.3.0.0
Idem anche a me, vorrei tanto sapere come fare ad avere la 1.4 di cui tutti parlano e come fare a verificarne la presenza durante il gioco. :confused:
esattamente
boh, ancora niente, anche forzando manualmente l'aggiornamento da Origin :confused::confused:
L'ho installato un paio di giorn fa, e mi ha aggiornato subito con circa 240MB, ma la versione dell'eseguibile è la 1.3.0.0.
@maxxillo
tu che versione hai dell'eseguibile del gioco?
boh, ancora niente, anche forzando manualmente l'aggiornamento da Origin :confused::confused:
L'ho installato un paio di giorn fa, e mi ha aggiornato subito con circa 240MB, ma la versione dell'eseguibile è la 1.3.0.0.
@maxxillo
tu che versione hai dell'eseguibile del gioco?
1.3.0.0
SchedaVideo
01-06-2013, 19:36
http://img580.imageshack.us/img580/2277/immaginedvo.png (http://imageshack.us/photo/my-images/580/immaginedvo.png/)
:D
DarkNiko
01-06-2013, 20:53
Ho cancellato il gioco da Origin e l'ho riscaricato da zero in un'ora (ho linea molto veloce ringraziando Dio), l'exe riporta sempre 1.3.0.0 e giocando non ho notato alcuna differenza rispetto a prima, anche se mi sta quasi sempre fisso a 60 fps.
Beato chi capisce qualcosa in casa Crytek. :D
ultimate trip
02-06-2013, 09:03
ragazzi non riesco a trovare il profilo ottimale che era stato postato per crysis 3 con radeon pro. qualcuno sa dov'è
http://img580.imageshack.us/img580/2277/immaginedvo.png (http://imageshack.us/photo/my-images/580/immaginedvo.png/)
:D
versione dell'eseguibile del gioco dopo l'aggiornamento?
DarkNiko
02-06-2013, 09:54
A tutti rimane 1.3.0.0, quindi deduco che questa patch agisca su altri files, vai a sapere quali. :D
Revelator
02-06-2013, 10:42
This is a code patch, not a data patch
:O :cool: :read:
DarkNiko
02-06-2013, 10:52
This is a code patch, not a data patch
:O :cool: :read:
Appunto, se è una patch che agisce sul codice e non sui dati, che io sappia il codice è pilotato in primis dal file eseguibile, cioè crysis3.exe che però risulta sempre 1.3.0.0, quindi o non capisco io o in Crytek devono far pace col cervello. :D
Revelator
02-06-2013, 11:03
Appunto, se è una patch che agisce sul codice e non sui dati, che io sappia il codice è pilotato in primis dal file eseguibile, cioè crysis3.exe che però risulta sempre 1.3.0.0, quindi o non capisco io o in Crytek devono far pace col cervello. :D
l'importante è che si è aggiornato rispetto alla nostra precedente.poi se danno i numeri checcefrega?
DarkNiko
02-06-2013, 11:16
l'importante è che si è aggiornato rispetto alla nostra precedente.poi se danno i numeri checcefrega?
Ovvio, ma il punto è che rigiocandoci non ho notato differenze rispetto a prima, da qui nasce il mio dubbio se sia veramente aggiornato o meno. :)
Revelator
02-06-2013, 11:20
Ovvio, ma il punto è che rigiocandoci non ho notato differenze rispetto a prima, da qui nasce il mio dubbio se sia veramente aggiornato o meno. :)
infatti dalla release notes si vedono bug fix e bilanciamenti non miglioramenti prestazionali
DarkNiko
02-06-2013, 11:47
infatti dalla release notes si vedono bug fix e bilanciamenti non miglioramenti prestazionali
Quindi deduco che il problema delle corde, che causano un dimezzamento del framerate, specialmente all'inizio quando Psycho ti fornisce l'arco, sia ancora presente.
Fantomatico
02-06-2013, 13:31
Quindi deduco che il problema delle corde, che causano un dimezzamento del framerate, specialmente all'inizio quando Psycho ti fornisce l'arco, sia ancora presente.
Oggi lo riprovo..cmq sì, mi pare sia rimasto, ma non tanto quanto prima... è stato migliorato notevolmente quel punto.
Per il resto ragazzi che dire, a livello tecnico non credo ci si possano aspettare ulteriori miglioramenti, intesi come aumenti nel numero di fps... il gioco è già migliorato con patch e driver, potrà migliorare ancora in proporzione grazie a questi ultimi...per il resto, serve tanta potenza al max livello di dettaglio, solo con nuove schede o con il top attuale si riesce a giocarlo maxato con filtri, a 1080p...
ultimate trip
02-06-2013, 13:48
a me col cross di 7950 e i5 3570 va ancora da schifo
SchedaVideo
02-06-2013, 20:57
versione dell'eseguibile del gioco dopo l'aggiornamento?
http://img22.imageshack.us/img22/3884/immagineeg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/22/immagineeg.png/)
devo ancora testarlo
No, almeno a me non dà più problemi quel punto...liscio come l'olio
Revelator
03-06-2013, 06:49
No, almeno a me non dà più problemi quel punto...liscio come l'olio
esticazzi con 3titan
neanche a me ha dato alcun problema in quel punto, vabbè che io riesco a giocarmelo fra i 25 e i 35fps, avendo impostato tutto al massimo con TXAA2. Aspetto di arrivare in mezzo all'erba per abbassare qualche opzione :asd::asd:
Fantomatico
04-06-2013, 22:35
neanche a me ha dato alcun problema in quel punto, vabbè che io riesco a giocarmelo fra i 25 e i 35fps, avendo impostato tutto al massimo con TXAA2. Aspetto di arrivare in mezzo all'erba per abbassare qualche opzione :asd::asd:
Il TXAA è così pesante su nVidia?
Cmq il primo livello è già un ottimo test per la gpu... il secondo però lo ritengo maggiormente preferibile perchè carica bene anche sulla cpu (per la fisica dell' erba e per dover renderizzare una zona davvero ampia), per cui risulta una prova ancora più completa.
Se posso permettermi ti do un consiglio: innanzitutto ti dico che per i miei gusti il gioco tra 25-35 frame è completamente ingiocabile...ti conviene togliere il txaa... dovresti sicuramente recuperare come minimo quei fps per stare sui 30 e oltre. Lascia il fxaa che è gratis.Abbassa anche il motion blur, ciuccia diversi fps per nulla...
Io lo tengo con gli accorgimenti di cui sopra; per esserti utile come confronto, l'ho riprovato oggi nel secondo livello (a missione inoltrata, non agli inizi per essere precisi) e col pc in firma, ultimi driver ufficiali, tiene i 40... non è mai andato sui 30, se proprio lo vuoi giocare al massimo provalo così, è un miglior compromesso grafica-prestazioni...quindi ricapitolando: 1080p, fxaa, tutto al massimo, motion blur basso, riflessi si. Questo lo dico perchè i filtraggi pesanti (txaa - msaa) in combinazione al dettaglio massimo, sono solo per le top single gpu (leggasi come Titan) o sistemi multigpu di un certo livello, tipo uno sli di 660 ti. Questo per il full hd... per andare oltre, personalmente, lo trovo quasi futuristico, servirebbero sli/crossfire di schede attualmente al top.
Le volte precedenti l'ho giocato in modo diverso...prima che le patch iniziali migliorassero le prestazioni, lo tenevo tutto su elevato... non dico di tenerlo così, ma puoi tenerlo come l'ho giocato fino a 1-2 mesi fa... cioè con tutto al massimo, ma ombre- ombreggiatura- post processing su elevato... così recuperi parecchi fps, ed è il setting preferibile per avere una buona soglia di fluidità un po' ovunque.
Visto che ho tempo ; P , faccio una scaletta di come considero impostabile il gioco, per chi non riesca a decidersi...
- Config. votata alla grafica massima ottenibile (con riferimento hardware di fascia alta, non altissima: gpu di fascia alta del calibro di una 670, e cpu come i5 o ancor meglio i7)
Tutto al massimo, filtri qualitativi a scelta, msaa basso, txaa basso ----------> Fps che si aggirano sulla trentina , con single gpu di fascia alta (da 7950-670 in su)
- Config. votata ad un giusto compromesso, dando priorità alla grafica più che alle prestazioni
Quasi tutto al massimo, cioè escludendo ombre- ombreggiatura - post processing, fxaa ------> fps che si aggirano sui 45-50, sempre con single gpu di fascia alta è sottointeso
- Config. votata alla fluidità massima, compromettendo di poco la grafica
Tutto su elevato, fxaa... texture al massimo se possibile. ----------> fps dai 50 ai 60, indicativamente.
Spero di aver chiarito per chi è in procinto di iniziare a giocarlo e di fare un paio di test...se non si fanno test con questo gioco con hardware nuovo, non lo si fa con quasi nessun altro. :asd:
A te Fukka75 consiglio di pensarci bene e di nn tenere quei fps... perchè? Perchè avresti potuto giocare con una scheda grafica inferiore, opzioni qualitative inferiori, mantenendo una qualità visiva simile, con maggiori fps... per cui per dare senso all' utilizzo della tua vga, è giusto farle macinare più fps senza farla appesantire inutilmente per calcoli che non restituiscono nulla di visibile realmente sullo schermo.
CAPT.HOOK
04-06-2013, 23:12
Il TXAA di questo gioco e' da cestinare indipendentemente dall'HW. E' ottimizzato da cani e realizzato da maiali, in pratica sukkia un mare di risorse per restituire una qualita' di poco superiore all'MSAA 4x. A parita' di risorse e' sempre preferibile quest'ultimo, magari settandolo a 8x se proprio si vuole il massimo.
Le ho provate tutte sulla mia configurazione e visto che non rinuncio ai 60fps fissi ho preferito settare tutto su Ultra tranne le Ombre che sono su Alto e usare l'FXAA che in C3 fa' invece la sua porca figura. Ovviamente Motion Blur OFF che e' odioso!
;)
Darrosquall
04-06-2013, 23:20
15 euro 4 mappe e 2 nuove modalità, sto piangendo dalle risate :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Fantomatico
05-06-2013, 08:30
Il TXAA di questo gioco e' da cestinare indipendentemente dall'HW. E' ottimizzato da cani e realizzato da maiali, in pratica sukkia un mare di risorse per restituire una qualita' di poco superiore all'MSAA 4x. A parita' di risorse e' sempre preferibile quest'ultimo, magari settandolo a 8x se proprio si vuole il massimo.
Le ho provate tutte sulla mia configurazione e visto che non rinuncio ai 60fps fissi ho preferito settare tutto su Ultra tranne le Ombre che sono su Alto e usare l'FXAA che in C3 fa' invece la sua porca figura. Ovviamente Motion Blur OFF che e' odioso!
;)
Ciao Hook. :) Poi non ci siamo più sentiti, ma immagino avrai finito con tutta calma la campagna single player... ti è piaciuta?
Attualmente su quale scheda/e video lo giochi? Ero rimasto che avevo uno sli di 670, giusto?
CAPT.HOOK
05-06-2013, 18:46
Ciao Hook. :) Poi non ci siamo più sentiti, ma immagino avrai finito con tutta calma la campagna single player... ti è piaciuta?
Attualmente su quale scheda/e video lo giochi? Ero rimasto che avevo uno sli di 670, giusto?
Ciao bello :D Sono ancora con lo SLi di 670gtx ma sono in arrivo le 780GTX e queste le vendo. C3 l'ho finito e' mi e' piaciuto, solo che avrei molto da ridire su diverse cose che non ho piu' postato per nn annoiare nessuno. I punti a favore sono sempre quelli, grafica in primis, quelli a sfavore altrettanto...Storia pessima, trama superficiale e raccontata da cani, longevita' inesistente, gameplay ripetitivo e poco divertente.
Ho giocato molto al multy nei primi 2 mesi di uscita arrivando a conquistare la 23° posizione nella classfica generale, ma dopo un po' ho mollato perche' iniziavo ad annoiarmi e per di piu' mi buttavano fuori dai server con la falsa accusa di cheater. Sempre le stesse cose insomma :asd:
Forse e' proprio nel multy che C3 da' il meglio di se', peccato che il tutto si sia esaurito troppo in fretta. Ora leggo di DLC venduti a 14€ e mi viene da ridere per la figuraccia che continuano a fare questi di Crytek. Concludo dicendo che il giorno che la tecnica di questo gioco incontrera' una trama forte di suo e uno stile artistico meno piatto e piu' ricercato, avremo un capolavoro quasi al 99%. Speriamo arrivi prima o poi.
Fantomatico
05-06-2013, 19:40
Ciao bello :D Sono ancora con lo SLi di 670gtx ma sono in arrivo le 780GTX e queste le vendo. C3 l'ho finito e' mi e' piaciuto, solo che avrei molto da ridire su diverse cose che non ho piu' postato per nn annoiare nessuno. I punti a favore sono sempre quelli, grafica in primis, quelli a sfavore altrettanto...Storia pessima, trama superficiale e raccontata da cani, longevita' inesistente, gameplay ripetitivo e poco divertente.
Ho giocato molto al multy nei primi 2 mesi di uscita arrivando a conquistare la 23° posizione nella classfica generale, ma dopo un po' ho mollato perche' iniziavo ad annoiarmi e per di piu' mi buttavano fuori dai server con la falsa accusa di cheater. Sempre le stesse cose insomma :asd:
Forse e' proprio nel multy che C3 da' il meglio di se', peccato che il tutto si sia esaurito troppo in fretta. Ora leggo di DLC venduti a 14€ e mi viene da ridere per la figuraccia che continuano a fare questi di Crytek. Concludo dicendo che il giorno che la tecnica di questo gioco incontrera' una trama forte di suo e uno stile artistico meno piatto e piu' ricercato, avremo un capolavoro quasi al 99%. Speriamo arrivi prima o poi.
Sono d'accordo col giudizio sul gioco... il gameplay sarebbe stato anche perfezionato rispetto a quello del secondo, gli scontri sono migliori, ma il single oltre a durare poco non propone - a parte i primi livelli - momenti memorabili... per esempio ricordo con piacere gli scontri marine vs ceph in Crysis 2, invece qua nel terzo non ci sono situazioni degne di nota. E' pur sempre un gioco piacevole, specie se si vuole sparare e basta, questo è chiaro, ma una trama che facesse presa sarebbe stata cosa gradita...
Ovviamente come grafica è il massimo... a questo punto a Crytek conviene vendere la licenza e fare in modo che altri usufruiscano di tale motore, creando dei giochi nel vero senso della parola... vediamo quale sarà la loro prossima opera. Finora devo dire che i giochi più riusciti di Crytek sono stati Far Cry....e Warhead (questo l'ho trovato più adrenalinico e spettacolare dello stesso originale).
Con le 670 come lo giocavi in single? Curiosità mia.
CAPT.HOOK
05-06-2013, 22:43
Sono d'accordo col giudizio sul gioco... il gameplay sarebbe stato anche perfezionato rispetto a quello del secondo, gli scontri sono migliori, ma il single oltre a durare poco non propone - a parte i primi livelli - momenti memorabili... per esempio ricordo con piacere gli scontri marine vs ceph in Crysis 2, invece qua nel terzo non ci sono situazioni degne di nota. E' pur sempre un gioco piacevole, specie se si vuole sparare e basta, questo è chiaro, ma una trama che facesse presa sarebbe stata cosa gradita...
Ovviamente come grafica è il massimo... a questo punto a Crytek conviene vendere la licenza e fare in modo che altri usufruiscano di tale motore, creando dei giochi nel vero senso della parola... vediamo quale sarà la loro prossima opera. Finora devo dire che i giochi più riusciti di Crytek sono stati Far Cry....e Warhead (questo l'ho trovato più adrenalinico e spettacolare dello stesso originale).
Con le 670 come lo giocavi in single? Curiosità mia.
Tutto su ULTRA tranne Ombre Medio, No Motion Blur, TEXTURE MAX, 1920x1080@120HZ, FXAA. Sempre sugli 80fps di media con punte di 120 e minimi di 65. :)
esticazzi con 3titan
Prima dava problemi indipendentemente dal pc in uso... A me quelle corde causavano cadute di fps fino a 35/40...
CAPT.HOOK
06-06-2013, 17:15
Scusate, che profilo SLi usate per Crysis3? Come e' lo sfruttamento delle GPU in termine di %? THX ;)
]JJ[Rulezz
06-06-2013, 18:02
Iscritto.
Ho fatto il cambio di VGA, e mi è stato regalato con l'offerta AMD... quindi a breve sono dei vostri... :D
JJ[Rulezz;39563553']Iscritto.
Ho fatto il cambio di VGA, e mi è stato regalato con l'offerta AMD... quindi a breve sono dei vostri... :D
vorrei prendere anch'io una 7970... ma va bene una qualsiasi per avere i giochi omaggio?
Fantomatico
06-06-2013, 19:13
Tutto su ULTRA tranne Ombre Medio, No Motion Blur, TEXTURE MAX, 1920x1080@120HZ, FXAA. Sempre sugli 80fps di media con punte di 120 e minimi di 65. :)
Fico... :p e con le ombre a medio visivamente non cambia un tubo visivamente?
]JJ[Rulezz
06-06-2013, 19:55
vorrei prendere anch'io una 7970... ma va bene una qualsiasi per avere i giochi omaggio?
Si certo va bene qualsiasi 7970. L'unica cosa è che devi comprarla dagli shop riconosciuti AMD, ecco la lista :
Never settle : reloaded (http://sites.amd.com/us/promo/never-settle/Pages/nsreloaded.aspx#1).
Una volta comprata la scheda, lo shop ti invia un codice che utilizzerai sul sito amd. Successivamente amd ti invierà dei codici di sblocco via Steam per fare il download dei giochi in offerta. ;)
CAPT.HOOK
06-06-2013, 19:59
Fico... :p e con le ombre a medio visivamente non cambia un tubo visivamente?
..beh un po' cambia, e' normale..ma quando lo giocai io con ombre su alto o Ultra si mangiava tipo 20 fps :asd:
JJ[Rulezz;39564142']Si certo va bene qualsiasi 7970. L'unica cosa è che devi comprarla dagli shop riconosciuti AMD, ecco la lista :
Never settle : reloaded (http://sites.amd.com/us/promo/never-settle/Pages/nsreloaded.aspx#1).
Una volta comprata la scheda, lo shop ti invia un codice che utilizzerai sul sito amd. Successivamente amd ti invierà dei codici di sblocco via Steam per fare il download dei giochi in offerta. ;)
ah! quindi sono codici che ti manda direttamente il negoziante!
Codici steam???
thx : )
Adam Jensen
06-06-2013, 22:05
Iniziato il gioco.
Se Crysis 2 era criticato (non per me che lo ritengo un buon lavoro) non so immaginarmi questo.
Mi pare decisamente "insipido".....spero di cambiare idea (appena entrato nel Dome).
Hanno tolto il lean avvicinandosi ai bordi delle coperture?!?!?!?!
Hanno tolto pure la stabilizzazione delle armi col tasto.....ma c'è proprio il gusto per l'involuzione eh.
CAPT.HOOK
06-06-2013, 22:45
Iniziato il gioco.
Se Crysis 2 era criticato (non per me che lo ritengo un buon lavoro) non so immaginarmi questo.
Mi pare decisamente "insipido".....spero di cambiare idea (appena entrato nel Dome).
Hanno tolto il lean avvicinandosi ai bordi delle coperture?!?!?!?!
Hanno tolto pure la stabilizzazione delle armi col tasto.....ma c'è proprio il gusto per l'involuzione eh.
Non me ne parlare che sto male :asd:
Con che config lo stai giocando per curiosita'?
]JJ[Rulezz
07-06-2013, 00:04
ah! quindi sono codici che ti manda direttamente il negoziante!
Codici steam???
thx : )
Si si, sono codici Steam ;) ;)
JJ[Rulezz;39565038']Si si, sono codici Steam ;) ;)
vorrei precisare che non sono tutti steam ma solamente 2: Tomb Raider e bioshock infinite, blood dragon è su uplay e crysis 3 su origin ;)
vorrei precisare che non sono tutti steam ma solamente 2: Tomb Raider e bioshock infinite, blood dragon è su uplay e crysis 3 su origin ;)
Eheh! Ok, siamo li
Adam Jensen
07-06-2013, 09:52
Non me ne parlare che sto male :asd:
Con che config lo stai giocando per curiosita'?
Vecchio i3 530 tirato a 4 GHz + 4 GB 1600 + GTX 460@frequenze della 560.
1680x1050 su dettaglio alto.....è al limite :D
Sicuramente un bel vedere ma Crysis 2 è su un altro pianeta come concitazione e narrazione (per quanto "banale" sia, data la natura cinematografico-hollywoodiana), almeno per quello che ho visto finora.
Crysis 2 era "palpitante" per quanto semplice, questo è.....BOH.....vedremo.
Fantomatico
07-06-2013, 11:43
Vecchio i3 530 tirato a 4 GHz + 4 GB 1600 + GTX 460@frequenze della 560.
1680x1050 su dettaglio alto.....è al limite :D
Sicuramente un bel vedere ma Crysis 2 è su un altro pianeta come concitazione e narrazione (per quanto "banale" sia, data la natura cinematografico-hollywoodiana), almeno per quello che ho visto finora.
Crysis 2 era "palpitante" per quanto semplice, questo è.....BOH.....vedremo.
Quoto... a ripensarci dopo del tempo che l'ho finito rimango di quest'idea: il 2 mi pareva più "completo" proprio come esperienza di gioco...
Quanti fps fai per curiosità? Avevo una 6850 per cui sono curioso di vedere come sarebbe potuto girare, è molto simile alla 460.
AgonizedPhobos
07-06-2013, 15:34
esticazzi con 3titan
si,l'ho potuto provare personalmente anche io a casa di mio zio che alcuni di voi conoscono anche (Nemesis Elite) con 3 GTX TITAN tutto settato al massimo ,msaa 4x impostato e risoluzione di 2560x1600 vsync attivo e mi è caduta la bava dalla bocca.
Graficamente,settato in quel modo e 60 fotogrammi (io non li vedo mai tra l'altro con la mia console)al secondo è davvero fuori parametro.Mi sono letteralmente immerso im mezzo all'erba alta.
Poi sono tornato a casa e non avevo più il coraggio di accendere la mia xbox 360.:cry:
topogeocoh3
07-06-2013, 17:20
Sapete dirmi quando esce e dove reperire l' espansione ?
Ciao.
Grazie.:)
Adam Jensen
07-06-2013, 17:27
Sapete dirmi quando esce e dove reperire l' espansione ?
Ciao.
Grazie.:)
E' uscito e lo trovo su Origin.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.