PDA

View Full Version : WDTVLive - OSD e customizzazioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24

_goofy_
19-11-2011, 22:34
;)

luferras
20-11-2011, 00:00
Domanda prima che mi fumi il cervello.....non cè una guida, che sia in Italiano, dove spieghi per bene tutte le configurazioni fattibili tramite webend?
Stò impazzendo.
Abilitata la visione come da immagine però togliendo il flag da linksheet ma ho un paio di perplessità.....
La prima è che non tutte le locandine si visualizzano, le cover si visualizzano tutte ma quelle impostate nel Moviesheet editor no!
Altra cosa.....da quando ho installato la versione 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 l'hd mi rimane sempre acceso.....si può risolvere tale problema?

Grazie mille

Problema che ho tentato di rimediare tutta oggi ma ancora irrisolto.....ho provato ricreare anche le locandine ma stesso problema, certe si visualizzano mentre molte altre no.

_goofy_
20-11-2011, 08:59
Problema che ho tentato di rimediare tutta oggi ma ancora irrisolto.....ho provato ricreare anche le locandine ma stesso problema, certe si visualizzano mentre molte altre no.

controllato che la grandezza delle locandine sia inferiore ai 500bytes

è una opzione che si imposta in thumbgen

p.s.
quanto scritto in questo 3d vale per il wd tv live non anche per lo streaming (per il quale non c'è e forse non ci sarà un fw moddato)

luferras
20-11-2011, 10:38
controllato che la grandezza delle locandine sia inferiore ai 500bytes
è una opzione che si imposta in thumbgen

Confermo che era proprio quello il problema, sistemato questa notte per non dire mattina :stordita: .....durante la configurazione seguendo una guida o l'ho saltato o non era riportato.
Per quanto concerne il fatto che l'hd ora mi rimane sempre acceso hai qualche idea o dovrò tenerlo così?

nestavskaka
21-11-2011, 18:02
ragazzi è un pò di tempo che thumbgen non mi dà il nome del regista e lo devo andare a cercare ed inserire io manualmente...
tutti i restanti dati me li trova correttamente...
lo fa anche a voi?:confused:
:)

Ichigo88
23-11-2011, 21:43
Ragazzi non riesco a far funzionare i moviesheet... Ho installato "WDTVLive Firmware 1.02.21-4.7.3 PshychoTHC MNV4 0.6.5.3-Installabile" caricato i plugin, messo la modalità STD (standard) e creato il tutto con thumbgen come da guida (uso gle sheet di Lstar337) ma se vado nella cartella dei film mi visualizza sempre la solita lista... Ho provato a fare un hard reset ma nulla! Il problema può essere che ci sono quasi 2 tera di movie e ci mette un pò a caricarli tutti? Oppure sbaglio qualche settaggio? Sono 8 ore che ci sto dietro e non ne vengo a capo...

_goofy_
24-11-2011, 06:44
Ragazzi non riesco a far funzionare i moviesheet... Ho installato "WDTVLive Firmware 1.02.21-4.7.3 PshychoTHC MNV4 0.6.5.3-Installabile" caricato i plugin, messo la modalità STD (standard) e creato il tutto con thumbgen come da guida (uso gle sheet di Lstar337) ma se vado nella cartella dei film mi visualizza sempre la solita lista... Ho provato a fare un hard reset ma nulla! Il problema può essere che ci sono quasi 2 tera di movie e ci mette un pò a caricarli tutti? Oppure sbaglio qualche settaggio? Sono 8 ore che ci sto dietro e non ne vengo a capo...

fai la prova con un paio di film e non con 2 tera di movie
per capire se è una questione di metodo o di tempo di attesa di scansione iniziale

guida (http://wiki.wdlxtv.com/How_to_use_Movie_sheets_v2)

virtualdj
28-11-2011, 19:32
Qualcuno di voi che legge gli ISO di DVD con il firmware b-rad 1.02.21-0.4.7.3 con MNv4 integrato, sa dirmi come si fa a saltare da un filmato ad un altro all'interno della stessa ISO?

Chiaro che i menu non si vedono, ma riproducendo l'ISO si vede solo 1 dei vari VOB presenti; io vorrei poter saltare anche agli altri. Si può?
Mi dispiace sempre fare i re-up... ma... sapete aiutarmi? :muro:

_goofy_
29-11-2011, 10:53
zmiki
ha sfornato una nuova versione del suo fw integrato

link for new XMASS FLASH version with fakeUSB support (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)

SoulReaver come è questa nuova versione visto che l'hai provata come beta-tester?

EDIT
p.s.
c'è un piccolo bug che sarà messo a posto nei prossimi gg

edit
questa versione di fw non supporta hd di 3tb
(mi dispiace aver sottolineato questo aspetto importante solo adesso)

!@ndre@!
29-11-2011, 11:54
zmiki

link for new XMASS FLASH version with fakeUSB support (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)

SoulReaver come è questa nuova versione visto che l'hai provata come beta-tester?

EDIT
p.s.

Mooooolto interessante.... :sbav:

Ho visto che il bug è su mediamark che purtroppo uso...aspetto la prossima versione con il fix!

_goofy_
30-11-2011, 18:23
zmiki

EDIT
p.s.

zmiki ha ri-messo una versione senza bug :) :) :) :) :)

!@ndre@!
30-11-2011, 18:50

Nel weekend si va di flash!! ;)

emerson120
30-11-2011, 21:02
..provata:D

emerson120
01-12-2011, 19:11
..non trovo come settare questo in thumbgen:
Ho la cartella pippo dove ho due filmati.
Do' le copertine al filmato 1 e al filmato 2.
La cosa strana e che la cartella pippo ora avra' l'icona del filmato 1 e la trama del filmato 2.
In poche parole l'icona della cartella pippo resterà' sempre con il primo filmato in cui io ho fatto la ricerca, mentre prenderà' sempre la trama dell'ultimo filmato che ho aggiunto.

..in cosa sbaglio??..perche' sicuramente sbaglio :D

sperimentatore
01-12-2011, 19:55

scusami goofy ma la versione senza bug e' quella che si trova a questo link???

http://www.fileserve.com/file/3ArX3Mj/wdtvlx_xmass.rar

_goofy_
01-12-2011, 21:12
scusami goofy ma la versione senza bug e' quella che si trova a questo link???

http://www.fileserve.com/file/3ArX3Mj/wdtvlx_xmass.rar

si

_goofy_
02-12-2011, 07:38
@emerson120
in una cartella non dovresti mettere 2 filmati
la regola dovrebbe essere 1 directory, 1 filmato

altrimenti non usi directory :D

emerson120
02-12-2011, 10:35
..ti spiego la mia situazione:
Directory commedia: all'interno tutti filmati commedia.
Tutti i filmati commedia sono visualiizzati bene in quanto hanno la propria icona e propria descrizione .
La directory commedia pero' prende come icona il primo filmato e come descrizione quella dell'ultimo.
Io vorrei che prendesse anche la stessa icona e descrizione di un qualunque filmato all'interno della directory stessa.
Mi chiedo se e' come mi stai dicendo te che dovrei fare una dir per ogni filmato oppure c'e' qualche settaggio in thumbgen.

Scusami se ho ripetuto la stessa cosa..ma non ero sicuro che io fossi stato chiaro prima :)

Giuseppe1971
02-12-2011, 11:09
..ti spiego la mia situazione:
Directory commedia: all'interno tutti filmati commedia.
Tutti i filmati commedia sono visualiizzati bene in quanto hanno la propria icona e propria descrizione .
La directory commedia pero' prende come icona il primo filmato e come descrizione quella dell'ultimo.
Io vorrei che prendesse anche la stessa icona e descrizione di un qualunque filmato all'interno della directory stessa.
Mi chiedo se e' come mi stai dicendo te che dovrei fare una dir per ogni filmato oppure c'e' qualche settaggio in thumbgen.

Scusami se ho ripetuto la stessa cosa..ma non ero sicuro che io fossi stato chiaro prima :)
Avevo il tuo stesso problema e ho risolto in questo modo:
- directory FILMS: all'interno ho messo un file immagine nominandolo folder e ho messo ogni film in una directory. Io però uso il firmware b-rad 1.05.04-0.5.1.4 BETA. Prova e facci sapere ;)

emerson120
02-12-2011, 11:17
..diciamo che ho la tua stessa situazione:
cartella Film: senza file jpeg (noon mi interessa averla)
..all'interno della cartella Film ho la cartella Commedia che ha tutti i filmati , ma la cartella Commedia mi da l'icona di un filmato con una descrizione errata..

_goofy_
02-12-2011, 11:27
adesso ho capito quale è la tua esigenza primaria
non è necessaria fare una directory per ogni film (anche perchè ci metteresti una vita) :D

puoi benissimo avere una directory che si chiama COMMEDIA e un jpg che si chiama folder (come ha già suggerito Giuseppe1971); questo risolverebbe il problema dell'icona del filmato errata

Giuseppe1971
02-12-2011, 11:29
..diciamo che ho la tua stessa situazione:
cartella Film: senza file jpeg (noon mi interessa averla)
..all'interno della cartella Film ho la cartella Commedia che ha tutti i filmati , ma la cartella Commedia mi da l'icona di un filmato con una descrizione errata..
Per evitare che la dir Commedia prenda l'icona di un filmato con descrizione errata, devi mettere un file immagine all'interno della dir e nominarlo folder. Questa è l'unica soluzione che sono riuscito a trovare.

emerson120
02-12-2011, 11:32
Grazie ad entrambi, provero' ;)

ps: @goofy: sono entrato nel link che riporti in prima pagina relativamente alle versoni di locandine presenti sul forum wdtv, mi fa vedere le varie sezioni ma se provo ad entrare in una specifica sezione mi dice che non posso registrarmi in quanto bannato..ma e' solo un mio problema ? :D

_goofy_
02-12-2011, 13:23
se ti riferisci a questo link
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5787.0

quello relativo ai template da usare in thumbgen ci navigo senza problemi senza nemmeno registrarmi

Giuseppe1971
02-12-2011, 15:51
ps: se provo ad entrare in una specifica sezione mi dice che non posso registrarmi in quanto bannato..ma e' solo un mio problema ? :D
Cancella cache e cookies del tuo browser e dovresti risolvere :cool:

Giuseppe1971
02-12-2011, 16:13
non è necessaria fare una directory per ogni film (anche perchè ci metteresti una vita) :D
...oppure potrebbe usare lo script "file2folder" che ho trovato qui (http://www.thehtpc.net/downloads/) e che ho utilizzato con successo :)

Children of Bodom
02-12-2011, 23:48
ho l'ultimo firmware originale.quale cf mi consigliate?

Bovirus
03-12-2011, 07:29
Per favore per chiarezza di chi legge evita abbreviazioni "custom".

cf = custom firmware = firmware mod

emerson120
03-12-2011, 08:12
Cancella cache e cookies del tuo browser e dovresti risolvere :cool:

..anche cancellando la cache non va'..ho cambiato browser e' tutto andato ok.
Per la precisione era safari in Mac che non andava.

Ho risolto relativamente a quello che mi avete suggerito( senza l'ausilio dello script) ;)
G e B W = Grazie e Buon Weekend :D :D :sofico:

Children of Bodom
03-12-2011, 16:47
Per favore per chiarezza di chi legge evita abbreviazioni "custom".

cf = custom firmware = firmware modsì i firmware moddati.quale mi consigliate?al momento ho l'ultimo ufficiale

_goofy_
03-12-2011, 17:03
differenze fondamentali (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34086982&postcount=906) tra i 2 fw moddati

io consiglio la famiglia
1.02.21 - 0.4.5.3+

poi vedi in base alle tue esigenze

sperimentatore
03-12-2011, 17:55
zmiki

EDIT
p.s.

ho installato quello che "dovrebbe" non avere problemi

azzarola alla faccia del bug........:muro: :muro: :muro:

sto' cercando di correggere gli errori nell'hd da 2 tera di film mkv
che non funzionava piu' :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
spero di recuperarli senno' l'ho ciapat:ciapet:

_goofy_
03-12-2011, 18:12

mi dispiace ma c'era scritto, io non ci ho nemmeno fatto caso
uso un hd da 1 TB
Made a flash version with latest kernel (wdtvlive.fff) but fakeUSB is not working see http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=40&t=4674&start=10#p42397 so I will try to use older kernel fakeUSB should work but no 3TB usb disk support and no swap file support

Children of Bodom
03-12-2011, 21:26
differenze fondamentali (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34086982&postcount=906) tra i 2 fw moddati

io consiglio la famiglia
1.02.21 - 0.4.5.3+

poi vedi in base alle tue esigenzeio al momento ho il firmware originale quello 1.06 qualcosa di simile.l'ultimo.quindi dovrei tornare indietro e mettere questo secondo te?anche perchè in questo che ho l'auto frame anche se attivato non va e ogni volta devo cambiare io la frequenza.in caso dovessi mettere questo,c'è una guida su come tornare indietro e metterlo?grazie

_goofy_
03-12-2011, 23:02
io al momento ho il firmware originale quello 1.06 qualcosa di simile.l'ultimo.quindi dovrei tornare indietro e mettere questo secondo te?anche perchè in questo che ho l'auto frame anche se attivato non va e ogni volta devo cambiare io la frequenza.in caso dovessi mettere questo,c'è una guida su come tornare indietro e metterlo?grazie

per installare fw originali o non si usa lo stesso metodo
si modifica il file *.ver (c'è scritto nel primo post come si fa, oppure fai una ricerca nel 3d)

io non ti dico niente, sei tu che devi decidere se lasciare il fw originale o installare un fw moddato
e se installare un fw moddato, scegliere quello + giusto per le tue esigenze

Children of Bodom
04-12-2011, 02:12
per installare fw originali o non si usa lo stesso metodo
si modifica il file *.ver (c'è scritto nel primo post come si fa, oppure fai una ricerca nel 3d)

io non ti dico niente, sei tu che devi decidere se lasciare il fw originale o installare un fw moddato
e se installare un fw moddato, scegliere quello + giusto per le tue esigenzeuna domanda.ho fatto il downgrade al penultimo firmware ufficiale e ora l'autores funziona.però non capisco una cosa.con gli mkv a 1080p funziona perfetta,però come mai se provo a guardare un avi o qualcosa non in full hd,le info del tv dicono che il video è settato a 720p e non piu 1080p?non potrei comunque lasciare settato il tv sempre e comunque a 1080p e cambiare solo la frequenza?poi per certi file,anche se sono a 25 fps,l'autores mi imposta il tv a 24hz.che è sta storia?

Cosenza1914
04-12-2011, 14:19
Sapete se esiste qualcosa per creare uno streaming video con il wdtv e una webcam attaccato ad esso?

Children of Bodom
04-12-2011, 16:41
l'autores come mai funziona a cavolo?praticamente io vorrei che cambiasse solo il refresh rate in base al video,mentre invece cambia pure la risoluzione in certi filmati.tipo con certi avi,mi imposta il tv a 720p50hz,con altri a 1080p24hz pure se il filmato è a 50hz,ecc.come si fa a fare in modo che cambi solo il refresh rate ( nel modo giusto ) e lasci i 1080p impostati sempre e comunque?

Parnas72
04-12-2011, 16:58
non potrei comunque lasciare settato il tv sempre e comunque a 1080p e cambiare solo la frequenza?Con l'autores di b-rad puoi farlo, con la funzionalità del firmware ufficiale invece no, se metti in automatico decide lui anche la risoluzione.

poi per certi file,anche se sono a 25 fps,l'autores mi imposta il tv a 24hz.Sorry, di questo difetto non ne so nulla.

Children of Bodom
04-12-2011, 17:03
Con l'autores di b-rad puoi farlo, con la funzionalità del firmware ufficiale invece no, se metti in automatico decide lui anche la risoluzione.

Sorry, di questo difetto non ne so nulla.ma come si mette sto custom firmware di b-rad?ne ho scaricato uno e sono tanti file,non solo 3.quali devo mettere nella chiavetta usb?e poi se non la riconosce?

_goofy_
04-12-2011, 17:16
ma come si mette sto custom firmware di b-rad?ne ho scaricato uno e sono tanti file,non solo 3.quali devo mettere nella chiavetta usb?

non so cosa tu abbia scaricato e da dove lo hai preso

i file sono solo 3
*.bin
*.fff
*.ver

Children of Bodom
04-12-2011, 17:23
non so cosa tu abbia scaricato e da dove lo hai preso

i file sono solo 3
*.bin
*.fff
*.verl'ho scaricato dal forum ufficiale,quello dove dice di fare le donazioni.dove altro vuoi che l'abbia scaricato?e c'erano anche altri file dentro

qua: http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=61&t=3019

e dentro ci sono piu di 3 file.come mai?

e provando a mettere i 3 file che dici tu,il wd non mi dice " aggiornamento disponibile" quindi non riesco neanche ad installarlo.come si mette allora?

_goofy_
04-12-2011, 18:48
l'ho scaricato dal forum ufficiale,quello dove dice di fare le donazioni.dove altro vuoi che l'abbia scaricato?

innanzitutto quel fw si può scaricare da 2 - 3 link diversi, e poi la mia domanda voleva semplicemente verificare se avevi scaricato il fw giusto

ci sono stati casi di utenti che hanno scaricato un fw che non andava bene per il proprio modello di wd (io non posso sapere quale è il tuo livello di informatichese)

e dentro ci sono piu di 3 file.come mai?
nel file README c'è scritto tutto, leggilo

e provando a mettere i 3 file che dici tu,il wd non mi dice " aggiornamento disponibile" quindi non riesco neanche ad installarlo.come si mette allora?
per quanto riguarda il fatto che non ti dice "aggiornamento disponibile" probabilmente non hai seguito per bene le istruzioni relative al file *.ver
cerca in questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989) la stringa "Opzioni upgrade"

p.s.
se ti sto rispondendo lo sto facendo per cortesia ergo me ne aspetterei altrettanta da parte tua, grazie
in ogni caso ora hai tutte le istruzioni per proseguire l'upgrade autonomamente

Bovirus
04-12-2011, 19:24
@Children of Bodom
Una delle regole principe di qualsiasi forum dice di leggere quello che c'è scritto nei primi post di un thread prima di postare.
Se lo avessi fatto avresti trovato la risposta alla maggior parte delle richieste che hai fatto.
Prima di continuare a postare e fare domande che hanno già le risposte ti suggerisco di leggerti attentamente i primi post.

Children of Bodom
04-12-2011, 21:07
@Children of Bodom
Una delle regole principe di qualsiasi forum dice di leggere quello che c'è scritto nei primi post di un thread prima di postare.
Se lo avessi fatto avresti trovato la risposta alla maggior parte delle richieste che hai fatto.
Prima di continuare a postare e fare domande che hanno già le risposte ti suggerisco di leggerti attentamente i primi post.le ho lette eccome ma se non ci ho capito al 100 % non è colpa mia.e comunque la cortesia c'è da parte mia.io al momento ho il firmware 1.06.15.se voglio mettere questo:

1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.5.3

come lo devo modificare il ver?non ho capito bene.cosa ci devo scrivere?

_goofy_
04-12-2011, 22:30
--------- Opzioni upgrade/dowgngrade firmware
In qualsiasi momento è possibile caricare un'altra versione firmware (originale o mod) anche di versione inferiore.
E' possibile passare da qualsiasi a qualsiasi versione senzxa passaggi intermedi.
Una volta copiati tutti i file dell'archio scaricato in una unità USB (preferibilmenta una chiavetta USB non U3 formattata in FAT32), è necessario verificare la versione installata e quella che si vuole caricare.
La nuova versione verrà automaticamente rilevata solo ed esclusivamente se la versione che si vuole installare è superiore alla versione attualmente installata.
Se la versione installata è inferiore o uguale a quella da installare il firmware non viene rilevato automaticamente.
E' necessario modificare il file WDTVLIVE.VER con un editor di testo e inserire una versione più alta di quella attualmente installata. Esempio

----- File WDTVLIVE.VER originale
VERSION='1.02.21'
LOCATION='wdtvlive.bin'
PKG_LOCATION='wdtvlive.pkg'

----- File WDTVLIVE.VER modificato per forzatura aggiornamento
VERSION='1.99.99'
LOCATION='wdtvlive.bin'
PKG_LOCATION='wdtvlive.pkg'

Una volta modificato il file WDTV.VER, sepgnere e riaccendere il WD TV Live che rileverà il nuovo firmware (anche se effettivamente la versione che volete caricare è magari più vecchia di quella installata).

;)

Bovirus
05-12-2011, 08:28
@Children of Bodom
Bastava scrivere che le hai letto i primi post e cosa non hai capito.
Premesso che non comprendo come si faccia a non capire come modificare un file di testo.
Se avessi letto con attenzione i primi post (sinceramente non credo..) e avessi scaricato gli opportuni file dal primo post, non avresti dovuto modificare nulla (il file .VER è già modificato per forzare glio aggoironamenti...)

shalafy78
05-12-2011, 11:27
ragazzi, sto cambiando anche io finalmente il firm, ed inplementando le locandine.
Pomeriggio faccio le varie verifiche di led accesi eventuali sull'hhd che mi sembra da un rapido controllo mi ha lasciato acceso.
Solo una domanda: io ho un film diviso in due parti (cd1 e cd2) come mi devo comportare?faccio fare la scheda solo della prima parte e poi tralascio la seconda, o devo rinominare tutto in folder?
grazie

_goofy_
05-12-2011, 11:32
@shalafy78
fai fare le locandine ad entrambe le parti

shalafy78
05-12-2011, 11:33
@shalafy78
grazie.Ora tutto ok, solo il led del disco fisso, non riesco a farglielo spegnere,nemmeno smanettando con il webend

FW Base: 1.02.21Device: WDLXTV_LIVE
Current version: 0.4.7.3

mi dice upgrade disponibile, mi consigli di provare? Latest version: 0.5.1.1

lomaxi72
05-12-2011, 19:06
ragazzi, sto cambiando anche io finalmente il firm, ed inplementando le locandine.
Pomeriggio faccio le varie verifiche di led accesi eventuali sull'hhd che mi sembra da un rapido controllo mi ha lasciato acceso.
Solo una domanda: io ho un film diviso in due parti (cd1 e cd2) come mi devo comportare?faccio fare la scheda solo della prima parte e poi tralascio la seconda, o devo rinominare tutto in folder?
grazie

@shalafy78
Ma se le due parti dello stesso film sono nella stessa folder, è superfluo fare la seconda parte. O sbaglio?

_goofy_
05-12-2011, 20:23
Ma se le due parti dello stesso film sono nella stessa folder, è superfluo fare la seconda parte. O sbaglio?

io gliela faccio fare lo stesso ...questione di gusti

salemme80
05-12-2011, 20:25
Raga, sto creando un template in FullHD partendo da uno estrangero(:D) da 720p...
Siccome il WD Live mi arriva domani, la cosa che chiedo a voi esperti, va bene il WD Live con un template a 1080p? Non ci sono problemi?
Presto vi mostro qualche screen Beta ;)

lomaxi72
05-12-2011, 21:34
io gliela faccio fare lo stesso ...questione di gusti

Ma la cover (il file folder) è uno solo. Avresti i due file .tmg ma nella schermata poi ne visualizzi solo uno.

salemme80
05-12-2011, 22:33
Raga, ecco 2 screen veloci del Template...dite che va bene???

http://img812.imageshack.us/img812/865/captainamericaa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/captainamericaa.jpg/)

http://img403.imageshack.us/img403/9499/unanottedaleoni2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/403/unanottedaleoni2.jpg/)

Children of Bodom
05-12-2011, 23:50
@Children of Bodom
Bastava scrivere che le hai letto i primi post e cosa non hai capito.
Premesso che non comprendo come si faccia a non capire come modificare un file di testo.
Se avessi letto con attenzione i primi post (sinceramente non credo..) e avessi scaricato gli opportuni file dal primo post, non avresti dovuto modificare nulla (il file .VER è già modificato per forzare glio aggoironamenti...)quindi tu dici di scaricare questo che è in prima pagina:

WDTVLive Firmware 1.02.21-4.7.3 PshychoTHC MNV4 0.6.5.3-Installabile?io ne avevo scaricato un altro dal sito wdlxtv e il file .ver non era modificata.fidati che la prima pagina l'ho letta piu di una volta

Children of Bodom
05-12-2011, 23:51

http://img812.imageshack.us/img812/865/captainamericaa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/captainamericaa.jpg/)

http://img403.imageshack.us/img403/9499/unanottedaleoni2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/403/unanottedaleoni2.jpg/)ste cose come riesci a farle?:)

!@ndre@!
06-12-2011, 06:48

-cut-

[/URL]

..io sto usando la versione a 720p!! :D

salemme80
06-12-2011, 06:55
..io sto usando la versione a 720p!! :D

Credo sia il migliore...io l'ho tradotto in italiano e portato a 1080p ma non so se da problemi finchè non mi arriva il WD Live...

Poi modifico anche il resto... :p

Robby Naish
06-12-2011, 07:49
Credo sia il migliore...io l'ho tradotto in italiano e portato a 1080p ma non so se da problemi finchè non mi arriva il WD Live...

Poi modifico anche il resto... :p

Molto bello, complimenti!!

_goofy_
06-12-2011, 08:45
ma su quel template che tipo di visualizzazioni usate? sheet, normal etc?

le locandine dove vanno?

Disagiato
06-12-2011, 08:55
hola a tutti....

ieri sera ho messo mani al wd in camera... avevo ancora il fw 1.02.21 b rad 0.4.2.. è sempre andato bene da un anno a questa parte, però youtube non ha mai funzionato...

ieri sera vado per aggiornarlo al 1.02.21 0.4.7.3 youtube riprende a funzionare (dopo vari reset, e addirittura resettando il dispositivo col fw di reset ufficiale), me non vedo le locandine...

ho scaricato il fw, lo scompattato, messo nella chiavetta, non ho cambiato nessun passaggio nell s000custom, poi tramite weebend ho fatto le varie modifiche...

stasera riprovo col fw psycho... e vediamo che succede.. suggerimenti?

!@ndre@!
06-12-2011, 09:03
ma su quel template che tipo di visualizzazioni usate? sheet, normal etc?

le locandine dove vanno?

Io uso sheet..le due immagini postate sono della schermata di dettaglio di uno specifico film per quello non vedi le locandine sotto! ;)

_goofy_
06-12-2011, 09:24
Io uso sheet..le due immagini postate sono della schermata di dettaglio di uno specifico film per quello non vedi le locandine sotto! ;)

c'è qualcosa che mi sfugge
io uso la modalità di visualizzazione sheet e il template che uso io mi permette di vedere contemporaneamente in basso le locandine dei film (in numero di 7 di solito) e in background ho il dettaglio del film (trama, attori,etc)

io uso una sola directory in cui ho tutti i film, forse tu ti riferisci ad una struttura un pò diversa; una directory-un film per cui puoi avere questa schermata di dettaglio

_goofy_
06-12-2011, 09:28
hola a tutti....

ieri sera ho messo mani al wd in camera... avevo ancora il fw 1.02.21 b rad 0.4.2.. è sempre andato bene da un anno a questa parte, però youtube non ha mai funzionato...

ieri sera vado per aggiornarlo al 1.02.21 0.4.7.3 youtube riprende a funzionare (dopo vari reset, e addirittura resettando il dispositivo col fw di reset ufficiale), me non vedo le locandine...

ho scaricato il fw, lo scompattato, messo nella chiavetta, non ho cambiato nessun passaggio nell s000custom, poi tramite weebend ho fatto le varie modifiche...

stasera riprovo col fw psycho... e vediamo che succede.. suggerimenti?

il file s000-custom non serve perchè negli upgrade che fai la configurazione non cambia mai

!@ndre@!
06-12-2011, 09:28
c'è qualcosa che mi sfugge
io uso la modalità di visualizzazione sheet e il template che uso io mi permette di vedere contemporaneamente in basso le locandine dei film (in numero di 7 di solito) e in background ho il dettaglio del film (trama, attori,etc)

io uso una sola directory in cui ho tutti i film, forse tu ti riferisci ad una struttura un pò diversa; una directory-un film per cui puoi avere questa schermata di dettaglio

Esattamente! Io ho una cartella per ogni film! ;)

_goofy_
06-12-2011, 09:35
Esattamente! Io ho una cartella per ogni film! ;)

ok

ora ho capito

quindi usi un template + classico che ti fa vedere le locandine in basso e il dettaglio del film in alto e poi quando entri nella cartella che contiene il film usi il template che hai fatto tu, giusto?

Disagiato
06-12-2011, 10:08
il file s000-custom non serve perchè negli upgrade che fai la configurazione non cambia mai

anche se ho ripristinato il wd col fw 1.19, per poi installare il fw ufficiale 1.06.15 per poi ritornare all'1.02.21 brad 0.4.7.3:D ... sicuro che non lo devo toccare?!?

!@ndre@!
06-12-2011, 10:10
ok

ora ho capito

quindi usi un template + classico che ti fa vedere le locandine in basso e il dettaglio del film in alto e poi quando entri nella cartella che contiene il film usi il template che hai fatto tu, giusto?

No no io non ho fatto niente!! :D ..è salemme80 che ha postato gli screenshot del suo template modificato! :)

Io uso questo (http://www.wdtvlive.net/showthread.php?179-Lstar337-s-Split-Sheet-Templates)template che funziona nella stessa maniera! ;)

_goofy_
06-12-2011, 10:16
anche se ho ripristinato il wd col fw 1.19, per poi installare il fw ufficiale 1.06.15 per poi ritornare all'1.02.21 brad 0.4.7.3:D ... sicuro che non lo devo toccare?!?

azz:D
hai fatto un triplo salto mortale carpiato

non so che fine ha fatto la tua configurazione originale passando da un fw ufficiale ad uno moddato

nei passaggi tra fw moddati la configurazione non cambia mai

in ogni caso il file s000-custom non serve + a niente si fa tutto da webend per quelle cose che non sono già settate di default

Disagiato
06-12-2011, 10:21
azz:D
hai fatto un triplo salto mortale carpiato

non so che fine ha fatto la tua configurazione originale passando da un fw ufficiale ad uno moddato

nei passaggi tra fw moddati la configurazione non cambia mai

in ogni caso il file s000-custom non serve + a niente si fa tutto da webend per quelle cose che non sono già settate di default

... mi è venuto in mente di rileggere la tua guida...

ed effettivamente mi son posto un problema...

devo riaggiungere questa stringa?
config_tool -c LINKSHEETS=ON

_goofy_
06-12-2011, 10:28
... mi è venuto in mente di rileggere la tua guida...

ed effettivamente mi son posto un problema...

devo riaggiungere questa stringa?
config_tool -c LINKSHEETS=ON

usa il webend...e basta

Disagiato
06-12-2011, 10:33
usa il webend...e basta

va bene capo

_goofy_
06-12-2011, 10:35
va bene capo

naturalmente ..."e basta" era riferito al fatto che non dovessi usare altre modalità per configurare il wd (tipo il file s0000-custom) e non voleva essere un modo brusco per interrompere la discussione :D :D

non vorrei creare qui pro quo;)

Disagiato
06-12-2011, 10:43
naturalmente ..."e basta" era riferito al fatto che non dovessi usare altre modalità per configurare il wd (tipo il file s0000-custom) e non voleva essere un modo brusco per interrompere la discussione :D :D

non vorrei creare qui pro quo;)

:mbe: .... qui pro quo con me?!?!.... vai tranquillo!!!:)

io non ho peli sulla lingua, se ti devo mandare, ti ci mando:ciapet:

nestavskaka
06-12-2011, 11:19
ok

ora ho capito

io uso questa modalità, ma quando entro nella cartella non vedo il template pulito, lo vedo con l'ombra della copertina nell'angolo in basso a sinistra (come fuori dalla cartella, ma essendoci un solo file mi da solo un'anteprima)...

è un pò contorto :) ...per farvi capire meglio:
http://img819.imageshack.us/img819/9499/unanottedaleoni2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/unanottedaleoni2.jpg/)

è così però l'immagine è più trasparente :)

salemme80
06-12-2011, 12:42
Raga, ho sistemato le info PEGI che ieri avevo dimenticato di controllare...Ora aspetto il WD Live, così lo finisco e poi vi posto il Template completo ;)

Ne ho fatti 2 al volo con i simboli PEGI e descrizione in ITA :)

http://img820.imageshack.us/img820/6453/limtless.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/limtless.jpg/)

http://img832.imageshack.us/img832/9672/50510274.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/50510274.jpg/)

Children of Bodom
06-12-2011, 15:18
ho provato il firmware consigliato qui di bred ma non ha l'autores al contrario di come diceva l'utente sopra.c'è un cf buono e che abbia l'autores?

_goofy_
06-12-2011, 16:11
ho provato il firmware consigliato qui di bred ma non ha l'autores al contrario di come diceva l'utente sopra.c'è un cf buono e che abbia l'autores?

entrambi i fw sfornati da b-rad hanno l'autores

con la differenza che
il 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 ha l'autores creato da b-rad (migliore imho)

mentre

la 1.03.49_V-WDLXTV-Live-0.4.7.3 non ha l'autores

l'autores originario della wd è presente a partire dalla v 1.05 (vedi scheda) (http://wiki.wdlxtv.com/Difference_between_BaseFW)
p.s.
corretto

Children of Bodom
06-12-2011, 16:16
entrambi i fw sfornati da b-rad hanno l'autores

con la differenza che
il 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 ha l'autores creato da b-rad (migliore imho)

mentre

la 1.03.49_V-WDLXTV-Live-0.4.7.3 ha l'autores originario della wdma come si attiva?perchè io l'avevo messo il 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 però quando vado su impostazioni,audio/video,hdmi,auto,auto non mi chiede se voglio attivare l'autores.come si attiva?poi chi ha il firmware di b-red cosa imposta per vedere i video a 23,976 fps?imposta 24hz o 23,976?e ho notato che rispetto all'ultimo firmware ufficiale quando lo spengo,rimane acceso dietro,tipo la spia dove ho attaccato il cavo ethernet rimane accesa e anche l'uscita ottica rimane sul rosso.si può disattivare?

_goofy_
06-12-2011, 16:26
ma come si attiva?perchè io l'avevo messo il 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 però quando metto su auto non mi dice se voglio impostarlo.si imposta in un altro modo?come?

l'autores è attivo di default

in ogni caso si configura meglio da webend

Giuseppe1971
06-12-2011, 16:36
io ho un film diviso in due parti (cd1 e cd2) come mi devo comportare?faccio fare la scheda solo della prima parte e poi tralascio la seconda, o devo rinominare tutto in folder?
grazie
Se sono dei file *.avi, potresti unirli con VirtualDub.

shalafy78
06-12-2011, 17:01
Ma la cover (il file folder) è uno solo. Avresti i due file .tmg ma nella schermata poi ne visualizzi solo uno.

diciamo che dipende da come vai a cercare i file dei film.
Se per esempio li cerchi x cartella..avendo creato una cartella per ogni film, allora basta fare solo 1 locandina.
Se cerchi i film, per singoli file, allora devi fare 1 jpg per ogni singolo file.

Goofy, correggimi se sbaglio.

Mentre domandona...ho l'uscita audio digitale con il led sempre acceso. come la spengo?vuol dire che il wd mi rimane sempre in stand-by?

Parnas72
06-12-2011, 18:06
il 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 ha l'autores creato da b-rad (migliore imho)Giusto.

mentre
la 1.03.49_V-WDLXTV-Live-0.4.7.3 ha l'autores originario della wdNo, solo su base 1.05. Nella 1.03 ancora non l'avevano implementato.

alessio_milano1
06-12-2011, 18:28
ciao ragazzi oggi volevo provare la beta wdlxtv 1.05.04 0.5.1.4 ...ho l'ultima versione originale ma mi sta dando troppi problemi tra audio e auto res non funzionante....volevo sapere se basta flasharla normalmente o devo poi compilare qualcosa...e poi come mai sul loro sito parlano solo della 1.05.04 0.5.1.1 e non della 0.5.1.4. che tra l'altro non trovo il download da nessuna parte tranne qui.grazie

Parnas72
06-12-2011, 18:38
Perché la 0.5.1.4 è una versione beta, in teoria solo i beta-tester dovrebbero averla.

_goofy_
06-12-2011, 18:44
Giusto.

No, solo su base 1.05. Nella 1.03 ancora non l'avevano implementato.

giusto:)
ho corretto il 3d

Disagiato
06-12-2011, 19:16
tutto ok goofy;) grazie

Children of Bodom
06-12-2011, 20:35
l'autores è attivo di default

in ogni caso si configura meglio da webendnon è attivo di default perchè quando guardo un filmato il framerate non cambia.ho provato.quindi cosa faccio?

_goofy_
06-12-2011, 21:20
non è attivo di default perchè quando guardo un filmato il framerate non cambia.ho provato.quindi cosa faccio?

l'ho già scritto attivalo da webend

Children of Bodom
06-12-2011, 21:23
l'ho già scritto attivalo da webende come si fa?io uso la condivisione di rete per vedere i film.inoltre,come mai quando spengo il wd rimane accesa la spia dove ho collegato il cavo ethernet e la spia rossa dell'uscita ottica?con i firmware originali si spegneva tutto,ora rimane acceso qualcosa anche se di fatto è spento

_goofy_
06-12-2011, 21:35
leggi la prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989) dei post, te lo ha già suggerito bovirus

---- Firmware mod - Accesso via interfaccia web (WEBEND)
Per accedere al WD TV Live in modo interfaccia web digitare nel browser web l'indirizzo IP del WD TV Live.

Children of Bodom
06-12-2011, 21:40
leggi la prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989) dei post, te lo ha già suggerito bovirusok grazie.sono riuscito a usare la webend.in basso a destra c'è scritto che c'è un update disponibile alla 0.5.1.1
consigliate di metterlo o è ancora in beta?ha l'autores?e da webend come faccio a spegnere queste 2 spie di cui ti parlavo?quali sono le opzioni?

Parnas72
06-12-2011, 22:00
e da webend come faccio a spegnere queste 2 spie di cui ti parlavo?quali sono le opzioni?http://wiki.wdlxtv.com/Power_settings/Standby#Enhanced_standby

Children of Bodom
06-12-2011, 22:57
http://wiki.wdlxtv.com/Power_settings/Standby#Enhanced_standbysì ma non c'è scritto come spegnere tutto.io una volta premuto il tasto rosso sul telecomando voglio che si spenga tutto.come si fa?lì è spiegato solo per lo stand-by

Parnas72
07-12-2011, 00:11
Ci sono due modalità di standby: quello classico spegne i dischi e l'uscita video, ma lascia attiva la rete e l'uscita ottica; nel WDTV Live di prima generazione questa è l'unica modalità possibile. Nel Live di seconda generazione esiste l'enhanced standby che manda la CPU in risparmio energetico, ed il consumo in questo caso è ridotto quasi a zero.
Spegnere completamente il box non si può, altrimenti non potresti più neppure riaccenderlo da telecomando. :D

Children of Bodom
07-12-2011, 01:09
Ci sono due modalità di standby: quello classico spegne i dischi e l'uscita video, ma lascia attiva la rete e l'uscita ottica; nel WDTV Live di prima generazione questa è l'unica modalità possibile. Nel Live di seconda generazione esiste l'enhanced standby che manda la CPU in risparmio energetico, ed il consumo in questo caso è ridotto quasi a zero.
Spegnere completamente il box non si può, altrimenti non potresti più neppure riaccenderlo da telecomando. :Dsì ma non si può fare come nel firmware ufficiale,cioè che dietro le uscite rimangono spente ( ethernet e il resto )?io ho il wd live hd ( credo sia di seconda generazione,anche perchè l'ho preso pochi giorni fa da amazon ).quindi cosa consigli di fare?

Parnas72
07-12-2011, 12:33
sì ma non si può fare come nel firmware ufficiale,cioè che dietro le uscite rimangono spente ( ethernet e il resto )?E' quello lo stand-by avanzato. Almeno presumo, io ho un modello di prima generazione quindi non posso provare.

alessio_milano1
07-12-2011, 15:15
ieri poi mi sono deciso e ho installato la beta wdlxtv 1.05.04 0.5.1.4, per il poco che l'ho usata mi sembra molto meglio dell'ultima versione ufficiale WD,mi faunziona finalemente l'autores ,l'audio passa digitale sul HT o hdmi sul TV se normale....quindi al momento sembra ok....io l'ho istallata flashando da chiavetta come facevo con le versioni ufficiali...non vedo a parte lo sfondo con le tavolette tipo legno e nelle info file anche la risoluzione e i bitrate nulla di diverso...come si fa per editare le cose...devo connettere il pc al WD o passo fare tutto da WD e telecomando??

Grazie

_goofy_
07-12-2011, 15:19
@alessio_milano1
devi connettere il pc al wd usando il webend per configurarlo come meglio credi

alessio_milano1
07-12-2011, 15:23
@alessio_milano1
devi connettere il pc al wd usando il webend per configurarlo come meglio credi

ottimo grazie..quindi per il momento lo lascio cosi' com'e' perche' la mia priorita' e' stata risolta..poi magari piu' avanti inizio a smaettare un po'....grazie ciao

Children of Bodom
07-12-2011, 17:03
qualcuno qui guarda film con sottotitoli?ho notato che a differenza dei player per pc,i sottotitoli quando si passa da una frase a un altra,scompaiono in un modo che sembra quasi si spezzi l'immagine ( tipo tearing ).su pc non succede.si può fare qualcosa per evitare questa specie di difetto?

sperimentatore
07-12-2011, 19:55
sì ma non c'è scritto come spegnere tutto.io una volta premuto il tasto rosso sul telecomando voglio che si spenga tutto.come si fa?lì è spiegato solo per lo stand-by

ciao children of botom io avevo installato il fw WDTVLive Firmware 1.02.21-4.7.3 PshychoTHC MNV4 0.6.5.3-Installabile qui in prima pagina e per far spegnere tutte le uscite (quando non guardavo you yube hd e altre funzioni) mettevo una chiavetta con la versione bootabile LIVE-Fw ufficiale WD 1.05.04 e con quella ovviamente si spegneva tutto.

ora ho installato il fw che trovi a questo link http://www.fileserve.com/file/3ArX3Mj/wdtvlx_xmass.rar

e ha molte funzioni in piu' inoltre si spegne tutto completamente

attenzione che pero' a me stava per sputtanarmi 2 tera di film in hd (che fortunatamente ho recuperato) e ora per adesso ho collegato i miei 6 tera di film al pc e i miei 2 wd tvlive li uso connettendomi in rete e guardandomi i film via ethernet......

spero di esserti stato utile ciao

Children of Bodom
07-12-2011, 21:05
ciao children of botom io avevo installato il fw WDTVLive Firmware 1.02.21-4.7.3 PshychoTHC MNV4 0.6.5.3-Installabile qui in prima pagina e per far spegnere tutte le uscite (quando non guardavo you yube hd e altre funzioni) mettevo una chiavetta con la versione bootabile LIVE-Fw ufficiale WD 1.05.04 e con quella ovviamente si spegneva tutto.

ora ho installato il fw che trovi a questo link http://www.fileserve.com/file/3ArX3Mj/wdtvlx_xmass.rar

attenzione che pero' a me stava per sputtanarmi 2 tera di film in hd (che fortunatamente ho recuperato) e ora per adesso ho collegato i miei 6 tera di film al pc e i miei 2 wd tvlive li uso connettendomi in rete e guardandomi i film via ethernet......

spero di esserti stato utile ciaosi può risolvere il problema dei sottotitoli?praticamente,come già spiegato,tra una frase e l'altra,i sottotitoli appaiono e scompaiono troppo veloci e si crea una specie di riga orizzontale in quel millisecondo ( una sorta di tearing ) che per me è molto fastidiosa.con player come vlc,ecc non succede perchè appaiono e scompaiono piu lentamente e quindi non viene a crearsi quella specie di linea.si può risolvere???è l'unica pecca che ho trovato fino adesso a questo player

!@ndre@!
08-12-2011, 12:50

mi dispiace ma c'era scritto, io non ci ho nemmeno fatto caso
uso un hd da 1 TB

..ma la versione che c'è ora qui (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201) è funzionante o causa ancora problemi? :confused:

virtualdj
08-12-2011, 12:57
..ma la versione che c'è ora qui (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201) è funzionante o causa ancora problemi? :confused:
Sta scritto:
I will try to use older kernel fakeUSB should work but no 3TB usb disk support and no swap file support
... quindi immagino che funzioni se lo utilizzi con un NAS ma non con un HD superiore ai 2 TB.

Io sono comunque ancora con quella "vecchia" di zmiki, ma mi piacerebbe provarla.

alessio_milano1
09-12-2011, 10:01
ciao ragazzi mi associo anche io alle varie problematiche...io con la beta wdlxtv 1.05.04 0.5.1.4 non avevo avuto problemi fino a quando l'ho usata con il solo hd 2,5" da 500gb auto alimentato...quando gli ho attaccato il 2TB 3,5" con alimentazione sono iniziati i problemi ..tipo per far leggere il disco devo staccare l'alimentazione al WD poi riattaccarla...solo che poi quando si accede al file parte ma resta bloccata la barra delle informazioni e non c'e' piu' verso di far funzionare il telecomando....bisogna staccare ancora l'alimentazione...poi come molti hanno gia' scritto mi sono accorto che non si spegne mai il wd col bottone...cioe' i led si spengono ma di fatto resta alimentato e di conseguenza i dischi attaccati...ciao a tutti e grazie per eventuali dritte o soluzioni..
ps come si fa poi se si puo' ad accedere alle voci aggiuntivi di settaggi direttamente dal WD senza passare dal PC??

_goofy_
09-12-2011, 10:12
ciao ragazzi mi associo anche io alle varie problematiche...io con la beta wdlxtv 1.05.04 0.5.1.4 non avevo avuto problemi fino a quando l'ho usata con il solo hd 2,5" da 500gb auto alimentato...quando gli ho attaccato il 2TB 3,5" con alimentazione sono iniziati i problemi ..tipo per far leggere il disco devo staccare l'alimentazione al WD poi riattaccarla...
naturalmente accendi prima l'alimentazione dell'hd e poi il wd, giusto?

leggi (http://wiki.wdlxtv.com/Power_settings/Standby#Enhanced_standby) per lo spegnimento dell'hd

alessio_milano1
09-12-2011, 10:22
naturalmente accendi prima l'alimentazione dell'hd e poi il wd, giusto?

leggi (http://wiki.wdlxtv.com/Power_settings/Standby#Enhanced_standby) per lo spegnimento dell'hd

Si prima accendo l'alimentazione dell'HD da 3,5" poi accendo il WD....ma la cosa che non capisco e' come mai si blocca la barra info...mi sa che dipende che quella versione sia basata sulla 1.05.04 del fw ufficiale e anche li dava problemi...

alessio_milano1
09-12-2011, 15:23

spero di esserti stato utile ciao

ciao in che senso ti stava per sputtanare 2TB...oggi la volevo installare anche io questa versione..perche' con la versione beta 1.05.04 0.5.1.4 mi da problemi col disco da 2TB cioe' ogni tanto si blocca il video e devo staccare l'alimentazione...

sperimentatore
09-12-2011, 16:47
ciao in che senso ti stava per sputtanare 2TB...oggi la volevo installare anche io questa versione..perche' con la versione beta 1.05.04 0.5.1.4 mi da problemi col disco da 2TB cioe' ogni tanto si blocca il video e devo staccare l'alimentazione...

nel senso che wd non me lo vedeva nemmeno e collegandolo al pc mi diceva di formattare....poi dopo un po di stacca attacca al pc l'ha riconosciuto e sono riuscito a fare uno scandisk con seven e per sicurezza ne ho fatto uno con il programma specifico dell'hd western digital Elements "Data Lifeguard Diagnostic for Windows"

ora funge:D

alessio_milano1
09-12-2011, 17:17
nel senso che wd non me lo vedeva nemmeno e collegandolo al pc mi diceva di formattare....poi dopo un po di stacca attacca al pc l'ha riconosciuto e sono riuscito a fare uno scandisk con seven e per sicurezza ne ho fatto uno con il programma specifico dell'hd western digital Elements "Data Lifeguard Diagnostic for Windows"

ora funge:D

azzz ma ora funge tutto regolare il FW xmass e l'HD o hai cambiato FW???

sperimentatore
09-12-2011, 19:38
azzz ma ora funge tutto regolare il FW xmass e l'HD o hai cambiato FW???

come ho scritto sopra il fw l'ho lasciato pero' l'hd per adesso non lo collego piu' al wd....si sa mai.....

salemme80
09-12-2011, 20:00
Raga, oggi dopo vari test, mi si era impallato il WD...quindi ho ripristinato con l'ultimo firmware originale ed ho notato una cosa Molto importante:
Premendo il tasto di spegnimento sul telecomando, il WD si spegne completamente(infatti anche l'hd esterno si spegne completamente) e poi si puo riaccendere direttamente dal telecomando...ve l'ho scritto qui giusto a titolo informativo ;)
Secondo me è un'ottima cosa ed ora sto tentennando dal rimettere il b-rad :confused:

marco2670
09-12-2011, 21:47
ciao _goofy_
attualmente ho un software di alcuni mesi fa di zmiki.
Ora ti chiedo quale' l'ultima versione del software modificato da zmiki?

oppure è meglio mettere l'ultima di brad?
Grazie.

_goofy_
09-12-2011, 21:52
ciao _goofy_
attualmente ho un software di alcuni mesi fa di zmiki.
Ora ti chiedo quale' l'ultima versione del software modificato da zmiki?

oppure è meglio mettere l'ultima di brad?
Grazie.

l'ultimo di zmiki è questo (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)

attenzione non supporta hd da 3 TB

marco2670
09-12-2011, 22:08
l'ultimo di zmiki è questo (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)

attenzione non supporta hd da 3 TB

...tu quale consigli questa di zmiki o l'ultima di brad?

io ho un hd da 1 tb collegato alla wd.

_goofy_
09-12-2011, 22:13
...tu quale consigli questa di zmiki o l'ultima di brad?

io ho un hd da 1 tb collegato alla wd.

io le uso indifferentemente
:D

Children of Bodom
10-12-2011, 00:44
goofy per quella cosa dei sottotitoli mi puoi dire qualcosa?non risponde mai nessuno

_goofy_
10-12-2011, 08:44
goofy per quella cosa dei sottotitoli mi puoi dire qualcosa?non risponde mai nessuno

l'ho letta
non ho risposto perchè non mi è mai capitata una cosa del genere
io uso i sottotitoli con i file srt, non so se usi lo stesso metodo o se i sottotitoli sono inclusi nel filmato

comunque non c'è molto da configurare con i sottotitoli

alessio_milano1
10-12-2011, 09:35
...poi ieri sera ho installato questo:1.02.21.WDLXTV_LIVE-pTHC-MNV4 (Early XMASS UPDATE FIXED)
non sembra male...carine le icone e la navigazione avanti/indietro e i vari skip..l'unica cosa e' che non funziona l'autores...credevo che su una mod su base 1.2.21 funzionasse...poi volevo sapere se il file S00custom lo devo editare prima di mettere sulla usb o lo modifico solo tramite webend...ricordo che io non collego Mai il Pc al WD....quindi dovrei trovare un modo per fare tutto e solo col WD....tra l'altro dove ho il WD non ho nemmeno la linea ADSL....

aclock
10-12-2011, 10:30
Ragazzi, ho messo su il firmware xmass e da bravo ignorante ho collegato il WD da 3TB. Risultato? Ora me lo vede come unità da 746 Gb e un sacco di films risultano da 0Kb e ovviamente sono illeggibili. C'è qualche utility che mi permette di salvare il disco, o l'unica e formattare (e comprare il calendario 2012 di Frate Indovino per tirar giù tutti i santi)?
Ho già provato a far andare tutta la notte scandisk completo, ma mi dice che il disco non ha nessun problema....:doh:
:help: :help: :help: :help:

!@ndre@!
10-12-2011, 10:32
...poi ieri sera ho installato questo:1.02.21.WDLXTV_LIVE-pTHC-MNV4 (Early XMASS UPDATE FIXED)
non sembra male...carine le icone e la navigazione avanti/indietro e i vari skip..l'unica cosa e' che non funziona l'autores...credevo che su una mod su base 1.2.21 funzionasse...poi volevo sapere se il file S00custom lo devo editare prima di mettere sulla usb o lo modifico solo tramite webend...ricordo che io non collego Mai il Pc al WD....quindi dovrei trovare un modo per fare tutto e solo col WD....tra l'altro dove ho il WD non ho nemmeno la linea ADSL....

Sicuro che non funzioni l'autores? L'hai abilitato dal webend? ..in teoria la base 1.02.21 ha l'autores se non ricordo male...

alessio_milano1
10-12-2011, 10:39
Sicuro che non funzioni l'autores? L'hai abilitato dal webend? ..in teoria la base 1.02.21 ha l'autores se non ricordo male...

ciao Andre no come ho scritto non collego il pc al wd...quindi niente webend...si puo' senza webend accedere alle configurazioni ??

trinco83
10-12-2011, 16:39
ho installato il firmware 1.03.49 0.4.7.3
ma il menu dei file iso non funziona.

sperimentatore
10-12-2011, 17:18
Ragazzi, ho messo su il firmware xmass e da bravo ignorante ho collegato il WD da 3TB. Risultato? Ora me lo vede come unità da 746 Gb e un sacco di films risultano da 0Kb e ovviamente sono illeggibili. C'è qualche utility che mi permette di salvare il disco, o l'unica e formattare (e comprare il calendario 2012 di Frate Indovino per tirar giù tutti i santi)?
Ho già provato a far andare tutta la notte scandisk completo, ma mi dice che il disco non ha nessun problema....:doh:
:help: :help: :help: :help:

Se e' un western digital prova con il programma cha trovi sul loro sito e cerca il tuo hd...... http://www.wdc.com/it/products/catalog/?segment=2

vai alla sezione supporto e poi download

buona fortuna

Parnas72
10-12-2011, 17:19
@trinco83: con quella versione i menu dei DVD funzionano, a suo tempo l'ho testato personalmente con diversi DVD, sia in versione ISO che cartelle VIDEO_TS.

Parnas72
10-12-2011, 17:22
ciao Andre no come ho scritto non collego il pc al wd...quindi niente webend...si puo' senza webend accedere alle configurazioni ??Puoi farlo, ma dovresti sapere esattamente cosa modificare e in che modo. Siccome non sei un esperto, la cosa migliore è che stacchi il WDTV dal televisore, lo metti sulla tua scrivania, lo colleghi al router e fai tutte le modifiche da web-end. Quando hai finito lo rimetti al suo posto.

salemme80
10-12-2011, 17:24
Raga, mi sorge un dubbio...ma con il Firmware B-rad 1.02.21-4.7.3 passa l'audio digitale(DTS, DolbyDigital ecc.) attraverso il cavo hdmi? Nelle impostazioni non ci sono le voci del firmware originale ma solo STEREO e DIGITALE...qualcuno mi illumini :D
Altra domanda, sono supportati HD da 2Tb(WD Elements 3,5")?
Grazie mille :)

alessio_milano1
10-12-2011, 18:06
Puoi farlo, ma dovresti sapere esattamente cosa modificare e in che modo. Siccome non sei un esperto, la cosa migliore è che stacchi il WDTV dal televisore, lo metti sulla tua scrivania, lo colleghi al router e fai tutte le modifiche da web-end. Quando hai finito lo rimetti al suo posto.

Mitico Parnas72 quindi il WD lo posso collegare al pc anche senza tv...nel senso che vedo i parametri direttamente da pc...???
quindi basta che mi porti il WD con il cavo di alimentazione dove ho il pc e la linea adsl e li collego insieme al router..in caso avevo gia' editato il file custom togliendo le # davanti a config_tool -c AUTORES=ON...
altra info ma e' possibile che con qualsiasi fw mod non mi parta la versione boot per provare le varie mod senza installarle ogni volta???in 3 giorni ne ho gia' flashate e riflashate piu' di 20 ora mi viene il dubbio che il WD non si formatti mai realmente anche perche' sia facendo il ripristino impostazioni di fabbrica sia schiacciando il rest al lato sia con power cycle il WD riparte sempre con la lingua italiana come appunto se mantenesse sempre qualche impostazione...io vorrei fare una bella piallata...perche' leggevo dei diversi kernel ....magari mettendo cosi' tante versioni e' andato il tilt:D ...grazieeee

trinco83
10-12-2011, 18:07
@trinco83: con quella versione i menu dei DVD funzionano, a suo tempo l'ho testato personalmente con diversi DVD, sia in versione ISO che cartelle VIDEO_TS.

credo di aver sbagliato: intendevo le iso dei bluray

_goofy_
10-12-2011, 18:35
@alessio_milano1
rm -rf /conf/*
config_tool -s
config_tool -s
sync && sync && reboot

queste istruzioni sono presenti in prima pagina e servono a resettare qualsiasi configurazione preesistente; naturalmente vanno date da una connessione telnet dal pc al wd

l'autores è abilitato di default

Parnas72
10-12-2011, 21:22
quindi basta che mi porti il WD con il cavo di alimentazione dove ho il pc e la linea adsl e li collego insieme al router..in caso avevo gia' editato il file custom togliendo le # davanti a config_tool -c AUTORES=ON...Sì, così lo attivi, ma ci sono altre opzioni che dovresti configurare secondo le tue preferenze, ed è meglio farlo da web-end.

Parnas72
10-12-2011, 21:23
credo di aver sbagliato: intendevo le iso dei blurayI menu dei bluray non sono supportati, con nessuna versione di firmware.

trinco83
11-12-2011, 11:16
ora ho installato il firmware 1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.7.3
e non funziona l'audio dei film in bluray (m2ts).
mentre per i file avi funziona.
inoltre ho un formato iso di un bluray e li l'audio si sente.

Children of Bodom
11-12-2011, 14:05
ora ho installato il firmware 1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.7.3
e non funziona l'audio dei film in bluray (m2ts).
mentre per i file avi funziona.
inoltre ho un formato iso di un bluray e li l'audio si sente.a me l'audio funziona però non legge i sottotitoli ( nelle iso bluray ).poi ho notato che,con lo stesso tuo firmware,se provo a vedere un dvd in formato iso,l'autores non funziona ( mentre con tutti gli altri filmati funziona ) e anche se imposto io la frequenza manualmente,il film scatta come se gli herz non fossero impostati bene.ho provato con 2-3 dvd e lo fa con tutti.come mai?anche con certi mp4 anche se imposto la frequenza giusta,c'è il classico effetto come se la frequenza non fosse impostata bene.sapete il motivo?nessun problema invece con gli mkv neanche a 1080p

Children of Bodom
11-12-2011, 14:08
l'ho letta
non ho risposto perchè non mi è mai capitata una cosa del genere
io uso i sottotitoli con i file srt, non so se usi lo stesso metodo o se i sottotitoli sono inclusi nel filmato

comunque non c'è molto da configurare con i sottotitolisì io sto parlando di srt,sia inclusi nell'mkv,sia letti a parte.praticamente quando ci sono dialoghi veloci,i sottotitoli a volte scompaiono troppo velocemente e in quel microsecondo si forma una specie di riga orizzontale che sembra tipo effetto tearing.mai successo tipo se guardo il film al pc con vlc e company.che posso fare allora?

Parnas72
11-12-2011, 15:35
Io non ho mai notato un difetto del genere con i sub (magari sono io che non ci faccio caso). L'unica cosa che posso suggerirti è di provare a cambiare versione di firmware per vedere se te lo fa lo stesso.

Children of Bodom
11-12-2011, 21:02
Io non ho mai notato un difetto del genere con i sub (magari sono io che non ci faccio caso). L'unica cosa che posso suggerirti è di provare a cambiare versione di firmware per vedere se te lo fa lo stesso.ho già provato con vari firmware e lo fa lo stesso.o magari lo fa anche a te ma non te ne accorgi.può essere?potrebbe centrare il fatto che li guardo in streaming da windows 7 con la condivisione?per il video però non ci sono problemi,non vedo perchè ci debbano essere per i subs

Disagiato
12-12-2011, 06:40
Vediamo se qualcuno mi sà rispondere.. portate pazienza per la lettura...

Ho 2 wd tv live, stesso fw mod quello con psycho all'interno.
Ieri ho collegato il wd tv live ad un tv hd ready (è stato sempre collegato ad un 1080), e praticamente non vedevo i moviesheets:( ... non sò bene cosa sia successo... cmq il fw brad con psycho funzionava normalmente, nulla di preoccupante, però forse cambiando tv da un 1080 ad un hdready ho avuto questo problema...

ho rimesso il wd giusto, e i problemi sono spariti.. funzionava tutto..

secondo voi a cosa è dovuto...:confused:

ho cercato di stringere parecchio, spero che sia chiaro...

Dummie
12-12-2011, 15:18
Per la cronaca, il WD può visualizzare soltanto gli sheet a 1280x720. Qualunque sheet abbia una risoluzione maggiore viene automaticamente riportata a 1280x720 per cui non ha senso creare sheet a 1080p.

Dummie
12-12-2011, 15:31
io uso questa modalità, ma quando entro nella cartella non vedo il template pulito, lo vedo con l'ombra della copertina nell'angolo in basso a sinistra (come fuori dalla cartella, ma essendoci un solo file mi da solo un'anteprima)...

è un pò contorto :) ...per farvi capire meglio:
http://img819.imageshack.us/img819/9499/unanottedaleoni2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/unanottedaleoni2.jpg/)

è così però l'immagine è più trasparente :)

E' per questo che uso il moviesheets plus con la funzione "nascondi locandina"!

nestavskaka
12-12-2011, 15:45
E' per questo che uso il moviesheets plus con la funzione "nascondi locandina"!

dimmi di più :D

Dummie
12-12-2011, 15:49
@nevstaskaska
C'è un thread relativo al moviesheet plus fatto da me. Non l'ho aggiornato (attualmente siamo alla 2.0.2) perchè vedo che non è molto seguito.
Conto di farlo entro stasera con l'illustrazione di tutte le novità introdotte.
Ti dico solo che senza il MS+ mi sentirei diversamente abile!

Clockwork
12-12-2011, 22:00
Col FW Mod passano i formati audio DTS, DD 5.1, ecc... passano via HDMI o solo via OPTICAL?

Children of Bodom
13-12-2011, 13:24
non so perchè ma da hard disk esterno non mi legge le iso dei dvd e comunque anche via rete l'autores non funziona ( solo con i dvd però ).come mai?cosa posso fare?

alessio_milano1
13-12-2011, 17:32
@alessio_milano1

queste istruzioni sono presenti in prima pagina e servono a resettare qualsiasi configurazione preesistente; naturalmente vanno date da una connessione telnet dal pc al wd

l'autores è abilitato di default

io ho usato questa che avevo trovato in prima pagina su WD live media player:
rm -r /conf/*
config_tool -s
config_tool -s
reboot

cosa cambia da questa che mi hai detto tu:
rm -rf /conf/*
config_tool -s
config_tool -s
sync && sync && reboot

ad ogni modo dopo il format le versioni bootable dei mod me li carica che e' un piacere, in piu' ho personalizzato via webend la verisone 1.02.21.WDLXTV_LIVE-pTHC-MNV4 (Early XMASS UPDATE FIXED)
adesso ho abilitato l'autores che era deselezionato....ciao a tutti

alexio.bin
14-12-2011, 11:54
domandina facile facile, ma per il WD live c'è qualche firmware mod per leggere i menù dei blu ray?

Dummie
14-12-2011, 17:45
Primo post. Differenze tra firmware moddati.

1.03.49 - 0.4.5.3+

ha dvd menu,
risolve il problema degli MKV con header compresso
non ha autores,
non ha WDTVExt: e di conseguenza non si possono usare i plugin come il volume control, mark as seen, lo skip in avanti/indietro personalizzato, possibilità di mettere un bookmark dove si è arrivati a vedere un film
non è compatibile con i temi per 1.02.x

!@ndre@!
14-12-2011, 18:58
Ragazzi non riesco a scaricare l'ultimo di zmiki da fileserve dal link presente nella pagina http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201

Qualcuno riuscirebbe a metterlo in un altro host? ..non so come mai ma una volta messo il captcha e premuto ok non succede niente... :(

_goofy_
14-12-2011, 19:08
Ragazzi non riesco a scaricare l'ultimo di zmiki da fileserve dal link presente nella pagina http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201

Qualcuno riuscirebbe a metterlo in un altro host? ..non so come mai ma una volta messo il captcha e premuto ok non succede niente... :(

il download funziona perfettamente
dopo il captcha devi aspettare altri 10 secondi e poi ti compare il link da dove lo puoi scaricare

!@ndre@!
14-12-2011, 19:14
il download funziona perfettamente
dopo il captcha devi aspettare altri 10 secondi e poi ti compare il link da dove lo puoi scaricare

Si si, so come funziona Fileserve ma il fatto è che dopo aver confermato il captcha non mi compare il consueto conto alla rovescia ma al suo posto c'è un bellissimo spazio bianco:

http://img215.imageshack.us/img215/9854/fileserved.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/215/fileserved.png/)

Ho provato anche con diversi browser...

Edit: risolto! ..era AdBlock che segava il conto alla rovescia perché è contenuto in un banner...strano, prima non lo aveva mai fatto...

nicknickjl23
15-12-2011, 18:41
Ho messo il 1.02.21 b-rad flash, se volessi usare il 1.03.49 live devo settare qualcosa o basta mettere la chiavetta?

Bovirus
15-12-2011, 18:45
E' scritto chiaramente nel primo post del thread ufficiale.
Con caricato il fw mod basta usare la chiavetat con presenet il fw live (boot).

nicknickjl23
15-12-2011, 20:03
...e invecie il firmware di zmiki che non è + disponibile su fileserve si può trovare da qualche parte?

rjalex
16-12-2011, 18:10
Gentili amici,
ho installato il B-Rad 1.02.21-0.4.7.3. Sono rimasto a bocca aperta ! Un genio ! :-)

Ho veramente desiderio di far funzionare rtorrent.

Collegato un piccolo disco USB esterno prima su USB di sinistra poi su quella posteriore.

Provando dalla interfaccia web, clicco su "built-in daemons"->rtorrent, si apre una finestrina con titolo rtorrent che dice rtorrent is currently stopped, clicco start rtorrent, dopo qualche secondo nella finestra dice rtorrent started ma null'altro e nella finestrina dello stato dei demoni rimane con led rosso. Insomma sta mentendo :-)

Ho provato a seguire le istruzioni del wiki (http://wiki.wdlxtv.com/How_to_use_rTorrent) , creando il file vuoto .mmt e la directory rtorrent sul disco USB target, quest'ultimo chmod 777, poi ho scommentato le due righe relative a RTORRENT del file S00-custom-options che ho aggiunto alla root della chiave USB da cui avevo installato il B-Rad, ignorato il "found new firmware (in quanto per passare da 1.16.05 al B-Rad ho cambiato il file delle versioni in 1.17.20 etc.) e ora mi sa di avere fatto peggio perche' nella interfaccia web mi trovo lo stesso disco montato due volte, una come /dev/sda5 e la seconda come /dev/sdb5 ed rtorrent sempre rosso, sempre che dice started ma non e' vero ... :-(

se lancio rtorrent come root da ssh, mi becco l'errore rtorrent: Error in option file: ~/.rtorrent.rc:132: Not a string. ed a riga 132 del suddetto file c'e' scritto encoding_list = UTF-8,UTF8,UTF-16,UTF16

AHEM :-) ho commentato quella riga e' ora qualcosa parte ... se solo capissi come funziona :-)

Ah ah ah ragazzi a forza di provare mi sa che ci sono riuscito ... ora la felicita' totale sarebbe quella di esporre l'interfaccia web del WD su Internet cosi' che potrei lanciare il download di un torrent anche da fuori casa :-) Vedete grossi rischi in questo ??? :-)

Grazie

Perielio
18-12-2011, 07:59
Nell'uso che faccio del mio WDtv live non ho grande pretese e le funzioni di base mi bastano e avanzano (se prendevo la versione non LIVE effettivamente era la stessa cosa :ciapet: ). Le uniche pecche che davvero mi infastidiscono sono l'accensione quando va via e torna la corrente e l'avanzamento "veloce" durante la visione di un film (che è limitato ad un estenuante 16x). C'è qualche firmware che risolve queste pecche?

salemme80
18-12-2011, 09:00
Nell'uso che faccio del mio WDtv live non ho grande pretese e le funzioni di base mi bastano e avanzano (se prendevo la versione non LIVE effettivamente era la stessa cosa :ciapet: ). Le uniche pecche che davvero mi infastidiscono sono l'accensione quando va via e torna la corrente e l'avanzamento "veloce" durante la visione di un film (che è limitato ad un estenuante 16x). C'è qualche firmware che risolve queste pecche?

Per la riaccensione non credo ci siano possibilità di modifica...per l'avanzamento durante la visione invece, premi il tasto di avanzamento veloce(2x - 4x..ecc.) e poi quello per andare alla traccia(o video) successivo;
Così facendo vai avanti a colpi di 10 minuti :)
Con un firmware ufficiale più di così non si può ;)

Perielio
18-12-2011, 17:00
Per la riaccensione non credo ci siano possibilità di modifica...per l'avanzamento durante la visione invece, premi il tasto di avanzamento veloce(2x - 4x..ecc.) e poi quello per andare alla traccia(o video) successivo;
Così facendo vai avanti a colpi di 10 minuti :)
Con un firmware ufficiale più di così non si può ;)
Grazie per i chiarimenti :D

Clockwork
18-12-2011, 18:38
Qualcuno mi sa dire se i segnali audio 5.1 (Dolby, DTS ed eventuali corrispondenti HD) passano via HDMI???
Ho memoria di qualche precisazione per cui passassero solo via optical...
Il tutto per regolarmi sul collegamento ad un ampli

Giuseppe1971
18-12-2011, 20:31
Qualcuno mi sa dire se i segnali audio 5.1 (Dolby, DTS ed eventuali corrispondenti HD) passano via HDMI???
Ho memoria di qualche precisazione per cui passassero solo via optical...
Il tutto per regolarmi sul collegamento ad un ampli
Dipende dalla versione del firmware, con la b-rad 1.02.21-0.4.7.3 non sono mai riuscito a far passare i segnali audio tramite HDMI (oltre a non riuscire a far funzionare l'ampli e la TV contemporaneamente :muro: ) con la b-rad 1.05.04-0.5.1.4 i segnali digitali passano attraverso la porta HDMI, ho appunto collegato l'amplificatore al WD tramite cavo HDMI. Nei settaggli Audio/Video dovrai poi specificare Pass-Through digitale

Children of Bodom
18-12-2011, 21:10
ho provato col firmware b-red a guardare un mkv 1080p con audio hdma e scatta.sapete come mai?

Clockwork
19-12-2011, 18:19
Dipende dalla versione del firmware, con la b-rad 1.02.21-0.4.7.3 non sono mai riuscito a far passare i segnali audio tramite HDMI (oltre a non riuscire a far funzionare l'ampli e la TV contemporaneamente :muro: ) con la b-rad 1.05.04-0.5.1.4 i segnali digitali passano attraverso la porta HDMI, ho appunto collegato l'amplificatore al WD tramite cavo HDMI. Nei settaggli Audio/Video dovrai poi specificare Pass-Through digitale

Io ho il b-rad 1.02.21-0.4.7.3 e vagliavo 3 ipotesi:

1 (la più comoda): OUT WD HDMI ----> INPUT HDMI TV -----> OUT TV OPTICAL -----> INPUT AMPLI (temo che: 1: il WD non passi i segnali digitali multicanale via HDMI / 2: la TV (LG PJ350), ammesso anche i segnali passino dal WD al TV, non faccia pass-through sull'uscita OPTICAL

2: OUT HDMI WD -----> INPUT TV HDMI / OUT OPTICAL WD ----> IN AMPLI OPT. (dovrebbe essere infallibile anche se un po' 'macchinoso' per le mie connessioni.

3: OUT HDM WD -----> IN HDMI AMPLI e poi al TV dall'ampli... rimane il dubbio che il WD veicoli i segnali dolby e DTS sull'HDMI

Dopo tutta questa confusione :D :D se qualcuno riuscisse a consigliarmi lo ringrazio in anticipo.... anche perchè da queste valutazioni potrebbe dipendere anche il tipo di Home Theatre che acquisterei.

_goofy_
19-12-2011, 19:43
ho provato col firmware b-red a guardare un mkv 1080p con audio hdma e scatta.sapete come mai?

dire semplicemente "ho provato con il fw di b-rad " non significa niente

numero versione esatto, please:D

Children of Bodom
19-12-2011, 20:40
dire semplicemente "ho provato con il fw di b-rad " non significa niente

numero versione esatto, please:Dsia con questo:

1.02.21 - 0.4.5.3

sia con questo:

1.02.21 - 0.4.7.3

_goofy_
20-12-2011, 06:43
sia con questo:

1.02.21 - 0.4.5.3

sia con questo:

1.02.21 - 0.4.7.3

allora è un evidente problema di header compresso ;)

Children of Bodom
20-12-2011, 20:26
allora è un evidente problema di header compresso ;)no,lo fa con tutti gli mkv 1080p e se seleziono l'audio hdma,altrimenti con l'audio dts non lo fa

_goofy_
20-12-2011, 21:11
ma tu hai provato a rimuovere l'header compresso ?

ci vogliono 30 secondi

Giuseppe1971
21-12-2011, 10:34
Io ho il b-rad 1.02.21-0.4.7.3 e vagliavo 3 ipotesi:
3: OUT HDM WD -----> IN HDMI AMPLI e poi al TV dall'ampli... rimane il dubbio che il WD veicoli i segnali dolby e DTS sull'HDMI

Con il b-rad 1.05.04-0.5.1.4 passano i segnali Dolby e DTS. Con il b-rad 1.02.21-0.4.7.3 non sono mai riuscito a far passare i segnali audio attraverso la porta HDMI, peccato perché il firmware è una bomba e lo userei con grande piacere.

aguti
22-12-2011, 17:04
Con il b-rad 1.05.04-0.5.1.4 passano i segnali Dolby e DTS. Con il b-rad 1.02.21-0.4.7.3 non sono mai riuscito a far passare i segnali audio attraverso la porta HDMI, peccato perché il firmware è una bomba e lo userei con grande piacere.

Veramente è la mia configurazione è wd hdmi-->ampliHT e ho sempre goduto dei segnali multicanali sia con il b-rad 1.02.21-0.4.5.3 sia con il 0.4.7.3

Inoltre ho collegato tramite l'uscita ottica il wd ad un DAC e questo all'ampli stereo e così godo anche di un ottima qualità 2 canali con i formati non compressi (FLAC) :D

Pitonti
22-12-2011, 19:17
Non capisco dove sbaglio

cartella per i plugin creata
fw 1.02.21-0.5.1.1

ma quando entro via webend trovo solo
http://img13.imageshack.us/img13/6665/catturaad.png (http://imageshack.us/photo/my-images/13/catturaad.png/)

cosa manca? :stordita:

Dummie
23-12-2011, 11:19
L'hai fatta creare dal WD oppure l'hai creata a mano? Hai controllato la sintassi?
Hai controllato che il nome della cartella inizi con un "punto"?
Hai riavviato il WD?

Pitonti
23-12-2011, 13:23
Resettato a manina e ora va

Solo una cosa, in sheet mode, non c'è modo di avviare automaticamente il film senza entrare ogni volta in cartella e cercare il file corrispondente?

_goofy_
23-12-2011, 14:25

Solo una cosa, in sheet mode, non c'è modo di avviare automaticamente il film senza entrare ogni volta in cartella e cercare il file corrispondente?

basta non usare una cartella per ogni film :)

Dummie
23-12-2011, 17:24

Non so se ho capito bene ma se abiliti il catalogo multimediale puoi utilizzare la funzione cerca. Ovviamente fai prima a scorrere la lista che scrivere da telecomando.

Giuseppe1971
23-12-2011, 17:59
Veramente è la mia configurazione è wd hdmi-->ampliHT e ho sempre goduto dei segnali multicanali sia con il b-rad 1.02.21-0.4.5.3 sia con il 0.4.7.3

Inoltre ho collegato tramite l'uscita ottica il wd ad un DAC e questo all'ampli stereo e così godo anche di un ottima qualità 2 canali con i formati non compressi (FLAC) :D
Interessante!! Credo allora che nel mio caso "l'anello debole" è la TV (una vecchia CRT) che ho collegato al WD tramite SCART.

gybbyr
23-12-2011, 18:00
basta non usare una cartella per ogni film :)

Oppure schiacciare il tasto play invece di okay se si hanno i film suddivisi in cartelle

_goofy_
23-12-2011, 22:15
Oppure schiacciare il tasto play invece di okay se si hanno i film suddivisi in cartelle

;)

Pitonti
24-12-2011, 08:39

:oink: love

riaw
24-12-2011, 09:31
due domande veloci veloci:
- esiste una versione di firmware moddata che può essere lanciata live da una penna usb anche se il firmware installato sul wdtv è quello originale?
- esiste una app per la riproduzione dei video che consente di regolare l'equalizzazione dei canali se l'audio del film è ac3 e deve essere downmixato a stereo (ascolto con il tv) ?

un grazie in anticipo :)

nicknickjl23
28-12-2011, 16:24
Non riesco a limitare gli slot di download con rtorrent. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Scarica sempre tutti i torrent in contemporanea, anche se nelle opzioni setto limite 2...

Parnas72
28-12-2011, 16:51
- esiste una versione di firmware moddata che può essere lanciata live da una penna usb anche se il firmware installato sul wdtv è quello originale?
- esiste una app per la riproduzione dei video che consente di regolare l'equalizzazione dei canali se l'audio del film è ac3 e deve essere downmixato a stereo (ascolto con il tv) ?No, per entrambe le domande.

MasG
05-01-2012, 17:16
Ciao
Ho provato a mettere il FW mod sul mio Wd, ho messo il 1.05.04 - 0.5.1.1, per il momento mi interessava soltanto la questione di poter creare i MOVIE SHEET.
ho letto la guida per THUMBGEN, abilitato tramite web la voce sheet mode, creato i 4 file per ogni film. Ma poi quando vado su video mi compaiono come con il fw originale!

Come si fa? Ho cercato di arrangiarmi cercando le info sul forum, ma non capisco cosa mi manca!
Vedendo dei video su youtube vedo gente che usando il WDlive nelle opzioni ha una voce "wdtvext plugins" a cosa serve?

emerson120
05-01-2012, 19:12
Se non erro il tuo non permette il moviesheet ma solo il linksheet.
Credo che solo la versione 1.02.21 ..lo permetta.

MasG
06-01-2012, 10:49
si, era quello!
adesso con 1.02.21_PsychoTHC_MNV4_0.6.5.3_flash è tutto ok!

MasG
06-01-2012, 12:50
avrei bisogno di una spiegazione:

Allora ho la 1.02.21_PsychoTHC_MNV4_0.6.5.3, mi interessa fare il moviesheet, ho scaricato da qui (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=26&t=919) i templates, gli creo con ThumbGen 1.2.8.0, ma quando gli visualizzo su wd in basso a sinistra ho l'elenco dei film, gli scorro andando su/giù.

Mi pare strano, pensavo che l'elenco sulla parte bassa dello schermo fosse dinamica, e i film gli scelgo sfogliando le copertine.
però andando a vedere i file che mi genera ThumbGen vedo che nella parte bassa, appunto ci sono le copertine degli altri film!
Vi faccio vedere cosa vedo io sulla TV,
http://img832.imageshack.us/img832/300/dsc00402td.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/dsc00402td.jpg/)

http://img338.imageshack.us/img338/9350/dsc00403cr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/dsc00403cr.jpg/)

come vedete c'è un'elenco di film sulla parte sinistra in basso, e io i film gli scelgo da lì!

Poi io nelle opzioni ho solo quelle 2 voci:
http://img440.imageshack.us/img440/8826/dsc00405xt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/dsc00405xt.jpg/)

Sto sbagliando qualche cosa io?

-Mi spiegate anche come si fa a fare le copertine per i telefilm?
Vorrei una cosa di questo genere:
http://img89.imageshack.us/img89/234/buhricseason.jpg
insomma soltanto un due informazioni sulla serie, con il pulsanti DX / SX selezionare la serie, e SU / GIU selezioni la puntata

-è possibile avere un'immagine sulle cartelle?
Cioè io all'interno del HD ho diverse cartella "telefilm", "dvd", "fullHD", "documentari", è possibile fare un menù come per i singoli film? quindi un'icona per il genere e uno sfondo, e poi clickando entra nell'elenco dei singoli video.

Grazie

_goofy_
06-01-2012, 16:59
http://img851.imageshack.us/img851/1183/catturarq.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/851/catturarq.png/)

da webend lo hai configurato così?

e poi i template che hai usato sono di tipo sheet?

MasG
06-01-2012, 17:24
http://img851.imageshack.us/img851/1183/catturarq.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/851/catturarq.png/)

da webend lo hai configurato così?

ho una voce in più!
http://img3.imageshack.us/img3/7227/123mzpy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/123mzpy.jpg/)

e poi i template che hai usato sono di tipo sheet?
mah credo di si, ho usato questi:
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=26&t=919
con questo "Buhric - CoverTrickle - Parent Folder "
ma la cosa che non mi convince è il fatto che crea il file "wd_tv.jpg"
cosi: Link Download (http://www.megaupload.com/?d=AYY34LW0)
Con appunto in questo caso il rettangolo della copertina in basso, e se adesso ne creo uno nuovo, in basso ci saranno 2 copertine, e così via...

_goofy_
06-01-2012, 18:11
non usare quelli ma prova il template

Dribblers_Neatsheet_allblack_sheet

sul primo post c'è un link ad uno zip con un bel pò di template (purtroppo adesso mi dice che sono bannato da quel forum e non capisco perchè) :eek:

il template deve avere sempre la parola sheet dentro altrimenti non viene visualizzato bene

controlla anche nel menu del telecomando del wd se hai abilitato la visualizzazione sheet

MasG
06-01-2012, 18:23
controlla anche nel menu del telecomando del wd se hai abilitato la visualizzazione sheet
Come faccio? non ho nessuna opzione per la visualizzazione.
Mi pare di capire che doveva essere nel menu WDTVext, ma io lì ho solo "info utente" e "riavvia"
http://img440.imageshack.us/img440/8826/dsc00405xt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/dsc00405xt.jpg/)

non usare quelli ma prova il template
Dribblers_Neatsheet_allblack_sheet

Se vado su:
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=26&t=2335
o su:
http://www.wdtvlive.net/showthread.php?18-Mega-Template-Pack
dove mi pare di capire che sono i template giusti, non riesco a fare il download, in uno i file sono stati cancellati da mediafire e nell'altro non vedo nessun link per il download!

_goofy_
06-01-2012, 19:07
in setting-->video setting-->Browser display-->

hai thumbnail mode

Disagiato
07-01-2012, 08:10
si può vedere in streaming col wd?!?!

brad fà o farà qualcosa?

MasG
07-01-2012, 08:47
in setting-->video setting-->Browser display-->

hai thumbnail mode

si mancava di impostare in thumbnail mode.
adesso funziona, ma riesco il risultato è simile a questo:
http://img443.imageshack.us/img443/594/splitsheetv3moviefoldertobsh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/splitsheetv3moviefoldertobsh.jpg/)

come si fa invece a fare questo:
http://img546.imageshack.us/img546/8291/splitsheetv3moviestdcov.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/splitsheetv3moviestdcov.jpg/)
che se non sbaglio si chiama cover trickle

a chi interessano un pò di templates io nè ho trovati un pò qui (http://julemail.dk:8080/index.php?action=view&filename=Template_Mega_Pack_2.0.zip&directory=WD_TV_Live/Pc_Programmer&PHPSESSID=pfqjeuna4aeum147ubil1q3er4)

Giuseppe1971
07-01-2012, 16:31
(purtroppo adesso mi dice che sono bannato da quel forum e non capisco perchè) :eek:
Prova a cancellare la cache del tuo browser, dovrebbe funzionare

MasG
07-01-2012, 20:16
come si fa invece a fare questo:
http://img546.imageshack.us/img546/8291/splitsheetv3moviestdcov.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/splitsheetv3moviestdcov.jpg/)
che se non sbaglio si chiama cover trickle

Mi quoto da solo...
ho capito come si fa.... le immagini non sono dinamiche, ma fanno parte del .jpg che si crea per ogni film, quindi si nascondono le miniature, e rimane visibile soltanto il .jpg che si ha creato! Mi sorge il forte dubbio che quando cancello o aggiungo film alla colezione devo ricreare alcuni .jpg, altrimenti l'effetto che si crea con questo trick non funge più!
In conclusione meglio lasciar perdere!

Comunque vorrei dare un consiglio, il primo post è molto confuso, per chi comincia è veramente difficile capire qualche cosa! Ed è peccato, perche alla fine si fanno sempre le stesse domande!

Mi date qualche dritta per creare anche la lista delle serie, ho provato, ma non ne riesco a salta fuori!

Grazie

!@ndre@!
08-01-2012, 09:06
Mi quoto da solo...
ho capito come si fa.... le immagini non sono dinamiche, ma fanno parte del .jpg che si crea per ogni film, quindi si nascondono le miniature, e rimane visibile soltanto il .jpg che si ha creato! Mi sorge il forte dubbio che quando cancello o aggiungo film alla colezione devo ricreare alcuni .jpg, altrimenti l'effetto che si crea con questo trick non funge più!
In conclusione meglio lasciar perdere!

Comunque vorrei dare un consiglio, il primo post è molto confuso, per chi comincia è veramente difficile capire qualche cosa! Ed è peccato, perche alla fine si fanno sempre le stesse domande!

Mi date qualche dritta per creare anche la lista delle serie, ho provato, ma non ne riesco a salta fuori!

Grazie

Si, se aggiungi un film devi rifare gli sheet anche di altri..lascia perdere va..
Io stavo pensando di togliere gli sheet del tutto e rimetterlo come era all'inizio: troppo una rottura creare sheet e contro-sheet soprattutto quelli delle serie tv.. :mc:

MasG
08-01-2012, 10:20
Si, se aggiungi un film devi rifare gli sheet anche di altri..lascia perdere va..
Io stavo pensando di togliere gli sheet del tutto e rimetterlo come era all'inizio: troppo una rottura creare sheet e contro-sheet soprattutto quelli delle serie tv.. :mc:
screare gli shett per i film non è un grosso problema, alla fine non si sta moltissimo!
Per le serie volevo fare come nello screen sopra, perciò creare lo sfondo, copertina solo per la serie, e poi una volta entrati nella cartella della serie, semplicemente uno sfondo generico, e per quello basta fare solo un file wd_tv.jpg

nicknickjl23
08-01-2012, 12:34
Ciao, rifaccio questa domanda...se si aggiungono file in download a rtorrent questi partono e iniziano...E' possibile creare una coda in modo che se si settano 3 download max, scarichi sempre solo 3 file in contemporanea e quando finisce con uno parte l'altro in coda? Le impostazioni degli slot non sembrano funzionare molto. Qualcuno sa come fare?

MasG
08-01-2012, 19:27
oltre ad uppare la mia richiesta sulle copertine per i telefilm....

Ho fatto una piccolissima modifica al template Taurus35_Movie_Sheet che trovate nel pack in prima pagina. Ho soltanto messo le scritte in Italiano

LINK (http://www.megaupload.com/?d=ZBHJEA73)

Mark DJer
15-01-2012, 16:56
Ciao ragazzi, qualcuno che è riuscito a far funzionere rtorrent sul WD TV riesce a darmi una mano? Ho seguito la guida passo-passo ma quel maledetto pallino rosso non diventa verde. :muro:
Qualcuno che ci ha giá sbattuto la testa ha qualche idea di cosa potrei sbagliare? Ho il fw 1.03.49_wdlxtv_0.4.7.3. Grazie. :)

Parnas72
15-01-2012, 18:09
Ciao ragazzi, qualcuno che è riuscito a far funzionere rtorrent sul WD TV riesce a darmi una mano? Ho seguito la guida passo-passo ma quel maledetto pallino rosso non diventa verde. :muro:
Qualcuno che ci ha giá sbattuto la testa ha qualche idea di cosa potrei sbagliare? Ho il fw 1.03.49_wdlxtv_0.4.7.3. Grazie. :)Ho usato pochissimo rtorrent su WDTV ed è passato molto tempo, ma ricordo di averlo configurato senza problemi. Prova a lanciare manualmente "/tmp/init.d/S96rtorrent start" da telnet e vedi che errori ti escono.

Mark DJer
15-01-2012, 19:39
Grazie Parnas, ecco l'output del telnet:

# /tmp/init.d/S96rtorrent start
config saved val:key => (PLUGIN_WEBDIRS,mt-daapd|/usr/share/mt-daapd,nzbgetweb|/usr/share/nzbgetweb,umsp|/usr/share/umsp)
config saved val:key => (PLUGIN_WEBDIRS,mt-daapd|/usr/share/mt-daapd,nzbgetweb|/usr/share/nzbgetweb,umsp|/usr/share/umsp,rtorrent|/usr/share/rutorrent)
Starting rtorrent: rtorrent.

Sembrerebbe tutto ok ma in realtà se vado sulla web interface non è verde il pallino. :muro:

Parnas72
15-01-2012, 21:12
Grazie Parnas, ecco l'output del telnet:

# /tmp/init.d/S96rtorrent start
config saved val:key => (PLUGIN_WEBDIRS,mt-daapd|/usr/share/mt-daapd,nzbgetweb|/usr/share/nzbgetweb,umsp|/usr/share/umsp)
config saved val:key => (PLUGIN_WEBDIRS,mt-daapd|/usr/share/mt-daapd,nzbgetweb|/usr/share/nzbgetweb,umsp|/usr/share/umsp,rtorrent|/usr/share/rutorrent)
Starting rtorrent: rtorrent.

Sembrerebbe tutto ok ma in realtà se vado sulla web interface non è verde il pallino. :muro:Forse non hai attivato il servizio; se dai il comando:
# grep TORRENT= /conf/config

verifica se ti esce:

RTORRENT='OFF'

Mark DJer
15-01-2012, 21:48
No esce:

RTORRENT='ON'

Però se vado su interfaccia web il pallino è sempre rosso. Non capisco... :cry:

Parnas72
15-01-2012, 23:25
# grep rtorrent /tmp/messages.txt

Posta l'output.

Mark DJer
15-01-2012, 23:30
Eccolo:

# grep rtorrent /tmp/messages.txt
Jan 1 00:00:47 WDTVLIVE user.notice load.webplugin: add rtorrent, create link and starter-icon, with icon disappear function
Jan 1 00:00:47 WDTVLIVE user.notice load.webplugin: add daemon status and start/stop option for rtorrent in builtin section
Jan 1 00:00:56 WDTVLIVE user.notice S96rtorrent: executing deleted console workaround
Jan 1 00:01:05 WDTVLIVE user.notice S96rtorrent: rtorrent failed to start!!!
Jan 1 00:01:05 WDTVLIVE user.notice load.webplugin: add rtorrent, create link and starter-icon, with icon disappear function
Jan 1 00:01:06 WDTVLIVE user.notice load.webplugin: add daemon status and start/stop option for rtorrent in builtin section
Dec 31 18:55:36 WDTVLIVE user.notice S96rtorrent: executing deleted console workaround
Dec 31 18:55:42 WDTVLIVE user.notice S96rtorrent: rtorrent failed to start!!!
#

I messaggi sembrano vecchi però...

Parnas72
16-01-2012, 00:38
OK, prova allora a dare il seguente comando (tutto su una riga) e vedi se ti dà errore:

ssh -o StrictHostKeyChecking=no localhost 'touch /tmp/rtorrent-lock && screen -dmS rtorrent rtorrent && rm -f /tmp/rtorrent-lock || rm /tmp/rtorrent-lock ; exit 1;'

Mark DJer
16-01-2012, 08:10
OK, prova allora a dare il seguente comando (tutto su una riga) e vedi se ti dà errore:

ssh -o StrictHostKeyChecking=no localhost 'touch /tmp/rtorrent-lock && screen -dmS rtorrent rtorrent && rm -f /tmp/rtorrent-lock || rm /tmp/rtorrent-lock ; exit 1;'

Fatto, nessun errore. :)

quicksand
16-01-2012, 16:44
Ciao, non seguo da molto questa discussione, ho il firm 1.03.49 - 0.4.5.3 ...ci sono degli aggiornamenti da fare?
A me interessa solo che legga le iso e il menù dei dvd
Grazie ciao

Bovirus
16-01-2012, 16:59
Esiste un thread ufficiale. Prima di postare vanno letti i primi post.

quicksand
16-01-2012, 18:39
Esiste un thread ufficiale. Prima di postare vanno letti i primi post.

Ma io ho un firm mod quindi credo sia giusto postare qui no?
Ho letto i primi post, mi pare di aver capito che l 1.5 fa quasi tutto e riunisce i firm precedenti,giusto?
C' è una guida su come aggiornare dal mio firm?

Bovirus
16-01-2012, 18:49
Leggi il titolo di questo thread. In questo thread si parla di OSD e customizzazioni.
Il thread generale si occupa di firmware (sia originali che mod).
Se avessi letto il thread generale non c'era bisogno di fare la domande (es. come aggiornare).
Prima di postare e chiedere vanno sempre letti i primi post (del thread giusto...)

quicksand
16-01-2012, 21:04
Hai perfettamente ragione ho sbagliato thread!!posto di là perché non mi son rimasti dei dubbi!

Parnas72
16-01-2012, 21:09
Fatto, nessun errore. :)Nel file di log /var/log/rtorrentInit.log nulla ?

_goofy_
17-01-2012, 09:45
a) Ma io ho un firm mod quindi credo sia giusto postare qui no?
b) Ho letto i primi post, mi pare di aver capito che l 1.5 fa quasi tutto e riunisce i firm precedenti,giusto?

a) credo che sia + giusto postare quì per i fw moddati, poi vedi tu

b) c'è una differenza sostanziale tra i fw

1.02.21-EXT3-Boot-Live-0.5.1.1

1.05.04_V-EXT3-Boot-Live-0.5.1.1

la + evidente sono i PLUGIN (http://wiki.wdlxtv.com/Difference_between_BaseFW)

e nota bene che nonostante la 1.05.04 possa sembrare + aggiornata della 1.02.21 sono due fw contemporanei, sono solo diversi :ciapet:

Bovirus
17-01-2012, 10:13
Ne avevamo parlato tempo addietro e si era concordato un'approccio condiviso.

Thread tradizionale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989)
Firmware ufficiali e mod. Uso base del WD TV Live

Thread OSD (come da titolo) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36745514)
Uso avanzato WD TV Live. OSD e copertine

_goofy_
17-01-2012, 10:31
io trovo molto labile il confine tra uso avanzato e uso di base di un fw moddato e comunque ho espresso una mia opinione che non conta molto:D

in ogni caso c'era un'affermazione errata dell'utente quicksand ("mi pare di aver capito che l 1.5 fa quasi tutto e riunisce i firm precedenti") che a prescindere da qualsiasi aspetto di appartenenza o meno ad un 3d od ad un altro meritava una immediata risposta

bye

Bovirus
17-01-2012, 10:36
Per evitare incomprensioni ho proposto all'admin di cambiare la definzione del thread "base" da

"WD TV Live" (troppo generico)

a

"WD TV Live - firmware ufficiali/mod e manuali"

_goofy_
17-01-2012, 10:52
guarda possiamo modificare tutte le intestazioni di questo mondo ma lo sai meglio di me che gli utenti poi fanno come meglio credono

nella fattispecie poi, ripeto, il confine tra uso di base e uso avanzato dei fw moddati sarebbe ancor + labile rispetto per esempio ad una + netta distinzione tra l'uso di un fw ufficiale (il 3d iniziato da te) e fw non ufficiale (il 3d iniziato da me)

in ogni caso credo che la cosa + importante per un utente che abbia dei dubbi "leciti" (cioè quelli a cui non si ottiene la risposta da un semplice search) è avere una risposta a prescindere da quale 3d essa provenga senza per forza doverli andare a catalogare quasi a voler spaccare un capello in quattro:D

bye

_goofy_
19-01-2012, 14:48
Nel file di log /var/log/rtorrentInit.log nulla ?

up

_goofy_
19-01-2012, 17:46
@bittalax

il fw moddato in questione è di zmiki che ha un suo 3d ufficiale (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201) in un forum inglese

in quel 3d come puoi verificare di persona c'è una nuova versione del fw in questione (http://www.fileserve.com/file/3ArX3Mj/wdtvlx_xmass.rar)

che si basa sul fw: 1.02.21 0.5.1.1

attenzione non supporta gli hd usb di 3 TB

_goofy_
19-01-2012, 18:15
@Mark DJer - circa i problemi di configurazione di rtorrent

da webend nella sez. rtorrent come è la tua configurazione?

p.s.
potresti da terminale telnet dare questo comando

grep -i torrent /conf/config

_goofy_
21-01-2012, 07:12
@bittalax

mi arrendo...

se ti arrendi così facilmente non iniziare, rimani con il fw ufficiale

come trasferisco i file dallo zip al WD??
guida (http://wiki.wdlxtv.com/Quickstart)

ma posso navigare dal wd?
per navigare si usano i computer

ci sono app da poterci istaallare???

ormai il termine app è di moda; il wd non usa android:D
il fw di b-rad ha delle precise funzionalità elencate quì (http://wiki.wdlxtv.com/Difference_between_BaseFW)

bittalax
21-01-2012, 15:09
@bittalax

se ti arrendi così facilmente non iniziare, rimani con il fw ufficiale

guida (http://wiki.wdlxtv.com/Quickstart)

per navigare si usano i computer

ormai il termine app è di moda; il wd non usa android:D
il fw di b-rad ha delle precise funzionalità elencate quì (http://wiki.wdlxtv.com/Difference_between_BaseFW)

non mi arrendo facilmente....
comunque... credo di aver aggiornato il fw ma non con il tuo... erroneamente con un altro... vedo le locandine . il che mi pare un buon risultato..
Ora come faccio a sostituire il sistema con quello da te consigliatomi??? devo tiportarlo alla versione di base e poi ricambiarlo???
i meta-source cosa sono e come si editano???
ultima cosa da quello che ho capito non si possono vedere i film direttamente da megavideo o similari...
grazie x la pazienza:)

Parnas72
21-01-2012, 15:50
ormai il termine app è di moda; il wd non usa android:DNon è android, però è vero che è possibile caricare delle applicazioni esterne non incluse nel firmware (app.bin), da drive USB o dalla LAN come nel mio caso.

Parnas72
21-01-2012, 15:54
ultima cosa da quello che ho capito non si possono vedere i film direttamente da megavideo o similari...Sul firmware di b-rad c'è un applicativo che si chiama UMSP, che permette di vedere contenuti in streaming da alcuni siti (es. rlslog); è strutturato a plug-in, quindi i contenuti accessibili sono in costante evoluzione. Da megavideo però, da ieri mattina, non può vedere più niente nessuno. :D

_goofy_
21-01-2012, 19:07
Non è android, però è vero che è possibile caricare delle applicazioni esterne non incluse nel firmware (app.bin), da drive USB o dalla LAN come nel mio caso.

vero

ma in questo caso allora bisogna installare la versione originaria "liscia" di b-rad
1.02.21-EXT3-Boot-Live-0.5.1.1

e non quella all-inclusive WDTVLive Firmware 1.02.21-4.7.3 PshychoTHC MNV4

_goofy_
21-01-2012, 19:10
@bittalax
non c'è bisogno di ripassare alla v. base e poi riaggiornare, si può fare direttamente

puoi anche usare la versione che hai, i plugin si aggiungono...

quella che suggerisco io è una all-inclusive nel senso che tiene già installati i plugin + usati

bittalax
21-01-2012, 19:15
Non è android, però è vero che è possibile caricare delle applicazioni esterne non incluse nel firmware (app.bin), da drive USB o dalla LAN come nel mio caso.

che tipo di app hai caricato??

bittalax
21-01-2012, 19:19
@bittalax
non c'è bisogno di ripassare alla v. base e poi riaggiornare, si può fare direttamente

puoi anche usare la versione che hai, i plugin si aggiungono...

quella che suggerisco io è una all-inclusive nel senso che tiene già installati i plugin + usati

dove trovo i plugin
e come li installo...
come faccio a vedere i file in streaming da siti "tipo" megavideo??
ovvero come ci arrivo a siti tipo "pirate streaming"

Parnas72
21-01-2012, 19:49
I plug-in di cui parla Goofy sono funzionalità aggiuntive dell'interfaccia utente, come MediaNavigation. Per vedere contenuti in streaming invece si usano i plug-in di UMSP, sono scritti in PHP, e per ogni "sito" di streaming c'è necessità di un plug-in specifico. Sia gli uni che gli altri li scegli e li installi da web-end.

Poi volendo esistono anche plug-in sviluppati da terze parti, che però richiedono installazione manuale, come quelli di questo sito:
http://umsp-pack.svn.sourceforge.net/viewvc/umsp-pack/umsp-plugins/

bittalax
21-01-2012, 22:56
I plug-in di cui parla Goofy sono funzionalità aggiuntive dell'interfaccia utente, come MediaNavigation. Per vedere contenuti in streaming invece si usano i plug-in di UMSP, sono scritti in PHP, e per ogni "sito" di streaming c'è necessità di un plug-in specifico. Sia gli uni che gli altri li scegli e li installi da web-end.

Poi volendo esistono anche plug-in sviluppati da terze parti, che però richiedono installazione manuale, come quelli di questo sito:
http://umsp-pack.svn.sourceforge.net/viewvc/umsp-pack/umsp-plugins/

nello specifico mi dai una spiegazione di come installarli e dove trovarli....
ti ringrazio x la cortese risposta... ma UMSP php detti così non mi aiutano a capire.... mi dai dei rife maggiori

_goofy_
21-01-2012, 23:14
per installarli non devi fare niente di trascendentale

da webend (interfaccia web con cui si gestisce il wd tv live) vai nella sezione addon manager, e da lì metti una spunta sul plugin che ti interessa

accendi e spegni il wd e te lo ritrovi funzionante

semplice no?:D

bittalax
22-01-2012, 01:21
per installarli non devi fare niente di trascendentale

da webend (interfaccia web con cui si gestisce il wd tv live) vai nella sezione addon manager, e da lì metti una spunta sul plugin che ti interessa

accendi e spegni il wd e te lo ritrovi funzionante

semplice no?:D

OK HO CAPITO COS'è web end ma mi mancano 2 passaggi
1. i plug in li scarico e come li passo al wd?? e quali plug ??
2. non riesco a installare il moddato corretto ovvero lo metto nella usb ma non lo riconosce quando la inserisco

_goofy_
22-01-2012, 09:25
@bittalax
1) con il webend si configura direttamente il wd tv live, quest'ultimo da solo si interessa di scaricarli e installarli....

2) per evitare equivoci non usare il termine fw moddato "corretto" usa il numero di versione preciso; per installare un nuovo fw c'è bisogno che la versione di quest'ultimo sia superiore a quello che tieni installato (per fare ciò basta modificare con un'editor il file con estensione *.ver)
in ogni caso non capisco che intendi per fw corretto?

bittalax
22-01-2012, 10:58
@bittalax
1) con il webend si configura direttamente il wd tv live, quest'ultimo da solo si interessa di scaricarli e installarli....

2) per evitare equivoci non usare il termine fw moddato "corretto" usa il numero di versione preciso; per installare un nuovo fw c'è bisogno che la versione di quest'ultimo sia superiore a quello che tieni installato (per fare ciò basta modificare con un'editor il file con estensione *.ver)
in ogni caso non capisco che intendi per fw corretto?

forse sono io che pretendo di fargli fare cose che non può fare...

2 intendevo dire che credo di aver inserito un fw moddato di un altro svilippatore e non quello che mi hai consigliato, pertanto volevo rimetterci quello corretto.

1 mi consigli dove scaricare dei plugin comprensibili e facilmente utilizzabili...
e se ci sono x Megavideo-VideoWeed-Videozer-MovShare-NovaMov-Filesonic-FileServe

_goofy_
22-01-2012, 11:18
1 mi consigli dove scaricare dei plugin comprensibili e facilmente utilizzabili...
e se ci sono x Megavideo-VideoWeed-Videozer-MovShare-NovaMov-Filesonic-FileServe

1) per quanto riguarda i plugin:
da webend puoi scaricare ed installare i plugin che ti interessano....fa tutto lui

leron85
22-01-2012, 15:32
ciao io ho un wd tv live con firmware modd
ora vorrei tornare a un firmware originale ma non ci riesco
vi prego aiutatemi sto impazzendo
scarico il file lo rinomino per farlo vedere al wd ma niente

_goofy_
22-01-2012, 15:37
ciao io ho un wd tv live con firmware modd
ora vorrei tornare a un firmware originale ma non ci riesco
vi prego aiutatemi sto impazzendo
scarico il file lo rinomino per farlo vedere al wd ma niente

cosa rinomi? il file?

devi modificare il contenuto del file *.ver ;)

leron85
22-01-2012, 16:18
si rinomino il file .ver cambiando i numeri in modo che il wd lo veda come un firmware piu aggiornato...
ma niente non me lo vede
da cosa puo dipendere?
sto impazzendo...poi se possibile ti chiedo un altra cosa
sai percaso se il nuovo wd tv passerella legge gli mkv 3d?
e come si comportac con lo streaming degli mkv in wifi
grazie mille

_goofy_
22-01-2012, 16:22
si rinomino il file .ver cambiando i numeri in modo che il wd lo veda come un firmware piu aggiornato...
ma niente non me lo vede
da cosa puo dipendere?
sto impazzendo...poi se possibile ti chiedo un altra cosa
sai percaso se il nuovo wd tv passerella legge gli mkv 3d?
e come si comportac con lo streaming degli mkv in wifi
grazie mille

ripeto
NON si deve rinominare il file

si deve aprire il file *.ver (con un editor tipo notepad) ed editare (non rinominare) il contenuto mettendoci una versione superiore

p.s.
se fai come dico sopra allora dovresti dirmi che versione di fw hai installato sul wd e cosa scrivi nel file *.ver
scrivi la versione precisa

ShadowThrone
22-01-2012, 17:31
devo risolvere un problemino col lettore, ho firmware 1.04 originale e su alcuni file m2ts con audio HD a volte ho problemi di visualizzazione accompagnati da audio muto. quale firmware mi conviene installare?
ma è normale che per riconoscere un hdd da 2 tb impiega 5 minuti? O_o

leron85
22-01-2012, 17:55
allora ho sbagliato a scrivere intendevo dire editare
io faccio come dici tu
e nel modificare il file .ver cambio in nome mettendo 1.99.99 in modo che il wd tv lo veda ma niente...
appena sono a casa guardo il firmware mod che hoi installato
poi se posso vorrei farti una domanda.....
i due modelli nuovi cioè il wd hub e ilwd streaming cosa mi offrono in piu rispetto all'attuale wd tv live?
leggono le iso dei bluray 3?
in teoria il wd hub dovrebbe avendo hami 1.4

_goofy_
22-01-2012, 18:18
@leron85
prova dopo aver inserito la pennetta usb con i files nel wd a togliere e rimettere la corrente (togliere proprio la presa, non spegnere solamente dal tasto del telecomando)

il wd streaming ha in + rispetto al wd tv live una connessione wifi inclusa, un processore + potente, ma non ci sono fw moddati (e nè forse c'è ne saranno; e questa cosa per me è importante)

il wd tv hub non lo prendo proprio in considerazione perchè non amo i media player con hd annesso

_goofy_
23-01-2012, 09:20
quando spengo il wdtv da telecomando si spegnevano in automatico anche le usb attaccate. ma da quando ho installato i plugin (medianavigation, volume control e altri), anche qaundo spengo il wdtv gli HD restano accesi e continuano a macinare (sento il rumore).
@N3XT
con i plugin che hai installato (medianavigation) è come se il wd avesse sempre bisogno dell'hd attivo quindi anche se spegni da telecomando il wd la luce dell'hd rimane sempre accesa

a tal proposito c'è il fw di zmiki (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)che usa come base il fw di b-rad ma include nella stessa memoria del fw alcuni plugin tra cui medianavigation senza far uso dell'hd per cui la lucina si spegne (attenzione questa versione del fw non supporta gli hd da 3 TB)

p.s.
pare che i servizi di hosting abbiano dei problemi ultimamente nella condivisione, in seguito anche alla chiusura di Megaupload e Megavideo

leron85
23-01-2012, 12:26
sinceramente dei firmware mod non me ne frega molto
anzi non riesco a capirne l'utilità...non mi da nulla che mi serva piu di quello che già ha il wd
poi ho sentito dire che quello nuovo oltre al processore piu potente e wifi integrato...ha la possibilità di mettere copertine e menù molto migliorato
però volevo capire come si comporta in wifi con mkv molto grossi

leron85
23-01-2012, 12:32
io scompatto il file dell'aggiornamento(originale) nella root della chiavetta
edito il file ver in modo che il wd lo veda
poi connetto la chiavetta al wd (con firmware mod) stacco la spina riaccendo ma niente da fare...non lo vede

bittalax
23-01-2012, 13:16
1) per quanto riguarda i plugin:
da webend puoi scaricare ed installare i plugin che ti interessano....fa tutto lui

webend scusa...... mi dai info dove trovare vari plugin!?!?!?

_goofy_
23-01-2012, 13:24
webend scusa...... mi dai info dove trovare vari plugin!?!?!?

ti ho già risposto:)

da webend il plugin lo vedi a video, ci metti una spunta e lui automaticamente lo carica

bittalax
23-01-2012, 14:51
ti ho già risposto:)

da webend il plugin lo vedi a video, ci metti una spunta e lui automaticamente lo carica

L'HO CAPITO... so de coccio!!
intendevo siti dove scaricare i plugin ...
comunque webend quando sono entrato non ho trovato nulla da spuntare...