View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
ragazzi ho preso il gioco in offerta su origin.lho scaricato ma non mi parte.ho fatto anche ripara gioco ma nulla.clicco sull'icona ma non reagisce proprio.soluzioni?
raffaele1978
15-12-2014, 10:01
Vorrei giocarlo e vi chiedo se c'è qualche mod grafica o qualche altra diavoleria che rende l'esperienza migliore o poso giocarlo liscio e com'è.
Grazie!:)
Psycho77
15-12-2014, 13:51
Vorrei giocarlo e vi chiedo se c'è qualche mod grafica o qualche altra diavoleria che rende l'esperienza migliore o poso giocarlo liscio e com'è.
Grazie!:)
Crysis 3 il gioco tecnicamente/graficamente più massiccio e impressionante uscito fino ad oggi.
Non avrai bisogno di mod,anche perchè già vanilla il tuo pc faticherà non poco a reggerlo a dettagli massimi con filtro AA leggero come fxaa/smaa.
Se si vuol giocare a tale meraviglia tutto al max(smaa medio) e 1080p e 60 frame,una gtx 980 oc è appena sufficiente.
ragazzi ma voi del forum lo giocate ancora in multiplayer???? se si e volete aggiungermi il mio nick è fr4nk82 :D
ragazzi ho preso il gioco in offerta su origin.lho scaricato ma non mi parte.ho fatto anche ripara gioco ma nulla.clicco sull'icona ma non reagisce proprio.soluzioni?
una guida che ho seguito è questa:
Cancellare i file all'interno di questa cartella nel percorso qui sotto.
C:\ProgramData\Electronic Arts\EA Services\License
sembra esserci un bug che interessa appunto questi file con alcuni giochi, come Crysis 3, cancellandoli non succede nulla, si ricreeranno all'avvio del gioco in questione (In questo caso se non vuoi creare problemi agli altri giochi, il numero identificativo del gioco dovrebbe essere associato al file 71505.dlf ), fammi sapere se hai risolto.
Dreammaker21
17-02-2015, 11:15
Devo essere onesto questo gioco mi ha stupito. Grafica, gameplay e storia mi hanno colpito positivamente, dopo aver giocato al secondo non davo più speranze alla serie ed invece Crytek ha saputo confezionare un buon prodotto. Finalmente.
Psycho77
17-02-2015, 12:24
Devo essere onesto questo gioco mi ha stupito. Grafica, gameplay e storia mi hanno colpito positivamente, dopo aver giocato al secondo non davo più speranze alla serie ed invece Crytek ha saputo confezionare un buon prodotto. Finalmente.
Peccato che abbia venduto poco grazie alla reputazione del secondo e per colpa di origin.:(
Dreammaker21
17-02-2015, 14:50
Peccato che abbia venduto poco grazie alla reputazione del secondo e per colpa di origin.:(
Però se la sono andata a cercare, Crytek si è sempre mossa nella convinzione che bastasse fare il "graficone" per spingere un gioco.
Avessero investito la stessa energia in un gameplay soddisfacente ed in una storia intrigante avremmo avuto un capolavoro.
Purtroppo Crysis 3 è un buon gioco ma è arrivato troppo tardi.
Psycho77
17-02-2015, 15:11
Però se la sono andata a cercare, Crytek si è sempre mossa nella convinzione che bastasse fare il "graficone" per spingere un gioco.
Avessero investito la stessa energia in un gameplay soddisfacente ed in una storia intrigante avremmo avuto un capolavoro.
Purtroppo Crysis 3 è un buon gioco ma è arrivato troppo tardi.
Tolto half life 2,nessun fps,secondo me,da le stesse possibilità di gameplay che offre la serie crytek.
Crysis 1 e il 3 offrono la possibilità di approccio in base alla situazione,grazie ai poteri della nanotuta.
Si può andare dal punto A al punto B in svariati modi,in maniera stealth o alla rambo.Si può scegliere sempre il modo più creativo ed originale per uccidere il nemico o ovviamente evitarlo.Le possibilità offerte dai poteri della nanotuta,dalle nuove armi,dall'hacking e dall'interattività(certo non completa) con gli scenari,crea uno scenario molto vario e completo per sbarazzarsi del nemico. Si possono usare i mezzi in determinate aree,oppure si può proseguire a piedi e le mappe sono a dir poco gigantesche.(si guardi la penultima area)
Il 99% degli sparatutto sono binari in cui bisogna sparare,ricaricare e coprirsi dietro una copertura,è un peccato che molti giocatori non abbiano compreso le possibilità che offre il gampeplay di crysis.
La trama non sarebbe neanche brutta,dopotutto non ha mai preteso di essere il via col vento dei videogiochi.
Crysis non è solo graficone,ha un suo perchè ed una sua identità/anima.Possiede inoltre una colonna sonora da oscar,in ogni suo capitolo.
Uno dei pezzi che mi ha colpito di più della serie è questo,ma anche il terzo capitolo non manca di offrire momenti memorabili.(spoiler ovviamente)
Psycho's rage.
http://youtu.be/34dBYjyZBUg
Darkenergy
19-02-2015, 08:34
Salve, vorrei comprare Crysis 3 ,qual è l'edizione più completa che abbia anche la lingua italiana (senza Crysis 2 che già ho)?
A Roma mi potete consigliare un negozio fisico a buon prezzo o anche un sito on-line , anche in mp? grazie
Nhirlathothep
19-02-2015, 09:06
Salve, vorrei comprare Crysis 3 ,qual è l'edizione più completa che abbia anche la lingua italiana (senza Crysis 2 che già ho)?
A Roma mi potete consigliare un negozio fisico a buon prezzo o anche un sito on-line , anche in mp? grazie
lo prendi fisico proprio ora che sta in sconto su origin a 5euro ?
Darkenergy
19-02-2015, 10:09
Ho provato su Origin, ma per scaricare pretende prima l'installazione di un software proprietario....è sicuro?
E poi questo mi ha fatto venire dei dubbi:
raffaele1978
19-02-2015, 11:24
Ho provato su Origin, ma per scaricare pretende prima l'installazione di un software proprietario....è sicuro?
E poi questo mi ha fatto venire dei dubbi:
Certo, con Steam e' la stessa cosa, tranquillo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dreammaker21
19-02-2015, 13:15
Tolto half life 2,nessun fps,secondo me,da le stesse possibilità di gameplay che offre la serie crytek.
Crysis 1 e il 3 offrono la possibilità di approccio in base alla situazione,grazie ai poteri della nanotuta.
Si può andare dal punto A al punto B in svariati modi,in maniera stealth o alla rambo.Si può scegliere sempre il modo più creativo ed originale per uccidere il nemico o ovviamente evitarlo.Le possibilità offerte dai poteri della nanotuta,dalle nuove armi,dall'hacking e dall'interattività(certo non completa) con gli scenari,crea uno scenario molto vario e completo per sbarazzarsi del nemico. Si possono usare i mezzi in determinate aree,oppure si può proseguire a piedi e le mappe sono a dir poco gigantesche.(si guardi la penultima area)
Il 99% degli sparatutto sono binari in cui bisogna sparare,ricaricare e coprirsi dietro una copertura,è un peccato che molti giocatori non abbiano compreso le possibilità che offre il gampeplay di crysis.
La trama non sarebbe neanche brutta,dopotutto non ha mai preteso di essere il via col vento dei videogiochi.
Crysis non è solo graficone,ha un suo perchè ed una sua identità/anima.Possiede inoltre una colonna sonora da oscar,in ogni suo capitolo.
Uno dei pezzi che mi ha colpito di più della serie è questo,ma anche il terzo capitolo non manca di offrire momenti memorabili.(spoiler ovviamente)
Psycho's rage.
http://youtu.be/34dBYjyZBUg
Secondo me invece altri giochi hanno dato questa libertà. Penso al nuovo Deus Ex oppure a Dishonored, oppure ancora a Far Cry.
Hai ragione nel dire che il primo è stato un gioco clamoroso come ambientazione e libertà di azione.
Il problema per me è sorto col secondo capitolo che ha rovinato tutto il brand.
Darkenergy
23-02-2015, 09:22
Ma quale bisogna comprare? Versione base, hunter edition, deluxe o che?
Psycho77
23-02-2015, 11:43
Secondo me invece altri giochi hanno dato questa libertà. Penso al nuovo Deus Ex oppure a Dishonored, oppure ancora a Far Cry.
Hai ragione nel dire che il primo è stato un gioco clamoroso come ambientazione e libertà di azione.
Il problema per me è sorto col secondo capitolo che ha rovinato tutto il brand.
Deus ex è tutto tranne che un fps e far cry viene dallo stesso sviluppatore di crysis.Crytek ha venduto i diritti a ubisoft nel 2006 circa.
Inoltre come può aver rovinato l'intera serie crysis 2?Quindi dovremmo considerare spazzatura anche l'intera serie di metal gear perchè il due è uscito sotto le aspettative?
Nhirlathothep
11-03-2015, 11:43
Ciao!
Ho sentito molti pareri negativi sul multiplayer.
Allo stato attuale come e'?
hanno detto che ci sono cheater, ma e' vero? io non ne ho visti quasi mai su giochi supportati e "importanti"
Psycho77
11-03-2015, 15:16
Prendi in considerazione l'acquisto di crysis 3 solo se ti piace giocare la campagna.
Se miri solo al multy lascia perdere,visto che lascia molto a desiderare e in più i server son deserti.
Nhirlathothep
11-03-2015, 16:14
Prendi in considerazione l'acquisto di crysis 3 solo se ti piace giocare la campagna.
Se miri solo al multy lascia perdere,visto che lascia molto a desiderare e in più i server son deserti.
io vedo 150 persone online ora, non mi sembra deserto!
sp non lo giochero' proprio :(
nemmeno su bf3 e bf4 li ho mai avviati, ho cercato di fare 1 coop una volta ma e' buggata
P.s. spero di postare nella sezione giusta!
Ciao ragazzi,
ho acquistato da poco un pc gaming per il mio fratellino (CPU INTEL CORE i5-4690K, MB ASUS Z97-PRO GAMER SKT 1150 Z97,MEMORIA 8GB DDR3 1600Mhz (KIT2x4GB) CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C8, VGA NVIDIA GEFORCE GTX 970 4GB DDR5 PCI-E ASUS STRIX DC2OC DX12 HDMI 2.0 ecc.......sistema operativo Windows 8.1 64bit),tutti i suoi giochi preferiti funzionano bene,ed è molto contento da come si vedono e da come "girano",ma uno in particolare non funziona,il gioco interessato è:Crysis 3,parte ma si vede solo la freccia verde e rimane tutto piantato!,a qualcuno gli è capitato?,si può risolvere?.
Grazie
alex oceano
16-03-2015, 10:50
Ciao ragazzi,
ho acquistato da poco un pc gaming per il mio fratellino (CPU INTEL CORE i5-4690K, MB ASUS Z97-PRO GAMER SKT 1150 Z97,MEMORIA 8GB DDR3 1600Mhz (KIT2x4GB) CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C8, VGA NVIDIA GEFORCE GTX 970 4GB DDR5 PCI-E ASUS STRIX DC2OC DX12 HDMI 2.0 ecc.......sistema operativo Windows 8.1 64bit),tutti i suoi giochi preferiti funzionano bene,ed è molto contento da come si vedono e da come "girano",ma uno in particolare non funziona,il gioco interessato è:Crysis 3,parte ma si vede solo la freccia verde e rimane tutto piantato!,a qualcuno gli è capitato?,si può risolvere?.
Grazie
il gioco è in scatola o digital download?
Ciao ragazzi,
Grazie
Prova a disinstallare e a reinstallarlo nuovamente. Non è di sicuro un problema di hardware.
Si il gioco è originale,ho già provato a reinstallarlo un paio di volte,ma il risultato è lo stesso!,su Windows 7 funziona bene,ma su Windows 8.1 da questi problemi,cercando in rete;ho visto che anche altre persone hanno questo problema installandolo su Win.8.1,alcuni consigliano quanto segue:
Lets cut straight to the chase.
If you have problems launching the application on Windows 8 or 8.1 all you need do is navigate to
C:\ProgramData\Electronic Arts\EA Services\License\
And delete a file named 71503.dlf
[If you are feeling lucky, you can delete the whole Folder like]
ma a noi non funziona questa soluzione,anche perché,il file named 71503.dlf;viene ricreato appena si lancia il gioco!.
Voglio premettere una cosa,quando ho ritirato questo pc,logicamente montato e settato dal negoziante che me l'ho ha venduto;il primo gioco che abbiamo installato (Assetto corsa)all'avvio dava un problema su di un file (non ricordo quale!)incluso nelle directx,non avevo voglia di rivolgermi al negoziante e ho scaricato le directx dal sito della Maicrosoft (spero di aver scaricato il pacchetto giusto per Windows 8.1),dopo averle installate;il gioco Assetto corsa ha funzionato,come funzionano tutti gli altri,il mio dubbio è;per caso Crysis 3 non funziona per via di qualche problema alle directx che ho installato?,come posso essere sicura che sia tutto a posto?.
Grazie
Blashyrkh
16-03-2015, 11:46
Ciao!
Ho sentito molti pareri negativi sul multiplayer.
Allo stato attuale come e'?
hanno detto che ci sono cheater, ma e' vero? io non ne ho visti quasi mai su giochi supportati e "importanti"
Si ce ne sono, ma nn tantissimi.
Il problema è che allo stato attuale ci sono molti veterani, che agli occhi di un neofita possono sembrare cheaters.
Essendoci poi relativamente pochi utenti, la maggior parte sono molto forti e all'inizio potresti non divertirti proprio ed essere massacrato.
A me piace moltissimo, e le partite si trovano senza problemi
Nhirlathothep
16-03-2015, 15:24
Si ce ne sono, ma nn tantissimi.
Il problema è che allo stato attuale ci sono molti veterani, che agli occhi di un neofita possono sembrare cheaters.
Essendoci poi relativamente pochi utenti, la maggior parte sono molto forti e all'inizio potresti non divertirti proprio ed essere massacrato.
A me piace moltissimo, e le partite si trovano senza problemi
tnx, bella risposta! mi hai fatto venire voglia di prenderlo
un' altra domanda: ma e' un gioco veloce riflessi-dipendente (tipo ut) o lento camping-dipendente (tipo bf) ?
Blashyrkh
16-03-2015, 16:28
direi ce con bf4 non c'entra molto...
considera che ci sono due modalità, con (standard) e senza (cvr) nanotuta...
in standard, il gioco è decisamente più caotico e difficile stile UT, e si basa moltissimo su riflessi e precisione, il secondo invece è più lento e un pò più "ragionato", azzarderei più vicino a CSGO con le differenze del caso.
alla fine hai la possibilità di campare o no... dipende da come vuoi giocare tu, da come giocano gli altri, dal tipo di mappa, dal tipo di armi permesse nel server...però diciamo che come gameplay siamo abbastanza distanti da bf4
Nhirlathothep
16-03-2015, 16:58
direi ce con bf4 non c'entra molto...
considera che ci sono due modalità, con (standard) e senza (cvr) nanotuta...
in standard, il gioco è decisamente più caotico e difficile stile UT, e si basa moltissimo su riflessi e precisione, il secondo invece è più lento e un pò più "ragionato", azzarderei più vicino a CSGO con le differenze del caso.
alla fine hai la possibilità di campare o no... dipende da come vuoi giocare tu, da come giocano gli altri, dal tipo di mappa, dal tipo di armi permesse nel server...però diciamo che come gameplay siamo abbastanza distanti da bf4
perfetto!
tnx mille, lo prendo!
Nhirlathothep
17-03-2015, 14:40
preso Crysis3: sembra di guidare un tir per spostare quel tizio: lento lento lento a girarsi, a sparare, a saltare ...
sembra di dover fare manovra con un elicottero ogni volta che deve voltarsi
per il resto: mi piace in tutto
Blashyrkh
17-03-2015, 14:56
preso Crysis3: sembra di guidare un tir per spostare quel tizio: lento lento lento a girarsi, a sparare, a saltare ...
sembra di dover fare manovra con un elicottero ogni volta che deve voltarsi
per il resto: mi piace in tutto
quale tizio??
Nhirlathothep
21-03-2015, 01:32
giocato un pochino, mi associo al parere comune negativo :(
il gioco mp non e' apprezzabile ne da chi ama gli fps frenetici ne da chi ama gli fps tattici.
brutto :(
me lo volevo far piacere e continuero' a provare fino a che non avro' maxato l' equip, altrimenti il parere rimarrebbe quello di uno che non ha provato a fondo.
pero' giocare dovrebbe essere divertente.
se non ci fosse in giro lo stupendo ut (in pre-alpha), forse lo avrei apprezzato di piu'
Blashyrkh
21-03-2015, 10:27
il gioco mp non e' apprezzabile ne da chi ama gli fps frenetici ne da chi ama gli fps tattici.
me lo volevo far piacere e continuero' a provare fino a che non avro' maxato l' equip, altrimenti il parere rimarrebbe quello di uno che non ha provato a fondo.
se non ci fosse in giro lo stupendo ut (in pre-alpha), forse lo avrei apprezzato di piu'
mi spiace che non ti piaccia, sicuramente ci sono giochi più belli in giro, per me è un ottima alternativa ai soliti CS e UT, anzi forse è una delle poche alternative che mi piacciono.
alla fine sono gusti, ma stai giocando? su quali server?
se hai preso crysis 3 per il multiplayer sei da bastonare.
Psycho77
21-03-2015, 12:25
Esatto,io l'avevo avvertito ma non mi ha dato retta.:asd:
è come comprare ryse per la logevità :doh:
Nhirlathothep
22-03-2015, 16:28
mi spiace che non ti piaccia, sicuramente ci sono giochi più belli in giro, per me è un ottima alternativa ai soliti CS e UT, anzi forse è una delle poche alternative che mi piacciono.
alla fine sono gusti, ma stai giocando? su quali server?
tutto vero :(
La sessione sp la avevo giocata sul pc di un amico per provare il setup nuovo e mi era piaciuto così tanto da aver pensato:
con un level design di questo livello (secondo me stupendo) come può non essere un bel gioco in mp ?
beh, di sicuro è il gioco giusto da giocarsi in sp appena si prende una gpu nuova, quindi me lo giocherò appena cambio qualche pezzo al pc in sp.
Non sono stati soldi buttati del tutto cmq!
Nhirlathothep
10-04-2015, 22:46
ciao!
posto per dirvi di dare una seconda possibilita' al gioco.
Sara' che gioco nella modalita' senza nanotuta <cell vs rebel>, ma col personaggio livello 1 (senza nessun equip) riesco a fare sempre il punteggio piu' alto di tutti, quindi anche il problema equip iniziale, non si pone. (ed era la maggiore critica che facevo al gioco) (poi in 3 partite complete giocate sono gia' livello 20, quindi credo che l' equip si fara' velocemente)
- Il pregio maggiore del gioco e' il map design spettacolare.Quello da solo vale il multy.
- Il punto peggiore e' che alcune mappe (tutte stupende) sono fatte apposta per camperare, quindi o ti adatti o le eviti (finora ho fatto cosi', gioco in mappe piccole) ma questo e' un prob di qualsiasi gioco, e cmq qui siamo messi meglio rispetto bf4...
ps: molte delle vecchie critiche derivavano :
1) giocando senza equip vs gente con nanotuta era frustrante finire tutti i proiettili addosso a 1 nemico addormentato e farsi segare mentre ricarichi (non bastava un caricatore)
2) lo avevo giocato con il notebook, che nonostante avesse fps alti non dava la fluidita' che sento sul fisso
ps: da giocare solo cell vs rebel, le modalita' normali purtroppo sono improntate completamente per essere il piu' casual+camper friendly.
Tra i "contro" pero' va messo che le modalita' nob sono le uniche sempre piene, le altre a volte i server europeri sono vuoti
Nhirlathothep
13-04-2015, 00:18
hei, non ci gioca piu' nessuno ?
FirstDance
27-04-2015, 13:39
Sto gicando a crysis 3 dopo averlo comprato con i saldi di natale (e vabbè..) e incredibilmente mi sta piacendo.
C'è quel po' di stealth che mi permette di avere un po' di vantaggio sui nemici, ma senza sfociare nello stealth estremo dove se qualcuno gira la testa muori.
Secondo me, considerato che è sempre un fps, è ben bilanciato.
L'arco però è dannatamente OverPowered! Ma va bene così, non mi va di morire di continuo con giochi come questo.
Il gioco mi sta piacendo, lo trovo molto meglio del 2.
Devo elogiare ancora una volta Crytek per il lavoro svolto sul motore grafico: con la mia scheda datata riesco a far girare il sistema con quasi tutto al massimo, no v-sync e antialiasing 4x e mantenere una media di 30 fps circa.
La resa grafica è eccezionale, ma il gioco comunque è a tratti scattoso, perciò ho di nuovo abbassato qualcosa qua e là.
Con questa scheda non credevo di potermi permettere certe configurazioni.
Brava Crytek.
bagnino89
01-05-2015, 16:21
Normale che si abbiano dei cali di framerate assurdi con la mia configurazione? Senza motivo proprio... Nella stessa scena si passa da 100 FPS a 40 in maniera brutale. Non sono CPU limited...
Ma chi li programma giochi come questo e Watch Dogs, è vergognoso :muro:
Normale che si abbiano dei cali di framerate assurdi con la mia configurazione? Senza motivo proprio... Nella stessa scena si passa da 100 FPS a 40 in maniera brutale. Non sono CPU limited...
Ma chi li programma giochi come questo e Watch Dogs, è vergognoso :muro:
yes che lo sei, sei proprio cpu limited ;)
bagnino89
01-05-2015, 17:33
Con MSI Afterburner vedo le percentuali di occupazione del processore, non arrivo mai al 100% con nessun core e sto sempre al di sotto del 70%. E poi succede completamente a caso: in una scena guardo in un punto e faccio 100 FPS, poi 40, poi di nuovo 100... Leggo che è ottimizzato male...
Perché dici che sono CPU limited?
Con MSI Afterburner vedo le percentuali di occupazione del processore, non arrivo mai al 100% con nessun core e sto sempre al di sotto del 70%. E poi succede completamente a caso: in una scena guardo in un punto e faccio 100 FPS, poi 40, poi di nuovo 100... Leggo che è ottimizzato male...
Perché dici che sono CPU limited?
Normale, mica è programmato per piantartisi con un i5. Guarda i test e vedi quanto guadagni e quale è l'occupazione di un 4+4, di un 6+6 e 8+8.
Mi pare strano che ad oggi non si comprenda che crysis è un bench mark.
Nhirlathothep
01-05-2015, 19:27
è un bel gioco anche come gameplay,non solo come grafica.
il sp l' ho finito con difficoltà massima e ora lo ho ri-iniziato perchè ho un altro pc e ce lo voglio provare (infatti come dicevi è anche uno dei migliori bench lato cpu).
anche il multiplayer che ha i suoi problemi è meglio di metà della concorrenza e se si scelgono mappe piccole e senza tuta diventa anche un gioco veloce (cosa rara di questi tempi)
io sono uno molto difficile di gusti e devo dire che la trama scema e le discussioni da bimbetti di Crysis2 e un pò di quasi tutti gli fps (c3 compreso) mi fanno venir voglia di smettere di giocare, ma qui di pregi ce ne sono molti
bagnino89
01-05-2015, 19:51
Normale, mica è programmato per piantartisi con un i5. Guarda i test e vedi quanto guadagni e quale è l'occupazione di un 4+4, di un 6+6 e 8+8.
Mi pare strano che ad oggi non si comprenda che crysis è un bench mark.
Un benchmark fatto male... Comunque non credo sia il processore, proprio in certi punti crollano gli FPS... Mi sposto di un cm, cambio arma, giro lo sguardo: torna tutto a posto... Bah. Indecente.
Psycho77
01-05-2015, 20:12
Un benchmark fatto male... Comunque non credo sia il processore, proprio in certi punti crollano gli FPS... Mi sposto di un cm, cambio arma, giro lo sguardo: torna tutto a posto... Bah. Indecente.
Come hai settato il gioco?Res filtrO AA etc.?
Secondo me stai giocando con msaa 8x o qualcosa del genere.
Ma neanche per idea,quella cpu basta ed avanza.
Nhirlathothep
01-05-2015, 20:40
Ciao!
Guarda prima di dire che un gioco è programmato male ci si dovrebbe confrontare anche con gli altri: a me non sono mai calati gli fps in crysis 3, sono stabili e alti sempre, sia in sp che in mp.
Edit:
Non solo con il pc attuale, anche con il vecchio pc del 2008, sempre fps alti e stabili
guardate che sto gioco è parecchio cpu dipendete http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/Crysis%203/test/proz.jpg
guardate che sto gioco è parecchio cpu dipendete http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/Crysis%203/test/proz.jpg
saran test vecchi ma resta tutt'ora affamato di cpu
Nhirlathothep
01-05-2015, 21:16
saran test vecchi ma resta tutt'ora affamato di cpu
a me e' sempre andato alla grande sia con il pc attuale (vecchio di 2 anni ) (3970x sia a default che a 5Ghz, non cambia nulla) sia con quello del 2008 (i7 920@4ghz), ma non ho mai usato cpu socket basso, quindi non so come vada con quelle. (ho avuto solo socket 1366/2011)
bagnino89
01-05-2015, 22:22
Come hai settato il gioco?Res filtrO AA etc.?
Secondo me stai giocando con msaa 8x o qualcosa del genere.
Ma neanche per idea,quella cpu basta ed avanza.
Te lo dico subito.
Full HD, MSAA 2x, texture al massimo, impostazioni avanzate tutte diverse ma più o meno a livello medio/alto. Ma considera che se anche metto tutto al minimo rimane il fatto che la GPU, senza V-Sync attivo ovviamente, non va sempre al 100%. Proprio come Watch Dogs. E da MSI Afterburner vedo che la CPU non è occupata al massimo, anzi. Semplicemente in certe scene/situazioni i FPS crollano, punto. Assurdo... Per dire: Dragon Age Inquisition o FC4 con V-Sync disattivato mi fanno stare la GPU sempre al 100%...
Ciao!
Guarda prima di dire che un gioco è programmato male ci si dovrebbe confrontare anche con gli altri: a me non sono mai calati gli fps in crysis 3, sono stabili e alti sempre, sia in sp che in mp.
Edit:
Non solo con il pc attuale, anche con il vecchio pc del 2008, sempre fps alti e stabili
Non so che dire... Mi confermate che la patch più recente è la 1.3?
Però passare improvvisamente da 100 FPS a 30, solo per pochi attimi/situazioni, non mi pare normale...
Nhirlathothep
01-05-2015, 22:32
Te lo dico subito.
Full HD, MSAA 2x, texture al massimo, impostazioni avanzate tutte diverse ma più o meno a livello medio/alto. Ma considera che se anche metto tutto al minimo rimane il fatto che la GPU, senza V-Sync attivo ovviamente, non va sempre al 100%. Proprio come Watch Dogs. E da MSI Afterburner vedo che la CPU non è occupata al massimo, anzi. Semplicemente in certe scene/situazioni i FPS crollano, punto. Assurdo... Per dire: Dragon Age Inquisition o FC4 con V-Sync disattivato mi fanno stare la GPU sempre al 100%...
Non so che dire... Mi confermate che la patch più recente è la 1.3?
Però passare improvvisamente da 100 FPS a 30, solo per pochi attimi/situazioni, non mi pare normale...
ciao!
guarda origin lo aggiorna automaticamente quindi se lo hai preso li è di sicuro aggiornato.
L' ultima cosa che hai scritto rende le cose più chiare: guarda, con dettagli bassi 30 fps non li ho mai visti nemmeno sul notebook con una cpu da notebook (4700mq), mai sceso sotto i 60 quindi ci deve essere un prob perchè la tua cpu è cmq meglio di quella di un portatile.
edit: anche in multiplayer, che è più pesante, cmq mai visti 30, nemmeno sul portatile.
bagnino89
01-05-2015, 22:40
ciao!
guarda origin lo aggiorna automaticamente quindi se lo hai preso li è di sicuro aggiornato.
L' ultima cosa che hai scritto rende le cose più chiare: guarda, con dettagli bassi 30 fps non li ho mai visti nemmeno sul notebook con una cpu da notebook (4700mq), mai sceso sotto i 60 quindi ci deve essere un prob perchè la tua cpu è cmq meglio di quella di un portatile.
edit: anche in multiplayer, che è più pesante, cmq mai visti 30, nemmeno sul portatile.
Grazie. Verificherò le patch e nel caso disinstallo con DDU e poi reinstallo i driver della GPU, non sia mai fossero quelli... Comunque avevo notato che mettendo da pannello Nvidia la gestione dell'alimentazione da adattivo a prestazioni massime nella prima missione, quella sulla nave, la situazione sembrava migliorata... Boh.
Grazie. Verificherò le patch e nel caso disinstallo con DDU e poi reinstallo i driver della GPU, non sia mai fossero quelli... Comunque avevo notato che mettendo da pannello Nvidia la gestione dell'alimentazione da adattivo a prestazioni massime nella prima missione, quella sulla nave, la situazione sembrava migliorata... Boh.
ma hai le ram della vga occkate? Che a volte vanno in protezione e dimezzano i frame
bagnino89
02-05-2015, 09:13
ma hai le ram della vga occkate? Che a volte vanno in protezione e dimezzano i frame
No. Ho giusto il core con un po' di OC, ma anche togliendolo non cambia nulla. Comunque in giro su internet leggo un sacco di gente lamentarsi del mio stesso problema: ho letto un tizio affermare che potrebbe essere colpa della CPU, che per vedere la GPU sfruttata sempre al 100% o hai un mostro di CPU oppure devi appesantire di brutto il carico sulla GPU (per evitare così di essere CPU limited), ma mi sembra assurdo... Anche perché se voi dite di non avere problemi...
Psycho77
02-05-2015, 11:36
No. Ho giusto il core con un po' di OC, ma anche togliendolo non cambia nulla. Comunque in giro su internet leggo un sacco di gente lamentarsi del mio stesso problema: ho letto un tizio affermare che potrebbe essere colpa della CPU, che per vedere la GPU sfruttata sempre al 100% o hai un mostro di CPU oppure devi appesantire di brutto il carico sulla GPU (per evitare così di essere CPU limited), ma mi sembra assurdo... Anche perché se voi dite di non avere problemi...
Porta il tuo pc da un buon dottore.
https://youtu.be/p-94sWMtDhg
bagnino89
02-05-2015, 16:05
Porta il tuo pc da un buon dottore.
Ma quale dottore... Dai, non sono l'ultimo arrivato dei n00b.
Purtroppo mi rammarica dirlo, ma avevi ragione. Crysis 3 è paurosamente CPU dipendente.
Ho disinstallato con DDU i driver, reinstallato tutto perfettamente, tutte le opzioni di risparmio energetico disattivate: niente da fare, in certi punti i FPS crollano. Ho provato quindi a mettere tutto al minimo, texture incluse: ancora peggio, la GPU non andava a più del 50% di occupazione! Il sospetto di essere CPU limited si è fatto ancora più forte...
Allora ho provato a mettere tutte le impostazioni al massimo, tranne l'AA che ho lasciato su MSAAx2 (con MFAA attivo da pannello Nvidia), inoltre ho provato ad usare una risoluzione DSR 2x.
Risultato? Adesso la GPU sta quasi sempre al 99% di utilizzo. Ero CPU limited, è evidente. Ovviamente col cavolo che riesco a fare 60 FPS costanti, ma paradossalmente è meglio farne 40 costanti che non passare brutalmente da 100 a 30...
Come ulteriore conferma, ho provato con Unigine Heaven e con Dragon Age Inquisition a mettere tutto al minimo per vedere cosa succedeva; risultato: GPU che non viene sfruttata più del 70%. CPU limited. Però è normale che con MSI Afterburner non vedo mai nessun core arrivare al 100%? In situazioni CPU limited l'unica cosa che riesco a notare è che un core viene occupato più intensamente degli altri...
Comunque è stata una bella lezione: queste GTX 970 sono belle bestie da pilotare... Alla faccia di chi dice che con le CPU AMD top di gamma non è CPU limited. Adesso capisco qual è il problema di chi si lamenta di questi cali...
Vediamo un po' che fare con Skylake va... ;)
EDIT: mi chiedo se per il gaming sia più importante avere più core oppure più frequenza. In particolare, mi chiedo: a parità di frequenza, ha senso prendere un i7 piuttosto che un i5? L'hyper-threading e quei 2 MB di cache in più fanno la differenza nei giochi oppure no? Parlo sempre a parità di frequenza di funzionamento.
Nhirlathothep
02-05-2015, 18:37
Purtroppo mi rammarica dirlo, ma avevi ragione. Crysis 3 è paurosamente CPU dipendente.
Ho disinstallato con DDU i driver, reinstallato tutto perfettamente, tutte le opzioni di risparmio energetico disattivate: niente da fare, in certi punti i FPS crollano. Ho provato quindi a mettere tutto al minimo, texture incluse: ancora peggio, la GPU non andava a più del 50% di occupazione! Il sospetto di essere CPU limited si è fatto ancora più forte...
Allora ho provato a mettere tutte le impostazioni al massimo, tranne l'AA che ho lasciato su MSAAx2 (con MFAA attivo da pannello Nvidia), inoltre ho provato ad usare una risoluzione DSR 2x.
Risultato? Adesso la GPU sta quasi sempre al 99% di utilizzo. Ero CPU limited, è evidente. Ovviamente col cavolo che riesco a fare 60 FPS costanti, ma paradossalmente è meglio farne 40 costanti che non passare brutalmente da 100 a 30...
Come ulteriore conferma, ho provato con Unigine Heaven e con Dragon Age Inquisition a mettere tutto al minimo per vedere cosa succedeva; risultato: GPU che non viene sfruttata più del 70%. CPU limited. Però è normale che con MSI Afterburner non vedo mai nessun core arrivare al 100%? In situazioni CPU limited l'unica cosa che riesco a notare è che un core viene occupato più intensamente degli altri...
Comunque è stata una bella lezione: queste GTX 970 sono belle bestie da pilotare... Alla faccia di chi dice che con le CPU AMD top di gamma non è CPU limited. Adesso capisco qual è il problema di chi si lamenta di questi cali...
EDIT: mi chiedo se per il gaming sia più importante avere più core oppure più frequenza. In particolare, mi chiedo: a parità di frequenza, ha senso prendere un i7 piuttosto che un i5? L'hyper-threading e quei 2 MB di cache in più fanno la differenza nei giochi oppure no? Parlo sempre a parità di frequenza di funzionamento.
guarda io sul nb ho i 60 fissi se abbasso i dettagli, è un 4700mq.
probabilmente lo hanno programmato così bene che sfrutta tutti i thread e un 8thread mobile va più di un 4 thread fisso.
non si possono proprio incolpare di nulla i programmatori, anzi, sono gli altri programmatori che ottimizzano così male i giochi da far andare un i7 come un i5.
non ho mai avuto cpu socket 1150-1155-1156 quindi non ho idea di come vada un i5, se hai fatto tutte le prove del caso posso solo darti l' ovvio consiglio di overcloccaro e di provarlo sia in oc che senza.
sul mio pc fisso se overclocco o no non cambia nulla in game, ma sul tuo se hai ragione cambierà molto.
due cose:
- è strano che ti sfrutta la cpu solo al 70% come hai scritto
- prova a giocare senza aa e a risoluzione bassissima, se hai cali anche così è proprio la cpu senza dubbi
Psycho77
02-05-2015, 19:11
Ti ho dimostrato che con un i5 2500k che è sensibilmente inferiore alla tua cpu,il gioco gira alla grandissima con una 970,ma hai preferito snobbare il benchmark e nonostante tutto hai proseguito per la tua strada.
Che ti devo dire,rimani con i tuoi problemi e autoconvinciti di essere cpu limited.
https://youtu.be/3AIhg7Nak4Y
I cali ci sono anche con un i7 4790k,proprio perchè essendo un gioco molto esoso di risorse,richiede almeno una 980 bella overclockata per stabilizzarsi a 1080p smaa medio maxato a 60 frame fissi.
La cpu c'entra poco,se vuoi quei risultati una 970 non basta.
bagnino89
02-05-2015, 19:39
due cose:
- è strano che ti sfrutta la cpu solo al 70% come hai scritto
- prova a giocare senza aa e a risoluzione bassissima, se hai cali anche così è proprio la cpu senza dubbi
Il carico sulla CPU è molto variabile in tutti i giochi, quindi non so dare numeri precisi... Però non ho mai visto la CPU andare a % troppo elevate in generale. Comunque ho fatto la prova che dici, e la GPU viene sfruttata ancor meno: CPU limited senza dubbio.
Il problema secondo me è che con la mia scheda madre non posso overcloccare la CPU, quindi non riesco ad andare a più di 3600 MHz con tutti i core attivi. Secondo me superando i 4000 MHz il problema sarebbe attenuato. Forse.
Ti ho dimostrato che con un i5 2500k che è sensibilmente inferiore alla tua cpu,il gioco gira alla grandissima con una 970,ma hai preferito snobbare il benchmark e nonostante tutto hai proseguito per la tua strada.
Che ti devo dire,rimani con i tuoi problemi e autoconvinciti di essere cpu limited.
I cali ci sono anche con un i7 4790k,proprio perchè essendo un gioco molto esoso di risorse,richiede almeno una 980 bella overclockata per stabilizzarsi a 1080p smaa medio maxato a 60 frame fissi.
La cpu c'entra poco,se vuoi quei risultati una 970 non basta.
Guarda io non voglio assolutamente snobbare nessuno. Il problema secondo me è che io non posso fare OC sulla CPU, quindi non riesco ad andare a più di 3600 MHz. Riguardo la GPU ti darei ragione se abbassando i dettagli notassi miglioramenti; ed effettivamente i FPS massimi aumentano come è giusto che sia. Ma oltre a notare che la GPU viene occupata sempre meno (chiaro segno di essere CPU limited), nei soliti punti del gioco le prestazioni crollano ancora peggio di prima: da 140 FPS arrivo a 30 FPS! Tutto al minimo, persino la risoluzione. È la CPU, non trovo altre spiegazioni.
bagnino89
02-05-2015, 20:13
Per darvi un'idea, la situazione è questa (la configurazione è molto simile alla mia, anche questo tizio non ha OC):
http://youtu.be/zaC9F02iRDA
La cosa che mi inquieta, però, è che tra i commenti un altro tizio munito di 970 e 4790k a 4,7 GHz ha lo stesso problema... Boh, non ci capisco niente!
Nhirlathothep
02-05-2015, 20:13
l' i5 2500k postato da cry3 e' a 4800, se dici che il tuo e' a default, e' tutta un' altra storia, e' molto probabile che anche la cpu del mio portatile vada molto di piu' della tua, e se hai fatto anche la prova a ris bassa e senza aa e hai cali di fps, sono convinto che tu abbia ragione.
l' unica cosa, non parliamo di cattiva programmazione, e' un giocone e pesa molto sulla cpu, ma lo hanno ottimizato benissimo per le cpu con piu' core e thread, secondo me e' il gioco meglio programmato da anni, sul fisso sono sempre sopra i 130-150 fps
Nhirlathothep
02-05-2015, 20:38
Per darvi un'idea, la situazione è questa (la configurazione è molto simile alla mia, anche questo tizio non ha OC):
http://youtu.be/zaC9F02iRDA
La cosa che mi inquieta, però, è che tra i commenti un altro tizio munito di 970 e 4790k a 4,7 GHz ha lo stesso problema... Boh, non ci capisco niente!
quel tizio ha il tuo problema, infatti usa un i5 a 3.8. (che sia haswell conta poco)
quello che dici con i7 a 4.7 e' difficile credergli, lo ha scritto nei commenti ma non lo prenderei da esempio, un i7 anche se 4core a quella freq basta di sicuro.
bagnino89
02-05-2015, 20:40
Anche se i cali random sono parecchio fastidiosi... CPU Limited mi sta bene, ma non con tutta questa disuniformità...
Comunque leggo di altra gente che con 970 e CPU belle toste ha gli stessi problemi con i seguenti giochi: tutti i Crysis, Battlefield 4, Shadow of Mordor. Ora Shadow lo giocai con la vecchia 660 mentre BF4 non lo ho. Ma siccome di recente ho giocato a Crysis 2, effettivamente ho notato che anche lì avevo cali random sul carico della GPU, solo che erano molto meno frequenti e soprattutto meno pesanti rispetto a C3. È strano.
Se c'è qualcuno con una 970 e ha C3 mi faccia sapere...
EDIT: qui il thread sui cali della 970.
https://forums.geforce.com/default/topic/781982/geforce-drivers/nvidia-geforce-gtx-900-series-feedback-gathering-low-gpu-load-and-other-issues-/1/
bagnino89
04-05-2015, 15:59
Vi aggiorno sulla vicenda. Alla fine sono riuscito a risolvere il problema dei cali. Volete sapere come ho fatto? Ho letto un po' di forum ed essendo il problema molto diffuso alcuni dicevano che il problema fosse nella gestione dell'HPET.
http://en.wikipedia.org/wiki/High_Precision_Event_Timer
Premetto che non sono un esperto, ma sta di fatto che seguendo le linee guida di questo forum:
http://www.neowin.net/forum/topic/1075781-tweak-enable-hpet-in-bios-and-os-for-better-performance-and-fps/
Ed utilizzando una piccola utility chiamata Timer Resolution, ho completamente risolto il problema.
In breve, attivando tale utility durante il gioco attivo, l'occupazione della GPU aumenta di almeno il 20-30%! Non riesco comunque a portarla al 100% (ma questo, probabilmente, potrebbe essere dovuto davvero ad un CPU limited), ma diciamo che adesso sto sempre sopra l'80%. Davvero, è incredibile: con quasi tutto al massimo (solo lo shading a medio, perché ho visto da una guida che incide parecchio), 1080p, MSAAx2+MFAA, texture al massimo, gioco sempre a 60 FPS granitici col V-Sync attivo. Ora sì che sono soddisfatto.
Raga ma il multiplayer online è ancora attivo o è stato chiuso come per Crysis 2?
Ho trovato Crysis 3 in offerta 9,90 euro su Origin.
Sarebbe interessante se funziona ancora il multiplayer, altrimenti passo.
michael1one
20-05-2015, 14:00
L'ultima volta che ho aperto il multiplayer di Crysis 3 non c'erano server...
Se prendi Crysis 3 solo per i multi butti via i soldi, tra l'altro era 6€ qualche giorno fa :asd:
Nhirlathothep
20-05-2015, 15:54
Raga ma il multiplayer online è ancora attivo o è stato chiuso come per Crysis 2?
Ho trovato Crysis 3 in offerta 9,90 euro su Origin.
Sarebbe interessante se funziona ancora il multiplayer, altrimenti passo.
Se prendi Crysis 3 solo per i multi butti via i soldi, tra l'altro era 6€ qualche giorno fa :asd:
ma che dite? Ci ho giocato tutti i giorni : questo è il numero di gente online divisi in PC - PS3 - XBOX
http://crysis3s.com/
michael1one
20-05-2015, 20:24
ma che dite? Ci ho giocato tutti i giorni : questo è il numero di gente online divisi in PC - PS3 - XBOX
Quando avevo avviato il multi non mi trovava nessun server :boh:
Infatti mi ingolosiva a 6 euro... solo che adesso sto finendo il due... se ne parlerà più avanti :)
Solo che 144 persone online non sono moltissime... :'(
Se per quello sono comunque "soldi buttati" (odio 6 euro non un capitale) anche solo per giocarci in single player dal momento che comunque il gioco viene venduto castrato (non si può usufruire di una funzione che si è pagata).
Comunque ci farò un pensiero appena finisco il 2.
michael1one
20-05-2015, 21:17
Se per quello sono comunque "soldi buttati" (odio 6 euro non un capitale) anche solo per giocarci in single player dal momento che comunque il gioco viene venduto castrato (non si può usufruire di una funzione che si è pagata).
Comunque ci farò un pensiero appena finisco il 2.
Che funzione ? :fagiano:
Che funzione ? :fagiano:
Il multiplayer. Però dato il prezzo basso a cui è adesso, il problema non si pone.
Qualcuno sa in cosa consiste l'aggiornamento che mi sta scaricando ora?
ray_hunter
25-09-2015, 13:17
Salve raga.
Vorrei ricollegarmi a discorsi passati riguardo il fatto che il gioco sembra CPU Limited. Ho letto della soluzione di bagnino89 e mi sorge spontaneo chiedere con che sistema operativo l'abbia provato.
Io uso Windows 7 e vedo che nel punto dopo il filmato con Psycho in cui iniziato a bersagliarti dalla torre viaggio intorno ai 40 fps con la GPU usata solo al 50-60%.
Con Windows 8 e 10 ho letto Crysis 3 sfrutta meglio i core ed il multithreading in generale.
Confermate?
DrossBelly
30-09-2015, 12:18
Giocato anche con windows 7 (adesso in windows 10) con al cpu in firma senza alcun problema (e prima giocavo con una 760)
Giocato anche con windows 7 (adesso in windows 10) con al cpu in firma senza alcun problema (e prima giocavo con una 760)
Perfetto. Non ho ancora provato ma credo giri anche sul mio pc in firma.
Crysis 2 gira egregiamente ;)
Nhirlathothep
16-10-2015, 06:02
Provato il gioco in prestito da un amico. Ho letto decine e decine di commenti su fps, cali, etc ma quanto è brutto ne vogliamo parlare? Mette una tristezza infinita.
bruttezza in che senso ?
crysis 3 ha molto di positivo, le mappe sono stupende (non solo come grafica, sono proprio disegnate bene, molto varie)
se parli della trama e dei dialoghi, si, credo sia oggettivo che generino repulsione, ma a me fanno pena in quasi tutti i giochi recenti, non resisto 3 minuti se devo sorbirmi i dialoghi, sono un adulto non li reggo i dialoghi scemi dei videogiochi (tranne rari casi)
Ciao a tutti!!qualcuno lo ha giocato in 3D?
All'avvio del gioco mi dice che in 3D lo posso solo giocare a 1280*720 e non 1920*1080. Se volessi giocarlo in FHD come devo fare?
Potrebbe essere una soluzione passare ad un cavo hdmi 1.4??
Grazie!
Iscritto preso a 7 euro la versione deluxe.
Ci sono tweaks o settaggi particolari per godermelo maxato a 2560x1600 con config in firma?
Grazie
Robydriver
03-02-2016, 12:05
Iscritto preso a 7 euro la versione deluxe.
Ci sono tweaks o settaggi particolari per godermelo maxato a 2560x1600 con config in firma?
Grazie
Tuttoapalla. :D
Se non regge,abbassa un pò ombre e ombreggiatura.MA non dovresti essere HW limited.
Tuttoapalla. :D
Se non regge,abbassa un pò ombre e ombreggiatura.MA non dovresti essere HW limited.
tenkiu :D
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto
Vi chiedevo lumi circa il mio problema nel far funzionare il gioco in questione, originale, lingua inglese
non riesco a capirci una mazza.
In pratica il gioco si blocca (schermata nera) subito dopo l'introduzione, filmato che spiega l'antefatto.
Ho controllato i requisiti e dovrei riuscire a giocare con la configurazione minima. (o forse mi sbaglio)
Ho pensato infatti che qualche componente non fosse compatibile...boh.
questa è la mia configurazione:
Windows 10 Home 64-bit
ASUSTeK A55BM-K (FM2+ )
CPU AMD A4-5300
AMD Radeon R7 250 2Gb DDR5
Audio Realtek High Definition Audio
RAM 4.00GB DDR3
DirectX 11
Schermo Acer K222HQL (1920x1080@60Hz)
Ho provato a cercare in rete soluzioni ma a parte qualche libreria da installare eventualmente non sono riuscito a venirne a capo.
Forse il processore è troppo debole? o secondo voi c'è qualcosa che crea conflitti?
grazie 1000
Psycho77
07-02-2016, 16:40
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto
Vi chiedevo lumi circa il mio problema nel far funzionare il gioco in questione, originale, lingua inglese
non riesco a capirci una mazza.
In pratica il gioco si blocca (schermata nera) subito dopo l'introduzione, filmato che spiega l'antefatto.
Ho controllato i requisiti e dovrei riuscire a giocare con la configurazione minima. (o forse mi sbaglio)
Windows 10 Home 64-bit
ASUSTeK A55BM-K (FM2+ )
CPU AMD A4-5300
RAM 4.00GB DDR3
DirectX 11
Ho provato a cercare in rete soluzioni ma a parte qualche libreria da installare eventualmente non sono riuscito a venirne a capo.
Forse il processore è troppo debole? o secondo voi c'è qualcosa che crea conflitti?
grazie 1000
Ti conviene portare ad almeno 8 gb la ram di sistema e fare una riparazione da origin.
Grazie per la risposta intanto
ok per l'aumento della ram
(ma un gioco quindi può non avviarsi anche per poca ram? credevo che potesse solo andare a scatti eventualmente, ma non c'è problema)
la CPU quindi potrei lasciarla così?
invece cosa intendi per riparazione da origin?
cambiare le impostazioni?
grazie
Grazie per la risposta intanto
ok per l'aumento della ram
(ma un gioco quindi può non avviarsi anche per poca ram? credevo che potesse solo andare a scatti eventualmente, ma non c'è problema)
la CPU quindi potrei lasciarla così?
invece cosa intendi per riparazione da origin?
cambiare le impostazioni?
grazie
https://m.youtube.com/watch?v=PnKa2R7o6hk
Lascia stare gli 8giggghi di ramme
Questo gioca pure con l'integrata, quindi fronte ram ha già detto tutto.
Vai su youtube e scrivi crysis 3 black screen after prologue e vedi se i fix che propongono ti possano aiutare.
ok, do un'occhiata ai video su youtube
a dire il vero il video da te postato lo avevo già visto e mi ero tranquillizzato circa la mia configurazione e per questo l'ho comprato il gioco
poi il buio..:D
ok, do un'occhiata ai video su youtube
a dire il vero il video da te postato lo avevo già visto e mi ero tranquillizzato circa la mia configurazione e per questo l'ho comprato il gioco
poi il buio..:D
Non è l'unico gioco che presenta sto problema, se fai una ricerca spunta fuori anche farcry.
Si tratta solo di trovare il problema.
ah! lo immagino
anche di farcry 4 ho letto problemi vari
è che per crysis 3 in rete on sono riuscito a trovare una soluzione per il mio caso ma non avevo pensato youtube
Robydriver
07-02-2016, 17:35
Windows 10 Home 64-bit
ASUSTeK A55BM-K (FM2+ )
CPU AMD A4-5300
RAM 4.00GB DDR3
DirectX 11
Ciao.Vista la configurazione sopra,a che risoluzione hai impostato il gioco?
Poi,la R7 250 credo sia molto poco adatta al gioco.
I vari Crysis hanno un motore grafico che da sempre è usato come test "ammazza hardware".
Ciao.Vista la configurazione sopra,a che risoluzione hai impostato il gioco?
Poi,la R7 250 credo sia molto poco adatta al gioco.
I vari Crysis hanno un motore grafico che da sempre è usato come test "ammazza hardware".
Andare gli va in fhd, sia per la ram che per la vga. Starà sulla 20ina di fps ma gli andrà.
Idem per la ram, anche io sul muletto ho 4gb di ram e in fhd con il g3220 non avevo problemi.
Alcuni giochi come farcry3 e blood dragon, ho usato il tool borderlessgaming per aggirare il problema dello stuttering dovuto al dual core.
Ha qualcosa che gli fa crashare il gioco:
- il driver
- problemi di registro
- raramente la cartella temp di windows può causare inconvenienti, specie qualche update non andato in porto, che satura lo spazio dell'hdd e lascia dei brandello in ram, ad ogni avvio (usando cclenaer si può sbloccare la cosa). A me è capitato
- un demone/servizio che fa crashare il gioco (per es. Se non aggiorno l'ambx, alcuni giochi crashano istant o in alcune zone)
- il gioco (può tentare il repair dal client che ospita il gioco)
- windows :)
- edit: qualche parametro grafico (può provare a cambiare res, settings, e usare windowsborderlessgamig)
- edit2: anche un parametro grafico in relazione ad uno specifico driver
Insomma un po' di prove le può fare prima di andare a comprare un 6700k con due 980 TI, solo per farsi un giro su crysismark :asd:
grazie a tutti, intanto
la situazione purtroppo non è cambiata, il gioco si interrompe subito dopo il filmato introduttivo, tutto nero
ho seguito alcuni consigli presi qua e la su you tube e non solo:
ho sistemato il firewall
ho disattivato l'antivirus
ho ridotto la risoluzione 1280x720,
ho cancellato alcuni file dentro una cartella particolare e dentro temp,
ho provato a riparare il gioco da origin,
e altre cose che non ricordo...ma nulla da fare
non so quindi se è un problema di requisiti (ma in pratica dovrei esserci dentro sia pure non al massimo, sia procio che scheda video funzionano stando ad alcuni filmati su youtube)
e di conflitti misteriosi
potrei anche cambiare ram e processore ma mi scoccia alquanto per un gioco dalla spesa molto limitata, boh!
vabbè, qualcosa di nascosto o misterioso mi blocca il gioco :cry:
ah! ho letto di windowsborderlessgamig
cos'è?
adesso vado a vedere
alex oceano
08-02-2016, 18:24
grazie a tutti, intanto
la situazione purtroppo non è cambiata, il gioco si interrompe subito dopo il filmato introduttivo, tutto nero
ho seguito alcuni consigli presi qua e la su you tube e non solo:
ho sistemato il firewall
ho disattivato l'antivirus
ho ridotto la risoluzione 1280x720,
ho cancellato alcuni file dentro una cartella particolare e dentro temp,
ho provato a riparare il gioco da origin,
e altre cose che non ricordo...ma nulla da fare
non so quindi se è un problema di requisiti (ma in pratica dovrei esserci dentro sia pure non al massimo, sia procio che scheda video funzionano stando ad alcuni filmati su youtube)
e di conflitti misteriosi
potrei anche cambiare ram e processore ma mi scoccia alquanto per un gioco dalla spesa molto limitata, boh!
vabbè, qualcosa di nascosto o misterioso mi blocca il gioco :cry:
versione dvd o origin?
dunque, ho acquistato il dvd
ma prima ho dovuto installare origin e da li ho scaricato (credo) il gioco,
a un certo punto ho dovuto cambiare il dvd, dall'1 al 2
boh!
come dicevo su youtube ho trovato u video con una configurazione quasi uguale alla mia (il processore è sempre un dual core un po' più potente)
eppure va alla grande
https://www.youtube.com/watch?v=xB7TdI6P3Os
Robydriver
08-02-2016, 22:14
dunque, ho acquistato il dvd
ma prima ho dovuto installare origin e da li ho scaricato (credo) il gioco,
a un certo punto ho dovuto cambiare il dvd, dall'1 al 2
boh!
Ciao.
Vediamo,giustamente scarichi e installi Origin.
Poi,hai riscattato il codice del tuo gioco in Origin?
A quel punto,hai lanciato il download del gioco?
Se lo scarichi da Origin,vuol dire che ti ha accettato il codice e non hai bisogno di nessun dvd.Scarica ed installa in automatico sia il gioco che le patch (saranno 5 o 6GB da scaricare).
Cosa hai fatto di preciso per installare Crysis?
sera a tutti
niente di nuovo sul fronte occidentale , scriveva quel tale
ho installato il gioco partendo dal dvd, ma subito mi ha chiesto di installare prima origin, che non avevo
e da li è partito tutto
il codice origin è riscattato
il download avviene da origin, 10 gb e passa
gli aggiornamenti li ha scaricati quando gliel'ho chiesto
di più non so
ho fatto diverse prove disattivando qua e la un po' tutto
riducendo la risoluzione ma nulla
mi scoccia spendere più di 100 euro per potenziare ram e processore per una spesa di 14 euro...:help:
:D
sera a tutti
ho installato il gioco partendo dal dvd, ma subito mi ha chiesto di installare prima origin, che non avevo
e da li è partito tutto
di più non so
mi scoccia spendere più di 100 euro per potenziare ram e processore per una spesa di 14 euro...:help:
Provato a cambiare driver video, a dare una pulita con ccleaner?
Nhirlathothep
10-02-2016, 19:50
sera a tutti
e da li è partito tutto
di più non so
togli tutto, ignora i dvd e installalo solo da origin come fanno tutti, il dvd serve solo per il codice sulla scatola
(14euro? guarda che costa 5euro crysis3 su origin da anni)
già fatto entrambe le cose :boh:
togli tutto, ignora i dvd e installalo solo da origin come fanno tutti, il dvd serve solo per il codice sulla scatola
(14euro? guarda che costa 5euro crysis3 su origin da anni)
si, ho visto il prezzo su origin, io l'ho preso in un negozio fisico , (è per mio figlio :stordita: )
ok,. proverò anche la tua soluzione, denghiù
cancellato tutto e installato da Origin
nulla di fatto
vabbè :stordita:
Nhirlathothep
13-02-2016, 13:52
cancellato tutto e installato da Origin
nulla di fatto
vabbè :stordita:
edit
a me e' funzionato perfettamente su almeno 3 pc, e' strano :(
non ho mai avuto un problema con nessun gioco su orgin , e ne ho presi tantissimi anche vecchi e giocati su vari pc differenti, e' con steam che ci sono spesso problemi.
pps, ho visto la config della tua apu, mi sa che conveniva giocarci su xbox, il gioco lo hanno dato gratis
in effetti è molto strano....
ne ho presi diversi di giochi in tanti anni e mai un problema
non giravano non proprio al massimo alcuni ma ci giocavo
(ho giocato a crysis 1 e 2 senza problemi)
ho qualcosa a livello hardware o software che genera conflitto
Psycho77
13-02-2016, 18:44
al massimo non giravano non proprio al massimo ma ci giocavo
Che versione di windows hai?
Hai provato a scansionare il pc con malwaresbyte e doctor web cure it?
Hai controllato in gestione dispositivi se hai conflitti di driver?
Dai problemi che descrivi sembra che il tuo s0 sia uber incasinato.
- Windows 10 Home
- ora che ci penso no
- idem come sopra
adesso ci guardo
grazie
monster.fx
13-02-2016, 19:21
Hai provato a installarlo su altri PC dai tuoi dvd o col tuo account?
Io ci ho giocato al tempo con ATI 6970 e GTx480. Ora non so quanto siano più performanti della R7 250...ma mai avuto problemi. In full hd a dettagli alti girava a 30/40fps.
La configurazione sempre quella in forma ma con 8gb ddr3 1333.
Psycho77
13-02-2016, 19:29
- Windows 10 Home
- ora che ci penso no
- idem come sopra
adesso ci guardo
grazie
Dopo che hai fatto le scansioni e controllato i driver da gestione dispositivi,scaricati driver booster da qui.
http://www.iobit.com/en/driver-booster-pro.php?__c=1
Fai la scansione e aggiorna tutto.
Poi scarichi driver uninstaller da qui.
http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,20.html
Scaricati gli ultimi driver amd dal sito ufficiale e lasciali su download.
Pulisci tutto con driver uninstaller(pulisci tutto si intende solo i driver amd),scolleghi il pc da internet al primo riavvio.
Installi gli ultimi driver che hai precedentemente scaricato e riconnetti il pc ad internet.
Poi tasto destro su windows,prompt dei comandi(amministratore)
Scrivi sfc /scannow
Facendo così tenti una riparazione di windows.
Robydriver
13-02-2016, 22:37
non giravano non proprio al massimo alcuni ma ci giocavo
(ho giocato a crysis 1 e 2 senza problemi)
Ciao.
Domanda stupida: la memoria virtuale del sistema (file di paging) è abilitata e consistente? (visto che oltretutto hai "soli" 4GB di ram,tra l'altro single o dual channel?)
Te lo chiedo perchè in concomitanza di quando giocavo a Crysis3,ho montato il mio primo ssd e,come tanti,mi son fatto prendere dalle pXppe mentali di disabilitare la memoria virtuale per preservare l'ssd.
C3 partiva,ma poi a caso si bloccava durante il caricamento.
Avevo dovuto ripristinarne l'uso sennò non mi funzionava.
Che disco rigido utilizzi? Hai abbastanza spazio libero?
Magari non è il tuo caso,ma siccome non si sa più che pesci pigliare...
ps: prima di reinstallare il gioco da Origin,hai pulito bene l'installazione precedente,cancellando le eventuali cartelle create e lasciate in giro per il sistema dall'installazione DVD?
allora finalmente qualche novità
dopo aver fatto scansioni varie
e cancellato qualche schifezza rilevata, nulla di che credo, comunque
ho controllato gestione dispositivi, nessun conflitto in corso
allora, mi avete preceduto, l'ho installato su un altro pc dai requisiti più scarsi dei miei
e :eek: cavolo, funziona alla grande, sia pure con impostazioni ridotte
l'unica differenza dal mio, a parte l'hardware, è il SO, Windows 10 Pro, il mio è solo home (credo non voglia dire nulla)
allora il problema è dentro il mio pc , a livello software o del SO in qualche modo bloccante
non devo fare aggiornamenti di processore o ram, credo
comunque proverò anche con gli ultimi consigli di Psycho 77
Ciao.
Domanda stupida: la memoria virtuale del sistema (file di paging) è abilitata e consistente? (visto che oltretutto hai "soli" 4GB di ram,tra l'altro single o dual channel?)
Te lo chiedo perchè in concomitanza di quando giocavo a Crysis3,ho montato il mio primo ssd e,come tanti,mi son fatto prendere dalle pXppe mentali di disabilitare la memoria virtuale per preservare l'ssd.
C3 partiva,ma poi a caso si bloccava durante il caricamento.
Avevo dovuto ripristinarne l'uso sennò non mi funzionava.
Che disco rigido utilizzi? Hai abbastanza spazio libero?
Magari non è il tuo caso,ma siccome non si sa più che pesci pigliare...
ps: prima di reinstallare il gioco da Origin,hai pulito bene l'installazione precedente,cancellando le eventuali cartelle create e lasciate in giro per il sistema dall'installazione DVD?
nel mio caso è impostato in modo che venga gestito dal sistema
ma se volessi cambiare (ho 4 gb)
dovrei impostare da 4096 a 6144 (x 1,5)
è così?
Robydriver
14-02-2016, 11:33
nel mio caso è impostato in modo che venga gestito dal sistema
ma se volessi cambiare (ho 4 gb)
dovrei impostare da 4096 a 6144 (x 1,5)
è così?
Sì,ma se hai lacato l'impostazione automatica "gestito dal sistema" dovrebbe fare lui in base alla richiesta.
Hai spazio libero sufficiente sull'HDD? Hai un HDD meccanico o un SSD?
Alex2194
14-02-2016, 12:33
Ho un problema con questo gioco, non ne vuole sapere di avviarsi
sistema:
msi z170a gaming m7
i5 6600k
8gb corsair ddr4 2666mhz
Con altri giochi nessun poblema, nonostante l'integrata carica perfettamente gli altri giochi, questo non parte proprio. Avviandolo si vede dal task manager che l'esguibile parte e dopo poco sparisce, ho provato a scaricare anche alcune crack per vedere se la cosa cambiava e nulla
Qualcuno che aveva un problema simile? Soluzioni?
Robydriver
14-02-2016, 15:44
sistema:
msi z170a gaming m7
i5 6600k
8gb corsair ddr4 2666mhz
Con altri giochi nessun poblema, nonostante l'integrata carica perfettamente gli altri giochi, questo non parte proprio. Avviandolo si vede dal task manager che l'esguibile parte e dopo poco sparisce, ho provato a scaricare anche alcune crack per vedere se la cosa cambiava e nulla
Qualcuno che aveva un problema simile? Soluzioni?
Intanto se il gioco è originale ed acquistato,le crack non servono a nulla...
Hai provato ad installare Origin,riscattare il codice da lì,ed installare tramite il dwl automatico?
L'hai acquistato in formato digitale o in dvd?
Psycho77
14-02-2016, 16:21
Ma dopo tutti sti casini,magari bastava disattivare origin in game.:asd:
Avete provato a farlo?Di solito porta problemi in alcune configurazioni e alcuni giochi.
Alex2194
14-02-2016, 18:38
Crysis comprato in dvd, dopo l'installazione non succede mai nulla, le crack ho provato a scaricarle per vedere se cambiava qualcosa, così come in questi giorni avevo scaricato 3 versioni, internal reloaded, deluxe e un'altra che diversamente da queste due andava installata, nulla, Crysis.3 exe nel task manager inizia a caricare ma dopo poco sparisce, ho provato anche a cancellare in ProgramData/ElectronicArts/EAservices/License il file della licenza avendo letto che dava problemi per il caricamento e nulla, penso sia un problema forse esterno al gioco perchè le versioni scaricate si sarebbero dovute avviare invece nulla
In tutte queste pagine un problema simile c'è stato ?
sephiroth_85
14-02-2016, 21:22
Crysis comprato in dvd, dopo l'installazione non succede mai nulla, le crack ho provato a scaricarle per vedere se cambiava qualcosa, così come in questi giorni avevo scaricato 3 versioni, internal reloaded, deluxe e un'altra che diversamente da queste due andava installata, nulla, Crysis.3 exe nel task manager inizia a caricare ma dopo poco sparisce, ho provato anche a cancellare in ProgramData/ElectronicArts/EAservices/License il file della licenza avendo letto che dava problemi per il caricamento e nulla, penso sia un problema forse esterno al gioco perchè le versioni scaricate si sarebbero dovute avviare invece nulla
In tutte queste pagine un problema simile c'è stato ?
strano che il tuo computer non fa girare crysis eppure non è vecchio :sofico:
Alex2194
14-02-2016, 21:57
No con gli altri giochi nessun problema, senza oc carica battlefront a dettagli medi a 1080p, origin c'è e con battlefront nessun problema, quindi non è nemmeno per origin
Robydriver
14-02-2016, 23:13
sistema:
msi z170a gaming m7
i5 6600k
8gb corsair ddr4 2666mhz
No con gli altri giochi nessun problema, senza oc carica battlefront a dettagli medi a 1080p, origin c'è e con battlefront nessun problema, quindi non è nemmeno per origin
Nel sistema che hai postato,non vedo scheda video.Cosa usi?
Alex2194
15-02-2016, 22:09
Nel sistema che hai postato,non vedo scheda video.Cosa usi?
L'integrata hd 530 skylake, è come se fosse una scheda video di 1gb a 128 bit,
come già scritto nessun problema con i giochi, il problema è proprio di Crysis 3
scusate: posso chiedere info suil multipalyer qui???
DrossBelly
06-03-2016, 22:20
scusate: posso chiedere info suil multipalyer qui???
Certo
grazie.
allora l'ho reinstallato oggi dopoparecchio tempo, per cui nn ricordo più un caiser di coma funzioni nanotuta ecc.
ma nel multiplayer c'è la nanotuta? ovvero i nemici si possono rendere invisibili?
come va settato il gioco perchè funzioni bene?
ho provato a lanciarlo velocemnte e mi sembra che spesso gli altri abbiano una mira piu efficace.....e poi come li trovo i nemici?
mi date un po' di dritte???
Edit: ah, i salvataggi dove li trovo???
mi consigliate le migliori impostazioni video da utilizzare?
la mia configurazione è quella in firma.
la 7950 gira a 1080MHz GPU/1400MHz GDDR.
il gioco è installato sul HD Seagate
Robydriver
08-03-2016, 21:41
Ciao.
Nel multiplayer c'è la nanotuta e a meno che non giochi in una mappa dove ne è stato inibito l'uso e quindi nessuno la indossa.
Per alleggerire un pò il gioco,graficamente parlando,le prime voci da mettere su basso o escludere (se si può) sono ombre e ombreggiatura e abbassare "a piacere" l'antialiasing.
Crysis 3 è un discreto "mattone" grafico.Quindi non stupirti se ti accorgi di dover abbassare gradualmente le varie voci per ottenere fluidità.
La mira più efficace,riflessi a parte,la fà come al solito la qualità della propria connessione.Normalmente,se tutto fila liscio,devono bastare pochi colpi per fare una kill.
Se vedi che ti ci va un'intero caricatore per abbattere un nemico nonostante ti sembra di avere sparato "in sagoma",al 99% è perchè stai soffrendo di una buona dose di lag.
Purtroppo server di gioco in Italia pare non ce ne siano (ma vale per tutti o quasi i giochi online) e sovente ci si trova penalizzati.
Prova a vedere se aprendo le porte del router (port forwarding) consigliate sul manuale di Crysis3,la situazione migliora (avere la dicitura "nat aperto" in gioco aiuta,ma io non l'ho mai avuta con Crysis.Solo "nat moderato" pur aprendo le giuste porte).
mi consigliate le migliori impostazioni video da utilizzare?
la mia configurazione è quella in firma.
la 7950 gira a 1080MHz GPU/1400MHz GDDR.
il gioco è installato sul HD Seagate
up....
"a paicere" non è proprio un dato oggettivo...
Robydriver
13-03-2016, 17:22
up....
"a paicere" non è proprio un dato oggettivo...
"a piacere",lo abbassi fino a che il tuo gusto visivo lo "sopporta".
Se non t'importa di "vedere come in un film" anche quando giochi,lo setti al minimo e caricherai meno la gpu.
IlCavaliereOscuro
19-09-2016, 09:06
Su AMD FX8350 @4Ghz + RX 480 8GH Nitro+ OC + 16GB RAM posso mettere tutto al massimo?
Quanti fps posso fare?
Ho scaricato anche il Crysis 3 CVar Configurator 1.4... Quali opzioni devo attivare per avere la miglior grafica possibile?
GRAZIE!
monster.fx
19-09-2016, 13:43
Certo ...
Io l'ho giocato a suo tempo con la 6970 a dettagli alti.
Riprovato , in realtà Crysis2, con la R9 390 è ancora un mattoncino, ma gira stabile con tutto al max intorno ai 45fps/50 .
Fantomatico
19-09-2016, 16:23
Su AMD FX8350 @4Ghz + RX 480 8GH Nitro+ OC + 16GB RAM posso mettere tutto al massimo?
Quanti fps posso fare?
Ho scaricato anche il Crysis 3 CVar Configurator 1.4... Quali opzioni devo attivare per avere la miglior grafica possibile?
GRAZIE!
Sei in full hd?
Puoi mettere tutto al massimo. Semmai, evita il MSAA...che toglie parecchi fps, se li vuoi i più alti possibile. Ma se ti va bene stare sulla sessantina, puoi attivare pure quello...
IlCavaliereOscuro
19-09-2016, 21:01
Sei in full hd?
Puoi mettere tutto al massimo. Semmai, evita il MSAA...che toglie parecchi fps, se li vuoi i più alti possibile. Ma se ti va bene stare sulla sessantina, puoi attivare pure quello...
Sì, sono in FullHD 1920x1080.
Ho letto che questo gioco crasha con MSI AfterBurner, quale tool potrei usare?
grey.fox
19-09-2016, 21:54
EVGA Precision X.
DrossBelly
19-09-2016, 22:08
Sì, sono in FullHD 1920x1080.
Ho letto che questo gioco crasha con MSI AfterBurner, quale tool potrei usare?
Uso Afterburner e non fa una piega
DrossBelly
19-09-2016, 22:08
Certo ...
Io l'ho giocato a suo tempo con la 6970 a dettagli alti.
Riprovato , in realtà Crysis2, con la R9 390 è ancora un mattoncino, ma gira stabile con tutto al max intorno ai 45fps/50 .
Con la Maldo Hd guadagni sia in fps che in grafica
L'ho ripreso in mano giusto ieri solo per il gusto di poterlo finalmente giocare maxato a 1440p e ... wow, è ancora STUPENDO nonostante sia un gioco del 2013. Molto meglio della stragrande maggioranza dei titoli multipiattaforma usciti sul mercato quest'anno.
Fantomatico
20-09-2016, 08:21
L'ho ripreso in mano giusto ieri solo per il gusto di poterlo finalmente giocare maxato a 1440p e ... wow, è ancora STUPENDO nonostante sia un gioco del 2013. Molto meglio della stragrande maggioranza dei titoli multipiattaforma usciti sul mercato quest'anno.
Questa è l'ennesima prova di come il team che è stato dietro allo sviluppo dei Crysis, ha sempre saputo proporre un prodotto talmente all' avanguardia, da reggere benissimo il confronto col passare degli anni..anzi, è proprio col passar del tempo che ci si rende conto della vera potenzialità di questi giochi. Sia con Crysis, che con Crysis 2, e infine col 3, è stato dopo degli anni dalla loro uscita che me li sono goduti al meglio...
DrossBelly
20-09-2016, 09:10
Questa è l'ennesima prova di come il team che è stato dietro allo sviluppo dei Crysis, ha sempre saputo proporre un prodotto talmente all' avanguardia, da reggere benissimo il confronto col passare degli anni..anzi, è proprio col passar del tempo che ci si rende conto della vera potenzialità di questi giochi. Sia con Crysis, che con Crysis 2, e infine col 3, è stato dopo degli anni dalla loro uscita che me li sono goduti al meglio...
Oddio il 2 come gameplay e grafica è stato un vero passo indietro rispetto ai primi all'1 e al 3 per non parlare del finale da bocca amare come Rage:mad:
monster.fx
20-09-2016, 10:21
A me sono piaciuti ... anche se in realtà ho cominciato a giocarli da Crisis:Warhead ... fino al 3.Il primo l'ho saltato(non so perchè è successa la stessa cosa con Assassins Creed).
Io li trovo ancora gratificanti(dal punto di vista grafico), ed emozionanti per gameplay e trama.
Non mi dispiacerebbe un ulteriore sequel.
CryEngine si è dimostrato all'altezza e ancora oggi non ha eguali. Peccato che altri non abbiano sfruttato tale engine.
DrossBelly
20-09-2016, 12:05
A me sono piaciuti ... anche se in realtà ho cominciato a giocarli da Crisis:Warhead ... fino al 3.Il primo l'ho saltato(non so perchè è successa la stessa cosa con Assassins Creed).
Io li trovo ancora gratificanti(dal punto di vista grafico), ed emozionanti per gameplay e trama.
Non mi dispiacerebbe un ulteriore sequel.
CryEngine si è dimostrato all'altezza e ancora oggi non ha eguali. Peccato che altri non abbiano sfruttato tale engine.
Invece secondo me il primo ti apre il cervello in una maniera e giocabilità assurda (che ha anche warhead) ma in maniera minore. C'è un punto nel primo, non lo dimenticherò mai, in cui dalla foresta entri una sorta di postazione nemica dove stavano facendo gli scavi e poi devi fuggire da essa in un lunghissimo livello a multivia e c'era questo elicottero che mi inseguiva..te la faccio breve ..mi sono fermato e mi ero completamente perso, non sapevo più dove mi trovassi. Ho camminavo nella foresta forse 10 minuti per capire dove ero.
Warhead da un punto di vista è più action e meno multivia, sei un po più indirizzato (ma di poco), e poi quel finale che poteva essere bellissimo ma bastava metterti nel container ed eri salvo contro il mega mostro.
Da quel punto di vista il primo ha un finale più assurdamente epico catastrofico.
Il 2 è più "liscio" in termini di grafica ma il gameplay era molto più piatto, ma tanto. Il 2 l'ho preferito più per il mlti, non sono bene perchè.
Il 3 l'ho amato e ancora lo amo.
Domanda qualcuno di voi ha giocato a Singularity (c'entra con crysis :D )
grey.fox
20-09-2016, 14:11
Io ho giocato Singularity. Ne ho un piacevole ricordo.
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Fantomatico
20-09-2016, 16:17
Oddio il 2 come gameplay e grafica è stato un vero passo indietro rispetto ai primi all'1 e al 3 per non parlare del finale da bocca amare come Rage:mad:
Il primo aveva una libertà di azione impareggiabile.
Ma in termini tecnici il 2, con l'update dx11, è tutt'ora ancora valido... non ha nessuna lacuna tecnica... il 3 è un vero benchmark, con distanze di visuali, qualità dell' erba, animazioni e rese facciali superbe...
DrossBelly
20-09-2016, 16:43
Io ho giocato Singularity. Ne ho un piacevole ricordo.
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Perfetto...ricordi i panzerotti...ahem...quelle cimici :D con la panza arancione?
Caspita sono IDENTICI a quelli di Singularity; lo so perchè ci ho fatto una partita l'altro ieri e ho urlato come un cretino PLAGIO! ahahahaha
Ma in termini tecnici il 2, con l'update dx11, è tutt'ora ancora valido... non ha nessuna lacuna tecnica...
Non ha nessuna lacuna tecnica...vogliamo parlare delle texture?
Guarda qui (http://1.bp.blogspot.com/-fNYjLtLPbdM/URg178MkzhI/AAAAAAAADoA/r3dilzIdcBg/s1920/Crysis2+2013-02-09+15-09-04-30b.jpg) o qui (http://2.bp.blogspot.com/-mWUFuynbFBU/UPcyQhhH8_I/AAAAAAAACMI/Yysl4ISdT8s/s1600/Crysis2+2013-01-16+22-51-17-77.jpg) o anche qua (http://4.bp.blogspot.com/-y2K_ikIrUWA/UFIjb_4oSxI/AAAAAAAABHI/LdgwhJ9-dbg/s1600/ScreenShot0708.jpg), era scandaloso .
Ora non dico che sia una cacca, ma ti parla di uno che ha amato tutta la saga: preferisco meno cose a schermo ma fatte che certe cose così; il 2 aveva anche evidenti problemi di prestazioni
monster.fx
20-09-2016, 17:58
Non ha nessuna lacuna tecnica...vogliamo parlare delle texture?
Guarda qui (http://1.bp.blogspot.com/-fNYjLtLPbdM/URg178MkzhI/AAAAAAAADoA/r3dilzIdcBg/s1920/Crysis2+2013-02-09+15-09-04-30b.jpg) o qui (http://2.bp.blogspot.com/-mWUFuynbFBU/UPcyQhhH8_I/AAAAAAAACMI/Yysl4ISdT8s/s1600/Crysis2+2013-01-16+22-51-17-77.jpg) o anche qua (http://4.bp.blogspot.com/-y2K_ikIrUWA/UFIjb_4oSxI/AAAAAAAABHI/LdgwhJ9-dbg/s1600/ScreenShot0708.jpg), era scandaloso .
Ora non dico che sia una cacca, ma ti parla di uno che ha amato tutta la saga: preferisco meno cose a schermo ma fatte che certe cose così; il 2 aveva anche evidenti problemi di prestazioni
Ma sembra a me o non c'è la patch DX11?
Non vedo tassellazione ... e con la patch e le texture in alta risoluzione(se non erro si parla di un update da 3gb in tutto), era molto meglio. Almeno io ricordo così.
IlCavaliereOscuro
20-09-2016, 18:07
A me è piaciuto molto il 1.
Il 2 l'ho trovato abbastanza bruttino per quanto riguarda il gameplay.
Il 3 non mi ha entusiasmato per niente.
Singularity invece mi prese molto.
grey.fox
20-09-2016, 21:12
Perfetto...ricordi i panzerotti...ahem...quelle cimici :D con la panza arancione?
Caspita sono IDENTICI a quelli di Singularity; lo so perchè ci ho fatto una partita l'altro ieri e ho urlato come un cretino PLAGIO! ahahahaha
Oddio proprio no, ci ho giocato solo all'uscita ed ho un vago ricordo del gioco....ma di sicuro mi era piaciuto.
DrossBelly
20-09-2016, 22:14
Ma sembra a me o non c'è la patch DX11?
Non vedo tassellazione ... e con la patch e le texture in alta risoluzione(se non erro si parla di un update da 3gb in tutto), era molto meglio. Almeno io ricordo così.
c'è...purtroppo c'è in quella immagine....
ragazzi ho appena installato crysis 3: hunter edition, ora:
con un 3770k a 4,5 ghz e una 1070 gigabyte g1, 1080p tutto maxato filtri a 8 e 16x , possibile che nell"intro" del gioco ( appena inizi sul ponte ) vedo cali anche a 45 fps? ma c'è qualcosa che non va nel mio pc o è normale? dite che posso abbassare qualcosa? Grazie
Fantomatico
07-10-2016, 13:41
ragazzi ho appena installato crysis 3: hunter edition, ora:
con un 3770k a 4,5 ghz e una 1070 gigabyte g1, 1080p tutto maxato filtri a 8 e 16x , possibile che nell"intro" del gioco ( appena inizi sul ponte ) vedo cali anche a 45 fps? ma c'è qualcosa che non va nel mio pc o è normale? dite che posso abbassare qualcosa? Grazie
Certo.. è uno dei punti più complessi, lato gpu (scheda video).
Dando per scontato tu abbia tutti i driver necessari installati sul pc, ti consiglio se vuoi vedere fps minimi superiori di abbassare l'antialiasing, è inutile a mio modo di vedere. Crysis 3 rimane uno dei più giochi più potenti in circolazione e anche se hai una scheda molto potente, io piuttosto preferirei un smaa 4x, sempre valido ma meno invasivo del msaa 8x che penso tu abbia applicato. ;)
Roland74Fun
05-12-2016, 21:24
Ciao a tutti.
Ieri ho visto questo video.
https://youtu.be/PvJYwgTnBRk
Si tratta della mia identica scheda video, RX 480con un i5 4460 mentre io ho un'8350 cloccato a 4.6 GHz
Per fare un confronto faccio partire il gioco nello stesso livello e colle medesime impostazioni grafiche e noto che ho dei cali paurosi e stuttering (quallo vero) e sopra il tubo quasi non arrivo a 40 fps.
Provo un po' di impostazioni ma nulla .... era tardi ed ho mollato lì.
Stamattina però lo faccio ripartire ed i frame sono uguali a quelli del video....stupore!
Poi carico un'altro livello e di nuovo stuttering e cali paurosi, rimetto il livello del video ed ancora di nuovo male.
Ci ho messo un pomeriggio a capire perchè di tanta differenza, ho provato di tutto tra impostazioni, reinstallazione drivers, scansioni antivirus, e malaware ecc. e stavo convincendomi che il problema doveva essere la cpu, perchè come dicono su un'altro ben noto forum le CPU AMD sono morte, fanno schifo, non convengono, non servono a nulla ecc....
Poi mi sono ricordato che quando l'ho avviato stamattina avevo le impostazioni al minimo, con la risoluzione più bassa possibile, no AA e specifiche di sistema LOW (le textures invece sempre very high).
Allora metto tutto al minimo esco dal livello tornando al menù principale. Poi rientro nel livello (campagna/rigioca missione) ,ricomincio con tutto al minimo ma subito rimetto tutto al max come nel video, e va tutto da Dio come nel video. Stessi FPS anche nel tubo!!!!
Però se cambio livello stuttera di nuovo e perde mediamente 20 FPS.
Bisogna per forza incominciarlo tutto al minimo per poi alzarle appena entrati.
Addirittura in altri livelli ci sono 30 fps di differenza!
Cosa vuol dire questo? Che il gioco ha qualche cosa che non va? Che si mette di traverso? E non che per forza ho la CPU da buttare.
Ora voglio fare prove anche con altri giochi anche se con quelli non ho mai avuto questi problemi.
Solo Crysis3 mi dava risultati altalenanti anche colla vecchia R7 370 ma non ero mai riuscito a capire il perchè!
Magari ne avete già parlato, ma qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
raffaele1978
06-12-2016, 07:30
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato questo gioco e lo sto installando.
Come pensate possa giocarlo con la configurazione in firma? Devo scaricare qualche mods particolare o posso giocarlo liscio?
Grazie in anticipo.
Raffaele
Roland74Fun
06-12-2016, 11:33
Andrà benissimo.
Mettici tutto al Max a 1080p.
Se vedi che ti da cali metti la grafica a LOW ricarica la partita poi metti very high.
Come ho sc sopra ho notato anche 20 fps di differenza facendo così.
Al limite le impostazioni più pesanti da mettere Eventualmente su high sono shading e shadows.
raffaele1978
06-12-2016, 13:12
Andrà benissimo.
Mettici tutto al Max a 1080p.
Se vedi che ti da cali metti la grafica a LOW ricarica la partita poi metti very high.
Come ho sc sopra ho notato anche 20 fps di differenza facendo così.
Al limite le impostazioni più pesanti da mettere Eventualmente su high sono shading e shadows.
Grazie mille! :)
Roland74Fun
06-12-2016, 14:11
Facci sapere come va.
Intanto ho preparato un video.
https://youtu.be/scYrxcpBYcU
raffaele1978
07-12-2016, 13:34
Non capisco perché il gioco non si avvia! :muro:
Roland74Fun
07-12-2016, 13:44
Schermata nera?
O problemi di dll?
Errori msvcr71.dll, msvcr100.dll and msvcp100.dll *devi installare VISUAL C++ 2005 2008 2010
Se si avvia e poi si chiude andando in crash prova ad installare Microsoft Visual C++ 2010
raffaele1978
07-12-2016, 15:34
No no, proprio non si avvia e non compare nulla. Adesso l'ho disinstallato e lo sto reinstallando.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Lollauser
28-12-2016, 11:21
Ragazzi un thread tecnico non esiste giusto? con la ricerca non l'ho trovato...
Eventuali info di ottimizzazione le devo cercare qua dentro quindi?
Roland74Fun
28-12-2016, 12:14
Cali di frame?
Nhirlathothep
28-12-2016, 12:38
io ho il gioco sia su pc che su xbox, è uno dei giochi in cui è più grande la differenza grafica.
molti giochi del tempo erano giocabili senza perdere molto sul vecchio xbox, ma crysis 3 lo devo giocare su pc
poi è uno dei pochi giochi dove l' online era deserto anche su console, quindi la versione console perde il suo punto di forza
Ciao a tutti, ho un notebook HP non nuovissimo ma neanche antidiluviano (in fondo al messaggio riassumo le caratteristiche) 3 anni fa installai crysis 3 (ma non ci ho mai giocato) ed essendo un gioco già vecchiotto all'epoca ero sicuro che partisse senza problemi e che anzi potessi giocarci al massimo e invece...SCHERMO NERO!!!
sento l'audio, vedo il puntatore verde del mouse ma schermo completamente nero!
DI seguito le caratteristiche del mio HP:
Windows 8.1 64 bit
Intel(R) Core(TM) i7-4510U CPU @ 2.00GHz
12GB di RAM
NVIDIA GeForce 840M
P.S. Vengo da una discussione da me aperta in un altra sezione del forum, mi hanno già suggerito delle soluzioni ma non sono riuscito a risolvere
Aggiungo un info... per uscire dallo schermo nero faccio ctrl-alt-canc e su gestione attività vedo che mi dice Crysys 3(32 bit) mentre io ho Windows 8.1 64bit.... può avere un qualche nesso?
Aggiungo inoltre che non ho più il dvd
Grazie e tutti
monster.fx
14-02-2017, 15:21
Ciao a tutti, ho un notebook HP non nuovissimo ma neanche antidiluviano (in fondo al messaggio riassumo le caratteristiche) 3 anni fa installai crysis 3 (ma non ci ho mai giocato) ed essendo un gioco già vecchiotto all'epoca ero sicuro che partisse senza problemi e che anzi potessi giocarci al massimo e invece...SCHERMO NERO!!!
Windows 8.1 64 bit
12GB di RAM
NVIDIA GeForce 840M
P.S. Vengo da una discussione da me aperta in un altra sezione del forum, mi hanno già suggerito delle soluzioni ma non sono riuscito a risolvere
Aggiungo un info... per uscire dallo schermo nero faccio ctrl-alt-canc e su gestione attività vedo che mi dice Crysys 3(32 bit) mentre io ho Windows 8.1 64bit.... può avere un qualche nesso?
Grazie e tutti
Ciao,
il fatto che trovi Crysis3(32 bit) è normale in quanto l'applicazione è a 32bit, al contrario del sistema operativo.
Per quanto riguarda il tuo problema, scarica Driver aggiornati Nvidia.
Io ho visto girare Crysis2 sul NB Lenovo di un amico con A8 e R5 270(se non erro), a parte i dettagli al minimo sindacabile, non girava oltre i 35fps.
Crysis 3 io l'ho giocato con GTX480 e 6970, senza problemi. Possibile che la 840M sia molto inferiore?
Secondo loro (http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-480-vs-GeForce-840M) si.
Calcola che la GTX480 ha 1,5Gb di memoria. La 840M quanta ne possiede di reale e quanta di condivisa?
Robydriver
14-02-2017, 18:07
Windows 8.1 64 bit
12GB di RAM
NVIDIA GeForce 840M
Grazie e tutti
Crysis3 è stato (ed è ancora,come tutta la serie Crysis) uno dei giochi più tosti a livello di ammazzahardware.
Quindi per giocarlo al massimo,ci vuole hardware di alto livello,e,senza offesa,un portatile non è essenzialmente il non-plus-ultra per il gaming.Dato che bisogna fare i conti con calore da dissipare ed alimentazione.
Già una scheda "mobile" è sempre meno prestante della controparte "desktop".
Una serie Nvidia "x40m" è una scheda non sicuramente nata per i giochi.
Una cpu "U" da 2 Ghz,anche se di classe i7,è una cpu dual core da 15w di TDP,che predilige contenere i consumi.
Quindi la piattaforma non è,in linea generale,una piattaforma su cui Crysis3 ci gira "a manetta".Ma nemmeno Crysis 1.
Poi,cosa importante,non hai scritto a che risoluzione è lo schermo del tuo pc.Se hai uno schermo FHD 1080,la vedo dura anche a dettagli minimi.E non tutti gli schermi dei notebook scalano bene a risoluzioni inferiori.Magari lo schermo resta nero poichè il gioco in automatico setta impostazioni minime,ma non adatte al monitor.Oppure,semplicemente,il gioco non riconosce correttamente la scheda video "mobile" e non la fa funzionare correttamente.Non sempre le schede "mobile" sono supportate.
Tra l'altro,la serie Nvidia "8xx" è una serie esclusivamente installata su notebook,non esiste una serie "8xx" desktop.
I driver video sono aggiornati?
Sul fatto che non hai più il dvd,cosa intendi? Problemi per reinstallarlo? Dovresti aver fatto comunque l'account Origin per giocarci e,quindi,se volessi provare a reinstallarlo dovrebbe bastare che lo scaricassi di nuovo da Origin.
Ciao,
il fatto che trovi Crysis3(32 bit) è normale in quanto l'applicazione è a 32bit, al contrario del sistema operativo.
Condivido
Per quanto riguarda il tuo problema, scarica Driver aggiornati Nvidia.
Io ho visto girare Crysis2 sul NB Lenovo di un amico con A8 e R5 270(se non erro), a parte i dettagli al minimo sindacabile, non girava oltre i 35fps.
Crysis 3 io l'ho giocato con GTX480 e 6970, senza problemi. Possibile che la 840M sia molto inferiore?
Secondo loro (http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-480-vs-GeForce-840M) si.
Calcola che la GTX480 ha 1,5Gb di memoria. La 840M quanta ne possiede di reale e quanta di condivisa?
Beh,se per gtx480 e 6970 intendi le versioni desktop,stai paragonando due versioni di fascia alta del loro periodo contro una mediobassa mobile.Sono pianeti completamente opposti.
La 840m avrà (forse) si e no 256/512MB di ram "fisica" proprietaria e il resto condivisa.Ma,ripeto,nell'ambito mobile sono chip fatti avendo come obbiettivo/limite principale il contenimento di calore e consumi,quindi le prestazioni passano in secondo piano.
A meno di comprare notebook appositi (vedi alienware,msi,salcavolomobile) fatti apposta pensando al gaming,che a fronte di una portabilità che definirla tale è eufemismo,consentono esperienze di gaming discrete.Ma sempre inferiori alle rispettive controparti desktop.
Lollauser
14-02-2017, 18:11
Oltre a quanto scritto qua sopra mi permetto di aggiungere che un Crysis si gioca molto se non soprattutto per la sua grafica, giocarlo al minimo dettaglio o quasi secondo me non ha molto senso (ammesso che lo abbia per qualunque gioco)..io stesso avevo provato qualche tempo fa con la mia vecchia hd5850 ma dovevo scendere a troppi compromessi, e l'ho rispolverato ultimamente dopo essermi concesso l'upgrade ad una GTX 970 (usata) ;)
E' te lo dice uno che non è certo un fan della corsa al frame o dei titoloni tutta grafica e poca giocabilità...
Ringrazio tutti per i contributi e provo a esprimere meglio i miei dubbi e a rispondere alle domande.
1) ho già aggiornato i driver NVIDIA scaricando dal sito e ho quindi l ultima versione ma non h risolto nulla.
2) per quanto riguarda la scheda non so dire quanta memoria fisica abbia sul sito Nvidia non riesco a trovarlo, ho trovato questo link ma non riesco a trovare il dato
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-840M.117704.0.html
3) La risoluzione dello schermo ho lasciato quella consigliata ossia 1366x768. Non so che altri dati occorre verficare nel caso magari ditemi dove posso recuperarli.
4) So bene che con il mio notebook non potevo pretendere un granchè e tutte le spiegazioni che mi sono state date sono molto chiare e condivisibili il fatto è che...nonostante questo.....E NORMALE CHE NON VEDO LA PRIMA SCHERMATA?!?
Va bene il notebook, va bene la scheda non performante (comunque quando è uscito il PC nel 2014 era fra le migliori in circolazione per i notebook di fascia medio-alta) ma per me non esiste che il gioco (uscito 1,5 anni prima) neanche mi parta per questo motivo!
Poi magari sarò costretto mettere i settaggi al minimo e vedere tutto sgranatissimo ma vorrei perlomeno poter decidere se valga la pena giocarci o meno...
La questione è: rispetto ai requisiti MINIMI indicati dalla casa produttrice, il mio notebook e la mia scheda video sono (anche se di 1 cm) sopra o no? Se la risposta è si converrete con me che ci deve essere un motivo diverso per cui non vedo neanche una schermata. Se invece voi esperti mi dite che la risposta è no allora ci metto una pietra sopra.
Grazie mille
Lollauser
14-02-2017, 22:19
Nello specifico del tuo caso non saprei, ma considera che io ho un laptop 17", con i7 4700HQ e scheda 740M mi pare, che uso per lavoro e l'unica volta che ho provato un gioco li sopra, Far Cry 3, era al limite della giocabilità, a dettaglio medio.
Nel tuo caso di schermo nero, sei sicuro che il gioco parta con la scheda dedicata, e non con la integrata (una Intel immagino)?
Nel mio caso la scheda dedicata ho dovuto disabilitarla, dai problemi che mi dava con i programmi di cad e disegno 3d, soprattutto dopo l'upgrade da Win 8.1 a Win 10
Ringrazio tutti per i contributi e provo a esprimere meglio i miei dubbi e a rispondere alle domande.
1) ho già aggiornato i driver NVIDIA scaricando dal sito e ho quindi l ultima versione ma non h risolto nulla.
2) per quanto riguarda la scheda non so dire quanta memoria fisica abbia sul sito Nvidia non riesco a trovarlo, ho trovato questo link ma non riesco a trovare il dato
3) La risoluzione dello schermo ho lasciato quella consigliata ossia 1366x768. Non so che altri dati occorre verficare nel caso magari ditemi dove posso recuperarli.
4) So bene che con il mio notebook non potevo pretendere un granchè e tutte le spiegazioni che mi sono state date sono molto chiare e condivisibili il fatto è che...nonostante questo.....E NORMALE CHE NON VEDO LA PRIMA SCHERMATA?!?
Va bene il notebook, va bene la scheda non performante (comunque quando è uscito il PC nel 2014 era fra le migliori in circolazione per i notebook di fascia medio-alta) ma per me non esiste che il gioco (uscito 1,5 anni prima) neanche mi parta per questo motivo!
Poi magari sarò costretto mettere i settaggi al minimo e vedere tutto sgranatissimo ma vorrei perlomeno poter decidere se valga la pena giocarci o meno...
La questione è: rispetto ai requisiti MINIMI indicati dalla casa produttrice, il mio notebook e la mia scheda video sono (anche se di 1 cm) sopra o no? Se la risposta è si converrete con me che ci deve essere un motivo diverso per cui non vedo neanche una schermata. Se invece voi esperti mi dite che la risposta è no allora ci metto una pietra sopra.
Grazie mille
Formatta.
Robydriver
14-02-2017, 22:39
Ciao.
I driver "mobile" installano/possono installare il "geforce experience"?
Se sì,hai provato ad installarlo,fargli fare una scansione dei giochi che hai sul pc e lasciare che faccia l'ottimizzazione automatica? Magari setta/risolve automaticamente qualche parametro...
Ovviamente,nelle impostazioni sul risparmio energetico del pc,setta "massime prestazioni" come profilo,quando giochi.
Crysis 3 è aggiornato? Mi pare che all'inizio uscirono alcune patch.Salcavolo che contenessero qualche fix di cui hai bisogno.
Windsozz 8.1 è aggiornato? I frameworks installati ed aggiornati?
Dal link che hai postato (e se HP monta una scheda simile e non personalizza quella montata) parrebbe avere 2GB di ram DDR3 NON condivisa,funzionante a 64 bit (sempre stando a quell'articolo).Per esserne sicuri,bisognerebbe vedere se onboard ha i moduli.Ma comunque tutto è tranne che una scheda "gaming".
Hai un'ssd o un'hdd meccanico?
Nel caso di un'hdd, hai provato ad attendere un pò di minuti e vedere se ci mette solo una vita a caricare il gioco?
Usi software di monitoraggio temperature/fps o similare che mostrino valori OSD e possano interferire con le protezioni anticheat del gioco? (tipo rivatuner,afterburner,ecc).
Hai provato a reinstallare il gioco scaricandolo utilizzando Origin?
Risoluzione consigliata cosa intendi? Quella nativa del tuo pc o consigliata dal gioco?
In definitiva,qual'è la risoluzione nativa del tuo schermo? (o,meglio,che pc è esattamente?)
4) So bene che con il mio notebook <...>
Grazie mille
I requisiti fanno riferimento all'hardware da desktop,che come ti ho scritto prima,è completamente diverso da un notebook.Non puoi fare un paragone diretto.
Di sicuro,Crysis,era ed è ancora uno dei giochi-benchmark che mettono a dura prova l'hardware. Assetato di risorse come pochi.
Nel tuo caso di schermo nero, sei sicuro che il gioco parta con la scheda dedicata, e non con la integrata (una Intel immagino)?
Nel mio caso la scheda dedicata ho dovuto disabilitarla, dai problemi che mi dava con i programmi di cad e disegno 3d, soprattutto dopo l'upgrade da Win 8.1 a Win 10
Ottima osservazione.HAi collegato il pc all'alimentatore e/o impostato manualmente l'uso della 840m (sempre sia possibile selezionarla manualmente).
Perchè se ti parte con l'integrata non penso possa funzionarti...
ci sono video su YT che testimoniano il funzionamento di Crysis 3 sulla 840M, e dovrebbe quindi giricchiare con alcuni scatti a dettagli contenuti senza pretendere miracoli.
Prima che qualcuno rimbrotti che i suddetti video sono fake premetto a me il gioco funzionava su un portatile con I7 e una Nvidia 520MX (prestazioni indecenti, ma è una scheda piu' scaccina, tuttavia il 2 girava decentemente) non vedo perchè non debba girare con una 840M
Tasto dx sull'eseguibile -> esegui con scheda Nvidia
ultima ratio: formatta come già ti hanno detto
Provo a rispondere alle vs. gradite osservazioni
Ottima osservazione.HAi collegato il pc all'alimentatore e/o impostato manualmente l'uso della 840m (sempre sia possibile selezionarla manualmente).
Perchè se ti parte con l'integrata non penso possa funzionarti...
Tasto dx sull'eseguibile -> esegui con scheda Nvidia
Potrebbe essere questo in effetti...ma come faccio a "dire" al Pc di far partire il gioco manualmente con la scheda Nvidia piuttosto che quella integrata? col tasto destro non mi da "esegui con NVIDIA"
Crysis 3 è aggiornato? Mi pare che all'inizio uscirono alcune patch.Salcavolo che contenessero qualche fix di cui hai bisogno.
Windsozz 8.1 è aggiornato? I frameworks installati ed aggiornati?
Windows è sicuramente aggiornato e faccio costantemente i Windows update...per quanto riguarda il gioco non saprei... me lo sono trovato già installato perché il notebook era di un mio amico che me lo ha venduto, non mi va onestamente di sbattermi a cercare patch su internet ecc..speravo in una soluzione più immediata cambiando qualche impostazione del pc...
Risoluzione consigliata cosa intendi? Quella nativa del tuo pc o consigliata dal gioco?
In definitiva,qual'è la risoluzione nativa del tuo schermo? (o,meglio,che pc è esattamente?)
Rispondevo ad un quesito precedente che mi aveva fatto robydriver e che riporto di seguito:
Poi,cosa importante,non hai scritto a che risoluzione è lo schermo del tuo pc.Se hai uno schermo FHD 1080,la vedo dura anche a dettagli minimi.E non tutti gli schermi dei notebook scalano bene a risoluzioni inferiori.Magari lo schermo resta nero poichè il gioco in automatico setta impostazioni minime,ma non adatte al monitor.
non avevo capito cosa si intendeva per cui ho semplicemente detto che se vado su pannello di controllo--->monitor vedo che c'è scritto 1366x768 (risoluzione consigliata). Non so che significa schermo FHD 1080....
IN CONCLUSIONE: Mi avete dato tanti contributi e vi ringrazio però al momento non trovo soluzione...magari veramente non riconosce la scheda video...
P.S. forse ho capito male io ma la soluzione di formattare il pc mi lascia abbastanza perplesso: è come se scrivessi in forum di auto per chiedere consigli su come si cambia una gomma bucata e gli "esperti" mi rispondono di comprare una macchina nuova dal concessionario....:confused:
Robydriver
16-02-2017, 13:09
Potrebbe essere questo in effetti...ma come faccio a "dire" al Pc di far partire il gioco manualmente con la scheda Nvidia piuttosto che quella integrata? col tasto destro non mi da "esegui con NVIDIA"
In teoria,il pc collegato all'alimentatore dovrebbe in automatico utilizzare la scheda discreta (cioè non l'integrata nella cpu Intel,ma nel tuo caso la Nvidia).
Poi,comunque,dovrebbe commutarla automaticamente quando è richiesta potenza di calcolo video,ma magari all'inizio non lo fa da sola.
Guarda nelle impostazioni del risparmio energetico e/o se c'è qualche impostazione/icona nella barra delle applicazioni.Da qualche parte dovrebbe esserci un qualcosa da cui poter selezionare la scheda video voluta.
Windows è sicuramente aggiornato e faccio costantemente i Windows update...per quanto riguarda il gioco non saprei... me lo sono trovato già installato perché il notebook era di un mio amico che me lo ha venduto, non mi va onestamente di sbattermi a cercare patch su internet ecc..speravo in una soluzione più immediata cambiando qualche impostazione del pc...
Beh,qui bisognerebbe vedere se il gioco è originale,sennò stiamo parlando di aria fritta,poichè se fosse,ehm,"in versione di prova" potrebbe essere che non funzioni più.Diciamo che il "periodo di prova" (detto anche confidenzialmente cr@ck) sia,come dire,"scaduto"... :mbe: :stordita:
Diversamente SE hai il seriale del gioco,scaricati Origin dal sito ufficiale,creati un'account,lega il seriale del gioco al tuo acoount e riscaricalo.Otterrai gli eventuali aggiornamenti ufficiali in automatico.
non avevo capito cosa si intendeva per cui ho semplicemente detto che se vado su pannello di controllo--->monitor vedo che c'è scritto 1366x768 (risoluzione consigliata). Non so che significa schermo FHD 1080....
Allora il tuo monitor dovrebbe avere risoluzione nativa 1366x768.
Schermo FHD 1080, si intende uno schermo Full High Definiton che corrisponde alla risoluzione 1920 x 1080.
Più lo schermo ha una risoluzione alta e più risorse di sistema saranno necessarie.
P.S. forse ho capito male io ma la soluzione di formattare il pc mi lascia abbastanza perplesso: è come se scrivessi in forum di auto per chiedere consigli su come si cambia una gomma bucata e gli "esperti" mi rispondono di comprare una macchina nuova dal concessionario....:confused:
:D :D :D
...in effetti...
Formattare,comunque,può essere la soluzione quando,a forza di installa/disinstalla millemila utilities/programmi il sistema operativo si incasina talmente che poi qualche file "dimenticato" in giro dagli installer/uninstaller fa conflitto e impedisce di utilizzare alcuni altri programmi.
Purtroppo,a volte,è proprio l'unica strada.Ovvio che non è sempre così semplice,poichè magari abbiamo molti programmi da reinstallare ed è una rottura di maroni...
Magari,se puoi,prima prova a capire se puoi selezionare manualmente la scheda Nvidia,cosi da essere sicuro che sia la scheda giusta a lavorare.
Poi,piuttosto,prova a disinstallare e reinstallare il solo Crysis con la procedura descritta sopra,tramite Origin.
- cliccando sull'eseguibile (sull'icona) del gioco con il tasto destro del mouse nel menu' contestuale non ti dà fra le varie voci "seleziona il processore grafico per questo programma" e quindi "processore nvidia ad alte prestazioni"?
- gli altri giochi funzionano?
- non hai modo di chiedere direttamente a chi te l'ha venduto?
C'è poco da fare lo spiritoso: ti risulta per caso che il meccanico ti ripari l'auto al telefono o via mail o tramite forum? Formattare il PC non è come comperare un'auto nuova o un PC nuovo, non diciamo corbellerie. La formattazione riguarda il software, ed è a costo zero. potrebbe esserci qualche problema ben piu' grave a monte, ma non avendo quel PC sotto mano è non è semplice capire cosa sia
Seconda cosa, qua ci sono degli appassionati e non degli esperti a pagamento.
Intel-Inside
14-03-2017, 07:12
Ho installato Crysis 3 col sistema in firma... ho maxato tutto a 1200p monitorando gli FPS ho visto cali fino a 40fps... è normale?
Con il 2 tutto maxato e texture pack non ho notato cali...
Cosa posso abbassare leggermente per arrivare almeno nei minimi a 60fps?
Robydriver
14-03-2017, 07:25
Ho installato Crysis 3 col sistema in firma... ho maxato tutto a 1200p monitorando gli FPS ho visto cali fino a 40fps... è normale?
Qualità ombre e ombreggiatura.Di solito erano quelli i parametri ammazza frame.
Ciao
Intel-Inside
14-03-2017, 07:48
Qualità ombre e ombreggiatura.Di solito erano quelli i parametri ammazza frame.
Ciao
ottimo grazie stasera provo
Roland74Fun
14-03-2017, 07:58
Concordo col mio predecessore ombre ed ombreggiatura sono i parametri più pesanti.
Tuttavia colla tua scheda video non é tollerabile il dover abbassare i dettagli, tanto meno in FHD.
Si tratta di un problema relativo al caricamento delle impostazioni in partita.
In pratica devi caricare la partita con le specifiche basse e poi appena entri nel livello riportarle su alto.
A tal proposito ho realizzato una guida che riporto.
Intel-Inside
14-03-2017, 08:50
Concordo col mio predecessore ombre ed ombreggiatura sono i parametri più pesanti.
Tuttavia colla tua scheda video non é tollerabile il dover abbassare i dettagli, tanto meno in FHD.
In pratica devi caricare la partita con le specifiche basse e poi appena entri nel livello riportarle su alto.
Cavolo ma quindi è una sorta di bug?
Roland74Fun
14-03-2017, 08:51
Hai risolto?
Pensa che c'è gente che ha cambiato pc, o mandato la scheda video in RMA. :D :D
ciao ragazzi consigliate questo gioco in offerta ?
Intel-Inside
14-03-2017, 09:45
Hai risolto?
Pensa che c'è gente che ha cambiato pc, o mandato la scheda video in RMA. :D :D
Quindi se ho capito bene, avvio Crysis... dal menu metto settings Low, poi faccio "riprendi campagna" e quando sono in game rimetto tutto su High?
Roland74Fun
14-03-2017, 09:47
Quindi se ho capito bene, avvio Crysis... dal menu metto settings Low, poi faccio "riprendi campagna" e quando sono in game rimetto tutto su High?
Si.
Roland74Fun
14-03-2017, 09:50
ciao ragazzi consigliate questo gioco in offerta ?
Per me é uno di quei titoli che bisogna assolutamente avere se ti piace il genere.
Una Pietra miliare.
Come doom, quake, far cry1, e BF3.
Per me é un o di questi titoli che bisogna assolutamente avere.
Una Pietra miliare.
Come doom, quake, far cry1, e BF3.
grazie lo metto in wishlist
Lollauser
14-03-2017, 11:18
Pietra miliare mi pare esagerato...cmq si è un buon shooter, ottima grafica, gameplay discreto, non a livelli del primo ma sicuramente meglio del secondo.
Roland74Fun
14-03-2017, 11:26
SI,come gmeplay c'è di meglio.
Come grafica contando che è del 2013 è veramente bbuono.
L'ho inserito propio per quello. Sicuramente a Farcry1 e 4 mi diverto di più.
Voglio rigiocarlo con tutto a palla con la 480!!!
NeverKnowsBest
14-03-2017, 12:57
a mio avviso questo è un work around "farlocco", probabilmente partendo in low e settando very high in game non viene applicato qualcuno dei settaggi che richiederebbe il riavvio, infatti Crysis 2 richiedeva il riavvio all'applicazione di determinati settaggi, cosa che C3 non fa.
The_Silver
14-03-2017, 13:07
a mio avviso questo è un work around "farlocco", probabilmente partendo in low e settando very high in game non viene applicato qualcuno dei settaggi che richiederebbe il riavvio, infatti Crysis 2 richiedeva il riavvio all'applicazione di determinati settaggi, cosa che C3 non fa.
Si beh certo è ovvio che sia così. ;) Però se chi lo fa non vede la differenza buon per lui alla fine. :)
Roland74Fun
14-03-2017, 13:55
Si beh certo è ovvio che sia così. ;) Però se chi lo fa non vede la differenza buon per lui alla fine. :)
In effetti qualcuno mi aveva già paventato questa possibilità.
Quindi preso dal sospetto ho effettuato dei test più approffonditi, partendo da dettegli bassi in game e provando a cambiare sulla stessa scena tutti i paramentri uno ad uno. Poi due alla volta poi 3 e così via con tuti i controlli incrociati ed anche nei vari livelli di attivazione e prendendo delle schermate per poi analizzarle nel dettaglio.
Se volete le posso postare tutte ma i cambiamenti sono comunque effettivi.
Non posso credere che la Nvidia 1080 di Intel-Inside possa avere problemi a far andare un gioco del 2013.
The_Silver
14-03-2017, 14:36
In effetti qualcuno mi aveva già paventato questa possibilità.
Quindi preso dal sospetto ho effettuato dei test più approffonditi, partendo da dettegli bassi in game e provando a cambiare sulla stessa scena tutti i paramentri uno ad uno. Poi due alla volta poi 3 e così via con tuti i controlli incrociati ed anche nei vari livelli di attivazione e prendendo delle schermate per poi analizzarle nel dettaglio.
Se volete le posso postare tutte ma i cambiamenti sono comunque effettivi.
Non posso credere che la Nvidia 1080 di Intel-Inside possa avere problemi a far andare un gioco del 2013.
Ma no figurati non serve, inanzitutto perchè uno screenshot non può essere usato come riferimento per tutta una serie di effetti in movimento (tipo gli effetti particellari o la fisica), poi il fatto che vedi dei miglioramenti anche senza riavviare il gioco non significa che effettivamente siano stati applicati davvero tutti quanti i cambiamenti che apporterebbe quella opzione grafica. ;)
Cmq ti credo quando dici che sei convinto venga applicato tutto anche senza riavviare il gioco, non intendevo darti del bugiardo. :)
NeverKnowsBest
14-03-2017, 14:41
Ma no figurati non serve, inanzitutto perchè uno screenshot non può essere usato come riferimento per tutta una serie di effetti in movimento (tipo gli effetti particellari o la fisica), poi il fatto che vedi dei miglioramenti anche senza riavviare il gioco non significa che effettivamente siano stati applicati davvero tutti quanti i cambiamenti che apporterebbe quella opzione grafica. ;)
Cmq ti credo quando dici che sei convinto venga applicato tutto anche senza riavviare il gioco, non intendevo darti del bugiardo. :)
mi accodo, nemmeno io intendevo insinuare roba simile, chiaramente ;)
Roland74Fun
14-03-2017, 15:12
Per carità non volevo mica dire che mi date del bugiardo.
Ho appena rifatto qualche prova.
Il colpevole pare essere la distanza oggetti.
Da basso a molto alto. La differenza si nota ed il cambiamento é identico sia che si parta caricando tutto al minimo sia che si parta caricando al massimo.
Quello che cambia é il frame rate. Persimo caricandolo tutto molto alto con solo la distanza degli oggetti bassi il problema sembra sparire. Attivandolo durante il gioco ha comunque il suo impatto ma non produce quegli abbattimenti drastici come nell'altra maniera.
Potrebbe essere un problema di caricamento o di allocazione dei dati in memoria video o qualcos'altro.
Non sono un programmatore perciò non posso capire fino in fondo.
Resta al fatto che comunque lo stratagemma pare funzionare senza evidentemente perdita qualitativa, almeno per me che magari sono cieco. :) :)
The_Silver
14-03-2017, 15:36
Si beh con crysis può essere tutto in effetti, sul 2 ad esempio c'era sempre l'oceano presente e costantemente renderizzato sotto la mappa (ovunque (http://techreport.com/review/21404/crysis-2-tessellation-too-much-of-a-good-thing/3)), per non parlare dell'abuso senza senso di tessellazione (ecco un pavimento di legno con tessellation attiva visto in wireframe (http://techreport.com/r.x/crysis2/debris-floor-mesh-620.jpg)), quindi non mi sorprenderebbe se fosse un bug o un "abuso" di qualche feature.
Psycho77
14-03-2017, 15:47
Si beh con crysis può essere tutto in effetti, sul 2 ad esempio c'era sempre l'oceano presente e costantemente renderizzato sotto la mappa (ovunque (http://techreport.com/review/21404/crysis-2-tessellation-too-much-of-a-good-thing/3)), per non parlare dell'abuso senza senso di tessellazione (ecco un pavimento di legno con tessellation attiva visto in wireframe (http://techreport.com/r.x/crysis2/debris-floor-mesh-620.jpg)), quindi non mi sorprenderebbe se fosse un bug o un "abuso" di qualche feature.
Quella dell'acqua renderizzata sotto l'oceano è una leggenda metropolitana smentita dallo stesso Tiago Sousa ad una conferenza del sigraph.;)
The_Silver
14-03-2017, 15:59
Quella dell'acqua renderizzata sotto l'oceano è una leggenda metropolitana smentita dallo stesso Tiago Sousa ad una conferenza del sigraph.;)
Beh ma sembra una "leggenda" ben testata e provata, Tiago Sousa ha smentito specificamente questa cosa che nelle mappe dove c'è anche solo un pochino di mare visibile poi l'acqua resta renderizzata per tutto quel livello? Dove posso trovare quello che dici cmq?
Psycho77
14-03-2017, 16:06
Beh ma sembra una "leggenda" ben testata e provata, Tiago Sousa ha smentito specificamente questa cosa che nelle mappe dove c'è anche solo un pochino di mare visibile poi l'acqua resta renderizzata per tutto quel livello? Dove posso trovare quello che dici cmq?
L'articolo postato da un utente,se ricordo bene su gaf,era un fake atomico.
Con prove concrete non saprei dimostrartelo comunque e il video che vidi anni fa di quella edizione del siggraph non saprei dove cercarlo,son passati anni.
The_Silver
14-03-2017, 16:09
L'articolo postato da un utente,se ricordo bene su gaf,era un fake atomico.
Con prove concrete non saprei dimostrartelo comunque e il video che vidi anni fa di quella edizione del siggraph non saprei dove cercarlo,son passati anni.
Ah ok ho capito, comunque quando dico ben testata e provata mi riferisco a questo articolo di TechReport che ho messo come primo link, ecco ad esempio la pagina 3 di 6, ma lo riprende anche nella 4: http://techreport.com/review/21404/crysis-2-tessellation-too-much-of-a-good-thing/3
ma quel tool di maldo è ancora compatibile ?
non riesco a trovarlo più da nessuna parte, mi viene il dubbio che con l'ultima versione del gioco non era più compatibile..
Roland74Fun
15-03-2018, 22:40
Ma quella patch non era per Crysis 2? (tra l'altro bellissimo).
Ci sta anche per il 3, ma era solo un tool di configurazione con impostazioni extra
Maldo on the fly ..... Peccato sia introvabile
gigioracing
16-03-2018, 09:04
Quando uscirà un crisis 4 ?? Magari in dx12
Pachanga
20-03-2018, 01:04
Ci sta anche per il 3, ma era solo un tool di configurazione con impostazioni extra
Maldo on the fly ..... Peccato sia introvabile
Se ti serve ancora l'ho trovato rovistando nei miei vecchi download e caricato su Onedrive.
Fammi un fischio nel caso...:)
Roland74Fun
20-03-2018, 14:43
Se ti serve ancora l'ho trovato rovistando nei miei vecchi download e caricato su Onedrive.
Ciao.
Se posso approfitterei anche io se non sono troppo sfacciato.
Ciao.
Idem e vorrei sapere di più anche sulle altre Roland....ce li ho entrambi ma su Steam.
Il tre su Origin.
Grande!
Hai anche l exe modificato da Maldo? Oppure è incluso nel set up?
Perché cercando da google ho letto che effettivamente l ultima versione del gioco aveva un nuovo exe che bloccava le mod e Maldo aveva fatto un exe modificato che era praticamente come una crack, forse è anche per questo che ora la mod non è più online..
Cmq qualcuno invece ha o ha trovato il cvar configuration tool ufficiale di crytek? Non si trova più nemmeno quello
mi ci metto pure io, vorrei giocarlo con le mod giuste come si deve =D
Pachanga
20-03-2018, 23:50
Ciao.
Idem e vorrei sapere di più anche sulle altre Roland....ce li ho entrambi ma su Steam.
Il tre su Origin.
Grande!
Hai anche l exe modificato da Maldo? Oppure è incluso nel set up?
Perché cercando da google ho letto che effettivamente l ultima versione del gioco aveva un nuovo exe che bloccava le mod e Maldo aveva fatto un exe modificato che era praticamente come una crack, forse è anche per questo che ora la mod non è più online..
Cmq qualcuno invece ha o ha trovato il cvar configuration tool ufficiale di crytek? Non si trova più nemmeno quello
mi ci metto pure io, vorrei giocarlo con le mod giuste come si deve =D
Invio a ciascuno di voi un pvt con il link di Onedrive.
Fatemi sapere se è tutto ok.;)
Grazie!!!! Arrivato =D
appena posso provo, grazie ;)
Roland74Fun
21-03-2018, 19:38
Grazie tantissime. :)
Grazie!!!!! :cincin: :cincin:
[K]iT[o]
21-03-2018, 21:47
Quando uscirà un crisis 4 ?? Magari in dx12
Viste le condizioni impietose in cui versa crytek, direi mai, a meno che non vendano il brand.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.