PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

fracama87
20-09-2012, 00:25
Sto provando Gemini App Manager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.seasmind.android.gmappmgr&feature=search_result). Sembra meglio e più intuitiva. Relazionerò più avanti :D

io con tante app facevo più fatica a gestirle... ma come sempre de gustibus :D

Pess
20-09-2012, 00:49
► utilitas (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.utilitas&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIml0LnV0aWxpdGFzIl0.) - (4,6 ♦ 50.000 - 100.000) - Una raccolta di tante utility in modo da avere tutto concentrato in un'unica app:
Convertitore di numeri a lettere, differenza tra date, cronometro, timer, conto alla rovescia, bussola, torcia, orologio, livella a bolla, estrazione numeri, lente di ingrandimento, convertitore di misure, calcolo ora tramonto e alba, righello, calcolo sconto, goniometro.

Grazie per la segnalazione! :)

RRR1
20-09-2012, 05:22
io con tante app facevo più fatica a gestirle... ma come sempre de gustibus :D

Considerando che di app di sistema ne ho freezate quasi 60, quindi mi sono ritrovato a bloccare all'avvio solo una dozzina di altre app.
Poi mi sembra che le app freezate NON vengono avviate automaticamente, ma sto ancora verificando :)

checo
20-09-2012, 07:21
dovrebbe andar bene questa:

Timeout3G-free (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wire.timeout3g&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLndpcmUudGltZW91dDNnIl0.)

Eventulamente c'è la versione pro con altre funzioni aggiuntive
no, disattiva la connessione a schermo spento, non fa lo sitch 3g/2g

checo
20-09-2012, 08:13
oggi su amazon c'è printer share permium.
non fatevolo scappare è molto utile.

Fran123
20-09-2012, 08:37

hai ragione in effetti non va in 2g

bebeto
20-09-2012, 08:58

Con TRE se passi al gsm ti sposta in roaming con TIM quindi obblighi il telefono sempre a cercare una nuova rete, con dispendio di batteria e attesa quando lo sblocchi per riagganciarsi su TRE.

checo
20-09-2012, 09:33
Con TRE se passi al gsm ti sposta in roaming con TIM quindi obblighi il telefono sempre a cercare una nuova rete, con dispendio di batteria e attesa quando lo sblocchi per riagganciarsi su TRE.

ok, ma che centra?

bus
20-09-2012, 09:42
Sarebbe una figata per la batteria avere un programma(eventualmente impostabile secondo preferenze) che a scermo spento tenga dati attivi e 2g, più che sufficiente per sincronizzazioni varie :).
Mi sembra impossibile che non esista questo programma. Il massimo sarebbe averne uno che anche a schermo on ma inutilizzo di internet (esempio scrittura sms o visione video) tenga il 2g, fin qua posso capire che possa essere indispensabile il supporto della ROM (cyanogen) ma la funzione che ho scritto prima (e che è stata chiesta poco fa) sarebbe comunque una manna dal cielo

bebeto
20-09-2012, 09:47
ok, ma che centra?

Che secondo me, con TRE, questa app funziona meglio dello switch.

checo
20-09-2012, 10:07
Che secondo me, con TRE, questa app funziona meglio dello switch.

vabbè per la maggioranza delle persone però serve a nulla.
anzi il mio xperia ha già di default l'extend battery mode, che fa la stessa cosa.

Fran123
20-09-2012, 10:23

lavoro tutto il gg in negozio dove ho una connessione wifi, quando sono dentro va su rete tim, appena mi avvicino alla porta va in tre.
Immagina tutto il gg quando passo avanti alla porta e cerca di agganciare la rete 3 :D sono sempre irraggiungibile, devo settarlo manualmente in 2g ogni mattina

ho anche contatto l'autore dell' app e mi ha confermato che funziona solo x la CyanogenMod x le rom lisce non riesce a farlo

bebeto
20-09-2012, 10:52
lavoro tutto il gg in negozio dove ho una connessione wifi, quando sono dentro va su rete tim, appena mi avvicino alla porta va in tre.
Immagina tutto il gg quando passo avanti alla porta e cerca di agganciare la rete 3 :D sono sempre irraggiungibile, devo settarlo manualmente in 2g ogni mattina

ho anche contatto l'autore dell' app e mi ha confermato che funziona solo x la CyanogenMod x le rom lisce non riesce a farlo

capisco..anch'io avevo lo stesso problema e lo gestivo con un widget.

Prova a vedere questa tipologia di applicazioni (triggers -> action)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atooma&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hdG9vbWEiXQ..

vincenzomary
20-09-2012, 11:03
oggi su amazon c'è printer share permium.
non fatevolo scappare è molto utile.
per amazon cosa devo installare, e poi dove scaricare le apps gratis. grazie.

fracama87
20-09-2012, 11:19
Considerando che di app di sistema ne ho freezate quasi 60, quindi mi sono ritrovato a bloccare all'avvio solo una dozzina di altre app.
Poi mi sembra che le app freezate NON vengono avviate automaticamente, ma sto ancora verificando :)

questo te lo posso garantire :)se sono freezzate e parte c'è qualche problema con l'app da cui hai fatto il freeze :)

io ne ho freezzate solo una decina ;) abbiamo semplicemente esigenze diverse :)

Fran123
20-09-2012, 11:33
capisco..anch'io avevo lo stesso problema e lo gestivo con un widget.

Prova a vedere questa tipologia di applicazioni (triggers -> action)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atooma&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hdG9vbWEiXQ..

non vedo mensionato 2g

bus
20-09-2012, 11:58
Anche questa app non mi sembra sia quella che fa al caso nostro :(

Una richiesta invece: esiste un programma che attivi e disattivi il bluetooth ad orari impostati?
Es: dalle 7 alle 8 (andata verso il lavoro) e dalle 17:00 alle 19:00 (ritorno e commissioni varie)

rizzotti91
20-09-2012, 11:59

Una richiesta invece: esiste un programma che attivi e disattivi il bluetooth ad orari impostati?
Es: dalle 7 alle 8 (andata verso il lavoro) e dalle 17:00 alle 19:00 (ritorno e commissioni varie)

Tasker dovrebbe fare al caso tuo :)

Fabryce
20-09-2012, 12:22
per amazon cosa devo installare, e poi dove scaricare le apps gratis. grazie.

devi scaricare l'applicazione ufficiale di amazon e poi una volta avviata ti dovrebbe comparire un link da dove scaricare l'app shop (quella delle app gratis)

checo
20-09-2012, 12:35

llama anche mi sa che fa al caso tuo.

checo
20-09-2012, 12:37
cmq ho provato printershare che ricordo essere gratis su amazon(anzichè 9 euri e rotti sul play)

figata assoluta, oltre a poter stampare direttamente su stampanti wifi, se installo il client o usao google cloud print mi stampa pure su quelle lan.

checo
20-09-2012, 12:42

cambia gestore :D

RRR1
20-09-2012, 14:12
questo te lo posso garantire :)se sono freezzate e parte c'è qualche problema con l'app da cui hai fatto il freeze :)

io ne ho freezzate solo una decina ;) abbiamo semplicemente esigenze diverse :)

Rivedendo bene, quelle freezate non partono. :D

Con Gemini ho bloccato l'autostart di altre 16 apps.
Ho visto che l'app youtube, pur bloccandola, all'avvio successivo dice che c'è stato un errore all'avvio e in gemini te la rtrovi con le impostazioni dell'autostart riattivate. Strano comportamento.

Comunque da un punto di vista del minor consumo della RAM, forse perchè ne ho 1 GB, non ho notato un particolare risparmio.
Inoltre con un continuo monitoraggio del consumo della batteria con Battery Monitor Widget Pro, mi sembra che il consumo in standby in mA sia conforme a quando non avevo bloccato l'autostart di quelle 16 app.

Escludendo le app di sistema che avevo già freezato (che sono 58 app :D ), mi sono rimaste queste app da freezare in autostart:

Youtube (che però si riattiva da solo come indicato sopra)
Dropbox
Goggles
Ebay
File Locker
HD Widget
ADfree
JAYS Headset Control
Shake to Answer
Titanium Backup
Zedge
Enciclopedia Wiki
Alchemy classic

Tra quele di sistema ho bloccato all'avvio anche:
Bluetooth test
Factory test
Maps

Come resoconto finale di una giornata di utilizzo, è mio pensiero che sto risparmio di batteria e di RAM non è così grande. Anzi, per la batteria non l'ho proprio rilevato :confused:

Sempre IMHO
Rik

checo
20-09-2012, 14:37
ovvio a meno di scarisità di ram è perfettamente inutile bloccare le app, velocizzi un pelo il boot ma poco altro.
se non si usano meglio disinstallare a sto punto

IL_mante
20-09-2012, 17:45
cmq ho provato printershare che ricordo essere gratis su amazon(anzichè 9 euri e rotti sul play)

figata assoluta, oltre a poter stampare direttamente su stampanti wifi, se installo il client o usao google cloud print mi stampa pure su quelle lan.

sembra interessante ma al momento dell'installazione mi ha incuriosito la moltitudine di permessi che chiede... cosa se ne fa di così tanti? per dire, l'app ufficiale di epson che fa la stessa cosa (ovviamente sulle proprie stampanti) non chiede accesso a telefonate messaggi e contatti :mbe:

l'ho presa ma non la installo..

vincenzomary
20-09-2012, 17:49
devi scaricare l'applicazione ufficiale di amazon e poi una volta avviata ti dovrebbe comparire un link da dove scaricare l'app shop (quella delle app gratis)
non trovo il link, se scrivo gratis trovo di tuttto e di più. grazie.

Fabryce
20-09-2012, 20:07

scarica e installa questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.amazon.mShop.android&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsInVrLmFtYXpvbi5tU2hvcC5hbmRyb2lkIl0.

fai partire l'applicazione e ti dovrebbe comparire il consiglio di installare l'app shop

vincenzomary
20-09-2012, 20:10
scarica e installa questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.amazon.mShop.android&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsInVrLmFtYXpvbi5tU2hvcC5hbmRyb2lkIl0.

fai partire l'applicazione e ti dovrebbe comparire il consiglio di installare l'app shop
nessun consiglio... che fare? grazie.

IL_mante
20-09-2012, 20:17

dal browser dello smartphone vai alla pagina www.amazon.it/app-web e ti fa scaricare l'apk da installare. devi prima aver abilitato nelle impostazioni, l'installazione di applicazioni di terze parti
EDIT: in alternativa naviga qui (www.amazon.it/scopri-app-shop) dal pc per il qr-code

ciao;)

vincenzomary
20-09-2012, 20:31
dal browser dello smartphone vai alla pagina www.amazon.it/app-web e ti fa scaricare l'apk da installare. devi prima aver abilitato nelle impostazioni, l'installazione di applicazioni di terze parti
EDIT: in alternativa naviga qui (www.amazon.it/scopri-app-shop) dal pc per il qr-code

ciao;)
grazie.

checo
20-09-2012, 21:16
sembra interessante ma al momento dell'installazione mi ha incuriosito la moltitudine di permessi che chiede... cosa se ne fa di così tanti? per dire, l'app ufficiale di epson che fa la stessa cosa (ovviamente sulle proprie stampanti) non chiede accesso a telefonate messaggi e contatti :mbe:

perché tra le opzioni puoi stampare sms o log chiamate

Germano84Blaster
20-09-2012, 23:30
seguo...

fubo
21-09-2012, 06:10

Fondamentalmente ti permette di stampare anche mail, contatti, documenti su GDocs, ...

Kohai
23-09-2012, 14:27
Ragazzi scusate una domanda (chiedo scusa se l'argomento e' stato gia' trattato oppure non in topic, ma non saprei dove chiedere).
Ieri ho acquistato angry bird space al costo di 0.79 centesimi con carta di credito, pero' mi trovo addebitati anche 1 euro al marketplace di google :confused:
Domanda: ma e' normale? Cioe' pagare il gioco (o applicazione, quel che sia) ed a parte il "servizio" (penso)?
Oppure c'e' qualcosa che non va? :stordita:
Grazie in anticipo :)

abclito
23-09-2012, 14:46
Ragazzi scusate una domanda (chiedo scusa se l'argomento e' stato gia' trattato oppure non in topic, ma non saprei dove chiedere).
Ieri ho acquistato angry bird space al costo di 0.79 centesimi con carta di credito, pero' mi trovo addebitati anche 1 euro al marketplace di google :confused:
Domanda: ma e' normale? Cioe' pagare il gioco (o applicazione, quel che sia) ed a parte il "servizio" (penso)?

Lo fa solo la prima volta. L'euro poi te lo rende e l'addebito risulterà solo quello acquistato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

RRR1
23-09-2012, 15:12

I casi sono 2.

O ti trovi 2 addebiti di cui uno di 1 euro (e allora vale quanto indicato da abclito)
Oppure c'è un solo addebito e allora nei 79 cent non era compresa l'IVA e te l'hanno addebitata dopo

abclito
23-09-2012, 18:03

Ciao,
E' logico se ci pensi che su Google play non c'è. È un prodotto di concorrenza e quindi non lo propongono.
Lo devi scaricare da Amazon come ti hanno indicato.

fracama87
23-09-2012, 18:09
Rivedendo bene, quelle freezate non partono. :D

Con Gemini ho bloccato l'autostart di altre 16 apps.
Ho visto che l'app youtube, pur bloccandola, all'avvio successivo dice che c'è stato un errore all'avvio e in gemini te la rtrovi con le impostazioni dell'autostart riattivate. Strano comportamento.

Comunque da un punto di vista del minor consumo della RAM, forse perchè ne ho 1 GB, non ho notato un particolare risparmio.
Inoltre con un continuo monitoraggio del consumo della batteria con Battery Monitor Widget Pro, mi sembra che il consumo in standby in mA sia conforme a quando non avevo bloccato l'autostart di quelle 16 app.

Escludendo le app di sistema che avevo già freezato (che sono 58 app :D ), mi sono rimaste queste app da freezare in autostart:

Youtube (che però si riattiva da solo come indicato sopra)
Dropbox
Goggles
Ebay
File Locker
HD Widget
ADfree
JAYS Headset Control
Shake to Answer
Titanium Backup
Zedge
Enciclopedia Wiki
Alchemy classic

Tra quele di sistema ho bloccato all'avvio anche:
Bluetooth test
Factory test
Maps

Come resoconto finale di una giornata di utilizzo, è mio pensiero che sto risparmio di batteria e di RAM non è così grande. Anzi, per la batteria non l'ho proprio rilevato :confused:

Sempre IMHO
Rik

Ebay se ti interessano le eventuali notifiche lascialo attivo
HD Widget se usi i widget suddetti è meglio lasciarlo attivo o potrebbero dare problemi, se non li usi ricordati di rimettere a posto nel caso decidessi di usarli
ADfree meglio farlo avviare ogni giorno fa l'aggiornamento ;)
Titanium Backup se hai il backup automatico fallo avviare ;)

RRR1
23-09-2012, 19:12
Ebay se ti interessano le eventuali notifiche lascialo attivo
HD Widget se usi i widget suddetti è meglio lasciarlo attivo o potrebbero dare problemi, se non li usi ricordati di rimettere a posto nel caso decidessi di usarli
ADfree meglio farlo avviare ogni giorno fa l'aggiornamento ;)
Titanium Backup se hai il backup automatico fallo avviare ;)

Grazie dei consigli. Per TB me ne sono accorto alla prima Pianificazione programmata (che infatti non si è avviata).
HD Widget invece lo avevo acquistato in promozione a 10 cent ma non mi sono mai trovato bene. Penso che lo disinstallerò
ADfree gli faccio fare io gli aggiornamenti.
Su Ebay al momento non faccio acquisti.

Ho pensato di freezare con TB anche Google Maps (tanto uso Sygic) e Youtube (casomai i video li guardo su youtube col browser). Quindi sono arrivato a freezare 60 app di sistema. :D

La lista delle app a cui ho bloccato l'autostart adesso sono:
Dropbox
Goggles
Ebay
File Locker
ADfree
JAYS Headset Control
Shake to Answer
Zedge
Enciclopedia Wiki
Alchemy classic

Tra quelle di sistema ho bloccato all'avvio anche:
Bluetooth test
Factory test
Maps
Internet (uso Dolphin)

Se può servire a qualcuno, oppure sono anche bene accetti altri consigli :D

Sempre IMHO
Rik

RRR1
23-09-2012, 20:56
Segnalo:

► Fast Reboot (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.greatbytes.fastreboot&feature=search_result) - (4,5 ♦ 1-5M) - L'app simula un riavvio da chiusura/riavvio di tutti i core e dei processi e quindi libera la memoria. Il telefono dovrebbe essere molto più reattivo dopo il riavvio. L'app non riavvierà il telefono ma solo le applicazioni e processi. NON richiede root.

Fabryce
23-09-2012, 21:10
stavo guardando delle app da scaricare sull'app shop di amazon e ho notato che su questo costano molto meno del play store!

prince of persia qui costa 0,99... su play store invece 2,39 :eek:

RRR1
23-09-2012, 21:29
stavo guardando delle app da scaricare sull'app shop di amazon e ho notato che su questo costano molto meno del play store!

prince of persia qui costa 0,99... su play store invece 2,39 :eek:

Quello che non capisco dell'amazon store, è che mi sembra sia accessibile solo dallo smartphone e non dal PC. Esatto ?

Fabryce
23-09-2012, 21:48
Quello che non capisco dell'amazon store, è che mi sembra sia accessibile solo dallo smartphone e non dal PC. Esatto ?

http://www.amazon.com/mobile-apps/b?ie=UTF8&node=2350149011

cmq guardando meglio... bisogna vedere caso per caso.. non tutte le app costano meno su amazon... cmq io prima acquistare guardo su entrambi gli store e ovviamente prendo la versione piu economica :O

RRR1
23-09-2012, 22:03
http://www.amazon.com/mobile-apps/b?ie=UTF8&node=2350149011

cmq guardando meglio... bisogna vedere caso per caso.. non tutte le app costano meno su amazon... cmq io prima acquistare guardo su entrambi gli store e ovviamente prendo la versione piu economica :O

Ma il link che hai postato, da i prezzi in dollari ...... :confused:

Fabryce
23-09-2012, 22:08
Ma il link che hai postato, da i prezzi in dollari ...... :confused:

su amazon.it non c'è l'app shop

abclito
23-09-2012, 22:42
su amazon.it non c'è l'app shop

Ciao,
Prova qui http://www.amazon.it/gp/mas/get/android/ref=mas_mbl_ldg?ie=UTF8&dl=1

Fabryce
23-09-2012, 22:46
Ciao,
Prova qui http://www.amazon.it/gp/mas/get/android/ref=mas_mbl_ldg?ie=UTF8&dl=1

ok questo è l'apk per android (che già ho) io però intendevo l'app shop per pc windows come quello che avevo linkato in precedenza

RRR1
24-09-2012, 05:51
Infatti mi sembrava che non ci fosse l'app store "per PC", ma c'è solo quello che si può vedere installando l'app apposita su smartphone. Mi sembra una scelta di Amazon un po' discutibile.

Zaza88
24-09-2012, 06:33
Posso consigliare di mettere in lista questo gioco ????

https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.mail.games.juggernaut&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInJ1Lm1haWwuZ2FtZXMuanVnZ2VybmF1dCJd

Si chiama Juggernaut: The Revenge of Sovering. Innanzi tutto è gratis, ha una grafica fantastica, un sistema di combattimento eccezionale, ed una bella varitetà di avversari da battere e di personaggi che si possono interpretare. E' un gioco nel classico formato "gratis si, ma se ti serve qualcosa bussa che te la diamo", però io non lo trovo eccessivamente difficile, e non mi sento costretto a comprare. Inoltre si può avere accesso a tutto attraverso i soldi che si possono vincere nel gioco, e gli stessi cristalli (che sono "la moneta" in cui vengono convertiti gli acquisti fatti con soldi reali) possono essere guadagnati ad ogni singolo combattimento vinto.
Più avanti si va più villaggi si liberano, ed innanzitutto raccolgono soldi per te, ed ogni tanto vengono attaccati da qualche avversario non troppo impegnativo, quanto basta a fare altra esperienza :) .
Il gioco è tutto sommato bilanciato e carino, ve lo consiglio.

Unici requisito ... GPU del telefono abbastanza buona (direi almeno una SGX 540 o una Mali-400MP2, non credo che giri sulla MP1 dell'Xperia U ...) ed un 1GB di ram, il gioco è esoso in termini di potenza.

Pess
24-09-2012, 14:22
Posso consigliare di mettere in lista questo gioco ????

https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.mail.games.juggernaut&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInJ1Lm1haWwuZ2FtZXMuanVnZ2VybmF1dCJd

Si chiama Juggernaut: The Revenge of Sovering. Innanzi tutto è gratis, ha una grafica fantastica, un sistema di combattimento eccezionale, ed una bella varitetà di avversari da battere e di personaggi che si possono interpretare. E' un gioco nel classico formato "gratis si, ma se ti serve qualcosa bussa che te la diamo", però io non lo trovo eccessivamente difficile, e non mi sento costretto a comprare. Inoltre si può avere accesso a tutto attraverso i soldi che si possono vincere nel gioco, e gli stessi cristalli (che sono "la moneta" in cui vengono convertiti gli acquisti fatti con soldi reali) possono essere guadagnati ad ogni singolo combattimento vinto.
Più avanti si va più villaggi si liberano, ed innanzitutto raccolgono soldi per te, ed ogni tanto vengono attaccati da qualche avversario non troppo impegnativo, quanto basta a fare altra esperienza :) .
Il gioco è tutto sommato bilanciato e carino, ve lo consiglio.

Unici requisito ... GPU del telefono abbastanza buona (direi almeno una SGX 540 o una Mali-400MP2, non credo che giri sulla MP1 dell'Xperia U ...) ed un 1GB di ram, il gioco è esoso in termini di potenza.

Dici che avrò problemi con il nexus in forma?

DarkMage74
24-09-2012, 14:39
ragazzi fate attenzione oggi Apex launcher mi si è aggiornato automaticamente e il cell resta bloccato! non aggiornate, ora cerco un modo per risolvere, spero non debba resettare tutto :(

Kohai
24-09-2012, 18:09
Lo fa solo la prima volta. L'euro poi te lo rende e l'addebito risulterà solo quello acquistato.

Speriamo . . . :rolleyes:

I casi sono 2.

O ti trovi 2 addebiti di cui uno di 1 euro (e allora vale quanto indicato da abclito)
Oppure c'è un solo addebito e allora nei 79 cent non era compresa l'IVA e te l'hanno addebitata dopo

No no, gli addebiti sono 2: 79 centesimi per angry birds e 1 euro per il google placemarket

Grazie delle risposte ragazzi :)

abclito
24-09-2012, 20:40

No no, gli addebiti sono 2: 79 centesimi per angry birds e 1 euro per il google placemarket

Ciao,
Ho acquistato diversi prodotti su google play e vi assicuro che l'euro, la cui voce compare solo la prima volta, me lo hanno restituito direttamente sulla carta di credito.

abclito
24-09-2012, 21:33
ok questo è l'apk per android (che già ho) io però intendevo l'app shop per pc windows come quello che avevo linkato in precedenza

Ciao,
si scusa non avevo capito la tua domanda.

robur1904
25-09-2012, 12:01

L'euro te lo restituiscono non ti preoccupare succede anche quando ti iscrivi su paypal ed altri , ti addebitano un euro te poi li mandi il codice della transazione(per paypal) loro ti attivano il servizio e ti restituiscono l'euro
ciao

vincenzomary
25-09-2012, 12:57
cosa succede quando si inserisce ad esempio, in un applicazione, la username e la password di google. chi verifica questi dati, google stesso, oppure il server dell'applicazione? mi scuso, mi scuso, forse non sono stato molto chiaro. grazie.

Kohai
25-09-2012, 18:17
Ciao,
Ho acquistato diversi prodotti su google play e vi assicuro che l'euro, la cui voce compare solo la prima volta, me lo hanno restituito direttamente sulla carta di credito.

Grazie anche a te :)

Kohai
25-09-2012, 18:17
L'euro te lo restituiscono non ti preoccupare succede anche quando ti iscrivi su paypal ed altri , ti addebitano un euro te poi li mandi il codice della transazione(per paypal) loro ti attivano il servizio e ti restituiscono l'euro
ciao

Capito, grazie tante ;)

Kohai
25-09-2012, 18:24
Ciao ragazzi, scrivo per un consiglio ed eventualmente se dovesse interessare a qualcuno.
Utilizzo Titanium Backup free, quindi con moltissime funzioni non attive. Ok, e questo mi sta anche bene poiche' smanetto poco con il tablet.
L'unica cosa che mi da fastidio e' che ogni 2 per 3, quando vado per avviare l'applicazione, questa si blocca e devo riavviare il dispositivo. Oggi per esempio non partiva perche' (secondo lui) non avevo i permessi di root (che invece posseggo): ho dovuto riavviare il tablet, pulire cache e dati di TB ed allora e' andato tutto bene.
Cercando nel market, avrei trovato questa applicazione -> App Backup & Restore (https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.appbackup&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm1vYmkuaW5mb2xpZmUuYXBwYmFja3VwIl0.): la conoscete? Funziona bene?
A me interessa solo che faccia (bene) il backup dei dati e delle applicazioni con relativo restore, nulla di piu'.
Qualcuno ne sa qualcosa? :stordita:
Un saluto a tutti :)

vincenzomary
25-09-2012, 18:28
App Backup & Restore (https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.appbackup&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm1vYmkuaW5mb2xpZmUuYXBwYmFja3VwIl0.): la conoscete? Funziona bene?
A me interessa solo che faccia (bene) il backup dei dati e delle applicazioni con relativo restore, nulla di piu'.
Qualcuno ne sa qualcosa? :stordita:
scusa se hai tutto da google play, a cosa serve un backup, ci metti un attimo a riscaricare le applicazioni, o sbaglio? per il resto c'è, gmail per i contatti, ed il nostro pc per copiare nuovamente eventuali foto, musica o altro.

RobbyBtheOriginal
25-09-2012, 18:39
Io l'ho usato ma dopo titanium non lo considero più, titanium fa backup di app e dati delle app, ovvero quando le ripristini hai già la configurazione di quando hai fatto il backup, mentre app backup & restore salva solo l'apk senza salvarti i dati

Inviato da Tapatalk

Kohai
25-09-2012, 20:53
scusa se hai tutto da google play, a cosa serve un backup, ci metti un attimo a riscaricare le applicazioni, o sbaglio? per il resto c'è, gmail per i contatti, ed il nostro pc per copiare nuovamente eventuali foto, musica o altro.

Io l'ho usato ma dopo titanium non lo considero più, titanium fa backup di app e dati delle app, ovvero quando le ripristini hai già la configurazione di quando hai fatto il backup, mentre app backup & restore salva solo l'apk senza salvarti i dati

Inviato da Tapatalk

Avendo oltre 106 elementi e passa fra applicazioni e dati, in caso di crash totale (gia' successo) dove ho perso tutto o in caso che qualche gioco non parta e perda tutti i progressi fatti, ho bisogno di un'app che ripristini il tutto. . .
Quindi mi sembra di capire che a parte TB, non c'e' nulla che possa paragonarsi a livello di funzionalita' :stordita:

checo
26-09-2012, 07:14
Avendo oltre 106 elementi e passa fra applicazioni e dati, in caso di crash totale (gia' successo) dove ho perso tutto o in caso che qualche gioco non parta e perda tutti i progressi fatti, ho bisogno di un'app che ripristini il tutto. . .
Quindi mi sembra di capire che a parte TB, non c'e' nulla che possa paragonarsi a livello di funzionalita' :stordita:

ci puoi dire che hai tolto?
cmq puoi diasbilitatre i servizi di localizzazione

akiro
26-09-2012, 09:03
sapete mica se esiste un app free che mi permetta di connettermi ad una vpn cisco ma senza il root? VPNC Widget lo richiede

iotelodico
26-09-2012, 13:21
Ciao ragazzi, ho installato Nova ma ho un problema abbastanza fastidioso che mi sta facendo voglia di tornare al launcher standard (nonostante Nova é una bomba).

Il problema é che non digerisce il widget Gmail.

Quando entro in Gmail tramite il widget per leggere una mail, e poi esco con il tasto per tornare indietro, mi ritrovo nella schermata delle apps nel launcher standard.

Mi succede sempre; qualcuno ha qualche consiglio? Ho cercato se esiste qualche widget scaricabile per Gmail ma non trovato nulla...

Grazie per gli eventuali consigli

RRR1
26-09-2012, 13:24
ci puoi dire che hai tolto?

Chiedevi QUALCOSA (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AnO2-4y6yE1gdDJRekl4QmkyNmIzUmRvX2h3UDVkQXc&output=html) del genere ?

fubo
26-09-2012, 13:52
Chiedevi QUALCOSA (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AnO2-4y6yE1gdDJRekl4QmkyNmIzUmRvX2h3UDVkQXc&output=html) del genere ?
:eek: :eek: :eek:
Ma per esempio, se sto visualizzando il meteo sul lockscreen, l'accuweather deve essere abilitato?

RRR1
26-09-2012, 14:43
Ma per esempio, se sto visualizzando il meteo sul lockscreen, l'accuweather deve essere abilitato?

Perchè dici ciò ?
Se leggi nella colonna "Info", hai maggiori informazioni.

Comunque io ho le due app Accuweather freezate, ma con Beatiful Widget sono collegato al servizio Accuweather e le previsioni si aggiornano senza problemi

checo
26-09-2012, 14:44

dipende se la lock screen richiama un app accuwather

checo
26-09-2012, 14:46
wow, peggato sia per samsung..

fubo
26-09-2012, 15:39
Perchè dici ciò ?
Se leggi nella colonna "Info", hai maggiori informazioni.

Comunque io ho le due app Accuweather freezate, ma con Beatiful Widget sono collegato al servizio Accuweather e le previsioni si aggiornano senza problemi

Io uso Fancy, ma mi riferisco al lock screen default di Samsung.

RRR1
26-09-2012, 15:42
Io uso Fancy, ma mi riferisco al lock screen default di Samsung.

Hai letto nella colonna info ? Li è spiegato bene ;)

Parnas72
26-09-2012, 18:51
sapete mica se esiste un app free che mi permetta di connettermi ad una vpn cisco ma senza il root?
Per aprire una VPN i privilegi di root sono indispensabili, non solo su Android ma anche su una qualsiasi distro Linux.

RRR1
26-09-2012, 21:08
Google Play festeggia i 25 miliardi di download (acciderbolina :eek: ) con le Le migliori app a € 0,25 QUA (https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_celebrate_25_billion?feature=banner#?t=W251bGwsMSwyLDIwMSwibnVsbC10b3BfZmVhdHVyZWRfX3Byb21vdGlvbl9jZWxlYnJhdGVfMjVfYmlsbGlvbl9fSVQiXQ..)

arvin78
26-09-2012, 21:29
Google Play festeggia i 25 miliardi di download (acciderbolina :eek: ) con le Le migliori app a € 0,25 QUA (https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_celebrate_25_billion?feature=banner#?t=W251bGwsMSwyLDIwMSwibnVsbC10b3BfZmVhdHVyZWRfX3Byb21vdGlvbl9jZWxlYnJhdGVfMjVfYmlsbGlvbl9fSVQiXQ..)

Io ho comprato Ocean HD, veramente spettacolare... sono indeciso se prendere anche Office Suite Pro 6 (non che ne abbia bisogno, ma visto il prezzo non si sa mai possa tornare utile...)

Pess
26-09-2012, 21:29
Innanzitutto grazie per la segnalazione...
Ma office suite pro 6 è meglio di Kingsoft Office?
Intanto ho comprato Tasks ed Ocean HD...
:)

RRR1
26-09-2012, 21:49
Certo che Office Suite Pro a 25cent è un'offertona quasi irrinunciabile, visto che normalmente viene 12€ :cool:

Pess
26-09-2012, 21:54
Certo che Office Suite Pro a 25cent è un'offertona quasi irrinunciabile, visto che normalmente viene 12€ :cool:

Cm vedi che ci sono molte alternative free a Office Suite Pro, tipo Kingsoft Office che ho io... Quello che mi interessava sapere è se Office suite è davvero meglio della concorrenza, altrimenti resto così perché mi trovo piuttosto bene (non sto facendo un problema di prezzo, sia chiaro)... :asd:

Kohai
26-09-2012, 22:04
:muro: :muro: :muro:
Molte app non sono compatibili col mio stramaledettissimo smartpad ics 4.0
:cry: :cry:

Giuss
26-09-2012, 22:33
Ho preso office suite pro ottima a quel prezzo, grazie per la segnalazione

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

fracama87
26-09-2012, 22:37

grassie ottima segnalazione! ma la promo continua con altre app i prossimi giorni come a dicembre scorso?

Accidentally sent from my Acer Liquid Metal

Rox87
27-09-2012, 07:47
grassie ottima segnalazione! ma la promo continua con altre app i prossimi giorni come a dicembre scorso?

Si,da oggi per altri 4 giorni...

RRR1
27-09-2012, 08:04
Si,da oggi per altri 4 giorni...

Per cinque giorni totali.
E sembra che ogni giorno siano app diverse.

Intanto per non sbagliare ho preso OfficeSuite Pro 6 :D

Sir Wallace
27-09-2012, 09:13

RRR1, scusa una cosa: le app 'congelate' con TB le puoi usare ed aggiornare comunque, gli viene impedito solo l'autostart o qualcos'altro?
10x

RRR1
27-09-2012, 09:24
RRR1, scusa una cosa: le app 'congelate' con TB le puoi usare ed aggiornare comunque, gli viene impedito solo l'autostart o qualcos'altro?
10x

Freezarle è l'anticamera della disinstallazione.
E' come se non fossero presenti nel telefono (e quindi non vengono aggiornate, ma basta defreezarle per riaverle aggiornate all'ultima versione).

Altrimenti se vuoi solamente impedire l'avvio indesiderato e non richiesto, devi NON freezarle ed usare app come Gemini App Manager (che inserirò in prima pagina a breve) o Autostarts (cerca nel market) ;)

checo
27-09-2012, 09:36
E' come se non fossero presenti nel telefono (e quindi non vengono aggiornate, ma basta defreezarle per riaverle aggiornate all'ultima versione).

Altrimenti se vuoi solamente impedire l'avvio indesiderato e non richiesto, devi NON freezarle ed usare app come Gemini App Manager (che inserirò in prima pagina a breve) o Autostarts (cerca nel market) ;)
autostart però non fuonziona su ics

RRR1
27-09-2012, 09:48
autostart però non fuonziona su ics

Sicuro ?
Se guardi sul sito (parola grossa) dello sviluppatore QUA (http://elsdoerfer.name/android-autostarts), dalla versione 1.7.5 (2011-12-10) dovrebbe essere compatibile:
This release mostly fixes ICS/Android 4.0 issues, and drops support for Android 1.5. ;)

checo
27-09-2012, 10:09
Sicuro ?
Se guardi sul sito (parola grossa) dello sviluppatore QUA (http://elsdoerfer.name/android-autostarts), dalla versione 1.7.5 (2011-12-10) dovrebbe essere compatibile:
This release mostly fixes ICS/Android 4.0 issues, and drops support for Android 1.5. ;)

io l'ho acquistato tempo fa.
installato su xperia p ics e non rielva nessuna app .

fracama87
27-09-2012, 11:51
visto che l'hai acquistato riprovalo, magari con la nuova versione ha sistemato...

Sir Wallace
27-09-2012, 12:08

mmmhhh... 10x ;)
Ho installato Gemini... ma per configurare tutte le opzioni di 'auto start' di tutte le app mi ci vorrebbe una giornata e molta pazienza... :stordita: :fagiano:

Badruk
27-09-2012, 13:34
Grazie mille per la discussione, e' esattamente cio' che cercavo :)

checo
27-09-2012, 13:37
visto che l'hai acquistato riprovalo, magari con la nuova versione ha sistemato...

parlate di questa?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elsdoerfer.android.autostarts&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5lbHNkb2VyZmVyLmFuZHJvaWQuYXV0b3N0YXJ0cyJd

non è più aggiornata da dicembre.

Sir Wallace
27-09-2012, 13:53
Alla fine ho reinstallato Gemini... credo che pian pianino valga la pena configurare ogni app con l'autostart più consono...

Grazie per le continue segnalazioni! ;)

RRR1
27-09-2012, 19:50
Nuove app a 25cent sul market.... vediamo cosa merita.....:confused:

Alhazred
27-09-2012, 20:31
Sarei interessato anch'io a non far partire automaticamente alcune app, ma decidere io quando usarle.
Sul cell ho i permessi di root attivi, quindi in tal senso non ho problemi.
Ho appena installato Gemini, ma non trovo un'opzione che parla di autostart.
Tenendo premuto su una qualsiasi delle app elencate ottengo una lista in cui non viene menzionato nulla riguardo l'autostart.
Come dovrei fare?

checo
28-09-2012, 07:13
Nuove app a 25cent sul market.... vediamo cosa merita.....:confused:

world of goo merita come giochino.

RRR1
28-09-2012, 07:42
world of goo merita come giochino.

Guardavo anch'io, ma è molto migliore assai se lo giochi su PC :D

Sir Wallace
28-09-2012, 09:14
Sarei interessato anch'io a non far partire automaticamente alcune app, ma decidere io quando usarle.
Sul cell ho i permessi di root attivi, quindi in tal senso non ho problemi.
Ho appena installato Gemini, ma non trovo un'opzione che parla di autostart.
Tenendo premuto su una qualsiasi delle app elencate ottengo una lista in cui non viene menzionato nulla riguardo l'autostart.
Come dovrei fare?

Non tutte hanno l'autostart, magari ne hai beccata una! ;)
Nelle iconcine, nella parte bassa, devi vedere se c'è quella arancione (AUTO): se è illuminata, allora ha l'autostar. Premi sull'app e ti appare la lista delle azioni che puoi fare e tra queste troverai quella riguardo l'autostart ;)
Ti consiglio di: Impostazioni Gemini -> Expert Mode -> Filter App -> Autostart
Così vedrai solo quelle che ti "interessano"

RobbyBtheOriginal
28-09-2012, 10:22
Ma per esempio le app che hanno l'autostart chiedono il permesso "avvio al boot" quando le installi, non basterebbe negare quel permesso con rom come la cyanogen? Non dico che sia più comodo ma se funzionerebbe anche così

Inviato da Tapatalk

LuPellox85
28-09-2012, 10:47
Ma per esempio le app che hanno l'autostart chiedono il permesso "avvio al boot" quando le installi, non basterebbe negare quel permesso con rom come la cyanogen? Non dico che sia più comodo ma se funzionerebbe anche così

Inviato da Tapatalk

ho problemi a scaricare fifa12 e rayman, succede solo a me?
il problema si presenta nel momento in cui deve scaricare i dati aggiuntivi al primo avvio, mi dice di verificare la connessione a internet.. tutto ok con gta3 e asphalt

Alhazred
28-09-2012, 10:56
Non tutte hanno l'autostart, magari ne hai beccata una! ;)
Nelle iconcine, nella parte bassa, devi vedere se c'è quella arancione (AUTO): se è illuminata, allora ha l'autostar. Premi sull'app e ti appare la lista delle azioni che puoi fare e tra queste troverai quella riguardo l'autostart ;)
Ti consiglio di: Impostazioni Gemini -> Expert Mode -> Filter App -> Autostart
Così vedrai solo quelle che ti "interessano"

Perfetto, evidentemente si, avevo beccato un'app senza autostart, ho capito come funziona, ora il telefono ci mette un attimo ad avviarsi.

Una domanda, qual è il servizio che avvia "Hotspot Mobile"? Penso che non userò mai tale funzionalità e me la ritrovo sempre tra le app in esecuzione, nell'elenco mostrato da Gemini non c'è, dunque suppongo abbia un nome diverso, tipo com.qualcosa...

Lost82
28-09-2012, 12:22
Scusate la domanda stupida, ma c'è modo di acquistare un'app senza installarla immediatamente? Io dal Play store vedo solo l'elenco dei miei dispositivi a cui mandarle, ma non la possibilità di acquistare per il mio account e installare più avanti.

Fire Fox II
28-09-2012, 13:25
Raga, qundo si effettua l'aggiornamento software (es. 2.3.7 > 4.0.3 ) si perdono tutte le app installate?
Eventualmente c'è un modo per salvare le app e ripristinare successivamente le stesse? O devo scrivermele a penna? :)

fubo
28-09-2012, 13:46
Raga, qundo si effettua l'aggiornamento software (es. 2.3.7 > 4.0.3 ) si perdono tutte le app installate?
Eventualmente c'è un modo per salvare le app e ripristinare successivamente le stesse? O devo scrivermele a penna? :)
In principio tutti i market che usi ti dovrebbero reinstallare le app. Mancherebbero solo le impostazioni personali, che devi backuppare da solo, app x app o con app tipo MyBackup o TitaniumBackup.
Cmq questo accade solo se fai un wipe. In generale, se aggiorni con un immagine ufficiale x il tuo dispositivo, ti ritrovi tutte le app come le hai lasciate. Ma spesso il cambio 2.3->4.0 puo' creare qualche problema, molti consigliano il wipe prima dell'aggiornamento.
Io x esempio non l'ho fatto, ma dopo l'ho dovuto fare comunque...

Pess
28-09-2012, 13:47

Quello che compri dal play store puoi sempre reinstallarle andando nella scheda delle applicazioni sull'applicazione Play Store appunto... Per il resto è sempre consigliato un reset di fabbrica dopo un mayor update...

RRR1
28-09-2012, 17:05
Scusate la domanda stupida, ma c'è modo di acquistare un'app senza installarla immediatamente? Io dal Play store vedo solo l'elenco dei miei dispositivi a cui mandarle, ma non la possibilità di acquistare per il mio account e installare più avanti.

Basta che lo acquisti, lo installi e, DOPO CHE E' SCADUTO IL PERIODO PER IL RIMBORSO, lo disinstalli. Resterà disponibile tra le tue app acquistate.

Attendi la scadenza del periodo per il rimnborso prima di disinstallarlo, paltrimenti disinstallandolo, te lo rimborsano :)

HSH
28-09-2012, 17:41
Ieri ho fatto il mio primi acquisto dal play store, swift key 3 a 99€cents :D
tra un po dovrò aggiornare da 2.3.6 a Jb quindi mi sa che mi tocca fare un wipe pure a me...

RRR1
28-09-2012, 18:20
Segnalo questa app molto comoda per vedere quali apps sono in offerta al momento su Google Play:
AppSales. Best Apps on Sale (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tsapps.appsales&feature=search_result)

Perfetta per vedere comodamente le app in offerta a 0,25€ ma anche tutte le altre "scontate", come ad esempio swift key 3 a 0,99€ invece che 3,99€

momo-racing
28-09-2012, 20:40
Domanda: ho due telefoni android associati al mio account sul market.
Se un applicazione é indicata come compatibile con solo uno dei due telefoni ( anche se in realtà funziona su entrambi) se io la installo sul primo telefono poi mi salvo l apk e lo copio e installo sul secondo questa poi viene riconosciuta e aggiornata dal market oppure negli effetti é come installare una versione crackata ( anche se poi non é così visto che la app l ho pagata. )

RRR1
29-09-2012, 07:59
Nuove app gratis su Google Play: QUA (https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_celebrate_25_billion?feature=banner#?t=W251bGwsMSwyLDIwMSwibnVsbC10b3BfZmVhdHVyZWRfbXVsdGlfSVRfXzFfcHJvbW9fMTM0ODg1NjQxMzcyOSJd)

Quella con il "ribasso" maggiore è mSecure - Password Manager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mseven.msecure&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tc2V2ZW4ubXNlY3VyZSJd): da 10€ a 0,25€.

Secondo voi, quali valgono la pena oggi ?

Inoltre segnalo un simulatore di volo X-Plane 9 (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.laminarresearch.xplane_default&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5sYW1pbmFycmVzZWFyY2gueHBsYW5lX2RlZmF1bHQiXQ..) che era a pagamento a 3€ e adesso è gratis.

Verro
29-09-2012, 08:21
M secure è buona e sicura come app ????

RRR1
29-09-2012, 10:09
Sullo store di amazon trovate anche jetpack joyride gratis in esclusiva :D

Adesso è disponibile anche sul Google Play gratis QUA (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.halfbrick.jetpackjoyride&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5oYWxmYnJpY2suamV0cGFja2pveXJpZGUiXQ..)

cogand
29-09-2012, 10:52
ragazzi sto perdendo la testa :muro:

dopo l'installazione di ics sto ripristinando un pò di app e widget...
Proprio con questi ultimi sono sorti dei problemi..
installo le app ma non mi appaiono nel menu widget!!
e quindi programmi tipo infocosti 3 o fancy widget sono inutilizzabili..

dove sbaglio???

RRR1
29-09-2012, 11:16
ragazzi sto perdendo la testa :muro:

dopo l'installazione di ics sto ripristinando un pò di app e widget...
Proprio con questi ultimi sono sorti dei problemi..
installo le app ma non mi appaiono nel menu widget!!
e quindi programmi tipo infocosti 3 o fancy widget sono inutilizzabili..

dove sbaglio???

Fatti i wipe prima e dopo l'aggiornamento ?
Prova a vedere se in queste app ci sono delle limitazioni alla visualizzazione di alcuni widget (alcune app permettono di limitare i widget visibili nella lista widget)

cogand
29-09-2012, 11:21
Fatti i wipe prima e dopo l'aggiornamento ?
Prova a vedere se in queste app ci sono delle limitazioni alla visualizzazione di alcuni widget (alcune app permettono di limitare i widget visibili nella lista widget)

fatto il wipe..
sulla seconda nn ti ho capito!!

abclito
29-09-2012, 13:58
Adesso è disponibile anche sul Google Play gratis QUA (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.halfbrick.jetpackjoyride&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5oYWxmYnJpY2suamV0cGFja2pveXJpZGUiXQ..)

Ciao,
GRAZIE della segnalazione. Lo sto scaricando ora ;)

vincenzomary
29-09-2012, 14:37
quali sono le migliori icone, installabili su nova launcher? grazie.

fbo83
30-09-2012, 00:39
Nuove app gratis su Google Play: QUA (https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_celebrate_25_billion?feature=banner#?t=W251bGwsMSwyLDIwMSwibnVsbC10b3BfZmVhdHVyZWRfbXVsdGlfSVRfXzFfcHJvbW9fMTM0ODg1NjQxMzcyOSJd)

Quella con il "ribasso" maggiore è mSecure - Password Manager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mseven.msecure&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tc2V2ZW4ubXNlY3VyZSJd): da 10€ a 0,25€.

Secondo voi, quali valgono la pena oggi ?

Inoltre segnalo un simulatore di volo X-Plane 9 (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.laminarresearch.xplane_default&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5sYW1pbmFycmVzZWFyY2gueHBsYW5lX2RlZmF1bHQiXQ..) che era a pagamento a 3€ e adesso è gratis.

Io ho acquistato msecure parecchio tempo fa quando era in promo, devo dire che é un programma utilissimo se hai diverse password per vari siti. É un programma veramente completo, per 25cent vale decisamente la pena.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pegasus84
30-09-2012, 10:42
Salve a tutti! Qualcuno conosce una app Android che funga da agendina dove posso scrivere gli impegni per ogni giorno?

pegasolabs
30-09-2012, 10:53
Google Calendar non va bene? :D

vincenzomary
30-09-2012, 11:00
Salve a tutti! Qualcuno conosce una app Android che funga da agendina dove posso scrivere gli impegni per ogni giorno?
colornote, calengoo, ecc... o s-planner di default.

RRR1
30-09-2012, 11:23

Mi ero dimenticato di metterla in prima pagina.
Ottima: Do it (Tomorrow) (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adylitica.android.DoItTomorrow&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hZHlsaXRpY2EuYW5kcm9pZC5Eb0l0VG9tb3Jyb3ciXQ..)

Pegasus84
30-09-2012, 11:32
Ottima: Do it (Tomorrow) (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adylitica.android.DoItTomorrow&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hZHlsaXRpY2EuYW5kcm9pZC5Eb0l0VG9tb3Jyb3ciXQ..)

Proprio quella che cercavo! Grazie mille!!! ;)

fracama87
30-09-2012, 11:49

peccato che per il sync con google task ci voglia un'app apposita da comprare... :(

per ora resto con any.Do

RRR1
30-09-2012, 15:19
SEGNALAZIONE DEL MAINTAINER

Ho appena aggiornato la prima pagina con le segnalazioni pervenute dall'ultimo aggiornamento (da cui è passato 1 mese) e il "Voto medio e installazioni effettuate secondo Google Play" (da cui erano passati 9 mesi).

Se qualcuno ritiene che manchino ancora delle app interessanti per la maggioranza degli utenti, potete segnalarle quotando in questa maniera:

► [URL=Indirizzo preso da Google Play][B]Nome dell'applicazione[ /B][ /URL] - [B][COLOR="SeaGreen"](Voto medio ♦ Installazioni effettuate)[ /COLOR][ /B] - Breve descrizione del prodotto

Grazie ;)
Rik

IL_mante
30-09-2012, 15:47
SEGNALAZIONE DEL MAINTAINER

Ho appena aggiornato la prima pagina con le segnalazioni pervenute dall'ultimo aggiornamento (da cui è passato 1 mese) e il "Voto medio e installazioni effettuate secondo Google Play" (da cui erano passati 9 mesi).

Se qualcuno ritiene che manchino ancora delle app interessanti per la maggioranza degli utenti, potete segnalarle quotando in questa maniera:

► [URL=Indirizzo preso da Google Play][B]Nome dell'applicazione[ /B][ /URL] - [B][COLOR="SeaGreen"](Voto medio ♦ Installazioni effettuate)[ /COLOR][ /B] - Breve descrizione del prodotto

Grazie ;)
Rik

ottimo lavoro e grazie per il thread ;) :mano:

vincenzomary
30-09-2012, 15:58
nella schermata di blocco. è possibile installarli, vedo solo applicazioni. in prima pagima ho già visto widget locker. lo consigliate per il galaxy s3? grazie.

RRR1
30-09-2012, 16:09
ottimo lavoro e grazie per il thread ;) :mano:

Grazie ^_^

nella schermata di blocco. è possibile installarli, vedo solo applicazioni. in prima pagima ho già visto widget locker. lo consigliate per il galaxy s3? grazie.

Posso assicurarti che Wigetlocker funziona benissimo su S2. Quando l'ho acquistato mesi e mesi fa, era il migliore in crcolazione.
Forse adesso anche altre app hanno raggiunto una discreta maturità ma non le conosco. Mi ricordo solo di Go Locker che però può essere installato solo su Go Launcher.

vincenzomary
30-09-2012, 16:14
Grazie ^_^

Posso assicurarti che Wigetlocker funziona benissimo su S2. Quando l'ho acquistato mesi e mesi fa, era il migliore in crcolazione.
Forse adesso anche altre app hanno raggiunto una discreta maturità ma non le conosco. Mi ricordo solo di Go Locker che però può essere installato solo su Go Launcher.
quindi solo con applicazioni apposite si inseriscono i widget nella home di blocco? grazie. non ho capito bene come devo fare per segnalare applicazioni? devo copiare l'url intero che hai inserito nella prima pagina e rispondere?

RRR1
30-09-2012, 16:25
quindi solo con applicazioni apposite si inseriscono i widget nella home di blocco? grazie. non ho capito bene come devo fare per segnalare applicazioni? devo copiare l'url intero che hai inserito nella prima pagina e rispondere?

Non mi sembra che con le impostazioni del telefono si possano inserire widget nella schermata di blocco. Con Widget Locker puoi fare questo:

http://imageshack.us/a/img803/1079/01lock.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/01lock.jpg/)

Per segnalare una nuova app devi utilizzare lo schema riportato in prima pagina che ti riporto qua sotto:

Rik

vincenzomary
30-09-2012, 16:31
Non mi sembra che con le impostazioni del telefono si possano inserire widget nella schermata di blocco. Con Widget Locker puoi fare questo:

http://imageshack.us/a/img803/1079/01lock.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/01lock.jpg/)

Per segnalare una nuova app devi utilizzare lo schema riportato in prima pagina che ti riporto qua sotto:

Rik
si ho visto già widget locker. grazie.

fubo
30-09-2012, 19:39
Per chi fosse interessato, oggi Nova Launcher a 25 centesimi.

RRR1
30-09-2012, 19:44

Ogni tanto appaiono in maniera disordinata e anticipata, le app in offerta del giorno dopo.
Comunque questa mi sembra un'ottima novità ^_^

Madara76
30-09-2012, 19:58

Grazie per la segnalazione!

Inviato dal mio GT-I9100

Varg87
30-09-2012, 20:20
Com'è che non lo trovo da cellulare? :fagiano:
Su pc lo vedo gratis nel market. :stordita:

fubo
30-09-2012, 21:28
Com'è che non lo trovo da cellulare? :fagiano:
Su pc lo vedo gratis nel market. :stordita:
Devi vedere questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS50ZXNsYWNvaWxzdy5sYXVuY2hlci5wcmltZSJd).

Varg87
30-09-2012, 23:57
Devi vedere questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS50ZXNsYWNvaWxzdy5sYXVuY2hlci5wcmltZSJd).

Ora ho capito qual'è il problema. Ho Gingerbread ed il launcher è compatibile solo con ics, per questo non me lo trova e non me lo fa acquistare.

fbo83
01-10-2012, 08:57

Qualcuno l ha provato? Com'è? Dai commenti sembra il migliore in circolazione

abclito
01-10-2012, 09:16
Ora ho capito qual'è il problema. Ho Gingerbread ed il launcher è compatibile solo con ics, per questo non me lo trova e non me lo fa acquistare.

Si hai ragione; su XDA alla pagina di riferimento (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1389071)e' espressamente dichiarato: Nova requires Android 4.0.1 or higher.
Nova does NOT run on Gingerbread

RRR1
01-10-2012, 09:25

Io lo uso come seconda scelta rispetto a Go Launcher che resta migliore secondo me. :D

Si hai ragione; su XDA alla pagina di riferimento (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1389071)e' espressamente dichiarato: Nova requires Android 4.0.1 or higher.
Nova does NOT run on Gingerbread

Basta anche leggere la prima riga sul Google Play: "Highly customizable, performance driven, home screen replacement for Android 4.0+

Accept no substitutes! Nova Launcher is the original and most polished customizable launcher for Android 4." :ciapet:

fubo
01-10-2012, 11:20
Per chi non l'avesse gia' presa (nemmeno in offerta) GPlay ripropone SwiftKey 3 (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey) a 99 centesimi.

fbo83
01-10-2012, 14:08
Per chi non l'avesse gia' presa (nemmeno in offerta) GPlay ripropone SwiftKey 3 (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey) a 99 centesimi.

Che differenze ci sono con la tastiera stock di JB?

wjmat
01-10-2012, 19:48
ciao a tutti

comincerò a giocare col mio cell android solo da mercoledì, posso acquistare le apps in offerta senza avere sottomano il cell?
grazie

RRR1
01-10-2012, 20:04
ciao a tutti

comincerò a giocare col mio cell android solo da mercoledì, posso acquistare le apps in offerta senza avere sottomano il cell?
grazie

Le app in offerta durano ancora per poche ore.
Potresti comprarle tramite l'account google, ma non essendo registrato alcun telefono, non saresti sicuro che l'app è compatibile con il nuovo smartphone (e non so nemmeno se ti consentano l'acquisto :confused: )

wjmat
01-10-2012, 22:33
Le app in offerta durano ancora per poche ore.
Potresti comprarle tramite l'account google, ma non essendo registrato alcun telefono, non saresti sicuro che l'app è compatibile con il nuovo smartphone (e non so nemmeno se ti consentano l'acquisto :confused: )

riesco a comprare solo libri
l's3 l'ho registrato al volo su google play
quando cerco di acquistare o installare un app mi dice di lanciare google play dal dispositivo...
mi sa che dovrò aspettare il prossimo giro
apps come swiftkey o nova launcher ogni quanto le mettono in offerta?

momo-racing
01-10-2012, 22:48

ho provato praticamente tutti i launcher a disposizione per ICS e secondo me è il migliore. Pulito, versatile, veloce. a 25 cent è un offerta da non perdere.

fubo
02-10-2012, 05:58
Oggi Amazon Apps regala Smart Office 2.

checo
02-10-2012, 07:09

e amen ho già preso officesuitepro a 25 cent, anche se non mi sevriva... :D

RRR1
02-10-2012, 08:03

Per chi, come noi, ha SGS2 (ma anche SGS), Smart office 2 è gratis da sempre su Samsung Apps ;)

Sempre IMHO
Rik

(Nel risponderti QUA ho avuto come un Déjà vu........ :ciapet: )

RRR1
02-10-2012, 08:22
Dai creatori della saga di Angry Birds, un MUST HAVE:

Bad Piggies (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rovio.BadPiggies&feature=search_result)

E' già a 1-5.000.000 di download :eek:

fubo
02-10-2012, 08:35
Anch'io l'ho gratis, ma qui non siamo tutti SGS2...

fbo83
02-10-2012, 09:04
ho provato praticamente tutti i launcher a disposizione per ICS e secondo me è il migliore. Pulito, versatile, veloce. a 25 cent è un offerta da non perdere.

Acquistata ed é veramente molto fluida, poi a quel prezzo.

vincenzomary
02-10-2012, 17:32
è possibile con il widget voce, aggiungere un evento nella data scelta e "dettata".
con s-planner ed s-voice funziona. non torno ad s-planner però, perchè non sincronizza. grazie.

ironia
04-10-2012, 09:09
ma un app per sfruttare il voip che non ciucci come dracula la batteria?

già provato, viber, freepp, skype...

Fire Fox II
04-10-2012, 10:11
Raga, una buona tastiera swype per ICS ?

fbo83
04-10-2012, 10:19

Parlano tutti bene della swiftkey 3, provala c'è anche la trial

RRR1
04-10-2012, 10:31

Confermo al 100%. Ottima tastiera.
(e ogni tanto è in offerta sul Google Play a 1€ ;) )

fbo83
04-10-2012, 10:40

Ma quali sono le differenze con la tastiera stock di jelly bean?

Fire Fox II
04-10-2012, 10:55

Devo provare, ma in reltà sono abbastanza abituato allo swype... Sono passato da android 2.3 a 4.0.4 e volevo sapere il "best of" per questa versione :)

fubo
04-10-2012, 11:08
Devo provare, ma in reltà sono abbastanza abituato allo swype... Sono passato da android 2.3 a 4.0.4 e volevo sapere il "best of" per questa versione :)
Swiftkey non mi sembra swype.

RRR1
04-10-2012, 11:08
Ma quali sono le differenze con la tastiera stock di jelly bean?

Io ho ICS e non JB.
Comunque perchè non la provate gratis QUA (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey.phone.trial&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS50b3VjaHR5cGUuc3dpZnRrZXkucGhvbmUudHJpYWwiXQ..) e poi ci fate sapere VOI le vostre impressioni ? :D

fubo
04-10-2012, 11:09
Qualcuno se ne sara' gia' accorto, finalmente Tomtom x Android, qui (https://play.google.com/store/apps/developer?id=TomTom+International+BV). Un po' caro, ma rimane sempre il riferimento. :)

Fire Fox II
04-10-2012, 11:32
Swiftkey non mi sembra swype.

Appunto...

fbo83
04-10-2012, 11:57
Qualcuno se ne sara' gia' accorto, finalmente Tomtom x Android, qui (https://play.google.com/store/apps/developer?id=TomTom+International+BV). Un po' caro, ma rimane sempre il riferimento. :)

Non trovo l app sul playstore

DeusEx
04-10-2012, 13:17

Non trovo l app sul playstore

Per ora è compatibile con pochissimi telefoni... nemmeno con l's3 tanto per dirne uno :rolleyes:

fbo83
04-10-2012, 13:48
Per ora è compatibile con pochissimi telefoni... nemmeno con l's3 tanto per dirne uno :rolleyes:

Questa cosa mi stupisce un pò, se non é compatibile con sg3 e il mio nexus, sarei proprio curioso di sapere con quali device é cimpatibile

DeusEx
04-10-2012, 13:52
Questa cosa mi stupisce un pò, se non é compatibile con sg3 e il mio nexus, sarei proprio curioso di sapere con quali device é cimpatibile

sembra che forse deve uscire una versione HD.....

abellodenonna
04-10-2012, 14:15
Scusate...ho preso un tablet 10 polici...ill forum lo visualizzo perfettamente.tapatalk è quindi inutile o è bene acquistarlo?
:stordita:

fbo83
04-10-2012, 14:23
Scusate...ho preso un tablet 10 polici...ill forum lo visualizzo perfettamente.tapatalk è quindi inutile o è bene acquistarlo?
:stordita:

É molto comodo e veloce, se frequenti più forum supportati te lo consiglio!!io uso solo tapatalk ormai

abellodenonna
04-10-2012, 14:45
Preso,ma,mi dice senepre che la cartella non è disponibile...anche dopo il riavvio...:mc:

fbo83
04-10-2012, 15:10
Preso,ma,mi dice senepre che la cartella non è disponibile...anche dopo il riavvio...:mc:

Quale cartella? Dell app?

abellodenonna
04-10-2012, 15:14
Si.se apro l a fineetra con tapa,mi dice che è momentaneamente non disponibilee...

fbo83
04-10-2012, 15:25
Prova a disinstallarla e reinstallarla.
Altrimenti chuedi supporto allo sviluppatore

abellodenonna
04-10-2012, 15:39
OOk.andato.grazie. non vedo perô l'icona ' profilo' del forum e non capisco come poterti rispondere direttamente da tapatalk non vedendo un apposito tasto..

fbo83
04-10-2012, 15:47
Fai tap sul testo a cui vuoi rispondere e ti compaiono varie opzioni tra cui rispondi

abellodenonna
04-10-2012, 16:26
Fai tap sul testo a cui vuoi rispondere e ti compaiono varie opzioni tra cui rispondi

Se accedo con tapa risulto ospite,per quello non mi fa rispondere...

abellodenonna
04-10-2012, 17:19
Qualcuno ha provto ezoverclok su jellybean o applicazioni simili per riportarlo alla frequenza originaria?

fbo83
04-10-2012, 17:54
Se accedo con tapa risulto ospite,per quello non mi fa rispondere...

Devi guardare in alto a destra c'è un simbolo a forma di porta se non sbaglio

abellodenonna
04-10-2012, 18:58
Grazie,l'avevo trovata...:-D continua perô a problemarmi... impossibile visualizzare il profilo ( per me la cosa piü importante)...:doh: il resto va...

RRR1
04-10-2012, 19:24

Forse sei tu che sei troppo avanti...... :sofico:

Con Galaxy S e S2 viene indicato come compatibile :D

pegasolabs
04-10-2012, 19:35
Anche col Nexus S :D

seb87
04-10-2012, 20:10
androdiano da un po' di ore... :D

sto esplorando un po' il Market ..chiedo a voi luminari un paio di cose

- app per la visione di filmati , ben fatta , free , compatibile con un po' di formati ?
- app per la visualizzazione del mercato azionario in diretta ( non quelle posticipate di 20 minuti e così via... ) esistono ?

DeusEx
04-10-2012, 20:53
Forse sei tu che sei troppo avanti...... :sofico:

Con Galaxy S e S2 viene indicato come compatibile :D

Veramente sono rimasto all's1 :p
Si comunque ho visto pure io che con il galaxy s è compatibile. :)

RRR1
04-10-2012, 21:10

Veramente sono rimasto all's1 :p
Si comunque ho visto pure io che con il galaxy s è compatibile. :)

Si pensava che nel primo post parlavi per esperienza personale :ciapet:

DeusEx
04-10-2012, 21:24
Si pensava che nel primo post parlavi per esperienza personale :ciapet:

si si avevo capito... :)
Cmq l'ho letto qua: http://www.androidgalaxys.net/migliori-app-galaxy-s/tomtom-arrivato-anche-nel-market-android/

fbo83
04-10-2012, 21:50

- app per la visione di filmati , ben fatta , free , compatibile con un po' di formati ?
- app per la visualizzazione del mercato azionario in diretta ( non quelle posticipate di 20 minuti e così via... ) esistono ?

Benvenuto!!!
Per l app dei video scarica Mx Player, é free e legge ogni tipo di formato.
Mentre per il mercato azionario non so aiutarti

seb87
05-10-2012, 07:47
Benvenuto!!!
Per l app dei video scarica Mx Player, é free e legge ogni tipo di formato.
Mentre per il mercato azionario non so aiutarti

grazie mille :)

arvin78
05-10-2012, 11:08

Io uso il widget di yahoo, molto carino (non so se l'aggiornamento è in real time)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.yahoo.mobile.client.android.yahoo&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS55YWhvby5tb2JpbGUuY2xpZW50LmFuZHJvaWQueWFob28iXQ..

abellodenonna
05-10-2012, 11:59
Quest'android stento ancora a capirlo...ho scaricato il player consigliato da voi qui sopra,me lo da come installato in googleplay ma, in realtà,nel sistema non ve n'è traccia.. ho installato poi flash da apk..continuo a non poter vedere alcune cose in streaming (tipo otto e mezzo o cineblog)..

ezio
05-10-2012, 12:08
Ragà scusate la pesantezza ma non riesco... qualcuno sa perchè non mi da disponibile il profilo forum hwupgrade su tapatalk?
E' così per tutti, stesso problema con altre funzioni di moderazione.
E' un problema di hwu ;)

checo
05-10-2012, 12:26
Quest'android stento ancora a capirlo...ho scaricato il player consigliato da voi qui sopra,me lo da come installato in googleplay ma, in realtà,nel sistema non ve n'è traccia.. ho installato poi flash da apk..continuo a non poter vedere alcune cose in streaming (tipo otto e mezzo o cineblog)..

scusa te lo da installato da pc o da smartphone?
ti sono uscite le notifiche di installazione sul telefono?
l'hai abilitato il flash nel browser?

abellodenonna
05-10-2012, 12:37
Direttamente da tablet. Le apap me le da installate sul markets ma nessuna notifica su tablet. Non arrivo a capire poi come attivare flash nel browser..

abellodenonna tapa

rizzotti91
05-10-2012, 12:37
E' possibile eliminare qualche applicazione dal backup di google? Perchè sembra che in questi anni abbia fatto un backup incrementale delle app che ho installato, senza però rimuovere quelle che attualmente non utilizzo più... mi ritrovo quindi ad avere installate (dopo un wipe data), tante di quelle applicazioni che non uso più, da preferire il dover rifare tutto manualmente..

checo
05-10-2012, 14:20
Direttamente da tablet. Le apap me le da installate sul markets ma nessuna notifica su tablet. Non arrivo a capire poi come attivare flash nel browser..

abellodenonna tapa
nel browser devi fare attiva plugin.

lanfratta
05-10-2012, 14:46
edit: risolto

abellodenonna
05-10-2012, 15:18
nel browser devi fare attiva plugin.

Tra le impostazioni avanzate del browser il plugin risulta 'sempre attivo'. Mi fa vedere un cubetto con dei punti interrogativi intorno.provato con browser stock jeally bean,chrome,dolphin e mx player. Sempre solita pappa...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

checo
05-10-2012, 15:41
Tra le impostazioni avanzate del browser il plugin risulta 'sempre attivo'. Mi fa vedere un cubetto con dei punti interrogativi intorno.provato con browser stock jeally bean,chrome,dolphin e mx player. Sempre solita pappa...

se premi sul quadrato succede nulla?
non so come funioni flash su jb e installato da apk.

abellodenonna
05-10-2012, 16:22
se premi sul quadrato succede nulla?
non so come funioni flash su jb e installato da apk.

Non succede nulla..

Kohai
05-10-2012, 20:21
Ragazzi buonasera.
Avrei bisogno di un vostro consiglio/parere.

Secondo voi sd increase (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sdincrease.it&hl=it) e sd booster (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.mehrmann.sdbooster&hl=it) svolgono la stessa funzione oppure operano su due livelli diversi?
Da quel che ho capito sembra che uno lavori sulla cache di sistema e l'altro invece aumenti le prestazioni di lettura/scrittura per la sd esterna inserita nel tablet.
Voi cosa ne pensate?

------------------

P.s.
Ora che mi viene in mente: sto utilizzando la sd esterna per i backup di Titanium: secondo voi faccio bene oppure dovevo lasciare il percorso di default che mi dava TB e cioe' per la sd interna?

onesky
05-10-2012, 21:13
C'e' un modo per avere la segnalazione acustica prima di incontrare un autovelox su WAZE? per ora compare solo il pop-up di avviso.

fracama87
06-10-2012, 09:10
Ragazzi buonasera.
Avrei bisogno di un vostro consiglio/parere.

Secondo voi sd increase (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sdincrease.it&hl=it) e sd booster (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.mehrmann.sdbooster&hl=it) svolgono la stessa funzione oppure operano su due livelli diversi?
Da quel che ho capito sembra che uno lavori sulla cache di sistema e l'altro invece aumenti le prestazioni di lettura/scrittura per la sd esterna inserita nel tablet.
Voi cosa ne pensate?

------------------

P.s.
Ora che mi viene in mente: sto utilizzando la sd esterna per i backup di Titanium: secondo voi faccio bene oppure dovevo lasciare il percorso di default che mi dava TB e cioe' per la sd interna?

vedendo le immagini su google play di sd booster sono uguali agiscono entrambi sulla cache..

Kohai
06-10-2012, 11:18
vedendo le immagini su google play di sd booster sono uguali agiscono entrambi sulla cache..

Lo pensavo anche io, infatti ho disinstallato sd booster e tengo solo sd speed increase.

Per la seconda richiesta c'e' qualcuno che puo' darmi delucidazioni? ;)

Saluti :)

RRR1
06-10-2012, 16:15
Per la seconda richiesta c'e' qualcuno che puo' darmi delucidazioni? ;)

Saluti :)

Io uso la sd esterna. Metti caso che si fulmini lo smartphone e non puoi più riaccenderlo (e quindi accedere alla memoria interna). Se hai fatto il Backup su quella memoria, il backup è perso. Se lo hai fatto sulla sd esterna, basta estrarla e far leggere i dati ad un pc.

Il discorso cade se sincronizzi i backup con Dropbox direttamente da TB.

Rik

onesky
06-10-2012, 17:14
da aggiungere nella sezione Trasporti

► € TomTom Italia (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tomtom.italia#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLnRvbXRvbS5pdGFsaWEiXQ..) - ( ) - TomTom Navigazione OFFLINE per Android. Richiede almeno 482 Mb di spazio disponibile nella memoria interna o esterna del telefono.

RRR1
06-10-2012, 17:26
da aggiungere nella sezione Trasporti

► € TomTom Italia (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tomtom.italia#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLnRvbXRvbS5pdGFsaWEiXQ..) - ( ) - TomTom Navigazione OFFLINE per Android. Richiede almeno 482 Mb di spazio disponibile nella memoria interna o esterna del telefono.

In prima pagina aggiungo solamente app che hanno molte migliaia di download e valutazioni superiori a 4.0 (salvo eccezioni)

Qua sto Tom Tom deve maturare ancora mooooooooolto ^_^

onesky
06-10-2012, 17:27
In prima pagina aggiungo solamente app che hanno molte migliaia di download e valutazioni superiori a 4.0 (salvo eccezioni)

Qua sto Tom Tom deve maturare ancora mooooooooolto ^_^

in effetti a leggere i commenti...

Andrea - 6 ottobre 2012 - Samsung Galaxy S2 con versione 1.0
Gs2

Ho usato tomtom migliori. Autovelox a pagamento. Paese di 20000 abitanti nn trova due piazze. Poco intuitivo In poche parole PRIMITIVO e COSTOSO.

Spam
Eugenio - 5 ottobre 2012 - Samsung Galaxy S2 con versione 1.0
Scandaloso

Per 34 euro mi aspettavo molto molto di piu non ha ricerca online con google e autovelox e traffico sono a pagamento una truffa

Spam
mauro - 5 ottobre 2012 - Motorola Milestone2 con versione 1.0
Ed il bluetooth?

Vi siete dimenticati il bluetooth!!! Tutti i tom tom per auto hanno il bluetooth (compresi ovv anche quelli per moto)! Pessimo inizio!

Verro
06-10-2012, 17:30
in effetti a leggere i commenti...

...e poi non va su una miriade di ultimi dispositivi!!! :eek:

onesky
06-10-2012, 17:31
...e poi non va su una miriade di ultimi dispositivi!!! :eek:

non pensavo avessere rilasciato una versione cosi' primitiva.

Sempre in tema di navigatori, peccato che Waze non ha l'avviso sonoro degli autovelox altrimenti sarebbe il top.

Kohai
07-10-2012, 16:28
Io uso la sd esterna. Metti caso che si fulmini lo smartphone e non puoi più riaccenderlo (e quindi accedere alla memoria interna). Se hai fatto il Backup su quella memoria, il backup è perso. Se lo hai fatto sulla sd esterna, basta estrarla e far leggere i dati ad un pc.

Il discorso cade se sincronizzi i backup con Dropbox direttamente da TB.

Rik

Per sicurezza utilizzo 2 programmi per il backup:
- Titanium (free) con i dati salvati su sd esterna e
- App Backup e Restore per il salvataggio dei dati all'interno del tablet.

Devo dire che quest'ultimo e' (oltre che free), ridotto all'osso come funzioni ma utili al 100%: veloce, pratico, semplice e con una "marcia" in piu': se impostato, effettua un backup automatico ad ogni nuova app scaricata ed installata, senza nulla togliere che volendo, si puo' fare un backup completo quando piu' aggrada o impostarlo per uno generale in automatico ;)

Mi e' gia' capitato di usarlo e mi ci sto trovando da dio :D

robur1904
07-10-2012, 20:56
Ciao ragazzi ( e meno ragazzi ;) )mi consigliate una buona app per sincronizzare foto, video e musica da cell a pc e viceversa kies fa veramente pena.
Saluti

vincenzomary
08-10-2012, 14:03
in gmail per android galaxy s3, non vedo i contatti. in google+, li vedo ma solo alcune informazioni, cosa posso fare? grazie.

abellodenonna
09-10-2012, 13:22
Sono con opera mobile...come faccio a vedere un video senza che mi si stoppi mentre consulto un'altra scheda?esiste poi u n reale multitasking per gestire schede web?

seb87
09-10-2012, 18:09
dovrebbe esserci la possibilità di controllare da chrome le app che si hanno sullo smartphone ?

mi pare ci fosse la possibilità di intallarle direttamente dal browser sul pc.:)

onesky
09-10-2012, 21:17
un'app che ho trovato utile è questo player (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.red.mediacanvas.karajan) coreano che permette di ascoltare le canzoni e leggere sincronizzato con lo scorrere del brano, il testo che automaticamente scarica all'avvio, molto utile se si vuole cantare la canzone come un karaoke.

A differenza del ben piu' blasonato TUNE WIKI, questa app scarica i testi della maggior parte delle canzoni e non si riceve l'inesorabile messaggio

"Siamo spiacenti, questo testo è stato rimosso su riechiesta dell'editore"

se TUNEWIKI vuole continuare ad esistere deve trovate un accordo commerciale con gli editori oppure è destinata a chiudere.

Ben venga quindi KARAJAN!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.red.mediacanvas.karajan

checo
10-10-2012, 07:01
dovrebbe esserci la possibilità di controllare da chrome le app che si hanno sullo smartphone ?

mi pare ci fosse la possibilità di intallarle direttamente dal browser sul pc.:)

basta andare sul play store e loggarsi

wjmat
11-10-2012, 19:52
ciao ragazzi

che app mi consigliate per auto killare le app che rimangono aperte inutilmente?
ho provato advanced task killer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rechild.advancedtaskkiller&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLnJlY2hpbGQuYWR2YW5jZWR0YXNra2lsbGVyIl0.)ma non mi ha convinto molto, a volte killavo ma poi le ritrovavo aperte nonostante non fossero nella lista delle ignorate

e per gestire i task?
stavo provando profile scheduler (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wetpalm.ProfileSchedulerPlus&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLndldHBhbG0uUHJvZmlsZVNjaGVkdWxlclBsdXMiXQ..)ma magari c'è di meglio...

RRR1
11-10-2012, 23:03
ciao ragazzi

che app mi consigliate per auto killare le app che rimangono aperte inutilmente?
ho provato advanced task killer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rechild.advancedtaskkiller&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLnJlY2hpbGQuYWR2YW5jZWR0YXNra2lsbGVyIl0.)ma non mi ha convinto molto, a volte killavo ma poi le ritrovavo aperte nonostante non fossero nella lista delle ignorate

I task killer è stato spiegato più volte che sono inutili e deleteri perchè, pur killando le app, poi le stesse app vengono riaperte all'occorrenza del sistema, facendo consumare il doppio dell'energia.

Piuttosto puoi usare Titanium Backup (in prima pagina) per freezare o anche rimuovere le app di sistema che non utilizzi e poi utilizzare Gemini App Manager (sempre in prima pagina) per impedire l'autostart delle app all'avvio del terminale o in altre circostanze. ;)

vincenzomary
12-10-2012, 05:12
non la vedo in prima pagina? la consigliate, cara però...? alternative? grazie.

RRR1
12-10-2012, 05:36

Prova la versione free "PrinterShare Mobile Print" e poi ci sai dire :D
Comunque dai voti non mi sembra "fantastica". :eek:

vincenzomary
12-10-2012, 05:42
Prova la versione free "PrinterShare Mobile Print" e poi ci sai dire :D
Comunque dai voti non mi sembra "fantastica". :eek:
grazie. alternative invece.

checo
12-10-2012, 07:20

imho va bene, è stampi dove vuoi su qualiasi stampante (prevuia intallazione del client sul pc)
io l'ho presa gratis su amazon app shop

Solomon
12-10-2012, 09:46
imho va bene, è stampi dove vuoi su qualiasi stampante (prevuia intallazione del client sul pc)
io l'ho presa gratis su amazon app shop
Se la stampante è di rete non è necessario. Io non ho installato nulla e sono riuscito a stampare i miei documenti su Google Docs.
Anche io l'ho presa su Amazon gratis, dopo la tua segnalazione :D

Capitan_J
12-10-2012, 10:44
Dopo aver aggiornato Firefox sono arrivati i primi problemi... L`app spesso smette di funzionare ed oggi mi ha riavviato il gnex. E` capitato a qualcuno?

thewiz99
12-10-2012, 11:07
Se la stampante è di rete non è necessario. Io non ho installato nulla e sono riuscito a stampare i miei documenti su Google Docs.

Perché a me chiede di registrare la carta di credito per poter scaricare l'app gratuita del giorno?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

checo
12-10-2012, 11:19

si infatti ho detto che se vuoi stampare su qualsiasi serve l'app, tipo se da casa voglio stampare sulla stampante dell' ufficio o su stampanti non wifi o non in rete.

checo
12-10-2012, 11:20
Perché a me chiede di registrare la carta di credito per poter scaricare l'app gratuita del giorno?

è normale

Aurora2008
12-10-2012, 11:21

Perché l'app gratuita viene comunque considerata con acquisto, con tanto di ricevuta di pagamento di 0€.

Scritto con Tapatalk 2 dal mio Sony Xperia P

thewiz99
12-10-2012, 11:22
Grazie ragazzi

wjmat
12-10-2012, 12:11
I task killer è stato spiegato più volte che sono inutili e deleteri perchè, pur killando le app, poi le stesse app vengono riaperte all'occorrenza del sistema, facendo consumare il doppio dell'energia.

Piuttosto puoi usare Titanium Backup (in prima pagina) per freezare o anche rimuovere le app di sistema che non utilizzi e poi utilizzare Gemini App Manager (sempre in prima pagina) per impedire l'autostart delle app all'avvio del terminale o in altre circostanze. ;)

ciao RRR1
grazie per le info
TB l'ho installato giorni fa ma devo ancora rootare il cell e quindi non posso vedere tutte le sue funzionalità
Gemini sembra carino, anche in questo caso non mi sembra di poter disabilitare gli startup sempre per il motivo del root

fubo
12-10-2012, 13:32
Segnalo oggi in offerta Beautiful Widgets (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.levelup.beautifulwidgets&hl=it) in offerta a 0.89 centesimi.

Kohai
12-10-2012, 21:45
Con Gemini non mi son trovato tanto bene: mi lasciava partire alcune app anche se avevo negato il tutto :stordita:
Rimesso su Advanced Task Killer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rechild.advancedtaskkiller&hl=it) con l'opzione di avviarlo insieme al tablet. . .

thewiz99
13-10-2012, 17:32
Ho appena notato che la licenza gratuita di whatsapp mi è stata rinnovata di altri sei mesi,è capitato a qualcun altro?

fabio.1992
14-10-2012, 11:34
Io volevo consigliare AndroidLost https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidlost&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hbmRyb2lkbG9zdCJd

Quest'applicazione è comodissima nel caso il nostro telefono sia stato smarrito o rubato. Permette di farlo suonare per trovarlo, oppure attivare il gps, fare screenshot dalla fotocamera anteriore e molto altro... Non necessità neanche di root...

Varg87
14-10-2012, 11:58
Io volevo consigliare AndroidLost https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidlost&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hbmRyb2lkbG9zdCJd

Quest'applicazione è comodissima nel caso il nostro telefono sia stato smarrito o rubato. Permette di farlo suonare per trovarlo, oppure attivare il gps, fare screenshot dalla fotocamera anteriore e molto altro... Non necessità neanche di root...

L'ho installata anch'io e funziona. L'unica cosa è che mi piacerebbe nascondere l'app senza utilizzare applicazioni di terze parti. Qualcuno sa se è possibile farlo?

wjmat
14-10-2012, 13:48
Con Gemini non mi son trovato tanto bene: mi lasciava partire alcune app anche se avevo negato il tutto :stordita:
Rimesso su Advanced Task Killer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rechild.advancedtaskkiller&hl=it) con l'opzione di avviarlo insieme al tablet. . .

avevo provato anche quello, mi sembrava non funzionasse molto bene ma immagino sia perchè non avessi fatto ancora il root
gemini è una pubblicità unica ma sembra più completo

per rimuovere ads vari sto provando adfree (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigtincan.android.adfree&hl=it) voi l'avete provato?

esiste una sveglia che possa partire a dispositivo spento oppure è sempre nessario tenerlo accesso in offline?

Kohai
14-10-2012, 17:02
avevo provato anche quello, mi sembrava non funzionasse molto bene ma immagino sia perchè non avessi fatto ancora il root

per rimuovere ads vari sto provando adfree (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigtincan.android.adfree&hl=it) voi l'avete provato?

esiste una sveglia che possa partire a dispositivo spento oppure è sempre nessario tenerlo accesso in offline?

Riguardo adfree si, lo sto usando e funziona abbastanza bene, e comunque sempre meglio di adway (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.adaway&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwib3JnLmFkYXdheSJd) che mi si bloccava oppure non faceva connettere proprio il browser. . . :stordita:

vincenzomary
14-10-2012, 17:04
cosa usate per la traduzione di singolo testo o intere pagine? esiste un componente aggiuntivo per firefox mobile?

fabio.1992
14-10-2012, 17:29
L'ho installata anch'io e funziona. L'unica cosa è che mi piacerebbe nascondere l'app senza utilizzare applicazioni di terze parti. Qualcuno sa se è possibile farlo?

Si può fare nativamente col GS3, con altri telefoni non credo... Secondo me ti serve un'applicazione di terze parti...

IL_mante
14-10-2012, 17:31

se hai android liscio ti serve per forza un launcher alternativo, ma una volta che lo metti non è immediato tornare a quello originale.

Varg87
14-10-2012, 21:31
Si può fare nativamente col GS3, con altri telefoni non credo... Secondo me ti serve un'applicazione di terze parti...

se hai android liscio ti serve per forza un launcher alternativo, ma una volta che lo metti non è immediato tornare a quello originale.

Ho un Liquid Metal con Launcher Pro. Quindi devo per forza affidarmi ad un software esterno? Non è possibile neanche mettendo mano ai file di sistema?

IL_mante
15-10-2012, 10:49
Ho un Liquid Metal con Launcher Pro. Quindi devo per forza affidarmi ad un software esterno? Non è possibile neanche mettendo mano ai file di sistema?

anche io sul liquid usavo launcher pro, però onestamente non ricordo se avesse questa opzione... dovresti guardare nelle impostazioni dell'app, ma credo proprio che abbia questa funzione, altrimenti passa ad un altro launcher

abclito
15-10-2012, 12:28

Ciao,
a detta di molti e io ne faccio parte e' un ottima applicazione che blocca quasi tutto. Ovviamente e' da tenere aggiornato e con il device "ROOTATO".

wjmat
15-10-2012, 22:08
Ciao,
a detta di molti e io ne faccio parte e' un ottima applicazione che blocca quasi tutto. Ovviamente e' da tenere aggiornato e con il device "ROOTATO".
ok grazie
appena trovo un attimo provo a fare questo benedetto root :)

RobbyBtheOriginal
15-10-2012, 22:24
Confermo adfree ottima app ;)

Inviato da Tapatalk

wjmat
16-10-2012, 13:16
s3 rootato finalmente

comincio a vedere i benefici di gemini sugli autorun e di adfree sulle pubblicità di gemini :)
per il blocco dell'autorun o totale di un app basta questo gemini in fin dei conti?
titanium backup (post donazione) sarebbe solo un duplicato o sono complementari?
se tolgo app dall'autorun diventa quindi inutili un taskkiller da quanto ho capito...

c'è una lista delle app da rimuovere dall'autorun in sicurezza e senza pregiudicare il funzionamento di altri servizi?

per esempio gmail la uso, ma non g+ o gdrive, cosa posso quindi bloccare?

grazie
ciao

ironia
16-10-2012, 13:24
widgetsoid 4 come faccio a mettere nel widget un contatto per telefonare

nella versione 3 lo mettevo e quando cliccavo mi chiamava i contatto ora mi chiede un provider sip

IL_mante
16-10-2012, 13:32
widgetsoid 4 come faccio a mettere nel widget un contatto per telefonare

nella versione 3 lo mettevo e quando cliccavo mi chiamava i contatto ora mi chiede un provider sip

io sul nexus non ho bisogni di widgetsoid, ho già nell'elenco dei widget composizione diretta, scelgo il contatto, scelgo il num di telefono e quando ci tappo sopra parte la chiamata

ho un problema invece coi widget in generale. da quando ho messo la 4.1.2 i widget non si aggiornano più! ho l'orario e il meteo e mi segnano ancora le 19:20 di ieri sera, gmail non mi mostra le ultime mail, widgetsoid non cambia il colore dell'icona in base allo stato, il calendario è fermo a ieri..
se li tolgo e li rimetto sono aggiornati al momento della modifica, ma poi rimangono così come sono...

tutto ok invece nella barra delle notifiche
cosa posso fare?

RRR1
16-10-2012, 13:49
io sul nexus non ho bisogni di widgetsoid, ho già nell'elenco dei widget composizione diretta, scelgo il contatto, scelgo il num di telefono e quando ci tappo sopra parte la chiamata

ho un problema invece coi widget in generale. da quando ho messo la 4.1.2 i widget non si aggiornano più! ho l'orario e il meteo e mi segnano ancora le 19:20 di ieri sera, gmail non mi mostra le ultime mail, widgetsoid non cambia il colore dell'icona in base allo stato, il calendario è fermo a ieri..
se li tolgo e li rimetto sono aggiornati al momento della modifica, ma poi rimangono così come sono...

tutto ok invece nella barra delle notifiche
cosa posso fare?

Aggiorna Widgetsoid ^_^
Adesso siamo già alla 4.1.9.
Indubbiamente hanno rilasciato un app immatura e nell'arco di pochi giorni hanno già fatto vari aggiornamenti.
Comunque se ci sono problemi, scrivi direttamente all'autore che mi sembra disponibile a risolver i problemi ^_^

IL_mante
16-10-2012, 14:21
Aggiorna Widgetsoid ^_^
Adesso siamo già alla 4.1.9.
Indubbiamente hanno rilasciato un app immatura e nell'arco di pochi giorni hanno già fatto vari aggiornamenti.
Comunque se ci sono problemi, scrivi direttamente all'autore che mi sembra disponibile a risolver i problemi ^_^

la 4.1.2 è la versione di jelly bean, non dell'app :D

comunque i problemi riguardano i widget in generale, non strettamente widgetsoid, mi da problemi anche il widget di gmail, quello di foxyring e l'orologio di beutiful widgets.. comunque sto aggiornando l'app

cicca_91
16-10-2012, 14:49
Salve, come faccio a vedere la mia fotocamera frontale come webcam?

Se vado sul sito chatroulette non me la trova la stessa cosa con skype msn ecc..

Esiste qualche app che abiliti la fotocamera come webcam?

Ho il sony xperia u.. :D

Grazie attendo una risposta da parte vostra