PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Rodig
23-02-2013, 20:08
Game,tecnico e ci metterei pure multiplayer.
E perchè no? :)

Kaiser73
23-02-2013, 20:11
Dopo le ultime 4 pagine devo dire che mi e' passata la voglia di postare in questo thread...c'e' troppa gente che apre la bocca per dargli fiato. :O

Se nn via piace C3 evitate di inquinare con le SOLITE OSSESSIVE critiche la discussione.

Dopo un po' nn se ne puo' piu' di tornare su certi discorsi sterili detti e ridetti. Trovatevi un giochetto indie che vi soddisfi e fatevi passare la voglia di giocare a C3, visto che vi fa' orrore.
Ci vuole tanto a farlo?

sbaglio o tu sei quello che ha postato una marea di messaggi nel thread di ACM dandogli addosso senza manco averlo preso ? se criticare un gioco che si è preso è dare aria alla bocca...quello che tu hai fatto nell'altro thread è pure peggio direi. siamo in un forum, e chiunque è libero di elogiare o criticare.

le critiche, così come le lodi sperticate che tu fai al gioco senza manco averlo provato in SP se non per 5 minuti (tua stessa ammissione) sono utili a chi deve acquistarlo a farsi un idea.

Secondo me la cosa è semplice: a chi piaceva C2, C3 piacerà lo stesso o di più...C3 è un C2 con una grafica migliore ma per il resto il gioco è lo stesso con una campagna SP più corta.

A chi si annoiava con C2 e non l'ha manco finito, evitate questo. perchè ha gli stessi difetti del precedente.

Grey 7
23-02-2013, 20:24
ma cosa vuoi che si possa dire su quell'aborto di ACM? E' mica solo Cpt. Hook che lo critica ma tutto il pianeta Terra. Su crysis 3 in parte ti do ragione..a me ad esempio continua a piacere proprio poco, ma è sempre stato cosi fin dal primo. Però a parte questa mia considerazione puramente soggettiva il gioco ha anche dei pregi mica da ridere. Anche solo dal lato strettamente tecnico...

CAPT.HOOK
23-02-2013, 20:34
Certo che è il colmo...Ma se TUTTE le pagine di questo thread ripetono la stessa solfa di come sia favolosa la grafica e ben poco sul gameplay (roba rarissima),mi preoccuperei piuttosto di questo invece di rompere i maroni a chi critica giustamente certe cose.:doh: Oltretutto mi pare che i post di critica siano nettamente inferiori a quelli "classici" su quanto sia grandioso dal punto di vista grafico,sto gioco.

In ogni caso ti invito ad aprire un thread ufficiale,all'interno del quale potete benissimo ripetere le stesse identiche cose,le quali probabilmente sono più divertenti.:stordita:

John nn ti si regge piu', te lo dico in tutta onesta'. Comprati il gioco oppure migra in un altro thread. Tanto mi pare che in ogni discussione dici sempre le stesse cose, skifando tutto.

Mi dispiace per te che vedi tutto cosi nero riguardo i VG, faresti meglio a darti alla lettura a questo punto, considerando che ultimamente nn te va' giu' nemmeno mezzo.
Oramai e' questo il mondo dei VG, e mettiti l'anima in pace che sara' sempre peggio.

Per rispetto di chi il gioco lo compra e lo paga, e' cmq faticoso reggere le tue estenuanti, ripetitive, noiose, utopiche critiche verso questo e verso quello.

DeadSpace3 ti faceva skifo, Crysis 3 ti va' cagare, TombRaider e' una porcata...comprati Barbie gira la moda che forse e' di tuo gradimento, apri un thread e vivi felice...ma soprattutto cosi facendo
NON inquini le discussioni riguardanti i giochi CHE TU NON COMPRI.

;)

sbaglio o tu sei quello che ha postato una marea di messaggi nel thread di ACM dandogli addosso senza manco averlo preso ? se criticare un gioco che si è preso è dare aria alla bocca...quello che tu hai fatto nell'altro thread è pure peggio direi. siamo in un forum, e chiunque è libero di elogiare o criticare.

le critiche, così come le lodi sperticate che tu fai al gioco senza manco averlo provato in SP se non per 5 minuti (tua stessa ammissione) sono utili a chi deve acquistarlo a farsi un idea.

Secondo me la cosa è semplice: a chi piaceva C2, C3 piacerà lo stesso o di più...C3 è un C2 con una grafica migliore ma per il resto il gioco è lo stesso con una campagna SP più corta.

A chi si annoiava con C2 e non l'ha manco finito, evitate questo. perchè ha gli stessi difetti del precedente.

Vorresti paragonare C3 a AVP? Ma fila via va'...quel gioco l'hanno criticato TUTTI, riviste comprese e nn solo io. Percio' hai fatto un paragone insensato.
Ti faccio notare che la critica DEVE essere anche costruttiva, e non solo messa li come appunto in ogni post. Ti faccio inoltre notare che c'e' gente che POSTA SOLO CRITICHE,
come se fosse giustificata a farlo e si sentisse in dovere di puntualizzare sempre le stesse cose finche' nn ne perde la voglia. Questo modo di fare secondo me va' contestato, poi
ognuno e' libero di verderla come meglio crede.

Beseitfia
23-02-2013, 21:07
Finito ora a difficolta' normale...mi e' durato 5 ore totali non andando eccessivamente di corsa...invece per quanto riguarda la storia non mi e' piaciuta granche', anzi dopo un po' ho cominciato a saltarli allegramente i filmati...diciamo che il gioco l' ho trovato un po' troppo facile e guidato..si ha l impressione di essere un dio contro degli imbecilli che fanno sempre le stesse cose..la nanotuta e' troppo sgrava e non c'e' molta sfida...Non so come spiegarlo ma questo gioco non mi ha lasciato nulla dopo averlo completato. Penso che si sarebbe potuto osare di piu' sia in termini di gameplay che innovando un po' il genere con qualche trovata particolare invece il titolo Si adagia veramente tanto su quanto e' stato gia visto in passato..stesse situazioni..Di next gen in Crysis 3 mi dispiace ma non vedo nulla, se non una grafica molto spinta di sicuro (un bel lifting rispetto a crysis 2) ma con nulla di veramente innovativo e di spessore imho.
Comunque dopo averli giocati tutti e tre, rimango della mia opinione..il primo crysis imho non si batte..e qui non parlo della grafica ma di un insieme di fattori che ne fanno un ottimo videogioco..la grafica a volte non e' sinonimo di qualita' assoluta in un videogioco e secondo me quelli di crytek hanno puntato troppo su quest aspetto tralasciando il resto

bCyclon
23-02-2013, 21:08
ho iniziato il secondo livello
e quando:
si deve correre subito all'inizio per non essere beccati dai razzi della torre, micalano i frame a dismisura

e' un mattone ok, pero' e' molto buggato

cmq ho fatto diverse prove per vedere la scalabilità da 2560x1440 ai 1080p e non cambia radicalmente, i cali di frame improvvisi li ho ancora per cui spero in una bella patch...un po come far cry 3 agli inizi

dimenticavo, la scalabilità dell'af e' molto poca nel senso che ha poco impatto sui frame e anche sulla resa, io lo gioco cmq a 2x e rende bene

baila
23-02-2013, 21:10
Secondo voi qual'è la migliore modalità di antialiasing con buon rapporto prestazioni/qualità di immagine?

Grey 7
23-02-2013, 21:13
ho iniziato il secondo livello
e quando:
si deve correre subito all'inizio per non essere beccati dai razzi della torre, micalano i frame a dismisura

e' un mattone ok, pero' e' molto buggato

cmq ho fatto diverse prove per vedere la scalabilità da 2560x1440 ai 1080p e non cambia radicalmente, i cali di frame improvvisi li ho ancora per cui spero in una bella patch...un po come far cry 3 agli inizi

si, li è più pesante, ho anche messo uno screen apposta:

http://www.xtremeshack.com/photos/20130223136163914762587.jpg

sono però pur sempre 45 fps, non mi sembra il caso di scomodare i bug..che sono ben altre cose e decisamente ben più gravi.

bCyclon
23-02-2013, 21:13
Secondo voi qual'è la migliore modalità di antialiasing con buon rapporto prestazioni/qualità di immagine?

io lo gioco in 1:1 a 2560 con l'fxaa, ha pochissimo impatto sulle prestazioni e mi agisce decisamente bene!

bCyclon
23-02-2013, 21:15
si, li è più pesante, ho anche messo uno screen apposta:

http://www.xtremeshack.com/photos/20130223136163914762587.jpg

sono però pur sempre 45 fps, non mi sembra il caso di scomodare i bug..che sono ben altre cose e decisamente ben più gravi.

mmm per me invece si, nel senso che:

se guardo dalla parte della torre i frame calano, se guardo dalla parte opposta invece poca roba....e poi poco prima di quel punto, quando devi far saltare le mine per passare il cancello, prima c'e' una bellissima visuale sulla destra con case distrutte ecc ecc cmq pienissimo di oggetti, decisamente piu del punto di prima e mi và piu fluido

maxillo
23-02-2013, 21:39
Gioco acquistato ieri sera e per ora con la mia 560 e filtri smma 1x a 1080 ci gioco fluido a 30 fps, a giorni mi arriva una Gigabyte 660 ti oc1032 e vediamo come gira tutto al max..

Tuvok-LuR-
23-02-2013, 22:30
Tanta roba ragazzi! Credo che si possa tranquillamente chiamare next gen!
Prestazionalmente è pesante sì, ma non troppo per quello che offre.
Sto giocando col pc in firma a 1920 x 1200 tutto HIGH e FXAA e và davvero bene (all'inizio mi ero un po' scoraggiato con tutto su very high ed altri AA andava una chiavica, così è una bomba e la differenza è minima), anche togliere il vsync ha aiutato, tra l'altro ho zero tearing per fortuna.

I primi livelli non rendono assolutamente giustizia, soprattutto quegli interni che sembrano quasi da Doom 3, ma quando vedi per la prima volta il sole...wow...mai visto niente del genere. Inoltre i primi livelli andavano maluccio ed avevo paura che avrei avuto prestazioni orribili negli ambienti all'aperto, invece sembravano andare addiruttra meglio :mbe:

Non concordo affatto che si tratti solo di un benchmark la storia è bella i personaggi ben caratterizzati e alla difficoltà giusta è davvero immersivo e divertente.

bCyclon
23-02-2013, 22:34
Ma solo io riesco a giocarlo bene tutto su massimo?

scusa ma a che risoluzione? filtri?

baila
23-02-2013, 22:36
Ma solo io riesco a giocarlo bene tutto su massimo?

Pure io ;)

bCyclon
23-02-2013, 22:39
Pure io ;)

io per carità non e' che non vi credo....pero' se parliamo di 1080p tutto massimo massimo massimo lo regge solo la 690 stando a quello che dice guru3d

poi per carità, come si diceva un po di pagine fà, dipende che soglia per voi e' il giocabile...io non scendo mai sotto i 30..ma scatta lo stesso e mi infastidisce parecchio in alcuni tratti

D4N!3L3
23-02-2013, 22:39
Finito ora a difficolta' normale...mi e' durato 5 ore totali non andando eccessivamente di corsa...invece per quanto riguarda la storia non mi e' piaciuta granche', anzi dopo un po' ho cominciato a saltarli allegramente i filmati...diciamo che il gioco l' ho trovato un po' troppo facile e guidato..si ha l impressione di essere un dio contro degli imbecilli che fanno sempre le stesse cose..la nanotuta e' troppo sgrava e non c'e' molta sfida...Non so come spiegarlo ma questo gioco non mi ha lasciato nulla dopo averlo completato. Penso che si sarebbe potuto osare di piu' sia in termini di gameplay che innovando un po' il genere con qualche trovata particolare invece il titolo Si adagia veramente tanto su quanto e' stato gia visto in passato..stesse situazioni..Di next gen in Crysis 3 mi dispiace ma non vedo nulla, se non una grafica molto spinta di sicuro (un bel lifting rispetto a crysis 2) ma con nulla di veramente innovativo e di spessore imho.
Comunque dopo averli giocati tutti e tre, rimango della mia opinione..il primo crysis imho non si batte..e qui non parlo della grafica ma di un insieme di fattori che ne fanno un ottimo videogioco..la grafica a volte non e' sinonimo di qualita' assoluta in un videogioco e secondo me quelli di crytek hanno puntato troppo su quest aspetto tralasciando il resto

Caspio però, è veramente una delle campagne più corte della storia videoludica, anche più corta di COD o di BF3.

Come dice CH avranno puntato sul multi, anche se mi sembra strano per un gioco come Crysis basato sul singolo puntare al multiplayer in maniera così eccessiva da tralasciare il SP.
Ad ogni modo il multi l'ho trovato divertente (dalla beta) ma era troppo confusionario e non mi ha colpito più di tanto.

bCyclon
23-02-2013, 22:41
1080p smaa 2x.

1080p, TUTTO very high, anche texture e af16x e lo giochi senza nessuno scatto o rallentamento?
minimo di fps giusto x curiosità? :D

V3N0M77
23-02-2013, 22:43
1) Te l'hanno comunicato personalmente? La serie punta sul graficone.
2) Perfettamente d'accordo ma vorrei ricordarti che l'IA e la fisica fanno parte dell'aspetto tecnico su cui punta forte crytek.:asd:
3) Le invenzioni personali lasciamole da parte,e basiamoci su fatti concreti.;)
4) Guarda sei l'unico al mondo che riesce a contestare la fisica del primo,facendo passare i successivi come roba superiore.:asd:
5) Criticata senz'altro ma i successivi son caduti proprio in basso. Almeno nel primo c'era una certa coerenza...

Si parla tanto di hater (termine assurdo considerando che si tratta di gioco),ma mi pare che basti il primo titolo con grafica spettacolare per esaltare l'utenza pc di questo forum (ovviamente non tutti),a discapito di tutto il resto. Ecco diciamo che fortuna vuole che l'UE sia il più utilizzato,altrimenti leggerei commenti "particolari",per ogni gioco con grafica ultra. E pensare che proprio con i giochi con grafica "normale",tanti diventano professori di gameplay,di IA,di sonoro,di longevità...:asd:
quanta pazienza :asd:
avevo anche scritto una risposta, poi mi sono reso conto dell'inutilità del gesto :D
comunque non si dice 'hater' si dice partire prevenuti ;)

Tuvok-LuR-
23-02-2013, 22:45
si dipende anche dalla soglia di ognuno io a 1920x1200 tutto su very high e smaa 2x ci avrei giocato anche se non era fluidissimo.
poi giusto per provare ho messo fxaa e tutto high e la differenza qualitativa era minima, mentre gli fps volavano.
in tutta franchezza il very high credo l'abbiano messo per poter dire "finalmente c'è un gioco che mette in ginocchio le schede video" ma non mi pare che offra chissà quali differenze da high

bCyclon
23-02-2013, 22:49
si dipende anche dalla soglia di ognuno io a 1920x1200 tutto su very high e smaa 2x ci avrei giocato anche se non era fluidissimo.
poi giusto per provare ho messo fxaa e tutto high e la differenza qualitativa era minima, mentre gli fps volavano.
in tutta franchezza il very high credo l'abbiano messo per poter dire "finalmente c'è un gioco che mette in ginocchio le schede video" ma non mi pare che offra chissà quali differenze da high

hai visto le immagini a 2560 di guru3d nell'articolo dei bench delle vga? li caspita di differenze tangibili pero' ce ne sono

H@lf @ngel
23-02-2013, 22:50
Ragazzi io ho una gtx 580 directu II è ho messo tutto al massimo compreso MSAA 8x e gira fluido ma si notano leggeri cali di fps e quindi rallentamenti, ho tolto v-sync volevo sapere se cambia molto tra smaa 4x e msaa 4x perchè non so quale delle due mettere

Pachanga
23-02-2013, 22:50
io per carità non e' che non vi credo....pero' se parliamo di 1080p tutto massimo massimo massimo lo regge solo la 690 stando a quello che dice guru3d

poi per carità, come si diceva un po di pagine fà, dipende che soglia per voi e' il giocabile...io non scendo mai sotto i 30..ma scatta lo stesso e mi infastidisce parecchio in alcuni tratti

Giustamente si tratta esclusivamente di dare un significato all'affermazione "ci gioco bene".

Perche' e' oggettivo che i 60 fps fissi,che alcuni associano al giocar fluido,in questo caso sono un'utopia,anche con doppia scheda,anche con processori top di gamma di ultima generazione...

Se poi parliamo di framerate tra i 50 ed i 60(che per conto mio sono gia' un ottimo risultato e che io ho ad esempio con Crysis 2+Maldo) con singola scheda,bene,anche questo e' un miraggio...

Rimane quindi,nella migliore delle ipotesi,una possibilta' di framerate tra i 40 ed i 60,che per alcuni rappresentano un buon traguardo e per altri no...

E' su questi valori che per ora ce la giochiamo,il resto sono solo speranze...:D

Con tutto al massimo,naturalmente,e con un AA alternativo rispetto all'MSAA...

baila
23-02-2013, 22:53

Per ora sono solo al secondo livello e a occhio mi pare sia sempre sopra i 30,non di molto ma ci siano.Come filtro uso l'FXAA.
Proverò a monitorare meglio con Afterburner,anche se sinceramente mi interessa che sia fluido ;)

nicola1283
23-02-2013, 22:54
Giustamente si tratta esclusivamente di dare un significato all'affermazione "ci gioco bene".

Perche' e' oggettivo che i 60 fps fissi,che alcuni associano al giocar fluido,in questo caso sono un'utopia,anche con doppia scheda,anche con processori top di gamma di ultima generazione...

Se poi parliamo di framerate tra i 50 ed i 60(che per conto mio sono gia' un ottimo risultato e che io ho ad esempio con Crysis 2+Maldo) con singola scheda,bene,anche questo e' un miraggio...

Rimane quindi,nella migliore delle ipotesi,una possibilta' di framerate tra i 40 ed i 60,che per alcuni rappresentano un buon traguardo e per altri no...

E' su questi valori che per ora ce la giochiamo,il resto sono solo speranze...:D

Ciao ma te con la 7970 con che dettagli giochi e quanti fps fai? Te lo chiedo perché avevo in mente di acquistare una 7970

sergettoz
23-02-2013, 22:58
Ragazzi io ho una gtx 580 directu II è ho messo tutto al massimo compreso MSAA 8x e gira fluido ma si notano leggeri cali di fps e quindi rallentamenti, ho tolto v-sync volevo sapere se cambia molto tra smaa 4x e msaa 4x perchè non so quale delle due mettere

Accipicchia!! Io col 4x mi viene da piangere, praticamente sempre 20-25 fps (secondo livello, all 'aperto) ti invidio che con il 8x ti va fluido, io mi sa che mi fermo ed aspetto la 680, con fxaa non mi piace :banghead::D

Inviato dal mio GT-I9100

Grey 7
23-02-2013, 23:00

io con singola scheda sto quasi sempre a 60...le impostazioni le ho messe poco sopra. Mi pare eccessivo parlare di "miraggi"

john18
23-02-2013, 23:03
John nn ti si regge piu', te lo dico in tutta onesta'. Comprati il gioco oppure migra in un altro thread. Tanto mi pare che in ogni discussione dici sempre le stesse cose, skifando tutto.

Mi dispiace per te che vedi tutto cosi nero riguardo i VG, faresti meglio a darti alla lettura a questo punto, considerando che ultimamente nn te va' giu' nemmeno mezzo.
Oramai e' questo il mondo dei VG, e mettiti l'anima in pace che sara' sempre peggio.

Per rispetto di chi il gioco lo compra e lo paga, e' cmq faticoso reggere le tue estenuanti, ripetitive, noiose, utopiche critiche verso questo e verso quello.

DeadSpace3 ti faceva skifo, Crysis 3 ti va' cagare, TombRaider e' una porcata...comprati Barbie gira la moda che forse e' di tuo gradimento, apri un thread e vivi felice...ma soprattutto cosi facendo

;)

Ne avessi detta una per com'è la realtà dei fatti! A conferma che per "difenderti" ti devi inventare le cose.
Io non ho mai detto che crysis 3 fa cagare ma l'ho definito un fps "ignorante" che basa il tutto sulla grafica. A te piace,a me non frega un tubo,io non lo apprezzo affatto. Piuttosto,come dicevo,mi sorprende che non si parli praticamente MAI di gameplay ma di impostazioni grafiche e di quanto sia favoloso tecnicamente il gioco. Sorpresa e rammarico perchè in questo thread ci sono più o meno gli stessi utenti (compreso tu) che si lamentano di altre produzioni meno gradevoli dal punto di vista grafico,ma stranamente pronti a criticare altri aspetti,intoccabili in questo crysis 3. Poi ripeto che a te piaccia o a quell'altro piaccia,non mi interessa molto perchè ognuno è libero di giocare a quello che gli pare,compreso aliens colonial marine che potrà essere pure giudicato pessimo dal mondo intero,ma se sei coerente con quanto stai dicendo non dovresti nemmeno dire una parola su quel gioco.:rolleyes:

Sminuire un concetto ben motivato con i termini da te assegnati a quei giochi,è una roba veramente allucinante. Anche perchè non li ho definiti in tal modo,e ti sfido dunque a dimostrare il contrario...(non mi interessa particolarmente,è interesse tuo in ogni caso)

E in ogni caso i forum servono anche a questo,a capire se vale la pena prendere un gioco piuttosto che un altro,invece di comprare a scatola chiusa qualunque cosa. (cosa che probabilmente fai tu visto che ripeti sempre la stessa cosa)

Pachanga
23-02-2013, 23:06
Ciao ma te con la 7970 con che dettagli giochi e quanti fps fai? Te lo chiedo perché avevo in mente di acquistare una 7970

Se la vuoi comprare solo per Crysis 3 lascia perdere...:D
Ma questo vale per qualsiasi scheda singola di qualsiasi marca,per ora...
Oltretutto questo sembra un gioco cpu dipendente(e tu vedo sei messo bene)ma non e' certo il processore a risolvere tutti i problemi...

Detto questo,gioco tutto al massimo con FXAA e vsync+triple buffering applicati.
E stando enormemente larghi sto tra i 30 ed i 60 fps,che significa,in linea di massima,per la maggior parte del tempo,tra i 30 ed i 40 negli esterni e tra i 40 ed i 50 negli interni,con cali e punte al di fuori di questa media solo sporadicamente.

Come gia' spiegato prendi questi risultati come indicativi:non essendo presente un bench integrato tocca far tutto ad occhio.
Ma almeno cosi' puoi farti un'idea piu' precisa di come puo' girare.

7970 overcloccata a 1200-1500 e i5 in oc a 4GHz.;)

john18
23-02-2013, 23:07
quanta pazienza :asd:
avevo anche scritto una risposta, poi mi sono reso conto dell'inutilità del gesto :D
comunque non si dice 'hater' si dice partire prevenuti ;)

Sono dispiaciuto per te,probabilmente non avevi nulla di realmente interessante per controbattere.;) Comunque come si dice si dice,non è una cosa che mi riguarda.:)

Pachanga
23-02-2013, 23:17
io con singola scheda sto quasi sempre a 60...le impostazioni le ho messe poco sopra. Mi pare eccessivo parlare di "miraggi"

La risposta sta tutta qua:

"Uso FXAA e tengo tutto al massimo eccetto ombre e ombreggiatura su "medio" e post processing e acqua su "elevato".

E magari nell'utilizzo del tuo processore...

Ma io,intendevo,e l'ho scritto come ultima frase del post,tutto al massimo e con solo un AA diverso dall'MSAA.

C'e' una bella differenza.;)

Come al solito bisogna solo intendersi.:)

Grey 7
23-02-2013, 23:21
lo sto giocando cosi

http://www.xtremeshack.com/image/183775.html

ho abbassato un paio di cose ma perchè avere sbalzi da 60 a 40-30 fps mi fa tirare delle bestemmie. Alla fine bisogna capire cosa uno vuole. Io cerco la fluidità massima anche in single player, abbassando di uno step le impostazioni che incidono di più ma che allo stesso tempo non fanno notare differenza :D

ora sono alla missione 4, l'ho chiuso per noia :asd:

da domani si va di multi :o

H@lf @ngel
23-02-2013, 23:22
Non ho specificato purtroppo che ho un monitor 1366x768 sfortunatamente adesso non posso spendere soldi per prendermi uno full hd questo è il motivo per cui ho provato 8xmsaa solo nella prima missione e mi gira fluido con pochi rallentamenti, siccome nella seconda missione non sono arrivato e voglio evitare cali di fps mi conviene mettere msaa 4x o smaa 4x?

nicola1283
23-02-2013, 23:22
Se la vuoi comprare solo per Crysis 3 lascia perdere...:D
Ma questo vale per qualsiasi scheda singola di qualsiasi marca,per ora...
Oltretutto questo sembra un gioco cpu dipendente(e tu vedo sei messo bene)ma non e' certo il processore a risolvere tutti i problemi...

Detto questo,gioco tutto al massimo con FXAA e vsync+triple buffering applicati.
E stando enormemente larghi sto tra i 30 ed i 60 fps,che significa,in linea di massima,per la maggior parte del tempo,tra i 30 ed i 40 negli esterni e tra i 40 ed i 50 negli interni,con cali e punte al di fuori di questa media solo sporadicamente.

Come gia' spiegato prendi questi risultati come indicativi:non essendo presente un bench integrato tocca far tutto ad occhio.
Ma almeno cosi' puoi farti un'idea piu' precisa di come puo' girare.

7970 overcloccata a 1200-1500 e i5 in oc a 4GHz.;)

Con il mio cross di 7770 oc riesco a giocare egregiamente tutto a manetta su bf3 crysis 2 con 60 fps senza sbavature ma con questo gioco non gli sto dietro, se metto tutti i dettagli al massimo con fxaa riesco a giocare tra i 25 e i 35 fps, ma per me e' ingiocabile quindi preferisco abbassare i dettagli a medio per giocare sui 60 fps circa e vedo che anche con una 7970 non riesci a stare al massimo con gli fps azzz forse solo una 7990 riuscirebbe a farcela, comunque spero sempre nel miracolo di nuovi driver :)

Pachanga
23-02-2013, 23:35
Con il mio cross di 7770 oc riesco a giocare egregiamente tutto a manetta su bf3 crysis 2 con 60 fps senza sbavature ma con questo gioco non gli sto dietro, se metto tutti i dettagli al massimo con fxaa riesco a giocare tra i 25 e i 35 fps, ma per me e' ingiocabile quindi preferisco abbassare i dettagli a medio per giocare sui 60 fps circa e vedo che anche con una 7970 non riesci a stare al massimo con gli fps azzz forse solo una 7990 riuscirebbe a farcela, comunque spero sempre nel miracolo di nuovi driver :)

Guarda,purtroppo,almeno per ora,questa e' la triste realta':

http://i.imgur.com/rXRD9Ja.png

e con un tale ben di dio:

"Our test setup is based on Intel X79 (MSI Big bang XPower II) with 8 GB of DDR3 ( Corsair 1600 MHz) memory. The processor is a Core i7 3960X clocked at 4600 MHz".

E con solo FXAA attivato.

E si parla di guru 3d,indice di serieta' assicurato...

Sia ben chiaro,per me siamo all'eccellenza dal punto di vista visivo,non ho mai visto,nel complesso,di meglio,solo che il prezzo da pagare e' alto.
Tutto qui.;)

Dimasimo1010
23-02-2013, 23:39
raga ma con dettagli al minimo , col pc in firma... dite che riesco a fare 100 frame medi nelle mappe online ?

bodomTerror
23-02-2013, 23:47
sembra che la titan sia uscita apposta per c3 :asd:

Grey 7
23-02-2013, 23:51
Ecco il mio video intanto : http://www.youtube.com/watch?v=T3I8ynn0nK0&feature=youtu.be

sono malato lo so ma per me quei frame sono inaccettabili :(

nicola1283
23-02-2013, 23:51
Ecco il mio video intanto : http://www.youtube.com/watch?v=T3I8ynn0nK0&feature=youtu.be

impressionante !!

-Maxx-
23-02-2013, 23:52
sembra che la titan sia uscita apposta per c3 :asd:

Sembra anche vero il contrario :asd:

H@lf @ngel
23-02-2013, 23:53
Nessuno è gentile da rispondermi :)

Grey 7
24-02-2013, 00:02
lo so, ti gira molto bene, ma non credere che non c'abbia provato pure io...però gli sbalzi mi danno un fastidio tremendo, preferirei giocarlo lockato a 30 fps :D

nicola1283
24-02-2013, 00:10
Cmq per quanto riguarda ati aspetto dei driver specifici per questo gioco, perché i beta 6 sono ancora per la beta multiplayer. Di fatto ati ancora non ha rilasciato driver per questo gioco.

Di fatti cosa che sto aspettando anche io

CAPT.HOOK
24-02-2013, 00:27
Ne avessi detta una per com'è la realtà dei fatti! A conferma che per "difenderti" ti devi inventare le cose.
Io non ho mai detto che crysis 3 fa cagare ma l'ho definito un fps "ignorante" che basa il tutto sulla grafica. A te piace,a me non frega un tubo,io non lo apprezzo affatto. Piuttosto,come dicevo,mi sorprende che non si parli praticamente MAI di gameplay ma di impostazioni grafiche e di quanto sia favoloso tecnicamente il gioco. Sorpresa e rammarico perchè in questo thread ci sono più o meno gli stessi utenti (compreso tu) che si lamentano di altre produzioni meno gradevoli dal punto di vista grafico,ma stranamente pronti a criticare altri aspetti,intoccabili in questo crysis 3. Poi ripeto che a te piaccia o a quell'altro piaccia,non mi interessa molto perchè ognuno è libero di giocare a quello che gli pare,compreso aliens colonial marine che potrà essere pure giudicato pessimo dal mondo intero,ma se sei coerente con quanto stai dicendo non dovresti nemmeno dire una parola su quel gioco.:rolleyes:

Sminuire un concetto ben motivato con i termini da te assegnati a quei giochi,è una roba veramente allucinante. Anche perchè non li ho definiti in tal modo,e ti sfido dunque a dimostrare il contrario...(non mi interessa particolarmente,è interesse tuo in ogni caso)

E in ogni caso i forum servono anche a questo,a capire se vale la pena prendere un gioco piuttosto che un altro,invece di comprare a scatola chiusa qualunque cosa. (cosa che probabilmente fai tu visto che ripeti sempre la stessa cosa)

Ma se nn ti interessa di questo , ne' di quello, ne' di quell'altro ma allora che ci stai a fare qui sul thread? :asd:

Il tuo concetto, che tu reputi motivato, e' stato detto, ridetto e ridetto un infinita' di volte. Sei tu stesso che lo sminuisci cosi facendo e dispiace vedere che nn te ne rendi conto.

Vabbe' fa come vuoi, io quello che ti dovevo dire te l'ho detto e mi sembra giusto farlo come quanto e' giusto dirti che hai ragione quando e' indubbio che ce l'hai.
Se davamo tutti retta a te di giochi qui dentro non ne comprava mezzo piu' nessuno, poco ma sicuro. ;)

ray_hunter
24-02-2013, 00:48
Ma se nn ti interessa di questo , ne' di quello, ne' di quell'altro ma allora che ci stai a fare qui sul thread? :asd:

Il tuo concetto, che tu reputi motivato, e' stato detto, ridetto e ridetto un infinita' di volte. Sei tu stesso che lo sminuisci cosi facendo e dispiace vedere che nn te ne rendi conto.

Vabbe' fa come vuoi, io quello che ti dovevo dire te l'ho detto e mi sembra giusto farlo come quanto e' giusto dirti che hai ragione quando e' indubbio che ce l'hai.
Se davamo tutti retta a te di giochi qui dentro non ne comprava mezzo piu' nessuno, poco ma sicuro. ;)

QUOTO, anche perchè una cosa basta dirla una volta. Ma fare sempre le stesse critiche ripetute 10000volte in un thread è una gran rottura. Un conto è esprimere una opinione un conto è fracassare gli zebedei con le solite tiritere...

SchedaVideo
24-02-2013, 00:58
Ho fatto 2 test a 1920x1080 tutto attivato meno AA e a 2560x1600 i frame quasi quasi si dimezzano. a 1920x1080 faccio intorno ai 50 / 55 più o meno senza tener conto dei cali che certamente sono dovuti a qualche problema del gioco o dei driver e a 2560x1600 faccio intorno ai 25 / 30 ma non so chi possa aver visto la grafica a 2560 e poi metterla a 1920 ce una perdita di circa il 20 / 30 % di definizione... è un vero peccato l'ideale sarebbe poter cambiare le VGA ma non so che prendere, o se aspettare.
Ovviamente il dilemma non è il prezzo perché da come ho capito e valutato se si prendono 2 680 il prezzo si aggira sui 1000 euro più o meno se si prende una TITAN il prezzo più o meno è lo stesso con le stesse prestazioni di 2 680 più o meno e terza possibilità sarebbe una 690 che pure li il prezzo si aggira sui 1000 euro e le prestazioni sono circa le stesse di una TITAN e 2 680....
l'unica cosa che mi porterebbe a farmi una TITAN sarebbe perché è una VGA nuova e un domani ne prenderei una seconda...
o ci potrebbe essere anche la scelta di aspettare e tirar a campare con le mie 2 vecchie ma ancora BUONE 480AMP! certamente o quasi... NVidia sfornerà altre VGA non credo si fermi alla TITAN anche perché non tutti sarebbero disposti a spendere 1000 euro per un VGA, con prestazioni un po' DISCUTIBILI... Se desse il 30% in più di una 690 allora la cosa sarebbe molto più allettante, ma cosi sinceramente un po' di dubbio mi assale...

Tuvok-LuR-
24-02-2013, 01:03
hai visto le immagini a 2560 di guru3d nell'articolo dei bench delle vga? li caspita di differenze tangibili pero' ce ne sono

io non vedo nessuna differenza
High (http://archive.sunet.se/pub/games/PC/guru3d/img-cache/high.bmp)
Very High (http://archive.sunet.se/pub/games/PC/guru3d/img-cache/vhigh.bmp)

SchedaVideo
24-02-2013, 01:12

http://img22.imageshack.us/img22/1943/155fs107899.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/22/155fs107899.gif/)

Grey 7
24-02-2013, 01:29

quoto...il very high serve per farti comprare una Titan :stordita:

SchedaVideo
24-02-2013, 01:32
Dai ragazzi che ci sia poca diversità è vero ma che non ci sia nessuna diversità è assurdo... Ma a che risoluzione avete il monitor a 800x600 ??? :mc:

Tuvok-LuR-
24-02-2013, 01:37
Dai ragazzi che ci sia poca diversità è vero ma che non ci sia nessuna diversità è assurdo... Ma a che risoluzione avete il monitor a 800x600 ??? :mc:
di certo non vale i 20 fps di differenza

SchedaVideo
24-02-2013, 01:40
di certo non vale i 20 fps di differenza

Bè questo è un altro discorso...

SchedaVideo
24-02-2013, 01:44
Comunque da come la vedo io se si gioca e si compra un gioco simile è perché si vuole il MASSIMO dalla grafica e fin che è possibile si deve sempre pompare al massimo... Ovviamente questo è un mio discorso, amo i dettagli al massimo, non per niente ho il monitor che ho, e non aver tutto al massimo mi scoccia parecchio, sarei anche disposto a cambiare BGA per poter giocare come (voglio) ovviamente nel limite della ragionevolezza...

Code-TR
24-02-2013, 01:45
Allora, ci ho giocato un pò ieri sera. Premetto che il mio stile di gioco è molto particolare e sicuramente si differenzia dalla maggior parte dei giocatori. Infatti poichè per me la grafica è un aspetto molto importante (sebbene non l'unico) in 2 orette abbondanti di gioco sono ancora al primo livello in cerca di raggiungere l'ingresso al liberty dome superando gli avamposti cell. Questo perchè voglio uccidere tutti i nemici e girare ogni angolo delle stanze in cerca di qualsiasi oggetto o comunque anche solo per godere della grafica che il gioco offre. Difficile pertanto rilasciare al momento un opinione del gioco, sono ancora agli inizi, ma per ora posso solo dire che mi ha preso e non solo graficamente. Il doppiaggio per esempio non mi sembra per nulla approssimativo e sebbene l'IA dei nemici a volte risulti un pò scarsa, trovo comunque la difficoltà "Veterano" un buon compromesso affinchè il gioco non risulti nè troppo semplice, nè troppo complesso.

Dal punto di vista di gameplay è simile al secondo capitolo anche se mi sembra che questo titolo offra maggiori opportunità per un approccio stealth, quello che io preferisco (complice anche l'uso dell'arco). Inoltre è interessante il fatto che quando un'area è totalmente liberata non ci sia un ritorno dei nemici, cosa che nel secondo capitolo talvolta capitava, portando il giocatore a proseguire per raggiungere l'obiettivo piuttosto che a girare ogni angolo della stanza.

Con la configurazione che ho in firma fortunatamente riesco a giocare bene a 1920x1200 con texture massime, dettagli massimi (apparte ombre su elevato) e msaa 4x. Premetto però che sono ancora al primo livello e da quanto ho capito lo sforzo maggiore per il pc arriva più avanti, per cui è probabile che dovrò trovare un compromesso. Preciso inoltre che non uso programmi per misurare gli fps, gioco e se non rilevo fastidi alla vista a livello di stuttering, lag o altro non mi faccio problemi.

Per ora mi fermo qui anche perchè ho giocato poco, magari più avanti esprimerò ulteriori opinioni personali. Ovviamente grafica da urlo, ma mi sembrava scontato dirlo. :)

Tuvok-LuR-
24-02-2013, 01:47
Bè questo è un altro discorso...
mah io vedo solo differenze nell'illuminazione (poi in vhigh non è che sia meglio, è solo diversa) ma può anche dipendere dalla scena in se che è cambiata.
fogliame, poligoni, texture, tutto mi sembra identica, l'arma ha due cazzatine in piu ma sà tanto di contentino...stò solo dicendo che c'è gente che gioca a 30 fps perchè non vuole togliere il very high, e poi va a lamentarsi sui forum che crysis 3 è ottimizzato male :muro: se provassero a mettere in high vedrebbero che il gioco va sorprendentemente bene e perde pochissimo come qualità

Tuvok-LuR-
24-02-2013, 01:53
Comunque da come la vedo io se si gioca e si compra un gioco simile è perché si vuole il MASSIMO dalla grafica.

cosa c'entra allora dovresti giocarci pure con SMAA 8x?
no, dirai perchè è uno spreco che non ha praticamente vantaggi.
stessa cosa per il vhigh

SchedaVideo
24-02-2013, 01:58
cosa c'entra allora dovresti giocarci pure con SMAA 8x?
no, dirai perchè è uno spreco che non ha praticamente vantaggi.
stessa cosa per il vhigh

a 2560x1600 non ne vedo di scalini, manco l'ombra, comunque ecco perché sto anche valutando di prendere una TITAN

bCyclon
24-02-2013, 02:06
http://img22.imageshack.us/img22/1943/155fs107899.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/22/155fs107899.gif/)

ahahahhahahaahahhaahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ultra quoto!

comunque, se non potete guardarle in 1:1 per via del display , non guardatele autoscalate per esempio dal visualizzatore di img di windows, zoomate a 1:1

dire che non cambia nulla e' appunto insensato, il discorso dei frame invece ha senso...ed e' proprio per questo che sostengo che sia necessaria una patch per correggere l'esosa differenza di fps per la non eccessiva differenza di resa visiva

Grey 7
24-02-2013, 02:17
e secondo voi crytek vi fa la patch perchè non riuscite a giocare tutto a very high con MSAA 4x con schede video da 300 euro? cerchiamo di essere realistici per favore..il gioco gira una meraviglia, basta semplicemente conosce i limiti del proprio hardware. E cmq ripeto, in quelle immagini postate sopra la differenza è insignificante. Il very high è una mossa da marketing e vedo che purtroppo funziona :( Se avete 2000 euro da spendere prendetevi 2 titan e (forse) il gioco girerà come volete voi. E farete contenti sia Nvidia che Crytek :O

CAPT.HOOK
24-02-2013, 02:34
e secondo voi crytek vi fa la patch perchè non riuscite a giocare tutto a very high con MSAA 4x con schede video da 300 euro? cerchiamo di essere realistici per favore..il gioco gira una meraviglia, basta semplicemente conosce i limiti del proprio hardware. E cmq ripeto, in quelle immagini postate sopra la differenza è insignificante. Il very high è una mossa da marketing e vedo che purtroppo funziona :( Se avete 2000 euro da spendere prendetevi 2 titan e (forse) il gioco girerà come volete voi. E farete contenti sia Nvidia che Crytek :O

No aspetta...meraviglia un corno, se intendiamo i frame drop che ci sono e lo sfruttamento dello SLi. Qualche bug da correggere c'e' e nn si puo' negare ;)

SchedaVideo
24-02-2013, 02:38

Ma nessuno ha detto che NVidia deve fare o non fare, certamente i cali di FPS sono dovuti a problemi del gioco o ai driver, poi se si prende o non si prende una o due TITAN faccio felice la mia passione, che poi farò felice anche NVidia pace... ho acquistato 350 euro di CASE e 1300 euro di monitor sempre per la mia passione non trovo una esagerazione spendere i miei risparmi per una VGA che mi durerà circa 5... 6... anni
La discussione, (perché una discussione che si sta facendo e non un litigio preferisco chiarirlo) è nata dal fatto che è stato affermato che tra High e Very High non ci si vedeva nessuna differenza. Al quanto sbagliato, visto che anche tu hai affermato che la differenza ce, che poi sia poca è un altra questione... :D

Tuvok-LuR-
24-02-2013, 02:47
Ma nessuno ha detto che NVidia deve fare o non fare, certamente i cali di FPS sono dovuti a problemi del gioco o ai driver, poi se si prende o non si prende una o due TITAN faccio felice la mia passione, che poi farò felice anche NVidia pace... ho acquistato 350 euro di CASE e 1300 euro di monitor sempre per la mia passione non trovo una esagerazione spendere i miei risparmi per una VGA che mi durerà circa 5... 6... anni
La discussione, (perché una discussione che si sta facendo e non un litigio preferisco chiarirlo) è nata dal fatto che è stato affermato che tra High e Very High non ci si vedeva nessuna differenza. Al quanto sbagliato, visto che anche tu hai affermato che la differenza ce, che poi sia poca è un altra questione... :D

i cali di FPS ci saranno sempre in qualsiasi gioco, semplicemente perchè ci sono scene più intense di altre. Io sono al boss finale e non ho mai notato in tutto il gioco cali di FPS ingiustificati (ovvero non dettati dalla presenza su schermo di numerose esplosioni o cose simili). Il gioco ha diversi bug ma non sono certo da ricercare nel motore grafico.
Anch'io ho pensato per un attimo di prendermi una Titan dopo i test iniziali, poi quando ho visto che andava alla grande su high con la 7970ghz ho capito che era una sciocchezza.
Certo se uno ha schede di generazione passate non lo biasimo assolutamente se vuole prendersi Titan, è una gran bella scheda alla fine.
Rimane il fatto che se uno gioca a 30 fps solo per poter dire "ho giocato a crysis 3 a very high :fagiano: " si sbaglia perchè non ha giocato ha un gioco, ha fatto un benchmark, ha visto uno slide show. Il gioco è molto bello e ridurlo al fattore grafico significa sminuirlo.

john18
24-02-2013, 02:48

Ma guarda un pò pensavo la stessa cosa........ma al contrario!:asd: Ma poi dico io,non dovresti avere tutto questo tempo di leggere i miei post o altri,se stai giocando.:stordita: Comunque puoi anche saltarli i post di critica,mica sei tenuto a leggerli o a commentarli,per cui basta un semplice "saltello" e passi oltre,oppure vai di ignore list.

Non è difficile...

ps Per fortuna il forum che vorresti te non esiste.:D

QUOTO, anche perchè una cosa basta dirla una volta. Ma fare sempre le stesse critiche ripetute 10000volte in un thread è una gran rottura. Un conto è esprimere una opinione un conto è fracassare gli zebedei con le solite tiritere...

Ray invece di "cavalcare l'onda" penserei a cosa è stato scritto che sembra si sia detto ad ogni post "gioco di merda". :asd: Piuttosto è grave dare peso alle critiche ma far finta di niente quando si parla dello stesso argomento (che graficona) per pagine e pagine.:doh:

Per cortesia...:rolleyes:

john18
24-02-2013, 02:56
Allora, ci ho giocato un pò ieri sera. Premetto che il mio stile di gioco è molto particolare e sicuramente si differenzia dalla maggior parte dei giocatori. Infatti poichè per me la grafica è un aspetto molto importante (sebbene non l'unico) in 2 orette abbondanti di gioco sono ancora al primo livello in cerca di raggiungere l'ingresso al liberty dome superando gli avamposti cell. Questo perchè voglio uccidere tutti i nemici e girare ogni angolo delle stanze in cerca di qualsiasi oggetto o comunque anche solo per godere della grafica che il gioco offre. Difficile pertanto rilasciare al momento un opinione del gioco, sono ancora agli inizi, ma per ora posso solo dire che mi ha preso e non solo graficamente. Il doppiaggio per esempio non mi sembra per nulla approssimativo e sebbene l'IA dei nemici a volte risulti un pò scarsa, trovo comunque la difficoltà "Veterano" un buon compromesso affinchè il gioco non risulti nè troppo semplice, nè troppo complesso.

Dal punto di vista di gameplay è simile al secondo capitolo anche se mi sembra che questo titolo offra maggiori opportunità per un approccio stealth, quello che io preferisco (complice anche l'uso dell'arco). Inoltre è interessante il fatto che quando un'area è totalmente liberata non ci sia un ritorno dei nemici, cosa che nel secondo capitolo talvolta capitava, portando il giocatore a proseguire per raggiungere l'obiettivo piuttosto che a girare ogni angolo della stanza.

Con la configurazione che ho in firma fortunatamente riesco a giocare bene a 1920x1200 con texture massime, dettagli massimi (apparte ombre su elevato) e msaa 4x. Premetto però che sono ancora al primo livello e da quanto ho capito lo sforzo maggiore per il pc arriva più avanti, per cui è probabile che dovrò trovare un compromesso. Preciso inoltre che non uso programmi per misurare gli fps, gioco e se non rilevo fastidi alla vista a livello di stuttering, lag o altro non mi faccio problemi.

Per ora mi fermo qui anche perchè ho giocato poco, magari più avanti esprimerò ulteriori opinioni personali. Ovviamente grafica da urlo, ma mi sembrava scontato dirlo. :)

Oh finalmente un commento sul gioco assolutamente completo.(nel senso che analizzi un pò tutto anche se sei all'inizio) :) E' esattamente ciò che mi interesserebbe leggere,se volessi orientarmi tra un gioco ed un altro.

maddens23
24-02-2013, 05:07
Sai, John18..

Qua non si sta dicendo che non si può criticare ci mancherebbe altro qua è questione di credibilità..

Se su 20 thread riguardanti VG una persona mi critica magari con senso, provando, testando di persona e poi non è soddisfatto magari di 4-5 titoli lo si può anche capire, si cerca di analizzare il perchè non piace quello o questo..

Ma qui siamo arrivati a 19 thread su 20 di critica!

Cioè le tue critiche voltano sempre in determinati punti: elencare tutti i difetti possibili e ingigantirli come se fossero delle robe allucinanti ritraendo poi così un prodotto di bassa qualità..

Poi ora devo capire una cosa, sono almeno 30 (quelle che ho letto io di recente) dove esisti su sto thread...ma il gioco ce l'hai? l'hai provato?

Io capisco tutto ma criticare l'IA dei nemici quando non si ha provato nulla è pesante...ogni persona gioca in modo diverso...e lo dico anche ad altri che criticano questo aspetto, se lo trovate facile a normale o veterano, aumentatela questa difficoltà, esiste apposta, Supersoldato non è semplicissima ci ho fatto un po di gameplay sopra e nn è tutta sta passeggiata e parlo dei primi livelli...

Io cmq lo ammetto, sono stufo di leggerti ovunque che ti fa schifo tutto, lo accetto ma sappi che molte volte sarò in disaccordo con te e non per punto preso nei tuoi confronti ma appunto perchè il tuo "per punto preso" non mi convince affatto...

Ziosilvio
24-02-2013, 08:50
Dopo le ultime 4 pagine devo dire che mi e' passata la voglia di postare in questo thread...c'e' troppa gente che apre la bocca per dargli fiato. :O

Se nn via piace C3 evitate di inquinare con le SOLITE OSSESSIVE critiche la discussione.

Dopo un po' nn se ne puo' piu' di tornare su certi discorsi sterili detti e ridetti. Trovatevi un giochetto indie che vi soddisfi e fatevi passare la voglia di giocare a C3, visto che vi fa' orrore.
Ci vuole tanto a farlo?

;)

Vorresti paragonare C3 a AVP? Ma fila via va'...quel gioco l'hanno criticato TUTTI, riviste comprese e nn solo io. Percio' hai fatto un paragone insensato.
Ti faccio notare che la critica DEVE essere anche costruttiva, e non solo messa li come appunto in ogni post. Ti faccio inoltre notare che c'e' gente che POSTA SOLO CRITICHE,
come se fosse giustificata a farlo e si sentisse in dovere di puntualizzare sempre le stesse cose finche' nn ne perde la voglia. Questo modo di fare secondo me va' contestato, poi
ognuno e' libero di verderla come meglio crede.

Ma guarda un pò pensavo la stessa cosa........ma al contrario!:asd: Ma poi dico io,non dovresti avere tutto questo tempo di leggere i miei post o altri,se stai giocando.:stordita: Comunque puoi anche saltarli i post di critica,mica sei tenuto a leggerli o a commentarli,per cui basta un semplice "saltello" e passi oltre,oppure vai di ignore list.

Non è difficile...

ps Per fortuna il forum che vorresti te non esiste.:D
Naturalmente CAPT.HOOK e john18 vengono sospesi cinque giorni per questa polemica pubblica.
Vengono inoltre messi in faida: il primo dei due che aprirà bocca sull'altro verrà sospeso tre giorni seduta stante.

Kaiser73, che non si è certo tirato indietro, viene ammonito.

SchedaVideo
24-02-2013, 10:14
i cali di FPS ci saranno sempre in qualsiasi gioco, semplicemente perchè ci sono scene più intense di altre. Io sono al boss finale e non ho mai notato in tutto il gioco cali di FPS ingiustificati (ovvero non dettati dalla presenza su schermo di numerose esplosioni o cose simili). Il gioco ha diversi bug ma non sono certo da ricercare nel motore grafico.
Anch'io ho pensato per un attimo di prendermi una Titan dopo i test iniziali, poi quando ho visto che andava alla grande su high con la 7970ghz ho capito che era una sciocchezza.
Certo se uno ha schede di generazione passate non lo biasimo assolutamente se vuole prendersi Titan, è una gran bella scheda alla fine.
Rimane il fatto che se uno gioca a 30 fps solo per poter dire "ho giocato a crysis 3 a very high :fagiano: " si sbaglia perchè non ha giocato ha un gioco, ha fatto un benchmark, ha visto uno slide show. Il gioco è molto bello e ridurlo al fattore grafico significa sminuirlo.

Guarda io sinceramente questo gioco Crysis me lo sto godendo come non mai è per farti capire basta dirti che sono ancora al principio dove mi danno l'arco e il mio giudizio può essere anche limitato, ma ho notato i cali di frame poco giustificabili, tanto vero che se ci si muove freneticamente i cali di FPS non avvengono, o moooolto meno. Ma se ci si muove soffermandosi nascondendosi facendo un gioco più da appostamento i cali dei FPS sono più frequenti. Questa è stata una mia impressione.
Poi per cambiare pagina, vorrei precisare una cosa, non so se sono l'unico a giocare in questo modo ma a me nei giochi la storia mi è sempre interessato poco.
Dal mio gusto guardo moooolto di più la grafica la fisica le esplosioni l'erba che si muove al passaggio, tutto questo mi affascina la storia la metto in 3 piano.
Sono materialista? Bo forse potrà anche essere non dico di no. Ma questo è quello che io personalmente voglio da un gioco.
Qui è stato detto che il gioco vero è il MultyPlayer be' certamente li i problemi del IA non ci sono :D (cosa moooolto importante nel gioco) che in crysis ha fatto sempre o quasi sempre schifo. Ma c'è anche da dire che nel MultyPlayer non esiste storia narrazione, è gioco puro e anche:fagiano: frenetico a volte. Eppure ci si diverte lo stesso, ANZI in certi caso è anche meglio.
Il gioco dove l'IA era sbalorditivo era in F.E.A.R incredibile il loro compostamente , anche come reagivano alle pallottole era a dir poco fantastico, trasmettevano la fisica all'impatto della pallottola. Dal mio giudizio in crysis mancherebbe questo dettaglio per renderlo il PERFETTO, ma diciamo la come è CRYSIS nel complesso, qualche versione di più o di meno ma è stato sempre il gioco nel complesso più bello in assoluto, ripeto questo è il mio giudizio, sta scrivendo un giocatore che non piace la saga di Call of Duty ne tanto B3 dato dal fatto che on puoi fare ciò che ti piace, sei sempre vincolato dal gruppo e devi fare ciò che dicono loro, non puoi aver spirito di iniziativa, segui quello che ti dicono di fare. Giochi di guerra sono tutti così, si graficamente moooolto belli, ma non permettono di tuffarti a pieno nel gioco.
Quando gioco mi piace postar i nel l'erba e attendere anche dei minuti prima di fare un assalto a qualche accampamento, controllo tutti i nemici, la loro posizione, in questi giochi che ho citato questo non è possibile devi seguire la storia, devi andare al passo, in questi giochi si che si può dire (gioco dura TOT ore) perché sei obbligato o quasi a seguire lo svolgersi del gioco, un po' come un film. In crysis sei tu che dicidi, quanto è vero che il compagno che ho con me mi ha già rotto le SCATOLE :doh: se non lo uccidono lo uccido io :D
Per concludere da come gioco io la cosa più importante in un gioco è la grafica e IA della storia io sinceramente ne faccio a meno.
Se mi dovesse interessare la storia e poco la grafica giocherei su una console, tanto graficamente sono (accettabili) la storia sarà quello che sarà però per lo meno non spenderei 3... 4000 euro di PC.
Concludo questo gioco me lo GODRÒ fino all'ultimo PIXEL

fukka75
24-02-2013, 10:17
Nessuno è gentile da rispondermi :)
Beh, il PC è il tuo, il gioco ce l'hai: aspetta di arrivare al 2° livello e prova di persona; chi non ha sottomano il tuo PC come può dirti quali impostazioni del gioco sono le più adatte alla tua configurazione? ;);)

Fantomatico
24-02-2013, 10:19
Beh, il PC è il tuo, il gioco ce l'hai: aspetta di arrivare al 2° livello e prova di persona; chi non ha sottomano il tuo PC come può dirti quali impostazioni del gioco sono le più adatte alla tua configurazione? ;);)

Ciao Fukka, tu hai il gioco? Mi dici come lo tieni impostato, o ancora meglio come ti gira al massimo nel primo livello? Così facciamo qualche confronto se ti va...

aaaaaa
24-02-2013, 10:19
Maldo famoso modder di crysis 2 ha scoperto come la fisica di alcuni elementi come i cavi che penzolano al vento o il movimento dell' l'erba siano i principali responsabili dei cali di fps. ho una gtx 660ti guardando il pavimento , diritto e dopo il cielo passo da 120fps a 20fps a 120fps. ce qualcosa che non va anche impostando tutto su basso.

e' il primo gioco che provo che ha un uso di cpu e gpu troppo instabile. ho provato a grabbare dei video del secondo livello in momenti diversi e non ho mai gli stessi fps ce' qualcosa di strano.

http://www.dsogaming.com/news/modder-maldo-discovers-possible-culprit-for-crysis-3s-low-performance/

dopo hwupgrade dsogaming e' il migliore sito di gaming pc che esista al mondo :D

fukka75
24-02-2013, 10:22
Il gioco non ce l'ho ancora, e non ho intenzione di comprarlo a breve: mi sono imposto il limite di 20€ massimo per i vg, quindi li compro svariati mesi dopo la loro uscita ;);)

Fantomatico
24-02-2013, 10:27
Il gioco non ce l'ho ancora, e non ho intenzione di comprarlo a breve: mi sono imposto il limite di 20€ massimo per i vg, quindi li compro svariati mesi dopo la loro uscita ;);)

Oook ;)

4HwGenXX
24-02-2013, 10:39
Ho letto un bel pò il tread e vorrei esprimere le mie considerazioni!!

Crysis 3 non è Crysis 1 QUESTO SIA CHIARO! Ma è doveroso ammettere che non è Crysis 2!!

Ovvio che se si vuol seguire pari pari la storia e non impostare un minimo di tattica nell'azione diviene il solito fps spara spara...e x questo il 2 non mi è piuciuto più di tanto...anche perchè sarò chiaro ogni Crysis è sempre stato un game/bench niente di + niente di -

Detto ciò io me lo sto giocando a livello di difficoltà alto, munito di arco e stealth mi guardo bene le azioni nemiche prima di agire e li prendo tutti di sorpresa eccetto quando me li trovo tutti in mezzo ad un ponte che attendono che io arrivi dalla porta principale (ia stupina alle volte, ma quando vogliono sanno cosa fare)...allora vengono tutti cecchinati o sfracellati dal typhoon!

Ci sono anche se poche e poco varie delle missioni secondarie ed obbiettivi che sensibilmente ti devono far deviare il tuo percorso...non è un freeroaming è chiaro ma è + vario del 2 certamente...insomma la linearità è un pò diminuita!!!

È buggato sicuramente...e si vede in certi frangenti, come anche avrete letto del.modder maldo (autore delle texture 4k x crysis 2) che parla dei problemi nella prima missione. Mi sono personalmente fatto il config del gioco maxandolo tutto ed eliminando gli errori che a mio avviso intaccavano le performance! Il risultato è ottimo, grafica identica (tutto al massimo non ad alto) e ombre migliorate (secondo me troppo sfocate a 1024) gioco tranquillamente sopra i 78/82 fps a 1920*1080 col il sistema in firma (tutto a default)!!

(Se volete vi passo la piccola mod che ho fatto!! A patto che abbiate svga amd!! :D)

Detto ciò torno ad incollare i cell ai muri a colpi di freccia!!!!

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2

terranux
24-02-2013, 11:07
provato 10 min.. molto bello e graficamente spettacolare! purtroppo con la 570 non vado neanche a 40 fps tutto al max ma con fxsaa. cosa piacevole è che non scatta neanche se segna 30 fps. con una 680 come gira a 1920x1080?

Code-TR
24-02-2013, 11:11
Non sarebbe forse il caso di cambiare il titolo del thread? Oramai il gioco è uscito :)

Code-TR
24-02-2013, 11:13
provato 10 min.. molto bello e graficamente spettacolare! purtroppo con la 570 non vado neanche a 40 fps tutto al max ma con fxsaa. cosa piacevole è che non scatta neanche se segna 30 fps. con una 680 come gira a 1920x1080?

A me gira bene il primo livello con una 680 però ho la versione Phantom con 4gbyte, non so se quelli aiutano. Ho impostato tutto al massimo apparte ombre su elevato e ho messo msaa su 4x. Devo vedere che succede andando avanti nel gioco ;)

MATTEW1
24-02-2013, 11:13
Ho letto un bel pò il tread e vorrei esprimere le mie considerazioni!!

Crysis 3 non è Crysis 1 QUESTO SIA CHIARO! Ma è doveroso ammettere che non è Crysis 2!!

Ovvio che se si vuol seguire pari pari la storia e non impostare un minimo di tattica nell'azione diviene il solito fps spara spara...e x questo il 2 non mi è piuciuto più di tanto...anche perchè sarò chiaro ogni Crysis è sempre stato un game/bench niente di + niente di -

Detto ciò io me lo sto giocando a livello di difficoltà alto, munito di arco e stealth mi guardo bene le azioni nemiche prima di agire e li prendo tutti di sorpresa eccetto quando me li trovo tutti in mezzo ad un ponte che attendono che io arrivi dalla porta principale (ia stupina alle volte, ma quando vogliono sanno cosa fare)...allora vengono tutti cecchinati o sfracellati dal typhoon!

Ci sono anche se poche e poco varie delle missioni secondarie ed obbiettivi che sensibilmente ti devono far deviare il tuo percorso...non è un freeroaming è chiaro ma è + vario del 2 certamente...insomma la linearità è un pò diminuita!!!

È buggato sicuramente...e si vede in certi frangenti, come anche avrete letto del.modder maldo (autore delle texture 4k x crysis 2) che parla dei problemi nella prima missione. Mi sono personalmente fatto il config del gioco maxandolo tutto ed eliminando gli errori che a mio avviso intaccavano le performance! Il risultato è ottimo, grafica identica (tutto al massimo non ad alto) e ombre migliorate (secondo me troppo sfocate a 1024) gioco tranquillamente sopra i 78/82 fps a 1920*1080 col il sistema in firma (tutto a default)!!

(Se volete vi passo la piccola mod che ho fatto!! A patto che abbiate svga amd!! :D)

Detto ciò torno ad incollare i cell ai muri a colpi di freccia!!!!

io sarei interessato a questa piccola mod ..:)

b3ar
24-02-2013, 11:15
A me gira bene il primo livello con una 680 però ho la versione Phantom con 4gbyte, non so se quelli aiutano. Ho impostato tutto al massimo apparte ombre su elevato e ho messo msaa su 4x. Devo vedere che succede andando avanti nel gioco ;)

Ragazzi mi riuppo poichè non ho avuto successo...

c'è un comando console per vedere gli FPS printati a schermo?

O l'unica è usare FRAPS o programmi alternativi di monitoraggio?

Code-TR
24-02-2013, 11:22
Ragazzi mi riuppo poichè non ho avuto successo...

c'è un comando console per vedere gli FPS printati a schermo?

O l'unica è usare FRAPS o programmi alternativi di monitoraggio?

Purtroppo hai chiesto alla persona meno adatta, come dicevo in un altro post io gioco e basta, se non mi crea problemi visivi non mi pongo nemmeno la domanda di quanti fps registro. :)

Amph
24-02-2013, 11:24
direi che si puo togliere "aspettando" visto che il gioco ormai è qui

b3ar
24-02-2013, 11:25
Purtroppo hai chiesto alla persona meno adatta, come dicevo in un altro post io gioco e basta, se non mi crea problemi visivi non mi pongo nemmeno la domanda di quanti fps registro. :)

Lol si scusa ^^

Ho quotato te prendendo spunto da quanto avevi scritto, era rivolto a tutti :)

sertopica
24-02-2013, 11:28

Per spingerlo a dovere ti serve minimo uno SLI, senza neanche esagerare con la risoluzione. ;)

DarkNiko
24-02-2013, 11:32
quoto...il very high serve per farti comprare una Titan :stordita:

Ma perché mai parlate di "High" o di "Very High" quando su Origin il gioco è in lingua Italiana e ci sono 2 voci che si chiamano tranquillamente "Elevata" e "Massima" ??? Non mi direte mica che preferite giocarlo in lingua inglese per via del doppiaggio spero. :D

sertopica
24-02-2013, 11:34
Il doppiaggio italiano fa abbastanza pena rispetto alla lingua originale... Inglese tutta la vita! :D

Tanto non è che si mettano a disquisire di questioni esistenziali sulla trascendenza dell'anima :asd:

(anche se pare che Prophet si sia mangiato un dizionario di aforismi :D )

terranux
24-02-2013, 11:38
Per spingerlo a dovere ti serve minimo uno SLI, senza neanche esagerare con la risoluzione. ;)
Cioè con una sola 680 non arriva a 60 fps?

sertopica
24-02-2013, 11:40
Se abbassi i dettagli sì :D

Ma da quello che leggo ci sono dei bug sull'utilizzo della GPU che portano a cali di frames più o meno consistenti.

nasio91
24-02-2013, 11:43
Arrivato alla seconda missione, e il modo in cui gestisce il prato è veramente spettacolare, cmq qualsiasi impostazione io metta anche tutto a low con AA disabilitato non riesco a fare i 60 fissi, e la sensazione di aumento dei frame è veramente fastidiosa, sembri che il gioco acceleri tutto d'un tratto, quindi me lo sto giocando tutto ad High, il frame rate è stabile a 30 fps, non cala ne sale di un singolo fps, anche se qualcuno potrebbe dire che così faccio solo un benchmark, per me è molto meglio.

b3ar
24-02-2013, 11:44
Il doppiaggio italiano fa abbastanza pena rispetto alla lingua originale... Inglese tutta la vita! :D

Tanto non è che si mettano a disquisire di questioni esistenziali sulla trascendenza dell'anima :asd:

(anche se pare che Prophet si sia mangiato un dizionario di aforismi :D )

Lol, dai non è vero!

De gustibus non disputandum, sicuramente ascoltare qualcosa nato in una lingua nella lingua originale, in questo caso in inglese, è sempre meglio, ma il doppiaggio italiano non è affatto male! ^^

Mi accodo a quelli che dicono che dopo la "digressione" di Crysis 2, diverso per molti punti di vista dall'1, questo 3 ricalca il pensiero ed il "modus giocandi" dell'1...

sertopica
24-02-2013, 11:47
Io purtroppo non la reggo, è da un bel po' che ormai mi gioco sempre i vg in lingua originale... :)

(per inciso, il gioco ancora non ce l'ho e non so se lo comprerò, tanto il mio PC comincia a far pena e manco potrei maxarlo :D ... Ho visto i video su youtube)

bystronic
24-02-2013, 11:49

se non sai deciderti puoi provare a scaricarti il software nVidia Gforce Experience lo installi e lo avvii in alto selezioni la scheda Preferenze poi a Sinistra la voce Giochi e nella finestra cerca giochi a destra clicca il tasto + e seleziona la cartella che contiene i tuoi giochi e gli fai fare la scansione, terminata selezioni in alto la linguetta Giochi a sinistra ora avrai l'elenco dei tuoi giochi installati seleziona Crisis 3.

in alto a centro schermo avrai tutti i parametri impostasbili nel gioco al centro quelli Ora impostati (Corrente) a Destra quelli suggeriti dal database nVidia (Ottimali) per il tuo sistema (in Verde quelli che verranno modificati dopo l'Ottimizzazione) ora clicca il pulsante Ottimizzazione quindi fai partire il gioco ramite il pulsante verde (Avvia Gioco) in alto a Sx sotto l'icona di Crysis 3.

lascialo in esecuzione un poco poi non appena puoi fermare il gioco prima di iniziare la battagli Esci, rientra in Gforce Experiance e guarda di nuovo la scheda del gioco sicuramente durante l'avvio del gioco il GE avrà controllato le impostazioni del tuo sistema sotto sforzo e avrà potuto selezionare i parametri che potrai aumentare (li vedrai in Verde a DX nella colonna Ottimizzati) rifai l'ottimizzazione e riavvia il gioco.

il programma è pensato per impostare il sistema al Massimo senza cali (una buona base di partenza per chi non conosce gli effetti di ogni voce dei parametri)

e goditi il massimo senza cali poi se vorrai dal driver o dal gioco potrai modificare qualcosa se vorrai spingerti oltre, ma li dovrai fare da tè.;)

P.S. è più lungo a scriversi che a farsi:D

Beseitfia
24-02-2013, 12:07
Arrivato alla seconda missione, e il modo in cui gestisce il prato è veramente spettacolare, cmq qualsiasi impostazione io metta anche tutto a low con AA disabilitato non riesco a fare i 60 fissi, e la sensazione di aumento dei frame è veramente fastidiosa, sembri che il gioco acceleri tutto d'un tratto, quindi me lo sto giocando tutto ad High, il frame rate è stabile a 30 fps, non cala ne sale di un singolo fps, anche se qualcuno potrebbe dire che così faccio solo un benchmark, per me è molto meglio.

Ho anch' io lo stesso problema...anche nella prima missione tutto settato su low con config in firma e resoluzione piu passa senza vsync non faccio piu di 70 fps...ieri invece non do perche ma avevo un framerate di 150/200 fps tutto a low con gpu usage piu alto sulle 2 schede..misteri

nasio91
24-02-2013, 12:14
Qualcuno per caso ha smanettato col "cvar", visto che nella beta era inutile, adesso settare i parametri potrebbe essere molto interessante, visto che si può anche aumentare la resa visiva se a qualcuno non bastasse :asd:

Fantomatico
24-02-2013, 12:30
Ai tempi dell' uscita della patch dx11 di Crysis 2... uscì un articolo in pdf da parte della Crytek per spiegare cosa introducesse ciascuna opzione su ultra, questo è stato utile per capire cosa attivare o meno anche in base alle proprie preferenze. Mi piacerebbe capitasse qualcosa del genere anche con Crysis 3, o da parte di Crytek o con qualche sito che dedica un articolo appositamente alla questione tecnica...

nV 25
24-02-2013, 12:36
sarà, ma più vado avanti nel gioco e più trovo scenari straordinari:
per me è un gioco dall'ambientazione semplicemente spettacolare.

Code-TR
24-02-2013, 12:38
Lol, dai non è vero!

De gustibus non disputandum, sicuramente ascoltare qualcosa nato in una lingua nella lingua originale, in questo caso in inglese, è sempre meglio, ma il doppiaggio italiano non è affatto male! ^^

Mi accodo a quelli che dicono che dopo la "digressione" di Crysis 2, diverso per molti punti di vista dall'1, questo 3 ricalca il pensiero ed il "modus giocandi" dell'1...

Infatti anche a me non pare per nulla malvagio il doppiaggio italiano. Ora ho proseguito con il gioco e sono arrivato all'inizio del secondo capitolo, appena entrato nella giugla metropolitana. Al momento continua a girare bene, non ho notato particolari cali di frame rate e comunque è pazzesco, niente da dire. Inoltre confermo anche io che ho appena rigiocato il secondo capitolo che crysis 3 è piuttosto diverso dal suo predecessore, si avvicina più al primo, se non altro per quanto riguarda l'approccio stealth e anche una sorta di ritmo si più frenetico e meno noioso in alcuni frangenti ma nello stesso tempo con la liberta di decidere se proseguire con la storia o andare in giro in cerca di oggetti secondari e osservare il panorama, senza avere nemici che continuano ad attaccare a ripetizione. Bella anche la gestione delle caratteristiche della nanotuta, interessanti gli addon-on che si possono aggiungere per migliorare l'esperienza di gioco e altrettanto interessante il fatto che si debbano cercare in giro per la mappa. Mi piace, la sensazione di aver acquistato un prodotto che merita è oramai del tutto colmata. :)

gd350turbo
24-02-2013, 12:47
Io ho finito la sesta missione ( arcangel ) e lo trovo oltre che bellissimo graficamente anche coinvolgente, poi vabbè io non sono un purista, settato meta in elevata meta in massima, 1799 rupie spese bene !

G80
24-02-2013, 12:49
A chi può interessare

Crysis 3 VGA Graphics Benchmark performance test

http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,1.html

Grazie molto utile!

woodoste
24-02-2013, 12:56
Ragazzi io ho una xfx 8800gt posso giocare con sto gioco???? ufffff da quello che ho capito servono le directx11 e mi pare che la 8800 non è supportata :( mi dite se è così grazie!

Maury
24-02-2013, 13:17
A me il doppiaggio in ITA piace moltissimo, le voci sono molto caratterizzate :)

Rispetto al 2 è molto più divertente! ;)

Fantomatico
24-02-2013, 13:19
Ragazzi io ho una xfx 8800gt posso giocare con sto gioco???? ufffff da quello che ho capito servono le directx11 e mi pare che la 8800 non è supportata :( mi dite se è così grazie!

Non puoi giocarci, mi spiace... nn supporta le dx11 quella scheda...tra l'altro ormai è poco potente per tenere il gioco a dettagli decenti.

carulli
24-02-2013, 13:21
sto alla seconda missione quella a NY inutile direi che e' meraviglioso visivamente...non so voi ma io con sli680 vado a 60 fissi senza problemi tutto maxato e msaax4 , solo nella prima missione ho avuto cali a 45/50 fps ma credo sia un bug risolvibile via patch visto che a volte andava a 60 poi calava per poi tornare a 60 sempre nelle stesse situazioni sia in movimento che da fermo..comunque che giocone :eek:

Beseitfia
24-02-2013, 13:35
sto alla seconda missione quella a NY inutile direi che e' meraviglioso visivamente...non so voi ma io con sli680 vado a 60 fissi senza problemi tutto maxato e msaax4 , solo nella prima missione ho avuto cali a 45/50 fps ma credo sia un bug risolvibile via patch visto che a volte andava a 60 poi calava per poi tornare a 60 sempre nelle stesse situazioni sia in movimento che da fermo..comunque che giocone :eek:

Io invece anche se setto tutto a low e abbasso la risoluzione ho cali vistosi e un framerate non superiore ai 70 80 fps...La cosa strana e' che per esempio nella prima missione avevo 150/200 fps tutto a low ora invece e' come cappato non va piu di 80 fps anche senza vsync, stranissimo

Code-TR
24-02-2013, 13:36

Purtroppo confermo che non puoi giocare, serve per forza una scheda dx 11. In tutti i casi anche se in qualche modo si riuscisse a farlo partire perderesti tutto quello che il gioco ha da offrire graficamente parlando.

4HwGenXX
24-02-2013, 13:49

Avrai dei cali prestazionali in tutte quelle zone dove ci saranno bandiere o penzoloni animati...ancora non si capisce il perché ed anche impostandoli statici la situazione non cambia! Probabilmente risolveranno con una patch! Cmq sia il gioco è bello si ma non eccezionale, è però l'insieme tra vegetazione moderno e disastrato che crea un impatto visivo notevole perché se vai a guaradare l'erba da vicino non si po vedè! XD

PS:è normale cmq!

4HwGenXX
24-02-2013, 13:50

Vedo cosa si può fare ma mi sa che il gioco in dx9 non si avvia...

Tuvok-LuR-
24-02-2013, 13:54

Esatto ho notato che molto spesso l'esito di uno scontro dipende da come viene pianificato, piu che da come viene eseguito:
- uccido tutti con arco e frecce?
- attraverso tutta la zona in stealth e hackero la torretta che uccide tutti?
- faccio il cecchino da lontano?
- proiettili per tutti

Più che la fase di combattimento in sè che a ben vedere non è niente di nuovo, è l'immersività e la voglia di superare la sfida che spinge ad andare avanti; anche quando si muore e si devono ripetere passaggi ostici non c'è nessun senso di frustrazione perchè si capisce quali sono stati gli errori fatti e non si vede l'ora di riprovare con un altro approccio. Tutto questo è anche reso possibile da un level design fantastico, che appunto permette di approcciare i nemici da ogni lato e rende davvero l'idea di essere un cacciatore.

MarcoM
24-02-2013, 13:55
Io non sono certo un fan di Crysis, però devo dire che questo 3 mi sta piacendo parecchio, sia graficamente che come gameplay. La mia vetusta 5870 se la "scavicchia" ancora discretamente (ovviamente ricorrendo a qualche compromesso) e l'impatto visivo è davvero eccellente... :D

bCyclon
24-02-2013, 14:09
A me il doppiaggio in ITA piace moltissimo, le voci sono molto caratterizzate :)

Rispetto al 2 è molto più divertente! ;)

assolutamente d'accordo!

Smirzo
24-02-2013, 14:15
risolto il problema :)

Darrosquall
24-02-2013, 14:18
com'è la situazione in multiplayer, a livello di cheater e layout mappe?Quanta gente c'è?Che protezioni usano?Mappe ce ne sono sul serio 12?

fukka75
24-02-2013, 14:29
ragazzi è incredibile, non sò se è un bug del gioco ma in tutta la mia vita è la prima volta che sono bloccato ad un gioco e non riesco ad andare avanti, non mi riesco a capacitare

Allora devi essere al tuo primo FPS :asd::asd:

vincenzo2008
24-02-2013, 14:30
ammazza quanto è pesante ? al massimo ( aa fxaa ) a 1366 x 768 è l'unico gioco che mi fa piangere la scheda video :D 15 / 20 fps .

però 1280 x 720 tutto levato con texture massime fxaa media di 40 fps :)

4HwGenXX
24-02-2013, 14:31
ragazzi vi posto la mia piccola mod!!! =)

ATTENZIONE PER SVGA ATI/AMD : DRIVER da usare 13.2 beta6!!! (http://benchmark3d.com/amd-catalytst-13-2-beta-6)

ovviamente rendetevi conto che io lo faccio girare con l'hw in firma quindi non vi aspettate di stare sui 60fps con una 660ti ho 5870 o singola 7950/7970

su richiesta possso provare a fare un config medio/alto ma i risultati su altre macchine saranno sempre diversi dai miei!!!

intanto il LINK! : MAXED_OUT_by4hwgenxx (ATI/AMD SVGA prefer) (http://uploading.com/798396bc/maxed_out_by4hwgenxx-7z)

fatemi sapere!

PS/edit: per i mod se volessero metterlo al primo o secondo post, pian piano posso aggiornarlo se mi rendo conto di qualcosa!!!

EDIT2: PER INFO CI SONO I PM!!! ;)

bronzodiriace
24-02-2013, 14:41

Ho la 250gts e purtroppo nemmeno io posso giocarci.

Solo schede dx11 :(

Grey 7
24-02-2013, 14:48
Ma perché mai parlate di "High" o di "Very High" quando su Origin il gioco è in lingua Italiana e ci sono 2 voci che si chiamano tranquillamente "Elevata" e "Massima" ??? Non mi direte mica che preferite giocarlo in lingua inglese per via del doppiaggio spero. :D

la prima cosa che ho fatto è stata cambiare la lingua...quindi direi di si. io in italiano manco più i film guardo :fagiano:

sertopica
24-02-2013, 14:50
Ma proprio no, il doppiatore di prophet è bravissimo e famoso (ha doppiato anche batman arkam city), e quello di psycho anche. Ma si sà c'è la moda di criticare a prescindere il doppiaggio ita, ad alcuni fanno schifo anche le scritte in italiano del vg.... bho:confused:

Bravi quanto vuoi, ma i gusti so' gusti! :O

Spesso un doppiaggio si trascina, portandoseli via, anche timbro, intonazione e pathos, che sono parte integrante dell'impronta data ai dialoghi in lingua originale, ed in molti casi mi è sembrato così con questo titolo.

Grey 7
24-02-2013, 15:04
rapido test con Fraps

SMAA 4x tutto very high

2013-02-24 14:55:27 - crysis3
Frames: 7696 - Time: 170359ms - Avg: 45.175 - Min: 34 - Max: 58

FXAA very high eccetto oggetti, ombre, ombreggiatura e acqua su High

2013-02-24 14:59:19 - crysis3
Frames: 7729 - Time: 129250ms - Avg: 59.799 - Min: 55 - Max: 61

Inizio 4° livello

bCyclon
24-02-2013, 15:10
io rimango sempre piu sbalordito dalla grafica...
nel secondo livello quando devi trovare il dispositivo che blocca la nanotuta, mi sembra di essere in jurassic park 2 nel punto in cui ci sono i velociraptor nell'erba alta con tutti i soldati che ci passano in mezzo....e' troppo bello! e la grafica e' superlativa!

maxillo
24-02-2013, 15:18
Per ora sto giocando solo in multiplayer e con la mia configurazione tutto al max a 1080 abbassando solo i filtri sto su i 25/30 senza scatti, gran bella grafica e molto divertente.

ern89
24-02-2013, 15:19
Ma come si fa a dire che l'erba è brutta?? È la prima volta che vedo in un videogioco ogni singolo stelo avere una fisica propria!:eek:
Pazzia......QUESTO É CRYSIS!!!!!:sofico:

sertopica
24-02-2013, 15:35
Sì, l'erba fa paura, e soprattutto ogni singolo filo proietta un'ombra tutta sua... Non si può dire che manchino certi tocchi di classe, a livello tecnico...

nicola1283
24-02-2013, 15:45
Ciao raga c'e' un programa che fa video molto compressi per riuscire a caricare su you tube un video del mio game-play?

SchedaVideo
24-02-2013, 16:12
Difficolta massima è veramente difficile... Per adesso l'IA non li trovo cosi stupidi :cool:

michael1one
24-02-2013, 16:17
Difficolta massima è veramente difficile... Per adesso l'IA non li trovo cosi stupidi :cool:

Ma l'IA rimane sempre uguale anche alla difficolta massima normalmente cambia solamente che le tue armi fanno meno danno e i nemici sono più resistenti.

Pachanga
24-02-2013, 16:26
Ciao raga c'e' un programa che fa video molto compressi per riuscire a caricare su you tube un video del mio game-play?

Registri il video con Fraps o MSI Afterburner e lo comprimi come piu' ti aggrada con Virtual Dub o Prism Video Converter.
Tieni presente che comunque il Tubo applica un'ulteriore compressione in .flv prima dell'up definitivo...;)

nicola1283
24-02-2013, 16:27
Registri il video con Fraps o MSI Afterburner e lo comprimi come piu' ti aggrada con Virtual Dub o Prism Video Converter.
Tieni presente che comunque il Tubo applica un'ulteriore compressione in .flv prima dell'up definitivo...;)

Grazie mille

vincenzo2008
24-02-2013, 16:56
1280 x 720 fxaa texture massime dettagli elevati tranne ombre medie
spettacolo :eek: :eek: povera mia vga . sn dovuto ricorrere all' oc.:)
http://i49.tinypic.com/1q0tig.jpg

Grey 7
24-02-2013, 16:58
Ma l'IA rimane sempre uguale anche alla difficolta massima normalmente cambia solamente che le tue armi fanno meno danno e i nemici sono più resistenti.

sono troppo stupidi i soldati...come ne fai fuori uno arrivano tutti sul punto rigorosamente uno alla volta permettendoti di farli fuori senza neanche muoverti dal posto.

b3ar
24-02-2013, 17:00
Sì, l'erba fa paura, e soprattutto ogni singolo filo proietta un'ombra tutta sua... Non si può dire che manchino certi tocchi di classe, a livello tecnico...

Madonna santissima, e l'erba si piega al solo passaggio...

Ogni ciuffo reagisce al peso della camminata...

E' qualcosa di divino...

Già in Far Cry III l'erba dava soddisfazione allo sguardo, ma qua si può toccare!!!

E vogliamo parlare dei bidoni che si infiammano? Vi siete soffermati a guardare il fuoco?

nasio91
24-02-2013, 17:07
1280 x 720 fxaa texture massime dettagli elevati tranne ombre medie
spettacolo :eek: :eek: povera mia vga . sn dovuto ricorrere all' oc.:)
http://i49.tinypic.com/1q0tig.jpg
Quanto riesci a tirarlo con l FX 6300 che ti ritrovi???A dettagli alti riesci a stare sui 40 fps????Io col mio phenom II 965 non va oltre i 40, e sono anche rari i casi in cui ci arriva....risoluzione 1280*800

Amph
24-02-2013, 17:12
concordo, ha indubbiamente la miglior vegetazione mai vista

vincenzo2008
24-02-2013, 17:14
Quanto riesci a tirarlo con l FX 6300 che ti ritrovi???A dettagli alti riesci a stare sui 40 fps????Io col mio phenom II 965 non va oltre i 40, e sono anche rari i casi in cui ci arriva....risoluzione 1280*800

il problema è la vga , purtroppo non posso abbassare sono 1024 x 768 percio non
ti posso dire con certezza . ma da come ho visto dai test per la mia cpu dovrebbe andare minimo a 50 fps su dettaggli massima .

purtroppo non posso mettere 800 x 600 o 640 x 480 per vedere quanto fps fa la cpu

vincenzo2008
24-02-2013, 17:17

utilizza after burner e vedi se sei cpu limited , adesso provo a 1024 x 768 senza aa

baila
24-02-2013, 17:33
Madonna santissima, e l'erba si piega al solo passaggio...

Ogni ciuffo reagisce al peso della camminata...

E' qualcosa di divino...

Già in Far Cry III l'erba dava soddisfazione allo sguardo, ma qua si può toccare!!!

E vogliamo parlare dei bidoni che si infiammano? Vi siete soffermati a guardare il fuoco?

Questo gioco sembra un benchmarck in realtime,lo adoro!

sertopica
24-02-2013, 17:53
^ Non so se :cry: oppure :asd: ...

b3ar
24-02-2013, 17:59
Questo gioco sembra un benchmarck in realtime,lo adoro!

Lol è vero.

Siamo nel 2013, l'anno nuovo è iniziato con una botta di qualità tecnica indiscutibile.... Meno male ^^

nicola1283
24-02-2013, 18:16
Eh gia e' proprio una figata, mi sta venendo la crisi di vga nuova :muro:

SchedaVideo
24-02-2013, 18:20
Quando uscì la BETA ricordo d'aver letto un sacco di commenti NEGATIVI su questo gioco. Un sacco di CRITICHE INGIUSTIFICATE verso crytek per aver creato video fasulli assurdi. Molti sul forum replicavano positivamente a questi commenti ricordando che fosse una BETA e per lo più MultyPlayer alle risposte si replicava scrivendo che una BETA non può esser tanto diversa dall'originale, continuando imperterriti nel DECLASSARE crytek.....
Adesso voi PECCATORI fate subito le scuse :eek: inginocchiate i di fronte alla perfezione

Grey 7
24-02-2013, 18:23
questo livello è da spaccamascella...gli screen non rendono, bisogna vederlo dal vivo :asd:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130224136172544180710.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183884.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130224136172546186344.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183885.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130224136172548771612.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183886.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130224136172549431020.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183887.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130224136172550107833.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/183888.html)

nV 25
24-02-2013, 18:25
questo livello è da spaccamascella...gli screen non rendono, bisogna vederlo dal vivo :asd: [...]

e infatti non rende una minchia :D :
il gioco inteso quantomeno come ambientazione è straordinario.

Grey 7
24-02-2013, 18:25
Quando uscì la BETA ricordo d'aver letto un sacco di commenti NEGATIVI su questo gioco. Un sacco di CRITICHE INGIUSTIFICATE verso crytek per aver creato video fasulli assurdi. Molti sul forum replicavano positivamente a questi commenti ricordando che fosse una BETA e per lo più MultyPlayer alle risposte si replicava scrivendo che una BETA non può esser tanto diversa dall'originale, continuando imperterriti nel DECLASSARE crytek.....
Adesso voi PECCATORI fate subito le scuse :eek: inginocchiate i di fronte alla perfezione

bhe...la beta non assomigliava per nulla al gioco vero e proprio, le critiche era più che giustificate. Cmq sia Crytek la critico perchè non sa fare videogiochi ma solamente benchmark. Secondo me dovrebbero cambiare business :stordita:

MarcoM
24-02-2013, 18:30
Eh gia e' proprio una figata, mi sta venendo la crisi di vga nuova :muro:

Effettivamente... ;)
Come dicevo, la mia vecchia 5870 regge ancora bene, ma so che con una scheda di ultima generazione l'immagine migliorerebbe assai.
Comunque, graficamente parlando, è davvero sublime :eek:

SchedaVideo
24-02-2013, 18:38
bhe...la beta non assomigliava per nulla al gioco vero e proprio, le critiche era più che giustificate. Cmq sia Crytek la critico perchè non sa fare videogiochi ma solamente benchmark. Secondo me dovrebbero cambiare business :stordita:

Ti consiglio di leggere qualche post precedenti prima dell'uscita del gioco, si criticava la beta dicendo che il gioco finale fosse lo stesso, perché una beta non poteva essere tanto diversa dal gioco finale visto che mancavano pochi giorni. IMHO.
Questo è un gioco, visto che con i benchmark non ci si può giocare. Crytek fa quello che gli utenti vogliono. Un gioco fantastico sotto il punto grafico e divertentissimo sotto il punto MultyPlayer.

Joxer
24-02-2013, 18:39
Avrei bisogno di info sul multiplayer: è frenetico in stile Call of Duty e CounterStrike o più ragionato come Battlefield 3?

michael1one
24-02-2013, 18:42
Avrei bisogno di info sul multiplayer: è frenetico in stile Call of Duty e CounterStrike o più ragionato come Battlefield 3?

purò stile COD

Joxer
24-02-2013, 18:45
purò stile COD

Perfetto grazie mi hai tolto il dubbio tra l'acquisto di Crysis 3 e Dead Space 3. Vorrà dire che il primo lo prenderò quando sarà in forte sconto perchè a questo punto mi interessa solo il singleplayer.

nasio91
24-02-2013, 18:45
Se reputi counter strike come Call of Duty siamo messi male, cmq a mio avviso quelo Crysis in multiplayer assomiglia vagamente ad Unreal Tournament

crisgti
24-02-2013, 18:50
Tutto bello ma i cali di frame, nel mio caso si notano poco, minano il piacere di giocare...speriamo in driver o patch.
Aspetto qualche giorno prima di continuare nel gioco, magari risolvono l'inghippo...anche perchè se non va bene nel mio pc in firma non vedo che accidenti di pc ci vuole, parlo di un monitor solo a 1920x1200 tutto ultra, tranne l'assialing che uso quello della GPU non ricordo come si chiama e niente blur nei movimenti della testa..

BLACK-SHEEP77
24-02-2013, 18:52
sto crysis a talmente tanta roba su schermo che a volte non si capisce una mazza, non so se è un bene o un male:( , forse il mio monitor 19 pollici è troppo piccolo per distinguere tutti questi dettagli

aramis6
24-02-2013, 18:53
Le prestazioni del multiplayer sono alla pari del singleplayer oppure peggiori?
Dite che in multiplayer riesco con uno sli di gtx460 a farlo girare a 60fps mettendo dettagli LOW?

Grazie :D

nicola1283
24-02-2013, 18:55
Le prestazioni del multiplayer sono alla pari del singleplayer oppure peggiori?
Dite che in multiplayer riesco con uno sli di gtx460 a farlo girare a 60fps mettendo dettagli LOW?

Grazie :D

Guarda in multi con il mio cross di 7770 tutto su elevato e fxaa faccio 60 fps fissi

carulli
24-02-2013, 18:57
Io invece anche se setto tutto a low e abbasso la risoluzione ho cali vistosi e un framerate non superiore ai 70 80 fps...La cosa strana e' che per esempio nella prima missione avevo 150/200 fps tutto a low ora invece e' come cappato non va piu di 80 fps anche senza vsync, stranissimo

il vsync abilitalo dal pannello ndivia e disabilitalo dal gioco poi inserisci da nvidiainspector questo codice 0x0C0320F5 nella stringa sli compatibility bits DX11...poi segui il consiglio di CAPT di qualche pagina fa dove spiega come inserire i driver della titan

Pachanga
24-02-2013, 18:57
Sono ormai a meta' gioco e qualche considerazione sul gameplay posso permettermi di farla...:D

Dunque:alla massima difficolta' l'utilizzo dell'ivisibilita' risulta indispensabile,pena,soprattutto si sbaglia approccio tattico,la morte in un secondo o poco piu'...
Questo,naturalmente,influenza in maniera decisiva il modo di giocare,e la cosa potrebbe non piacere a tutti.

Rispetto ai capitoli precedenti,ed e' giusto sottolinearlo,e' presente una svolta molto decisa verso lo stealth,mentre le fasi di shooting,in proporzione,risultano meno importanti e,volendo,anche meno frequenti.

Non che la cosa mi dispiaccia ma onestamente non me l'aspettavo.

Anche la scelta delle armi,in questo contesto,diventa meno utile che in passato,visto che il gioco premia notevolmente la strategia silenziosa e spesso non si sparano colpi per non allertare il nemico,che,come e' normale che sia,una volta trovato il cadavere del compagno,dara' l'allarme via radio ai propri commilitoni...

Insomma,ripeto,almeno alla massima difficolta' non mi era mai capitato in un fps uno svolgimento del gameplay esattamente di questo tipo.
Ma mi sto divertendo anche piu' di quanto avevo immaginato e questa banalmente e' la cosa piu' importante.;) :D

Qualche screen:

http://i.minus.com/jAZaEsUfOHAAz.jpg (http://minus.com/lAZaEsUfOHAAz)

http://i.minus.com/jCyGRNvJnESaH.jpg (http://minus.com/lCyGRNvJnESaH)

http://i.minus.com/jOfEt4x39CS9.jpg (http://minus.com/lOfEt4x39CS9)

http://i.minus.com/jbs14g2nPM4dkX.jpg (http://minus.com/lbs14g2nPM4dkX)

http://i.minus.com/jkCcGJYBJDaWy.jpg (http://minus.com/lkCcGJYBJDaWy)

http://i.minus.com/jgnQbuUYCTzGb.jpg (http://minus.com/lgnQbuUYCTzGb)

ed altri,se vi dovessero interessare,qui:

http://pachangaguzman.minus.com/m2IgP56vtSoBl

nicola1283
24-02-2013, 19:02
Sono ormai a meta' gioco e qualche considerazione sul gameplay posso permettermi di farla...:D

Dunque:alla massima difficolta' l'utilizzo dell'ivisibilita' risulta indispensabile,pena,soprattutto si sbaglia approccio tattico,la morte in un secondo o poco piu'...
Questo,naturalmente,influenza in maniera decisiva il modo di giocare,e la cosa potrebbe non piacere a tutti.

Rispetto ai capitoli precedenti,ed e' giusto sottolinearlo,e' presente una svolta molto decisa verso lo stealth,mentre le fasi di shooting,in proporzione,risultano meno importanti e,volendo,anche meno frequenti.

Anche la scelta delle armi,in questo contesto,diventa meno utile che in passato,visto che il gioco premia notevolmente la strategia silenziosa e spesso non si sparano colpi per non allertare il nemico,che,come e' normale che sia,una volta trovato il cadavere del compagno,dara' l'allarme via radio ai propri commilitoni...

Insomma,ripeto,almeno alla massima difficolta' non mi era mai capitato in un fps uno svolgimento del gameplay esattamente di questo tipo.
Ma mi sto divertendo anche piu' di quanto avevo immaginato e questa banalmente e la cosa piu' importante.;) :D

Qualche screen:

http://i.minus.com/jAZaEsUfOHAAz.jpg (http://minus.com/lAZaEsUfOHAAz)

http://i.minus.com/jCyGRNvJnESaH.jpg (http://minus.com/lCyGRNvJnESaH)

http://i.minus.com/jOfEt4x39CS9.jpg (http://minus.com/lOfEt4x39CS9)

http://i.minus.com/jbs14g2nPM4dkX.jpg (http://minus.com/lbs14g2nPM4dkX)

http://i.minus.com/jkCcGJYBJDaWy.jpg (http://minus.com/lkCcGJYBJDaWy)

http://i.minus.com/jgnQbuUYCTzGb.jpg (http://minus.com/lgnQbuUYCTzGb)

Si si mese prossimo arriva la 7970 vapor-x ne sono certo :D

GIAMPI87
24-02-2013, 19:05
Questa volta i ragazzi della crytek hanno fatto proprio un bel lavoro.

Per quanto riguarda le prestazioni finalmente CPU e scheda video vengono sfruttati al massimo e questo può solo farmi piacere, visto i soldi che investiamo sull'hardware.

A 1920x1200 con texture massima, FXAA e tutto su elevato con AF 4x e riflessi disattivati, il gioco gira meglio di come pensassi frame che va dai 30 ai 60 e considerando la configurazione che ho i7 920 occato a 4.0 Ghz e GTX 580 occata a 850 di core pensavo girasse peggio, e cmq a crysis devo da sempre riconoscere che anche a 30 frame il gioco imho è perfettamente fluido e giocabile. :)

SchedaVideo
24-02-2013, 19:06

Ma mi sto divertendo anche piu' di quanto avevo immaginato e questa banalmente e la cosa piu' importante.;) :D

Qualche screen:

Sti.... Gazzi...
Proprio vero che ci sono molti che non sono mai contenti se la grafica è troppo bella non è un gioco ma un benchmark se la grafica è brutta crytek ha preso tutti per i fondelli.
Guardate qui e lucidatevi gli occhi, inginocchiatevi difronte alla perfezione grafica.
Veramente bello :sofico: non vedo l'ora di vedere di persona tutta questa bellezza. Santocelo questa è la manna dal celo per gli appassionati della grafica.

Grey 7
24-02-2013, 19:13
finito...:mbe:

mio personalissimo insidacabilissimo voto...7

9,5 alla grafica
5 a tutto il resto

SchedaVideo
24-02-2013, 19:14
Questa volta i ragazzi della crytek hanno fatto proprio un bel lavoro.

Per quanto riguarda le prestazioni finalmente CPU e scheda video vengono sfruttati al massimo e questo può solo farmi piacere, visto i soldi che investiamo sull'hardware.

A 1920x1200 con texture massima, FXAA e tutto su elevato con AF 4x e riflessi disattivati, il gioco gira meglio di come pensassi frame che va dai 30 ai 60 e considerando la configurazione che ho i7 920 occato a 4.0 Ghz e GTX 580 occata a 850 di core pensavo girasse peggio, e cmq a crysis devo da sempre riconoscere che anche a 30 frame il gioco imho è perfettamente fluido e giocabile. :)

QUOTO

SchedaVideo
24-02-2013, 19:27
finito...:mbe:

mio personalissimo insidacabilissimo voto...7

9,5 alla grafica
5 a tutto il resto

Questo gioco è come un buon vino va sorseggiato, gustato, non è un bicchiere d'acqua :doh:
Ovviamente si scherza, ma sinceramente io preferisco giocare poco a poco :fagiano:

appleroof
24-02-2013, 19:30
Pachanga bellissimi screen, devo dire che graficamente è eccellente sto gioco

goma76
24-02-2013, 19:34
Bellissimi.
@Pachanga
Che impostazioni grafiche hai selezionato e quanti fps fai con la tua configurazione (che è simile alla mia)?

Grey 7
24-02-2013, 19:35
Questo gioco è come un buon vino va sorseggiato, gustato, non è un bicchiere d'acqua :doh:
Ovviamente si scherza, ma sinceramente io preferisco giocare poco a poco :fagiano:

1-2 ore al giorno mi sembra sufficentemente "gustato". Il gioco dura niente ma sono pronto a scommettere che negherai anche questo :asd: Comunque odio il vino :read:

PConly92
24-02-2013, 19:43
Immaginatevi dei nemici che stanno camminando sotto un edificio di una città completamente esplorabile, ho minato l'edificio, quando sono sotto lo faccio saltare, i detriti si abbattono sui nemici e il gioco è fatto. Questo è solo un esempio banale ma per me questa è varietà e divertimento: la completa libertà di fare ogni cosa come e quando vuoi. La libertà di agire sullo scenario che ti circonda in mille modi. Insomma so che probabilmente siamo ancora lontani da questo ma è questo che sperei da una nextgen, non solo textures migliori su giochi che sono la copia della precedente generazione in tutto il resto.

Quotone!! Sante parole....

Pachanga
24-02-2013, 19:46

Grazie!:)

Si,onestamente mi aspettavo un risultato piu' o meno simile a Crysis 2+Maldo(che gia' era ottimo)e invece qui,a mio avviso,si e' fatto un ulteriore passo avanti...
Son curioso di vedere nel prosieguo...

Bellissimi.
@Pachanga
Che impostazioni grafiche hai selezionato e quanti fps fai con la tua configurazione (che è simile alla mia)?

Ciao goma!:)

Tutto al massimo,solo con FXAA selezionato al posto delle altre possibili forme di AA...
Con la 7970 a 1200-1500,a grandi linee,tra i 30 ed i 40 fps negli esterni e tra i 40 ed i 50 negli interni,praticamente mai sotto i 30 e piu' volte tra i 50 ed i 60.

Fluidita' accettabile,anche perche' lo stuttering vero e proprio e' pressoche' inesistente,ed anche perche' in questo gioco tale framerate non impatta troppo sulla scioltezza dell'azione.

Certo,qualche compromesso bisogna accettarlo per forza,a singola scheda in full hd,con le impostazioni suddette...;)

Vegita.ssj
24-02-2013, 19:48
Tecnicamente e' davvero impressionante! Ci sto giocando cosi:
fullhd
texture - elevato
sistema - medio
fxaa
config - phenom 2 965 be, radeon 6850 - 4gb RAM

A 1366*768 mi va anche tra elevato e massimo ma al fullhd non so rinunciare.

A conti fatti, andando avanti, il gioco merita. Non date retta a chi gli da 9 ne' a chi lo critica aspramente. Vale un 7.5 / 8 pieno.

goma76
24-02-2013, 19:52
Grazie!:)

Si,onestamente mi aspettavo un risultato piu' o meno simile a Crysis 2+Maldo(che gia' era ottimo)e invece qui,a mio avviso,si e' fatto un ulteriore passo avanti...
Son curioso di vedere nel prosieguo...

Ciao goma!:)

Tutto al massimo,solo con FXAA selezionato al posto delle altre possibili forme di AA...
Con la 7970 a 1200-1500,a grandi linee,tra i 30 ed i 40 fps negli esterni e tra i 40 ed i 50 negli interni,praticamente mai sotto i 30 e piu' volte tra i 50 ed i 60.

Fluidita' accettabile,anche perche' lo stuttering vero e proprio e' pressoche' inesistente,ed anche perche' in questo gioco tale framerate non impatta troppo sulla scioltezza dell'azione.

Certo,qualche compromesso bisogna accettarlo per forza,a singola scheda in full hd,con le impostazioni suddette...;)
Ciao Pachanga. :D
Non hai provato a forzare AA con RadeonPro? Magari ciuccia meno fps...
Tra l'altro credo che con le prossime release di driver, le prestazioni possano aumentare. Stai usando i 13.2 b6?

Pachanga
24-02-2013, 19:57
Ciao Pachanga. :D
Non hai provato a forzare AA con RadeonPro? Magari ciuccia meno fps...
Tra l'altro credo che con le prossime release di driver, le prestazioni possano aumentare. Stai usando i 13.2 b6?

Intendi un tipo di AA preciso o anche solo l'FXAA stesso da Radeon Pro?
Si,sto usando i 13.2 beta 6.;)

bodomTerror
24-02-2013, 19:57
Immaginatevi dei nemici che stanno camminando sotto un edificio di una città completamente esplorabile, ho minato l'edificio, quando sono sotto lo faccio saltare, i detriti si abbattono sui nemici e il gioco è fatto. Questo è solo un esempio banale ma per me questa è varietà e divertimento: la completa libertà di fare ogni cosa come e quando vuoi. La libertà di agire sullo scenario che ti circonda in mille modi. Insomma so che probabilmente siamo ancora lontani da questo ma è questo che sperei da una nextgen, non solo textures migliori su giochi che sono la copia della precedente generazione in tutto il resto.

Questo è esattamente il mio pensiero!! quello che poteva essere dopo Crysis 1 non è avvenuto, vediamo se la nuova generazione sfornerà qualche titolo in questa direzione.

goma76
24-02-2013, 19:58
Intendi un tipo di AA preciso o anche solo l'FXAA stesso da Radeon Pro?
Si,sto usando i 13.2 beta 6.;)
SMAA?
Oppure, come dicevi tu FXAA da RP.

SchedaVideo
24-02-2013, 19:58
1-2 ore al giorno mi sembra sufficentemente "gustato". Il gioco dura niente ma sono pronto a scommettere che negherai anche questo :asd: Comunque odio il vino :read:

Non posso negarlo perché non l'ho ancora finito, poi sempre dipende da come si gioca, io non passo direttamente al punto interessato ma prima uccido tutti senza lasciar niente nel dimenticatoio! È gioco sempre al massimo della difficoltà.
Anche a me il vino non piace, ma comunque era un paragone, non penso ti metta a bere mentre giochi, altrimenti ecco spiegato il punteggio grafico 9,5
Io ci avrei messo un 10 visto che non si è visto ancora niente che equivale questa grafica, cioè un 10 ci voleva a pieno... Ma ovviamente uno di noi vede ciò che vede.

Amph
24-02-2013, 20:12
ho fatto un po di foto gia che c'ero :asd:
TUTTO al max(MSAA x8) e vsync attivo
pero a 1680x1050 quindi niente full hd
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/9p5yt11qxaa08r881bbp_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=9p5yt11qxaa08r881bbp.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/zs71m34pi10yv78kc8q_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=zs71m34pi10yv78kc8q.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/oqyu51pwnkkdtt8exdsn_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=oqyu51pwnkkdtt8exdsn.jpg)

tutte 30 fps, se fossi 1920 x 1080 ne farei 5 in meno, non cambierebbe molto

alte 3 quella con gli fps ha TXAA al max la scheda video e al 99 fisso paura :asd:

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/vvkauyb6mzf7jq3s1u6p_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=vvkauyb6mzf7jq3s1u6p.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/y7p4ft4tj5l6v07pmmu_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=y7p4ft4tj5l6v07pmmu.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/svvs1vrm0ybmj6e7v5_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=svvs1vrm0ybmj6e7v5.jpg)

grafica a dir poco favolosa, starei tutto il tempo a fare screen :asd:

antoniotdi
24-02-2013, 20:15
Cmq basta settare "adatttivo 30 fps" e con una vga buona si può pompare tutto al massimo e il gioco risulta cmq piacevole come fluidità.. anche se appunto si gioca a 30 fps..

Pachanga
24-02-2013, 20:17
A te funziona radeonpro su crysis 3?

Si,Crysis 3 non crasha all'avvio,ma nella sessione di gioco che ho appena terminato il triple buffering non mi veniva piu' appllicato mentre prima era tutto ok in questo senso...
Ho usato quindi D3D Overrider per ovviare al problema.
Da dire inoltre che io utilizzo la versione 1.1.1.0 di RP,ma la release di fine novembre 2012 perche' le successive non funzionavano a dovere...;)

SMAA?
Oppure, come dicevi tu FXAA da RP.

Uhm,provero',non si sa mai che possa dare effettivamente dei vantaggi...:)

1974benny
24-02-2013, 20:22
Quante ore di gioco sono in Single per finirlo circa?

aramis6
24-02-2013, 20:25
Guarda in multi con il mio cross di 7770 tutto su elevato e fxaa faccio 60 fps fissi

Grazie, le tue 7770 dovrebbero essere un 8% più veloci delle mie gtx460..quindi credo che dovrebbe andare benissimo anche con il mio sistema, mi accontento anche dei dettagli low a patto che sia sui 60fps fissi.
Una curiosità visto che giochi già online, noti lag oppure colpi che non entrano, oppure morti dietro i ripari stile bf3 :D ?

Grey 7
24-02-2013, 20:31
Quante ore di gioco sono in Single per finirlo circa?

5 ore..6 ore se vuoi ammazzare chiunque ed esplorare tutto come ho fatto io.
8-9 ore se non hai mai toccato un fps in vita tua :D

blak24
24-02-2013, 20:44
EDIT

SchedaVideo
24-02-2013, 21:10
Bello!!! Bello!!! Bello!!! Bello!!!

SchedaVideo
24-02-2013, 21:12
Si prega di utilizzare gli spoiler quando si parla specificatamente di un qualcosa che fa parte del gioco GRAZIE

4HwGenXX
24-02-2013, 21:17
Io da radeonpro uso fxaa su medio ed smaa su ultra! Così le texture non blurrano molto e si vede da dio!

nicola1283
24-02-2013, 22:23
Grazie, le tue 7770 dovrebbero essere un 8% più veloci delle mie gtx460..quindi credo che dovrebbe andare benissimo anche con il mio sistema, mi accontento anche dei dettagli low a patto che sia sui 60fps fissi.
Una curiosità visto che giochi già online, noti lag oppure colpi che non entrano, oppure morti dietro i ripari stile bf3 :D ?

No sinceramente non ne ho notati, pero' magari non ci ho fatto caso, anche perché ho solo fatto dei test per vedere che settaggi poter utilizzare in multi

DarkNiko
24-02-2013, 22:25
A me radeonpro me lo fa crashare in avvio. Come lo avete impostato? Non capisco perché a me non va.:confused:

Reinstalla le directx dalla cartella di Crysis 3 e vedrai che non crasha più. ;)

Anto399
24-02-2013, 22:31
ciao ragazzi.
con il pc in firma come mi consigliate di settare i parametri della grafica?
sinceramente sono un po deluso mi sembra tutto ''poco definito''... forse perchè sono fresco di far cry3? mi sembra meglio di crysis3 come grafica.. cmq...
attualmente ci sto giocando al i livello 1920x1080p texture massima , v-sync on , antialiasing msaa8x.
ombre a e ombreggiature medie , post processing basso(ammazza frame come far cry 3?) , acqua alto , effetti di gioco(cos'è??) alto , oggetti massima , il resto tutto su elevato , motion blur basso , anisotropico 8x e riflessi si.
ma il risultato visivo non è che mi entusiasti molto e cmq la fluidità in alcuni frangenti stenta a reggere..
Devo togliere qualcosa da dove e invece alzare dove per avere il giusto equilibrio secodno voi?
Inoltre una cosa strana ho notato che se metto qualità oggetti su massima vedo psyco come se fosse ''scheletrico'' cioè con le texture incomplete e frastagliate... :confused: :confused: :confused:

sto usando i driver 13.beta6(ho letto da qualche parte che tali driver sono sconsigliati insieme ai cap 1 e 2 per far cry3 è vero?)

grazie

fukka75
24-02-2013, 23:08
1-2 ore al giorno mi sembra sufficentemente "gustato". Il gioco dura niente

dopo le 5 ore impiegate per finire Medal of honor (2010) mi stava quasi venendo la voglia di comprarlo vedendo i vari screen, perché è dura resistere, ma mi hai risparmiato questa 40ina di €, che aspetterò divengano 20 o meno, come da limite autoimpostomi.
Grazie :sofico::sofico:

Sealea
24-02-2013, 23:26
Ragazzi non è ora di cambiare il titolo del topic? :D

Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis

-Maxx-
24-02-2013, 23:31
Ragazzi non è ora di cambiare il titolo del topic? :D

Non necessariamente, perché per maxarlo a dovere bisognerà aspettare ancora un po' :D

SchedaVideo
25-02-2013, 00:27
Sono arrivato qui ----->

Screen a 2560x1600 http://min.us/mx0Fnq3TAwige

SchedaVideo
25-02-2013, 00:30
Perdono sto facendo delle prove...
non capisco come postare stamp ridimensionate accidenti...

Dimasimo1010
25-02-2013, 01:18
raga mi continua a crashare ,
se oso solo aprire afterburn o precision crasha all avvio . se lo faccio partire liscio senza niente crasha lo stesso a random.. con TUTTO il resto non ho mai avuto problemi ..

driver video aggiornati...

avete qualche dritta ?

Sealea
25-02-2013, 01:20
Non necessariamente, perché per maxarlo a dovere bisognerà aspettare ancora un po' :D

Ahahah hai ragione!
Come si comporta con uno sli di 680?
Qualcuno ha provato con un 3 way di qualsiasi cosa?

SchedaVideo
25-02-2013, 01:24
se oso solo aprire afterburn o precision crasha all avvio . se lo faccio partire liscio senza niente crasha lo stesso a random.. con TUTTO il resto non ho mai avuto problemi ..

avete qualche dritta ?

Provato a installare nuovamente la directx presente nel gioco?

Grey 7
25-02-2013, 01:33

avete qualche dritta ?

sei in overclock? ho scoperto che crysis 3 lo tollera poco, ho dovuto abbassare di 20mhz il core e di altri 50 le memorie per farlo smettere di crashare.

Dimasimo1010
25-02-2013, 01:56
direct x installate ma niente ...

vabbe formatto e riscarico .. se non va domani impazzisco XD

gd350turbo
25-02-2013, 08:19

avete qualche dritta ?

Come il suo predecessore, è mooolto sensibile all'overclock !

Con i settaggi rock solid che usavo per BF3, mi crashava random !

Ho dovuto creare un profilo di oc apposta per lui !

vincenzo2008
25-02-2013, 09:05
ciao ragazzi.
con il pc in firma come mi consigliate di settare i parametri della grafica?
sinceramente sono un po deluso mi sembra tutto ''poco definito''... forse perchè sono fresco di far cry3? mi sembra meglio di crysis3 come grafica.. cmq...
attualmente ci sto giocando al i livello 1920x1080p texture massima , v-sync on , antialiasing msaa8x.
ombre a e ombreggiature medie , post processing basso(ammazza frame come far cry 3?) , acqua alto , effetti di gioco(cos'è??) alto , oggetti massima , il resto tutto su elevato , motion blur basso , anisotropico 8x e riflessi si.
ma il risultato visivo non è che mi entusiasti molto e cmq la fluidità in alcuni frangenti stenta a reggere..
Devo togliere qualcosa da dove e invece alzare dove per avere il giusto equilibrio secodno voi?
Inoltre una cosa strana ho notato che se metto qualità oggetti su massima vedo psyco come se fosse ''scheletrico'' cioè con le texture incomplete e frastagliate... :confused: :confused: :confused:

sto usando i driver 13.beta6(ho letto da qualche parte che tali driver sono sconsigliati insieme ai cap 1 e 2 per far cry3 è vero?)

grazie
abbassa msa :muro: , ti ammazza i frame a 8x , mettilo fxa, epoi metti tutto elevato .e texture massime e poi mi dici ;)

Anto399
25-02-2013, 09:31
si infatti ho visto che tutti usano fxaa..(cosa cambia rispetto a msaa?) l'ho messo e effetivamente ora ''schizza'' rispetto a prima... :)

il resto tutto su elevato..
ieri sera ci ho giocato fino ad arrivare ai generatori da sabotare e devo dire che mi ha preso parecchio.. forse mi dovevo solo abituare alla grafica... non so c'è qualcosa che non mi convince.. forse i colori dei paesaggi... boh..

nervoteso
25-02-2013, 10:06
Ahahah hai ragione!

io ho provato con un triway di 670, tutto a palla con 3d vision attivato, risoluzione 5076x1080, mettendo filtri X2, sui 30 fps, ma stasera provo meglio. ho fatto un testo di qualche minuto

H@lf @ngel
25-02-2013, 11:02
Scusate ragazzi e' meglio secondo voi msaa 2x oppure smaa 4x? Io gioco a 1366x768 con la grafica massima ho una gyx 580 ditrctu ii non ho un monitor full jd :(

sergettoz
25-02-2013, 11:12
Scusate ragazzi e' meglio secondo voi msaa 2x oppure smaa 4x? Io gioco a 1366x768 con la grafica massima ho una gyx 580 ditrctu ii non ho un monitor full jd :(

Guarda io mi sto facendo del male : tutto a palla msaa 2x 1080p:D, framerate quasi sempre intorno a 25, alle volte meno, alle volte di più (interni, zone tranquille) l'msaa restituisce una pulizia d'immagine inarrivabile per gli altri filtri, se vuoi un'esperienza più fluida (30fps quasi quasi stabili) :very hight - smaa 2x (con la 580 si intende)

Inviato dal mio GT-I9100

evariel
25-02-2013, 11:19
ma una buona guida per ottimizzare le impostazioni tramite cvar configurator non ce l'ha nessuno?

faraone_ufo
25-02-2013, 11:22
CVAR EDITOR ufficiale (sviluppato da uno che lavora in Crytek) più guida dei vari parametri.

http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=64&t=56955

Buon divertimento.

ciao!

gd350turbo
25-02-2013, 11:23
Guarda io mi sto facendo del male : tutto a palla msaa 2x 1080p:D, framerate quasi sempre intorno a 25, alle volte meno, alle volte di più (interni, zone tranquille) l'msaa restituisce una pulizia d'immagine inarrivabile per gli altri filtri, se vuoi un'esperienza più fluida (30fps quasi quasi stabili) :very hight - smaa 2x (con la 580 si intende)

Inviato dal mio GT-I9100

Trovo sempre molto interessante vedere il confronto tra le persone sugli fps richiesti da un gioco..

Si va dai o 120 fps o niente a quelli a cui ne bastano anche 12...

Il mondo è bello perchè è vario !

H@lf @ngel
25-02-2013, 11:23
Quindi mi stai dicendo che msaa 2x e' migliore di un smaa 4x giusto? Be con msaa 8x si notano rallentamenti frequenti mentre con 4x la situazione migliora ma qualche calo c'e'.. Sinceramente preferisco la fluidità senza guastare la qualità dell immagine e mettere smaa 2x mi sembra poco e vorrei sapere smaa 4x qualitativamente a quale filtro si avvicina di più e se toglie le seghettature all immagine Buona giocata

AriVatanen
25-02-2013, 12:03
CVAR EDITOR ufficiale (sviluppato da uno che lavora in Crytek) più guida dei vari parametri.

http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=64&t=56955

Buon divertimento.

ciao!

Grazie...

Ma i valori li prende in real time cioè hai il gioco lanciato setti quello che vuoi,metti a icona e vedi i cambiamenti o devi riavviare il gioco sempre?

carulli
25-02-2013, 12:04
Ahahah hai ragione!

ottimamente, 60 fps fissi o quasi con tutto maxato msaa x4 ;)

Sealea
25-02-2013, 12:20
ottimamente, 60 fps fissi o quasi con tutto maxato msaa x4 ;)

perfetto :) grazie..

io arranco un po' con le gtx570 e sono indeciso se prendere una terza 570 o cambiare tutto.. a livello economico non c'è dubbio :D

sergettoz
25-02-2013, 12:24
Trovo sempre molto interessante vedere il confronto tra le persone sugli fps richiesti da un gioco..

Si va dai o 120 fps o niente a quelli a cui ne bastano anche 12...

Il mondo è bello perchè è vario !

Infatti non ho detto che mi bastano :D anzi alle volte è anche frustrante giocare in queste condizioni, ma cosa ci posso fare? È da più di un anno che gioco a 60 fissi e la differenza di giocabilita' è enorme, però è anche vero che ho comprato crisys 3 principalmente per la grafica e mi riprometto di rigiocarlo in migliori condizioni al cambio di vga e gustarmelo meglio a livello di gameplay... Intanto si ritorna nei boschi di CASPIAN BORDER :D

Inviato dal mio GT-I9100

gd350turbo
25-02-2013, 12:33
Infatti non ho detto che mi bastano :D anzi alle volte è anche frustrante giocare in queste condizioni, ma cosa ci posso fare? È da più di un anno che gioco a 60 fissi e la differenza di giocabilita' è enorme, però è anche vero che ho comprato crisys 3 principalmente per la grafica e mi riprometto di rigiocarlo in migliori condizioni al cambio di vga e gustarmelo meglio a livello di gameplay... Intanto si ritorna nei boschi di CASPIAN BORDER :D

Inviato dal mio GT-I9100

Infatti io non critico la tua scelta...

sergettoz
25-02-2013, 12:40
Infatti io non critico la tua scelta...

Tranquillo ho capito il tuo discorso ;)

Inviato dal mio GT-I9100

Dragon2002
25-02-2013, 14:02
Nonostante la grafica spettacolare,straordinaria,incredibile ecc..ecc...
Come gioco è uno dei più brutti mai visti,non mi prende minimamente,pare un demo interattivo.
Tra l'altro per allungarne la durata,fin dai primi livelli hanno messo un numero di nemici spaventoso e quindi l'approccio stealth alla fine risulta inutile anche perché l'invisibilità si consuma anche stando fermi,in più tutti i livelli sono studiati male,quasi mai si trova un punto in cui nascondersi per far ricaricare l'invisibilità.
Alla fine mi stanco nel cercare di seccare tutti i nemici e corro a gambe levate verso il prossimo obiettivo anche perché l'unica arma che servirebbe un bel fucile di precisione almeno nei primi livelli che ho giocato non c'è. In più dopo due livelli l'unico momento diverso è stato l'uso di una torretta contro i cef,se no è tutto uguale a se stesso con una ripetitività e una noia che faccio fatica a ritrovare in altri giochi per dirla tutta è messo peggio dell'ultimo medal of honor che come gioco faceva già abbastanza schifo. Il primo è stato assolutamente il migliore,il secondo pure mi è piaciuto parecchio nonostante il cambio di scenario,anche la trama fino a questo momento è insulsa e inutile. Se poi ci mettiamo pure che risulta tutto sfocato e con un gamma video bassissima e anche alzando la luminosità risulta sempre tutto scuro,forse per dare l'effetto al giocatore di stare dentro la nano tuta beh abbiamo il quadro completo di uno dei giochi più brutti mai visti. Come benchmark è meraviglioso ma come gioco è una schifezza. Se Dishonored era graficamente orribile,questo ha un gameplay orrendo. Se ha Dishonored date la grafica di Crysis 3 avremmo il gioco perfetto. E sta scrivendo queste cose uno per la quale la grafica ha un importanza spaventosa.

Anto399
25-02-2013, 14:20
Come gioco è uno dei più brutti mai visti,non mi prende minimamente,pare un demo interattivo.
Tra l'altro per allungarne la durata,fin dai primi livelli hanno messo un numero di nemici spaventoso e quindi l'approccio stealth alla fine risulta inutile anche perché l'invisibilità si consuma anche stando fermi,in più tutti i livelli sono studiati male,quasi mai si trova un punto in cui nascondersi per far ricaricare l'invisibilità.
Alla fine mi stanco nel cercare di seccare tutti i nemici e corro a gambe levate verso il prossimo obiettivo anche perché l'unica arma che servirebbe un bel fucile di precisione almeno nei primi livelli che ho giocato non c'è. In più dopo due livelli l'unico momento diverso è stato l'uso di una torretta contro i cef,se no è tutto uguale a se stesso con una ripetitività e una noia che faccio fatica a ritrovare in altri giochi per dirla tutta è messo peggio dell'ultimo medal of honor che come gioco faceva già abbastanza schifo. Il primo è stato assolutamente il migliore,il secondo pure mi è piaciuto parecchio nonostante il cambio di scenario,anche la trama fino a questo momento è insulsa e inutile. Se poi ci mettiamo pure che risulta tutto sfocato e con un gamma video bassissima e anche alzando la luminosità risulta sempre tutto scuro,forse per dare l'effetto al giocatore di stare dentro la nano tuta beh abbiamo il quadro completo di uno dei giochi più brutti mai visti. Come benchmark è meraviglioso ma come gioco è una schifezza. Se Dishonored era graficamente orribile,questo ha un gameplay orrendo. Se ha Dishonored date la grafica di Crysis 3 avremmo il gioco perfetto. E sta scrivendo queste cose uno per la quale la grafica ha un importanza spaventosa.

mi hai tolto le parole di bocca...
finalmente un commento in cui mi rispecchio in pieno.
Daccordissimo su tutto(spazi esterni sfocati e troppo luminosi rispetto agli interni che risultano invece buissimi ecc..) , speriamo in varie patch correttive...
anche se alla fine dopo aver speso i soldi per acquistarlo forse tendo a farmelo piacere...
rispetto a farcry 3???

Maury
25-02-2013, 14:21
Ho paura di essermi quasi stufato, iniziato il secondo livello, bombe ovunque, ma ca@@@ un pò di esplorazione tranquilla non c'è, si spara sempre! Poi è lineare come una riga...

Gli erbusti piatti completamente sono da piangere, l'acqua è scialbissima, graficamente è bello per alcune cose ma scadente per altri, gli interni sono bruttini, vediamo proseguendo. Ai Crytek manca un game designer con le palle, coder di valore si ma senza ispirazione.

Avevo detto che era meglio del 2, rettifico, il 2 divertiva... questo è una palla.

Maury
25-02-2013, 14:24

Quoto!!

SPARTANO93
25-02-2013, 14:25
qualcuno lo ha provato con una amd 7850, come va?

cire92cry
25-02-2013, 14:29
Be io ho proprio l'idea opposta XD non trovo assolutamente ripetitivo il gameplay e mi piace moltissimo . È per quanto mi riguarda un bel passo avanti rispetto a crysis 2 avvicinandosi un po a c1

Dragon2002
25-02-2013, 14:32
mi hai tolto le parole di bocca...
finalmente un commento in cui mi rispecchio in pieno.
Daccordissimo su tutto(spazi esterni sfocati e troppo luminosi rispetto agli interni che risultano invece buissimi ecc..) , speriamo in varie patch correttive...
anche se alla fine dopo aver speso i soldi per acquistarlo forse tendo a farmelo piacere...
rispetto a farcry 3???

Far cry 3 paragonato a questo gioco è un capolavoro leggermente peggiore solo graficamente. Già la trama principale sia come storia che come gameplay è molto più varia,senza parlare poi di tutte le altre missioni quelle dei cacciatori,quelle dei cacciatori di taglia,i minigiochi con le corse con la moto d'acqua e con la jeep su strada,quelle in cui bisogna liberare gli avamposti ecc..ecc...
Senza dimenticare che graficamente è si inferiore ma è cmq un free roaming,mentre Crysis 3 è un maledetto gioco a corridoi,dove ci sono massimo due strade da poter seguire per completare l'obiettivo con barriere che ti obbligano a seguire un determinato percorso obbligato che sono ovunque . Pensare che pure il tanto bistrattato call of duty con l'ultimo black ops 2 era riuscito nel miracolo di migliorare il single player con una trama più interessante e un gameplay molto più vario. Fortuna che noi lo giochiamo su pc con una grafica a palla,ma quelli che perdono la super grafica che ci provano su console? Cioè la sola versione console che graficamente vale meno della meta della versione pc ha preso 9 su molti siti online in Italia,ma come cacchio è possibile. Spero che hwupgrade abbia il coraggio di dargli un voto non più alto di 7,perché se dai 10 alla grafica più di 5 al gameplay non si può dare,anzi ad essere cattivi pure un 4 ci starebbe benissimo.

davide155
25-02-2013, 14:32

A malincuore ma ti quoto.....purtroppo hai detto la sacrosanta verità.

Lo rigiocheremo tutti.........ma non per la storia o per il gameplay, ma per poter rivedere quelle chicche grafice che solo con nuove schede video potremo goderci a pieno. Una volta che uscirà l'unreal engine 4 crysis 3 andrà nel dimenticatoio.........

Anto399
25-02-2013, 14:42
dai ragazzi pensate proprio che nulla possa essere migliorato con eventuali patch?
se non a livello di gameplay almeno per la parte grafica/ottimizzazione che dovrebbe essere il punto forte di questo titolo....
ci stiamo lamentando ma magari chi ha un pc di ultimissima generazione
con una scheda tipo 7970 o equivalente nvidia ha un altra opinione perchè riesce a godersi a pieno il gioco tutto maxato e fluido...oppure anche loro si stanno mangiando le mani avendo speso tanto e non godendone comunque?

gd350turbo
25-02-2013, 14:50
...ci stiamo lamentando ma magari chi ha un pc di ultimissima generazione
con una scheda tipo 7970 o equivalente nvidia ha un altra opinione perchè riesce a godersi a pieno il gioco tutto maxato e fluido...oppure anche loro si stanno mangiando le mani avendo speso tanto e non godendone comunque?

Io ci gioco con alcune opzioni su elevato ( ombre e postprocessing ) alcune su massimo le altre, in smaa 2x e sono sui 60 fps, con un ottima grafica !

Se poi uno si diverte solo se tutti gli slider sono all estrema potenza, bhè questo è un altro discorso !

goma76
25-02-2013, 14:50
dai ragazzi pensate proprio che nulla possa essere migliorato con eventuali patch?
se non a livello di gameplay almeno per la parte grafica/ottimizzazione che dovrebbe essere il punto forte di questo titolo....
ci stiamo lamentando ma magari chi ha un pc di ultimissima generazione
Credo che con qualche patch e soprattutto con dei driver video più affinati, non si possa che migliorare. Bisogna avere un po' di pazienza, il gioco è appena uscito e come tutti deve essere un po'ottimizzato, purtroppo questa è la regola.
O si ha la pazienza di aspettare 1/2 mesi a giocarlo al meglio (si spera :rolleyes: ) oppure si sa che al day 1 la situazione è questa.

Dimasimo1010
25-02-2013, 14:54
per la cronaca .. ho formattato e ora va tutto liscio

Anto399
25-02-2013, 14:56
:eek: :eek: :eek:

mmminchia.. 1/2 mesi...??!! è tanto..
vabbè mettiamolo in freezer per qualche tempo sperando che migliorino qualcosa..
la tentazione di giocarci comunque è forte... però il rischio è di non goderselo a pieno e finirlo sapendo poi dopo che avresti potuto giocarci meglio...

:muro: :muro:

gd350turbo
25-02-2013, 15:00
magari a qualche possessore di scheda non DX11 può interessare quanto ho letto su http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=326&t=89555

r_Driver = DX9 in your system.cfg file will force the old renderer.

GIAMPI87
25-02-2013, 15:01
Mamma mia i volti sono ormai quasi reali :eek:

http://s12.postimage.org/lz2exs44p/Crysis3_2013_02_25_14_57_32_81.jpg (http://postimage.org/image/lz2exs44p/)

:D

Anto399
25-02-2013, 15:18
Mamma mia i volti sono ormai quasi reali :eek:

http://s12.postimage.org/lz2exs44p/Crysis3_2013_02_25_14_57_32_81.jpg (http://postimage.org/image/lz2exs44p/)

si effettivamente anche a me ha impressionato quella scena.. veramente ben fatto il viso...
uno dei pochi aspetti positivi fino ad ora... :p
anche se si tratta di filmati/animazione..

SwatMaster
25-02-2013, 15:19
Finito ora il gioco. A difficoltà massima mi ha occupato per ben 11 ore, il doppio di quanto i detrattori volevano far credere.

Che dire? Il level design è si "sbilanciato" a favore dell'approccio stealth, ma invisibilità e arco sono le migliori armi che si possano desiderare... Sin dal primo ho giocato i Crysis sfruttando l'invisibilità e fucili silenziati, adesso che han messo l'arco mi sento proprio a mio agio; aiuta tantissimo poi "taggare" nemici, obiettivi ed oggetti. L'AI dei nemici pare un po' migliorata, anche se rimane un tallone d'Achille della serie. La customizzazione delle armi è stata approfondita, ma personalmente non l'ho sfruttata a dovere a causa del mio approccio stealth; altrettanto ben fatta quella della nanotuta. Carino il minigioco dell'hacking, semplice abbastanza da non annoiare ma a volte ci si fa prendere dalla fretta e si rimane fregati (aka ignudi in mezzo a nemici e torrette :D ).
Graficamente è ovviamente qualcosa di mai visto, e con la config in firma gioco con il cap a 35fps, fluido quanto basta per l'approccio stealth (imho non per la modalità Rambo). Anche dal punto di vista artistico, un passo avanti enorme rispetto ai precedenti.
Nota di demerito per l'audio delle armi, altro tallone d'Achille della serie, che continuo a trovare non soddisfacente.

In generale è un buon gioco, divertente, appagante sotto tutti i punti di vista, con una trama sicuramente fatta meglio dei precedenti capitoli e più coinvolgente.

Bellissimo poi il finale in cui si cade come Nomad in Crysis 1 e ci si trova nella capanna dove si arrivava pochi minuti dopo. :D

Crytek s'è decisamente ripresa dopo il "tonfo" di Crysis 2, sono felicissimo d'aver dato loro fiducia preordinando il gioco.

Per quanto mi riguarda, consigliatissimo!

Dragon2002
25-02-2013, 15:23
si effettivamente anche a me ha impressionato quella scena.. veramente ben fatto il viso...

Quel volto voglio vederlo in normali fasi di gioco non nel filmato scriptato,studiato ad arte.

AlexMM
25-02-2013, 15:30
il motore grafico è facilmente scalabile?

...insomma con la mia configurazione posso giocarlo :D ??

gd350turbo
25-02-2013, 15:33
il motore grafico è facilmente scalabile?

...insomma con la mia configurazione posso giocarlo :D ??

A dettagli bassi, penso proprio di si !

robertino75
25-02-2013, 15:43
Finito ora il gioco. A difficoltà massima mi ha occupato per ben 11 ore, il doppio di quanto i detrattori volevano far credere.

Che dire? Il level design è si "sbilanciato" a favore dell'approccio stealth, ma invisibilità e arco sono le migliori armi che si possano desiderare... Sin dal primo ho giocato i Crysis sfruttando l'invisibilità e fucili silenziati, adesso che han messo l'arco mi sento proprio a mio agio; aiuta tantissimo poi "taggare" nemici, obiettivi ed oggetti. L'AI dei nemici pare un po' migliorata, anche se rimane un tallone d'Achille della serie. La customizzazione delle armi è stata approfondita, ma personalmente non l'ho sfruttata a dovere a causa del mio approccio stealth; altrettanto ben fatta quella della nanotuta. Carino il minigioco dell'hacking, semplice abbastanza da non annoiare ma a volte ci si fa prendere dalla fretta e si rimane fregati (aka ignudi in mezzo a nemici e torrette :D ).
Graficamente è ovviamente qualcosa di mai visto, e con la config in firma gioco con il cap a 35fps, fluido quanto basta per l'approccio stealth (imho non per la modalità Rambo). Anche dal punto di vista artistico, un passo avanti enorme rispetto ai precedenti.
Nota di demerito per l'audio delle armi, altro tallone d'Achille della serie, che continuo a trovare non soddisfacente.

In generale è un buon gioco, divertente, appagante sotto tutti i punti di vista, con una trama sicuramente fatta meglio dei precedenti capitoli e più coinvolgente.

Bellissimo poi il finale in cui si cade come Nomad in Crysis 1 e ci si trova nella capanna dove si arrivava pochi minuti dopo. :D

Crytek s'è decisamente ripresa dopo il "tonfo" di Crysis 2, sono felicissimo d'aver dato loro fiducia preordinando il gioco.

Per quanto mi riguarda, consigliatissimo!
quindi se per caso a me il gioco dovesse durare 20 ore il dettrattore diventeresti tu?secondo me la longevità è soggettiva...certo magari è strano passare da 5 ore e mezza a 11...ma poi le ore in che modo vengono calcolate?a occhio o c'è un contatore?

igiolo
25-02-2013, 15:45
Be io ho proprio l'idea opposta XD non trovo assolutamente ripetitivo il gameplay e mi piace moltissimo . È per quanto mi riguarda un bel passo avanti rispetto a crysis 2 avvicinandosi un po a c1

Gran gioco.
Veramente bello, non credevo, me l'hanno regalato, ma devo dire che raramente ho trovato titoli che stirino così il mio sistema.
Qualcuno realmente riesce a giocare a 60fps fissi TUTTO AL MASSIMO?

Fantomatico
25-02-2013, 15:58

Già... però filmato in real-time... ;)

@AlexMM: Sì è molto scalabile...col tuo pc non so come girerà, presumo un mix di dettagli medium-high...diciamo tutti medium se pretendi una fluidità costante.

igiolo
25-02-2013, 15:58
Già... però filmato in real-time... ;)

scena fatta col motore del gioco..sissi, pregiata assai.

Anto399
25-02-2013, 16:03
dai ragazzi da bravi non litigate... :D :D :D

Fantomatico
25-02-2013, 16:10
scena fatta col motore del gioco..sissi, pregiata assai.

Hmm che io sappia in ogni Crysis le sequenze di intermezzo durante il gioco son fatte col motore proprietario, in real-time...mi sbaglio?

Pachanga
25-02-2013, 16:13
quindi se per caso a me il gioco dovesse durare 20 ore il dettrattore diventeresti tu?secondo me la longevità è soggettiva...certo magari è strano passare da 5 ore e mezza a 11...ma poi le ore in che modo vengono calcolate?a occhio o c'è un contatore?

Il counter e' quello di Origin.;)

Nel caso di Crysis 3 si puo' ottenere la durata media di gioco anche andando,in game, su "Stato di Servizio" e poi su "Utilizzo Nanotuta" e sommando i tre valori di tempo che vengono indicati,
Nel mio caso la differenza tra questi ultimi ed il counter di Origin e' molto limitato,al contrario di quello che di solito avviene nella stessa situazione con quello di Steam...;)

igiolo
25-02-2013, 16:18
Hmm che io sappia in ogni Crysis le sequenze di intermezzo durante il gioco son fatte col motore proprietario, in real-time...mi sbaglio?

son fatte con il cyengine 3, lo stesso che muove il gioco.
altre son fatte (tipo la intro iniziale con gli elicotteri) sempre col cry 3 (secondo me), ad impostazioni ninja, o cmq renderizzate da loro e montate in un filmato.

Fantomatico
25-02-2013, 16:35
son fatte con il cyengine 3, lo stesso che muove il gioco.
altre son fatte (tipo la intro iniziale con gli elicotteri) sempre col cry 3 (secondo me), ad impostazioni ninja, o cmq renderizzate da loro e montate in un filmato.

Ah certo... lo si capisce anche perchè quella scena con Fraps tiene gli fps bloccati.

Scene come la prima di Crysis, con l'ammiraglio della portaerei che ci parla, o quelle di Crysis 3 nelle quali si parla con Psycho, son rigorosamente in real time e sono al top del dettaglio.

AriVatanen
25-02-2013, 16:35
Curiosità... a voi dopo almeno mezzora vi scalda tanto la scheda video?
Io anche con ventola 60% sta sui 70-75°

SwatMaster
25-02-2013, 16:38

Credo che alla luce di quello che ho scritto successivamente, la mia affermazione sia di facile comprensione.

Spiego, comunque, ciò che volevo dire: Crysis 3 non è stato pensato per essere "rushato" da un checkpoint all'altro in stile CoD, quindi chi l'ha giocato in questo modo, magari a difficoltà bassa, è ovvio che lo finisca in 5 ore. E fin qui nulla di male, affari di chi spende 30€ per un gioco senza goderselo; affaracci suoi. Il problema nasce nel momento in cui va a lamentarsene pubblicamente, come alcuni in rete hanno fatto, facendo credere a chi non ha il gioco sottomano che la campagna sia solo un contorno insignificante al multiplayer.
Io stesso, leggendo i primi commenti, fortunatamente smentiti dai fatti, avevo un certo giramento di bolas...

Anche Skyrim dura 10 ore se si fanno solo le quest principali; anche Half Life può essere finito bunnyhoppando per i livelli; anche Dishonored finisce subito se si killano tutti coi poteri e la balestra.

...Purtroppo però va di moda, ultimamente, sparare a zero su certi titoli solo perchè il capitolo precedente ha deluso, o magari perchè il publisher è inserire_nome.

igiolo
25-02-2013, 16:43
Curiosità... a voi dopo almeno mezzora vi scalda tanto la scheda video?
Io anche con ventola 60% sta sui 70-75°

temp normali in teoria.
che scheda?
a me va a 75° anche..:D
di sicuro ci sono pochi altri titoli con shader così avanzati, effettazzi di tutte le sorti e soprattutto, 2gb di vram REALI occupati (AAHAHHHHH)

AriVatanen
25-02-2013, 16:53
Nvidia Gtx 560 dc 1gb oc a 900MHz

MarcoM
25-02-2013, 16:53
E' molto strano vedere una così netta divergenza di opinioni su un gioco :rolleyes: A me, per esempio, Crysis 2 aveva proprio fatto pena. Uno dei giochi più noiosi in assoluto a cui abbia mai giocato, infatti non so neanch'io perché ho acquistato il 3... :boh: forse volevo vedere finalmente un po' di buona grafica sul mio PC dopo tante stupide conversioni da console... :muro: Invece mi ha stupito favorevolmente, oltre che graficamente, anche come gioco: varietà di ambientazioni, situazioni diversificate, diversi approcci di gioco e anche un bel po' di adrenalina (oltre che, decisamente impegnativo per le mie capacità di giocatore e, soprattutto di pazienza...). Insomma, per ora mi ha convinto e mi spinge a continuare a giocare (che è poi il miglior pregio che un gioco possa offrire). Bello!

H@lf @ngel
25-02-2013, 17:14
Raga allora tra smaa e msaa non noto grandi differenze ma solo maggiore fluidità appartenenti che con msaa 4x w senza v sync noto tearing fastidioso vorrei chiedervi come risolvere questo problema attivando v sync calano gli fps di parecchio così attivando anche da d3d overdrive

igiolo
25-02-2013, 17:21
E' molto strano vedere una così netta divergenza di opinioni su un gioco :rolleyes: A me, per esempio, Crysis 2 aveva proprio fatto pena. Uno dei giochi più noiosi in assoluto a cui abbia mai giocato, infatti non so neanch'io perché ho acquistato il 3... :boh: forse volevo vedere finalmente un po' di buona grafica sul mio PC dopo tante stupide conversioni da console... :muro: Invece mi ha stupito favorevolmente, oltre che graficamente, anche come gioco: varietà di ambientazioni, situazioni diversificate, diversi approcci di gioco e anche un bel po' di adrenalina (oltre che, decisamente impegnativo per le mie capacità di giocatore e, soprattutto di pazienza...). Insomma, per ora mi ha convinto e mi spinge a continuare a giocare (che è poi il miglior pregio che un gioco possa offrire). Bello!

ti quoto riga x riga.
ha cambiato pelle, miglior gameplay, veloce, multiapproccio e scorrevole, migliore trama e coinvolgimento.
Un'altro mondo rispetto al 2 (anche come ottimizzazione soft).

nasio91
25-02-2013, 18:04
AH, ragazzi ma riguardo alla storia qualcuno ci ha capito qualcosa?? Lo so la maggior parte di voi sta sbavando sulle rane tassellate e sta overcloccando il sistema per avere i 60 fps fissi ma...veramente che miscuglio di roba hanno fatto con la storia?? Usiamo Prophet o Alcatraz? Se usiamo il primo com'è possibile visto che è morto all'inizio del 2, se usiamo il secondo com'è possibile che abbia tanta confidenza con Psyco e con quello che ha fatto la CELL...BAH...

Dragon2002
25-02-2013, 18:29
AH, ragazzi ma riguardo alla storia qualcuno ci ha capito qualcosa?? Lo so la maggior parte di voi sta sbavando sulle rane tassellate e sta overcloccando il sistema per avere i 60 fps fissi ma...veramente che miscuglio di roba hanno fatto con la storia?? Usiamo Prophet o Alcatraz? Se usiamo il primo com'è possibile visto che è morto all'inizio del 2, se usiamo il secondo com'è possibile che abbia tanta confidenza con Psyco e con quello che ha fatto la CELL...BAH...

Prophet aveva ripreso il controllo alla fine del 2.
E per quello che ho visto nei primi capitoli del 3 di Alcatraz nessuna traccia
Cmq una trama bruttissima senza alcun senso,molto peggio del 2,di gran lunga.

michael1one
25-02-2013, 18:38

Guardate che la "mente" di Alcatraz non esiste più :asd:

Dimasimo1010
25-02-2013, 18:55
qualcuno ha idea di come salvarsi l installazione del gioco da orign?

ho spuntato la casella nelle opzioni alla voce .. salva installazione del gioco.. ma la cartella selezionata rimane vuota...

Maury
25-02-2013, 19:06
Cmq la morte di un fps è la mancanza del quick save, l'ansia di dover raggiungere un punto di salvataggio è limitante nel divertimento, non ti godi nulla, almeno per me è così... :rolleyes:

nasio91
25-02-2013, 19:09
Calma calma calma, io ricordo che per tutto il secondo capitolo Alcatraz non dice una parola, e alla fine dopo aver fatto il colpo grosso dice "Chiamatemi Prophet", io l'ho inteso come una presa di responsabilità di Alcatraz nel portare avanti l'impresa di Prophet visto che cmq gli ha salvato la vita e donato la nanotuta, tutta questa storia del controllo mentale o mi o sfuggita, oppure la storia è fatta talmente da cani che ognuno da una propria interpretazione per renderla decente. Inoltre anche ammesso e concesso che la mente di Alcatraz sia andata a puttane come mai Alcatraz ha anche la stessa voce di Prophet???Sono i piccoli dettagli che mostrano quanto Crytek che tanto criticava Halo come storia abbia adottato la "teoria delle scimmie dattilografe" per scrivere la loro.
EDIT ho letto meglio la storia, su wikipedia Alcatraz entra in contatto con i ricordi di Prophet che spiega la minaccia dei Cef e Cell, ma non si è mai parlato di sovrapposizione mentale, agire con le memorie di qualcuno e agire con una mente diversa, sono due cose differenti. Quindi a quanto pare Alcatraz agisce con la consapevolezza dei ricordi di Prophet, quindi il comportamento di Alcatraz in tutto Crysis 3 è del tutto insensato.