View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
l'anteprima di Spazio Games:
link:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14236/crysis-3.aspx
anteprima everyeye:
link:
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/658931-crysis-3-hands-on/
penso di prenderlo al lancio:D
Mi raccomando postate le vostre impressioni quando lo acquistate, se si dimostra ampio e longevo penserò anche io ad un acquisto a breve.
CAPT.HOOK
09-02-2013, 12:58
Mi raccomando postate le vostre impressioni quando lo acquistate, se si dimostra ampio e longevo penserò anche io ad un acquisto a breve.
Certo che si ;)
Bioshock Infinite OK, ma Tomb Raider, come diciamo a Roma, "ce l'ha fatti a peperini"........:D
Boh, a me incuriosisce...poi magari sara' una caxxata pazzesca.
se c'eri dovresti ricordare meglio di altri.
Io dissi semplicemente che:
1) la grafica della laked era quella del gioco definitivo
2) sarebbero rimasti i soli 3 step di dettaglio
3) le dx11 non sarebbero state implementate nativamente
4) l'IA era ridicola, e non era roba che avrebbero avuto il tempo di correggere visto che il gioco sarebbe uscito poco dopo, e che quindi era tecnicamente quello.
Tutte cose puntualmente verificatesi.
Posso capire lo scetticismo al tempo, ma negare anche adesso che il gioco è ormai fuori da anni, mi sembra realmente folle.
Se poi non ricordavi esattamente di cosa parlassi, il discorso cambia.
l'equivoco nasce dal fatto che per me il gioco definitivo è quello con la mega patch successiva che di fatto lo rende diverso dal solito porting da console.
adesso che come hai detto tu il gioco è fuori da tempo, non mi pare il caso di negare che sia un titolo assolutamente eccellente sotto l'aspetto visivo (anche senza maldo).
in sintesi ribadisco quello che già prevedevo in quel thread: era una bella sfida ma nel complesso hanno fatto un ottimo lavoro (giudizi sul gameplay a parte) ;)
essendo invece crysis 3 un porting da pc a console, penso che si vedrà il meglio fin da subito..
michael1one
09-02-2013, 13:49
Vediamo cosa ne esce fuori :O
Potrei anche consigliarti ma non vorrei andare molto OT. Quindi facciamola breve e dimmi la tua configurazione generale.
Anzi facciamola tramite PM che è meglio.
Non riesco più a mandarti messaggi privati;perchè hai la casella piena.
Scusate
sertopica
09-02-2013, 14:17
http://www.dsogaming.com/news/crysis-3-gets-some-new-beautiful-screenshots-from-its-single-player-campaign/
Già postati?
michael1one
09-02-2013, 14:43
niente di nuovo
devAngnew
09-02-2013, 15:19
Ciao ragazzi,
ieri sera sotto "forzatura" di mio fratello,ho scaricato la demo da virgin,dopo averla installata,l'avvio del gioco termina;evidenziando che non ci sono installate le directx 11 nel sistema,difatti la nostra scheda grafica è la nvidia 8800 GT (che fino ad ora si è sempre comportata discretamente anche con gli ultimi giochi usciti),sarà possibile giocare a Crysis 3 con la nostra 8800GT?.
Grazie
E' possibile "sperando non abbiano crittografato anche i file di cfg."
vedi qui http://i.imgur.com/jR7YaRA.jpg
E' il Cryengine 3 Sdk con rendering path in DX 9c. :D
E' possibile "sperando non abbiano crittografato anche i file di cfg."
vedi qui http://i.imgur.com/jR7YaRA.jpg
E' il Cryengine 3 Sdk con rendering path in DX 9c. :D
Non ci capisco nulla scusami:confused: ,cosa vuoi dire?,si può giocare anche con la Nvidia 8800 GT?.
Ciao
http://maldotex.blogspot.it/2013/01/crysis-3-mp-beta.html
interessante...
About graphics, some cvars are unlocked. In this beta I think there are a few effects hidden. This happens because objects and materials used in multiplayer maps have not those effects activated. For example, the new parallax (r_silhouettepom) can be activated but no object has the effect. Or tesselation (now in cvar e_tesselation). In the other hand, now Parallax mapping is not an effect for higher graphics settings, but a effect for all configurations. This is possible because the parallax that crytek introduces in crysis 2 is a new DX11 only effect very optimized. Crysis 3 beta is DX11 game, so "free" parallax for everyone. BETA has parallax in every terrain material and some walls.
intanto è uscita la maldo 4.0 final per C2 ;)
cire92cry
10-02-2013, 11:14
http://www.youtube.com/watch?v=NaPnjNPS2Dg&feature=youtu.be
Qui si vede bene come interagiscono i fili d'erba con il resto circa a metà video :D
Non ci capisco nulla scusami:confused: ,cosa vuoi dire?,si può giocare anche con la Nvidia 8800 GT?.
Ciao
Se guardi tra quelle scritte in alto sulla destra vedi che sta utilizzando le librerie DX9, l'ipotesi che viene fatta è che sia possibile tramite cvar forzare il rendering in DX9-10 così che chi abbia schede DX10 possa ugualmente giocarci.
Ovviamente è un ipotesi e non è detto che Crytek non cripti i cvar necessari a farlo o che poi non ci siano bug o problemi di sorta giocando in DX10.
maggiore scia
10-02-2013, 11:29
ricordo che con il CryEngine 3 free sdk ver 3.4.4(l'ultima realese) in dx9 si guadagnano un bel 10 fps(forse di piu) rispetto alle dx11 nella mappa forest e la resa visiva generale è pur sempre mirabile.
per cui avrei preferito il crysis 3 con eseguibili dx11 e dx9.nel mio caso,sarebbe vermente un tocca sana a livello di performance per giocare il single player:sofico: .del multi non mi frega niente.:O
CAPT.HOOK
10-02-2013, 11:50
EDIT
Se guardi tra quelle scritte in alto sulla destra vedi che sta utilizzando le librerie DX9, l'ipotesi che viene fatta è che sia possibile tramite cvar forzare il rendering in DX9-10 così che chi abbia schede DX10 possa ugualmente giocarci.
Ovviamente è un ipotesi e non è detto che Crytek non cripti i cvar necessari a farlo o che poi non ci siano bug o problemi di sorta giocando in DX10.
si sbloccherà al 99% ma non sarà crytec a farlo ufficialmente, per ovvie ragioni...
Scusate l'ignoranza, ma per farlo partire in dx9 non si dovrebbe avere cmq un exe dedicato?
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
maggiore scia
10-02-2013, 13:30
Scusate l'ignoranza, ma per farlo partire in dx9 non si dovrebbe avere cmq un exe dedicato?
no.
pero ci deve essere il file dell'estensione dell'eseguibile in dx9
http://i.imgur.com/1adNdaDl.png (http://imgur.com/1adNdaD)
a default parte in dx 11 ma per lanciarlo in dx9 basta mettere -dx9 nell'.exe o creare un file.cfg(se non c'è) con il comando r_driver = DX9
devAngnew
10-02-2013, 13:57
NO. Basta inserire nel codice i 2 render path (nel caso del cryengine abbiamo 2 dll per i render path 9 e 11) e poi impostarlo da pannello di controllo del gioco o da file di cfg. :D
devAngnew
10-02-2013, 13:59
no.
pero ci deve essere il file dell'estensione dell'eseguibile in dx9
http://i.imgur.com/1adNdaDl.png (http://imgur.com/1adNdaD)
a default parte in dx 11 ma per lanciarlo in dx9 basta mettere -dx9 nell'.exe o creare un file.cfg(se non c'è) con il comando r_driver = DX9
Per essere precisi vedi che nell sdk c'è un file system.cfg, un file di testo in chiaro dove tra le varie opzioni è possibile forzare il rendering in Dx 9 togliendo semplicemente un commento alla riga
-- r_Driver = DX9
cosi
r_Driver = DX9
:D
In teoria, una cosa del genere hanno provato a farla con Assassin's Creed 3, ovvero forzare le Dx9 modificando il config.cfg, ma il gioco partiva lo stesso in DX11.
gagliardi88
11-02-2013, 10:35
Secondo me state solo commentando una beta multiplayer che non è altro che l Alpha ampliata di una mappa uscita a novembre...ormai mancano 10giorni aspettare che vi costa...
DrossBelly
11-02-2013, 11:14
Piu che altro non ci saranno miglioramenti per il day one e neanche ten:D .
Un mese prima pubblicano una beta, tra le stampe, distribuzione, spedizione...non c'è tempo di modificare i bug visti fin'ora, quindi al solito ci converrà aspettare un bel po di giorni dopo l'uscita per avere un prodotto non dico esente da bug ma almeno accettabile. Lo so è una ovvietà :D
gagliardi88
11-02-2013, 11:40
Si hai ragione se Dovesse accadere anche questa volta graziatamente le pacth sono tutte gratuite...quindi prenderlo al day one o un mese dopo non cambia...cambia se si aspettano almeno 4mesi se si vuole risparmiare ma io non potrei mai da stimatore della serie e preferisco spendere ora 40euro su amazon Uk e non comprare altri giochi per un bel Po
Phenomenale
11-02-2013, 14:15
se c'eri dovresti ricordare meglio di altri.
Io dissi semplicemente che:
1) la grafica della laked era quella del gioco definitivo
2) sarebbero rimasti i soli 3 step di dettaglio
3) le dx11 non sarebbero state implementate nativamente
E' vero, io c'ero... a gennaio tutti che ti davano del folle a sostenere che la versione finale si sarebbe vista come la leaked beta ed invece puntualmente è accaduto... :muro:
Poi tutti arrabbiati per le mancate promesse di Crytek a darti del "profeta" :asd: si... ma di sventura!!!
Almeno per Crysis 3 cerca di non aver ragione di nuovo tu per favore :help:
E' vero, io c'ero... a gennaio tutti che ti davano del folle a sostenere che la versione finale si sarebbe vista come la leaked beta ed invece puntualmente è accaduto... :muro:
Poi tutti arrabbiati per le mancate promesse di Crytek a darti del "profeta" :asd: si... ma di sventura!!!
Quello di certo non dipende da Lino ma da Crytek! :D
Quello di certo non dipende da Lino ma da Crytek! :D
:asd:
Dark Queen
12-02-2013, 17:30
I server sono down...mi sapete dire qualcosa in proposito??
Grazie
michael1one
12-02-2013, 17:42
I server sono down...mi sapete dire qualcosa in proposito??
Grazie
Open beta terminata oggi.
CAPT.HOOK
12-02-2013, 17:58
Azz...nn lo sapevo mica. E pensare che ero ad un passo dall'entrare tra i primi 100 come Ratio K/D :asd:
Dark Queen
12-02-2013, 18:03
Ma nooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
CHE BRUTTA NOTIZIA!!!:(
LOL ieri alle 2 di notte sono riuscito a farmi l'ultima partita :asd:
Musashi368
12-02-2013, 19:06
Sto giocando in questi giorni il primo, devo dire che non mi sta prendendo più di tanto.
Fantomatico
12-02-2013, 19:17
Sto giocando in questi giorni il primo, devo dire che non mi sta prendendo più di tanto.
Dopo anni e anni, a livello visivo non prende più come la prima volta... ovviamente. :D Specie se hai giocato ad altri giochi al top, come Crysis 2 in dx11.
Se parli in riferimento alla storia, io mi son ricreduto...ho preferito quella del primo, per quanto fosse semplice.
Nel 2 dire che è confusionaria e non collegata al primo è un complimento.
CAPT.HOOK
12-02-2013, 19:23
Ti propongo di giocare ad ALien Colonial Marines...vedrai che ti torna la voglia di un qualsiasi FPS anche di eta' prestorica :asd:
keroro.90
12-02-2013, 19:30
a me si invece....specie il warhead....cioè il primo è carente un po dal punto di vista del gameplay proprio....ma il warhead recupera un bel pò......
del primo il bello è che qualunque cosa può essere distrutta e ci sono mille modi per avanzare fare e brigare....
Ti propongo di giocare ad ALien Colonial Marines...vedrai che ti torna la voglia di un qualsiasi FPS anche di eta' prestorica :asd:
Ho letto qualche recensione in giro...ma è così brutto come dicono???
bronzodiriace
12-02-2013, 20:07
5 ore il sp con le sidemissions?
mmmmm
michael1one
12-02-2013, 20:15
5 ore il sp con le sidemissions?
mmmmm
Ma tanto si sapeva che era un grosso flop :asd:
CAPT.HOOK
12-02-2013, 20:48
Ma tanto si sapeva che era un grosso flop :asd:
Parlate di ACM spero...:stordita: :mbe: :stordita:
Così sembra :stordita:
michael1one
12-02-2013, 21:14
Si........................a già e il Thread di crysis 3 :asd:
CAPT.HOOK
12-02-2013, 23:41
C3 dura sul serio 5 ore??? :muro: :muro: :muro:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/170907/rumor-nuovi-dettagli-sulla-modalita-giocatore-singolo-di-crysis-3.aspx
In compenso dicono che le animazioni facciali siano addirittura migliori di quelle di L.A. Noire :sbav:
DrossBelly
13-02-2013, 07:58
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/170907/rumor-nuovi-dettagli-sulla-modalita-giocatore-singolo-di-crysis-3.aspx
In compenso dicono che le animazioni facciali siano addirittura migliori di quelle di L.A. Noire :sbav:
SE fosse vero mi chiedo come è possibile avere punteggi del genere con 5 ore di gioco sul single player. Ok la qualità grafica, metto pure il gameplay, ma ....5 ore con le missioni secondarie poi. Due pomeriggi e lo si è già finito?
Poi mi chiedo come gli ultimi due livelli possono esser definiti enormi se il gioco si finisce in 5 ore, è un contrasto e non lo è. Abbiamo uno spazio "infinito" eppure si finisce così velocemente.
Altro che frenetico, in realtà non camminiamo ma siamo sopra una Ferrari:confused:
Evvai sempre meglio!!! :doh:
Evvai sempre meglio!!! :doh:
92 minuti di applausi per Crytek! :rotfl:
ma si avrà rushato, senza esplorare bene il tutto, poi a normale...
io metto sempre la massima difficoltà quando inizio un nuovo gioco, la longevita è troppo importante
Fantomatico
13-02-2013, 10:06
A livello tecnico si sa che non avrebbe deluso, anzi, forse sorprenderà su certi aspetti ;) ...per il discorso della durata, spero che le 5 ore siano frutto di una sessione giocata "di corsa".
Beseitfia
13-02-2013, 10:24
Io sinceramente non ho parole...se questa news e' vera rasentiamo veramente il ridicolo e sono ancora piu' deciso di non prendere questo crysis 3...cioe' neanche avesse un multy alla battlefield 3 da giustificare questa mancanza di longevita' assurda...Il bello e' che sicuramente ricevera' votoni da tutte le testate anche con questo grande difetto e, perdonatemi se vado offtopic, ma contento di averli spesi per ken's rage 2 per ps3 sti 70 euro..La grafica fara' pure defecare, ma almeno mi rigioco tutto il manga e avoja di tempo da passarci sopra..
michael1one
13-02-2013, 10:46
E io che pensavo che durasse almeno 10 ore :sofico:.
cire92cry
13-02-2013, 10:52
Spero di no ... Vabbe che io ho sempre rigiocato i crysis però è troppo poco 5 ore per gli spazi aperti e movimenti .
CAPT.HOOK
13-02-2013, 10:54
Spero di no ... Vabbe che io ho sempre rigiocato i crysis però è troppo poco 5 ore per gli spazi aperti e movimenti .
Gia', fortuna che a me interessa soprattutto il MP.
A proposito, ti saluta SeriousMario :D
maggiore scia
13-02-2013, 11:05
io lo gioco a livello difficile con molto calma ma sopratutto voglio godermi tutto l'impianto tecnico del gioco.preferisco una campagna epica e intensa che una lunga senza ne arte e ne parte.:D
non credo che duri solo 5 ore è meglio aspettare altre recensioni.imho.
CAPT.HOOK
13-02-2013, 11:07
io lo gioco a livello difficile con molto calma ma sopratutto voglio godermi tutto l'impianto tecnico del gioco.preferisco una campagna epica e intensa che una lunga senza ne arte e ne parte.:D
non credo che duri solo 5 ore è meglio aspettare altre recensioni.imho.
Secondo me se giocato a dettagli Ultra durera' sulle 10 ore e passa...15 frame al secondo e vedi che nn lo finisci tanto presto :asd:
maggiore scia
13-02-2013, 11:16
Secondo me se giocato a dettagli Ultra durera' sulle 10 ore e passa...15 frame al secondo e vedi che nn lo finisci tanto presto :asd:
con la beta e il setting bloccato a low facevo i 35-40 fps.cacchio,con il gioco completo e i setting sbloccati a ultra per me sarà una tragedia:cry: però godrò come un suino:oink: a livello grafico...:asd:
CAPT.HOOK
13-02-2013, 11:33
con la beta e il setting bloccato a low facevo i 35-40 fps.cacchio,con il gioco completo e i setting sbloccati a ultra per me sarà una tragedia:cry: però godrò come un suino:oink: a livello grafico...:asd:
Poco ma sicuro che sara' da sbavo. Come sempre saprai regalarci i tuoi grandi screenshot del gioco ;)
Phenomenale
13-02-2013, 12:12
C3 dura sul serio 5 ore?Mah, un pò di timore mi è venuto... googlando in giro mi sembra di capire che la campagna single di C3 avrà solo 7 missioni, mentre in C2 erano ben 18... :stordita:
Tanto ormai manca poco, fra una settimana sapremo cosa ci tocca :fagiano:
cire92cry
13-02-2013, 12:50
Gia', fortuna che a me interessa soprattutto il MP.
A proposito, ti saluta SeriousMario :D
Si pure a me , salutamelo :)
ma si avrà rushato, senza esplorare bene il tutto, poi a normale...
io metto sempre la massima difficoltà quando inizio un nuovo gioco, la longevita è troppo importante
ma direi come minimo, visto che al giorno d'oggi qualsiasi fps giocato a una difficoltà inferiore alla massima è quasi uguale a quel video di aliens colonial marines che c'è sull'altro thread :asd:
checkpoint+difficoltà massima, sbavo grafico ai massimi livelli, ore che da 5 diventano più di 10.. e via andare.
CAPT.HOOK
13-02-2013, 12:57
Si pure a me , salutamelo :)
Entrera' con voi negli AFI?
vincenzo2008
13-02-2013, 13:12
strano mi sembrano pochi fps , a che risoluzione ? , io con la mia scheda ci ho giocato tutto su high e texture very high a 50 fps di media , ( però a 1366 x 768 ) risoluzione del mio monitor
ma direi come minimo, visto che al giorno d'oggi qualsiasi fps giocato a una difficoltà inferiore alla massima è quasi uguale a quel video di aliens colonial marines che c'è sull'altro thread :asd:
checkpoint+difficoltà massima, sbavo grafico ai massimi livelli, ore che da 5 diventano più di 10.. e via andare.
gia, per me che sono abituato alle difficoltà di doom, starcraft broodwar ecc..., i nuovi giochi mi fan ridere, hanno una facilità a dir poco disarmante(anche giocati al max)
per alien colonial marine ho dovuto mettere su "micidiale" per avere un po di sfida...
cire92cry
13-02-2013, 13:33
Entrera' con voi negli AFI?
Penso di si :)
sertopica
13-02-2013, 18:47
Ammazza, per sette meraviglie m'aspettavo almeno 7 ore di gameplay :asd:
Mi sa che non lo compro a sto punto, tanto il multy non lo toccherei nemmeno...
edit: video di gameplay su PC: http://www.youtube.com/watch?v=m-EYkWeZ6-c&feature=youtu.be
gagliardi88
13-02-2013, 18:55
Dai con l ultimo capitolo mi hanno rovinato il finale:cry:
Si capisce benissimo che dopo l eslosione di quella nn so cosa nello spazio visto in un video, prophet vaghera ferito nello spazio
CAPT.HOOK
13-02-2013, 19:29
edit: video di gameplay su PC: http://www.youtube.com/watch?v=m-EYkWeZ6-c&feature=youtu.be
Ola' quanto tempo :D
Bello sto video, anche se mi pare di averlo gia' visto. Si con che dettagli girava il tutto o con quale configurazione? Perche' a me nn sembrano certo a Ultra.
maddens23
13-02-2013, 19:47
http://www.youtube.com/watch?v=zU6i8BfMJVk
nuovo 7 meraviglie...
sertopica
13-02-2013, 19:53
Ola' quanto tempo :D
Bello sto video, anche se mi pare di averlo gia' visto. Si con che dettagli girava il tutto o con quale configurazione? Perche' a me nn sembrano certo a Ultra.
Ciao! :D
Sì è un livello già visto ma giocato dal tipo che ha quel canale di youtube (leggi la descrizione). I dettagli dovrebbero essere quelli ultra, come c'è scritto. Io con sto gioco ci andrei con i piedi di piombo comunque, aspetto pareri...
CAPT.HOOK
13-02-2013, 19:58
Ciao! :D
Sì è un livello già visto ma giocato dal tipo che ha quel canale di youtube (leggi la descrizione). I dettagli dovrebbero essere quelli ultra, come c'è scritto.
Boh..forse allora e' l'AA che nn e' l'MSAA ma l'FXaa. Si vedono chiaramente sgranature un po' ovunque...Vero pure che e' compresso, pero' ci sono.
Fantomatico
13-02-2013, 20:03
Mi pare un buon salto da Crysis 2... mi aspetto molto come miglioramenti in termini di animazioni ed espressioni facciali.
bronzodiriace
13-02-2013, 20:05
quei cerchi nell'acqua non si possono vedere più :muro:
CAPT.HOOK
13-02-2013, 20:06
nuovo 7 meraviglie...
C'e' poco da fare, graficamente spacca! :sofico:
Mi pare un buon salto da Crysis 2... mi aspetto molto come miglioramenti in termini di animazioni ed espressioni facciali.
E fai bene ad aspettarti tanto..credo nn resteremo delusi affatto. Poi per paragonare le animazioni faciali a quelli di L.A. Noire che ricordo usa la tecnica del motion Scan un fondo di verita' ci deve essere.
La cosa che piu' mi preoccupa e' il coinvolgimento della campagna SP e la durata che stando a quanto affermano sia di solo 5 stramaledettissime ore :muro:
michael1one
13-02-2013, 20:06
nuovo 7 meraviglie...
Ma la testa della statua della liberta se spostata da sola ?
CAPT.HOOK
13-02-2013, 20:09
Ma la testa della statua della liberta se spostata da sola ?
Sara' stato Prophet con una pisellata!
Fantomatico
13-02-2013, 20:24
C'e' poco da fare, graficamente spacca! :sofico:
E fai bene ad aspettarti tanto..credo nn resteremo delusi affatto. Poi per paragonare le animazioni faciali a quelli di L.A. Noire che ricordo usa la tecnica del motion Scan un fondo di verita' ci deve essere.
La cosa che piu' mi preoccupa e' il coinvolgimento della campagna SP e la durata che stando a quanto affermano sia di solo 5 stramaledettissime ore :muro:
Esatto, stessa cosa per cui nutro qualche timore anche io... la durata del gioco, la qualità della storia, e direi pure l'i.a... a volte su Crysis 2 è davvero poco reattiva, specie nei panni Cell.
CAPT.HOOK
13-02-2013, 20:29
Esatto, stessa cosa per cui nutro qualche timore anche io... la durata del gioco, la qualità della storia, e direi pure l'i.a... a volte su Crysis 2 è davvero poco reattiva, specie nei panni Cell.
Guarda, per fugare ogni timore io me lo giochero' da subito alla max difficolta'.
Cosi se veramente dovesse risultare cosi corto, posso sempre dire che nn e' stata una passeggiata nel parco. :D
cire92cry
13-02-2013, 20:54
Guarda, per fugare ogni timore io me lo giochero' da subito alla max difficolta'.
Cosi se veramente dovesse risultare cosi corto, posso sempre dire che nn e' stata una passeggiata nel parco. :D
Be penso che per giudicare l'IA si debba giocare proprio al massimo :D
CAPT.HOOK
13-02-2013, 21:01
Be penso che per giudicare l'IA si debba giocare proprio al massimo :D
Diciamo si e no. Se e' reattiva lo si dovrebbe capire pure impostando la piu' bassa (cosa che io nn faccio mai) visto che per me una buona IA nn vuol dire che con un colpo sei morto ma che i nemici hanno un comportamento realistico alle tue mosse, se ti circondano, se vanno sotto copertura, se chiamano rinforzi, se studiano tattiche diverse per friggerti...Insomma hai capito :D
cire92cry
13-02-2013, 21:02
Diciamo si e no. Se e' reattiva lo si dovrebbe capire pure impostando la piu' bassa (cosa che io nn faccio mai) visto che per me una buona IA nn vuol dire che con un colpo sei morto ma che i nemici hanno un comportamento realistico alle tue mosse, se ti circondano, se vanno sotto copertura, se chiamano rinforzi, se studiano tattiche diverse per friggerti...Insomma hai capito :D
Si ho capito perfettamente hai ragione anche se dipende se diminuendo la difficolta vengono tolte anche altre cose oltre alla mira dei bot.
CAPT.HOOK
13-02-2013, 21:18
Si ho capito perfettamente hai ragione anche se dipende se diminuendo la difficolta vengono tolte anche altre cose oltre alla mira dei bot.
Ah beh certo, quello e' poco ma sicuro! :)
Se hanno messo il tizio delle 7 meraviglie a giocare,ci credo che dura 5 ore il gioco :asd:
Fantomatico
13-02-2013, 22:28
Con quello che hai scritto, mi hai ricordato LUI
http://1.bp.blogspot.com/-gHIZRQKb9PA/TnTyPX2lSPI/AAAAAAAADx8/sD5D6AIfsOI/s1600/fear.jpg
Il primo gioco per cui ho avuto tanta hype, sparatorie ultra adrenaliniche e una grafica da benchmark per i tempi, tanto che mi ha fatto cambiare vga... :sofico:
sergettoz
13-02-2013, 22:44
http://1.bp.blogspot.com/-gHIZRQKb9PA/TnTyPX2lSPI/AAAAAAAADx8/sD5D6AIfsOI/s1600/fear.jpg
Il primo gioco per cui ho avuto tanta hype, sparatorie ultra adrenaliniche e una grafica da benchmark per i tempi, tanto che mi ha fatto cambiare vga... :sofico:
FEAR! Il primo gioco giocato da sposato, accampato in un angolo triste a casa di mio suocero, finito con godimento infinito a dettaglio massimo con la mia fida 6800 ultra! :banghead:
Inviato dal mio GT-I9100
peccato che un'IA simile non sia stata più riproposta (e/o affinata)..magari c'erano 4 nemici ma se uscivi non ne vedevi nessuno.. quando ti rintanavi pensando di essere relativamente al sicuro ti arrivava una granata in bocca :D
i nemici di C2 le granate se le tiravano praticamente addosso, auto eliminandosi..mettendo al massimo la difficoltà almeno avevi la soddisfazione di essere freddato in poco tempo se uscivi allo scoperto con le mani alzate :asd:
Non tocchiamo FEAR per favore,su questo thread è pura blasfemia :asd:
Che ricordi..... :O
questa è la storia, questa è la vecchia scuola, altri tempi. è quasi un affronto screenare le leggende in questi thread :(
CAPT.HOOK
13-02-2013, 23:06
Secondo me facessero un gioco basato al 90% sull'IA di questi tempi, sfruttando tutta la potenza di calcolo dell'HW moderno, i nemici sarebbero piu' intelligenti di noi :asd:
Fantomatico
13-02-2013, 23:29
Giochi così mi sa nn li vedremo più... mi pento di aver postato la foto... buuuu :cry: :cry:
Ma una mod del primo FEAR col motore di Crysis 3, che dite, perchè Maldo non lo fa?
ahuauha :D
mircocatta
14-02-2013, 09:39
ieri ho finito finalmente il 2 dopo quasi due anni (ero arrivato all'utlima missione, un click e l'avrei finito a suo tempo)
almeno ora ricordo più o meno come finisce :asd:
il 2 lo presi a 24€ su D2D, ci sono negozi che fan la prevendita a poco o non si trova sotto i 50€?
gagliardi88
14-02-2013, 09:47
ieri ho finito finalmente il 2 dopo quasi due anni (ero arrivato all'utlima missione, un click e l'avrei finito a suo tempo)
il 2 lo presi a 24€ su D2D, ci sono negozi che fan la prevendita a poco o non si trova sotto i 50€?
Su amazon Uk costa 31 sterline tipo 35euro più la spedizione in italia sei sui 42
Insomma ti aveva proprio catturato. :asd:
mircocatta
14-02-2013, 10:41
Insomma ti aveva proprio catturato. :asd:
Mah guarda, dopo l'iniziale delusione per la semplificazione della tuta, la grafica a certi tratti posticcia e la fisica dimezzata, mi catturò! la storia c'è, l'atmosfera pure!
ma c'era un continuo work in progress della maldo e allora mi dissi "vabè per il SP c'è tempo, buttiamoci sul MP" poi però è uscito battlefiled 3, skyrim, diablo, sleeping dogs, far cry3 ecc ecc :asd:
ma comunque meritava di esser finito senza dubbio (ma praticamente l'avevo già finito!)
solo la musica del menù merita un voto 10, dopo averla ascoltata 100 volte ieri sera sono andato ad allenamento con una carica addosso che avrei spaccato tutti i bilancieri della palestra :asd:
ci si loggherà sempre con l'account mycrysis?
altra domandina: dite che un 2500k + 7950 regge tutto al massimo a 1680x1050? attualmente crysis2 mi sta fisso a 60fps tutto al massimo dx11 + texture HD
Fantomatico
14-02-2013, 10:57
Per giocarci al massimo, ci giochi sicuramente al top a quella risoluzione...però non so a quanto potrai mettere l'aa, quella è un' opzione killer.
Anche a me il 2 tutto sommato è piaciuto, ma il finale poteva essere certamente meglio, senza un boss si è rimasti un po' con l'amaro in bocca.
nuovo 7 meraviglie...
questo è un gameplay pulito, la grafica del gioco dovrebbe essere quella o giù di lì. a questo punto l'unica è che la beta sia lockata verso il basso, e giri con un rate + basso del single come btf3, non vedo alternative...
Fantomatico
14-02-2013, 11:13
questo è un gameplay pulito, la grafica del gioco dovrebbe essere quella o giù di lì. a questo punto l'unica è che la beta sia lockata verso il basso, e giri con un rate + basso del single come btf3, non vedo alternative...
Già... inoltre ricordo a tutti che il multy in sè è pesante di suo: ricordo Crysis 2 in dx11 online, ingiocabile con la mia passata configurazione, quando in single era godibilissimo (sui 40 fps, entrambe le sessioni di gioco le avevo provate a parità di dettaglio, ovviamente). Ingiocabile vuol dire 15-20 fps muovendosi velocemente.
Per giocarci al massimo, ci giochi sicuramente al top a quella risoluzione...però non so a quanto potrai mettere l'aa, quella è un' opzione killer.
Anche a me il 2 tutto sommato è piaciuto, ma il finale poteva essere certamente meglio, senza un boss si è rimasti un po' con l'amaro in bocca.
Più che altro potevano differenziare di più i nemici, son sempre gli stessi per tutto il gioco.
Spero che nel 3 inoltre varino un po' di più le ambientazioni dei vari livelli, la bellezza di quelle del primo il 2 non l'ha nemmeno sfiorata.
Già... inoltre ricordo a tutti che il multy in sè è pesante di suo: ricordo Crysis 2 in dx11 online, ingiocabile con la mia passata configurazione, quando in single era godibilissimo (sui 40 fps, entrambe le sessioni di gioco le avevo provate a parità di dettaglio, ovviamente). Ingiocabile vuol dire 15-20 fps muovendosi velocemente.
io spero che sia così, anche perchè ripeto, con tutto il bene del mondo, altri titoloni che attendo non ce ne sono, e sinceramente fare la corsa agli armamenti per un gioco non mi va.
Fantomatico
14-02-2013, 11:24
Più che altro potevano differenziare di più i nemici, son sempre gli stessi per tutto il gioco.
Spero che nel 3 inoltre varino un po' di più le ambientazioni dei vari livelli, la bellezza di quelle del primo il 2 non l'ha nemmeno sfiorata.
Vero...
Io nn ho avuto modo di provare la beta del 3, vuoi per un motivo vuoi per l'altro, mi chiedo però in SP quanto cambierà dal 2, in termini di pesantezza... ok che col nuovo pc non andrò certo a farmi pensieri inutili, ma il 2 maxato tutt'ora è una bella bestia come peso. :D Se il 3 è abbastanza più peso, saremo in pochi a godercelo maxato.
CAPT.HOOK
14-02-2013, 11:54
Ce ne sono di nuovi cmq...nn molti ma ci sono!
io spero che sia così, anche perchè ripeto, con tutto il bene del mondo, altri titoloni che attendo non ce ne sono, e sinceramente fare la corsa agli armamenti per un gioco non mi va.
Dai Lino che lo sappiamo tutti che ti comprerai uno SLi di Titan entro marzo :asd:
Dai Lino che lo sappiamo tutti che ti comprerai uno SLi di Titan entro marzo :asd:
Si nel 3 lo so, parlavo del 2. ;)
sicuro...:sofico:
CAPT.HOOK
14-02-2013, 12:34
sicuro...:sofico:
Cmq oltre a Crysis 3 anche Bioshock Infinite in uscita a marzo promette bene, seppure nn sia paragonabile come tipologia ai giochi Crytek.
Se andasse male questo c'e' sempre un "ripiego". :D
Cmq oltre a Crysis 3 anche Bioshock Infinite in uscita a marzo promette bene, seppure nn sia paragonabile come tipologia ai giochi Crytek.
Se andasse male questo c'e' sempre un "ripiego". :D
non gradisco il genere, troppo "fumettoso", e poi tecnicamente non preoccupa, gira a palla con poco...
Fantomatico
14-02-2013, 13:57
non gradisco il genere, troppo "fumettoso", e poi tecnicamente non preoccupa, gira a palla con poco...
A me invece quello non ispira proprio per tipologia di gameplay, dopotutto son gusti...
Piuttosto penso possa valerne la pena il nuovo Tomb Raider, sia a livello tecnico, ma anche come gameplay: sembra un bel gioco d'avventura simile al famoso Uncharted uscito su PS3.
A me invece quello non ispira proprio per tipologia di gameplay, dopotutto son gusti...
Piuttosto penso possa valerne la pena il nuovo Tomb Raider, sia a livello tecnico, ma anche come gameplay: sembra un bel gioco d'avventura simile al famoso Uncharted uscito su PS3.
a me non ispira + di tanto, del resto come dicevi sono gusti.
Vedremo cosa riserverà la nex gen, anche se da qui a quasi un anno, qualche titoletto simpatico vien sempre fuori.
CAPT.HOOK
14-02-2013, 14:04
Difatti TR credo lo prendero' al D1 :D
Volevo chiedervi, qual'è la migliore offerta per un pre-order al momento? scatolato o in digitale è indifferente. Io normalmente vado di Amazon UK ma lì lo vedo a 32 £ e mi sembra tirato come prezzo... qualcosa di meglio?
CAPT.HOOK
14-02-2013, 14:24
Volevo chiedervi, qual'è la migliore offerta per un pre-order al momento? scatolato o in digitale è indifferente. Io normalmente vado di Amazon UK ma lì lo vedo a 32 £ e mi sembra tirato come prezzo... qualcosa di meglio?
Io l'ho visto a 29€ ma visto che nn si puo' parlare di keys-shop qui su HWup nn posso dirti di piu' :O
Pachanga
14-02-2013, 15:12
Su GMG,con il codice di sconto del 25% sul preorder,che ora non e' disponibile ma lo sara' probabilmente nel weekend,siamo sui 35 €.
Io ho un credito di 2 € per cui lo paghero' 33.
Non male...
In DD,naturalmente...;)
mircocatta
15-02-2013, 08:43
a questo giro lo voglio scatolato (e prima o poi mi prenderò anche il 2 scatolato, pazienza se alla fine scatolato + DD mi costerà uguale ad uno scatolato al day one :asd: )
preordinato ora!!! 44€ spedito (la hunter edition in ITA) ;)
Io ho già preordinato diversi mesi fa su Multiplayer Shopping. Pronto per inaugurare il nuovo pc che arriverà nei prossimi giorni.
Ragazzi,
scusate la domanda stupida;ma come si fa a giocare con questa beta?,mi collego ad Origin,lancio il gioco,quando appare la schermata di inizio gioco,mi da un errore sul server,o sono io che non capisco!,se gli dò l'ok. ritorna alla schermata di richiesta,mi dite qualcosa?.
Ciao
Ragazzi,
scusate la domanda stupida;ma come si fa a giocare con questa beta?,mi collego ad Origin,lancio il gioco,quando appare la schermata di inizio gioco,mi da un errore sul server,o sono io che non capisco!,se gli dò l'ok. ritorna alla schermata di richiesta,mi dite qualcosa?.
Ciao
La beta è terminata, non puoi più utilizzarla. ;)
Altro video (http://multiplayer.it/notizie/114869-crysis-3-crysis-3-un-video-sullarsenale.html) tamarro.
A parte le tamarrate questo Crysis mi convince più del 2 per ora, comunque di sicuro non preordino, aspetto i vostri commenti.
La beta è terminata, non puoi più utilizzarla. ;)
Altro video (http://multiplayer.it/notizie/114869-crysis-3-crysis-3-un-video-sullarsenale.html) tamarro.
A parte le tamarrate questo Crysis mi convince più del 2 per ora, comunque di sicuro non preordino, aspetto i vostri commenti.
Ma nooo dai!!!!,ho appena fatto il regalo a mio fratellino acquistando una HD 7770 per vedere la beta perchè con la nostra 8800GT non funzionava.... e adesso...
Ciao
KormaTheBest
15-02-2013, 20:26
Premesso che ho acquistato crysis 3 deluxe edition circa un mese fa su store origin, fino a ieri la copertina di crysis 3 (nell'app origin) era "trasparente" oggi ha ripreso "colore" ma da crysis 3 deluxe edition è passato a hunter edition per il precaricamento.. che vuol dire?? io nella fattura ho la deluxe edition! è normale questa cosa o no?
Ma nooo dai!!!!,ho appena fatto il regalo a mio fratellino acquistando una HD 7770 per vedere la beta perchè con la nostra 8800GT non funzionava.... e adesso...
Ciao
Vabbè dai, ve la godete con altri titoli e con questo quando esce, ormai manca poco. ;)
sertopica
16-02-2013, 17:25
Un walkthrough parziale del primo livello, dalla versione PS 3: http://www.youtube.com/watch?v=HHrtb_M5yFk
Gran bella resa grafica per essere su console, ma non vedo l'ombra di ombre dinamiche. :D
Per quanto riguarda il gameplay non vedo nulla di significativo ahimè... Sarà che si tratta del primo livello che forse farà un po' da tutorial...
CAPT.HOOK
16-02-2013, 18:43
Un walkthrough parziale del primo livello, dalla versione PS 3: http://www.youtube.com/watch?v=HHrtb_M5yFk
Gran bella resa grafica per essere su console, ma non vedo l'ombra di ombre dinamiche. :D
Per quanto riguarda il gameplay non vedo nulla di significativo ahimè... Sarà che si tratta del primo livello che forse farà un po' da tutorial...
Di 5 ore di campagna quindi togliamone pure altri 30 minuti di stupido tutorial... :muro:
Vabbe', mi buttero' nel multy quanto prima.
P.S. Robby sei costretto a cambiare Avatar mi sa' :asd:
sertopica
16-02-2013, 18:48
LOL, ci stavo pensando... :asd:
Movvediamo che papa esce fuori e comunque... Ratzy sempre nei nostri cu..ori!! :O
PS: non ti sembra che questo livello sia molto COD-oriented??
Di 5 ore di campagna quindi togliamone pure altri 30 minuti di stupido tutorial... :muro:
Vabbe', mi buttero' nel multy quanto prima.
P.S. Robby sei costretto a cambiare Avatar mi sa' :asd:
Io comunque non ho ancora ben capito perchè continuano a chiamarlo Prophet e parla pure come Prophet, nella tuta c'è Alcatraz (che tra l'altro è un mezzo cadavere). Io ho capito che la tuta ha memorizzato Prophet in qualche modo ma insomma ci sono troppe cose che non sono chiare.
ray_hunter
16-02-2013, 19:16
Non ho resistito, l'ho preordinato su GMG (alla fine son poco più di 37€).
Non vedo l'ora:stordita:
Ciao
non è mica che mi adotti? :ciapet:
CAPT.HOOK
16-02-2013, 20:09
LOL, ci stavo pensando... :asd:
Movvediamo che papa esce fuori e comunque... Ratzy sempre nei nostri cu..ori!! :O
PS: non ti sembra che questo livello sia molto COD-oriented??
Piu' che altro 5 ore per un gioco cm C3 sono poche, poche, poche, poche, poche, poche...
Io comunque non ho ancora ben capito perchè continuano a chiamarlo Prophet e parla pure come Prophet, nella tuta c'è Alcatraz (che tra l'altro è un mezzo cadavere). Io ho capito che la tuta ha memorizzato Prophet in qualche modo ma insomma ci sono troppe cose che non sono chiare.
Perche' LUI E' PROPHET! :ciapet:
Piu' che altro 5 ore per un gioco cm C3 sono poche, poche, poche, poche, poche, poche...
Perche' LUI E' PROPHET! :ciapet:
Wow, grazie per l'illuminante spiegazione. :asd:
Ma allora è confermato che duri davvero 5 ore? :eek:
Sarebbe veramente un'assurdità per un gioco come Crysis. Spero che questo non sia anche l'andazzo della next gen.
Se non è tamarro questo video (http://multiplayer.it/video/crysis-3-per-pc/crysis-3-spot-televisivo-sharp-dressed-man.hi/) io sono babbo natale.
cire92cry
16-02-2013, 20:40
Wow, grazie per l'illuminante spiegazione. :asd:
Ma allora è confermato che duri davvero 5 ore? :eek:
Sarebbe veramente un'assurdità per un gioco come Crysis. Spero che questo non sia anche l'andazzo della next gen.
Fra un po durerà circa 2 un ora con 30 minuti di cut scene XDDD In pratica un film XD:rolleyes:
Spero almeno che sia rigiocabile con livelli aperti gli ultimi due sembra di si speriamo anche gli altri !
Il video iniziale su PS3 mi ha impressionato , veramente ottimo e pure la grafica nonostante sia su console . ..
Fantomatico
16-02-2013, 20:47
Se non è tamarro questo video (http://multiplayer.it/video/crysis-3-per-pc/crysis-3-spot-televisivo-sharp-dressed-man.hi/) io sono babbo natale.
lol
Ricorda moltissimo i trailer della serie Black Ops, che concludendo dicevano: "there's a soldier in all of us".
Video della versione pc: http://www.youtube.com/watch?v=j6wureGToZU
no vabbè il cloack che dura 3 minuti :asd:
Pachanga
17-02-2013, 01:10
no vabbè il cloack che dura 3 minuti :asd:
A volte e' bello vincere facile!:D
Impressioni a caldo:
-grafica notevole,illuminazione ai massimi livelli!
-hud e scritte a schermo invasive come non mai...Spero ci sia un'opzione per disattivare almeno qulache elemento in questo senso...
-con l'arco si fa tutto!Chi l'avrebbe mai detto?
-non mi sembra sia stato menzionato l'hardware su cui girava...In ogni caso mi aspetto un po' di stuttering,gia' nel video(anche se va sempre considerata la compressione magari gia' in fase di upload e poi fatta dal tubo per arrivare al .flv)qualche bell'impuntamento si nota...
-ci vorra' un bel thread tecnico ufficiale in cui scannarsi...
Detto questo son convinto una volta di piu': preorder in partenza!:D
SchedaVideo
17-02-2013, 09:22
Fantastico.... Crysis è il mio gioco preferito, poi adesso con l'arco sta prendendo le somiglianze del film predator :D
Piccolo [OT]
YouTube fa pena a caricare i video.....
SchedaVideo
17-02-2013, 10:40
Sembra un film di arnold schwarzenegger :D :D :D
Ma non è lo stesso video dello stesso livello visto giorni fa'
Sembra un film di arnold schwarzenegger :D :D :D
:D :asd: :D
sertopica
17-02-2013, 11:21
Già postato... Io vedo un level design di una piattezza unica, senza parlare dei troppi aiuti dati al giocatore... E poi gli va pure a scatti di tanto in tanto :D
Sto gioco sarà buono soltanto per far vedere che ti gira a 60 fps con tutti i dettagli al max, secondo me.
ray_hunter
17-02-2013, 11:23
A volte e' bello vincere facile!:D
Impressioni a caldo:
-grafica notevole,illuminazione ai massimi livelli!
-hud e scritte a schermo invasive come non mai...Spero ci sia un'opzione per disattivare almeno qulache elemento in questo senso...
-con l'arco si fa tutto!Chi l'avrebbe mai detto?
-non mi sembra sia stato menzionato l'hardware su cui girava...In ogni caso mi aspetto un po' di stuttering,gia' nel video(anche se va sempre considerata la compressione magari gia' in fase di upload e poi fatta dal tubo per arrivare al .flv)qualche bell'impuntamento si nota...
-ci vorra' un bel thread tecnico ufficiale in cui scannarsi...
Detto questo son convinto una volta di piu': preorder in partenza!:D
quoto tutto
come è bello giocare stealth, non vedo l'ora...
.....ma so già che questo è quello che farò realmente: bumbumbum, un-due-tre, chemmenefregaamme :asd:
cmq quello è duke nukem in nanotuta mentre nel primo filmato è chiaramente un ghei.
bodomTerror
17-02-2013, 12:48
esclusiva pc col pad, oh si deve essere una goduria giocarlo :asd:
appleroof
17-02-2013, 12:53
:asd: :asd:
CAPT.HOOK
17-02-2013, 12:56
Già postato... Io vedo un level design di una piattezza unica, senza parlare dei troppi aiuti dati al giocatore... E poi gli va pure a scatti di tanto in tanto :D
Sto gioco sarà buono soltanto per far vedere che ti gira a 60 fps con tutti i dettagli al max, secondo me.
mIzzeca che ottimismo eh? :asd:
Secondo me sara' un bel gioco, corto sul lato SP ma cmq intenso! Peccato che a te nn interessa il multiplayer, perche' devo dire che sono stati fatti enormi passi avanti in questo senso ed e' li il vero divertimento.
Dopotutto il brand e' sempre stato prima una tech demo e poi un gioco. :D
sertopica
17-02-2013, 13:03
È uscito troppo presto per essere considerato un terzo episodio vero e proprio...
E mi dispiace il fatto che abbiano concentrato le loro risorse più sul multy che sul single fra l'altro, senza dimenticare che le mappone a 32 giocatori del primo episodio ce le possiamo scordare (lì mi ero divertito)... Il primo Crysis offriva situazioni con approcci multipli tangibili ed una vera tattica, questo non mi pare proprio da quello che ho visto. Lieto di ricredermi, come sempre...
CAPT.HOOK
17-02-2013, 13:07
È uscito troppo presto per essere considerato un terzo episodio vero e proprio...
E mi dispiace il fatto che abbiano concentrato le loro risorse più sul multy che sul single fra l'altro, senza dimenticare che le mappone a 32 giocatori del primo episodio ce le possiamo scordare (lì mi ero divertito)... Il primo Crysis offriva situazioni con approcci multipli tangibili ed una vera tattica, questo non mi pare proprio da quello che ho visto. Lieto di ricredermi, come sempre...
Sara' sulla falsa riga del secondo, niente di piu'. La nanotuta ci comunichera' quali azioni intraprendere in quel preciso momento e saremo noi ad effettuare la scelta. Spacco tutto col fucile a pallettoni oppure mi addentro nella base senza farmi vedere? Cose del genere...per il resto nn esiste piu' un fps che nn sia lineare, tranne Dishonored, che sto rigiocando sti giorni (pazzesco :D).
Fantomatico
17-02-2013, 13:20
Sara' sulla falsa riga del secondo, niente di piu'. La nanotuta ci comunichera' quali azioni intraprendere in quel preciso momento e saremo noi ad effettuare la scelta. Spacco tutto col fucile a pallettoni oppure mi addentro nella base senza farmi vedere? Cose del genere...per il resto nn esiste piu' un fps che nn sia lineare, tranne Dishonored, che sto rigiocando sti giorni (pazzesco :D).
Quoto, anche per me sarà simile al 2... da quel che è stato detto finora, si dovrebbe poter avere più libertà di azione, livelli un po' più ampi e un mix tra urbano e vegetazione, in ricordo (per quel che si può) del vecchio Crysis.
Saltando l'aspetto tecnico per cui si sa che è tra gli engine migliori attualmente, spero che come i.a. e gameplay sia stato perfezionato...ma il grande dubbio è la trama, spero sia più comprensibile di quella del secondo, elaborata ma inutilmente confusionaria, con pochissimi collegamenti col primo.
Quoto, anche per me sarà simile al 2... da quel che è stato detto finora, si dovrebbe poter avere più libertà di azione, livelli un po' più ampi e un mix tra urbano e vegetazione, in ricordo (per quel che si può) del vecchio Crysis.
Saltando l'aspetto tecnico per cui si sa che è tra gli engine migliori attualmente, spero che come i.a. e gameplay sia stato perfezionato...ma il grande dubbio è la trama, spero sia più comprensibile di quella del secondo, elaborata ma inutilmente confusionaria, con pochissimi collegamenti col primo.
quando vedo che per capire bene la trama di un gioco devo per forza comprare un libro...continuo a leggere i libri che sto leggendo e gioco stile bumbumbum/next level, ciao ciao trama..avessero voluto farmi godere della trama, l'avrebbero messa nel gioco.
sull'ia non mi farei grandi aspettative: i nemici sono troppi per poter manifestare una forma d'intelligenza...saranno i soliti CELL: sembra stiano sempre aspettando qualcuno per fargli la pelle, ma quel qualcuno non è il gicoatore :asd:
cire92cry
17-02-2013, 13:30
Non so perchè sono due sedi distaccate una che fa il single e una il multi quindi vedo strano che si siano sbilanciati su uno dei due.
Non so perchè sono due sedi distaccate una che fa il single e una il multi quindi vedo strano che si siano sbilanciati su uno dei due.
non è affatto strano, fin dai tempi pre crysis 2 avevano detto che il multi era una priorità, cosa normale per cercare di aggredire il mercato potendo pensare di piazzare 50 zilioni di copie dove comandano i vari cod, killzone etc.
Fantomatico
17-02-2013, 13:38
quando vedo che per capire bene la trama di un gioco devo per forza comprare un libro...continuo a leggere i libri che sto leggendo e gioco stile bumbumbum/next level, ciao ciao trama..avessero voluto farmi godere della trama, l'avrebbero messa nel gioco.
sull'ia non mi farei grandi aspettative: i nemici sono troppi per poter manifestare una forma d'intelligenza...saranno i soliti CELL: sembra stiano sempre aspettando qualcuno per fargli la pelle, ma quel qualcuno non è il gicoatore :asd:
Vero...sconvolgimenti imprevisti a parte, lo giocherò in modalità easy (di cervello dico :D ) senza chiedermi troppe cose, così uno si diverte di più.
sertopica
17-02-2013, 14:22
Eh sì, è questo il problema, solo che stavolta fanno credere di essere tornati ai grandi livelli del primo con una libertà di azione equivalente, mentre poi ci si ritroverà per forza inseriti in un imbuto; senza dubbio stavolta hanno voluto rendere le cose ancora più cinematografiche e drammatiche, con più cutscenes e situazioni limite alla COD, per capirci, ma mi auguro che abbiano lavorato meglio sull'intelligenza artificiale (a volte scandalosa in entrambi i precedenti titoli) e sul livello di sfida... Cioè, la sensazione di onnipotenza deve esserci fino ad un certo punto, per esempio i suggerimenti tattici andrebbero estirpati a mio avviso... Temo che si tratterà esclusivamente di uno spettacolo per gli occhi, ma che a livello di trama e gameplay sarà soltanto discreto.
Boh, io lo vedo troppo moscio... :boh:
PS: da Dishonored dovrebbero prender spunto un po' tutti, per quanto riguarda le dinamiche stealth...
CAPT.HOOK
17-02-2013, 14:32
Eh sì, è questo il problema, solo che stavolta fanno credere di essere tornati ai grandi livelli del primo con una libertà di azione equivalente, mentre poi ci si ritroverà per forza inseriti in un imbuto; senza dubbio stavolta hanno voluto rendere le cose ancora più cinematografiche e drammatiche, con più cutscenes e situazioni limite alla COD, per capirci, ma mi auguro che abbiano lavorato meglio sull'intelligenza artificiale (a volte scandalosa in entrambi i precedenti titoli) e sul livello di sfida... Cioè, la sensazione di onnipotenza deve esserci fino ad un certo punto, per esempio i suggerimenti tattici andrebbero estirpati a mio avviso... Temo che si tratterà esclusivamente di uno spettacolo per gli occhi, ma che a livello di trama e gameplay sarà soltanto discreto.
Boh, io lo vedo troppo moscio... :boh:
PS: da Dishonored dovrebbero prender spunto un po' tutti, per quanto riguarda le dinamiche stealth...
Piu' che altro dovrebbero prendere spunto dai capolavori della Looking Glass e dagli Irrational. Ma che fine ha fatto Thief 4? :stordita:
P.S. Cmq il 26 marzo esce Bioshock Infinite...avremo pane per i nostri denti! :D
sertopica
17-02-2013, 14:57
Sì, se vogliamo guardare più indietro... :D
Bioshock Infinite per me è il titolo di riferimento di questo primo trimestre, il resto è secondario... E pure se non avrà la supergrafica non mi interessa.
PS: http://www.youtube.com/watch?v=GuFI0o6JaA8&list=UUFYlQ387QROfFMCIhxE-UKA&index=1 minuto 2.03... :asd:
CAPT.HOOK
17-02-2013, 15:20
Sì, se vogliamo guardare più indietro... :D
Bioshock Infinite per me è il titolo di riferimento di questo primo trimestre, il resto è secondario... E pure se non avrà la supergrafica non mi interessa.
PS: http://www.youtube.com/watch?v=GuFI0o6JaA8&list=UUFYlQ387QROfFMCIhxE-UKA&index=1 minuto 2.03... :asd:
Ho visto il video ma nn l'ho capita...:what:
.....
Bioshock Infinite per me è il titolo di riferimento di questo primo trimestre, il resto è secondario... E pure se non avrà la supergrafica non mi interessa....
Concordo pienamente......
sertopica
17-02-2013, 15:24
Ho visto il video ma nn l'ho capita...:what:
Quello che fa Psycho... M'ha fatto ridere!
Un tizio di NeoGAF scrive quanto segue:
Finished five or six missions. Feels like the game is about to end soon. I don't lnow why but no matter what i try i cant like this game. Maybe its performance (frame rate) maybe the setting and the main character, i just dont know. Anyway pros and cons:
+ Outstanding graphics
+ Art design is better than the first and the second games
+ Better design of suit abilities, power kick or sprinting doesnt drains suit energy.
- Gunplay is not good enough for me (in comparision i find Killzone, Rage and MW3 s gunplay excellent to very good)
- Story sucks ( as every gamer and their dogs can guess)
- Frame rate is very low on some scenes
- Enemy animations are a little too rough.
Tutta grafica insomma...
Tutta grafica insomma...
Ottimo insomma. :rolleyes:
michael1one
17-02-2013, 15:51
Vecchiaia :asd:
CAPT.HOOK
17-02-2013, 16:00
Tutta grafica insomma...
Parla della versione Xbox o di quella PC?
sertopica
17-02-2013, 16:03
^ PS 3! E poi dicono che li piratano prima su PC :D
Vecchiaia :asd:
SchedaVideo
17-02-2013, 16:26
Appena ordinato qui in un negozio all'iper di orio il 21 arriva
versione speciale :D
michael1one
17-02-2013, 16:28
Appena ordinato qui in un negozio all'iper di orio il 21 arriva
versione speciale :D
Cioè la Hunter Edition ?
Parla della versione Xbox o di quella PC?
Beh è indifferente, la longevità, il gameplay, la trama ecc...sicuramente non cambiano tra console e PC e secondo quel tizio su quelle non c'è molto da sperare.
Personalmente non comprerei questo gioco per il multiplayer (dato che avrei poco tempo per giocarlo e preferisco il singolo), quindi queste dichiarazioni mi spingono a rimandare l'acquisto a data da destinarsi.
SchedaVideo
17-02-2013, 16:31
Cioè la Hunter Edition ?
si.....
michael1one
17-02-2013, 16:37
credevo che c'era qualche altra versione speciale :sofico:
Beh è indifferente, la longevità, il gameplay, la trama ecc...sicuramente non cambiano tra console e PC e secondo quel tizio su quelle non c'è molto da sperare.
Personalmente non comprerei questo gioco per il multiplayer (dato che avrei poco tempo per giocarlo e preferisco il singolo), quindi queste dichiarazioni mi spingono a rimandare l'acquisto a data da destinarsi.
Credo anch'io la durata tra la versione PS3,Xbox360 e PC sia la stessa :sofico:,
se avesse avuto un multy più simile al 1 lo avrei presso anche per quello, ma questo genere di multy dopo un'po’ stanca, cmq aspetterò un calo di prezzo per prendere questo crysis
sertopica
17-02-2013, 18:00
http://it.twitch.tv/duck36o
Streaming di un tipo che gioca.
CAPT.HOOK
17-02-2013, 18:41
http://it.twitch.tv/duck36o
Streaming di un tipo che gioca.
Si ok ma secondo te e' normale spoilerarsi tutto il gioco quando manca pochissimo all'uscita? :Prrr:
Per quanto mi riguarda ho spesso di spararmi sti video gia' da un pezzo, anche perche' al momento sul tubo si trova di tutto, compreso il finale. Gia' dura poco, se poi mi tolgo il divertimento della scoperta e' la fine. IMHO si intende ;)
p.s. Lo sappiamo che tu sei uno spoilerone :asd:
michael1one
17-02-2013, 18:48
Si ok ma secondo te e' normale spoilerarsi tutto il gioco quando manca pochissimo all'uscita? :Prrr:
Per quanto mi riguarda ho spesso di spararmi sti video gia' da un pezzo, anche perche' al momento sul tubo si trova di tutto, compreso il finale. Gia' dura poco, se poi mi tolgo il divertimento della scoperta e' la fine. IMHO si intende ;)
Beh dai se lo vedi tutto lo eviti di comprarlo :asd:
Avessi scritto sta cosa per un titolo come bioshock,allora potrei capire,ma di crysis non si può proprio leggere.:asd:
...Gia' dura poco
questa per me è la parte più triste...:(
se poi mi tolgo il divertimento della scoperta e' la fine. IMHO si intende ;)
togli pure l'IMHO...:stordita: :p
Per il resto, ho già vicino al case il secchiello pieno d'acqua da buttare sulla VGA in firma non appena vedo le fiammate!!
Non vedo l'ora di cominciare a pensare seriamente ad una nuova VGA che mi possa accompagnare gloriosamente nel prossimo futuro senza svenarsi, si intende...
:sofico:
sertopica
17-02-2013, 19:08
Ma io mi vedo soltanto qualche pezzettino qua e là, mica me lo spoilero tutto... :flower: :asd:
Ognuno se lo guarda a suo rischio e pericolo, s'intende, però se leggo commenti riguardanti le fasi di shooting che sono un po' scialbe ed una storia così così, qualche dubbio mi viene e preferisco buttarci un occhio.
CAPT.HOOK
17-02-2013, 19:30
Avessi scritto sta cosa per un titolo come bioshock,allora potrei capire,ma di crysis non si può proprio leggere.:asd:
Vabbe' dai intendevo che nn ho voglia di spoilerarmi gli scontri, le locations e magari qualcosa della trama, ammessa che ci sia. :O
Ma io mi vedo soltanto qualche pezzettino qua e là, mica me lo spoilero tutto... :flower: :asd:
Ognuno se lo guarda a suo rischio e pericolo, s'intende, però se leggo commenti riguardanti le fasi di shooting che sono un po' scialbe ed una storia così così, qualche dubbio mi viene e preferisco buttarci un occhio.
Si Si ti conoscessi poco! :asd:
Io la vedo cosi: C3 ha senso di essere comprato solo per 2 ragioni. Per avere multiplayer degno di nota, frenetico e gratificante oppure da chi vuole sbavare dietro un comparto grafico di primissimo livello.
Non ci sono altre ragioni. Per quello che mi riguarda della trama nn me ne e' mai importato nulla dai tempi di Crysis...Non mi sono mai affezionato ai personaggi cosi come nn mi sentivo parte della storia.
In fin dei conti in Crysis nn ci sono belle pupe da salvare, un cattivo degno di nota o una lotta tra il bene e il male intesa in senso stretto. C'e' solo l'onore, la vittoria, l'orgoglio e..bla bla bla tutte ste cose di cui
al momento mi importa zero ritrovare in un VG.
Intendiamoci, con BF3 faccio lo stesso identico discorso, anzi forse pure peggio. Poiche' di talibani, russi indemoniati e terroristi di varia natura ne ho piene le balle. Non e' proprio il genere di gioco che amo per
i tratti che caratterizzano trama e background. E' come uno di quei film americani tutto effetti speciali e spacconerie, quando esci dalla sala sei conscente di aver visto una cagata...pero' fai il figo con gli amici dicendo
"caxxo ma avete visto com'era fatto?" Lo stesso vale per Crysis 3, per Crysis 2 e per tutti quei titoli che puntano tutto sull'effetto ma nn su la sostanza. ;)
Per il resto, ho già vicino al case il secchiello pieno d'acqua da buttare sulla VGA in firma non appena vedo le fiammate!!
Non vedo l'ora di cominciare a pensare seriamente ad una nuova VGA che mi possa accompagnare gloriosamente nel prossimo futuro senza svenarsi, si intende...
:sofico:
Ma va là fiammate! Se la tua prende fuoco la mia esplode direttamente da quanto overvolt le ho fatto :D
sertopica
17-02-2013, 19:52
Vabbe' dai intendevo che nn ho voglia di spoilerarmi gli scontri, le locations e magari qualcosa della trama, ammessa che ci sia. :O
Io la vedo cosi: C3 ha senso di essere comprato solo per 2 ragioni. Per avere multiplayer degno di nota, frenetico e gratificante oppure da chi vuole sbavare dietro un comparto grafico di primissimo livello.
Non ci sono altre ragioni. Per quello che mi riguarda della trama nn me ne e' mai importato nulla dai tempi di Crysis...Non mi sono mai affezionato ai personaggi cosi come nn mi sentivo parte della storia.
In fin dei conti in Crysis nn ci sono belle pupe da salvare, un cattivo degno di nota o una lotta tra il bene e il male intesa in senso stretto. C'e' solo l'onore, la vittoria, l'orgoglio e..bla bla bla tutte ste cose di cui
Intendiamoci, con BF3 faccio lo stesso identico discorso, anzi forse pure peggio. Poiche' di talibani, russi indemoniati e terroristi di varia natura ne ho piene le balle. Non e' proprio il genere di gioco che amo per
i tratti che caratterizzano trama e background. E' come uno di quei film americani tutto effetti speciali e spacconerie, quando esci dalla sala sei conscente di aver visto una cagata...pero' fai il figo con gli amici dicendo
"caxxo ma avete visto com'era fatto?" Lo stesso vale per Crysis 3, per Crysis 2 e per tutti quei titoli che puntano tutto sull'effetto ma nn su la sostanza. ;)
Ok, passi la trama, ma la componente shooter -almeno quella- dev'essere fatta bene! Il problema di fondo è che Crysis parte già con una storia mediocre, quindi pure reinventandosela in tutti i modi possibili resterà sempre banale, pure se assumessero Ridley Scott e James Cameron assieme :asd:
Ma le sparatorie ed il livello di sfida devono essere adeguati, altrimenti mi fai un gioco esclusivamente multyplayer e via, con tech demo allegata.
Ti fa onore questa consapevolezza...:O :asd: La cosa incredibile è che il primo crysis nasce come benchmark con attorno il gioco ma con una storia per quanto insulsa,credibile nelle dinamiche. Col secondo hanno preso uno scrittore di successo,hanno fatto interviste su interviste per elogiare quella che si sarebbe rivelata una gran trama,e...Si insomma devono aver bevuto pesantemente per tutto lo sviluppo,altrimenti non si spiegano certi svarioni clamorosi dall'inizio alla fine del gioco. Una roba allucinante che non vedevo da tanto tempo!:asd:
Col terzo mi aspetto l'apoteosi,la classica ciliegina sulla torta.:D
DrossBelly
17-02-2013, 20:16
Io aspetto anche altro: Maldo che mi faccia un restyling dove il gioco sia "leggero" anche con le dx 11 come Crysis 2 Maldo 4.
Lo sò, sto andando troppo oltre ma dopo aver visto l'ottimizzazione del 2 sarebbe bellissimo averlo sul 3 così che anche chi ha schede meno potenti possa giocarci in maniera degna (io ho una 6950 2 gb, quindi con qualche taglio alle feature mi divertirò comunque)
CAPT.HOOK
17-02-2013, 20:34
Ok, passi la trama, ma la componente shooter -almeno quella- dev'essere fatta bene! Il problema di fondo è che Crysis parte già con una storia mediocre, quindi pure reinventandosela in tutti i modi possibili resterà sempre banale, pure se assumessero Ridley Scott e James Cameron assieme :asd:
Ma le sparatorie ed il livello di sfida devono essere adeguati, altrimenti mi fai un gioco esclusivamente multyplayer e via, con tech demo allegata.
A me la fase shooter del secondo mi e' piaciuta abbastanza, considerando che si tratta cmq di armi futuristiche e inventate. Non siamo ai livelli di BF3 come feeling pero' ci siamo direi. Ora vediamo come si comportera' l'IA dei nemici...se fa' cilecca pure quella viene da se' che C3 e' un titolo improntato sul MP e stop.
ray_hunter
17-02-2013, 21:36
A me la fase shooter del secondo mi e' piaciuta abbastanza, considerando che si tratta cmq di armi futuristiche e inventate. Non siamo ai livelli di BF3 come feeling pero' ci siamo direi. Ora vediamo come si comportera' l'IA dei nemici...se fa' cilecca pure quella viene da se' che C3 e' un titolo improntato sul MP e stop.
Penso di essere l'unico in tutto il forum che ha trovato la fase shooter di Crysis 2 la migliore di sempre assieme a quella di HL2. Cosa che invece per me non è stata in Crysis che ho sempre trovato un po' scarso di ritmo (per il genere ovviamente) e con un level design pessimo. Non ho mai apprezzato la vastità della mappa e la libertà di approccio perchè alla fine mi pare venga penalizzato il divertimento (sempre riferendomi a crysis).
Sempre stando fuori dal coro ho trovato la trama di C2 molto buona e a tratti mi ha pure emozionato come quando ti "scannerizzano" dicendoti che praticamente sei un cadavere ambulante.
Naturalmente tutto IMHO.
A mio modo di vedere BF3 si è rivelato una gran delusione in sp. Sia come trama, una copia mal riuscita di COD, sia nella fase shooter, ma forse più che altro per il level design della campagna sp che IMHO fa veramente schifo e la trovo una bruttissima imitazione di quella dei vari COD.
Vabbeh io sarò anche di parte perchè non ricordo da quanto non attendevo un gioco così spasmodicamente...
Fantomatico
17-02-2013, 22:49
I soldati Cell, nel secondo Crysis, reagiscono ai colpi come fossero marionette, pupazzi... su quello veramente non convince, in termini di impatto dei proiettili...giochi come HL 2 e Fear sono molto più convincenti a confronto, secondo me.
I soldati Cell, nel secondo Crysis, reagiscono ai colpi come fossero marionette, pupazzi... su quello veramente non convince, in termini di impatto dei proiettili...giochi come HL 2 e Fear sono molto più convincenti a confronto, secondo me.
Quoto, il che imho portava a scontri davvero poco fisici ed appassionanti.
Nonostante tutta la buona volontà... non sono riuscito a finirlo.
Fantomatico
17-02-2013, 23:10
Già... io l'ho finito, anche solo per continuare a vedere le locations, visto che sono parecchio appassionato di grafica con un gioco così non potevo fare a meno di andare avanti. Però l'aspetto relativo alle sparatorie in un fps per me è sempre prioritario, se manca quello, già viene meno il feeling, non si percepiscono le sparatorie come qualcosa di appassionante...ovviamente è un qualcosa di personale, immagino che ad altri utenti sarà piaciuto ugualmente. Con gli alieni era già meglio, a differenza dei soldati Cell...
Quoto, ho avuto la stessa impressione.
Io l'ho finito a fatica infatti, anche per questo motivo.
Già... io l'ho finito, anche solo per continuare a vedere le locations, visto che sono parecchio appassionato di grafica con un gioco così non potevo fare a meno di andare avanti. Però l'aspetto relativo alle sparatorie in un fps per me è sempre prioritario, se manca quello, già viene meno il feeling, non si percepiscono le sparatorie come qualcosa di appassionante...ovviamente è un qualcosa di personale, immagino che ad altri utenti sarà piaciuto ugualmente. Con gli alieni era già meglio, a differenza dei soldati Cell...
Quoto, se contiamo poi che le locations non mi mettevano certo voglia di andare avanti ho fatto davvero fatica, ogni poco mi aspettavo di vedere qualcosa di diverso e stravolgente come il livello core di Crysis, invece niente, sempre tutto uguale. Nel primo crysis ti trovavi su spiagge, in mezzo a boschi, poi addirittura in un paesaggio tropicale congelato, dentro una nave aliena, in volo in mezzo alla tempesta ecc...insomma era molto più vario e questo credo si possa dire oggettivamente.
CAPT.HOOK
18-02-2013, 00:03
C3 avra' una trama :asd:
http://i.minus.com/iCqxt0TLmJrOl.jpg
mircocatta
18-02-2013, 08:47
grafica davvero bella anche se boh, mi da l'idea di essere un passo indietro rispetto a battlefield come realismo (ma non sulla spettacolarità) e noto che l'acqua, vista da vicino, appare ancora come petrolio come nel 2 :rolleyes: .. sopratutto è un passo indietro sul fronte dei movimenti della IA
Fantomatico
18-02-2013, 09:27
C3 avra' una trama :asd:
http://i.minus.com/iCqxt0TLmJrOl.jpg
loool
Ma la beta l'hanno chiusa ?
CAPT.HOOK
18-02-2013, 14:58
Nuovi driver NVIDIA WHQL 314.07 per Crysis 3 ;)
- This is the GeForce Game Ready driver for Crysis 3. It delivers a smoother gaming experience, improves single GPU performance by up to 5%, and boosts SLI performance by up to 65%.
Downlaod: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=375095
Ma qual'è la data esatta di uscita?
SchedaVideo
18-02-2013, 15:16
Ma qual'è la data esatta di uscita?
Io lo ritiro il 21
CAPT.HOOK
18-02-2013, 17:15
:eek:
http://postimage.org/image/jwehr8kqn/full/
http://postimage.org/image/wmiq4bsov/full/
http://postimage.org/image/cqi5b1m9r/full/
La pioggia e' P A Z Z E S C A!
A chi è interessato, qui c'è tutta la campagna single, ben (sob!!!) 7 missioni per un totale di meno di 6 ore di gioco: http://www.youtube.com/playlist?list=PLWFuuDKPgq3H3EBNHslqppG6Bl2_oB7Wh
empty521
18-02-2013, 17:27
http://postimage.org/image/jwehr8kqn/full/
http://postimage.org/image/wmiq4bsov/full/
http://postimage.org/image/cqi5b1m9r/full/
La pioggia e' P A Z Z E S C A!
CAPT.HOOK
18-02-2013, 17:55
Crysis 3 FRAPS Benchmark with Single PNY GTX 680 @ 1680 x 1050
Non dico altro:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RI6iD3QCuFs#!
:doh: :doh: :doh:
SchedaVideo
18-02-2013, 17:58
preparate il vostro PC
http://img202.imageshack.us/img202/5461/immagineenu.png (http://imageshack.us/photo/my-images/202/immagineenu.png/)
Questo è il driver GeForce consigliato per la versione open di Crysis 3 Multiplayer. Questo driver offre un'esperienza di gioco più fluida, migliora sino al 5% le prestazioni in configurazione a GPU singola e aumenta le prestazioni in configurazione SLI sino al 65% (rispetto al driver GeForce 310.90 WHQL).
cire92cry
18-02-2013, 18:18
Non dico altro:
Cioè? a me sembra fluido e se la grafica è come negli screen sopra è buono non pesa neanche tanto come pensavo.
sertopica
18-02-2013, 18:20
Non dico altro:
Ci credo, ha messo il TXAA... Ammazza le prestazioni. E comunque... Preparatevi a piangere, non sarà una piuma in ogni caso.
PS: Crysis 3 CVAR configurator http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=64&t=56955
edit: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4530672&postcount=1191 60 fps stabili con 2 690 :asd: :asd: Tristezza, mancano le ombre dinamiche pure su PC :doh: Non ovunque, per fortuna.
non ho capito, cmq:
ma si voleva un gioco next-gen? (e C3 sembra soddisfare proprio questo requisito).
Ebbene, ora ci si lamenta se messo a paletta piega le VGA di nuova generazione? :mbe:
Io, per es., proverò a fare quello che posso con la 5770 ma non mi metto certo a belare per la scarsa ottimizzazione se dovesse "bruciarmi" la VGA:
era anche ora, °||°, che ci fosse qualcosa capace di innalzare il livello generale.
IMO
cire92cry
18-02-2013, 19:24
non ho capito, cmq:
ma si voleva un gioco next-gen? (e C3 sembra soddisfare proprio questo requisito).
Ebbene, ora ci si lamenta se messo a paletta piega le VGA di nuova generazione? :mbe:
Io, per es., proverò a fare quello che posso con la 5770 ma non mi metto certo a belare per la scarsa ottimizzazione se dovesse "bruciarmi" la VGA:
era anche ora, °||°, che ci fosse qualcosa capace di innalzare il livello generale.
IMO
Quoto vedendo gli screen sembra che finalmente ci siamo come grafica next gen si distacca un po da tutti i giochi che ci sono almeno per quanto vedo poi appena lo gioco darò la mia opinione definitiva :)
sertopica
18-02-2013, 19:30
non ho capito, cmq:
IMO
Secondo me dovremo aspettare ancora prima di restare meravigliati come accadde con il primo Crysis. Questo titolo avrà una grafica eccellente ma non sarà ancora impressionante a 360° (per esempio vedo paesaggi ancora in similcartone che non mi piacciono per niente, e interni privi in molti casi di ombre dinamiche, per dirne due).
Io comunque non mi lamento, so bene che metterà in ginocchio le schede video e non me ne faccio un problema.
non ho capito, cmq:
IMO
Qui però è il delirio...Quella grafica non stravolge un bel nulla,ed è particolarmente strano che non ve ne rendiate conto. Deve essere per forza di cose il marketing che vi condiziona mentalmente tanto da dire addirittura che è giusto se il gioco non andrà strafluido sulle schede video moderne. Come è giusto che la gente non si lamenti della scarsa ottimizzazione,come se fosse una cosa riservata alla fascia top del mercato!:doh:
A chi è interessato, qui c'è tutta la campagna single, ben (sob!!!) 7 missioni per un totale di meno di 6 ore di gioco: http://www.youtube.com/playlist?list=PLWFuuDKPgq3H3EBNHslqppG6Bl2_oB7Wh
:doh:
Ma non è possibile?!?! Questa è diventata una moda ormai.
Inoltre non poteva mancare il classico annuncio (http://multiplayer.it/notizie/114946-crysis-3-crytek-ha-grandi-piani-per-i-dlc-di-crysis-3.html) di DLC meravigliosi che dovranno uscire prima dell'uscita del gioco. Accompagnato dalla conferma che è dura una scorreggi@ fa gioire il mio cuore di videogiocatore.
No basta veramente, mi son cadute le p@lle per terra, qualcosa si salva ancora ma se questo è il futuro cambio hobby.
non ho capito, cmq:
IMO
Ma siamo sicuri che quello che si vede a schermo sia proporzionato alla pesantezza? O magari hanno aggiunto schifezze nel codice per appesantire il gioco e far sembrare che sia così migliore.
Ho provato solo la beta e il singolo non lo proverò per molto tempo, non posso giudicare ma so per certo che ci sono aziende che l'hanno fatto (microsoft), parlo di inserire codice spazzatura appositamente per rallentare il sistema. Io son convinto che questa cosa sia stata ripetuta anche se non posso certo indovinare in quale contesto o da chi.
Se fosse come il 2 con la Maldo sarebbe giustificato il non poterlo mantenere a 60 fps fissi senza 2 GTX 690? L'incremento qualitativo è davvero così alto da giustificare l'uso di 2 schede da quasi 1000 euro per avere 60 fps?
Almeno chiediamocelo.
Io so solo che con Crysis avevo la sensazione che tutto fosse giustificato o quasi, da un po' di tempo a questa parte quello che vedo non mi da più quest'impressione.
Vediamo cosa ci tirano fuori con Arma III (pc only) ad esempio e vediamo che prestazioni ha magari poi si fanno 2 confronti sulla roba mossa a video.
Le mie ovviamente sono solo congetture quanto ipotesi.
Ci credo, ha messo il TXAA... Ammazza le prestazioni. E comunque... Preparatevi a piangere, non sarà una piuma in ogni caso.
PS: Crysis 3 CVAR configurator http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=64&t=56955
edit: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4530672&postcount=1191 60 fps stabili con 2 690 :asd: :asd: Tristezza, mancano le ombre dinamiche pure su PC :doh: Non ovunque, per fortuna.
Meno male che ho una gtx 690 :P
A parte gli scherzi...vi sono almeno 3 o 4 opzioni grafiche che nel gioco si possono abbassare da. Very high ad high, o medium, senza che giocandoci si notino grandi differenza...ma gli fps ringraziano!
Io so solo che con Crysis avevo la sensazione che tutto fosse giustificato o quasi,
In realtà a me neppure con il primo crysis mi pareva giustificato...ed il fatto che oggi veda che anche con le ultime gpu e cpu è uno dei più pesati lo dimostra
slide1965
18-02-2013, 20:16
Mi auguro che l'audio non sia quello di video postati perche i proiettili sembrano delle scoreggie:muro:
sertopica
18-02-2013, 20:36
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=506297&page=87
Comunque fa la sua porca figura, questo è certo... Ma non è da :eekk: ! :D
(e comunque sta mania per la supergrafica ha abbastanza rovinato il concetto di (video)gioco...)
Fantasma diablo 2
18-02-2013, 20:51
(e comunque sta mania per la supergrafica ha abbastanza rovinato il concetto di (video)gioco...)
Perché tolta quella in crysis cosa rimane? :asd: scherzi a parte avevo letto che il 3 sarà praticamente come il 2 a parte dx11 e texture HD già comprese, mentre nel 2 furono aggiunte dopo. Si spera che questa volta i nemici siano un po' menu gnugni, nel 2 ho odiato il fatto che cadevano per terra appena sparavi e poi si rialzavano
CAPT.HOOK
18-02-2013, 20:53
Se e' era ancora piu' da :eekk: poi girava a 10 persone in tutto il forum e te facevi :bsod:
Intanto AMD non mi ha ancora inviato la key per scaricarlo da origin :D
sertopica
18-02-2013, 20:54
Nel primo, se giocato a dovere (ovvero senza invisibilità perenne), si potevano avere belle soddisfazioni a livello tattico, almeno io mi sono divertito parecchio... Nel secondo pappa pronta e indicazioni esagerate su tutto quello che andava fatto... Nel terzo idem.
Fra l'altro tutti si lamentano di un feeling con le armi piatto e insipido... È una tech demo, punto.
Se e' era ancora piu' da :eekk: poi girava a 10 persone in tutto il forum e te facevi :bsod:
Me lo giocavo in streaming :asd:
Tanto al max con scheda singola non lo si può mandare, questo è certo... Neanche a risoluzioni umane.
cire92cry
18-02-2013, 20:55
Perché tolta quella in crysis cosa rimane? :asd: scherzi a parte avevo letto che il 3 sarà praticamente come il 2 a parte dx11 e texture HD già comprese, mentre nel 2 furono aggiunte dopo. Si spera che questa volta i nemici siano un po' menu gnugni, nel 2 ho odiato il fatto che cadevano per terra appena sparavi e poi si rialzavano
Tutti gusti nonostante il 2 non sia stato come il primo mi è piaciuto molto come gameplay e c3 sembra essere ancora meglio di c2 con qualcosa di simile all'1 :D
Però è questione di gusti :)
CAPT.HOOK
18-02-2013, 21:03
Tutti gusti nonostante il 2 non sia stato come il primo mi è piaciuto molto come gameplay e c3 sembra essere ancora meglio di c2 con qualcosa di simile all'1 :D
Però è questione di gusti :)
Sono con te :O
Secondo me dovremo aspettare ancora prima di restare meravigliati come accadde con il primo Crysis. Questo titolo avrà una grafica eccellente ma non sarà ancora impressionante a 360° (per esempio vedo paesaggi ancora in similcartone che non mi piacciono per niente, e interni privi in molti casi di ombre dinamiche, per dirne due).
Io comunque non mi lamento, so bene che metterà in ginocchio le schede video e non me ne faccio un problema.
tornare ai tempi del primo crysis vuol dire avere un gioco senza che esista sul mercato l'hw per farlo girare come si vorrebbe..siccome qualcuno già si lamenta del fatto che possa servire un multigpu per avere il massimo da C3...;)
la storia della grafica che rovina i giochi la sento come minimo dai tempi dell'amiga :asd:
a proposito, non ho letto nulla riguardo al 3D (fermo restando che non me lo potrei permettere :rolleyes: )
sul gameplay, per quanto riguarda le mie aspettative, basta che non mi mettano "premi F per guardare" , "premi mouse 2 per sporgerti" e altre amenità assurde.
sertopica
18-02-2013, 21:15
tornare ai tempi del primo crysis vuol dire avere un gioco senza che esista sul mercato l'hw per farlo girare come si vorrebbe..siccome qualcuno già si lamenta del fatto che possa servire un multigpu per avere il massimo da C3...;)
la storia della grafica che rovina i giochi la sento come minimo dai tempi dell'amiga :asd:
a proposito, non ho letto nulla riguardo al 3D (fermo restando che non me lo potrei permettere :rolleyes: )
sul gameplay, per quanto riguarda le mie aspettative, basta che non mi mettano "premi F per guardare" , "premi mouse 2 per sporgerti" e altre amenità assurde.
Beh, un fondo di verità c'è, visto che ormai ti mettono di fronte a sparatutto teleguidati dove basta andare avanti e sparare due colpi qua e là, giusto per citare un genere, ma guarda anche il nuovo Sim City se vogliamo parlare di qualcosa di completamente diverso... For dummies... Diciamo che diventando sempre più un fenomeno da relax (ma soprattutto di massa) le cose si sono semplificate assai, inutile negarlo.
PS: qui si vede molto l'effetto fondale di cartapesta, tornando al mero lato grafico:
http://www.abload.de/img/damt9su6.png
cire92cry
18-02-2013, 21:17
Si una situazione come crysis 1 è difficile da replicare XD cioè se vogliamo un gioco che veramente sia una novità dobbiamo anche aspettarci un gioco che ora non è giocabile decentemente come lo fu Crysis 1. Crysis 1 non era paragonabile agli altri giochi ma non era neanche utilizzabile alla massima grafica XD. Poi purtroppo era poco ottimizzato per i processori quad core quindi anche ora con vga in sli o altro fai fatica a avere molti fps.
Comunque mi sfugge una cosa: come cavolo è possibile che ci sia gente che già lo sta giocando, a quanto pare sono in diversi, o mi sbaglio?
bronzodiriace
18-02-2013, 21:33
Si ma rimane una consolata crysis 2 e non è la grafica il suo problema principale ma il gameplay. Crysis 2 dal pdv del gameplay era abbastanza sottono.
Quindi da crytek prima della grafica vorrei un gioco come si deve non il classsico fps da 5-6 ore banale all'inversimile.
cire92cry
18-02-2013, 21:37
Comunque mi sfugge una cosa: come cavolo è possibile che ci sia gente che già lo sta giocando, a quanto pare sono in diversi, o mi sbaglio?
Non so cmq manca poco :)
Non so cmq manca poco :)
due o tre giorni..
non ho capito, cmq:
next gen? quella grafica? mah
sertopica
18-02-2013, 21:40
VPN... :D
cire92cry
18-02-2013, 21:46
Be l'unico gioco che fu veramente next gen negli ultimi anni è proprio crysis 1 perchè NON girava sull'hardware di quel tempo .
Il resto no XD Però almeno sto c3 sembra migliore dei giochi visti finora poi vedremo.
ray_hunter
18-02-2013, 21:51
Ragazzi ma andate a vedervi gli screens su neogaf
Cazzo distrugge Crysis 2 con la Maldo4 (che sto giocando in questi giorni).
Per dire che non è incredibile bisogna essere ciechi o volersela tirare. Sembra cg.
IO LA TROVO PAZZESCA. E la pesantezza con tutto al max è giustificatissima.
Bisogna vedere se abbassando i dettagli scala bene.
Io invece trovo che C2 sia ottimizzato benissimo perchè in DX9 in ultra fa la sua porca figura e ci ho giocato con una GTX285 senza problemi. Crysis invece non lo trovo affatto ottimizzato perchè con un GTX 680 non hai 60fps costanti cosa che invece ottieni con il 2 che IMHO è migliore. Se guardate il primo Crysis non ha mai beneficiato di un proporzionale aumento di prestazioni PC rispetto all'aumento di fps.
Beh, un fondo di verità c'è, visto che ormai ti mettono di fronte a sparatutto teleguidati dove basta andare avanti e sparare due colpi qua e là, giusto per citare un genere, ma guarda anche il nuovo Sim City se vogliamo parlare di qualcosa di completamente diverso... For dummies... Diciamo che diventando sempre più un fenomeno da relax (ma soprattutto di massa) le cose si sono semplificate assai, inutile negarlo.
penso sia una cosa più legata alla massificazione che alla grafica...sempre ricordando che pure 20 anni fa eravamo invasi da decine di cloni di pochi capolavori e che il tanto citato doom3 -in riferimento ai nostalgici stile ' quando la tecnica era al top su pc'- è un gioco meno divertente di doom 2.
PS: qui si vede molto l'effetto fondale di cartapesta, tornando al mero lato grafico:
http://www.abload.de/img/damt9su6.png
mah..vista la qualità dell'immagine non starei a questionare sui fondali :) io vedo un pò troppe scalette.
Si ma rimane una consolata crysis 2 e non è la grafica il suo problema principale ma il gameplay. Crysis 2 dal pdv del gameplay era abbastanza sottono.
Quindi da crytek prima della grafica vorrei un gioco come si deve non il classsico fps da 5-6 ore banale all'inversimile.
secondo me non hanno mai brillato sotto questo profilo e mai brilleranno :D
difficile trovare un gioco crytek ritenuto universalmente valido come gameplay: far cry l'hanno rovinato con la parte finale, crysis è stato il gioco più dileggiato in assoluto proprio per il gameplay (almeno fino all'uscita del secondo), crysis 2 è stato bollato come consolata già mesi prima dell'uscita quando secondo me ha comunque un level design molto più "ottimizzato" -per cosi dire- e razionale rispetto al predecessore.
e comunque son tedeschi, quindi al massimo ti fanno bene la parte tecnica :asd:
bodomTerror
18-02-2013, 22:00
Togliendo l'hud osceno gli screen di neogaf sono quanto di meglio ci sia su pc!
cire92cry
18-02-2013, 22:04
secondo me non hanno mai brillato sotto questo profilo e mai brilleranno :D
difficile trovare un gioco crytek ritenuto universalmente valido come gameplay: far cry l'hanno rovinato con la parte finale, crysis è stato il gioco più dileggiato in assoluto proprio per il gameplay (almeno fino all'uscita del secondo), crysis 2 è stato bollato come consolata già mesi prima dell'uscita quando secondo me ha comunque un level design molto più "ottimizzato" -per cosi dire- e razionale rispetto al predecessore.
e comunque son tedeschi, quindi al massimo ti fanno bene la parte tecnica :asd:
Crysis 1 aveva un gameplay ( parlando di multy ) molto particolare e con uno stile vecchio skill based molto difficile ma veramente aprezzato da chi cerca qualcosa dove serva solo skill.
Ma alla fine il gameplay è molto soggettivo, il gameplay di crysis 1 l'ho amato.
Per dire che non è incredibile bisogna essere ciechi o volersela tirare. Sembra cg.
Io invece trovo che C2 sia ottimizzato benissimo perchè in DX9 in ultra fa la sua porca figura e ci ho giocato con una GTX285 senza problemi. Crysis invece non lo trovo affatto ottimizzato perchè con un GTX 680 non hai 60fps costanti cosa che invece ottieni con il 2 che IMHO è migliore. Se guardate il primo Crysis non ha mai beneficiato di un proporzionale aumento di prestazioni PC rispetto all'aumento di fps.
Be crysis 1 come già detto è poco ottimizzato sul lato CPU quindi all'aumentare della potenza grafica non aumentano i frame linearmente.
Qui però è il delirio...Quella grafica non stravolge un bel nulla,ed è particolarmente strano che non ve ne rendiate conto. Deve essere per forza di cose il marketing che vi condiziona mentalmente tanto da dire addirittura che è giusto se il gioco non andrà strafluido sulle schede video moderne. Come è giusto che la gente non si lamenti della scarsa ottimizzazione,come se fosse una cosa riservata alla fascia top del mercato!:doh:
quoto
CAPT.HOOK
18-02-2013, 22:08
Eddai su...quella grafica spacca! Considera che ancora nn si e' visto tutto il potenziale di C3 perche' ad oggi sono in pochi quelli che possono veramente giocarci (tramite VPN) tutto a cannone con TXAA settato a palla..e magari in DS 2540x1440!
Sono d'accordo, pero' secondo me dire che DISTRUGGE addirittura C2 con Maldo4.0 e' un po' esagerato. Quel ragazzo ha fatto davvero un lavoro stratosferico, e sara' dura tenergli testa in quanto a texture. Di certo C3 ha una serie di effetti (tutti estremamente KillerApp) che in C2 nn erano stati implementati...tipo la pioggia S P A Z I A L E.
Cmq si...Next Gen 100%
Concordo pienamente. :O
PConly92
18-02-2013, 22:08
Vero!
ma la uber fisica dove è finita?
va bene la graficona, ma l'interazione con l'ambiente?
imho a me crysis mi aveva impressionato di più di questo c3...:fagiano:
Crysis 1 aveva un gameplay ( parlando di multy ) molto particolare e con uno stile vecchio skill based molto difficile ma veramente aprezzato da chi cerca qualcosa dove serva solo skill.
Ma alla fine il gameplay è molto soggettivo, il gameplay di crysis 1 l'ho amato.
crysis 1 resta anche il mio preferito, sono estremamente pigro ed amo quando non succede nulla per mezz'ora, cosi posso godermi l'isola tropicale..avrò passato più tempo a sparare alla palme o a raggiungere atolli in lontananza che a sparare ai coreani :D
sul multi sono completamente d'accordo, ma a mio parere torniamo alla massificazione e alla voglia di crytek -mai celata- di competere coi vari cod e compagnia..
CAPT.HOOK
18-02-2013, 22:12
imho a me crysis mi aveva impressionato di più di questo c3...:fagiano:
Credo che questo valga per tutti noi del forum.
Lo stacco generazionale tra il prima di Crysis e il dopo averlo visto e' stato immenso, nn a caso ci sono volute quasi 4 generazioni di HW per farlo girare a dovere e ancora si zoppica in certi punti (errori del codice a tutti gli effetti).
Detto questo, una cosa cosi difficilmente potra' riverificarsi ai giorni nostri, se nn con l'arrivo delle prossime console, ma ci credo molto poco.
Fattene una ragione, perche' nn sei il solo a pensarla cosi. Godiamoci quello che ha da offrirci il presente. ;)
Eddai su...quella grafica spacca! Considera che ancora nn si e' visto tutto il potenziale di C3 perche' ad oggi sono in pochi quelli che possono veramente giocarci (tramite VPN) tutto a cannone con TXAA settato a palla..e magari in DS 2540x1440!
Sono d'accordo, pero' secondo me dire che DISTRUGGE addirittura C2 con Maldo4.0 e' un po' esagerato. Quel ragazzo ha fatto davvero un lavoro stratosferico, e sara' dura tenergli testa in quanto a texture. Di certo C3 ha una serie di effetti (tutti estremamente KillerApp) che in C2 nn erano stati implementati...tipo la pioggia S P A Z I A L E.
Cmq si...Next Gen 100%
Concordo pienamente. :O
ho capito, non sto dicendo che sia brutta...sicuramente è di altissimo livello ma come next-gen io mi riferisco a qualcosa che oggi vediamo solo nelle tech-demo. Per quanto mi riguarda, di tutti gli screen che ho visto, solo quelli con la pioggia che hai postato tu mi hanno stupito. Poi spero di ricredermi quando lo vedrò con i miei occhi sul mio monitor, sempre sperando di riuscire a farlo girare degnamente con una gtx670. Forse sarà l'unico gioco dove attiverò il profilo in OC, salvato su evga precision già da tempo ma mai caricato.
CAPT.HOOK
18-02-2013, 22:21
ho capito, non sto dicendo che sia brutta...sicuramente è di altissimo livello ma come next-gen io mi riferisco a qualcosa che oggi vediamo solo nelle tech-demo. Per quanto mi riguarda, di tutti gli screen che ho visto, solo quelli con la pioggia che hai postato tu mi hanno stupito. Poi spero di ricredermi quando lo vedrò con i miei occhi sul mio monitor, sempre sperando di riuscire a farlo girare degnamente con una gtx670. Forse sarà l'unico gioco dove attiverò il profilo in OC, salvato su evga precision già da tempo ma mai caricato.
Secondo me siamo ai livelli delle tech demo a tutti gli effetti. Considera che ci devi giocare con C3, nn e' un roll on di sequenze che mostrano solo una sezione di un qualcosa che nn c'e'. Qui si parla di interi livelli giocabili, e' diverso..
Anche io credo che si puo' spremere molto ma molto di piu' l'HW attuale (per attuale intendo le GPU di oggi, nn dell'altro ieri) ma nn si puo' negare che questo che abbiamo sotto gli occhi e' il gioco con la migliore grafica di sempre. Dire di no, secondo me e' un po' come trollare. :D
cire92cry
18-02-2013, 22:21
Non penso che succederà ancora quello che è successo con c1 , è vero che nel 2007 la crytek ha fatto un piccolo miracolo per la grafica ma è anche vero che proprio per quella grafica ha perso molti acquirenti che dopo la demo hanno detto non mi gira al massimo e non lo compro senza magari neanche aver giocato e aprezzato un minimo il gameplay. E' controproducente creare un prodotto next gen ( veramente next gen come c1).
PConly92
18-02-2013, 22:27
Non penso che succederà ancora quello che è successo con c1 , è vero che nel 2007 la crytek ha fatto un piccolo miracolo per la grafica ma è anche vero che proprio per quella grafica ha perso molti acquirenti che dopo la demo hanno detto non mi gira al massimo e non lo compro senza magari neanche aver giocato e aprezzato un minimo il gameplay. E' controproducente creare un prodotto next gen ( veramente next gen come c1).
secondo me c1 non era poi cosi pesante...a parte 2-3 livelli!
mi ricordo che un mio amico con una 8800 gts 640mb (io avevo ancora una geforce 5700:mad: ) lo sparava a 1680x1050 very high no AA senza problemi...
cire92cry
18-02-2013, 22:32
secondo me c1 non era poi cosi pesante...a parte 2-3 livelli!
mi ricordo che un mio amico con una 8800 gts 640mb (io avevo ancora una geforce 5700:mad: ) lo sparava a 1680x1050 very high no AA senza problemi...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-9800-gtx-la-degna-erede-della-8800-gtx-crysis/21970/8.html
Bastano questi test per capire quanto era next gen cioè solo a 1280x1024 si raggiungevano i 30 fps con le singole gpu più potenti dell'epoca. Ricordando che il test che si usava che era ISLAND era il più leggero del gioco.
Ora c3 con una 680 in FULL HD sembra che faccia sui 40 fps al massimo. :D
è controproducente soprattutto se dopo crysis ti trovi in mano un engine (CE2) completamente invendibile, con diversi limiti prestazionali e non...non so come, ma ci hanno lavorato sopra fino a renderlo 'capace' di far girare crysis su console (questa è pazzia!) fino ad arrivare a crysis 3 con ubersampling su pc. miracolo :D
basta renderlo scalabile, come si faceva un tempo.
Non è controproducente, basta saperlo fare.
Crysis è scalabile al 90%, pecca solo sul settaggio estremo, perchè dal low all'high vanta 3 step ben calibrati.
CAPT.HOOK
18-02-2013, 22:37
Crysis è scalabile al 90%, pecca solo sul settaggio estremo, perchè dal low all'high vanta 3 step ben calibrati.
Anche C3 e' scalabile, basta regolarsi con i setting a seconda dell'HW.
Ma nn si puo' dire che ad oggi nn sia il top della grafica per PC.
cire92cry
18-02-2013, 22:37
Purtroppo ( o forse è una cosa buona ) quasi tutti voglio il massimo o quasi quindi al tempo molti non lo avevano guardato come gioco perchè magari non gli girava minimo high dicendo tanto a medium è un gioco come un altro non mi piace è solo grafica ecc... Mi ricordo miriadi di utenti che facevano questo ragionamento XD.
Penso che non sia gran cosa far un gioco cosi pesante anche solo per la fama che prende molti magari non lo proverebbero a prescindere. :D
è controproducente soprattutto se dopo crysis ti trovi in mano un engine (CE2) completamente invendibile, con diversi limiti prestazionali e non...non so come, ma ci hanno lavorato sopra fino a renderlo 'capace' di far girare crysis su console (questa è pazzia!) fino ad arrivare a crysis 3 con ubersampling su pc. miracolo :D
Si be ovviamente non puoi vendere un'engine cosi , sarà perfetto per bench ma non per far giochi da vendere alla massa.
Lo sottolinei per l'ennesima volta,non considerando che nessuno ha detto il contrario.:asd:
CAPT.HOOK
18-02-2013, 22:44
Lo sottolinei per l'ennesima volta,non considerando che nessuno ha detto il contrario.:asd:
Sbaglio o proprio tu hai detto che qui dentro "era un delirio" e che questa grafica nn stravolge nulla?
si si, lo è sicuramente, ci mancherebbe, parlavo solo dello scaling.
Purtroppo però il tutto sarà testabile solo all'uscita del gioco, perchè la beta non è stata attendibile in quel senso.
cire92cry
18-02-2013, 22:45
In effetti su quello non c'è molto da dire , l'unica cosa che per ora ci si chiede e non abbiamo conferme , la pesantezza del gioco è giustificata dalla grafica ?.
Ovviamente per ora nessuno sa la risposta se sarà come penso si se no no, però dobbiamo giocarlo o aspettare domani quando ci saranno anche foto dall'america visto che esce domani li :D
CAPT.HOOK
18-02-2013, 22:50
si si, lo è sicuramente, ci mancherebbe, parlavo solo dello scaling.
Purtroppo però il tutto sarà testabile solo all'uscita del gioco, perchè la beta non è stata attendibile in quel senso.
Vero, ma si sapeva che la beta del multy nn rispecchia la qualita' raggiungibile del SP release finale. Sono certo che chiunque potra' giocarci togliendo qui e la qualche setting, specie di quelli pesanti come credo sia il post processing.
Per quanto mi riguarda nn vedo l'ora di provarlo! :D :D :D
In effetti su quello non c'è molto da dire , l'unica cosa che per ora ci si chiede e non abbiamo conferme , la pesantezza del gioco è giustificata dalla grafica ?.
Ovviamente per ora nessuno sa la risposta se sarà come penso si se no no, però dobbiamo giocarlo o aspettare domani quando ci saranno anche foto dall'america visto che esce domani li :D
quoto, questo è il dilemma.
Se rispecchia le condizioni della beta, la risposta è ovviamente NO.
Ad ogni modo ci saranno sempre quel paio di opzioni killer, che non migliorano di una cippa la resa visiva, ma il problema non è quello, alle brutte non le abiliti e via. Basta che non sia tutto un mattone a prescindere anche a settaggi base, come la beta, che poi in realtà quel setting non lo applicava neppure...
Sbaglio o proprio tu hai detto che qui dentro "era un delirio" e che questa grafica nn stravolge nulla?
Certo che l'ho detto,ma cosa c'entra...:stordita: Non è che ci voglia molto a capire che con la totalità dei porting da console,crysis 2 e 3 sembrano su un altro pianeta. Sta di fatto che volendo rimanere con i piedi per terra,non è nulla di eclatante come lo fu al tempo crysis 1,il quale dettò proprio un nuovo standard infinitamente superiore a qualsiasi altra cosa.
cire92cry
18-02-2013, 22:56
quoto, questo è il dilemma.
Se rispecchia le condizioni della beta, la risposta è ovviamente NO.
Ad ogni modo ci saranno sempre quel paio di opzioni killer, che non migliorano di una cippa la resa visiva, ma il problema non è quello, alle brutte non le abiliti e via. Basta che non sia tutto un mattone a prescindere anche a settaggi base, come la beta, che poi in realtà quel setting non lo applicava neppure...
Si la beta era strana applicavi dei settaggi che effettivamente non erano abilitati ma avevi drop di fps XD Vedremo.
Certo che l'ho detto,ma cosa c'entra...:stordita: Non è che ci voglia molto a capire che con la totalità dei porting da console,crysis 2 e 3 sembrano su un altro pianeta. Sta di fatto che volendo rimanere con i piedi per terra,non è nulla di eclatante come lo fu al tempo crysis 1,il quale dettò proprio un nuovo standard infinitamente superiore a qualsiasi altra cosa.
Vorrei pure io che fosse come c1 ma è un sogno quello XD
Crysis90
18-02-2013, 22:56
http://www.youtube.com/watch?v=qq7-hTVP9AE
Altro che Crysis 3 e CryEngine 3...un Engine vecchio di 6 anni, il sublime CryEngine 2, è ancora nettamente superiore.
Per il resto, Battlefield 3 rimane LO sparatutto, su PC, ad oggi. Tutto il resto è solo porting più o meno "pompato" (compreso Crysis 3) da console, IMHO!! :O
slide1965
18-02-2013, 23:01
Altro che Crysis 3 e CryEngine 3...un Engine vecchio di 6 anni, il sublime CryEngine 2, è ancora nettamente superiore.
Per il resto, Battlefield 3 rimane LO sparatutto, su PC, ad oggi. Tutto il resto è solo porting più o meno "pompato" (come nel caso di Crysisi 3) da console, IMHO!! :O
Quoto ,dal video sembra un film :O :O
Ma ti ricordo che quando uscí crysis il 90% degli acquirenti si lamentò che era troppo pesante ,ricordo le polemiche infinite.
Oggi vorremo avere un altra bomba grafica come fù crysis all epoca ma lo vorremmo pure bello fluido se no sono bestiemmie.
Capisci che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca .......purtroppo :D
Chi si lamenta ci sarà sempre ,se la grafica non e' bestiale allora non va bene
Se la grafica e' bestiale(e il gioco diventa OVVIAMENTE pesante) non va bene comunque perche non gira su tutti i pc.
E bastaaaaaaaaaaa
cire92cry
18-02-2013, 23:05
Per il resto, Battlefield 3 rimane LO sparatutto, su PC, ad oggi. Tutto il resto è solo porting più o meno "pompato" (come nel caso di Crysisi 3) da console, IMHO!! :O
lol pur avendo apprezzato crysis il cryengine 2 non è paragonabile al 3 in C3 cioè quello che vedi in quel video alla fine non è nulla di eclatante 10 piante e un prato con colori molto realistici ma come complessita non è un gran che confronto a ciò che abbiamo visto su C3.
Purtroppo bf3 è un porting da console tanto quanto C3 perchè il progetto deriva dal primo bad company.
CAPT.HOOK
18-02-2013, 23:05
Come che c'entra? Non si puo' restare indifferenti davanti a certi screenshot. Non sara' il salto generazionale che c'e' stato tra Crysis e la concorrenza ai tempi dell'uscita, ma siamo di fronte a qualcosa di simile seppure questo vada cmq valutato sotto un altro aspetto. Quando usci Crysis nessuno si poteva nemmeno lontanamente sognare di giocarlo con tutti i dettagli a palla, risoluzione FullHD, AA8x e pretendere di ottenere i 60fps fissi in ogni scena. Era pura fantascienza.
Con C3 invece tutto questo e' cmq fattibile, a patto di avere l'HW piu' aggiornato e potente da poter garantire un alto frame rate stabile in ogni frangente.
E' molto semplice la risposta. Inoltre paragonato a quello che vediamo adesso..CRYSIS E' ZERO! Non c'erano gli shader di oggi, cosi come un post processing cosi avanzato, l'MSAA, la tesselation e tutte le altre chicche grafiche che possiamo ritrovare in un gioco attuale. Io dico che c'e' ben poco da rimpiangere!
Volevate ancora di piu'? E per cosa...per poi sbraitare xche' si raggiungevano i 30fps a malapena con uno SLi di 680gtx? Alla Crytek, cosi come al resto delle SH, nn e' che serva chissa' cosa per andare oltre quel traguardo grafico di cui parlate...ma ci avete pensato che sarebbe solo un grosso errore operare in tal senso?
..e parlo anche in termini strettamente economici legati alle vendite.
CAPT.HOOK
18-02-2013, 23:06
Altro che Crysis 3 e CryEngine 3...
Quel video fa' cagare a confronto! :asd:
Tutto il resto è solo porting più o meno "pompato" (compreso Crysis 3) da console, IMHO!! :O
http://i3.minus.com/ibtcQVihwIQ7ZF.jpg
Fantomatico
18-02-2013, 23:09
Ho appena finito di vedere le nuove foto: mi hanno sorpreso ben di più di quelle di Crysis 2, alla sua uscita... le foto rivelano una grafica ad alto impatto, e considerando il periodo in cui è uscita la patch dx 11 per Crysis 2, direi che in questo lasso di tempo i miglioramenti ottenuti son lodevoli, vedo finalmente un Psycho dettagliato e credibile.
La critica che mi sento anch'io di appoggiare è se la pesantezza che riscontreremo, sarà realmente giustificata dal reparto video... io direi che situazioni estreme a parte, una certa pesantezza ci può stare, non vedo altri titoli attuali con una grafica come quella delle foto... ;)
Crysis90
18-02-2013, 23:10
lol pur avendo apprezzato crysis il cryengine 2 non è paragonabile al 3 in C3 cioè quello che vedi in quel video alla fine non è nulla di eclatante 10 piante e un prato con colori molto realistici ma come complessita non è un gran che confronto a ciò che abbiamo visto su C3.
Purtroppo bf3 è un porting da console tanto quanto C3 perchè il progetto deriva dal primo bad company.
Si, e gli asini volano. Ma per favore...cavatevi i prosciutti che c'avete ne l'occhi. Fanboy. E questo riferito sia al discorso sul CryEngine 2 che su Battlefield 3.
http://www.youtube.com/watch?v=O7ap7qEqayE&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=TSeKmek7rzY
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.