PDA

View Full Version : WDTVLive - OSD e customizzazioni


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

antarex
29-01-2011, 18:14
ho risolto, in pratica sono tornato ad una versione precedente del firmware, quella che avevo pur illudendomi di essere in modalità sheet in pratica non lo era! forse qualcosa era andata storta in fase di installazione.

tutto ok.

jaco81
29-01-2011, 21:30
Essendo i firmware b-rad basati su un firmware originale precedente alla 1.04.17 (dove funziona la tastiera) non può funzionare la tastiera nè vi sono alternative.
Se ti interessa la atstiera o continui a usare la 1.04.17 ufficiale o aspette se e e quando b-rad rilascera un firmware basato sulla 1.04.17

Per il webend esegui un reset totale come inidcato più volte precedentemente nel thread.

Ti ringrazio molto per la utile informazione per la tastiera...lo sospettavo...
Per il reset totale avevo già provato più e più volte ma il risultato non cambia, addirittura ti schematizzo:
1 - Installo il firmware "X"
2 - Smanetto cambio parametri etc...
3 - Installo sopra il firmware "Y"
4 - Smanetto etc...
5 - Torno al firmware "X" e mi ritrovo i parametri smanettati del punto 2
6 - Smanetto ancora i parametri
7 - Eseguo un reset software + un reset hardware
8 - Mi ritrovo i parametri smanettati del punto 5...pazzesco...

Voglio dare una informazione a tutti quelli che come me potrebbero bloccare erroneamente il WD TV LIVE.
Purtroppo la prima volta che installavo il firmware B-RAD, la progress bar è rimasta allo 0% per una mezz'ora...l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di interrompere la corrente.
All'avvio mi è apparsa una schermata col logo "WD" e dopo un'altra simpatica schermata che mi invitava ad inserire un supporto USB contenente il firmware in quanto il mio risultava danneggiato.
Spento e riacceso stessa schermata...allora ho scaricato una miriade di firmware e provati sulla chiavetta ma niente da fare, proprio non ne voleva sapere di caricare il firmware corretto...ho cercato su internet la soluzione ma tutte quelle postate non funzionavano e mi ritrovavo sempre quella maledetta schermata in otto lingue diverse: "Insert a USB drive with firmware to recover your WDTV" ...ho anche provato tutti i firmware "emergency" dell'altro thread di HW ma niente...insomma stavo per piangere quando ho trovato una pagina con alcuni "firmware rollback" beh si scarica uno dei firmware rollback, si toglie corrente al lettore, si inserisce la chiavetta e si riaccende...MIRACOLO...il lettore è tornato in vita!!!
Vi do il link alla pagina di scaricamento dei firmware rollback per chiunque voglia agevolmente riprisinare il lettore:

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5800

Non so perchè con questi firmware parte la procedura di recovery e con gli altri no...ma in giro per la rete, altri che hanno avuto il mio stesso problema hanno buttato o reso in garanzia il lettore...io ci ho perso 2 giorni per trovarla e quando ha funzionato ho tirato un mega sospiro di sollievo...spero di fare cosa gradita a qualcuno in caso di emergenza.
Ciao!!

_goofy_
29-01-2011, 21:38
@jaco81

la prossima volta per rimuovere la tua configurazione e fare piazza pulita prova da telnet a dare il comando

rm -rf /conf/*
reboot

grazie per il link l'ho messo nel primo post

icssiculo
30-01-2011, 00:58
come faccio a recuperare la password per accedere al telnet??

Bovirus
30-01-2011, 08:37
Se non l'hai cambiata è quella standard.
Trovi le info nei primi post del thread ufficiale (vedi firma).

jaco81
30-01-2011, 09:25
@jaco81

la prossima volta per rimuovere la tua configurazione e fare piazza pulita prova da telnet a dare il comando

rm -rf /conf/*
reboot

grazie per il link l'ho messo nel primo post

Ok, grazie mille!!! Sicuramente proverò!!!

_goofy_
30-01-2011, 09:48
come faccio a recuperare la password per accedere al telnet??

se invece l'hai già cambiata e non la ricordi +

ecco il metodo per resettarla :D

WDTVhack password recovery tool (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=40&t=1668)

ErikVII
30-01-2011, 12:59
Vi chiedo un aiuto:

uso il firmware 1.02.21.wdlxtv_live-0.4.5.3 e non ho avuto nessun problema con firmware e vari plugin da telecomando. L'unica cosa che non riesco ad attivare è l'opzione usb_power_off: imposto su off, save e poi reboot. Provo a spegnere, attendo il solito minuto, ma nulla, rimangono accesi sia hd che chiavetta wifi.

Dove sbaglio?

Altra domanda da niubbo, ma è normale che dopo aver impostato le varie opzioni da wdlxtv config e dopo aver salvato e fatto il reboot, quando ritorno nel config non vedo "spuntato" le mie opzioni precedentemente selezionate?

Grazie mille.

_goofy_
30-01-2011, 15:35
@ErikVII
è strano che il webend non accetti le modifiche


fai così
da telnet dai il comando
config_tool -c USB_POWER_OFF=1

ErikVII
30-01-2011, 16:22
@ErikVII
è strano che il webend non accetti le modifiche

fai così
da telnet dai il comando
config_tool -c USB_POWER_OFF=1

Potrebbe essere per il fatto che uso mac e/o google chrome come browser?

Ad ogni modo da terminale funziona perfettamente il power off, ma a questi punti penso che nemmeno l'autores sia attivata.

Potresti suggerirmi i comandi per attivare anche quella con le funzionalità standard che sono state postate in questa discussione?

Grazie per l'aiuto.

_goofy_
30-01-2011, 16:33
l'autores è abilitato di default

e lo puoi verificare sempre da webend
nella sez. autores dovresti avere il flag settato

in ogni caso se vuoi fare la prova del 9 prova e vedere qual'è attualmente nel tuo wd la configurazione

da telnet dai il comando


cat /conf/config |grep -i autores

copia ed incolla il mio comando

se nell'output c'è la scritta AUTORES='ON' allora è attivato

p.s.
naturalmente io sto parlando del fw 1.02.21 - 0.4.5.3

nel 1.03.49 - 0.4.5.3 l'autores non c'è proprio

ErikVII
30-01-2011, 17:08
l'autores è abilitato di default

e lo puoi verificare sempre da webend
nella sez. autores dovresti avere il flag settato

in ogni caso se vuoi fare la prova del 9 prova e vedere qual'è attualmente nel tuo wd la configurazione

da telnet dai il comando


cat /conf/config |grep -i autores

copia ed incolla il mio comando

se nell'output c'è la scritta AUTORES='ON' allora è attivato

p.s.
naturalmente io sto parlando del fw 1.02.21 - 0.4.5.3

nel 1.03.49 - 0.4.5.3 l'autores non c'è proprio

Il firmware è quello, ma con quel comando da terminale non succede nulla.
Dò il comando e ritorna su #.

_goofy_
30-01-2011, 17:21
dai solo la prima parte del comando

cat /conf/config

la seconda parte serve per estrapolare dall'output ciò che riguarda l'autores
se non compare niente è molto strano

nel webend cosa c'è a riguardo?

ErikVII
30-01-2011, 17:48
dai solo la prima parte del comando

cat /conf/config

la seconda parte serve per estrapolare dall'output ciò che riguarda l'autores
se non compare niente è molto strano

nel webend cosa c'è a riguardo?

Nel webend non è spuntato, comunque ecco l'output in allegato

79267

antarex
30-01-2011, 17:56
Salve ho notato che in alcuni template è presente, in alto a sinistra, un logo con l'indicazione in inglese se è appropriato o meno ad un pubblico di minori, ma quando provo a creare le schede non appare nulla e rimane il vuoto. Devo abilitare qualcosa in thumbgen? grazie

_goofy_
30-01-2011, 18:11
Nel webend non è spuntato, comunque ecco l'output in allegato.

allora non è attivo

e per questo motivo col comando che ti ho detto prima di dare da terminale non è uscito niente

lo devi abilitare da terminale
con il comando

config_tool -c AUTORES=ON

ErikVII
30-01-2011, 18:17
allora non è attivo

e per questo motivo col comando che ti ho detto prima di dare da terminale non è uscito niente

Visto che da web ho quel problema, posso attivarlo da terminale?

Per esempio l'usb_power_off attivato grazie al tuo comando da terminale ora sul web lo trovo giustamente in off. Non riesco a capire come mai da web non salva le modifiche.

_goofy_
30-01-2011, 18:22
lo devi abilitare da terminale
con il comando

config_tool -c AUTORES=ON


prova a cambiare browser

antarex
30-01-2011, 18:31
post doppio. scusate

ErikVII
30-01-2011, 18:32
lo devi abilitare da terminale
con il comando

config_tool -c AUTORES=ON


prova a cambiare browser

Ora funziona, ma proverò comunque a cambiare browser.

Grazie mille per l'aiuto, sei stato molto gentile.

Mudman
31-01-2011, 12:44
Aiutatemi ragazzi, ho avuto la pessima idea di aggiornare il wdtv live alla 1.03.49 per avere il menu' sui dvd pero' ho perso la possibilita' di leggere i file .mts dei blue ray rollback alla 1.02.21 ma la scatola sembra morta ossia vedo tutti i file in modalita thumbnail ma quando vado per vederli schermo totalmente nero e si impalla tutto costringendomi a toglierli la corrente.Che si può fare ?? Fra un po' i miei figli mi chiederanno di vedere qualcosa........pensavo ad un firmware di brad l'1-02.21 0.4.5.3 per la precisione che dite????
per flasharlo e' uguale a quello originale no ??
grazie in anticipo

_goofy_
31-01-2011, 12:48
segui le indicazioni della wd :)

link (http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5800)


o un hard reset

Mudman
31-01-2011, 12:56
gia fatto 3 o 4 volte l'hard reset come lo fai??non con la clip di lato vero? quello e' uguale al soft reset da menu? o sbaglio??
Ho provato a rinominare il file .ver , lui lo prende ma non va non funziona sebbene il firmware sia flashato,vedi le locandine ma quando vai a far partire il film schermata nera!!!!meglio di prima che appariva il circoletto con il caricamento ma poi dopo 3 o 4 secondi si piantava

Binigi
31-01-2011, 12:58
ma io non ho mica tanto capito il funzionamento del S00cusmot....volevo cambiare colore al bordo delle cartelle

_goofy_
31-01-2011, 12:59
@Mudman
prova ad installare il 1.02.21 - 0.4.5.3 di b-rad

_goofy_
31-01-2011, 13:02
ma io non ho mica tanto capito il funzionamento del S00cusmot....volevo cambiare colore al bordo delle cartelle

sempre la solita precisazione, ormai è un classico

che versione del fw state usando???

in ogni caso il s000... funziona in questo modo
si modificano le configurazioni che si vogliono cambiare
si mette il file s000...su una pennetta attaccata al wd e si toglie la corrente al wd

al riavvio i cambi di configurazione vengono recepiti dal wd e quindi la pennetta si può pure togliere

Mudman
31-01-2011, 13:02
novita _goofy_ quando sei in modalita anteprima il file "gira" mi vien da ridere ma non tanto perche' se do il play ... schermo nero....cavolo! e' andato dopo una trentina di secondi !!!

_goofy_
31-01-2011, 13:05
novita _goofy_ quando sei in modalita anteprima il file "gira" mi vien da ridere ma non tanto perche' se do il play ... schermo nero....cavolo! e' andato dopo una trentina di secondi !!!

la modalità anteprima è da evitare

Mudman
31-01-2011, 13:06
@_goofy_
non e' che su supporto aggiuntivo per codifica bisogna smanettare qualcosa???E' impostato europa occidentale

Binigi
31-01-2011, 13:06
eh suvvia dai adesso ho capito :D basta togliere # e scelgo il colore

_goofy_
31-01-2011, 13:09
eh suvvia dai adesso ho capito :D basta togliere # e scelgo il colore

ah

siamo all'ABC :D :D

_goofy_
31-01-2011, 13:10
@_goofy_
non e' che su supporto aggiuntivo per codifica bisogna smanettare qualcosa???E' impostato europa occidentale

ma di che stiamo parlando

siate precisi e dettagliati nelle vs richieste

non sono nella vs testa :(

jubei71
31-01-2011, 13:14
ciao vorrei attaccarci una tastiera usb wireless quale mi consigliate ?
grazie

Mudman
31-01-2011, 13:22
@_goofy_
non e' che su supporto aggiuntivo per codifica bisogna smanettare qualcosa???E' impostato europa occidentale

Scusa mi sembrava di vaneggiare.......ora sembra che il firmware sia andato, e' tornata su options anche la possibilita' di ingrandire la schermata e spostarla in alto oppure in giu' mi rimane solo ed esclusivamente l'enorme tempo che impiega a far partire il file , circa 1 minuto , provero' a cancellare dall'HDD (un WD 2tb ironia della sorte) il file .wdtv

tecnologico
31-01-2011, 13:33
ieri mentre copiavo dati dall' hd al pc il pc si è spento per via della pila scarica. stacco l' hd, lo riattacco al wd live...e sballa. i led cominciano a lampeggiare e non trova l' hd....che succede?

Mudman
31-01-2011, 13:44
per goofy forse il problema e' risolto ,da pendrive cancellando il file .wd_tv i file li legge come una freccia , adesso provo anche sull'HDD ,penso funzioni anche per te tecnologico ciao

_goofy_
31-01-2011, 13:44
ieri mentre copiavo dati dall' hd al pc il pc si è spento per via della pila scarica. stacco l' hd, lo riattacco al wd live...e sballa. i led cominciano a lampeggiare e non trova l' hd....che succede?

strano
perchè come tu dici stavi copiando files dall'hd usb al pc e non il contrario

il fatto che il led di dx lampeggi è normale perchè rifà lo scan della periferica usb, ma dopo un pò dovrebbe smettere

hai riprovato ad attacare l'hd usb al pc
e caso mai a fargli un chkdsk :)

tecnologico
31-01-2011, 13:50
strano
perchè come tu dici stavi copiando files dall'hd usb al pc e non il contrario

il fatto che il led di dx lampeggi è normale perchè rifà lo scan della periferica usb, ma dopo un pò dovrebbe smettere

hai riprovato ad attacare l'hd usb al pc
e caso mai a fargli un chkdsk :)

si confermo, era una cartella da hd a pc. il note in questi casi va in ibernazione...non so che danni può portare all' hd. cmq lampeggia sia il led destro che il led sinistro.

con che programma posso fare il chek?
se perdo i dati mi ammazzo:muro:

_goofy_
31-01-2011, 13:56
@tecnologico

attacca l'hd usb al pc

e da un terminale dos del pc dai il comando

CHKDSK /F inserendo l'unità dell'hd usb

p.s.
cancella .wd_tv

tecnologico
31-01-2011, 14:08
@tecnologico

attacca l'hd usb al pc

e da un terminale dos del pc dai il comando

CHKDSK /F inserendo l'unità dell'hd usb

p.s.
cancella .wd_tv

provo.

Binigi
31-01-2011, 15:50
bene presa la chiavetta wifi....

tecnologico
31-01-2011, 16:47
@tecnologico

attacca l'hd usb al pc

e da un terminale dos del pc dai il comando

CHKDSK /F inserendo l'unità dell'hd usb

p.s.
cancella .wd_tv

per fortuna è andata. ho fatto come hai detto ma probabilmente il problema era un altro. qualcuno a casa ha avuto la brillante idea di mettere nell' hd la cartella con i campionamenti audio usati per video e roba simile. 15670 micro file audio. evidentemente cercando di indicizzarli tutti il wd impazziva.

cmq grazie del supporto immediato, ero in crisi nera!

_goofy_
31-01-2011, 17:34
cmq grazie del supporto immediato, ero in crisi nera!

;)

Binigi
31-01-2011, 18:04
ma per Ubuntu non c'è nessun programma?

benten
31-01-2011, 18:50
_goofy__,
Qual è la versione di b-rad che poggiava sulla versione ufficiale della WD 1.03.49?
La domanda non è buttata lì a caso, ma perchè quest'ultima vers. è l'unica che non mi da problemi di troncamento delle tracce audio, pertanto ritengo che il rispettivo file mod, elaborato su di essa, dovrebbe garantirmi la stessa resa.
Grazie
Ciao

_goofy_
31-01-2011, 19:12
ma per Ubuntu non c'è nessun programma?

che tipo di programma cerchi per Ubuntu?:(

_goofy_
31-01-2011, 19:14
_goofy__,
Qual è la versione di b-rad che poggiava sulla versione ufficiale della WD 1.03.49?
La domanda non è buttata lì a caso, ma perchè quest'ultima vers. è l'unica che non mi da problemi di troncamento delle tracce audio, pertanto ritengo che il rispettivo file mod, elaborato su di essa, dovrebbe garantirmi la stessa resa.
Grazie
Ciao


le ultime versioni di b-rad sono queste

1.02.21 - 0.4.5.3

1.03.49 - 0.4.5.3

ergo quella che cerchi tu è la seconda che non supporta l'autores per questo non tronca le traccie audio

Binigi
31-01-2011, 19:17
ho provato a vedere un qualcosa per il thumbgen...non mi puo' tradire adesso ubuntu :(

benten
31-01-2011, 19:51
le ultime versioni di b-rad sono queste

1.02.21 - 0.4.5.3

1.03.49 - 0.4.5.3

ergo quella che cerchi tu è la seconda che non supporta l'autores per questo non tronca le traccie audio

Ma la 1.03.49 - 0.4.5.3 non è quella che ha dato diversi grattacapi a più di qualche forumer?

_goofy_
31-01-2011, 20:58
Ma la 1.03.49 - 0.4.5.3 non è quella che ha dato diversi grattacapi a più di qualche forumer?

si

per evitare problemi,
basta prima dell'upgrade dare il comando

config_tool -c FORCEHDMI=OFF

_goofy_
31-01-2011, 20:59
ho provato a vedere un qualcosa per il thumbgen...non mi puo' tradire adesso ubuntu :(

thumbgen non esiste per Ubuntu:D

in questi casi basta virtualizzare in Ubuntu un XP e ci fai girare Thumbgen dentro

benten
31-01-2011, 21:06
si

per evitare problemi,
basta prima dell'upgrade dare il comando

config_tool -c FORCEHDMI=OFF

_goofy_,
perdona la mia ignoranza, ma il predetto comando dove lo impartisco se attualmente sono ritornato alla versione ufficiale della WD?
Peraltro ho una Ubuntu derivata e, nel mio caso, dovrei condividere le cartelle, ma non mi sembra ci siano tutorial in merito.
Grassie, come sempre.

_goofy_
31-01-2011, 21:11
@benten
sulle versioni ufficiali non ne so niente, mai usate

prova lo stesso a passare alla versione predetta di b-rad non dovrebbero esserci problemi, i problemi nascevano quando si passava da una versione di b-rad all'altra



in Ubuntu per condividere una cartella basta fare tasto dx condividi

è molto + semplice che in Windows:D

benten
31-01-2011, 21:36
@benten
sulle versioni ufficiali non ne so niente, mai usate

prova lo stesso a passare alla versione predetta di b-rad non dovrebbero esserci problemi, i problemi nascevano quando si passava da una versione di b-rad all'altra



in Ubuntu per condividere una cartella basta fare tasto dx condividi

è molto + semplice che in Windows:D

Domani effettuo la transumanza..:D .
In effetti con il pulsante ho possibilità di condividere la cartella. Ma una volta fatto ciò, come faccio a fargliela vedere al WD? Inoltre, non c'è il rischio che la cartella stessa possa essere accessibile anche ad altri utenti connessi in wireless (mi sfugge qualche passaggio sulla eventuale protezione).
Grazie

P.S. Apro OT : meglio linux con win virtualizzato o viceversa (anche in virtù dell'utilizzo del WD)? Chiudo OT.

_goofy_
31-01-2011, 21:46
@benten
dal wd basta andare nelle connessioni condivise e vedrai la cartella condivisa in ubuntu

e chi sarebbero questi altri utenti connessi in wireless? usi una chiave wep o meglio ancora una wpa sulla tua wireless o il tuo router è a disposizione di tutto il condominio? :D

meglio un dual-boot; da una parte windows e dall'altra ubuntu

benten
31-01-2011, 22:03
@benten
dal wd basta andare nelle connessioni condivise e vedrai la cartella condivisa in ubuntu

e chi sarebbero questi altri utenti connessi in wireless? usi una chiave wep o meglio ancora una wpa sulla tua wireless o il tuo router è a disposizione di tutto il condominio? :D

meglio un dual-boot; da una parte windows e dall'altra ubuntu

Sei stato chiaro. Si uso una chiave wpa, ma in effetti pensavo che la condivisione potesse rendere visibile la cartella, in remoto, anche semplicemente collegandomi ad internet. Forse non mi è ancora del tutto chiaro il sistema di condivisione (il termine, per me, è fortemente fuorviante :D :D )
Grazie
P.S. Ho già il dual-boot, ma non sai che noia dover riavviare il sistema, ogni volta, all'occorrenza.

_goofy_
31-01-2011, 22:09
P.S. Ho già il dual-boot, ma non sai che noia dover riavviare il sistema, ogni volta, all'occorrenza.

allora virtualizza xp in Ubuntu

benten
31-01-2011, 22:15
allora virtualizza xp in Ubuntu

:flower:
Mi sa che farò così. Non è Ubuntu, ma siamo lì (mint).
Grazie ancora.

_goofy_
01-02-2011, 10:36
Sei stato chiaro. Si uso una chiave wpa, ma in effetti pensavo che la condivisione potesse rendere visibile la cartella, in remoto, anche semplicemente collegandomi ad internet. Forse non mi è ancora del tutto chiaro il sistema di condivisione (il termine, per me, è fortemente fuorviante :D :D )


tu usi un router-modem a cui il pc o il wd è collegato tramite il wireless con chiave wpa

questo significa che innanzitutto nessuno può collegarsi alla tua rete privata wireless a meno che non conosca la chiave wpa; lo stesso router-modem fa da spartiacque tra la tua lan privata ed internet per cui dall'esterno (internet) riescono a vedere solo il tuo modem e non sicuramente i pc che sono dietro

ergo qualsiasi condivisione tu faccia non è vista da nessuno:D

emerson120
01-02-2011, 11:19
Ho notato una cosa molto strana con questo fw 1.2.21 0.453( nn ho mai rilevato con l'originale).
In poche parole ci sono alcuni filmati HD che vedo le informazioni sovraimpresse ( titolo del film, durata, e titoli inziali dello stesso) in maniera sfogata e pixellata.
Se poi stoppo il filmato e vado a vedere nei settaggi audio/video del wdtv ..mi ritrovo che la risoluzione nn e' piu' settata in automatico , ma magari a 576...
..nn mi capito con tutti i filmati HD ma solo con qualcuno.
Sicuramente e' qualche codec che gli rompe le scatole...

Binigi
01-02-2011, 11:45
goofy: ancora abc :D

da telnet abilito le locandine, esempio su sheet, clicco save e poi però nel menù a tendina torna disabled

_goofy_
01-02-2011, 11:49
goofy: ancora abc :D

da telnet abilito le locandine, esempio su sheet, clicco save e poi però nel menù a tendina torna disabled

dimmi tutti i comandi che dai da telnet

p.s.
forse ti sei confuso

dare i comandi da telnet è una cosa
config_tool -c SHOW_FILESIZE_SETTING=0
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
config_tool -c VIDMSHEET=ON
config_tool -c GENMSHEET=ON
config_tool -c LISTMSHEET=ON

dare i comandi dal webend (interfaccia grafica attivabile col browser) è un'altra cosa

Binigi
01-02-2011, 12:09
ah allora l'ho fatto da webend

_goofy_
01-02-2011, 12:15
ah allora l'ho fatto da webend

non serve se hai il problema che il webend non salva i cambiamenti che fai

da telnet è diverso ed è l'unico modo che hai per cambiare la configurazione

Binigi
01-02-2011, 12:23
# config_tool -c SHOW_FILESIZE_SETTING=0

non riesco a trovarlo

_goofy_
01-02-2011, 12:34
# config_tool -c SHOW_FILESIZE_SETTING=0

non riesco a trovarlo

io ti ho detto di dare i comandi da telnet tu invece li stai cercando nel file s000-custom

va beh

se quel comando non lo trovi aggiungilo tu :D

Binigi
01-02-2011, 13:28
fatto da telnet...non era abilitato in win 7 :mad: adesso via con le copertine
...

aggiornamento...è una cosa sublime...grazie a Goofy

Binigi
01-02-2011, 15:27
ho provato a scaricare un po' di thumb ma, nonostante il programma mi salvi e faccia vedere l'anteprima, nel wd non si vedono

_goofy_
01-02-2011, 15:47
dai dei messaggi contrastanti

prima dici che è sublime e poi dici

"ho provato a scaricare un po' di thumb" e non si vedono

ma che intendi per thumb????

thumbgen è un programma :D

Binigi
01-02-2011, 15:51
sono fatte molto bene solo che volevo provare altre locandine, visto che in quella originale la parte in basso è nascosta di vari film...ne ho provati un paio ma non mi vanno...solo quello originale del programma funziona

_goofy_
01-02-2011, 15:53
sono fatte molto bene solo che volevo provare altre locandine, visto che in quella originale la parte in basso è nascosta di vari film...ne ho provati un paio ma non mi vanno...solo quello originale del programma funziona

segui la guida
naturalmente devi usare dei template, e non thumbs, di tipo sheet:)

Binigi
01-02-2011, 15:56
adesso riprovo

_goofy_
01-02-2011, 16:00
puoi iniziare con il template

NeatSheet_RedCurtain (http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5787.0)

sempre sheet

Binigi
01-02-2011, 16:07
se lo faccio in manuale mi dice che il formato del percorso specificato non è supportato

cmq è andato...bello questo mi piace

benten
01-02-2011, 17:17
tu usi un router-modem a cui il pc o il wd è collegato tramite il wireless con chiave wpa

questo significa che innanzitutto nessuno può collegarsi alla tua rete privata wireless a meno che non conosca la chiave wpa; lo stesso router-modem fa da spartiacque tra la tua lan privata ed internet per cui dall'esterno (internet) riescono a vedere solo il tuo modem e non sicuramente i pc che sono dietro

ergo qualsiasi condivisione tu faccia non è vista da nessuno:D

Grazie per la risposta esaustiva, ma soprattutto per la tua pazienza. :) :)

simoz75
01-02-2011, 17:40
Ho notato una cosa molto strana con questo fw 1.2.21 0.453( nn ho mai rilevato con l'originale).
In poche parole ci sono alcuni filmati HD che vedo le informazioni sovraimpresse ( titolo del film, durata, e titoli inziali dello stesso) in maniera sfogata e pixellata.
Se poi stoppo il filmato e vado a vedere nei settaggi audio/video del wdtv ..mi ritrovo che la risoluzione nn e' piu' settata in automatico , ma magari a 576...
..nn mi capito con tutti i filmati HD ma solo con qualcuno.
Sicuramente e' qualche codec che gli rompe le scatole...

Ho spulciato i 3d sul wdlxtv e mi pare di aver letto che potrebbe essere un bug dell'autores. Nella selezione delle risoluzioni della tv disponibili lascia solo le massime che la tua tv supporta: ad esempio se è fullhd nel webconfig evidenzia solo le risoluzioni 1080p. Prova.
A presto

tecnologico
01-02-2011, 17:50
cerco di dare più informazioni possibili:
firmware modificato brad
pagina 1: sfondo parquet
scelgo video
scelgo usb

sfondo nero e 2 icone: usb1 - usb2.

posso modificare questo sfondo?

posso modificare la scritta usb1 e usb2?

seleziono usb1

sfondo nero e una cartella: "film"

entro nella cartella film e da li tutto normale con sfondo, locandina e tutto il resto.

zubi2
01-02-2011, 20:43
thumbgen non esiste per Ubuntu:D

in questi casi basta virtualizzare in Ubuntu un XP e ci fai girare Thumbgen dentro

_goofy_ Volevo chiederti se hai provato con wine prima di ricorrere alla virtualizzazione (devo trovare il tempo e poi provo, però se lo hai già fatto tu mi fido).

Non so se sono OT, dimmelo che mi fermo in futuro, però gogolando ho trovato questo progetto che mi sembra buono:

http://users.on.net/~garstev99/wdtv/index.html

ed il forum in cui ne parlano:

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=7912.0

lo conoscevi già?
(Scusate ma sono nuovo e magari ho postato gli indirizzi male...:fagiano: )

Binigi
01-02-2011, 20:45
ho provato io con wine ieri sera e non è andato...

_goofy_
01-02-2011, 21:03
wine non funziona con tutto

wine ha una sua tabellina che potete visionare sul loro sito che elenca tutti i sw windowsiani che riesce a gestire

quel progetto non lo conoscevo, sembra non male

io ho sia un xp che un w7 virtualizzato con virtualbox e li uso sia in ubuntu che in w7, per me è + facile questa soluzione

zubi2
01-02-2011, 21:20
Attualmente uso Mint, poi ho una partizione con XP ma la uso solo per giocare e per thumbgen.
Non ho mai provato a virtualizzare, dev'essere più comodo che resettare e ripartire ma non ci ho mai provato perché non ho mai avuto computer potenti.
Quando ho un po' di tempo provo il progetto di cui scrivevo. Mi sa che serve tempo perché ci saranno delle dipendenze a cui correre dietro e per ora non posso dedicarmici. Se per caso lo provate... tengo sempre letto il forum.
Scusate l'OT!!!

Binigi
01-02-2011, 22:14
quel progetto non lo conoscevo, sembra non male

teniamolo monitorato...anzi domani sera lo provo

antarex
01-02-2011, 22:28
Dopo alcune prove sono arrivato a questo punto:

Se metto il file video (in un unica cartella) con i relativi file creati da Thumgen nella chiavina usb vedo tutte le locandine alla perfezione.
Se invece vado a sfogliare la cartella locale montata con il comando
xmount //192.168.0.2/film film cifs user=administrator pass=mia-password
vedo la copertina sullo sfondo ma non vedo nemmeno una della copertine piccole che dovrebbero scorrere in basso, come nell'immagine allegata.

Dove può essere il problema, visto che con usb si vedono e funziona?

Stesso identico problema!

sembra che con il comando xmount non vengano riconosciuti i files folder.jpg contenuti nella cartella condivisa, mentre se viene messo in una sotto cartella il file folder.jpg si visualizza correttamente.

Tu hai risolto?

_eraser
02-02-2011, 07:56
Stesso identico problema!

sembra che con il comando xmount non vengano riconosciuti i files folder.jpg contenuti nella cartella condivisa, mentre se viene messo in una sotto cartella il file folder.jpg si visualizza correttamente.

Tu hai risolto?

a me invece non succede, si vedono sia le miniature che lo sfondo.
Le cartelle contengono il film, lo sfondo il file folder e il file nfo.

antarex
02-02-2011, 09:35
La cartella che contiene il jpg della miniatura si trova nella cartella condivisa oppure in una sotto cartella? Che versione di firmware usi?

Vedo che lo stesso problema è stato notato dagli amici americani

http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=3&t=2633

_eraser
02-02-2011, 10:43
La cartella che contiene il jpg della miniatura si trova nella cartella condivisa oppure in una sotto cartella? Che versione di firmware usi?

Vedo che lo stesso problema è stato notato dagli amici americani

http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=3&t=2633

la cartella condivisa si chiama FILM
all'interno ci sono le cartelle dei film (1 cartella per ogni film)
all'interno di ogni cartella c'è il file della miniatura (folder.jpg)

zubi2
02-02-2011, 10:44
teniamolo monitorato...anzi domani sera lo provo

Ti ho anticipato... stamattina sono a casa e ho provato: ho installato quello che mancava, te lo dice molto chiaramente e ti suggerisce anche i comandi da dare.
Funziona! :D
Adesso c'è da provare i vari template ma sono molto soddisfatto!!!

antarex
02-02-2011, 11:32
la cartella condivisa si chiama FILM
all'interno ci sono le cartelle dei film (1 cartella per ogni film)
all'interno di ogni cartella c'è il file della miniatura (folder.jpg)

a me così non funziona, versione di b-rad usi?

_eraser
02-02-2011, 11:59
a me così non funziona, versione di b-rad usi?

1.02.21 - 0.4.5.3

_goofy_
02-02-2011, 12:06
a me così non funziona, versione di b-rad usi?

hai verificato se all'interno di ogni cartella ci sia il file folder.jpg?

antarex
02-02-2011, 13:46
hai verificato se all'interno di ogni cartella ci sia il file folder.jpg?

Certo, anche perchè la stessa cartella (con all'interno il folder.jpg) se viene spostata in una sotto-directory funziona di nuovo, solo nella cartella di condivisione presenta la classica icona del WD e non il jpg. Cercado con google vedo che siamo in tanti ad avere questo problema, deve essere un bug del firmware.

Ho fatto l'xmount per ovviare al bug dei jpeg da risorse di rete e me ne trovo un'altro!!! :cry:

benten
02-02-2011, 13:52
wine non funziona con tutto

wine ha una sua tabellina che potete visionare sul loro sito che elenca tutti i sw windowsiani che riesce a gestire

quel progetto non lo conoscevo, sembra non male

io ho sia un xp che un w7 virtualizzato con virtualbox e li uso sia in ubuntu che in w7, per me è + facile questa soluzione

Non vorrei andare OT, ma la curiosità e molta. Che file system hai utilizzato per Ubuntu (che accoglie win virtualizzato)? Ovvero, come hai partizionato l'hd?
Grassie

_goofy_
02-02-2011, 14:06
Non vorrei andare OT, ma la curiosità e molta. Che file system hai utilizzato per Ubuntu (che accoglie win virtualizzato)? Ovvero, come hai partizionato l'hd?
Grassie

siamo ot

comunque ti rispondo

il file system che scegli per Ubuntu non ha nessunissima influenza sull'xp virtualizzato che ci installerai

e nemmeno devi partizionare in modo particolare il disco

una cosa è fare un dual boot con un sistema Microsoft e Ubuntu, ed in questo caso devi partizionare in modo opportuno l'hd

se invece all'interno di Ubuntu tramite Virtualbox (per esempio) installi un xp virtualizzato non devi preoccuparti assolutamente del file system

benten
02-02-2011, 14:08
siamo ot

comunque ti rispondo

il file system che scegli per Ubuntu non ha nessunissima influenza sull'xp virtualizzato che ci installerai

e nemmeno devi partizionare in modo particolare il disco

una cosa è fare un dual boot con un sistema Microsoft e Ubuntu, ed in questo caso devi partizionare in modo opportuno l'hd

se invece all'interno di Ubuntu tramite Virtualbox (per esempio) installi un xp virtualizzato non devi preoccuparti assolutamente del file system

Ottimo e abbondante, come sempre.
Grazie
:)

_goofy_
02-02-2011, 14:16
@benten ed anche per gli altri

nelle vs risposte potete non quotare ciò che è stato detto in precedenza (a meno che non sia indispensabile o almeno limitate la quotatura ) e se volete dare una risposta ad un nick particolare basta semplicemente fare

@nick


così il 3d è + leggibile :D :D
grazie

benten
02-02-2011, 14:29
@_goofy_

Scusa è la forza dell'abitudine, acquisita su altri forum.
Grazie a te.

Binigi
02-02-2011, 19:34
porc... non riesco ad installare sheetmaker

zubi2
02-02-2011, 21:05
dove sei fermo? hai fatto il test?

Binigi
02-02-2011, 21:08
allora dovrei essere riuscito a farlo partire ma ci riesco solo da terminale...non c'è un sistema per installarlo?

non so se siamo OT goofy

zubi2
02-02-2011, 21:12
anche io solo da terminale. E' uno script in pyton e non sono molto pratico. Comunque abbiamo le trame solo in inglese, ci si deve accontentare.
Dicci se siamo OT, _goofy_... mi sa di si.

_goofy_
02-02-2011, 21:15
siamo abbastanza ot
credo che un programma del genere non si possa installare, ma si debba far partire sempre da terminale

oppuri crei un'icona sul desktop da associare allo script per la partenza

Binigi
02-02-2011, 21:17
o si aspetta che esca il programma già compilato...

zubi2
02-02-2011, 21:22
...con la possibilità di scaricare le info, trame ecc. anche in italiano.

etoracca
03-02-2011, 10:58
Salve a tutti,

ho un WDTV Gen. 1 (ma la domanda si applica a tutti i modelli) già aggiornato con il firmware b-rad 1.03.01_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.8.1

Ora sto cercando di inserirlo in una rete peer to peer con un altro PC Windows, quindi vorrei assegnarli un IP statico. Ho collegato alla USB dietro un adattatore USB-Ethernet Wii con chip AX88772.
Ho modificato il file net.config come segue:

#
# Dynamic IP Configuration:
#DHCP=yes

#
# Static IP Configuration: (only if not DHCP)
DHCP=no
IP=192.168.0.10
GW=192.168.0.1
NM=255.255.255.0
DNS1=192.168.0.1
DNS2=205.171.3.65

ma dopo l'avvio continuo a non vedere alcun indirizzo IP.

Il file net.config si trova su una chiavetta USB insieme agli altri file:
Changelog
core-extras.app.bin
dropbear-ssh.app.bin
ndas.app.bin
ndas.config
net.config
net.mounts
nfs.app.bin
pure-ftp.app.bin
README
S00custom-options
samba.app.bin
screen_saver.png
UPnP-djmount.app.bin
welcome_background_bg.jpg

Dove sto sbagliando?

_goofy_
03-02-2011, 11:07
@etoracca
stai sbagliando che stai facendo la domanda sul 3d sbagliato

fai la domanda sul 3d apposito

anche se volessimo aiutarti la configurazione del WDTV Gen. 1 è completamente diversa rispetto al wd tv live oggetto di questo 3d

p.s.
usa il dhcp che è meglio

AndrewLupin
03-02-2011, 12:26
se nella cartella del film dove ho l.mkv ci metto il file folder.jpg della copertina è riconosciuto dal wd tv live???

lo chiedo perchè ancora non ne sono in possesso

_goofy_
03-02-2011, 12:33
se nella cartella del film dove ho l.mkv ci metto il file folder.jpg della copertina è riconosciuto dal wd tv live???



si

Disagiato
03-02-2011, 13:23
mi interesserebbe un casino sostituire l'apple trailers che si trova in umps...

sono arrivato tramite webend all'interno, e penso che si possa sostituire, purtroppo non usando linux, ed essendo incapace, ho paura a scasinare qualcosa.. c'è chi se la sente?

su filmup ci sono i trailer in italiano..

_goofy_
03-02-2011, 16:16
Guida (con immagini) (http://tehparadox.com/forum/f63/no-video-audio-both-when-playing-mkv-wdtv-1219646/) per usare MKVMerge GUI ed eliminare l'header compresso (problema presente sul fw ufficiali e non basati sulla v 1.02.xx)

AndrewLupin
03-02-2011, 16:39
acquistato :) pagato 99,99 al marcopolo

speravo negli 89,99 ma vabbè 10 euro non cambiano la vita

che dire soddisfattissimo per quanto riguarda la riproduzione dei miei mkv

che bellezza non dover più attaccare il macbook al tv ogni volta

Disagiato
03-02-2011, 16:49
Guida (con immagini) (http://tehparadox.com/forum/f63/no-video-audio-both-when-playing-mkv-wdtv-1219646/) per usare MKVMerge GUI ed eliminare l'header compresso (problema presente sul fw ufficiali e non basati sulla v 1.02.xx)

ottimo...

acquistato :) pagato 99,99 al marcopolo

speravo negli 89,99 ma vabbè 10 euro non cambiano la vita

che dire soddisfattissimo per quanto riguarda la riproduzione dei miei mkv

che bellezza non dover più attaccare il macbook al tv ogni volta

fà piacere.. anche perchè sembravi molto indeciso tra questo e il med400.;)

AndrewLupin
03-02-2011, 17:23
ma si testiamo questo wd e vediamo cosa ne viene fuori.per ora sembra digerire i miei mkv più ostici (per il mio macbook)

una domanda...ma io ho una cartella movies HD e all'interno ogni film ha la sua cartella.tipo la cartella A single Man e all'interno l'mkv e il file folder.jpg

ma quando scorro le cartelle la preview della locandina è piccolissima rispetto alla cartella.si può cambiare questa visualizzazione e mettere tipo una visualizzazione della locandina grande?

Disagiato
03-02-2011, 17:29
ma si testiamo questo wd e vediamo cosa ne viene fuori.per ora sembra digerire i miei mkv più ostici (per il mio macbook)

una domanda...ma io ho una cartella movies HD e all'interno ogni film ha la sua cartella.tipo la cartella A single Man e all'interno l'mkv e il file folder.jpg

ma quando scorro le cartelle la preview della locandina è piccolissima rispetto alla cartella.si può cambiare questa visualizzazione e mettere tipo una visualizzazione della locandina grande?

:confused: non ho ben capito...

come lì vedi piccoli?!?! dovresti avere una cosa del genere http://img231.imageshack.us/i/thumbsiirips.jpg/

AndrewLupin
03-02-2011, 17:59
ecco fatto

http://dl.dropbox.com/u/2154033/Photo%20feb%2003%2C%206%2058%2030%20p..jpg

ma come mai a me c'è il simbolino della cartella giu e a te no?

Disagiato
03-02-2011, 18:03
ecco fatto

http://dl.dropbox.com/u/2154033/Photo%20feb%2003%2C%206%2058%2030%20p..jpg

ma come mai a me c'è il simbolino della cartella giu e a te no?

vai in impostazione, e disabilita la funzione "catalogo multimediale"... vado a memoria.. prova..;)

AndrewLupin
03-02-2011, 18:20
Era abilitato e l'ho disabilitato ma nulla cambia

Disagiato
03-02-2011, 19:11
Era abilitato e l'ho disabilitato ma nulla cambia

allora non ricordo..

anche perchè installando il fw moddato 1 anno fà io vedo tutto così:D

http://i54.tinypic.com/s1nads.jpg

AndrewLupin
03-02-2011, 19:34
porco cane che bello

vabbè ma il mio wd non è attaccato alla rete quindi quelle info penso si prendano da internet e al momento non posso proprio attaccarlo

Disagiato
03-02-2011, 19:46
porco cane che bello

vabbè ma il mio wd non è attaccato alla rete quindi quelle info penso si prendano da internet e al momento non posso proprio attaccarlo

fai tutto da pc...;) segui la prima pagina di questo thread c'è la guida...;)

AndrewLupin
03-02-2011, 19:55
si ma le info dei film da dove le prende???

Disagiato
03-02-2011, 20:18
si ma le info dei film da dove le prende???

tu segui la guida ad inizio pagina per le locandine.. c'è un programma che fà tutto lui.. thumgen.. unica cosa è che devi farlo da windows;)

AndrewLupin
03-02-2011, 20:26
ho la macchina virtuale per quello.ok ci proverò

prima installo il custom firmware b-rad

http://wiki.wdlxtv.com/Main_Page

e poi faccio questo???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33292328&postcount=5213

solo che non ho capito come mi collego al wd dal momento che il mio wd non è in rete


scusa un altra domanda ma per ogni film devo fare tutto quel lavoraccio??

Disagiato
04-02-2011, 08:09
ho la macchina virtuale per quello.ok ci proverò

prima installo il custom firmware b-rad

http://wiki.wdlxtv.com/Main_Page

e poi faccio questo???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33292328&postcount=5213

solo che non ho capito come mi collego al wd dal momento che il mio wd non è in rete


scusa un altra domanda ma per ogni film devo fare tutto quel lavoraccio??

il lavoraccio te lo fà thumbgen, circa 5 minuti a film... puoi anche modificare il file s000custom che trovi all'interno del fw prima di installarlo (se non hai ancora collegato il wd al modem..

per il resto ok.. segui le guide, non avrai nessun problema

AndrewLupin
04-02-2011, 08:14
ma no...troppo sbatti guarda...ho davvero troppi film... :)

che hd disk ci hai attaccato al tuo wd??

Disagiato
04-02-2011, 08:17
ma no...troppo sbatti guarda...ho davvero troppi film... :)

che hd disk ci hai attaccato al tuo wd??


ho un nas da 2 tb.. dentro ci sono circa 230 mkv, siamo sui 1,60 tb di occupazione... quando ho fatto il lavoro con thumbgen, avevo 150 file... un po' uno sbattimento all'inizio, ma adesso, ogni volta che tiro giù un file, faccio subito lo sfondo.. così mi tolgo il pensiero..

AndrewLupin
04-02-2011, 08:44
ho un nas da 2 tb.. dentro ci sono circa 230 mkv, siamo sui 1,60 tb di occupazione... quando ho fatto il lavoro con thumbgen, avevo 150 file... un po' uno sbattimento all'inizio, ma adesso, ogni volta che tiro giù un file, faccio subito lo sfondo.. così mi tolgo il pensiero..

e quando lo riempi che fai??? compri un nas da 4 dischi???

benten
04-02-2011, 10:35
acquistato :) pagato 99,99 al marcopolo

speravo negli 89,99 ma vabbè 10 euro non cambiano la vita

che dire soddisfattissimo per quanto riguarda la riproduzione dei miei mkv

che bellezza non dover più attaccare il macbook al tv ogni volta


Benvenuto,
ti rivedo in questo 3D.
:)

benten
04-02-2011, 10:42
@Disagiato
Che NAS hai, per curiosità? Anche io vorrei passare dall'attuale HD esterno al NAS e vorrei acquistarne uno, senza hd interno (già ho quello da 1Tb), che sià compatibile con il WD e a pochissimo prezzo
Chiedo troppo?

Drakogian
04-02-2011, 11:15
@ benten,

un nas a pochissimo prezzo ? Mi sa che chiedi troppo ;)

I nas migliori sono Qnap e Synology.

benten
04-02-2011, 11:20
@Drakogian "I nas migliori sono Qnap e Synology"
Immaginavo.
Grazie

AndrewLupin
04-02-2011, 12:15
disagiato ho seguito la tua guida per creare le copertine e i moviesheet belli ma il risultato non è come il tuo...

nella cartella ho i file che mi ha generato thumbgen

dovrei abilitare qualcosa?da qualche parte?

il risultato diciamo che non sortisce alcuno effetto

ho già flashato il firmware con l'ultimo b-rad

Disagiato
04-02-2011, 12:46
e quando lo riempi che fai??? compri un nas da 4 dischi???

ci dovrei cambiare l'hd e metterlo da 3 tb.. e poi ci sono molti file che guardo, e mi dimentico di cancellarli perchè non sono di mio interesse..

@ benten
ho un synology ds 110j.. quello entrylevel.. ad un bay...il suo lavoro lo fà bene... cmq tra nas e hd (2tb) partono poco più di 200 euro..

disagiato ho seguito la tua guida per creare le copertine e i moviesheet belli ma il risultato non è come il tuo...

nella cartella ho i file che mi ha generato thumbgen

dovrei abilitare qualcosa?da qualche parte?

il risultato diciamo che non sortisce alcuno effetto

ho già flashato il firmware con l'ultimo b-rad

calma..... intanto se hai fatto tutto quello che c'è nella guida dovresti essere a posto...

troviamo il problema... dentro alla cartella dovresti avere 4 file

folder.jpg
tgmz o qualcosa del genere(info sul file)
file video (mkv, avi etc)
wd_tv.jpg

giusto?

hai flashato il fw b-rad togliendo i cancelletti "#" ?? (tutto quello in grassetto devi toglierlo.. per far sì che si abiliti la funzione)
________________________________________________________________


## Movie sheet modes (only one can be enabled at a time)
## unless you have sheets for each mode you will encounter oddities switching around modes
## AKA this isn't magic
## Full screen std mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=std
## 1280x460 (horizontal banner at top) sheet mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=sheet
## 500x720 (vertical banner on right) wall mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=wall

## turn on moviesheets for a list type (ON/OFF)
## you must turn it on for a view type to see sheets!
## video thumb mode
#config_tool -c VIDMSHEET=ON
## audio/photo thumb mode
#config_tool -c GENMSHEET=ON
## list mode (video/audio/photo)
#config_tool -c LISTMSHEET=ON

aggiungereconfig_tool -c LINKSHEETS=ON

_____________________________________________________________

una volta fatto tutto, riflesha il fw, e quando ha finito l'installazione, fai un power cyrlce (stacchi/attacchi l'alimentazione)... più chiaro di così



p.s. se avessi avuto il wd collegato tramite ethernet potevamo lavorarci da pc
http://img841.imageshack.us/img841/5724/81533815.png (http://img841.imageshack.us/i/81533815.png/)

AndrewLupin
04-02-2011, 12:54
cancelletti???:eek: dove sono???

comunque nella cartella li ho quella dicitura che mi hai detto

Disagiato
04-02-2011, 12:58
cancelletti???:eek: dove sono???

comunque nella cartella li ho quella dicitura che mi hai detto

i cancelletti lì trovi nell s000custom, aprilo col notepad;)

AndrewLupin
04-02-2011, 13:05
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=61&t=3026

infanto ho flashato il file del link sopra...è corretto???

_goofy_
04-02-2011, 13:09
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=61&t=3026

infanto ho flashato il file del link sopra...è corretto???

MISTAKE

Differenze (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34086982&postcount=906) tra firmware

1.02.21 - 0.4.5.3

1.03.49 - 0.4.5.3

il fw consigliato è il 1.02.21 - 0.4.5.3

AndrewLupin
04-02-2011, 13:11
ok grazie come faccio il downgrade?

_goofy_
04-02-2011, 13:13
ok grazie come faccio il downgrade?

lo abbiamo scritto migliaia di volte
c'è scritto anche nel readme del *zip che hai scaricato

cambiando la versione del file *.ver
e non domandare come!!!! cerca:D

Disagiato
04-02-2011, 13:13
ok grazie come faccio il downgrade?

risp gofy

_goofy_
04-02-2011, 13:15
edit

AndrewLupin
04-02-2011, 13:17
sisi...subito dopo aver postato la domanda ho ricordato di averlo letto nel wiki

ne approfitto di fare il downgrade cosi metto anche s000custom

_goofy_
04-02-2011, 13:22
ne approfitto di fare il downgrade cosi metto anche s000custom

guarda che sia con la versione 1.02.21 - 0.4.5.3 che con la v. 1.03.49 - 0.4.5.3 si possono usare sia il webend che il file s000custom

sono 2 strumenti per poter fare la stessa cosa

Disagiato
04-02-2011, 13:25
guarda che sia con la versione 1.02.21 - 0.4.5.3 che con la v. 1.03.49 - 0.4.5.3 si possono usare sia il webend che il file s000custom

sono 2 strumenti per poter fare la stessa cosa

non ha connesso ancora il wd tramite rete...

_goofy_
04-02-2011, 13:28
non ha connesso ancora il wd tramite rete...

ok ;)

ne approfitto di fare il downgrade cosi metto anche s000custom
ma non capisco questa affermazione

poteva usare il file s000custom anche con la v. 1.03.49 - 0.4.5.3

AndrewLupin
04-02-2011, 13:44
allora metto il .ver modificato e il s000custom modificato nella pennetta e faccio il flash???

così mi ritrovo già le modifiche di tutto e dovrebbe essere tutto pronto per vedere le copertine in maniera ganza?

si goofy ma ho deciso tardi di fare sta cosa di s000custom quindi ne approfitto e faccio il downgrade

ma poi sto s000custom viene installato durante il flash del firmware o è un file che deve essere sempre dentro l'hd???

Disagiato
04-02-2011, 13:51
l'hd lo puoi togliere;)

AndrewLupin
04-02-2011, 13:54
sisi durante il flash l'hd è staccato

c'è solo la pennetta con 4 files

.bin
.ver (modificato per fare il downgrade)
.tiff
s000custom (modificato da me togliendo i # e aggiungendo una stringa che mi hai detto te)

_goofy_
04-02-2011, 13:57
dovresti far fare al wd 2 power cycle

la prima volta il wd aggiorna il fw
la seconda volta recepisce la nuova configurazione presente nel file s0000

da quel momento in poi la pennetta la puoi anche togliere

AndrewLupin
04-02-2011, 14:02
ok allora mi sa che non ha preso il s000custom perchè le copertine le vedo sempre tali e quali a prima

ma ora i file .ver .bin e .tiff li tolgo o li lascio?

ps il file che ho è s00custom-option

http://qkpic.com/50779 queste le mie modifiche

_goofy_
04-02-2011, 14:06
ok allora mi sa che non ha preso il s000custom perchè le copertine le vedo sempre tali e quali a prima

ma ora i file .ver .bin e .tiff li tolgo o li lascio?

ps il file che ho è s00custom-option



i file .ver .bin e .tiff non servono +

il s00custom-option è quello giusto

AndrewLupin
04-02-2011, 14:19
http://dl.dropbox.com/u/2154033/Photo%20feb%2004%2C%203%2016%2058%20p..jpg

http://dl.dropbox.com/u/2154033/Photo%20feb%2004%2C%203%2017%2034%20p..jpg

questi i risultati...il primo con il thumbnail mode e il secondo con il list mode...

sono disperato :(

Disagiato
04-02-2011, 14:23
http://dl.dropbox.com/u/2154033/Photo%20feb%2004%2C%203%2016%2058%20p..jpg

http://dl.dropbox.com/u/2154033/Photo%20feb%2004%2C%203%2017%2034%20p..jpg

questi i risultati...il primo con il thumbnail mode e il secondo con il list mode...

sono disperato :(

intanto devi mettere MINIATURE, cioè come nella prima immagine postata...

hai sbagliato qualcosa nel fw..

_goofy_
04-02-2011, 14:23
mettilo in rete

da webend la configurazione + semplice

Disagiato
04-02-2011, 14:25
hio guardato ora l'immagine da te postata... alle voci finali STD e WALL rimetti il cancelletto!!!

AndrewLupin
04-02-2011, 14:25
goofy non posso perchè non ho il modem a casa mia...e sono solo in wifi

sono uno studente fuorisede e internet me lo passa il mio padrone di casa (che vive sotto il mio appartamento)

per questo non posso attaccarlo in rete

AndrewLupin
04-02-2011, 14:27
hio guardato ora l'immagine da te postata... alle voci finali STD e WALL rimetti il cancelletto!!!

ok provvedo

_goofy_
04-02-2011, 14:28
hio guardato ora l'immagine da te postata... alle voci finali STD e WALL rimetti il cancelletto!!!

ha ragione disagiato

c'è scritto chiaramente che solo una di quelle modalità può essere abilitata

abilita solo questo
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
config_tool -c VIDMSHEET=ON
config_tool -c GENMSHEET=ON
config_tool -c LISTMSHEET=ON

Disagiato
04-02-2011, 14:33
@ goofy, fai una cosa...

modifica la guida sulle locandine... implementa la figura del webend per attivarle..

effettivamente, oggi ho provato a leggerla da perfetto ignorante in materia wd, e non si capisce bene

AndrewLupin
04-02-2011, 14:33
http://dl.dropbox.com/u/2154033/Photo%20feb%2004%2C%203%2031%2009%20p..jpg

è corretta questa visualizzazione??? :) secondo me ci siamo quasi ragazzi :)

_goofy_
04-02-2011, 14:34
http://dl.dropbox.com/u/2154033/Photo%20feb%2004%2C%203%2031%2009%20p..jpg

è corretta questa visualizzazione??? :) secondo me ci siamo quasi ragazzi :)

ci sei riuscito :D

_goofy_
04-02-2011, 14:37
@ goofy, fai una cosa...

modifica la guida sulle locandine... implementa la figura del webend per attivarle..

effettivamente, oggi ho provato a leggerla da perfetto ignorante in materia wd, e non si capisce bene

ma molto + semplicemente glielo potevamo far fare da telecomando del wd :D

comunque aggiorno;)

Disagiato
04-02-2011, 14:38
ma molto + semplicemente glielo potevamo far fare da telecomando del wd :D

comunque aggiorno;)

è un consiglio for your balls..:D

AndrewLupin
04-02-2011, 14:40
ora mi consigliate il tema piu bello???

tipo che tema hai tu disagiato???cosi lo scarico e mi metto a lavoro a fare i film

Disagiato
04-02-2011, 14:50
io uso l'extreme full fan SHEET, c'è ne sono di più carini, a me non dispiace perchè le informazioni principali (mkv qualità etc) sono ben evidenziate

_goofy_
04-02-2011, 16:25
per abilitare la modalità di visualizzare Sheet da Webend (una volta si faceva con il file S00custom-options) basta collegarsi al webend del wd

Per collegarsi al WEBEND basta digitare nel proprio browser l'ip del wd, inserire user = wdlxtv - password = wdlxtv

cliccare sull'icona WDLXTV CONFIG andare nel tab WDTVExt FEATURES e configurare come nella figura allegata
http://img151.imageshack.us/img151/1961/catturav.th.png (http://img151.imageshack.us/i/catturav.png/)

un metodo alternativo è quello di utilizzare le funzionalità attivabili dal telecomando del wd

si va in TOOLS-->CHANGE SHEET-->MODE-->SHEET MODE



Poi passate all'uso di Thumbgen (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33506600&postcount=4)

AndrewLupin
04-02-2011, 16:35
ragazzi da quando vi ho lasciato fino ad adesso ho fatto tutto il lavoraccio su thumbgen

ma il risultato non è stato edificante...o meglio alcune schede si vedono...altre no...che nervi...

ho anche controllato...e ogni cartella ha tutti e 4 i file

.mkv
wd_tv.jpg
folder.jpg
.tgmd

mi sta venendo voglia di piangere credetemi

se volete posso fare un video per farvi vedere come si comporta

_goofy_
04-02-2011, 16:39
hai impostato il limite dei 500 kb per le immagini in thumbgen ?

c'è scritto nella guida

AndrewLupin
04-02-2011, 16:41
non mi dire che devo rifare tutto...non c'è modo per ridurle di qualche kb???

mi auto rispondo...si con anteprima (im mac)

_goofy_
04-02-2011, 16:47
non mi dire che devo rifare tutto...non c'è modo per ridurle di qualche kb???

verifica prima se è quello il problema

ed impostando correttamente fai una prova con alcune delle locandine che non si vedono

AndrewLupin
04-02-2011, 16:56
si era quello :) ora sono soddisfatto dai :)

a parte che mi sono appena accorto che il template che ho usato era in spagnolo... :)

con quello che mi ha segnalato disagiato invece non mi sono trovato molto bene perchè mi tagliava l'immagine verso la fine mboh

te goofy cosa usi invece???

_goofy_
04-02-2011, 17:04
di solito

dribbler_Neatsheet_AllBlack_sheet

AndrewLupin
04-02-2011, 18:34
grazie mille ragazzi per il vostro aiuto

ora la mia cartella dei film è molto piu bella e ordinata

ora però è possibile impostare delle belle icone per le cartelle?

Binigi
04-02-2011, 18:38
è rischioso secondo voi usare la modalità automatico per creare le locandine?

Disagiato
04-02-2011, 19:00
ora però è possibile impostare delle belle icone per le cartelle?

psycho su chiavetta, però la chiavetta deve poi rimanere sempre inserita..

lo trovi sempre in prima pagina.. leggi:muro: :D


è rischioso secondo voi usare la modalità automatico per creare le locandine?

io le faccio in manuale, ma puoi anche farle automatiche, può essere che qualcuna sia sbagliata.. e la rifai

Binigi
04-02-2011, 19:28
io le faccio in manuale, ma puoi anche farle automatiche, può essere che qualcuna sia sbagliata.. e la rifai

si beh le ho fatte in automatico perchè ne avevo un centinaio

Disagiato
04-02-2011, 19:32
si beh le ho fatte in automatico perchè ne avevo un centinaio

a breve se ho voglia, cambierò la guida su thumbgen.. in modo da aggiornare e rendere la vita facile a tutti..

AndrewLupin
04-02-2011, 19:43
grande disagiato

sei un grande

grazie della pazienza sia tua che di goofy che mi avete dimostrato oggi :)

Binigi
04-02-2011, 19:46
a breve se ho voglia, cambierò la guida su thumbgen.. in modo da aggiornare e rendere la vita facile a tutti..

più che altro thumbgen.tk non c'è più ed è cambiato l'indirizzo...

Disagiato
04-02-2011, 19:48
più che altro thumbgen.tk non c'è più ed è cambiato l'indirizzo...

http://www.wdtvlive.net/forumdisplay.php?16-Releases

Binigi
04-02-2011, 19:50
ah no scusa ho visto adesso che hai modificato i link in prima pagina, per quello lo dicevo

_goofy_
04-02-2011, 21:02
come si fa a verificare se un *.mkv ha un header compresso per cui avrà problemi di visualizzazione sul wd

semplice

basta usare il tool mkvInfo che esce con mkvMerge

se nell'output di mkvInfo avete una situazione come quella nell'allegato allora è meglio se lo remuxate con mkvMerge :)
http://img89.imageshack.us/img89/4792/headercompresso.th.png (http://img89.imageshack.us/i/headercompresso.png/)

_goofy_
04-02-2011, 21:03
per verificare se è uscita una nuova versione di thumbgen il modo + veloce è quello di andare nel primo tab di thumbgen e fare un check update :D

ginorosso
05-02-2011, 10:22
visto che a me capitano le cose più strane,eccomi di nuovo qui...
premetto che ho il firm b-rad (la versione con l'autores) e mi ci trovo molto bene,il wd tvlive và forte ma ecco la cosa strana: lascio casa la scorsa settimana con rtorrent funzionante alla perfezione (lo gestivo da webend con il pc in rete con win xp), semplicemente dimenticandomi di spegnere il wd e l'hard disck ad esso collegato,torno dopo sette giorni, riaccendo e rtorrent non funziona più!!!!
Semplicemente da webend risulta disattivato (pallino rosso), lo attivo di nuovo ma nulla da fare..resta con ilpallino rosso e non compare l'icona rtorrent per caricare i torrent. Ho provato a fare un hard reset (diversi) ed a togliere lacorrente al wd ma nulla cambia, cosa altro posso fare?

Disagiato
05-02-2011, 13:49
visto che a me capitano le cose più strane,eccomi di nuovo qui...
premetto che ho il firm b-rad (la versione con l'autores) e mi ci trovo molto bene,il wd tvlive và forte ma ecco la cosa strana: lascio casa la scorsa settimana con rtorrent funzionante alla perfezione (lo gestivo da webend con il pc in rete con win xp), semplicemente dimenticandomi di spegnere il wd e l'hard disck ad esso collegato,torno dopo sette giorni, riaccendo e rtorrent non funziona più!!!!
Semplicemente da webend risulta disattivato (pallino rosso), lo attivo di nuovo ma nulla da fare..resta con ilpallino rosso e non compare l'icona rtorrent per caricare i torrent. Ho provato a fare un hard reset (diversi) ed a togliere lacorrente al wd ma nulla cambia, cosa altro posso fare?

ripristino alle impostazioni di fabbrica (lo trovi in impostazioni del sistema)...

se non funziona, con una graffetta, pigi il tasto reset che si torva sul lato dove c'è l'usb.

se continua a non funzionare, reinstalla il fw...

se dopo tutto questo non funziona... installa il fw di ripristino, e dopo il fw b-rad

non sò che altri consigli darti...

p.s. alla fine sei riuscito a condividere da xp??

_goofy_
05-02-2011, 14:33
se fai una ricerca in questo thread ho dato le istruzioni per far partire rtorrent manualmente da terminale....prova in questo modo se c`é qualcosa che non va lo vedi a video

ginorosso
05-02-2011, 14:38
grazie della risposta, il reset con la graffetta l'ho già provato senza successo.Proverò a reinstallare il fw.....
p.s. continuo a non veder il pc dal wd, mi sono arreso

ginorosso
05-02-2011, 15:10
se fai una ricerca in questo thread ho dato le istruzioni per far partire rtorrent manualmente da terminale....prova in questo modo se c`é qualcosa che non va lo vedi a video

ho trovato i tuoi suggerimenti, pur non capendone niente di telnet ho provato a fare il log di tutto quello che parte con il wd e mi esce un elenco lunghissimo indecifrabile,poi ho eseguito il comando per far partire rtorrent da telnet (/etc/init.d/S96rtorrent start) ma non cambia nulla (alla fine nella schermata telnet mi esce la scritta starting rtorrent:rtorrent).Ho provato anche questo comando
http://ip_tuo_wd/plugins/rutorrent/index.html e mi si apre la pagina di rtorrent ma con lo sfondo bianco, senza l'icona per aggiungere i torrent e solo le impostazioni generali ed una scritta tipo: bad link to rtorrent. cechk if it is really running.....

ginorosso
05-02-2011, 15:34
se dò il comando ps|grep-i rtorrent mi risponde grep-i : not found
inoltre ho notato che sull' hard disk nella cartella rtorrent vi è solo la cartella finished e torrents...non ci doveva essere anche una cartella incompleted, tmp o qualcosa di simile?
edit:se dò il comando cat /tmp/messages.txt | grep -i rtorrent mi dice che lo start di rtorrent è fallito

_goofy_
05-02-2011, 18:03
edit:se dò il comando cat /tmp/messages.txt | grep -i rtorrent mi dice che lo start di rtorrent è fallito

quello è il problema
devi capire perchè non parte

Binigi
05-02-2011, 18:18
ho provato a far partire rtorrent da telnet ma mi chiede una password localhost

_goofy_
05-02-2011, 19:10
dagli quella di root

AndrewLupin
05-02-2011, 19:30
ragazzi ma perchè siete fan così accaniti dei torrent???

usate tracker privati???

io mi trovo da dio con i siti di sharing file (tipo netload fileserve e via dicendo) non hai lo sbatti dell'upload e jdownloader è il top

Binigi
05-02-2011, 19:31
dagli quella di root


gli davo il comando sbagliato da terminale :fagiano:

ma non ho mica capito come mai i comandi da webend non funzionano e da telnet si

_goofy_
05-02-2011, 19:36
ragazzi ma perchè siete fan così accaniti dei torrent???

usate tracker privati???

io mi trovo da dio con i siti di sharing file (tipo netload fileserve e via dicendo) non hai lo sbatti dell'upload e jdownloader è il top

i captcha rompono

_goofy_
05-02-2011, 19:38
gli davo il comando sbagliato da terminale :fagiano:

ma non ho mica capito come mai i comandi da webend non funzionano e da telnet si

perchè il webend è solo una interfaccia e non ti funziona (non domandarmi perchè)

con i comandi da telnet invece memorizzi nel wd direttamente la configurazione

ginorosso
05-02-2011, 20:17
quello è il problema
devi capire perchè non parte
ehmmm...è quelloche mi sto chiedendo da ieri,anche considerando che il pc è stato spento per una settimana e quindi nulla è stato toccato!!

_goofy_
05-02-2011, 21:20
in una sessione telnet dai il comando

tail -f /var/log/rtorrentInit.log

apri una altra sessione telnet e dai il comando

/etc/init.d/S96rtorrent start

ginorosso
06-02-2011, 05:45
premesso che apro la sessione telnet da webend (non saprei fare altrimenti), al primo comando mi dice che non può aprire var/log....... : no such file or directory, poi mi dice che tail: no files.

ginorosso
06-02-2011, 07:51
ora ci perdo la testa: reinstallo il fw e niente da fare! Installo il fw originale e reinstallo il b-rad e d ancora niente!!!!
p.s. tra l'altro anche dopo il"doppio passaggio", originale-brad,le impostazioni iniziali non sono andate perse

AndrewLupin
06-02-2011, 08:39
netload non ha captcha e jdown va da dio ;)

jaco81
06-02-2011, 11:29
Ti ringrazio molto per la utile informazione per la tastiera...lo sospettavo...


Miracolo! Non so se è normale, ma con la versione 1.03.49 B-RAD Flash presente nella prima pagina dell' altro thread funziona anche le tastiera wireless!!!!

Scusate ma dovevo condividere la mia gioia con qualcuno!

P.S. Il webend continua a non salvare le impostazioni MA se lo carico da EXT3 BOOT, come per magia mi salva tutto! Penso a questo punto che sia un problema di permessi in scrittura su qualche file di configurazione...ho provato anche "CHMOD 777 config" in /conf/config ma niente lo stesso.
Comunque oramai non è un problema...ma solo una curiosità.

_goofy_
06-02-2011, 11:39
P.S. Il webend continua a non salvare le impostazioni MA se lo carico da EXT3 BOOT, come per magia mi salva tutto!

quindi per salvare da webend usi la modalità boot...grande soluzione :)

marco2670
06-02-2011, 12:33
La mia domanda è

1- mentre si fa andare rtorrent , se poi si vuole vedere un file che si trova sull'hard disk del pc, si riesce o viene tutto rallentato oppure ti dice che non è possibile?

2-Per non utilizzare rtorrent durante l'uso del wd l'unica possibilità è agire da webend?

3 -ho utilizzato xmount per vedere 2 cartelle che stanno nel pc come se fossero disco locale nel wdltx, però quando ho problemi che devo staccare alimentazione, mi spariscono.

_goofy_
06-02-2011, 17:19
@marco2670
1) io ho visto film mentre rtorrent scaricava e non ho notato rallentamenti, ma io uso una connessione stabile tramite lan; con il wireless ci sono tante variabili da tenere in considerazione e quindi la risposta non può essere certa

2) per non usare rtorrent devi disattivarlo da rtorrent e fare un power cycle

3) il comando xmount lo devi mettere nella casella di configurazione apposita così da farlo funzionare ogni volta che il wd fa un reboot

http://img404.imageshack.us/img404/8839/catturahu.th.png (http://img404.imageshack.us/i/catturahu.png/)

AndrewLupin
06-02-2011, 19:46
ragazzi ma è normale che si scaldi così tanto il wd???

voi ci poggiate sopra o sotto l'hd???

_goofy_
06-02-2011, 19:53
ragazzi ma è normale che si scaldi così tanto il wd???

voi ci poggiate sopra o sotto l'hd???

è l'hd che si riscalda non il wd

e non è assolutamente consigliabile mettere l'hd nè sopra e nè sotto il wd

AndrewLupin
06-02-2011, 20:11
Ok grazie

jaco81
06-02-2011, 21:26
è l'hd che si riscalda non il wd

e non è assolutamente consigliabile mettere l'hd nè sopra e nè sotto il wd

Anche a me scalda parecchio...ti rimando alle foto del WD "nudo":
http://www.legitreviews.com/article/1118/2/

si nota che la CPU non ha ventola ma solo dissipatore quindi presumo sia normale che scaldi tanto. Si potrebbe fare un progetto di una ventola che prenda l'alimentazione dalla USB +5v e raffreddi il dissipatore della CPU. Ci sono ventole anche molto piccole e consumano pochissima corrente. Basterebbe anche con un cavo a Y USB (senza saldare sul PCB) prelevare l'alimentazione, portare +5VCC all'interno et voilà sarebbe mooolto più fresco.

_goofy_
06-02-2011, 21:45
a me non riscalda

:D

ginorosso
06-02-2011, 22:11
ragazzi, possibile che debba arrendermi e non usare più rtorrent?? Era comodissimo, nessuno può darmi una mano?

_goofy_
06-02-2011, 22:18
ragazzi, possibile che debba arrendermi e non usare più rtorrent?? Era comodissimo, nessuno può darmi una mano?

in una sessione telnet dai il comando

tail -f /var/log/rtorrentInit.log

apri una altra sessione telnet e dai il comando

/etc/init.d/S96rtorrent start

una sessione telnet oltre che dal webend la puoi aprire anche da una sessione dos

i comandi che ti ho detto di dare devo essere scritti così come li ho scritti

almeno posta l'output di questo comando
/etc/init.d/S96rtorrent start

ginorosso
07-02-2011, 06:34
config saved val: key => (PLUGIN WEBDIRS,Dosomething|tmp/wdtvext-plugins/Dosomething/Dosomethingwebend,mt-daapd|usr|share|mt-daapd,nzbgetweb|/usr|share|nzbgetweb, umsp|/usr/share/umsp)
config saved val: key => (PLUGIN WEBDIRS,Dosomething|tmp/wdtvext-plugins/Dosomething/Dosomethingwebend,mt-daapd|usr|share|mt-daapd,nzbgetweb|/usr|share|nzbgetweb, umsp|/usr/share/umsp,rtorrent/usr/share/rutorrent)
Starting rtorrent: rtorrent.
Grazie,perme è arabo

_goofy_
07-02-2011, 06:57
purtroppo non vedo messaggi significativi

mi sarebbe servito il comando tail dato contemporaneamente da un'altra sessione telnet

dammi almeno l'output di questo comando

grep RTORRENT_DIR /conf/config

scritto così come è (le maiuscole sono importanti)

_goofy_
07-02-2011, 11:27
Guida Thumbgen (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33506600&postcount=4) ... per chi non è pratico :D

Disagiato
07-02-2011, 11:39
bravo ... scusa goofy.. sono stato parecchio impegnato... purtroppo lavoro 7 giorni su 7... :( .....

_goofy_
07-02-2011, 11:41
bravo ... scusa goofy.. sono stato parecchio impegnato... purtroppo lavoro 7 giorni su 7... :( .....

e di che ti devi scusare....

se vuoi la puoi integrare ;)

Disagiato
07-02-2011, 11:43
e di che ti devi scusare....

se vuoi la puoi integrare ;)

ma che integrare... toglila la mia, e mettici la tua... fatta bene;)

ginorosso
07-02-2011, 16:17
purtroppo non vedo messaggi significativi

mi sarebbe servito il comando tail dato contemporaneamente da un'altra sessione telnet

dammi almeno l'output di questo comando

grep RTORRENT_DIR /conf/config

scritto così come è (le maiuscole sono importanti)

RTORRENT_DIR=' /tmp/mnt/codice assegnato all'hard disk'

_goofy_
07-02-2011, 16:57
che vuol dire codice assegnato all'hard disk ?

ginorosso
07-02-2011, 17:03
è quellaserie di numeri che identificano l'hard disk esterno,lastessa che misi all'epoca quando ho configurato per la prima volta rtorrent (se non vado errato bisognava indicare il percorso dell'hard disk)

_goofy_
07-02-2011, 17:07
è quellaserie di numeri che identificano l'hard disk esterno,lastessa che misi all'epoca quando ho configurato per la prima volta rtorrent (se non vado errato bisognava indicare il percorso dell'hard disk)

sembra che la configurazione è ok....

dal webend invece che configurazione risulta?

Binigi
07-02-2011, 17:23
sono riuscito a far andare SheetMaker for linux...peccato per la trama in inglese

ginorosso
07-02-2011, 17:28
sembra che la configurazione è ok....

dal webend invece che configurazione risulta?
attraverso mount table la configurazione è quella,però nella schermata iniziale o sotto disk usage mi dà nessun disco disponibile

_goofy_
07-02-2011, 17:50
attraverso mount table la configurazione è quella,però nella schermata iniziale o sotto disk usage mi dà nessun disco disponibile

non ti seguo

posta le schermate

_goofy_
07-02-2011, 17:51
sono riuscito a far andare SheetMaker for linux...peccato per la trama in inglese

ma non è + semplice installare xp virtualizzato ? :D

Binigi
07-02-2011, 18:11
ma non è + semplice installare xp virtualizzato ? :D

questione di principio :D

ci penserò dai cmq il programma non è male anche se purtroppo fa tutto in automatico, quindi non so in caso di errore come modificare

ginorosso
07-02-2011, 19:36
non ti seguo

posta le schermate

79347

ginorosso
07-02-2011, 19:41
79348

_goofy_
07-02-2011, 20:19
hai qualcosa che non va nel disco

hai provato ad attacare ad un pc il disco usb ?

dal pc riesci a copiare qualcosa sul disco attaccato al wd ?

Fury83
07-02-2011, 21:41
ragazzi scusate ho installato stasera il firmware mod by psycho.
ho provato ad accedere tramite firefox e riesco, solo le modifiche che apporto sembrano non rimanere salvate (la risoluzione dei video di youtube). Ora ho acceduto via telnet col prompt di dos, e seguendo i comandi qui della prima pagina del thread son riuscito a modificare la risoluzione di youtube come volevo.

Ma io ho letto di plugin, che permettono di fare molte altre cose. Dove si trovano? Vanno installate? non esistono guide in italiano su come utilizzarle? perchè io è la prima volta che metto mano al wdtv e sto partendo davvero da zero

edit: ho scoperto la funzione x scaricarle direttamente dal wdtv

_goofy_
08-02-2011, 06:46
edit: ho scoperto la funzione x scaricarle direttamente dal wdtv

bravo ;)

ginorosso
08-02-2011, 06:58
hai qualcosa che non va nel disco

hai provato ad attacare ad un pc il disco usb ?

dal pc riesci a copiare qualcosa sul disco attaccato al wd ?
non ho provato a collegarlo ad un pc,però il trasferimento file verso il wdfunzionaregolarmente.L'unicacosaho notato che il wd mi dice che non è possibile attivare il catalogo multimediale

_goofy_
08-02-2011, 09:32
:)

http://img707.imageshack.us/img707/7529/clapperboardmu.jpg (http://img707.imageshack.us/i/clapperboardmu.jpg/)

Disagiato
08-02-2011, 09:41
@_goofy_

?!?!? :confused:

_goofy_
08-02-2011, 09:45
@_goofy_

?!?!? :confused:

per fare immagini personalizzate per le directory (http://www.fodey.com/generators/movie/clapper_board.asp) :)

Disagiato
08-02-2011, 09:50
per fare immagini personalizzate per le directory (http://www.fodey.com/generators/movie/clapper_board.asp) :)

hai troppo tempo da sputtanare!!!:D

_goofy_
08-02-2011, 17:48
AVVISO PER TUTTI QUELLI A CUI IL BROWSER NON SALVA LA CONFIGURAZIONE


aggiornate java

fate un test quì (http://www.java.com/it/download/installed.jsp)per verificare se avete l'ultima versione

ed usate come browser Firefox / IE

Fury83 ha risolto così ;)

Fast77
09-02-2011, 01:08
ciao a tutti!
dopo aver letto 360 pagine di post,una giornata di malattia persa dietro il mio wdlive...qualcosa son riuscito a fare...:D
[p.s.da nerds...molto/troppo confusionari i post cosi..]

premessa num.1 ) l'informatica nn doveva servire per semplificare le cose??? qua bisogna esser laureati per fare qualcosa di buono..ahah.. :eek:

ma veniamo al dunque...
vi dico che ho fatto...
ho aggiornato il mio fw alla versione: 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1

e tutto e' andato a buon fine...
ho preso il controllo della bestiolina via web...e ho modificato un po' di parametri a mio piacimento...
mi sono installato thumbgen (e letto le guide..) e il risultato e' venuto fuori quasi decente...

ho solo due domande...

1) come cambio lo sfondo? (villa_bg)
2) il mio risultato con wall ora e' cosi... (e nn mi sta bene...)

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs311.snc6/181966_174777505901029_100001063418130_367460_8348706_n.jpg

mi potreste dare i paramentri per renderlo come in questo video? :)

http://www.youtube.com/watch?v=CdEFFE5RYYY

sfondo cambiato,icone belle pulite...e locandine laterali...
calcolate che parlate con un nerds...quindi...passo passo please :cry:

grazie per tutte le info e le guide......e buona notte :D

Disagiato
09-02-2011, 06:22
sfondo cambiato,icone belle pulite...e locandine laterali...
calcolate che parlate con un nerds...quindi...passo passo please :cry:

grazie per tutte le info e le guide......e buona notte :D

allora nerds... per lo sfondo di ogni file, devi rifare la procedura con thumgen...

il bello è che hai anche letto tuttoil post.. forse tutto troppo velocemente...

in poche parole, dove hai IMPOSTATO il tuo sfondo "pinkopallino_STD", devi trovare "pinkopallino_WALL"...

ogni moviesheet ha 3 tipi: STD, SHEET, E WALL...

Lo RIPETO... l'std per il wd non serve ad una mazza.. è fatto a posta per il pc o per il med8er...

per il nostro è stato creato lo SHEET e nel tuo caso il WALL... le impostazioni che hai messo tramite webend sembrano giuste.. ripeto, devi rifare le locandine..;)


----------------------

per lo sfondo VILLA, mi sembra che tramite webend puoi cambiarlo con un altro all'interno, ma non ti sò aiutare, 1 perchè non l'ho mai fatto, 2 perchè di solito non guardo lo sfondo:D aspetta un'anima buona..

_goofy_
09-02-2011, 08:26
basta che metti sulla periferica usb che tieni attaccata al wd l'immagine che preferisci (se non sbaglio sottoi 500KB) e la rinomini in villa_bg

Fast77
09-02-2011, 14:07
basta che metti sulla periferica usb che tieni attaccata al wd l'immagine che preferisci (se non sbaglio sottoi 500KB) e la rinomini in villa_bg

ho messo il file nel disco usb...fra poco lo riattacco e provo...:D
(p.s.una vosta installato il fw...nn ho nulla attaccato se nn il mio hd coi film..)

in poche parole, dove hai IMPOSTATO il tuo sfondo "pinkopallino_STD", devi trovare "pinkopallino_WALL"...

ogni moviesheet ha 3 tipi: STD, SHEET, E WALL...


ammazzami...dove trovo questa possibilita?
su thumbgen?:mbe:

_goofy_
09-02-2011, 14:16
per avere la visualizzazione delle locandine come nel filmato dovresti cambiare innanzitutto la modalità di visualizzazione e scegliere per esempio quella SHEET

lo puoi fare in 2 modi (leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425))

poi devi usare thumbgen (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33506600&postcount=4) scegliendo un template che sia compatibile con la modalità di visualizzazione che hai scelto precedentemente (SHEET)

Fast77
09-02-2011, 14:23
per avere la visualizzazione delle locandine come nel filmato dovresti cambiare innanzitutto la modalità di visualizzazione e scegliere per esempio quella SHEET

lo puoi fare in 2 modi (leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425))

poi devi usare thumbgen (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33506600&postcount=4) scegliendo un template che sia compatibile con la modalità di visualizzazione che hai scelto precedentemente (SHEET)

ci provo...
ma prima mi devo leggere come mettere un template.. :)
sul wdlive on web ho impostato wall...
vi faccio sapere...:D

_goofy_
09-02-2011, 14:27
ci provo...
ma prima mi devo leggere come mettere un template.. :)
sul wdlive on web ho impostato wall...
vi faccio sapere...:D

il wall non serve
metti lo sheet

il template si scarica e si mette nell'apposita cartella di thumbgen si chiama TEMPLATES

p.s.
non iniziare a tappeto a mettere le cover su tutti i film fai le prove su qualcuno

Fast77
09-02-2011, 14:28
ok,...ora provo...e vi dico...



little o.t. goofy...giocavi a ut per caso? :eek:

_goofy_
09-02-2011, 14:30
little o.t. goofy...giocavi a ut per caso? :eek:

no

Fast77
09-02-2011, 14:49
Situazione:

-risolta immagine di sfondo (bella! :D )
-non ho risolto ancora per la visualizzazione del template come lo voglio io...
ma penso di aver capito che sia piu o meno solo una questione di gusti..

vorrei ottenere qualcosa di questo tipo:
http://img203.imageshack.us/img203/1286/splitsheetmoviefullfanc.jpg

esiste un modo per aumentare il numero di film visualizzabili in basso?
ora mi metto al lavoro...grazie ancora degli sbatta! ;)

_goofy_
09-02-2011, 14:54
è un template che non ho mai usato

all'inizio usa i template + semplici per poi passare alle cose + complicate;)

AndrewLupin
09-02-2011, 14:59
ragazzi si può cambiare font dei sottotitoli???

e magari evitare che non ci siano sempre i sottotitoli italiani di default???

_goofy_
09-02-2011, 15:22
ragazzi si può cambiare font dei sottotitoli???



font o size dei sottotitoli?

## change subtitle size to one not menu-selectable
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=44
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=48
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=50
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=52
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=56
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=60
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=64
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=68
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=72
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=76
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=80