View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
21
topogeocoh3
07-06-2013, 17:38
:mad:
provato crysis 3 e andava bene tutto al max e FxAA con una 7870xt, 4gb ram e phenom II x4, dal secondo livello all aria aperta rallenta, che impostazioni mi consigliate di abbassare?:muro:
provato crysis 3 e andava bene tutto al max e FxAA con una 7870xt, 4gb ram e phenom II x4, dal secondo livello all aria aperta rallenta, che impostazioni mi consigliate di abbassare?:muro:
metti ombre a medio e togli il MB (effetto movimento), prova e poi vediamo cosa abbassare ancora
topogeocoh3
07-06-2013, 18:06
Sapete dirmi quando esce e dove reperire l' espansione ?
Ciao.
Grazie.:)
SU ORIGIN NON LO VEDO:mc:
]JJ[Rulezz
07-06-2013, 18:18
Rallenta di molto?? Non sai a quanti fps scende?
scendeva a circa 22fps, cmq mi sono accorto che avevo il v sync attivato:muro:
e poi lo fa solo appena inizia il livello dove c'è l'erba alta, una volta superata quella parte già da quando prendo il fucile ceph in poi mantiene sui 35-45 :), boh, forse c'è meno erba da caricare :D
cmq in caso ho di nuovo problemi seguiro il tuo consiglio e abbasso le ombre e l'effetto movimento,ty :)
Se posso permettermi ti do un consiglio: innanzitutto ti dico che per i miei gusti il gioco tra 25-35 frame è completamente ingiocabile...ti conviene togliere il txaa... dovresti sicuramente recuperare come minimo quei fps per stare sui 30 e oltre. Lascia il fxaa che è gratis.Abbassa anche il motion blur, ciuccia diversi fps per nulla...
[CUT]
Certo che ne scrivi di papiri! :sofico::sofico:
Cmnq devo fare un po' di prove con l'AA in questo gioco.
Grazie delle dritte
Fantomatico
08-06-2013, 19:54
Certo che ne scrivi di papiri! :sofico::sofico:
Cmnq devo fare un po' di prove con l'AA in questo gioco.
Grazie delle dritte
;)
Lascia fxaa, oppure metti smaa 2x.. il resto non ne vale la pena, impatta non poco sulle performance... per capirci: mettere altri filtri lo può fare chi fa tanti fps e vuole appesantire il gioco. :D :D Da chi ha una titan in su... sli di 780, sli di titan etc.
Adam Jensen
09-06-2013, 23:29
Direi che questo Crysis 3 è una delle massime delusioni mai viste per quanto concerna la trama :asd:
Narrazione e trasporto meno di zero rispetto a Crysis 2.....meglio dimenticarlo.
Tutti gli ottimi personaggi introdotti nel 2, tutto buttato a mare (e psycho recuperato malissimo), occasioni su occasioni sprecate.....cioè, ma quelli di Crytek sono proprio andati IN CRISI.
Seriamente, chi l'ha scritto il soggetto?????? Non è manco paragonabile a Crysis 2.
paolox86
09-06-2013, 23:49
Si la trama annoia da morire, non sono ancora riuscito a trovare la forza per finirlo. Però è ottimo come benchmark :)
Adam Jensen
09-06-2013, 23:51
Si la trama annoia da morire, non sono ancora riuscito a trovare la forza per finirlo. Però è ottimo come benchmark :)
Niente da dire tecnicamente, è come doveva essere Crysis 2 per quell'aspetto.....ma è assurdo quanto potenziale abbiano sprecato.
Che senso ha far scomparire NEL NULLA tutti i personaggi simpatici del 2 ?
CAPT.HOOK
10-06-2013, 01:12
Niente da dire tecnicamente, è come doveva essere Crysis 2 per quell'aspetto.....ma è assurdo quanto potenziale abbiano sprecato.
Che senso ha far scomparire NEL NULLA tutti i personaggi simpatici del 2 ?
Perche'? ....c'era qualche personaggio simpatico nel 2? :stordita:
Adam Jensen
10-06-2013, 01:30
Perche'? ....c'era qualche personaggio simpatico nel 2? :stordita:
Quasi tutti (col doppiaggio inglese), quello scemo di Chino a parte si intende :asd:
Il soggetto era semplice ma perfetto. E con colpo di scena finale (Prophet "vivo" e che ci parla da sempre).
I livelli erano sì ridotti in dimensione, ma presentavano grande varietà.
E poi Hargreave dava profondità filosofica al gioco, con frase IMHO favolose.
Qui Rasch.....non serve a niente: assolutamente a niente.
Sapete dirmi quando esce e dove reperire l' espansione ?
Ciao.
Grazie.:)
SU ORIGIN NON LO VEDO:mc:
anch'io sono interessato. dovrebbe essere già uscita ma non c'è..
pacanzio
10-06-2013, 12:38
....
ray_hunter
10-06-2013, 12:39
Quasi tutti (col doppiaggio inglese), quello scemo di Chino a parte si intende :asd:
Il soggetto era semplice ma perfetto. E con colpo di scena finale (Prophet "vivo" e che ci parla da sempre).
I livelli erano sì ridotti in dimensione, ma presentavano grande varietà.
E poi Hargreave dava profondità filosofica al gioco, con frase IMHO favolose.
Qui Rasch.....non serve a niente: assolutamente a niente.
Condivido un pieno.
Io sono uno di quei pochi al mondo che ritiene Crysis 2 un capolavoro, e che la storia e i personaggi son molto validi. L'ho apprezzato tanto per il level design e per alcune emozioni che mi ha dato in alcune scene, tipo quella in qui ti fanno l'analisi e non hai un organo sano o quando Cino ti ritrova in quella specie di cascata per non parlare delle scene finali.
SUPERBO
Adam Jensen
10-06-2013, 15:34
Superbo forse no data la natura cinematografica (ritengo superbi i Bioshock quando ammicano alla filosofia), ma MOLTO buono.
Crysis 3 contribuisce a far capire quanto lavoro (non compreso) ci sia stato nel 2.....strizza più l'occhio al primo Crysis è vero, e ne mostra tutto i limiti: non siamo più nel 2007, siamo nel 2013 (!).
Mi spiace molto che gli sviluppatori siano stati criticati per il 2 e costretti a fare questa.....sciocchezza (livello della diga a parte che IMHO da solo vale i 29 euro per cui l'ho comprato a MW).
Perchè dico sciocchezza? Perchè ci sono buchi ENORMI nel soggetto: ma come è possibile che la gente dei CELL (e dei ribelli) abbia accettato senza problemi e senza farsi domande un Karl Rasch di 150 anni?
Peccato, universo valido completamente buttato in discarica.
La scena finale con l'isola di Crysis (1) è quasi una triste beffa.
CAPT.HOOK
10-06-2013, 16:05
Superbo forse no data la natura cinematografica (ritengo superbi i Bioshock quando ammicano alla filosofia), ma MOLTO buono.
Crysis 3 contribuisce a far capire quanto lavoro (non compreso) ci sia stato nel 2.....strizza più l'occhio al primo Crysis è vero, e ne mostra tutto i limiti: non siamo più nel 2007, siamo nel 2013 (!).
Mi spiace molto che gli sviluppatori siano stati criticati per il 2 e costretti a fare questa.....sciocchezza (livello della diga a parte che IMHO da solo vale i 29 euro per cui l'ho comprato a MW).
Perchè dico sciocchezza? Perchè ci sono buchi ENORMI nel soggetto: ma come è possibile che la gente dei CELL (e dei ribelli) abbia accettato senza problemi e senza farsi domande un Karl Rasch di 150 anni?
Peccato, universo valido completamente buttato in discarica.
La scena finale con l'isola di Crysis (1) è quasi una triste beffa.
Vedo che dai per scontato che tutti abbiano finito il gioco, visto gli spoiler...:asd:
Ad ogni modo nn c'e' bisogno nemmeno di metterli IMHO, visto che considero C3 privo di TRAMA.
Vale i soldi spesi solo se lo si prende per il MP, altrimenti e' un ottimo benchmark ma nulla di piu'.
A me personalmente ha fatto piu' male che bene. Vedere come vengono gettate alle ortiche delle ottime ottime basi di partenza e un livello tecnico senza paragoni a causa di scelte sbagliate e di mancanza di idee (soprattutto) e' un duro colpo da mandare giu'. Un autogol che alla Crytek nn avrebbero mai dovuto tirarsi, viste le critiche subite con il precedente Crysis 2.
Quello che continuo a pensare e' che sempre piu' difficilmente si vedono ciambelle col buco a causa di una o dell'altra cosa. Giochi con un stile invidiabile e un livello artistico eccellente, finiscono per essere sempre carenti sotto il profilo puramente tecnico. Allo stesso modo, giochi all'avanguardia su quest'ultimo aspetto, si spengono inesorabilmente per quella vena artistica, di caratterizzazione e di solido background quasi sempre completamente assente o ridotta all'osso.
Mi riferisco come esempio a Deus Ex HR, ottimo background ma tecnicamente pessimo a differenza di un Crysis 3 qualsiasi, tecnicamente ineccepibile ma pessimo nel background.
Stesso discorso leggasi per il gameplay. Se ha una bella trama spesso fanno schifo da giocare e se sono divertenti da giocare nn riescono a entusiasmare sul piano emotivo..leggasi Bioshock Infinite o il recentissimo Remember Me. Entrambe con un gameplay vecchio di 10 anni e forse piu', lesinato e ridotto all'essenziale.
Poi ci stupiamo se Valve tirando fuori un HL x prende 98 di media sulle riviste di mezzo mondo e la gente lo osanna per decenni come fosse uscito ieri.
Hanno semplicemente saputo miscelare con sapienza e un pizzico di furbizia le componenti di cui un VG e' composto, senza tralasciare nulla e senza perdersi in un bicchiere d'acqua al contrario di tutti gli altri o quasi. Ci vuole tanto dico a COPIARE come si fanno i VG?
FirstDance
10-06-2013, 16:30
Vedo che dai per scontato che tutti abbiano finito il gioco, visto gli spoiler...:asd:
Ad ogni modo nn c'e' bisogno nemmeno di metterli IMHO, visto che considero C3 privo di TRAMA.
Vale i soldi spesi solo se lo si prende per il MP, altrimenti e' un ottimo benchmark ma nulla di piu'.
A me personalmente ha fatto piu' male che bene. Vedere come vengono gettate alle ortiche delle ottime idee e un livello tecnico senza paragoni a causa di scelte sbagliate e di mancanza di idee (soprattutto) e' un duro colpo da mandare giu'. Un autogol che alla Crytek nn avrebbero mai dovuto tirarsi, viste le critiche subite con il precedente Crysis 2.
Quello che continuo a pensare e' che sempre piu' difficilmente si vedono ciambelle col buco a causa di una o dell'altra cosa. Giochi con un stile invidiabile e un livello artistico eccellente, finiscono per essere sempre carenti sotto il profilo puramente tecnico. Allo stesso modo, giochi all'avanguardia su quest'ultimo aspetto, si spengono inesorabilmente per quella vena artistica, di caratterizzazione e di solido background quasi sempre completamente assente o ridotta all'osso.
Mi riferisco come esempio a Deus Ex HR, ottimo background ma tecnicamente pessimo a differenza di un Crysis 3 qualsiasi, tecnicamente ineccepibile ma pessimo nel background.
Stesso discorso leggasi per il gameplay. Se ha una bella trama spesso fanno schifo da giocare e se sono divertenti da giocare nn riescono a entusiasmare sul piano emotivo..leggasi Bioshock Infinite o il recentissimo Remember Me. Entrambe con un gameplay vecchio di 10 anni e forse piu', lesinato e ridotto all'essenziale.
Poi ci stupiamo se Valve tirando fuori un HL x prende 98 di media sulle riviste di mezzo mondo e la gente lo osanna per decenni come fosse uscito ieri.
Hanno semplicemente saputo miscelare con sapienza e un pizzico di furbizia le componenti di cui un VG e' composto, senza tralasciare nulla e senza perdersi in un bicchiere d'acqua al contrario di tutti gli altri o quasi. Ci vuole tanto dico a COPIARE come si fanno i VG?
D'accordo su tutto, ma direi che Deus Ex HR tutto sommato sono riuscito a passare sopra alla grafica datata. Lo faccio quasi sempre: dopo pochi minuti che gioco non faccio più caso alla grafica, perciò... per me non è nemmeno un parametro.
Per me Deus Ex è senz'altro nel podio dei più bei giochi di questa generazione (2006-2013). Forse addirittura il più bel gioco. Crysis per me è una cosa inutile. Sparo alla gente senza sapere perché. E il 2 mi è parso addirittura brutto di grafica. Solo io avevo la contunua sensazione di avere il monitor sfocato? Per me ha fallito anche dal punto di vista grafico. Il 3 è meglio, ma siamo sempre lì vicino.
TUtto IMHO sottolineato.
Vedo che dai per scontato che tutti abbiano finito il gioco, visto gli spoiler...:asd:e tu non potresti evitare di quotare (vsto che gli rispondi subito dopo il suo post), dandogli ancora più visiblità? :stordita::stordita:
Adam Jensen
10-06-2013, 16:34
Vedere come vengono gettate alle ortiche delle ottime idee....a causa di scelte sbagliate e di mancanza di idee (soprattutto)
:mbe: :sofico:
CAPT.HOOK
10-06-2013, 16:35
D'accordo su tutto, ma direi che Deus Ex HR tutto sommato sono riuscito a passare sopra alla grafica datata. Lo faccio quasi sempre: dopo pochi minuti che gioco non faccio più caso alla grafica, perciò... per me non è nemmeno un parametro.
Per me Deus Ex è senz'altro nel podio dei più bei giochi di questa generazione (2006-2013). Forse addirittura il più bel gioco. Crysis per me è una cosa inutile. Sparo alla gente senza sapere perché. E il 2 mi è parso addirittura brutto di grafica. Solo io avevo la contunua sensazione di avere il monitor sfocato? Per me ha fallito anche dal punto di vista grafico. Il 3 è meglio, ma siamo sempre lì vicino.
TUtto IMHO sottolineato.
Figuriamoci, i gusti nn si discutono.
e tu non potresti evitare di quotare (vsto che gli rispondi subito dopo il suo post), dandogli ancora più visiblità? :stordita::stordita:
:asd:
Ma la mia era una battuta se nn si era capito...C'e' ben poco da spoilerare riguardo a C3. :D
Adam Jensen
10-06-2013, 16:35
OK, metto lo spoiler per la scena finale (vabbè che sono passati 3 mesi).
CAPT.HOOK
10-06-2013, 16:39
Ma va' la'..lascia come hai messo che tanto nn c'e' nulla da svelare.
:mbe: :sofico:
^^
Vabbe', il ragionamento credo che si e' cmq capito, nonostate sia lunedi e sono gia' stanco morto. Intendevo dire che le idee di C3 nonostante siano buone (ci potrebbero tranquillamente inscenare un ottimo film) sono troppo frastagliate e non riescono ad avere una buona continuita'. Mancano appunto le idee per sviluppare le IDEE (considerate come base di partenza) :asd:
Adam Jensen
10-06-2013, 17:20
Quando ho visto la buggy guidata da Prophet ho fatto così: :muro: :muro: :muro:
CAPT.HOOK
10-06-2013, 17:27
Quando ho visto la buggy guidata da Prophet ho fatto così: :muro: :muro: :muro:
Col culo di Prophet e il peso dell'armatura secondo me la Buggy si sbragava appena salitoci :asd:
pacanzio
11-06-2013, 13:33
è monotono sto gioco. sempre gli stessi colori, le stesse ambientazioni......è un peccato, una grafica così dovrebbe essere adoperata per ambientazioni piene di colori e soprattutto varie, e non per delle location interamente grigio-verdi. certo ho apprezzato la varietà dei percorsi per raggiungere l'obiettivo, però se lo sfondo è sempre lo stesso......bah....spero di rifarmi gli occhi con bioshock infinite......
io ancora devo giocare il primo (ed ovviamente anche il secondo) :sofico::sofico:
slide1965
11-06-2013, 15:20
Crysis per me è una cosa inutile.
uuuuuuhhhh,esageration;)
E il 2 mi è parso addirittura brutto di grafica.
uuuhhhhhhhh, esageration;)
Solo io avevo la contunua sensazione di avere il monitor sfocato?
uuuuuhhhhh,adirituuuraaaaa;)
Fantomatico
11-06-2013, 19:47
io ancora devo giocare il primo (ed ovviamente anche il secondo) :sofico::sofico:
No ma caspita...XD ti manca uno dei migliori fps di sempre, il primo... per quella volta è stata pura rivoluzione in termini grafici, e incredibile libertà d'azione... ti manca un fps che ha fatto la storia. Non credo che vedremo più giochi così di impatto a livello visivo e tecnico, come lo è stato Crysis nel 2007, nemmeno con la next gen qui a fine anno... ;) dovrebbe uscire qualcosa di fotorealistico per stupirci ancora, e per ora non c'è nulla di tutto questo, non ancora in programma.
Adam Jensen
11-06-2013, 20:41
Se fanno il porting del nuovo Mirror's Edge sì :D
No ma caspita...XD ti manca uno dei migliori fps di sempre, il primo... per quella volta è stata pura rivoluzione in termini grafici, e incredibile libertà d'azione... ti manca un fps che ha fatto la storia. Non credo che vedremo più giochi così di impatto a livello visivo e tecnico, come lo è stato Crysis nel 2007, nemmeno con la next gen qui a fine anno... ;) dovrebbe uscire qualcosa di fotorealistico per stupirci ancora, e per ora non c'è nulla di tutto questo, non ancora in programma.
quoto ;)
chiedo venia, io sono ancora all'inizio (dopo aver abbattuto la torre con l'arma alinea) ma sono tre mesi che non giocavo....ora è arrivato il monitor nuov e l'ho ripreso ma oltre a non ricordarmi più nulla su come si controlla la tuta e le varie diavolerie (devo cercarmi una faq) o notato che quando corro veloce dopo un po' c'è un impastamento della grafica, un rallentamento.
mi è venuto in mente che quando uscì una patch bisognava modificare alcuni paramentri grafici......però non so più dove cercare.....
qualcuno mi fa la cortesia di rinfrescarmi la memoria?
grazie
Crysis lo misi da parte per quando avessi avuto una VGA che me lo facesse giocare al massimo (o quasi) delle sue potenzialità: la 670 l'ho presa un anno fa esatto, ed estate e videogame non vanno molto d'accordo in casa mia, visto che la mia stanza raggiunge i 40 gradi fra giugno e settembre (sono troppo pigro per spostare il PC :asd::asd:) :sofico::sofico:
Poi quest'inverno ho aspettato che uscisse il 3° (comprato un paio di settimane fa con le offerte in dd), e mi sono dedicato ad altri giochi. Ora che è di nuovo arrivata l'estate, mi toccherà aspettare ancora :D:D
bystronic
12-06-2013, 12:10
Crysis lo misi da parte per quando avessi avuto una VGA che me lo facesse giocare al massimo (o quasi) delle sue potenzialità: la 670 l'ho presa un anno fa esatto, ed estate e videogame non vanno molto d'accordo in casa mia, visto che la mia stanza raggiunge i 40 gradi fra giugno e settembre (sono troppo pigro per spostare il PC :asd::asd:) :sofico::sofico:
Poi quest'inverno ho aspettato che uscisse il 3° (comprato un paio di settimane fa con le offerte in dd), e mi sono dedicato ad altri giochi. Ora che è di nuovo arrivata l'estate, mi toccherà aspettare ancora :D:D
io aspetterei il 4° così hai la visione completa:D
CAPT.HOOK
12-06-2013, 12:25
Crysis fotorealistico? ora le ho sentite tutte :asd:
P.S. Cmq di giochi belli in arrivo ci sono eccome cosi come ci sono giochi presenti che graficamente sono superiori a Crysis.
Fantomatico
12-06-2013, 12:53
P.S. Cmq di giochi belli in arrivo ci sono eccome cosi come ci sono giochi presenti che graficamente sono superiori a Crysis.
L'impressione che Crysis diede alla sua uscita, alla stragrande maggioranza degli utenti, fu proprio quella: il massimo realismo possibile con la tecnologia di quel momento... un salto nel futuro visto che è stato preso continuamente come punto di riferimento anche negli anni a venire. Ormai è vecchiotto, ma si è difeso alla grande per tanto tempo, bisogna riconoscerglielo.
Il termine fotorealistico l'ho utilizzato nel senso che, secondo me, per poter vedere attualmente o nel prossimo anno un gioco capace di stupire, bisognerebbe raggiungere un traguardo ancora inesplorato... non credo ci sia nulla in uscita da qui a 2 anni che promette il salto che Crysis fece a suo tempo. Forse The Witcher 3, che già dal trailer si dimostra maestoso, non certo con un BF 4 o ...nient'altro. Solo nei prossimi anni con giochi che mostreranno la maturità delle nuove console, potremo dire di aver fatto un salto in avanti. Ovviamente questo salto in avanti, tecnologicamente parlando, non è a richiesto per forza...ma a tanti appassionati è cosa gradita. Non sto dicendo, capiscimi : P , che non ci sia stata evoluzione...dico solo che per rivivere la rivoluzione che Crysis diede allora, passera' ancora del tempo.
maggiore scia
12-06-2013, 15:44
CrysisZone....:asd:
video:
http://www.gamersyde.com/download_killzone_shadow_fall_e3_trailer-30219_en.html
non ha detto ciò che affermi tu..
superiori a Crysis 1 si, senza dubbio..
Revelator
12-06-2013, 16:08
CrysisZone....:asd:
video:
http://www.gamersyde.com/download_killzone_shadow_fall_e3_trailer-30219_en.html
gaficamente molto inferiore a crysis 2(mi riferisco alla maximum 1.9, con dx11 e text hd) e crysis 3.
maggiore scia
12-06-2013, 16:30
gaficamente molto inferiore a crysis 2(mi riferisco alla maximum 1.9, con dx11 e text hd) e crysis 3.
dal network Gamersyde è possibile scaricare i video dei giochi presentati all'E3 con una buona qualità video.
a me non sembra affatto malvagio dal punto di vista grafico il killzone,fa la sua porca figura,imho.
CAPT.HOOK
12-06-2013, 17:09
L'impressione che Crysis diede alla sua uscita, alla stragrande maggioranza degli utenti, fu proprio quella: il massimo realismo possibile con la tecnologia di quel momento... un salto nel futuro visto che è stato preso continuamente come punto di riferimento anche negli anni a venire. Ormai è vecchiotto, ma si è difeso alla grande per tanto tempo, bisogna riconoscerglielo.
Il termine fotorealistico l'ho utilizzato nel senso che, secondo me, per poter vedere attualmente o nel prossimo anno un gioco capace di stupire, bisognerebbe raggiungere un traguardo ancora inesplorato... non credo ci sia nulla in uscita da qui a 2 anni che promette il salto che Crysis fece a suo tempo. Forse The Witcher 3, che già dal trailer si dimostra maestoso, non certo con un BF 4 o ...nient'altro. Solo nei prossimi anni con giochi che mostreranno la maturità delle nuove console, potremo dire di aver fatto un salto in avanti. Ovviamente questo salto in avanti, tecnologicamente parlando, non è a richiesto per forza...ma a tanti appassionati è cosa gradita. Non sto dicendo, capiscimi : P , che non ci sia stata evoluzione...dico solo che per rivivere la rivoluzione che Crysis diede allora, passera' ancora del tempo.
Ora e' tutto piu' chiaro :P
non ha detto ciò che affermi tu..
superiori a Crysis 1 si, senza dubbio..
Avevo capito male io su quell'affermazione. Superiori a Crysis 1 si intende ;)
Il 3 adesso come adesso e' il top.
P.S. Si torna a fare sportellate con NFS Rivals come con Hot Pursuit, nn so' se hai seguito il thread :D
Revelator
12-06-2013, 17:12
dal network Gamersyde è possibile scaricare i video dei giochi presentati all'E3 con una buona qualità video.
a me non sembra affatto malvagio dal punto di vista grafico il killzone,fa la sua porca figura,imho.
sicuro non è un brutto gioco,ma ci metto la firma che gli ultimi 2 crysis con la mia 7970 sono molto meglio dal lato meramente tecnico estetico.
CAPT.HOOK
12-06-2013, 17:40
sicuro non è un brutto gioco,ma ci metto la firma che gli ultimi 2 crysis con la mia 7970 sono molto meglio dal lato meramente tecnico estetico.
Crysis 3 di sicuro, Crysis 2...beh, aspetterei di vedere KillZone in azione e di valutare se effettivamente riusciranno a muovere un 1080p a 60 frame fissi senza nessun calo.
Il discorso credo cambierebbe.
P.S. Si torna a fare sportellate con NFS Rivals come con Hot Pursuit, nn so' se hai seguito il thread :D
sisi. è difficile trovare qualcosa anche che si avvicini
ps: hai già aperto il topic di rivals? quello è il mio incarico annuale :O
Fantomatico
12-06-2013, 18:47
Mi fa piacere di esser stato compreso. ;)
slide1965
12-06-2013, 18:53
Mi fa piacere di esser stato compreso. ;)
se vabbeee,.....fotorealistico:doh:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
scherzo eehh:D :D
Darrosquall
12-06-2013, 20:51
Finito il quinto capitolo su 7, è peggio che mandare giù una pillola amara, ne mancano solo due :asd:
Se non avessi comprato in passato robaccia come killzone2 e skyrim, sarebbe i 15 euro peggio spesi di sempre :asd:
Grafica: 10 Gioco: 1,5 su 10. Clamoroso quello che hanno combinato, in negativo.
Revelator
12-06-2013, 21:10
Finito il quinto capitolo su 7, è peggio che mandare giù una pillola amara, ne mancano solo due :asd:
Se non avessi comprato in passato robaccia come killzone2 e skyrim, sarebbe i 15 euro peggio spesi di sempre :asd:
Grafica: 10 Gioco: 1,5 su 10. Clamoroso quello che hanno combinato, in negativo.
concordo su c3 gioco inutile. a skyrim aggiungerei anche red orchestra 2 e brink :D
concordo su c3 gioco inutile. a skyrim aggiungerei anche red orchestra 2 e brink :D
LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLoL
uhm riformulo la domanda: che impostazioni video devo mettere per avere sempre la massima scorrevolezza con la config seguente?
AMD FX-6200
2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM
Sapphire HD7950 Boost-VaporX
LG IPS237L
grazie
uhm riformulo la domanda: che impostazioni video devo mettere per avere sempre la massima scorrevolezza con la config seguente?
AMD FX-6200
LG IPS237L
grazie
imo tutto medio e FXAA
vincenzo2008
13-06-2013, 00:02
AMD FX-6200
LG IPS237L
grazie
tutto su elevato dovrebbe tenere , intendi 60 fps ? in quel caso allora tutto su medio :)
athlon xp 2400
13-06-2013, 07:34
Sempre piu basito dall' ottimizzazione di sto gioco..Stasera ho riprovato crysis 3 con gtx 680 sli.. scandaloso quando ha i cali di fps sfrutta una gpu al 30% l'altra al 40% ... lo fa anche con una sola gtx 680 quando ha i cali a 30 fps sfrutta la gpu al 30%! ultimi driver ultime patch... devo dire che prima avevo una titan e non ho formattato al cambio, e i cali li avevo comq ...
1920 dett max aa ffx no vsync
tipo sta dai 60 ai 100 fps poi a un tratto sfrutta poco la gpu e cala a 30 per 1 secondo
lo sli funziona perfettamente, valley va che e' una bomba e sfrutta tutte le gpu al max.. anche crysis 2...
slide1965
13-06-2013, 09:56
in che punti ti cala cosi drasticamente?:confused:
athlon xp 2400
13-06-2013, 10:33
in che punti ti cala cosi drasticamente?:confused:
sopratutto i primi minuiti dopo aver caricato un livello.. diga idroelettrica per esempio
Revelator
13-06-2013, 10:35
Sempre piu basito dall' ottimizzazione di sto gioco..Stasera ho riprovato crysis 3 con gtx 680 sli.. scandaloso quando ha i cali di fps sfrutta una gpu al 30% l'altra al 40% ... lo fa anche con una sola gtx 680 quando ha i cali a 30 fps sfrutta la gpu al 30%! ultimi driver ultime patch... devo dire che prima avevo una titan e non ho formattato al cambio, e i cali li avevo comq ...
tipo sta dai 60 ai 100 fps poi a un tratto sfrutta poco la gpu e cala a 30 per 1 secondo
lo sli funziona perfettamente, valley va che e' una bomba e sfrutta tutte le gpu al max.. anche crysis 2...
mmm escludendo casini all'os,sistema generale.. gioco bacato non patchato o altro...
sei sicuramente cpu e vga limited :ciapet:
athlon xp 2400
13-06-2013, 10:56
mmm escludente casini all'os,sistema generale.. gioco bacato non patchato o altro...
magari..cpu viene usata una cippa..e gpu vengono usate per niente :eek:
Fantomatico
13-06-2013, 11:49
mmm escludendo casini all'os,sistema generale.. gioco bacato non patchato o altro...
Da quello che dice, percepisco che lo sli viene sfruttato male su Crysis 3...e anche in singola non va sempre benissimo. Mi sa che quel logo AMD non è solo apparenza come si tende a credere, il gioco gira meglio sulle rosse... io ho provato il primo livello sto sempre al 99% di utilizzo gpu.
Revelator
13-06-2013, 12:10
Da quello che dice, percepisco che lo sli viene sfruttato male su Crysis 3...e anche in singola non va sempre benissimo. Mi sa che quel logo AMD non è solo apparenza come si tende a credere, il gioco gira meglio sulle rosse... io ho provato il primo livello sto sempre al 99% di utilizzo gpu.
infatti sto gioco è ottimizzato per radeon io gioco con tutto almax e poco aa,in fullhd gira sempre ottiimamente
athlon xp 2400
13-06-2013, 12:27
Devono andare in culo:stordita:
slide1965
13-06-2013, 12:30
il gioco dopo le patch va benissimo,lo sli lavora benissimo con le gpu constantemente tra il 90 e il 99% di utilizzo.
i cali di frames sono stati ridotti all'osso e non sono comunque piu cosi evidenti,ecco perche' chiedevo in che punti si lamentano questi cali,per capire se il problema è da un altra parte.
Mi sembra che ormai ci sia la moda,appena c'è qualcosa che non va,di buttare tutto sulla scarsa ottimizzazione:mbe:
athlon xp 2400
13-06-2013, 12:45
il gioco dopo le patch va benissimo,lo sli lavora benissimo con le gpu constantemente tra il 90 e il 99% di utilizzo.
i cali di frames sono stati ridotti all'osso e non sono comunque piu cosi evidenti,ecco perche' chiedevo in che punti si lamentano questi cali,per capire se il problema è da un altra parte.
Mi sembra che ormai ci sia la moda,appena c'è qualcosa che non va,di buttare tutto sulla scarsa ottimizzazione:mbe:
gli altri game vanno benone come i vari benck..:D quindi il problema e' il game a mio parere..forse e' maggiormente ottimizzato x lo sli titan e nn 680 bo ..fatto sta che sto crysis 3 mi ha rotto
quoto, ho sia sli che crossfire ed ambedue vanno benissimo con 8gigi di ram di sistema, con quattro ho qualche problemino, ho fatto delle prove e sia con metro che con C3 sembra che la memoria di sistema sia importante con il multigpu
Revelator
13-06-2013, 12:55
quoto molte volte la colpa è del singolo pc. ricordo a tutti che i pc non sono console.e bisogna capire nel caso specifico xkè un gioco vi gira male,senza subito generalizzare...
athlon xp 2400
13-06-2013, 13:06
Dovrebbero andare male anche altri giochi a mio parere se e' il singolo pc:rolleyes:
slide1965
13-06-2013, 13:14
Dovrebbero andare male anche altri giochi a mio parere se e' il singolo pc:rolleyes:
non è detto,nel senso che ogni motore grafico fa storia a se e la gestione delle risorse puo essere affetta e intaccata da una miriade di varianti,tali da rendere possibile il malfunzionamento di un determinato titolo con lo stesso setup hardware con cui altrettante decine di titoli vanno da Dio.;)
non sto dicendo che è il tuo caso e nemmeno che crysis 3 è esente da difetti,ma semplicemente di non dare tutto per scontato.
c'e gente che dopo le patch continua a lamentare cali bestiali di fps nel famoso punto delle corde,mentre c'e gente che dopo le patch in quello stesso punto non ha piu nessun calo.
Di chi è la colpa?
athlon xp 2400
13-06-2013, 13:26
non è detto,nel senso che ogni motore grafico fa storia a se e la gestione delle risorse puo essere affetta e intaccata da una miriade di varianti,tali da rendere possibile il malfunzionamento di un determinato titolo con lo stesso setup hardware con cui altrettante decine di titoli vanno da Dio.;)
non sto dicendo che è il tuo caso e nemmeno che crysis 3 è esente da difetti,ma semplicemente di non dare tutto per scontato.
c'e gente che dopo le patch continua a lamentare cali bestiali di fps nel famoso punto delle corde,mentre c'e gente che dopo le patch in quello stesso punto non ha piu nessun calo.
Di chi è la colpa?
ottimizzazione lato driver o gioco .....
CAPT.HOOK
13-06-2013, 13:34
Stessi problemi con uno SLi di 780GTX, anche se il frame rate cmq rimane ottimo. Metti la MOD di Maldo se vuoi migliorare la situazione ;)
Anche io noto i cali di cui parla. Parlo del livello WELCOME TO THE JUNGLE, specie la prima parte.
Molto strano che tu abbia sempre le GPU al 99% di Utilizzo, senza contare che avere al 99% 3 Titan e' quasi una battuta :asd:
Fantomatico
13-06-2013, 13:36
Sìsì per carità, ho chiesto... fidandomi di ciò che dice l'utente... in questo caso direi che si può dire proprio di formattare e provare il gioco su un S.O. pulito... ma già con la Titan diceva di avere cali...non saprei. Dev'esserci qualcos'altro... io propongo di giocare senza v-sync, ora le cose con il gioco aggiornato dovrebbero essere a posto...ultimi driver.
Mi fa sapere (ho il suo contatto su FB) che gli gira "male" tutt'ora, stessi problemi... mha a 'sto punto se nn risolve col format ( e dubito c'entri più di tanto), non so proprio cosa possa essere.
slide1965
13-06-2013, 14:03
ottimizzazione lato driver o gioco .....
non è solo quello l'arcano,diversamente chi non ha cali o li ha minimi ,dovrebbe avere un gioco diverso o driver fatti su misura;)
Anche io noto i cali di cui parla. Parlo del livello WELCOME TO THE JUNGLE, specie la prima parte.
Molto strano che tu abbia sempre le GPU al 99% di Utilizzo, senza contare che avere al 99% 3 Titan e' quasi una battuta :asd:
sempre è impossibile ,ho detto attorno al 90/99% per la stragrande maggioranza del tempo, non sempre al 99%.
Comunque anche questo è diventato un luogo comune perche' nei giochi dove lo sli è ben ottimizzato(crysis3 dopo le patch è uno di questi)il 3way lavora da Dio
avevo postato un video fatto proprio nella prima scena del gioco(corde comprese),la peggiore in quanto a cali,instabilità,ottimizzazione e gpu usage ecc ecc:
http://www.youtube.com/watch?v=ZgjehEoGu3w
Nel video puoi vedere il menu osd di precision con andamento degli fps e gpu usage in %( lo vedi a sx del voltaggio)
Cali pressoché minimi o inesistenti e gpu usage quasi sempre tra il 90 e il 99%.:D
driver nvidia whql 314.22(niente di esoterico);)
allora sono uno dei pochi fortunati che dopo l'ultimo aggiornamento le prestazioni sono migliorate di parecchio :)
CAPT.HOOK
13-06-2013, 14:37
non è solo quello l'arcano,diversamente chi non ha cali o li ha minimi ,dovrebbe avere un gioco diverso o driver fatti su misura;)
sempre è impossibile ,ho detto attorno al 90/99% per la stragrande maggioranza del tempo, non sempre al 99%.
Comunque anche questo è diventato un luogo comune perche' nei giochi dove lo sli è ben ottimizzato(crysis3 dopo le patch è uno di questi)il 3way lavora da Dio
avevo postato un video fatto proprio nella prima scena del gioco(corde comprese),la peggiore in quanto a cali,instabilità,ottimizzazione e gpu usage ecc ecc:
http://www.youtube.com/watch?v=ZgjehEoGu3w
Nel video puoi vedere il menu osd di precision con andamento degli fps e gpu usage in %( lo vedi a sx del voltaggio)
Cali pressoché minimi o inesistenti e gpu usage quasi sempre tra il 90 e il 99%.:D
driver nvidia whql 314.22(niente di esoterico);)
Il primo livello va' da Dio pure a me, parlavo del secondo infatti e l'ho pure sottolineato. A differenza tu io ho i 320.18. Vanno meglio quelli piu' vecchi che mi stai dicendo?
slide1965
13-06-2013, 15:30
Il primo livello va' da Dio pure a me, parlavo del secondo infatti e l'ho pure sottolineato. A differenza tu io ho i 320.18. Vanno meglio quelli piu' vecchi che mi stai dicendo?
Il video l'avevo già fatto un mese fa per un ragazzo che mi aveva appunto chiesto di vedere l'andamento dei frames proprio nel livello iniziale essendo appunto il più instabile , in particolar modo all'inizio e sulle corde ,ecco perché ti ho postato il video.
(difatti negli altri livelli, compreso il secondo , la situazione e' migliore.)
Il secondo livello è solo in alcuni punti più pesante graficamente , le vga sono sempre tra il 90/99% e i cali sono minimali.
Idem per tutti gli altri.
I 320.18 non li ho provati con il gioco perché lo avevo già finito prima che uscissero.
athlon xp 2400
13-06-2013, 15:41
Il video l'avevo già fatto un mese fa per un ragazzo che mi aveva appunto chiesto di vedere l'andamento dei frames proprio nel livello iniziale essendo appunto il più instabile , in particolar modo all'inizio e sulle corde ,ecco perché ti ho postato il video.
Il secondo livello è solo in alcuni punti più pesante graficamente , le vga sono sempre tra il 90/99% e i cali sono minimali.
I 320.18 non li ho provati con il gioco perché lo avevo già finito prima che uscissero.
le mie vga sia in singolo che sli nn vengono cagate..in singola x esempio qundo cala x 1 sec a 30 fps il gpu load va a 30%!
slide1965
13-06-2013, 15:47
le mie vga sia in singolo che sli nn vengono cagate..in singola x esempio qundo cala x 1 sec a 30 fps il gpu load va a 30%!
Solo nella parte del gioco dove ho girato il video ho random dappertutto ??
athlon xp 2400
13-06-2013, 15:57
Solo nella parte del gioco dove ho girato il video ho random dappertutto ??
diga, e secondo livello dove spara il cannone tipo..e non sempre
questo anche con la titan..
slide1965
13-06-2013, 16:01
diga, e secondo livello dove spara il cannone tipo..e non sempre
questo anche con la titan..
Va be ma se parliamo di 2 punti in tutto il gioco ( e non sempre)....non è nemmeno un problema
CAPT.HOOK
13-06-2013, 16:48
Potresti fare di nuovo un video per il secondo livello? Sono curioso e se devo essere sincero in questo momento sono un po' come San Tommaso :asd:
Voglio capire bene visto che lo SLi e' per tutti uguale, se nn viene sfruttato non c'e' verso di farlo a meno di modificare il profilo e nn credo che tu l'abbia fatto. Dunque se tu dici che vanno al 90-99% e io e Athlon xp 2400 affermiamo invece che lo Usage e' ridiciolo, c'e' qualcosa che nn va' ;)
athlon xp 2400
13-06-2013, 16:50
Va be ma se parliamo di 2 punti in tutto il gioco ( e non sempre)....non è nemmeno un problema
ho rigiocato quei livelli ..gli altri nn li ho provati ancora
slide1965
13-06-2013, 16:55
Potresti fare di nuovo un video per il secondo livello? Sono curioso e se devo essere sincero in questo momento sono un po' come San Tommaso :asd:
Voglio capire bene visto che lo SLi e' per tutti uguale, se nn viene sfruttato non c'e' verso di farlo a meno di modificare il profilo e nn credo che tu l'abbia fatto. Dunque se tu dici che vanno al 90-99% e io e Athlon xp 2400 affermiamo invece che lo Usage e' ridiciolo, c'e' qualcosa che nn va' ;)
Senza dubbio , infatti glielo dico da stamattina che c'è qualcosa che non va.;)
Non credo di essere il solo a confermare un corretto carico sulle vga INGAME .
Stasera te lo faccio ,dimmi fino a che punto del secondo livello però ?
una roba di 3/4 minuti, giusto ?
athlon xp 2400
13-06-2013, 16:58
una roba di 3/4 minuti, giusto ?
a meno che non hai modificato per adattare lo sli con qualche programma come succedeva per far cry 3 che nn lo usava.. utilizzo gpu ridicolo sia in single che dual gpu e solo con crysis 3 Mah
CAPT.HOOK
13-06-2013, 16:58
Fino a quando nn prendi l'arma aliena e fai fuori le torri del Dome.
Ovvio che vorrei lo facessi con lo SLI e nn il TriSLi. I driver se hai messo gli ultimi vanno bene cmq. Ti ringrazio molto. Vediamo di capirci qualcosa :)
a meno che non hai modificato per adattare lo sli con qualche programma come succedeva per far cry 3 che nn lo usava.. utilizzo gpu ridicolo sia in single che dual gpu e solo con crysis 3 Mah
Da quello che ho capito, il motore del gioco aumentando il carico sulla GPU ne aumenta lo usage in modo intensivo e di conseguenza qui picchi verso il basso dovrebbero nn verificarsi piu'.
In pratica se aumenti o diminuisci i dettagli, o l'AA (ovviamente ENTRO certi limiti) il gioco va' uguale ma lo Usage e' maggiore. Ovviamente con 3 Titan tenute a mazzetta gia' vedere i 60fps e' quasi offensivo,
scendere addirittura al di sotto sarebbe da suicidio. ;)
slide1965
13-06-2013, 17:03
Ovvio che vorrei lo facessi con lo SLI e nn il TriSLi. I driver se hai messo gli ultimi vanno bene cmq. Ti ringrazio molto. Vediamo di capirci qualcosa :)
Bhe , stando alle leggende metropolitane , con il tri sli dovrebbe essere peggio , per cui se lo scopo e' appurare la stabilità dello sli, cosa c'è di meglio che provare un 3way?
Non ho modicato alcunché
athlon xp 2400
13-06-2013, 17:18
Dettagli tutti su alti, ho frame più alti ma sempre i picchi nei soliti punti :D
Il multiplayer non mi ha permesso di accedere ad una partita poichè non ho installato il nuovo DLC "l'isola perduta":eek:
Sinceramente non ero al corrente nemmeno della sua esistenza ma ho provato a cercarlo e non l'ho trovato, qualcuno sa darmi qualche dritta plz?
Il multiplayer non mi ha permesso di accedere ad una partita poichè non ho installato il nuovo DLC "l'isola perduta":eek:
Sinceramente non ero al corrente nemmeno della sua esistenza ma ho provato a cercarlo e non l'ho trovato, qualcuno sa darmi qualche dritta plz?
lo stanno cercando in molti questo DLC ma nessuno lo trova :sofico:
ma a quanto ho letto è solo per il multy, e per questo non mi interessa più.. speravo in qualcosa di più interessante :(
athlon xp 2400
13-06-2013, 18:43
Ho notato che i cali di frame sono al ridosso del caricamento di un salvataggio, se poi giochi per un po va fluido, cioe' passi nelle solite aree e non rallenta ...bah
lo stanno cercando in molti questo DLC ma nessuno lo trova :sofico:
ma a quanto ho letto è solo per il multy, e per questo non mi interessa più.. speravo in qualcosa di più interessante :(
Ah ecco allora non sono io che non riesco a trovarlo:D
A me interessa poichè a Crysis3 gioco solo il multy;)
michael1one
13-06-2013, 18:48
qui...... (http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.281708300)
athlon xp 2400
13-06-2013, 19:36
l'ho provato in maniera un po frettolosa.. allora io i rallentamenti li ho appena caricato il livello, dopo un po si stabilizza e va tutto liscio:eek:
ma e' normale che con tutto su ultra antialising 4x ...cioe' il penultimo prima di scegliere 8x faccio solo sti fps qui?
http://i.imgur.com/p3WgwK8.jpg (http://imgur.com/p3WgwK8)
qui...... (http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.281708300)
Gentilissimo thx!!
slide1965
13-06-2013, 20:01
http://www.youtube.com/watch?v=oPwV6-8kVzg
-driver whql 320.18 (con i 314.22 era pressochè identica la situazione)
-utilizzo delle gpu stabile sempre tra 90-99%(sporadicamente la prima gpu scende al 88%)
-cali di frames pressoché inesistenti
-un filo meglio del primo livello come ti dicevo , solo leggermente più pesante in alcuni momenti
;)
p,s.
l'iphone i video li fà pure bene ma il passaggio a youtube li devasta:doh:
athlon xp 2400
13-06-2013, 20:05
Solita prova con 1 680 e aa 4x faccio 32 fps!!!!!!
CAPT.HOOK
13-06-2013, 20:09
http://www.youtube.com/watch?v=oPwV6-8kVzg
-driver whql 320.18 (con i 314.22 era pressochè identica la situazione)
-utilizzo delle gpu stabile sempre tra 90-99%
-cali di frames pressoché inesistenti
-un filo meglio del primo livello come ti dicevo , solo leggermente più pesante in alcuni momenti
;)
p,s.
l'iphone i video li fà pure bene ma il passaggio a youtube li devasta:doh:
Grazie ;)
Il video si vede malissimo, ma ho cmq notato che nn hai minimamente i cali che ho invece io.
C'e' qualcosa a questo punto che proprio nn capisco .. ed e' una cosaa rara per me, specie nei VG :D
In effetti quando ci giocai la prima volta andava tutto liscio poi sono trascorsi 2 mesetti e ora ho questi problemi.
E' pure vero che avendo formattato da pochissimo forse c'e' qualcosa che prima avevo installato e ora no...
Ma oltre all'HW e ai driver nn capisco proprio cos'altro puo' interferire col gioco. Che sia l'OC della CPU che a 4.6GHZ e' troppo bassa?
Mi sembra cmq strano...
athlon xp 2400
13-06-2013, 20:13
Grazie ;)
Il video si vede malissimo, ma ho cmq notato che nn hai minimamente i cali che ho invece io.
C'e' qualcosa a questo punto che proprio nn capisco .. ed e' una cosaa rara per me, specie nei VG :D
In effetti quando ci giocai la prima volta andava tutto liscio poi sono trascorsi 2 mesetti e ora ho questi problemi.
E' pure vero che avendo formattato da pochissimo forse c'e' qualcosa che prima avevo installato e ora no...
Ma oltre all'HW e ai driver nn capisco proprio cos'altro puo' interferire col gioco. Che sia l'OC della CPU che a 4.6GHZ e' troppo bassa?
Mi sembra cmq strano...
se il tuo oc della cpu e' bassa pensa a me che l'ho a default:) comq se vedi i consumi cpu nn consuma una cippa anche li!
slide1965
13-06-2013, 20:16
Grazie ;)
:ave:
:asd: :sborone:
Mi sembra cmq strano...
strano lo è sicuro e capirlo non è cosi facile è per quello che oggi dicevo ad athlon che non sempre le cose sono così scontate.;)
la cpu se puo esserti utile attualmente è a 4.9ghz ma non credo che sia quello che risolve tutto:confused:
tradotto:
non ho la competenza per dirti qual'è la soluzione
scusate ma vorrei portare all attenzione un pò il multiplayer di crysis 3 (ho cominciato a giocarci oggi) perché va bene tutto ma fino a un certo punto.
-ho notato che alcuni giocatori mi vedono a 1km di distanza mentre sono mimetizzato nell'erba alta e mi fanno fuori con l'arco con una semplicità disarmante, e qua magari sono niubbo io ...
-ho notato che mentre corro nell erba alta alcuni player mi fanno un headshot da lontanissimo, quasi dall altra parte della mappa, e qua posso ancora essere niubbo io...
-ho notato che alcuni player riescono a fare degli headshot a distanza rafficinata con una velocità estrema, e qua posso ancora essere niubbo io...
ma durante i replay delle uccisioni ho visto frecce trapassare muri e far fuori player in corsa, e sinceramente qua la cosa mi puzza un pò, al che viene da chiedere:
possibile che anche su crysis 3 ci siano cheater?e in caso possibile che crytek non si accorga di tutto questo?potrei anche sbagliarmi, la mia non vuole essere un'accusa ma volevo solo delle delucidazioni.
CAPT.HOOK
13-06-2013, 20:26
:ave:
:asd: :sborone:
strano lo è sicuro e capirlo non è cosi facile è per quello che oggi dicevo ad athlon che non sempre le cose sono così scontate.;)
la cpu se puo esserti utile attualmente è a 4.9ghz ma non credo che sia quello che risolve tutto:confused:
tradotto:
non ho la competenza per dirti qual'è la soluzione
Pero' puoi fare una cosa per me. Poi me la sbrigo io, se nn ti e' di troppo disturbo. Fai uno screen di tutti i programmi installati da Pannello di controllo e magari inviamelo in PVT. Forse e' qualche Redistributable di Win a giocare brutti scherzi...sembra assurdo ma a volte e' proprio cosi!
In compenso avrai la mia benedizione eterna :asd:
slide1965
13-06-2013, 20:35
hai mp;)
non so se possa c'entrare qualcosa comunque il gioco è installato su ssd
M'inserisco anch'io fra quelli che hanno segnalato questi presunti cali degli fps..
Ora c'è da dire che io ho notato questo problema sia con le attuali 780 (in sli) che con il mio precedente in primis sli e poi 3 way di 680.
Sono state effettuate una miriade di formattazioni e la mia conclusione è stata che il gioco ha qualcosa che non va.
Premetto che in molti casi è il software logitech gaming che rompe le scatole, difatti in molti si stanno lamentando ultimamente di questa specie di programma.
Altra cosa che ho notato è che il gioco non si avvia sempre correttamente, mi spiego meglio, quando lo avvio ho come l'impressione che NON si interfacci correttamente al mio monitor ed in game infatti non è fluido. Dopo aver premuto alt - invio per due volte (finestra e di nuovo full screen) ritorna perfettamente fluido. Mi viene da pensare che lo sli non s'interfacci da subito correttamente con il gioco e con lo schermo.
Questa cosa succedeva anche con il crossfire, anzi in quel caso all'avvio del gioco una gpu non partiva per niente, usavo la combinazione sopra citata e si metteva a funzionare anche la seconda.
A prescindere dalla configurazione, programmi ecc questo gioco a mio modo di vedere le cose è stato programmato con i piedi.
athlon xp 2400
13-06-2013, 20:52
M'inserisco anch'io fra quelli che hanno segnalato questi presunti cali degli fps..
Ora c'è da dire che io ho notato questo problema sia con le attuali 780 (in sli) che con il mio precedente in primis sli e poi 3 way di 680.
Sono state effettuate una miriade di formattazioni e la mia conclusione è stata che il gioco ha qualcosa che non va.
Premetto che in molti casi è il software logitech gaming che rompe le scatole, difatti in molti si stanno lamentando ultimamente di questa specie di programma.
Altra cosa che ho notato è che il gioco non si avvia sempre correttamente, mi spiego meglio, quando lo avvio ho come l'impressione che NON si interfacci correttamente al mio monitor ed in game infatti non è fluido. Dopo aver premuto alt - invio per due volte (finestra e di nuovo full screen) ritorna perfettamente fluido. Mi viene da pensare che lo sli non s'interfacci da subito correttamente con il gioco e con lo schermo.
Questa cosa succedeva anche con il crossfire, anzi in quel caso all'avvio del gioco una gpu non partiva per niente, usavo la combinazione sopra citata e si metteva a funzionare anche la seconda.
A prescindere dalla configurazione, programmi ecc questo gioco a mio modo di vedere le cose è stato programmato con i piedi.
quoto, unico game che mi da problemi
athlon xp 2400
13-06-2013, 20:54
hai mp;)
Puo' darsi... io ho un raptor , ci sta che abbia problemi di caricamento con hd convenzionali, difatti i rallentamenti me li da subito appena caricato il game
CAPT.HOOK
13-06-2013, 20:55
hai mp;)
Sei un MITO! Ho anche io l'SSD, pero' il gioco nn l'ho installato li...Ora faccio una serie di prove ;)
Grazie ancora.
Sei un MITO! Ho anche io l'SSD, pero' il gioco nn l'ho installato li...Ora faccio una serie di prove ;)
Grazie ancora.
Dubito sia quello il problema... In ogni caso ho notato che nel 90% è il vsync ha creare i problemi di cali degli fps.
Provate. ;)
Senza le vga stanno quasi sempre al 98/99% e cala raramente.
CAPT.HOOK
13-06-2013, 21:11
PROBLEMA RISOLTO!
Da me almeno ha funzionato e tutto va' lisco come l'olio. GPU sempre al 90-97% di utilizzo. Frame rate stabilissimo ;)
Per chi avesse problemi, assicuratevi di avere installato i seguenti pacchetti Windows Redistributable, nel mio caso ne mancavano diversi:
http://i2.minus.com/i5Ng29CDQD8uK.jpg
Li trovate facilmente googlando un po' sul sito Microsoft.
Fatemi sapere ;)
PROBLEMA RISOLTO!
Da me almeno ha funzionato e tutto va' lisco come l'olio. GPU sempre al 90-97% di utilizzo. Frame rate stabilissimo ;)
Per chi avesse problemi, assicuratevi di avere installato i seguenti pacchetti Windows Redistributable, nel mio caso ne mancavano diversi:
http://i2.minus.com/i5Ng29CDQD8uK.jpg
Li trovate facilmente googlando un po' sul sito Microsoft.
Fatemi sapere ;)
Io ho tutti i pacchetti installati.. sono una delle prime cose che installo post format.. escludo che nel mio caso la causa di questi problemi siano dovuti all'assenza di questi pacchetti.
Ripeto nel mio caso il gioco diventa più fluido eliminando il caricamento in ram del software logitech per G19.
CAPT.HOOK
13-06-2013, 21:18
Io ho tutti i pacchetti installati.. sono una delle prime cose che installo post format.. escludo che nel mio caso la causa di questi problemi siano dovuti all'assenza di questi pacchetti.
Ripeto nel mio caso il gioco diventa più fluido eliminando il caricamento in ram del software logitech per G19.
Beh, io ho scritto come ho risolto io. Non e' detto sia cosi per tutti. Tu che problema avresti nello specifico?
Rispondendoti al post precedente: Il VSYNC va' tenuto sempre su OFF, in quasi tutti i giochi praticamente ;)
Beh, io ho scritto come ho risolto io. Non e' detto sia cosi per tutti. Tu che problema avresti nello specifico?
Rispondendoti al post precedente: Il VSYNC va' tenuto sempre su OFF, in quasi tutti i giochi praticamente ;)
Difatti non ho mica postato per smentirti, il mio post voleva precisare che nel mio caso la tua presunta soluzione non sortisce alcun beneficio, se poi nel tuo abbia fatto sparire ogni problema beh ottimo. ;)
Il mio problema sono i cali del framerate a 30 e poi ritorna a 60.
Per quanto riguarda il vsync, non sono minimamente d'accordo, nei giochi in cui il tearing è sopportabile potrei anche darti ragione ma in altri giochi in cui si vedono continuamente de sincronizzazioni d'immagini mi ci viene la nausea.
CAPT.HOOK
13-06-2013, 21:46
Difatti non ho mica postato per smentirti, il mio post voleva precisare che nel mio caso la tua presunta soluzione non sortisce alcun beneficio, se poi nel tuo abbia fatto sparire ogni problema beh ottimo. ;)
Il mio problema sono i cali del framerate a 30 e poi ritorna a 60.
Per quanto riguarda il vsync, non sono minimamente d'accordo, nei giochi in cui il tearing è sopportabile potrei anche darti ragione ma in altri giochi in cui si vedono continuamente de sincronizzazioni d'immagini mi ci viene la nausea.
Io ho un monitor 120HZ e sono meno soggetto al tearing, me lo ritrovo invece in quei giochi in cui la SH ha imposto il lock a 60FPS.
Hai provato a impostare da pannello nvidia PREFERISCI LE PRESTAZIONI MASSIME sotto la voce Modalita' Aliementazione?
Con che setting ingame giochi e che driver hai al momento?
P.S: nn conosco inoltre la tua configurazione, tranne le GPU ovviamente. Che CPU hai?
Fantomatico
13-06-2013, 21:46
Grazie ancora.
Sì provate...con il ssd confermo gira benissimo...magari è anche quello che fa la differenza... nn ho mai notato caricamenti tali da comportare crolli di fps in game, gioca un ruolo importante anche quello. A esser precisi, qualche calo in zone pesanti, ci può stare... ma caricamenti sempre accettabili, non da pregiudicare la giocabilità, son caricamenti velocissimi, durano 1-2 sec e il framerate si stabilizza.
Detto questo...come scritto sopra... niente v-sync che è problematico in 'sto game, e vivete tranquilli in termini di stabilità degli fps.
CAPT.HOOK
13-06-2013, 22:09
Sì provate...con il ssd confermo gira benissimo...magari è anche quello che fa la differenza... nn ho mai notato caricamenti tali da comportare crolli di fps in game, gioca un ruolo importante anche quello. A esser precisi, qualche calo in zone pesanti, ci può stare... ma caricamenti sempre accettabili, non da pregiudicare la giocabilità, son caricamenti velocissimi, durano 1-2 sec e il framerate si stabilizza.
Detto questo...come scritto sopra... niente v-sync che è problematico in 'sto game, e vivete tranquilli in termini di stabilità degli fps.
Grazie ma ho gia' risolto tutto ;)
Dopotutto uno SLi di 780GTX doveva per forza frullare con questo gioco!
Fantomatico
13-06-2013, 22:19
Ottimo... io già ci gioco bene, ma controllero' anche io di avere quei updates, male non fanno... dovrei già avere tutto cmq... :sofico:
Io ho un monitor 120HZ e sono meno soggetto al tearing, me lo ritrovo invece in quei giochi in cui la SH ha imposto il lock a 60FPS.
Hai provato a impostare da pannello nvidia PREFERISCI LE PRESTAZIONI MASSIME sotto la voce Modalita' Aliementazione?
Con che setting ingame giochi e che driver hai al momento?
P.S: nn conosco inoltre la tua configurazione, tranne le GPU ovviamente. Che CPU hai?
Si ho provato anche quell'impostazione nel pannello ma non è che abbia risolto più di tanto anzi per essere precisi va come l'adattivo.
In game gioco con tutte le impostazioni settate su massimo, meno vsync (nel caso di questa prova) FXAA e disabilito in motion schif.
Al momento utilizzo gli unici driver disponibili per 780, ovvero i 320.18 whql
Ho un 3930k a 4.6Ghz
Comunque se provate ad abilitare il vsync vi accorgerete che il fenomeno 60 / 30 dipende in parte da lui. Senza vsync ha una stabilità maggiore per via del carico intenso sulle vga.
Il gioco lo tengo installato nel mio raid 0 di velociraptor da 500gb e problemi legati a caricamenti non ne ho mai riscontrati. Tutti giochi caricano in tempi più che eccellenti.
athlon xp 2400
14-06-2013, 07:10
hai installato i pacchetti?
CAPT.HOOK
14-06-2013, 09:33
hai installato i pacchetti?
Oh Yesss :D
Che fregatura, ho comprato la versione boxata in UK e c'è solo la lingua Inglese, ste cose non le capisco.
Non c'è proprio modo di farsi attivare la lingua in italiano dal supporto di Origin vero?
L'unica è ricorrere ai language pack?
tutto su elevato dovrebbe tenere , intendi 60 fps ? in quel caso allora tutto su medio :)
non ne ho la più pallida idea perchè non so come visualizzare i fps durante il gioco.
quello che noto è un rallentamento (vistoso) quando corro veloce (shift sx) e me lo fa anche in Farcry3!
Ma anche a voi il volume del parlato durante i video è molto basso?
L'ho notato nel primo video, altri non ne ho ancora visti, lingua italiana.
athlon xp 2400
21-06-2013, 20:24
CRYSIS 3 E DRIVER NVIDIA 314.07 !!!!!!!!!! SLI GTX 680 E' UN ALTRO GIOCO, NESSUNO SCATTO E IN MEDIA 10 FPS IN PIU DEGLI ULTIMI 320 UFFICIALI!:eek:
ho un problema con la calibrazione delle impostazioni video con il nuovo monitor e crysis3; dove c'è l'immagine che deve essere appena visibile, modificando la luminosità, anche al 100% io vedo solo uno schermo nero con qualche riga che lo attraversa; che immagine dovrei vedere?
perchè non riesco a visualizzarla?
c'è qualche altro parametro da regolare?
negli altri giochi, ad esempio farcry3, vedo l'immagine prevista (le due pistole), in questo no.
grazie per l'aiuto
Ma anche a voi il volume del parlato durante i video è molto basso?
L'ho notato nel primo video, altri non ne ho ancora visti, lingua italiana.
Hai controllato le opzioni audio? Ho appena provato e non ho notato alcun problema (lingua italiana anche io)
Hai controllato le opzioni audio? Ho appena provato e non ho notato alcun problema (lingua italiana anche io)
Sì, è tutto al massimo, comunque ho risolto abbassando musica e effetti sonori.
La cosa è evidente comunque nel primo video, quando Profet viene liberato, nel gioco poi l'ho trovata più alta la voce.
Anche mettendo la lingua inglese l'audio delle voci nello stesso video risulta più alto.
mircocatta
26-06-2013, 07:32
solo io trovo il single player abbastanza longevo?
lol
gd350turbo
26-06-2013, 07:38
solo io trovo il single player abbastanza longevo?
lol
Io l'ho trovato longevo, ma probabilmente perchè sono alquanto scarso quindi mi è durato molto...
mircocatta
26-06-2013, 07:46
Io l'ho trovato longevo, ma probabilmente perchè sono alquanto scarso quindi mi è durato molto...
idem
o meglio, me la cavo nel multi ma nel single sono una schiappa
domanda sul vsync..per crysis 3 lo sto tenendo disattivato, perchè è raro che abbia sopra i 60fps (con tutto al massimo + fxaa @ 1680x1050) con la amd7950
però ho notato fastidiosi micro tagli dell'immagine anche a fps inferiori a 60
è difficile da notare quando succede.. me ne sono accorto passando vicino ad una porta che la cornice non era regolare e mostrava micro tagli tipici del tearing..ma ero attorno ai 40fps!!
è un problema intrinseco al gioco? ai driver AMD (che riguarda il problema emerso in questi mesi)? o è normale e sparisce attivando il vsync? se riesco farò degli screen
Beh giocato ad una difficoltà elevata e facendo attenzione a cercare gli oggetti e completare le missioni secondarie, per me ha una longevità accettabile, diciamo nella media degli altri FPS.
mircocatta
26-06-2013, 14:13
qualcuno ha provato a pompare tutto al massimo tranne le ombre su medio e al suo posto inserire uno sweetfx ? visivamente cosa si potrebbe ottenere?
Adam Jensen
27-06-2013, 15:16
Rimettendo mano ai livelli della campagna è veramente impossibile non arrabbiarsi con Crytek.
Una desolante marea di occasioni e concept non sviluppati.
Quanti hanno pensato al fatto che:
-Non ci si scontra mai con NAX (è sempre presente come un "dio" e non si può mai andarle contro)
-Non viene approfondito il link fra Ceph e Prophet, magari per un finale alternativo dove Prophet diventa l'Alpha Ceph "buono" (o meno, ci si potrebbe fare una marea di roba molto meno banale del "Salviamo l'Umanità")
-Non si sviluppa la storia dietro a Rasch come invece era ben sviluppata quella dietro ad Hargreave in Crysis 2
-Non tornano i personaggi di Crysis 2 (quelli che sono ovviamente ancora vivi)
Invece no, megamostroni finali alla Doom 3, inutili sessioni sparando dall'AGL ai mutanti (Duck Hunt style), cutscene degne della più stupida "americanata" di lunghezza infinita (vedi sessione sul vagone cisterna) e che mangiano intere parti di mappe potenzialmente interessanti, livelli con la Buggy che sono una copia spudorata di HL2.....
Semplicemente senza né capo né coda e senza spirito :muro:
Ciliegina sulla torta è Prophet che ogni tanto fa lo spiritosone: questo può anche essere accettato ma nel contesto di sopra fa ridere.....di amarezza.
bronzodiriace
27-06-2013, 15:58
Rimettendo mano ai livelli della campagna è veramente impossibile non arrabbiarsi con Crytek.
-Non ci si scontra mai con NAX (è sempre presente come un "dio" e non si può mai andarle contro)
-Non viene approfondito il link fra Ceph e Prophet, magari per un finale alternativo dove Prophet diventa l'Alpha Ceph "buono" (o meno, ci si potrebbe fare una marea di roba molto meno banale del "Salviamo l'Umanità")
-Non si sviluppa la storia dietro a Rasch come invece era ben sviluppata quella dietro ad Hargreave in Crysis 2
Invece no, megamostroni finali alla Doom 3, inutili sessioni sparando dall'AGL ai mutanti (Duck Hunt style), cutscene degne della più stupida "americanata" di lunghezza infinita (vedi sessione sul vagone cisterna) e che mangiano intere parti di mappe potenzialmente interessanti, livelli con la Buggy che sono una copia spudorata di HL2.....
Ciliegina sulla torta è Prophet che ogni tanto fa lo spiritosone: questo può anche essere accettato ma nel contesto di sopra fa ridere.....di amarezza.
Beh sinceramente il primo crysis era un ottimo gioco anche grazie allo spirito free roaming, fisica mostruosa ed approccio abbastanza aperto. Ma oltre questo, il primo Crysis non andava. Ora con il 2 e quest'ultimo capitolo, venuti meno i pilastri tecnici del gioco (fisica,natura free roaming) per venire incontro alle console,vengono marcati maggiormente i difetti della serie: cut scene insulse-storia insulsa-gameplay semi insulso,design stereotipato, senza anima se non un collage di strutture e location.
I crytek non badano al gameplay.
CAPT.HOOK
27-06-2013, 16:28
Ancora che ci giochi? :asd:
DarkNiko
27-06-2013, 16:44
@Adam Jensen
Benché ti dia ragione su tutto quello che hai detto, avresti potuto anche usare la funzione SPOILER per coloro che magari ancora intendono giocarlo o che non l'hanno finito, sai com'è....:D
Adam Jensen
27-06-2013, 17:57
Ancora che ci giochi? :asd:
E' come se non ci volessi credere che con tutti i soldi e la tecnologia che hanno non siano riusciti fare qualcosa di migliore.....allora provo e riprovo a vedere se ho sbagliato approccio io.
supeuser
27-06-2013, 20:49
domandone idiota... la mia 4870x2 che non e' dx11... non c'e' speranza vero?
Adam Jensen
27-06-2013, 22:20
domandone idiota... la mia 4870x2 che non e' dx11... non c'e' speranza vero?
Puoi abilitare il path DX9 dal file di configurazione se non erro.
Ma penso che il gioco non sia stato ben ottimizzato per questo, un po' come Metro Last Light.
ho un problema con la calibrazione delle impostazioni video con il nuovo monitor e crysis3; dove c'è l'immagine che deve essere appena visibile, modificando la luminosità, anche al 100% io vedo solo uno schermo nero con qualche riga che lo attraversa; che immagine dovrei vedere?
perchè non riesco a visualizzarla?
c'è qualche altro parametro da regolare?
negli altri giochi, ad esempio farcry3, vedo l'immagine prevista (le due pistole), in questo no.
grazie per l'aiuto
uppo....
Phenomenale
28-06-2013, 09:32
non e' dx11... non c'e' speranza vero?No, nulla da fare, gioco esclusivo in DX11.
Puoi abilitare il path DX9 dal file di configurazione se non erro
??? Non esiste nessun "path di configurazione".
La presunta patch DX9 che girava su internet era scamware.
Adam Jensen
28-06-2013, 13:09
Ah ecco, allora non è come per Metro LL.
Peccato.
mircocatta
24-07-2013, 08:41
finito ieri sera!
a me è piaciuto. soprattutto
rivedere la vecchia isola :D
Io nelle due orette di gioco che ho fatto ieri trovo assolutamente SCANDALOSO l'arco.........
Ma come si fa a mirare con un arco tenendolo in quel modo? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: peccato perchè sarebbe pure divertente, ma il più delle volte devo lanciare la prima freccia solo per capire dove sto puntando :muro:
foxifoxi
24-07-2013, 10:03
Devi calibrare la mirata;)
L'arco è una delle poche armi decenti che ci sono nel gioco:D, peccato abbia poche munizioni.
Cmq dura troppo poco meno di 10 ore di gioco è ridicolo;)
???
No alt, intendo che per mirare l'arco, da che mondo è mondo, si mette in verticale e si avvicina all'occhio, non lo si tira in orizzontale SENZA fra l'altro avvicinarlo......quando sei in stealth poi non vedi manco dove è la punta della freccia, tiro a casaccio..............sicuramente sto sbagliando qualcosa io......
mircocatta
24-07-2013, 11:17
???
No alt, intendo che per mirare l'arco, da che mondo è mondo, si mette in verticale e si avvicina all'occhio, non lo si tira in orizzontale SENZA fra l'altro avvicinarlo......quando sei in stealth poi non vedi manco dove è la punta della freccia, tiro a casaccio..............sicuramente sto sbagliando qualcosa io......
stai usando lo zoom oltre che tirare la corda dell'arco?
senza zoom se non ricordo male è un po come tirare a naso..con lo zoom puoi usare poi quel mirino che ti fa capire dove colpirà la freccia
Si si, tiro in iron sight.....mirino? Ahhhhhhhhhhhhhh ecco, forse non ho mai visto il mirino, oppure è quello che ho disabilitato dalle opzioni del gioco :sbonk:
Bhe allora che inizi il massacro :stordita: le frecce poi sono contate il giusto, dato che poi te le riprendi dai cadaveri.....lo SCAR è decisamente cattivo come fucile :D
mircocatta
24-07-2013, 11:49
Si si, tiro in iron sight.....mirino? Ahhhhhhhhhhhhhh ecco, forse non ho mai visto il mirino, oppure è quello che ho disabilitato dalle opzioni del gioco :sbonk:
Bhe allora che inizi il massacro :stordita: le frecce poi sono contate il giusto, dato che poi te le riprendi dai cadaveri.....lo SCAR è decisamente cattivo come fucile :D
il mirino è fisico non sull'hud del gioco!
SchedaVideo
24-07-2013, 22:07
Io nelle due orette di gioco che ho fatto ieri trovo assolutamente SCANDALOSO l'arco.........
Ma come si fa a mirare con un arco tenendolo in quel modo? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: peccato perchè sarebbe pure divertente, ma il più delle volte devo lanciare la prima freccia solo per capire dove sto puntando :muro:
Allora da quanto ne so io l'arco non ha un vero e proprio mmirino se giochi in modalità la più difficile. usando questa modalità una volta che l'arco si tende aspetta a lasciare, cioè a sparare. Guarda sullo schermo e noterai una piccola riga bianca, che poi sarebbe il mirino. punta la PUNTA della riga bianca sul bersaglio e spara. l'arco è precisissimo nel sparare, tanto che io sto giocando praticamente solo con l'arco.
mich9366
29-07-2013, 14:08
ciao a tutti...volevo sapere una cosa...crysis 3 fa uso della tessellazione "nativamente" in quanto sono richieste le dx11?
Phenomenale
29-07-2013, 16:07
Si.
Nightingale
06-08-2013, 15:56
Scusate ragazzi, ma quando parlate di settaggi su ULTRA date per scontato di avere su qualche mod? Se non ricordo male io ho ALTO e poi MASSIMO, come valori impostabili (oltre ovviamente quelli inferiori).
Oppure per voi ULTRA è un sinonimo di MASSIMO? :)
Comunque la mia 780 (in default) va letteralmente a fuoco con Crysis 3! :eek:
La cpu invece (anche lei in default) non supera i 40 gradi...
sergettoz
06-08-2013, 18:35
Un paio di giorni fa origin mi ha installato una patch di una cinquantina di mb, sapete di che si tratta?
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
ranma over
20-08-2013, 21:04
Sono alla missione 2 e mi sono bloccato:
In pratica devo distruggere il cannone col fucile di precisione cell ma il problema è che non ha munizioni(non sò se è un bug),ho fatto il giro del luogo ma non trovo nulla e se mi avvicino alla torre mi uccide.
Ho provato anche a ripetere dall'inizio la missione ma mi si blocca in quel punto.
Sono alla missione 2 e mi sono bloccato:
In pratica devo distruggere il cannone col fucile di precisione cell ma il problema è che non ha munizioni(non sò se è un bug),ho fatto il giro del luogo ma non trovo nulla e se mi avvicino alla torre mi uccide.
Ho provato anche a ripetere dall'inizio la missione ma mi si blocca in quel punto.
Ci sono rimasto pure io, se non ricordo male è un bug, prova a mettere tutti gli aggiornamenti e se li hai già prova a riniziare la missione e prima di andare all'arma passa da tutti i punti della mappa.. Coraggio che riesci :-D
ranma over
20-08-2013, 21:32
Ci sono rimasto pure io, se non ricordo male è un bug, prova a mettere tutti gli aggiornamenti e se li hai già prova a riniziare la missione e prima di andare all'arma passa da tutti i punti della mappa.. Coraggio che riesci :-D
Ho rifatto la missione ricaricandola da capo e sono riuscito a superare il punto ma mi ha levato le armi che avevo e mi a dato quelle che gli pareva.
NeverKnowsBest
21-08-2013, 09:37
E' normale che il senso di fluidità avvertito è minore di quello che è il frame rate reale? Perchè con la mia conf faccio dai 35 ai 40 fps negli ambienti aperti, eppure mi sembra di farne di meno. Ovviamente non gioco al massimo ma ho le ombre/ombreggiature su basso, FXAA e oggetti su elevato con il resto su massimo, ma ci sono giochi che a 30 frame risultano molto più fluidi mentre questo mi sembra perennemente sui 25 ma i frame effettivi sono di più...
ah, ovviamente il vsync è disabilitato
E' normale che il senso di fluidità avvertito è minore di quello che è il frame rate reale? Perchè con la mia conf faccio dai 35 ai 40 fps negli ambienti aperti, eppure mi sembra di farne di meno. Ovviamente non gioco al massimo ma ho le ombre/ombreggiature su basso, FXAA e oggetti su elevato con il resto su massimo, ma ci sono giochi che a 30 frame risultano molto più fluidi mentre questo mi sembra perennemente sui 25 ma i frame effettivi sono di più...
Avevo anch'io questa sensazione prima di disabilitare il core parking..
NeverKnowsBest
21-08-2013, 10:00
anche io l'ho disabilitato da tempo, magari se non l'avessi fatto la situazione sarebbe stata ancora più fastidiosa :D Boh comunque non mi lamento, già è tanto con una cpu di 5 anni fà e una gpu di 3 anni fà, magari provo ad abilitare il vsync e vedo se cambia qualcosa, altrimenti ciccia, aspetto di cambiare il pc per giocarlo al meglio (ma lo finisco uguale anche ora).
Io con la mia configurazione gioco a tutto su massimo dai 50 ai 70 fps, prova a partire da basso e sali, su elevato non metterei nulla.
ranma over
21-08-2013, 11:16
C'è un post dove vengono elencate le impostazioni consigliate per aumentare il frame rate senza abbassare troppo la qualità?
Soprattutto che cosa utilizzate di anti alisaining?
Fantomatico
21-08-2013, 11:46
Cosa è il core parking?
edit: Sto leggendo una guida, sai dirmi se hai guadagnato fps?
C'è un post dove vengono elencate le impostazioni consigliate per aumentare il frame rate senza abbassare troppo la qualità?
Soprattutto che cosa utilizzate di anti alisaining?
L'antialiasing più leggero è il fxaa... è praticamente gratuito, non pesa nulla.
Per aumentare il framerate abbassa assolutamente le ombre, si perde pochissimo a livello visivo. Puoi abbassare anche l'ombreggiatura, in tal caso a livello visivo qualcosa si perde, ma queste 2 che ti ho appena nominato già restituiscono un bel guadagno prestazionale.
Ci sarebbe anche la voce "oggetti" da abbassare... visivamente cambia poco, ma in termini tecnici cambia abbastanza... perchè diminuisce la complessità della scena, la tessellazione viene abilitata solo al livello di dettaglio degli oggetti su "massimo". Puoi agire su quella, specie se non si ha una vga dx11 recente, io la terrei su elevato, non oltre.
ranma over
21-08-2013, 13:56
Cosa è il core parking?
L'antialiasing più leggero è il fxaa... è praticamente gratuito, non pesa nulla.
Per aumentare il framerate abbassa assolutamente le ombre, si perde pochissimo a livello visivo. Puoi abbassare anche l'ombreggiatura, in tal caso a livello visivo qualcosa si perde, ma queste 2 che ti ho appena nominato già restituiscono un bel guadagno prestazionale.
Ci sarebbe anche la voce "oggetti" da abbassare... visivamente cambia poco, ma in termini tecnici cambia abbastanza... perchè diminuisce la complessità della scena, la tessellazione viene abilitata solo al livello di dettaglio degli oggetti su "massimo". Puoi agire su quella, specie se non si ha una vga dx11 recente, io la terrei su elevato, non oltre.
Ho una gtx 760 ma in generale va bene stà sui 35-40 all'esterno e 60 fissi all'interno con il v-sync abilitato.
I punti in cui và più in crisi,sui 25 fps,è quando ci sono scene all'aperto dove in primo piano c'è molta erba.
NeverKnowsBest
21-08-2013, 15:38
Ho una gtx 760 ma in generale va bene stà sui 35-40 all'esterno e 60 fissi all'interno con il v-sync abilitato.
I punti in cui và più in crisi,sui 25 fps,è quando ci sono scene all'aperto dove in primo piano c'è molta erba.
quello potrebbe dipendere dal processore.
Io intanto ho (forse) trovato il setting ideale: medio + FXAA + vsync + texture al massimo; ho una media di 40-50 fps ed il gioco è visivamente molto bello (anche se mi è piaciuto di più tomb raider a dirla tutta).
ranma over
21-08-2013, 15:45
quello potrebbe dipendere dal processore.
Io intanto ho (forse) trovato il setting ideale: medio + FXAA + vsync + texture al massimo; ho una media di 40-50 fps ed il gioco è visivamente molto bello (anche se mi è piaciuto di più tomb raider a dirla tutta).
In effetti più che alle ombre dell'erba pensavo alla fisica del movimento,io ho un c2q q9450 a 3,2 ghz.
Ciao raga,
il gioco si blocca di continuo e ho provato a cercare le patch :cry: dappertutto ma non le trovo :muro:
mi date una mano :help: please
Fantomatico
21-08-2013, 16:26
In effetti più che alle ombre dell'erba pensavo alla fisica del movimento,io ho un c2q q9450 a 3,2 ghz.
La cpu è tutt'ora discreta, ma il gioco è molto esigente anche lato processore.. per dirti, sfrutta bene pure gli i7... per cui quei cali sono dovuti alla cpu, specie se li noti in mezzo all' erba, ne è un chiaro sintomo.
Ciao raga,
ho provato a cercare le patch :cry: dappertutto ma non le trovo :muro:
Le patch le scarica in automatico Origin.
Ciao raga,
il gioco si blocca di continuo e ho provato a cercare le patch :cry: dappertutto ma non le trovo :muro:
Le patch non centrano, o hai winzoz sputtanato o hai un overclock instabile.
Cosa è il core parking?
Disabilitandolo in teoria non dovresti avere guadagni in termini di fps, il vero guadagno è un processore più stabile che in game non ci da microscatti sotto i 60 frame (presenti con il c.p. attivo, in quantità variabile a seconda del sistema).
Ciao ragazzi,
non avevo ancora postato le miei impressiini su questo crysis...il primo mi era piaciuto un sacco (con una 9600GT :asd: ) il secondo lo saltai a piè pari mentre il terzo me lo regalò mamma AMD :D
Ci gioco alla grande su un 1100T@4GHz (sfrutta tutti e 6 i core fra l'80 e il 100! Finalmente!) e 7950 a 1150-1500..........nonostante certi cali inspiegabili :asd: ti giri sei a 35, rimani fermo un secondo e torni a 70 lol
Graficamente è una goduria, nulla da dire....il gioco bhe è quello che è ma pensavo molto peggio, è sempre divertente essere dentro una nanotuta :D l'ho iniziato al penultimo livello di difficoltà e devo dire che duricchia.....sono al secondo mentalist :stordita: penso di aver quasi finito, poi si passa a Tomb Raider :read:
Saluti!
NeverKnowsBest
22-08-2013, 08:13
A me per ora piace meno di Crysis 2, tra l'altro parlavano di open world o roba del genere, almeno ricordo così, mentre non è altro che C2 con ambienti più grandi. Di open world c'è il nulla
Le patch non centrano, o hai winzoz sputtanato o hai un overclock instabile.
Ho appena installato tutto quello che vedi in firma :) e non mi dedico all'overclock da quando avevo un xp barton 3200 con socket 462 ;)
non capisco se dipende dall'hardware o cos'altro :muro:
il problema è che a volte va liscio e a volte si blocca appena carica il livello :confused:
NeverKnowsBest
22-08-2013, 23:13
Ho appena installato tutto quello che vedi in firma :) e non mi dedico all'overclock da quando avevo un xp barton 3200 con socket 462 ;)
non capisco se dipende dall'hardware o cos'altro :muro:
il problema è che a volte va liscio e a volte si blocca appena carica il livello :confused:
Prova a riparare l'installazione tramite origin (tasto destro sul gioco nella libreria), magari così risolvi.
Prova a riparare l'installazione tramite origin (tasto destro sul gioco nella libreria), magari così risolvi.
Fatto ma non è cambiato nulla :muro:
Quando proprio no gli va attacca con dxgi_error_device_removed :mad:
Fatto ma non è cambiato nulla :muro:
Quando proprio no gli va attacca con dxgi_error_device_removed :mad:
Scheda video, prova a far pulizia di driver e cambiarli con dei piu nuovi , se hai una versione di vga OC prova anche a dare un po di mhz in meno e riprova...sono i driver che si bloccano per me. guarda anche le temp della GPU.
Edit@ Prova prima a disattivare l'AA dal pannello e dal gioco in opzioni.
fabbius69
24-08-2013, 10:37
Esiste una patch per farla girare su directx 10.1?
Esiste una patch per farla girare su directx 10.1?
no
Fantomatico
24-08-2013, 11:50
Ho ricaricato qualche livello, in questi giorni di pausa, così tanto per rimanere estasiato dalla sua qualità visiva :asd: e ho notato che tra aggiornamenti vari (del gioco e dei driver video), ora gira quasi in un altro modo rispetto a prima...per gran parte del gioco riuscirei a giocarci perfino al massimo dettaglio, fxaa... il livello della diga invece all' inizio (appena si entra nella vallata, per capirci) è particolarmente pesante... se 30 fps nel primo Crysis erano sufficienti per giocare senza pretese, qua da' la sensazione di una limitazione molto più marcata... 28-30 fps che non vanno assolutamente bene per muoversi a proprio agio. Già solo togliendo ombre e ombreggiatura si recuperano 10 fps buoni nei punti più pesanti, anche 20 e passa nel resto del gioco.
NeverKnowsBest
25-08-2013, 17:17
Finito. 20€ spesi bene per finire la mia "collezione" di crysis, per il resto l'unica cosa degna di nota sono i primi piani dei 3 personaggi che sono davvero realistici, da tech demo. Per il resto dura uno sputo, ha una storia inconsistente, graficamente mi ha stupito meno di Tomb raider seppure probabilmente (tecnicamente) migliore, ottimizzato male, boh, veramente se hanno chiuso la saga è stato il modo peggiore di farlo. Il primo Crysis era un prodotto profondo, fatto bene, pesante ma fuori parametro, poi c'è stata la parabola discendente, regolare c'è da dire, infatti hanno seguito l'ordine Crysis > bello, Crysis 2 > discreto, Crysis 3 > lammerda. Bah. E dire che c'è chi si lamentava del SP di Battlefield 3, che è: meglio ottimizzato, scala benissimo, più lungo, trama ben più elaborata.
bystronic
25-08-2013, 17:42
Finito. 20€ spesi bene per finire la mia "collezione" di crysis, per il resto l'unica cosa degna di nota sono i primi piani dei 3 personaggi che sono davvero realistici, da tech demo. Per il resto dura uno sputo, ha una storia inconsistente, graficamente mi ha stupito meno di Tomb raider seppure probabilmente (tecnicamente) migliore, ottimizzato male, boh, veramente se hanno chiuso la saga è stato il modo peggiore di farlo. Il primo Crysis era un prodotto profondo, fatto bene, pesante ma fuori parametro, poi c'è stata la parabola discendente, regolare c'è da dire, infatti hanno seguito l'ordine Crysis > bello, Crysis 2 > discreto, Crysis 3 > lammerda. Bah. E dire che c'è chi si lamentava del SP di Battlefield 3, che è: meglio ottimizzato, scala benissimo, più lungo, trama ben più elaborata.
BF3...lasciamo perdere (idea del tutto Personale) dopo i continui crash (non ho O.C.) e i continui Game Over per essermi spostato 1mt più di quel che hanno previsto l'ho mollato...(il gioco a binario più stretto che ho giocato) almeno questo l'ho finito senza un problema e sopratutto decido io come gestire la battaglia scegliendo il percorso e approccio se devo vedere in film in C.G. me lo guardo sulla TV, se gioco voglio farlo a modo mio...e in questo Crisys mi lascia la libertà che voglio anche se la storia non è il massimo.
Fantomatico
25-08-2013, 17:44
Sono d'accordo in linea generale con la tua opinione...sul fatto che Crysis 3 sia ottimizzato male non saprei dirtelo con certezza, penso che sia semplicemente fuori parametro per molte config. di oggi, proprio perchè rappresenta una grafica che nel migliore dei casi verrà raggiunta nel giro del prossimo anno... è pesante davvero, ma è giustificato se ci pensi. Resta comunque il fatto che quel che potevano fare lo hanno fatto, con le patch è migliorato non poco dalla sua uscita e ora bisogna giocarlo per quello che è. E' proprio il gioco in sè che dopo i primi livelli è tutto tranne che memorabile...il motore grafico conta molto ai fini dell' esperienza finale, ma di certo non puo' sopperire a mancanza di coinvolgimento, narrazione.
Anche su BF 3 sono d'accordo, ha un single superiore e una grafica ottima e decisamente più alla portata dei pc moderni. Il fatto è che pure quello ha un single player che in realtà è solamente SUFFICIENTE se paragonato ad altri fps: è sì spettacolare, ma freddo e piatto... Bad Company 2 era più avvincente, adrenalinico e riusciva a creare un bel legame con i membri della squadra.
Con BF 4 speriamo di assistere a un SP migliore del terzo, anche se si sa che DICE punta ben di più al multy...
NeverKnowsBest
25-08-2013, 17:59
Sono d'accordo in linea generale con la tua opinione...sul fatto che Crysis 3 sia ottimizzato male non saprei dirtelo con certezza, penso che sia semplicemente fuori parametro per molte config. di oggi, proprio perchè rappresenta una grafica che nel migliore dei casi verrà raggiunta nel giro del prossimo anno... è pesante davvero, ma è giustificato se ci pensi. Resta comunque il fatto che quel che potevano fare lo hanno fatto, con le patch è migliorato non poco dalla sua uscita e ora bisogna giocarlo per quello che è. E' proprio il gioco in sè che dopo i primi livelli è tutto tranne che memorabile...il motore grafico conta molto ai fini dell' esperienza finale, ma di certo non puo' sopperire a mancanza di coinvolgimento, narrazione.
Anche su BF 3 sono d'accordo, ha un single superiore e una grafica ottima e decisamente più alla portata dei pc moderni. Il fatto è che pure quello ha un single player che in realtà è solamente SUFFICIENTE se paragonato ad altri fps: è sì spettacolare, ma freddo e piatto... Bad Company 2 era più avvincente, adrenalinico e riusciva a creare un bel legame con i membri della squadra.
Con BF 4 speriamo di assistere a un SP migliore del terzo, anche se si sa che DICE punta ben di più al multy...
Su crysis 3 non ho dubbi che sia pesante e poco alla portata di molte config (la mia per esempio, anche se l'ho finito senza problemi su massimo con la tessellation disattivata + FXAA, se non fosse per le parti con l'erba potrei sempre giocarlo così), ma al contrario del 2 mi dà l'idea di poca pulizia, cali di framerate ingiustificati, senso di fluidità pessimo anche con framerate accettabili, crash (a me capita spesso all'avvio dello splashscreen), insomma, mi aspettavo qualcosa di più rifinito. Poi sia chiaro, BF3 è migliore rispetto a C3, ma non lo reputo chissà cosa eh :D
Fantomatico
25-08-2013, 18:15
Su crysis 3 non ho dubbi che sia pesante e poco alla portata di molte config (la mia per esempio, anche se l'ho finito senza problemi su massimo con la tessellation disattivata + FXAA, se non fosse per le parti con l'erba potrei sempre giocarlo così), ma al contrario del 2 mi dà l'idea di poca pulizia, cali di framerate ingiustificati, senso di fluidità pessimo anche con framerate accettabili, crash (a me capita spesso all'avvio dello splashscreen), insomma, mi aspettavo qualcosa di più rifinito. Poi sia chiaro, BF3 è migliore rispetto a C3, ma non lo reputo chissà cosa eh :D
Hai notato giusto... il senso di fluidità ridotto pur avendo buoni fps penso sia un qualcosa che vada davvero sistemato, anch'io non ho potuto fare a meno di notarlo. Di crash non ne ho mai visti, ma dopotutto se un gioco come questo non gira al meglio su hardware recente, non so quale altro lo possa fare al suo posto. Poteva essere di certo più rifinito, attualmente Crysis 2 è quello meglio riuscito in termini di divertimento, durata e motore grafico, decisamente meno esoso e più collaudato.
I cali di frame forse sono l'unica cosa che è motivata, il gioco è molto esigente come cpu soprattutto nel secondo livello... per cui è quella la causa.
Per la poca pulizia, non saprei dirti bene... di sicuro in full hd al massimo,con filtri minimi come il fxaa è ottimo qualitativamente parlando, nessuna sbavatura.
Da notare, e forse ti riferivi a questo che sto per dire, che l'immagine per quanto potente a livello visivo, non sempre stupisce... Crysis 2 era molto più ispirato come ambientazioni, devo ammetterlo.
NeverKnowsBest
25-08-2013, 21:54
Hai notato giusto... il senso di fluidità ridotto pur avendo buoni fps penso sia un qualcosa che vada davvero sistemato, anch'io non ho potuto fare a meno di notarlo. Di crash non ne ho mai visti, ma dopotutto se un gioco come questo non gira al meglio su hardware recente, non so quale altro lo possa fare al suo posto. Poteva essere di certo più rifinito, attualmente Crysis 2 è quello meglio riuscito in termini di divertimento, durata e motore grafico, decisamente meno esoso e più collaudato.
I cali di frame forse sono l'unica cosa che è motivata, il gioco è molto esigente come cpu soprattutto nel secondo livello... per cui è quella la causa.
Per la poca pulizia, non saprei dirti bene... di sicuro in full hd al massimo,con filtri minimi come il fxaa è ottimo qualitativamente parlando, nessuna sbavatura.
Da notare, e forse ti riferivi a questo che sto per dire, che l'immagine per quanto potente a livello visivo, non sempre stupisce... Crysis 2 era molto più ispirato come ambientazioni, devo ammetterlo.
Spetta, io per pulizia non intendo pulizia video, alla fine non potendo attivare l'msaa massimo (arrivo allo smaa medio) non potrei dare opinioni pertinenti, parlo proprio di come è rifinito il motore, i cali di framerate (che ripeto, sono ingiustificati alcune volte), i vari performance bug e via dicendo, cose che nel due non ho notato. Comunque disinstallato, lo riproverò quando avrò un pc più potente (che magari fugherà i dubbi sul motore ma la campagna quella è e quella rimane), ora re-installo il due maximum edition buona :D
nicola1283
25-08-2013, 22:03
Spetta, io per pulizia non intendo pulizia video, alla fine non potendo attivare l'msaa massimo (arrivo allo smaa medio) non potrei dare opinioni pertinenti, parlo proprio di come è rifinito il motore, i cali di framerate (che ripeto, sono ingiustificati alcune volte), i vari performance bug e via dicendo, cose che nel due non ho notato. Comunque disinstallato, lo riproverò quando avrò un pc più potente (che magari fugherà i dubbi sul motore ma la campagna quella è e quella rimane), ora re-installo il due maximum edition buona :D
Se puo' fartene un'idea io con l'hardware in firma a parte nei primi 2 livelli in alcuni punti (a causa del gioco poco ottimizzato) non scendo mai sotto i 55 fps
Fantomatico
25-08-2013, 22:11
Da quel che so il punto più pesante, è nel terzo livello... appena si entra nella vallata in cui si trova la diga... per capirci il momento in cui si vede il fumogeno gettato dall' elicottero, con i soldati a terra in mezzo all' acqua che perlustrano la zona. Lì è un macigno... il secondo livello in mezzo alla vegetazione a confronto è leggero.
nicola1283
25-08-2013, 22:13
Da quel che so il punto più pesante, è nel terzo livello... appena si entra nella vallata in cui si trova la diga... per capirci il momento in cui si vede il fumogeno gettato dall' elicottero, con i soldati a terra in mezzo all' acqua che perlustrano la zona. Lì è un macigno... il secondo livello in mezzo alla vegetazione a confronto è leggero.
Si si straquoto non mi ricordo tutto il gioco a memoria ma e' cosi'
Alfredo8989
26-08-2013, 00:54
Ragazzi mi sapreste dire qual'è la miglior opzione antialising per crysis 3
io ho una 680
saluti
io ho una 680
saluti
Qui puoi farti un idea
http://www.tweakguides.com/Crysis3_6.html
Fantomatico
26-08-2013, 12:02
io ho una 680
saluti
Il migliore è il SMAA 2x... tieni conto che il fxaa è gratis, si perdono pochi fps passando a SMAA a 2x... il resto dei filtri è già più incisivo, li consiglio solo a chi cross/sli potenti.
NeverKnowsBest
26-08-2013, 13:47
quoto, lo smaa 2x è molto leggero, nemmeno la mia schedina perdeva troppi frame.
Alfredo8989
26-08-2013, 15:53
io uso msaa X4
e sto sempre sopra i 30 fps
va bene ?
:) :)
io uso msaa X4
e sto sempre sopra i 30 fps
va bene ?
:) :)
io metterei SMA e gioco piu fluido.
Alfredo8989
26-08-2013, 16:50
io metterei SMA e gioco piu fluido.
perche' ? sopra i 30 fps non è gia fluido ?
raggiungo anche i 40 fps in alcune parti :confused:
perche' ? sopra i 30 fps non è gia fluido ?
raggiungo anche i 40 fps in alcune parti :confused:
Mah, io sto sempre un pelo abbondante, nelle scene più complesse e concitate va bene non scendere sotto 30....
La mia regolazione l'ho fatta al livello del fumogeno quando si esce dalla grotta, li ho 61fps.
Alfredo8989
27-08-2013, 20:57
ragazzi è migliore come qualità smaa x2 oppure il msaa x2 ?
Saluti
Vai di SMAA e ti accorgi solo piu fluidità, a risoluzioni alte non vale la candela, IHMO. almeno che non hai un tri sli..:D
Alfredo8989
28-08-2013, 01:12
grazie ma a me interessa la qualita' e non la fluidita' visto che supero anche i 40 fps con msaa x2
grazie ma a me interessa la qualita' e non la fluidita' visto che supero anche i 40 fps con msaa x2
Che vga hai?
Alfredo8989
28-08-2013, 10:43
una 680
Fantomatico
28-08-2013, 13:26
Tieni MSAA allora, è il migliore come qualità... a 2x va bene.
Alfredo8989
28-08-2013, 13:43
Tieni MSAA allora, è il migliore come qualità... a 2x va bene.
grazie :D :D
una 680
io con la 670 metto tutto su elevato e ombreggiatura su massimo, ma continuo a preferire SMAA :D voglio frame :sofico:
lightheroine
07-09-2013, 14:23
Salve a tutti ho un problema con Crysis 3
Il gioco è per me completamente ingiocabile, non importa quali settaggi io inserisca, posso guadagnare o perdere fps ma il problema è la LAG (offline).
Appena sparo un colpo il gioco si ferma per 1/3 di secondo rendendo il gioco completamente ingiocabile nelle parti con azione. Con il vsync attivo migliora ma rimane irritante. Ovviamente gioco senza particolari filtri attivi.
Con qualsiasi altro gioco per pc, non ho questo problema. (BF3, Bioshock ecc..)
Gioco a 1080p, ma anche scendendo di risoluzione il lag rimane identico.
Il mio sistema:
Pentium G2140(3,3GHz)
Ati 7870 OC 2gb
8gb corsair 1666
Corsair SSD
Il problema può essere la cpu (che però non dovrebbe far LAGGARE il gioco con qualsiasi dettagli,) o la ram? (forse servono 16gb? )
l'ho comprato e sono soldi buttati per adesso..
Grazie
Salve a tutti ho un problema con Crysis 3
Il gioco è per me completamente ingiocabile, non importa quali settaggi io inserisca, posso guadagnare o perdere fps ma il problema è la LAG (offline).
Appena sparo un colpo il gioco si ferma per 1/3 di secondo rendendo il gioco completamente ingiocabile nelle parti con azione. Con il vsync attivo migliora ma rimane irritante. Ovviamente gioco senza particolari filtri attivi.
Con qualsiasi altro gioco per pc, non ho questo problema. (BF3, Bioshock ecc..)
Gioco a 1080p, ma anche scendendo di risoluzione il lag rimane identico.
Il mio sistema:
Pentium G2140(3,3GHz)
Ati 7870 OC 2gb
8gb corsair 1666
Corsair SSD
Il problema può essere la cpu (che però non dovrebbe far LAGGARE il gioco con qualsiasi dettagli,) o la ram? (forse servono 16gb? )
l'ho comprato e sono soldi buttati per adesso..
Grazie
Anche se non ai un campione come cpu il comportamento non è normale... Driver?
Inviato dal mio Find 5 con Tapatalk 2
lightheroine
08-09-2013, 12:06
doppio, sorry
lightheroine
08-09-2013, 12:08
ok ho risolto.. probabilmente erano un paio di livelli iniziali ad essere buggati pesantemente, sono andato avanti con corazza a go go (non potendo praticamente sparare)
ho overcloccato la scheda video portandola a 1200 - 1450
ho overcloccato la cpu portandola a 3500mhz
ora sto proseguendo nel gioco risoluzione 1080p
texture elevate
dettagli tutto su ultra tranne ombre e ombreggiature su basse
fxaa
faccio dai 25 ai 45 fps, con una media di 30 ed è abbastanza fluido e giocabile sono scomparsi i lag pesanti.
Devo dire che attivando il lucid mvp della scheda madre la fludità si è alzata di parecchio anche quando sto sui 24-25fps sembrano 30-35 fps, mah! :sofico:
:)
Darkenergy
22-09-2013, 16:19
Con la config in firma non riesco a giocare a Crysis 3.
Perché ? La cpu e' inadeguata?
NeverKnowsBest
22-09-2013, 18:08
Con la config in firma non riesco a giocare a Crysis 3.
Perché ? La cpu e' inadeguata?
All'inizio l'impatto sulla cpu è devastante, nel livello Welcome to the jungle; probabilmente è proprio la cpu il problema. Io con il mio ho avuto difficoltà all'inizio, poi dopo le cose migliorano esponenzialmente.
Darkenergy
22-09-2013, 19:15
Io non riesco proprio a farlo partire...vedo solo la maschera iniziale,poi il monitor diventa nero.Potrei cercare di aggiornare i drivers,ma della mobo o della cpu? O fare OC?
keroro.90
22-09-2013, 19:20
Io non riesco proprio a farlo partire...vedo solo la maschera iniziale,poi il monitor diventa nero.Potrei cercare di aggiornare i drivers,ma della mobo o della cpu? O fare OC?
il requisiti minimo di cpu è un e6600....potrebbe essere quello il problema...
DrossBelly
22-09-2013, 21:02
Al di fuori della cpu che non reggerebbe alcun livello o quasi, il gioco è originale?
Non c'entra aggiornare i drivers o meno, e che sei sotto abbondantemente le specifiche minime di gioco
nicola1283
22-09-2013, 21:05
mio fratellino ci gioca con un e2200 + gt640 naturalmente dettagli tutti al minimo ma va
DrossBelly
22-09-2013, 21:44
mio fratellino ci gioca con un e2200 + gt640 naturalmente dettagli tutti al minimo ma va
Va...ma come va? Tipo album fotografico? (sembrerà ironia da scemi ma sono domande serie perplesse)
nicola1283
22-09-2013, 22:00
Va...ma come va? Tipo album fotografico? (sembrerà ironia da scemi ma sono domande serie perplesse)
max 20 fps, purtroppo la sua 9800 gt non supporta le dx11 e ci gioca con l'altra scheda dell'altro mio fratello
DrossBelly
23-09-2013, 04:59
max 20 fps, purtroppo la sua 9800 gt non supporta le dx11 e ci gioca con l'altra scheda dell'altro mio fratello
Appunto Nicola, capisci che fare max 20 fps e neache di media è a dir poco frustrante. Premetto che non ho milioni di euro, ho una Ati 6950 2 gb presa risparmiando 5 mesi, per dire che non sono un fanatico della scheda da 1000 euro:D :D
Nhirlathothep
23-09-2013, 22:04
a me sul fisso ha sorpreso in positivo, credevo fosse molto più pesante completamente maxato (ma speravo fosse anche 1 pochino + bello graficamente)
però più di tutto mi ha sorpreso che sia giocabile sul catorcio da 2 soldi del notebook.
è un portatile da supermercato e il gioco è tra i 15-20 fps con dettagli su ALTO.
in effetti anche se metto su basso cambia poco la fluidità, infatti lo ho giocato solo con alto. Però devo precisare che col notebook nn sono arrivato alla giungla
Loutenr1
01-10-2013, 22:48
Ciao. Hai fatto caso se nonostante lo schermo nero, l'audio di sente? Come se il gioco funzionasse in tutto e per tutto ma mancasse solo l'immagine? A me succedeva così, a schermo nero e con l'audio attivo premi ALT + INVIO per passare alla modalità finestra. Dovrebbe riapparire anche l'immagine. Poi nelle impostazioni ritorni a schermo intero. Almeno, io ho risolto così :)
Sent from U.s.s. Enterprise using Hal9000
DrossBelly
02-10-2013, 08:50
a me sul fisso ha sorpreso in positivo, credevo fosse molto più pesante completamente maxato (ma speravo fosse anche 1 pochino + bello graficamente)
però più di tutto mi ha sorpreso che sia giocabile sul catorcio da 2 soldi del notebook.
è un portatile da supermercato e il gioco è tra i 15-20 fps con dettagli su ALTO.
in effetti anche se metto su basso cambia poco la fluidità, infatti lo ho giocato solo con alto. Però devo precisare che col notebook nn sono arrivato alla giungla
Dettagli su alto ok, ma a quale risoluzione. Posso mettere tutti su ultra ma se gioco a 800x600 vedo na ceppa ehehe-
Posso chiedertri che scheda video monta questo portatile?
Nhirlathothep
02-10-2013, 12:09
Dettagli su alto ok, ma a quale risoluzione. Posso mettere tutti su ultra ma se gioco a 800x600 vedo na ceppa ehehe-
Posso chiedertri che scheda video monta questo portatile?
è il catorcio che ho in firma, nn vale niente, ad esempio con blacklight retribution devo mettere tutto su low e scatta lo stesso.
nvidia 640m @ 844-1000
Darkenergy
03-10-2013, 11:01
il requisiti minimo di cpu è un e6600....potrebbe essere quello il problema...
Posso sostituirla senza eccessivi problemi?
bronzodiriace
03-10-2013, 11:17
Posso sostituirla senza eccessivi problemi?
Andrei di q9550 se non hai intenzione di cambiare tutto ;)
I soliti sospetti
06-10-2013, 13:54
Ciao a tutti :)
preso il gioco così per provare su origin ma non riesco a farlo partire ossia vado per aprirlo e non fa nulla.
Ho un 3770K+GTX760+8Gm di ram e Win7 Pro x64 aggiornato con le ultime Dx11 installate.
Quale diavolo potrebbe essere la causa?:help:
Loutenr1
06-10-2013, 13:57
Ragazzi una domanda: ma solo a me il multiplayer di Crysis 3 sembra il peggiore mai realizzato? :mad: :mad: :mad:
Certe situazioni sono al limite del ridicolo... Solitamente uso armi da sniper, e mi capita spessissimo che pur avendo il bersaglio perfettamente mirato, i colpi vengano fermati da qualcosa di invisibile... Sparo anche 4 o 5 volte ma niente, al che il tipo in genere si accorge e mi secca con un colpo :mad: :mad: :mad:
Anche se ci sono di mezzo ringhiere o scale, miro nello spazio vuoto tra scalini o barre di metallo ma niente, i colpi non passano. Poi vabbè, non parliamo dell'arco,
avrà uno zoom 1x e c'è gente che ti prende dall'altra parte della mappa mentre corri quando io faccio fatica a vederli con lo scope :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Boh, voi che ne pensate?
Scusate ma i dlc dove si trovano?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Fantomatico
06-10-2013, 21:23
Ciao a tutti :)
preso il gioco così per provare su origin ma non riesco a farlo partire ossia vado per aprirlo e non fa nulla.
Ho un 3770K+GTX760+8Gm di ram e Win7 Pro x64 aggiornato con le ultime Dx11 installate.
Quale diavolo potrebbe essere la causa?:help:
Anche a me una volta è capitato... mi è bastato riavviare il pc, o anche solo Origin, riprova... controlla anche l'integrità dei file di gioco, clicca col destro sull' icona del gioco su origin e verifica che sia tutto a posto.
I soliti sospetti
07-10-2013, 07:35
Anche a me una volta è capitato... mi è bastato riavviare il pc, o anche solo Origin, riprova... controlla anche l'integrità dei file di gioco, clicca col destro sull' icona del gioco su origin e verifica che sia tutto a posto.
Risolto... disinstallato il gioco>riscaricato>installato>partito!
Adesso l'unica cosa che penso è che non lo aveva scaricato bene e quindi l'installazione non era completa.
Ciao qualcuno gentilmente mi consiglia qualche server dove giocare le nuove mappe dlc lost island? non c'è nessuno ora sui server possibile?:eek:
Robydriver
07-10-2013, 23:13
Purtroppo capita di rado di trovare server con giocatori delle nuove mappe... :(
Purtroppo capita di rado di trovare server con giocatori delle nuove mappe... :(
Aspita noo ma vedo che anche i server in tutto il mondo sono vuoti :muro:
nofear2002
08-10-2013, 09:12
Installato sul pc in firma e devo dire che tutto maxato non fa una piega e risulta ben giocabile... porca paletta che grafica...
Robydriver
08-10-2013, 11:26
Aspita noo ma vedo che anche i server in tutto il mondo sono vuoti :muro:
Già,è un peccato.
Appena uscite le nuove mappe,non si giocava ad altro.I server "standard" erano deserti.
Tempo 1 mese,i server DLC sono diventati deserti.
E dire che le "nuove" mappe e le nuove missioni non sono niente male...a trovare da giocarle... :rolleyes:
Ho comprato il gioco dieci giorni fa viste le offerte, bellissimo! Un vero fps pieno di adrenalina. Ho giocato ai capitoli precedenti ed è un ottimo terzo capitolo. Devo dire che ha un bel carico sul processore, provandolo con la mia cpu a default ho un calo di circa 10fps nei livelli più pesanti rispetto alla config che uso in overclock. Devo ancora provare l'online, ma credo che lo userò poco in quella modalità vista l'imminente uscita di sua maestà bf4:D
Brightblade
09-10-2013, 07:05
Iniziato, dopo aver finito qualche giorno fa il secondo, questo si' che tecnicamente ha fin da subito un impatto "da Crysis". Per fortuna che al momento, causa forza maggiore, ovvero nuovo gatto "distruttore" :asd: ho dovuto mettere il pc in sala per separarlo dalla zona della belva quando non sono a casa, e l'ho collegato ad un 37" hd ready da 1360x768, questo mi permette di pompare i dettagli pur mantenendo mediamente un framerate godibile, a parte in un paio di punti. Vedremo se riesco a tirar avanti cosi' fino alla fine.
stefano91av
12-10-2013, 09:21
ma i server sono ancora deserti? perchè vorrei acquistare questo gioco soprattutto per l'online u.u
Brightblade
12-10-2013, 10:39
Finito, non male, meglio del secondo un po' sotto tutti gli aspetti, almeno finchè è durato... ho impiegato sulle 7 ore usando un approccio generalmente cauto. Ci sono stati alcuni punti in cui il sistema ha sofferto di brutto, l'ultima missione soprattutto, ho cercato di resistere con dettagli al max tranne post processing su elevato, comunque quantomeno non è esploso nulla :asd:
GianluMp
12-10-2013, 13:40
Anche a me è piaciuto più del secondo, che avevo abbandonato a metà campagna, però la magia non l'ho trovata. Per i miei occhi ai giochi crytek manca un pò l'anima
il divino
01-11-2013, 12:17
Ormai sto gioco si trova a poco e quindi stavo pensando si prenderlo, ma vorrei le vostre opinioni.
Come GianluMp anche io trovo i primi 2 crysis dei giochi con poca anima, questo é un pò meglio?
Poi con il mio PC a che dettaglio potrei giocarlo?
Fantomatico
01-11-2013, 12:35
Anche a me è piaciuto più del secondo, che avevo abbandonato a metà campagna, però la magia non l'ho trovata. Per i miei occhi ai giochi crytek manca un pò l'anima
Quoto... non trasmettono nulla. Ma se ci si accontenta di giocare e basta, in modo spensierato, va benone. I primi livelli sono notevoli come impatto, ha una grafica ai vertici di questa generazione, lo ricordero' per questo, certo non per altro.
Ormai sto gioco si trova a poco e quindi stavo pensando si prenderlo, ma vorrei le vostre opinioni.
Come GianluMp anche io trovo i primi 2 crysis dei giochi con poca anima, questo é un pò meglio?
Poi con il mio PC a che dettaglio potrei giocarlo?
Puoi giocarlo su un mix medio-alto...
Questo è il Crysis con meno anima di tutti, quello che è più benchmark in assoluto. Il 2 lo reputo superiore come gioco, più completo, e siamo in molti a considerarlo così.
Graficamente è l'fps migliore di sempre, in quanto a tecnica. Prendilo solo se vuoi vedere un fps devastante a livello visivo e se ti va di continuare a giocare nei panni di Prophet con la tuta. Storia confusionaria, dura poco...tienine conto.
il divino
02-11-2013, 13:34
Allora mi sa che per adesso passo, se é solo per la grafica, lascio stare o aspetto di avere un pc per giocarlo a manetta e nel mentre costerà ancora meno.
Grazie!
ryosaeba86
10-11-2013, 17:44
scusate ragazzi ho appena comprato il gioco...ma che tipo di anti-aliasing mi consigliate in rapporto alle prestazioni???
scusate ragazzi ho appena comprato il gioco...ma che tipo di anti-aliasing mi consigliate in rapporto alle prestazioni???
Penso che con la tua vga puoi permetterti anche un bel txaa, che a me piace molto (a differenza di molti). In quanto prestazioni prezzo il migliore è l'SMAA 2x.
Per chiarirti un po' le idee, qui c'è praticamente tutto quello che devi sapere: http://www.tweakguides.com/Crysis3_6.html
ryosaeba86
10-11-2013, 18:30
Penso che con la tua vga puoi permetterti anche un bel txaa, che a me piace molto (a differenza di molti). In quanto prestazioni prezzo il migliore è l'SMAA 2x.
Per chiarirti un po' le idee, qui c'è praticamente tutto quello che devi sapere: http://www.tweakguides.com/Crysis3_6.html
grazie mille...confronti del genere con le immagini sono il miglior modo per la scelta dell'aa :)
ray_hunter
11-11-2013, 07:17
Quoto... non trasmettono nulla. Ma se ci si accontenta di giocare e basta, in modo spensierato, va benone. I primi livelli sono notevoli come impatto, ha una grafica ai vertici di questa generazione, lo ricordero' per questo, certo non per altro.
Puoi giocarlo su un mix medio-alto...
Questo è il Crysis con meno anima di tutti, quello che è più benchmark in assoluto. Il 2 lo reputo superiore come gioco, più completo, e siamo in molti a considerarlo così.
Graficamente è l'fps migliore di sempre, in quanto a tecnica. Prendilo solo se vuoi vedere un fps devastante a livello visivo e se ti va di continuare a giocare nei panni di Prophet con la tuta. Storia confusionaria, dura poco...tienine conto.
Per me senz'anima è solo il primo, già il 2 mi ha preso molto e ci sono dei momenti nella storia che veramente mi hanno coinvolto, tipo quando ti fanno la scansione e scopri che praticamente hai tutti gli organi interni spappolati e sei un morto che cammina...
Il 3 a mio avviso come gioco è leggermente inferiore al 2. Forse hanno affinato di più il gameplay e hanno dato più carattere ai personaggi... il problema però è che rispetto al 2 che aveva una campagna single bella lunga e intensa, il 3 è davvero troppo corto!
Fantomatico
11-11-2013, 08:06
Per me senz'anima è solo il primo, già il 2 mi ha preso molto e ci sono dei momenti nella storia che veramente mi hanno coinvolto, tipo quando ti fanno la scansione e scopri che praticamente hai tutti gli organi interni spappolati e sei un morto che cammina...
Il 3 a mio avviso come gioco è leggermente inferiore al 2. Forse hanno affinato di più il gameplay e hanno dato più carattere ai personaggi... il problema però è che rispetto al 2 che aveva una campagna single bella lunga e intensa, il 3 è davvero troppo corto!
Corto ma con una trama del tutto o quasi scollegata, bisogna lavorare di fantasia per trovare collegamenti. :p
Nel primo almeno si impersonava un protagonista che pure parlava in prima persona, e gli eventi avevano un loro sviluppo evidente, io ho apprezzato molto quello...
SchedaVideo
12-11-2013, 21:37
Ragazzi stiamo toccando l'assurdità ho il DVD originale di crysis 3 avevo comprato la versione HUNTER EDITION al suo tempo non ricordo se ho fatto il download o se ho installato da DVD. Oggi ho acquistato la scheda video nuova e volevo testare Crysis 3 anche perché non ho ancora finito il gioco, arrivato solo allo schema della diga. Metto il DVD per procedere alla installazione parte il DVD appare la schermata clicco su installa gira il DvD e poi niente. Sono costretto a fare il download del gioco, e non riesco a installare da DVD, ho anche provato con nu lettore DVD Bluray esterno stessa solfa parte ma poi niente l'installazione non parte il DVD si ferma, smette di girare e niente. Bà assurdo non capisco il motivo, ma certamente scrivo per non essere volgare fa girare le scatole. :muro:
scusatemi, qualcuno mi fa il favore di spiegarmi, o darmi un link al riguardo, come si usano i potenziamenti della nanotuta?
ne ho sbloccati 6 ma non posso usarli contemporaneamente, mi pare di capire...
ci sono 4 profili da usare...ma come?
non ci ho capito un tubazzo:muro:
MA E' POSSIBILE CHE DA UN MESE SCARSO MI SONO FINALMENTE DECISO AD ACQUISTARE IL DLC E SUI SERVER C'E' SEMPRE IL DESERTO DEI TARTARI???
SONO RIUSCITO A GIOCARE UNA VOLTA IN TUTTO:cry: :cry: :cry:
SODI BUTATI:muro: :muro: :muro:
]JJ[Rulezz
12-11-2013, 23:47
MA E' POSSIBILE CHE DA UN MESE SCARSO MI SONO FINALMENTE DECISO AD ACQUISTARE IL DLC E SUI SERVER C'E' SEMPRE IL DESERTO DEI TARTARI???
SONO RIUSCITO A GIOCARE UNA VOLTA IN TUTTO:cry: :cry: :cry:
SODI BUTATI:muro: :muro: :muro:
E' davvero cosi desolante la situazione del multi?? Non ho la possibilità di giocare in questo periodo, però non pensavo che già ci avessero smesso tutti di giocare...:(
JJ[Rulezz;40266229']E' davvero cosi desolante la situazione del multi?? Non ho la possibilità di giocare in questo periodo, però non pensavo che già ci avessero smesso tutti di giocare...:(
Mi riferisco esclusivamente al DLC
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Robydriver
13-11-2013, 01:00
Nel multi,gente ce n'è.
Sono le mappe del DLC che non sono frequentate...eppure un botto di gente usa il Rhino e il Claw,quindi ha l'espansione.
E dire che sia le varie mappe dell'isola perduta che le missioni relative sono belle.
Boh!
In controtendenza,ci sono vari server in modalità "rebel",cioè senza nanotuta.
...divertente anche così,ma senza tuta e poteri,non ha troppo senso giocare a Crysis... :mbe:
Ho bisogno di capire se il mio gioco ha dei problemi o se ho sbagliato qualcosa io; mi trovo nel livello in cui bisogna disabilitare tre batterie difensive Cef (Charlie, Bravo, Alpha) e ho problemi con due dei tre obiettivi secondari.
Il primo ha a che fare con un blindato dei ribelli in un campo minato:
disabilitate le mine mi offrono un passaggio sul blindato al comando del cannone: mi appare una "X" rossa che non mi permette di usarlo
Il secondo ha a che fare con un velivolo ribelle caduto:
ho liberato la stiva che è piena di munizioni e un potenziamento per la tuta ma i soldati all'interno NON escono dalla carlinga, rimangono congelati ed io non riesco ad entrare
Il terzo invece funziona, quello in cui devi guidare il tiro dei ribelli con la visuale.
Dato che in questo livello a causa dell'ampiezza non ho capito un tubo e mi sono perso in giro vorrei capire se questi problemi sono dovuti ad una errata sequenza delle operazioni eseguite perchè ho bloccato due batterie difensive senza dedicarmi agli obbiettivi secondari o se avessi prima disabilitare tutte e tre le batterie e solo dopo dedicarmi agli obiettivi secondari.
grazie
P.S. rimane la mia domanda sull'uso dei potenziamenti della tuta.
rigrazie
il mio gioco continua ad avere "problemi": spariscono armi appena esse a terra, soprattutto quelle aliene, spariscono i nemici (sono morto ho ricaricato e nella stessa zona non c'era più nessuno)...
cosa cavolo può essere????:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.