View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 3
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Kaiser73
29-01-2013, 23:29
ma fa cagare li su, non è niente de che.
che devo dirti, preferisco quegli screens a quelli che hai postato di crysis 3 in cui tutto sembra "dipinto" e la grafica sembra piatta e fumettosa.
nel 3 ci sarà la vegetazione quindi sarà anche più semplice confrontare crysis con il 3.
<Masquerade>
29-01-2013, 23:32
qualcosa non mi torna: per un impatto visivo allineato a quello del 2 maxato, ci sono il triplo delle risorse in uso? :mbe:
pesa come crysis 2 ma se fai uso di MSAA (opzione massimo dei vari AA disponibili in crysis 3) che crysis 2 non utilizzava, ma al suo posto un aa di post processing ben più leggero,allora diventa un macigno.
è molto semplice
pesa come crysis 2 ma se fai uso di MSAA (opzione massimo dei vari AA disponibili in crysis 3) che crysis 2 non utilizzava, ma al suo posto un aa di post processing ben più leggero,allora diventa un macigno.
è molto semplice
in pratica senza ricorrere ai filtraggi pesa come il 2?
Adam Jensen
29-01-2013, 23:37
il file autoexec.cfg non è presente in nessuna delle cartelle... accidenti -.-
Va creato eh (nella root del gioco).
Modificare il game.cfg non ha senso perchè viene resettato dal gioco.
Compulsion
29-01-2013, 23:39
provato un'oretta scarsa.
Grafica nettamente diversa e molto probabilmente migliore del 2. A tratti sembra estremamente fluida anche quando alzando il dettaglio calano gli fps. Rispetto al 2 mi sembra molto più definita. Tutto su low e nessun filtro faccio 120 fps più o meno fissi tranne che in scene concitate e in presenza di fumo. Ho provato txaa 4x e dettagli su high e oscillo dai 25 ai 65 fps, PRATICAMENTE INGIOCABILE anche se come jho già detto sembra essere fluido a tratti ma per essere competitivi non va bene. tutto questo con i 310.61, ora proverò i beta. la mi a 680 sta a +131 + 300 quindi gpu a 1202 e mem a 3305
Le mappe sono carine. Museum è spettacolare e mi ricorda un po' graveyard del primo.
Il gameplay è parecchio simile al 2 ma c'è un qualcosa che non mi convince, l'aiming, il rinculo. Inoltre il nanovision è differente, colori diversi e avversari meno evidenziati. L'energia della tuta non si consuma se si sprinta, al contrario del 2. L'hud è meno intelligibile del precedente. I salti, la corsa e il ledgegrab sono un po' finti e macchinosi, spero risolvano.
Comunque ho fatto sempre belle medie, anche in modalità Hunter, che come ha già detto qualcuno è molto divertente, sicuramente eccitante :)
Ora installo i beta.
PS. Ho notato che la gpu non quasi mai al 99%, non ditemi che sono cpu limited
<Masquerade>
29-01-2013, 23:40
in pratica senza ricorrere ai filtraggi pesa come il 2?
a parità di hw con le impo degli effetti grafici al max se io uso un AA di post processing la mia config con Crysis 3 genera + o - gli stessi frames che mi genera crysis 2 con grafica al max ( + aa di post processing di default)
<Masquerade>
29-01-2013, 23:46
si pero ha un'impronta realistica che altri giochi si sognano
guarda, è + realistico della mia vita. na cosa stupenda.
Adam Jensen
29-01-2013, 23:49
No, anche in DX11 e tutto a palla le ombre su diverse superfici erano poco definite, come se fossero a linee.
Le ombre imho devono essere sempre ben nette o ben sfumate nei bordi.
Ah ho capito ora cosa vuoi dire, pensavo ti riferissi al fatto che inizialmente le ombre in DX9 erano otticamente sbagliate (l'ombra dei piedi era staccata dai piedi.....)
Beh pure Crysis 1 ha tanti difetti grafici nonostante non li si nomini spesso, il più evidente è il volume di controllo semitrasparente che circodanda gli oggetti per evitare problemi con gli shader.....una specie di ghost che "wrappa" ogni modello 3D (pistile, fucili, ecc.) che puoi notare ben quando stagli l'oggetto contro una zona a colore uniforme (tipo una parete verde).
fabio.devoti
29-01-2013, 23:55
Scusate ragazzi la beta di Crysis 3 con i dettagli settati al massimo e con una GTX 580 con un CPU Clock di 1018, un memory Clock a 4542 e un Fan Speed al 57% mi gira a 20 fps, non è un po' poco?
<Masquerade>
30-01-2013, 00:00
Scusate ragazzi la beta di Crysis 3 con i dettagli settati al massimo e con una GTX 580 con un CPU Clock di 1018, un memory Clock a 4542 e un Fan Speed al 57% mi gira a 20 fps, non è un po' poco?
che AA hai messo? metti fxaa
fabio.devoti
30-01-2013, 00:04
che AA hai messo? metti fxaa
Ho messo MSAA High (8x) che era il massimo
Ho messo MSAA High (8x) che era il massimo
Allora direi che è normale, riducilo o imposta FXAA.
fabio.devoti
30-01-2013, 00:11
Allora direi che è normale, riducilo o imposta FXAA.
Dici che noterò molto la differenza su di una TV Full HD (gioco su PC con una TV)?
Adam Jensen
30-01-2013, 00:14
Se la usi come monitor a qualche cm sì (se sei precisino e NON giochi ma passi il tempo ad analizzare i bordi degli oggetti :asd: ), se la usi come TV con ingresso da PC tenendola a qualche metro ovviamente no.
Mc®.Turbo-Line
30-01-2013, 00:15
Ho provato la beta, per un' oretta, prima impressione positiva. Con l' Arco non sono tanto bravo :asd: :doh:
fabio.devoti
30-01-2013, 00:16
Se la usi come monitor a qualche cm sì (se sei precisino e NON giochi ma passi il tempo ad analizzare i bordi degli oggetti :asd: ), se la usi come TV con ingresso da PC tenendola a qualche metro ovviamente no.
Sì, la uso come monitor collegando il PC alla TV via HDMI, però ci sto a meno di mezzo metro. Vabbè, mi sa che non si può fare di più visto che la GPU ha comunque il suo anno e mezzo di vita se non di più :(
vincenzo2008
30-01-2013, 00:18
cmq pesa anche molto sulla cpu , non so ve ne sete accorti .praticamente abbassando a 1024 x 768 mi aumentano pochi fps.
http://i49.tinypic.com/dmaf76.jpg Very high fxaa 1280 x 720
http://i48.tinypic.com/vora7r.jpg High fxaa 1280 x 720
su very high perdo 20 fps, e la differenza non mi sembra poi molta
<Masquerade>
30-01-2013, 00:19
se invece di quel catorcio di amd ti pigliavi un intel.... sto scherzo non te lo faceva..
x gaming meglio intel sempre e cmq
poi cmq la vga è indecente
vincenzo2008
30-01-2013, 00:23
se invece di quel catorcio di amd ti pigliavi un intel.... sto scherzo non te lo faceva..
su high ho una grafica meglio delle console e una maggior risoluzione e 50 fps di media direi che sono contento del mio pc , dmn mi arriva un bel dissipatore :p
e poi non direi amd catorcio , direi gioco catorcio che sfruttera 2 core , ora controllo quanto utilizza la cpu
vincenzo2008
30-01-2013, 00:35
ho scoperto una strana cosa :fagiano:
sfrutta quasi al massimo il mio 6 core :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: su high anche 90 %
invece su very high lo sfrutto al 50 % , non vi sembra un bug ? :fagiano:
Provato con la mia config per farlo andare a 60 fps: ho dovuto impostare tutto su high (tranne le texture su veryhigh) no vsync (IMHO buggato) SMAA 2x, NO motion blur (mi fa cagare), no lens flare
Cosi si gioca molto molto bene ed è fluidissimo (70/60 fps)
Secondo me giocarlo a meno (almeno on-line) si succhia e basta. E un gioco molto molto veloce dove gli fps fanno la differenza IMHO. Quando sono riuscito ad impostarlo a 60 fps ho inziato a macinare kill quando prima a 40 succhiavo abbastanza.
DevilTyphoon
30-01-2013, 01:01
Ricapitolando per alleggerire bisogna mettere FXAA e non MSAA, Niente Lens e niente Motion Blur.
Ricapitolando per alleggerire bisogna mettere FXAA e non MSAA, Niente Lens e niente Motion Blur.
Ho provato a mettere il lens flare adesso ... è irrilevante. Faccio gli stessi FPS di prima.
SchedaVideo
30-01-2013, 01:38
Fantastico... ci ho giocato un po' e devo dire che per essere una beta multi player è veramente ben fatto non è per niente troppo pesante gioco con tutto su very high e no AA ris 2560x1600 bel gioco graficamente promette bene bello bello bello... sono curioso quando uscira il gioco definitivo e qualche driver ben ottimizzato. Questo gioco sarà il gioco che SPACCA
gagliardi88
30-01-2013, 09:07
Infatti io non capisco tanta sta cattiveria verso questo gioco...graficamente è superiore a qualsiasi altro game...nel multi o sei bravo o muori...non come negli altri giochi usando quick balzi e trucchi vari stermini tutta la squadra avversaria...se non vi piacciono gli fps tornate a giocare a fifa,che li l'erba e uno strato di mattonella....se proprio devo cercare il pelo trovo quel braccio sotto l arma con grafica playstation 1 ma che sicuramente tornerà come si deve nelle versione finale
gd350turbo
30-01-2013, 09:12
ho scoperto una strana cosa :fagiano:
sfrutta quasi al massimo il mio 6 core :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: su high anche 90 %
invece su very high lo sfrutto al 50 % , non vi sembra un bug ? :fagiano:
Potrebbe essere che su very high la GPU necessità di più tempo per elaborare la schermata e quindi da riposo alla CPU ?
Non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, solo un paio di minuti in fretta !
Oberon89
30-01-2013, 09:32
scaricato e provato ieri :) nn so bene quanti fps facevo ma con la mia gtx 670 fullando tutte le impostazioni in 1080p giocavo da dio...anche se ho notato che con il txaa versione high in determinate zone si buggano i contorni degli oggetti diventanto più o meno come gli oggetti che puoi prendere in mano nel gioco. Anche altri che hanno provato il txaa hanno trovato lo stesso bug?
scaricato e provato ieri :) nn so bene quanti fps facevo ma con la mia gtx 670 fullando tutte le impostazioni in 1080p giocavo da dio...anche se ho notato che con il txaa versione high in determinate zone si buggano i contorni degli oggetti diventanto più o meno come gli oggetti che puoi prendere in mano nel gioco. Anche altri che hanno provato il txaa hanno trovato lo stesso bug?
Si, succede anche con SMAA e altri AA.
Quando dovrebbe terminare la beta?
Fantomatico
30-01-2013, 09:36
Si, succede anche con SMAA e altri AA.
Quando dovrebbe terminare la beta?
Intorno al 10 di febbraio, l'ho letto da qualche parte...
Per quella data dovrei avere il nuovo pc, chissà se riesco a provare la beta in tempo.
Intorno al 10 di febbraio, l'ho letto da qualche parte...
Per quella data dovrei avere il nuovo pc, chissà se riesco a provare la beta in tempo.
Se ti arriva il giorno stesso dovrai fare un assemblaggio a tempo di record! :D
roccia1234
30-01-2013, 10:24
Voi che lo potete provare... le dx11 sono sfruttate a dovere oppure è stata la solita mossa da marketing e si poteva tranquillamente renderlo compatibile con le dx10?
PConly92
30-01-2013, 10:39
ancora con sta storia...:mad:
gli amd vanno più che bene se il tuo monitor non supera i 60hz!
poi se hai bisogno di 120hz e cosette varie un intel è meglio ma in quella fascia di prezzo (amd 6300) cosa ti compri ? un i3 ca**to?
gd350turbo
30-01-2013, 10:45
Voi che lo potete provare... le dx11 sono sfruttate a dovere oppure è stata la solita mossa da marketing e si poteva tranquillamente renderlo compatibile con le dx10?
E come si fa a saperlo ?
Dalla vista che si ottiene direi di si, ma penso che occorrerebbe analizzare il codice per scoprirlo !
Nada, non riesco a far andare lo SLI...:( :(
So de coccio!!
Ho caricato, sia il profilo originale, sia l'exe da Origin, ma nulla.....
Anzi, con una scheda mi va a 33fps stabili, con due va a 24/26...
Che faccio..?
PConly92
30-01-2013, 11:17
E come si fa a saperlo ?
Dalla vista che si ottiene direi di si, ma penso che occorrerebbe analizzare il codice per scoprirlo !
con msi afterburner!
comunque vedendo un po' di immagini imho la grafica è molto "consolosa"...
Lo sto scaricando lo stesso anche perché domani mi arriva una gtx 570 :sofico:
Darrosquall
30-01-2013, 11:27
lo sli non va al momento, è inutile che ci provate :asd:
sulla grafica consolosa, bon, va beh...passiamo oltre che è meglio :asd: :asd: :asd: d'altronde c'è gente convinta ancora che il primo crysis vanilla sia superiore a crysis 2/3, ognuno ha occhi diversi proprio.
Perchè dici che non va?
A molti utenti funziona e anche bene.
Sono io che non riesco......
La grafica ha delle lacune, ma è un passo avanti su molte cose....
Aspettiamo il single....
Darrosquall
30-01-2013, 11:41
ho letto questo http://www.gamechup.com/crysis-3-player-complains-of-sli-issues-crytek-says-buy-a-360/ tra l'altro a lamentarsi che lo sli non funziona correttamente in una beta è il colmo, forse molti non conoscono il significato di beta :asd: poi sarei curioso di conoscere le percentuali di quelli con sli che compreranno il gioco e quelli che si serviranno d'altre parti...
vincenzo2008
30-01-2013, 11:49
Potrebbe essere che su very high la GPU necessità di più tempo per elaborare la schermata e quindi da riposo alla CPU ?
Non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, solo un paio di minuti in fretta !
penso che hai ragione :) abbassando a 1024 x 768 mi aumenta di 3 fps , Cmq anche in high è un bel vedere e mi fa 50 fps di media :D
nervoteso
30-01-2013, 11:50
a me sembra che con crysis 3 il triplo sli abbia finalmente un senso, tutto a palla alla risoluzione 5076x1080 con filtri attivati (1x) very high e con 3d vision sta fisso sui 40 fps ed è fluidissimo. senza 3d vision posso veramente attivare tutto e sto sui 55 fissi. grafica x me da urlo. il gioco purtroppo temo sia simile al 2, hano tolto anche nel 3 la possibilità di alternare le abilità, c'è solo forza e invisibilità, quindi per me l'approccio tattico sarà nullo come nel 2
gd350turbo
30-01-2013, 11:54
con msi afterburner!
comunque vedendo un po' di immagini imho la grafica è molto "consolosa"...
Lo sto scaricando lo stesso anche perché domani mi arriva una gtx 570 :sofico:
Si, con msi afterburner vedi se il gioco attiva o meno il dx11...
Ma sapere se usa effetti disponibili solo su dx11, e se questi non potevano essere fatti con dx10, è una cosa non visibile da afterburner !
ho letto questo http://www.gamechup.com/crysis-3-player-complains-of-sli-issues-crytek-says-buy-a-360/ tra l'altro a lamentarsi che lo sli non funziona correttamente in una beta è il colmo, forse molti non conoscono il significato di beta :asd: poi sarei curioso di conoscere le percentuali di quelli con sli che compreranno il gioco e quelli che si serviranno d'altre parti...
Il significato di beta ci può anche stare, ma visto che questo gioco nasce per spremere le macchine più performanti e visto che i sistemi SLI esistono da anni, non trovo logico non implementarlo a questo punto dello sviluppo.
E' assurdo spingere gli utenti a comprare due schede e non voler ottimizzare la cosa in tempi ragionevoli.... IHMO sempre
Vegita.ssj
30-01-2013, 11:58
a me sembra che con crysis 3 il triplo sli abbia finalmente un senso...
Penso che il triplo SLI, per dirla franca, non potrà mai avere un senso:
- consumi
- soldi spesi in rapporto alle prestazioni ottenute
Vegita.ssj
30-01-2013, 12:00
E' assurdo spingere gli utenti a comprare due schede e non voler ottimizzare la cosa in tempi ragionevoli.... IHMO sempre
Chi è che spinge ?
gd350turbo
30-01-2013, 12:02
- consumi
Concordo, secondo me, sul totale dei possibili acquirenti di crysys3 i possessori di 3way sli di 670/680, sono una percentuale talmente bassa da essere difficile persino rappresentarla in forma scritta.
nervoteso
30-01-2013, 12:07
- consumi
condivido x la maggior parte dei casi, considera che io ho però 3 monitor da supportare :D in crysis 3 come nel 2 l'incremento mi pare buono. in genere l'incremento è quasi nullo, anzi a volte peggiora pure. dipende molto dai diriver e da quanto è ottimizzato il gioco, la fluidità è cmq sempre maggiore. condivido sul concetto che il gioco non vale la candela visti i costi e i consumi
Darrosquall
30-01-2013, 12:07
Il significato di beta ci può anche stare, ma visto che questo gioco nasce per spremere le macchine più performanti e visto che i sistemi SLI esistono da anni, non trovo logico non implementarlo a questo punto dello sviluppo.
saranno indietro come tempi, ricorda che il gioco esce fra meno di un mese su 3 piattaforme. Implementare lo sli non è una priorità adesso, anche perchè credo sia un lavoro semplice da fare per il day1. Magari viste le lamentele fanno subito, boh. Ieri ho notato che non funzionava nemmeno la chat per dire.
Chi è che spinge ?
Rocco Siffredi :D :D
Scherzi a parte...
Intendo il marketing esasperato che porta all'acquisto dell'hardware estremo, più di quanto sia realmente necessario.
Già solo per il fatto che esistono le versioni console del gioco è evidente che è marketing, anche se è un bel vedere IMHO :stordita:
saranno indietro come tempi, ricorda che il gioco esce fra meno di un mese su 3 piattaforme. Implementare lo sli non è una priorità adesso, anche perchè credo sia un lavoro semplice da fare per il day1. Magari viste le lamentele fanno subito, boh. Ieri ho notato che non funzionava nemmeno la chat per dire.
Però a qualcuno funziona se non sbaglio, boh...
Pazienterò, al massimo mi sposto sul Kuro da 50 in full e non dovrei avere problemi con la singola...
Vegita.ssj
30-01-2013, 12:13
Rocco Siffredi :D :D
Scherzi a parte...
Intendo il marketing esasperato che porta all'acquisto dell'hardware estremo, più di quanto sia realmente necessario.
E tu non farti ingannare :)
Posseggo un Amd Phenom 2 965 ed una Radeon HD 6850 e gioco a tutto senza problemi di sorta.
Son convinto anche che crysis 3 non farà la differenza, perchè in generale le differenze tra un "high" ed un "very high" saranno impercettibili.
gagliardi88
30-01-2013, 12:15
a me sembra che con crysis 3 il triplo sli abbia finalmente un senso, tutto a palla alla risoluzione 5076x1080 con filtri attivati (1x) very high e con 3d vision sta fisso sui 40 fps ed è fluidissimo. senza 3d vision posso veramente attivare tutto e sto sui 55 fissi. grafica x me da urlo. il gioco purtroppo temo sia simile al 2, hano tolto anche nel 3 la possibilità di alternare le abilità, c'è solo forza e invisibilità, quindi per me l'approccio tattico sarà nullo come nel 2
La corazza non consuma neanche più energia...solo l invisibilità...che dura più tempo e quindi ti da modo di fare più cose...tra l altro resti invisibile anche durante l uso dell arco quindi l approccio stealt sarà efficace...poi dimmi nella storia del game un esempio di stravolgimento da un capitolo al seguente...la linea deve essere quella
gd350turbo
30-01-2013, 12:15
Inoltre...
E' abitudine consolidata da anni, ormai, mettere in commercio giochi che stanno più o meno assieme e provvedere in seguito con il rilascio di patch ad implementare nuove funzioni e correggere errori rilevati, lo fece anche cysys2 che implementò il dx11 sei mesi dopo l'uscita...
Pratica alquanto discutibile per il consumatore che più che consumatore sarebbe giusto chiamarlo beta tester pagante, ma è conveniente per le industrie che così facendo rientrano dalle spese effettuate diversi mesi prima !
Questa che stiamo giocando ora più che una beta è probabilmente il secondo
codice compilato che stava assieme...
La vera beta sarà quella che compreremo...
La versione più o meno definitiva, forse dopo l'estate !
Sarò un integralista, ma sul PC non accetto compromessi:voglio il massimo ottenibile in quel momento! :D :D
Se devo scendere a compromessi, acchiappo il pad e sto sul divano con una console...
michael1one
30-01-2013, 12:18
A me non spinge nessuno a prendere due schede :sofico:
Cmq mettere il Pinger in mappe cosi piccole è un suicidio si incastra ogni metro che fai, spero che ci siano mappe leggermente più grandi per sfruttare bene sto veicolo, sarebbe bello riveder una modalità simile a Power Struggle.....
-EagleEye-
30-01-2013, 12:18
dopo l'interminabile download finalmente ci ho giocato :D
ho anche provato l'arco :sofico:
purtroppo se metto la grafica in High gioco a 30FPS ma la scheda video lavora al 50% :( ho una HD6950 bisognerà aspettare i driver :(
impressione generale buona
PConly92
30-01-2013, 12:19
Si, con msi afterburner vedi se il gioco attiva o meno il dx11...
Ma sapere se usa effetti disponibili solo su dx11, e se questi non potevano essere fatti con dx10, è una cosa non visibile da afterburner !
ahh vero...a questo non ci ho pensato:p
ps. meno male che ci sono tante opzioni grafiche...
gd350turbo
30-01-2013, 12:21
Si, e pare siano più gestibili di quanto preventivato !
michael1one
30-01-2013, 12:21
ci son ricordati, crysis 2 non aveva manco quelle(all'uscita) :doh:
dopo l'interminabile download finalmente ci ho giocato :D
ho anche provato l'arco :sofico:
purtroppo se metto la grafica in High gioco a 30FPS ma la scheda video lavora al 50% :( ho una HD6950 bisognerà aspettare i driver :(
impressione generale buona
Hai disattivato il Vsync? :fagiano:
ci son ricordati, crysis 2 non aveva manco quelle(all'uscita) :doh:
Il Crysis 2 DX9 del day one era un bel po' inferiore a questa open beta analizzando il lato tecnico ;)
-EagleEye-
30-01-2013, 12:28
Hai disattivato il Vsync? :fagiano:
no, lo stavo provando senza, proprio adesso, ma il gioco ha scaricato un aggiornamento ed ora mi crasha ad ogni caricamento appena arriva al 32% :muro:
michael1one
30-01-2013, 12:28
Non ci sono stati aggionamenti
Il Crysis 2 DX9 del day one era un bel po' inferiore a questa open beta analizzando il lato tecnico ;)
Certo, ma era sempre una grave mancanza..
-EagleEye-
30-01-2013, 12:31
Non ci sono stati aggionamenti
appena l'ho avviato per la seconda volta origin mi ha notificato che il gioco doveva essere aggiornato (si poteva saltare), l'ho aggiornato ed è stato istantaneo :boh:
sto riparando l'installazione :(
edit: sta riscaricando 600mb
La corazza non consuma neanche più energia...solo l invisibilità...che dura più tempo e quindi ti da modo di fare più cose...tra l altro resti invisibile anche durante l uso dell arco quindi l approccio stealt sarà efficace...poi dimmi nella storia del game un esempio di stravolgimento da un capitolo al seguente...la linea deve essere quella
ma poi nel due lo sprint non era sempre attivo, e cmq non andavi cosi veloce come qui sul 3(anche se il migliore resta il primo in quanto a impostazione del maximum speed)
io sono evidentemente uno che si accontenta di poco perchè per me l'impressione è stata STRA-positiva.
Colgo infatti "geometria" (= poligoni), ambientazione intrigante, ecc.
Pur avendolo provato con i settaggi su LOW, l'impatto che ne ho ricavato è davvero molto buono.
E in più, è fluido pur temendo la fiammata della 5770. :D
Orgoglioso di averlo preordinato. :)
SchedaVideo
30-01-2013, 12:45
Visto che ci sono utenti che hannno ancora problemi per attivare lo SLI io riposto la procedura, sperando che riescano a attivarlo. Anche se credo non sia colpa vostra.... In caso ci riusciste fatecelo sapere
Il tutto con gli ultimi beta NVidia
Per attivare lo SLI per chi non dovesse riuscire basta eliminare il profilo gia esistente su NVIDIA Inspector ricreare il profilo Crysis 3 e poi associarlo al'.EXE del gioco nella cartella C : programmi x86 / Origin Game / Crysis 3 MP Open Beta/bin32/Crysis 3 MP Open Beta.exe
in fine andare sul profilo appena associato poi SLI e impostare quanto segue
SLI
0x00000001
0x00000002
0x00000002
0x00000002
0x00000003
0x00000003
0x34534064
0x00000003
Io a volte fatico a capire cosa si desideri dalle Dx11......sono solo librerie,set di istruzioni e modelli di programmazione.
Quello che fa la differenza è il programmatore/artista.
Crisys 3 sfrutta le DX 11? Si e pure bene.
E' limitato dalle console? (numero poligoni, animazioni e IA) si e c'è poco da fare.
Il vantaggio su PC è nel non avere LOD e popup, c'è la tassellazione, dof in hardware, un hdr più preciso, filtri AA e Aniso, più post processing, ambient occlusion (e chissà che cavolo d'altro).
E' graficamente e tecnicamente superiore a Crysis 1?....a voglia!
Qui c'è un bell'articolo sulle Dx11 e che cosa sono/fanno, ma finchè non ci sarà la prossima generazione di console il salto non ci sarà e se ci sarà non cambierà la grafica che vediamo oggi su PC, cambierà la complessità della scena stessa al massimo e ovviamete il dettaglio delle texture (anche se oggi si può moddare anche mia suocera), sempre ammesso che le case/sviluppatori possano investirci, perchè sta roba da sviluppare costa.
http://www.dinoxpc.com/articolo/AMD+ATI+Radeon+HD+5870%253A+DX11%252C+Eyefinity+e+tanta+potenza%2521_979-2.htm
Scusate l'intromissione.:D
-EagleEye-
30-01-2013, 12:54
direi che c'è qualcosa che non quadra :asd:
http://i.imgur.com/R7qpxl3.png
Jacoshot
30-01-2013, 12:55
Io gioco tutto in very high con una 7870 (abbassanso solo AA a 2xt) ma:
- Se levo Vsync vado dai 50 ai 30 fps con però un po' di tearing
- Se lo attivo mi mette a 30 fps fissi come se attivasse un tetto
Ma non dovrebbe mettere il tutto sui 60 fps?
SchedaVideo
30-01-2013, 13:02
http://i.imgur.com/R7qpxl3.png
559% :mbe: :doh:
-EagleEye-
30-01-2013, 13:03
trovato il problema: il gioco mi crasha al 32% del loading se disattivo il vsync, attivandolo gioco ma a 30fps e la scheda lavora al 50% :(
pazienza, è una beta
ecco l'aggiornamento di cui parlo, mi è stato nuovamente notificato: http://i.imgur.com/eGvyjWE.png
SchedaVideo
30-01-2013, 13:11
trovato il problema: il gioco mi crasha al 32% del loading se disattivo il vsync, attivandolo gioco ma a 30fps e la scheda lavora al 50% :(
pazienza, è una beta
ecco l'aggiornamento di cui parlo, mi è stato nuovamente notificato: http://i.imgur.com/eGvyjWE.png
Nessun aggiornamento a me........
La colonna sonora appena entri è FANTASTICA dopo diventa un po' troppo liscia ma appena accedi ME GUSTA
cire92cry
30-01-2013, 13:12
A me funziona perfettamente (l'SLI) e mi utilizza le schede video sul 95% costantemente e mi utilizza il 3930k al 70 % , crysis 3 usa molto le risorse hw senza dubbio. Il problema dell'SLI è di nvidia ha dimenticato di mettere nel profilo SLI l'exe di crysis 3 .-. ... Lo aggiungi con nvidia inspector ( ho fatto a caso e sono riuscito non so come XD).
Salve ragazzi, ieri ho scaricato la beta ma ho qualche problema.
Intanto ho provato ad aggiornare i driver della mia GTX260 ma una volta installati il pc si riavvia, il sistema operativo viene caricato (fino al logo di windows 8) e poi il monitor comincia a spegnersi e riaccendersi ogni 15-20 secondi - con schermata nera-
Secondo problema. Quando clicco sull'icona di crysis mi compare la finestrella con scritto "avvio crysis 3 beta" ma non succede niente, il gioco non parte!
Io ho un i5 7600, 4gb di ram, una gtx260 e 2 HDD in raid0, quindi credo che non sia un problema di specifiche minime inadeguate. Forse il problema è di windows 8? Sto usando la copia di valutazione di 90 giorni
cire92cry
30-01-2013, 13:15
Salve ragazzi, ieri ho scaricato la beta ma ho qualche problema.
Intanto ho provato ad aggiornare i driver della mia GTX260 ma una volta installati il pc si riavvia, il sistema operativo viene caricato (fino al logo di windows 8) e poi il monitor comincia a spegnersi e riaccendersi ogni 15-20 secondi - con schermata nera-
Secondo problema. Quando clicco sull'icona di crysis mi compare la finestrella con scritto "avvio crysis 3 beta" ma non succede niente, il gioco non parte!
Io ho un i5 7600, 4gb di ram, una gtx260 e 2 HDD in raid0, quindi credo che non sia un problema di specifiche minime inadeguate. Forse il problema è di windows 8? Sto usando la copia di valutazione di 90 giorni
La gtx 260 non supporta le DX11 quindi non puoi giocarci .
Visto che ci sono utenti che hannno ancora problemi per attivare lo SLI io riposto la procedura, sperando che riescano a attivarlo. Anche se credo non sia colpa vostra.... In caso ci riusciste fatecelo sapere
Il tutto con gli ultimi beta NVidia
Per attivare lo SLI per chi non dovesse riuscire basta eliminare il profilo gia esistente su NVIDIA Inspector ricreare il profilo Crysis 3 e poi associarlo al'.EXE del gioco nella cartella C : programmi x86 / Origin Game / Crysis 3 MP Open Beta/bin32/Crysis 3 MP Open Beta.exe
in fine andare sul profilo appena associato poi SLI e impostare quanto segue
SLI
0x00000001
0x00000002
0x00000002
0x00000002
0x00000003
0x00000003
0x34534064
0x00000003
Ma inspector è propio necessario..?
L'ho installato e il file si apre male.. cioè, la parte overclock è ok, ma il file dei setting non riesco ad usarlo..
Che estensione devo usare per aprirlo..?
La gtx 260 non supporta le DX11 quindi non puoi giocarci .
Ma il gioco non si può avviare in DX10??
SchedaVideo
30-01-2013, 13:19
Ma inspector è propio necessario..?
L'ho installato e il file si apre male.. cioè, la parte overclock è ok, ma il file dei setting non riesco ad usarlo..
Che estensione devo usare per aprirlo..?
nvidiaInspector.exe
cire92cry
30-01-2013, 13:19
Ma il gioco non si può avviare in DX10??
Non si sa perchè ma hanno deciso di usare solo le DX11 quelli di crytek...
SchedaVideo
30-01-2013, 13:20
Ragazzi una domandina potrei essere CPU limit ? cosa usare per verificare quanto lavorano i CORE?
michael1one
30-01-2013, 13:22
:asd:
cmq aggornamenti non ci sono stati XD
Assurdo! quindi ho scaricato sto mattone di beta inutilmente :doh: Grazie lo stesso!
cire92cry
30-01-2013, 13:25
Ragazzi una domandina potrei essere CPU limit ? cosa usare per verificare quanto lavorano i CORE?
E' difficile che tu sia cpu limited ma basta che apri gestione attivita poi entri in un match e appena vuoi fai alt esc e controlli i grafici della cpu.
Diktat Nvidia? :stordita:
SchedaVideo
30-01-2013, 13:31
E' difficile che tu sia cpu limited ma basta che apri gestione attivita poi entri in un match e appena vuoi fai alt esc e controlli i grafici della cpu.
fatto ho verificato no non sono CPU limit ho un buono margine...
Mi sono chiesto questo perché le vga lavorano intorno a 70% poco di più....
ragazzi ho un problema.. ho una 4890 e dice che ho bisogno delle dx11.. il gioco nn si avvbia.. che devo fare?
ragazzi ho un problema.. ho una 4890 e dice che ho bisogno delle dx11.. il gioco nn si avvbia.. che devo fare?
Disinstallare :stordita:
slide1965
30-01-2013, 13:37
Questa che stiamo giocando ora più che una beta è probabilmente il secondo codice compilato che stava assieme...
La vera beta sarà quella che compreremo...
La versione più o meno definitiva, forse dopo l'estate !
completamente d'accordo.:D
Sarò un integralista, ma sul PC non accetto compromessi:voglio il massimo ottenibile in quel momento! :D :D
Se devo scendere a compromessi, acchiappo il pad e sto sul divano con una console...
quoto "integralmente":mano:
Qualcuno con una 680 puo togliermi una curiosità ? Tutto maxato quanti FPS fate ? (con FXAA o SMAA a 2x)
Disinstallare :stordita:
seriamente che devo fare?
Lo dico seriamente, Crysis 3 è DX11 only quindi o disinstalli o compri una VGA nuova :boh:
1) mettere mano al portafogli e passare ad una scheda DX 11 (dalla serie 4xx di Nvidia o 5XXX di AMD)
2)fare reverse engineering sull'exe del gioco e trovare il modo di farlo funzionare con delle API piu' vecchie, diventando nel contempo l'eroe di molti. :)
A te la scelta :sofico:
Darrosquall
30-01-2013, 13:54
Diktat Nvidia? :stordita:
speriamo ci sia pure physx come diktat, ma la vedo dura. :(
bhe direi vga nuova.. cn una 5870 come gira?
marcoprofeti
30-01-2013, 13:56
Giusto per avere ulteriori riscontri, a me in sli (gtx 680 @default) tutto su very high con msaa 8X la media sia aggira sui 60 fps con qualche calo a 50 fps, mentre stesse impostazioni con scheda singola si ottiene una media sui 30 fps con cali fino a 23-24 fps... siamo in linea come risultati?
keroro.90
30-01-2013, 14:06
Non dovrebbe girare malissimo...ma te la sconsiglio...non perchè non sia un ottima vga....ma per il semplice fatto che ti conviene prendere qualcosa di nuova generazione a 28nm o al max 40nm 2 gen...se come in questo caso usi le dx11, la serie 5 di amd e 4 di nvidia sono state le prime a supportare queste librerie....e non sono molto ottimizzate...tipo sulla tesselation quelle di ultima gen sono molto piu prestnati....
Non dovrebbe girare malissimo...ma te la sconsiglio...non perchè non sia un ottima vga....ma per il semplice fatto che ti conviene prendere qualcosa di nuova generazione a 28nm o al max 40nm 2 gen...se come in questo caso usi le dx11, la serie 5 di amd e 4 di nvidia sono state le prime a supportare queste librerie....e non sono molto ottimizzate...tipo sulla tesselation quelle di ultima gen sono molto piu prestnati....
cosa mi consigli per un budget cmq ridotto? scrivimi per pm cosi nn inquiniamo piu di tanto se mai! intanto grazie!
-EagleEye-
30-01-2013, 14:17
hanno pubblicato la data di scadenza della beta?
gd350turbo
30-01-2013, 14:19
Se il gioco richiede dx11 e la tua scheda non li gestisce, se non vuoi disinstallare il gioco, devi cambiare scheda video... :bsod: :bsod:
Altrimenti bisognerebbe trovare il modo di bypassare il controllo che fa il gioco ma non so ne come si possa fare ne se funzionerebbe !
Nvidia consiglia almeno un 560...
cosa mi consigli per un budget cmq ridotto? scrivimi per pm cosi nn inquiniamo piu di tanto se mai! intanto grazie!
Ridotto quanto ? Se devi andare sul nuovo ti consiglio una GTX 660Ti.
Se vai di usato per spendere meno una GTX 570 direi ... poi dipende da quello che trovi.
Ridotto quanto ? Se devi andare sul nuovo ti consiglio una GTX 660Ti.
Se vai di usato per spendere meno una GTX 570 direi ... poi dipende da quello che trovi.
si pensavo 100 euro al massimo.. decisamente usato.. se mi fate una scaletta vi ringrazio..
1-disinstallare
2-prenderti una vga DX11
3-prenderti una console
:) la tua vga non è DX11.
SchedaVideo
30-01-2013, 14:24
Ragazzi ma a voi l'effetto Blur vi aggrada? A me non piace per niente, non capisco manco perché debba esserci, questo effetto sfuocato nei movimenti da l'impressione di pesantezza. Graficamente dal mio parere no guadagna affatto. Voi che ne pensate??? Io generalmente lo tengo disattivato?
Vegita.ssj
30-01-2013, 14:27
Quanti gb di dati bisogna scaricare per la beta?
si pensavo 100 euro al massimo.. decisamente usato.. se mi fate una scaletta vi ringrazio..
100 € ? almeno 150 per una vga decente. Seno meglio che ti tieni quello che hai e lasci perdere crysis 3. Putroppo amico devi scegliere. Prendere meno di una GTX 570 non ha senso IMHO (e usata la paghi tipo 130/150 euro)
100 € ? almeno 150 per una vga decente. Seno meglio che ti tieni quello che hai e lasci perdere crysis 3. Putroppo amico devi scegliere. Prendere meno di una GTX 570 non ha senso IMHO (e usata la paghi tipo 130/150 euro)
ok.. valutero a tempo debito.. purtroppo ora verro operato al crociato quindi non riuscirei nemmeno a montarla una vga.. valutero quando tornero a camminare il da farsi :) magari da qui a 1 mese i prezzi saranno anche calati!
ma una 560 ti dici che nn vale la pena prenderla?
considera che ho un E8400 come processore (ovviamente Overclokkato)
ok.. valutero a tempo debito.. purtroppo ora verro operato al crociato quindi non riuscirei nemmeno a montarla una vga.. valutero quando tornero a camminare il da farsi :) magari da qui a 1 mese i prezzi saranno anche calati!
ma una 560 ti dici che nn vale la pena prenderla?
Secondo me no. Ormai la serie 7xx è alle porte e la 660Ti presto tela tireranno dietro. Secondo me ora che ti operi e ti rimetti in sesto i prezzi cambieranno ancora. A questo punto inutile fare valutazioni adesso. Ne riparleremo a tempo debito.
gd350turbo
30-01-2013, 14:38
Ragazzi ma a voi l'effetto Blur vi aggrada? A me non piace per niente, non capisco manco perché debba esserci, questo effetto sfuocato nei movimenti da l'impressione di pesantezza. Graficamente dal mio parere no guadagna affatto. Voi che ne pensate??? Io generalmente lo tengo disattivato?
Io è la prima cosa che disattivo !
Vegita.ssj
30-01-2013, 14:40
Quando torno dal lavoro lo provo con la mia 6850 e ti faccio sapere se è giocabile su high oppure no.
Secondo me no. Ormai la serie 7xx è alle porte e la 660Ti presto tela tireranno dietro. Secondo me ora che ti operi e ti rimetti in sesto i prezzi cambieranno ancora. A questo punto inutile fare valutazioni adesso. Ne riparleremo a tempo debito.
ok :) intanto grazie!
SchedaVideo
30-01-2013, 14:45
Io è la prima cosa che disattivo !
A ok mi fa piacere sapere che non sono l'unico, non capisco a che serva. Forse solo per nascondere la brutta fluidità di un gioco, bà non capisco a cosa serva e cosa possa dare in qualità visiva.
-EagleEye-
30-01-2013, 14:47
Quanti gb di dati bisogna scaricare per la beta?
4
gd350turbo
30-01-2013, 15:10
A ok mi fa piacere sapere che non sono l'unico, non capisco a che serva. Forse solo per nascondere la brutta fluidità di un gioco, bà non capisco a cosa serva e cosa possa dare in qualità visiva.
Sisi !
Dovrebbe servire per dare l'idea del movimento, ma io l'ho sempre classificato come la più inutile delle funzioni grafiche !
devAngnew
30-01-2013, 15:11
Se il gioco richiede dx11 e la tua scheda non li gestisce, se non vuoi disinstallare il gioco, devi cambiare scheda video... :bsod: :bsod:
Altrimenti bisognerebbe trovare il modo di bypassare il controllo che fa il gioco ma non so ne come si possa fare ne se funzionerebbe !
Nvidia consiglia almeno un 560...
gd350turbo hai provato ad usare il file autoexec.cfg e ad aggiungere l'opzione per forzare il render path Dx 9 ? :read: :stordita:
Sisi !
Dovrebbe servire per dare l'idea del movimento, ma io l'ho sempre classificato come la più inutile delle funzioni grafiche !
a me fa venire mal di testa ... :rolleyes:
gd350turbo
30-01-2013, 15:20
gd350turbo hai provato ad usare il file autoexec.cfg e ad aggiungere l'opzione per forzare il render path Dx 9 ? :read: :stordita:
Io no...
Perchè dovrei farlo ?
Per buttare 350 euro della 670 appena acquistata e forse usarlo in dx 9 ?
:muro:
devAngnew
30-01-2013, 15:24
Io no...
Perchè dovrei farlo ?
Per buttare 350 euro della 670 appena acquistata e forse usarlo in dx 9 ?
:muro:
Va bene era solo per capire se coloro che hanno una gpu pre dx 11 possono farlo girare in dx 9 :p :fagiano:
Va bene era solo per capire se coloro che hanno una gpu pre dx 11 possono farlo girare in dx 9 :p :fagiano:
L'eseguibile deve essere in DX9. Tutti i giochi multilibreria in genere hanno infatti 2 eseguibili distinti atti a caricare un'API piuttosto che un'altra. Una flag in file di configurazione quindi serve come il 2 di coppe quando briscola è bastoni. :)
Vegita.ssj
30-01-2013, 15:28
Mi sembra lecito che si possa giocare in DX9 altrimenti si perdevano tanti potenziali clienti.
gd350turbo
30-01-2013, 15:30
Ah ne trovi tanti qui di possessori di schede dx9-dx10 che vogliono farlo girare...
Se vuoi provare diventerai il loro idolo !
Mc®.Turbo-Line
30-01-2013, 15:53
Acchiappa Te' :
http://www.hwfiles.it/news/driver-catalyst-132-beta-per-le-schede-video-amd-radeon_45643.html
:D
completamente d'accordo.:D
quoto "integralmente":mano:
Considera che nel 1998 avevo uno SLI di voodo 3dfx che faceva girare Unreal a 1024x768. Il tutto su un proiettore Sony a tritubo...
L'alternativa era la PS1 :eek: :eek:
devAngnew
30-01-2013, 16:13
Ah ne trovi tanti qui di possessori di schede dx9-dx10 che vogliono farlo girare...
Se vuoi provare diventerai il loro idolo !
Ehem.. lo farei ma non ho spazio disco..... :muro: :fagiano:
devAngnew
30-01-2013, 16:23
Mi sembra lecito che si possa giocare in DX9 altrimenti si perdevano tanti potenziali clienti.
Più che lecito dovrebbe essere una certezza almeno di magheggi "check Dx 11" nell'eseguibile... :fagiano:
Originariamente inviato da Guarda i messaggi
Crysis 3 manco le dovrebbe supportare le DX9 e le 10
Non credo proprio, basta guardare il system configuration file dell' SDK...
del Cryengine 3
http://i.imgur.com/P6Pv64o.png
rigo r_Driver= Dx9
basta togliere il commento i 2 trattini --
Provate ad inserire il rigo nel file autoexec.cfg.
gd350turbo
30-01-2013, 16:23
Secondo me, sarebbero disposti a fare una colletta ed ad offrirtelo in dono in cambio della magica patch !
devAngnew
30-01-2013, 16:43
Secondo me, sarebbero disposti a fare una colletta ed ad offrirtelo in dono in cambio della magica patch !
Bhe allora aspetto :D , cmq io non offro patch ho solo messo in evidenza ciò che è scritto nell' SDK del cryengine 3 provare non costa nulla.
SchedaVideo
30-01-2013, 16:52
Piccolo OT
Curiosità prova a scrivere in cerca %temp% e tutto quello che c'è in questa cartella può essere eliminato. Se questa manovra non è mai stata fatta, il contenuto di questa cartella ( che non è la classica cartella temp ) supera abbondantemente il GIGA di contenuto. Vedrai liberarsi un sacco di spazio.
Bhe allora aspetto :D , cmq io non offro patch ho solo messo in evidenza ciò che è scritto nell' SDK del cryengine 3 provare non costa nulla.
Si ma l'exe DX9 ? Senza quello non fai niente. Chi le carica le API ?
Cmq mettetevi pure l'anima in pace. Chi non ha un pc performante o cambia GPU oppure selo prende su console .... è una divisione netta di mercato che, furbamente EA impone a chi vuole questo gioco. Mica sono fessi :). Secondo me dietro questo gioco un po di "mafia" c'è .... ci sono sicuramente accordi ben precisi ...
devAngnew
30-01-2013, 17:04
Si ma l'exe DX9 ? Senza quello non fai niente. Chi le carica le API ?
Cmq mettetevi pure l'anima in pace. Chi non ha un pc performante o cambia GPU oppure selo prende su console .... è una divisione netta di mercato che, furbamente EA impone a chi vuole questo gioco. Mica sono fessi :). Secondo me dietro questo gioco un po di "mafia" c'è .... ci sono sicuramente accordi ben precisi ...
Lazus l'ho già spiegato prima l'exe e le API usate sono 2 cose diverse tutto dipende se nell'eseguibile usano il render-path dx 9 o dx 11 o entrabi spero di esssere stato chiaro.
@schedavideo
grazie per il suggerimento ma non serve ho lo spazio occupato per max payne 3 :fagiano:
gd350turbo
30-01-2013, 17:11
...Secondo me dietro questo gioco un po di "mafia" c'è .... ci sono sicuramente accordi ben precisi ...
Mi stupirei del contrario !
SchedaVideo
30-01-2013, 17:16
Ma nei giochi è sempre stato così. Anni fa comprai una nuova VGA per poter giocare a sprinter Cel perché richiedeva lo shader 3 e la mia VGA non lo supportava, mi vidi costretto cambiare, pur essendo ancora una ottima scheda video sto parlando della vecchia Nvidia 5700 se non sbaglio.
Un'oretta modalità "crash site aereoporto", tutto a palla con 16 giocatori.
Che dire,
la grafica è notevole, veramente notevole. Ci sono cose delle cose al Top ed altre no, ma considerando tutto quello che succedeva a schermo:esplosioni di vario tipo, vento, astronavi che vanno e vengono, effetti luci di ogni tipo, mi sembra un bel passo avanti!
Le parti interne sono da ottimizzare, bella l'erba ma brutte le rampicanti (sembrano bitmap di dieci anni fa).. Serve un giardiniere :D :D
Anche qualche texture è da rifare, senz'altro.
fuoco fumo ed altro ben fatti...
Provate a rimettere una mappa online di Cryis 2 e vi renderete conto che c'é un abisso!
Inizialmente mi aveva un po deluso, ma guardando meglio ci siamo...
SchedaVideo
30-01-2013, 17:32
Un'oretta modalità "crash site aereoporto", tutto a palla con 16 giocatori.
Che dire,
la grafica è notevole, veramente notevole. Ci sono cose delle cose al Top ed altre no, ma considerando tutto quello che succedeva a schermo:esplosioni di vario tipo, vento, astronavi che vanno e vengono, effetti luci di ogni tipo, mi sembra un bel passo avanti!
Le parti interne sono da ottimizzare, bella l'erba ma brutte le rampicanti (sembrano bitmap di dieci anni fa).. Serve un giardiniere :D :D
Anche qualche texture è da rifare, senz'altro.
fuoco fumo ed altro ben fatti...
Provate a rimettere una mappa online di Cryis 2 e vi renderete conto che c'é un abisso!
Inizialmente mi aveva un po deluso, ma guardando meglio ci siamo...
QUOTO
Very High in Crysis 3 non funziona.. è uguale a high.. forse perchè è la beta
Difatti il mio pc fa girare questa beta tranquillamente con very high.. mi sembra troppo strano.
Per very high sono raccomandati 8gb di ram.. Con la mia configurazione mi sarei aspettato degli scatti.
Ho impostato sia "very high" che "high" per le texture, e ho notato che non c'è nessuna differenza.
Difatti il mio pc fa girare questa beta tranquillamente con very high.. mi sembra troppo strano.
Per very high sono raccomandati 8gb di ram.. Con la mia configurazione mi sarei aspettato degli scatti.
Ho impostato sia "very high" che "high" per le texture, e ho notato che non c'è nessuna differenza.
Sicuro?
Se non ricordo male, un utente pagine addietro mi sembra sostenesse il contrario..
Se così fosse tanto meglio, vuol dire che ci sono ancora margini di miglioramento.
SchedaVideo
30-01-2013, 18:40
A me ha dato l'impressione che cambiasse, ma non vorrei che fosse solo una impressione.
E' uguale ma la mazzata prestazionale c'è tutta.
Guarda prima di scaricare i driver beta girava da cane sulla mia 5870, adesso riesco a tenere una media di 45-60 FPS con tutto impostato ad High e anti aliasing fxaa, una 5870 nel mercatino la dovresti trovare a 80€, altrimenti vai su una 7850 da 1 Gb se non usi il Full HD, dovrebbe stare sui 130€
Quinto episodio (http://multiplayer.it/notizie/114146-crysis-3-crysis-3-quinto-episodio-della-serie-le-7-meraviglie.html) di "le 7 meraviglie".
NeverKnowsBest
30-01-2013, 20:11
la differenza nelle prestazioni c'è, la differenza visiva non è evidente. Io sulla mappa aeroporto faccio 40-45fps su high con fxaa, 30-35fps su very high, mentre sulla mappa museo vado dai 30 ai 40 su high e scendo vertiginosamente a 20 su very high. Sempre FXAA
Fantomatico
30-01-2013, 20:16
la differenza nelle prestazioni c'è, la differenza visiva non è evidente. Io sulla mappa aeroporto faccio 40-45fps su high con fxaa, 30-35fps su very high, mentre sulla mappa museo vado dai 30 ai 40 su high e scendo vertiginosamente a 20 su very high. Sempre FXAA
su very high è simile alla modalità ultra di Crysis 2@dx11 o è abbastanza superiore?
iadda320
30-01-2013, 20:20
come si fa ad abilitare lo sli? anche con i nuovi driver nvidia non funziona
Sinceramente non è che il multy mi piacia più di tanto.
SchedaVideo
30-01-2013, 20:29
Comunque il filtro AA non serve solo per eliminare i fastidiosi scalini classici della grafica, ma impostandolo migliora anche la qualità visiva nelle immagini nel complesso. La visione aumenta di dettagli nei colori nella definizione. Correggetemi se sbaglio e se non sono l'unico a aver notato questa cosa nell'attivazione del filtro AA. Ovviamente non parlo solo di questo gioco ma di tutti i gioco. Il problema è che questa tecnologia è la più difficile da digerire per le VGA visto che la scheda video deve rimappare tutto ciò che viene visualizzato e correggere ogni tipo di texture. più la risoluzione è alta e più l'AA deve lavorare vista che la risoluzione è più definita il filtro deve lavorare molto di più e più minuziosamente.
questo gioco poter attivare tutto il filtro AA risulterebbe graficamente un buon aumento visivo del 30% io ho provato a attivare tutto a 2560x1600 ovviamente il gioco si inchioda ma appena riesce a creare una visualizzazione decente si nota una definizione dell'immagine contrasti dei colori profondità d'immagine che è qualcosa di mai visto. Appena Nvidia sfornerà qualcosa di nuovo cambierò le mie 2 piccole bestioline per tentare appunto l'attivazione di tutto il filtro AA. Questo comporterebbe anche avere parecchia ram VIDEO che questo purtroppo nelle VGA odierne è scarsa. VGA con 3... 4... giga di ram video praticamente sono inesistenti. Giocare a 2560x1600 in molti casi la ram è proprio quella che manca.
Dal punto di vista delle texture non cambia una "mazza"!
primo link, Texture "high"
http://imageshack.us/a/img823/3465/crysis3h.jpg
secondo link, Texture "very high"
http://imageshack.us/a/img849/9435/crysisvh.jpg
non riesco ad entrare nello store origin...:mad:
bassplayercasale
30-01-2013, 20:47
Comunque il filtro AA non serve solo per eliminare i fastidiosi scalini classici della grafica, ma impostandolo migliora anche la qualità visiva nelle immagini nel complesso. La visione aumenta di dettagli nei colori nella definizione. Correggetemi se sbaglio e se non sono l'unico a aver notato questa cosa nell'attivazione del filtro AA. Ovviamente non parlo solo di questo gioco ma di tutti i gioco. Il problema è che questa tecnologia è la più difficile da digerire per le VGA visto che la scheda video deve rimappare tutto ciò che viene visualizzato e correggere ogni tipo di texture. più la risoluzione è alta e più l'AA deve lavorare vista che la risoluzione è più definita il filtro deve lavorare molto di più e più minuziosamente.
questo gioco poter attivare tutto il filtro AA risulterebbe graficamente un buon aumento visivo del 30% io ho provato a attivare tutto a 2560x1600 ovviamente il gioco si inchioda ma appena riesce a creare una visualizzazione decente si nota una definizione dell'immagine contrasti dei colori profondità d'immagine che è qualcosa di mai visto. Appena Nvidia sfornerà qualcosa di nuovo cambierò le mie 2 piccole bestioline per tentare appunto l'attivazione di tutto il filtro AA. Questo comporterebbe anche avere parecchia ram VIDEO che questo purtroppo nelle VGA odierne è scarsa. VGA con 3... 4... giga di ram video praticamente sono inesistenti. Giocare a 2560x1600 in molti casi la ram è proprio quella che manca.
Per forza!...giochi su un 30" attaccato al naso!!!!!...accontentati di un 22" e vedi che ti gira tutto a chiodo a 1090!:D :sofico:
SchedaVideo
30-01-2013, 20:58
Per forza!...giochi su un 30" attaccato al naso!!!!!...accontentati di un 22" e vedi che ti gira tutto a chiodo a 1090!:D :sofico:
22" a 1920x1080 anzi che su un 30" a 2560x1600 ? :asd: non ne hai idea della qualità :sofico:
ehm veramente ci sono gia le vga a 4gb
Si ma costano 100 pioppe in piu ...
SchedaVideo
30-01-2013, 21:15
Modelli ? Per lo più sono a 2 GPU e la RAM non si somma rimangono 2 giga x GPU
c'è la mia stessa scheda in versione da 4 giga sulla chiave, o han scritto una cazzata oppure non so, e costa solo 50 euri in piu
SchedaVideo
30-01-2013, 21:30
c'è la mia stessa scheda in versione da 4 giga sulla chiave, o han scritto una cazzata oppure non so, e costa solo 50 euri in piu
Vista speriamo alle nuove VGA serie 7xx che ne facciano altre
io l'ho già disinstallato..il multy non mi piace proprio di questo gioco e comunque sia questa beta non dice nulla di come andrà il gioco finale. A me sembra fin troppo leggero, anche se i fps erano molto ballerini.
gd350turbo
30-01-2013, 21:46
Finalmente un pò di tempo, per provarlo.,.
Ma ovviamente non troppo...
Full hd, very high, smaa4x
Processore a 4.5 ghz, gpu a + 100 mhz di overlock e + 800 sulla memoria
sta sempre sopra i 50 fps...
Txaa, invece uccide le prestazioni !
appena cominci a sparare vedi che ti cala il frame, se stai li a guardare il panorama ovvio :asd:
gd350turbo
30-01-2013, 22:55
appena cominci a sparare vedi che ti cala il frame, se stai li a guardare il panorama ovvio :asd:
Non mi pare di tanto !
NeverKnowsBest
30-01-2013, 22:58
ragazzi è possibile che le prestazioni di gioco siano soggette al lag della connessione? Stasera ho giocato benissimo sia in museum che in airport con tutto su high e FXAA, 40, 45fps di media. Invece ieri avevo qualche frame in meno e palese minore fluidità. L'unica differenza stà nel fatto che stasera ho settato quick match mentre altre volte "joino" delle partite tramite le varie scelte tra i server disponibili... Cioè dico, se la conf è unammerda ok, però lo deve essere sempre :D
NeverKnowsBest
30-01-2013, 23:00
su very high è simile alla modalità ultra di Crysis 2@dx11 o è abbastanza superiore?
Non si capisce sinceramente, ad occhio direi che C2 è superiore ma questa è una beta e la grafica è meno rifinita.
CAPT.HOOK
30-01-2013, 23:28
A me il multy piace come mi e' sempre piaciuto...l'idea di rendere ancora piu' veloce l'azione e' stata una mossa saggia a mio parere. Ora correre e saltare non richiede piu' il dover sacrificare parte della preziosa energia a disposizione.
Di conseguenza l'azione e' piu' veloce e i deathmatch sono piu' intensi.
Se il single player mi deludera' so' gia' che il multy mi fara' passare svariate ore davanti lo schermo. :D
slide1965
30-01-2013, 23:47
Guardando le varie scene dei gameplay di crysis3 nel tubo,sbaglio o l'impressione e' che ogni anno stia diventando sempre piu arcade in stile gears of war????:doh:
keroro.90
30-01-2013, 23:53
Provato un po oggi...
Modalita punto d'impatto migliorata un po...ma quella è e quella rimane...
Modalità hunter....carina...bella come idea...
Non c'è un vero salto rispetto a crysis 2 sotto l'aspetto grafico...ma ovviamente è sempre cryengine 3....che è un bel passo sopra qualsiasi altro motore...(eccezione fatta per il frostbite)...
raga ma di aggirare l'eventuale limitazione dx11 non se ne parla? Cioè questo engine nasce per girare su console che non sanno neppure cosa siano le dx11, è assurdo non poterlo far andare su vga dx10.
Mi santo di limitazione markettara e forzata.
NON vorrei finissse a tarallucci e vino come il tool high to very high del primo crysis, e le finte dx10...
raga ma di aggirare l'eventuale limitazione dx11 non se ne parla? Cioè questo engine nasce per girare su console che non sanno neppure cosa siano le dx11, è assurdo non poterlo far andare su vga dx10.
Mi santo di limitazione markettara e forzata.
NON vorrei finissse a tarallucci e vino come il tool high to very high del primo crysis, e le finte dx10...
le studiano bene sti infami per farci spendere soldi! la cosa bella è ke lo fanno anche x console e come hai detto tu le dx11 non sanno nemmno cosa siano!
le studiano bene sti infami per farci spendere soldi! la cosa bella è ke lo fanno anche x console e come hai detto tu le dx11 non sanno nemmno cosa siano!
con tutta probabilità allora lo prendo per x box. Per motivi lavorativi che non sto qua a spiegare, con qualche permuta mi costa davvero poco.
Certo, non sarà lo stesso, ma di certo non cedo a certe boiate colossali.
bassplayercasale
31-01-2013, 00:21
Provato un po oggi...
Modalita punto d'impatto migliorata un po...ma quella è e quella rimane...
Modalità hunter....carina...bella come idea...
Non c'è un vero salto rispetto a crysis 2 sotto l'aspetto grafico...ma ovviamente è sempre cryengine 3....che è un bel passo sopra qualsiasi altro motore...(eccezione fatta per il frostbite)...
Cry engine 3 è sopra qualsiasi motore attuale punto!
Francamente sto Frosbite che tanto declamano tutti ,non l'ho trovato cosi impressionante come decantavano prima che uscisse...o meglio,è un signor motore,soprattutto per l'illuminazione,ma giocando a BF3 non ho mai perso la mascella...in Crysis (1) all'epoca ho dovuto cercarla perche mi era caduta sotto il desk!...e ancora oggi messo a palla,il primo Crysis regge tranquillamente il confronto coi titoli attuali...il 2 mi era piaciuto per la tassellation...il tutto ,chiaramente IMHO! :)
grey.fox
31-01-2013, 01:11
Provato adesso mezzoretta e devo dire che sono abbastanza contento di come gira con la 560Ti, tutto su High e FXAA a 1680.
SchedaVideo
31-01-2013, 01:21
Francamente sto Frosbite che tanto declamano tutti ,non l'ho trovato cosi impressionante come decantavano prima che uscisse...o meglio,è un signor motore,soprattutto per l'illuminazione,ma giocando a BF3 non ho mai perso la mascella...in Crysis (1) all'epoca ho dovuto cercarla perche mi era caduta sotto il desk!...e ancora oggi messo a palla,il primo Crysis regge tranquillamente il confronto coi titoli attuali...il 2 mi era piaciuto per la tassellation...il tutto ,chiaramente IMHO! :)
:asd: l'hai poi trovata?
Darrosquall
31-01-2013, 01:25
con tutta probabilità allora lo prendo per x box. Per motivi lavorativi che non sto qua a spiegare, con qualche permuta mi costa davvero poco.
auguri, su console si stanno lamentando tutti a tappeto perchè non è nemmeno lontano parente dei video che hanno visto :asd: io lo provo domani su ps3 per farmi 4 risate.
Considera che, a quanto dichiarato, Battlefield 3 utilizza il 20% delle potenzialità del Frostbite 2 essendo il primo titolo che utilizza questo motore. Crysis 3 invece si basa sull'esperienza di Crysis 2 in cui veniva sempre utilizzato il CryEngine 3. Inoltre il motore di Battlefield 3 deve gestire fino a 64 giocatori, mappe molto più grandi di quelle di Crysis 3, veicoli, distruttibilità (per quanto limitata sicuramente maggiore di quella di Crysis 3 dove non esiste) ecc. In sintesi non puoi paragonare la resa visiva dei due motori grafici poichè vengono usati in contesti differenti. Detto questo sono d'accordo che la resa visiva di Crysis 3 sia migliore ma ritengo anche (IMHO) che il gunplay ed il gamplay di Battlefield 3 siano ben al di sopra.
SchedaVideo
31-01-2013, 02:08
So che siete tutti emancipati, ma può essere utile.
http://www.inforge.net/community/schede-video/260582-guida-come-configurare-correttamente-l-sli-modo-avanzato-e-definizione-temini-importanti.html
keroro.90
31-01-2013, 06:22
Personalmente il frost si salva per le tecniche di illuminazione e le demolizioni.....il resto è un po così.....ma le esplosioni crysis 2 sono da urlo...
CAPT.HOOK
31-01-2013, 09:29
C3 su Xbox? :doh:
...e sei ancora qui a criticare i VG? :rolleyes:
Piuttosto nn capisco perche' ti ostini a voler far girare a tutti i costi certi giochi su quella carretta di PC, specialmente quelli che hanno graficamente una marcia in piu' rispetto gli altri.
Ti lamenti sempre che tecnicamente i VG di oggi sono per te tutti indecenti e obsoleti quando poi non hai secondo me nemmeno la piu' pallida idea di quello che vuol dire avere un HW aggiornato e giocare
ai massimi dettagli consentiti con filtri attivi e risoluzioni Full-Ultra HD. Con una 260gtx pretendevi forse di voler giocare ad un gioco come Crysis 3 fammi capire? :asd:
E meno male poi che per te sono tutte consolate vomitose...giusto giusto un gioco che si distacca dalla massa te lo vai a comprare per console! Vabbe' dai, ridiamoci su!
studentediiin
31-01-2013, 09:45
Con la mia 660 ti gioco in 1920.1080 tutto settato ad ultra ed egregiamente, ho impostato msaa 2x come filtro
Quale è più consigliato? Invece tra fxaa, msaa, e gli altri tipi di filtri
devo dire che ho provato solo la mappa aeroporto e trovo le frecce degli hunter poco potenti.
gd350turbo
31-01-2013, 09:48
...Con una 260gtx pretendevi forse di voler giocare ad un gioco come Crysis 3 fammi capire? :asd:
Quoto questo pezzo...
Probabilmente ci sono anche delle ragioni di marketing, dietro tutto questo, ma tempo fa, mi capitò un tizio disposto a pagarmi come nuova la mia ex 580, la vendetti ovviamente subito e nell'attesa che arrivasse il pc attuale, montai mi pare fosse una 250...
E più o meno rispetto alla 580 c'era la stessa differenza che cè tra me ed il papa !
Nonostante l'overclok di quella infima scheda, l'unico gioco che si riusciva a maxare era doom bfg!
Tutti gli altri a livello estremamente basso e con pochi dettagli !
A questo punto, si è meglio giocarci su console !
Ci saranno anche ragioni di marketing, ma sicuramente una buona scheda video ci vuole !
gd350turbo
31-01-2013, 10:00
Con la mia 660 ti gioco in 1920.1080 tutto settato ad ultra ed egregiamente, ho impostato msaa 2x come filtro
Quale è più consigliato? Invece tra fxaa, msaa, e gli altri tipi di filtri
devo dire che ho provato solo la mappa aeroporto e trovo le frecce degli hunter poco potenti.
Da quello che ho visto quello da NON usare è appunto il MSAA che è il più pesante...
Poi cè il TXAA che è meno pesante
Poi Lo SMAA l'ho usato poco ma mi sembra leggero più o meno a livello del FXAA che direi sia il più leggero in assoluto !
Vegita.ssj
31-01-2013, 10:46
Il filtro MSAA è il più pesante ma anche quello che rende meglio graficamente.
Provato con:
phenom 2 x4 965
4gb ram
ati 5770 1gb
System conf:
Tutto su high
FXAA on
no vsynch
1920*1080
il gioco mantiene i 25/30 fps quindi il single sarà, spero, giocabile.
Del multy non me ne può fregar de meno che ho già il mio bel team fortress 2 :D
Non appena ho un pò di tempo monto la 6850 e vedo se posso usufruire del filtro MSAA che è quello che me gusta mucio :)
lol mi sa che i giochi su console voi ne avete visti pochi visto che questa affermazione non è la prima volta che la leggo :asd:
con la mia ormai più che datata 5750 finora ho giocato con risultati migliori che su console a un po' tutto, e avendo l'xbox so bene quello che dico, non parlo a vanvera.
già che nessun gioco console è in fullhd ma upscalato dalla console e girano quasi tutti a malapena a 30fps, dovrebbe far capire il livello più basso (ma qui c'è chi ancora crede che GTAIV sia un porting 1:1, quando su PC la differenza è evidente)
di norma gioco pure in fullhd a buoni dettagli sopra i 30fps, poi ok ci sono i mattoni (ben pochi, sulle dita di una mano), ma pensate che quei mattoni rendano chissà quanto su una scatoletta? L'ottimizzazione fa grandi cose, ma non miracoli, l'hardware è limitato (non batte il mio appunto)
Peggio ancora chi vuole la grafica al massimo se la grafica è superiore alla media, ovvio che non si può avere, ovvio che si scala ottenendo comunque una bella grafica migliore di quella console e si gioca lo stesso felici e contenti, senza dar retta ai malati del massimo dettaglio, cosa che si cerca per gusto personale e affatto essenziale (come invece è il gioco stesso).
Se poi si è malati del massimo dettaglio (c'è chi vuole anche quello che non nota, per carità legittimo) o si tira fuori la moneta o niente, c'è poco da fare, basta solo che non si faccia come quei ladri indecenti che spendono un sacco di soldi sul PC e per risparmiare poi rubano i giochi :rolleyes: perché allora meglio essere onesti e goderseli con hardware inferiore come al momento è la ottima 7850 2GB a 150 € per dire (che sto pensando di prendere), lasciandosi i soldi per i videogiochi.
Poi se la grafica non fosse superiore alla media e il gioco è troppo pesante incapaci loro, se non scala bene incapaci loro, ci mancherebbe sono il primo a lamentarmi.
Ma cerchiamo di trovare le vie di mezzo, così magari si discute più del gioco e meno della grafica, che viene sempre dopo (tant'è che Far Cry è sempre una goduria, Crysis solo in quel momento in cui guardi la grafica)
Darrosquall
31-01-2013, 11:02
Se poi si è malati del massimo dettaglio (c'è chi vuole anche quello che non nota, per carità legittimo) o si tira fuori la moneta o niente, c'è poco da fare, basta solo che non si faccia come quei ladri indecenti che spendono un sacco di soldi sul PC e per risparmiare poi rubano i giochi :rolleyes: perché allora meglio essere onesti e goderseli con hardware inferiore come al momento è la ottima 7850 2GB a 150 € per dire (che sto pensando di prendere), lasciandosi i soldi per i videogiochi.
così rende meglio :asd:
Ah, questo per linop che lo giocherà su 360 http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=47079870&postcount=768
http://i4.minus.com/ifow6Lfo8mS7C.jpg
auguri, su console si stanno lamentando tutti a tappeto perchè non è nemmeno lontano parente dei video che hanno visto :asd: io lo provo domani su ps3 per farmi 4 risate.
L'hardware preistorico non aiuta :asd:
Piuttosto nn capisco perche' ti ostini a voler far girare a tutti i costi certi giochi su quella carretta di PC, specialmente quelli che hanno graficamente una marcia in piu' rispetto gli altri.
Ti lamenti sempre che tecnicamente i VG di oggi sono per te tutti indecenti e obsoleti quando poi non hai secondo me nemmeno la piu' pallida idea di quello che vuol dire avere un HW aggiornato e giocare
ai massimi dettagli consentiti con filtri attivi e risoluzioni Full-Ultra HD. Con una 260gtx pretendevi forse di voler giocare ad un gioco come Crysis 3 fammi capire? :asd:
E meno male poi che per te sono tutte consolate vomitose...giusto giusto un gioco che si distacca dalla massa te lo vai a comprare per console! Vabbe' dai, ridiamoci su!
sinceramente il 2 l'ho giocato in hardcore alla media dei 30 fps che mi servono. Idem per btf3 giocato tutto su alto, moh ed il recente bo2.
Non tutti non dormono se non hanno 60 fps, e non tutti se ne fregano se non settano il gioco a palla.
Se un gioco è fatto bene ed è scalabile, come btf3, il suo motore rende già tanto anche se non lo setti a palla, ed io mi accontanto di quello, come fatto per i giochi citati sopra.
La mia critica era al fatto che le vga dx10 sono state escluse senza ragioni tecniche ma solo commerciali.
Proprio perchè mi lamento di giochi indecenti e obsoleti, che sono il 95% delle uscite, non scendo a compromessi, visto si vede una cosa decente ogni 2 anni; se poi per te vale la pena aggiornare l'hardware per vederlo impiegato a singhiozzi e una volta ogni morte di papa fallo pure, però poi evita di piagnucolare nei thread di roba come mw2 che ti stuttera sul buon pc che hai, o in quello di fc3 che ti manda un i5 al max al 60%.
Ogni volta che ci si lamenta della scarsa ottimizzazione o del basso livello dei giochi, chiami sempre in causa l'hardware non all'altezza, il fatto di non capire cosa significhi maneggiare e giocare con roba buona, cosa che comincia a infastidire.
Questo è un foro, non una vetrina per esibizionisti. Le manie di onnipotenza puoi anche sfogarle sul foro, ma evita di farlo quando quoti i miei post.
Darrosquall
31-01-2013, 11:10
sì ma infatti lino, guarda gli screen, lo potevano fare alla grande in d9, è lo stesso identico gioco via, c'è pure su ps360.
Provato con:
phenom 2 x4 965
4gb ram
ati 5770 1gb
System conf:
Tutto su high
FXAA on
no vsynch
1920*1080
Non appena ho un pò di tempo monto la 6850 e vedo se posso usufruire del filtro MSAA che è quello che me gusta mucio :)
Quoto questo pezzo...
Probabilmente ci sono anche delle ragioni di marketing, dietro tutto questo, ma tempo fa, mi capitò un tizio disposto a pagarmi come nuova la mia ex 580, la vendetti ovviamente subito e nell'attesa che arrivasse il pc attuale, montai mi pare fosse una 250...
E più o meno rispetto alla 580 c'era la stessa differenza che cè tra me ed il papa !
Nonostante l'overclok di quella infima scheda, l'unico gioco che si riusciva a maxare era doom bfg!
Tutti gli altri a livello estremamente basso e con pochi dettagli !
Ci saranno anche ragioni di marketing, ma sicuramente una buona scheda video ci vuole !
@gd350turbo
Se gira sul setting di Vegita.ssj, tutto su high, perchè non dovrebbe girare sulla mia conf? Sarebbe in linea con la pesantezza di bf3, tutto su alto, che in media mi fa 30 fps a 1680, che a me basrterebbero, ma la limitazione dx11 non ti consente di giocarci.
Se lo voglio giocare tutto su basso, non devono essere affari di nessuno, a la vga riuscirebbe, tant'è che tra i minimi si parla di una GTS450, che è una pippa prestazionalmente, però va bene perchè è DX11, questo è il paradosso, ed è questo che mi fa imbestialire, quando di dx11 qua c'è poco o nulla.
Darrosquall
31-01-2013, 11:13
lino, purtroppo non sei informato http://maldotex.blogspot.it/
http://www.crydev.net/viewtopic.php?p=1026135#p1026135
questa è tutta roba D11 che su PC c'è, i setting cambiano la loro qualità, ma è roba D11.
sinceramente il 2 l'ho giocato in hardcore alla media dei 30 fps che mi servono. Idem per btf3 giocato tutto su alto, moh ed il recente bo2.
Non tutti non dormono se non hanno 60 fps, e non tutti se ne fregano se non settano il gioco a palla.
Se un gioco è fatto bene ed è scalabile, come btf3, il suo motore rende già tanto anche se non lo setti a palla, ed io mi accontanto di quello, come fatto per i giochi citati sopra.
La mia critica era al fatto che le vga dx10 sono state escluse senza ragioni tecniche ma solo commerciali.
Proprio perchè mi lamento di giochi indecenti e obsoleti, che sono il 95% delle uscite, non scendo a compromessi, visto si vede una cosa decente ogni 2 anni; se poi per te vale la pena aggiornare l'hardware per vederlo impiegato a singhiozzi e una volta ogni morte di papa fallo pure, però poi evita di piagnucolare nei thread di roba come mw2 che ti stuttera sul buon pc che hai, o in quello di fc3 che ti manda un i5 al max al 60%.
Ogni volta che ci si lamenta della scarsa ottimizzazione o del basso livello dei giochi, chiami sempre in causa l'hardware non all'altezza, il fatto di non capire cosa significhi maneggiare e giocare con roba buona, cosa che comincia a infastidire.
Questo è un foro, non una vetrina per esibizionisti. Le manie di onnipotenza puoi anche sfogarle sul foro, ma evita di farlo quando quoti i miei post.
lui può essere esagerato quanto ti pare, per carità a volte pensa che il suo sia un PC medio e se gira bene con quello allora hanno ottimizzato bene :asd:
ma il tuo PC fa girare il gioco meglio di una scatoletta, quindi se trovi che abbiano ottimizzato male e devi scalare troppo per la potenzialità del PC capisco benissimo magari di non volerlo comprare, ma non capisco affatto il dargli soldi per una versione inferiore che costa pure di più ed è limitata ad una sola periferica.
poi i soldi sono tuoi...
sì ma infatti lino, guarda gli screen, lo potevano fare alla grande in d9, è lo stesso identico gioco via, c'è pure su ps360.
appunto. Sembra di essere tornati ai tempi del primo, in cui tutti davano per native le dx10, e poi con quel minuscolo tweak si passava da high a very high anche su dx9, perchè di nativo in 10 non c'era nulla nel gioco.
Eppure la gente all'epoca fece la corsa a vista e a vga dx10.
Idem quando si parlò di fisica in mafia2: tutti a prendere vga potenti solo per la fisica per vedere 2 detriti in + volare via.
Idem per le prime dx11 in dirt 2: miglioria zero, e 20 fps in meno.
Il marketing dei videogame è la cosa + facile del mondo, butti l'amo i polli abboccano.
Per quanto mi riguarda possno abboccare tranquillamente, basta che non diano dei pezzenti a chi ha scelto di essere meno plagiabile di loro, specie in questo momento storico.
Vegita.ssj
31-01-2013, 11:19
Sono abbastanza sicuro che crytek rilascerà una patch per "sbloccare" le dx9 state tranqui!
lui può essere esagerato quanto ti pare, per carità a volte pensa che il suo sia un PC medio e se gira bene con quello allora hanno ottimizzato bene :asd:
ma il tuo PC fa girare il gioco meglio di una scatoletta, quindi se trovi che abbiano ottimizzato male e devi scalare troppo per la potenzialità del PC capisco benissimo magari di non volerlo comprare, ma non capisco affatto il dargli soldi per una versione inferiore che costa pure di più ed è limitata ad una sola periferica.
poi i soldi sono tuoi...
molto meglio, ecco perchè mi da in testa la limitazione forzata a dx11.
Darrosquall
31-01-2013, 11:20
http://i6.minus.com/ibjZVyn8Js8bBL.jpg
ma infatti guarda, è lo stesso gioco, non capisco perchè non giri in d9. Guarda qua, ci sono tutti gli effetti D11, il Pom, Tessellation, HDR, i riflessi dell'acqua, c'è tutto!
NeverKnowsBest
31-01-2013, 11:20
Provato con:
phenom 2 x4 965
4gb ram
ati 5770 1gb
System conf:
Tutto su high
FXAA on
no vsynch
1920*1080
msaa con la 6850 purtroppo ce lo sognamo. L'unico aa che rende il gioco fluido è l'FXAA, gli altri ti danno dei bei cali.
lino, purtroppo non sei informato http://maldotex.blogspot.it/
http://www.crydev.net/viewtopic.php?p=1026135#p1026135
questa è tutta roba D11 che su PC c'è, i setting cambiano la loro qualità, ma è roba D11.
un conto è avere delle feature dx11, e un altro è sfornare un motore totalmente allineato a certi standard, cosa impossibile perchè la base dell'engine è la stessa per tutte le piattaforme, ma scalata su console.
Sappiamo tutti che tirar fuori un motore dedicato alla sola piattaforma pc non è economicamente conveniente, per cui non mi dicano che quello che per pc è tutt'altro engine, perchè non è così.
Darrosquall
31-01-2013, 11:25
ma gli screen li vedi?Non c'è scritto quanta cpu e gpu è sfruttata in percentuale, ma io credo che chiunque possa capire che usano lo stesso engine solo per gioco. :)
Sono abbastanza sicuro che crytek rilascerà una patch per "sbloccare" le dx9 state tranqui!
non lo faranno loro, sarà semplicemente diramata, sempre che accada.
Se lo facessero si renderebbero ridicoli.
E poi in questo periodo è ancora presto, quando sarà finita la corsa all'acquisto di vga dx11 si potrà procedere.
ma gli screen li vedi?Non c'è scritto quanta cpu e gpu è sfruttata in percentuale, ma io credo che chiunque possa capire che usano lo stesso engine solo per gioco. :)
appunto. Il mio hardware che gestisce btf3 tutto in high mi darebbe una qualità molto superiore, perchè non posso farlo andare sul mio pc non dx11, se su console che dx11 non sono invece gira?
Qualcuno risponda per cortesia.
non lo faranno loro, sarà semplicemente diramata, sempre che accada.
Se lo facessero si renderebbero ridicoli.
E poi in questo periodo è ancora presto, quando sarà finita la corsa all'acquisto di vga dx11 si potrà procedere.
Esatto ...
Ragazzi dai su non siate ingenui. Se pensate che negli ultimi 2 anni non è uscito manco 1 gioco che strozza la mia 570 i produttori di schede video ora come ora dovrebbero essere sull'orlo della disperazione ... a chi le vendono le vga nuove se vanno bene quello che gia ci sono in commercio ? Dovranno pur trovare un modo per convincere l'utenza a fare un upgrade hardware no ? :rolleyes: :rolleyes:
maggiore scia
31-01-2013, 11:29
Considera che, a quanto dichiarato, Battlefield 3 utilizza il 20% delle potenzialità del Frostbite 2 essendo il primo titolo che utilizza questo motore. Crysis 3 invece si basa sull'esperienza di Crysis 2 in cui veniva sempre utilizzato il CryEngine 3. Inoltre il motore di Battlefield 3 deve gestire fino a 64 giocatori, mappe molto più grandi di quelle di Crysis 3, veicoli, distruttibilità (per quanto limitata sicuramente maggiore di quella di Crysis 3 dove non esiste) ecc. In sintesi non puoi paragonare la resa visiva dei due motori grafici poichè vengono usati in contesti differenti. Detto questo sono d'accordo che la resa visiva di Crysis 3 sia migliore ma ritengo anche (IMHO) che il gunplay ed il gamplay di Battlefield 3 siano ben al di sopra.
per me il Frostbite 2.0 e il CryEngine 3 rappresentono il top a livello tecnologico in questa gen e probabilmente per la prossima.
http://i6.minus.com/ibjZVyn8Js8bBL.jpg
ma infatti guarda, è lo stesso gioco, non capisco perchè non giri in d9. Guarda qua, ci sono tutti gli effetti D11, il Pom, Tessellation, HDR, i riflessi dell'acqua, c'è tutto!
scusatemi eh,ma solo io vedo una grafica penosa a confronto col pc? :asd:
PConly92
31-01-2013, 11:37
appunto. Sembra di essere tornati ai tempi del primo, in cui tutti davano per native le dx10, e poi con quel minuscolo tweak si passava da high a very high anche su dx9, perchè di nativo in 10 non c'era nulla nel gioco.
Eppure la gente all'epoca fece la corsa a vista e a vga dx10.
Idem quando si parlò di fisica in mafia2: tutti a prendere vga potenti solo per la fisica per vedere 2 detriti in + volare via.
Idem per le prime dx11 in dirt 2: miglioria zero, e 20 fps in meno.
Il marketing dei videogame è la cosa + facile del mondo, butti l'amo i polli abboccano.
Per quanto mi riguarda possno abboccare tranquillamente, basta che non diano dei pezzenti a chi ha scelto di essere meno plagiabile di loro, specie in questo momento storico.
Guarda è la stessa cosa che mi fa imbestialire anche a me! una limitazione che non "esiste"....ingiustificata:mc:
gd350turbo
31-01-2013, 11:42
@gd350turbo
Se gira sul setting di Vegita.ssj, tutto su high, perchè non dovrebbe girare sulla mia conf? Sarebbe in linea con la pesantezza di bf3, tutto su alto, che in media mi fa 30 fps a 1680, che a me basrterebbero, ma la limitazione dx11 non ti consente di giocarci.
Se lo voglio giocare tutto su basso, non devono essere affari di nessuno, a la vga riuscirebbe, tant'è che tra i minimi si parla di una GTS450, che è una pippa prestazionalmente, però va bene perchè è DX11, questo è il paradosso, ed è questo che mi fa imbestialire, quando di dx11 qua c'è poco o nulla.
Forse perchè il termine "gira" mi sono accorto in questi anni che assume i più variabili significati ?
Trovo persone che la lanciano il gioco, provano a muovere il mouse, se il personaggio si muove, dicono che il gioco gira, il che è tecnicamente corretto, ci mancherebbe di confutare la lingua italiana ora, e ce ne sono altre che se sono sotto i 100 fps,dicono che il gioco non gira fluido...
Fatta questa precisazione, perchè il gioco non dovrebbe girare sulla tua configurazione ?
Motivi di marketing, soprattutto, ma presumo anche motivi tecnici...
Presumo perchè per averne la certezza occorrerebbe analizzare riga per riga il codice sorgente, per vedere che implementazioni hanno fatto !
Cosa ovviamente non possibile !
Fermo restando il concetto che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, non capisco il tuo comportamento, ovvero comperare un gioco tecnicamente inferiore per farlo girare su console, ad una cifra di 60 euro più o meno, anzichè aggiornare con una spesa di poco superiore il comparto video del computer e godere di una qualità superiore...
E' una ripicca e/o una protesta nei confronti delle case produttrici di giochi per far si che facciano giochi slegati dalle regole del marketing ?
E' una lotta contro i mulini a vento !
no, no:
ti assicuro che quello che vedi te lo vedo (e parecchio) anch'io che pur ho una misera 5770.
5770 che, detto per inciso, mi permette di giocare in FullHD in maniera **fluida**.
Si, ho provato con la maggioranza dei settaggi su MEDIO/LOW (e 0 AA)...ma rispetto all'immagine vista poc'anzi, un altro pianeta....
PConly92
31-01-2013, 11:47
Forse perchè il termine "gira" mi sono accorto in questi anni che assume i più variabili significati ?
Trovo persone che la lanciano il gioco, provano a muovere il mouse, se il personaggio si muove, dicono che il gioco gira, il che è tecnicamente corretto, ci mancherebbe di confutare la lingua italiana ora, e ce ne sono altre che se sono sotto i 100 fps,dicono che il gioco non gira fluido...
Fatta questa precisazione, perchè il gioco non dovrebbe girare sulla tua configurazione ?
Presumo perchè per averne la certezza occorrerebbe analizzare riga per riga il codice sorgente, per vedere che implementazioni hanno fatto !
Fermo restando il concetto che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, non capisco il tuo comportamento, ovvero comperare un gioco tecnicamente inferiore per farlo girare su console, ad una cifra di 60 euro più o meno, anzichè aggiornare con una spesa di poco superiore il comparto video del computer e godere di una qualità superiore...
E' una ripicca e/o una protesta nei confronti delle case produttrici di giochi per far si che facciano giochi slegati dalle regole del marketing ?
ok ma ricordati che che c3 su ps3 gira su una geforce 7800gtx...una ciofeca in confronto alla gtx 260 di lino...se ci sarebbero state limitazioni tecniche usciva solo su pc è basta (dx11only) :)
-EagleEye-
31-01-2013, 11:48
disponibili i catalyst 13.2 beta per crysis 3
http://blogs.amd.com/play/2013/01/29/crysis3-best-with-cat-132/
gd350turbo
31-01-2013, 11:53
ok ma ricordati che che c3 su ps3 gira su una geforce 7800gtx...una ciofeca in confronto alla gtx 260 di lino...se ci sarebbero state limitazioni tecniche usciva solo su pc è basta:)
Infatti come ho detto il marketing, la fa da padrone...
( basta osservare quello che succede nel ambito degli smartphone per rendersi conto della sua potenza )
ma non mi pare proprio, guardando gli screen che la resa su console sia uguale a quella del pc, quindi, evidentemente, qualcosa hanno tolto.
non è quello, ho già una 5770 tra le mani da poter impiegare solo per il gioco, mi irrita la logica markettara che c'è dietro.
CAPT.HOOK
31-01-2013, 11:56
Certo che le spari proprio grosse eh...
Tralasciando il fatto che nessuno piagnucola e si dispera, nel thread di FC3 rimasi deluso dal gioco di per se (e nn solo io) e nn di come girasse visto e considerato che tutti toglievano il PostProcessing da Ultra e lo settavano su High per avere un frame rate pienamente soddisfacente, cosa che a suo tempo feci anche io ottenendo i 60fps. (essenziali in un FPS).
MW2 l'hai buttato li a caso tanto per...visto a differenza tua mi pare di aver sempre difeso Most Wanted 2, specie dalle tue inutili, noiose, monotone e poco costruttive critiche.
Detto questo volevo farti notare che io in primis nn penso che il mio PC sia all'avanguardia (e' uno dei tanti per fare un esempio, basta andare a curiosare che ne fioccano a centianaia migliori eh), visto che monto ancora la serie 500, ma che sono perlomeno COERENTE col dire che se nn si aggiorna l'HW da tanto tempo NON ci si puo' lamentare delle scelte dei programmatori e se il PC zoppica pure con il solitario di Win7.
Se fosse per te l'evoluzione sarebbe ferma all'eta' della pietra. Staremo ancora con XP e i giochi sarebbero gli stessi di 10 anni fa'. Non e' cosi caro mio e devi sapere che piu' il tempo passa piu' vecchie tecnologie vengono sostituite da nuove.
Nel caso delle DX11, possono non rappresentare un passo cosi eclatante nel settore dei VG ma ti assicuro che la differenza con le DX9 c'e' e si vede.
Le manie di onnipotenza ce l'avrai te visto che ti senti sempre in diritto di smerdare ogni gioco sul profilo tecnico perche' non rappresenta i tuoi gusti o elevati standard. Io a differenza cerco di vedere il lato positivo e di giocarci al meglio che posso con la configurazione che ho. Sinceramente mi interessa piu' il gameplay che il resto, anche se ammetto che l'occhio vuole la sua parte.
Seconda cosa, consideri le console come il male assoluto, il cancro che ha distrutto in parte l'industria dei vg su PC e poi scrivi come niente fosse che credi seriamente di prendere un gioco come C3 su Xbox.
Se permetti voler passare da guru dell'informatica, quando poi si e' ridotti a giocare ad un FPS con un gamepad mi fa' semplicemente sganasciare dalle risate.
Ripeto, per me puoi fare come ti pare e piace. Ma evita in futuro certe tue linee di pensiero, visto che cozzano in maniera profonda con quello che e' poi la realta' dei fatti. ;)
no, no:
ti assicuro che quello che vedi te lo vedo (e parecchio) anch'io che pur ho una misera 5770.
5770 che, detto per inciso, mi permette di giocare in FullHD in maniera **fluida**.
Si, ho provato con la maggioranza dei settaggi su MEDIO/LOW (e 0 AA)...ma rispetto all'immagine vista poc'anzi, un altro pianeta....
di cosa si stà parlando?
ern89, hai ragione al 100%.
http://s17.postimage.org/7118a2wx7/Immagine_1.jpg (http://postimage.org/image/7118a2wx7/)
Più tardi provo a fare una foto di confronto simile a quella postato della xbox.E' proprio un altro pianeta
CAPT.HOOK
31-01-2013, 12:08
Più tardi provo a fare una foto di confronto simile a quella postato della xbox.E' proprio un altro pianeta
Non ce ne e' bisogno guarda...Solo qui dentro si sentono caxxate cosi grandi che rasentano la follia.
Evidentemente i paragoni fanno comodo solo quando pare e piace e la gente si dovrebbe scordare di tutti i post scritti dagli stessi utenti che sostenevano il contrario.
Ma vabbe', lasciamo perdere...che tanto noi siamo solo i POLLI che abboccano. [.cit]
gd350turbo
31-01-2013, 12:09
non è quello, ho già una 5770 tra le mani da poter impiegare solo per il gioco, mi irrita la logica markettara che c'è dietro.
Eh su questo ti posso dare ragione,ma il marketing muove e comanda il mondo intero, non ci puoi fare nulla per combatterlo !
Il tuo non comprare un gioco, perchè non permette per ragioni di marketing, di usare la tua scheda, come importanza, equivale a mettere una goccia di acqua nell'mare !
E' una protesta giusta se vogliamo, ma fine a se stessa, che non porta a nulla !
Tralasciando il fatto che nessuno piagnucola e si dispera, nel thread di FC3 rimasi deluso dal gioco di per se (e nn solo io) e nn di come girasse visto e considerato che tutti toglievano il PostProcessing da Ultra e lo settavano su High per avere un frame rate pienamente soddisfacente, cosa che a suo tempo feci anche io ottenendo i 60fps. (essenziali in un FPS).
MW2 l'hai buttato li a caso tanto per...visto a differenza tua mi pare di aver sempre difeso Most Wanted 2, specie dalle tue inutili, noiose, monotone e poco costruttive critiche.
Detto questo volevo farti notare che io in primis nn penso che il mio PC sia all'avanguardia (e' uno dei tanti per fare un esempio), visto che monto ancora 2 gtx580, ma che sono perlomeno COERENTE col dire che se nn si aggiorna l'HW da tanto tempo NON ci si puo' lamentare delle scelte dei programmatori e se il PC zoppica pure con il solitario di Win7.
Se fosse per te l'evoluzione sarebbe ferma all'eta' della pietra. Staremo ancora con XP e i giochi sarebbero gli stessi di 10 anni fa'. Non e' cosi caro mio e devi sapere che piu' il tempo passa piu' vecchie tecnologie vengono sostituite da nuove.
Nel caso delle DX11, possono non rappresentare un passo cosi eclatante nel settore dei VG ma ti assicuro che la differenza con le DX9 c'e' e si vede.
Le manie di onnipotenza ce l'avrai te visto che ti senti sempre in diritto di smerdare ogni gioco sul profilo tecnico perche' non rappresenta i tuoi gusti o elevati standard. Io a differenza cerco di vedere il lato positivo e di giocarci al meglio che posso con la configurazione che ho. Sinceramente mi interessa piu' il gameplay che il resto, anche se ammetto che l'occhio vuole la sua parte.
Seconda cosa, consideri le console come il male assoluto, il cancro che ha distrutto in parte l'industria dei vg su PC e poi scrivi come niente fosse che credi seriamente di prendere un gioco come C3 su Xbox.
Se permetti voler passare da guru dell'informatica, quando poi si e' ridotti a giocare ad un FPS con un gamepad mi fa' semplicemente sganasciare dalle risate.
Ripeto, per me puoi fare come ti pare e piace. Ma evita in futuro certe tue linee di pensiero, visto che cozzano in maniera profonda con quello che e' poi la realta' dei fatti. ;)
mai giocato un fps col pad, e se decido di passare qualche ora davanti ad un fps facendolo girare su una penosa console (regalatami) è solo perchè mi costa pochi euro, e perchè sinceramente di coerente tra sfruttamento dell'hardware e resa visiva non c'è + nulla.
Anche qua abbiamo quel paio di opzioni che killano il framerate anche con conf high end, per cui torniamo sempre alle solite cose:
i motori anche senza il settaggio estremo, come il tutto high di btf3, o anche del primo crysis, ti hanno già dato l'80% del potenziale, ottenibile anche con hardware non all'ultimo grido, mentre per avere il 100% devi spendere il triplo di quello che hai, solo per incrementare la resa visiva di quel 20% in + (metro 2033 docet) che a stento noti.
Sinceramente se con una 5770, praticamente allineata alla mia vga, si gioca in high a 1920, vuol dire che è praticamente allineato al secondo crysis, e che l'unico modo per continuare a vendere vga top è proprio quello di inserire un paio di effetti che abbattono il rate, anche se visivamente non cambia nulla, come in max payne3, che sembra un fumetto, ma ci sono quel paio di voci che portano la vram alle stelle.
Bisogna solo decidere se assecondarli e fare la parte degli ingenui, o dedicarsi anche alle passioni, ma con un briciolo di sale in zucca.
Per quanto mi riguarda, mi spiace, non ci sto.
Darrosquall
31-01-2013, 12:18
vero,siamo degli ingenui, bisogna giocare su console che tanto, come si vede dagli screen, il gioco gira uguale :asd:
Fesso pure io a comprarmi una 670 al posto della 460, potevo giocarmi crysis 3 a 25 frame e non cambiava nulla, anzichè a 60 fissi con i filtri e delle opzioni D11 spinte.
Mi hanno fregato i soldi :asd:
NeverKnowsBest
31-01-2013, 12:21
premettendo che pure io sono tendenzialmente "contro", nel senso che contesto spesso le politiche secondo la quale alcuni giochi a causa di nvidia debbano girare di letame su schede ati (vedi batman arkham city, cosa che poi gli è tornata contro perchè gira dimmerda dappertutto), in questo caso non vedo dove sia il problema. Purtroppo come tutti i mercati, quello dei componenti per pc ha bisogno di essere "spinto", altrimenti se si potesse tirare avanti con le schede di 4 anni fà nessuno comprerebbe roba nuova e il mercato morirebbe. E' proprio la base del commercio.
CAPT.HOOK
31-01-2013, 12:22
mai giocato un fps col pad, e se decido di passare qualche ora davanti ad un fps facendolo girare su una penosa console (regalatami) è solo perchè mi costa pochi euro, e perchè sinceramente di coerente tra sfruttamento dell'hardware e resa visiva non c'è + nulla.
Anche qua abbiamo quel paio di opzioni che killano il framerate anche con conf high end, per cui torniamo sempre alle solite cose:
i motori anche senza il settaggio estremo, come il tutto high di btf3, o anche del primo crysis, ti hanno già dato l'80% del potenziale, ottenibile anche con hardware non all'ultimo grido, mentre per avere il 100% devi spendere il triplo di quello che hai, solo per incrementare la resa visiva di quel 20% in + (metro 2033 docet) che a stento noti.
Sinceramente se con una 5770, praticamente allineata alla mia vga, si gioca in high a 1920, vuol dire che è praticamente allineato al secondo crysis, e che l'unico modo per continuare a vendere vga top è proprio quello di inserire un paio di effetti che abbattono il rate, anche se visivamente non cambia nulla, come in max payne3, che sembra un fumetto, ma ci sono quel paio di voci che portano la vram alle stelle.
Bisogna solo decidere se assecondarli e fare la parte degli ingenui, o dedicarsi anche alle passioni, ma con un briciolo di sale in zucca.
Vedo che continui a fare la figura di quello cascato dal pero...
Gia' paragonare i giochi console a quelli PC e' delirio e pessima informazione, ma il nn volere a tutti i costi vedere l'enorme divario esistente tra le 2 versioni mi fa' seriamente dubitare delle tue capacita' di valutazione in questo campo.
Partendo dalla risoluzione, che su console e' quasi sempre in 720p, i giochi PC hanno una qualita' di immagine assolutamente ineguagliata dalle scatolette. La differenza c'e' e come. Solo che a te in questo preciso momento piace dire il contrario, difendendo invano una tesi infondata e senza nessun riscontro in termini pratici-tecnici. Dove sarebbe il risparmio nel comprare C3 spendendo 60€ anziche' 30€ per la versione PC (ma la si trova pure a meno)?
Vedo che ti sei fregato con le tue stesse parole, complimenti :sofico:
vero,siamo degli ingenui, bisogna giocare su console che tanto, come si vede dagli screen, il gioco gira uguale :asd:
Fesso pure io a comprarmi una 670 al posto della 460, potevo giocarmi crysis 3 a 25 frame e non cambiava nulla, anzichè a 60 fissi con i filtri e delle opzioni D11 spinte.
Eh si...benvenuto nel "pollaio" [.cit] :asd:
NeverKnowsBest
31-01-2013, 12:24
se vabbè darro (sei quello di forumeye?), purtroppo non tutti possono permettersi questo, quindi vien da se che rosicando (come rosico io) vengono fuori queste diatribe; alla fine basta una scheda da 30€ e ti giochi le dx11, quindi tutto il resto è pretestuoso, non credo che a crytek entri qualcosa se uno si prende da eprice una 5450 da 25€ :D
CAPT.HOOK
31-01-2013, 12:26
se vabbè darro (sei quello di forumeye?), purtroppo non tutti possono permettersi questo, quindi vien da se che rosicando (come rosico io) vengono fuori queste diatribe; alla fine basta una scheda da 30€ e ti giochi le dx11, quindi tutto il resto è pretestuoso, non credo che a crytek entri qualcosa se uno si prende da eprice una 5450 da 25€ :D
Con una scheda da 30€ ci fai a malapena girare il SO...vedo che oggi e' giornata di sconti speciali per le boiate! :fagiano:
Ah, per l'appunto, se si hanno pochi soldi in tasca e non ci si puo' permettere quello che viene considerato lusso, allora si fa' a meno anche di buttare soldi nel cesso comprando un VG. Le priorita' sono ben altre, visti i tempi che corrono. Peccato che chi predica bene finisce col razzolare poi male ritenendo che regalare 60€ per un gioco console sia una scelta ponderata da vero "risparmiatore". :asd:
pur infima perchè scattata da una videocamerina ina-ina, questa è la resa su PC:
http://s4.postimage.org/v1kymqi4p/DSCN0003.jpg (http://postimage.org/image/v1kymqi4p/)
Ma di cosa stanno parlando? :mbe: (e sono in FullHD ad impostazioni basse/medie con una VGA "preistorica")...:ciapet:
gd350turbo
31-01-2013, 12:28
...Bisogna solo decidere se assecondarli e fare la parte degli ingenui, o dedicarsi anche alle passioni, ma con un briciolo di sale in zucca.
Mah non mi sembra una cosa così grave...
Io con 5/600 euro ho aggiornato il computer che avevo dal 2008 ad un livello che mi permetterà di usarlo senza problemi di performance per parecchi anni...
Vegita.ssj
31-01-2013, 12:32
pur infima perchè scattata da una videocamerina ina-ina, questa è la resa su PC:
http://s4.postimage.org/v1kymqi4p/DSCN0003.jpg (http://postimage.org/image/v1kymqi4p/)
Ma di cosa stanno parlando? :mbe: (e sono in FullHD ad impostazioni basse/medie con una VGA "preistorica")...:ciapet:
Leggasi: devo giustificare 2/3 carte che ho buttato per acquistare l'ultima schedozza :D
Non ce ne e' bisogno guarda...Solo qui dentro si sentono caxxate cosi grandi che rasentano la follia.
Evidentemente i paragoni fanno comodo solo quando pare e piace e la gente si dovrebbe scordare di tutti i post scritti dagli stessi utenti che sostenevano il contrario.
Ma vabbe', lasciamo perdere...che tanto noi siamo solo i POLLI che abboccano. [.cit]
e come vorresti chiamare gli utenti che:
- Nell'era della scarsa ottimizzazione se non fanno 60 fps non dormono la notte
- Fanno la corsa ai 5 ghz, con il procio al max al 60% in gaming
- Si fanno 8 gb di ram perchè i requisiti di metro 2033 dicono che ne servono tanti, ma invece bastano 3.
- Lasciano che un porting da 4 soldi come mw2 si prenda il gioco di un pc da 2 mila euro dando stuttering con la pala
- Delegano un'allora potentissima 280gtx alla fisica per quell'obbrobiro di mafia 2, mentre la sola 280 gtx ti porta avanti tutto il gioco senza quei 2 detriti in + che volano
- Non capiscono il perchè scalando nel setting non c'è riscontro tra resa visiva e guadagno/perdita di fps..
La lista è lunga, tutti gli ultimi giochi sono fatti per differire dalle vorsioni console essenzialmente nella riso nativa e in poco altro, e in questa situazione l'unica altenrativa possibile è imporre limitazioni assurde in termini di librerie, o appesantire il tutto con opzioni killer che visivamente cambiano poco o nulla.
Se hai un altro termine per definire questa roba, dillo tu, perchè io altri aggettivi in mente, non ne ho.
Darrosquall
31-01-2013, 12:38
non scrivo su eye da tempo immemore, chi sei? :D
comunque io contesto la certezza che sia una manovra di marketing, per svariati motivi:
A) Il confronto con Battlefield 3 non tiene, visto che BF3 in versione low è la versione console, al contrario della low PC di Crysis 3 che è meglio di praticamente tutti i giochi là fuori, ad esempio.
B) Le caratteristiche del cry engine 3 sono visibili, è un motore fortemente basato sull'effettistica, effettistica che è compilata in D11. Le differenze tra i preset sono qualitative.
C)Nvidia spinge i giochi e la preferenza per le sue gpu con physx, qui purtroppo manca. Non hanno nemmeno bisogno di usare questi mezzucci, tra l'altro quanti soldi dovrebbero dare a Crytek per rinunciare a fette di acquirenti? E Nvidia paga per tutti, facendo un favore anche ad Amd? :asd: Oppure è una commissione trilaterale che vuole dominare lo mondo? :asd:
attenzione, non esasperiamo, sennò mi mettete in bocca cose mai dette.
Nessuno dice che su console sia lo stesso, e ci mancherebbe, ho sempre sostenuto e sosterrò fino alla morte che quella è la morte del gaming su pc.
Sto solo dicendo che non sto gradendo il fatto che l'hardware progredisce allo stesso modo in cui progrediva ai tempi d'oro, cioè oltre 6 anni fa, ma lo fa senza essere sfruttato e senza rendere giustizia alla spesa che uno fa, visto che:
Degli 8 giga di ram tanto in voga se ne usano in media 3.
Il tipico i5 senza il quale pare non si possa giocare gira sempre al max al 60%
La vga da 600 euro che ti prendi crolla inesorabilmente davanti a uno due effetti del cavolo che scalano zero, e visivamente non ti cambiano nulla.
Tutto ciò è ben diverso da quello che dici.
- Si fanno 8 gb di ram perchè i requisiti di metro 2033 dicono che ne servono tanti, ma invece bastano 3.
- Lasciano che un porting da 4 soldi come mw2 si prenda il gioco di un pc da 2 mila euro dando stuttering con la pala
- Delegano un'allora potentissima 280gtx alla fisica per quell'obbrobiro di mafia 2, mentre la sola 280 gtx ti porta avanti tutto il gioco senza quei 2 detriti in + che volano
- Non capiscono il perchè scalando nel setting non c'è riscontro tra resa visiva e guadagno/perdita di fps..
La lista è lunga, tutti gli ultimi giochi sono fatti per differire dalle vorsioni console essenzialmente nella riso nativa e in poco altro, e in questa situazione l'unica altenrativa possibile è imporre limitazioni assurde in termini di librerie, o appesantire il tutto con opzioni killer che visivamente cambiano poco o nulla.
Se hai un altro termine per definire questa roba, dillo tu, perchè io altri aggettivi in mente, non ne ho.
Guarda,salvo per la questione dei 60 fps,credo che il resto di cui discuti si applica a pochissime persone.Quando giochi in multi,si sente tantissimo la differenza tra 40 fps e 60 fps.E' proprio un abisso in termini di giocabilità.
Per la ram,al giorno d'oggi se vai a vedere nei negozi online,è chiaro che con la differenza di scarso 15 euro,te ne compri 8 e non 4 di GB!
L'overclock a 5,ma anche a 4Ghz della cpu la reputo anch'io una fesseria.
Una 280 per la fisica.....questa me la devi linkare :D
Per la resa visiva invece non sono d'accordo:c'è chi si accontenta di giocare al gioco e chi invece vuole farlo con tutti i filtri attivi,ma non per questo sono soldi buttati in schede o quant'altro
hai provato a giocare a crysis 3 e a vedere quanta cpu occupa? Su,non diciamo fesserie :asd:
gd350turbo
31-01-2013, 12:51
...
Appassionati ?
La vga da 600 euro che ti prendi crolla inesorabilmente davanti a uno due effetti del cavolo che scalano zero, e visivamente non ti cambiano nulla.
Tutto ciò è ben diverso da quello che dici.
Bhè io sono passato da un Q9550 a 3.8 ghz, quindi mi pare una discreta cpu anche al giorno attuale al classico I5, e ti posso dire che la differenza cè ed è anche bella evidente !
Che sia indipensabile, no, così come non è indispensabile possedere un computer !
Facendo un paragone motoristico è come dire perchè devo cambiare la mia panda degli anni 80 con una golf ultimo modello ?
Entrambi mi portano nello stesso posto, solo in tempi e modi diversi !
A) Il confronto con Battlefield 3 non tiene, visto che BF3 in versione low è la versione console, al contrario della low PC di Crysis 3 che è meglio di praticamente tutti i giochi là fuori, ad esempio.
è anche la mia impressione:
BF3 (gran bel titolo, peraltro) settato a "stecca" per quello che è possibile su una 5770 senza minarne la "fluidità", rende graficamente come C3 su LOW a parità di risoluzione...:D
Le geometrie, infatti, si vedono tutte...a meno sempre che non sia il fortunato di turno che dispone di una versione appositamente compilata per quella resa...:Prrr:
Guarda,salvo per la questione dei 60 fps,credo che il resto di cui discuti si applica a pochissime persone.Quando giochi in multi,si sente tantissimo la differenza tra 40 fps e 60 fps.E' proprio un abisso in termini di giocabilità.
Per la ram,al giorno d'oggi se vai a vedere nei negozi online,è chiaro che con la differenza di scarso 15 euro,te ne compri 8 e non 4 di GB!
L'overclock a 5,ma anche a 4Ghz della cpu la reputo anch'io una fesseria.
Una 280 per la fisica.....questa me la devi linkare :D
Per la resa visiva invece non sono d'accordo:c'è chi si accontenta di giocare al gioco e chi invece vuole farlo con tutti i filtri attivi,ma non per questo sono soldi buttati in schede o quant'altro
d'accordissimo, a patto che all'applicazione delle opzioni di cui parli, si abbia un reale riscontro visivo.
Oggi in molti giochi l'AA sembra addirittura non essere stato applicato dopo averlo abilitato.
Sono disposto anche a perdere fps a favore della qualità visiva, ma non a perdere fps senza notare differenze, cosa praticamente costante dal post 2006.
Darrosquall
31-01-2013, 12:52
hai provato a giocare a crysis 3 e a vedere quanta cpu occupa? Su,non diciamo fesserie :asd:
ma per lui conta solo quello, se un i3 per dire viene sfruttato al 100 per cento e un i7 al 80 per cento, per lui fanno andare i giochi alla stessa maniera, anzi gira meglio su i3...
dr_kabuto
31-01-2013, 12:54
Maaaaaaaaa, qualcuno qui vuol parlare del gameplay e del fatto che è già pieno di cheaters (aimbot a manetta) oltre che di grafica? :D
City Hunter '91
31-01-2013, 12:54
msaa con la 6850 purtroppo ce lo sognamo. L'unico aa che rende il gioco fluido è l'FXAA, gli altri ti danno dei bei cali.
Vero.
Puro Vangelo anche questo. Il termine "gira" e' troppo inflazionato e non ci si puo' fidare.
Per quel che mi riguarda la beta di crysis 3 arranca anche a 40 fps, ho notato una certa fluidita' soltanto sui 60 fps, cosa che non succedeva su crysis 1 dove il gioco era stabile anche sui 40.
Cmq mettendo tutto fra High/Vhigh con fxaa e shading su high senza v-sync facccio un 60 fps di media. La disattivazione del v-sync non da' particolarmente fastidio.
Che e' una beta cmq si vede, la sensazione generale e' quella di una povera profondita', forse causata da un mix di texture buone con altre piatte. Vedremo il risultato finale.
Cmq ho fatto girare il tutto con una 560 ti.
d'accordissimo, a patto che all'applicazione delle opzioni di cui parli, si abbia un reale riscontro visivo.
Oggi in molti giochi l'AA sembra addirittura non essere stato applicato dopo averlo abilitato.
Sono disposto anche a perdere fps a favore della qualità visiva, ma non a perdere fps senza notare differenze, cosa praticamente costante dal post 2006.
non venirmi a dire che non noteresti la differenza tra un AA a 0x e un AA a 4x,perchè vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va nel tuo pc,o in qualcos'altro. Certamente i filtri non sono essenziali,ma vuoi mettere la differenza?
Vegita.ssj
31-01-2013, 12:58
Per quel che mi riguarda la beta di crysis 3 arranca anche a 40 fps, ho notato una certa fluidita' soltanto sui 60 fps, cosa che non succedeva su crysis 1 dove il gioco era stabile anche sui 40.
Nha...30 fps gira un amore :D
60 fps servono solo per giocare in multy e neanche tanto visto che per giocare seriamente ne servono 120 :D
pare sia il primo a sfruttare molto + del solito la cpu, o meglio questo è quello che dice il task, ma ora ti chiedo:
Rispetto a crysis 2, vedi qualcosa a schermo che giustifichi tale pesantezza? a me pare che senza abilitare quelle 2-3 opzioni pesi quanto il 2.
E questo è progresso? Fare qualcosa che pesa il doppio e ti da una resa visiva non distante dal 2? questo non è progresso.
Allora se si compra hardware per reggere l'urto di questo peso raddoppiato, per vedere qualcosa che distante dal 2 non è, vuol dire che non si è + appassionati, ma disposti a scendere a compromessi per nulla.
Se poi il gioco pesa il doppio di crysis 2, richiede il doppio delle risorse, ma da il doppio della resa visiva, giù il cappello, ma non può mandarmi un esacore all'80%, mettere in crisi vga da 600 e non essere IN PROPORZIONE molto meglio visivamente del 2.
Questa è la chiave.
non venirmi a dire che non noteresti la differenza tra un AA a 0x e un AA a 4x,perchè vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va nel tuo pc,o in qualcos'altro. Certamente i filtri non sono essenziali,ma vuoi mettere la differenza?
sto dicendo che non vengono applicati bene, perchè gli engine attuali non sono fatti per contemplari e gestirli come un tempo.
Vegita.ssj
31-01-2013, 13:01
pare sia il primo a sfruttare molto + del solito la cpu, o meglio questo è quello che dice il task, ma ora ti chiedo:
Rispetto a crysis 2, vedi qualcosa a schermo che giustifichi tale pesantezza? a me pare che senza abilitare quelle 2-3 opzioni pesi quanto il 2.
E questo è progresso? Fare qualcosa che pesa il doppio e ti da una resa visiva non distante dal 2? questo non è progresso.
Allora se si compra hardware per reggere l'urto di questo peso raddoppiato, per vedere qualcosa che distante dal 2 non è, vuol dire che non si è + appassionati, ma disposti a scendere a compromessi per nulla.
Se poi il gioco pesa il doppio di crysis 2, e richiede il doppio delle risorse, giù il cappello, ma non può mandarmi un esacore all'80%, mettere in crisi vga da 600 e non essere IN PROPORZIONE molto meglio visivamente del 2.
Questa è la chiave.
quotoz....ma non ti daranno mai ragione...i soldi l'han spesi :D
City Hunter '91
31-01-2013, 13:01
Nha...30 fps gira un amore :D
60 fps servono solo per giocare in multy e neanche tanto visto che per giocare seriamente ne servono 120 :D
Si puo' essere, ma a 30 fps sei al limite, magari sui 40 in singolo dovrebbe girare tutto con un certo margine di sicurezza contro eventuali cali.
NeverKnowsBest
31-01-2013, 13:04
Con una scheda da 30€ ci fai a malapena girare il SO...vedo che oggi e' giornata di sconti speciali per le boiate! :fagiano:
Ah, per l'appunto, se si hanno pochi soldi in tasca e non ci si puo' permettere quello che viene considerato lusso, allora si fa' a meno anche di buttare soldi nel cesso comprando un VG. Le priorita' sono ben altre, visti i tempi che corrono. Peccato che chi predica bene finisce col razzolare poi male ritenendo che regalare 60€ per un gioco console sia una scelta ponderata da vero "risparmiatore". :asd:
cerca di contenere i toni, porta rispetto. Io parlo di quello che dice lino, lui dice che anche con impostazioni infime e fps bassi o comunque non altissimi si accontenta di giocare, e si lamenta dell'incompatibilità con le dx9/10, quindi ho fatto l'esempio della 5450. Non è che la libertà di poter scegliere hardware perchè si hanno i soldi autorizza a rispondere in maniera maleducata, non sei un privilegiato, ne sei meglio degli altri, con i soldi in tasca mi farei una conf che non ha nulla in meno della tua, e lo stesso credo sia per l'utente tanto discusso.
@darro: sono billydydcoen, non ero utente leggendario ma ho postato un botto da quelle parti :D
cire92cry
31-01-2013, 13:12
Mi sa che non ha provato XD un i5 penso che lo sfrutti al 100% sfrutta il mio 6 core al 70 % con picchi all'80% :D (hyper threading attivo )
Però questo è come vedi tu , io ad esempio se posso voglio i settaggi al massimo anche se migliorano di poco l'esperienza visiva. Ad esempio gli oggetti in crysis 2 al massimo aggiungono la tessellation e altre cose appesantendo molto , visivamente se non sei vicino a qualcosa cambia poco o nulla ma quando vado vicino a qualcosa cambia molto , odio vedere le cose piatte e quindi ovviamente metto al massimo quello. Tutto è relativo c'è chi è preciso e vuole anche il piccolo particolare fatto bene. Poi che sia giustificato il calo prestazionale o no NON lo so e non puoi saperlo a meno che tu sappia il codice. Perchè oramai siamo a un livello che se cerchi il realismo devi andare a modificare il "sasso" piccolo per terra aumentando di molto la pesantezza ma nella visone globale è quasi irrisorio.
cerca di contenere i toni, porta rispetto. Io parlo di quello che dice lino, lui dice che anche con impostazioni infime e fps bassi o comunque non altissimi si accontenta di giocare, e si lamenta dell'incompatibilità con le dx9/10, quindi ho fatto l'esempio della 5450. Non è che la libertà di poter scegliere hardware perchè si hanno i soldi autorizza a rispondere in maniera maleducata, non sei un privilegiato, ne sei meglio degli altri, con i soldi in tasca mi farei una conf che non ha nulla in meno della tua, e lo stesso credo sia per l'utente tanto discusso.
@darro: sono billydydcoen, non ero utente leggendario ma ho postato un botto da quelle parti :D
finalmente è chiaro il senso di ciò che dico :)
Se poi il gioco pesa il doppio di crysis 2, richiede il doppio delle risorse, ma da il doppio della resa visiva, giù il cappello, ma non può mandarmi un esacore all'80%, mettere in crisi vga da 600 e non essere IN PROPORZIONE molto meglio visivamente del 2.
Questa è la chiave.
Quando uscì il primo crysis i commenti erano più o meno gli stessi.Tutti si lamentavano della pesantezza,ma era da riconoscere il fatto che quella grafica è stata irraggiungibile per moltissimo tempo(forse ancora oggi).Se tu mi dici poi che la grafica che vedi non giustifica l'esborso hardware,io ti ricordo che questa è una beta e per giunta in multiplayer!Vatti a vedere la grafica del 2 in multi,poi ne riparliamo ;)
Ziosilvio
31-01-2013, 13:22
Lavori in corso.
Ziosilvio
31-01-2013, 14:53
CUT
CUT
Vedo che continui a fare la figura di quello cascato dal pero...
Gia' paragonare i giochi console a quelli PC e' delirio e pessima informazione, ma il nn volere a tutti i costi vedere l'enorme divario esistente tra le 2 versioni mi fa' seriamente dubitare delle tue capacita' di valutazione in questo campo.
Partendo dalla risoluzione, che su console e' quasi sempre in 720p, i giochi PC hanno una qualita' di immagine assolutamente ineguagliata dalle scatolette. La differenza c'e' e come. Solo che a te in questo preciso momento piace dire il contrario, difendendo invano una tesi infondata e senza nessun riscontro in termini pratici-tecnici. Dove sarebbe il risparmio nel comprare C3 spendendo 60€ anziche' 30€ per la versione PC (ma la si trova pure a meno)?
Vedo che ti sei fregato con le tue stesse parole, complimenti :sofico:
Eh si...benvenuto nel "pollaio" [.cit] :asd:
CAPT.HOOK:
Non c'è, naturalmente, bisogno di spiegare il motivo per cui vieni sospeso cinque giorni
Faresti bene invece tu a capire che questo atteggiamento non è produttivo per te.
Lino P:
I flame si segnalano e non si alimentano.
Valga come ammonizione.
Ziosilvio
31-01-2013, 14:54
Fine dei lavori.
gd350turbo
31-01-2013, 15:01
Mi sa che non ha provato XD un i5 penso che lo sfrutti al 100% sfrutta il mio 6 core al 70 % con picchi all'80% :D (hyper threading attivo )
Da quel poco che ho avuto modo di vedere non è così...
Ieri sera ho provato crysys3 in full hd, VHD, vari filtri, e con il processore in configurazione da corsa, quindi a 4.5 ghz, il grafico del occupazione era parecchio "seghettato", ma facendo una media, direi sul 50/60%...
BF3, lo usa molto di più !
Ma aspettiamo qualche mese per aver euna versione il più possibile deguggata per trarre conclusioni !
cire92cry
31-01-2013, 15:07
Da quel poco che ho avuto modo di vedere non è così...
Ieri sera ho provato crysys3 in full hd, VHD, vari filtri, e con il processore in configurazione da corsa, quindi a 4.5 ghz, il grafico del occupazione era parecchio "seghettato", ma facendo una media, direi sul 50/60%...
BF3, lo usa molto di più !
Ma aspettiamo qualche mese per aver euna versione il più possibile deguggata per trarre conclusioni !
Si ho dimenticato di dire che con Multi gpu l'utilizzo aumenta molto. Con sli il processore viene usato molto e più di BF3 che arriva "solo" al 55-60% , Crysis 3 usa come ho detto prima dal 65 al 70 % :D
Nella mia config. in firma l'i5 senza oc arriva tranquillamente ad 80-90% con crysis 3 eh
SchedaVideo
31-01-2013, 15:17
Certamente è bello leggere le vostre discussioni tra appassionati di PC grafica, giochi, ecc ecc. Ma veramente non sto scherzando, sto leggendo un po' tutti i vostri commenti su console che per mio modesto parere NON SOPPORTO noi maniaci di impostare tutto o quasi al massimo, giocare con tastiera e mouse è fenomenale.
Dopo tutto NON dimentichiamoci che stiamo parlando di un game in multi player e in formato BETA, anche i driver di Nvidia sono una beta mal riusciti visto che lo SLI non si attiva senza dover applicare altre scorciatoie. Io sono moooolto fiducioso sull'uscita del gioco definitivo per quanto riguarda la grafica e longevità della stessa. Dal mio punto di vista calcolando tutto quello appena esposto gira moooolto bene questa beta.
gd350turbo
31-01-2013, 15:24
Certamente è bello leggere le vostre discussioni tra appassionati di PC grafica, giochi, ecc ecc. Ma veramente non sto scherzando, sto leggendo un po' tutti i vostri commenti su console che per mio modesto parere NON SOPPORTO noi maniaci di impostare tutto o quasi al massimo, giocare con tastiera e mouse è fenomenale.
Dopo tutto NON dimentichiamoci che stiamo parlando di un game in multi player e in formato BETA, anche i driver di Nvidia sono una beta mal riusciti visto che lo SLI non si attiva senza dover applicare altre scorciatoie. Io sono moooolto fiducioso sull'uscita del gioco definitivo per quanto riguarda la grafica e longevità della stessa. Dal mio punto di vista calcolando tutto quello appena esposto gira moooolto bene questa beta.
Leggendo quello che si trovava in giro, mi ero gia messo dell'idea di prendere un altra 670 ! :doh:
( si leggevano dei 40 fps con una 690... )
Invece vedo che questa lo gestisce in maniera ottimale quindi da parte mia sono perfettamente d'accordo !
DrossBelly
31-01-2013, 15:28
Io direi prima di parlare di medie di fps di aspetttare dei veri driver ottimizzati oltre al fatto che, per quanto le beta al giorno d'oggi significhino più <<finali>> o lavori in corso post vendita, conviene aspettare il prodotto finale con quel minimo di margine di ottimizzazione
slide1965
31-01-2013, 15:30
il marketing c'e e sempre ci sara',io mi permetto molto umilmente di consigliarvi di lasciar stare le polemiche contro il sistema,tanto sono inutili.
Purtroppo e' cosi'.
L'unico dato di fatto e' che ,sistema o non sistema,porting o non porting,marketing o non marketing,dx11 o non dx11 ,
tra le console e il pc C'E UN ABISSO,fine della fiera.
Crysis 3 giocato su console fara vomitare i cani rispetto al giocarlo su pc.:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.