View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
gd350turbo
29-01-2013, 07:18
ora ti sconvolgo, attacca un pad 360 mentre giochi al primo crysis e vedi che succede :asd:
Si penso che sia una cosa davvero sconvolgente...
Talmente tanto che non ci tengo a provare ! :doh:
Su origin mi appare l'avviso che la beta è disponibile ma quando gli dico di scaricarla mi va alla pagina delle demo e non c'è nessuna beta disponibile. :confused:
grey.fox
29-01-2013, 09:54
A me sta scaricando da adesso.
A me sta scaricando da adesso.
Raga fateci sapere come va plz ! Io sono lavoro fino alle 5 :( :(
Jacoshot
29-01-2013, 09:59
Quanto pesa la beta?
grey.fox
29-01-2013, 10:04
Raga fateci sapere come va plz ! Io sono lavoro fino alle 5 :( :(
Ah io vado a lavoro tra poco e torno alle 23.... :muro:
maxmix65
29-01-2013, 10:11
In download :D
Paoligno82
29-01-2013, 10:17
Idem fino a stasera nulla... forza con gli screen anche :D
Se non vi appare l'avviso, andate nella tab del negozio e cliccate sul banner in alto ;)
Oggi il download di Origin è in forma, scarico a 800 KB/s :eek:
Quanto pesa la beta?
3.3GB circa :fagiano:
sono dentro, si è pesante non riesco a tenere tutto very high manco a 1680
<Masquerade>
29-01-2013, 10:27
quanti fps fai in media?
con una 670 ? ... andiamo bene XD.
gd350turbo
29-01-2013, 10:33
Io fino a domani sera, temo di non avere tempo / modo di giocarci...
Si sapeva che il VHD, sarebbe stato per pochi eletti !
Cè comunque il più popolare HD..
105 tutto su high, niente very high, x16 aniso con fxaa(ci sono molte opzioni per l'aa)
fxaa
Smaa(low medium high)
Taa(low medium high)
Msaa(low medium high)
e vi consiglio la 4 gb, a me windows dice di togliere aero...
ok sto provando un po di config:
con su very high object, shading e texture mi scende sui 60
Darrosquall
29-01-2013, 10:44
ma se il very high lo consigliano per la 690 tutto a palla, ci sarà un motivo no?:asd:
105 tutto su high, niente very high, x16 aniso con fxaa(ci sono molte opzioni per l'aa)
fxaa
Smaa(low medium high)
Taa(low medium high)
Msaa(low medium high)
vai di SMAA: è meno blurrato e piu' leggero del fxaa. Sparandolo ad High dovresti guardagnare qualche frame rispetto al FXAA ad high.
ma se il very high lo consigliano per la 690 tutto a palla, ci sarà un motivo no?:asd:
A parte vendere GPU nuove ? :asd:
Ok ma cavolo sono config che hanno in 4 gatti quelle. Se con una 670 arranca tanto bene sul fronte ottimizzazione non andiamo proprio. Poi questo è il multi che è notoriamente piu' leggero.
<Masquerade>
29-01-2013, 10:45
ascolta, ma very high + FXAA che risultato ottieni? è decente?
oppure è sempre una mattonata?
gd350turbo
29-01-2013, 10:45
fxaa
Smaa(low medium high)
Taa(low medium high)
Msaa(low medium high)
Quello lo dice anche a me ogni tanto con BF3...
SLI di 670 is coming ?
Mah...
Cè da vedere se la differenza tra VHD e HD è giustificabile !
Io fino a domani sera, temo di non avere tempo / modo di giocarci...
Si sapeva che il VHD, sarebbe stato per pochi eletti !
Cè comunque il più popolare HD..
il problema non è se è per pochi eletti, ma se genera solo pesantezza fine a sè stessa o reali migliorie visive.
@Amph
Sarebbe interessare taskare col gioco in esecuzione per vedere quanto carica soprattutto sulla cpu...
vincenzo2008
29-01-2013, 10:47
fxaa
Smaa(low medium high)
Taa(low medium high)
Msaa(low medium high)
105 cosa ?
gd350turbo
29-01-2013, 10:47
il problema non è se è per pochi eletti, ma se genera solo pesantezza fine a sè stessa o reali migliorie visive.
Si, ovvio...
L'ho specificato nel mio post successivo !
i filtri sono intoccabili ti dimezzano il frame
105 cosa ?
fps :asd:
<Masquerade>
29-01-2013, 10:50
Amph rispondi alla domanda che ti ho fatto prima
<Masquerade>
29-01-2013, 10:51
dipende da quali filtri. li consoco bene alcuni di quei filtri e per esempio FXAA non dovrebbe pesare na minch...
fxaa
Smaa(low medium high)
Taa(low medium high)
Msaa(low medium high)
Il TXAA è solo per le Kepler, giusto? :fagiano:
beh ma allora scusa non mi pare cosi pensate O_o. Mi pare un compromesso piu' che dignitoso !!! Io pensavo molto molto peggio !!!!
ok senza filtri(cioe solo fxaa) lo tengo tutto very high, mi scende sui 50 fps, questo pero a 1680x1050..
rettifico mi scnede sui 40-45, ma solo in alcuni punti
ok senza filtri(cioe solo fxaa) lo tengo tutto very high, mi scende sui 50 fps, questo pero a 1680x1050..
Tra High e Very High cambia qualcosa visivamente? :O
<Masquerade>
29-01-2013, 10:53
ok senza filtri(cioe solo fxaa)
FXAA è un filtro AA di post processing.
Darrosquall
29-01-2013, 10:55
il TXAA è pesantissimo comunque su the secret world ad esempio, e soprattutto appanna. Certo, seghette zero ma sticazzi, preferisco un rendering vero.
ho solo 2 min poi finisce il round, non ho manco il tempo di guardare :asd:
cmq con il texute su very high cambia si
ho solo 2 min poi finisce il round, non ho manco il tempo di guardare :asd:
cmq con il texute su very high cambia si
Fai qualche screenshot allora :stordita:
In download....
C3 mi "puzza" di mattone, altro che mattone, mattonissimo ... mettiamoci l'animo in pace...
Darrosquall
29-01-2013, 10:57
le texture very high sono accessibili a tutti, il problema sono alcune spec very high, ricordo nell'alpha che con shading e water su high anzichè very high guadagnavo tanti frame...
gd350turbo
29-01-2013, 10:57
Dalgi screen che ho visto in giro, pare di no, ma ovviamente attendo conferme !
<Masquerade>
29-01-2013, 10:59
In download....
C3 mi "puzza" di mattone, altro che mattone, mattonissimo ... mettiamoci l'animo in pace...
è un mattone si..... se metti MSAA (l'antialiasing + peso) diventa una cosa assurda immagino ci vorranno le prossime schede video per gestirlo... e no 1 ma 2...
gd350turbo
29-01-2013, 11:02
è un mattone si..... se metti MSAA (l'antialiasing + peso) diventa una cosa assurda immagino ci vorranno le prossime schede video per gestirlo... e no 1 ma 2...
Se è un mattone alla need for speed, non mi interessa...
Se invece è giustificato da una grafica come si deve, ok !
Fai qualche screenshot allora :stordita:
non mi prende gli screen con stamp
wow con v-sync attivo mi scende a 30, cazzè
gd350turbo
29-01-2013, 11:06
wow con v-sync attivo mi scende a 30, cazzè
usa il v-sync dinamico / adattivo
Dalgi screen che ho visto in giro, pare di no, ma ovviamente attendo conferme !
Ne avevo un presentimento :asd:
non mi prende gli screen con stamp
Usare Fraps o similari? :stordita:
usa il v-sync dinamico / adattivo
Concordo
tutto high tranne texutre shading e object su very high no filtri ripeto che non sono full hd( devo ancora cambiare monitor ma c'è la crisi :asd:)
http://img707.imageshack.us/img707/3151/crysis3mpopenbeta201301.jpg
mi fa 60 qui
SchedaVideo
29-01-2013, 11:14
Si deve essere registrati per fare il download? non trovo dove scaricarlo accidenti.....
quoto :O
confermo che cambia poco o nulla mettento a very high, tranne il texture ovviamente
Compulsion
29-01-2013, 11:26
si ma il gioco come è? uguale al 2? fisica, feeling? cambia qualcosa dal suo predecessore?
gd350turbo
29-01-2013, 11:28
confermo che cambia poco o nulla mettento a very high, tranne il texture ovviamente
Bon... Per ora tengo il computer così comè...
Appena riesco a aver un pò di tempo, vedo fino dov'è possibile arrivare in overclock...
tutto high tranne texutre shading e object su very high no filtri ripeto che non sono full hd( devo ancora cambiare monitor ma c'è la crisi :asd:)
http://img707.imageshack.us/img707/3151/crysis3mpopenbeta201301.jpg
mi fa 60 qui
sembra uguale al 2 :mbe:
SchedaVideo
29-01-2013, 11:31
sembra uguale al 2 :mbe:
Somma....... non mi sembra.....
Ragazzi non trovo il download :cry: se clicco su MORE.... niente download
Compulsion
29-01-2013, 11:33
chi ci sta già giocando (beati voi) potrebbe dire se è uguale al 2 per quanto riguarda feeling, fisica ecc ecc?
grazie
è un multi, la fisica è abbastanza assente, pero posso staccare a mani nude i pali della luce e tirarli ai nemici
il feeling con le armi è ok, non riesco ancora a colpire bene i nemici non so se sono io che mi devo abituare o sono le hitbox fatte dai criceti tibetani
Ci sono anche io, gioco in download ;)
<Masquerade>
29-01-2013, 11:41
Provato Crysis 3 con una singola GTX670 @1346/7150Mhz gira tra i 40 - quasi 50fps @2560x1440 tutto very high + FXAA
e nonostante qui frames si sentiva liscio ;)
Compulsion
29-01-2013, 11:41
è un multi, la fisica è abbastanza assente, pero posso staccare a mani nude i pali della luce e tirarli ai nemici
il feeling con le armi è ok, non riesco ancora a colpire bene i nemici non so se sono io che mi devo abituare o sono le hitbox fatte dai criceti tibetani
hai mai giocato al multi del 2? è come quello?
<Masquerade>
29-01-2013, 11:42
mappa aereoporto
Di prima impressione guardando gli screen sui vari forum direi che non si discosta vistosamente dal 2. Un buon miglioramento c'è ma non giustifica il calo prestazionale che sta in mezzo. Belli i fumi volumetrici, la fisica applicata alla carta igienica e il lens flare ... davvero ... xo porca zozza 40 frame buttati per sta roba ? :mbe:. Ora capisco che la tecnologia va avanti ma deve avere un tornaconto a livello visivo RILEVANTE. A me invece sembra che crytech sia brava negli esercizi di stile fine a se stessi e basta ....
just my 2 cents
Piuttosto il gameplay ? E migliorato rispetto al 2 ? Le mappe sembrano molto molto carine !!!
hai mai giocato al multi del 2? è come quello?
sembra simile si, pero qui ci sono le classi, io al 2 ci avevo giocato poco per ovvi motivi :asd:
vincenzo2008
29-01-2013, 11:47
Provato Crysis 3 con una singola GTX670 @1346/7150Mhz gira tra i 40 - quasi 50fps @2560x1440 tutto very high + FXAA
e nonostante qui frames si sentiva liscio ;)
allora è una piuma :)
Fate attenzione che nei profilo Crysis3 dei nuovi driver non è linkato l'exe della beta.. dovete aggiungerlo.
Ora provo (non mi funzionava lo SLI)
<Masquerade>
29-01-2013, 11:55
allora è una piuma :)
in quella mappa la mia config performa come crysis 2 maxato.
poi se in altri punti è più pesante... :boh: lo scopriremo presto..
Compulsion
sembra simile si, pero qui ci sono le classi, io al 2 ci avevo giocato poco per ovvi motivi :asd:
mi sà che ci avevi giocato davvero poco, le classi erano anche nel 2. Se per classi intendiamo la stessa cosa :)
SchedaVideo
Non riesco a trovare il download mi sono detto bè forse mi devo registrare, niente la sezione per la registrazione non ce :mbe: capisco io che siete indaffarati a provare il gioco ma potete TATARMI un attimo cortesemente?
Compulsion
29-01-2013, 11:56
ma del gameplay non interessa una cicca a nessuno:muro: :doh: :what:
<Masquerade>
29-01-2013, 11:57
in pratica questo gioco diventa un mattone allucinante mettendo l'aa al max... altrimenti non sembrerebbe tutta sta tragedia.
va beh per me è un mattone anche sotto i 60 :asd:
in pratica questo gioco diventa un mattone allucinante mettendo l'aa al max... altrimenti non sembrerebbe tutta sta tragedia.
Il problema è come al solito MSAA che satura la vram ... chiaro che abbandonando il multisampling in favore di un FXAA o di un SMAA la ram ringrazia e le prestazioni aumentano.
Lo stesso discorso lo puoi applicare a tutti i giochi recenti: da hitman a farcry 3
michael1one
29-01-2013, 12:00
Ora sto scaricando la beta, ma sono solo al 33% XD verso le 16 dovrei aver finito XD
<Masquerade>
29-01-2013, 12:02
Il problema è come al solito MSAA che satura la vram ... chiaro che abbandonando il multisampling in favore di un FXAA o di un SMAA la ram ringrazia e le prestazioni aumentano.
il problema del msaa pesante c'è ormai in un sacco di giochi recenti...
Faremo capire una cosa. La beta si può scaricare senza aver acquistato il gioco in preordine o no?? Se si come?
Allora...
dopo aver aggiunto l'exe della beta MP al profilo degli ultimi driver ho provato a vagare un po' per la mappa (quella con l'aereo caduto tanto per intenderci) e farmi un'impressione della grafica
La grafica mi sembra pressoché sovrapponibile a C2 maxato in Dx11 (ma ricordiamoci che questa è una beta MP)
Schede tutte e tre a lavorare al 99%.. la più calda mi ha raggiunto gli 85 grafi dopo 10 minuti :D
Frames minimi intorno ai 43 .. in questa mappa e col 3way attivo ovviamente con tutto a manetta ed MSAA4x (una sola 580 tiene si è no 15 fps, quando va bene :D)
Penso sarà un mattone terribile il single player, preparatevi...
PConly92
29-01-2013, 12:05
Quoto!
michael1one
29-01-2013, 12:06
Faremo capire una cosa. La beta si può scaricare senza aver acquistato il gioco in preordine o no?? Se si come?
Basta avere origin installato, andare nella sezione demo e li puoi trovare la open beta di Crysis.
NeverKnowsBest
29-01-2013, 12:07
tramite origin
considerazioni, la mia conf è in firma;
30 fps di media con very high specs + FXAA, la grafica è chiaramente quella non definitiva, gpu usage al massimo o quasi anche col mio processore che non è nulla di che, pensavo peggio comunque leggendo quello che si dice in giro. Ho i driver amd 12.11 beta 11 net4
<Masquerade>
29-01-2013, 12:15
secondo me sarà si + peso ma non di tanto.
secondo me sarà si + peso ma non di tanto.
Si... el secondo capitolo i frames cambiavano di pochissimo dal multi al single.
SchedaVideo
29-01-2013, 12:29
Grazie per aver chiesto visto che qui non vagate nessuno o quasi. Assurdo di solito nei forum ci si da una mano. Qui certamente ci stanno tanti sapientoni.
Grazie Xevlas per aver fatto la domanda, visto che io è già 3 volte che chiedo, ma senza nessuna risposta. Che gente!!!!
Uhm l'ho provato poco, diciamo che a 1080p tutto su low gira bene....
:ciapet:
Anche se quel specie di filtro granuloso non mi piace.
il problema del msaa pesante c'è ormai in un sacco di giochi recenti...
Lo stesso discorso lo puoi applicare a tutti i giochi recenti: da hitman a farcry 3
del resto quello di saturare la vram è l'unico metodo rimasto per continuare a vendere vga high end nonostante i porting, visto che quello delle frequenze di esercizio non è poi un grossissimo problema...
forse perchè il problema degli ultimi 6 anni non è quello :p
Grazie per aver chiesto visto che qui non vagate nessuno o quasi. Assurdo di solito nei forum ci si da una mano. Qui certamente ci stanno tanti sapientoni.
Grazie Xevlas per aver fatto la domanda, visto che io è già 3 volte che chiedo, ma senza nessuna risposta. Che gente!!!!
Allora, se nessuno risponde alla domanda è perché in realtà la risposta già l'avete:
1) Crysis 3 OPEN BETA significa che è accessibile a tutti.
2) E' stato ripetuto diverse volte nelle ultime 3 pagine che è scaricabile tramite Origin
siamo su un forum di appasionati di hardware .. hai perso in partenza. :D
Cmq la risposta è semplice: hai giocato a Crysis 2 ? La riposta è si ? bene ... il gameplay è quello. ;)
Fate attenzione che nei profilo Crysis3 dei nuovi driver non è linkato l'exe della beta.. dovete aggiungerlo.
Ora provo (non mi funzionava lo SLI)
Sarebbe..?
<Masquerade>
29-01-2013, 12:42
del resto quello di saturare la vram è l'unico metodo rimasto per continuare a vendere vga high end nonostante i porting, visto che quello delle frequenze di esercizio non è poi un grossissimo problema...
non ci incastra nulla il saturamento della vram. l'msaa con certi motori grafici di oggi è peso pure se hai una scheda video con 10GB di vram. è proprio quella tipologia di AA ad esser pesante. sicchè non serve 40gb di vram ma più che altro se lo vuoi attivare serve una gpu + potente.
CAPT.HOOK
29-01-2013, 12:47
Se i presupposti sono questi...Sempre piu' convinto di prendermi uno SLi di 780GTX :ciapet:
...ma quando escono? :stordita:
non ci incastra nulla il saturamento della vram. l'msaa con certi motori grafici di oggi è peso pure se hai una scheda video con 10GB di vram. è proprio quella tipologia di AA ad esser pesante. sicchè non serve 40gb di vram ma più che altro se lo vuoi attivare serve una gpu + potente.
Nu... in hitman il 2x è quasi irrilevante a livello prestazione. In Far Cry 3 (e sicuramente in questo Crysis) no ... perchè ? Hitman non satura la ram (non ha texture particolarmente grosse evidentemente), far cry si (beh è un open world) ...
Di certo non voglio dare tutta la colpa alla scarsita di vram ... ma il 90 % delle volte i problemi prestazionali dovuti all'MSAA sono dovuti alla mancanza di Vram. Se la mia GTX 570 avesse 4 gb di ram al posto 1,2 potrebbe fare molto di piu' ...
Se ci fosse qualcuno con una GTX 680 con 2 gb di ram e un altro con 4 gb si potrebbe fare la prova del 9.
<Masquerade>
29-01-2013, 13:03
screenshot 2560x1440 singola GTX670 @1346/7150mhz full very high + FXAA
http://www.abload.de/image.php?img=crysis3mpopenbeta2013xssh2.jpg
http://www.abload.de/image.php?img=crysis3mpopenbeta2013z3uup.jpg
http://www.abload.de/image.php?img=crysis3mpopenbeta2013mfua7.jpg
CAPT.HOOK
29-01-2013, 13:09
screenshot 2560x1440 singola GTX670 @1346/7150mhz full very high + FXAA
http://www.abload.de/image.php?img=crysis3mpopenbeta2013xssh2.jpg
http://www.abload.de/image.php?img=crysis3mpopenbeta2013z3uup.jpg
http://www.abload.de/image.php?img=crysis3mpopenbeta2013mfua7.jpg
Bella merda...
cmq era il v-sync che mi dimezzava quasi i frame, adesso sulla mappa dell'aeroporto faccio 70 tutto very high
pero con il vsync dinamico quando mi supera i 60 mi spezza l'immagine
Ciro1993
29-01-2013, 13:10
Mahs... non sono sicuramente soddisfatto. Il gioco mi fa 80 frame fissi, ma mi da una sensazione di pesantezza, lentezza e scarsa reattività come se di frame ne facessi 15 :confused: .
Non riesco a mirare, non riesco a essere reattivo nel girarmi, non riesco a gestire il rinculo. Se non fosse per quel numeretto di fraps in alto a sinistra sarei certo di essere a 15 frame.
cire92cry
29-01-2013, 13:12
lol come in c2 sul multi NON è applicata la tessellation infatti l'albero è esattamente come nel video del tech demo senza tessellation :D
<Masquerade>
29-01-2013, 13:13
Bella merda...
la grafica o le prestazioni?
CAPT.HOOK
29-01-2013, 13:17
La grafica...non si puo' proprio vedere un piattume simile. Aliasing a manetta, texture piatte e palette cromatica orrenda. Anche a livello poligonale siamo messi maluccio!
Tanta pesantezza assolutamente nn giustificata! :O
vincenzo2008
29-01-2013, 13:18
io direi grafica ridicola al confronto quella vista nei video
cire92cry
29-01-2013, 13:20
Be si è diversa per me è colpa degli sviluppatori del multiplayer hanno fatto qualche cavolata XD anche perchè sono sedi distaccate.
keroro.90
29-01-2013, 13:22
Ma le impostazioni si possono cambiare?..
non è che sono bloccate?
<Masquerade>
29-01-2013, 13:24
l'aliasing c'è nonostante ho messo fxaa... mah!
la grafica mi sembra ai livelli di crysis 2 , un pò più dettagliata per via dell'ambientazione.
la pesantezza idem. mentre mettendo msaa4x crolla a 30fps.
<Masquerade>
29-01-2013, 13:27
aggiungo che le texture in generale mi sembrano meglio di quelle che crytek fece per crysis 2
<Masquerade>
29-01-2013, 13:28
lol come in c2 sul multi NON è applicata la tessellation infatti l'albero è esattamente come nel video del tech demo senza tessellation :D
ora controllo.
-EagleEye-
29-01-2013, 13:29
beta in download, proviamo com'è :sofico:
gd350turbo
29-01-2013, 13:30
io direi grafica ridicola al confronto quella vista nei video
I video sono sempre pompati rispetto alla versione in commercio...
per questo non gli uso mai come termine di paragone, non sono per nulla attendibili !
Anche io l ho chiesto 2 volte.. Pazientemente so che avranno risposto.. Tranquillo che qualcuno aiuta sempre qui!
Intanto grazie x la risposta. Torno a casa e provo a scaricarlo :) tanto con un crociato roto tempo da perdere e ho
I dettagli migliori si vedranno nel singolo, in multiplayer è ovvio che abbiano rimosso diversi dettagli, la fisica e altro, lo fanno quasi sempre per renderlo più leggero anche se a quanto dite tanto leggero non è.
Comunque dalle immagini viste fin'ora mi sembra il due, decisamente questo gioco non lo acquisto al day one, appena avrò finito il download provo sta beta ma so già che non mi convincerà.
Sicuramente il multy è più leggero del singleplayer.
ora controllo.
Non per fare il pignolo ma nel video di presentazione del Cryengine aggiornato quell'albero NON è tassellato. L'ingegnere della conferenza spiega infatti che hanno usato una nuova tecnica di modellazione dei pixel che si chiama "pixel displacment qualcosa" (scusate non ricordo :)) è possibile creare un effetto tridimensionale direttamente sulla texutre senza aumentare il policout ! Lo dimostra poi nel video, rimuovendo le texture e dimostrando che a livello poligonale l'albero è piatto ... figata eh ? :sofico: :sofico: :sofico:
SchedaVideo
29-01-2013, 13:34
Ragazzi non dimentichiamoci che stiamo provando una "Beta multi player" con dei "driver beta".....
I video sono sempre pompati rispetto alla versione in commercio...
per questo non gli uso mai come termine di paragone, non sono per nulla attendibili !
Non solo, nei video selezionano sempre immagini appropriate, sezioni di gioco più vistose, il tutto accompagnato da colonne sonore prorompenti, tutto questo fa sembrare il gioco chissà che. Dopo averlo acquistato uno si rende conto di quello che è realmente, per questo preferisco vedere i video sul tubo di chi sta veramente giocando al titolo.
Se penso a tutte le volte che ho visto cose diverse tra video pre-uscita e gioco medesimo. :doh:
full metal
29-01-2013, 13:37
ed io intanto gioco alla beta multy di warface :ciapet:
<Masquerade>
29-01-2013, 13:38
Non per fare il pignolo ma nel video di presentazione del Cryengine aggiornato quell'albero NON è tassellato. L'ingegnere della conferenza spiega infatti che hanno usato una nuova tecnica di modellazione dei pixel che si chiama "pixel displacment qualcosa" (scusate non ricordo :)) è possibile creare un effetto tridimensionale direttamente sulla texutre senza aumentare il policout ! Lo dimostra poi nel video, rimuovendo le texture e dimostrando che a livello poligonale l'albero è piatto ... figata eh ? :sofico: :sofico: :sofico:
secondo me in questa demo tutti gli effetti grafici son presenti. non hanno castrato nulla. (magari la fisica :boh:)
cmq ripeto..in questa mappetta per ora il mio giudizio è che è meglio di Crysis 2, ma non di tanto.
per giudicar per bene cmq vedremo il gioco completo.
michael1one
29-01-2013, 13:39
Sicuramente il multy è più leggero del singleplayer.
Ma infatti anche nel multy di crysis 2 i dettagli erano limati.
gd350turbo
29-01-2013, 13:39
Ragazzi non dimentichiamoci che stiamo provando una "Beta multi player" con dei "driver beta".....
Allora hai trovato come scaricarlo ?
se non lo vedi da origin, sul sito di crysys 3 trovi le istruzioni e mi pare anche il link per scaricarlo !
gd350turbo
29-01-2013, 13:40
...Se penso a tutte le volte che ho visto cose diverse tra video pre-uscita e gioco medesimo. :doh:
Io direi praticamente sempre !
<Masquerade>
29-01-2013, 13:43
anche in questo punto la grafica è come in quel video che vidi 2 mesi fa...
http://www.abload.de/image.php?img=crysis3mpopenbeta2013s9srp.jpg
non so se vi ricordate sto punto... ci stava un video che mostrava un fondale come questo...
secondo me in questa demo tutti gli effetti grafici son presenti. non hanno castrato nulla. (magari la fisica :boh:)
cmq ripeto..in questa mappetta per ora il mio giudizio è che è meglio di Crysis 2, ma non di tanto.
per giudicar per bene cmq vedremo il gioco completo.
Beh che ti aspettavi? Deve girare sempre sugli stessi botoli quindi avranno migliorato qualcosina ma imho ci troveremo a rivedere sempre le stesse cose, aspettiamo e speriamo che con la next gen arrivi qualcosa di nuovo e migliore che porti a un bel salto tecnologico (uno vero).
Io direi praticamente sempre !
Non volevo essere così drammatico. :D
CAPT.HOOK
29-01-2013, 13:49
:rolleyes:
<Masquerade>
29-01-2013, 13:49
Beh che ti aspettavi?D
un crysis 2 migliorato come pare esser questo.
CAPT.HOOK
29-01-2013, 13:51
Dopo aver visto C2 con la mod MaldoHD4.0 anche C3 sembra gia' vecchio! :asd:
c'è da dire che una cosa buona c'è, si possono skippare i loghi iniziali :eek:
:asd:
<Masquerade>
29-01-2013, 14:00
http://www.abload.de/img/iwjahbdnvt5mt9euv9.png (http://www.abload.de/image.php?img=iwjahbdnvt5mt9euv9.png)
http://www.abload.de/img/imzecndzm7i2zyaubm.png (http://www.abload.de/image.php?img=imzecndzm7i2zyaubm.png)
Beh almeno non ha deluso le tue aspettative. ;)
Ma sono l'unico con i 313.95 Beta a cui non funge lo SLI di 680?? :confused:
Sia con SLI attivo che disattivo mi sta sui 45fps..
1920x1080
VSync Off
Very High
SMAA 4x
Preciso che anche se gli fps rimangono identici con lo SLI disattivato ho quella sensazione di 'fluidità' (se così possiamo chiamarla) che se lo tengo attivo non ho.. Grazie in anticipo.
<Masquerade>
29-01-2013, 14:06
Beh almeno non ha deluso le tue aspettative. ;)
mi ha sorpreso per la performace. migliore del previsto.
per giudicar per bene bisogna vedè i livelli del single payer come son fatti a livello artistico.
mi aspetto alcuni punti dove diventa spettacolare, se quello che è stato mostrato nei video precedenti è vero.
Ma sono l'unico con i 313.95 Beta a cui non funge lo SLI di 680?? :confused:
Sia con SLI attivo che disattivo mi sta sui 45fps..
1920x1080
VSync Off
Very High
SMAA 4x
Preciso che anche se gli fps rimangono identici con lo SLI disattivato ho quella sensazione di 'fluidità' (se così possiamo chiamarla) che se lo tengo attivo non ho.. Grazie in anticipo.
Forse è il problema di cui parlava un utente prima ? Controlla con inspector che il profilo dei driver sia associato all'exe della beta. Seno mi sa che non funziona.
lol le armi piu forti sono i pali della luce :asd:
CAPT.HOOK
29-01-2013, 14:20
mi ha sorpreso per la performace. migliore del previsto.
per giudicar per bene bisogna vedè i livelli del single payer come son fatti a livello artistico.
mi aspetto alcuni punti dove diventa spettacolare, se quello che è stato mostrato nei video precedenti è vero.
Bon, appena torno a casa lo provero' anche io...cosi magari poi confrontiamo performance e impressioni. ;)
<Masquerade>
29-01-2013, 14:21
@Sertopica l'hai provata sta beta?
Ti ringrazio Lanzus :)
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire i passaggi da fare con nVidia Inspector per rendere funzionante lo SLI?
slide1965
29-01-2013, 14:23
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire i passaggi da fare con nVidia Inspector per rendere funzionante lo SLI?
io ho i 96 e mi associo alla richiesta.
grazie
CAPT.HOOK
29-01-2013, 14:25
ragazzi qualcuno puo dirmi come ca.......o si fa ad attivare lo sli nella beta??
grazie
Li hai scaricati gli ultimi driver Nvidia WHQL?
slide1965
29-01-2013, 14:26
ho scaricato e installato i 313.96
ragazzi qualcuno puo dirmi come ca.......o si fa ad attivare lo sli nella beta??
grazie
Ah, ecco perchè non è fluido.... andrò a 22/27 fps, tutto max.
Mi sembrava strano...
Dopo provo anch'io l'exe....
Graficamente mi ha stupito, l'ho trovato molto bello da vedere e un passo in avanti rispetto a Crysis 2 (liscio) secondo me è stato fatto! Anche l'ottimizzazione sembra molto curata, a dettagli medio-alti viaggio tra i 30 e i 40 FPS con FXAA :fagiano:
Mahs... non sono sicuramente soddisfatto. Il gioco mi fa 80 frame fissi, ma mi da una sensazione di pesantezza, lentezza e scarsa reattività come se di frame ne facessi 15 :confused: .
Non riesco a mirare, non riesco a essere reattivo nel girarmi, non riesco a gestire il rinculo. Se non fosse per quel numeretto di fraps in alto a sinistra sarei certo di essere a 15 frame.
Capita anche a me, il feeling è veramente pessimo: sembra un misto di input lag e mouse smoothing sminchiato; compromette un botto la giocabilità che è l'aspetto fondamentale di un titolo multiplayer :mad:
Dimasimo1010
29-01-2013, 14:33
ho giocato una mezzora , ho gia capito capito che mi devo RI fare lo sli
quoto per la storia del cry 2 migliorato, sapevamo che sarebbe stato un cry 2.5 piu che un 3 .0 .. mi ritengo soddisfatto a patto che la campagna lasci a bocca aperta !
edit : avendo picchi di 100 frame con scheda singola e dettagli al minimo , ovviamente su monitor 120 hz.. non mi sembra per niente "laggoso" il gioco.. forse qualche filtro che compromette il tutto ?
<Masquerade>
29-01-2013, 14:34
caxxo io ho avuto l'impressione contraria: che pur sotto i 60fps fosse parecchio fluido considerando appunto il n di frames :boh:
appleroof
29-01-2013, 14:37
http://www.abload.de/img/iwjahbdnvt5mt9euv9.png (http://www.abload.de/image.php?img=iwjahbdnvt5mt9euv9.png)
http://www.abload.de/img/imzecndzm7i2zyaubm.png (http://www.abload.de/image.php?img=imzecndzm7i2zyaubm.png)
non pare malaccio...
SchedaVideo
29-01-2013, 14:37
Allora hai trovato come scaricarlo ?
se non lo vedi da origin, sul sito di crysys 3 trovi le istruzioni e mi pare anche il link per scaricarlo !
Si sto per scaricar lo :D grazie!
caxxo io ho avuto l'impressione contraria: che pur sotto i 60fps fosse parecchio fluido considerando appunto il n di frames :boh:
Non parlo di fluidità grafica ma della risposta ai comandi del mouse :fagiano:
<Masquerade>
29-01-2013, 14:40
Non parlo di fluidità grafica ma della risposta ai comandi del mouse :fagiano:
io non ho sparato a nessuno in effetti (il multi mi fa defecare) , ho girellato e basta...sicchè boh.. almeno nel girellare la risposta dei comandi mi sembrava normale :asd:
Dimasimo1010
29-01-2013, 14:44
ripeto , neanche a me sembra " laggoso " .. e sono ossessionato dall input lag solitamente
Ciro1993
29-01-2013, 14:47
Boh... non capisco cosa sia... sta di fatto che anche bf3, quando mi va magari a 40 frame, mi da una sensazione di fluidità superiore di c3 a 70-80.
In uqeste condizione fare una kill è un impresa.
Dimasimo1010
29-01-2013, 14:56
era quello che volevo suggerire, non è che capita solo a chi è abituato a battlefield ?
SchedaVideo
29-01-2013, 14:57
non pare malaccio...
Fantastico... Trovate un gioco con queste caratteristiche e vi pago con pioggia di tantissimi euro :D
era quello che volevo suggerire, non è che capita solo a chi è abituato a battlefield ?
Ma state parlando dello stuttering ? Chi ha questo problema che impostazioni video usa ?
<Masquerade>
29-01-2013, 15:00
Ma state parlando dello stuttering ? Chi ha questo problema che impostazioni video usa ?
io ho provato solo una mappa ma di stuttering proprio 0
Dimasimo1010
29-01-2013, 15:03
quoto zero stuttering..
a proposito, ricordo che vsync ON aumenta l input lag.
nervoteso
29-01-2013, 15:05
scusate un comune mortale come me può scaricare la beta? dove?
Dai vostri commenti pare che la crytek abbia tirato l'ennesimo bidone dopo le solite promesse e video stra pompati.
Io però ancora lo devo provare, le immagine postate non mi sembrano proprio un granchè comunque..
gd350turbo
29-01-2013, 15:10
sul sito di crysys3... cè scritto tutto.
Ma chi ha una scheda Nvidia che driver sta usando?
slide1965
29-01-2013, 15:13
ragazzi avrei bisogno di una dritta.
cosa ho sbagliato?
non mi va lo sli e inspector l'ho impostato così:
http://imageshack.us/a/img543/9286/24555894.png
SchedaVideo
29-01-2013, 15:13
Scarica ORIGIN è l'equivalente di STEAM crea un account e da li scarichi la beta
SchedaVideo
29-01-2013, 15:15
Ma chi ha una scheda Nvidia che driver sta usando?
Normalmente avrebbe dovuto scaricare i nuovi beta presenti sul sito uff di Nvidia, creati appositamente per crysis 3
ragazzi avrei bisogno di una dritta.
cosa ho sbagliato?
non mi va lo sli e inspector l'ho impostato così:
Hai accoppiato l'exe al profilo ? Se non ricordo male si usa il bottono di fianco alla X sulla barra degli strumenti, in alto.
<Masquerade>
29-01-2013, 15:16
Dai vostri commenti pare che la crytek abbia tirato l'ennesimo bidone dopo le solite promesse e video stra pompati.
Io però ancora lo devo provare, le immagine postate non mi sembrano proprio un granchè comunque..
c'è un fondale che riconosco e che è esattamente come nel video che avevo visto.
quindi per ora bidonate mi sembra esagerato. inoltre si sta parlando di una mappettina multi (non puoi manco esplorarla tutta) . per vedere se ci scappa la bidonata è meglio aspettare il gioco completo
SchedaVideo
29-01-2013, 15:18
:eek:
Ba
Ma forse non è che pretendete un po' troppo da una beta multi player? Aspettiamo il gioco prima di fare commenti così pesanti :Prrr:
slide1965
29-01-2013, 15:18
Hai accoppiato l'exe al profilo ? Se non ricordo male si usa il bottono di fianco alla X sulla barra degli strumenti, in alto.
si altrimenti non verrebbe fuori l'eseguibile .exe dove c'e la striscia verde in alto:muro:
Normalmente avrebbe dovuto scaricare i nuovi beta presenti sul sito uff di Nvidia, creati appositamente per crysis 3
Ok dopo provo intanto sto ancora scaricando la beta dato che quell'escremento di origin va lentissimo.
mirkonorroz
29-01-2013, 15:21
Vale anche per questo gioco l'obbligo di segnalazione dei bugs, pena perdita degli altri giochi?
Ho risolto il problema dello SLI, basta aprire il profilo di "Crysis 3" con "nVidia Inspector", associarlo all'eseguibile della beta presente nella cartella di Origins, e rimuovere la precedente associazione con "crysis3.exe". Poi basta applicare i cambiamenti e lo SLI funge :)
slide1965
29-01-2013, 15:26
Ho risolto il problema dello SLI, basta aprire il profilo di "Crysis 3" con "nVidia Inspector", associarlo all'eseguibile della beta presente nella cartella di Origins, e rimuovere la precedente associazione con "crysis3.exe". Poi basta applicare i cambiamenti e lo SLI funge :)
a me non funge e ho provato anche questa
a me non funge e ho provato anche questa
Prova a rimuovere l'exe del gioco dal pannello dei driver e poi aggiungilo nuovamente, magari non ha tenuto conto delle modifiche, non saprei proprio..
Ma voi avete avuto problemi con i 313.95?? Io non ho notato niente di strano ma ho letto che i 313.96 sono usciti appunto per fixare i precedenti.. consigliate l'aggiornamento?
-EagleEye-
29-01-2013, 15:29
Vale anche per questo gioco l'obbligo di segnalazione dei bugs, pena perdita degli altri giochi?
obbligo non mi sembra, in quanto è una beta aperta, ma è solo la mia opinione :stordita:
Non c'è modo di poter giocare alla Open Beta con una 8800GT?
CAPT.HOOK
29-01-2013, 15:32
Non c'è modo di poter giocare alla Open Beta con una 8800GT?
Da quello che si legge nn credo proprio :sofico:
slide1965
29-01-2013, 15:32
Prova a rimuovere l'exe del gioco dal pannello dei driver e poi aggiungilo nuovamente, magari non ha tenuto conto delle modifiche, non saprei proprio..
gia fatto ma non funge
Una curiosita':
lo" sli compatibilty bits" lo hai lasciato in bianco o lo hai associato a qualche altro profilo?
Da quello che si legge nn credo proprio :sofico:
mostra un messaggio dove è necessaria una scheda dx11 per poter giocare... solo che cercando in giro ho letto che questo avviso appare anche a chi ha una scheda DX11 compatibile.
RIcordo che ho giocato al 2 senza problemi usando l'exe DX9.
gia fatto ma non funge
Una curiosita':
lo" sli compatibilty bits" lo hai lasciato in bianco o lo hai associato a qualche altro profilo?
non ho fatto alcun cambiamento a nessuna delle voci del box, ho solo cambiato l'eseguibile a cui sono associati tali settaggi
mostra un messaggio dove è necessaria una scheda dx11 per poter giocare... solo che cercando in giro ho letto che questo avviso appare anche a chi ha una scheda DX11 compatibile.
RIcordo che ho giocato al 2 senza problemi usando l'exe DX9.
Crysis 3 manco le dovrebbe supportare le DX9 e le 10
slide1965
29-01-2013, 15:36
non ho fatto alcun cambiamento a nessuna delle voci del box, ho solo cambiato l'eseguibile a cui sono associati tali settaggi
non avevo dubbi .
mi confermi solo cosa vedi scritto nel menu di inspector su "sli compatibility bits" dopo aver caricato l'eseguibile.exe della demo
(e' la prima sezione in alto dove c'e scritto appunto "compatibility").
e' tutto 000000000???
grazie
Solo a me scarica all'indecente velocità di 250 KB/s? :mbe:
<Masquerade>
29-01-2013, 15:43
non avevo dubbi .
mi confermi solo cosa vedi scritto nel menu di inspector su "sli compatibility bits"
e' tutto 000000000???
grazie
hai sputtanato qualcosa su sli compatibily bit metti 0x000040F5
non avevo dubbi .
mi confermi solo cosa vedi scritto nel menu di inspector su "sli compatibility bits"
e' tutto 000000000???
grazie
.) SLI Compatibility bits (DX1x): 0x000040F5 (Need for Speed: Most Wanted, Crysis 3)
.) SLI Compatibility bits: 0x02506405 (Crysis, ArmA 2: Operation Arrowhead, Take-on helicopters, ArmA 3, ArmA 2, Crysis 2, Crysis 3, Crysis: Warhead, Merchants of Brooklyn, Nexuiz, OCCT)
Compulsion
29-01-2013, 15:44
beato a te! a me sta scaricando a meno di 200 kb/s che palle se non sono le 21 io non gioco:muro:
slide1965
29-01-2013, 15:45
.) SLI Compatibility bits (DX1x): 0x000040F5 (Need for Speed: Most Wanted, Crysis 3)
.) SLI Compatibility bits: 0x02506405 (Crysis, ArmA 2: Operation Arrowhead, Take-on helicopters, ArmA 3, ArmA 2, Crysis 2, Crysis 3, Crysis: Warhead, Merchants of Brooklyn, Nexuiz, OCCT)
perfetto grazie,a me dopo aver caricato l'exe mi rimane tutto a zero...........mah
(li vado a impostare manualmente9
non avevo dubbi .
e' tutto 000000000???
grazie
no a me non risulta cosi...
senti fai una cosa... chiudi Inspector e ricaricalo e vai alla scheda di Crysis 3... che settaggi leggi? io nello SLI compatibilityy bitdx11 ho questo
0x000040F5 (Need for Speed: Most Wanted, Crysis 3)
slide1965
29-01-2013, 15:48
no a me non risulta cosi...
senti fai una cosa... chiudi Inspector e ricaricalo e vai alla scheda di Crysis 3... che settaggi leggi? io nello SLI compatibilityy bitdx11 ho questo
0x000040F5 (Need for Speed: Most Wanted, Crysis 3)
fatto,mi rimane a zero.:doh:
provo a riavviare il pc
Pachanga
29-01-2013, 15:49
beato a te! a me sta scaricando a meno di 200 kb/s che palle se non sono le 21 io non gioco:muro:
Presente!:D
Era partito a 800,poi e' calato,poi si e' disconnesso ed ora la velocita' e' simile alla vostra...
Occorre pazienza,ci sara' il mondo attaccato ai server,provero' stanotte a giocare,con calma...;)
A me sta pure passando la voglia di provarlo :fagiano:
nervoteso
29-01-2013, 15:51
Scarica ORIGIN è l'equivalente di STEAM crea un account e da li scarichi la beta
grazie
fatto,mi rimane a zero.:doh:
provo a riavviare il pc
Scusami ma giusto per curiosità .. la scheda di Crysis3 come la apri?
slide1965
29-01-2013, 15:52
grazie ragazzi,adesso funge.
mi si era impomato inspector:D
prima quando andavo a caricare i profili non cambiava una mazza,bho....
devAngnew
29-01-2013, 15:58
Crysis 3 manco le dovrebbe supportare le DX9 e le 10
Non credo proprio, basta guardare il system configuration file dell' SDK... :D
Config Cryengine 3 (http://i.imgur.com/P6Pv64o.png)
rigo r_Driver= Dx9
basta togliere il commento i 2 trattini -- :D
Provate a guardare se nella beta il file è in chiaro o crittografato nel caso sia in chiaro ora sapete quello che dovete fare per farlo girare in Dx 9.
-EagleEye-
29-01-2013, 16:00
io vado a 88kb/s, non oso immaginare che carico hanno sui server :stordita:
di solito Origin mi satura la banda :D
io vado a 88kb/s, non oso immaginare che carico hanno sui server :stordita:
di solito Origin mi satura la banda :D
io a 160 :mc: se continuiamo cosi finiamo la settimana prossima xD
<Masquerade>
29-01-2013, 16:06
funge anche lo sli. provato con msaa4x è una mattonata.
grazie ragazzi,adesso funge.
mi si era impomato inspector:D
prima quando andavo a caricare i profili non cambiava una mazza,bho....
ottimo
slide1965
29-01-2013, 16:11
allora my 2 c.:
la demo ha una buona grafica ma mi ha deluso, mi aspettavo di piu'.
Con lo sli attivato sono stabilmente a 60 frames praticamente ovunque, il gioco e' fluido.;)
Settaggi:
-risoluzione 2560x1440
-vsync attivo
-antialiasing fxaa
-anisotropico 16x
-motion blur medio
-opzioni grafiche tutto su very high
-lens flares yes
se attivo l'msaa si affossano i frames(una pesantezza mai vista prima .....mah)
per usare l'msaa a manetta ci vogliono 6 x 780 titan in sestuplo-sli.
se il gioco e' cosi crysis 1 rimane il leader(parlo solo di grafica,non di fisica o di gameplay).:read:
ok, in download (2%):
vi farò sapere se ci saranno fiammate dalla VGA in firma :D ...
io a 160 :mc: se continuiamo cosi finiamo la settimana prossima xD
Facciamo così...mettete tutti in pausa il download così io finisco e poi libero un posto nel server! :asd:
Io sono curioso su come sarà l'esperienza in single player dato che della grafica pompata oltre a smanettarmici sopra ci faccio ben poco e del multiplayer me ne sbatto altamente :asd:
slide1965
29-01-2013, 16:19
mi auguro vivamente che crysis non faccia la fine di far cry perche' se cosi fosse mi sa che quello in firma e' e sarà il mio ultimo pc uso gaming.
rigo r_Driver= Dx9
Provate a guardare se nella beta il file è in chiaro o crittografato nel caso sia in chiaro ora sapete quello che dovete fare per farlo girare in Dx 9.
Mi sembra ovvio se no come girerebbe su console?! eh...
Con la config in firma, dettagli tutto su high, smaa 4x in 1440x900 fa 30-35 fps, una schifezza totale, e la grafica non è nulla di impressionante, così come il gameplay. Direi che può rimanere tranquillamente sullo scaffale.
Compulsion
29-01-2013, 16:51
Con la config in firma, dettagli tutto su high, smaa 4x in 1440x900 fa 30-35 fps, una schifezza totale, e la grafica non è nulla di impressionante, così come il gameplay. Direi che può rimanere tranquillamente sullo scaffale.
si sapeva eh, però un bel bestemmione pure ci sta tranquillamente :)
Il lato che ho apprezzato di più è stato la grafica francamente, ma dal punto di vista ludico l'ho trovato una schifezza: il problema dei comandi laggosi che ho detto prima e in più mi sembra che le hitbox siano fatte alla membro di canide.
In sostanza l'ho trovato bello da vedere ma brutto da giocare: uninstall. :(
Spero che sia uno scherzo sto gioco.......
Spero che ci lavorino un pò meglio, perchè come grafica non si avvicina neppure all 1, bha altro chè titani e super schede per far girare questi cosi.
slide1965
29-01-2013, 17:13
Il lato che ho apprezzato di più è stato la grafica francamente
hai mai giocato a crysis 1?
<Masquerade>
29-01-2013, 17:18
hai mai giocato a crysis 1?
si, pochi giorni fa
2 screen in very high
http://www.abload.de/image.php?img=crysis2012-12-1916-51ckuas.jpg
http://www.abload.de/image.php?img=crysis2012-12-1916-52s4osf.jpg
bello in molti punti ma in altri punti è vecchio e si vede parecchio
Qualcuno che l'ha già provato sa dirmi se è supportata la comunicazione tramite microfono in-game?
slide1965
29-01-2013, 17:20
si, pochi giorni fa
2 screen in very high
gli screen che hai postato confermano (ovviamente a mio parere)quello che ho detto.
prova a fare uno screen delle foglie sulla beta di crysis 3 e poi confrontiamole.:D
Dopo aver installato la natural mod ci sono alcuni momenti nel gioco(parlo di crysis 1)che sembra di guardare un film.
Concordo sul fatto che in alcuni frangenti si vede che il gioco e' vecchio ma non vorrei ci fossimo dimenticati che e' uscito nel 2007.
Ad oggi,febbraio 2013,non mi aspettavo di dover neanche lontanamente comparare l'uno con il 3 e invece...........
Tra le porcate di Visceral games e la beta di crysis3 mi sto guastando la giornata.
SchedaVideo
29-01-2013, 17:27
Gioco installato avviato e subito ho notato che gira solo una VGA pur non essendo riuscito a giocare, non entra nelle partite. Pur avendo i driver beta lo SLI non funziona :cry: dovrò smadonnare con l'app di Nvidia per attivare lo SLI speriamo in bene :stordita:
<Masquerade>
29-01-2013, 17:28
Tra le porcate di Visceral games e la beta di crysis3 mi sto guastando la giornata.
Te devi fare solo una cosa: devi aspettare il gioco completo. poi ti fai tutta la campagna single palyer e vedrei che ne resterai soddisfatto della grafica. lascia stare questa beta.
che ti puoi fare un idea, ma assolutamente non completa. si può vedere che tecnicamente è meglio di Crysis 2 di un pò, ma per gustarsi la grafica e giudicarla per bene serve di più di un paio di mappettine.
slide1965
29-01-2013, 17:32
forse hai ragione;)
per lo meno me lo auguro:D
<Masquerade>
29-01-2013, 17:35
forse hai ragione;)
per lo meno me lo auguro:D
;)
bodomTerror
29-01-2013, 17:44
No no per gustarlo al meglio serve un HUD decente che non copra il 50% dello schermo altro che mappettine :asd:
il tuo pc ha qualche problema :asd:,un mio amico con HD5870 + i5 2500k stock fa 40 fps minimi. E gioca a 1680x1050 tutto very high con smaa (no msaa)
<Masquerade>
29-01-2013, 18:06
No no per gustarlo al meglio serve un HUD decente che non copra il 50% dello schermo altro che mappettine :asd:
per gustarlo al meglio serve il gioco completo. da ste 2 mappettine per il multy non me ne faccio un caxxo, mi dicono poco e mi han belle stufato.
spero in livelli belli graficamente ed in un single palyer divertente. questa è la cosa più importante di tutte.
bodomTerror
29-01-2013, 18:15
per gustarlo al meglio serve il gioco completo. da ste 2 mappettine per il multy non me ne faccio un caxxo, mi dicono poco e mi han belle stufato.
spero in livelli belli graficamente ed in un single palyer divertente. questa è la cosa più importante di tutte.
Si ma a te piace l'HUD? l'arma enorme? secondo me era da sistemare in questo crysis 3
<Masquerade>
29-01-2013, 18:18
Si ma a te piace l'HUD? l'arma enorme? secondo me era da sistemare in questo crysis 3
è l'unica cosa che non mi è piaciuta ma non è una noività si era già visto che l'impostazione è alla crysis 2 per hud ed arma. pace.
SchedaVideo
29-01-2013, 18:27
Allora mia piccola conclusione dopo esser riuscito a attivare lo SLI il gioco cosi come ci viene presentato, cioè una beta e gioco multiplayer non è certamente quello che ci hanno fatto vedere nei filmati. Non so se sia perché questa è una versione online o perché sia una beta... Per la peggio che ci abbiano preso per il :ciapet: spero proprio di no...
giocando a 2560x1600 no AA il gioco non è particolarmente pesante, ovviamente non è una piuma, ma tenendo conto che le mie VGA ormai hanno qualche annetto non è male. Ho notato che la risoluzione della textur non riesco a impostarla su very high... o meglio riesco a impostarla ma poi se torno nelle imp la ritrovo su high sapete per caso il motivo?...
Certamente per essere alle nostre aspettative il gioco definitivo deve dare almeno il 30--- 40% in più come grafica e che non è poco. Mi sembra veramente strano poter avere un incremento simile al gioco ultimato. Spero di sbagliarmi, ma se ci sarà un aumento non credo sia quello visto nei video postati su internet.
Il crysis che non conosciamo, cioè il PRIMO sarà veramente difficile poter riaverlo, Gia il warhead non è come il PRIMO perde in qualcosa...
Questo diciamo che non è male ma lontanissimo da wuello che avremmo voluto e da quello che ci hanno fatto voluto credere. Speriamo a qualche miracolo.
Per attivare lo SLI per chi non dovesse riuscire basta eliminare il profilo gia esistente ricreare il profilo Crysis 3 e poi associarlo al'.EXE del gioco nella cartella C : programmi x86 / Origin Game / Crysis 3 MP Open Beta/bin32/Crysis 3 MP Open Beta.exe
in fine andare sul profilo SLI e impostare quanto segue
NVIDIA Inspector
SLI
0x00000001
0x00000002
0x00000002
0x00000002
0x00000003
0x00000003
0x34534064
0x00000003
se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere o correggere lo faccia pure :D
cire92cry
29-01-2013, 18:27
Tutto massimo no AA faccio sui 60 fps di media.
mirkonorroz
29-01-2013, 18:59
Dopo averlo scaricato a 900 K/sec: con tiscali, mastercard, un Lucano ed i pantaloni di vigogna, :cool: ho letto i terms of service sezione obblighi e ho declinato.
Comunque il filmato iniziale andava via molto fluido ed anche il menu'.
Aspetto un demo se lo faranno.
Eventuale lettura sull'argomento del gioco (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1939-C)
:)
Jeetkundo
29-01-2013, 19:09
ho letto i terms of service sezione obblighi e ho declinato.
/URL]
Ovvero quali sarebbero? Raccolcongo dati dal pc?
Compulsion
29-01-2013, 19:16
Dopo averlo scaricato a 900 K/sec: con tiscali, mastercard, un Lucano ed i pantaloni di vigogna, :cool: ho letto i terms of service sezione obblighi e ho declinato.
Comunque il filmato iniziale andava via molto fluido ed anche il menu'.
Aspetto un demo se lo faranno.
Eventuale lettura sull'argomento del gioco (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1939-C)
ti dispiacerebbe spiegarti meglio per favore? ma che link hai postato???:)
Se si sospende il download si puo' riprendere in seguito?
ho letto i terms of service sezione obblighi e ho declinato.
Ti saremmo grati se ci dessi qualche dettaglio in più! :)
Se si sospende il download si puo' riprendere in seguito?
Certo...basta che lo metti in pausa e non lo annulli!
Edit: 100 KB/s al momento :muro: ...dovremmo aprire un nuovo thread ufficiale "Aspettando il download di Crysis 3 MP Beta"!
Certo...basta che lo metti in pausa e non lo annulli!
No,chiedevo se dopo aver spento pc si poteva riprendere ma la vedo dura
No,chiedevo se dopo aver spento pc si poteva riprendere ma la vedo dura
Si...puoi anche chiudere Origin a forza bruta mentre sta scaricando e quando lo riavvii semplicemente riprende il download.
keroro.90
29-01-2013, 19:36
Io sono a 70 attualmente, dove di solito viaggio a oltre 1000kb/s con steam...
I server dovevano preparali un po meglio..
maddens23
29-01-2013, 19:37
Giocato un pochino...
La beta Multi vabè si sa che dura poco 2 mappe e via qualche modalità nuova, carina e divertente...molto frenetico ma si sapeva...
Parlando di cose serie arriviamo alla grafica...
A me piace parecchio soprattutto se la guardiamo in ambito single-player, parte in DX11 da subito, texture HD da subito, tessalation da subito nn è per niente male, metto msAA x4 e mi gira sui 60fps liscio liscio forse qualche calo qua e la ma nn mi crea problemi...
L'unica nota negativa, ma forse si può levare, è che quando si sta in zone chiuse, ci si ritrova a schermo dei contorni su tutto che compaiono e scompaiono non so cosa sono ma nn mi piace per niente...tipo come per risaltare le zone ombrose.. c'è modo di levare sta cosa??
Per il resto chi dice che la grafica è inferiore ai vecchi crysis purtroppo capisce ben poco o cmq nn lo ha provato tutto al massimo perchè tra effettistiche e tutto questo gli caga in testa...
Giocato un pochino...
La beta Multi vabè si sa che dura poco 2 mappe e via qualche modalità nuova, carina e divertente...molto frenetico ma si sapeva...
Parlando di cose serie arriviamo alla grafica...
A me piace parecchio soprattutto se la guardiamo in ambito single-player, parte in DX11 da subito, texture HD da subito, tessalation da subito nn è per niente male, metto msAA x4 e mi gira sui 60fps liscio liscio forse qualche calo qua e la ma nn mi crea problemi...
L'unica nota negativa, ma forse si può levare, è che quando si sta in zone chiuse, ci si ritrova a schermo dei contorni su tutto che compaiono e scompaiono non so cosa sono ma nn mi piace per niente...tipo come per risaltare le zone ombrose.. c'è modo di levare sta cosa??
Per il resto chi dice che la grafica è inferiore ai vecchi crysis purtroppo capisce ben poco o cmq nn lo ha provato tutto al massimo perchè tra effettistiche e tutto questo gli caga in testa...
Anche io ho visto i contorni di cui parli, penso sia colpa dell'AA perchè vanno e vengono, comunque è un difetto che sicuramente correggeranno in fase di gioco finale.
Comunque graficamente mi è parso diverso e migliore del 2, meno consoloso se non altro. Sembra di vedere un'altra cosa rispetto al 2. Sono comunque dubbioso sull'acquisto, aspetterò...
Non riesco a capire se mi funziona lo SLI...:eek:
Con la configurazione in firma faccio sui 28/35 fps, abbastanza stabili, tutto max, antialiasing Off....
Vi è modo di fare questa modifica al profilo SLI, senza inspector?
michael1one
29-01-2013, 19:59
Pure a me non mi è mai piaciuto sto hud enorme e ste armi enormi :doh:, non sono più capaci a fare un hud decente..
Anche io ho visto i contorni di cui parli, penso sia colpa dell'AA perchè vanno e vengono, comunque è un difetto che sicuramente correggeranno in fase di gioco finale.
Comunque graficamente mi è parso diverso e migliore del 2, meno consoloso se non altro. Sembra di vedere un'altra cosa rispetto al 2. Sono comunque dubbioso sull'acquisto, aspetterò...
quoto
Provata la demo in rapidità.
Per quel che si può analizzare da un mlty in cui non puoi osservare bene la grafica che vieni subito seccato... direi che siamo al livello del 2 ma un po' migliorato.
Da valutare in single con la dovuta tranquillità.
Dio benedica il TXAA!
Dio benedica il TXAA!
Migliora così tanto la resa visiva? Impatto sugli FPS?
Ho notato che il TXAA blurra moltissimo, andando a vanificare i settaggi più estremi. Di contro, fa da collante alla qualità grafica non sempre sullo stesso livello. Somiglia molto al primo Killzone per PS3..
mirkonorroz
29-01-2013, 20:30
Ovvero quali sarebbero? Raccolcongo dati dal pc?
ti dispiacerebbe spiegarti meglio per favore? ma che link hai postato???:)
Ti saremmo grati se ci dessi qualche dettaglio in più! :)
No dai, forse non e' niente di anomalo... non saprei spiegare e non ricordo bene, non dovrebbe essere niente di critico ma degli obblighi ci sono e mi sembra che raccolgano dati, anche se non ho ben capito quali: ho dato una letta veloce e distratta e tanto velocemente ho dimenticato e tutto sommato mi sono detto che forse non ne valeva la pena, considerando che poi il multi io non lo giocherei nemmeno. E' stata quasi piu' la curiosita' di vedere a quanto scaricava. Ma suppongo che chi sta testando abbia letto tutti gli avvisi. Magari poi si trovano da qualche altra parte anche se non so dove.
PS: il link riguarda una citta' invasa dai vegetali, mi sembrava attinente :sofico: :)
Migliora così tanto la resa visiva? Impatto sugli FPS?
Ho notato che il TXAA blurra moltissimo, andando a vanificare i settaggi più estremi. Di contro, fa da collante alla qualità grafica non sempre sullo stesso livello. Somiglia molto al primo Killzone per PS3..
Imho blurra come l'FXAA ma riduce le scalettature pressochè totalmente e imho è decisamente più leggero di un MSAA.
Bisogna vedere se si riesce a correggere il blurring con un LOD negativo.
maddens23
29-01-2013, 20:44
direi che siamo al livello del 2 ma un po' migliorato
Mah molti fanno questa affermazione, io da quel che ho visto è superiore a qualsiasi Crysis uscito sino ad ora...Vedendo i video Gameplay del Single-Player usciti nel tempo e valutando attentamente questa grafica direi che è assolutamente positiva la situazione...
Il discorso è quanto durerà il Single-player perchè il Multi nn penso che lo giocherò più di tanto...io spero ma so che nn sarà così che almeno superi le 15/18 ore a difficoltà estrema...E che abbia una trama bella intensa e spettacolare..
Crysis è così, almeno per me, giocarmelo tutto in single e poi abbandonarlo per poi riprenderlo magari in futuro con qualche mod o roba varia ma già se mi tirano fuori in Single da 18 ore mi va più che bene...
Uhm, 18 ore un singleplayer di questo tipo la vedo dura, molto dura.....
Se arriverà a 10 sarà già un miracolo...:D
slide1965
29-01-2013, 20:49
meno male che sei arrivato tu a fare capire ...............
io l'ho provato tutto al massimo e qui nessuno caga in testa a nessuno se consideriamo che crysis uno e' uscito nel 2007 e questo deve ancora uscire.
Kaiser73
29-01-2013, 20:49
provata la demo.
A me sembra uguale alla demo di C2 da un punto di vista grafico. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso da un multi piattaforma.
Per chi pensa "questa è la beta MP, il SP sarà molto meglio"....ragazzi abbiamo già dato con Crysis 2...la grafica è questa, non aspettatevi niente di più (tra l'altro non ha molto senso da un punto di vista commerciale far vedere una demo molto più brutta della versione finale).
Se lo comprate, compratelo pensando di avere questa grafica e questo gameplay.
slide1965
29-01-2013, 20:51
Se lo comprate, compratelo pensando di avere questa grafica e questo gameplay.
allora siamo fritti
Kaiser73
29-01-2013, 20:51
si, pochi giorni fa
2 screen in very high
LOL
ho aperto gli screens convinto che fossero di Crysis 3...ho pensato, cavolo questa volta l'anno fatto davvero bello. Poi ho capito da altri post precedenti che era il capostipite.
Mah molti fanno questa affermazione, io da quel che ho visto è superiore a qualsiasi Crysis uscito sino ad ora...Vedendo i video Gameplay del Single-Player usciti nel tempo e valutando attentamente questa grafica direi che è assolutamente positiva la situazione...
Il discorso è quanto durerà il Single-player perchè il Multi nn penso che lo giocherò più di tanto...io spero ma so che nn sarà così che almeno superi le 15/18 ore a difficoltà estrema...E che abbia una trama bella intensa e spettacolare..
Crysis è così, almeno per me, giocarmelo tutto in single e poi abbandonarlo per poi riprenderlo magari in futuro con qualche mod o roba varia ma già se mi tirano fuori in Single da 18 ore mi va più che bene...
Saranno le solite 10 ore se va bene.
Kaiser73
29-01-2013, 20:56
allora siamo fritti
ma questo è. è comunque due spanne sopra la rumenta (graficamente parlando) che esce con il solito motore Unreal per consoles. semplicemente, se volete un consiglio, fate il pre order solo se vi piace la demo...
con crysis 2 che differenza c'era tra la demo ed il SP ? nessuna.
non vi ha insegnato nulla ?
Non mi azzardo a fare paragoni ora, ho troppo poco in mano.
Qualche texture della demo mi è sembrata molto bella, altre molto meno.
Da valutare con calma gli effetti, soprattutto le ombre, che nel 2 erano imho davvero brutte, e alcuni effetti di shading.
Di certo non si parla di un cesso ma di una signora grafica.
Adam Jensen
29-01-2013, 21:00
E' un onesto successore del 2, con tutti gli aspetti migliorati e probabilmente bug free alla release.
A 1680x1050 con una GTX 460 tirata va benissimo con tutto su High e senza AA e MB.
Ah, se volete togliere DEL TUTTO il motion blur (e qualche altra cosina intuibile), consiglio questo da mettere nel file "autoexec.cfg" nella ROOT del gioco.
sys_MaxFps = 62
i_mouse_smooth = 0
r_motionblur = 0
g_skipIntro = 1
Funzionano come per Crysis 2 (ovviamente).
Adam Jensen
29-01-2013, 21:02
Da valutare con calma gli effetti, soprattutto le ombre, che nel 2 erano imho davvero brutte
Nell'implementazione iniziale in DX9. Poi hanno sistemato tutto.
Adam Jensen
29-01-2013, 21:11
Io non ho notato niente di strano ma ho letto che i 313.96 sono usciti appunto per fixare i precedenti.. consigliate l'aggiornamento?
GeForce 313.96 drivers fix an installation issue reported with GeForce 313.95 drivers with international (non-English) driver packages.
<Masquerade>
29-01-2013, 21:27
LOL
ho aperto gli screens convinto che fossero di Crysis 3...ho pensato, cavolo questa volta l'anno fatto davvero bello. Poi ho capito da altri post precedenti che era il capostipite.
ma fa cagare li su, non è niente de che.
rigo r_Driver= Dx9
ho visto che c'è un file con scritto config ma quando lo si apre con il blocco note vengono fuori dei codici trani. nessuno conosce il modo di fare partire la beta in dx9?
Nell'implementazione iniziale in DX9. Poi hanno sistemato tutto.
No, anche in DX11 e tutto a palla le ombre su diverse superfici erano poco definite, come se fossero a linee.
Le ombre imho devono essere sempre ben nette o ben sfumate nei bordi.
devAngnew
29-01-2013, 22:03
ho visto che c'è un file con scritto config ma quando lo si apre con il blocco note vengono fuori dei codici trani. nessuno conosce il modo di fare partire la beta in dx9?
Io la demo non la proverò ... quindi più di tanto non posso aiutarti... :)
Prova ad inserire la stringa nel file autoexec.cfg forse funziona anche da lì. :)
ma fa cagare li su, non è niente de che.
si pero ha un'impronta realistica che altri giochi si sognano
Io la demo non la proverò ... quindi più di tanto non posso aiutarti... :)
Prova ad inserire la stringa nel file autoexec.cfg forse funziona anche da lì. :)
il file autoexec.cfg non è presente in nessuna delle cartelle... accidenti -.-
NeverKnowsBest
29-01-2013, 22:21
Non ho capito perchè stà beta è così altalenante nelle prestazioni. La gioco high + fxaa e se mi và bene ci sono partite dove stò di media sui 40, altre in cui vado a 20-25fps. Ho capito che comunque con la mia conf, altri tipi di aa e la spec very high me li sogno :D
cire92cry
29-01-2013, 22:24
Mi piace il multi la grafica è spettacolare anche se mancano molte cose che ci saranno in single ma va bene tanto lo gioco a low il multi ovviamente XD
Per il resto mi usa il 3930k al 70% con picchi all'80% devo dire che utilizza benissimo le risorse pure a low le 2 gpu sono al massimo di utilizzo altro che BF3 :D
devAngnew
29-01-2013, 22:24
il file autoexec.cfg non è presente in nessuna delle cartelle... accidenti -.-
Quel file lo crei tu come in Crysis 2 ....
Se hai quel file per Crysis 2 copialo e mettilo nella cartella Crysis 3 oppure lo crei in blocco note ed aggiungi la stringa per forzare il render-path Dx9. Mi raccomando quando salvi il nome deve essere proprio autoexec.cfg :D
Allora...
dopo aver aggiunto l'exe della beta MP al profilo degli ultimi driver ho provato a vagare un po' per la mappa (quella con l'aereo caduto tanto per intenderci) e farmi un'impressione della grafica
La grafica mi sembra pressoché sovrapponibile a C2 maxato in Dx11 (ma ricordiamoci che questa è una beta MP)
Schede tutte e tre a lavorare al 99%.. la più calda mi ha raggiunto gli 85 grafi dopo 10 minuti :D
Frames minimi intorno ai 43 .. in questa mappa e col 3way attivo ovviamente con tutto a manetta ed MSAA4x (una sola 580 tiene si è no 15 fps, quando va bene :D)
qualcosa non mi torna: per un impatto visivo allineato a quello del 2 maxato, ci sono il triplo delle risorse in uso? :mbe:
CAPT.HOOK
29-01-2013, 22:27
C'e' da dire cmq che Crysis in multi e' sempre molto divertente...la modalita' Hunter poi spacca :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.