PDA

View Full Version : WDTVLive - OSD e customizzazioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

pabloitaly28
02-04-2011, 08:02
Ciao, ho comprato un nuovo hdd di 2tb da lasciare sempre collegato al wdtv, volevo chiedervi:
- Lo devo formattare in qualche formato particolare (io ho mac e pc)
- Come conviene organizzare le cartelle? perche ho visto che Thumbgen genera il file folder.jpg sempre ossia mi resta come immagine della cartella principale l'ultimo film generato.
- Per fare le locandine delle serie tv da dove posso prendere spunto per farle.

Grazie, scusate tutte le domande

_goofy_
02-04-2011, 10:00
@pabloitaly28
se lo devi tenere fisso al wd va bene anche l'ntfs (così i filmati superiori ai 4GB possono essere copiati senza problemi)

puoi scegliere sia una cartella per ogni filmato che un'unica directory calderone (io uso entrambe le modalità)

per le locandine guarda quà (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425)

Dummie
02-04-2011, 13:28
Ho appena scoperto che la formattazione in ntfs di windows sta sulle palle al wd... ho usato easus!!
Bovirus quel termine era un inciso!

lowmwmory
02-04-2011, 15:35
Le ho provate tutte dopo aver letto il thread e fatto ricerche su internet ma non riesco a far partire rtorrent e i log non mi aiutano a capire il problema.
Vi chiedo se vi viene in mente qualcosa per aiutarmi.
Di seguito riporto alcuni dati delle operazioni/prove fatte.

Elenco alcune operazioni che ho provato a ripetere più volte:
creato nella radice del disco USB il file .mnt
configurato RTORRENT_DIR correttamente (RTORRENT_DIR=tmp/mnt/407AECB67AECA9BC)
cancellato il file /conf/rtorrent.rc per farlo ricreare pulito
(ho anche provato anche a fare un hard reset ma ha fatto solo un reboot)

Le cartelle nella radice del disco usb vengono create automaticamente:
\rtorrent
.incomplete
.session
finished
torrents

comando telnet:
cat /tmp/messages.txt | grep rtorrent
output su console:

Jan 1 00:00:44 WDTVLIVE user.notice load.webplugin: add rtorrent, create link and starter-icon, with icon disappear function
Jan 1 00:00:44 WDTVLIVE user.notice load.webplugin: add daemon status and start/stop option for rtorrent in builtin section
Jan 1 00:01:55 WDTVLIVE user.notice load.webplugin: add rtorrent, create link and starter-icon, with icon disappear function
Jan 1 00:01:55 WDTVLIVE user.notice load.webplugin: add daemon status and start/stop option for rtorrent in builtin section
Jan 1 00:05:05 WDTVLIVE authpriv.notice sudo: www-data : TTY=unknown ; PWD=/tmp/www-tmp ; USER=root ; COMMAND=/etc/init.d/S96rtorrent forcestart
Jan 1 00:05:09 WDTVLIVE user.notice S96rtorrent: executing deleted console workaround
Jan 1 00:05:15 WDTVLIVE user.notice S96rtorrent: rtorrent failed to start!!!

comando telnet:
/etc/init.d/S96rtorrent forcestart
output su console:

config saved val:key => (PLUGIN_WEBDIRS,mt-daapd|/usr/share/mt-daapd,nzbgetweb|/usr/share/nzbgetweb,umsp|/usr/share/umsp)
config saved val:key => (PLUGIN_WEBDIRS,mt-daapd|/usr/share/mt-daapd,nzbgetweb|/usr/share/nzbgetweb,umsp|/usr/share/umsp,rtorrent|/usr/share/rutorrent)
Starting rtorrent: rtorrent.
.
#

Nota:
Non viene creato il file di log: /var/log/rtorrentInit.log

Disco USB: formattato NTFS

Firmware:
FW Base: 1.02.21 Device: WDLXTV_LIVE
Latest version: 0.4.7.3 Current version: 0.4.7.3

Bovirus
02-04-2011, 15:47
Ho appena scoperto che la formattazione in ntfs di windows sta sulle palle al wd... ho usato easus!!
Bovirus quel termine era un inciso!

Non mi risulta l'incompatibilità tra formattazione NTFS e WDTVLive.
Io ho un HD esterno USB 1TB NTFS e funziona perfettamente.

_goofy_
02-04-2011, 15:58
sicuro che il path per il download di rtorrent sia corretto?

io per esempio ho qualcosa di diverso
/tmp/media/usb/USB2/4138af69-d905-4607-bf10-ddf07952f12e/rtorrent

guarda meglio dalla funzionalità presente nel webend MOUNT TABLE

p.s.
ma usi il webend per configurarlo?
rtorrent ha bisogno per funzionare anche di sshd attivo (vedi sempre il webend)

lowmwmory
02-04-2011, 16:10
sicuro che il path per il download di rtorrent sia corretto?

io per esempio ho qualcosa di diverso
/tmp/media/usb/USB2/4138af69-d905-4607-bf10-ddf07952f12e/rtorrent

guarda meglio dalla funzionalità presente nel webend MOUNT TABLE

p.s.
ma usi il webend per configurarlo?
rtorrent ha bisogno per funzionare anche di sshd attivo (vedi sempre il webend)

Questa è la mia mount table:

Mount Locations
Mount point: /tmp/media/usb/USB1/407AECB67AECA9BC
Device: /dev/sda1
Options: rw,noatime,nodiratime

Mount point: /tmp/mnt/407AECB67AECA9BC
Device: /dev/sda1
Options: rw,noatime,nodiratime

Mount point: /
Device: /dev/sigmblockh
Options: ro

Ho comunque provato a mettere /tmp/media/usb/USB1/407AECB67AECA9BC
ma non cambia niente.
Se poi metto come hai fatto tu /tmp/media/usb/USB1/407AECB67AECA9BC/rtorrent
mi crea una cartella rtorrent sotto \rtorrent.

SSHD è abilitato e uso webend e anche telnet

party
02-04-2011, 16:11
Ho appena acquistato un wd tv live e dalle prime prove sono piuttosto soddisfatto. Mi ha sorpreso pero' la mancanza di una funzione di "goto" che permetta di posizionarsi in un punto preciso del file che si sta guardando.
Nel fw moddato c'e' qualcosa che permetta questo tipo di operazione ?

Dixwell
02-04-2011, 16:35
[QUOTE=lowmwmory;34846703]
Oltre a cancellare /conf/rtorrent.rc , prova a eliminare
/tmp/rt/rtorrent/.session/rtorrent.dht.cache, se esiste nel tuo harddisk.

_goofy_
02-04-2011, 16:38
@party
nel fw moddato c'è la possibilità quando si esce dalla visione di un film di mettere un bookmark

così quando si rientra nello stesso filmato c'è il relativo resume

lowmwmory
02-04-2011, 16:44
[QUOTE=lowmwmory;34846703]
Oltre a cancellare /conf/rtorrent.rc , prova a eliminare
/tmp/rt/rtorrent/.session/rtorrent.dht.cache, se esiste nel tuo harddisk.
Fatto! (l'avevo già provato)
... ma non cambia niente.

party
02-04-2011, 17:18
@party
nel fw moddato c'è la possibilità quando si esce dalla visione di un film di mettere un bookmark

così quando si rientra nello stesso filmato c'è il relativo resume

Ok. Grazie per l'informazione.

Strano comunque che non si sia pensato di aggiungere il goto. Anche con il telecomando senza numeri si sarebbero potute utilizzare le frecce per spostarsi tra ore minuti e secondi ed aumentare o diminuire i rispettivi valori.

_goofy_
02-04-2011, 17:22
Ok. Grazie per l'informazione.

Strano comunque che non si sia pensato di aggiungere il goto. Anche con il telecomando senza numeri si sarebbero potute utilizzare le frecce per spostarsi tra ore minuti e secondi ed aumentare o diminuire i rispettivi valori.

se intendevi questo allora c'è :D

party
02-04-2011, 17:37

Grande !!! :ave:

Leggevo che le ultime versioni non spengono l'usb.
Mi potresti suggerire una versione che abbia questa funzionalita' ?
Grazie. :D

marchese_de_sade
02-04-2011, 17:56
Ragazzi,ma conviene allegare anche il file "fff" durante l'upgrade?Qualche post addietro qualcuno sconsigliava di allegarlo,per questioni di problemi con il nuovo kernel...

_goofy_
02-04-2011, 18:37
Ragazzi,ma conviene allegare anche il file "fff" durante l'upgrade?Qualche post addietro qualcuno sconsigliava di allegarlo,per questioni di problemi con il nuovo kernel...

dovrebbe essere un problema legato alla versione precedente

_goofy_
02-04-2011, 18:38
Grande !!! :ave:

Leggevo che le ultime versioni non spengono l'usb.
Mi potresti suggerire una versione che abbia questa funzionalita' ?
Grazie. :D

1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.5.3
non aveva il problema

_goofy_
02-04-2011, 20:02
a proposito dello spegnimento delle periferiche usb mi sembra importante questa risposta di b-rad (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=3975&start=50#p31805) ad una mia domanda

marchese_de_sade
02-04-2011, 20:24
...praticamente la presenza della cartella dei plugins,invalida il power off dell'usb?va beh,mi tengo la cara vecchia 0.4.5.3:D :D

_goofy_
02-04-2011, 20:29
...praticamente la presenza della cartella dei plugins,invalida il power off dell'usb?va beh,mi tengo la cara vecchia 0.4.5.3:D :D

anche io ho capito così:(

ma se io scelgo la 1.02.21 lo faccio naturalmente per beneficiare dei plugin

Dummie
02-04-2011, 21:16
Non mi risulta l'incompatibilità tra formattazione NTFS e WDTVLive.
Io ho un HD esterno USB 1TB NTFS e funziona perfettamente.

No Bovirus mi hai inteso male... dicevo che la formattazione in NTFS fatta con il tool integrato di windows fa sì che il wd non mi riconosca l'HD.
Usando lo stesso file system creato con un programma di terze parti (easus) tutto torna a posto!
Mah... mistero!

marchese_de_sade
02-04-2011, 21:29
...e non solo....anche i "resume point",cioe' gli irrinunciabili segnalibri,a suo dire,impedirebbero lo spegnimento della porta usb...

party
03-04-2011, 08:57
1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.5.3
non aveva il problema

Ok. Parto con questa.
Grazie ancora.

Bovirus
03-04-2011, 09:22
No Bovirus mi hai inteso male... dicevo che la formattazione in NTFS fatta con il tool integrato di windows fa sì che il wd non mi riconosca l'HD.
Usando lo stesso file system creato con un programma di terze parti (easus) tutto torna a posto!
Mah... mistero!

Importante la precsiazione. Come era inzialmente non era chiaro.
Il tool EaseUS Partition Master Home (v. 8.0.1) è un ottimo tool per il partizionamento; è gratuito e funziona sia su sistemi a 32 che a 64bit.

Soul Reaver
03-04-2011, 18:44
anche io ho capito così:(

ma se io scelgo la 1.02.21 lo faccio naturalmente per beneficiare dei plugin

E' così.
A me ora funziona.

Pero' nella 0.5.3.1 funzionava anche con i plugin attivi. c'era solo lo sbatti di dover riavviare per far partire i plugin, ma non c'erano problemi di spegnimento.

però il mediamark potrebbe anche integrarlo nel fw... :rolleyes:

Soul Reaver
03-04-2011, 18:45

intendi nel fw mod vero?

già che non sapevo che si poteva fare lo skip di 10 minuti anche senza plugin, sta a vedere che ne scopro un'altra...

_goofy_
03-04-2011, 19:24
intendi nel fw mod vero?

già che non sapevo che si poteva fare lo skip di 10 minuti anche senza plugin, sta a vedere che ne scopro un'altra...

sempre nel fw di b-rad
si può andare avanti o indietro come vuoi

_goofy_
03-04-2011, 19:28
E' così.
A me ora funziona.

ma non ha senso perchè il bello di questa versione sono proprio i plugin :D

Soul Reaver
04-04-2011, 08:12
sempre nel fw di b-rad

ma dici anche senza il mediamark?
'scolta... dimmi quali comandi ci sono che mi sa che io me li sono persi. :p
azie

Soul Reaver
04-04-2011, 08:13
ma non ha senso perchè il bello di questa versione sono proprio i plugin :D

sì, è un po' un controsenso...

party
04-04-2011, 08:32
sempre nel fw di b-rad

Ieri ho istallato senza problemi. Non sono riuscito pero' a trovare il modo di utilizzare questa funzionalita'. Ho provato a cercare un po' nelle wiki pages ma non ho trovato riferimenti (io ho cercato "goto" ma probabilmente e' identificata in altro modo).
Mi puoi dare un punto di partenza per favore ?

Ho notato poi un altra cosa che credo derivi da mie impostanzioni sbagliate: ho impostato l'autores e quando scorro l'elenco dei files in un folder continua a cambiare la modalita' di output per adattare l'anteprima alla sorgente selezionata.
La cosa e' un po' fastidiosa e per ora ho risolto visualizzando solo i nomi files:c'e' un rimedio migliore ?

Grazie.

_goofy_
04-04-2011, 08:40
ma dici anche senza il mediamark?
'scolta... dimmi quali comandi ci sono che mi sa che io me li sono persi. :p
azie

con il mediamark naturalmente :D

Soul Reaver
04-04-2011, 08:41
con il mediamark naturalmente :D

ah ecco.
voglio una petizione per farlo integrare nel fw! :p

_goofy_
04-04-2011, 08:41
Ieri ho istallato senza problemi. Non sono riuscito pero' a trovare il modo di utilizzare questa funzionalita'. Ho provato a cercare un po' nelle wiki pages ma non ho trovato riferimenti (io ho cercato "goto" ma probabilmente e' identificata in altro modo).
Mi puoi dare un punto di partenza per favore ?

Ho notato poi un altra cosa che credo derivi da mie impostanzioni sbagliate: ho impostato l'autores e quando scorro l'elenco dei files in un folder continua a cambiare la modalita' di output per adattare l'anteprima alla sorgente selezionata.
La cosa e' un po' fastidiosa e per ora ho risolto visualizzando solo i nomi files:c'e' un rimedio migliore ?

Grazie.

devi installare il plugin mediamark

non uso assolutamente l'anteprima, mi bastano le locandine con le info dei film

Dummie
04-04-2011, 09:17
Scusate una domanda!
Ho reinstallato il firm 1.02.21 0.4.5.3 (il firm l'avevo scaricato all'epoca e lo avevo sul desktop) ma ci sono cose aggiuntive rispetto alla prima installazione come ad es. il weather incorporato nell'umsp e appositi comandi da webend.
Vorrei capire se il firm si aggiorna da solo alla prima installazione oppure sono io che mi sono rincretinito!
Cliccando da menù "aggiorna dispositivo" si aggiorna il firmware di b-rad?

Soul Reaver
04-04-2011, 09:19
il weather è comparso dopo, nella 0.4.7.2 (insieme ai canali zozzi :D ).
sulla 0.4.5.3 era disponibile solo come plugin.

Se riesci ad impostare la tua città, mi spieghi come hai fatto? io copio la strinag ada accuweather, ma poi non va... :rolleyes:

Dummie
04-04-2011, 09:21
No no... ce l'ho nell'umsp... imposti da webend la città e ti crea automaticamente previsioni per 2 settimane con una jpeg per ogni giorno con una miriade di informazioni... io ho installato 0.4.5.3 è proprio questo che non capisco... ricordo soltanto di aver premuto da menù "aggiorna dispositivo"...
I canali zozzi non mi compaiono!

Soul Reaver
04-04-2011, 09:33
No no... ce l'ho nell'umsp... imposti da webend la città e ti crea automaticamente previsioni per 2 settimane con una jpeg per ogni giorno con una miriade di informazioni... io ho installato 0.4.5.3 è proprio questo che non capisco... ricordo soltanto di aver premuto da menù "aggiorna dispositivo"...
I canali zozzi non mi compaiono!

Non è che hai fatto l'update del fw b-rad da webend?
Sono certo che nella 0.4.5.3 non c'era.
Cmq per cortesia mi copy la stringa che hai messo per la città? la mia non funziona, e ho ricontrollato varie volte.
I canali zozzi vanno abilitati da webend! :p

Dummie
04-04-2011, 09:36
Non ho visto con attenzione ma sono sicuro che le zozzerie non ci sono da webend... la stringa da mettere nel weather come plugin è diversa da quella da inserire nel webend da umsp... tu che lo hai come plugin o nell'umsp?

_goofy_
04-04-2011, 09:42
Sono certo che nella 0.4.5.3 non c'era.

confermo
il weather era presente solo nei plugin

Soul Reaver
04-04-2011, 09:43
Non ho visto con attenzione ma sono sicuro che le zozzerie non ci sono da webend... la stringa da mettere nel weather come plugin è diversa da quella da inserire nel webend da umsp... tu che lo hai come plugin o nell'umsp?

non uso i plugin, è integrato nell' umsp (ho il 0.4.7.3)

Dummie
04-04-2011, 09:43
Ho letto che il plugin "was pushed to svn"... quindi come ha fatto a comparire nel mio firmware?

Dummie
04-04-2011, 09:44
non uso i plugin, è integrato nell' umsp (ho il 0.4.7.3)

Ok dimmi che città vuoi (anche in pvt) così ti mando proprio la stringa completa!

Soul Reaver
04-04-2011, 09:47
Ok dimmi che città vuoi (anche in pvt) così ti mando proprio la stringa completa!

Tanto è scritta sotto il mio avatar :D

Piacenza, emilia-romagna.

Io ho fatto come da istruzioni, ho cercato la citta su accuweather.com e poi ho copiato la stringa usando parte dell'url.
Però devo aver sbagliato qualcosa, perchè non mi trova nulla... :confused:

Dummie
04-04-2011, 09:55
it/it/emilia-romagna/piacenza

Soul Reaver
04-04-2011, 10:03

posso chiederti se puoi per favore provarla? perchè è la stessa stringa che ho messo io e non funzionava.
grazie.

Dummie
04-04-2011, 10:06
al ritorno dal lavoro... ti farò sapere

Soul Reaver
04-04-2011, 10:08
al ritorno dal lavoro... ti farò sapere

ah ok, credevo che fossi a casa.
stasera riprovo anche io.
intanto grazie.

Dummie
04-04-2011, 10:28
@ Soul reaver
Due domande:
1) Se insatallassi la 1.02.21 0.4.7.3 l'unica cosa che mancherebbe sarebbe l'usb off?
2) come faccio a cancellare il comando che diedi tempo fa per riabilitare youtube... come faccio a cancellare il file s99 custom options??
3) leggevo circa la convenienza di conservare il kernel... è vero? qual'è il file per la precisione?

Soul Reaver
04-04-2011, 10:32
@ Soul reaver
Due domande:
1) Se insatallassi la 1.02.21 0.4.7.3 l'unica cosa che mancherebbe sarebbe l'usb off?
2) come faccio a cancellare il comando che diedi tempo fa per riabilitare youtube... come faccio a cancellare il file s99 custom options??
3) leggevo circa la convenienza di conservare il kernel... è vero? qual'è il file per la precisione?

1) Va anche l'usb off, a patto di non usare i plugin.
2) basta che cancelli o svuoti il file S99User-Script nella cartella /conf, che è quello che in automatico patcha youtube ad ogni avvio.
3) il file del kernel il quello .fff. E' stato utile per chi installando la 0.4.7.2 si era trovato con la chiavetta wi-fi non piu' supportata. non so se nella relase successiva abbiano risolto questo problema.

Dummie
04-04-2011, 10:39
La cancellazione del file ss99 devo farlo da telnet oppure posso farlo anche da webend?? Nel primo caso com'è il comando da dare da telnet?

Per il kernel... provenendo da 1.02.21 0.4.5.3 e volendo installare 1.02.21 0.4.7.3 mi consigli di mantenere il kernel vecchio?

Soul Reaver
04-04-2011, 10:48
La cancellazione del file ss99 devo farlo da telnet oppure posso farlo anche da webend?? Nel primo caso com'è il comando da dare da telnet?

Per il kernel... provenendo da 1.02.21 0.4.5.3 e volendo installare 1.02.21 0.4.7.3 mi consigli di mantenere il kernel vecchio?

io l'ho fatta via ftp :p
il file invece di cancellarlo l'ho rinominato...
cmq da webend va bene.

Io avevo provato con il kernel vecchio ma non mi cambiava/risolveva nulla.
Metti quello invcluso nella versone nuova e bon.
Tra l'altro adesso il mio osd è decisamente piu' "scattante". :)

Dummie
04-04-2011, 10:53
Mmmm... e se non mi funge più la penna wireless???
Ho paura di fare casini sia nell'uno che nell'altro caso...

Soul Reaver
04-04-2011, 10:56
Mmmm... e se non mi funge più la penna wireless???
Ho paura di fare casini sia nell'uno che nell'altro caso...

se non ti funge riflashi lo stesso fw 0.4.7.3 ma con dentro il file .fff dello 0.5.3.1

Preparati già una chiavetta per l'evenienza e bon.

Dummie
04-04-2011, 11:02
Ho appena letto che 0.4.7.3 ha il kernel del 0.4.5.3.
E vedo anche che c'è una miriade di problemi con 1.02.21 0.4.7.3!

Soul Reaver
04-04-2011, 11:10
Ho appena letto che 0.4.7.3 ha il kernel del 0.4.5.3

Ah ecco... allora non ha ancora risolto, ha rattoppato.

pabloitaly28
04-04-2011, 11:13
Ciao, io ho l'ultima 1.02.21 con il problema del poweroff, credo che con la prima versione avevo inserito i plugins che adesso dite di cancellare, come faccio per favore per farlo da webend?

Dummie
04-04-2011, 11:16
entra nell'hard disk, abilita la visualizzazione dei file nascosti, cancelli la cartella .wdplugins o una cosa del genere...

_goofy_
04-04-2011, 11:17
Ciao, io ho l'ultima 1.02.21 con il problema del poweroff, credo che con la prima versione avevo inserito i plugins che adesso dite di cancellare, come faccio per favore per farlo da webend?

scusa ma che senso ha cancellare i plugin ?

i plugin sono il valore aggiunto della 1.02.21 rispetto alla 1.03.49

e poi solo perchè l'usb non si spegne?

ha + senso ritornare indietro di versione e ritornare alla 1.02.21 - 0.4.5.3 piuttosto che non usarli

Soul Reaver
04-04-2011, 11:17

lo puoi fare anche da windows, basta che abiliti la visualizzazione delle cartelle nascoste e poi vai sul disco usb connesso al wd, lì trovi la cartella dei plugin.

Soul Reaver
04-04-2011, 11:19
i plugin sono il valore aggiunto della 1.02.21 rispetto alla 1.03.49

l'autores... se lo cacciassero anche nella 1.03.49...

_goofy_
04-04-2011, 11:20
l'autores... se lo cacciassero anche nella 1.03.49...

ma se è solo per l'autores allora usa l'ultima ufficiale che include l'autores ed in + non ha il problema dell'header compresso rispetto al fw moddato :D

Soul Reaver
04-04-2011, 11:22
ma se è solo per l'autores allora usa l'ultima ufficiale che include l'autores ed in + non ha il problema dell'header compresso rispetto al fw moddato :D

e ma non ha i pornacci! :D

Dummie
04-04-2011, 11:22
goofy ieri ho reinstallato 1.02.21 0.4.5.3 usando dei file che avevo conservato... mi è apparsa l'icona weather nell'umsp... cosa che prima non accadeva. Ti risulta che il wec si aggiorni da solo???

_goofy_
04-04-2011, 11:26
e ma non ha i pornacci! :D

e sempre lì andiamo a finire :D :D :D

b-rad farà tanti proseliti con questa nuovo fw

anzi adesso lo metto come PRO nella tabella comparativa :D :D

_goofy_
04-04-2011, 11:27
goofy ieri ho reinstallato 1.02.21 0.4.5.3 usando dei file che avevo conservato... mi è apparsa l'icona weather nell'umsp... cosa che prima non accadeva. Ti risulta che il wec si aggiorni da solo???

è strano
non dovresti averlo nell'umsp:eek:

Dummie
04-04-2011, 11:31
Stranissimo è come se si fosse aggiornata l'interfaccia del wec...

_goofy_
04-04-2011, 11:32

comunque non mi piace il weather sul umsp

molto meglio anche visivamente il plugin

_goofy_
04-04-2011, 11:34

forse è rimasto qualcosa nella configurazione
il wec riporta solo quello che c'è lì

Dummie
04-04-2011, 11:34
si ma se volessi piallare tutto e tornare alla versione che volevo io 1.02.21 0.4.5.3 che devo fare??

_goofy_
04-04-2011, 11:39
si ma se volessi piallare tutto e tornare alla versione che volevo io 1.02.21 0.4.5.3 che devo fare??

rm -rf /conf/*
config_tool -s
config_tool -s
sync && sync && reboot

nel forum di b-rad suggeriscono di fare così

ma poi ti perdi la key per youtube per recuperarla segui questo tip (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=32&t=97#p448)

_goofy_
04-04-2011, 11:54
3) il file del kernel il quello .fff. E' stato utile per chi installando la 0.4.7.2 si era trovato con la chiavetta wi-fi non piu' supportata. non so se nella relase successiva abbiano risolto questo problema.

a me hanno risposto (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=3881&p=31950#p31950) che nella nuova versione non ci sono + problemi di riconoscimento delle chiavette wi-fi

Dummie
04-04-2011, 13:25
Si perchè hanno integrato direttamente il kernel del 1.02.21...
Ho visto che da webend ho anche il plugin pincode.
Soul Reaver... tu che sei un esperto in materia... :D dopo aver inserito da webend i pin per abilitare i canali pornazzi a me dice di non trovare file multimediali.
Sbaglio qualcosa?

Soul Reaver
04-04-2011, 13:40
Si perchè hanno integrato direttamente il kernel del 1.02.21...
Ho visto che da webend ho anche il plugin pincode.
Soul Reaver... tu che sei un esperto in materia... :D dopo aver inserito da webend i pin per abilitare i canali pornazzi a me dice di non trovare file multimediali.
Sbaglio qualcosa?

Sì, perchè avevo sbagliato anche io.
Il pincode non serve a una mazza, l'ho tolto.
Devi abilitare (non ricordo la voce) il materiale x adulti da webend, dopodiche ti appariranno le sezioni per i due servizi, da spuntare ed abilitare come tutti gli altri servizi. ;)

Dummie
04-04-2011, 13:42
ma sarebbe restricted plugin? dov'è che non la trovo?

Soul Reaver
04-04-2011, 13:48
ma sarebbe restricted plugin? dov'è che non la trovo?

mi dispiace, ma memoria non ricordo... l'ho attivato subito la prima sera che è uscito. :p
peccato che sia solo in sd. :D

myabc
04-04-2011, 18:45
ciao a tutti. qualcuno potrebbe dirmi se con il nuovo firmware
0.4.7.3 - 2011-03-29

i video su youtube vengono visti in hd o si deve settare qualcosa?
io ho il b-radd 1.02.21-0.4.5.3 e li vedo in hd senza aver fatto nessuna modifica.

Mi potete anche dire, magari in privato dove lo posso scaricare? negli ultimi 100 post circa non ho trovato...
ho trovato un sito ove è scaricabile ma sanno solo i padroni di quel sito come si fa a scaricare in quanto da la captcha sempre da ripetere... il sito in questione che mi ha tentato diversi javascript ritenuti come virus si chiama "uploaded.to" o qualcosa del genere ma vorrei scaricarlo da un posto + serio.

naturalmente cerco la versione per WDTVLIVE (non vorrei fare c@zz---ate)
grazie 1000

Bovirus
04-04-2011, 18:48
Esiste un thread ufficiale con le info richieste.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989

Le info non vanno quasi mai cercate in mezzi ai post ma vanno letti bene i primi post di un thread....

_goofy_
04-04-2011, 18:51
Download (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=61&t=3977) dal sito ufficiale di B-Rad (con captcha)

Download (http://www.adsl4all.net/public/Multimedia_box/WD/WDTVLive/Firmware/WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.7.3_flash.zip) dal sito di Bovirus senza captcha

YT lo vedi naturalmente in hd

Soul Reaver
04-04-2011, 21:04
i video su youtube vengono visti in hd o si deve settare qualcosa?
io ho il b-radd 1.02.21-0.4.5.3 e li vedo in hd senza aver fatto nessuna modifica.

mi pare difficile, perlomeno nell'ultimo mese.
da circa inizio marzo, lo 0.4.5.3 non riproduceva piu' youtube hd, a meno di non fare una modifica manuale alla configurazione.

ps: hai dato un'occhiata alla prima pagina del thread dedicato al wdtvlive??

Bovirus
05-04-2011, 06:10
Se hai scaricato il b-rad dal server ADSL4ALL potrebbe essere perchè include già la patch di Youtube.

pabloitaly28
05-04-2011, 08:35
Ciao, volevo chiedervi con thumbgen, come faccio per settare che ogni volta che genera una locandina mi cambia la immagine "folder.jpg" questa qua mi piacerebbe che sia fissa perche utilizzo una sola cartella per tutti i film.
Grazie

_goofy_
05-04-2011, 11:38
Ciao, volevo chiedervi con thumbgen, come faccio per settare che ogni volta che genera una locandina mi cambia la immagine "folder.jpg" questa qua mi piacerebbe che sia fissa perche utilizzo una sola cartella per tutti i film.
Grazie

non farla generare
vedi nelle opzioni

lowmwmory
05-04-2011, 19:15
Sono giorni che mi sto sbattendo per far funzionare rtorrent.
Faccio partire rtorrent senza problemi, ma quando uso l'interfaccia ruTorrent (v.3.1) per aggiungere un torrent:
il 100% delle volte mi dice 'torrent was successfully passed to rTorrent.'
il 30% delle volte me lo aggiunge nella lista e crea le cartelle su disco
il 70% dei casi dopo aver scritto 'torrent was successfully passed to rTorrent.' non me lo aggiunge nella lista e non crea le cartelle.
Ma è veramente cosi' bacato o sbaglio qualcosa?

p.s.: pare che non sia l'unico ad avere questo problema http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=17&t=4028

Ma a voi funziona?
Non chiedo se scarica alla grande, ma almento aggiunge alla coda tutti i torrent?

grazie.

FW Base: 1.02.21
Latest version: 0.4.7.3

_goofy_
05-04-2011, 21:07
FW Base: 1.02.21 Latest version: 0.4.7.3

non usavo rtorrent da una vita sul wd tv live, preferisco altri protocolli:D

ma ho fatto una prova proprio per verificare se c'era qualcosa che non andava in quest'ultima versione

ho scaricato un pdf da circa 6 mb; velocità massima di download 250KB
scaricato in pochi minuti

Soul Reaver
06-04-2011, 14:31
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

http://s1a.andboson.com/viewtopic.php?id=22

_goofy_
06-04-2011, 14:45
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

http://s1a.andboson.com/viewtopic.php?id=22

e provalo c'è anche il LIVE ;)

Soul Reaver
06-04-2011, 14:48
e provalo c'è anche il LIVE ;)

lasciami arrivare a casa. :D

devo provarlo insieme ad un'altra chicca, che se funziona domani vi dico. :sofico:

_goofy_
06-04-2011, 14:49
lasciami arrivare a casa. :D

devo provarlo insieme ad un'altra chicca, che se funziona domani vi dico. :sofico:

mi pare che non ci sia l'autores :eek:

Soul Reaver
06-04-2011, 14:53
mi pare che non ci sia l'autores :eek:

no, quello è basato sulla 1.03.

Bovirus
06-04-2011, 15:10
Firmware mod con OSD WDTVLive Hub

http://s1a.andboson.com/WD/

Firmware mod (installazione standard)
http://s1a.andboson.com/WD/wdtvlive_hub_osd_0.5.zip

Firmware mod modo riprirstino.
http://s1a.andboson.com/WD/wdtvlive_hub_osd_ext_0.5.zip

Ginopilot
06-04-2011, 16:54
Qualcuno ha gia' provato a bootare il fw originale 1.04 da pennetta?

Luchino.EX
06-04-2011, 20:59
Ragazzi dove posso reperire il firmware originale prima della 1.04.22?

Bovirus
07-04-2011, 05:50
@Luchino.EX
Nel thread ufficiale firmware (vedi firma). Li trovi quello che ti serve...

Soul Reaver
07-04-2011, 08:23
Ho una chicca per voi. :p

fw b-rad 1.02.21 0.4.7.3 con medianavigation v4 integrato

A qualcuno cambierà poco, per me ha significato poter utilizzare il medianavigation senza avere la cartella dei plugins sull'hard disk, e quindi mantenendo la funzionalità di spegnimento hard disk in stand by, e senza dover piu' fare un reboot completo per attivare il plugin! :)

Per farlo funzionare occorre attivare il WDTVExt da webend, senza poi fargli creare la cartella.
Avevo provato a rimuovere l'icona del reloader dall'osd, ma poi ho avuto problemi e l'ho ripristinata.

PS: una volta installata la versione sembra essere la 0.4.7.2, ma la gentilissima persona che me l'ha passata dice:

This version is from the SVN
repository and they have not changed version number
But it really is 4.7.3
This is latest update with some patches not included in latest official b tad release.

Enjoy. :sofico:

http://www.2shared.com/file/Kdqkonqt/10221_WDLXTVCOM_WDLXTV_LIVE-04.html

ginorosso
08-04-2011, 05:44
Salve a tutti,rieccomi qua! In primis,ho risolto tutti i èproblemi che mi affligevano :thumbgen che non mi funzionava e webend che non salvava le configurazioni (ilprimo, reinstallando win xp,ilsecondo con il nuovo firm 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3). Ora ho notato una cosa: pur avendo l'autores attivato,i video a 420 o 720p "escono" sempre a 1080p (ho un televisore hd ready compatibilòe anche con il 1080p).come mai?

Antigen
08-04-2011, 20:05
Piccola domanda,

meglio comprimere usando MKV oppure MP4?

Fatemi sapere

Bovirus
09-04-2011, 07:38
@Antigen
Che attinenza ha comprimere MKV/MP3 con il thread in cui siamo? Sei OT.

pabloitaly28
09-04-2011, 14:37
.

party
09-04-2011, 17:34
a proposito dello spegnimento delle periferiche usb mi sembra importante questa risposta di b-rad (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=3975&start=50#p31805) ad una mia domanda

torno ancora su questo argomento con un paio di dubbi.

La presenza della directory .wdtvext-plugins inibisce lo spegnimento della porta a cui e' attaccato il device che la contiene o inibisce lo spegnimento di entrambe le usb ?

Se il device che contiene .wdtvext-plugins venisse rimosso prima dello spegnimento si aggirerebbe il problema ?

_goofy_
09-04-2011, 23:22
Se il device che contiene .wdtvext-plugins venisse rimosso prima dello spegnimento si aggirerebbe il problema ?

quella cartella viene creata se usi i plugin del wd che sono la caratteristica precipua della 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3

come fai a cancellare quella cartella? vuol dire che cancelli tutti i plugin!!
a quel punto vuol dire che non usi i plugin e quindi non usi la 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 ma la 1.03.49_V-WDLXTV-Live-0.4.7.3 :D :D

party
10-04-2011, 08:59
quella cartella viene creata se usi i plugin del wd che sono la caratteristica precipua della 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3

come fai a cancellare quella cartella? vuol dire che cancelli tutti i plugin!!
a quel punto vuol dire che non usi i plugin e quindi non usi la 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 ma la 1.03.49_V-WDLXTV-Live-0.4.7.3 :D :D

Infatti non ho scritto di cancellare la cartella. Proponevo semplicemente di rimuovere (sfilare il cavo) il device usb che la contiene prima di mettere in sby il wd.
Se il check viene fatto al momento della richiesta di sby potrebbe funzionare.

_goofy_
10-04-2011, 09:18
Infatti non ho scritto di cancellare la cartella. Proponevo semplicemente di rimuovere (sfilare il cavo) il device usb che la contiene prima di mettere in sby il wd.

stai dicendo di staccare l'hd usb dal wd? non capisco, spiegati meglio

se intendi questo, grazie che hai risolto il problema del led che rimane acceso :D

party
10-04-2011, 11:57
stai dicendo di staccare l'hd usb dal wd? non capisco, spiegati meglio

se intendi questo, grazie che hai risolto il problema del led che rimane acceso :D

Si intedevo questo.
Ero consapevole che potesse essere una sciocchezza, ma era per non lasciare niente intentato.
Se avesse funzionato questo workaround, sarebbe bastato fare allocare i plugin su un pendrive anziche' sull'hd e rimuovere solo il pendrive prima della messa in sby.

Dummie
10-04-2011, 13:28
Ho appena provato i pornazzi abbinati al pin code.
Tube8 funziona benone... pornhub mi restituisce l'avviso "no media content"... mi confermate? giusto per escludere eventuali e molto probabili casini fatti dal sottoscritto?

Soul Reaver
11-04-2011, 13:35

Sfilare il cavo mi pare inutile, per forza ti si spegne l'hard disk.
Si potrebbe provare se facendo l'eject del disco da telecomando prima di spegnere scavalchi il problema.

Soul Reaver
11-04-2011, 13:35
Tube8 funziona benone... pornhub mi restituisce l'avviso "no media content"... mi confermate? giusto per escludere eventuali e molto probabili casini fatti dal sottoscritto?

a me sembrava il contrario...
però io il pincode l'ho disattivato.

Soul Reaver
11-04-2011, 13:38

Ah, poi ho controllato il meteo... avevo inserito anche io

però non funziona. chissà se gli da fastidio il trattino...

emerson120
11-04-2011, 13:49
Ah, poi ho controllato il meteo... avevo inserito anche io

però non funziona. chissà se gli da fastidio il trattino...
ti dico una cosa , poi magari l'avrai gia' provata.
se vai nel webend del wdtv e vai nella sezione plugin li troverai quello delle previsioni.
se ci fai caso nella descrizione del plugin ci sono due link di cui uno ti porta nel forum wdtv, e se scorrri la prima pagina trovi un altro linkl che ti riporta su un sito dove te inserendo tutte le coordinate ( stato, regione, e paese) ti riporta alla fine una serie di dati..ma alla fine trovi i dati che a te interessano che iniziano con la famosa " | "

Io ho fatto lo stesso per il mio paese ( 10 mila abitanti) e me lo ha trovato ed e' configurato...;)

Soul Reaver
11-04-2011, 13:52
ti dico una cosa , poi magari l'avrai gia' provata.
se vai nel webend del wdtv e vai nella sezione plugin li troverai quello delle previsioni.
se ci fai caso nella descrizione del plugin ci sono due link di cui uno ti porta nel forum wdtv, e se scorrri la prima pagina trovi un altro linkl che ti riporta su un sito dove te inserendo tutte le coordinate ( stato, regione, e paese) ti riporta alla fine una serie di dati..ma alla fine trovi i dati che a te interessano che iniziano con la famosa " | "

Io ho fatto lo stesso per il mio paese ( 10 mila abitanti) e me lo ha trovato ed e' configurato...;)

dunque... io avevo seguito il link, che portava alla pagina del plugin su wdlxtv forum.
lì nella descrizione c'era spiegato di andare sul sito di accuweather, selezionare la propria città e poi fare il copia-incolla dell'ultima parte dell'url, che poi è quello che ho postato.
adesso provo a vedere se è lo stesso link che dici tu...

Soul Reaver
11-04-2011, 14:10
niente, ho appena controllato e it/it/emilia-romagna/piacenza sembra giusto, ma non mi trova nulla. boh.

colgo l'occasione... qualcuno ha giocato con le altre applicazioni?
ad esempio qualcuno è riuscito a far funzionare i podcast?

emerson120
11-04-2011, 14:22
niente, ho appena controllato e it/it/emilia-romagna/piacenza sembra giusto, ma non mi trova nulla. boh.

colgo l'occasione... qualcuno ha giocato con le altre applicazioni?
ad esempio qualcuno è riuscito a far funzionare i podcast?
..ma tu aspetti sul wdtv qualche secondo prima di vedere che ci sia l'updating forecast?

Soul Reaver
11-04-2011, 14:29
..ma tu aspetti sul wdtv qualche secondo prima di vedere che ci sia l'updating forecast?

mi da direttamente il messaggio che non trova nulla (come quando youtube non funzionava piu') e devo dare l'ok.

poggio61
11-04-2011, 17:57
scusate se mi intrometto, ho installato sul mio wd live il seguente fw Firmware mod WD TV Live LX - 1.03.49 0.4.7.3 (flash) - by b-rad , perchè avevo letto che con questo fw era possibile vedere anche i video di you tube che in genere vengono bloccati, invece mi ritrovo sempre con lo stesso problema, qualcuno puo spiegarmi come fare? grazie

Bovirus
11-04-2011, 18:49
E' scritto e illustrato nel primo post del thread ufficiale (modifica file configurazione). E' anche evidenziato in rosso.

_goofy_
11-04-2011, 19:37
per configurare youtube usa il webend

non c'è niente di + facile

anche se youtubehd è on di default

poggio61
12-04-2011, 07:00
E' scritto e illustrato nel primo post del thread ufficiale (modifica file configurazione). E' anche evidenziato in rosso.

scusami ma non riesco a trovarlo, sono proprio nubbio!!

poggio61
12-04-2011, 07:01

dove lo trovo, istruzioni comprese? grazie

Bovirus
12-04-2011, 08:11
scusami ma non riesco a trovarlo, sono proprio nubbio!!

--- Youtube HD - Modifica file configurazione
Richiede il firmware mod (b-rad).

Moduficare il file "S00custom-options" nella chiavetta/hard disk usb.
Rimuovere il segno commento (#) dalel stringhe necessarie

## enable YouTube Switcher (You can only use one at a time!)
## to enable YouTube HD:
## *** youtubeHD requires setting YOUTUBE_QUALITY too ***
config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=youtubeHD
## to enable EasyNews XViD proxy:
#config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=easynews
## to disable YouTube Switcher:
#config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=''

## EasyNews YouTube Switcher settings
#config_tool -c EASYNEWS_USER=user
#config_tool -c EASYNEWS_PASSWORD=password

## youtubeHD YouTube Switcher quality setting
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=270P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=360P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=480P
config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=720P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=1080P

Rimuovere il commento (#) solo dalal strainga YOUTUBE_QUALITY corrispondente alal risoluzione max del proprio TV.
E' possibile abilitare una risoluzione sola (non è possibilie abilitare contemporaneamente più risoluzioni)

_goofy_
12-04-2011, 08:27
dove lo trovo, istruzioni comprese? grazie

è banale

molto + semplice di modificare a manina il file di configurazione

da browser digiti l'ip del wd

poi ti chiederà user e password

webend - user = wdlxtv - password = wdlxtv

d quell'interfaccia grafica è semplicissimo configurare quello che vuoi compreso youtube

party
12-04-2011, 09:11
Sfilare il cavo mi pare inutile, per forza ti si spegne l'hard disk.
Si potrebbe provare se facendo l'eject del disco da telecomando prima di spegnere scavalchi il problema.

Evidentemente non ho descritto con sufficente dettaglio l'idea.
Banalmente pensavo di sfruttare le 2 porte USB collegando stabilmente ad una porta l'HD, sul quale pero' non facevo creare la directory del plugin.
Nell'altra porta USB inserivo un pendrive sul quale attivavo poi la creazione della dir dei plugin.
Prima della messa in stand by proponevo di rimuovere il pendrive sperando che a quel punto il WD togliesse l'alimentazione ad entrambe le porte (e quindi anche a quella in cui era collegato l'hd).

Per completezza aggiungo che spulciando nel forum di b-rad ho trovato un thread che accennava a grandi linee i motivi per cui l'usb non puo' essere disalimentato in caso di presenza della dir dei plugin e, implicitamente, rendeva la soluzione che ho illustrato non praticabile.

Soul Reaver
12-04-2011, 09:21
non vedo però la differenza.
se cmq devi staccare a mano una delle due periferiche usb, per poi ricollegarla quando devi usare il wdtv, allora tantovale che stacchi direttamente il disco, no?
O mi sfugge qualcosa?

_goofy_
12-04-2011, 09:42
se cmq devi staccare a mano una delle due periferiche usb, per poi ricollegarla quando devi usare il wdtv, allora tantovale che stacchi direttamente il disco, no?

concordo :D :D

party
12-04-2011, 10:02
O mi sfugge qualcosa?

Non e' proprio la stessa cosa.
In primis se hai il disco attaccato all'usb posteriore e il pendrive sulla porta laterale e' piu' agevole la rimozione.
Non sempre poi hai bisogno dei plugin per cui inseriresti il pendrive solo quando effetivamente li devi sfruttare.
Poi ognuno ha le propie esigenze e il proprio modo di utilizzare il device per cui cio' che per qualcuno puo' essere un pregio per altri e' una sciocchezza e viceversa.

In ogni modo morta li, visto che non e' comunque praticabile.

Soul Reaver
12-04-2011, 10:07
Io nel mentre ho sopperito con una versione di fw che include già il medianavigation v4.
In fondo era l'unico plugin che mi serviva veramente, ed ora lo posso utilizzare senza rinunciare allo spegnimento del disco, dato che non ho dovuto creare la cartella plugins.

poggio61
12-04-2011, 12:07

--- Youtube HD - Modifica file configurazione
Richiede il firmware mod (b-rad).

Moduficare il file "S00custom-options" nella chiavetta/hard disk usb.
Rimuovere il segno commento (#) dalel stringhe necessarie

## enable YouTube Switcher (You can only use one at a time!)
## to enable YouTube HD:
## *** youtubeHD requires setting YOUTUBE_QUALITY too ***
config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=youtubeHD
## to enable EasyNews XViD proxy:
#config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=easynews
## to disable YouTube Switcher:
#config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=''

## EasyNews YouTube Switcher settings
#config_tool -c EASYNEWS_USER=user
#config_tool -c EASYNEWS_PASSWORD=password

## youtubeHD YouTube Switcher quality setting
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=270P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=360P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=480P
config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=720P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=1080P

Rimuovere il commento (#) solo dalal strainga YOUTUBE_QUALITY corrispondente alal risoluzione max del proprio TV.
E' possibile abilitare una risoluzione sola (non è possibilie abilitare contemporaneamente più risoluzioni)

ragazzi sono veramente nubbio: allora da pc digito ip del wd mi chiede user e psw digito root x user e lascio vuoto il campo psw mi entra in una schermata dove trovo varie icone :wdlxtv config - telnet-file manager- remote ed altre cerco in file manager il file S00custom-options ma non lo trovo, e oltretutto non riesco a trovare neanche webend, come devo fare? grazie

PoPuP
12-04-2011, 12:09
Ho aggiornato all'ultima 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3, ma stranamente non mi funzionano più i moviesheet (la copertina folder si ma lo sheet di sfondo con i dettagli no), capita solo a me ?

Saluti

Bovirus
12-04-2011, 12:09
Il webend è l'interfaccia grafica via browser del WDTVLive.

Cerca le stringhe che ho indicato nel file di configurazione (sulla penna USB) e rimuovi il segno iniziale # (commento) dalle righe necessarie (evidenziate in rosso).

poggio61
12-04-2011, 12:24
Il webend è l'interfaccia grafica via browser del WDTVLive.

Cerca le stringhe che ho indicato nel file di configurazione (sulla penna USB) e rimuovi il segno iniziale # (commento) dalle righe necessarie (evidenziate in rosso).

allora probabilmente ho sbagliato qualcosa dall'inizio:
io ho scaricato il fw l'ho scompattato e messo su una penna usb dopodiche l'ho installato sul wd quindi ho tolto la penna, invece la devo lasciare?

_goofy_
12-04-2011, 12:33
allora probabilmente ho sbagliato qualcosa dall'inizio:
io ho scaricato il fw l'ho scompattato e messo su una penna usb dopodiche l'ho installato sul wd quindi ho tolto la penna, invece la devo lasciare?

che entropia...:D

hai fatto benissimo ad installare il nuovo fw, la pennetta non serve +

per configurare youtube ci sono 2 modi

metodo vecchio ---> editi il file che ti è stato detto togliendo il #, e naturalmente quel file deve stare sulla pennetta
metodo + semplice--->usi il webend
vale a dire digiti l'ip del wd, inserisce utente e password, vai in wdlxtv config e da lì configuri youtube senza modificare nessun file ma solo da un pop-up grafico

poggio61
12-04-2011, 12:46
che entropia...:D

hai fatto benissimo ad installare il nuovo fw, la pennetta non serve +

per configurare youtube ci sono 2 modi

metodo vecchio ---> editi il file che ti è stato detto togliendo il #, e naturalmente quel file deve stare sulla pennetta
metodo + semplice--->usi il webend
vale a dire digiti l'ip del wd, inserisce utente e password, vai in wdlxtv config e da lì configuri youtube senza modificare nessun file ma solo da un pop-up grafico

metodo vecchio- il file dove lo trovo?
metodo semplice: sono entrato in wdlxtc config ma non so cosa devo modificare!!!

Soul Reaver
12-04-2011, 12:47
metodo semplice: sono entrato in wdlxtc config ma non so cosa devo modificare!!!

cerca in giro finchè non trovi youtube...

_goofy_
12-04-2011, 12:48

non ho sottomano il wd

se fai una ricerca in quella pagina non trovi youtube ?????:eek:

p.s.
il file lo trovi nel *.zip del fw che hai scaricato, nella cartella extra

poggio61
12-04-2011, 13:20
non ho sottomano il wd

se fai una ricerca in quella pagina non trovi youtube ?????:eek:

p.s.
il file lo trovi nel *.zip del fw che hai scaricato, nella cartella extra

sembra che ho risolto tramite webend, nella cartella invece il file non c'è, mi dice cartella vuota (extra), se non chiedo troppo come posso fare x vedere le locandine dei file che ho sull'hdd esterno? grazie

Bovirus
12-04-2011, 13:21
Nei primi post di questo thread c'è una guida per le locandine....

_goofy_
12-04-2011, 13:58
sembra che ho risolto tramite webend, nella cartella invece il file non c'è, mi dice cartella vuota (extra), se non chiedo troppo come posso fare x vedere le locandine dei file che ho sull'hdd esterno? grazie

Come implementare le locandine (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425)

poggio61
12-04-2011, 18:08
Come implementare le locandine (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425)

sono andato su quel link e ho attivato il comando "foglio" come descritto ma continuo a non vedere le locandine:muro:

_goofy_
12-04-2011, 18:25
sono andato su quel link e ho attivato il comando "foglio" come descritto ma continuo a non vedere le locandine:muro:

hai fatto un power cycle?
hai creato le locandine con thumbgen?

poggio61
12-04-2011, 18:58
hai fatto un power cycle?
hai creato le locandine con thumbgen?

1) no, cos'è?
2) no come si creano?

_goofy_
12-04-2011, 20:29
1) no, cos'è?
2) no come si creano?

ma come vuoi vedere le locandine se non le crei preventivamente ??:D

leggi ....thumbgen (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425)

PoPuP
13-04-2011, 09:22
.......e non mi funzionano più i moviesheet (la copertina folder si ma lo sheet di sfondo con i dettagli no), capita solo a me ?

Saluti
Come è vero che chi fa da se fa per tre, mi (vi) rispondo da solo nel caso servisse a qualcuno.

E' necessario disabilitare, tramite WebEnd, nella scheda WDTVExt Features, la voce "LINKSHEETS"

Saluti

_goofy_
13-04-2011, 10:38
Come è vero che chi fa da se fa per tre, mi (vi) rispondo da solo nel caso servisse a qualcuno.

E' necessario disabilitare, tramite WebEnd, nella scheda WDTVExt Features, la voce "LINKSHEETS"

Saluti

Important LINKSHEETS Notes
If you are running 1.03.49_WDLXTV_LIVE-0.4.5.3 you may have to disable WDTVExt (it isn't supported/included in this firmware anyways...)
config_tool -c WDTVEXT=OFF

è vero solo se stai usando la 1.03.49_WDLXTV_LIVE-0.4.5.3 ;)

FONTE (http://wiki.wdlxtv.com/How_to_use_Movie_sheets)

PoPuP
14-04-2011, 10:45
A me il problema si è presentato dopo l'aggiornamento da
1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3 con PsychoTHC_6.3.1 incluso
a
1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3

Prima di spuntare la voce incriminata e risolvere il problema ho
provato ad ritornare, senza successo a vecchi firmware.

Attualmente utilizzo 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 con voce
"LINKSHEETS" disabilitata.

Saluti

_goofy_
14-04-2011, 11:42
ricapitoliamo.... per poter vedere le locandine

LINKSHEETS disabilitato se si sta usando la 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3

WDTVEXT=OFF se invece si sta usando la 1.03.49_WDLXTV_LIVE-0.4.5.3

party
16-04-2011, 14:24

Anche io sto incontrando problemi con youtube.
Ho la 1.02.21 0.4.5.3
Da webend trovo 2 impostazioni per youtube: la prima e' "youtube_switcher" e la seconda e' "youtube_quality".

Ho impostato la seconda su 720p e poi ho impostato youtube_switcher su youtubehd.
Eseguito il reboot sempre da webend.

A questo punto riesco a visualizzare le varie liste di file su youtube ma se tento la riproduzione di uno qualsiasi esce il messaggi "This file is currently unavailable. Please try again later"

Se imposto youtube_switcher su disabled gli stessi files che mi davano il messaggio di cui sopra vengono riprodotti senza problemi.
Dove sto sbagliando ? :confused:

Soul Reaver
16-04-2011, 15:10
Anche io sto incontrando problemi con youtube.
Ho la 1.02.21 0.4.5.3
Da webend trovo 2 impostazioni per youtube: la prima e' "youtube_switcher" e la seconda e' "youtube_quality".

Ho impostato la seconda su 720p e poi ho impostato youtube_switcher su youtubehd.
Eseguito il reboot sempre da webend.

A questo punto riesco a visualizzare le varie liste di file su youtube ma se tento la riproduzione di uno qualsiasi esce il messaggi "This file is currently unavailable. Please try again later"

Se imposto youtube_switcher su disabled gli stessi files che mi davano il messaggio di cui sopra vengono riprodotti senza problemi.
Dove sto sbagliando ? :confused:

non stai sbagliando.
è dovuto ad una modifica di youtube.
se vuoi rimanere con quella versione, devi fare una procedura a mano per sistemare il problema (semplice ma non immediata).
ti consiglio di aggiornare alla 0.4.7.3, in questa il problema è stato corretto (e in teoria non dovrebbe piu' ripresentarsi):

_goofy_
16-04-2011, 15:11
@party

aggiorna siamo alla 0.4.7.3

quello è un bug della versione precedente

party
16-04-2011, 16:05
non stai sbagliando.
è dovuto ad una modifica di youtube.
se vuoi rimanere con quella versione, devi fare una procedura a mano per sistemare il problema (semplice ma non immediata).
ti consiglio di aggiornare alla 0.4.7.3, in questa il problema è stato corretto (e in teoria non dovrebbe piu' ripresentarsi):

Grazie Soul Reaver e _goofy_.

Sono rimasto sulla 0.4.5.3 per i problemi di spegnimento usb e preferirei rimanere con questa versione in attesa di un eventuale fix di quel problema.

Potresti per cortesia indicarmi dove leggere la procedura da eseguire a mano ?
Grazie.

Steve46
16-04-2011, 16:23
Ciao a tutti, ho un problema con i movie sheet...ho messo il firmware 1.02.21-0.4.7.3 e impostato tutto come dite nel forum, modalità sheet, però quando arrivo a vedere i film vedo i movie sheet fatti con thumbgen e il mio template, però non vedo le locandine dei 7 film che dovrebbero stare sotto alla descrizione del film selezionato...però mi posso spostare da un film all'altro...cosa può essere?
L'errore sta nella configurazione del wdtv oppure nella creazione dei moviesheet? Voi con thumbgen cosa selezionate quando create i moviesheet dei film?
Grazie!

kikk@
16-04-2011, 16:27
ho messo il firmware di b-rad su chiavetta sia in formato zip, sia la cartella contenuta nello zip, sia tutto il contenuto sparso nella chiavetta, poi l'ho inserito nella porta usb del wdtvlive ma non mi fa il passaggio dalla versione originale all'altra versione del firmware
1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 [flash]
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=61&t=3977
mi esce una scritta im portoghese!
o contenudo de reproducao automatica nao pode ser accessao o qualcosa del genere!
cosa sbaglio?
grazie!

PS che differenza c'è con questo firmware?1.03.49_V-WDLXTV-Live-0.4.7.3 [flash]
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=61&t=3974
ho letto che si vedono anche i video di youtube criptati con questo, mentre con l'altro? ma perchè fanno 2 versioni del firmware moddato? che differenza c'è?
grazie!

_goofy_
16-04-2011, 17:35

Sono rimasto sulla 0.4.5.3 per i problemi di spegnimento usb e preferirei rimanere con questa versione in attesa di un eventuale fix di quel problema.

Grazie.

SE NON SBAGLIO BOVIRUS FECE UNA VERSIONE 0.4.5.3 con annesso fix, prova a chiedere a lui

kikk@
16-04-2011, 17:37
goofy perchè non mi fa fare il passaggio a b-rad?
mi dice:
o contenudo de esecuzione automatica nao pode ser accessado

_goofy_
16-04-2011, 17:57
@kikk@
e tu cosa hai fatto per fare questo upgrade?
descrivi tutte le operazioni, nei minimi dettagli

kikk@
16-04-2011, 18:00
ho scaricato qeusto
e ho preso, dentro lo zip, la cartella
1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.7.3
poi da questa cartella ho preso tutti i files (+ 1 cartella "extra") e li ho messi in una chiavetta usb vuota
poi ho messo la chiavetta nella porta usb 2 (quella laterale ma ho provato anche la posteriore) del wdtvlive e dopo che carica tutto mi esce la scritta in portoghese
cosa sbaglio?
grazie

gybbyr
16-04-2011, 18:25
ho scaricato qeusto
e ho preso, dentro lo zip, la cartella
1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.7.3
poi da questa cartella ho preso tutti i files (+ 1 cartella "extra") e li ho messi in una chiavetta usb vuota
poi ho messo la chiavetta nella porta usb 2 (quella laterale ma ho provato anche la posteriore) del wdtvlive e dopo che carica tutto mi esce la scritta in portoghese
cosa sbaglio?
grazie

hai editato il file ver?

kikk@
16-04-2011, 18:29
VERSION='1.20.21.WDLXTV_LIVE-0.4.7.3'
LOCATION='wdtvlive.bin'

ho provato a scrivere 20
va bene?
ma non va

o conteudo de esecuzione automatica nao pode ser accessado

Soul Reaver
16-04-2011, 21:30

Grazie.

con la 0.4.7.3 lo spegnimento funziona, a patto di non usare i plugin.

la procedura è all'interno di questo thread, ma è una cosa di inizio marzo, non ho sottomano il link...

Soul Reaver
16-04-2011, 21:32
VERSION='1.20.21.WDLXTV_LIVE-0.4.7.3'
LOCATION='wdtvlive.bin'

ho provato a scrivere 20
va bene?
ma non va

o conteudo de esecuzione automatica nao pode ser accessado

disattiva la riproduzione automatica dal wd e scollega il disco usb.

kikk@
17-04-2011, 03:23
soul grazie!
ha funzionato il fatto di dover disattivare la riproduzione automatica e ho cambiato il numero nel file .ver
(ma perchè usciva l'errore in lingua portoghese ?!?)
Ho messo il b-rad (finalmente ne ho avuto il coraggio! addio garanzia!)

ho fatto l 'accesso al webend
Ora GOOFY mi diceva di scrivere questa stringa
xmount //192.168.0.2/film filmati cifs user=administrator,pass=mia-password
per creare un link e un'icona diretta alla mia cartella dei film che sta sul nas (devo mettere l'ip del nas giusto?)
dove la devo scrivere in webend questa stringa? in power events? o dove?
dovendola personalizare la stringa aggiungo solo la cartella multimedia perchè a me la cartella film è in multimedia/film giusto?
ma come fa a crearmi un'icona? da dove prende l'immagine?

PS perchè in webend vedo in alto alla pagina questo errore?
Warning: file_get_contents(http://twit.tv/) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Connection timed out in /tmp/umsp-plugins/twittv/twittv_wec.php on line 63

PPS alla fine ho messo, invece della 1.03.49, la 1.02.21, mi sembra più completa: voi quale avete?
è possibile vedere i files protetti di youtube tipo video di laura pausini etc con la 1.02.21 ? ho provato ma non si vedono: come mai? dovevo mettere la 1.03.49 ?!?

PPPS come aggiungo il plugin per il controllo del volume?
grazie!

kikk@
17-04-2011, 03:23
cancellato

kikk@
17-04-2011, 03:24
cancellato

party
17-04-2011, 12:11
con la 0.4.7.3 lo spegnimento funziona, a patto di non usare i plugin.

la procedura è all'interno di questo thread, ma è una cosa di inizio marzo, non ho sottomano il link...

Trovato, grazie mille. :)

Nel caso interessasse a qualcun'altro e' al post #1848
Oggi se riesco provo a sistemarlo.

kikk@
17-04-2011, 12:41
goofy per favore mi aiuti per il problema dell'icona ai film con xmount?
grazie!

EDIT: ho provato mettere la stringa da telnet ma mi dice
mounting //192.168.0.3/Multimedia/FILM on tmp/media/usb/film failed: no such device or address

cosa sbaglio in questa stringa?
xmount //192.168.0.3/Multimedia/FILM FILM cifs user=***,pass=***

_goofy_
17-04-2011, 12:47
@kikk@
o manca qualche directory o hai sbagliato a scrivere (il minuscolo e maiuscolo sono cose distinte)

questo comando deve essere dato da terminale per verificare se è scritto correttamente, poi se si vuole che sia definitivo si inserisce nel webend nella sez. Net_Mounts_/conf

kikk@
17-04-2011, 12:51
grazie
da terminale intendi da telnet giusto?
ma come si fa il copia incolla in telnet? ogni volta devo riscrivere tutta la stringa a mano!
PS dov'è quella sezione? io vedo solo l'icona wdlxtv config in webend

_goofy_
17-04-2011, 12:53
grazie
da terminale intendi da telnet giusto?
ma come si fa il copia incolla in telnet? ogni volta devo riscrivere tutta la stringa a mano!
PS dov'è quella sezione? io vedo solo l'icona wdlxtv config in webend

devi naturalmente cliccare sull'icona wdlxtv config

prova, osa, non chiedere ad ogni passo:(

kikk@
17-04-2011, 13:01
goofy ho appena scoperto che da quando ho messo il b-rad mi vede solo la cartella public nel nas
come mai non vedo il resto? (compresa la cartella multimedia con i film dentro)?
come riinserisco le altre cartelle?
grazie!

kikk@
17-04-2011, 13:20
ok
ho dovuto ripristinare la rete sul wdtvlive
erano saltate le password
ora in telnet metto la stringa e non mi dà più errore, va a capo senza dire nulla
ma non vedo nessuna icona e nessun link a film
come vedo se funziona? dovrei vedere l'icona nell'elenco iniziale dove sta video?
il fatto che non mi dia errore ma vada a capo vuol dire che funiona?
e in quale rigo di config lo metto per diventare definitivo?
ripeto: non vedo effetti ancora
grazie!

_goofy_
17-04-2011, 13:25
se quel comando non da + errore vuol dire che va bene

dovresti andare in local drive e dovresti avere una cartella che si chiama FILM

quello è un puntamento logico al tuo nas

kikk@
17-04-2011, 13:34
non c'è local drive: dove lo trovo?
in quale rigo di config lo metto per diventare definitivo?
grazie!

_goofy_
17-04-2011, 13:35
non c'è local drive: dove lo trovo?
in quale rigo di config lo metto per diventare definitivo?
grazie!

nel menu da telecomando
p.s.
se non c'è almeno una pennetta usb attaccata al wd tutto quello che abbiamo fatto sin'ora non può funzionare
in quale sezione lo devi mettere l'ho già detto prima

kikk@
17-04-2011, 13:49
ok
con chiavetta vedo quella cartella ma
comuqnue devo fare un percorso molto lungo per arrivarci, io credevo si mettesse dove sta Video proprio in avvio

e poi la chiavetta dovrebbe stare sempre inserita?

PS nell'icona wdlxtv non c'è Net_Mounts_/conf in nessuno dei suoi links interni (es. main, power events etc etc)

gybbyr
17-04-2011, 13:54
ok
comuqnue devo fare un percorso molto lungo per arrivarci, io credevo si mettesse dove sta Video proprio in avvio

PS nell'icona wdlxtv non c'è Net_Mounts_/conf in nessuno dei suoi links interni (es. main, power events etc etc)

hai fatto tutto giusto; il massimo che si può fare è vedere la cartella all'interno di local drive.

E la chiavetta deve sempre stare attaccata si

Non mi pare complicato premere il tasto OK 4 volte

_goofy_
17-04-2011, 13:57
ok

vedi meglio
sez. MAIN
sottosez. File Sharing: Network mounts
c'è Net_Mounts_/conf

l'ho detto prima, senza pennetta non funziona
si mette in Video, LOCAL DRIVE, FILM se per te è troppo lungo il percorso non sò cosa altro suggerirti

prova a chiedere nel forum di b-rad di fare un plugin con comando vocale
tu dici FILM ed automaticamente il wd si accende e si posiziona in quella cartella

forse fai prima se segui il consiglio di gambit454 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34958969&postcount=10025)

Picoasd
17-04-2011, 14:16
Qualcuno mi aiuti perchè sto diventando pazzo:muro:
Ho installato il firmware 1.03.49 WDLXTV LIVE per poter usufruire di youtube e della visualizzazione degli sheet
Ho tranquillamente installato il firmware, ammazzato:D il WDTVEXT, impostato la modalità di visaulizzazione e altre opzioni da webend e creato i miei sheet con Thumbgen senza trovare difficoltà.
Il risultato?
Non riesco a visualizzare gli sheet, solo un bel sfondo nero nero:(
Ho provato a piallare la configurazione da telnet, tentato un bel reset delle impostazioni da webend, re-flash, controlatto che gli sheet non siano maggiori di 500 kb...ma niente.
Sono due giorni che provo ma non riesco a visualizzare niente:doh:

_goofy_
17-04-2011, 14:19
ma perchè vi ostinate ad usare il fw 1.03.49?

avete visto le differenze (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34086982&postcount=906) tra i 2 fw moddati?

io consiglio il 1.02.21 - 0.4.5.3

kikk@
17-04-2011, 14:22
goofy con l'1.02.21 non riesco a vedere i video di youtube
io sapevo che con l'1.03 si vedono anche quelli normalmente bloccati
con l'1.02.21 no vero ? è come l'originale?
sto provando a vedere vivimi di laura pausini ma esce il blocco
oppure devo attivare qualcosa?
grazie!

_goofy_
17-04-2011, 14:24
goofy con l'1.02.21 non riesco a vedere i video di youtube
io sapevo che con l'1.03 si vedono anche quelli normalmente bloccati
con l'1.02.21 no vero ? è come l'originale?
sto provando a vedere vivimi di laura pausini ma esce il blocco
oppure devo attivare qualcosa?
grazie!

senti io con 1.02.21 vedo tutto

non so cosa siano questi video bloccati

e non so nemmeno cosa siano questi video di laura pasini bloccati, (la cosa + logica sarebbe almeno di mettere un link)

Picoasd
17-04-2011, 14:25
ma perchè vi ostinate ad usare il fw 1.03.49?

avete visto le differenze (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34086982&postcount=906) tra i 2 fw moddati?

io consiglio il 1.02.21 - 0.4.5.3

Non posso passarmi 3tb di film a causa dell'header compresso:muro:
Ecco perchè:D

_goofy_
17-04-2011, 14:29
certo che siete proprio fortunati:D :D :D
io con tutti gli mkv che ho avuto tra le mani nessuno aveva il problema dell'header compresso

Picoasd
17-04-2011, 14:31
io con tutti gli mkv che ho avuto tra le mani nessuno aveva il problema dell'header compresso

Non infierire:Prrr:

_goofy_
17-04-2011, 14:32
Non infierire:Prrr:

leggi quì (http://wiki.wdlxtv.com/How_to_use_Movie_sheets)

Picoasd
17-04-2011, 14:40

Già fatto!
Passero alla 1.02.:mc: 21

_goofy_
17-04-2011, 14:42
Già fatto!
Passero alla 1.02.:mc: 21

guarda che il link che ti ho dato dice che anche con la tua versione le locandine funzionano

kikk@
17-04-2011, 14:46
ho visto che sul firmware b-rad c'è un telecomando virtuale, c'è anche una tastiera virtuale per controllare youtube da pc in modo da non distruggere il telecomando?

_goofy_
17-04-2011, 14:50
ho visto che sul firmware b-rad c'è un telecomando virtuale, c'è anche una tastiera virtuale per controllare youtube da pc in modo da non distruggere il telecomando?

no

kikk@
17-04-2011, 15:10
goofy qui dici che la b-rad 1.03 non ha autores mentre nella tabella in basso sì
qual è quello giusto?
grazie!
Differenze tra firmware b-rad 1.02.xx e 1.03.xx

1.02.21 - 0.4.5.3
non ha dvd menu
ha autores
ha WDTVExt (plugin)

1.03.49 - 0.4.5.3
ha dvd menu,
risolve il problema degli MKV con header compresso
non ha autores,
non ha WDTVExt: e di conseguenza non si possono usare i plugin come il volume control, mark as seen, lo skip in avanti/indietro personalizzato
non è compatibile con i temi per 1.02.x

--- Tabella funzionalità firmware ufficiale Wd o mod b-rad (by _goofy_)
....................WD 1.04.22......b-rad 1.03.49
Autores..................si.....................si
client nfs ...............no....................si
rtorrent.................no....................si
copertine...............no....................si
plugin....................no....................si
ftp server...............no....................si
webend..................no....................si
youtube HD............no....................si
radio (italiane).........si.....................no
trailers...................no....................si
head.comp..............si....................no
telnet.....................no....................si
supp.tastiera USB....si....................no

gybbyr
17-04-2011, 15:17
goofy qui dici che la b-rad 1.03 non ha autores mentre nella tabella in basso sì
qual è quello giusto?
grazie!
Differenze tra firmware b-rad 1.02.xx e 1.03.xx

1.02.21 - 0.4.5.3
non ha dvd menu
ha autores
ha WDTVExt (plugin)

1.03.49 - 0.4.5.3
ha dvd menu,
risolve il problema degli MKV con header compresso
non ha autores,
non ha WDTVExt: e di conseguenza non si possono usare i plugin come il volume control, mark as seen, lo skip in avanti/indietro personalizzato
non è compatibile con i temi per 1.02.x

--- Tabella funzionalità firmware ufficiale Wd o mod b-rad (by _goofy_)
....................WD 1.04.22......b-rad 1.03.49
Autores..................si.....................si
client nfs ...............no....................si
rtorrent.................no....................si
copertine...............no....................si
plugin....................no....................si
ftp server...............no....................si
webend..................no....................si
youtube HD............no....................si
radio (italiane).........si.....................no
trailers...................no....................si
head.comp..............si....................no
telnet.....................no....................si
supp.tastiera USB....si....................no

ha sbagliato mi sa

_goofy_
17-04-2011, 15:24
non ho sbagliato un bel niente
pensavo di stilare un piccolo elenco, che potete completare/modificare anche voi con i vs contributi, tra le funzionalità presenti nel fw ufficiale 1.04.22 e la v. moddata di b-rad 1.02.21 - 0.4.5.3

in modo tale che ognuno di noi possa scegliere oculatamente secondo le proprie esigenze

....................wd...........b-rad

Autores........(1.04.22)......si
client nfs .......no.............si
rtorrent..........no.............si
copertine........no.............si
plugin.............no.............si
ftp server........no............si
webend..........no.............si
youtube HD.....no.............si
radio (italiane).si..............no
trailers...........no.............si
head.comp......si..............no
telnet............no.............si
supp.tastiera..si..............no

leggete meglio quello che scrivo :mad: e sopratutto non copiatelo sbagliando

kikk@
17-04-2011, 15:29
io l'ho letta in prima pagina
tu a quale ti riferisci?
ho copiato tale e quale
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32363475&postcount=2

_goofy_
17-04-2011, 15:32
io l'ho letta in prima pagina
tu a quale ti riferisci?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32363475&postcount=2

non sanno nemmeno copiare, questo è l'originale
:D :D :D :D
Differenze tra firmware ufficiale 1.04.22 e la la v. moddata di b-rad 1.02.21 - 0.4.5.3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34643799&postcount=2033)

lo dico per l'ennesima volta
è inutile scrivere le cose 2 volte, basta mettere il link all'originale
si sarebbero evitati questi errori

Picoasd
17-04-2011, 17:12
Comunque anche applicando alla lettera quella che dici il link per la mia versione di firmware non riesco a visualizzare gli sheet...ma che cavolo può essere?

_goofy_
17-04-2011, 17:21
Comunque anche applicando alla lettera quella che dici il link per la mia versione di firmware non riesco a visualizzare gli sheet...ma che cavolo può essere?

non posso andare a ritroso e andare a vedere che versione hai usato di fw, che tentativi hai fatto, etc...

dovresti come minimo farmi un sunto se vuoi un aiuto...altrimenti come cavolo posso aiutarti?

Soul Reaver
17-04-2011, 17:22

idem, nuovi compresi.

Picoasd
17-04-2011, 17:38
non posso andare a ritroso e andare a vedere che versione hai usato di fw, che tentativi hai fatto, etc...

dovresti come minimo farmi un sunto se vuoi un aiuto...altrimenti come cavolo posso aiutarti?

Installato il 1.03.49 ufficiale
Reset impostazioni
1.03.49 modificato
Reset impostazioni
Piallato il wdtvext da telnet
power cycle
impostato da webend youtube e sheet
powercycle
niente:muro:

_goofy_
17-04-2011, 17:41
link (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=32&t=97#p448)
per far funzionare youtube
cancellando la directory conf hai cancellato anche la youtube-key...nel link c'è scritto come ripristinarla

_goofy_
17-04-2011, 17:45
Important LINKSHEETS Notes
If you are running 1.03.49_WDLXTV_LIVE-0.4.5.3 you may have to disable WDTVExt (it isn't supported/included in this firmware anyways...)

per far funzionare le locandine
da telnet lo hai dato questo comando?

Picoasd
17-04-2011, 17:45
link (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=32&t=97#p448)
per far funzionare youtube
cancellando la directory conf hai cancellato anche la youtube-key...nel link c'è scritto come ripristinarla

Ma youtube va:mbe: , sono gli sheet che non riesco a visualizzare:mc:

Picoasd
17-04-2011, 17:46
per far funzionare le locandine
da telnet lo hai dato questo comando?

Già fatto:D

gybbyr
17-04-2011, 17:55

LI hai creati correttamente gli sheet con thumbgen?

_goofy_
17-04-2011, 17:58

Example LINKSHEETS Setup
config_tool -c SHOW_FILESIZE_SETTING=0
config_tool -c LINKSHEETS=ON
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
config_tool -c VIDMSHEET=ON
config_tool -c LISTMSHEET=ON
config_tool -c GENMSHEET=ON

tutti questi comandi li hai dati tutti?

Picoasd
17-04-2011, 18:03
tutti questi comandi li hai dati tutti?

Impostati da webend
Provo da telnet?

_goofy_
17-04-2011, 18:05
Impostati da webend
Provo da telnet?

usa il telnet

kikk@
17-04-2011, 22:42
goofy quali sono le funzioni sul b-rad che usi maggiormente?
non vorrei perdermi qualche utilizzo, io lo avevo messo solo per quei links abbreviati, però ora sembra andare anche il fatto che i video youtube non sono criptati come nell'originale, restano da testare quei problemi di asincronia e quello di connessione alla rete
Grazie!

PS Ho notato che sul router il led del wdtvlive rimane acceso anche dopo che spengo il wdtvlive, mentre con l'originale si spegneva: come mai resta acceso? come lo spengo?

PPS e quel plugin per il volume control per quel mio problema di voume basso dove lo trovo?
grazie!

gybbyr
17-04-2011, 23:21
non vorrei perdermi qualche utilizzo, io lo avevo messo solo per quei links abbreviati, però ora sembra andare anche il fatto che i video youtube non sono criptati come nell'originale, restano da testare quei problemi di asincronia e quello di connessione alla rete
Grazie!

PS Ho notato che sul router il led del wdtvlive rimane acceso anche dopo che spengo il wdtvlive, mentre con l'originale si spegneva: come mai resta acceso? come lo spengo?

PPS e quel plugin per il volume control per quel mio problema di voume basso dove lo trovo?
grazie!

il plugin devi attivarlo da telecomando ma non risolverà il tuo problema del volume basso

blaky79
17-04-2011, 23:31
Ciao ragazzi ho un piccolo problema.....non riesco a visualizzare le copertine,sfondi e neanche le info dei film.
fw originale 1.02.21
modato 1.02.21.WDLXTV_LIVE-0.4.5.3
lo uso con 2 nas

ho gia' provato via telnet
Example LINKSHEETS Setup

ho anche impostato con weband

e anche con S00custom

i file li nomino
folder.jpg
wd_tv.jpg
film.nfo
film.mkv.tgmd
film.mkv

ho provato anche
film.jpg
film_sheet.jpg
film.mkv_sheet.jpg
film.nfo
film.mkv.tgmd
film.mkv

Immagini non piu grandi di 500Kb con thumbgen

cosa sbaglio plese aiutatemi ho letto 3000 guide e video ma non ci vengo fuori

GRAZIE

kikk@
17-04-2011, 23:41
incredibile
solo ora vedo
il b-rad non mi fa vedere nemmeno il mio pc in rete
è scomparso dall'elenco
vedo solo una chiavetta inserita nel router e il nas, ma il pc si è volatilizzato!

kikk@
17-04-2011, 23:44
il plugin devi attivarlo da telecomando ma non risolverà il tuo problema del volume basso

ok deve per forza esserci una chiavetta usb dentro, altrimenti uso il wdtv con le configurazioni base giusto?
ok creata la directory, ora si sta riavviando
ho scaricato e attivato un pò di plugin
però a parte scegliere il background, degli altri non si riesce a vedere nulla
es. sleep mode, che spegne dopo un pò di tempo il wd, o il volume control non vedo da dove si configurano

PS infine come inserisco i temi per 1.02.x ?
parliamo di layout differenti vero?
grazie!

Bovirus
18-04-2011, 06:14
@kikka@
Stai riempendo il forum di domande a raffica usando il forum come uno chat.
Il forum non è una chat e va usato postando quesiti mirati altrimenti si allunga in maniera esponenziale.
Fermati e analizza un problema alla volta e leggi con cura i primi thread in cui ci sono delle guide che spiegano molti dei quesiti che poni.

_goofy_
18-04-2011, 06:55
@blaky79
hai completamente cannato i comandi
questi si usano per la 1.03.49_WDLXTV_LIVE-0.4.5.3+
ho gia' provato via telnet
Example LINKSHEETS Setup

tu stai usando la v 1.02.21 based WDLXTV 0.4.5.3+
e quindi devi usare
Example MovieSheet plugin Setup
config_tool -c WDTVEXT=ON

_goofy_
18-04-2011, 06:57
@kikka@
Stai riempendo il forum di domande a raffica usando il forum come uno chat.
Il forum non è una chat e va usato postando quesiti mirati altrimenti si allunga in maniera esponenziale.

concordo in pieno
entropia totale
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

blaky79
18-04-2011, 07:49
@Goofy
Fatto
poi per salvare e uscire ho scritto exit e premuto invio

Adesso vedo le cartelle dei film Grandi
ma non vedo comunque una CIPPA

io per guardare i film vado su servermultimediale e non su rete

Soul Reaver
18-04-2011, 08:28
Altra chicca:

1.02.21 0.4.7.3 con inclusi MediaNavigation4 - Weather - PsychoTHC OSD-MOD v6.5.3
File name: 1.02.21 0.4.7.3 MN.Weather.PsychoTHC OSD-MOD v6.5.3.rar File size: 91.52 MB (http://www.fileserve.com/file/UzsyQsk)
:D

Unico neo, in italiano alcune descrizioni mancano.

@Bovirus: questo secondo me merita di essere messo in prima pagina.
L'ho usato ieri e va benone.:)

_goofy_
18-04-2011, 08:40
@Goofy
Fatto
poi per salvare e uscire ho scritto exit e premuto invio

Adesso vedo le cartelle dei film Grandi
ma non vedo comunque una CIPPA

per salvare ed uscire da dove? :eek:
quei comandi vanno dati da teminale, singolarmente

vai su server multimediale perche hai un nas? non lo uso e quindi non saprei cosa suggerirti!
e se invece vai da rete??

_goofy_
18-04-2011, 08:45
Altra chicca:

1.02.21 0.4.7.3 con inclusi MediaNavigation4 - Weather - PsychoTHC OSD-MOD v6.5.3
File name: 1.02.21 0.4.7.3 MN.Weather.PsychoTHC OSD-MOD v6.5.3.rar File size: 91.52 MB (http://www.fileserve.com/file/UzsyQsk)

Unico neo, in italiano alcune descrizioni mancano.

@Bovirus: questo secondo me merita di essere messo in prima pagina.
L'ho usato ieri e va benone.:)

non male

la metto in prima pagina ;)

blaky79
18-04-2011, 09:02
@Goofy
Vado su weband e clicco l'icona telnet
Mi viene fuori pop-up Java per mettere user & password....per tutti 2 metto wdlxtv ed entro nella schermata nera
Scrivo root e do invio
Scrivo i comandi e per ogni comando do invio.

Poi per uscire da telnet scrivo exit e do invio

_goofy_
18-04-2011, 09:19
allora le istruzioni sono corrette
non uso il nas, qualcuno che lo usa potrebbe darti qualche dritta ad hoc

Dummie
18-04-2011, 10:05
Ragazzi una curiosità... il tasto search non sembra funzionarmi... è forse collegato all'indicizzazione dei files? Nel senso... funziona soltanto se si abilita il catalogo multimediale?

_goofy_
18-04-2011, 10:06
Ragazzi una curiosità... il tasto search non sembra funzionarmi... è forse collegato all'indicizzazione dei files? Nel senso... funziona soltanto se si abilita il catalogo multimediale?

mai usato
ma a logica dovrebbe essere così:)

kikk@
18-04-2011, 10:15
non mi sembrano molti interrogativi:
comunque uno alla volta:
Grazie!

_goofy_
18-04-2011, 10:22

tutte

kikk@
18-04-2011, 10:29
vabbè

ho scaricato e attivato un pò di plugin
però a parte scegliere il background, degli altri non si riesce a vedere la configurazione
es. sleep mode, che spegne dopo un pò di tempo il wd, o il volume control non vedo da dove si configurano oppure mark seen (marca i film già visti)
e non trovo come inserire i temi per 1.02.x
grazie!

Dummie
18-04-2011, 10:52
Kikka secondo me ti complichi inutilmente la vita!

emerson120
18-04-2011, 11:09
..devi andare su rete..se hai un nas....

Aten
18-04-2011, 11:50
..devi andare su rete..se hai un nas....
Io vado su server multimediale perchè non riesco ad accedere al nas come periferica di rete, sapete come devo fare?

emerson120
18-04-2011, 12:34
..nn e' un problema del wdtv ..ma di altre unita' tipo router , nas stesso..........cerca di configurarli per bene....

xp2400
18-04-2011, 13:37
'giorno a tutti.

ho installato l'ultimo brad, e da qualche giorno ho un nas QNAP 419 p+
tutto funziona alla perfezione tranne::D

- il NAS mi banna l'IP della WD TV LIVE per tentativi multipli (errati) di accesso su porte a me sconosciute..

ecco il log (il.101 è l'IP della wdtv)

2011-04-17
475 21:09:05 System 127.0.0.1 localhost [Security] Access Violation from 192.168.1.101 with TCP (port=445)
2011-04-17
474 21:09:03 System 127.0.0.1 localhost [Security] Access Violation from 192.168.1.101 with UDP (port=1900)
2011-04-17
473 21:08:48 System 127.0.0.1 localhost [Security] Access Violation from 192.168.1.101 with TCP (port=139)

che servizio è che si richiede? si può disabilitare da wdtv??

_goofy_
18-04-2011, 13:39
è un problema del nas non del wd tv live..forse un firewall?

sbaglio o il nas in questione costa sui 500€ ?

Bravio
18-04-2011, 15:31

Interessante, ma mi sbaglio o non è presente sul sito di michael rottner (PsychoTHC): è stata ricompilata da altri ? Sarà sicura ? :confused:

_goofy_
18-04-2011, 15:32
Interessante, ma mi sbaglio o non è presente sul sito di michael rottner (PsychoTHC): è stata ricompilata da altri ? Sarà sicura ? :confused:

Soul Reaver l'ha provata e il wd non si è briccato :D

Soul Reaver
18-04-2011, 15:35

Sì, è stato compilato artigianalmente.
Funziona alla grande. ;)

_goofy_
18-04-2011, 15:46
Funziona alla grande. ;)

al bin linkato da te hai aggiunto solo il .ver o hai preso anche il .fff

_goofy_
18-04-2011, 15:48
ieri ho aggiunto al wd tv live un altro hd wd da 1TB - da 3,5

Soul Reaver
18-04-2011, 15:48
al bin linkato da te hai aggiunto solo il .ver o hai preso anche il .fff

ho preso il b-rad 1.02.21 0.4.7.3 e ho sostituito il wdtvlive.bin presente con quello modificato.

icssiculo
18-04-2011, 19:40
scusate so che non è il topic suo ma forse solo qui qualcuno può aiutarmi:
ho fatto l'aggiornamento dal 0453 al 0473 nel wdtv2gen (cosa ke nel live è andata senza problemi) e al riavvio si blocca sempre sul logo wd e diventa nero..cosa posso fare? c'è un ripristino o qualche procedura di reset?
grazie

_goofy_
18-04-2011, 20:49
ma cosa ne sappiamo noi del wdtv2gen ????

bah:mad: :mad: :mad: :mad:

hai fatto cross posting indistintamente su tutti i 3d che parlano di wd

Soul Reaver
18-04-2011, 20:51
ho fatto l'aggiornamento dal 0453 al 0473 nel wdtv2gen (cosa ke nel live è andata senza problemi) e al riavvio si blocca sempre sul logo wd e diventa nero..cosa posso fare? c'è un ripristino o qualche procedura di reset?
grazie

ti conviene guardare direttamente sul forum wdlxtv...

xp2400
18-04-2011, 21:10
è un problema del nas non del wd tv live..forse un firewall?

no, il log del nas segnala che è il WDTV che cerca di accedervi
2011-04-17
475 21:09:05 System 127.0.0.1 localhost [Security] Access Violation from 192.168.1.101 with TCP (port=445)
2011-04-17
474 21:09:03 System 127.0.0.1 localhost [Security] Access Violation from 192.168.1.101 with UDP (port=1900)
2011-04-17
473 21:08:48 System 127.0.0.1 localhost [Security] Access Violation from 192.168.1.101 with TCP (port=139)

sbaglio o il nas in questione costa sui 500€ ?
si un po' di meno in realtà ma mi sta riempendo di soddisfazioni (750€ con 4 hd da 2tb....) se serve aiuto posso contribuire--- tranne che sulla sicurezza...:sofico:

_goofy_
18-04-2011, 21:20
si un po' di meno in realtà ma mi sta riempendo di soddisfazioni (750€ con 4 hd da 2tb....) se serve aiuto posso contribuire--- tranne che sulla sicurezza...:sofico:

se sei dietro un router modem il firewall del nas non serve a molto

anzi ti può creare casini all'interno della tua lan (vedi il wd tv live)

Bovirus
19-04-2011, 06:06
grazie

Ti avevo già risposto che qui sei OT visto l'oggetto del thread.
Ma tu niente. Rispetto delle regole= 0.

Bravio
19-04-2011, 07:23
Funziona alla grande. ;)

Mi tenti... :eek:

Soul Reaver
19-04-2011, 07:43
Mi tenti... :eek:

Vedi tu. :p
Io lo sto usando e per le mie esigenze è il top al momento.
Ieri ho riconfigurato bene i tasti di medianavigation ed ora con l'harmony è una bellezza :)
e le iconcine sono carine

_goofy_
19-04-2011, 12:35
Soul mi chiarisci una cosa

hai postato questo link
1.02.21 0.4.7.3 MN.Weather.PsychoTHC OSD-MOD v6.5.3.rar (http://www.fileserve.com/file/UzsyQsk)
dove il wdtvlive.bin cuba 94.027.824

sul forum di b-rad, il tizio autore della v. personalizzata linka solo wdtvlive.bin (http://www.fileserve.com/file/ZetyCGM)che invece cuba 89.67 MB

a quale dei due devo fare riferimento?:confused:

Soul Reaver
19-04-2011, 12:40
Soul mi chiarisci una cosa

hai postato questo link
1.02.21 0.4.7.3 MN.Weather.PsychoTHC OSD-MOD v6.5.3.rar (http://www.fileserve.com/file/UzsyQsk)
dove il wdtvlive.bin cuba 94.027.824

sul forum di b-rad, il tizio autore della v. personalizzata linka solo wdtvlive.bin (http://www.fileserve.com/file/ZetyCGM)che invece cuba 89.67 MB

a quale dei due devo fare riferimento?:confused:

uh?
io ho postato quello che uso io, che ho integrato nell'ultimo 1.02.21 b-rad.
non ho fatto caso se la dimensione fosse diversa, a me l'ha passato un paio di giorni prima di postarlo.
cmq ti garantisco che va benissimo.
ieri ho riconfigurato i tasti del medianavigation ed ora con l'harmony è semplicemente perfetto. :)

_goofy_
19-04-2011, 12:43
ieri ho riconfigurato i tasti del medianavigation ed ora con l'harmony è semplicemente perfetto. :)

quello che hai postato tu ha circa 5 mb in + ...chissà che sono
comunque se l'hai provato tu, userò quello

cosa hai riconfigurato nel medianavigation?

Soul Reaver
19-04-2011, 12:49
quello che hai postato tu ha circa 5 mb in + ...chissà che sono
comunque se l'hai provato tu, userò quello

cosa hai riconfigurato nel medianavigation?

I tasti, così come sono con l'harmony sono scomodi.
Ho rimesso il fforw e il rew come avanzamento veloce, mentre ho assegnato ai tasti direzionali sx e dx lo skip 30s, 1m, 3m ecc.
poi ho visto che si può impostare l'auto save per i resume ecc.

Bovirus
19-04-2011, 13:33
@Soul Reaver

Le lingue inserite nel firmware mod PsychoTHC 0.6.5.3 sono largamente incomplete. Esempio:

b-rad 1.02.21 0.4.7.3 - 953 stringhe
PsychoTHC 0.6.5.3 - 632 stringhe

mancano all'appello ... solo 321 stringhe.

Appena ho un attimo apro il firmware 0.6.5.3 e sostituisco tutte le lingue con quelle uffciali del b-rad 1.0.21. 0.4.7.3.

Soul Reaver
19-04-2011, 13:51
@Soul Reaver

Le lingue inserite nel firmware mod PsychoTHC 0.6.5.3 sono largamente incomplete. Esempio:

b-rad 1.02.21 0.4.7.3 - 953 stringhe
PsychoTHC 0.6.5.3 - 632 stringhe

mancano all'appello ... solo 321 stringhe.

Appena ho un attimo apro il firmware 0.6.5.3 e sostituisco tutte le lingue con quelle uffciali del b-rad 1.0.21. 0.4.7.3.

Sì, sono al corrente del fatto che mancano delle descrizioni, tipo "local disc", un messaggio di errore quando fai play su una unità che non contiene files video, due voci di youtube... e probabilmente altre che non ho visto.
Mi sembrava di averlo anche scritto da qualche parte. (ps: ho provato in inglese ed è ok)
Però sinceramente per ora (3gg di utilizzo) non mi ha dato noia, e soprattutto non credevo che tu potessi porvi rimedio senza particolare sbattimento.
Quindi se lo sistemi... grazie in anticipo. ;)

PS: pare che ci possa essere qualche problema ogni tanto con i resume point, l'amico che lo ha compilato mi ha detto che sta cercandone la causa. :)

Bovirus
19-04-2011, 14:22
La cosa curiosa che avrebbe dovuto usare come base il firmware b-rad 0.4.73(che contiene i file lingua con 953 stringhe) per cui non riesco a capire dove abbia preso (forse dal firmware WD originale) i file delle lingue con 653 stringhe.
Cercherò di segnalarglielo.

_goofy_
19-04-2011, 20:59
Soul Reaver
ho installato il fw che hai segnalato

sono riuscito a far funzionare i plugin

una bomba questo fw

l'hd usb si spegne naturalmente