PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Vegita.ssj
31-01-2013, 14:36
il marketing c'e e sempre ci sara',io mi permetto molto umilmente di consigliarvi di lasciar stare le polemiche contro il sistema,tanto sono inutili.
Purtroppo e' cosi'.
L'unico dato di fatto e' che ,sistema o non sistema,porting o non porting,marketing o non marketing,dx11 o non dx11 ,

tra le console e il pc C'E UN ABISSO,fine della fiera.
Crysis 3 giocato su console fara vomitare i cani rispetto al giocarlo su pc.:read:

Ma questo cosa c'entra nel topic "Aspettando Crysis 3" della sezione "Giochi per PC"...

john18
Nel frattempo in qualsiasi modo la si voglia girare,crytek ha escluso in base a non si sa quali statistiche,pure le schede video directx10. Una mossa epica da parte del CEO crytek,il quale tra fesserie varie e trovate pubblicitarie opposte alla realtà,continua imperterrito a prendere in giro (e mi sono limitato col termine) sempre le stesse persone.:asd:

Come dimenticare la collaborazione di un grande scrittore,il quale doveva rendere EPICA,la storia di crysis 2,scoprendo invece di non aver capito nemmeno come finisse il primo. Punti di vista insomma,sta di fatto che ogni nuovo capitolo di crysis vengono ripetute le stesse identiche cose,quasi a godere di essere presi per i fondelli.:stordita:

SchedaVideo
Io direi prima di parlare di medie di fps di aspetttare dei veri driver ottimizzati oltre al fatto che, per quanto le beta al giorno d'oggi significhino più <<finali>> o lavori in corso post vendita, conviene aspettare il prodotto finale con quel minimo di margine di ottimizzazione

Si è vero ma se tieni conto che i giochi finali hanno bisogno di qualche Patch, questa essendo una beta già è un ottimo lavoro il gioco finale con UNA o DUE patch dovrebbe girare almeno il 30% meglio.

NeverKnowsBest
31-01-2013, 14:37
il marketing c'e e sempre ci sara',io mi permetto molto umilmente di consigliarvi di lasciar stare le polemiche contro il sistema,tanto sono inutili.
Purtroppo e' cosi'.
L'unico dato di fatto e' che ,sistema o non sistema,porting o non porting,marketing o non marketing,dx11 o non dx11 ,

tra le console e il pc C'E UN ABISSO,fine della fiera.
Crysis 3 giocato su console fara vomitare i cani rispetto al giocarlo su pc.:read:
Sono d'accordo, anche se nel caso di crysis 2 (c3 ancora non possiamo commentare ma credo che sarà uguale) è il framerate il lato che mi ha più dato idea della differenza tra gli hw; alla fine ci si aspetta che se su console il gioco ha un setting grafico da "ultralow" giri almeno bene, Crysis 2 su xbox 360 è INGIOCABILE. Credo abbia una media di 20fps con cali sotto i 10 o roba così... Infatti nonc apisco chi dice che C2 sia un porting da console a pc visto che imho è l'esatto contrario, il cryengine non può girare su console

slide1965
31-01-2013, 14:45
Ma questo cosa c'entra nel topic "Aspettando Crysis 3" della sezione "Giochi per PC"...

apparentemente niente,se non fosse che mi riferivo a quelle 7/8 pagine che precedono questa,dove si e' discusso piu e piu' volte,su marketing,console,dx11 e dx 9.
Questa domanda avresti dovuta farla a chi ,8 pagine fa,ha iniziato il discorso.
:D

ern89
31-01-2013, 14:45
Ecco l'andamento della cpu subito dopo essere uscito dal gioco
http://farm9.staticflickr.com/8326/8431937875_650f9676b6_c.jpg

La cpu è ben sfruttata a quanto pare ;)

SchedaVideo
31-01-2013, 14:50
Ecco l'andamento della cpu subito dopo essere uscito dal gioco
http://farm9.staticflickr.com/8326/8431937875_650f9676b6_c.jpg

La cpu è ben sfruttata a quanto pare ;)

con la mia stava al di sotto del 50% ma adesso riprovo e in caso posto ...

ern89
31-01-2013, 14:58
Tu hai cmq un i7 ,ricordatelo :D

Darrosquall
31-01-2013, 14:58
provato su PS3, ancora rido. :ciapet:

SchedaVideo
31-01-2013, 15:01
Tu hai cmq un i7 ,ricordatelo :D

Bè si hai ragione :doh:

SchedaVideo
31-01-2013, 15:02

è cosi penoso? certamente le console mancano di AA molto fondamentare per una buona grafica

john18
31-01-2013, 15:04

http://www.youtube.com/watch?v=Aly6hlr094M

Non esageriamo...Piuttosto mi preoccuperei della versione pc che non mi sembra un nuovo punto di riferimento.:stordita:

Darrosquall
31-01-2013, 15:07
è cosi penoso? certamente le console mancano di AA molto fondamentare per una buona grafica

dimostra che le console miracoli non ne fanno, come ho sempre detto rendono per l'hardware che c'è dentro...
Tutti gli effetti come lens flare, pom, quelli sull'acqua, sono tipo rifatti in versione artigianale e sembrano delle scoreggine. Sul fronte texture è penoso, poi appena ti giri scompare la vegetazione e si vede il pop up. E' sub hd e sembra tutto smarmellato, museum gira a 20 frame se va bene...

Si vede che è un gioco che non tiene conto dei limiti delle console ed è messo a forza, così come viene.

D4N!3L3
31-01-2013, 15:11
dimostra che le console miracoli non ne fanno, come ho sempre detto rendono per l'hardware che c'è dentro...
Tutti gli effetti come lens flare, pom, quelli sull'acqua, sono tipo rifatti in versione artigianale e sembrano delle scoreggine. Sul fronte texture è penoso, poi appena ti giri scompare la vegetazione e si vede il pop up. E' sub hd e sembra tutto smarmellato, museum gira a 20 frame se va bene...

Si vede che è un gioco che non tiene conto dei limiti delle console ed è messo a forza, così come viene.

Ste console non ne possono più, ma che facciano uscire quelle nuove invece che fare ste castraggini.

SchedaVideo
31-01-2013, 15:16

Non esageriamo...Piuttosto mi preoccuperei della versione pc che non mi sembra un nuovo punto di riferimento.:stordita:

Si bè dai non è malaccio ovviamente non lo si può paragonare a un pc vista le date di queste console sono stra vecchie ormai, hanno pur resistito tanto dal mio punto di vista. Tutto sommato danno ancora tanto per chi si accontenta.

gd350turbo
31-01-2013, 15:18

I punti di riferimento veri e propri, sono spariti da anni...

Ma questo è quello che passa il convento !

Vegita.ssj
31-01-2013, 15:19
Ste console non ne possono più, ma che facciano uscire quelle nuove invece che fare ste castraggini.

A parte che sono prossime all'uscita (credo e spero), ti sfuggono alcune cose essenziali:

- ad una sostanziale fetta di videogiocatori di crysis 3 versione maxata per pc non può fregar de meno :)

- bisogna ringraziare il mercato console se il progetto "crysis" non ha tirato le cuoia dopo il primo episodio :)

john18
31-01-2013, 15:21
Si bè dai non è malaccio ovviamente non lo si può paragonare a un pc vista le date di queste console sono stra vecchie ormai, hanno pur resistito tanto dal mio punto di vista. Tutto sommato danno ancora tanto per chi si accontenta.

Più che altro poi giustamente ci si lamenta dell'ottimizzazione penosa su pc (in generale),in quanto non si degnano di scalare il gioco come si deve nemmeno dell'1% rispetto ad un ottimizzazione console. A quel punto sorge una domanda:
è più furbo un utente console o un utente pc che nonostante quanto detto,acquista l'ultimo ritrovato tecnologico?

Darrosquall
31-01-2013, 15:21
A parte che sono prossime all'uscita (credo e spero), ti sfuggono alcune cose essenziali:

- ad una sostanziale fetta di videogiocatori di crysis 3 versione maxata per pc non può fregar de meno :)

- bisogna ringraziare il mercato console se il progetto "crysis" non ha tirato le cuoia dopo il primo episodio :)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XH19FqXK6hY

il primo Crysis veramente ha fatto profitto, i ricavi hanno superato di molto i costi sostenuti...Contenti loro a spendere 69 euro per questa versione, nel video si vede perfettamente...

Kaiser73
31-01-2013, 15:26
Certamente è bello leggere le vostre discussioni tra appassionati di PC grafica, giochi, ecc ecc. Ma veramente non sto scherzando, sto leggendo un po' tutti i vostri commenti su console che per mio modesto parere NON SOPPORTO noi maniaci di impostare tutto o quasi al massimo, giocare con tastiera e mouse è fenomenale.
Dopo tutto NON dimentichiamoci che stiamo parlando di un game in multi player e in formato BETA, anche i driver di Nvidia sono una beta mal riusciti visto che lo SLI non si attiva senza dover applicare altre scorciatoie. Io sono moooolto fiducioso sull'uscita del gioco definitivo per quanto riguarda la grafica e longevità della stessa. Dal mio punto di vista calcolando tutto quello appena esposto gira moooolto bene questa beta.

Che centra se è BETA o se i driver nvidia non sono ottimizzati con la grafica?

la resa grafica è quella vista in questa BETA e questa rimane. al massimo puoi sperare con i driver ottimizzati che giri più fluido.

Ripeto, per me come grafica è uguale a Crysis 2 post patch dx11. Anche le textures, alcune fatte bene, alcune indecenti...esattamente come crysis 2.

E' più pesante solamente perchè hanno inserito alcuni filtri in più, che però aggiungono poco o niente alla resa grafica specie a chi già gioca ad alter isoluzioni (cioè penso tutti).

john18
31-01-2013, 15:26

Ce ne metto un'altra...

- console nuove,hardware pc nuovo,altrimenti si gioca pietosamente. E se i rumour son veri tutti quelli che si lamentano oggi della grafica,devono prepararsi per un bell'octocore.:O

SchedaVideo
31-01-2013, 15:28

Io sarò anche una mosca bianca, ma è l'unico gioco che mi piace di questo genere...
crysis che pian piano va a calare, ovviamente il primo crysis è stato qualcosa di SPETTACOLARE
need for speed altro gioco che è andato piano piano a calare forse l'unico gioco che pompa ancora non male è Call ma a me i giochi di guerra non mi piacciono, si deve fare tutto quello che ti dicono di fare non puoi minimamente decidere di testa tua.
Crysis uno su questo fatto era spettacolare, potevi raggirare il nemico da e come volevi.
Come il primo far cry vera pietra miliare e poi più nulla, sfornati uno schifo dietro l'altro. Compreso il 3 appena uscito. L'inizio prometteva mooolto bene ma poi è diventato il solito schifo. Ovviamente è il mio parere.
Crysis si tira fuori ancora dalla mischia per adesso, si vero con l'introduzione della città non si può più spaziare nella mappa come si vuole, ma è ancora abbastanza libero . Non come Call, che devi fare tutto proprio tutto quello che ti dicono.

Fantomatico
31-01-2013, 15:30

il primo Crysis veramente ha fatto profitto, i ricavi hanno superato di molto i costi sostenuti...Contenti loro a spendere 69 euro per questa versione, nel video si vede perfettamente...

Da quel che so, il primo Crysis a distanza di 1 anno dalla sua uscita, ha venduto poco in relazione a ciò che ci si aspettava...per colpa della pirateria, e questo si sa... a mio giudizio 1 copia venduta su 10 sarà stata originale. E da allora i programmatori, da quel che immagino, hanno (giustamente) smesso di migliorare il gioco tramite ulteriori patch, questo perchè dopo la patch 1.2.1 praticamente hanno visto che investire altre risorse in quel progetto non avrebbe più avuto senso. Crysis 2 è certamente stato più redditizio.

Vegita.ssj
31-01-2013, 15:30

La gran parte dei videogiocatori che conosco hanno questi punti in comune:

- non sanno cosa sia il fullhd se non perchè sta scritto sulle specifiche dei televisori attuali
- preferiscono giocare agli fps col pad piuttosto che con mouse e tastiera perchè così sono abituati :muro:
- non sanno cosa sono le directX
- potrei continuare per un bel pò

Non mi meraviglio di niente...neanche di un tonto che acquista una versione castrata di un vg a prezzo pieno e, alla fine, è pure contento :)

SchedaVideo
31-01-2013, 15:32
Certamente una decina di anni fa le VGA erano sfruttate mooolto meglio di adesso le vecchie DX 9 ci hanno regalato parecchie emozioni la vecchia AGP 8x pompava non poco a paragone la potenza di calcolo si è aumentata ma è diminuita drasticamente l'ottimizzazione, lo sfruttamento di quello che si ha. Adesso si punta sul nuovo e non sul sfruttare ciò che già abbiamo

john18
31-01-2013, 15:33
Da quel che so, il primo Crysis a distanza di 1 anno dalla sua uscita, ha venduto poco in relazione a ciò che ci si aspettava...per colpa della pirateria, e questo si sa... a mio giudizio 1 copia venduta su 10 sarà stata originale. E da allora i programmatori, da quel che immagino, hanno (giustamente) smesso di migliorare il gioco tramite ulteriori patch, questo perchè dopo la patch 1.2.1 praticamente hanno visto che investire altre risorse in quel progetto non avrebbe più avuto senso. Crysis 2 è certamente stato più redditizio.

Vero ha venduto poco ma non sono andati in perdita perchè prendevano i bei sodini sia da ea che da intel ed nvidia.

Vegita.ssj
31-01-2013, 15:33
Io sarò anche una mosca bianca, ma è l'unico gioco che mi piace di questo genere...
crysis che pian piano va a calare, ovviamente il primo crysis è stato qualcosa di SPETTACOLARE
need for speed altro gioco che è andato piano piano a calare forse l'unico gioco che pompa ancora non male è Call ma a me i giochi di guerra non mi piacciono, si deve fare tutto quello che ti dicono di fare non puoi minimamente decidere di testa tua.
Crysis uno su questo fatto era spettacolare, potevi raggirare il nemico da e come volevi.
Come il primo far cry vera pietra miliare e poi più nulla, sfornati uno schifo dietro l'altro. Compreso il 3 appena uscito. L'inizio prometteva mooolto bene ma poi è diventato il solito schifo. Ovviamente è il mio parere.
Crysis si tira fuori ancora dalla mischia per adesso, si vero con l'introduzione della città non si può più spaziare nella mappa come si vuole, ma è ancora abbastanza libero . Non come Call, che devi fare tutto proprio tutto quello che ti dicono.

Davvero un gran bel gioco il primo Crysis...alcuni spunti davvero interessanti....peccato che abbiano sterzato parecchio in un'altra direzione.

Darrosquall
31-01-2013, 15:36

According to The simExchange, the NPD Group reported that Crysis moved 86,633 retail units in the first two weeks of its release in North America,[34] but while it beat their expectations, the sales were considered disappointing overall.[35] Two months later, on Electronic Arts' earnings conference of the quarter, it was reported that Crysis had reached the 1 million units mark, and that it had exceeded their expectations. [36] On the other hand, Cevat Yerli stated during an interview with PC Play in April 2008 that he was disappointed to see the game leading the charts in piracy and because of that his studio would not produce any more PC exclusives, as he believed a game such as Crysis would sell four to five times more copies if it was released on consoles.[37] Piracy figures released by TorrentFreak indicate that Crysis was indeed one of the most pirated PC games of the year.[38] In June 2008 Cevat stated that while their hopes have not been met, the game has reached their real expectations[39] and in August he added that despite its $22 million budget the game has turned profitable for them. [40] By May 2010 the game has sold over 3 million units (and its standalone expansion about 1.5 million units)[41] making it one of the best selling PC games of all time.

Questa è la situazione. :D ovvio che è stato molto piratato, purtroppo è una piaga del mercato PC, ma il gioco è stato profittevole e la versione console non ha salvato niente...Anzi, il 2, a detta loro, ha venduto meno di quanto pensassero...

SchedaVideo
31-01-2013, 15:36
La gran parte dei videogiocatori che conosco hanno questi punti in comune:

- non sanno cosa sia il fullhd se non perchè sta scritto sulle specifiche dei televisori attuali
- preferiscono giocare agli fps col pad piuttosto che con mouse e tastiera perchè così sono abituati :muro:
- non sanno cosa sono le directX
- potrei continuare per un bel pò

Non mi meraviglio di niente...neanche di un tonto che acquista una versione castrata di un vg a prezzo pieno e, alla fine, è pure contento :)

:sofico: quoto :sofico:
parlando parlo con certi amici, non sanno cosa sia l'AA dicono che per giocare si gioca meglio con il PAD :doh: grafica bellissima :eek: ripeto non voglio dire che le console facciano schifo. MA vanno bene per chi si accontenta e per chi non sa usare il PCX tutto qui. ma il VERO gioco si gioca su PC ( . ) e basta

Amph
31-01-2013, 15:37
io chiedevo solo una bella modalita power struggle, peccato only infantry non fa per me anche se qui è piu divertente per via della velocita

Fantomatico
31-01-2013, 15:43
Vero ha venduto poco ma non sono andati in perdita perchè prendevano i bei sodini sia da ea che da intel ed nvidia.

According to The simExchange, the NPD Group reported that Crysis moved 86,633 retail units in the first two weeks of its release in North America,[34] but while it beat their expectations, the sales were considered disappointing overall.[35] Two months later, on Electronic Arts' earnings conference of the quarter, it was reported that Crysis had reached the 1 million units mark, and that it had exceeded their expectations. [36] On the other hand, Cevat Yerli stated during an interview with PC Play in April 2008 that he was disappointed to see the game leading the charts in piracy and because of that his studio would not produce any more PC exclusives, as he believed a game such as Crysis would sell four to five times more copies if it was released on consoles.[37] Piracy figures released by TorrentFreak indicate that Crysis was indeed one of the most pirated PC games of the year.[38] In June 2008 Cevat stated that while their hopes have not been met, the game has reached their real expectations[39] and in August he added that despite its $22 million budget the game has turned profitable for them. [40] By May 2010 the game has sold over 3 million units (and its standalone expansion about 1.5 million units)[41] making it one of the best selling PC games of all time.

Questa è la situazione. :D ovvio che è stato molto piratato, purtroppo è una piaga del mercato PC, ma il gioco è stato profittevole e la versione console non ha salvato niente...Anzi, il 2, a detta loro, ha venduto meno di quanto pensassero...

Ok... i dati aggiornati non li sapevo, ma personalmente se considero che:

- il gioco ha venduto 1 milione di copie INIZIALMENTE... ma ricordo che quando parlarono dei COSTI per il progetto, erano da pelle d'oca... se ricordo bene si parla di budget stellari, pari ad un film hollywoodiano, ricordo cifre ben superiori da quelle dichiarate da quella citazione che hai preso... e 1 milione di copie ci stanno, ma se ne aspettavano sicuramente di più.

- L'aumento di vendite negli anni seguenti ha migliorato la situazione, ok... ma il prezzo di Crysis e di Warhead era certamente diminuito, non più un prezzo pieno. Che poi il prezzo pieno fosse meritato, è un altro discorso.

Questa è una mia idea, ovviamente... se avessero raggiunto davvero i risultati sperati, penso avrebbero continuato con un Crysis 2 esclusiva pc...

Kaiser73
31-01-2013, 15:44

ma si sa quanto ha venduto crysis 2 e come si sono divise le vendite sulle varie piattaforme?

D4N!3L3
31-01-2013, 15:45

Per quanto riguarda il primo punto chissene di quelli a cui non importa, importa a ME e questo è quello che conta. :asd:
No a parte gli scherzi, la mia era una speranza una richiesta, mica una previsione.

Per quanto riguarda il secondo mica ho detto che non devono più farlo sulle console o non devono più fare console, ho solo detto che si devono sbrigare a far uscire quelle nuove così magari qualche team di sviluppatori si sentirà meno limitato nelle scelte che determinano un gioco.

Ultimamente ho ribadito varie volte che preferirei vedere qualche texture più slavata (nei limiti del decente, non come in quelle immagini prese dall'XBOX) pur di vedere passi veri in avanti nell'ambito dell'interazione ambientale, per come la vedo ad esempi un open world in cui tutto è distruttibile sarebbe una figata e sarebbe immersivo. Immaginatevi ad esempio di distruggere un roccione per farlo cadere sopra un accampamento nemico, insomma di direzioni evolutive che non siano solo la super mega texture figa e mille mila filtri ce ne sono. Aggiungerei che ci sarebbe più contenuto e meno specchietti sbrilluccicosi per quanto mi piaccia la bella grafica.

appleroof
31-01-2013, 15:46
Ce ne metto un'altra...

- console nuove,hardware pc nuovo,altrimenti si gioca pietosamente. E se i rumour son veri tutti quelli che si lamentano oggi della grafica,devono prepararsi per un bell'octocore.:O

quoto, e aggiungo :sperem:

ern89
31-01-2013, 15:48

Dopo questo video devo ricredermi un poco.La differenza è sempre tanta,però il lavoro degli sviluppatori è ottimo per quanto riguarda le console,non c'è che dire.E' vero,texture,AA, tutto il resto,però in multi probabilmente questi dettagli si noteranno di meno,a causa dell'alta velocità degli scontri.
Ovviamente lo prendo su pc imho :D

Darrosquall
31-01-2013, 15:52
ma si sa quanto ha venduto crysis 2 e come si sono divise le vendite sulle varie piattaforme?

secondo vgchartz che comunque non è molto affidabile
1 milione e 180 mila copie su 360
1 milione e 80 mila copie su ps3
630 mila copie su PC.

Però non tiene conto delle vendite digitali, quindi quel dato si deve almeno raddoppiare, su PC ha venduto quindi, per quel che ne sappiamo, almeno quanto su ps3 e 360...
Quindi prendendo per buoni i dati di vgchartz, 2 milioni su console e 1 e qualcosa su PC, circa 3 milioni e mezzo di copie su 3 formati, quanti Crysis1 su PC...

Crysis non è passato multipiattaforma perchè su PC aveva venduto poco, ma perchè per EA non ha senso rinunciare al mercato console.

Dopo questo video devo ricredermi un poco.La differenza è sempre tanta,però il lavoro degli sviluppatori è ottimo per quanto riguarda le console,non c'è che dire.E' vero,texture,AA, tutto il resto,però in multi probabilmente questi dettagli si noteranno di meno,a causa dell'alta velocità degli scontri.
Ovviamente lo prendo su pc imho :D

provalo se hai la ps3, in multi noterai problemi di fluidità prima che di grafica :D

SchedaVideo
31-01-2013, 17:52

la resa grafica è quella vista in questa BETA e questa rimane. al massimo puoi sperare con i driver ottimizzati che giri più fluido.

Ripeto, per me come grafica è uguale a Crysis 2 post patch dx11. Anche le textures, alcune fatte bene, alcune indecenti...esattamente come crysis 2.

E' più pesante solamente perchè hanno inserito alcuni filtri in più, che però aggiungono poco o niente alla resa grafica specie a chi già gioca ad alter isoluzioni (cioè penso tutti).

Bè essendo una beta potrebbe benissimo non esser del tutto definitiva la comoponentistica del gioco, speranza è l'ultima a morire. Poi se consideriamo che è un multi player la speranza di un miglioramento grafico si fa più forte. Non è così? Pace già così io li reputo un buon game. Ma se posso sperare a un miglioramento preferisco sognare.

momo-racing
31-01-2013, 18:00

una volta credevo la pirateria fosse una questione di prezzi: pensavo che se anzichè vendere un gioco a 60 euro lo vendevi a 20 avresti venduto più del triplo di copie e alla fine ci avresti guadagnato. Coi cellulari mi sono reso conto che invece è una questione di cultura. Sapessi quanta gente va in giro con telefoni tipo Samsung Galaxy S3 che poi si va a scaricare dai market pirata gli apk di programmi che costano un euro.

il fatto è che comunque il discorso è valido anche sull'altro lato della barricata. Han sempre detto che la pirateria è la causa dei prezzi troppo alti dei videogames. Invece confrontando il mercato console ( dove la pirateria è molto più bassa ) e il mercato pc ( dove la pirateria è molto alta ) i videogiochi che costano meno sono quelli pc, perchè su consolle sanno che o paghi quanto vogliono loro o non giochi mentre su pc te lo puoi scaricare facilmente, quindi di fatto la pirateria ha sempre invece svolto un effetto calmierante sui prezzi.

Insomma, è tutta una giungla :D

john18
31-01-2013, 18:17
una volta credevo la pirateria fosse una questione di prezzi: pensavo che se anzichè vendere un gioco a 60 euro lo vendevi a 20 avresti venduto più del triplo di copie e alla fine ci avresti guadagnato. Coi cellulari mi sono reso conto che invece è una questione di cultura. Sapessi quanta gente va in giro con telefoni tipo Samsung Galaxy S3 che poi si va a scaricare dai market pirata gli apk di programmi che costano un euro.

il fatto è che comunque il discorso è valido anche sull'altro lato della barricata. Han sempre detto che la pirateria è la causa dei prezzi troppo alti dei videogames. Invece confrontando il mercato console ( dove la pirateria è molto più bassa ) e il mercato pc ( dove la pirateria è molto alta ) i videogiochi che costano meno sono quelli pc, perchè su consolle sanno che o paghi quanto vogliono loro o non giochi mentre su pc te lo puoi scaricare facilmente, quindi di fatto la pirateria ha sempre invece svolto un effetto calmierante sui prezzi.

Insomma, è tutta una giungla :D

E' un concetto sbagliato,e ti spiego subito il perchè...

Il mercato console è molto più avanti di quello pc in termini di profitto,motivo per cui la pirateria (presentissima) non danneggia quel tipo di mercato. Oltre al fatto che per l'utenza media è più semplice mettere un dvd/bluray e giocare tranquillo che stare a smanettare su driver,hardware e via dicendo.

X360X
31-01-2013, 19:19
su console paghi una percentuale a Microsoft\Sony\Nintendo nel prezzo del videogioco, su PC no.

a parte questo il PC rende bene a chi sa fare giochi che piacciono, che non sempre sono quelli fatti meglio di certo.

Crysis 2 voleva vendere di più, soprattutto quando ancora non era a prezzo stracciato, sia su PC che su console.

Non c'è riuscito? Un motivo ci sarà, facile piangere dicendo che è la pirateria.

Poi mi spiegano perché l'online su console dopo un po' era abbastanza vuoto, visto che volevano puntare anche sull'online. Se piaceva chi l'ha comprato non restava a giocarci? Invece il solito giochetto che ha stufato presto.

Non sono riusciti a creare un online che competa con i soliti noti (che poi a me nemmeno interessa) e per il single non sono riusciti (già col primo Crysis) a ripetere Far Cry, molto bello anche se non perfetto forse per colpa del tempo limitato per pubblicarlo (e poco ma sicuro avreste detto "colpa delle console" se Crysis fosse uscito anche su console, perché rispetto a Far Cry è diverso, non so se ve lo ricordate)

Vediamo che combinano col single del 3.

baila
31-01-2013, 19:24
Ma sono l'unico che scarica a 20KB/S da Origin?
Altri modo per scaricarlo(es Torrent)

keroro.90
31-01-2013, 19:31
Ma sono l'unico che scarica a 20KB/S da Origin?
Altri modo per scaricarlo(es Torrent)

strano....già il giorno dopo io l'ho finito di scaricare a 300KB/s

ern89
31-01-2013, 20:16
Posto qualche immagine a very high a 1080p con texture ad high :)
http://farm9.staticflickr.com/8503/8432635111_ecb340f0ac_b.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8364/8432636455_a218aaa747_b.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8226/8432633229_92421d52c4_b.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8227/8432631467_cae05ccb0f_b.jpg

nV 25
31-01-2013, 21:14
una carellatina di immagini anche dal "vostro" nV. :ciapet:

Le "sue" merd***sissime impostazioni,

http://s7.postimage.org/h1xhlhoqf/image.jpg (http://postimage.org/image/h1xhlhoqf/)

e le fotarelle,

http://s4.postimage.org/tq9t6ga15/image.jpg (http://postimage.org/image/tq9t6ga15/)

http://s14.postimage.org/yjurh8brx/image.jpg (http://postimage.org/image/yjurh8brx/)

http://s14.postimage.org/p4ew40tr1/image.jpg (http://postimage.org/image/p4ew40tr1/)

Code-TR
31-01-2013, 21:48
Certo che potevano farle ancora più gigantesche quelle armi dato che c'erano :eek:

Flea_90
31-01-2013, 22:51
Ragazzi qualcuno ha provato ad usare SweetFX o sa se c'è il rischio di Ban?
Comunque con una gtx 670 e un i5 -2300 ho qualche calo di framerate anche a 720p:eek: :muro:
Va a finire che a gioco finito nel multi dovrò giocare a 1050p per avere 60 fps inchiodati

slide1965
31-01-2013, 23:39
2560x1440
tutto very high
fxaa
ani. 16x
vsync off

il gioco viaggia comodo tra 60/70 fps con fxaa
(msaa inutilizzabile e in generale tutte le opzioni di aa disponibili lavorano o poco o male)

http://imageshack.us/a/img43/1538/crysis3mpopenbeta201302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/crysis3mpopenbeta201302.jpg/)
http://imageshack.us/a/img29/1538/crysis3mpopenbeta201302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/crysis3mpopenbeta201302.jpg/)
http://imageshack.us/a/img593/1538/crysis3mpopenbeta201302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/crysis3mpopenbeta201302.jpg/)

Con tutto maxato a palla il gioco e' molto fluido .

Confido in un miglioramento bestiale dell'aa nella versione finale perche' non ci siamo e mi auguro che Crytek ci sfoderi l'asso nella manica finale perche' dal punto di vista grafico mi pare ne piu ne meno al livello di Crysis 2(con dx11,tesellation e maldo).

Dai video delle famose 7 meraviglie qui siamo ben lontani,aihmè

Chi lo giochera' su console ,dopo aver visto i video sul tubo credo che mandera' direttamente una lettera dell'avvocato alla crytek

Lino P
01-02-2013, 00:24

quoto

bassplayercasale
01-02-2013, 01:29
2560x1440
tutto very high
fxaa
ani. 16x
vsync off

il gioco viaggia comodo tra 60/70 fps con fxaa
(msaa inutilizzabile e in generale tutte le opzioni di aa disponibili lavorano o poco o male)

http://imageshack.us/a/img43/1538/crysis3mpopenbeta201302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/crysis3mpopenbeta201302.jpg/)
http://imageshack.us/a/img29/1538/crysis3mpopenbeta201302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/crysis3mpopenbeta201302.jpg/)
http://imageshack.us/a/img593/1538/crysis3mpopenbeta201302.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/crysis3mpopenbeta201302.jpg/)

Con tutto maxato a palla il gioco e' molto fluido .

Confido in un miglioramento bestiale dell'aa nella versione finale perche' non ci siamo e mi auguro che Crytek ci sfoderi l'asso nella manica finale perche' dal punto di vista grafico mi pare ne piu ne meno al livello di Crysis 2(con dx11,tesellation e maldo).

Dai video delle famose 7 meraviglie qui siamo ben lontani,aihmè

Chi lo giochera' su console ,dopo aver visto i video sul tubo credo che mandera' direttamente una lettera dell'avvocato alla crytek
Già....ma poi se si settano le texture al massimo e si mette basso come impo grafiche ,cosa cambia dal mettere sempre texture al massimo e gioco su high-very high?

DrossBelly
01-02-2013, 06:46
So che arrivo per ultimo ma vedendo le immagini di slide 1965 (grazie) non mi ero reso davvero conto quanto fossero grande le armi rispetto allo schermo:eek: , se non funzionano uccidi i nemici pure lanciandogliele contro :D

nV 25
01-02-2013, 07:15
...
http://s14.postimage.org/p4ew40tr1/image.jpg (http://postimage.org/image/p4ew40tr1/)

solo io NON colgo clamorose differenze tra "maxato a palla" e impostazioni da barbone? :mbe:

:stordita:

gd350turbo
01-02-2013, 07:38
Comunque con una gtx 670 e un i5 -2300 ho qualche calo di framerate anche a 720p:eek: :muro:
Va a finire che a gioco finito nel multi dovrò giocare a 1050p per avere 60 fps inchiodati

Naaaa....
Io ho dato un tranquillo + 100 mhz alla gpu e sono assai vicino i 60 fps a 1080P !

...il gioco viaggia comodo tra 60/70 fps con fxaa
....

SI, è vero, l'unico filtro utilizzabile è il FXAA, gli altri funzionano male e danno cali impressionanti di frame rate, con VHD e FXAA sto vicino i 60 fps...

Ed ovviamente, non è nemmeno lontano parente dei filmati che si vedevano mesi fa, per i quali la gente gridava al miracolo, ma si sapeva benissimo !

So che arrivo per ultimo ma vedendo le immagini di slide 1965 (grazie) non mi ero reso davvero conto quanto fossero grande le armi rispetto allo schermo:eek: , se non funzionano uccidi i nemici pure lanciandogliele contro :D

In effetti, ieri sera ha ucciso due nemici gettandoli contro un palo e il coperrchio del pod !

Lanzus
01-02-2013, 07:50
Ed ovviamente, non è nemmeno lontano parente dei filmati che si vedevano mesi fa, per i quali la gente gridava al miracolo, ma si sapeva benissimo !

In effetti, ieri sera ha ucciso due nemici gettandoli contro un palo e il coperrchio del pod !

Beh piano le 7 meraviglie riguardano il single player. Ne riparleremo una volta provato.

Ovviamente l'impatto grafico in multi viene un po sacrificato per esigenze di gameplay e di velocità di gioco. Anche in crysis 2 il multiplayer non era il massimo dal PDV grafico, ma nonostante ciò la differenza di frame rate non era poi tantissima.

slide1965
01-02-2013, 07:56
Già....ma poi se si settano le texture al massimo e si mette basso come impo grafiche ,cosa cambia dal mettere sempre texture al massimo e gioco su high-very high?

quasi una mazza:doh:
:D :D :D :D :D :D :D

solo io NON colgo clamorose differenze tra "maxato a palla" e impostazioni da barbone? :mbe:

:stordita:
hai ragione,cambia poco ed e' per quello che confido sull'asso nella manica di crytek all uscita del gioco completo.
per lo meno ci voglio sperare

gd350turbo
01-02-2013, 08:28
hai ragione,cambia poco ed e' per quello che confido sull'asso nella manica di crytek all uscita del gioco completo.
per lo meno ci voglio sperare

Al day one, non credo...

Tra qualche mese, dopo alcune patch, direi sicuramente !

<Masquerade>
01-02-2013, 08:38
Naaaa....
Io ho dato un tranquillo + 100 mhz alla gpu e sono assai vicino i 60 fps a 1080P !

infatti, se ti accontenti regge anche la 2560x in vh

e danno cali impressionanti di frame rate,..
anche SMAA1x non pesa un cavolo. non ricordo se fungeva bene però.

già dalla mappa aereoporto si riconosce il fondale di uno dei filmati visti mesi fa

http://www.youtube.com/watch?v=ZDiE2MQSsVw

gd350turbo
01-02-2013, 08:46
infatti, se ti accontenti regge anche la 2560x in vh

anche SMAA1x non pesa un cavolo. non ricordo se fungeva bene però.

già dalla mappa aereoporto si riconosce il fondale di uno dei filmati visti mesi fa

http://www.youtube.com/watch?v=ZDiE2MQSsVw

Sono solo full hd, quindi al max 1080P !!!
Però mi ci trovo bene e per ora, non sento la necessità di andare oltre !

Si anche SMAA è leggero, ma i vari filtri AA, mi danno un curioso effetto di un bordo bianco sul contorno delle armi e degli oggetti, quindi uso solo FXAA...

In attesa della versione finale, e magari di una o due patch...

gagliardi88
01-02-2013, 08:52
A me andava a 1.6 mb xD
Cmq quanto è forte giocatore degli episodi nelle meraviglie? Spero non giochi mai nel multi ahah

nV 25
01-02-2013, 08:55
hai ragione,cambia poco ed e' per quello che confido [...]

Al day one, non credo...
quindi, slide concorda e gd350, di fatto, pure.

Quello che colpisce a livello di differenze macroscopiche, infatti, è l'assenza dell'AA nel mio caso (ed è per quello che infatti parlavo di "impostazioni da barbone" :ciapet: )....

http://i45.tinypic.com/29n9c3o.jpg

In un gioco frenetico, cmq, mi chiedo chi colga quest'aspetto:
o spari e vivi l'atmosfera...o ti guardi d'intorno e ti seccano in 2 secondi netti (come nel mio caso quando ho fatto le foto sul MP :D )...

gagliardi88
01-02-2013, 08:58
A me andava a 1.6 mb xD
Cmq quanto è forte giocatore degli episodi nelle meraviglie? Spero non giochi mai nel multi ahah

ern89
01-02-2013, 09:01
Comunque credo che le impostazioni non funzionino benissimo,altrimenti non si spiega questa differenza così risicata tra low e very high :D

nV 25
01-02-2013, 09:04
Comunque credo che le impostazioni non funzionino benissimo,altrimenti non si spiega questa differenza così risicata tra low e very high :D
probabile...

Cmq,
"cumpà, vist che agg a campà ancora un poco" con la VGA che mi ritrovo, per la mia postazione va bene cosi' visto l'effetto generale...

:Prrr:

gd350turbo
01-02-2013, 09:15
quindi, slide concorda e gd350, di fatto, pure.

Quello che colpisce a livello di differenze macroscopiche, infatti, è l'assenza dell'AA nel mio caso (ed è per quello che infatti parlavo di "impostazioni da barbone" :ciapet: )....

http://i45.tinypic.com/29n9c3o.jpg

In un gioco frenetico, cmq, mi chiedo chi colga quest'aspetto:
o spari e vivi l'atmosfera...o ti guardi d'intorno e ti seccano in 2 secondi netti (come nel mio caso quando ho fatto le foto sul MP :D )...

Si, ci sono molte cose da sistemare e/o che non funzionano a dovere, ma forse sono solo nel menu e non inserite nel codice della beta...

Molto spesso, nei demo e/o beta, mi è capitato di trovare "funzioni non funzionanti" poi ritrovate funzionanti nella versione finale !

D4N!3L3
01-02-2013, 09:22
probabile...

Cmq,
"cumpà, vist che agg a campà ancora un poco" con la VGA che mi ritrovo, per la mia postazione va bene cosi' visto l'effetto generale...

A Lucca parlate napoletano? :asd:

Secondo voi comunque ci sarà da aspettarsi maggior pesantezza nel gioco finale soprattutto in single?

Ormai è risaputo che nel multiplayer i dettagli sono sempre inferiori quindi in effetti è probabile, per far contenti tutti questa volta hanno messo tutti i settaggi nei menù però magari non funzionano. :asd:

Lino P
01-02-2013, 09:35
probabile...

Cmq,

come lo hai settato con la 5770? Ne metterò su una giusto per crysis, per poi rispedirla al legittimo proprietario :p

bassplayercasale
01-02-2013, 09:35
Si, ci sono molte cose da sistemare e/o che non funzionano a dovere, ma forse sono solo nel menu e non inserite nel codice della beta...

Molto spesso, nei demo e/o beta, mi è capitato di trovare "funzioni non funzionanti" poi ritrovate funzionanti nella versione finale !

Esatto!...comunque allo stato attuale la grafica è quella di Crysis 2 con texture piu "fini"

Lino P
01-02-2013, 09:40
A Lucca parlate napoletano? :asd:

Secondo voi comunque ci sarà da aspettarsi maggior pesantezza nel gioco finale soprattutto in single?

Ormai è risaputo che nel multiplayer i dettagli sono sempre inferiori quindi in effetti è probabile, per far contenti tutti questa volta hanno messo tutti i settaggi nei menù però magari non funzionano. :asd:

a me sinceramente esclusi btf3 e moh non viene in mente nessun gioco dopo il primo crysis in cui ci sia uno scaling vero.
Anzi, come ben sai nel 2 il pannello di settaggio non c'era proprio, poi viste le lamentele ne hanno inserito uno, ma con i risultati che dici te...

gd350turbo
01-02-2013, 09:43
come lo hai settato con la 5770? Ne metterò su una giusto per crysis, per poi rispedirla al legittimo proprietario :p

Puoi metterla come vuoi, i settaggi vari influenzano poco o nulla ma secondo me, dopo non tornerai più indietro !:rotfl: :rotfl: :rotfl:

La scimmia prenderà il sopravvento e ti costringerà a cambiare computer !:sofico:

Lino P
01-02-2013, 09:47
Puoi metterla come vuoi, i settaggi vari influenzano poco o nulla ma secondo me, dopo non tornerai più indietro !:rotfl: :rotfl: :rotfl:

La scimmia prenderà il sopravvento e ti costringerà a cambiare computer !:sofico:

ormai la next gen è vicina, anche se come ho sempre detto il fattore ottimizzazione sarà cruciale anche + avanti.
L'unica speranza è che l'hardware delle nuove console sarà in linea con quello pc, perchè se avranno ancora una volta delle feature proprietarie su cui gli sviluppatori devono lavorare, continueremo a vedere hardware mal impiegato, pannelli settaggio fittizi, e scaling inesistente.
Speriamo procedano ad hardware unificato...

nV 25
01-02-2013, 09:49
come lo hai settato con la 5770?
1080p, per il resto vedi il 1° screen di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38955739&postcount=1044

Ricorda cmq che sotto c'è un i7 2600 che, secondo il mio modesto parere, "ossigena" in particolar modo il discorso della fluidità, perchè a casa mia il MP gira straordinariamente bene in qualsiasi circostanza...e mi sembra francamente strano che sia esclusivamente frutto della 5770...

Kaiser73
01-02-2013, 09:54
a parte questo il PC rende bene a chi sa fare giochi che piacciono, che non sempre sono quelli fatti meglio di certo.

Crysis 2 voleva vendere di più, soprattutto quando ancora non era a prezzo stracciato, sia su PC che su console.

Non c'è riuscito? Un motivo ci sarà, facile piangere dicendo che è la pirateria.

Non sono riusciti a creare un online che competa con i soliti noti (che poi a me nemmeno interessa) e per il single non sono riusciti (già col primo Crysis) a ripetere Far Cry, molto bello anche se non perfetto forse per colpa del tempo limitato per pubblicarlo (e poco ma sicuro avreste detto "colpa delle console" se Crysis fosse uscito anche su console, perché rispetto a Far Cry è diverso, non so se ve lo ricordate)

Vediamo che combinano col single del 3.

Crysis ha venduto bene. Crysis + espansione Warhead ha venduto quasi 5 milioni di copie, probabilmente come o più di Crysis 2 su tutte le piattaforme messe insieme.

Crysis 2 su PC ha venduto molto meno di Crysis su PC. Il motivo è semplice, Crysis 2 non ha nulla rispetto a Crysis. Crysis era un free roaming in un sand box, grafica al top, storia fatta bene (sembrava un film di fantascienza), modelli degli alieni "credibili".

Crysis 2 era grafica mediocre e migliore solo dei giochi fatti con Unreal engine (che è diventata bella solo dopo Dx11+Maldo ovvero mesi dopo l'uscita), gioco a corridoio, storia stupidissima, alieni ridicoli (polpi dentro armature...)...in sintesi un COD in cui gli avversari sono....polpi!!!!
Io Crysis l'ho giocato 3-4 volte. Crysis 2 l'ho finito solo una volta ed in generale l'ho trovato noioso.

Per quanto la serie MW a me non abbia mai esaltato, ho trovato molto più divertente MW (SP). E questo è il motivo per il quale abbia venduto male su tutte le piattaforme (3 milioni per un gioco che esce su ps3 e xbox sono pochi): se uno vuole un gioco come COD, si compra COD che nel suo genere (FPS a corridoio molto adrenalinico ed incentrato sul MP) è migliore di Crysis 2 e di molto.

cire92cry
01-02-2013, 09:54
ormai la next gen è vicina, anche se come ho sempre detto il fattore ottimizzazione sarà cruciale anche + avanti.
L'unica speranza è che l'hardware delle nuove console sarà in linea con quello pc, perchè se avranno ancora una volta delle feature proprietarie su cui gli sviluppatori devono lavorare, continueremo a vedere hardware mal impiegato, pannelli settaggio fittizi, e scaling inesistente.

Da quello che si sa dovrebbe essere tutto hardware AMD sia gpu che cpu per entrambe le console, se fosse cosi portebbe essere una svolta per struttare benissimo le cpu multicore e le gpu . Speriamo bene ! Forse AMD riesce a tornare competitiva se i giochi vengono ottimizzati bene sulle console per le cpu amd soprautto in ambito gpu amd non c'è problema.

Per ora vediamo come è sto crysis 3 perchè oltre a questo prima della nuova generazione non penso ci saranno giochi con grafica spinta.

Crysis 2 era grafica mediocre e migliore solo dei giochi fatti con Unreal engine (che è diventata bella solo dopo Dx11+Maldo ovvero mesi dopo l'uscita), gioco a corridoio, storia stupidissima, alieni ridicoli (polpi dentro armature...)...in sintesi un COD in cui gli avversari sono....polpi!!!!
Io Crysis l'ho giocato 3-4 volte. Crysis 2 l'ho finito solo una volta ed in generale l'ho trovato noioso.

Per quanto la serie MW a me non abbia mai esaltato, ho trovato molto più divertente MW (SP). E questo è il motivo per il quale abbia venduto male su tutte le piattaforme (3 milioni per un gioco che esce su ps3 e xbox sono pochi): se uno vuole un gioco come COD, si compra COD che nel suo genere (FPS a corridoio molto adrenalinico ed incentrato sul MP) è migliore di Crysis 2 e di molto.
La grafica di C2 con DX11 è superiore a crysis 1. Non come resa visiva o altro ma proprio come complessità del motore e di tutte le features che ha. in crysis 2 hanno usato colori molto spinti e "finti".
E' un discorso troppo soggettivo , ad esempio a me non piace cod in generale sia single che multi , ma crysis 2 l'ho apprezzato molto nel singleplayer e un po meno nel multi . Nulla a che vedere con il primo crysis nettamente migliore ecc ma cmq la campagna fps che mi piace di più dopo crysis 1 è proprio crysis 2 e crysis 3 promette bene. Ma sono tutti discorsi soggettivi quindi non puoi farci una regola.

Lino P
01-02-2013, 09:59
Da quello che si sa dovrebbe essere tutto hardware AMD sia gpu che cpu per entrambe le console, se fosse cosi portebbe essere una svolta per struttare benissimo le cpu multicore e le gpu . Speriamo bene ! Forse AMD riesce a tornare competitiva se i giochi vengono ottimizzati bene sulle console per le cpu amd soprautto in ambito gpu amd non c'è problema.

Per ora vediamo come è sto crysis 3 perchè oltre a questo prima della nuova generazione non penso ci saranno giochi con grafica spinta.

E' un discorso troppo soggettivo , ad esempio a me non piace cod in generale sia single che multi , ma crysis 2 l'ho apprezzato molto nel singleplayer e un po meno nel multi . Nulla a che vedere con il primo crysis nettamente migliore ecc ma cmq la campagna fps che mi piace di più dopo crysis 1 è proprio crysis 2 e crysis 3 promette bene. Ma sono tutti discorsi soggettivi quindi non puoi farci una regola.

quoto

ern89
01-02-2013, 09:59
Dite quello che volete,ma ieri passando dalla beta di crysis 3 a BF 3 mi è sembrato che ci fosse una bella differenza in fatto di grafica eh
E' vero che BF ha le mappe grandi e tutto il resto,ma crysis 3 è nettamente più dettagliato!

<Masquerade>
01-02-2013, 10:00
a me sinceramente esclusi btf3 e moh non viene in mente nessun gioco dopo il primo crysis in cui ci sia uno scaling vero.
Anzi, come ben sai nel 2 il pannello di settaggio non c'era proprio, poi viste le lamentele ne hanno inserito uno, ma con i risultati che dici te...

il 2 scala benissimo sia verso l'alto che verso il basso.
gira pure su un portatile con GT550 con una qualità sorprendente.

cire92cry
01-02-2013, 10:01
Dite quello che volete,ma ieri passando dalla beta di crysis 3 a BF 3 mi è sembrato che ci fosse una bella differenza in fatto di grafica eh
E' vero che BF ha le mappe grandi e tutto il resto,ma crysis 3 è nettamente più dettagliato!

Be questo è sempre stato un pregio di crytek che guarda al dettaglio quasi tutto. E tante volte appesantisce il motore senza aver cambianti notevoli ma cambiando particolari piccoli. Può essere visto come difetto senza dubbio.

Lino P
01-02-2013, 10:01
1080p, per il resto vedi il 1° screen di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38955739&postcount=1044

Ricorda cmq che sotto c'è un i7 2600 che, secondo il mio modesto parere, "ossigena" in particolar modo il discorso della fluidità, perchè a casa mia il MP gira straordinariamente bene in qualsiasi circostanza...e mi sembra francamente strano che sia esclusivamente frutto della 5770...

grazie per lo screen :)
Si, effettivamente un 2600 ossigena molto per forza di cose, ma confido nel solito dignitoso scaling su dual :)
A che media fps giochi con quelle impostazioni?

gd350turbo
01-02-2013, 10:02

Dubito che sia unificato, e da una parte lo spero...

In quanto unificare l'hardware delle scatolette a quello dei moderni pc, equivale a vendere le medesime a prezzi molto più alti dei 2/300 euro attuali, quindi il mercato ne assorbirebbe meno...

La next gen sarà sempre almeno una gen in meno dei pc e ce la terremo per non so quanti anni !

Lino P
01-02-2013, 10:04
il 2 scala benissimo sia verso l'alto che verso il basso.
gira pure su un portatile con GT550 con una qualità sorprendente.

si si, d'accordo su questo, mi riferivo proprio al fatto che ci fosse o meno un pannello dettagliato per il settaggio dei dettagli che permette, come una volta, di far scalare il gioco a piccoli step, lavorando di fino sulle varie voci del pannello.
Per molti sembra arabo, ma fino al 2006 era la norma :)

gd350turbo
01-02-2013, 10:06

Crysys3, usa la gpu al 99% BF3, invece è molto variabile ma sempre in misura nettamente inferiore !

cire92cry
01-02-2013, 10:09
Crysys3, usa la gpu al 99% BF3, invece è molto variabile ma sempre in misura nettamente inferiore !

Perchè il cryengine 3 è ottimizzato lo vedo nel multi gpu su bf3 70 80 % delle vga crysis 3 driver beta 95 99% entrambe ...

<Masquerade>
01-02-2013, 10:10
si si, d'accordo su questo, mi riferivo proprio al fatto che ci fosse o meno un pannello dettagliato per il settaggio dei dettagli che permette, come una volta, di far scalare il gioco a piccoli step, lavorando di fino sulle varie voci del pannello.
Per molti sembra arabo, ma fino al 2006 era la norma :)

ma è pieno di opzioni grafiche... cioè ce li ha gli step vari... a parte l'aa....
ed in questo caso Crysis 3 è assolutamente al top. in quanto permette di selezionare UN MONTE di opzioni di AA.

carulli
01-02-2013, 10:11
provato poco ma provato...con una 680 tutto maxato a 1080 va sui 30 fps, lo Sli non funge, ho provato di tutto ma niente...graficamente mi pare simile al crysis2 singleplayer per cui migliore del multi crysis2.

Lino P
01-02-2013, 10:12

il 2 l'ho giocato in hardcore a 1680, ma senza ovviamente le mod uscite successivamente, ed effettivamente non c'era questa differenza abissale tra i settaggi, ma qui mi è sembrato di capire che proprio una piuma non è...
Se poi però ci sono sempre e solo quel paio di opzioni a killare non c'è problema...

cire92cry
01-02-2013, 10:12
provato poco ma provato...con una 680 tutto maxato a 1080 va sui 30 fps, lo Sli non funge, ho provato di tutto ma niente...graficamente mi pare simile al crysis2 singleplayer per cui migliore del multi crysis2.

Devi usare nvidia inspector e aggiungere l'exe di crysis 3 io l'ho fatto a caso non so come ma ora funziona XD

Lino P
01-02-2013, 10:18
raga si sa fino a quando dura la beta?

nV 25
01-02-2013, 10:19
A che media fps giochi con quelle impostazioni?

Guarda, io sono proprio lo stereotipo del giocatore-medio in questo senso:
in un FPS amo l'atmosfera (dettaglio, effetti, atmosfera vera e propria,...) ma essendo un tipo di gioco "frenetico", non colgo sinceramente elementi che colgono evidentemente altri.

Quando il gioco soddisfa i requisiti di cui sopra (e il MP di C3 li soddisfa, imo) e muovo il mouse senza notare ovviamente scatti di qualsiasi sorta ma ricavo l'impressione di assoluta "fluidità", sinceramente non mi metto li' a vedere se è 40,50 o 25 FPS...

Sarà sicuramente più basso di chi ha una 660Ti, questo è certo...:D

cire92cry
01-02-2013, 10:20

12 febbraio c'è tempo :)

<Masquerade>
01-02-2013, 10:22
il 2 l'ho giocato in hardcore a 1680, ma senza ovviamente le mod uscite successivamente, ed effettivamente non c'era questa differenza abissale tra i settaggi, ma qui mi è sembrato di capire che proprio una piuma non è...
Se poi però ci sono sempre e solo quel paio di opzioni a killare non c'è problema...

c'è differenza tra giocarlo con impo minime e quelle max. anche il lod quando lo setti al minimo (tramite obiject) fa un pò ridere a confronto di quello al max. perchè ti vedi il fogliame degli alberi ed altri dettaggi che ti compagliono quasi davanti.
poi ovviamente in dx11 (pom tessellation ecc) è decisamente meglio del dx9 hardcore, assolutamente. sicchè scala bene anche verso l'alto.

gd350turbo
01-02-2013, 10:28

Si non è una piuma e spreme la scheda video parecchio, ma sicuramente puoi eliminare a priori tutti i filtri AA, che tra l'altro a me funzionano male...
Poi parti da low e vedi come ti va...

Direi 10 fesbbraio

Lino P
01-02-2013, 10:43
Si non è una piuma e spreme la scheda video parecchio, ma sicuramente puoi eliminare a priori tutti i filtri AA, che tra l'altro a me funzionano male...
Poi parti da low e vedi come ti va...

Direi 10 fesbbraio

12 febbraio c'è tempo :)

ah ok, c'è modo di provarla allora..
La sto tirando giù.
L'idea sarebbero i 30 fps medi in single player a 1680, poi vedrò il settaggio con cui sta cosa sarà possibile.
TRa versione definitiva, driver apposto, e single player, imho si riesce a goderselo decentemente, specie se a quanto leggo, tolte le solite opzioni killer ed inutili, gira grosso modo come il 2.

nV 25
01-02-2013, 10:46
... gira grosso modo come il 2.
...che in confronto faceva cacare...

Lino P
01-02-2013, 10:53
...che in confronto faceva cacare...

leggo pareri contrastanti in merito... cioè dici che questo 3 è molto superiore? Ho sentito da molti che non sono molto distanti.

D4N!3L3
01-02-2013, 10:55
Spero vivamente che in questo abbiano migliorato le animazioni, parlo anche dei corpi non solo dei volti.

Io ricordo che in Crysis rimasi stupito quando osservai la discussione che hanno Prophet e Psycho di fronte alla nave congelata, alla fine del primo livello, dove finiva anche la demo. I movimenti erano fluidi e realistici per non parlare dei volti.

Solo io ho avuto l'impressione che in C2 le animazioni siano nettamente peggiorate? Gould e la Strickland sembrano dei manichini, veramente ho fatto fatica a guardarli, soprattutto Gould, mi ha dato un fastidio tremendo, mi hanno dato un senso di irrealistico e legnoso durante tutto il gioco, anche come espressioni facciali.

Spero abbiano lavorato anche in questo senso oltre che sulla grafica.

D4N!3L3
01-02-2013, 10:57
leggo pareri contrastanti in merito... cioè dici che questo 3 è molto superiore? Ho sentito da molti che non sono molto distanti.

Io l'ho provata solo 10 minuti perchè avendo da studiare non mi ci son potuto dedicare oltre, però la grafica mi ha dato un senso di maggior serietà, mi è sembrata meno plasticosa che nel 2.

A prima vista mi è parsa migliore però ci vorrebbero sessioni prolungate e in single per poter fare un confronto effettivo. Lo faranno in millemila all'uscita di C3.

gd350turbo
01-02-2013, 10:58

Io è tantissimo tempo che non ci gioco al 2, ma da quello che mi ricordo, direi proprio di si !

<Masquerade>
01-02-2013, 10:58
però ci vorrebbero sessioni prolungate e in single per poter fare un confronto effettivo. Lo faranno in millemila all'uscita di C3.

ed io sarò tra questi :asd:

Fantomatico
01-02-2013, 11:00
Spero vivamente che in questo abbiano migliorato le animazioni, parlo anche dei corpi non solo dei volti.

Io ricordo che in Crysis rimasi stupito quando osservai la discussione che hanno Prophet e Psycho di fronte alla nave congelata, alla fine del primo livello, dove finiva anche la demo. I movimenti erano fluidi e realistici per non parlare dei volti.

Solo io ho avuto l'impressione che in C2 le animazioni siano nettamente peggiorate? Gould e la Strickland sembrano dei manichini, veramente ho fatto fatica a guardarli, soprattutto Gould, mi ha dato un fastidio tremendo, mi hanno dato un senso di irrealistico e legnoso durante tutto il gioco, anche come espressioni facciali.

Quoto...sempre sostenuta 'sta cosa, ma è evidente...

Per il discorso peso...lo stesso Crysis 2 in multy è un MACIGNO in dx11 rispetto al single, stesso rendering... per cui Crysis 3 in single sarà più leggero, presumo...oltre al discorso driver e possibili patch...

D4N!3L3
01-02-2013, 11:01
Qualcuno ha provato questo tool (http://multiplayer.it/notizie/114229-crysis-3-cryis-3-un-tool-di-configurazione-per-la-versione-pc.html)?

D4N!3L3
01-02-2013, 11:02
Quoto...sempre sostenuto 'sta cosa, ma è evidente...

Per il discorso peso...lo stesso Crysis 2 in multy è un MACIGNO in dx11 rispetto al single, stesso rendering... per cui Crysis 3 in single sarà più leggero, presumo...oltre al discorso driver e possibili patch...

Ah ecco, pensavo di essere pazzo, è una delle cose che mi ha dato più fastidio nel 2, oltre all'ambientazione noiosa e ripetitiva e alla storia incasinata e slegata dal primo.

La dottoressa Rosenthal era su un altro pianeta come animazioni rispetto alla Strickland, non c'è nemmeno paragone, nel primo sembravano quasi veri i personaggi.

cire92cry
01-02-2013, 11:05

Quoto i volti in c2 hanno perso qualcosa rispetto a c1 sopratutto nei movimenti.

Fantomatico
01-02-2013, 11:06
Ah ecco, pensavo di essere pazzo, è una delle cose che mi ha dato più fastidio nel 2, oltre all'ambientazione noiosa e ripetitiva e alla storia incasinata e slegata dal primo.

La dottoressa Rosenthal era su un altro pianeta come animazioni rispetto alla Strickland, non c'è nemmeno paragone, nel primo sembravano quasi veri i personaggi.

Hai ragione... penso sia condivisibile da tutti la cosa, per me le animazioni dei personaggi sono la prima cosa che guardo per valutare la credibilità di un gioco, il suo livello di vicinanza alla realtà... tralasciando questo è comunque ovvio che Crysis 2 in dx11, a livello tecnologico sia un bel gioiello.

Ricordate l'ammiraglio della portaerei di Crysis? Un livello di dettaglio assurdo... il top

D4N!3L3
01-02-2013, 11:07
Quoto i volti in c2 hanno perso qualcosa rispetto a c1 sopratutto nei movimenti.

Ma non solo, ricordo anche i dettagli della pelle di Prophet o di Psycho, i movimenti del corpo. Ricordo quando sei alla fine sulla portaerei, parli con la dottoressa Rosenthal che tiene un ombrello, da un'impressione di realismo, molto più avanti che parlare con Hargreave, Gould e il resto, sanno di finto lontano un miglio.

Spero che con questo siano tornati anche questi aspetti anche se temo di no.

D4N!3L3
01-02-2013, 11:08
Hai ragione... penso sia condivisibile da tutti la cosa, per me le animazioni dei personaggi sono la prima cosa che guardo per valutare la credibilità di un gioco, il suo livello di vicinanza alla realtà... tralasciando questo è comunque ovvio che Crysis 2 in dx11, a livello tecnologico sia un bel gioiello.

Ricordate l'ammiraglio della portaerei di Crysis? Un livello di dettaglio assurdo... il top

Si è vero, ho dimenticato di menzionare anche lui.

Lino P
01-02-2013, 11:12
raga ma clickando col tasto destro del mouse lo zoom resta? o bisogna tenerlo clickato? Spero di no, nel 2 bisognava ricorrere a quel tool per abilitare questa opzione...:doh:

Lanzus
01-02-2013, 11:13
raga ma clickando col tasto destro del mouse lo zoom resta? o bisogna tenerlo clickato? Spero di no, nel 2 bisognava ricorrere a quel tool per abilitare questa opzione...:doh:

Vai nelle options ... trovi l'impostazione del toggle.

Fantomatico
01-02-2013, 11:14
Si è vero, ho dimenticato di menzionare anche lui.

Più di qualcuno sostiene che Crysis sia sorpassato... ok, sul fronte tecnologico non dispone delle ultime features, però come verosomiglianza si fa ancora rispettare alla grande ed è tra i migliori giochi in circolazione a livello tecnico. C'è chi critica la fisica dei corpi del primo Crysis, che è vero a volte assumevano delle posizioni rigide...ma nel due avete visto i soldati Cell? Sono pupazzi, marionette che reagiscono ai colpi in modo innaturale come se fossero controllate da dei fili, marionette appunto. :asd:

Cmq nn dico altro sennò sembra che disprezzo solamente il 2...è solo per dire che Crysis su tante cose è superiore: per la libertà di azione, per la cura dei personaggi, dico anche per la giocabilità, e per la storia... lo considero ben inferiore solo per le musiche... che sono state REALMENTE introdotte solo con Warhead, musiche piene di carica.

cire92cry
01-02-2013, 11:15
Ma non solo, ricordo anche i dettagli della pelle di Prophet o di Psycho, i movimenti del corpo. Ricordo quando sei alla fine sulla portaerei, parli con la dottoressa Rosenthal che tiene un ombrello, da un'impressione di realismo molto più avanti che parlare con Hargreave, Gould e il resto, sanno di finto lontano un miglio.

Spero che con questo siano tornati anche questi aspetti anche se temo di no.

Si quoto era qualcosa di straordinario ogni volta che lo rigiocavo ero incantato davanti a quei volti fatto veramente benissimo !

D4N!3L3
01-02-2013, 11:22
Più di qualcuno sostiene che Crysis sia sorpassato... ok, sul fronte tecnologico non dispone delle ultime features, però come verosomiglianza si fa ancora rispettare alla grande ed è tra i migliori giochi in circolazione a livello tecnico. C'è chi critica la fisica dei corpi del primo Crysis, che è vero a volte assumevano delle posizioni rigide...ma nel due avete visto i soldati Cell? Sono pupazzi, marionette che reagiscono ai colpi in modo innaturale come se fossero controllate da dei fili, marionette appunto. :asd:

Cmq nn dico altro sennò sembra che disprezzo solamente il 2...è solo per dire che Crysis su tante cose è superiore: per la libertà di azione, per la cura dei personaggi, dico anche per la giocabilità, e per la storia... lo considero ben inferiore solo per le musiche... che sono state REALMENTE introdotte solo con Warhead, musiche piene di carica.

Infatti anche in quello l'ho trovato noioso: la reazione dei corpi ai colpi. A parte il fatto che ci volevano interi caricatori per eliminare i nemici a volte, a meno di non colpirli in testa. Ho trovato il numero di colpi sul corpo eccessivo, davvero troppo. Sparare con il fucile da cecchino non mi regalava nessun feedback, sembrava di tirargli una pallina di carta con la cerbottana. Purtroppo questi aspetti erano presenti anche nel primo in parte anche se si sentivano meno. I nemici sembrano dei grossi sacchi pronti a incassare proiettili a palate prima di rompersi.

Tecnologicamente parlando magari è superiore ma per estetica, trama e immersività imho è sotto di parecchie spanne, i primi li rigiocherei anche mille volte, il 2 mi stufa anche solo nel menù.

Spero che nel 3 queste cose siano state un po' mitigate, soprattutto il feeling con le armi e le animazioni d'impatto e magari questa volta che ci sia una trama più dettagliata, che si leghi meglio con il primo. Non accetterò mai abbastanza la scomparsa di Nomad.

Lino P
01-02-2013, 11:23
Vai nelle options ... trovi l'impostazione del toggle.

amen :p

cire92cry
01-02-2013, 11:27
Non accetterò mai abbastanza la scomparsa di Nomad.

Quoto hanno rovinato la storia togliendolo ! Voglio ancora tornare sull'isola a prelevare prophet !!!!!!!!!!

Fantomatico
01-02-2013, 11:31
Spero che nel 3 queste cose siano state un po' mitigate, soprattutto il feeling con le armi e le animazioni d'impatto e magari questa volta che ci sia una trama più dettagliata, che si leghi meglio con il primo. Non accetterò mai abbastanza la scomparsa di Nomad.

Quoto tutto, in particolare riguardo a quest'ultima parte ricordo che sentir parlare il protagonista, aiutava ai fini dell' immedesimazione. :)

Io ho un po' il timore che certe cose rimarranno uguali al 2, ma vedendo qualche video di gameplay si nota una maggiore dinamicità... un po' come da Crysis a Warhead, e sarebbe già un qualcosa di migliore, più stimolante ai fini della spettacolarità.

SchedaVideo
01-02-2013, 11:44
Ci credo poco che la faranno questa modalità ma io quando gioco con crysis wars ADORO la modalità mappa con i carro armati, elicotteri, ecc, ecc.

<Masquerade>
01-02-2013, 11:45
Crysis è invecchiato nella grafica dei fondali, alcuni punti che quando uscì, mi fecero rimanere a bocca aperta,ora no mi dicon più nulla(per es il livello dove ci sono le risaie è mediocre di grafica)ed a livello di texture è pessimo in molti punti.
i personaggi son fatti bene,tutte le scene cinematiche infatti sono ottime.

<Masquerade>
01-02-2013, 12:15
tralasciando questo è comunque ovvio che Crysis 2 in dx11, a livello tecnologico sia un bel gioiello.

si infatti, l'illuminazione è stupenda.
http://i.imgur.com/gR9Zkl.jpg (http://imgur.com/gR9Zk)

e guarda questo soldato, come è fatto bene. guarda il dettaglio della ginocchiera.
http://i.imgur.com/QP4nkl.jpg (http://imgur.com/QP4nk)

perfetto.

Fantomatico
01-02-2013, 12:18
edit. ora ho visto tutte le foto : P sry.

Ammazza complimenti che pc : P...quanti fps all' incirca? Dettagli e ris.?

<Masquerade>
01-02-2013, 12:26
edit. ora ho visto tutte le foto : P sry.

Ammazza complimenti che pc : P...quanti fps all' incirca? Dettagli e ris.?

son vecchi screen di quando lo giocavo con la GTX580 i dettagli dx11 blablabla

Fantomatico
01-02-2013, 12:32
son vecchi screen di quando lo giocavo con la GTX580 i dettagli dx11 blablabla

Ah ok.

Col tuo pc attuale , la beta di Crysis 3 come gira? Io devo ancora provarla, sto aspettando il pc nuovo per giocar direttamente al gioco completo appena uscirà..

<Masquerade>
01-02-2013, 12:38
Ah ok.

Col tuo pc attuale , la beta di Crysis 3 come gira? Io devo ancora provarla, sto aspettando il pc nuovo per giocar direttamente al gioco completo appena uscirà..
anche troppo bene, ma c'è da vedere il single. con la mia scheda se ti accontenti di 40-42fps di media volendo ci giochi a 2560x tutto maxed +FXAA. a 1920x1080 non ci dovrebbero esser problemi per farci sui 60fps con quelle impo.

secondo me se pigli la 7950 + occandola...ci giocherai benissimo fino ad 1920x1080p. l'unica cosa proibitiva saranno i filtri MSAA che quelli so destinati a chi ha 2 schede video potentissime.

(a 2560x + MSAA8x mi sa servono le fantomatiche Titan in sli)

Fantomatico
01-02-2013, 12:47
anche troppo bene, ma c'è da vedere il single. con la mia scheda se ti accontenti di 40-42fps di media volendo ci giochi a 2560x tutto maxed +FXAA. a 1920x1080 non ci dovrebbero esser problemi per farci sui 60fps con quelle impo.

secondo me se pigli la 7950 + occandola...ci giocherai benissimo fino ad 1920x1080p. l'unica cosa proibitiva saranno i filtri MSAA che quelli so destinati a chi ha 2 schede video potentissime.

(a 2560x + MSAA8x mi sa servono le fantomatiche Titan in sli)

Ottime prestazioni...

Come fai a sapere che prendo la 7950? Che memoria. :D
Cq ho in ordine un i7 3770, 8 gb ddr 3, amd 7950 vapor x, ssd ocz vertex 4 256 gb... per dirla in sintesi.

Pensavo di tenerlo a 1080p, tutto maxato, fxaa.

<Masquerade>
01-02-2013, 12:49
Ottime prestazioni...

Come fai a sapere che prendo la 7950? Che memoria. :D
Cq ho in ordine un i7 3770, 8 gb ddr 3, amd 7950 vapor x, ssd ocz vertex 4 256 gb... per dirla in sintesi.

Pensavo di tenerlo a 1080p, tutto maxato, fxaa.

eccellente pc, ottimo il 3770K.

della scheda lo sapevo perchè ogni tanto leggo anche il thread delle radeon 7000 ;)

Fantomatico
01-02-2013, 13:09
eccellente pc, ottimo il 3770K.

della scheda lo sapevo perchè ogni tanto leggo anche il thread delle radeon 7000 ;)

Grazie.

Appena arriva il pc farò qualche prova, se ti interessa ti faccio sapere come gira :)... il primo gioco che provo sarà The Witcher 2, è bello tosto.

<Masquerade>
01-02-2013, 13:14
Grazie.

Appena arriva il pc farò qualche prova, se ti interessa ti faccio sapere come gira :)... il primo gioco che provo sarà The Witcher 2, è bello tosto.
sisi poi tanto ci si legge per il forum..anche qui con i test di Crysis 3 :D

The Witcher te lo potrai godere al max :sborone:
ed è parecchio bello...

bassplayercasale
01-02-2013, 14:54
Bello eh per carità peró sto multi mi sembra molto simile a quello di C2...la grafica è molto ben rifinita pur essendo una beta...più che del multi son molto curioso del single...

gd350turbo
01-02-2013, 15:00
Ovviamente...

ma per quello ci vanno altre tre settimane !

john18
01-02-2013, 15:22
si infatti, l'illuminazione è stupenda.

Si però non esiste una sfocatura del genere a distanza. (succede uguale su far cry 3,per esempio) Cioè se io sto giocando ed assisto in prima persona alla scena di gioco,mi dovete spiegare per quale motivo debba vedere così sfocato alla distanza come se fossi cieco in stile talpa. E' una cosa che viene utilizzata troppo spesso nei giochi,ma ha senso solo in riprese cinematografiche,non quando sei nel mezzo dell'azione!

dejan_465
01-02-2013, 15:51
Ciao ragazzi da ieri che sto provando Crysis 3 con i driver ultimi installati, ma non riesco a far andare lo Sli di gtx 670.... è un problema della Beta?

Ciao

SchedaVideo
01-02-2013, 16:19
Ciao ragazzi da ieri che sto provando Crysis 3 con i driver ultimi installati, ma non riesco a far andare lo Sli di gtx 670.... è un problema della Beta?

Ciao

Il tutto con gli ultimi beta NVidia

Per attivare lo SLI per chi non dovesse riuscire basta eliminare il profilo gia esistente su NVIDIA Inspector ricreare il profilo Crysis 3 e poi associarlo al'.EXE del gioco nella cartella C : programmi x86 / Origin Game / Crysis 3 MP Open Beta/bin32/Crysis 3 MP Open Beta.exe
in fine andare sul profilo appena associato poi SLI e impostare quanto segue

SLI
0x00000001
0x00000002
0x00000002
0x00000002
0x00000003
0x00000003
0x34534064
0x00000003

SchedaVideo
01-02-2013, 16:21
Usciti nuovi beta NVidia GeForce 313.96 Driver BETA 313.96 29.1.2013
Forse hanno sistemato il problema dello SLI

Jacoshot
01-02-2013, 16:27
Dopo i 13.2 beta della AMD con una 7870 mi va molto meglio, tutto maxato tranne AA 2xt 30 fps inchiodati.
Oddio, avrei preferito almeno 40, ma sono quantomeno 30 belli fluidi :D

Speriamo che il single sia sulla falsariga

dejan_465
01-02-2013, 16:27
Perfetto provo a fare la modifica ;)

dejan_465
01-02-2013, 16:28

Allora provo prima questi Thanks ;)

slide1965
01-02-2013, 16:38
313.96 creano problemi di crash con bf3:;)

FDMZ69
01-02-2013, 16:53
Qualcuno ha già provato il file "CVAR" configuration disponibile sul sito multiplayer..?

Sembra possibile settare il pandemonio, così, giusto per complicarci di più la vita...

Come ho tempo smanetto, sembra gajardo!!

Darrosquall
01-02-2013, 16:58
Qualcuno ha già provato il file "CVAR" configuration disponibile sul sito multiplayer..?

Sembra possibile settare il pandemonio, così, giusto per complicarci di più la vita...

Come ho tempo smanetto, sembra gajardo!!

provato, certe cose me le azzera dopo i cambiamenti, tipo lo sharpening, e risulta tutto ad high.

Poco male, l'impatto in un multi non è che si senta più di tanto, mentre passare da 50 60 frame a 80 90 si percepisce, l'azione è tipo più velocizzata.

Questo multi mi ha galvanizzato comunque, è la base del 2 ma è migliorato da ogni punto di vista. Sempre più sicuro il day1.

Fenice76
01-02-2013, 17:50
a me dai video sembra uguale al 2, sono stufo di bei fondali congelati voglio ambienti dinamici distruttibili, voglio radere una intera foresta al suolo, sbriciolare un muro, voglio distruggere tutto
Questo seguito non mi ispira solito gameplay solita grafica zero fisica bah

Darrosquall
01-02-2013, 17:54
a me dai video sembra uguale al 2 [...] bah

eh, però i giochi si giocano, non sono film.

dejan_465
01-02-2013, 17:56

Provati i 313.96... ma lo sli non si attiva ugualmente....:rolleyes:

D4N!3L3
01-02-2013, 18:06
a me dai video sembra uguale al 2, sono stufo di bei fondali congelati voglio ambienti dinamici distruttibili, voglio radere una intera foresta al suolo, sbriciolare un muro, voglio distruggere tutto
Questo seguito non mi ispira solito gameplay solita grafica zero fisica bah

A chi lo dici...

SchedaVideo
01-02-2013, 18:59
Provati i 313.96... ma lo sli non si attiva ugualmente....:rolleyes:

Aaaaaa peccato... Che sta facendo NVidia le pizze?!!!

FDMZ69
01-02-2013, 19:03
provato, certe cose me le azzera dopo i cambiamenti, tipo lo sharpening, e risulta tutto ad high.

Poco male, l'impatto in un multi non è che si senta più di tanto, mentre passare da 50 60 frame a 80 90 si percepisce, l'azione è tipo più velocizzata.

Questo multi mi ha galvanizzato comunque, è la base del 2 ma è migliorato da ogni punto di vista. Sempre più sicuro il day1.

Bisogna scompattare il file da qualche parte..?

ern89
01-02-2013, 19:28
Ho notato che con smaa 2x ho una resa visiva ottima e nche in termini di prestazioni.
Quando però metto a 4x ho dei problemi o bug grafici,come contorni degli oggetti in ombra strani,tutti "evidenziati" come da un visore.qualcun altro ha di uesti problemi?

michael1one
01-02-2013, 19:35
Ho notato che con smaa 2x ho una resa visiva ottima e nche in termini di prestazioni.
Quando però metto a 4x ho dei problemi o bug grafici,come contorni degli oggetti in ombra strani,tutti "evidenziati" come da un visore.qualcun altro ha di uesti problemi?

E un problema noto nella versione finale non dovrebbe esserci ;)

nasio91
01-02-2013, 19:42
Dopo i 13.2 beta della AMD con una 7870 mi va molto meglio, tutto maxato tranne AA 2xt 30 fps inchiodati.
Oddio, avrei preferito almeno 40, ma sono quantomeno 30 belli fluidi :D

Speriamo che il single sia sulla falsariga
Possibile che con una 7870 tu faccia 30fps tutto maxato? Li faccio io con una 5870, prova ad High dovresti fare i 60 con qualche calo a 45

bassplayercasale
01-02-2013, 19:43
A chi lo dici...

Allora gioca a Far Cry 2...li si distrugge tutto e hai un pacco di fisica! :)

D4N!3L3
01-02-2013, 19:48
Allora gioca a Far Cry 2...li si distrugge tutto e hai un pacco di fisica! :)

L'ho finito 3 volte, lo presi al day-one, comunque io parlo di spaccare le montagne. :D

bassplayercasale
01-02-2013, 21:02
L'ho finito 3 volte, lo presi al day-one, comunque io parlo di spaccare le montagne. :D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D

sergettoz
01-02-2013, 21:44
Scusate ma solo a me il mouse funziona solo per sparare e mirare? Non riesco ad assegnare i tasti della nanosuite come i vecchi crisys :banghead: per la cronaca ho un logitech g500. Succede solo a me?

Inviato dal mio GT-I9100

SchedaVideo
01-02-2013, 23:05
La nano tuta ha i poteri anche qui nella beta? Non sapevo. A me la rotella del mouse non attiva nessun menù pensavo che essendo la beta non funzionassero. Come fate a attivare le opzioni della tuta e dell'arma ?

sergettoz
01-02-2013, 23:09
La nano tuta ha i poteri anche qui nella beta? Non sapevo. A me la rotella del mouse non attiva nessun menù pensavo che essendo la beta non funzionassero. Come fate a attivare le opzioni della tuta e dell'arma ?

Meno male non lo fa solo a me :D comunque con la tastiera funzionano i poteri! Con il mouse almeno a me no!

Inviato dal mio GT-I9100

keroro.90
01-02-2013, 23:23

sul 2 era cosi e credo sia cosi anche qua dovrei provare...
Dovrebbe funzionare solo in mod crash site, perchè hunter è bloccato su stealth..
Q=corazza
E=occultamento
N=nanovisione
X=modalità arma

Floris
02-02-2013, 00:54
Scusate ma solo a me il mouse funziona solo per sparare e mirare? Non riesco ad assegnare i tasti della nanosuite come i vecchi crisys :banghead: per la cronaca ho un logitech g500. Succede solo a me?

Inviato dal mio GT-I9100
A me funziona senza problemi con un Razer DeathAdder. Ho riassegnato i due pulsanti laterali (per nanovisione e toggle primary weapon) e la rotella (melee).
Se proprio non riesci e sei hai una tastiera con software a corredo puoi assegnare i comandi ai tasti della tastiera dal menu di gioco e poi rimappare (come macro) tali tasti in quelli del mouse.

Robydriver
02-02-2013, 07:30
Ciao a tutti.
Due domande:
1- ho provato a creare un profilo di Radeonpro per questa beta di C3,ma crasha appena la lancio (la beta di C3).
Non ho cambiato nessun settaggio di base,ma solo che disabilitasse aero e attivasse l'overdrive Ati (pardon,AMD).Qualcuno qui usa Radeonpro?
2- ieri sera,nonostante 1 ora di attesa/tentativi,non sono riuscito a giocare nemmeno una partita:mi collegavo ad una partita,ma connessione persa al momento di "entrare",oppure mi bloccavo al 99% del caricamento mappa,oppure facevo la muffa in coda (anche se il server,in teoria,lo vedevo come parzialmente vuoto/vuoto).
E' successo a qualcun'altro?
Grazie.

carulli
02-02-2013, 08:01
Devi usare nvidia inspector e aggiungere l'exe di crysis 3 io l'ho fatto a caso non so come ma ora funziona XD

ho risolto aggiungendo il percorso dell'eseguibile della beta al profilo crysis3 dell'inspector...ora lo SLi va , tutto maxato msaax8 a 60 solidi....bene bene...dandogli un occhiata piu' chirurgica ci si accorge che c'e' un bel salto dal punto di vista grafico rispetto a crysis2 ed e' solo la beta per cui mi aspetto che nel single player sia ancora meglio

carulli
02-02-2013, 08:09
Ciao a tutti.
Due domande:
1- ho provato a creare un profilo di Radeonpro per questa beta di C3,ma crasha appena la lancio (la beta di C3).
Non ho cambiato nessun settaggio di base,ma solo che disabilitasse aero e attivasse l'overdrive Ati (pardon,AMD).Qualcuno qui usa Radeonpro?
2- ieri sera,nonostante 1 ora di attesa/tentativi,non sono riuscito a giocare nemmeno una partita:mi collegavo ad una partita,ma connessione persa al momento di "entrare",oppure mi bloccavo al 99% del caricamento mappa,oppure facevo la muffa in coda (anche se il server,in teoria,lo vedevo come parzialmente vuoto/vuoto).
Grazie.

per la seconda domanda ti dico che per ora sono riuscito ad entrare sempre nei server che ho scelto in pochissimi secondi senza mai alcun crash o blocco strano

cire92cry
02-02-2013, 08:36
http://www.youtube.com/watch?v=vQ7Je2Lpxi8

ecco una partita sulla beta di C3

Mc®.Turbo-Line
02-02-2013, 08:51
Ciao a tutti.
Due domande:
Grazie.

Prova a disattivare l' overdrive :eek:

DVD2005
02-02-2013, 09:09

esagggerato :sofico:

D4N!3L3
02-02-2013, 09:22
esagggerato :sofico:

Meglio ancora, voglio spaccare i pianeti. :D :sofico:

DVD2005
02-02-2013, 09:24

:eek: :eek: :asd:

ern89
02-02-2013, 09:25

Comprati dragonball allora :asd:

Jacoshot
02-02-2013, 09:32
Possibile che con una 7870 tu faccia 30fps tutto maxato? Li faccio io con una 5870, prova ad High dovresti fare i 60 con qualche calo a 45

Secondo me è il vsync che li blocca a 30, senza ne faccio almeno una decina in più ma ho sempre un po' di tearing, non tantissimo ma su un 40' si vede :D

Ma tu hai messo tutto very high per farne 30 con una 5870?
Anche aa 2xt?

D4N!3L3
02-02-2013, 09:43
Comprati dragonball allora :asd:

C'è più gusto a farlo con un megalanciabombenucleari! :asd:

Lino P
02-02-2013, 09:49
raga quali driver amd sono i + indicati per questa beta?

Jacoshot
02-02-2013, 09:53
raga quali driver amd sono i + indicati per questa beta?

I nuovi beta 13.2, sono usciti praticamente apposta per la beta.

ern89
02-02-2013, 09:54
Mi sembra siano usciti gli ultimissimi beta oggi http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst132BetaDriver.aspx

D4N!3L3
02-02-2013, 10:25
Ieri ho rigiocato un pochino ma i match son davvero troppo frenetici, a parte che ci vogliono un sacco di colpi per seccare un nemico ogni volta che sparavo a qualcuno sbucava puntualmente di lato o alle spalle qualcun altro che mi seccava prima che riuscissi a concludere. Dopo un po' diventava fastidioso.

Lino P
02-02-2013, 10:29
I nuovi beta 13.2, sono usciti praticamente apposta per la beta.

Mi sembra siano usciti gli ultimissimi beta oggi http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst132BetaDriver.aspx

sono gli stessi praticamente :)
Ad ogni modo se tutto va bene nel pome confisco una 5770 ad un amico e proviamo questa beta...

PConly92
02-02-2013, 10:40
Ieri ho rigiocato un pochino ma i match son davvero troppo frenetici, a parte che ci vogliono un sacco di colpi per seccare un nemico ogni volta che sparavo a qualcuno sbucava puntualmente di lato o alle spalle qualcun altro che mi seccava prima che riuscissi a concludere. Dopo un po' diventava fastidioso.

la stessa cosa succede anche in cod...tristezza!
le mappe sono troppo piccole per i miei gusti:mad:

ern89
02-02-2013, 10:41
Ho rigiocato un pochino al 2,e posso solo dirvi che il miglioramento grafico c'è tutto.Anzi,a dirla tutta so rimasto un pò sorpreso nel vedere crysis 2 con una grafica peggiore di quella che ricordavo :D
Ho fatto un paio di screen con tutto a ultra,dx 11 e texture HD

http://farm9.staticflickr.com/8507/8436859925_8b178bd401_b.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8372/8436860795_d8c00755c4_b.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8353/8437945894_af16a279a2_b.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8474/8436864369_c5ae60067e_b.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8364/8436865331_6af274211c_b.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8079/8436867673_a70352f693_b.jpg

Sinceramente,gli screen della beta mi sembrano superiori,e parliamo di una beta multi!

cire92cry
02-02-2013, 10:45
In effetti me lo ricordavo meglio XD

NeverKnowsBest
02-02-2013, 10:52
mettete le texture di maldo, alleggeriscono il gioco e lo rendono più bello

Lino P
02-02-2013, 10:52
In effetti me lo ricordavo meglio XD

come al solito dipende anche dalle location. A parità di impostazioni uno screen catturato in altra situazione può renderti diversamente...

ern89
02-02-2013, 10:55
mettete le texture di maldo, alleggeriscono il gioco e lo rendono più bello

vero,però stiamo confrontando le versioni "base" dei due giochi,quindi non bisogna considerare le texture modificate

appleroof
02-02-2013, 10:58
vero,però stiamo confrontando le versioni "base" dei due giochi,quindi non bisogna considerare le texture modificate

quoto

Oberon89
02-02-2013, 10:58
secondo voi qualè meglio smaa o il txaa? intendo come qualità di immagine :D

Jacoshot
02-02-2013, 11:00

Sì, alla fine questo Crysis 3 se la gioca con Crysis 2 Maldo, anzi per quanto visto finora vince.

Darrosquall
02-02-2013, 11:02
stessa identica cosa era per crysis2, ma era multipiattaforma, c'era il "tradimento di mezzo"(il tradimento per tutta quella fascia di giocatori così tanto rumorosi sui forum e così poco visibili sul mercato, visto che vanno di torrent), lo sport nazionale era fare gli screenshoot alle bottiglie galleggianti :asd:

Ma già con la global illumination rispetto a Crysis 1 aveva una marcia in più, certo perdeva nel texture pack ma si vedeva l'evoluzione del motore anche senza la patch D11.

Questo Crysis 3 è ottimo dal punto di vista visivo, e il single player spingerà ancora di più.

ern89
02-02-2013, 11:05
Si infatti credo che globalmente crysis 2 sia superiore al primo,e ho sempre ritenuto il 2 un bel gioco.Quando però si va a vedere i particolari,il primo vince nettamente.Basta vedere la modellazione dei singoli oggetti,la distruttibilità etc.
Per quel poco che ho potuto vedere ,il 3 dovrebbe essere del tutto superiore ai precedenti,o almeno me lo auguro :)

SchedaVideo
02-02-2013, 11:24
Azzo ragazzi siete incredibili....
Peggio delle donne Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla :D ;) :stordita:
troppo bello leggervi, basta che uno trovi un argomaneto interessante e via che piovono pagine di
Bla Bla Bla Bla Bla.....
Quando poi si va d'accordo e in amicizia è fantastico....
Bravi bravi via cosi.... chissa che casino quando esce il gioco....
BlaBlaBlaBlaBlaBla :D :p :stordita:
Comunque è vero Crysis 2 visto cosi ha una grafica al di sotto del 3 e non di poco

sergettoz
02-02-2013, 11:26
A me funziona senza problemi con un Razer DeathAdder. Ho riassegnato i due pulsanti laterali (per nanovisione e toggle primary weapon) e la rotella (melee).
Se proprio non riesci e sei hai una tastiera con software a corredo puoi assegnare i comandi ai tasti della tastiera dal menu di gioco e poi rimappare (come macro) tali tasti in quelli del mouse.

No sulla tastiera funzionano! È nel mouse che non vanno! :banghead::banghead::mad:

Inviato dal mio GT-I9100

bassplayercasale
02-02-2013, 12:40
Ma quindi non c'è piu la velocità massima?..(che già nel 2 non c'era)...e poi una domanda:quando si viene colpiti appare per un attimo la corazza massima e poi mi sembra che si disabilita..come funziona?

ern89
02-02-2013, 12:45
C'è un'abilità selezionabile che ti attiva l'armatura in automatico quando vieni colpito,per poi disattivarsi ;)

Darrosquall
02-02-2013, 12:46
Si infatti credo che globalmente crysis 2 sia superiore al primo,e ho sempre ritenuto il 2 un bel gioco.Quando però si va a vedere i particolari,il primo vince nettamente.Basta vedere la modellazione dei singoli oggetti,la distruttibilità etc.
Per quel poco che ho potuto vedere ,il 3 dovrebbe essere del tutto superiore ai precedenti,o almeno me lo auguro :)

Crysis 2 vince sul primo per l'illuminazione globale e altra effettistica, perde nettamente in risoluzione texture e fisica, oltre che nella grandezza degli ambienti di gioco.

Il discorso è che da fermo, diciamo da screenshoot :D , anche la prima versione era superiore al primo graficamente, che aveva le sue magagne sul Lod, aveva i suoi problemi con alcune rocce, l'illuminazione appunto, la definizione della spiaggia. Ma va beh, è un gioco di fine 2007 inizio 2008, è normale.

Però tutti a dire il contrario :asd: ovvio che si vedevano pure i compromessi fatti per lo sviluppo console, compromessi che già nel terzo non si vedono quasi più visto che Crysis 3 vero gira solo su PC. Su console sicuramente faranno una riedizione con le console nuove, mi gioco le palle :asd:

Jacoshot
02-02-2013, 13:11
Crysis 2 vince sul primo per l'illuminazione globale e altra effettistica, perde nettamente in risoluzione texture e fisica, oltre che nella grandezza degli ambienti di gioco.

Il discorso è che da fermo, diciamo da screenshoot :D , anche la prima versione era superiore al primo graficamente, che aveva le sue magagne sul Lod, aveva i suoi problemi con alcune rocce, l'illuminazione appunto, la definizione della spiaggia. Ma va beh, è un gioco di fine 2007 inizio 2008, è normale.

Però tutti a dire il contrario :asd: ovvio che si vedevano pure i compromessi fatti per lo sviluppo console, compromessi che già nel terzo non si vedono quasi più visto che Crysis 3 vero gira solo su PC. Su console sicuramente faranno una riedizione con le console nuove, mi gioco le palle :asd:

Quoto

Lino P
02-02-2013, 13:24

c'è però una cosa in cui l'1 stravince, e per me è indispensabile: si tratta di un'esclusiva pc "old school": niente mapping, niente pop up, profondità di campo, setting dei dettagli articolato ed AUTENTICO, scalabilità estrema, ecc...
Crysis 2 non gestisce scenari ampi, e dove li vedi c'è tanto di quel mapping da dare la nausea. Ci sono solo quei 3 step per il setting dei dettagli, che comq non generano uno scaling lineare. La fisica infine è praticamente inesistente.
Praticamente è l'emblema del passaggio dalla vecchia e gloriosa generazione, ai porting multipiatta.
Il fatto stesso che si dovesse ricorrere ad un tool terzo, per settare filtri e dettagli fa già capire tutto; del resto certi filtri e certi dettagli supplementari non trovano un'applicazione lineare, diretta e scalare nel gioco.
Certo, l'impatto globale è buono, ma al cospetto del primo si avverte forte il fatto di essere al cospetto di un porting.
Troppi compromessi tecnici.
Non dimentichiamo infine, che il primo satura al max due core, ed un quantitativo abbastanza contenuto di ram, oltre a risultare globalmente + leggero dei successori, ma in rapporto risporse hardware impiegate/resa visiva imho stravince.
Vero che il 2 moddato spacca, però sempre in termini di mod, ricordate amazonia river?
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
Questa è roba vecchia scuola, tutta in tempo reale, che satura al max un dual core, non come questo 3 che ti porta un esacore all'80% senza darti nulla di troppo diverso da ciò che gira nel video di sopra.

Floris
02-02-2013, 13:41
No sulla tastiera funzionano! È nel mouse che non vanno! :banghead::banghead::mad:

Inviato dal mio GT-I9100
Certo, avevo capito! Ti ho consigliato un modo per mappare funzionalità sui tasti aggiuntivi del mouse per vie traverse!

slide1965
02-02-2013, 13:50
c'è però una cosa in cui l'1 stravince, e per me è indispensabile: si tratta di un'esclusiva pc "old school": niente mapping, niente pop up, profondità di campo, setting dei dettagli articolato ed AUTENTICO, scalabilità estrema, ecc...
Crysis 2 non gestisce scenari ampi, e dove li vedi c'è tanto di quel mapping da dare la nausea. Ci sono solo quei 3 step per il setting dei dettagli, che comq non generano uno scaling lineare. La fisica infine è praticamente inesistente.
Praticamente è l'emblema del passaggio dalla vecchia e gloriosa generazione, ai porting multipiatta.
Il fatto stesso che si dovesse ricorrere ad un tool terzo, per settare filtri e dettagli fa già capire tutto; del resto certi filtri e certi dettagli supplementari non trovano un'applicazione lineare, diretta e scalare nel gioco.
Certo, l'impatto globale è buono, ma al cospetto del primo si avverte forte il fatto di essere al cospetto di un porting.
Troppi compromessi tecnici.
.
stra-quoto e nel farlo prendo atto che probabilmente piu andremo avanti e sempre peggio sara'.
:doh:

nasio91
02-02-2013, 13:51
Starai scherzando? amazonia river come impatto grafico è di gran lunga superiore
a Crysis 3 almeno da quanto ho visto dalla beta, il primo rimarrà ineguagliabile anche se uscito nel 2008 perché è nato come un esclusiva PC
DI Crysis 3 tutto questo utilizzo eccessivo delle risorse veramente non lo capisco , per gestire cosa poi? Quattro muri in croce con qualche piantina, saranno le DX11 a renderlo così pesante? Eppure il frostbite 2 gestisce ambienti molto più grandi e popolati da molti più giocatori, per non parlare della fisica e della distruzione che seppur inferiore rispetto a quella di Bad Compamy 2, è tre spanne sopra Crysis 3.

ern89
02-02-2013, 14:08
Starai scherzando? amazonia river come impatto grafico è di gran lunga superiore
a Crysis 3 almeno da quanto ho visto dalla beta, il primo rimarrà ineguagliabile anche se uscito nel 2008 perché è nato come un esclusiva PC
DI Crysis 3 tutto questo utilizzo eccessivo delle risorse veramente non lo capisco , per gestire cosa poi? Quattro muri in croce con qualche piantina, saranno le DX11 a renderlo così pesante? Eppure il frostbite 2 gestisce ambienti molto più grandi e popolati da molti più giocatori, per non parlare della fisica e della distruzione che seppur inferiore rispetto a quella di Bad Compamy 2, è tre spanne sopra Crysis 3.

Io credo che il primo crysis con relative mod sia superiore per impatto visivo per l'ambientazione più che altro.Se mettete a confronto una jungla rigogliosa e una città,credo che tutti preferiremmo la prima.Per la pesantezza credo che tutti gli artifici come DX 11 ,acqua,mappature varie, siano molto più complesse di quanto siamo portati a vedere.
Il frostbite 2 è inferiore al cryengine 3 per spazi meno ampi se ci fai caso.Nel multi di BF 3 non per niente non troverai mai i dettagli di crysis 3,sempre imho!

slide1965
02-02-2013, 14:10
.Nel multi di BF 3 non per niente non troverai mai i dettagli di crysis 3,sempre imho!
hai ragione,ma non siamo molto lontani eeeehhh

ern89
02-02-2013, 14:13
Bhè oddio,come illuminazione BF 3 è superiore,ma per i dettagli scelgo crysis 3.Poi è ovvio,sono due giochi diversi,ambienti diversi,tutto diverso.E' quasi inutile paragonarli.Non vedo l'ora di vedere cosa potrà offrire BF 4 :sofico:

nasio91
02-02-2013, 14:23
Io credo che il primo crysis con relative mod sia superiore per impatto visivo per l'ambientazione più che altro.Se mettete a confronto una jungla rigogliosa e una città,credo che tutti preferiremmo la prima.Per la pesantezza credo che tutti gli artifici come DX 11 ,acqua,mappature varie, siano molto più complesse di quanto siamo portati a vedere.
Il frostbite 2 è inferiore al cryengine 3 per spazi meno ampi se ci fai caso.Nel multi di BF 3 non per niente non troverai mai i dettagli di crysis 3,sempre imho!
E anche vero che nel multi di BF3 ci sono meno dettagli rispetto al multi di Crysis3, dove ho visto stendardi svolazzanti e muri abbastanza rifiniti, ma si tratta comunque di zone molto ristrette. Le mappe di BF3 sono almeno 10 volte più grandi, e comunque vantano di effetti particellari e di una illuminazione di tutto rispetto, magari non è molto spinto sulla tasselation, ma ha comunque un grande impatto visivo. Quindi a mio avviso il carico sulla GPU è insensato, poi parliamo se parliamo della fisica il discorso diventa ancora più assurdo, BF3 gestisce fisica abbastanza realistica (non ai livelli di Arma) e la armi hanno tutte un comportamento diverso, per non parlare delle esplosioni che distruggono i palazzi e la gestione di 64 giocatori su un server, mentre Crysis 3, a parte qualche filo d'erba e qualche stendardo svolazzante non gestisce altro, l'ambiente è totalmente statico. Ergo il Frostbite 2 è ottimizzato molto meglio rispetto al Cryengine 3.

sergettoz
02-02-2013, 14:29
Certo, avevo capito! Ti ho consigliato un modo per mappare funzionalità sui tasti aggiuntivi del mouse per vie traverse!

Tranquillo le faccette arrabbiate non erano dirette a te :) ma al mio mouse e a crisys 3

Inviato dal mio GT-I9100

cire92cry
02-02-2013, 14:49
E anche vero che nel multi di BF3 ci sono meno dettagli rispetto al multi di Crysis3, dove ho visto stendardi svolazzanti e muri abbastanza rifiniti, ma si tratta comunque di zone molto ristrette. Le mappe di BF3 sono almeno 10 volte più grandi, e comunque vantano di effetti particellari e di una illuminazione di tutto rispetto, magari non è molto spinto sulla tasselation, ma ha comunque un grande impatto visivo. Quindi a mio avviso il carico sulla GPU è insensato, poi parliamo se parliamo della fisica il discorso diventa ancora più assurdo, BF3 gestisce fisica abbastanza realistica (non ai livelli di Arma) e la armi hanno tutte un comportamento diverso, per non parlare delle esplosioni che distruggono i palazzi e la gestione di 64 giocatori su un server, mentre Crysis 3, a parte qualche filo d'erba e qualche stendardo svolazzante non gestisce altro, l'ambiente è totalmente statico. Ergo il Frostbite 2 è ottimizzato molto meglio rispetto al Cryengine 3.

non voglio aprire un discorso ma voglio solo dire il frostbite non gestisce fisica in real time quindi non ha un peso cosi grande come si potrebbe pensare . E il multiplayer non è per nulla ottimizzato infatti le mie 2 VGA nonostante il processore che ho in firma non vengono usate al 100% ma sul 70 il processore solo al 55% , crysis 3 usa il 95 99% delle VGA e il 65 70% del processore. Quindi non è più ottimizzato del cryengine. :)

http://www.youtube.com/watch?v=Z6wpkNfhsV0

Il fragmovie :)

john18
02-02-2013, 19:37
non voglio aprire un discorso ma voglio solo dire il frostbite non gestisce fisica in real time quindi non ha un peso cosi grande come si potrebbe pensare . E il multiplayer non è per nulla ottimizzato infatti le mie 2 VGA nonostante il processore che ho in firma non vengono usate al 100% ma sul 70 il processore solo al 55% , crysis 3 usa il 95 99% delle VGA e il 65 70% del processore. Quindi non è più ottimizzato del cryengine. :)

http://www.youtube.com/watch?v=Z6wpkNfhsV0

Il fragmovie :)

Seriamente,sei assolutamente convinto di quello che dici?:D Il frostbyte nonostante la fisica sia molto scriptata,è sicuramente superiore a crysis 2,e probabilmente lo sarà pure rispetto al terzo. Questo perchè crytek ha inspiegabilmente fatto un passo indietro rispetto al primo capitolo!

Ma non è quello su cui voglio puntualizzare più di tanto ma sul fatto che basate tutto sulle percentuali di utilizzo. Non funziona così,ogni gioco ha un ottimizzazione specifica,e le percentuali variano in base a questa importante parte della programmazione. Ora tu sei convinto che crysis 3 beta sfrutti bene l'hardware perchè i numeretti dicono così,ma chi ti dice che quello visualizzato a video non ecceda le reali richieste hardware?
Perchè se proprio vogliamo dirla tutta,a me non sembra che questa beta sia così avanzata da sfruttare in quel modo il tuo hardware. (è una beta oltretutto quindi potrebbe appunto eccedere)

In questo forum c'è sempre questa sorta di legame tra numeri e sfruttamento dell'hardware,assolutamente sbagliata concettualmente.

V3N0M77
02-02-2013, 20:25
Seriamente,sei assolutamente convinto di quello che dici?:D Il frostbyte nonostante la fisica sia molto scriptata,è sicuramente superiore a crysis 2,e probabilmente lo sarà pure rispetto al terzo. Questo perchè crytek ha inspiegabilmente fatto un passo indietro rispetto al primo capitolo!

Ma non è quello su cui voglio puntualizzare più di tanto ma sul fatto che basate tutto sulle percentuali di utilizzo. Non funziona così,ogni gioco ha un ottimizzazione specifica,e le percentuali variano in base a questa importante parte della programmazione. Ora tu sei convinto che crysis 3 beta sfrutti bene l'hardware perchè i numeretti dicono così,ma chi ti dice che quello visualizzato a video non ecceda le reali richieste hardware?
Perchè se proprio vogliamo dirla tutta,a me non sembra che questa beta sia così avanzata da sfruttare in quel modo il tuo hardware. (è una beta oltretutto quindi potrebbe appunto eccedere)

In questo forum c'è sempre questa sorta di legame tra numeri e sfruttamento dell'hardware,assolutamente sbagliata concettualmente.
secondo me in questo forum c'è spesso l'idea di un andamento lineare, del tipo che se ho un aumento di carico computazionale del 50% devo avere un 50% di impatto visivo in più..mentre la realtà dice che, soprattutto al giorno d'oggi, per aumentare il livello dell'impatto visivo (o del realismo) del 20% spesso serve un carico di elaborazione più che doppio rispetto a quanto percepito come miglioramento dall'occhio.
in sintesi, tutto quelle cose che ci sono in più rispetto alla versione console spesso hanno un prezzo estremamente alto.
lo stesso crysis 1 (privo di un bel pò di roba che porta in dote C2) si può permettere di girare con un framerate pienamente soddisfacente (versione vanilla) solo oggi e solo con schede video abbastanza spinte o sistemi multi-gpu: non è un grandissimo risultato.
resto convinto che crysis 2 sia un gioco tecnologicamente migliore del primo e che questo 3, tutto sommato, soddisfi -soddisferà- le attese..perlomeno dal punto di vista tecnico.

edit p.s.
ovviamente i numerini di utilizzo dei componenti non sono legati per forza ad un reale sfruttamento massiccio dell'hw. basta scrivere male il codice e ti ritrovi con 12 core al 99% :) c'è anche da dire che la parola "ottimizzazione" si applica al suo massimo livello possibile solo su hw fissi, leggi console.

cire92cry
02-02-2013, 22:47

No fidati non parlo a caso , il cryengine 3 ha un suo motore fisico che è come quello di crysis 1 solo che per forza di cose è poco utilizzato da C2 e C3 ma come fisica (in real time) non c'è storia il cryengine è avanti . Per capire cosa intendo di fisica prova a saltare sopra una sedia un tavolo o qualcosa su BF3 vedrai l'oggetto sparare in aria o da altre parti , e questa è fisica? pure sui veicoli è veramente pessima. Tutto cambia se parliamo di script per la distruttibilità allora qui bf3 ne ha moltissimi e sono fatti in buon modo.

No mi affido solo ai numeri , se nel multi di BF3 diminuendo la frequenza del processore diminuiscono allo stesso modo i frame c'è qualcosa che non va. Se fosse ottimizzato il multi abbassando la frequenza cambierebbe poco o al massimo il carico sui vari core, invece il carico rimane uguale e gli FPS scendono cosa che non accade in crysis 3.

Cmq crysis 3 mi fa circa gli stessi FPS a low di crysis 2 ma con un dettaglio migliore. Non so se avete notato ma ci sono pure i riflessi in real time nell'acqua anche a MINIMO. :D

Per quello che ho posso affermare questo non posso dire sicuramente c3 è ottimizzato meglio di BF3 ma per quello che ho ne sono convinto :D

Come dice V3N0M77 oramai siamo a un punto che per aver una miglioria del 10% serve un 30 40 % in più di potenza HW . Speriamo che con le nuove console partendo dalle DX11 native si riesca a fare qualcosa.

bassplayercasale
02-02-2013, 23:40
Cmq crysis 3 mi fa circa gli stessi FPS a low di crysis 2 ma con un dettaglio migliore. Non so se avete notato ma ci sono pure i riflessi in real time nell'acqua anche a MINIMO. :D

Per quello che ho posso affermare questo non posso dire sicuramente c3 è ottimizzato meglio di BF3 ma per quello che ho ne sono convinto :D

ma infatti notavo che on c'è differenza a mettre low -mid o high...se comunque tengo le texture al massimo ,l'effetto globale è sempre ottimo!...con la differenza che su low -medio ,ho 60 fps fissi!...cosa cambia dalle 3 impo di qualità?...la tassellation è solo su very high?!:eek:

sergettoz
02-02-2013, 23:51
Comincio ad avere un certo timore di un eventuale setting ultra nella versione definitiva...

Inviato dal mio GT-I9100

ern89
02-02-2013, 23:53
Comincio ad avere un certo timore di un eventuale setting ultra nella versione definitiva...

Inviato dal mio GT-I9100

qualora fosse vero,siamo fottuti :asd:

Lino P
02-02-2013, 23:57

quoto al 100%.
HO sentito di esacore tirati all'80%, e per cosa? Per una resa globale sicuramente non sbalorditiva, e grosso modo in linea con i 2 predecessori.
Sicuramente ha uno stile tutto suo, ma a schermo non ho visto nulla che rimandi allo sfruttamento così ampio di un esacore, o che possa mettere alle corde vga da 600 euro.
Se penso che il primo crysis saturava al max 2 core, 2 gb di ram su XP e girava bene tutto in high su una 8800GT, non vedo come questo 3, per nulla distante dal primo, possa mandare in tilt hardware così potente.
Seppure si è visto un progresso rispetto al primo, la percentuale di miglioramento è minima, con la sola differenza che il primo girava in high con proci e vga ormai da 40 euro sui mercatini, e questo 3 per una resa grosso modo allineata, annienta harware che vale 10 volte tanto.
Anche il 2 l'ho giocato con l'hardware in signa, settaggio hardcore, e non volava una mosca, questo 3 è pesante anche tutto in low, nonostante a livello visivo non dia nulla di che in +.
Ho provato la beta con una 5770, e noto che il gioco non scala per nulla.
Tra low e ultra la differenza visiva è sottilissima, ma ci sono 30 fps differenza, il pannello dettagli sembra quasi ornamentale.
Per ora è tutto in linea con la logica malata del momento.
Se la versione definitiva, e opportuni driver daranno una mano tanto di guadagnato, ma allo stato attuale ripeto, vedo si un macigno, ma visivamente non così distante dai primi 2, semplicemente folle.
Ho capito che essendo tutto fermo per via delle console bisogna cmq legittimare l'acquisto di hardware high end, ma almeno facciamolo con qualcosa di graficamente sbalorditivo, e che diamine.

Lino P
03-02-2013, 00:02
ma infatti notavo che on c'è differenza a mettre low -mid o high...se comunque tengo le texture al massimo ,l'effetto globale è sempre ottimo!...con la differenza che su low -medio ,ho 60 fps fissi!...cosa cambia dalle 3 impo di qualità?...la tassellation è solo su very high?!:eek:

quoto ancora.
Sembra di giocare su console, che di fatto avvii il gioco e non puoi toccar nulla, anche perchè seppure lo fai non cambia niente.
Noto anche quell'effetto sgranato tipico delle console, che filtri ed opzioni varie non aiutano ad attenuare.
Per ora vedo solo un porting 1:1, l'unica differenza è imho nella riso nativa.

Darrosquall
03-02-2013, 00:04
yawn. E non è l'orario il motivo dello sbadiglio. :)

john18
03-02-2013, 00:05
secondo me in questo forum c'è spesso l'idea di un andamento lineare, del tipo che se ho un aumento di carico computazionale del 50% devo avere un 50% di impatto visivo in più..mentre la realtà dice che, soprattutto al giorno d'oggi, per aumentare il livello dell'impatto visivo (o del realismo) del 20% spesso serve un carico di elaborazione più che doppio rispetto a quanto percepito come miglioramento dall'occhio.
in sintesi, tutto quelle cose che ci sono in più rispetto alla versione console spesso hanno un prezzo estremamente alto.
lo stesso crysis 1 (privo di un bel pò di roba che porta in dote C2) si può permettere di girare con un framerate pienamente soddisfacente (versione vanilla) solo oggi e solo con schede video abbastanza spinte o sistemi multi-gpu: non è un grandissimo risultato.
resto convinto che crysis 2 sia un gioco tecnologicamente migliore del primo e che questo 3, tutto sommato, soddisfi -soddisferà- le attese..perlomeno dal punto di vista tecnico.

edit p.s.
ovviamente i numerini di utilizzo dei componenti non sono legati per forza ad un reale sfruttamento massiccio dell'hw. basta scrivere male il codice e ti ritrovi con 12 core al 99% :) c'è anche da dire che la parola "ottimizzazione" si applica al suo massimo livello possibile solo su hw fissi, leggi console.

Ah bè ma crysis è un caso particolare di ottimizzazione non esattamente esaltante. Se prendi per esempio crysis warhead,noti come hanno migliorato notevolmente le cose! Poi chiaramente,il fatto che ci siano voluti 2 miliardi di anni per farlo girare come si deve,dovrebbe far riflettere in tal senso.:D

Riguardo l'engine grafico del secondo,in un certo senso sono d'accordo perchè potenzialmente è eccezionale,ma se poi la fisica me la togli,e di base i livelli son molto più ristretti,puoi mettere tutta la potenza grafica che vuoi,ma sei gia limitato in partenza. E il 3 mi sembra stia seguendo la stessa strada...

ps chiaramente il termine ottimizzazione è più significativo per le console,ma con le dovute competenze (e soldi) viene fuori qualcosa di molto positivo anche su pc.

john18
03-02-2013, 00:19
yawn. E non è l'orario il motivo dello sbadiglio. :)

I dati di fatto ti mettono noia,ce ne faremo una ragione...:rolleyes:

slide1965
03-02-2013, 04:46
Bhè oddio,come illuminazione BF 3 è superiore,ma per i dettagli scelgo crysis 3. :sofico:
bf3 non lo vedo molto distante sui dettagli:
http://imageshack.us/a/img515/9175/bf320130203052146757.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/bf320130203052146757.jpg/)
http://imageshack.us/a/img18/2316/bf320130203052155245.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/bf320130203052155245.jpg/)
http://imageshack.us/a/img248/523/bf320130203052232723.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/248/bf320130203052232723.jpg/)
http://imageshack.us/a/img217/2765/bf320130203052554532.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/bf320130203052554532.jpg/)

p.s
le foto ,non so perche',ma peggiorano con l'upload online

Jacoshot
03-02-2013, 07:24
BF3 è sempre uno spettacolo da vedere :D

aramis6
03-02-2013, 08:26
Spero che la versione completa sia più ottimizzata perchè questa beta la trovo un mattone incredibile, con bf3 riesco a giocare a 60 fps fissi a livello alto/ultra, con questo per avere i 60 fissi devo mettere quasi tutti i dettagli su LOW..e ancora ho dei leggerissimi cali, e la resa visiva non è nulla di eccezzionale!
Per chi diceva che velocità della CPU non influisce in questo gioco devo smentirlo, sono passato da 3400/3600/3800MHz e ho visto un aumento progressivo di fps

Lino P
03-02-2013, 09:11
Spero che la versione completa sia più ottimizzata perchè questa beta la trovo un mattone incredibile, con bf3 riesco a giocare a 60 fps fissi a livello alto/ultra, con questo per avere i 60 fissi devo mettere quasi tutti i dettagli su LOW..e ancora ho dei leggerissimi cali, e la resa visiva non è nulla di eccezzionale!
Per chi diceva che velocità della CPU non influisce in questo gioco devo smentirlo, sono passato da 3400/3600/3800MHz e ho visto un aumento progressivo di fps

quoto

cire92cry
03-02-2013, 09:13

La tessellation non c'è in questa beta ma ci sarà nel gioco finale come in crysis 2 multi dove non c'era e quella pesa sulle prestazioni. :D

quoto al 100%.
HO sentito di esacore tirati all'80%, e per cosa? Per una resa globale sicuramente non sbalorditiva, e grosso modo in linea con i 2 predecessori.
Se penso che il primo crysis saturava al max 2 core, 2 gb di ram su XP e girava bene tutto in high su una 8800GT, non vedo come questo 3, per nulla distante dal primo, possa mandare in tilt hardware così potente.

Per tirare fuori 200 fps in game il 6 core viene sfruttato per quello mica per altro non per la grafica ma per la quantita di fps che deve generare visto che gioco a low.

EDIT: Mettendo tutto VH l'utilizzo scende dal 45 al 55 % circa come Bf3 a low.

Il limite i crysis 1 era esattamente quello che tu ora hai detto come se fosse un pregio , cioè che NON sfrutta i processori oltre ai 2 core infatti ora se metto tutto Very High su crysis 1 mi sfrutta si e no il 60 % delle vga se abbasso la frequenza scende sotto al 50 % qui la mal ottimizzazione lato processore si vede lontano miglia .

Esempio crysis 1 a low fa meno fps di crysis 3 a low nella mia configurazione perchè a low crysis 1 mi sfrutta il 20% delle mie vga :muro:

Poi che sia giustificato l'utilizzo cosi alto del processore o no non so dirti ma preferisco cosi che un gioco come crysis 1 dove sei limitato perchè non sfrutta bene le cpu.

bassplayercasale
03-02-2013, 09:25
Comunque se volessero,potrebbero tirar fuori grafiche incredibili con sistemi di illuminazione e dettagli pazzeschi ,ad un prezzo di risorse basso,vedi dead space 1 e 2 o anche il primo crysis o far cry 2 e 3 o Dirt 2...insomma capisco ,mi direte,che i motori son diversi e bla bla peró io VOGLIO un qualcosa di OTTIMIZZATO ...rendetevi conto che mediamente sui nostri pc abbiamo delle macchine ASSURDE ,che paragonate alle console vecchie come mio nonno,fanno girare gli stessi giochi(só quello che pensate..minor definizione e bla bla,ma fate girare sullo stesso pc da 7 anni fà a oggi ,tutto ció che è uscito,come avviene x Xbox360)...

Lino P
03-02-2013, 09:27
La tessellation non c'è in questa beta ma ci sarà nel gioco finale come in crysis 2 multi dove non c'era e quella pesa sulle prestazioni. :D

Per tirare fuori 200 fps in game il 6 core viene sfruttato per quello mica per altro non per la grafica ma per la quantita di fps che deve generare visto che gioco a low.

Il limite i crysis 1 era esattamente quello che tu ora hai detto come se fosse un pregio , cioè che NON sfrutta i processori oltre ai 2 core infatti ora se metto tutto Very High su crysis 1 mi sfrutta si e no il 60 % delle vga se abbasso la frequenza scende sotto al 50 % qui la mal ottimizzazione lato processore si vede lontano miglia .

Esempio crysis 1 a low fa meno fps di crysis 3 a low nella mia configurazione perchè a low crysis 1 mi sfrutta il 20% delle mie vga :muro:

Poi che sia giustificato l'utilizzo cosi alto del processore o no non so dirti ma preferisco cosi che un gioco come crysis 1 dove sei limitato perchè non sfrutta bene le cpu.

mi sa che stiamo giocando 2 beta diverse.
Ripeto il rapporto, crysis 1 giocato con l'hardware in firma ed una 8800GT girava liscio tutto in high, qui tutto su low è pesante a morire.
Lo scaling è pari a zero, il pannello dettagli ci sta per bellezza, con una resa visiva per nulla proporzionale e globalmente incoerente rispetto al setting.
Vedo la stessa sgranatura delle versioni console.
è un porting 1:1 che gira solo a riso maggiore rispetto alla controparte console.
NOn so rispetto a quale logica, è programmato per tagliare 20 fps alla volta all'aumentare dei dettagli, senza darti nulla a livello visivo, e cha aumento di dettagli è?
COnsiderando questo aspetto non è neppure ascirvibile al genere dei giochi per pc, per me stiamo parlando del nulla.
Ho capito che avendo un esacore devi trovargli una ragione d'esistere, ma a sto punto parliamo di video editing e chiudiamola lì, perchè vedere un procio simile all'80%, guardare lo schermo, e non capire cosa stia facendo, al contrario mi farebbe solo innervosire.

cire92cry
03-02-2013, 09:28
Comunque se volessero,potrebbero tirar fuori grafiche incredibili con sistemi di illuminazione e dettagli pazzeschi ,ad un prezzo di risorse basso,vedi dead space 1 e 2 o anche il primo crysis o far cry 2 e 3 o Dirt 2...insomma capisco ,mi direte,che i motori son diversi e bla bla peró io VOGLIO un qualcosa di OTTIMIZZATO ...rendetevi conto che mediamente sui nostri pc abbiamo delle macchine ASSURDE ,che paragonate alle console vecchie come mio nonno,fanno girare gli stessi giochi(só quello che pensate..minor definizione e bla bla,ma fate girare sullo stesso pc da 7 anni fà a oggi ,tutto ció che è uscito,come avviene x Xbox360)...

Be quello lo sappiamo ma sarà impossibile che avvenga perchè non esiste una sola configurazione ma tantissime ovvio che se si concentrano e ottimizzano un gioco creandolo nativamente in DX11 avremo qualcosa di diverso . Speriamo con la prossima generazione di console.

mi sa che stiamo giocando 2 beta diverse.
Ripeto il rapporto, crysis 1 giocato con l'hardware in firma ed una 8800GT girava liscio tutto in high, qui tutto su low è pesante a morire.
Lo scaling è pari a zero, il pannello dettagli ci sta per bellezza, con una resa visiva per nulla proporzionale e globalmente incoerente tispetto al setting.
Vedo la stessa sgranatura delle versioni console.
è un porting 1:1 che gira solo a riso maggiore rispetto alla controparte console.
NOn so rispetto a quale logica è programmato per taglire 20 fps alla volta all'aumentare dei dettagli, senza darti nulla a livello visivo.
COnsiderando questo aspetto non è neppure ascirvibile al genere dei giochi per pc, per me stiamo parlando del nulla.

Porting per modo di dire perchè su console fa veramente pena XD

Non c'è una differenza visibile fra i vari settaggi questo è vero però ho notato mettendo a very high che hanno aggiunto l'ombra a tutti i fili d'erba potrà sembrare una cosa inutile ma penso che sia anche una delle cose più pesanti che ci sono in questa beta. Le differenze ci sono ma sono nei particolari e quindi sembra che non ci siano alla fine. Dobbiamo aspettare anche la versione finale per vedere un po , perchè qui certi settaggi VH non ci sono come nel multi del 2.

Vedremo quando avremo il gioco completo nella campagna :)

P.S: non sto giustficando il mio esacore che infatti ho preso solo in parte per il gaming ma facendo editing video e foto mi è molto utile, poi nell'ambito gaming giocando a low e avendo un SLI è anche la scelta migliore ma che non sarebbe giustificata se fosse l'unico motivo , e cmq ti ho spiegato perchè arriva all'80% scendendo a low il carico si sposta BENE sulla CPU cosa che crysis 1 e battlefield NON FANNOe vedi tagliate le GPU a % basse e qui si che mi incavolo.

NeverKnowsBest
03-02-2013, 09:42

la tessellation invece c'è, e lo testimonia il cvar dove puoi regolarne anche i parametri.

ern89
03-02-2013, 09:44
Mi è venuta un pò di nostalgia,così sto rigiocando il primo crysis e il secondo :D
Il primo tutto al max e 4xAA: 40 fps circa
Il secondo tutto al max: 40 fps circa
Il terzo tutto su very high e senza AA,con texture high: 45 fps circa

Bhè,diciamo che il primo a confronto è sempre una bestia,anche se con AA :asd:

cire92cry
03-02-2013, 09:45
la tessellation invece c'è, e lo testimonia il cvar dove puoi regolarne anche i parametri.

Ma in game hai visto qualche oggetto tessellato? se si dimmi perchè non ne ho visti :)

Lino P
03-02-2013, 09:50
Be quello lo sappiamo ma sarà impossibile che avvenga perchè non esiste una sola configurazione ma tantissime ovvio che se si concentrano e ottimizzano un gioco creandolo nativamente in DX11 avremo qualcosa di diverso . Speriamo con la prossima generazione di console.

Porting per modo di dire perchè su console fa veramente pena XD

Non c'è una differenza visibile fra i vari settaggi questo è vero però ho notato mettendo a very high che hanno aggiunto l'ombra a tutti i fili d'erba potrà sembrare una cosa inutile ma penso che sia anche una delle cose più pesanti che ci sono in questa beta. Le differenze ci sono ma sono nei particolari e quindi sembra che non ci siano alla fine. Dobbiamo aspettare anche la versione finale per vedere un po , perchè qui certi settaggi VH non ci sono come nel multi del 2.

Vedremo quando avremo il gioco completo nella campagna :)

P.S: non sto giustficando il mio esacore che infatti ho preso solo in parte per il gaming ma facendo editing video e foto mi è molto utile, poi nell'ambito gaming giocando a low e avendo un SLI è anche la scelta migliore ma che non sarebbe giustificata se fosse l'unico motivo , e cmq ti ho spiegato perchè arriva all'80% scendendo a low il carico si sposta BENE sulla CPU cosa che crysis 1 e battlefield NON FANNOe vedi tagliate le GPU a % basse e qui si che mi incavolo.

ma almeno sia btf3 che crysis 1 scalano bene, e a livello tecnico sono cmq in linea con questo 3, dettaglio + dettaglio meno.
SI giocano bene anche con conf non recenti, e quando lavori sul pannello dettagli la differenza è evidente, qui invece non si muove nulla.
Questa è un'offesa all'intelligenza umana, l'unica spiegazione è che alla crytec credano che siamo ciechi, non vedo alternative.
Che me ne faccio di una cpu molto potente caricata a mulo senza sapere il perchè?
Sinceramente credo e spero che ci saranno ottimizzazioni varie, perchè se questo è l'unico modo che hanno per legittimare ancora l'acquisto di hardware high end, io mi spiace, non ci sto.

cire92cry
03-02-2013, 09:56
Che me ne faccio di una cpu molto potente caricata a mulo senza sapere il perchè?

Il perchè penso di averlo spiegato in modo chiaro visto che da VH a low cambia del 20 30 % l'utilizzo penso sia chiaro come mai viene sfruttato cosi tanto a low.

Perchè in VH non è nulla di eccezzionale l'utilizzo della cpu è sul 50 % come altri giochi decenti tipo farcry 3 o bf3.

Quindi questo è l'ultimo problema del motore anzi è un pregio visto che sa caricare i vari componenti in base all'esigenza ( low -> cpu + fps VH -> schede video meno cpu ) cosa che ad esempio bf3 e c1 non fanno ( provati di persona ) , il problema è quello che dici tu come mai cambia poco ma scendono molto le prestazioni?

Forse in multi ci sono opzioni che hanno limitato ma in modo sbagliato tenendo la pesantezza .. Ma per questo dobbiamo aspettare il gioco finale.

P.S: Puntualizzo che io essendo cmq un giocatore che gioca molto in competitivo apprezzo moltissimo i molti fps a low come tutti, infatti in competitivo è visto malissimo bf3 come ottimizzazione, devi entrare in quest'ottica se vuoi capire quello che dico.

NeverKnowsBest
03-02-2013, 09:57
Ma in game hai visto qualche oggetto tessellato? se si dimmi perchè non ne ho visti :)
Terreno della mappa airport? Probabilmente l'acqua? Non è che se non vedi il classico mattone tessellato allora la tessellation non c'è ;)

cire92cry
03-02-2013, 10:03
Terreno della mappa airport? Probabilmente l'acqua? Non è che se non vedi il classico mattone tessellato allora la tessellation non c'è ;)

Il terreno usa texturess in 3D non ricordo come si chiama la tecnica ma non è tessellation ( infatti se ti metti accovacciato e ti sposti vedi effetti strani in certe posizioni ). L'acqua non penso perchè è uguale a minimo e a massimo l'effetto XD

ulukaii
03-02-2013, 10:12
Non erano Voxel?

palia95
03-02-2013, 10:18
Salve, anche io sto giocando a crysis 3 beta e secondo me il 2 più la mod MAldo HD 4.0 è meglio graficamente e meno esoso in termini di risorse.

-Maxx-
03-02-2013, 10:22
Il terreno usa texturess in 3D non ricordo come si chiama la tecnica ma non è tessellation ( infatti se ti metti accovacciato e ti sposti vedi effetti strani in certe posizioni ). L'acqua non penso perchè è uguale a minimo e a massimo l'effetto XD

Parallax Occlusion Mapping? :fagiano:

cire92cry
03-02-2013, 10:23
Parallax Occlusion Mapping? :fagiano:

Si XD

ulukaii
03-02-2013, 10:34
Se le cose non sono cambiate con il CryEngine 3, nei precedenti era comunque una combinazione di Voxel e Parallax Occlusion Mapping.

john18
03-02-2013, 13:46

EDIT: Mettendo tutto VH l'utilizzo scende dal 45 al 55 % circa come Bf3 a low.

Permettimi ma questa è una gran fesseria!:D Se Lino P per esempio,fa un test del genere,stai sicuro che con crysis 1 ottiene più fps. E' una cosa abbastanza logica...

Il fatto che ti utilizzi il 20% ovviamente è un dato di poco conto in virtù dell'hardware che hai in rapporto al gioco e alla sua data di uscita. Comunque,e lo dico per l'ennesima volta,il multithreading lo abbiamo nell'engine fisico. Lo dissero pure quelli di crytek tanti anni fa!

john18
03-02-2013, 13:52
Non erano Voxel?

E' il parallax occlusion mapping.

ps hanno gia risposto.:D

ulukaii
03-02-2013, 14:02
E' il parallax occlusion mapping.

ps hanno gia risposto.:D
Sì, ma correggimi se sbaglio, con il CryEngine 2 non si usava una combinazione Voxel e POM per il terrain system?

Nelle prime specifiche del CryEngine 3 mi sembrava che fosse ancora così, o sbaglio?

cire92cry
03-02-2013, 14:02
Permettimi ma questa è una gran fesseria!:D Se Lino P per esempio,fa un test del genere,stai sicuro che con crysis 1 ottiene più fps. E' una cosa abbastanza logica...

Leggi bene ciò che ho scritto nella mia configurazione.

Ho appena provato crysis wars tutto minimo DX9 full HD -> Mesa con 32 player

il framerate andava da 80 a 150 fps :rolleyes: Su crysis 3 da 150 a 200

Lino P
03-02-2013, 14:04

Il fatto che ti utilizzi il 20% ovviamente è un dato di poco conto in virtù dell'hardware che hai in rapporto al gioco e alla sua data di uscita. Comunque,e lo dico per l'ennesima volta,il multithreading lo abbiamo nell'engine fisico. Lo dissero pure quelli di crytek tanti anni fa!

quoto e ribadisco, anche per me appassionato (o meglio ex, visto che mi hanno fatto passare la voglia) è frustrante vedere il progresso che avanza e l'impossibilità di sfruttare ciò che per passione si acquista.
Non solo, c'è anche l'aggravante di non ottenere i risultati che si meritano pur mettendo mano alla tasca.
I fatti dicono che tra e il primo e il terzo crysis c'è una differenza minima in termini tecnici e di resa visiva, ma per ragioni ancora ignote, il primo gira in high con 150 euro di hardware da mercatino, scalando alla grande, e il terzo piega vga da 600 euro e carica a mulo un esacore, mentre a schermo girano sequenze che un dual da 40 euro regalava in crysis 1 girando al pieno del proprio potenziale.
Lo stesso dicasi per vga ormai considerate di fascia bassa.
Ditemi voi se una cosa del genere è normale.
Capisco che ognuno la veda a modo proprio, ma credo che la resa visiva, il relativo framerate, ed un task aperto mentre un gioco è in esecuzione, non lascino adito a molte interpretazioni.

cire92cry
03-02-2013, 14:08
Capisco che ognuno la veda a modo proprio, ma credo che la resa visiva, il relativo framerate, ed un task aperto mentre un gioco è in esecuzione, non lascino adito a molte interpretazioni.

Quoto infatti per come gioco io crysis 3 è molto meglio i crysis 1. Non si possono fare regole generali ovviamente il mio è un caso particolare.

john18
03-02-2013, 14:28
Sì, ma correggimi se sbaglio, con il CryEngine 2 non si usava una combinazione Voxel e POM per il terrain system?

Nelle prime specifiche del CryEngine 3 mi sembrava che fosse ancora così, o sbaglio?

Crysis 2 li usa tutti...Abbiamo un'evoluzione del voxel che si chiama "Voxel sculpting",il "parallax occlusion mapping" e per concludere l'opera la "tessellation" che fa tanto gridare al miracolo ma è una roba molto vecchia riproposta come grande feature directx11. Ricordate la tecnologia ati "trueform"? Ecco era proprio quella la tessellation.:D

john18
03-02-2013, 14:30
Leggi bene ciò che ho scritto .

Ho appena provato crysis wars tutto minimo DX9 full HD -> Mesa con 32 player

il framerate andava da 80 a 150 fps :rolleyes: Su crysis 3 da 150 a 200

L'avevo gia letto,ma considerata la scalabilità verso il basso molto più rilevante in crysis 1,non potevo crederci. Tant'è che Lino P conferma quanto ho detto! Vabè nella tua configurazione è così,non saprei trovare altra risposta...

cire92cry
03-02-2013, 14:51
L'avevo gia letto,ma considerata la scalabilità verso il basso molto più rilevante in crysis 1,non potevo crederci. Tant'è che Lino P conferma quanto ho detto! Vabè nella tua configurazione è così,non saprei trovare altra risposta...

Ti spiego , è cosi con tutte le configurazioni con una potenza grafica vicina alla mia tipo 590 ecc. Perchè la potenza grafica a disposizione è molta e serve che la CPU riesca a gestirla in modo opportuno su un gioco come crysis 1 fortemente limitato dalla frequenza di funzionamento della cpu nessuna cpu attuale riesce a sfruttare schede come le mie(in crysis a low ).

Crysis 3 le sfrutta bene quindi fa più fps , crysis 1 le sfrutta pochissimo e ne fa meno. :D
Si è un po strano come concetto però è cosi :D

Lino P
03-02-2013, 15:03
ad ogni modo raga spero in un lavoro di ottimizzazione nel sp e soprattutto lato driver, perchè crytec ha sempre reso scalabili i propri giochi, sarebbe un flop assurdo peccare in tal senso, oltre che una mazzata all'utenza pc, in larga parte penalizzata anche dal "dx11 only".
Sia il primo che il secondo girano molto bene con hardware ormai di fascia bassa, nonostante il buon impatto, mentre qui vedo tutt'altro...

Lino P
03-02-2013, 15:06
Ti spiego , è cosi con tutte le configurazioni con una potenza grafica vicina alla mia tipo 590 ecc. Perchè la potenza grafica a disposizione è molta e serve che la CPU riesca a gestirla in modo opportuno su un gioco come crysis 1 fortemente limitato dalla frequenza di funzionamento della cpu nessuna cpu attuale riesce a sfruttare schede come le mie(in crysis a low ).

Crysis 3 le sfrutta bene quindi fa più fps , crysis 1 le sfrutta pochissimo e ne fa meno. :D

ma è anche ovvio, visto che si tratta di un engine sfornato in momenti in cui cpu come la tua non erano state neppure contemplate.
Ci sarebbe solo da applaudirli per aver tirato fuori roba tecnicamente così avanzata, e in grado di stupire con un dispendio così ridotto di risorse...

sertopica
03-02-2013, 15:12
http://www.crydev.net/dm_eds/download_detail.php?id=4

Intanto è uscita la nuova versione dell'SDK del CE 3, la 3.4.4.

john18
03-02-2013, 15:13

Non mi dici nulla di nuovo,infatti ho sottolineato che fa uso del multithreading nel momento in cui entra in gioco la fisica con tanto di esplosioni ed effetti particellari. Fisica praticamente irrilevante in crysis 2 e sicuramente pure il 3!:asd:

john18
03-02-2013, 15:18
ad ogni modo raga spero in un lavoro di ottimizzazione nel sp e soprattutto lato driver, perchè crytec ha sempre reso scalabili i propri giochi, sarebbe un flop assurdo peccare in tal senso, oltre che una mazzata all'utenza pc, in larga parte penalizzata anche dal "dx11 only".
Sia il primo che il secondo girano molto bene con hardware ormai di fascia bassa, nonostante il buon impatto, mentre qui vedo tutt'altro...

Tutti a preoccuparsi come sarà tecnicamente ma lo vogliamo ricordare che trama ridicola hanno proposto col due e che gameplay stravisto aveva? E poi ci si chiede perchè sto gioco è visto come una tech demo...

Lino P
03-02-2013, 15:36
Tutti a preoccuparsi come sarà tecnicamente ma lo vogliamo ricordare che trama ridicola hanno proposto col due e che gameplay stravisto aveva? E poi ci si chiede perchè sto gioco è visto come una tech demo...

per i miei gusti va bene. Per me il classico fps con grafica spaccamascella è l'ideale, mi piace sparare senza troppi pensieri.
L'importante PER ME, è mettere in gioco la propria abilità di tiratore in un constesto realistico e tecnicamente evoluto, ecco perchè BTF3 è uno dei giochi che in senso assoluto ho gradito di +.
Per molti altri conta tanto la trama, il gameplay ecc, e ne rispetto i gusti, ma io sono contento nei contesti che ho descritto, e sono particolarmente preoccupato perchè proprio la componente tecnica è la + penalizzata negli ultimi anni.

aramis6
03-02-2013, 15:55
Lino adoro pure io BF3 ma non è propio il gioco ideale per dimostrare la propia "bravura" di tiratore, è un gioco cliente side e pieno di instant dead e si muore dietro i ripari!

Lino P
03-02-2013, 15:58
Lino adoro pure io BF3 ma non è propio il gioco ideale per dimostrare la propia "bravura" di tiratore, è un gioco cliente side e pieno di instant dead e si muore dietro i ripari!

sono d'accordo, per abilità intendevo la semplice tecnica e rapidità nei movimenti, ma davvero in senso lato.
Era + per dire che me ne frega poco della trama ;)

cire92cry
03-02-2013, 17:04
Non mi dici nulla di nuovo,infatti ho sottolineato che fa uso del multithreading nel momento in cui entra in gioco la fisica con tanto di esplosioni ed effetti particellari. Fisica praticamente irrilevante in crysis 2 e sicuramente pure il 3!:asd:

ma è anche ovvio, visto che si tratta di un engine sfornato in momenti in cui cpu come la tua non erano state neppure contemplate.
Ci sarebbe solo da applaudirli per aver tirato fuori roba tecnicamente così avanzata, e in grado di stupire con un dispendio così ridotto di risorse...

Si mai detto il contrario XD Anche se i quad core c'erano e, vista la pesantezza del gioco, avrebbero dovuto ottimizzare meglio per i quad core. A parer mio è l'unico errore che hanno fatto per quanto riguarda la parte tecnica.

Ovviamente sono stati i migliori nel 2007 e per molti anni imbattuti :)

Matz
03-02-2013, 22:25
appena pre-ordinato la copia digitale su origin!

mi è venuto un super dubbio però: Nelle note c'è scritto che il gioco può essere scaricato massimo entro 30 giorni dalla release... e di farsi un backup!

Hmmm... quindi origin non funziona come steam che si tiene la tua libreria di giochi da scaricare quando vuoi? é da bf3 che acquisto su origin ma non c'avevo mai fatto caso... e non formatto il pc da un pezzo.

Mi devo fare tutti i back up dei giochi di origin? e dove sarebbero???

p.s. bella m. se fosse così... acquisto in DD proprio per non avere dvd tra le balle...

V3N0M77
03-02-2013, 22:58
ma almeno sia btf3 che crysis 1 scalano bene, e a livello tecnico sono cmq in linea con questo 3, dettaglio + dettaglio meno.
SI giocano bene anche con conf non recenti, e quando lavori sul pannello dettagli la differenza è evidente, qui invece non si muove nulla.
Questa è un'offesa all'intelligenza umana, l'unica spiegazione è che alla crytec credano che siamo ciechi, non vedo alternative.
Sinceramente credo e spero che ci saranno ottimizzazioni varie, perchè se questo è l'unico modo che hanno per legittimare ancora l'acquisto di hardware high end, io mi spiace, non ci sto.

imho, della scalabilità di un mattone come crysis non gliene frega nulla a nessuno, te l'assicuro: anche io l'ho visto girare su una x800 ma lungi da me pensare di giocarci cosi..piuttosto ho aspettato ANNI ma ci ho giocato come si deve.
questo fatto della scalabilità vista come un plus o necessaria in giochi fatti apposta per mostrare i muscoli sullo schermo per me è la cosa più inutile del millennio :asd:

e sempre secondo me sei molto generoso verso il totem crysis, gli regali più di quello che merita quando ci sono aspetti importanti dove ormai sta inesorabilmente dietro ad altri titoli che hai citato.

X360X
03-02-2013, 23:17
appena pre-ordinato la copia digitale su origin!

mi è venuto un super dubbio però: Nelle note c'è scritto che il gioco può essere scaricato massimo entro 30 giorni dalla release... e di farsi un backup!

Hmmm... quindi origin non funziona come steam che si tiene la tua libreria di giochi da scaricare quando vuoi? é da bf3 che acquisto su origin ma non c'avevo mai fatto caso... e non formatto il pc da un pezzo.

Mi devo fare tutti i back up dei giochi di origin? e dove sarebbero???

p.s. bella m. se fosse così... acquisto in DD proprio per non avere dvd tra le balle...

lascia stare quello che scrivono, puoi riscaricare sempre come su steam

dvd tra le balle non puoi averli lo stesso, perché dove lo prendi lo prendi, sempre su Origin lo attivi, conviene dove costa meno (se poi conviene scatolato lo attivi e butti il DVD se ti infastidisce :asd: )

Matz
03-02-2013, 23:25
lascia stare quello che scrivono, puoi riscaricare sempre come su steam

dvd tra le balle non puoi averli lo stesso, perché dove lo prendi lo prendi, sempre su Origin lo attivi, conviene dove costa meno (se poi conviene scatolato lo attivi e butti il DVD se ti infastidisce :asd: )

Immaginavo fosse così... Anche perché il vecchio bad company 2 scotolato ora è nella mia lista giochi origin.
Probabilmente scrivono 'sta cosa per pararsi il CU.lo nel caso volessero eliminare il gioco dai server... ; )

Lino P
03-02-2013, 23:42
imho, della scalabilità di un mattone come crysis non gliene frega nulla a nessuno, te l'assicuro: anche io l'ho visto girare su una x800 ma lungi da me pensare di giocarci cosi..piuttosto ho aspettato ANNI ma ci ho giocato come si deve.
questo fatto della scalabilità vista come un plus o necessaria in giochi fatti apposta per mostrare i muscoli sullo schermo per me è la cosa più inutile del millennio :asd:

e sempre secondo me sei molto generoso verso il totem crysis, gli regali più di quello che merita quando ci sono aspetti importanti dove ormai sta inesorabilmente dietro ad altri titoli che hai citato.

io parlavo solo dello scaling, gli altri aspetti non sono proprio contemplati.
Tutto è nato dicendo che in questo 3 il pannello dettagli ci sta solo per bellezza, cosa fortunatamente diversa in btf3 e nel primo crysis.
Sarà pur vero che alcuni titoli vanno giocati come si deve, ma il motore con le "00" deve scalare e basta, in modo tale che consenta a chi ha + polvere di sparare, ma anche a chi non può di giocare ugualmente.
Che significa che o lo giochi a palla o niente? Quindi tutti dovrebbero per forza disporre di hardware al top?
Il motore i muscoli deve poterli mostrare, come li mostrarono al tempo il primo far cry, doom3, ed altra roba che non vedremo mai +, e lì ce n'era per tutte le tasche, chi poteva spingeva, chi no evitava, avvalendosi di un setting ricco, articolato e reale.

Amph
04-02-2013, 13:09
questo l'avete visto?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E3ohqbEn1v8

il primo crysis stupisce sempre