PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21

gagliardi88
12-03-2013, 23:30
Ma si ...caliamoci sto Crysis 3 ,che finito questo c'è da provare WarFace!!...chissà li il CryEngine 3 se è stato messo bene a palla?....:D fine OT

Io sto giocando la beta...come grafica crysis è superiore non di poco...l ambientazione è il classico scenario medio-orientale...sole africano steppe secche villaggi-mercati...quello che da in più è il gameplay, la cooperazione assolutamente necessaria nelle missioni, il realismo
Per queste cose ti prende molto

gd350turbo
13-03-2013, 07:27
Comunque rispondendo un po' agli ultimi post...
Si vero ci si puo' sempre accontentare, ma se avessi sottomano un bello sli di titan non mi dispiacerebbe e credo anche voi... e poi vedrete se non si nota la differenza...

Bhè se me lo regalano ovviamente non gli dico di no...

Ma se lo devo comperare con i miei soldi, per poter usare uno MSAA al posto di un SMAA/TXAA, e/o per avere il doppio dei punti al 3dmark, eh... aspetta & spera !

bassplayercasale
13-03-2013, 07:36
Io sto giocando la beta...come grafica crysis è superiore non di poco...l ambientazione è il classico scenario medio-orientale...sole africano steppe secche villaggi-mercati...quello che da in più è il gameplay, la cooperazione assolutamente necessaria nelle missioni, il realismo
Per queste cose ti prende molto

Quindi è piu leggero di Crysis3?...col mio pc riesco a godermeelo con buone impostazioni?

gagliardi88
13-03-2013, 08:30
Quindi è piu leggero di Crysis3?...col mio pc riesco a godermeelo con buone impostazioni?

Si! È un Freetoplay...studiato per qualsiasi pc...non ti aspettare settaggi da crysis...ci sono solo caselle da flaggare
È presente un solo AA da utilizzare molto leggero, e tipo tre caselle con low medium high..stop
Poi stasera guardo meglio
Cmq rende moltissimo...le missioni cooperative superando la prima sono difficilissime
Il multi e un Po troppo classico....ovvio abituati alla tuta tutto diventa classico xD

Fantomatico
13-03-2013, 08:37
Beh raga,
sinceramente ho già visto con la GTX 580 che da elevato a massimo cambia poco in termini qualitativi.
Forse l'effetto più evidente è l'occlusione ambientale da SSAO a SSDO che cmq non riuscirei a metterci perchè molto pesante.
Però posso anche sfruttare la scheda per aumentare il filtraggio e magari solo le texture su massimo che cmq un po' si notato e che non potevo permettermi con 1.5GB di ram video della 580.

Per quest'anno potresti anche rimanere con la 580... è un peccato il limite della memoria video, sennò sarebbe ancora molto buona su tutti gli aspetti... su Crysis 3, personalmente, imposterei queste opzioni per giocarci al meglio: tutto elevato, comprese texture e SMAA 2x. Mi pare di ricordare che anche tu ci giocassi come ti ho consigliato adesso... Così penso ti giri bene...

Io attualmente ho trovato un setting definitivo: 1080p, fxaa, tutto massimo comprese texture TRANNE ombre,ombreggiatura,post su elevato... riflessi "sì", AF 8x. In questo modo anche in punti pesanti del gioco tiene i 35-40 fps.
Lo riprenderò in mano appena escono nuovi driver e un' ipotetica terza patch, che magari includa la regolazione del fov dal pannello di gioco...

;)

micronauta1981
13-03-2013, 09:51
Cmq io online sono micronauta1981 chi vuole aggiungermi!io però gioco solo a cell vs ribelli senza poteri nanotuta super corsa ecc!mi piace molto di piu!

sniperspa
13-03-2013, 10:07
Alla fine me lo sto giocando tutto con dettagli al massimo tranne le ombre su elevato, aa1x e movimento su medio (che mi da pure fastidio troppo effetto movimento)...sempre fluido bene o male, per il pc che ho non mi posso proprio lamentare!

ottimizzato sicuramente molto meglio di crysis 2 su questo non ci piove

G80
13-03-2013, 12:40
ma non lo cagate neanche di striscio?

Crysis 3 cvar configurator 1.3 (http://secure.mycrysis.com/forums/download/file.php?id=2728&sid=397b3a0eb60e9210f2003a51ec13f712)

Io me lo sto godendo :D e devo dire che smanettandoci riesco ad essere meno cpu limited (ho un 550 be a 3.4 ed una gtx 480).
La global illumination è una delle cose più pesanti dei setting pare.

Fantomatico
13-03-2013, 12:49
Io me lo sto godendo :D e devo dire che smanettandoci riesco ad essere meno cpu limited (ho un 550 be a 3.4 ed una gtx 480).
La global illumination è una delle cose più pesanti dei setting pare.

Per curiosità mi dici come ci giochi? Come lo hai personalizzato? ;)
Parlo dal pannello di gioco.

Consiglio a tutti anche questo articolo con un' ottima spiegazione delle tecniche aa
http://hardocp.com/article/2013/03/12/crysis_3_video_card_performance_iq_review#.UUB0tFcWny1

Per gli utenti AMD interessati aggiungo che schede come la 7870 ghz edition e la 7950 boost offrono prestazioni ben al di sotto a ciò che ci si sarebbe aspettato, confido in nuovi driver riparatori..

ray_hunter
13-03-2013, 12:51
Per quest'anno potresti anche rimanere con la 580... è un peccato il limite della memoria video, sennò sarebbe ancora molto buona su tutti gli aspetti... su Crysis 3, personalmente, imposterei queste opzioni per giocarci al meglio: tutto elevato, comprese texture e SMAA 2x. Mi pare di ricordare che anche tu ci giocassi come ti ho consigliato adesso... Così penso ti giri bene...

Io attualmente ho trovato un setting definitivo: 1080p, fxaa, tutto massimo comprese texture TRANNE ombre,ombreggiatura,post su elevato... riflessi "sì", AF 8x. In questo modo anche in punti pesanti del gioco tiene i 35-40 fps.
Lo riprenderò in mano appena escono nuovi driver e un' ipotetica terza patch, che magari includa la regolazione del fov dal pannello di gioco...

;)

Confermo che sono io che ci giocavo a 1080P, tutto su elevato con la 580, anche se quest'ultima in OC abbastanza importante, alla fine va come una 660Ti.
Cmq l'ho già venduta, ora basta che mi spediscano la mia GTX680, che è sempre una gigabyte OC edition, con lo stesso sistema di dissipazione della 580 che avevo. Un oc del core del 20% rispetto ad una reference è garantito.

Spero così di giocare tutto su massimo con solo ombre e ombreggiatura su elevato e il filtro SMAA 2TX anzichè l'FX con la stessa fluidità con la quale andavo con la 580.
Tra l'altro ho fatto l'OC del procio solo ed esculivamente per Crysis 3 dato che gli altri giochi non necessitano assolutamente :D .

Cmq penso che sfrutterò la 680 anche per Crysis 2 con MaldoHD 4.0 in DS, che è davvero un gran bel vedere.
Ormai ho finito Crysis 2 per ben 3 volte e questa sarebbe la quarta... Penso mi sia successo prima SOLO con Mechwarrior 2, Half Life 2 e Deus-Ex:D :D

Fantomatico
13-03-2013, 13:11
Confermo che sono io che ci giocavo a 1080P, tutto su elevato con la 580, anche se quest'ultima in OC abbastanza importante, alla fine va come una 660Ti.
Cmq l'ho già venduta, ora basta che mi spediscano la mia GTX680, che è sempre una gigabyte OC edition, con lo stesso sistema di dissipazione della 580 che avevo. Un oc del core del 20% rispetto ad una reference è garantito.

Spero così di giocare tutto su massimo con solo ombre e ombreggiatura su elevato e il filtro SMAA 2TX anzichè l'FX con la stessa fluidità con la quale andavo con la 580.
Tra l'altro ho fatto l'OC del procio solo ed esculivamente per Crysis 3 dato che gli altri giochi non necessitano assolutamente :D .

Cmq penso che sfrutterò la 680 anche per Crysis 2 con MaldoHD 4.0 in DS, che è davvero un gran bel vedere.
Ormai ho finito Crysis 2 per ben 3 volte e questa sarebbe la quarta... Penso mi sia successo prima SOLO con Mechwarrior 2, Half Life 2 e Deus-Ex:D :D

Wow :asd:

Lo provo con i tuoi settings appena escono nuovi driver amd, e un' ipotetica nuova patch... così hai un metro di paragone.
C'è ancora qualcosa da rifinire, lo conferma il link che ho postato nel mio post precedente...

G80
13-03-2013, 13:28

Consiglio a tutti anche questo articolo con un' ottima spiegazione delle tecniche aa
http://hardocp.com/article/2013/03/12/crysis_3_video_card_performance_iq_review#.UUB0tFcWny1

Per gli utenti AMD interessati aggiungo che schede come la 7870 ghz edition e la 7950 boost offrono prestazioni ben al di sotto a ciò che ci si sarebbe aspettato, confido in nuovi driver riparatori..

Gioco tutto su massimo con una 480 :cry: ed i valori ombreggiatura, particelle ed un paio d'altri (ora non posso controllare) sono su personalizzata, in quanto ho agito sui settaggi da cvar configurator.
Ho abbassato i valori di fisica per esser meno cpu limited, ed alzato ancora gran parte degli altri :D come global illumination iterations, ora ho la 480 quasi sempre al 99 % nonostante il procio sia un phenom 2 be a 3.4 (prima avevo medie di utilizzo della 480 molto basse col procio sempre in full).
EDIT chiaramente i frames non sono il massimo, ma sono uno di quelli che sacrificano volentieri la fluidità a favore del settaggio massimo, per quanto poco si noti la differenza con elevato. :)

Fantomatico
13-03-2013, 15:34
Gioco tutto su massimo con una 480 :cry: ed i valori ombreggiatura, particelle ed un paio d'altri (ora non posso controllare) sono su personalizzata, in quanto ho agito sui settaggi da cvar configurator.
Ho abbassato i valori di fisica per esser meno cpu limited, ed alzato ancora gran parte degli altri :D come global illumination iterations, ora ho la 480 quasi sempre al 99 % nonostante il procio sia un phenom 2 be a 3.4 (prima avevo medie di utilizzo della 480 molto basse col procio sempre in full).
EDIT chiaramente i frames non sono il massimo, ma sono uno di quelli che sacrificano volentieri la fluidità a favore del settaggio massimo, per quanto poco si noti la differenza con elevato. :)

Ah bene, quindi agendo tramite il cvar configurator hai migliorato la situazione... ;)

Per quanto riguarda all' ultima parte, io da diverso tempo ho scoperto che preferisco la fluidità alla grafica, per quello non riesco ad accettarlo tutto al massimo, sia perchè il gioco è molto pesante di suo, sia perchè son convinto che tutt'ora sul lato driver si possa migliorare ulteriormente (ne è la prova quel sito linkato in questa pagina da me in qualche post fa, dove viene riportato come la 7870 ghz edition e la 7950 siano in una situazione di cosiddetta "underperforming" in questa applicazione). Ricercherei fps minimi sui 30, la media sui 40 mi va bene... per ora per giocarlo bene ho messo: 1080p, fxaa, massimo tranne ombre-post-ombreggiatura. Il mio obiettivo è riprovarlo con smaa 2x, massimo tranne ombre-post... vediamo se ci riuscirò con nuovi driver e possibile nuova patch. :p

bronzodiriace
13-03-2013, 15:49

fai un pò di oc sulla gpu ;)

Anche io ho la 480gtx a 830-2000

Lanzus
13-03-2013, 15:51
Graficaficamente bello, molto bello soprattutto con una bella passata di TXAA .... però è noiosissimo. Cmq se puo' consolarvi in qualche modo non si maxa manco con una Titan. Ha dei cali di framerate(dai 60 ai 40 all'improvviso) assurdi in zone assurde. E' evidente che sia buggato in diversi punti. Peccato ...

nervoteso
13-03-2013, 16:01
io non capisco nelle prime fasi di gioco, a 5076x1080, con 3d vision attivato, sembra vada tutto bene, poi diventa pesantissimo. ho dovuto settare ombre ombreggiature postp su medio, il resto su high, per aver frame rate oltre i 40.
prima dell'ultima patch mi sembrava il gioco andasse meglio

bassplayercasale
13-03-2013, 17:53
Mhà....sicuramente ha bisogno di una bella ottimizzata ...ma i cali li vedo soprattutto quando nelle zone aperte gestisce tante cose assieme....

eXeS
13-03-2013, 18:07

Ma perchè al di sotto ?
In VH FXAA a 1920x1080 tra la boost e la GHz c'è una differenza di circa il 25%
http://hardocp.com/article/2013/03/12/crysis_3_video_card_performance_iq_review/5#.UUC-cBxhX6t

E a quella risoluzione tra la boost e la GHz c'è mediamente la stessa differenza, media ottenuta con con 16 giochi e 2 bench
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/test-17-grafikkarten-im-vergleich/3/

Fantomatico
13-03-2013, 18:33
Sì quello sì...ma è il resto che non quadra

http://hardocp.com/article/2013/03/12/crysis_3_video_card_performance_iq_review/4

Guarda gli fps minimi... c'è un buon margine di recupero, sta sotto alla 660 ti... e da quel che so ultimamente con driver nuovi la 7950 boost non è di certo da meno della 660 ti, dovrebbe andare almeno uguale, tra l'altro il gioco è pure sponsorizzato amd quindi niente scuse. ^^

Se leggi nelle conclusioni, lo dicono anche loro nel sito...

edit
What was really disappointing was the Radeon HD 7950 Boost and Radeon HD 7 870 GHz Edition performance. At 1080p we really had to lower in-game settings in order to get playable performance. It could be driver immaturity, but whatever it is, those video cards suffered the most.

Non ci sono motivazioni tecniche plausibili affinchè quelle schede soffrano di più delle controparti verdi.

G80
13-03-2013, 18:46
Ah bene, quindi agendo tramite il cvar configurator hai migliorato la situazione... ;)

Per quanto riguarda all' ultima parte, io da diverso tempo ho scoperto che preferisco la fluidità alla grafica, per quello non riesco ad accettarlo tutto al massimo, sia perchè il gioco è molto pesante di suo, sia perchè son convinto che tutt'ora sul lato driver si possa migliorare ulteriormente (ne è la prova quel sito linkato in questa pagina da me in qualche post fa, dove viene riportato come la 7870 ghz edition e la 7950 siano in una situazione di cosiddetta "underperforming" in questa applicazione). Ricercherei fps minimi sui 30, la media sui 40 mi va bene... per ora per giocarlo bene ho messo: 1080p, fxaa, massimo tranne ombre-post-ombreggiatura. Il mio obiettivo è riprovarlo con smaa 2x, massimo tranne ombre-post... vediamo se ci riuscirò con nuovi driver e possibile nuova patch. :p
Eh i minimi di 30 me li scordo chiaramente :stordita: anche io uso l'fxaa come filtro, ha praticamente zero impatto sulle performance da me. Per aiutare la cpu ho messo invece il comando sulla visualizzazione del movimento dell'erba ad un valore molto basso :)

fai un pò di oc sulla gpu ;)

Anche io ho la 480gtx a 830-2000

Sinceramente ho un pò paura di overcloccare il nostro amato fornetto GF100 :cool: , ma vedo che tu hai buone frequenze. Le tieni in daily? pensa che io la tengo in undervolt, a frequenze default, per guadagnare poi 3 gradi in full rispetto al voltaggio normale :doh: ma io son fissato col tenerle al loro meglio le piccoline!:)

G80
13-03-2013, 18:49
Tra l'altro leggevo poco fa che pare ci sia un hack in giro per abilitare l'utilizzo di gpu dx10 su crysis 3. Non so quanto ciò sia legale e veritiero, ma nel caso vero sarebbe molto interessante una comparativa tra gpu dx10!

Revelator
13-03-2013, 19:09
non capisco la patch nuova 1.2 la installa origin o va messa a mano?

dal menù mi da 1.0.0.2000 che versione ho?

Fantomatico
13-03-2013, 19:18
non capisco la patch nuova 1.2 la installa origin o va messa a mano?

dal menù mi da 1.0.0.2000 che versione ho?

Sì, la installa Origin... appena apri Origin vedi il gioco in aggiornamento, è la patch.

Anche a me compare quella versione, tutto ok...

Revelator
13-03-2013, 19:22
Sì, la installa Origin... appena apri Origin vedi il gioco in aggiornamento, è la patch.

Anche a me compare quella versione, tutto ok...

l'ho installato oggi,credo fosse inclusa allora. quindi ho la 1.2,grazie

Fantomatico
13-03-2013, 19:39
l'ho installato oggi,credo fosse inclusa allora. quindi ho la 1.2,grazie

Passato da poco alla 7970 eh?
Se ricordo bene sei l'utente che aveva la 5870...

Facci sapere come ti gira, in base a come lo hai impostato. :D

Revelator
13-03-2013, 19:49
Passato da poco alla 7970 eh?
Se ricordo bene sei l'utente che aveva la 5870...

Facci sapere come ti gira, in base a come lo hai impostato. :D

si l'ho montata ieri. è col dynamic boost vengo dall'ottima 5870 ;)

per ora ci ho giocato in fullhd con TUTTO AL MAX tranne AA,gira molto bene. non saprei quantificare i numeri perché non uso programmi per monitorare.
grafica eccellente

randymoss
13-03-2013, 20:05
si l'ho montata ieri. è col dynamic boost vengo dall'ottima 5870 ;)

per ora ci ho giocato in fullhd con TUTTO AL MAX tranne AA,gira molto bene. non saprei quantificare i numeri perché non uso programmi per monitorare.
grafica eccellente

l'aa come l'hai impostato? e filtro anisotropico (AF)?

eXeS
13-03-2013, 20:05
Sì quello sì...ma è il resto che non quadra

http://hardocp.com/article/2013/03/12/crysis_3_video_card_performance_iq_review/4

Guarda gli fps minimi... c'è un buon margine di recupero, sta sotto alla 660 ti... e da quel che so ultimamente con driver nuovi la 7950 boost non è di certo da meno della 660 ti, dovrebbe andare almeno uguale, tra l'altro il gioco è pure sponsorizzato amd quindi niente scuse. ^^

Se leggi nelle conclusioni, lo dicono anche loro nel sito...

edit
What was really disappointing was the Radeon HD 7950 Boost and Radeon HD 7 870 GHz Edition performance. At 1080p we really had to lower in-game settings in order to get playable performance. It could be driver immaturity, but whatever it is, those video cards suffered the most.

Sarà, ma avendo 7950 e 7970 la stessa GPU con disattivato qualcosa, non vedo perché AMD dovrebbe percorrere strade di ottimizzazione diverse.

Fantomatico
13-03-2013, 20:13
Sarà, ma avendo 7950 e 7970 la stessa GPU con disattivato qualcosa, non vedo perché AMD dovrebbe percorrere strade di ottimizzazione diverse.

In effetti... :stordita: bho. :fagiano: ahha :D

danazzo
13-03-2013, 20:50
Scusate raga sono alla prima missione ed ho dei cali di frame pazzeschi ho letto in rete che il problema deriva dalla fisica di funi e corde
Come posso risolvere? C'e' un fix o qualcos'altro?

Revelator
13-03-2013, 20:51
Scusate raga sono alla prima missione ed ho dei cali di frame pazzeschi ho letto in rete che il problema deriva dalla fisica di funi e corde

patch?

bronzodiriace
13-03-2013, 20:56
Eh i minimi di 30 me li scordo chiaramente :stordita: anche io uso l'fxaa come filtro, ha praticamente zero impatto sulle performance da me. Per aiutare la cpu ho messo invece il comando sulla visualizzazione del movimento dell'erba ad un valore molto basso :)

Sinceramente ho un pò paura di overcloccare il nostro amato fornetto GF100 :cool: , ma vedo che tu hai buone frequenze. Le tieni in daily? pensa che io la tengo in undervolt, a frequenze default, per guadagnare poi 3 gradi in full rispetto al voltaggio normale :doh: ma io son fissato col tenerle al loro meglio le piccoline!:)

Le tengo così solo per crysis 3 e TR.

Voltaggio default ;)

danazzo
13-03-2013, 20:59
patch?

Gia' installata la 1.2 ma non cambia nulla

Revelator
13-03-2013, 21:25
Gia' installata la 1.2 ma non cambia nulla

non ti resta che aspettare nuova patch o nuovi drivers ufficiali

bassplayercasale
13-03-2013, 21:47
Funi e corde???...francamente era l'unica cosa che non avevo notato ,con tutta quella marea di pioggia che c'era!:eek: :D

Anto399
13-03-2013, 23:10
scusate ma dopo il ceph alpha il gioco finisce???
ditemi di no.. non può essere cosi breve... :muro:

bassplayercasale
14-03-2013, 02:08

Io non l'ho ancora finito..ma in genere un gioco finisce con i titoli di coda...:sofico: ..ah!..pare che dopo i titoli di coda di Crysis 3 ,ci sia un pezzetto bonus in più da vedere...:D

DrossBelly
14-03-2013, 06:46
Sì, il gioco finisce li

Phenomenale
14-03-2013, 08:35
Tra l'altro leggevo poco fa che pare ci sia un hack in giro per abilitare l'utilizzo di gpu dx10 su crysis 3.
E' un FAKE !!!
Non scaricatelo e non pubblicizzatelo, è un archivio che contiene altri archivi con password e le istruzioni per averle (tocca andare su altri siti a prenderle). Il contenuto finale sono solo alcune .dll messe a casaccio, non di Crysis3. 100% FAKE per fare soldi con accessi ad altri siti.

gabmamb
14-03-2013, 08:53
azz.....avete già finito il gioco?
è breve tipo Battlefield 3?

Anto399
14-03-2013, 09:23
Ma nooooo.....
ecchecazxx..
oggi mi arriva la 7970... :muro:
cmq penso sia il gioco più breve della storia dei giochi... è incredibile..
ci ho giocato anche poco a poco per non finirlo subito...
veramente sono sbalordito... soldi spesi male male male... :mad:
far cry 3 mooolto meglio..

;)

obiwan-80
14-03-2013, 09:27
Ho montato la gemellina per far compagnia alla mia 7870, si sentiva sola diceva:cry: , che dire il gioco ha preso il volo, tutto sparato al massimo compreso antialiasing e file cvar maxxato.

mircocatta
14-03-2013, 09:46
ma modficare i cvar serve per trovare compromessi o aiuta ad abilitare effetti che in game non si abilitano? cioè, aiuta anche a migliorare qualitativamente alcuni aspetti?

Revelator
14-03-2013, 10:08
Ma nooooo.....
ecchecazxx..

;)

meno male che mel'hanno regalato con la vga assieme a bioshock infinite....:sofico:

obiwan-80
14-03-2013, 10:11
ma modficare i cvar serve per trovare compromessi o aiuta ad abilitare effetti che in game non si abilitano? cioè, aiuta anche a migliorare qualitativamente alcuni aspetti?

Sicuramente abilita delle impostazioni o ne aumenta l'effetto anche perche' i frame si abbassano rispetto alle impostazioni maxate del gioco.

gabmamb
14-03-2013, 10:11
Ma nooooo.....
ecchecazxx..

;)

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
scandaloso!
e lo vendono a 60€!

Maury
14-03-2013, 10:15

SI, finisce li, anche io ho espresso vivo stupore, si sono dimenticati di darci mezzo gioco...

Anto399
14-03-2013, 10:25
minchia... che fregatura...
potevano metterci meno effetti grafici , e caxxate varie e qualche missione in più su quegli stramaledetti 2 dvd... :mad:

ma almeno il multiplayer è divertente?
funziona bene?
lo spero proprio... :rolleyes:

gd350turbo
14-03-2013, 10:26
Ma nooooo.....
ecchecazxx..

;)

Cioè tu hai preso una vga da 300 e passa euro solo per fare il single player di crysis 3 ? :doh: :doh: che penso anche i sassi ormai, sappiano che dura poche ore

ma almeno il multiplayer è divertente?
funziona bene?
lo spero proprio... :rolleyes:

Se è divertente correre e sparare all'impazzata questo ce lo devi dire tu...

Per funzionare funziona bene, è molto più leggero del single quindi della 7970 di cui sopra a meno che tu non spari l'MSAA al massimo te ne fai poco...

gigioracing
14-03-2013, 10:29
Con impostazioni medie il gioco utilizza 1,5gb di Vram,bello tosto direi ,qualcuno l ha provato con una vga da 1gb ? Io lo sto usando con una 6959 2gb

utilizzo ram 2.5gb non molto esoso

l e8400 se la cava ancora bene,anche se piantato al 100% con questo gioco

una pecca x la fisica,che da crisis2 non sembra migliorata,lo stesso x il movimento dell erba e dell acqua che sembra qualcosa di ritmico,tipo far cry 1 x capirci

Anto399
14-03-2013, 10:39
Cioè tu hai preso una vga da 300 e passa euro solo per fare il single player di crysis 3 ? :doh: :doh: che penso anche i sassi ormai, sappiano che dura poche ore

Per funzionare funziona bene, è molto più leggero del single quindi della 7970 di cui sopra a meno che tu non spari l'MSAA al massimo te ne fai poco...

ok quindi anche il multi è una cagata.. perfetto.. :muro:
rigiocherò il single con difficoltà maggiore....
magra consolazione... :stordita:

bassplayercasale
14-03-2013, 11:23

Ma no dai il multi è sempre divertente ...e il single a me sta piacendo...non esageriamo adesso a dire che è brutto.....:fagiano:

mircocatta
14-03-2013, 11:42

.

beh ieri sera mi son fatto una partita in modalità soldato e col cavolo che ti potevi permettere di correre e sparare all'impazzata.. non a caso era una partita talmente in stallo e lenta che è finita 0 a 0 (trasmettitore)
ma nonostante ciò, è stata davvero una bella partita

Anto399
14-03-2013, 11:42
stasera provo il multi e giudico...
il single è paicevole ma veramente esiguo come longevità...

:sob:

Anto399
14-03-2013, 11:44

ho speso 300 e passa euro per fare un upgrade che comunque sarebbe servito prima o poi...
ne usciranno altri di giochi degni di essere chiamati tali o no??

Anto399
14-03-2013, 11:48

e cmq ne ho spesi 130€ perchè ho venduto ssd vecchio e scheda video attuale totale 200€..

gd350turbo
14-03-2013, 11:51
e cmq ne ho spesi 130€ perchè ho venduto ssd vecchio e scheda video attuale totale 200€..

Ovviamente i soldi sono i tuoi e ci puoi fare quello che vuoi !

gd350turbo
14-03-2013, 11:53
beh ieri sera mi son fatto una partita in modalità soldato e col cavolo che ti potevi permettere di correre e sparare all'impazzata.. non a caso era una partita talmente in stallo e lenta che è finita 0 a 0 (trasmettitore)
ma nonostante ciò, è stata davvero una bella partita

Le uniche partite con un pelino di ragionamento, le ho fatte in modalità cacciatore...

danazzo
14-03-2013, 12:02
Funi e corde???...francamente era l'unica cosa che non avevo notato ,con tutta quella marea di pioggia che c'era!:eek: :D

leggi qui (http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-3-va-a-scatti-su-pc-potenti-tutta-colpa-delle-corde/43445/1.html)

Aniron
14-03-2013, 12:11
Scusate ma quanto dura? 4 ore?

Fantomatico
14-03-2013, 12:28
stasera provo il multi e giudico...
il single è paicevole ma veramente esiguo come longevità...

:sob:

Dura poco sì, ma rimane poco impresso nella propria mente principalmente perchè la storia fa poca presa sul giocatore... il primo Crysis sotto quest'aspetto l'ho trovato ben più immersivo, almeno si capiva cosa stava accadendo, c'era un minimo di coinvolgimento.

Scusate ma quanto dura? 4 ore?

5-6 ore.

Anto399
14-03-2013, 13:01
Dura poco sì, ma rimane poco impresso nella propria mente principalmente perchè la storia fa poca presa sul giocatore... il primo Crysis sotto quest'aspetto l'ho trovato ben più immersivo, almeno si capiva cosa stava accadendo, c'era un minimo di coinvolgimento.

5-6 ore.

sarò esagerato ma per me è come se fosse un'espansione con molto restyling e poca sostanza(qualche missione in più avrebbe solo che giovato..)

SchedaVideo
14-03-2013, 14:23

No no il multy è ancor più di una ca22ata pazzesca, visto che non hai manco l'esperienza grafica...
Non so che mi sta succedendo ma ho avuto in mano per caso da un mio amico che ha problemi di PC il gioco TR e sapete che quasi quasi è più divertente di Crysis, visto che li ho installati entrambe e gioco a quest'ultimo anzi ch'è Crysis... :doh: TR l'ho sempre odiato e nonostante i movimenti da gioco ormai passato, è più divertente di crysis... Io che ho amato crysis, ma forse è stato un amore solo grafico più che coinvolgente, ma sotto questo punto di vista un po' tutte le versioni di Crysis partendo dal primo a quest'ultimo sempre peggiorando.

Dark Queen
14-03-2013, 14:32

Questo e' il solito commento di chi entra in partita e viene killato 10 volte senza capire il perche' :asd:

No no il multy è ancor più di una ca22ata pazzesca, visto che non hai manco l'esperienza grafica...
Non so che mi sta succedendo ma ho avuto in mano per caso da un mio amico che ha problemi di PC il gioco TR e sapete che quasi quasi è più divertente di Crysis, visto che li ho installati entrambe e gioco a quest'ultimo anzi ch'è Crysis... :doh: TR l'ho sempre odiato e nonostante i movimenti da gioco ormai passato, è più divertente di crysis... Io che ho amato crysis, ma forse è stato un amore solo grafico più che coinvolgente, ma sotto questo punto di vista un po' tutte le versioni di Crysis partendo dal primo a quest'ultimo sempre peggiorando.

Secondo me esagerate a definirlo tale. Il MP di Crysis3 e' molto buono ma necessita di parecchia skill per avere la meglio durante gli scontri. Chi lo bistratta cosi senza motivo o non e' portato oppure si aspettava un altra cosa. In questo senso i passi avanti rispetto c2 sono stati tanti ed evidenti. Molto piu' impegnativo e bilanciato.

gd350turbo
14-03-2013, 14:43
Questo e' il solito commento di chi entra in partita e viene killato 10 volte senza capire il perche' :asd:

SI hai perfettamente ragione...

Inzia la partita, ed a un certo punto, per una frazione di secondo intravedo qualcosa che si muove, e nello stesso tempo, mi trovo morto, poi con la killcam vedo che la causa è uno che è saltato fuori non si sa dove mi ha sparato ed instataneamente ucciso, manco fosse un jedi sarebbe così veloce !

Io sono una pippa è vero, ma almeno dovrei avere possibilità di sparare qualche colpo...

Dark Queen
14-03-2013, 14:48
SI hai perfettamente ragione...

Inzia la partita, ed a un certo punto, per una frazione di secondo intravedo qualcosa che si muove, e nello stesso tempo, mi trovo morto, poi con la killcam vedo che la causa è uno che è saltato fuori non si sa dove mi ha sparato ed instataneamente ucciso, manco fosse un jedi sarebbe così veloce !

Io sono una pippa è vero, ma almeno dovrei avere possibilità di sparare qualche colpo...

Guarda, e' tutta questione di abitudine. Ti posso assicurare che ho grossi problemi anche io ma che piano piano, imparando a conoscere la mappa e sopratutto a scegliere i giusti moduli, mi sta dando delle grandi soddisfazioni.

E' ovvio che si tratta di un gioco molto veloce e di intuito, molto piu' di BF3, dove si gioca per la squadra e si compiono azioni sovversive in gruppo e quasi mai da soli. Qui e' il contrario. Il singolo puo' fare la fortuna del team se e' abbastanza bravo e il non morire spesso gioca un ruolo determinante per l'accumulo delle piastrine, utili per sbloccare i bonus.

Io e Hook giochiamo spesso insieme (essendo la sua ragazza mi sembra pure giusto :D), magari unisciti a noi per qualche partita-.

Anto399
14-03-2013, 14:52
Ovviamente i soldi sono i tuoi e ci puoi fare quello che vuoi !

dovevo ritirarla oggi.. ACQUISTO ANNULLATO SU EPRXXX
non ne vale la pena.. mi tengo la mia...
per ora.... :D
magari nel frattmepo i prezzi calano pure..

mircocatta
14-03-2013, 14:54

Secondo me esagerate a definirlo tale. Il MP di Crysis3 e' molto buono ma necessita di parecchia skill per avere la meglio durante gli scontri. Chi lo bistratta cosi senza motivo o non e' portato oppure si aspettava un altra cosa. In questo senso i passi avanti rispetto c2 sono stati tanti ed evidenti. Molto piu' impegnativo e bilanciato.

Concordo..

detto questo aggiungetemi, sono "mircocatta" ! :P

Dark Queen
14-03-2013, 14:58
Concordo..

detto questo aggiungetemi, sono "mircocatta" ! :P

Senz'altro :)

SchedaVideo
14-03-2013, 15:08

Bè io ti dico che ho sempre difeso Crysis ma so anche, che ho installato crysis sul mio PC è da tempo che ho aspettato e sono un amante di questi giochi (grafica grafica grafica) e però mi sto accorgendo che di fronte al pc se dove scegliere clicco sull'icona di TR anziché sull'icona di Crysis 3 TR mi incuriosisce mi faccio la domanda, ma cosa ci sarà dopo.... Con crysis questa curiosità non mi viene. Tutto qui. Poi che sia un capolavoro sotto altri aspetti si vero ma sotto questo aspetto questo Crysis manca tantissimo. Manco una jeep un auto un aliante un aereo niente per distogliersi dal solito ARCO - PISTOLA.

mircocatta
14-03-2013, 15:09
mi son dimenticato di dire una cosa!!! ^^

con grande onore sono stato bannato da un server!!! per la prima volta ho fatto cose tali da far pensare che fossi un cheater :asd:

a dire il vero me l'aspettavo appena fatta l'uccisione incriminata.... all'apparenza poteva sembrare da cheater
la cosa che mi fa incazzare è che ero a 7kill e 3 morti, non stavo facendo i miracoli, e rispetto a tante votazioni che ho visto, la mia è andata in positivo subito :asd:
d'altra parte ho fatto espellere 1 tizio...18 uccisioni 2 morti..e fin qui uno può pensare che è forte, ma quando per 2 volte che te lo trovi di fronte (perchè appunto lo stavo cercando apposta) io con l'arma primaria e lui con la pistola mi killa in due colpi dopo che io gli ho scaricato mezzo caricatore addosso alle spalle, e per di più guardando la sua corazza e salute sono al 100%...beh, qualcosa non torna

gd350turbo
14-03-2013, 15:21
Guarda, e' tutta questione di abitudine. Ti posso assicurare che ho grossi problemi anche io ma che piano piano, imparando a conoscere la mappa e sopratutto a scegliere i giusti moduli, mi sta dando delle grandi soddisfazioni.

E' ovvio che si tratta di un gioco molto veloce e di intuito, molto piu' di BF3, dove si gioca per la squadra e si compiono azioni sovversive in gruppo e quasi mai da soli. Qui e' il contrario. Il singolo puo' fare la fortuna del team se e' abbastanza bravo e il non morire spesso gioca un ruolo determinante per l'accumulo delle piastrine, utili per sbloccare i bonus.

Io e Hook giochiamo spesso insieme (essendo la sua ragazza mi sembra pure giusto :D), magari unisciti a noi per qualche partita-.

Ti ringrazio dell'invito, conosco Hook, e se gioco contro di lui, non faccio nemmeno in tempo a entrare in gioco che sono gia morto !

L'unica modalità in cui sono un minimo competitivo, è hunter !

Dark Queen
14-03-2013, 15:30
Bè io ti dico che ho sempre difeso Crysis ma so anche, che ho installato crysis sul mio PC è da tempo che ho aspettato e sono un amante di questi giochi (grafica grafica grafica) e però mi sto accorgendo che di fronte al pc se dove scegliere clicco sull'icona di TR anziché sull'icona di Crysis 3 TR mi incuriosisce mi faccio la domanda, ma cosa ci sarà dopo.... Con crysis questa curiosità non mi viene. Tutto qui. Poi che sia un capolavoro sotto altri aspetti si vero ma sotto questo aspetto questo Crysis manca tantissimo. Manco una jeep un auto un aliante un aereo niente per distogliersi dal solito ARCO - PISTOLA.

Beh, nel SP la jeep c'e' in una missione (mi pare fosse Stella Rossa) ma concordo con te col dire che e' molto povero sotto questo aspetto. Io l'ho preso per il mp e credo che solo in quest'ottica possa definirsi un buon gioco (oltre che graficamente ci mancherebbe). Lungi da me definirlo un capolavoro e' in multiplayer che esprime meglio il suo potenziale, il SP e' come piu' volte stato detto un ottimo benchmark ma nulla piu'.

Ti ringrazio dell'invito, conosco Hook, e se gioco contro di lui, non faccio nemmeno in tempo a entrare in gioco che sono gia morto !

Carina la modalita' hunter. Cmq noi giochiamo per divertirci, si muore e si uccide di continuo, percio' non ti fare problemi.

gd350turbo
14-03-2013, 15:46
Carina la modalita' hunter. Cmq noi giochiamo per divertirci, si muore e si uccide di continuo, percio' non ti fare problemi.

No no io non mi faccio dei problemi, e ci mancherebbe altro !

Ma il fatto è che hook e troppo bravo !

gagliardi88
14-03-2013, 15:58
Quello che fa perdere credibilità al gioco è la guarigione...finche ci sarà avremo kill 40-1...una tuta è una tuta dovrebbero un Po ridimensionare questa cosa.
Il gioco è molto più bilanciato nella modalità cell vs ribelli dove la guarigione non c'è, e solo per fare 10-1 devi essere un fenomeno
Detto questo fino a ora quello più forte italiano visto da me é stefano93...non so se è qui.
Io mi chiamo Itaca88

maxillo
14-03-2013, 15:59

Quoto

monster.fx
14-03-2013, 16:47
leggi qui (http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-3-va-a-scatti-su-pc-potenti-tutta-colpa-delle-corde/43445/1.html)

Io con la configurazione in firma gioco a 1920x1080 ... tutte le impostazioni in avanzate e filtri AA4x e anisotropico a 8x e il gioco oscilla tra i 40 e i 15... Ma ho scoperto una cosa. Se l'impostazione OGGETTI l'abbasso in Massimo(quindi scendo di un valore) il FPS sale tra i 40 e i 70fps. Quale dettaglio vari lo ignoro, ma il boost prestazionale è impressionante.

Fantomatico
14-03-2013, 17:32
Io con la configurazione in firma gioco a 1920x1080 ... tutte le impostazioni in avanzate e filtri AA4x e anisotropico a 8x e il gioco oscilla tra i 40 e i 15... Ma ho scoperto una cosa. Se l'impostazione OGGETTI l'abbasso in Massimo(quindi scendo di un valore) il FPS sale tra i 40 e i 70fps. Quale dettaglio vari lo ignoro, ma il boost prestazionale è impressionante.

Ehm non è molto chiaro il tuo msg :fagiano: ... massimo è l'opzione ultima impostabile, nn puoi abbassarla su massimo, intendi su elevata immagino.... le altre opzioni tutte su massimo?

Se "oggetti" è come su Crysis 2, è quella che regola la tessellazione e la complessità poligonale di gioco, è un opzione molto impegnativa.

cire92cry
14-03-2013, 18:04
Quello che fa perdere credibilità al gioco è la guarigione...finche ci sarà avremo kill 40-1...una tuta è una tuta dovrebbero un Po ridimensionare questa cosa.
Il gioco è molto più bilanciato nella modalità cell vs ribelli dove la guarigione non c'è, e solo per fare 10-1 devi essere un fenomeno
Detto questo fino a ora quello più forte italiano visto da me é stefano93...non so se è qui.
Io mi chiamo Itaca88

Diciamo che in modalità normale ci vuole più skill perché ci vogliono più colpi quindi chi è molto bravo riesce a fare facilmente medie alte . Stefano è con me founder degli AFI e con me e un altro nostro membro siamo fra i più forti in assoluto ( in crysis 2 sicuramente ) qui stanno iniziando ora i tornei e esl quindi solo li puoi sapere la vera skill. Guarda cire92cry su crysis3s.com :)

Robydriver
14-03-2013, 18:06

Non è che hai anche mostruosi problemi di connessione che ti crea del lag "mostruoso"?
Sotto il punto di vista dei server,personalmente come detto,in molti vado proprio al rallentatore e gli altri mi vedono prima che io veda loro.
Non è che servano secondi di ritardo...bastano pochi decimi...
Apropo,se vi serve 'na schiappa nel team,io sono Tygurius72
Di solito,mi trovate la sera tra la mezzanotte e l'una:unico momento libero dagli "impegni familiari",prima che il sonno si impadronisca del tutto di me... :D

nicola1283
14-03-2013, 18:48
Senz'altro :)

Ciaooooooooooo, aggiungete anche me nicola1283

gagliardi88
14-03-2013, 19:01
Diciamo che in modalità normale ci vuole più skill perché ci vogliono più colpi quindi chi è molto bravo riesce a fare facilmente medie alte . Stefano è con me founder degli AFI e con me e un altro nostro membro siamo fra i più forti in assoluto ( in crysis 2 sicuramente ) qui stanno iniziando ora i tornei e esl quindi solo li puoi sapere la vera skill. Guarda cire92cry su crysis3s.com :)

Auguri per il bis allora! Fa sempre piacere avere italiani al vertice...sopratutto per una nazione così piccola rispetto a colossi...ma i tornei dove si svolgono scusa?

G80
14-03-2013, 19:39
E' un FAKE !!!
Non scaricatelo e non pubblicizzatelo, è un archivio che contiene altri archivi con password e le istruzioni per averle (tocca andare su altri siti a prenderle). Il contenuto finale sono solo alcune .dll messe a casaccio, non di Crysis3. 100% FAKE per fare soldi con accessi ad altri siti.

Eh sarebbe stato bello. Grazie :)

G80
14-03-2013, 19:41

Si. Anche se non so in che misura. Io ad esempio ho portato al limite la global illumination.
EDIT praticamente il cvar permette soprattutto di impostare tutto su elevato ma con degli effetti che si sbloccherebbero solo a massimo, o di portare alcuni effetti di gioco a più di massimo :oink: anche se come dicevo visivamente non so quanto cambi la grafica oltre massimo...

monster.fx
14-03-2013, 21:03
Ehm non è molto chiaro il tuo msg :fagiano: ... massimo è l'opzione ultima impostabile, nn puoi abbassarla su massimo, intendi su elevata immagino.... le altre opzioni tutte su massimo?

Se "oggetti" è come su Crysis 2, è quella che regola la tessellazione e la complessità poligonale di gioco, è un opzione molto impegnativa.

Si praticamente ho tutte le impostazioni sparate al massimo, ma x quella opzione devo "scendere" di uno e recupero tanti frame. Addirittura nei luoghi ristretti arrivo a 100(rari casi)...ma nel complesso è giocabile.
Tra l'altro quando l imposto al massimo su alcuni personaggi si evidenziano chiari difetti di tassellazione.

gigioracing
14-03-2013, 21:28

le munizioni dell arco tra l altro sembrano sempre troppo poche

Lino P
14-03-2013, 21:48
Con impostazioni medie il gioco utilizza 1,5gb di Vram,bello tosto direi ,qualcuno l ha provato con una vga da 1gb ? Io lo sto usando con una 6959 2gb

una pecca x la fisica,che da crisis2 non sembra migliorata,lo stesso x il movimento dell erba e dell acqua che sembra qualcosa di ritmico,tipo far cry 1 x capirci

gioco con la conf in signa ed una 5770 da 1 gb tutto su medio a 1680, gira da dio, senza la minima esitazione, + vicino ai 40 che ai 30 fps, ergo non credo si parli di 1.5 gb di vram in uso, altrimenti sarei andato in deficit :confused:

Robydriver
14-03-2013, 22:02
gioco con la conf in signa ed una 5770 da 1 gb tutto su medio a 1680, gira da dio, senza la minima esitazione, + vicino ai 40 che ai 30 fps, ergo non credo si parli di 1.5 gb di vram in uso, altrimenti sarei andato in deficit :confused:

Beh,se hai 1GB di ram video,non è che il gioco te ne "prende" 1,5.
A seconda di quanta ne disponi,il gioco vi si "adatta" in fase di installazione.
C'è un minimo quantitativo che DEVE essere disponibile,come da requisiti richiesti.
Poi,in base a quanta ne hai a disposizione,il gioco ne usufruisce.
Inoltre,la quantità di ram usata dipende anche in base alla risoluzione dello schermo.

sniperspa
14-03-2013, 22:21
Finito ora..mi è venuta nostalgia

alla fine a vedere quell'isoletta dove ci ho passato così tanto tempo a spaccare case e soldati..bei tempi :sob:

bassplayercasale
14-03-2013, 23:19
le munizioni dell arco tra l altro sembrano sempre troppo poche

Io ne ho sempre 9 di frecce normali...anche perchè ,sparo la freccia ,uccido e me la vado a riprendere....:D

Robydriver
15-03-2013, 00:06
Io ne ho sempre 9 di frecce normali...anche perchè ,sparo la freccia ,uccido e me la vado a riprendere....:D

Eh,in questi tempi di crisi,bisogna recuperare di tutto... :D :D :D

Lino P
15-03-2013, 00:54
Beh,se hai 1GB di ram video,non è che il gioco te ne "prende" 1,5.
A seconda di quanta ne disponi,il gioco vi si "adatta" in fase di installazione.
C'è un minimo quantitativo che DEVE essere disponibile,come da requisiti richiesti.
Poi,in base a quanta ne hai a disposizione,il gioco ne usufruisce.
Inoltre,la quantità di ram usata dipende anche in base alla risoluzione dello schermo.

certo la riso influisce, però ad un certo setting in genere corrisponde un relativo assorbimento di vram, e se il gioco lo richiede c'è ben poco da adattarsi, ergo se non ne hai a disposizione non puoi giocare fluido.

mircocatta
15-03-2013, 07:16
per capitan hook deve esser uno spasso giocare ricevendo minimo due richieste di espulsione a partita :asd:

certo è che se le cerca: media uccisione/morti sul 6 e non usa l'invisibilità :asd:

bassplayercasale
15-03-2013, 07:19

Tempi di CrYsis! :D

cire92cry
15-03-2013, 07:32
Auguri per il bis allora! Fa sempre piacere avere italiani al vertice...sopratutto per una nazione così piccola rispetto a colossi...ma i tornei dove si svolgono scusa?

Grazie , sta per aprirsi la sezione su esl che è la parte principale per competizione. Poi ci sono Altri tornei esterni ma di scarsa qualità con organizzatori che partecipano al torneo e regole che vengono applicate a caso xD

Robydriver
15-03-2013, 07:34

certo la riso influisce, però ad un certo setting in genere corrisponde un relativo assorbimento di vram, e se il gioco lo richiede c'è ben poco da adattarsi, ergo se non ne hai a disposizione non puoi giocare fluido.

Ciao.
Non capisco cosa vuoi dire.
In effetti,con la tua scheda viaggi a 1680 e dettagli medi.E sei contento dei tuoi 30/40 fps.
Se volessi andare a 1920 con tutto al max,ti accorgeresti che non ce la fai (che meriti o no la pena è un'altro discorso).Non parliamo poi di avere il gioco "sparato" oltre i 60 fps.
La 5770 da 1 GB è data come "requisito minimo" apposta.

gagliardi88
15-03-2013, 08:09
Grazie , sta per aprirsi la sezione su esl che è la parte principale per competizione. Poi ci sono Altri tornei esterni ma di scarsa qualità con organizzatori che partecipano al torneo e regole che vengono applicate a caso xD

Sai se in passato hanno fatto tornei nelle modalità senza tuta?

gyorgio88
15-03-2013, 09:38
ritiro tutte le mie critiche, preso a 39 erozzi da euronics (per le consolle già lo davano a € 34 :rotfl: ), sono rimasto sbalordito dalla qualità della GI, texture e delle ombre :ave:

Provato ieri velocemente con la scheda in signa in attesa della verde
con tutto su elevato, comprese texture, tranne post-processing e ombre su medio, AF X16, AA FXAA, res 1080, vsync attivo con D3DOverrider nel primo livello facevo dai 25 fps ai 45 fps non male per una scheda video di 3 e passa anni.
ho controllato l'utilizzo della cpu e mi pare che più del 10% non andava, sarà che il procio da il meglio di se alle massime impostazioni?

Lino P
15-03-2013, 09:47
Ciao.
Non capisco cosa vuoi dire.
In effetti,con la tua scheda viaggi a 1680 e dettagli medi.E sei contento dei tuoi 30/40 fps.
Se volessi andare a 1920 con tutto al max,ti accorgeresti che non ce la fai (che meriti o no la pena è un'altro discorso).Non parliamo poi di avere il gioco "sparato" oltre i 60 fps.
La 5770 da 1 GB è data come "requisito minimo" apposta.

ma infatti stavamo parlando del tutto medio.
Hai detto che tutto su medio il gioco ciucciava 1,5 giga di vram, ed io ho detto che con una vga da 1 gb vado da dio a 1680.
Ciò significa che l'unica soluzione è che passando da 1680 a 1920, vengano impiegati 500 mb di vram in +, ma tutto ciò sarebbe de imputare solo ad una riso maggiore, non all'impostazione media.
Ovvio che con una 5770 non puoi impostare tutto al max, ma non ci penso neppure a spendere 300 euro per una vga se il gioco aumentando il dettaglio mi taglia solo fps e mi rende visivamente solo pochi punti percentuali in +, anche perchè questa è una dinamica fissa nei giochi degli ultimi anni.
Il discorso, come ribadito sopra, era tutt'altro...

sniperspa
15-03-2013, 10:05

Non sono molto d'accordo con questa affermazione...secondo me il motore grafico si adatta nei limiti del possibile alla quantità di vram della scheda

cire92cry
15-03-2013, 10:10
Sai se in passato hanno fatto tornei nelle modalità senza tuta?

Mai perché crysis è con la nanotuta :)

Kaiser73
15-03-2013, 10:51

Penso che chiunque abbia provato TR e C3 ritenga TR più divertente in SP, sia perchè TR è un buon gioco (e lo dice uno che non è amante della serie TR) sia perchè C3 è noioso.

Purtroppo, a prescindere dal genere/grafica, ci sono giochi che ti fanno pensare "chissà cosa c'è dopo" e te li fanno giocare sino alla fine. E' un mix di storia/personaggi/livelli...boh, resta il fatto che Crysis lo aveva e lo ha poi perso nel C2 (in cui mi sono dovuto forzare a finirlo) e nel C3.

Non si può neanche dire che è colpa delle consoles, perchè TR, FC3, Deus Ex HR sono tutti multipiatta.

SchedaVideo
15-03-2013, 11:25

Tempi di CrYsis! :D

Anche io faccio perlustrazione di frecce appena lanciate, anzi il più delle volte che muoio, è per recuperare le frecce appena lanciate, anzi è diventata quasi una droga, è la prima cosa che faccio. Lancio la freccia, non fa in tempo a colpire il nemico che sono già la accanto a lui aspettando che lo colpisca :D

Robydriver
15-03-2013, 11:27

ma infatti stavamo parlando del tutto medio.
Hai detto che tutto su medio il gioco ciucciava 1,5 giga di vram, ed io ho detto che con una vga da 1 gb vado da dio a 1680.
Ciò significa che l'unica soluzione è che passando da 1680 a 1920, vengano impiegati 500 mb di vram in +, ma tutto ciò sarebbe de imputare solo ad una riso maggiore, non all'impostazione media.
Ovvio che con una 5770 non puoi impostare tutto al max, ma non ci penso neppure a spendere 300 euro per una vga se il gioco aumentando il dettaglio mi taglia solo fps e mi rende visivamente solo pochi punti percentuali in +, anche perchè questa è una dinamica fissa nei giochi degli ultimi anni.
Il discorso, come ribadito sopra, era tutt'altro...

Ciao,guarda che non sono stato io a dire che "tutto su medio" si prende 1,5GB di vram,ma un'altro utente. :)
Inoltre è sbagliato dire a medio ne prende X,a alto ne prende Y,ecc.Non sono valori fissi.
Io,ti ho detto,che il gioco "prende" ram video in base a quanta ne hai a disposizione,a seconda di come ha stabilito chi ha programmato il gioco.
Poi,in base alle impostazione che scegli riguardo risoluzione ed effetti,se quella che hai è sufficiente/scarsa/sovrabbondante,influirà in modo diverso nella fluidità del gioco.
Inoltre a livello di rendimento,la qualità della gpu è direttamente legata al quantitativo di vram:se anche hai 3GB di vram ma la gpu non ce la fa a gestirla,poco cambierà da averne 1 solo.

Lino P
15-03-2013, 13:04
Ciao,guarda che non sono stato io a dire che "tutto su medio" si prende 1,5GB di vram,ma un'altro utente. :)
Inoltre è sbagliato dire a medio ne prende X,a alto ne prende Y,ecc.Non sono valori fissi.
Io,ti ho detto,che il gioco "prende" ram video in base a quanta ne hai a disposizione,a seconda di come ha stabilito chi ha programmato il gioco.
Poi,in base alle impostazione che scegli riguardo risoluzione ed effetti,se quella che hai è sufficiente/scarsa/sovrabbondante,influirà in modo diverso nella fluidità del gioco.
Inoltre a livello di rendimento,la qualità della gpu è direttamente legata al quantitativo di vram:se anche hai 3GB di vram ma la gpu non ce la fa a gestirla,poco cambierà da averne 1 solo.

il fatto che non lo avessi detto tu sinceramente mi era sfuggito, chiedo venia, però per quanto riguarda la gestione intelligente e dinamica della vram, continuo a sostenere che sia del tutto improbabile...
I motori da anni scalano sempre meno ed hanno seri problemi di adattamento alla piataforma pc anche nella gestione delle feature base, da qui la vedo molto dura andare addirittura oltre, e godere di certi benefici...
Pienamente d'accordo invece sul ruolo della frequenza di esercizio della gpu...

el_pocho2008
15-03-2013, 13:55
con config in firma e crysis 3 1.2
come mi conviene mettere le impostazioni?
ho messo grafica avanzata tutto medio tranne ombre e ombreggiatura bassa
texture massimo, filtro antis 16x
vsync si
1280x1024
non ho capito come mettere aliasing per avere una qualità buona e un buon frame fluido fxaa msaa 1x 2x 4x ???

Fantomatico
15-03-2013, 14:11
con config in firma e crysis 3 1.2
come mi conviene mettere le impostazioni?
ho messo grafica avanzata tutto medio tranne ombre e ombreggiatura bassa
texture massimo, filtro antis 16x
vsync si
1280x1024
non ho capito come mettere aliasing per avere una qualità buona e un buon frame fluido fxaa msaa 1x 2x 4x ???

Il v-sync è buggato, disattivalo subito. ;)

Avevo la 6850... puoi provare a impostarlo così:

1280 x 1024, fxaa, tutto medio, texture medie, anisotropico 8x... sui riflessi non saprei, prova a mettere "no" intanto. Così dovrebbe andarti bene.

el_pocho2008
15-03-2013, 14:53
Il v-sync è buggato, disattivalo subito. ;)

Avevo la 6850... puoi provare a impostarlo così:

1280 x 1024, fxaa, tutto medio, texture medie, anisotropico 8x... sui riflessi non saprei, prova a mettere "no" intanto. Così dovrebbe andarti bene.
nel control ati center ho il vsync sempre ablitato su on
ma mi sapete spiegare una cosa?
perchè quando gioco un pò a crysis o battlefield 3 o black ops 2 per un pò quando ritorno al desktop trovo la freccia del mouse più lenta? poi dopo un pò ritorna normale

grey.fox
15-03-2013, 14:57
il fatto che non lo avessi detto tu sinceramente mi era sfuggito, chiedo venia, però per quanto riguarda la gestione intelligente e dinamica della vram, continuo a sostenere che sia del tutto improbabile...
I motori da anni scalano sempre meno ed hanno seri problemi di adattamento alla piataforma pc anche nella gestione delle feature base, da qui la vedo molto dura andare addirittura oltre, e godere di certi benefici...
Pienamente d'accordo invece sul ruolo della frequenza di esercizio della gpu...

Io sono molto soddisfatto di come lo sto giocando con la 560ti da 1G di vram.
A 1680*1050, tutto su elevato tranne ombreggiature e ombre su medio, acqua su massimo, FXAA e aniso 8x sto sempre tra i 35 e i 55.
L'occupazione di vram oscilla sempre tra 980 e 1014.

el_pocho2008
15-03-2013, 15:04
ho messo texture massime, tutti gli altri su medio filtro anti 16x
fxaa vsync, gira fisso a 60 frame
ma tra fxaa msaa e l'altra quale è la migliore?

Fantomatico
15-03-2013, 15:37
ho messo texture massime, tutti gli altri su medio filtro anti 16x
fxaa vsync, gira fisso a 60 frame
ma tra fxaa msaa e l'altra quale è la migliore?

MSAA la migliore come QUALITA', ma è per poche schede... troppo pesante.
FXAA è praticamente gratis...l'smaa è un' ottimo compromesso, più nitido del fxaa perchè non blurra troppo le textures.

el_pocho2008
15-03-2013, 16:01
tra fxaa e smaa 1x

Marx01
15-03-2013, 17:08
sono usciti i catalyst 13.3 beta qualcuno li ha già messi su con crysis3?

Fantomatico
15-03-2013, 17:14
tra fxaa e smaa 1x

Io terrei il fxaa. Per il smaa per vedere cambiamenti metterei quello a 2x, medio.

No attento, sono esclusivamente per la Radeon HD 7790.
Scritto qui
http://www.guru3d.com/files_details/amd_catalyst_13_3_beta_download.html

Gli ultimi beta rimangono i 13.2 beta 7.

Marx01
15-03-2013, 17:22
Io terrei il fxaa. Per il smaa per vedere cambiamenti metterei quello a 2x, medio.

No attento, sono esclusivamente per la Radeon HD 7790.
Scritto qui
http://www.guru3d.com/files_details/amd_catalyst_13_3_beta_download.html

Gli ultimi beta rimangono i 13.2 beta 7.

Dicono che sono stati adattati anche per tutte le altre schede... però bo non penso danno miglioramenti meglio attendere quelli ufficiali. :stordita:

topogeocoh3
15-03-2013, 18:40
Entrate in console e inserite una stringa alla volta ( senza virgolette ) :
" cl_fov 80 " INVIO
" pl_movement.power_sprint_targetfov 80" INVIO
" r_drawnearfov 80 " INVIO

Cambia notevolemnte, molto + fluido e veloce.

Ciao.

:D

el_pocho2008
15-03-2013, 19:22
io con 1280x1024 smaa 2x medio, tutto medio texture massime, 16x filtro
va fluidissimo e la grafica è bellissima
non ho capito cosa è spostamento visuale l'ho disattivato, forse il blur bo

monster.fx
15-03-2013, 19:27
Entrate in console e inserite una stringa alla volta ( senza virgolette ) :
" cl_fov 80 " INVIO
" pl_movement.power_sprint_targetfov 80" INVIO
" r_drawnearfov 80 " INVIO

Cambia notevolemnte, molto + fluido e veloce.

Ciao.

Quali sono i valori preimpostati? Variano la profondità di campo o l'effetto movimento?

Mai più Beta. Ho provato i 13.2 beta7 e tutte le App Win8(giochini vari, Goolgle,Acrobat,Mediavideo,Tgcom24)crashavano x colpa della libreria ATI64XXX.

Ho rimesso gli ultimi certificati.

topogeocoh3
15-03-2013, 20:22
Quali sono i valori preimpostati? Variano la profondità di campo o l'effetto movimento?

Mai più Beta. Ho provato i 13.2 beta7 e tutte le App Win8(giochini vari, Goolgle,Acrobat,Mediavideo,Tgcom24)crashavano x colpa della libreria ATI64XXX.

Ho rimesso gli ultimi certificati.

L' angolo della visuale in prima persona.
Ciao.

monster.fx
15-03-2013, 21:24
Una domanda... Il frame rate negli ambienti esterni cala vistosamente?(non ci sono arrivato ancora)

Lino P
15-03-2013, 21:52

li sto scaricando, più tardi semmai provo e vi aggiorno :p

Unlock3d
15-03-2013, 23:00
Sera a tutti... ho un problema con crysis 3 , scaricato da origin e non parte, perchè?! :rolleyes: :confused:

edit risolto.

gabmamb
15-03-2013, 23:24
la giornata delle stranezze!
non mi funzionano più i "tasti" in basso nei menu di configurazione/opzioni!!!!:eek:

Revelator
16-03-2013, 07:48
io gioco con TUTTO al MAX ma aa disattivo in fullhd.
il gioco ha una grafica stupenda...e fluidissima nel mio caso.

al momento sto usando i 13.1 ufficiali,non vedo l'ora che escano i nuovi perché a quel punto sarebbe il top

Fantomatico
16-03-2013, 08:18
io gioco con TUTTO al MAX ma aa disattivo in fullhd.
il gioco ha una grafica stupenda...e fluidissima nel mio caso.

al momento sto usando i 13.1 ufficiali,non vedo l'ora che escano i nuovi perché a quel punto sarebbe il top

Se passi dai 13.1 ai 13.2 beta 6...guadagni 5-6 fps. Provato di persona.

Revelator
16-03-2013, 08:19
Se passi dai 13.1 ai 13.2 beta 6...guadagni 5-6 fps. Provato di persona.

sisi lo so,ma preferisco aspettare i prossimi ufficiali( per tradizione) ;)

Fantomatico
16-03-2013, 08:28
li sto scaricando, più tardi semmai provo e vi aggiorno :p

Dato che ci sei, ecco gli ultimi beta usciti ieri sera
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst13-3WINBetaDriver.aspx

Penso migliorino anche qualcosina in Crysis 3...

sisi lo so,ma preferisco aspettare i prossimi ufficiali( per tradizione) ;)

Ah ok. :)

bassplayercasale
16-03-2013, 09:29
Una domanda... Il frame rate negli ambienti esterni cala vistosamente?(non ci sono arrivato ancora)

Non è una regola...a me capita di avere 60 ffps fissi fuori e poi avere cali a 40 negli interni...segno che manca ottimizzazione...personalmente lo trovo impressionante graficamente,ma mi sta un pó annoiando (sono a Chinatown)...per carità è sempre Crysis con le sue note caratteristiche,ma senbra più un seguito del 2 che un appartenente al filone del primo il quale,IMHO rimane il migliore dei tre...OT:ma non esiste un forum italiano per Warface?chiuso OT

sundraw83
16-03-2013, 10:20
domanda a chi possiede un comparto grafico con almeno 3gb di vram: a 1080p quali sono le prestazioni con msaa 4x e 8x? pur non saturandovi la ram questo gioco va meglio con schede con più di 2gb di vram?

Revelator
16-03-2013, 10:22
domanda a chi possiede un comparto grafico con almeno 3gb di vram: a 1080p quali sono le prestazioni con msaa 4x e 8x? pur non saturandovi la ram questo gioco va meglio con schede con più di 2gb di vram?

io non uso l'aa. lo reputo un filtro inutile, preferisco maxare effettistica e dettagli sempre al max,mantenendo fps altissimi. nella dinamica di gioco hanno più senso i dettagli che le scalettature...visto che sono a 1920x1080.
facendo in questo modo tra l'altro avrei anche potuto anche tenere ancora per molto la mia cara 5870...

Lino P
16-03-2013, 10:28
Dato che ci sei, ecco gli ultimi beta usciti ieri sera
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst13-3WINBetaDriver.aspx

Penso migliorino anche qualcosina in Crysis 3...

Ah ok. :)

si si ho preso direttamente quelli ;)
Li ho scaricati ed installati, ma non ancora provati col gioco.
Tu li hai messi su?

Lino P
16-03-2013, 10:29
io non uso l'aa. lo reputo un filtro inutile, preferisco maxare effettistica e dettagli sempre al max,mantenendo fps altissimi. nella dinamica di gioco hanno più senso i dettagli che le scalettature...visto che sono a 1920x1080.
facendo in questo modo tra l'altro avrei anche potuto anche tenere ancora per molto la mia cara 5870...

non me ne sarei mai disfatto.

gigioracing
16-03-2013, 10:29
Io con la 6970 2gb se imposto tutto al massimo vado fuori con la Vram,non saprei quando sfrutta

Revelator
16-03-2013, 10:31
non me ne sarei mai disfatto.

eheh infatti l'ho montata nel pc di mio padre dove ci sta giocando a MASS EFFECT 3 :D

Fantomatico
16-03-2013, 10:32

Non ho provato... di certo il consumo v-ram aumenta sensibilmente, oltre i 2 gb di v-ram sicuramente... Le prestazioni ne risentono troppo, con la mia scheda...e penso pure con una 7970... per giocare bene con filtri msaa 4x - 8 x con una AMD da 3 gb di v-ram non ci si riesce, bisogna passare ad un Cross di queste.

Per la tua ultima domanda, no non c'entra...se la ram nn viene saturata, anche le nvidia da 2 gb di v-ram vanno bene con il gioco, anche meglio delle AMD da quel che ho visto. Se si arriva al limite e si occupa tutta la ram, vuoi per i filtri, o per risoluzioni anche oltre il full hd, le amd 7900 son preferibili ovviamente.

@LinoP: I driver li provo sul pc da gioco solo oggi pomeriggio... ti so dire. ;)

Lino P
16-03-2013, 10:34
eheh infatti l'ho montata nel pc di mio padre dove ci sta giocando a MASS EFFECT 3 :D

di quelli ce ne girano 3 per volta :p

Revelator
16-03-2013, 10:41
di quelli ce ne girano 3 per volta :p

infatti sempre levato l'aa, tutto maxato grafica ottima e fluidissima (cata 13.1 uff)

Marx01
16-03-2013, 10:42
Ho messo i 13.3 beta però li ho buttati su i 13.2 beta7 senza disinstallarli non ne avevo voglia :fagiano:
Comunque provato velocemente nel capitolo "benvenuti nella giungla" direi grossomodo a occhio e con fraps attivo siamo nell'ordine di un miglioramento di 2 fps nulla di che.
Rimangono gli errori di caricamento di texture nelle scalette quando si scende giù nei tunnel, che pensavo venivano sistemati...

Lino P
16-03-2013, 10:45
Ho messo i 13.3 beta però li ho buttati su i 13.2 beta7 senza disinstallarli non ne avevo voglia :fagiano:
Comunque provato velocemente nel capitolo "benvenuti nella giungla" direi grossomodo a occhio e con fraps attivo siamo nell'ordine di un miglioramento di 2 fps nulla di che.

ah beh meglio di nulla direi :D

MontegoBay
16-03-2013, 11:18
raga 1 domanda da profano e scusate se potrebbe essere come dire fuori luogo...

Come faccio a far partire Crysis 3 su una Gtx295 dx10??

Esiste qualche patch o modifica di stringa??

Grazie

monster.fx
16-03-2013, 11:32
infatti sempre levato l'aa, tutto maxato grafica ottima e fluidissima (cata 13.1 uff)

Le app METRO ti funzionano?

A me con i beta7 12.3 si bloccavano.(basta che provi con Acrobat,tgcom24,...)

Revelator
16-03-2013, 11:34
Le app METRO ti funzionano?

A me con i beta7 12.3 si bloccavano.(basta che provi con Acrobat,tgcom24,...)

si nessun problema sono fresco di format...e ho messo direttamente gli ufficiali

sniperspa
16-03-2013, 12:40

Secondo me il problema è più la capacità di starci dietro delle gpu piuttosto che la memoria limitata

Robydriver
16-03-2013, 12:56
raga 1 domanda da profano e scusate se potrebbe essere come dire fuori luogo...

Come faccio a far partire Crysis 3 su una Gtx295 dx10??

Esiste qualche patch o modifica di stringa??

Grazie

Non credo sia possibile usare una scheda dx10.
Il gioco richiede come requisito minimo una scheda che supporti le dx11.

lazer.74
16-03-2013, 14:37
Ciao a tutti

ho quasi finito il single player... mi manca solo il livello finale (la battaglia contro l'Alpha Ceph) ma non posso finirlo :(

Entro nel "wormhole" Ceph ma non c'è assolutamente nessun nemico, Alpha Ceph compreso :muro:

Il gioco è originale, scaricato da Origin, ho provato a fare il "ripara installazione", ho provato a ricaricare più volte gli ultimi salvataggi... niente di niente... entro e tutto tace :mbe:

Ho letto su qualche forum straniero che anche altri hanno questo problema ma non sono riuscito a trovare consigli risolutivi: voi ne sapete qualcosa?

Grazie, ciao

P.S. Lo sto giocando in 3D (o meglio... 2.5D... grazie Crytek :muro: ) a 1080p, tutto maxato e con FXAA, gira sui 40-45fps minimi... mi è piaciuto di brutto! (come il primo ed il secondo anche)

danazzo
16-03-2013, 17:47
Gioco tutto maxato aparte msaa a 2x e 2560x1600
Grafica da urlo ma trama e gameplay molto noioso

Lino P
17-03-2013, 08:00
Non credo sia possibile usare una scheda dx10.
Il gioco richiede come requisito minimo una scheda che supporti le dx11.

quoto ma è un vero peccato, perchè "cavalli" alla mano una 295 farebbe alla grande il proprio lavoro, visto quanto bene sto giocando io con una 5770...

ray_hunter
17-03-2013, 08:55
Io l'ho appena reiniziato dopo aver overclockato la cpu e sostituito la 580 con una 680, gioco tutto al max tranne ombre e ombreggiatura.
Devo dire che è uno spettacolo sia da vedere che da giocare.

Sarà che sono tarato per Crysis 2, ma io lo trovo davvero splendido...
Mi piace la varietà di situazioni, il feeling con le armi lo trovo incredibile, a differenza del primo Crysis dove non mi davano soddisfazione.
Inoltre che contribuisce pesantemente all'immersione c'è anche un sonoro degno di un film di hollywood

gabmamb
17-03-2013, 13:10
anche a voi sto gioco non è in grado di gestire il cambio di risoluzione?

se gioco sul televisore alla ris. 1920x1080 e poi senza abbassarla lo collego al monitor che è un 1440x900 ci sono tasti che non fuznionano perchè "fuori" dallo schermo, pulsanti selezionati (tipo le opzioni default) non evidenziati, ecc...

monster.fx
17-03-2013, 13:13
Dite che rimettendo sotto la GTX480 rispetto alla 6970 3gb ottengo migliorie di prestazioni?

Obrigado
17-03-2013, 13:19
Dite che rimettendo sotto la GTX480 rispetto alla 6970 3gb ottengo migliorie di prestazioni?

la 6970 non ha 3gb.....

Fantomatico
17-03-2013, 13:20

la 6970 non ha 3gb.....

*

Cmq la 480 va meglio, sì

http://www.techspot.com/review/642-crysis-3-performance/page4.html

(su qualità high)

Revelator
17-03-2013, 13:31
*

Cmq la 480 va meglio, sì

(su qualità high)

la versione testata è la 1.0 sarebbe da vedere con la 1.2 :)

Revelator
17-03-2013, 13:35
*

Cmq la 480 va meglio, sì

(su qualità high)

tra l'altro ridicolo test e inattendibile mette la 7770 allo stesso livello della 5870 inconcepibile.
anche i muri sanno che la 5870 sta tra la 6870 e la 6950.basta anche vedere in questi bench come già la 6850 stia sempre sopra alla 7770

http://www.tomshw.it/cont/articolo/amd-radeon-hd-7770-e-hd-7750-prestazioni-invariate-ma-consumi-inferiori-risultati-benchmark-crysis-2/35921/9.html :rolleyes:

Marx01
17-03-2013, 14:19
tra l'altro ridicolo test e inattendibile mette la 7770 allo stesso livello della 5870 inconcepibile.
anche i muri sanno che la 5870 sta tra la 6870 e la 6950.basta anche vedere in questi bench come già la 6850 stia sempre sopra alla 7770

http://www.tomshw.it/cont/articolo/amd-radeon-hd-7770-e-hd-7750-prestazioni-invariate-ma-consumi-inferiori-risultati-benchmark-crysis-2/35921/9.html :rolleyes:

Qua non è solo questione di pura potenza di calcolo di una scheda video, ma è anche questione di ottimizzazione dei driver.
La 7770 è un ottima scheda per quello che costa, io ne ho una overcloccata a 1200@6000.
Ho avuto anche una 6850 overcloccata a 1000@4400 e posso garantirti che con i giochi attuali la 7770 gli sta sopra in tutto. ;)

bassplayercasale
17-03-2013, 14:35
Comunque io gioco a minimo delle impo texture su massimo ,riflessi si tutto in fullhd e mi pare fxaa..mha...mi sembra che cosi inpostato ha già una grafica da cinema con una marea di effetti e particolari che si muovono(tipo polline ,polvere ecc...)...bho...insisto che tutto maxato non cambia tantissimo...ovvio ci sarà piu contrasto nelle ombre e qualche effetto piu evidente,ma NON ritengo ci sia grande differenza...

davide155
17-03-2013, 14:41
Ragazzi ma anche a voi il forum lo vedete con tutte le scritte in inglese???????:mc:

X360X
17-03-2013, 15:05
Ragazzi ma anche a voi il forum lo vedete con tutte le scritte in inglese???????:mc:

Profilo - Modifica le opzioni - Italiano (IT) ;)

Obrigado la tua firma è da modificare il prima possibile, non è concessa un'immagine di quelle dimensioni.

Invito anche gli altri a leggere il regolamento per quanto riguarda la firma, sono 3 righe a 1024, non di più.

davide155
17-03-2013, 15:11

Obrigado la tua firma è da modificare il prima possibile, non è concessa un'immagine di quelle dimensioni.

Invito anche gli altri a leggere il regolamento per quanto riguarda la firma, sono 3 righe a 1024, non di più.

anche facendolo mi rimane in inglese.....:mc:

raffaele1978
17-03-2013, 15:17
In termini di giocabilita e fps, quanto guadagnerei passando dalla mia attuale cpu ad un i5 3470?

G80
17-03-2013, 15:34

Si la 480 dovrebbe andare di più.

Revelator
17-03-2013, 15:40

we sai salito di livello :cool: da quanto tempo sei mod??

Revelator
17-03-2013, 15:41
In termini di giocabilita e fps, quanto guadagnerei passando dalla mia attuale cpu ad un i5 3470?

si molto anche se fossi in te andrei su i7 ;)

topogeocoh3
17-03-2013, 18:16
Volevo aumentare e fixare il fov a 80 che come avevo indicato in precedenza si puo' modificare da console e navigando ho trovato questo eseguibile che linko:

http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=64&t=56955

ma.... fluido è + fluido ma mi ha cambiato la lingua in inglese !!!!!

Sapete indicarmi come faccio a rimettere in italiano.

Brutalmente intanto ho eliminato i pack della localizzazione e ora Origin sta riparando quindi scaricandoli di nuovo.

Potrebbe andare bene fare cosi o ci sono metodi + brevi?

Grazie ciao.:muro:

OPP
17-03-2013, 18:20
Gioco tutto maxato aparte msaa a 2x e 2560x1600
Grafica da urlo ma trama e gameplay molto noioso

l'ho finito oggi, tutti quegli alieni mi hanno annoiato non poco

topogeocoh3
17-03-2013, 18:25
Volevo aumentare e fixare il fov a 80 che come avevo indicato in precedenza si puo' modificare da console e navigando ho trovato questo eseguibile che linko:

http://www.mycrysis.com/forums/viewt...p?f=64&t=56955

Brutalmente intanto ho eliminato i pack della localizzazione e ora Origin sta riparando quindi scaricandoli di nuovo.

Grazie ciao.

eXeS
17-03-2013, 18:32

http://www.mycrysis.com/forums/viewt...p?f=64&t=56955

Grazie ciao.

Gli stessi comandi che scrivi in console li puoi mettere in un file con nome autoexec.cfg che devi crearti nella directory del gioco dove si trova anche il system.cfg

bassplayercasale
17-03-2013, 18:56
l'ho finito oggi, tutti quegli alieni mi hanno annoiato non poco

in effetti (incredibile che lo dica io gran fan di Crysis) ,ma sto gioco è nà palla....:eek: :boh: :coffee: :tapiro:

OPP
17-03-2013, 19:01
in effetti (incredibile che lo dica io gran fan di Crysis) ,ma sto gioco è nà palla....:eek: :boh: :coffee: :tapiro:

i primi livelli sono molto meglio, poi quando spuntano gli alieni il gioco perde molto

topogeocoh3
17-03-2013, 19:03
Gli stessi comandi che scrivi in console li puoi mettere in un file con nome autoexec.cfg che devi crearti nella directory del gioco dove si trova anche il system.cfg

Chiedevo + che altro se sapete indicarmi come ridefinire la lingua in italiano che purtroppo dopo aver lanciato l' eseguibile di cui al post precedemte mi ha messo in inglese.

voit
17-03-2013, 19:18
*

Cmq la 480 va meglio, sì

(su qualità high)

io non mi fiderei di quel test tanto per dirne uno quello fatto su toms è completamente diverso...

Dimasimo1010
17-03-2013, 23:22
Chiedevo + che altro se sapete indicarmi come ridefinire la lingua in italiano che purtroppo dopo aver lanciato l' eseguibile di cui al post precedemte mi ha messo in inglese.

idem , io vorrei avere la possibilita di cambiare lingua ITA ENG , ho il gioco da origin .. grazie dell eventuale aiuto

G80
18-03-2013, 02:14
io non mi fiderei di quel test tanto per dirne uno quello fatto su toms è completamente diverso...

Ciao non trovo la 480 in quel test, puoi linkarmelo per favore?

bassplayercasale
18-03-2013, 05:58
i primi livelli sono molto meglio, poi quando spuntano gli alieni il gioco perde molto

annamo bbene!...io mi sono annoiato proprio nei primi livelli!:eek: :oink: :ciapet:

Fantomatico
18-03-2013, 08:15
Ciao non trovo la 480 in quel test, puoi linkarmelo per favore?

Idem. In compenso però ho guardato di nuovo i test su Guru3d (e quel sito è di certo affidabile)

http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,6.html

qualità high, 1920x1200, la 480 va come la 6970...per chi lo avesse chiesto.

OPP
18-03-2013, 08:25
annamo bbene!...io mi sono annoiato proprio nei primi livelli!:eek: :oink: :ciapet:

a me è piaciuto più o meno fino alla diga, poi poco fino alla fine sia come gioco che come ambientazione

Lino P
18-03-2013, 10:32

con una cpu come la tua ed una 5770 mi gira da dio tutto su medio.
Non cambierei nulla per nessuna ragione al mondo fossi in te.

nicola1283
18-03-2013, 10:39

Dipende a che risoluzione giochi, (comunque in ogni caso avresti un incremento prestazionale) se giocassi a 1440*900 saresti fortemente cpu limited io ho un altro pc con e8400 a 3500 mhz e con una 7770 sono cpu limited

Pat77
18-03-2013, 10:43
Finito.

Giocato in modo molto approfondito, gustandomi tutte le sfaccettature.
Graficamente per me è quanto di meglio esista attualmente, come gameplay e storia, ho trovato il tutto piacevole, certo non siamo ai livelli di un Disonhored o un Special OP The Line, ma comunque ti trascina.
Il Level Design l'ho trovato ottimo e molto ben strutturato, con varie alternative d'approccio.
L'ia credo sia il vero punto debole dell'insieme, troppo prevedibile e lenta nel reagire.
Nel complesso darei un 8,5.

monster.fx
18-03-2013, 11:35
Idem. In compenso però ho guardato di nuovo i test su Guru3d (e quel sito è di certo affidabile)

http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,6.html

Grazie ... GURU3D lo trovo più attendibile anche io.
Rispecchia il mio framerate anche se non ho capito che Cpu hanno utilizzato.

Finito.

Giocato in modo molto approfondito, gustandomi tutte le sfaccettature.
Graficamente per me è quanto di meglio esista attualmente, come gameplay e storia, ho trovato il tutto piacevole, certo non siamo ai livelli di un Disonhored o un Special OP The Line, ma comunque ti trascina.
Il Level Design l'ho trovato ottimo e molto ben strutturato, con varie alternative d'approccio.
L'ia credo sia il vero punto debole dell'insieme, troppo prevedibile e lenta nel reagire.
Nel complesso darei un 8,5.

Bella rece. Qualcuno finalmente che abbia strutturato un commento.

@All : come gli alieni monotoni? Nel 2 erano i piú divertenti, mentre i Cef noiosi.

sergettoz
18-03-2013, 12:12

Insomma la 670 cammina più della 7970 in crysis 3?

Inviato dal mio GT-I9100

sniperspa
18-03-2013, 12:34
Insomma la 670 cammina più della 7970 in crysis 3?

Inviato dal mio GT-I9100

mah si parla di FXAA enabled in quei test...che mi pare sia ottimizzato per schede nvidia no?!

Revelator
18-03-2013, 13:17

notarsi come si comporta la 5870 rispetto al test farlocco precedente...:)

gigioracing
18-03-2013, 13:36
Dipende a che risoluzione giochi, (comunque in ogni caso avresti un incremento prestazionale) se giocassi a 1440*900 saresti fortemente cpu limited io ho un altro pc con e8400 a 3500 mhz e con una 7770 sono cpu limited

io ci ho giocato con la tua stessa cpu a 4.4ghz e 6970 ma non mi sembrava di essere cpu limited , impostazioni tutte su high 1600x1200 cmq e durato troppo poco,su 10 ore l ho finito

Revelator
18-03-2013, 13:39
io ci ho giocato con la tua stessa cpu a 4.4ghz e 6970 ma non mi sembrava di essere cpu limited , impostazioni quasi al massimo cmq e durato troppo poco,su 10 ore l ho finito

beh per un fps 10 ore sono nella media. se volete giocare decine di ore vi consiglio qualche gdr bello tosto...

nicola1283
18-03-2013, 13:53
io ci ho giocato con la tua stessa cpu a 4.4ghz e 6970 ma non mi sembrava di essere cpu limited , impostazioni tutte su high 1600x1200 cmq e durato troppo poco,su 10 ore l ho finito

A 4,4 Ghz e grazie al ca.. :eek: lol

Fantomatico
18-03-2013, 14:08

Già...avevi ragione... avevo dubbi su quel sito, praticamente son stati confermati.

10 ore? lol sei andato con molta calma... io l'ho finito in metà del tempo, ma gli ultimi livelli - son sincero - mi hanno annoiato e le miss. secondarie che ho fatto son state solo quelle che mi incuriosivano.

bassplayercasale
18-03-2013, 14:13
Lo finisco giusto perchè l'ho preso..ma poi mi ributto su Far Cry 2 ,Warface e tra poco il vero peso massimo : Bioshock Infinite!!!!:D :sofico:

G80
18-03-2013, 15:32

In very high continua a stare sotto la 6970. Certo è che con quel livello qualitativo è ingiocabile per entrambe...

Pat77
18-03-2013, 15:39
Già...avevi ragione... avevo dubbi su quel sito, praticamente son stati confermati.

10 ore? lol sei andato con molta calma... io l'ho finito in metà del tempo, ma gli ultimi livelli - son sincero - mi hanno annoiato e le miss. secondarie che ho fatto son state solo quelle che mi incuriosivano.

Io 16 ore LOL, ma l'ho spolpato bene :D

OPP
18-03-2013, 15:41
Lo finisco giusto perchè l'ho preso..ma poi mi ributto su Far Cry 2 ,Warface e tra poco il vero peso massimo : Bioshock Infinite!!!!:D :sofico:

non vedo l'ora :D

Pat77
18-03-2013, 16:54
non vedo l'ora :D

In prima fila anche io :D

OPP
18-03-2013, 17:00
In prima fila anche io :D

i giochi che più attendo sono quello e grid2

Pat77
18-03-2013, 17:16
i giochi che più attendo sono quello e grid2

Io Company of Heroes 2, Bioshock e Metro 2033 Last Light.

RoUge.boh
18-03-2013, 19:23
Ragazzi come è il multiplayer? merita? :) volevo approfittare della promozione origin a 27.50..

eXeS
18-03-2013, 19:30
Prova ad aprire il system.cfg nel mio, scaricato da origin, c'è questo
g_language=italian

idem , io vorrei avere la possibilita di cambiare lingua ITA ENG , ho il gioco da origin .. grazie dell eventuale aiuto
Vedi sopra e metti
g_language=english

gigioracing
18-03-2013, 19:49
Ragazzi come è il multiplayer? merita? :) volevo approfittare della promozione origin a 27.50..

direi che la cosa piu bella e proprio il multiplayer !

come carriera il migliore resta sempre il primo

GIAMPI87
18-03-2013, 20:17
Gioco finito in otto ore circa.... alla fine soddisfatto di averlo giocato... va via leggero e senza troppo impegno mentale.... e nel frattempo si ci rifanno gli occhi con la grafica che si ritrova :D

1974benny
18-03-2013, 20:36
Finito proprio adesso ,nel complesso mi è piaciuto , anche se effettivamente meglio dall'inizio fino a metà, poi con l'arrivo degli alieni mi sono un po' annoiato, e per il mostro finale mi sarebbe piaciuta una metodologia più tattica per abbatterlo, invece no..

Grafica molto bella e idem sonoro.. storia cosi cosi ..

mircocatta
18-03-2013, 20:52
chiedo scusa a darkqueen e capitan hook ma non mi va la chat in game :asd: non riesco a capire perchè...oltre al fatto che ogni tanto mi sparisce il mirino :mbe:

bronzodiriace
18-03-2013, 23:39

Gran bella vga sinceramente ;)

Io ho una 480gtx cloccata ad 830-2000mhz (resto della config in sign) ed oggi come oggi non la cambierei se non per i consumi.

ma comunque crysis 3 gira molto bene con tutti i settaggi al max, 1080p ed fxaa.

ray_hunter
19-03-2013, 11:03
Volevo fare alcune considerazioni sulle performance.

La mia config. la vedete in sign, ho notato che settato in massimo tranne ombre e ombreggiatura su elevato ed SMAA 2TX, la gpu è mediamente sfruttata tra il 75 e l'85% con sporadici picchi sul 98% in concomitanza di effetti di fumo ed espolosioni (quindi non proprio situazioni sporadiche).

Se metto SMAA 4X la gpu mi va sempre al 100%, così anche con MSAA dal 2X in su, anche se SMAA 4X è più pesante di MSAA 2X. Quindi con FXAA, SMAA 1 e 2X il gioco è tendenzialmente cpu limited. Con qualsiasi altra impostazione di AA il gioco diventa GPU limited, ovviamente in 1080P.
Dove però secondo me bisogna prestare maggior attenzione è quando il gioco è CPU limited. Tendenzialmente tutti i picchi bassi di frame rate sotto i 45, sono tutti in condizioni nella quale il limite è la CPU.
Volendo potrei giocare anche con un filtro AA più pesante, tanto le situazioni che pesano sulla GPU mi garantirebbero cmq un 50fps di minimo.
Al contrario, TUTTI i punti in cui sono sotto i 45fps dipendono dalla CPU.

Pat77
19-03-2013, 11:09

La mia config. la vedete in sign, ho notato che settato in massimo tranne ombre e ombreggiatura su elevato ed SMAA 2TX, la gpu è mediamente sfruttata tra il 75 e l'85% con sporadici picchi sul 98% in concomitanza di effetti di fumo ed espolosioni (quindi non proprio situazioni sporadiche).

Se metto SMAA 4X la gpu mi va sempre al 100%, così anche con MSAA dal 2X in su, anche se SMAA 4X è più pesante di MSAA 2X. Quindi con FXAA, SMAA 1 e 2X il gioco è tendenzialmente cpu limited. Con qualsiasi altra impostazione di AA il gioco diventa GPU limited, ovviamente in 1080P.
Dove però secondo me bisogna prestare maggior attenzione è quando il gioco è CPU limited. Tendenzialmente tutti i picchi bassi di frame rate sotto i 45, sono tutti in condizioni nella quale il limite è la CPU.
Volendo potrei giocare anche con un filtro AA più pesante, tanto le situazioni che pesano sulla GPU mi garantirebbero cmq un 50fps di minimo.

La mia config è in firma, io con FXAA le prime 3 opzioni al massimo le altre su elevato (una tacca sotto il massimo insomma) a 1920x1080 me lo sono goduto a 60 fps praticamente costanti, nella seconda missione con l'erba la CPU viene caricata maggiormente, ma col tuo processore non dovresti aver avuto problemi, almeno io anche nelle parti più critiche stavo sui 40-50 fps.

GIAMPI87
19-03-2013, 11:17

Effettivamente è una cosa che ho notato anche io... ma con i7 920 a 4 giga ed una singola 680 mi sembra strano essere cpu limited :confused: .. non vorrei che fosse un qualche bug di scrittura del motore grafico..

Fantomatico
19-03-2013, 11:38
Il gioco necessita ancora di qualche "aggiustamento", in termini di stabilità del framerate, spesso si hanno dei cali anche in presenza di hardware al top... questo ovviamente con dettagli massimi. Tra l'altro devono fixare il v-sync e se decideranno di seguire alcune richieste degli utenti nel loro forum ufficiale, di implementare il fov dal pannello video di gioco.

La prima volta l'ho giocato tutto su elevato, e di certo è il compromesso migliore con la maggior parte dei PC. Tutto su massimo è molto impegnativo, va a stressare ulteriormente cpu e gpu, ma già abbassando ombre e ombreggiatura si dà maggior respiro al proprio PC...
Partendo dal fatto che sia cpu e gpu vengono sfruttate parecchio, e dando per assodato che alzando il filtraggio la gpu entra maggiormente in difficoltà, diminuendo il filtro aa e altri dettagli l'equilibrio tra processore e scheda video si altera, per cui se viene meno il lavoro della gpu, subentra maggiormente quello della cpu. Per capirci, se giocando tra high/very high senza filtri il gioco utilizzasse al 99% la scheda video, tutto al massimo con filtri cosa dovrebbe fare? Penso sia giusto che solo con settaggi estremi sia la vga a diventare predominante e ad essere sfruttata al massimo.

Discorso diverso per quel che posso capire si può fare per un gioco che utilizza quasi esclusivamente la gpu: in quel caso già a partire da dettagli medi la scheda viene sempre sfruttata a dovere, perchè ce n'è bisogno in qualunque caso. Con Tomb Raider assistiamo a qualcosa del genere.

ray_hunter
19-03-2013, 12:13
La mia config è in firma, io con FXAA le prime 3 opzioni al massimo le altre su elevato (una tacca sotto il massimo insomma) a 1920x1080 me lo sono goduto a 60 fps praticamente costanti, nella seconda missione con l'erba la CPU viene caricata maggiormente, ma col tuo processore non dovresti aver avuto problemi, almeno io anche nelle parti più critiche stavo sui 40-50 fps.

Guarda che anch'io parlo di stare sotto ai 45 fps, non ho detto sotto a 30!!!

Solo che a me risulta molto difficile giocare sotto i 50fps e non lo ritengo ottimale. Tolti quei picchi tra i 40 e i 45 fps per il 90% del tempo il gioco è a 60fps. Quello che voglio dire è che quando hai i picchi minimi con una conf. simile alla mia il limite è la CPU e non la GPU. Penso che con le impostazioni a cui gioco, se mettessi una 670 non me ne accorgerei della differenza e sarei sempre quasi sempre con GPU al 100%. Cmq io uso delle impostazioni più spinte delle tue...

Pat77
19-03-2013, 12:18
Guarda che anch'io parlo di stare sotto ai 45 fps, non ho detto sotto a 30!!!

Solo che a me risulta molto difficile giocare sotto i 50fps e non lo ritengo ottimale. Tolti quei picchi tra i 40 e i 45 fps per il 90% del tempo il gioco è a 60fps. Quello che voglio dire è che quando hai i picchi minimi con una conf. simile alla mia il limite è la CPU e non la GPU. Penso che con le impostazioni a cui gioco, se mettessi una 670 non me ne accorgerei della differenza e sarei sempre quasi sempre con GPU al 100%. Cmq io uso delle impostazioni più spinte delle tue...

Sì il limite in quel particolare livello è la CPU.

monster.fx
19-03-2013, 16:20
Gran bella vga sinceramente ;)

Io ho una 480gtx cloccata ad 830-2000mhz (resto della config in sign) ed oggi come oggi non la cambierei se non per i consumi.

ma comunque crysis 3 gira molto bene con tutti i settaggi al max, 1080p ed fxaa.

Io ho tolto la GTX480 proprio x i consumi. Ho fatto diversi test(3DMARK vari, Crysis2, Crysis Warhead, Assassins Creed2, Dirt2, Dirt3,...) e la ATI 6970 era sotto del 5%, ma consumi , rumorosità e relativa temperatura sono più bassi del 30/40%.

Adesso la tengo in scatola nella speranza di venderla, magari prendere un'altra ATI x crossfire.

G80
19-03-2013, 17:31
Io ho tolto la GTX480 proprio x i consumi. Ho fatto diversi test(3DMARK vari, Crysis2, Crysis Warhead, Assassins Creed2, Dirt2, Dirt3,...) e la ATI 6970 era sotto del 5%, ma consumi , rumorosità e relativa temperatura sono più bassi del 30/40%.

Adesso la tengo in scatola nella speranza di venderla, magari prendere un'altra ATI x crossfire.

Ciao giochi con le impostazioni su elevato? In tal caso si ti conviene la 6970, stessi frame e decisamente meno calore e consumi. Diverso se giochi su massimo.

ray_hunter
19-03-2013, 22:14
Appena finito il 3° livello.

Devo dire che già la parte della diga mi aveva entusiasmato ma quello che viene dopo è un capolavoro di level design.

FOTONICO

Pelvix
19-03-2013, 22:28
come si sconfigge il ceff alpha?:help:

bassplayercasale
19-03-2013, 23:32
Visto il finale ...su Youtube!...m'aveva proprio rotto!....è il secondo gioco della mia storia di gamer ,che non finisco e guardo il finale in rete...capita....:eek:

Pelvix
19-03-2013, 23:44
Visto il finale ...su Youtube!...m'aveva proprio rotto!....è il secondo gioco della mia storia di gamer ,che non finisco e guardo il finale in rete...capita....:eek:

e si, hai proprio ragione, come giocabilità ha solo dell'imbarazzante sto gioco, specie considerato cosa se lo fanno pagare :mad:

Robydriver
20-03-2013, 13:06
Appena finito il 3° livello.

Devo dire che già la parte della diga mi aveva entusiasmato ma quello che viene dopo è un capolavoro di level design.

FOTONICO

e si, hai proprio ragione, come giocabilità ha solo dell'imbarazzante sto gioco, specie considerato cosa se lo fanno pagare :mad:

Che dire,il mondo è bello perchè è vario... :D :D :D

Revelator
20-03-2013, 13:21
a leggere certi commenti mi viene da ridere/piangere.
ci sono centinaia di titoli da giocare nessuno vi obbliga a giocare e finire i giochi, soprattutto se non vi interessa o non vi piacciono.
ma d'altronde di tuttologi blateranti è piena l'italia (e il mondo forse).

Pat77
20-03-2013, 13:37
ci sono centinaia di titoli da giocare nessuno vi obbliga a giocare e finire i giochi, soprattutto se non vi interessa o non vi piacciono.

:confused: :confused: digerito male ieri sera? LOL

Revelator
20-03-2013, 14:42
http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-crysis-3-arco-e-nanotuta-per-diventare-come-predator/44075/1.html

bassplayercasale
20-03-2013, 19:13

Era solo un mio giudizio ....qui chi blatera e qualcun altro...anche perchè ADORO Crysis e li ho giocati tutti e 4 prima di esprimere un giudizio...ho solo detto che A MIO GIUDIZIO il gameplay di Crysis 3 è noioso..ho di gran lunga preferito Dishonored...il tutto IMHO :read:

monster.fx
20-03-2013, 19:39
Ho un problema... Nella speranza non sia un bug.

Episodio 2 , devo distruggere i lancia missili con l'arma Cef, ma quando la prendo non ha munizioni. Dipende dal fatto che non ho fatto tutti i checkpoint? Sono andato direttamente a quello più lontano. Come risalgo senza restarci secco o come risalgo dal burrone?

Ho girato intorno all'arma ma non c'è nulla.

Qualche info?

Fantomatico
20-03-2013, 19:44

Episodio 2 , devo distruggere i lancia missili con l'arma Cef, ma quando la prendo non ha munizioni. Dipende dal fatto che non ho fatto tutti i checkpoint? Sono andato direttamente a quello più lontano. Come risalgo senza restarci secco o come risalgo dal burrone?

Qualche info?

Anche se hai saltato le altre zone da controllare, la puoi usare comunque l'arma... prova a ricaricare, forse è un bug. Se non è bug sai anche tu cos'è e qui non se ne parla. :asd:

X360X
20-03-2013, 19:51

Ognuno ha il diritto di dire la sua (certo, possibilmente critiche costruttive) ma non è assolutamente corretto trattare così chi la pensa diversamente.

:confused: :confused: digerito male ieri sera? LOL

anche commenti del genere sono totalmente evitabili.

carulli
20-03-2013, 20:30

Qualche info?

e' un bug...io le torrette le ho buttate giu' col fucile di precisione pensa te...poi una volta finito l'arma cef me la sono ritrovata bella carica....non sai quanto ho smadonnato....:incazzed:

G80
20-03-2013, 23:44

Qualche info?

Io la prima volta ho fatto tutti i checkpoint e l'arma era senza munizioni, poi su consiglio di qualcuno ho ricaricato il livello, son corso direttamente al punto più lontano e i proiettili c'erano :confused:
EDIT comunque ho finito poco fa il gioco (ci ho giocato mezz'ora al giorno) e devo dire che oltre alla grafica super, anche il gameplay, se non a tratti (non mi son piaciute le sezioni coi mezzi,davvero poco feeling) non l'ho trovato noioso. Certo giocando in contemporanea Batman Arkham City penso che Crysis tolta la grafica ne esca un pò annichilito.
Certo che son 2 giochi poco paragonabili, ma con Batman mi son divertito di più :) alla fine ai vari Crysis ho passato più tempo sugli autoexec che giocando :stordita:

SchedaVideo
21-03-2013, 09:00
Come e perché esistono gli SPOILER

PERCHÉ ?
gli spoiler esistono per poter scrivere un qualcosa che sia inerente a storia, metodi, soluzioni, segreti, enigmi, armi, che ti possono incontrare in un gioco, il tutto serve per chi non volesse leggere per non GUASTARSI il piacere di esplorare, conoscere, scoprire, il gioco manmano la storia l'esperienza tattica si svolge.

COME ?
cliccando sull'icona (?) apparirà (SPOILER][/SPOILER) il tutto va scritto i mezzo alle due ]bla bla bla[ così facendo, la nostra domanda, richiesta apparirà offuscata ECCO così facendo per chi non volesse leggere e rischiare di sapere qualche cosa inerente al gioco potrà evitare di leggere. Invece per chi volesse leggere basterà evidenziare la parte in blu e si metterà in evidenza ciò che è stato scritto.

carulli
21-03-2013, 09:17
Come e perché esistono gli SPOILER

PERCHÉ ?
gli spoiler esistono per poter scrivere un qualcosa che sia inerente a storia, metodi, soluzioni, segreti, enigmi, armi, che ti possono incontrare in un gioco, il tutto serve per chi non volesse leggere per non GUASTARSI il piacere di esplorare, conoscere, scoprire, il gioco manmano la storia l'esperienza tattica si svolge.

COME ?
cliccando sull'icona (?) apparirà (SPOILER][/SPOILER) il tutto va scritto i mezzo alle due ]bla bla bla[ così facendo, la nostra domanda, richiesta apparirà offuscata ECCO così facendo per chi non volesse leggere e rischiare di sapere qualche cosa inerente al gioco potrà evitare di leggere. Invece per chi volesse leggere basterà evidenziare la parte in blu e si metterà in evidenza ciò che è stato scritto.sorry hai perfettamente ragione...ho editato ;)

obiwan-80
21-03-2013, 09:25
Carulli hai uno sli di titan??:eek: :eek:

SchedaVideo
21-03-2013, 09:31
sorry hai perfettamente ragione...ho editato ;)

;) grazie ;)

DrossBelly
21-03-2013, 09:31
Carulli hai uno sli di titan??:eek: :eek:

Li mortè :eek: :eek: :eek:

fufasso
22-03-2013, 01:18
Ciao a tutti.
Ho un problema....
Sono dal Boss finale ma non riesco a sconfiggerlo.
Le zone rosse sulle braccia del boss non appaiono.
Ho provato a tiragli addosso di tutto (praticamente ho finito tutte le armi/munizioni che ci stavano lì attorno (una bella ora passata lì) + usato spesso le torrette.
Sono nella modalità + difficile.
Ho pure guardato video sul tubo ma niente... non trovo soluzioni.
E' una settimana che son fermo e non trovo soluzioni.
Un aiutino?

Grazie

TheUnpoeticCircle
22-03-2013, 08:19
Gioco finito. A parte le parti buggate, il gioco è filato liscio a 50-60 fps con tutto su Very High a 2560x1440. Il gioco mi è piaciuto. A livello di Pathos è superiore al
2. Per il resto è un Crysis, non mi aspettavo stravolgimenti nelle meccaniche del gioco etc... Per questo non ho critiche da muovergli.

Fantomatico
22-03-2013, 08:38
Gioco finito. A parte le parti buggate, il gioco è filato liscio a 50-60 fps con tutto su Very High a 2560x1440. Il gioco mi è piaciuto. A livello di Pathos è superiore al
2. Per il resto è un Crysis, non mi aspettavo stravolgimenti nelle meccaniche del gioco etc... Per questo non ho critiche da muovergli.

Innanzitutto complimenti per il pc. :D

Io invece reputo il 2 superiore al terzo... l'ho trovato più divertente e vario, anche solo per gli scontri tra marine e ceph, che coinvolgono di più... però mi fa piacere sapere che a qualcuno sia piaciuto di più quest'ultimo capitolo, non tutti la pensiamo uguale ed è giusto esserne a conoscenza.

Aniron
22-03-2013, 08:47
Ragazzi ma a voi capita ancora nonostante gli ultimi driver, e profilo sli aggiornato per il gioco che vi sia ancora drop del framerate da 60 a 30? Mi sta dando veramente fastidio. Forse dovrei usare il vsync adattivo.. se funziona! :stordita:

sergettoz
22-03-2013, 08:54

Come fai a giocare a quella risoluzione col mio stesso monitor? Downsampling?

Inviato dal mio GT-I9100

TheUnpoeticCircle
22-03-2013, 09:00
Come fai a giocare a quella risoluzione col mio stesso monitor? Downsampling?

Inviato dal mio GT-I9100

Yep.

Lino P
22-03-2013, 13:25
Innanzitutto complimenti per il pc. :D

Io invece reputo il 2 superiore al terzo... l'ho trovato più divertente e vario, anche solo per gli scontri tra marine e ceph, che coinvolgono di più... però mi fa piacere sapere che a qualcuno sia piaciuto di più quest'ultimo capitolo, non tutti la pensiamo uguale ed è giusto esserne a conoscenza.

io sono ancora all'inizio, al punto di cui si parlava qualche post fa, in cui ci si deve occultare e perlustrare quel campo aperto in cerca di un'arma...
Fino a quel punto l'unica cosa che non mi convince sono proprio le meccaniche di scontro.. troppo frenetiche... inoltre per un amante dei conflitti a fuoco come me, è un po' pesante il fatto di dover ricorrere, almeno fino a questo punto, troppo spesso a dinamche stealth...
è così per tutta la campagna o + avanti ci sarà modo di fare + spesso incurisoni e giocarsela a viso aperto?
Preferisco così... adoro gli fps con grafica spaccamascella e necessità di mettere alla prova le proprie abilità nei movimenti e nei conflitti a fuoco in sè...
Le dinamiche stealth mi annoiano.
Tra l'altro è come se mancasse una via di mezzo... o devi andarci piano, occultarti ecc, o ti vedi sfrecciare davanti i nemici in modo imho anche fulmineo e innaturale..
Poi non so, magari è una mia impressione, ma in questo senso l'1 e il 2 mi sembravano mooooooolto + bilanciati...

Pachanga
22-03-2013, 14:21
io sono ancora all'inizio, al punto di cui si parlava qualche post fa, in cui ci si deve occultare e perlustrare quel campo aperto in cerca di un'arma...
Fino a quel punto l'unica cosa che non mi convince sono proprio le meccaniche di scontro.. troppo frenetiche... inoltre per un amante dei conflitti a fuoco come me, è un po' pesante il fatto di dover ricorrere, almeno fino a questo punto, troppo spesso a dinamche stealth...
è così per tutta la campagna o + avanti ci sarà modo di fare + spesso incurisoni e giocarsela a viso aperto?
Preferisco così... adoro gli fps con grafica spaccamascella e necessità di mettere alla prova le proprie abilità nei movimenti e nei conflitti a fuoco in sè...
Tra l'altro è come se mancasse una via di mezzo... o devi andarci piano, occultarti ecc, o ti vedi sfrecciare davanti i nemici in modo imho anche fulmineo e innaturale..
Poi non so, magari è una mia impressione, ma in questo senso l'1 e il 2 mi sembravano mooooooolto + bilanciati...

Alla massima difficolta' il gameplay e' basato fondamentalmente,sempre,fino alla fine del gioco,sull'utilizzo dell'invisibilita' e degli ostacoli dietro i quali ripararsi,pena la morte istantanea...;) :D

Si,hai ragione,in questo senso,anche per la mia opinione,i primi due capitoli erano senz'altro maggiormente bilanciati...;)

Aniron
22-03-2013, 14:50
Ho provato anche con l'adattivo, e bene fa schifo uguale.. il framerate ogni due secondi scende a 30 e risale. Per me è anche un problema driver.

cire92cry
22-03-2013, 15:00

Alla massima difficolta' il gameplay e' basato fondamentalmente,sempre,fino alla fine del gioco,sull'utilizzo dell'invisibilita' e degli ostacoli dietro i quali ripararsi,pena la morte istantanea...;) :D

Si,hai ragione,in questo senso,anche per la mia opinione,i primi due capitoli erano senz'altro maggiormente bilanciati...;)

Se potenzi bene la corazza con i moduli giusti puoi buttarti nella mischia ancora meglio di c1 e c2 XD Solitamente uso l'invisibilità per segnalare i nemici poi vado in mezzo con la corazza e li uccido tutti XD

Lino P
22-03-2013, 15:12

Se potenzi bene la corazza con i moduli giusti puoi buttarti nella mischia ancora meglio di c1 e c2 XD Solitamente uso l'invisibilità per segnalare i nemici poi vado in mezzo con la corazza e li uccido tutti XD

allora non era solo una mia impressione...

cire92cry
22-03-2013, 15:56
allora non era solo una mia impressione...

Be si senza che potenzi per bene la corazza sei morto subito in difficoltà massima !

Fantomatico
22-03-2013, 16:05

Allora...innanzitutto confermo le tue impressioni, lungo la maggior parte del gioco dovrai cavartela in quel modo, cioè in stealth...ho riprovato questi giorni il primo livello, facendomelo "alla rambo", e dura molto meno quella sessione, per cui già lì si ha un anticipo del gameplay nel resto gioco, perchè si capisce che Crysis 3 è stato studiato per esser giocato in modalità occultamento, in modo tattico diciamo.

Anche io preferisco gli scontri diretti, non a caso su questo mi è piaciuto solo in parte, visto che qualche eccezione c'è: mi riferisco ad una situazione nel secondo livello che stai giocando, dopo un po' dovrai affrontare un discreto numero di Ceph e potrai attaccarli tranquillamente in un faccia a faccia. Nel resto delle situazioni che affronterai, è sempre preferibile lo stealth... sia perchè ci son diversi nemici , sia perchè ti ritroveresti il fuoco nemico delle torrette che ti devasta.

Lino P
22-03-2013, 16:11
Be si senza che potenzi per bene la corazza sei morto subito in difficoltà massima !

ma guarda, io al massimo non setto mai nulla, perchè altrimenti il gioco mi diventa uno stress, preferisco una modalità impegnativa ma non in eccesso...
Più che altro ripeto, avrei preferito una modalità di attacco + lineare...

charlyefun
22-03-2013, 17:14
Ciao a tutti,

ho appena acquistato questo favoloso gioco e lo faccio girare su un sistema cosi' configurato:

- CPU I7-2600@4.2Mhz Liquid cooled
- GPU Gainward GTX690 Liquid Cooled
- HD Velociraptor in RAID 0

ebbene con tutte le impostazioni al max, tranne antialiasing impostato su medio e risoluzione 1920X1200 ottengo una performance molto altalenante di frame che vanno da 15 ai 25 fps. (misurati con FRAPS).

è normale ? chi ha una configurazione simile ?

grazie del feedback

Fantomatico
22-03-2013, 17:23
Ciao a tutti,

ho appena acquistato questo favoloso gioco e lo faccio girare su un sistema cosi' configurato:

ebbene con tutte le impostazioni al max, tranne antialiasing impostato su medio e risoluzione 1920X1200 ottengo una performance molto altalenante di frame che vanno da 15 ai 25 fps. (misurati con FRAPS).

grazie del feedback

Ciao. Belllissimo pc. :D

Innanzitutto... per aa medio intendi msaa 4x? Se è così, allora quei fps ci possono stare, per quel gioco è un macigno quella tecnica di aa; ma ovviamente nn vanno bene come fps, son pochi...ti do un consiglio su come configurarlo. ;)

1920x1200, smaa 2x, tutto massimo tranne ombre su elevato (prendono molti fps senza motivo apparente), NO V-SYNC perchè è buggato...prova così, dovresti fare parecchi fps.

edit: controlla di aver i driver video aggiornati, anche se beta..

nicola1283
22-03-2013, 17:25
Ciao a tutti,

grazie del feedback

Ciao non e' normale affatto, comunque prova a premere 2 volte alt + invio appena il gioco ha finito di caricare e facci sapere

grey.fox
22-03-2013, 17:47
Finito! Mi è durato 7:33h. Dilazionate in ben 22 giorni!!! :sofico:
Eh, provate voi a trovare il tempo per giocare con un bebè che dorme poco... :muro:

Devo iniziare Tomb Raider....me lo porterò fino a ferragosto..............

charlyefun
22-03-2013, 17:52
Ciao non e' normale affatto, comunque prova a premere 2 volte alt + invio appena il gioco ha finito di caricare e facci sapere

ho provato ma non mi sembri cambi nulla. gli fps rimangono tali.

charlyefun
22-03-2013, 17:54
Ciao. Belllissimo pc. :D

Innanzitutto... per aa medio intendi msaa 4x? Se è così, allora quei fps ci possono stare, per quel gioco è un macigno quella tecnica di aa; ma ovviamente nn vanno bene come fps, son pochi...ti do un consiglio su come configurarlo. ;)

1920x1200, smaa 2x, tutto massimo tranne ombre su elevato (prendono molti fps senza motivo apparente), NO V-SYNC perchè è buggato...prova così, dovresti fare parecchi fps.

edit: controlla di aver i driver video aggiornati, anche se beta..

no intendo smaa alto 4x.

portandolo a 2 ed eliminando il V-Synch ho un miglioramento di una 10ina di fps.

pero' cavolo da una 690GTX mi aspettavo qualcosina in piu' insomma..

cire92cry
22-03-2013, 17:56
no intendo smaa alto 4x.

portandolo a 2 ed eliminando il V-Synch ho un miglioramento di una 10ina di fps.

pero' cavolo da una 690GTX mi aspettavo qualcosina in piu' insomma..

Sicuro che l'sli sia attivo? cioè la 690 è una dual gpu anche se è a single PCB.

Se no è molto strano che con una 690 fai quegli fps. I driver sono gli ultimi?

SPARTANO93
22-03-2013, 18:01
Io l'ho finito qualche giorno fa molto bello, anche se certi ambienti dopo la metà gioco non mi piacevano, comunque sulla sapphire 7850 2gb va veramente bene :) tutto al max tranne ombre medie e msaa 4x mai sotto i 40fps in full hd
Alla fine non è molto pesante sto gioco :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2