PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

ciocia
19-08-2015, 18:57
Io ci riprovo:
Ancora non esiste un navigatore con una gestione COMPLETA dei propri PDI come era sul mio vecchio tomtom go530 con navcore?
Intendo creare i propri PDI ( es. clienti, ristoranti, amici, ecc. ), creare, rinominare, cancellare, sia gruppi di PDI che singoli PDI?!?!?
Meglio ancora con gestione traffico e segnalazione pattuglie e postazioni mobili in tempo reale dalla gente ( stile waze )

A suo tempo provai here e sygic, nulla. Maps non ne parliamo. Al momento sto usando il vecchio tomtom 1.4 moddato, su cui ho potuto caricare i miei vecchi PDI, ma non ne posso aggiungere ( posso solo inserire preferiti ). Il nuovo tomtom GO Mobile sarebbe ottimo come navigatore, ma pure questo ha solo i preferiti ed un interfaccia pessima.
Uso waze per traffico e velox, ma per il resto è nullo.

Boh, non capisco. Cosa ci vuole inserire una gestione PDI personalizzata? O pensano che i navigatori sono usati solamente da chi se ne va al mare il week e gli serva impostare solo casa, ufficio, mare, zio, nonno, ecc. nei preferiti?:muro: :muro: :cry:

debharlock
19-08-2015, 19:26
Io ci riprovo:
Ancora non esiste un navigatore con una gestione COMPLETA dei propri PDI come era sul mio vecchio tomtom go530 con navcore?
Intendo creare i propri PDI ( es. clienti, ristoranti, amici, ecc. ), creare, rinominare, cancellare, sia gruppi di PDI che singoli PDI?!?!?
Meglio ancora con gestione traffico e segnalazione pattuglie e postazioni mobili in tempo reale dalla gente ( stile waze )

A suo tempo provai here e sygic, nulla. Maps non ne parliamo. Al momento sto usando il vecchio tomtom 1.4 moddato, su cui ho potuto caricare i miei vecchi PDI, ma non ne posso aggiungere ( posso solo inserire preferiti ). Il nuovo tomtom GO Mobile sarebbe ottimo come navigatore, ma pure questo ha solo i preferiti ed un interfaccia pessima.
Uso waze per traffico e velox, ma per il resto è nullo.

Boh, non capisco. Cosa ci vuole inserire una gestione PDI personalizzata? O pensano che i navigatori sono usati solamente da chi se ne va al mare il week e gli serva impostare solo casa, ufficio, mare, zio, nonno, ecc. nei preferiti?:muro: :muro: :cry:
Ma per cosa utilizzeresti i POI personalizzati?

Dimension7
20-08-2015, 19:56
Ho bisogno di un aiuto con l'app shop di amazon. Ho comprato un telefono nuovo, sul vecchio avevo installato l'app shop. Ora su quello nuovo ho installato amazon mobile (da lunedì app shop non è più supportato), ma non mi mostra nessuna applicazione nel cloud, mentre ne ho svariate.
Andando sul sito mi dice di disconnettermi dal vecchio dispositivo e poi connettermi dall'altro, ma non serve a nulla.

fubo
20-08-2015, 21:02
Mi sembra strano. Io lo store l'ho abilitato su tre dispositivi senza che problemi. Inoltre nella nuova app riesco a vedere tranquillamente tutte quelle acquistate.

Sent by my SM-G900F, aka Galaxy S5

fuxa
20-08-2015, 21:31
Hai provato ad andare su ordini e poi impostare il filtro su ordini digitali ed eventualmente andando indietro nel tempo?

Inviato dal mio ZOPO 980T KitKat 4.4.2 con tapatalk

Jammed_Death
20-08-2015, 21:36
Ho bisogno di un aiuto con l'app shop di amazon. Ho comprato un telefono nuovo, sul vecchio avevo installato l'app shop. Ora su quello nuovo ho installato amazon mobile (da lunedì app shop non è più supportato), ma non mi mostra nessuna applicazione nel cloud, mentre ne ho svariate.
Andando sul sito mi dice di disconnettermi dal vecchio dispositivo e poi connettermi dall'altro, ma non serve a nulla.

controlla che non sia successo quello che è successo a me...praticamente amazon non ha un controllo sulle mail e quindi può capitare di crearsi 2 account nella app senza accorgersene....mi è capitato e hanno risolto in 10 minuti...controlla che gli ordini di merce fisica corrispondano, io ho scoperto così che mi ero duplicato l'account

Dimension7
21-08-2015, 11:31
Andando su ordini, dall'applicazione, mi vede sia quelli fisici che quelli digitali. Nonostante ciò, su "mie applicazioni" non trova nulla. Mi viene il dubbio di aver installato l'applicazione sbagliata, è possibile?

RobbyBtheOriginal
21-08-2015, 12:00
Ho linkato l'app giusto qualche pagina fa

by Tapaparla©®

Dimension7
21-08-2015, 12:22
Ok, non so come uscendo e rientrando dall'app shop ora va. Grazie dell'aiuto.

HSH
21-08-2015, 12:42
Ok, non so come uscendo e rientrando dall'app shop ora va. Grazie dell'aiuto.
stesso problema mio però a me non trova ancora niente :mad:

ciocia
21-08-2015, 14:13
Ma per cosa utilizzeresti i POI personalizzati?

L'ho scritto. Su tutti, i clienti di lavoro che ho visitato, ne avrò salvati tipo 200/300 come POI tomtom.
Poi mi creo i ristoranti dove mangio in zona clienti ( nel nome, inserisco anche una breve descrizione, se buono, quando chiuso, ecc. ), hotel dove dormo, miei personali ( amici, luoghi, altre cose ), ecc.ecc.

ingwye
21-08-2015, 14:22
Raga c'è qualche app che disabilita la connessione dati e wifi quando ho lo schermo spento? Greenify o hibernation manager non funzionano su S6 senza root, non riesco ad ibernare whatsapp :rolleyes:

IL_mante
21-08-2015, 22:00
forse tasker ma senza root non sono sicuro :(

megthebest
21-08-2015, 22:08
Raga c'è qualche app che disabilita la connessione dati e wifi quando ho lo schermo spento? Greenify o hibernation manager non funzionano su S6 senza root, non riesco ad ibernare whatsapp :rolleyes:

Deep Sleep battery saver ... ma non so se senza root anche lui lo fa...

ingwye
21-08-2015, 22:11
Deep Sleep battery saver ... ma non so se senza root anche lui lo fa...

No niente non va, sto da stamattina a sbattermi con S6 e whatsapp che non vuole ibernarsi :muro:

providolo
21-08-2015, 22:16
Ma che senso ha ibernare whatsapp? Così poi non ti arrivano le notifiche dei messaggi :fermosi:
Se vuoi raggiungere quell'obiettivo silenzia/togli le notifiche dalle conversazioni!

Io su G2 ibernavo TUTTO tranne appunto whatsapp, la sveglia e SwiftKey xD

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

fuxa
21-08-2015, 22:42
forse c'è un'opzione in gravity box, ma, concordando con il post precedente, non l'ho attivata perché non ha senso spegnere la connessione con WhatsApp che ormai è come se fosse un servizio sms.

ingwye
22-08-2015, 07:29
Ma che senso ha ibernare whatsapp? Così poi non ti arrivano le notifiche dei messaggi :fermosi:
Se vuoi raggiungere quell'obiettivo silenzia/togli le notifiche dalle conversazioni!

Io su G2 ibernavo TUTTO tranne appunto whatsapp, la sveglia e SwiftKey xD

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

Ha senso se hai un gruppo che ti manda circa 1000 notifiche al giorno buttandoti la batteria a terra, inutile silenziare il gruppo ;)

msangi
22-08-2015, 09:06
Ha senso se hai un gruppo che ti manda circa 1000 notifiche al giorno buttandoti la batteria a terra, inutile silenziare il gruppo ;)

Usare "Restrict app background data" (Non so come sia tradotto in italiano) per Whatsapp non risolve il tuo problema?

Trovi l'opzione sotto "Settings"/"Data usage" cliccando sull'app che vuoi disabilitare

IL_mante
22-08-2015, 12:59
Usare "Restrict app background data" (Non so come sia tradotto in italiano) per Whatsapp non risolve il tuo problema?

Trovi l'opzione sotto "Settings"/"Data usage" cliccando sull'app che vuoi disabilitare

in italiano è "disattiva in background" e si trova appunto toccando sul nome dell'applicazione andando su: impostazioni -> utilizzo dati ;)

(personalmente mi autocancello sempre dai gruppi spam, se vogliono dirmi qualcosa di importante che mi scrivano in privato)

pochie
22-08-2015, 13:16
Un app per mettere le foto che ho nella galleria come sfondo animato della home esiste?cioè che si continuano a cambiare ogni tot secondi?

fuxa
22-08-2015, 14:16

e tu riesci a leggere 1000 messaggi di un giorno!?????:muro: :muro: :mbe:

ingwye
22-08-2015, 15:47
Usare "Restrict app background data" (Non so come sia tradotto in italiano) per WhatsApp non risolve il tuo problema?

L'ho attivato, vediamo, grazie :)
in italiano è "disattiva in background" e si trova appunto toccando sul nome dell'applicazione andando su: impostazioni -> utilizzo dati ;)

(personalmente mi autocancello sempre dai gruppi spam, se vogliono dirmi qualcosa di importante che mi scrivano in privato)
Grazie anche a te ;)
e tu riesci a leggere 1000 messaggi di un giorno!?????:muro: :muro: :mie:
Non sempre riesco a leggerli ma non posso cancellare il gruppo :)

debharlock
24-08-2015, 14:56
Domanda per chi usa evernote.... Che significa l'opzione "Offline access to notes on mobile" disponibile solo per i piani a pagamento?

Io l'ho pensata come se le note fossero consultabili solo con un collegamento dati presente, quindi ho provato a mettere il cellulare offline e controllare il contenuto delle note ma, sono risultate visibili. Ho fatto solo un controllo a campione ma alcune sono sicuro di non averle mai visualizzate sul cellulare.

Altra soluzione alternativa? Chi ha provato google keep?

man
24-08-2015, 20:00
ciao, mi dite quale APP utilizzate per creare filmati "slow motion" tipo quella dell' IPONE che è di serie? Io ho provato "slow Motion FX" ma non mi soddisfa, non permete di scegliere le scene da rallentare o veloczzare, e quel poco chà non mi piace:stordita:

Ciao

angelosss
26-08-2015, 17:10
Domanda per chi usa evernote.... Che significa l'opzione "Offline access to notes on mobile" disponibile solo per i piani a pagamento?

Io l'ho pensata come se le note fossero consultabili solo con un collegamento dati presente, quindi ho provato a mettere il cellulare offline e controllare il contenuto delle note ma, sono risultate visibili. Ho fatto solo un controllo a campione ma alcune sono sicuro di non averle mai visualizzate sul cellulare.

Altra soluzione alternativa? Chi ha provato google keep?
Praticamente senza connessione internet puoi visualizzare le note

debharlock
27-08-2015, 06:44
Praticamente senza connessione internet puoi visualizzare le note

Anch'io avevo pensato a questo ma, come ho scritto, ho provato a leggerle simulando offline e ci sono riuscito senza problemi.

Mi devo comunque trovare un'alternativa....

fubo
27-08-2015, 07:08
Domanda su amazon: sbaglio o non c'è più l'app gratuita del giorno?

ceschi
27-08-2015, 08:46
Domanda su amazon: sbaglio o non c'è più l'app gratuita del giorno?

Me lo sono chiesto anche io !

emmedi
27-08-2015, 08:54
http://android.hdblog.it/2015/08/26/Amazon-Undergoud-centinaia-di-app-gratis-Android/

;)

fubo
27-08-2015, 09:31
http://android.hdblog.it/2015/08/26/Amazon-Undergoud-centinaia-di-app-gratis-Android/

;)
Grazie! Almeno abbiamo una spiegazione :)

Kingdemon
28-08-2015, 09:24
Qualcuno usa MyBackup Pro e sa dirmi in quale cartella del telefono salva i backup?
Vorrei spostarli sul PC per poi ripristinare il telefono ma non riesco a trovarli.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

debharlock
29-08-2015, 16:51
qualcuno conosce un app per visualizzare i voli degli aerei? flightradar24 e planefinder sono già escluse :)

Kingdemon
30-08-2015, 08:46
Oggi magicamente è apparsa la cartella Rerware.. il mio nexus ha proprio bisogno di una formattata

HSH
31-08-2015, 13:49
ho visto che c'è plex gratis sull appshop amazon. a cosa mi può servire, devo avere un nas che faccia la transcodifica o si può mettere su tutti i nas?

Syk
01-09-2015, 09:17
non mi sembra gratis al 100%, c'è scritto che offre acquisti in-app
ti serve un PC che faccia da server, non ho NAS in casa, devi guardare nel sito

doctor who ?
01-09-2015, 09:46
ho visto che c'è plex gratis sull appshop amazon. a cosa mi può servire, devo avere un nas che faccia la transcodifica o si può mettere su tutti i nas?

Si ma occhio perchè su iOS è cambiato: è diventata un app con acquisti-in-app e le funzioni di base sono molto limitanti, non so se su android ha seguito lo stesso corso.

Kingdemon
01-09-2015, 13:07
Credo di sì da acquisti in app

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

HSH
02-09-2015, 10:35
che pacco però, dopo il cambio di smartphone tutti i programmi che avevo preso dall' app shop di amazon non posso più installarli, ora mi tocca prednere le versioni finte free con acquisti in app....delusione!

Jammed_Death
02-09-2015, 11:29
che pacco però, dopo il cambio di smartphone tutti i programmi che avevo preso dall' app shop di amazon non posso più installarli, ora mi tocca prednere le versioni finte free con acquisti in app....delusione!

controlla di avere lo stesso account amazon...anche a me ha fregato così e poi avevo creato 2 account con la stessa mail (bug amazon)...assicurati di avere la stessa pass, le app funzionano su tutti i telefoni\tablet android

Syk
02-09-2015, 11:36
che pacco però, dopo il cambio di smartphone tutti i programmi che avevo preso dall' app shop di amazon non posso più installarli, ora mi tocca prednere le versioni finte free con acquisti in app....delusione!ieri ho messo su yatse, mile volte meglio di Plex.
però hai bisogno che il PC sia collegato direttamente al televisore.

hwutente
02-09-2015, 12:28
ieri ho messo su yatse, mile volte meglio di Plex.

Basta anche via wi-fi o solo via lan?

HSH
02-09-2015, 13:10
ieri ho messo su yatse, mile volte meglio di Plex.
io passo dal nas, il PC è acceso solo quando gioco :D

controlla di avere lo stesso account amazon...anche a me ha fregato così e poi avevo creato 2 account con la stessa mail (bug amazon)...assicurati di avere la stessa pass, le app funzionano su tutti i telefoni\tablet android
l'account è sempre quello e la password anche!

Syk
02-09-2015, 13:26
Basta anche via wi-fi o solo via lan?
basta anche wi-fi
io passo dal nas, il PC è acceso solo quando gioco :Dè vero anche quello :)

RobbyBtheOriginal
02-09-2015, 13:46
per l'app "amazon app shop (https://www.amazon.it/gp/mas/get/android/ref=mas_sms_dl?appName=appstore)" che è quella delle app, hanno cambiato la versione molto probabilmente perchè anch'io ho un cell nuovo ora e non l'ho più trovata uguale a prima, praticamente ora è tutto compreso, cioè puoi fare acquisti sullo store normale, e poi passare alla sezione app dove finalmente avremo un'interfaccia molto simile alla vecchia amazon app shop, e di conseguenza le app in cloud ed i coin; successivamente andare nelle opzioni sotto la categoria app (dove c'è l'opzione del parental control, acquisti in app ecc) e selezionare "abilita shortcut per lo store delle app" così da avere l'icona che vi manderà direttamente nella scelta app

HSH
02-09-2015, 13:55
per l'app "amazon app shop (https://www.amazon.it/gp/mas/get/android/ref=mas_sms_dl?appName=appstore)" che è quella delle app, hanno cambiato la versione molto probabilmente perchè anch'io ho un cell nuovo ora e non l'ho più trovata uguale a prima, praticamente ora è tutto compreso, cioè puoi fare acquisti sullo store normale, e poi passare alla sezione app dove finalmente avremo un'interfaccia molto simile alla vecchia amazon app shop, e di conseguenza le app in cloud ed i coin; successivamente andare nelle opzioni sotto la categoria app (dove c'è l'opzione del parental control, acquisti in app ecc) e selezionare "abilita shortcut per lo store delle app" così da avere l'icona che vi manderà direttamente nella scelta app
ma quindi come risolvo il problema?

fubo
02-09-2015, 13:59
ma quindi come risolvo il problema?

Ma se accedi da PC al sito Amazon.it e vai in "App-shop per Android->Le mie app..." cosa trovi?

RobbyBtheOriginal
02-09-2015, 14:00
una volta installata l'app metti utente e password ed hai tutto seguendo quello scritto sopra

HSH
02-09-2015, 14:02
Ma se accedi da PC al sito Amazon.it e vai in "App-shop per Android->Le mie app..." cosa trovi?li vedo listati sob ma non posso farci niente altro

fubo
02-09-2015, 14:19
li vedo listati sob ma non posso farci niente altro

Cancella tutti i dati e cache dell'app e riloggati.

HSH
02-09-2015, 14:26
Cancella tutti i dati e cache dell'app e riloggati.

stessa roba, non vedo nulla ne su cloud, ne su dispositivo, ne su abbonamenti

fubo
02-09-2015, 14:33
stessa roba, non vedo nulla ne su cloud, ne su dispositivo, ne su abbonamenti

Assurdo! Hai provato a mettere l'app vecchia?

ingwye
02-09-2015, 15:01
Mi consigliate un browser leggero e non invasivo?

HSH
02-09-2015, 15:31
Assurdo! Hai provato a mettere l'app vecchia?
no.. non saprei dove pescare l' apk

fubo
02-09-2015, 16:35
no.. non saprei dove pescare l' apk

Hai PM.

HSH
02-09-2015, 16:46
Hai PM.

rimossa la "nuova"--installata la "vecchia", nada.
fatto log-off e rientrato - OK!!!!
ora devo solo evitare di aggiornarla :)
grazie fubo!

fubo
02-09-2015, 16:47
rimossa la "nuova"--installata la "vecchia", nada.
fatto log-off e rientrato - OK!!!!
ora devo solo evitare di aggiornarla :)
grazie fubo!

Ora prova a reinstallare la app ufficiale e vedi che succede.

RRR1
02-09-2015, 19:01

Che telefono avete ?

HSH
02-09-2015, 19:54
non penso dipenda dal modello ma dai cambi fatti da amazon.
cmq io sono passato da lg g2 a Asus zenfone 2

RRR1
02-09-2015, 20:33

Ahahahahaha..... certo che c'entra..... Ho il tuo stesso telefono e ho avuto lo stesso problema che ho risolto.

Ma se dici che il tipo di telefono non c'entra, allora non ti spiego come fare..... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

RRR1
03-09-2015, 05:28
Per chi aveva preso Cerberus gratuitamente con Amazon Shop, oggi ho avuto una spiacevole sorpresa.....

"Hi XXXX,

You received a free license for Cerberus in a promotional period. We deeply apologize, but unfortunately it was not feasible anymore to make it last for a lifetime, so your license will expire after 3 years of free service, on June 1st 2016.

We hope Cerberus helped you recover a lost or stolen device during these years, and that you will consider buying a license. Since by the time your license expires the app will be probably more expensive and subscription-based (with an annual or monthly fee), we offer you to purchase a lifetime license now with a one-time payment.

If you're interested, please contact us before the end of September using the support form on the website, or send an email to support@cerberusapp.com.

Thank you,

The Cerberus Team.

This is an automated message, please do not reply."

:( :( :(

Deids
03-09-2015, 07:22
Io l'avevo presa con app del giorno (l'unica che aveva offerto una licenza e non una versione free finta).
Grande delusione alla lettura della mail.

zio.luciano
03-09-2015, 07:56
Io l'avevo presa con app del giorno (l'unica che aveva offerto una licenza e non una versione free finta).
Grande delusione alla lettura della mail.

Stessa cosa ho fatto io ai tempi, ma pochi secondi fa' ho ricevuto la mail riportata da RRR1.
Quindi definitivamente possiamo dire che non era una vera licenza a vita.
Sono abbastanza deluso, perchè tra l'altro ripassando a Gingerbread non ho potuto installarla sul telefono (a specifica mail mi risposero che non hanno sviluppato l'applicazione per versioni di Android precedenti alla 4).

DeusEx
03-09-2015, 08:55
Per chi aveva preso Cerberus gratuitamente con Amazon Shop, oggi ho avuto una spiacevole sorpresa.....

"Hi XXXX,

You received a free license for Cerberus in a promotional period. We deeply apologize, but unfortunately it was not feasible anymore to make it last for a lifetime, so your license will expire after 3 years of free service, on June 1st 2016.

We hope Cerberus helped you recover a lost or stolen device during these years, and that you will consider buying a license. Since by the time your license expires the app will be probably more expensive and subscription-based (with an annual or monthly fee), we offer you to purchase a lifetime license now with a one-time payment.

If you're interested, please contact us before the end of September using the support form on the website, or send an email to support@cerberusapp.com.

Thank you,

The Cerberus Team.

This is an automated message, please do not reply."

:( :( :(

Idem pure a me. :mad:

Maggiori info qui: http://www.androidworld.it/2015/08/21/alcune-licenze-premium-di-cerberus-a-vita-stanno-scadendo-328329/

dopo questa, a me è arrivata anche un'altra email in italiano..... la licenza poi costa 4,99€

SeThCoHeN
03-09-2015, 12:55
arrivata anche a me la mail

RRR1
03-09-2015, 13:08
Adesso come lo sostituiamo ?

Io ho trovato Lost Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidlost&hl=it&rdid=com.androidlost). Cosa vi sembra ?

Alternative ?

Tennic
03-09-2015, 13:17
Giusto per capire, cosa fa Cerberus in più dell'antitheft fornito con prodotti quali ad esempio Kaspersky ed Avast? Quest'ultimo tra l'altro mi pare molto completo, non riesco ad immaginare cosa potrebbe fare Cerberus in più :)

HSH
03-09-2015, 13:27
Adesso come lo sostituiamo ?

Io ho trovato Lost Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidlost&hl=it&rdid=com.androidlost). Cosa vi sembra ?

Alternative ? lo uso da sempre , fin dal galaxy s2 ed è sempre andato benissimo

Altair[ITA]
03-09-2015, 14:09
esperienze con google sondaggi ? :)

DeusEx
03-09-2015, 14:25
Giusto per capire, cosa fa Cerberus in più dell'antitheft fornito con prodotti quali ad esempio Kaspersky ed Avast? Quest'ultimo tra l'altro mi pare molto completo, non riesco ad immaginare cosa potrebbe fare Cerberus in più :)
Sinceramente non conosco i prodotti antitheft di Kasperky ed Avast.

Sui Sony Xperia c'è "my Xperia" che ti permette di localizzare, bloccare o cancellare i dati sul telefono (tramite sito web), Cerberus IN PIU' ti permette di inviare sms a numeri da te impostati non appena si cambia la sim sul telefono (con una serie di informazioni utili), ti permette di scattare foto da remoto, e di inviare comandi da remoto tramite sms.
Mi pare se non ricordo male (l'ho disinstallato) che consente anche di tracciare gli spostamenti del telefono (dal sito web).

Tennic
03-09-2015, 14:48
Sinceramente non conosco i prodotti antitheft di Kasperky ed Avast.

Sui Sony Xperia c'è "my Xperia" che ti permette di localizzare, bloccare o cancellare i dati sul telefono (tramite sito web), Cerberus IN PIU' ti permette di inviare sms a numeri da te impostati non appena si cambia la sim sul telefono (con una serie di informazioni utili), ti permette di scattare foto da remoto, e di inviare comandi da remoto tramite sms.
Mi pare se non ricordo male (l'ho disinstallato) che consente anche di tracciare gli spostamenti del telefono (dal sito web).

Idem gli altri :)

Domando perchè conosco bene Avast, e volevo capire se il rinomato Cerberus fosse veramente superiore oppure ad un certo livello uno vale l'altro (come funzioni), come mi pare dalle ricerche che ho fatto, dove tutti hanno le stesse funzioni :)

Syk
03-09-2015, 16:06
queste funzioni le ha anche prey-localizzare, bloccare o cancellare i dati sul telefono (tramite sito web)
-scattare foto da remoto
-consente anche di tracciare gli spostamenti del telefono (dal sito web).

RobbyBtheOriginal
03-09-2015, 19:21
Che telefono avete ?

ZTE nubia z7 mini con rom KK cuoco92, ma io non ho problemi con amazon app shop:D ;)

idem per cerberus, che smacco....:rolleyes:

RRR1
03-09-2015, 19:55

ZTE nubia z7 mini con rom KK cuoco92, ma io non ho problemi con amazon app shop:D ;)

Io ho un Asus Zenfone 2 ZE551ML 64GB .
Visto il problema con Amazon Shop, gli ho scritto un'email.
Avevo appena piallato il telefono causa vati problemi.

Il giorno dopo mi telefonano dall'Irlanda (:eek: :eek: :eek: ) e mi tengono 15 minuti cercando di capire il problema.
Dove hai scaricato l'app, le impostazioni, l'account, prova di qua, prova di là.....
Mi mettono in attesa e dopo un po' l'operatrice (sempre gentile) mi chiede: "Ma che telefono ha?"
E io gli dico un Asus.
E lei dice: "Ahhhhhhhhh..... per gli Asus abbiamo una procedura diversa"
Deve andare nell'app "Auto-start Manager" e togliere il blocco all'Amazon shop, altrimenti non funziona.

Detto fatto. Ho riviste presenti tutte e le mie 613 app gratuite :D :D :D

danidj
04-09-2015, 08:54
Raga, ho girato tanto per cercare un widget del meteo che mi dia la possibilità di vedere la previsione di almeno due, tre giorni.

L'unica che ho trovato è weather & clock widget. Ne conoscete qualche altra?
Grazie.

ingwye
04-09-2015, 09:13
Raga, ho girato tanto per cercare un widget del meteo che mi dia la possibilità di vedere la previsione di almeno due, tre giorni.

L'unica che ho trovato è weather & clock widget. Ne conoscete qualche altra?
Grazie.

Io utilizzo HD Widget ;)
https://play.google.com/store/apps/details?id=cloudtv.hdwidgets&hl=it

Balabolka
04-09-2015, 09:52
un widget del meteo che mi dia la possibilità di vedere la previsione di almeno due, tre giorni.
L'unica che ho trovato è weather & clock widget. Ne conoscete qualche altra?Transparent clock & weather (http://play.google.com/store/apps/details?id=com.droid27.transparentclockweather)
Meteo Italia XL PRO (http://play.google.com/store/apps/details?id=com.exovoid.weather.app)

ceschi
04-09-2015, 09:54
;42823731']esperienze con google sondaggi ? :)

Non ci sono tanti sondaggi (a volte passano mesi) e a volte mandano lo stesso più volte ma sono veloci da fare e prendere qualche applicazione senza pagarla non è male :D

danidj
04-09-2015, 10:16
Ottimo, li testo.
Grazie per i suggerimenti.

Io utilizzo HD Widget ;)
https://play.google.com/store/apps/details?id=cloudtv.hdwidgets&hl=it

Transparent clock & weather (http://play.google.com/store/apps/details?id=com.droid27.transparentclockweather)
Meteo Italia XL PRO (http://play.google.com/store/apps/details?id=com.exovoid.weather.app)

flai
04-09-2015, 13:57
Ciao a tutti,

sul pc mi trovo molto bene con l'estensione Lastpass per Chrome.. Cerco una cosa simile che però sia gratuito anche per Android (che permetta l'autocompilazione anche nelle app), e che mi permetta i login anche direttamente da internet senza installare nulla (per quando uso pc non miei). Esiste? Voi come fate?

Grazie in anticipo

RobbyBtheOriginal
05-09-2015, 13:21
Originariamente inviato da Altair[ITA]
esperienze con google sondaggi ?

Non ci sono tanti sondaggi (a volte passano mesi) e a volte mandano lo stesso più volte ma sono veloci da fare e prendere qualche applicazione senza pagarla non è male :D

come come? mai sentito, come funziona?:D

Tennic
05-09-2015, 13:31
come come? mai sentito, come funziona?:D

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.paidtasks

RobbyBtheOriginal
05-09-2015, 13:45
grazie mille ;)

debharlock
06-09-2015, 08:58
qualcuno mi consiglia un app per gestire i podcast?

Grazie
debharlock

mmiat
06-09-2015, 10:54
parlando di app del tempo, ce ne sono che cambiano lo sfondo in base al meteo? grazie

msangi
06-09-2015, 11:32
Ciao a tutti,

sul pc mi trovo molto bene con l'estensione Lastpass per Chrome.. Cerco una cosa simile che però sia gratuito anche per Android (che permetta l'autocompilazione anche nelle app), e che mi permetta i login anche direttamente da internet senza installare nulla (per quando uso pc non miei). Esiste? Voi come fate?

Grazie in anticipo

qualcuno mi consiglia un app per gestire i podcast?

Grazie
debharlock
Io mi trovo bene con Pocketcasts (http://www.shiftyjelly.com/pocketcasts)

ingwye
06-09-2015, 18:31
Esistono app per rallentare video su YouTube?

Grazie :)

Syk
07-09-2015, 11:40
nel widget dell'App ufficiale per gmail non riesco ad impostare lo sfondo trasparente. C'è un widget alternativo con questa opzione?

Bokka
07-09-2015, 15:18
Ho una domanda veloce: considerando che finora non ho mai usato un Nexus, solo qualche rom cyanogen sul vecchio galaxy s2, mi sapete dire se Android "standard" sui Nexus ha un'applicazione di default per seguire l'andamento dei titoli azionari?

zio.luciano
07-09-2015, 18:04
Ho una domanda veloce: considerando che finora non ho mai usato un Nexus, solo qualche rom cyanogen sul vecchio galaxy s2, mi sapete dire se Android "standard" sui Nexus ha un'applicazione di default per seguire l'andamento dei titoli azionari?
Di base non è presente in nessun Android un'applicazione del genere (correggetemi se sbaglio).
Dovresti poter usare la stessa applicazione che usi ora.

flai
07-09-2015, 23:46
Ciao a tutti,

Grazie in anticipo
Nessuno?

Inoltre cercavo un PIM (https://en.wikipedia.org/wiki/Personal_information_manager) per android che funzioni anche offline, ma che abbia la sincronizzazione online... O almeno un'app per note, liste, e cose da fare che si integri col calendario google..

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Syk
08-09-2015, 00:19
le poche volte che mi è servito, ho usato keepass.
trasferisci le password da lastpass a keepass sul pc, poi trasferisci nel PC il database delle password.
chiaramente è scomodo rispetto a lastpass, ma non ti manderanno mai una email per dirti che sono stati attaccati i server con le tue password :rolleyes:

flai
09-09-2015, 14:15
le poche volte che mi è servito, ho usato keepass.
trasferisci le password da lastpass a keepass sul pc, poi trasferisci nel PC il database delle password.
chiaramente è scomodo rispetto a lastpass, ma non ti manderanno mai una email per dirti che sono stati attaccati i server con le tue password :rolleyes:

Ok grazie!

ironia
10-09-2015, 08:26
due domande:

1) qualcuno mi sa consigliare un'alternativa a Llama https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kebab.Llama&hl=it??

diciamo qualcosa tipo Droid Automation https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wakdev.droidautomation.free&hl=it

che sia semplice però , no a tasker e simile...:D

2) come si leva la vibrazione dall'app di ebay? nelle impostazioni non trovo nulla
PS nell'ultima versione siamo andati dalle stelle alle stalle, hanno ridesegnato malissimo l'app...fruibilità sottozero....incredibile...

grazie grazie

wrxsti280
10-09-2015, 20:37
due domande:

1) qualcuno mi sa consigliare un'alternativa a Llama https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kebab.Llama&hl=it??

diciamo qualcosa tipo Droid Automation https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wakdev.droidautomation.free&hl=it

che sia semplice però , no a tasker e simile...:D

2) come si leva la vibrazione dall'app di ebay? nelle impostazioni non trovo nulla
PS nell'ultima versione siamo andati dalle stelle alle stalle, hanno ridesegnato malissimo l'app...fruibilità sottozero....incredibile...

grazie grazie

Automateit, lo uso da una vita :)

RobbyBtheOriginal
11-09-2015, 14:00
quoto automateIt lo uso anch'io con molta soddisfazione ma è un minimo complicato almeno all'inizio

qualcuno ha problemi con tapatalk versione amazon app e hwu? ..non me lo trova nella ricerca forum e quando apro il sito da browser e mi rimanda all'app mi da che il sito non è compatibile con l'app (prima di cambiare cell andava tutto bene, e il cell non da problemi, tutto il resto funziona a dovere:p )

ironia
11-09-2015, 14:13
Automateit, lo uso da una vita :)

contorto..E SOPRATUTTO pubblcità...menate a punti....

flai
11-09-2015, 15:38
Ragazzi,

esiste un'app che comprenda: creazione e gestione liste e note varie, lista delle cose da fare, calendario/agenda, e promemoria/notifica? L'importante è che si integrino fra loro; ad esempio che segnandosi inizialmente un'appunto, si possa automaticamente mandare la nota sul calendario... Se non esiste una che faccia tutto, anche più di una...

Grazie!

ironia
11-09-2015, 15:39
Ragazzi,

esiste un'app che comprenda: creazione e gestione liste e note varie, lista delle cose da fare, calendario/agenda, e promemoria/notifica? L'importante è che si integrino fra loro; ad esempio che segnandosi inizialmente un'appunto, si possa automaticamente mandare la nota sul calendario... Se non esiste una che faccia tutto, anche più di una...

Grazie!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.keep&hl=it

flai
11-09-2015, 15:44
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.keep&hl=it

L'avevo provata agli albori ma non permetteva quasi niente... Ora la riprovo sperando sia più completa, grazie!

makka
11-09-2015, 15:51
qualcuno ha problemi con tapatalk versione amazon app e hwu? ..non me lo trova nella ricerca forum e quando apro il sito da browser e mi rimanda all'app mi da che il sito non è compatibile con l'app (prima di cambiare cell andava tutto bene, e il cell non da problemi, tutto il resto funziona a dovere:p )

Anche io non trovo HWU su tapatalk di Amazon .....
il bello e' che ho fatto l'account su tapatalk per avere i miei forum associati all'account e sul telefono HWu c'e', sul tablet invece no.
Stessa app tapatalk di amazon, l'unica differenza e jb 4.2.2 sul telefono e lp5.2.
su tablet.
Boh !

lomaxi72
11-09-2015, 18:18
A me continua a segnalarmi l'aggiornamento di una app che ho preso via Amazon. Pare non si aggiorni. Scarica l'aggiornamento ma non si installa

cruelboy
11-09-2015, 19:45
L'avevo provata agli albori ma non permetteva quasi niente... Ora la riprovo sperando sia più completa, grazie!

diciamo che ultimamente stanno aggiungendo un po' di funzionalità quasi indispensabili, ma non credo faccia tutto ciò che cercavi, quindi non ci mettere troppe speranze :p
è possibile prendere una nota e assegnargli una sveglia, ma non ho mai provato a vedere se e come sincronizzava col calendario (o se addirittura ha un calendario :D )

per il resto, io la uso tantissimo (solo per le note)
c'è da dire che ultimamente mi lagga sia la versione android che quella desktop

spero di esserti stato utile ;)

flai
11-09-2015, 21:22
diciamo che ultimamente stanno aggiungendo un po' di funzionalità quasi indispensabili, ma non credo faccia tutto ciò che cercavi, quindi non ci mettere troppe speranze :p
è possibile prendere una nota e assegnargli una sveglia, ma non ho mai provato a vedere se e come sincronizzava col calendario (o se addirittura ha un calendario :D )

per il resto, io la uso tantissimo (solo per le note)
c'è da dire che ultimamente mi lagga sia la versione android che quella desktop

spero di esserti stato utile ;)

Grazie del commento. Nel weekend la provo.. Altrimenti mi accontenterei anche di una "to do list" con calendario/agenda e promemoria incorporati.

Luca69
12-09-2015, 19:09
Google Keep si sincronizza anche con Android wear e ho le note sul Watch R :D :sofico:

il_nick
13-09-2015, 21:29
Ragazzi esiste un'app decente ed efficiente capace di gestire gli SMS della SIM? Intendo solo ed esclusivamente i messaggi della scheda SIM..

RobbyBtheOriginal
14-09-2015, 00:44
Anche io non trovo HWU su tapatalk di Amazon .....
il bello e' che ho fatto l'account su tapatalk per avere i miei forum associati all'account e sul telefono HWu c'e', sul tablet invece no.
Stessa app tapatalk di amazon, l'unica differenza e jb 4.2.2 sul telefono e lp5.2.
su tablet.
Boh !

io su 5.1 moto g nessun problema, ora su 4.4.4 zte z7mini non lo trova....:mad:

IL_mante
14-09-2015, 10:35
Ragazzi esiste un'app decente ed efficiente capace di gestire gli SMS della SIM? Intendo solo ed esclusivamente i messaggi della scheda SIM..

su tutti gli android è installata l'app messaggi, cos'ha che non va?

HSH
14-09-2015, 10:40
a voi che ne sapete a pacchi, c'è un app che misuri l'uso in tempo su un app?

Vorrei dare un occhio a quante ore di facebook si fa una certa persona a casa mia.... :D

IL_mante
14-09-2015, 12:22
impostazioni-batteria-applicazionechetiinteressa

il_nick
14-09-2015, 23:07
su tutti gli android è installata l'app messaggi, cos'ha che non va?

Su alcune versioni vecchie di android o alcuni modelli di smartphone non mi permette la multiselezione per poterli eliminare in blocco, ecco perchè..

xmnemo85x
15-09-2015, 08:58
Buon giorno..

premesso che possiedo un Alcatel Idol 3 5.5"

allora, volevo chiedervi dei consigli su due cose..

1 - Durata batteria.
Come controllare la qualità della batteria e se ci sono applicazioni che la scaricano più facilmente di altre. Infatti ieri ho tenuto tutto il giorno il gps attivo, il wifi e la batteria dopo 4 ore era al 60%.
A fine giornata dopo aver spento il gps mi ha finito con il 15% e 4 ore di schermo.
Volevo capire se è un uso normale oppure c'è qualche app che può aiutarmi in ciò?

2 - Ram
Il telefono alle volte nonostante sia velocissimo, non mi sembra iper reattivo, e vado in applicazioni e in running e vedo che ci sono molte applicazioni che sono chiuse, che non hanno nemmeno il widget sul desktop che però sono attive... ho eliminato quelle che non usavo, disinstallandole per esempio (avevo scaricato yahoo weather con la quale mi trovo da dio, ma ho dovuto eliminarla perché c'è acquietare di default che rompe) posso disabilitarle o altro?
Esiste una app che mi possa aiutare?

IL_mante
15-09-2015, 10:41
Su alcune versioni vecchie di android o alcuni modelli di smartphone non mi permette la multiselezione per poterli eliminare in blocco, ecco perchè..
ma intendi la multiselezione delle conversazioni o dei singoli messaggi?
puoi provare google messenger se è supportata dal tuo telefono
Buon giorno..

premesso che possiedo un Alcatel Idol 3 5.5"

allora, volevo chiedervi dei consigli su due cose..

1 - Durata batteria.
Come controllare la qualità della batteria e se ci sono applicazioni che la scaricano più facilmente di altre. Infatti ieri ho tenuto tutto il giorno il gps attivo, il wifi e la batteria dopo 4 ore era al 60%.
A fine giornata dopo aver spento il gps mi ha finito con il 15% e 4 ore di schermo.
Volevo capire se è un uso normale oppure c'è qualche app che può aiutarmi in ciò?

2 - Ram
Il telefono alle volte nonostante sia velocissimo, non mi sembra iper reattivo, e vado in applicazioni e in running e vedo che ci sono molte applicazioni che sono chiuse, che non hanno nemmeno il widget sul desktop che però sono attive... ho eliminato quelle che non usavo, disinstallandole per esempio (avevo scaricato yahoo weather con la quale mi trovo da dio, ma ho dovuto eliminarla perché c'è acquietare di default che rompe) posso disabilitarle o altro?
Esiste una app che mi possa aiutare?

1-
impostazioni-batteria-applicazionechetiinteressa
non conosco il dispositivo in questione, ma mi sembrano dati nella media, anzi qualcuno fatica ad arrivare a 4 ore di schermo

2- certo puoi disinstallare o disattivare (per quelle preinstallate) tutte quelle che non usi, vai in impostazioni/applicazioni quindi tocca i puntini di impostazioni e ordinale per dimensioni, in questo modo vedi anche cosa ti occupa più spazio
io ho disattivato alcune app preinstallate di google che non uso come google+, play games, edicola, ecc

tieni comunque conto che se il sistema necessita di altra ram va a chiudere da solo le applicazioni che sono in standby da più tempo, per questo tendo a sconsigliare qualunque applicazione che dice di ottimizzare il telefono

[?]
15-09-2015, 10:43

Io uso da anni ChompSMS.

Tennic
15-09-2015, 11:30
;42862971']Io uso da anni ChompSMS.

Mi aggancio al tuo post per una domanda...

Utilizzo su un telefono ChompSMS, su un altro telefono Textra... Stesso sviluppatore.

Ebbene, non riesco a trovare differenze sostanziali, a parte le solite lievi differenze grafiche, ma che non fanno pendere la bilancia da una parte o dall'altra... E chomp gestisce i dual sim...

A parte questa differenza per alcuni fondamentale (per chi ha un dual sim), quali altri differenze ci sono, e che io non ho notato? :rolleyes:

IL_mante
15-09-2015, 11:36
chomp va bene anche su vecchi(ssim)e versioni di android, textra no

gigisfan
15-09-2015, 11:38
Ciao a tutti, qualcuno che usa k-9 mail è riuscito ad impostare degli account hotmail? Mi continua a dire che non riesce a comunicare con il server, nonostante io usi le impostazioni indicate da Microsoft.

Tennic
15-09-2015, 11:46
chomp va bene anche su vecchi(ssim)e versioni di android, textra no

Come anche Chomp è material design... Ecco perchè non vedevo differenze...

IL_mante
15-09-2015, 12:50
guarda le specifiche sulle pagine del play store, per chomp dichiarano da 2.2 in poi, per l'altro dalla 4

material design è appunto design non una specifica del sistema operativo

xmnemo85x
15-09-2015, 13:16
puoi provare google messenger se è supportata dal tuo telefono

1-

non conosco il dispositivo in questione, ma mi sembrano dati nella media, anzi qualcuno fatica ad arrivare a 4 ore di schermo

2- certo puoi disinstallare o disattivare (per quelle preinstallate) tutte quelle che non usi, vai in impostazioni/applicazioni quindi tocca i puntini di impostazioni e ordinale per dimensioni, in questo modo vedi anche cosa ti occupa più spazio
io ho disattivato alcune app preinstallate di google che non uso come google+, play games, edicola, ecc

tieni comunque conto che se il sistema necessita di altra ram va a chiudere da solo le applicazioni che sono in standby da più tempo, per questo tendo a sconsigliare qualunque applicazione che dice di ottimizzare il telefono
Perfetto... Ora va leggermente meglio...

Ora avrei un'altra domanda

Io possiedo un mac e se collego la SD tramite la porta SD sul mac non mi Legge la scheda.

Usando android transfer il trasferimento è lento e inoltre una volta creata una cartella non posso più modificarla..

Che consigli mi date per la gestione della SD?

Tennic
15-09-2015, 13:29
guarda le specifiche sulle pagine del play store, per chomp dichiarano da 2.2 in poi, per l'altro dalla 4

material design è appunto design non una specifica del sistema operativo

Ok, siamo d'accordo, ma considerato un utente medio che comunque ha almeno la 4, quali differenze ci sarebbero? Io ho notato solo il supporto dual sim a favore di chomp... Li sto tenendo entrambi per testarli a fondo, ma sinceramente finiscono in parità... E non capisco il senso di Textra, è un duplicato con meno funzioni e meno compatibilità rispetto a Chomp... A meno che, ripeto, non mi sfugga qualcosa...

IL_mante
15-09-2015, 13:42
Perfetto... Ora va leggermente meglio...

Ora avrei un'altra domanda

Io possiedo un mac e se collego la SD tramite la porta SD sul mac non mi Legge la scheda.

Usando android transfer il trasferimento è lento e inoltre una volta creata una cartella non posso più modificarla..

Che consigli mi date per la gestione della SD?

non ho mac e non conosco il sistema, ma puoi provare airdroid, su pc è ottimo, vedo che c'è anche per mac, non so se è più limitato
Ok, siamo d'accordo, ma considerato un utente medio che comunque ha almeno la 4, quali differenze ci sarebbero? Io ho notato solo il supporto dual sim a favore di chomp... Li sto tenendo entrambi per testarli a fondo, ma sinceramente finiscono in parità... E non capisco il senso di Textra, è un duplicato con meno funzioni e meno compatibilità rispetto a Chomp... A meno che, ripeto, non mi sfugga qualcosa...

non saprei non ne ho mai usata nessuna delle due, ho solo letto le pagine del play store :boh:

xmnemo85x
15-09-2015, 14:41
non ho mac e non conosco il sistema, ma puoi provare airdroid, su pc è ottimo, vedo che c'è anche per mac, non so se è più limitato

non saprei non ne ho mai usata nessuna delle due, ho solo letto le pagine del play store :boh:
Airdroid fa tutto da interfaccia web se non ricordo male...ma la velocità di trasferimento?

davidozzo
15-09-2015, 15:30
Io con il mac mi sono abituato ad AirDroid, anche usandolo da web senza scaricare il client va piu che bene per quello che devo fare... Certo la connessione con cavo sarebbe meglio, ma anche in wifi non è male.

xmnemo85x
15-09-2015, 15:52
Io con il mac mi sono abituato ad AirDroid, anche usandolo da web senza scaricare il client va piu che bene per quello che devo fare... Certo la connessione con cavo sarebbe meglio, ma anche in wifi non è male.
Che velocità più o meno?

xmnemo85x
16-09-2015, 12:04
Io prima usavo airdroid, mi ci trovavo bene, però ogni tanto faceva i capricci e per certe funzioni devi passare all'account a pagamento e se non vuoi farlo sei costretto a tirar fori il cavo USB.
Poi ho trovato una guida che spiegava come collegare il telefono via ftp tramite il wifi a windows tramite es gestione file, non tornerò mai più indietro.
Ti crei un collegamento sulla home e con un tap sei collegato al pc, i trasferimenti sono molto veloci.

Immagino si potrà sicuramente configurare anche su MAC, basta trovare una guida.
Ma con windows basta metter dentro la SD.. Non è una scheggia ma nemmeno 2mb al secondo ecco..
Proveró a cercare

il_nick
16-09-2015, 15:30

Intendo la multiselezione dei singoli messaggi salvati esclusivamente sulla SIM. ChompSMS assolve questo compito?

IL_mante
16-09-2015, 17:26
ma sulla sim da quando si salvano gli sms?

The_Saint
16-09-2015, 17:30
ma sulla sim da quando si salvano gli sms?Da quando hanno inventato gli SMS! :D

Ormai in effetti è una pratica che definirei obsoleta... :p

IL_mante
16-09-2015, 17:33
penso di non aver mai salvato sms sulla sim, solo numeri di telefono :fagiano:

è vero che il primo telefono l'ho ricevuto piuttosto avanti con gli anni :stordita:

Tennic
16-09-2015, 18:47
penso di non aver mai salvato sms sulla sim, solo numeri di telefono :fagiano:

è vero che il primo telefono l'ho ricevuto piuttosto avanti con gli anni :stordita:

Sulla sim non ho mai salvato neanche i numeri di telefono, ha una flessibilità prossima all'era paleolitica :D
Nomi corti, un numero per ogni nome, etc... Da quasi 20 anni memorizzo solo sul telefono, e da quando ho gli smartphone memorizzo su cloud :)

il_nick
17-09-2015, 15:07
Tutte considerazioni che mi trovano d'accordo, ma in alcuni casi, quando ti si guasta il telefono, l'ultimo gioiello di tecnologia, o quando ci si trova improvvisamente senza connessione internet una sim con rubrica o sms salvati al suo interno è l'unica soluzione e guarda un pò, i vecchi rimedi dell'era paleolitica possono tornare utili...

Tornando alla mia domanda, dato che ho poco tempo ora per provare, ChompSMS fa quello che mi serve?

IL_mante
17-09-2015, 15:44
L'ultimo gioiello di tecnologia (così come un qualsiasi smartphone android da 50€) salva i contatti sul telefono (e non sulla sim) e li sincronizza continuamente con il server di google, e ci sono app per sincronizzare anche gli sms (sempre salvati sul telefono e non nella sim) se sono usati spesso e sono importanti

nel caso in cui non sei coperto da internet e si fotte il tuo dispositivo (e come lo trovi un altro?), voglio sperare che in caso di emergenza tu sia in grado di ricordare il numero di qualche parente (genitori-moglie-figli) o quantomeno i numeri di emergenza e in questo caso degli sms non te ne fai proprio niente

Tennic
17-09-2015, 16:00
Tutte considerazioni che mi trovano d'accordo, ma in alcuni casi, quando ti si guasta il telefono, l'ultimo gioiello di tecnologia, o quando ci si trova improvvisamente senza connessione internet una sim con rubrica o sms salvati al suo interno è l'unica soluzione e guarda un pò, i vecchi rimedi dell'era paleolitica possono tornare utili...

Tornando alla mia domanda, dato che ho poco tempo ora per provare, ChompSMS fa quello che mi serve?

Chomp SMS legge i messaggi memorizzati anche sulla sim e consente la selezione multipla, c'è la voce "elimina messaggi multipli", appare un quadratino e metti la spunta dove vuoi ;)

OT che esula dalla risposta:
Proprio per i guasti al telefono preferisco la memorizzazione cloud, anche della rubrica, in modo che mi basta un qualunque altro telefono (o computer o tablet) ed ho accesso istantaneo alla mia rubrica.
Se un amico mi presta il suo telefono per mettere dentro la mia sim e recuperare la mia rubrica, può ancora più facilmente prestarmi il suo telefono per farmi loggare su Google e leggere tutta la rubrica, senza dover estrarre la sua sim per mettere la mia ;)

Se invece il problema è la connessione internet, è un non problema, perchè una volta che la rubrica è popolata di contatti, questi rimangono li, anche senza connessione internet. Pensare alla rottura del telefono e contemporaneamente la mancanza di connessione internet per poter recuperare la rubrica dalla rete, è un pochino catastrofico :D
E' più probabile che si rompa la sim :D

A titolo informativo: Come si fa a memorizzare sulla sim un messaggio in arrivo? Mi pare di ricordare che tutti i miei telefoni (da 16 anni) memorizzano automaticamente nella memoria telefono (certi telefoni consentivano la scelta sulla memoria da utilizzare), quindi ammetto la mia ignoranza nel non sapere come forzare uno smartpone nel memorizzare gli SMS su sim :rolleyes:

Pavlat
17-09-2015, 23:05
A titolo informativo: Come si fa a memorizzare sulla sim un messaggio in arrivo? Mi pare di ricordare che tutti i miei telefoni (da 16 anni) memorizzano automaticamente nella memoria telefono (certi telefoni consentivano la scelta sulla memoria da utilizzare), quindi ammetto la mia ignoranza nel non sapere come forzare uno smartpone nel memorizzare gli SMS su sim :rolleyes:

Io avevo problemi di memoria sulla sim già col 3310, fra contatti e qualche sms non ci stava più nulla. Le sim quanto tengono? 32kb,64kb? Ad oggi non ci starebbe neppure la rubrica.

Per salvare i contatti si può benissimo esportare la rubrica in un file vfc (se non ricordo male l'estensione) e salvare il tutto sul pc o in cloud tipo dropbox.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Tennic
17-09-2015, 23:18
Io avevo problemi di memoria sulla sim già col 3310, fra contatti e qualche sms non ci stava più nulla. Le sim quanto tengono? 32kb,64kb? Ad oggi non ci starebbe neppure la rubrica.

Per salvare i contatti si può benissimo esportare la rubrica in un file vfc (se non ricordo male l'estensione) e salvare il tutto sul pc o in cloud tipo dropbox.

Anche 128 o 256Kb, totali, quindi comprese le funzioni ausiliarie (menù vari), ma non le ho mai utilizzate per memorizzare niente, di fronte alla completezza della rubrica di un nokia seppur di 15 anni fa, non potevo scegliere la sim... Sarebbe come memorizzare i file in formato FAT 8+3 quando possiamo dare 256 caratteri con i file system attuali :D
E sul fatto del "se si rompe il telefono etc" sicuramente mi pare più semplice chiedere in prestito un altro telefono e loggarmi sul cloud, che non chiedere un telefono e smontarlo per cambiare la sim ;)

Chiedevo solo per cultura personale, perchè se mi chiedessero "copia questo sms sulla sim" non lo saprei fare, ed in anni di smartphone non ho mai visto voci di menù che parlano di sim, forse solo in alcune rom mod...

Guitarscorpio
18-09-2015, 12:50
E sul fatto del "se si rompe il telefono etc" sicuramente mi pare più semplice chiedere in prestito un altro telefono e loggarmi sul cloud, che non chiedere un telefono e smontarlo per cambiare la sim ;)

Chiedevo solo per cultura personale, perchè se mi chiedessero "copia questo sms sulla sim" non lo saprei fare, ed in anni di smartphone non ho mai visto voci di menù che parlano di sim, forse solo in alcune rom mod...

1. Il cloud non è sempre esistito, ai tempi del mio 7110 o 6310i non c'era e la copia su sim era l'unico modo per trasportare i contatti dal vecchio al nuovo cellulare (poi sono arrivate le suite per PC, ma solo se non si cambiava marca di cellulare).

2. Rubrica -> Impostazioni -> Rubrica -> Importa/Esporta contatti -> Importa da scheda SIM oppure Esporta su scheda SIM.

IL_mante
18-09-2015, 14:24
la domanda era relativa agli sms non ai contatti...

marklevinson76
18-09-2015, 14:51
ciao,la mia compagna possiede un s3 mini,giusto ieri ho installato onedrive,poi in seguito le ho sincronizzato i suoi contatti su google,in seguito su onedrive,su quest'ultimo i contatti non erano tutti presenti,ma questo è il meno,la cosa che che non ho capito è come ha fatto a ritrovarsi sulla sua scheda telefonica alcuni dei miei numeri telefonici,che giusto prima della procedura non aveva.
io ho un lumia 1020,il quale era collegato alla rete domestica di casa,come del resto anche l'S3 mini.
posso garantire che suddetti numeri prima di tale procedura non erano presenti nel suo telefono.

IL_mante
18-09-2015, 15:10
entrambi i profili di google e microsoft nuovi e puliti?

marklevinson76
18-09-2015, 15:30
@IL_mante
quello di Microsoft si,quello di google è da quando ha il telefono che ce l ha,quindi già qualche anno
ops,forse la tua domanda non era in risposta al mio intervento?
nel caso,Sorry

IL_mante
18-09-2015, 15:51
voglio dire, l'account che ha usato lei per accedere a onedrive è diverso e in nessun modo associato al tuo che usi sul lumia? è stato utilizzato esclusivamente sul suo smartphone?

se per caso è stato fatto l'accesso su un dispositivo già utilizzato dal tuo account può essere che sono stati mischiati i dati (anche se a rigor di logica non è per niente corretto...)

marklevinson76
18-09-2015, 15:57
@IL_mante si certo è diverso,il suo è outlook,il mio è ancora un hotmail.
ma io credo che in qualche modo centri la condivisione della stessa linea alla quale i due telefoni erano collegati,anche se non mi spiego in che modo ci sia stato questo mix di contatti.
io ho usato il mio pc,sul quale ovviamente accedo al mio account hotmail,ma al momento della procedura non ero collegato al mio ma al suo.
non lo so,non trovo una spiegazione logica e sensata a questa cosa curiosa.
cmq non ho mai utilizzato il suo telefono per accedere al mio account

Balabolka
20-09-2015, 10:57
Utilizzo su un telefono ChompSMS, su un altro telefono Textra... Stesso sviluppatore.

Ebbene, non riesco a trovare differenze sostanziali, a parte le solite lievi differenze grafiche, ma che non fanno pendere la bilancia da una parte o dall'altra... E chomp gestisce i dual sim...

A parte questa differenza per alcuni fondamentale (per chi ha un dual sim), quali altri differenze ci sono, e che io non ho notato? :rolleyes:ChompSMS è enormemente più personalizzabile di Textra (infatti dopo un po' sono passato da questo a Chomp).
Inoltre, scaduti i giorni di prova, ChompSMS è subscription-based (1.72 €/anno) mentre Textra 2.49€ one-time only.

il_nick
20-09-2015, 13:00
Cosa?? è pure a pagamento questo Chomp??

Balabolka
20-09-2015, 13:15
Certo: http://chomp.uservoice.com/knowledgebase/articles/511428-chompsms-pro

il_nick
20-09-2015, 13:18
Quello gratuito fa quello che deve fare o ci sono limitazioni?

Balabolka
20-09-2015, 13:27
Dopo 15 giorni, "quello gratuito" accende la pubblicità...
Basta leggere al link di prima e nella scheda (e recensioni) del playstore.

hwutente
22-09-2015, 23:06
EDIT.

tecnologico
25-09-2015, 14:24
domande plurime:
su wp avevo comprato la pro di runtastic, immagino che non cé modo di traslare la licenza su android giusto?

ho uno zenfone, prima su wphone avevo una bella rubrica organizzata, con le immagini autopescate e integrate con facebook..mo é nammerda, con i contatti sovrapposti alle semplici mail inviate via pc, nessuna immagine, nessuna integrazione con facebook, e un sacco di doppioni. qualcuno mi spiega come risolvere?

Verdammt89
25-09-2015, 20:54
domande plurime:
su wp avevo comprato la pro di runtastic, immagino che non cé modo di traslare la licenza su android giusto?

ho uno zenfone, prima su wphone avevo una bella rubrica organizzata, con le immagini autopescate e integrate con facebook..mo é nammerda, con i contatti sovrapposti alle semplici mail inviate via pc, nessuna immagine, nessuna integrazione con facebook, e un sacco di doppioni. qualcuno mi spiega come risolvere?

Strano...
Prova a salvare tutti i contatti sull'account google, poi (dopo una mezz'oretta che si sincronizza), da PC, apri google, clicca in alto sull'icona quadrata fatta di quadratini e vai su contatti (semplicemente, qui: https://www.google.com/contacts/).
Ti farà vedere tutto quello che hai, c'è un'opzione, non ricordo precisamente dove, che ti unificherà i contatti o eliminerà i duplicati.

tecnologico
26-09-2015, 18:27
Strano...
Prova a salvare tutti i contatti sull'account google, poi (dopo una mezz'oretta che si sincronizza), da PC, apri google, clicca in alto sull'icona quadrata fatta di quadratini e vai su contatti (semplicemente, qui: https://www.google.com/contacts/).
Ti farà vedere tutto quello che hai, c'è un'opzione, non ricordo precisamente dove, che ti unificherà i contatti o eliminerà i duplicati.

ok, il problema 'e che non si sincronizza con facebook. ho 0 contatti:confused:

willpuc
28-09-2015, 13:52
Mi sapete indicare una app gioco del calcio non pesante giga e giga con squadre del campionato italiano? Ne trovo a bizzeffe con squadre nazionali e non di club

Inviato con Tapatalk

RobbyBtheOriginal
28-09-2015, 19:37
qualcuno conosce un'app tastiera leggera e basilare senza cloud ecc ecc che abbia il t9? ..serve per una persona non abituata alle tastiere qwerty e old style:D grazie:)

gigisfan
28-09-2015, 20:06
Ma intendi una tastiera tipo 3310? Perche' la tastiera si puo' di solito impostare anche cosi di serie :)

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

RobbyBtheOriginal
29-09-2015, 12:41
ha il moto g LTE prima generazione con 5.1 e la tastiera google non mi permette di impostare il t9 ma solo qwerty, dvorak, pc e basta mi pare.. si intendo che ci sono le lettere a gruppi di 3 o 4 su ogni tasto come vecchi nokia e la tipologia di immissione frasi a t9, non usando il pc non riesce a trovare immediatamente la posizione delle lettere

gigisfan
29-09-2015, 13:00
Cercando su internet a quanto pare è una feature non prevista nella tastiera stock android, ma presente in quelle di molti android personalizzati. Ad esempio nel mio S5, ma anche nell'S2, c'e' l'opzione, e credevo valesse per tutti. Puoi provare la Swiftkey o la Smart Keyboard, ma non so se hanno quella possibilità. Altrimenti potresti recuperare da qualcuno che ha un Samsung/Htc/Sony o altro marchio che usa la 3x4 l'apk della tastiera.

RobbyBtheOriginal
29-09-2015, 13:03
più che altro me ne servirebbe una che metti e stop, senza troppe personalizzazioni, pesantezza ecc, prima usava un LG O1 e si trovava da dio con la sua tastiera stock

Kingdemon
29-09-2015, 21:14
Dopo il format non riesco più ad accedere al forum da tapatalk non lo trovo. Qualcuno che avevo lo stesso problema è riuscito a risolvere?

IL_mante
30-09-2015, 11:02
non mi è capitato, ma prova così: naviga da browser al forum di hwu, dovrebbe dirti che esiste la possibilità di aprirlo in tapatalk, se hai l'app installata dovrebbe aprirtelo direttamente, poi fai login e dovrebbe rimanere salvato

Kingdemon
30-09-2015, 19:12
non mi è capitato, ma prova così: naviga da browser al forum di hwu, dovrebbe dirti che esiste la possibilità di aprirlo in tapatalk, se hai l'app installata dovrebbe aprirtelo direttamente, poi fai login e dovrebbe rimanere salvato

Ho provato ma non me lo ha aperto una volta richiamata l'app.. forse se cancello la cahe del browser me lo ripropone.. provo di nuovo

RobbyBtheOriginal
30-09-2015, 20:11
a me facendo così dice che il forum non è compatibile con l'app e di contattare l'amministratore del forum, gli avevo già scritto e mi hanno detto che ufficialmente non era supportato, quindi di eventuali problemi ecc se ne fregano lato forum, ciò nonostante prima mi funzionava su moto G v5.1, mentre ora su v4.4.2 non va (versione tapatalk di amazon, la 4.x mi pare)

Kingdemon
30-09-2015, 20:26
Niente non funziona.. apre tapatalk ma non appare il forum ma la schermata cerca che ovviamente non serva ad una cippa

Kingdemon
30-09-2015, 20:37
a me facendo così dice che il forum non è compatibile con l'app e di contattare l'amministratore del forum, gli avevo già scritto e mi hanno detto che ufficialmente non era supportato, quindi di eventuali problemi ecc se ne fregano lato forum, ciò nonostante prima mi funzionava su moto G v5.1, mentre ora su v4.4.2 non va (versione tapatalk di amazon, la 4.x mi pare)

Anche io ho la versione amazon presa a suo tempo quando la regalavano.. versione 4.4.0

willpuc
30-09-2015, 20:53
Mi sapete indicare una app gioco del calcio non pesante giga e giga con squadre del campionato italiano? Ne trovo a bizzeffe con squadre nazionali e non di club

Nessuno??

Inviato con Tapatalk

ironia
06-10-2015, 08:42
qualcuno mi sa indicare un alternativa a LLAMA

semplice e che funzioni su android M

anche a pagamento

grazie

-Mariello-
07-10-2015, 11:10
Ma per utilizzare l'app MyWind, bisogna registrarsi al loro sito? Chiedo perchè io utilizzo MyTim e non ho dovuto fare nulla se non inserire il numero di telefono, mentre mia madre non riesce ad utilizzare l'app MyWind perchè le viene richiesto di loggarsi...
Qualcuno può darmi delucidazione in merito?

ironia
07-10-2015, 11:20
Ma per utilizzare l'app MyWind, bisogna registrarsi al loro sito? Chiedo perchè io utilizzo MyTim e non ho dovuto fare nulla se non inserire il numero di telefono, mentre mia madre non riesce ad utilizzare l'app MyWind perchè le viene richiesto di loggarsi...

si servono user e password.

RRR1
07-10-2015, 13:42

Quindi se io scarico l'app MyTim e metto il numero di telefono di tua madre, vengo a conoscenza degli affari suoi ?
Mi sembra che, se è veramente così, la sicurezza è un optional......

SeThCoHeN
07-10-2015, 14:34
Quindi se io scarico l'app MyTim e metto il numero di telefono di tua madre, vengo a conoscenza degli affari suoi ?
Mi sembra che, se è veramente così, la sicurezza è un optional......

ti si logga in automatico solo se ti ci colleghi dalla sim in questione

DarkMage74
07-10-2015, 15:23
ti si logga in automatico solo se ti ci colleghi dalla sim in questione

quoto, se lo usi con il wifi vedrai che non funziona, e devi usare user e psw

SeThCoHeN
07-10-2015, 17:38
Invece ultimamente a livello di app in regalo/scontate non c'è più niente?:(

Balabolka
07-10-2015, 17:52
Mi sembra che Amazxx abbia smesso, le ultime app del giorno a prezzo 0 le ho viste fino a metà agosto (Handy Photo, Sudoku 4ever Plus...)

Wolland
07-10-2015, 18:07
Mi sembra che Amazxx abbia smesso, le ultime app del giorno a prezzo 0 le ho viste fino a metà agosto (Handy Photo, Sudoku 4ever Plus...)

Sembra anche a me, non ho più visto l'app gratuita giornaliera. Bisogna vedere se farà ancora le promozioni periodiche di tot app gratis assieme...

Verdammt89
08-10-2015, 18:45

Sembra anche a me, non ho più visto l'app gratuita giornaliera. Bisogna vedere se farà ancora le promozioni periodiche di tot app gratis assieme...

Tipo dal 25 agosto che hanno definitivamente chiuso "app del giorno", al suo posto avevano annunciato "amazon underground", che però per adesso è attiva solo in alcuni paesi, da noi (al solito) arriverà più tardi.

Praticamente con questo Underground metteranno gratuite un sacco di app che solitamente sono a pagamento (parlano tipo di 10.000$ di app).

Il sito americano: https://www.amazon.com/gp/feature.html?ie=UTF8&docId=1003016361&ref_=mas_surl_undrgrnd

xmnemo85x
08-10-2015, 19:30
Qualcuno conosce il widget calendario che ha il buon Galeazzi nelle sue recensioni?

emmedi
08-10-2015, 20:48
Ti riferisci a UpNext?

xmnemo85x
09-10-2015, 00:20
Ti riferisci a UpNext?
Eh non saprei....il Galeazzi lo ha sempre nei suoi android sulla home

emmedi
09-10-2015, 07:07
Io potrei anche non conoscerlo il Galeazzi ma almeno tu andare a vedere di che si tratta...

xmnemo85x
09-10-2015, 07:47
Io potrei anche non conoscerlo il Galeazzi ma almeno tu andare a vedere di che si tratta...
Eh nelle recensioni video non lo dove mai.. Quelli che ho trovato sono completamente diversi

IL_mante
09-10-2015, 10:15
si ma il punto è, ti è stato dato un nome, almeno vai a vedere per conto tuo se visivamente è simile, nel caso lo installi e lo vedi direttamente...

xmnemo85x
09-10-2015, 10:17
si ma il punto è, ti è stato dato un nome, almeno vai a vedere per conto tuo se visivamente è simile, nel caso lo installi e lo vedi direttamente...
Ma ovviamente lo ho già fatto...fosse stato quello avrei ovviamente palesato la mia gioia.. Anche su google non ci sono molte risposte riguardo a questo widget...

Biroger
09-10-2015, 15:43
Ma ovviamente lo ho già fatto...fosse stato quello avrei ovviamente palesato la mia gioia.. Anche su google non ci sono molte risposte riguardo a questo widget...

Vado a memoria... Chronus?

Il Castiglio
09-10-2015, 17:21
A questo punto mi sorge spontanea una domanda ... chi c... è questo Galeazzi ? :confused:

IL_mante
09-10-2015, 18:20
ex recensore di telefonino.net ora di hdblog

providolo
09-10-2015, 19:19
UpNext è il widget che usa Nicolò. E che dopo averglielo visto ho adottato anch'io, davvero figo per gli appuntamenti!

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

ciocia
10-10-2015, 12:39
Qualcuno usa firefox come browser? C'e' maniera di gestire i preferiti completamente, creando cartelle, spostandoli nelle cartelle, magari anche riordinarli a piacere? ( come faccio con next browser, ottimo da questo punto di vista, ma mediocre come browser, problematico su alcuni siti )

Se non c'e' un'estensione apposita, se mi faccio un profilo firefox, li creo su firefox desktop e sincronizzo?

dragone17
10-10-2015, 12:50
Qualcuno usa firefox come browser? C'e' maniera di gestire i preferiti completamente, creando cartelle, spostandoli nelle cartelle, magari anche riordinarli a piacere? ( come faccio con next browser, ottimo da questo punto di vista, ma mediocre come browser, problematico su alcuni siti )

Se non c'e' un'estensione apposita, se mi faccio un profilo firefox, li creo su firefox desktop e sincronizzo?

con il sync tra firefox desktop e android si può fare. devi solo avere firefox desktop e creare un profilo per il sync.
non ho idea se ci siano altri sistemi, io uso firefox come browser ovunque quindi mi basta il sync nativo

RRR1
10-10-2015, 13:28

con il sync tra firefox desktop e android si può fare. devi solo avere firefox desktop e creare un profilo per il sync.
non ho idea se ci siano altri sistemi, io uso firefox come browser ovunque quindi mi basta il sync nativo

Esatto come ha scritto dragone17

ciocia
11-10-2015, 13:56

Esatto come ha scritto dragone17

Ho provato, il sync funziona, ma anche così non ottengo le cartelle:(
Ho importato i preferiti su firefox pc, lasciando sulla sulla barra preferiti 2 preferiti e una decina di cartelle con dentro vari preferiti divisi per categoria.
Mi sono registrato e attivato il Sync, ma su telefono mi ritrovo solo i 2 preferiti della barra, niente cartelle coi loro preferiti all'interno.

Anche adblock browser ( mi andrebbe bene al posto di firefox, tanto è uguale ) niente cartelle ( visto che è un firefox modificato, ma uguale a firefox )

RRR1
11-10-2015, 19:05
Ho importato i preferiti su firefox pc, lasciando sulla sulla barra preferiti 2 preferiti e una decina di cartelle con dentro vari preferiti divisi per categoria.
Mi sono registrato e attivato il Sync, ma su telefono mi ritrovo solo i 2 preferiti della barra, niente cartelle coi loro preferiti all'interno.

Anche adblock browser ( mi andrebbe bene al posto di firefox, tanto è uguale ) niente cartelle ( visto che è un firefox modificato, ma uguale a firefox )

A me funziona....... :rolleyes:

Parnas72
11-10-2015, 20:03
► Truecaller (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.truecaller) - (4,4 ♦ 2 milioni) - Gestisce una rubrica telefonica centralizzata, sia numeri mobili che fissi, compresi quelli di aziende, call center, banche, ecc... permettendo di identificare i numeri che ci chiamano ma che non abbiamo nei nostri contatti. E permette poi di bloccare i numeri indesiderati.
Serve chiaramente il traffico dati, perchè il database dei numeri è in cloud.

dragone17
11-10-2015, 23:29

a me funziona. posso solo aggiungere che firefox android usa come segnalibri principali quelli di una cartella, sul desktop la vedi come "segnalibri mobile" o qualcosa di simile.
nei segnalibri di ff android c'è però anche una cartella "segnalibri desktop" in cui ci sono tutti gli altri...

ciocia
12-10-2015, 16:51
rinco io...funziona grazie

RobbyBtheOriginal
13-10-2015, 20:07
Mah devo dire che tornando ai problemi tapatalk ho installato la versione del google play, a parte che è molto più caotico e zero personalizzabile, per lo meno funziona e non da "forum non compatibile con l'app"...

P.s: ok manca pure il widget mamma mia :O

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

ciocia
14-10-2015, 09:13
Scusate, ancora 2 domande firefox:O

-Preferiti:clicco sulla barra indirizzi per aprire la pagina preferiti ( ho lasciato solo preferiti e cronologia ). Per selezionarli devo cliccare ogni volta:
segnalibri desktop/barra segnalibri/la mia cartella/mio segnalibro.
Su NextBrowser ero abituato che quando riaprivo i segnalibri, mi apriva comodamente la cartella visualizzata, senza dover riandare a pescare la cartella giusta ogni volta che cambio pagina. Qui non ho possibilità?

-Non c'e' tasto per chiuderlo come avevo su NextBrowser? Solo tasto centrale per la home e poi lo chiuderà il telefono quando gli servono risorse?:(

ciocia
14-10-2015, 12:57
ultime 3 voci verso il basso:
impostazioni
guida
ublock origin
:confused:

Balabolka
15-10-2015, 06:26
ultime 3 voci verso il basso:
impostazioni
guida
ublock origin
:confused:La voce "Esci" si aggiunge al menu principale solo se vai in Impostazioni > Privacy > Elimina alla chiusura
poi selezioni le caselle dei dati da eliminare in chiusura e clicchi "Imposta".

Io elimino tutto tranne "Download" e "Accessi salvati". E' proprio questa caratteristica di pulizia automatica all'uscita che ancora mi fa preferire Firefox su Android rispetto ad altri browser molto più performanti. E non parlo di Chrome (che tengo disattivato o freezato su tutti i device... :asd:) ma ad es. di UC Browser HD, che tra l'altro ha un AD blocker incorporato ben funzionante.

Invece uBlock Origin, che vedo utilizzi, non mi ha soddisfatto: rende impossibile la navigazione di molti siti di e-commerce. Preferisco l'addon ABP, che ha anche il filtro per i pulsanti social... :asd:

providolo
15-10-2015, 21:55
Consigliatemi qualche launcher da provare :D

Ormai è un po che utilizzo Hola Launcher, molto bello, ottimizzato alla grande per l'uso a una mano con delle funzioni molto carine, personalizzabile.. Però non posso cambiare icon pack, ma solo tramite cambio tema.

In sti giorni in parallelo ho provato Smart Launcher Pro, esteticamente stupendo, però la gestione widget non è ben ottimizzata e soprattutto nel drawer non è possibile organizzarsi autonomamente le app nelle categorie :facepalm:

Niente esagerazioni alla Next Launcher, niente banalità alla Apex/Nova che ho usato per anni in passato.

Voi che mi dite? :D

Pavlat
15-10-2015, 22:17

Ormai è un po che utilizzo Hola Launcher, molto bello, ottimizzato alla grande per l'uso a una mano con delle funzioni molto carine, personalizzabile.. Però non posso cambiare icon pack, ma solo tramite cambio tema.

In sti giorni in parallelo ho provato Smart Launcher Pro, esteticamente stupendo, però la gestione widget non è ben ottimizzata e soprattutto nel drawer non è possibile organizzarsi autonomamente le app nelle categorie :facepalm:

Niente esagerazioni alla Next Launcher, niente banalità alla Apex/Nova che ho usato per anni in passato.

Guarda che con smart launcher si possono spostare le app nelle varie categorie! Tieni premuto a lungo sull' app, ti si apre un menù e trascini l'icona nella categoria che vuoi

xmnemo85x
15-10-2015, 22:43

Nova launcher assolutamente da provare

Wolland
15-10-2015, 23:04
Nova launcher assolutamente da provare

Ehm...:asd:

Io uso Apus, gratuito, leggero, con buone personalizzazioni.

providolo
16-10-2015, 06:08
Guarda che con smart launcher si possono spostare le app nelle varie categorie! Tieni premuto a lungo sull' app, ti si apre un menù e trascini l'icona nella categoria che vuoi

Oddio hai ragione!! Pazzesco che in tre giorni non l'abbia mai letto!
Ne io, ne altri a cui l'ho chiesto!

Grazie :D

providolo
17-10-2015, 07:15
Però purtroppo rimane il problema della scattosità dell'area widget, che anche altri utenti nelle recensioni segnalano.. :(

Wolland
17-10-2015, 15:52
Però purtroppo rimane il problema della scattosità dell'area widget, che anche altri utenti nelle recensioni segnalano.. :(

Questo l'hai già provato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42965208&postcount=5960

providolo
17-10-2015, 17:25
Questo l'hai già provato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42965208&postcount=5960
Si si, vedendo che lo avevi scritto l'ho provato!

Sostanzialmente è molto simile a Hola Launcher che al momento uso, ma ha meno personalizzazioni e un po di cose un po invasive..

Verdammt89
19-10-2015, 02:03
Si possono disattivare gli Highlights che recentemente notifica ogni giorno la app di Twitter? Non mi pare di aver notato un opzione nell'app.

Quoto!
Anche a me non me ne frega una cippa di niente degli highlights, mi mancava proprio una notifica inutile in più

-EagleEye-
19-10-2015, 17:42
alcuni giochi (tra i quali anche EA) in sconto a 0,10€ sul Play Store

RRR1
20-10-2015, 05:50
alcuni giochi (tra i quali anche EA) in sconto a 0,10€ sul Play Store

QUA (https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3001b45_ea_10c_sale_games?hl=it) (ma è poca cosa....)

tecnologico
20-10-2015, 11:06
ma ler app che avevo riscattato da amazon e che erano sul mio account non posso piú recuperarle? le avevo prese sul tablet ...in particolare runtastic pro. mi sta sul cavolo doverlo comprare a 5 euro anche perché é in promozione o free ogni 3x2.

non é possibile pagare con credito vodafone dallo store giusto?

dragone17
20-10-2015, 12:02
se le app le hai acquistate su amazon dovrebbero essere disponibili sul tuo account. installando l'app di amazon dovresti poterle reinstallare.
io nell'ultimo periodo ho riflashato più volte il mio cell, e ogni volta ho reinstallato tutto quello che mi serviva.
però bisogna fare attenzione, che non so più bene quale app amazon bisogna installare (una volta c'era l'app shop separato, ora c'è una cosa unica con gli acquisti fisici) e che l'account sia giusto...

sul credito vodafone non ho idea

tecnologico
20-10-2015, 15:19
se le app le hai acquistate su amazon dovrebbero essere disponibili sul tuo account. installando l'app di amazon dovresti poterle reinstallare.
io nell'ultimo periodo ho riflashato più volte il mio cell, e ogni volta ho reinstallato tutto quello che mi serviva.
però bisogna fare attenzione, che non so più bene quale app amazon bisogna installare (una volta c'era l'app shop separato, ora c'è una cosa unica con gli acquisti fisici) e che l'account sia giusto...

sul credito vodafone non ho idea

difatti non trovo l app corretta.

cmq cosí taglio la testa al toro, runtastic pro resta la migliore come app running vero?

dylandog_666
20-10-2015, 17:28
difatti non trovo l app corretta.

cmq cosí taglio la testa al toro, runtastic pro resta la migliore come app running vero?

L'app shop amazon è stato momentaneamente "eliminato" per l'italia poichè amazon ha aperto un nuovo app shop e, come è stato per il primo, arriverà da noi con un po' di ritardo. Infatti non c'è più l'app del giorno da un po' :(

Cmq le app amazon acquistate in precedenza si trovano nell'app amazon di base, c'ho messo un po' a ritrovarle la prima volta :D ma la sequenza è questa:

amazon app - tap sulle opzioni in alto a sinistra - app e giochi - le tue app. qui trovi nella sezione "cloud" tutte le app del tuo account

Wolland
20-10-2015, 17:36
L'app shop amazon è stato momentaneamente "eliminato" per l'italia poichè amazon ha aperto un nuovo app shop e, come è stato per il primo, arriverà da noi con un po' di ritardo. Infatti non c'è più l'app del giorno da un po' :(

Cmq le app amazon acquistate in precedenza si trovano nell'app amazon di base, c'ho messo un po' a ritrovarle la prima volta :D ma la sequenza è questa:

amazon app - tap sulle opzioni in alto a sinistra - app e giochi - le tue app. qui trovi nella sezione "cloud" tutte le app del tuo account

Grazie della dritta ;)
Io ho ancora l'App-shop installata, dovrei disinstallarla e mettere la "generica" Amaz*n? Immagino non si aggiornerà nemmeno più (mentre le varie app acquisite tramite lo shop lo fanno ancora, al momento).

Balabolka
20-10-2015, 17:41
L'app è questa: (link rimosso -- "converte automaticamente" all'app amazon generale)
te la scarichi, la installi e continua a funzionare.
Non è stato eliminato proprio nulla, a parte le offerte del giorno a zero euro.

Balabolka
20-10-2015, 17:52
Immagino non si aggiornerà nemmeno piùNon si aggiorna dal 16 di agosto. Ultima versione: 18.0001.897.7C_648000110
Non che prima si aggiornasse chissà che... 2-3 volte all'anno, a dir tanto.

dylandog_666
20-10-2015, 17:52
L'app è questa: http://www.amazon.it/gp/mas/get/android/ref=mas_ac_short?appName=appstore :read:
te la scarichi, la installi e continua a funzionare.
Non è stato eliminato proprio nulla, a parte le offerte del giorno a zero euro.

Se la vai ad installare si "converte automaticamente" ad app amazon generale, almeno così è successo a me...

Balabolka
20-10-2015, 18:20
Se la vai ad installare si "converte automaticamente" ad app amazon generale, almeno così è successo a me...Vero purtroppo, l'avevo installata da lì non più tardi di un paio di settimane fa su un tablet...

Comunque basta cercare l'apk. Ad es. dall'arcinota rivista Chip:
http://beste-apps.chip.de/android/app/amazon-app-store-app-shop-apk-android-app,cxo.54499498/ :read:

EDIT:
appena controllato, per sicurezza, su un device "spare" ed è quella. :)

BOH?
21-10-2015, 14:36
DROPSYNC

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ttxapps.dropsync&hl=it

a proposito di sincronizzazione dei file, visto che KIES non ne vuole saperne (vA solo con file multimediali) consiglio a tutti DROPSYNC in abbinamento a DROPBOX in modo da avere sul dispositivo Android tutti i file di dropbox come sul PC sempre perfettamente sincronizzati.

cercavo il modo di avere almeno una cartella del mio S4 sempre sincronizzata col PC almeno quando ero in wi-fi e molti mi hanno risposto di usare DROPBOX, che effettivamente ti fa mettere almeno 2 GB dal PC su internet e poi con l'applicazione android li puoi scaricare UNO AD UNO sul tablet o sempre UNO AD UNO mettere tra i "disponibile on line" e così ti aggiorna il file in automatico sul dispositivo android.

purtroppo con Dropbox da solo ogni (nuovo) file deve essere prima selezionato come "disponibile on line" dal tablet/cell e solo allora viene scaricato e aggiornato (oltretutto in una directory nascosta nella cartella android ...)

ma ora c'è la soluzione e funziona benissimo si chiama DROPSYNC ovvero una bella applicazione che si trova gratis sul market e che a intervalli regolari sincronizza una cartella del TABLET/cell con quella di DROPBOX su internet, che a sua volta è sincronizzata con quella sul PC.

Poi ogni modifica al file sul cellulare/tablet viene immeditamente inviata e sincronizzata con dropbox (on cloud) in automatico e istantaneamente.

in questo modo la cartella DROPBOX sul PC è sempre sincronizzata con una cartella che volete sul TABLET (potete chiamarla come volete): fantastico e si può impostare l'intervallo di sincronizzazione o di usare la sola connessione wifi (o anche 3G ma attenti ai costi), o escludere sottocartelle o singoli file, e tanto altro, o impostare la sincronizzazione solo manuale (solo quando serve trasferire qualcosa).

a me sincronizza via wi-fi un catella di 1,5 GB in 3 minuti: insomma vi serve solo DROPBOX sul PC e DROPBOX e DROPSYNC sul tablet e avrete, gratis, la sincronizzazione dei file via wi-fi o 3g ed inoltre almeno 2GB di backup su internet

se per scaricare DROPBOX sul PC se usate il link qui sotto entambi avremo 500 MB in più oltre i 2 GB base

=== link rimosso ===

e qui DROPSYNC

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ttxapps.dropsync&hl=it

ciao BOH?

tecnologico
21-10-2015, 14:50
non riesco a pagare le app dallo store con il credito vodafone..:(

Altair[ITA]
21-10-2015, 14:58
ragazzi, solo una botta e via.

nexus 4 da 16 gb usato perfettamente funzionante.

SOLO telefono.

80€

che ne dite?

emmedi
21-10-2015, 22:07
se per scaricare DROPBOX sul PC se usate il link qui sotto entambi avremo 500 MB in più oltre i 2 GB base
Ricordo che i sistemi di bannering e referring sono vietati dal regolamento.
Sono 5 giorni di pausa.

willpuc
28-10-2015, 08:17
L'avviso e il limite al raggiungimento della soglia della connessione dati sarebbe utile come cosa se si potessero impostare l'inizio e la scadenza della propia offerta. È possibile? Altrimenti è una feature inutile.

Che intendi? Di che app parli?

Inviato con Tapatalk

Syk
28-10-2015, 08:44
L'avviso e il limite al raggiungimento della soglia della connessione dati sarebbe utile come cosa se si potessero impostare l'inizio e la scadenza della propia offerta. È possibile? Altrimenti è una feature inutile.impostazioni --> connessioni --> utilizzo dati
(trovi quello che cerchi)

DeusEx
28-10-2015, 10:20
Li puoi impostare un limite di Gb a cui madarti l'avviso e poi volendo anche uno a cui disattivare la connessione dati, non mi pare propio ci sia la funzione che cerco.

Il puto è che il grafico va da mese in mese, se il mio piano si rinnova il 18 del mese, magari mi ritrovo a fine mese (quando avrei ancora meta del mio piano) con l'avviso che sto per finire i Gb, messa cosi è inutile. Oppure mi ritrovo ad aver finito i Gb qualche giorno prima del rinnovo ma essendo a meta mese, il conteggio azzeratosi a inizio mese non mi darebbe l'avviso.

Poi vabbè ci sono gli sms di avviso, però è una funzione inutile se funziona in questo modo.
Come App c'è 3g whatchdog dove puoi impostare tutto (inizio, fine, gb e soglie di avviso)... ha anche un ottimo widget

Syk
28-10-2015, 10:49
Il puto è che il grafico va da mese in mese, se il mio piano si rinnova il 18 del mese, magari mi ritrovo a fine mese (quando avrei ancora meta del mio piano) con l'avviso che sto per finire i Gb, messa cosi è inutile. Oppure mi ritrovo ad aver finito i Gb qualche giorno prima del rinnovo ma essendo a meta mese, il conteggio azzeratosi a inizio mese non mi darebbe l'avviso.

Poi vabbè ci sono gli sms di avviso, però è una funzione inutile se funziona in questo modo.investici almeno il tempo che hai speso nel rispondermi :rolleyes: :D ;)

http://s13.postimg.org/i8d4n47xv/Screenshot_2015_10_28_11_44_44.png (http://postimg.org/image/i8d4n47xv/)

http://s13.postimg.org/gs1m4z50z/Screenshot_2015_10_28_11_44_54.png (http://postimg.org/image/gs1m4z50z/)

http://s13.postimg.org/5ef2truib/Screenshot_2015_10_28_11_45_06.png (http://postimg.org/image/5ef2truib/)

willpuc
29-10-2015, 13:38
Io uso questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobidia.android.mdm
Con situazione sempre in tempo reale e proiezione finale. Ottima

Inviato con Tapatalk

bait28
29-10-2015, 14:23
Bella!! Installata! Grazie;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

fubo
29-10-2015, 17:54
Amazon offre diverse applicazioni gratuite per Halloween.

DarkMage74
29-10-2015, 17:58
Amazon offre diverse applicazioni gratuite per Halloween.

http://www.amazon.it/b?node=5520844031&tag=androidiani-21

tecnico75
31-10-2015, 01:46
Ma se voglio eliminare un icona da applicazioni la tengo premuta e trascino nel cestino e poi me la ritrovo, come mai?
Avendola già sulla home volevo toglierle come devo fare?

Balabolka
31-10-2015, 07:51
Io ho ancora l'App-shop installata, dovrei disinstallarla e mettere la "generica" Amaz*n? Immagino non si aggiornerà nemmeno piùSi è aggiornata oggi, versione 19.0000.904.1C

Non si aggiorna dal 16 di agosto. Ultima versione: 18.0001.897.7C_648000110

Wolland
31-10-2015, 11:47
Si è aggiornata oggi, versione 19.0000.904.1C

Sì, tra ieri e oggi, non so più cosa pensare :p Per ora tengo quella, non vorrei poi avere problemi con le app prese da loro.

Balabolka
31-10-2015, 15:24
Ma se voglio eliminare un icona da applicazioni la tengo premuta e trascino nel cestino e poi me la ritrovo, come mai?
Avendola già sulla home volevo toglierle come devo fare?Forse ti sfugge ancora la differenza tra home screen e app drawer... :eek:
inoltre, se non lo dici chiaramente qua, non siamo tenuti a sapere che hai un Galaxy S4. I launcher non sono affatto uguali...
Idem per le risposte. :stordita:
Fai click sui tre pallini in alto a destra nel drawer delle applicazioni e seleziona nascondi app dal menu a tendina, ti aprirà una lista da spuntare con tutte le app e dovrai selezionare quelle che vuoi nascondere.

Balabolka
31-10-2015, 15:33
Sì, tra ieri e oggi, non so più cosa pensare :p Per ora tengo quella, non vorrei poi avere problemi con le app prese da loro.Forse non cambia nulla... non solo continuo a vedere (e installare su device diversi) le mie app nel cloud, ma ne ho anche prese 4 della attuale promozione a 0€, sempre tramite il vecchio app-shop scaricato da Chip.de (installato in questi giorni su un paio di device).

RobbyBtheOriginal
04-11-2015, 00:28
qualcuno mi spiega come installare facebook lite? ..ho android v5.1.1; sapete dirmi anche se è possibile usare la chat con questa app? grazie:)

zio.luciano
04-11-2015, 08:02
qualcuno mi spiega come installare facebook lite? ..ho android v5.1.1; sapete dirmi anche se è possibile usare la chat con questa app? grazie:)

Cerca l'apk e installalo, molto semplice; il primo risultato su google è apkmirror, una fonte attendibile.
Se il sistema ti avvisa che non puoi installarlo, abilita l'installazione da "origini sconosciute" (perdonami ma ho una vecchia CM 7.2 basata su Android 2.3.6 al momento e non so dirti di preciso dove trovare l'opzione).
E' possibile utilizzare la chat.

Syk
04-11-2015, 11:49
E' possibile utilizzare la chat.non ho mai trovato l'opzione per togliere le notifiche quindi l'ho disinstallato, è possibile?

Pavlat
04-11-2015, 12:39
Cerca l'apk e installalo, molto semplice; il primo risultato su google è apkmirror, una fonte attendibile.
Se il sistema ti avvisa che non puoi installarlo, abilita l'installazione da "origini sconosciute" (perdonami ma ho una vecchia CM 7.2 basata su Android 2.3.6 al momento e non so dirti di preciso dove trovare l'opzione).
Ma a livello di sicurezza come è messa Facebook lite? O meglio, a chi sto consegnando la mia password?

zio.luciano
04-11-2015, 15:10
non ho mai trovato l'opzione per togliere le notifiche quindi l'ho disinstallato, è possibile?
Questo non te lo so dire: praticamente la chat non la uso mai (e in generale facebook lo uso molto poco).
Ma a livello di sicurezza come è messa Facebook lite? O meglio, a chi sto consegnando la mia password?

A facebook: è un client ufficiale.

Pavlat
04-11-2015, 15:56
Questo non te lo so dire: praticamente la chat non la uso mai (e in generale facebook lo uso molto poco).

A facebook: è un client ufficiale.
Ottimo, grazie, pensavo fosse di terze parti

Verdammt89
04-11-2015, 19:05

Approposito, quali siti di apk sono affidabili?
Ovviamente non intendo quelli pirata, semplicemente quei siti che si tengono online gli apk delle app gratuite, se non sbaglio alcuni tengono anche le vecchie versioni.

Pavlat
04-11-2015, 22:31
Approposito, quali siti di apk sono affidabili?
Ovviamente non intendo quelli pirata, semplicemente quei siti che si tengono online gli apk delle app gratuite, se non sbaglio alcuni tengono anche le vecchie versioni.
Con Amazon vai sul sicuro

RobbyBtheOriginal
04-11-2015, 23:50
grazie a tutti per le dritte su facebook lite, scaricato ora lo provo e poi vi dico;)

io uso apk downloader (http://apk-dl.com) ma per esempio questa non l'ho trovata:D

edit: che dire è molto spartana graficamente e poco fruibile, sicuramente più lenta nell'aprire foto di quella normale, per i video non puoi guardarli in app ma ti rimanda a youtube, non so ancora con notifiche e chat come sarà, sicuramente la cosa migliore è che non pesa tonnellate sia in ram che spazio per l'app stessa, vedremo se può fare al caso mio dato che non sono un iper social fan ma lo uso lo stretto indispensabile:D

Verdammt89
07-11-2015, 00:29
Con Amazon vai sul sicuro

Da dove li scarico gli apk di amazon?

Balabolka
07-11-2015, 10:45
Comunque non è che Facebook Lite manchi dal playstore, è solo indietro di qualche giorno rispetto all'ultima versione nei repository di apk di terze parti (alle volte anche di dubbia sicurezza...):

http://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.lite

RobbyBtheOriginal
07-11-2015, 14:02
da amazon che io sappia non si scaricano gli .apk ma si installano app direttamente

c'è su play store ma non puoi installarlo quando ci vai da account google su cell perchè dice non disponibile nella tua regione (infatti è pensato per quei paesi che hanno connessioni limitate in velocità, anche se sarebbe al caso nostro cmq ahahahah:stordita: )

Verdammt89
07-11-2015, 14:13
da amazon che io sappia non si scaricano gli .apk ma si installano app direttamente

c'è su play store ma non puoi installarlo quando ci vai da account google su cell perchè dice non disponibile nella tua regione (infatti è pensato per quei paesi che hanno connessioni limitate in velocità, anche se sarebbe al caso nostro cmq ahahahah:stordita: )

Sì infatti anche io sapevo così...

ceschi
07-11-2015, 14:49
Lo store Amazon scarica apk e li mette in una sottocartella della sua applicazione e dopo l'installazione li rimuove

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Verdammt89
07-11-2015, 16:49
Lo store Amazon scarica apk e li mette in una sottocartella della sua applicazione e dopo l'installazione li rimuove

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok e con la teoria ci siamo, ma è la pratica che serve, ovvero, se io voglio PRENDERE quel famoso apk, come cappero posso fare?