PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

RobbyBtheOriginal
18-02-2014, 14:22
non saprei io non uso salvare le password e fare operazioni che ne derivano da cell, guarda i commenti e valutazione sul play store per farti un'idea;)

qualcuno ha l'app iFruit per Gta V e mi sa dire se funziona anche se non si hanno i requisiti indicati? (1GB ram, 1.4Ghz dual core, mi sembrano strani per un'app che non è un vero gioco)

fabryno
18-02-2014, 15:34
non saprei io non uso salvare le password e fare operazioni che ne derivano da cell, guarda i commenti e valutazione sul play store per farti un'idea;)

Grazie del reply, in effetti non ne vedo tutta questa esigenza..aspetto altre app, con questa passo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fabryno
18-02-2014, 15:38
Segnalo OfficeSuite Pro 7 + (PDF e HD) a 0,72*€ invece che 11 e passa € ;)

Parnas72
18-02-2014, 17:17
A livello di navigazione turn-by-turn offline ci sono delle app realmente affidabili su android? E gratuite anche?
Navigatori offline ne trovi quanti ne vuoi (vedi apposita sezione in prima pagina). Quelli gratuiti si basano tutti su OpenStreetMaps, che sono mappe mantenute dagli utenti, e quindi secondo me meno affidabili rispetto alle mappe a pagamento usate su Sygic, TomTom & Co.

Wolland
18-02-2014, 19:30
Navigatori offline ne trovi quanti ne vuoi (vedi apposita sezione in prima pagina). Quelli gratuiti si basano tutti su OpenStreetMaps, che sono mappe mantenute dagli utenti, e quindi secondo me meno affidabili rispetto alle mappe a pagamento usate su Sygic, TomTom & Co.

MapFactor (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mapfactor.navigator) non è male, in offline, ma le mappe effettivamente non sono molto complete.

Grisha52
18-02-2014, 21:25
MapFactor non è male, in offline, ma le mappe effettivamente non sono molto complete.Quelli gratuiti si basano tutti su OpenStreetMaps, che sono mappe mantenute dagli utenti, e quindi secondo me meno affidabili rispetto alle mappe a pagamento usate su Sygic, TomTom & Co.beh, insomma.... dipende molto dalle zone: nella mia (città capoluogo di provincia, ma "figlia di un dio minore"...)
TomTom prende cantonate pazzesche e il dettaglio maggiore me lo dà proprio MapFactor (OpenStreetMaps) ...

P.S.: il fatto che le mappe siano user-mantained è anzi un vantaggio; ho anche un TomTom Carminat su auto (utente abbonato pagante...), ho inoltrato diverse segnalazioni negli ultimi 2 anni circa strade inesistenti (o non più esistenti) o passaggi a livello non più esistenti nella mia città; ho sempre usato l'apposita funzione del TomTom... ma vedo che, ad ogni nuovo aggiornamento di mappe, rimane sempre tutto uguale... a.k.a. se ne f+++ono... :mad:

Parnas72
18-02-2014, 23:13
beh, insomma.... dipende molto dalle zone
Sicuramente dipende molto dalla zona. Poi io in genere preferisco un navigatore online come Waze, quello offline mi serve solo in alcuni casi particolari (zone con scarsa copertura 3G o estero).

il LORD
19-02-2014, 15:22
Ciao, volevo sapere se qualcuno usa zooper widget ed avesse riscontrato problemi negli ultimi giorni. A me è bloccato da lunedì mattina, temperaura su 25 °C e non mi riconosce più la località, sia in automatico che inserendola manualmente.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, cancellando manualmente tutto ciò che ho trovato con nome zooper con un gestore file, ma continua a non funzionare.
Dato che sono nuovo in android, avete consigli?

Non ho installato ne disinstallato nulla prima di avere problemi; il telefono è "pulito".

grazie.

RRR1
20-02-2014, 23:00
In prima pagina c'è OBackup. Serve a fare un nandroid backup senza entrare in recovery. Purtroppo da fine gennaio il creatore di questa utilissima app l'ha abbandonata. E' stata rimossa anche dal Google Play.

Come alternative ho trovato:
ROM Manager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.rommanager)
Online Nandroid Backup * ROOT (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.h3r3t1c.onnandbup&hl=it)

Qualche buon consiglio ?

deidara80
21-02-2014, 00:33
ragazzi, cosa usate per i torrent? bittorent mi fa crashare il tablet...

Sent from my LG-V500 using Tapatalk

Hein
21-02-2014, 08:19

aTorrent : leggero e veloce

ceschi
21-02-2014, 09:32

Flud per le rarissime volte che mi può servire :D

san80d
21-02-2014, 09:48
utorrent non esiste per torrent?

Hein
21-02-2014, 12:46
utorrent non esiste per torrent?

si l'ho usato per un pò, è inutilmente pesante, meglio atorrent

san80d
21-02-2014, 12:51
si l'ho usato per un pò, è inutilmente pesante, meglio atorrent

peccato, su pc e' estremamente leggero

Hein
21-02-2014, 12:56
peccato, su pc e' estremamente leggero

Si esatto su pc uso quello infatti:)

RRR1
23-02-2014, 13:38
In prima pagina c'è OBackup. Serve a fare un nandroid backup senza entrare in recovery. Purtroppo da fine gennaio il creatore di questa utilissima app l'ha abbandonata. E' stata rimossa anche dal Google Play.

Come alternative ho trovato:
ROM Manager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.rommanager)
Online Nandroid Backup * ROOT (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.h3r3t1c.onnandbup&hl=it)

Qualche buon consiglio ?

Tutti che fanno il nandroid backup solo da recovery ? :confused:

davidozzo
23-02-2014, 14:11
Un consiglio su un widget per visualizzare le chiamate perse, il numero di messaggi e dei whatsapp? Mi piacerebbe qualcosa con delle icone, minimali, in scala di grigi. Al momento ho MissedIt, ma non mi piace moltissimo perchè non ha le icone.
Inoltre sto cercando qualcosa per gestire meglio il menu delle app recenti, magari qualcosa che mi fa visualizzare le anteprime delle app a griglia, in modo da averne di piu visualizzabili senza bisogno di scorrere.

Parnas72
23-02-2014, 14:27
Sì. :D

Kingdemon
23-02-2014, 14:51
Un'alternativa a DataSwitch che dopo l'ultimo aggiornamento mi fa apparire messaggi pubblicitari in cinese nelle notifiche?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

emmedi
23-02-2014, 15:33
Avete letto dell'app Telegram? Del tutto simile a whatsapp si pone come soluzione gratuita e sicura. Un progetto ancora giovane, manca ancora l'italiano, ma ci si aspetta che possa crescere bene, anche per via delle api pubbliche e l'accesso da diverse piattaforme.

RobbyBtheOriginal
23-02-2014, 17:22
Avete letto dell'app Telegram? Del tutto simile a whatsapp si pone come soluzione gratuita e sicura. Un progetto ancora giovane, manca ancora l'italiano, ma ci si aspetta che possa crescere bene, anche per via delle api pubbliche e l'accesso da diverse piattaforme.

Teniamola d'occhio allora visto che whatsapp appena acquistata da facebook mi suona come quando Microsoft ha preso skype:rolleyes:

Si:D e aggiungo perché usare un'app quando hai il menu recovery? (io personalmente ho poca memoria disponibile e poi preferisco affidarmi alle opzioni della rom/recovery e non app terze)

By tapaparla®©

fabryno
23-02-2014, 19:56
Ragazzi, meglio Dashclock Widget o Chronus?

RobbyBtheOriginal
24-02-2014, 17:33
A quelli che han preso tapatalk ai tempi gratis su amazon (la versione che era a pagamento) ora si trovano come me quella free? (arancio con scritta t bianca).
La stessa versione free da play store contiene ads? Questa su amazon che ho no

By tapaparla®©

Kingdemon
24-02-2014, 17:56
A quelli che han preso tapatalk ai tempi gratis su amazon (la versione che era a pagamento) ora si trovano come me quella free? (arancio con scritta t bianca).

By tapaparla®©

Io ho la versione 4.3.2

Tempo fa per aggiornare mi ha chiesto di reinstallare.. È cambiata completamente non so però dirti se è la versione free. Non ho mai verificato pensavo fosse la 4 normale.
Preferivo comunque sia graficamente che come utilizzo la versione 2.

Aurora2008
24-02-2014, 18:17

By tapaparla®©

Io avevo la ex versione a pagamento del play store ed ora ho quella free (arancio con scritta bianca) con ads. La mia versione è la 4.4.1.

Inviato con Topatouch

FunnyDwarf
24-02-2014, 18:49
Preferivo comunque sia graficamente che come utilizzo la versione 2.

fino a poco tempo fa era disponibile sul forum di tapatalk, ora mi pare abbiano cancellato il thread dove era presente il link per il download. A ogni modo io la uso ancora, le due versioni possono coesistere. link (https://www.dropbox.com/s/nxievvcclhtn8hc/com.quoord.tapatalkpro.activity.apk) ;)

RobbyBtheOriginal
24-02-2014, 23:12
Io ho la 4.4.0 e la preferisco alle precedenti, poi son gusti penso, il suo lavoro lo fa cmq.
Quindi penso che per chi aveva la "pro" da amazon ora sia diventata free ma senza ads (penso io, anche perché non so cosa abbia in più la versione pro)

By tapaparla®©

davidozzo
25-02-2014, 08:20
Esiste qualche launcher che permette di nascondere status bar, nav bar, e dock, in una singola pagina della home?

Intel-Inside
25-02-2014, 14:52
Esiste qualche app per registrare video con partenza/avvio ritardata?

Wolland
25-02-2014, 18:52
Teniamola d'occhio allora visto che whatsapp appena acquistata da facebook mi suona come quando Microsoft ha preso skype:rolleyes:

Pare stia facendo il botto, Telegram: 4 milioni di nuovi utenti in 18 ore (http://www.lastampa.it/2014/02/25/tecnologia/milioni-scaricano-telegram-messenger-alternativa-a-whatsapp-Rhhb43iUDZ1UvVCmI1IumM/pagina.html).

Kingdemon
25-02-2014, 20:02
fino a poco tempo fa era disponibile sul forum di tapatalk, ora mi pare abbiano cancellato il thread dove era presente il link per il download. A ogni modo io la uso ancora, le due versioni possono coesistere. link (https://www.dropbox.com/s/nxievvcclhtn8hc/com.quoord.tapatalkpro.activity.apk) ;)

Grazie ma preferisco tenerne solo una.. Mi abituero' alla versione 4.

Poi non saprei come installarla :-P

Io ho la 4.4.0 e la preferisco alle precedenti, poi son gusti penso, il suo lavoro lo fa cmq.
Quindi penso che per chi aveva la "pro" da amazon ora sia diventata free ma senza ads (penso io, anche perché non so cosa abbia in più la versione pro)

By tapaparla®©
Può essere strano però che abbiamo versioni diverse.. Ho appena controllato ma non mi da aggiornamenti disponibili.

RobbyBtheOriginal
25-02-2014, 21:05
Pare stia facendo il botto, Telegram: 4 milioni di nuovi utenti in 18 ore (http://www.lastampa.it/2014/02/25/tecnologia/milioni-scaricano-telegram-messenger-alternativa-a-whatsapp-Rhhb43iUDZ1UvVCmI1IumM/pagina.html).

Bene moolto bene!! Quando ho un po' di tempo ci guardo;)

Può essere strano però che abbiamo versioni diverse.. Ho appena controllato ma non mi da aggiornamenti disponibili.

Io ho quella da amazon shop e può essere sia in ritardo come aggiornamenti, cosa già nota:rolleyes:

By tapaparla®©

Kingdemon
25-02-2014, 21:28
Strano quello ho anche io quella da Amazon

RobbyBtheOriginal
25-02-2014, 22:22
io sono su android 4.0.4 magari per quello:D

Kingdemon
26-02-2014, 06:33
Ah già è vero non ci avevo pensato io ho 4.3 magari per la mia versione l'aggiornamento non è ancora pronto.

Grisha52
26-02-2014, 06:47
Quindi penso che per chi aveva la "pro" da amazon ora sia diventata free ma senza ads (penso io, Lo penso anch'io. Peccato forse non aver sfruttato la promo sulla v4 PRO a 0.75€ quando c'è stata.
Ma non ne ho voluto sapere di pagare due volte, avendo già acquistato la v2.
La mia ora è diventata la 4.4.3 free, senza ads.

Inoltre ho visto che la v2 me l'hanno rimossa dal cloud dell'App-Shop di Amazon. :(
Per me funzionava quasi meglio la v2 (di sicuro la preferivo anche esteticamente).

RobbyBtheOriginal
02-03-2014, 16:13
qualcuno ha l'app iFruit per Gta V e mi sa dire se funziona anche se non si hanno i requisiti indicati? (1GB ram, 1.4Ghz dual core, mi sembrano strani per un'app che non è un vero gioco)

mi quoto da solo, l'ho scaricata ed usata e su lg p500 (512MB ram, 600Mhz e app su link2sd) con CM9 gira leggermente al di sotto del decentemente:D ..tipo nei giochini che fai col cane chop lagga ogni tanto e non prende i comandi ma se ti accontenti... godi:sofico:
mentre nel resto dei menù è buona la fluidità tranne per dove deve caricare un sacco di roba tipo le foto di snapmatic

san80d
04-03-2014, 15:05
mi consigliate un app che permette di gestire e scaricare podcast da radio differenti (ad esempio radio dj e radio 24)? oppure devo scaricare le singole app delle singole radio?

giankaste
05-03-2014, 07:21
Salve a tutto il 3D, passato a O.S. android e quindi doveroso iscriversi :D

san80d
05-03-2014, 15:30
mi consigliate un app che permette di gestire e scaricare podcast da radio differenti (ad esempio radio dj e radio 24)? oppure devo scaricare le singole app delle singole radio?

fermo restando la domanda postata sopra, perché di TuneIn Radio, indicata nell'elenco in prima pagina, e' scritto questo? OCIO CHE SCARICA TUTTO DA INTERNET !!!

fabryno
05-03-2014, 15:53
fermo restando la domanda postata sopra, perché di TuneIn Radio, indicata nell'elenco in prima pagina, e' scritto questo? OCIO CHE SCARICA TUTTO DA INTERNET !!!

Se lo usi via Wifi non consuma niente ma se lo usi in 3g attento perché consuma parecchio.

san80d
05-03-2014, 15:57
Se lo usi via Wifi non consuma niente ma se lo usi in 3g attento perché consuma parecchio.

un'alternativa altrettanto valida ma più parsimoniosa? grazie

fabryno
05-03-2014, 17:50

Non ne conosco, mi spiace.

san80d
05-03-2014, 17:54
Non ne conosco, mi spiace.

figurati, grazie lo stesso, penso che proverò TuneIn stando attento all'utilizzo

RRR1
05-03-2014, 19:46

Con OCIO CHE SCARICA TUTTO DA INTERNET !!! si intende che l'app per farti ascoltare la radio si appoggia alla connessione internet e non alle onde radio che viaggiano nell'etere. Quindi, tutto quello che ascolti, arriva da internet e non dall'etere ;)

san80d
05-03-2014, 20:19
Con OCIO CHE SCARICA TUTTO DA INTERNET !!! si intende che l'app per farti ascoltare la radio si appoggia alla connessione internet e non alle onde radio che viaggiano nell'etere. Quindi, tutto quello che ascolti, arriva da internet e non dall'etere ;)

ah ok, non avevo capito il senso allora :doh:

grazie

davidozzo
06-03-2014, 15:08
Voi quale preferite tra Zooper Widget Pro e UCCW?

ibra_89
06-03-2014, 16:29
raga con gmail in questi giorni che non ho aperto il computer e controllavo tutte le email sul telefono cancellando quelle inutili...oggi dal pc c'erano tutte quelle eliminate e le ho dovute cancellare di nuovo...c'è un modo per "sincronizzare" ciò così la prossima volta non ne ho 10k da cancellare sul computer?

fidelio65
06-03-2014, 21:57
@ Ibra_89

Credo che la sincronizzazione possa esserci e si possa fare SOLO se si usa il browser CHROME e Gmail anche su PC (dato che sono di Google).
Se intendi la posta che ti si scarica su PC con programmi tipo Outlook express o simili, non credo ci sia possibilita' di sincronizzare.

Ovviamente devi usare Chrome anche su smartphone.

Io invece usando L'OTTIMO Dolphin Browser sul telefono, non credo possa fare sincronizzazioni con posta Gmail, approfitto per chiedere, se si puo' fare, sarebbe ottimo.

RobbyBtheOriginal
06-03-2014, 22:16
raga con gmail in questi giorni che non ho aperto il computer e controllavo tutte le email sul telefono cancellando quelle inutili...oggi dal pc c'erano tutte quelle eliminate e le ho dovute cancellare di nuovo...c'è un modo per "sincronizzare" ciò così la prossima volta non ne ho 10k da cancellare sul computer?

di solito lo fa già da solo tramite l'app di gmail quando sincronizza da cell, poi da browser trovi tutto come hai lasciato su app, strano ti sia capitato così, prova a controllare le impostazioni che hai su android e relative in browser

RRR1
07-03-2014, 16:03

Posso dirti la mia esperienza.
Tenendo il telefono collegato in Wifi, le email che leggo e/0 cancello sul telefono, pari pari vengono segnate come lette e/o cancellate sui server di Google, anche perchè lo scopo di app come Gmail è proprio quello. ;)

Magari su rete dati, tale processo è un po' più lento

Aggiungo che su PC uso Thunderbird

Parnas72
07-03-2014, 16:21
Tenendo il telefono collegato in Wifi, le email che leggo e/0 cancello sul telefono, pari pari vengono segnate come lette e/o cancellate sui server di Google, anche perchè lo scopo di app come Gmail è proprio quello. ;)
Sì, wifi o 3G è lo stesso, però bisogna avere la sincronizzazione abilitata, altrimenti i cambiamenti fatti in locale non vengono propagati al server fino a quando non si effettua un "refresh" manuale dall'app.

RRR1
07-03-2014, 16:26
Sì, wifi o 3G è lo stesso, però bisogna avere la sincronizzazione abilitata, altrimenti i cambiamenti fatti in locale non vengono propagati al server fino a quando non si effettua un "refresh" manuale dall'app.

Io davo per scontato che ibra_89 avesse la sincronizzazione attiva, altrimenti non può funzionare. Pensavo in un problema diverso. ;)

Parnas72
07-03-2014, 16:32
Io davo per scontato che ibra_89 avesse la sincronizzazione attiva, altrimenti non può funzionare. Pensavo in un problema diverso. ;)
Può darsi che il suo problema sia un altro, ma è meglio non dare nulla per scontato. :D

doctor who ?
07-03-2014, 16:34
Voi quale preferite tra Zooper Widget Pro e UCCW?

Premettendo che li usai svariati mesi fa entrambi...

sono alla pari.

zio.luciano
08-03-2014, 09:39
Ho riprovato AirDroid di recente, mi sembra migliorato di molto.
Nell'ultimo aggiornamento è previsto anche il "mirror" delle notifiche.
Il file manager permette di accedere anche alle cartelle di sistema, attenzione quindi.

Se passate molto tempo al PC, questa applicazione può essere molto utile.

zio.luciano
08-03-2014, 09:42
doppio...scusate

davidozzo
08-03-2014, 10:12
il problema di airdroid è che è lento nel trasferimento dei files, ma questo non dipende dall'app bensì dal mezzo di trasmissione ovviamente.

fraussantin
09-03-2014, 18:49
Oggi su amazon regalano un giochillo ganzo tipo dangeons master. L'ho preso ma chissa quando lo proverò?

giuseppe39
09-03-2014, 23:26
A livello di navigazione turn-by-turn offline ci sono delle app realmente affidabili su android? E gratuite anche? Grazie

Io mi trovo benissimo con TuttoCitta Nav, ottima graficamente, veloce, stabile e precisa.
Consigliatissima.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Wolland
10-03-2014, 18:58
Oggi su amazon regalano un giochillo ganzo tipo dangeons master. L'ho preso ma chissa quando lo proverò?

Ehm, titolo? :)

FunnyDwarf
10-03-2014, 19:09
Ehm, titolo? :)

QuestLord
ma era l'app gratuita di domenica, ogni giorno cambia

Wolland
10-03-2014, 21:21
QuestLord
ma era l'app gratuita di domenica, ogni giorno cambia

Mi era sfuggito il giorno in cui hai postato :/ Grazie lo stesso :D

Germano84Blaster
11-03-2014, 11:52
Scusate qualcuno sa dirmi quale è la migliore applicazione per vedere in streaming i canali tv soprattutto italiani quando sono collegato a reti wi-fi? Sul play store ne ho trovate diverse ma non mi sembra abbiano ottime valutazioni. Grazie.

Inviato dal mio Note 3 4.4 kitkat con Tapatalk

HSH
11-03-2014, 12:55
ciao a tutti, ho provato alcuni lettori mp3 tutti molto deludenti... me ne servirebbe uno free che possa accettare cartelle di nas.
ovvero sfogliando, gli dovrei poter dire "riproduci cartella" come fa vlc più o meno.
grazie

Dr.FrankenHouse
11-03-2014, 13:55
Ciao a tutti,
c'è qualche app che permette di avere una rubrica con tutti i contatti sincronizzati con i vari account (facebook,viber,twitter,whatsapp) come era di default nelle vecchie versioni di Android 2.x?
Ho trovato Sync.me ma sincronizza solo per facebook e linkedin.

fabryno
12-03-2014, 17:27
Chiedo a voi che magari ne sapete più di me..ma Nova Launcher Prime è mai andato in sconto?

RRR1
12-03-2014, 19:14
Chiedo a voi che magari ne sapete più di me..ma Nova Launcher Prime è mai andato in sconto?

http://s8.postimg.org/yee8lqosh/aaa.jpg (http://postimg.org/image/yee8lqosh/)

fabryno
12-03-2014, 20:24
http://s8.postimg.org/yee8lqosh/aaa.jpg (http://postimg.org/image/yee8lqosh/)

Cavolo che prezzo :eek:
Onestamente mi scoccia spendere 3€..vabbè dai..aspettero, tanto non ho fretta :p

RRR1
12-03-2014, 20:32
Cavolo che prezzo :eek:
Onestamente mi scoccia spendere 3€..vabbè dai..aspettero, tanto non ho fretta :p

Beh.... se non hai fretta, è passato solo 1 anno e mezzo fa. :Prrr:

momo-racing
12-03-2014, 21:37

io lo pagai 25 centesimi ma era il periodo in cui google per festeggiare non so cosa aveva messo tutte le sue app più popolari a 25 cent quindi creso si sia trattato di una "una tantum". Comunque ho provato tantissimi launcher ed è l'unico a cui sono rimasto fedele, il migliore in giro se non si vuole stravolgere l'interfaccia di android ma solamente migliorarla. 3 euro sono comunque un prezzo onesto per averlo completo ma a quanto pare la schiera di quelli che spendono 350 euro per un telefono e poi fanno i braccini per il costo di due caffè è quantomai nutrita. :asd:

fabryno
12-03-2014, 21:45

:eek::D:D:D

momo-racing
12-03-2014, 21:45

la domanda è: perchè dovremmo fare una migrazione di massa da un app che funziona benissimo è collaudata e che già hanno tutti? Per gli insostenibili 90 centesimi l'anno che chiedono come obolo? :mbe:

cosa offrirebbe in più sto telegram? A me finchè whatsapp non verrà integrata nella app di facebook, cosa che se non sono dei coglioni non faranno mai sta benissimo rimanere con loro.

IL_mante
12-03-2014, 22:01
cosa offrirebbe in più sto telegram?

la possibilità di funzionare contemporaneamente sia su tablet che su smartphone con le chat sincronizzate per esempio :D

RobbyBtheOriginal
12-03-2014, 22:13
la possibilità di funzionare contemporaneamente sia su tablet che su smartphone con le chat sincronizzate per esempio :D

aggiungo il mandare file di dimensione "illimitata"

san80d
12-03-2014, 23:34

:D

Germano84Blaster
13-03-2014, 00:00
Scusate qualcuno sa dirmi quale è la migliore applicazione per vedere in streaming i canali tv soprattutto italiani quando sono collegato a reti wi-fi? Sul play store ne ho trovate diverse ma non mi sembra abbiano ottime valutazioni. Grazie.

Up ☺

RRR1
13-03-2014, 05:14
Per i giocatori incalliti, su Amazon Shop c'è nuovamente Ruzzle gratuito ;)

Pisuke_2k6
13-03-2014, 09:39
ciao a tutti. vorrei cortesemente sapere quale navigatore posso installare (anche a pagamento) che usi mappe offline anche senza sengale dati ma solo gps.
grazie

ZORRO68
13-03-2014, 10:12
ciao a tutti. vorrei cortesemente sapere quale navigatore posso installare (anche a pagamento) che usi mappe offline anche senza sengale dati ma solo gps.
grazie

Sygic (a pagamento) o Tuttocitta' Nav (gratis). Provati entrambi e funzionano bene.

ZORRO68
13-03-2014, 10:15
Sto cercando un'applicazione per le "ultimissime notizie dal mondo" con notifica in tempo reale. L'unica che mi soddisfa almeno parzialmente e' news republic. Qualche suggerimento ? Grazie.

DioBrando
13-03-2014, 10:34
Scusate, io ho il Note 2 e non riesco ad eliminare il backup dalla cartella CWM...come diavolo si può fare?

Ormai ho lo spazio quasi terminato, tra applicazioni e backup :muro:
C'è un'app ad hoc?

DioBrando
13-03-2014, 10:35
Sygic (a pagamento) o Tuttocitta' Nav (gratis). Provati entrambi e funzionano bene.

Anche Navigon :)

RobbyBtheOriginal
13-03-2014, 10:50
Guarda in prima pag per i navigatori, cmq ci sono anche osmand e maps with me, ma tanti altri

By tapaparla®©

san80d
13-03-2014, 11:00
Guarda in prima pag per i navigatori, cmq ci sono anche osmand e maps with me, ma tanti altri

By tapaparla®©

osmand non e' male

RobbyBtheOriginal
13-03-2014, 11:59
Scusate, io ho il Note 2 e non riesco ad eliminare il backup dalla cartella CWM...come diavolo si può fare?

Ormai ho lo spazio quasi terminato, tra applicazioni e backup :muro:
C'è un'app ad hoc?

Provato con un gestore file tipo ES? O collegandolo al PC? Non so che CWM hai, ma direttamente da li non si può fare?

By tapaparla®©

Germano84Blaster
13-03-2014, 12:50
Anche Navigon :)

Io ho provato sia sygic che navigon e imho sygic è molto meglio.

Inviato dal mio Note 3 4.4.2 kitkat con Tapatalk

Pisuke_2k6
13-03-2014, 13:17

GRAZIE MILLE

FunnyDwarf
13-03-2014, 18:06
Minuum Keyboard free per 30 giorni (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whirlscape.minuumfree)

consiglio di provarla, potrebbe piacervi: all'inizio puo' spiazzare ma una volta fatta la mano si rivela una tastiera molto veloce e con una predizione eccellente.

angelosss
14-03-2014, 11:11
tra il tom tom è il sygic qual'è il migliore e quale preferite?

DioBrando
14-03-2014, 12:41
Provato con un gestore file tipo ES? O collegandolo al PC? Non so che CWM hai, ma direttamente da li non si può fare?

By tapaparla®©

collegandolo al pc sicuramente no...devo provare con un gestore dal cell

HSH
14-03-2014, 12:52
ciao a tutti, ho provato alcuni lettori mp3 tutti molto deludenti... me ne servirebbe uno free che possa accettare cartelle di nas.
ovvero sfogliando, gli dovrei poter dire "riproduci cartella" come fa vlc più o meno.
grazie:D

marco_iol
15-03-2014, 11:28

Anche io sono interessato :) Quest'anno andrò all'estero e non so quanto potro usare Maps...

RRR1
15-03-2014, 19:39
Anche io sono interessato :) Quest'anno andrò all'estero e non so quanto potro usare Maps...

Io uso Sygic e mi trovo molto bene. SOno appena uscite anche le ultime mappe di marzo 2014. Però devo dire che TomTom non l'ho mai provato :fagiano:

DarkMage74
16-03-2014, 15:36
Su Amazon c'è Talisman pro gratis, sembra un bel gioco ;)

fabryno
16-03-2014, 15:41
Mettessero più app utili invece dei giochi..

san80d
16-03-2014, 15:51

ora vuoi troppo :D

fabryno
16-03-2014, 15:56
ora vuoi troppo :D

No, diciamo una cosa equa..non chiedo tanto.. ;-)

marco_iol
16-03-2014, 18:57
Io uso Sygic e mi trovo molto bene. SOno appena uscite anche le ultime mappe di marzo 2014. Però devo dire che TomTom non l'ho mai provato :fagiano:

Grazie! :)

SeThCoHeN
17-03-2014, 16:45

quoto, dopo la SwiftKey gratis...il nulla

san80d
17-03-2014, 18:17
quoto, dopo la SwiftKey gratis...il nulla

me la sono fatta scappare

_Nico1588_
18-03-2014, 07:56
Prova TouchPalX è free ed è ottima, potrebbe migliorare la predizione, per il resto è identica

Inviato con la macchina enigma

EinWindir
18-03-2014, 07:59

Preferisco di gran lunga Sygic

fraussantin
18-03-2014, 08:18
Preferisco di gran lunga Sygic

Idem.

Ma anche navigator free non è male .
Ed è free...

san80d
18-03-2014, 10:27
Prova TouchPalX è free ed è ottima, potrebbe migliorare la predizione, per il resto è identica

io adesso sto usando la multiling e non e' male

Zagor4
18-03-2014, 19:02
Ragazzi buona sera,
Avrei una domanda da porvi:

Sapete se esiste una app android che tramite collegamento in VPN alla mia LAN (la VPN viene fatta con copertura 3G e non con una WiFi) mi permetta di sfogliare i contenuti delle cartelle con protocollo samba ?

Ho provato ES Fiel Explorer ma permette di fare quello che voglio solo se il cel è collegato ad una qualsiasi WiFi altrimenti in 3G interrompe il protocollo Samba...

Qualcuno può darmi una mano ?

Grazie
Ciao

Parnas72
18-03-2014, 19:28
Non credo che tu debba cercare un app che fa entrambe le cose... ti serve un app per aprire il link della VPN (ad esempio, OpenVPN esiste anche per Android).
Una volta aperta la VPN hai un indirizzo IP della LAN, come se fossi in wifi, quindi anche ES Explorer o quant'altro dovrebbe vederti le risorse di rete.

Zagor4
18-03-2014, 19:45
Non credo che tu debba cercare un app che fa entrambe le cose... ti serve un app per aprire il link della VPN (ad esempio, OpenVPN esiste anche per Android).
Una volta aperta la VPN hai un indirizzo IP della LAN, come se fossi in wifi, quindi anche ES Explorer o quant'altro dovrebbe vederti le risorse di rete.

Scusami, probabilmente non mi sono spiegato bene nel post precedente.
Io apro la connessione VPN con la funzionalità insita in android... senza bisogno di alcuna APP.

Una volta che ho l'IP della LAN assegnata dal Router cerco di sfogliare le cartelle condivise con protocollo SAMBA...
Purtroppo però visto che la VPN è stata creata a partire da connessione 3G e non WiFi ES Explorer ad esembio mi dice che necessita una Wifi... e non mi fa proseguire...

doctor who ?
21-03-2014, 09:30
Segnalo su amazon tante app a pagamento portate a 0,00€ :D
(tra cui swype)

RobbyBtheOriginal
21-03-2014, 09:50
Quoto! C'è pure runtastic pro, mSecure, worms 2.. sono quelle che mi ricordo :D

By tapaparla®©

san80d
21-03-2014, 10:08
Quoto! C'è pure runtastic pro, mSecure, worms 2.. sono quelle che mi ricordo :D

By tapaparla®©

ottimo, c'e' runtastic pro

RRR1
21-03-2014, 11:09
Prese tutte (meno mSecure che ce l'avevo già) :D

fabryno
21-03-2014, 12:27
Prese mSecure e PrintHand ;)

Deids
21-03-2014, 13:13
Worms armageddon *_*
Sapete per caso se c'è anche una modalità online? Così lo faccio scaricare a qualche amico nostalgico come me di questo grandissimo gioco.

SeThCoHeN
21-03-2014, 13:15
bene :)

RRR1
21-03-2014, 13:56
Quasi 6 mesi..... forse è ora di aggiornare la prima pagina :sofico:

san80d
21-03-2014, 13:57
Quasi 6 mesi..... forse è ora di aggiornare la prima pagina :sofico:

ti tocca :)

RRR1
21-03-2014, 17:12
Un lavoraccio....ma chi me l'ha fatto fare...... :(

Però intanto ho trovato anche questa interessantissima app che aspettavo da tempo (l'avevo messa anche in prima pagina tra le app che cercavo):

► AndrOpen Office (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andropenoffice) - (3,9 ♦ 500.000-1M) - Andropen Office è primo porting al mondo di OpenOffice su Android. È possibile visualizzare, modificare, esportare i documenti di Office utilizzando completamente le funzionalità di OpenOffice.

Cosa ne pensate ? Qualcuno l'ha già provata ?
Io la devo testare con calma. Poi convertirò tutti i miei files in Microsoft Office che ho sul PC in OpenOffice e abbandonerò definitivamente mamma Microsoft :cool:

Il Castiglio
21-03-2014, 19:22
... Poi convertirò tutti i miei files in Microsoft Office che ho sul PC in OpenOffice e abbandonerò definitivamente mamma Microsoft :cool:Ehm, ma l'hai mai usato Open Office ? :confused:
Non hai bisogno di convertire nulla, OOO legge nativamente i file Microsoft ;)

RRR1
21-03-2014, 20:00
Ehm, ma l'hai mai usato Open Office ? :confused:
Non hai bisogno di convertire nulla, OOO legge nativamente i file Microsoft ;)

Certo, ma le macro ? ;)

makka
23-03-2014, 09:26
Oggi su Amazon danno RiptideGP2, giochino veramente notevole come grafica!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

RRR1
23-03-2014, 11:32
Guardate in prima pagina. Nelle prime tre app ho provato ad inserire il logo che si trova sul Google play, ma mi sembra che faccia solo casino.

Magari sistemando in altra maniera, ma non ho idea di come fare. :confused:

san80d
23-03-2014, 12:04
Guardate in prima pagina. Nelle prime tre app ho provato ad inserire il logo che si trova sul Google play, ma mi sembra che faccia solo casino.

Magari sistemando in altra maniera, ma non ho idea di come fare. :confused:

in che senso fa casino? io non vedo nulla di anomalo

RRR1
23-03-2014, 12:10
in che senso fa casino? io non vedo nulla di anomalo

Quindi tu in prima pagina queste immagini non le vedi ?

http://s4.postimg.org/bmujhgv9l/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/bmujhgv9l/)

san80d
23-03-2014, 12:15
Quindi tu in prima pagina queste immagini non le vedi ?

http://s4.postimg.org/bmujhgv9l/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/bmujhgv9l/)

si le vedo

RRR1
23-03-2014, 12:25
Stavo chiedendo se sarebbe interessante mettere queste immagini per tutte le app presenti in prima pagina.
Secondo me scombinano un po' la leggibilità della pagina.

FunnyDwarf
23-03-2014, 12:39
Secondo me scombinano un po' la leggibilità della pagina.

così grandi sì: se però modifichi l'ultima parte dell'indirizzo delle immagini puoi regolare la dimensione;

esempio:
https://lh6.ggpht.com/1enn8V8aDKs-i7Hi0geiEGWaWv_7gAXFV5CkgVwmgCbFsFLSpKvQe1BV1GuqLY1M9vU=w300
https://lh6.ggpht.com/1enn8V8aDKs-i7Hi0geiEGWaWv_7gAXFV5CkgVwmgCbFsFLSpKvQe1BV1GuqLY1M9vU=w50
con =w300 hai questo
https://lh6.ggpht.com/1enn8V8aDKs-i7Hi0geiEGWaWv_7gAXFV5CkgVwmgCbFsFLSpKvQe1BV1GuqLY1M9vU=w300
con =w50 invece
https://lh6.ggpht.com/1enn8V8aDKs-i7Hi0geiEGWaWv_7gAXFV5CkgVwmgCbFsFLSpKvQe1BV1GuqLY1M9vU=w50

;)

RRR1
23-03-2014, 12:56
così grandi sì: se però modifichi l'ultima parte dell'indirizzo delle immagini puoi regolare la dimensione;

esempio:
con =w300 hai questo
con =w50 invece

;)

Bello :cincin:

san80d
23-03-2014, 13:10
ottimo :)

RRR1
23-03-2014, 13:22
Shit http://4.bp.blogspot.com/_nRUV7F55j1g/TDMkHWzwQfI/AAAAAAAAD0s/7oiekOauFaM/s200/pic.php.jpg

Non si possono inserire più di 19 immagini per post :mad:

san80d
23-03-2014, 14:08
Non si possono inserire più di 19 immagini per post :mad:

magari puoi chiedere un permesso speciale ai moderatori

RRR1
23-03-2014, 14:19
magari puoi chiedere un permesso speciale ai moderatori

Ho chiesto a verolenny. Vediamo se si può.

RRR1
23-03-2014, 16:04
Aggiornata la prima pagina. Di sicuro il prossimo aggiornamento tra 6 mesi, così mi dimenticherò il lavoraccio che serve. :oink:

► 23.03.2014 - Aggiornato il "Voto medio e installazioni effettuate secondo Google Play"
- Aggiunta una miniatura per le app consigliate
- Aggiornata la lista delle apps

RRR1
24-03-2014, 05:47
Finalmente sull'Amazon Store è tornato qualcosa di interessante: OfficeSuite Professional 7 (http://www.amazon.it/gp/product/B0051UP5NQ/ref=mas_fad_img/275-3246107-3865140) ;) (altrimenti costa più di 11 €)

RobbyBtheOriginal
24-03-2014, 09:37
Presa al volo! ;)

By tapaparla®©

SeThCoHeN
24-03-2014, 09:39
Presa anche io :)

feo84
24-03-2014, 09:55
Cosa consigliate come notepad gratuito? Possibilmente senza pubblicità.

paultherock
24-03-2014, 10:22

Io uso Jota+ e mi trovo bene.

san80d
24-03-2014, 10:25
Presa al volo! ;)

By tapaparla®©

Presa anche io :)

idem, anche se non so quanto lo utilizzerò

IL_mante
24-03-2014, 10:30

Io uso da tempo colornote è comodo perché permette di fare le check list oltre alle normali note, si possono impostare colori diversi, ci sono i vari reminder e si possono mettere widget sulla homepage tipo post-it. Ha il backup online e su scheda SD

san80d
24-03-2014, 10:34
Io uso da tempo colornote è comodo perché permette di fare le check list oltre alle normali note, si possono impostare colori diversi, ci sono i vari reminder e si possono mettere widget sulla homepage tipo post-it. Ha il backup online e su scheda SD

anch'io ho colornote e lo consiglio, anche se ne provai pure un altro ed era molto valido... ma non ricordo il nome :(

Parnas72
24-03-2014, 11:57
Io uso note everything.

RRR1
24-03-2014, 22:57
Io ho scritto agli sviluppatori di Battery Monitor Widget Pro che stavo cercando questo screen (presente nella versione 2) sulla versione 3.

"Hi.
I'm looking for this screen present in version 2.
Where can I find it on version 3 ?

Please help me.

Thank you
Rik"

http://s17.postimg.org/6biwsx1e3/Screenshot_2014_03_24_18_27_36.jpg (http://postimg.org/image/6biwsx1e3/)

E loro mi rispondono così:

From app description: App logs battery data in real-time (compared to 2.x)
and still consumes less CPU:
https://plus.google.com/photos/+AndroTuner3C/albums/5989574773236760065

Regards,
3C

Download, installation or payment issues :
https://support.google.com/googleplay/known-issues/1319135?hl=en

C'è qualcosa che mi sfugge oppure non hanno capito la mia domanda ?

san80d
24-03-2014, 23:16
.

san80d
24-03-2014, 23:17
mi consigliate un app che fa da cronometro/timer e possibilmente con molteplici funzioni?

Parnas72
24-03-2014, 23:41
C'è qualcosa che mi sfugge oppure non hanno capito la mia domanda ?
Premesso che non uso quell'app e non so cosa faccia di preciso...
lo sviluppatore ti ha risposto che quella schermata non c'è più, perchè nella 3.x il monitoraggio è in real-time e non a intervalli.

RRR1
25-03-2014, 05:13
Premesso che non uso quell'app e non so cosa faccia di preciso...
lo sviluppatore ti ha risposto che quella schermata non c'è più, perchè nella 3.x il monitoraggio è in real-time e non a intervalli.

Grazie. Non lo avevo capito.
Comunque se non vedo registrati i risultati come venivano registrati prima (a intervalli regolari e salvati su file storico), ma invece i risultati vengono salvati su file storico ogni X tempo, essendo X una variabile veramente casuale, non mi serve.
Ma sicuro anche sta volta mi sfugge qualcosa...... :mbe:

zio.luciano
25-03-2014, 07:31
Di recente ho provato questa app, la segnalo perchè penso potrà tornare utile a chi usa (per lavoro o per svago) Impress di LibreOffice.

Lavoro

► LibreOffice Impress Remote (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.libreoffice.impressremote) - (4.3 ♦ 10.000-50.000) - Controllo remoto delle presentazioni di LibreOffice. Funziona collegando lo smartphone al pc via Bluetooth o WiFi. La schermata presenta un'anteprima della slide in corso di visualizzazione e le note associate.

@RRR1: ho scritto bene tutto il codice per implementarlo in prima pagina? E' da tanto che non segnalo app qui e ho perso un po' la mano :stordita:

IL_mante
25-03-2014, 10:50
mi consigliate un app che fa da cronometro/timer e possibilmente con molteplici funzioni?

molteplici funzioni tipo? :D

io uso StopWatch & Timer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sportstracklive.stopwatch) c'è cronometro e conto alla rovescia, non mi serve altro :D

san80d
25-03-2014, 10:58
molteplici funzioni tipo? :D

il massimo sarebbe poter avere avvisi "cadenzati" sonori e/o con vibrazione, mi spiego con un esempio: nell'arco di 30 minuti avrei bisogno di avvisi al primo minuto, al terzo minuto, al quarto minuto, al sesto minuto, al settimo minuto, etc. O comunque un app che ad ogni minuto mi dia un segnale.

p.s. spero di essere stato chiaro :)

giankaste
25-03-2014, 13:37
Ciao a tutti, mi consigliate un buon navigatore free GPS ma anche no, ho provato Sygic ma dura 7 giorni :D
Grazie

frankpiuma71
25-03-2014, 13:57
Per un'anziana...
1.rispondere senza trascinamento premendo il tasto verde o rosso

RRR1
25-03-2014, 16:47
@RRR1: ho scritto bene tutto il codice per implementarlo in prima pagina? E' da tanto che non segnalo app qui e ho perso un po' la mano :stordita:

Se latiti ancora così a lungo, ti tolgo dalla pagina dei "Ringraziamenti" :ciapet:

The_Saint
26-03-2014, 07:44
Per un'anziana...
1.rispondere senza trascinamento premendo il tasto verde o rossoSenza installare nulla, qualcosa la puoi impostare dal menù "accessibilità"... dipende però dalla versione di Android...

RobbyBtheOriginal
26-03-2014, 10:08
Su amazon app calcolatrice scientifica gratis, recensioni da 4.5 e commenti positivi, dalle immagini sembra davvero ottima e completa!

By tapaparla®©

Pisuke_2k6
27-03-2014, 09:41
ciao. qualcuno di voi ha provato l app INDOONA? visto che regala 150 minuti verso fissi tramite connesisone dati volevo un parere e capire se c'erano eventuali "fregature".
grazie

fabryno
30-03-2014, 13:40
Solo per oggi InstaWeather Pro gratis con App del Giorno ;)

san80d
30-03-2014, 14:46
Solo per oggi InstaWeather Pro gratis con App del Giorno ;)

ci stavo pensando proprio l'altro giorno a quale app meteo fosse la più valida, questa lo e'? io forse preferirei ilmeteo

Il Castiglio
30-03-2014, 15:35
Per il meteo non è importante se sia fatta bene l'estensione, ma quanto ci azzeccano le previsioni :cool:
e Ilmeteo secondo me è quello che ci prende di più ;)

san80d
30-03-2014, 15:38
Per il meteo non è importante se sia fatta bene l'estensione, ma quanto ci azzeccano le previsioni :cool:
e Ilmeteo secondo me è quello che ci prende di più ;)

esatto, mi riferivo proprio a quello... poi certo, l'app deve funzionare senza crash e altri problemi vari

san80d
30-03-2014, 15:50
mi sapete dire quale e' l'ultima versione di runtastic pro? perché io tempo fa scaricai la pro sia da app del giorno che da amazon ma sono due versioni diverse

p.s. anche se, in teoria, dovrebbero essere entrambe pro, nel logo dell'app scaricata da amazon c'e' la dicitura "PRO" mentre in quella scaricata da app del giorno no, e' normale?

fabryno
30-03-2014, 16:16
mi sapete dire quale e' l'ultima versione di runtastic pro?

La 5.0.2

san80d
30-03-2014, 16:30
La 5.0.2

strano pero' che il logo non me la identifichi come pro

fabryno
30-03-2014, 18:32
strano pero' che il logo non me la identifichi come pro

Ma non hai il PRO nella sua icona?

san80d
30-03-2014, 18:35
Ma non hai il PRO nella sua icona?

no, e' questa la cosa strana, pero' e' la versione 5.0.2... boh

p.s.1 la scaricai tempo fa gratis con app del giorno

p.s.2 l'altro runtastic, che ho scaricato sempre gratis, ma da amazon, riporta invece la dicitura PRO sull'icona ma e' la versione 4.4.2

RRR1
30-03-2014, 18:59
no, e' questa la cosa strana, pero' e' la versione 5.0.2... boh

p.s.1 la scaricai tempo fa gratis con app del giorno

p.s.2 l'altro runtastic, che ho scaricato sempre gratis, ma da amazon, riporta invece la dicitura PRO sull'icona ma e' la versione 4.4.2

Hai letto in prima pagina come funziona "app del giorno" ?

san80d
30-03-2014, 19:36
Hai letto in prima pagina come funziona "app del giorno" ?

si, pero' sia vedendo la versione che le funzioni presenti risulta la pro in tutto e per tutto... almeno penso, visto che non ho mai avuto la pro pagandola

Deids
30-03-2014, 20:32
Amazon aggiorna le app con notevole ritardo rispetto allo store.
Non ti ritrovi l'icona con la scritta pro semplicemente perchè hai sbloccato le funzioni pro, tramite codice promozionale, all'interno della versione free che hai scaricato.

san80d
30-03-2014, 23:02
Amazon aggiorna le app con notevole ritardo rispetto allo store.

e' quello che ho pensato anch'io

Non ti ritrovi l'icona con la scritta pro semplicemente perchè hai sbloccato le funzioni pro, tramite codice promozionale, all'interno della versione free che hai scaricato.

ah ok, infatti se vado su google play mi dice che runtastic (non la pro) e' installata

fabryno
02-04-2014, 13:36
Beautiful Widgets Pro scontato del 50%,lo trovate a 1,19€ ;)

XenonEvolution
02-04-2014, 13:37
cè qualcosa di aggiornato uguale a lgcamera?

arvin78
04-04-2014, 09:18
Segnalo Plex for Android a 0,69€ (anzichè 3,64€) su amazon shop :D

Giant Lizard
05-04-2014, 18:38
nessuno qui dentro ha info sui giochi? Quelli che mi interesserebbe giocare sono Chrono Trigger e tutti i Final Fantasy, ma li ho provati sul cell di un amico e sembrano non funzionare. Non voglio acquistarli se poi non vanno :/

feo84
06-04-2014, 09:37
Qualcuno conosce una app per monitorare tramite GPS un viaggio? Percorso, velocità, dislivello...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

zio.luciano
06-04-2014, 09:43
Qualcuno conosce una app per monitorare tramite GPS un viaggio? Percorso, velocità, dislivello...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Puoi provare con MyTracks.

Hein
06-04-2014, 11:29
nessuno qui dentro ha info sui giochi? Quelli che mi interesserebbe giocare sono Chrono Trigger e tutti i Final Fantasy, ma li ho provati sul cell di un amico e sembrano non funzionare. Non voglio acquistarli se poi non vanno :/

Io ho giocato a chrono trigger con emulatore snes e funzionava benissimo, la versione per Android non credo introduca grandi novità. Final fantasy 3 l'ho provato e funziona bene sul mio gnexus. Non so quali info ti interessano

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk

san80d
06-04-2014, 19:10
Puoi provare con MyTracks.

quoto

7gunner7
09-04-2014, 12:06
Finalmente SKY ha rilasciato l'app di Sky Go compatibile con KitKat! :O

Teoricamente solo per dispositivi Samsung, provato sul mio Nexus 4 e va perfettamente. :cool:

Mugiwara.ang
09-04-2014, 17:56
Salve a tutti
Mi consigliereste quale per voi è la migliore app per la fotocamera? :) Grazie

RRR1
09-04-2014, 19:16
Salve a tutti
Mi consigliereste quale per voi è la migliore app per la fotocamera? :) Grazie

Mi sto nick lo go za visto...... ;)

Non ti piacciono quelle in prima pagina alla voce "Fotografia" :D

Mugiwara.ang
09-04-2014, 19:38
Mi sto nick lo go za visto...... ;)

Ahahah

Non ti piacciono quelle in prima pagina alla voce "Fotografia" :D

Ho provato camera 360 ma non mi convinceva... invece devo dire che A Better Camera non l'ho provata...

RRR1
09-04-2014, 19:46
Ho provato camera 360 ma non mi convinceva... invece devo dire che A Better Camera non l'ho provata...

Tendenzialmente l'app preinstallata dà sempre i risultati migliori. Passando a Rom Aosp mancano i driver e quindi non si ottiene la medesima qualità. Questo nel caso di Rom Aosp.
Se invece il tuo desiderio era provare app diverse che fanno la stessa cosa dell'app preinstallata, ripeto che in prima pagina trovi alcune opzioni. Se poi ne trovi di migliori (ma non solo a tuo personale giudizio) e che abbiano un buon riscontro (valutazioni superiori a 4.0) e un discreto "scaricamento" (maggiore a 50.000) avvisaci che la aggiungiamo.
Qua si vive anche delle segnalazioni dei frequentatori del 3d ;)

zio.luciano
09-04-2014, 23:18

:D appunto per questo, segnalo l'app per Google Cloud Print; mi sono accorto che "manca" dalla prima pagina...la segnalo volentieri, può tornare molto utile per chi ha un dispositivo abilitato.

Produttività

► Cloud Print (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.cloudprint) - (4.1 ♦ 5-10M) - app per gestire le stampanti registrate nel proprio account Google; è possibile visualizzare le code di stampa, con lo storico delle operazioni effettuate.

Mugiwara.ang
10-04-2014, 06:03
Tendenzialmente l'app preinstallata dà sempre i risultati migliori. Passando a Rom Aosp mancano i driver e quindi non si ottiene la medesima qualità. Questo nel caso di Rom Aosp.
Se invece il tuo desiderio era provare app diverse che fanno la stessa cosa dell'app preinstallata, ripeto che in prima pagina trovi alcune opzioni. Se poi ne trovi di migliori (ma non solo a tuo personale giudizio) e che abbiano un buon riscontro (valutazioni superiori a 4.0) e un discreto "scaricamento" (maggiore a 50.000) avvisaci che la aggiungiamo.

Ok grazie. Se trovo qualcosa segnalo volentieri :)

Bonovox767
10-04-2014, 10:06
Ieri cercavo un photo editor che mi consentisse di inserire testo e disegnare su foto scattate...mi sono imbattuto in PicsArt che ho trovato ottimo...
Lo segnalo a chi può servire...

Fotografia

► PicsArt - Photo Studio (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.picsart.studio&hl=it) - (4.5 ♦ 100M) - PicsArt è un editor di foto gratuito, una griglia fotografica, uno strumento per creare collage e disegni e una rete di illustrazioni. È come una raccolta unica di vari editor

http://img5.uploadhouse.com/fileuploads/19255/19255675a309e6c78f315cc554639e088901f6ca.png

RRR1
10-04-2014, 10:42
:D appunto per questo, segnalo l'app per Google Cloud Print; mi sono accorto che "manca" dalla prima pagina...la segnalo volentieri, può tornare molto utile per chi ha un dispositivo abilitato.

Produttività

► Cloud Print (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.cloudprint) - (4.1 ♦ 5-10M) - app per gestire le stampanti registrate nel proprio account Google; è possibile visualizzare le code di stampa, con lo storico delle operazioni effettuate.

Ieri cercavo un photo editor che mi consentisse di inserire testo e disegnare su foto scattate...mi sono imbattuto in PicsArt che ho trovato ottimo...
Lo segnalo a chi può servire...

--> PicsArt - Photo Studio <-- (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.picsart.studio&hl=it)

https://lh4.ggpht.com/OckyCvdpvoji_3Vxq83aLc4Aaf6umarfNUu19jbputOMT78p4amvsejzN0re0_pI440=w300

Sembrano molto buoni. Appena ho tempo li aggiungo in prima pagina.

Bonovox767, se vuoi aiutarci al massimo, magari segui la formattazione presente in prima pagina quando fai una segnalazione ;)

Bonovox767
11-04-2014, 07:33
Bonovox767, se vuoi aiutarci al massimo, magari segui la formattazione presente in prima pagina quando fai una segnalazione ;)Ok, scusami...è la prima app che segnalo e non avevo fatto caso alla formattazione delle segnalazioni precedenti..mea culpa :)

Provvedo subito a modificare ;)

doctor who ?
11-04-2014, 09:22
Segnalo anche io un paio di app :D

► Browser Maxthon (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mx.browser&hl=it) - (4,6 ♦ 5.000.000-10.000.000 ) - Browser molto valido, ma sottovalutato, è leggero e potente.

https://lh3.ggpht.com/hxphAhhQ85WWiccTEhw3KdwzjrTvcHh0h9WRV6fiMDlaBGJaiWu5IS7n3u7iKFXwwdE=w300

► Simple Last.fm Scrobbler (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adam.aslfms&hl=it) - (4,3 ♦ 100.000-500.000 ) - Scrobbler leggero e soprattutto funzionante per Last.fm e Libre.fm, supporta molti riproduttori musicali.

https://lh5.ggpht.com/2q6LBLcBrPZgPxf37Va9GsWmYnPauNqwZUez6AreyGbqXj0K0TFIv-06muiDHBcY97c=w300

_Nico1588_
11-04-2014, 12:37
Ragazzi, posto qui anche se leggermente ot ho un problema con l'aggiornamento di alcune app, anche avendo 70 mb disponibile, e l'app sia molto più piccola tipo 15 mb mi dice che lo spazio archiviazione è esaurito... Vi risulta?

C'è una app che analizza lo spazio effettivo disponibile?

Ho usato la micro sd del vecchio telefono Symbian quando passai ad Android senza cancellare i vecchi file dato che avevo musica immagini etc c'è un modo per rilevare tutti i file che non servono,ad Android e quindi eliminarli tipo un ccleaner?

zio.luciano
11-04-2014, 12:43
Ragazzi, posto qui anche se leggermente ot ho un problema con l'aggiornamento di alcune app, anche avendo 70 mb disponibile, e l'app sia molto più piccola tipo 15 mb mi dice che lo spazio archiviazione è esaurito... Vi risulta?

C'è una app che analizza lo spazio effettivo disponibile?

Ho usato la micro sd del vecchio telefono Symbian quando passai ad Android senza cancellare i vecchi file dato che avevo musica immagini etc c'è un modo per rilevare tutti i file che non servono,ad Android e quindi eliminarli tipo un ccleaner?

Qualche giorno fa' è capitato anche a me (xperia pro ICS).
Ho risolto cancellando la cache delle varie app da Link2SD (c'è la funzione apposita nel menu).

_Nico1588_
11-04-2014, 18:03
Grazie, ho provato, ma nulla anche avendo 150mb per installarne 20 fa capricci.. Ogni volta devo backuppare dati disinstallarlo e reinstallare,una rottura di p@lle...

RobbyBtheOriginal
11-04-2014, 23:22
► Wakelock Detector-Save Battery (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector&hl=it) - (4,5 ♦ 500.000-1.000.000 ) - Il titolo dice tutto, serve per verificare i Wakelock e i deep sleep relativi del telefono

Consigliata dal buon Romagnolo;) nel 3ad ufficiale Huawei Y300

link (https://www.google.com/url?q=http://www.xda-developers.com/android/defend-your-battery-with-wakelock-detector/&sa=D&usg=AFQjCNFKdK7K7pN5u11augSsUDjXO7dqfw)XDA

p.s: RRR1 quando puoi sistemi il copia incolla da fare per le segnalazioni in prima pag?:D ..l'avevo scritto molto tempo fa ma è ancora uguale, c'è uno spazio di troppo tra le [ e /

Mugiwara.ang
13-04-2014, 20:21
Volevo segnalare questa app molto utile:

► ISWAT Tether Unlocker (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tetherunlocker&hl=it) - (4.0 ♦ 10M - 50M) - Questa app può bypassare le restrizioni per il tethering da dispositivi android in caso abbiate i permessi ROOT. Prima di usarla si consiglia di disabilitare il tethering dall'operatore. Utile se l'operatore fornisce tethering a pagamento.

Dicono che si possa installare su android 2.2 e superiori ma l'ho installato sul mio 4.1.1 e funziona egregiamente.

Non so come si inserisce il simboletto della necessità dei permessi di ROOT nel testo da inserire in prima pagina... Sarebbe carino aggiungere anche i codici per le citazioni se le app sono a pagamento o richiedono i permessi.

RRR1
13-04-2014, 20:29

► ISWAT Tether Unlocker (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tetherunlocker&hl=it) - (4.0 ♦ 10M - 50M) - Questa app può bypassare le restrizioni per il tethering da dispositivi android in caso abbiate i permessi ROOT. Prima di usarla si consiglia di disabilitare il tethering dall'operatore. Utile se l'operatore fornisce tethering a pagamento.

Dicono che si possa installare su android 2.2 e superiori ma l'ho installato sul mio 4.1.1 e funziona egregiamente.

Non so come si inserisce il simboletto della necessità dei permessi di ROOT nel testo da inserire in prima pagina... Sarebbe carino aggiungere anche i codici per le citazioni se le app sono a pagamento o richiedono i permessi.

Beata gioventù..... sempre di corsa e mai attenta a leggere le indicazioni degli anziani.....

Nella prima pagina:

Le migliori apps divise per categoria
(I link sono per la maggior parte diretti a Google Play di Google)
€ = A pagamento
# = Richiede i permessi di root
(4,5 ♦ 5-10M) = Voto medio e installazioni effettuate a ottobre 2012 secondo Google Play
Alternativa: Programma - (4,5 ♦ 5-10M) = Viene indicata un app alternativa

:Prrr: :ciapet: :oink:
Appena ho tempo aggiungo questa e le altre in prima pagina. :D

Mugiwara.ang
14-04-2014, 06:30
Beata gioventù..... sempre di corsa e mai attenta a leggere le indicazioni degli anziani.....

Nella prima pagina:

Le migliori apps divise per categoria
(I link sono per la maggior parte diretti a Google Play di Google)
&euro; = A pagamento
# = Richiede i permessi di root
(4,5 &diams; 5-10M) = Voto medio e installazioni effettuate a ottobre 2012 secondo Google Play
Alternativa: Programma - (4,5 &diams; 5-10M) = Viene indicata un app alternativa

:Prrr: :ciapet: :oink:
Appena ho tempo aggiungo questa e le altre in prima pagina. :D

Si i simboli li avevo letti... Il problema era che codice avesse quel colore magenta... Adesso lo so ;)

RobbyBtheOriginal
15-04-2014, 00:32
Ragazzi ma come funziona la sintesi vocale? Io ho scaricato dal play store i file della lingua ma tipo alarm droid quando gli faccio dire che ore sono mentre la sveglia suona me lo dice in francese se seleziono nel suo menu ita, mentre non capisco che lingua sia quando imposto default.. e l'orologio parlante invece non dice niente:( ..non so cosa fare avete consigli?
Android 4.0.4 su cm10 lg p500

By tapaparla®©

san80d
15-04-2014, 10:20
Ragazzi ma come funziona la sintesi vocale? Io ho scaricato dal play store i file della lingua ma tipo alarm droid quando gli faccio dire che ore sono mentre la sveglia suona me lo dice in francese se seleziono nel suo menu ita, mentre non capisco che lingua sia quando imposto default.. e l'orologio parlante invece non dice niente:( ..non so cosa fare avete consigli?

anch'io avevo un problema simile quando tempo fa la provai, ma non mi impegnai a risolverlo e la tolsi :)

il.principino
15-04-2014, 20:46
Una domandina su tapatalk , come mai in tapatalk pro riesco a vedere la cronologia ovvero i vari thread recenti mentre in tapatalk normale non c'è questa possibilità?

RRR1
20-04-2014, 07:36
Oggi Amazon Shop regala "GreenPower Premium (http://www.amazon.it/gp/product/B008KFS77U/ref=mas_ty)", altrimenti acquistabile a quasi 4€ sul Google Play.
A suo tempo l'avevo acquistato sul Google Play, ma dopo ho visto che mantenere la rete accesa sul 2G costantemente, mi consumava di meno la batteria che farla accendere e spegnere per 1 minuto ogni 15 minuti a GreenPower.
Però se volete provare.......

Buona Pasqua a tutti

fabryno
20-04-2014, 20:53
MA è normale che Amazon App Shop non mi veda un aggiornamento di un app che normalmente è aggiornata da Google Play Store? Di solito dopo quanto vengono aggiornate?

san80d
20-04-2014, 20:59
MA è normale che Amazon App Shop non mi veda un aggiornamento di un app che normalmente è aggiornata da Google Play Store? Di solito dopo quanto vengono aggiornate?

a me sta succedendo con runtastic

Hein
20-04-2014, 21:09

Si è normale, hanno tempi di aggiornamento diversi. Non ho idea quale sia l'intervallo medio, credo che dipenda dallo sviluppatore

fabryno
20-04-2014, 21:22
a me sta succedendo con runtastic

Io ho Business Calendar Pro che è fermo alla 1.4.5.1 mentre sul Play Store è alla 1.4.6.0

Hein
21-04-2014, 16:00
Io ho Business Calendar Pro che è fermo alla 1.4.5.1 mentre sul Play Store è alla 1.4.6.0

Anche io, preso gratis tempo fa: ottima app

man
24-04-2014, 11:53
ho visto che esistono app, per i telecomandi dei televisori; sapete se esistono anche quelle per i cancelli elettrici FAAC?

Ciao e grazie

Il Castiglio
24-04-2014, 13:36
ho visto che esistono app, per i telecomandi dei televisori; sapete se esistono anche quelle per i cancelli elettrici FAAC?

Ciao e grazieLa tecnologia è diversa, per cui non è possibile dal punto di vista hardware ;)

man
24-04-2014, 21:38
ok, grazie...era + curiosità che altro:D

DioBrando
27-04-2014, 00:49
Un amico usa Coin Keeper per gestire spese e budget mensile.
Esiste qualcosa di simile, molto customizzabile e free?

RRR1
27-04-2014, 07:29
Un amico usa Coin Keeper per gestire spese e budget mensile.
Esiste qualcosa di simile, molto customizzabile e free?

Dovresti essere più preciso.
L'unico "CoinKeeper" che trovo sul Gogole Play è questo: "CoinKeeper: Manager di spese (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.coinkeeper&hl=it)" ed è già free.

pegasolabs
27-04-2014, 08:16
Forse si riferisce al fatto che: "Offre acquisti in-app"

RRR1
27-04-2014, 08:40
Se l'app è quella, più che acquisti in-app, è proprio un app di prova che scade dopo 15 giorni. Ma nella descrizione non è messo in evidenza all'inizio della stessa ma si vede solo cliccando su "Leggi tutto":

"Tutte le funzionalità principali (eccetto la sincronizzazione) possono essere utilizzate gratuitamente per 15 giorni. Tra 15 giorni ti verrà richiesto di acquistare la versione completa."

Sempre più subdoli...... :(

HSH
27-04-2014, 09:36
Un amico con un gaalxy s3 mini mi ha chiesto una tastiera 3x4 affidabile e precisa sul t9. conoscete niente? grazie!

giuseppe39
27-04-2014, 09:43

Sì è normale, le app su Amazon vengono aggiornate normalmente con qualche settimana di ritardo.

zio.luciano
27-04-2014, 10:11
Se l'app è quella, più che acquisti in-app, è proprio un app di prova che scade dopo 15 giorni. Ma nella descrizione non è messo in evidenza all'inizio della stessa ma si vede solo cliccando su "Leggi tutto":

"Tutte le funzionalità principali (eccetto la sincronizzazione) possono essere utilizzate gratuitamente per 15 giorni. Tra 15 giorni ti verrà richiesto di acquistare la versione completa."

Sempre più subdoli...... :(

Vero!
Capita sempre più spesso di trovare applicazioni dichiarate "gratuite" ma che poi gratuite non sono.
Potrebbe essere utile indicarle qui sul thread con un simbolo, differente però da quello per le app a pagamento...

san80d
27-04-2014, 10:31
Sì è normale, le app su Amazon vengono aggiornate normalmente con qualche settimana di ritardo.

ma qui si tratta di mesi, e' possibile che non vengano mai aggiornate o sono "obbligati" a farlo?

RRR1
27-04-2014, 13:55
Vero!
Capita sempre più spesso di trovare applicazioni dichiarate "gratuite" ma che poi gratuite non sono.
Potrebbe essere utile indicarle qui sul thread con un simbolo, differente però da quello per le app a pagamento...

Sapevo che dovevo stare zitto..... :Prrr:

DioBrando
27-04-2014, 21:35
Dovresti essere più preciso.
L'unico "CoinKeeper" che trovo sul Gogole Play è questo: "CoinKeeper: Manager di spese (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.coinkeeper&hl=it)" ed è già free.

Forse si riferisce al fatto che: "Offre acquisti in-app"

Esatto, se non paghi 10$ (annui) praticamente non ci fai una mazza :(

Però è veramente figa, con budget che puoi suddividere tu nelle categorie che ti pare (tra divertimenti ecc.), magari spese impreviste...boh quelle segnate all'inizio sono così intuitive?
Io ho giochicchiato un po' con Financisto ma non mi sembra dello stesso livello...

RobbyBtheOriginal
28-04-2014, 09:20
Convertor pro di udell enterprises Inc. gratis su amazon app, sembra davvero ottimo e pesa meno di 1MB il download

By tapaparla®©

guant4namo
28-04-2014, 19:55
Ciao a tutti ragazzi,

volevo sapere secondo voi smanettoni, come era l'applicazione " clean master " e come doveva essere usata per evitare che vengano cancellati file sul telefono ed avere problemi.
Ho il telefono stock, senza root o altro vogliate tenere conto :)

RRR1
28-04-2014, 22:59
Ciao a tutti ragazzi,

volevo sapere secondo voi smanettoni, come era l'applicazione " clean master " e come doveva essere usata per evitare che vengano cancellati file sul telefono ed avere problemi.
Ho il telefono stock, senza root o altro vogliate tenere conto :)

Che brutto usare il termine "smanettone" ....... :old:

L'app che hai segnalato sembra che serva per pulire il telefono dai dati inutili.
Tra le altre cose:
Pulisci - elimina inutili file e cache che portano via prezioso spazio.
Privacy - proteggi i tuoi dati personali eliminandoli dal tuo dispositivo.
Non credo che si possa usare "con attenzione" un app che di suo fa proprio la cancellazione. E poi ti protegge i dati personali cancellandoli ?
Il sistema migliore per non avere problemi con quest'app è non usarla ;)

guant4namo
28-04-2014, 23:05
Che brutto usare il termine "smanettone" ....... :old:

L'app che hai segnalato sembra che serva per pulire il telefono dai dati inutili.
Tra le altre cose:
Pulisci - elimina inutili file e cache che portano via prezioso spazio.
Privacy - proteggi i tuoi dati personali eliminandoli dal tuo dispositivo.
Non credo che si possa usare "con attenzione" un app che di suo fa proprio la cancellazione. E poi ti protegge i dati personali cancellandoli ?
Il sistema migliore per non avere problemi con quest'app è non usarla ;)

Tu che app usi per pulire il sistema del telefono?

pegasolabs
28-04-2014, 23:48
CleanMaster in realtà pulisce la cache. Se ti fermi alla pulizia semplice non fai danni, evita quella "avanzata". Inoltre automatizza qualche operazione (tipo backup apk applicazioni, disinstallazione e spostamento su SD).
Nell'ultima versione ci hanno messo una specie di antivirus, comunque disabilitabile.

RRR1
29-04-2014, 05:25
Tu che app usi per pulire il sistema del telefono?

Nessuna, ma dipende anche da quanto spazio hai (ne ho abbastanza) e con che frequenza ci monti nuove ROM (alta frequenza) :)

doctor who ?
29-04-2014, 06:00
Se un'applicazione sembra dare problemi provate a cancellare dati e cache da 'informazioni applicazione' di Android stesso, evitate stè app da 'smanettoni' ..

Intel-Inside
29-04-2014, 14:37
C'è un Client IRC per android che mi consenta l'utilizzo di XDCC ?

RRR1
29-04-2014, 16:53
p.s: RRR1 quando puoi sistemi il copia incolla da fare per le segnalazioni in prima pag?:D ..l'avevo scritto molto tempo fa ma è ancora uguale, c'è uno spazio di troppo tra le [ e /

Purtroppo è un limite del codice. Se non metto gli spazi modifica la visualizzazione. Vedi in prima pagina la riga del codice togliendo gli spazi ;)

► ISWAT Tether Unlocker (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tetherunlocker&hl=it) - (4.0 ♦ 10M - 50M) .....

La M maiuscola sta per milione e non per mila ;)

Aggiornata la prima pagina

► 27.04.2014 - Aggiornata la prima pagina.
- Aggiunta una miniatura per le app più scaricate
► 29.04.2014 - Aggiornata la lista delle apps

RobbyBtheOriginal
29-04-2014, 17:06
Ah ecco c'era la magagna:D ma nemmeno delle virgolette o l'underscore che sono visibilmente più intuibili da cancellare anche per chi non ne capisce? Cioè io prima di imparare qualcosa qui:p

By tapaparla®©

HSH
29-04-2014, 17:14
Up... Qualche consiglio per una keyboard 3x4 decente?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

RRR1
29-04-2014, 19:57
Un amico con un gaalxy s3 mini mi ha chiesto una tastiera 3x4 affidabile e precisa sul t9. conoscete niente? grazie!

Cosa intendi per 3x4 ?
Una delle migliori tastiere in generale è Swiftkey.

HSH
29-04-2014, 21:09
Sì quella la uso pure io ma lui ha uno schermo piccolo quindi vuole quella tradizionale stile Nokia per capirci con il t9

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

san80d
30-04-2014, 23:20
Mi consigliate un banalissimo widget "solo" orologio digitale con data e giorno, quindi senza meteo e che ovviamente non abbia bisogno di connessione dati attiva e che non resti in background? Grazie

giuseppe39
30-04-2014, 23:47
Mi consigliate un banalissimo widget "solo" orologio digitale con data e giorno, quindi senza meteo e che ovviamente non abbia bisogno di connessione dati attiva e che non resti in background? Grazie

Retro Clock.

san80d
01-05-2014, 00:00
Retro Clock.

stavo guardando proprio quella insieme a digi clock, che ne pensi?

RRR1
01-05-2014, 07:59
stavo guardando proprio quella insieme a digi clock, che ne pensi?

Che strano..... pensavo di averlo messo in prima pagina e invece, evidentemente, me ne sono dimenticato.

Io uso da parecchio DIGI Clock Widget (https://play.google.com/store/apps/details?id=sk.michalec.SimpleDigiClockWidget&hl=it). Veramente molto configurabile e minimale. Se cerchi solo quello, te lo consiglio caldamente ;)

san80d
01-05-2014, 10:54
Io uso da parecchio DIGI Clock Widget (https://play.google.com/store/apps/details?id=sk.michalec.SimpleDigiClockWidget&hl=it). Veramente molto configurabile e minimale. Se cerchi solo quello, te lo consiglio caldamente ;)

sceglierò tra digi e retro, la prima e' più discreta e forse la preferisco

doctor who ?
01-05-2014, 11:11
sceglierò tra digi e retro, la prima e' più discreta e forse la preferisco

Assolutamente no ! :asd:

Le migliori app che fanno quello che cerchi e molto più sono:

Ultimate custom widget (UCCW) - https://play.google.com/store/apps/details?id=in.vineetsirohi.customwidget
Ci fai praticamente di tutto, su xda\playstore ci sono robe già fatte, oppure ci perdi 10-15 minuti e ti fai un widget totalmente a tuo piacere

l'altra è
Zooper Widget: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zooper.zwfree
Simile alla prima, entrambe ottime, provale e decidi quale usare.

Sono davvero ottime, l'unico limite è la fantasia, ci si può fare qualunque cosa. Dovrebbero essere nell'OP di default, per questo non le ho linkate prima :asd:

p.s. entrambe aprono un processo, ma guarda che lo fanno tutte, l'unica differenza è che alcune lo nascondono, altre no.
p.p.s. per processo non intendo il "vedere l'app quando clicchi su app recenti" ma il processo vero e proprio, consumano entrambe circa 10mb di ram, impatto scarso sul device comunque.

san80d
01-05-2014, 11:38
p.s. entrambe aprono un processo, ma guarda che lo fanno tutte, l'unica differenza è che alcune lo nascondono, altre no.
p.p.s. per processo non intendo il "vedere l'app quando clicchi su app recenti" ma il processo vero e proprio, consumano entrambe circa 10mb di ram, impatto scarso sul device comunque.

da dove posso vederlo il consumo e se sono "attive"?

doctor who ?
01-05-2014, 11:46
da dove posso vederlo il consumo e se sono "attive"?

impostazioni - app - striscia a destra su "in uso"

Lì trovi le info sulle app e su quanta ram consumano, per la cpu il discorso è separato.

Le app possono facilmente essere nascoste dalla lista "app recenti".

san80d
01-05-2014, 11:50
Lì trovi le info sulle app e su quanta ram consumano, per la cpu il discorso è separato.

per la cpu immagino serva qualche app apposita che analizzi i "processi", o sbaglio?

doctor who ?
01-05-2014, 11:52
per la cpu immagino serva qualche app apposita che analizzi i "processi", o sbaglio?

esatto e se proprio vuoi avere un'immagine totale della situazione dovresti installare anche betterbatterystats e tenere sotto controllo i wakelock (questo per l'impatto sulla batteria)

san80d
01-05-2014, 11:57
esatto e se proprio vuoi avere un'immagine totale della situazione dovresti installare anche betterbatterystats e tenere sotto controllo i wakelock (questo per l'impatto sulla batteria)

e quale consiglieresti come app per dare un'occhiaia alla cpu?

doctor who ?
01-05-2014, 12:06
e quale consiglieresti come app per dare un'occhiaia alla cpu?

Nessuna, in opzioni sviluppatore c'è un opzione per avere in overlay la barra della cpu e i relativi processi, lo abiliti, ci dai un occhiata, se vedi qualcosa di strano poi vai ad investigare.

RobbyBtheOriginal
01-05-2014, 12:21
betterbatterystats secondo me è fin troppo caotico o per esperti, ci avevo dato un'occhiata fugace e non ci avevo capito molto, invece con wakelock detector (indicato qualche post fa da me preso dal 3ad dell Y300 consigliato da romagnolo) mi sono trovato benissimo ed è semplicissimo;)

san80d
01-05-2014, 14:27
Nessuna, in opzioni sviluppatore c'è un opzione per avere in overlay la barra della cpu e i relativi processi, lo abiliti, ci dai un occhiata, se vedi qualcosa di strano poi vai ad investigare.

ottimo, anche se ci capisco poco... comunque sembra tutto regolare

betterbatterystats secondo me è fin troppo caotico o per esperti, ci avevo dato un'occhiata fugace e non ci avevo capito molto, invece con wakelock detector (indicato qualche post fa da me preso dal 3ad dell Y300 consigliato da romagnolo) mi sono trovato benissimo ed è semplicissimo;)

anch'io uso wakelock (consigliatomi dalla stessa fonte :) ) ed e' davvero un app utilissima... anche se non e' che riesco ad interpretare per bene quei numeri che appaiono accanto alle icone delle app

IL_mante
01-05-2014, 15:49

e ti sembrano pochi 10 mega di ram per un orologio? ma scherziamo?
comunque il processo retro clock + retro date mi occupa sul tablet 2,2 mb

ma poi hai letto la richiesta?

san80d
01-05-2014, 15:53

e' proprio la configurazione che ho impostato attualmente, vediamo se mi convince :)

p.s. ma da smartphone dove si vede la ram occupata? io proprio non riesco a trovarlo questo dato

Parnas72
01-05-2014, 16:11
Settings --> Manage apps --> Running

http://i58.tinypic.com/5pj84.jpg

san80d
01-05-2014, 16:15
Settings --> Manage apps --> Running

ma e' possibile vedere il "consumo" di tutte le app in uso o alcune potrebbero non essere presenti in quell'elenco? e in quel caso da dove sarebbe possibile vederlo?

doctor who ?
01-05-2014, 16:46
e ti sembrano pochi 10 mega di ram per un orologio? ma scherziamo?

ma poi hai letto la richiesta?

oddio, 10mb su smartphone con 1gb di ram non è un costo proibitivo, poi l'alta personalizzazione, compensa qualche mega in più...

comunque l'ho reinstallato, widget preimpostato (holler con accesso rapido a sveglia e calendario) 7mb