View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android
Per chi ha problemi con il GPS (abbastanza frequente negli smartphone comprati in cina e che fanno uso di processori Mediatek dual core), nel "solito posto" ho sentito parlare bene di questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cochibo.gpsstatus
Io uso FasterFix (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Double.FasterFix&feature=search_result) (che mi sono dimenticato di inserire in prima pagina ma provvederò immediatamente).
"GPS Status - Test & Fix" fa la stessa cosa ?
Althotas
19-06-2013, 16:19
Io uso Faster Fix (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Double.FasterFix&feature=search_result) (che mi sono dimenticato di inserire in prima pagina ma provvederò immediatamente).
"GPS Status - Test & Fix" fa la stessa cosa ?
Purtroppo non lo so. Io mi limito a segnalarvi qualche app che mi sembra interessante quando leggo opinioni molto positive (nell'altro foro) di gente che l'ha usata con successo :) (di più, per adesso, non posso fare)
In questo caso specifico, a sentir loro, era stata usata con successo su dei Jiayu (Mediatek).
Sto Cerberus sembrava funzionare bene, invece adesso non riesco più a reinstallarlo come app di sistema....
Avevo installato Cerberus come app di sistema ma poi ho avuto un problema e ho dovuto cancellarlo. L'ho rimosso da System/app, ho cercato le cartelle e i files che contenevano cerberus e lsdroid e li ho cancellati.
Ho pulito la dalvik cache.
Poi ho tentato di reinstallare Cerberus come app di sistema ma dopo averlo reinstallto, non compare tra le app.
Qualche idea ?
miriddin
19-06-2013, 18:09
Avevi per caso nascosto Cerberus con il relativo comando?
Magari digitando il codice ti lancia il programma normalmente...
Infatti lo avevo nascosto, ma ho provato anche utilizzando il "numero telefonico" per farlo rivisualizzare e anche inviando il comando da PC collegato al sito Cerberus. E poi ho cancellato tutto dal telefono. Non ci dovrebbe essere rimasto niente...... :confused:
RobbyBtheOriginal
20-06-2013, 10:06
Gratis su app del giorno Green Power premium special, nessun codice di attivazione, quindi penso che un backup del solo .apk possa bastare. Non fatevela sfuggire!! ;)
Descrizione presente già in prima pag
By Tapatalk
Gratis su app del giorno Green Power premium special, nessun codice di attivazione, quindi penso che un backup del solo .apk possa bastare. Non fatevela sfuggire!! ;)
Descrizione presente già in prima pag
By Tapatalk
Io la free, la uso da tanto.
Hanno fatto un app speciale apposta chiamandola "special"
Un utente scrive che ci sono dei virus. Sarà il solito commento fake ?
vedo che ci sono massimo una 50ina di commenti, io di solito installo solo roba dai 100.000 in su :D
Un utente scrive che ci sono dei virus. Sarà il solito commento fake ?
Sicuramente. C'è già la risposta dello sviluppatore:
"There is no virus or malware in GreenPower. Please use an antivirus that works as the one you have now obviously doesn't work. I just verified with Norton and it doesnt detect anything wrong. "
vedo che ci sono massimo una 50ina di commenti, io di solito installo solo roba dai 100.000 in su :D
E' un app creata solo oggi e apposta per app del giorno. E' ovvio che ci siano pochi commenti e scaricamenti ;)
Installata al posto della free..... PERFETTA :D
Kingdemon
20-06-2013, 21:37
Installata al posto della free..... PERFETTA :D
Installata.
Ma conviene lasciare le impostazioni di default o vanno cambiate?
RobbyBtheOriginal
20-06-2013, 22:35
Se vuoi puoi cambiare alcune impostazioni secondo le tue esigenze, a default è cmq buono ma è molto personalizzabile spendici un po' di tempo imho
By Tapatalk
Grisha52
21-06-2013, 00:02
Come da subject: installata App-Shop, nelle "Impostazioni", "Il mio account" mi mostra correttamente nome e cognome (sono già cliente amazzone da svariati anni),
"Notifiche" è abilitato nelle impostazioni di App-Shop... eppure passano i giorni e MAI vengo notificato della app gratuita del giorno... la vedo solo se entro direttamente in App-Shop.
Veramente strano, perché invece con AppGratis e "App del Giorno" vengo notificato quotidianamente...UP...
come dovrebbe essere il funzionamento di App-Shop? difficile da credere che funzioni solo entrando nell'app e che questa non notifichi mai.... :confused:
UP...
come dovrebbe essere il funzionamento di App-Shop? difficile da credere che funzioni solo entrando nell'app e che questa non notifichi mai.... :confused:
Io non uso la notifica automatica. Dal PC uso andare QUA (http://www.amazon.it/mobile-apps/b/ref=amb_link_175394927_3?ie=UTF8&node=1661660031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1V0TSAAWBVAZC4GWCC7M&pf_rd_t=1401&pf_rd_p=404202307&pf_rd_i=1000660753) e guardare l'app in offerta ;)
Kingdemon
21-06-2013, 07:23
Se vuoi puoi cambiare alcune impostazioni secondo le tue esigenze, a default è cmq buono ma è molto personalizzabile spendici un po' di tempo imho
By Tapatalk
Ok grazie mi guarderò bene le varie impostazioni anche se ho già visto che per alcune vuole permessi root che non ho..
Non ho ancora capito invece perché tapatalk non mi invia le notifiche se qualcuno scrive in un thread che ho sottoscritto. Ho anche provato a togliere e rimettere la sottoscrizione ma niente.. Qualche idea?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
UP...
Non ho cambiato nessuna impostazione da quando l'ho installata e non ho mai ricevuto notifica sulla nuova app gratis del giorno
_Nico1588_
21-06-2013, 10:18
Non ho cambiato nessuna impostazione da quando l'ho installata e non ho mai ricevuto notifica sulla nuova app gratis del giorno
occhio anche io non ho mai cambiato imp e non mi è mai arrivato nulla... verifica che sia spuntata la voce di notifica, che a me era disattivata di default
Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk 2
RobbyBtheOriginal
21-06-2013, 10:32
Ok grazie mi guarderò bene le varie impostazioni anche se ho già visto che per alcune vuole permessi root che non ho..
Non ho ancora capito invece perché tapatalk non mi invia le notifiche se qualcuno scrive in un thread che ho sottoscritto. Ho anche provato a togliere e rimettere la sottoscrizione ma niente.. Qualche idea?
Quelle base per wifi e dati non ci vuole il root, serve mi pare per gps e forse bluetooth.
Per tapatalk idem anche per me:rolleyes:
By Tapatalk
Grisha52
21-06-2013, 12:47
occhio anche io non ho mai cambiato imp e non mi è mai arrivato nulla... verifica che sia spuntata la voce di notifica, che a me era disattivata di defaultInfatti anche da me era disattivata di default ma, come ho già scritto, anche attivandola App-Shop non mi ha notificato finora proprio nulla...
Proprio oggi invece ho ricevuto la notifica di un aggiornamento dell'app, che ho installato: release-5.0010.160.8C, Ultimo aggiornamento 21/06/13 (1.0.965.0).
Vediamo quindi se in "Altre correzioni di errori e miglioramenti della stabilità" saranno comprese, d'ora in poi, anche le notifiche dell'app gratuita del giorno...
Grisha52
22-06-2013, 12:02
Niente da fare, si vede che App-Shop non è concepito per notificare l'app gratuita del giorno...
Entrando nell'app, invece... anche oggi l'ennesimo gioco (Abalone). :zzz:
Oggi, tramite "App del Giorno" Swapps! (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.schiztech.swapps&feature=search_result) è gratuita sul Google Play. ;)
Presente in prima pagina
Basta scaricarla e inserire nel codice promozionale: "Appoftheday"
Ma a proposito di queste app con codice di attivazione, se si formatta il cell si possono reinstallare? Oppure, se ne faccio il backup con titanium, al ripristino risulta ancora attivata?
Sent from my S2 (NeatROM 4.8+Philz 5.06.6)
DartBizu
23-06-2013, 10:37
Ma a proposito di queste app con codice di attivazione, se si formatta il cell si possono reinstallare? Oppure, se ne faccio il backup con titanium, al ripristino risulta ancora attivata?
Da quello che ho capito io no ... le app in offerta che non necessitano di codice le avrai sempre nella tua lista, quelle col codice ti riporteranno alla schermata dell'app a pagamento. Su Play Store, su Amazon invece sono legate all'account quindi le avrai sempre gratis quelle prese in offerta :)
L'app del giorno (per il backup delle app) col codice promozionale e quindi i soliti problemi in fase di ripristino è veramente un tocco di classe :asd:
RobbyBtheOriginal
23-06-2013, 12:09
App backup & restore, occhio che fa backup solo dell .apk e non dei dati come fa titanium. È cmq molto comodo per questa semplice funzione
By Tapatalk
Aggiungo una nuova informazione per quelle app "gratuite" (proprio gratuite per modo di dire) che troviamo su "App del giorno" e "Appgratis".
Nuovo esempio con GreenPower, app gratuita il 20 giugno con "App del giorno". Vedere sotto l'immagine.
http://img.tapatalk.com/d/13/06/20/suba5ema.jpg
Il sistema utilizzato per questa app gratuita consisteva nel creare una nuova app fittizzia chiamata "GreenPower Special" (o qualcosa del genere), cosicchè per il 20 giugno tutti potevano scaricare quell'app completa e gratuitamente dal Google Play nella versione 9.9.3.
Finito il giorno della promo, l'app "speciale" è stata tolta dal Google Play.
Morale della favola ?
Ieri è stata aggiornata l'app Premium e anche quella Free alla versione 9.9.4. Secondo voi, cos'è successo alla versione "Special" nella versione 9.9.3 scaricata gratuitamente sul telefono il 20 giugno, non più presente sul Google Play ?
Parnas72
24-06-2013, 01:15
Che non si aggiorna, immagino. E mai si aggiornerà, se non è più presente sul market.
Che non si aggiorna, immagino. E mai si aggiornerà, se non è più presente sul market.
Esatto. Quindi queste app che segnalano app gratis "temporanee" mi sembrano la quintessenza dell'inutilità
Sempre IMHO
Rik
Volevo aggiungere in prima pagina questa nota:
Alcune app, come App del Giorno - 100% Gratis (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appturbo.appturboIT&feature=search_result) - (4,3 ♦ 100-500.000) e Appgratis (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.imediapp.appgratis&feature=search_result) - (4,6 ♦ 500.000-1M), in accordo con i produttori di app, permettono di scaricare gratuitamente, per un giorno solo, delle app quotidianamente diverse, che altrimenti sarebbero a pagamento.
Tale sistema però ha il limite che, nel caso si “pialli” il telefono o lo si sostituisca con uno nuovo, l’app non risulterà acquistata e, se la si vuole continuare ad utilizzare, bisognerà riacquistarla a prezzo pieno. Un sistema per spingere all’acquisto di app che ci si è abituati ad utilizzare.
Alcune app vengono fornite come come versioni "Special", ovvero quelle a pagamento che diventano gratis senza mettere il codice, dopo 1 giorno spariscono dal play store e non si possono più aggiornare.
In maggior evidenza invece l’app AppSales. Best Apps on Sale (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tsapps.appsales&feature=search_result) - (4,8 ♦ 100-500.000) (già presente nella lista sottostante) che invece fornisce un elenco delle app del Google Play che offrono degli sconti per l’acquisto. Tale sconto arriva anche talvolta all’80% e quindi non è legato all’inserimento di codici promozionali o altro e l’app acquistata risulterà acquistata dal Google Play al 100% e aggiornata di conseguenza in automatico.
Che ne dite ?
Correzioni ?
Consigli ?
miriddin
24-06-2013, 21:00
Che ne dite ?
Correzioni ?
Consigli ?
Specificherei che, occasionalmente, sono presenti anche app effettivamente gratuite, perchè basate sulla concessione gratuita di una licenza (vedi caso Cerberus).
Poi citerei, se non fosse già presente, il riferimento alle Apps gratis Amazon...
Quelle Amazon invece come funge? Effettivamente "app del giorno" mi sembrava una mezza cavolata..
Quelle Amazon invece come funge? Effettivamente "app del giorno" mi sembrava una mezza cavolata..
Amazon funziona esattamente cone GooglePlay.
miriddin
24-06-2013, 21:11
Amazon è di fatto uno shop alternativo al Google Play e le Apps gratuite sono in effetti "acquistate" a zero euro, entrando a far parte delle apps acquistate col proprio account.
L'aggiornamento è però leggermente più macchinoso...
Amazon funziona esattamente cone GooglePlay.
Come market sono molto simili, ma sulle app del giorno amazon ti fa fare l'acquisto a 0 euro, per cui puoi reinstallarlo quando vuoi e dove vuoi, anche su più dispositivi. Quindi mooooolto meglio!
B3LL4MY_85
24-06-2013, 21:12
Amazon è molto seria con la sua App del giorno; infatti viene creata una lista sempre consultabile delle app scaricate che sarà possibile recuperare con altri dispositivi o dopo hard reset. Inoltre le app scaricate sono aggiornabili da parte dello sviluppatore. Direi tutto un altro pianeta... ;)
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
Il problema riguarda appunto la possibilità di effettuare gli aggiornamenti di una app acquistata su Amazon.. Come si fa?
Il problema riguarda appunto la possibilità di effettuare gli aggiornamenti di una app acquistata su Amazon.. Come si fa?
Dall'interno dell'app di Amazon, puoi vedere quali app sono state aggiornate e quindi aggiornare da solo.
Vai in *Le mie applicazioni", "aggiornamenti". Probabilmente amazon non è subito allineato allo store di Google, ma prima o poi si aggiorna anche lì.
Poco fa ho anche scoperto che puoi settare le notifiche di Amazon per i nuovi aggiornamenti delle app che hai scaricato.
Impostazioni - Notifiche - Per gli aggiornamenti delle App
;)
IL_mante
25-06-2013, 10:23
Poco fa ho anche scoperto che puoi settare le notifiche di Amazon per i nuovi aggiornamenti delle app che hai scaricato.
Impostazioni - Notifiche - Per gli aggiornamenti delle App
;)
è per caso parte dell'aggiornamento che mi ha appena fatto fare? letto il commento apro l'app e mi chiede un aggiornamento
RobbyBtheOriginal
25-06-2013, 10:27
Ottima spiegazione RRR1 ;)
By Tapatalk
B3LL4MY_85
25-06-2013, 12:28
è per caso parte dell'aggiornamento che mi ha appena fatto fare? letto il commento apro l'app e mi chiede un aggiornamento
No, era presente anche nella versione non aggiornata ad oggi.
Althotas
26-06-2013, 18:05
Conoscete l'app tawcon ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tawkon&hl=it )? L'ho sentita menzionare in altro foro e mi sembra interessante, anche perchè dovrebbe essere in grado di misurare i valori SAR. Nel sito del produttore ( http://tawkon.com/ ) ci sono informazioni aggiuntive (leggete anche gli articoli). In caso di comparazioni con i valori SAR dichiarati dai produttori, dovete però tener presente che quell'app si basa sullo standard usato oltreoceano, che è un po' diverso da quello usato in E.U.. Di solito, i produttori che li dichiarano li dichiarano entrambi, ma va tenuto presente che ne esistono 2 in caso di comparazioni.
mentalrey
27-06-2013, 12:27
Ho scoperto da poco (l'acqua cal...) SsLauncher,
giusto un filino elastico come launcher :eek:
Si riesce a mettere anche dei png ad cazzum disegnati con photoshop
come se fossero dei widget
http://www.oppoforums.com/attachments/uploadfromtaptalk1372292515589-jpg.3842/
http://www.oppoforums.com/attachments/uploadfromtaptalk1372331986769-jpg.3990/
http://www.oppoforums.com/attachments/uploadfromtaptalk1372292539157-jpg.3844/
http://www.oppoforums.com/attachments/uploadfromtaptalk1372292549491-jpg.3845/
Kingdemon
27-06-2013, 22:28
Alla fine Green Power l'ho disinstallata. Troppi problemi con attivazione/disattivazione dei servizi WiFi, dati e rete. Mi restava spesso il telefono senza connessione.
Alla fine Green Power l'ho disinstallata. Troppi problemi con attivazione/disattivazione dei servizi WiFi, dati e rete. Mi restava spesso il telefono senza connessione.
Idem ..... l'avevo messa sperando di poter sostituire Juice Defender che in versione free e' molto limitato ....
Forse non ho capito come va configurato Green Power, ma anche io spesso mi trovavo senza connessione o con connessione dati attiva pur essendo sotto copertura wifi (a casa per esempio).
Tutte le volte dovevo ricordarmi di attivare manualmente la gestione dei dati o della wifi.
Boh !
RobbyBtheOriginal
28-06-2013, 11:09
Qualcuno conosce un'app che quando il cell sotto carica arriva al 100% dia un suono di notifica? A me sembra molto utile:D
By Tapatalk
_Nico1588_
28-06-2013, 13:45
Idem ..... l'avevo messa sperando di poter sostituire Juice Defender che in versione free e' molto limitato ....
Forse non ho capito come va configurato Green Power, ma anche io spesso mi trovavo senza connessione o con connessione dati attiva pur essendo sotto copertura wifi (a casa per esempio).
Tutte le volte dovevo ricordarmi di attivare manualmente la gestione dei dati o della wifi.
Boh !
Si, bisogna davvero perdere del tempo per configurarlo come si deve, ma potrebbe essere utile, soprattutto per smartphone che faticano ad arrivare a fine giornata, io ad esempio ho un ascend g300 in media la batteria dura 3 giorni con uso medio o 2 completi con uso intensivo, con GP in media il guadagno è del 30-35% senza configurarlo, in pratica l'unica cosa che fa e disabilitare il wifi a dispositivo bloccato e di riattivarlo (ci mette qualche secondo) quando si sblocca il terminale con potenza limitata, ovvero anche di fronte al router il segnale è minimo così come il dispendio di energia.
ho notato dopo averlo disattivato che il telefono ha "piccoli problemi" di durata batteria, che si risolvono riavviandolo.
RobbyBtheOriginal
28-06-2013, 14:52
Sinceramente io non ci ho messo molto a configurarlo, non ci vedo tutta questa difficoltà. Il mio consiglio è di fare piccole prove con sospensioni di pochi minuti e poi una volta capito come funziona farlo per il tempo voluto
By Tapatalk
wrxsti280
29-06-2013, 07:49
Qualcuno conosce un'app che quando il cell sotto carica arriva al 100% dia un suono di notifica? A me sembra molto utile:D
By Tapatalk
il sempre e fidato consigliato automateit ;)
DarkMage74
29-06-2013, 09:49
ma sto tapatalk 4 che ora è in beta prenderà il posto del 2, o ci toccherà riacquistarlo?
B3LL4MY_85
29-06-2013, 12:18
Dovrebbe prendere il posto dell'HD, quindi andrebbe riacquistato... Per me, ad ora va benissimo il 2! :cool:
RobbyBtheOriginal
30-06-2013, 11:49
il sempre e fidato consigliato automateit ;)
Molto bello ma per le mie esigenze ha troppe funzioni, programmi del genere poi mi hanno già incasinato la cyano più di una volta:rolleyes:
By Tapatalk
B3LL4MY_85
30-06-2013, 13:57
By Tapatalk
Sulla CM 10.1 c'è già...
RobbyBtheOriginal
30-06-2013, 17:30
Io ho la cm7 e non c'è:( esistono magari modi per integrarlo?
By Tapatalk
No flames x carità anke perke' possiedo iPhone 4S e ieri ho acquistato s4 come upgrade da s2.. Ora è mai possibile che con segnale
3G pieno la navigazione sia così lenta lontano anni luce da iOS-safari?!? È il browser stock o devo rassegnarmi?
IL_mante
30-06-2013, 19:01
No flames x carità anke perke' possiedo iPhone 4S e ieri ho acquistato s4 come upgrade da s2.. Ora è mai possibile che con segnale
3G pieno la navigazione sia così lenta lontano anni luce da iOS-safari?!? È il browser stock o devo rassegnarmi?
spiega il lento: potrebbe essere la linea meno prestante.. hai cambiato operatore o cambiato zona? comunque prova browser alternativi, lo stock di ICS è piuttosto buono ma non so cosa usi l'S2. prova maxthon, firefox, dolphin, chrome, di alternative ne hai a bizzeffe :D
https://play.google.com/store/search?q=browser&c=apps
RobbyBtheOriginal
10-07-2013, 11:03
AutomateIt free su App del Giorno (blu), ti registri tramite app, metti il codice promozionale e hai la possibilità di sbloccate 6 opzioni per le regole della pro (ti danno tipo 150 punti se non sbaglio).
E qui la mia domanda, meglio green power o questo? ..insieme sono ridondanti e possibili conflitti?
By Tapatalk
wrxsti280
10-07-2013, 12:14
AutomateIt free su App del Giorno (blu), ti registri tramite app, metti il codice promozionale e hai la possibilità di sbloccate 6 opzioni per le regole della pro (ti danno tipo 150 punti se non sbaglio).
E qui la mia domanda, meglio green power o questo? ..insieme sono ridondanti e possibili conflitti?
By Tapatalk
sono due programmi completamente differenti...uno serve per migliorare la gestione dei consumi, l'altro permette di programmare determinate azioni in base ad un evento (ad esempio, puoi programmare che quando inserisci un jack audio, il volume vada al massimo). Io lo uso da anni e non ne potrei più fare a meno :)
RobbyBtheOriginal
10-07-2013, 12:58
da quel che ho usato greenpower ho potuto notare che permette di programmare determinate azioni riguardante l'uso di bluetooth wifi gps dati luminosità.. tutto sul consumo, magari questo poteva esser fatto anche da automateit tipo sotto il 10% di batteria spegni questo e quello se già attivi, se è attivato manuale lascialo attivo, o accendi il wifi ogni tot minuti ecc
Voi cosa usate per bloccare le pubblicità? Sul cellulare ho sempre usato Adaway senza alcun problema visto che non uso applicazioni per la gestione dei feed rss.
Ora, avendo comprato un tablet e volendo usare un rss reader, non posso più utilizzarlo (stessa cosa vale per Adblock Plus) perché mi blocca pure le pagine che mandano alle notizie.
A dire il vero le pubblicità non sono invasive come su pc o almeno, avendolo usato poco e per i siti che ho visitato, non mi sembra. Il problema è che tutti quei banner rallentano enormemente la navigazione e la rendono molto meno fluida.
Voi cosa usate per bloccare le pubblicità? Sul cellulare ho sempre usato Adaway senza alcun problema visto che non uso applicazioni per la gestione dei feed rss.
Ora, avendo comprato un tablet e volendo usare un rss reader, non posso più utilizzarlo (stessa cosa vale per Adblock Plus) perché mi blocca pure le pagine che mandano alle notizie.
A dire il vero le pubblicità non sono invasive come su pc o almeno, avendolo usato poco e per i siti che ho visitato, non mi sembra. Il problema è che tutti quei banner rallentano enormemente la navigazione e la rendono molto meno fluida.
Io uso adfree. Adblock mi faceva anche crashare il cell o il tablet, con adfree per ora nessun problema.
Sent from my S2 (Omega v24+Philz 5.07.0)
IL_mante
13-07-2013, 10:22
e oggi appdelgiorno ci propone gratuitamente il costosissimo candy crush :eek: :doh: :muro:
tra l'altro ho notato solo ora che se cliccate per i link dell'app, indirizza il browser verso uno dei tanto siti di pubblicità che contengono i link, poi si apre il play store... app disinstallata subito..
Io uso adfree. Adblock mi faceva anche crashare il cell o il tablet, con adfree per ora nessun problema.
Sent from my S2 (Omega v24+Philz 5.07.0)
Niente, stessa storia.
Parnas72
13-07-2013, 17:13
Niente, stessa storia.
Ma queste app non ti permettono di mettere in white-list gli specifici contenuti che non vuoi filtrare ? Non le ho mai usate, ma è strano che non siano minimamente configurabili.
DartBizu
13-07-2013, 17:20
Ho scoperto Cubie Messenger per caso da un paio di giorni e devo dire che non è niente male, prima usavo Line ma questa mi sembra superiore.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.liquable.nemo&hl=it
Ma queste app non ti permettono di mettere in white-list gli specifici contenuti che non vuoi filtrare ? Non le ho mai usate, ma è strano che non siano minimamente configurabili.
Adesso che me lo fai notare sì, Adaway ce l'ha. Devo provare ad impostarla.
La cosa strana è che su pc questo non accade ma mi appare una pagina con un link con scritto "clicca qui per visualizzare l'articolo"; cliccandoci sopra mi manda alla notizia.
Con AdAway mi sono sempre trovato bene. Forse c'è qualche incompatibilità tra app. Io lo uso su due smartphone (S e S2) e su un tablet Mediacom.
Durante le vacanze, ho scoperto questa simpatica app, che a dire dello sviluppatore, dovrebbe utilizzare poca batteria visto che si basa sulle celle telefoniche. Da provare:
► Llama - Location Profiles (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kebab.Llama&feature=nav_result) - (4,7 ♦ 500.000-1M)
Con AdAway mi sono sempre trovato bene. Forse c'è qualche incompatibilità tra app. Io lo uso su due smartphone (S e S2) e su un tablet Mediacom.
Anch'io non ho mai avuto problemi ed anzi, in passato avevo installato un lettore rss sul cellulare con Adaway e funzionava.
Ora non funziona più con le impostazioni di default. Comunque ho risolto, basta aggiungere alla whitelist da.feedsportal.com
Aggiornamento Google maps.
Dopo l'ultimo aggiornamento non trovo più la possibilità di vedere l'elenco delle attività produttive nelle vicinanze ad un punto selezionato nella mappa. Avete presente? Avete qualche suggerimento? La voce era "che cosa c'è qui vicino?"
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Domanda: sul tablet mi sono dovuto loggare con l'indirizzo Gmail e devo utilizzare questo sia perchè Android non accetta altri domini (almeno per quanto ne sappia) sia perchè ho acquistato delle applicazioni che vorrei utilizzare.
Su Youtube ho un vecchio account che uso da diversi anni e vorrei continuare ad utilizzarlo però ha un dominio diverso, registrato prima che Google cambiasse policy, quindi non posso utilizzarlo per il play store.
Se guardo un video sul tubo da browser non posso cambiare la definizione e si vede male, solo con l'applicazione nello store si può attivare l'hd.
Il problema è che, essendomi loggato con l'indirizzo Gmail, non posso utilizzare quello con dominio diverso per l'app Youtube.
Ho guardato nelle impostazioni ma sono veramente scarne e non mi permette di utilizzare il vecchio account.
Qualcuno sa se e come si può fare?
IL_mante
14-07-2013, 10:54
Aggiornamento Google maps.
Dopo l'ultimo aggiornamento non trovo più la possibilità di vedere l'elenco delle attività produttive nelle vicinanze ad un punto selezionato nella mappa. Avete presente? Avete qualche suggerimento? La voce era "che cosa c'è qui vicino?"
non hai l'app luoghi? altrimenti in maps tocca sulla barra di ricerca, scorri verso il basso c'è una scheda chiamata servizi, se tocchi sui tre pallini ti apre un menù dove scegliere cosa cercare, ristoranti, ospedali, bancomat, supermercati, parcheggi, ecc ecc.
Domanda: sul tablet mi sono dovuto loggare con l'indirizzo Gmail e devo utilizzare questo sia perchè Android non accetta altri domini (almeno per quanto ne sappia) sia perchè ho acquistato delle applicazioni che vorrei utilizzare.
Su Youtube ho un vecchio account che uso da diversi anni e vorrei continuare ad utilizzarlo però ha un dominio diverso, registrato prima che Google cambiasse policy, quindi non posso utilizzarlo per il play store.
Se guardo un video sul tubo da browser non posso cambiare la definizione e si vede male, solo con l'applicazione nello store si può attivare l'hd.
Il problema è che, essendomi loggato con l'indirizzo Gmail, non posso utilizzare quello con dominio diverso per l'app Youtube.
Ho guardato nelle impostazioni ma sono veramente scarne e non mi permette di utilizzare il vecchio account.
Qualcuno sa se e come si può fare?
io se vado nell'app di youtube scorro dalla homepage a sinistra e faccio accedi mi chiede se voglio fare login con l'account registrato sul telefono o se ne voglio aggiungere uno nuovo
oppure mi sembra che tempo fa era possibile fare il merge di un account youtube con un account gmail, anche io avevo un profilo youtube diverso da gmail, adesso sono entrambi un unico account
RobbyBtheOriginal
14-07-2013, 12:35
Non so se già segnalato, ma su Amazon app store c'è "Documents to go full" gratis, prima devi avere "documents main app free" da amazon installata e poi installare la key per la full version;)
By Tapatalk
Grazie per la risposta.
Purtroppo quello che intendevo io era la possibilità di vedere i nomi delle aziende presenti in una via senza dover specificare nome o tipo di attività.
Luoghi non lo trovo.
io se vado nell'app di youtube scorro dalla homepage a sinistra e faccio accedi mi chiede se voglio fare login con l'account registrato sul telefono o se ne voglio aggiungere uno nuovo
oppure mi sembra che tempo fa era possibile fare il merge di un account youtube con un account gmail, anche io avevo un profilo youtube diverso da gmail, adesso sono entrambi un unico account
Certo che sono un pirla.
Dovevo prima fare il logout. Cercavo in alto a destra il pulsante "esci" come per la versione browser, invece basta selezionare l'account in alto a sinistra, uscire e loggarsi con l'altro. :fagiano:
Preferisco non unire gli account visto che sul Gmail è già tanto se mi arrivano un paio di mail di spam al mese mentre sull'altro ne arrivano a decine ogni giorno di solo spam. Mi loggo ogni tanto giusto per non perdere la mail, che uso nei siti che richiedono la registrazione e non accettano le mail temporanee e cancello tutto senza nemmeno guardare cosa mi è arrivato.
Non voglio rischiare di inzozzare la mail principale.
Non so se già segnalato, ma su Amazon app store c'è "Documents to go full" gratis, prima devi avere "documents main app free" da amazon installata e poi installare la key per la full version;)
By Tapatalk
Era già free il 18 dicembre 2012 come app gratis su amazon :D
Ma c'è qualcuno che usa il browser sul telefono e vuole i preferiti sincronizzati con il browser del PC ?
Mettiamo come costante Firefox su PC (che magari non sarà il massimo al momento ma mi permette di posizionare i dati del mio profilo su un altro HD - cosa che IE e Chrome non permettono di fare)
Sul telefono usavo Dolphin e sincronizzavo i preferiti con il PC tramite un addon di Firefox (https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/dolphinconnect/) che adesso non è più implementato.
Non resta che il Sync di Firefox per smartphone utilizzando però anche FF sul telefono.
Voi come fate ?
Ma c'è qualcuno che usa il browser sul telefono e vuole i preferiti sincronizzati con il browser del PC ?
Mettiamo come costante Firefox su PC (che magari non sarà il massimo al momento ma mi permette di posizionare i dati del mio profilo su un altro HD - cosa che IE e Chrome non permettono di fare)
Sul telefono usavo Dolphin e sincronizzavo i preferiti con il PC tramite un addon di Firefox (https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/dolphinconnect/) che adesso non è più implementato.
Non resta che il Sync di Firefox per smartphone utilizzando però anche FF sul telefono.
Voi come fate ?
Uso FF anche sul telefono :D
IL_mante
14-07-2013, 16:25
Certo che sono un pirla.
Dovevo prima fare il logout. Cercavo in alto a destra il pulsante "esci" come per la versione browser, invece basta selezionare l'account in alto a sinistra, uscire e loggarsi con l'altro. :fagiano:
Preferisco non unire gli account visto che sul Gmail è già tanto se mi arrivano un paio di mail di spam al mese mentre sull'altro ne arrivano a decine ogni giorno di solo spam. Mi loggo ogni tanto giusto per non perdere la mail, che uso nei siti che richiedono la registrazione e non accettano le mail temporanee e cancello tutto senza nemmeno guardare cosa mi è arrivato.
Non voglio rischiare di inzozzare la mail principale.
fai bene anche io ho diversi account di cui uno dedicato alle email inutili :D
si è gia la seconda volta che rimettono la stessa app in offerta è successo anche con un giochino qualche settimana fa che io avevo già da diversi mesi preso gratis proprio da loro :stordita:
Voi come fate ?
a me non interessano sincronizzati, su tablet e smartphone ne ho giusto un paio
file html e dropbox?
RobbyBtheOriginal
14-07-2013, 18:10
sisi ma l'ho trovata non come app free del giorno, ma vedendola a caso nello store tipo come per tapatalk qualche mese fa:D
Ragazzi una domanda (sperando sia il topic giusto e che possiate :stordita: )
Brevissima premessa.
L'anno scorso avevo acquistato uno smartpad 711i della mediacom che ho dovuto mandare in assistenza.
Su quello nativamente c'era il play store di google.
Ora mi hanno dato un 715i nel quale non c'e' l'app del google store e non c'e' verso di farla andare (cioe', se scarico l'apk relativa, viene installata ma quando sta per partire mi appare un avviso con il quale mi si avverte che l'applicazione si e' bloccata/fermata in modo anomalo).
Al momento sto usando 1market.com (http://www.1mobile.com/app/market/?cid=9) come (ottimo) market alternativo.
Veniamo al punto.
Con il precedente tablet con il play store, avevo la sincronizzazione ed anche se resettavo tutto, in automatico dai server di google venivano reinstallate le applicazioni.
Ora che lo store di mountain view non ce l'ho, dovrei reinstallare tutto a manina, e certamente non e' una bella cosa :rolleyes:
Se dovessi installare Aptoide, dite che posso aggirare il problema dell'installazione del market ufficiale di google sullo smartpad 715i?
Oppure, avete da propormi altro? :(
Un saluto a tutti quanti :)
fai bene anche io ho diversi account di cui uno dedicato alle email inutili :D
Io, solo con Gmail, uso 4 diverse email. Poi altre 4 con altri gestori PER LA MIGLIORE GESTIONE ONLINE :cool:
a me non interessano sincronizzati, su tablet e smartphone ne ho giusto un paio
file html e dropbox?
Solo "Preferiti" e "Schede", per riprendere la navigazione da dove l'ho lasciata sul PC oppure per ritrovare i preferiti salvati sul PC anche sullo smartphone :)
Ragazzi una domanda (sperando sia il topic giusto e che possiate :stordita: )
Brevissima premessa.
L'anno scorso avevo acquistato uno smartpad 711i della mediacom che ho dovuto mandare in assistenza.
Su quello nativamente c'era il play store di google.
Maledetta polvere sotto lo schermo ...... :Prrr:
Stesso tablet, ma nessun problema di polvere, solamente tanta arrabbiatura per il servizio clienti. :O
Ciao a tutti.Raga cerco un app che mi permetta di sottolineare o evidenziare i libri pdf o epub. Qualcosa simile s edicola di ios.che app mi consigliate?
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Ciao a tutti.Raga cerco un app che mi permetta di sottolineare o evidenziare i libri pdf o epub. Qualcosa simile s edicola di ios.che app mi consigliate?
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
In sti giorni ne ho provati diversi ed il migliore, per quanto mi riguarda, è Moon+ Reader.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.flyersoft.moonreader&hl=it
_Nico1588_
14-07-2013, 22:43
Quoto, ne ho provati anche io parecchi, il migliore sotto molteplici punti di vista è moon reader (free qualche settimana fa..su appgratis se non erro), se non sei convinto prova la versione free che ha già il 70% delle funzioni sbloccate, se ti trovi bene fai l'acquisto;)
io ho usato per qualche mese la versione free poi a natale hanno messo l'offerta al 50% e l'ho preso volentieri:D
► Ora basta! (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.altroconsumo.orabasta) - (4,6 ♦ 10-50.000) :D
Ma cosa diamine hanno combinato con la pagina delle app!!! Non ci capisco piu' nulla!
Per non parlare del fatto che prima era semplicissimo vedere le app installate e quelle poi rimosse, ora invece risultano tutte installate anche se non le ho sul dispositivo!!! :(:(:(
Ma cosa diamine hanno combinato con la pagina delle app!!! Non ci capisco piu' nulla!
Per non parlare del fatto che prima era semplicissimo vedere le app installate e quelle poi rimosse, ora invece risultano tutte installate anche se non le ho sul dispositivo!!! :(:(:(
Quoto... Hanno fatto un po' un macello... Non sono neanche riuscito a visualizzare i commenti in ordine cronologico come facevo prima... :(
ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda sui navigatori.
sto usando waze e mi trovo bene in quanto confrontandolo con altri due piu famosi era l'unico che aggiornava puntualmente le strade nuove grazie proprio alle segnalazioni degli utenti.
l'unico inconveniente è che online e pertanto in alcune zone dove nn mi prende il segnale nn saprei come fare, soprattutto ora che sono piu frequenti viaggi in zona inospitali per la 3...
vi chiedo potete indicarmi un navigatore che riteniate buono e che sia anche offline???
grazie
In prima pagina "MapFactor: GPS Navigation". Gratuito e offline.
Parnas72
17-07-2013, 14:46
Io uso Sygic, puoi scaricarlo e provarlo gratuitamente per una settimana, poi devi acquistare una mappa (il costo è contenuto, se ti interessa solo l'Italia paghi 19,99 €). I futuri aggiornamenti della mappa sono gratuiti.
grazie ad entrambi.
provo il primo segnalatomi da RRR1 in quanto ho provato sygic confrontandolo con waze ed ho notato che due volte nn ha segnalato strade di nuova (circa 4 mesi) costruzione della mia citta.
Parnas72
18-07-2013, 12:02
Bè, ovvio, non esce un aggiornamento al mese... le attuali mappe su Sygic sono le Teleatlas di 03/2013. Comunque la mia esperienza sugli aggiornamenti di Waze non è positiva, ti faccio un esempio: c'è un incrocio, sulla strada che percorro abitualmente per andare al lavoro, dove Waze mi dice di svoltare a sinistra al semaforo, ma la svolta a sinistra è vietata (non da 1 giorno eh, sarà vietata da almeno 5 anni).
Ho provato ad andare sulla mappa e correggerla, ma non è possibile perchè la strada è "lockata" e può modificarla solo l'amministratore di zona (o quel che è).
Allora ho segnalato l'errore direttamente dall'app, descrivendo bene qual è il problema. Tu pensi che qualcuno l'abbia corretto ?
Poi magari va a fortuna, e nella tua zona la gestione delle modifiche è seguita meglio. Però io ritengo più affidabili le mappe prodotte dalle aziende specializzate che quelle gestite dalla community.
IL_mante
18-07-2013, 15:07
ciao a tutti,
sto usando waze e mi trovo bene in quanto confrontandolo con altri due piu famosi era l'unico che aggiornava puntualmente le strade nuove grazie proprio alle segnalazioni degli utenti.
l'unico inconveniente è che online e pertanto in alcune zone dove nn mi prende il segnale nn saprei come fare, soprattutto ora che sono piu frequenti viaggi in zona inospitali per la 3...
vi chiedo potete indicarmi un navigatore che riteniate buono e che sia anche offline???
grazie
come navigatore completamente offline ti consiglio CoPilot live, puoi scaricare gratuitamente una mappa di un paese, è solo navigazione senza indicazioni vocali, che vanno acquistate a parte, oppure come alternativa, se sai già dove devi andare e sai che avrai problemi di rete, puoi scaricarti porzioni di mappa di google map, vai partire il navigatore online e poi spegni la connessione dati. unziona perfettamente fino a che prendi una strada diversa da quella calcolata, in quel caso per ricalcolare il percorso sei costretto a riconnetterti ad internet..
ma perché google non fa una versione offline a pagamento di google maps? costasse anche 20€ per la sola italia, io la comprerei subito!
RobbyBtheOriginal
18-07-2013, 18:43
Qualcuno sa come acquistare app dal google play col credito telefonico? Mi interesserebbe moltissimo e penso anche a tutti quelli che non hanno o vogliono avere carte prepagate:D
By Tapatalk
Parnas72
18-07-2013, 18:54
Tu non devi fare niente, se il tuo operatore telefonico lo supporta ti esce nelle opzioni di pagamento la possibilità di addebitare l'importo all'operatore, che poi te lo scalerà dal credito (io ho Wind ad esempio e posso farlo).
RobbyBtheOriginal
18-07-2013, 20:26
Io ho vodafone e quando provavo a rinnovare whatsup mi faceva soltanto aggiungere una carta per il pagamento, mi sa non si può, aspetto altri vodafone
By Tapatalk
IL_mante
18-07-2013, 20:38
Io ho vodafone e quando provavo a rinnovare whatsup mi faceva soltanto aggiungere una carta per il pagamento, mi sa non si può, aspetto altri vodafone
By Tapatalk
per whatsapp è diverso perché l'app è gratuita e si sblocca con un acquisto in app, non compri direttamente dal play store, anche io ho wind come l'utente sopra e posso comprare dal play store con il credito, ma non posso effettuare addebiti per gli acquisti in app.. fattelo pagare da un amico-conoscente con paypal e offrigli un caffe ;)
RobbyBtheOriginal
18-07-2013, 20:46
Nono ma whatsup era un esempio non mi interessa:D , ora ho provato anche a prenderne una (tastiera swipe) dal play store e non va cmq, peccato
By Tapatalk
per whatsapp è diverso perché l'app è gratuita e si sblocca con un acquisto in app, non compri direttamente dal play store, anche io ho wind come l'utente sopra e posso comprare dal play store con il credito, ma non posso effettuare addebiti per gli acquisti in app.. fattelo pagare da un amico-conoscente con paypal e offrigli un caffe ;)
A proposito di Paypal...ma è possibile farlo? A me lascia inserire solo la Postepay o una carta di credito.
Parnas72
18-07-2013, 21:18
No, serve una carta, ed è anche schizzinoso (ad esempio American Express non va bene). Con Visa o MC ovviamente nessun problema.
Ah ecco. Certo che sarebbe una protezione in più, non capisco perchè non lo implementino. Se devo acquistare qualche app, inserisco i dati della Postepay e li rimuovo subito dopo ma è una scocciatura.
Facevo lo stesso su Steam prima che rendessero utilizzabile Paypal. Due balle ogni volta.
Almeno mi arrivasse un messaggio sul cellulare per confermare le transazioni...:muro:
A proposito di Paypal...ma è possibile farlo? A me lascia inserire solo la Postepay o una carta di credito.
No, serve una carta, ed è anche schizzinoso (ad esempio American Express non va bene). Con Visa o MC ovviamente nessun problema.
Io pago con Amex su Paypal e non ho nessun problema :sofico:
Parnas72
18-07-2013, 23:08
Anch'io pago con Amex su paypal, ma sul Play Store non puoi usare nè l'uno nè l'altro. Oppure stai dicendo che riesci ad acquistare sullo store pagando con paypal ?
Io mi riferivo ai due commenti che ho quotato
Parnas72
19-07-2013, 11:46
:confused:
I due commenti che hai quotato si riferivano appunto all'uso di Paypal o di Amex per fare acquisti su Google Play Store, che (almeno per quanto ne so io) al momento non è possibile. Non si parlava di usare paypal in generale.
:confused:
I due commenti che hai quotato si riferivano appunto all'uso di Paypal o di Amex per fare acquisti su Google Play Store, che (almeno per quanto ne so io) al momento non è possibile. Non si parlava di usare paypal in generale.
Io lo leggevo dall'inizio della frase "A proposito di Paypal.....". Evidentemente non avevo capito che il discorso partiva dal Play store.
Segnalo Dialer one (https://play.google.com/store/apps/details?id=kz.mek.DialerOne). Un ottima alternativa al dialer originale. ;)
DartBizu
19-07-2013, 13:45
ciao a tutti,
grazie
Hai già provato questo ??
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vfit.navigator&hl=it
RobbyBtheOriginal
20-07-2013, 11:41
Cosa ne pensate dell'app del giorno di oggi nell'omonima app blu? "aFirewall call e sms"
Ce ne sono di meglio?
By Tapatalk
Io uso AFWall+ (precedentemente DroidWall, non più mantenuto).
Lo trovi tramite FDroid, market che contiene solo app opensource e gratuite.
RobbyBtheOriginal
20-07-2013, 12:20
Non so se hai letto la descrizione dell'app che ho postato, la "mia" è riferita non al traffico dati ma alle chiamate ed sms con possibilità di white list, liste personalizzate, blocco chiamate in fasce orarie ecc
Cmq si trova anche sul play store la tua:D
By Tapatalk
Effettivamente non ho controllato. Ho letto firewall... :fagiano:
vasch the stampede
25-07-2013, 10:59
Sapete dell'esistenza di un app che aggangia automaticamente una volta che la telefonata è arrivata ad una determinata (regolabile) durata?
RobbyBtheOriginal
25-07-2013, 18:29
Non l'ho ancora usata ma penso che "aFirewall call & sms" segnalato 2 post fa lo faccia.
By Tapatalk
vasch the stampede
25-07-2013, 20:53
Grazie per la segnalazione, ora provo.
EDIT
Gli ho dato uno sguardo alla versione gratuita e sembra non avere questa funzione.
RobbyBtheOriginal
26-07-2013, 23:21
esiste un'app o un modo per utilizzare il google calendar anche nelle versioni android inferiori della 4? (io ho la 2.3.7 cyanogenmod)
Dimension7
30-07-2013, 10:03
C'è un modo per visualizzare le mappe personalizzate sul nuovo gmaps? Per ora riesco a vederle solo su opera e con un'interfaccia scomodissima, se apro gmaps invece non trovo da nessuna parte l'opzione "mappe personalizzate" o almeno "mie mappe", visto che m'interessa usare una mappa fatta da me.
IL_mante
30-07-2013, 10:27
esiste un'app o un modo per utilizzare il google calendar anche nelle versioni android inferiori della 4? (io ho la 2.3.7 cyanogenmod)
ti direi di cercare l'apk da qualche parte e provare a installarlo, ma credo non si possa dire, quindi non ti dico niente :stordita:
C'è un modo per visualizzare le mappe personalizzate sul nuovo gmaps? Per ora riesco a vederle solo su opera e con un'interfaccia scomodissima, se apro gmaps invece non trovo da nessuna parte l'opzione "mappe personalizzate" o almeno "mie mappe", visto che m'interessa usare una mappa fatta da me.
premesso che non ho mappe personalizzate, ma se dall'interfaccia tocco sull'omino a destra della barra di ricerca, mi escono miei dati come eventuali recensioni, luoghi salvati come casa e lavoro per il calcolo del percorso con google now e la cronologia, magari se hai mappe personalizzate te le mostra in questo menù. anche toccando sulla barra di ricerca escono altre impostazioni "nascoste"
DioBrando
30-07-2013, 10:29
Ma alla fine come si era risolta quella verifica sulla disinstallazione/reinstallazione delle app?
Dopo l'aggiornamento, mi trovo anche io nella stessa condizione.
Ovvero, ho ripristinato un backup, ma vorrei farne un altro con le applicazioni che effettivamente uso e poi installare il Philz (quindi con i vari wipe del caso).
Stavo pensando a Titanium e quindi al root in modo da backuppare effettivamente anche le applicazioni e soprattutto poterle spostare sulla memoria esterna.
Altrimenti, una possibilità è utilizzare lo shop di Amazon: comodissima la gestione in the cloud ed a volte il costo è anche minore rispetto a Google Play.
Il problema è che non ci sono tutte le applicazioni...
RobbyBtheOriginal
30-07-2013, 11:10
Io ti consiglio il root e titanium (anche free), semplice e immediato da capire; c'è anche il backup dei dati app sui server google ma non mi sono mai informato (leggendo la descrizione sul cell dice: quando reinstalli un'app automaticamente vengono ripristinati i dati app) ma non ho mai verificato personalmente:D
By Tapatalk
RobbyBtheOriginal
30-07-2013, 11:12
ti direi di cercare l'apk da qualche parte e provare a installarlo, ma credo non si possa dire, quindi non ti dico niente :stordita:
Beh magari qualcuno si era salvato il vecchio apk:D ..grazie lo stesso;)
By Tapatalk
zio.luciano
30-07-2013, 12:15
Segnalo qualche applicazione che ho provato recentemente, sezioni varie.
Produttività
► Foxit Mobile PDF (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.foxit.mobile.pdf.lite) - (4,3 ♦ 100.000-500.000) - Visualizzatore per file PDF.
► Foxit PDF Camera (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.foxit.android.shot2pdf) - (4,1 ♦ 5.000-10.000) - Applicazione per generare file PDF dalle immagini catturate con la fotocamera dello smartphone/tablet.
Strumenti
► opensignal (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.staircase3.opensignal) - (4,2 ♦ 1M-5M) - Strumento per monitorare la rete wi-fi e la rete cellulare; include un test della velocità e la visualizzazione dell'intensità del segnale su mappa.
► WiGLE WiFi (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.wigle.wigleandroid) - (4,3 ♦ 100.000-500.000) - Applicazione per monitorare le reti wi-fi e i ripetitori delle reti telefoniche; permette di registare le scansioni in un database ed esportarle in formato CSV o KML.
Sport
► WalkMate (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sonymobile.androidapp.walkmate) - (4,0 ♦ 50.000-100.000) - Semplice contapassi con calcolo della distanza percorsa e stima delle calorie bruciate.
Parnas72
30-07-2013, 13:04
c'è anche il backup dei dati app sui server google ma non mi sono mai informato
Lo fa in automatico... io quando ho cambiato ROM, con mia sorpresa, appena riconfigurato l'account google ho visto che si è messo a reinstallare tutte le app che avevo sulla ROM vecchia (e avevo fatto i wipe, quindi in locale non c'era più nulla).
Fatal Frame
30-07-2013, 15:46
Ho comprato Tapatalk 4 per 4€, sembra bello, è anche in italiano
E' chiamato esattamente Tapatalk HD e non è la beta gratuita
Qualcuno lo usa già quello a pagamento ?? Come si trova ?? Posso eliminare il 2 o il 4 crasha spesso ??
RobbyBtheOriginal
30-07-2013, 18:27
Lo fa in automatico... io quando ho cambiato ROM, con mia sorpresa, appena riconfigurato l'account google ho visto che si è messo a reinstallare tutte le app che avevo sulla ROM vecchia (e avevo fatto i wipe, quindi in locale non c'era più nulla).
Manca il riferimento ai dati delle app (configurazioni varie in app ecc. penso tu sia esperto) ;) visto che si stava parlando di backup con titanium, così siamo sicuri al 100% grazie alla tua esperienza:)
By Tapatalk
Parnas72
30-07-2013, 20:57
Vengono ripristinate in automatico le configurazioni delle app di sistema (es. le reti wifi con relativa password, il tema grafico, la tastiera). Il backup dei dati deve essere effettuato a carico dell'app, che deve implementare una specifica API (http://developer.android.com/guide/topics/data/backup.html), quindi non è garantito. Altra cosa sgradevole è che Google ripristina tutte le app associate al tuo account, anche se erano state in precedenza disinstallate.
Quindi per le app secondo me meglio affidarsi a Titanium, o altri software analoghi (io ho una schedulazione che backuppa tutto su SD una volta a settimana).
DioBrando
30-07-2013, 21:23
Io ti consiglio il root e titanium (anche free), semplice e immediato da capire; c'è anche il backup dei dati app sui server google ma non mi sono mai informato (leggendo la descrizione sul cell dice: quando reinstalli un'app automaticamente vengono ripristinati i dati app) ma non ho mai verificato personalmente:D
By Tapatalk
Penso anche io che farò così :)
Stasera lo compro...
altra cosa...dato che Swype e tastiera default mi stanno facendo ammattire e con la SwiftKey, a parte l'iniziale training, mi ero trovato bene...consigliate l'acquisto oppure avete qualche altro nome da proporre?
Touchpal non mi dispiaceva, ma quel fastidioso download delle immagini in galleria non è stato risolto...
Magari ho sbagliato qualcosa io, ma non mi risulta.
Dopo aver fatto i vari wipe ecc. ho installato la 4.1.2 stock e ripristinando l'account non ha installato alcuna applicazione terza, tolta quelle Google...
Ragazzi,
una domanda, ma esiste per android un'applicazione che mi permetta di usare i proxy con configurazione automatica (file .pac)?
Di default il sistema non gestisce tale tipologia di proxy.
P.S. A nulla è servito aprire il file .pac e individuare i dati corretti...
Grazie :)
Un saluto a tutti...
masand
RobbyBtheOriginal
31-07-2013, 12:10
Vengono ripristinate in automatico le configurazioni delle app di sistema (es. le reti wifi con relativa password, il tema grafico, la tastiera). Il backup dei dati deve essere effettuato a carico dell'app, che deve implementare una specifica API (http://developer.android.com/guide/topics/data/backup.html), quindi non è garantito. Altra cosa sgradevole è che Google ripristina tutte le app associate al tuo account, anche se erano state in precedenza disinstallate.
Quindi per le app secondo me meglio affidarsi a Titanium, o altri software analoghi (io ho una schedulazione che backuppa tutto su SD una volta a settimana).
Grazie per le info;)
By Tapatalk
Parnas72
31-07-2013, 17:33
dato che Swype e tastiera default mi stanno facendo ammattire e con la SwiftKey, a parte l'iniziale training, mi ero trovato bene...consigliate l'acquisto oppure avete qualche altro nome da proporre?Io ho acquistato Swype + Dragon dictator, zero training e per quanto mi riguarda funziona bene. Devo solo ricordarmi di switchare il dizionario quando devo scrivere in inglese. :)
Magari ho sbagliato qualcosa io, ma non mi risulta.
Dopo aver fatto i vari wipe ecc. ho installato la 4.1.2 stock e ripristinando l'account non ha installato alcuna applicazione terza, tolta quelle Google...Ci sono delle opzioni da flaggare sotto "Backup e ripristino", sia per il backup automatico che per il ripristino automatico. La mia ROM le ha flaggate di default, magari la tua no.
DioBrando
31-07-2013, 22:58
Io ho acquistato Swype + Dragon dictator, zero training e per quanto mi riguarda funziona bene. Devo solo ricordarmi di switchare il dizionario quando devo scrivere in inglese. :)
Io ho Swype già incluso nel GS2 ma francamente a livello di predizione è lontano mille miglia rispetto a SwyftKey...a meno che non abbia solo la versione gratis installata e quella a pagamento sia di un livello decisamente superiore...
Dragon Dictator invece non l'ho trovato su Google Play O_o
Ci sono delle opzioni da flaggare sotto "Backup e ripristino", sia per il backup automatico che per il ripristino automatico. La mia ROM le ha flaggate di default, magari la tua no.
Capisco...che ROM monti?
Parnas72
31-07-2013, 23:06
Capisco...che ROM monti?
Al momento B175 stock (jellybean 4.1.1) su Huawei Y300.
Ho una domanda riguardo ad un gioco su Android. Non so bene dove chiederla, quindi la chiedo qui.
Di recente mia madre ha scoperto Quizcross, e lo usa... spesso, diciamo. Quello che non mi convince però, è che secondo il tracker di Android, ha consumato 1GB di dati solo su Quizcross nelle ultime due settimane :fagiano:
Com'è possibile che un gioco prevalentemente testuale consumi così tanto? Capisco che lo usa un sacco, ma per fare un esempio, Facebook con tutte le sue immagini ha consumato solo 200MB. Cosa dovrebbe avere Quizcross che fa consumare così tanti dati?
IL_mante
01-08-2013, 11:39
Ho una domanda riguardo ad un gioco su Android. Non so bene dove chiederla, quindi la chiedo qui.
Di recente mia madre ha scoperto Quizcross, e lo usa... spesso, diciamo. Quello che non mi convince però, è che secondo il tracker di Android, ha consumato 1GB di dati solo su Quizcross nelle ultime due settimane :fagiano:
Com'è possibile che un gioco prevalentemente testuale consumi così tanto? Capisco che lo usa un sacco, ma per fare un esempio, Facebook con tutte le sue immagini ha consumato solo 200MB. Cosa dovrebbe avere Quizcross che fa consumare così tanti dati?
anche ruzzle, dello stesso sviluppatore consuma un macello di dati, ma non ho idea del perchè :mc:
http://android.hdblog.it/2013/03/12/flat-dati-esaurita-attenzione-al-gioco-ruzzle-potrebbe-esserne-la-causa/
Parnas72
01-08-2013, 15:35
Scaricheranno parecchia pubblicità, magari anche video.
RobbyBtheOriginal
04-08-2013, 11:15
RepliGo PDF Reader free su amazon, sembra ottimo dalle valutazioni (16 per 4.5 stelle di media); legge stampa sottolinea eReader, dategli un occhio;)
By Tapatalk
RepliGo PDF Reader free su amazon, sembra ottimo dalle valutazioni (16 per 4.5 stelle di media); legge stampa sottolinea eReader, dategli un occhio;)
By Tapatalk
Io lo uso dall'ultima promo gratis di amazon e mi trovo molto bene. ;)
furletto
04-08-2013, 23:56
Ciao, ho la 4.1 su un alcatel OT star. Mi chiedevo se c'e' un app che faccia fare le panoramiche 3d come sul nexus 4 (per ora ho trovato solo panoramiche solo orizzontali e di scarsa qualita' :/)
Inoltre mi chiedevo, dove mi conviene salvare i contatti? se sincornizzo su gmail mi tiene tutti i numeri per futuri backup? Non so come ad un certo punto ho avuto un doppione per ogni contatto, poi sono riuscito non so come a risolvere
RobbyBtheOriginal
05-08-2013, 10:46
Per la panoramica non so, per i contatti vai di gmail che è comodissimo, sincronizzi e li hai su qualsiasi dispositivo, li aggiungi su cell e li hai su account, lo modifichi da pc e ti ritrovi uguale su cell, succede qualcosa al cell sincronizzi e hai di nuovo tutti i contatti;)
By Tapatalk
qualcuno puo' consigliare un pdf reader gratis che adatta la dimensione del testo alla pagina quando si usa lo zoom?
la versione di adobe ha questa funzione ma quando la si usa su file di grandi diemensioni blocca praticamente l'app
ultimamente uso spesso il tethering.
qualcuno sa come creare un pulsante veloce di abilitazione-disabilitazione senza passare sempre da dentro il menu impostazioni?
Parnas72
06-08-2013, 18:06
Su Android 4 c'è già di sistema (la cosiddetta toggle bar). Sulle versioni precedenti ci sono delle app che implementano un widget con i toggles (io usavo Dazzle sul mio vecchio terminale, ma ce ne sono tanti altri).
vincenzomary
07-08-2013, 06:17
qualcuno puo' consigliare un pdf reader gratis che adatta la dimensione del testo alla pagina quando si usa lo zoom?
la versione di adobe ha questa funzione ma quando la si usa su file di grandi diemensioni blocca praticamente l'app
Prova polaris viewer 4.1, ma non ricordo come l'ho installato, e addirittura non lo trovo come applicazione.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Fatal Frame
07-08-2013, 08:08
Un mio amico mi ha detto che non vuole più usare Whatsapp perché AVG l'ha rilevato come una minaccia ...
Per caso Whatsapp è veramente un virus oppure AVG si è sbagliato e l'ha rilevato come un falso positivo ??
Io Whatsapp lo uso su due cell senza nessunissimo problema
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Un mio amico mi ha detto che non vuole più usare Whatsapp perché AVG l'ha rilevato come una minaccia ...
Per caso Whatsapp è veramente un virus oppure AVG si è sbagliato e l'ha rilevato come un falso positivo ??
Io Whatsapp lo uso su due cell senza nessunissimo problema
Sarà sicuramente un falso positivo...
Su Android 4 c'è già di sistema (la cosiddetta toggle bar). Sulle versioni precedenti ci sono delle app che implementano un widget con i toggles (io usavo Dazzle sul mio vecchio terminale, ma ce ne sono tanti altri).
io ho la 4.1.2 ma non ho idea di come fare...
Widgetsoid e Elixir2
Spacemen
07-08-2013, 14:40
Cercavo una app per controllare le schedine del superenalotto che aveva un mio amico nel suo iphone, semplicemente fotografando quelle specie di barrette sotto i numeri. Mi sapete dire se si trova anche per android, io lo cercata ma non sapendo come si chiama non ci sono riuscito.
Parnas72
07-08-2013, 18:24
io ho la 4.1.2 ma non ho idea di come fare...
Io ho la 4.1.1, e senza installare nulla, nel menu Impostazioni di sistema --> Area notifiche ho il flag "mostra pulsanti di accesso rapido", che include anche quello per attivare l'hotspot.
Io ho la 4.1.1, e senza installare nulla, nel menu Impostazioni di sistema --> Area notifiche ho il flag "mostra pulsanti di accesso rapido", che include anche quello per attivare l'hotspot.
Beato te :-P
Ci sono diversi programmi per l'overclock. Io uso No-frills CPU Control per undercloccarlo ma non sono riuscito a trovarne uno che consenta il downvolt.
Consigli?
Cercavo una app per controllare le schedine del superenalotto che aveva un mio amico nel suo iphone, semplicemente fotografando quelle specie di barrette sotto i numeri. Mi sapete dire se si trova anche per android, io lo cercata ma non sapendo come si chiama non ci sono riuscito.
Tipo SuperEnalotto Sisal ? :) (bastava googlare "superenalotto android codici a barre")
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.toodev&hl=it
_Nico1588_
07-08-2013, 19:52
Cercavo un widget che vada a sostituire il classico sblocco a cerchio poichè con l'aggiornamento del firmw è passato dal cerchio con 5 funzioni al cerchio a 2 ovvero sblocco e fotocamera, conoscete qualcosa che faccia al mio caso?
Cercavo un widget che vada a sostituire il classico sblocco a cerchio poichè con l'aggiornamento del firmw è passato dal cerchio con 5 funzioni al cerchio a 2 ovvero sblocco e fotocamera, conoscete qualcosa che faccia al mio caso?
...Impostazioni ---> Schermata di blocco ---> opzioni blocco schermo ---> Collegamenti---> e aggiungi quelli che ti servono
_Nico1588_
07-08-2013, 20:43
Non ce questo tipo di impostazione sul mio telefono...
Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk 2
miriddin
07-08-2013, 20:54
Prova a vedere Go Locker, scegliendo il tema più adatto; puoi anche definire quali widget visualizzare sul lockscreen, visualizzare i comandi del lettore audio, etc.
Miriddin ZP950 Tapatalk 2
doctor who ?
09-08-2013, 10:53
Ci sono diversi programmi per l'overclock. Io uso No-frills CPU Control per undercloccarlo ma non sono riuscito a trovarne uno che consenta il downvolt.
Consigli?
io faccio tutto con TricksterMod
ma l'undervolt dev'essere supportato dal kernel, altrimenti non puoi farlo indipendentemente dall'app
io faccio tutto con TricksterMod
ma l'undervolt dev'essere supportato dal kernel, altrimenti non puoi farlo indipendentemente dall'app
Quello che stavo cercando. Appena riesco lo provo, grazie.
In cosa consiste l'app superSU??..C'È lo installata sul mio smartphone di ritorno dall'assistenza samsung -.-"
miriddin
10-08-2013, 11:53
In cosa consiste l'app superSU??..C'È lo installata sul mio smartphone di ritorno dall'assistenza samsung -.-"
Sicuro che sia stato riparato da Samsung e non localmente?
La presenza di SuperSU ha senso solo in relazione al Root del dispositivo e molto difficilmente l'assistenza Samsung ti restituisce un dispositivo già rootato!
Sicuro che sia stato riparato da Samsung e non localmente?
La presenza di SuperSU ha senso solo in relazione al Root del dispositivo e molto difficilmente l'assistenza Samsung ti restituisce un dispositivo già rootato!
Si può essere la seconda chance...ma in cosa consiste questa app? È inerente con la riparazione del telefono ( non leggeva più le sim ) o posso disinstallarla tranquillamente??..
miriddin
10-08-2013, 13:07
Si può essere la seconda chance...ma in cosa consiste questa app? È inerente con la riparazione del telefono ( non leggeva più le sim ) o posso disinstallarla tranquillamente??..
Io verificherei prima se il telefono é rootato con programmi come RootChecker e, se lo é, me lo terrei così, visto che avere i diritti di amministratore non compromette nulla e presenta anzi alcune potenzialità...
Considera che se il telefono é rootato potresti anche avere una console di ripristino diversa.
Io verificherei prima se il telefono é rootato con programmi come RootChecker e, se lo é, me lo terrei così, visto che avere i diritti di amministratore non compromette nulla e presenta anzi alcune potenzialità...
Considera che se il telefono é rootato potresti anche avere una console di ripristino diversa.
Come faccio a verificarlo? Inoltre ho provato ad installare nova launcher ma mi chiedeva qualcosa quella app ed ho chiuso tutto onde evitare di fare macelli xD
Parnas72
10-08-2013, 13:56
Per installare un launcher non servono i privilegi di root.
miriddin
10-08-2013, 14:01
Come faccio a verificarlo?
Con il programma che ti dicevo, RootChecker: lo installi da PlayStore e lo avvii...
Per installare un launcher non servono i privilegi di root.
Con il programma che ti dicevo, RootChecker: lo installi da PlayStore e lo avvii...
grazie ;) mi sa che disinstallo tutto non sono uno smanettone come voi e se provo a fare qualcosa faccio danni sicuramente :D
miriddin
10-08-2013, 16:10
grazie ;) mi sa che disinstallo tutto non sono uno smanettone come voi e se provo a fare qualcosa faccio danni sicuramente :D
Comunque con RootChecker danni non ne puoi fare. E' una normalissima app che installi e alla pressione di un tasto ti dice se il Root é stato effettuato o meno...
Comunque con RootChecker danni non ne puoi fare. E' una normalissima app che installi e alla pressione di un tasto ti dice se il Root é stato effettuato o meno...
C'è ne sono due sullo store, una con un visto verde e l'altra con l'omino Android blu...quale devo scaricare??..
miriddin
10-08-2013, 16:49
C'è ne sono due sullo store, una con un visto verde e l'altra con l'omino Android blu...quale devo scaricare??..
Parlo di quello che ha l'icona con il simbolo telefonico del cancelletto ed il segno di spunta in verde.
RobbyBtheOriginal
10-08-2013, 18:13
Ho la cyano 7.2 stabile su lg p500 e relativo gestore file (app di sistema) più router netgear con readyshare (usb accessibile da tutti in lan)
Ora qualcuno sa come arrivarci da cell alle risorse condivise? (Anche file su pc condivisi volendo)
Da browser (app di sistema cyano) se digito qualcosa nella barra di indirizzo effettua una ricerca. Per accedere all'usb devo andare in //readyshare
By Tapatalk
Parlo di quello che ha l'icona con il simbolo telefonico del cancelletto ed il segno di spunta in verde.
Questo è l'esito:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/3ebusa6u.jpg
miriddin
10-08-2013, 18:32
Come immaginavo hai il Root, unico motivo che giustifica la presenza di SuperSU: questo ti permette di installare appena che accedono direttamente al sistema, come quelle per eliminare/limitare le pubblicità nelle apps.
Se vai nelle info di Android dovresti anche vedere la Rom ed il Kernel montati sul tuo telefono...
Tornando in topic, non sembra male il navigatore disponibile gratuitamente in AppdelGiorno.
Come immaginavo hai il Root, unico motivo che giustifica la presenza di SuperSU: questo ti permette di installare appena che accedono direttamente al sistema, come quelle per eliminare/limitare le pubblicità nelle apps.
Se vai nelle info di Android dovresti anche vedere la Rom ed il Kernel montati sul tuo telefono...
Tornando in topic, non sembra Ales il navigatore disponibile gratuitamente in AppdelGiorno.
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/yse9apa8.jpg
...? :)
miriddin
10-08-2013, 19:00
...? :)[/QUOTE]
La schermata é quella, ma non só se la Rom sia quella standard per il tuo modello...
...? :)
ibra.... mi sembra che tu abbia un problema di root e non con un app specifica (supersu è figlia del root che ti ha lasciato l'assistenza).
Se vuoi ti spieghiamo come usare supersu, ma non parliamo di altro, altrimensi siamo OT ;)
Scusate non voglio andare ot voglio solo sapere se l app superSU la posso disinstallare tranquillamente o invece è inerente con il funzionamento del telefono oggi e, se la posso disinstallare, come devo fare tutto qui ^^
Edit: c'è anche questo che credo centri con tutto il resto xD :
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/e7ypa7a4.jpg
In cosa consiste??..
zio.luciano
12-08-2013, 08:23
Domanda riguardo le app. a pagamento prese con il codice promozionale di "app of the day" dal Play Store: se le disinstallo dal telefono, ho la possibilità di re-installarle tranquillamente o le devo riattivare in qualche modo? Cioè: una volta scaricate e attivate, restano associate comunque all'account (a prescindere dal terminale su cui sono installate)?
Grazie in anticipo :mano:
Sicuramente le perdi. Il codice vale solo quel giorno e se vedi nella lista delle tue app scaricate sul play store troverai solo le versioni free e non quelle pro sbloccate tramite codice.
Comunque questa politica di sconti sul play store è veramente oscena. Tra codici che sbloccano l'app solo quel giorno e se formatti la perdi e versioni speciali delle app che non verranno più aggiornate mi sto infastidendo.
La politica di sconti dell'App Store è di tutt'altro livello, tantissime app gratuite per molti giorni, scarichi la versione completa senza codici e versioni speciali, rimane per sempre associata al tuo account e puoi riscaricarla quando vuoi e quante volte vuoi, come se fosse stata acquistata a tutti gli effetti (ovviamente viene aggiornata come tutte le altre app a pagamento).
Grisha52
12-08-2013, 11:39
gestore file (app di sistema) più router netgear con readyshare (usb accessibile da tutti in lan)
Ora qualcuno sa come arrivarci da cell alle risorse condivise? (Anche file su pc condivisi volendo)Lascia perdere quel file manager e installa "Total Commander" più "LAN plugin for Total Commander",
entrambi gratuiti sul playstore: vanno a meraviglia, come anche gli altri plugin per SFTP e FTP/FTPS. ;)
IL_mante
12-08-2013, 15:04
Sicuramente le perdi. Il codice vale solo quel giorno e se vedi nella lista delle tue app scaricate sul play store troverai solo le versioni free e non quelle pro sbloccate tramite codice.
Comunque questa politica di sconti sul play store è veramente oscena. Tra codici che sbloccano l'app solo quel giorno e se formatti la perdi e versioni speciali delle app che non verranno più aggiornate mi sto infastidendo.
La politica di sconti dell'App Store è di tutt'altro livello, tantissime app gratuite per molti giorni, scarichi la versione completa senza codici e versioni speciali, rimane per sempre associata al tuo account e puoi riscaricarla quando vuoi e quante volte vuoi, come se fosse stata acquistata a tutti gli effetti (ovviamente viene aggiornata come tutte le altre app a pagamento).
è così anche quando il play store mette alcune app in sconto come successo l'estate scorsa o quando gli sviluppatori decidono di scontare le proprie app per determinati eventi. l'anno scorso sono state messe in offerta app molto interessanti, a 10 cent l'una, io ci ho comprato per esempio where's my water e beautiful widget pro per un paio di caramelle
questa estate invece gli sconti sono stati ben poca cosa, non per le app offerte ma per i prezzi proposti...
è così anche quando il play store mette alcune app in sconto come successo l'estate scorsa o quando gli sviluppatori decidono di scontare le proprie app per determinati eventi. l'anno scorso sono state messe in offerta app molto interessanti, a 10 cent l'una, io ci ho comprato per esempio where's my water e beautiful widget pro per un paio di caramelle
questa estate invece gli sconti sono stati ben poca cosa, non per le app offerte ma per i prezzi proposti...
Sarà che ho l'S3 solo da novembre 2012, ma in questi mesi ho seguito i due store abbastanza bene (ho anche un ipad), ripeto imparagonabili in modalità (non esistono codici monouso, versioni speciali non aggiornabili, etc), quantità (tantissime app gratis ogni giorno e per più giorni) e qualità (non è difficile trovare app di alto livello completamente gratis più volte nell'arco di un anno). Poi se andiamo anche su quelle in sconto il divario diventa un abisso.
Magari mi facessero un cell android con il lato app apple. Il mio sogno (irrealizzabile).
raga che launcher mi consigliate su n4??..ed inoltre si può personalizzare la pagina degli sms...è troppo "moscia" e scarna tutto nero su sfondo bianco...non se può proprio guardà :muro: :muro:
Questo nuovo play store e' da impazzire! Se vado sulle mie app risultano tutte installate, anche quelle che non ho. Solo se clicco su "Installata" se ne accorge e mi chiede se installarla o no. Ma tenerlo come prima no? :mad: :mad:
raga che launcher mi consigliate su n4??..ed inoltre si può personalizzare la pagina degli sms...è troppo "moscia" e scarna tutto nero su sfondo bianco...non se può proprio guardà :muro: :muro:
Diverso tempo fa ho utilizzato prima Handcent SMS e successivamente Go SMS Pro per poi ripassare all'essenzialità dell'app di default. Col secondo non mi trovavo male ma era parecchio pesante sul cellulare che avevo prima.
Per il launcher io mi trovo bene con Nova, molto più leggero di quello default.
Questo nuovo play store e' da impazzire! Se vado sulle mie app risultano tutte installate, anche quelle che non ho. Solo se clicco su "Installata" se ne accorge e mi chiede se installarla o no. Ma tenerlo come prima no? :mad: :mad:
Mi sa che lo fa solo a te.
pegasolabs
13-08-2013, 11:31
Anche se siamo un tantino ot, è pessima, oltre a non avere filtri sulle recensioni.
Ma state parlando della versione che è uscita da tempo o ne è uscita un'altra recentemente?
L'unica cosa che non mi piace della versione attuale sono le app raccomandate che cambiano rarissimamente e che non mi interessano minimamente. Non mi piace soprattutto il fatto che sui "consigliati per me" mi esca un simil rapper che fa canzoni con rime forzate e testi senza senso (per fortuna da alcuni giorni non lo vedo più ma è rimasto lì un bel po').
Mi sa che lo fa solo a te.
Parlo della versione da browser, non di quella Android, sorry se non specificato.
Una cosa comoda della vecchia interfaccia web era la suddivisione tra installate e "provate". Ad ogni wipe del telefonino, se non si sincronizzava con l'ultimo stato, riuscivo facilmente a reinstallare quello che avevo da web. Ora invece non so cosa ho installato e cosa no... :(
Anche se siamo un tantino ot, è pessima, oltre a non avere filtri sulle recensioni.
Non pensavo di essere ot. Chiedo scusa! ;)
Ho appena ricevuto notifica dell'offerta speciale per Tapatalk 4 - Community Reader a 0.75 euro! Per chi e' interessato, accorrete a:
► Tapatalk 4 - Community Reader (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkHD) - (4.3 ♦ 10.000-50.000) - Evoluzione del noto Tapatalk
doctor who ?
13-08-2013, 13:34
sulle amazzoni c'è tapatalk 2 gratis :D
sulle amazzoni c'è tapatalk 2 gratis :D
Preso:O
Grazie per il suggerimento-.
raga esiste qualche app che permetta di sbloccare il cellulare tenendo premuto sul display??..vista la mancanza di un tasto fisico sull'n4 la troverei molto comoda ^ì^
IL_mante
13-08-2013, 18:06
raga esiste qualche app che permetta di sbloccare il cellulare tenendo premuto sul display??..vista la mancanza di un tasto fisico sull'n4 la troverei molto comoda ^ì^
impostazioni-sicurezza-blocco schermo-nessuno
impostazioni-sicurezza-blocco schermo-nessuno
non intendevo questo ma vorrei "attivare" il display premendo sul display stesso che poi vado a sbloccare capito??..senza andare a premere il tasto on/off..esiste qualcosa che faccia al caso mio??..
doctor who ?
13-08-2013, 18:23
Devi cercare su ehm non so se posso dirlo, google -> pmg nexus 4
solo che ti servono i root, comunque si è fattibile
Parnas72
14-08-2013, 01:16
PGM, essendo un modulo kernel che interagisce direttamente con l'hardware, funziona solo su quell'hardware specifico.
Io sul mio Huawei ho installato una patch per farlo riaccendere premendo il tasto laterale del volume... ma anche quello immagino sia specifico del mio terminale.
Stiamo parlando di rootare il cell??..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
RobbyBtheOriginal
14-08-2013, 10:09
Ho la cyano 7.2 stabile su lg p500 e relativo gestore file (app di sistema) più router netgear con readyshare (usb accessibile da tutti in lan)
Ora qualcuno sa come arrivarci da cell alle risorse condivise? (Anche file su pc condivisi volendo)
Da browser (app di sistema cyano) se digito qualcosa nella barra di indirizzo effettua una ricerca. Per accedere all'usb devo andare in //readyshare
By Tapatalk
Up
By Tapatalk
doctor who ?
14-08-2013, 10:15
Stiamo parlando di rootare il cell??..
si, sul nexus4 puoi farlo e non perdere la garanzia visto che è lg, oppure ci sono tante rom, che hanno il volume wake per accendere lo schermo con i tasti del volume.
si, sul nexus4 puoi farlo e non perdere la garanzia visto che è lg, oppure ci sono tante rom, che hanno il volume wake per accendere lo schermo con i tasti del volume.
Io vorrei rootarlo il cell ma non so da dove partire :/
Ciao a tutti,
per gli amanti della NeatROM, provate la Optimus 4.0 di Jeetu, qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2360552). Contiene molti dei tweak post installazione della Neat, ma selezionabile dalle Impostazioni.
Io vorrei rootarlo il cell ma non so da dove partire :/
Ma se è già rootato... :stordita:
Adesso, secondo me, da circa 6 msg siamo OT :-(
Sì, siamo ot, solo non riesco a capire cosa voglia fare. Prima vuole levare il root, poi rimetterlo. :boh:
@ibra Chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517000).
PS Comunque non ho mai letto che si possa accendere lo schermo tenendo premuto sullo stesso. L'unica, come ti hanno già detto, è utilizzare i vari tasti fisici dello smartphone utilizzando rom apposite.
Sorry l's3 era rootato non il nexus ^^
PS Comunque non ho mai letto che si possa accendere lo schermo tenendo premuto sullo stesso. L'unica, come ti hanno già detto, è utilizzare i vari tasti fisici dello smartphone utilizzando rom apposite.
Qualche mese fa, in questo 3d si parlava di un app che permetteva di accendere lo schermo tappando sul sensore di prossimità, ma non ricordo il nome dell'app.
Qualche mese fa, in questo 3d si parlava di un app che permetteva di accendere lo schermo tappando sul sensore di prossimità, ma non ricordo il nome dell'app.
Touch control?
Parnas72
14-08-2013, 16:48
ma non ricordo il nome dell'appTap Tap app
(https://play.google.com/store/apps/details?id=net.maicas.android.wsleep&hl=it)
Kingdemon
16-08-2013, 18:14
Segnalo Runtastic Sit-Ups PRO oggi gratis su AppDelGiorno
B3LL4MY_85
16-08-2013, 23:05
Amazon da urlo: oggi in regalo TuneIn Pro! Tanta roba per chi ancora non ce l'ha...
Amazon da urlo: oggi in regalo TuneIn Pro! Tanta roba per chi ancora non ce l'ha...
Presso diverso tempo fa gratis proprio su Amazon :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Kingdemon
17-08-2013, 09:02
Consuma tanta banda? Il mio nexus non ha radio e ascoltandola in streaming dai vari siti mi consuma tanto..
Kingdemon
17-08-2013, 11:09
Oggi su AppDelGiorno c'è THE Football App ma non è già gratuita? Io l'ho già installata.. Infatti se clicco mi dice apri o disinstalla.
se vado sul sito di amazon in effetti costa 0 ma se vado poi per scaricarla con amazon app shop costa 6 dollari
qualcosa non va
edit: risolto, prima va ordinata a 0 euro sul web e poi va scaricata con amazon shop
Kingdemon
17-08-2013, 12:02
se vado sul sito di amazon in effetti costa 0 ma se vado poi per scaricarla con amazon app shop costa 6 dollari
qualcosa non va
edit: risolto, prima va ordinata a 0 euro sul web e poi va scaricata con amazon shop
Strano a me dall'app la da gratis
Strano a me dall'app la da gratis
bo, sull'app-shop di amazon mi fa vedere un'altra l'applicazione gratis del giorno, "checkers"
forse ho installato una versione sbagliata di app shop, la mia è tutta in inglese
bo, sull'app-shop di amazon mi fa vedere un'altra l'applicazione gratis del giorno, "checkers"
forse ho installato una versione sbagliata di app shop, la mia è tutta in inglese
Sì è già capitato ad altri (me compreso). Cerca in questo thread, altrimenti chiedi :fagiano:
Sì è già capitato ad altri (me compreso). Cerca in questo thread, altrimenti chiedi :fagiano:
risolto, l'account kindle era registrato su amazon.com, ora l'ho trasferito su amazon.it :)
piuttosto ho notato che in prima pagina non è segnalato Real Racing 3
è semplicemente fantastico
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.games.r3_row
piuttosto ho notato che in prima pagina non è segnalato Real Racing 3
è semplicemente fantastico
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.games.r3_row
This app is incompatible with your device.
:cry: :cry:
gobbissimo
19-08-2013, 11:02
Ciao a tutti, una domanda, anch'io ho sul cellulare Tapatalk 2, per passare a Tapatalk 4,presa su Aptoide, bisogna disinstallare la versione 2 o, fa un upgrade automatico?
DarkMage74
19-08-2013, 14:02
Ciao a tutti, una domanda, anch'io ho sul cellulare Tapatalk 2, per passare a Tapatalk 4,presa su Aptoide, bisogna disinstallare la versione 2 o, fa un upgrade automatico?
le vede come due app diverse, puoi anche tenerle entrambe
leggevo in giro dei problemi di privacy che si hanno con swiftkey
potreste spiegarmi???
pegasolabs
19-08-2013, 21:38
In breve.
I suggerimenti sono basati su ciò che si scrive secondo un meccanismo di autoapprendimento. Come tale hanno bisogno di leggere e memorizzare ciò che si scrive per migliorare nel tempo i suggerimenti in base al contesto.:)
In breve.
I suggerimenti sono basati su ciò che si scrive secondo un meccanismo di autoapprendimento. Come tale hanno bisogno di leggere e memorizzare ciò che si scrive per migliorare nel tempo i suggerimenti in base al contesto.:)
ma qualcuno ha mai avuto problemi in questo senso? si può usare tranquillamente?
pegasolabs
19-08-2013, 21:47
ma qualcuno ha mai avuto problemi in questo senso? si può usare tranquillamente?
Google lo fa regolarmente con Gmail :D
Scherzi a parte al momento no. Loro ovviamente asseriscono di avere delle policy rigidissime.
_Nico1588_
20-08-2013, 09:46
parlando dio tastiere, sto provando da qualche settimana GOkeyboard e devo dire che è veramente ottima, anche se molte cose le devo ancora capire:D
Io uso SwiftKey da tempo ormai è mi trovo benissimo... Molte volte scrivo frasi intere solo cliccando sui suggerimenti! :)
Io uso SwiftKey da tempo ormai è mi trovo benissimo... Molte volte scrivo frasi intere solo cliccando sui suggerimenti! :)
:yeah:
ma la versione free è una trial completa o c'è qualche funzione disabilitata?
pensavo di provarla prima di acquistare
ma la versione free è una trial completa o c'è qualche funzione disabilitata?
pensavo di provarla prima di acquistare
alla fine ho installato quella free ma ho visto che oggi l'hanno messa a €1.99 e quindi l'ho acquistata :)
se qualcuno è interessato, penso che a quel prezzo sia un affare
doctor who ?
21-08-2013, 20:17
Swype dalla beta o/
Oggi con "App del giorno" c'è Spotify gratis ;)
Oggi con "App del giorno" c'è Spotify gratis ;)
Gratis per modo di dire. Vengono offerte 48 ore di musica gratuitamente, stop.
Gratis per modo di dire. Vengono offerte 48 ore di musica gratuitamente, stop.
Giusta precisazione.
Kingdemon
22-08-2013, 11:30
Non l'ho molto capita come offerta.. Non c'era già la prova gratuita della versione premium per 48 ore? E 9.99 euro è il costo di un mese.. Mah :confused:
"share where" , ottima app per condividere la posizione, gratis su appoftheday
Fatal Frame
26-08-2013, 14:25
Come mai col nuovo aggiornamento di Youtube i video in HD e non si vedono sgranati, come se mancasse il filtro ??
Ve ne siete accorti anche voi per caso ??
_Nico1588_
26-08-2013, 15:05
vero, notato anche io, come se ci fosse un pesante tearing continuo veramente fastidioso!:mad:
spero fixino velocemente
Fatal Frame
26-08-2013, 18:54
Che nervi, si vedevano da dio i filmati prima sull'S4, li invidiava anche la PS Vita .-.
Sulle Impostazioni non c'è nulla
È già da qualche giorno che l'aggiornamento è uscito, forse lo stanno già fixando
Sembra che su amazon stiano dando la SwiftKey a gratis... :D
presa :D ci sono gratis anche Shazam Encore, Angry Birds, Calengoo ed altre
http://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=pe_304271_39219071_pe_03/?docId=1000741513&ie=UTF8
Kingdemon
30-08-2013, 07:49
E' tanto superiore a quella di default?
paultherock
30-08-2013, 08:27
http://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=pe_304271_39219071_pe_03/?docId=1000741513&ie=UTF8
Unica nota, Shazam Encore è la versione vecchia rispetto a quella presente sul Play Store (dove si è aggiornata giusto stamattina).
Pixel_83
30-08-2013, 09:58
Il market di Amazon è sempre indietro rispetto al Play Store per quello che riguarda gli aggiornamenti, un pò di pazienza...un pò tanta...e arriveranno anche lì :)
Kingdemon
30-08-2013, 10:25
Segnalo per oggi gratuita Runstatic Road Bike Pro su AppDelGiorno
7gunner7
30-08-2013, 10:26
Sembra che su amazon stiano dando la SwiftKey a gratis... :D
Grazie dell'avvertimento, presa al volo. :D
E' tanto superiore a quella di default?
secondo me si, mi ci trovo alla grande
Molto interessante! Fatto scorta di app.
Segnalo anche "Cut the Rope" gratis oggi.
Kingdemon
30-08-2013, 13:43
secondo me si, mi ci trovo alla grande
La provo subito :)
Ecco il perchè......: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/amazon-app-shop-compie-un-anno-26-euro-in-applicazioni-android-gratis-solo-per-oggi_48451.html
Sbrigateviiiiiiiiiiiiiii
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.