PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34]

DOC-BROWN
23-02-2024, 11:21
qualsiasi localizzatore con sim, poi o prendi un piano a consumo o piani da 1/2 euro (se esistono) e sei a posto

per le auto c'è chi semplicemente usa localizzatori che sfruttano la rete dei propri dispositivi
banalmente con samsung ci sono i galaxysmarttag, non hai bisogno di sim e la batteria dovrebbe durare anni

si ma samsungtag ... grande cavolata !

qui NESSUNO che usa un localizzatore GPS ?

PS piani annui da pochi ero dove si trovano ? su che rete lavorano 3 o 4G ?

cagnaluia
02-03-2024, 05:50
Ciao, mi serve un app che attiva/disattiva il volume a tutto: notifiche , chiamate, suonerie e multimedia in un colpo solo.

Conoscete?

Thx

Capitan_J
02-03-2024, 06:15
Cerco qualche app meteo. Sto provando Forecastie.
NewPipe non viene più aggiornata o è indietro su F-Droid?

Io mi sto trovando bene con Weawow.

Newpipe si aggiorna con f-droid (o a mano scaricando l'apk se uno vuole).

Ciao

Ed_Bunker
03-03-2024, 00:54

CiaoWeawow tanta roba.
Solo yr gli sta dietro.

Sent from Poco X5 Pro

cagnaluia
03-03-2024, 08:42
sapete come far funzionare whatsapp su due smartphone? uno con la sim e l'altro no.. si puo' fare?

cagnaluia
03-03-2024, 08:45

Ciao

grazie, donati 2 euro perche' e' proprio ben fatto :D

Capitan_J
03-03-2024, 08:51
sapete come far funzionare whatsapp su due smartphone? uno con la sim e l'altro no.. si puo' fare?

Scarica WA sul dispositivo 2 (installazione pulita), dopo aver accettato i termini nella schermata successiva invece di inserire il num di telefono clicca sui 3 pallini in alto a dx e seleziona 'Collega all'account esistente', poi segui le istruzioni a schermo.

cagnaluia
03-03-2024, 09:31
Scarica WA sul dispositivo 2 (installazione pulita), dopo aver accettato i termini nella schermata successiva invece di inserire il num di telefono clicca sui 3 pallini in alto a dx e seleziona 'Collega all'account esistente', poi segui le istruzioni a schermo.

ho capito, mi sono fregato.. perche' non avevo fatto questa procedura.. al secondo smartphone avevo infilato la sim, attivato whatsapp... Poi sono tornato indietro sul primo smartphone e ripreso da li.. adesso sul secondo smartphone non esiste piu' questa possibilita'... a meno che... non reinstallo.. vediamo

edit: si, ok adesso funzia. thx

DOC-BROWN
03-03-2024, 11:57
ho un problema con APP di banca intesa mobile ... qualcuno la usa ?

ciocia
03-03-2024, 14:57
ho un problema con APP di banca intesa mobile ... qualcuno la usa ?
Io no. In generale per problemi di funzionamento, login, errori, prima cosa cancellare cache e tutti i dati, non serve disinstallare, di quell'app.
Un paio di volte l'ho dovuto fare con le app etoro e mediolanum ( etoro su chrome browser pc, proprio 20 minuti fa...qualcosa si era incasinato e non mi caricava la pagina dando errore 400, cancellato i dati, ha funzionato, ovviamente ho dovuto rifare login )

DOC-BROWN
03-03-2024, 16:03
Io no. In generale per problemi di funzionamento, login, errori, prima cosa cancellare cache e tutti i dati, non serve disinstallare, di quell'app.
Un paio di volte l'ho dovuto fare con le app etoro e mediolanum ( etoro su chrome browser pc, proprio 20 minuti fa...qualcosa si era incasinato e non mi caricava la pagina dando errore 400, cancellato i dati, ha funzionato, ovviamente ho dovuto rifare login )

me avevano detto di fare al Numero Verde ....

infatti disinstallata e re-installata , ma come ovvio lo fa ancora !!!

non so piu che fare :doh:

cagnaluia
04-03-2024, 08:41
un app per verificare la qualità del segnale GSM all'interno di casa?

...ho comprato un moto g84 e non prende niente dentro casa. :(

DOC-BROWN
04-03-2024, 11:13
un app per verificare la qualità del segnale GSM all'interno di casa?

...ho comprato un moto g84 e non prende niente dentro casa. :(

se non ricordo male ....una di queste :

- Mobile Config

- RanShare

- 4G Switcher

fammi poi sapere quale era delle tre ? ciaoooo :)

cagnaluia
04-03-2024, 17:27
se non ricordo male ....una di queste :

- Mobile Config

- RanShare

- 4G Switcher

fammi poi sapere quale era delle tre ? ciaoooo :)

mi hanno detto di guardare direttamente Stato SIM e leggere i dBm...

dentro casa ho -103dBm.. cioè schifo :(

DOC-BROWN
05-03-2024, 13:25
mi hanno detto di guardare direttamente Stato SIM e leggere i dBm...

dentro casa ho -103dBm.. cioè schifo :(

effettivamenti 1,5 uV quindi un Segnale 4 .... basso ! :mbe:

cagnaluia
05-03-2024, 13:54
effettivamenti 1,5 uV quindi un Segnale 4 .... basso ! :mbe:

spiega please:cool: :stordita:

DOC-BROWN
05-03-2024, 14:11
spiega please:cool: :stordita:

nulla.... roba da Radioamatore :)

cagnaluia
08-03-2024, 14:07
..ho comprato un numero VoIP, volevo fare delle prove di qualità, che app, sip client, mi consigliate per usarlo direttamente sullo smartphone?

tmviet
09-03-2024, 09:11
Parlano bene per il VoIP dell'app goto

cagnaluia
12-03-2024, 05:45
...e un app che raccoglie le news dalle varie testate giornalistiche senza dover spulciare qua e la?

marost67
12-03-2024, 10:54
...e un app che raccoglie le news dalle varie testate giornalistiche senza dover spulciare qua e la?Stavo cercando anch'io un app così, sarebbe molto utile.
Io ho trovato Google news , News Republica e Flipboard.
Qualcuno le usa?

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

tmviet
12-03-2024, 12:49
...e un app che raccoglie le news dalle varie testate giornalistiche senza dover spulciare qua e la?
Opera news

cagnaluia
12-03-2024, 15:26
Stavo cercando anch'io un app così, sarebbe molto utile.
Io ho trovato Google news , News Republica e Flipboard.
Qualcuno le usa?

stamani ho installato Flipboard e anche Ground News.

cagnaluia
15-03-2024, 08:55
Ciao, in realtà mi serve lato PC , un software per copiare e tenere aggiornata la cartella dcim con tutte le foto e i video, tra smartphone e computer. Qualcosa di più evoluto del copia/incolla.

Voi cosa usate?

The_Saint
15-03-2024, 14:06
Ciao, in realtà mi serve lato PC , un software per copiare e tenere aggiornata la cartella dcim con tutte le foto e i video, tra smartphone e computer. Qualcosa di più evoluto del copia/incolla.
Voi cosa usate?
FreeFileSync... però siamo OT in questo thread ;)

Lollauser
16-03-2024, 10:25

Voi cosa usate?Dropbox con backup automatico, poi una volta su pc le sposto in archivio

cagnaluia
16-03-2024, 14:40
Dropbox con backup automatico, poi una volta su pc le sposto in archivio

Eh ma così risolvo solo il cavo USB.. che é già interessante.

marost67
16-03-2024, 19:18
Buonasera, stavo cercando un 'app per gestire l'elenco dei film che ho tra DVD e HD.
Partendo da un elenco in Word cercavo un'app che si caricava l' elenco e poi lo catalogava magari anche per genere.
Può esistere qualcosa del genere?

DOC-BROWN
17-03-2024, 13:32
Buonasera, stavo cercando un 'app per gestire l'elenco dei film che ho tra DVD e HD.
Partendo da un elenco in Word cercavo un'app che si caricava l' elenco e poi lo catalogava magari anche per genere.
Può esistere qualcosa del genere?

non un app ma programma .... Movie Catalogue , lo uso da anni , mitico !!!

marost67
17-03-2024, 15:52
non un app ma programma .... Movie Catalogue , lo uso da anni , mitico !!!Grazie lo proverò. Importa un elenco in Word?

marost67
17-03-2024, 22:01
non un app ma programma .... Movie Catalogue , lo uso da anni , mitico !!!

io ho trovato questo, Ant Movie Catalog (https://antp.be/software/moviecatalog) importa file excel.
Premettendo che il mio file excel è da sistemare, comunque facendo una prova non fà quello che vorrei.

cagnaluia
18-03-2024, 07:17
FreeFileSync... però siamo OT in questo thread ;)

grazie, perfetto! Ho anche donato qualche spicciolo perchè va vero bene :D

DOC-BROWN
24-03-2024, 11:18
io ho trovato questo, Ant Movie Catalog (https://antp.be/software/moviecatalog) importa file excel.
Premettendo che il mio file excel è da sistemare, comunque facendo una prova non fà quello che vorrei.

???? in che senso scusa " importa file excel. " ..... non capisco ?

marost67
25-03-2024, 11:39
???? in che senso scusa " importa file excel. " ..... non capisco ?Nel senso che cercavo l' impossible.
Cioè un app che cataloga film o musica, che invece d'inserire a mano tutti i film o titoli album, poteva digerire un elenco Word o excel, per fare tutto in modo automatico.

tmviet
25-03-2024, 17:51
Qual'è secondo voi il miglior browser per android ?

Io sto provando Vivaldi e non è male, lo trovo più veloce nel caricare le pagine, voi quale usate ?

ciocia
26-03-2024, 18:14
Io firefox ( mentre su pc uso chrome. Sul pc ho anche installato firefox, da cui posso editare e modificare i preferiti )

ciocia
01-04-2024, 09:34
E' da qualche giorno che la lista dei desideri è buggata, i titoli presenti non vengono più tolti dalla lista.
Quando era ok, quando installavi un gioco/programma che ti eri messo in lista, veniva tolto da solo. Ora non più, ma oltretutto se dalla lista lo selezioni e scegli rimuovi dalla lista, l'opzione viene tolta ma non il titolo.
Confermate? Ma direi di si, visto che fa uguale da 2 telefoni e pc.
6/4 BUG RISOLTO

Anche youtube è buggato da giovedì/venerdi, la traduzione automatica dei sottotitoli, sia android che pc, ogni volta devo accendere e spegnere i sub + volte, nella speranza di farli partire...:muro:
6/4 BUG non ancora risolto

cagnaluia
29-04-2024, 10:18
mi indicate un app che blocca/limita i numeri di telemarketing e compagnia bella... ormai ne ho biglie piene , riceverò dieci chiamate al giorno di spazzatura che quando vedo un numero di cell nemmeno rispondo più. :mad:

TorettoMilano
29-04-2024, 10:32
mi indicate un app che blocca/limita i numeri di telemarketing e compagnia bella... ormai ne ho biglie piene , riceverò dieci chiamate al giorno di spazzatura che quando vedo un numero di cell nemmeno rispondo più. :mad:

le ultime versioni di android dovrebbero avere implementato il blocco dei numeri spam, cerca nelle impostazione del telefono. per le app per bloccare numeri la più famosa dovrebbe essere truecaller

cagnaluia
29-04-2024, 10:39
le ultime versioni di android dovrebbero avere implementato il blocco dei numeri spam, cerca nelle impostazione del telefono. per le app per bloccare numeri la più famosa dovrebbe essere truecaller

sul mio android 13.x ho una voce con scritto App ID chiamate e spam: Nessuno oppure Postepay.. :O :D Postepay? :confused:

truecaller ok, potrei mettere quella non vorrei aggiungere altre schifezze al cel però

cagnaluia
29-04-2024, 10:47
ho installato Should I Anwser

DOC-BROWN
29-04-2024, 13:44
ancora bloccate almeno sui samsung ( grazie a GOOGLE !!! )

le varie app per registrare le telefonate ... ancora nulla o ? :eek:

The_Saint
29-04-2024, 14:55
ho installato Should I AnwserAnche io uso questa e mi trovo molto bene!

DOC-BROWN
19-05-2024, 14:59
quindi Android (google) ha ancora BLOCCATO le varie app per registrare le telefonate ?

unnilennium
19-05-2024, 22:33
Si si default permette di registrare solo con la sua app, previo avviso all'interlocutore. Esistono software funzionanti, ma solo su alcuni modelli(tipo Asus) o solo per terminali di altri paesi( tipo Samsung, Huawei Xiaomi e altri sui modelli cinesi, etc)

DOC-BROWN
20-05-2024, 10:39
Si si default permette di registrare solo con la sua app, previo avviso all'interlocutore. Esistono software funzionanti, ma solo su alcuni modelli(tipo Asus) o solo per terminali di altri paesi( tipo Samsung, Huawei Xiaomi e altri sui modelli cinesi, etc)

che rabbia .... quindi ancora nulla !

ma quale app "sua" dici ? samsung ? dove la trovo , che nome ha ? :doh:

tmviet
24-05-2024, 14:30
Cube ACR registra le telefonate, non l'ho provata .

DOC-BROWN
26-05-2024, 13:45
Cube ACR registra le telefonate, non l'ho provata .

appunto non hai provata ... e credo che pure quella NON vada sugli Android ?

tmviet
27-05-2024, 11:40
appunto non hai provata ... e credo che pure quella NON vada sugli Android ?

Che io sappia da Android 9 in su alcune marche esempio Xiaomi, Oppo hanno la possibilità con Google telefono di registrare le telefonate sempre che sia consentito geograficamente parlando.

DOC-BROWN
27-05-2024, 13:16
Che io sappia da Android 9 in su alcune marche esempio Xiaomi, Oppo hanno la possibilità con Google telefono di registrare le telefonate sempre che sia consentito geograficamente parlando.

peccato.... appunto Android 9 e non samsung :doh:

tmviet
29-05-2024, 18:20
peccato.... appunto Android 9 e non samsung :doh:
Beh se cerchi su S.Google quale app registra le telefonate.

Poi se trovi x Samsung col root ottieni tutti i permessi, ovvio PRIMA devi farti back su account Google, backup foto esempio su Cloud Amazon se hai Amazon i oppure altri Cloud, mentre per video e documenti meglio backup su PC.

Ed_Bunker
06-06-2024, 08:36
Ecco un'app che trovo molto buona e performante e che da qualche settimana utilizzo al posto della "storica" gallery quickpic, che ultimamente mi dava problemi:

► Aves Gallery (https://play.google.com/store/apps/details?id=deckers.thibault.aves&pcampaignid=web_share)https://play-lh.googleusercontent.com/4qIxKlMrjtE5DTTgahZNoXD4XznrFupg0GX9ZDgV87ffk3ro05mR0TTuUpW6E6u0OVs=w60-h120-rw - (4,3 ♦ 100K+ ♦ Last update on 05/05/2024) - Galleria iper visualizzare e gestire foto, immagini e video memorizzati sul telefono, con possibilità di categorizzare per album, per foto, per cartelle, etc. -
Pagina di GitHub: https://github.com/deckerst/aves/tree/develop

Lollauser
06-06-2024, 09:00
Ecco un'app che trovo molto buona e performante e che da qualche settimana utilizzato alla "storica" gallery quickpic, che ultimamente mi dava problemi:

► Aves Gallery (https://play.google.com/store/apps/details?id=deckers.thibault.aves&pcampaignid=web_share)https://play-lh.googleusercontent.com/4qIxKlMrjtE5DTTgahZNoXD4XznrFupg0GX9ZDgV87ffk3ro05mR0TTuUpW6E6u0OVs=w60-h120-rw - (4,3 ♦ 100K+ ♦ Last update on 05/05/2024) - Galleria iper visualizzare e gestire foto, immagini e video memorizzati sul telefono, con possibilità di categorizzare per album, per foto, per cartelle, etc. -
Pagina di GitHub: https://github.com/deckerst/aves/tree/develop

Idem!
scoperta anche io da qualche settimana, per sostituire Simple Gallery Pro che sul telefono nuovo non mi funziona più (lunghissimo caricamento ad ogni apertura), la trovo molto pratica

tmviet
06-06-2024, 18:32
Avevo provato questa Gallery e Bella, Easy ed ha anche un editor immagini.

https://play.google.com/store/apps/details?id=gallery.photomanager.picturegalleryapp.imagegallery

Ed_Bunker
08-06-2024, 20:48
Avevo provato questa Gallery e Bella, Easy ed ha anche un editor immagini.

https://play.google.com/store/apps/details?id=gallery.photomanager.picturegalleryapp.imagegalleryAnnunci + acquisti in app, ma anche no. :D

Sent from Poco X5 Pro

tmviet
18-06-2024, 17:10
Annunci + acquisti in app, ma anche no. :D

Sent from Poco X5 Pro

Beh ... Io mi riferivo alle app "curate" ...o meglio ancora alle app acquistate PRO che non hanno pubblicità.

hwutente
09-07-2024, 23:38
Ragazzi conoscete il sito apkpure? E' sicuro?

L'app Orario Treni non esiste piu', se la si installa ti obbliga a installare Trainline (penso l'abbia comprata). Pero' da quello che ho capito installando l'apk di una vecchia versione dovrebbe funzionare.

Ed_Bunker
10-07-2024, 07:49

L'app Orario Treni non esiste piu', se la si installa ti obbliga a installare Trainline (penso l'abbia comprata). Pero' da quello che ho capito installando l'apk di una vecchia versione dovrebbe funzionare.
Prova Omio e vedi se può fare al tuo caso.
E' sul play store, aggiornata, free, no-ads e senza acquisti in-app.

cagnaluia
10-07-2024, 08:10
ciao, outlook app non mi riduce più la dimensione delle fotografie quando voglio caricarle su una mail.

mi consigliate un altra app che sia molto semplice e selezionata una serie di immagini, le ridimensioni per passarle/condividerle sempre su email?

:) grz

Ed_Bunker
10-07-2024, 08:30
ciao, outlook app non mi riduce più la dimensione delle fotografie quando voglio caricarle su una mail.

mi consigliate un altra app che sia molto semplice e selezionata una serie di immagini, le ridimensioni per passarle/condividerle sempre su email?

:) grz
Le app bisogna provarle ammodino.
Quando clicchi: allegato -> scegli dalla raccolta foto -> foto -> aggiungi, l'app ti chiede tramite notifica in basso:
- riduci le dimensioni dell'immagine
- mantieni dimensioni originali

Outlook app continua a essere ottima, su dispositivi android.

cagnaluia
10-07-2024, 08:39
Le app bisogna provarle ammodino.
Quando clicchi: allegato -> scegli dalla raccolta foto -> foto -> aggiungi, l'app ti chiede tramite notifica in basso:
- riduci le dimensioni dell'immagine
- mantieni dimensioni originali

Outlook app continua a essere ottima, su dispositivi android.

non lo fa più, non lo chiede più, su Samsung S23 del collega.
Sul mio si... non capisco perchè, forse la differenza tra android?

Lollauser
10-07-2024, 09:10

nooo una delle app più semplici e utili in assoluto
e non c'è un modo semplice per bloccare l'aggiornamento delle applicazioni installate da play store...

Ed_Bunker
10-07-2024, 09:41
non lo fa più, non lo chiede più, su Samsung S23 del collega.

Sul mio si... non capisco perchè, forse la differenza tra android?Assicurati che abbia aggiornato all'ultima versione.

Sent from Poco X5 Pro

RobbyBtheOriginal
10-07-2024, 12:05
Io avevo acquistato l'app orario treni e funziona tuttora, mai disinstallata e sempre aggiornata, quando esce di andare su Trainline dico semplicemente no, fine. Però non so se la parte degli acquisti biglietti sia cambiata perché non li ho mai acquistati tramite app.
Per il resto funziona come sempre

by Tapaparla ©®™

hwutente
10-07-2024, 22:49
Prova Omio e vedi se può fare al tuo caso.
E' sul play store, aggiornata, free, no-ads e senza acquisti in-app.
Grazie, gli darò un'occhiata. A me alla fin fine interessano solo le info sugli orari e i binari in tempo reale. Mi andrebbe pure bene l'app di Trenitalia se non fosse che prendo anche treni austro/tedeschi (in Italia). Al momento sto testando Trenit che mi da questa possibilità, Trainline no, vediamo Omio. Certo che Orario Treni era affidabilissima e ben fatta, questa Trenit sembra uscita dalla preistoria.

nooo una delle app più semplici e utili in assoluto
e non c'è un modo semplice per bloccare l'aggiornamento delle applicazioni installate da play store...
Io ho cambiato smartphone e alla reinstallazione dell'app mi obbligava a scaricare Trainline. Questo sta capitando a tutti quelli che sono nella mia stessa situazione, nel tuo caso da quello che ho capito non dovresti avere problemi pure aggiornando, infatti io col vecchio telefono continuavo ad usarla regolarmente fino a un paio di settimane fa pure con gli ultimi aggiornamenti. Pero' non ho certezze, quindi occhio.

Io avevo acquistato l'app orario treni e funziona tuttora, mai disinstallata e sempre aggiornata, quando esce di andare su Trainline dico semplicemente no, fine. Però non so se la parte degli acquisti biglietti sia cambiata perché non li ho mai acquistati tramite app.
Per il resto funziona come sempre
Come dicevo sopra. La "vecchia" app continua a funzionare anche con gli aggiornamenti.

hwutente
10-07-2024, 22:54
.

RobbyBtheOriginal
13-07-2024, 08:54
Ah ecco solo per i nuovi utenti l'app porta a Trainline.. e allora si ha proprio venduto tutto quanto peccato!

by Tapaparla ©®™

ciokele
13-07-2024, 17:38
Ciao per chi vuole provare ci sarebbe la possibilita per installare l' app orario treni

Il modo consite nello scaricare un l'apk di una vecchia versione installarla con rete dati spenta (altrimenti vi chiedera di agggiornarla pirma) quindi riaccendere rete dati e fare gli aggiornament tramite play store. Ho appena fatto delle prove e l'app funziona fatto 2 spegnimenti e 2 riavvii cotinuato a funzionare.
Quando aprirete l'app uscirà ugualmente il pop up per passare a trainline ma questa volta in alto a sinistra cè la x per chiuderlo.

Scaricare apk (trovato su apkpure - sono partito dalla 9 2 0)

Spegnere internet

Installazione magari provando il funzionamento (solo per essere sicuri dell' installazione)

Riaccendere internet aggiornamento tramite play store (cosi effettuate tutti gli agg. in coda:Prrr: )

Controllate le funzinalita che usate solitamente. Finito:D
Se compare il popup cè la X
Edit.

Fonte -Recensione sullo store

cagnaluia
13-07-2024, 21:03
C e un app che può trascrivere in testo quello che sente? Per quel che può, canzoni in inglese per lo più .

Ed_Bunker
14-07-2024, 15:05
App minimal per fungere da radio sveglia e al tempo stesso come radio con timer per lo spegnimento automatico. La versione free ha qualche limitazione (poche) e se ben configurata funziona proprio bene (no ads):

►Radio Alarm Clock (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.program_co.benradioclock)https://play-lh.googleusercontent.com/mPiOslfmPM4Uik7vnw2YADjsTFwEk8jgK-7CKNrpTWOEAIkDymlO7PLQFiKw4a92aw7i=w60-h120-rw - (4,4 ♦ 100K+ ♦ Last update on 24/11/2023) - Simple and free alarm app, internet clock radio and radio player.

Sent from Poco X5 Pro

tmviet
15-07-2024, 19:10
App minimal per fungere da radio sveglia e al tempo stesso come radio con timer per lo spegnimento automatico. La versione free ha qualche limitazione (poche) e se ben configurata funziona proprio bene (no ads):

►Radio Alarm Clock (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.program_co.benradioclock)https://play-lh.googleusercontent.com/mPiOslfmPM4Uik7vnw2YADjsTFwEk8jgK-7CKNrpTWOEAIkDymlO7PLQFiKw4a92aw7i=w60-h120-rw - (4,4 ♦ 100K+ ♦ Last update on 24/11/2023) - Simple and free alarm app, internet clock radio and radio player.

Sent from Poco X5 Pro

Grazie davvero ottima segnalazione e svegliarsi con la musica è tutt'altra cosa.

Ed_Bunker
15-07-2024, 19:29
Grazie davvero ottima segnalazione e svegliarsi con la musica è tutt'altra cosa.Non per vantarmi... Ma da me sempre e solo segnalazioni top. 😁

Sent from Poco X5 Pro

bluv
20-07-2024, 17:45
Quale sarebbe ad oggi la miglior app per riconoscimento musicale? Datemi un paio o tre alternative :)

DarkMage74
20-07-2024, 20:17
Quale sarebbe ad oggi la miglior app per riconoscimento musicale? Datemi un paio o tre alternative :)

io ho sempre usato solo Shazam

alethebest90
22-07-2024, 07:35
shazam che tra l'altro si può inserire nella tendina delle app veloci per attivarlo subito in background, oppure widget sulla home

Lollauser
22-07-2024, 08:33
Io non installo nulla, per quel che mi serve (trovare titolo canzone) mi basta la funzione integrata nella ricerca google, che di solito è velocissima e funziona bene

Guitarscorpio
22-07-2024, 10:14
mi basta la funzione integrata nella ricerca google, che di solito è velocissima e funziona bene

Ha un'unica mancanza, ma per me indispensabile: non tiene traccia delle ricerche passate.
Mi capita spesso di cercare un brano al volo ma senza avere tempo di appuntarmi l'esito. Con Shazam posso recuperare tutti i riconoscimenti fatti, con google questa funzione era stata eliminata.

tmviet
23-07-2024, 10:58
Di Shazam la Libreria è indispensabile per trovare ciò che ha già riconosciuto.

Ho letto anche di Soundhound, conoscete ?

alethebest90
23-07-2024, 11:13
Di Shazam la Libreria è indispensabile per trovare ciò che ha già riconosciuto.

Ho letto anche di Soundhound, conoscete ?

lo utilizzavo molto in passato, sopratutto per i testi, poi anche shazam li incluse e sono ripassato li

tmviet
23-07-2024, 11:45
lo utilizzavo molto in passato, sopratutto per i testi, poi anche shazam li incluse e sono ripassato li

Shazam il migliore in assoluto per me

Enzo Font
31-07-2024, 10:22
ciao raghiz,

<<
ciao raga, una domanda sui launcher..

premesso che guardo agli open-source

cercavo qualcosa per semplificare al massimo la miui a mamma (per lei potrei fare un'eccezione e guardare anche fuori dal perimetro op-so)

io sono con un g54, che tolto lo schermo poco luminoso, è ottimo.
qui il launcher è veramente molto limitato - tutte le app vanno in ordine alfabetico in sequenza continua (quindi senza divisione per lettera a, b, ... - detta anche ad etichetta sul mio vecchio tcl), e le cartelle che crei sempre nella sezione tutte le app, al contrario, non c'è modo di metterle in ordine alfabetico
>>

tmviet
08-08-2024, 21:51
Come Launcher io uso quello standard dello smartphone.

Mi parlano molto bene di Nova Launcher.

cagnaluia
09-08-2024, 06:02
Scrivo qui perché non ne vengo più fuori, ma sul mio OP8 non funziona l assistente vocale Google poi gemini... Cioè non sente... Io parlo lui non registra , eppure il microfono funziona e le autorizzazioni ci sono... Non capisco

Ed_Bunker
09-08-2024, 07:33
Scrivo qui perché non ne vengo più fuori, ma sul mio OP8 non funziona l assistente vocale Google poi gemini... Cioè non sente... Io parlo lui non registra , eppure il microfono funziona e le autorizzazioni ci sono... Non capiscoControllato che l'applicazione abbia i permessi necessari ?

Sent from Poco X5 Pro

cagnaluia
09-08-2024, 08:26
Controllato che l'applicazione abbia i permessi necessari ?

Sent from Poco X5 Pro

si, l'app Google addirittura mi riporta la data/ora dell'ultimo accesso al microfono.. eppure non sente nulla mah...

Lollauser
09-08-2024, 08:47
Prova a fare un reset dell'applicazione, cancellando dati e cache
Però potrebbe voler dire dover rimettere tutto l'account google

tmviet
09-08-2024, 11:24
Scrivo qui perché non ne vengo più fuori, ma sul mio OP8 non funziona l assistente vocale Google poi gemini... Cioè non sente... Io parlo lui non registra , eppure il microfono funziona e le autorizzazioni ci sono... Non capisco
Prova a pulire cache dell'applicazione, riavvia e vedi se ci son aggiornamenti che magari risolvono il bug.

Ed_Bunker
09-08-2024, 12:00
si, l'app Google addirittura mi riporta la data/ora dell'ultimo accesso al microfono.. eppure non sente nulla mah...

Già provato a cancellare cache, dati e riavviare il telefono ?

cagnaluia
09-08-2024, 14:47
Già provato a cancellare cache, dati e riavviare il telefono ?

si mi manca solo reset ma non lo farò... troppe scocciature .. vabbè pazienza

Ed_Bunker
09-08-2024, 15:22
si mi manca solo reset ma non lo farò... troppe scocciature .. vabbè pazienzaBuggettone di casa OnePlus, forse...
https://www.reddit.com/r/oneplus/comments/1dp6alw/solved_google_assistant_on_op_12r_not_working/
https://support.google.com/assistant/thread/108123769/google-assistant-not-responding-to-ok-google-on-oneplus-8?hl=en

Sent from Poco X5 Pro

tmviet
12-08-2024, 14:24
Buggettone di casa OnePlus, forse...
https://www.reddit.com/r/oneplus/comments/1dp6alw/solved_google_assistant_on_op_12r_not_working/
https://support.google.com/assistant/thread/108123769/google-assistant-not-responding-to-ok-google-on-oneplus-8?hl=en

Sent from Poco X5 Pro

Purtroppo spesso siamo noi utenti i tester ai loro device che sistemano poi con le patch.

Comunque mi piace un sacco op12 ...costicchia ancora troppo per me.

cagnaluia
20-09-2024, 14:51
ciao, mi servirebbe un app per scansionare bar code e scriverli su un file excel o cmq in una lista esportabile.

idee? quelli che ho provato sono una-tantum.. scansionano e finisce li..

DarkMage74
20-09-2024, 15:02
ciao, mi servirebbe un app per scansionare bar code e scriverli su un file excel o cmq in una lista esportabile.

idee? quelli che ho provato sono una-tantum.. scansionano e finisce li..

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gamma.scan&hl=it

io utilizzo questo, pare che si possa fare

Guitarscorpio
23-09-2024, 10:40
ciao, mi servirebbe un app per scansionare bar code e scriverli su un file excel o cmq in una lista esportabile. Idee?
Ciao, ti consiglio questo (https://play.google.com/store/search?q=cognex+barcode+scanner&c=apps&hl=it), è di un produttore di lettori industriali (Cognex) e non ha nessuna pubblicità.
In basso a destra c'è il simbolo dell'orologio che ti fa accedere all'history delle letture.
Qui puoi selezionare quelle che vuoi esportare (nel momento in cui ne selezioni una ti appare in alto il pulsante SELECT ALL), e in basso hai la funzione EXPORT CSV oppure il classico condividi con l'app che preferisci.

bluv
09-10-2024, 12:49
Sto cercando delle alternative valide alle app tel, contatti e messaggi SMS

DOC-BROWN
09-10-2024, 13:06
AIUTO....

qualcuno che usa e conosce bene GOOGLE MAPS in auto ?

NON capisco come mai non mi fa fare una tangenziale (gratuita)

ma mi fa entrare in centro citta' ...con tutto il traffico che c'e , ASSURDO !

qualche sistema o trucco per evitare questa cosa ?

grazieee :doh:

RobbyBtheOriginal
09-10-2024, 13:30
Controlla se non hai la spunta su evita autostrade ecc, a memoria ti fa evitare anche le tangenziali quell'impostazione.

Io tenevo solo l'opzione evita pedaggi, ormai non lo uso più tanto spesso non so se hanno cambiato le spunte varie

DOC-BROWN
09-10-2024, 14:07
Controlla se non hai la spunta su evita autostrade ecc, a memoria ti fa evitare anche le tangenziali quell'impostazione.

Io tenevo solo l'opzione evita pedaggi, ormai non lo uso più tanto spesso non so se hanno cambiato le spunte varie

in Android Auto vero ? dove lo verifico ? grazie :doh:

RobbyBtheOriginal
09-10-2024, 22:05
Quando imposti la destinazione nel cerca ci sono i 3 puntini verticali, che sono le opzioni, esce l'elenco delle voci tra cui imposta ora di partenza-arrivo ecc ecc ed anche le opzioni di percorso (evita autostrade, pedaggi ecc) dovrebbe essere così anche in modalità auto, mal che vada imposta prima il percorso nell'app normale con tutte le voci che ti servono e poi fai partire la modalità auto

by Tapaparla ©®&trade;

DOC-BROWN
11-10-2024, 11:30
Quando imposti la destinazione nel cerca ci sono i 3 puntini verticali, che sono le opzioni, esce l'elenco delle voci tra cui imposta ora di partenza-arrivo ecc ecc ed anche le opzioni di percorso (evita autostrade, pedaggi ecc) dovrebbe essere così anche in modalità auto, mal che vada imposta prima il percorso nell'app normale con tutte le voci che ti servono e poi fai partire la modalità auto

by Tapaparla ©®&trade;

grazie ma 3 puntini dove .... parlo dell'uso di MAPS ma su Android Auto :doh:

DOC-BROWN
11-10-2024, 11:32
raga aiuto .....

ho settato in modo che TUTTI i vari contenuti e app vadano sulla schedina SD ,

ma ho notato che invece "tutti" i contenuti di WHATSAPP quindi foto ,video
ecc...

NON vanno nella schedina sd ma rimangono nel telefono !

come faccio per farliandare tutti nella SD , grazie ?

RobbyBtheOriginal
11-10-2024, 22:56
grazie ma 3 puntini dove .... parlo dell'uso di MAPS ma su Android Auto :doh:Non avevo capito.. mi spiace ma non ho mai usato android su un'automobile non saprei come aiutarti

by Tapaparla ©®&trade;

Capitan_J
12-10-2024, 06:34
Sto cercando delle alternative valide alle app tel, contatti e messaggi SMS

True Phone:
https://xdaforums.com/t/app-4-0-true-phone-best-dialer-contact-manager-replacement.2934816/

Per SMS non so aiutarti. Non li uso da una decade.

Lollauser
12-10-2024, 08:27
grazie ma 3 puntini dove .... parlo dell'uso di MAPS ma su Android Auto :doh:ma maps su Android Auto dovrebbe essere un semplice mirroring di quello del telefono ,quindi le impostazioni che metti sul telefono valgono poi anche su AA. hai provato ?
Io la destinazione e i comandi li do quasi tutti sempre da telefono ,prima di partire e collegarlo ,per esempio

riguardo l'archivio di WhatsApp su sd,credo non si possa più mettere da un pezzo.Va solo sulla memoria interna.
Forse col root e qualche magheggio,ma non è roba da utente normali ;)

DOC-BROWN
12-10-2024, 12:12
ma maps su Android Auto dovrebbe essere un semplice mirroring di quello del telefono ,quindi le impostazioni che metti sul telefono valgono poi anche su AA. hai provato ?
Io la destinazione e i comandi li do quasi tutti sempre da telefono ,prima di partire e collegarlo ,per esempio

riguardo l'archivio di WhatsApp su sd,credo non si possa più mettere da un pezzo.Va solo sulla memoria interna.
Forse col root e qualche magheggio,ma non è roba da utente normali ;)

1) solo che su Maps con AA in auto ... non vedo i 3 pallini ....

2) quindi dici NON possibile mettere tutto di telegram su SD .... :doh:

3) possibile in qualche modo su TELEGRAM registrare sia una telefonata
che magari anche una videochiamata ?

magari con qualche APP secondaria ?

grazie

HSH
05-11-2024, 16:08
Che app usare per passare dati da un Redmi ad un motorola?
io finora in vita ho usato solo smasung smart switch

marost67
21-11-2024, 11:06
Buongiorno a tutti, da qualche anno uso 2 app per ricordare di prendere le medicine all'orario giusto e senza dimenticarle.
Le app sono My Therapy e Mediasafe.
da qualche giorno Mediasafe sta mandando avvisi che dal 2 dicembre non sarà più gratuita è costerà 43,99 all'anno.
La versione gratuita avrà la possibilità di funzionare solo con 2 farmaci.
Avete altre app simili, che facciano lo stesso lavoro gratis da consigliarmi?
Vi ringrazio per l'attenzione.

spaccacervello
21-11-2024, 23:16
@marost67
https://github.com/Futsch1/medTimer
https://github.com/pewaru-333/HomeMedkit-App
https://github.com/AdamGuidarini/MediTrak
https://github.com/rh-id/a-medic-log
https://github.com/hugomg/DailyPill

marost67
22-11-2024, 09:33
@marost67

https://github.com/Futsch1/medTimer

https://github.com/pewaru-333/HomeMedkit-App

https://github.com/AdamGuidarini/MediTrak

https://github.com/rh-id/a-medic-log

https://github.com/hugomg/DailyPillGrazie, le provo e vedo la migliore.

tmviet
22-11-2024, 11:24
Che app usare per passare dati da un Redmi ad un motorola?
io finora in vita ho usato solo smasung smart switch

Tramite stesso account google ti passi foto/video/app/contatti.

Ti consiglio prima di passare i dati di controllare su account google/archivio foto/video se vuoi eliminare qualcosa.

marost67
01-12-2024, 06:29
App per leggere file CBR/CBZ
Buongiorno, sto cercando un'app per leggere dei fumetti in formato CBR/CBZ.
Sto provando Coming Screen, perfetto legge tutto, ma quando ingrandisco l'immagine non si legge il primo rigo sia sopra che sotto e altro difetto rimane il numero della pagina al centro sotto, che un po' da fastidio.
Grazie

HSH
06-12-2024, 13:51
Tramite stesso account google ti passi foto/video/app/contatti.

Ti consiglio prima di passare i dati di controllare su account google/archivio foto/video se vuoi eliminare qualcosa.

non lho mai fatto... quindi dovrei andare su impostazioni-account del telefono vecchio e fare un backup completo?

poi loggarmi su un PC con quell'account per controlalre i dati

e poi quando mi loggo con account su telefono nuovo c'è opzione restore?

Lollauser
06-12-2024, 14:40
non lho mai fatto... quindi dovrei andare su impostazioni-account del telefono vecchio e fare un backup completo?

Devi andare sul telefono vecchio (su cui dovrai avere attivo il tuo account google, ma quello lo do per scontato), impostazioni, impostazioni degli account, google
Questo indicativamente, il menù delle impostazioni varia da un SO all'altro
Dentro le impostazioni dei servizi google trovi "backup google one" o qualcosa del genere.
Se è attivato, avrai già dei backup, e dentro la stessa schermata puoi vedere cosa ti ha backuppato e quando. c'è anche il pulsante per fargli fare un backup manualmente, cosa che consiglio prima di dismettere quel telefono, così poi passi sul nuovo la situazione più aggiornata possibile.
Se il backup automatico non è attivato, faglielo fare tu manualmente, quindi stessa cosa in pratica ;)

per avere backup di foto e video, devi avere google foto installato e attivata l'opzione di caicarcele automaticamente...ocio che però non è più spazio infinito per video e foto come una volta, quindi dipende quanta roba hai sul telefono...se non ha mai fatto l'upload di foto e video, lo spazio gratis potrebbe non bastarti.
Il resto (sms, elenco chiamate, pass wifi ecc.) invece è automatico e non occupa spazio

Poi vai sul telefono nuovo e nella configurazione iniziale, quando inserisci il tuo account google, dovrebbe proporti lui stesso di ripristinare uno dei backup (potresti ritrovarti anche quelli di eventuali tablet, altri telefoni ecc.), glielo fai fare, finito :)

Ocio che delle app non fa un vero e proprio backup, salva i dati o il login di alcune, ma per la maggior parte semplicemente sul nuovo telefono te le reinstalla dal playstore, è solo una scorciatoia per non farlo a mano una per una

tmviet
28-12-2024, 10:21

Come ti hanno già ben spiegato sempre avere sull'account Google, che poi dovrai rimettere stesso account sul nuovo smartphone Android, il backup automatico dei dati e app

Per foto /video ci sono anche Cloud gratis disponibili soprattutto per foto con un po' di pubblicità, per esempio Cloud gratis:
-se hai Amazon prime, c'è ottimo Amazon foto gratis ed illimitato per foto
- Degoo per foto e limitato spazio per video
- Terabox con pubblicità fino a 1 TB gratuito per foto e limitato mi sembra fino a 5 GB per video

DOC-BROWN
06-01-2025, 16:23
scusate la banalita' .... ma se in una mail , app o altro devo tradurre una

parola o frase , come faccio ?

Serve una APP e quale , o come posso fare .... grazie x aiuto :doh:

Ed_Bunker
06-01-2025, 17:10
scusate la banalita' .... ma se in una mail , app o altro devo tradurre una

parola o frase , come faccio ?

Serve una APP e quale , o come posso fare .... grazie x aiuto :doh:Dipende dal gestore di posta che utilizzi oltre che dal sistema/interfaccia.
Nel mio caso... basta tappare sulla freccia in basso e quindi scegliere quale app usare per la traduzione (ne ho installate diverse).https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250106/9add5c3a007cb750db4a88f96d67e118.jpg

Sent from Poco X5 Pro

DOC-BROWN
06-01-2025, 17:23
figo ... quindi si puo' fare SOLO dentro una mail ?

gmail o libero it .... lo faranno di default ?

Ed_Bunker
07-01-2025, 08:12
figo ... quindi si puo' fare SOLO dentro una mail ?

gmail o libero it .... lo faranno di default ?Dipende dal gestore di mail e/o dall'app in questione...

Sent from Poco X5 Pro

DOC-BROWN
07-01-2025, 13:20
che casino .... ma quindi nessuna APP gratuita e non invasiva che si

possa aprire e tenere in background per fare una traduzione "al volo" ?

Guitarscorpio
07-01-2025, 14:20
APP gratuita e non invasiva che si
possa aprire e tenere in background per fare una traduzione "al volo" ?
Google Traduttore non ti va bene?
O una scheda del browser sempre impostata su DeepL?

DOC-BROWN
07-01-2025, 16:59
Google Traduttore non ti va bene?
O una scheda del browser sempre impostata su DeepL?

ottimo... esiste APP google traduttore ?

DeepL sarebbe ?

ciocia
07-01-2025, 18:44

DeepL sarebbe ?
Non so se ci sono traduttori incorporati nei programmi di posta ( nel browser, come su firefox, puoi installarlo per avere il tasto traduci pagina )

Di app traduttori ne esistono diverse. C'è anche quella di google ( icona azzurra con la solita G ), funziona bene, io la uso di continuo. Ovviamente devi farti un copia incolla, copi il testo dalla mail e la incolli su traduttore. Puoi anche tradurre immagini con testo che non riesci a copiare, facendo uno screen dell'immagine e caricandola sul traduttore.

Guitarscorpio
08-01-2025, 09:33

DeepL sarebbe ?

Nel Play Store trovi la app Google Traduttore.

DeepL è un sito che IMHO traduce meglio le frasi: https://www.deepl.com/it/translator.
Nella versione gratuita c'è un limite sulla lunghezza massima di un testo, che per i tuoi casi di utilizzo non da nessun problema.
Vedo ora che c'è anche l'app DeepL: scrivi e traduci che però non ho ancora provato.

DOC-BROWN
11-01-2025, 14:48
grazie a emtrambe , gentillissimi ...

scusate ma sono "poco" tecnlogico e epserto :doh:

se mi date una mano a capire :

- per copiare un testo, mi pare devo premere a lungo sullo schermo ,
appaiono 2 goccie azzurre e ne sposto una sullo schermo per una
frase , giusto ? uso un samsung .

Solo NON capisco come mai a volte appare 1 solo di questi cursori a
a goccia , boh

- quindi installo questa APP google translate , la tengo aperta e quando
copio una parola o frase da tradurre poi la INCOLLO su questa App
che ho lasciato aperta , corretto ?

grazieee :doh:

ciocia
12-01-2025, 09:00
- per copiare un testo, mi pare devo premere a lungo sullo schermo ,
appaiono 2 goccie azzurre e ne sposto una sullo schermo per una
frase , giusto ? uso un samsung .

Solo NON capisco come mai a volte appare 1 solo di questi cursori a
a goccia , boh

- quindi installo questa APP google translate , la tengo aperta e quando
copio una parola o frase da tradurre poi la INCOLLO su questa App
che ho lasciato aperta , corretto ?

-Un pò dipende da quale app o browser stai cercando di copiare e su browser (internet) a volte non ti da la possibilità di farlo, dipende da chi ha fatto il sito.
Ma se devi tradurre spesso pagine di internet, ti consiglio un traduttore inglobato nel browser. Su pc io uso chrome, ma sui telefoni preferisco firefox su cui ho installato una estensione di traduzione e quando visito una pagina inglese, mi appare in automatico in alto un pulsante traduzione che mi traduce l'intera pagina.
Ovviamente questo non puoi da alcune app ( esempio telegram, ho una chat inglese e qui mi faccio copia incolla delle risposte e quello che scrivo io in inglese ).

Su browser se tieni premuto, ti evidenzia la parola con i 2 cursori inizio e fine, spostandoli scegli quanto tradurre. Se ne vedi solo 1, forse è perchè il secondo è fuori schermo, se sposti il primo, vedendo il testo selezionato dovresti capire dove sta. A volte non è immediato, quando li sposti verso la fine di una scritta, tende a prenderti anche pulsanti e altro fuori, tutta la pagina.
Nella finestra aperta puoi anche scegliere seleziona tutto per selezionare l'intero testo
Sempre dalla finestra, cliccando i pallini per vedere altre opzioni ( nel mio caso ) trovi la voce traduci, senza dover fare copia incolla tu manualmente sul traduttore.

-app traduttore non importa che la apri prima, se ti serve va bene anche dopo. Come su windows pc, quando copi un testo, rimane in memoria finchè non fai altro. Dopo puoi aprire altre app e incollare quello in memoria.
Stessa cosa esempio un telefono. Copi un numero di telefono, ( anche mandato tramite whatsapp ), poi apri la tua rubrica, crea nuovo contatto, e incolli il numero ancora in memoria. ( è solo un esempio pratico )

DOC-BROWN
12-01-2025, 19:19
-Un pò dipende da quale app o browser stai cercando di copiare e su browser (internet) a volte non ti da la possibilità di farlo, dipende da chi ha fatto il sito.
Ma se devi tradurre spesso pagine di internet, ti consiglio un traduttore inglobato nel browser. Su pc io uso chrome, ma sui telefoni preferisco firefox su cui ho installato una estensione di traduzione e quando visito una pagina inglese, mi appare in automatico in alto un pulsante traduzione che mi traduce l'intera pagina.
Ovviamente questo non puoi da alcune app ( esempio telegram, ho una chat inglese e qui mi faccio copia incolla delle risposte e quello che scrivo io in inglese ).

Su browser se tieni premuto, ti evidenzia la parola con i 2 cursori inizio e fine, spostandoli scegli quanto tradurre. Se ne vedi solo 1, forse è perchè il secondo è fuori schermo, se sposti il primo, vedendo il testo selezionato dovresti capire dove sta. A volte non è immediato, quando li sposti verso la fine di una scritta, tende a prenderti anche pulsanti e altro fuori, tutta la pagina.
Nella finestra aperta puoi anche scegliere seleziona tutto per selezionare l'intero testo
Sempre dalla finestra, cliccando i pallini per vedere altre opzioni ( nel mio caso ) trovi la voce traduci, senza dover fare copia incolla tu manualmente sul traduttore.

-app traduttore non importa che la apri prima, se ti serve va bene anche dopo. Come su windows pc, quando copi un testo, rimane in memoria finchè non fai altro. Dopo puoi aprire altre app e incollare quello in memoria.
Stessa cosa esempio un telefono. Copi un numero di telefono, ( anche mandato tramite whatsapp ), poi apri la tua rubrica, crea nuovo contatto, e incolli il numero ancora in memoria. ( è solo un esempio pratico )

uso ANDROID ...

grazie per le utili info , mi dici che estensione usi su Firefox browser sul
telefono ?

grazieeee

ciocia
13-01-2025, 19:22
Mi sorge il dubbio se la traduzione che ho io è grazie a TWP o già inclusa installando l'app di google translate ( che devo installare comunque )
Puoi verificarlo tu, non avendo ancora installato altro oltre all'app google translate. Se navighi su un sito inglese, non hai opzioni di traduzione?

Comunque su firefox clicca i 3 ... e apri estensioni, cosa hai in elenco? ( Consiglio anche adblocker ultimate )
clicca gestione estensione, scorri in basso e clicca trova altre estensioni:
cerca TWP translate for mobile e aggiungilo alle tue estensioni.
Ora dovresti aver la possibilità della traduzione.

cagnaluia
14-01-2025, 10:08
ho cambiato cell, prima avevo android13 ora 15...

uso tantissimo l'app/widget Calendar Notify
https://www.calendarnotify.com/

ma adesso su android15 non c'è più... possibile? Alternative?

erfinestra
14-01-2025, 10:47
Io uso praticamente da sempre questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=se.catharsis.android.calendar&hl=it

cagnaluia
15-01-2025, 13:15
Io uso praticamente da sempre questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=se.catharsis.android.calendar&hl=it

hm.. l'ho appena provato ma non mi piace tanto.. boh, l'altro o per abitudine o chialtro mi pareva migliore.
Questo cmq non mi mostra dei calendari condivisi di google... non capisco pke

Ed_Bunker
16-01-2025, 00:35
hm.. l'ho appena provato ma non mi piace tanto.. boh, l'altro o per abitudine o chialtro mi pareva migliore.
Questo cmq non mi mostra dei calendari condivisi di google... non capisco pkeSu f-droid trovi fossify calendar
Assai minimal ma altrettanto funzionale, per uso basico.
E le notifiche degli eventi arrivano sempre.

Sent from Poco X5 Pro

cagnaluia
16-01-2025, 07:33
Su f-droid trovi fossify calendar
Assai minimal ma altrettanto funzionale, per uso basico.
E le notifiche degli eventi arrivano sempre.

Sent from Poco X5 Pro

provo, l'importante che abbia il widget

Ed_Bunker
16-01-2025, 11:56
provo, l'importante che abbia il widgetYes, widget per altro scrollabile.

Sent from Poco X5 Pro

RobbyBtheOriginal
17-01-2025, 13:03
Una volta qua sul forum mi era stato suggerito aCalendar, che uso con soddisfazione, ma io non ho grandi pretese ed agende particolari..

by Tapaparla ©®&trade;

cagnaluia
17-01-2025, 14:31
Yes, widget per altro scrollabile.

Sent from Poco X5 Pro

si dai, buono mi piace thx ;)

cagnaluia
17-01-2025, 14:50
Una volta qua sul forum mi era stato suggerito aCalendar, che uso con soddisfazione, ma io non ho grandi pretese ed agende particolari..

by Tapaparla ©®&trade;

grazie per la segnalazione proverò anche questo

The_Saint
19-01-2025, 13:06
Io uso da sempre Business Calendar (ho comprato la versione pro), segnalato in prima pagina... A mio avviso il più completo e personalizzabile in circolazione... ;)

cagnaluia
20-01-2025, 09:59
Io uso da sempre Business Calendar (ho comprato la versione pro), segnalato in prima pagina... A mio avviso il più completo e personalizzabile in circolazione... ;)

bello anche questo, ottimo :)

DOC-BROWN
22-01-2025, 10:55
per voi che siete epserti .....

ricordo bene .... ma la e-sim non sarebbe una SIM saldata nella scheda madre ?

se si, ma come funziona quando si deve attivare o cambiare operatore ?

avviene TUTTO via radio o ....come funziona la cosa ? :doh: grazieeee

TorettoMilano
22-01-2025, 10:58
per voi che siete epserti .....

ricordo bene .... ma la e-sim non sarebbe una SIM saldata nella scheda madre ?

se si, ma come funziona quando si deve attivare o cambiare operatore ?

avviene TUTTO via radio o ....come funziona la cosa ? :doh: grazieeee

c'è il modulo per la esim nel telefono e puoi associarci diversi numeri esim quindi non è una sim saldata.
la procedura è molto semplice, adesso non ricordo se per l'attivazione basta cliccare su un collegamento link o ci vuole un qr code, comunque lato tecnico i passaggi da fare sono veloci e semplici

DOC-BROWN
22-01-2025, 11:15
c'è il modulo per la esim nel telefono e puoi associarci diversi numeri esim quindi non è una sim saldata.
la procedura è molto semplice, adesso non ricordo se per l'attivazione basta cliccare su un collegamento link o ci vuole un qr code, comunque lato tecnico i passaggi da fare sono veloci e semplici

quindi mi ricordavo male NON saldata ?

hai una foto o link per vedere come e' questa e-sim ?

TorettoMilano
22-01-2025, 11:28
quindi mi ricordavo male NON saldata ?

hai una foto o link per vedere come e' questa e-sim ?

è un modulo la esim, questo è dell'iphone 15 americano (gli iphone americani hanno solo esim senza sim fisica)

https://i.ebayimg.com/images/g/idkAAOSwA6Rmurg5/s-l1600.jpg

DOC-BROWN
22-01-2025, 12:40
infatti ... quindi pare sia interna e FISSA !

ma a quel punto NN essendo ancora attiva e almeno con TIM leggo

che si attiva via qr code, come si fa' se poi non c'e ancota internet , boh ???

https://www.ideainformatica.tech/blog/telefonia/esim-cosa-sono-come-funzionano/

tmviet
25-01-2025, 09:29
La e-sim è molto comoda e permette di avere più numeri sullo stesso smartphone.

Avendo preso un Motorola Edge 50 ultra dove c'è una SIM fisica + e-sim ho dovuto passare da sim fisica a e-sim Fastweb e li mi hanno "babbato" € 5 in negozio :muro:

cagnaluia
28-01-2025, 20:23
domanda per chi usa VLC...

Quando sfoglio la condivisione di rete, e arrivo alla lista dei file video, tutti i nomi dei files scorrono orizzontalmente per far vedere l'intero nome...
Non so voi, ma io detesto questo comportamento che mi fa perdere tempo e non mi permette di capire velocemente cosa mi serve.
Si può evitare? si può bloccare?

:)

spaccacervello
29-01-2025, 18:04
@cagnaluia
Altro>Impostazioni>Impostazioni aggiuntive - Interfaccia>Titolo elenchi a riga singola con punti di sospensione

cagnaluia
29-01-2025, 19:59
@cagnaluia
Altro>Impostazioni>Impostazioni aggiuntive - Interfaccia>Titolo elenchi a riga singola con punti di sospensione

Sei un mito! Grazxzxxxzzisssime

DOC-BROWN
28-04-2025, 10:55
.... ma come fare con FireFox browser web su ANDROID per appunto avere che metta

lui le varie password nei vari siti e forum , come FF sul pc ?

:doh: :doh: :doh:

ciocia
01-05-2025, 08:49
.... ma come fare con FireFox browser web su ANDROID per appunto avere che metta

lui le varie password nei vari siti e forum , come FF sul pc ?

:doh: :doh: :doh:

Risposta di Grok ( non l'ho letta..):

Per configurare il gestore delle password su Firefox per Android in modo che salvi e inserisca automaticamente le password sui siti e forum, come avviene su Firefox per PC, segui questi passaggi:
Attiva il salvataggio delle password:
Apri l'app di Firefox su Android.

Tocca il menu (tre puntini in alto a destra o in basso, a seconda del dispositivo).

Vai su Impostazioni > Privacy > Credenziali e password (o semplicemente Password in alcune versioni).

Assicurati che l'opzione Chiedi se salvare le credenziali di accesso ai siti web sia selezionata. Questo fa sì che Firefox ti chieda di salvare le credenziali quando accedi a un nuovo sito.

Attiva la compilazione automatica:
Nella stessa sezione Credenziali e password, attiva l'opzione Compila automaticamente in Firefox. Questo permette a Firefox di inserire automaticamente le credenziali salvate quando visiti un sito.

Puoi anche attivare Compila automaticamente in altre app se desideri che Firefox inserisca le password in altre applicazioni (opzione disattivata per impostazione predefinita).

Sincronizza le password con Firefox Sync:
Per avere le stesse password salvate su Firefox per PC e Android, usa la sincronizzazione:
Vai su Impostazioni > tocca il tuo indirizzo email (o Sincronizza e salva i tuoi dati se non sei loggato).

Accedi con il tuo account Mozilla o creane uno.

Assicurati che l'opzione Credenziali di accesso sia selezionata per sincronizzare le password tra dispositivi.

Le password salvate su PC saranno disponibili su Android e viceversa, e verranno compilate automaticamente sui siti.

Gestisci le password salvate:
Vai su Impostazioni > Credenziali e password > Credenziali salvate.

Qui puoi visualizzare, copiare, modificare o eliminare le credenziali. Potrebbe essere necessario sbloccare il dispositivo per accedere a questa sezione.

Per aggiungere manualmente una password, tocca Aggiungi credenziali e inserisci URL, nome utente e password.

Disattiva il salvataggio per siti specifici (opzionale):
Se non vuoi che Firefox salvi le password per certi siti, vai su Impostazioni > Credenziali e password > Eccezioni e aggiungi l'URL del sito da escludere.

Consigli per la sicurezza:
Per maggiore protezione, considera l'uso di una password principale su Firefox per PC (non disponibile su Android, dove si usa la sicurezza del dispositivo).

Firefox crittografa le password localmente e durante la sincronizzazione, ma su Android si affida al PIN o all'impronta digitale del dispositivo.

Note:
Alcuni siti potrebbero non consentire il salvataggio delle password per motivi di sicurezza, e in questi casi Firefox non mostrerà la richiesta di salvataggio.

Se Firefox non compila automaticamente le password, verifica che l'opzione di compilazione automatica sia attiva e che le credenziali siano salvate correttamente.

Per un'esperienza simile a quella del PC, assicurati che la sincronizzazione sia attiva e che le impostazioni di compilazione automatica siano abilitate su entrambi i dispositivi.

Seguendo questi passaggi, Firefox su Android dovrebbe salvare e inserire automaticamente le password come su PC, semplificando l'accesso a siti e forum.

DOC-BROWN
04-05-2025, 14:51
grazie .... provooooo