View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
CAPT.HOOK
04-03-2013, 09:57
Sono usciti già i trucchi...maledetti cheater
Rovinano il multi
Non ci sono cheaters nel MP di C3 ;)
illidan2000
04-03-2013, 10:32
Finito ieri.
La storia, come si poteva intuire, è una boiata come quella del 2 (ma almeno questa volta non si sono inventati di aver ingaggiato uno scrittore di fantascienza come dissero per C2).
La grafica è superlativa, nulla da dire. La migliore mai vista su PC. I livelli sono abbastanza vari.
Il gameplay è rimasto quello di C2. Quindi con i pregi e difetti di quel capitolo, linearità a corridoio inclusa.
- la durata del SP...l'ho finito giocandoci 2 sere, sarà durato 6-7 ore max a difficoltà max. La durata della campagna è la metà (o forse anche meno) di C2, ed è veramente breve. La durata sembra più quella di una espansione che di un gioco nuovo.
- la spawning automatico dei nemici...cosa mai presente nella serie ma introdotto in C3, era effettivamente l'unica cosa che mancava per diventare un COD.
io lo sto giocando a difficoltà un pelo inferiore del max, ed in effetti sembra facilino. Per come parlano i personaggi dovrebbe essere uno stealth, ma in realtà, anche facendoti vedere, non cambia nulla
qualcunoi s consigliarmi col pc in firma come impostare la grafica per una buona resa visiva e frame accettabili?
grazie
CAPT.HOOK
04-03-2013, 10:48
qualcunoi s consigliarmi col pc in firma come impostare la grafica per una buona resa visiva e frame accettabili?
grazie
Tutto su LOW, FXAA attivo e Texture al MAX. 60fps garantiti quasi sempre ;)
volendo osare un po di più??
per accettabili intendo anche 35-40...:D
mircocatta
04-03-2013, 11:01
ehi tu! non mi hai ancora dato il tuo nick in game :D
mattxx88
04-03-2013, 11:04
ho provato le impostazioni che mi avevi detto, ombre su medium, tutto ultra e fxaa ;)
una cannonata
paolob79
04-03-2013, 11:14
Avete mai provato il software nvidia experienze per modificare in automatico i setting di ogni singolo gioco in base alle sue proposte ?
Avendo uno sli lo considera nelle proposte o cmq mi indica i livelli diuna singola scheda ?
mattxx88
04-03-2013, 11:16
io lo sto giocando a difficoltà un pelo inferiore del max, ed in effetti sembra facilino. Per come parlano i personaggi dovrebbe essere uno stealth, ma in realtà, anche facendoti vedere, non cambia nulla
:eek: sn io l'unico sfigato che anche dietro a ripari appena tolgo lo stealth viene inesorabilmente beccato? :(
paolob79
04-03-2013, 11:20
:eek: sn io l'unico sfigato che anche dietro a ripari appena tolgo lo stealth viene inesorabilmente beccato? :(
Bah... io vengo beccato pure sparando le frecce...
mattxx88
04-03-2013, 11:26
lol allora siamo in 2, stasera volevo provare una nuova tecnica, impostare al massimo il calibro dell'arco, ammazzare il tipo più lontano, cosi van verso di lui, poi in stealth farli fuori pian piano uno ad uno
Spiegato in modo molto grezzo l'hyperthreading è una caratteristica di alcune CPU Intel nata coi Pentium 4, abbandonata poi con i core duo e quad perché non dava benefici, ma poi ripresa con gli i7-i5. Praticamente una volta attiva permette ad ogni core di gestire 2 thread in contemporanea. Ecco perché da windows un quad viene visto come se avesse 8 core, che sono logici non fisici. Per usare questa caratteristica serve una CPU una scheda madre che la supporti, ecco perché delle volte nel BIOS c'è la voce per attivarla, anche se poi in pratica non è detto che la CPU ce l'abbia. Come detto prima il metodo più veloce per verificare se è attivo è andare in gestione attività, prestazioni e vedere se hai 8 grafici di utilizzo CPU.
Per caso sai quale stringa bisogna aggiungere al registro per mostrare le info ingame? A me sembra di ricordare qualcosa tipo g_showfps 1:confused:
Comunque stasera carico le foto, magari c'è un bug nella mia Mb o nella mia Cpu (forse si sente più figa di quello che è...o forse lo è davvero:p ) oppure nel gioco...mettetela come volete ma resta il fatto che nel mio bios la voce dell'Hyper-Threading compare ed è attiva (e la foto ve l'ho già postata) e gli fps aumentano ad esempio in uno dei primi schemi ero in una specie di fogna e Fraps mi segnava 25 con HT disattivo e 40 con attivo
CAPT.HOOK
04-03-2013, 11:38
ehi tu! non mi hai ancora dato il tuo nick in game :D
Fai prima a darmi il tuo..il mio e' bello contorto :D
ho provato le impostazioni che mi avevi detto, ombre su medium, tutto ultra e fxaa ;)
una cannonata
Ottimo ;)
volendo osare un po di più??
per accettabili intendo anche 35-40...:D
Partendo da quel profilo, comincia ad alzare un po' i dettagli prima su medio e poi su elevato, alternando i setting a delle prove sul campo per vederne la resa. Le Ombre cmq ti consiglio di lasciarle su Low e cosi anche l'Ombreggiatura.
una cannonata
scusa puoi dirmi le caratteristiche del tuo PC?
Giusto per regolarmi se anche io posso usare le stesse impostazioni..
v-sync lo tieni off o on?
io prima giocavo con msaa 4x v-sync off e tutto su elevato con buoni frame (35-40) ma avevo la fastidiosa linea che taglia lo schermo quando giravo lo sguardo..
ho provato ad abilitare v-sync ma va lento...
Ottimo ;)
Partendo da quel profilo, comincia ad alzare un po' i dettagli prima su medio e poi su elevato, alternando i setting a delle prove sul campo per vederne la resa. Le Ombre cmq ti consiglio di lasciarle su Low e cosi anche l'Ombreggiatura.
non si notano le ombre su basso durante il gioco?
CAPT.HOOK
04-03-2013, 11:54
Lo Stealth nn serve ad una ceppa.
Usate Manovrabilita', AutoArmor (o Ricarica Armatura) e Armi PRO...mooolto meglio!
non si notano le ombre su basso durante il gioco?
Ovvio che si, ma meglio sacrificare qualcosa in dettaglio che avere una fluidita' imbarazzante che rendo il tutto poco godibile.
Io ho acquistato il gioco il giorno dell'uscita e non ho ancora iniziato il single player :eek:
paolob79
04-03-2013, 12:26
Io ho acquistato il gioco il giorno dell'uscita e non ho ancora iniziato il single player :eek:
Io lo avevo iniziato.. dopo la prima missione ero rimasto deluso... poi quando si è aperta la saracinesca su NY... a momenti non riuscito più a smettere...
Devo smetterla di leggere il forum di multiplayer.it..... La perla del giorno : "Crysis 3 non ha poi sta gran fisica, basti pensare infatti che gira benissimo su un dual core su pc". Sempre detto che li dentro c'è la feccia.
Ho smesso di frequentare quel sito da almeno un paio di anni :stordita:
Dimasimo1010
04-03-2013, 12:45
Usate Manovrabilita', AutoArmor (o Ricarica Armatura) e Armi PRO...mooolto meglio!
Quoto
illidan2000
04-03-2013, 13:13
Sempre lui ha appena detto che gente gioca senza problemi a BF3 con un E5800... Questo è da ricovero!
forse gioca a 800x600
faraone_ufo
04-03-2013, 13:26
A me sta piacendo un bel pò. A parte la superlativa grafica che è fuori parametro (quando psyco accende la torcia sembra un filmato in CG), posso dire senza indugi che mi sto divertendo anche sul versante gameplay; mi piace l'inizio di tutte le missioni, osservare il paesaggio, studiare i nemici, le loro posizioni, "scremare" le file dei nemici in modalità stealth sino a quando non finisco le frecce, poi entrare in modalità rambo e sfoggiare il typhoon che è un'arma pazzesca :D
Pienamente soddisfatto, mi sta dando più di quanto pensassi :)
mattxx88
04-03-2013, 13:30
scusa puoi dirmi le caratteristiche del tuo PC?
Giusto per regolarmi se anche io posso usare le stesse impostazioni..
v-sync lo tieni off o on?
io prima giocavo con msaa 4x v-sync off e tutto su elevato con buoni frame (35-40) ma avevo la fastidiosa linea che taglia lo schermo quando giravo lo sguardo..
ho provato ad abilitare v-sync ma va lento...
i7 990x @4,7ghz ht on, sli gtx670 2gb vram
vsync off ovviamente (schermo 120hz) ram occupata in game sui 1600mb se nn ricordo male
gagliardi88
04-03-2013, 13:32
Ci sono e come! Girano già gli speed e la guarigione nel classico...altro che...
seee...neanche pochi...
http://www.x22cheats.com/SShot/xRadarv4.0/Cry3001.jpg
http://www.x22cheats.com/SShot/xRadarv4.0/Cry3002.jpg
CAPT.HOOK
04-03-2013, 14:03
Ci sono e come! Girano già gli speed e la guarigione nel classico...altro che...
seee...neanche pochi...
http://www.x22cheats.com/SShot/xRadarv4.0/Cry3001.jpg
http://www.x22cheats.com/SShot/xRadarv4.0/Cry3002.jpg
Quegli screenshots sono della beta e cmq a me personalmente nn mi e' mai capitato di trovarne, e sono gia' al terzo Reboot della tuta, 670 partite giocate, 65° in classifica.
Personalmente so' per certo che la gente rosika a manetta e ti da subito del Cheater nn appena superi tot uccisioni a partita, sopratutto gli Admin di alcuni server (sono gia' al terzo BAN) :asd:
Quello che vi posso dire e' di nn scoraggiarvi e di nn dare subito del cheater a qualcuno perche' se e' vero che ci sono, sono molto molto pochi. Tutt'altro che in C2 per fare un esempio ;)
gagliardi88
04-03-2013, 14:17
Quegli screenshots sono della beta e cmq a me personalmente nn mi e' mai capitato di trovarne, e sono gia' al terzo Reboot della tuta, 670 partite giocate, 65° in classifica.
Personalmente so' per certo che la gente rosika a manetta e ti da subito del Cheater nn appena superi tot uccisioni a partita, sopratutto gli Admin di alcuni server (sono gia' al terzo BAN) :asd:
Quello che vi posso dire e' di nn scoraggiarvi e di nn dare subito del cheater a qualcuno perche' se e' vero che ci sono, sono molto molto pochi. Tutt'altro che in C2 per fare un esempio ;)
Lasciamo stare le classifiche...io non sarò mai in alto perché giocando nel classico dopo 5 6 uccisioni muori per forza perché la salute non si rigenera...faccio solitamente il doppio delle uccisioni massimo 30,35 e Bannato anche io in alcuni server perché mi danno del cheater xD nel classico i trucchi si Vedono dopo 2secondi...molto più difficile nello standard notarli
CAPT.HOOK
04-03-2013, 14:23
Lasciamo stare le classifiche...io non sarò mai in alto perché giocando nel classico dopo 5 6 uccisioni muori per forza perché la salute non si rigenera...faccio solitamente il doppio delle uccisioni massimo 30,35 e Bannato anche io in alcuni server perché mi danno del cheater xD nel classico i trucchi si Vedono dopo 2secondi...molto più difficile nello standard notarli
Se mi dai il tuo nick stasera ti addo, magari ci facciamo qualche match insieme :D
Ho letto da qualche parte che il filtro migliore sembra essere smaa..
vi risulta? è pesante come l'msaa?
gagliardi88
04-03-2013, 14:30
Se mi dai il tuo nick stasera ti addo, magari ci facciamo qualche match insieme :D
Xò nel classico U.U con la tuta non ho meccanismi ahah
Itaca88
CAPT.HOOK
04-03-2013, 14:30
Ho letto da qualche parte che il filtro migliore sembra essere smaa..
vi risulta? è pesante come l'msaa?
Il migliore e' l'MSAA, seguito poi dal TXAA (che in C3 nn e' stato applicato molto bene), dall'SMAA e infine dall'FXAA.
Xò nel classico U.U con la tuta non ho meccanismi ahah
Itaca88
Ma il MP standard nn ti piace?
gagliardi88
04-03-2013, 14:39
Il migliore e' l'MSAA, seguito poi dal TXAA (che in C3 nn e' stato applicato molto bene), dall'SMAA e infine dall'FXAA.
Ma il MP standard nn ti piace?
Non sono buono ad attivare la corazza
Pachanga
04-03-2013, 14:40
Finito ieri.
La storia, come si poteva intuire, è una boiata come quella del 2 (ma almeno questa volta non si sono inventati di aver ingaggiato uno scrittore di fantascienza come dissero per C2).
La grafica è superlativa, nulla da dire. La migliore mai vista su PC. I livelli sono abbastanza vari.
Il gameplay è rimasto quello di C2. Quindi con i pregi e difetti di quel capitolo, linearità a corridoio inclusa.
- la durata del SP...l'ho finito giocandoci 2 sere, sarà durato 6-7 ore max a difficoltà max. La durata della campagna è la metà (o forse anche meno) di C2, ed è veramente breve. La durata sembra più quella di una espansione che di un gioco nuovo.
- la spawning automatico dei nemici...cosa mai presente nella serie ma introdotto in C3, era effettivamente l'unica cosa che mancava per diventare un COD.
No,aspetta,bisogna intendersi su cosa sia effettivamente lo spawning automatico...:)
Mi spiego:lo sto finendo per la seconda volta,sempre a post umano,ed il respawn alla CoD non l'ho ancora visto...
In Call of Duty la tattica di "bonifica totale dell'area":D spesso e' impossibile,se si rimane fermi o ci si muove di poco dalla propria posizione,cosa che qui invece succede sempre...
Per accorgersene basta marchiare con il visore tutti i nemici,una volta eliminati (anche se spesso non e' necessario)si vedra' chiaramente che questi non si ripresenteranno piu',tranne nei casi in cui,procedendo nella mappa,come ad esempio qui:
http://i.minus.com/jbwAbiADJd616E.jpg (http://minus.com/lbwAbiADJd616E)
gli eventuali superstiti chiamino i rinforzi,che,eliminati a loro volta,non subiranno piu' il respawn...
Se mi fossi accorto del respawn illimitato alla Cod,avrei disinstallato immediatamente e cestinato la mia copia digitale senza darmi possibilita' di recuperarla in alcun modo...:D
lol allora siamo in 2, stasera volevo provare una nuova tecnica, impostare al massimo il calibro dell'arco, ammazzare il tipo più lontano, cosi van verso di lui, poi in stealth farli fuori pian piano uno ad uno
Lo Stealth nn serve ad una ceppa.
Ovvio che si, ma meglio sacrificare qualcosa in dettaglio che avere una fluidita' imbarazzante che rendo il tutto poco godibile.
Quoto
No,aspettate,il Capitano penso faccia riferimento al multi,vero?:fagiano:
Qui si parla di single,e al massimo della difficolta',se ti trovi senza invisibilita' nel mezzo di uno scontro a fuoco tempo un secondo e sei gia' al game over...;)
Come vi sarete gia' accorti i Crytek hanno posizionato ad arte gli oggetti dietro cui ripararsi nella mappa,per cui la tattica piu' semplice e',a mio avviso:invisibilita'--->mi riparo dietro un ostacolo--->tolgo l'invisibilita'--->ricarico l'energia--->rimetto l'invisibilita'--->eventuale scontro a fuoco--->mi riparo ancora dietro un oggetto--->riparto daccapo.
Certo,ci vuole pazienza,ma in questo modo difficilmente si muore,anche a "guerriero post umano"...;)
CAPT.HOOK
04-03-2013, 14:44
Non sono buono ad attivare la corazza
Ma dai...metti il modulo AutoArmor e te ne freghi del tasto ;)
No,aspettate,il Capitano penso faccia riferimento al multi,vero?:fagiano:
Certo. Io parlo SOLO del MP...il SP e' ancora alla seconda missione da 1 settimana :asd:
gagliardi88
04-03-2013, 14:49
Ma dai...metti il modulo AutoArmor e te ne freghi del tasto ;)
Certo. Io parlo SOLO del MP...il SP e' ancora alla seconda missione da 1 settimana :asd:
E finché trovo quelli che fanno uguale ok...appena trovo quelli tosti muoio non ce verso...ormai ce l hanno nelle mani il tasto corazza xD
gd350turbo
04-03-2013, 14:53
...
vale sempre:
Se ti uccido io è perchè sono bravo
Se mi uccidi tu è perchè sei un cheater
Questa semplice regola, funziona più o meno con tutti i giochi online !
CAPT.HOOK
04-03-2013, 14:55
E finché trovo quelli che fanno uguale ok...appena trovo quelli tosti muoio non ce verso...ormai ce l hanno nelle mani il tasto corazza xD
NEVER GIVE UP :O
mircocatta
04-03-2013, 15:00
mircocatta, classico :D
anche se contro di te non ci voglio finire :asd:
mircocatta
04-03-2013, 15:02
vale sempre:
quelli come me invece:
Se mi uccidi tu è perchè sei bravo
Se ti uccido io è un miracolo
:asd:
gagliardi88
04-03-2013, 15:04
NEVER GIVE UP :O
Usi l invisibilità?
gd350turbo
04-03-2013, 15:08
quelli come me invece:
Se mi uccidi tu è perchè sei bravo
Se ti uccido io è un miracolo
:asd:
Si quello vale anche per me !
:muro: :muro: :muro:
CAPT.HOOK
04-03-2013, 15:13
vale sempre:
Io nn ragiono cosi, anzi. Ovvio che se laggo a bestia e vedo i nemici a scatti la bravura conta ZERO. :read:
Usi l invisibilità?
Assolutamente NO.
Jeremy01
04-03-2013, 15:15
ragazzi per una configuazione I7 920@4GHz - HD6970 - 4GB DDR31600 - 1920X1080 che impostazioni grafiche si possono utilizzare? si puo maxare tutto senza AA?
Pachanga
04-03-2013, 15:23
ragazzi per una configuazione I7 920@4GHz - HD6970 - 4GB DDR31600 - 1920X1080 che impostazioni grafiche si possono utilizzare? si puo maxare tutto senza AA?
Questo e' il triste responso...:D
http://i.imgur.com/rXRD9Ja.png (http://imgur.com/rXRD9Ja.jpg)
con un ottimo processore ed FXAA applicato,che comunque pesa relativamente poco...
Direi che nel tuo caso e' meglio mettere tutto su "elevato",oppure lasciare qualche dettaglio a massimo e agire pesantemente su altri per avere un framerate decente...;)
mattxx88
04-03-2013, 15:28
ma il TXAA non doveva essere il filtro miracoloso sviluppato da nvidia?
CAPT.HOOK
04-03-2013, 15:28
Ma quei risultati con che AA sono stati fatti? Very High intendono ULTRA oppure ELEVATO? :what:
ma il TXAA non doveva essere il filtro miracoloso sviluppato da nvidia?
Quando e' applicato bene si, ma nel caso di C3, preferisco 100 volte l'MLAA. Piu' leggero e piu' bello!
Pachanga
04-03-2013, 15:34
Ma quei risultati con che AA sono stati fatti? Very High intendono ULTRA oppure ELEVATO? :what:
Quando e' applicato bene si, ma nel caso di C3, preferisco 100 volte l'MLAA. Piu' leggero e piu' bello!
Sono a ultra,con il solo FXAA applicato!;)
e con questa configurazione:
System setup:
Our test setup is based on Intel X79 (MSI Big bang XPower II) with 8 GB of DDR3 ( Corsair 1600 MHz) memory. The processor is a Core i7 3960X clocked at 4600 MHz.
We use Windows 7 64-bit SP1 all patched up.Each card runs on the same PC with the same operating system clone. GeForce cards use the latest 314.07 and 314.09 drivers (download) and for AMD Radeon graphics cards we used the latest 13.2 Beta build 6 driver (download). Both NVIDIA and AMD have released these drivers being optimized for Crysis 3.
articolo completo:
http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,1.html
Fantomatico
04-03-2013, 15:34
Very High corrisponde a Massimo. High corrisponde a elevato. Son 2 i settings nominati su Guru3d, per cui corrispondono sicuramente a quelli che conosciamo noi della traduzione italiana.
CAPT.HOOK
04-03-2013, 15:46
Sono a ultra,con il solo FXAA applicato!;)
e con questa configurazione:
System setup:
Our test setup is based on Intel X79 (MSI Big bang XPower II) with 8 GB of DDR3 ( Corsair 1600 MHz) memory. The processor is a Core i7 3960X clocked at 4600 MHz.
We use Windows 7 64-bit SP1 all patched up.Each card runs on the same PC with the same operating system clone. GeForce cards use the latest 314.07 and 314.09 drivers (download) and for AMD Radeon graphics cards we used the latest 13.2 Beta build 6 driver (download). Both NVIDIA and AMD have released these drivers being optimized for Crysis 3.
articolo completo:
http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,1.html
Guarda, sulla mia configurazione:
i72600k @4.6
SLi 670GTX 4GB
16Gb Ram
Res: 1920x1080 MSAA4x dettagli ULTRA Texture MASSIME Ombre su medio faccio 76fps di media. Min. 65, max 103. Una sola GPU con C3 NON BASTA, di qualsiasi sia la sua natura.
Pachanga
04-03-2013, 16:13
i72600k @4.6
SLi 670GTX 4GB
16Gb Ram
Res: 1920x1080 MSAA4x dettagli ULTRA Texture MASSIME Ombre su medio faccio 76fps di media. Min. 65, max 103. Una sola GPU con C3 NON BASTA, di qualsiasi sia la sua natura.
E' quello che sostengo da quando Crysis 3 e' uscito!;)
illidan2000
04-03-2013, 16:14
i72600k @4.6
SLi 670GTX 4GB
16Gb Ram
il minimo a 65 è veramente un'ottima cosa. ma come fai il test? su che livello?
usi fraps per registrare e fare le medie?
cire92cry
04-03-2013, 16:18
i72600k @4.6
SLi 670GTX 4GB
16Gb Ram
Io penso invece che una titan basti per il full HD con FXAA :D
Ciao a todos ragazzi, ho un problema, praticamente quando
nel secondo livello si trova il fucile da cecco alieno, e bisogna abbattere le torrette, lo trovo senza munizioni
Ricordo che era già stato affrontato il problema, ma spulciando le pagine non trovo più la risposta...
Grazie a tutti
CAPT.HOOK
04-03-2013, 16:21
Io penso invece che una titan basti per il full HD con FXAA :D
No CIRE, specialmente per te che come me giochi in MP, una sola TITAN nn basta pur tenendo l'FXAA come AA. Devi cmq abbassare i dettagli.
Inoltre mi pare che hai un 120HZ come me giusto? Perlomeno serve uno SLi oppure giocare a dettagli medi.
il minimo a 65 è veramente un'ottima cosa. ma come fai il test? su che livello?
usi fraps per registrare e fare le medie?
Come Bench uso il secondo livello del SP. Il primo sappiamo tutti che nn e' affidabile per via di alcuni BUG. Registro con Fraps cmq ;)
mattxx88
04-03-2013, 16:26
nel secondo livello si trova il fucile da cecco alieno, e bisogna abbattere le torrette, lo trovo senza munizioni
Ricordo che era già stato affrontato il problema, ma spulciando le pagine non trovo più la risposta...
Grazie a tutti
Devi cambiare crack :stordita:
cire92cry
04-03-2013, 16:29
No CIRE, specialmente per te che come me giochi in MP, una sola TITAN nn basta pur tenendo l'FXAA come AA. Devi cmq abbassare i dettagli.
Inoltre mi pare che hai un 120HZ come me giusto? Perlomeno serve uno SLi oppure giocare a dettagli medi.
Penso che ti stia inpuntando un po troppo XD anche perchè io nel multi gioco sempre e rigorosamente al minimo quindi passerei i 200 fps con una titan vado ora a 170 circa XD
Per il single a me servono 60 fps perchè come penso che sai c3 con il 3D non dimezza i frame praticamente perde pochi fps confronto al 2D. Ora con le mie 570 con tutto a palla e FXAA tralasciando i lag vari per la vram satura sto sui 40 fps contando che mi utilizza il 60 70 & delle vga per la vram satura è un buon risultato. Non penso proprio che una titan con FXAA non riesca a fare 20 fps in più delle mie 2 che sono pure utilizzate poco XD
Penso che c3 è godibile su una singola titan in full hd con FXAA
http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,7.html
Il test qui in full hd indica 62 fps di media , fai conto che ste titan le tiri a 1100 mhz senza problemi penso che non ci siano problemi :)
Pachanga
04-03-2013, 16:30
Grazie a tutti
Devi cambiare crack :stordita:
Azz,occhio prima di incolpare con sicurezza qualcuno,non e' la prima volta che alcuni bug si presentano sia nella versione ufficiale che non...;)
In ogni caso e' una anomalia che alcuni hanno riscontrato,ma ricaricando il salvataggio precedente hanno risolto...;)
mattxx88
04-03-2013, 16:32
Azz,occhio prima di incolpare con sicurezza qualcuno,non e' la prima volta che alcuni bug si presentano sia nella versione ufficiale che non...;)
In ogni caso e' una anomalia che alcuni hanno riscontrato,ma ricaricando il salvataggio precedente hanno risolto...;)
l'ho letto googolando, non sto incolpando nex
ci mancherebbe ;)
edit: "fucile cef senza munizioni" secondo risultato su google
CAPT.HOOK
04-03-2013, 16:41
Penso che ti stia inpuntando un po troppo XD anche perchè io nel multi gioco sempre e rigorosamente al minimo quindi passerei i 200 fps con una titan vado ora a 170 circa XD
Per il single a me servono 60 fps perchè come penso che sai c3 con il 3D non dimezza i frame praticamente perde pochi fps confronto al 2D. Ora con le mie 570 con tutto a palla e FXAA tralasciando i lag vari per la vram satura sto sui 40 fps contando che mi utilizza il 60 70 & delle vga per la vram satura è un buon risultato. Non penso proprio che una titan con FXAA non riesca a fare 20 fps in più delle mie 2 che sono pure utilizzate poco XD
Penso che c3 è godibile su una singola titan in full hd con FXAA
http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,7.html
Il test qui in full hd indica 62 fps di media , fai conto che ste titan le tiri a 1100 mhz senza problemi penso che non ci siano problemi :)
Chiedi nel thread se c'e' qualcuno che ha lo SLI di TITAN e sicuramente ti sa' dire piu' di me. Cmq nel Multy anche io tengo tutti i dettagli al minimo e FXAA..il VSync lo togli o lo tieni? :D
cire92cry
04-03-2013, 16:54
Chiedi nel thread se c'e' qualcuno che ha lo SLI di TITAN e sicuramente ti sa' dire piu' di me. Cmq nel Multy anche io tengo tutti i dettagli al minimo e FXAA..il VSync lo togli o lo tieni? :D
Proverò a chiedere anche chi ha solo 1 titan :)
No lo tolgo perchè ti toglie reattività nei movimenti perde tempo nel sincronizzare i frame. :D
No il gioco è originale :)
Ho cercato anch'io googlando, ma non ho trovato molto.
Dite che usando una crack può funzionare?
Non credo si possa anche col gioco originale...o si?
davide155
04-03-2013, 16:58
Nuovi driver beta nvidia usciti.......qualcuno che li ha provati? :)
Ah ok allora riprovo grazie!pensavo di aver tralasciato munizioni in giro...
mattxx88
04-03-2013, 17:02
Ah ok allora riprovo grazie!pensavo di aver tralasciato munizioni in giro...
lascia stare le crack lol era una battuta.
cmq niente munizioni, lo raccogli gia carico (io l'ho trovato gia carico)
Compulsion
04-03-2013, 17:17
scusate ma la titan non era uscita per crysis 3? e questi sarebbero i risultati? più vedo recensioni e test meno questa scheda riesce a convincermi.
Ma sono contento così, gli enthusiast devono essere spremuti
i72600k @4.6
SLi 670GTX 4GB
16Gb Ram
quindi dici che devo aggiungere una sorellina alla mia scheda? :D :sofico:
Compulsion
04-03-2013, 17:27
Lol ma se hai una 680 secondo te non è enthusiast???
si ma la 680 costava 400 euro, il vero enthusiast compra tutto al day one, no matter what price :asd:
cire92cry
04-03-2013, 17:28
Lol ma se hai una 680 secondo te non è enthusiast???
No enthusiast è proprio una configurazione estrema tipo 2 680 o una 690 o una titan / 2 titan poi si può andare anche oltre ma quello è ancora di più XD
Esempio un 6 core (2011) di intel è una cpu enthusiast un i7 1155 no :D
mattxx88
04-03-2013, 17:30
quindi dici che devo aggiungere una sorellina alla mia scheda? :D :sofico:
magari un altra 680 cosi da fare un 3way
magari un altra 680 cosi da fare un 3way
a sto punto uno sli di 690 dovrebbe andar meglio...no? :P
Salve ragazzi, finalmente mi è arrivato il gioco, e già dalla partenza sono rimasto parecchio deluso :(
Mi sono promesso di accontentarmi dei 40fps, ma non credevo di vedere la mia 670 sottosfruttata :mad:
Ho provato velocemente il multi (ma poco mi interessa dato che non mi piace, come non mi piaceva il secondo) e scendendo a compromessi non posso lamentarmi, ma i problemi ce li ho con la parte che veramente mi interessa, ovvero il singolo: FXAA, 1080p, texture al massimo tranne ombre e ombraggiature su elevato e appena arrivo al secondo livello in mezzo al prato (:eek:) scende l'utilizzo della vga al 50 60% e di conseguenza i frame che si assestano sui 35-40. Ma è normale? C'è un modo per risolvere?
Inoltre ho trovato un tool molto utile chiamato Cvar, permette di creare un autoexec.cfg per modificare dei parametri altrimenti nascosti; qualcuno di voi lo usa e sa consigliarmi qualche impostazione?
mattxx88
04-03-2013, 18:01
scala meglio un 3way, il quad è per bench puro
CAPT.HOOK
04-03-2013, 18:18
Non comprare nulla...tieniti stretta la 690GTX fino all'arrivo della serie 700, poi si vedra' ;)
Come anticipato posto gli screen...
sebbene la cpu ufficialmente non supporti l'HT nel bios la voce è presente (almeno nel mio - vedi pag 151) e abilitandola gli Fps aumentano incredibilmente.
Sottolineo che questo accade solo con Crysis3 in tutti gli altri giochi o bench effettuati non cambia nulla! Per cui da qualche parte il gioco va a leggere questa funzione e ne trae enorme beneficio. Gli screen sono a 1920x1080 tutto su Massimo tranne ombre e ombreggiature su Elevato FXAA Fov 80.
:read:
con HT
http://img822.imageshack.us/img822/3536/htcrysis320130304185315.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/htcrysis320130304185315.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
senza
http://img35.imageshack.us/img35/1192/crysis32013030419054012.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/crysis32013030419054012.jpg/)
con HT
http://img692.imageshack.us/img692/7647/htcrysis320130304185423.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/htcrysis320130304185423.jpg/)
senza
http://img405.imageshack.us/img405/4471/crysis32013030419063200.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/crysis32013030419063200.jpg/)
con HT
http://img24.imageshack.us/img24/4131/htcrysis320130304185554.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/htcrysis320130304185554.jpg/)
senza
http://img203.imageshack.us/img203/1916/crysis32013030419073205.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/crysis32013030419073205.jpg/)
con HT
http://img823.imageshack.us/img823/6519/htcrysis320130304185649.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/htcrysis320130304185649.jpg/)
senza
http://img585.imageshack.us/img585/6333/crysis32013030419085479.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/crysis32013030419085479.jpg/)
FabioS79
04-03-2013, 19:19
Io ho smesso dj giocare a bf3 per via dei cheater.
Come è la situazione i crysis3?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Jeremy01
04-03-2013, 19:24
con un ottimo processore ed FXAA applicato,che comunque pesa relativamente poco...
Direi che nel tuo caso e' meglio mettere tutto su "elevato",oppure lasciare qualche dettaglio a massimo e agire pesantemente su altri per avere un framerate decente...;)
capisco :(
Partendo da una situazione tutto al massimo possibile, quali sono le voci (compreso Textures e AA) che comincereste ad abbassare (diciamo partendo da quelle che fanno aumentare gli fps si ma senza avere un impatto sulla resa finale molto evidente)?
capisco :(
Partendo da una situazione tutto al massimo possibile, quali sono le voci (compreso Textures e AA) che comincereste ad abbassare (diciamo partendo da quelle che fanno aumentare gli fps si ma senza avere un impatto sulla resa finale molto evidente)?
Ombre e ombreggiature pesano parecchio e personalmente le ho abbassate
thedarkest
04-03-2013, 20:03
Come anticipato posto gli screen...
sebbene la cpu ufficialmente non supporti l'HT nel bios la voce è presente (almeno nel mio - vedi pag 151) e abilitandola gli Fps aumentano incredibilmente.
Sottolineo che questo accade solo con Crysis3 in tutti gli altri giochi o bench effettuati non cambia nulla! Per cui da qualche parte il gioco va a leggere questa funzione e ne trae enorme beneficio. Gli screen sono a 1920x1080 tutto su Massimo tranne ombre e ombreggiature su Elevato FXAA Fov 80.
:read:
con HT
http://img822.imageshack.us/img822/3536/htcrysis320130304185315.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/htcrysis320130304185315.jpg/)
senza
http://img35.imageshack.us/img35/1192/crysis32013030419054012.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/crysis32013030419054012.jpg/)
con HT
http://img692.imageshack.us/img692/7647/htcrysis320130304185423.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/htcrysis320130304185423.jpg/)
senza
http://img405.imageshack.us/img405/4471/crysis32013030419063200.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/crysis32013030419063200.jpg/)
con HT
http://img24.imageshack.us/img24/4131/htcrysis320130304185554.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/htcrysis320130304185554.jpg/)
senza
http://img203.imageshack.us/img203/1916/crysis32013030419073205.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/crysis32013030419073205.jpg/)
con HT
http://img823.imageshack.us/img823/6519/htcrysis320130304185649.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/htcrysis320130304185649.jpg/)
senza
http://img585.imageshack.us/img585/6333/crysis32013030419085479.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/crysis32013030419085479.jpg/)
Eppure non pare possibile.. io ho letto di cap strani di crysis 3 ( tipo un cap a 30 da qualche parte)
perche' quel procio non puo' avere l'HT.. secondo me frega il gioco in qualche modo e leva i cap
NON puo' avere l'HT
a sto punto è un bug del gioco..magari legge ht attivo e si snellisce da solo :sofico: :sofico: non ha senso
Quello che riesce a buttare a video questo engine è assolutamente clamoroso ...
... non ci sono storie e gira da Dio!
Eppure non pare possibile.. io ho letto di cap strani di crysis 3 ( tipo un cap a 30 da qualche parte)
perche' quel procio non puo' avere l'HT.. secondo me frega il gioco in qualche modo e leva i cap
NON puo' avere l'HT
ma al di là degli fps segnati da Fraps cambia totalmente la giocabilità perchè disattivandolo i movimenti col mouse risultano un pò pesanti soprattutto nelle scene a campo aperto mentre attivandolo il gioco diventa davvero fluidissimo :)
...mistero...
Sta storia sta diventando fantoziana. Posta uno screen di cpuz. La tua cpu non ha l'HT mi cascassero le palle.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Cpu-Z legge 4 cores e 4 threads non 8 eppure il gioco cambia totalmente faccia, ci sono incrementi di fps fino all'80%:eek:
gyorgio88
04-03-2013, 20:57
Cpu-Z legge 4 cores e 4 threads non 8 eppure il gioco cambia totalmente faccia, ci sono incrementi di fps fino all'80%:eek:
ma come cazz
illidan2000
04-03-2013, 21:07
ma come cazz
Mi avete fatto sbellicare per due giorni con questa storia. Pensavo che qualcuno arrivasse alla soluzione...
Eccola qui:
http://en.m.wikipedia.org/wiki/HyperTransport
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Vai nella directory di installazione del gioco, apri con notepad il file Game.log e posta questa parte sia con presunto HT attivo, che non attivo.
Total number of logical processors: 8
Number of available logical processors: 8
Total number of system cores: 4
Number of cores available to process: 4
grey.fox
04-03-2013, 21:13
Mi avete fatto sbellicare per due giorni con questa storia. Pensavo che qualcuno arrivasse alla soluzione...
Eccola qui:
Ma cosa centra? Lui ha un processore intel.
illidan2000
04-03-2013, 21:20
Ma cosa centra? Lui ha un processore intel.
sarà qualcosa di simile dai... Ha un chipset nforce, ora vedo...
lascia stare le crack lol era una battuta.
cmq niente munizioni, lo raccogli gia carico (io l'ho trovato gia carico)
Ho ricaricato il livello dall'inizio e saltando diretto lì l'ho trovato carico!
Grazie a tutti devo dire che finora il gioco mi sta piacendo, e per quanto la 480 non sia più il mostro di una volta devo dire che per come gira sono soddisfatto.
Il gioco è lineare si ma mi sta piacendo assai più di far cry 3, ad esempio.
De gustibus eh.
davide155
04-03-2013, 21:30
Eccola qui:
L'hyper transport era ad appannaggio di AMD.....con intel non ci incastra nulla :D
Cmq questa storia è strana......io ho la sua stessa cpu, ma nel bios della mia gigabyte non c'è nessuna voce inerente o quanto meno simile ad "HT".....
Chissà che veramente non sia buggato il gioco per chissà quale motivo, oppure che Robifor non ci stia canzonando bene bene :D :sofico: ;)
Ragazzi ho un problem, 2 gg fa ho comprato crysis 3 in offerta al versione digital, vado oggi a collegarmi in multigiocatore, faccio l'accesso e mi dice che il mio account non ha una versione di crysis 3 attivata, come è possibile?
Cosa devo fare???
http://img109.imageshack.us/img109/2879/fotoinwl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/fotoinwl.jpg/)
nel mio bios funziona così: prima attivi tutte le funzioni della cpu poi salvi ed esci, al riavvio entri nuovamente nel bios e ti compare l'HT
nessuna canzonata:p
illidan2000
04-03-2013, 21:53
Bug mainboard?
Bug mainboard?
Ci ho pensato anche io...bel bug però! :D
Sapete che faccio? Vado a giocarci;)
nel mio bios funziona così: prima attivi tutte le funzioni della cpu poi salvi ed esci, al riavvio entri nuovamente nel bios e ti compare l'HT
nessuna canzonata:p
Sembra un bug del bios http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20100428121133671&board_id=1&model=P5N-D&page=1&SLanguage=en-us e da quello che ho capito leggendo quel thread con HT disabilitato il tuo quad lavorerebbe con soli 2 core attivi.
davide155
04-03-2013, 22:05
Sembra un bug del bios http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20100428121133671&board_id=1&model=P5N-D&page=1&SLanguage=en-us e da quello che ho capito leggendo quel thread con HT disabilitato il tuo quad lavorerebbe con soli 2 core attivi.
Bene! altro che bug, se fosse così questa sarebbe una inc*****........
Questo spiegherebbe anche il perchè del quasi doppio frame rate una volta attivato il fantomatico HT! crysis 3 sfrutta quasi pienamente queste cpu, quindi ecco servito l'80% in più....
Non resta che provare ad aprire il task menager prima e dopo la voce attivata.
Oppure fare altri bench esclusivamente per cpu e raffrontarli con quelli di altri q9650......
SPARTANO93
04-03-2013, 22:20
finalmente ho anche io crysis 3 e devo dire che è bellissimo e la grafica è stupenda :D con la configurazione in firma ho impostato risoluzione full hd, dettagli elevati e fxaa e negli ambienti esterni sto sui 50 fps, ht attivato, se potete consigliarmi qualche impostazione di settaggio della grafica migliore la accetto :) fxaa va bene o posso pretendere di meglio? voi come lo tenete l' aa?
davide155
04-03-2013, 22:37
finalmente ho anche io crysis 3 e devo dire che è bellissimo e la grafica è stupenda :D con la configurazione in firma ho impostato risoluzione full hd, dettagli elevati e fxaa e negli ambienti esterni sto sui 50 fps, ht attivato, se potete consigliarmi qualche impostazione di settaggio della grafica migliore la accetto :) fxaa va bene o posso pretendere di meglio? voi come lo tenete l' aa?
butta tutto al massimo tranne motion blur su medio ed ombre su alto.
Tieni l'fxaa, l'smaa appanna di più il contorno degli oggetti, mentre l'msaa è troppo pesante.
Il vsync attivalo tramite d3doverrider e non dal gioco che è buggato dandoti dei vistosi cali di frame.......
Goditi il gioco che è uno spettacolo per gli occhi! ;) per tutto il resto c'è mastercard :O
thedarkest
04-03-2013, 22:39
Ci ho pensato anche io...bel bug però! :D
Sapete che faccio? Vado a giocarci;)
Ma lol
È un bug della scheda madre, che ti disattiva 2 core anche se ne rimangono 4 leggibili. Se attivi il fasullo ht riattiva i core ed ecco l'incremento di frames..
Fossi in te guarderei se è possibile aggiornare a un bios più recente, che risolva sto visual bug
Non comprare nulla...tieniti stretta la 690GTX fino all'arrivo della serie 700, poi si vedra' ;)
si si...scherzavo ;)
Dimasimo1010
04-03-2013, 22:59
Ma lol
È un bug della scheda madre, che ti disattiva 2 core anche se ne rimangono 4 leggibili. Se attivi il fasullo ht riattiva i core ed ecco l'incremento di frames..
Fossi in te guarderei se è possibile aggiornare a un bios più recente, che risolva sto visual bug
crysis 3 miglior benchmark anche per cpu :stordita:
Salve raga ho acquistato crysis 3 al day one ma con il mio sistema non riesco a giocare con le impostazioni tutto al massimo x frame troppo bassi é possibile e in caso esiste qualche tweak come x i precedenti crysis o patch?
Salve raga ho acquistato crysis 3 al day one ma con il mio sistema non riesco a giocare con le impostazioni tutto al massimo x frame troppo bassi é possibile e in caso esiste qualche tweak come x i precedenti crysis o patch?
Certo...
il tweak consiste nell'abbassare le impostazioni :read:
NeverKnowsBest
04-03-2013, 23:11
abbassa l'msaa, probabilmente ce l'hai al massimo.
Certo...
il tweak consiste nell'abbassare le impostazioni :read:
ma vah
abbassa l'msaa, probabilmente ce l'hai al massimo.
ora provo grazie
Puutenza
05-03-2013, 01:11
Farcry3 ????? Ma ci faccia il piacereeeee!!!!! FarCry 3 prometteva MOOOOlto bene appena iniziato, quando sono stati catturati ecc ecc, ma poi è diventato il solito gioco da cartone animato, che si devono prendere determinate cose per poter svolgere delle missioni... Mio gusto ovviamente farcry è Morto dopo il PRIMO gioco veramente bello, ma gli altri veramente disastrosi...... Ovviamente è un mio parere non voglio dire che debba essere cosi...
De gustibus, ma farcry3 ha preso oltre un punto in più in quasi tutte le recensioni e oltre un punto anche nel giudizio di chi l ha giocato (vedi ad esempio lo user score di gamespot). Ripeto, x me crysis3 rispetto a farcry3 è uno scacciapensieri. Nessuna emozione... Ho appena passato il livello della diga e confermo la scarsa immersione dovuta ai continui stealth, cattiva se non pessima ai, livelli lineari e scontati, troppe armi sparse in giro, monotonia di dover attivare il visore per craccare torrette, porte, depositi. Niente di che, mi sta scocciando come crysis 2 (che non ho mai terminato...)
GIAMPI87
05-03-2013, 01:18
Ho fatto una prova su quanto incidono le ombre tra elevato a medio.
La perdita di qualità a mio parere è pochissima o nulla :D , mentre si guadagnano frame, si va da una situazione di pareggio a guadagni di 5-15 frame che male non fanno ;)
Ombre su ELEVATO
http://s12.postimage.org/7z1sfdtqh/Crysis3_2013_03_05_02_09_34_19.jpg (http://postimage.org/image/7z1sfdtqh/) http://s12.postimage.org/g5ts6yjt5/Crysis3_2013_03_05_02_09_42_16.jpg (http://postimage.org/image/g5ts6yjt5/)
Ombre su MEDIO
http://s12.postimage.org/w6mdjxhop/Crysis3_2013_03_05_02_09_57_57.jpg (http://postimage.org/image/w6mdjxhop/) http://s12.postimage.org/4hzqceuo9/Crysis3_2013_03_05_02_09_52_03.jpg (http://postimage.org/image/4hzqceuo9/)
Il tutto a 1920x1200 e FXAA
GIAMPI87
05-03-2013, 01:33
Altra comparazione che fa vedere quanto influiscano sulle prestazioni le due voci OMBRE e OMBREGGIATURA.
Ho fatto due prove sempre a 1920x1200 texture massime ed FXAA... Ecco i due preset utilizzati:
1°) Tutto su massimo e OMBRE e OMBREGGIATURA su MEDIO
2°) Tutto su elevato
Screen 1° Preset
http://s12.postimage.org/ddetbj4jt/Crysis3_2013_03_05_02_21_42_21.jpg (http://postimage.org/image/ddetbj4jt/) http://s12.postimage.org/5ly3cz0eh/Crysis3_2013_03_05_02_21_53_40.jpg (http://postimage.org/image/5ly3cz0eh/) http://s12.postimage.org/50dpuluq1/Crysis3_2013_03_05_02_22_28_76.jpg (http://postimage.org/image/50dpuluq1/) http://s12.postimage.org/qo2o51v49/Crysis3_2013_03_05_02_22_34_69.jpg (http://postimage.org/image/qo2o51v49/)
http://s12.postimage.org/aeci25kg9/Crysis3_2013_03_05_02_22_36_81.jpg (http://postimage.org/image/aeci25kg9/) http://s12.postimage.org/3qfwfk0y1/Crysis3_2013_03_05_02_23_02_10.jpg (http://postimage.org/image/3qfwfk0y1/) http://s12.postimage.org/mwt3iqhft/Crysis3_2013_03_05_02_23_08_53.jpg (http://postimage.org/image/mwt3iqhft/) http://s12.postimage.org/tojill6fd/Crysis3_2013_03_05_02_23_12_13.jpg (http://postimage.org/image/tojill6fd/)
Screen 2° Preset
http://s1.postimage.org/3rh2de58r/Crysis3_2013_03_05_02_23_30_62.jpg (http://postimage.org/image/3rh2de58r/) http://s1.postimage.org/v3cbeq9zf/Crysis3_2013_03_05_02_23_35_09.jpg (http://postimage.org/image/v3cbeq9zf/) http://s1.postimage.org/835o2ec5n/Crysis3_2013_03_05_02_23_45_86.jpg (http://postimage.org/image/835o2ec5n/) http://s1.postimage.org/ypi4rdgcr/Crysis3_2013_03_05_02_23_49_03.jpg (http://postimage.org/image/ypi4rdgcr/)
http://s1.postimage.org/ogu8zahor/Crysis3_2013_03_05_02_23_52_34.jpg (http://postimage.org/image/ogu8zahor/) http://s1.postimage.org/o5csmj18r/Crysis3_2013_03_05_02_24_01_05.jpg (http://postimage.org/image/o5csmj18r/) http://s1.postimage.org/ux37pdq8b/Crysis3_2013_03_05_02_24_03_97.jpg (http://postimage.org/image/ux37pdq8b/) http://s1.postimage.org/vb4jozabv/Crysis3_2013_03_05_02_24_09_39.jpg (http://postimage.org/image/vb4jozabv/)
In questi 6 screen per preset (ed è solo un assaggio) abbiamo la seguente situazione:
Ecco i frame dei singoli screen:
1°) 67 , 74 , 106 , 47 , 84 , 61
2°) 64 , 73 , 90 , 48 , 72 . 60
Quindi tirando brevemente le somme, visto imho la poca differenza tra l'impostazione media e quella elevata per ombre ed ombreggiatura, preferisco a parità di frame impostare tutto su massimo e questi ultimi 2 valori a medio.
Spero che questa analisi possa aiutare qualcuno per sostenere la giocabilità e mantenere un elevata qualità del gioco.
GIAMPI87
05-03-2013, 01:57
Altri screen...
Screen 1° preset
http://s23.postimage.org/4zlyrmwd3/Crysis3_2013_03_05_02_50_55_84.jpg (http://postimage.org/image/4zlyrmwd3/) http://s23.postimage.org/4peg8ahqv/Crysis3_2013_03_05_02_51_02_88.jpg (http://postimage.org/image/4peg8ahqv/) http://s23.postimage.org/oy1tu0h1z/Crysis3_2013_03_05_02_51_06_89.jpg (http://postimage.org/image/oy1tu0h1z/)
http://s23.postimage.org/9qlu9np7b/Crysis3_2013_03_05_02_51_13_74.jpg (http://postimage.org/image/9qlu9np7b/) http://s23.postimage.org/nlk4s4jmf/Crysis3_2013_03_05_02_51_18_70.jpg (http://postimage.org/image/nlk4s4jmf/) http://s23.postimage.org/x7dp8fas7/Crysis3_2013_03_05_02_51_25_72.jpg (http://postimage.org/image/x7dp8fas7/)
Screen 2° preset
http://s13.postimage.org/6u5rbfe8z/Crysis3_2013_03_05_02_49_04_02.jpg (http://postimage.org/image/6u5rbfe8z/) http://s13.postimage.org/xgi80eig3/Crysis3_2013_03_05_02_49_12_13.jpg (http://postimage.org/image/xgi80eig3/) http://s13.postimage.org/muycoec4j/Crysis3_2013_03_05_02_49_19_75.jpg (http://postimage.org/image/muycoec4j/)
http://s13.postimage.org/lh6pt3cv7/Crysis3_2013_03_05_02_49_25_94.jpg (http://postimage.org/image/lh6pt3cv7/) http://s13.postimage.org/xkc1gnnxf/Crysis3_2013_03_05_02_49_31_96.jpg (http://postimage.org/image/xkc1gnnxf/) http://s13.postimage.org/cbycz89gj/Crysis3_2013_03_05_02_49_37_14.jpg (http://postimage.org/image/cbycz89gj/)
gagliardi88
05-03-2013, 07:49
De gustibus, ma farcry3 ha preso oltre un punto in più in quasi tutte le recensioni e oltre un punto anche nel giudizio di chi l ha giocato (vedi ad esempio lo user score di gamespot). Ripeto, x me crysis3 rispetto a farcry3 è uno scacciapensieri. Nessuna emozione... Ho appena passato il livello della diga e confermo la scarsa immersione dovuta ai continui stealth, cattiva se non pessima ai, livelli lineari e scontati, troppe armi sparse in giro, monotonia di dover attivare il visore per craccare torrette, porte, depositi. Niente di che, mi sta scocciando come crysis 2 (che non ho mai terminato...)
Fai un'opera di carità allora! Regala qualora fosse originale il gioco a qualche poverello
gagliardi88
05-03-2013, 08:11
Comunque crysis rimarrà sempre il gioco più crackato...fanno bene le aziende videoludiche ha passare al Premiumtoplay almeno devi per forza pagare anche se il gioco è gratis
Anzi così facendo si spenderà molto di più
illidan2000
05-03-2013, 08:32
farcry 3 mi ha coinvolto.... per ora accantono crysis 3 in attesa delle nuove vga, quindi non posso giudicare; ma dal primo/secondo livello non ti do tutti i torti...
faraone_ufo
05-03-2013, 09:35
...
Complimenti per il lavoro. Avevo notato anche io questa cosa, e smanettando nei cvars ho scoperto cosa provoca quello che tu hai evidenziato.
Sostanzialmente sono due le voci che in quel caso incidono sui frame: l'SSDO (che si attiva solo a VHigh ed è molto più pesante del SSAO) e l'ombra delle nuvole (che da sola incide almeno 5-10 fps nelle giornate di sole :D ).
Bel lavoro cmq ;)
PConly92
05-03-2013, 10:20
Comunque crysis rimarrà sempre il gioco più crackato...fanno bene le aziende videoludiche ha passare al Premiumtoplay almeno devi per forza pagare anche se il gioco è gratis
Anzi così facendo si spenderà molto di più
non so se ti rendi conto ma imho hai detto una caxxata colossale!
premium to play ? free2play?
imho la rovina dei videogiochi...
ps. che bello quando con 40 euro (ma anche meno) ti compravi il gioco "completo" (senza dlc e cose varie che ci sono adesso)
ps.2 scusate lo sfogo ma non ho resistito...:muro:
Ragazzi scusate ma se invece di spendere 300€ per una 7900(in igni caso dovrei cambiare il case per problemi di lunghezza..)a sto punto cambio case e faccio crossfire con un ' altra 6950(se la trovo)...
avrei miglioramenti di prestazioni o sconsigliate per via di problemi noti con crossfire?
dovrei cambaire ali?
grazie
CAPT.HOOK
05-03-2013, 10:58
Altra comparazione che fa vedere quanto influiscano sulle prestazioni le due voci OMBRE e OMBREGGIATURA.
Ho fatto due prove sempre a 1920x1200 texture massime ed FXAA... Ecco i due preset utilizzati:
1°) Tutto su massimo e OMBRE e OMBREGGIATURA su MEDIO
E' da quanto e' uscito C3 che nn faccio altro che ripetere la stessa cosa :asd:
gd350turbo
05-03-2013, 11:01
Confermo & Sottoscrivo !
Si aumenta il frame rate, senza impattare sulla grafica !
illidan2000
05-03-2013, 11:56
in qualsiasi gioco, le ho quasi sempre rimosse...
sertopica
05-03-2013, 12:18
Sarebbe ancora meglio crearsi un autoexec personalizzato che disattivi quei due effetti godendo delle altre chicche grafiche che vengono abilitate al massimo livello di dettaglio comunque! :D
GIAMPI87
05-03-2013, 12:30
Si infatti diciamo che le prove sono nate dopo che ho letto un post dove affermavi questo :D
Turboman
05-03-2013, 13:20
scusate, ma credete che con la configuarzione che ho in firma se riuscissi a spingere fino a 4.2GHz si noterebbero miglioramenti di FPS dato che ho letto in giro che il gioco è molto cpu limited...
illidan2000
05-03-2013, 13:27
scusate, ma credete che con la configuarzione che ho in firma se riuscissi a spingere fino a 4.2GHz si noterebbero miglioramenti di FPS dato che ho letto in giro che il gioco è molto cpu limited...
Male non fa...
Turboman
05-03-2013, 13:31
sì ma se si ottengono 1-2 fps in più mica tanto; credevo che a 4GHZ con HT attivato dovrebbe andare abb bene
Nessuno si ricorda il comando che abiliterebbe le dx9?
Son curioso di sapere se funziona.
Vorrei provarlo sarebbe interessante un confronto tra schede dx9\10.
Inoltre vorrei sapere in quale cartella del gioco mettere l'autoexec per abilitarle.
Sarebbe ancora meglio crearsi un autoexec personalizzato che disattivi quei due effetti godendo delle altre chicche grafiche che vengono abilitate al massimo livello di dettaglio comunque! :D
Se non sbaglio esiste un cvar configurator fatto da uno dei membri di Crytek, dovrebbe permettere di modificare anche le ombre.
Io l'ho scaricato, se riesco stasera lo provo insieme al comando dx9 voglio vedere se funzia :stordita:
GIAMPI87
05-03-2013, 14:13
Nessuno si ricorda il comando che abiliterebbe le dx9?
Son curioso di sapere se funziona.
Vorrei provarlo sarebbe interessante un confronto tra schede dx9\10.
Inoltre vorrei sapere in quale cartella del gioco mettere l'autoexec per abilitarle.
Io il comando dx9 l'ho provato per curiosità, ma il gioco parte lo stesso in dx11 ;)
Io il comando dx9 l'ho provato per curiosità, ma il gioco parte lo stesso in dx11 ;)
Peccato, ero già pronto con una squadriglia di schede dx10 da torchiare :D
Chissà se qualcuno troverà il modo in futuro...
GIAMPI87
05-03-2013, 14:37
Peccato, ero già pronto con una squadriglia di schede dx10 da torchiare :D
Chissà se qualcuno troverà il modo in futuro...
Magari in futuro si inveteranno qualcosa.. :(
illidan2000
05-03-2013, 15:39
sì ma se si ottengono 1-2 fps in più mica tanto; credevo che a 4GHZ con HT attivato dovrebbe andare abb bene
penso che 2-3 fps li ottieni... non penso di più
Puutenza
05-03-2013, 15:45
Con la mia configurazione giocAVO tutto a livello massimo in Hd, MSAA 8x e Anisotropic 8x , ombre ALTO. facevo sui 30fps nei primi livelli ma arrivato alla diga sono sceso a 23... Ho messo SSAO 2x e ombre su medio, il resto invariato e adesso sto sui 30-40 fps.
GIAMPI87
05-03-2013, 15:56
Le texture di questo gioco sono finalmente all'altezza dell'HD
http://s16.postimage.org/4v2ae4jtd/Crysis3_2013_03_05_16_33_45_26.jpg (http://postimage.org/image/4v2ae4jtd/) http://s16.postimage.org/id96qevyp/Crysis3_2013_03_05_16_38_00_03.jpg (http://postimage.org/image/id96qevyp/) http://s16.postimage.org/ei5snucsx/Crysis3_2013_03_05_16_41_30_26.jpg (http://postimage.org/image/ei5snucsx/)
Puutenza
05-03-2013, 15:59
Le texture di questo gioco sono finalmente all'altezza dell'HD
http://s16.postimage.org/4v2ae4jtd/Crysis3_2013_03_05_16_33_45_26.jpg (http://postimage.org/image/4v2ae4jtd/) http://s16.postimage.org/id96qevyp/Crysis3_2013_03_05_16_38_00_03.jpg (http://postimage.org/image/id96qevyp/) http://s16.postimage.org/ei5snucsx/Crysis3_2013_03_05_16_41_30_26.jpg (http://postimage.org/image/ei5snucsx/)
infatti con msaa 4x si arriva a 1.90gb di ram video saturata nel livello "diga"
Puutenza
05-03-2013, 16:22
Adesso ho impostato tutto su massimo (tranne ombre e ombreggiature su medio) e ho messo MSAA 4x che a mio avviso risulta molto migliore dello smaa in full HD.
A proposito, sapete chi è questo intruso?? :D
http://s17.postimage.org/yoxbqcxj3/crysis3_2013_03_05_17_17_45_776.jpg (http://postimage.org/image/ds13lozi3/full/)
pic upload (http://postimage.org/)
argomento nuovo :
consigli su armi migliori da usare?
io per adesso non ho mai mollato lo scar mod2 come fucile d'assalto..
Salve ragazzi, finalmente mi è arrivato il gioco, e già dalla partenza sono rimasto parecchio deluso :(
Mi sono promesso di accontentarmi dei 40fps, ma non credevo di vedere la mia 670 sottosfruttata :mad:
Ho provato velocemente il multi (ma poco mi interessa dato che non mi piace, come non mi piaceva il secondo) e scendendo a compromessi non posso lamentarmi, ma i problemi ce li ho con la parte che veramente mi interessa, ovvero il singolo: FXAA, 1080p, texture al massimo tranne ombre e ombraggiature su elevato e appena arrivo al secondo livello in mezzo al prato (:eek:) scende l'utilizzo della vga al 50 60% e di conseguenza i frame che si assestano sui 35-40. Ma è normale? C'è un modo per risolvere?
Inoltre ho trovato un tool molto utile chiamato Cvar, permette di creare un autoexec.cfg per modificare dei parametri altrimenti nascosti; qualcuno di voi lo usa e sa consigliarmi qualche impostazione?
Up.
Possibile che nessuno si diverta a smanettare con l'autoexec? Ho veramente poco tempo per fare prove, perciò se qualche buon anima mi consiglia da dove partire ne sarei felice :)
Puutenza
05-03-2013, 17:45
Up.
Possibile che nessuno si diverta a smanettare con l'autoexec? Ho veramente poco tempo per fare prove, perciò se qualche buon anima mi consiglia da dove partire ne sarei felice :)
disabilita il vsync per prima cosa. dal gioco.
Up.
C'è il cvar configurator, dopo cena conto di riuscire a provarlo.. :)
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=64&t=56955
EDIT ho letto dopo che l'hai già notato, comunque di stanotte dovrei provarlo io.
C'è il cvar configurator, dopo cena conto di riuscire a provarlo.. :)
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=64&t=56955
EDIT ho letto dopo che l'hai già notato, comunque di stanotte dovrei provarlo io.
Gentilissimo, staserà vedrò di dedicargli un po' di tempo anch'io, facci sapere i tuoi risultati :)
Cmq ragazzi, non ne sono molto sicuro ma mi sembra che il gioco soffra di input lag, quando mi giro i movimenti del mouse non sono fluidi (lo sono solo a 60 fps, a 55 per esempio no); vado errato o avete notato anche voi?
Qualcuno ha provato sweetfx con c3?
A me non funziona (crash al l'avvio)
DarkNiko
05-03-2013, 20:03
Vorrei segnalare un ulteriore fix che ho scoperto per caso giocando. Se in certi punti in Crysis 3 vedete il gioco andare a microscatti, specie in rotazione, fate così. Premete ALT+TAB per tornare al desktop, dopodiché riclickate sul gioco iconizzato e andrà fluido. Ho testato questo sistema più volte e sono alcuni livelli che sono quasi sempre inchiodato a 60 fps fissi con settaggi al max, TXAA 2x, ombre e post processing su elevato, sfocatura movimento media, il resto al max.
Questo bug è un chiaro sintomo che il gioco soffre di Frame Buffering sostenuto.
Puutenza
05-03-2013, 20:12
Vorrei segnalare un ulteriore fix che ho scoperto per caso giocando. Se in certi punti in Crysis 3 vedete il gioco andare a microscatti, specie in rotazione, fate così. Premete ALT+TAB per tornare al desktop, dopodiché riclickate sul gioco iconizzato e andrà fluido. Ho testato questo sistema più volte e sono alcuni livelli che sono quasi sempre inchiodato a 60 fps fissi con settaggi al max, TXAA 2x, ombre e post processing su elevato, sfocatura movimento media, il resto al max.
Questo bug è un chiaro sintomo che il gioco soffre di Frame Buffering sostenuto.
Questo problema mi capitava a farcry3 col vecchio pc ed era dovuto a saturazione ram video... A che risoluzione giochi? Guarda che il msaa 4x entra pelo pelo in 2gb di memoria video.
DarkNiko
05-03-2013, 20:26
Credo che tu abbia il pc un po' incasinato. E' un fix un po' bizzarro.
Non credo di avere il PC incasinato, uso il PC da 22 anni. Inoltre è risaputo che Crysis 3 sia buggato, altrimenti sarei l'unico sulla Terra ad avere problemi di rallentamento (visto che gli altri giochi girano divinamente con la configurazione in firma).
Inoltre, perché parli così ? Hai provato il metodo che ho descritto ? Giusto per sapere, visto che a criticare è sempre facile, anche quando le cose non si provano personalmente. ;)
DarkNiko
05-03-2013, 20:33
Ok scusami, ho interpretato male il tuo intervento. In ogni caso il cosiddetto "fix bizzarro" è per coloro che hanno nvidia o configurazioni simili alla mia. Tu in firma hai una AMD/ATI (il gioco è ottimizzato per AMD non a caso) e probabilmente non soffri degli improvvisi cali di framerate che invece si verificano sulla controparte NVidia.
raga e ancora troppo presto x qualche migliorativa di cali di frame ect?
Robydriver
05-03-2013, 22:00
Non credo di avere il PC incasinato, uso il PC da 22 anni. <...>
Beh,se il pc che usi ha 22 anni,lo credo che hai problemi a Crysis 3... :D :D :D
Sorry,non ho resistito... :stordita:
thedarkest
05-03-2013, 22:02
L'ho comprato oggi, che dire, bellissimo
Sul mio pc gira,per ora(sono al terzo livello),molto bene,settando ombre e ombreggiature su medio e mssa 4x mi pare
L'unica cosa è che ho una specie di input lag,sembra che ogni tanto si impunta il mouse tipo una specie di lag ( succede ad alti frames da quel che so riucito a vedere)
Non è un gran problema.. Ma può da noia
Qualcuno ha lo stesso problema?
Scorpion77
05-03-2013, 22:15
Ciao, ho letto su un articolo relativo alle prestazioni di Crysis 3 (http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,8.html) che alla risoluzione 1920x1080 e impostazioni very high, è possibile che
il gioco richieda più di 2 GB di RAM video. La cosa strana è che io ho
impostato la grafica a 1920x1080 in very high e SMAA e devo dire che non
ho mai avuto rallentamenti anche se la mia scheda video ha solo 1280 MB
di RAM. Ho una CPU Core i5 2500K, 8 GB di RAM DDR3 e scheda video
GeForce GTX 570 con 1280 MB di RAM. E' possibile che quando la scheda
video esaurisce la RAM disponibile, attinga alla memoria di sistema? Di
sicuro la esaurisce, l'ho visto dal log di GPU-Z.
Scorpion77
sniperspa
05-03-2013, 22:19
Ho notato parecchi rallentamenti negli spazi aperti del 2° livello con il pc in firma (phenomII X3 a 3,7ghz)
..ho dato un'occhiata all'utilizzo cpu e gpu e mi è venuto male a vedere quanto poco sia sfruttata la gpu in alcuni punti (ampiamente sotto al 50%)
Ora so di non avere un mostro di cpu ma è possibile che la demo andasse piuttosto bene mentre ora faccia così fatica??che diavolo gli fa fare a sta cpu questo motore grafico?
nicola1283
05-03-2013, 22:22
Ho notato parecchi rallentamenti negli spazi aperti del 2° livello con il pc in firma (phenomII X3 a 3,7ghz)
..ho dato un'occhiata all'utilizzo cpu e gpu e mi è venuto male a vedere quanto poco sia sfruttata la gpu in alcuni punti (ampiamente sotto al 50%)
Ora so di non avere un mostro di cpu ma è possibile che la demo andasse piuttosto bene mentre ora faccia così fatica??che diavolo gli fa fare a sta cpu questo motore grafico?
ciao, disattiva il V-Sync vedrai che la tua gpu andra' al 100% e altroche'!!
sniperspa
05-03-2013, 22:25
Ciao, ho letto su un articolo relativo alle prestazioni di Crysis 3 (http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,8.html) che alla risoluzione 1920x1080 e impostazioni very high, è possibile che
il gioco richieda più di 2 GB di RAM video. La cosa strana è che io ho
impostato la grafica a 1920x1080 in very high e SMAA e devo dire che non
ho mai avuto rallentamenti anche se la mia scheda video ha solo 1280 MB
di RAM. Ho una CPU Core i5 2500K, 8 GB di RAM DDR3 e scheda video
GeForce GTX 570 con 1280 MB di RAM. E' possibile che quando la scheda
video esaurisce la RAM disponibile, attinga alla memoria di sistema? Di
sicuro la esaurisce, l'ho visto dal log di GPU-Z.
Scorpion77
Io penso che entro certi limiti non vengano semplicemente caricate alcune texture nella memoria video...magari quelle meno evidenti al giocatore inizialmente (sarebbe più logico così almeno)
Almeno questa è l'idea che mi son fatto usando fino a pochi mesi fa una 3850 con 256mb di vram che grossi problemi non ne dava in nessun gioco nemmeno a 1920x1080 fintanto che non si abilitava l'AA...però in giochi come GTA4 si vedeva in modo evidente che alcune texture non venivano caricate anche se il gioco non aveva cali di frame evidenti
sniperspa
05-03-2013, 22:27
ciao, disattiva il V-Sync vedrai che la tua gpu andra' al 100% e altroche'!!
Ora riprovo che effettivamente l'avevo abilitato...anche se immagino che il problema dei cali rimarrà :\
sniperspa
05-03-2013, 23:25
Ecco quà nel secondo livello (dove c'è il prato con la torre per intenderci)
http://img.techpowerup.org/130305/crysis3.gif
Quando punto la visuale verso il prato il frame crolla a 20fps o meno, mentre quando punto verso qualcos'altro risale sui 50...e pure l'utilizzo della gpu crolla sotto il 50%!
Pachanga
05-03-2013, 23:42
argomento nuovo :
consigli su armi migliori da usare?
io per adesso non ho mai mollato lo scar mod2 come fucile d'assalto..
A parte i gusti personali...:D
Io ho utilizzato come arma principale,per i primi 5 livelli il KVolt,sostituendolo in seguito,con il Typhoon.
Ove possibile,per risparmiare munizioni e magari overcaricare la tuta,meglio usare anche le armi dei Cef.
Per la altre,indispensabile l'arco,con cui si puo' cecchinare anche a distanze improponibili,e che rende superfluo(anche se adoperarlo e' molto divertente)il fucile da cecchino.
Poi lanciarazzi e lanciagranate.
Con un buon setting dei potenziamenti tuta(che come avrai visto si possono comporre a piacimento e selezionare quando si vuole) ed utilizzando l'invisibilita' ad hoc si e' praticamente invincibili,anche alla massima difficolta',ancor di piu',come e' normale che sia,ad un secondo walkthrough...;)
@sniperspa:ciao!:)
A parte i gusti personali...:D
Io ho utilizzato come arma principale,per i primi 5 livelli il KVolt,sostituendolo in seguito,con il Typhoon.
Ove possibile,per risparmiare munizioni e magari overcaricare la tuta,meglio usare anche le armi dei Cef.
Per la altre,indispensabile l'arco,con cui si puo' cecchinare anche a distanze improponibili,e che rende superfluo(anche se adoperarlo e' molto divertente)il fucile da cecchino.
Poi lanciarazzi e lanciagranate.
Con un buon setting dei potenziamenti tuta(che come avrai visto si possono comporre a piacimento e selezionare quando si vuole) ed utilizzando l'invisibilita' ad hoc si e' praticamente invincibili,anche alla massima difficolta',ancor di piu',come e' normale che sia,ad un secondo walkthrough...;)
@sniperspa:ciao!:)
mha..a dire il vero io ho usato solo lo scar mod 2 (con silenziatore, così rimanevo invisibile e nel caso ottica) ed typhonn..a volte il lanciamissili
Arco usato pochissimo...tipo solo 4 o 5 frecce...e lo stesso per il cecchino (perche pochi colpi...quest'ultimo invee lo uso quasi sempre in multiplayer :D)
Qualcuno ha provato sweetfx con c3?
A me non funziona (crash al l'avvio)
Nessuno ci ha provato?
sertopica
06-03-2013, 09:30
Non credo si presti molto a questo gioco, visto che la palette cromatica varia in modo più o meno consistente da livello a livello... Da qualche parte ho letto comunque che crasha...
edit: http://www.youtube.com/watch?v=yQXbyeztSe4 :asd:
ertruffa
06-03-2013, 09:32
fatti due screen in downsampling, niente aa diventa pesantissimo.:O
devo provare con fxa
http://s7.postimage.org/wmszfdeon/Crysis3_2013_03_05_17_02_02_825.jpg (http://postimage.org/image/wmszfdeon/)
http://s23.postimage.org/obgfchlcn/Crysis3_2013_03_05_17_02_31_787.jpg (http://postimage.org/image/obgfchlcn/)
gagliardi88
06-03-2013, 09:38
mha..a dire il vero io ho usato solo lo scar mod 2 (con silenziatore, così rimanevo invisibile e nel caso ottica) ed typhonn..a volte il lanciamissili
Arco usato pochissimo...tipo solo 4 o 5 frecce...e lo stesso per il cecchino (perche pochi colpi...quest'ultimo invee lo uso quasi sempre in multiplayer :D)
Gente inutile i cecchini U.Unon danno apporto alla vittoria
Ma solo un risultato personale
Fidelio77
06-03-2013, 09:43
Ecco quà nel secondo livello (dove c'è il prato con la torre per intenderci)
http://img.techpowerup.org/130305/crysis3.gif
Quando punto la visuale verso il prato il frame crolla a 20fps o meno, mentre quando punto verso qualcos'altro risale sui 50...e pure l'utilizzo della gpu crolla sotto il 50%!
Comunque ho notato anche io grossi cali di fps in quel livello anche abbassando di molto le impostazioni....speriamo in qualche altra patch.
buongiorno.. primo messaggio di oggi alle 10:30...
si comincia....:D
sniperspa
06-03-2013, 10:20
Comunque ho notato anche io grossi cali di fps in quel livello anche abbassando di molto le impostazioni....speriamo in qualche altra patch.
Il problema penso sia tutta quell'erba che a quanto pare viene mossa dalla cpu :\
CAPT.HOOK
06-03-2013, 10:28
Nessuno ci ha provato?
Lo provero' stasera, anche se nn sono molto convinto ancora. Giocando sempre in MP nn ho trovato ancora un buon pretesto per usare il tool.
Con TR cmq fa' miracoli come sempre :D
Fidelio77
06-03-2013, 10:30
Il problema penso sia tutta quell'erba che a quanto pare viene mossa dalla cpu :\
Ma nei livelli successivi non c'è tutta quell'erba a creare problemi?
o è solo in quel punto a dare tutti questi cali di fps?
Compulsion
06-03-2013, 10:31
Bella gente, faccio parte anche io del club, comprato ieri sera su Origin per 38,43 pleuri. Preso soprattutto per il mp, cosa che gioco con passione dal primo capitolo.
Addatemi ---> Robypie
Che dite lo facciamo un thread per il ritrovo online?
CAPT.HOOK
06-03-2013, 10:40
Bella gente, faccio parte anche io del club, comprato ieri sera su Origin per 38,43 pleuri. Preso soprattutto per il mp, cosa che gioco con passione dal primo capitolo.
Addatemi ---> Robypie
Che dite lo facciamo un thread per il ritrovo online?
Magari, se lo apri tu ti prometto la mia eterna gratitudine :D
Compulsion
06-03-2013, 10:53
Ok, stamattina non credo di riuscirci, datemi massimo 48 ore :D
però poi ci dobbiamo attrezzare con qualche diavoleria tipo teamspeak per comunicare via voce, le bestemmie se devono sprecà ahah :Prrr:
Gente inutile i cecchini U.Unon danno apporto alla vittoria
Ma solo un risultato personale
mha...dipende da come si gioca:
in crash site più di una volta, con cecchino, sono stato il primo della squadra (per punti presi con il site)....
anche se in genere faccio così:
prendo subito controllo del sito (dato che la pistola la cambio praticamente subito con uno dei fucili di assalto che trovo a terra :D )...aspetto l'arrivo dei compagni
Se arriva uno rimango con lui...appena arriva il secondo, divento invisibile e vado alle loro spalle o in un punto da dove osservare bene il sito e la zona da cui si possono avvicinare i nemici, così da proteggere i compagni e farci fare molti punti.
Appena il sito esplode e compare un altro, corro spedito al nuovo sito per rifare la cosa di prima...
Salve a tutti....non so se qualcuno mi saprà aiutare ma almeno spero mi tolga qualche dubbio.
Ieri ho provato a lanciare origin e non direttamente l'icona del gioco...solo per verificare se per caso ci fossero degli aggiornamenti.
Ma è successa una cosa strana....mi ha detto...ora non ricordo alla perfezione la scritta...che il mio gioco o codice era in uso in un altro computer e che se avessi voluto giocare, l'altra partita sarebbe stata interrotta.
E' normale?!?!?!
Oppure devo pensare male?!?!?!
E' successo a qualcuno di voi?
Grazie mille....
CAPT.HOOK
06-03-2013, 11:26
Ok, stamattina non credo di riuscirci, datemi massimo 48 ore :D
però poi ci dobbiamo attrezzare con qualche diavoleria tipo teamspeak per comunicare via voce, le bestemmie se devono sprecà ahah :Prrr:
Ovviamente :Prrr:
magic carpet
06-03-2013, 13:17
Nessun tool ancora disponibile per benchare? :D
mircocatta
06-03-2013, 13:58
avete già provato il gioco con sweet fx? :)
rende ancora meglio?
sarebbe anceh interessante abbassare le ombre in game e mettere sweetfx per vedere se si ha una resa simile al gioco maxato ma con più FPS
Ciao e tutti,
Crysis 3 mi piace moltissimo, è il migliore dei 3 e graficamente è spettacolare.
Ho però un problema, il mio sistema 570GTX + E6600@3400 è CPU limited.... volevo sapere se qualcuno di voi ha un Quad Core sempre
LGA775 (quindi Q6600 e famiglia) e si trova non limitato di CPU...
così eventualmente aggiorno il solo processore.
Grazie
gd350turbo
06-03-2013, 14:54
Ciao e tutti,
Crysis 3 mi piace moltissimo, è il migliore dei 3 e graficamente è spettacolare.
Ho però un problema, il mio sistema 570GTX + E6600@3400 è CPU limited.... volevo sapere se qualcuno di voi ha un Quad Core sempre
Grazie
Passare da un dual ad un quad, migliori sicuramente ma un pò di "limitazione" ci sarà sempre...
Passare da un dual ad un quad, migliori sicuramente ma un pò di "limitazione" ci sarà sempre...
visto che con il dual core sono al 100% fisso per entrambi i core, mi interessa sapere se con un quad, il gioco usa anche gli altri 2 core oppure sono poco sfruttati e quindi non mi cambia nulla... in sostanza Crysis 3 li usa tutti e 4 i core della famiglia Qxxx ?
gd350turbo
06-03-2013, 15:02
visto che con il dual core sono al 100% fisso per entrambi i core, mi interessa sapere se con un quad, il gioco usa anche gli altri 2 core oppure sono poco sfruttati e quindi non mi cambia nulla... in sostanza Crysis 3 li usa tutti e 4 i core della famiglia Qxxx ?
Si, li usa !
Robydriver
06-03-2013, 15:19
Ciao e tutti,
Grazie
Se vuoi conservare la configurazione attuale,devi andare su di un q9xx0.
Devi però valutare in base a cosa/che prezzo trovi,l'effettiva convenienza economica.Il discorso di non trovarsi cpu-limited,è molto legato anche al settaggio che vuoi usare.Se vuoi Crysis3 tutto maxato in fullHD,mi sa che solo il procio non basta...
Se vuoi qualcosa di più rispetto al tuo,devi orientarti sulla serie quad 9000.
Salve a tutti....non so se qualcuno mi saprà aiutare ma almeno spero mi tolga qualche dubbio.
Ieri ho provato a lanciare origin e non direttamente l'icona del gioco...solo per verificare se per caso ci fossero degli aggiornamenti.
Ma è successa una cosa strana....mi ha detto...ora non ricordo alla perfezione la scritta...che il mio gioco o codice era in uso in un altro computer e che se avessi voluto giocare, l'altra partita sarebbe stata interrotta.
E' normale?!?!?!
Grazie mille....
Io penserei male.Se trovi un'altro che sta giocando col tuo codice,o hai installato il tuo su più pc (e l'altro è collegato in quel momento) o qualcuno ti ha clonato/rubato il codice.
Naturalmente tutto ciò se il tuo codice è originale e comprato nuovo inscatolato e sigillato (o comprato direttamente tramite dwl digitale originale).
Robydriver
06-03-2013, 15:23
Ora sparo una caXXata:non ho mai guardato,ma credo sia normale che in gioco la cpu sia "fissa" al 100%.Sopratutto per un gioco come C3 dove la cpu sembra sia parecchio sfruttata...
Non credo che con altre cpu tu la veda lavorare al 50%...
gd350turbo
06-03-2013, 15:30
Ora sparo una caXXata:non ho mai guardato,ma credo sia normale che in gioco la cpu sia "fissa" al 100%.Sopratutto per un gioco come C3 dove la cpu sembra sia parecchio sfruttata...
Non credo che con altre cpu tu la veda lavorare al 50%...
e invece...
http://img825.imageshack.us/img825/6530/taskmanagerv.jpg
I3570k a 4.5 ghz
Pachanga
06-03-2013, 15:32
fatti due screen in downsampling, niente aa diventa pesantissimo.:O
devo provare con fxa
http://s7.postimage.org/wmszfdeon/Crysis3_2013_03_05_17_02_02_825.jpg (http://postimage.org/image/wmszfdeon/)
http://s23.postimage.org/obgfchlcn/Crysis3_2013_03_05_17_02_31_787.jpg (http://postimage.org/image/obgfchlcn/)
Quindi gli screen sono con downsampling senza alcuna forma di AA?:fagiano:
Perche il tronco a sinistra nella seconda immagine e' un po' scalettato...
E' normale?!?!?!
Grazie mille....
Hai per caso giocato all'inizio utilizzando VPN?
Puo' anche essere un'ipotesi strampalata,ma in base alla risposta posso darti una mano...:D
cire92cry
06-03-2013, 16:17
e invece...
http://img825.imageshack.us/img825/6530/taskmanagerv.jpg
I3570k a 4.5 ghz
Dipende da molti fattori ad esempio con il mio sli in multi arriva circa al 60 70 % di 12 threads :)
antoniotdi
06-03-2013, 16:40
Crysis 3 tutto maxato con anche MSAA 8x, 1080P... i5 2500k a 4,5 Ghz.. e notare che con queste impostazioni si va oltre 2 gb di memoria video.. In alcuni punti anche di più..
http://imageshack.us/a/img33/7871/imagecgs.jpg
Se vuoi conservare la configurazione attuale,devi andare su di un q9xx0.
Devi però valutare in base a cosa/che prezzo trovi,l'effettiva convenienza economica.Il discorso di non trovarsi cpu-limited,è molto legato anche al settaggio che vuoi usare.Se vuoi Crysis3 tutto maxato in fullHD,mi sa che solo il procio non basta...
Se vuoi qualcosa di più rispetto al tuo,devi orientarti sulla serie quad 9000.
Gioco a 1680x1050, ora sono tra 15 e 25 fps per le fasi in ambienti aperti...con tutto su MASSIMO e Oggetti su Elevati.
Anche mettendo tutto su BASSO non guadagno quasi niente... la GPU è limitata dalla CPU.
ho trovato su ebay q9450 usato a 132 euri... ho preso questo.
anche se vado ancora di CPU limited con il Q9450 (che proverò a portare almeno a 3200) almeno spero di stare sui 30-35 fps che è quello che mi basta.
Grazie
illidan2000
06-03-2013, 17:25
Gioco a 1680x1050, ora sono tra 15 e 25 fps per le fasi in ambienti aperti...con tutto su MASSIMO e Oggetti su Elevati.
Anche mettendo tutto su BASSO non guadagno quasi niente... la GPU è limitata dalla CPU.
ho trovato su ebay q9450 usato a 132 euri... ho preso questo.
anche se vado ancora di CPU limited con il Q9450 (che proverò a portare almeno a 3200) almeno spero di stare sui 30-35 fps che è quello che mi basta.
Grazie
Le ombre toglile del tutto.
Idem aa
Vga è cloccata?
L'ho comprato oggi, che dire, bellissimo
Sul mio pc gira,per ora(sono al terzo livello),molto bene,settando ombre e ombreggiature su medio e mssa 4x mi pare
L'unica cosa è che ho una specie di input lag,sembra che ogni tanto si impunta il mouse tipo una specie di lag ( succede ad alti frames da quel che so riucito a vedere)
Non è un gran problema.. Ma può da noia
Qualcuno ha lo stesso problema?
Io.
E non è che può dar noia, a me fa proprio girare i maroni :D
Speriamo in una bella patch.
nicola1283
06-03-2013, 17:31
E non bastano... I5 e' l'unica alternativa valida
Turboman
06-03-2013, 17:35
Crysis 3 tutto maxato con anche MSAA 8x, 1080P... i5 2500k a 4,5 Ghz.. e notare che con queste impostazioni si va oltre 2 gb di memoria video.. In alcuni punti anche di più..
http://imageshack.us/a/img33/7871/imagecgs.jpg
ma quella che fai vedere è la memoria RAM non quella video
antoniotdi
06-03-2013, 17:37
ma quella che fai vedere è la memoria RAM non quella video
vedi secondo rigo in alto a sinistra.. 2014 mb ;)
dico la mia:
non l'ho ancora terminato perchè il tempo mi consente solo di giocare "alla stracca"*, ma posso sicuramente dire
DI AVER GODUTO
specie graficamente.
€uri (nel mio caso) spesi proprio bene
*=quando c'è la possibilità...
dimenticavo:
non oso immaginare come sia l'esperienza di gioco a livello grafico sulle vostre GPU.... :fagiano:
gd350turbo
06-03-2013, 18:27
dimenticavo:
non oso immaginare come sia l'esperienza di gioco a livello grafico sulle vostre GPU.... :fagiano:
Una sola parola:
POTENTE
Una sola parola:
POTENTE
immagino, anche perchè sul mio PC l'esperienza è GLORIOSA :)
Certo, quasi tutto su medio e NO AA, ma che roba...:eek: :D
Fantomatico
06-03-2013, 18:34
dimenticavo:
E' un esperienza notevole, dopotutto ha una grafica allo stato dell' arte...
Praticamente è next-gen e nn credo avrà problemi a esser messo in paragone con i primi titoli delle nuove console...
dimenticavo n°2:
è logico che non ho mai (e lo sottolineo) mai avuto scatti in FullHD.
Cioè, era/è STRA-giocabile in qualsiasi situazione (CPU?) anche se evidentemente non a 100 FPS come sembrerebbe qualcuno debba registrare come condizione minima.
Voglio dire:
se giro la visuale perchè sposto il mouse, muta di conseguenza la scena senza che percepisca rallentamenti di sorta.
Questa è la realtà, e a me basta...
Mitica 5770!! :sofico:
dimenticavo:
la grafica è molto bella, Peccato per il gioco :asd:
perchè, BF 3 sotto questo punto di vista era cosi' straordinario?
Si, aveva una storia ma insomma, secondo me un FPS (specie se il suo motore è prestato per altri giochi) deve "impressionare" graficamente, poi, se c'è anche la storia...
Imo, eh..:)
Primo giro con il pc nuovo! allora sotto la pioggia e con le corde succhia fps famose, tutto elevato, 0 vsinc e filtri, full hd e 7970. Faccio in esterno 35/44 interno 45/55. Comunque il tutto molto fluido! stasera vado un po avanti per vedere nuovi ambienti huhuhu
ps: per chi ha la mia scheda consigli???
perchè, BF 3 sotto questo punto di vista era cosi' straordinario?
Si, aveva una storia ma insomma, secondo me un FPS (specie se il suo motore è prestato per altri giochi) deve "impressionare" graficamente, poi, se c'è anche la storia...
Imo, eh..:)
BF3 ha una storia???
e chi la mia giocata :asd:
Hai per caso giocato all'inizio utilizzando VPN?
Puo' anche essere un'ipotesi strampalata,ma in base alla risposta posso darti una mano...:D
Ciao...non so cosa intendi per VPN.....
Per rispondere al precedente utente che si è interessato al mio problema....posso che dire che il mio Crysis 3 è originalissimo comprato in negozio con codice trovato all'interno della scatola....
Si ho altri 3 pc ma non l'ho installato da nessun altra parte, apposta perché immaginavo potesse fare casini....
Stasera ho riprovato e non me lo ha detto....sono riuscito a giocare tranquillamente....però vi confesso che se sapessi che qualcuno usa il mio codice...visto che non costa 5€ .... Mi girerebbero un po' le palle...
davide155
06-03-2013, 21:17
dico la mia:
non l'ho ancora terminato perchè il tempo mi consente solo di giocare "alla stracca"*, ma posso sicuramente dire
DI AVER GODUTO
specie graficamente.
€uri (nel mio caso) spesi proprio bene
*=quando c'è la possibilità...
Concordo.....fa cagare sotto tutti i punti di vista come gioco, ma sotto quello grafico e sonoro è un capolavoro.
Preferisco spendere 45€ per crysis3 che 25€ per il nuovo 3dmark....
Crysis mette veramente ancora più in alto il paletto del fotorealismo nei videogiochi. Ed in più puoi anche giocarci con questo benchmark venuto benissimo :D
Concordo.....fa cagare sotto tutti i punti di vista come gioco, ma sotto quello grafico e sonoro è un capolavoro.
Crysis mette veramente ancora più in alto il paletto del fotorealismo nei videogiochi. Ed in più puoi anche giocarci con questo benchmark venuto benissimo :D
amen
mai visto niente di simile.
C'è un punto, quando arrivi nella città la prima volta, dopo la torretta coi missili, dove hai il sole contro..che passa tra le fronde..pazzesco l'effetto, + vero del vero, come illuminazione, palette e texture, mai visto niente di meglio.
:D
poi la storia, si ok, c'è, e alla fine, è anche passabile (senza pretese eh)
randymoss
06-03-2013, 21:53
E' normale che con la mia config. e settando la risoluzione a 1920x1080 tutto max , devo disabilitare il filtro anisotropico altrimenti non supero 30 fps
Turboman
06-03-2013, 21:58
scusate, ma pensate che con la mia config si noterebbe un buon aumento di fps passando da 3.9GHz a 4.4 ìGHZ o oltre?
suppliziante
06-03-2013, 22:47
io ho trovato il mio nirvana dopo molti tentativi!
2500k+6870 1gb entrambe a default
1360x768 tutto al max tranne ombeggiature, ombre e acqua a medio smaa 2x, ho lockato a 60fps max via Afterburn sto fra i 50 e 60, cpu sotto 50%.
nibbio84
06-03-2013, 22:58
Ciao a tutti, con il pc in firma ho una fluttuazione mostruosa degli fps:
- Tutto settato su MASSIMO Anti aliasing X1 ,filtri a 16X 1920x1080 ultimi drivers beta nvidia. Nella parte introduttiva del gioco oscillo tra i 50 e i 60 fps con un minimo di 30 in alcune situazione all'esterno con la pioggia ma sono casi abbastanza rari. L'unica cosa fastidiosa è che certe volta ho dei micro scatti quando sparavo a qualcuno.
la cosa che mi lascia perplesso è che appena entro nel dome ho un calo mostruoso di fps, con la configuaratzione che vi ho scritto sopra non vado oltre i 20 fps. Ho disabilitato l' AA filtri a 8X tutto su ELEVATO riesco a raggiungere i 30 fps, ma è ancora tremendamente "rallentato".
So di essere un po CPU limited, ma possibile cosi' tanto? avevo letto che questo gioco massacrava piu' che altro la scheda madre non la CPU.
La scheda non è overcloccata e vedo che tutti e due i processori lavorano.
Qualche suggerimento? Grazie mille!
randymoss
06-03-2013, 23:03
[QUOTE=nibbio84;39141503]Ciao a tutti, con il pc in firma ho una fluttuazione mostruosa degli fps:
- Tutto settato su MASSIMO Anti aliasing X1 ,filtri a 16X 1920x1080 ultimi drivers beta nvidia. Nella parte introduttiva del gioco oscillo tra i 50 e i 60 fps con un minimo di 30 in alcune situazione all'esterno con la pioggia ma sono casi abbastanza rari. L'unica cosa fastidiosa è che certe volta ho dei micro scatti quando sparavo a qualcuno.
la cosa che mi lascia perplesso è che appena entro nel dome ho un calo mostruoso di fps, con la configuaratzione che vi ho scritto sopra non vado oltre i 20 fps. Ho disabilitato l' AA filtri a 8X tutto su ELEVATO riesco a raggiungere i 30 fps, ma è ancora tremendamente "rallentato".
So di essere un po CPU limited, ma possibile cosi' tanto? avevo letto che questo gioco massacrava piu' che altro la scheda madre non la CPU.
La scheda non è overcloccata e vedo che tutti e due i processori lavorano.
Qualche suggerimento? Grazie mille![/QUO
anche io con la mia conf ho delle fluttuazione molto evidenti e fastidiose, inoltre anche a me succede che quando sparo a qualcuno ho dei micro scatti....non lo so ma è frustrante....:confused: :mad:
nibbio84
06-03-2013, 23:13
Grazie, almeno non sono il solo....
Rileggendo indietro ho notato che il Vsync da problemi. Io l'avevo abilitato ma notavo che comunque andava oltre i 60 fps in alcuni frangenti. Oltre averlo su abilitato l'ho anche forzato sul pannello di controllo nvidia. ed ora e è loccato su i 59 fps (quando sono all'interno degli edifici nella prima parte del gioco) Dite che potrebbe essere quello?
Pachanga
07-03-2013, 00:13
Ciao...non so cosa intendi per VPN.....
Per rispondere al precedente utente che si è interessato al mio problema....posso che dire che il mio Crysis 3 è originalissimo comprato in negozio con codice trovato all'interno della scatola....
Si ho altri 3 pc ma non l'ho installato da nessun altra parte, apposta perché immaginavo potesse fare casini....
Stasera ho riprovato e non me lo ha detto....sono riuscito a giocare tranquillamente....però vi confesso che se sapessi che qualcuno usa il mio codice...visto che non costa 5€ .... Mi girerebbero un po' le palle...
Acquistato in DD da GMG, un solo pc in casa ma e' capitata la stessa cosa anche a me...
Fortunatamente poi non e' piu' successo.
Meglio cosi'...;) :D
CAPT.HOOK
07-03-2013, 01:45
Parole SACRE :O
C'è qualche buona anima che mi spiega la differenza fra i 3 filtri? perchè sono completamente ignorante... :confused:
sniperspa
07-03-2013, 09:18
Se non altro vedo che son in buona compagnia in quanto a cpu saturata...e a quanto pare anche con cpu ben migliori della mia.
Non so se abbiano intenzione di rilasciare questo gioco anche per ps4 ma se decidono di farlo sarà meglio che ottimizzino meglio il gioco su cpu AMD altrimenti ho i miei dubbi che ci giri come si deve.
Acquistato in DD da GMG, un solo pc in casa ma e' capitata la stessa cosa anche a me...
Fortunatamente poi non e' piu' successo.
Meglio cosi'...;) :D
Ciao!!!:)
Compulsion
07-03-2013, 09:20
C'è qualche buona anima che mi spiega la differenza fra i 3 filtri? perchè sono completamente ignorante... :confused:
mi associo alla richiesta, anche se non li userò così tanto:)
Le ombre toglile del tutto.
Idem aa
Vga è cloccata?
Guarda l'aa è su Fxma e a toglierlo non prendo neanche un frame, stessa cosa per le ombre... la GPU al momento non è sfruttata perchè limitata pesantemente dalla CPU, appena mi arriva questa allora vedrò la situazione come evolve
mircocatta
07-03-2013, 09:56
ragazzi, il mio vecchio pc ora in possesso di un mio amico, era così composto:
q6600 2,8ghz (che posso anche portargli a 3ghz)
6970
4gb ram
dite che questa configurazione regge tutto su "elevato"+FXAA in full hd ? non si pretendono 60fps, ma neanche 50 o 40, a lui basta che sia "fluido" senza scatti vistosi quindi direi sui 30fps.. ci si riesce?
edit:
LOL ho trovato questo video esattamente di quella configurazione (solo che non è in full hd)
http://www.youtube.com/watch?v=vb4jYtqrSFc
scusate ieri sera mi sono accorto di una cosa :
se metto oggetti su massima durante il gioco mi compaiono degli artefatti/texture sballate tipo muri a caso o bande grigie insomma cose brutte...
da cosa può dipendere?
gd350turbo
07-03-2013, 10:18
se metto oggetti su massima durante il gioco mi compaiono degli artefatti/texture sballate tipo muri a caso o bande grigie insomma cose brutte...
da cosa può dipendere?
Vga overcloccata e/o driver...
vga a livelli default
driver 12.3 beta 7
in precedenza ho installato i cap 1 e 2 per far cry 3.. possono dare problemi?
sniperspa
07-03-2013, 11:00
6970
4gb ram
dite che questa configurazione regge tutto su "elevato"+FXAA in full hd ? non si pretendono 60fps, ma neanche 50 o 40, a lui basta che sia "fluido" senza scatti vistosi quindi direi sui 30fps.. ci si riesce?
edit:
LOL ho trovato questo video esattamente di quella configurazione (solo che non è in full hd)
Nel single player secondo me non riesce a stare sempre sopra i 30fps...ci sono alcuni punti all'aperto dove penso si riesca a non essere cpu limited solo con quad core intel, sandy o ivy..correggetemi se sbaglio
Nel single player secondo me non riesce a stare sempre sopra i 30fps...ci sono alcuni punti all'aperto dove penso si riesca a non essere cpu limited solo con quad core intel, sandy o ivy..correggetemi se sbaglio
quindi il mio i5-750 a 3.6ghz andrà una schifezza con C3?
Salve a tutti,
volevo condividere con voi alcune considerazioni (del tutto personali e quindi opinabili da chiunque) in merito a tutto sto popò di grafica che, con Crysis 3, sta inondando i nostri monitor.
Vedo in giro che tutti (dal punto di vista SOLAMENTE GRAFICO) definiscono questo capitolo un vero è proprio capolavoro...
Ma io non sono completamente d'accordo.
Senza stare a sottolineare gli enormi PRO che questo gioco offre vorrei far presente alcuni contro che francamente mi hanno deluso:
1. Fisica ancora molto acerba, sembra che l'interattività con il mondo dove si è immersi è ferma al 30-35% di tutto il ben di dio che viene disegnato, costruito e colorato in tempo reale.
2. La luce e le fonti di luce statiche. Provando a spare ad una lampada questa
ovviamente non si rompe, non si sposta...quella fonte è fissa...Doom3 su questo può fare scuola....
3.Spazi di gioco che sembrano enormi ma in realtà non sono più grandi degli interminabili cunicoli bui del vecchio Doom3...
Ho parlato del buon Doom 3 solo a titolo di esempio non faccio il paragone 1:1 nemmeno per scherzo, ma mi è servito solo per portare alla luce alcuni "difetti" che mi fanno ritenere Crysis 3 un TITOLONE TRIPLA A ma non un capolavoro...
Cosa ne pensate?
Futura12
07-03-2013, 12:13
6970
4gb ram
edit:
Non ce la fai,io ho il 2600k a 4.6Ghz che va 3-4 volte il Q6600..la media è di circa 30-40fps.
La 6950 cloccata a 900/1350 quindi praticamente come una 6970 e con shader sbloccati.
Probabilmente con il Q6600 farà 20fps...
Futura12
07-03-2013, 12:16
Il Core i5 750 è ben più potente del Q6600,cloccalo a 4Ghz e avrai una media di circa 30fps al secondo a 1920x1080.
Più di tanto non ti puoi aspettare purtroppo dalla 6970,questo gioco la fa fuori.:fagiano:
Ehehe domani dovrebbe arrivare la 7970 ghz :-), sulla CPU non ce la faccio manco a portarla a 3.8 che mi scalda troppo :-(. Purtroppo non sono molto ferrato con OC e quindi alzando il vcore per reggere i 3.8 la temp era si circa 70 gradi....un po troppo per i miei gusti
2. La luce e le fonti di luce statiche. Provando a spare ad una lampada questa
ovviamente non si rompe, non si sposta...quella fonte è fissa...Doom3 su questo può fare scuola....
[...]
Cosa ne pensate?
rispondo solo al punto quotato.
Possibile.
Attenuante che trovo là dove fosse confermata? (e non ho cmq motivo per non crederlo...)
Già ora piega le VGA di nuova generazione se (da quello che mi sembra di capire) lo si imposta al massimo + AA, figuriamoci cosa sarebbe successo se ci fossero state anche le luci dinamiche...:stordita:
Io, per dire, sarei stato sicuramente tagliato fuori e invece eccomi qui! :D
Se non altro vedo che son in buona compagnia in quanto a cpu saturata...e a quanto pare anche con cpu ben migliori della mia.
Non so se abbiano intenzione di rilasciare questo gioco anche per ps4 ma se decidono di farlo sarà meglio che ottimizzino meglio il gioco su cpu AMD altrimenti ho i miei dubbi che ci giri come si deve.
Ciao!!!:)
Ciao, figurati che io tengo tutto su massimo, fxaa, 1920x1080 come risoluzione, solo per non cercare di far da tappo alla 480 che ha un povero phenom II x2 a 3,4 ghz di supporto.. che spesso e volentieri infatti fa da tappo.
ciao ragazzi. quanta vram vi usa questo crysis?
1.3gb non bastano!
Fantomatico
07-03-2013, 13:10
Ciao, figurati che io tengo tutto su massimo, fxaa, 1920x1080 come risoluzione, solo per non cercare di far da tappo alla 480 che ha un povero phenom II x2 a 3,4 ghz di supporto.. che spesso e volentieri infatti fa da tappo.
Nel rispondere a te, ne approfitto per render noto a tutti quanti leggono il thread, che ho trovato questo interessante e utile articolo
http://www.gamefront.com/crysis-3-graphical-preset-comparisons-and-performance-tips/
Fine pagina si capisce a cosa serve ciascuna voce del gioco, in base a quella ognuno può customizzare le opzioni video come gli pare e piace.
Non tutto è spiegato perfettamente, però ho appreso alcune cose tra cui come la voce ombreggiatura sia in realtà la tradizionale opzione chiamata Shading (quindi è per forza di cose quella che si occupa anche dell' ambient occlusion nel gioco).
Post-processing continuo a non capire che cosa in preciso vada a modificare. Presumibilmente il dof e la qualità del motion blur.
Le ombre sono una voce assai pesante e come scritto riguarda alla risoluzione delle stesse.
L'acqua, al massimo è pesantemente TESSELLATA; per cui con schede video lente nella sua gestione è certamente una voce da tenere su medio o elevato, non oltre.
Il resto viene spiegato... io attualmente lo tengo tutto al massimo, ma ombre-ombreggiatura-post su elevato...1080p, fxaa...gira bene, ma con tutto su elevato gira ancora meglio, specie nelle cut-scenes in tempo reale abbastanza impegnative. Provo a mettere ombreggiatura al massimo, credo sia quella più utile da alzare.
edit: Provando con ombreggiatura su massimo, nel primo livello perdo 2-3 fps, ma mi pare una qualità migliore, anche se in movimento si fa fatica a dirlo. In media negli altri livelli 40-45 fps, tutto massimo, fxaa, ombre e post elevate.
Testicolo_Rotto
07-03-2013, 13:12
Gameplay deludente,finito in circa 8 ore in modalita'
VETERANO,vergognosa il solo supporto DX11.
Troppo facile tranne la fine :-O il ceph Alfa da eliminare
ha una difficolta' non logica :mbe: Arrivato a lui ti viene
da dire "forse ho giocato sino ad ora ad un altro gioco"!
Facilita' estrema fino al ceph alfa,story mode non eccelsa,
finale...confusionario,Musiche OTTIME.
La grafica vedo che e' stata ampiamente recensita a me interessa
solo il gameplay nei giochi,potrei giocare a crysis3 anche a 800X600
e con un monitor in bianco e nero....non dipenderebbe da quello
il giudizio finale :D Tutto sommato mi son divertito,non mi ha tenuto
inchiodato al monitor infatti in molte occasioni spegnevo annoaiato!
VOTO: 7
ho letto questo articolo su una funzione di risparmi energetico di win 7 per le cpu con HT :
http://www.xtremehardware.com/recensioni/processori/core-parking-in-windows-seven-prestazioni-di-winrar-con-sandy-bridge-201111226091/?start=1
secondoi voi con questa modifica il gioco ne potrebbe beneficiare in termini di prestazioni/fluidità?
Turboman
07-03-2013, 15:13
qui ho trovato qualche benchmark e spiega quanta vram consumano le diverse modalità di AA:
http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,8.html
qui ho trovato qualche benchmark e spiega quanta vram consumano le diverse modalità di AA:
http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,8.html
perfetto. grazie mille :)
prenderò le 680 4gb allora :)
gd350turbo
07-03-2013, 15:41
rispondo solo al punto quotato.
Possibile.
Attenuante che trovo là dove fosse confermata? (e non ho cmq motivo per non crederlo...)
Già ora piega le VGA di nuova generazione se (da quello che mi sembra di capire) lo si imposta al massimo + AA, figuriamoci cosa sarebbe successo se ci fossero state anche le luci dinamiche...:stordita:
Io, per dire, sarei stato sicuramente tagliato fuori e invece eccomi qui! :D
Concordo...
anche a me piacerebbero luci dinamiche, fisica, distruttibilità, ma già è un discreto mattoncino da gestire se ci mettiamo anche tutto il resto, quelli che se lo potevano giocare si riducevano in maniera logaritmica !
SchedaVideo
07-03-2013, 15:42
da cosa può dipendere?
Di solito queste cose accadono per un overclock esagerato sulla GPU o problemi di driver o scheda video che sta per saltare. Vedi tu che vuoi fare, la cosa più estrema da fare se non va apposto è formattare, in caso il problema persiste mi sa che la VGA sta per saltare.
SchedaVideo
07-03-2013, 15:46
Aggiornamento di 210MB sapete che può essere?
http://img845.imageshack.us/img845/1534/immaginewe.png (http://imageshack.us/photo/my-images/845/immaginewe.png/)
sniperspa
07-03-2013, 16:31
In realtà volevo includere anche nehalem ma me ne ero dimenticato...con il tuo non dovrebbe andar male a quella frequenza
Infatti anch'io ho alzato un pò i dettagli quando ho visto che la gpu non veniva sfruttata...negli spazi aperti mi scende sotto i 30fps "stabilmente" (cioè senza tirare in ballo crolli di fps) e io ho un core in più e gioco a 3,8ghz ora
ragazzi come faccio ad uccidere sto coso? :D
sto facendo un sacco di prove ma non muore :D
http://img843.imageshack.us/img843/8152/immaginesp.png
Trixstyle
07-03-2013, 17:09
Mi crasha il gioco. Qualcuno potrebbe uppare i savegame del cef alpha?
Sono all'ultimo boss e quando lo uccido e parte il mini filmato con Prophet che spara la freccia e poi viene risucchiato nel tunnel il gioco crasha
Alla Cryteck non sono mica capaci di fare un gioco senza far incazzare la gente. Già in C2 non si sentiva l'audio, qua non si vede il finale...
Avete qualche soluzione per il crash?
Belin se è grande :D
mira alle 3 braccia quando le apre
è grosso ma stupido
mira alle 3 braccia quando le apre
è grosso ma stupido
si ma non muore:muro:
SwatMaster
07-03-2013, 18:01
Aggiornamento di 210MB sapete che può essere?
http://img845.imageshack.us/img845/1534/immaginewe.png (http://imageshack.us/photo/my-images/845/immaginewe.png/)
patch notes 1.2!
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=58&t=62409&sid=64e9d084485636477dca76f42ff74682
1974benny
07-03-2013, 18:16
Sono a circa metà del gioco,tutto molto bello come già detto da molti di voi, game consigliato, peccato per l'intelligenza artificiale, avevo appena rigiocato a Fear...non si può minimamente paragonare come IA, chi ha giocato a Fear può capirmi..:)
altri 210mb?? mi devo fare rimborsare tutti i gb che mi fanno finire con la chiavetta :muro:
SchedaVideo
07-03-2013, 18:29
altri 210mb?? mi devo fare rimborsare tutti i gb che mi fanno finire con la chiavetta :muro:
Chiavetta? :doh:
;) :) ;)
Chiavetta? :doh:
;) :) ;)
eh purtroppo si.. in casa mia con internet è una guerra perché mio fratello sta su di notte e i miei si incazzano e disdicono l'abbonamento così mi trovo con 10gb al mese che non mi bastano neanche per le patch dei giochi :rolleyes:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi il gioco sarebbe o meno giocabile con questa config:
core 2 duo e6400
4 gb ram
scheda grafica radeon 6850.
Potrei giocarlo oppure secondo voi è meglio aspettare che faccia l'upgrade tra qualche mese?
Ciao, grazie
p.s. specifico che il monitor che uso ha risoluzione nativa 1366x768.
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi il gioco sarebbe o meno giocabile con questa config:
core 2 duo e6400
4 gb ram
scheda grafica radeon 6850.
Potrei giocarlo oppure secondo voi è meglio aspettare che faccia l'upgrade tra qualche mese?
Ciao, grazie
p.s. specifico che il monitor che uso ha risoluzione nativa 1366x768.
una cosa è certa, il processore esplode e la ram non basta :sofico:
mmm però a quella risoluzione.. forse forse un minimo riesci a giocarlo. certo se aspetti l'upgrade è decisamente meglio
SchedaVideo
07-03-2013, 18:52
Ragazzi una semplice domanda e veloce, sono al livello della diga uscendo dalla grotta. Non riesco a finire quel pezzo dove
arriva l elicottero e lascia giù 2 uomini, io sono su un rialzo
Questo punto lo trovo moooolto difficile, più vado avanti mi chiedo sempre di più come si possa finire questo gioco in 5.... 6.... 7.... Ore
Io in realtà sto giocando con difficoltà massima e lo trovo difficilissimo, appena ti vedono non c'è scampo.
Comunque mi chiedevo qui i nemici finiscono prima o poi? Cioè se mi mettessi a fare il cecchino i nemici prima o poi finiscono? O per forza devo spostarsi definitivamente da un punto!???!!!
So che crysis è stato sempre reale su questo punto di vista, cioè i nemici prima o poi muoiono tutti.
Ma in questo punto sono veramente tanti e cattivi. Moooolto difficile finire sto schema. Visto che io sono abituato e voglio ammazzare TUTTI proprio TUTTI non voglio lasciare nemmeno un anima viva ne moribonda, mi sono chiesto, ma in questo punto c'è una fine o devo per forza avanzare?
In realtà volevo includere anche nehalem ma me ne ero dimenticato...con il tuo non dovrebbe andar male a quella frequenza
Infatti anch'io ho alzato un pò i dettagli quando ho visto che la gpu non veniva sfruttata...negli spazi aperti mi scende sotto i 30fps "stabilmente" (cioè senza tirare in ballo crolli di fps) e io ho un core in più e gioco a 3,8ghz ora
ah ok grazie....non volevo aver fatto la cavolata di prende una 7970 al posto dell attuale 6970, quando il procio è da pensionare :-)
SchedaVideo
07-03-2013, 19:10
eh purtroppo si.. in casa mia con internet è una guerra perché mio fratello sta su di notte e i miei si incazzano e disdicono l'abbonamento così mi trovo con 10gb al mese che non mi bastano neanche per le patch dei giochi :rolleyes:
OT
Bellissimo. Sono belle queste situazioni famigliari, veramente. Sanno tanto di famiglia, poi immagino che fa tuo fratello di notte su internet :p
Il tuo intervento mi ha fatto ridere :D
Mi raccomandò andate d'accordo.
chiuso OT perdonatemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.