PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34

Rumpelstiltskin
24-05-2016, 15:54
Heheheh no dai tranquillo... anche io non amo i launcher, mi trovo bene con quello di Samsung, mi piace.

Invece vorrei chiedervi se esiste un'app che mi "shifti" la connessioni dati (LTE) in 2G quando sono sotto il mio wifi...

Esiste qualcosa del genere?

:mc:

ingwye
24-05-2016, 15:59
tempo fa presi nova a 10 cent :O

idem, lo feci acquistare a tutti in famiglia :asd:

Parideboy
25-05-2016, 01:25
tempo fa presi nova a 10 cent :O
Presente lol
Heheheh no dai tranquillo... anche io non amo i launcher, mi trovo bene con quello di Samsung, mi piace.

Invece vorrei chiedervi se esiste un'app che mi "shifti" la connessioni dati (LTE) in 2G quando sono sotto il mio wifi...

Qualcosa con root c'è sicuro, senza non saprei

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

wrxsti280
25-05-2016, 10:47
Heheheh no dai tranquillo... anche io non

Ma quando il cell è collegato in wifi non disabilita automaticamente la connessione dati? Penso passi da solo in 2g in questo caso (visto che servirebbe solo a chiamate e sms la linea telefonica).

Pavlat
25-05-2016, 12:35
Ma quando il cell è collegato in wifi non disabilita automaticamente la connessione dati? Penso passi da solo in 2g in questo caso (visto che servirebbe solo a chiamate e sms la linea telefonica).
Quoto, a me lo fa in automatico il telefono

Parideboy
25-05-2016, 15:10
Di norma stacca solo i dati, ma continua a lavorare in 3G/H/Lte che sia

RobbyBtheOriginal
25-05-2016, 18:19

Quoto, anche perché da 3g/4g a 2g si ha una breve disconnessione della rete per effettuare il passaggio (almeno su moto g LTE 2013 e z7mini)

by Tapaparla®©

Rumpelstiltskin
25-05-2016, 18:30
Era per evitare il "buco" delle famose 4 ore di TIM.

Così sono sicuro che rimane in 2g e buonanotte al secchio :)

Hmm però detta come ho scritto prima fa confusione, ci riprovo:

Esiste una app che quando sente che sono a casa mi stacchi LTE mettendomi WIFI + 2G ?

Pavlat
25-05-2016, 18:52

Non avevo notato la sfumatura. Qualche app tipo ittt o tasker?

Rumpelstiltskin
25-05-2016, 22:08
ho visto tasker, lo proverò ! grazie ;)

Rumpelstiltskin
26-05-2016, 07:42
Ragazzi chiedo aiuto....

Quando avevo iPhone usavo un paio di programmini per tenermi le copie dei miei documenti personali come la carta d'identità, codice fiscale e carte di credito, banche.

Erano due programmini :

CardRui (https://itunes.apple.com/it/app/cardrui-lighten-your-wallet!/id409674297?mt=8)
CardMate (https://itunes.apple.com/it/app/card-mate-uno-scanner-di-biglietti/id606710892?mt=8)

La particolarità di questi due app era che si poteva scattare una foto fronte/retro del documento e tenerla salvata (criptata) sul dispositivo aggiungendo delle note tipo il pin/codici etc...

Ho provato a cercare qualcosa del genere sul playstore ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso.

Conoscete qualche app che faccia quello che mi serva?

grazie :sofico:

RRR1
26-05-2016, 14:13
Ragazzi chiedo aiuto....

Quando avevo iPhone usavo un paio di programmini per tenermi le copie dei miei documenti personali come la carta d'identità, codice fiscale e carte di credito, banche.

Erano due programmini :

CardRui (https://itunes.apple.com/it/app/cardrui-lighten-your-wallet!/id409674297?mt=8)
CardMate (https://itunes.apple.com/it/app/card-mate-uno-scanner-di-biglietti/id606710892?mt=8)

La particolarità di questi due app era che si poteva scattare una foto fronte/retro del documento e tenerla salvata (criptata) sul dispositivo aggiungendo delle note tipo il pin/codici etc...

Ho provato a cercare qualcosa del genere sul playstore ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso.

Conoscete qualche app che faccia quello che mi serva?

grazie :sofico:

Come l'hai scritta tu, non so, ma io uso:

- Boxcryptor per i files
- Keepass per le password

Puoi usarli sia su PC che su android
;)

Rumpelstiltskin
26-05-2016, 14:33
Eh, io per le pass mi trovo bene da anni con 1Password che uso dal pc windowze e MAC + Ipad ed Android.

Però cercavo proprio un programmino come scritto sopra... :mc:

Solir
27-05-2016, 23:35
Ragazzi, mi serve un aiuto per il pagamento su Google Play. Non sapevo se postarlo qui o in sezione operatori mobili.

Quando provo ad aggiungere come metodo di pagamento "Usa fatturazione Vodafone", mi da errore dicendo "Non abbiamo potuto completare la richiesta. Prova di nuovo o riprova più tardi".

Succede solo a me?
Grazie. :)

Solir
28-05-2016, 19:30
Era il contrario, da connessione dati non andava, oggi ho potuto provare da Wi-Fi e ha funzionato, grazie! :)

Inviato dal mio M2 Note

-=]Al3x4W3b[=-
29-05-2016, 09:55
Ciao ragazzi, ho dato una letta alle ultime pagine e alla prima ma non se parla oppure non sono riuscito a trovare discussioni inerenti. Volevo sapere come gestire la sicurezza onlibe su android 5.0 mi chiedo se come su xp sia consigliato utilizzare utility come sandboxie, antivirus, firewall, plugin del browser cone ublock e noscprit ecc. Io non ho trovato molto a riguardo, vi sarei grato se poteste indirizzarmi verso qualche guida o anche semplicemente condividere come vi regolate voi in fatto di sicurezza per la navigazione online e con quali applicazioni.:)

Il Castiglio
29-05-2016, 19:32
Probabilmente sbaglio, ma ... per la sicurezza io non uso niente.
Anche sul PC ho ridotto di molto le paranoie che mi facevo tempo fa e da ormai diversi anni uso solo No Script e nessun antivirus, figuriamoci se lo metto sullo smartphone :D

Sia il Pc che lo smartphone sono strumenti che devono servirci, non siamo noi che dobbiamo servire loro, per cui cerco di perdere meno tempo possibile per configurare, aggiornare, ripulire, ecc.

Questa è la mia filosofia, ma immagino che molti la penseranno diversamente ;)

DeusEx
29-05-2016, 21:07
Su smartphone, uso solo Adblock (estensione firefox) perché odio i banner.
Stop. Unica accortezza, installo solo da play store. Ho il root da parecchi anni, mai beccato nulla.

RobbyBtheOriginal
29-05-2016, 23:28
su cell con root ho solo adAway già implementato nella rom custom, zero antivirus e pulitori di ram file ecc

Pavlat
30-05-2016, 06:02
Idem, i veri attacchi vengono fatti sfruttando i bachi del so, tipo stragefight, quindi non puoi farci nulla se non sperare che il produttore del cell rilasci le patch di sicurezza. Per tutto il resto basta stare attenti a cosa si scarica e cosa si clicca. Poi non so te, ma io uso tre/quattro app il 95% del tempo. Browser, facebook, Tapatalk e un paio di aggregatori di articoli. Quelle sono sicure e io sono a posto

tmviet
30-05-2016, 08:47
Per switchare velomente in 2G consiglio Leandroid

-=]Al3x4W3b[=-
30-05-2016, 08:49
Beh io ne faccio un uso molto vario ed intenso in quanto l'80% di ció che facevo al pc ora lo faccio con lo smartphone, tra cui anche l'utilizzo di diversi home banking, codici di carte di credito ed altri dati sensibili, per cui volevo organizzarmi al meglio in quanto a prevenire attacchi esterni. Quindi mi pare di capire che android sia un sistema molto piu sicuro di windows, dato che non ritenete necessario l'uso di antivirus o firewall..

IL_mante
30-05-2016, 09:07
per me non c'è una classifica di sicurezza, nel loro ambito sono i s.o. più diffusi e giocoforza più a rischio, ma come sempre il 90% dei problemi deriva da chi si trova di fronte allo schermo, come su windows c'è gente che scarica le peggio cose così su android, che siano applicazioni da fonti esterne, versioni craccate di software, allegati mail, inserisca i dati della sua banca che vince un camion di soldi, ecc..

il non mettere antivirus su android non è per questioni di sicurezza, semplicemente spesso si appesantisce di molto il sistema operativo, compromettendo durata della batteria e prestazioni

phoenyx
30-05-2016, 09:58
Eh, io per le pass mi trovo bene da anni con 1Password che uso dal pc windowze e MAC + Ipad ed Android.

Però cercavo proprio un programmino come scritto sopra... :mc:

Stocard. Prova

doctor who ?
30-05-2016, 10:01
per me non c'è una classifica di sicurezza, nel loro ambito sono i s.o. più diffusi e giocoforza più a rischio, ma come sempre il 90% dei problemi deriva da chi si trova di fronte allo schermo, come su windows c'è gente che scarica le peggio cose così su android, che siano applicazioni da fonti esterne, versioni craccate di software, allegati mail, inserisca i dati della sua banca che vince un camion di soldi, ecc..

il non mettere antivirus su android non è per questioni di sicurezza, semplicemente spesso si appesantisce di molto il sistema operativo, compromettendo durata della batteria e prestazioni

Ma non si può sempre dare la colpa all'utente scemo, android ha anche delle vulnerabilità pesanti che non verranno mai patchate su tantissimi modelli.

IL_mante
30-05-2016, 12:51
senza alcun dubbio, ma di certo è l'utente una delle cause principali di problemi di sicurezza, e non è colpa del sistema operativo se il produttore non si dà da fare per risolvere i problemi software.. (aggiornamenti che, va detto, capita siano in ritardo anche su telefoni aggiornati come i vari nexus, qualche motorola con scarna personalizzazione, i vari top di gamma ma non tutti, ecc)

doctor who ?
30-05-2016, 13:35
senza alcun dubbio, ma di certo è l'utente una delle cause principali di problemi di sicurezza, e non è colpa del sistema operativo se il produttore non si dà da fare per risolvere i problemi software.. (aggiornamenti che, va detto, capita siano in ritardo anche su telefoni aggiornati come i vari nexus, qualche motorola con scarna personalizzazione, i vari top di gamma ma non tutti, ecc)

Sicuramente l'utente fa danni, ma è anche vero che più della metà degli android in circolazione ha gravi problemi di sicurezza. Vedi stagefright, chissà quanti sono stati patchati, ovvio che è colpa di samsung, sony, vodafone, quello che è, ma questo non risolve mica il problema.

tmviet
06-06-2016, 07:46
Consiglio malwarebytes antimalware free per. Mobile

Il Castiglio
06-06-2016, 10:51
Consiglio malwarebytes antimalware free per. Mobile
Per quale motivo lo consigli ? :confused:

Dimension7
06-06-2016, 20:00
Ho degli mp3 sul nas, che è collegato al wifi casalingo. Mi serve un'applicazione che mi permetta di modificarne i tag, ne conoscete? Quelle che ho trovato toccano solo i file sul telefono.

Alhazred
09-06-2016, 19:39
Sapete se esiste una widget orologio che permetta di mettere 2 orari sulla stessa riga uno di fianco all'altro?
Non mi interessano previsioni meteo, temperatura e cose varie, mi basta solo l'ora di 2 luoghi diversi messi sulla stessa riga.

S@ibbu
09-06-2016, 19:47
Suppongo che tu intenda un widget. Di default sui samsung mi pare ci sia, cmq su gplay ho trovato questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rand.worldclockwidget

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alhazred
09-06-2016, 19:51
Certo, un widget, l'ho scritto.
Grazie per la segnalazione, ma ha almeno 3 difetti:
- dicono che imponga l'installazione di un launcher
- dicono che sia pieno di pubblicità
- il fatto di mettere 2 orologi su una riga mi serve per risparmiare spazio, quindi dovrebbero essere orologi digitali non analogici (mea culpa che non l'ho detto subito)

Alhazred
09-06-2016, 19:57
Comunque mi hai dato un'idea su cosa cercare ed ho trovato questo che sembra andare bene
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chibatching.worldclockwidget

ingwye
11-06-2016, 16:23
Mi sono appena accorto che SD Maid mi cancella le mappe off-line scaricate con HERE Maps durante la pulizia, ho visto che c'è la funzione per aggiungere delle esclusioni ma non ho ben capito come si configura, c'è qualcuno che può gentilmente spiegarmelo?

In alto a destra tappi su + ed aggiungi il percorso dove hai le tue mappe in modo da escluderle ;)

Parideboy
12-06-2016, 19:52
Client ftp con accesso alla Micro sd?

Deids
12-06-2016, 20:28
Client ftp con accesso alla Micro sd?

Ftpdroid installato sul cell e accesso alla SD tramite semplice percorso di rete da Windows.

Parideboy
12-06-2016, 20:41
Ftpdroid installato sul cell e accesso alla SD tramite semplice percorso di rete da Windows.
Ottimo, lo provo subito!

tmviet
13-06-2016, 07:39
@il Castiglo. Consiglio malware mobile come miglior apk poco pesante tra gli antimalware free

S@ibbu
13-06-2016, 11:01
Ciao,
Tra le app che tengono sotto controllo il traffico dati (intendo come quantità di dati scambiati), avete qualche consiglio oltre 3g watchdog, onavo e my data manager ? Mi danno sempre uno scarto di MB, in questo momento circa 20 tranne onavo che è proprio fuori di almeno 180 MB..che sbagli qualcosa io ? Tra l'altro my data manager è l'unico che considera anche le app che non contribuiscono ad aumentare il traffico

tmviet
20-06-2016, 07:49
@S@ibbu c'è Leandroid che col root puoi decidere dopo tot. Tempo quando staccare la connessione dati perché in background c'è sempre un consumo dati.

HSH
20-06-2016, 08:24
ragazzi avrò bisogno di fare videochiamate a breve, vorrei un app semplice e non troppo pesante perchè l'altro telefono è un vecchio nexus galaxy che non penso regga skype. c'è qualcos'altro di buono?

S@ibbu
20-06-2016, 11:34
@S@ibbu c'è Leandroid che col root puoi decidere dopo tot. Tempo quando staccare la connessione dati perché in background c'è sempre un consumo dati.
Ti ringrazio, ma cerco un' app che conteggi il traffico, questa mi sembra più una che schedula determinati eventi.

fuxa
20-06-2016, 11:41
3g whatchdog

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Jianlucah
20-06-2016, 21:19
Ciao a tutti, sapete se c'è un launcher decente che non abbia l'app drawer? O, nel caso, come fare ad impostarlo con Nova?

Grazie!

Parnas72
21-06-2016, 02:08
Ti ringrazio, ma cerco un' app che conteggi il traffico, questa mi sembra più una che schedula determinati eventi.
Ma conteggiare il traffico generato su rete mobile lo fa già Android nativamente.

Altair[ITA]
21-06-2016, 08:19
ragazzi

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxmpz.audioplayer.unlock&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale

la versione pro di poweramp è scontatissima.

ma io uso da tempo Aimp per la musica.

mi date qualche consiglio valido per passare a poweramp?
alla fin fine aimp mi fa ascoltare la musica con le cuffie tranquillamente, insomma fa il suo dovere...

sconti settimanali:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.headupgames.inbetween&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale
una bella avventura grafica a 10 centesimi

segnalo anche
sleep with android pro
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.urbandroid.sleep.full.key&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale

almeno con me, forse sarà effetto placebo, ma funziona

Parideboy
21-06-2016, 09:52
Poweramp ha la migliore qualità di riproduzione, battuta solo da neutron credo, per il resto sta una spanna sopra a tutti. Valuta la versione di prova e scegli tu

S@ibbu
21-06-2016, 12:42
Ma conteggiare il traffico generato su rete mobile lo fa già Android nativamente.

Hai ragione, sto notando effettivamente che coincidono quasi tutti i dati..

;43792847']ragazzi

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxmpz.audioplayer.unlock&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale

la versione pro di poweramp è scontatissima.

ma io uso da tempo Aimp per la musica.

mi date qualche consiglio valido per passare a poweramp?
alla fin fine aimp mi fa ascoltare la musica con le cuffie tranquillamente, insomma fa il suo dovere...

sconti settimanali:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.headupgames.inbetween&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale
una bella avventura grafica a 10 centesimi

segnalo anche
sleep with android pro
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.urbandroid.sleep.full.key&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale

almeno con me, forse sarà effetto placebo, ma funziona

Io uso pulsar e mi trovo molto bene, tra l' altro è l' unico in versione free che da la possibilità di scegliere la cartella dei file musicali.
Per le offerte controlli qualche sito in particolare ?

Deids
21-06-2016, 13:37
Io uso pulsar e mi trovo molto bene, tra l' altro è l' unico in versione free che da la possibilità di scegliere la cartella dei file musicali.
Per le offerte controlli qualche sito in particolare ?

Io uso AppSales.
Ottima applicazione, segnala le offerte, da poco anche i weekly deal.
E' possibile far monitorare anche la propria watchlist del Play.

HSH
21-06-2016, 13:45
ragazzi avrò bisogno di fare videochiamate a breve, vorrei un app semplice e non troppo pesante perchè l'altro telefono è un vecchio nexus galaxy che non penso regga skype. c'è qualcos'altro di buono?

up

Altair[ITA]
21-06-2016, 13:50
Io uso AppSales.
Ottima applicazione, segnala le offerte, da poco anche i weekly deal.
E' possibile far monitorare anche la propria watchlist del Play.

esatto, questa App qua.

penso la migliore dello store.

poi dopo l'ultimo update di 2-3 mesi fa (che ora viene ancora via via migliorato, con ads minimi, al punto da convincermi a pagare per la rimozione) è diventata un'app perfetta.

hanno anche il sito internet (meno utile dell'app addirittura! in genere è il contrario)

Rumpelstiltskin
21-06-2016, 14:40
Segnalo NOVA LAUNCHER PRIME a 50 Cents!

Parideboy
21-06-2016, 15:15
Segnalo NOVA LAUNCHER PRIME a 50 Cents!
Già lo presi a 10 lol

S@ibbu
21-06-2016, 16:02
;43794096']esatto, questa App qua.

penso la migliore dello store.

poi dopo l'ultimo update di 2-3 mesi fa (che ora viene ancora via via migliorato, con ads minimi, al punto da convincermi a pagare per la rimozione) è diventata un'app perfetta.

hanno anche il sito internet (meno utile dell'app addirittura! in genere è il contrario)
Non mi pare che ci sia modo di impostare l'euro come moneta. Ho aperto gli anomaly, a 0,99 dollari e sul playstore me li da a 0,89 mentre nova o power AMP sono a 0,99 dollari e sullo store sono a 0,50 €, a meno che non siano offerte passate e quindi 0,89 è il prezzo normale.

tecnico75
23-06-2016, 23:01
Ho appena aggiornato il mio S4 da Jelly Beam passando da Kit Kat a Lollipop.....un informazione,riguardo al meteo stock widget,cosa significa la parola "cancella" sotto la località di fianco alla temperatura???
Mi sono accorto adesso che anzichè apparire che so...sereno...nuvoloso ecc...,c'è la paola "cancella" non capisco cosa significhi...!

Rumpelstiltskin
26-06-2016, 20:42
Sapete dirmi se esiste una app che shifti in automatico la rete lte (4g)ad edge(2g) quando sono sotto il mio WiFi?

Tapatalk'ed

Aurora2008
26-06-2016, 20:52
Sapete dirmi se esiste una app che shifti in automatico la rete lte (4g)ad edge(2g) quando sono sotto il mio WiFi?

Tapatalk'ed
Prima di passare alla miui io usavo intelli3G.

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk

Rumpelstiltskin
26-06-2016, 21:22
Purtoppo serve il Root. Provengo da ios, sistema chiuso, ma sto notando che Android non è poi così "aperto" cioè mi aspettavo di poter configurare almeno i toggle come dico io e invece nulla. Mi farebbe comodo mettere un toggle 2g,3g,4g

Tapatalk'ed

Verdammt89
26-06-2016, 21:31
Purtoppo serve il Root. Provengo da ios, sistema chiuso, ma sto notando che Android non è poi così "aperto" cioè mi aspettavo di poter configurare almeno i toggle come dico io e invece nulla. Mi farebbe comodo mettere un toggle 2g,3g,4g

Tapatalk'ed

Prova con l'app "automateit", così crei una regola per fare ciò che ti interessa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=AutomateIt.mainPackage&hl=it

(o se non ti piace questa, ce ne sono un mucchio di app per creare regole)

Guitarscorpio
26-06-2016, 21:42
Mi sono accorto adesso che anzichè apparire che so...sereno...nuvoloso ecc...,c'è la parola "cancella" non capisco cosa significhi...!

E' una traduzione geniale: Sereno --> Clear --> Cancella

...

Wolland
27-06-2016, 00:48
E' una traduzione geniale: Sereno --> Clear --> Cancella

...

Complimenti e grazie per la spiegazione, davvero! Mi sa che avevo trovato qualche anomalia simile in giro, ora ha un senso!

fuxa
27-06-2016, 16:29
Prova con l'app "automateit", così crei una regola per fare ciò che ti interessa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=AutomateIt.mainPackage&hl=it

(o se non ti piace questa, ce ne sono un mucchio di app per creare regole)

con Lollipop senza il root nessuna app può gestire la modalità della connessione dati in automatico. Al massimo puoi cercare un widget che ti faccia raggiungere velocemente il menù dove manualmente scegli 2g, 3g, o 4g

tmviet
28-06-2016, 07:49
@S@ibbu allora anche gli operatori di telefonia hanno un app che conteggia il consumo dati

arcinas
29-06-2016, 11:25
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta.
E' da qualche giorno che mi appare un avviso sul cellulare android che mi segnala la disponibilità di un aggiornamento software, che potrebbe addebitare un costo se eseguito da reti mobili... non ho ben capito.
L'aggiornamento ha una dimensione di circa 80 MB circa, ma non l'ho eseguito perchè non ne sono sicuro.
E' una notifica che mi appare ogni giorno.

Ma si tratta di un aggiornamento della versione del sistema operativo?

Smartphone in questone:
Samsung Galaxy Core 2 con Android versione 4.4 KitKat.

Grazie in anticipo.

Pavlat
29-06-2016, 11:39
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta.
E' da qualche giorno che mi appare un avviso sul cellulare android che mi segnala la disponibilità di un aggiornamento software, che potrebbe addebitare un costo se eseguito da reti mobili... non ho ben capito.
L'aggiornamento ha una dimensione di circa 80 MB circa, ma non l'ho eseguito perchè non ne sono sicuro.
E' una notifica che mi appare ogni giorno.

Ma si tratta di un aggiornamento della versione del sistema operativo?

Smartphone in questone:
Samsung Galaxy Core 2 con Android versione 4.4 KitKat.

Grazie in anticipo.
Probabile sia un aggiornamento di sicurezza, fallo sotto wifi e sei a posto. L'avviso lo mettono solo per tutelarsi dagli utonti che usano i dati e poi si lamentano che finiscono e oltre soglia si paga

arcinas
29-06-2016, 11:54
Probabile sia un aggiornamento di sicurezza, fallo sotto wifi e sei a posto. L'avviso lo mettono solo per tutelarsi dagli utonti che usano i dati e poi si lamentano che finiscono e oltre soglia si paga

Si ho la possiblità di utilizzare il wifi, evitando di consumare la connessione dati.
Però non essendo esperto, avrei paura ad eseguire aggiornamenti software android di questo tipo. Non vorrei che comprometta la stabilità e funzionalità del sistema.

Comunque questo è il messaggio che appare in merito all'avviso della connessione dati:
Il download con la rete mobile può comportare l'addebito di spese aggiuntive.
Se possibile, utilizzare una rete Wi-Fi. Durante il download potrete utilizzare il dispositivo.
Scegliete se verificare la disponibilità di aggiornamenti software e scaricarli oppure se eseguire altre azioni

Pavlat
29-06-2016, 12:07
Si ho la possiblità di utilizzare il wifi, evitando di consumare la connessione dati.
Però non essendo esperto, avrei paura ad eseguire aggiornamenti software android di questo tipo. Non vorrei che comprometta la stabilità e funzionalità del sistema.

Comunque questo è il messaggio che appare in merito all'avviso della connessione dati:
Il download con la rete mobile può comportare l'addebito di spese aggiuntive.
Se possibile, utilizzare una rete Wi-Fi. Durante il download potrete utilizzare il dispositivo.
Scegliete se verificare la disponibilità di aggiornamenti software e scaricarli oppure se eseguire altre azioni

La probabilità che il sistema peggiori è bassa, poi 80mega sono pochi, è solo un aggiornamento di ridotte dimensioni, probabilmente chiude alcuni bug e nulla di più. Salva foto e contatti e fallo. La cosa fondamentale è avere la batteria carica quando inizi a installarlo e non spegnere il telefono durante l'installazione, anche se si comporta in modo strano.

arcinas
29-06-2016, 12:53
Le foto e video posso salvarli su pc o penna usb tramite cavo.

Ma che significa salvare i contatti? Intendi i numeri della rubrica?
Quelli credo dovrebbero essere salvati e restare memorizzati a prescindere sulla sim.

IL_mante
29-06-2016, 17:20
in realtù i contatti sono sincronizzati in automatico su gmail

date le scarse dimensioni dell'aggiornamento io andrei a occhi chiusi, controlla solo la batteria come già detto

arcinas
30-06-2016, 08:56

date le scarse dimensioni dell'aggiornamento io andrei a occhi chiusi, controlla solo la batteria come già detto

Va bene.
Allora non appena riappare la notifica, procedo nel caso con l'aggiornamento.
Ovviamente cercherò di sfruttare la rete wifi e non la connessione dati.

S@ibbu
30-06-2016, 10:32
@S@ibbu allora anche gli operatori di telefonia hanno un app che conteggia il consumo dati
Scusa non ho capito

powered by galaxy S5 with resurrection remix M 5.7.0

RobbyBtheOriginal
30-06-2016, 15:54
Che se tipo hai Vodafone scarichi la loro app ed hai il contatore relativo dei dati sicuramente preciso al 100% 😁

by Tapaparla®©

Verdammt89
30-06-2016, 21:34

Mah, attenzione invece!
Su tantissimi telefoni android i contatti vengono salvati di default sul telefono, quindi ne su sim tantomeno su gmail, quindi io farei un bel controllo.
Per esempio aprire la rubrica e nelle opzioni selezionare di far vedere soltanto i contatti gmail per vedere se ci sono tutti.

IL_mante
30-06-2016, 21:53
mmh non mi è mai capitato, ne tra i vari modelli che ho usato, ne a chi il telefono l'ho comprato e impostato inizialmente..

non è che magari parliamo di qualche smartphone di derivazione cinese a cui mancano i servizi google, da scaricare a parte? può darsi, in quel caso, che la sincronizzazione con l'account non sia attiva di default, mancando appunto le app di google.

nel caso comunque, è sufficiente andare in impostazioni/account/google e selezionare cosa sincronizzare e cosa no ;)

davidozzo
01-07-2016, 07:35
ma voi qui non avete problemi con tapatalk? Io è da tantissimo tempo che ho problemi solo con questo forum, in pratica ogni tanto capita che devo cancellare il forum e riaggiungerlo, dato che non mi fa piu il login. Con gli altri forum che seguo e a cui sono registrato invece non ho nessun problema.

arcinas
01-07-2016, 08:06
Nella impostazioni della rubrica ho fatto in modo che siano visualizzati tutti i contatti, per cui mi visualizza sia i contatti SIM che quelli Whatsapp.

A esecuzione di eventuale aggiornamento software android, c'è davvero pericolo che si perdano foto e contatti?

fuxa
01-07-2016, 10:43
Nella impostazioni della rubrica ho fatto in modo che siano visualizzati tutti i contatti, per cui mi visualizza sia i contatti SIM che quelli Whatsapp.

A esecuzione di eventuale aggiornamento software android, c'è davvero pericolo che si perdano foto e contatti?

fatti un backup su sd con l'apposita utility di android e così non corri rischi. Puoi salvare contatti, sms, preferiti ect ect

Rumpelstiltskin
01-07-2016, 11:27
Già che si parla di backup, esiste un qualcosa che mi faccia il backup delle app installate ed anche dell'layout delle icone (come le ho disposte adesso diciamo).
Ogni volta che formatto ci impiego due ore a sistemare tutto :(

Tapatalk`ed

arcinas
01-07-2016, 11:29
Non ho una micro sd e non ho mai fatto un backup, ho solo eseguito periodicamente salvataggio foto e video del cellulare su un pc tramite il cavo in dotazione.

RobbyBtheOriginal
01-07-2016, 11:42
ma voi qui non avete problemi con tapatalk? Io è da tantissimo tempo che ho problemi solo con questo forum, in pratica ogni tanto capita che devo cancellare il forum e riaggiungerlo, dato che non mi fa piu il login. Con gli altri forum che seguo e a cui sono registrato invece non ho nessun problema.
No, basta fare il login con le credenziali del forum e non quelle di tapatalk, solo qualche volta succede ma non ho capito il perché..

c'è davvero pericolo che si perdano foto e contatti?

In teoria no, dovrebbe rimanere tutto soprattutto per quei aggiornamenti piccoli e di sicurezza, ma la storia della tecnologia ci insegna che è sempre meglio farsi un backup dei dati personali importanti, poi a te il rischio (io ad esempio non lo faccio perché ho tutto sincronizzato in cloud quel poco che mi interessa - rubrica e foto importanti -)
Già che si parla di backup, esiste un qualcosa che mi faccia il backup delle app installate ed anche dell'layout delle icone (come le ho disposte adesso diciamo).
Ogni volta che formatto ci impiego due ore a sistemare tutto :(

Tapatalk`ed
Titanium backup se hai il root è il top, helium mi pare faccia le stesse cose ma tramite pc anche senza root (mai usato), il backup del launcher tipo nova ti memorizza tutte le posizioni delle icone e widget di turno, ma se l'app terza non è installata rimane un widget vuoto.
Il backup sui server Google che trovi nelle impostazioni native dei cell non l'ho mai testato e non so se funzioni (mi pare di aver letto che le app devono avere le API compilate apposta per poter sfruttare questa funzione, ma a mio avviso pochissime le hanno..)

by Tapaparla®©

Rumpelstiltskin
01-07-2016, 12:04
purtoppo non ho il root e non lo voglio fare per via della garanzia :(

arcinas
01-07-2016, 13:15
In teoria no, dovrebbe rimanere tutto soprattutto per quei aggiornamenti piccoli e di sicurezza, ma la storia della tecnologia ci insegna che è sempre meglio farsi un backup dei dati personali importanti, poi a te il rischio (io ad esempio non lo faccio perché ho tutto sincronizzato in cloud quel poco che mi interessa - rubrica e foto importanti -)

Certo, sul fatto del backup da fare per sicurezza a prescindere, sono assolutamente d'accordo.

Verdammt89
02-07-2016, 11:16
purtoppo non ho il root e non lo voglio fare per via della garanzia :(

Non tutte le marche fanno questo gioco root/garanzia, che telefono hai?
Tipo se hai LG, puoi fare tranquillamente il root senza invalidare niente.

Parideboy
02-07-2016, 11:25
Lg ha recentemente cambiato le cose sulla garanzia...

Rumpelstiltskin
02-07-2016, 12:01

ho un samsung galaxy s7 edge :mc: (provendo da ios, molto pentito.)

Verdammt89
02-07-2016, 16:20
Lg ha recentemente cambiato le cose sulla garanzia...

Sì ma è reversibile, che io sappia non mettono il contatore che è nei samsung.
O hanno messo pure quello?

ho un samsung galaxy s7 edge :mc: (provendo da ios, molto pentito.)

Ah allora hai piena ragione purtroppo...
Come mai sei molto pentito?

tmviet
04-07-2016, 07:36
@S@ibbu ti ha risposto RobbyBtheOriginal.

Cioè ogni operatore telefonico ha la sua app, Tim wind Vodafone e Tre che ti dice il consumo dei dati.

S@ibbu
04-07-2016, 08:41
Aah, OK. Cmq mi serviva più un app per capire chi succhia più dati. Sono già al secondo mese e mezzo di monitoraggio e non capisco perché tra l'applicazione ufficiale, watchdog e mydata c'è sempre uno scarto, mentre tra il manager android e le due app nessuna. Il piano si è rinnovato il 2 luglio ed ho già uno scarto di 30 MB...

powered by galaxy S5 with resurrection remix M 5.7.0

marco_iol
04-07-2016, 20:41
Ragazzi, un aiuto: dopo aver "piallato" lo smartphone (un Note 3 con versione Android 5.0), non riesco più ad installare The room 2. L'apk fa parte dell'humble mobile bundle 5. Secondo voi perché?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

marco_iol
05-07-2016, 07:47
Ragazzi, un aiuto: dopo aver "piallato" lo smartphone (un Note 3 con versione Android 5.0), non riesco più ad installare The room 2. L'apk fa parte dell'humble mobile bundle 5. Secondo voi perché?

Trovata la soluzione direttamente nel sito dei Fireproof Games:
"We’ve had a few reports of this, especially from Samsung devices. One solution is to go into your Settings->More->Storage screen, and unmount the SD card. That seems to help in most cases.
If that doesn’t help, please contact the Humble Support Team, who are better placed to help with this issue. You can contact them here: http://support.humblebundle.com/"

Pavlat
06-07-2016, 21:20
Sapete se ci sono state modifiche con l'app di amazon? Non riesco più a installare le loro app. Origini sconosciute è attivo, l'app ha tutti i permessi (ho MM) le scarica ma rimane bloccato su in attesa di installazione...

Kingdemon
06-07-2016, 22:12
A me Runtastic e TuneIn Radio le ha installate senza problemi mentre Monument Valley è da tre giorni in "installazione in corso"..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pavlat
06-07-2016, 22:25
A me Runtastic e TuneIn Radio le ha installate senza problemi mentre Monument Valley è da tre giorni in "installazione in corso"..

Mi conforta, allora è un problema loro..

Wolland
06-07-2016, 22:58
A me invece risultano ancora installate alcune app rimosse da tempo (mi risultano dalla app di Amazon, intendo).

Kingdemon
07-07-2016, 06:30
Come non detto avevo tolto la spunta a "consenti da origini sconosciute" prima di aver finito l'installazione.
Adesso me lo ha installato.

Deids
07-07-2016, 07:44
Sapete se ci sono state modifiche con l'app di amazon? Non riesco più a installare le loro app. Origini sconosciute è attivo, l'app ha tutti i permessi (ho MM) le scarica ma rimane bloccato su in attesa di installazione...

Anche per me stesso problema da almeno 2 settimane.

Rumpelstiltskin
07-07-2016, 10:38
Qual'è la migliore applicazione per spostare le app sulla scheda sd?

Tapatalk`ed

Il Castiglio
07-07-2016, 17:15
Qual'è la migliore applicazione per spostare le app sulla scheda sd?

Tapatalk`ed
Io uso Gemini App Manager, non so se sia la migliore, però non ho mai avuto problemi :)

S@ibbu
07-07-2016, 19:08
Visto la vicenda di es file explorer...con cosa lo posso sostituire ? Ho visto total commander e solid explorer, altri suggerimenti

RobbyBtheOriginal
07-07-2016, 19:09
Che vicenda è successa?

by Tapaparla®©

Parideboy
07-07-2016, 19:16
Io mi trovo bene con xplore e Asus filemanager

Parnas72
07-07-2016, 20:24
Visto la vicenda di es file explorer...con cosa lo posso sostituire ?

Che ha ES che non va ? Sì, hanno aggiunto alcune funzioni che c'entrano poco con l'explorer, ma se non interessano basta non usarle.

Altair[ITA]
07-07-2016, 20:30
Che ha ES che non va ? Sì, hanno aggiunto alcune funzioni che c'entrano poco con l'explorer, ma se non interessano basta non usarle.

la versione free si riempì di adware e di finti (fintissimi, santo cielo che l'utenza media android ci crede!) pseudo programmi che aumentano velocità e cavolate varie.
praticamente, fecero in modo che l'utente comprasse la versione pro di quest'ultima (che comunque un mese fa è stata a 10 cents)

Mossa assolutamente sgradevole, personalmente uso OpenIntent file explorer

spaccacervello
07-07-2016, 20:44
Visto la vicenda di es file explorer...con cosa lo posso sostituire ? Ho visto total commander e solid explorer, altri suggerimenti

MiXplorer (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1523691)

Pavlat
07-07-2016, 21:41
;43843244']la versione free si riempì di adware e di finti (fintissimi, santo cielo che l'utenza media android ci crede!) pseudo programmi che aumentano velocità e cavolate varie.
praticamente, fecero in modo che l'utente comprasse la versione pro di quest'ultima (che comunque un mese fa è stata a 10 cents)

Mossa assolutamente sgradevole, personalmente uso OpenIntent file explorer
La nuova versione dovrebbe aver tolto un po' di quella roba, però ormai sono passato a mixplorer, quindi non saprei

RobbyBtheOriginal
07-07-2016, 23:09
io ho es gestore versione pro a 10cent infatti e mi trovo benissimo:D e ne ho provato di altri ma non mi ci trovavo/piacevano/mancavano di funzioni/avevano plugin..

S@ibbu
08-07-2016, 05:26
Malwarebytes ha trovato un adware nella sua cartella...

zio.luciano
08-07-2016, 07:48
@S@ibbu : ghost commander, file manager a due pannelli in stile "total commander" per capirci; ha anche due plugin aggiuntivi per accedere a cartelle in rete (SMB o SFTP); lo trovi su fdroid (https://f-droid.org/repository/browse/?fdfilter=ghost+commander&fdpage=1&page_id=0).

emmedi
08-07-2016, 08:10
Cerco un player audio alternativo a quello stock della miui che ha dei problemi con i tag.
L'uso è sporadico, quindi mi accontento di poco; l'importante è che legga il contenuto della cartella Music e la indicizzi secondo i tag. Di quelle segnalate in prima pagina Aimp non lo permette, o almeno non son riuscito, mentre Poweramp è a pagamento.
Pensavo di provare Vanilla Music, presente su fdroid, ma se c'è di meglio...

S@ibbu
08-07-2016, 08:44
Prova questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rhmsoft.pulsar

RRR1
08-07-2016, 13:49
io ho es gestore versione pro a 10cent infatti e mi trovo benissimo:D e ne ho provato di altri ma non mi ci trovavo/piacevano/mancavano di funzioni/avevano plugin..

Quotone. Preso anch'io a 10 cent :D :D :D

Cerco un player audio alternativo a quello stock della miui che ha dei problemi con i tag.
L'uso è sporadico, quindi mi accontento di poco; l'importante è che legga il contenuto della cartella Music e la indicizzi secondo i tag. Di quelle segnalate in prima pagina Aimp non lo permette, o almeno non son riuscito, mentre Poweramp è a pagamento.

Prova Aimp QUA (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aimp.player).
Io lo uso sia su PC (al posto di Winamp) e su Smartphone. Veramente buono ;)

marco_iol
08-07-2016, 15:06
Ragazzi, ho un problema con l'ultima versione di tapatalk: non mi fa visualizzare tutti i partecipati di questo forum (Note 3). Con altri forum nessun problema. Accade anche a voi?

zio.luciano
09-07-2016, 08:23

Prova Apollo (lo trovi su fdroid).

Crasher89
10-07-2016, 08:46
Che voi sappiate, su samsung S7, non è più possibile sincronizzare i compleanni e gli eventi di facebook con l'agenda? Bisogna avere un'app di terze parti?

fuxa
10-07-2016, 11:11
Scusatemi per eventuali errori, ma è la mia prima segnalazione di un'app che trovo molto utile

► Listify (https://play.google.com/store/apps/details?id=discrea.listify) - (3,4 ♦ 1.000 - 5.000) - Condividi con chi vuoi le tue liste. Con listify è possibile avere tutte le liste che vuoi e condividerle con tutte le persone che si desidera gratis.

Commento personale: la usiamo quotidianamente in famiglia per creare delle liste della spesa condivise sul singolo smartphone e aggiornato in tempo reale.
E' una grossa comodità segnalare prodotti da acquistare al supermercato a chi va a fare la spesa, aggiornando la lista quando si vuole e soprattutto l'aggiornamento avviene in tempo reale. Pertanto se si è già al supermercato da casa è possibile aggiungere altri articoli senza dovere contattare chi è andato a fare la spesa.

Ha molti margini di miglioramento, pertanto se magari viene pubblicizzata ed utilizzata un po' di più lo sviluppatore è più incentivato.

S@ibbu
10-07-2016, 12:13
Che voi sappiate, su samsung S7, non è più possibile sincronizzare i compleanni e gli eventi di facebook con l'agenda? Bisogna avere un'app di terze parti?
Francamente non lo so, io uso questo calendario e mi trovo abbastanza bene https://play.google.com/store/apps/details?id=com.candl.chronos

tmviet
11-07-2016, 10:49
S@ibbu ogni apk tipo antivirus, facebook, twitter et cetera consumano in background

S@ibbu
11-07-2016, 20:36
Lo so, ma cmq vengono conteggiati

RobbyBtheOriginal
15-07-2016, 18:36
Una app per simulare la posizione del gps per test vari? No problem per root e simili, ho trovato i vari fake gps su play store ma volevo gentilmente un parere di chi ne usa, grazie :)

by Tapaparla®©

MoXxY90
15-07-2016, 19:10
Salve mi. Qualcuno conosce qualche bel widget per avere sotto controllo le soglie della 3?

inviato da yharnam con s7 edge

niubbone24
15-07-2016, 19:28
Salve mi. Qualcuno conosce qualche bel widget per avere sotto controllo le soglie della 3?

Scusa la banalità, ma non esiste una app ufficiale di 3 sul playstore? Tutti i gestori hanno la loro app ufficiale per gestire queste cose :)

EDIT:
Ne ho trovate due
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.h3g.areaclienti3
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.ajeje.credito3

guardale un po' e leggi le recensioni degli utenti e vedi se è quello che cercavi :)

RRR1
15-07-2016, 20:07
Una app per simulare la posizione del gps per test vari? No problem per root e simili, ho trovato i vari fake gps su play store ma volevo gentilmente un parere di chi ne usa, grazie :)

by Tapaparla®©

Maledetto Pokemon Go...... :D :D :D :D :D :D

MoXxY90
15-07-2016, 20:27
Scusa la banalità, ma non esiste una app ufficiale di 3 sul playstore? Tutti i gestori hanno la loro app ufficiale per gestire queste cose :)

EDIT:
Ne ho trovate due
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.h3g.areaclienti3
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.ajeje.credito3

guardale un po' e leggi le recensioni degli utenti e vedi se è quello che cercavi :)
Ti ringrazio.la prima e già installata ma non ha widget..provo la seconda.grazie

RobbyBtheOriginal
15-07-2016, 21:07
Maledetto Pokemon Go...... :D :D :D :D :D :D

no non fa per me:D ..la dovrei usare su emulatore per testare app tra cui le funzioni share di facebook e simili:p

bluv
21-07-2016, 22:28
Richiedo per le app BloccoNote e Calendario...
Vorrei sapere quali app risultano preferibili tenendo conto delle funzionalità/spazio occupato/pesantezza ecc... Per ora ho sottomano ColorNote, Business Calendar. Quest'ultime o meglio continuare ad usare quelle di Google?!

Wolland
21-07-2016, 22:42
Vorrei sapere quali app risultano preferibili tenendo conto delle funzionalità/spazio occupato/pesantezza ecc... Per ora ho sottomano ColorNote, Business Calendar. Quest'ultime o meglio continuare ad usare quelle di Google?!

Potresti dare un'occhiata a "FiiNote", non la uso tantissimo ma mi sono trovato bene per le note sia scritte che disegnate a mano.

bluv
21-07-2016, 23:12
Potresti dare un'occhiata a "FiiNote", non la uso tantissimo ma mi sono trovato bene per le note sia scritte che disegnate a mano.

Non mi attira molto :O

The_Saint
22-07-2016, 09:33
Io uso da sempre Business Calendar e mi trovo benissimo. :)

IL_mante
22-07-2016, 10:23

personalmente per le note uso color note da parecchio tempo, trovo comodi i widget con le note, la sincronizzazione con google e la possibilità di fare liste depennabili.

sono funzionalità che di sicuro offrono anche i concorrenti, ma non trovando difetti, squadra che vince...

come spazio occupato il sistema mi segna 1,54MB non mi sembra ci sia da preoccuparsi :D
infine, cosa per me molto importante, guardate che tipo di autorizzazioni richiede: solo le necessarie al funzionamento e questo per me è da premiare :read:

bluv
22-07-2016, 22:42
Io uso da sempre Business Calendar e mi trovo benissimo. :)
Prende molto dal Google Calendar. Se è più leggero di quest'ultimo posso utilizzarlo, altrimenti tengo l'app Google.

personalmente per le note uso color note da parecchio tempo, trovo comodi i widget con le note, la sincronizzazione con google e la possibilità di fare liste depennabili.

sono funzionalità che di sicuro offrono anche i concorrenti, ma non trovando difetti, squadra che vince...

come spazio occupato il sistema mi segna 1,54MB non mi sembra ci sia da preoccuparsi :D
infine, cosa per me molto importante, guardate che tipo di autorizzazioni richiede: solo le necessarie al funzionamento e questo per me è da premiare :read:

Google Keep si presenta molto bene, di sicuro ColorNote è più leggera e meno invasiva. Sono indeciso perché le Google app sembrano più curate delle app di terzi.

marost67
25-07-2016, 12:32
mi potete consigliare una app efficace per trovare password wi-fi, grazie per i consigli

IL_mante
25-07-2016, 12:58
e cosa te ne faresti di un app del genere scusa? no perché siamo un pelo fuori regolamento...

marost67
25-07-2016, 13:46
Hai ragione scusate, l`avevo chiesto perche andando in vacanza all`estero pur facendo un abbonamento dati locale faceva comodo sfruttare Wi-Fi di qualche albergo.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Altair[ITA]
25-07-2016, 14:03
ma guarda, ti consiglio di informarti (tipo trivago, cose così) circa la presenza o meno di wi-fi gratuito per i clienti...
Lascia perdere queste app magari anche "pericolose" (non ne vale la pena, in fin dei conti)

S@ibbu
26-07-2016, 23:19
Ragazzi ma qualcuno sa dove diavolo è la voce per recuperare le applicazioni acquistate su amazon ? Nell' app underground ed ex app-shop' c' era la voce "le tue app"a adesso non la trovo più..

Deids
27-07-2016, 04:39
Ragazzi ma qualcuno sa dove diavolo è la voce per recuperare le applicazioni acquistate su amazon ? Nell' app underground ed ex app-shop' c' era la voce "le tue app"a adesso non la trovo più..

Apri l'applicazione, menu laterale, apri il sotto menu a tendina "App Underground" e tra le varie voci troverai "Le tue App".

S@ibbu
28-07-2016, 10:48
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/c1a69c8fca2f95d6d820bd9eb1bb02fc.jpg

Non c'è...

Deids
28-07-2016, 11:22
C'è, basta che premi sul triangolo a destra.
Come ti ho scritto "apri il sottomenu a tendina".

S@ibbu
29-07-2016, 06:32
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160729/f842cd392b426c65654fb78d97b2974b.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160729/a2eb265027ba6943d5edbcade2dc1fa7.jpg

Non c'è...

Deids
29-07-2016, 07:02
https://s32.postimg.org/n20uurd91/13884463_674238346061811_810740226_n_png.jpg

Fai logout e rilogga.
Vedi se l'app è aggiornata.
Disinstalla e reinstalla.
E infine contatta Amazon.

Più di questo purtroppo non ti so dire.

fraussantin
29-07-2016, 07:05
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/c1a69c8fca2f95d6d820bd9eb1bb02fc.jpg

Non c'è...
Premi sulla freccettina a fianco app underground.

Deids
29-07-2016, 07:09
Premi sulla freccettina a fianco app underground.

Già suggerito e come vedi dall'ultima immagine l'ha già fatto, ma nel menu a tendina aperto non c'è.

emb
29-07-2016, 11:03
Avete un consiglio per un app che riesca a filtrare (cancellandoli proprio all'origine senza notifica o comunque che li inserisca in una cartella a parte ma sempre senza notificare nulla) gli SMS in base al un testo particolare che compare nel corpo?
Sono invaso da spam del casinò di campione d'Italia che mi manda sms usando delle sim usa e getta e quindi non serve a nulla bloccare un determinato numero.
Ne ho provate diverse ma con risultati deludenti, mentre in windows phone avevo risolto. :mbe:

ciocia
29-07-2016, 15:03
C'è un app che faccia fare la flashata al flash ( quello che da quando scatta la foto )?
Non intendo la torcia fissa, quella funziona, ma proprio il colpo di flash, per fare un test ( visto che non mi va la flashata )

S@ibbu
29-07-2016, 15:41
https://s32.postimg.org/n20uurd91/13884463_674238346061811_810740226_n_png.jpg

Fai logout e rilogga.
Vedi se l'app è aggiornata.
Disinstalla e reinstalla.
E infine contatta Amazon.

Più di questo purtroppo non ti so dire.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160729/51376509867f612470287742a7c0eea6.jpg

;) ;) sloggiato e riloggato...risolto, grazie.

S@ibbu
29-07-2016, 15:45
C'è un app che faccia fare la flashata al flash ( quello che da quando scatta la foto )?
Non intendo la torcia fissa, quella funziona, ma proprio il colpo di flash, per fare un test ( visto che non mi va la flashata )
C'è stroboscopio sul market

marco_iol
29-07-2016, 18:10
;) ;) sloggiato e riloggato...risolto, grazie.
Buono a sapersi! :)

marco_iol
30-07-2016, 09:48
Mi potete suggerire una app che consenta di far sapere ad altri, quando ne ho necessità, dove sono? Per esempio vado in MTB e, per mia sicurezza, vorrei far sapere a mia moglie dove sono durante il giro. Grazie!:)

IL_mante
30-07-2016, 09:55
ho presente l'app di motorola che si chiama alert e fa proprio quello che chiedi, ma non so se è installabile su altri dispositivi

S@ibbu
30-07-2016, 10:42
L'applicazione di google 'gestione dispositivi" per rintracciare il telefono in caso di perdita...tua moglie potrebbe, da web, entrare con il tuo account google e cliccare su "trova dispositivo"

RobbyBtheOriginal
30-07-2016, 12:33
Non c'è niente in prima pagina? Se vuoi farlo manuale puoi usare la funzione manda posizione di whatsapp, altrimenti se automatizzato basta cercare sul play store share location e si trovano diverse app che fanno quel che cerchi, purtroppo non so darti consigli non avendone mai usata nemmeno una

by Tapaparla®©

marco_iol
30-07-2016, 13:45
L'applicazione di google 'gestione dispositivi" per rintracciare il telefono in caso di perdita...tua moglie potrebbe, da web, entrare con il tuo account google e cliccare su "trova dispositivo"
Cercavo qualcosa che fosse gestito tramite app: io la avvio, la avvia anche lei e quando vuole sapere in tempo reale dove sono basta che gli dia un'occhiata...

marco_iol
30-07-2016, 13:47
Non c'è niente in prima pagina? Se vuoi farlo manuale puoi usare la funzione manda posizione di whatsapp, altrimenti se automatizzato basta cercare sul play store share location e si trovano diverse app che fanno quel che cerchi, purtroppo non so darti consigli non avendone mai usata nemmeno una

by Tapaparla®©
Ho visto, ma magari qualcuno di noi ne ha usata una in particolare e saprebbe suggerirmi quale preferire :)

marost67
30-07-2016, 13:50
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un suggerimento su app gratis per fare fototessera, io ho trovato

ID Photo Lite
PassportPics
ID Photo Free
Passport ID Photo Maker Studio

volevo chiedere se qualcuno le ha provate in passato per avere un suggerimento su quale installare,
grazie per l'attenzione

Tennic
30-07-2016, 14:42
Cercavo qualcosa che fosse gestito tramite app: io la avvio, la avvia anche lei e quando vuole sapere in tempo reale dove sono basta che gli dia un'occhiata...

Se non ho capito male cosa chiedi, e non ricordo male, BBM (BlackBerry Messenger) lo fa, nella chat con una persona avvii il "track", ed in tempo reale l'altra persona vede dove sei... Ovviamente utilizza il GPS con ovvio consumo di batteria... La provavo tempo fa ma ricordo che non era proprio dolce verso la batteria :rolleyes:

S@ibbu
30-07-2016, 17:11
Io non l'ho mai usata l'applicazione di runtastic, mi capitava di leggere tra le notizie di facebook "il tuo amico ha iniziato una corsa, seguirlo !" o qualcosa del genere...magari può aiutarti.

willpuc
31-07-2016, 17:31

Interessante anche per coppie biricchine :D ... Se si sa in tempo reale dov'è l'altro :p

Inviato con Tapatalk

Nones
31-07-2016, 17:45
Come lo vedete Pulsar Music Player ?
Vorrei sapere se è un buon lettore musicale come qualità audio. Non ho avuto modo di provarlo in modo approfondito.

Per adesso esteticamente lo trovo molto bello, ha un interfaccia semplice e pulita...proprio quello che cercavo.

Devo sostituire quello stock della MIUI perchè proprio scarno e brutto.

marost67
31-07-2016, 18:02
Io sto provando my player++ e jet audio versione gratuita, hanno tanti effetti è possibilità di visualizzazione, anche se secondo me quelli stock della miui sarà scarno ma si sente meglio

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Wolland
31-07-2016, 22:14
Come lo vedete Pulsar Music Player ?
Vorrei sapere se è un buon lettore musicale come qualità audio. Non ho avuto modo di provarlo in modo approfondito.

Per adesso esteticamente lo trovo molto bello, ha un interfaccia semplice e pulita...proprio quello che cercavo.

Devo sostituire quello stock della MIUI perchè proprio scarno e brutto.

"Interfaccia semplice e pulita" è proprio ciò che direi anche io come prima cosa. Mi sono trovato molto bene come immediatezza nel trovare i brani, metterli in playlist, usare lo shuffle etc. Cose base ma fatte bene.
Come qualità non saprei fare delle classifiche, ma a me pare buona. La versione Premium avrebbe anche l'equalizzatore interno.

tmviet
01-08-2016, 08:27
@emb

Cerca truecaller sms

marost67
01-08-2016, 12:03
Oggi ho provato

ID Photo Free
Passport ID Photo Maker Studio

Passport ID Photo Maker Studio mi è sembrato più completo, ovviamente ho provato le versioni free, ma devo dire che fanno bene il loro lavoro, se serve al volo una foto tessera sono molto utili.

S@ibbu
01-08-2016, 12:36
"Interfaccia semplice e pulita" è proprio ciò che direi anche io come prima cosa. Mi sono trovato molto bene come immediatezza nel trovare i brani, metterli in playlist, usare lo shuffle etc. Cose base ma fatte bene.
Come qualità non saprei fare delle classifiche, ma a me pare buona. La versione Premium avrebbe anche l'equalizzatore interno.
Anch'io mi trovo bene e come detto qualche pagina indietro è l'unico in versione free che da la possibilità di escludere cartella dalla libreria musicale.

ciocia
01-08-2016, 15:30
Devo fare un factory reset del telefono per vedere se risolvo il problema col flash fotocamera non funzionante, devo quindi fare un backup e successivo restore dei programmi.
Telefono OnePlus3 con android6 originale senza root
Helium versione gratuita va bene o c'è di meglio? Non ho mai fatto backup e restore, non me ne intendo.

L'ho installato e stavo guardando, vedo i programmi che posso selezionare, ma ci sono diversi programmi dove il backup non è possibile, tra i quali whatsapp (x il quale faccio backup chat su googledrive )e molti altri, come mai?

ciocia
02-08-2016, 10:17
Ma che cavolo, ora che devo ripristinare non riesco più a collegarmi.
Mi dice che la connessione usb è in mtp e la devo mettere in ptp. Ma collegato al pc, ho la barra di connessione, di default solo ricarica, io seleziono PTP e mi dice sempre la stessa cosa... ( ho anche la voce mtp, che la devo selezionare se devo copiarmi dei file da pc a cellulare e viceversa )
Eppure ieri quando l'ho installato per fare backup non ho avuto problemi, cosa sbaglio?

MoXxY90
02-08-2016, 18:19
Esiste un app che fa vedere quali app utilizzano più internet?

zio.luciano
03-08-2016, 06:20
Esiste un app che fa vedere quali app utilizzano più internet?

"Impostazioni->Utilizzo dati" non va bene?

MoXxY90
03-08-2016, 12:41
"Impostazioni->Utilizzo dati" non va bene?
Oddio...mai me ne ero reso conto scusate niubbagine

marco_iol
03-08-2016, 14:45
Se non ho capito male cosa chiedi, e non ricordo male, BBM (BlackBerry Messenger) lo fa, nella chat con una persona avvii il "track", ed in tempo reale l'altra persona vede dove sei... Ovviamente utilizza il GPS con ovvio consumo di batteria... La provavo tempo fa ma ricordo che non era proprio dolce verso la batteria :rolleyes:

Provato ad installare, ma mi sembra poco user friendly... senza considerare che sull'S5 ha dato qualche problema - incluso il fatto che non mi vedeva :asd: ho dovuto passare tramite il pin perché il mio cell vedesse l'altro. Sembra un sw in stato embrionale di sviluppo :asd:

Tennic
04-08-2016, 22:39
Provato ad installare, ma mi sembra poco user friendly... senza considerare che sull'S5 ha dato qualche problema - incluso il fatto che non mi vedeva :asd: ho dovuto passare tramite il pin perché il mio cell vedesse l'altro. Sembra un sw in stato embrionale di sviluppo :asd:

Io lo utilizzavo più di un anno fa, ma come funzionamento non mi sono mai lamentato... Piuttosto, non lo usava nessuno :D

marco_iol
05-08-2016, 17:22
Alla fine ho risolto con l'App per IOS Trova i miei amici - peraltro già installata sul 5S di entrambi. Comoda, efficace, semplice. :)
Cercando, mi sembra esista l'App omologa anche per Android, ma non l'ho testata.

Verdammt89
08-08-2016, 15:17
Non so se sono troppo OT ma si possono spostare le foto che sono su Drive e metterle in Google Foto?
Perché se non sbaglio non ha limiti per l'archiviazione di foto quest'ultimo, invece su Drive le foto occupano spazio.

The_Saint
08-08-2016, 19:38
Non so se sono troppo OT ma si possono spostare le foto che sono su Drive e metterle in Google Foto?
Perché se non sbaglio non ha limiti per l'archiviazione di foto quest'ultimo, invece su Drive le foto occupano spazio.Su Google Foto non occupano spazio solo se le comprimi. Se vuoi mantenere la grandezza originale, occupano spazio come in Google Drive...

Verdammt89
09-08-2016, 01:28
Su Google Foto non occupano spazio solo se le comprimi. Se vuoi mantenere la grandezza originale, occupano spazio come in Google Drive...

Beh sì, mi va bene anche se compresse, alla fine non vedo praticamente differenze, nemmeno ci devo fare poster o grafica professionale con le foto del telefono, non mi serve averle in qualità originale, per quello c'è il famoso backup copia-incolla su HD :D
C'è un modo per trasferirle da Drive a Foto?

freesailor
14-08-2016, 15:08
Domanda: esiste per Android una cosa semplice e che occupa poco spazio sullo schermo per ricordare scadenze ed appuntamenti?

Sui miei vecchi Symbian avevo una cosa del genere, partendo dal calendario: mettendo un evento sul calendario, a partire da qualche giorno prima delll'evento indicato appariva una "riga widget" sul (piccolo) schermo, giusto per non dimenticarsi l'appuntamento col dentista, il pagamento delle tasse e anche cose più piacevoli.

Una cosa che assomigliava a questa, per esempio:

http://www.allaboutsymbian.com/reviews/images/nokia700/Scr000009.jpg

Sottolineo: mi basta, anzi mi va meglio, un'app semplice e che fa vedere sullo schermo le prossime scadenze in modo compatto.
Ho guardato alcuni calendari per Android, molti con bellissime ma enormi schermatone colorate, e mi sembrano fatti per gestire gli appuntamenti di Marchionne, a me basta molto meno! ;)

Di solito prima di fare domande cerco in rete.
E così ho fatto, ma ci sono troppe potenziali app che sembrano fare qualcosa di simile (vedi i calendari, ce n'è un'infinità) per cominciare ad installarli, provarli e poi disinstallarli. Come in effetti ho già fatto, scartando per esempio Month Calendar Widget (il widget del calendario mensile è comunque troppo grosso per me) e Deadline-2do-Notes (non cerco solo un widget che segnali una scadenza con un allarme, vorrei che tenesse in permanenza in vista sullo schermo il tipo di scadenza, per le scadenze più prossime!).

Grazie.

Aurora2008
14-08-2016, 15:19
Io uso business calendar con un widget che indica i prossimi tre eventi del calendario

freesailor
14-08-2016, 16:00
Io uso business calendar con un widget che indica i prossimi tre eventi del calendario

Grazie, ci darò un'occhiata.
Adesso ho trovato "Cal: Any.do Calendario" che, a parte l'esteticamente orrendo widget (un rettangolo bianco, senza trasparenze e senza la possibilità di cambiare i colori), sembra fare ciò che cerco. E' anche integrabile con Any.do, che però devo ancora capire se quest'ultima mi serve/mi piace oppure no.
Comunque continuo la ricerca! ;)

Grazie ancora.

emmedi
14-08-2016, 16:01
Io utilizzo UpNext agganciato al calendario google
http://android.hdblog.it/2014/05/12/upnext-calendario-widget/

freesailor
14-08-2016, 16:32
Io utilizzo UpNext agganciato al calendario google
http://android.hdblog.it/2014/05/12/upnext-calendario-widget/

Bello! :)
Mi sa che è proprio quello che stavo cercando.
Grazie 1000 anche a te.

doctor who ?
14-08-2016, 17:24
Qualcuno mi sa consigliare un app tra evernote, google keep, onenote, o quello che è.

L'essenziale è che sia poco invasiva (non voglio qualcosa che si piazzi in background e mi spammi di notifiche e roba inutile) e che sia utilizzabile anche su windows (desktop)

RobbyBtheOriginal
14-08-2016, 19:24
Bello! :)
Mi sa che è proprio quello che stavo cercando.
Grazie 1000 anche a te.
Io uso aCalendar che si appoggia anche a quello Google, ha tutti i widget anche quello mensile e personalizzabili

by Tapaparla®©

megamitch
14-08-2016, 20:00
Qualcuno mi sa consigliare un app tra evernote, google keep, onenote, o quello che è.

L'essenziale è che sia poco invasiva (non voglio qualcosa che si piazzi in background e mi spammi di notifiche e roba inutile) e che sia utilizzabile anche su windows (desktop)
Io consiglio onenote

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Jianlucah
14-08-2016, 21:28
Io consiglio onenote

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Anche io: Evernote, con mio grandissimo dispiacere, è diventato troppo "limitante" nella versione free e Keep non è all'altezza di questi due.

Phoenix Fire
14-08-2016, 22:45
Anche io: Evernote, con mio grandissimo dispiacere, è diventato troppo "limitante" nella versione free e Keep non è all'altezza di questi due.

quoto, anche io sono passato da evernote a onenote e devo dire che per ora mi ha piacevolmente stupito

Bonovox767
15-08-2016, 08:15
Qualcuno ha mai provato l'Android Manager per i backup su Pc Syncios?

Smart Switch su S7 non ha molte funzioni...

http://www.syncios.com/it/features.html

fraussantin
15-08-2016, 09:10

One note o keep Se hai windows 10 sul pc one note si sincronizza automaticamente.

Io uso keep in quanto è meno invasiva e drena meno la batteria ( essendo appunto di google ).

Usando chrome su pc le note si sincronizzano installando su tutti i pc keep come addon.

Ps uso keep anche per passare le key dei GA dal telefono sl pc ..:asd:

One note è piu completa , ma usando account microsoft , mi rimane scomoda.

Tanto quello che serve lo fa pure keep( note con sveglia e sync)

Sloat
16-08-2016, 12:45
Ragazzi non so se ho scelto la sezione giusta, ma sapreste indicarmi questa notifica a cosa faccia riferimento, cosa indichi?
http://imagizer.imageshack.us/a/img923/8660/8jMroU.jpg
Grazie.

IL_mante
16-08-2016, 12:54
tieni premuta l'icona e scegli informazioni e ti dice quale app ha creato la notifica

Sloat
17-08-2016, 10:11
Ti ringrazio, ma l'icona si trova nella barra delle notifiche, non è possibile cliccarla.

IL_mante
17-08-2016, 10:39
apri la tendina delle notifiche / tieni premuto sul messaggio / come sopra

stefano_sa
20-08-2016, 19:03
....sul cinafonino (blackview a8 android 5.1) che uso come muletto risulta presente il sensore di luminosità ma non l'impostazione per regolare automaticamente la luminosità del display in base alla luce ambiente: esiste qualche app valida, possibilmente free e senza necessità di root, che svolga la funzione?

tmviet
22-08-2016, 08:28
@stefano_sa
Prova Luminosità Regolazione free

stefano_sa
22-08-2016, 17:29
ho provato lux lite e velis auto brightness ma niente da fare: leggono un valore fisso dal sensore sia al buio sia sotto il sole, per cui non regolano....

giocher03
22-08-2016, 18:15
Ho letto in rete che non c'è nessuna app che possa mostrare i segnalibri di firefox come widget, se non pinnandoli uno ad uno. Qualche workaround?

X360X
24-08-2016, 09:37
Dopo aggiornamento mi sono messo a riscaricare tutte le app, però mi è spuntato l'errore 492 su ES File Explorer in versione Pro.

Qualsiasi altra app si installa senza problemi, quella soltanto non lo fa.
provato già a stoppare il play store, pulire i dati, spegnere il cel...niente.

idee?

Capitan_J
24-08-2016, 19:09
Dopo aggiornamento mi sono messo a riscaricare tutte le app, però mi è spuntato l'errore 492 su ES File Explorer in versione Pro.

Qualsiasi altra app si installa senza problemi, quella soltanto non lo fa.
provato già a stoppare il play store, pulire i dati, spegnere il cel...niente.

idee?

Pulito anche i services frameworks?

doctor who ?
25-08-2016, 16:06
ho 1€ e spicci di credito bonus sul playstore, c'è qualcosa che vale la pena prendere ? (credo scada a breve)

Pavlat
25-08-2016, 17:12
ho 1€ e spicci di credito bonus sul playstore, c'è qualcosa che vale la pena prendere ? (credo scada a breve)
Io li ho spesi per la tastiera Swype, 10 cent per Nova quando era in sconto. Secondo me ha senso usarli per app che ti serviranno sempre.

Crasher89
25-08-2016, 19:26
Qualcuno ha mai provato l'Android Manager per i backup su Pc Syncios?

Smart Switch su S7 non ha molte funzioni...

http://www.syncios.com/it/features.html

vorrei saperlo anche io se funziona o meno. Mi piacerebbe poter fare i backup e ripristinare così come avviene su iphone.

doctor who ?
25-08-2016, 19:32
Io li ho spesi per la tastiera Swype, 10 cent per Nova quando era in sconto. Secondo me ha senso usarli per app che ti serviranno sempre.

Le ho entrambi, Swype la uso dalla release :D

bluv
26-08-2016, 19:42
Come editor di video cosa consigliate (in modo da poter girare il consiglio :D) ?!

Altair[ITA]
30-08-2016, 11:55
a 10 cents

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oddworld.Munch&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale

bluv
31-08-2016, 20:16
Per fare il backup del telefono e dei suo contenuti, quale app utilizzare? Ho Google Drive preinstallato ma non ho nulla sincronizzato. Posso in caso salvare nella SD anziché sul Cloud (soprattutto foto e contatti)!?
Oppure esportare i contatti in file .vcf ?

S@ibbu
31-08-2016, 21:00
Le foto puoi salvarle sulla sd o collegando il telefono al PC, a te la scelta... I contatti li puoi sincronizzare sulla rete o come hai già detto esportare in formato vcf. Poi se vuoi salvare altro il discorso cambia...

bluv
31-08-2016, 23:25
Le foto puoi salvarle sulla sd o collegando il telefono al PC, a te la scelta... I contatti li puoi sincronizzare sulla rete o come hai già detto esportare in formato vcf. Poi se vuoi salvare altro il discorso cambia...

Appunto per questo eviterei il cloud... Tanto vale disattivare allora Google Drive.
Non capisco però il collegamento tra i contatti ed il mio account Google :O

S@ibbu
01-09-2016, 10:12
Se la sincronizzazione è attiva sono nella casella gmail, quindi nel caso in cui formatti non appena inserisci le credenziali i contatti verranno nuovamente caricati. Per il discorso foto se formati il cell solitamente la SD non viene toccata quindi volendo non è nemmeno necessario fare un backup

bluv
01-09-2016, 11:08
Se la sincronizzazione è attiva sono nella casella gmail, quindi nel caso in cui formatti non appena inserisci le credenziali i contatti verranno nuovamente caricati. Per il discorso foto se formati il cell solitamente la SD non viene toccata quindi volendo non è nemmeno necessario fare un backup

Facciamo così: in parole povere cosa faccio?
Le foto, docs, e altri contenuti li l tengo nella SD, invece i contatti come li salvo (eccetto il caso di esportare la lista in .vcf)?!

Praticamente dal mio account Google risulta attiva la sincronizzazione su: Contatti, Dettagli persone, Drive, Gmail... Quindi va bene così? Se accedo al mio account da qualsiasi dispositivo mi risultano in automatico caricati sullo smartphone Contatti, Gmail ecc?! Allora sulla sim non dovrei avere alcun contatto?!
In effetti Google Drive non lo uso, e non so a cosa possa servirmi :boh:

RobbyBtheOriginal
01-09-2016, 15:49
docs foto ecc anche se su SD è cmq prassi fare backup della scheda su pc o hd usb ecc.. per qualsiasi scongiuro poi vedi tu quanto vale il backup/rischio

contatti dipende come li hai salvati in rubrica
- se sono salvati su sim li ritrovi tramite la stessa
- se salvati su memoria telefono te li cancella col ripristino
- se salvati e sincronizzati su gmail allora te li ripristina automaticamente al successivo sync su qualsiasi altro tuo dispositivo

ovviamente puoi esportare tutto su backup file .vcf, esportare su memoria telefono, esportare su gmail, esportare su sim, stessa cosa l'importazione, il tutto dall'uno all'altro metodo di salvataggio a tuo piacimento;

io personalmente uso il sync gmail, e durante il salvataggio di nuovi numeri su cell ho impostato di salvarli su account google (di solito usano la memoria cell di default ma dipende dal cell), così in automatico appena fa il sync (in base alle impostazioni di frequenza che scegli), ti ritrovi il tutto salvato su account google

RobbyBtheOriginal
01-09-2016, 16:02
;43980262']a 10 cents

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oddworld.Munch&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale

a 10 cent c'è anche alarm xtreme (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alarmclock.xtreme&hl=it) ottima app sveglia con operazioni matematiche per fermarla e altre opzioni carine per chi non riesce ad alzarsi:D

stenderei un velo pietoso per la funzione beta del controllo del sonno che hanno da poco aggiunto (usare il cell appoggiato nel letto e sotto carica, come consigliano, lo trovo per me assurdo:D poi magari fa bene il suo dovere.. uso miband quindi:sofico: )

Altair[ITA]
01-09-2016, 16:04
ma infatti sì.

c'è anche quell'altra app strausata
sleep for android mi pare. comunque nella top 10 dei più scaricati (non posso controllare perché il cell è nell'altra stanza)

per me sono assurde ste app.

io mi muovo come un elefante e mi ritroverai il nexus 4 morto a terra il giorno dopo.

bluv
01-09-2016, 20:51
docs foto ecc anche se su SD è cmq prassi fare backup della scheda su pc o hd usb ecc.. per qualsiasi scongiuro poi vedi tu quanto vale il backup/rischio
Sì, vedrò di fare il backup anche su PC

contatti dipende come li hai salvati in rubrica...
I contatti sono sincronizzati con l'account Google... Adesso ho tolto la sim e mi risultano sullo smartphone, quindi vuol dire che sono salvati su memoria tel. ?!
In caso li esporto in .vcf e ne salvo una copia su PC

Chiedo quindi se posso fare altrimenti di Google Drive o se può essere utile a tale fine

edit
I Contatti sono presenti in Memoria Interna, a dimostrazione che vengono salvati propriamente lì

RobbyBtheOriginal
02-09-2016, 00:04
sleep as android..

cell distrutto anche per me:D

I contatti sono sincronizzati con l'account Google... Adesso ho tolto la sim e mi risultano sullo smartphone, quindi vuol dire che sono salvati su memoria tel. ?!
In caso li esporto in .vcf e ne salvo una copia su PC

Chiedo quindi se posso fare altrimenti di Google Drive o se può essere utile a tale fine

edit
I Contatti sono presenti in Memoria Interna, a dimostrazione che vengono salvati propriamente lì

se sono sincronizzati allora puoi vederli e gestirli anche tramite pc facendo l'accesso a gmail e poi scegliendo la voce contatti (una prova del 9 insomma)
si esportarli in .vcf può essere una sicurezza in più

Deids
02-09-2016, 07:23
se sono sincronizzati allora puoi vederli e gestirli anche tramite pc facendo l'accesso a gmail e poi scegliendo la voce contatti (una prova del 9 insomma)

Ho sempre saputo che i dati sincronizzati tra cell e account google, tra cui la rubrica, non fossero raggiungibili direttamente sul sito, da pc o qualsiasi altro dispositivo.
Ho provato ora e difatti tra i contatti trovo solo le mail con cui ho comunicato nel tempo e quei pochissimi salvati su gmail.
E la mia rubrica è correttamente sincronizzata (da 4 anni).

RobbyBtheOriginal
02-09-2016, 10:07
io li ho tutti salvati su gmail per comodità come già scritto, mai usata la memoria telefono, grazie per la precisazione pensavo si visualizzassero cmq una volta sincronizzati;)

Nones
02-09-2016, 10:19
https://contacts.google.com

....E da pc fai quello che vuoi! :fagiano:

Deids
02-09-2016, 11:02

Io vedo ancora e solo quelli salvati da gmail nel corso degli anni, cioè 2 :asd:
Farebbe comodo anche a me gestire la sincronizzazione dei contatti della rubrica del cellulare da pc o comunque da sito, ma finora non sono riuscito nè ho trovato informazioni utili online.

fubo
02-09-2016, 11:15
Io vedo ancora e solo quelli salvati da gmail nel corso degli anni, cioè 2 :asd:
Farebbe comodo anche a me gestire la sincronizzazione dei contatti della rubrica del cellulare da pc o comunque da sito, ma finora non sono riuscito nè ho trovato informazioni utili online.

Allora hai i contatti salvati di default nella rubrica del telefono, e non nell'account google. Devi migrarli.

Deids
02-09-2016, 11:18
Allora hai i contatti salvati di default nella rubrica del telefono, e non nell'account google. Devi migrarli.

I contatti sono sincronizzati con google (e contemporaneamente salvati sulla rubrica del cellulare).
Ho cambiato 3 cellulari negli anni, e i contatti sono sempre stati ripristinati al primo avvio del cell nuovo.
Mi pare quindi evidente che i contatti siano correttamente sincronizzati con google.

EDIT: a meno che non ci sia un continuo travaso tra cellulare e account e non una continua copia speculare.
Cosa assurda visto che ho la sincronizzazione attiva e giornalmente lavora.

EDIT2: ulteriore ipotesi, i contatti visualizzati sull'account google non hanno niente a che vedere con la sincronizzazione della rubrica (assieme ad altro) per il backup su Google. E vedendo le impostazioni sul mio S7 direi che è proprio questa l'ipotesi giusta.

Nones
02-09-2016, 11:20

Io tutti miei contatti li avevo importati da outlook direttamente da contatti google, perchè tempo fa usavo un LUmia. Una volta importati e salvati su google, me li ero ritrovati tutti sul vecchio Moto E.

Idem adesso, quando ho inserito l'account google sul mio nuovo redmi 3 pro, li visualizzo perfettamente su quest'ultimo.

fubo
02-09-2016, 11:25
Io vedo tutti i miei contatti Google sia dai miei dispositivi che dal mio account google, a prescindere dai dati memorizzati (mail, telefono, ...).
Personalmente poi, la mia rubrica principale è Outlook, poi uso MyPhoneExplorer per sincronizzarla con l'account google su un cellulare, e poi la sincronizzazione Google pensa ad aggiornare gli altri dispositivi.

fubo
02-09-2016, 11:28
I contatti sono sincronizzati con google (e contemporaneamente salvati sulla rubrica del cellulare).
Ho cambiato 3 cellulari negli anni, e i contatti sono sempre stati ripristinati al primo avvio del cell nuovo.
Mi pare quindi evidente che i contatti siano correttamente sincronizzati con google.

EDIT: a meno che non ci sia un continuo travaso tra cellulare e account e non una continua copia speculare.
Cosa assurda visto che ho la sincronizzazione attiva e giornalmente lavora.

EDIT2: ulteriore ipotesi, i contatti visualizzati sull'account google non hanno niente a che vedere con la sincronizzazione della rubrica (assieme ad altro) per il backup su Google. E vedendo le impostazioni sul mio S7 direi che è proprio questa l'ipotesi giusta.

Sul cell ci sono potenzialmente 3 rubriche: SIM, telefono, account Google. Se usi il backup/restore di Google per passare da un tel all'altro (mai usato), è probabile che questo salvi anche la rubrica telefono. Devi spostare da rubrica telefono a account Google per vederli sul sito.

Deids
02-09-2016, 11:29
Come ho scritto sull'edit ho trovato il comando tra le impostazioni della rubrica per spostare (e non copiare) i contatti della rubrica sull'account google.

Quindi i contatti correttamente sincronizzati tra cellulare e Google non sono raggiungibili come avevo detto (l'argomento iniziale era il backup del cellulare ^_^')
Se si vuole averli visualizzabili (e penso editabili) anche sul proprio account Google si deve effettuare la migrazione.
Ma i due aspetti sono comunque indipendenti tra loro.

emmedi
02-09-2016, 11:42
Io sono alla ricerca di un client che mi permetta di:
a) gestire 6 account email, tra imap e pop senza cancellazione della posta dal server;
b) rispondere alle mail utilizzando il formato solo testo;
c) effettuare un backup della configurazione degli account per un facile ripristino dopo un cambio rom.
Esiste?

RobbyBtheOriginal
02-09-2016, 11:56
Sul cell ci sono potenzialmente 3 rubriche: SIM, telefono, account Google. Se usi il backup/restore di Google per passare da un tel all'altro (mai usato), è probabile che questo salvi anche la rubrica telefono. Devi spostare da rubrica telefono a account Google per vederli sul sito.
Si l'avevo scritto all'inizio pensavo fosse chiaro :D
Il salvare i contatti in 3 modi, sim, memoria telefono e google è differente dalla sincronizzazione dei contatti con google.
La funzione importa/esporta tra i vari 3 modi serve per passare da uno all'altro oltre che un modo per fare backup.
Altro backup è il sync google o l'esportazione su file dei vari modi.

Poi per avere i contatti visibili tramite account Google su pc, come verificato, devi salvarli col modo google (mi spiace avrei voluto farti evitare le trafile che hai fatto)

by Tapaparla®©

bluv
02-09-2016, 13:38
Proverò da PC in serata. Su gmail da smartphone nessuna traccia dei miei contatti. Devo capire la procedura sul dove sono salvati e come fare la migrazione dalla memoria del tel

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

masand
02-09-2016, 13:45
Ragazzi,

come browser io utilizzo Doplhin e mi ci trovo molto bene. Ormai penso però che sia diventato abbastanza pesante, ma magari è solo una mia sensazione.

Vorrei poter usare però, anche Chrome, per via della comodità di poter sincronizzare praticamente tutto con la versione PC.

E qui la domanda... è possibile in qualche modo utilizzare una sorta di speed dial con Chrome Android?

Grazie. :)

bluv
02-09-2016, 20:02
io li ho tutti salvati su gmail per comodità come già scritto, mai usata la memoria telefono, grazie per la precisazione pensavo si visualizzassero cmq una volta sincronizzati;)
Io quando aggiungo un nuovo contatto so solamente che viene aggiunto all'account Google, non so invece in quale memoria venga salvato :boh:

Appena provato! Infatti li trovo lì, non pensavo sinceramente :)
Li ho esportati in file .csv che mi consiglia di aprire con Excel.

The-Revenge
02-09-2016, 23:29
ragazzi una domanda su TitaniumBackup. Io avevo un samsung Galaxy, ricordo benissimo di aver fatto un backup completo con titanium prima di passare al nuovo,cioè un LG G2. Adesso nel PC ho una cartella di titanium con delle apk. Vorrei recuperare i dati di alcune app, e in particolare di whastapp. Per cui stavo pensando di usare un emulatore, con titanium fare il ripristino dei dati (app+dati) e poi prendere solo i dati che mi servono per portarli manualmente sul nuovo telefono. Adesso ho alcuni problemi: sebbene io ricordo benissimo di averlo fatto prima di cambiare telefono, la data che mi compare è molto anteriore. Il secondo problema è che non so se il trick con l'emulatore PC funzioni; non vorrei dover inserire l'account gmail, facendo poi casini di sincronizzazione.
Cosa mi consigliate?

majerle
04-09-2016, 19:26
non e' che magari avevi il backup si WU su gdrive schedulato giornalmente.. ?
(e fai prima a ripristinare)

BHH

tmviet
05-09-2016, 07:19
Per i contatti fate la sincronizzazione con account google e siete apposto, più per sicurezza esportarli in vcf su ext SD.
Io foto video ho impostato di salvarli su ext SD e se qualcuna mi interessa da conservare uso Dropbox o google drive, faccio anche backup su hdd esterno :D

Raffyone
05-09-2016, 08:02
Una domanda:cool:
Ho due smartphone Android e devo acquistare un'app, sara' possibile poi usare l'app acquistata su entrambi i Smartphone? oppure ne devo acquistare 2?

Deids
05-09-2016, 08:06
Se usi lo stesso account Google su entrambi i cellulari allora potrai chiaramente usare l'app acquistata su entrambi (l'acquisto è legato all'account), con 2 account ovviamente dovrai acquistare 2 volte.

Raffyone
05-09-2016, 08:10
Se usi lo stesso account Google su entrambi i cellulari allora potrai chiaramente usare l'app acquistata su entrambi (l'acquisto è legato all'account), con 2 account ovviamente dovrai acquistare 2 volte.

;)

The-Revenge
05-09-2016, 09:20
non e' che magari avevi il backup si WU su gdrive schedulato giornalmente.. ?
(e fai prima a ripristinare)

BHH
si, ho il backup schedulato giornalmente su drive...però se per esempio invio una conversazione via email, mi compare solamente dalla data in cui ho preso il nuovo telefono...quindi sicuramente è successo che al primo avvio di WA sul nuovo cell non ho fatto la sincronizzazione e al primo backup disponibile il backup del nuovo telefono ha sovrascritto quello vecchio.
C'è da dire che il vecchio telefono l'ho formattato completamente, e siccome io queste cose non le faccio prima di fare backup, sono abbastanza sicuro che il backup di titanium che mi ritrovo sul PC sia effettivamente l'ultimo del vecchio telefono, nonostante le date sballate dei file. Devo solo capire come accedere ai dati.

Per i contatti fate la sincronizzazione con account google e siete apposto, più per sicurezza esportarli in vcf su ext SD.
Io foto video ho impostato di salvarli su ext SD e se qualcuna mi interessa da conservare uso Dropbox o google drive, faccio anche backup su hdd esterno :D
il mio telefono (G2) non ha memoria esterna purtroppo. In ogni caso faccio le sincro su google drive quindi è ok...

fubo
05-09-2016, 09:26

Da qualche tempo è anche possibile impostare il gruppo famiglia su Google, per cui gli account collegati possono condividere le app (e altri contenuti) acquistati dagli altri.

Deids
05-09-2016, 09:53
Da qualche tempo è anche possibile impostare il gruppo famiglia su Google, per cui gli account collegati possono condividere le app (e altri contenuti) acquistati dagli altri.

Attivato subito il gruppo.
Grazie dell'informazione ;)

RobbyBtheOriginal
05-09-2016, 12:14
Ottima segnalazione grazie!

by Tapaparla®©

Altair[ITA]
06-09-2016, 18:22
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ui.LapseItPro&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale

time lapse.
10 centesimi.

sembra interessante. ma un po' troppe recensioni negative. qualcuno sa qualòcosa? g razieie

doctor who ?
06-09-2016, 18:35
;44003198']https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ui.LapseItPro&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale

time lapse.
10 centesimi.

sembra interessante. ma un po' troppe recensioni negative. qualcuno sa qualòcosa? g razieie

Premetto che non l'ho usata da tanto quindi non so se abbiano migliorato o peggiorato, però è davvero bella e facile da usare. (se non ricordo male c'era una sorta di demo o trial gratuita)

RobbyBtheOriginal
06-09-2016, 20:31
non so quanto convenga, premetto che io non l'ho mai usata, ma ai tempi la presi gratis su amazon app (non il nuovo underground), e la versione è la medesima su entrambi gli store -solitamente famoso amazon per restare fermo negli aggiornamenti (dipende però anche dall'app e sviluppatore)- noto però che anche su play store siamo alla v4.70 aggiornata il 6 novembre 2014...
quindi personale parere la lascio li, se poi qualcuno sa qualcosa di più specifico riguardo allo sviluppo di tale app ben venga

p.s: cmq dalle recensioni non sembra affatto male nè su play store che amazon, parlando della versione pro

Deids
06-09-2016, 20:44
Per 10 centesimi, io intanto metto in cascina.

robur1904
07-09-2016, 08:04
Per 10 centesimi, io intanto metto in cascina.

IDEM

contenitore21
08-09-2016, 10:36
un anti malware che non necessiti di root? grazie

Parideboy
08-09-2016, 13:00
un anti malware che non necessiti di root? grazie
Sono inutili

bluv
08-09-2016, 13:24
VLC o MX Player?
Come pacchetto office ho WPS (+pdf), c'è ne sono di più leggeri mantenendo le funzionalità?
Cerco anche qualche app per avere la bussola e altri strumenti utili

Parideboy
08-09-2016, 15:15
VLC o MX Player?
Come pacchetto office ho WPS (+pdf), c'è ne sono di più leggeri mantenendo le funzionalità?
Cerco anche qualche app per avere la bussola e altri strumenti utili
Mx tutta la vita. Ci vedevo gli mkv da giga in modo fluido

RobbyBtheOriginal
08-09-2016, 15:27
Quoto mx player, e antimalware inutili se si scarica da app store fidati
Per office uso office pro quello con i 3 cubi colorati nel logo, ma sporadicamente quindi non so se è leggero o meno per un utilizzo da office stile pc

by Tapaparla®©

bluv
08-09-2016, 18:26
Ci sono così tante app da perdersi totalmente...
Più che il pacchetto office uso maggiormente i pdf
Avendo il MotoE+1 debbo ricercare apps utili ma anche non pesantissime o energivore :O

S@ibbu
09-09-2016, 22:40
Io utilizzo questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fulminesoftware.compass e per i PDF c'è l'app di google https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.pdfviewer