View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android
Io utilizzo questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fulminesoftware.compass e per i PDF c'è l'app di google https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.pdfviewer
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Forse per il Moto E+1 non c'è verso di far andare la bussola, per il pdf di Google l'ho utilizzato ma andava a scatti e l'ho disattivato sostituendolo con un il reader incluso nella suite office.
Verdammt89
11-09-2016, 15:07
So che è stato detto più volte, ma non riesco a ritrovare post utili...
Alternative a ES Explorer?
L'importante che mi interessa è praticamente solo accedere ai file condivisi in LAN...e che sia gratis.
Poi non avendo più il root (preso ora il G5) non mi interessano tante altre funzioni.
spaccacervello
12-09-2016, 00:44
MiXplorer (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1523691)
Io uso FX Explorer che trovo abbastanza leggero, quel MiXplorer gli è preferibile?
IL_mante
12-09-2016, 14:45
Total Commander
A me mixplorer non apriva direttamente i file in LAN... Prima li scaricava in una temp e poi li apriva.... Non ho capito il motivo e poi ho risolto comprando es gestore file quando era a 10cent
Un consiglio: cerco delle app per fotografia, galleria e scan documenti.. Ho installato QuickPic da xda, per le altre app ho le idee confuse 🤔... Che siano sempre leggere e funzionali. Thanks
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
Parideboy
12-09-2016, 20:46
Motorsport manager a 10 cents, gioco meraviglioso a mio avviso!
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
spaccacervello
13-09-2016, 00:34
Io uso FX Explorer che trovo abbastanza leggero, quel MiXplorer gli è preferibile?
Non conosco FX Explorer, di MiXplorer apprezzo:
- l'interfaccia molto rapida per fare operazioni su file
- la GUI personalizzabile
- il supporto di SMB, FTP, SFTP
- l'integrazione con molti servizi cloud
- il supporto nativo di archivi visti come directory
- il visualizzatore di immagini che funziona anche con i file in rete, altri programmi quando visualizzi immagini su una LAN si limitano ad aprire solo il file selezionato senza possibilità di passare al successivo precedente
A me mixplorer non apriva direttamente i file in LAN... Prima li scaricava in una temp e poi li apriva.... Non ho capito il motivo e poi ho risolto comprando es gestore file quando era a 10cent
dipende dai file: con i video non è un problema vengono riprodotti immediatamente, con gli archivi (zip, rar, ecc) invece vengono scaricati in locale prima.
Non conosco FX Explorer, di MiXplorer apprezzo:
- l'interfaccia molto rapida per fare operazioni su file
- la GUI personalizzabile
- il supporto di SMB, FTP, SFTP
- l'integrazione con molti servizi cloud
- il supporto nativo di archivi visti come directory
- il visualizzatore di immagini che funziona anche con i file in rete, altri programmi quando visualizzi immagini su una LAN si limitano ad aprire solo il file selezionato senza possibilità di passare al successivo precedente
dipende dai file: con i video non è un problema vengono riprodotti immediatamente, con gli archivi (zip, rar, ecc) invece vengono scaricati in locale prima.
Sono curioso per questo mixplorer... ma perché non lo trovo su googleplay? :(
Sono curioso per questo mixplorer... ma perché non lo trovo su googleplay? :(
È su xda... Ma non ho capito se svolge compito di FX explorer
È su xda... Ma non ho capito se svolge compito di FX explorer
Ah ecco :stordita:
lcpreben
13-09-2016, 13:57
Ho 3,10€ di credito da usare oggi: vorrei acquistare Nova Launcher per avere la gesture del doppio tocco che spegne lo schermo, ma sono "fuori budget :asd:
Ci sono buoni launcher più economici che fanno la stessa cosa?
lomaxi72
13-09-2016, 15:37
Ho 3,10€ di credito da usare oggi: vorrei acquistare Nova Launcher per avere la gesture del doppio tocco che spegne lo schermo, ma sono "fuori budget :asd:
Ci sono buoni launcher più economici che fanno la stessa cosa?
Usa il credito per altro. Semmai metti una app che avvisa di qualche offerta su Nova e aspetta che lo ripropongano scontato.
lcpreben
13-09-2016, 18:03
Non saprei proprio cosa farne in realtà, se non acquistare una qualche app.
Posso ricaricare il conto Google play, ad esempio?
lomaxi72
13-09-2016, 18:06
Non saprei proprio cosa farne in realtà, se non acquistare una qualche app.
Posso ricaricare il conto Google play, ad esempio?
Io intendevo quello. Usa il credito per acquistare qualche app. Ma per il launcher, aspetta che Nova sia scontato piuttosto che acquistarne adesso uno diverso.
L'avesse fatto solo con gli archivi era comprensibile, ma nel mio caso lo faceva anche con i video e i pdf, decisamente scomodo.
A parita' di tutto (telefono, app per aprire i file) con ES il comportamento e' diverso.
A chi interessa fa prima a provare mixplorer e vedere se a lui va bene
Verdammt89
19-09-2016, 17:52
Total Commander
Grazie ragazzi!
Mi ispira MiExplorer, però mi rompe un po che non sia nello store, lo so sono strano :D
FX Explorer se copia i dati in locale non lo considero nemmeno.
Total commander boh mi sembra troppo scarno ma credo lo proverò.
Sono incontentabile :O
RobbyBtheOriginal
19-09-2016, 19:09
Anch'io li ho provati quasi tutti quelli citati per sostituire es gestore, finendo per comprare la versione pro a 10 cent:D ..lo uso per root, ftp e condivisioni varie
by Tapaparla®©
Verdammt89
19-09-2016, 23:00
Anch'io li ho provati quasi tutti quelli citati per sostituire es gestore, finendo per comprare la versione pro a 10 cent:D ..lo uso per root, ftp e condivisioni varie
by Tapaparla®©
La pro non ti rompe le scatole con notifiche a caso di mirabolanti estensioni?
RobbyBtheOriginal
19-09-2016, 23:16
nono niente pulitori fenomenali in home e niente notifiche, c'è da dire che io ho root e adaway nella rom, ma penso che normalmente questo non avvenga con la pro altrimenti i commenti su play store sarebbero stati devastanti:D
The_Saint
20-09-2016, 00:30
nono niente pulitori fenomenali in home e niente notifiche, c'è da dire che io ho root e adaway nella rom, ma penso che normalmente questo non avvenga con la pro altrimenti i commenti su play store sarebbero stati devastanti:DConfermo, la Pro è "muta"... :D
freesailor
01-10-2016, 09:46
Ogni tanto mi accorgo che il mio Samsung A5 (2016) si è spento perchè ha esaurito la batteria (che gli dura un paio di giornate lavorative) e io non me ne ero accorto, così magari alle otto di sera io penso di essere ancora raggiungibile e invece lo smartphone è spento.
Inoltre non mi piace lasciar esaurire completamente la batteria, per quanto ne so le Li-Ion è meglio non farle andare sotto il 15-20%.
Domande sintetiche:
1) in Marshmallow c'è un'avviso sonoro di batteria bassa, lungo e tale da poter essere ben udito (tipo sveglia)?
Io nel mio non l'ho sentito.
2) ho visto che ci sono diverse app che dicono di fare questa funzione di "alarm batteria" quando la batteria cala sotto una certa soglia. Ne conoscete una buona e leggera?
Per "buona" intendo: soglia di allarme della batteria selezionabile a scelta, avviso sonoro lungo e ben udibile.
Per "leggera" intendo ovviamente non pesante nè sulla CPU nè sulla RAM occupata.
Grazie.
Verdammt89
01-10-2016, 18:07
2) ho visto che ci sono diverse app che dicono di fare questa funzione di "alarm batteria" quando la batteria cala sotto una certa soglia. Ne conoscete una buona e leggera?
Per "buona" intendo: soglia di allarme della batteria selezionabile a scelta, avviso sonoro lungo e ben udibile.
Per "leggera" intendo ovviamente non pesante nè sulla CPU nè sulla RAM occupata.
Grazie.
Prova l'app gsam (LINK (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gsamlabs.bbm&hl=it)) oltre a tenere traccia praticamente di ogni cosa riguardi batteria e consumi ti può avvertire quando arrivi ad una certa percentuale di batteria che imposti te.
Puoi scegliere il suono che vuoi!
freesailor
01-10-2016, 22:39
Prova l'app gsam (LINK (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gsamlabs.bbm&hl=it)) oltre a tenere traccia praticamente di ogni cosa riguardi batteria e consumi ti può avvertire quando arrivi ad una certa percentuale di batteria che imposti te.
Puoi scegliere il suono che vuoi!
Grazie, l'ho scaricata e provata ma a quanto ho visto non c'è la ripetizione del suono di allarme, suona una volta sola, e infatti ho fatto una prova e non l'ho sentito. E comunque per le mie esigenze fa anche "troppe" cose!
Ho invece trovato esattamente ciò che mi serviva nella app Battery Alarm (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kayan.nurav.batteryalarm&hl=it), molto più semplice e che in pratica fa solo quella funzione ma la fa bene: selezione del livello di batteria da sorvegliare, selezione del suono, possibile ripetizione dell'allarme per un tempo prefissato (anche molto lungo).
Impostato per prova un livello batteria basso, selezionato un allarme massimo di dieci minuti, l'ho sentita subito a tre stanze di distanza.
Perfetta per i miei scopi.
Come altre app del genere può sorvegliare e avvertire anche per il superamento di un certo livello verso l'alto, in ricarica, e pure connessione/disconnessione dall'alimentazione elettrica (tutte funzioni che non mi interessano e che per ora non ho provato).
Grazie ancora, comunque.
rizzotti91
02-10-2016, 19:30
Ciao, mi sapete consigliare una app che produca un log con il traffico di rete generato da una certa app? L'importante è che riesca a monitorare anche il traffico generato tramite rete VPN.
Ci sono molte guide su google come calibrare al meglio la batteria.
Personalmente non aspetto che sia a zero, la ricarico prima e riaccendo quando ancora ssottocarica cosi la stima della carica rimanente è più precisa
Chad Kroeger
04-10-2016, 00:18
Per far visualizzare la posizione quando si pubblica una canzone da YouTube su Facebook, bisogna per forza utilizzare l'app di YT? Le opzioni di localizzazione ovviamente sono tutte attivate dall'app di FB.
Orsettinapc
04-10-2016, 15:20
http://s16.imagestime.com/out.php/i1082318_serveimage.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1082318_serveimage.jpg.html)
Qualcuno sa dirmi come mai dopo aver cambiato la password di Yahoo mail via Web le mail sul telefono che ha la app di Gmail continuano ad arrivare e non mi viene chiesto di inserire la nuova pass ?...
@Orsettinapc
Se utilizzi una app per mail e cambi psswd , ti consiglio di disinstallare la app in modo pulito e nel wizard installazione metti la nuova psswd
RobbyBtheOriginal
10-10-2016, 14:19
io ti consiglio di segnalarlo direttamente agli sviluppatori della app, è abbastanza grave questa cosa, su app gmail per mail gmail lo vede subito il cambio pssw, per le altre mai provato non le utilizzo
fraussantin
10-10-2016, 14:30
http://s16.imagestime.com/out.php/i1082318_serveimage.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1082318_serveimage.jpg.html)
Qualcuno sa dirmi come mai dopo aver cambiato la password di Yahoo mail via Web le mail sul telefono che ha la app di Gmail continuano ad arrivare e non mi viene chiesto di inserire la nuova pass ?...
Serve a capire quanto sia sicura e affidabile yahoomail.
Non la uso più neppure per lo spam oramai. ( al pari di alice).
Ti consiglio gmail o outlook. ( meglio la prima cmq)
Altair[ITA]
11-10-2016, 21:08
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oddworld.Stranger&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale
a 10 centesimi. weekly deal.
robertom
21-10-2016, 14:25
mi consigliate un video recorder che funzioni bene su MM e abbia un minimo di configurazioni possibili (qualità e numero di frame)?
grazie
IL_mante
23-10-2016, 11:15
az screen recorder
Prova Steam
Oppure Mobizen
Entrambe sono free
Un'app in sostituzione di FTPdroid? Mi permette, anzi permetteva ormai (attivandola) di accedere alle cartelle del cellulare tramite pc via wireless, era comoda per copiare i file da cell a pc senza usare fili e senza dover installare programmi lato desktop.
Dopo gli ultmi aggiornamenti di firmware dell'S7 non funziona più, non è aggiornata da 1 anno, ho mandato una mail al programmatore italiano che figuriamoci se mi ha risposto. Ci ho pure speso soldi, ma tant'è...
zio.luciano
11-11-2016, 18:12
Un'app in sostituzione di FTPdroid? Mi permette, anzi permetteva ormai (attivandola) di accedere alle cartelle del cellulare tramite pc via wireless, era comoda per copiare i file da cell a pc senza usare fili e senza dover installare programmi lato desktop.
Dopo gli ultmi aggiornamenti di firmware dell'S7 non funziona più, non è aggiornata da 1 anno, ho mandato una mail al programmatore italiano che figuriamoci se mi ha risposto. Ci ho pure speso soldi, ma tant'è...
Potresti provare Servers Ultimate in alternativa.
X-plore fa tutto ciò. Praticamente ti colleghi al wifi con il cellulare, apri X-plore, lui ti dà l'indirizzo a cui collegarti, quindi apri il tuo browser sul PC (qualunque) e inserisci l'indirizzo, a questo punto vedrai le cartelle che hai sul cellulare, nella pagina web. Ora mi sembra che non siano sbloccate proprio tutte le funzioni, ma solo quelle minimali, mentre per attivarle tutte devi usare la versione completa.
Prova quella base, se vedi che fa per te, magari passi a quella a pagamento. Questo programma a tante altre funzuoni, come la gestione degli account Dropbox, Drive etc... , è un gestore di file, gestisce il protocollo SSH, etc...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Salve,
ho alcune domande su titanium.
1- Come faccio ad aggiornare un vecchio backup con TUTTE le nuove modifiche? Sia app, che dati delle app, che impostazioni di sistema...
2- Io, per sicurezza, lo imposto affinché mi mantenga gli ultimi 3 backup, e quando ho fatto il ripristino di massa su una nuova rom, ho notato che mi ha ripristinato anche cose di 3 giorni prima che nel frattempo avevo disinstallato: come si fa a ripristinare in massa in modo da ritrovarsi solo le cose nel momento dell'ultimo backup?
3- Nei backup pianificati è possibile fargli fare alla fine la verifica in modo da essere avvisati se il backup ha degli errori?
Grazie anticipatamente
Per adesso nn ho root quindi vado a memoria...
1."aggiorna tutte le nuove app e dati utente" in "azioni di massa"
2. In teoria sovrascrive il backup vecchio, non ne crea uno nuovo...possibile che hai più di una cartella ?
3.i backup pianificati sono delle azioni, puoi inserire anche la verifica che però non so se è utile nel senso che probabilmente il risultato non lo vedi perché magari esegui il backup di notte. Io ti consiglio di fare una verifica dei backup prima di formattare e ripristinare così che in caso puoi provvedere a rifare il backup.
Se posso consigliarti eviterei di fare il backup e il ripristino delle impostazioni...tra aggiornamenti della rom e rom diverse ti potresti incasinato il cellulare.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
@Deid
Per trasferire files tra PC e smartphone prova airdroid
Verdammt89
14-11-2016, 22:04
Prova xender, ne ho provati diversi di "trasferitori" e questo sinceramente è il più immediato ed efficente.
Ricordo era meglio di airdroid ma così su due piedi non ricordo per quale motivo :O
Ringrazio tutti per i suggerimenti, ancora non ho provato nessuna app, però preciso che il trasferimento con ftpdroid era comodissimo e immediato, perchè tramite un profilo sull'app in cui assegnavo un ip fisso potevo accedere al cellulare con un percorso di rete, anche questo già creato, sul pc (proprio perchè il server da cell era con ip fisso), quindi ad esempio dalle descrizioni che mi avete dato X-plore dovrei bocciarlo a priori se non è in grado di generare un server con questa semplice caratteristica ^_^'
Non ho voglia di raggiungere ogni volta un percorso con ip differente :asd:
Conoscete una buona app che permetta di effettuare telefonate senza visualizzazione del numero, così da evitare di anteporre ogni volta #31#?
Ho installato Anonym Call ma non funziona.
doctor who ?
15-11-2016, 17:08
Conoscete una buona app che permetta di effettuare telefonate senza visualizzazione del numero, così da evitare di anteporre ogni volta #31#?
Si può fare con android stesso
app del telefono, impostazioni, chiamate, altre impostazioni, id chiamante -> numero nascosto
almeno questo è sui nexus
Sì, lo so, ma cercavo qualcosa di più pratico, senza dovermi avventurare per i meandri dei menù...
io uso questa https://play.google.com/store/apps/details?id=marco.android.telefono&hl=it che ha anche la possibilità di personalizzare i codici.
Ringrazio tutti per i suggerimenti, ancora non ho provato nessuna app, però preciso che il trasferimento con ftpdroid era comodissimo e immediato, perchè tramite un profilo sull'app in cui assegnavo un ip fisso potevo accedere al cellulare con un percorso di rete, anche questo già creato, sul pc (proprio perchè il server da cell era con ip fisso), quindi ad esempio dalle descrizioni che mi avete dato X-plore dovrei bocciarlo a priori se non è in grado di generare un server con questa semplice caratteristica ^_^'
Non ho voglia di raggiungere ogni volta un percorso con ip differente :asd:
non so se ti è stata già suggerita, prova questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it
zio.luciano
19-11-2016, 07:32
Potresti provare Servers Ultimate in alternativa.
Perdonatemi se ripesco un messaggio vecchio e rispondo nuovamente.
@Deids ho trovato un'altra alternativa, semplice e che fa solo quello: primitive ftpd, rintracciabile su Fdroid a questo link (https://f-droid.org/repository/browse/?fdfilter=primitive+ftpd&fdid=org.primftpd).
Grazie a tutti nuovamente per i molteplici consigli, questo fine settimana, tempo libero permettendo le proverò più o meno tutte.
Per adesso ho risolto velocemente scaricando il plugin ftp per Solid Explorer (file manager a pagamento che uso da un po' di mesi), ma non ha la possibilità di creare un profilo inserendo percorso da condividere e ip da usare. Usa ovviamente l'ip fisso che ho assegnato al cellulare. Su ftpdroid avevo invece la possibilità di creare più profili per condividere o la SD o la memoria interna (motivo per cui acquistai la versione pro), purtroppo non c'è una root superiore per accedere da unico profilo ad entrambi i supporti di memorizzazione.
Ragazzuoli scusate ma ho bisogno di voi.nel mio s7 edge ho comprato la memory.c e qualche app che mi sposta tutto su di essa?galleria di whatapp e le app k si possono spostare?
inviato da yharnam con s7 edge
Alhazred
19-11-2016, 16:29
Mi serve un consiglio sulle app per i calendari.
Uso Google Calendar sul quale ci sono tutti gli appuntamenti di lavoro ed ho il widget su una schermata.
Ora vorrei anche avere un calendario per le mie cose che non riguardano il lavoro.
Ho installato aCalendar, nelle opzioni di aCalendar non ho selezionato il calendario dell'account Google che uso per il lavoro (Account1), ma solo un altro account Google che uso per i fatti miei (Account2).
Il risultato è che il widget che prima mi mostrava gli appuntamenti di lavoro, ora mi mostra solo quelli del secondo account Google.
Deduco che le opzioni di aCalendar in realtà vanno a pescare dalle impostazioni del telefono, non sono impostazioni locali dell'app.
Quindi la domanda: esiste un modo per tenere separati i calendari?
Nel widget vorrei vedere gli appuntamenti di Account1, in aCalendar solo quelli di Account2.
Se fosse necessario ed esistesse, sarei disposto ad installare un'app che non sincronizza i dati, ma che si possa usare solo in locale.
Balabolka
19-11-2016, 17:37
Ho installato aCalendar
Quindi la domanda: esiste un modo per tenere separati i calendari?
Nel widget vorrei vedere gli appuntamenti di Account1, in aCalendar solo quelli di Account2.Uso aCalendar+ (pay) e un solo account, ma comunque ci sono impostazioni separate per widget e app: nel menu principale dell'app c'è la voce "Lista Calendari" con caselle da spuntare per i vari account sincronizzati (e relativo tasto di sincronizzazione) più "Local". Nelle impostazioni del widget (Agenda) la prima voce è "Profile" dove puoi scegliere ALL, Attività, Contatti, Festività, oppure uno degli account sincronizzati.
Alhazred
19-11-2016, 19:07
Non mi basta solo avere un widget, mi serve proprio un calendario separato.
Sto provando Jorte Calendar, pare che non sia più aggiornato da tempo, ma almeno funziona e mi permette di creare un calendario del tutto separato dal resto.
Balabolka
19-11-2016, 19:37
edit
Alhazred
19-11-2016, 19:58
Sì, forse non riesco io a fare ciò che mi servirebbe, provo a spiegare meglio cosa voglio e cosa faccio, così magari si capisce dove sbaglio.
Per il lavoro uso Google Calendar ed il suo widget, per questo ho selezionato di visualizzare il calendario di un account che ho su Google.
Installo aCalendar (ma anche qualsiasi altro calendario: Business Calendar, Today Calendar, ecc.), di default vanno subito a leggere il calendario associato all'account Google che uso per il telefono, ovvero il calendario con gli appuntamenti di lavoro, e mi mostrano gli appuntamenti.
Se da queste app decido di deselezionare il calendario del lavoro (l'account Google che uso per il telefono), automaticamente spariscono gli appuntamenti anche dal widget di Google Calendar, perché tale impostazione non è dell'app, ma è del SO ed ha effetto su tutte le app installate.
Cosa sbaglio in questa procedura? Come faccio nella nuova app installata (non solo nel suo widget) a non mostrare gli appuntamenti di lavoro, ma solo quelli che imposterò nel calendario locale e nello stesso tempo a mantenere visibili gli appuntamenti di lavoro in Google Calendar e nel suo widget?
Alhazred
19-11-2016, 21:05
Va bene, penso di aver risolto con UpTo, permette di nascondere i calendari che non si vogliono vedere, ma senza disabilitarli dal sistema.
RobbyBtheOriginal
19-11-2016, 22:32
mettili di colore diverso se non riesci a raggirare il problema di sistema, io purtroppo non saprei dato che uso si due account google ma sul secondo non uso mai il calendario e soprattutto non uso google calendar, ma solo aCalendar+
Alpha Centauri
20-11-2016, 11:48
Perdonatemi se ripesco un messaggio vecchio e rispondo nuovamente.
@Deids ho trovato un'altra alternativa, semplice e che fa solo quello: primitive ftpd, rintracciabile su Fdroid a questo link (https://f-droid.org/repository/browse/?fdfilter=primitive+ftpd&fdid=org.primftpd).
Grazie a tutti nuovamente per i molteplici consigli, questo fine settimana, tempo libero permettendo le proverò più o meno tutte.
Per adesso ho risolto velocemente scaricando il plugin ftp per Solid Explorer (file manager a pagamento che uso da un po' di mesi), ma non ha la possibilità di creare un profilo inserendo percorso da condividere e ip da usare. Usa ovviamente l'ip fisso che ho assegnato al cellulare. Su ftpdroid avevo invece la possibilità di creare più profili per condividere o la SD o la memoria interna (motivo per cui acquistai la versione pro), purtroppo non c'è una root superiore per accedere da unico profilo ad entrambi i supporti di memorizzazione.
Io tempo fa usavo Samba filesharing: lo più semplice e funzionale app per vedere il contenuto di sd interna ed esterna su risorse del computer sul pc. Solo che richiedeva il root e non è manco più sviluppata da tempo. Non ho mai trovato un sostituto così funzionale, e da tempo ho smesso di cercare, adattandomi ad usare il cavo usb.
Qualcuna delle app che avete citato per caso è così pratica e funzionale come Samba filesharing? Io alla fine la aprivo, premevo un pulsante, e poi sul pc da un collegamento salvato mi trovavo il contenuto del telefono in risorse del computer, senza passare per server ftp da aprire, interfacce web, od app installate apposta su pc.
Avete un'app così immediata da suggerirmi che non richieda il root (sul note 4 perderei la garanzia se lo faccio)?
Ragazzuoli scusate ma ho bisogno di voi.nel mio s7 edge ho comprato la memory.c e qualche app che mi sposta tutto su di essa?galleria di whatapp e le app k si possono spostare?
Se non sbaglio whatsap non si può spostare. Almeno ufficialmente... Poi con root qualche workaround c'è. Senza root non so.
wrxsti280
21-11-2016, 10:53
ragazzi un aiuto: ho un box TV android che vorrei trasformare in NAS (per avere un server dlna da sfruttare per la smartv) collegandolo direttamente via gigabit al router...ci sono diverse applicazioni sul play store, ma non riesco a capire bene le differenze. Avete esperienze in merito? :)
Consiglio il root, poi usate apkpure e trovate tutte quelle apk chE in Italia ci vengono filtrate.
Balabolka
22-11-2016, 18:33
tramite un profilo sull'app in cui assegnavo un ip fisso potevo accedere al cellulare con un percorso di rete, anche questo già creato, sul pc (proprio perchè il server da cell era con ip fisso), quindi ad esempio dalle descrizioni che mi avete dato X-plore dovrei bocciarlo a priori se non è in grado di generare un server con questa semplice caratteristica ^_^' Non ho voglia di raggiungere ogni volta un percorso con ip differente :asd:Nulla di più sbagliato... Dove sta la difficoltà ad assegnare un IP fisso al cellulare sulla propria LAN? Non è il cellulare che deve darselo ma il DHCP del tuo router che deve assegnare sempre quello sulla base del MAC address Wi-Fi del cellulare: se il router non è uno scassone da due soldi, quella funzione di certo c'è e si chiama "prenotazione IP" o "DHCP reservation" o simili... :read: Se viceversa l'amministratore della LAN non sei tu (ad es. su rete aziendale) allora non ci puoi fare nulla, l'IP cambierà spesso da un giorno all'altro...
Detto ciò, con X-plore file manager si accede via browser alla memoria interna, alla SD card esterna e alla cartella root (se si hanno i permessi); c'è abbondante info in rete dal produttore stesso:
http://www.lonelycatgames.com/wiki/xplore/wifi_share
http://www.lonelycatgames.com/wiki/xplore/in_web
Con la "wake-up page" non c'è nemmeno bisogno di prendere il cellulare in mano per avviare X-plore, ci si attiva il server da remoto via bookmark nel browser... ;)
Nulla di più sbagliato... Dove sta la difficoltà ad assegnare un IP fisso al cellulare sulla propria LAN? Non è il cellulare che deve darselo ma il DHCP del tuo router che deve assegnare sempre quello sulla base del MAC address Wi-Fi del cellulare: se il router non è uno scassone da due soldi, quella funzione di certo c'è e si chiama "prenotazione IP" o "DHCP reservation" o simili... :read: Se viceversa l'amministratore della LAN non sei tu (ad es. su rete aziendale) allora non ci puoi fare nulla, l'IP cambierà spesso da un giorno all'altro...
Detto ciò, con X-plore file manager si accede via browser alla memoria interna, alla SD card esterna e alla cartella root (se si hanno i permessi); c'è abbondante info in rete dal produttore stesso:
http://www.lonelycatgames.com/wiki/xplore/wifi_share
http://www.lonelycatgames.com/wiki/xplore/in_web
Con la "wake-up page" non c'è nemmeno bisogno di prendere il cellulare in mano per avviare X-plore, ci si attiva il server da remoto via bookmark nel browser... ;)
Sì non sono stato chiaro nel post iniziale.
Intendevo che avevo già fissato io stesso un ip statico dalle impostazioni wifi del cellulare, quindi per forza di cosa il server generato da qualsiasi app userà quell'ip, nell'app poi semplicemente creavo un profilo in cui inserivo proprio quell'ip fissato. E non è strettamente necessario passare dalle impostazioni DHCP del router, perchè già basta il cellulare a bypassare il cambio di ip fissandolo a prescindere dalle impostazioni DHCP. Certo se si hanno mille dispositivi connessi alla rete (e sempre cronologicamente prima del cellulare in questione) servirà riservargli dal router quell'IP in modo che non venga assegnato da questo ad altri dispositivi. Ma con massimo una decina di device nella mia rete domestica, e un ip fisso alto nel range del DHCP, nel mio caso è superfluo :) (mai capitata un'assegnazione di quell'ip a un altro device in 2 anni).
Per il resto preferisco accedere al dispositivo via file manager di windows che è più comodo e immediato.
Ho dato un'occhiata all'app suggerita e mi sembra ben fatta (a parte la grafica davvero vetusta e abbastanza mignon), ma per usarla dovrei pagare almeno 3 euro (non soggetti a sconti futuri mi sa), al momento ho risolto con il file manager che già uso, e che ho pagato, mi accontento per ora :asd:
marost67
25-11-2016, 09:08
Buongiorno a tutti, premettendo che ho letto già la prima pagina di questa discussione, volevo decidere quale app usare per la gestione delle mail (3 con libero, 1 inwind, 2 gmail, 1 yahoo).
io ho installato già le app di gmail, libero e k9-mail, ma prima di passare alle impostazioni, volevo chiedere a chi magari le usa consigli su quale usare per gestirle tutte.
Vi ringrazio anticipatamente
Io uso Solmail per tutte le caselle ad esclusione di gmail per la quale preferisco l'app proprietaria. Affidabile e leggera.
Forse la pecca più grande di Solmail (e dal mio punto di vista l'unica, ma magari qualche power-user ne trova pure altre) è non poter stampare le mail.
Altair[ITA]
25-11-2016, 09:27
Ragazzi, voi che sicuramente siete più esperti di me, mi confermate che, senza root, greenify è inutile?
Grazie.
marost67
25-11-2016, 09:58
ancora non l'ho usata perché ho fatto ieri il root, ma se ben ricordo é cosi come dici tu senza permessi é inutile
Buongiorno a tutti, premettendo che ho letto già la prima pagina di questa discussione, volevo decidere quale app usare per la gestione delle mail (3 con libero, 1 inwind, 2 gmail, 1 yahoo).
io ho installato già le app di gmail, libero e k9-mail, ma prima di passare alle impostazioni, volevo chiedere a chi magari le usa consigli su quale usare per gestirle tutte.
Vi ringrazio anticipatamente
Io uso solo Gmail per vari tipi di caselle, anche non di Google. Non è granchè, molto poco personalizzabile e scomoda per vari motivi, ma diciamo che "va".
io uso l'app stock, per 3 account libero e uno Exchange. Per gmail uso l'app dedicata.
Ne ho provate diverse (aqua mail, k-9, Mail wise, email type), ma per un motivo o per un altro sono tornato a quella stock android
Balabolka
26-11-2016, 19:09
volevo decidere quale app usare per la gestione delle mail (3 con libero, 1 inwind, 2 gmail, 1 yahoo).
io ho installato già le app di gmail, libero e k9-mail, ma prima di passare alle impostazioni, volevo chiedere a chi magari le usa consigli su quale usare per gestirle tutte.Nel mio caso 8 account (tra aziendali, Google, Alice, Yahoo, Libero, Tiscali e personale su NAS Synology);
dopo Stock e-mail, K9, BlueMail sono approdato da più di un anno ad Aqua Mail PRO. 4 euro ben spesi, per me.
Parideboy
28-11-2016, 12:00
;44249828']Ragazzi, voi che sicuramente siete più esperti di me, mi confermate che, senza root, greenify è inutile?
Grazie.
Su Android 6 non è che sia utilissimo (migliora solo la funzione di doze già integrata nel sistema)
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Io per gestire 7 account di vari provider mi trovo bene con myMail
Nel mio caso 8 account (tra aziendali, Google, Alice, Yahoo, Libero, Tiscali e personale su NAS Synology);
dopo Stock e-mail, K9, BlueMail sono approdato da più di un anno ad Aqua Mail PRO. 4 euro ben spesi, per me.
Concordo pienamente non solo per una questione di funzionalità ma anche di privacy, visto che è l'unica app che non conserva le email in transito nei propri server a differenza delle varie bluemail, mymail, ecc.
Io la uso per qualche vecchio account, siccome ora per i miei account principali sono migrato con grande soddisfazione a yandex.mail (preferisco essere spiato dai russi invece che dagli americani :D), uso la loro app che è fantastica (anche per gestire altri account funziona benissimo ma io non la uso per quelli).
Concordo pienamente non solo per una questione di funzionalità ma anche di privacy, visto che è l'unica app che non conserva le email in transito nei propri server a differenza delle varie bluemail, mymail, ecc.
e quella stock invece???
quella stock non credo, ma di solito non fa schifo?
marost67
30-11-2016, 11:58
alla fine ho optato con la seguente configurazione:
mail principale gmail con l'app gmail
3 mail con libero con l'app di libero mail
altre 3 con l'app email della xiaomi, non so se é stock android o modificata
Io la uso per qualche vecchio account, siccome ora per i miei account principali sono migrato con grande soddisfazione a yandex.mail (preferisco essere spiato dai russi invece che dagli americani :D), uso la loro app che è fantastica (anche per gestire altri account funziona benissimo ma io non la uso per quelli).
Grazie, questo non lo sapevo, proveò yandex, acquamail free non mi aveva soddisfatto.
quella stock non credo, ma di solito non fa schifo?
a me non sembra più di tanto.
Alhazred
03-12-2016, 10:47
Succede anche a voi che Skype sotto Wi-Fi (chiaramente funzionante) non scarichi le foto che vi mandano oppure ci metta una vita (minuti), mentre appena passate alla rete cellulare arrivino in un attimo?
A me capitava in passato col Motorola Atrix 4G dopo essere passato ad una ROM CM, pensavo a qualche problema dovuto a questo e ci convivevo.
Ora mi succede anche con uno Zenfone 2 Laser con ROM stock MM, quindi inizio a pensare a qualche bug di Skype.
Voi come siete messi? Vi succede?
probabile visto lo schifo che è skype in generale. Usa Wire e non avrai quei problemi.
Aqua mail per gestire più account di mail
Aqua mail per gestire più account di mail
Se non paghi sono al massimo due o è cambiato qualcosa?
Tapatalk peggiorato ancora, pieno di pubblicita irritante
Già...è mai possibile che nn esiste un'alternativa ?
Pagando il canone suppongo sparisca...o no ?
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Su Tapatalk non si riesce a fare quasi nulla. Vai sui tuo forum e ti rimanda alla Home, fai il refresh e ci sta delle volte mezz'ora o va in errore, difetti grafici e quant'altro
Cerco il browser definitvo.
Sto provando "Via": molto leggero ma made in Chine :rolleyes:
Firefox mi dà la sensazione di essere pesante (anche se penso che lo sia effettivamente). Pyrope bello ma non mi piace pienamente, come se gli mancasse qualcosa. Poi la gestione dei boomarks è carente e inesistente un po' in tutti i browser... :mbe:
La cosa peggiore è che hanno osato aggiornare anche la versione Pro, che più o meno andava. L'attuale non funziona su nessun forum!!!
Mi sono ridotto ad usare XDA Forums per vedere almeno XDA... :cry: :cry: :cry:
DarkMage74
06-12-2016, 15:13
segnalo che al momento i temi di swiftkey sono tutti gratuiti
Sempre odiato, tra l'altro i forum basati su zenforo si vedono benissimo da browser. Io comunque ho adaway (root) e la pubblicità non la vedo.
Ma Tapatalk l'avete aggiornato ? In due giorni hanno rilasciato un po' di update e ora a me sembra sia OK. Io lo suo sia su lollipop sia su nougat.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Che è successo a whatsapp? Dopo l'ultimo aggioramento lo scrolling dei contatti è diventato penoso! Sembra una moviola! :doh:
Provato a svuotare la cache, disinstallarlo...nada!
Qualcuno lo ha notato?
SuperBubbleBobble
10-12-2016, 16:21
un browser leggero/veloce e con adblock funzionale senza dover rootare? voglio troppo...? :O
doctor who ?
10-12-2016, 17:08
un browser leggero/veloce e con adblock funzionale senza dover rootare? voglio troppo...? :O
dolphin
zio.luciano
11-12-2016, 09:28
Puoi provare anche firefox con ublock origin.
pcpassion
11-12-2016, 10:08
dolphin
Quotone, mi trovo strabene, veloce, funzione integrata per blocco pubblicità, possibilità di importare i segnalibri di chrome (firefox non lo so, non lo uso)
hwutente
11-12-2016, 14:37
spyware.
Quindi lo sconsigli dolphin? Io lo uso in alternanza con chrome ma ultimamente sto utilizzando sempre più quest'ultimo.
doctor who ?
11-12-2016, 14:50
spyware.
Può collezionare quanto gli pare, ammesso che lo faccia.
Come se usando il sistema di google fossimo al 100% "nascosti"
Firefox forse si salva, o non è ancora venuto fuori niente
Maxthon è venuto fuori che fa cose losche con i cinesi
Adblock fa le sue cose con le pubblicità etiche :asd:
Opera è stato comprato, anche lui, dai cinesi.
Gli altri broswer meno famosi... figurati :asd:
Alla fine dei conti non uso il browser su smartphone per l'internet banking o cose sensibili, quindi mi frega relativamente poco.
A meno che non si vuole usare lo smartphone come un 3310, non si può mantenere una privacy assoluta
Quindi lo sconsigli dolphin? Io lo uso in alternanza con chrome ma ultimamente sto utilizzando sempre più quest'ultimo.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1319529
Può collezionare quanto gli pare, ammesso che lo faccia.
Come se usando il sistema di google fossimo al 100% "nascosti"
L'importante è esserne consapevoli, poi ognuno fa le scelte che ritiene più opportune.
Il bello di Android è che è aperto ed altamente personalizzabile, direi il root quasi d'obbligo, ...... ad ognuno la sua scelta
fraussantin
12-12-2016, 07:50
Il bello di Android è che è aperto ed altamente personalizzabile, direi il root quasi d'obbligo, ...... ad ognuno la sua scelta
Il problema è che i terminali costano sempre di piú e ne esistono sempre di meno di rootabili senza perdere la garanzia.
Ps anzi sarebbe utile una lista...
nickname88
12-12-2016, 10:14
Buongiorno Signori
Avrei una domanda rivolta a tutti voi.
Sto cercando un navigatore di tipo Offline ( quindi con mappe in locale ) per un cellulare con l'ultimo Android.
Volevo sapere quale fosse il migliore in assoluto a livello di aggiornamento mappe ?
E quale a livello di informazioni ( Fermate autobus e metro in primis ) ?
doctor who ?
12-12-2016, 10:39
Imho è una potenzialità, ma non necessariamente un vantaggio
Non è alla portata di tutti, invalida la garanzia, espone ad ulteriori pericoli, c'è il rischio di fare danni
Che poi un device rooted sia ad un altro livello non si discute.
hwutente
12-12-2016, 10:52
Il problema è che i terminali costano sempre di piú
Non e' vero, anzi.
Phoenix Fire
12-12-2016, 11:17
il problema è che ci sono app come infinity, che uno paga e poi non può più sfruttare a causa del root
lomaxi72
12-12-2016, 13:59
Buongiorno Signori
Sto cercando un navigatore di tipo Offline ( quindi con mappe in locale ) per un cellulare con l'ultimo Android.
Volevo sapere quale fosse il migliore in assoluto a livello di aggiornamento mappe ?
Sygic, anche se offline alcune funzioni premium (tipo traffico e autovelox) poi non li hai
lomaxi72
12-12-2016, 14:55
Io mi trovo bene con Here Maps quello della Nokia. Lo ho installato anni fa quando sono stato in Slovenia e mi ci sono trovato molto bene, svolge egreggiamente il suo compito.
Le fermate del bus non mi pare le segni ma sinceramente io nonci ho mai fatto caso su nessun navigatore dato che non mi interessano, forse quelle della metro, ma anche li non sono mai capitato in zone in cui passava quindi non saprei.
Spesso perfermate di metro e mezzi pubblici in generale, conviene rivolgersi ad app specifiche.
Ad esempio per Varsavia ed altre città polacche esiste una app che si chiama jakdojade che ti dice anche ora indicativa e frequenza del mezzo che serve a te per andare da un punto all'altro della città.
Buongiorno Signori
Come mappe Google Maps.
Come navigatore, prova Here.
nickname88
14-12-2016, 08:20
Come mappe Google Maps.
Come navigatore, prova Here.
Here WeGo giusto ?
Spesso perfermate di metro e mezzi pubblici in generale, conviene rivolgersi ad app specifiche.
Ad esempio per Varsavia ed altre città polacche esiste una app che si chiama jakdojade che ti dice anche ora indicativa e frequenza del mezzo che serve a te per andare da un punto all'altro della città.Si più che altro quando mi trovo in zone che non conosco e vorrei sapere dove si trovano le fermate di un bus o di una metro.
Ma hanno messo gli spot su whats app?
tornado89
16-12-2016, 12:33
Un moderatore mi ha fatto notare questo topic e visto che ne ho gia aperto un altro, ma mi è stato chiuso, copio e incollo qui il post che avevo fatto:
Vorrei trovare una valida alternativa a questi due browser, che per buoni sono buoni, ma un po per una cosa e un po per l'altre non riesco a decidere di tenermi una ed usarlo sempre.
Firefox è buono e soprattutto posso togliere la pubblicità, ma le immagini me le carica in bassissima risoluzione e si vedono malissimo e non so il perche... purtroppo è sempre stato cosi e non trovo soluzioni e poi non c'è un modo per ricevere notifiche dai siti come facebook.
Chrome è ben ottimizzato per Android e in generale male non è, ma non posso bloccare la pubblicità e poi c'è sempre il discorso privacy e cose cosi.
Come alternativa ho provato Opera ma non so, non riesco ancora a farmelo piacere... e poi ho provato UC Browser che non sembra male ma è in inglese e alcuni siti me li apre in inglese, non c'è un modo per averlo in italiano?
Insomma voi che consigliate? quale potrebbe essere un ottimo browser veloce, con blocco della pubblicità e ricezione delle notifiche soprattutto di facebook e che sia buono anche per la privacy?
(Se serve come smartphone ho huawei p9 lite)
Un utente mi ha consigliato Apusus, per ora lo sto usando e non è male... voi che dite?
Preferisco Pyrope! Come secondo browser uso Rocket
Buongiorno ragazzi, dovendo cambiare telefono vorrei portarmi alcune vecchie app così come sono con dati acquisiti. Lo farei tramite backup di Titanium; sul vecchio Tel app e dati sono collegate con Link2sd.
La domanda è : devo scollegarle da Link2sd prima di effettuare il backup con Titanium o quest'ultimo "prende tutto" a prescindere?
Inviato con Tapatalk
Nonostante abbia disattivato le notifiche email su tapatalk continuo a ricevere le fastidiose email di notifica su gmail quando qualcuno mi quota su un topic, è fastidioso, come faccio a toglierla?
nova prime e' in offerta a 50 cent fino al primo gennaio
luis fernandez
18-12-2016, 14:47
Mi consigliate qualche programma per ascoltare radio che non divori la batteria?
Grazie.
non so se divora la batteria ma tunein radio e' valida
Verdammt89
18-12-2016, 15:10
Mi consigliate qualche programma per ascoltare radio che non divori la batteria?
Grazie.
Eh il problema è proprio la connessione che mangia la batteria...
Buongiorno ragazzi, dovendo cambiare telefono vorrei portarmi alcune vecchie app così come sono con dati acquisiti. Lo farei tramite backup di Titanium; sul vecchio Tel app e dati sono collegate con Link2sd.
La domanda è : devo scollegarle da Link2sd prima di effettuare il backup con Titanium o quest'ultimo "prende tutto" a prescindere?
Inviato con Tapatalk
Se passi da una versione all'altra di android ti consiglio di reinstallare tutto, altrimenti nelle opzione devi fare il backup che comprende anche "dati utente".
strike76
19-12-2016, 14:55
Ragazzi segnalo che la mia app Ricette Italiane PRO per tutto il periodo natalizio è in sconto a 0,50 €
http://goo.gl/YfGfcr
https://s27.postimg.org/4cri5bc5v/16_1.jpg
Il Castiglio
19-12-2016, 15:54
Ragazzi segnalo che la mia app Ricette Italiane PRO per tutto il periodo natalizio è in sconto a 0,50 €
http://goo.gl/YfGfcr
https://s27.postimg.org/4cri5bc5v/16_1.jpg
E come regalo di Natale hai deciso di farti bannare, bravo ! :muro:
SuperBubbleBobble
21-12-2016, 07:48
Non sono pratico, chiedo: come posso evitare la pubblicità su YouTube? Vedendo i video dalla App, circa ogni 3 minuti mi parte uno spot che posso skippare solo dopo 5 secondi!
Grazie
invece di usare la app, usi il browser (firefox con ublock origin). Tra l'altro ne guadagni anche in privacy.
SuperBubbleBobble
21-12-2016, 09:59
invece di usare la app, usi il browser (firefox con ublock origin). Tra l'altro ne guadagni anche in privacy.
ok immaginavo che la soluzione era andare per browser.... è che la app mi si collega al wd tv live quando voglio vedere i video sulla tv.
In ogni caso come faccio a far partire i video sul browser invece che sulla app?
Attualmente mi si aprono in automatico con la app di youtube.
Poi dovrei riuscire a collegare i video dal browser al wd tvlive, ma casomai chiedo nel topic del wd.
Grazie:)
Se passi da una versione all'altra di android ti consiglio di reinstallare tutto, altrimenti nelle opzione devi fare il backup che comprende anche "dati utente".
Si passo da versione ad un'altra, ma lo avevo detto, compreso di dati acquisiti. Ma il quesito era se devo scollegare da Link2sd o posso backuppare lasciando collegate le app a Link2sd
Inviato con Tapatalk
Scusa come lo scarico ublock originn
Parideboy
22-12-2016, 08:58
Scusa come lo scarico ublock originn
Da Firefox, è un plug-in
SuperBubbleBobble
23-12-2016, 15:40
In ogni caso come faccio a far partire i video sul browser invece che sulla app?
Attualmente mi si aprono in automatico con la app di youtube.precisamente uso adblock browser su Zte Blade A430 con android 4.4.4
preferirei non disinstallare al app di youtube
grazie a chi sa essermi d'aiuto
Per chi ha il root si blocca la pubblicità su YouTube con Adaway YouTube.
Mentre per le aop se fai sincronizzazione col profilo google se cambi smartphone rimettendo lo stesso profilo google le ritrovi.
fabiomax56
28-12-2016, 18:24
ciao ragazzi, come da oggetto non riesco a trovare un app che mi faccia terminare una telefonata premendo il tasto dell'auricolare! ne ho provate diverse anche quelle che mi funzionavano tempo fa con un sony xperiaS ma nulla se durante la conversazione voglio chiudere premendo il tasto auricolare l'unica cosa che fa il SO è aprire/chiudere il microfono anche se quelle app di cui parlavo avrebbero dovuto chiudere la chiamata! ho MM e uso un asus laser2...qualche suggerimento? rispetto all'xperiaS ho visto che adesso esiste la risposta automatica (che prima aveva bisogno di app terze) ma poi per chiudere??? grazie
Dr.FrankenHouse
28-12-2016, 19:16
ciao ragazzi, come da oggetto non riesco a trovare un app che mi faccia terminare una telefonata premendo il tasto dell'auricolare! ne ho provate diverse anche quelle che mi funzionavano tempo fa con un sony xperiaS ma nulla se durante la conversazione voglio chiudere premendo il tasto auricolare l'unica cosa che fa il SO è aprire/chiudere il microfono anche se quelle app di cui parlavo avrebbero dovuto chiudere la chiamata! ho MM e uso un asus laser2...qualche suggerimento? rispetto all'xperiaS ho visto che adesso esiste la risposta automatica (che prima aveva bisogno di app terze) ma poi per chiudere??? grazie
Domanda stupida: hai provato con una lunga pressione del tasto dell'auricolare?
Senza installare alcuna app.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Verdammt89
29-12-2016, 23:59
Che auricolare hai?
tornado89
30-12-2016, 13:04
Non so se è stato gia detto o discusso piu volte qua, ma usare l'app di facebook e f messenger puo consumare di piu la batteria e anche la connessione dati? soprattutto in background? conviene usarli o entrare a fb dal browser?
E poi alternative a google maps come navigatore? un alternativa che possa essere migliore?
Se serve saperlo (soprattutto per fb) ho un huawei p9 lite.
Verdammt89
30-12-2016, 15:20
Non so se è stato gia detto o discusso piu volte qua, ma usare l'app di facebook e f messenger puo consumare di piu la batteria e anche la connessione dati? soprattutto in background? conviene usarli o entrare a fb dal browser?
E poi alternative a google maps come navigatore? un alternativa che possa essere migliore?
Togliere l'app di facebook SICURAMENTE ti fa risparmiare batteria in primis e poi vabbé pochi dati.
Anche io quella volta a settimana, se va bene, che vado su fb ci vado dal browser, risparmi memoria, batteria e quant'altro. Sempre che non ti serva avere le notifiche in tempo reale sul telefono.
Per il navigatore ne hanno parlato pochi post fa, prova a dare un'occhiata :)
Ci sono anche alternative intermedie, come Metal o Facebook Lite, che alla fine sono versioni web di FB.
RobbyBtheOriginal
30-12-2016, 17:08
io uso facebook lite (lo trovi su apk mirror e non google play), e mi trovo benissimo, ci bazzico ogni tanto e va da dio con notifiche e chat insieme
tornado89
30-12-2016, 17:41
Grazie per le risposte, mi tengo il browse per fb dai :asd:
Come browser anche per facebook consiglio rocket browser con adblock e personalizzazioni.
NormanOsborn
02-01-2017, 23:10
Salve, volevo sapere cos'è il Launcher ? e la differenza con il root..? grazie
Sono 2 cose molto diverse?
Salve, volevo sapere cos'è il Launcher ? e la differenza con il root..? grazie
Sono 2 cose molto diverse?
Il launcher è il "desktop", e pure il "menù start", ossia l'elenco di tutte le app.
Ti consente quindi di avviare le app ;)
Possedere i diritti di root, ossia di amministratore, è invece un'altra cosa, come suggerisce il nome (root per linux non è altro che administrator per windows) è una autorizzazione che ti permette di intervenire anche nei "file di sistema", quindi nel sistema operativo vero e proprio, con vantaggi (personalizzazioni estreme ed interventi mirati nel sistema operativo) e svantaggi (puoi potenzialmente "incasinare" il sistema operativo e rendere necessario un reset).
NormanOsborn
03-01-2017, 10:20
Il launcher è il "desktop", e pure il "menù start", ossia l'elenco di tutte le app.
Ti consente quindi di avviare le app ;)
Possedere i diritti di root, ossia di amministratore, è invece un'altra cosa, come suggerisce il nome (root per linux non è altro che administrator per windows) è una autorizzazione che ti permette di intervenire anche nei "file di sistema", quindi nel sistema operativo vero e proprio, con vantaggi (personalizzazioni estreme ed interventi mirati nel sistema operativo) e svantaggi (puoi potenzialmente "incasinare" il sistema operativo e rendere necessario un reset).
Grazie per avermi chiarito , quindi c'è il launcher di default nativo del telefono e poi ci sono i launcher alternativi acquistabili sul play store, ho detto bene? sui vecchi nokia (esempio n70) c'erano i vari temi che si potevano scaricare, può essere paragonato al launcher in android ? grazie
DarkMage74
03-01-2017, 10:56
Grazie per avermi chiarito , quindi c'è il launcher di default nativo del telefono e poi ci sono i launcher alternativi acquistabili sul play store, ho detto bene? sui vecchi nokia (esempio n70) c'erano i vari temi che si potevano scaricare, può essere paragonato al launcher in android ? grazie
no i temi in genere ti cambiano soltanto la grafica, i launcher possono cambiare anche le funzioni, prova ad esempio Nova launcher e capiarai
NormanOsborn
03-01-2017, 16:47
no i temi in genere ti cambiano soltanto la grafica, i launcher possono cambiare anche le funzioni, prova ad esempio Nova launcher e capiarai
Okay grazie, sto valutando se passare ad android , però non vorrei fosse troppo diverso e non vorrei incasinarmi. ho sempre avuto iPhone , però volevo un pò cambiare , voi che mi consigliate?
DarkMage74
03-01-2017, 16:56
Okay grazie, sto valutando se passare ad android , però non vorrei fosse troppo diverso e non vorrei incasinarmi. ho sempre avuto iPhone , però volevo un pò cambiare , voi che mi consigliate?
qui penso che tutti ti consiglino android ovviamente, magari prova quello di qualche amico\parente
NormanOsborn
03-01-2017, 17:05
qui penso che tutti ti consiglino android ovviamente, magari prova quello di qualche amico\parente
Mia mamma ha un alcatel da 79€....e non si trova bene, presumo che se si va sui 200€ le cose cambino radicalmente, giusto? Questo alcatel è lentissimo, la memoria si è riempita subito e ci mette una vita ad aprire le pagine, si spegne ecc...ormai ha 2 anni, comunque se voglio confrontarlo con un iPhone che fascia di prezzo mi consigliereste ?
DarkMage74
03-01-2017, 17:23
Mia mamma ha un alcatel da 79€....e non si trova bene, presumo che se si va sui 200€ le cose cambino radicalmente, giusto? Questo alcatel è lentissimo, la memoria si è riempita subito e ci mette una vita ad aprire le pagine, si spegne ecc...ormai ha 2 anni, comunque se voglio confrontarlo con un iPhone che fascia di prezzo mi consigliereste ?
io direi di partire da un minimo di 200 euro tipo p9 lite per avere un ottimo telefono come qualità \prezzo, ovviamente se vuoi paragonare l'ultimo modello devi valutare i top di gamma come p9 plus, s7, oneplus 3t.
a mia madre ho fatto prendere un asus zenfone 2 laser e si trova benissimo, scendere troppo di prezzo non conviene mai...
NormanOsborn
03-01-2017, 17:35
io direi di partire da un minimo di 200 euro tipo p9 lite per avere un ottimo telefono come qualità \prezzo, ovviamente se vuoi paragonare l'ultimo modello devi valutare i top di gamma come p9 plus, s7, oneplus 3t.
a mia madre ho fatto prendere un asus zenfone 2 laser e si trova benissimo, scendere troppo di prezzo non conviene mai...
capito grazie, per quanto riguarda la connessione con terminali OS tipo mac, come si trova android? alla fine basta andare sul proprio account/mail google su internet e da li si trova tutto, tipo foto, file ecc?
Verdammt89
03-01-2017, 17:59
Diciamo che nel tuo caso sarebbe come far provare un computer del 2000 con windows 95 ad una persona che vuole comprare un PC :D
Comunque guarda, è diverso da iphone, ok, però non ti fasciare la testa con tanti termini "strani", lascia perdere il root e compagnia, semplicemente potresti andare ad un centro commerciale o affine e provare i telefoni (intorno almeno alle 200€, come già ti hanno detto) che hanno in mostra.
Almeno un'idea "giusta" te la fai.
NormanOsborn
03-01-2017, 20:01
Diciamo che nel tuo caso sarebbe come far provare un computer del 2000 con windows 95 ad una persona che vuole comprare un PC :D
Comunque guarda, è diverso da iphone, ok, però non ti fasciare la testa con tanti termini "strani", lascia perdere il root e compagnia, semplicemente potresti andare ad un centro commerciale o affine e provare i telefoni (intorno almeno alle 200€, come già ti hanno detto) che hanno in mostra.
Almeno un'idea "giusta" te la fai.
grazie per le info:-) comunque la compatibilità con il mac c'è o non mi conviene passare ad android avendo il mac?
doctor who ?
03-01-2017, 22:26
grazie per le info:-) comunque la compatibilità con il mac c'è o non mi conviene passare ad android avendo il mac?
Quando colleghi un Android a Windows il cellullare è trattato come se fosse una pennetta usb, non credo ci siano problemi, non hai bisogno di programmi appositi
Il Castiglio
04-01-2017, 07:07
Quando colleghi un Android a Windows il cellullare è trattato come se fosse una pennetta usb, non credo ci siano problemi, non hai bisogno di programmi appositi
Leggi meglio ... lui non deve collegarlo a Windows, ma a un Mac :read:
il problema non sarà android, perchè essendo basato su linux il kernel legge tutto, ma sarà il mac che con il suo sistema chiussissimo non vede un bel niente. Però siccome i telefoni android sono più versatili ed intelligenti, basterà togliere la scheda SD ed ecco che (forse) il tuo mac ne vedrà i contenuti.
Ovviamente se dovrai fare operazioni sul sistema operativo android sarà dura, la unica soluzione che vedo è farlo attraverso una macchina virtuale su mac (che magari hai già come il 90% delle persone che usano mac per lavorare e non per cazzeggiare).:D :D
doctor who ?
06-01-2017, 16:07
Leggi meglio ... lui non deve collegarlo a Windows, ma a un Mac :read:
No avevo capito, ma la mia esperienza con i mac è molto limitata :asd:
davvero non supportano delle banali penne usb ? :fagiano:
dipende dal formato in cui sono formattate... se non è hfs non funzionano (a meno che tu non compra un programma per farlo)
Phoenix Fire
07-01-2017, 14:07
dipende dal formato in cui sono formattate... se non è hfs non funzionano (a meno che tu non compra un programma per farlo)
non vero, legge tutti i formati ma non scrive su ntfs senza usare programmi esterni o rifacendo il Mount da terminale
il discorso Android è perché molti dispositivi si montano come mtp non come semplice usb
Nel google play, o in altri siti, c'è la maniera di vedere nell'elenco dei giochi, SOLO gli ultimi arrivi, e non nuovi e aggiornati? Ad esempio come su steam, dove si possono visualizzare in ordine di data di uscita.
Altair[ITA]
08-01-2017, 18:50
piacerebbe anche a me.
mai visto nulla di più confusionario ed inutile di google play
trovata casualmente questa app che permette di clonare altre app sul telefono, consentendo di usare più account (tipo 2 whatsapp, 2 facebook, ecc.):
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.applisto.appcloner
Non l'ho ancora provata.
RobbyBtheOriginal
11-01-2017, 09:50
mi riallaccio al discorso duplicazione app, mi servirebbe per gestire due account di messaggistica tipo whatsapp o telegram o simili, nessuno ha provato questo tipo di app su telefoni dual sim?
su hdblog ho letto di parallel space (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lbe.parallel.intl), qualcuno ha esperienze a riguardo? grazie:)
p.s: vedo non ci sono più le segnalazioni delle app scontate a 10cent su google play, spero solo perchè sono state app spazzatura:D :D
la app che ho postato io dovrebbe fare al caso tuo. In realtà telegram il problema non lo pone, perchè puoi accedere su quanti dispositivi vuoi con lo stesso numero, ma se per qualche tua ragione vuoi usarne un altro, prova a duplicare la app e attivare con il nuovo numero. Lo stesso dicasi per whatsapp.
Io ho provato la app con app di email (Protonmail ed altre) e la duplicazione ha funzionato. Con whatsapp non ho provato perchè non ne ho la necessità visto che già mi fa schifo con un solo numero..:D :D
Ciao a tutti, potreste indicarmi quale APP utilizzare come Image Hosting, (tipo Imageshack o Tinypic) per caricare tutte le foto e immagini, di qualsiasi dimensione, e ottenerne poi un link abbreviato da pubblicare nei forum, in Facebook, instagram, ecc...
Ho provato da Google drive, ma non sono riuscito.
Ciao e grazie dell'aiuto
Altair[ITA]
11-01-2017, 13:40
mi riallaccio al discorso duplicazione app, mi servirebbe per gestire due account di messaggistica tipo whatsapp o telegram o simili, nessuno ha provato questo tipo di app su telefoni dual sim?
su hdblog ho letto di parallel space (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lbe.parallel.intl), qualcuno ha esperienze a riguardo? grazie:)
p.s: vedo non ci sono più le segnalazioni delle app scontate a 10cent su google play, spero solo perchè sono state app spazzatura:D :D
beh, direi "ni".
nulla che ti fa strappare i capelli (anche se un sei sette acquisti li ho fatti)
questa settimana c'è sta roba per dj (bah) a 10 cents https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mixvibes.crossdjapp&referrer=utm_source%3DAppSales%26utm_medium%3DBlog%26utm_campaign%3Dsale
poi come gioco ci SAREBBE l'ottimo tomb raider guardian of light ma in italia c'è il prezzo normale di 4 euro.
gigisfan
11-01-2017, 17:05
Ciao a tutti, potreste indicarmi quale APP utilizzare come Image Hosting, (tipo Imageshack o Tinypic) per caricare tutte le foto e immagini, di qualsiasi dimensione, e ottenerne poi un link abbreviato da pubblicare nei forum, in Facebook, instagram, ecc...
Ciao e grazie dell'aiuto
Ciao, io uso IMGUR e mi trovo bene
Verdammt89
11-01-2017, 21:32
Ciao e grazie dell'aiuto
Ciao, io uso IMGUR e mi trovo bene
Confermo, ti consiglio anche io imgur!
RobbyBtheOriginal
11-01-2017, 23:02
la app che ho postato io dovrebbe fare al caso tuo. In realtà telegram il problema non lo pone, perchè puoi accedere su quanti dispositivi vuoi con lo stesso numero, ma se per qualche tua ragione vuoi usarne un altro, prova a duplicare la app e attivare con il nuovo numero. Lo stesso dicasi per whatsapp.
Io ho provato la app con app di email (Protonmail ed altre) e la duplicazione ha funzionato. Con whatsapp non ho provato perchè non ne ho la necessità visto che già mi fa schifo con un solo numero..:D :D
Peccato con WhatsApp vuole la versione premium😤 mentre i permessi dell'app erano molto meno invasivi rispetto alla mia segnalata..
Proprio nessuno che ha dual sim e utilizza questo tipo di app di duplicazione per whatsapp o simili??
by Tapaparla®©
Confermo, ti consiglio anche io imgur!
grazie per le info, per usufruire di questo servizio non cè bisogno di registrarsi vero?
Ma voelndo con Google drive, non si riesce a utilizzare come Image Hosting?
grazie per le info, per usufruire di questo servizio non cè bisogno di registrarsi vero?
C'è Google Foto ...... Prova a vedere se fa tutto quello che ti serve, la normale condivisione tramite app i link è presente.
Verdammt89
13-01-2017, 18:04
Se ti serve il link, magari corto, che finisce proprio con l'estensione dell'immagine (esempio "sitoprova.com/img.jpg") purtroppo non si può perché ne drive ne foto sono stati pensati per quell'utilizzo, non lo permettono.
Però visto che mi pare di capire che usi molto drive o foto, prova a vedere se usando un servizio tipo IFTTT (link google play (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ifttt.ifttt&hl=it)) che ti permette anche di automatizzare il passaggio da un servizio all'altro, possa semplificarti.
Credo tu possa impostare tipo "quando faccio upload di un file su drive, salvamelo anche su imgur".
samnotte
14-01-2017, 13:07
Ciao a tutti. Sono nuovo su smartphone android; mi sapreste consigliare una app per vedere i messaggi di facebook senza passare per le app messenger ufficiale (né tanto meno l'app vera e propria). Non sono un fan di fb; mi basta poter controllare i messaggi, non mi interessa nemmeno ricevere le notifiche. Per cui se c'è anche un app browser che ancora permettere di vedere i messaggi dalla pagina web di fb a me va più che bene. Grazie mille
RobbyBtheOriginal
14-01-2017, 15:07
se leggi qualche post sopra se ne parla, cmq dal broswer stesso del telefono si può accedere inserendo mail e psw, altrimenti installando facebook lite
samnotte
14-01-2017, 17:05
se leggi qualche post sopra se ne parla, cmq dal broswer stesso del telefono si può accedere inserendo mail e psw, altrimenti installando facebook lite
Grazie. A me interessa anche poter cancellare le chat. Forse dovrei provare fb lite? Cerco il minimo impatto possibile (anche in termini di notifiche).
Altro problema: ho android stock, consigliate di installare un antivirus? Arrivò da win phone dove non ne sentivo per nulla la necessità.
Grazie a tutti.
un'altra info per piacere :) ; quale APP suggerite per scaricare sul telefonino i video da facebook, vimeo (dall APP di facebook)?
ciao e grazie
RobbyBtheOriginal
15-01-2017, 12:08
Grazie. A me interessa anche poter cancellare le chat. Forse dovrei provare fb lite? Cerco il minimo impatto possibile (anche in termini di notifiche).
Altro problema: ho android stock, consigliate di installare un antivirus? Arrivò da win phone dove non ne sentivo per nulla la necessità.
Grazie a tutti.
Certo cancella le chat e puoi disattivare le notifiche e chat ci mancherebbe!
Per l'antivirus non serve assolutamente se scarichi da store fidati (google play, Amazon app..) o apk da siti fidati (apk mirror..), e se stai attento alle valutazioni e numero download e permessi app (del tipo meglio non scaricare app a casaccio e di dubbia provenienza) e navigare su siti "strani"
by Tapaparla®©
Ragazzi esiste qualcosa, senza root, per avere sul monitor del pc lo schermo del cellulare ? Un vnc in pratica, tipo il sydesync della samsung
Salve a tutti.
Sapreste consigliarmi un launcher per Android?
Ne ho provati alcuni, tra cui Smart Launcher che aveva recensioni molto positive.
Sicuramente un launcher molto veloce e reattivo, ma alla lunga ho avuto dei problemi, infatti è capitato che il telefono non si spegneva più, nel senso che lo schermo rimaneva sempre acceso nonostante provassi a chiudere la schermata Home.
Per cui chiedo se sia davvero necessario ricorrere ad un launcher separato o se è meglio affidarsi a quello predefinito del telefono.
Quali sono le vostre esperienze?
Come già detto il miglior antivirus siamo noi stessi, puoi eventualmente installare malwarwbytes antimalware free
nova launcher
nova launcher
Ti ringrazio, non ricordo se ho avuto già modo di provare questo launcher.
gigisfan
16-01-2017, 13:21
Salve a tutti.
Ne ho provati alcuni, tra cui Smart Launcher che aveva recensioni molto positive.
Sicuramente un launcher molto veloce e reattivo, ma alla lunga ho avuto dei problemi, infatti è capitato che il telefono non si spegneva più, nel senso che lo schermo rimaneva sempre acceso nonostante provassi a chiudere la schermata Home.
Per cui chiedo se sia davvero necessario ricorrere ad un launcher separato o se è meglio affidarsi a quello predefinito del telefono.
Io ho provato vari launcher, sia sull'S2 che sull'S5, ho anche comprato Nova. La mia opinione e' che la cosa migliore, a meno di avere esigenze particolari, è tenersi il launcher originale.
Salve a tutti.
Uso da molto tempo Buzz Launcher, bello,molto personalizzabile ed estremamente comodo in caso di hard reset dello smartphone (se hai il backup del laucher, una volta installato puoi andare a scaricare le app direttamente cliccando sulle icone).
Si infatti, ho provato diversi launcher, ma alla fine si tratta sempre di ulteriori processi che vanno ad occupare la ram.
Non conoscevo comunque Buzz Launcher.
Grazie mille delle info.
:)
IL_mante
17-01-2017, 15:49
Ragazzi esiste qualcosa, senza root, per avere sul monitor del pc lo schermo del cellulare ? Un vnc in pratica, tipo il sydesync della samsung
prova vysor
Verdammt89
18-01-2017, 18:07
Anche il sempreverde teamviewer, basta installare teamviewer host sul telefono:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamviewer.host.market&hl=it
Ti permette anche di trasferire file dal/sul telefono, vedere delle "info rapide" sul telefono (tipo batteria, ram, cpu, memorie, connessioni ecc) e pure fare degli screen o registrare lo schermo.
Poi, se conosci teamviewer saprai già che puoi associare i tuoi dispositivi al tuo account così puoi anche collegartici tramite browser oltre che con il programma normale.
Ti permette anche di trasferire file dal/sul telefono, vedere delle "info rapide" sul telefono (tipo batteria, ram, cpu, memorie, connessioni ecc) e pure fare degli screen o registrare lo schermo.
Poi, se conosci teamviewer saprai già che puoi associare i tuoi dispositivi al tuo account così puoi anche collegartici tramite browser oltre che con il programma normale.l'ho installata, ma non riesco a vedere lo schermo del mio cellulare
c'è una schermata tipo task manager
un'altra per disinstallare le app
una per i processi attivi
una per le reti wifi
e infine la finestra per scambiare i file
ma non si vede lo schermo del telefono, non vedo un messaggio ecc.
Verdammt89
18-01-2017, 21:13
l'ho installata, ma non riesco a vedere lo schermo del mio cellulare
c'è una schermata tipo task manager
un'altra per disinstallare le app
una per i processi attivi
una per le reti wifi
e infine la finestra per scambiare i file
ma non si vede lo schermo del telefono, non vedo un messaggio ecc.
Sulla tab "controllo remoto" c'è qualcosa?
Sicuro di aver dato tutti i permessi seguendo l'app?
prova vysor
Vysor lo conosco. L' ho usato con l' s5 e funzionava alla grande, ora nn so perché ma nn c'è modo di farlo funzionare devo provare su un pc diverso.
Poi, se conosci teamviewer saprai già che puoi associare i tuoi dispositivi al tuo account così puoi anche collegartici tramite browser oltre che con il programma normale.
Ho omesso un particolare...dovrei collegarlo tramite cavo usb.
Verdammt89
18-01-2017, 21:19
Ho omesso un particolare...dovrei collegarlo tramite cavo usb.
Ah non vuoi/puoi usare internet ma solo col cavo?
In questo caso mi sa che non sono d'aiuto :fagiano:
Ah non vuoi/puoi usare internet ma solo col cavo?
In questo caso mi sa che non sono d'aiuto :fagiano:
No, pc aziendale...niente Wi-Fi (anche se potrei portare un piccolo router, ma voglio evitare).
Esiste qualcosa tipo screen mirroring ? Magari con una penna usb wifi..
Verdammt89
18-01-2017, 21:34
No, pc aziendale...niente Wi-Fi (anche se potrei portare un piccolo router, ma voglio evitare).
Esiste qualcosa tipo screen mirroring ? Magari con una penna usb wifi..
Che windows hai?
Perché se non ricordo male da win8 in su c'è la possibilità di connettersi tramite miracast a dispositivi compatibili
EDIT: tipo sul mio win10 in effetti c'è questa possibilità ma non posso provare perché non ho il wifi qui sul fisso
Ho appena provato vysor nel portatile di casa e funziona...mi sa che c'è qualche problema di driver nel pc in Ufficio
Sulla tab "controllo remoto" c'è qualcosa?
Sicuro di aver dato tutti i permessi seguendo l'app?
dovevo installare host per samsung perchè l'altra non va
grazie
IL_mante
19-01-2017, 16:12
Ho appena provato vysor nel portatile di casa e funziona...mi sa che c'è qualche problema di driver nel pc in Ufficio
mmh strano perché sul pc devi solo scaricare l'estensione di chrome, tra l'altro il mio collega ha anche lui uno zenfone e gli funziona.. anche noi win 7
ciao, riguardo le applicazioni che danno la possibilita' di creare piu' account (per esempio whatsapp, messenger, fb , instagram) sullo stesso terminale, riporto la mia impresione:
ho usato per circa 8 mesi 2accounts: le notifiche non mi arrivavano push (parlo di whatsapp e messenger) e i consumi erano "sopportabili"
dopo l' ultimo aggiornamento dell'apk, mi sono accorto che la stessa era sempre in cima alla lista delle applicazioni che consumavano batteria.
l'ho immediatamente disinstallata .
ora, sto usando GO multiple: anche qui' le notifiche non arrivano push
prendo per esempio whatsapp: se non si apre l'applicazione per un determinato periodo(non l'ho quantificato) , quest'ultima si "addormenta". se nel frattempo qualcuno mi ha inviato un messaggio, fin quando non la vado a riaprire, questo non arriva.
di contro, GO multiple ha consumi piu' umani rispetto a 2accounts.
ho anche usato parallel space, ma non ricordo il motivo per in quale sono passato ad 2accounts(penso per l'eccessivo consumo,se non ricordo male). peccato perche' quest' ultima funzionava bene(a parte le notifiche push che non arrivavano a volte..)
pero', come gia' scritto, dopo l'ultimo aggiornamento, mi consumava peggio di una ferrari
ora go multiple, fa' il suo lavoro, senza infamia e senza lode. le notifiche push latitano,almeno il consumo e' piu' accettabile
oggi ho:
22%schermo
17% sist android
15%facebook (sinceramente non capisco perche' e' al 3° posto, non l'ho aperto cosi' tantissimo ed e' la prima volta che e' in cima alla lista dei consumi)
10% go multiple
accetto comunque altri consigli in merito ad un app che abbia relamente le notifiche push(almeno per whatsapp e messenger)
RobbyBtheOriginal
25-01-2017, 12:02
Grande grazie ottimo feedback! (strano che nessuno le usi per duplicare app, sono inoltre comodissime per tenere sotto controllo i figli o spiare chiunque altro si abbia il numero e cell sotto mano da prendere il codice whatsapp che ti mandano a inizio impostazione :sofico:)
by Tapaparla®©
prova appcloner.
tu l'hai usata?
prova appcloner.
tu l'hai usata?
Ragazzi io ho bisogno di un app che mi monitori il traffico internet in tempo reale e che il traffico mi venga segnalato in alto nel menu a tendina, tanto per intenderci vicino all'icona del wifi o batteria.
Ne avete una davvero basilare?
tu l'hai usata?
Si ci ho clonato Protonmail e basta perchè mi serviva solo quella per gestire due account diversi. Funziona.
Ragazzi io ho bisogno di un app che mi monitori il traffico internet in tempo reale e che il traffico mi venga segnalato in alto nel menu a tendina, tanto per intenderci vicino all'icona del wifi o batteria.
Ne avete una davvero basilare?
prova questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=info.kfsoft.android.TrafficIndicator&hl=it
Network Monitor Mini
Per il controlli dati, vado in Importazioni/utilizzo dati.
Bulz rulez
06-02-2017, 20:34
Ciao a tutti, ho un tablet con sim 3 con la offerta "casa" - 1Gb/Giorno 8:00-00:00 + 30Gb 00:01-07:59 - che dovrei prestare in famiglia per uso comune. al momento uso gia 3g Watchdog FREE. Vorrei sapere se con la versione PRO c'è modo per impostare la connessione in modo che:
- Se dalle 08:00 alle 00:00 si rischia di "sforare" la soglia la comunicazione 3g venga automaticamente interrotta.
- dalle ore 00:00 in automatico si riattivi e NON tenga coto della banda usata fino alleore 8:00
Un amico con la versione pro sostiene che non si riesca, o meglio, se la soglia corrisponde alla mezzanotte può anche andar bene, ma se ad esempio imposta un orario "personalizzato" come ad esempio:
- 100 MB al giorno, soglia di NON conteggio dalle ore 19 e alle 18 ha già raggiunto il limite, alle ore 19 la connessione NON si riattiva, ma solo a partire dalla mezzanotte.
hwutente
06-02-2017, 21:15
Non so se' mi sfugge qualche settaggio o e' propio cosi, ma perché se ascolto una canzone (o comunque dell'audio) su YouTube non posso "spegnere" lo schermo o mettere in background YouTube senza che l'audio venga stoppato?
Non so se' mi sfugge qualche settaggio o e' propio cosi, ma perché se ascolto una canzone (o comunque dell'audio) su YouTube non posso "spegnere" lo schermo o mettere in background YouTube senza che l'audio venga stoppato?
google ti aiuta sempre! (https://www.google.it/search?q=background+YouTube&oq=background+YouTube&aqs=chrome..69i57&sourceid=chrome&ie=UTF-8)
RobbyBtheOriginal
07-02-2017, 09:59
Io non ricordo quando ma avevo letto di un YouTube musica o roba del genere fatto apposta e diverso da YouTube normale, appunto per ascoltare musica in background
by Tapaparla®©
Legolas84
08-02-2017, 19:05
Domanda, nel browser Chrome per Android, è possibile installare un adBlocker? Esiste una app apposita?
Grazie! ;)
Domanda, nel browser Chrome per Android, è possibile installare un adBlocker? Esiste una app apposita?
Grazie! ;)
Ho cercato su google "chrome android adblock" e il primo link è questo
https://adblockplus.org/android-install
@fabiobr
Al posto di YouTube usa TubeMate di omsdroid.
hwutente
13-02-2017, 11:03
@fabiobr
Dici questo? https://osmdroid.net/tubemate-apk-material-design-adfree-pro/ E' sicuro?. Devo scaricare l'apk light o dark?
Parideboy
13-02-2017, 12:06
Dici questo? https://osmdroid.net/tubemate-apk-material-design-adfree-pro/ E' sicuro?. Devo scaricare l'apk light o dark?
Light o dark cambia solo il tema. Io sinceramente non lo scaricherei da osm, visto che non è sua l'applicazione, ma dal sito ufficiale http://tubemate.net/
hwutente
13-02-2017, 12:26
L'ho installato ma non e' possibile ascoltare l'audio con l'app in background o a schermo spento, bisogna settore qualcosa?
@fabiobr
Verdammt89
14-02-2017, 21:02
Ragazzi volevo solo farvi presente un'app che ho scoperto per caso e a me risulta particolarmente utile, anzi utilissima!
Snap Swipe Drawer: LINK GOOGLE PLAY (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fb.iwidget&hl=it)
È una sorta di menu a tendina aggiuntivo che però può contenere widget.
Veramente comodo se abbiamo dei widget utili che magari non mettiamo in home perché ingombranti oppure non ci interessa che stiano sempre li a prendere spazio se ci servono solo ogni tanto; per esempio io non usavo il widget di whatsapp perché è enorme (ed anche quindi in bella vista) ma con SSD ora posso utilizzarlo senza problemi!
Non si confonde con la tendina normale di android perché per aprire questa devi fare swipe solo su una determinata porzione della barra in alto, chiaramente ci sono tutte le impostazioni del caso.
Poi è semplice da configurare, non ha dato alcun problema o bug (almeno a me), addirittura i widget sono sempre perfettamente aggiornati e ce l'ho ormai da una settimana e non ho notato consumi di batteria insoliti!
Magari a qualcuno può servire, chissà, mi fa piacere condividere queste scoperte :)
HellBlazer77
15-02-2017, 07:39
ragazzi, ciao a tutti, per caso conoscete una valida alternativa a parallel ? è una app che ti permette di clonare whatsapp avendo un dual sim...per attivare la chat su due numeri contemporaneamente . grazie a tutti
Ragazzi volevo solo farvi presente un'app che ho scoperto per caso e a me risulta particolarmente utile, anzi utilissima!
Snap Swipe Drawer: LINK GOOGLE PLAY (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fb.iwidget&hl=it)
Bello, lo provo. Grazie!
ragazzi, ciao a tutti, per caso conoscete una valida alternativa a parallel ? è una app che ti permette di clonare whatsapp avendo un dual sim...per attivare la chat su due numeri contemporaneamente . grazie a tutti
Ciao Hell, se n'è parlato la scorsa pagina (appcloner) e più approfonditamente qualche pagina fa.
zio.luciano
15-02-2017, 08:19
Vi segnalo questa app che ho installato da poco: spacedesk (remote display) (https://play.google.com/store/apps/details?id=ph.spacedesk.beta)
Permette di usare lo smartphone o il tablet come monitor secondario per il pc/mac; personalmente mi è molto utile in abbinamento al notebook, soprattutto quando non sono in ufficio ma ho da lavorare in mobilità. Funziona tramite un collegamento di rete (wifi, tethering usb, hotspot) e, nonostante sia una beta, l'ho trovato abbastanza stabile.
ragazzi mi è appena arrivato il tablet nuovo, consigli di 2-3 app MUST per ogni categoria?
HellBlazer77
15-02-2017, 10:21
Ciao Hell, se n'è parlato la scorsa pagina (appcloner) e più approfonditamente qualche pagina fa.
grazie mille...leggo subito
parallel mi butta giu la batteria
HellBlazer77
15-02-2017, 13:25
non va bene su il clone di wathapp su android 7....devono integrarlo o aggiornarlo
Il Castiglio
15-02-2017, 14:31
Una mia amica, che ha Giga illimitati di notte, mi ha chiesto informazioni su App Torrent, che cosa mi consigliate ? :rolleyes:
Parideboy
15-02-2017, 21:56
Zetatorrent, ttorrent
Ciao Raga, mi indicate quale app (gratuita) utilizzare per fare dei collage ed unire le foto da pubblicare con Instagram?
Magari con una buona dotazione di griglie e modelli per arricchire le foto.
Grazie e buona serata
Simone
Alhazred
07-03-2017, 17:25
Ho cercato in prima pagina, ma non ho trovato niente: mi consigliate una buona app per la gestione di un'automobile?
Mi riferisco a scadenze di assicurazione, bollo, revisione, manutenzione programmata e tutte le altre cose di cui ci si deve ricordare possedendo un'auto.
gigisfan
07-03-2017, 18:50
Te la uppo perche' interessa anche a me :)
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
tratta la macchina come le altre scadenze:
google calendar
nuovo calendario
chiamalo come la tua macchina
inserisci tutte le date che ti pare e ti fai mandare un'email x giorni prima
zio.luciano
07-03-2017, 19:27
In alternativa prova l'app di Spritmonitor: nelle ultime versioni permette di impostare dei promemoria.
io le ho provate quasi tutte.
parralel space, go multiple ,2account
l'unica che non perde MAI una notifica e che consuma meno di tutte e ' saMy knox di samsung.
io uso un s7 edge e sinceramente non saprei se su altri terminali non samsung funzioni, ma e' l'unica che non consumi un botto come le altre
appcloner.
funziona, provato personalmente. Però devi pagarla per Whatsapp.
PS: non funziona su CM e su android7.
Parideboy
10-03-2017, 08:43
Sapete se queste app funzionano su processori con architettura x86? Gli emulatori per intenderci.
contenitore21
12-03-2017, 07:36
xiaomi redmi3; ho installato open camera in luogo della app nativa, ma non c'è il comando pausa durante i rec video Mi consigliate un'altra buona app che abbia tale comando? grazie
SuperBubbleBobble
15-03-2017, 19:15
Ciao! c'è un adblock che si può mettere su Chrome o meglio cambiare browser (es Dolphin)?
DarkMage74
16-03-2017, 08:39
c'è il browser proprio di adblock
IL_mante
16-03-2017, 10:12
anche Maxthon mi pare lo abbia già integrato di suo
zio.luciano
16-03-2017, 10:55
Suggerisco anche Firefox+uBlock Origin.
Per Chrome l'unico modo che mi viene in mente è un adblock "di sistema" come AdAway ma "no root, no party" in questo caso.
concordo firefox+Ublock Origin. Accoppiata ottima.
superlex
19-03-2017, 15:00
concordo firefox+Ublock Origin. Accoppiata ottima.
Bel mattoncino però.
Firefox è super personalizzabile e supporta un sacco di estensioni, poi si perde nelle piccole cose come l'impossibilità di esportare i segnalibri o di riorganizzarli.
Opera comunque ha l'adblock integrato.
Alhazred
19-03-2017, 15:04
Esiste un'app per fare video come le videocamere che si usano per le auto?
In pratica un registratore che mantiene gli ultimi tot minuti di registrazione.
Non mi serve che registri posizione, velocità e tutto il resto, basta che faccia solo video ciclicamente potendone impostare la durata.
dai una occhiata qui:
https://dashcamtalk.com/forum/forums/smartphones-as-dash-cams.20/
Tempo fa avevo letto che funzionano abbastanza male, ma ora potrebbe essere diverso...non so perchè non mi sono aggiornato.
esiste un'app che mi cancelli tutti i messaggi che ho postato su un gruppo telegram?
non vorrei farlo a mano io da telegram :muro: ;)
so che esiste una cosa simile per twitter ad esempio, magari esiste anche per telegram :)
Jammed_Death
01-04-2017, 13:01
Esiste un alternativa a tapatalk? Ogni volta mi fa reinserire le password dei forum anche se le salvo, ogni tanto si perde i forum ecc
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Come alternativa a Tapatalk prova Forum Fiend
Jammed_Death
04-04-2017, 20:53
È morta, tapatalk aveva fatto causa al creatore
Il Castiglio
05-04-2017, 20:09
È morta, tapatalk aveva fatto causa al creatore
Blasfemo ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.