PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

gd350turbo
04-02-2013, 13:15
io parlavo solo dello scaling, gli altri aspetti non sono proprio contemplati.
Tutto è nato dicendo che in questo 3 il pannello dettagli ci sta solo per bellezza, cosa fortunatamente diversa in btf3 e nel primo crysis.
Sarà pur vero che alcuni titoli vanno giocati come si deve, ma il motore con le "00" deve scalare e basta, in modo tale che consenta a chi ha + polvere di sparare, ma anche a chi non può di giocare ugualmente.
Che significa che o lo giochi a palla o niente? Quindi tutti dovrebbero per forza disporre di hardware al top?
Il motore i muscoli deve poterli mostrare, come li mostrarono al tempo il primo far cry, doom3, ed altra roba che non vedremo mai +, e lì ce n'era per tutte le tasche, chi poteva spingeva, chi no evitava, avvalendosi di un setting ricco, articolato e reale.

Solo che se tu software house, di un certo livello, fai un motore grafico che scala alla perfezione e ti permette di giocare anche con una Geforce 4200 ti, Oltre al costo sicuramente altissimo che devi sostenere per lo sviluppo, arriva mr.nvidia e/o amd, che ti fa toc toc sulla spalla e ti dice " ciccio, se fai giochi così, io a chi le vendo le mie schede video ? La titan chi me la compera ?"

Lino P
04-02-2013, 13:25
Solo che se tu software house, di un certo livello, fai un motore grafico che scala alla perfezione e ti permette di giocare anche con una Geforce 4200 ti, Oltre al costo sicuramente altissimo che devi sostenere per lo sviluppo, arriva mr.nvidia e/o amd, che ti fa toc toc sulla spalla e ti dice " ciccio, se fai giochi così, io a chi le vendo le mie schede video ? La titan chi me la compera ?"

te la compra chi vuole giocare al massimo, perchè tu sh hai realizzato un motore che te lo permette.
non solo, il titolo te lo compra anche chi non ha hardware al top, ergo prendi 2 piccioni con una fava.
NOn serve chissà cosa, basta sviluppare come un tempo.
Chi ha polvere spara, chi no, gioca e compra lo stesso.
Niente di + lineare.

Lino P
04-02-2013, 13:35
questo l'avete visto?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E3ohqbEn1v8

il primo crysis stupisce sempre

da notare la differenza tra il fumetto consoloso ed ambientazioni realistiche e resa cromatica all'altezza.
Per non parlare dell'hardware con cui tali effetti si ottengono, e del tempo trascorso tra l'uno e l'altro.

gd350turbo
04-02-2013, 13:57
te la compra chi vuole giocare al massimo, perchè tu sh hai realizzato un motore che te lo permette.
non solo, il titolo te lo compra anche chi non ha hardware al top, ergo prendi 2 piccioni con una fava.
NOn serve chissà cosa, basta sviluppare come un tempo.
Chi ha polvere spara, chi no, gioca e compra lo stesso.
Niente di + lineare.

Ma tranne noi smanettoni incalliti, che sul totale, siamo molto pochi...

La stragrande maggioranza degli acquirenti, se vedono che gira, e per gira intendo che quando muovono il mouse il personaggio si muove, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare la scheda, se invece come è successo a molti qui, ti salta fuori un pop up che ti dice che la tua scheda non è sufficiente, eh, allora sicuramente gran parte di questa gente apre il portafoglio !

Lino P
04-02-2013, 14:07
Ma tranne noi smanettoni incalliti, che sul totale, siamo molto pochi...

La stragrande maggioranza degli acquirenti, se vedono che gira, e per gira intendo che quando muovono il mouse il personaggio si muove, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare la scheda, se invece come è successo a molti qui, ti salta fuori un pop up che ti dice che la tua scheda non è sufficiente, eh, allora sicuramente gran parte di questa gente apre il portafoglio !

e una volta che lo apri? ti becchi il mattone con la grafica di 6 anni fa, come il primo, ma chiede dieci volte le risorse di un tempo.
La gente può essere appassionata, ma non certo stupida, specie con tempi che corrono, in cui con i 50 euro che costa un gioco, ci si fa la spesa per una settimana...

gd350turbo
04-02-2013, 14:14
e una volta che lo apri? ti becchi il mattone con la grafica di 6 anni fa, come il primo, ma chiede dieci volte le risorse di un tempo.
La gente può essere appassionata, ma non certo stupida, specie con tempi che corrono, in cui con i 50 euro che costa un gioco, ci si fa la spesa per una settimana...

Eh lo so che non è ne bello ne giusto !

Ma questo mondo viene governato in base alle regole del marketing, non della giustizia !

nV 25
04-02-2013, 14:38
...ci si fa la spesa per una settimana...
dove...o, più che altro, mangiando cosa? :stordita:

gd350turbo
04-02-2013, 15:02
dove...o, più che altro, mangiando cosa? :stordita:

Anche se è very much ot, mi associo alla domanda...

Amph
04-02-2013, 15:12
scherzi? con 50 euro ci mangi benissimo

io ci faccio 2800 calorie con quel prezzo

gagliardi88
04-02-2013, 16:24
io parlavo solo dello scaling, gli altri aspetti non sono proprio contemplati.
Tutto è nato dicendo che in questo 3 il pannello dettagli ci sta solo per bellezza, cosa fortunatamente diversa in btf3 e nel primo crysis.
Sarà pur vero che alcuni titoli vanno giocati come si deve, ma il motore con le "00" deve scalare e basta, in modo tale che consenta a chi ha + polvere di sparare, ma anche a chi non può di giocare ugualmente.
Che significa che o lo giochi a palla o niente? Quindi tutti dovrebbero per forza disporre di hardware al top?
Il motore i muscoli deve poterli mostrare, come li mostrarono al tempo il primo far cry, doom3, ed altra roba che non vedremo mai +, e lì ce n'era per tutte le tasche, chi poteva spingeva, chi no evitava, avvalendosi di un setting ricco, articolato e reale.
mah

bassplayercasale
04-02-2013, 18:06
Oggi mi son fatto un paio di orette al multy...devo dire ,sempre divertente il control point (come lo era in C2) ,e forse stò un pò entrando più nella modalità Hunter (oggi mi son piazzato secondo assoluto:ciapet: )...però nella mod hunter ,basta che ti nascondi bene e sali subito di punti alla faccia di chi sta in giro e si fà ammazzare...secondo me è un pò sbilanciato...o almeno ...non mi convince appieno....:fagiano:

Robydriver
04-02-2013, 21:43
Oggi mi son fatto un paio di orette al multy...devo dire ,sempre divertente il control point (come lo era in C2) ,e forse stò un pò entrando più nella modalità Hunter (oggi mi son piazzato secondo assoluto:ciapet: )...però nella mod hunter ,basta che ti nascondi bene e sali subito di punti alla faccia di chi sta in giro e si fà ammazzare...secondo me è un pò sbilanciato...o almeno ...non mi convince appieno....:fagiano:

Beh,è lo spirito del cacciatore contro preda.
Uno cerca di nascondersi al meglio e l'altro cerca di scovarlo...insomma il lupo che cerca gli agnellini...
...poi,a volte,ci sono gli agnellini che amano mangiarsi il lupo... :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Lino P
05-02-2013, 01:02
scherzi? con 50 euro ci mangi benissimo

io ci faccio 2800 calorie con quel prezzo

ma certo.

antoniotdi
05-02-2013, 08:01
Ho provato la beta online.

Gioco imho immotivatamente pesante che con settaggi maxati su "Very high" piega inesorabilmente a 1080P configurazioni come i7 3770k /7970 Ghz e i5 2500k/670@680 che non riescono a garantire i 60fps fissi.
(ossia le configurazioni con cui l'ho provato)

Praticamente con configurazioni come sopra bisogna scendere a compromessi:stordita: , più o meno sul tutto high.

Evidentemente il tutto Very high è destinato solo alla dual gpu tipo 690, ma io non vedo una grafica così elevata che giustifichi tale richiesta. :rolleyes:

Lino P
05-02-2013, 08:57

Gioco imho immotivatamente pesante che con settaggi maxati su "Very high" piega inesorabilmente a 1080P configurazioni come i7 3770k /7970 Ghz e i5 2500k/670@680 che non riescono a garantire i 60fps fissi.

Praticamente con configurazioni come sopra bisogna scendere a compromessi:stordita: , più o meno sul tutto high.

Evidentemente il tutto Very high è destinato solo alla dual gpu tipo 690, ma io non vedo una grafica così elevata che giustifichi tale richiesta. :rolleyes:

quoto, detto e ridetto.

Jacoshot
05-02-2013, 08:58
Speriamo che il single sia meglio ottimizzato. :D
Sì, è una battuta...

bassplayercasale
05-02-2013, 10:12

Ma si...ma era gia capitato con Crysis2 beta...i settaggi praticamente ti fanno vedere il peso approssimativo della grafica ,ma in realtà adesso NON è visibile l effetto dei setting.tant'è che con tutto low e texture al massimo ,guadagni fps e l effetto è uguale sull attuale very high ma NON il reale very high

Jacoshot
05-02-2013, 10:14
Ma si...ma era gia capitato con Crysis2 beta...i settaggi praticamente ti fanno vedere il peso approssimativo della grafica ,ma in realtà adesso NON è visibile l effetto dei setting.tant'è che con tutto low e texture al massimo ,guadagni fps e l effetto è uguale sull attuale very high ma NON il reale very high

Speriamo sia cosi.

antoniotdi
05-02-2013, 10:27

beh io ho provato la beta che loro hanno distribuito e ho espresso un parere su quella, quando uscirà il gioco definitivo parleremo di quello :)

comunque la beta non infonde fiducia :doh: , poi il fatto che con vga come 7970/680 a 1080p si debba trovare comunque un compromesso esteso praticamente/quasi a tutte le voci da settare su high e non su very high, lascia alquanto perplessi.. :muro:

PConly92
05-02-2013, 10:33

io imho ricordo che non c'erano differenze abbisali...
vabbé che avevo una radeon hd 4770 :rolleyes:

bronzodiriace
05-02-2013, 13:45
Vediamo questo crysis 3 come si evolve (dai trailer sembra sempre la stessa robetta) ma sopratutto se si eleva non dico dal primo (impossibile) ma da un secondo episodio (il 2) scialbo sotto tutti i punti di vista.
Trama ridicola, ambienti molto circoscritti, fisica non pervenuta, noioso, more of the same, forte delusioni per chi proveniva dall'1. Dulcis in fundo, versione pc molto sottotono.

Jacoshot
05-02-2013, 14:51
Mi sa che per elevarsi bene bisognera attendere Crysis 4

Fabryce
05-02-2013, 15:13
ho appena acquistato il preorder della hunter edition su gmg..

per chi mi volesse aggiungere su origin il mio nick è in firma :)

gd350turbo
05-02-2013, 15:32
ho appena acquistato il preorder della hunter edition su gmg..

per chi mi volesse aggiungere su origin il mio nick è in firma :)

35 euro non è malaccio...

Prima provo a vedere se lo store indiano funziona ancora...

cire92cry
05-02-2013, 16:56
Mi sa che per elevarsi bene bisognera attendere Crysis 4

Non ci sarà crysis 4 XD La "storia" finisce con il terzo poi faranno forse qualcosa d'altro ma non sappiamo nulla.

CAPT.HOOK
05-02-2013, 17:22
Non ci sarà crysis 4 XD La "storia" finisce con il terzo poi faranno forse qualcosa d'altro ma non sappiamo nulla.

Era ora mi viene da dire...vanno bene i seguiti, ma la novita' fa' sempre gola! :D

cire92cry
05-02-2013, 17:24
Era ora mi viene da dire...vanno bene i seguiti, ma la novita' fa' sempre gola! :D

Quoto poi avendo cambiato cosi tanto fra i vari capitoli è meglio qualcosa di completamente nuovo XD

SchedaVideo
05-02-2013, 18:59
Io sinceramente non lo trovo più pesante del 2, anzi... e la grafica è pressoché uguale, anzi migliorata, sotto certi aspetti.

Darrosquall
05-02-2013, 19:15
beh io ho provato la beta che loro hanno distribuito e ho espresso un parere su quella, quando uscirà il gioco definitivo parleremo di quello :)

comunque la beta non infonde fiducia :doh: , poi il fatto che con vga come 7970/680 a 1080p si debba trovare comunque un compromesso esteso praticamente/quasi a tutte le voci da settare su high e non su very high, lascia alquanto perplessi.. :muro:

Se ha i setting bloccati vi lamentate che é consolaro,se ci infilano un very high per multi gpu(nel sito geforce c'é scritto)vi lamentate che non fate 60 frame. Non siete mai contenti...

SchedaVideo
05-02-2013, 20:26
Se ha i setting bloccati vi lamentate che é consolaro,se ci infilano un very high per multi gpu(nel sito geforce c'é scritto)vi lamentate che non fate 60 frame. Non siete mai contenti...

Quoto :D
No bè dai io penso che le lamentele siano rivolte su... Pesantezza e qualità, qui alcuni si lamentano sul fatto che la pesantezza non giustifica la grafica, anche se dal mio punto di vista è abbastanza equilibrato, poi se consideriamo la percentuale di gioco che abbiamo visto e provato è minima e per lo più su un multi.

Lino P
05-02-2013, 21:50
Io sinceramente non lo trovo più pesante del 2, anzi... e la grafica è pressoché uguale, anzi migliorata, sotto certi aspetti.

allora mi sa che stai giocando un'altra beta, perchè io praticamente con lo stesso hardware sono passato dall'hardcore a 1680 liscio come l'olio del 2, alla pesantezza estrema del 3 anche con tutto al minimo.

antoniotdi
05-02-2013, 23:32
Se ha i setting bloccati vi lamentate che é consolaro,se ci infilano un very high, gh per multi gpu(nel sito geforce c'é scritto)vi lamentate che non fate 60 frame. Non siete mai contenti...
Avendo settato tutto su "Very high" ho visto una grafica di buonissimo livello, ma non tale da piegare a 1080P schede singole top come 7970/680.

Se fossero sfruttate davvero con una ottimizzazione appena sufficiente chi sa che grafica vedremmo.

Invece per far girare quella grafica a "soli" 1080p single monitor occorre una 690.. Io lo trovo esagerato, è imho la fiera della mancata ottimizzazione che va a braccetto col marketing ingiustificato ( vista la resa grafica ) delle dual gpu.

belalugosi
06-02-2013, 00:34
io sto usando i drivers amd 13.2(beta) e devo dire che avendo appena provato crysis 3 beta mi gira tutto bello fluido con tutto settato al massimo(in fullHD).. e da quello che avevo sentito in giro pensavo fosse molto peggio;) . comunque da una prima impressione non mi sembra poi molto diverso come motore grafico rispetto al 2, ovviamente se escludiamo le texture hd già implementate e le directx 11. vedremo la versione definitiva del gioco.. spero solo non sia fin troppo simile a crysis 2, sopratutto nel single player

gd350turbo
06-02-2013, 07:38
allora mi sa che stai giocando un'altra beta, perchè io praticamente con lo stesso hardware sono passato dall'hardcore a 1680 liscio come l'olio del 2, alla pesantezza estrema del 3 anche con tutto al minimo.

Te lo dissi che era bello pesantuccio !

Compulsion
06-02-2013, 08:40
Avendo settato tutto su "Very high" ho visto una grafica di buonissimo livello, ma non tale da piegare a 1080P schede singole top come 7970/680.

Se fossero sfruttate davvero con una ottimizzazione appena sufficiente chi sa che grafica vedremmo.

Invece per far girare quella grafica a "soli" 1080p single monitor occorre una 690.. Io lo trovo esagerato, è imho la fiera della mancata ottimizzazione che va a braccetto col marketing ingiustificato ( vista la resa grafica ) delle dual gpu.

secondo me la mancata ottimizzazione è voluta. Ogni tanto deve uscire il capitolo che metta in crisi le top di gamma così da incentivare l'upgrade verso le nuove serie, non a caso sta per uscire la gtx 780. Questa beta, con il pc in firma, l'ho provata solo per pochissimi minuti a dettagli high o very high perchè è pesante in maniera ridicola. E' ovvio che questo gioco è incentrato sul multi, dato che il single player durerà pochissime ore, e nel multi per essere competitivi devi avere un frame rate alto altrimenti ti prendono a schiaffi. Io la fluidità vera l'ho trovata solo con dettagli al minimo e zero filtri, quindi o ci si accontenta avendo comunque una buona resa grafica o si spendono centinaia e centinaia di euro per vga nuove e godersi quei 4 dettagli inutili in più. Io sinceramente la differenza tra low e very high non riesco a notarla bene, quindi non vale assolutamente la spesa.

D4N!3L3
06-02-2013, 09:00
secondo me la mancata ottimizzazione è voluta. Ogni tanto deve uscire il capitolo che metta in crisi le top di gamma così da incentivare l'upgrade verso le nuove serie, non a caso sta per uscire la gtx 780. Questa beta, con il pc in firma, l'ho provata solo per pochissimi minuti a dettagli high o very high perchè è pesante in maniera ridicola. E' ovvio che questo gioco è incentrato sul multi, dato che il single player durerà pochissime ore, e nel multi per essere competitivi devi avere un frame rate alto altrimenti ti prendono a schiaffi. Io la fluidità vera l'ho trovata solo con dettagli al minimo e zero filtri, quindi o ci si accontenta avendo comunque una buona resa grafica o si spendono centinaia e centinaia di euro per vga nuove e godersi quei 4 dettagli inutili in più. Io sinceramente la differenza tra low e very high non riesco a notarla bene, quindi non vale assolutamente la spesa.

Beh prendere una vga da 1000 euro per avere più dettagli in multiplayer sarebbe da folli (IMHO).

bassplayercasale
06-02-2013, 09:14
Quoto dalla prima all'ultima lettera...comunque ste impo sono farlocche..non è possibile che da low a very high non cambi NULLA!..eppure è cosi!...vedremo nel single i veri cambiamenti d impostazioni

Compulsion
06-02-2013, 09:35
Beh prendere una vga da 1000 euro per avere più dettagli in multiplayer sarebbe da folli (IMHO).

e perchè comprare la 780 per 15 ore di single player è da persone normali?:D

gd350turbo
06-02-2013, 09:47

Il mondo è bello perchè vario !

Ognuno ha la sua visione particolare del mondo...

Se leggete un pò in giro, troverete gente con vga ridicole che setta tutto al massimo e per loro va bene così, e ovviamente troverete l'altra parte dell'universo, che si lamenta che tutto al minimo con un quad sli, non è fluido !

Quindi inutile dire che è giusto o meno, ognuno vede la cosa a suo modo e non rimane che prenderne atto.

CAPT.HOOK
06-02-2013, 10:46
e perchè comprare la 780 per 15 ore di single player è da persone normali?:D

È da appassionati, una cosa che tanti di voi a quanto pare non sembrano nemmeno
lontanamente concepire. ;)

Freisar
06-02-2013, 10:48
Io mi sa che devo rinunciare a prenderlo per pc..

nasio91
06-02-2013, 10:53
Quoto dalla prima all'ultima lettera...comunque ste impo sono farlocche..non è possibile che da low a very high non cambi NULLA!..eppure è cosi!...vedremo nel single i veri cambiamenti d impostazioni

Io ho notato che fra Low e very High cambia la distanza visiva applicata ad alcuni dettagli, il dettaglio delle piante come alberi che a Low sono meno folti (ma si parla di rametti), ombre meno definite. Ma sono dei particolari così insignificanti che ho dovuto fare diversi screen in diversi luoghi della mappa e confrontarli con occhio attento per poterli notare, in movimento la differenza è quasi nulla, se non fosse che a Low riesco a giocarlo a 60 fps fissi con qualche calo a 45 e AA a 2TX mentre a very high ho cali fino a 20 fps e raramente tengo i 60

gd350turbo
06-02-2013, 10:55
Io mi sa che devo rinunciare a prenderlo per pc..

Non ci sono notizie certe sul funzionamento della versione definitiva, ma se non èi in programma un upgrade del computer a breve, penso che ti convenga rivolgerti ad altre piattaforme di gioco.

nasio91
06-02-2013, 10:59
Una persona per quanta passione possa avere, deve essere accompagnata anche da un capitale per poterla accompagnare. Anch'io sono appassionato, come del resto tutti quelli di questo forum (credo), ma non penso che la maggior parte comprerebbe una scheda dal prezzo proibitivo al lancio solo per gustarsi 4 dettagli in croce. Inoltre proprio perchè siamo appassionati dovremmo capire che dietro questa politica di schede High-end c'è un enorme presa per il culo

CAPT.HOOK
06-02-2013, 11:11
Una persona per quanta passione possa avere, deve essere accompagnata anche da un capitale per poterla accompagnare. Anch'io sono appassionato, come del resto tutti quelli di questo forum (credo), ma non penso che la maggior parte comprerebbe una scheda dal prezzo proibitivo al lancio solo per gustarsi 4 dettagli in croce. Inoltre proprio perchè siamo appassionati dovremmo capire che dietro questa politica di schede High-end c'è un enorme presa per il culo

Guarda, da un lato hai ragione ma dall'altro credo funzioni come per tutto il resto delle cose di questo mondo. Vendo e compro. Investo magari un po' all'inizio ma poi ho un HW capace di tagliare molto le spese in caso di vendita per potermi permettere il nuovo.

Non sono solo 4 dettagli in croce. La differenza ci sarebbe a 360° visto che i giochi tendono cmq ad un (seppure lento) miglioramento tecnico e che se hai la fissa dei 120fps e del non rinunciare a nessun dettaglio grafico, la potenza serve e pure tanta, basta pensare alle configurazioni surround. Sono scelte secondo me molto personali e comprensibili che vanno prese per tali e non sempre e solo criticate. ;)

gd350turbo
06-02-2013, 11:13

Quoto in pieno...

Il mondo di oggi, è governato dal marketing, tutto viene deciso in funzione di esso, poi ovviamente come dicevo poco fa, ce chi lo segue pari pari e chi invece si limita ad assecondarlo di tanto in tanto...

CAPT.HOOK
06-02-2013, 11:34
Quoto in pieno...

Il mondo di oggi, è governato dal marketing, tutto viene deciso in funzione di esso, poi ovviamente come dicevo poco fa, ce chi lo segue pari pari e chi invece si limita ad assecondarlo di tanto in tanto...

Personalmente seguo certe evoluzioni solo per quanto riguarda il mercato PC. Non corro dietro ad esempio ad ogni stronzata che sforna l'Apple, ne tantomeno spendo 1000€ all'anno in smartphone e altre idiozie. Ma dal momento che amo i VG da tempo immemore e ho il pallino di giocarci al max, in questo senso nn mi risparmio quasi mai.

gd350turbo
06-02-2013, 11:57
Personalmente seguo certe evoluzioni solo per quanto riguarda il mercato PC. Non corro dietro ad esempio ad ogni stronzata che sforna l'Apple, ne tantomeno spendo 1000€ all'anno in smartphone e altre idiozie. Ma dal momento che amo i VG da tempo immemore e ho il pallino di giocarci al max, in questo senso nn mi risparmio quasi mai.

Ah bhè ovvio, ognuno ha le sue !
Io compreso...
Appunto perchè ognuno ha le sue manie e chi è senza peccato scagli la prima pietra non va certamente condannato chi si fa un pc da *mila euro !

CAPT.HOOK
06-02-2013, 12:01
Ah bhè ovvio, ognuno ha le sue !
Io compreso...
Appunto perchè ognuno ha le sue manie e chi è senza peccato scagli la prima pietra non va certamente condannato chi si fa un pc da *mila euro !

:mano:

V3N0M77
06-02-2013, 12:01

hanno pure infilato settordici tipi di AA in una beta, ma non va bene ancora :D
ed è noto che su console ci sono sempre un sacco di impostazioni per quel filtro :asd:
ci si lamenta della staticità di altri giochi e qui ci sarà ogni filo d'erba che "funziona" indipendentemente da un altro, ci sono migliorie sulla tessellazione..erba dinamica, acqua dinamica..e non va bene.
ci si lamentava delle dx11, questo le avrà al day one con tanto di migliorie sulle ombre e non va bene.
serve una scheda video - o un multi gpu- potente e non va bene..si vuole giocare con una scheda dx9.

penso che questa sia la serie più criticata in assoluto, se raccogliessimo i post di critiche al solo crysis originale si arriva facile a 1000 pagine..
la verità è che hanno sfornato 3 engine eccellenti e 3 o 4 giochi discutibili come gameplay ma sempre ai vertici come tecnica.

nasio91
06-02-2013, 12:02
Guarda, da un lato hai ragione ma dall'altro credo funzioni come per tutto il resto delle cose di questo mondo. Vendo e compro. Investo magari un po' all'inizio ma poi ho un HW capace di tagliare molto le spese in caso di vendita per potermi permettere il nuovo.

Non sono solo 4 dettagli in croce. La differenza ci sarebbe a 360° visto che i giochi tendono cmq ad un (seppure lento) miglioramento tecnico e che se hai la fissa dei 120fps e del non rinunciare a nessun dettaglio grafico, la potenza serve e pure tanta, basta pensare alle configurazioni surround. Sono scelte secondo me molto personali e comprensibili che vanno prese per tali e non sempre e solo criticate. ;)

Scusami tanto CAPT.HOOK, ma secondo me chi ha la "fissa" dei 120 fps al secondo o è un ragazzino viziato che non sa accontentarsi, oppure è un uomo che ha davvero la possibilità di "investire" e godersi il meglio. Però secondo me sbagli a definire "coloro che spendono capitali in upgrade" appassionati. Penso che sia più appassionato un possessore di un E850 che tirandolo a 4GHZ riesce a godersi diversi titoli beffandosene dei requisiti. Tirare il meglio dal proprio sistema questo secondo me significa essere appassionati.

Lino P
06-02-2013, 12:18
Una persona per quanta passione possa avere, deve essere accompagnata anche da un capitale per poterla accompagnare. Anch'io sono appassionato, come del resto tutti quelli di questo forum (credo), ma non penso che la maggior parte comprerebbe una scheda dal prezzo proibitivo al lancio solo per gustarsi 4 dettagli in croce. Inoltre proprio perchè siamo appassionati dovremmo capire che dietro questa politica di schede High-end c'è un enorme presa per il ...

quoto e aggiungo che la passione ha senso in contesti puliti, non quando si gioca sporco.
HO speso per anni anche 500 euro al mese per cambiare vga, ma i giochi del tempo lo rendevano coerente, per via di una evoluzione continua, e di uno scaling lineare.
Con i tempi che corrono mi hanno fatto passare la voglia, con giochi bacati, porting 1:1 e altri colpi bassi del genere; a breve avremo giochi che si avviano senza neppure passare per un settaggio dettagli, stile console, e crysis 2, nfs the run ad altri hanno già dimostrato con i loro soli 3 step di setting, che la strada è quella. In questo crysis 3 il setting lo hanno anche inserito ma non serve a niente.
VOrrei ben vedere se un appassionato di auto sportive resta tale se sborsa 100 mila euro per un bolide ma per limitazioni varie non riesce a superare i 120 orari. è quanto imho si prova acquistando una vga da 600 euro e fare pochi fps con crysis 3 (che ha la grafica del 2) o quanto si prova vedendo un procio a 6 core da 1000 euro girare al 50% in far cry 3, piuttosto che arrendersi allo stuttering di un giochino come mw2 con sotto 3000 euro di hardware.
Questa non è passione, questo e spendere fior di quattrini senza avere il riscontro di un tempo.
Questa non è la vittoria dello svago, ma la mortificazione dell'hardware high end, che della passione un tempo era il simbolo.

Darrosquall
06-02-2013, 12:21
oddio, argomenti nuovi. :eek: :eek: :eek:

Lino P
06-02-2013, 12:24
Scusami tanto CAPT.HOOK, ma secondo me chi ha la "fissa" dei 120 fps al secondo o è un ragazzino viziato che non sa accontentarsi, oppure è un uomo che ha davvero la possibilità di "investire" e godersi il meglio. Però secondo me sbagli a definire "coloro che spendono capitali in upgrade" appassionati. Penso che sia più appassionato un possessore di un E850 che tirandolo a 4GHZ riesce a godersi diversi titoli beffandosene dei requisiti. Tirare il meglio dal proprio sistema questo secondo me significa essere appassionati.

il problema è che il meglio non te lo godi, per i motivi di cui sopra.
Ai tempi di doom3 e del primo far cry spesi 1200 euro solo di vga e monitor, avevo un P4 3.2 occato a bestia, in sincrono con 300 euro di ram, e ti assicuro che ogni dannato componente stava col collo tirato per tutta la sessione di gioco, tuttto al 100%, tutto pronto a darti qualche fps in + in oc, con una linearità nello scaling impressionante.
Questo è rendere giustizia alle passioni, cioè spendere, sfruttare tutto al 100%, ed avere un riscontro visivo e concreto gioco per gioco.
se quello che spendo non è proporzionale a quello che vedo a schermo, vuol dire che il contesto è contaminato, ed io a queste condizioni non ci sto più.

sergettoz
06-02-2013, 12:28
La storia si ripete, anche 10 anni fa per 3 generazioni di schede video da un milione di lire si vedevano solo porting da ps2, e li tutti a dire ma perché questi pixel e vertex shader li abbiamo e non vengono usati? Perché l'acqua non ha i riflessi come al 3d mark? Perché l'erba non si muove col vento? Questo per più di 3 anni, ve lo ricordate?

Inviato dal mio GT-I9100

Amph
06-02-2013, 12:31
si è pesante ma solo con i filtri attivi

nasio91
06-02-2013, 12:35
il problema è che il meglio non te lo godi, per i motivi di cui sopra.
Ai tempi di doom3 e del primo far cry spesi 1200 euro solo di vga e monitor, avevo un P4 3.2 occato a bestia, in sincrono con 300 euro di ram, e ti assicuro che ogni dannato componente stava col collo tirato per tutta la sessione di gioco, tuttto al 100%, tutto pronto a darti qualche fps in + in oc, con una linearità nello scaling impressionante.
Questo è rendere giustizia alle passioni, cioè spendere, sfruttare tutto al 100%, ed avere un riscontro visivo e concreto gioco per gioco.
se quello che spendo non è proporzionale a quello che vedo a schermo, vuol dire che il contesto è contaminato, ed io a queste condizioni non ci sto più.

Peccato perchè ai tempi il PC era una delle piattaforme di riferimento, ti dico io sono riuscito a giocarmi Quake 4 con un semptron 3100+ occato a 2.2 GHZ ed una ati 9550, ero paro paro ai requisiti minimi, ma il gioco girava una bellezza.
E chi al tempo aveva una GPU high-end poteva veramente vantare di effetti grafici "ultra realistici" per il tempo, che cambiavano completamente il gioco.
Ora con la scusa della "pirateria" ci propinano porting su porting, di qualità scandente.

Lino P
06-02-2013, 13:23
Peccato perchè ai tempi il PC era una delle piattaforme di riferimento, ti dico io sono riuscito a giocarmi Quake 4 con un semptron 3100+ occato a 2.2 GHZ ed una ati 9550, ero paro paro ai requisiti minimi, ma il gioco girava una bellezza.
E chi al tempo aveva una GPU high-end poteva veramente vantare di effetti grafici "ultra realistici" per il tempo, che cambiavano completamente il gioco.
Ora con la scusa della "pirateria" ci propinano porting su porting, di qualità scandente.

al tempo avevo una x 800 xt pe, pagata qualcosa come 550 euro, girava tutto a palla con filtri attivi.
NOn appena limavi un dettaglio nel setting, oppure occavi cpu e vga, gli fps variavano con la linearità e puntualità di un orologio svizzero, e con essi la resa visiva, in funzione del parametro su cui si agiva.
Naturalmente tutto al 100% di carico col gioco in esecuzione.
Al tempo il procio da 300 euro lo presi volentieri, visto che taskando in applicazione era costantemente al pieno del suo utilizzo. Idem per la vga e per quel giga di ram pagato fior di quattrini, ma sempre completamente saturo.
Questo significa spendere con coerenza e rendere giustizia sia al proprio denaro, che alle proprie passioni.

CAPT.HOOK
06-02-2013, 13:42

A 29 anni suonati nn credo proprio che possa rientrare nella categoria dei viziati..considerando che lavoro da ben 11 anni, che presto ho intenzione di sposarmi e che pago regolarmente le tasse e il mutuo della casa, credo piuttosto che riuscendo a lesinare in alcune cose riesco a concedermi qualche lusso. Tutto qua.

Mi risparmio di addentrarmi nuovamente in sterili discorsi peraltro gia' intrapresi in precedenza e che mi sono costati 5 gg di ban ;)

john18
06-02-2013, 14:25

Partiamo dal presupposto che qui siamo tutti appassionati,altrimenti faremmo altro. Non è che il tizio che compra l'ultimo ritrovato tecnologico è più appassionato di uno che spende con intelligenza,per giocare decentemente!

john18
06-02-2013, 14:36
hanno pure infilato settordici tipi di AA in una beta, ma non va bene ancora :D
ed è noto che su console ci sono sempre un sacco di impostazioni per quel filtro :asd:
ci si lamenta della staticità di altri giochi e qui ci sarà ogni filo d'erba che "funziona" indipendentemente da un altro, ci sono migliorie sulla tessellazione..erba dinamica, acqua dinamica..e non va bene.
ci si lamentava delle dx11, questo le avrà al day one con tanto di migliorie sulle ombre e non va bene.
serve una scheda video - o un multi gpu- potente e non va bene..si vuole giocare con una scheda dx9.

penso che questa sia la serie più criticata in assoluto, se raccogliessimo i post di critiche al solo crysis originale si arriva facile a 1000 pagine..
la verità è che hanno sfornato 3 engine eccellenti e 3 o 4 giochi discutibili come gameplay ma sempre ai vertici come tecnica.

Si sogna...:asd: Comunque l'erba dinamica ce l'aveva pure far cry 2,comprese diverse opzioni per la fisica che non vedrai mai in crysis 3. Eppure girava molto bene quel gioco e stava pure in 3.3 gb circa!:eek:

Poi vabè sempre a ripetere le stesse cose,la gente si lamenta e bla bla bla,però mai aprire un pò gli occhi e quantificare come quello mostrato a video non sia assolutamente così buono da dover utilizzare multigpu e via dicendo. E' più facile invece tirar fuori la carta da 500€...

cire92cry
06-02-2013, 15:00
Si sogna...:asd: Comunque l'erba dinamica ce l'aveva pure far cry 2,comprese diverse opzioni per la fisica che non vedrai mai in crysis 3. Eppure girava molto bene quel gioco e stava pure in 3.3 gb circa!:eek:

L'erba in farcry 2 era veramente divertente se tu guardavi per terra e ti giravi su te stesso vedevi l'erba girare con te :sofico: Poi di fisica non c'era nulla di speciale era a livello di farcry 1. C'era qualche effetto scriptato nelle case e 2 alberi che potevi far cadere ma nulla di più.

In crysis 3 è stata limitata non perchè il cryengine 3 non ce la faccia ma per un loro motivo che non so probabilmente la pesantezza.

john18
06-02-2013, 15:28
L'erba in farcry 2 era veramente divertente se tu guardavi per terra e ti giravi su te stesso vedevi l'erba girare con te :sofico: Poi di fisica non c'era nulla di speciale era a livello di farcry 1. C'era qualche effetto scriptato nelle case e 2 alberi che potevi far cadere ma nulla di più.

In crysis 3 è stata limitata non perchè il cryengine 3 non ce la faccia ma per un loro motivo che non so probabilmente la pesantezza.

Si vabè...:asd: Siamo onesti ma come fai ad uscirtene con frasi del genere? La fisica ai livelli di far cry 1 non si può leggere proprio,considerato che il vento influiva sul fuoco che a sua volta si spostava dinamicamente. Le piante si abbassavano/spostavano realisticamente al tuo passaggio,ect ect! Si può dire tranquillamente che in diverse cose l'engine fisico era superiore persino al primo crysis.

ps per te tutti i giochi che non siano crysis son scriptati,ma considera che anche in quest'ultimo di scene scriptate ce ne stanno.

Floris
06-02-2013, 15:41
Forse il termine che cercavi è "console"!

cire92cry
06-02-2013, 15:47
Si vabè...:asd: Siamo onesti ma come fai ad uscirtene con frasi del genere? La fisica ai livelli di far cry 1 non si può leggere proprio,considerato che il vento influiva sul fuoco che a sua volta si spostava dinamicamente. Le piante si abbassavano/spostavano realisticamente al tuo passaggio,ect ect! Si può dire tranquillamente che in diverse cose l'engine fisico era superiore persino al primo crysis.

ps per te tutti i giochi che non siano crysis son scriptati,ma considera che anche in quest'ultimo di scene scriptate ce ne stanno.

Be quando parlo di fisica intendo solo ciò che è in real time il resto sono script. E in farcry 2 molta della fisica in real time era identica a quella su farcry 1 li ho giocati entrambi bene, poi c'era qualcosa in più ma moltissimo era rimasto come farcry 1. Intendo ciò che muovi e fai cadere ecc tutte le iterazioni con altri oggetti quelle sono rimaste come in farcry 1 o quasi. Crysis 1 era invece avanti molto per queste cose che sono in real time , il resto non è "fisica" ma sono script che non pesano molto e sono sempre uguali. :D Alla fine il fuoco non era sto gran che in base alla direzione prendeva fuoco ciò che c'era oltre ma non mi sembra sto gran che di fisica in questo ambito lo vedo più come uno script un po dinamico se va di li questi elementi prendono fuoco :D

http://www.youtube.com/watch?v=FekWcbFMHSA
http://www.youtube.com/watch?v=_JHVxOgUyDo

Questo l'ho fatto io e si vede molto bene come il cryengine 2 può fare veramente molto e questo è rimasto nel 3 solo che non è implementato in c2 o c3.
http://www.youtube.com/watch?v=fqu4W0rTsrM

Vabbe cmq torniamo in topic per vedere le potenzialità di crysis 3 dobbiamo provare il single che se sarà come nei video allora la pesantezza sarà anche in parte giustificata.

Forse il termine che cercavi è "console"!

Si be era sottointeso nella parola "pesantezza" se aumentano il carico e risulta pesante su pc figuarti su console. Infatti ricordo che in un intervista prima di crysis 2 parlavano di come fosse difficile portare la fisica del cryengine su console essendo per la maggior parte in real time.

john18
06-02-2013, 16:04
Be quando parlo di fisica intendo solo ciò che è in real time il resto sono script. E in farcry 2 molta della fisica in real time era identica a quella su farcry 1 li ho giocati entrambi bene, poi c'era qualcosa in più ma moltissimo era rimasto come farcry 1. Intendo ciò che muovi e fai cadere ecc tutte le iterazioni con altri oggetti quelle sono rimaste come in farcry 1 o quasi. Crysis 1 era invece avanti molto per queste cose che sono in real time , il resto non è "fisica" ma sono script che non pesano molto e sono sempre uguali. :D Alla fine il fuoco non era sto gran che in base alla direzione prendeva fuoco ciò che c'era oltre ma non mi sembra sto gran che di fisica in questo ambito lo vedo più come uno script un po dinamico se va di li questi elementi prendono fuoco :D

http://www.youtube.com/watch?v=FekWcbFMHSA
http://www.youtube.com/watch?v=_JHVxOgUyDo

Questo l'ho fatto io e si vede molto bene come il cryengine 2 può fare veramente molto e questo è rimasto nel 3 solo che non è implementato in c2 o c3.
http://www.youtube.com/watch?v=fqu4W0rTsrM

Vabbe cmq torniamo in topic per vedere le potenzialità di crysis 3 dobbiamo provare il single che se sarà come nei video allora la pesantezza sarà anche in parte giustificata.

Guarda che non c'era bisogno di postare video sull'engine fisico di crysis perchè sò bene come si comporta. Piuttosto è preoccupante cosa abbiano combinato col secondo e cosa combineranno col terzo capitolo rispetto appunto al primo. E ancora più preoccupante è che c'è gente pronta a spendere fior di € per un gioco alla fine deponteziato rispetto al capostipite! Comunque non vorrei dirtelo ma come la vedi tu riguardo a cose tecniche è poco significativo,poichè in questi casi devi rifarti ai fatti. ;)

cire92cry
06-02-2013, 16:06
Guarda che non c'era bisogno di postare video sull'engine fisico di crysis perchè sò bene come si comporta. Piuttosto è preoccupante cosa abbiano combinato col secondo e cosa combineranno col terzo capitolo rispetto appunto al primo. E ancora più preoccupante è che c'è gente pronta a spendere fior di € per un gioco alla fine deponteziato rispetto al capostipite! Comunque non vorrei dirtelo ma come la vedi tu riguardo a cose tecniche è poco significativo,poichè in questi casi devi rifarti ai fatti. ;)

Si bisogna vedere cosa faranno in c3 io spero almeno nella grafica per la fisica non so.

Si sono un po strano, ma sogno un gioco con distruzione in real time e non scriptata come bf3 ad esempio, sono un po esigente mi sa XD :D

Floris
06-02-2013, 16:44
Si sono un po strano, ma sogno un gioco con distruzione in real time e non scriptata come bf3 ad esempio, sono un po esigente mi sa XD :D
Oramai tutti (o quasi) i giochi sono fatti per essere multipiattaforma con tutti i risultanti compromessi. D'altronde mi sembra logico che una software house cerchi di massimizzare gli introiti distribuendo su più piattaforme.
Per vedere reali cambiamenti nel mondo del gaming, bisognerà aspettare l'uscita delle nuove console.

cire92cry
06-02-2013, 16:46
Oramai tutti (o quasi) i giochi sono fatti per essere multipiattaforma con tutti i risultanti compromessi. D'altronde mi sembra logico che una software house cerchi di massimizzare gli introiti distribuendo su più piattaforme.
Per vedere reali cambiamenti nel mondo del gaming, bisognerà aspettare l'uscita delle nuove console.

Si speriamo bene !

Fantomatico
06-02-2013, 18:50
Partiamo dal presupposto che qui siamo tutti appassionati,altrimenti faremmo altro. Non è che il tizio che compra l'ultimo ritrovato tecnologico è più appassionato di uno che spende con intelligenza,per giocare decentemente!

Questa è una cosa sacrosanta...meglio ribadirlo. :)

Darrosquall
06-02-2013, 19:43
ma nei forum che ci fate?tutti esperti programmatori che sanno quanto deve pesare un gioco sull'hardware TOP e il risultato da ottenere... :asd:
Perchè se parliamo di qualità d'immagine, già solo piazzare smaa4X cambia il mondo rispetto al FXAA, figuriamoci con il MSAA... e sono effetti che pesano in tutti i giochi...

ern89
06-02-2013, 21:05
Io credo che i problemi debbano essere cercati anche altrove.se ci fate caso,da quando hanno inserito le directx 11,non ricordo un gioco che sia leggero(a parte dirt 3 che però ha si e no due effetti in dx11).evidentemente qui c'é proprio un problema di capacitá nel programmare con queste librerie,altrimenti non si spiega.
Con le schede di oggi dovremmo vedere dei mostri veri e propri!

-Maxx-
06-02-2013, 21:23
Io credo che i problemi debbano essere cercati anche altrove.se ci fate caso,da quando hanno inserito le directx 11,non ricordo un gioco che sia leggero(a parte dirt 3 che però ha si e no due effetti in dx11).evidentemente qui c'é proprio un problema di capacitá nel programmare con queste librerie,altrimenti non si spiega.
Con le schede e le cpu di oggi dovremmo vedere dei mostri veri e propri!

aggiungo ;)

D4N!3L3
06-02-2013, 22:12
Con le schede di oggi dovremmo vedere dei mostri veri e propri!

Imho è perchè non programmano nativamente in DX11 ma ci appiccicano effetti sopra, se mi passate la similitudine esagerata è come prendere una 500 e metterci il motore di una ferrari, che succede?

john18
06-02-2013, 22:17
Imho è perchè non programmano nativamente in DX11 ma ci appiccicano effetti sopra, se mi passate la similitudine esagerata è come prendere una 500 e metterci il motore di una ferrari, che succede?

Non hai torto però sfruttando nativamente le librerie ti ritroveresti in ogni caso un gioco pesante che in rapporto all'"appiccicare" effetti directx11,sarebbe più o meno la stessa cosa. Questo perchè tutta l'effettistica sarebbe sfruttata in maniera più massiccia!

V3N0M77
06-02-2013, 22:22
ma nei forum che ci fate?tutti esperti programmatori che sanno quanto deve pesare un gioco sull'hardware TOP e il risultato da ottenere... :asd:
Perchè se parliamo di qualità d'immagine, già solo piazzare smaa4X cambia il mondo rispetto al FXAA, figuriamoci con il MSAA... e sono effetti che pesano in tutti i giochi...
certe cose le sa davvero solo chi fa il programmatore E conosce il codice del gioco in questione.
poi siamo sempre lì, si vuole l'ubersampling quando non c'è, quando c'è non lo si vuole pagare in termini prestazionali.
c'è anche il solito ragionamento che all'aumento di velocità delle vga/processori ci debba essere un aumento grafico direttamente proporzionale, cosa che non esiste nella realtà.

Si sogna... Comunque l'erba dinamica ce l'aveva pure far cry 2,comprese diverse opzioni per la fisica che non vedrai mai in crysis 3. Eppure girava molto bene quel gioco e stava pure in 3.3 gb circa!

Poi vabè sempre a ripetere le stesse cose,la gente si lamenta e bla bla bla,però mai aprire un pò gli occhi e quantificare come quello mostrato a video non sia assolutamente così buono da dover utilizzare multigpu e via dicendo. E' più facile invece tirar fuori la carta da 500€...

per chiarezza, le parole del "nostro" marco corbetta:

“this tech allows us to visualize thousands of individual blades of grass, and is very cost and memory efficient as we can even achieve good results on older console hardware like 360 and PS3. One of the most important things is that this technology is improving gameplay. For example, you can see AI aliens running through the fields and bending individual blades of grass, and things such as projectiles, explosions and wind affect grass movement too. This gives a ‘predator-style’ gameplay experience in the Fields level, which is very in line with the experience C3 wants to offer.There are not many other games that can offer this kind of realistic grass simulation and rendering on a multiplatform basis.”

ad ogni modo tempesterò crytek di mail per inserire nella versione pc 4 baracche e un pò di palme, cosi quando le tirate giù vedete anche l'erba che si sposta a contatto col tronco che cade :O
non prometto nulla per quanto riguarda la demolizione delle montagne :asd:

Non hai torto però sfruttando nativamente le librerie ti ritroveresti in ogni caso un gioco pesante che in rapporto all'"appiccicare" effetti directx11,sarebbe più o meno la stessa cosa. Questo perchè tutta l'effettistica sarebbe sfruttata in maniera più massiccia!

e non solo quella..comunque quando lo dicevo io mi prendevano per matto :asd:

john18
06-02-2013, 22:58
per chiarezza, le parole del "nostro" marco corbetta:

“this tech allows us to visualize thousands of individual blades of grass, and is very cost and memory efficient as we can even achieve good results on older console hardware like 360 and PS3. One of the most important things is that this technology is improving gameplay. For example, you can see AI aliens running through the fields and bending individual blades of grass, and things such as projectiles, explosions and wind affect grass movement too. This gives a ‘predator-style’ gameplay experience in the Fields level, which is very in line with the experience C3 wants to offer.There are not many other games that can offer this kind of realistic grass simulation and rendering on a multiplatform basis.”

ad ogni modo tempesterò crytek di mail per inserire nella versione pc 4 baracche e un pò di palme, cosi quando le tirate giù vedete anche l'erba che si sposta a contatto col tronco che cade :O

Ma uno a caso,far cry 2,ti dice niente riguardo l'erba?:stordita: Sembra quasi che si muova solo con crysis 3 e che il vento sia una loro esclusiva! Basterebbe anche dare un'occhiata a far cry 3 che è pure peggiorato rispetto al predecessore pur mostrando a schermo una vegetazione veramente molta folta. E considera che parliamo di due freeroaming,e non di fps a corridoio ristretto come crysis 2 e 3!

D4N!3L3
06-02-2013, 23:18
..cut..

..cut...

Eh no, se glielo chiedi pretendo si possano demolire le montagne. Mi raccomando...è tutto quello che chiedo da Crysis 3. ;)

Darrosquall
06-02-2013, 23:19
vero, bisogna sfondare pure i confini della mappa sennò non è troppo next gen :asd:

Adam Jensen
06-02-2013, 23:51
Le DX11 non c'entrano nulla.

Si può fare benissimo un gioco DX11 con il feature level delle 10 o prima.

gd350turbo
07-02-2013, 07:34

Nono sono tutt'altro che programmatori !!!

Pure io non sono programmatore, però quello che stanno facendo con crysys & c. è una cosa facile da capire e commercialmente logica, spiego:

Digitate demo 64k in google e guardate i veri programmatori cosa possono tirare fuori da un programmino di 65535 bytes...

Ma per scrivere questi 65535 bytes, ci hanno messo un tempo che secondo me è simile a quello che ci hanno messo quelli della crytek a scrivere i 4 gb di crysys3...

Bene, cosa succederebbe se ipoteticamente questi programmatori facessero con la tecnica usata per fare il demo da 65535 bytes un gioco come crysys 3
?

Tale gioco funzionerebbe penso sul 90% dei computer, sarebbe contenuto in un cdrom, però d'altra parte il tempo di sviluppo sarebbe enormemente superiore così come il suo costo !

Quindi in ultima analisi, visto che non è possibile avere quello che si dice la botte piena e la moglie ubriaca :

Preferite un gioco da 500 euro che gira perfettamente su schede da 50 euro o preferite un gioco da 50 euro che gira perfettamente su schede da 500 euro ?

Io sono per la seconda ipotesi, in quanto la scheda video la uso per tantissime altre cose !

Kaiser73
07-02-2013, 08:30

eh già, tra smaa4x e MSAA cambia il mondo ad alte risoluzioni...

cambia così tanto il mondo che se non ti fermi, non fai un print screen e non li metti a confronto non sapresti neanche dire quale filtro hai messo :rolleyes:

D4N!3L3
07-02-2013, 08:39
vero, bisogna sfondare pure i confini della mappa sennò non è troppo next gen :asd:

E bisogna pure poter arrivare al centro della terra a suon di razzi.

Kaiser73
07-02-2013, 08:46

le dx11 sono nate per rendere i giochi graficamente più belli limitandone la pesantezza.

quindi un gioco dx11 "nativo" se è pesante uguale ad un gioco dx9 con un pò di dx11 "appiccicato" sopra ti posso assicurare che non è la stessa cosa.

Che è quello di cui molta gente si lamenta...vedere giochi che "ammazzano" configurazioni SLI senza dare alcun miglioramento visivo. Quando uscì crysis nel 2007, era pesantissimo...ma almeno si vedeva perchè lo era, era anni luce avanti a qualunque cosa mai uscita prima (tanto è vero che ancora oggi, a distanza di 6-7 anni per molti rimane "il gioco" con cui si confronta qualunque cosa esce).

Oggi se confronti Crysis 2 al 3 (le beta) differenze non ne vedi. e se le vedi, sono minime.

Ti faccio un altro esempio: mettere textures HD (tipo Maldo su Crysis2) su PC costa pochissimo (praticamente nulla) alle software house. Però su PC non le vedi mai, vedi invece textures indecenti o mediocri ed il settaggio per il filtro MSAA 4x (che ti ammazza le prestazioni). Eppure Textures HD migliorano la resa visiva in modo enorme mentre se giochi ad alte risoluzioni il filtro MSAA ci vuole tutta che lo noti.
Però le textures HD non fanno cambiare le schede video, mentre se ci piazzi dei filtri che ti ammazzano la GPU stai pur certo che una parte di sprovveduti spenderanno 1000€ per giocare con quel filtro.

Darrosquall
07-02-2013, 09:03
quindi in realtà a chi fa giochi, non interessa accontentare il consumatore finale, ma preferisce far felice Amd Nvidia. Mmm...Se è veramente così, lamentatevi di meno e comprate più giochi.

Uso sempre come aneddoto quello che è uscito fuori dal forum paradox: ci fu una mega petizione online per un loro grand strategy con 30 pagine di persone infuriate perchè il gioco era steamworks. A seguito delle petizione paradox cambiò idea sull'esclusiva Steam.

Per europa universalis 4 il gioco sarà steamworks, perchè hanno spiegato che il 95 per cento delle loro vendite sono su quella piattaforma, quindi perdersi pubblicità e soprattutto dover aggiornare il gioco su 5 6 piattaforme, non vale la candela.

Il rumorosissimo popolo di Internet che si lamenta delle software house sui forum, poi non compare alla voce "mercato", è invisibile, chissà come mai :asd:

Kaiser73
07-02-2013, 09:30
quindi in realtà a chi fa giochi, non interessa accontentare il consumatore finale, ma preferisce far felice Amd Nvidia. Mmm...Se è veramente così, lamentatevi di meno e comprate più giochi.

Uso sempre come aneddoto quello che è uscito fuori dal forum paradox: ci fu una mega petizione online per un loro grand strategy con 30 pagine di persone infuriate perchè il gioco era steamworks. A seguito delle petizione paradox cambiò idea sull'esclusiva Steam.

Per europa universalis 4 il gioco sarà steamworks, perchè hanno spiegato che il 95 per cento delle loro vendite sono su quella piattaforma, quindi perdersi pubblicità e soprattutto dover aggiornare il gioco su 5 6 piattaforme, non vale la candela.

Il rumorosissimo popolo di Internet che si lamenta delle software house sui forum, poi non compare alla voce "mercato", è invisibile, chissà come mai :asd:

ma che centra ?

se è per quello anche il rumoroso popolo dei fanboys che su ogni gioco, anche il più schifoso, è sempre presente a difenderlo in ogni sua parte poi non compare alla voce "mercato" quando il gioco non vende...

Crysis 2 era così bello che ha venduto 1/4 di crysis su PC...era così bello che su Console ha venduto 3 milioni in tutto (che su Consoles è pochissimo).

Comunque, io non mi lamento. Se leggi il mio messaggio, mica ho detto che crysis 3 sarà brutto, sarà come il 2 che a me è pure piaciuto un pò anche se un pò noioso. E Crysis 3 non è manco pesante, è come il 2 in tutto e per tutto, basta non abboccare a mettere filtri assurdi che non aggiungono nulla se non un calo di FPS. Poi se qualcuno vuole spendere 1000€ per un nuovo SLI per poter giocare con MSAA 256x quando poi se gli togli il filtro senza dirglielo manco se ne accorgono...contenti loro.

Phenomenale
07-02-2013, 09:38
E bisogna pure poter arrivare al centro della terra a suon di razzi.
Si chiama "distruttibilità dell' ambiente", dove BF3 ha fatto squola... :Prrr:

Darrosquall
07-02-2013, 09:47
m E Crysis 3 non è manco pesante, è come il 2 in tutto e per tutto, basta non abboccare a mettere filtri assurdi che non aggiungono nulla se non un calo di FPS

non sei informato http://www.crydev.net/viewtopic.php?p=1026135#p1026135

Ecco tutti i nuovi effetti che saranno presenti in Crysis 3.

http://www.crydev.net/dm_eds/files/General_Downloads/C3_TECH_TechTrailer_FINAL_1080.mov questo il trailer.

Kaiser73
07-02-2013, 10:04
non sei informato http://www.crydev.net/viewtopic.php?p=1026135#p1026135

Ecco tutti i nuovi effetti che saranno presenti in Crysis 3.

http://www.crydev.net/dm_eds/files/General_Downloads/C3_TECH_TechTrailer_FINAL_1080.mov questo il trailer.

curioso che mi dici "non sei informato" e come prova mi dai qualche video promozionale di crytek :D

quella non è informazione, quella è pubblicità.

io parlavo di quello che ho già visto, ovvero la beta di crysis 3. Degli spot promozionali di crytek beh...buon per te che ci credi...per quanto mi riguarda ho già dato con Crysis 2 non credi ?

Darrosquall
07-02-2013, 10:05
curioso che mi dici "non sei informato" e come prova mi dai qualche video promozionale di crytek :D

quella non è informazione, quella è pubblicità.

io parlavo di quello che ho già visto, ovvero la beta di crysis 3. Degli spot promozionali di crytek beh...buon per te che ci credi...per quanto mi riguarda ho già dato con Crysis 2 non credi ?

ah, quindi sono mistificatori, in realtà pubblicizzano qualcosa che non sarà presente :asd: va beh, inutile continuare via. ;)

Adam Jensen
07-02-2013, 10:06
Chi dice che le texture HD "non costano nulla" non sanno quanto costi avere designer/artisti come MalDo.....senza la sua anima generosa si intende.

CAPT.HOOK
07-02-2013, 10:21
Chi dice che le texture HD "non costano nulla" non sanno quanto costi avere designer/artisti come MalDo.....senza la sua anima generosa si intende.

Se nn ci fosse toccherebbe inventarlo! :sofico:

Kaiser73
07-02-2013, 10:31
ah, quindi sono mistificatori, in realtà pubblicizzano qualcosa che non sarà presente :asd: va beh, inutile continuare via. ;)

si, inutile continuare...evidentemente crysis 2, l'assenza di dx11 al day one, le textures indecenti messe a posto solo dopo con una patch ce le siamo scordate. :rolleyes:

Kaiser73
07-02-2013, 10:38

In un gioco che ha un budget di 20-30 milioni di euro e che incassa cifra dell'ordine di 100 milioni di dollari si, avere 1 "Maldo" (meno male che c'è) a libro paga per un paio d'anni e fargli fare le textures PC è "nulla".

Per capirci, nulla è 200.000/300.000 dollari lordi.

Compulsion
07-02-2013, 10:51

No infatti io non sono un appassionato, non lo vedi che il mio pc è poco più potente di un netbook? :D Dai a parte gli scherzi, io volevo solo far notare la stupidità delle sh che mettono dei livelli di dettaglio e dei filtri che servono solo a far vendere schede potenti e ultra costose.

Mi sembra davvero fuori luogo dire che se compri una 780 e giochi crysis 3 al massimo del massimo sei un appassionato e io che lo gioco a dettagli medi perchè preferisco avere 120 fps fissi non lo sono. Che poi neanche con la 780 secondo me potrai attivare TUTTO di crysis 3 e avere non dico i 120 fissi ma i 60 fissi. Dunque...

ps. neanche io spendo soldi in cose firmate o super cellulari, anche se uno smartphone ce l'ho, e mi piace godermi i miei amati videogiochi al massimo, ma non mi faccio prendere per fesso ;)

CAPT.HOOK
07-02-2013, 11:06
No infatti io non sono un appassionato, non lo vedi che il mio pc è poco più potente di un netbook? :D Dai a parte gli scherzi, io volevo solo far notare la stupidità delle sh che mettono dei livelli di dettaglio e dei filtri che servono solo a far vendere schede potenti e ultra costose.

Mi sembra davvero fuori luogo dire che se compri una 780 e giochi crysis 3 al massimo del massimo sei un appassionato e io che lo gioco a dettagli medi perchè preferisco avere 120 fps fissi non lo sono. Che poi neanche con la 780 secondo me potrai attivare TUTTO di crysis 3 e avere non dico i 120 fissi ma i 60 fissi. Dunque...

ps. neanche io spendo soldi in cose firmate o super cellulari, anche se uno smartphone ce l'ho, e mi piace godermi i miei amati videogiochi al massimo, ma non mi faccio prendere per fesso ;)

NON intendevo appassionato di VG...bensi di HARDWARE. Ci voleva tanto a capirlo? :rolleyes:

P.S. con una 780GTX stai tranquillo che ce lo mandi ad occhi chiusi a 120fps, figuriamoci a 60... stando alle voci che circolano sara' una vera bestia. :D

Amph
07-02-2013, 11:30
ne dubito, con i filtri al massimo almeno, e soprattutto se parliamo di single, che sarà indubbiamente piu pesante del multi

CAPT.HOOK
07-02-2013, 11:35
ne dubito, con i filtri al massimo almeno, e soprattutto se parliamo di single, che sarà indubbiamente piu pesante del multi

Chi vivra' vedra'...l'hanno paragonata alla 690gtx e per certi aspetti va' ancora piu' veloce, indi credo che la mia ipotesi possa essere MOLTO plausibile.

Daltronde costera' intorno agli 800€ :read: :D :D :D :D ...non credo se ne possano uscire con una mezza sola!

Compulsion
07-02-2013, 11:36
NON intendevo appassionato di VG...bensi di HARDWARE. Ci voleva tanto a capirlo? :rolleyes:

P.S. con una 780GTX stai tranquillo che ce lo mandi ad occhi chiusi a 120fps, figuriamoci a 60... stando alle voci che circolano sara' una vera bestia. :D

l'avevo capito che intendevi di hw, appunto per questo non è che se ho una 680 NON SONO APPASSIONATO.

Poi scusa, la 780 dicono che al massimo farà un 50% in piu della 680. Io tutto al massimo alla beta di crysis 3 faccio 30/40 frames, come fai con una 780 a mandare a 120 fps FISSI E RIBADISCO FISSI, il gioco con TUTTI i filtri al massimo e dettagli su very high? secondo me non ci si riuscirà, mi ci gioco casa

PS. calcola che con la config in firma non riesco ad avere i 120 fps fissi su bfbc2 TUTTO MAXATO. RIpeto, TUTTO MAXATO non riesco ad avere un frame rate di 120 FISSI

Amph
07-02-2013, 11:42
ma infatti è impossibile, dovrebbe andare quasi al 300% piu veloce

CAPT.HOOK
07-02-2013, 11:43
l'avevo capito che intendevi di hw, appunto per questo non è che se ho una 680 NON SONO APPASSIONATO.

Poi scusa, la 780 dicono che al massimo farà un 50% in piu della 680. Io tutto al massimo alla beta di crysis 3 faccio 30/40 frames, come fai con una 780 a mandare a 120 fps FISSI E RIBADISCO FISSI, il gioco con TUTTI i filtri al massimo e dettagli su very high? secondo me non ci si riuscirà, mi ci gioco casa

PS. calcola che con la config in firma non riesco ad avere i 120 fps fissi su bfbc2 TUTTO MAXATO. RIpeto, TUTTO MAXATO non riesco ad avere un frame rate di 120 FISSI

Sbagli, si parla di un 140% in piu' della 680GTX.

Cmq aspettiamo conferme e soprattutto la release ufficiale, che dovrebbe essere entro fine mese.

Compulsion
07-02-2013, 11:50

Cmq aspettiamo conferme e soprattutto la release ufficiale, che dovrebbe essere entro fine mese.

scusa dove l'hai letta sta cosa? mandami un pm per favore. fine ot

V3N0M77
07-02-2013, 11:52
Ma uno a caso,far cry 2,ti dice niente riguardo l'erba?:stordita: Sembra quasi che si muova solo con crysis 3 e che il vento sia una loro esclusiva! Basterebbe anche dare un'occhiata a far cry 3 che è pure peggiorato rispetto al predecessore pur mostrando a schermo una vegetazione veramente molta folta. E considera che parliamo di due freeroaming,e non di fps a corridoio ristretto come crysis 2 e 3!

sembra quasi che siccome la ha far cry 2 allora c'è il brevetto ;)
se hai letto quello che ho postato, nessuno parla di esclusiva sull'erba, apparte il tizio che sta al parco nel mio quartiere :asd:
comunque non sono esattamente sicuro -per cosi dire- che far cry 2 abbia tutto quello che si vede (oltre l'erba) nel tech trailer di crysis 3..
io direi di aspettare almeno il gioco finito ... dubito che sarà inferiore ai 2 titoli che hai citato.
poi vabbè , essendo ingenuo resto convinto che crytek, tirate le somme, non ha mai preso per il mulo nessuno.

tiè... scommetto che non c'è nemmeno in far cry 3 :sofico:

http://jailbreakjunkie.com/wp-content/uploads/2012/08/top-secret-Tessellated-Toad-Tech.png

nasio91
07-02-2013, 12:24
http://jailbreakjunkie.com/wp-content/uploads/2012/08/top-secret-Tessellated-Toad-Tech.png

Ci vuole una 680 solo per tassellare quella RANA :asd:

nasio91
07-02-2013, 12:26
Piuttosto avete provato il tool che ha rilasciato Crytek? Qualcuno sa come aumentare la distanza visiva?

CAPT.HOOK
07-02-2013, 13:32
scusa dove l'hai letta sta cosa? mandami un pm per favore. fine ot

Non c'e' bisogno del PVT, c'e' il thread dedicato alle nuove GPU Nvidia ;)

Robydriver
07-02-2013, 14:31
Che bello,ieri sera nella demo di Crysis3 ho incontrato il mio primo cittone:correva,saltava,sparava e colpiva in continuo...che soddisfazione,dev'essere... :mad:
Sopratutto quella di rompere i cog:banned: oni al prossimo.
Come fare a gara con un pidocchio per vedere chi ce l'ha più lungo... :rolleyes:

john18
07-02-2013, 14:37

Ma Maldo è uno,non credo che acquisire un elemento sia così tanto costoso per un'azienda come crytek.:asd:

michael1one
07-02-2013, 14:47
Che bello,ieri sera nella demo di Crysis3 ho incontrato il mio primo cittone:correva,saltava,sparava e colpiva in continuo...che soddisfazione,dev'essere... :mad:
Come fare a gara con un pidocchio per vedere chi ce l'ha più lungo... :rolleyes:

Più o meno quello che facevo io :sofico:, questa è una beta multiplayer non una demo.

SwatMaster
07-02-2013, 14:50
Ma Maldo è uno,non credo che acquisire un elemento sia così tanto costoso per un'azienda come crytek.:asd:

Bè, in realtà gli artisti li hanno già, non hanno bisogno di assumere altro personale. Basterebbe creare le texture in alta definizione per pc e poi ridurle per console e settaggi low della versione pc stessa... Non penso ci voglia una scienza.

Giustaf
07-02-2013, 14:56
se hai letto quello che ho postato, nessuno parla di esclusiva sull'erba, apparte il tizio che sta al parco nel mio quartiere :asd:
comunque non sono esattamente sicuro -per cosi dire- che far cry 2 abbia tutto quello che si vede (oltre l'erba) nel tech trailer di crysis 3..
io direi di aspettare almeno il gioco finito ... dubito che sarà inferiore ai 2 titoli che hai citato.
poi vabbè , essendo ingenuo resto convinto che crytek, tirate le somme, non ha mai preso per il mulo nessuno.

ma come no! :doh:
hanno preso per i fondelli dal primo crysis con le loro baggianate sul "gira meglio su sistemi x64 e in dx10" a "il pc sarà la nostra piattaforma privilegiata"..e via via...continuando con affermazioni che all'uscita di giochi si sono rivelate vere e proprie frottole (vedi dx11 in crysis 2). E' la software house più inaffidabile di tutte...per questo prima dell'uscita del gioco finale non credo a niente di quello che dicono.

Tra l'altro quella rana è un "fake" clamoroso....

john18
07-02-2013, 15:00

A questo punto non capisco il motivo del postare un'intervista del genere ed evidenziarne i punti "salienti",se non intendevi un'esclusiva o comunque una novità.:stordita:
E non rigiriamoci la frittata,stiamo parlando dell'erba,della quantità,di come si muove col vento e via dicendo! Degli altri effetti non mi interessa e sarebbe in ogni caso un paragone leggermente sbagliato,per via del fatto che appunto far cry 2 e 3 sono freeroaming,mentre crysis 2 e 3 non lo sono.(in realtà il primo è un corridoio molto largo ma pur sempre corridoio)

In ogni caso noto con piacere che a distanza di anni si creda ancora a tech trailer fatti appositamente per prendere in giro l'utenza. Crytek si comporta così dal primo episodio quando mostrò una grafica nel tech trailer,un pò diversa da com'era il gioco finale. Praticamente mostravano quello che si sarebbe visto con l'installazione di diversi mod,in seguito!:asd:

john18
07-02-2013, 15:05
Bè, in realtà gli artisti li hanno già, non hanno bisogno di assumere altro personale. Basterebbe creare le texture in alta definizione per pc e poi ridurle per console e settaggi low della versione pc stessa... Non penso ci voglia una scienza.

A dire il vero ora che mi ci fai pensare,è meglio che non lo assumano perchè poi dovrebbe rifarsi alle strategie interne dell'azienda che impediscono di creare texture in alta risoluzione per via delle console.:D

Robydriver
07-02-2013, 15:16
Più o meno quello che facevo io :sofico:, questa è una beta multiplayer non una demo.

Nel senso che citti da bestia?
Beh,se è così,spiegami che soddisfazione ci provi... :rolleyes:

michael1one
07-02-2013, 15:41
Nel senso che citti da bestia?
Beh,se è così,spiegami che soddisfazione ci provi... :rolleyes:

No semplicemente è pieno di giocatori che giocano come hai detto tu;

"correva,saltava,sparava e colpiva in continuo"

DrossBelly
07-02-2013, 17:06

Uno dei tanti motivi che non mi spinge a giocare sul multiplayer, crysis 2 per primo

bassplayercasale
07-02-2013, 18:19
Uno dei tanti motivi che non mi spinge a giocare sul multiplayer, crysis 2 per primo

Quando in qualsiasi multi vedo che il primo in lista ha 60 kills e dal secondo ne hanno dai 20 kills in giu faccio una cisa molto semplice....cambio server!

cire92cry
07-02-2013, 18:49
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vT1_lXoOw-E

:D

Amph
07-02-2013, 19:05
veramente è molto facile fare un kd alto qui, se usi i pali fai 40-0 :asd:

D4N!3L3
07-02-2013, 19:06
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vT1_lXoOw-E

:D

L'evoluzione del miglior sparatutto d'esplorazione? :mbe:

Ma chi cacchio le partorisce ste frasi?

Amph
07-02-2013, 19:08
beh nel primo c'era molto da esplorare

D4N!3L3
07-02-2013, 19:15
beh nel primo c'era molto da esplorare

Molto no dai, diciamo che era larghino e sicuramente favoriva diversi approcci tattici ma non era certo esplorativo, dovevi comunque seguire determinate linee guida.

Inoltre dire "miglior" sparatutto d'esplorazione significa che più esplorativi di quello non ce ne sono e direi che è sbagliato. Ma tanto si sa, qualche frasina messa qua e là e si titillano le papille gustative bimbominchiose sparse ovunque per il globo terracqueo.

cire92cry
07-02-2013, 19:18
Molto no dai, diciamo che era larghino e sicuramente favoriva diversi approcci tattici ma non era certo esplorativo, dovevi comunque seguire determinate linee guida.

Inoltre dire "miglior" sparatutto d'esplorazione significa che più esplorativi di quello non ce ne sono e direi che è sbagliato. Ma tanto si sa, qualche frasina messa qua e là e si titillano le papille gustative bimbominchiose sparse ovunque per il globo terracqueo.

Be come quasi in ogni trailer di qualsiasi gioco XD Devono anche sparar qualche cavolata per attirare gente :D

Fantomatico
07-02-2013, 19:31
Il video di quel trailer è girato con grafica in real time? Se sì, tanto di cappello... e si vedono sì i miglioramenti rispetto a Crysis 2 per le animazioni e la qualità dei modelli poligonali.

CAPT.HOOK
07-02-2013, 19:31
Io avrei detto "Il trionfo del Survival Horror" :asd:

Cmq per come la vedo io C3 sara' sicuramente una figata :D

V3N0M77
07-02-2013, 20:13
ma come no! :doh:
hanno preso per i fondelli dal primo crysis con le loro baggianate sul "gira meglio su sistemi x64 e in dx10" a "il pc sarà la nostra piattaforma privilegiata"..e via via...continuando con affermazioni che all'uscita di giochi si sono rivelate vere e proprie frottole (vedi dx11 in crysis 2). E' la software house più inaffidabile di tutte...per questo prima dell'uscita del gioco finale non credo a niente di quello che dicono.

Tra l'altro quella rana è un "fake" clamoroso....

contro crytek ne ho sentite di ogni, addirittura si sosteneva che non appena uscita -e venduta- la vecchia serie 9000 di nvidia, il cevat avrebbe rilasciato una patch e crysis magicamente avrebbe cominciato a volare sulle 8800gtx :asd:
secondo me se la gente evitasse di bersi TUTTO cercando invece di interpretare, filtrare e capire eviteremmo tante cose...
so solo che da crysis 1 e 2 mi aspettavo A,B e C e alla fine ho trovato esattamente A,B e C..non so perchè per voi è diverso ;)
se trovo anche la rana tessellata ho fatto l'en plein :oink:
ah, a crysis 2 ci ho giocato in dx11, gioco pagato 10 euro scarsi. molto meglio che pagato 50 in dx9 al day -1..

Fantomatico
07-02-2013, 20:31
A me dispiace che in Crysis 2 (come in Crysis 3 presumo) non si senta il proprio personaggio parlare... nel primo e in Warhead era più credibile anche grazie a questo, no? :)

Capisco una scelta del genere, nel caso stessimo giocando ad un gioco western dove si ipotizza che il protagonista abbia la lingua tagliata, per colpa degli indiani :ciapet: :ciapet: ...ma Crysis 3 non è un gioco western huahua. :D

cire92cry
07-02-2013, 21:15
A me dispiace che in Crysis 2 (come in Crysis 3 presumo) non si senta il proprio personaggio parlare... nel primo e in Warhead era più credibile anche grazie a questo, no? :)

Capisco una scelta del genere, nel caso stessimo giocando ad un gioco western dove si ipotizza che il protagonista abbia la lingua tagliata, per colpa degli indiani :ciapet: :ciapet: ...ma Crysis 3 non è un gioco western huahua. :D

In c3 dovrebbe essere prophet il protagonista per me parlerà.

NeverKnowsBest
07-02-2013, 22:27

in c2 il protagonista non parla perchè è un cadavere nella tuta in pratica. E' una scelta discutibile ma coraggiosa imho.

D4N!3L3
07-02-2013, 22:46
In c3 dovrebbe essere prophet il protagonista per me parlerà.

Se ho capito bene non prophet ma la sua cover registrata dalla tuta o una cosa del genere, la storia del due è un contorto insieme di idee.

Darrosquall
07-02-2013, 23:48
Il video di quel trailer è girato con grafica in real time? Se sì, tanto di cappello... e si vedono sì i miglioramenti rispetto a Crysis 2 per le animazioni e la qualità dei modelli poligonali.

bon, vedremo. Io penso proprio di sì, ed è la cosa più fuori parametro mai vista sulla terra :asd: ovvio che con quella pulizia solo chi ha una multigpu.

Ma d'altronde stavolta Crytek è partita sparata, ci sono mille e una ragione sul perchè, a noi interessa il risultato finale: crysis 3 sarà tecnologicamente avanti a tutto e neanche di poco, in attesa dei primi titoli UE4.

SchedaVideo
08-02-2013, 00:43
Il filmato indubbiamente è spettacolare, crysis 3 se dovesse raggiungere quella grafica, sarebbe la nuova frontiera di realismo sotto forma di grafica nei game. Ma credo che sarà molto difficile, non perché non sia possibile, ma solo perché, vista la beta non credo si differenzi in quel modo... Comunque non ce dubbio crysis si sa vendere, non poco. Dal mìo punto di vista non ci resta che aspettare l'uscita del gioco, e sperare a un miracolo, che se fosse realmente così, con quella grafica ne vedremo delle belle..... In più si dovrà correre per aggiungere qualche schedozza supplementare :D il video certamente è ben fatto. Ma come fanno vedere la pubblicità di un MAXICONO completamente diverso pompato dal MAXICONO veritiero, anche qui credo che il filmato sia pompato e non poco, ma se si vuole vendere si deve stuzzicare l'acquirente. C'è solo da sperare che non siano solo coriandoli al vento. :mc:
Se il gioco risulterà veramente con questa grafica ne compro 2 :D

Lino P
08-02-2013, 06:19

Il filmato indubbiamente è spettacolare, crysis 3 se dovesse raggiungere quella grafica, sarebbe la nuova frontiera di realismo sotto forma di grafica nei game. Ma credo che sarà molto difficile, non perché non sia possibile, ma solo perché, vista la beta non credo si differenzi in quel modo... Comunque non ce dubbio crysis si sa vendere, non poco. Dal mìo punto di vista non ci resta che aspettare l'uscita del gioco, e sperare a un miracolo, che se fosse realmente così, con quella grafica ne vedremo delle belle..... In più si dovrà correre per aggiungere qualche schedozza supplementare :D il video certamente è ben fatto. Ma come fanno vedere la pubblicità di un MAXICONO completamente diverso pompato dal MAXICONO veritiero, anche qui credo che il filmato sia pompato e non poco, ma se si vuole vendere si deve stuzzicare l'acquirente. C'è solo da sperare che non siano solo coriandoli al vento. :mc:
Se il gioco risulterà veramente con questa grafica ne compro 2 :D

è tutto un trailer pre renderizzato, solo il 2% è in real time, con qualche istanza tratta dal gameplay.
Il gioco è quello che avete visto in beta.
è semplicemente un trailer di lancio, le sequenze solo quelle di intermezzo che trovi tra un livello e l'altro, o cmq durante la campagna, ma NULLA a che vedere con il gameplay.

obiwan-80
08-02-2013, 08:27
Provata la beta, che dire, graficamente mi aspettavo moolto di piu', tutto maxato in full e non mi convince per niente, siamo lontani anni luce dal caro vecchio crysis, magari moddato, sto cavolo di console...

Kaiser73
08-02-2013, 08:35
bon, vedremo. Io penso proprio di sì, ed è la cosa più fuori parametro mai vista sulla terra :asd: ovvio che con quella pulizia solo chi ha una multigpu.

Ma d'altronde stavolta Crytek è partita sparata, ci sono mille e una ragione sul perchè, a noi interessa il risultato finale: crysis 3 sarà tecnologicamente avanti a tutto e neanche di poco, in attesa dei primi titoli UE4.

Crytek parte sempre sparata, con dichiarazioni roboanti e trailer ben fatti e graficamente superbi.

sino ad ora in nessun crysis (purtroppo) i trailer di lancio si sono mai rivelati attendibili su quello che poi era il gioco vero.

Vorrei avere il tuo ottimismo, però dalla Beta provata ai trailer mostrati c'è un abisso e l'esperienza con crytek insegna che in passato il gioco vero è sempre stato più vicino alla beta che ai filmati.

Comunque tanto non ho fatto il pre-order e prima di prenderlo aspetterò di vedere come è il gioco vero. Io mi aspetto crysis 2 graficamente parlando.

gagliardi88
08-02-2013, 08:51
Discostandomi da grafica e altro mi aspetto una storia avvincente...dai trailer si intuisce che ci saranno varie ambientazioni...
Bei colpi di scena...non so voi ma io avrei fatto riapparire nomad ormai infettato e sotto il controllo dei ceph a combattere contro prophet come scontro finale :eek: sarebbe stato da brividi per tutti gli amanti di crysis :D

gagliardi88
08-02-2013, 09:10
Anzi perché non diamo sfogo hai nostri sogni ahah dai trailer visti secondo voi come finisce?

Amph
08-02-2013, 09:10
nuovo video
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WaZTBkSXq5I

Giustaf
08-02-2013, 09:39
è tutto un trailer pre renderizzato, solo il 2% è in real time, con qualche istanza tratta dal gameplay.
è semplicemente un trailer di lancio, le sequenze solo quelle di intermezzo che trovi tra un livello e l'altro, o cmq durante la campagna, ma NULLA a che vedere con il gameplay.

i soliti buffoni della crytek!

CAPT.HOOK
08-02-2013, 09:49

Sbagliato. Da sempre il single player e' pompato graficamente a confronto col il MP. Anche in C2 era cosi. Secondo me di pre renderizzato li nn c'e' quasi nulla.

Che centra il gameplay poi...dal momento che sono sequenze di intermezzo realizzato con il motore del gioco allora viene da se che quella E' la grafica del gioco.

nuovo video

eh si...proprio brutto sto gioco! :asd:

gd350turbo
08-02-2013, 10:01

Ah ormai mancano un paio di settimane all'uscita...
Presto di saprà la verità !

Ed ovviamente a meno che:
Il gioco non giri almeno a 60 fps in VHD su una 8800
Abbia una grafica che sia a livello visivo, maggiore di avatar
Sia contenuto in poche centinaia di megabytes
Costi 10 - 20 euro
Offra migliaia di ore di gioco singleplayer ed un codice multiplayer privo di glitch-bug-lag e con hitreg micrometriche

Ci saranno sicuramente molte critiche !

D4N!3L3
08-02-2013, 10:20
nuovo video

Il feeling con le armi di questo gioco proprio non riesco a farmelo piacere, sembra di sparare a bambolotti impagliati, non c'è nessun feedback che renda bene l'arma. Almeno per me è così, a giudicare da questo video un po' la situazione è migliorata ma di poco, non gli riesce proprio a costruire una dinamica di shooting decente. Ovviamente è un mio parere personale, ma non riesco proprio a farmelo piacere. Nel due sparare mi ha dato pochissima soddisfazione.

D4N!3L3
08-02-2013, 10:20
Ah ormai mancano un paio di settimane all'uscita...
Presto di saprà la verità !

Ed ovviamente a meno che:
Il gioco non giri almeno a 60 fps in VHD su una 8800
Abbia una grafica che sia a livello visivo, maggiore di avatar
Sia contenuto in poche centinaia di megabytes
Costi 10 - 20 euro
Offra migliaia di ore di gioco singleplayer ed un codice multiplayer privo di glitch-bug-lag e con hitreg micrometriche

Ci saranno sicuramente molte critiche !

Hai dimenticato far esplodere le montagne. :asd:

CAPT.HOOK
08-02-2013, 10:24
Il feeling con le armi di questo gioco proprio non riesco a farmelo piacere, sembra di sparare a bambolotti impagliati, non c'è nessun feedback che renda bene l'arma. Almeno per me è così, a giudicare da questo video un po' la situazione è migliorata ma di poco, non gli riesce proprio a costruire una dinamica di shooting decente. Ovviamente è un mio parere personale, ma non riesco proprio a farmelo piacere. Nel due sparare mi ha dato pochissima soddisfazione.

Parli del SP o del MP? Certo nn e' paragonabile a BF in questo senso, ma dal momento che la maggior parte di armi sono semi hi-tech tutto sommato ci puo' pure stare. Ho trovato il feeling delle armi identico a C2 e in C2 mi piaceva abbastanza.

D4N!3L3
08-02-2013, 10:43
Parli del SP o del MP? Certo nn e' paragonabile a BF in questo senso, ma dal momento che la maggior parte di armi sono semi hi-tech tutto sommato ci puo' pure stare. Ho trovato il feeling delle armi identico a C2 e in C2 mi piaceva abbastanza.

Parlo del singolo, in multiplayer ci ho giocato poco. Sai nel multiplayer ho meno tempo di osservare certe cose, è molto frenetico.

In C2 sparare con il fucile da cecchino era odioso, a volte non riuscivo a colpire un bersaglio in testa è mi è capitato anche di dovergli sparare 4 volte prima di abbatterli e vederli cadere come sacchi di patate a terra. Ovviamente dopo che gli hai sparato un proiettile di quel calibro quelli tranquillamente continuavano a correre e a spararti come se nulla fosse.

Non pretendo il realismo assoluto, ma da un'azienda che fa della tecnologia il suo baluardo mi aspetterei di più.

Non so come spiegarmi bene, il feedback dell'impatto sui corpi mi restituiva meno di zero (alieni e umani) e questo unito alla trama caotica e alla ripetitività delle ambientazioni ha contribuito alla noia mortale che ho provato nel giocare il titolo, ti ritrovi in mano con delle armi enormi, super tecnologiche e poi sembra di sparare pallini come a softair. Non pretendo di convincere gli altri ma non ci posso fare nulla, ho provato a farmelo piacere ma non c'è stato verso.

In multiplayer in questa beta ho potuto capire poco, mi è sembrato comunque meglio, magari guarderò qualche video e sentirò qualche parere, sicuramente non lo prendo al day 1 e aspetterò qualche sconto. Il 2 l'ho preso a 5 euro.

SchedaVideo
08-02-2013, 10:43
Be' comunque se prendiamo come modello crysis 1 e consideriamo gli anni che sono passati, il video che abbiamo visto non è che sia tanto impossibile. Lasciamo perdere la beta che abbiamo avuto modo di provare... C'è anche da considerare che la crytek sarebbe STUPIDA a fare una beta (veritiera) con quella grafica e mandar in circolazione certi video, non vi sembra? Io vorrei credere a una grafica più veritiera verso i video appena visti. Ripeto sarebbe assurdo sfornare una beta a sto punto. Non vi sembra?

nasio91
08-02-2013, 10:48
Ripeto la domanda: Qualcuno ha provato il tool di configurazione rilasciato da Crytek?

D4N!3L3
08-02-2013, 10:48
Be' comunque se prendiamo come modello crysis 1 e consideriamo gli anni che sono passati, il video che abbiamo visto non è che sia tanto impossibile. Lasciamo perdere la beta che abbiamo avuto modo di provare... C'è anche da considerare che la crytek sarebbe STUPIDA a fare una beta (veritiera) con quella grafica e mandar in circolazione certi video, non vi sembra? Io vorrei credere a una grafica più veritiera verso i video appena visti. Ripeto sarebbe assurdo sfornare una beta a sto punto. Non vi sembra?

Parli di un'azienda che ha già fatto cose simili. :asd:

beuna
08-02-2013, 10:49
Se il riferimento per quanto riguarda il feeling delle armi è BF, fps dove tutte le armi hanno lo stesso rinculo, allora siamo apposto :asd:

SchedaVideo
08-02-2013, 10:49
Parli di un'azienda che ha già fatto cose simili. :asd:

Io non ricordo di beta su crysis o sbaglio?

SchedaVideo
08-02-2013, 10:51
Ripeto la domanda: Qualcuno ha provato il tool di configurazione rilasciato da Crytek?

Io no, tanto la beta serve solo per azzittire un po' la scimmia ch'è in noi, smadonnare più di tanto con una beta non porta a niente.

CAPT.HOOK
08-02-2013, 10:54
Se il riferimento per quanto riguarda il feeling delle armi è BF, fps dove tutte le armi hanno lo stesso rinculo, allora siamo apposto :asd:

A me nn sembra proprio che tutte le armi hanno lo stesso rinculo..ma proprio per niente. E a BF3 ci ho giocato tipo 1000 ore :sofico:

Capozz
08-02-2013, 11:07

A parità di processo produttivo e di architettura è impossibile che possa andare più del doppio, levatelo dalla testa :D

V3N0M77
08-02-2013, 11:12
somiglia a C2 post patch dx11/maldo ulteriormente pompato..sono curioso di vedere cosa hanno fatto entrare nelle console.

In C2 sparare con il fucile da cecchino era odioso, a volte non riuscivo a colpire un bersaglio in testa è mi è capitato anche di dovergli sparare 4 volte prima di abbatterli e vederli cadere come sacchi di patate a terra. Ovviamente dopo che gli hai sparato un proiettile di quel calibro quelli tranquillamente continuavano a correre e a spararti come se nulla fosse.

effettivamente il feed back dei proiettili non era il più godurioso, ma col fucile da cecchino andava giù qualsiasi cosa con 1-2 colpi, compresi QUESTI (http://i1.minus.com/ibawIyJ5zH2tj1.jpg)

D4N!3L3
08-02-2013, 11:13
Io non ricordo di beta su crysis o sbaglio?

Ci fu una demo, la quale si discostava molto da alcuni video fatti vedere da loro. Inoltre non sono nuovi al fare affermazioni azzardate che poi non hanno riscontro nella realtà.

Kaiser73
08-02-2013, 11:17

ha fatto la stessa identica cosa con crysis 2...beta oscena, leaked alpha brutta...trailer belli, tech demo in cui venivano menzionate dx11, IA intelligente, ecc....poi crysis 2 è uscito con IA stupida, senza dx11, textures low res.

Evidentemente qui la gente ha la memoria corta.

Capozz
08-02-2013, 11:22

Crytek purtroppo nella sua storia ha sparato tante cavolate ed inesattezze. Tanto per dirne qualcuna, mi vengono in mente le dichiarazioni secondo cui Crysis girava perfettamente in 1280x1024 a dettagli massimi con una X1950, l'aumento di prestazioni permesso dall'uso di core 2 quad, tutta la vicenda di crysis 2 e tante altre cose.
Insomma, imho non sono più credibili.

CAPT.HOOK
08-02-2013, 11:32
A parità di processo produttivo e di architettura è impossibile che possa andare più del doppio, levatelo dalla testa :D

Credo anche io che siano tutte notizie fake, ma purtroppo finora dati concreti nn si hanno ancora eccetto 1...sara' sicuramente un mostro di potenza.

Floris
08-02-2013, 11:40
:doh:
Sicuro di non aver usato sempre la stessa arma senza rendertene conto? Sembra più plausibile! In termini di gunplay Battlefield 3 rimane ancora (e di molto) il miglior FPS in circolazione!

maggiore scia
08-02-2013, 12:42
i Crytek con il CryEngine 3 hanno fatto il porting di crysis 1 su console con un risultato incredibile.
ricordo che la ps3 ha solo 256 mb di ram video e 256 mb di ram di sistema.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=O_EU-b4uvO8
se realizzavono il 3 con il gameplay del primo,piu open world rispetto al crysis 2,visto che le console sono in grado di gestire spazi aperti con un buon dettaglio,penso che un ritorno alle origini avrebbe suscitato maggior interesse per i fan della saga.

D4N!3L3
08-02-2013, 12:49
i Crytek con il CryEngine 3 hanno fatto il porting di crysis 1 su console con un risultato incredibile.
ricordo che la ps3 ha solo 256 mb di ram video e 256 mb di ram di sistema.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=O_EU-b4uvO8
se realizzavono il 3 con il gameplay del primo,piu open world rispetto al crysis 2,visto che le console sono in grado di gestire spazi aperti con un buon dettaglio,penso che un ritorno alle origini avrebbe suscitato maggior interesse per i fan della saga.

Poi con sta fissa di NY avrebbero anche rotto, potevano cambiare nuovamente ambientazione.

gagliardi88
08-02-2013, 12:51
Parlo del singolo, in multiplayer ci ho giocato poco. Sai nel multiplayer ho meno tempo di osservare certe cose, è molto frenetico.

Non pretendo il realismo assoluto, ma da un'azienda che fa della tecnologia il suo baluardo mi aspetterei di più.

Non so come spiegarmi bene, il feedback dell'impatto sui corpi mi restituiva meno di zero (alieni e umani) e questo unito alla trama caotica e alla ripetitività delle ambientazioni ha contribuito alla noia mortale che ho provato nel giocare il titolo, ti ritrovi in mano con delle armi enormi, super tecnologiche e poi sembra di sparare pallini come a softair. Non pretendo di convincere gli altri ma non ci posso fare nulla, ho provato a farmelo piacere ma non c'è stato verso.

In multiplayer in questa beta ho potuto capire poco, mi è sembrato comunque meglio, magari guarderò qualche video e sentirò qualche parere, sicuramente non lo prendo al day 1 e aspetterò qualche sconto. Il 2 l'ho preso a 5 euro.

Il tuo parere è di parte...lo dimostra che dopo il primo crysis hai aspettato l offerta a 5 euro...si possono accettare critiche dettagliate da chi aimè appassionato della saga è rimasto deluso dal secondo capitolo e quindi ora giustamente si sfoga e aspetta a prendere il gioco...ma tu che mi parli di sensazioni armi quando hai speso 5 euro dopo un anno...fai prima a dire non mi piace il gioco in se è finirla li

D4N!3L3
08-02-2013, 12:59
Il tuo parere è di parte...lo dimostra che dopo il primo crysis hai aspettato l offerta a 5 euro...si possono accettare critiche dettagliate da chi aimè appassionato della saga è rimasto deluso dal secondo capitolo e quindi ora giustamente si sfoga e aspetta a prendere il gioco...ma tu che mi parli di sensazioni armi quando hai speso 5 euro dopo un anno...fai prima a dire non mi piace il gioco in se è finirla li

Scusa eh ma sinceramente non capisco il nesso tra le due cose.

Se io ho comprato il titolo dopo un anno o anche ieri non posso dire che non mi piace? Di parte che vorrebbe dire in questo contesto?

Ho espressamente detto che è una mia opinione personale, che è una sensazione che ho provato giocando il titolo.

Il gioco lo provai da un amico quando uscì proprio perchè non mi convinceva, per quello ho aspettato che calasse di prezzo (il che invece dimostra buona fede) per provarlo tutto e vedere se effettivamente era come mi era sembrato. In certe cose mi è piaciuto, in altre mi ha effettivamente deluso.

Cioè dove siamo? Uno può esprimere pareri solo se ha speso una certa cifra? Qual'è il problema? C'è un range oltre il quale uno deve stare zitto perchè ha speso troppo poco?

Ho forse fatto accenno a soldi buttati o cose del genere nei miei commenti?

Ti informo che nella mia vita ci sono altre priorità di spesa, perchè ho una vita anche al di là del PC. Se una cosa SECONDO ME non vale una certa cifra per il MIO portafogli quella cifra non la spendo.

Bah, che razza di discorsi, prima di commentare almeno leggi i commenti o abbi il buon cuore di chiedere spiegazioni se non ti torna qualcosa...

CAPT.HOOK
08-02-2013, 13:00
Poi con sta fissa di NY avrebbero anche rotto, potevano cambiare nuovamente ambientazione.

E' pure vero che di NY stavolta si vedra' ben poco, visto e considerato che la natura si e' impossessata della citta' dando luogo a tutt'altra ambientazione.

D4N!3L3
08-02-2013, 13:03
E' pure vero che di NY stavolta si vedra' ben poco, visto e considerato che la natura si e' impossessata della citta' dando luogo a tutt'altra ambientazione.

Infatti è una delle cose che mi fa ben sperare, però sta NY la infilano davvero dappertutto.

Sono tedeschi, almeno potevano metterci Berlino :asd:. Sempre l'imperante America con i suoi simboli e i suoi eroi, salvatrice del mondo. Voglio dire, dopo un po' questa solfa stufa.

Kaiser73
08-02-2013, 13:07

Più che l'ambientazione io non capisco perchè non vogliano fare un sandbox come crysis 1 ed invece insistono sul corridioi alla CoD.

Pensavo fosse per i limiti delle console, ma poi crysis su console lo hanno messo...

gagliardi88
08-02-2013, 13:10
Scusa eh ma sinceramente non capisco il nesso tra le due cose.

Se io ho comprato il titolo dopo un anno o anche ieri non posso dire che non mi piace? Di parte che vorrebbe dire in questo contesto?

Ho espressamente detto che è una mia opinione personale, che è una sensazione che ho provato giocando il titolo.

Il gioco lo provai da un amico quando uscì proprio perchè non mi convinceva, per quello ho aspettato che calasse di prezzo (il che invece dimostra buona fede) per provarlo tutto e vedere se effettivamente era come mi era sembrato. In certe cose mi è piaciuto, in altre mi ha effettivamente deluso.

Cioè dove siamo? Uno può esprimere pareri solo se ha speso una certa cifra? Qual'è il problema? C'è un range oltre il quale uno deve stare zitto perchè ha speso troppo poco?

Ho forse fatto accenno a soldi buttati o cose del genere nei miei commenti?

Ti informo che nella mia vita ci sono altre priorità di spesa, perchè ho una vita anche al di là del PC. Se una cosa SECONDO ME non vale una certa cifra per il MIO portafogli quella cifra non la spendo.

Bah, che razza di discorsi, prima di commentare almeno leggi i commenti o abbi il buon cuore di chiedere spiegazioni se non ti torna qualcosa...

Per me le critiche devono essere fatte da chi va oltre i gusti personali e tu per me non sei tra questi...ogni tuo commento è un disprezzo verso gioco...sicuramente dato dal fatto che non ti piace il gioco in se è qui si ritorna hai 5 euro...hai giocato a molti giochi fps dalle tue parole e avrai speso molto di più di 5euro per quelli che ti piacciono

cire92cry
08-02-2013, 13:10
Ci fu una demo, la quale si discostava molto da alcuni video fatti vedere da loro. Inoltre non sono nuovi al fare affermazioni azzardate che poi non hanno riscontro nella realtà.

Ci fu anche una beta closed con dettagli limitati a high.

appleroof
08-02-2013, 13:32
Credo anche io che siano tutte notizie fake, ma purtroppo finora dati concreti nn si hanno ancora eccetto 1...sara' sicuramente un mostro di potenza.

E ce credo che c'è credi, nemmeno il fake più fantasioso ha parlato del 140% in più :D

appleroof
08-02-2013, 13:35

Interessante sta cosa, io con le tue impo (avevo l'fxaa ma anche il downsampling a 2560) facevo circa 10 fps in più di media...o è l'oc della vga (la tengo 1240/3800) oppure il gioco trae beneficio dalla cpu più potente (occata a sua volta a 4.5)...oppure entrambi i fattori

Lino P
08-02-2013, 13:49
ha fatto la stessa identica cosa con crysis 2...beta oscena, leaked alpha brutta...trailer belli, tech demo in cui venivano menzionate dx11, IA intelligente, ecc....poi crysis 2 è uscito con IA stupida, senza dx11, textures low res.

quoto.
al tempo la cosa la anticipai anche nel thread "aspettando", come ne sto anticipando altre adesso, e fui preso per folle da parecchie vittime del marketing.
Ma dal momento che qui si confondono ancora i trailer di lancio con le sequenze in real time, non ha proprio senso esprimersi.
Io ho sbagliato mestiere, il marketing dei videogame e quello + facile del mondo.

D4N!3L3
08-02-2013, 13:50
Per me le critiche devono essere fatte da chi va oltre i gusti personali e tu per me non sei tra questi...ogni tuo commento è un disprezzo verso gioco...sicuramente dato dal fatto che non ti piace il gioco in se è qui si ritorna hai 5 euro...hai giocato a molti giochi fps dalle tue parole e avrai speso molto di più di 5euro per quelli che ti piacciono

Non è disprezzo, cerco solo di condividere le mie impressioni sul gioco per vedere se hanno riscontri si o no e per poter magari ridimensionare anche le mie impressioni grazie ad altri punti di vista.

Vediamo di riassumere le cose per punti:

1) Le critiche si fanno sui gusti personali, infatti ci sono critiche oggettive e soggettive ma alla fine dei conti una critica viene fatta sempre perchè a qualcuno (che può essere uno o una moltitudine) non va bene qualcosa, non è che se una critica non è condivisa da tutti allora è sbagliata, può essere un concetto relativo.

2) Siamo in un forum e come tale è fatto per discutere. Io ho espresso pareri (non con disprezzo) e timori sul nuovo titolo, se avessi 30, 40 o 50 euro da spendere per ogni titolo magari comprerei anche gli scarti ma non è il mio caso.

3) Tu non mi conosci però ti arroghi il diritto di desumere quale sia il mio rapporto con il gioco e soprattutto il diritto di sindacare sul mio portafoglio.

4) Ho giocato a una miriade di FPS, non tutti quelli esistenti ma sicuramente un buon numero a partire da Duke 3D, DooM ecc ecc.... Questo trovo che sia irrilevante ai fini del discorso ma visto che hai introdotto la cosa (tanto per tirare un'altra sparata a zero).

5) Vuoi un FPS su cui ho speso di più? Di recente FC3, mi è piaciuto abbastanza (non come speravo) da giustificare la cifra spesa.

6) Se io ritengo di voler spendere più o meno per un titolo tu non ti devi permettere di sindacare e di basare il tuo giudizio su quanto ho speso. Non è reato approfittare di uno sconto.

7) Ti permetti di giudicare me dall'aver letto qualche post scritto qua, difatti non hai capito nulla, ma non hai l'umiltà di evitare critiche senza un quadro completo.

8) I soldi non si stampano privatamente quindi devo fare scelte e queste le faccio in base a ciò che ritengo meglio o peggio per me.

9) Non disprezzo affatto il gioco, infatti se così fosse non lo avrei proprio acquistato, gli ho voluto dar fiducia e proprio perchè ho altre spese da fare ho approfittato del prezzo basso.

Per concludere non mi conosci, non sai chi sono, come sono e cosa penso, non sai che età ho, non sai quali sono le mie esperienze, non conosci i miei gusti e tanto meno quello che mi passa per la testa. Non conosci la mia situazione finanziaria e nemmeno quali sono i miei valori e i miei punti di vista.

Sai cosa dovresti fare? Non ti torna qualcosa? Mi chiedi qual'è il mio pensiero in merito, mi chiedi quali sono i punti oscuri e dopo casomai muovi una critica nei miei confronti. Non te ne frega nulla? Lecitissimo, allora ti fai gli affari tuoi e io i miei.

Non voglio dire che non si debbano commentare i pareri altrui ma l'arroganza non la sopporto, è sempre comunque sbagliato rivolgersi con certi toni a chiunque senza tra l'altro avere il quadro completo (o sufficiente) di chi ti trovi di fronte.

Se mi vuoi dire le cose in modo educato e cortese bene, altrimenti non ti permettere di basare i tuoi giudizi su quello che hai letto e basta e soprattutto di muovermi rimbrotti su quanto spendo, mi ignori e vivi più contento. Spero di esser stato chiaro.

D4N!3L3
08-02-2013, 13:53
Più che l'ambientazione io non capisco perchè non vogliano fare un sandbox come crysis 1 ed invece insistono sul corridioi alla CoD.

Pensavo fosse per i limiti delle console, ma poi crysis su console lo hanno messo...

Magari gli costa meno, oppure visto che COD vende molto hanno voluto avvicinarsi al suo modello di gioco. I motivi possono essere molti. :boh:

Ricordiamoci che è uscito quando c'è stato una sorta di boom per cui andavano di moda le capitali, vedi BF3 o MW3. Magari facendo analisi statistiche hanno visto che l'utente medio preferiva un ambiente cittadino.

Kaiser73
08-02-2013, 14:07
Magari gli costa meno, oppure visto che COD vende molto hanno voluto avvicinarsi al suo modello di gioco. I motivi possono essere molti. :boh:

Ricordiamoci che è uscito quando c'è stato una sorta di boom per cui andavano di moda le capitali, vedi BF3 o MW3. Magari facendo analisi statistiche hanno visto che l'utente medio preferiva un ambiente cittadino.

ok, ma visto che con C2 hanno venduto 1/10 di MW3 o BF3 ed a malapena hanno raggiunto, sommando xbox ps e PC, le vendite di Crysis 1 solo su PC, perchè insistono ?

john18
08-02-2013, 14:09

L'hai capito ora? C'è gente che dimentica molto facilmente e questo è abbastanza grave perchè poi son gli stessi che si lamentano..:doh:

john18
08-02-2013, 14:17
Sbagliato. Da sempre il single player e' pompato graficamente a confronto col il MP. Anche in C2 era cosi. Secondo me di pre renderizzato li nn c'e' quasi nulla.

Che centra il gameplay poi...dal momento che sono sequenze di intermezzo realizzato con il motore del gioco allora viene da se che quella E' la grafica del gioco.

Guarda che stai sbagliando tu...La beta di crysis 2 era questa e il gioco liscio era più o meno uguale.(roba impercettibile)

http://www.youtube.com/watch?v=brorOkqjxhQ

Iniziamo con le perdite di memoria?:asd:

D4N!3L3
08-02-2013, 14:19
ok, ma visto che con C2 hanno venduto 1/10 di MW3 o BF3 ed a malapena hanno raggiunto, sommando xbox ps e PC, le vendite di Crysis 1 solo su PC, perchè insistono ?

Beh potrei risponderti con una domanda: perchè l'uomo fa cose stupide? :asd:

A parte tutto, non ho la più pallida idea di quali siano le loro strategie aziendali, però è triste che le trame e le storie debbano spesso subire modifiche (in peggio) causa marketing. Se non sbagli diversi scrittori hanno abbandonato la barca con frasi che lasciavano intendere che si erano stufati di sottostare alle "angherie" dei padroni.

Non è la prima volta che si sentono lamentele da parte di diversi componenti di SH dalle quali si evince la loro frustrazione a dover sottostare a specifici ordini a volte anche troppo restrittivi. EA comanda e sappiamo che ultimamente non è proprio vicino ai giocatori come linea di pensiero.

Lino P
08-02-2013, 14:24
Guarda che stai sbagliando tu...La beta di crysis 2 era questa e il gioco liscio era più o meno uguale.(roba impercettibile)

quando lo anticipai nel thread dedicato successe il finimondo.
Affermai anche che il versione definitiva avrebbe conservato i soli 3 step di dettaglio settabili... stessa reazione...
Credevano che a un mese dal lancio avrebbero sfornato praticamente un altro gioco...

nasio91
08-02-2013, 14:26

Si ma con quali limitazioni! Il campo visivo è ridotto drasticamente, effetti pop-up ovunque, cali di framerate come se si stessero guardando diapositive. Credimi se vogliono affibbiarcelo anche su console l'ambiente cittadino è il più adatto. Poi comunque al consolaro medio piacciono i combattimenti frenetici, le azioni scriptate e spettacolari, cose che difficilmente si ottengono con un sandbox

ern89
08-02-2013, 14:29
Ho appena finito il primo Crysis, e Warhead,e continuo a pensare che sia il migliore di sempre,anche di grafica :cool:

nasio91
08-02-2013, 14:34
quando lo anticipai nel thread dedicato successe il finimondo.
Affermai anche che il versione definitiva avrebbe conservato i soli 3 step di dettaglio settabili... stessa reazione...
Credevano che a un mese dal lancio avrebbero sfornato praticamente un altro gioco...

Purtroppo la scritta che ci si ritrova in basso a sinistra durante la beta trae in inganno "Beta Code, art, gameplay will be changed before the relase". E il tizio pensa "Beh dai fa schifo ma è una beta, all'uscita sarà sicuramente migliore".
Purtroppo il codice è già bello è fatto, al massimo sarà un pelo più ottimizzata, e risolveranno qualche bug, ma la sostanza purtroppo è quella.

Lino P
08-02-2013, 14:38
Purtroppo la scritta che ci si ritrova in basso a sinistra durante la beta trae in inganno "Beta Code, art, gameplay will be changed before the relase". E il tizio pensa "Beh dai fa schifo ma è una beta, all'uscita sarà sicuramente migliore".
Purtroppo il codice è già bello è fatto, al massimo sarà un pelo più ottimizzata, e risolveranno qualche bug, ma la sostanza purtroppo è quella.

figurati, non dirlo a me...:p

D4N!3L3
08-02-2013, 14:42

Mi ricordo quello che successe con la leaked di Crysis 2. Dissero che era terribile e il gioco finale sarebbe stato diverso.

john18
08-02-2013, 14:48
Mi ricordo quello che successe con la leaked di Crysis 2. Dissero che era terribile e il gioco finale sarebbe stato diverso.

Infatti ho postato proprio il video della leaked...:asd: Ah dicevano:

Crytek producer Nathan Camarillo called the Crysis 2 game leak a "really ugly version" that the studio did not want people to see

CAPT.HOOK
08-02-2013, 14:48

Sara' impercettibile per te...io ho l'occhio fino :sofico:

Poi cmq il discorso di C2 in un certo senso nn e' nemmeno paragonabile, in quanto la beta e' ed e' rimasta una beta in DX9 mentre le DX11 sono state adottate solo successivamente. Poi voglio dire, manca cosi poco all'uscita che certe supposizioni troveranno o meno un riscontro entro breve. Basta aspettare...

john18
08-02-2013, 14:56
Sara' impercettibile per te...io ho l'occhio fino :sofico:

Poi cmq il discorso di C2 in un certo senso nn e' nemmeno paragonabile, in quanto la beta e' ed e' rimasta una beta in DX9 mentre le DX11 sono state adottate solo successivamente. Poi voglio dire, manca cosi poco all'uscita che certe supposizioni troveranno o meno un riscontro entro breve. Basta aspettare...

Si ce l'hai solo tu!:asd: Scherzi a parte,le directx11 le hanno piazzate mesi dopo la versione retail per cui il paragone è improponibile. Fatto stà che puoi mettere le directx che ti pare ma la grandezza dei livelli,quella è,e quella rimane! Insieme alla fisica...Sempre che si possa dire sia presente.:D

Poi vabè il gioco sta per uscire così ve ne farete una ragione!:ciapet:

obiwan-80
08-02-2013, 15:05
Ho appena finito il primo Crysis, e Warhead,e continuo a pensare che sia il migliore di sempre,anche di grafica :cool:

Ti quoto in pieno, lo sto facendo anche io moddato con reli 2 e altre cose, e devo dire che essendo un gioco del 2007, come grafica fisica distruttibilita', da 4 piste a qualsiasi altro gioco.

gagliardi88
08-02-2013, 15:05
Non è disprezzo, cerco solo di condividere le mie impressioni sul gioco per vedere se hanno riscontri si o no e per poter magari ridimensionare anche le mie impressioni grazie ad altri punti di vista.

Vediamo di riassumere le cose per punti:

1) Le critiche si fanno sui gusti personali, infatti ci sono critiche oggettive e soggettive ma alla fine dei conti una critica viene fatta sempre perchè a qualcuno (che può essere uno o una moltitudine) non va bene qualcosa, non è che se una critica non è condivisa da tutti allora è sbagliata, può essere un concetto relativo.

2) Siamo in un forum e come tale è fatto per discutere. Io ho espresso pareri (non con disprezzo) e timori sul nuovo titolo, se avessi 30, 40 o 50 euro da spendere per ogni titolo magari comprerei anche gli scarti ma non è il mio caso.

3) Tu non mi conosci però ti arroghi il diritto di desumere quale sia il mio rapporto con il gioco e soprattutto il diritto di sindacare sul mio portafoglio.

4) Ho giocato a una miriade di FPS, non tutti quelli esistenti ma sicuramente un buon numero a partire da Duke 3D, DooM ecc ecc.... Questo trovo che sia irrilevante ai fini del discorso ma visto che hai introdotto la cosa (tanto per tirare un'altra sparata a zero).

5) Vuoi un FPS su cui ho speso di più? Di recente FC3, mi è piaciuto abbastanza (non come speravo) da giustificare la cifra spesa.

6) Se io ritengo di voler spendere più o meno per un titolo tu non ti devi permettere di sindacare e di basare il tuo giudizio su quanto ho speso. Non è reato approfittare di uno sconto.

7) Ti permetti di giudicare me dall'aver letto qualche post scritto qua, difatti non hai capito nulla, ma non hai l'umiltà di evitare critiche senza un quadro completo.

8) I soldi non si stampano privatamente quindi devo fare scelte e queste le faccio in base a ciò che ritengo meglio o peggio per me.

9) Non disprezzo affatto il gioco, infatti se così fosse non lo avrei proprio acquistato, gli ho voluto dar fiducia e proprio perchè ho altre spese da fare ho approfittato del prezzo basso.

Per concludere non mi conosci, non sai chi sono, come sono e cosa penso, non sai che età ho, non sai quali sono le mie esperienze, non conosci i miei gusti e tanto meno quello che mi passa per la testa. Non conosci la mia situazione finanziaria e nemmeno quali sono i miei valori e i miei punti di vista.

Sai cosa dovresti fare? Non ti torna qualcosa? Mi chiedi qual'è il mio pensiero in merito, mi chiedi quali sono i punti oscuri e dopo casomai muovi una critica nei miei confronti. Non te ne frega nulla? Lecitissimo, allora ti fai gli affari tuoi e io i miei.

Non voglio dire che non si debbano commentare i pareri altrui ma l'arroganza non la sopporto, è sempre comunque sbagliato rivolgersi con certi toni a chiunque senza tra l'altro avere il quadro completo (o sufficiente) di chi ti trovi di fronte.

Se mi vuoi dire le cose in modo educato e cortese bene, altrimenti non ti permettere di basare i tuoi giudizi su quello che hai letto e basta e soprattutto di muovermi rimbrotti su quanto spendo, mi ignori e vivi più contento. Spero di esser stato chiaro.

A guarda i miei toni sono tutto tranne che maleducati e arroganti...a mio modo di vedere le critiche tecniche e non basate sui gusti personali valgono zero...da sempre si criticano cose che proprio a priori non piacciono e tu rispecchi la regola...come tanti eh...ed non capisco neanche l impegno che metti nell'affrontare l argomento...a me COD fa pietà...non ho mai aperto in vita mia un forum o una pagina riguardante esso ma se nel caso dovessi farlo inizierei a scrivere ogni sorta di difetto.sembrerei qualcuno :confused:

D4N!3L3
08-02-2013, 15:23
A guarda i miei toni sono tutto tranne che maleducati e arroganti...a mio modo di vedere le critiche tecniche e non basate sui gusti personali valgono zero...da sempre si criticano cose che proprio a priori non piacciono e tu rispecchi la regola...come tanti eh...ed non capisco neanche l impegno che metti nell'affrontare l argomento...a me COD fa pietà...non ho mai aperto in vita mia un forum o una pagina riguardante esso ma se nel caso dovessi farlo inizierei a scrivere ogni sorta di difetto.sembrerei qualcuno :confused:

Scusami, continuo a non capire. Secondo te non posso esprimere delle critiche? Cioè secondo te devo scrivere solo sui topic relativi a quello che mi piace. Permettimi di dirti che questo è piuttosto limitante. Tanto più che cerco di circoscrivere le mie critiche, proprio per far capire che non le faccio a priori.

Come vedi tu stai facendo una critica proprio basata su un tuo gusto personale, a te possono dare noia ma non ci sei solo tu nel forum, siamo in tanti e condividiamo critiche e pareri di diverso tipo e oggetto.

Il bello del mondo è che siamo tutti diversi, a te piace parlare solo di cose che gradisci, a me piace parlare un po' di tutto, ad altri può piacere altro, mi farò una ragione del fatto che per te le critiche ecc.. valgano meno di zero.

Impegno? Di quale impegno parli? L'impegno lo metto per studiare gli esami, qui ci scrivo a tempo perso tanto per parlare, potrai parlare di impegno il giorno che mi vedrai fare una crociata contro la Crytek.

Comunque evidentemente non mi sono espresso bene, provo a ripetertelo: a me non fa schifo il gioco, non lo odio a priori (difatti l'ho acquistato e provato prima di esprimere un parere), con i miei difetti cerco sempre di conoscere l'argomento prima di esprimere un parere. Ho solo specificato quali sono gli aspetti che non mi son piaciuti, ci son giochi che ho davvero odiato e nemmeno li ho finiti.

Per riprenderti FC3 ci sono persone che l'hanno criticato sul suo thread, non gli ho mai dato contro, anzi i loro pareri mi son serviti per avere maggiori punti di vista e per dare il giusto peso alle cose.

L'ultima frase proprio non l'ho capita: sembrare qualcuno? Ma di che parli?

Ascolta bene: smettila di esprimere pareri e giudizi in merito alla mia persona, stai continuando a dire ed assumere cose che non esistono, stai parlando di argomenti che non mi riguardano.

Contrariamente al tono che traspare dai miei messaggi cerco di dirti questo con la massima gentilezza che mi è possibile al momento.

D4N!3L3
08-02-2013, 15:30
Nuova affermazione (http://multiplayer.it/notizie/114552-crysis-3-crytek-i-giochi-di-lancio-next-gen-non-saranno-diversi-da-crysis-3.html) di Yerli.

cire92cry
08-02-2013, 15:31
http://www.youtube.com/watch?v=3br224uKJWs&feature=youtu.be

A voi i giudizi a me sembra un altro gioco confronto alla beta (non so è diverso sembra più realistica l'illuminazione e l'erba sembra proprio come nei video mostrati)XD

Nuova affermazione (http://multiplayer.it/notizie/114552-crysis-3-crytek-i-giochi-di-lancio-next-gen-non-saranno-diversi-da-crysis-3.html) di Yerli.

Lol come al solito è molto modesto XD

D4N!3L3
08-02-2013, 15:35

A voi i giudizi a me sembra un altro gioco confronto alla beta (non so è diverso sembra più realistica l'illuminazione e l'erba sembra proprio come nei video mostrati)XD

Come mai ci stanno già giocando? Si tratta di una versione preview?

Capozz
08-02-2013, 15:37

Nuova sboronata :asd:

Cmq, tornando IT, a me la beta non è piaciuta per niente. Il gioco completo... vedremo quando esce (ho preso una 7970 e lo offre AMD in bundle, altrimenti non l'avrei acquistato)

nasio91
08-02-2013, 15:38

Si una versione "preview" presa da torrent :asd:

cire92cry
08-02-2013, 15:41

Non so spero solo che sia effettivamente cosi il gioco almeno si ragiona in termini grafici XD. Vedremo ne usciranno altri di video simili penso !

gagliardi88
08-02-2013, 15:45
Scusami, continuo a non capire. Secondo te non posso esprimere delle critiche? Cioè secondo te devo scrivere solo sui topic relativi a quello che mi piace. Permettimi di dirti che questo è piuttosto limitante. Tanto più che cerco di circoscrivere le mie critiche, proprio per far capire che non le faccio a priori.

Come vedi tu stai facendo una critica proprio basata su un tuo gusto personale, a te possono dare noia ma non ci sei solo tu nel forum, siamo in tanti e condividiamo critiche e pareri di diverso tipo e oggetto.

Il bello del mondo è che siamo tutti diversi, a te piace parlare solo di cose che gradisci, a me piace parlare un po' di tutto, ad altri può piacere altro, mi farò una ragione del fatto che per te le critiche ecc.. valgano meno di zero.

Impegno? Di quale impegno parli? L'impegno lo metto per studiare gli esami, qui ci scrivo a tempo perso tanto per parlare, potrai parlare di impegno il giorno che mi vedrai fare una crociata contro la Crytek.

Comunque evidentemente non mi sono espresso bene, provo a ripetertelo: a me non fa schifo il gioco, non lo odio a priori (difatti l'ho acquistato e provato prima di esprimere un parere), con i miei difetti cerco sempre di conoscere l'argomento prima di esprimere un parere. Ho solo specificato quali sono gli aspetti che non mi son piaciuti, ci son giochi che ho davvero odiato e nemmeno li ho finiti.

Per riprenderti FC3 ci sono persone che l'hanno criticato sul suo thread, non gli ho mai dato contro, anzi i loro pareri mi son serviti per avere maggiori punti di vista e per dare il giusto peso alle cose.

L'ultima frase proprio non l'ho capita: sembrare qualcuno? Ma di che parli?

Ascolta bene: smettila di esprimere pareri e giudizi in merito alla mia persona, stai continuando a dire ed assumere cose che non esistono, stai parlando di argomenti che non mi riguardano.

Contrariamente al tono che traspare dai miei messaggi cerco di dirti questo con la massima gentilezza che mi è possibile al momento.

Bo a me sembra di essere chiaro...in poche parole a mio parere le critiche personali possono anche non esistere perché sono condizionate dai gusti.

ern89
08-02-2013, 15:49

Non male il video,anche se il tizio è piú incapace di un bradipo ubrupiaco a giocare :asd:
La cosa che mi interssa di piú é l'I.A. Dei nemici.se c'è una cosa davvero vergognosa nei primi due cap. è proprio la deficenza artificiale dei soldati :D

nV 25
08-02-2013, 15:52

scusate se quoto passaggi vecchi di qualche gg ma ho ripreso oggi la discussione.

Secondo me è da dementi anche fosse per il singleplayer, poi cmq a casa propria ciascuno faccia come vuole dei propri soldi.

nasio91
08-02-2013, 15:54
Non male il video,anche se il tizio è piú incapace di un bradipo ubrupiaco a giocare :asd:
La cosa che mi interssa di piú é l'I.A. Dei nemici.se c'è una cosa davvero vergognosa nei primi due cap. è proprio la deficenza artificiale dei soldati :D

Già, a confronto i nemici di Grand Thef Auto San Andreas improvvisavano tattiche più complesse :asd:

D4N!3L3
08-02-2013, 16:00
Bo a me sembra di essere chiaro...in poche parole a mio parere le critiche personali possono anche non esistere perché sono condizionate dai gusti.

Bastava dire questo fin dall'inizio, vedi però di non dimenticare le sfaccettature ulteriori che hai dato ai tuoi commenti. Io ho cercato di risponderti su tutto e su diverse cose hai proprio dato di fuori.

Ad ogni modo opinione tua che non condivido, vedo le critiche anche un modo per migliorarsi e per capire aspetti della faccenda, condivisibili o meno, che possono esserci sfuggiti. O magari un modo per aiutare chi critica a cambiare idea, insomma tutto purchè entro certi limiti ha un'utilità. Pensa, anche le tue critiche mi sono comunque state utili. :D

Comunque discorso chiuso.

scusate se quoto passaggi vecchi di qualche gg ma ho ripreso oggi la discussione.

Secondo me è da dementi anche fosse per il singleplayer, poi cmq a casa propria ciascuno faccia come vuole dei propri soldi.

Beh io ho parlato espressamente del multiplayer perché in giochi come questo è particolarmente veloce e come diceva qualcuno in alcuni post non puoi fermarti a guardare le textures perchè ti falciano.

In un contesto singleplayer può avere più senso anche se ti do ragione ed è una spesa comunque troppo alta a meno di non avere un corrispettivo talmente straordinario da giustificarla.

Mc®.Turbo-Line
08-02-2013, 16:02

Ti quoto , sembra molto piu' fotorealistico:eek:

D4N!3L3
08-02-2013, 16:37
Eccone un'altra (http://multiplayer.it/notizie/114556-crysis-3-crysis-4-crytek-ha-gia-diverse-idee-in-proposito.html). :D

cire92cry
08-02-2013, 16:42

Si non è mai stato il punto di forza di crysis, anzi... , però con dovuti accorgimenti c'era anche un buon livello di difficoltà in difficoltà massima e ovviamente senza usare silenziatori e utilizzando l'occultamento solo per guardare il campo di battaglia prima poi basta :)

D4N!3L3
08-02-2013, 17:06
Qui (http://multiplayer.it/articoli/114301-crysis-3-caccia-notturna.html) in questo provato c'è qualche informazione sulla versione pc e sul pc che la faceva girare. Sicuramente mi ha incuriosito.

cire92cry
08-02-2013, 17:13
Qui (http://multiplayer.it/articoli/114301-crysis-3-caccia-notturna.html) in questo provato c'è qualche informazione sulla versione pc e sul pc che la faceva girare. Sicuramente mi ha incuriosito.

Si ho visto controllate gli screen che sono fatti da loro penso ....

Nella video anteprima quando passa dal single al multi si vede una differenza assurda in termini di grafica ....

http://www.youtube.com/watch?v=4eUDE7k8Bjs&feature=share&list=UUTaye30CfBY0NmjlxDTapwg

O.o personalmente mi sembra spettacolare o.o

john18
08-02-2013, 17:45

Non sapevo che nella beta ci fosse una parte in notturna.:stordita:

cire92cry
08-02-2013, 17:49
Non sapevo che nella beta ci fosse una parte in notturna.:stordita:

Non penso sia quello anche perchè effettivamente c'è in museum ( non è proprio notte ma l'illuminazione è simile ) ....:rolleyes:

Lino P
08-02-2013, 17:52

Si una versione "preview" presa da torrent :asd:

non mi sembra un video girato in casa, considerando la intro di crytec e il formato in cui è stato proposto sembra proprio "made in crytec".

john18
08-02-2013, 17:53
Non penso sia quello anche perchè effettivamente c'è in museum ( non è proprio notte ma l'illuminazione è simile ) ....:rolleyes:

E ti pare uguale? Cioè onestamente,fai prima a dire che parti con un giudizio "prestabilito" sul gioco,così uno evita...

PConly92
08-02-2013, 17:55

Nella video anteprima quando passa dal single al multi si vede una differenza assurda in termini di grafica ....

http://www.youtube.com/watch?v=4eUDE7k8Bjs&feature=share&list=UUTaye30CfBY0NmjlxDTapwg

non so perché quei video mi ricordano questo...
http://www.youtube.com/watch?v=nxIuLSDw5HI

SwatMaster
08-02-2013, 18:06

Quoto. Si capisce perfettamente che le critiche che son state mosse in questi giorni sono sterili e senza fondamento.

Mi pare che abbiano fatti passi da gigante per quanto riguarda l'illuminazione e i riflessi, nonchè dal punto di vista artistico (tutte le location mostrate finora sono molto ispirate e diverse tra loro).

Lino P
08-02-2013, 18:21

esatto. stesso stile markettaro.
Editati quanto basta per distaccarsi al punto giusto dalla realtà senza far gridare allo scandalo per pubblicità ingannevole...

cire92cry
08-02-2013, 18:33

E ti pare uguale? Cioè onestamente,fai prima a dire che parti con un giudizio "prestabilito" sul gioco,così uno evita...

non mi sembra un video girato in casa, considerando la intro di crytec e il formato in cui è stato proposto sembra proprio "made in crytec".

Teniamo come riferimento l'anteprima di multiplayer. it ( hanno provato il gioco loro )è uguale ai trailer dove c'è gameplay notturno. Sappiamo anche che il multiplayer è fatto in una sede distaccata quindi ci possono essere differenze. Per quello che ho posso dire che penso che il gioco sarà molto simile ai video visti dove c'è gameplay. Non ne sono sicuro perché il gioco non è uscito ma penso che sia probabile. Non sto partendo da qualcosa di prestabilito ma con quello che abbiamo penso e spero che sia cosi vedremo il 21.

john18
08-02-2013, 18:34
esatto. stesso stile markettaro.
Editati quanto basta per distaccarsi al punto giusto dalla realtà senza far gridare allo scandalo per pubblicità ingannevole...

Infatti se guardi semplicemente la parte iniziale,noterai un numero di scene scriptate abbastanza alto. La stessa parte in cui con le mani sposta l'erba,è SCRIPTATA!

Nessuno mette in dubbio che l'engine sarà migliorato rispetto al 2,ma c'è una beta molto indicativa della qualità raggiunta,da cui si evince un rapporto sbilanciato tra risorse richieste (minimo una scheda video directx11) e qualità complessiva a video. Qualcosa non torna,ma probabilmente me ne rendo conto io e pochi altri!:stordita:

cire92cry
08-02-2013, 19:09
Infatti se guardi semplicemente la parte iniziale,noterai un numero di scene scriptate abbastanza alto. La stessa parte in cui con le mani sposta l'erba,è SCRIPTATA!

Nessuno mette in dubbio che l'engine sarà migliorato rispetto al 2,ma c'è una beta molto indicativa della qualità raggiunta,da cui si evince un rapporto sbilanciato tra risorse richieste (minimo una scheda video directx11) e qualità complessiva a video. Qualcosa non torna,ma probabilmente me ne rendo conto io e pochi altri!:stordita:

La prima parte è una cut scene penso che sia ovvio che sia scriptata non avrebbe proprio senso non farla scriptata XD.

Concordo che la beta in VH pesa troppo confronto a quello che vedi a schermo ma come detto prima non è detto che lo sia il single visto che sono sviluppati da sedi diverse ( in quella singleplayer ci sono ancora programmatori di crysis 1 in quella del multi non c'è quasi nessuno del primo crysis ).

Quindi potrebbe essere che il single sia effettivamente migliore quasi quanto i video proposti non sto dando una certezza ma una possibilità e visto che questi ultimi video, che non dovrebbero essere stati fatti da quelli di crytek e poi modificati ( anche qui non possiamo essere sicuri ne di una ipotesi ne dell'altra ), sembrano uguali a parti di trailer notturni potrebbe essere che anche la parte diurna sia simile più ai trailer che alla beta.

Ovviamente è come la penso io rispetto la vostra opinione però non c'è nulla di certo quindi prima di giudicare troppo è meglio aspettare :D

CAPT.HOOK
08-02-2013, 19:12
Mi pare di averlo gia' detto qualche pagina fa' che la beta MP non e' in termini grafici UGUALE al SP versione release...e mi pare proprio che avevo ragione a quanto vedo :asd:

cire92cry
08-02-2013, 19:16
Mi pare di averlo gia' detto qualche pagina fa' che la beta MP non e' in termini grafici UGUALE al SP versione release...e mi pare proprio che avevo ragione a quanto vedo :asd:

Sembra di si maca un video non notturno per vedere un po come è. Penso che cmq arriveranno le recensioni a breve !

john18
08-02-2013, 19:16

N'attimo,hai usato un termine che indicava proprio una sorta di cambiamento dal giorno alla notte.:asd: Non fare il furbo...:ciapet:

CAPT.HOOK
08-02-2013, 19:20
N'attimo,hai usato un termine che indicava proprio una sorta di cambiamento dal giorno alla notte.:asd: Non fare il furbo...:ciapet:

:stordita:

V3N0M77
08-02-2013, 21:24

mmmm..non penso abbiano sparato cosi lontano, è chiaramente un giudizio di parte ma molti dei titoli di prima gen multiformato, potrebbero non distanziarsi molto da quello che sarà l'attuale crysis 3 (versione pc maxata).
sono anche d'accordo quando dicono che lo stacco generazionale in termini grafici con tutta probabilità sarà inferiore rispetto a quello intercorso fra ps2 e ps3, per esempio.

quoto.
al tempo la cosa la anticipai anche nel thread "aspettando", come ne sto anticipando altre adesso, e fui preso per folle da parecchie vittime del marketing.
Ma dal momento che qui si confondono ancora i trailer di lancio con le sequenze in real time, non ha proprio senso esprimersi.
Io ho sbagliato mestiere, il marketing dei videogame e quello + facile del mondo.
se posso permettermi in quel thread c'ero anch'io e secondo me hai dato un giudizio nel complesso errato, nel momento in cui crysis 2 pc resta tutt'ora ai vertici del gaming in generale a livello tecnico.
se poi ci si vuole fossilizzare su quello che è successo all'uscita e sull'errore di crytek nel posticipare troppo quello che doveva già esserci al day 1, va bene..abbastanza pretestuoso, ma va bene ;)

sul tech trailer che ho avuto la malugurata idea di citare, per me è in real time tramite CE3; ergo non per forza è uno spezzone in game, ciò non toglie che possa essere tranquillamente in real time.
detto questo, penso che vi siate "distratti" dall'aspetto chiave di quel trailer, cioè evidenziare le caratteristiche presenti nel gioco:

Real-time volumetric cloud shadows
Displacement mapping
Tesselated vegetation
Lens flares
Procedural HDR flares and shapes
Real-time global illumination
Dynamic water volume caustics
Real-time volumetric fog shadows
Real-time area lights
Unlimited particle FX lighting
Integrated cloth and vegetation simulation

e sicuramente altra roba, tra l'altro tutte cose che a me interessano molto.. senza contare la pletora di AA che hanno messo quasi apposta per accontentare l'utenza PC ma che nessuno si fila di striscio.
per quanto siano fanfaroni, sbruffoni e per quanto possa fare schifo l'idea di comprare il gioco, dubito che troverete in giro -attualmente-, moltissima roba che utilizza tutto questo popò di effetti.

CAPT.HOOK
08-02-2013, 22:11
quoto.

Invece credo che tu abbia sbagliato proprio forum, visto che passi piu' tempo ad adularti citando le tue "sagge" perle come se tutti gli altri utenti siano invece un branco di co**oni pronti a farsi infinocchaire da chissa' quale entita'.

La verita' e' ben altra fortunatamente.

Lino P
08-02-2013, 23:20
mmmm..non penso abbiano sparato cosi lontano, è chiaramente un giudizio di parte ma molti dei titoli di prima gen multiformato, potrebbero non distanziarsi molto da quello che sarà l'attuale crysis 3 (versione pc maxata).
sono anche d'accordo quando dicono che lo stacco generazionale in termini grafici con tutta probabilità sarà inferiore rispetto a quello intercorso fra ps2 e ps3, per esempio.

se posso permettermi in quel thread c'ero anch'io e secondo me hai dato un giudizio nel complesso errato, nel momento in cui crysis 2 pc resta tutt'ora ai vertici del gaming in generale a livello tecnico.
se poi ci si vuole fossilizzare su quello che è successo all'uscita e sull'errore di crytek nel posticipare troppo quello che doveva già esserci al day 1, va bene..abbastanza pretestuoso, ma va bene ;)

sul tech trailer che ho avuto la malugurata idea di citare, per me è in real time tramite CE3; ergo non per forza è uno spezzone in game, ciò non toglie che possa essere tranquillamente in real time.
detto questo, penso che vi siate "distratti" dall'aspetto chiave di quel trailer, cioè evidenziare le caratteristiche presenti nel gioco:

Real-time volumetric cloud shadows
Displacement mapping
Tesselated vegetation
Lens flares
Procedural HDR flares and shapes
Real-time global illumination
Dynamic water volume caustics
Real-time volumetric fog shadows
Real-time area lights
Unlimited particle FX lighting
Integrated cloth and vegetation simulation

e sicuramente altra roba, tra l'altro tutte cose che a me interessano molto.. senza contare la pletora di AA che hanno messo quasi apposta per accontentare l'utenza PC ma che nessuno si fila di striscio.
per quanto siano fanfaroni, sbruffoni e per quanto possa fare schifo l'idea di comprare il gioco, dubito che troverete in giro -attualmente-, moltissima roba che utilizza tutto questo popò di effetti.

se c'eri dovresti ricordare meglio di altri.
Io dissi semplicemente che:
1) la grafica della laked era quella del gioco definitivo
2) sarebbero rimasti i soli 3 step di dettaglio
3) le dx11 non sarebbero state implementate nativamente
4) l'IA era ridicola, e non era roba che avrebbero avuto il tempo di correggere visto che il gioco sarebbe uscito poco dopo, e che quindi era tecnicamente quello.
Tutte cose puntualmente verificatesi.
Posso capire lo scetticismo al tempo, ma negare anche adesso che il gioco è ormai fuori da anni, mi sembra realmente folle.
Se poi non ricordavi esattamente di cosa parlassi, il discorso cambia.

john18
08-02-2013, 23:20
:stordita:

Ah no era un altro discorso. Come non detto...:D

Lino P
08-02-2013, 23:35

quoto

Darrosquall
09-02-2013, 00:20
Ma ha senso ribadire 20 volte che sto gioco deluderà e che graficamente non sarà nulla di che?personalmente discuto delle cose che mi interessano,perchè non fate lo stesso?tanto non lo comprerete e non lo giocherete,giusto?;-) a che pro spaccare le palle e rovinare la discussione?

Lino P
09-02-2013, 06:10
Ma ha senso ribadire 20 volte che sto gioco deluderà e che graficamente non sarà nulla di che?personalmente discuto delle cose che mi interessano,perchè non fate lo stesso?tanto non lo comprerete e non lo giocherete,giusto?;-) a che pro spaccare le palle e rovinare la discussione?

edit

bassplayercasale
09-02-2013, 06:17
Quelli di spaziogames.it l'hanno provato...hanno detto che graficamente , impostato al massimo su pc ,attualmente non esiste nulla di simile e che per tirarlo tutto al massimo con filtri e tutto a manetta ,non c'è ancora un pc che possa maxarlo,in quanto Crytek ha dichiarato che guarda sempre al futuro (come fece nel 2007,infatti Crysis1 è giocabile coi pc di oggi!).Hype!:D

SchedaVideo
09-02-2013, 08:38
Comunque io ribadisco ciò detto da me post precedenti, graficamente non è così brutto come lo si descrive qui, certamente non è così bello come vogliono far credere, ma è pur vero che non fa manco così schifo. Chi dice che graficamente fa schifo mi sa che dovrà spostare la risoluzione dello schermo e schiodarla da 800x600 se non fosse così, che si faccia curare. :mc:

Adam Jensen
09-02-2013, 09:12
Ribadisco che il gioco gira fluidissimo a dettagli alti su una GTX 460/560 a 1680x1050.....non c'è confronto in ottimizzazione rispetto alla versione precedente del CryEngine 3.

bassplayercasale
09-02-2013, 10:01
Teniamo sempre conto che è una BETA di un MULTIPLAYER ,quindi notoriamente con down grafico...il single penso proprio che ci farà vedere Ben altro!...e coonunque per come gira sul mio pc ,devo dire che non è proprio niente male!...tiene i 60 fissi con un'ottima grafica!

nasio91
09-02-2013, 10:21
Quelli di spaziogames.it l'hanno provato...hanno detto che graficamente , impostato al massimo su pc ,attualmente non esiste nulla di simile e che per tirarlo tutto al massimo con filtri e tutto a manetta ,non c'è ancora un pc che possa maxarlo,in quanto Crytek ha dichiarato che guarda sempre al futuro (come fece nel 2007,infatti Crysis1 è giocabile coi pc di oggi!).Hype!:D
Guarda se dovessi fidarmi delle testate giornalistiche (elettroniche) più famose come Spazio Games o Multiplayer, a quest'ora avrei comprato una miriade di titoli che loro ritenevano "capolavori" ma che in realtà sono solo giochi carini. Purtroppo la mazzetta la passano sempre, e su un gioco che basa la sua fama proprio sul comparto tecnico è più che logico che vengano pompate le impressioni per creare Hype nell'utente. Inoltre mi pare davvero strano che nessuna configurazione possa maxarlo. Io con una 5870 se imposto tutto ad VHigh riesco a mantenere i 30 fps con qualche rialzo a 45 nelle parti chiuse. Adesso ci sono schede che avranno un supporto alle Dx11 molto più ottimizzato, e una potenza di calcolo superiore del 75%. Penso quindi che un xfire di 7970 o uno sli di 680 accompagnato da un i7 occato, possa tranquillamente maxarlo tutto.

CAPT.HOOK
09-02-2013, 10:24

Ribadisco che il gioco gira fluidissimo a dettagli alti su una GTX 460/560 a 1680x1050.....non c'è confronto in ottimizzazione rispetto alla versione precedente del CryEngine 3.

Se fosse vero a questo punto mi verrebbe da chiedere quale sono quelle killer features che uccidono il frame rate tanto da portare quelli di SpazioGames a dire che ad oggi nn esiste un HW degno di far girare C3 al massimo del dettaglio...seppure nn e' che mi fidi tanto (per nn dire per niente) di quello che dicono quei tizi la'.

FIX, e infatti nn dicono questo:

"Detto questo, il divario tra console e PC è immenso, veramente imponente, pensa che se metti tutti i dettagli al massimo su PC sarà difficile ottenere un framerate decente anche sulle macchine più performati, questo perché noi creiamo i nostri giochi pensando anche al futuro. Un'ultima cosa, certo l'impatto grafico è dato dai miglioramenti più classici, ma per questo capitolo uno dei veri punti forti è la ricchezza delle ambientazioni ed il numero di elementi a schermo".

Chissa' che intendono loro con Macchine Performanti...Non credo si rivolgano ad uno Sli di 680GTX tanto per dirne una. Inoltre nn l'hanno manco provato sulla nostra piattaforma! :asd:

nasio91
09-02-2013, 10:32
Comunque io ribadisco ciò detto da me post precedenti, graficamente non è così brutto come lo si descrive qui, certamente non è così bello come vogliono far credere, ma è pur vero che non fa manco così schifo. Chi dice che graficamente fa schifo mi sa che dovrà spostare la risoluzione dello schermo e schiodarla da 800x600 se non fosse così, che si faccia curare. :mc:
Non vedo commenti in cui si dice che il gioco fa schifo. Le critiche non sono rivolte al comparto tecnico del gioco (che è sempre una spanna sopra agli attuali titoli in commercio) ma all'utilizzo delle risorse, e alla resa grafica effettiva che le impostazioni Vhigh danno. Non ho visto nulla di così strabiliante (nel multiplayer) che richieda uno sli o una dual GPU, per essere maxato. Anche il fatto che lo vendano in bundle con alcune VGA di fascia alta mi puzza un po'. Poi ci sarà il 21 febbraio a zittire tutti quelli che fin'ora hanno criticato, o ad alimentare ulteriori critiche

maggiore scia
09-02-2013, 10:34
l'anteprima di Spazio Games:
-------------------------------------------------------------
ASPETTATIVE
- Tecnicamente impressionante
- Ottimo level design
- Sistema di combattimento profondo e diversificato
--------------------------------------------------------------

Siamo stati a contatto con Crysis 3 per un tempo che non ci ha permesso che di sfiorarne la superficie, intravedendone la qualità e la complessità. Dal punto di vista tecnico siamo allo stato dell'arte, ma non dimentichiamo un level design molto curato ed un gameplay che è parso vario e adatto a più tipi di giocatore. L'uscita del titolo Crytek è ormai dietro l'angolo, continuate a seguirci per scoprire tutte le novità
link:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14236/crysis-3.aspx

anteprima everyeye:
Il nuovo gioco di Crytek si preannuncia ancor più spettacolare ed esaltante dei precedenti episodi, con il ritorno di un grande personaggio, Prophet, questa volta protagonista indiscusso di una storia piena di azione e adrenalina. Il CryENGINE 3 ci ha dato solo un assaggio di quello che potremo gustare tra poche settimane, in quella che sembra una campagna single player longeva e carica di novità, unita ad un multiplayer la cui bontà è già stata ampiamente dimostrata da una beta che terminerà mertedì 12 febbraio.
link:
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/658931-crysis-3-hands-on/

penso di prenderlo al lancio:D

nV 25
09-02-2013, 10:35

è un atteggiamento comune a molte sezioni di questo forum...

Se prendi ad es. il TU di 8, vedrai che è la solita solfa.

Stanno tanto bene con XP/7 e nonostante ciò continuano "a menare il can per l'aia" con "Metro UI fa pena,[...]".

E allora...:rolleyes:

erika1
09-02-2013, 10:35
Ciao ragazzi,
ieri sera sotto "forzatura" di mio fratello,ho scaricato la demo da virgin,dopo averla installata,l'avvio del gioco termina;evidenziando che non ci sono installate le directx 11 nel sistema,difatti la nostra scheda grafica è la nvidia 8800 GT (che fino ad ora si è sempre comportata discretamente anche con gli ultimi giochi usciti),sarà possibile giocare a Crysis 3 con la nostra 8800GT?.
Grazie

nV 25
09-02-2013, 10:40
no

nasio91
09-02-2013, 10:42
Ciao ragazzi,
ieri sera sotto "forzatura" di mio fratello,ho scaricato la demo da virgin,dopo averla installata,l'avvio del gioco termina;evidenziando che non ci sono installate le directx 11 nel sistema,difatti la nostra scheda grafica è la nvidia 8800 GT (che fino ad ora si è sempre comportata discretamente anche con gli ultimi giochi usciti),sarà possibile giocare a Crysis 3 con la nostra 8800GT?.
Grazie
Un altra vittima del marketing :asd: povera

nasio91
09-02-2013, 10:46
è un atteggiamento comune a molte sezioni di questo forum...

Se prendi ad es. il TU di 8, vedrai che è la solita solfa.

Stanno tanto bene con XP/7 e nonostante ciò continuano "a menare il can per l'aia" con "Metro UI fa pena,[...]".

E allora...:rolleyes:

E' leggermente OT ma "Metro UI" non fa pena, è scomoda se pensata in ambiente desktop, si vede che è un UI pensata per i tablet che aprono un app alla volta. FINE OT

erika1
09-02-2013, 10:52
Un altra vittima del marketing :asd: povera

NOOOOOO!!!!!;non dirmi che non si può giocare con la 8800!!!! e chi lo sente mio fratello!!!:cry: ,mi stresserà la vita!!!,come faccio!;adesso non posso acquistare un'altra scheda grafica!,a parte che non saprei neanche cosa acquistare di valido senza spendere una fortuna!.
Ciao

nasio91
09-02-2013, 10:59
NOOOOOO!!!!!;non dirmi che non si può giocare con la 8800!!!! e chi lo sente mio fratello!!!:cry: ,mi stresserà la vita!!!,come faccio!;adesso non posso acquistare un'altra scheda grafica!,a parte che non saprei neanche cosa acquistare di valido senza spendere una fortuna!.
Ciao

Posta la domanda nella sezione "schede video\consigli per gli acquisti" cmq non spenderai un patrimonio se vai sull'usato. Max 70€ per una Scheda Dx11 che te lo fa girare a dettagli bassi. Poi dipende dalla tua configurazione, ci sarà gente più esperta ad aiutarti.

CAPT.HOOK
09-02-2013, 11:04
pensIAMO di prenderlo al lancio:D

Fixed :D

erika1
09-02-2013, 11:05
Posta la domanda nella sezione "schede video\consigli per gli acquisti" cmq non spenderai un patrimonio se vai sull'usato. Max 70€ per una Scheda Dx11 che te lo fa girare a dettagli bassi. Poi dipende dalla tua configurazione, ci sarà gente più esperta ad aiutarti.

Si scusa,ho postato quì la domanda;perchè penso che visto che si stà parlando di questo gioco,anche voi sapreste sicuramente consigliarmi.
Ciao

Fantomatico
09-02-2013, 11:13
Fixed :D

Mi aggiungo...anche perchè non vedo altro da comprare in queste settimane...Crysis 3 ci salverà. :D

CAPT.HOOK
09-02-2013, 11:19
Mi aggiungo...anche perchè non vedo altro da comprare in queste settimane...Crysis 3 ci salverà. :D

Just a moment...

Entro marzo usciranno pure Tomb Raider e Bioshock Infinite. Non so' voi ma io gli aspetto entrambe. :O

nasio91
09-02-2013, 11:21
Si scusa,ho postato quì la domanda;perchè penso che visto che si stà parlando di questo gioco,anche voi sapreste sicuramente consigliarmi.
Ciao
Potrei anche consigliarti ma non vorrei andare molto OT. Quindi facciamola breve e dimmi la tua configurazione generale.
Anzi facciamola tramite PM che è meglio.

Fantomatico
09-02-2013, 11:29
Just a moment...

Entro marzo usciranno pure Tomb Raider e Bioshock Infinite. Non so' voi ma io gli aspetto entrambe. :O

Ah ok, a me non interessano particolarmente, per quello dicevo solo crysis 3... :fagiano:

ps: ti prego almeno tu non scrivere "gli", ma "li"... XD

erika1
09-02-2013, 11:31
Potrei anche consigliarti ma non vorrei andare molto OT. Quindi facciamola breve e dimmi la tua configurazione generale.
Anzi facciamola tramite PM che è meglio.

Grazie,
Scheda madre MSI P35 Platinum Series,Intel Core 2 Duo Cpu E6750@2.66GHz 3.18 Ghz,2.00 GB Ram e logicamente 8800gt,sistema Windows 7 32 bit.
Scusa ho letto adesso;che era meglio tramite PM
Ciao

FDMZ69
09-02-2013, 11:33
Io invece credo che questo titolo sposterà l'asticella un bel po avanti....

Se vi aspettate di averi ambienti e cose completamente distruttibili in real time, senza script e AI evoluta, credo che dovrete aspettare diversi anni ancora...

Del resto se i Pc attuali hanno una potenza computazionale circa 10 volte superiore alle console, la metà e passa di quella potenza se la succhiano già effetti grafici, texture HD e tutto quello che già incominciamo a vedere...

Senza dimenticare che il Pc rende molto meno a parità di Hardware....

Forse giochi come Crysis 3 erano possibili già 1/2 anni fà, questo si...

Rodig
09-02-2013, 11:39
Just a moment...

Bioshock Infinite OK, ma Tomb Raider, come diciamo a Roma, "ce l'ha fatti a peperini"........:D