PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21

SchedaVideo
16-11-2013, 10:19
Ho il DVD originale di crysis 3 avevo comprato la versione HUNTER EDITION al suo tempo non ricordo se ho fatto il download o se ho installato da DVD. Metto il DVD per procedere alla installazione parte il DVD appare la schermata clicco su installa gira il DvD e poi niente. Sono costretto a fare il download del gioco, e non riesco a installare da DVD, ho anche provato con nu lettore DVD Bluray esterno stessa solfa parte ma poi niente l'installazione non parte il DVD si ferma, smette di girare e niente. Bà assurdo non capisco il motivo. :muro:

nessuno ha mai avuto questi problemi? lunedì telefono al centro assistenza EA di milano...

gabmamb
16-11-2013, 12:27
qualcuno può darmi qualche consiglio o indirizzarmi altrove?
grazie

SchedaVideo
16-11-2013, 16:05
qualcuno può darmi qualche consiglio o indirizzarmi altrove?
grazie

Il tuo problema si presenta con gioco on-line? non è che sia un problema di grosso lag

athlon xp 2400
16-11-2013, 17:27
Curiosita' su crysis 3 chi ha sli di 780 , titan o780ti a quanto lo imposta l'antialiasing??

gabmamb
16-11-2013, 18:11
boh...online mai andato.
l'ho finito ora....:cry:
piuttosto corto!!!!:(

sergettoz
19-11-2013, 18:55
Dunque dunque, aggiornando il reparto cpu - mobo-ram e lasciando la mia vecchia vga in firma (vengo da un i5 760-8gb), con i setting massimi e msaa 4x ho notato dei miglioramenti alquanto marginali delle prestazioni del giochillo in questione (al contrario di bf4) , è normale o c'è qualcosa che non so per sfruttare meglio il cambio di piattaforma?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fantomatico
19-11-2013, 19:47
Dunque dunque, aggiornando il reparto cpu - mobo-ram e lasciando la mia vecchia vga in firma (vengo da un i5 760-8gb), con i setting massimi e msaa 4x ho notato dei miglioramenti alquanto marginali delle prestazioni del giochillo in questione (al contrario di bf4) , è normale o c'è qualcosa che non so per sfruttare meglio il cambio di piattaforma?

Io gioco col pc in firma e ho una buona esperienza, senza esagerare con le opzioni. Tieni conto che il gioco con TUTTE le opzioni al massimo, e perfino coi filtri (il MSAA è quello più pesante) gira al meglio con tanti fps con schede single al top, o con configurazioni multigpu. Detto questo... col mio pc lo tengo quasi al massimo, tranne l'ombreggiatura (che al massimo applica una tecnica di ambient occlusion troppo pesante, di tipo SSDO) e filtri smaa 1x... a differenza del fxaa non sfoca, e perdi solo 1-2 fps...prova così.

Detto questo, per risponderti al meglio...ti dico, prova il secondo livello, è quello più influenzato dalla cpu. Negli altri livelli la vga la fa da padrona, e tu non avendola cambiata nn puoi aspettarti cambiamenti radicali. Come dicevo prima, è sempre molto buona, ma il gioco maxato è molto gravoso, per cui bisogna riconoscerlo e agire di conseguenza. Nel secondo livello con la cpu (la ram non conta , già 8 gb bastavano eccome) dovresti vedere fps migliori...tieni l'HT abilitato ovviamente e impostalo come lo tengo io. Se metti MSAA 4x, dipendono esclusivamente dalla vga gli fps che ottieni a schermo, la situazione diventa vga dipendente e al momento a te questo nn interessa.

sergettoz
19-11-2013, 19:57
Grazie! Comunque è proprio il secondo livello che ho provato meglio! I miglioramenti di framerate li avvertiti maggiormente in quel punto in cui la torre mi coglie senza invisibilita' e mi spara i missili, ah dimenticavo di dire che sono anche passato da Windows 7 a 8!

Fantomatico
19-11-2013, 20:13
Grazie! Comunque è proprio il secondo livello che ho provato meglio! I miglioramenti di framerate li avvertiti maggiormente in quel punto in cui la torre mi coglie senza invisibilita' e mi spara i missili, ah dimenticavo di dire che sono anche passato da Windows 7 a 8!

Da win 7 a win 8 per crysis 3 penso cambi marginalmente la situazione... :stordita: cmq sì quel punto è molto indicativo, è una scena davvero pesante e tutta la fisica dell' erba è gestita dalla cpu... è un ottimo banco di prova.

sergettoz
19-11-2013, 20:19
Mi dispiace solo che non riesca a trovare la forza di andare avanti e vedere i miglioramenti nei capitoli successivi

Adam Jensen
19-11-2013, 21:50
boh...online mai andato.
l'ho finito ora....:cry:
piuttosto corto!!!!:(
Corto è ancora troppo "lungo" come misura :asd:
Totalmente saltata la caratterizzazione di Prophet come quasi-alieno e che poteva competere con l'hive mind.
Psycho sprecato, ridotto a macchietta (romantica poi :asd: )

Insomma, un buco nell'acqua totale dal punto di vista narrativo.

gabmamb
20-11-2013, 08:09
Io gioco col pc in firma e ho una buona esperienza, senza esagerare con le opzioni. Tieni conto che il gioco con TUTTE le opzioni al massimo, e perfino coi filtri (il MSAA è quello più pesante) gira al meglio con tanti fps con schede single al top, o con configurazioni multigpu. Detto questo... col mio pc lo tengo quasi al massimo, tranne l'ombreggiatura (che al massimo applica una tecnica di ambient occlusion troppo pesante, di tipo SSDO) e filtri smaa 1x... a differenza del fxaa non sfoca, e perdi solo 1-2 fps...prova così.

Detto questo, per risponderti al meglio...ti dico, prova il secondo livello, è quello più influenzato dalla cpu. Negli altri livelli la vga la fa da padrona, e tu non avendola cambiata nn puoi aspettarti cambiamenti radicali. Come dicevo prima, è sempre molto buona, ma il gioco maxato è molto gravoso, per cui bisogna riconoscerlo e agire di conseguenza. Nel secondo livello con la cpu (la ram non conta , già 8 gb bastavano eccome) dovresti vedere fps migliori...tieni l'HT abilitato ovviamente e impostalo come lo tengo io. Se metti MSAA 4x, dipendono esclusivamente dalla vga gli fps che ottieni a schermo, la situazione diventa vga dipendente e al momento a te questo nn interessa.

scusa se mi intrometto ma....avete tutti intel....con il mio pc in firma che cosa mi consiglieresti?
la cpu non l'ho ancora overclockata....perchè sinceramente non so quanto darle...

Fantomatico
20-11-2013, 08:25
Mi dispiace solo che non riesca a trovare la forza di andare avanti e vedere i miglioramenti nei capitoli successivi

A chi lo dici... io l'ho finito, ma non avrei alcuna voglia di rigiocarlo da capo. Dal punto di vista della storia e del coinvolgimento siamo veramente a bassi livelli.

scusa se mi intrometto ma....avete tutti intel....con il mio pc in firma che cosa mi consiglieresti?
la cpu non l'ho ancora overclockata....perchè sinceramente non so quanto darle...

Non dovresti giocare male, ho guardato ora il tuo modello di cpu... ha pur sempre una buona frequenza e 6 core... anche se non ha certamente l'efficienza degli Intel. Cmq dovresti giocarci abbastanza bene.

Ho appena controllato, ecco qua ;)

http://www.techspot.com/review/642-crysis-3-performance/page6.html

Guarda l'ultima tabella, c'è anche il tuo modello.

Daddi89
28-11-2013, 21:11
crossposto dal 3d delle offerte in DD
Avendo già giocato la versione x360,ed ora essendo in offerta su origin,sarei tentato all'acquisto.
Il singolo me lo gusterei davvero (a differenza della versione x360)ma sopratutto la domanda che mi pongo è: il multi è ben popolato?
(sarebbe il motivo principale dell'acquisto)

Fabbro76
08-12-2013, 08:04
Buonasera ragazzi, spero di poter risolvere un problema (e mi scuso con i mod in anticipo perchè ho provato a chiedere aiuto nel 3d dei driver ma non ho ricevuto risposta..)
Ho un portatile con due GT650M in SLI.
I Driver sono gli ultimi ufficiali.
Vorrei giocare a Crysis 3 caricando il profilo " ad hoc" trovato sull'ultima versione di nvinspector.
Il problema nasce dal fatto che:
A) Seleziono il profilo;
B) Clicco su "add application to current Profile"
C) Scelgo l'eseguibile "crysis3.exe"

ma poi non so se lo ha associato o meno.....sembra che non sia successo nulla.

Dove sbaglio? Come si associa correttamente un programma?

Grazie!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
08-12-2013, 18:53
Crysis 3 l'ho provato in tutte le salse con tutte le vga... non ho mai avuto fotogrammi decenti, nemmeno con 2 titan in sli!!!!!!! e finalmente ho scoperto il collo di bottiglia, nel mio caso era il processore a default ho un i7 3820 e a 3600mhz faceva da collo di bottiglia enorme alle vga.. ora ho una 780 ti, in alcune zone avevo minimi di 35 fps.. portando la cpu a 4300 mhz e' diventato un altro gioco in alcuni punti ho preso più di 20 fps, 1920 dett max smaa 2x!!!!!!!! la vga conta, ma se nn hai un processore per lo meno sui 4ghz si e' cpu limited a bestia.. ora i minimi fps li ho a 45 fps!:sofico:

DrossBelly
08-12-2013, 19:05
Ho un portatile con due GT650M in SLI.

Hai scritto bene? :confused:

Fabbro76
08-12-2013, 19:37
Si perchè? Ho un Lenovo Y500 con due GT650M in SLI occato a 1000/2700 mhz, 8 GB RAM e i7 3630qm (che non posso overclaccare purtroppo...)preso in germania....usato come nuovo!
L'unico neo la tastiera deutch....un incubo!
In queste condizioni in FHD riesco, tutto maxato tranne aa (disabilitato) e ombre (settate su elevate) sto tra i 21 fps e i 40 fps (rilevato con fraps e nel primo livello....)
Insomma direi giocabile.....anche se poi non ci gioco per mancanza di tempo....peccato!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

DrossBelly
08-12-2013, 19:42
No no non volevo essere offensivo, nella mia ignoranza ero all'oscuro che potessero esistere portatili con schede in sli o crossfire, tanto di cappello

Fabbro76
08-12-2013, 19:47
No no...non volevo essere IO offensivo! scusami! Diciamo che anche io ignoravo la.cosa fino a quando non ho girellato su ebay e ho trovato un portatile SLI.....non ho resistito e per 750 euro.l'ho preso con un anno e due.mesi di garanzia lenovo residuali.
Il problema piu grosso? La tastiera qwertz e gli idiomi deutch.....ma appena finisce.la garanzia cambio tastiera in qwerty!!! :D

DrossBelly
09-12-2013, 11:42
.....ma appena finisce.la garanzia cambio tastiera in qwerty!!! :D

:D :D

Fantomatico
09-12-2013, 12:14
Crysis 3 l'ho provato in tutte le salse con tutte le vga... non ho mai avuto fotogrammi decenti, nemmeno con 2 titan in sli!!!!!!! e finalmente ho scoperto il collo di bottiglia, nel mio caso era il processore a default ho un i7 3820 e a 3600mhz faceva da collo di bottiglia enorme alle vga.. ora ho una 780 ti, in alcune zone avevo minimi di 35 fps.. portando la cpu a 4300 mhz e' diventato un altro gioco in alcuni punti ho preso più di 20 fps, 1920 dett max smaa 2x!!!!!!!! la vga conta, ma se nn hai un processore per lo meno sui 4ghz si e' cpu limited a bestia.. ora i minimi fps li ho a 45 fps!:sofico:

Incredibile...! :D

cire92cry
09-12-2013, 12:38

Ecco quale era il tuo problema non la titan quindi :) Io con il mio a 4.7 non ho problemi infatti con la titan.

athlon xp 2400
09-12-2013, 17:11
Ecco quale era il tuo problema non la titan quindi :) Io con il mio a 4.7 non ho problemi infatti con la titan.

assurdo non avrei mai creduto che un i7 3820 10 mb 3800 con turbo boost fosse un collo di bottiglia

Fabbro76
09-12-2013, 20:53
assurdo non avrei mai creduto che un i7 3820 10 mb 3800 con turbo boost fosse un collo di bottiglia

E allora io che ho un 3630QM sul note con due 650gt in SLI? Altro che collo di bottiglia!
Comunque se leggi i mie msg sopra.ho detto che il gioco viaggia in un range tra 21/22 fps di minima a 45 di massima con la cpu che ti ho detto e due gt 650sli occate a 1100mhz di gpu e 2700 di mem gddr5...in FHD e maxato tutto tranne le.ombre settate a medium....ed è giocabile alla grande!

sergettoz
09-12-2013, 21:01
Boh, io con un i7 4770k a 4.5ghz e una 7970 a 1100 - 1450 tutto maxato msaa 4x ho visto anche 25 fps

Inviato dal mio Galaxy s4

gagliardi88
11-12-2013, 13:44
che amarezza comunque, il titolo è stato abbandonato da crytek ormai.
avevano promesso grandi espansioni, pfff

Fantomatico
11-12-2013, 14:08
Boh, io con un i7 4770k a 4.5ghz e una 7970 a 1100 - 1450 tutto maxato msaa 4x ho visto anche 25 fps

E' normale...quel filtraggio unito al massimo del dettaglio è per schede come la Titan o la 780 ti, e gli fps in alcuni punti non decollano lo stesso: per farne tanti servono sli e crossfire accompagnati sempre da cpu spinte.

Il giusto setting per schede come le nostre è "quasi" maxato, ombreggiatura elevata (pesa davvero tanto al massimo, in alcuni punti si perdono di minimo anche 6-7 fps), fxaa. In questo modo gira perfetto.

che amarezza comunque, il titolo è stato abbandonato da crytek ormai.
avevano promesso grandi espansioni, pfff

Peccato... più che altro per quanto mi riguarda si poteva ancora migliorare come performance in certi punti, ma nn ho più visto patch e a livello driver si è ormai maturi...
Aldilà dello scaling video scarso del gioco, è innegabile che a livello massimo sia un bel macigno. Da qui alla fine del prossimo anno penso che rimarrà il più pesante in circolazione, penso sia il gioco più intensivo per cpu e gpu.

cire92cry
11-12-2013, 16:49

Si be penso nessuno se lo sarebbe aspettato perchè la cpu conta molto se vai a dettagli low non al max :D

Fantomatico
11-12-2013, 19:35
Si be penso nessuno se lo sarebbe aspettato perchè la cpu conta molto se vai a dettagli low non al max :D

Nel suo caso come nel tuo conta molto perchè la cpu deve star dietro ad una vga che è tra le più veloci nel mercato... da sempre è così: vga al top devono avere (nei giochi più recenti e potenti) cpu all' altezza. Ricordo bene quando presi nel 2006 la mia x1900xt, come negli anni a venire mi sarei trovato castrato con l'amd 3800X2@default che avevo :asd: , era proprio un tappo( PS: Ai tempi non me ne intendevo e ho scoperto solo in ritardo di avere una mobo della Sapphire completamente inadatta al minimo oc).

Detto questo, una cpu di alto livello overcloccata , parecchio spinta non è essenziale in questo gioco. La mia cpu a default regge bene il gioco a dettaglio quasi massimo, e modificare i parametri video come alzare/diminuire le frequenze della mia scheda video, restituisce fps perfettamente in linea. Sintomo che non c'è alcun cpu limited... il cpu limited può esserci in certe occasioni con schede al top e qualità MASSIMA, come già detto.

Da ricordarsi che un conto è parlare di cpu limited... e un conto è parlare del gioco che è molto esigente come cpu. Sono due concetti distinti.
Io non sono cpu limited, ma al tempo stesso noto che il gioco sfrutta bene la mia cpu su tutti i core e thread, per cui innegabilmente aumentando la frequenza della cpu giocherei meglio, è matematico, ma ciò non significa che già così' non stia sfruttando bene il mio pc. Dipende dalle proprie esigenze, diciamo.

cire92cry
11-12-2013, 21:51
Nel suo caso come nel tuo conta molto perchè la cpu deve star dietro ad una vga che è tra le più veloci nel mercato... da sempre è così: vga al top devono avere (nei giochi più recenti e potenti) cpu all' altezza. Ricordo bene quando presi nel 2006 la mia x1900xt, come negli anni a venire mi sarei trovato castrato con l'amd 3800X2@default che avevo :asd: , era proprio un tappo( PS: Ai tempi non me ne intendevo e ho scoperto solo in ritardo di avere una mobo della Sapphire completamente inadatta al minimo oc).

Detto questo, una cpu di alto livello overcloccata , parecchio spinta non è essenziale in questo gioco. La mia cpu a default regge bene il gioco a dettaglio quasi massimo, e modificare i parametri video come alzare/diminuire le frequenze della mia scheda video, restituisce fps perfettamente in linea. Sintomo che non c'è alcun cpu limited... il cpu limited può esserci in certe occasioni con schede al top e qualità MASSIMA, come già detto.

Da ricordarsi che un conto è parlare di cpu limited... e un conto è parlare del gioco che è molto esigente come cpu. Sono due concetti distinti.
Io non sono cpu limited, ma al tempo stesso noto che il gioco sfrutta bene la mia cpu su tutti i core e thread, per cui innegabilmente aumentando la frequenza della cpu giocherei meglio, è matematico, ma ciò non significa che già così' non stia sfruttando bene il mio pc. Dipende dalle proprie esigenze, diciamo.

Si lo so però non pensavo che un 3820 a 3.8 limitasse al massimo dei dettagli tutto qui se fosse stato un sli di titan o 780 allora si era probabile.:D

Fantomatico
11-12-2013, 22:47
Si lo so però non pensavo che un 3820 a 3.8 limitasse al massimo dei dettagli tutto qui se fosse stato un sli di titan o 780 allora si era probabile.:D

E' difficile da crederci, ma è così...Tra l'altro, per quanto apprezzi molto Crysis 3 come benchmark specie nei suoi primi livelli (lo provo veramente spesso sul mio pc, da febbraio) , mi chiedo tutto questo mangiare di risorse a cosa serva... già su medio, richiede pc MOLTO meno potenti dei nostri, e rende estremamente bene essendo praticamente identico a quel che vediamo su "massimo", almeno questo è ciò che ho visto da alcune comparative online. Al massimo con filtri ci si guadagna poco visivamente, ma si appesantisce di brutto. Lo scaling video è uno dei più scarsi di questi ultimi anni da quel che ricordo, assieme a quello di BF 4... se avvantaggia chi ha hardware meno recente, rende certo poco soddisfatti noi possessori di hardware di un certo livello.

Risoluzione, filtri, framerate sono i parametri con cui valutare l'esperienza videoludica di oggi, le opzioni video sono davvero marginali, anche se pur loro contribuiscono in qualche modo. Anni fa era decisamente diverso. Il primo Crysis da dettagli bassi a massimi cambiava dal giorno alla notte e questo rendeva felice chi poteva permetterselo.

EDIT: Aggiungo una considerazione. Quel che ho detto l'ho detto (o meglio scritto) con una certa severità nei confronti di Crytek, ma non è da vedere per forza come qualcosa di negativo. Vediamola anche da questo punto: il gioco è usufruibile più o meno da tutti, a patto di avere un pc decente e che abbia una vga dx11. C'è chi migliora la sua esperienza con l'hardware più potente, ma il gioco apparirà già per quello che è pur tenendo una qualità media. Il primo Crysis per essere goduto doveva essere impostato almeno su alto, e ciò non è piaciuto certamente a tutti, considerato che per goderselo su molto alto son serviti anni.
Con l'approccio di adesso praticamente tutti possono godersi le meraviglie del CryEngine 3.
;)

Su console non so di preciso come si presenti, mi pare di aver visto qualche video tempo fa, e non era "orrendo" come potevo pensare. Questo fa ancora riflettere su quanto le console come 360 e PS3 siano tutt'ora la base su cui progettare il gioco affinchè giri degnamente, poi ci si muove verso l'alto ma senza ottenere cambiamenti radicali, e questo anche per non fare sfigurare le console. Son curioso di vedere The Witcher 3, che sarà finalmente only pc e next- gen, e non più current gen... avremo per cui una base tecnica non più ancorata a quella di anni fa. Le console come la 360 sono di fatto console preistoriche, arrivati a fine 2013, aldilà dei miracoli che si possono ottenere con l'ottimizzazione mirata su quella piattaforma.

Lino P
12-12-2013, 12:33
E' difficile da crederci, ma è così...Tra l'altro, per quanto apprezzi molto Crysis 3 come benchmark specie nei suoi primi livelli (lo provo veramente spesso sul mio pc, da febbraio) , mi chiedo tutto questo mangiare di risorse a cosa serva... già su medio, richiede pc MOLTO meno potenti dei nostri, e rende estremamente bene essendo praticamente identico a quel che vediamo su "massimo", almeno questo è ciò che ho visto da alcune comparative online. Al massimo con filtri ci si guadagna poco visivamente, ma si appesantisce di brutto. Lo scaling video è uno dei più scarsi di questi ultimi anni da quel che ricordo, assieme a quello di BF 4... se avvantaggia chi ha hardware meno recente, rende certo poco soddisfatti noi possessori di hardware di un certo livello.

Risoluzione, filtri, framerate sono i parametri con cui valutare l'esperienza videoludica di oggi, le opzioni video sono davvero marginali, anche se pur loro contribuiscono in qualche modo. Anni fa era decisamente diverso. Il primo Crysis da dettagli bassi a massimi cambiava dal giorno alla notte e questo rendeva felice chi poteva permetterselo.

EDIT: Aggiungo una considerazione. Quel che ho detto l'ho detto (o meglio scritto) con una certa severità nei confronti di Crytek, ma non è da vedere per forza come qualcosa di negativo. Vediamola anche da questo punto: il gioco è usufruibile più o meno da tutti, a patto di avere un pc decente e che abbia una vga dx11. C'è chi migliora la sua esperienza con l'hardware più potente, ma il gioco apparirà già per quello che è pur tenendo una qualità media. Il primo Crysis per essere goduto doveva essere impostato almeno su alto, e ciò non è piaciuto certamente a tutti, considerato che per goderselo su molto alto son serviti anni.
Con l'approccio di adesso praticamente tutti possono godersi le meraviglie del CryEngine 3.
;)

Su console non so di preciso come si presenti, mi pare di aver visto qualche video tempo fa, e non era "orrendo" come potevo pensare. Questo fa ancora riflettere su quanto le console come 360 e PS3 siano tutt'ora la base su cui progettare il gioco affinchè giri degnamente, poi ci si muove verso l'alto ma senza ottenere cambiamenti radicali, e questo anche per non fare sfigurare le console. Son curioso di vedere The Witcher 3, che sarà finalmente only pc e next- gen, e non più current gen... avremo per cui una base tecnica non più ancorata a quella di anni fa. Le console come la 360 sono di fatto console preistoriche, arrivati a fine 2013, aldilà dei miracoli che si possono ottenere con l'ottimizzazione mirata su quella piattaforma.

epic quote...
Ormai mi astengo da ogni commento del genere, anche perchè mi si risponde che il problema non è dei giochi, ma di chi non aggiorna il pc..
Fossi in chi parla, mi chiederei perchè il gamer "old school", categoria a cui mi sento di appartenere, ha smesso da tempo di correre dietro l'hardware votato al gaming.
Ormai lascio che a parlare siano i possessori di hardware di buon livello, a quanto pare gli unici che abbiano diritto a lamentarsi :p

The Witcher
12-12-2013, 13:04
Sapete se online è popolato?

Grazie

cire92cry
12-12-2013, 15:16

;)

Quoto vedremo come andranno avanti i giochi però penso che il fatto che ora per una miglioria c'è un grosso calo di fps è dovuto al fatto che ora se vuoi migliorare la grafica devi andare per forza a migliorare i dettagli più piccoli , che ne so l'ombra di ogni singolo filo d'erba o altro. Su crysis 1 passavi da praticamente un livello low senza nulla di grafica a un crysis 1 max con molti particolari ecc. Su crysis 3 cambia meno la grafica a low è già decente perchè oramai quasi tutte le configurazioni riescono a gestirla , quando setti ultra tutti i particolari prendono vita tipo riflessi ombre dell'erba e altre cose che purtroppo pesano molto.

Poi dovranno trovare qualche modo per evitare certi cali di fps per un'opzione simile però penso che la grafica aumenterà pian piano non più come un tempo anche per questo fatto , il principale fino ad ora erano le console ... ora vedremo.

Robydriver
12-12-2013, 17:18
Sapete se online è popolato?

Grazie

Per ora,quando mi collego,ho sempre trovato partite.
Ultimamente,sono risaltate fuori anche le mappe dell'isola (DLC Lost Island).Non ce ne sono tante,ma si trova da giocare.

Fantomatico
12-12-2013, 20:08
epic quote...
Ormai mi astengo da ogni commento del genere, anche perchè mi si risponde che il problema non è dei giochi, ma di chi non aggiorna il pc..
Fossi in chi parla, mi chiederei perchè il gamer "old school", categoria a cui mi sento di appartenere, ha smesso da tempo di correre dietro l'hardware votato al gaming.
Ormai lascio che a parlare siano i possessori di hardware di buon livello, a quanto pare gli unici che abbiano diritto a lamentarsi :p

Sono ovviamente d'accordo. Abbiamo la stessa visione d'insieme all' incirca. ;)

Certo, il gaming su pc è sempre stato next-gen rispetto alle console attuali, come pulizia grafica. Anche se con i porting di anni fa, in alcuni casi il divario a favore del PC era poco consistente in termini di dettaglio (fatta eccezione per chi già giocava a risoluzioni altissime).
Quest'anno non posso lamentarmi, ho giocato a giochi che pur non essendo esclusive pc, non avendo uno scaling video serio etc. etc. sono stati veramente ottimi come impatto visivo... Crysis 3, Metro LL, Tomb Raider, BF 4, Batman, AC 4 Black Flag... il prossimo anno speriamo si prosegua su questa via, l'esperienza su PC rimane sempre di prim'ordine se gli sviluppatori si ricordano di dargli la priorità dovuta. Il problema capita qualora la nostra piattaforma finisca in secondo piano. Sarebbe sempre corretto programmare bene su PC, per poi prendersi il tempo opportuno per convertire ad hoc su console. E non viceversa... se la prima opzione per una questione di costi non è possibile, allora lo sviluppo multipiattaforma contemporaneo dev'essere fatto al meglio delle proprie possibilità. Come si sa bene, non è solo una questione di grafica: Crysis 2 infatti per quanto al day one fosse godibile, non aveva mantenuto la giocabilità tipica del primo...è stato consolizzato, ma quello bisogna ormai accettarlo un po' con tutti i giochi.

Quoto vedremo come andranno avanti i giochi però penso che il fatto che ora per una miglioria c'è un grosso calo di fps è dovuto al fatto che ora se vuoi migliorare la grafica devi andare per forza a migliorare i dettagli più piccoli , che ne so l'ombra di ogni singolo filo d'erba o altro. Su crysis 1 passavi da praticamente un livello low senza nulla di grafica a un crysis 1 max con molti particolari ecc. Su crysis 3 cambia meno la grafica a low è già decente perchè oramai quasi tutte le configurazioni riescono a gestirla , quando setti ultra tutti i particolari prendono vita tipo riflessi ombre dell'erba e altre cose che purtroppo pesano molto.

Poi dovranno trovare qualche modo per evitare certi cali di fps per un'opzione simile però penso che la grafica aumenterà pian piano non più come un tempo anche per questo fatto , il principale fino ad ora erano le console ... ora vedremo.

Eh si, ho capito davvero cosa intendi... sì, ci sta che il peso al massimo sia dovuto all' aumento di ogni più piccolo particolare, anche se alla Crytek piace puntare molto alla potenza visiva, sacrificando la fluidità, lo si sa dal primo Crysis. :p La nota positiva è che ogni Crysis che è uscito è stato un ottimo benchmark per il futuro, rivelandosi ben più complesso e quindi pesante rispetto agli altri titoli dello stesso periodo.

maxillo
12-12-2013, 20:15
I server dei DLC sono deserti come al solito?

Devastator III
19-12-2013, 17:33
Buonasera a tutti.
Sebbene la grafica sia da sempre stata l'ultima cosa che guardo in un gioco, volevo comunque sperimentare le prestazioni in questo senso del mio attuale pc.
Che impostazioni potrei usare (contando che con Crysis 2 potevo mettere tutto su Ultra a 1680x1050)? Cos'è questa Maldo Onthefly di cui ho letto?

Fantomatico
19-12-2013, 18:06
Buonasera a tutti.
Sebbene la grafica sia da sempre stata l'ultima cosa che guardo in un gioco, volevo comunque sperimentare le prestazioni in questo senso del mio attuale pc.
Che impostazioni potrei usare (contando che con Crysis 2 potevo mettere tutto su Ultra a 1680x1050)? Cos'è questa Maldo Onthefly di cui ho letto?

Ciao.
Contando che giochi a 1680x1050, puoi permetterti di osare di più in termini visivi visto che non hai una risoluzione troppo alta da gestire. Rimane da capire quanto tu sia esigente in termini di fluidità... qual è il tuo framerate ideale da tenere in media. In base a quello puoi regolarti. Tieni anche conto di ciò che ho scritto nei miei post precedenti, come nel primo di questa pagina... ovvero il gioco ha uno scaling video scarso, per cui se vuoi avere fps molto elevati specie per l'online puoi tranquillamente diminuire le opzioni video, non perdi nulla visivamente parlando e nel multiplayer non si guarda la grafica, l'importante è giocar bene.
Per il single player puoi anche tenerlo maxato nelle opzioni, però metti la sfocatura movimento (motion blur) su basso, e come filtro antialiasing tieni il fxaa. Se noti qualche rallentamento, abbassa ombreggiatura e ombre su elevato, recuperi una 20ina di fps e perdi poco visivamente.
L'opzione video che incide di più prestazionalmente è proprio l'ombreggiatura perchè applica, al massimo, la miglior tecnica di ambient occlusion possibile, la SSDO. Rimane comunque pesante per quel che offre in più.

Il gioco è anche molto affamato di cpu, specie nel secondo livello in cui si è cpu limited in qualsiasi occasione. Per ovviare al limite bisognerebbe overcloccare molto la cpu.
Per darti un quadro complessivo della situazione a livello tecnico, tieni conto che il gioco "quasi" maxato - con qualche opzione abbassata e AA leggero - va bene in 1080p su schede come la 7970/680. Per avere quelle 2 opzioni video (ombreggiatura e ombre) maxate con filtri aa medi o pesanti, servono gpu top di gamma o sli/crossfire di buon livello. Il gioco al day one, senza patch e senza driver ad hoc, era decisamente ingestibile a livello massimo. Ora è decisamente a posto... ma per maxarlo serve tanta potenza, diciamo che è un ottimo benchmark per avere un' idea di ciò che ci può aspettare in futuro.

Gianluca_88
22-12-2013, 18:01
ho trovato questo gioco a 15 euro, come mai è sceso così tanto?

con la configurazione in firma giocavo a crysis 2 al massimo e fluidamente, posso permettermi ancora di giocare fluidamente a crysis 3 o avrò problemi? Cosa dovrò migliorare(anche in vista dell'acquisto di gta v appena uscirà)?

sergettoz
26-12-2013, 12:18
Piccolo aneddoto di ieri riportato anche nel thread ps4, mi sembra giusto condividere la mia esperienza anche qui, scusate ma sono troppo contento:D dunque ieri il gran giorno :mio figlio scarta il regalo contenente una fiammante play station 4!, dopo i primi strilli perché lui voleva il Nintendo 3ds (:mad:) gliela monto e gli lancio un giochino simpatico come quelli che piacciono a lui (knack), carino, niente di che, ma belle texture e belle ombre sfumate! Naturalmente lui si dimentica del tutto di quel bidone del 3ds fino all'arrivo del momento di andare a pranzo dai miei suoceri (che palle!) dopo un po' invento una scusa e salgo su casa (vuota) prelevo la ps4 dalla stanza di mio figlio e la porto nella mia postazione pc, la collego tramite cavo ottico al 5.1 (logitech Z5500) e tramite hdmi al monitor (Asus VE278Q), ok! Scarto la confezione di killzone e faccio partire l'installazione e lo lancio! Noto immediatamente che il display delle Z5500 mi dice che killzone è in DTS nativo! Mai vista quella scritta su nessun gioco pc! Ok il gioco parte.... E è semplicemente magnifico! A parte il controllo osceno per un fps con quel maledetto joypad noto immediatamente texture allo stato dell'arte e effetti luce mai visti (mai visti?) vado avanti nel gioco catturato da un gameplay forse non originalissimo ma con una grafica confezionata semplicemente in modo devastante! Fasci di luce che possano in mezzo a nebbie volumetriche ecc ecc.... Non è possibile! Spengo la consolle, ricollego l'ambaradam al mio amato PC! cerco il DVD di Crysis 3 (mai più toccato dopo averlo finito, preso al day one) e completo l'installazione : tutto al massimo smaa 2x - livello della diga! (che bello origin mi ha ripristinato tutti i salvataggi :D), dopo dieci minuti ero in giro per casa a cercare la mascella che era schizzata chissà dove! I riflessi dell'acqua sulle piante illuminate dal sole in tempo reale mi hanno ridato il sorriso e il senno che avevo perso, che il pc si sia autoverclockato da solo per riacquistare la mia fiducia? Boh Senz'altro c'è riuscito, e scusandomi con lui se per un'oretta lo avevo ritenuto inferiore, riporto la ps4 in camera di mio figlio (lo avrei fatto lo stesso eh!)
Scusate il mattone assurdo ma volevo condividere questa mia esperienza!
Buon Natale e felice anno nuovo! :D:D:D

Fantomatico
26-12-2013, 12:41
Grazie del racconto. :D

Quindi alla fine hai rivalutato Crysis 3. Tecnologicamente credo sia ancora il titolo più avanzato su tutti...ma mi chiedo: pure visivamente è il migliore? Killzone ha un ottimo impatto, ho visto degli screen postati nel thread degli screenshots, è vero che anche Crysis 3 restituisce un colpo d'occhio pazzesco in certi scenari, ma non sempre visto che ha dei livelli (penso a quelli ultimi all' aperto) che per quanto siano vasti sono vuoti, non ti lasciano niente. A livello visivo non sempre mi ha lasciato spiazzato... il titolo di Crytek che più ho apprezzato come grafica, in tutti i suoi livelli, e anche per il divertimento, rimane Warhead.

sergettoz
26-12-2013, 12:57
Grazie del racconto. :D

Quindi alla fine hai rivalutato Crysis 3. Tecnologicamente credo sia ancora il titolo più avanzato su tutti...ma mi chiedo: pure visivamente è il migliore? Killzone ha un ottimo impatto, ho visto degli screen postati nel thread degli screenshots, è vero che anche Crysis 3 restituisce un colpo d'occhio pazzesco in certi scenari, ma non sempre visto che ha dei livelli (penso a quelli ultimi all' aperto) che per quanto siano vasti sono vuoti, non ti lasciano niente. A livello visivo non sempre mi ha lasciato spiazzato... il titolo di Crytek che più ho apprezzato come grafica, in tutti i suoi livelli, e anche per il divertimento, rimane Warhead.

Guarda killzone vederlo su YouTube o per screenshot non rende assolutamente come vederlo in azione davanti a te in tempo reale, sono rimasto sbalordito, più che come effetti e tecnologia grafica applicata nel gioco è proprio lo stile di come è stato usata questa tecnologia, ogni effetto, che magari alla fine non è niente di che, è usato proprio per stupire il giocatore! Grande programmazione!
Certo che poi dopo accendi il pc fai partire crysys3 maxato balza subito agli occhi che tecnicamente è immensamente superiore! Sta proprio avanti!

Fantomatico
26-12-2013, 15:27
Guarda killzone vederlo su YouTube o per screenshot non rende assolutamente come vederlo in azione davanti a te in tempo reale, sono rimasto sbalordito, più che come effetti e tecnologia grafica applicata nel gioco è proprio lo stile di come è stato usata questa tecnologia, ogni effetto, che magari alla fine non è niente di che, è usato proprio per stupire il giocatore! Grande programmazione!
Certo che poi dopo accendi il pc fai partire crysys3 maxato balza subito agli occhi che tecnicamente è immensamente superiore! Sta proprio avanti!

Capito... sì Crysis 3 come ogni Crysis è sempre stato davanti alla concorrenza, ormai la Crytek più che giochi dovrebbe rilasciare versioni di benchmark dimostrative, a pagamento. Non avrebbe problemi a rivaleggiare con 3dmark e Unigine. Penso che Killzone abbia stile e un motore grafico perfettamente adatto al contesto, da quel che capisco... per cui riesce a competere tranquillamente con qualsiasi titolo e ad apparire tra i più belli, se non proprio il più bel sparatutto attualmente in circolazione su console, no?

sergettoz
26-12-2013, 16:41
Capito... sì Crysis 3 come ogni Crysis è sempre stato davanti alla concorrenza, ormai la Crytek più che giochi dovrebbe rilasciare versioni di benchmark dimostrative, a pagamento. Non avrebbe problemi a rivaleggiare con 3dmark e Unigine. Penso che Killzone abbia stile e un motore grafico perfettamente adatto al contesto, da quel che capisco... per cui riesce a competere tranquillamente con qualsiasi titolo e ad apparire tra i più belli, se non proprio il più bel sparatutto attualmente in circolazione su console, no?

Comunque sono andato un altro po avanti con killzone e devo dire che mi ha già annoiato, complice anche l'obbligo del joypad,non riesco proprio a giocarci e mi uccidono facilmente. Dal versante grafico, facendo al contrario, cioè a passare da crisys 3 pc a killzone ps4, si vede un accentuato uso di sfocatura per tutto lo schermo, forse per coprire l'aliasing. Comunque ottimo nell'insieme, peccato per il joypad

World
29-12-2013, 21:40

;)

Io ci sto giocando adesso, devo dire che non la vedo esattamente come te.

Come qualità delle texture è vero, da low a very high cambia poco, ma di questi tempi quello che pesa maggiormente è l'ambient occlusion, il sistema di illuminazione e le ombre. Infatti con la mia configurazione passando da Ambient occlusion di tipo SSDO a SSAO e riducendo le ombre di 1 step si guadagnano 10 fps, circa il 20% del totale! Poi è anche la CPU che viene molto stressata. Sono d'accordo che forse certi effetti, tipo l'erba, potevano venir scriptati invece di essere calcolati in real time producendo lo stesso effetto visivo a 1/100 dell'utilizzo delle risorse.

Lino P
29-12-2013, 22:17

Come qualità delle texture è vero, da low a very high cambia poco, ma di questi tempi quello che pesa maggiormente è l'ambient occlusion, il sistema di illuminazione e le ombre. Infatti con la mia configurazione passando da Ambient occlusion di tipo SSDO a SSAO e riducendo le ombre di 1 step si guadagnano 10 fps, circa il 20% del totale! Poi è anche la CPU che viene molto stressata. Sono d'accordo che forse certi effetti, tipo l'erba, potevano venir scriptati invece di essere calcolati in real time producendo lo stesso effetto visivo a 1/100 dell'utilizzo delle risorse.

il punto non è quali siano le opzioni killer, ma se abilitarle valga la pena, visto il dispendio di risorse che comportano, ed il non proporzionale amento della resa visiva.
Del resto l'unico modo per giustificare la presenza di hardware high end in un'era di porting era questo.
Sta all'appassionato intelligente capire il confine tra il progresso, da essecondare se si vuole, e la trovata markettara.

Fantomatico
30-12-2013, 11:13

Ciò che dici non è errato...ma io non ho negato quello. Ho detto che agendo sulle opzioni a livello visivo la differenza è TROPPO limitata... a livello di performance non ho mai negato che le cose cambiassero. ;) Per il resto Lino ti ha risposto alla perfezione, le cose stanno così. Il gioco riesce a scalare in termini prestazionali, ma chi ha pc potenti in termini visivi da qualità media a qualità massima ci guadagna in modo minimale... le uniche variabili rilevanti sono risoluzione e filtraggi.

Lino P
30-12-2013, 11:43
Ciò che dici non è errato...ma io non ho negato quello. Ho detto che agendo sulle opzioni a livello visivo la differenza è TROPPO limitata... a livello di performance non ho mai negato che le cose cambiassero. ;) Per il resto Lino ti ha risposto alla perfezione, le cose stanno così. Il gioco riesce a scalare in termini prestazionali, ma chi ha pc potenti in termini visivi da qualità media a qualità massima ci guadagna in modo minimale... le uniche variabili rilevanti sono risoluzione e filtraggi.

quoto ;)
il setting + quotato degli ultimi tempi, lo sto vedendo anche in btf 4 in multy, è la riso + alta possibile, anche 2048, a dettagli minimi, il miglior compromesso per non perdere fps inutili ed avere + nitidezza possibile. Il resto sono marketing e chiacchiere ;)

gixio58
30-12-2013, 15:03
quoto ;)
il setting + quotato degli ultimi tempi, lo sto vedendo anche in btf 4 in multy, è la riso + alta possibile, anche 2048, a dettagli minimi, il miglior compromesso per non perdere fps inutili ed avere + nitidezza possibile. Il resto sono marketing e chiacchiere ;)

sarà anche marketing, ma ad esempio in Crysis 3 già riducendo di uno step il settaggio dell'acqua, nella visulizzazione dell'oceano in tempesta nel primo livello, si perde eccome (non parliamo di medio che le onde fanno ridere). E lo stesso vale per gli altri settaggi, ci sono dei punti in cui cose tipo gli effetti volumetrici, o la tassellazione sugli alberi, restituiscono una differenza visiva al diminuire dei dettagli. Ad un'occhiata approssimativa il gioco certo rimane uguale fra low e very high

Lino P
30-12-2013, 21:16
sarà anche marketing, ma ad esempio in Crysis 3 già riducendo di uno step il settaggio dell'acqua, nella visulizzazione dell'oceano in tempesta nel primo livello, si perde eccome (non parliamo di medio che le onde fanno ridere). E lo stesso vale per gli altri settaggi, ci sono dei punti in cui cose tipo gli effetti volumetrici, o la tassellazione sugli alberi, restituiscono una differenza visiva al diminuire dei dettagli. Ad un'occhiata approssimativa il gioco certo rimane uguale fra low e very high

troppo dispendio di risorse per accontentarsi di differenze da notare al microscopio.
Un tempo la differenza tra i vari preset era disarmante, esempi eclatanti, far cry 1 e doom 3, tra gli ultimi giochi per pc degni di essere definiti tali imho.
Un tempo possedere certo hardware invece di un altro, implicava poter abilitare opzioni che non erano killer per modo di dire, ma restituivano un impatto visivo che giustificava tale impiego di risorse.
Pggi l'ultimo step del preset DEVE appesantire tutto, per far si che per dire "ho maxato il gioco" si debba ricorrere alla vga top gamma.
Poi mi arriva l'utente con una vga di fascia media, pagata meno della metà, scala sul setting senza che nè lui nè il prossimo si accorgano di nulla, e gioca a 5 fps in meno, con il 2% di resa visiva in meno, ma spendendo la metà.
La verità è che da quando si è passati al total porting, abbandonando lo sviluppo dedicato PC, anche i produttori di hardware hanno dovuto riorganizzarsi in termini di strategie commerciali, con la complicità delle software house che sottoscrivono partnership hardware.
Così si sono inventati le dx 10-11 e poi 11.., la tessellazione, l'occlusione ambientale, 15 tipi di AA, ecc ecc, tutta roba che serve a giustificare l'acquisto di schede grafiche da 700 euro, per far girar roba che resta tecnicamente ancorata al livello delle console.
Spara crysis 3 a palla, e vedrai che anche un esacore viene tirato a dovere: il carico sui core aumenta, ma guardi lo schermo e fatichi a capire cosa è cambiato.
Ed io utente intel, che mi accontento mediamente di un i5, devo spendere 300 euro in +, per una mamma x79 ed un esacore per vedere cosa? Se si muovono 3 fili d'erba anzichè 4? Ma stiamo scherzando?
E non ho ancora chiamato in causa la vga...
Per cortesia.

sergettoz
30-12-2013, 21:33
troppo dispendio di risorse per accontentarsi di differenze da notare al microscopio.
Un tempo la differenza tra i vari preset era disarmante, esempi eclatanti, far cry 1 e doom 3, tra gli ultimi giochi per pc degni di essere definiti tali imho.
Un tempo possedere certo hardware invece di un altro, implicava poter abilitare opzioni che non erano killer per modo di dire, ma restituivano un impatto visivo che giustificava tale impiego di risorse.
Pggi l'ultimo step del preset DEVE appesantire tutto, per far si che per dire "ho maxato il gioco" si debba ricorrere alla vga top gamma.
Poi mi arriva l'utente con una vga di fascia media, pagata meno della metà, scala sul setting senza che nè lui nè il prossimo si accorgano di nulla, e gioca a 5 fps in meno, con il 2% di resa visiva in meno, ma spendendo la metà.
La verità è che da quando si è passati al total porting, abbandonando lo sviluppo dedicato PC, anche i produttori di hardware hanno dovuto riorganizzarsi in termini di strategie commerciali, con la complicità delle software house che sottoscrivono partnership hardware.
Così si sono inventati le dx 10-11 e poi 11.., la tessellazione, l'occlusione ambientale, 15 tipi di AA, ecc ecc, tutta roba che serve a giustificare l'acquisto di schede grafiche da 700 euro, per far girar roba che resta tecnicamente ancorata al livello delle console.
Spara crysis 3 a palla, e vedrai che anche un esacore viene tirato a dovere: il carico sui core aumenta, ma guardi lo schermo e fatichi a capire cosa è cambiato.
Ed io utente intel, che mi accontento mediamente di un i5, devo spendere 300 euro in +, per una mamma x79 ed un esacore per vedere cosa? Se si muovono 3 fili d'erba anzichè 4? Ma stiamo scherzando?
E non ho ancora chiamato in causa la vga...
Per cortesia.

Beh, si e no....Doom3,passai da una Geforce ti4600 a una 6800gt apposta per lui, e che cambiò? Oltre logicamente al framerate il passaggio dalle dx8 alle 9 mi regalo' unicamente uno stupido effetto di distorsione quando lanciavo i missili, più evidente fu invece su far cry 1,ma sempre poca roba, tipo luccichii su i tubi di metallo e l'effetto unto sui visi dei protagonisti :D

Lino P
30-12-2013, 21:47
Beh, si e no....Doom3,passai da una Geforce ti4600 a una 6800gt apposta per lui, e che cambiò? Oltre logicamente al framerate il passaggio dalle dx8 alle 9 mi regalo' unicamente uno stupido effetto di distorsione quando lanciavo i missili, più evidente fu invece su far cry 1,ma sempre poca roba, tipo luccichii su i tubi di metallo e l'effetto unto sui visi dei protagonisti :D

non parlavo delle librerie, ma dei preset.
Passando da 1 step all'altro aumentava e diminuiva la cosa + lampante del pianeta: il numero di elementi a schermo e la definizione delle texture.

sergettoz
30-12-2013, 21:55
Passando da 1 step all'altro aumentava e diminuiva la cosa + lampante del pianeta: il numero di elementi a schermo e la definizione delle texture.

Si infatti passando alla 6800gt, spuntò fuori il preset ultra(sulla 4600 potevo scegliere massimo alto), e il vantaggio fu unicamente quello, me lo ricordo benissimo

Lino P
30-12-2013, 22:29
Si infatti passando alla 6800gt, spuntò fuori il preset ultra(sulla 4600 potevo scegliere massimo alto), e il vantaggio fu unicamente quello, me lo ricordo benissimo

per mettere ultra servivano degli allora rarissimi 2 gb di ram, la sola vga top di gamma non bastava.
Altro esempio di sfruttamento adeguato dell'hardware:
+ ram, + spesa = texture a risoluzione maggiore = qualità visiva migliore.
Non come oggi che ci sono kit 2*4 diffusi come il pane, e se va bene un gioco ne sfrutta 3-4.

Fantomatico
30-12-2013, 22:58

Concordo pienamente con l'analisi che hai fatto, impeccabile; sono sulla tua stessa linea di pensiero anche perchè pure io ho iniziato a giocare diversi anni fa, non è di recente che mi sono affacciato al mondo dei videogiochi - se ne parla dal 2001 all' incirca - per cui ho potuto vedere lo sviluppo (termine direi quasi paradossale) intrapreso da tutti i videogiochi, gioco più gioco meno.
A me oltre al setting visivo che non permette uno scaling tradizionale come in passato, ha sempre fatto molta impressione anche la situazione prestazionale con i giochi su PC alla loro uscita, convertiti in malo modo e con framerate zoppicanti pure su computer ben più potenti delle console di generazione corrente. Come dimenticare GTA IV? Come resa visiva poteva distanziare 360 e PS3, anche al day one, grazie a diversi settaggi video che combinati fra loro aiutavano, ma su qualsiasi pc restituiva framerate bassi come su console, quasi a testimoniare il fatto che fosse stato "trasportato" da una piattaforma all' altra senza alcun lavoro di rifinitura e adattamento.

La situazione per fortuna quest'anno è migliorata rispetto ad anni fa, è per questo che guardo con forte scetticismo alle produzioni fortemente orientate al SOLO mondo console, perchè se poi il prodotto dev'essere convertito su PC è probabile lo facciano in fretta. E' preferibile uno sviluppo multipiattaforma fin dall' origine... e qui penso a Crysis 2. Lui ne è esempio portante, rispetto al predecessore, appena uscito aveva opzioni davvero da mettere in imbarazzo perfino l'utente medio :p , ma viaggiava bene perchè fin da subito è stato portato su pc oltre che su console. Se proprio si vuole progettare su un' unica piattaforma, sarebbe giusto farlo su PC, e poi su console visto che il lavoro non dovrebbe essere altrettanto impegnativo. Il viceversa è rischioso proprio per il tempo che una versione pc richiede per essere definita pronta, in termini di debug, performance, compatibilità, oltre che sul lato visivo.. non si può portare un gioco su pc con 4 opzioni video quali ombre, texture, risoluzione e se va bene vsync... :rolleyes: Ho giocato di recente a Spec Ops The Line, ha le stesse opzioni video che ho appena nominato, davvero minime... un gioco con l'Unreal 3, non dispone nemmeno di aa (e dal pannello video della vga non si applica) , e te lo vedi scalettato anche in full hd.

Daddi89
05-01-2014, 10:43
Ho appena preso Crysis a due spicci,ora sono in download.
Ho la possibilità di prendere a due spicci anche l'espansione,mi consigliate di prenderla?

Fantomatico
05-01-2014, 12:50
Ho appena preso Crysis a due spicci,ora sono in download.
Ho la possibilità di prendere a due spicci anche l'espansione,mi consigliate di prenderla?

Assolutamente sì.

Non so quali siano i tuoi gusti ovviamente, ma io sto rigiocando all' espansione giusto in questi giorni, ne ho parlato anche coi miei amici a riguardo, continua sempre a divertire nel vero senso del termine. Crysis e Crysis Warhead a distanza di anni hanno rivelato il loro vero potenziale: oltre ad essere ancora di impatto tecnicamente (come grafica e fisica), permettono una giocabilità senza restrizioni, con una enorme libertà di azione, che permette di fatto approcci diversi. Chi li ha giocati anni fa si rende conto di quanto siano il top tutt'ora, nel campo degli fps. Discorso diverso, forse, per te: se hai già visto altri giochi di quest'anno, come Metro ll e Crysis 3, è comprensibile che l'impatto dei primi Crysis si faccia sentire meno sotto alcuni aspetti...ma è un' esperienza che prima o poi va fatta, se si è amanti del gaming su PC e si vuole provare un fps che ha segnato nuovi confini.

Se usi la funzione cerca puoi trovare i vecchi thread ufficiali e tecnici di Crysis e di Warhead. Ti dico qui seppur velocemente di ricordarti di aggiornarli...Warhead ha la patch 1.1, con Crysis puoi installare la patch 1.2 (la 1.2.1 serve solo per l'online). Se sei in digital download immagino comunque che siano autopatchati di suo.

Per altro, o chiedi a me o nei topic ufficiali. ;) Crysis 3, aldilà che sia un' ottima tech-demo, è davvero poca cosa rispetto al capostipite. :)

bizzy89
05-01-2014, 12:55
Assolutamente sì.

Non so quali siano i tuoi gusti ovviamente, ma io sto rigiocando all' espansione giusto in questi giorni, ne ho parlato anche coi miei amici a riguardo, continua sempre a divertire nel vero senso del termine. Crysis e Crysis Warhead a distanza di anni hanno rivelato il loro vero potenziale: oltre ad essere ancora di impatto tecnicamente (come grafica e fisica), permettono una giocabilità senza restrizioni, con una enorme libertà di azione, che permette di fatto approcci diversi. Chi li ha giocati anni fa si rende conto di quanto siano il top tutt'ora, nel campo degli fps. Discorso diverso, forse, per te: se hai già visto altri giochi di quest'anno, come Metro ll e Crysis 3, è comprensibile che l'impatto dei primi Crysis si faccia sentire meno sotto alcuni aspetti...ma è un' esperienza che prima o poi va fatta, se si è amanti del gaming su PC e si vuole provare un fps che ha segnato nuovi confini.

Se usi la funzione cerca puoi trovare i vecchi thread ufficiali e tecnici di Crysis e di Warhead. Ti dico qui seppur velocemente di ricordarti di aggiornarli...Warhead ha la patch 1.1, con Crysis puoi installare la patch 1.2 (la 1.2.1 serve solo per l'online). Se sei in digital download immagino comunque che siano autopatchati di suo.

Per altro, o chiedi a me o nei topic ufficiali. ;) Crysis 3, aldilà che sia un' ottima tech-demo, è davvero poca cosa rispetto al capostipite. :)
guarda che si riferisce a crysis 3 non al primo:doh:

athlon xp 2400
05-01-2014, 13:07

e dove sta scritto? a me pare abbia detto crysis non crysis 3...poi crysis 3 ha espansione solo nel multyplayer

Fantomatico
05-01-2014, 13:09

No. Anche se ha scritto nel topic sbagliato, ha chiesto info sull' espansione...e solo Crysis 1 ha l'espansione. Tra l'altro dire che si ha in download Crysis, comprato a prezzo basso, dubito potesse far mai riferimento al 3. ;)

bizzy89
05-01-2014, 13:18
No. Anche se ha scritto nel topic sbagliato, ha chiesto info sull' espansione...e solo Crysis 1 ha l'espansione. Tra l'altro dire che si ha in download Crysis, comprato a prezzo basso, dubito potesse far mai riferimento al 3. ;)

mai sentito parlare di the lost island? uscita circa 7 mesi fa...:doh:

sull'amazzone.com te lo tirano dietro

Fantomatico
05-01-2014, 13:20

Si possono fare notare le cose senza fare tanto gli esperti. Si può anche sbagliare, se ho sbagliato.

Se uno mi scrive di Crysis e espansione, penso ai primi...altrimenti bisogna specificare, Crysis 3 e sua espansione.. starà a lui dircelo.

athlon xp 2400
05-01-2014, 13:21

sull'amazzone.com te lo tirano dietro

si ma e' un espansione multyplayer con un paio di mappe in più.. io credo si riferisse ai primi crysis

bizzy89
05-01-2014, 13:26
Si possono fare notare le cose senza fare tanto gli esperti. Si può anche sbagliare, se ho sbagliato.

Se uno mi scrive di Crysis e espansione, penso ai primi...altrimenti bisogna specificare, Crysis 3 e sua espansione.. starà a lui dircelo.

Non volevo offendere, ma penso sia palese che se ha chiesto in questo topic si riferisse a crisis 3, in più chi è che non ha usato almeno una volta come bench crysis 1:D

Daddi89
05-01-2014, 14:02
Ops.
Sto parlando ovviamente di crysis 3 (altrimenti avrei scritto nel 3d di crysis 1)
Ringrazio intanto l'utente Fantomatico della spiegazione (seppur errata)
Purtroppo le regole del forum mi impediscono di segnalare l'offerta,comunque ho pagato 3,50 € per la key del gioco.

Fantomatico
05-01-2014, 15:10
Ops.
Sto parlando ovviamente di crysis 3 (altrimenti avrei scritto nel 3d di crysis 1)
Ringrazio intanto l'utente Fantomatico della spiegazione (seppur errata)
Purtroppo le regole del forum mi impediscono di segnalare l'offerta,comunque ho pagato 3,50 € per la key del gioco.

Ok chiedo scusa, son così preso da crysis 1 che penso sempre a quello, scusate per il papiro inutile. :p E' che ci tengo ad avvicinare chiunque ai primi Crysis. :D

bizzy89
05-01-2014, 15:19
Ok chiedo scusa, son così preso da crysis 1 che penso sempre a quello, scusate per il papiro inutile. :p E' che ci tengo ad avvicinare chiunque ai primi Crysis. :D

Chiedo scusa io a te se i miei toni sono sembrati antipatici.;)

Fantomatico
05-01-2014, 20:44
Chiedo scusa io a te se i miei toni sono sembrati antipatici.;)

Non è da tutti chiedere scusa (anche se non ce ne era bisogno, tranquillo ;) siamo in un forum di videogiochi) ma apprezzo tantissimo il tuo comportamento, ti considero mio amico. ;)

Maury
05-01-2014, 21:08
Cmq è vero quello che ho letto, ad oggi tra i vari preset non cambia più nulla, o meglio, ben poco, sembra una presa in giro.
Appesantire i giochi con la scusa di un AA migliore non regge più troppo...

bizzy89
05-01-2014, 22:13
Non è da tutti chiedere scusa (anche se non ce ne era bisogno, tranquillo ;) siamo in un forum di videogiochi) ma apprezzo tantissimo il tuo comportamento, ti considero mio amico. ;)

Grazie vale lo stesso per me. :D

Daddi89
06-01-2014, 01:04
Alla fine non ho preso più l'espansione,leggendo in giro è alquanto inutile.
Il multiplayer non è male,mi aspettavo di peggio (a livello di gameplay) domani vedo di capirci qualcosa di più :fagiano:

Lino P
06-01-2014, 09:39
Il multiplayer non è male,mi aspettavo di peggio (a livello di gameplay) domani vedo di capirci qualcosa di più :fagiano:

sono frequentati i server?

maxillo
06-01-2014, 10:09

Purtroppo io l'ho presa l'espansione e sono riuscito a giocarci solo una volta, poi server deserti..
È un peccato perché le mappe sono belle.

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Lino P
06-01-2014, 10:48
Purtroppo io l'ho presa l'espansione e sono riuscito a giocarci solo una volta, poi server deserti..
È un peccato perché le mappe sono belle.

deserti perchè l'espansione non l'ha presa nessuno? O sono vuoti anche i server delle mappe base?

bizzy89
06-01-2014, 12:02
appena finito il download provo a vedere anche io quanta gente c'è ;)

maxillo
06-01-2014, 13:12
deserti perchè l'espansione non l'ha presa nessuno? O sono vuoti anche i server delle mappe base?

No mi riferivo al dlc per fortuna

Gianluca_88
06-01-2014, 13:20
giusto per informazione:

con il pc in firma crysis 3 gira perfettamente in fullhd, certo se si setta tutti i parametri su max si inizia a perdere un pò di fluidità, abbassandoli (di poco) la resa grafica non peggiora, ma i fps diventano tali da garantire la massima fluidità al gioco.

Comunque...gran gioco!

maxillo
06-01-2014, 13:35
appena finito il download provo a vedere anche io quanta gente c'è ;)

Incrociamo le dita

Daddi89
07-01-2014, 01:33
sono frequentati i server?

Si,o almeno mi è sembrato di si,ho fatto 4/5 partite (sia in classificata che non) da ieri ed ho sempre trovato gente (e parecchi camper)

D4N!3L3
07-01-2014, 09:41
Pensare che ci son giochi PC che ancora oggi vengono giocati in multiplayer, invece tutti questi ultimi giochi vengono abbandonati e dimenticati presto. :(

Lino P
07-01-2014, 09:45
giusto per informazione:

con il pc in firma crysis 3 gira perfettamente in fullhd, certo se si setta tutti i parametri su max si inizia a perdere un pò di fluidità, abbassandoli (di poco) la resa grafica non peggiora, ma i fps diventano tali da garantire la massima fluidità al gioco.

Comunque...gran gioco!

lì sta l'intelligenza dell'individuo ;)

akro
07-01-2014, 19:39
domanda,
ho comprato il gioco per pochi neuri e ho scaricato il programma CVar Configurator.
Ma le opzioni che scelgo dal menu del gioco vengono sovrascritte da quelle fatte con il CVar?
grazie

Fantomatico
07-01-2014, 20:10
domanda,
ho comprato il gioco per pochi neuri e ho scaricato il programma CVar Configurator.
Ma le opzioni che scelgo dal menu del gioco vengono sovrascritte da quelle fatte con il CVar?
grazie

Non ho mai provato, ma quando agisci dall' esterno, NON devi più toccare nulla all' interno del gioco. Per cui se modifichi qualche opzione dal gioco, sì, sovrascrivi ciò che avevi selezionato col Configurator.

nicola1283
07-01-2014, 20:55

lì sta l'intelligenza dell'individuo ;)

Eh gia' Lino e' da un po' che leggo in questo 3d le tue considerazioni e mi rendo sempre piu' conto che hai ragione...

akro
08-01-2014, 12:24
Non ho mai provato, ma quando agisci dall' esterno, NON devi più toccare nulla all' interno del gioco. Per cui se modifichi qualche opzione dal gioco, sì, sovrascrivi ciò che avevi selezionato col Configurator.

si infatti immaginavo..sto facendo delle prove con il CVar, ma non capisco perchè
scatta tutto..
con le stesse impostazioni la prima volta non mi dava problemi e sicuramente leggeva i settings dai files...:confused:
bho..giocherò senza il Configurator a questo punto..
a meno che non ci sia un settaggio killer che non ho notato..

Lino P
08-01-2014, 12:27
Eh gia' Lino e' da un po' che leggo in questo 3d le tue considerazioni e mi rendo sempre piu' conto che hai ragione...

ahimè, preferirei non averne :p

Restless
17-01-2014, 11:13
Salve, mi succede una cosa alquanto strana, talmente strana che offrirei da bere a chi riesce a risolvermi questo assurdo problema, ci sto impazzendo da 3 giorni. (Non ho trovato un thread tecnico ufficiale relativo a Crysis 3).

Cambio scheda video, perché la mia 4870 era ormai rotta da mesi, e passo alla R9 270X. Sistema operativo: 7 64bit, installato da circa 1 anno, quindi tutt'altro che fresco di installazione.
Appena montata la scheda nuova installo i Catalyst e naturalmente decido subito di installare Crysis 3 per mettere alla prova la nuova scheda (anche perché era l'unico gioco che non avevo avuto modo di provare in quanto l'unico DX11 only).
Una volta installato imposto tutte le opzioni grafiche al massimo del dettaglio, cioè Risoluzione Texture: MASSIMO, Specifiche Sistema: MASSIMO, MSAA a 1x, vsync off.
Lancio il gioco e tutto perfetto, fin dalla prima schermata di gioco è molto fluido, si passa da un minimo di 30fps (nella primissima scena di gioco) fino ad arrivare a circa 70fps muovendosi nella zona iniziale (naturalmente in 1280x1024). Comunque la sensazione di fluidità è nettissima. Tutto questo sia nella versione base che nella versione aggiornata del gioco.

Bene, decido così di installare lo stesso s.o. (7 64bit) sull'hd nuovo, per avere le prestazioni migliori possibile, installo tutto come si deve, drivers mobo, directx, esattamente tutto nei minimi particolari come ho sempre fatto, catalyst pacchetto completo, ecc.
Dopodiché installo e lancio Crysis 3 con esattamente le stesse impostazioni grafiche e sorpresa: completamente ingiocabile!
Fin dal filmato iniziale si nota che fa degli scatti, tipo ogni 2 secondi è come se si bloccasse leggermente. Dopodiché inizia il gioco ed appare subito tutto diverso: frame rate che nella scena iniziale che oscilla dai 10 ai 20fps, anche muovendosi non supera mai i 30, è molto scattoso e soprattutto completamente ingiocabile.
Le impostazioni sono le stesse dell'altro s.o. vecchio, stessa patch, ho ripetutto esattamente la stessa procedura di installazione dei catalyst e del gioco, ma nulla, nel vecchio 7 Crysis 3 è perfetto e fluidissimo! Ma com'è possibile? Le impostazioni dei due sistemi operativi sono identiche, compresi gli stessi drivers (che sono a default).
Forse c'è qualche elemento installato nel vecchio 7 permette al gioco di essere così fluido, ma cosa può essere?

EDIT: ho installato più volte il nuovo s.o. esattamente con le stesse procedure, ma nulla.
x ashan: se si tratta di aggiornamenti base, i due s.o. sono aggiornati allo stesso modo. Potrebbe essere un elemento installato in seguito sul s.o., ma non capisco di cosa può trattarsi, e soprattutto come può fare tutta questa differenza.

ashan
17-01-2014, 11:33
Forse qualche aggiornamento di windows?

nicola1283
17-01-2014, 11:55
Salve, mi succede una cosa alquanto strana, talmente strana che offrirei da bere a chi riesce a risolvermi questo assurdo problema, ci sto impazzendo da 3 giorni. (Non ho trovato un thread tecnico ufficiale relativo a Crysis 3).

Cambio scheda video, perché la mia 4870 era ormai rotta da mesi, e passo alla R9 270X. Sistema operativo: 7 64bit, installato da circa 1 anno, quindi tutt'altro che fresco di installazione.
Appena montata la scheda nuova installo i Catalyst e naturalmente decido subito di installare Crysis 3 per mettere alla prova la nuova scheda (anche perché era l'unico gioco che non avevo avuto modo di provare in quanto l'unico DX11 only).
Una volta installato imposto tutte le opzioni grafiche al massimo del dettaglio, cioè Risoluzione Texture: MASSIMO, Specifiche Sistema: MASSIMO, MSAA a 1x, vsync off.
Lancio il gioco e tutto perfetto, fin dalla prima schermata di gioco è molto fluido, si passa da un minimo di 30fps (nella primissima scena di gioco) fino ad arrivare a circa 70fps muovendosi nella zona iniziale (naturalmente in 1280x1024). Comunque la sensazione di fluidità è nettissima. Tutto questo sia nella versione base che nella versione aggiornata del gioco.

Bene, decido così di installare lo stesso s.o. (7 64bit) sull'hd nuovo, per avere le prestazioni migliori possibile, installo tutto come si deve, drivers mobo, directx, esattamente tutto nei minimi particolari come ho sempre fatto, catalyst pacchetto completo, ecc.
Dopodiché installo e lancio Crysis 3 e sorpresa: completamente ingiocabile!
Fin dal filmato iniziale si nota che fa degli scatti, tipo ogni 2 secondi è come se si bloccasse leggermente. Dopodiché inizia il gioco ed appare subito tutto diverso: frame rate che nella scena iniziale che oscilla dai 10 ai 20fps, anche muovendosi non supera mai i 30, è molto scattoso e soprattutto completamente ingiocabile.
Le impostazioni sono le stesse dell'altro s.o. vecchio, stessa patch, ho ripetutto esattamente la stessa procedura di installazione dei catalyst e del gioco, ma nulla, nel vecchio 7 Crysis 3 è perfetto e fluidissimo! Ma com'è possibile? Le impostazioni dei due sistemi operativi sono identiche, compresi gli stessi drivers (che sono a default).
Forse c'è qualche elemento installato nel vecchio 7 permette al gioco di essere così fluido, ma cosa può essere?

EDIT: ho installato più volte il nuovo s.o. esattamente con le stesse procedure, ma nulla.
x ashan: se si tratta di aggiornamenti base, i due s.o. sono aggiornati allo stesso modo. Potrebbe essere un elemento installato in seguito sul s.o., ma non capisco di cosa può trattarsi, e soprattutto come può fare tutta questa differenza.

Ma i settaggi del gioco sono identici?

Restless
17-01-2014, 17:51
FINALMENTE HO RISOLTO!!! DOPO 3 GIORNI!!!!!!!!!!!

Premesso che il problema non riguardava Crysis 3 ma tutti i giochi, visto che oggi ne ho provati alcuni e davano tutti gli stessi problemi.
Invece di pensare cosa avesse di buono il vecchio s.o. dovevo focalizzare sul fatto che ci fosse qualcosa sul nuovo s.o. che annientava le prestazioni. Dovevo pensarci prima....
Così ho provato a chiudere TUTTE le applicazioni in background, e improvvisamente il frame rate è salito alle stelle, anche sopra rispetto al vecchio (proprio come doveva essere).
Dopodiché ho iniziato a riattivarle una ad una, lanciando ogni volta il gioco, e alla fine ho scoperto di cosa era la colpa: LOGITECH SETPOINT!!! E dovrebbe essere proprio quella versione ben precisa, cioè la 6.61.15, perché nell'altro s.o. non mi da questi problemi.
Veramente incredibile.....

EDIT: a chi interessasse, la versione di Setpoint 6.51.8 non dà quei problemi.

raffaele1978
17-01-2014, 18:08
Io ho iniziato da qualche giorno a giocare a Crysis 2, ma sinceramente mi sta deludendo un po' su tutti i fronti, dalla grafica all'ambientazione fino alla storia, che trovo senza mordente, blanda, tale da farmi desiderare di finirlo solo per il piacere di finirlo!
Il terzo episodio com'è? Migliore? Come girerebbe sul mio pc?
Grazie!

nicola1283
17-01-2014, 18:43
Io ho iniziato da qualche giorno a giocare a Crysis 2, ma sinceramente mi sta deludendo un po' su tutti i fronti, dalla grafica all'ambientazione fino alla storia, che trovo senza mordente, blanda, tale da farmi desiderare di finirlo solo per il piacere di finirlo!
Grazie!

Sul tuo pc va che e' una bomba solo devi mettere come filtri smaa x1 e ombreggiatura su elevata il resto tutto al max ;)

bizzy89
17-01-2014, 20:05
devo dire che con la nuova vga il gioco fila una meraviglia, ma in alcune zone tutto maxato con solo lo smaa ad 1x la 780ti arranca, però 3 euro e 50 ben spesi. Molto divertente

Fantomatico
17-01-2014, 20:51
Grazie!

Dipende dai gusti, ma obiettivamente parlando il 3 è ben al di sotto... (tranne la grafica, è ovvio). Se non ti è piaciuto il 2, il 3 è la morte...corto, noioso, trama confusionaria. Il gameplay è perfezionato e l'aggiunta dell' arco è piacevole, però è difficile sentirsi presi in quello che si sta facendo, è di una freddezza unica. Ciò non toglie che giocato senza alcuna aspettativa, possa piacere la prima volta, grazie ai primi livelli che offrono ambientazioni notevoli dal punto di vista visivo e che ti lasciano meravigliato. Il 3 è veramente un benchmark e nulla di più... il 2 è già migliore perchè alterna delle belle sessioni coi marine e i ceph, la storia è più comprensibile, lo stesso gioco dura di più ed è più divertente oltre ad offrire una buona immersione nell' ambiente urbano.

Detto questo, aggiungo che a mio parere, Crysis e Warhead in ambito fps sono da 9 come voto... sono matto? No, ma questo lo dico solo ora, vanno rivalutati considerati gli fps usciti di recente, meno votati al single, più al multy, e anche più consolizzati. Fps divertenti e dall' ottima libertà d'azione come Crysis non ce ne sono più... se quello è 9, a Crysis 2 possiamo dare 8, a Crysis 3 non darei più di 6 e mezzo... altrimenti a tutti gli altri giochi che hanno un coinvolgimento ad altissimo livello dovremmo dare 10 o più. :)

nicola1283
17-01-2014, 21:25
devo dire che con la nuova vga il gioco fila una meraviglia, ma in alcune zone tutto maxato con solo lo smaa ad 1x la 780ti arranca, però 3 euro e 50 ben spesi. Molto divertente

ciao prova a scaricare a questo tool: timer resolution
con il tuo sistema mi sembra strano tu abbia dei cali di frames con i filtri smaa 1x

Restless
18-01-2014, 09:46
Grazie!

Crysis 2 non è a livelli del primo, sotto ogni aspetto, però rispetto a quello che avevo letto di male riguardo quel gioco devo dire che l'ho trovato comunque divertente. Secondo me vale la pena giocarlo in ogni caso.
Per quanto riguarda la grafica, sarà forse perché l'ho giocato col mod MaldoHD 4.0, ma con quel mod graficamente era strepitoso.

raffaele1978
18-01-2014, 10:01
Crysis 2 non è a livelli del primo, sotto ogni aspetto, però rispetto a quello che avevo letto di male riguardo quel gioco devo dire che l'ho trovato comunque divertente. Secondo me vale la pena giocarlo in ogni caso.
Per quanto riguarda la grafica, sarà forse perché l'ho giocato col mod MaldoHD 4.0, ma con quel mod graficamente era strepitoso.

Si si, lo so giocando anche io con quella mod, ed infatti non è la qualità della grafica che discuto, ma l'ambientazione, che non mi coinvolge più di tanto!

cire92cry
18-01-2014, 20:06
Succede anche a voi che ogni tanto faccia uno scatto e poi si riprende subito un po come un lag? Mi succede quando ad esempio esplode un barile o in altre situazioni , non è frequente ma volevo chiedere se anche a voi succede . A me succedeva anche con la singola titan quindi non penso sia un problema di SLI, penso che sia proprio il gioco però vorrei la conferma.

:D

ryosaeba86
18-01-2014, 20:58
a me succede all'avvio di ogni caricamento di livello...i primi movimenti sono sempre a rallentatore...

bizzy89
18-01-2014, 22:40
a me succede all'avvio di ogni caricamento di livello...i primi movimenti sono sempre a rallentatore...

Succede anche a me così

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ryosaeba86
19-01-2014, 10:29
Allora è il gioco che è ottimizzato coi piedi...
tu hai una 780 ti...e un ssd evo da 250..
io ho una 780 e un samsung pro da 250...

dovrebbe volare su questi sistemi...tant'è!!!!

bizzy89
19-01-2014, 12:45
Eh già l'ottimizzazione è un po pietosa ma credo sia voluto sennò come fanno a giustificare il fatto del lancio che serviva un Sli di titan per goderlo in fondo

cire92cry
19-01-2014, 12:45
Allora è il gioco che è ottimizzato coi piedi...
tu hai una 780 ti...e un ssd evo da 250..
io ho una 780 e un samsung pro da 250...

dovrebbe volare su questi sistemi...tant'è!!!!

E purtroppo l'hanno supportato poco crysis 3 hanno messo aposto i problemi più evidenti che c'erano all'uscita e poi basta. Cmq anche a me all'inizio ci mette qualche secondo per essere reattivo, però quegli scatti che dicevo li fa ogni tanto durante i livelli , provate se potete a sparare a un barile esplosivo e controllate se rimane tutto perfettamente fluido. :D

Lino P
19-01-2014, 23:25
Eh già l'ottimizzazione è un po pietosa ma credo sia voluto sennò come fanno a giustificare il fatto del lancio che serviva un Sli di titan per goderlo in fondo

certo, menomale che di tanto in tanto qualcuno se ne rende conto...

cire92cry
19-01-2014, 23:49
certo, menomale che di tanto in tanto qualcuno se ne rende conto...

Si è la solita politica di EA fanno uscire i giochi in fase BETA per guadagnare subito (vedi bf4 che non so neanche se fosse in alpha quando è uscito ahahah XD) :)

Ma questo succede da molto anche nel 2007 con il primo crysis che uscì in anticipo troppo in anticipo per colpa di EA :rolleyes:

bizzy89
20-01-2014, 01:30
L'ea deve stare attenta, perchè se continua cosi oltre a fifa non vende più niente, sta facendo troppi fail di fila.

Fantomatico
20-01-2014, 12:44
Si è la solita politica di EA fanno uscire i giochi in fase BETA per guadagnare subito (vedi bf4 che non so neanche se fosse in alpha quando è uscito ahahah XD) :)

Ma questo succede da molto anche nel 2007 con il primo crysis che uscì in anticipo troppo in anticipo per colpa di EA :rolleyes:

Sì con BF 4 è stata vergognosa la cosa... e Crysis 3 al day one era proprio pesante e scalava poco come performance, pur avendo un pc all' altezza, poi con le patch e driver beta hanno risolto in gran parte...Crysis 3 però rappresenta bene quei giochi che hanno delle opzioni killer giusto per dar senso ai componenti hardware più costosi, usare MSAA con campioni elevati e ombreggiatura al massimo, in full hd e/o oltre, non rendono di certo l'esperienza completamente diversa, ma richiedono hardware al top.

Per Crysis del 2007, non ha avuto di certo lo stesso percorso travagliato o difficoltoso di BF 4.... poteva essere ottimizzato meglio, ma alla sua uscita era di fatto un gioco proiettato nel futuro, è doveroso riconoscerlo. Per questo tutti abbiamo notato la sua pesantezza... è come se adesso uscisse un gioco only pc, only dx11 programmato in 64 bit e che sfrutti dai 4 agli 8 core, 6 gb di ram e schede dalla 7950 in su... terrebbe botta da qui al 2020. :asd:

Lino P
20-01-2014, 17:03

almeno però il primo crysis manteneva, da buona esclusiva pc "old school" il giusto rapporto in termini di scaling visivo e risorse impiegate, specie verso il basso.
Con i vari crysis 3, btf4 ecc switchando tra i vari preset da low a ultra, fatichi a capire, guardando lo schermo, quale setting si abbia impostato.

bizzy89
20-01-2014, 17:40
io cmq antialising a parte, continuo a notare che da massimo a elevato non cambia nulla, e i frame aumentano vertiginosamente

Lino P
20-01-2014, 17:41
io cmq antialising a parte, continuo a notare che da massimo a elevato non cambia nulla, e i frame aumentano vertiginosamente

appunto.

Restless
20-01-2014, 17:57

Che poi sarebbe più o meno quello che cambia da dx10 a dx11.

cire92cry
21-01-2014, 17:18
Ho scoperto che il problema che ho di qualche lag è viene fuori quando sparo a qualcosa che è gestito dalla fisica del gioco :(

http://www.youtube.com/watch?v=2JgvV4wYD18&feature=youtu.be

Cosi è l'utilizzo delle schede quando succede ( con una solo è uguale non cambia nulla non è un problema di VGA le ho provate su un 4770 e va tranquillo tutto )

http://imageshack.com/a/img802/2197/yn0m.jpg

Qualcuno ha qualche idea su qualcosa nel bios che possa dare problemi ? perchè ho provato a mettere l'SSD dell'altro pc e il problema si ripresenta anche se con questo SSD sull'altro pc non ho problemi.

:(

Aggiornamento: Con HT disabilitato il problema si riduce ma c'è ancora suppongo che ci sia qualche settaggio bios da aggiustare ...

voit
21-01-2014, 17:37
Ho scoperto che il problema che ho di qualche lag è viene fuori quando sparo a qualcosa che è gestito dalla fisica del gioco :(

http://www.youtube.com/watch?v=2JgvV4wYD18&feature=youtu.be

Cosi è l'utilizzo delle schede quando succede ( con una solo è uguale non cambia nulla non è un problema di VGA le ho provate su un 4770 e va tranquillo tutto )

http://imageshack.com/a/img802/2197/yn0m.jpg

Qualcuno ha qualche idea su qualcosa nel bios che possa dare problemi ? perchè ho provato a mettere l'SSD dell'altro pc e il problema si ripresenta anche se con questo SSD sull'altro pc non ho problemi.

:(

Aggiornamento: Con HT disabilitato il problema si riduce ma c'è ancora suppongo che ci sia qualche settaggio bios da aggiustare ...
ma sull'altro pc che conf. hai?

cire92cry
21-01-2014, 17:59
ma sull'altro pc che conf. hai?

4770 8 gb di ram titan spostata dal pc che uso ( per verificare anche se erano le vga ) e windows 8.1 come sull'altro stessi driver video

Beseitfia
25-01-2014, 06:38
ragazzi è normale che durante il primo livello, appena prendo l'arco ed esco sotto la pioggia per killare i nemici mi si abbassi il framerate? Ho provato anche a mettere tuto su low ma mi da lo stesso problema :confused: ...altrimenti riesco a mantenere un framerate elevato anche al massimo delle impostazioni grafiche

ps: il gioco è patchato in automatico da origin, devo scaricare qualche fix ?

raffaele1978
25-01-2014, 07:43
Ma la visuale può essere impostata anche in terza persona?

bystronic
25-01-2014, 09:08
ragazzi è normale che durante il primo livello, appena prendo l'arco ed esco sotto la pioggia per killare i nemici mi si abbassi il framerate? Ho provato anche a mettere tuto su low ma mi da lo stesso problema :confused: ...altrimenti riesco a mantenere un framerate elevato anche al massimo delle impostazioni grafiche

ps: il gioco è patchato in automatico da origin, devo scaricare qualche fix ?

se hai 2 780 in Sli non è normale (non in quel punto) a meno che tu non usi un TriMonitor da 30" ciascuno.

io ho un leggero calo solo dopo la diga ma passato quello riprende al massimo.
se hai un calo può dipendere solo dal driver, le Vga hanno temperature nella norma in quel punto? se Sì potrebbe anche essere una velocità troppo bassa del processore che limita lo sfruttamento delle Vga, però è un po strano dato il processore.:rolleyes:

essendo un FPS è solo in prima.

raffaele1978
25-01-2014, 09:34
se hai 2 780 in Sli non è normale (non in quel punto) a meno che tu non usi un TriMonitor da 30" ciascuno.

se hai un calo può dipendere solo dal driver, le Vga hanno temperature nella norma in quel punto? se Sì potrebbe anche essere una velocità troppo bassa del processore che limita lo sfruttamento delle Vga, però è un po strano dato il processore.:rolleyes:

Immaginavo, ma vedendo qualche immagine mi illudevo che si potesse switchare fra le due visuali, cosa che secondo me potrebbero pure implementare, perché sarebbe bello vedere il tuo personaggio nello splendore della sua nanotuta! :)

Lino P
25-01-2014, 10:24

no, ma coi tempi che corrono non mi meraviglierei se prima o poi cominciassero a sputtanare anche queste cose ...

raffaele1978
25-01-2014, 10:46
no, ma coi tempi che corrono non mi meraviglierei se prima o poi cominciassero a sputtanare anche queste cose ...

Ciao, Lino, ben trovato! :)
Io comunque troverei nulla di male nel rendere facoltativa la scelta fra le visuali!

Lino P
25-01-2014, 11:47
Ciao, Lino, ben trovato! :)
Io comunque troverei nulla di male nel rendere facoltativa la scelta fra le visuali!

ben trovato ;)
Mi riferivo + che altro alla tradizione che c'è dietro questi giochi, cher li vuole per tradizione, in prima o terza come i prequel :)
Del resto specie in titoli fortemente incentrati sull'equipaggiamento del protagonista, come crysis con la nanotuta, imho diventa difficile progettare/gestire il switch di visuale...

Beseitfia
25-01-2014, 14:15

la cosa strana è che non penso sia il pc o i driver, visto che altri giochi funzionano alla perfezione e trall'altro il gioco l'ho provato con altre config che avevo prima (gtx680 singola+2600k, gtx680 sli+2600k , gtx780 +2600k ,gtx780 sli + 2600k e ora gtx780 sli+4770k) Sempre solito rislutato..Calo fps inspiegabile sia low settings che ultra in quel preciso punto del gioco...Provato anche con vari driver ma sempre uguale, appena prendo l'arco c'è il calo che segue anche nella scena d'azione per poi sparire :confused: ..Le temp delle gpu sono sempre state buone e per nulla preoccupanti (mentre l'utilizzo gpu crolla in quel frangente sia in single che soprattutto sli), provato sia con vsync attivo che non e sempre solito problema...Mah :(

ps: processi in background anomali li escludo perchè ho anche provato a installare il gioco a sistema pulito, su un ssd .)

bizzy89
25-01-2014, 14:56
la cosa strana è che non penso sia il pc o i driver, visto che altri giochi funzionano alla perfezione e trall'altro il gioco l'ho provato con altre config che avevo prima (gtx680 singola+2600k, gtx680 sli+2600k , gtx780 +2600k ,gtx780 sli + 2600k e ora gtx780 sli+4770k) Sempre solito rislutato..Calo fps inspiegabile sia low settings che ultra in quel preciso punto del gioco...Provato anche con vari driver ma sempre uguale, appena prendo l'arco c'è il calo che segue anche nella scena d'azione per poi sparire :confused: ..Le temp delle gpu sono sempre state buone e per nulla preoccupanti (mentre l'utilizzo gpu crolla in quel frangente sia in single che soprattutto sli), provato sia con vsync attivo che non e sempre solito problema...Mah :(

ps: processi in background anomali li escludo perchè ho anche provato a installare il gioco a sistema pulito, su un ssd .)

cloccka la cpu:D

bystronic
25-01-2014, 16:16

fai una prova apri il pannello di controllo nVidia clicca il menu Gestisci impostazioni 3D nell'albero dei menu a Sx poi ti sposti a destra e nella finestra che appare selezioni la scheda Impostazioni programma, ora cerca l'Exe di Crysis3 dalla tendina a sx quindi scorri le impostazioni del driver fino alla voce Modalità Rendering SLI e cambia il valore a dx ora avrai (Consigliato da nVidia) cambialo con una delle 2 scelte disponibili cioè (AFR1) oppure (AFR2) fai una prova con l'uno poi con l'altro se noti cambiamenti allora è il profili SLI a non essere compatibile se invece non cambia nulla allora non dovrebbe essere quello.

e non saprei nemmeno io cosa potrebbe essere...

P,S. dopo aver fatto il tutto se non risolvi riporta l'impostazione a Consgliata da nVidia così eviti di creare altri problemi;)

Restless
25-01-2014, 17:04
Come succede anche in altri giochi anche questo soffre di un problemino: ci sono dei tratti in cui non salva mai, e specie se si gioca al livello massimo di difficoltà ci si trova a dover ricominciare per l'ennesima volta un tratto di missione lunghissimo.

D4N!3L3
30-01-2014, 23:18
Ragazzi ma è mai possibile che abbia scaricato il gioco da origin e non parte, clicco su gioca, dall'icona, niente, non succede niente. Ho già fatto la verifica dei file di gioco. :mbe:

grey.fox
02-02-2014, 14:34
Prezzo più basso fino adesso?

Fantomatico
02-02-2014, 16:10
Ragazzi ma è mai possibile che abbia scaricato il gioco da origin e non parte, clicco su gioca, dall'icona, niente, non succede niente. Ho già fatto la verifica dei file di gioco. :mbe:

Sei riuscito a risolvere? DX, driver, tutto aggiornato?
Una volta mi è successo, mi è bastato riavviare il pc, forse con Origin qualcosa si era incasinato. Controlla altrimenti di non avere antivirus o firewall che lo blocchino.

D4N!3L3
02-02-2014, 18:35
Sei riuscito a risolvere? DX, driver, tutto aggiornato?
Una volta mi è successo, mi è bastato riavviare il pc, forse con Origin qualcosa si era incasinato. Controlla altrimenti di non avere antivirus o firewall che lo blocchino.

Ho dovuto cancellare dei file relativi alla licenza, dopo molte ricerche in internet ho trovato questa soluzione e sono riuscito a far partire il gioco, comunque Origin fa sempre più schifo, ho anche C&C4 e ho dovuto mettere la cr@€/ per farlo funzionare, roba da pazzi. :doh:

Fantomatico
02-02-2014, 19:22
Ho dovuto cancellare dei file relativi alla licenza, dopo molte ricerche in internet ho trovato questa soluzione e sono riuscito a far partire il gioco, comunque Origin fa sempre più schifo, ho anche C&C4 e ho dovuto mettere la cr@€/ per farlo funzionare, roba da pazzi. :doh:

Senza parole...davvero. Se mi capitasse, perderei la pazienza anch'io.

Tra Steam e Origin... preferisco Steam, ma pure questo mi ha fatto impazzire di recente: tipo con Batman Arkham Asylum, preso scatolato, con 3 dvd... mi fermava l'installazione al 50%, il resto l'ho dovuto tirar giù, ma dove ho il pc da gioco non ho l'adsl per cui ti lascio immaginare la scomodità che mi ha procurato. Queste piattaforme digitali hanno non pochi contro, proprio legati alla comodità.

Per quanto riguarda Crysis 3... dicci poi come ti gira ;), e anche come ti sembra nel resto.

LucaZPF
06-02-2014, 10:26
Ciao...non ricordo chi mi aveva chiesto via PVT di provare a sparare contro gli alberi all'inizio del quarto capitolo mi sembra. Ho dovuto cancellare i PVT e non riesco a comunicargli il mio risultato. Tant'è: confermo che con la mia configurazione in firma in quel punto ho dei crolli di FPS paurosi

D4N!3L3
06-02-2014, 10:39
Senza parole...davvero. Se mi capitasse, perderei la pazienza anch'io.

Tra Steam e Origin... preferisco Steam, ma pure questo mi ha fatto impazzire di recente: tipo con Batman Arkham Asylum, preso scatolato, con 3 dvd... mi fermava l'installazione al 50%, il resto l'ho dovuto tirar giù, ma dove ho il pc da gioco non ho l'adsl per cui ti lascio immaginare la scomodità che mi ha procurato. Queste piattaforme digitali hanno non pochi contro, proprio legati alla comodità.

Per quanto riguarda Crysis 3... dicci poi come ti gira ;), e anche come ti sembra nel resto.

Beh per C3 ho risolto ma per C&C4 non c'è stato verso, non partiva in nessun modo, messa la cr@&% è partito e funziona alla grande. Queste cose fanno riflettere.

Con Steam raramente ho avuto problemi, però li ho praticamente sempre risolti, Origin è anni luce indietro.

bystronic
07-02-2014, 20:31
Ciao...non ricordo chi mi aveva chiesto via PVT di provare a sparare contro gli alberi all'inizio del quarto capitolo mi sembra. Ho dovuto cancellare i PVT e non riesco a comunicargli il mio risultato. Tant'è: confermo che con la mia configurazione in firma in quel punto ho dei crolli di FPS paurosi

forse...cire92cry

Fantomatico
08-02-2014, 08:40
Beh per C3 ho risolto ma per C&C4 non c'è stato verso, non partiva in nessun modo, messa la cr@&% è partito e funziona alla grande. Queste cose fanno riflettere.

Con Steam raramente ho avuto problemi, però li ho praticamente sempre risolti, Origin è anni luce indietro.

Eh si...

Riguardo al gioco, come ti sembra? In generale.

D4N!3L3
08-02-2014, 08:54
Eh si...

Riguardo al gioco, come ti sembra? In generale.

Carino anche se per ora ho fatto molto poco, non ho ancora finito il primo livello, graficamente molto bello ma pare fine a se stesso, sarà che ormai non gradisco più i giochi a corridoio ma prediligo altre tipologie, ti dico un po' quando sono andato un po' più avanti.

Non so come mai ma non mi da lo stesso feeling che mi diede il primo, non ho le stesse sensazioni. Ad esempio Arma 3 mi da continuamente sensazioni positive, non so cosa sia, forse i giochi console oriented non sono per me.

Al di là dell'aspetto tecnico non riesco bene ad individuare cos'è che differenzia un gioco PC da un gioco console, i giochi PC (come il primo Crysis) mi emozionano sempre, nei giochi multipiattaforma (eccetto rari casi) invece non trovo nulla, una volta giocati son da buttare o quasi. :boh:

Fantomatico
08-02-2014, 09:42
Carino anche se per ora ho fatto molto poco, non ho ancora finito il primo livello, graficamente molto bello ma pare fine a se stesso, sarà che ormai non gradisco più i giochi a corridoio ma prediligo altre tipologie, ti dico un po' quando sono andato un po' più avanti.

Non so come mai ma non mi da lo stesso feeling che mi diede il primo, non ho le stesse sensazioni. Ad esempio Arma 3 mi da continuamente sensazioni positive, non so cosa sia, forse i giochi console oriented non sono per me.

Al di là dell'aspetto tecnico non riesco bene ad individuare cos'è che differenzia un gioco PC da un gioco console, i giochi PC (come il primo Crysis) mi emozionano sempre, nei giochi multipiattaforma (eccetto rari casi) invece non trovo nulla, una volta giocati son da buttare o quasi. :boh:

In base a quello che mi dici, ti anticipo che il secondo livello sarà quello che troverai più bello visivamente parlando, visto che ricorda in parte Crysis con la sua ambientazione immersa nella vegetazione. Anche il terzo livello è imponente, avrai modo di vederlo...ma dopo quello, di livelli degni di nota come impatto visivo non ce ne sono, o meglio: troverai livelli immensi, vasti, ma sono alquanto freddi, non trasmettono niente. Già la prima volta che l'ho giocato, dopo il terzo livello non ho trovato un vero interesse che mi abbia saputo trascinare, l'ho finito giusto per non lasciarlo a metà... se non si hanno pretese si lascia giocare, certo, però non mi ha assolutamente preso, tanto che ora lo considero un vero e proprio benchmark, non altro. Lo stesso Crysis 2, e ancor di più il primo Crysis, sono molto più GIOCHI rispetto a questo. Crysis ha una storia semplice ma comprensibile, ti fa sentire partecipe, offre una campagna ben più lunga, maggiori scontri, riesce a divertire. Per non parlare della resa grafica della giungla che tutt'ora reputo ai vertici del panorama grafico 3D. Ciò che però lo ha reso longevo, tutt'ora, è l'incredibile libertà d'azione, che è stata ben ridotta nei seguiti.

D4N!3L3
08-02-2014, 09:52
In base a quello che mi dici, ti anticipo che il secondo livello sarà quello che troverai più bello visivamente parlando, visto che ricorda in parte Crysis con la sua ambientazione immersa nella vegetazione. Anche il terzo livello è imponente, avrai modo di vederlo...ma dopo quello, di livelli degni di nota come impatto visivo non ce ne sono, o meglio: troverai livelli immensi, vasti, ma sono alquanto freddi, non trasmettono niente. Già la prima volta che l'ho giocato, dopo il terzo livello non ho trovato un vero interesse che mi abbia saputo trascinare, l'ho finito giusto per non lasciarlo a metà... se non si hanno pretese si lascia giocare, certo, però non mi ha assolutamente preso, tanto che ora lo considero un vero e proprio benchmark, non altro. Lo stesso Crysis 2, e ancor di più il primo Crysis, sono molto più GIOCHI rispetto a questo. Crysis ha una storia semplice ma comprensibile, ti fa sentire partecipe, offre una campagna ben più lunga, maggiori scontri, riesce a divertire. Per non parlare della resa grafica della giungla che tutt'ora reputo ai vertici del panorama grafico 3D. Ciò che però lo ha reso longevo, tutt'ora, è l'incredibile libertà d'azione, che è stata ben ridotta nei seguiti.

Forse è proprio l'approccio PC che è diverso, più elaborato e più divertente, per non parlare delle possibilità che danno le mod.
Ormai sti giochi li compro solo a prezzi irrisori, prenderli al D1 per giocarli e poi lasciarli nel dimenticatoio sarebbe come prendere 50 euro e buttarli dalla finestra.

Fantomatico
08-02-2014, 10:12
Forse è proprio l'approccio PC che è diverso, più elaborato e più divertente, per non parlare delle possibilità che danno le mod.
Ormai sti giochi li compro solo a prezzi irrisori, prenderli al D1 per giocarli e poi lasciarli nel dimenticatoio sarebbe come prendere 50 euro e buttarli dalla finestra.

Sì. Mi è successo più di una volta, con gli ultimi fps... ma non lo faro' più, specie in un periodo come questo... è proprio controproducente... un conto era per gli fps di una volta, più complessi e ricchi in termini di esperienza, come F.E.A.R. . Ma ultimamente gli fps hanno perso la profondità di un tempo, vuoi perchè molti utenti guardano di più il multy (anche a causa di molti team che creano un' avventura single player decisamente trascurabile), vuoi perchè il tutto si sta consolizzando per cui esperienze valide su PC ce ne sono sempre meno, perchè i giochi devono essere resi adatti un po' per tutti quanti i giocatori. Invece le esclusive mirano a un segmento di pubblico più ristretto.

Xile
08-02-2014, 10:33
Sì. Mi è successo più di una volta, con gli ultimi fps... ma non lo faro' più, specie in un periodo come questo... è proprio controproducente... un conto era per gli fps di una volta, più complessi e ricchi in termini di esperienza, come F.E.A.R. . Ma ultimamente gli fps hanno perso la profondità di un tempo, vuoi perchè molti utenti guardano di più il multy (anche a causa di molti team che creano un' avventura single player decisamente trascurabile), vuoi perchè il tutto si sta consolizzando per cui esperienze valide su PC ce ne sono sempre meno, perchè i giochi devono essere resi adatti un po' per tutti quanti i giocatori. Invece le esclusive mirano a un segmento di pubblico più ristretto.

Multy poi totalmente abbandonato, boh non capisco perché mettercelo quando sanno benissimo che dopo 2 mesi già non ci giocano più. Vedesi Dead Space 2/3 che sono sempre EA

D4N!3L3
08-02-2014, 11:17
Multy poi totalmente abbandonato, boh non capisco perché mettercelo quando sanno benissimo che dopo 2 mesi già non ci giocano più. Vedesi Dead Space 2/3 che sono sempre EA

Infatti, questo è un altro segnale, il multiplayer di questi giochi dura un soffio e poi sparisce. Non c'è più supporto dagli sviluppatori e tanto meno dalla community, forse è anche questo che rende un gioco PC unico.
I giochi console tendono a essere di rapida e veloce fruizione, apro la scatola, metto il dvd, gioco per le 4 ore della campagna, faccio il multiplayer per un po' di tempo e poi lo riporto indietro. Questa è la filosofia in genere, come il bambino che riceve il giocattolo nuovo e quando si stufa (in genere dopo poco) lo butta via e rimane a prender polvere.

Questo imho ammazza i giochi rendendoli delle esperienze veloci che non ti lasciano nulla.

Cavolo ci son giochi ormai dell'alba dei vg che ancora vengono giocati in SP e MP.

Fantomatico
08-02-2014, 11:40
Infatti, questo è un altro segnale, il multiplayer di questi giochi dura un soffio e poi sparisce. Non c'è più supporto dagli sviluppatori e tanto meno dalla community, forse è anche questo che rende un gioco PC unico.
I giochi console tendono a essere di rapida e veloce fruizione, apro la scatola, metto il dvd, gioco per le 4 ore della campagna, faccio il multiplayer per un po' di tempo e poi lo riporto indietro. Questa è la filosofia in genere, come il bambino che riceve il giocattolo nuovo e quando si stufa (in genere dopo poco) lo butta via e rimane a prender polvere.

Questo imho ammazza i giochi rendendoli delle esperienze veloci che non ti lasciano nulla.

Cavolo ci son giochi ormai dell'alba dei vg che ancora vengono giocati in SP e MP.

Quoto tutto....

Purtroppo siamo in un periodo di crisi, non solo economica (oltre che ambientale, visti i disagi in questi ultimi giorni in più regioni italiane) ma anche legata alla produzione dei videogiochi, da quel che posso immaginare. Cioè non sempre mancano i fondi per le case produttrici, parlo di crisi a livello creativo... ci si accontenta di proporre sempre le solite cose, con pochi aggiornamenti: non posso fare a meno di pensare agli assassin's creed, o ai CoD di turno. Manca la volontà di innovare realmente. Non per tutti vale questo, per carità...ma con Crysis per me c'è stata una involuzione, grafica a parte, con un gioco più corto, ancora più semplice, e vuoto perchè non ha niente da proporre che rimanga in mente. Dobbiamo sperare in quelle softwarehouse che hanno ancora voglia di innovare e divertire.

Restless
08-02-2014, 11:43
Non sono amante del multiplayer, per mille motivi, ma è una questione di gusti personali, non mi trasmette nulla, tranne alcuni rari casi di giochi di guida online in cui la componente adrenalinica è senz'altro maggiore. Quindi sono d'accordo con tutto quello che dici.
Però devi ammettere che il single player non necessariamente deve trasmettere esperienze per divertire. Pensa ai giochi dei decenni passati (C64, Amiga), il videogioco molto spesso era semplice e puro divertimento, nessuna trama, niente di niente, eppure funzionava.
Io Crysis 3 lo vedo esattamente così, azione e puro divertimento, mi è piaciuto esattamente come il 2, e credo che prima o poi lo rigiocherò (certo nulla a che vedere col primo Crysis).

D4N!3L3
08-02-2014, 12:19
Non sono amante del multiplayer, per mille motivi, ma è una questione di gusti personali, non mi trasmette nulla, tranne alcuni rari casi di giochi di guida online in cui la componente adrenalinica è senz'altro maggiore. Quindi sono d'accordo con tutto quello che dici.
Però devi ammettere che il single player non necessariamente deve trasmettere esperienze per divertire. Pensa ai giochi dei decenni passati (C64, Amiga), il videogioco molto spesso era semplice e puro divertimento, nessuna trama, niente di niente, eppure funzionava.
Io Crysis 3 lo vedo esattamente così, azione e puro divertimento, mi è piaciuto esattamente come il 2, e credo che prima o poi lo rigiocherò (certo nulla a che vedere col primo Crysis).

Beh son d'accordo, la trama non è obbligatoria, in giochi come Serious Sam o Duke Nukem non mi interessa nulla della trama perché li trovo divertenti e tanto basta, però il problema è questi giochi ultimamente li vedo piatti sotto tutti i punti di vista, magari anche io son cambiato.
Ho poco tempo per giocare in genere, quando ho tempo non è uno di quei titoli che mi fa dire:" Non vedo l'ora di giocarlo!" facendomi preferire altro nelle poche ore disponibili.
Non dico che non sia divertente o bello da vedere ma per ora mi dice poco e non mi fa gridare: "Che spettacolo!". Comunque proseguirò e vediamo cosa succede.

Fantomatico
08-02-2014, 12:22

Anche questo è vero, hai fatto bene a farlo notare. Non a caso ogni tanto gioco ancora al primo Gears of War, fracassone, brutale, adrenalinico...mi diverte pur essendo un tps ignorante, nel senso amichevole del termine.

Io sono uno che rigioca spesso i vg che ho apprezzato... anche più di una volta. Dopo la prima volta, se volessi rigiocare a Crysis 3 lo farei solo per rimanere nuovamente colpito da alcuni scorci visivi, perchè nel resto so già che non mi divertirebbe come vorrei, lo so bene. Ciò non toglie che piaccia ad altri, ma ci sono fps ben superiori, speravo che il 3 potesse eguagliare o superare il 2, invece è inferiore un po' su tutto. E' solo il lato tecnico che ha subito validi miglioramenti.

Xile
08-02-2014, 12:35

Che poi c'é la modalità Hunter che da quanto vedo (non ho i gioco) non era neanche male, potevano rilasciare un tool per farsi le mappe e l'exe per i server. Magari non subito ma dopo tipo 6 mesi ci stava e ritrovavano magari con un titolo ancora giocato e che magari la gente comprava per divertirsi a fraggare.
Insomma se CS dopo quasi 10anni ancora vende

cire92cry
12-02-2014, 09:15

Ciao si ero io :)

Ho visto che succede più o meno a tutti quelli che hanno socket 2011 non so perchè ... Cmq disattivando l'HT migliora la situazione è l'unica soluzione che ho trovato.

Grazie per la prova :)

Blashyrkh
03-03-2014, 15:05
salve ragazzi, da qualche giorno sto giocando crysis 3 in multi per pc...
vorrei sapere se qualcuno può darmi delle dritte sui server che ci sono, in alcuni giocare è impossibile...gli utenti o sono sovraumani o usano cheat a gogo...qual è la vostra esperienza in merito?

insomma vorrei trovare un server decente, magari anche far parte di un clan o qualcosa di simile per fare partite decenti...

cire92cry
03-03-2014, 16:11
salve ragazzi, da qualche giorno sto giocando crysis 3 in multi per pc...
vorrei sapere se qualcuno può darmi delle dritte sui server che ci sono, in alcuni giocare è impossibile...gli utenti o sono sovraumani o usano cheat a gogo...qual è la vostra esperienza in merito?

insomma vorrei trovare un server decente, magari anche far parte di un clan o qualcosa di simile per fare partite decenti...

Ci giocavo tempo fa , http://crysis3s.com/stats_pc/cire92cry . Ti do dei consigli veloci , inizialmente con le armi che hai fai veramente poco devi cercare di sbloccare armi più potenti tipo lo scar oppure sbloccare gli accessori dello scarb.

Usa molto la corazza , corri e appena inizi uno scontro attiva immediatamente la corazza ancora prima di sparare. L'invisibilità ti consiglio di usarla poco se vedi le mie stats non la uso mai :)

Blashyrkh
03-03-2014, 16:46
Ci giocavo tempo fa , http://crysis3s.com/stats_pc/cire92cry . Ti do dei consigli veloci , inizialmente con le armi che hai fai veramente poco devi cercare di sbloccare armi più potenti tipo lo scar oppure sbloccare gli accessori dello scarb.

Usa molto la corazza , corri e appena inizi uno scontro attiva immediatamente la corazza ancora prima di sparare. L'invisibilità ti consiglio di usarla poco se vedi le mie stats non la uso mai :)

grazie mille per le info! però diciamo che sto ad un livello più avanzato anche se gioco da una settimana...
sono al 31esimo e ho sbloccato la maggior parte delle armi...
utilizzo ancora la corazza automatica, almeno per quando gioco con la nanotuta!

piuttosto vedo cose assurde tipo io devo scaricargli il caricatore addosso e non muoiono e loro con 3 colpi di grendel (manco alla testa) mi uccidono...
oppure vedo sempre dopo aver colpito parecchie volte, loro mi uccidono e nel replay risultano avere 100% salute e corazza. com'è possibile? sono bug oppure usano qualche cheat?

come riconosco chi usa i cheat?

cire92cry
03-03-2014, 18:07
grazie mille per le info! però diciamo che sto ad un livello più avanzato anche se gioco da una settimana...

piuttosto vedo cose assurde tipo io devo scaricargli il caricatore addosso e non muoiono e loro con 3 colpi di grendel (manco alla testa) mi uccidono...
oppure vedo sempre dopo aver colpito parecchie volte, loro mi uccidono e nel replay risultano avere 100% salute e corazza. com'è possibile? sono bug oppure usano qualche cheat?

Solitamente chi usa cheat ti uccide sul colpo manco lo senti e sopratutto lo vedi dal replay se ha movimenti non naturali . Non tutti però li becchi certi potrebbero cmq usare cheat , ma questo è un problema di tutti i giochi.

Su crysis i top player possono sembrare cheater , lo so per esperienza perchè tanti mi davano del cheater da crysis 1 al 3 , se sei veramente bravo uccidi con pochi colpi . Ricorda che il replay è simulato magari tu vedi che ti spara al petto ma in realtà una raffica può essere arrivata alla testa. :D

Blashyrkh
03-03-2014, 18:17
Solitamente chi usa cheat ti uccide sul colpo manco lo senti e sopratutto lo vedi dal replay se ha movimenti non naturali . Non tutti però li becchi certi potrebbero cmq usare cheat , ma questo è un problema di tutti i giochi.

Su crysis i top player possono sembrare cheater , lo so per esperienza perchè tanti mi davano del cheater da crysis 1 al 3 , se sei veramente bravo uccidi con pochi colpi . Ricorda che il replay è simulato magari tu vedi che ti spara al petto ma in realtà una raffica può essere arrivata alla testa. :D

ma pure io uccido con una raffica, ma non quando hanno corazza attiva pure...

oppure tipo li sparo da dietro un pò. loro si girano e mi seccano...nel replay hanno tutto al 100% :stordita:
oppure te li ritrovi alle spalle ad OGNI respawn...

zavatta_fighter
03-03-2014, 18:30

Ti posso dare qualche consiglio di base....

Per le mappe con spazi aperti utilizza il MIKE(ottimo a lunga distanza).
Nelle "piccole" mappe puoi utilizzare lo SCARAB oppure l' Y97(anche se ti rallenta un pò nei movimenti).

Molto efficace anche la mitraglietta "verde" di cui ora non ricordo al volo il nome....

Come potenziamenti tuta io mi trovo bene con "Aumento Velocità/Corazza automatica/Munizioni Extra" anche se ti consiglio di dare uno occhiata anche a "spazino". Tuttavia questi potenziamenti dipendono anche dal tuo stile di gioco....

*Loro non muoiono perchè molto probabilmente sono ad un livello di molto superiore al tuo, io che sono al 90 liv(1° restart nanotuta) quando trovo in partita chi si trova al 3° restart della nanotuta è molto difficile da abbattere.
Verifica inoltre se utilizzano il GRENDEL che ha un danno massimo(o quasi massimo) in grado di "fraggarti" con 2/3 colpi.
I fucili da cecchino(Alieni e non) sono devastanti, con un colpo(o quasi) sono in grado di ucciderti....

Studia inoltre i tipi arma/abilità che utilizzano i giocatori pù esperti (quelli hanno più kill e che sono difficili da abbattere).... saranno sicuramente un pò di riferimento per aiutarti a trovare la "tua" migliore configurazione di gioco.

P.S:
Non escludo tuttavia persone che utilizzano cheats...

Blashyrkh
03-03-2014, 18:56
*Loro non muoiono perchè molto probabilmente sono ad un livello di molto superiore al tuo, io che sono al 90 liv(1° restart nanotuta) quando trovo in partita chi si trova al 3° restart della nanotuta è molto difficile da abbattere.
Verifica inoltre se utilizzano il GRENDEL che ha un danno massimo(o quasi massimo) in grado di "fraggarti" con 2/3 colpi.

90esimo livello? ma non è 50 il max? con l'espansione aumenta il cap?
che vuol dire restart nanotuta?

grazie per i consigli...io negli spazi chiusi utilizzo il typhoon, feline o scar, negli spazi aperti il dsg1 o gauss...
utilizzo anche il grendel spesso e volentieri

zavatta_fighter
03-03-2014, 21:59
90esimo livello? ma non è 50 il max? con l'espansione aumenta il cap?
che vuol dire restart nanotuta?

grazie per i consigli...io negli spazi chiusi utilizzo il typhoon, feline o scar, negli spazi aperti il dsg1 o gauss...
utilizzo anche il grendel spesso e volentieri

Quando arriverai il 50 livello, verrà aggiunta la voce "Restart Nanotuta" attivando tale opzione ripartirai da zero che in sostanza :

Rebooting your Suit allows you to get access to exclusive gear at the cost of resetting your progress with weapons, unlocks, and classes.

Io sono al 41* livello con al primo restart della nanotuta(equivalente al 91 livello).
La tuta puo essere restartata 5 volte

:)

zavatta_fighter
03-03-2014, 22:02
90esimo livello? ma non è 50 il max? con
...

Il gaus è una bomba :) , tuttavia con il feline o lo scar ed il typhon se vi è troppa differenza di livello tra te e l'avversario saranno insufficientil, prova l' FY97 molto efficace puoi colmare con la tuta la cadenza inferiore.
Altrimenti un bel Feline sempre con cadenza maggiorata(che ottieni sempre grazie alla nanotuta)

Blashyrkh
03-03-2014, 23:02
Quando arriverai il 50 livello, verrà aggiunta la voce "Restart Nanotuta" attivando tale opzione ripartirai da zero che in sostanza :

Rebooting your Suit allows you to get access to exclusive gear at the cost of resetting your progress with weapons, unlocks, and classes.

Io sono al 41* livello con al primo restart della nanotuta(equivalente al 91 livello).
La tuta puo essere restartata 5 volte

:)

ah ecco spiegato tutto :D

ma cosa si guadagna precisamente col reset??
si perde tutto tutto anche le armi che si possono usare all'inizio e rispettivi gadget?

grazie dei consigli proverò a migliorare

Blashyrkh
04-03-2014, 01:28
beh dai non faccio così schifo credo :D

http://i62.tinypic.com/2nh3wwh.jpg

http://i58.tinypic.com/vz9388.jpg

zavatta_fighter
04-03-2014, 13:13
beh dai non faccio così schifo credo :D

http://i62.tinypic.com/2nh3wwh.jpg

Bè non vai male ;)... anche se i 2 50 liv. mi puzzano un pò hanno una media molto bassa(oppure hanno fatto una partita di mer.. :D :D :D )
Mentre gli ultimi 2 hanno restartato la nanotuta(la risoluzione non permette di capire quante volte) ed essendo all'inzio(poche armi disponibili) il punteggio è potenzialmente "realistico".

Blashyrkh
04-03-2014, 13:16
Bè non vai male ;)... anche se i 2 50 liv. mi puzzano un pò hanno una media molto bassa(oppure hanno fatto una partita di mer.. :D :D :D )
Mentre gli ultimi 2 hanni restartato la nanotuta(la risoluzione non permette di capire quante volte) ed essendo all'inzio(poche armi disponibili) il punteggio è potenzialmente "realistico".

quello screen si riferisce alla partita senza le nanotute, quindi in teoria, armi a parte, dovremmo essere tutti sullo stesso piano o cambia qualcosa?
il punteggio medio è basso perchè è durata anche poco

zavatta_fighter
04-03-2014, 13:20
quello screen si riferisce alla partita senza le nanotute, quindi in teoria, armi a parte, dovremmo essere tutti sullo stesso piano o cambia qualcosa?

Corretto armi a parte la differenza la fà l'abilità del giocatore... anche se giocare a Crysis senza la nanotuta non sò..... anche se come si dice Degustibus

;)

Blashyrkh
04-03-2014, 13:28
Corretto armi a parte la differenza la fà l'abilità del giocatore... anche se giocare a Crysis senza la nanotuta non sò..... anche se come si dice Degustibus

;)

si alla fine non è lo stesso, però forse all'inizio è più facile dato che ti puoi trovare tizi assurdi come quelli nello screen della seconda partita (con nanotuta).

overr9000 ed Enzo non li ammazzavi manco con lo swarm :D
infatti anche se ho fatto solo 10 kill, considerando gli avversari che stavano, è stato pure tanto. sarà merito del mio nuovo "hardware" :D ora vorrei solo un monitor a 120hz da gaming

cmq partite molto brevi anche per questo i punteggi bassi

zavatta_fighter
04-03-2014, 14:04
...

overr9000 ed Enzo non li ammazzavi manco con lo swarm ...

E si.... considera su Skyline saltanto dal punto più alto(la torre dietro il palazzo)con un bel cazzottone schiantato a terra non ho ucciso un 50 livello al 4° restart pur prendendolo quasi in pieno...

Blashyrkh
04-03-2014, 14:09
E si.... considera su Skyline saltanto dal punto più alto(la torre dietro il palazzo)con un bel cazzottone schiantato a terra non ho ucciso un 50 livello al 4° restart pur prendendolo quasi in pieno...

ecco, secondo me sta cosa crea troppe divergenze tra i giocatori, e non lascia molto spazio alle skill del giocatore...

comqunue non ho ancora capito come si fa sto supercazzottone :D

ma tu giochi ancora? hai un clan/amici ?

zavatta_fighter
04-03-2014, 14:43
ecco, secondo me sta cosa crea troppe divergenze tra i giocatori, e non lascia molto spazio alle skill del giocatore...

comqunue non ho ancora capito come si fa sto supercazzottone :D

ma tu giochi ancora? hai un clan/amici ?

Eccolo :

http://crysis.wikia.com/wiki/Air_Stomp

Mi sto spostando su Ghost... e sono su PS3 :)

PSN : A-LEX-ENDER-PRIME

mircocatta
04-03-2014, 14:52
ma cosa comporta fare il restart della nanotuta? migliora qualcosa?

NikyRipy
05-03-2014, 18:29
Appena acquistato Crysis 3!!

Mi potete dare delle delucidazioni su come impostare i dettagli?

Sono da poco entrato nel mondo del nuovo gaming :) infatti il PC non è quello in firma ma
Cpu INTEL Core i5-4670K
Alimentatore . XFX PRO850W
Scheda Madre . ASUS 1150 Z87 PRO .
RAM . 16GB 1600Mhz Corsair Vengeance LP
Scheda video . GTX 780 MSI Gaming TF OC 3GB
Hard Disk . Seagate Barracuda 1TB .
SSD . Samsung 840 Pro 128GB .

Ho messo tutto al massimo, solo che tipo ci sono delle impostazioni su antialiasing e simili che non capisco tipo TXSMA 1x 2x 4x 8x o cose simili :confused: :confused: :mbe:

Io sono rimasto ai vecchi giochi quando le opzioni erano davvero limitate XD

cire92cry
05-03-2014, 22:11

Sono da poco entrato nel mondo del nuovo gaming :) infatti il PC non è quello in firma ma
Cpu INTEL Core i5-4670K

Ho messo tutto al massimo, solo che tipo ci sono delle impostazioni su antialiasing e simili che non capisco tipo TXSMA 1x 2x 4x 8x o cose simili :confused: :confused: :mbe:

Con una 780 dovresti andare bene tutto max con FXAA ( ottima come qualità e toglie pochi fps.)

Se vuoi ancora più fps metti ombreggiatura a alto cambia poco o nulla ( visivamente nulla ) ma aumenti gli fps.

ma cosa comporta fare il restart della nanotuta? migliora qualcosa?

Nulla avrai qualche premio forse ora non ricordo ma come tuta non cambia non sei più forte ecc.

Blashyrkh
05-03-2014, 22:43

Cpu INTEL Core i5-4670K

TXSMA?? XD

praticamente mi hai copiato il pc!

direi tutto a palla e vai tranquillo...il discorso AA è abastanza complesso da spiegare in 2 righe....
l' FXAA è il peggiore, e, almeno teoricamente, il TXAA il migliore come rapporto qualità/prestazioni, ma aggiunge parecchio blur all'immagine.

con l'MSAA, che in rtealtà è quello classico, invece hai buona qualità e l'immagine risulta nitida al massimo.

io direi che devi provare tra TXAA e MSAA e vedere quello che ti aggrada di più, poi scegliere il moltiplicatore in base all'impatto sulle prestazioni

lovsky
06-03-2014, 06:42
Ragazzi buongiorno, con il pc in sign (vedi dettagli sotto "città/trattative") a quali impostazioni grafiche posso aspirare? Grazie

cire92cry
06-03-2014, 09:50
Ragazzi buongiorno, con il pc in sign (vedi dettagli sotto "città/trattative") a quali impostazioni grafiche posso aspirare? Grazie

Penso tutto alto con fxaa dovrebbe girarti bene, al max metti a medio i settaggi più pesanti, tipo ombreggiatura :)

lovsky
06-03-2014, 15:00
Penso tutto alto con fxaa dovrebbe girarti bene, al max metti a medio i settaggi più pesanti, tipo ombreggiatura :)

Gentilissimo :)
Ma il multiplayer e' popolato?

-Root-
06-03-2014, 16:09
ragazzi ma secondo voi è meglio smaa 4x o msaa 4x? anche se sulla carta la qualità con msaa 4x dovrebbe essere migliore non so perchè a me sembra più bello con smaa 4x, e inoltra anche con msaa 4x rimane un po' di aliasing, che è inferiore con smaa

World
06-03-2014, 16:15
C'erano due settaggi killer, mi pare ombreggiatura e un altro che non ricordo. Bastava metterli al penultimo step per migliorare molto.

cire92cry
06-03-2014, 16:28
Gentilissimo :)
Ma il multiplayer e' popolato?

C'è gente che ci gioca ancora ma non tantissimi :) Però riesci a trovare partite senza problemi.

ragazzi ma secondo voi è meglio smaa 4x o msaa 4x? anche se sulla carta la qualità con msaa 4x dovrebbe essere migliore non so perchè a me sembra più bello con smaa 4x, e inoltra anche con msaa 4x rimane un po' di aliasing, che è inferiore con smaa

Hum preferisco msaa anche se a volte uso FXAA con il 3D è quella che rende meglio :)

Blashyrkh
06-03-2014, 16:36

smaa è un AA morfologico, tipo FXAA, ma decisamente migliore di quest'ultimo...
forse ti sembra migliore perchè aggiunge un pò di blur all'immagine, ma rimane inferiore all'MSAA che comunque non agisce su tutto (ad esempio non sulle alpha textures). consuma però meno risorse, è decismaente più leggero.

io preferisco SMAA invece del TXAA perchè aggiunge troppo blur all'immagine....
qualitativamente parlando SMAA 4x = TXAA 2x, quindi TXAA 4x migliore, ma sempre se digerisci il blur

Fantomatico
06-03-2014, 19:05
C'erano due settaggi killer, mi pare ombreggiatura e un altro che non ricordo. Bastava metterli al penultimo step per migliorare molto.

Ombreggiatura e ombre... ;)
Ombreggiatura si chiama così, ma nella versione inglese è l'opzione Shading, è molto più indicativa di cosa rappresenta.

lovsky
07-03-2014, 08:23
C'è gente che ci gioca ancora ma non tantissimi :) Però riesci a trovare partite senza problemi.

Hum preferisco msaa anche se a volte uso FXAA con il 3D è quella che rende meglio :)

Iscritto :)
spero di non avvilirmi in mp con la nanotuta come feci con crysis 2

Blashyrkh
07-03-2014, 19:26
Iscritto :)
spero di non avvilirmi in mp con la nanotuta come feci con crysis 2

perchè?

Blashyrkh
10-03-2014, 14:12
raga, mi sono informato....ma siete proprio sicuri che più si fa il reboot e più è difficile uccidere?

mi sa che non è assolutamente così. infatti molti, anche al 3° o 4° reboot, li riesco ad uccidere normalmente....altri manco per il cavolo...

guardate sto video:

https://www.youtube.com/watch?v=7f9_zjjn7CE

oltre al teletrasporto, si è beccato colpi per morire almeno 3 volte.

altro che reboot, questi sono cheaters in piena regola -.-
che merda di gente

D4N!3L3
10-03-2014, 14:48
raga, mi sono informato....ma siete proprio sicuri che più si fa il reboot e più è difficile uccidere?

mi sa che non è assolutamente così. infatti molti, anche al 3° o 4° reboot, li riesco ad uccidere normalmente....altri manco per il cavolo...

guardate sto video:

https://www.youtube.com/watch?v=7f9_zjjn7CE

oltre al teletrasporto, si è beccato colpi per morire almeno 3 volte.

altro che reboot, questi sono cheaters in piena regola -.-
che merda di gente

:asd:

Dice anche qualche parola oltre a f*ck e sh*t?

Blashyrkh
10-03-2014, 15:20
:asd:

Dice anche qualche parola oltre a f*ck e sh*t?

loool vabbè non è importante cosa dice...ma quello che succede :P

lumark
30-03-2014, 19:49
Ragazzi,

il mio gioco è in lingua inglese e mi va benissimo così.
C'è possibilità comunque di impostare i sottotitoli in italiano?
Grazie!

jeremj
31-03-2014, 11:05
La settimana scorsa ho visto il game in un grosso centro a 4,50 euro. Una svendita così come altri titoli!

Robydriver
31-03-2014, 11:18
La settimana scorsa ho visto il game in un grosso centro a 4,50 euro. Una svendita così come altri titoli!

Beh,ormai è un gioco "vecchio".
Una ghiotta occasione per chi non ce l'ha.
Anzi,speriamo che in tanti lo comprino così,magari,si ripopola ulteriormente l'online... :D

jeremj
31-03-2014, 15:17
Esatto.
Ho provato a vedere per un amico senza esito.
Invece ho trovato altri giochi interessantissimi

Armage
07-04-2014, 21:24
c'è gente che gioca online a questo coso? io sono fermo a crysis 2 perché c'è su steam e come sparatutto multiplayer resta uno dei miei preferiti

Robydriver
07-04-2014, 22:09
...certo che c'è gente... :)

Armage
07-04-2014, 23:35
per caso giocano solo a quella puttanata dei tipi invisibili contro quelli sfigati? com'era? hunter? vedo che ci sono molte modalità di gioco, la gente com'è distribuita? Si trovano comodamente i game?

dr_kabuto
08-04-2014, 08:53
Al momento la situazione è questa:
http://crysis3s.com/

Global stats
PC online 104
PS3 online 124
360 online 51

Non credo valga la pena comprare questo gioco per l'online.

LucaZPF
08-04-2014, 09:16

Global stats
PC online 104
PS3 online 124
360 online 51

Che mortorio :asd:

Sent from my MetalGear Ray

Testicolo_Rotto
08-04-2014, 09:17

Non mi sembra vecchissimo avra un anno e mezzo?
Cmq in confronto agli altri capitoli UNA CACATA :O

Robydriver
10-04-2014, 21:26

Global stats
PC online 104
PS3 online 124
360 online 51

Beh,magari alle 10 di mattina la gente fa anche altro... :D
Ad esempio,in questo momento (h 22.18)
Pc. 218
Ps3 312
Xbox 154
Non saranno una marea,ma si trova da giocare sempre.
Se poi,al posto di tergiversare ci giocate anche voi,saremo di più... :D :D
Ciao!

PS: oltre a reboot,cheater,bravura e altre seXhe mentali,considerate sempre anche il lag delle connessioni,che generalmente,in Italia,non brilliamo per qualità... :rolleyes:
Per questo,a volte,un problema di connessione con molto lag può far sorgere dubbi di giocatori che usano cheat o dare l'impressione che i nostri colpi non vadano a segno.

Blashyrkh
10-04-2014, 22:01
io ci sto giocando spesso e trovo sempre partite molto interessanti (gioco quasi esclusivamente DM a squadre) dove ci sono pochi niubbi e molti veterani...

effettivamente, ora che sono migliorato parecchio, mi rendo conto che nelle partite con persone meno esperte gli faccio il c..o, esattamente come lo facevano a me quando non sapevo giocare.

sicuramente ci sono meno cheaters di quanto si possa pensare (specialmente se sei poco esperto), ma ci sono, e di cose parecchio strane se ne vedono molte

Restless
11-04-2014, 10:19
Il solo pensiero che possano esistere cheaters per il multi online mi ha sempre scoraggiato a giocarci. Che senso ha giocare contro chi bara? Per me è inconcepibile, e il solo dubbio che vi siano mi spinge a non giocarci. Peraltro voi confermate che ce ne sono e molti di cheaters.
Inotre ho sempre trovato il multiplayer specie negli fps esageratamente ripetitivo, noioso, senza stimoli. E' sempre uguale, dopo un'ora è già finita l'esperienza di gioco.
Opinioni personali sia chiaro, ma assolutamente sincere.

Robydriver
11-04-2014, 11:31
Beh,oddio,cheaters ce ne sono/saranno sempre a pc,ma non sono solo quelli.
Anzi,ormai che non è più il gioco di tendenza del momento,i bimbominXia che si bullano con gli amici a fare gara per la classifica,direi che sono altrove...è un pò che non ne incontro.
Poi,di nuovo,occhio a non confondere i veri cheat (tizio che spara a raffica da un punto fermo e fa kills in successione ovunque nella mappa,oppure corre sparando alla rinfusa e stessi kills continui),dai normali lag dovuti alla connessione:vi sembra di vedere tizio e sparare per primi,ma nel replay è lui che vi aveva già visto e vi aveva sparato,oppure voi sparate a tizio in movimento e non lo prendete e lui vi secca al primo colpo e,poi sempre dal replay,vedete che sì l'avevate visto e avete cominciato a sparare,ma sempre fuori sagoma e al suo fianco poichè siete in ritardo rispetto al suo movimento.
Ho visto partite nelle quali,normalmente,bastano un colpo o due di gauss per abbattere un'unità aerea chep.Altre nelle quali a vista mia i colpi andavano a segno,ma nemmeno con tutto un caricatore gauss l'abbattevo.
Perchè? Semplicemente ero in ritardo rispetto a lei e quindi,in realtà,sparavo nel vuoto.
Molte volte,sono più i server a far caXare che i cheat veri e propri.

Riguardo al gioco in sè,beh,meglio scontrarsi con altri giocatori veri che l'IA di un pc.
Già di per sè,imparare a dosare l'energia della nanotuta,cercare i migliori posti dove fare agguati,organizzarsi magari con qualche compagno per battere gli avversari...
Poi,se ritieni l'fps noioso,è un'altra cosa.
Ma quasi tutti i giochi lo sono dopo un pò.Non è che cambi molto,una campagna offline,l'ordine di mostrini,mostretti,boss mostro a diventare sempre più numerosi/grossi ad ogni livello fino al grosso boss finale dove devi mantenerti in vita per tot tempo continuando a colpirlo finchè lui non ti cominci a mostrare i suoi punti vulnerabili...
Per carità,de gustibus...

Restless
11-04-2014, 13:58
Nel single player c'è una trama, un mordente, delle missioni da affrontare, nuovi livelli e scenari da scoprire, per me questa è la definizione videogioco. Gli fps mi piacciono moltissimo, fin dai tempi di Quake ('96), e lo stesso vale per rpg e quasi ogni altro genere. Naturalmente per migliorare l'esperienza di gioco imposto sempre il massimo livello di difficoltà. Quello che non mi piace del multiplayer è che tutto quello che ho detto sopra non c'è. Ci sono delle mappe che ricorrono spesso, delle persone che in modo ripetitivo fanno più o meno sempre le stesse cose e non mi coinvolge, mi annoia dopo poco tempo. Ripeto questione di gusti, questo è solo il mio punto di vista.

Blashyrkh
11-04-2014, 14:32
Nel single player c'è una trama, un mordente, delle missioni da affrontare, nuovi livelli e scenari da scoprire, per me questa è la definizione videogioco. Gli fps mi piacciono moltissimo, fin dai tempi di Quake ('96), e lo stesso vale per rpg e quasi ogni altro genere. Naturalmente per migliorare l'esperienza di gioco imposto sempre il massimo livello di difficoltà. Quello che non mi piace del multiplayer è che tutto quello che ho detto sopra non c'è. Ci sono delle mappe che ricorrono spesso, delle persone che in modo ripetitivo fanno più o meno sempre le stesse cose e non mi coinvolge, mi annoia dopo poco tempo. Ripeto questione di gusti, questo è solo il mio punto di vista.

beh anche l'AI fa sempre le stesse cose, e le fa anche peggio di un giocatore umano.
la difficoltà alta in un FPS secondo me è sempre di molto inferiore alla difficoltà che si riscontra giocando contro una squadra umana forte.

poi i gusti sono gusti, e sinceramente la pensavo come te fino a qualche mese fa....poi mi ha preso il pallino della competitività, e ho rivalutato parecchio il multi.

l'esperienza di gioco è completamente diversa per quanto riguarda il gameplay, molto più frenetica....bisogna imparare ad avere tempi di reazione inifitesimali, cosa che in single non serve a niente, e a gestire situazioni di gioco molto diverse. quando mai in singolo ti ritrovi accerchiato da 4 nemici che ti vengono in contro a cercarti? mai, di solito l'AI se ne sta buona buona nella sua posizione perchè diventerebbe frustrante per il giocatore in singolo morire 20 volte in 10 minuti come succede nel multi.
in singolo hai tutto il tempo per appostarti e decidere cosa fare, avanzare con cautela...in multi assolutamente no, e devi imparare a diventare un fulmine se non vuoi essere fraggato.

Restless
11-04-2014, 15:12
Ma che c'entra l'AI? Mica mi piace giocare nelle arene contro dei bot, quando dico single player mica mi riferisco a quello. Rileggi quello che ho scritto prima, si sta parlando di due cose diverse. Se non ti piace il single player non ti piace il 99% dei videogiochi usciti da quando esistono, e una maggioranza di quelli attuali.
Le due modalità non possono nemmeno essere affiancate, è come paragonare la cronaca di una partita di calcio alla trama di un film.

Blashyrkh
11-04-2014, 15:41
Ma che c'entra l'AI? Mica mi piace giocare nelle arene contro dei bot, quando dico single player mica mi riferisco a quello. Rileggi quello che ho scritto prima, si sta parlando di due cose diverse. Se non ti piace il single player non ti piace il 99% dei videogiochi usciti da quando esistono, e una maggioranza di quelli attuali.
Le due modalità non possono nemmeno essere affiancate, è come paragonare la cronaca di una partita di calcio alla trama di un film.

credo di aver letto bene, e tu stesso hai scritto "persone che in modo ripetitivo fanno le stesse cose", da qui la mia risposta.

oltretutto, negli FPS, anche il single player è molto ripetitivo e la storia piuttosto banale. se voglio una storia cambio proprio genere, sono abituato a jrpg di un certo spessore e sinceramente giocare un FPS per la trama lo trovo MOLTO riduttivo. ciò non toglie che ho giocato la maggior parte dei FPS anche in singolo.

come tu stesso hai detto, ci sono sostanziali differenze...e secondo me da un punto di vista prettamente di gameplay (togliendo quindi trama,ambientazione ed esplorazione) la bilancia pende notevolmente a favore del multi.
questo perchè le situazioni sono molto più concitate, serve un vero lavoro di squadra, c'è bisogno di avere parecchia abilità per imparare a muoversi,bisogna conoscere nei minimi dettagli le mappe e sopratutto avere una reattività molto maggiore rispetto al gioco in singolo(da qui il fine tuning delle periferiche per minimizzare il lag di mouse, monitor, tastiera, connessione ecc)

alla fine il multi è totalmente incentrato sulla skill del giocatore, e sull'adrenalina derivante dalla frenesia e competizione.
quindi ovviamente se non si è interessati a questi aspetti il multi diventa parecchio noioso. ad ognuno il suo

Robydriver
11-04-2014, 16:34
Inotre ho sempre trovato il multiplayer specie negli fps esageratamente ripetitivo, noioso, senza stimoli. E' sempre uguale, dopo un'ora è già finita l'esperienza di gioco.

Non condivido affatto.
Che le locazioni sono le sempre stesse (per quanto tra mappe originali e DLC,ce ne sono diverse),è vero.Ma il multi,non è basato solo sulle locazioni,ma sul cosa bisogna fare (missione) e su CHI lo fa e COME.
La stessa location cambia molto faccia a seconda dell'obbiettivo del gioco/gente che vi partecipa.Il multi non è mica solo Deathmatch.
Poi,se mi parli di chi,a prescindere dal tipo di gioco,va di solitario e si apparta in un angolo e fà il cecchino...boh,problemi suoi.
Ma non mi puoi dire che con la varietà di missioni (DM squadra/singolo,conquista/difesa,DM a baraonda con armi casuali,rubabandiera,Hunter,ecc. il tutto,in Crysis,avvalorato dalle due modalità con e senza nanotuta) e sopratutto con la varietà di gente e stili diversi di approccio,dopo un'ora non c'è più niente di nuovo...
Anzi ogni missione o,almeno,ogni volta che cambi gente nella squadra,è una missione che generalmente richiede un'approccio diverso.
E conoscere e interpretare bene una mappa a seconda della partita fà molto la differenza.
Ah,si.Per carità,il paesaggio non cambia... :rolleyes:
Ma anche in un single,ci sono un numero X di scenari che non cambiano affatto.Anzi,li attraversi in sequenza pure in un "corridoio guidato" più o meno largo.

Nel single player c'è una trama, un mordente, delle missioni da affrontare, nuovi livelli e scenari da scoprire, per me questa è la definizione videogioco. Gli fps mi piacciono moltissimo, fin dai tempi di Quake ('96), e lo stesso vale per rpg e quasi ogni altro genere. Naturalmente per migliorare l'esperienza di gioco imposto sempre il massimo livello di difficoltà. Quello che non mi piace del multiplayer è che tutto quello che ho detto sopra non c'è. Ci sono delle mappe che ricorrono spesso, delle persone che in modo ripetitivo fanno più o meno sempre le stesse cose e non mi coinvolge, mi annoia dopo poco tempo.

Sulla trama (o,meglio,la storia) ti posso dare ragione.Per quanto sono pochi i giochi con una trama (o storia) degni di questo nome.
Il mordente,vabbè nò:un pc non sarà mai casuale ed imprevedibile come dei giocatori veri.
Finchè non entri in una "stanza" o "zona",nessuno ti verrà mai a cercare.E se muori,nel ripetere i tuoi passi,sai già cosa aspettarti per "andare avanti".
I bot stanno nascosti o fermi a farsi guardare,finchè non ti avvicini/fai qualcosa che li "sblocca".
Che poi,impostando la difficoltà a vari livelli,cambia la distanza di intervento,il numero dei nemici o dei colpi che devi assestargli perchè muoiano,beh,non lo trovo molto paragonabile ad un multi dove non puoi prevedere nulla.Nè quanti,nè come,nè da dove ti sbuchino fuori.
Prova a stare fermo in una mappa.Non è che nessuno ti viene a cercare mentre tiri alle paperelle...
Sulle missioni,beh,sempre missioni sono.Che poi,il "premio" siano punti sblocco per personalizzare l'equipaggiamento/migliorare il tuo personaggio o prendere le chiavi di cuori/picche/fiori/quadri e andare nella stanza successiva,non vedo tutta sta differenza,anzi.
Nel multiplayer,almeno in Crysis,fai crescere le armi/abilità in base più o meno ai tuoi gusti.Nel single medio,trovi le armi man mano che percorri qual "corridoio" che si chiama storia.
Poi,questione sicuramente di gusti personali,ma che nel mutliplayer si facciano sempre le stesse cose rispetto alla varietà di un singleplayer...fà un pò acqua...
La differenza,semmai,sta nel fatto di non "essere guidati" nel percorso di un "film".Cosa che può piacere o no.

Beh,è proprio la casualità di un calcolatore che non sarà mai casuale quanto una mente umana a fare la differenza.
E' vero,single e multi sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse.
Ma ad essere sincero trovo difficile capire come puoi dire che sia meno emozionante giocare contro dei giocatori veri perchè fanno sempre le stesse cose,rispetto a giocare contro ad un pc. :confused:
A meno che non si possieda un pc modello HAL 9000... :D
Comunque,de gustibus... :)
Ciao!

Restless
11-04-2014, 17:45
oltretutto, negli FPS, anche il single player è molto ripetitivo e la storia piuttosto banale. se voglio una storia cambio proprio genere, sono abituato a jrpg di un certo spessore e sinceramente giocare un FPS per la trama lo trovo MOLTO riduttivo. ciò non toglie che ho giocato la maggior parte dei FPS anche in singolo.

Si deduce che abbiamo una visione molto differente di quello che sono gli fps (ma i videogiochi in generale). Non voglio commentare, d'altronde ognuno ha i suoi personali gusti, ma voglio solo rispondere con dei nomi:
Duke Nukem 3D, Quake, Deus Ex, Half Life, Half Life 2, Quake 4, F.E.A.R, System Shock 2, Far Cry, Crysis, Bioshock, solo per dirne alcuni.
Il multiplayer non ha nulla a che vedere, stiamo parlando di due cose diverse, come ho detto è esattamente come confrontare un bel film con una bella partita di calcio, non possono essere messi direttamente a confronto. C'è soltanto chi preferisce l'uno, e chi preferisce l'altra.

Robydriver
11-04-2014, 18:08
Si deduce che abbiamo una visione molto differente di quello che sono gli fps. Non voglio commentare, d'altronde ognuno ha i suoi personali gusti, ma voglio solo rispondere con dei nomi:
Duke Nukem 3D, Quake, Deus Ex, Half Life, Hal Life 2, F.E.A.R, System Shock 2, Far Cry, Crysis, Bioshock, solo per dirne alcuni.

Ottimi titoli,personalmente metto la saga di HL in cima a tale gruppo per la miscellanea (di ottimo livello) di storia/sparatutto/risolvere enigmi e subito dopo Crysis (il primo capitolo) per l'innovazione dell'avere un "corridoio" molto ampio e interagire parecchio con l'ambiente circostante (oltre alla grafica da crisi mistica per l'hardware).
Ma continuo a non vedere dove sta il "mordente" in un loop ad ogni livello di susseguirsi di:

avversario/i "debole"
avversario/i "medi"
boss di fine livello
eventuale enigma/raccolta di chiavi
passaggio al livello successivo

avversario/i "debole"
avversario/i "medi"
boss di fine livello

e via così per 6/7 livelli fino al boss finale dove bisogna sopravvivere per un tot prima di riuscire a sconfiggerlo con l'arma finale trovata all'ultimo livello.
Ciao

Blashyrkh
11-04-2014, 19:34
Si deduce che abbiamo una visione molto differente di quello che sono gli fps (ma i videogiochi in generale). Non voglio commentare, d'altronde ognuno ha i suoi personali gusti, ma voglio solo rispondere con dei nomi:
Duke Nukem 3D, Quake, Deus Ex, Half Life, Hal Life 2, Quake 4, F.E.A.R, System Shock 2, Far Cry, Crysis, Bioshock, solo per dirne alcuni.
Il multiplayer non ha nulla a che vedere, stiamo parlando di due cose diverse, come ho detto è esattamente come confrontare un bel film con una bella partita di calcio, non possono essere messi direttamente a confronto. C'è soltanto chi preferisce l'uno, e chi preferisce l'altra.

si ma non vedo cosa cambia quotando certi giochi. oltre la metà di quelli ha una storia di M. se paragonata ad altri generi.
Deus Ex poi è un pò riduttivo chiamarlo FPS

Amph
11-04-2014, 21:26
Ottimi titoli,personalmente metto la saga di HL in cima a tale gruppo per la miscellanea (di ottimo livello) di storia/sparatutto/risolvere enigmi e subito dopo Crysis (il primo capitolo) per l'innovazione dell'avere un "corridoio" molto ampio e interagire parecchio con l'ambiente circostante (oltre alla grafica da crisi mistica per l'hardware).
Ma continuo a non vedere dove sta il "mordente" in un loop ad ogni livello di susseguirsi di:

avversario/i "debole"
avversario/i "medi"
boss di fine livello

avversario/i "debole"
avversario/i "medi"
boss di fine livello

e via così per 6/7 livelli fino al boss finale dove bisogna sopravvivere per un tot prima di riuscire a sconfiggerlo con l'arma finale trovata all'ultimo livello.
Ciao

non è tanto che nemici ti ritrovi conto ma come dovrai affrontarli che conta, prendiamo Doom(2) ad esempio, noto capostipite, qui i nemici vanno affrontati in diversi modi e alcuni con armi diverse(revenant meglio da lontano, i vari hitscan da vicino, il pain elemental con certe armi ecc....)si vengono a creare sempre situazioni diverse, anche in base a come sono posizionati i nemici, che quindi ti "chiederanno" di adattarti ogni volta, è questo che lo rende il miglior fps imho, oltre allo scervellarsi per trovare certi secret(non parlo tanto della campagna originale ma più che altro dei vari megawad) o per schivare certe trappole, senza contare la complessità di alcuni livelli che seppur corridoi li preferisco proprio perché non semplici da gestire.

questo è il vero significato di "gameplay" ed è la miglior rappresentazione videoludica in campo sparatutto.
Della storia sinceramente non mi frega un granché quando ho a disposizione un gameplay che ti tiene costantemente concentrato come quello di Doom

Robydriver
12-04-2014, 07:46
non è tanto che nemici ti ritrovi conto ma come dovrai affrontarli che conta, prendiamo Doom(2) ad esempio, noto capostipite, qui i nemici vanno affrontati in diversi modi e alcuni con armi diverse(revenant meglio da lontano, i vari hitscan da vicino, il pain elemental con certe armi ecc....)si vengono a creare sempre situazioni diverse, anche in base a come sono posizionati i nemici, che quindi ti "chiederanno" di adattarti ogni volta, è questo che lo rende il miglior fps imho, oltre allo scervellarsi per trovare certi secret(non parlo tanto della campagna originale ma più che altro dei vari megawad) o per schivare certe trappole, senza contare la complessità di alcuni livelli che seppur corridoi li preferisco proprio perché non semplici da gestire.

questo è il vero significato di "gameplay" ed è la miglior rappresentazione videoludica in campo sparatutto.
Della storia sinceramente non mi frega un granché quando ho a disposizione un gameplay che ti tiene costantemente concentrato come quello di Doom

Per carità,ma quando muori,ripercorri lo stesso "corridoio",riaffronti gli stessi nemici/trappole e sai già come comportarti.
Puoi dire che ti piace o non ti piace.Che trovi più piacevole "seguire" una storia,che avere un'obbiettivo e metterci del tuo per portarlo a termine.Ok.
Ma non puoi dire che un'esperienza contro altri giocatori è più ripetitiva e monotona che giocare contro l'IA di un pc.
Se poi mi dici che non sopporti continuare a fare lo stesso gioco,allora ok.
Ma devi cambiare gioco.
Se fai lo stesso gioco da capo (tolto qualche titolo che ti offre alcuni "percorsi" diversi che possono portare ad epiloghi leggermente diversi tra loro),troverai sempre le stesse trappole/gli stessi nemici da sconfiggere allo stesso modo...

Amph
12-04-2014, 08:24
anche se muori e riaffronti gli stessi nemici, le dinamiche di questi rendono l'ingaggio diverso quasi ogni volta, visto che devi schivare continuamente i proiettili muovendoti in maniera differente ad ogni tentativo, dipende cmq da come sono posizionati i nemici, io mi riferisco non tanto al vanilla ma alle varie custom maps(megawads di Doom in questo caso) che richiedono una skill molto più elevata

è chiaro però che contro un essere umano ci sia più roba da fare

Restless
12-04-2014, 09:59
Sembra che per voi l'unico elemento importante dei giochi siano "i nemici", non il gioco nel suo complesso. Traspare in ogni discorso che fate, e mi sembra incredibile. E se pensate che per me sia importante solo la trama vi sbagliate, c'è il gameplay, il tratto artistico, lo stile, ci sono nuovi livelli da scoprire, le ambientazioni, la caratterizzazione dei personaggi, l'atmosfera, il rendere da parte degli autori un titolo interessante sotto mille aspetti esattamente come se fosse un bel film, o un buon libro. Ci sono dei veri e propri capolavori indiscussi, non si può negare, e non sarà certo una partita passata a fraggare gente che mi rimarrà impressa negli anni.
Non è stato nemmeno preso in considerazione il parallelo film/partita che facevo, come se questo aspetto fosse del tutto trascurabile. Con queste premesse per me il discorso finisce qui.
La conclusione è molto semplice: a me gli fps in multiplayer fanno schifo sotto ogni aspetto. E mi fanno ancora più schifo specie se messi a confronto con alcuni gloriosi titoli che ho prima menzionato. E' un mio sincero parere, questione di gusti certamente, posso esprimere un mio personale parere senza per questo andare incontro a delle critiche?

Amph
12-04-2014, 10:16
io gioco fin dai tempi di Doom/Broodwar, per quanto mi riguardo il gameplay è sempre al primo posto, della trama non me ne può fregar di meno :asd:, anche se ammetto che in alcuni casi può "prendermi" perché magari ben fatta, ma di solito la vedo solo come un condimento

l'unico fps multy che mi sia mai piaciuto è stato crysis wars, il resto abbastanza deludenti...

Robydriver
12-04-2014, 13:11
Sembra che per voi l'unico elemento importante dei giochi siano "i nemici", non il gioco nel suo complesso. Traspare in ogni discorso che fate, e mi sembra incredibile.

Porta pazienza,ma dai messaggi che hai scritto sopra,leggo una cosa del genere: il multiplay è noioso perchè sempre uguale a sè stesso e dopo un'ora è finito.Come se dovessi fare poche azioni sempre identiche e ripetitive fra loro:

Ma no.Non è affatto cosi'.
Prendiamo una mappa a caso,tipo Museo.O Brooklyn.O Chinatown.E' lo stesso,tanto per dire "una mappa".
Ok,ci giochi diverse volte ed è sempre la stessa.
Però,a seconda del tipo di missione/obbiettivo devi imparare a viverla diversamente.Non sai da dove possono sbucare fuori i nemici,dove possono essere appostati.
Non puoi preparare una trappola,poi muoverti fino al punto X,far scattare fuori il mostrone di turno e farti inseguire fino a farlo passare sopra e far esplodere la trappola per ucciderlo (Resident Evil 5,locazione mineraria,una specie di drago mi pare).
La trappola puoi prepararla,ma da lì a dire che qualcuno ci caschi,vassapere.Sopratutto,vassapere da dove arriva e chi.
Ogni volta,nel multi,devi improvvisare,adattarti.Può far piacere oppure no,per carità.Ma non puoi dire che sia monotono,anzi.Come fai a sapere cosa pensano gli altri?Non è un codice scritto a priori che quello è e niente altro.

E se pensate che per me sia importante solo la trama vi sbagliate, c'è il gameplay, il tratto artistico, lo stile, ci sono nuovi livelli da scoprire, le ambientazioni, la caratterizzazione dei personaggi, l'atmosfera, il rendere da parte degli autori un titolo interessante sotto mille aspetti esattamente come se fosse un bel film, o un buon libro. Ci sono dei veri e propri capolavori indiscussi, non si può negare, e non sarà certo una partita passata a fraggare gente che mi rimarrà impressa negli anni.
Non è stato nemmeno preso in considerazione il parallelo film/partita che facevo, come se questo aspetto fosse del tutto trascurabile. Con queste premesse per me il discorso finisce qui.

Ok,stai guardando/leggendo o,meglio,prendendo parte ad un film/racconto in modo attivo "interpretando" il personaggio principale.Anche se interpretare è una parola grossa,poichè non puoi fare nulla che non sia stato previsto poter fare.
In definitiva,vieni preso per mano e portato da X ad Y attraverso un racconto che può essere più o meno bello.

La conclusione è molto semplice: a me gli fps in multiplayer fanno schifo sotto ogni aspetto. E mi fanno ancora più schifo specie se messi a confronto con alcuni gloriosi titoli che ho prima menzionato.

Ecco,questo è un gusto.E che non ha bisogno di essere spiegato.Non ti piace il multi.Punto.
Ma non credo si possa dire il multi è noioso e tutto uguale mentre il singolo rappresenta la moltitudine di interpretazione e situazioni.
Parti da X,arrivi ad Y passando per le mappe (una alla volta in sequenza) compiendo DETERMINATE azioni.Finito il gioco,finito e basta.Se reinizi da capo,sempre per i punti chiave,dovrai passare.Anzi,lo farai pure meglio perchè,se hai memoria,niente ti coglierà più di sorpresa.

E' un mio sincero parere, questione di gusti certamente, posso esprimere un mio personale parere senza per questo andare incontro a delle critiche?

Assolutamente.Anzi,almeno da parte mia,non erano nel modo più assoluto critiche,ma solamente il capire e discutere su un ragionamento che non comprendo nel dire che il single è il variegato,mentre il multi è lo scontato.
In un gioco di guerra/guerriglia,che ti aspetti?
In Crysis 2/3,Battlefield,Call of Duty,ecc. in singleplayer che trama/percorso ti trovi che dia tutto sto gusto di diverso?
Il multi,ha senso se vuoi misurare la tua abilità personale verso un'altra/altre persone.
Poi,se non piace,va benissimo,figurati.
Ma permettimi che,per quanto non impossibile,è difficile non rispondere a chi ti dice "che schifo mangiare un gelato vero,vuoi mettere il confronto al disegnarlo e colorarlo con fotosciop nella sua moltitudine di colori e riflessi e farlo mangiare a pacman"... (scusami per l'esagerazione ma era appunto per simulare il paradosso).
Come se Rossi dichiarasse che dà più adrenalina giocare con la ps3 che girare sulla M1...(o Alonso sulla Ferrari).

Blashyrkh
12-04-2014, 13:59
Ma nessuno ti sta criticando.... Anzi... Io gioco sempre in singolo e mi piace molto.
Le esperienze di giochi come unreal, bioshock, deus ex o half life sono molto appaganti, ma secondo me dal punto di vista di giocabilità pura, quindi situazioni di gioco, difficoltà, competizione ecc, il multi è una spanna sopra perché gli avversari umani sono imprevedibili e molto più forti, per prevalere bisogna avere delle skill che in singolo non servono.
Quindi il singolo è bello per l'esperienza in se per se, il multi perché c'è competizione con avversari molto più ostici che ti costringono a variare repentinamente stile di gioco.
C'è ben poco di monotono in quanto a gameplay, molto meno di quanto non succeda nelle meccaniche del singolo

DrossBelly
25-04-2014, 05:58
il multi perché c'è competizione con avversari molto più ostici che ti costringono a variare repentinamente stile di gioco.
C'è ben poco di monotono in quanto a gameplay, molto meno di quanto non succeda nelle meccaniche del singolo

Io se spendo 30/40/50 € lo faccio per una storia, poi magari il gameplay non è il top (leggasi corridoio). Il multi è divertente appunto perchè l'avversario è ostico, intelligente.....ma appunto è DIVERTENTE. Io voglio entrare nella storia del personaggio, perchè fa delle scelte, cosa gli è successo etc etc non fraggare a più non posso. Per certi versi venendo da giochi preistorici come Carmageddon o Doom (quando uscirono) o Mr. Tom su c64 :D , preferisco un Dishonored o altro che almeno PROVANO a raccontarti una storia.
Poi se voglio fraggare ok, ma a quel punto aspetto l'offerta steam del gioco di turno multiplayer, perchè anche li non fai altro che cercare di sparare/sgozzare/cecchinare il giocatore di turno...quindi anche li c'è ripetititività con la variante che un Crysis ha la nanotuta, su un Ghost magari hai più armi da scegliere etc etc

Blashyrkh
25-04-2014, 13:16
Io se spendo 30/40/50 € lo faccio per una storia, poi magari il gameplay non è il top (leggasi corridoio). Il multi è divertente appunto perchè l'avversario è ostico, intelligente.....ma appunto è DIVERTENTE. Io voglio entrare nella storia del personaggio, perchè fa delle scelte, cosa gli è successo etc etc non fraggare a più non posso. Per certi versi venendo da giochi preistorici come Carmageddon o Doom (quando uscirono) o Mr. Tom su c64 :D , preferisco un Dishonored o altro che almeno PROVANO a raccontarti una storia.
Poi se voglio fraggare ok, ma a quel punto aspetto l'offerta steam del gioco di turno multiplayer, perchè anche li non fai altro che cercare di sparare/sgozzare/cecchinare il giocatore di turno...quindi anche li c'è ripetititività con la variante che un Crysis ha la nanotuta, su un Ghost magari hai più armi da scegliere etc etc

sinceramente io non spendo più un centesimo per i giochi...
dopo la delusione di molti dei nuovi titoli, tra cui assassin's creed , batman, thief ecc, prima li provo, e poi si pensa...

per il MP, secondo me è divertente solo se lo giochi in maniera competitiva....
almeno per me, quello che mi fa continuare, è la volontà di diventare più bravo di tutti gli altri e stare sempre tra i primi nella classifica, giocare sempre al limite dei miei riflessi. se fosse una cosa fatta solo per fare qualche frag molto probabilmente mi annoierebbe.

comunque, ieri notte mi è successa una cosa...stavo giocando normalmente quando ad un certo punto mi finiscono le munizioni...prendo un'arma da terra di un avversario morto e...l'arma aveva munizioni infinite!! sti cheater sono una piaga...e manco li puoi sgamare quando usano certi cheats

X360X
26-04-2014, 12:23
sinceramente io non spendo più un centesimo per i giochi...
dopo la delusione di molti dei nuovi titoli, tra cui assassin's creed , batman, thief ecc, prima li provo, e poi si pensa...s

Cosa che non si può fare essendo pirateria, di modi per valutare ne esistono senza provarli di persona

10 giorni

Robydriver
26-04-2014, 19:06
comunque, ieri notte mi è successa una cosa...stavo giocando normalmente quando ad un certo punto mi finiscono le munizioni...prendo un'arma da terra di un avversario morto e...l'arma aveva munizioni infinite!! sti cheater sono una piaga...e manco li puoi sgamare quando usano certi cheats

Ciao.
Cioè,fammi capire,un'arma usata da un cheater rimane tale anche quando è raccolta da un'altro??? :confused: :mbe:

NikyRipy
29-04-2014, 00:21
Ragazzi vorrei qualche info su questo gioco, se ovviamente conoscete la rispota ovvio :D

è possibile fare uno zoom out della visuale?
Mi spiego meglio, quando gioco ho sempre l'impressione che il personaggio sia troppo vicino a me, vorrei appunto distanziarlo un pochino..il fucile mi sembra troppo grosso..Tipo in Crysis 1 già va meglio.
Io ricordo che in Crysis 2 c'era un comando da digitare nella console dei comandi (o editare un file) con il quale appunto si andava proprio a variare questo parametro.
Ho notato che nel multiplayer parecchie persone mi uccidono con il Grendel, il quale però spara solo un colpo invece che tre! Come faccio a cambiare questa modalità di fuoco? Ho premuto il tasto "2" che per l'appunto servirebbe per cambiare modalità però niente! Devo per caso sbloccare questa funzionalità?

Grazie a tutti

magic carpet
02-05-2014, 14:24
Ciao, mi consigliereste quale modalità di benchmark seguire?
Che livello scegliere per benchare e i tool da utilizzare (FRAPS ecc.)

Grazie
M_C

lumark
22-05-2014, 13:03
Ragazzi,
Qualcuno mi sa dire come settare audio in inglese e sottotitoli in italiano?
Dal file di configurazione non mi fa scegliere la lingua dei subs e ne tantomeno ovviamente il menu opzioni in game!

bizzy89
22-05-2014, 16:47
Ragazzi,
Qualcuno mi sa dire come settare audio in inglese e sottotitoli in italiano?
Dal file di configurazione non mi fa scegliere la lingua dei subs e ne tantomeno ovviamente il menu opzioni in game!

Scusa ma perchè vuoi l'audio inglese?

lumark
22-05-2014, 19:24
Scusa ma perchè vuoi l'audio inglese?

Perchè la voce originale è STRAfiga...però per le parti che non capisco guardo i subs, that's all duuude ;)

slivio...
01-06-2014, 17:34
ciao,

ho un intoppo con questo game su piattaforma origin
il fatto e che fino a qualche giorno fa partiva tranquillamente..

adesso, succede che avvio si apre il processo crysis3.exe e dopo una manciata di secondi si richiude non dando nessun errore ne su origin ne ha video

ho provato a riparare l'installazione attraverso opzione origin
ho provato a disinstallarlo ed a reinstallarlo
ma in entrambi i casi il risultato non è cambiato è rimasto lo stesso identico problema temo che sia qualcosa di esterno al game ma non mi viene in mente nulla

le dx sono aggiornate ed anche i driver d'altronde prima si avviava..

ps: tengo a precisare che il gioco e originale su piattaforma origin, avrei chiamato il supporto EA ma oggi e chiuso e domani e festa

grazie

eXeS
01-06-2014, 19:16
Provato a reinstallare origin ?

Lino P
01-06-2014, 20:13
ciao,

ho un intoppo con questo game su piattaforma origin
il fatto e che fino a qualche giorno fa partiva tranquillamente..

adesso, succede che avvio si apre il processo crysis3.exe e dopo una manciata di secondi si richiude non dando nessun errore ne su origin ne ha video

ho provato a riparare l'installazione attraverso opzione origin
ho provato a disinstallarlo ed a reinstallarlo
ma in entrambi i casi il risultato non è cambiato è rimasto lo stesso identico problema temo che sia qualcosa di esterno al game ma non mi viene in mente nulla

le dx sono aggiornate ed anche i driver d'altronde prima si avviava..

ps: tengo a precisare che il gioco e originale su piattaforma origin, avrei chiamato il supporto EA ma oggi e chiuso e domani e festa

grazie

non è che l'antivirus ti killa in automatico il processo?

Robydriver
02-06-2014, 10:12
Già,controlla antivirus,firewall e dati di accesso Origin.

anago
07-06-2014, 10:30
Ciao a tutti,
Il gioco va bene nei menù e nei filmati iniziali ma poi nel momento di caricare l'interfaccia del giocatore lo schermo rimane nero...
E' capitato anche a voi? Conoscete qualche rimedio?

Robydriver
07-06-2014, 12:26
Ciao a tutti,
Il gioco va bene nei menù e nei filmati iniziali ma poi nel momento di caricare l'interfaccia del giocatore lo schermo rimane nero...
E' capitato anche a voi? Conoscete qualche rimedio?

Ciao.
Più generico di così c'è solo: "Ragazzi,a me non funziona,cosa può essere?".
Aspetta,accendo la palla di cristallo e ti dico... :D :rolleyes:
Magari,comicia con lo scrivere con che configurazione hardware giochi.
Dando per scontato che il gioco sia ufficiale (non taroccato) ed aggiornato,
-può essere un problema di hardware che non è all'altezza,
-può essere un problema di driver non aggiornati,
-può essere l'antivirus/firewall/UAC che blocca qualche processo (provato a premere insieme Alt+Tab,quando arrivi alla schermata tutto nero,e vedere che non ci sia a desktop qualche richiesta di permesso di eseguire/concedere l'accesso a?),
-può essere un problema di settaggi esagerati (hai modificato qualcosa?),

Emopunk
12-06-2014, 10:59
Ciao a tutti, vorrei approfittare delle offerte su Origin e prendere il gioco. Mi consigliate la versione liscia o la Digital Deluxe?
Grazie in anticpo.

Gennaro90
22-07-2014, 09:34
Salve ragazzi ho istallato crysis 3 ma quando lo apro mi esce un errore(:Cryinput.dll could not be loaded! Cryinput.dll could not be loaded This likely due to not having Xinput support installed. Please install the most recent version of the DirectX runtime.) Sapete come posso risolverlo ho aggiornato la directx all ultima versione ma niente. Ho un compiuter abbastanza potente: phenom 2 x4 955 scheda video r9 280 12 gb di ram.

maxillo
22-07-2014, 11:22
Ma quindi le nuove mappe sono ufficialmente morte? Acquistate all'uscita ci ho potuto giocare solo una volta poi sempre deserte mahh!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

androide2.0
26-08-2014, 09:37
salve ma è normale che non trovo server nel multy?:confused:

devil_mcry
12-10-2014, 17:20
Domanda, ma come cavolo faccio a ridurre l'HUD? Ho cambiato il FOV ma il mirino è enorme e anche il resto non scherza...

DrossBelly
19-11-2014, 22:52
Cambiando da un i5 2500k (in oc a 4 ghz) a un i7 3770k (magari lasciandolo a frequenza base...se la scimmia me lo permette) otterrei qualche vantaggio avendo una nvidia 760 amp edition (che l'anno prossimo cambierò), o è una spesa inutile?

Cogino
01-12-2014, 16:50
ragazzi ma secondo voi con phenom x4 9650, 4 gb ram ddr2 800mhz, hd7770 vapor x oc edition, riesco a giocare a questo gioco?

mircocatta
01-12-2014, 16:55
Cambiando da un i5 2500k (in oc a 4 ghz) a un i7 3770k (magari lasciandolo a frequenza base...se la scimmia me lo permette) otterrei qualche vantaggio avendo una nvidia 760 amp edition (che l'anno prossimo cambierò), o è una spesa inutile?

beh, crysis 3 beneficia degli 8 thread del 3770k quindi forse qualcosa la guadagni

maxillo
01-12-2014, 17:03
Ma possibile che le mappe del dlc siano sempre completamente deserte??:eek: :eek: :eek:

dr_kabuto
01-12-2014, 18:45
Ma possibile che le mappe del dlc siano sempre completamente deserte??:eek: :eek: :eek:

PC online: 256 :asd:

maxillo
01-12-2014, 19:15

PC online: 256 :asd:

Non ci ho capito molto però mi pare che non ci sia un rimedio o sbaglio?

dr_kabuto
01-12-2014, 19:33
Non ci ho capito molto però mi pare che non ci sia un rimedio o sbaglio?

Ci sono 250 persone che stanno giocando al multiplay di Crysis 3 in questo momento, e dato che di solito sono in molti meno quelli che comprano i dlc dei giochi è ovvio che farai moooolta fatica a trovare qualcuno...

bobby10
01-12-2014, 20:39

sicuramente non avrai cambiamenti visibili e comunque con la gtx760 sei ancora ampiamente vga-limited con l'i5 2500k

il divino
13-12-2014, 15:21
oggi ho installato C3 e come prevedevo il mio PC non ce la fa proprio a tirarlo avanti a 1080p tutto al massimo...probabilmente alla 560 chiedo davvero troppo...

Cosa mi consigliate di ridurre per alare le prestazioni senza un eccessivo degrado grafico?

Grazie

Fantomatico
13-12-2014, 15:39
oggi ho installato C3 e come prevedevo il mio PC non ce la fa proprio a tirarlo avanti a 1080p tutto al massimo...probabilmente alla 560 chiedo davvero troppo...

Cosa mi consigliate di ridurre per alare le prestazioni senza un eccessivo degrado grafico?

Grazie

Crysis 3 tutto al massimo è probabilmente il gioco più pesante in circolazione, o tra i più pesante, è normale...

Puoi ridurre sicuramente le ombre. ;) Tieni fxaa come filtro, non andare assolutamente oltre. Abbassa pure le texture per non incorrere nella saturazione della v-ram ottenendo così vari scattini. Anche qualità oggetti puoi abbassarla, a occhio non capiresti cosa è cambiato. Riduci il filtro anisotropico. Se vuoi però vedere un miglioramento buono nella fluidità (cambia però qualcosina come complessità delle ombre) devi ridurre assolutamente la voce Shading, nel menù italiano è "ombreggiatura".

Già così i cambiamenti son notevoli, ma è normale che con la 560 fatichi...maxato con fxaa fatico pure io con la vga in firma

il divino
13-12-2014, 17:28
Crysis 3 tutto al massimo è probabilmente il gioco più pesante in circolazione, o tra i più pesante, è normale...

Puoi ridurre sicuramente le ombre. ;) Tieni fxaa come filtro, non andare assolutamente oltre. Abbassa pure le texture per non incorrere nella saturazione della v-ram ottenendo così vari scattini. Anche qualità oggetti puoi abbassarla, a occhio non capiresti cosa è cambiato. Riduci il filtro anisotropico. Se vuoi però vedere un miglioramento buono nella fluidità (cambia però qualcosina come complessità delle ombre) devi ridurre assolutamente la voce Shading, nel menù italiano è "ombreggiatura".

Già così i cambiamenti son notevoli, ma è normale che con la 560 fatichi...maxato con fxaa fatico pure io con la vga in firma

grazie per la risposta!
ho abbassato un po ombre, ombreggiatura e l'effetto scia in movimento.
ho messo mssa 2x e devo dire che per ora é fluido, vediamo andando avanti che succede...

Fantomatico
13-12-2014, 22:54
grazie per la risposta!
ho abbassato un po ombre, ombreggiatura e l'effetto scia in movimento.
ho messo mssa 2x e devo dire che per ora é fluido, vediamo andando avanti che succede...

Il terzo livello è quello più problematico come fps... nel secondo invece conta molto la cpu, visto che gestisce la fisica dell' erba, però vedo che hai una cpu ottima per cui sei a posto.

Se dovesse peggiorare, togli subito il msaa e metti fxaa...

il divino
13-12-2014, 23:01
Il terzo livello è quello più problematico come fps... nel secondo invece conta molto la cpu, visto che gestisce la fisica dell' erba, però vedo che hai una cpu ottima per cui sei a posto.

ok!

29Leonardo
14-12-2014, 07:16

Non è meglio usare lo sFX con lo smaa?

il divino
14-12-2014, 09:58
Iniziano già a girarmi le ....

Mi capita a volte che il pg si blocca, se schiaccio W si muovono le gambe, ma sto pirla non si muove, non subisco più nemmeno danni, se poi schiaccio esc va nel menu e li si blocca tutto e devo addirittura riavviare windows.

A voi é mai capitato?
Se si, esiste una soluzione?

Fantomatico
14-12-2014, 10:49
Non è meglio usare lo sFX con lo smaa?

Sì, anche solo lo smaa è meglio, ma col fxaa si ha resa quasi gratuita per quello glielo dicevo, per semplicità..

Mi capita a volte che il pg si blocca, se schiaccio W si muovono le gambe, ma sto pirla non si muove, non subisco più nemmeno danni, se poi schiaccio esc va nel menu e li si blocca tutto e devo addirittura riavviare windows.

A voi é mai capitato?

No mai successo... non saprei. I driver video sono aggiornati?

Boro
14-12-2014, 12:28

A voi é mai capitato?

No mai successo .... hai qualche componente in oveclok ???? se si prova a ripristinare le frequenze standard

il divino
14-12-2014, 12:37
i driver sono aggiornati e non ho nulla di cloccato...:(