View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
charlyefun
22-03-2013, 19:01
Sicuro che l'sli sia attivo? cioè la 690 è una dual gpu anche se è a single PCB.
Se no è molto strano che con una 690 fai quegli fps. I driver sono gli ultimi?
:D
si i driver sono gli ultimi. come faccio a controllare se le due GPU sono entrambe attive ?
cire92cry
22-03-2013, 19:06
si i driver sono gli ultimi. come faccio a controllare se le due GPU sono entrambe attive ?
Sul desktop clicchi con il destro e vedrai "pannello di controllo nvidia" clicchi li ti appare una finestra e a sinistra devi cercare la voce "sli e physics" qualcosa di simile poi c'è l'opzione per attivare l'SLI.
charlyefun
22-03-2013, 19:14
Sul desktop clicchi con il destro e vedrai "pannello di controllo nvidia" clicchi li ti appare una finestra e a sinistra devi cercare la voce "sli e physics" qualcosa di simile poi c'è l'opzione per attivare l'SLI.
non so' perchè ma il multi gpu era disabilitato...:confused:
abilitato, con smaa4X e 2560X1600 sono sui 30 ballerini.
portando la risoluzione nuovamente a 1920X1200 rock solid sui 60.
ora và già meglio insomma.:D
a questo punto se ritenete che ci siamo come valori direi che vi devo un bel grazie.
nicola1283
22-03-2013, 19:22
a questo punto se ritenete che ci siamo come valori direi che vi devo un bel grazie.
bene meglio cosi' e beato te :) per la 690
Ma a nessuno e' capitato di digitare alt + invio 2 volte e vedere gli fps decollare?
A me capita con v-syinc attivo comunque...
charlyefun
22-03-2013, 19:29
bene meglio cosi' e beato te :) per la 690
Ma a nessuno e' capitato di digitare alt + invio 2 volte e vedere gli fps decollare?
A me capita con v-syinc attivo comunque...
l'avevo provato con v-synch disattivato. domani provo il tuo tips disattivandolo e ti sapro' dire.
grazie
cire92cry
22-03-2013, 19:33
Siamo qui per questo :)
Cmq per il full HD sei giusto per 2560x1600 ti consiglio di abbassare l'AA perchè probabilemente sei al limite della VRAM perchè sono 2 GB per ogni gpu non sono condivisi ! Prova con FXAA smaa2X o cmq quella leggera ! :D
Fantomatico
22-03-2013, 22:38
Siamo qui per questo :)
Cmq per il full HD sei giusto per 2560x1600 ti consiglio di abbassare l'AA perchè probabilemente sei al limite della VRAM perchè sono 2 GB per ogni gpu non sono condivisi ! Prova con FXAA smaa2X o cmq quella leggera ! :D
Quoto...penso che il framerate gli crolli a causa dell' occupazione totale della v-ram, della memoria video che è appunto divisa e non si somma fra le due gpu.
Mi sorprende però sapere che di default ce l'aveva disattivato lo sli...
Cmq per giocarlo al meglio, senza sprecare troppi fps a 2560, con quel pc imposterei (consiglio personale, va preso come tale): 1920x1200/1080, smaa 2x, tutto maxato. Se a volte cala troppo il framerate, ombre elevate. No V-sync.
bystronic
22-03-2013, 23:04
Quoto...penso che il framerate gli crolli a causa dell' occupazione totale della v-ram, della memoria video che è appunto divisa e non si somma fra le due gpu.
Mi sorprende però sapere che di default ce l'aveva disattivato lo sli...
Cmq per giocarlo al meglio, senza sprecare troppi fps a 2560, con quel pc imposterei (consiglio personale, va preso come tale): 1920x1200/1080, smaa 2x, tutto maxato. Se a volte cala troppo il framerate, ombre elevate. No V-sync.
Quando installi la nuova versione è sempre disabilitato (anche se prima era abilitato) infatti è la prima cosa che faccio dopo aver riavviato il pc, l'unica cosa che il driver fà è avvisarti con un pop up che il sistema è dotato di hardware SLI e che puoi Abilitarlo.
cire92cry
22-03-2013, 23:26
Quando installi la nuova versione è sempre disabilitato (anche se prima era abilitato) infatti è la prima cosa che faccio dopo aver riavviato il pc, l'unica cosa che il driver fà è avvisarti con un pop up che il sistema è dotato di hardware SLI e che puoi Abilitarlo.
Si esatto ad ogni nuova installazione di driver lo disattiva automaticamente. !
Allora...innanzitutto confermo le tue impressioni, lungo la maggior parte del gioco dovrai cavartela in quel modo, cioè in stealth...ho riprovato questi giorni il primo livello, facendomelo "alla rambo", e dura molto meno quella sessione, per cui già lì si ha un anticipo del gameplay nel resto gioco, perchè si capisce che Crysis 3 è stato studiato per esser giocato in modalità occultamento, in modo tattico diciamo.
Anche io preferisco gli scontri diretti, non a caso su questo mi è piaciuto solo in parte, visto che qualche eccezione c'è: mi riferisco ad una situazione nel secondo livello che stai giocando, dopo un po' dovrai affrontare un discreto numero di Ceph e potrai attaccarli tranquillamente in un faccia a faccia. Nel resto delle situazioni che affronterai, è sempre preferibile lo stealth... sia perchè ci son diversi nemici , sia perchè ti ritroveresti il fuoco nemico delle torrette che ti devasta.
eh si, era proprio quello che temevo, però bah, amen, bel gioco alla fine...
Per quanto riguarda la pesantezza, il livello che sto affrontando e di cui parlavo è bello tosto, ma leggevo che proprio i primi sono i + critici.
Spero sia sempre + godibile man mano che si avanza...
Alfredo8989
23-03-2013, 13:21
ragazzi qualcuno di voi ha comprare crysis 3 la versione base in formato digitale su origin ?
adesso è scontato a 27 euro circa , ma è in italiano o in inglese ?
qualcuno di voi lo ha scaricato con questa offerta ?
saluti
topogeocoh3
23-03-2013, 14:04
Potete postare qualche guida - soluzione per gestire grafica al meglio per crysis 3.
Grazie.
Ciao.:mc:
Phenomenale
23-03-2013, 14:35
ragazzi qualcuno di voi ha comprare crysis 3 la versione base in formato digitale su origin ?
adesso è scontato a 27 euro circa , ma è in italiano o in inglese ?
Se ti riferisci a questo:
Crysis® 3
DISPONIBILE COME DOWNLOAD DIRETTO
27,45 € IVA incl.
Piattaforma: PC
è la versione completa con la lingua che vuoi ;)
Lo sapevo che facevo bene ad aspettare a comprarlo, pensavo di dover aspettare 6 mesi per prenderlo a 19,90 ma dopo un mese iniziano già le svendite..... anche se a spregio di chi lo ha comprato subito a prezzo pieno.
http://drh1.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Site/eaemea/images/promo/Spring_Sale_2013_971x92_IT.jpg
Grazie EA :)
nicola1283
23-03-2013, 15:14
Crysis® 3
27,45 € IVA incl.
Lo sapevo che facevo bene ad aspettare a comprarlo, pensavo di dover aspettare 6 mesi per prenderlo a 19,90 ma dopo un mese iniziano già le svendite..... anche se a spregio di chi lo ha comprato subito a prezzo pieno.
http://drh1.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Site/eaemea/images/promo/Spring_Sale_2013_971x92_IT.jpg
Di fatti...
Pagato 49,90 al day one e dopo un mese te lo tirano dietro...
non mi sembra una cosa corretta
Ragazzi ma non c'è un modo per eliminare del tutto le "stutterate" ??
E' assurdo giocare attorno ai 150fps per poi vedere il gioco quasi bloccarsi in alcuni frangenti e successivamente ripartire da 60/70fps.
Oltre ai problemi risaputi dei cavi e delle particelle sembra ci sia qualcos'altro.
E' come se qualcosa faccia da collo di bottiglia in situazioni random, senza dover renderizzare qualcosa di preciso e quindi non imputabili al livello grafico impostato.
Ovviamente driver e gioco sono aggiornati, così come le directx.
Ombre e particelle sono già al minimo come consigliato per eliminare parzialmente il problema.
Ripeto, si nota che il gioco potrebbe girare sempre a un frame rate medio più alto, ma qualcosa glielo impedisce.
Ragazzi io alla fine di tutto però non ho chiara una cosa:
che fine ha fatto Nomad?:confused:
Grazie
Alfredo8989
23-03-2013, 16:34
Crysis® 3
27,45 € IVA incl.
veramente io ho contattato l'assistenza
e mi hanno detto che è in inglese
infatti se lo aggiungi per comprarlo
nella pagina del carello sotto il nome del gioco
appare scritto download diretto : Inglese ( americhe)
Phenomenale
23-03-2013, 21:54
ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che è in inglese
Ma è impossibile: sul sito italiano di Origin NON esiste più una versione di C3 a prezzo pieno... quindi la versione italiana è fuori commercio???
Come tutti i giochi Origin, ti puoi settare la lingua locale, non ci dovrebbero essere problemi.
Alfredo8989
23-03-2013, 22:17
Ma è impossibile: sul sito italiano di Origin NON esiste più una versione di C3 a prezzo pieno... quindi la versione italiana è fuori commercio???
Come tutti i giochi Origin, ti puoi settare la lingua locale, non ci dovrebbero essere problemi.
per averlo in italiano serve la versione deluxe che costa 34 euro...
se aggiungi infatti la versione deluxe al carrello
vedi scritto download diretto : Inglese , polacco , italiano , francese ecc
invece se aggiungi al carello la versione base di 27 euro
sta solamente scritto Inglese...provate!!
SchedaVideo
23-03-2013, 23:55
Concedetemi un piccolo OT
lo scrivo qui perché questo gioco è il top per quanto riguarda la grafica...
in questi giorni ho avuto la possibilità di giocare a 3 giochi veramente fantastici, ovviamente parlo graficamente, Crysis 3 Tomb Raider e ultimo Resident Evil 6 credo e spero si stia entrando in un era con nuovi livelli grafici, cosi facendo le nuove VGA verranno sfruttate per bene, OTTIMIZZAZIONE permetta... Veramente ottimo...
nicola001
24-03-2013, 01:41
ragazzi scusatemi,
spoiler:
volevo chiedervi se c'è un modo per trovare le munizioni dell'arma che serve per distruggere i cannoni nella missione "welcome to the jungle"...non so più che fare...
SchedaVideo
24-03-2013, 01:51
edit...
ho aggiunto io lo spoiler fatto bene, meglio sempre non scrivere in chiaro
c'è tanto di tasto non è difficile http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
nicola001
24-03-2013, 07:54
ho aggiunto io lo spoiler fatto bene, meglio sempre non scrivere in chiaro
c'è tanto di tasto non è difficile http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
cavolo..chiedo scusa...
*Jumper*
24-03-2013, 09:06
Beh...35 euro la deluxe direi che è un buon prezzo! Cioè...è il prezzo giusto per un gioco. Non voglio più spendere 55 euro per avere la confezione. Spero che il mio sistema non fonda! :D
nicola1283
24-03-2013, 10:06
ragazzi scusatemi,
spoiler:
volevo chiedervi se c'è un modo per trovare le munizioni dell'arma che serve per distruggere i cannoni nella missione "welcome to the jungle"...non so più che fare...
Dovresti trovare un'arma aliena per distruggere le tre torrette facilmente
II ARROWS
24-03-2013, 14:04
Ho comprato la 7970 (Sapphire 1050 MHz con Vapor-X) e ricevuto in regalo Crysis 3.
A parte che non riesco a far partire in 3D, lo mette side-by-side anche se seleziono "driver"...
Niente mi ha stupito graficamente come questo gioco, credo neanche il primo Crysis... Soprattutto per come gira (e grazie al... visto quello che ho adesso :D).
Per la prima volta durante il primo filmato, quello in cui liberano Prophet, ho fatto fatica a capire se si trattasse di tempo reale o pre-renderizzato. A dire il vero, i modelli sono gli stessi, non hanno cambiato molto neanche gli effetti di luce... :D E mi ricordo qualcuno (Kojima) che vantava il loro effetto ridicolo di pioggia... :D
E che fa impallidire alla grande le immagini ridicole di Killzone 4 per PS4... :D Ma d'altronde non hanno mica idea di cosa significhi fare bella grafica.
Comunque sono 2 le cose che non mi piacciono: il sistema della vita e i doppiatori.
Non si capisce quando stai per crepare, la scritta che appare a schermo non riesci a leggerla quando stai inguaiato, non hai voci o altri suoni che ti avvisano della situazione e quindi si crepa un sacco solamente perché non te ne accorgi. :rolleyes:
Se riesci a leggerla ormai sei al sicuro perché non hai nemici ovunque da tenere d'occhio.
I doppiatori li hanno cambiati totalmente... la cosa assurda è che il doppiatore di Psycho c'è nei crediti, ma è sotto la voce "Compagno di squadra 8"... :rolleyes:
E comunque vorrei sapere chi l'ha scritto, visto che si è dimenticato che Nomad è sopravvissuto alle isole Lingshan... :rolleyes: Dato che buona parte del gioco è composto da filmati, mi aspetterei che ci fosse una maggiore attenzione ai dettagli, visto che dopotutto si parla solo del protagonista del primo gioco... :rolleyes:
Comunque, non so se saltando i riconoscimenti si vede il filmato finale, ma dopo 15 minuti di crediti c'è un filmato mostruoso... :D
Giocandolo a difficoltà veterano, l'ho trovato comunque inferiore ai primi 2 Crysis (il 2 l'ho saltato perché non mi è piaciuto come hanno preso in giro i clienti). Soprattutto il Warhead, i combattimenti erano molto più intensi e divertenti, qua tutto sommato sono brevi e comunque hai molto respiro tra un gruppetto e l'altro, cosa che permette di cambiare agevolmente strategia.
È comunque molto più "sandbox" degli altri, visto che l'ambiente è più vasto delle Lingshan che fu definito un "corridoio largo".
Bello, divertente, ma i combattimenti sono stati meno intensi.
Comunque, 10 ore di gioco dovute in gran parte alle morti per "mancata notifica della morte imminente" che hanno fatto arrabbiare non poco visto che in alcuni casi ho dovuto fare anche 5-10 minuti alla volta perché erano momenti lontani e sotto attacco.
II ARROWS
24-03-2013, 14:32
Ragazzi io alla fine di tutto però non ho chiara una cosa:
che fine ha fatto Nomad?:confused:
GrazieCredo sia morto successivamente, ma a meno di averlo detto nel 2 non si sa...
Nel secondo file, lo trovi nella stanza in cui Psyco ti da l'arco, c'è il rapporto della prima missione.
La voce Nomad è stata censurata. I dati sono stati cancellati il 3/4/2025.
Ragazzi ma non c'è un modo per eliminare del tutto le "stutterate" ??Avuto problemi del genere solo durante i caricamenti, cioè in alcuni passaggi evidenti tra zone. In momenti ovviamente calmi del gioco. Un piccolo abbassamento per un istante, ma poi tutto fluido.
Comunque se hai ancora quel problema, a questo punto rimetti al massimo gli effetti particellari, evidentemente non è quella la causa.
Il gioco è installato sull'SSD?
Come tutti i giochi Origin, ti puoi settare la lingua locale, non ci dovrebbero essere problemi.Come si fa? Vorrei fare la seconda partita in inglese...
monster.fx
24-03-2013, 17:01
Anche se hai saltato le altre zone da controllare, la puoi usare comunque l'arma... prova a ricaricare, forse è un bug. Se non è bug sai anche tu cos'è e qui non se ne parla. :asd:
Naturalmente bug. Ho ricaricato il livello... Tutto Ok.
Dato che non ricordavo la difficoltà scelta sono ripartito da veterano.
Bella la Ia parte con gli alieni. Mi ricorda una sequenza con i velocitaptor di un "Jurassic Park"
Credo sia morto successivamente, ma a meno di averlo detto nel 2 non si sa...
Nel secondo file, lo trovi nella stanza in cui Psyco ti da l'arco, c'è il rapporto della prima missione.
La voce Nomad è stata censurata. I dati sono stati cancellati il 3/4/2025.
Grazie sei stato molto gentile. In effetti nel 2 che io sappia non se ne parla...neanche lì...avrei preferito una storia più "omogenea" che si amalgamasse nei 3 crysis... e poi
Nomad era il mio preferito...mi spiace sia morto.:(
suppliziante
24-03-2013, 19:25
secondo voi a 1360x768 e I5-2500k passando da una 6870@7870 avrei dei miglioramenti?
NeverKnowsBest
24-03-2013, 19:28
secondo me è un upgrade inutile a quella risoluzione, probabilmente potresti avere qualche frame in più mettendo settaggi più estremi, ma ne vale la pena a quella res? Se cambiassi monitor (anche in futuro) allora cambia totalmente il discorso
GIAMPI87
24-03-2013, 20:24
secondo voi a 1360x768 e I5-2500k passando da una 6870@7870 avrei dei miglioramenti?
Per me si... la 7870 va di più della 6870 c'è poco da fare ecco qualche prova:
BF3
http://www.eurogamer.net/videos/battlefield-3-1080p-max-settings-radeon-hd-7870-vs-6870-video
Crysis 2
http://www.youtube.com/watch?v=OYgUgb-9b_Q
Crysis 3
http://www.youtube.com/watch?v=-VmhNtFgTvU
Qui trovi anche le impostazioni utilizzate, verifica tu stesso il vantaggio ;)
II ARROWS
24-03-2013, 20:35
Vorrei tanto sapere secondo quale logica a "quella risoluzione" (che schifo! Risoluzione da Gameboy!) sarebbe inutile...:rolleyes:
NeverKnowsBest
24-03-2013, 20:49
Vorrei tanto sapere secondo quale logica a "quella risoluzione" (che schifo! Risoluzione da Gameboy!) sarebbe inutile...:rolleyes:
risposta che lascia molto a desiderare. Molto del carico della gpu dipende dalla risoluzione alla quale si gioca, con quella risoluzione (che non fà schifo per amor di dio), una 6870 dovrebbe far girare crysis 3 tranquillamente anche con impostazioni al massimo. L'unico margine che potrebbe darti una 7870 in + è l'antialiasing visti i 2gb di quest'ultima contro 1gb della 6870. E' sicuro comunque che la 7870 ti darà più frame della 6870, ma in questo caso avresti bisogno di un monitor che refresha a più di 60hz, perchè se è vero che a quella res la 7870 ti dà magari 80fps contro i 60 della 6870, è anche vero che se non hai un monitor a 120hz di frame ne vedi sempre 60, anche se fraps te ne segna 3000. Poi decidi tu, i soldi sono tuoi.
edit: stica, pensavo che il post di sopra fosse di chi chiedeva il consiglio, manco lui sei e rispondi con questi toni...
ray_hunter
24-03-2013, 21:13
Secondo me a quella risoluzione riuscirà a maxarlo anche la 7870, quindi per me fa bene!
Se poi ci mette anche un bel SMAA4X o il TXAA allora farà fatica anche la 7870
Obrigado
24-03-2013, 21:46
risposta che lascia molto a desiderare. Molto del carico della gpu dipende dalla risoluzione alla quale si gioca, con quella risoluzione (che non fà schifo per amor di dio), una 6870 dovrebbe far girare crysis 3 tranquillamente anche con impostazioni al massimo. L'unico margine che potrebbe darti una 7870 in + è l'antialiasing visti i 2gb di quest'ultima contro 1gb della 6870. E' sicuro comunque che la 7870 ti darà più frame della 6870, ma in questo caso avresti bisogno di un monitor che refresha a più di 60hz, perchè se è vero che a quella res la 7870 ti dà magari 80fps contro i 60 della 6870, è anche vero che se non hai un monitor a 120hz di frame ne vedi sempre 60, anche se fraps te ne segna 3000. Poi decidi tu, i soldi sono tuoi.
edit: stica, pensavo che il post di sopra fosse di chi chiedeva il consiglio, manco lui sei e rispondi con questi toni...
lascia perdere e' fatto cosi...
II ARROWS
24-03-2013, 21:54
edit: stica, pensavo che il post di sopra fosse di chi chiedeva il consiglio, manco lui sei e rispondi con questi toni...Ti risponderò usando una tua frase sul perché rispondo così:
risposta che lascia molto a desiderare.
Tu fai risposte che lasciano molto a desiderare, io faccio notare l'insensatezza e la mancanza di motivazioni* al destinatario della stessa.
*La tua motivazione comunque è scorretta, visto che non riesce a far andare al massimo Crysis 3. Tra la 6870 e la 7870 la differenza è molto ampia.
NeverKnowsBest
24-03-2013, 22:07
Ti risponderò usando una tua frase sul perché rispondo così:
Tu fai risposte che lasciano molto a desiderare, io faccio notare l'insensatezza e la mancanza di motivazioni* al destinatario della stessa.
*La tua motivazione comunque è scorretta, visto che non riesce a far andare al massimo Crysis 3. Tra la 6870 e la 7870 la differenza è molto ampia.
la mancanza di motivazioni? il post esplicativo è poco sopra, e non ho negato che la 6870 sia molto meno potente della 7870, ma a quella risoluzione la potenza bruta è relativa. Ad ogni modo hai ragione tu, chiudo qui. A chi ha chiesto riguardo il cambio di scheda consiglierei di valutare se il cambio vale la spesa, tutto qui.
ray_hunter
24-03-2013, 22:44
Appena finito anch'io.
IMHO il gioco è un capolavoro, per i miei gusti ovviamente!
Uno tra i più bei fps che ho mai giocato e penso di avere giocato tutti quelli migliori da che esiste il genere:D :D :D
L'unico GRANDISSIMO RAMMARICO è la durata. Un gioco così meritava sicuramente altri 2-3 livelli. Cmq i valori produttivi sono alle stelle e nettamente migliori rispetto a Crysis 2.
E tanto per ribadirlo ancora, cacchio sto gioco ha una grafica mostruosa. Erano anni ed anni che non rimanevo a bocca aperta davanti al monitor...
Mi ha ricordato l'impatto che ebbe su di me il primo gioco con uso esteso degli shader, FarCry. E allo stesso modo più avanti Crysis quando uscì.
Son curioso di vedere se i titoli per PS4 riusciranno a superare questa qualità
maggiore scia
24-03-2013, 23:11
Appena finito anch'io.
IMHO il gioco è un capolavoro, per i miei gusti ovviamente!
Uno tra i più bei fps che ho mai giocato e penso di avere giocato tutti quelli migliori da che esiste il genere:D :D :D
L'unico GRANDISSIMO RAMMARICO è la durata. Un gioco così meritava sicuramente altri 2-3 livelli. Cmq i valori produttivi sono alle stelle e nettamente migliori rispetto a Crysis 2.
E tanto per ribadirlo ancora, cacchio sto gioco ha una grafica mostruosa. Erano anni ed anni che non rimanevo a bocca aperta davanti al monitor...
Mi ha ricordato l'impatto che ebbe su di me il primo gioco con uso esteso degli shader, FarCry. E allo stesso modo più avanti Crysis quando uscì.
Son curioso di vedere se i titoli per PS4 riusciranno a superare questa qualità
Watch Dogs se la cava bene a livello grafico e gestisce una città,infatti è un free roaming.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=YGdVdi49V9Y
se il buongiorno si vede dal mattino..:D
II ARROWS
25-03-2013, 00:14
Watch Dogs se la cava bene a livello grafico e gestisce una città,infatti è un free roaming.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=YGdVdi49V9Y
se il buongiorno si vede dal mattino..:DGestisce una città, non una jungla... e non ai livelli di Crysis 3, spiacente.
mircocatta
25-03-2013, 10:15
a volte ti chiedi se davvero il primo crysis è inferiore tecnicamente
http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=277&t=105977
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3tpvMduKGTc
mammamia!
nicola001
25-03-2013, 10:29
Dovresti trovare un'arma aliena per distruggere le tre torrette facilmente
Si, lo so, ma il problema è che:
l'arma aliena che trovo, non ha munizioni...
II ARROWS
25-03-2013, 10:55
mammamia!Beh, tecnicamente il motore non è cambiato molto. Quello che cambia dovrebbero essere le prestazioni visto che questa volta dovrebbe essere davvero DirectX 11 e non 9 +effettini.
In realtà comunque è molto diverso, ad esempio i dettagli della vegetazione, l'illuminazione ha subito un'aumento della "precisione".
Considera comunque che il lavoro di quella mod che si vede, è principalmente il cambio dell'ora del giorno... e saturazione dei colori (irrealistici a tratti).
Si, lo so, ma il problema è che:
l'arma aliena che trovo, non ha munizioni... Perché state mettendo sotto spoiler qualcosa che è una premessa del gioco? :D
Fantomatico
25-03-2013, 13:22
mammamia!
Mio Dio...incredibile... con questa mod potrei pure reinstallarlo... :eek: :eek:
sergettoz
25-03-2013, 13:26
Mio Dio...incredibile... con questa mod potrei pure reinstallarlo... :eek: :eek:
Infatti pure io! :eek: ma è già compresa di texture hd?
Inviato dal mio GT-I9100
Fantomatico
25-03-2013, 13:32
Infatti pure io! :eek: ma è già compresa di texture hd?
Inviato dal mio GT-I9100
No, non mi pare...non tocca altro. Ho letto l'open post del sito e dice che cambia principalmente l'illuminazione, perchè cambia la posizione del sole e di conseguenza l'orario della giornata. In aggiunta ci son delle opzioni per customizzare il proprio gioco, tra cui: modificare il fov, il colore dell' oceano, la densità delle ombre etc.
Ecco qui:
"BlackFire's Mod Ultimate has two main goals:
■ Completely change the look of the game, changing the position of the sun and time of day to obtain a noon-like illumination.
■ Allow the user full customization of the look of the game."
edit:
importante questo
1. Are all the levels daytime only?
A: Yes, except the last one. As the original purpose of the mod, was to achieve a more lively and sunny day look, I decided to leave the maps all day. If you don't like, try my older version of this mod:
maggiore scia
25-03-2013, 13:42
per quanto riguarda i giochi di prossima generazione ed in particolare quelli che utilizzeranno l'UE 4.0,già una GTX 680 sarà in grado di gestire la nuova tecnologia degli Epic.
riporto:
Today, that restriction was lifted, so below you’ll find an in-depth, technically-minded interview with Unreal Engine pioneer Tim Sweeney, two glorious HD videos, and two-dozen super-high-resolution screenshots that will give you your first proper look at the next-generation of videogame graphics. Please note, each asset was captured in real-time on a single GeForce GTX 680 and was in no way edited, Photoshopped, or pre-rendered.
What is the target platform for UE4? What kind of hardware are gamers going to need to run UE4 based games?
Unreal Engine 4’s next-generation renderer targets DirectX 11 GPU’s and really starts to become interesting on hardware with 1+ TFLOPS of graphics performance, where it delivers some truly unprecedented capabilities. However, UE4 also includes a mainstream renderer targeting mass-market devices with a feature set that is appropriate there.
link:
http://www.geforce.com/whats-new/articles/stunning-videos-show-unreal-engine-4s-next-gen-gtx-680-powered-real-time-graphics
ho iniziato a tastare il terreno per il mio nuovo PC-Next Gen:O ,a livello di gpu punterei sulla Titan,dovrebbe garantirmi ottime performance con i giochi next gen ed una buona longevità.
vedremo...:D
sergettoz
25-03-2013, 13:50
per quanto riguarda i giochi di prossima generazione ed in particolare quelli che utilizzeranno l'UE 4.0,già una GTX 680 sarà in grado di gestire la nuova tecnologia degli Epic.
riporto:
link:
http://www.geforce.com/whats-new/articles/stunning-videos-show-unreal-engine-4s-next-gen-gtx-680-powered-real-time-graphics
ho iniziato a tastare il terreno per il mio nuovo PC-Next Gen:O ,a livello di gpu punterei sulla Titan,dovrebbe garantirmi ottime performance con i giochi next gen ed una buona longevità.
vedremo...:D
Sicuro? Ora non ho il link ma nel 2014 sembrano previste le dx 12...
Inviato dal mio GT-I9100
Avuto problemi del genere solo durante i caricamenti, cioè in alcuni passaggi evidenti tra zone. In momenti ovviamente calmi del gioco. Un piccolo abbassamento per un istante, ma poi tutto fluido.
Comunque se hai ancora quel problema, a questo punto rimetti al massimo gli effetti particellari, evidentemente non è quella la causa.
Il gioco è installato sull'SSD?
Esattamente, sembra quasi il caricamento della nuova parte del livello ma accade troppo spesso per esserlo. Sopratutto perchè si presenta anche durante le fasi più concitate del gioco. Se il mio personaggio accelera rapidamente nello spazio, questa sorta di stop-ripresa viene fuori in maniera consistente. E ripeto, la dimunuzione del frame rate non è sufficiente a spiegare il problema. Non è normale vedere il gioco "piantarsi" passando da 150 a 70fps. Sarebbe lecito aspettarselo con un calo a 15/25 fps, ma non dovrebbe essere comunque così evidente; rallenterebbe e scatterebbe ma non si dovrebbe mai piantare per poi riprendere.
Cmq si, il disco è installato sul vertex.
Lo swap ovviamente è impostanto per farlo sul velociraptor ma avevo provato comunque a spostarlo sul disco ssd per vedere se la situazione sarebbe migliorata.
maggiore scia
25-03-2013, 13:59
Sicuro? Ora non ho il link ma nel 2014 sembrano previste le dx 12...
Inviato dal mio GT-I9100
i giochi next-gen multipiattaforma saranno quasi tutti dx11 a prescindere dalle dx 12,che probabilmente saranno inutili come le dx10.imho
basta vedere l'attuale generazione di giochi,tutti basati sulle dx9 e arrichiti da qualche orpello grafico da eseguibili dx10-dx11.tranne crysis 3 full dx11,si intende.:D
Fantomatico
25-03-2013, 14:01
i giochi next-gen multipiattaforma saranno quasi tutti dx11 a prescindere dalle dx 12,che probabilmente saranno inutili come le dx10.imho
basta vedere l'attuale generazione di giochi,tutti basati sulle dx9 e arrichiti da qualche orpello grafico da eseguibili dx10-dx11.tranne crysis 3 ful dx11,si intende.:D
Se hai retto bene finora con la 5770, per i giochi imminenti direi che con una gtx 680 4 gb di v-ram in full hd sei a postissimo. :) :p
obiwan-80
25-03-2013, 14:12
Esattamente, sembra quasi il caricamento della nuova parte del livello ma accade troppo spesso per esserlo. Sopratutto perchè si presenta anche durante le fasi più concitate del gioco. Se il mio personaggio accelera rapidamente nello spazio, questa sorta di stop-ripresa viene fuori in maniera consistente. E ripeto, la dimunuzione del frame rate non è sufficiente a spiegare il problema. Non è normale vedere il gioco "piantarsi" passando da 150 a 70fps. Sarebbe lecito aspettarselo con un calo a 15/25 fps, ma non dovrebbe essere comunque così evidente; rallenterebbe e scatterebbe ma non si dovrebbe mai piantare per poi riprendere.
Cmq si, il disco è installato sul vertex.
Lo swap ovviamente è impostanto per farlo sul velociraptor ma avevo provato comunque a spostarlo sul disco ssd per vedere se la situazione sarebbe migliorata.
Ha me fa lo stesso scherzo in tomb raider, ogni tanto avanzando nel gioco, quando magari cambia un po' lo scenario ho un crollo pauroso di 1-2 secondi per poi tornare alla normalita', ho provato anche io a passarlo su ssd ma niente, al contrario in crysis nessun problema.
maggiore scia
25-03-2013, 14:16
Se hai retto bene finora con la 5770, per i giochi imminenti direi che con una gtx 680 4 gb di v-ram in full hd sei a postissimo. :) :p
il mio prezioso investimento per il mio PC-NextGen sarà pensato per gestire sufficientemente i motori grafici next-gen e la Titan per adesso rimane in pole-position....:D
Ha me fa lo stesso scherzo in tomb raider, ogni tanto avanzando nel gioco, quando magari cambia un po' lo scenario ho un crollo pauroso di 1-2 secondi per poi tornare alla normalita', ho provato anche io a passarlo su ssd ma niente, al contrario in crysis nessun problema.
Abbiamo anche 2 vga radicalmente diverse.
Potrebbe essere una questione di driver o di qualcosa che viene gestito in maniera differente dal driver stesso...
nicola001
25-03-2013, 16:34
Missione "welcome to the jungle"
l'arma aliena che trovo, non ha munizioni... [/QUOTE]
ragazzi please...nessuno sa dirmi come fare? Sono "gnonno" io? :D
cmq, in termini di prestazioni, anche io ho ancora una 5770 da 1Gb, e riesco a giocare alla risoluzione di 1280x1024 con fx + texture su "max" e specifiche di sistema tutto su "elevato" con un framerate accettabile...(diciamo tra 20-30 fps)
Mi prenderò un Ati 7950 della gigabyte (dicono che sia la più silenziosa), e se riesco, una bella cpu amd3 a sei core (se qualcuno la vende...:) )
Scusate ma vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi
Ho acquistato la versione digitale sul sito Origin ma dal sito Origin/i miei giochi faccio doppio clik sull'icona di Crysis 3 mi appare la finestra di avvio del gioco ma poi mi sparisce e più niente nè errori ne finestre di notifica
L'unica differenza che ho notato rispetto a ieri è che c'era scritto in diagonale sull'angolo dell'icona del gioco "nuovo"invece adesso non c'è scritto più nulla e se clikko sulla "i" del gioco nella finestra successiva c'è scritto"ultima partita" il giorno che provo a farlo partire e "durata del gioco meno di 1 ora " anche se non ci ho mai giocato.
Ho contattato Origin ma mi hanno dato soluzioni scontate come aggiorna i driver della scheda video ecc ecc
Premetto che ho altri giochi come Tomb Raider Borderland 2 e altri che vanno perfettamente.
Se qualcuno potesse consigliarmi mi farebbe un grosso piacere
Missione "welcome to the jungle"
l'arma aliena che trovo, non ha munizioni...
Ho avuto lo stesso problema. Non sono da cercare in gio, ma l'arma deve già averle. Anche iniziando il livello non risolvevo. Ho provato a partire dall'ultimo check point del livello precedente e col cuore in gola, al momento fatidico, l'arma era carica con 100 colpi ;)
nicola001
25-03-2013, 17:23
Ho avuto lo stesso problema. Non sono da cercare in gio, ma l'arma deve già averle. Anche iniziando il livello non risolvevo. Ho provato a partire dall'ultimo check point del livello precedente e col cuore in gola, al momento fatidico, l'arma era carica con 100 colpi ;)
Azz, quindi si tratta di un bugs?
Proverò anche io ad iniziare dall'ultimo check point del livello precedente...
Grazie per la risp.
athlon xp 2400
25-03-2013, 18:20
il primo crysis l'ho reinstallato ieri.. finalmente con la titan dopo ben 7 anni posso dire che gira bene, 1920 dett ultra aa 16x vsync 50 fps di media..
athlon xp 2400
25-03-2013, 18:32
no intendo smaa alto 4x.
portandolo a 2 ed eliminando il V-Synch ho un miglioramento di una 10ina di fps.
pero' cavolo da una 690GTX mi aspettavo qualcosina in piu' insomma..
nn e' la scheda.. io avevo 2 gtx 680 sli prestazioni mediocri.. ora ho la titan ..va come a te su per giu.. assurdo che gioco ottimizzato coi piedi
ehm...cosa devo fare nella ex-new york dove la torre ti bombarda?
non l'ho capito!!!!
a che livello di difficoltà riuscite a giocarci?
Il v-sync è buggato, disattivalo subito. ;)
cioè?????
II ARROWS
26-03-2013, 01:29
Ragazzi, ma per chi si blocca appena arrivati a New York, limitatevi a seguire quello che dice Psycho!
A proposito, mettete i sottotitoli perché l'audio a stento segue i veri dialoghi... ad esempio dice che la torre è attiva all'1% mentre è al 100%. Più volte dicono "3 minuti" ma sul testo (e a senso) c'è scritto "30 minuti"...
Raggiungete i punti sulla mappa, poi troverete un cadavere di un'alieno del 2 che vi darà alcune visioni, lì trovate il cannone che potrete usare.
E questo non è spoiler, è detto chiaramente a inizio gioco che Prophet può interfacciarsi con tecnologia Cef e l'ha già fatto. Che a usare il tasto spoiler per una cosa così semplice, non rilevatrice e all'inizio del gioco, è stata posta la stessa domanda 3 volte nell'ultima pagina... :rolleyes:
Fantomatico
26-03-2013, 09:00
cioè?????
Il v-sync non funziona bene: ti sfrutta la gpu meno del dovuto, provocando forti cali di fps... devi disabilitarlo, tra l'altro nn è uno di quei giochi dove c'è forte tearing.
domanda 1: non c'è un modo per avere il mirino senza essere obbligati ad abbassare il livello di difficoltà?
domanda 2: per il motivo di cui sopra ho abbassato da veterano a soldato e non si può più rialzare il livello....c'è un qualche trucco per farlo?
micronauta1981
26-03-2013, 12:12
Ragazzi ma il 3d stereoscopico con amd si puo solo usare nella modalita affiancata??se attivo la modalita interlacciata non funziona...è solo per il 3dvision?mettendo la midalita affiancata la risoluzione si dimezza e la grafica fa decisamente schifo...nex con amd ha provato a giocare in 3d?consigli?
gigioracing
26-03-2013, 12:24
il primo crysis l'ho reinstallato ieri.. finalmente con la titan dopo ben 7 anni posso dire che gira bene, 1920 dett ultra aa 16x vsync 50 fps di media..
:eek: :eek: :eek:
II ARROWS
26-03-2013, 12:38
Ragazzi ma il 3d stereoscopico con amd si puo solo usare nella modalita affiancata??se attivo la modalita interlacciata non funziona...è solo per il 3dvision?mettendo la midalita affiancata la risoluzione si dimezza e la grafica fa decisamente schifo...nex con amd ha provato a giocare in 3d?consigli?Problema anche per me, in teoria dovrebbe andare in 3D secondo i driver ma mette l'opzione side by side...
nicola001
26-03-2013, 13:02
Azz, quindi si tratta di un bugs?
Proverò anche io ad iniziare dall'ultimo check point del livello precedente...
Grazie per la risp.
ho fatto come mi ha detto, ho carico dall'ultimo punto di salvataggio del livello precedente, e dopo le tue stesse "palpitazioni", arrivato al cadavere dell'alieno, prendo il cannone e finalmente ora è carico...(sparati i 3 colpi però è diventato inutilizzabile...)
Grazie...
ps: secondo voi, il gioco usa più cpu o gpu?
Ve lo chiedo perché, con la mia config. riesco a giocare a stento a 1280x1024 con AA su "fx", texture su "max" e tutto su "elevato" .
Pensavo allora di prendermi una 7950 da 3GB, perché ho visto che nei requisiti minimi c'è proprio la mia vga (5770)...Del resto, ho pensato che se è pur vero che la vga mi costerebbe di più che una cpu nuova (vorrei un x6 ma non ne trovo), è anche vero che noterei un miglioramento immagino più tangibile dal passaggio da una 5770 ad una 7950 (che ha più del triplo di bandwidth).
II ARROWS
26-03-2013, 13:27
Con la mia CPU il gioco non superava il 25% il più delle volte... magari lo superava nelle fasi più concitate dove non guardavo lo schermo della G13... :D
Spettacolare graficamente, ma diamine, si finisce un poche ore.
Destinato al dimenticatoio.
Robydriver
26-03-2013, 14:07
Ve lo chiedo perché, con la mia config. riesco a giocare a stento a 1280x1024 con AA su "fx", texture su "max" e tutto su "elevato" .
Pensavo allora di prendermi una 7950 da 3GB, perché ho visto che nei requisiti minimi c'è proprio la mia vga (5770)...Del resto, ho pensato che se è pur vero che la vga mi costerebbe di più che una cpu nuova (vorrei un x6 ma non ne trovo), è anche vero che noterei un miglioramento immagino più tangibile dal passaggio da una 5770 ad una 7950 (che ha più del triplo di bandwidth).
Mmmmm... con un monitor da 17" a 1280x1024,ho paura che anche cambiando vga,tu venga "castrato" troppo dalla cpu.
In teoria,ad alta risoluzione tutto (o molto) dipende dalla vga.
Alle basse,conta molto la cpu.
E,comunque,non conosco la tua cpu ma non credo sia una cima.
Rischieresti di mettere il motore di una Ferrari sotto una locomotiva a vapore...
Se vuoi un buon consiglio acquista dove puoi,se non ti soddisfa,restituirla/rimandarla indietro senza costi...così,provi e se non ti cambia nulla,non devi spendere... ;)
Obrigado
26-03-2013, 14:35
Con la mia CPU il gioco non superava il 25% il più delle volte... magari lo superava nelle fasi più concitate dove non guardavo lo schermo della G13... :D
io ho visto punte dell' 80% sul mio 3770k ht on
NeverKnowsBest
26-03-2013, 15:06
ho fatto come mi ha detto, ho carico dall'ultimo punto di salvataggio del livello precedente, e dopo le tue stesse "palpitazioni", arrivato al cadavere dell'alieno, prendo il cannone e finalmente ora è carico...(sparati i 3 colpi però è diventato inutilizzabile...)
Grazie...
io ti consiglierei di prendere una scheda meno potente (7850, 7870) e un processore nuovo. A mie spese mi sono reso conto di quanto sia importante la cpu nei giochi odierni, prendendo una 7870 e constatando che anche in giochi non cpu bound ero limitatissimo dalla cpu, roba che alan wake mi calava di 30 frame solo perchè visualizzava spazi aperti. Con quella cpu saresti cpu bound, e avresti magari negli interni 60 frame fissi mentre negli esterni vedresti cali fino a 25 frame, non conviene secondo me.
nicola001
26-03-2013, 17:17
io ti consiglierei di prendere una scheda meno potente (7850, 7870) e un processore nuovo. A mie spese mi sono reso conto di quanto sia importante la cpu nei giochi odierni, prendendo una 7870 e constatando che anche in giochi non cpu bound ero limitatissimo dalla cpu, roba che alan wake mi calava di 30 frame solo perchè visualizzava spazi aperti. Con quella cpu saresti cpu bound, e avresti magari negli interni 60 frame fissi mentre negli esterni vedresti cali fino a 25 frame, non conviene secondo me.
infatti...mi confermi le mie perplessità...
Ecco perché non mi sono sbilanciato su una 7950 ma sto seriamente pensando di prendere una 7870.
Mi sa che devo quanto meno prendere un phenom II x4 bello pompato o, ancora meglio un bel x6 almeno 1075T...
athlon xp 2400
26-03-2013, 17:48
Sto rigiocando crysis 1 con la titan, finalmente gira bene, come grafica in alcuni punti per me rimane insuperabile, il livello nella giungla e' qualcosa di pauroso!!!!!! come gameplay e durata poi tutta un altra storia.. questo e' il vero CRYSIS!
cire92cry
26-03-2013, 19:01
Sto rigiocando crysis 1 con la titan, finalmente gira bene, come grafica in alcuni punti per me rimane insuperabile, il livello nella giungla e' qualcosa di pauroso!!!!!! come gameplay e durata poi tutta un altra storia.. questo e' il vero CRYSIS!
Crysis è crysis crysis 2 e il 3 non sono crysis !
PConly92
26-03-2013, 19:15
Crysis è crysis crysis 2 e il 3 non sono crysis !
meno male non sono l'unico a pensarla cosi...
a me dispiace ma crysis3 ha del potenziale (ottima grafica) ma quando vedo psycho che si muove come un "burattino" o ancora peggio "le cose" che non si distruggono ci rimango male ogni volta...
Fantomatico
26-03-2013, 19:22
Quoto... il Crysis meglio riuscito tra i 3, anche secondo me.
Il livello dopo aver liberato l'ostaggio, in quella giungla folta, è davvero sbalorditivo tutt'ora... è un gioco "vecchio" in termini cronologici, non ha le dx11 come Crysis 2 e 3, però ha una resa cromatica che gli ha permesso di rimanere quello più convincente in termini di credibilità, di verosomiglianza. Lo sto rigiocando anch'io ed è uno spasso, anche senza mod.
L'unica cosa che bisogna dire, se vogliamo esser sinceri e oggettivi in tutto, è che per la prima volta Crysis all' inizio del gioco non mi ha colpito come prima, perchè Crysis 3 è mostruoso e come illuminazione e qualità texture è - ovviamente - un bel salto in avanti, quindi Crysis non colpisce più come prima su quegli aspetti, ma come colpo d'occhio generale è ancora un gioco galattico.
Gameplay, ma soprattutto trama superiori... il 2 e il 3 son piattissimi.
cire92cry
26-03-2013, 19:22
meno male non sono l'unico a pensarla cosi...
a me dispiace ma crysis3 ha del potenziale (ottima grafica) ma quando vedo psycho che si muove come un "burattino" o ancora peggio "le cose" che non si distruggono ci rimango male ogni volta...
Sono contento che abbiamo concluso con il 3 non era più il gioco originale ! Speriamo che creino qualcosa di buono la prossima volta !
athlon xp 2400
26-03-2013, 20:36
Io crysis 1 l'ho giocato 20 volte , e sempre l'ho lasciato perché ' mi incazzavo per i bassi fotogrammi, 7 anni ci son voluti per farlo girare a modo a 1920 dett ultra aa 16x .... ma ora con la titan me lo godo:LOL
DrossBelly
26-03-2013, 20:38
Io crysis 1 l'ho giocato 20 volte , e sempre l'ho lasciato perché ' mi incazzavo per i bassi fotogrammi, 7 anni ci son voluti per farlo girare a modo a 1920 dett ultra aa 16x .... ma ora con la titan me lo godo:LOL
Scusa, aa 16x su un 24 pollici? :mbe:
athlon xp 2400
26-03-2013, 20:59
antialiasing 16qx su un 24 perché nn si puo?:sofico:
Revelator
26-03-2013, 21:02
antialiasing 16qx su un 24 perché nn si puo?:sofico:
la festa dell'inutile
athlon xp 2400
26-03-2013, 21:04
la festa dell'inutile
ma io la differenza ce la vedo:) quanto mettereste max?
Fantomatico
26-03-2013, 21:08
Al max 4x... nn a caso anche nei benchmark dei siti ufficiali nn vanno quasi mai oltre il 4x... io un 8x lo metterei solo con i giochi ultra veloci perchè con engine leggeri...
Revelator
26-03-2013, 21:09
ma io la differenza ce la vedo:) quanto mettereste max?
io lo tengo sempre a 0 l'aa a prescindere dai frames al secondo,tengo sempre maxati i dettagli e gioco in 1920*1080
athlon xp 2400
26-03-2013, 21:13
senno cosa l'ho comprata a fare la titan:D
ps quello schifo di crysis 3 se nn esce una patch a modo nn lo gioco
Revelator
26-03-2013, 21:15
senno cosa l'ho comprata a fare la titan:D
ps quello schifo di crysis 3 se nn esce una patch a modo nn lo gioco
per me sono soldi buttati,anche se uno li avesse da buttar via.ha un rapporto prezzo prestazioni osceno...:p
athlon xp 2400
26-03-2013, 21:19
per me sono soldi buttati,anche se uno li avesse da buttar via.ha un rapporto prezzo prestazioni osceno...:p
ovvio la pazzia nn ha prezzo
ray_hunter
26-03-2013, 21:33
Io con la mia "misera" GTX 680 sto scoprendo le gioie del DS altro che AA8X.
In DS a 1440P con AA2X è decisamente meglio che non in 1080P e AA8X
Purtroppo in Crysis 3 non me lo posso permettere...:mc:
Cmq IMHO Crysis 2 e 3 sono superiori in tutto al primo: trama, gameplay, grafica...
L'unica cosa che non mi soddisfa del 3 è la durata... Avesse avuto una campagna single come quella di BF3 che non vedi l'ora di finire da quanto è brutta OK, ma per me la campagna sp di Crysis 3 è una delle più belle che ho mai giocato
Tutto IMHO naturalmente...
Fantomatico
26-03-2013, 22:00
Io con la mia "misera" GTX 680 sto scoprendo le gioie del DS altro che AA8X.
In DS a 1440P con AA2X è decisamente meglio che non in 1080P e AA8X
Purtroppo in Crysis 3 non me lo posso permettere...:mc:
Cmq IMHO Crysis 2 e 3 sono superiori in tutto al primo: trama, gameplay, grafica...
L'unica cosa che non mi soddisfa del 3 è la durata... Avesse avuto una campagna single come quella di BF3 che non vedi l'ora di finire da quanto è brutta OK, ma per me la campagna sp di Crysis 3 è una delle più belle che ho mai giocato
Tutto IMHO naturalmente...
Anche come trama dici? Beato te che li consideri migliori... io li ho trovati poco convincenti, e soprattutto poco collegati col primo. Non riesco a trovare una linea guida che mi faccia appassionare alla storia... il primo era molto più comprensibile.
ray_hunter
26-03-2013, 22:25
Anche come trama dici? Beato te che li consideri migliori... io li ho trovati poco convincenti, e soprattutto poco collegati col primo. Non riesco a trovare una linea guida che mi faccia appassionare alla storia... il primo era molto più comprensibile.
Bah... Il primo la trama non l'aveva proprio. Almeno per il 2° ed il terzo hanno imbastito una sceneggiatura che per molti è orribile ma è non è dispiaciuta, anzi...
Come gameplay invece per quanto Crysis e Warhead mi siano piaciuti li ho sempre trovati un po' troppo blandi di ritmo.
Cmq va detto che a me il free-roaming non piace proprio
Fantomatico
26-03-2013, 23:19
Bah... Il primo la trama non l'aveva proprio. Almeno per il 2° ed il terzo hanno imbastito una sceneggiatura che per molti è orribile ma è non è dispiaciuta, anzi...
Come gameplay invece per quanto Crysis e Warhead mi siano piaciuti li ho sempre trovati un po' troppo blandi di ritmo.
Cmq va detto che a me il free-roaming non piace proprio
Ah ok... sì il free roaming va a gusti...
SUlla trama devo darti ragione, nel senso che... la sceneggiatura del 2 è migliore, però personalmente a me proprio nn mi ha preso... il primo per quanto abbia una storia semplice, è diretta e riesci a capire cosa sta accadendo, di volta in volta... e avevo apprezzato molto la voce del protagonista, che si sente più volte durante l'avventura. Un altro tipo di coinvolgimento, anche se ripeto..hai ragione, la storia di per sè è quanto di più semplice possa esserci... però a distanza di anni l'ho rivalutato tantissimo...
SCUSATE L'OT MA AVETE VISTO IL TRAILER DEL GAMEPLAY DI BF4??
http://www.hardwarezone.it/multipiattaforma/battlefield-4-trailer-rubato-e-prime-immagini-ufficiali-11310.html#.UVLCNdW3X30
ALTRO CHE CRYSIS3...
SPERO PROPRIO CHE ABBIA ANCHE PIU' ORE GIOCO IN MODO DA DARGLI UNA PISTA ANCHE SU QUESTO ASPETTO OLTRE CHE PER QUELLO GRAFICO...
FINE OT.
mircocatta
27-03-2013, 11:22
qualcuno sa perchè ci son server che danno doppio xp e altri no? :mbe:
domanda 1: non c'è un modo per avere il mirino senza essere obbligati ad abbassare il livello di difficoltà?
domanda 2: per il motivo di cui sopra ho abbassato da veterano a soldato e non si può più rialzare il livello....c'è un qualche trucco per farlo?
mi quoto....
help
nikki--boohh
27-03-2013, 15:07
Scusate ma dove si colloca crysis 3? prima o dopo del 2? nel 2 prophet si suicida e cede la nanotuta ad alcatraz.. quindi mi viene naturale pensare che cry 3 si collochi ovviamente prima del 2.. eppure cè qualcosa che non capisco nel finale del 3.. inoltre su wikipedia cè scritto che crysis 2 si svolge nel 2023, metre il 3 nel 2043.. ma come è possibile se prophet si era suicidato? probabilmente mi è sfuggito qualcosa..
cire92cry
27-03-2013, 16:16
SCUSATE L'OT MA AVETE VISTO IL TRAILER DEL GAMEPLAY DI BF4??
http://www.hardwarezone.it/multipiattaforma/battlefield-4-trailer-rubato-e-prime-immagini-ufficiali-11310.html#.UVLCNdW3X30
ALTRO CHE CRYSIS3...
SPERO PROPRIO CHE ABBIA ANCHE PIU' ORE GIOCO IN MODO DA DARGLI UNA PISTA ANCHE SU QUESTO ASPETTO OLTRE CHE PER QUELLO GRAFICO...
FINE OT.
Trailer bello ecc
Ma non mi ha impressionato molto sembra un bf3.5 pure con la grafica. Sono rimasti circa i difetti del frostbite soliti . Pensavo meglio però è solo un video aspettiamo.
Phenomenale
27-03-2013, 16:48
nel 2 prophet si suicida e cede la nanotuta ad alcatraz.. quindi mi viene naturale pensare che cry 3 si collochi ovviamente prima del 2
Fai una confuzione pazzesca, confondi Psycho, Prophet ed Alcatraz !!!
Inoltre quando si scrive la trama di un gioco sarebbe meglio mettere sotto *SPOILER*
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/dc/Psycho_e_Prophet.jpg
Psycho (sinistra) e Prophet (destra)
Ragazzi dopo la piccola odissea che ho avuto col PC sono finalmente riuscito a tornare operativo e a giocare a Crysis 3 (;
Una piccola domanda, sto utilizzando la config in firma + forceware 314.22 WHQL e il gioco mi sta sopra i 60 fps con questi settaggi:
1920x1080
Tutto Very High (textures incluse)
MSAA 4x (idem se uso l'SMAA)
L'unico problema che ho riscontrato è che in numerose sezioni se faccio un grosso spostamento con il mouse (es: voltarmi di 180°) ho giusto per un secondo un calo di fps per poi subito dopo ritrovarmi col framerate normale..
È un problema dovuto all'ottimizzazione del gioco o dello SLI? Qualche fix in merito? ;)
Un grazie in anticipo! :)
athlon xp 2400
27-03-2013, 18:31
Inoltre quando si scrive la trama di un gioco sarebbe meglio mettere sotto *SPOILER*
che Prophet nel 2 si suicida e cede la nanotuta ad Alcatraz torna anche a me...
athlon xp 2400
27-03-2013, 18:35
Ragazzi dopo la piccola odissea che ho avuto col PC sono finalmente riuscito a tornare operativo e a giocare a Crysis 3 (;
Una piccola domanda, sto utilizzando la config in firma + forceware 314.22 WHQL e il gioco mi sta sopra i 60 fps con questi settaggi:
1920x1080
L'unico problema che ho riscontrato è che in numerose sezioni se faccio un grosso spostamento con il mouse (es: voltarmi di 180°) ho giusto per un secondo un calo di fps per poi subito dopo ritrovarmi col framerate normale..
È un problema dovuto all'ottimizzazione del gioco o dello SLI? Qualche fix in merito? ;)
prima avevo la gtx 680 ora la titan.. cali di frame ci sono sempre e all' improvviso ..qui se nn fanno uscire una patch la vedo dura
Fantomatico
27-03-2013, 18:36
1920x1080
Sì è normale, considerando che il gioco soffre di qualche calo di fps...nel senso, non sempre è costante nel suo framerate. Per alleviare quel tuo problema, nelle opzioni di gioco riduci la sfocatura di movimento (non ricordo il termine esatto, è quella appena sopra ai "riflessi")... abbassa o togli il motion blur, e risolverai il calo di fps quando muovi lo sguardo. ;)
nikki--boohh
27-03-2013, 19:25
no mi sà che non ho fatto confusione, è Prophet che si suicida all'inizio del 2 cedendo la tuta ad alcatraz.. io psyco nemmeno l'ho nominato.
inoltre non mi pare di aver scritto nulla della trama di crysis 3, se non che Cry2 è ambientato nel 2023 mentre Cry 3 nel 2043.. e che all'inizio di Crysis 2 prophet si suicida.. niente di che insomma..
Fantomatico
27-03-2013, 20:17
no mi sà che non ho fatto confusione, è Prophet che si suicida all'inizio del 2 cedendo la tuta ad alcatraz.. io psyco nemmeno l'ho nominato.
inoltre non mi pare di aver scritto nulla della trama di crysis 3, se non che Cry2 è ambientato nel 2023 mentre Cry 3 nel 2043.. e che all'inizio di Crysis 2 prophet si suicida.. niente di che insomma..
Avevi capito giusto..ti hanno frainteso, in buona fede... quel che posso dirti è che la trama del 3 è più confusionaria del 2 :rolleyes: , ma Prophet c'è ancora, te lo confermo (interpreti proprio lui!)...giocandoci vedrai. Per quello ritengo spaventoso ritenere Crysis 2 e 3 migliori del primo Crysis, sono stati complicati fino a diventare incredibili, letteralmente.
prima avevo la gtx 680 ora la titan.. cali di frame ci sono sempre e all' improvviso ..qui se nn fanno uscire una patch la vedo dura
ovvio che sia un problema del gioco, non racconti nulla di nuovo.
è per questi motivi che ho smesso di investire in hardware, e per le medesime ragioni prenderò una console next gen per il gaming, visto che il problema ottimizzazione permarrà a vita...
a guardarti la signa e sentirti parlare di queste grane vengono i brividi.
athlon xp 2400
27-03-2013, 20:39
ovvio che sia un problema del gioco, non racconti nulla di nuovo.
è per questi motivi che ho smesso di investire in hardware, e per le medesime ragioni prenderò una console next gen per il gaming, visto che il problema ottimizzazione permarrà a vita...
a guardarti la signa e sentirti parlare di queste grane vengono i brividi.
:sofico:
crysis 3 manco lo considero infatti
aleturbo+
27-03-2013, 20:57
ragazzi ho uh problema ....con il mio oc in firma e settato tutto medio e tolto sfumature movimento e altre cag..te gioco bene fluido....
ma cosa succede ogni tanto cosi per caso cali di fps pazzeschi da fluidisso viene praticamente quasi fermo!poi riprende anche nello stesso punto...non so piu cosa fare!....ora devo provare la patch 1.1 vediamo..comunque prima avevo le 5870 matrix..piu lente si..ma non avevo questo problema!
qualcuno sa cosa puo essere??
ragazzi ho uh problema ....con il mio oc in firma e settato tutto medio e tolto sfumature movimento e altre cag..te gioco bene fluido....
ma cosa succede ogni tanto cosi per caso cali di fps pazzeschi da fluidisso viene praticamente quasi fermo!poi riprende anche nello stesso punto...non so piu cosa fare!....ora devo provare la patch 1.1 vediamo..comunque prima avevo le 5870 matrix..piu lente si..ma non avevo questo problema!
qualcuno sa cosa puo essere??
basta leggere i 2-3 post precedenti.
Grazie ragazzi, disattivando il blur va meglio, non è perfetto ma comunque ho migliorato ;)
nikki--boohh
28-03-2013, 01:26
Avevi capito giusto..ti hanno frainteso, in buona fede... quel che posso dirti è che la trama del 3 è più confusionaria del 2 :rolleyes: , ma Prophet c'è ancora, te lo confermo (interpreti proprio lui!)...giocandoci vedrai. Per quello ritengo spaventoso ritenere Crysis 2 e 3 migliori del primo Crysis, sono stati complicati fino a diventare incredibili, letteralmente.
Si ma infatti il gioco l'ho finito oggi, per quello facevo la domanda, mi chiedevo appunto come facesse ad esserci essendo morto nel 2.. mah.. il gioco l'ho sempre ritenuto di buon livello..ma la trama è stata stesa veramente da schifo.. mi sono informato un pò in giro, e su un sito ho letto che la nanotuta ha ripristinato una sorta di backup di prophet sul corpo di alcatraz, praticamente riportandolo in vita.. ma non ho trovato conferme ufficiali.. bo.. probabilmente si sono resi conto di aver fatto una stupidata a far fuori Prophet nel secondo
Revelator
28-03-2013, 10:38
ho scaricato crysis 1 da origin...non capisco se è aggiornato o c'è da patcharlo... in ogni caso non mi fa scegliere la risoluzione 1920x1080 dal menù.:confused:
Phenomenale
28-03-2013, 11:11
no mi sà che non ho fatto confusione, è Prophet che si suicida all'inizio del 2 cedendo la tuta ad alcatraz.. io psyco nemmeno l'ho nominato
Avevi capito giusto..ti hanno frainteso, in buona fede... quel che posso dirti è che la trama del 3 è più confusionaria del 2
Entrambi fate una confusione pazzesca sui personaggi: in Crysis3 ritorna Psyco di Warhead!!!
Metto sotto spoiler un riassuntino di trama di Crysis3, leggetelo così non scriverete più che la trama è confusionaria solo perchè confondete alla grande i nomi dei personaggi:
La vicenda è ambientata a New York nell'anno 2042. La città è stata messa in quarantena (dopo le vicende del 2023) in una grossa cupola chiamata Liberty Dome, per contenere i Cef e Prophet il quale, in stato di criogenizzazione, fa un sogno sul futuro del pianeta e della razza umana. Al termine del sogno viene liberato da Psycho, il quale lo aiuta a fuggire e gli spiega che in quegli anni di assenza la C.E.L.L. ha ottenuto il potere sugli Stati Uniti grazie al colpo di stato di Washington e che New York oramai non è altro che una giungla post-apocalittica
Vi ricordo anche che:
La nanotua conserva i ricordi del defunto Prophet... tanto che alla fine Alcatraz al quale l'aveva ceduta (in Crysis 2) ne viene assorbito e si "trasforma" nel vecchio Prophet il cui corpo era sì defunto ma non la mente all'interno della nanotuta... diciamo che al temine di Crysis 2 la nanotuta diventa una fusione mentale dei due...
nikki--boohh
28-03-2013, 11:54
Entrambi fate una confusione pazzesca sui personaggi: in Crysis3 ritorna Psyco di Warhead!!!
Metto sotto spoiler un riassuntino di trama di Crysis3, leggetelo così non scriverete più che la trama è confusionaria solo perchè confondete alla grande i nomi dei personaggi:
La vicenda è ambientata a New York nell'anno 2042. La città è stata messa in quarantena (dopo le vicende del 2023) in una grossa cupola chiamata Liberty Dome, per contenere i Cef e Prophet il quale, in stato di criogenizzazione, fa un sogno sul futuro del pianeta e della razza umana. Al termine del sogno viene liberato da Psycho, il quale lo aiuta a fuggire e gli spiega che in quegli anni di assenza la C.E.L.L. ha ottenuto il potere sugli Stati Uniti grazie al colpo di stato di Washington e che New York oramai non è altro che una giungla post-apocalittica
Vi ricordo anche che:
La nanotua conserva i ricordi del defunto Prophet... tanto che alla fine Alcatraz al quale l'aveva ceduta (in Crysis 2) ne viene assorbito e si "trasforma" nel vecchio Prophet il cui corpo era sì defunto ma non la mente all'interno della nanotuta... diciamo che al temine di Crysis 2 la nanotuta diventa una fusione mentale dei due...
No mi sà che quello che non capisce sei tu, non sono scemo il gioco l'ho finito e ho visto che Psyco di warhead è tornato. Così come ho visto che cè prophet, la mia domanda era solo: Come fà ad esserci Prophet se all'inizio del secondo si suicida? questo lo chiedevo perchè ad un certo punto si vede prophet in carne ed ossa, quindi non solo una semplice fusione mentale. Qui nessuno ha confuso i nomi, sò benissimo che prophet è quello di colore e sò benissimo chi è psyco, quindi continuo a non capire perchè dici che confondo i nomi dei personaggi.
E si, la trama resta confusionaria, anche senza confondere i nomi.. il perchè prophet ci sia, e sia di nuovo in carne ed ossa non viene spiegato all'interno del gioco.
athlon xp 2400
28-03-2013, 12:18
ho scaricato crysis 1 da origin...non capisco se è aggiornato o c'è da patcharlo... in ogni caso non mi fa scegliere la risoluzione 1920x1080 dal menù.:confused:
installa l'ultima patch la 1.2,scaricala dal sito crytec...la 1920 c'e scorri fino in fondo...se nn te la seleziona esci e rientra nel gioco
Revelator
28-03-2013, 12:21
installa l'ultima patch la 1.2,scaricala dal sito crytec...la 1920 c'e scorri fino in fondo...se nn te la seleziona esci e rientra nel gioco
grazie... la solita cialtroneria di origin che non aggiorna TUTTI i giochi che ha...
Revelator
28-03-2013, 12:33
m installo anche warhead che è ottimo anch'esso. ;)
II ARROWS
28-03-2013, 13:00
La nanotua conserva i ricordi del defunto Prophet... tanto che alla fine Alcatraz al quale l'aveva ceduta (in Crysis 2) ne viene assorbito e si "trasforma" nel vecchio Prophet il cui corpo era sì defunto ma non la mente all'interno della nanotuta... diciamo che al temine di Crysis 2 la nanotuta diventa una fusione mentale dei due...Punto primo: lo spoiler è per gli spoiler NON LE PREMESSE!!!
Non si tratta di qualcosa che si scopre neanche un minuto dopo aver iniziato, tutto quello che hai scritto sono premesse e vengono raccontate PRIMA di iniziare a giocare... se non nella menù "nei capitoli precedenti"... :doh:
Secondo: Prophet non è imprigionato nel Dome, Prophet è FUORI dal Dome... La prima missione è proprio entrarci... :rolleyes:
Revelator
28-03-2013, 13:05
grazie... la solita cialtroneria di origin che non aggiorna TUTTI i giochi che ha...
m installo anche warhead che è ottimo anch'esso. ;)
confermo la patch va messa a mano alla versione origin.
quanto alresto crysis è crysis tutto al max in dx10 mi gira fludissimo(leggerissimo) e con qualità eccellente...
w la 7970 :sofico:
Fantomatico
28-03-2013, 13:21
No mi sà che quello che non capisce sei tu, non sono scemo il gioco l'ho finito e ho visto che Psyco di warhead è tornato. Così come ho visto che cè prophet, la mia domanda era solo: Come fà ad esserci Prophet se all'inizio del secondo si suicida? questo lo chiedevo perchè ad un certo punto si vede prophet in carne ed ossa, quindi non solo una semplice fusione mentale. Qui nessuno ha confuso i nomi, sò benissimo che prophet è quello di colore e sò benissimo chi è psyco, quindi continuo a non capire perchè dici che confondo i nomi dei personaggi.
E si, la trama resta confusionaria, anche senza confondere i nomi.. il perchè prophet ci sia, e sia di nuovo in carne ed ossa non viene spiegato all'interno del gioco.
*
quanto alresto crysis è crysis tutto al max in dx10 mi gira fludissimo(leggerissimo) e con qualità eccellente...
Quoto...reinstallato pure io. Finalmente gira al max dopo anni, con un bel framerate...tutt'ora galattico.
II ARROWS
28-03-2013, 13:25
questo lo chiedevo perchè ad un certo punto si vede prophet in carne ed ossa, quindi non solo una semplice fusione mentale. "Senza gli inibitori i naniti diventano molto versatili. Con il giusto innesco possono diventare qualunque cosa"... questo spiega la parte finale.
La frase viene ripetuta nell'ultima scena, nello spazio prima di sparare con l'Arcangelo.
In pratica, il corpo di Alcatraz era solo un ospite per far funzionare la nanotuta. Con l'inibizione, la fusione del DNA Cef e tutte le cose che Prophet a impiantato nella tuta ha permesso a lui di essere la tuta
nikki--boohh
28-03-2013, 13:38
"Senza gli inibitori i naniti diventano molto versatili. Con il giusto innesco possono diventare qualunque cosa"... questo spiega la parte finale.
La frase viene ripetuta nell'ultima scena, nello spazio prima di sparare con l'Arcangelo.
In pratica, il corpo di Alcatraz era solo un ospite per far funzionare la nanotuta. Con l'inibizione, la fusione del DNA Cef e tutte le cose che Prophet a impiantato nella tuta ha permesso a lui di essere la tuta
Si non avevo collegato quell'ultima frase a questo ritorno di prophet, probabilmente è la spiegazione più logica, in pratica la tuta ha ricreato prophet sul corpo di alcatraz, ricreandone sia le sembianze sia la mente. Tuttavia mi viene da chiedermi perchè ciò non venga spiegato più chiaramente nel gioco. Bo magari sarò troppo esigente io ma mi sembrava un cosa da spiegare insomma..
Revelator
28-03-2013, 13:50
*
Quoto...reinstallato pure io. Finalmente gira al max dopo anni, con un bel framerate...tutt'ora galattico.
si alla fine sono riuscito a reinstallarlo per fare ste benedette prove.
consiglio anche warhead che mantiene alto il discorso. su tutti i punti di vista. sicuramente un'ottima accoppiata.(oserei dire superiore all'accoppiata 2+3) considerando anche l'età rispetto ai nuovi.
II ARROWS
28-03-2013, 15:04
Si non avevo collegato quell'ultima frase a questo ritorno di prophet, probabilmente è la spiegazione più logica, in pratica la tuta ha ricreato prophet sul corpo di alcatraz, ricreandone sia le sembianze sia la mente. Tuttavia mi viene da chiedermi perchè ciò non venga spiegato più chiaramente nel gioco. Bo magari sarò troppo esigente io ma mi sembrava un cosa da spiegare insomma..Quello che tu dici viene spiegato nel menù "negli episodi precedenti".
Darkenergy
28-03-2013, 16:21
Ho una scheda video Ati Radeon HD 4650 1gb, e quando provo ad installare il game, dice che occorre un Gpu che supporta Direct X 11......quindi la mia la devo buttare o si può rimediare, in qualche modo?
Revelator
28-03-2013, 16:43
Ho una scheda video Ati Radeon HD 4650 1gb, e quando provo ad installare il game, dice che occorre un Gpu che supporta Direct X 11......quindi la mia la devo buttare o si può rimediare, in qualche modo?
buttala. quella scheda è una ciofeca anche all'interno della sua stessa generazione
Purtroppo se la scheda non supporta le directx 11 c'è poco da fare. Puoi solo sperare che esca qualche mod non ufficiale per farlo girare in directx 10 o 9 ma dubito fortemente che questo possa accadere. Un'altra alternativa sarebbe quella di utilizzare un layer software per emulare le directx 11 e quindi le funzionalità aggiuntive non fornite dalla tua scheda. Tuttavia l'impatto sulle performance porterebbe ad un'esperienza di gioco davvero scadente se non totalmente inesistente. Quindi se vuoi giocare a Crysis 3 credo che l'unica soluzione sia sostituire la scheda con una directx 11 compliant.
Revelator
28-03-2013, 16:58
Purtroppo se la scheda non supporta le directx 11 c'è poco da fare. Puoi solo sperare che esca qualche mod non ufficiale per farlo girare in directx 10 o 9 ma dubito fortemente che questo possa accadere. Un'altra alternativa sarebbe quella di utilizzare un layer software per emulare le directx 11 e quindi le funzionalità aggiuntive non fornite dalla tua scheda. Tuttavia l'impatto sulle performance porterebbe ad un'esperienza di gioco davvero scadente se non totalmente inesistente. Quindi se vuoi giocare a Crysis 3 credo che l'unica soluzione sia sostituire la scheda con una directx 11 compliant.
più che altro non è un problema di sole d11 vorrei vederci crysis 1 in dx9 su quella scheda e vedere come va...:D
Robydriver
28-03-2013, 17:15
Ciao.
Oltre a non essere supportata,in quanto non dx11,comunque sarebbe troppo poco potente...
Direi che Crysis in generale (come del resto gli sparatutto ultima generazione) è un pò fuori portata.
athlon xp 2400
28-03-2013, 17:47
si io ho sia crysis 1 che wharead scatolati e le patch le ho scaricate..strano origin li dovrebbe scaricare in automatico gli aggiornamenti.. ho comprato quella ciofeca di crysis 3 e le patch le scarica in automatico.. a mio parere crysis 1 e' il top sia come grafica che come liberta', la giungla dopo 7 anni e' sempre insuperabile come grafica, e dopo wharead per me potevano fare festa.. crysis 1 gira bene dopo 7 anni e titan, 1920 dett ultra antialiasing 16xq!!
randymoss
28-03-2013, 18:04
Vorrei sapere se i settaggi grafici all'inizio del gioco, cioè appena installato , sono rilevati automaticamente in base alla configurazione che uno ha, oppure no?
athlon xp 2400
28-03-2013, 18:11
Vorrei sapere se i settaggi grafici all'inizio del gioco, cioè appena installato , sono rilevati automaticamente in base alla configurazione che uno ha, oppure no?
x crysis 3 si
randymoss
28-03-2013, 18:15
x crysis 3 si
ok allora sinceramente con la mia conf. di default mida tutto max,.....ma è quasi ingiocabile fps anche sotto 30.
athlon xp 2400
28-03-2013, 18:29
ok allora sinceramente con la mia conf. di default mida tutto max,.....ma è quasi ingiocabile fps anche sotto 30.
anche a me, 1920 dett max mette e antialiasing x1... ma e' ingiocabile cali fino a 30 fps... migliora riducendo le ombre e disattivando il motion blur ... se nn esce una patch a modo nn lo gioco
randymoss
28-03-2013, 18:50
anche a me, 1920 dett max mette e antialiasing x1... ma e' ingiocabile cali fino a 30 fps... migliora riducendo le ombre e disattivando il motion blur ... se nn esce una patch a modo nn lo gioco
scusa ma te hai una titan? ed è ingiocabile???:confused: :muro:
athlon xp 2400
28-03-2013, 19:40
scusa ma te hai una titan? ed è ingiocabile???:confused: :muro:
si x i miei standard si ...frame ballerini, non posso attivare il vsync perche e' bacato e sfrutta al 50% la vga!!!!!si decidessero a far uscire una patch a modo...con la titan e quei settaggi tt a palla e' molto ballerino e va dai 60 ai 30
Fantomatico
28-03-2013, 20:30
Per chi vuole giocarlo al massimo, riscrivo qui qualche dritta, per tenerlo pressochè uguale a livello grafico, ma con un bel boost prestazionale...
Impostate tutto al massimo, abbassate di uno step ombre-ombreggiatura-post processing, e disabilitate il motion blur. Così è il setting ideale per chi ha vga singole potenti. Se ancora nn va bene, bisogna mettere tutto su "elevato". Ah ovviamente, niente v-sync è buggato...
randymoss
28-03-2013, 20:35
Per chi vuole giocarlo al massimo, riscrivo qui qualche dritta, per tenerlo pressochè uguale a livello grafico, ma con un bel boost prestazionale...
Impostate tutto al massimo, abbassate di uno step ombre-ombreggiatura-post processing, e disabilitate il motion blur. Così è il setting ideale per chi ha vga singole potenti. Se ancora nn va bene, bisogna mettere tutto su "elevato". Ah ovviamente, niente v-sync è buggato...
ma senza v-sync non piace......:cry: :cry: . ma il motion blur c'è nel settaggio del gioco, perché non ricordo di averlo visto?
Fantomatico
28-03-2013, 20:42
ma senza v-sync non piace......:cry: :cry: . ma il motion blur c'è nel settaggio del gioco, perché non ricordo di averlo visto?
Eh ma il v-sync è buggato :asd: , è meglio lo togli ugualmente sennò sfrutti la vga al 50%...
Non si chiama motion blur, si chiama in un altro modo, è la voce appena sopra a "riflessi" o lens flare, dipende dalla versione del gioco.
randymoss
28-03-2013, 21:02
Eh ma il v-sync è buggato :asd: , è meglio lo togli ugualmente sennò sfrutti la vga al 50%...
Non si chiama motion blur, si chiama in un altro modo, è la voce appena sopra a "riflessi" o lens flare, dipende dalla versione del gioco.
penso di aver capito si chiama "movimento". io ce l'ho in italiano preso su origin a 37 euro , però anche se è tradotto non dovrebbero tradurre certe cose......perché sono intraducibili :mad: :mad: :confused: :mbe:
II ARROWS
28-03-2013, 21:08
No, è traducibile... e infatti è il movimento quell'effetto.
Comunque, è un problema solo per le nVidia, chi ha ATI non ha quel problema. :ciapet:
ray_hunter
28-03-2013, 22:19
Io sinceramente con conf in sign l'ho giocato tutto su massimo tranne ombre e ombreggiatura. 1080P con SMAA 2TX.
Effetto movimento (motion blur) massimo e ci ho giocato al 99% della campagna a 50-60fps, rarissimi casi tra i 45-50 fps (quasi tutti nel 2° livello) e 1 punto della durata di mezzo secondo a 30fps durante il filmato con Psycho nel 2° livello in cui c'è la torre che spara!
abacostrano
29-03-2013, 11:05
si x i miei standard si ...frame ballerini, non posso attivare il vsync perche e' bacato e sfrutta al 50% la vga!!!!!si decidessero a far uscire una patch a modo...con la titan e quei settaggi tt a palla e' molto ballerino e va dai 60 ai 30
Stesso identico problema tuo pero con una gtx 690! anche se i cali ci sono comunque ho parzialmente risolto disattivando il vsync del gioco e attivandolo dal pannello di controllo Nvidia! adesso sembra piu giocabile! Tutto maxato e FXAA
mattxx88
29-03-2013, 11:14
No, è traducibile... e infatti è il movimento quell'effetto.
Comunque, è un problema solo per le nVidia, chi ha ATI non ha quel problema. :ciapet:
leggi le firme degli utenti che ho quotato
don't feed the troll :asd:
athlon xp 2400
29-03-2013, 12:48
Stesso identico problema tuo pero con una gtx 690! anche se i cali ci sono comunque ho parzialmente risolto disattivando il vsync del gioco e attivandolo dal pannello di controllo Nvidia! adesso sembra piu giocabile! Tutto maxato e FXAA
vsync dal gioco e' bacato..che vsync attivi da nvidia?adattivo?
Luiprando
29-03-2013, 12:50
Tornando al gioco avrei bisogno di un aiuto/consiglio da chi ha terminato il gioco Sono al boss finale ma gli ho sparato l'inverosimile e non fà una piega, ho provato a cercare zone vitali in cui colpirlo ma invano, l'ho colpito in ogni angolo visibile del faccione e delle braccia ma nulla... allora sono andato a vedere su internet in che modo si ammazza sto coso e scopro un video dove il giocatore prima lo colpisce agli occhi che si spengono, poi sopra la testa e lo ferisce e via via attiva tutta le varie sequenze che gli fanno continuare il combattimento fino a portarlo alla conclusione... perchè io invece non lo scalfisco? eppure non mi sembra molto complicato vedendo dal video... è qualche bug o sono io inetto?
abacostrano
29-03-2013, 12:57
vsync dal gioco e' bacato..che vsync attivi da nvidia?adattivo?
lo imposto su attivato! in realta non li ho provati tutti! mi pare ci sia attivato, attivato(omogeneo) e adattivo! ti conviene provarli tutti e vedere con quale ti trovi meglio! altre soluzioni per questi cali non ne ho trovate per adesso! sto incavolato nero perche praticamente lo sto finendo ma non me lo sono goduto per niente :muro:
II ARROWS
29-03-2013, 14:48
Tornando al gioco avrei bisogno di un aiuto/consiglio da chi ha terminato il gioco Sono al boss finale ma gli ho sparato l'inverosimile e non fà una piega, ho provato a cercare zone vitali in cui colpirlo ma invano, l'ho colpito in ogni angolo visibile del faccione e delle braccia ma nulla... allora sono andato a vedere su internet in che modo si ammazza sto coso e scopro un video dove il giocatore prima lo colpisce agli occhi che si spengono, poi sopra la testa e lo ferisce e via via attiva tutta le varie sequenze che gli fanno continuare il combattimento fino a portarlo alla conclusione... perchè io invece non lo scalfisco? eppure non mi sembra molto complicato vedendo dal video... è qualche bug o sono io inetto?Stai usando un'arma Cef, vero?
Stai sovraccaricando l'armatura premendo il tasto azione sui cosi rossi che servono per ricaricare le armi, vero?
leggi le firme degli utenti che ho quotato
don't feed the troll :asd:Ah beh, io avevo letto solo nVidia... io non disattivo il vSync da... mai tenuto disattivato. E mentre giocavo avevo tenuto Afterburner solo per l'utilizzo della GPU e la teneva sopra il 90% sempre, 95%, 98%, 99%...
athlon xp 2400
29-03-2013, 15:32
lo imposto su attivato! in realta non li ho provati tutti! mi pare ci sia attivato, attivato(omogeneo) e adattivo! ti conviene provarli tutti e vedere con quale ti trovi meglio! altre soluzioni per questi cali non ne ho trovate per adesso! sto incavolato nero perche praticamente lo sto finendo ma non me lo sono goduto per niente :muro:
mi sembra che quando lo provai e gli attivai i vsync nel pannello si notava dei disturbi comq nell' immagine, non come se fosse attivato dal gioco....io nn lo sto giocando aspetto una patch sopratutto per il vsync, senno lo volo senza giocarlo,dicono disattivano il motion blur migliori la fluidita
Luiprando
29-03-2013, 15:34
Stai usando un'arma Cef, vero?
Stai sovraccaricando l'armatura premendo il tasto azione sui cosi rossi che servono per ricaricare le armi, vero?
le prime volte sì effettivamente ero sempre invulnerabile e usavo l'arma Cef che vicino al quel coso non si scaricava mai... ma poi vedendo anche quel video, ho provato a cambiare strategia e ho anche distrutto prima tutti i cosi energetici e usato il fucile da checchino scappando qua e là per non morire ma anche se uso la visione termica non vedo punti deboli e come sempre ho finito decine di caricatori senza risultato... forse devo arrivare lì senza quell'arma? o forse devo disattivare qualche potenziamento?non sò più che pesci prendere...
nicola001
29-03-2013, 16:38
ragazzi, consiglio a tutti di installare per chi ha un Ati, gli ultimi catalyst (13.3 beta2), perché aumentano notevolmente le prestazioni con questo gioco e non solo...
Io con una misera 5770 1GB e una cpu phenom II x2 (545), ho ottenuto un incremento di circa 5-8 fps, per una media di circa 20-25 fps totali nel game.
Così facendo, riesco finalmente a giocare a Crysis 3 a 1280x1024 AA (fx), texture su "max" e tutto il resto max tranne le ombre ed ombreggiature su "elevate"
Ps: spero che montando l'X6 1090T che mi è appena arrivato, riuscirò a guadagnare ancora qualcosa in più...
abacostrano
29-03-2013, 17:30
mi sembra che quando lo provai e gli attivai i vsync nel pannello si notava dei disturbi comq nell' immagine, non come se fosse attivato dal gioco....io nn lo sto giocando aspetto una patch sopratutto per il vsync, senno lo volo senza giocarlo,dicono disattivano il motion blur migliori la fluidita
disturbi nell'immagine non ne vedo! abbiamo lo stesso problema ma credo che le cause sia diverse! probabile che il mio dipenda da una mal ottimizzazione del gioco con il multigpu, anche perche ho notato che non mi lavorano come si deve! speriamo in qualche aggiornamento :D
athlon xp 2400
29-03-2013, 19:54
disturbi nell'immagine non ne vedo! abbiamo lo stesso problema ma credo che le cause sia diverse! probabile che il mio dipenda da una mal ottimizzazione del gioco con il multigpu, anche perche ho notato che non mi lavorano come si deve! speriamo in qualche aggiornamento :D
con gli ultimi driver disturbi con vsync attivo dal pannello di controllo nn li ho..ma ho sempre frame ballerini e gioco tentenna....che schifo
davide155
29-03-2013, 20:31
Ragazzi oggi ho voluto provare ad attaccare il cavo dvi alla scheda madre per vedere come cambiava la situazione mettendo come scheda video primaria quella interna al processore (hd4000).
Ho attivato nel bios l'impostazione iGPU, ho installato il software Lucid Logix Virtu MP (apposta per creare questa specie di SLI) ed avviato crysis 3.
Risultato? il gioco andava più o meno uguale, senza il tearing ovviamente perchè il programma usa la scheda integrata per effettuare i calcoli di refresh rate, ma soprattutto non scatta più e la vga sta fissa al 99% di usura!! :eek:
Niente più cali di frame, nemmeno nella famosa finestra del primo livello!!
Memoria video occupata 600mega! :read:
In pratica condivide anche la ram normale e la mette a disposizione quando la memoria video della vga discreta è satura ed ecco che si ha il boost prestazionale!! :cool:
Provatelo per chi ha la scheda madre che supporta questa opzione!!
Luiprando
29-03-2013, 21:23
le prime volte sì effettivamente ero sempre invulnerabile e usavo l'arma Cef che vicino al quel coso non si scaricava mai... ma poi vedendo anche quel video, ho provato a cambiare strategia e ho anche distrutto prima tutti i cosi energetici e usato il fucile da checchino scappando qua e là per non morire ma anche se uso la visione termica non vedo punti deboli e come sempre ho finito decine di caricatori senza risultato... forse devo arrivare lì senza quell'arma? o forse devo disattivare qualche potenziamento?non sò più che pesci prendere...
:cry:
ragazzi, consiglio a tutti di installare per chi ha un Ati, gli ultimi catalyst (13.3 beta2), perché aumentano notevolmente le prestazioni con questo gioco e non solo...
Io con una misera 5770 1GB e una cpu phenom II x2 (545), ho ottenuto un incremento di circa 5-8 fps, per una media di circa 20-25 fps totali nel game.
Così facendo, riesco finalmente a giocare a Crysis 3 a 1280x1024 AA (fx), texture su "max" e tutto il resto max tranne le ombre ed ombreggiature su "elevate"
Ps: spero che montando l'X6 1090T che mi è appena arrivato, riuscirò a guadagnare ancora qualcosa in più...
stessa vga e stessi driver, confermo che gira tutto divinamente.
è l'ennesimo gioco che penalizza configurazioni high end.
C'è poco da fare, ben fatto per carità, tecnicamente + che valido, mi sta piacendo, ma resta sempre un porting.
Fantomatico
29-03-2013, 23:02
Per chi ha visto miglioramenti con schede come la 5770 e amd simili, gli consiglio di giocare con quasi tutto su "elevato", se prima stava a medio...seppur giocando a risoluzioni contenute, con tutto su "massimo" fare una media di 20-25 fps non ha senso... vi pregiudicate l'esperienza di gioco, andate a rallentatore, quando ci son diverse situazioni che richiedono una buona reattività. Questo è il mio consiglio, "elevato" è il giusto compromesso grafica-prestazioni.
;)
II ARROWS
30-03-2013, 00:47
:cry:Non lo so, io ho fatto come dici tu... sparando tanto, ma non con il Pinch ma un altro cannone che ho trovato prima... quello che spara a mitragliatore come se avesse più canne che ruota...
In ogni caso, dopo un po' vedevo i "bracci" diventare rossi e devi colpire quelli, per 3 volte fino a farli fuori tutti...
1974benny
30-03-2013, 07:16
Ragazzi, ma ho letto che dopo i titoli di coda c'è un filmato che merita, è vero? Ieri ho riavviato per vederlo ma dopo 5 min di titoli, non ho visto nulla dovevo uscire e ho spento tutto... quanto durano questi titoli finali?:stordita:
Fantomatico
30-03-2013, 09:54
Ragazzi, ma ho letto che dopo i titoli di coda c'è un filmato che merita, è vero? Ieri ho riavviato per vederlo ma dopo 5 min di titoli, non ho visto nulla dovevo uscire e ho spento tutto... quanto durano questi titoli finali?:stordita:
Qui trovi tutta la parte finale, inclusa la parte dopo i titoli di coda ;)
SPOILER
http://www.youtube.com/watch?v=0BeZneKBIVI
athlon xp 2400
30-03-2013, 12:06
stessa vga e stessi driver, confermo che gira tutto divinamente.
è l'ennesimo gioco che penalizza configurazioni high end.
C'è poco da fare, ben fatto per carità, tecnicamente + che valido, mi sta piacendo, ma resta sempre un porting.
2000 euro di pc e mi devo vedere questo schifo di gioco a scatti..assurdo:rolleyes:
2000 euro di pc e mi devo vedere questo schifo di gioco a scatti..assurdo:rolleyes:
Ma dai... i problemi di framerate sono solo in alcuni punti dei primi 2/3 livelli, orologio alla mano saranno 5-10 minuti su 6/7 ore di gioco, hai provato a proseguire, oppure quando sei in uno di quei punti realizzando che anche la single-gpu per il mercato consumer più costosa che sia stata mai prodotta arranca, sei così amareggiato che non prosegui ? :D
per questo ho smesso di spenderli da tempo quei soldi.
Revelator
30-03-2013, 13:04
per questo ho smesso di spenderli da tempo quei soldi.
infatti la virtù sta nel mezzo,io ho speso circa 320 euro per la 7970.e non mi pento assolutamente di come gira crysis 3 ANZI.
sono poi ben conscio che coi futuri catalyst e patch la situazione migliorerà,quindi avendo centinaia di giochi da giocare non ho troppa fretta di finirlo,infatti sono ancora al secondo o terzo livello
II ARROWS
30-03-2013, 13:12
Qui trovi tutta la parte finale, inclusa la parte dopo i titoli di coda ;)
SPOILER
http://www.youtube.com/watch?v=0BeZneKBIVINon serve, basta ricominciare l'ultimo caricamento... dopo aver finito il gioco la scena finale è stata spostata prima dei titoli di coda.
È anche vero che tanto la scena è un video e non in tempo reale, quindi vederla su youtube non cambia... :D
I titoli di coda durano... mezz'ora circa... :D
P.S. Che schifo di video hai messo? È da console, quella scattosità del controller fa vomitare... ho appena mangiato.
infatti la virtù sta nel mezzo,io ho speso circa 320 euro per la 7970.e non mi pento assolutamente di come gira crysis 3 ANZI.
sono poi ben conscio che coi futuri catalyst e patch la situazione migliorerà,quindi avendo centinaia di giochi da giocare non ho troppa fretta di finirlo,infatti sono ancora al secondo o terzo livello
non è solo una questione di vga, ma di come sfrutta tutto l'hardware.
Revelator
30-03-2013, 13:28
non è solo una questione di vga, ma di come sfrutta tutto l'hardware.
certamente ma sarò fortunato io ma non ho problemi di fluidità,
crysis 2 aggiornato cn sys in firma in fullhd senza AA con tutto al max.
Fantomatico
30-03-2013, 13:43
Non serve, basta ricominciare l'ultimo caricamento... dopo aver finito il gioco la scena finale è stata spostata prima dei titoli di coda.
È anche vero che tanto la scena è un video e non in tempo reale, quindi vederla su youtube non cambia... :D
I titoli di coda durano... mezz'ora circa... :D
P.S. Che schifo di video hai messo? È da console, quella scattosità del controller fa vomitare... ho appena mangiato.
Eh vabbè :asd: , è un esempio... lo si può cercare anche da soli il video, se quello lì specifico non va bene... si fa prima su youtube, rispetto ad andare sul gioco e aspettando la scena interessata.
edit
Non sapevo della scena finale anticipata prima dei titoli di coda, questi ultimi durano appunto parecchio...
athlon xp 2400
30-03-2013, 13:59
Ma dai... i problemi di framerate sono solo in alcuni punti dei primi 2/3 livelli, orologio alla mano saranno 5-10 minuti su 6/7 ore di gioco, hai provato a proseguire, oppure quando sei in uno di quei punti realizzando che anche la single-gpu per il mercato consumer più costosa che sia stata mai prodotta arranca, sei così amareggiato che non prosegui ? :D
gira male anche con 2 gtx 680... col vsync sfrutta il 50% della vga..qui portano per il culo...da crysis 2 a crysis 3 non ci vedo tutto questo salto di grafica... il 2 e' leggerissimo questo e' un mattone ingiustificato e non sfrutta l'hardware
Fantomatico
30-03-2013, 14:05
gira male anche con 2 gtx 680... col vsync sfrutta il 50% della vga..qui portano per il culo...da crysis 2 a crysis 3 non ci vedo tutto questo salto di grafica... il 2 e' leggerissimo questo e' un mattone ingiustificato e non sfrutta l'hardware
Come ti dicevo anche su Facebook, secondo me in realtà l'hardware lo sfrutta, ma non in modo completo e costante da giocarci bene con tutto al massimo... solo con driver e patch verrà perfezionato.
Il salto dal 2 al 3 c'è... più che per la qualità poligonale dei personaggi, direi per vastità dell' ambiente e qualità della vegetazione. Se tieni conto che, come dissero i produttori, la tessellazione è applicata sia su personaggi che su oggetti, il gioco è ovviamente un mattone...ma non perchè ottimizzato male, ma perchè pieno di calcoli pesanti.
II ARROWS
30-03-2013, 14:08
Però scusate... avevo ragione quando dicevo che i problemi li ha chi usa nVidia... :D
1 000 € di scheda video e io non ho alcun problema. :D
Ragazzi ho un problema..
Oggi vado per avviare crysis 3 e mi esce questo messaggio:
"Crysis 3 necessita di una gpu dx11" :confused:
Ma fino ad oggi con cosa crede abbia giocato?
Non ho fatto nulla tranne una deframmentazione poco prima.
Boh.
Se con il vsync stavano al 50% o avevi già raggiunto la frequenza di refresh, o lo SLI non scalava, cosa che succede nei primi livelli in alcuni punti che presumo siano gli stessi nei quali anche in singola si hanno abbassamenti di framerate, ma ripeto, in 6/7 ore di gioco si tratta di pochi minuti che incidono negativamente sulla votazione complessiva che gli darei, certamente meno rispetto alla monotonia di tutto il resto.
Personalmente con il sistema in firma l'ho giocato e finito a 2560x1440 con FXAA tutto al MAX tranne ombre e ombreggiatura, e tranne qualche punto, il gioco con vsync attivo era sempre stabile a 60fps.
abacostrano
30-03-2013, 14:53
io con una gtx 690 ho dei cali di frame da 60 a 35 che in alcuni punti rende il gioco ingiocabile! un mio amico che ha la stessa scheda video ci gioca tranquillamente a 60 fissi senza cali! vai a capire dove sta il problema adesso :D puo essere che il gioco non digerisce determinati componenti hardware perche senno non me lo spiego!
athlon xp 2400
30-03-2013, 14:58
alla crytec non sono mai stati maghi di ottimizzazione
con tutti gli altri giochi gioco alla grande..
athlon xp 2400
30-03-2013, 14:59
Come ti dicevo anche su Facebook, secondo me in realtà l'hardware lo sfrutta, ma non in modo completo e costante da giocarci bene con tutto al massimo... solo con driver e patch verrà perfezionato.
Il salto dal 2 al 3 c'è... più che per la qualità poligonale dei personaggi, direi per vastità dell' ambiente e qualità della vegetazione. Se tieni conto che, come dissero i produttori, la tessellazione è applicata sia su personaggi che su oggetti, il gioco è ovviamente un mattone...ma non perchè ottimizzato male, ma perchè pieno di calcoli pesanti.
i cali di frame improvvisi sono non ottimizzazioni
io con una gtx 690 ho dei cali di frame da 60 a 35 che in alcuni punti rende il gioco ingiocabile! un mio amico che ha la stessa scheda video ci gioca tranquillamente a 60 fissi senza cali! vai a capire dove sta il problema adesso :D puo essere che il gioco non digerisce determinati componenti hardware perche senno non me lo spiego!
Se mi indichi in quali punti verifico anch'io
athlon xp 2400
30-03-2013, 15:06
Se con il vsync stavano al 50% o avevi già raggiunto la frequenza di refresh, o lo SLI non scalava, cosa che succede nei primi livelli in alcuni punti che presumo siano gli stessi nei quali anche in singola si hanno abbassamenti di framerate, ma ripeto, in 6/7 ore di gioco si tratta di pochi minuti che incidono negativamente sulla votazione complessiva che gli darei, certamente meno rispetto alla monotonia di tutto il resto.
Personalmente con il sistema in firma l'ho giocato e finito a 2560x1440 con FXAA tutto al MAX tranne ombre e ombreggiatura, e tranne qualche punto, il gioco con vsync attivo era sempre stabile a 60fps.
da quel che avevo letto, il vsync del gioco e' bacato.. per ammissione anche degli sviluppatori, una volta attivo sfrutta la vga al 50%
da quel che avevo letto, il vsync del gioco e' bacato.. per ammissione anche degli sviluppatori, una volta attivo sfrutta la vga al 50%
Io lo tenevo disattivo da gioco ma attivo da pannello di controllo nel profilo di crysis3.
abacostrano
30-03-2013, 16:05
Se mi indichi in quali punti verifico anch'io
guarda fino a metà gioco ho giocato veramente a caso perche avevo cali proprio fastidiosi praticamente in ogni punto! poi ho disattivato il vsync del gioco e ho messo attivo dal pannello di controllo e la situazione è migliorata! i cali ci sono ancora ma sono meno fastidiosi in alcuni punti! una cosa che ho notato è che le due gpu non sono mai andate sopra 85% di utilizzo e non lavorano in sincronia! una magari sta all85% e una al 68%. è la mia prima configurazione a multigpu quindi non so se mi devo preoccupare o meno :D cmq oltre a vsync attivato dal pannello di controllo ho settato anche triple buffering, modalita di gestione dell'alimentazione ho messo massime prestazioni e numero massimo di frame prerenderizzati a 2
athlon xp 2400
30-03-2013, 16:33
guarda fino a metà gioco ho giocato veramente a caso perche avevo cali proprio fastidiosi praticamente in ogni punto! poi ho disattivato il vsync del gioco e ho messo attivo dal pannello di controllo e la situazione è migliorata! i cali ci sono ancora ma sono meno fastidiosi in alcuni punti! una cosa che ho notato è che le due gpu non sono mai andate sopra 85% di utilizzo e non lavorano in sincronia! una magari sta all85% e una al 68%. è la mia prima configurazione a multigpu quindi non so se mi devo preoccupare o meno :D cmq oltre a vsync attivato dal pannello di controllo ho settato anche triple buffering, modalita di gestione dell'alimentazione ho messo massime prestazioni e numero massimo di frame prerenderizzati a 2
il game nn 'e ottimizzato.. ma scherziamo vga come la titan e 690 con quei cali e' inaccettabile
Fantomatico
30-03-2013, 16:41
Hmm..a parità di cpu e stessi driver video, non possono esserci 'ste differenze... hai il s.o. aggiornato?
abacostrano
30-03-2013, 17:12
Hmm..a parità di cpu e stessi driver video, non possono esserci 'ste differenze... hai il s.o. aggiornato?
si si ho tutto aggiornato! un altro utente avevo lo stesso problema che ha risolto con nvidia inspector! ho provato anchecon quello con gli stessi settaggi ma niente! è l unico gioco che mi da problemi quindi mi sa che mi devo mettere l anima in pace! è un peccato perche ho cambiato scheda video proprio per godermi crysis 3 :rolleyes:
guarda fino a metà gioco ho giocato veramente a caso perche avevo cali proprio fastidiosi praticamente in ogni punto! poi ho disattivato il vsync del gioco e ho messo attivo dal pannello di controllo e la situazione è migliorata! i cali ci sono ancora ma sono meno fastidiosi in alcuni punti! una cosa che ho notato è che le due gpu non sono mai andate sopra 85% di utilizzo e non lavorano in sincronia! una magari sta all85% e una al 68%. è la mia prima configurazione a multigpu quindi non so se mi devo preoccupare o meno :D
Se giochi con vsync e l'85% di utilizzo GPU è sufficiente per tenere i 60fps è una cosa assolutamente normale, vale lo stesso discorso dell'uso gpu non identico, se il framerate sta a 60 fisso non è un problema, comunque posta qualche screen e dimmi con quali impostazioni giochi che mi piacerebbe verificare.
athlon xp 2400
30-03-2013, 17:39
si si ho tutto aggiornato! un altro utente avevo lo stesso problema che ha risolto con nvidia inspector! ho provato anchecon quello con gli stessi settaggi ma niente! è l unico gioco che mi da problemi quindi mi sa che mi devo mettere l anima in pace! è un peccato perche ho cambiato scheda video proprio per godermi crysis 3 :rolleyes:
nvidia ispector mi setta tt al max 1920 aa ffx cosi come i settaggi raccomandati dal gioco.. e poi va a merda LOL
abacostrano
30-03-2013, 18:15
Se giochi con vsync e l'85% di utilizzo GPU è sufficiente per tenere i 60fps è una cosa assolutamente normale, vale lo stesso discorso dell'uso gpu non identico, se il framerate sta a 60 fisso non è un problema, comunque posta qualche screen e dimmi con quali impostazioni giochi che mi piacerebbe verificare.
gioco tutto maxato e filtro su Fxaa! se metto un filtro diverso mi calano i frames di brutto :confused: appena ho cambiato scheda video ho visto che nei filtri è uscito smaa multigpu che dovrebbe essere il filtro apposta per questa scheda video vero? appena ho un po di tempo faccio qualche screen!
athlon xp 2400
31-03-2013, 12:31
sto giocando a wharead ancora non ci avevo mai giocato, esplosivo direi..posso dire che per me il vero crysis e' il primo e l'espansione appunto wharead, gli altri, il 2 e il 3 sembrano giochi a se stanti, bellissimo l'incrocio di storie tra il primo e l'espansione e la liberta' assoluta di azione ...quando si punta tutto sulla grafica e poco più, si creano giochi come crysis 3, noiosi e scontati....fra l'altro pesi all' inverosimile...ingiustificati a mio parere, crysis 1 nel 2007 aveva una grafica rivoluzionaria era gia più capibile la sua pesantezza, che fra l'altro io non sono ancora riuscito a vedere la grafica che ha crysis 1 nella giungla, in altri giochi...quindi posso dire crysis2 e 3 fail ..il 3 piu' fail del 2.:D
Revelator
31-03-2013, 12:37
sto giocando a wharead ancora non ci avevo mai giocato, esplosivo direi..posso dire che per me il vero crysis e' il primo e l'espansione appunto wharead, gli altri, il 2 e il 3 sembrano giochi a se stanti, bellissimo l'incrocio di storie tra il primo e l'espansione e la liberta' assoluta di azione ...quando si punta tutto sulla grafica e poco più, si creano giochi come crysis 3, noiosi e scontati....fra l'altro pesi all' inverosimile...ingiustificati a mio parere, crysis 1 nel 2007 aveva una grafica rivoluzionaria era gia più capibile la sua pesantezza, che fra l'altro io non sono ancora riuscito a vedere la grafica che ha crysis 1 nella giungla, in altri giochi...quindi posso dire crysis2 e 3 fail ..il 3 piu' fail del 2.:D
condivido in linea generale preferisco giocare crysis1+warhead. i migliori in tutto.maxati in dx 10 fanno la loro porca figura tra l'altro.
abacostrano
31-03-2013, 15:23
condivido in linea generale preferisco giocare crysis1+warhead. i migliori in tutto.maxati in dx 10 fanno la loro porca figura tra l'altro.
straquoto! fu amore a prima vista con il primo cyrsis! :D
athlon xp 2400
31-03-2013, 16:01
straquoto! fu amore a prima vista con il primo cyrsis! :D
il 2 e il 3 sono game da console niente altro :rolleyes:
abacostrano
31-03-2013, 18:57
ormai praticamente tutti sono da game da console e temo che con l'uscita della ps4 sarà ancora peggio :muro:
athlon xp 2400
31-03-2013, 19:26
ormai praticamente tutti sono da game da console e temo che con l'uscita della ps4 sarà ancora peggio :muro:
cazzo be mi tempi unreal half life.:cry:
randymoss
31-03-2013, 19:38
..già purtroppo le console hanno rovinato tutto.......ma come si fa a giocare ad un fps con un pad???:confused: :mbe: :confused: :mbe:
NeverKnowsBest
31-03-2013, 21:56
dai un'occhiata ai giochi che stanno uscendo su steam e a quelli di greenlight, renditi conto che tantissimi giochi che trovi su appstore stanno "emigrando" su pc (angry birds compreso) e chiediti (chiedetevi) se sia meglio un mercato condiviso con le console o con gli smartphone...
Revelator
31-03-2013, 22:42
lo so,ste console hanno rovinato grandemente l'approccio ai vg moderni.peccato.colpa dell'idiozia del gamepad. in alcuni generi è ok,in altri distrugge il gameplay.
Revelator
31-03-2013, 22:42
cazzo be mi tempi unreal half life.:cry:
unreal 1 miglior fps della storia.
confrontate le texture di unreal 1 con quelle di RAGE. ne vedrete delle belle....
Revelator
31-03-2013, 22:44
dai un'occhiata ai giochi che stanno uscendo su steam e a quelli di greenlight, renditi conto che tantissimi giochi che trovi su appstore stanno "emigrando" su pc (angry birds compreso) e chiediti (chiedetevi) se sia meglio un mercato condiviso con le console o con gli smartphone...
i giochi per i tablet/smartphone si stanno evolvendo molto bene,nel giro di qualche tempo saranno meglio delle console...:D
NeverKnowsBest
31-03-2013, 23:01
i giochi per i tablet/smartphone si stanno evolvendo molto bene,nel giro di qualche tempo saranno meglio delle console...:D
premetto che mi scuso per l'ot ed è l'ultimo post che scrivo a riguardo, si alcuni sono ottimi (Shadowgun, Dead trigger, ma sono sempre arcade senza anima), il problema è che vedo "Importati" in ambito pc solo i casualoni come cut the rope o angry birds, è quello il problema.
Revelator
31-03-2013, 23:15
premetto che mi scuso per l'ot ed è l'ultimo post che scrivo a riguardo, si alcuni sono ottimi (Shadowgun, Dead trigger, ma sono sempre arcade senza anima), il problema è che vedo "Importati" in ambito pc solo i casualoni come cut the rope o angry birds, è quello il problema.
personalmente, i giochi per console non sn troppo adatti alle logiche del gameplay dei pc. ma solo alle logiche del mercato.
Lothianis
31-03-2013, 23:20
Aggiungiamo pure che ai tempi erano giocabili entrambi con un Q6600 ed una Radeon HD4870 al massimo del dettaglio..
Ora ci si chiede come sia possibile che per una grafica ma soprattutto esperienza di gioco in ultima analisi inferiore occorrano hardware con specifiche a momenti doppie rispetto a quelle :D
Potenza del marketing :fagiano:
athlon xp 2400
01-04-2013, 00:44
unreal e hl1 i migliori fps della storia... crysis 3 ripeto e' peso insgiustificato. crysis 1 era peso giustificato quando usci'.. ragazzi la giungla e' tuttora imbattuta
abacostrano
01-04-2013, 01:20
sapete se è in cantiere qualche nuova patch?
GIAMPI87
01-04-2013, 01:20
Crysis a 3000x1875 FXAA e il resto al massimo è così :eek:
http://s21.postimg.org/htzygm9r7/Crysis3_2013_04_01_01_04_11_36.jpg (http://postimg.org/image/htzygm9r7/)
Però la singola GTX 680 arranca :D
abacostrano
01-04-2013, 11:20
sto provando qualche impostazione con nvidia inspector! ma una volta che applico devo lasciare il programma aperto mentre gioco? non ho ben capito come funziona :D
athlon xp 2400
01-04-2013, 12:08
io spero esca una patch altrimenti non lo giochero' proprio...ricordarmi di non comprare piu' giochi crytec consol in questo modo .. son contento di aver dato i soldi x crysis 1 e wharead ma nn per il 2 e il 3
II ARROWS
01-04-2013, 12:48
Che piagnoni, la colpa è sempre delle console... :rolleyes:
Anche quando non c'è alcuna limitazione grafica.
athlon xp 2400
01-04-2013, 14:08
Che piagnoni, la colpa è sempre delle console... :rolleyes:
Anche quando non c'è alcuna limitazione grafica.
la grafica nn e' tutto.. la colpa delle console e' da attribuire allo "schema" arcade che danno agli ultimi giochi usciti, da usare mouse e tastiera a usare un pad c'e ne di differenza nel controllare i movimenti.... il gameplay e ' molto riadattato alle console con gli ultimi game usciti
Ragazzi possibile che l'ombreggiatura (NON OMBRE!) su "Massimo" peggiori di un po' il framerate rispetto al settaggio "Elevato"? Ho fatto qualche prova poco fa e sembrerebbe di sì...
paolox86
01-04-2013, 16:30
Ragazzi possibile che l'ombreggiatura (NON OMBRE!) su "Massimo" peggiori di un po' il framerate rispetto al settaggio "Elevato"? Ho fatto qualche prova poco fa e sembrerebbe di sì...
Ombre, ombreggiature e post processing sono i principali mattoni del gioco. Conviene impostarli su elevato se abbiamo problemi di frame rate a massimo, la differenza è praticamente impossibile da notare
abacostrano
01-04-2013, 20:16
appena finito! è un po cortino secondo me! spero di risolvere i numerosi cali di frame e rigiocarmelo a difficile! tutto sommato non mi è dispiaciuto troppo dai :D
mircocatta
02-04-2013, 08:22
sempre più dispiaciuto constatare che il numero di cheater aumenta sempre più :( solo ieri ne ho beccati 3-4..
da chi rimane sospeso in aria, da chi fa balzi di 200 metri e corre all'impazzata, a chi invece pare "normale" ma poi noti che fa 25 uccisioni e zero morti e ammazza tranquillamente senza mai mirare dando colpi quasi a caso, e nessun potenziamento alla mira senza mirino
Per chi ha una config multi-GPU.. c'è qualche fix per i fili d'erba che tremano? I movimenti sono come scattosi, innaturali :rolleyes:
Robydriver
02-04-2013, 13:29
sempre più dispiaciuto constatare che il numero di cheater aumenta sempre più :( solo ieri ne ho beccati 3-4..
da chi rimane sospeso in aria, da chi fa balzi di 200 metri e corre all'impazzata, a chi invece pare "normale" ma poi noti che fa 25 uccisioni e zero morti e ammazza tranquillamente senza mai mirare dando colpi quasi a caso, e nessun potenziamento alla mira senza mirino
Purtroppo è il brutto del gioco su pc.
Pare che sulle consolle sia + difficile (o quasi impossibile usare cheat).
Tra l'altro è solo una mia impressione o ultimamente l'accesso ai server del multiplayer è peggiorato?
Durante la beta e poi fino ad un paio di settimane fa,senza particolari accorgimenti di impostazioni della connessione,trovavo molti server nei quali tutto mi filava liscio.
Ora,molti cui mi collegavo sono irraggiungibili e generalmente mi trovo ad avere parecchio lag (e mazzate assicurate :rolleyes: ),confermate anche dal dato di avere rispetto agli altri partecipanti alla sessione,un ping più elevato.
Ho anche provato molti accorgimenti nei settaggi della connessione,del router,del firewall,ecc. ma con scarsi risultati.
Obrigado
02-04-2013, 14:10
Per chi ha una config multi-GPU.. c'è qualche fix per i fili d'erba che tremano? I movimenti sono come scattosi, innaturali :rolleyes:
perche' senza sli sono fluidi...?
vanno lo allo stesso modo.
perche' senza sli sono fluidi...?
vanno lo allo stesso modo.
Quindi è proprio un problema dell'animazione dell'erba?
mircocatta
02-04-2013, 14:21
Purtroppo è il brutto del gioco su pc.
Pare che sulle consolle sia + difficile (o quasi impossibile usare cheat).
Tra l'altro è solo una mia impressione o ultimamente l'accesso ai server del multiplayer è peggiorato?
Durante la beta e poi fino ad un paio di settimane fa,senza particolari accorgimenti di impostazioni della connessione,trovavo molti server nei quali tutto mi filava liscio.
Ora,molti cui mi collegavo sono irraggiungibili e generalmente mi trovo ad avere parecchio lag (e mazzate assicurate :rolleyes: ),confermate anche dal dato di avere rispetto agli altri partecipanti alla sessione,un ping più elevato.
Ho anche provato molti accorgimenti nei settaggi della connessione,del router,del firewall,ecc. ma con scarsi risultati.
io ho avuto problemi solo nella serata in cui c'è stato l'attacco globale alla rete, per il resto tutto ok in game, un po di rallentamento solo nel caricare le texture delle mappe e nel caricare le immagini delle armi nei profili personalizzati..
comunque aggiungimi: mircocatta :)
Robydriver
02-04-2013, 14:29
io ho avuto problemi solo nella serata in cui c'è stato l'attacco globale alla rete, per il resto tutto ok in game, un po di rallentamento solo nel caricare le texture delle mappe e nel caricare le immagini delle armi nei profili personalizzati..
comunque aggiungimi: mircocatta :)
Volentieri,stasera ti mando la richiesta. :)
Sono però online solo sul tardi.La famiglia ha la precedenza.
Ciao!
II ARROWS
02-04-2013, 14:50
Quindi è proprio un problema dell'animazione dell'erba?No, fluidissimo...
Comunque per chi dubita del passo avanti, confronti davvero con il Warhead... ieri ho fatto una partita e non me lo ricordavo così brutto...
Il passo avanti è notevole, e le prestazioni pure. Le prestazioni del Warhead a tratti erano inferiori ai punti più lenti di Crysis 3.
mircocatta
02-04-2013, 16:14
Volentieri,stasera ti mando la richiesta. :)
Sono però online solo sul tardi.La famiglia ha la precedenza.
Ciao!
ah io normalmente nella settimana mi attacco dalle 21.30 in poi :D
se mi becchi: unisci alla squadra così entri direttamente in partita assieme a me (se c'è posto)
Ragazzi è uscita una nuova patch per il gioco che pare fixi il vsync e lo sli oltre chiaramente ad un altro po di cosette.
Crysis 3 All-Platform Patch 1.3 Notes
Crysis 3 Patch 1.3 is on the verge of being live! This is an all-platform patch, although not all platforms will update at the same time, and patch notes vary slightly accross the board. Below you can find the full patch notes.
Ahead of this patch release, we also conducted a Q&A with the developers on some of the key updates found in this patch, you can find all of their answers in the news article here: http://secure.mycrysis.com/news/crysis_ ... es-and-q-a
Multiplatform
Reduction in bandwidth usage
Fixed issue where other player's weapons may not be visible when joining the game
The "Scout" perk now saves progress correctly
Fix for rip & throw items occasionally entering a state where players cannot interact with them
Fix for Relay not capturing correct if the carrier is within the cap zone when the friendly relay is returned
End of round audio now works correctly
Fix for nanovisor becoming locked in some cases
Fixed crashes/freezes of the game after the boss fight (some save games still might not be functioning 100% so a restart of the last level might be required)
Fixed issue with boss not being triggered correctly and thus not appearing at all (some save games still might not be functioning 100% so a restart of the last level might be required)
Fixed extended magazine attachment of the SCAR to not lose 10 clips anymore after each death of the player
Fixed secret email not unlocking properly after collecting all Intel in the levels
Fix for after match award dogtags failing to unlock
PC Exclusive
Option to turn off squad & clan support when balancing
Anti cheat improvements
Ability to customize ADS sensitivity through console commands
Fixes for weapon customization when bound to a non-default key
Fix for vsync not applying on first boot of the game (even if on in menus)
Fix drawnear fov being reset every player spawn
AMD feature updates for Eyefinity, DBT and HD3D support
Improvements made regarding the SLI performance issues
Additional Fix for Limit number of muted DX debug runtime error to bare minimum to help tracking issues early
XB360 Exclusive
Minimised risk of crash when transitioning from SP to MP when in a party with active VOIP
Fix for aim assist not working correctly in some areas of maps
Fix for an issue that could cause host migration failures
Potential fixes for issues related to audio stuttering
Dog tags now unlocking properly
PS3 Exclusive
Crysis 3 Patch 1.3 Status:
PC: LIVE NOW!
X360: Coming soon
PS3:Coming soon
Revelator
02-04-2013, 18:34
Ragazzi è uscita una nuova patch per il gioco che pare fixi il vsync e lo sli oltre chiaramente ad un altro po di cosette.
Crysis 3 All-Platform Patch 1.3 Notes
Crysis 3 Patch 1.3 is on the verge of being live! This is an all-platform patch, although not all platforms will update at the same time, and patch notes vary slightly accross the board. Below you can find the full patch notes.
Ahead of this patch release, we also conducted a Q&A with the developers on some of the key updates found in this patch, you can find all of their answers in the news article here: http://secure.mycrysis.com/news/crysis_ ... es-and-q-a
Multiplatform
Reduction in bandwidth usage
Fixed issue where other player's weapons may not be visible when joining the game
The "Scout" perk now saves progress correctly
Fix for rip & throw items occasionally entering a state where players cannot interact with them
Fix for Relay not capturing correct if the carrier is within the cap zone when the friendly relay is returned
End of round audio now works correctly
Fix for nanovisor becoming locked in some cases
Fixed crashes/freezes of the game after the boss fight (some save games still might not be functioning 100% so a restart of the last level might be required)
Fixed issue with boss not being triggered correctly and thus not appearing at all (some save games still might not be functioning 100% so a restart of the last level might be required)
Fixed extended magazine attachment of the SCAR to not lose 10 clips anymore after each death of the player
Fixed secret email not unlocking properly after collecting all Intel in the levels
Fix for after match award dogtags failing to unlock
PC Exclusive
Option to turn off squad & clan support when balancing
Anti cheat improvements
Ability to customize ADS sensitivity through console commands
Fixes for weapon customization when bound to a non-default key
Fix for vsync not applying on first boot of the game (even if on in menus)
Fix drawnear fov being reset every player spawn
AMD feature updates for Eyefinity, DBT and HD3D support
Improvements made regarding the SLI performance issues
Additional Fix for Limit number of muted DX debug runtime error to bare minimum to help tracking issues early
XB360 Exclusive
Minimised risk of crash when transitioning from SP to MP when in a party with active VOIP
Potential fixes for issues related to audio stuttering
PS3 Exclusive
Crysis 3 Patch 1.3 Status:
PC: LIVE NOW!
X360: Coming soon
PS3:Coming soon
non male,anche se potevano fare meglio.:)
in ogni caso origin me la sta scaricando e il gioco non l'ho ancora finito.
non male,anche se potevano fare meglio.:)
Accontentiamoci.. volevo giusto provarlo per vedere se effettivamente ci sono dei miglioramenti ma sapete scaricare a 45 kb/s con una 7 mega alice grazie all'amata telecom mi fa saltare di gioia. :mbe:
Revelator
02-04-2013, 18:36
Accontentiamoci.. volevo giusto provarlo per vedere se effettivamente ci sono dei miglioramenti ma sapete scaricare a 45 kb/s con una 7 mega alice grazie all'amata telecom mi fa saltare di gioia. :mbe:
bo a me con Telecom l'ha scaricata sui 700
athlon xp 2400
02-04-2013, 19:50
mi pare qualcosa abbiano risolto ora il vsync ora va
e i cali di fps nn sono come prima, molto meno e non scatta
a 1920 dett max antialiasing ffx e motion bluer no
.. ora aspetto il monitor asus a 144hz e lo gioco
3 giorni fa lo provai con queste impostazioni era ingiocabile
Obrigado
02-04-2013, 19:58
si sono animate ad una velocita' piu' bassa rispetto al resto per occupare meno risorse...
bo a me con Telecom l'ha scaricata sui 700
Non davo la colpa ad origin tranquillo, ma a telecom.. a quest'ora l adsl va un'autentica schifezza e per loro ovviamente è sempre tutto nella norma. :mbe:
slide1965
02-04-2013, 20:44
l'erba nn ha alcun problema di animazione,prova a reinstallare i driver
Una cosa va detta però.. ogni volta che esce una nuova patch, lampeggiamenti, corruzione texture. Alla crysis 2 insomma.
Obrigado
02-04-2013, 21:07
a 60hz non si vede tanto... ma a 120hz si vede che le animazioni dell'erba sono inferiori rispetto agli altri oggetti/corpi
ribadisco.. lo hanno fatto per risparmiare risorse...
Criminal Viper
03-04-2013, 02:04
edit.
Ragazzi oggi ho voluto provare ad attaccare il cavo dvi alla scheda madre per vedere come cambiava la situazione mettendo come scheda video primaria quella interna al processore (hd4000).
Ho attivato nel bios l'impostazione iGPU, ho installato il software Lucid Logix Virtu MP (apposta per creare questa specie di SLI) ed avviato crysis 3.
Risultato? il gioco andava più o meno uguale, senza il tearing ovviamente perchè il programma usa la scheda integrata per effettuare i calcoli di refresh rate, ma soprattutto non scatta più e la vga sta fissa al 99% di usura!! :eek:
Niente più cali di frame, nemmeno nella famosa finestra del primo livello!!
Memoria video occupata 600mega! :read:
In pratica condivide anche la ram normale e la mette a disposizione quando la memoria video della vga discreta è satura ed ecco che si ha il boost prestazionale!! :cool:
Provatelo per chi ha la scheda madre che supporta questa opzione!!
Io con la scheda madre in firma posso sfruttare virtu..
avevo letto qualche thread ufficiale della mia sk madre in cui si parlava di questa possibilità..
ma bisogna necessariamente impostare come scheda video primaria quella integrata?
vorrei provare ma non vorrei creare casini.. è semplice come procedura?
grazie
abacostrano
03-04-2013, 18:18
Ragazzi qualcuno puo controllare per favore quanti frame fa in questo punto del gioco? è proprio l'inizio! praticamente in quasi tutto sto livello ho questi cali assurdi! appena installata la nuova patch ma niente! gioco con una gtx 690 in full hd tutto maxato e filtro su FXAA
http://img19.imageshack.us/img19/6453/crysis32013040317553698.jpg
abacostrano
03-04-2013, 18:24
Altri screen:
http://img694.imageshack.us/img694/6530/crysis32013040317550663.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/crysis32013040317550663.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img837.imageshack.us/img837/3621/crysis32013040317553322.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/crysis32013040317553322.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
athlon xp 2400
03-04-2013, 18:48
poi provo con la titan ...mammine che scandalo
abacostrano
03-04-2013, 18:52
poi provo con la titan ...mammine che scandalo
ok grazie! :) se qualcuno con la gtx 690 puo fare la stessa prova mi toglie ogni dubbio! almeno mi metto l'anima in pace :D
athlon xp 2400
03-04-2013, 19:16
ok grazie! :) se qualcuno con la gtx 690 puo fare la stessa prova mi toglie ogni dubbio! almeno mi metto l'anima in pace :D
io me la sono gia messa.. con la patch e' migliorato .. prima con la titan era ingiocabile.. pero' i cali di fps all improvviso ci sono ancora.. crysis 3 nel dimenticatoio
Revelator
03-04-2013, 20:05
a me in fullhd tutto al max no aa gira velocissimo.
athlon xp 2400
03-04-2013, 20:16
a me in fullhd tutto al max no aa gira velocissimo.
sara' ottimizzato ati:LOL
Fantomatico
03-04-2013, 20:21
Domani faccio delle prove ...ora nn ho il pc da gioco sotto mano...così ti dico come mi gira, puoi sempre farti un' idea anche col mio hardware in firma... una cosa: se abbassi ombre-ombreggiatura-post processing, va abbastanza meglio o cambia poco? Ovviamente ciò nn toglie che con la 690 55-60 fps dovresti farli per forza.
bellerofonte1986
03-04-2013, 20:26
Ragazzi qualcuno puo controllare per favore quanti frame fa in questo punto del gioco? è proprio l'inizio! praticamente in quasi tutto sto livello ho questi cali assurdi! appena installata la nuova patch ma niente! gioco con una gtx 690 in full hd tutto maxato e filtro su FXAA
non è detto che in quel punto del livello, o in quella porzione di mappa, non abbia lo stesso problema della corda del container appena iniziato il gioco....
quel bug grafico che se sparavi alla corda che teneva su il container, scendevano a picco gli fps, e se non sparavi avevi gli pfs alti.....
non so forse dico una sciocchezza.....
athlon xp 2400
03-04-2013, 20:28
non è detto che in quel punto del livello, o in quella porzione di mappa, non abbia lo stesso problema della corda del container appena iniziato il gioco....
quel bug grafico che se sparavi alla corda che teneva su il container, scendevano a picco gli fps, e se non sparavi avevi gli pfs alti.....
non so forse dico una sciocchezza.....
dopo la patch e 'migliorato ...ma i cali ci sono sempre.. forse ripeto e' ottimizzato ati.. il logo iniziale lo fa pensare
Revelator
03-04-2013, 20:31
sara' ottimizzato ati:LOL
bo sarà che ho disattivato l'aa,ma mi gira tipo screensaver
athlon xp 2400
03-04-2013, 20:33
bo sarà che ho disattivato l'aa,ma mi gira tipo screensaver
bo io gli metto ffx e i cali ci sono.. con la patch e' migliorato molto pero'
Revelator
03-04-2013, 20:35
bo io gli metto ffx e i cali ci sono.. con la patch e' migliorato molto pero'
prova a giocare tutto al max senza aa,vedi che succede
athlon xp 2400
03-04-2013, 20:49
prova a giocare tutto al max senza aa,vedi che succede
ho fatto di più ho messo tutto su basso 1920 no aa.. e rallenta = nel solito punto :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.