View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android
mr.right77
10-01-2012, 10:52
Ho appena ricevuto una notifica di aggiornamento tramite getjar.per cui gli aggiornamenti funzionano...
ciucciarello
10-01-2012, 13:40
Questa è una grande notizia :cool:
Posso chiederti di quale app?
Romagnolo1973
10-01-2012, 15:33
sul sito americano addictivetips vi sono giornalmente parecchie applicazioni ben spiegate, per il 2011 hanno fatto una lista delle 150 migliori che riporto, casomai qualcuna la trovaste interessante (a mio modo di vedere al 90% sono inutili ma io sono un minimalista :D )
http://www.addictivetips.com/mobile/150-best-android-apps-of-year-2011-editors-pick/
mettetevelo tra i preferiti il sito che ha sempre belle chicche:read:
sul sito americano addictivetips vi sono giornalmente parecchie applicazioni ben spiegate, per il 2011 hanno fatto una lista delle 150 migliori che riporto, casomai qualcuna la trovaste interessante (a mio modo di vedere al 90% sono inutili ma io sono un minimalista :D )
http://www.addictivetips.com/mobile/150-best-android-apps-of-year-2011-editors-pick/
mettetevelo tra i preferiti il sito che ha sempre belle chicche:read:
Ue ue.... ben arrivato :mano:
A proposito del link che hai postato (e che metterò anche in prima pagina) aggiungo a caratteri un po' più grandi che, raggiungendolo, si apre la pagina con una doppia preview di tutte e 150 le apps. Quindi la pagina "pesa" 15 Mega. Uomo avvisato..... :mbe:
Carino QUESTO (https://market.android.com/details?id=com.ysrsoft.shakecall&feature=search_result). Adesso che si va in giro coi guanti è una buona apps invernale :D
Anche QUESTO (https://market.android.com/details?id=com.jestasfunhouse.volumesync&feature=search_result). Per chi si lamentava che, pur mettendo in mute il telefono, il volume dei media non si ammutoliva anche lui.
Bello anche QUESTO (https://market.android.com/details?id=com.appiator.defaultappmanager&feature=search_result). Permette di settare, in un'unica pagina, quale apps è quella predefinita per aprire un determinato files oppure eseguire una determinata azione. Funziona anche per il launcher.
mr.right77
10-01-2012, 18:18
Tunein radio pro
rizzotti91
12-01-2012, 20:44
Ragazzi qualche app che permetta di comprimere un pochino le foto prima di fare l'upload su facebook? Il dual scatta foto da 4 mb non posso upparle con la connessione dati :asd:
dylandog_666
12-01-2012, 20:57
Qualcuno usa SMS Gratis (A-tono)? Sull'iphone un mio amico si trova bene, ma nel market non ha molti commenti positivi
La prima versione era una figata e funzionava una meraviglia, questa è molto più macchinosa e preferisco pagare il messaggio che stare lì a bestemmiare aspettando che si carichi il contatore.. oppure usare jaxtrsms...
In un'ottica di snellezza della prima pagina, informo che verranno tolte quelle app che possono essere sostituite da altre con votazione media maggiore oppure più complete perchè al loro interno racchiudono già le caratteristiche dell'app eliminata.
gianni1879
12-01-2012, 22:09
Ho appena ricevuto una notifica di aggiornamento tramite getjar.per cui gli aggiornamenti funzionano...
perfetto :)
Ragazzi qualche app che permetta di comprimere un pochino le foto prima di fare l'upload su facebook? Il dual scatta foto da 4 mb non posso upparle con la connessione dati :asd:
Le foto in jpeg sono già compresse...
rizzotti91
13-01-2012, 08:07
Le foto in jpeg sono già compresse...
Irfanview per esempio mi permette di comprimerle..
Comunque Ho notato che airDroid parte automaticamente all'avvio del sistema, così come Rootuninstaller.. anche se lì killo si riaprono, come mai?
Spiegami come hai fatto.
Cioè hai l'app di getjar sul telefono ?
Ti sei registrato con "Facebook Connect" in prima pagina ?
Ti sei registrato in qualche altra maniera ?
Vorrei chiedere una cosa. Ho comprato da poco il mio primo cellulare android, un Galaxy Nexus, però ci sono cose che mi sono poco chiare riguardo la gestione delle app. Mi capita di aprire Task Manager e vedere aperte applicazioni come Dropbox o Google +, ma come è possibile? Intendo, Dropbox mi si attiva anche se la uso, e Google non l'ho mai attivata da quando ho il cellulare...
Vorrei chiedere una cosa. Ho comprato da poco il mio primo cellulare android, un Galaxy Nexus, però ci sono cose che mi sono poco chiare riguardo la gestione delle app. Mi capita di aprire Task Manager e vedere aperte applicazioni come Dropbox o Google +, ma come è possibile? Intendo, Dropbox mi si attiva anche se la uso, e Google non l'ho mai attivata da quando ho il cellulare...
Dipende cosa preinstalla il venditore dello smartphone. Ognuno fa quello che vuole
Dipende cosa preinstalla il venditore dello smartphone. Ognuno fa quello che vuole
Si ma Dropbox l'ho installata io...perchè si attiva senza che io la apra?
Alcune apps si caricano da sole in memoria all'avvio dello smartphone.
Dovresti guardare se nelle impostazioni c'è qualcosa.
JamesTrab
14-01-2012, 17:29
https://lh4.ggpht.com/-7rIxKei5pZg0qmrY3tPBF_pQbIYZQzuhMU_5zOPtlANgkUimt5Uzb-Urbalmxt-p_Zd=w705
scusate la mega immagine, ma serve al thane del topic per trovare meglio le segnalazioni. :D
► Boat Browser Mini (https://market.android.com/details?id=com.boatgo.browser&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5ib2F0Z28uYnJvd3NlciJd) - (4.5 ♦ 500.000 - 1.000.000) - Browser molto giovane, come Dolphin sfrutta la formattazione delle pagine uguale al browser stock (quindi perfettamente compatibile con tutte le pagine web, diversamente da Opera), ha un ottimo Speed Dial, è gradevole esteticamente ed è abbastanza customizzabile (es. i tasti vol possono essere usati per switchare le tab). Il vantaggio rispetto a Dolphin HD è che è meno esigente in termini di risorse e di RAM. Per il resto si assomigliano. Ora lo uso come browser principale.
[CENTER] ► Boat Browser Mini (https://market.android.com/details?id=com.boatgo.browser&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5ib2F0Z28uYnJvd3NlciJd) - (4.5 ♦ 500.000 - 1.000.000) - Browser molto giovane, come Dolphin sfrutta la formattazione delle pagine uguale al browser stock (quindi perfettamente compatibile con tutte le pagine web, diversamente da Opera), ha un ottimo Speed Dial, è gradevole esteticamente ed è abbastanza customizzabile (es. i tasti vol possono essere usati per switchare le tab). Il vantaggio rispetto a Dolphin HD è che è meno esigente in termini di risorse e di RAM. Per il resto si assomigliano. Ora lo uso come browser principale.
Che differenza c'è con Boat Browser "normale" ?
Volendo leggere e modificare files Open Office (.ods), esiste qualche programma sul market o altrove ? (ovviamente gratis :) )
FunnyDwarf
15-01-2012, 13:05
Che differenza c'è con Boat Browser "normale" ?
la differenza principale credo sia nell'interfaccia più semplice e pulita rispetto alla versione normale, ultimamente il mini è anche più aggiornato. Per me è il miglior browser Android per quanto riguarda velocità di rendering, usabilità e leggerezza.
Complimenti per il lthread! L'ho cercato (inutilmente) prima di Natale... :stordita:
Meglio tardi che mai (parlo da neofita di Android).
sjk
Complimenti per il lthread! L'ho cercato (inutilmente) prima di Natale... :stordita:
Meglio tardi che mai (parlo da neofita di Android).
sjk
Difatti ho aspettato che tu lo cercassi, per crearlo dopo Natale :Prrr: :Prrr: :Prrr:
A parte gli scherzi, da neofita di android (3 mesi), anch'io ho subito sentito la mancanza di un 3d come questo è mi sono deciso di crearlo.
Spero possa crescere ed essere utile a tanti.
Difatti ho aspettato che tu lo cercassi, per crearlo dopo Natale :Prrr: :Prrr: :Prrr:
A parte gli scherzi, da neofita di android (3 mesi), anch'io ho subito sentito la mancanza di un 3d come questo è mi sono deciso di crearlo.
Spero possa crescere ed essere utile a tanti.
Ti volevo chiedere una cosa, premettendo di aver letto solo le prime due pagine: in questo thread si può chiedere se esiste la tale app o il tale gioco? O consigli su questa o quella app?
O è solo un (utilissimo) elenco?
sjk
Il 3d è stato creato per parlare su tutto quello che riguarda le apps e i widget in generale. Ho fatto un elenco in prima pagina per "facilitare" la ricerca da parte dei newbie come noi :D
Il 3d è stato creato per parlare su tutto quello che riguarda le apps e i widget in generale. Ho fatto un elenco in prima pagina per "facilitare" la ricerca da parte dei newbie come noi :D
Ok, grazie. E complimenti ancora per il lavorone...
sjk
Torno a parlare di wallpaper.
Vorrei avere la possibilita' di cambiare velocemente wallpaper tra una serie di immagini che ho dentro ad una cartella.
Wallpaper changer va bene per il cambio automatico. Ma manualmente e' lento, dovendo switcharle sequenzialmente fino a quella interessata.
Nel vecchio samsung jet potevo associare un wallpaper differente per ogni pagina ( nel jet erano 3 fisse )
Con android non si puo'? Oppure c'e' un'app per gestire velocemente la scelta del wallpaper?
Ragazzi volevo porvi una domanda, mi confermate che non esiste nessuno switcher che dalla home possa attivare/disattivare il 2g->3g, senza essere una semplice scorciatoia alle impostazioni?(sarebbe troppo bello con due tocchi attivare il 3g e i dati...). Grazie
Saluti
FunnyDwarf
17-01-2012, 10:16
Ragazzi volevo porvi una domanda, mi confermate che non esiste nessuno switcher che dalla home possa attivare/disattivare il 2g->3g, senza essere una semplice scorciatoia alle impostazioni?(sarebbe troppo bello con due tocchi attivare il 3g e i dati...). Grazie
Saluti
il widget Controllo Risparmio Energia fa proprio quel che chiedi, ma credo sia disponibile solo su cyanogenmod / rom custom.
Esistono alternative sul market (Widgetsoid2.x, Power Widget) ma non avendole provate non posso assicurarti che funzionino con due tocchi.
Saluti
Io ho acquistato extended controls, applicazione che permette di aggiungere una scorciatoia praticamente per qualsiasi cosa. La usavo all'inizio ma poi non l'ho più installata perchè mi dava l'impressione di consumare parecchia batteria.
Non so se nel frattempo è migliorata sotto questo aspetto.
Parnas72
17-01-2012, 10:39
il widget Controllo Risparmio Energia fa proprio quel che chiedi, ma credo sia disponibile solo su cyanogenmod / rom custom.Confermo, la funzionalità esiste (io ad esempio uso Toggle 2G, sicuramente esisteranno altre app analoghe), ma richiede di patchare il firmware del telefono, non è banalmente l'installazione di una app.
Ma quindi su un terminale rootato é possibile switchare 2g/3g senza utilizzare banali widget che non sono altro che scorciatoie alle impostazioni?scusate ma non ho capito:confused:
Ciao, volevo chidervi se conoscete un App che permetta di "registrare tutte le psw che usiamo quotidinamente per le più disparate esigenze, chiaramente che dia una certa sicurezza, e che permetta l'associazione di una psw per ogni tipologia di account.
Su Bada usavo Manage Account ed era perfetta.
Grazie
Parnas72
17-01-2012, 14:29
Ma quindi su un terminale rootato é possibile switchare 2g/3g senza utilizzare banali widget che non sono altro che scorciatoie alle impostazioni?scusate ma non ho capito:confused:No, non basta rootare il terminale, devi flashare una versione appositamente modificata del firmware. La procedura è indicata qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=739530
Ma quindi su un terminale rootato é possibile switchare 2g/3g senza utilizzare banali widget che non sono altro che scorciatoie alle impostazioni?scusate ma non ho capito:confused:
scusa ma si puo' già fare nelle impostazioni della connessione, a che serve il widget?
No, non basta rootare il terminale, devi flashare una versione appositamente modificata del firmware. La procedura è indicata qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=739530
Ti ringrazio proprio quello che cercavo :) devo solo vedere se é possibile utilizzarlo sul mio terminale.
scusa ma si puo' già fare nelle impostazioni della connessione, a che serve il widget?
E' semplicemente una questione di comodità, per avere la possibilità di cambiare 2g/3g al volo, solo quando uso i dati...
Salvio66
18-01-2012, 10:17
ciao , ho messo la cyano sul Galaxy s2 .. non c'é male ..unica cosa , avendo perso parecchi numeri, ripristinando da account google, volevo sapere se c'é* modo di convertire un file rubrica salvato con Kies in modo da farlo leggere dal Galaxy ???
Parnas72
18-01-2012, 11:51
E' semplicemente una questione di comodità, per avere la possibilità di cambiare 2g/3g al volo, solo quando uso i dati...Oltre alla comodità, l'app permette anche di automatizzare il passaggio al 2G in certe condizioni per risparmiare batteria (ad esempio quando il telefono ha lo schermo spento e quindi l'utente non lo sta usando, oppure quando la batteria scende sotto un certo livello di carica).
Oltre alla comodità, l'app permette anche di automatizzare il passaggio al 2G in certe condizioni per risparmiare batteria (ad esempio quando il telefono ha lo schermo spento e quindi l'utente non lo sta usando, oppure quando la batteria scende sotto un certo livello di carica).
Interessantissimo!
Ma che tu sappia puo' essere messa su tutte le rom o solo sulle cyano? Ho un Lg optimus dual al momento con la rom stock v20o, pensi che possa andare?
grazie
Sapete se esiste qualche applicazione che mi permette di calcolare il subnet mask partendo dall'indirizzo ip? :fagiano:
Oltre alla comodità, l'app permette anche di automatizzare il passaggio al 2G in certe condizioni per risparmiare batteria (ad esempio quando il telefono ha lo schermo spento e quindi l'utente non lo sta usando, oppure quando la batteria scende sotto un certo livello di carica).
se è per questo anche android ha di serie la modalità auto (almeno nella versione gingerbread 2.3.6 che uso io).
Parnas72
18-01-2012, 18:02
Interessantissimo!
Ma che tu sappia puo' essere messa su tutte le rom o solo sulle cyano?Io la uso su ROM cucinata FusionIdeos e terminale Huawei, quindi non è solo per cyanogen. Per l'Optimus devi provare. :D
se è per questo anche android ha di serie la modalità auto (almeno nella versione gingerbread 2.3.6 che uso io).Su froyo non c'è. Cosa ti permette di fare la modalità auto ?
Segnalo QUESTA (http://www.samsungapps.com/promotion/specialPromotion.as?device=GT-I9100) pagina sul market Samsung con apps gratuite che altrimenti sarebbero a pagamento.
Nel menù a tendina sulla destra selezionate il vostro smartphone prima di scaricare. ;)
Su froyo non c'è. Cosa ti permette di fare la modalità auto ?
Io ho Gingerbread 2.3.3. Se vado in Impostazioni / Wireless e rete / Reti mobili c'è l'opzione Modalità rete che prevede GSM/WCDMA (Modalità automatica).
Credo che sia questo a cui si riferisce onesky.
zio.luciano
19-01-2012, 10:30
Io ho Gingerbread 2.3.3. Se vado in Impostazioni / Wireless e rete / Reti mobili c'è l'opzione Modalità rete che prevede GSM/WCDMA (Modalità automatica).
Tendenzialmente l'opzione dovrebbe esserci in qualsiasi versione di Android, non sempre visibile nel menù impostazioni: in questo caso, digitando nel dialer *#*#4636#*#* si dovrebbe aprire una schermata con alcune impostazioni aggiuntive, tra cui, sotto "Informazioni telefono", la possibilità di scegliere il tipo di rete preferito (WCDMA preferred, GSM only, WCDMA only ecc)
Quanto scritto l'ho testato su un Huawei Ideos U8150 con ROM custom basata su FroYo 2.2.2 (nello specifico, dronix 0.5.4 fast); nella ROM stock (FroYo 2.2 liscio) era presente lo stesso menu.
Se può essere utile metto un paio di screenshot, fatemi sapere.
digitando nel dialer *#*#4636#*#* si dovrebbe aprire una schermata...
Caspita, utilissimo, ci sono tantissime informazioni utili per capire come va il telefono, il Wi-Fi, etc...
Parnas72
19-01-2012, 12:44
Io ho Gingerbread 2.3.3. Se vado in Impostazioni / Wireless e rete / Reti mobili c'è l'opzione Modalità rete che prevede GSM/WCDMA (Modalità automatica).OK, ma questo non c'entra sostanzialmente nulla con quello che fanno le app come "Toggle 2G", di cui si stava parlando: "Modalità automatica" in questo contesto immagino significhi che il telefono sceglie di agganciare la cella GSM o UMTS, a seconda di quella che ha segnale più potente.
Non puoi configurare le policy in base a cui il telefono "sceglie" il 2G, ad esempio per switchare in 2G quando lo schermo del terminale è spento. :)
Non funziona più JaxtrSMS, o meglio..L'hanno reso a pagamento..Mi è arrivato un sms dicendo che non potevano inviare il mio messaggio perchè avevo finito i crediti (quali crediti poi non si sa, per fortuna che erano illimitati :asd:) :cry:
Peccato, spero che ora esca qualche valida alternativa..:sperem:
Madara76
19-01-2012, 20:58
Non funziona più JaxtrSMS, o meglio..L'hanno reso a pagamento..Mi è arrivato un sms dicendo che non potevano inviare il mio messaggio perchè avevo finito i crediti (quali crediti poi non si sa, per fortuna che erano illimitati :asd:) :cry:
Peccato, spero che ora esca qualche valida alternativa..:sperem:
A me funziona normalmente...;)
io mi riferisco a questa
http://img543.imageshack.us/img543/6214/img8022q.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/9156/img8021h.jpg
A me funziona normalmente...;)
Evidentamente hai mandato un numero minore di SMS rispetto al mio..Vedrai che tra poco, raggiuto un certo limite, non funzionerà nemmeno a te..A me funziona gratis soltanto verso chi ha il programma..
edit:
Da oggi, i produttori di JaxtrSMS hanno cambiato filosofia, decidendo di porre un limite ai messaggi gratis. Per chi, come il sottoscritto, utilizzava tanto l’applicazione in precedenza, è ora impossibile mandare dei messaggi gratis a chi non ha l’app installata sul proprio smartphone, in quanto riceverà sempre un messaggio di avviso con scritto che abbiamo finito i crediti gratis e che quindi per poter continuare a inviare i messaggi a tutti dobbiamo comprare dei nuovi crediti.
:rolleyes:
► CAMSCANNER (https://market.android.com/details?id=com.intsig.camscanner&feature=apps_topselling_free) -un'altra utile applicazione gratis per trasformare la fotocamera in uno scanner pdf
oggi vorrei fare un inchino (anche 2) a questa applicazione che mi ha salvato da un bel problema :ave: :ave:
avevo dimenticato la bozza della tesina con tutte le correzioni da fare in ufficio e per me era impossibile andarla a recuperare se non fino a lunedi.
Dovendo consegnare entro oggi la tesina al prof, ho chiesto al mio collega in ufficio (anche lui ha un android) se poteva fare la scansione di una quindicina di pagine e mandarmele via email in formato pdf.
Detto fatto, dopo circa 10 minuti avevo la tesina nella mia email in formato pdf come se fosse stata scansita con uno scanner. Ho corretto la bozza e ho inviato tutto al prof. :)
grazie ad android e a queste fantastiche app!
Pegasus84
20-01-2012, 18:46
oggi vorrei fare un inchino (anche 2) a questa applicazione che mi ha salvato da un bel problema :ave: :ave:
avevo dimenticato la bozza della tesina con tutte le correzioni da fare in ufficio e per me era impossibile andarla a recuperare se non fino a lunedi.
Dovendo consegnare entro oggi la tesina al prof, ho chiesto al mio collega in ufficio (anche lui ha un android) se poteva fare la scansione di una quindicina di pagine e mandarmele via email in formato pdf.
Detto fatto, dopo circa 10 minuti avevo la tesina nella mia email in formato pdf come se fosse stata scansita con uno scanner. Ho corretto la bozza e ho inviato tutto al prof. :)
grazie ad android e a queste fantastiche app!
L'ho provato anch'io appena ho letto questo post: ho scoperto di avere uno smartphone (Samsung Galaxy Nexus) che fa anche lo scanner!!! :eek:
ANDROID FOREVER!!!
Avete idea di quale sia il miglior player audio?
sjk
sjk
Io mi trovo molto bene con PlayerPro
Hai verificato se quanto segnalato da mr.right77 in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36701886&postcount=246) post è giusto ?
Secondo me non è corretto. L'ho contattato in pvt, ma non ha risposto.
Secondo me, se si installa un app da Getjar, poi non si aggiorna da sola in nessun modo.
ciucciarello
20-01-2012, 19:51
Io non ho avuto nessun aggiornamento :(
sjk
stavo cercando anche io un player audio soprattutto da usare in macchina che abbia qualche tema visivo sullo schermo attivo mentre si ascolta il brano, tipo windows media player
perchè in auto lo utilizzo con lo schermo sempre attivo, collegato alla presa accendisigari (e audio via bluetooth all'autoradio)
Io mi trovo molto bene con PlayerPro
Grazie.
Ma... di gratuiti? :stordita:
sjk
severance
20-01-2012, 23:13
il migliore in assoluto e' poweramp! :cool:
il migliore in assoluto e' poweramp! :cool:
peccato che non ha nessun effetto visualizzatore
in verità non ho trovato nessun player con questa funzione, soltanto degli ingombranti live wallpaper
ciao,
mi sapete consigliare un calendario con le feste italiane.
Mi spiego mi serve un semplice calendario con i giorni di festa colorati di rosso ad esempio, come un normalissimo calendario cartaceo.
gianni1879
21-01-2012, 10:50
in verità non ho trovato nessun player con questa funzione, soltanto degli ingombranti live wallpaper
esatto però poweramp è davvero il migliore anche se a pagamento.
C'è un app che permette di far accendere/spegnere ad un ora prestabilita il terminale???
esatto però poweramp è davvero il migliore anche se a pagamento.
sotto il profilo della qualità audio il migliore è Neutron Music Player (https://market.android.com/details?id=com.neutroncode.mpeval&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLm5ldXRyb25jb2RlLm1wZXZhbCJd)perchè supporta la decodifica a 32-bit audio
inoltre supporta almeno un effetto grafico di visualizzazione che quando si ruota il telefono va a tutto schermo.
Invece l'interfaccia grafica non è un gran chè.
Lo sto testando.
A me basterebbe quello che avevano implementato sul player stock di android sul motorola Droid X
http://www.youtube.com/watch?feature=youtube_gdata&v=lq5lQ-kg42g
Ciao a tutti, anche io alla ricerca di un Player audio e di un Player video.
Caratteristica FONDAMENTALE di entrambi deve essere la possibilità di "nascondere" determinate cartelle o video dalla visualizzazione per renderle visibili qualora uno le volesse vedere.
Un po' come fa JustPicture (grandissima applicazione!) che nella parte in cui mostra le fimmagini preseneti sullo SP ,con un semplice tasto nasconde una cartella che diventa visibile o invisibile alla semplice pressione di un tasto.
Poi ovviamente sul comparto audio/video meglio sono e meglio è ;)
Preferibile siano gratuite, ma se fanno bene quel che dico, un paio di euro glieli do tranquillamente.
Grazie
severance
21-01-2012, 12:56
sotto il profilo della qualità audio il migliore è Neutron Music Player (https://market.android.com/details?id=com.neutroncode.mpeval&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLm5ldXRyb25jb2RlLm1wZXZhbCJd)perchè supporta la decodifica a 32-bit audio
inoltre supporta almeno un effetto grafico di visualizzazione che quando si ruota il telefono va a tutto schermo.
Invece l'interfaccia grafica non è un gran chè.
Lo sto testando.
A me basterebbe quello che avevano implementato sul player stock di android sul motorola Droid X
http://www.youtube.com/watch?feature=youtube_gdata&v=lq5lQ-kg42g
guarda, ho provato sto neutron e non mi ha detto nulla francamente... prova ad usare poweramp con equalizzatore e aumenta effetto stereo e la differenza la senti...
altro che 32 bit :p
poi l'interfaccia e' davvero penosa di sto neutron...
C'è un app che permette di far accendere/spegnere ad un ora prestabilita il terminale???
E' un problema. E' lo stesso problema della sveglia che non suona.
Mi spiego meglio.
Quando un terminale con android è spento, è spento sul serio.
Che io sappia, non c'è nessun programma che lo faccia accendere dal suo sonno totale. Funziona solamente un'accensione con un tasto fisico
Tanti avevano il problema della sveglia e risolvevano lasciandolo in modalità aereo durante la notte. Ma comunque acceso.
severance
21-01-2012, 13:44
segnalo clockworkmod teether
https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.tether&feature=search_result
gratis in prova e poi al costo di circa 3€ si puo avere tethering usb senza root con le promo non web, x esempio: funge egregiamente con la mobile internet di vodafone da 3€ a settimana! vodafone aveva bloccato il tethering, ma questa appz aggira il tutto ;)
:D
segnalo clockworkmod teether
https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.tether&feature=search_result
gratis in prova e poi al costo di circa 3€ si puo avere tethering usb senza root con le promo non web, x esempio: funge egregiamente con la mobile internet di vodafone da 3€ a settimana! vodafone aveva bloccato il tethering, ma questa appz aggira il tutto ;)
:Dbuono, me lo appunto se anche tim dovesse bloccare; per ora tutto ok con la timxsmartphone e il tethering.
Madara76
21-01-2012, 14:52
Evidentamente hai mandato un numero minore di SMS rispetto al mio..Vedrai che tra poco, raggiuto un certo limite, non funzionerà nemmeno a te..A me funziona gratis soltanto verso chi ha il programma..
edit:
Da oggi, i produttori di JaxtrSMS hanno cambiato filosofia, decidendo di porre un limite ai messaggi gratis. Per chi, come il sottoscritto, utilizzava tanto l’applicazione in precedenza, è ora impossibile mandare dei messaggi gratis a chi non ha l’app installata sul proprio smartphone, in quanto riceverà sempre un messaggio di avviso con scritto che abbiamo finito i crediti gratis e che quindi per poter continuare a inviare i messaggi a tutti dobbiamo comprare dei nuovi crediti.
:rolleyes:
Questo messaggio e' arrivato pure a me...:cry: :muro:
Esiste qualche app per leggere/visualizzare i files pps/ppt ?
dunque, io ho sincronizzato la mia lista di amici di facebook con la rubrica del telefono (gingerbread 2.3.6) e cosi' posso avere tutti i contatti di facebook che hanno anche i numeri di telefono visibili sulla rubrica di android.
Pero' in questo modo continuano a non essere visti da Whatsapp, perchè non si trovano nella memoria del telefono/sim/gmail.
esiste quindi una app. che mi permetta di trasferire la lista dei contatti telefonici importati da facebook sull'account gmail/telefono/sim? in questo modo riuscirei a farli sincronizzare anche con whatsapp
Per ora non ho trovato niente; è possibile salvare ogni singolo contatto telefonico di facebook sulla memoria SIM ma ci metterei un eternità!!
Pegasus84
22-01-2012, 15:46
Ma è vero che Google ha deciso di chiudere i battenti a Google Sky Maps??? Secondo me fa un errore: è una punta di diamante! Speriamo che appassionati continuino a supportarlo dato che Big G ha deciso di rendere il codice opensource...
gianni1879
23-01-2012, 08:45
Volevo segnalarvi che nei giorni scorsi ho scaricato da GetJar wi-fi file explorer pro.
Dal market mi ha aggiornamento (se vado nell'applicazione) però quando provo ad aggiornarla mi dice che l'applicazione non è stata comprata e quindi non la fa aggiornare.
io invece volevo segnalarvi che su Whatsapp gira una bufala tipo catena di sant'antonio, con un messaggio da inviare ad almeno 10 contatti per far vedere che si è attivi e non perdere l'iscrizione. E' una bufala, come dichiarato anche sul sito ufficiale.
Aggiunta World of Goo in prima pagina.
Mai vista un'app a pagamento con così tanti feed positivi (4,9 su 5) e così tanti download 100-500.000. Anche calcolando 100.000 downloads, il totale fa 400.000 €. Una bella sommetta :D
Comunque un successo meritato per un giochino veramente innovativo e carino.
zio.luciano
23-01-2012, 18:31
Segnalo un giochino che impegna mezzo neurone :D utilissimo quindi come passatempo senza grosse pretese.
► Paper Toss (https://market.android.com/details?id=com.bfs.papertoss) - (4.3 ♦ 10M-50M) - Il gioco consiste nel mandare una pallina di carta in un cestino; sembra facile, ma...
Forse è già stato chiesto, c'è un applicazione che consente di bloccare l'avvio automatico di alcune applicazioni che partono all'avvio?
Donbabbeo
23-01-2012, 20:22
Dopo un pò di utilizzo mi sento di segnalare alcune applicazioni molto comode che oltre ad essere ben fatte, sono anche opensource.
► OsmAnd (https://market.android.com/details?id=net.osmand&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5ldC5vc21hbmQiXQ..) - (4,3 ♦ 2400) - Navigatore basato sulle mappe OpenStreetMap, funziona anche offline con le mappe scaricate e la ricerca di indirizzi offline!
► Orbot (https://market.android.com/details?id=org.torproject.android&feature=search_result) - (4,2 ♦ 1330) - Client Tor, funziona anche senza root con Orweb o Firefox, mentre se si ha il root funziona con tutte le applicazioni.
► ConnectBot (https://market.android.com/details?id=org.connectbot&feature=search_result) - (4,8 ♦ 23845) - Client SSH che funge anche da emulatore di terminale.
► VNC per Android (https://market.android.com/details?id=android.androidVNC&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFuZHJvaWQuYW5kcm9pZFZOQyJd) - (4,3 ♦ 7622) - VNCViewer
► Aard Dictionary (https://market.android.com/details?id=aarddict.android&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFhcmRkaWN0LmFuZHJvaWQiXQ..) - (4,3 ♦ 31) - Dizionario/visualizzatore Wikipedia che funziona anche offline.
► Cool Reader (https://market.android.com/details?id=org.coolreader&feature=search_result) - (4,7 ♦ 25586) - eBook Reader, supporta epub (non-DRM), fb2, doc, txt, rtf, html, chm, tcr, pdb, prc, mobi (non-DRM), pml ed ha pure il supporto per il text to speech!
► Andor's Trail (https://market.android.com/details?id=com.gpl.rpg.AndorsTrail&feature=search_result) - (4,4 ♦ 4693) - Rpg roguelike fantasy con una bella storia ed è completamente in italiano! In sviluppo, mancano ancora delle mappe.
► Text Edit (https://market.android.com/details?id=org.paulmach.textedit&feature=search_result) - (4,4 ♦ 2578) - Applicazione Notepad leggera, permette la lettura e la scrittura di files testuali.
nephtys59
23-01-2012, 20:30
Forse è già stato chiesto, c'è un applicazione che consente di bloccare l'avvio automatico di alcune applicazioni che partono all'avvio?
Android Assistant, fra le tante cose fa anche quello :)
Lo trovi qui: LINK (https://market.android.com/details?id=com.advancedprocessmanager)
3 Area Clienti (https://market.android.com/details?id=it.h3g.areaclienti3&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIml0LmgzZy5hcmVhY2xpZW50aTMiXQ..) - (2,1 + 10-50M) - app ufficiale 3 che funziona bene al contrario del server che è veramente una lumaca. Aggiungo un piccolo trucchetto, digitate sotto rete 3 il linkhttp://portale3.tre.it/sc, accederete in modo diretto all'area costi, poi vi salvate il nuovo indirizzo e risparmiate un pò di tempo.
Booking.com (https://market.android.com/details?id=com.booking&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5ib29raW5nIl0.) - (4,3 + 1-5 Milioni) - app del noto sito per le prenotazioni.
Expedia (https://market.android.com/details?id=com.expedia.bookings&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5leHBlZGlhLmJvb2tpbmdzIl0.) - (4 + 0,5-1 Milione) - app del noto sito per le prenotazioni.
Brightness Level (https://market.android.com/details?id=com.curvefish.widgets.brightnesslevel&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5jdXJ2ZWZpc2gud2lkZ2V0cy5icmlnaHRuZXNzbGV2ZWwiXQ..) - (4,6 + 1-5 Milioni) widget/app che permette di cambiare facilmente la luminosità dello schermo.
Il Meteo (https://market.android.com/details?id=com.ilmeteo.android.ilmeteo&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5pbG1ldGVvLmFuZHJvaWQuaWxtZXRlbyJd) - (4,3 + 0,5-1 Milione) - noto sito per le previsioni metereologiche
Screen Off and Lock (https://market.android.com/details?id=com.katecca.screenofflock&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5rYXRlY2NhLnNjcmVlbm9mZmxvY2siXQ..) - (4,4 + 0,5-1 Milione) - app per bloccare lo schermo dallo schermo :D
Android Assistant, fra le tante cose fa anche quello :)
Lo trovi qui: LINK (https://market.android.com/details?id=com.advancedprocessmanager)
Grazie. Ma questa applicazione blocca solo l'autoavvio all'accensione? Skype mi si avviava da sola nonostante uccidessi il processo ogni volta, non solo all'avvio.
Intanto provo.
molto utile l'app osm and segnalata poco prima, la uso da questa estate..
Volevo chiedervi se conoscete un widget calendario che prenda quasi tutta la schermata e mostri un mese per volta, che sia sincronizzata con il calendario interno del telefono, ma che permetta di di andare avanti mese mese per vedere date future..
Il problema è che avendo un galaxy sII il widget calendario di base della touchwiz farebbe tutto ma non permette di andare avanti nei mesi (o almeno a me non riesce, se sapete dirmi come fare...).
un widget tipo quello dell'lg optimus one sarebbe perfetto, peccato che sull s2 non sia così funzionale...
molto utile l'app osm and segnalata poco prima, la uso da questa estate..
Volevo chiedervi se conoscete un widget calendario che prenda quasi tutta la schermata e mostri un mese per volta, che sia sincronizzata con il calendario interno del telefono, ma che permetta di di andare avanti mese mese per vedere date future..
Il problema è che avendo un galaxy sII il widget calendario di base della touchwiz farebbe tutto ma non permette di andare avanti nei mesi (o almeno a me non riesce, se sapete dirmi come fare...).
un widget tipo quello dell'lg optimus one sarebbe perfetto, peccato che sull s2 non sia così funzionale...
il mio Galaxy SII mi fa scorrere mese per mese.
Forse intendi la possibilità di scegliere un mese futuro preciso, tipo febbraio 2013, e arrivarci con un solo click scegliendo da un menù a tendina ?
il mio Galaxy SII mi fa scorrere mese per mese.
Forse intendi la possibilità di scegliere un mese futuro preciso, tipo febbraio 2013, e arrivarci con un solo click scegliendo da un menù a tendina ?
No io intendevo dal widget con la visualizzazione mese, non riesco a scorrere i mesi. invece dal calendario interno lo posso fare tranquillamente. volevo sapere se esisteva un widget simile a quello stock ma che potesse permettere di andare avanti di mese in mese. non so se sono stato chiaro...
No io intendevo dal widget con la visualizzazione mese, non riesco a scorrere i mesi. invece dal calendario interno lo posso fare tranquillamente. volevo sapere se esisteva un widget simile a quello stock ma che potesse permettere di andare avanti di mese in mese. non so se sono stato chiaro...
Prova business calendar in prima pagina ;)
Prova business calendar in prima pagina ;)
Grazie mille ho provato la versione free e fa quello che voglio, solo che graficamente non è granché, peccato perché è molto completa.
Volevo segnalare questa app WIFIStatico (https://market.android.com/details?id=com.farproc.wifi.statIc&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5mYXJwcm9jLndpZmkuc3RhdEljIl0.)
Serve per configurare sulle reti WIFI un IP statico.
segnalo Movie Collection & Inventory (https://market.android.com/details?id=com.metosphere.moviefree&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLm1ldG9zcGhlcmUubW92aWVmcmVlIl0.)
app che consente di avere un archivio dei propri film blu ray/DVD, che leggendo il codice a barre trova titolo e altro su internet e lo cataloga automaticamente, con immagine della copertina e dati principali del film. Utile per non comprare lo stesso titolo 2 volte.
Naturalmente GRATIS :D
Steam (https://market.android.com/details?id=com.valvesoftware.android.steam.community) - Serve aggiungere altro? :D
Al momento è una beta chiusa. Una volta installata ed inseriti i dati dell'account bisogna aspettare di essere inclusi nel beta test.
Segnalo un giochino che impegna mezzo neurone :D utilissimo quindi come passatempo senza grosse pretese.
► Paper Toss (https://market.android.com/details?id=com.bfs.papertoss) - (4.3 ♦ 10M-50M) - Il gioco consiste nel mandare una pallina di carta in un cestino; sembra facile, ma...
Aggiunto..... ma a me sembra veamente demenziale. Dopo 2 minuti l'ho disinstallato. Ma si sa....degustibus.... :ciapet:
Steam (https://market.android.com/details?id=com.valvesoftware.android.steam.community) - Serve aggiungere altro? :D
Al momento è una beta chiusa. Una volta installata ed inseriti i dati dell'account bisogna aspettare di essere inclusi nel beta test.
Senza offesa..... ma a che serve ?
Senza offesa..... ma a che serve ?
A che serve nel senso che non sai cos'è Steam o a che serve l'applicazione visto che ci si può connettere tramite browser?
Per collegarsi e chattare con gli amici o acquistare giochi se si è fuori casa durante i saldi. :asd:
Imho in futuro faranno uscire giochi anche per android.
Mi piacerebbe poter giocare a plants vs zombies senza doverlo riacquistare (oltrettutto non ho capito come fare visto che bisogna passare per forza per l'amazon store).
otetiatuti
30-01-2012, 22:16
Dopo un pò di utilizzo mi sento di segnalare alcune applicazioni molto comode che oltre ad essere ben fatte, sono anche opensource.
► OsmAnd (https://market.android.com/details?id=net.osmand&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5ldC5vc21hbmQiXQ..) - (4,3 ♦ 2400) - Navigatore basato sulle mappe OpenStreetMap, funziona anche offline con le mappe scaricate e la ricerca di indirizzi offline!
► Orbot (https://market.android.com/details?id=org.torproject.android&feature=search_result) - (4,2 ♦ 1330) - Client Tor, funziona anche senza root con Orweb o Firefox, mentre se si ha il root funziona con tutte le applicazioni.
► ConnectBot (https://market.android.com/details?id=org.connectbot&feature=search_result) - (4,8 ♦ 23845) - Client SSH che funge anche da emulatore di terminale.
► VNC per Android (https://market.android.com/details?id=android.androidVNC&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFuZHJvaWQuYW5kcm9pZFZOQyJd) - (4,3 ♦ 7622) - VNCViewer
► Aard Dictionary (https://market.android.com/details?id=aarddict.android&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFhcmRkaWN0LmFuZHJvaWQiXQ..) - (4,3 ♦ 31) - Dizionario/visualizzatore Wikipedia che funziona anche offline.
► Cool Reader (https://market.android.com/details?id=org.coolreader&feature=search_result) - (4,7 ♦ 25586) - eBook Reader, supporta epub (non-DRM), fb2, doc, txt, rtf, html, chm, tcr, pdb, prc, mobi (non-DRM), pml ed ha pure il supporto per il text to speech!
► Andor's Trail (https://market.android.com/details?id=com.gpl.rpg.AndorsTrail&feature=search_result) - (4,4 ♦ 4693) - Rpg roguelike fantasy con una bella storia ed è completamente in italiano! In sviluppo, mancano ancora delle mappe.
► Text Edit (https://market.android.com/details?id=org.paulmach.textedit&feature=search_result) - (4,4 ♦ 2578) - Applicazione Notepad leggera, permette la lettura e la scrittura di files testuali.
Scusa mi potresti spiegare meglio come funziona OsmAnd? Da dove scarico le mappe? Come le inserisco sul telefono...Insomma, mi servirebbe un breve tutorial :D
Ho comprato uno smartphone da due mesi circa e non sono ancora pratico! :muro:
Grazie in anticipo!
Donbabbeo
31-01-2012, 08:30
Scusa mi potresti spiegare meglio come funziona OsmAnd? Da dove scarico le mappe? Come le inserisco sul telefono...Insomma, mi servirebbe un breve tutorial :D
Ho comprato uno smartphone da due mesi circa e non sono ancora pratico! :muro:
Grazie in anticipo!
Direttamente dal programma c'è la possibilità di scaricare le mappe.
Io ho scaricato quelle italia (250 mb circa, DOPO il download c'ha messo una 10ina di minuti per installarle, ocio) a quel punto puoi navigare l'intera mappa senza connessione, impostare percorsi e quant'altro.
Il programma come ho già specificato è completamente opensource ed esiste anche in versione plus a pagamento: la differenza è che nella versione gratuita puoi scaricare solo 5 mappe (io ho solo l'italia, quindi ne ho altre 4 in teoria)
L'unico difetto sono le voci, solo inglese e tedesco.
Un piccolo appunto anche su Aard dictionary visto che me lo hai quotato: permette di scaricare in locale l'intera wikipedia, quella italiana sono quasi 2 GB di roba, dateci un occhio che è comodo :D
Che ne dici di implementare in prima pagina una sezione dedicata alle offerte con applicazioni temporaneamente gratis o a prezzo strepitoso? :D
Sarebbe utile se tutti le segnalassimo in una apposita sezione in modo da non farcele sfuggire ;)
Ad esempio tra quelle che ho scoperto solo negli ultimi giorni:
dal market getjar è possibile scaricare gratis 2 ottime applicazioni a pagamento:
Tapatalk:
http://www.getjar.com/mobile/237628/tapatalk-for-google-nexus-one/
Beautiful Widgets
www.getjar.com/mobile/231883/beautiful-widgets-for-google-nexus-one/
su segnaliamole tutte così approfittiamo anche della possibilità di utilizzare il credito telefonico Vodafone por comprarle: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441016
Sapete di un widget che permette una griglia di foto tipo quello di HTC ?
Sapete di un widget che permette una griglia di foto tipo quello di HTC ?
Dacci qualche indizio..... com'è fatta "una griglia di foto tipo quello di HTC" ?
Dacci qualche indizio..... com'è fatta "una griglia di foto tipo quello di HTC" ?
e' un widget che tiene una schermata ed evidenziando una cartella di mette tutte le foto in piccolo,tipo una griglia, puoi fare lo scroll ed aprirle singolarmente
nephtys59
04-02-2012, 08:30
e' un widget che tiene una schermata ed evidenziando una cartella di mette tutte le foto in piccolo,tipo una griglia, puoi fare lo scroll ed aprirle singolarmente
Conosco un'applicazione che fa questo e si chiama QuickPic (https://market.android.com/details?id=com.alensw.PicFolder&feature=search_result) ma non è un widget. Mette in "griglia" sia le foto che i video. Tra i settaggi offre la possibilità di nascondere le cartelle che non ti interessano. E' gratuita.
Conosco un'applicazione che fa questo e si chiama QuickPic (https://market.android.com/details?id=com.alensw.PicFolder&feature=search_result) ma non è un widget. Mette in "griglia" sia le foto che i video. Tra i settaggi offre la possibilità di nascondere le cartelle che non ti interessano. E' gratuita.
Grazie bella quella HTC e' cosi ma widget, cmq questa e' molto meglio di quella di default
Pegasus84
04-02-2012, 12:11
Segnalo questo spettacolare sfondo animato: Galactic Core Live Wallpaper (https://market.android.com/details?id=fishnoodle.spacescapewallpaper_free#?t=W251bGwsMSwxLDUwMSwiZmlzaG5vb2RsZS5zcGFjZXNjYXBld2FsbHBhcGVyX2ZyZWUiXQ..)
E' molto leggero e gira benissimo sul mio Samsung Galaxy Nexus!!! Da avere se avete smartphone con schermo ampio! :D
Segnalo questo spettacolare sfondo animato: Galactic Core Live Wallpaper (https://market.android.com/details?id=fishnoodle.spacescapewallpaper_free#?t=W251bGwsMSwxLDUwMSwiZmlzaG5vb2RsZS5zcGFjZXNjYXBld2FsbHBhcGVyX2ZyZWUiXQ..)
E' molto leggero e gira benissimo sul mio Samsung Galaxy Nexus!!! Da avere se avete smartphone con schermo ampio! :D
Già presente in prima pagina sotto "Sfondi animati" :Prrr:
Pegasus84
05-02-2012, 08:11
Già presente in prima pagina sotto "Sfondi animati" :Prrr:
Ops! Non l'avevo notato... :D
Comunque segnalo anche Movie Reading, di grande aiuto per i non utenti che vanno al cinema e tramite smartphone possono visualizzare i sottotitoli... Utilissima!!! ;)
nephtys59
05-02-2012, 08:27
Ho un amico che con smartphone e PC è un vero imbranato e non ho sempre tempo di fiondarmi a casa sua per risolvergli i problemi. Per il pc ho risolto con Teamviewer che tra l'altro esiste anche in versione Android.
Mi chiedevo se esiste qualcosa di simile tra due smartphone così quando ha problemi mi lancia un client e io accedo al suo smartphone. Con le ricerche non ho trovato nulla...
Ops! Non l'avevo notato... :D
Comunque segnalo anche Movie Reading, di grande aiuto per i non utenti che vanno al cinema e tramite smartphone possono visualizzare i sottotitoli... Utilissima!!! ;)
In prima pagina è indicato come segnalare nuove apps. Così mi risparmiate un grosso lavoro. Inoltre, cercando nel market non ho trovato "Movie Reading" (è questo è un altro motivo per usare il ssitema di segnalazione indicato in prima pagina) ;)
nephtys59
05-02-2012, 09:38
► MovieReading (https://market.android.com/details?id=com.unimaccess.umaclient) - (4,5 ♦ 4) - Vuoi andare in qualsiasi cinema a vedere tutti i film sottotitolati nella lingua che preferisci? Con MovieReading oggi è finalmente possibile!
Dovresti togliere gli spazi vuoti dal tuo codice, ho dovuto toglierli a mano altrimenti veniva tutto sballato.
Vedi qui: [ /B][ /URL] e qui: [ /COLOR][ /B]
Donbabbeo
05-02-2012, 10:21
Ho un amico che con smartphone e PC è un vero imbranato e non ho sempre tempo di fiondarmi a casa sua per risolvergli i problemi. Per il pc ho risolto con Teamviewer che tra l'altro esiste anche in versione Android.
Mi chiedevo se esiste qualcosa di simile tra due smartphone così quando ha problemi mi lancia un client e io accedo al suo smartphone. Con le ricerche non ho trovato nulla...
Dai un'occhio a VNC Server o AirDroid.
Credo però sia necessario configurare il suo router per rispondere da WAN verso il NAT interno alla porta usata dal servizio, non funziona così agilmente come Teamviewer.
► MovieReading (https://market.android.com/details?id=com.unimaccess.umaclient) - (4,5 ♦ 4) - Vuoi andare in qualsiasi cinema a vedere tutti i film sottotitolati nella lingua che preferisci? Con MovieReading oggi è finalmente possibile!
Non la trovavo perchè è nuova e probabilmente il market la metteva in fondo nella ricerca. Per questo motivo è importante segnalare le apps come hai fatto adesso. :mano:
Dovresti togliere gli spazi vuoti dal tuo codice, ho dovuto toglierli a mano altrimenti veniva tutto sballato.
Vedi qui: [ /B][ /URL] e qui: [ /COLOR][ /B]
Per limiti relativi al sistema, se tolgo gli spazi, non è possibile poi fare copia/incolla come hai fatto tu, perchè togliendo lo spazio, il codice fa quello che gli viene richiesto, cioè lo rende in grassetto o colorato. Puoi vederlo da te che, quello che hai difitato originalmente, non corrisponde a quello che viene visualizzato (i codici senza gli spazi NON vengono visualizzati) ;)
Se comprate l'ultimo Humble Indie Bundle (http://www.humblebundle.com/) avrete a disposizione 3 giochi per android: Edge, Osmos (veramente bello, soprattutto la colonna sonora) e Anomaly. Li pagate quanto volete (non fate troppo i tirchi, una parte dei soldi vanno in beneficenza):fagiano: e, se superate la soglia minima che attualmente è di 6 dollari, vi pigliate anche World Of Goo.
Io l'ho ricomprato (lo avevo già acquistato tempo fa per pc) a 3 dollari e rotti per avere anche World Of Goo.
Ho aggiornato il 3d con le ultime segnalazioni.
Per le prossime segnalazioni, vi prego gentilmente di seguire il codice indicato in prima pagina, senza "deviare" dallo schema riportato. Mi risparmiate un sacco di lavoro. Altrimenti, per mancanza di tempo, non potrò aggiungere le vostre gentili segnalazioni che sono difformi dal codice.
Grazie
Rik
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36864007&postcount=5907
samurai II: vegeance (https://market.android.com/details?i...amuraiII&hl=it) - (4,6 ♦ 636) - uno dei giochi migliori per iphone e che su android sfrutta alla grande tegra2, ora è gratis in promozione su getjar !
nephtys59
05-02-2012, 12:24
Dai un'occhio a VNC Server o AirDroid.
Credo però sia necessario configurare il suo router per rispondere da WAN verso il NAT interno alla porta usata dal servizio, non funziona così agilmente come Teamviewer.
No ... direi che non vanno bene nessuno dei due.
Io pensavo più a una teleassistenza da smartphone a smartphone, senza la necessità di un PC.
avete provato giochi con Argumented Reality?
ho appena testato Droid Shooting (https://market.android.com/details?id=jp.co.questcom.droidshooting&feature=related_apps) viene il vomito dopo un pò!!! :D
poi ho testato ARDEFENDER (https://market.android.com/details?id=net.int13.ardefender)(0.99cent), bisogna stamparsi questa tag (http://www.ardefender.com/ardefender.pdf) dove comparirà per magia sul telefono la torretta difensiva in 3D!
Veramente un bel gioco, realtà virtuale assicurata! ;)
http://img703.imageshack.us/img703/7255/img8144h.jpg
samurai II: vegeance (https://market.android.com/details?i...amuraiII&hl=it) - (4,6 ♦ 636) - uno dei giochi migliori per iphone e che su android sfrutta alla grande tegra2, ora è gratis in promozione su getjar !
Ce l'avevo sul mio smartphone ma mi ero dimenticato di lui. Ovviamente scaricato da GJ. :D
Comunque con la quotatura ancora non ci siamo :cry:
avete provato giochi con Argumented Reality?
ho appena testato Droid Shooting (https://market.android.com/details?id=jp.co.questcom.droidshooting&feature=related_apps) viene il vomito dopo un pò!!! :D
poi ho testato ARDEFENDER (https://market.android.com/details?id=net.int13.ardefender)(0.99cent), bisogna stamparsi questa tag (http://www.ardefender.com/ardefender.pdf) dove comparirà per magia sul telefono la torretta difensiva in 3D!
Veramente un bel gioco, realtà virtuale assicurata! ;)
LOL...... ho provato Droid Shooting.
Stavo seduto sulla sedia davanti al pc è quasi qiuasi mi ha preso il torcicollo visto che mi dovevo girare di qua e di là...... :D
Giochino carino e "particolare" da tenere in evidenza :mano:
ARDEFENDER andrebbe inserito in prima pagina solo per il video "fatto in casa" di presentazione presente sull'android market. :D :D :D
Mi ha fatto tornare indietro di vent'anni (e anche di più)..... :ciapet:
visto che siamo in tema di app..
Android batte iOS anche in stabilità: fine di un mito!
Secondo la ricerca effettuata da Crittercism le applicazioni hanno più problemi nel sistema operativo di Apple che in quello di casa Google. Si, è proprio la fine di un mito, l’ultimo baluardo di cui ogni utente Apple andava fiero si sbriciola così sotto i duri colpi della presente ricerca.
http://www.androidpertutti.com/2012/02/android-batte-ios-anche-in-stabilita.html
severance
05-02-2012, 21:58
scusa eh, per completezza di informazione e' gratuita pure la versione full su samsung appz ;)
scusa eh, per completezza di informazione e' gratuita pure la versione full su samsung appz ;)
Certo, ma solo se hai un Galaxy note, S o S2. Già per il tab è a pagamento 4€.
Chi non abbia uno dei 3 suddetti smartphone/tablet, deve rivolgersi al market android (a pagamento) oppure su Getjar (gratis per tutti, senza distinzione di razza :Prrr: ). ;)
severance
06-02-2012, 16:06
Certo, ma solo se hai un Galaxy note, S o S2. Già per il tab è a pagamento 4€.
Chi non abbia uno dei 3 suddetti smartphone/tablet, deve rivolgersi al market android (a pagamento) oppure su Getjar (gratis per tutti, senza distinzione di razza :Prrr: ). ;)
giustissimo, pardon, a volte prendo questo topic come se fosse solo per galaxy s2 :sofico:
zio.luciano
06-02-2012, 17:17
giustissimo, pardon, a volte prendo questo topic come se fosse solo per galaxy s2 :sofico:
E non sei l'unico.
Per favore, se potete, scrivete anche su che device avete provato le app che segnalate, così chi ha telefoni meno potenti sa che sul suo non ci gira quell'app.
Grazie ;)
segnalo il navigatore "sociale" WAZE (https://market.android.com/details?id=com.waze)
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/01/waze-332x495.jpg
Waze è un applicazione gps gratuita di carattere sociale ed interattivo, utilizza, in tempo reale, gli avvisi inviati dagli utenti per aiutarti ad evitare il traffico e migliorare la qualità della tua esperienza di guida. Offre ai guidatori la continua possibilità di interagire tra loro, inviandosi, in qualsiasi momento e in tempo reale, informazioni sulla situazione del traffico. E per di più rende il viaggio sulla strada molto più divertente.
un po' di commenti dal market:
Segnala di tutto un po' (autovelox, pattuglie, traffico in tempo reale, lavori, ecc) senza abbonamenti ma solo grazie ad altri comuni mortali come noi :-)
Mi ha salvato un sacco di volte, se non volete rimanere imbottigliati installatelo e tenetelo sempre accedo in macchina!
La grafica è buona (anche se il tomtom resta, a mio parere, graficamente imbattibile). Eccellente l'aggiornamento delle mappe che avviene molto prima di altri navigatori. Ottimo poter segnalare traffico, incidenti, pericoli e pattuglie. Tutto viene fatto dagli utenti e le novità arrivano molto velocemente
zio.luciano
08-02-2012, 09:08
Segnalo questa interessante applicazione per modificare il file build.prop con una comoda interfaccia grafica:
► # build.prop Editor (https://market.android.com/details?id=org.nathan.jf.build.prop.editor) - (4.7 ♦ 1000+) - Applicazione gratuita per modificare il file build.prop (sviluppata da un membro del forum xda-developers); attenzione ai parametri che modificate, il rischio brick è dietro l'angolo se mettete le mani dove non sapete. Richiede i permessi di root.
Direttamente dal programma c'è la possibilità di scaricare le mappe.
Io ho scaricato quelle italia (250 mb circa, DOPO il download c'ha messo una 10ina di minuti per installarle, ocio) a quel punto puoi navigare l'intera mappa senza connessione, impostare percorsi e quant'altro.
Il programma come ho già specificato è completamente opensource ed esiste anche in versione plus a pagamento: la differenza è che nella versione gratuita puoi scaricare solo 5 mappe (io ho solo l'italia, quindi ne ho altre 4 in teoria)
L'unico difetto sono le voci, solo inglese e tedesco.
Un piccolo appunto anche su Aard dictionary visto che me lo hai quotato: permette di scaricare in locale l'intera wikipedia, quella italiana sono quasi 2 GB di roba, dateci un occhio che è comodo :D
Ehm..come faccio a scaricare Wiki con Aard Dictionary? Grazie :D
Ps Questo gioco è stupendo Speedx 3D (https://market.android.com/details?id=com.bytestorm.speedx#?t=W251bGwsMSwxLDUwMSwiY29tLmJ5dGVzdG9ybS5zcGVlZHgiXQ..)
Donbabbeo
10-02-2012, 10:46
Ehm..come faccio a scaricare Wiki con Aard Dictionary? Grazie :D
Ps Questo gioco è stupendo Speedx 3D (https://market.android.com/details?id=com.bytestorm.speedx#?t=W251bGwsMSwxLDUwMSwiY29tLmJ5dGVzdG9ybS5zcGVlZHgiXQ..)
A questo link (http://aarddict.org/dictionaries/index.html) ci sono tutte le wiki ed i dizionari scaricabili. Ocio che son pesanti qualche giga l'uno.
zio.luciano
10-02-2012, 10:53
► SMS Backup&Restore (https://market.android.com/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&feature=search_result) - (4,7 ♦ 1-5M) - Utile per fare un backup dei messaggi SMS; è possibile impostare backup automatici ogni tot tempo; i messaggi vengono salvati in un unico file in formato xml.
Con l'ultimo aggiornamento è possibile mandare automaticamente il backup via mail (appena viene completato); per abilitare la voce nel menu delle impostazioni è necessario questo add-on (https://market.android.com/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestoreNetworkAddon).
scusate sono nuovo.
Premesso che il GS2 lo userà mia moglie...su questo ho già isntallato alcune appl:
- giochini vari per i bimbi (angry Birds, fruit ninja, qualche altra pirlata...)
- sudoku (lei ne è un amante :D)
- uno specchio ...cazzata ma per una donna... :D
- groupon
- tapatalk (per me... quando mi capiterà di usarlo e fin quando non funzionerà correttamente board express per il mio Lumia)
- skype (in attesa venga pronto anche per il mio Lumia...)
- whatsapp
- facebook (le non ha twitter o altri social..quindi mi basta)
- torcia led
- wikipedia
cos'altro (gratis) necessario (intendo strettamente)...per un terminale Android ??? DAi su aitutatemi non posso leggermi tutto il 3d...
Tnx...
??? DAi su aitutatemi non posso leggermi tutto il 3d...
Tnx...
Ma non serve leggere tutto il 3d, basta la prima pagina :D c'è l'elenco di tutte le app consigliate
nephtys59
11-02-2012, 09:43
Segnalo questi giochi, molto divertenti:
► Angry Words in Italiano (https://market.android.com/details?id=com.etermax.apalabrados.lite&feature=search_result) - (4,5 ♦ 4.216) - Il gioco dello Scarabeo! Gioca con avversari casuali oppure coi tuoi amici, e puoi chattare durante la partita.
► Talking Tom Cat 2 Free (https://market.android.com/details?id=com.outfit7.talkingtom2free&feature=search_result) - (4,5 ♦ 75.613) - Tom è un gattino simpatico a cui puoi fare scherzi, fargli ripetere quello che dici con una voce buffa, fargli fare dispetti dal cane (da ribaltarsi dalle risate!)
► Talking Ben the Dog Free (https://market.android.com/details?id=com.outfit7.talkingben&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5vdXRmaXQ3LnRhbGtpbmdiZW4iXQ..) - (4,3 ♦ 44.738) - Ben è un professore di chimica in pensione a cui piace trascorrere la sua vita tranquilla e confortevole mangiando, bevendo e leggendo i giornali. Per farlo “svegliare”, dovrai disturbarlo abbastanza a lungo da fargli chiudere il giornale. Poi potrai parlare con lui, picchiarlo, fargli il solletico o addirittura avere una conversazione telefonica con lui.
Segnalo questo:
http://img600.imageshack.us/img600/389/senzatitolo1cc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/senzatitolo1cc.jpg/)
severance
12-02-2012, 14:00
segnalo l uscita sul market di mireo gps, nuovo navigatore offline con mappe teleatlas e aggiornamenti mappe gratis a vita
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/316741_276363722382942_205293886156593_1141116_229294855_n.jpg
sito ufficiale
http://www.mireo.hr/en/
link market (in promo a 15€ x tutto febbraio)
https://market.android.com/details?id=com.mireo.dontpanic.it&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5taXJlby5kb250cGFuaWMuaXQiXQ..
link versione gratuita trial per una settimana
https://market.android.com/details?id=hr.mireo.dp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImhyLm1pcmVvLmRwIl0.
non sembra niente male, grazie per la segnalazione. :)
A questo link (http://aarddict.org/dictionaries/index.html) ci sono tutte le wiki ed i dizionari scaricabili. Ocio che son pesanti qualche giga l'uno.
A me il file wikipedia completo su ideos non funziona... va solo quello di wikiquote... ho visto che nei commenti altri hanno segnalato lo stesso problema ma... a voi funziona? :rolleyes:
ho letto in prima pagina che smart office si trova gratis su GJ ma non lo trovo... l'hanno tolto?
ciucciarello
13-02-2012, 14:55
ho letto in prima pagina che smart office si trova gratis su GJ ma non lo trovo... l'hanno tolto?
C'è ancora...
Non so se è già stato segnalato.
► # DroidWall (https://market.android.com/details?id=com.googlecode.droidwall.free&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nb29nbGVjb2RlLmRyb2lkd2FsbC5mcmVlIl0.) - (4,6 ♦ 4.904) - Front-end che sfrutta iptables, il firewall integrato nel kernel di Linux. Permette di selezionare quali applicazioni/servizi possono connettersi ad internet, distinguendo l'accesso tramite wifi e 3g. Ottima per bloccare l'uscita di informazioni verso le applicazioni che richiedono permessi non pertinenti al tipo di applicazione.
L'ho installato ieri sera ed effettivamente fa il suo sporco lavoro. è possibile abilitare il log. Purtroppo non mi pare sia possibile distinguere il traffico in entrata e uscita.
PS Ma è corretto il codice in prima pagina per segnalare le applicazioni?
E' importante precisare che DroidWall richiede il root.
zio.luciano
15-02-2012, 07:24
PS Ma è corretto il codice in prima pagina per segnalare le applicazioni?
Il codice é corretto, devi togliere gli spazi in più quando scrivi il post; purtroppo se si tolgono quegli spazi vbullettin interpreta il "bold" e il "link" e di fatto non lo vedremmo scritto.
Scusate, ho visto un libro su un tablet con Android che si sfoglia
proprio ad effetto libro, mi pare si chiami flip quell'effetto! Molto
figo ;)
Credevo (non avendo io un tablet, nè un dispositivo con android) che
tutti i libri si sfogliassero di default in quel modo, invece mi
sbagliavo :(
Arrivo al punto: ho un testo al quale vorrei aggiungere dei
collegamenti ipertestuali che rimandano a dei file multimediali
(video).
Il tutto vorrei portarlo sul tablet per presentarlo mediante
quell'effetto e naturalmente coi collegamenti ipertestuali
funzionanti.
Se ciò non fosse possibile, anche senza i collegamenti...Help!
Tnx!
Anche se non molto diffusa, è stata la prima che dava la possibilità di lasciare il feedback sulle attività sfruttando la ricerca di google.
Tellmewhere (https://market.android.com/details?id=com.tellmewhere&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS50ZWxsbWV3aGVyZSJd) - (4,2 ♦ 100 - 500.000) - Permette di trovare velocemente il posto giusto vicino a te - ristorante, bar, abbigliamento, parcheggio, turismo e altre 15 categorie di luoghi - e funziona ovunque tu sia nel mondo.
capisco sia faticoso, ma è possibile avere un solo elenco, tenuto aggiornato in modo da evitare di scorrere tutte le pagine per poi non trovare quelle che invece magari c'è già?
grazie per l'impegno :)
capisco sia faticoso, ma è possibile avere un solo elenco, tenuto aggiornato in modo da evitare di scorrere tutte le pagine per poi non trovare quelle che invece magari c'è già?
grazie per l'impegno :)
Guarda che la prima pagina è stata aggiornata 8 giorni fa.
Ultima modifica di RRR1 : 11-02-2012 alle 18:23.
A cosa ti riferisci nella tua richiesta ?
Eh? :mbe: Ma hai guardato la prima pagina? :stordita:
Motenai78
19-02-2012, 16:59
ciao a tutti, riflettevo su Whatsapp: ora é diventato a pagamento dopo 1 anno d'utilizzo, forse va messa la € del pagamento...
ciao a tutti, riflettevo su Whatsapp: ora é diventato a pagamento dopo 1 anno d'utilizzo, forse va messa la € del pagamento...
Io nel market la vedo gratis. Tu dove vedi che è a pagamento ? Link ?
Grz
*EDIT*
Adesso vedo. Dopo 1 anno è a pagamento
Motenai78
19-02-2012, 17:07
Alò, e grazie per il thread (veramente comodo e benfatto:P), prima m'ero dimenticato di ringraziare: sry.
Tornando alla "questione":
c'è scritto nella descrizione sullo AM (https://market.android.com/details?id=com.whatsapp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS53aGF0c2FwcCJd); tecnicamente l'installazione è ancora gratis, così come il primo anno...poi paghi 0,99$ all'anno (niente di tragico).
Ah nell'area fotografia c'è due volte QuikPic.
EDIT: ho visto dopo l'edit :P
Alò, e grazie per il thread (veramente comodo e benfatto:P), prima m'ero dimenticato di ringraziare: sry.
Grazie :cool:
Tornando alla "questione":
c'è scritto nella descrizione sullo AM (https://market.android.com/details?id=com.whatsapp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS53aGF0c2FwcCJd); tecnicamente l'installazione è ancora gratis, così come il primo anno...poi paghi 0,99$ all'anno (niente di tragico).
Inserirò una nota per il fatto che dopo il 1° anno gratis è a pagamento.
Ah nell'area fotografia c'è due volte QuikPic.
Corretto. Grazie
EDIT: ho visto dopo l'edit :P
Prrrrrrrr :Prrr:
Una richiesta; non è che per caso esiste qualcosa per fare una chiamata vocale ?
Sarò stordito io, ma ho il 5660 della samsung e non vedo possilità di farla in maniera "standard" :mbe:
Una richiesta; non è che per caso esiste qualcosa per fare una chiamata vocale ?
Sarò stordito io, ma ho il 5660 della samsung e non vedo possilità di farla in maniera "standard" :mbe:
Definisci meglio "chiamata vocale" e "standard"
Alhazred
21-02-2012, 09:23
Conoscete un'app che ti permetta di impostare più account email e li controlli tutti ad intervalli regolari e/o quando glielo si chiede?
Conoscete un'app che ti permetta di impostare più account email e li controlli tutti ad intervalli regolari e/o quando glielo si chiede?
In prima pagina trovi K-9 Mail. Ottima apps. Io comunque uso Gmail perchè ho solo emails Google. E mi sembra che con Gmail non si possa fare.
Casomai potresti usare un programma come Juice defender che invece, se non ricordo male, permette di avviare la connessione dati e l'aggiornamento delle email ogni tot tempo.
zio.luciano
21-02-2012, 09:47
In prima pagina trovi K-9 Mail. Ottima apps. Io comunque uso Gmail perchè ho solo emails Google. E mi sembra che con Gmail non si possa fare.
Casomai potresti usare un programma come Juice defender che invece, se non ricordo male, permette di avviare la connessione dati e l'aggiornamento delle email ogni tot tempo.
Beh...l'applicativo "Email" standard di Android fa esattamente quello, cioè controllare ogni tot tempo la casella mail (chiamasi polling).
Alhazred
21-02-2012, 10:14
Beh...l'applicativo "Email" standard di Android fa esattamente quello, cioè controllare ogni tot tempo la casella mail (chiamasi polling).
Si, ma ti permette di impostare solo una casella di posta, a me serve un'app che ne controlli quante ne voglio.
Definisci meglio "chiamata vocale" e "standard"
Intendo premi un tasto, pronunci il nome di X che hai in rubrica e lui lo chiama dandoti una conferma vocali di sta per chiamare
severance
21-02-2012, 13:48
Si, ma ti permette di impostare solo una casella di posta, a me serve un'app che ne controlli quante ne voglio.
veramente ne ho impostate 2, e se ne possono aggiungere altre!
Intendo premi un tasto, pronunci il nome di X che hai in rubrica e lui lo chiama dandoti una conferma vocali di sta per chiamare
Peccato che non hai un SGS2 perchè è compreso nel telefono :Prrr:
Comunque forse qualcosa tipo questo (https://market.android.com/details?id=com.vlingo.client&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS52bGluZ28uY2xpZW50Il0.) ti dovrebbe andare bene :D
Parnas72
21-02-2012, 14:44
Comunque forse qualcosa tipo questo (https://market.android.com/details?id=com.vlingo.client&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS52bGluZ28uY2xpZW50Il0.) ti dovrebbe andare bene :DMa questa funzionalità non è già integrata su Android dalla 2.2 in poi ?
Non solo la chiamata vocale, ma anche dettatura di SMS, ricerca di una destinazione sulla mappa, ecc. Basta pigiare il tastino di ricerca vocale.
Ma questa funzionalità non è già integrata su Android dalla 2.2 in poi ?
Non solo la chiamata vocale, ma anche dettatura di SMS, ricerca di una destinazione sulla mappa, ecc. Basta pigiare il tastino di ricerca vocale.
Forse sul 5660 della samsung di sacd non c'è.
Io non lo so. :boh:
Sicuramente comunque l'app funzionerà lo stesso.
Parnas72
21-02-2012, 15:05
Non so cosa monti il 5660 stock, però dovrebbe essere aggiornabile a gingerbread. :D
Non so cosa monti il 5660 stock, però dovrebbe essere aggiornabile a gingerbread. :D
In origine ha il 2.2 oraha il 2.3.6
Ripeto forse sono tardo io visto che prima avevo un simbian e la cosa era molto semplice; non che serva sempre, ma se vuoi chiamare qualcuno mentre sei in macchina attraverso l'auricolare è decisamente utile..
Motenai78
21-02-2012, 20:34
Ma questa funzionalità non è già integrata su Android dalla 2.2 in poi ?
la dettatura, ricerca e tutto ciò che s'appoggia sulla rete sì, il compositore vocale "offline", purtroppo, funziona solo in inglese.
Sono ben accette le smentite, ma l'ho provato la settimana scorsa e ho avuta l'ennesima conferma che la mia pronuncia inglese è veramente indegna :V (sono riuscito ad ottenere solo un "open wi-fi" ^^'')
Peccato che non hai un SGS2 perchè è compreso nel telefono :Prrr:
Comunque forse qualcosa tipo questo (https://market.android.com/details?id=com.vlingo.client&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS52bGluZ28uY2xpZW50Il0.) ti dovrebbe andare bene :D
me l'ero dimenticato, l'ho appena installato e testato: ho rischiato di chiamare mai nonna (maria) in invece delle mia citta(mariapina)!! xD (ammetto che come test è bastardo, ma anche la mia sfiga invereconda :V)
EDIT: dopo ulteriore utilizzo inizio a dubitare della mia pronuncia anche in italiano D:
zio.luciano
22-02-2012, 07:35
veramente ne ho impostate 2, e se ne possono aggiungere altre!
Idem, ho impostato 3 caselle mail nell'applicazione Email; e nell'applicazione Gmail é possibile impostare anche altri account.
Se le opzioni delle app standard non ti soddisfano (o non rispondono al meglio alle tue esigenze) prova k9mail o droidmail.
zio.luciano
22-02-2012, 07:39
Qualcuno ha aggiornato l'applicazione ufficiale di Twitter? Ha notato crash o blocchi?
Ho visto la notifica dell'aggiornanento ma non l'ho fatto perché i commenti sul market raccontano di crash e malfunzionamenti.
Strumenti
► Reboot Control (https://market.android.com/details?id=tw.abgne.rebootcontrol) - (3,1 ♦ 1.000 - 5.000) - Ne ho provate varie di app per il semplice reboot del telefono ma questa mi sembra la migliore, perchè è semplicissima (cliccando sull'icona si apre un menu che permette di spegnere, riavviare, bloccare lo schermo), non è un widget e quindi non consuma risorse, l'icona è piacevole, funziona su ICS, non richiede alcuna autorizzazione strana (a parte ovviamente i permessi di root).
Vediamo se qualcuno mi aiuta con delle app....
Sto cercando un app/widget per far "apparire" sullo schermo il menu per lo spegnimento senza usare il tasto laterale (ovviamente da schermo acceso).
Inoltre, visto che sto vedendo che dati e sync consumano un sacco di batteria, vorrei sapere se c'è un app che li attivi ad intervalli regolari per un tempo prefissato, ad esempio ogni 15-30 minuti ed attivo per 1-2 minuti.
Il tutto ovviamente senza perrmessi di root
Grazie
Rik
Donbabbeo
28-02-2012, 18:11
Sto cercando un app/widget per far "apparire" sullo schermo il menu per lo spegnimento senza usare il tasto laterale (ovviamente da schermo acceso).
Strumenti
► Reboot Control (https://market.android.com/details?id=tw.abgne.rebootcontrol) - (3,1 ♦ 1.000 - 5.000) - Ne ho provate varie di app per il semplice reboot del telefono ma questa mi sembra la migliore, perchè è semplicissima (cliccando sull'icona si apre un menu che permette di spegnere, riavviare, bloccare lo schermo), non è un widget e quindi non consuma risorse, l'icona è piacevole, funziona su ICS, non richiede alcuna autorizzazione strana (a parte ovviamente i permessi di root).
:read: :O
EDIT: a quanto pare richiede il root, mea culpa :muro:
PS: roota il telefono che è meglio :asd:
Ehehehehehe.... l'avevo visto...stava sopra al mio post :Prrr: :Prrr: :Prrr:
zio.luciano
28-02-2012, 18:24
Ehehehehehe.... l'avevo visto...stava sopra al mio post :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Io ho messo un widget sulla home con widgetsoid per il reboot (ho una ROM stock, il power-menu è ridotto all'osso). A senso non dovrebbe richiedere i permessi di root (ma non ci giurerei...).
:mano:
Roota il telefono che è MOLTO meglio! :O
Io ho messo un widget sulla home con widgetsoid per il reboot (ho una ROM stock, il power-menu è ridotto all'osso). A senso non dovrebbe richiedere i permessi di root (ma non ci giurerei...).
Noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sembrava fatta.
Una figata.
Messo il widget sulla home page.
Dico: "adesso lo provo"
E lui mi risponde: "solo root"
Noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry:
:mano:
Roota il telefono che è MOLTO meglio! :O
E' un complotto il vostro ? Devo rootare (http://www.youtube.com/watch?v=s3R9GaX6XrA) per forza ? :ciapet:
IL_mante
29-02-2012, 12:48
Ciao oggi tapatalk mi da problemi di accesso dice che la versione è scaduta e di cercare l'aggiornamento sul market. Ne parlano anche su xda. Per il momento si risolve toccando back quando compare il messaggio.
Speriamo risolvano a breve.
Ciau
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Pegasus84
29-02-2012, 17:30
Chiedo scusa ai moderatori: ho sbagliato thread! Cancellate il presente post se potete... :doh:
Purtroppo come ti hanno già detto gli altri sono necessari i permessi di root, a prescindere dall'app utilizzata. Impieghi due secondi per farlo, su ragazzo su :O :D
Inoltre, visto che sto vedendo che dati e sync consumano un sacco di batteria, vorrei sapere se c'è un app che li attivi ad intervalli regolari per un tempo prefissato, ad esempio ogni 15-30 minuti ed attivo per 1-2 minuti.
Grazie
Rik
- Power Schedule (https://market.android.com/details?id=com.monocube.powerschedule)
Se cerchi "scheduler" ne trovi anche altri simili, sempre gratuiti.
Purtroppo come ti hanno già detto gli altri sono necessari i permessi di root, a prescindere dall'app utilizzata. Impieghi due secondi per farlo, su ragazzo su :O :D
Dall'ultima volta che mi hanno chiamato ragazzo, sono passati più di 20 anni. Grazie :D
- Power Schedule (https://market.android.com/details?id=com.monocube.powerschedule)
Su android 2.3.5 non funziona l'esclusione del traffico dati. :(
Per chi ha i soldi e la vogli di provare, poi ci sa dire :D
https://market.android.com/details?id=com.tsf.shell
ciucciarello
01-03-2012, 14:57
Anche Green power e Juicedefender.
severance
02-03-2012, 12:02
volevo segnalare un'app fighissima!
aging booth
https://market.android.com/details?id=com.piviandco.agingbooth&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5waXZpYW5kY28uYWdpbmdib290aCJd
scatta foto e invecchia il viso del soggetto, con un effetto spettacolare!
Tra gli scheduler del market guarda se ce n'è qualcuno che sempre in modo programmato possa cambiare o disattivare gli apn, sarebbe un'alternativa :fagiano:
RobbyBtheOriginal
02-03-2012, 19:41
mi è stato suggerito qui sul forum (non ricordo il nome dell'utente ma lo ringrazio infinitamente) di aggiungere un apn "farlocco" e di metterlo come standard, ed il gioco è fatto;)
ce ne sono a pacchi ma serve sempre il root :D
Grazie
Rik
Tra gli scheduler del market guarda se ce n'è qualcuno che sempre in modo programmato possa cambiare o disattivare gli apn, sarebbe un'alternativa :fagiano:
mi è stato suggerito qui sul forum (non ricordo il nome dell'utente ma lo ringrazio infinitamente) di aggiungere un apn "farlocco" e di metterlo come standard, ed il gioco è fatto;)
Io uso la versione PRO dell'ottimo 3G Battery Saver che permette schedulazioni multiple giornaliere, di attivare per tot tempo ogni tot tempo 3G/WiFi/BT (forzando anche la sincronia), permette un metodo alternativo di disabilitazione degli APN tramite RINOMINA dell'APN.
Imho con questa app dovresti risolvere, prova quella free che se non erro ha tutto tranne i brevi periodi di attivazione ma almeno così provi se ti disabilita gli APN ;)
>bYeZ<
Anche Green power e Juicedefender.
Io uso la versione PRO dell'ottimo 3G Battery Saver che permette schedulazioni multiple giornaliere, di attivare per tot tempo ogni tot tempo 3G/WiFi/BT (forzando anche la sincronia), permette un metodo alternativo di disabilitazione degli APN tramite RINOMINA dell'APN.
Imho con questa app dovresti risolvere, prova quella free che se non erro ha tutto tranne i brevi periodi di attivazione ma almeno così provi se ti disabilita gli APN ;)
Grazie a tutti per i consigli e la cortesia.
Per adesso sto provando "GreenPower free battery saver" e sembra che funzioni.
Sicuramente proverò anche "3G Battery Saver" che mi sembra valido.
Il mio problema principalmente era, IMHO, che, quando si attivavano i dati, il tempo impostato di attivazione (di solito impostavo 1 o 2 minuti), non era sufficente affinche gmail con il sync sincronizzasse le 3 email che ho impostato. E quindi qualcosa restava fuori.
► Tutor autostrade (https://market.android.com/details?id=tutor.local.com&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInR1dG9yLmxvY2FsLmNvbSJd) - (4,2 ♦ 10 - 50.000) - Calcola la velocità media, distanza e tempi tra le postazioni tutor autostradali.
► TotalErg (https://market.android.com/details?id=com.modomodo.mobile.totalerg&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tb2RvbW9kby5tb2JpbGUudG90YWxlcmciXQ..) - (3,9 ♦ 1 - 5.000) - Tutti i servizi e i distributori TotalErg
► Ski Abruzzo (https://market.android.com/details?id=it.ms3.skiabruzzo&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIml0Lm1zMy5za2lhYnJ1enpvIl0.) - (4,6 ♦ 500 - 1.000) - Tutte le informazioni sugli impianti sciistici in Abruzzo
TripAdvisor ha reso disponibili molte guide riguardanti le principali capitali mondiali, GRATIS
Nessuno ha usato l'app apn italiani (https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5qYXBwaXQuYW5kcm9pZC5hcG5pdGFsaWFuaSJd) per settare con un clic i parametri del proprio gestore? Solo io? Non ci credo ;)
gianni1879
05-03-2012, 23:05
Nessuno ha usato l'app apn italiani (https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5qYXBwaXQuYW5kcm9pZC5hcG5pdGFsaWFuaSJd) per settare con un clic i parametri del proprio gestore? Solo io? Non ci credo ;)
lo uso pure ii
Io l'ho usata una volta. Ma poi a cosa serve riusarla ? :confused:
Donbabbeo
06-03-2012, 08:17
Solo io inserendo la SIM me li ha settati automaticamente? :confused:
zio.luciano
06-03-2012, 08:23
In alcune ROM c'è una sorta di database in cui sono memorizzati i vari APN, in altre no. APN italiani serve per le seconde più che per le prime; se ne può fare a meno, basta impostare i parametri necessari manualmente.
Idem
Alhazred
06-03-2012, 10:26
Cerco un'app che quando vado a farmi una corsa a piedi o un giro in bici mi registri: percorso, tempi di percorrenza, dislivelli e cose del genere.
Ne conoscete qualcuna?
RobbyBtheOriginal
06-03-2012, 10:52
my tracks (http://mytracks.appspot.com/) c'è anche il video da vedere;) :D
Alhazred
06-03-2012, 14:03
Grazie :)
gianni1879
06-03-2012, 15:56
In alcune ROM c'è una sorta di database in cui sono memorizzati i vari APN, in altre no. APN italiani serve per le seconde più che per le prime; se ne può fare a meno, basta impostare i parametri necessari manualmente.
un app mi aveva cambiato gli apn, li ho ripristinati con quello
Fatto. Ho rootato e ho utilizzato questa simpatica possibilità permessa dall'ottimo Widgetsoid. :winner:
Segnalo una nuova promozione dell'android market:
Play Our Favorites (https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_2012_03_06_AppsFavorites?feature=banner)
Varie apps a 0,49€
Alcuni esempi
Business Calendar (da $5.70 su Appbrain)
TuneIn Radio Pro (sconto del 50%) ---> già gratis su Getjar
SoundHound ∞ (da $4.99 su Appbrain)
mSecure - Password Manager (da $9.99 su Appbrain) -----> che ne dite ? vale la pena ?
Paper Camera (da $1.93 su Appbrain) ---> già gratis su Getjar
SwiftKey X (da $4.05 su Appbrain)
Camera ZOOM FX (da $2.91 su Appbrain)
Mi sono concentrato di più sulle apps "non ludiche". Che ne dite ?
P.S. alcuni programmi li ho trovati scontati a 49€ anche su Appbrain. Date un occhiata anche là
Tra le non ludiche aggiungo endomondo pro sempre a 49 cent
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
Tra le altre aggiungo:
World of Goo
Jamie's 20 Minute Meals
Shadowgun
Osmos HD
TuneIn Radio Pro
I Just Forgot - Little Critter
Sprinkle
Need for Speed Hot Pursuit
Asphalt 6: Adrenaline
Dead Space
Business Calendar
SoundHound
mSecure - Password Manager
NFL Flick Quarterback
NOVA 2
Quell Reflect
Endomondo Sports Tracker Pro
Flick Golf Extreme
They need To Be Fed
Paper Camera
ZOOKEEPER DX
SwiftKey X
Camera ZOOM FX
It's Tyrannosaurus Rex!
Pocket League Story
La promozione "dovrebbe" durare 7 giorni da oggi
Motenai78
06-03-2012, 22:48
Ri-ciao a tutti,
cerco un app che consenta a mio zio di andare a funghi e tornare alla macchina mediante lo smartphone; speravo che l'app 'bussola' potesse bastare a tale scopo, ma cosí nonné (o non son stato capace io ad usarla ^^').
Avete consigli in merito?
Grazie.
nephtys59
07-03-2012, 05:12
Ri-ciao a tutti,
cerco un app che consenta a mio zio di andare a funghi e tornare alla macchina mediante lo smartphone; speravo che l'app 'bussola' potesse bastare a tale scopo, ma cosí nonné (o non son stato capace io ad usarla ^^').
Avete consigli in merito?
Grazie.
► MyCar Locator Free (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nomadrobot.mycarlocatorfree&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLm5vbWFkcm9ib3QubXljYXJsb2NhdG9yZnJlZSJd) - (4,2 ♦ 1631) - MyCar Locator memorizza dove hai parcheggiato la macchina con la pressione di un solo tasto e poi ti guida per ritrovarla.
Motenai78
07-03-2012, 06:13
ottimo: grazie mille!
Cerco un'app che quando vado a farmi una corsa a piedi o un giro in bici mi registri: percorso, tempi di percorrenza, dislivelli e cose del genere.
Ne conoscete qualcuna?
Io uso sports tracker, quello con l'icona nera e l'omino bianco che corre (puntualizzo perché c'è un'altra app omonima che però ha icona gialla), la preferisco perché è gratuita e c'è l'avevo già in precedenza su nokia. È multipiattaforma quindi oltre ad android che symbian va anche su iphone ed altre credo, e questo permette di confrontare i propri allenamenti con amici e conoscenti che non necessariamente abbiano un android.. In alternativa c'è anche endomondo, già segnalato, che fa la stessa cosa ma la versione full è a pagamento. Conviene provarle un po tutte, ce ne sono molte altre ma ora i nomi non li ricordo e dopo ti tieni l'app che preferisci. :)
cerco un'app che consenta di ridimensionare (ridurre i mb) i video che registriamo tramite i nostri smartphone prima di inviarli via mail.
grazie
aLLaNoN81
08-03-2012, 12:34
Qualcuno ha trovato il modo per nascondere dalla galleria gli album o le foto caricati su google+ e quindi lasciare solo e soltanto le foto presenti fisicamente sul telefono?
Immagino che basti nascondere la directory con i thumbnails ma non sono ancora riuscito a trovare quale...
Qualcuno ha trovato il modo per nascondere dalla galleria gli album o le foto caricati su google+ e quindi lasciare solo e soltanto le foto presenti fisicamente sul telefono?
Immagino che basti nascondere la directory con i thumbnails ma non sono ancora riuscito a trovare quale...
Interessa anche a me. Io vedo solo copertine di cd se entro nella galleria. :D
aLLaNoN81
08-03-2012, 13:20
Interessa anche a me. Io vedo solo copertine di cd se entro nella galleria. :D
Questa la risolvi facilmente associando direttamente le copertine ai file mp3, così eviti anche di copiare inutilmente i file delle copertine sul telefono.
Altrimenti la directory con i thumbnails dovrebbe essere questa:
/sdcard/android/data/com.android.providers.media.albumthumbs
pietrosg
08-03-2012, 15:03
Domanda sicuramente da pirla ma "Lo trovate in versione FULL e completamente gratuito su GJ".... ehm ma GJ cosè, dov'è?
Grazie
Domanda sicuramente da pirla ma "Lo trovate in versione FULL e completamente gratuito su GJ".... ehm ma GJ cosè, dov'è?
Grazie
Prima pagina.
pietrosg
08-03-2012, 15:31
Prima pagina.
:D :D :D :D Era lì che avevo trovato la frase.... :D :D :D :D
Comunque risolto. Sei un dipendente delle FFSS??
Pegasus84
08-03-2012, 17:27
Qualcuno di buon cuore mi sa consigliare:
- app per tarare il GPS del mio Samsung Galaxy Nexus (che pare metterci anni per collegarsi al GPS);
- navigatore satellitare con un buon rapporto qualità/prezzo, magari capace di memorizzare offline mappe aggiornate senza occupare eccessivo spazio.
Non importa gratis/a pagamento entrambi... :)
Grazie a chi mi risponderà... :D
:D :D :D :D Era lì che avevo trovato la frase.... :D :D :D :D
Comunque risolto. Sei un dipendente delle FFSS??
perchè? ma sei matto! :ciapet:
Qualcuno di buon cuore mi sa consigliare:
- app per tarare il GPS del mio Samsung Galaxy Nexus (che pare metterci anni per collegarsi al GPS);
- navigatore satellitare con un buon rapporto qualità/prezzo, magari capace di memorizzare offline mappe aggiornate senza occupare eccessivo spazio.
Non importa gratis/a pagamento entrambi... :)
Grazie a chi mi risponderà... :D
1) GPSHelper
2) Copilot
nephtys59
08-03-2012, 17:57
cerco un'app che consenta di ridimensionare (ridurre i mb) i video che registriamo tramite i nostri smartphone prima di inviarli via mail.
grazie
C'è questa che io trovo ottima, ma non è gratuita:
► The File Converter (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ghostmobile.mediaconverter&hl=it) - (4,0 ♦ 486) - Un'unica applicazione con 6 diverse possibilità di conversione: video / audio / immagini / documenti / ebook / archivi
Supported file types:
VIDEOS: Convert nearly any format to 3GP, 3G2, FLV, MKV, MP4, MPEG-2, OGG, WEBM, or WMV.
AUDIO: Convert nearly any audio format to MP3, OGG, WAV, WMA, AAC, FLAC, M4A, or MMF.
IMAGES: Convert nearly any format to JPG, PNG, BMP, EPS, GIF, HDR, EXR, SVG, TGA, TIFF, WBMP, or WEBP.
DOCUMENTS: Convert just about anything to PDF, DOC, TXT, ODT, FLASH, or HTML.
EBOOKS: Convert ebooks between many formats such as EPUB, MOBI, PDF, LRF, FB2, LIT, PDB, TCR.
ARCHIVES: Convert files to archives, or convert between archive formats! Supports ZIP, BZ2, 7Z, and GZ.
ciao,
sapete di un app che mi permetta di importare i preferiti di firefox pc su dolphin sgII ?
inoltre...ho provato un po vari locker ma con nessuno riesco a trovarmi per risolvere l'orrendo blocco schermo del gII. magari sono io che sono newbie. voi che locker usate??
ciao,
sapete di un app che mi permetta di importare i preferiti di firefox pc su dolphin sgII ?
Per quanto avevo provato io, devi:
1- da firefox salvare i bookmarks in html.
2- copiarli sul cellulare della dir tunnybrowser/bookmarks
3- con l'app "bookmarks to sd" importarli in Dolphin
inoltre...ho provato un po vari locker ma con nessuno riesco a trovarmi per risolvere l'orrendo blocco schermo del gII. magari sono io che sono newbie. voi che locker usate??
Ne ho provati tanti anch'io. Poi, preso dalla disperazione, ho acquistato WidgetLocker (vedi in prima pagina) e sono stati 2 euro ben spesi :D
C'è questa che io trovo ottima, ma non è gratuita:
► The File Converter (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ghostmobile.mediaconverter&hl=it) - (4,0 ♦ 486) - Un'unica applicazione con 6 diverse possibilità di conversione: video / audio / immagini / documenti / ebook / archivi
grazie per la segnalazione ma richiede una connessione on line. io non voglio inviare file grossi via web. voglio ridimensionarli prima dell'invio. da questo programma pero' ho trovato altre due soluzioni:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.goseet.VidTrimPro&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLmdvc2VldC5WaWRUcmltUHJvIl0.
e questo gratuito:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.techcatmobile.andromedia&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS50ZWNoY2F0bW9iaWxlLmFuZHJvbWVkaWEiXQ..
fanno quello di cui avevo bisogno. :D
ciao
ma anche a voi la tastiera slideit a volte si impalla e nn funziona?? cioe pur essendo settato per bene ogni tanto decide di nn funzionare e devo reinstallarla....
ciao
ma anche a voi la tastiera slideit a volte si impalla e nn funziona?? cioe pur essendo settato per bene ogni tanto decide di nn funzionare e devo reinstallarla....
dovresti specificare con che terminale e che versione di android.
l'ho acquistata anch'io, piu' per curiosita' che necessita' quando era in offerta a 10 centesimi. ora pero' ho acquistato swiftykeryx a 48 centesimi e va benissimo.
un'altra alternativa gratuita se vuoi e' go keyboard.
pegasolabs
10-03-2012, 10:41
SwiftkeyX è imho impagabile, almeno per l'uso che ne faccio io.
49 centesimi per:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gameloft.android.ANMP.GloftM3HM&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLmdhbWVsb2Z0LmFuZHJvaWQuQU5NUC5HbG9mdE0zSE0iXQ..
io pero' sono una pippa con sti giochi senza poter usare statiera e mouse :D
e l'altra cosa che mi frena e' dover scaricare 1,7gb di roba....
zio.luciano
10-03-2012, 11:46
Quando avevo il T68i usavo il famoso Salling Clicker, un programma che convertiva il telefono in un pratico telecomando bluetooth per il pc. Dopo un anno di Android, finalmente ho trovato un degno sostituto da usare con l'Ideos.
► Unified Remote (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Relmtech.Remote) - (4.5 ♦ 500.000 - 1M) - app per trasformare il telefono in un telecomando universale per PC, bluetooth o WiFi; necessita di un componente "server" sul PC. La versione full (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Relmtech.RemotePaid) ha alcuni moduli aggiuntivi per pilotare altri software.
Ho da poco messo la cyanogenmod 7.1 sul mio Liquid Metal ma non funziona più DroidWall. Qualcun altro con la cyanogen ha lo stesso problema?
Attualmente lo ho sostituito con LBE Privacy Guard ma non è proprio la stessa cosa. Senza un firewall non installerei il 70% delle app. :fagiano:
Qualcuno sa più o meno dopo quanto tempo viene rimborsato il costo di una app?
Segnalo "AdFree Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigtincan.android.adfree&feature=search_result)": Per rimuovere ads dal browser e da altre apps.
Cosa vi sembra ?
severance
10-03-2012, 17:59
Segnalo "AdFree Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigtincan.android.adfree&feature=search_result)": Per rimuovere ads dal browser e da altre apps.
Cosa vi sembra ?
chiedo scusa ad rrr1: siccome avevo segnalato tempo fa un appz per il tethering usb x aggirare il blocco di vodafone, ora per abilitare quello wifi c'e' un metodo!
copio e incollo da altro topic!
tethering wifi con vodafone mobile internet da 3€ (apn mobile.vodafone.it)
basta modificare la configurazione dell'apn "vodafone internet (mobile.vodafone.it)" mettendo come "tipo APN" => internet + DUN
bluray93
10-03-2012, 18:18
non ho capito bene come funziona questo thread ma volevo proporre il launcher che sto usando in questo momento. si tratta di tsf shell
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tsf.shell&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS50c2Yuc2hlbGwiXQ..
dovresti specificare con che terminale e che versione di android.
l'ho acquistata anch'io, piu' per curiosita' che necessita' quando era in offerta a 10 centesimi. ora pero' ho acquistato swiftykeryx a 48 centesimi e va benissimo.
un'altra alternativa gratuita se vuoi e' go keyboard.
grazie
ho il SAMSUNG GALAXY S2 con android 2.3.5
leggevo che è un difetto di questa app. pertanto uso la gia supportata swyde.
ciao
riposto una domanda ma in modo piu preciso:
1) vorrei importare i preferiti di firefox pc su dolphin hd mantenendo la struttura a cartella. c'e un modo per poterlo fare?
2) come mai l'applicazione FUNZIONE VOCALE non mi funziona sotto widgetlocker?? ossia nel blocco schermo se ci clicco su nn si lancia mentre tutte le altre dal browser alla camera360 al meteo al quickpick si???
SAMSUNG GALAXY S2 V 2.3.5
Ryuzaki_Eru
11-03-2012, 18:28
Ho giocato con la scopa e la briscola sull'iPhone: grafica 3D, tornei online e altre belle caratteristiche. Su Android non ho trovato nulla di simile, qualcuno saprebbe indirizzarmi? Anche a pagamento, non ci sono problemi.
Ho giocato con la scopa e la briscola sull'iPhone: grafica 3D, tornei online e altre belle caratteristiche. Su Android non ho trovato nulla di simile, qualcuno saprebbe indirizzarmi? Anche a pagamento, non ci sono problemi.
Hai provato a scrivere "scopa" o "briscola" nel Google Play ?
Tipo cosi: https://play.google.com/store/search?q=scopa&c=apps ;)
Ryuzaki_Eru
11-03-2012, 19:53
Hai provato a scrivere "scopa" o "briscola" nel Google Play ?
Tipo cosi: https://play.google.com/store/search?q=scopa&c=apps ;)
Ovvio, ma non ho trovato niente di simile a quello che ho visto su iPhone: niente gioco online, niente tornei, niente classifica online....
Ovvio, ma non ho trovato niente di simile a quello che ho visto su iPhone: niente gioco online, niente tornei, niente classifica online....
Io su uno ho letto:
- ONLINE MULTIPLAYER per sfidare giocatori di tutto il mondo(powered by skiller-games)
- ONLINE SCOPA e ASSO PIGLIA TUTTO
- ONLINE Modalità partita standard (11 punti) e partita veloce (una sola mano)
- OFFLINE MULTIPLAYER (via wifi o bluetooth per sfidare i
tuoi amici)
- TORNEI ONLINE: confrontati con altri utenti nei tornei online per vincere monete virtuali.
Forse non è quello che cerchi
Ryuzaki_Eru
11-03-2012, 20:15
Io su uno ho letto:
- ONLINE MULTIPLAYER per sfidare giocatori di tutto il mondo(powered by skiller-games)
- ONLINE SCOPA e ASSO PIGLIA TUTTO
- ONLINE Modalità partita standard (11 punti) e partita veloce (una sola mano)
- OFFLINE MULTIPLAYER (via wifi o bluetooth per sfidare i
tuoi amici)
- TORNEI ONLINE: confrontati con altri utenti nei tornei online per vincere monete virtuali.
Forse non è quello che cerchi
Sarebbe Scopa HD?
E per la Briscola invece?
Sarebbe Scopa HD?
E per la Briscola invece?
Non per sembrare scortese, ma come ho trovato io, cercando per te, forse con un po' d'impegno, potresti trovare anche tu, cercando per te stesso. Che dici ? :Prrr:
Ryuzaki_Eru
11-03-2012, 20:31
Non per sembrare scortese, ma come ho trovato io, cercando per te, forse con un po' d'impegno, potresti trovare anche tu, cercando per te stesso. Che dici ? :Prrr:
Prima di chiedere ho guardato, non sono il solito utente che vuole la pappa pronta. Ma quello che ho trovato evidentemente non è ciò che cerco. Siccome ci sono altri market con altre app, mi chiedevo se qualcuno sapesse indirizzarmi. Tutto qua.
fraussantin
11-03-2012, 22:41
salve , innanzitto chiedo se esiste un 3d ufficiale di android.
poi chiedo se si puo bloccare l'accesso ad internet ad alcune applicazioni.
e sesi puo dare priorita al wi-fi rispetto al 3g.
chiedo scusa ad rrr1: siccome avevo segnalato tempo fa un appz per il tethering usb x aggirare il blocco di vodafone, ora per abilitare quello wifi c'e' un metodo!
copio e incollo da altro topic!
tethering wifi con vodafone mobile internet da 3€ (apn mobile.vodafone.it)
basta modificare la configurazione dell'apn "vodafone internet (mobile.vodafone.it)" mettendo come "tipo APN" => internet + DUN
Almeno citarmi :D magari era cosa nota ma io me la sono "scoperta" da me (rimettendoci anche 15€ :muro:) ... :p
>bYeZ<
rizzotti91
12-03-2012, 02:00
Io uso da oltre un anno il tethering con mobile.vodafone.it tramite il programmino wifi tethering, senza aver mai dovuto modificare nulla :D
Con droidwall puoi scegliere quali applicazioni hanno l'accesso a internet (lo trovi in prima pagina). Ci vuole il root
La rete Wifi, se attivata, ha di suo la precedenza sulla rete 3g
zio.luciano
12-03-2012, 07:36
Con droidwall puoi scegliere quali applicazioni hanno l'accesso a internet (lo trovi in prima pagina). Ci vuole il root
La rete Wifi, se attivata, ha di suo la precedenza sulla rete 3g
Riguardo la parte in grassetto...
Di per se' è una cosa logica, capisco la scelta. Ma se la rete wifi è solo una rete tra PC, senza collegamento ad Internet, è possibile in qualche modo far capire ad Android che deve usare comunque contemporaneamente la rete dati 3G per accedere ad Internet?
aLLaNoN81
12-03-2012, 08:03
Uppino :D
zio.luciano
12-03-2012, 08:12
Uppino :D
Con la galleria di default non lo so, con quickpic c'è un'apposita voce tra le impostazioni per nascondere le cartelle che non ti interessano.
aLLaNoN81
12-03-2012, 08:26
Con la galleria di default non lo so, con quickpic c'è un'apposita voce tra le impostazioni per nascondere le cartelle che non ti interessano.
Quickpic lo conosco però a me interessa la cosa per la galleria di default...:stordita:
zio.luciano
12-03-2012, 08:37
Quickpic lo conosco però a me interessa la cosa per la galleria di default...:stordita:
sorry! :stordita:
Prova comunque a dare un'occhiata alla cartella thumbnails nella microSD (a seconda della ROM sta in posti diversi), al limite cancella a mano le anteprime e vedi se basta questo; altrimenti aspettiamo altri pareri sull'argomento.
aLLaNoN81
12-03-2012, 08:54
sorry! :stordita:
Prova comunque a dare un'occhiata alla cartella thumbnails nella microSD (a seconda della ROM sta in posti diversi), al limite cancella a mano le anteprime e vedi se basta questo; altrimenti aspettiamo altri pareri sull'argomento.
Cancellare le anteprime penso che equivalga a cancellarle dalla galleria, il problema è che poi il telefono se le riscarica in automatico avendo un account g+ in sincronizzazione...
Ho da poco messo la cyanogenmod 7.1 sul mio Liquid Metal ma non funziona più DroidWall. Qualcun altro con la cyanogen ha lo stesso problema?
Attualmente lo ho sostituito con LBE Privacy Guard ma non è proprio la stessa cosa. Senza un firewall non installerei il 70% delle app. :fagiano:
Prova LBE Privacy Guard. è più completo rispetto a DroidWall. Puoi fare le stesse cose, ovvero permettere ad un'applicazione di usare la 3g/wifi ed inoltre puoi concedere o meno i singoli permessi ad un'applicazione.
Ad esempio se un'applicazione richiede il permesso di lettura degli sms, contatti, chiamate, sd, ecc. puoi permetterle di accedere completamente ai dati, bloccarla completamente o concederle solo alcune autorizzazioni (cosa che con DroidWall non è possibile fare perchè o le si dà i permessi o la si blocca del tutto). Inoltre funziona anche con la cyanogenmod, DroidWall no.
Un must have. :O
Già che ci sono:
► # LBE Privacy Guard (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lbe.security.lite) - (4,7 ♦ 1089-?M) - Firewall che consente di permettere o negare ad un'applicazione l'accesso alla rete tramite wifi/3g.
A differenza di DroidWall si possono concedere o negare i permessi singolarmente. Consente il monitoraggio del traffico sia giornaliero che mensile. Funzionante su Cyanogenmod. Lingua inglese.
Prova LBE Privacy Guard. è più completo rispetto a DroidWall. Puoi fare le stesse cose, ovvero permettere ad un'applicazione di usare la 3g/wifi ed inoltre puoi concedere o meno i singoli permessi ad un'applicazione.
Ad esempio se un'applicazione richiede il permesso di lettura degli sms, contatti, chiamate, sd, ecc. puoi permetterle di accedere completamente ai dati, bloccarla completamente o concederle solo alcune autorizzazioni (cosa che con DroidWall non è possibile fare perchè o le si dà i permessi o la si blocca del tutto). Inoltre funziona anche con la cyanogenmod, DroidWall no.
Un must have. :O
Già che ci sono:
► # LBE Privacy Guard (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lbe.security.lite) - (4,7 ♦ 1089-?M) - Firewall che consente di permettere o negare ad un'applicazione l'accesso alla rete tramite wifi/3g.
A differenza di DroidWall si possono concedere o negare i permessi singolarmente. Funzionante su Cyanogenmod. Lingua inglese.
Ma mi sbaglio o ha anche la funzione di monitoraggio del consumo tipo "3g Watch dog" ?
Ma mi sbaglio o ha anche la funzione di monitoraggio del consumo tipo "3g Watch dog" ?
Sì, ce l'ha.
Ottimo thread, molto utile. :)
Segnalo qualche altra app che si potrebbe aggiungere in prima pagina:
[1] ► Mobile Banking di Unicredit (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.unicredit&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS51bmljcmVkaXQiXQ..) - (4.6 ♦ 50-100.000) - Mobile Banking per clienti Unicredit
[2] ► mVideoPlayer (https://play.google.com/store/apps/details?id=afzkl.development.mVideoPlayer&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFmemtsLmRldmVsb3BtZW50Lm1WaWRlb1BsYXllciJd) - (4.3 ♦ 1-5M) - lettore video alternativo (c'è anche la versione a pagamento)
[3] ► € # Root Explorer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.rootexplorer&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zcGVlZHNvZnR3YXJlLnJvb3RleHBsb3JlciJd) - (4.8 ♦ 100-500.000) - File manager per chi ha i permessi di root
Poi qualche gioco che a me è piaciuto molto:
[4] ► € Age of Conquest: Europe (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aevumobscurum.android&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hZXZ1bW9ic2N1cnVtLmFuZHJvaWQiXQ..) - (4.5 ♦ 50-100.000) - gioco di strategia stile "risiko": ci sono anche altre mappe (America, Asia, Africa, Mondo Intero)
[5] ► € Great Little War Game (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rubicon.dev.glwg&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5ydWJpY29uLmRldi5nbHdnIl0.) - (4.6 ♦ 100-500.000) - gioco di strategia stile "age of empires"
[6] ► € Air Attack HD (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ArtInGames.AirAttackHD&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5BcnRJbkdhbWVzLkFpckF0dGFja0hEIl0.) - (4.6 ♦ 100-500.000) - Air combat shooter
[7] ► Chess Free (https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.aifactory.chessfree&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInVrLmNvLmFpZmFjdG9yeS5jaGVzc2ZyZWUiXQ..) - (4.6 ♦ 5-10M) - Gli Scacchi (c'è anche la versione a pagamento)
[8] ► Checkers Free (https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.aifactory.checkersfree&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInVrLmNvLmFpZmFjdG9yeS5jaGVja2Vyc2ZyZWUiXQ..) - (4.5 ♦ 1-5M) -La Dama inglese (c'è anche la versione a pagamento)
[9] ► Sudoku Free (https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.aifactory.sudokufree&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwidWsuY28uYWlmYWN0b3J5LnN1ZG9rdWZyZWUiXQ..) - (4.5 ♦ 1-5M) - Il Sudoku (c'è anche la versione a pagamento)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.