View Full Version : TELEVISORI OLED
Sirmanny
16-07-2018, 14:14
aspetta settembre che sicuramente arrivano i nuovi modelli
Ok aspetto settembre perché i nuovo modelli avranno qualcosa veramente di più??? Se si allora costeranno 3 volte il mio budget
Oppure aspetto settembre perché così i modelli di oggi, con l uscita dei nuovi, costeranno molto meno??
Cosa mi consigliate, x acquisto in queste settimane, 65 pollici, circa 1.500 euro?
Grazie a tutti
Hai ragione scusa, devo quindi cambiare discussione e andare su Qled?
Io devo cmq acquistare un televisore e con il budget che mi sono prefissato ho visto che in offerta ci sono tecnologie diverse (migliori) del semplice LCD
Devo cmq rimanere su Oled?
Utilizzo : film 4k, sky 4k, ps4 pro
Grazie
Fai attenzione a cosa scegli perché da possessore di OLED SONY 55A1 ti posso assicurare che ci sono ambiti in cui proprio non è adatto.
C'è un fervido dibattito aperto qui (http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/289157-sony-kd65a1-oled/page357).
Salve a tutti,
ero interessato all'acquisto di un pannello sui 50" che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
- 4k;
- 3D;
- Connessione wi-fi per streaming;
- Non costi uno sproposito;
- Sia il più sottile possibile;
- Se c'è anche HDR.
Sapete darmi qualche consiglio in merito? Vale la pena l'OLED o ci si può rivolgere anche al LED?
raiden_master_v5
17-07-2018, 10:14
Salve a tutti,
ero interessato all'acquisto di un pannello sui 50" che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
- 4k;
- 3D;
- Connessione wi-fi per streaming;
- Non costi uno sproposito;
- Sia il più sottile possibile;
- Se c'è anche HDR.
Sapete darmi qualche consiglio in merito? Vale la pena l'OLED o ci si può rivolgere anche al LED?
https://www.amazon.it/Philips-55POS9002-Razor-Slim-Ambilight-Powered/dp/B06XPWKSQV/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1531818788&sr=8-2&keywords=tv+oled+55+pollici+4k&smid=A11IL2PNWYJU7H
Oggi in offerta Philips 55POS9002. E' risultato il vincitore dell'EISA AWARD 2018.
https://www.amazon.it/Philips-55POS9002-Razor-Slim-Ambilight-Powered/dp/B06XPWKSQV/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1531818788&sr=8-2&keywords=tv+oled+55+pollici+4k&smid=A11IL2PNWYJU7H
Oggi in offerta Philips 55POS9002. E' risultato il vincitore dell'EISA AWARD 2018.
Grazie, bellissimo pannello. Non riesco a capire se sia compatibile con il 3D però. :confused:
OLED vs LED come regge il confronto?
raiden_master_v5
17-07-2018, 21:39
Grazie, bellissimo pannello. Non riesco a capire se sia compatibile con il 3D però. :confused:
basta che vai sulla sua pagina ufficiale
https://www.philips.it/c-p/55POS9002_12/oled-9-series-android-tv-oled-uhd-4k-ultra-sottile-con-tecnologia-ambilight-su-3-lati-e-processore-p5-perfect-picture
Come vedi niente 3D, oled tutta la vita.
L'offerta scade tra un'ora e 19 min, affrettati se vuoi acquistarlo.
messaggero57
20-07-2018, 12:12
Prova Panasonic TX-55FZ950:
https://afdigitale.it/panasonic-tx-55fz950-thx-2018-test/
messaggero57
20-07-2018, 12:13
La funzione 3D ormai non è più supportata da nessun produttore e d'altra parte in casa non ha alcun senso. Tra un TV OLED e un LCD senza alcun dubbio i primi.
Goofy Goober
20-07-2018, 12:37
La funzione 3D ormai non è più supportata da nessun produttore e d'altra parte in casa non ha alcun senso.
In casa non ha senso e poi continuano a fare i BD 3D, lo scorso anno se non ricordo male è stato l'anno con il maggior numero di BD 3D commercializzati.
Hanno rimosso questa funzione solamente per i costi, dato che è più conveniente spingere il marketing su risoluzione e filtri aggiuntivi di immagini.
Eppure il 3D era una funzione che cambiava si il modo di vedere un contenuto, la risoluzione pompata all'estremo e i picchi di luminanza assurdi invece?
Perdipiù l'avvento del 4K ha giovato proprio al 3D mitigando il problema del dimezzamento di risoluzione verticale... Eh niente, come al solito le cose intelligenti, quando disponibili, vengono etichettate come inutili in favore dei costi e del marketing.
Ma capiterà anche ad altro, chissà quale sarà la prossima funzione sbandierata come fondamentale e imprescindibile come fu il 3D negli anni della sua affermazione (nessuno ricorda i costosi kit con occhiali attivi e addirittura il 3D surround multischermo? sembrava che se non lo avevi eri un poveraccio non al passo con i tempi). Staremo a vedere....
Pure io non sono un'amante del 3D, ma ci sono alcuni film che vanno visti in 3d, altrimenti perdono tantissimo. (ad esempio Dr. Strange)
Anche io alla fine lo utilizzerei per quei 2 o 3 film all'anno, ma il non poterlo fare mi da parecchio fastidio, sopratutto quando spendo 2000+€ per una TV di fascia alta! :mad:
Pure io non sono un'amante del 3D, ma ci sono alcuni film che vanno visti in 3d, altrimenti perdono tantissimo. (ad esempio Dr. Strange)
Anche io alla fine lo utilizzerei per quei 2 o 3 film all'anno, ma il non poterlo fare mi da parecchio fastidio, sopratutto quando spendo 2000+€ per una TV di fascia alta! :mad:
Motivo per il quale non sto cambiando tv.
Toglierei volentieri dal soggiorno una tv LG 42'' FHD con 3D per sostituirla con una tv OLED 55''.
Ma, seppur cosciente di ciò che andrei a guadagnare, mi sembra di spendere soldi per avere qualcosa in meno (tutti i BR comprati negli ultimi anni sono 3D).
Speriamo che LG ci legga e possa capire l'assurdità della cosa...
Infatti per PC ho uno schermo 3D e ogni tanto qualche contenuto in 3D me lo gusto. Non sono un fan sfegatato ma mi diverte l'effetto.
Tra l'altro le ultime TV supportano quasi tutte i 120hz, percui non credo sarebbe un grosso problema implementare un sistema 3D con occhialini attivi. (che io preferisco di gran lunga ai passivi)
Poi gli occhialini li possono anche vendere a parte, chi li vuole se li compra, chi non li vuole no.
Goofy Goober
20-07-2018, 14:38
Verissimo, Dr Strange è da vedere in 3D per forza.
E in tempi molto recenti ne hanno fatti altri che sono di questo tipo, come Valerian e la città dei mille pianeti.
La funzione 3D ormai non è più supportata da nessun produttore e d'altra parte in casa non ha alcun senso. Tra un TV OLED e un LCD senza alcun dubbio i primi.
Forse per un tv fascia bassa/media ci sta , a non avere 3D , ma per un tv fascia alta lo pretendo , per me sarebbe come il cibo senza sale. Alcuni video , film e videogiochi in 3D sono una vera goduria per i sensi.
Forse per un tv fascia bassa/media ci sta , a non avere 3D , ma per un tv fascia alta lo pretendo , per me sarebbe come il cibo senza sale. Alcuni video , film e videogiochi in 3D sono una vera goduria per i sensi.
Ancora?! Ma il 3D nel cinema stato un flop pazzesco, tutti i produttori lo hanno abbandonato. Ma poi usare gli occhialetti...ma dai che porcheria. Se voglio provare il 3D, quello serio, mi infilo il gear o l'oculus.
Ancora?! Ma il 3D nel cinema stato un flop pazzesco, tutti i produttori lo hanno abbandonato. Ma poi usare gli occhialetti...ma dai che porcheria. Se voglio provare il 3D, quello serio, mi infilo il gear o l'oculus.
Tecnologie differenti ben vengano anzi...ma non per questo motivo il classico 3D non sia da apprezzare. Personalmente quando vado al cinema preferisco di gran lunga visionare un film su schermo IMAX in 3D che su schermo piatto in 2D. Certo , il classico 3D ha i suoi limiti ma... ripeto , una volta ogni tanto con alcuni film , video e videogiochi fa la sua bella figura.Immersione totale.
Forse tra qualche decennio o meno non si parlera piu di led, qled , oled ,amoled , super amoled etc etc...ma di "holographic system 4D 100K".
Tecnologie differenti ben vengano anzi...ma non per questo motivo il classico 3D non sia da apprezzare. Personalmente quando vado al cinema preferisco di gran lunga visionare un film su schermo IMAX in 3D che su schermo piatto in 2D. Certo , il classico 3D ha i suoi limiti ma... ripeto , una volta ogni tanto con alcuni film , video e videogiochi fa la sua bella figura.Immersione totale.
Forse tra qualche decennio o meno non si parlera piu di led, qled , oled ,amoled , super amoled etc etc...ma di "holographic system 4D 100K".
Ma magari.
Verissimo, Dr Strange è da vedere in 3D per forza.
E in tempi molto recenti ne hanno fatti altri che sono di questo tipo, come Valerian e la città dei mille pianeti.
Valerian purtroppo al cinema me lo sono perso percui mi è toccato vederlo in 2d. :cry:
Peccato, Cara Delle Vigne in 3d deve avere il suo perchè. :asd:
Tra l'altro le ultime TV supportano quasi tutte i 120hz, percui non credo sarebbe un grosso problema implementare un sistema 3D con occhialini attivi. (che io preferisco di gran lunga ai passivi)
Poi gli occhialini li possono anche vendere a parte, chi li vuole se li compra, chi non li vuole no.
Mi autoquoto perchè facendo un po ri ricerche ho visto che il nVidia 3d Vision funziona su qualsiasi monitor 120hz (https://www.techpowerup.com/forums/threads/does-nvidias-3d-vision-kit-work-with-120hz-or-3d-enabled-tvs.120592/).
I've got 3D Vision and can tell you that it works with any 120Hz capable monitor, including CRTs. The 3D effect is very good, too.
Percui presumo che con una TV a 120hz nativi dovrebbe funzionare, certo sarebbe necessario l'utilizzo di un HTPC, ma per me che lo avrei utilizzato comunque non sarebbe un problema. :cool:
P.S. continuando a cercare in giro apprendo che su alcuni monitor funziona tranquillamente su altri no (tipo il PG279q (https://rog.asus.com/forum/showthread.php?81955-PG279Q-and-NVIDIA-3D-vision), non glie ne va bene una a sto monitor! :doh: ).
Percui prima di spendere 180€ di 3d Vision sarebbe d'uopo poterlo provare... :cry:
Ma magari.
No!!... fidati , la nostra Hi tech andra " molto oltre la nostra capacita" di comprendere di adesso.
messaggero57
21-07-2018, 15:14
In casa non ha senso e poi continuano a fare i BD 3D, lo scorso anno se non ricordo male è stato l'anno con il maggior numero di BD 3D commercializzati... Ma capiterà anche ad altro, chissà quale sarà la prossima funzione sbandierata come fondamentale e imprescindibile come fu il 3D negli anni della sua affermazione (nessuno ricorda i costosi kit con occhiali attivi e addirittura il 3D surround multischermo? sembrava che se non lo avevi eri un poveraccio non al passo con i tempi). Staremo a vedere....
Praticamente ti sei risposto da solo. I BD 3D vengono prodotti solo per motivi commerciali e la cosa assurda è che nessun produttore di TV ormai propone modelli 3D! La funzione 3D ha senso una tantum solo al cinema e solo per film che la meritano (tipo "Avatar"), senza contare che va benissimo per liberarsi lo stomaco quando si è digerito male!
messaggero57
21-07-2018, 15:16
Per i videogiochi non saprei dirti visto che non sono un gamer. Se invece vuoi farti venire la nausea i TV 3D sono ottimi! :muro:
Per i videogiochi non saprei dirti visto che non sono un gamer. Se invece vuoi farti venire la nausea i TV 3D sono ottimi! :muro:
E" vero , in parte , sono d'accordo - Sii! ... ma le godiurie Noo ! e.... non!!/ iiii
rumpere er ...cxxxo nooooo!!!! . 3D ooo-.....Siii !!!. :D
Nausea x u coglion!.....striike !!!!! " A volte glinoranza e chhiu bene ! :) :) :)
messaggero57
21-07-2018, 21:12
E" vero , in parte , sono d'accordo - Sii! ... ma le godiurie Noo ! e.... non!!/ iiii
rumpere er ...cxxxo nooooo!!!! . 3D ooo-.....Siii !!!. :D
Nausea x u coglion!.....striike !!!!! " A volte glinoranza e chhiu bene ! :) :) :)
Ma sei sicuro di star bene? :confused:
Ma sei sicuro di star bene? :confused:
...
messaggero57
23-07-2018, 10:23
Prova Sony KD-55AF8:
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/07/22/sony-tv-oled-af8-recensione-dolby-vision/
Se invece vuoi farti venire la nausea i TV 3D sono ottimi! :muro:
Guardiamo 3D al cinema e a casa da anni e mai visto star male qualcuno.
Ovviamente 3D passivo...
riccardo70
30-07-2018, 02:53
Sarei intenzionato all'acquisto di LG55B7V, ma temo i difetti noti in quanto a casa mia la TV è accesa per molte ore su SKY e ho terrore di un eventuale burnin dei vari loghi.
Qualcuno ha situazioni tipo la mia e mi può tranquillizzare su questo?
E in considerazione dell'uso che ne farei, il pannello è vero che dura meno di un LCD?
Grazie
Goofy Goober
30-07-2018, 11:13
Praticamente ti sei risposto da solo. I BD 3D vengono prodotti solo per motivi commerciali e la cosa assurda è che nessun produttore di TV ormai propone modelli 3D! La funzione 3D ha senso una tantum solo al cinema e solo per film che la meritano (tipo "Avatar"), senza contare che va benissimo per liberarsi lo stomaco quando si è digerito male!
Non hai colto che "tutto" è un motivo commerciale.
Lo si vede ora con i visori stereoscopici, e nelle tv con tutti gli sbandieramenti di funzionalità e/o super-risoluzioni, stile i ventordicimila megapixel sui sensori mignor dei telefoni.
La mia critica è soprattutto relativa al taglio di funzioni che per anni sono state presenti e rendono sostanzialmente spazzatura tutte le collezioni di BD 3D di chi, invece, ha voluto godersi negli anni questa funzione aggiuntiva.
???
Guardiamo 3D al cinema e a casa da anni e mai visto star male qualcuno.
Ovviamente 3D passivo...
Ma infatti, non ho mai visto nessuno stare male per un film 3D.
Al massimo un po' di affaticamento alla vista alla fine dei film più lunghi.
Io ho comprato da poco un LG C7 da 65" ma in alcune scene in movimento (neanche tanto frenetiche) non riesco a seguire il movimento, come se mancasse il v-sync (non so se rendo l'idea)..
Può essere un problema di setting o è qualcosa nota con gli OLED?
In che modo posso verificare che sia "tutto ok"?
Io ho comprato da poco un LG C7 da 65" ma in alcune scene in movimento (neanche tanto frenetiche) non riesco a seguire il movimento, come se mancasse il v-sync (non so se rendo l'idea)..
Può essere un problema di setting o è qualcosa nota con gli OLED?
In che modo posso verificare che sia "tutto ok"?
Una spiegazione del problema la pluoi trovare qui (https://www.avforums.com/threads/oled-tvs-motion-resolution.2017018/#post-23337271) e nel fatto che l'elettronica in questi pannelli la fa da padrona. Io per esempio su Sony A1 non ho di questi problemi ma anche il prezzo è stato differente e non sono comunque esonerato dal problema che ci accomuna un po' tutti. Comunque cerca Oled Motion Resolution e ti si aprirà un mondo. E se vuoi fare una prova, prendi il BD UHD di Barry Lynn che è a 60FPS 4K HDR e prova a guardarlo e vedi se ancora hai il problema (non dovresti).
ciao a tutti
ho adocchiato il philips 65oled873 su amazon a buon prezzo e mi ha incuriosito
qualcuno ne ha sentito parlare di questa TV?
purtroppo non trovo recensioni in rete se non qualche notizia e le varie recensioni su amazon che ne parlano estremamente bene e sdarei curioso di capire la qualità di questo pannello
giuseppesole
31-07-2018, 08:50
Io so che le marche da prendere in considerazione sono Sony, LG e Panasonic.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
gli lg non hanno lacun problema di scatti, aggiorna firmware e rivedi i settaggi, comprare il sony e pagarlo 1000€ piu di un lg è da minchioni, io me ne vanterei poco.
Intel-Inside
31-07-2018, 09:09
Da quel che si legge il C8 non ha nulla da invidiare ai Sony A1/AF8... anzi la parte Android dei Sony personalmente la reputo un aspetto negativo...
Goofy Goober
31-07-2018, 09:54
Da quel che si legge il C8 non ha nulla da invidiare ai Sony A1/AF8... anzi la parte Android dei Sony personalmente la reputo un aspetto negativo...
Già dalle review sembra il C8 sia preferibile, almeno, io comprerei quello se dovessi scegliere con l'AF8 (A1 nemmeno lo considero per il tipo di appoggio). Android sulle tv mi fa star male.
i Philips sono simpatici per l'ambilight, seppur vanifichi la sensazione di supernero dell'oled in stanzia buia, pannello sempre LG ovviamente, però non so come son messi ad elettronica.
visto che ognuno dice la sua senza se e senza ma, dico anche io la mia:
sony e panasonic si contendono la prima piazza.
sony per la versabilità, ovvero eccelle in tutti i settori, videogame, cinema, sport e tv in generale.
panasonic è al limite della perfezione a livello cinematografico, un purista del cinema non dovrebbe considerare altro.
philips è al momento una sorpresona, "quasi" al livello di sony ma decisamente più economico con l'ambilight che è sempre piacevole.
lg diceva che con il nuovo processore avrebbe raggiunto i giapponesi e invece continua a inseguire, ciò nonostante il c8 è un signor oled.
morale della favola: guardate dentro il vostro portafoglio e decidete di conseguenza, ricordandovi che tutti gli oled sono da 9, ma soprattutto ci vuole culo perchè i pannelli possono essere sfigati.
cià
http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1229/philips-65oled973-4k-hdr_index.html
questa recensione mi ha convinto del tutto e credo che a breve lo acquisterò
la recensione si riferisce al 973 che è identico all'873 con l'aggiunta di una soundbar ed ovviamente costa molto di più
appena vedo che ritorna al prezzo del prime day (in realtà costa €70 in più adesso e cioè €2262) lo prendo sicuramente
nella recensione è riportato che non ha niente da invidiare a sony ed LG ed esce dalla casa con una calibrazione quasi perfetta
inoltre il processore fa miracoli con i contenuti SD e HD ed ovviamente è ottima con i contenuti 4k HDR
presto verrà aggiornata ad HDR10+ (peccato per il Dolby Vision che probabilmente non verrà supportato)
secondo me un 65 oled a questo prezzo e con questa qualità è un affare sopratutto se acquistato su Amazon visto la politica di reso e garanzia che offre che mi fa dormire sonni tranquilli trattandosi di un oled
Amazon offre inoltre anche una garanzia aggiuntiva di 2 anni a circa 70 euro che sembra molto vantaggiosa, ma non ho approfondito per il momento e quindi non conosco bene i particolari
http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1229/philips-65oled973-4k-hdr_index.html
questa recensione mi ha convinto del tutto e credo che a breve lo acquisterò
la recensione si riferisce al 973 che è identico all'873 con l'aggiunta di una soundbar ed ovviamente costa molto di più
appena vedo che ritorna al prezzo del prime day (in realtà costa €70 in più adesso e cioè €2262) lo prendo sicuramente
nella recensione è riportato che non ha niente da invidiare a sony ed LG ed esce dalla casa con una calibrazione quasi perfetta
inoltre il processore fa miracoli con i contenuti SD e HD ed ovviamente è ottima con i contenuti 4k HDR
presto verrà aggiornata ad HDR10+ (peccato per il Dolby Vision che probabilmente non verrà supportato)
secondo me un 65 oled a questo prezzo e con questa qualità è un affare sopratutto se acquistato su Amazon visto la politica di reso e garanzia che offre che mi fa dormire sonni tranquilli trattandosi di un oled
Amazon offre inoltre anche una garanzia aggiuntiva di 2 anni a circa 70 euro che sembra molto vantaggiosa, ma non ho approfondito per il momento e quindi non conosco bene i particolari
l'assenza del vision pesa effettivamente, bisogna solo sperare che hdr+ venga ben supportato.
riguardo quella recensione, già solo il nome di chi l'ha fatta è una garanzia ;)
giuseppesole
31-07-2018, 20:12
Io vedo solo film. Ma il siftware del Panasonic è buono come quello LG oppure lascia a desiderare come quello Sony?
Dell'audio non mi frega nulla anzi preferisco non averlo e bypassare del tutto dall'oled all'ampli...
2200€ per un tv non mi sembra proprio un affare, anche fosse il non plus ultra degli oled.
l'assenza del vision pesa effettivamente, bisogna solo sperare che hdr+ venga ben supportato.
riguardo quella recensione, già solo il nome di chi l'ha fatta è una garanzia ;)
non lo conosco ma mi fido di te
comunque in rete si leggono prevalentemente pareri positivi su questa tv
2200€ per un tv non mi sembra proprio un affare, anche fosse il non plus ultra degli oled.
gli oled da 65 costano tanto e fino ad un paio di anni fa erano improponibili
tenendo conto che è un tv oled 2018 di ottima qualità, 2200 euro è un ottimo prezzo paragonato alla concorrenza
poi se uno si accontenta e non necessita della qualità, allora ci sono anche 65 pollici da 500 euro ma ovviamente non hanno nulla in comune con un oled
se poi pensi che uno smartphone top di gamma costa poco meno, allora non mi sembrano eccessivi 2200 euro per un apparecchio che male che vada ti dura comunque diversi anni
da 2200 a 500€ c è una bella differenza di soldi e un sacco di modelli.
i prezzi scenderanno per effetto della nuova fab con vetri più grossi che entrerà a breve a regime
detto questo i sony non li prenderei per la parte smart che a me fa cagare, poi de gustibus
da 2200 a 500€ c è una bella differenza di soldi e un sacco di modelli.
i prezzi scenderanno per effetto della nuova fab con vetri più grossi che entrerà a breve a regime
detto questo i sony non li prenderei per la parte smart che a me fa cagare, poi de gustibus
consigli su qualche alternativa?
secondo te quando inizieranno a scendere i prezzi degli oled? già da quest'anno?
philips oled 2018 2.200€
sony oled 2018 2.800€
lg oled 2018 2.500€
panasonic oled 2018 3.200€
samsung qled 2018 2.900€
si, direi che 2.200 sono proprio un affare.
consigli su qualche alternativa?
secondo te quando inizieranno a scendere i prezzi degli oled? già da quest'anno?
scenderanno senz'altro, ma poi usciranno modelli nuovi con prezzi più alti e la storia si ripete..
scenderanno senz'altro, ma poi usciranno modelli nuovi con prezzi più alti e la storia si ripete..
scenderanno e rimaranno piu bassi, a giugno è entrata in funzione la fab 8gen di lg con pannelli più grandi, questo renderà i 65 pollici molto piu convenienti perchè ci sarà meno scarto di produzione. se nel 2020 lg prevede di vendere 10milioni di pannelli contro i 3 milioni attuali, evidentemente hanno calcolato che il prezzo di qui a 2 anni scenderà sensibilmente perchè a 2000-3000€ non vendi 10milioni di pezzi.
riccardo70
01-08-2018, 12:44
Sarei intenzionato all'acquisto di LG55B7V, ma temo i difetti noti in quanto a casa mia la TV è accesa per molte ore su SKY e ho terrore di un eventuale burnin dei vari loghi.
Qualcuno ha situazioni tipo la mia e mi può tranquillizzare su questo?
E in considerazione dell'uso che ne farei, il pannello è vero che dura meno di un LCD?
Grazie
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
philips oled 2018 2.200€
sony oled 2018 2.800€
lg oled 2018 2.500€
panasonic oled 2018 3.200€
samsung qled 2018 2.900€
si, direi che 2.200 sono proprio un affare.
infatti è quello che intendevo
d'accordissimo con te, in fatti la mia era una domanda ironica ;)
scenderanno e rimaranno piu bassi, a giugno è entrata in funzione la fab 8gen di lg con pannelli più grandi, questo renderà i 65 pollici molto piu convenienti perchè ci sarà meno scarto di produzione. se nel 2020 lg prevede di vendere 10milioni di pannelli contro i 3 milioni attuali, evidentemente hanno calcolato che il prezzo di qui a 2 anni scenderà sensibilmente perchè a 2000-3000€ non vendi 10milioni di pezzi.
prima che entrerà a regime ci vorrà del tempo e probabilmente non vedremo un sostanziale calo di prezzo per i prossimi 2/3 anni
quando questo avverrà magari verrà annunciata qualche altra tecnologia nuova che ti farà sembrare l'oled "vecchio" e magari aspetterai altri anni per fare il tuo acquisto
è inutile aspettare l'anno successivo con la tecnologia, tanto in qualsiasi momento compri sai già che l'anno successivo il valore di quello che acquisti si è dimezzato e comunque sarà già vecchio
si compra quando si ha la necessità e si valuta quale è la soluzione migliore in quel momento
poi sono convinto che i top di gamma oled scenderanno poco di prezzo rispetto agli attuali e la fabbrica che hai citato permetterà di lanciare modelli entry con pannello oled che comunque saranno inferiori come qualità dei componenti rispetto agli attuali
per farti un esempio, la tecnologia LCD è molto vecchia rispetto all'oled e comunque se vuoi comprare un top di gamma LCD devi spendere tanto, quindi la discesa dei prezzi dei pannelli oled comunque non porterà ad un sostanziale abbassamento del prezzo dei top di gamma
ma queste sono tue speculazioni per giustificare l' acquisto, la fabbrica serve per produrre oled di grandi dimensioni ed ha avviato in produzione a giugno, quindi non c è da aspettare 1 anno od altri mesi. poi se hai molti soldi da spendere e non vuoi aspettare compralo pure risparmiare 400€ di qui a qualche mese non ti cambiano la vita
Qualcuno ha notizie sul successore dell'A1? Mi pare sia AF9.
è stato presentato l'altro ieri.. le promesse sono alte, molto.
giuseppesole
02-08-2018, 09:41
Quando sarà disponibile all'acquisto? Hanno sistemato i problemi Android?
io che devo ancora cambiare tv ne sono interessato, magari verso dicembre se il prezzo si sarò un po' assestato per il 55".
Non sono riuscito a capire dove sono posizionati i fori per appenderlo al muro, spero siano nel mezzo come nell'A1 e non spostati verso il basso come nell'AF8.. Qualcuno lo sa?
Quando sarà disponibile all'acquisto? Hanno sistemato i problemi Android?
non credo prima dell'autunno, per quanto riguarda android hanno cambiato procio, su dday riferiscono di una velocità "paragonabile" a una nvidia shield, ma finchè non proviamo campa cavallo..
in futuro, dato che non ho spazio per un 65", opterei per il philips 803, anch'esso in uscita in autunno o il nuovo af9.
Sul volantino Unieuro c'e' LG 65C7V a 1999 Euro. Che ne pensate?
Sul volantino Unieuro c'e' LG 65C7V a 1999 Euro. Che ne pensate?
che se non vuoi spendere almeno 500€ in più per il c8 ne vale la pena, ottimo tv, come tutto ciò che è oled.
messaggero57
03-08-2018, 13:10
Sì e pare che sia una vera bomba!
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/07/31/sony-tv-serie-master-oled-af9-x1-ultimate/
http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-oled-af9-x1-ultimate-serie-master_13522.html
https://www.youtube.com/watch?v=XXsLptOqnrM
messaggero57
03-08-2018, 13:23
Sony risolve il bug sul Dolby Vision:
http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-risolvera-il-bug-oled-dolby-vision-_13517.html
Comunque stavo guardando i trailer dei vari film in prossima uscita, e quasi tutti saranno anche in 3D.
Percui mi chiedo se i film continuano a farli in 3D, perchè secondo i produttori di TV il 3D è morto? :doh:
Poi io per primo non amo particolarmente il 3D, ma ritengo che film debba essere visto come è stato concepito, percui se è stato concepito per essere visto in 3D, lo voglio vedere in 3D! :mad:
Sì e pare che sia una vera bomba!
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/07/31/sony-tv-serie-master-oled-af9-x1-ultimate/
http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-oled-af9-x1-ultimate-serie-master_13522.html
https://www.youtube.com/watch?v=XXsLptOqnrM
Molto interessante, finalmente un OLED con piena implementazione di HDMI 2.1! :cool:
Attendo con ansia recensione approfondita sopratutto per quanto riguarda l'imput lag e il supporto 2160p@120hz con VRR.
Comunque stavo guardando i trailer dei vari film in prossima uscita, e quasi tutti saranno anche in 3D.
Percui mi chiedo se i film continuano a farli in 3D, perchè secondo i produttori di TV il 3D è morto? :doh:
Poi io per primo non amo particolarmente il 3D, ma ritengo che film debba essere visto come è stato concepito, percui se è stato concepito per essere visto in 3D, lo voglio vedere in 3D! :mad:
Molto interessante, finalmente un OLED con piena implementazione di HDMI 2.1! :cool:
Attendo con ansia recensione approfondita sopratutto per quanto riguarda l'imput lag e il supporto 2160p@120hz con VRR.
veramente non c'è affatto l'hdmi 2.1, l'unica cosa sarà l'eArc per il resto è hdmi 2.0b
giuseppesole
04-08-2018, 10:15
Cos'è eARC?
Cos'è eARC?
l'arc è l'audio return channel, ovvero la possibilità di ascoltare ciò che viene dalla tv tramite cavo hdmi sull'ampli o soundbar, l'earc è la stessa cosa ma funziona anche con le tracce audio più potenti; atmos, dts:x..
Intel-Inside
04-08-2018, 12:27
Sono curioso di leggere una bella recensione non tanto della parte Tv che sarà ottima ma della nuova parte Android che se paragonata alla Shield dovrebbe sara scintille!!!
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
veramente non c'è affatto l'hdmi 2.1, l'unica cosa sarà l'eArc per il resto è hdmi 2.0b
Azz avevo letto male allora. :doh:
Speravo di regalarmi il mio tanto agoniato OLED entro la fine del 2018, ma temo che non potrò fare altro che aspettare il 2019.
E aspetto aspetto aspetto... :cry: :muro:
ultimate trip
05-08-2018, 07:06
tocca aspettare maggio 2019 per hdmi 2.1, manca poco ormai:D
sucsate la domanda da niubbo, la l hdmi 2.1 cosa ha relmente di utile rispetto al 2.0 ? vedremo veramenre 4k con prodonfità a 16 bit??
ultimate trip
05-08-2018, 15:31
no, ma per chi è interessato ai games il fresync che è molto utile
sucsate la domanda da niubbo, la l hdmi 2.1 cosa ha relmente di utile rispetto al 2.0 ? vedremo veramenre 4k con prodonfità a 16 bit??
Sopratutto 4k@120hz con Variable Refresh Rate, che per chi ci gioca è tanta roba (Sperando che anche nVidia si decidi a supportarlo...), ma chi non ci gioca ne può anche fare a meno.
Ma ci sono anche altri vantaggi ovviamente.
https://www.ridble.com/hdmi-2-1/
ultimate trip
05-08-2018, 22:14
oggi stavo guardando il qled samsung serie 6 con un amico. insieme alla serie 7 e 8 dispone già di variable refresh rate attivo. sapete però qual è il range in 4k? 48 - 60hz nonostante il pannello sia 120hz.
mi pare piuttosto limitante, spero che i nuovi modelli 2019 migliorino questo aspetto
oggi stavo guardando il qled samsung serie 6 con un amico. insieme alla serie 7 e 8 dispone già di variable refresh rate attivo. sapete però qual è il range in 4k? 48 - 60hz nonostante il pannello sia 120hz.
mi pare piuttosto limitante, spero che i nuovi modelli 2019 migliorino questo aspetto
Esatto e questo proprio per il limite di banda dell'HDMI 2.0, che non ci sarà più con il 2.1.
Tra l'altro è un vero peccato che dopo il Panny AX800 su nessuna TV abbiano più adottato la DisplayPort. :(
Sopratutto 4k@120hz con Variable Refresh Rate, che per chi ci gioca è tanta roba (Sperando che anche nVidia si decidi a supportarlo...), ma chi non ci gioca ne può anche fare a meno.
Ma ci sono anche altri vantaggi ovviamente.
https://www.ridble.com/hdmi-2-1/
Nvidia ha il suo GSync, dubito si abbassi. :asd:
Nvidia ha il suo GSync, dubito si abbassi. :asd:
Purtroppo é quello che temo anche io, ma dato che dubito faranno mai OLED con GSync, l'unico modo per giocare su un pannello come si deve é sperare che nVidia torni sui suoi passi, o AMD riesca finalmente a tirar fuori una GPU top di gamma competitiva. :sperem:
Trovato uno dalle mie parti che vende un LG 65 C6V usato a 950€ :cool:
Domani lo vado a vedere, c'è qualcosa in particolare che devo controllare?
ultimate trip
08-08-2018, 17:58
uniformità del pannello coi colori primari, banding prima a 5 poi a 10 ire su scala di grigi. direi che se a 10 va bene non noti nulla durante la visione
Legolas84
19-08-2018, 16:32
Ciao ragazzi, stasera guarderò per la prima volta una partita di calcio con gli amici sul mio oled 55C7V.
Per avere la massima resa in movimento cosa mi consigliate di regolare come impostazioni? Non posso far fare brutta figura all'OLED :D
messaggero57
19-08-2018, 21:39
Philips 903 con diffusori Bowers & Wilkins e Dolby Atmos:
https://www.dday.it/redazione/27654/philips-oled903-ufficiale-con-soundbar-bowers-wilkins-e-dolby-atmos
DakmorNoland
25-08-2018, 18:37
Qualcuno qui ha il Pansonic EX950? Oggi mi sono fatto un giro e come al solito Panasonic mi sembra sempre il top insieme a Sony. Però a sto giro anche come base ed eleganza l'EX950 mi è piaciuto molto.
L'A1 invece molto elegante e anch'esso grandissima immagine, però non mi piace quel coso spesso che lo regge da dietro...
Il migliore come estetica per me rimane l'AF8, la base è davvero bella imho.
Gli LG anche non sono male a livello di estetica, a parte il C8 che ho trovato così così con quella base un pò strana.
In generale comunque oltre alle mie impressioni, decisamente relative trattandosi di TV esposti in un centro commerciale, devo dire che ho letto tantissime opinioni positive su questo EX950 di Panasonic, mi spiace un pò per il mancato supporto a Dolby Vision, ma pazienza... Ho visto che il 65 si trova da 2300€ in su.
Anche l'FX950 sembra un gran bel TV, purtroppo al momento costa ancora troppo, idem per l'AF8 di Sony.
LG leggendo opinioni di utenti esperti su altri forum non mi pare granchè, soprattutto paragonato ai Panasonic top e ai Sony. So che in certi siti si tende a promuovere il C8 come il top di quest'anno, ma leggendo opinioni più dettagliate non mi convince molto.
Qualcuno qui ha avuto modo di provare un EX950 come si deve?
Qualcuno qui ha il Pansonic EX950? Oggi mi sono fatto un giro e come al solito Panasonic mi sembra sempre il top insieme a Sony. Però a sto giro anche come base ed eleganza l'EX950 mi è piaciuto molto.
L'A1 invece molto elegante e anch'esso grandissima immagine, però non mi piace quel coso spesso che lo regge da dietro...
Il migliore come estetica per me rimane l'AF8, la base è davvero bella imho.
Gli LG anche non sono male a livello di estetica, a parte il C8 che ho trovato così così con quella base un pò strana.
In generale comunque oltre alle mie impressioni, decisamente relative trattandosi di TV esposti in un centro commerciale, devo dire che ho letto tantissime opinioni positive su questo EX950 di Panasonic, mi spiace un pò per il mancato supporto a Dolby Vision, ma pazienza... Ho visto che il 65 si trova da 2300€ in su.
Anche l'FX950 sembra un gran bel TV, purtroppo al momento costa ancora troppo, idem per l'AF8 di Sony.
LG leggendo opinioni di utenti esperti su altri forum non mi pare granchè, soprattutto paragonato ai Panasonic top e ai Sony. So che in certi siti si tende a promuovere il C8 come il top di quest'anno, ma leggendo opinioni più dettagliate non mi convince molto.
Qualcuno qui ha avuto modo di provare un EX950 come si deve?
Io ho A1E 55" e appeso fa questa figura:
https://i.imgur.com/RKW7BM1l.jpg (https://i.imgur.com/RKW7BM1.jpg)
https://i.imgur.com/6P8hExQl.jpg
Legolas84
26-08-2018, 14:15
Il Sony appeso è davvero molto bello.... in effetti l'unico difetto che trovavo nell'A1 è l'inclinazione forzata dalla base. Così invece è ottimo.
Riguardo la solita diatriba Panasonic, Sony, LG la situazione è piuttosto semplice.... i pannelli sono tutti LG, varia l'elettronica che su Panasonic e Sony consente di avere una resa migliore sui contenuti di qualità non ottimale (da leggermente migliore a migliore a seconda dei casi e a seconda della sensibilità dell'occhio dell'utilizzatore).
Quando ho comprato il mio LG C7 i prezzi sono stati determinanti con Sony e Panasonic che costavano molto di più.... 1500 per LG, più di 2000 euro gli altri due, e per una differenza di prezzo tale personalmente ho virato su LG.
riccardo70
26-08-2018, 16:18
Sono intenzionato all'acquisto del OLED LG 55B8PLA, da effettuare online, ma vedo una miriade di prezzi diversi e disparati.
Credo dipenda dal prodotto e dalla sua garanzia, qualcuno mi può aiutare sulle differenze tra prodotto europa e prodotto italia, oltre la garanzia, ci possono essere problemi per la tv italiana e sintonizzazione dei canali e app installate?
grazie
giuseppesole
26-08-2018, 16:23
Visto C8 ed E8. E8 piace di più alla compagna, che lo preferisce anche a Panasonic. C'è da dire che il Panasonic esposto era quello vecchio (EZ), quindi manca da fare il paragone con il Panasonic in uscita. Sony è stato scartato, per via dell'inferiorità del software (Android TV)... temo infatti che nemmeno con l'AF9 in uscita di sistemeranno le cose.
DakmorNoland
26-08-2018, 20:38
Il Sony appeso è davvero molto bello.... in effetti l'unico difetto che trovavo nell'A1 è l'inclinazione forzata dalla base. Così invece è ottimo.
Riguardo la solita diatriba Panasonic, Sony, LG la situazione è piuttosto semplice.... i pannelli sono tutti LG, varia l'elettronica che su Panasonic e Sony consente di avere una resa migliore sui contenuti di qualità non ottimale (da leggermente migliore a migliore a seconda dei casi e a seconda della sensibilità dell'occhio dell'utilizzatore).
Quando ho comprato il mio LG C7 i prezzi sono stati determinanti con Sony e Panasonic che costavano molto di più.... 1500 per LG, più di 2000 euro gli altri due, e per una differenza di prezzo tale personalmente ho virato su LG.
Ni, nel senso è vero che sono tutti con lo stesso pannello, però leggevo su un altro forum di super appassionati/calibratori, pare che i Panasonic abbiano un tone mapping decisamente migliore.
D'altronde non è un caso se i coloristi di Hollywood usano l'EZ1000 per la colorimetria dei film di ultima uscita, perchè è quello che si avvicina di più al monitor Sony OLED di riferimento per i colori.
Quindi al momento come colori, fedeltà cromatica, ecc. i Panasonic sono decisamente sopra. L'EZ950 è un'ottima scelta visto che ora il 65" si trova a 2300€.
Tra l'altro si parla anche un gran bene del motion dei Panasonic che alcuni reputano migliore del Sony A1 o AF8. Ovviamente poi si va a gusti, io sono sempre stato un estimatore dei Sony quindi ci mancherebbe.
Unica vera pecca dell'EZ950 è il problema dei microscatti, che comunque è quasi stato del tutto risolto con gli ultimi firmware, pare che ora si presenti solo occasionalmente su Blu Ray 4k HDR, anche se non ho capito se sia una questione dei famosi 24 fotogrammi, come viene spiegato bene nelle varie recensione di rtings, dove praticamente tutti gli OLED soffrono di questo problema a causa del tempo di risposta bassissimo del pannello o di altro.
Ni, nel senso è vero che sono tutti con lo stesso pannello, però leggevo su un altro forum di super appassionati/calibratori, pare che i Panasonic abbiano un tone mapping decisamente migliore.
D'altronde non è un caso se i coloristi di Hollywood usano l'EZ1000 per la colorimetria dei film di ultima uscita, perchè è quello che si avvicina di più al monitor Sony OLED di riferimento per i colori.
Quindi al momento come colori, fedeltà cromatica, ecc. i Panasonic sono decisamente sopra. L'EZ950 è un'ottima scelta visto che ora il 65" si trova a 2300€.
Tra l'altro si parla anche un gran bene del motion dei Panasonic che alcuni reputano migliore del Sony A1 o AF8. Ovviamente poi si va a gusti, io sono sempre stato un estimatore dei Sony quindi ci mancherebbe.
Unica vera pecca dell'EZ950 è il problema dei microscatti, che comunque è quasi stato del tutto risolto con gli ultimi firmware, pare che ora si presenti solo occasionalmente su Blu Ray 4k HDR, anche se non ho capito se sia una questione dei famosi 24 fotogrammi, come viene spiegato bene nelle varie recensione di rtings, dove praticamente tutti gli OLED soffrono di questo problema a causa del tempo di risposta bassissimo del pannello o di altro.
Il tone mapping migliore attualmente ce l'hanno gli Lg serie 8 dalla c in su, in quanto su arriva a calibrare direttamente (e automaticamente) la 3dlut del pannello, quello che scrivi era vero fino anno scorso
DakmorNoland
29-08-2018, 15:05
Il tone mapping migliore attualmente ce l'hanno gli Lg serie 8 dalla c in su, in quanto su arriva a calibrare direttamente (e automaticamente) la 3dlut del pannello, quello che scrivi era vero fino anno scorso
Beh buono a sapersi, allora anch'io mi orienterò verso questo portento che sono il B8/C8.
EDIT: Ah aggiungo, ma grosse differenze tra B8 e C8 quali sono? Perchè mi piace di più la base del B8 e di attaccarlo a parete non se ne parla. Ho letto che il C8 ha processore più potente, però secondo quelli di rtings non c'è differenza significativa. Mi chiedo se il True Motion magari vada meglio sul C8 o ci siano risultati migliori sulle fonti SD o Digitale terrestre, che comunque io non userei, ma purtroppo in famiglia la TV la guardano. :p
La funzione per abbassare la luminosità dei loghi è effettivamente efficace per prevenire il burn-in dall'esperienza di chi ce l'ha?
messaggero57
30-08-2018, 15:18
Nuovi Philips 903 e 803:
https://www.dday.it/redazione/27761/philips-nasce-loled-plus-con-le-serie-903-e-803-1000-nits-e-audio-bw
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/08/30/philips-oled-803-oled-903-android-tv-hdr10/
messaggero57
30-08-2018, 15:24
Sono intenzionato all'acquisto del OLED LG 55B8PLA, da effettuare online, ma vedo una miriade di prezzi diversi e disparati. Credo dipenda dal prodotto e dalla sua garanzia, qualcuno mi può aiutare sulle differenze tra prodotto europa e prodotto italia, oltre la garanzia, ci possono essere problemi per la tv italiana e sintonizzazione dei canali e app installate? grazie
I B8 di LG li trovi anche nei centri commerciali a prezzi stracciati e con tutte le garanzie del caso. Però io non li prenderei in considerazione visto che montano processori delle serie 7, cioè dello scorso anno. Se puoi molto meglio puntare un C8 visto che è dotato del nuovo processore Alpha9 molto più prestazionale.
Beh buono a sapersi, allora anch'io mi orienterò verso questo portento che sono il B8/C8.
EDIT: Ah aggiungo, ma grosse differenze tra B8 e C8 quali sono? Perchè mi piace di più la base del B8 e di attaccarlo a parete non se ne parla. Ho letto che il C8 ha processore più potente, però secondo quelli di rtings non c'è differenza significativa. Mi chiedo se il True Motion magari vada meglio sul C8 o ci siano risultati migliori sulle fonti SD o Digitale terrestre, che comunque io non userei, ma purtroppo in famiglia la TV la guardano. :p
La funzione per abbassare la luminosità dei loghi è effettivamente efficace per prevenire il burn-in dall'esperienza di chi ce l'ha?
Come dice Messaggero la differenza è il processore e quindi anche la possibilità di calibrazione di cui parlavo sopra. a me è arrivato il c8 ma non me lo sto godendo perché non riesco a sintonizzare i canali tivusat come dovrebbe e perdo tempo con le frequenze satellitari al posto che guardare lo schermo
Nuovi Philips 903 e 803:
https://www.dday.it/redazione/27761/philips-nasce-loled-plus-con-le-serie-903-e-803-1000-nits-e-audio-bw
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/08/30/philips-oled-803-oled-903-android-tv-hdr10/
Non si sa se qualcuno di questi offre già il pieno supporto all'HDMI 2.1?
Adesso che finalmente il porcellino è pieno, è davvero dura tenere a freno la scimmia!! :muro:
DakmorNoland
31-08-2018, 22:54
I B8 di LG li trovi anche nei centri commerciali a prezzi stracciati e con tutte le garanzie del caso. Però io non li prenderei in considerazione visto che montano processori delle serie 7, cioè dello scorso anno. Se puoi molto meglio puntare un C8 visto che è dotato del nuovo processore Alpha9 molto più prestazionale.
Vabbè ma il processore cosa cambia di preciso, perchè Sony lo sappiamo ad ogni nuovo processore fa passi da gigante, onestamente del motion di LG continuo a sentir parlar male salvo una recensione, che francamente mi pare un po' di parte, visto che lo definiscono il TV definitivo o quasi.
Io poi il motion non lo userei... Mi chiedo solo come si comporti nell'upscaling di DTT, ma credo che nel campo upscaling il top rimanga il Sony AF8 tra i vari OLED.
Per questo a me la differenza B8 e C8 potrebbe cambiare poco/niente anche se sono portato a pensare che il C8 abbia una migliore gestione anche dell'upscaling delle immagini SD, cosa che comunque mi interessa poco, visto che al massimo sono gli altri in famiglia che si vedranno tutti i programmi da schifo, magari è la volta che il TV lo uso solo più io. :sofico:
Come dice Messaggero la differenza è il processore e quindi anche la possibilità di calibrazione di cui parlavo sopra. a me è arrivato il c8 ma non me lo sto godendo perché non riesco a sintonizzare i canali tivusat come dovrebbe e perdo tempo con le frequenze satellitari al posto che guardare lo schermo
Ah questo non lo sapevo. Sembra che dei vari OLED non se ne salvi mezzo! :p I pana non supportano il Dolby Vision e la serie EX950 nonostante tutti i firmware soffre ancora di occasionali micro-scatti nei blu ray 4k HDR, il Sony AF8 pare che abbia problemi di cali di luminosità durante la visione di contenuti Dolby Vision e adesso questo problema dell'LG. Alla grande! E meno male che si parla di TV da 3000€ (anche se poi lo street price può essere minore).
Ma tra l'altro questo tivusat non è la stessa cosa che comprare il decoder esterno tivusat per vedere i canali in alta definizione o in alcuni casi addirittura in 4k? Ma sono gli stessi canali del DTT in HD e 4k? O semplicemente si passa da satellite e qualche trasmissione è in 4k? Comunque mi sembra di capire che con LG non vada proprio... I Sony invece? funzionano?
Comunque gli LG di quest'anno li prenderei soprattutto per il dimming del logo, visto che come dicevo, purtroppo in casa da me guardano parecchia TV normale e ci sono loghi e a volte scritte fisse in sovrimpressione.
Che voi sappiate la funzione del logo dimming riconosce anche scritte fisse in sovrimpressione e interviene anche su quelle?
Non si sa se qualcuno di questi offre già il pieno supporto all'HDMI 2.1?
Adesso che finalmente il porcellino è pieno, è davvero dura tenere a freno la scimmia!! :muro:
niente, cmq dimentica questa 2.1, samsung ha presentato il nuovo qled 8k (8!!!) e nemmeno quello ha la 2.1, quindi anche tutto il 2019 secondo me lo faremo con la 2.0
niente, cmq dimentica questa 2.1, samsung ha presentato il nuovo qled 8k (8!!!) e nemmeno quello ha la 2.1, quindi anche tutto il 2019 secondo me lo faremo con la 2.0
si il 2,1 sarà roba da 2020, comunque niente vieta di implementare sul 2.0 funzioni che saranno del 2.1, samsung con Q8FN (https://pixeltv.it/samsung-q8fn-recensione/) e Q9FN offre il variable refresh rate che è una funzione 2.1, e per chi videogioca non è cosa da poco. Spero che anche i produttori di oled si sveglino
Goofy Goober
06-09-2018, 07:35
Philips 873 da 65" a 2200 euro com'è?
DakmorNoland
06-09-2018, 07:53
Philips 873 da 65" a 2200 euro com'è?
Boh mi sembra un ottimo TV, comunque allo stesso prezzo c'è anche l'LG B8, quindi valuta te quale prendere tra i due. Il Philips mi pare abbia uno scaler migliore da risoluzioni inferiori, avevo però visto un video in cui il recensore mostrava come nelle scene con forte luce, passasse troppo velocemente da zona chiara a zona scura. Comunque era la recensione del POS9002 55 dell'anno scorso. Tutti dicono che l'873 è solo la versione a 65" del POS9002 ma non è affatto detto. Per ora recensioni decenti non ne ho viste.
Tra B8 e 873, il B8 ha dalla sua il supporto a Dolby Vision, già supportato da Netflix e alcuni Blu Ray 4k, ma qui devi valutare tu se la cosa ti interessi o meno.
si il 2,1 sarà roba da 2020, comunque niente vieta di implementare sul 2.0 funzioni che saranno del 2.1, samsung con Q8FN (https://pixeltv.it/samsung-q8fn-recensione/) e Q9FN offre il variable refresh rate che è una funzione 2.1, e per chi videogioca non è cosa da poco. Spero che anche i produttori di oled si sveglino
Si ma proprio per i limiti di banda della 2.0 non arrivano ai 2160p@120hz... :cry:
Goofy Goober
06-09-2018, 17:06
Boh mi sembra un ottimo TV, comunque allo stesso prezzo c'è anche l'LG B8, quindi valuta te quale prendere tra i due. Il Philips mi pare abbia uno scaler migliore da risoluzioni inferiori, avevo però visto un video in cui il recensore mostrava come nelle scene con forte luce, passasse troppo velocemente da zona chiara a zona scura. Comunque era la recensione del POS9002 55 dell'anno scorso. Tutti dicono che l'873 è solo la versione a 65" del POS9002 ma non è affatto detto. Per ora recensioni decenti non ne ho viste.
Tra B8 e 873, il B8 ha dalla sua il supporto a Dolby Vision, già supportato da Netflix e alcuni Blu Ray 4k, ma qui devi valutare tu se la cosa ti interessi o meno.
in negozio allo stesso prezzo non trovo il B8, l'873 è un offerta momentanea del punto vendita credo.
il philips ha l'ambilight che sembra più interessante dei vari dolby vision e via discorrendo (che sono bindati ai contenuti).
ma tra l'altro il B8 non ha il processore cancarrone tra gli LG nuovi?
messaggero57
07-09-2018, 13:28
...ma tra l'altro il B8 non ha il processore cancarrone tra gli LG nuovi?
La serie B8 di LG non monta il nuovo processore Alpha9 che invece è presente dai C8 in su.
DakmorNoland
07-09-2018, 23:25
La serie B8 di LG non monta il nuovo processore Alpha9 che invece è presente dai C8 in su.
Vero ma comunque ho letto le opinioni di quelli di rtings, ma anche di altri autorevoli calibratori/recensori e mi pare che dicano che la differenza che fa il processore sia praticamente nulla, cioè secondo loro è del tutto trascurabile. Il buono se non erro è che anche il B8 ha la funzione per abbassare la luminosità dei loghi, sicuramente utile per chi guarda la TV tradizionale e credo anche canali su Sky.
Per la questione processore c'è anche un confronto del famoso Vincent su Youtube, addirittura tra C8 e B7 e sottolineo B7, che è dell'anno scorso. Ebbene dopo varie disquisizioni più o meno tecniche, che vi potete vedere nel video, alla fine lui stesso dice che le differenze sono davvero minime o quasi nulle, dicendo che non ha senso cambiare un B7 con un C8.
Per come la vedo io il B7 è sicuramente inferiore al B8 per vari motivi, quindi se già la differenza tra B7 e C8 si vedeva poco o niente, immaginatevi quale differenza ci possa essere tra B8 e C8.
Poi come dicevo sopra quelli di rtings hanno confrontato direttamente B8 e C8 e anche loro hanno concluso che le differenze fossero assolutamente trascurabili.
Insomma l'Alpha9 non mi sembra faccia sta gran differenza.
Goofy Goober
08-09-2018, 06:25
ma di fatti il B8 io non lo volevo, nemmeno l'avevo guardato… Mi interessava quel Philips 873 che ho trovato in offerta, e chiedevo come è a livello di qualità come tv.
Vero ma comunque ho letto le opinioni di quelli di rtings, ma anche di altri autorevoli calibratori/recensori e mi pare che dicano che la differenza che fa il processore sia praticamente nulla, cioè secondo loro è del tutto trascurabile. Il buono se non erro è che anche il B8 ha la funzione per abbassare la luminosità dei loghi, sicuramente utile per chi guarda la TV tradizionale e credo anche canali su Sky.
Per la questione processore c'è anche un confronto del famoso Vincent su Youtube, addirittura tra C8 e B7 e sottolineo B7, che è dell'anno scorso. Ebbene dopo varie disquisizioni più o meno tecniche, che vi potete vedere nel video, alla fine lui stesso dice che le differenze sono davvero minime o quasi nulle, dicendo che non ha senso cambiare un B7 con un C8.
Per come la vedo io il B7 è sicuramente inferiore al B8 per vari motivi, quindi se già la differenza tra B7 e C8 si vedeva poco o niente, immaginatevi quale differenza ci possa essere tra B8 e C8.
Poi come dicevo sopra quelli di rtings hanno confrontato direttamente B8 e C8 e anche loro hanno concluso che le differenze fossero assolutamente trascurabili.
Insomma l'Alpha9 non mi sembra faccia sta gran differenza.
Fa e farà con gli aggiornamenti un po’ di differenza nelle funzioni Smart tv, però adesso il B8 (https://pixeltv.it/lg-b8-recensione/) sta su Amazon a prezzi molto scontati...
Sono fortemente tentato anche il dal B8 visti gli sconti...
Tanto usandolo prevalentemente come monitor e con materiale HD (la TV non la calcolo minimamente, nemmeno ho l'antenna ne intenzione di metterla) dell'Alpha9 credo non me ne farei assolutamente nulla.
Non voglio spendere troppo anche perchè so già che lo venderò quando finalmente arriveranno gli OLED con HDMI 2.1 e VRR, ma adesso che finalmente ho il grano per comprare non ce la faccio davvero più ad aspettare. :stordita:
giuseppesole
14-09-2018, 09:19
Voi che scegliereste? 65E8 oppure 65AF9?
Per un po' mi sa che mi toccherà guardare i contenuti Cinema Sky... non di così alta qualità.
DakmorNoland
14-09-2018, 12:02
Voi che scegliereste? 65E8 oppure 65AF9?
Per un po' mi sa che mi toccherà guardare i contenuti Cinema Sky... non di così alta qualità.
Non capisco la tua domanda. Parliamo di parte estetica, perchè lo devi mettere in un ambiente di un certo livello? Allora personalmente prenderei il Sony AF8 o al limite l'LG E7v. L'E8 non mi fa impazzire come design e l'AF9 nemmeno, poi a meno che tu non lo appenda, rimarrebbe sempre un po' inclinato.
Se parliamo di qualità dell'immagine come upscaling, visto che tu parli di contenuti mi pare non di altissima qualità, solitamente Sony fa meglio dalle fonti meno pregiate, quindi direi AF9. Però dovresti vederli e valutare tu, mi pare che gli LG siano cresciuti ultimamente.
Se invece vuoi un mio parere personale e visto che la tecnlogia OLED fa passi da gigante ogni 2 anni circa, direi che non ha senso spendere una fortuna per un AF9 o E8 e fossi in te starei su un LG B8 o C8, visto che il C8 ha un processore più potente e forse scala un po' meglio. Oppure anche il Sony AF8 è ottimo, poi come design per me è il più bello del 2018. Ti consiglio comunque di vederli dal vivo per farti un'idea. :)
Filodream
14-09-2018, 12:42
Sono fortemente tentato anche il dal B8 visti gli sconti...
Tanto usandolo prevalentemente come monitor e con materiale HD (la TV non la calcolo minimamente, nemmeno ho l'antenna ne intenzione di metterla) dell'Alpha9 credo non me ne farei assolutamente nulla.
Non voglio spendere troppo anche perchè so già che lo venderò quando finalmente arriveranno gli OLED con HDMI 2.1 e VRR, ma adesso che finalmente ho il grano per comprare non ce la faccio davvero più ad aspettare. :stordita:
Stessa situazione, stesse idee :D
Ho letto che il c8 con l'Alpha9 si comporterebbe un pelo meglio con l'hdr in ambienti luminosi e andrebbe un po' meglio coi contenuti hfr. Rilevanza poca usandolo come monitor.
L'unico problema per me è il rischio che il mio cervello si rifiuti di fare interazioni videoludiche con un 60hz :stordita:
giuseppesole
14-09-2018, 12:44
Li ho visti. Ne ho bisogno ora ed acquisto per tenere a lungo.
Il C8.... la compagna (che vorrebbe un A1) storce il naso per il design. Mi ha invece accettato l'E8. Io storco un po' il naso con Android TV. Ma, per curiosità, qual è un design (e qualità costruttiva) che davvero di convincono?
DakmorNoland
14-09-2018, 13:50
Li ho visti. Ne ho bisogno ora ed acquisto per tenere a lungo.
Il C8.... la compagna (che vorrebbe un A1) storce il naso per il design. Mi ha invece accettato l'E8. Io storco un po' il naso con Android TV. Ma, per curiosità, qual è un design (e qualità costruttiva) che davvero di convincono?
Scusa ma l'AF8? Non le piace? Per me è il migliore esteticamente e dovresti pagarlo un po' meno. Però dipende a quanto hai trovato l'E8...
Invece mi pare che l'AF9 costerebbe moooolto più di tutti questi, quindi a sto punto valuta te tra Sony AF8 ed LG E8.
Molto bello anche l'LG E7 dell'anno scorso, non so se l'hai visto.
Intel-Inside
14-09-2018, 14:03
Ritirato ieri il 55C8 da unieuro... in pratica è da ieri sera che sono cosi' --> :eek:
La parte smart è qualcosa di spettacolare... velocissima, reattiva e ci sono tutte le app che servono... l'air mouse nel telecomando è qualcosa di eccezzionale!!!
Il player integrato legge tutto (MKV HDR) e idem tramite DLNA... ... Favoloso!!!
giuseppesole
14-09-2018, 14:15
Il 65E8 si trova a 3000€. Un po' più di in negozio fisico (Unieuro).
DakmorNoland
14-09-2018, 14:30
Il 65E8 si trova a 3000€. Un po' più di in negozio fisico (Unieuro).
Beh credo che l'AF8 sia più o meno allo stesso prezzo. Comunque se a voi piace l'E8 è giusto prendere quello, a me non convince molto il design ma sono solo opinioni personali. La mia te l'ho detta ora sta a te. Comunque l'E8 lato TV è assolutamente al top al di la dell'estetica.
Stessa situazione, stesse idee :D
Ho letto che il c8 con l'Alpha9 si comporterebbe un pelo meglio con l'hdr in ambienti luminosi e andrebbe un po' meglio coi contenuti hfr. Rilevanza poca usandolo come monitor.
L'unico problema per me è il rischio che il mio cervello si rifiuti di fare interazioni videoludiche con un 60hz :stordita:
Tanto vedo che la maggior parte dei giochi già non è che vadano molto più su di 70/80fps nemmeno in 1440p con la 1080ti (e visti i prezzi la 2080ti la lascio dov'è...), figuriamoci in 2160p! :doh:
La cosa che più mi rode è la mancanza di Variable Refresh Rate, ma tanto temo che dovremo farcene una ragione, fintanto che AMD non tirerà fuori una scheda in grado di gestire il 4k, o nVidia non si decidi a supportare il VRR stardard VESA invece di spingere solo il G-Sync proprietario, dato che dubito vedremo mai TV OLED con G-Sync. :cry:
Ed anche per questo penso che non abbia molto senso aspettare OLED con VRR, se tanto non esistono GPU in grado di gestirlo. (e chissà mai se esisteranno. :cry: )
Poi tanto terrò sempre anche il monitor 32'' 1440p 144hz, per i vari gestionali/strategici/4x, che gioco spesso ma per i quali un OLED 65'' sarebbe sprecato.
Filodream
14-09-2018, 15:16
Io non maxxo mai e almeno tutti i giochi che gioco io di solito stanno tra 120 e 165fps (inclusa la beta di bf5) in 1440p.
Certo in 4k non penso di andare troppo oltre 60fps, ma comunque la 2080ti la prenderei appena disponibile su Amazon.
Dei sincronizzatori di frame mi interessa in maniera marginale, mi sarebbe piaciuto parecchio avere 120hz sui 4k però. In quel caso avrei riflettuto poco sull'acquisto, mentre così sono indeciso.
Per me invece il VRR sarebbe fondamentale, sopratutto in 4k, dato che se lo avessi anche se scendi a 50/55 fps non darebbe fastidio e nemmeno te ne accorgeresti, data l'assenza di microstuttering, mentre senza anche con un solo frame in meno rispetto al refresh da pannello il microstuttering la farebbe da padrone, e la cosa mi da parecchio fastidio. :muro:
Ma purtroppo se vogliamo giocare su un OLED, dobbiamo farcene una ragione.
riccardo70
15-09-2018, 04:56
Buongiorno,
forse se ne è parlato ma non trovo.
Cercavo parametri per calibrare il mio LG55b8.
Grazie
Fastrunner
17-09-2018, 10:06
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perché a Novembre mi trasferisco e sto cercando il TV nuovo.
Ho trovato pochissime info in rete quindi chiedo qui visto che ne stavate parlando. Non vorrei prendere un modello degli anni scorsi, e non penso lo cambierò a breve (HDMI 2.1 non so neanche cosa sia :rolleyes: ).
Per ora l'occhio mi è caduto sul Sony KD-55AF9, e l'alternativa è il Samsung 55Q9FN.
Hanno due tecnologie diverse, ma non sono molto esperto in campo.
La distanza di visione sarà sui 3m, contenuti TV "normale", Sky, Netflix e comprerò un lettore DVD.
Suggerimenti?
Grazie mille
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perché a Novembre mi trasferisco e sto cercando il TV nuovo.
Ho trovato pochissime info in rete quindi chiedo qui visto che ne stavate parlando. Non vorrei prendere un modello degli anni scorsi, e non penso lo cambierò a breve (HDMI 2.1 non so neanche cosa sia :rolleyes: ).
Per ora l'occhio mi è caduto sul Sony KD-55AF9, e l'alternativa è il Samsung 55Q9FN.
Hanno due tecnologie diverse, ma non sono molto esperto in campo.
La distanza di visione sarà sui 3m, contenuti TV "normale", Sky, Netflix e comprerò un lettore DVD.
Suggerimenti?
Grazie mille
Io ho il Sony A1, se non sei un fan più che accanito di cinema e bluray UHD in HDR, il mio consiglio è Samsung. Inoltre l'OLED o lo calibri o ti perdi la gamma scura e diventa come un LCD.
Ovviamente io sono un grande fan del cinema in BDUHD 4k HDR. :D
Detto questo con SONY ti becchi anche Android TV che è una :banned: colossale, vedi tu.
Io direi o Samsung o lo ZF9, OLED lo scarterei perché lo sfrutteresti bene solo con Netflix, TV normale, Sky e DVD vanno bene ovunque. Se proprio vogliamo spezzare una lancia per SONY lo scaler interno è fantastico e se guardi molta roba in 1080P non rimpiangi affatto il 4K.
Fastrunner
18-09-2018, 07:04
Sul thread degli LCD mi consigliano il Sony, su questo degli OLED mi consigliate il Samsung :asd: è vero che l'erba del vicino è sempre la più verde :p
Non sono un gran smanettone né tanto esperto da settare le impostazioni grafiche, quindi anch'io ero orientato verso Samsung in realtà.
Di contro, preferirei una immagine migliore (a anche audio di base con l'HT spento) rispetto alla fluidità nelle app.
Ho letto che il nuovo Sony ha un processore e Android nuovi e si muove molto bene. Dovrei vederli dal vivo e penso non basterebbe :muro:
Comunque ti ringrazio, ogni altro dettaglio è importante
Prometheus ts
18-09-2018, 11:27
Salve è vero che un oled col tempo si consuma e degrada?
Fastrunner
18-09-2018, 11:42
In bocca al lupo...mi sto iniziando ad informare in questi giorni e quello è un argomento tabù :asd:
E perché scusa? Come tutte le cose si degradano. LG ha stimato una perdita di efficienza luminosa di circa il 50% in 10 anni con uso 8/12 ore al giorno, non mi ricordo con esattezza.
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
E perché scusa? Come tutte le cose si degradano. LG ha stimato una perdita di efficienza luminosa di circa il 50% in 10 anni con uso 8/12 ore al giorno, non mi ricordo con esattezza.
ma anche per gli ultimo modelli del 2018?
mi pare molto alto il 50% per 8h al giorno in 10 anni, ho un lcd sharp da 10 anni acceso ben più di 8h al giorno ed ancora sembra perfetto toccando ferro
ma anche per gli ultimo modelli del 2018?
mi pare molto alto il 50% per 8h al giorno in 10 anni, ho un lcd sharp da 10 anni acceso ben più di 8h al giorno ed ancora sembra perfetto toccando ferroGià dopo 6 mesi/1 anno dovresti ricalibrarlo perché la retroilluminazione si degrada e diventa meno luminosa cambiando il punto di bianco ;)
Solo che è così graduale che non lo noti.
Sugli OLED essendo self emissive la perdita di efficienza è sul singolo pixel e non sulle lampade
Forse 8h/gg è poco in effetti non mi ricordo quanto dichiaravano sono andato a memoria.
suvvia ragazzi oggi la durata media (in termini di mantenimento tecnologico si intende) di un tv va dagli 1 ai 2 anni per gli smanettoni malati di cambiamenti ai 4-5 anni per i matusa.
Non vedo dove sta il problema: dopo 10 anni non solo la TV è preistorica ma addirittura saranno cambiati almeno 2 generazioni di sintonizzatori e porte HDMI
mattxx88
18-09-2018, 20:58
Sinceramente se il TV fa il suo perché cambiarlo?
Io sto cercando un motivo valido per cambiare il mio Pana vt60 :stordita:
A me scoccerebbe se mi morisse domani e tra non molto avrà già 6 anni
Sarà anche preistoria ormai, ma i BD fhd sono comunque uno spettacolo ancora oggi
Te lo dico tra 10 anni? :D
In bocca al lupo...mi sto iniziando ad informare in questi giorni e quello è un argomento tabù :asd:
Mah non è tanto il fatto del tabù, quanto che non c'è una storicità sufficientemente ampia da permettere di fare proiezioni affidabili. Credo . Comunque sul fatto che degradi sono tutti d'accordo, su quanto c'è da discutere.
suvvia ragazzi oggi la durata media (in termini di mantenimento tecnologico si intende) di un tv va dagli 1 ai 2 anni per gli smanettoni malati di cambiamenti ai 4-5 anni per i matusa.
Non vedo dove sta il problema: dopo 10 anni non solo la TV è preistorica ma addirittura saranno cambiati almeno 2 generazioni di sintonizzatori e porte HDMI
Io ho 37 anni ed ho avuto 4 televisori ed un proiettore. Quindi direi circa 10 anni l'uno. Il SONY A1 l'ho preso dopo solo 7 anni di KURO.
ognuno è libero di fare ciò che vuole, ovviamente, ci mancherebbe, dico solo che sono scelte.
Se vuoi usufruire di un pò di tecnologia nuova (netflix, 4K HDR, ecc) devi cambiare o riempirti, quando va bene, di aggeggini esterni per simulare smart tv, DTT HD2, ecc...
Poi se guardi amici e l'isola delle sfighe va benissimo un tubo catodico
4 anni un tv? a me mi durano almeno 10 anni preferisco sputtanarli in qualcos' altro che in televisori ogni 4 anni
Goofy Goober
20-09-2018, 10:54
4 anni un tv? a me mi durano almeno 10 anni preferisco sputtanarli in qualcos' altro che in televisori ogni 4 anni
a me duravano 10 anni quando non cambiavano standard ogni 3 o 4...
ognuno è libero di fare ciò che vuole, ovviamente, ci mancherebbe, dico solo che sono scelte.
Se vuoi usufruire di un pò di tecnologia nuova (netflix, 4K HDR, ecc) devi cambiare o riempirti, quando va bene, di aggeggini esterni per simulare smart tv, DTT HD2, ecc...
Poi se guardi amici e l'isola delle sfighe va benissimo un tubo catodico
ma più che altro comprare "estensioni" della tv che poi diventano spazzatura quando si cambia la tv a me non è mai piaciuto...
alla fine conta di più se si vuole o meno stare dietro alle innovazioni, come l'OLED oggetto di questo topic... solo per il fatto che è una tecnologia in rapida evoluzione e miglioramento, chi ha avuto i primi OLED di LG ha visto bene come ad oggi ci sono stati grossi passi in avanti in tutti gli ambiti (da qualità ad affidabilità), quindi è palese come un OLED di qualche anno fa sia invecchiato rapidamente rispetto ai vari LCD...
anche sui modelli 4K, un paio di anni fa tra una serie e la sucessiva ci furono così tanti milgiorie al pannello e all'elettronica che sembrava passato ben più di 1 anno da un modello all'altro.
io non ho mai pensato di comprarmi un OLED per farmelo durare tanti anni, ne ho messi in conto minimo 2 fino a massimo 4 o 5... salvo rotture chiaramente.
ovviamente rivendendo quando si cambia non buttandolo nel cesso.
@ Goofy Goober
sono completamente d'accordo con te
dico la mia in breve,
dopo aver visto un oled tutto ciò che è lcd per me non ha più senso di esistere! ogni anno escono modelli nuovi e per fortuna si abbattono i prezzi di quelli precedenti, quindi a meno che non si voglia il top del top gli oled si avvicinano anche ai "povery".
non per fare una delle solite guerre di brand, ma ad oggi ogni oled di qualsiasi marca per l'uso che ne farei io è superiore a un top lcd, gli unici due motivi per cui consiglierei un lcd sono:
1. uso prevalente di videogame per via del pericoloso burn-in e input-lag ridotto sui top samsung
2. stanza eccessivamente luminosa, tipo terrazza all'aperto :D
Alucardick
24-09-2018, 23:23
Eccomi! Finalmente dopo un vecchio Panasonic Viera da 42" cambiato per sfinimento (9 anni se non erro)sono entrato in possesso (al terzo tentativo perchè 2 sono arrivati rotti presso il mio domicilio) di un LG 55C8PLA.
Che dire? Fotonico! Passando poi da un 42" la differenza è mostruosa. Finalemnte per fruire dei contenuti Netflix non dovrò più attaccare il pc e blablablabla ma via di telecomando. Domanda....ma un lettore bluray 4k che non costi un terzo del tv? 4k Nativo, niente upscaling. Ah, il cavo HDMI incluso è uno economico o c'è di meglio in giro?
ultimate trip
25-09-2018, 21:36
LG up970 (compatibile dolby vision)
sony x700
sony x800
se ti serve un cavo entro i due metri quello che trovi in confezione dovrebbe andare bene
Domanda....ma un lettore bluray 4k che non costi un terzo del tv? 4k Nativo, niente upscaling. Ah, il cavo HDMI incluso è uno economico o c'è di meglio in giro?
Xbox One S a 150 euro si trova, altrimenti Xbox One X a 400/450 e ti ritrovi anche il top delle console.
messaggero57
02-10-2018, 15:34
Eccomi! Finalmente dopo un vecchio Panasonic Viera da 42" cambiato per sfinimento (9 anni se non erro)sono entrato in possesso (al terzo tentativo perchè 2 sono arrivati rotti presso il mio domicilio) di un LG 55C8PLA. Che dire? Fotonico! Passando poi da un 42" la differenza è mostruosa. Finalemnte per fruire dei contenuti Netflix non dovrò più attaccare il pc e blablablabla ma via di telecomando. Domanda....ma un lettore bluray 4k che non costi un terzo del tv? 4k Nativo, niente upscaling. Ah, il cavo HDMI incluso è uno economico o c'è di meglio in giro?
Complimenti per l'acquisto. Io ho il lettore in firma e mi trovo benissimo anche perché è aggiornato al Dolby Vision. Per il cavo dipende dalla distanza e comunque cavi certificati per il 4k UHD su Amazon ne trovi tantissimi anche schermati a poco prezzo.
messaggero57
02-10-2018, 15:37
Da quanto mi risulta giovedì prossimo LG sconterà i TV OLED di parecchio nei centri Mediaworld. Tanto per fare un esempio il 55C8V dovrebbe costare circa 1.800 €.
GioTheBest
02-10-2018, 16:12
Se non ricordo male unieuro lo aveva a circa 1700, e il 65 a 2100
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
messaggero57
02-10-2018, 17:05
Se non ricordo male unieuro lo aveva a circa 1700, e il 65 a 2100...
Non saprei.
messaggero57
02-10-2018, 17:07
In arrivo i nuovo Grundig VLO9895. Mi sembrano molto interessanti i prezzi:
https://afdigitale.it/grundig-arrivano-a-fine-anno-i-nuovi-tv-oled-vlo9895/
lgc8 a quel prezzo da prendere al volooooooo
Fastrunner
03-10-2018, 07:16
Ciao, avevo postato qualche pagina fa Samsung vs Sony...beh finalmente ho visto dal vivo il KD-55AF9 e mi sono innamorato.
Aspetto che cali un pelo, spero sotto Natale, per portarlo a casa.
Vorrei però la conferma che NON supporti HDR10+ giusto? Non ho trovato notizie in merito.
Volevo abbinarlo al Cambridge CXUHD, ma ho letto che essendo "morta" la Oppo, non c'è aggiornamento all'HDR10+...
Se il Sony non lo supporta, penserei di prenderlo lo stesso.
Altrimenti una alternativa potrebbe essere il Panasonic DP-UB9000?
Consigli?
Grazie mille
Ciao, avevo postato qualche pagina fa Samsung vs Sony...beh finalmente ho visto dal vivo il KD-55AF9 e mi sono innamorato.
Vorrei però la conferma che NON supporti HDR10+ giusto? Non ho trovato notizie in merito.
Volevo abbinarlo al Cambridge CXUHD, ma ho letto che essendo "morta" la Oppo, non c'è aggiornamento all'HDR10+...
Consigli?
Grazie mille
sony non supporta hdr10+ e non si sa se in futuro lo supporterà
oppo non è morta, semplicemente non produrrà più hw, lato sw dovrebbe garantire aggiornamenti
panasonic è una certezza ;)
giuseppesole
03-10-2018, 11:15
Consigli?
Grazie mille
E' un ottimo televisore. Valuta però il suo punto debole con attenzione: il software.
Ciao a tutti,
sto notando un grosso problema nella riproduzione dei contenuti con il mio LG B8. Nelle scene scure un po' sfuocate si creano dei grossi quadrettoni tipo così:
https://www.avforums.com/threads/pixelated-blacks-on-netflix-4k.1995957/
Ieri sera stavo guardando "l'uomo nell'alto castello" da amzon prime in 4K HDR ed era una cosa inguardabile, ho smesso di guardare la puntata da quanto mi dava fastidio.
Dite che possa essere un pannello difettato? Posso provare a cambiare qualche settaggio alla tv per risolvere il problema?
Grazie :)
Fastrunner
03-10-2018, 13:01
sony non supporta hdr10+ e non si sa se in futuro lo supporterà
oppo non è morta, semplicemente non produrrà più hw, lato sw dovrebbe garantire aggiornamenti
panasonic è una certezza ;)
Perfetto grazie per lo specchietto. Infatti ho letto che Oppo ha recentemente aggiornato il FW, mentre CA no. Bisognerebbe sapere che tipo di contratto di fornitura hanno siglato le due aziende, non vorrei che CA si sia "dimenticata" di includere il supporto SW...
E' un ottimo televisore. Valuta però il suo punto debole con attenzione: il software.
Ti ringrazio per la info. A quali aspetti di Android ti riferisci in particolare?
messaggero57
03-10-2018, 13:07
....sto notando un grosso problema nella riproduzione dei contenuti con il mio LG B8. Nelle scene scure un po' sfuocate si creano dei grossi quadrettoni...
Non vorrei che si trattasse della trasmissione da parte di Amazon. Hai provato a guardare un Blu-ray 4k per vedere se si presenta lo stesso problema?
messaggero57
03-10-2018, 13:12
..Ti ringrazio per la info. A quali aspetti di Android ti riferisci in particolare?
Il sistema operativo dei TV Sony è l'unico vero neo di questi prodotti, nel senso che è lento, macchinoso e un po' cervellotico da utilizzare, a differenza del webOS di LG che è il migliore in circolazione. Se non ti interessa troppo la parte smart del televisore allora puoi prendere sicuramente il Sony.
Non vorrei che si trattasse della trasmissione da parte di Amazon. Hai provato a guardare un Blu-ray 4k per vedere se si presenta lo stesso problema?
Non ho un lettore 4K. Con la ps4(giochi) non ho mai notato problema e neanche da youtube.
Questa sera faccio qualche prova in più e ti dico :)
Fastrunner
03-10-2018, 13:49
Il sistema operativo dei TV Sony è l'unico vero neo di questi prodotti, nel senso che è lento, macchinoso e un po' cervellotico da utilizzare, a differenza del webOS di LG che è il migliore in circolazione. Se non ti interessa troppo la parte smart del televisore allora puoi prendere sicuramente il Sony.
La parte smart mi interessa talmente poco che il mio attuale TV non l'ho neanche collegato al Wi-Fi :D
Col nuovo magari ci giocherei un pò di più, magari installando Netflix.
Ho letto comunque che col nuovo processore X1 Ultimate, la velocità e la fluidità sono notevolmente migliorate rispetto al precedente X1 Extreme
riguardo il sw android, il nuovo sony ha un processore nuovo con oreo a bordo, da qualche recensione che ho visto in giro (hdtvtest, rtings) la musica è cambiata, molto più reattivo e veloce, non so paragonato a un lg com'è ma adesso è molto meglio.
personalmente android per me è un plus, nonostante sia pesante sulla mia tv del 2016, ora che va più veloce lo è di più.
La parte smart mi interessa talmente poco che il mio attuale TV non l'ho neanche collegato al Wi-Fi :D
Ho letto comunque che col nuovo processore X1 Ultimate, la velocità e la fluidità sono notevolmente migliorate rispetto al precedente X1 Extreme
gli x1 si occupano della gestione video, il so è gestito da chip mediatek, finalmente utilizzano processori di fascia superiori.
Fastrunner
03-10-2018, 14:35
gli x1 si occupano della gestione video, il so è gestito da chip mediatek, finalmente utilizzano processori di fascia superiori.
Ottimo non lo sapevo grazie.
Rimane l'incognita HDR10+ e quindi relativo Blu Ray da abbinarci :confused:
GioTheBest
03-10-2018, 15:08
Su amazon il 55C8 è attualmente a 1484 euro. Non è disponibile ma c'è scritto che si può ordinare a quel prezzo.
messaggero57
04-10-2018, 12:50
Come ti ha già spiegato wine il processore X1 Ultimate che equipaggiano i Sony sono i migliori in circolazione per quanto riguarda l'elaborazione delle immagini. Per quanto riguarda l'OS, che è gestito da un altro chip, per Netflix è più che sufficiente.
Comprereste a occhi chiusi un LG B6 55" a 1.200 €, nuovo sigillato ?
assolutamente no.
Con 250 euro in più o giù di lì trovi ultima generazione B8
mmm, grazie della dritta.. stavo per pigliarlo..:muro:
anzi se mi posso permettere, trovi attorno ai 1500 il C8 55 pollici con processore Alpha9 che invece il B8 base non ha.
Non è un TV è un'astronave....rapporto qualità/prezzo imbarazzante.
Ho preso il C8 da 65 qualche mese fa e provenivo da un Sony A1 considerato universalmente il top: ti dico che faccio fatica a notare la differenza, ed in più il C8 è velocissimo e lo comandi a voce senza telecomando se vuoi
messaggero57
05-10-2018, 15:36
Da oggi fino al 14 ottobre, presso i centri commerciali MediaWorld è in vendita l'LG 55C8V a 1.799 € invece di 2.299 € (500 pezzi).
messaggero57
05-10-2018, 15:38
Comprereste a occhi chiusi un LG B6 55" a 1.200 €, nuovo sigillato ?
Con 1.000 € ti vendo il mio che ho fatto pure calibrare! Poi passo al 55C8V. :D
DarkMage74
05-10-2018, 15:46
tra questi ultimi modelli qual'è il migliore per il gaming?
messaggero57
06-10-2018, 00:01
Non è che ci capisco molto di videogiochi, ma se è l'uso prevalente che dovresti farne meglio non spendere troppo e prendere l'LG B8, a meno che non hai grossi problemi di budget. Se dovessi decidere in tal senso stai attento nelle prime 200 ore a non lasciare immagini fisse per troppo tempo.
LG e panasonic hanno il minor input lag tra tutti, roba di poco visto che stiamo nell'ordine di 10ms, se è quasi esclusivamente per il gioco ti direi lg b8 tranquillamente
DarkMage74
07-10-2018, 13:20
Non è che ci capisco molto di videogiochi, ma se è l'uso prevalente che dovresti farne meglio non spendere troppo e prendere l'LG B8, a meno che non hai grossi problemi di budget. Se dovessi decidere in tal senso stai attento nelle prime 200 ore a non lasciare immagini fisse per troppo tempo.
no non è il prevalente e non gioco fps veloci, non conoscendo troppo gli oled non vorrei che facessero scie o altri problemi come agni inizi facevano i led, l'uso sarebbe di film bluray, netflix e sky, più games arcade pc e ps4.
Ho adocchiato gli LG B8 e C8, vorrei sapere se sono buoni per i miei usi o è meglio altro...
no non è il prevalente e non gioco fps veloci, non conoscendo troppo gli oled non vorrei che facessero scie o altri problemi come agni inizi facevano i led, l'uso sarebbe di film bluray, netflix e sky, più games arcade pc e ps4.
Ho adocchiato gli LG B8 e C8, vorrei sapere se sono buoni per i miei usi o è meglio altro...
LG è ottimo senza ombra di dubbi, però i difetti ci sono come in ogni tv.
per curiosità, qual'è il tuo budget e la dimensione che vorresti?
DarkMage74
07-10-2018, 16:30
LG è ottimo senza ombra di dubbi, però i difetti ci sono come in ogni tv.
per curiosità, qual'è il tuo budget e la dimensione che vorresti?
1500 max, 55"
1500 max, 55"
B8 a occhi chiusi, per gli altri devi alzare il budget, anche perchè su quella cifra ci starebbe solo il philips ma è del 2017 contrariamente al B8 che è 2018 ;)
giuseppesole
08-10-2018, 16:38
Preso infine un 65E8.
riccardo70
09-10-2018, 21:11
LG up970 (compatibile dolby vision)
sony x700
sony x800
se ti serve un cavo entro i due metri quello che trovi in confezione dovrebbe andare bene
Scusa, tra i sony e LG quale lettore è meglio da affiancare ad un LGB8?
Leggevo che il lettore LG è molto rumoroso a 4k.
Qualcuno ha testimonianze in merito
Grazie
messaggero57
10-10-2018, 01:23
Scusa, tra i sony e LG quale lettore è meglio da affiancare ad un LGB8? Leggevo che il lettore LG è molto rumoroso a 4k.
Qualcuno ha testimonianze in merito. Grazie
Quello che ho in firma io è ottimo e tieni presente che praticamente è l'unico lettore UHD dotato di Dolby Vision e che il prezzo praticamente è imbattibile. E' vero che ad alcuni è successo di doverlo portare in assistenza proprio a causa della rumorosità della meccanica. Credo che le nuove serie non soffrano più di questo problema.
Prova a chiedere qua:
http://www.avmagazine.it/forum/128-camere-e-player-4k-e-8k/287977-lg-up970-lettore-4k-hdr10-e-dolby-vision/?page=1
DakmorNoland
10-10-2018, 21:23
Quello che ho in firma io è ottimo e tieni presente che praticamente è l'unico lettore UHD dotato di Dolby Vision e che il prezzo praticamente è imbattibile. E' vero che ad alcuni è successo di doverlo portare in assistenza proprio a causa della rumorosità della meccanica. Credo che le nuove serie non soffrano più di questo problema.
Prova a chiedere qua:
http://www.avmagazine.it/forum/128-camere-e-player-4k-e-8k/287977-lg-up970-lettore-4k-hdr10-e-dolby-vision/?page=1
Ehm veramente anche il Sony UBP X700 supporta il Dolby Vision e credo che come prezzo siamo li... Personalmente andrei su un Sony visto che i Blu Ray li hanno inventati loro, però è solo una mia considerazione personale, l'LG è sicuramente ottimo.
Unico difetto del Sony X700 è che se si lascia abilitato il Dolby Vision manda qualsiasi cosa in DV, anche se è semplice HDR, quindi rovina la visione. Insomma bisogna disattivare o attivare ogni volta il DV a seconda del contenuto, invece credo che l'LG di cui parli tu, gestisca la cosa in automatico senza fare pasticci.
riccardo70
11-10-2018, 07:29
Ehm veramente anche il Sony UBP X700 supporta il Dolby Vision e credo che come prezzo siamo li... Personalmente andrei su un Sony visto che i Blu Ray li hanno inventati loro, però è solo una mia considerazione personale, l'LG è sicuramente ottimo.
Unico difetto del Sony X700 è che se si lascia abilitato il Dolby Vision manda qualsiasi cosa in DV, anche se è semplice HDR, quindi rovina la visione. Insomma bisogna disattivare o attivare ogni volta il DV a seconda del contenuto, invece credo che l'LG di cui parli tu, gestisca la cosa in automatico senza fare pasticci.
Grazie per le risposte e forse sono OT e me ne scuso, sai se quei lettori leggono dischi bluray masterizzati con file mkv
messaggero57
16-10-2018, 15:04
Grazie per le risposte e forse sono OT e me ne scuso, sai se quei lettori leggono dischi bluray masterizzati con file mkv
Credo di sì, ma non ci metterei la mano sul fuoco: mai usati.
messaggero57
16-10-2018, 15:07
Recensione Philips 55OLED803:
https://www.dday.it/redazione/28286/philips-oled803-recensione
xCripplez
19-10-2018, 21:52
Avevo intenzione di prendere LG 65E8, pareri su questa tv?
Ho letto che alcuni consigliano di prendere anche una soundbar, na vale la pena? Sinceramente per l'audio non avrei intenzione di spendere grosse cifre visto anche il costo della tv.. in caso quale sarebbe la soundbar più economica ma che sia comunque molto buona? Perchè se per esempio una soundbar a meno di 800€ è inutile allora preferisco tenere l'audio della tv e basta :asd:
Io di soundbar non ne voglio nemmeno sentir parlare, soldi buttati in una cosa ne carne ne pesce imho.
Se non hai problemi di spazio/collocazione con 500€ prendi già dei kit 5.1 decenti, altrimenti ti accontenti dell'audio della TV. ;)
Recensione Philips 55OLED803:
https://www.dday.it/redazione/28286/philips-oled803-recensione
Bellino, peccato che tra i pochi difetti ci stia proprio quello che più mi sta a cuore: Input lag elevato (50ms) :cry:
Bellino, peccato che tra i pochi difetti ci stia proprio quello che più mi sta a cuore: Input lag elevato (50ms) :cry:
secondo me se vuoi principalmente giocare cerca il panasonic fz800
giuseppesole
20-10-2018, 10:21
Arrivato ieri LG 65E8. Qualcuno mi consiglia sui settaggi da fare?
Avevo intenzione di prendere LG 65E8, pareri su questa tv?
Ho letto che alcuni consigliano di prendere anche una soundbar, na vale la pena? Sinceramente per l'audio non avrei intenzione di spendere grosse cifre visto anche il costo della tv.. in caso quale sarebbe la soundbar più economica ma che sia comunque molto buona? Perchè se per esempio una soundbar a meno di 800€ è inutile allora preferisco tenere l'audio della tv e basta :asd:
A me piace molto. L'ho provata con il suo audio e la resa è ottima. Poi io la utilizzerò con un ampli esterno e le casse B&W 5.1. Ma sicuramente, rispetto alla soundbar, è un'altra storia. Altrimenti prova prima l'audio integrato che è buono....
Ieri ho visto in negozio il Sony AF9, spettacolare sia video che audio. Il commesso mi ha fatto vedere l'evidente maggior velocità dell'interfaccia rispetto grafica all'AF8. Con questo AF9 Sony dovrebbe aver fatto un bel salto in avanti anche col software che nei modelli precedenti era il maggior difetto, o sbaglio?
Ieri ho visto in negozio il Sony AF9, spettacolare sia video che audio. Il commesso mi ha fatto vedere l'evidente maggior velocità dell'interfaccia rispetto grafica all'AF8. Con questo AF9 Sony dovrebbe aver fatto un bel salto in avanti anche col software che nei modelli precedenti era il maggior difetto, o sbaglio?
Si il software è qualcosa da pelle d'oca.Per il resto è super (https://i.imgur.com/whfCTOj.jpg).
Si il software è qualcosa da pelle d'oca.Per il resto è super (https://i.imgur.com/whfCTOj.jpg).
:eek: :eek: :eek: :eek:
scusami, ma ti odio.
anche io dovrei utilizzare il tuo medesimo posizionamento, ma per fare scomparire i cavi come hai fatto?
:eek: :eek: :eek: :eek:
scusami, ma ti odio.
anche io dovrei utilizzare il tuo medesimo posizionamento, ma per fare scomparire i cavi come hai fatto?
La parete che vedi di fondo da sul sottotetto, ho fatto un buco dietro la tv e uno sotto dietro le elettroniche, i fili sono dall'altra parte. :D
https://i.imgur.com/N4Qxyo7l.jpg
La parete che vedi di fondo da sul sottotetto, ho fatto un buco dietro la tv e uno sotto dietro le elettroniche, i fili sono dall'altra parte. :D
https://i.imgur.com/N4Qxyo7l.jpg
ok, ti odio ancora di più, butta giù 4 righe per descrivere il gioiello dai che ci sono certe scimmie affamate..
Il sony A1 che vedi in foto è di dicembre 2017, è un sample fortunello, poco banding, poche macchie, e pannello uniforme. Ma il software ahhhhrg!!
Per il resto è super, ottimo upscaling delle trasmissioni sd, ottima compensazione del moto e qualità dell'immagine.
Ho provato a calibrarlo con i1Pro e i risultati migliorano notevolmente, ma non è cosa semplice.
La luminosità in ambiente domestico con molta luce ambientale non è eccezionale, ma con la stanza oscurata o di notte, abbaglia, il che va bene in quanto è un HDR 1000, in verità ho misurato circa 700 candele di picco massimo. Di giorno va bene, ma non aspettatevi di rimanere abbagliati dall'hdr, quello lo fa di notte.
Recensione (http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1158/test-oled-sony-kd65a1_1.html)
Il suono del tv è buono, non di certo a livello di un impianto audio a se stante, ma buono. Non fa rimpiangere la mancanza di una sound bar e i bassi sono buoni per una tv.
io mi trovo molto bene a parte il software, che fa veramente ribrezzo, ma usandola principalmente come monitor e non avendo l'antenna o sky va benissimo.
Qui (http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/289157-sony-kd65a1-oled/page436)puoi trovare me e la discussione su questa tv, ma okkio che si lamentano tutti del problema del dimming, che è una menata assurda. Il problema non esiste e ce l'hanno solo quelli che ci guardano eventi sportivi o il calcio da sky e sinceramente hanno rotto le palle e monopolizzato il thread con le loro menate. Ma si sa, siamo in italia e l'italiano medio è quello che è.
Questo pannello va bene per il cinema/serie TV e casual gaming. (Punto)
No tv generalista piena di loghi a vanvera e scritte
No eventi sportivi con immagini statiche
No bloomberg.
Il sony A1 che vedi in foto è di dicembre 2017, è un sample fortunello, poco banding, poche macchie, e pannello uniforme. Ma il software ahhhhrg!!
Per il resto è super, ottimo upscaling delle trasmissioni sd, ottima compensazione del moto e qualità dell'immagine.
Ho provato a calibrarlo con i1Pro e i risultati migliorano notevolmente, ma non è cosa semplice.
La luminosità in ambiente domestico con molta luce ambientale non è eccezionale, ma con la stanza oscurata o di notte, abbaglia, il che va bene in quanto è un HDR 1000, in verità ho misurato circa 700 candele di picco massimo. Di giorno va bene, ma non aspettatevi di rimanere abbagliati dall'hdr, quello lo fa di notte.
Il suono del tv è buono, non di certo a livello di un impianto audio a se stante, ma buono. Non fa rimpiangere la mancanza di una sound bar e i bassi sono buoni per una tv.
io mi trovo molto bene a parte il software, che fa veramente ribrezzo, ma usandola principalmente come monitor e non avendo l'antenna o sky va benissimo.
Qui (http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/289157-sony-kd65a1-oled/page436)puoi trovare me e la discussione su questa tv, ma okkio che si lamentano tutti del problema del dimming, che è una menata assurda. Il problema non esiste e ce l'hanno solo quelli che ci guardano eventi sportivi o il calcio da sky e sinceramente hanno rotto le palle e monopolizzato il thread con le loro menate. Ma si sa, siamo in italia e l'italiano medio è quello che è.
Questo pannello va bene per il cinema/serie TV e casual gaming. (Punto)
No tv generalista piena di loghi a vanvera e scritte
No eventi sportivi con immagini statiche
No bloomberg.
Domanda da possessore di af8.
Noti anche tu in alcuni contenuti in DV un accentuata posterizzazione o color banding sui near Black e sulle transizioni tra black e near black? Per farti un esempio si nota in tante scene buie di Stranger Things Season Two. L ho notato anche in qualche scena di notte di Annihilation.
É normale o c è qualche settaggio sbagliato? Come modalità base uso cinema pro e black level 50.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si lo noto anch'io, ma dipende. Ho fatto caso che se la connessione rallenta (e da me lo fa spesso) ed il bitrate scala, l'algoritmo di compressione di netflix fa pasticci, se invece tutto fila liscio, si hanno meno problemi.
Per altro nella visione di dischi UHD non ho mai notato nessun difetto, quindi non è un qualcosa che deriva dai pannelli ma piuttosto dal media riprodotto.
Calibrazione 10 Punti e Patch di riferimento.
Ho notato che la calibrazione sui 10 punti corrisponde ai valori di grigio seguenti:
Punto 1: Patch dallo 0 al 25% -> con picco influenza sul 20%
Punto 2: Patch dal 25 al 35% -> con picco influenza sul 30%
Punto 3: Patch dal 35 al 40% -> con picco influenza sul 40%
Punto 4: Patch al 45%
Punto 5: Patch al 50%
Punto 6: Patch al 55%
Punto 7: Patch al 60%
Punto 8: Patch al 65%
Punto 9: Patch dal 65 al 75% -> con picco influenza sul 70%
Punto 10: Patch dal 75 al 90% -> con picco influenza sul 80%
Per la calibrazione a due punti
I settaggi di Bias e Gain influenzano i valori dal:
Bias dallo 0 al 40% -> con prevalenza dei valori minori a decrescere verso i valori maggiori
Gain dal 40 al 100% -> con prevalenza dei valori maggiori a decrescere verso i valori minori
https://i.imgur.com/vdfWvBu.jpg
Io uso le patch di Masciola e Xrite i1 Display Pro con HCFR.
Ho appena finito la calibrazione. Spazio colore REC.2020 HDR
Prima:
https://i.imgur.com/JZXg3Sal.jpg (https://i.imgur.com/JZXg3Sa.jpg)
Dopo:
https://i.imgur.com/I3O8wv8l.jpg (https://i.imgur.com/I3O8wv8.jpg)
Che dire basta una i1Pro e HCFR con le Patch di Masciola e siete a posto.
Il mio pannello tendeva al viola, inoltre ora ho settato correttamente contrasto e colore su 2 punti e su10 in CInemaPRO su Esperto1.
Su esperto 2 farò un'altra calibrazione con settaggi differenti per vedere cosa succede.
Comunque adesso si che ci siamo.
Unica nota la calibrazione a 10 punti e molto macchinosa perché spesso il software si imballa e non risponde o non modifica i colori quando spostate gli slider o se saltate da un punto ad un altro non carica i settaggi, bisogna entrare in ogni colore e spostare lo slider. Veramente imbarazzante per un pannello da 3000 euro. Ma se non demordete i risultati sono ottimi.
Personalmente ho calibrato circa 4 volte i 10 punti, perchè ogni volta che tocchi contrasto e luminosità i settaggi vanno ricontrollati, inoltre poi quando tocchi lo slider della saturazione colore devi ricontrollare. Tempo impiegato circa 10 ore in un paio di sere/pomeriggi.
Ah ovviamente la donna ha detto che non cambia nulla. :rolleyes:
ok, ti odio ancora di più, butta giù 4 righe per descrivere il gioiello dai che ci sono certe scimmie affamate..
Allora che dici l'abbiamo caricata per bene sta scimmia! :D :D
-cut-
Molto interessante, io ho una Colormunki Display ma come HW dovrebbe essere identica alla i1Pro, dato che Displaycal la vede proprio come i1PRo (e comunque vedo che è presente tra le sonde supportate da HCFR).
Mi devo mettere a studiarlo un po, solo che ancora mi manca la TV per farlo. :cry:
giuseppesole
20-10-2018, 18:52
Nessuno ha un 65E8?
io ho un 65C8 che dovrebbe avere stesso chipset e motherboard
Allora che dici l'abbiamo caricata per bene sta scimmia! :D :D
si è suicidata! quando potrò permettermi il sony dovrò anche rivoluzionare la sala, mi piacerebbe l'installazione a muro per poter mettere il centrale dell'home theather appoggiato al mobile però dovrò inventarmi un sistema per nascondere i fili, oppure appoggiare il sony sul mobile e inventarmi una sistema per il centrale :muro: :D
giuseppesole
21-10-2018, 21:57
io ho un 65C8 che dovrebbe avere stesso chipset e motherboard
Consigli per le calibrazioni ed i settaggi di base?
Consigli per le sorgenti? Per ora ho Sky HD, ma forse ci sono scelte più adatte al televisore.
g.cesare
22-10-2018, 12:36
ciao a tutti sono interessato ad aggiornarmi su un eventuale riammodernamento della tv , valutavo l'ipotesi di acquistare una tv oled ma è da un po' che non mi informo... uso la tv col dgt e soprattutto con sky quindi tipico italiano medio :D per dirla come l'amico di sopra.
attualmento ho un sony kdl 47w805a del quale sono contento ma vorrei di meglio, cosa mi consigliate per un 55 o 60 pollici, quando lo acquistai il mio sogno era la serie w9, ma non potevo
giuseppesole
22-10-2018, 14:56
Quanto è per te importante il software del televisore?
A che distanza guardi il televisore?
recensione del nuovo af9 su dday, sono convinto che mai come ora avrei bisogno di una bella vincita al superenalotto :cry:
messaggero57
22-10-2018, 16:21
recensione del nuovo af9 su dday, sono convinto che mai come ora avrei bisogno di una bella vincita al superenalotto :cry:
Qui la recensione: sembra una bomba! :cool:
https://www.dday.it/redazione/28373/sony-oled-af9-la-recensione-immagine-pura
Qui la recensione: sembra una bomba! :cool:
https://www.dday.it/redazione/28373/sony-oled-af9-la-recensione-immagine-pura
il problema dimming rimane anche se non è un vero e proprio problema, sembra che sia talmente lieve da essere impercettibile
si spera in un aggiornamento per correggere il dolby vision che al momento rovina l'immagine rispetto a hdr10 che grazie al dynamic tone mapping lo rende preferibile a qualsiasi altro oled, la recensione di hdtvtest a cura di vincent evince perfettamente come sia miracolosa questa tecnologia e soprattutto come i valori di nits siano "solo" numeri
Ciao a tutti!
probabilmente sarà già stato detto, ma tra i due tv sotto cosa consigliate?
Oppure consigliate l'acquisto in questo periodo o meglio aspettare il prox anno?
Sony KD55AF8 OLED 55"
LG OLED55C8PLA 55" OLED
Grazie in anticipo per le risposte :D :D
Ciao a tutti!
probabilmente sarà già stato detto, ma tra i due tv sotto cosa consigliate?
Oppure consigliate l'acquisto in questo periodo o meglio aspettare il prox anno?
Sony KD55AF8 OLED 55"
LG OLED55C8PLA 55" OLED
Grazie in anticipo per le risposte :D :D
utilizzo principale? (gioco, sport, dtv, sky, film..)
utilizzo principale? (gioco, sport, dtv, sky, film..)
Direi Gioco, Netflix, Film e Sport.
Direi Gioco, Netflix, Film e Sport.
se sono anche in ordine di importanza vai di lg, se l'ordine fosse inverso direi sony :D
secondo voi a quanto potremmo trovare un lg 55 serie 2018 per il blackfriday?
ho visto che il b8 sta a 1300€ senza offerta cercando su trovaprezzi
Consigli per le calibrazioni ed i settaggi di base?
Consigli per le sorgenti? Per ora ho Sky HD, ma forse ci sono scelte più adatte al televisore.
Calibrazione puoi iniziare con quelle che trovi sul sito UK di rtings.com
Sorgenti sicuramente Netflix 4K e poi almeno 1 tra lettore UHD/XBOX X ed un buon media player 4K nativo
giuseppesole
24-10-2018, 07:34
Ti ringrazio. Quindi devo comprarmi quell'affare che si appende allo schermo per leggere i colori?
Comunque tu hai più o meno lo stesso televisore. Come lo hai calibrato? Tu quanto l'hai pagato?
mattxx88
24-10-2018, 07:36
Ti ringrazio. Quindi devo comprarmi quell'affare che si appende allo schermo per leggere i colori?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per fare le cose ben fatte si, senno prendi dei preset come ti han già detto
giuseppesole
24-10-2018, 12:20
Si chiama colorimetro o spettrofotometro?
mattxx88
24-10-2018, 12:24
Si chiama colorimetro o spettrofotometro?
intendi la sonda calibratrice?
giuseppesole
24-10-2018, 12:26
Sì.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per fare le cose ben fatte si, senno prendi dei preset come ti han già detto
esattamente. Io ho usato i preset di rtings e mi trovo bene.
Sonda e sw devi studiare e fare un master prima di muoverti in scioltezza non saprei se consigliartelo....
intendi la sonda calibratrice?
La sonda che ho preso io è la i1Pro della XRite.
Il software da usare è HCFR, gratuito.
I pattern, cioè le immagini campione da far leggere alla sonda sullo schermo sono quelle di Masciola DVS_UHD_HDR10_Test_Pattern_Suite.
Quando hai tutto se vuoi ci sentiamo e ti aiuto.
giuseppesole
26-10-2018, 10:35
Grazie. Magari adesso leggo il manuale, vado sul sito di Vale e, solo in ultima istanza, acquisto l' iOne... che per inciso avevo quando lavoravo allo studio fotografico.
messaggero57
26-10-2018, 11:09
Grazie. Magari adesso leggo il manuale, vado sul sito di Vale e, solo in ultima istanza, acquisto l' iOne... che per inciso avevo quando lavoravo allo studio fotografico.
Guarda che calibrare un TV p una cosa tutt'altro che semplice: oltre alla sonda devi sapere usare un software apposito (tipo CalMAN) e con quello che spenderesti ti conviene chiamare uno specialista. Se sei di Milano e sevuoi puoi scrivermi un messaggio in privato e ti do gli estremi per contattarne uno di mia conoscenza che ti può fare un ottimo lavoro a prezzo ragionevole.
messaggero57
26-10-2018, 11:15
LG: superpromozione sulla serie E8! :eek:
https://www.dday.it/redazione/28441/lg-oled-serie-e8-offerta-65-55-trony
https://afdigitale.it/lg-festeggia-i-cinque-anni-dei-suoi-tv-oled-con-una-super-promozione/
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/10/26/lg-promozione-oled-tv-e8-rimborso-400-euro/
FoxFire68
26-10-2018, 11:56
S
:rolleyes:
Ecco .... io avrei la sonda... HCFR et similia ....
Mi mancano le patch e soprattutto una buona guida...
Mi aiuti??
ah ... dimenticavo ..ho un LG C865 ....
Grazieeee
xCripplez
26-10-2018, 14:51
LG: superpromozione sulla serie E8! :eek:
https://www.dday.it/redazione/28441/lg-oled-serie-e8-offerta-65-55-trony
https://afdigitale.it/lg-festeggia-i-cinque-anni-dei-suoi-tv-oled-con-una-super-promozione/
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/10/26/lg-promozione-oled-tv-e8-rimborso-400-euro/
Volevo approfittare dell'offerta del Trony per comprare l'LG 65E8, ma guardando nel sito non mi sembra ci sia lo sconto del 18% come hanno scritto negli articoli qui sopra, o sbaglio qualcosa io?:what:
Fastrunner
26-10-2018, 14:54
Quel 18% più i 400€ di LG mi stanno davvero stuzzicando anche a me.
Però volevo aspettare che calasse un pelo il nuovo Sony :boh:
Col prezzo del 55 AF9 ci prendo il 65 E8 :muro:
Anche se 65 mi sembra esagerato :mbe:
Ecco .... io avrei la sonda... HCFR et similia ....
Mi mancano le patch e soprattutto una buona guida...
Mi aiuti??
ah ... dimenticavo ..ho un LG C865 ....
Grazieeee
Certo, quando hai le patch manda PM.
messaggero57
26-10-2018, 15:51
@ giuseppesole
Hai un messaggio in PM.
GioTheBest
26-10-2018, 18:45
Volevo approfittare dell'offerta del Trony per comprare l'LG 65E8, ma guardando nel sito non mi sembra ci sia lo sconto del 18% come hanno scritto negli articoli qui sopra, o sbaglio qualcosa io?:what:Se non ricordo male vale solo nei negozi fisici
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
giuseppesole
26-10-2018, 21:44
Ma quindi oggi quanto viene un 65E8?
Quel 18% più i 400€ di LG mi stanno davvero stuzzicando anche a me.
Però volevo aspettare che calasse un pelo il nuovo Sony :boh:
Col prezzo del 55 AF9 ci prendo il 65 E8 :muro:
Anche se 65 mi sembra esagerato :mbe:
alla fine non è cosi esagerato, anzi la differenza dal 55 pollici è minima.
Poi se videogiochi in 4k per esempio con xbox one x o PC, ti sembrerà strano, ma per godere del dettaglio in più devi stare davvero vicino.
messaggero57
27-10-2018, 11:03
Ma quindi oggi quanto viene un 65E8?
Se ho capito bene oltre al 18% scontato da Trony (ma per pochi giorni ancora), dovrebbe sommarsi la promozione di 400 € da parte di LG valida fino al 31 dicembre. P.S. - Hai letto l'ultimo PM?
giuseppesole
27-10-2018, 11:08
Sì. Ti ho a mia volta risposto. Attendo con te sua risposta.
g.cesare
28-10-2018, 13:29
Quanto è per te importante il software del televisore?
A che distanza guardi il televisore?
lo guardo a 3 metri, il softw non mi interessa piu di tanto... non uso alcuna funzione tranne il timer:D
Fastrunner
29-10-2018, 07:27
alla fine non è cosi esagerato, anzi la differenza dal 55 pollici è minima.
Poi se videogiochi in 4k per esempio con xbox one x o PC, ti sembrerà strano, ma per godere del dettaglio in più devi stare davvero vicino.
Diavoletto tentatore...
Il divano è a più di 3 metri, ma il tavolo da pranzo sarà a un metro o poco più, angolato :stordita:
E poi c'è un mille € di differenza :eek:
Sarebbe posizionato in un mobile TV che ha un "buco" di 1800x1200 mm larghezza x altezza. Un 65" non sembra troppo incastrato dentro?
giuseppesole
29-10-2018, 23:54
lo guardo a 3 metri, il softw non mi interessa piu di tanto... non uso alcuna funzione tranne il timer:D
Allora direi di valutare un 65 pollici, se hai gli spazi per valorizzarlo.
Se il budget non ti limita, darei un occhio al nuovo AF9 della Sony. Altrimenti ripiega su di un 65C8. Sappimi dire.
messaggero57
30-10-2018, 11:01
Nuovo Hitachi L9000 in esclusiva da Unieuro a 1.299 €:
https://www.dday.it/redazione/28484/hitachi-l9000-unieuro
DakmorNoland
31-10-2018, 21:01
Allora direi di valutare un 65 pollici, se hai gli spazi per valorizzarlo.
Se il budget non ti limita, darei un occhio al nuovo AF9 della Sony. Altrimenti ripiega su di un 65C8. Sappimi dire.
Per come la vedo io l'AF9 è assolutamente fuori mercato, apprezzo le nuove chicche introdotte sull'HDR e sul tone mapping, però onestamente a sentire le opinioni di chi l'ha visto di fianco all'AF8 o anche quello che dicono su rtings non vale il prezzo in più rispetto appunto ad un AF8.
Personalmente gli unici OLED che considererei quest'anno sono gli LG e non perchè io sia fan LG, anzi sempre stato fan Sony basta leggere i miei interventi, il fatto è che LG è l'unica ad aver implementato sui suoi serie 8 l'opzione che automaticamente individua loghi fissi e ne abbassa la luminosità. Questa feature è fondamentale quando si guardano trasmissione o eventi sportivi con loghi o altro, per evitare il burn in.
Comunque anche il B8 è un ottimo TV e il 65" si trova a partire da 1800-1900€ in su, per come la vedo io un best buy!! Peraltro differenze minime con il C8, come spiegano bene quelli di rtings.
Unica pecca è la solita lotteria dei pannelli, ma questo vale per qualsiasi marchio, visto che gli OLED utilizzano tutti gli stessi pannelli prodotti da LG, l'unica è acquistare da store seri che permettano eventualmente il reso senza fare storie.
giuseppesole
01-11-2018, 10:59
Tra B8 e C8 (io ho preso il 65E8, per motivi di design e per entrare a patti con la compagna a 2800€ mi pare) cambia il processore. Io lo terrei in considerazione.
Poi dell' AF9 non puoi guardare solo al lato prestazionale: c'è anche design e qualità costruttiva (che secondo me aveva raggiunto il suo apice nell'A1, che però scarto a priori per il software); se lo devi piazzare in un bel salotto e magari piazzarlo su di un mobile o libreria a giorno al quale puoi girare attorno, fa la differenza. Se ti ristrutturi casa e magari progetti una libreria che costa almeno tre volte il televisore, ti assicuro che sono aspetti che valuti. In effetti il mio E8 dietro un poco stona, ed è stato motivo di discussione con la compagna. Inoltre l'AF9 migliora notevolmente il comparto software e lo avvicina a quello di LG. E se come nel mio caso cabli tutta la casa e metti il televisore in relazione con varie sorgenti ed in rete con tutti i PC di casa, scegli LG oppure l'AF9; non l'AF8.
messaggero57
01-11-2018, 13:10
...Comunque anche il B8 è un ottimo TV e il 65" si trova a partire da 1800-1900€ in su, per come la vedo io un best buy!! Peraltro differenze minime con il C8, come spiegano bene quelli di rtings...
Beh, il processore Alpha9 montato dalla serie C8 merita una spesa maggiore. Ieri ho visto i nuovi AF9: bellissimi e sicuramente prestazionali sia per la parte video che audio ai massimi livelli, però a mio avviso hanno il difetto di avere un prezzo fuori mercato. In pratica il modello da 55" costa come un C8 da 65" e non credo valga la pena.
un 65 pollici a distanza di 4 metri secondo voi ha senso ? meglio un 55 ?
un 65 pollici a distanza di 4 metri secondo voi ha senso ? meglio un 55 ?
Un 55" da 4 mt è un francobollo.
55 distanza minima 87cm, consigliata 2m, massima 2,34m. Sweet spot per risoluzione occhio umano con 20/20, 1,14m.
65 distanza minima 1,03m, consigliata 2,5m, massima 2,77m. Sweet spot per risoluzione occhio umano con 20/20, 1,31m.
75 distanza minima 1,19m, consigliata 3m, massima 2,19m. Sweet spot per risoluzione occhio umano con 20/20, 1,48m.
E non lo dico solo io.
Calcolatore (https://stari.co/tv-monitor-viewing-distance-calculator)
Personalmente da quella distanza puoi solo usare un proiettore con uno schermo minimo di 100 pollici in 4k.
Io sono con 55 pollici a 2.5mt e effettivamente è un pelo piccolo, l'ideale sarebbe stato un 65, ma il WAF non era soddisftatto.
giuseppesole
01-11-2018, 14:29
Io ho un 65 pollici a 3,5m e mi ci trovo. Comunque 4m probabilmente un 75 pollici...
DakmorNoland
01-11-2018, 22:54
E non lo dico solo io.
Calcolatore (https://stari.co/tv-monitor-viewing-distance-calculator)
Personalmente da quella distanza puoi solo usare un proiettore con uno schermo minimo di 100 pollici in 4k.
Io sono con 55 pollici a 2.5mt e effettivamente è un pelo piccolo, l'ideale sarebbe stato un 65, ma il WAF non era soddisftatto.
Personalmente preferisco il calcolatore di rtings, che praticamente come consigliata mette le distanze che quello che hai linkato mette come massima. Quindi un 55" a 2.35 metri è ok e un 65 a 2.75 se no si esagera imho. Poi per carità ognuno può provare e vedere ciò che preferisce.
Comunque concordo sul fatto che un 55" sia un francobollo a 4 metri, consiglierei di andare su un 82" NU8000 o Q6FN di Samsung che si dovrebbero trovare anche in Italia. Ci dovrebbe poi essere Sony che vende degli 85" però mi pare che qui si trovino solo gli XF8596 e non il 9005.
Anche il proiettore è un'ottima idea e gli permetterebbe di avere ancora più pollici dei TV che ho citato io.
Beh, il processore Alpha9 montato dalla serie C8 merita una spesa maggiore. Ieri ho visto i nuovi AF9: bellissimi e sicuramente prestazionali sia per la parte video che audio ai massimi livelli, però a mio avviso hanno il difetto di avere un prezzo fuori mercato. In pratica il modello da 55" costa come un C8 da 65" e non credo valga la pena.
Sull'AF9 vedo che concordiamo.
Il B8 sono d'accordo che sia inferiore per via dell'Alpha7 tuttavia ritengo che non ci sia sta gran differenza con il C8 che monta l'Alpha9, questa ovviamente è la mia personale opinione sentendo anche i pareri di rtings e di Vincent.
Alla fine entrambi fanno intendere come l'Alpha9 non dia sto gran boost alla qualità generale dell'immagine, influenza soprattutto la parte smart più veloce e fluida (cosa che però a me non interessa molto) e anche la riduzione del rumore che si può abilitare quando si guardano trasmissione dal digitale o di qualità scarsa, però anche questo aspetto non mi tocca molto. Ho letto inoltre che il C8 sarebbe più luminoso però secondo quelli di rtings la differenza rimane non rilevante. Lo stesso Vincent nel confronto tra B7 (sicuramente più scarso del B8) e C8, parla di differenze minime, che poi dal mio punto di vista sono assolutamente irrilevanti, però capisco che non tutti la pensino come me.
Certo se qualcuno trova un C8 al prezzo del B8 o comunque a prezzi molto vicini opterei anch'io per il C8, ma non starei a spenderci una fortuna, tra l'altro il B8 lo trovo anche più elegante come piedistallo.
Tra B8 e C8 (io ho preso il 65E8, per motivi di design e per entrare a patti con la compagna a 2800€ mi pare) cambia il processore. Io lo terrei in considerazione.
Poi dell' AF9 non puoi guardare solo al lato prestazionale: c'è anche design e qualità costruttiva (che secondo me aveva raggiunto il suo apice nell'A1, che però scarto a priori per il software); se lo devi piazzare in un bel salotto e magari piazzarlo su di un mobile o libreria a giorno al quale puoi girare attorno, fa la differenza. Se ti ristrutturi casa e magari progetti una libreria che costa almeno tre volte il televisore, ti assicuro che sono aspetti che valuti. In effetti il mio E8 dietro un poco stona, ed è stato motivo di discussione con la compagna. Inoltre l'AF9 migliora notevolmente il comparto software e lo avvicina a quello di LG. E se come nel mio caso cabli tutta la casa e metti il televisore in relazione con varie sorgenti ed in rete con tutti i PC di casa, scegli LG oppure l'AF9; non l'AF8.
Sì per carità non voglio contraddire nessuno, sto solo dicendo che dal mio punto di vista le differenze tra B8 e C8 nonostante il nuovo processore Alpha 9 e la maggiore luminosità sono davvero minime e per me irrilevanti, però sono punti di vista.
L'E8 l'ho abbastanza rivalutato come design, se piazzato come si deve a mio avviso fa la sua bella figura! Invece non capisco perchè dici che l'AF9 sarebbe meglio lato design e qualità costruttiva... La qualità costruttiva dell'AF8 è anch'essa ottima e invece lato estetica a me AF9 e A1 hanno sempre fatto ribrezzo, l'AF8 lo trovo moooolto ma moooolto più bello e anche in un bel salotto il design a radiatore fa una gran figura!
Beh d'altronde i gusti son belli perchè son vari, si vede che la pensiamo diversamente, ma personalmente sto design stile A1 non mi è mai piaciuto.
messaggero57
02-11-2018, 01:24
...Sull'AF9 vedo che concordiamo.
Il B8 sono d'accordo che sia inferiore per via dell'Alpha7 tuttavia ritengo che non ci sia sta gran differenza con il C8 che monta l'Alpha9, questa ovviamente è la mia personale opinione sentendo anche i pareri di rtings e di Vincent.
Alla fine entrambi fanno intendere come l'Alpha9 non dia sto gran boost alla qualità generale dell'immagine, influenza soprattutto la parte smart più veloce e fluida (cosa che però a me non interessa molto) e anche la riduzione del rumore che si può abilitare quando si guardano trasmissione dal digitale o di qualità scarsa, però anche questo aspetto non mi tocca molto. Ho letto inoltre che il C8 sarebbe più luminoso però secondo quelli di rtings la differenza rimane non rilevante. Lo stesso Vincent nel confronto tra B7 (sicuramente più scarso del B8) e C8, parla di differenze minime, che poi dal mio punto di vista sono assolutamente irrilevanti, però capisco che non tutti la pensino come me.
Certo se qualcuno trova un C8 al prezzo del B8 o comunque a prezzi molto vicini opterei anch'io per il C8, ma non starei a spenderci una fortuna, tra l'altro il B8 lo trovo anche più elegante come piedistallo...
Può darsi che mi sbagli, ma da quanto mi risulta il processore Alpha9 incide anche sulla fluidità delle immagini in movimento, magari non al livello del X1 Extreme di Sony, però dovrebbe essere un bel po' più performante dell'Alpha7 che equipaggia i B8. C'è da dire che questi ultimi sono più facili da reperire in offerta nei grandi centri commerciali, mentre fino al 31 dicembre gli E8 sono scontati di parecchio dalla casa madre e paradossalmente il prezzo è quasi sovrapponibile ai C8 a parità di pollici. Sugli AF9 di Sony vedo che siamo d'accordo: gran prodotto, ma troppo caro.
DakmorNoland
02-11-2018, 21:07
Può darsi che mi sbagli, ma da quanto mi risulta il processore Alpha9 incide anche sulla fluidità delle immagini in movimento, magari non al livello del X1 Extreme di Sony, però dovrebbe essere un bel po' più performante dell'Alpha7 che equipaggia i B8. C'è da dire che questi ultimi sono più facili da reperire in offerta nei grandi centri commerciali, mentre fino al 31 dicembre gli E8 sono scontati di parecchio dalla casa madre e paradossalmente il prezzo è quasi sovrapponibile ai C8 a parità di pollici. Sugli AF9 di Sony vedo che siamo d'accordo: gran prodotto, ma troppo caro.
Guarda sulla fluidità non mi risulta, sembra che lavori meglio sul Noise Reduction, sempre che qualcuno voglia usare tale opzione e poi fa qualcosina sull'elaborazione dell'immagine, tipo elaborazione dei dettagli e dei colori, qualcuno parla di qualche miglioria che si nota in alcune scene, però niente di eclatante. Probabilmente in qualche scena in HDR la differenza c'è però parliamo davvero di roba che se non ci fai attenzione probabilmente non si nota. Non a caso quelli di rtings scrivono:
The LG C8 is very similar to the LG B8 for mixed usage. The C8 offers performance in the same ballpark and the small differences between the two TVs could be due to panel variance. The C8 has the newer Alpha 9 processor whereas the B8 still carries the Alpha 7 processor but we did not see this making a significant difference in performance.
Dando praticamente lo stesso punteggio complessivo ad entrambi.
Ho letto che invece l'alpha9 rende decisamente più fluida e veloce la parte smart, inoltre permette l'High Frame Rate (120 frames) da porta USB, ma non so a chi possa interessare tale feature.
Su reddit dicono anche che migliora la color table in HDR, che quindi confermerebbe quello che si diceva prima su una miglioria che si può notare in certe scene soprattutto in HDR, però di nuovo si parla di cose che se non hai i due TV di fianco, non penso che nessuno sarebbe in grado di dire quale sia il C8 e il B8.
Conta decisamente di più la lotteria del pannello come dicevano quelli di rting, insomma se ti capita un B8 con pannello fantastico e un C8 con pannello messo male, non c'è alpha9 che tenga.
Invece da segnalare una migliore luminosità del C8 che soprattutto nei picchi in HDR ad alcuni potrebbe interessare. Per me non fa molta differenza e d'altronde anche l'AF8 ha una luminosità di picco minore del C8, ma se la cava benissimo, quindi questi dati lasciano il tempo che trovano.
giuseppesole
03-11-2018, 09:43
Che calibrazioni mi consigliate di effettuare sul mio 65E8? A me hanno consigliato di effettuarne due differenti per un totale di 3 ore abbondanti....
messaggero57
03-11-2018, 12:40
Che calibrazioni mi consigliate di effettuare sul mio 65E8? A me hanno consigliato di effettuarne due differenti per un totale di 3 ore abbondanti....
Prova a dare un'occhiata a questo filmato: non è come effettuare una calibrazione vera e propria perché ogni pannello fa storia a sé, ma può essere una buona base di partenza:
https://www.youtube.com/watch?v=l0Jwpnzpl34
messaggero57
03-11-2018, 16:58
@ giuseppesole
Prova a guardare questi altri due filmati:
https://www.youtube.com/watch?v=B5V5hCVXBAI
https://www.youtube.com/watch?v=IyII6Z80unY
giuseppesole
03-11-2018, 20:01
Grazie!
DakmorNoland
03-11-2018, 20:20
@ giuseppesole
Prova a guardare questi altri due filmati:
https://www.youtube.com/watch?v=B5V5hCVXBAI
https://www.youtube.com/watch?v=IyII6Z80unY
Stavo guardando adesso i video che hai linkato, a parte le risate per Vincent che è sempre il top, ho capito bene o pare che l'alpha9 abbia problemi di variazione di luminosità un po' lenta nei contenuti HDR/DV? Mentre a quanto dice Vincent la cosa è totalmente assente sul B8 e gli OLED degli anni prima con alpha7 o processore inferiore? :muro:
Beh motivo in più per andare sul B8 a sto punto. :asd:
E' poca roba eh, niente di sconvolgente, poi magari nel frattempo avranno risolto con qualche aggiornamento, però trovo abbastanza assurdo quando saltano fuori problemi solo sui modelli più costosi... Sempre una brutta figura per il produttore.
messaggero57
04-11-2018, 15:34
Stavo guardando adesso i video che hai linkato, a parte le risate per Vincent che è sempre il top, ho capito bene o pare che l'alpha9 abbia problemi di variazione di luminosità un po' lenta nei contenuti HDR/DV? Mentre a quanto dice Vincent la cosa è totalmente assente sul B8 e gli OLED degli anni prima con alpha7 o processore inferiore? :muro:
Beh motivo in più per andare sul B8 a sto punto. :asd:
E' poca roba eh, niente di sconvolgente, poi magari nel frattempo avranno risolto con qualche aggiornamento, però trovo abbastanza assurdo quando saltano fuori problemi solo sui modelli più costosi... Sempre una brutta figura per il produttore.
Ho trovato questa recensione accurata del C8. Da quanto mi sembra di aver capito il vero tallone d'Achille di questa serie è la modalità gaming in HRD:
https://www.youtube.com/watch?v=7TY9GaggRqg
DakmorNoland
04-11-2018, 16:22
Ho trovato questa recensione accurata del C8. Da quanto mi sembra di aver capito il vero tallone d'Achille di questa serie è la modalità gaming in HRD:
https://www.youtube.com/watch?v=7TY9GaggRqg
Adesso quando ho un attimo la guardo, comunque del gaming in HDR su un OLED non dovrebbe interessare a nessuno, trovo un suicidio usare un TV del genre per il gaming, con tutte le parti fisse, si rischia burn in facile facile, poi magari esagero eh, però per il gaming i migliori sono sicuramente i Samsung quest'anno, personalmente prenderei il Q6FN o il Q7FN, a seconda del budget a disposizione.
Gli OLED sono TV da cinema imho. Vanno bene per contenuti di altissimo livello almeno in Full HD, per il resto li trovo sprecati.
Adesso quando ho un attimo la guardo, comunque del gaming in HDR su un OLED non dovrebbe interessare a nessuno, trovo un suicidio usare un TV del genre per il gaming, con tutte le parti fisse, si rischia burn in facile facile, poi magari esagero eh, però per il gaming i migliori sono sicuramente i Samsung quest'anno, personalmente prenderei il Q6FN o il Q7FN, a seconda del budget a disposizione.
Gli OLED sono TV da cinema imho. Vanno bene per contenuti di altissimo livello almeno in Full HD, per il resto li trovo sprecati.
Io ho il SONY A1 e lo uso per gaming da 11 mesi e non ho traccia di burn in, vero anche che i giochi che prediligo sono quasi tutti senza HUD.
Buonasera a tutti, avrei intenzione di comprare una TV nuova da 65" (no di più e no di meno) da mettere in camera.
L'uso che ne farei è principalmente per godermi le serie tv e film di Netflix.
Secondariamente lo userei anche per vedere canali normali come italia1/canale5, oppure collegherei il PC alla TV per vedere film in streaming dal web.. al momento non ho una console e quindi non lo userei per una ps4 o xbox one, anche se in futuro potrei pensare di prenderne una.
Non ho e non sono interessato a guardare film in blu-ray, gli unici film che guarderei sono appunto tramite netflix e web.
Considerando queste mie esigenze quale TV mi consigliereste? Per il prezzo non sarebbe un problema spendere anche 2500/3000€ se ne valesse davvero la pena. Al momento la TV a cui sono più interessato è l'LG OLED 65 E8.
L'unico dubbio che ho è che visto che guarderei solo da Netflix roba in alta qualità questa TV sarebbe un po' "sprecata" e mi potrei accontentare anche di una TV a prezzo minore o ne varrebbe comunque la pena?
giuseppesole
05-11-2018, 10:24
Da che distanza dovresti guardarla? Comunque l'E8 mi pare un'ottima scelta, dovresti godere ancora dell'ottima scontistica.
giuseppesole
05-11-2018, 10:27
Scusate... rivolto ai più tecnici... non ho potuto non notare che i prezzi dei QLED Samsung sorpassano ora come ora addirittura gli OLED; c'è qualche ragione per preferire in questo momento la tecnologia QLED alla OLED o è semplicemente una tecnologia ancora immatura che converrà scegliere solo negli anni a venire?
Potreste spiegarmi il perché della risposta per favore?
Scusate... rivolto ai più tecnici... non ho potuto non notare che i prezzi dei QLED Samsung sorpassano ora come ora addirittura gli OLED; c'è qualche ragione per preferire in questo momento la tecnologia QLED alla OLED o è semplicemente una tecnologia ancora immatura che converrà scegliere solo negli anni a venire?
Potreste spiegarmi il perché della risposta per favore?
Per quel che vale io ero rimasto che i Q-Led altro non era che degli LCD con illuminazione LED Edge, forse ora anche Full Array, con un filtro "polarizzatore" di particelle dette apunto Qunatum Dot. Non sono self emissive, quindi hanno poco da spartire con gli OLED. Detto ciò va a gusti. io ripensandoci ora come ora mi farei un bel LCD tipo ZD9. Perchè soffro un po' la carenza del near black degli OLED.
giuseppesole
05-11-2018, 10:54
Ho trovato queste info:
https://www.ultimoprezzo.com/blog/2017/03/17/tv-oled-o-qled-ecco-differenze-e-punti-di-forza/
https://www.gqitalia.it/gadget/hi-tech/2017/02/08/tv-la-sfida-di-samsung-il-qled-e-meglio-delloled/?gclid=Cj0KCQiA8f_eBRDcARIsAEKwRGfuqAwx9BvVT775BOm_kDav-P39AfhUzFlnDvtJCgC9jboja7-6m3UaAr9MEALw_wcB&refresh_ce=
Inoltre noto come lo ZD9 da te citato ed il QLED da 65 pollici Samsung costino sui 5000€... ben di più dell'OLED. Ora, se non vi fossero vantaggi, il prezzo porrebbe questi prodotti automaticamente fuori mercato. Che qualcuno ci aiuti a capire.
messaggero57
05-11-2018, 11:23
Secondo questo articolo il miglior TV OLED per rapporto qualità/prezzo è il C8 di LG. Contrariamente a quanto avevo capito è ottimo anche in ambito gaming. Sul processore Alpha9 resta confermato il salto in avanti sul fronte della gestione del movimento, del dettaglio delle immagini e della riduzione del rumore video:
https://afdigitale.it/oled-lg-2018-quale-modello-comprare-e-perche/
messaggero57
05-11-2018, 11:38
Buonasera a tutti, avrei intenzione di comprare una TV nuova da 65" ...Per il prezzo non sarebbe un problema spendere anche 2500/3000€ se ne valesse davvero la pena. Al momento la TV a cui sono più interessato è l'LG OLED 65 E8.
L'unico dubbio che ho è che visto che guarderei solo da Netflix roba in alta qualità questa TV sarebbe un po' "sprecata" e mi potrei accontentare anche di una TV a prezzo minore o ne varrebbe comunque la pena?
La serie E8 è ottima e tieni presente che fino al 31 dicembre LG sconta 400 € sul modello da 65". In pratica rispetto ai C8 l'audio è più evoluto e il design è più curato (ma in questo caso contano i gusti personali). Per l'utilizzo che devi farne sceglierei il C8 o l'E8 insomma.
Lascerei da parte i QLED perché in realtà si tratta pur sempre di LCD rivisti e corretti che non sono in grado di raggiungere la qualità di nero e contrasto dei TV OLED e in molti casi costano di più senza che ci sia nessun vantaggio.
Tra gli LCD solo i Sony di alta gamma tipo i ZD9 si avvicinano alla qualità dei TV OLED, ma anche in questo caso il prezzo è troppo alto e tanto vale prendere un AF8 oppure un AF9.
In parole povere, se non hai troppi problemi di budget, prendi LG C8 o E8, oppure un Sony AF8 o AF9.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.