PDA

View Full Version : WDTVLive - OSD e customizzazioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

emerson120
28-02-2011, 09:29
ho collegato il wdtv con un cavo ethernet al mio box fastweb che è collegato al pc....apro il cd e vado su WD Discovery...in attività clicco "Connetti unità di rete" ma mi dice Condivisione di rete non disponibile.

dove sbaglio?????
devo forse mettere qualke impostazione in impostazioni network prima sul tv da telecomando?
casomai mettere lo stessno nome del gruppo di lavoro del pc?

voglio entrare in questo maledetto webend ... che voglio solo attivare la modalità sheet movie e controllare se l'autores è attivato di default con il fw mod :mc:

...scusami ma nn confondere l'uso del cd per entrare nel wd ( naturalmente usando un fw ufficiale) ed il webend ..usando un fw modificato.
.,...cosa vuoi fare????
che fw hai montato??
rispondi a queste domande cosi' poi possiamo darti una mano

yceap
28-02-2011, 09:43
allora...
ho installato il fw b-rad 1.02.21 0.4.5.3

caricato i plugin, facendo creare sempre da telecomando la cartella...riavvio tutto ok...c'è il tastino verde plugin disponibili.
Solo che non compare poi il tasto "Tools" dove potrei attivare la modalità sheet. e già qui non capisco come mai.

Alla fine ciò che mi preme sapere e fare è:

1) attivare la modalità sheet movie, per le trame, locandine ecc.
2) sapere se l'autores è già attivo di default con questo fw, senza andare a modificare i famosi parametri per attivarlo.

Tutto qui.

Dummie
28-02-2011, 09:45
Nemmeno a me compare nulla...c'è solo la voce plugin disponibili, riavvia, e ricarica plugin... la voce doqnload non c'è!
L'autores è già attivo di default... per le sheet devi soltanto selezionare la voce da webend... se vai in prima pagina ci sono le istruzioni di goofy.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425

yceap
28-02-2011, 10:18
Nemmeno a me compare nulla...c'è solo la voce plugin disponibili, riavvia, e ricarica plugin... la voce doqnload non c'è!
L'autores è già attivo di default... per le sheet devi soltanto selezionare la voce da webend... se vai in prima pagina ci sono le istruzioni di goofy.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425

Perfetto...quindi l'autores per questo fw mod è già pronto senza dover far nulla...quindi metto risoluzione video Auto e via...senza dovermi preoccupare.

Per gli sheet, non riesco proprio a trovare come entrare nel webend...sarò tarato io non so...a sto punto mi conviene caricarlo son il file s00custom...che ci metto un minuto non credi?

Dummie
28-02-2011, 10:24
devi entrarci da un qualunque browser semplicemente digitando l'indirizzo ip del tuo wd live e dare invio.
Se hai dato un ip manuale al tuo wd digiti quello... altrimenti cerchi qual'è l'indirizzo ip del wd in questo modo:
dal menù del wd vai su impostazioni, impostazioni di sistema, informazioni di sitema.
User e pass per entrare da webend sono wdlxtv.

P.S. dimenticavo che devi cambiare la password per telnet... intanto trova il tuo indirizzo ip e poi ti dico.

_goofy_
28-02-2011, 11:01
Per gli sheet, non riesco proprio a trovare come entrare nel webend...sarò tarato io non so...a sto punto mi conviene caricarlo son il file s00custom...che ci metto un minuto non credi?

te l'ho detto pure io

usa il file s000-custom fai prima :D

yceap
28-02-2011, 11:36
te l'ho detto pure io

usa il file s000-custom fai prima :D

stasera dopo lavoro e torno a casa faccio ultimo tentativo altrimenti vado di s00custom.

ultima cosa: il file s00custom lo metto solo una volta su una chiavetta usb e si carica le impostazioni o deve tenerlo sempre dentro?

_goofy_
28-02-2011, 11:38
ultima cosa: il file s00custom lo metto solo una volta su una chiavetta usb e si carica le impostazioni o deve tenerlo sempre dentro?

una sola volta :)

Clockwork
28-02-2011, 15:54
Ho scaricato ed abilitato il plugin Weather...
Qualcuno sa dirmi se funziona bene?
Perchè a me da un errore testuale che ora non ricordo...
Mentre invece mi visualizza Earth map

_goofy_
28-02-2011, 15:57
Ho scaricato ed abilitato il plugin Weather...
Qualcuno sa dirmi se funziona bene?
Perchè a me da un errore testuale che ora non ricordo...
Mentre invece mi visualizza Earth map

hai impostato il codice della località da dove prendere i dati ???

non ti possiamo aiutare se ci dici
Perchè a me da un errore testuale che ora non ricordo.

:( :(

_goofy_
28-02-2011, 16:03
Link (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=48&t=1520&hilit=weather) in cui si spiega come funziona e come si configura il plugin weather

Clockwork
28-02-2011, 16:32
grazie Goofy... il codice di Genova come lo trovo?

yceap
28-02-2011, 16:37
una sola volta :)

Dimenticavo..la procedura corretta è questa?

-tolgo corrente, inserisco pennetta usb, attacco corrente e accendo wdtv
e dovrebbe caricarsi la configurazione. giusto?

poi bisogna chiudere wdtv, togliere pennetta usb, staccare corrente, riattaccarla e riaccendere wdtv ?

_goofy_
28-02-2011, 17:30
grazie Goofy... il codice di Genova come lo trovo?

il link ti porta a questo

EUR|IT|IT008|GENOVA|

che metterai nel webend come da immagine

_goofy_
28-02-2011, 17:32
Dimenticavo..la procedura corretta è questa?

-tolgo corrente, inserisco pennetta usb, attacco corrente e accendo wdtv
e dovrebbe caricarsi la configurazione. giusto?

poi bisogna chiudere wdtv, togliere pennetta usb, staccare corrente, riattaccarla e riaccendere wdtv ?

ma spendere qualche parola in più, no?

procedura corretta per che cosa?

lo ridico, io non posso stare nella vs testa, nè ho voglia di andare a guardare i vs interventi precedenti

se volete aiuto siate il + dettagliati possibile, anche a rischio di ripetere le cose

Clockwork
28-02-2011, 18:00
grassie Goofy... mi ero un po' perso nei link e nei codici....
più tardi provo :P

Clockwork
28-02-2011, 18:29
Perfetto! Funziona tutto ok!

_goofy_
28-02-2011, 20:31
a chi non funzionava youtube?

probabilmente sono state cancellate le youtube keys

interessante (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=32&t=97#p448)

the 'official' fix for this problem is this:

load official WD fw
execute a factory reset from inside official FW
go into youtube and watch something to verify it works
let box sit for 30s after verifying
power cycle

you can use this to do the reset with this, its a root.bin of the official fw:

http://rapidshare.com/files/364870908/wdtvlive_1.02.19_root.bin.zip

simply unzip root.bin to a flash device and un & re plug in your wdtv live with the device as the only thing connected. It *should* load into the official fw, where you can then reset & so forth.

yceap
28-02-2011, 23:37
Ragazzi come si chiama quel sito che ti crea direttamente le thumbnail in 120x180? puoi cercarle stesso lì..oppure linki l'url....
l'ho usato 2 settimane fa per creare i folder e ora nn lo ricordo più..ha un nome con thumb o na cosa del genere :rolleyes:

_goofy_
01-03-2011, 06:51
ti riferisci al programma thumbgen?

Disagiato
01-03-2011, 07:00
In UMPS, tramite weebend, si può attivare FILM TRAILER in ITALIANO.. lo dico, perchè non ci avevo mai fatto caso, e lo scoperto ieri sera:D

tra l'altro carica molto più veloce degli apple trailer, però la qualità dei video non si trova in HD;)

_goofy_
01-03-2011, 07:03
In UMPS, tramite weebend, si può attivare FILM TRAILER in ITALIANO.. lo dico, perchè non ci avevo mai fatto caso, e lo scoperto ieri sera:D

tra l'altro carica molto più veloce degli apple trailer, però la qualità dei video non si trova in HD;)

ottima cosa
stasera provo;)

Disagiato
01-03-2011, 07:37
ottima cosa
stasera provo;)

e io che pensavo che tu lo sapessi già!!..

p.s. ma tu non eri quello che faceva tutto in inglese?!?!:D :Prrr:

choccoutente
01-03-2011, 09:14
ma dato che come hw sono praticament euguali, secondo voi porteranno mai l' interfaccia del live hub sul nostro vetusto live?

_goofy_
01-03-2011, 09:25
e io che pensavo che tu lo sapessi già!!..

p.s. ma tu non eri quello che faceva tutto in inglese?!?!:D :Prrr:

esatto

ma a casa ho anche una moglie che l'inglese non lo mastica ergo aggiungo ad apple anche questo altro link

democrazia :D

_goofy_
01-03-2011, 09:27
ma dato che come hw sono praticament euguali, secondo voi porteranno mai l' interfaccia del live hub sul nostro vetusto live?

e perchè cosa ha in più questa interfaccia ?

_goofy_
01-03-2011, 10:30
@choccoutente
ma perchè vetusto?
usano lo stesso chipset

l'hub ha un hd interno ed io questo lo considero un difetto non un pregio
inoltre l'hub ha una serie di servizi che sono fruibili solo negli USA

il fw moddato che si può installare non so nemmeno quale sia, ma certamente questo hub non ha il seguito del wd tv live

insomma se dovessi comprare un nuovo media player ricomprerei il wd tv live :D

tecnologico
01-03-2011, 10:32
e perchè cosa ha in più questa interfaccia ?

http://www.youtube.com/watch?v=CEtFnv96deQ

in effetti è mille volte meglio di quella porcata di croce che abbiamo noi

e nell' hub il telecomando non è quel giocattolino microscopico.

l' hub ha anche il tasto standby fisico e una forma più caruccia. l' ideale per me sarebbe l' hub ma con dietro almeno 4 porte usb e senza memoria integrata

se poi inserissero anche un web browser sarebbe l' apoteosi della figoneria

_goofy_
01-03-2011, 10:46
in effetti è mille volte meglio di quella porcata di croce che abbiamo noi

lo stai paragonando all'interfaccia del wd con fw originale o a quello con fw moddato

se lo stai paragonando al secondo imho non c'è proprio paragone
le locandine messe con thumbgen (e puoi scegliere anche template diversi), le icone + carine con OSD Psycho o un altro OSD sono tutte possibilità che non avresti con il fw ufficiale

il chipset grafico è lo stesso
non vi fate fuorviare dalla forma, pensate alla sostanza :D

Disagiato
01-03-2011, 10:48
insomma se dovessi comprare un nuovo media player ricomprerei il wd tv live :D

senza andare ot... io invece prendere il med400x.. nè parlano bene, e mi piacerebbe provarlo... è uno dei pochi che costa uguale al live, però già integra le locandine.. la grandezza è simile..

Ovviamente non voglio nè polemizzare, nè dire che il live è un prodotto scarso, anzi.. il live è uno dei migliori prodotti sul mercato (qualità/prezzo). Il med400 lo prenderei per testarlo.. ma ho già 2 wd tv live... bastano e avanzano

tecnologico
01-03-2011, 10:52
lo stai paragonando all'interfaccia del wd con fw originale o a quello con fw moddato

se lo stai paragonando al secondo imho non c'è proprio paragone
le locandine messe con thumbgen (e puoi scegliere anche template diversi), le icone + carine con OSD Psycho o un altro OSD sono tutte possibilità che non avresti con il fw ufficiale

il chipset grafico è lo stesso
non vi fate fuorviare dalla forma, pensate alla sostanza :D

ad entrambe. il menu a croce, la pagina nera per la scelta dell' hd... sembra l' i nterfaccia di un prodotto beta.

_goofy_
01-03-2011, 11:11
sto cercando un fw moddato per questo wd tv hub e non l'ho trovato

almeno sul sito di b-rad non c'è niente a riguardo

ergo significa che bisogna usare il fw ufficiale, fw che potrà pur avere bellissimo menu, potrà pure avere una bellissima immagine nella scelta del disco ma vista l'inefficienza della wd nel proporre fw ufficiali funzionanti ti farà buttare il sangue per aspetti molto + importanti

a proposito l'autores c'è nel fw ufficiale dell'hub? :D :D

tecnologico
01-03-2011, 11:24
l utilità del firmware mod sull' hub è relativa dato che già d' ufficio ha un menu tipo sheet\wall, con trama, locandina ecc...dell' autores onestamente non so che farci, e per il resto...
non esageriamo a lodare sto wd live...

qui sul forum qualcuno ha sto hub? giusto per avere qualche notizia in più.

_goofy_
01-03-2011, 11:36
@tecnologico
dell'autores non sai che fartene....:D :D :D

ho capito tutto

buona fortuna

tecnologico
01-03-2011, 11:40
grande! hai capito tutto! chissà che mente!

e chissà come mai il mondo non è esploso prima per mancanza di autores, del resto di fondamentale importanza!

sta scatoletta non è male, ma te sei tipo quei bambinetti nel 3d della ps3...ammazza che roba, sei fissato :asd:

_goofy_
01-03-2011, 11:52
sante parole quelle presenti nella firma di Disagiato :D

tecnologico
01-03-2011, 11:54
sante parole quelle presenti nella firma di Disagiato :D

già spesso con poche parole si può esprimere un concetto, tipo quello della donna sempre incinta.

_goofy_
01-03-2011, 12:01
sottolineo solo che io non ti ho mai offeso personalmente
e tu invece continui a farlo

ma te sei tipo quei bambinetti nel 3d della ps3...ammazza che roba, sei fissato

già spesso con poche parole si può esprimere un concetto, tipo quello della donna sempre incinta.

da questo momento non replicherò + :)

tecnologico
01-03-2011, 12:07
me ne farò una ragione.
sei un provocatore, prima dai in modo velato dell' incapace, poi ti lamenti della reazione.

Disagiato
01-03-2011, 13:13
e finitela.. se no chiudono di nuovo... daje basta...

goofy smettila di fare battutine ironiche... a doppio senso, anche se sono divertenti..

a tecnologico smettila di offendere.. ecchecaxxo... su..

bambini di 5 anni litigano meno..;)

_goofy_
01-03-2011, 13:51
ciao disagiato

lupus in fabula :)

yceap
01-03-2011, 15:41
ti riferisci al programma thumbgen?

no no...è un sito...maledizione l'ho letto in giro e non ricordo più.

Ti permette di cercare la locandina, e ti fa il resize a 120x180,
oppure linki l'url della locandina che hai trovato e lui ti fa il resize :muro:

edit: trovato...Thumbnail Creator

Polv89
01-03-2011, 22:28
Io ho il firmware originale del wd tv live plus..
e volevo cambiare..quale fw mi consigliate ? ^^
grazie

Disagiato
02-03-2011, 06:21
Io ho il firmware originale del wd tv live plus..
e volevo cambiare..quale fw mi consigliate ? ^^
grazie

questo è quello per il plus... http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=62&t=3017

Bovirus
02-03-2011, 06:22
Suggerisco a chi vuole discutere di WD TVLive Plus di aprire uno specifico thread per evitare sovrapposizioni ed incomprensioni visto che se il nome è simile parliamo di prodotti diversi con firmware diversi.

yceap
02-03-2011, 07:28
Ragazzi buongiorno....quesito mattutino.

Poichè sto smanettando un pò con il thumbgen con i vari template per capire quale usare per tutti i film mi è sorta questa domanda:

che differenza c'è tra i file .tmgd e i file .nfo ??

Ve lo chiedo perchè ho provato a fare una prova con thumbgen con un template...con una cartella con 2 mkv dentro..

In pratica nella cartella Movie con il file "film.mkv" vengono create solo questi due file:

film_sheet.jpg (che sarebbe proprio lo sheet del template)
film.tmgd

Alla fine sul wdtv si vede tranquillamente il movie sheet, ma una cosa strana, all'interno di questa cartella Movie poi io ho anche messo il file folder.jpg per la locandina alla cartella...ma andando poi sul wdtv vedo che la cartella non ha come locandina il file folder che gli avevo dato, ma bensì il file film_sheet.jpg (che ovviamente è piccolissimo)

Sbaglio qualcosa?:mbe:

_goofy_
02-03-2011, 08:45
i file .tmgd sono file metadata; servono nel caso in cui tu voglia ricreare delle locandine e per fare prima puoi usare i metadata

segui la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33506600&postcount=4)

yceap
02-03-2011, 09:04
i file .tmgd sono file metadata; servono nel caso in cui tu voglia ricreare delle locandine e per fare prima puoi usare i metadata

segui la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33506600&postcount=4)

ah sisi, avrò spuntato anche l'opzione metadata per questo.

Ma per questo motivo non mi riconosce il folder della cartella? e mi mette quello dell'intero sheet?

_goofy_
02-03-2011, 09:39
segui meglio la guida che ho linkato

thumbgen deve creare 2 *.jpg

NomeFilm.jpg --> Locandina piccola (in basso)
NomeFilm.avi_sheet.jpg --> Locandina grande con trama, attori,etc

yceap
02-03-2011, 10:09
segui meglio la guida che ho linkato

thumbgen deve creare 2 *.jpg

NomeFilm.jpg --> Locandina piccola (in basso)
NomeFilm.avi_sheet.jpg --> Locandina grande con trama, attori,etc

sisi questo l'ho capito...poi vedrò bene..io parlo del folder che faccio io per dare una locandina alla CARTELLA. Avevo creato un folder.jpg ma andando a vedere mi metteva l'immagine NomeFilm.avi_sheet.jpg alla cartella invece del folder.jpg. Questo non capisco. :confused:

nestavskaka
02-03-2011, 13:20
ho un dubbio stupido:
per avere una cosa così:
http://www.wdtvlive.net/showthread.php?308
ossia con le locandine che scorrono in basso...

devo avere tutti i film dentro un'unica cartella con un mischiotto fi film, jpg, sheet ecc... oppure devo creare una cartella per ogni film...

come cambia la visualizzazione in questi 2 casi?
grazie ciao

_goofy_
02-03-2011, 13:30
avere una cartella per film o il "mischiotto" è la stessa cosa per la visualizzazione in modalità sheet

nestavskaka
02-03-2011, 13:44
avere una cartella per film o il "mischiotto" è la stessa cosa per la visualizzazione in modalità sheet

ah si?
non pensavo proprio...
allora diciamo che è preferibile avere tante cartelle distinte...grazie mille goofy, sempre puntualissimo

yceap
02-03-2011, 18:17
Ultimamente quando uso ThumbGen..e clicco sul tasto per andare a cercare la directory per i film...mi esce sotto questo errore...cos'è????

http://img101.imageshack.us/img101/6486/73486195.jpg

Alla fine cmq mi fa usare poi la generazione degli sheet senza problemi...

_goofy_
02-03-2011, 18:47
attenzione
thumbgen cerca di puntare ad una cartella nascosta di linux

rischi di danneggiare l'hd

windows non legge direttamente i file system ext2/ext3

yceap
02-03-2011, 19:05
attenzione
thumbgen cerca di puntare ad una cartella nascosta di linux

rischi di danneggiare l'hd

windows non legge direttamente i file system ext2/ext3

Che vuol dire?Scusa l'ignoranza! :rolleyes:

poi non ho mica linux io!

_goofy_
02-03-2011, 19:39
l'hd usb che normalmente è attaccato al wd lo attacchi al pc per fare creare tramite thumbgen le locandine?

1) lo sai che questa operazione potresti farla anche da rete

2) l'hd è formattato in ntfs/fat/ext3 ?

yceap
02-03-2011, 22:47
l'hd usb che normalmente è attaccato al wd lo attacchi al pc per fare creare tramite thumbgen le locandine?

1) lo sai che questa operazione potresti farla anche da rete

2) l'hd è formattato in ntfs/fat/ext3 ?

Si lo attacco al pc....

1) si so di questa possibilità..ma al momento nn mi ci sto mettendo più di tanto..anche perkè devo comprare una wireless usb compatibile..quindi x il momento vado di pc.

2) devo verificare...nn so di preciso..è cmq nuovissimo, scartato da pochi giorni, è della WD 1 Tb Essential Desktop.

Edit: 2) controllato sulla scatola...c'è scritto Pre formattato in NTFS for Windows, ecc

Dummie
02-03-2011, 23:14
In parole molto povere... come si fa ad aggiungere podcast e ad avere l'accesso a picasa avendoli entrambi già attivati da webend? Non riesco a capire una ceppa!
1.02.21 - 0.4.5.3

Soul Reaver
03-03-2011, 10:24
WD arrivato ieri, stasera provo il fw mod.
Domanda probabilmente banale...

## Live365 Switcher (You can only use one at a time!)
## to enable Shoutcast
config_tool -c LIVE365_SWITCHER=shoutcast
## go back to live365
#config_tool -c LIVE365_SWITCHER=''

Significa che al posto di live365 posso vedere tutti i canali shoutcast, come da winamp? :eek:

_goofy_
03-03-2011, 10:27
si

usa il webend per configurarlo

Soul Reaver
03-03-2011, 10:28
si

usa il webend per configurarlo

Grazie.
SOno commosso. :cry:
:D

_goofy_
03-03-2011, 10:40
perchè commosso? :eek:

Soul Reaver
03-03-2011, 10:44
perchè commosso? :eek:

Perchè uso spesso le radio di winamp, e l'accesso a shoutcast mi risparmia di accendere il pc e rende il wd molto fiko.
Live 365 era un po' inutile.
:)

yceap
03-03-2011, 11:24
@goofy

Ho risposto ai tuoi quesiti spero tu possa darmi un aiuto.

ps: pensavo e se è l'ultima versione di thumbgen che fa questo difetto?scaricandone una precedente?

pps: quella cartella .wdtvlx.plugins si può cancellare nel caso?

_goofy_
03-03-2011, 13:17
quando chiedete aiuto cercate sempre di fare un riassunto del problema e non costringete a chi cerca di aiutarvi di andare a ritroso :(

se ti riferisci a problema del messaggio in basso a dx relativo a thumbgen

do dei semplici suggerimenti perchè a distanza è difficile aiutarvi

a) usare sempre l'ultimissima versione di thumbgen (anzi fai un check per verificare se usi l'ultima)

b) quella cartella la puoi cancellare tanto da telecomando dovresti poterla ricreare

c) il messaggio dice di fare un chkdsk del disco quindi c'è qualcosa che non va perfettamente sulkl'hd usb (per questo motivo io il disco usb non lo muovo mai dal wd)

yceap
03-03-2011, 13:43
quando chiedete aiuto cercate sempre di fare un riassunto del problema e non costringete a chi cerca di aiutarvi di andare a ritroso :(

se ti riferisci a problema del messaggio in basso a dx relativo a thumbgen

do dei semplici suggerimenti perchè a distanza è difficile aiutarvi

a) usare sempre l'ultimissima versione di thumbgen (anzi fai un check per verificare se usi l'ultima)

b) quella cartella la puoi cancellare tanto da telecomando dovresti poterla ricreare

c) il messaggio dice di fare un chkdsk del disco quindi c'è qualcosa che non va perfettamente sulkl'hd usb (per questo motivo io il disco usb non lo muovo mai dal wd)
hai ragione scusa goofy...

-cmq in definitiva è quella cartella che da un problema non il disco..infatti il messaggio di errore è relativa a quella cartella solo...

-cmq mi avevi chiesto com'era la formattazione...ho controllato sulla scatola dell'HD...c'è scritto Pre formattato in NTFS for Windows, ecc

-quella cartella alla fine cosa rappresenta?se la cancello...per ricrearla devo fare Rescan plugin su telecomando?

_goofy_
03-03-2011, 13:55
la cartella sta comunque sul disco ergo se c'è un problema sulla cartella potrebbe esserci un problema sul disco

se cancelli quella cartella, da telecomando dovresti ricrearla per avere di nuovo a disposizione i plugin

Clockwork
03-03-2011, 14:56
.............edit......... doppio post

Clockwork
03-03-2011, 14:56
Una domanda... io quando selezione il folder da processare, però, non mi trovo le risorse di rete ma solo tutte le lettere degli HD in locale...
Come si fa a creare i thumb direttamente sull'hd collegato al WD?

_goofy_
03-03-2011, 15:01
prima di aprire thumbgen devi connettere una unità di rete (in questo caso il wd)

Vai in "Risorse del computer" clicca su "Strumenti" e scegli "Connetti unità
di rete", specifica quindi la lettera che vuoi associare alla nuova unità e
poi "Sfoglia" per trovare la cartella tra le risorse di rete disponibili.

virtualdj
03-03-2011, 17:09
In UMPS, tramite weebend, si può attivare FILM TRAILER in ITALIANO
Scusa, dov'è sto UMPS? O ti riferisci a UMSP?
Io comunque non trovo questi Film trailer in italiano.

Dimenticavo, uso la versione 1.02.21.WDLXTV_LIVE-0.4.3.1.

Disagiato
03-03-2011, 17:17
Scusa, dov'è sto UMPS? O ti riferisci a UMSP?
Io comunque non trovo questi Film trailer in italiano.

Dimenticavo, uso la versione 1.02.21.WDLXTV_LIVE-0.4.3.1.

aggiorna alla 1.02.21 0.4.5.3

Dummie
03-03-2011, 18:44
dopo avere abilitato podcast cosa va messo nella stringa in webend? c'ho messo un link xml ma non funge!

gybbyr
03-03-2011, 19:20
Un dubbio che ho sempre avuto con la configurazione autores.

Se la mia TV supporta al massimo i 720p io nell'autores devo solo selezionare le risoluzioni 720p?

Grazie ha chi mi togliera questo dubbio :)

_goofy_
03-03-2011, 19:27
@virtualdj
aggiorna la versione

si riferisce a questo

http://img718.imageshack.us/img718/8014/catturacs.th.png (http://img718.imageshack.us/i/catturacs.png/)

Polv89
04-03-2011, 01:20
questo è quello per il plus... http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=62&t=3017

mi sono sbagliato..non dovrebbe essere il plus..anche se non capisco la differenza sostanziale..sono identici..^^
comunque sulle informazioni del dispositivo mi da:
WD TV Live HD Media Player
versione firmware 1.04.17_V
Numero parte : WDAAP0000NBK

Disagiato
04-03-2011, 06:25
mi sono sbagliato..non dovrebbe essere il plus..anche se non capisco la differenza sostanziale..sono identici..^^
comunque sulle informazioni del dispositivo mi da:
WD TV Live HD Media Player
Numero parte : WDAAP0000NBK

il plus ha contenuti in streaming per gli americani, e viene venduto solo in america... ecco la differenza... quindi in Italia è inutile comprarlo...

se hai la scatola c'è scritto "PLUS"...

Disagiato
04-03-2011, 06:26
Un dubbio che ho sempre avuto con la configurazione autores.

Se la mia TV supporta al massimo i 720p io nell'autores devo solo selezionare le risoluzioni 720p?

Grazie ha chi mi togliera questo dubbio :)

puoi impostare anche 1080, però se non erro ti taglia leggermente lo schermo..

non mi ricordo come c'è l'ho impostato in camera.

Soul Reaver
04-03-2011, 07:54
Allora, installato ieri il 1.02.21 0.4.5.3.

Più o meno tutto bene, ho abilitato i plugin e ne ho scaricati alcuni, ancora da provare.

Non riesco però a fare andare youtube HD.

Ho seguito le istruzioni di Goofy http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33489387&postcount=6025

e poi ho continuato da webend.
Quando apro youtube mi viene visualizzato HD. posso fare la ricerca, che trova risultati, ma quando cerco di aprire un file qualunque... mi dice che non è disponibile.
se da webend disabilito il youtube switcher, riprende ad andare, ma ovviamente in sd.

Non riesco a capire cosa ho sbagliato... :muro:

Clockwork
04-03-2011, 08:20
puoi impostare anche 1080, però se non erro ti taglia leggermente lo schermo..

non mi ricordo come c'è l'ho impostato in camera.

:confused: sei sicuro?
Io ho un HDReady (720p) ed ho lasciato l'autores di default...
Io non noto alcun crop nel ratio delle immagini...

Soul Reaver
04-03-2011, 08:39
Pare che YoutubeHD non funzioni per cambiamenti fatti da youtube stesso.
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=14&t=2&start=180

Mi confermate che anche a voi non va?
Lì parla di variazioni da fare a mano reperibili in una FAQ per farlo funzionare, ma non trovo sta benedetta FAQ.
Consigli?

_goofy_
04-03-2011, 08:48
fix (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=3717) per youtube

Soul Reaver
04-03-2011, 08:50
fix (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=3717) per youtube

Grazie.

_goofy_
04-03-2011, 08:52
comunque il gruppo di lavoro di b-rad è fenomenale

BTW, next version of WDLXTV will be able to automatically download updated versions of YoutubeHD and Shoutcast from the WDLXTV servers. That way, next time either of these break due to a change by Nullsoft or Youtube, people won't have to wait for a new firmware release or start fiddling with scripts to get a fixed version running. Once one of the devs fixes it, your WDTV will automatically download the fixed version at boot time.

Soul Reaver
04-03-2011, 08:53
comunque il gruppo di lavoro di b-rad è fenomenale

Impressionate. :eek:

Clockwork
04-03-2011, 09:00
quindi per sta faccenda youtubeHD conviene attendere una nuova release?

Soul Reaver
04-03-2011, 09:02
quindi per sta faccenda youtubeHD conviene attendere una nuova release?

O fare così:

1.copy your youtubeHD.php to your writeable area.
CODE: SELECT ALL
#cp /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php /conf/youtubeHD.php

2.edit this file.
# nano -c /conf/youtubeHD.php

Go to line number 101 (where you have youtube watch= link).
Replace the line starting with preg_match, with below code:
if(preg_match('/fmt_url_map=([^&$]*)/', $html, $fmt_url_map)) {

3.Mount it :

# mount -o bind /conf/youtubeHD.php /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php

Now,your mount output should have a line like below as last line:

#mount
:

/dev/sigmblockh on /var/www type cramfs (ro)
/dev/sigmblockh on /osd/image/youtube_logo.png type cramfs (ro)
/dev/sda1 on /tmp/media/usb/USB2/12C23AD8C23AC031 type ufsd (rw)
none on /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php type tmpfs (rw)

enjoy youtubeHD again.

To make the step #3,stable across reboots, add this line to your custom start up script.If you don't have one,create a new S99user-script.
# nano /conf/S99user-script

Clockwork
04-03-2011, 09:05
sì sì.... letto di là.... ma un po' :eek: dalla procedura...
Temo :mc: :muro: :D :D
:help:
:D :D

Dummie
04-03-2011, 09:06
@ Soul reaver
perdona la mia ignoranza ma potresti spiegarmi dove inserire questi codici? Passo passo... sono totalmente ignorante in materia.
Grazie!

yceap
04-03-2011, 09:08
@goofy

Relativo all'errore di thumbGen che di cui ti linkai l'immagine ho risolto...
ho fatto un chkdsk /f g: e me l'ha riparato e cancellata....Nessun danno all'HD eora nessun problema con thumbgen...quella cartella ho verificato la posso ricreare da telecomando. ;)

ora volevo domandare un'altra cosa...volevo usare questo template, ma mi esce una cosa del genere...(non voglio le cover che scorrono classiche sulla dx....)dove sbaglio?

http://img195.imageshack.us/img195/5086/15q4vn6.jpg

Soul Reaver
04-03-2011, 09:09
Telnet.

Però conta che il wd mi è arrivato l'altro ieri sera, ieri sera ho installato il fw b-rad e stamattina prima di venire al lavoro ho provato youtube HD e non andava.

Quindi non conosco ancora il giocattolino. :)

Dummie
04-03-2011, 09:11
Si so che si fa da telnet... ma vorrei capire tutti i passaggi da fare usando il prompt di msdos... ho utilizzato telnet pochissime volte per cui non sono particolarmente ferrato in materia.

Soul Reaver
04-03-2011, 09:13
Si so che si fa da telnet... ma vorrei capire tutti i passaggi da fare usando il prompt di msdos... ho utilizzato telnet pochissime volte per cui non sono particolarmente ferrato in materia.

Sorry ma non ho avuto il tempo materiale di fare ancora nulla... meglio se attendi dritte da qualcuno che ci ha già smanettato.

_goofy_
04-03-2011, 09:13
@yceap
potresti evitare di caricare queste immagini così grandi nel forum si sfalsa tutta la visualizzazione della pagina

usa http://imageshack.us/ e nel forum metti un semplice miniatura come faccio io

grazie

p.s.
non uso quel template, in ogni caso come avrei potuto aiutarti se non dici nemmeno come si chiama quel template
siate precisi nelle richieste di aiuto

Clockwork
04-03-2011, 09:20
sbaglierò ma a mio parere quel template va usato in modalità STANDARD e NON SHEET...
In sostanza visualizzando delle pagine uniche senza thumbgen
E' fatto in modo che 'simuli' una rotazione in basso dei thums ma ogni pagina di sheet è memorizzata con i thumbs precedenti e successivi...
Per conto mio diventa un disastro quando si aggiungono/rimuovono nuovi film

Non so se mi son spiegato :D e non so neppure se sia la risposta esatta... io l'ho provato e son arrivato a questa conclusione ;)

Dummie
04-03-2011, 09:21
da quello che ho capito la procedura è la seguente... se commetto errori corregetemi:

1) digitare telnet indirizzo ip del wdtv live;

2) copiare youtubehd.php per poterlo editare in tal modo:

3) editare questo file:

4) Andare alla stringa 101 e sostituire la linea che inizia con preg_match con il codice di seguito:

5) Montarlo sul wdtv:
# mount -o bind /conf/youtubeHD.php /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php

6) per rendere il passaggio 3 stabile anche dopo il reboot, aggiungere questo codice allo script di start up:

Ecco, proprio quest'ultimo passaggio non mi è chiaro... dov'è l,o script di start up?

_goofy_
04-03-2011, 09:24
@Dummie
il file S99user-script è lo script di start-up

_goofy_
04-03-2011, 09:25
sbaglierò ma a mio parere quel template va usato in modalità STANDARD e NON SHEET...
In sostanza visualizzando delle pagine uniche senza thumbgen
E' fatto in modo che 'simuli' una rotazione in basso dei thums ma ogni pagina di sheet è memorizzata con i thumbs precedenti e successivi...
Per conto mio diventa un disastro quando si aggiungono/rimuovono nuovi film

Non so se mi son spiegato :D e non so neppure se sia la risposta esatta... io l'ho provato e son arrivato a questa conclusione ;)

pur avendo definito quel template dal primo momento che l'ho visto "complicato" e quindi non avendolo mai usato, credo che hai colto nel segno

Dummie
04-03-2011, 09:25
io ho un file 00 e non 99 e cmq c'è scritto disabled.
In sostanza devo aggiungerlo su quel file... attaccare la pennetta e accendere il wd?
La procedura che ho riportato sopra è corretta oppure ho scritto boiate?

yceap
04-03-2011, 09:31
@yceap
potresti evitare di caricare queste immagini così grandi nel forum si sfalsa tutta la visualizzazione della pagina

usa http://imageshack.us/ e nel forum metti un semplice miniatura come faccio io

grazie

p.s.
non uso quel template, in ogni caso come avrei potuto aiutarti se non dici nemmeno come si chiama quel template
siate precisi nelle richieste di aiuto

Ho aggiustato la dimensione e chiedo scusa.

Il template è: Buhric - CoverTrickle - Current Folder

Dummie
04-03-2011, 09:45
ah ci sono arrivato! s00custom-options è cosa ben diversa da s99user-scripts.
Quindi con questo comando da telnet creo s99 user-scripts
e poi come vado a montarci su questo codice??
Scusatemi ma per me è arabo... fino a qualche settimana fa pensavo che telnet fosse una compagnia di voip! :muro:

Soul Reaver
04-03-2011, 09:46
fino a qualche settimana fa pensavo che telnet fosse una compagnia di voip! :muro:

LOL :D

Facci sapere se poi ti funziona. Io non so quando riuscirò a provare, di certo non prima di domani pomeriggio.

_goofy_
04-03-2011, 09:53
io ho un file 00 e non 99 e cmq c'è scritto disabled.
In sostanza devo aggiungerlo su quel file... attaccare la pennetta e accendere il wd?
La procedura che ho riportato sopra è corretta oppure ho scritto boiate?

la procedura che hai scritto l'hai ripresa da quel forum, e mi sembra corretta
io non ho ancora avuto modo di provarla

e poi come vado a montarci su questo codice??

lo devi copiare dentro

Dummie
04-03-2011, 09:56
si l'ho copiata da quel forum ma l'ho anche tradotta...
in definitiva quando da telnet do il comando per creare il file S99 automaticamente mi si dovrebbe aprire un editor giusto?
A quel punto ci incollo il codice e premo ctrl + x per chiudere e salvare?

_goofy_
04-03-2011, 09:59
si l'ho copiata da quel forum ma l'ho anche tradotta...
in definitiva quando da telnet do il comando per creare il file S99 automaticamente mi si dovrebbe aprire un editor giusto?
A quel punto ci incollo il codice e premo ctrl + x per chiudere e salvare?

nano /conf/S99user-script

nano è un editor
quando dai quel comando nano l'editor apre il file in questione S99user-script (se non c'è lo crea)

e poi fai come hai detto

Dummie
04-03-2011, 10:03
perfetto... gentilissimo come al solito!

yceap
04-03-2011, 10:39
Ho aggiustato la dimensione e chiedo scusa.

Il template è: Buhric - CoverTrickle - Current Folder

Potrebbe per caso essere il modo di visualizzazione? io lo tengo su Sheet.
Forse si deve impostare su STD?

_goofy_
04-03-2011, 10:48

credo di si

e questo va bene se usi quel template per tutti i tuoi film se invece hai template di tipo diverso (sheet e standard) potresti avere problemi di visualizzazione

Clockwork
04-03-2011, 10:49

Quello che dicevo io ;)
Devi metter STD (standard) e poi vedi un po' tu...
Però ti sarai accorto che lo sheet viene creato in base ai thumbs dei titoli disposti su HD...
In sostanza se crei lo sheet in una cartella dove c'è solo il film a cui stai facendo riferimento, il template, nei thumbs in basso visualizzati 'a rotazione', ti mostrerà SOLO il thumb di quel film, quando lo andrai a spostare in una cartella con altri film.... tira le somme... lo sheet è un file.jpg e non un database multimediale ;)

Clockwork
04-03-2011, 10:51
Se invece sbaglio io... dimmelo che magari provo a risbattermi un po' visto che il template anche a me piaciucchiava parecchio... :D

yceap
04-03-2011, 11:10
Se invece sbaglio io... dimmelo che magari provo a risbattermi un po' visto che il template anche a me piaciucchiava parecchio... :D

Devo provare e vedere che succede :D

Voi che template utilizzate? Curiosità mia :)

Dummie
04-03-2011, 11:18
Con quel template avrai problemi di visualizzazione in modalità sheet nel senso che vedrai la lista dei tuoi film scorrere in basso da sinistra verso destra. Questa lista si sovrapporrà a tutto quanto è posto nella parte inferiore del template. Se vuoi utilizzare quel template di conviene utilizzare la modalità "standard".
Se vuoi, invece, attivare la modalità sheet senza avere rompimenti vari ti conviene prendere un template tipo questo:

http://i40.tinypic.com/2n6au0m.jpg

Clockwork
04-03-2011, 11:29

Ora questo per gli HD:

http://i51.tinypic.com/o9epnr.jpg

e questo per i rip da DVD

http://i54.tinypic.com/oh7hhd.jpg

_goofy_
04-03-2011, 11:51
Su Linux Magazine di questo mese c'è un interessante articolo che riguarda il wd tv live ed in particolare l'installazione del fw moddato di b-rad...

chissà se l'autore di questo articolo Alessandro di Nicola non sia un lettore di questo 3d? :D

gybbyr
04-03-2011, 11:54

Io uso questo

http://i41.tinypic.com/5ckh07.jpg

Disagiato
04-03-2011, 11:56
Chi ha voglia di tradurre??

voglio la lista in basso così, in stile apple..

http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=26&t=919

Clockwork
04-03-2011, 13:44
da quello che ho capito la procedura è la seguente... se commetto errori corregetemi:

1) digitare telnet indirizzo ip del wdtv live;

2) copiare youtubehd.php per poterlo editare in tal modo:

3) editare questo file:

4) Andare alla stringa 101 e sostituire la linea che inizia con preg_match con il codice di seguito:

5) Montarlo sul wdtv:

6) per rendere il passaggio 3 stabile anche dopo il reboot, aggiungere questo codice allo script di start up:

Ecco, proprio quest'ultimo passaggio non mi è chiaro... dov'è l,o script di start up?

1-ok
2-ok
3- ok... ma come diavolo si esce/salva da questo gnu editor?????

_goofy_
04-03-2011, 14:35
ctrl x

_goofy_
04-03-2011, 14:53
@Disagiato
The reason why you are seeing the "covers" over the trickle, is because you are in sheet mode....
My template puts the "cover" in the sheet itself, then you have the WDTV that put its "cover" over the sheet
thus having it in double...

My cover trickle template are made to work with MSHEETMODE = std
but with firmware v0.4.5.3, the "std" mode is broken...
so sheets does not show up has indented in std mode....

the other modes works fine....

mi pare di capire che con la v 0.4.5.3 la visualizzazione standard (necessaria per avere questo tipo di visualizzazione) non funzioni :(

Dummie
04-03-2011, 15:16
non riesco a farlo funzionare youtube... clockwork ci sei riuscito?

Disagiato
04-03-2011, 15:19
@Disagiato

mi pare di capire che con la v 0.4.5.3 la visualizzazione standard (necessaria per avere questo tipo di visualizzazione) non funzioni :(

quindi cerca cerca, alla fine non ho trovato una cippa:(

Dummie
04-03-2011, 15:28
1) digito telnet indirizzo ip del wdtv live;

2) digito user e pass

3) poi digito
mi va al rigo successivo e digito

poi vado con il tasto "freccia giu" fino alla linea 101 e con le freccette modifico il file.
Premo ctrl x... a questo punto il file è già salvato o devo premere anche Y (yes) oppure S (si)?

e poi come faccio a scrivere il comando

Non mi fa uscire da quella schermata... non so dove scrivere il codice! AIUTO!!!

Soul Reaver
04-03-2011, 15:41
in quel post c'e' scritto anche:

PS: for the ones like who hates editing files (avoid manual editing, allows automation),
I noted that this command seems to do the requiered modification to the youtubeHD.php file.

perl -i.bak -p -e 's/\&fmt_url_map/fmt_url_map/' youtubeHD.php
echo "mount -o bind /conf/youtubeHD.php /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php" >> /conf/S99user-script

però la mia ignoranza non mi permette di dire se è una cosa funzionante o meno.

Soul Reaver
04-03-2011, 15:48
1) digito telnet indirizzo ip del wdtv live;

2) digito user e pass

3) poi digito
mi va al rigo successivo e digito

poi vado con il tasto "freccia giu" fino alla linea 101 e con le freccette modifico il file.
Premo ctrl x... a questo punto il file è già salvato o devo premere anche Y (yes) oppure S (si)?

e poi come faccio a scrivere il comando

Non mi fa uscire da quella schermata... non so dove scrivere il codice! AIUTO!!!

Dunque.. ho trovato un attimo x leggere.
Conta che di linux non so NULLA.
Fondamentalmente hai copiato il file di configurazione in una cartella editabile e lo hai modificato.
Ora va montato per renderlo funzionante.
Nella cartella /conf ora c'e', quindi se il problema è che non riesci a dare il comando, prova a disconnetterti e riconnetterti e poi montarlo.
conta che ad ogni riavvio dovresti rimontarlo a mano, per quello dicono di inserire il mount dello script di avvio, che non fara' altro che eseguire il mount del file modificato contenuto in /conf ogni volta al posto tuo.

Se ho detto castronerie cercate di capirmi. :p

benten
04-03-2011, 15:57
Su Linux Magazine di questo mese c'è un interessante articolo che riguarda il wd tv live ed in particolare l'installazione del fw moddato di b-rad...

chissà se l'autore di questo articolo Alessandro di Nicola non sia un lettore di questo 3d? :D

L'hai letto l'articolo? Se si, aggiunge qualcosa di nuovo ai nostri post?

_goofy_
04-03-2011, 16:27
L'hai letto l'articolo? Se si, aggiunge qualcosa di nuovo ai nostri post?

letto tutto

ti assicuro che in questo 3d si dice moltoooooooooo di più :D

_goofy_
04-03-2011, 16:49
@Dummie
certo che devi scrivere Y (ti sta chiedendo se vuoi salvare)
e dopo ti chiede pure se vuoi sovrascrivere il file e tu devi rispondere si

poi devi dare il comando da terminale
mount -o bind /conf/youtubeHD.php /usr/share/webend/youtube-proxy/youtubeHD.php
dopo questo comando youtube hd dovrebbe già funzionare

per rendere questa modifica definitiva dovreste inserirla nel file S99user-script tramite l'editor nano (che avete già usato in precedenza)
il file S99user-script è un file che viene eseguito allo startup del vs wd

e dentro ci scrivete lo stesso comando che precedentemente avete dato da terminale

ciò permetterà di farvi funzionare youtube HD anche alle prossime ripartenze del wd

p.s. IMPORTANTISSIMO
Linux è case sensitive per cui scrivete esattamente i comandi così come scritti (attenzione alle maiuscole e minuscole)

Soul Reaver
04-03-2011, 18:08
Provato e funzionante al primo colpo! :sofico:

Soul Reaver
04-03-2011, 18:09
p.s. IMPORTANTISSIMO
Linux è case sensitive per cui scrivete esattamente i comandi così come scritti ([B][U][I]attenzione alle maiuscole e minuscole

copia-incolla rulez.
(e ci si sbatte meno ;) )

virtualdj
04-03-2011, 18:12
aggiorna alla 1.02.21 0.4.5.3
Cavolo, ero rimasto un po' indietro. Ho aggiornato ieri.
Fenomenale la nuova webend, con un layout molto più pulito.

Allora, installato ieri il 1.02.21 0.4.5.3.
Non riesco però a fare andare youtube HD.
Neanche a me non ha funzionato. Grazie a goofy per il link del fix, ora lo applico e appena posso provo.

Clockwork
04-03-2011, 18:37
ehm.... questi 'traffici' da telnet che livello di pericolosità hanno sul nostro gioiellino?
Perchè io avevo iniziato ma poi ho temuto il peggio... per fortuna dopo un power cyrcle è rientrato l'allarme :D
Ho preferito disabilitare, per ora, Youtube HD e star così... Tantopiù che, sarà merito del WD o dello scaler del mio TV, ma grossissime differenze tra le visualizzazioni 480p e 720p non ne ho trovate

_goofy_
04-03-2011, 18:41
@Clockwork
nessuna pericolosità
d'altra parte fino a quando il comando mount non lo metti nello script autopartente al prossimo power cycle resetti tutto e tutto ritorna come prima:D

_goofy_
04-03-2011, 20:15
@Disagiato

errata corrige
Disagiato quel template funziona perfettamente
basta impostare la visualizzaione in STANDARD

usa la modalità METADATA...ci metti 3 secondi a cambiare template

ps. ed è davvero bello ;)
questo template sono riuscito a farlo funzionare solo per i film che sono in una unica cartella; mentre non ci riesco per i film + ordinati (una cartella, un film)

Dummie
04-03-2011, 21:21
@Dummie
certo che devi scrivere Y (ti sta chiedendo se vuoi salvare)
e dopo ti chiede pure se vuoi sovrascrivere il file e tu devi rispondere si

poi devi dare il comando da terminale

dopo questo comando youtube hd dovrebbe già funzionare

per rendere questa modifica definitiva dovreste inserirla nel file S99user-script tramite l'editor nano (che avete già usato in precedenza)
il file S99user-script è un file che viene eseguito allo startup del vs wd

e dentro ci scrivete lo stesso comando che precedentemente avete dato da terminale

ciò permetterà di farvi funzionare youtube HD anche alle prossime ripartenze del wd

p.s. IMPORTANTISSIMO
Linux è case sensitive per cui scrivete esattamente i comandi così come scritti (attenzione alle maiuscole e minuscole)

Ci sono riuscito dopo 1000 smadonnamenti!
Dopo ctrl x mi appariva solo No oppure Cancel... e poi non mi diceva di sovrascrivere.
Mi appariva una schermata abbastanza incasinata... sarà che usavo un netbook con schermo piccolo... non saprei.
Comunque risolto. Grazie!!

Disagiato
04-03-2011, 23:39
errata corrige

questo template sono riuscito a farlo funzionare solo per i film che sono in una unica cartella; mentre non ci riesco per i film + ordinati (una cartella, un film)

adesso lo provo... ma la visualizzazione delle locandine che scorrono in basso le confermi??!! (in stile mac)

Disagiato
05-03-2011, 06:28
adesso lo provo... ma la visualizzazione delle locandine che scorrono in basso le confermi??!! (in stile mac)

il template è bello... c'è un problema però goofy...

non ci sono arrivato ieri sera a vederlo... però mi è venuto in mente stamattina...

mentre con la modalità sheet tu hai tutte le locandine "separate" ed ogni template che fai ha la "propria locandina",

con il template buhric, il quale ti fà mettere le locandine in stile mac, però non è nient'altro che uno SFONDO applicato, cè un problema di fondo...

cioè, nel momento che tu hai lo sfondo di tizio.mkv, e caio.mkv, vai ad aggiungere sempronio.mkv e succede che nello sfondo di quest'ultimo ti compaiono tutti e 3 le locandine...
nei primi 2 non ti compare sempronio.. e quindi dovresti rifare la locandina...

tutto chiaro??

Clockwork
05-03-2011, 07:45
...è quello che dicevo io con goofy alcuni post fa....
meglio altri template ;)

emerson120
05-03-2011, 07:46
errata corrige

a me nn va' e da errore....
scaricato update 3, dezzippato il tutto dentro la cartella template di thumbgen, settato tutto su std ( sia wdtv live, che thumbgen) , scelgo il filmato ma al momento di elaborare mi esce una scritta con parametro nn corretto.
dove sbaglio???

Disagiato
05-03-2011, 07:52
...è quello che dicevo io con goofy alcuni post fa....
meglio altri template ;)

ah... a saperlo manco cercavo:D

cmq mi è venuta voglia di cambiare i miei template..

_goofy_
05-03-2011, 08:51
cioè, nel momento che tu hai lo sfondo di tizio.mkv, e caio.mkv, vai ad aggiungere sempronio.mkv e succede che nello sfondo di quest'ultimo ti compaiono tutti e 3 le locandine...
nei primi 2 non ti compare sempronio.. e quindi dovresti rifare la locandina...

tutto chiaro??

non ho capito:(

io so solo che questo template mi funziona perfettamente per i film che si trovano nella stessa cartella; per i film invece che si trovano in cartelle separate non va

ho usato la modalità metadata che in pratica funziona come una modalità batch ed è velocissima (in ogni caso la locandina viene rifatta)

Disagiato
05-03-2011, 09:00
non ho capito:(

immaginavo...stamane era presto, e non è facile spiegarlo...

che template usi??

più tardi ti posto qualche foto così ci capiamo..

_goofy_
05-03-2011, 09:39
Buhric - CoverTrickle - Current Folder - NoBack (per i film che sono nella stessa cartella e funziona benissimo)

una cartella un film (non funziona)
Buhric - CoverTrickle - Parent Folder - NoBack
Buhric - CoverTrickle - Parent's Parent - NoBack

Disagiato
05-03-2011, 09:51
Buhric - CoverTrickle - Current Folder - NoBack (per i film che sono nella stessa cartella e funziona benissimo)

una cartella un film (non funziona)
Buhric - CoverTrickle - Parent Folder - NoBack
Buhric - CoverTrickle - Parent's Parent - NoBack

appunto... è quello che ho provato io ieri sera... il problema è che le locandine che scorri in basso sono fasulle, non è nient'altro che una jpg.. e quindi se aggiungi dei file, nella locandina precendente non te la visualizza a fianco..;)...

_goofy_
05-03-2011, 10:32
appunto... è quello che ho provato io ieri sera... il problema è che le locandine che scorri in basso sono fasulle, non è nient'altro che una jpg.. e quindi se aggiungi dei file, nella locandina precendente non te la visualizza a fianco..;)...

quindi mi stai dicendo che se aggiungo un film devo rifare la ricostruzione di tutti i template non solo di quello nuovo...allora è una strun....:(

ritorno allo sheet :D

emerson120
05-03-2011, 10:35
@ googfy: mi dici cortesemnte i vari settaggi di thumbgen??
ho provato ma mi viene solo la schermata con il primo film ..ma gli altri nn li vedo come dovrebbe

emerson120
05-03-2011, 10:38
quindi mi stai dicendo che se aggiungo un film devo rifare la ricostruzione di tutti i template non solo di quello nuovo...allora è una strun....:(

confermo ha ragione..ecco perche' avevo problemi:D

Clockwork
05-03-2011, 10:39

Dalle prove che ho fatto pure io pareva fosse così...

Disagiato
05-03-2011, 10:40

eh si.. me ne sono accorto ieri sera facendo delle prove veloci...

secondo me quel templete và bene se lo si usa per dei video dove non devi aggiungere niente..

Clockwork
05-03-2011, 10:45
eh si.. me ne sono accorto ieri sera facendo delle prove veloci...

secondo me quel templete và bene se lo si usa per dei video dove non devi aggiungere niente..

Può anche andar bene se cataloghi i video in modo che i video aggiunti rimangano elencati dal fie system come ultimi...
A quel modo, anche aggiungendo, lui va a crearti lo sheet con gli ultimi file e aggiunge il nuovo in coda ogni volta...
e se dovessi eliminare file nel mucchio non dovrebbe far casino basta che levi tutti gli sheet relativi...
in sostanza una scappatoia potrebbe essere numerare i video tipo: 1[nome file].[ext] ..... 2[nome file].[ext] ecc....

Disagiato
05-03-2011, 10:52
Può anche andar bene se cataloghi i video in modo che i video aggiunti rimangano elencati dal fie system come ultimi...
A quel modo, anche aggiungendo, lui va a crearti lo sheet con gli ultimi file e aggiunge il nuovo in coda ogni volta...
e se dovessi eliminare file nel mucchio non dovrebbe far casino basta che levi tutti gli sheet relativi...
in sostanza una scappatoia potrebbe essere numerare i video tipo: 1[nome file].[ext] ..... 2[nome file].[ext] ecc....

mi tengo lo sheet.... me la faccio passare la voglia delle locandine in stile apple:D

Soul Reaver
05-03-2011, 11:26
Ci sono riuscito dopo 1000 smadonnamenti!
Dopo ctrl x mi appariva solo No oppure Cancel... e poi non mi diceva di sovrascrivere.
Mi appariva una schermata abbastanza incasinata... sarà che usavo un netbook con schermo piccolo... non saprei.
Comunque risolto. Grazie!!

la schermata era incasinata anche sul mio... c'e' voluta un po' di fantasia. :p

_goofy_
05-03-2011, 11:49
teoricamente se si aggiunge un film con quel template si dovrebbero ricostruire le locandine di almeno 5 film prima e 5 film dopo

:(

marchese_de_sade
05-03-2011, 15:44
Salve a tutti.Qualcuno di voi iscritto a wdtvlive.net riesce a scaricare questo : http://www.wdtvlive.net/attachment.php?attachmentid=329&d=1292167966 ? Trattasi di un template che vorrei provare,ma qualcosa mi impedisce il download,nonostante sia iscritto.:confused:
La pagina di "presentazione" dei suddetti template e' questa: http://www.wdtvlive.net/showthread.php?349-Taurus35-IMDb-Revolution-Movie-Sheets.

gybbyr
05-03-2011, 16:27
Salve a tutti.Qualcuno di voi iscritto a wdtvlive.net riesce a scaricare questo : http://www.wdtvlive.net/attachment.php?attachmentid=329&d=1292167966 ? Trattasi di un template che vorrei provare,ma qualcosa mi impedisce il download,nonostante sia iscritto.:confused:
La pagina di "presentazione" dei suddetti template e' questa: http://www.wdtvlive.net/showthread.php?349-Taurus35-IMDb-Revolution-Movie-Sheets.

Eccolo te l'ho uppato qua

http://www.multiupload.com/CB3J2RVQ32

cmq occhio che questo è un template diffcile da gestire; cmq stupendo.

Soul Reaver
05-03-2011, 16:35
uhm... ho notato che se scarico dei plugin, al successivo riavvio non li ho piu'.
pensavo che accadesse solo staccando il disco, visto che vengono salvati lì, ma io non l'ho mai staccato...
spero che non abbia a che vedere con il fatto che ho impostato di togliere i 5v alla porta quando va in stand-by, anche perchè non ci vedrei il senso, quando riparte si riaccende anche il disco. :confused:

Clockwork
05-03-2011, 16:54
uhm... ho notato che se scarico dei plugin, al successivo riavvio non li ho piu'.
pensavo che accadesse solo staccando il disco, visto che vengono salvati lì, ma io non l'ho mai staccato...
spero che non abbia a che vedere con il fatto che ho impostato di togliere i 5v alla porta quando va in stand-by, anche perchè non ci vedrei il senso, quando riparte si riaccende anche il disco. :confused:

E' prorpio così.... devi fare reboot per rivederli...
Comunque il volume ed il weather vanno anche senza fare reboot ;)

Soul Reaver
05-03-2011, 16:56
che pirlata...

gybbyr
05-03-2011, 16:57

è come hai detto te; se togli i 5v all'usb i plugin non li carica; se inveci lascia l'alimentazione agli hard disk no problem

Soul Reaver
05-03-2011, 16:58
è come hai detto te; se togli i 5v all'usb i plugin non li carica; se inveci lascia l'alimentazione agli hard disk no problem

spero che lo sistemino nella prossima release.

Polv89
05-03-2011, 17:26
il plus ha contenuti in streaming per gli americani, e viene venduto solo in america... ecco la differenza... quindi in Italia è inutile comprarlo...

se hai la scatola c'è scritto "PLUS"...

Non ho la scatola perchè lo comprai usato su ebay..
Comunque, collegandolo a internet, ho dei contenuti online, come FOX, canali di motori, canali comici, e molto altro, però tutto in inglese..

gybbyr
05-03-2011, 17:27
spero che lo sistemino nella prossima release.

mi pare sia proprio una limitazione nell' architettura del wdtv. Mi pareva di aver letto cosi sul loro sito.

Va beh al massimo ogni volta che lo accendi vai in plugin fai reload e reboot da li; perdi un minutino in piu

yceap
05-03-2011, 18:38
Raga con il fw mod 1.02.21 0.4.5.3

mi è stato detto che l'autores è abilitato in automatico...è giusto?

o devo cmq modificare il s00custom e tgliere la # da AUTORES=ON

Ve lo chiedo perchè ho notato piccoli scatti su un film.

Su impostazioni video avevo lasciato HDMI (auto)

marchese_de_sade
05-03-2011, 21:28
@ gybbyr

Troppa grazia,buon uomo:D
Belli,eh?Ora li scarico e domani provo a scervellarmi:cool:
Grazie per il link (sembra che io,nonostante registrato,non possieda i "privilegi" sufficienti a scaricare su wdtvlive.net...:( )

_goofy_
05-03-2011, 23:21
@yceap
l'autores è di default

Clockwork
06-03-2011, 09:44
L'AUTORES, comunque, a mio parere adegua la risoluzione in uscita del WD ripetto al framerate del filmato, per cui se, ad esempio, il vostro TV non supporta pienamente i 24 fps si rischia di vedere gli scattini sui panning anche con l'autores...

yceap
06-03-2011, 12:52
L'AUTORES, comunque, a mio parere adegua la risoluzione in uscita del WD ripetto al framerate del filmato, per cui se, ad esempio, il vostro TV non supporta pienamente i 24 fps si rischia di vedere gli scattini sui panning anche con l'autores...

Io ho un philips 100hz full hd.

Ma cmq in ogni caso in impostazioni mi conviene mettere un altro tipo di uscita video invece che auto? voi cosa lasciate?

Clockwork
06-03-2011, 13:16
Io ho un philips 100hz full hd.

Ma cmq in ogni caso in impostazioni mi conviene mettere un altro tipo di uscita video invece che auto? voi cosa lasciate?

Se usi AUTORES non serve a nulla impostare l'uscita HDMI in quanto, come già detto, il WD esce in automatico IN BASE AL FRAMERATE del filmato video.
E' da vedere, eventualmente, come digerisce il tuo pannello (elettronica) il 24 fps tipico del bluray ;)

yceap
06-03-2011, 13:52
Se usi AUTORES non serve a nulla impostare l'uscita HDMI in quanto, come già detto, il WD esce in automatico IN BASE AL FRAMERATE del filmato video.
E' da vedere, eventualmente, come digerisce il tuo pannello (elettronica) il 24 fps tipico del bluray ;)

Però sai la cosa strana...provando questo film che era un .avi scattava poco poco...ho settato l'uscita da auto a 1080p50 e non scattava più..allora mi sorge il dubbio che c'è qualkosa che non va con l'autores...per questo dicevo non è che devo forzarlo sa s00custom e togliera la spunta # da quella stringa?

Clockwork
06-03-2011, 13:58
Però sai la cosa strana...provando questo film che era un .avi scattava poco poco...ho settato l'uscita da auto a 1080p50 e non scattava più..allora mi sorge il dubbio che c'è qualkosa che non va con l'autores...per questo dicevo non è che devo forzarlo sa s00custom e togliera la spunta # da quella stringa?

Bisognerebbe sapere il framerate del video in questione...
Azzardo... potrebbe essere che lo scaler del WD esegua il cosìddetto 'pulldown 2:3' meglio di quello del TV...
Però questa materia degli scatti sui panning rispetto ai fantomatici 24fps è piuttosto controversa e complessa anche per me :D

Oppure nulla di tutto ciò e per qualche motivo non hai abilitato autores...
Io me lo son ritrovato abilitato di default... non ho toccato nulla delle impostazioni hdmi quando ho installato il b-rad

gybbyr
06-03-2011, 14:51
Ragazzi mi sa che al mio wd tv si è rotta l'uscita audio digitale

Non ci sarebbero problemi visto che ho un impianto 2.1 quindi potrei collegarlo in rca tranquillamente.

voi cosa fareste? Lo mandereste in garanzia o lo terreste cosi?
Più che altro non so la garanzia quanto me lo tiene via.

_goofy_
06-03-2011, 15:40
.per questo dicevo non è che devo forzarlo sa s00custom e togliera la spunta # da quella stringa?

nel dubbio, fallo

da webend è ancora + facile:D

Soul Reaver
06-03-2011, 18:08
qualcosa non mi torna... continuo a vedere nei menù Pandora e Live365, anche se da webend sembrano disattivati.
In compenso non riesco a trovare da dove guardare i Film Trailers, che da webend ho abilitato.
Ovviamenti ho già fatto reboot e power cycle.
:confused:

_goofy_
06-03-2011, 18:54
configura manualmente, da terminale

config_tool -c PANDORA=OFF

per abilitare shoutcast

## go back to live365
config_tool -c LIVE365_SWITCHER=''

il comando manuale per i trailers in italiano non lo trovo, in ogni caso dovresti averlo dove ci sono i trailer della Apple

benten
06-03-2011, 20:39
_goofy_
esiste un modo (che non sia VLC) per trasmettere alla tv un filmato in streaming visualizzato tramite firefox?
Grazie

_goofy_
06-03-2011, 20:43
_goofy_
esiste un modo (che non sia VLC) per trasmettere alla tv un filmato in streaming visualizzato tramite firefox?
Grazie

io non lo conosco

ma guarda che con vlc riesci a far vedere sulla tv tramite il wd qualsiasi cosa che giri sul tuo desktop, per cui di conseguenza anche un filmato in streaming visualizzato tramite ff

comunque non sono un esperto di questo aspetto:D

Polv89
06-03-2011, 20:50
non riesco a capire quale wdtv live hd ho..come faccio?

_goofy_
06-03-2011, 20:51
non riesco a capire quale wdtv live hd ho..come faccio?

c'è sempre una sezione Informazioni :) nel wd ....da telecomando...o almeno nel fw moddato c'è, quello ufficiale non l'ho mai provato

benten
06-03-2011, 20:58
io non lo conosco

ma guarda che con vlc riesci a far vedere sulla tv tramite il wd qualsiasi cosa che giri sul tuo desktop, per cui di conseguenza anche un filmato in streaming visualizzato tramite ff

comunque non sono un esperto di questo aspetto:D

Prescindendo al momento dall'utilizzo del WD, per verificare se VLC riproduca in streaming ciò che vedo tramite FF, ho incollato il link dello streaming trasmesso in "INSERISCI URL DI RETE" sotto MEDIA > FLUSSO DI RETE >, ma cliccando su RIPRODUCI non accade nulla...ergo se già così ho problemi, figuriamoci nei passi successivi...

Polv89
06-03-2011, 21:26
c'è sempre una sezione Informazioni :) nel wd ....da telecomando...o almeno nel fw moddato c'è, quello ufficiale non l'ho mai provato

c'è scritto questo...

"WD TV Live HD Media Player
Numero parte : WDAAP0000NBK"

_goofy_
06-03-2011, 21:31
c'è scritto questo...

"WD TV Live HD Media Player
Numero parte : WDAAP0000NBK"

stai usando il wd oggetto di questo 3d

Polv89
06-03-2011, 21:34
bueno allora..vorrei metterci un fw moddato..finora sono andato sempre con quello originale..e volevo cambiare, per vedere dove può arrivare il wd tv live :)
Che mi consigli?

_goofy_
06-03-2011, 21:37
1.02.21 - 0.4.5.3

ma leggiti, prima di fare altre domande, la prima pagina di questo 3d e del 3d ufficiale:D

Polv89
06-03-2011, 21:40
1.02.21 - 0.4.5.3

ma leggiti, prima di fare altre domande, la prima pagina di questo 3d e del 3d ufficiale:D

le ho già viste..sia la prima discussione di questo 3d che di quello originale ^^

_goofy_
06-03-2011, 21:41
le ho già viste..sia la prima discussione di questo 3d che di quello originale ^^

allora ti è tutto chiaro:D

Polv89
06-03-2011, 21:43
allora ti è tutto chiaro:D
bhe..tutto o quasi..già vedevo filmati in rete dal mio pc con windows 7..

cosa si può fare con quel fw? cosa ho di più? e ..ci sono rischi?

benten
06-03-2011, 22:16
_goofy_
ho provato a trasmettere il desktop del mio PC al WD, tramite VLC, seguendo pedissequamente questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34373125&postcount=8072
Al punto "12" dovrebbe partire il contatore che invece rimane piantato sullo 00:00/00:00.
Che devo fare?

_goofy_
06-03-2011, 22:42
_goofy_
ho provato a trasmettere il desktop del mio PC al WD, tramite VLC, seguendo pedissequamente questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34373125&postcount=8072
Al punto "12" dovrebbe partire il contatore che invece rimane piantato sullo 00:00/00:00.
Che devo fare?

io non ho fatto altro che eseguire la guida alla lettera e tutto ha funzionato

non so cosa suggerirti

benten
06-03-2011, 22:49
io non ho fatto altro che eseguire la guida alla lettera e tutto ha funzionato

non so cosa suggerirti

Grazie comunque :)

benten
06-03-2011, 22:57
@_goofy_
curiosità: quando trasmetti il desktop del tuo PC il contatore di VLC resta a zero o si incrementa?
Grazie

xterminatorx
07-03-2011, 00:01
Incrementa

benten
07-03-2011, 00:08
Ma non si potrebbe far leggere al WD il desktop del pc, abilitando il desktop remoto?
La butto li...

Polv89
07-03-2011, 02:40
Ho scaricato il firmware..più precisamente il "1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.5.3 [flash]"...estratto, messo su pennetta "kingston datatraveler 4gb" (appena formattata in fat32), seguo tutti i procedimenti, cioè, stacco il cavo dell'alimentazione, metto la pennetta, riattacco il cavo, lascio fare..ma non compare nessun aggiornamento..ho provato anche con un'altra pennetta e fa uguale..sia accende come tutte le altre volte..
Io ho l'ultimo fw originale per il wdtv live..
Sapete darmi una mano? thanks :muro:

mi autocorreggo..ci son riuscito..^^
ho abilitato la configurazione via browser..
Ora cosa posso farci? questo mondo mi è nuovo ;)
grazie ancora

Disagiato
07-03-2011, 06:55
Ho scaricato il firmware..più precisamente il "1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.5.3 [flash]"...estratto, messo su pennetta "kingston datatraveler 4gb" (appena formattata in fat32), seguo tutti i procedimenti, cioè, stacco il cavo dell'alimentazione, metto la pennetta, riattacco il cavo, lascio fare..ma non compare nessun aggiornamento..ho provato anche con un'altra pennetta e fa uguale..sia accende come tutte le altre volte..
Io ho l'ultimo fw originale per il wdtv live..
Sapete darmi una mano? thanks :muro:

grazie ancora

usa le guide, e tutte le spiegazioni nella prima pagina...;)

Soul Reaver
07-03-2011, 07:38
configura manualmente, da terminale

config_tool -c PANDORA=OFF

per abilitare shoutcast

## go back to live365
config_tool -c LIVE365_SWITCHER=''

il comando manuale per i trailers in italiano non lo trovo, in ogni caso dovresti averlo dove ci sono i trailer della Apple

Grazie, ci provo.
Però shoutcast ce l'ho e funziona, solo che live365 è rimasto anche lui.

Anche i trailer Apple non li vedo, anche se da webend li abilito, ma quelli mi interessano poco.
DOvrei averlo in video, dove ho anche youtube, vero? Mah... :mbe:

gybbyr
07-03-2011, 08:37
Grazie, ci provo.
Però shoutcast ce l'ho e funziona, solo che live365 è rimasto anche lui.

Anche i trailer Apple non li vedo, anche se da webend li abilito, ma quelli mi interessano poco.
DOvrei averlo in video, dove ho anche youtube, vero? Mah... :mbe:

no . li trovi sotto umsp. Vai li e avrai tutti i servizi abilitati

Soul Reaver
07-03-2011, 08:49
no . li trovi sotto umsp. Vai li e avrai tutti i servizi abilitati

No beh ok, lì li ho ovviamente abilitati.
E' che poi non li trovo nel menù, quando li vorrei usare.

Disagiato
07-03-2011, 09:25
http://img641.imageshack.us/img641/4485/firenze.jpg (http://img641.imageshack.us/i/firenze.jpg/):D

Clockwork
07-03-2011, 12:03
............

grazie ancora

Prova con un caffè... :D
Quello con le cialde forse riesci... :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Soul Reaver
07-03-2011, 12:26
No beh ok, lì li ho ovviamente abilitati.
E' che poi non li trovo nel menù, quando li vorrei usare.

Io credo di aver appena scoperto di essere pirla. :p
Però sono al lavoro, lo verifico stasera.

Domanda: a voi il live365, dopo aver abilitato shoutcast, se ne va dal menù?

_goofy_
07-03-2011, 12:29

e questa scoperta da che dipende?:D

anche io sono al lavoro per cui non posso darti conferma

ma la scelta live365 /shoutcast sono alternative fra di loro per cui se metti una non avrai l'altra (questo a logica)

Soul Reaver
07-03-2011, 12:34
e questa scoperta da che dipende?:D

anche io sono al lavoro per cui non posso darti conferma

ma la scelta live365 /shoutcast sono alternative fra di loro per cui se metti una non avrai l'altra (questo a logica)

Mi sa che ho capito perchè non trovavo il film trailers...

live365/shoutcast dovrebbe sì essere alternativo, per questo non capisco perchè il live 365 non se ne va ora che ho abilitato shoutcast (e funziona).
Ieri ho anche provato ad aprirlo (live365) e funziona, mi ha detto che ho ancora 5 giorni di trial. Ma io vorrei eliminarlo.

Se riesco a segare quello e pandora, dovrei essere a posto (per ora :D )

Soul Reaver
07-03-2011, 12:35
ah beh, poi c'e' il problema che non sono riuscito a collegarmi in ftp con filezilla, sto babbeo continua a dire che vuole la password, e non ne vuole sapere di andare.
Premetto che non è la prima volta che ho a che fare con ftp, ho un server ftp in casa da anni. :mbe:

_goofy_
07-03-2011, 12:37
ah beh, poi c'e' il problema che non sono riuscito a collegarmi in ftp con filezilla, sto babbeo continua a dire che vuole la password, e non ne vuole sapere di andare.
Premetto che non è la prima volta che ho a che fare con ftp, ho un server ftp in casa da anni. :mbe:

tu ti colleghi con l'utente root in ftp e quindi di conseguenza devi inserire la password di root :D

Soul Reaver
07-03-2011, 12:38
tu ti colleghi con l'utente root in ftp e quindi di conseguenza devi inserire la password di root :D

ci ho provato...
nelle istruzioni dice che di default è vuota, solo che vuota non l'accetta.
quindi ho provato a cambiarla da telnet, ma non ha funzionato lo stesso.

_goofy_
07-03-2011, 12:40
ci ho provato...
nelle istruzioni dice che di default è vuota, solo che vuota non l'accetta.
quindi ho provato a cambiarla da telnet, ma non ha funzionato lo stesso.

l'ftp non potrà mai funzionare se prima non imposti una password a root

e lo devi fare da telnet
che vuol dire non ha funzionato??

che comando hai dato per cambiare la pass?

Soul Reaver
07-03-2011, 12:46
l'ftp non potrà mai funzionare se prima non imposti una password a root

e lo devi fare da telnet
che vuol dire non ha funzionato??

che comando hai dato per cambiare la pass?

se non ricordo male:
passwd "utente" "password"

_goofy_
07-03-2011, 12:49
se non ricordo male:
passwd "utente" "password"

per verificarlo, basta connetterti con telnet al wd ed inserisci utente e password

se ti fa proseguire allora quelle credenziali sono corrette e l'ftp deve funzionare

Polv89
07-03-2011, 12:54
Prova con un caffè... :D
Quello con le cialde forse riesci... :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

capisco e accetto la battuta..
ma la mia domanda è seria, non chiedo che mi postiate guide di ciò che si può fare, solo un accenno sulle potenzialità del fw moddato.
grazie

Clockwork
07-03-2011, 13:04
Scusa :D ... è stato più forte di me....
Comunque.... cosa vuoi farci se non guardarci film!?!?
Per le differenze leggiti le prime pagine, c'è tutto... ;)

Soul Reaver
07-03-2011, 13:06
per quanto mi riguarda, già youtube hd e shoutcast valgono la modifica.
Per ora l'unica cosa che mi dispiace aver perso è la possibilità di collegare la tastiera usb.

_goofy_
07-03-2011, 13:09
imho

autores
collegamento di tipo nfs (per aumentare la velocità di trasmissione tra il wd e il pc, per la visione dei film)
youtube hd

xtecno
07-03-2011, 16:20
Stavolta lo fatta grossa.....:cry: spinto dalla curiosità di provare l'ultimo firmware della WD (1.04.22 beta) l'ho installato sul mio b-rad (1.02.21 - 0.4.5.3)....poi siccome nei firm originali non c'è la visualizzazione delle locandine sono ritornato al mod....:muro: ....da qui in poi la FINE!!!!....le copertine non si vedono più....tutto il resto funge....impostazioni da web perfette...:mc: ....ho provato di tutto....reset di ogni genere.....ripasaggio a firmware diversi....minori...maggiori....nisba....vedo solo un bel nero di sfondo...lo sò che il nero non passa mai di moda.....ma mannaggia alla......:mad: :mad:
Così la prossima volta imparo a smaneggiare...e dire che lo scatolotto andava una scheggia!!!.....SIGH!!!!:(

_goofy_
07-03-2011, 16:24
ma come si può da quel fw moddato-gioellino che è il 1.02.21 - 0.4.5.3 passare al fw originale della wd e per di + una versione BETA 1.04.22

già le versioni ufficiali fanno cilecca figuriamoci le beta...:) :)

beh te la sei cercata :D

Disagiato
07-03-2011, 16:36
Stavolta lo fatta grossa.....:cry: spinto dalla curiosità di provare l'ultimo firmware della WD (1.04.22 beta) l'ho installato sul mio b-rad (1.02.21 - 0.4.5.3)....poi siccome nei firm originali non c'è la visualizzazione delle locandine sono ritornato al mod....:muro: ....da qui in poi la FINE!!!!....le copertine non si vedono più....tutto il resto funge....impostazioni da web perfette...:mc: ....ho provato di tutto....reset di ogni genere.....ripasaggio a firmware diversi....minori...maggiori....nisba....vedo solo un bel nero di sfondo...lo sò che il nero non passa mai di moda.....ma mannaggia alla......:mad: :mad:
Così la prossima volta imparo a smaneggiare...e dire che lo scatolotto andava una scheggia!!!.....SIGH!!!!:(

prova col fw di ripristino.. e tanti tanti auguri!!;)

virtualdj
07-03-2011, 17:12
Che devo fare?
Sembrerà una fesseria, ma se hai seguito al 100% i punti indicati e ancora non ti funziona (strano), verifica di avere l'ultima versione di VLC (v1.1.7). Con le versioni precedenti infatti il procedimento è diverso.
Inoltre, il contatore deve avere questo formato: "42:20/--:--"; il primo campo prima dello slash "/" deve contare in avanti e non parte mai da zero.

Polv89
07-03-2011, 17:19
Sembrerà una fesseria, ma se hai seguito al 100% i punti indicati e ancora non ti funziona (strano), verifica di avere l'ultima versione di VLC (v1.1.7). Con le versioni precedenti infatti il procedimento è diverso.
Inoltre, il contatore deve avere questo formato: "42:20/--:--"; il primo campo prima dello slash "/" deve contare in avanti e non parte mai da zero.

ho dei problemi anche io..quel file che bisogna modificare dove lo trovo?

virtualdj
07-03-2011, 17:50
Se intendi il file umsp.php basta che accedi al WDTV tramite Telnet o SSH e digiti:
# nano --nowrap /conf/umsp.php
Avrai un file vuoto (se non l'hai mai modificato precedentemente), perciò incollaci dentro questo:
<?php
$myMediaItems[] = array(
'id' => strval(count($myMediaItems)+1), #Attribute of item
'parentID' => '0', #Attribute of item
'restricted' => '0', #Attribute of item
'dc:creator' => 'myCreator',
'dc:title' => 'VLC PC desktop',
'dc:date' => '2009-12-30',
'upnp:author' => 'myAuthor',
'upnp:artist' => 'myArtist',
'upnp:album' => 'myAlbum',
'upnp:genre' => 'myGenre',
'upnp:length' => '2:10:20',
'desc' => 'myDesc',
'upnp:class' => 'object.item.videoItem',
'upnp:album_art'=> '',
'res' => 'http://192.168.0.2:1234/stream.ts',
'duration' => 'myDur3', #Attribute of res
'size' => 'mySize3', #Attribute of res in bytes
'bitrate' => 'myBitr', #Attribute of res
'protocolInfo' => 'http-get:*:video/x-mpeg:*', #Attribute of res
'resolution' => 'myReso', #Attribute of res
'colorDepth' => 'myColor', #Attribute of res
);
?>
avendo cura di modificare l'indirizzo IP del tuo PC (evidenziato in grassetto), premi CTRL+O, INVIO e poi CTRL+X e sei a posto.

Polv89
07-03-2011, 18:24
Se intendi il file umsp.php basta che accedi al WDTV tramite Telnet o SSH e digiti:
# nano --nowrap /conf/umsp.php
Avrai un file vuoto (se non l'hai mai modificato precedentemente), perciò incollaci dentro questo:
<?php
$myMediaItems[] = array(
'id' => strval(count($myMediaItems)+1), #Attribute of item
'parentID' => '0', #Attribute of item
'restricted' => '0', #Attribute of item
'dc:creator' => 'myCreator',
'dc:title' => 'VLC PC desktop',
'dc:date' => '2009-12-30',
'upnp:author' => 'myAuthor',
'upnp:artist' => 'myArtist',
'upnp:album' => 'myAlbum',
'upnp:genre' => 'myGenre',
'upnp:length' => '2:10:20',
'desc' => 'myDesc',
'upnp:class' => 'object.item.videoItem',
'upnp:album_art'=> '',
'res' => 'http://192.168.0.2:1234/stream.ts',
'duration' => 'myDur3', #Attribute of res
'size' => 'mySize3', #Attribute of res in bytes
'bitrate' => 'myBitr', #Attribute of res
'protocolInfo' => 'http-get:*:video/x-mpeg:*', #Attribute of res
'resolution' => 'myReso', #Attribute of res
'colorDepth' => 'myColor', #Attribute of res
);
?>
avendo cura di modificare l'indirizzo IP del tuo PC (evidenziato in grassetto), premi CTRL+O, INVIO e poi CTRL+X e sei a posto.

infatti è vuoto..ma devo scriverlo tutto a mano? come faccio ad incollarlo là?

virtualdj
07-03-2011, 19:43
Scusa, avevo sottinteso questa parte... se usi Putty (http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/download.html) per collegarti al WDTV tramite Telnet o SSH, per incollare un testo basta che premi una volta il tasto destro del mouse.

Quindi in pratica apri Putty, lanci nano, copi il testo dal post precedente e premi con il tasto destro del mouse su Putty. Poi salvi e chiudi con CTRL+O, INVIO e CTRL+X.

Polv89
07-03-2011, 20:54
l'ho fatto..sul webend vedo che l'umsp è attivo..ma sulla tv non vedo nulla..
sulle impostazioni c'è scritto che ha bisogno di apache per funzionare, cioè?

benten
07-03-2011, 21:47

Ciao vitualdj,
grazie per aver colto il mio sos. Dunque, la versione di vlc installata è la 1.1.4 (quella in dotazione alla mia attuale distro linux). Ora proverò ad aggiornarla e vediamo se il problema persiste. Ad ogni modo se trasmetto un file presente sull'HD il contatore si incrementa regolarmente, cosa che non succede se seleziono "desktop".
Ora aggiorno e rifaccio tutti i passaggi.
:)

benten
07-03-2011, 22:02
@virtualdj,
rieccomi. Purtroppo pur avendo aggiornato VLC alla vers. 1.1.7 non cambia la sostanza.
Ti riassumo brevemente, nell'ordine, i passaggi che ho effettuato per capire insieme se ho commesso qualche errore:

Dal menu "Media" seleziono "Trasmissione", Dispositivo di acquisizione", "modalità di acquisizione", scelgo "Desktop", "velocità fotogrammi..." imposto a "25,00 f/s" , quindi clicco su "flusso", poi su "successivo", ancora su "successivo" nel campo "Stringa di uscita del flusso generata" incollo :sout=#transcode{vcodec=mp2v,vb=8192,scale=1,acodec=mp2a,ab=192,channels=2}:http{dst=:1234/stream.ts} :sout-keep
ancora su "flusso". Il contatore appare così: 00:00/00:00.
Dove sbaglio??
Grazie
Ciao

Disagiato
08-03-2011, 06:14

sempre tramite weebend devi attivare apache;)

_goofy_
08-03-2011, 08:08

apache sta già funzionando altrimenti il webend non funzionerebbe

Soul Reaver
08-03-2011, 09:04

Ok, ho verificato e sono pirla. :p
Belli i trailers dei film. :D
Stasera vedo se riesco ad eliminare la visualizzazione di Pandora da riga di comando, e anche quella di live365, che non so perchè vedo ancora avendo lo youtube switcher attivo.

_goofy_
08-03-2011, 09:25
Ok, ho verificato e sono pirla. :p
Belli i trailers dei film. :D

come minimo dovresti condividere questa "pirlata"...:D

_goofy_
08-03-2011, 09:26
Molto interessante questa pagina sulle locandine

link (http://wiki.wdlxtv.com/How_to_use_Movie_sheets)

Soul Reaver
08-03-2011, 09:28
come minimo dovresti condividere questa "pirlata"...:D

Nulla di che, madornale svista che è meglio dimenticare.
Come scusante ho il ridotto tempo disponibile, anche ieri sera ho appena fatto in tempo a trovare i film trailers, poi una voce dalla camera da letto mi ha richiamato all'ordine.
Ed io ho "dovuto" obbedire. :D

Però appunto stasera un'oretta la dovrei avere...

Clockwork
08-03-2011, 09:30
Molto interessante questa pagina (How to use Movie sheets)sulle locandine

riesci a metter a posto il link? :D :mc:

Clockwork
08-03-2011, 09:32
Nulla di che, madornale svista che è meglio dimenticare.
Come scusante ho il ridotto tempo disponibile, anche ieri sera ho appena fatto in tempo a trovare i film trailers, poi una voce dalla camera da letto mi ha richiamato all'ordine.
Ed io ho "dovuto" obbedire. :D

Però appunto stasera un'oretta la dovrei avere...

Queste voci dalle camere da letto ingelosite dai nostri aggeggi elettronici.... :D
Io credo che stessimo cercando di configurare la Belen ci patirebbero di meno... :D :D :D :p

_goofy_
08-03-2011, 09:37
riesci a metter a posto il link? :D :mc:
done ;)

giusedu
08-03-2011, 11:19
da qualche giorno sul b-rad 1.02.21 - 0.4.5.3 non mi funziona più youtube...dice sempre che il video non è disponibile...sigh...succede anche a qualcun'altro?

Soul Reaver
08-03-2011, 11:26
da qualche giorno sul b-rad 1.02.21 - 0.4.5.3 non mi funziona più youtube...dice sempre che il video non è disponibile...sigh...succede anche a qualcun'altro?

a tutti. leggi qualche pagina indietro per la soluzione.

Soul Reaver
08-03-2011, 11:27
pag. 93

giusedu
08-03-2011, 12:03
pag. 93

Grazie Soul, molto gentile

marco2670
08-03-2011, 12:17
Ciao
da webend delll' ultimo firm di brad ( 0.4.5.3) ho provato il comando CPU usage, questi i dati:

Mem: 189360K used, 9696K free, 0K shrd, 8496K buff, 101664K cached
CPU: 8.3% usr 0.0% sys 0.0% nic 83.3% idle 0.0% io 0.0% irq 8.3% sirq
Load average: 2.20 1.95 1.82 2/87 25991
PID PPID USER STAT VSZ %MEM CPU %CPU COMMAND
25988 25984 www-data R 3648 1.8 0 16.6 top -n1
2740 2721 root S 181m 93.0 0 0.0 /bin/dmaosd
2671 1 root S 99m 50.8 0 0.0 MediaLogic AV MSGL_FATAL
4756 4753 root S N 47584 23.8 0 0.0 rtorrent
25977 30184 www-data S 26464 13.2 0 0.0 /usr/bin/php-cgi
2678 1 root S 21248 10.6 0 0.0 MediaLogic_PIC PC MSGL_FATAL
4380 2740 root S 14976 7.5 0 0.0 /bin/scan_manager
30184 6216 www-data S 9392 4.7 0 0.0 /usr/sbin/apache2 -k start
8014 6216 www-data S 9392 4.7 0 0.0 /usr/sbin/apache2 -k start
8015 6216 www-data S 9392 4.7 0 0.0 /usr/sbin/apache2 -k start
936 6216 www-data S 9392 4.7 0 0.0 /usr/sbin/apache2 -k start
1011 6216 www-data S 9392 4.7 0 0.0 /usr/sbin/apache2 -k start
6216 1 root S 9072 4.5 0 0.0 /usr/sbin/apache2 -k start
2681 2672 root S 5328 2.6 0 0.0 DMARender
2808 1 root S 4896 2.4 0 0.0 pure-ftpd (SERVER)
3218 3213 root S 4800 2.4 0 0.0 nzbget -c /tmp/nzbget.conf -s -D
3219 3213 root S 4800 2.4 0 0.0 nzbget -c /tmp/nzbget.conf -s -D
3209 1 root S 4800 2.4 0 0.0 nzbget -c /tmp/nzbget.conf -s -D
3213 3209 root S 4800 2.4 0 0.0 nzbget -c /tmp/nzbget.conf -s -D
3216 3213 root S 4800 2.4 0 0.0 nzbget -c /tmp/nzbget.conf -s -D

Secondo voi ce qualcosa che non va?

Dico questo perche quando voglio vedere un film che si trova nella cartella rtorrent, ci mette troppo tempo a partire..
Forse ce un utilizzo errato di risorse?
E giusto avere attivo nzbserver?

_goofy_
08-03-2011, 12:26
il tuo wd sta usando l'8% della cpu...vale a dire non sta facendo quasi niente :)

che un filmato abbia un tentennamento per il primo filmato che si fa partire è normale i successivi partono + velocemente

spero naturalmente che quando vedi un film rtorrent lo tieni disattivo :D

nzb di default è disattivo, se lo hai attivo significa che lo hai fatto tu manualmente e quindi sappia a cosa serve

marco2670
08-03-2011, 12:33
il tuo wd sta usando l'8% della cpu...vale a dire non sta facendo quasi niente :)

che un filmato abbia un tentennamento per il primo filmato che si fa partire è normale i successivi partono + velocemente

spero naturalmente che quando vedi un film rtorrent lo tieni disattivo :D

nzb di default è disattivo, se lo hai attivo significa che lo hai fatto tu manualmente e quindi sappia a cosa serve

....allora se vedo un film che si trova nella cartella rtorrent-finisched ...devo chiudere rtorrent....forse è questo il motivo che per far partire un film ci mette tanto tempo anche un minuto...
..per chiedere rtorrent devo disabilitarlo da webend? o ce altro sistema?

nzb...non so perche ce lo ho attivo...cosa potrebbe essere?

_goofy_
08-03-2011, 12:38
rtorrent è pesante, questo è il motivo per cui non è consigliabile tenerlo attivo mentre si vede un film (altra operazione pesante per il wd)

prova a vedere a quanto arriva la cpu mentre fai contemporaneamente le 2 cose :D

rtorrent lo puoi disattivare da webend o da telnet

virtualdj
08-03-2011, 17:36
Il contatore appare così: 00:00/00:00.
Dove sbaglio??
Guarda, ho appena rieseguito i passi che hai indicato e da me il contatore si muove, visualizzando "56:04/--.--"!
Riesci a provare da un altro PC?

virtualdj
08-03-2011, 17:42
l'ho fatto..sul webend vedo che l'umsp è attivo..ma sulla tv non vedo nulla
Deve comparire in Video > Media Servers (Server multimediali) > UMSP se hai fatto tutto correttamente.

benten
08-03-2011, 20:31
Guarda, ho appena rieseguito i passi che hai indicato e da me il contatore si muove, visualizzando "56:04/--.--"!
Riesci a provare da un altro PC?

Purtroppo non ho un altro pc su cui provare. Ora, mi sorge un dubbio: lato WD non ho ancora installato lo script che hai indicato, ma credo che VLC dovrebbe riuscire a trasmettere (ovvero a far girare il contatore) indipendentemente dalla periferica di destinazione. Infatti se scelgo di trasmettere un file video anzichè il desktop il contatore si incrementa regolarmente. Ho detto un'eresia?
Grazie

_goofy_
08-03-2011, 20:38
Purtroppo non ho un altro pc su cui provare. Ora, mi sorge un dubbio: lato WD non ho ancora installato lo script che hai indicato, ma credo che VLC dovrebbe riuscire a trasmettere (ovvero a far girare il contatore) indipendentemente dalla periferica di destinazione. Infatti se scelgo di trasmettere un file video anzichè il desktop il contatore si incrementa regolarmente. Ho detto un'eresia?
Grazie

è come dire che si sta costruendo una casa partendo dal tetto :D

ma almeno dillo prima così virtualdj non perde del tempo a ripetere tutto il processo per vedere se qualcosa non andava

bah

benten
08-03-2011, 20:55
è come dire che si sta costruendo una casa partendo dal tetto :D

ma almeno dillo prima così virtualdj non perde del tempo a ripetere tutto il processo per vedere se qualcosa non andava

bah

Sono un essere umano, come tale fallibile, e sono qui proprio per imparare. Lo faccio rivolgendomi sempre con la massima cortesia ed umiltà e non con la prosopopea di chi ritiene di avere la conoscenza in tasca o con l'intento di far perdere tempo agli altri. Pertanto, chiedo venia a virtualdj se ho omesso un particolare che ritenevo secondario (ma ne ho spiegato le ragioni). Se ha speso del tempo prezioso nel rispondere cortesemente ad un mio intervento lo ringrazio; tuttavia credo che non abbia bisogno di avvocati nel caso volesse bacchettarmi per tali motivi. :D

bah :confused:

_goofy_
08-03-2011, 21:49
.

nzb...non so perche ce lo ho attivo...cosa potrebbe essere?

nzbgetweb stoppalo pure ;)

pegasolabs
09-03-2011, 06:15
Stiamo tutti tranquilli.
goofy evita uscite del genere, grazie.

Soul Reaver
09-03-2011, 07:53
Allora... niente da fare, non riesco ad eliminare nè Pandora, nonostante da webend sia disabilitato e nonostante io abbia anche dato l' "off" dal config tool in telnet, nè live365, nonostante sia attivo lo switcher youtube.
Come posso fare a farli sparire???

Altro servizio che non se ne vuole andare è "Revision3 Vodcasts", anche lui disabilitato da webend ma poi presente nel menu.

Altra domanda... youtube subscriptions a cosa serve?

Ah, buongiorno! :)

Soul Reaver
09-03-2011, 08:28
Altro domandone... qualcuna sa come aggiungere un font, da usare poi per i sottotitoli?
Ieri mi stavo apprestando a vedere un film con la mia ragazza, e sono dovuto tornare ad usare il pc. :muro:

virtualdj
09-03-2011, 08:40
credo che VLC dovrebbe riuscire a trasmettere (ovvero a far girare il contatore) indipendentemente dalla periferica di destinazione
Esatto. Il contatore deve comunque girare.
Essendo uno stream via HTTP (a differenza di altri, ad esempio l'UDP), non richiede che il client (il WD) sia già attivo.
Devi riuscire a capire cosa non va; ripeto, a me funziona senza nessun problema, sia da file che da Desktop. Se non hai un altro PC e hai un po' di tempo da dedicarci, puoi sempre usare una virtual machine.