View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x
Si, ti ha sostituito tutto il computer con pezzi refurbished. Ossia hai il pc più vecchio di prima.
Ma quando mai. Ma l'hai mai utilizzata l'assistenza Dell, hai mai posseduto un prodotto Dell? Se si' non parleresti cosi'.
Si, ti ha sostituito tutto il computer con pezzi refurbished. Ossia hai il pc più vecchio di prima.
ma sei matto? Tutti i pezzi sono nuovi, imballati e te li aprono sotto il naso, dopo la sostituzione il tecnico ha 2 gg di tempo per spedire a dell quelli guasti per le verifiche. ma tu hai mai posseduto veramente un prodotto dell e se si hai avuto ti è capitato un tecnico disonesto che si è intascato i pezzi nuovi!!!!
ieri stavo ascoltando un pò di musica e mi ero scordato di lavare il portatile da sopra il subwofer... speriamo che funziona ancora :asd:
lo fanno solo quando i pezzi non sono reperibili velocemente o sono fuori produzione come ad es. le 8800m e 9800m nei vecchi xps 1730...uscito nel 2007...
Comuqnue senza problemi i tecnici te lo dicono che sono pezzi ricondizionati.
ma sei matto? Tutti i pezzi sono nuovi, imballati e te li aprono sotto il naso, dopo la sostituzione il tecnico ha 2 gg di tempo per spedire a dell quelli guasti per le verifiche. ma tu hai mai posseduto veramente un prodotto dell e se si hai avuto ti è capitato un tecnico disonesto che si è intascato i pezzi nuovi!!!!
Ma neanche questo e' possibile. Cosa mandano a Dell? TUITTI i seriali dei componenti sono segnati. Ricordo benissimo qualche anno fa quando mandai indietro un hard disk guasto con un seriale diverso da quello che loro avevano a terminale. Mi chiamarono e con educazione mi fecero notare la discrepanza. Con loro al telefono controllai, trovai il componente realmente loro, il giorno dopo mi mandarono il corriere con il mio pezzo errato e consegnai loro quello corretto.
Dell e' totalmente un altro mondo, a parte che tu sei stato sfortunato e hai potuto verificare la perfetta assistenza di persona, mentre io oltre qualche componente ho sempre avuto da Dell, in 15 anni, pc perfetti, compresi gli ultimi Alienware e XPS17.
Ttotalmente un altro mondo dalla mediocrita' aaltrui (senza per forza toccare il fondo di Asus).
Ma neanche questo e' possibile. Cosa mandano a Dell? TUITTI i seriali dei componenti sono segnati. Ricordo benissimo qualche anno fa quando mandai indietro un hard disk guasto con un seriale diverso da quello che loro avevano a terminale. Mi chiamarono e con educazione mi fecero notare la discrepanza. Con loro al telefono controllai, trovai il componente realmente loro, il giorno dopo mi mandarono il corriere con il mio pezzo errato e consegnai loro quello corretto.
Dell e' totalmente un altro mondo, a parte che tu sei stato sfortunato e hai potuto verificare la perfetta assistenza di persona, mentre io oltre qualche componente ho sempre avuto da Dell, in 15 anni, pc perfetti, compresi gli ultimi Alienware e XPS17.
Ttotalmente un altro mondo dalla mediocrita' aaltrui (senza per forza toccare il fondo di Asus).
quoto, non sono di parte perche non ho nessn tipo di ricavo, ma devo dire che l'assistenza dell è di prim'ordine, mio esempio pratico:
schermate blu su note appena acquistato (2 mesi) ho chiamato l'assistenza e in 2 gg mi hanno mandato il tecnico che mi ha cambiato 2 shedede video e la scheda madre (erano le 14), proviamo il pc, perfetto, una bomba, arriva la sera e noto che una parte dlla tastiera non si illumina, chiamo dell e dopo altri 2 gg ho il tecnico a casa che mi cambia la tasteiera con una nuova, lo stesso, che mi racconta che dell gli ha fatto un mazzo tanto perch non ha verificato il perfetto funzionamento del note, in effetti alle 14 a casa mia c'era un sacco di luce e la tastiera nemmeno io l'ho vista che non si illuminava...ripeto, tutti in tutti pezzi il tecnico ha levato i sigilli di fronte a me secondo me è serieta professionalità estrema da perte di dell ed è quello che si paga in parte acquistando un suo prodotto, questa è la mia opinione e esperienza di cliente dell super soddisfatto
Spiderlinger
26-04-2011, 12:59
Ciaoooo....secondo voi è possibile modificare da BIOS l'accensione PC da tastiera esterna?
Saluti
Giusto per sfatare i vostri miti:
La Dell, l'80% delle volte, vi sostituisce le parti non funzionati con parti ricondizionate (refurished). Potrete facilmente scoprirlo, ogniqualvolta il vostro pc ha bisogno di un intervento, chiedendo all'operatore dell'asisstenza telefonica. Se poi chiedete di avere un pezzo nuovo, la sua risposta è che i pezzi refurbished sono migliori di quelli nuovi perchè c'è la certezza che sono funzionanti, perchè vengono testati. Il problema è che, si sa, il tempo e l'usura diminuiscono le performance delle parti.
La mia esperienza:
Dopo una settimana dall'acquisto:
Sostituzione della 5870 secondaria con una refurbished.
Dopo due mesi:
Sostituzione con una tastiera nuova.
Dopo tre mesi:
Sostituzione della scheda madre con una refurbished.
Sostituzione della ventola della gpu sinistra con una refurbished.
Dopo quattro mesi:
Sostituzione del dissipatore della CPU con uno refurbished.
Sostituzione dell'alimentatore con uno nuovo.
Ora ho mandato una raccomandata a dell, e mi sostituiranno il prodotto con un r3 potenziato (per fortuna).
E' stato il mio primo acquisto dell e probabilmente sarà l'ultimo.
La Dell, l'80% delle volte, vi sostituisce le parti non funzionati con parti ricondizionate (refurished). Potrete facilmente scoprirlo, ogniqualvolta il vostro pc ha bisogno di un intervento, chiedendo all'operatore dell'asisstenza telefonica. Se poi chiedete di avere un pezzo nuovo, la sua risposta è che i pezzi refurbished sono migliori di quelli nuovi perchè c'è la certezza che sono funzionanti, perchè vengono testati. Il problema è che, si sa, il tempo e l'usura diminuiscono le performance delle parti.
La mia esperienza:
Dopo due mesi:
Dopo tre mesi:
Dopo quattro mesi:
Ora ho mandato una raccomandata a dell, e mi sostituiranno il prodotto con un r3 potenziato (per fortuna).
non saprei dirti se è la normalità o nell'80% dei casi come hai detto tu però ho letto esperienze simili riportate nei forum esteri specie se si tratta di alienware che notoriamente hanno componenti hardware costosi e di nicchia.
Anche loro fanno quello che possono non credo sia voluta la cosa ma più dettata da una necessità: richiesta pezzi di ricambio-tempestività dell'intervento
meglio avere il notebook sistemato in pochi giorni che dover attendere settimane in attesa che arrivi un pezzo nuovo magari fallato.
Quindi prodotti dalla casa madre con il contagocce ed al limite delle loro prestazioni e più facilmente suscettibili a rotture.
Ho qualche dubbio sulla percentuale ma già sapevo della possibile sostituzione con parti refurbished perchè già testate o per mancanza di pezzi di ricambio in tempi rapidi ecc...
La mia esperienza:
Dopo due mesi:
Dopo tre mesi:
Dopo quattro mesi:
Hai un R1 o un R2? Veramente strano e ancora una volta depone a favore dell'azienda il fatto che ti diano un R3 in cambio del tuo, ma la cosa suona TOTALMENTE fuori procedura. E per questo mi permetto di metterla in dubbio.
Come ti ha detto ReMarco, i pezzi arrivano sigillati, nel mio caso svariati hard disk, driver ottici, tastiere, batterie e altro era indicata la data di produzione sempre molto vicina a quella della consegna.
Saresti stato piu' credibile avessi detto che ti sostituivano il computer con uno analogo, anche se Dell sostituisce preferibilmente i pezzi, anche tutti i pezzi, ma fornisce una macchina nuova quasi mai, e certamente mai una di categoria superiore.
Per cui, no, non ti credo: potresti appartenere alla concorrenza o essere uno che vuole gettare discredito su Dell.
PS: tra l'altro pensi veramente che Dell spenda dei soldi per far riparare delle schede video o delle schede madri? Le butta ovviamente, a meno di materiale fuori produzione. Nessuno ripara piu' componenti elettronici di questi tempi, anche quelli di alto livello costano poco e ben meno a sostituirli che ripararli.
Hai un R1 o un R2? Veramente strano e ancora una volta depone a favore dell'azienda il fatto che ti diano un R3 in cambio del tuo, ma la cosa suona TOTALMENTE fuori procedura. E per questo mi permetto di metterla in dubbio.
Come ti ha detto ReMarco, i pezzi arrivano sigillati, nel mio caso svariati hard disk, driver ottici, tastiere, batterie e altro era indicata la data di produzione sempre molto vicina a quella della consegna.
Saresti stato piu' credibile avessi detto che ti sostituivano il computer con uno analogo, anche se Dell sostituisce preferibilmente i pezzi, anche tutti i pezzi, ma fornisce una macchina nuova quasi mai, e certamente mai una di categoria superiore.
Per cui, no, non ti credo: potresti appartenere alla concorrenza o essere uno che vuole gettare discredito su Dell.
PS: tra l'altro pensi veramente che Dell spenda dei soldi per far riparare delle schede video o delle schede madri? Le butta ovviamente, a meno di materiale fuori produzione. Nessuno ripara piu' componenti elettronici di questi tempi, anche quelli di alto livello costano poco e ben meno a sostituirli che ripararli.
quoto, ma non penso che dell investa tempo e denaro per recuperare, testare e riutilizzare hardware vecchio, secondo me impiega materiale nuovo che poi se risulta guasto anche quest'ultimo, probabilmente si rifà sui suoi fornitori. Non credo che una casa che punta moltissimo della sua immagine sull'assistenza post vendita ti venga a riparare un prodotto nuovo con pezzi usati, mi pare un controsenso, ma tutto può essere, anche se molto improbabile a parere mio.
Ti farei volentieri leggere le email scambiate con il servizio clienti, anche perchè parli (da quel che sembra) con una certa presunzione. Sono sicuro di quel che dico e quello che ho scritto è perfettamente veritiero.
Se volessi gettare discredito su dell sicuramente non verrei a scrivere che mi sostituiscono il pc con uno nuovo, quindi il tuo ragionamento sprofonda nel nulla.
E sulle belle scatole sigillate che tanto decanti, c'è spesso un bell'adesivo con su scritto "REFURBISHED". Quantomeno informatevi. Magari la prossima volta chiedete all'assistenza telefonica se usano parti ricondizionate o meno.
Il mio pc è un R2 (in firma), e sarà sostituito con un R3, con sandybridge da 2ghz, 8gb di ram, amd 6970, hdd e display equivalenti (purtroppo il display sarà per forza di cose un WLED, visto che nell'r3 non ci sono RGBLED), wlan intel.
E giusto per dirlo, c'è gente a cui è stato sostituito un xps con un m17x (basta leggere questo topic).
Sei libero o meno di credermi, a me non interessa assolutamente.
Ciao.
Xam the elder
01-05-2011, 07:22
volevo prendere un MX17 solo per giocare.
Per me la cosa più importante è la qualità dello schermo: come è quello standard ? e quello fullhd? è tn?
ragazzi scusate, ma il configuratore permette già di scegliere sandy bridge e la 6970. questo significa che è già m18x??
pkcepsilon
01-05-2011, 11:29
ragazzi scusate, ma il configuratore permette già di scegliere sandy bridge e la 6970. questo significa che è già m18x??
No è l'M17X R3
Lupo all'ombra della Luna
01-05-2011, 16:21
Secondo me, ti conviene aspettare m18x!
Xam the elder
01-05-2011, 18:16
Per me la cosa più importante è la qualità dello schermo: come è quello standard ? e quello fullhd? è tn?
:confused:
Ti farei volentieri leggere le email scambiate con il servizio clienti, anche perchè parli (da quel che sembra) con una certa presunzione. Sono sicuro di quel che dico e quello che ho scritto è perfettamente veritiero.
Se volessi gettare discredito su dell sicuramente non verrei a scrivere che mi sostituiscono il pc con uno nuovo, quindi il tuo ragionamento sprofonda nel nulla.
E sulle belle scatole sigillate che tanto decanti, c'è spesso un bell'adesivo con su scritto "REFURBISHED". Quantomeno informatevi. Magari la prossima volta chiedete all'assistenza telefonica se usano parti ricondizionate o meno.
Il mio pc è un R2 (in firma), e sarà sostituito con un R3, con sandybridge da 2ghz, 8gb di ram, amd 6970, hdd e display equivalenti (purtroppo il display sarà per forza di cose un WLED, visto che nell'r3 non ci sono RGBLED), wlan intel.
E giusto per dirlo, c'è gente a cui è stato sostituito un xps con un m17x (basta leggere questo topic).
Sei libero o meno di credermi, a me non interessa assolutamente.
Ciao.
beh mi è venuto da ridere quando ho letto che sono sigillati :D ...non vuol dire nulla, meglio chiedere per avere conferma.
Ormai gli r1 ed r2 sono fuori produzione e questo spiega già di per se tutto....lo hanno fatto con il vecchio xps m1730, non vedo perchè non lo possono fare con i vecchi alienware....
Di sicuro con l'r3 i pezzi di ricambio li avranno nuovi quindi ti è andata alla grande e poi la 6970 ( non troppo inferiore alle 2 5870) ti toglie dalle scatole il problema delle soluzioni con doppia gpu!
comunque l'importante è che l'intervento sia stato tempestivo e soddisfaciente come hai testimoniato.
Ragazzi dunque, ieri il mio tecnico ha testato il mio M17x con software appositi e non ha riscontrato nessun errore...A questo punto l' unica cosa che mi viene da pensare e' un calo prestazionale della GPU, dato che mentre giocavo ha rallentato tutto d' un tratto...Quindi, tenendo presente che ho 2 GTX280M in sli, e questa tecnologia non l' ho mai usata per via dei giochi a cui gioco che non sono ottimizzati per lo Sli, la GTX 280M n2 e' praticamente nuova, vorrei procedere allo smontaggio della macchina e invertire l' ordine delle schede video in modo che la scheda n2 diventi quella primaria, e dato che non traggo benefici dallo sli, vorrei addirittura togliere quella che fino ad ora e' stata la scheda n1, in mondo da avere una sola GTX280m, sperando che il problema si risolva...Ora non so se far eseguire questa operazione dal mio tecnico di fiducia, mostrandogli il video che trovo sulla homepage per smontarlo, oppure chiamare la dell e farmi inviare un tecnico da loro e pagarlo profumatamente, considerando anche che ho la garanzia scaduta... Cosa mi consigliate ragazzi? Grazie
anche secondo me era solo un problema dovuto allo sli-driver nvidia.
Hai aggiornato i driver?
avviene spesso quando la prima scheda grafica fà fatica a raggiungere i 30fps e succesivamente il fllusso di dati viene elaborato dalla seconda scheda grafica.
Tutto questo provoca visivamente un ritardo simile ad un calo di prestazioni.
giuseppepilot86
02-05-2011, 16:19
beh mi è venuto da ridere quando ho letto che sono sigillati :D ...non vuol dire nulla, meglio chiedere per avere conferma.
Ormai gli r1 ed r2 sono fuori produzione e questo spiega già di per se tutto....lo hanno fatto con il vecchio xps m1730, non vedo perchè non lo possono fare con i vecchi alienware....
Di sicuro con l'r3 i pezzi di ricambio li avranno nuovi quindi ti è andata alla grande e poi la 6970 ( non troppo inferiore alle 2 5870) ti toglie dalle scatole il problema delle soluzioni con doppia gpu!
comunque l'importante è che l'intervento sia stato tempestivo e soddisfaciente come hai testimoniato.
anche secondo me era solo un problema dovuto allo sli-driver nvidia.
Hai aggiornato i driver?
avviene spesso quando la prima scheda grafica fà fatica a raggiungere i 30fps e succesivamente il fllusso di dati viene elaborato dalla seconda scheda grafica.
Tutto questo provoca visivamente un ritardo simile ad un calo di prestazioni.
Ciao Luca, purtroppo a quanto pare il problema non era dovuto alle schede video, io ed il mio tecnico le abbiamo invertite ma il problema persiste. Non è ovviamente un problema di fps dato che il test è stato eseguito sui miei 2 giochi preferiti dove i frames non scendono mai sotto i 200. Cmq per fortuna ho chiamato la dell e mi hanno offerto 2 anni di garanzia a 180 euro, l' ho fatta, ora sto aspettando che mi si aggiorni, e solo quando sarò sicuro che sarà attiva, la settimana dopo li chiamo e mi lamento di tutto, dico che mi vanno male i giochi ecc ecc, nella speranza che mi cambino i pezzi necessari o meglio ancora mi mandano un r3! ( sto sognando lo so...)
Ciao Luca, purtroppo a quanto pare il problema non era dovuto alle schede video, io ed il mio tecnico le abbiamo invertite ma il problema persiste. Non è ovviamente un problema di fps dato che il test è stato eseguito sui miei 2 giochi preferiti dove i frames non scendono mai sotto i 200. Cmq per fortuna ho chiamato la dell e mi hanno offerto 2 anni di garanzia a 180 euro, l' ho fatta, ora sto aspettando che mi si aggiorni, e solo quando sarò sicuro che sarà attiva, la settimana dopo li chiamo e mi lamento di tutto, dico che mi vanno male i giochi ecc ecc, nella speranza che mi cambino i pezzi necessari o meglio ancora mi mandano un r3! ( sto sognando lo so...)
disabilitando da pannello di controllo la seconda scheda grafica è possibile far girare il gioco e vedere quanto fps raggiunge?
200fps sono una cosa esagerata, deve essere un gioco non proprio recente oppure strategico di nicchia dalla grafica poco esigente.
Se cosi fosse allora sono i driver che danno problemi...
Andare a pensare a problemi ram e di hd è improbabile.
per la sostituzione un r3 con la 460m non farebbe schifo :D
giuseppepilot86
03-05-2011, 11:58
Bè luca si questi 2 simulatori non sono pesanti, uno si chiama rFactor e l' altro iRacing, ma cmq il problema è strano e non l' ha mai fatto, ho provato di tutto credimi, ora l' unica cosa che posso fare è chiamare la dell ed esporgli i problemi magari "gonfiando" qualcosina sperando che riesco ad arrivare ad un giusto compromesso..
Bè luca si questi 2 simulatori non sono pesanti, uno si chiama rFactor e l' altro iRacing, ma cmq il problema è strano e non l' ha mai fatto, ho provato di tutto credimi, ora l' unica cosa che posso fare è chiamare la dell ed esporgli i problemi magari "gonfiando" qualcosina sperando che riesco ad arrivare ad un giusto compromesso..
ma quindi il problema è sempre e solo con questi 2 simulatori? prima era tutto ok?
ci sono delle impostazioni di AA,AF, altri effetti grafici ecc... da poter disabilitare/abilitare da pannello di controllo nvidia o dal gioco stesso?
ma lo sli con altri giochi magari più famosi come si comporta? se funziona bene allora sono i driver che ovviamente con giochi di nicchia non sono al 100% stabili...
giuseppepilot86
03-05-2011, 19:43
ma quindi il problema è sempre e solo con questi 2 simulatori? prima era tutto ok?
ci sono delle impostazioni di AA,AF, altri effetti grafici ecc... da poter disabilitare/abilitare da pannello di controllo nvidia o dal gioco stesso?
ma lo sli con altri giochi magari più famosi come si comporta? se funziona bene allora sono i driver che ovviamente con giochi di nicchia non sono al 100% stabili...
No Luca guarda non sarò un tecnico informatico ma ho imparato a conoscere questo pc, è da un anno che gioco a questi simulatori senza il minimo problema, ed ho sempre usato i P06 come driver perchè i più performanti in questi due giochi. Ho provato a reinstallare questo driver e anche a provarne altri, ma niente, o le schede video sono bruciate e c'è stato un calo prestazionale ( considerando che questo pc ce l' ho da più di un anno e ci giocavo ogni giorno ), quindi è stato sfruttato, oppure è qualcos' altro... Ho anche provato a formattare, niente da fare. AA e AF sono sempre stati su 4x e 16x rispettivamente, tutti i settaggi dal pannello nvidia come sempre. Ripeto, sono fortunato che mi hanno aggiornato la garanzia, appena mi arriva la notifica a casa e sono sicuro che è stata attivata li chiamo ed elenco tutti i problemi in modo da avere la sostituzione delle parti...
giuseppepilot86
03-05-2011, 19:46
Ah e dimenticavo anche di dirti che il problema non lo da solo a questi due giochi, magari! Lo fa su tutti i giochi, Bad company 2 ad esempio che è sempre filato liscio, inoltre anche sui video di youtube ad esempio. Prima era tutto perfetto, qualcosa sarà successo ne sono sicurissimo, dalle schede video alla scheda madre proprio non so, ma non va più come prima, infatti ho anche invertito le schede video ma non si è risolto nulla. praticamente ora confido in dell che mi mandi un tecnico con i componenti nuovi.
Ah e dimenticavo anche di dirti che il problema non lo da solo a questi due giochi, magari! Lo fa su tutti i giochi, Bad company 2 ad esempio che è sempre filato liscio, inoltre anche sui video di youtube ad esempio. Prima era tutto perfetto, qualcosa sarà successo ne sono sicurissimo, dalle schede video alla scheda madre proprio non so, ma non va più come prima, infatti ho anche invertito le schede video ma non si è risolto nulla. praticamente ora confido in dell che mi mandi un tecnico con i componenti nuovi.
si quindi le 2 schede funzionano, problemi di calore non ci sono.....
se è un problema hardware allora bisogna dare una controllata al connettore sli che unisce lo sli delle 280m. basta poco perchè si danneggi perchè sembra fatto di carta :D
magari è solo attaccato male alle 2 schede garfiche
Ma non è che per sbaglio hai impostato le schede in modalità di risparmio energia? Mi pare che per le mobile si possa fare dal pannello nvidia, ma forse mi sbaglio...
giuseppepilot86
04-05-2011, 20:40
No no tutto impostato bene, ho controllato svariate volte, poi non uso mai lo sli, la seconda scheda è sempre in standby, con quei giochi sopra citati se attivo lo sli, ho un degrado prestazionale, forse per via della CPU questo non saprei, ma è sempre stato cosi'. Cmq la garanzia ancora non mi è arrivata, poi sono sotto esami in questo periodo e non mi serve urgente il pc, quindi la settimana prox chiamo e chiedo sostituzione hardware...Ciao ragazzi e soprattutto grazie per l' interessamento ;-)
Xam the elder
05-05-2011, 04:33
:confused: :confused: :confused:
Ciao ragazzi, credo di avere un problema al caro alieno! Praticamente a pc acceso, con la batteria e l'alimentazione elettrica inserita il pc mi dice " collegata, ma non in carica ", ed è ferma al 94%. Da oggi mi è sorto questo inconveniente. Onestamente non so cosa fare, al momento sto scaricando la batteria per vedere cosa succede :(. Mmm pareri?
- EDIT - Tutto risolto, ho chiesto su un forum americano e mi hanno detto di togliere e reinserire la batteria a pc acceso, ed ha funzionato. Subito è tornata a ricaricarsi di botto. Adesso la ricarico del tutto poi torno a disinserirla, cercando di utilizzare solo la rete elettrica quando non è necessaria.
Ciao a tutti ho ricevuto l' offerta per la sostituzione del mio sfortunato m17x-r1, volevo un vostro parere sul valore economico dell' offerta. Secondo voi deve essere pari dal punto di vista dei componenti alla configurazione originalmente acquistata con il periodo di geranzia opportunamente ridotto oppure può essere minore?
Ciao! Mi spiegheresti come funziona questa sostituzione. Ovvero, tu hai un R1 in garanzia difettoso e ti hanno proposto una sostituzione con conguaglio? Illuminami :D!
giuseppepilot86
06-05-2011, 13:30
Si facci sapere avantii!!!!! Anche io sono nella stessa situazione, un R1 che è andato, a giorni dovrei chiamare Dell per trovare una soluzione, ed io spero proprio che me lo cambino con uno nuovo...Anche io sono interessato a sapere cosa ti hanno detto grazie!! :D
La sostituzione la fanno quando ogni intervento effettuata si rivela inutile. A quel punto il supporto tecnico avanza (non ho ben capito a chi) una proposta di sostituzione della macchina, l' approvazione non è stata celere ma sembra mantengano la parola, non voglio guadagnarci ma neanche perderci tutto lì. Fatto sta che da un bel pezzo ho entrambe le schede discrete disattivate senno il pc va in blocco e devo fare un hard e quando lo fai anche 4 5 volta al giorno ti stufi, è capito spesso che dopo tale procedura si piantasse durante il caricamento di windows. Mica una bella storia....praticamente pc inutilizzabile.
allora stavo su Facebook mentre ad un tratto mi parte un errore...
The sistem has detected a problem with one or more installed IDE/ sata Hard discks.
is is raccomanded that you restart the systm.
come dice riavvio ma stessa storia non ho più icone sul dask. è non posso fare nulla in pratica cosa mi è sucesso ? sapete nulla ragazzi =_=''
poi oggi è sabato prima di lunedi chi chiamo.. mi fate sapere se sapete di cosa si tratta cioè devo preoccuparti seriamente visto che parla di Hard disck.
inoltre mi parte il windos recoveri che mi trova 11 error mai captata una cosa cosi...
Spiderlinger
07-05-2011, 23:34
Help ragazzi!! Ho bisogno d aiuto.....e' successo una cosa molto strana!! In sostanza, quando sono in modalità prestazione elevata con la modalità Stealth disabilitata , tutti i giochi li vedo male....lo schermo lampeggia di bianco con righe, ho pensato fosse le ati hd 5870 ma qui viene il bello... Stacco l alimentazione per andare a batteria e i giochi si avviano normalmente anche con prestazioni elevate se esco dal gioco e lo alimento a corrente il problema si ripresenta! Tutto questo solo quando avvio giochi e 3dmark06 in ambiente desktop tutto ok! Se vado in Stealth mode il gioco parte regolarmente anche se alimentato ma purtroppo non gira bene lagga ma e' normale!.....Cazzarola ho formattato reinstallando tutto da capo ma niente stesso difetto! A me vien da pensare All alimentatore!!! Qualche brillante idea che mi sfugge? O devo rivolgermi alla Dell? M17x r2 i7 qm 840, 8gb Ram, hd 5870 crossx , Windows 7 ultimate 64b! 2 mesi di vita!
Attendo con ansia vostri preziosi consigli!! Grazieeeee
ragazzi avvistamenti del m18x?
Xam the elder
08-05-2011, 18:55
se ne parla qui!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2351534
Così per sapere ma non c'è più modo se sei utente privato di parlare con un commerciale? Nell' ultima proposta c'è nome e cognome con un contatto telefonico ma pare essere staccato?
Help ragazzi!! Ho bisogno d aiuto.....e' successo una cosa molto strana!! In sostanza, quando sono in modalità prestazione elevata con la modalità Stealth disabilitata , tutti i giochi li vedo male....lo schermo lampeggia di bianco con righe, ho pensato fosse le ati hd 5870 ma qui viene il bello... Stacco l alimentazione per andare a batteria e i giochi si avviano normalmente anche con prestazioni elevate se esco dal gioco e lo alimento a corrente il problema si ripresenta! Tutto questo solo quando avvio giochi e 3dmark06 in ambiente desktop tutto ok! Se vado in Stealth mode il gioco parte regolarmente anche se alimentato ma purtroppo non gira bene lagga ma e' normale!.....Cazzarola ho formattato reinstallando tutto da capo ma niente stesso difetto! A me vien da pensare All alimentatore!!! Qualche brillante idea che mi sfugge? O devo rivolgermi alla Dell? M17x r2 i7 qm 840, 8gb Ram, hd 5870 crossx , Windows 7 ultimate 64b! 2 mesi di vita!
Attendo con ansia vostri preziosi consigli!! Grazieeeee
fossi in te chiamerei l'assistenza...
giuvergine
11-05-2011, 02:08
Anche secondo me 9000 euro sono tanti anche se sentivo voci di coridoio che parlavano di questi prezzi comunque io non mi scandalizzerei visto che un r2 top gamma se lo facevano pagare anche 4500 e non li vale parlo ovviamente di componenti ardware ed un r3 se lo fanno pagare 4000 e passa non mi scandalizzerei se un m18x top gamma se lo paghino sopra le 6000 poi magari mi sbaglio!!!
dove sono gli scenziati ora??? come dissi non mi sono sbagliato per un m18x top gamma si superano i 6500 euro con tre anni di garanzia e tre di danni accidentali....(per 6500 euro e' dobblogo!) per una versione comunque decente si rimane intorno ai 5000 io mi tengo il mio potentissimo r2 top gamma non vale la pena spendere 3 mila euro in piu vendendo il mio per avere un pollice in piu di schermo e un giga in piu' di scheda video questi della alienware non stanno bene con la testa!
Spiderlinger
11-05-2011, 10:28
fossi in te chiamerei l'assistenza...
Ciao ReMarco, dopo continui test per capire dov era il problema ho scoperto che si tratta della scheda video....forse una e' partita.... infatti se disabilito il crossfire dal catalyst tutto funziona regolarmente quindi deduco che la macchina stia lavorando con una sola ati se rimetto la spunta sul crossfire si ripresenta il difetto! Ho seguito il tuo consiglio chiamando l assistenza...escono con schede video, scheda madre, batteria nuova e alimentatore nuovo.....magari mettono le nuove hd 6870 hihihihih.....ma sono compatibili per R2?
Ciao ReMarco, dopo continui test per capire dov era il problema ho scoperto che si tratta della scheda video....forse una e' partita.... infatti se disabilito il crossfire dal catalyst tutto funziona regolarmente quindi deduco che la macchina stia lavorando con una sola ati se rimetto la spunta sul crossfire si ripresenta il difetto! Ho seguito il tuo consiglio chiamando l assistenza...escono con schede video, scheda madre, batteria nuova e alimentatore nuovo.....magari mettono le nuove hd 6870 hihihihih.....ma sono compatibili per R2?
Qui qualcuno apparentemente molto informato se ne uscirebbe con il pippone dei pezzi refurbished. Facci poi sapere cosa ti portano, io gia' lo so: pezzi NUOVI anche perche' nessuno ripara schede madri, schede video ecc ecc di questi tempi.
Comunque no: le nuove ATI non sono compatibili con l'R2.
dove sono gli scenziati ora??? come dissi non mi sono sbagliato per un m18x top gamma si superano i 6500 euro con tre anni di garanzia e tre di danni accidentali....(per 6500 euro e' dobblogo!) per una versione comunque decente si rimane intorno ai 5000 io mi tengo il mio potentissimo r2 top gamma non vale la pena spendere 3 mila euro in piu vendendo il mio per avere un pollice in piu di schermo e un giga in piu' di scheda video questi della alienware non stanno bene con la testa!
Concordo con te: troppo anche per gli standard Alienware. Si dessero una regolata.
Spiderlinger
12-05-2011, 16:00
Qui qualcuno apparentemente molto informato se ne uscirebbe con il pippone dei pezzi refurbished. Facci poi sapere cosa ti portano, io gia' lo so: pezzi NUOVI anche perche' nessuno ripara schede madri, schede video ecc ecc di questi tempi.
Comunque no: le nuove ATI non sono compatibili con l'R2.
Ciao Piggo, purtroppo l assistenza e' sprovvista delle schede video a magazzino, e il fornitore e' in ritardo con le consegne....quindi deduco che le schede arrivino nuove e non refurbished....meno male una scheda e' operativa e gioco a Crysis 2 e black Ops senza lag...il vantaggio di averne 2 :-)!!!! Vi terrò informati....peccato non si possa occore la Cpu (i7 qm 840) da bios mi sarebbe piaciuto dare un po' di gas alla bestiola :-)!
Per ora e' tutto!! Grazie a presto Ciaooo ragassuoli :D
XIII_the_assassin
12-05-2011, 20:01
lo stesso che ho sempre ribadito pure io basta pensare al el epoca quando usci' m17xr2 hai 5.000 ci arrivava tranquillamente con una dotazione estrema
Basta vedere che su un m17x-r3 passare dalla 460M alla 6970M cosa 20 euro. Sull' m18x per passare dallo SLI al CF sarebbe quindi già abbastanza chiedere circa 100 euro in più invece ne vogliono 310, i conti per loro se li sanno fare bene...
Ciao Piggo, purtroppo l assistenza e' sprovvista delle schede video a magazzino, e il fornitore e' in ritardo con le consegne....quindi deduco che le schede arrivino nuove e non refurbished....meno male una scheda e' operativa e gioco a Crysis 2 e black Ops senza lag...il vantaggio di averne 2 :-)!!!! Vi terrò informati....peccato non si possa occore la Cpu (i7 qm 840) da bios mi sarebbe piaciuto dare un po' di gas alla bestiola :-)!
Per ora e' tutto!! Grazie a presto Ciaooo ragassuoli :D
Grazie per la tua testimonianza e tienici informati. E' ben evidente che i pezzi siano nuovi.
franco il magico
17-05-2011, 23:15
Ciao regaz. Non ho avuto tempo di guardare un po di post su questo computer. IO ho un xps m17 e stavo pensando ad un cambio. Ora c'è anche il 18 pollici, per voi ne vale la pena? è un buon pc? come difetti, prestazioni com'è? Grazie:D
Spiderlinger
23-05-2011, 13:19
Eccoci quà....ciao a tutti, finalmente la mia bestiola è tornata a lavorare con 2 schede video :-)....il tecnico è stato gentilissimo e molto delicato nel suo intervento....ha cambiato entrambe le schede video, la scheda madre, l'alimentatore di rete e già che c'era mi ha sostituito la pasta termica della CPU.....direi un ottimo lavoro....tutto va che è una meraviglia :-)....tutte le parti sostituite sembravano nuove visto che ho dovuto attendere qualche gg perchè sprovvisti nel loro magazzino...
Quindi assistenza impeccabile!!
OT
Se qualcuno fosse interessato, vorrei vendere la mia CPU i7-QM 840 per passare all' i7-XM 940, cpu che ha lavorato pochissimo 2 mesi di vita e mai sotto stress con temperature in idle c.a 39 C° max 59 C° :-) a € 320,00 spese trasporto incluse non trattabili....cmq pubblicheroò annuncio nella sezione mercatino...scusate ancora l' OT.
Ciaooooo a tutti
OtticaBolis
05-06-2011, 13:51
Devo reinstallare i driver del bluetooth solo che una volta avviata l'installazione
Mi chiede di avviare il bluetooth mediante li swich wireless.
Qualcuno sa dove diavolo si trova sto benedetto swich wireless del bluetooth?
Altrimenti l'installazione non prosegue....
pkcepsilon
05-06-2011, 17:29
Devo reinstallare i driver del bluetooth solo che una volta avviata l'installazione
Mi chiede di avviare il bluetooth mediante li swich wireless.
Qualcuno sa dove diavolo si trova sto benedetto swich wireless del bluetooth?
Altrimenti l'installazione non prosegue....
In alto a destra
OtticaBolis
06-06-2011, 15:40
Mmmm potresti essere un pó più preciso?
Ma non è che percaso è sempre quello del wireless che accende anche il bluetooth?
demonangel
20-06-2011, 20:53
Ma è morto sto forum dell M17 ?
Cmq in USA mi statto assemblando il marmocchio :)
Ma sembre che qui ci sia poco movimento :(
Ciao a tutti. Dopo aver smontato e rimontato il mio M17X, per cambiare una ventola, ho notato che non funziona piu' l'interruttore apertura-chiusura pannello, ovvero che il pc non "si accorge" della chiusura del coprchio-monitor. Qualcuno sa dove si trova l'interruttore? nel coperchio o dalle parti del pannello touch? è magnetico? Rigrazio anticipatamente chi sarà in grado di darmi qualche dritta. Bye
io vorrei acquistare la schedina bluetooth perchè in fase di ordine non la ho inserita credendo non servisse, ma invece mi serve per il mouse, avete qualche consiglio da darmi su dove acquistarla? Tramite Dell ci sono delle spese di spedizione esagerate....
grazie
demonangel
22-06-2011, 09:25
Ciao a tutti. Dopo aver smontato e rimontato il mio M17X, per cambiare una ventola, ho notato che non funziona piu' l'interruttore apertura-chiusura pannello, ovvero che il pc non "si accorge" della chiusura del coprchio-monitor. Qualcuno sa dove si trova l'interruttore? nel coperchio o dalle parti del pannello touch? è magnetico? Rigrazio anticipatamente chi sarà in grado di darmi qualche dritta. Bye
Ancor mi deve arrivare M17, devo lasciar parola ai veterani :)
demonangel
22-06-2011, 09:27
io vorrei acquistare la schedina bluetooth perchè in fase di ordine non la ho inserita credendo non servisse, ma invece mi serve per il mouse, avete qualche consiglio da darmi su dove acquistarla? Tramite Dell ci sono delle spese di spedizione esagerate....
grazie
Ciao...ma i mouse bluetoot non hanno la chiavetta usb ? o è un problema di porte libere su pc?
si, ma è che la chiavetta sporge troppo e quando sono seduto sul divano la scontro spesso andando a forzare sulla porta USB. Il mouse è un logitech di qualche anno fa e la chiavetta è piuttosto grossa.
giuseppepilot86
23-06-2011, 22:12
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vendo il mio Alienware M17xR1 acquistato in America. Il notebook mi e' appena stato riconsegnato dall' assistenza dopo che se lo sono tenuti quasi un mese, avendo avuto un piccolo problema con una delle 2 schede video. Problema risolto ora, il note va bene come prima, ma voglio venderlo per passare ad un note piu' piccolo e leggero dato il mio lavoro. Mi e' stata cambiata la CPU, ora monta il T9900 da 3.06 ghz e una nuova e diversa scheda di rete, la configurazione e' la seguente: 2x nVidia GTX280m Sli, monitor 1440x900, processore ( prima T9800 ) ora T9900, 4 Gb di ram DDr3 1333 mhz, intel 5100 half minicard, Hd 320 gb 7200 rpm. Il pc sembra nuovo, non riporta nessun graffio, vendo con la sua custodia originale, tappettino mouse e anche il cappellino della Alienware!:D Posso anche includere il Thermaltake Massive 32CS. Se interessati posso postare delle foto cosi' potrete riscontrare voi stessi le condizioni... Dimenticavo di dirvi che ho appena fatto l' estensione della garanzia per altri 2 anni, inoltre conservo ancora tutta la documentazione originale compreso lo scontrino. Se qualcuno e' interessato in Puglia o a Roma (dato che ci vado spesso per lavoro ) e' possibile vederci per qualsiasi test... Ciao!
rexjanuarius
23-06-2011, 23:08
ciao a tutti....
a fine mese ordinerò il mio alienware m17x (o forse m18x...devo ancora decidere....) da Dell.us
ho però un quesito da proporvi....
ma dopo aver fatto l'ordine dal configuratore, i commerciali dell vi hanno chiamato????
lo so, può sembrare una domanda alquanto stupida...ma per me che ordino il portatile dall'america non lo è :stordita: :stordita:
io ho parlato prima con il commerciale chiedendomi di farmi un'offerta su una mia configurazione
demonangel
24-06-2011, 16:36
ciao a tutti....
a fine mese ordinerò il mio alienware m17x (o forse m18x...devo ancora decidere....) da Dell.us
ho però un quesito da proporvi....
ma dopo aver fatto l'ordine dal configuratore, i commerciali dell vi hanno chiamato????
lo so, può sembrare una domanda alquanto stupida...ma per me che ordino il portatile dall'america non lo è :stordita: :stordita:
Assolutamente nessuna telefonata. Selezionato il pc dall'outlett ordinato pagato e loro hanno spedito ^^... lascia il cellulo nella registrazione e vedi che cmq non riusciranno a chiamarti e se hanno bisogno ti scrivono una mail.
Assolutamente nessuna telefonata. Selezionato il pc dall'outlett ordinato pagato e loro hanno spedito ^^... lascia il cellulo nella registrazione e vedi che cmq non riusciranno a chiamarti e se hanno bisogno ti scrivono una mail.
Presumo perchè sono stati già assemblati e venduti quindi pronti da spedire non appnea ricevono il pagamento tramite carta di credito.
cosi eviti i commerciali dell che di solito intervengono se devono prendere in mano la pratica di un alienware ancora da assemblare.
rexjanuarius
24-06-2011, 22:09
Presumo perchè sono stati già assemblati e venduti quindi pronti da spedire non appnea ricevono il pagamento tramite carta di credito.
cosi eviti i commerciali dell che di solito intervengono se devono prendere in mano la pratica di un alienware ancora da assemblare.
ci vorrebbe uno che compri un alienware dal configuratore...( tipo un m17x....), così per vedere se anche la fanno storie....certo, che comunque, se paghi con carta di credito italiana ti sgamano subito anche se prendi un alieno dall'outlet.....
vabbè, mi affido alla fortuna ;) ;) ..... speriamo bene!!!
se a qualcuno dovesse mai servire qualche pezzo per l'alienino (sia R1 che R2) mi contatti pure ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368893
demonangel
25-06-2011, 13:49
ci vorrebbe uno che compri un alienware dal configuratore...( tipo un m17x....), così per vedere se anche la fanno storie....certo, che comunque, se paghi con carta di credito italiana ti sgamano subito anche se prendi un alieno dall'outlet.....
vabbè, mi affido alla fortuna ;) ;) ..... speriamo bene!!!
La mia è una carta Italianissima. per me funzia così. Paghi-non fai domande-spediscono.:)
ripeto, se al momento dell'ordine chiami il commerciale e "piangi" molto probabilmente riesci a strappare uno sconticino...io ho fatto cosi, poi liberi di fare come si crede, ma ordinando un computer da oltre 2500 euro, sinceramente una telefonata conviene farla, al massimo rimane tutto cosi com'è....
ciao
demonangel
26-06-2011, 08:20
ripeto, se al momento dell'ordine chiami il commerciale e "piangi" molto probabilmente riesci a strappare uno sconticino...io ho fatto cosi, poi liberi di fare come si crede, ma ordinando un computer da oltre 2500 euro, sinceramente una telefonata conviene farla, al massimo rimane tutto cosi com'è....
ciao
Lo capisco ^^ in effetti non son assolutamente brustolini! E' che un'altro utente per chiedere maggiori dettagli ha usato la chat ma a quel punto si son insospettiti. E anche se la transazione era già avvenuta, gli han cancellato l'ordine. E' stato poi costretto a tirar su un teatro per farsi reinserire l'ordine!!!
ma a quel punto si son insospettiti. E anche se la transazione era già avvenuta, gli han cancellato l'ordine.
non ho capito, insospettiti di cosa? perchè hanno cancellato l'ordine?
non ho capito, insospettiti di cosa? perchè hanno cancellato l'ordine?
Si parla di acquisti in USA! Anche io ho comprato il mio Studio 17 3D da Dell USA, e ho contattato il commerciale. Mi sono fatto fare uno sconto e mettere la tastiera italiana per 40 dollari in piu'. E non ho avuto alcun problema. Credo dipenda dal livello di credidibilita' del cliente che si misura anche dal suo modo di approcciarsi con la lingua inglese, il mercato americano e la regolamentazione USA.
Certo per me che ho studiato sei anni in UK e vissuto 10 anni in USA e' piu' semplice, ma conosco gente che parla correntemente inglese e che non ha avuto problemi.
Ma per la maggior parte delle persone e' meglio fare tutto con il configuratore e anche assemblando un prodotto normale (non outlet) nessuno richiamera', spediranno e basta perche' anche a Dell interessa guadagnare un paio di migliaia di dollari. Provato da decine di conoscenti.
Io solo mi chiedo: ma perche' chi non ha idea di cio' di cui si parla, e non e' il tuo caso ReMarco, si ostina a propinare tesi per sentito dire?
Io solo mi chiedo: ma perche' chi non ha idea di cio' di cui si parla, e non e' il tuo caso ReMarco, si ostina a propinare tesi per sentito dire?
guarda anche io non capisco, poi è cosi semplice, configuri, poi dai una telefonata, prorponi la tua configurazione chiedento uno sconto, la spedizione grati, ecc ecc, insomma, ci provi un po e poi paghi.
sinceramente non vedo il problema, ma credo di essere piuttosto OT :D
Rientrando nei ranghi, ho quasi deciso di montare un SSD come hd principale, quale mi consigliate?
Occorre anche un adattatore per montarlo o è già tutto predisposto?
grazie
Domandina.
Visto che molti di voi lo hanno acquistato dallo store americano, le grane
alla dogana non le avete avute suppongo. Com'è possibile?
Kyrandia
29-06-2011, 12:20
come mai preferite dell.us ?
anche io sono curioso...
demonangel
29-06-2011, 17:09
anche io sono curioso...
Semplice....paghi un frasacco di soldi meno acquistandolo dal sito USA rispetto a quello italiano.
Per dogana no problem...usi il servizio di consegnato.com
noki57oo
29-06-2011, 17:48
Segnalo che adesso l'm17x r3 è disponibile con la gtx580m
Semplice....paghi un frasacco di soldi meno acquistandolo dal sito USA rispetto a quello italiano.
Per dogana no problem...usi il servizio di consegnato.com
quanto meno, indicativamente...
rexjanuarius
29-06-2011, 22:34
bhe...guarda, dipende soprattutto dalla cifra....
io per esempio avevo fatto un calcolo con la mia configurazione di alienware m17x.
veniva 2289 dollari tipo...
al cambio attuale sarebbero in euro 1578 ( o roba simile).....con quei soldi in italia non ti prendi tra un po neanche un m14x:D (ovviamente ho usato un'iperbole)
demonangel
30-06-2011, 17:51
La mia configurazione in italia 2400€ spedito
In Usa nell'outlet (che in italia non esiste) 1.080€+60€ di consegnato.com = 1140€
Garanzia Italiana
Ovvio...c'è da sbattersi...ma se non hai tutti quei soldi da investir nel PC, conviene seguire la strada U.S.
Sul sito dell italia, da un giorno all'altro è sceso di 200 euro l'm17x o_O
edit oggi è risalito -_-
Comunque quando l'ho preso io ho fatto un errore, l'ho ordinato con lo schermo ad una risoluzione troppo alta e mi sta risucchiando la vista....:cry:
Kyrandia
01-07-2011, 11:55
Comunque quando l'ho preso io ho fatto un errore, l'ho ordinato con lo schermo ad una risoluzione troppo alta e mi sta risucchiando la vista....:cry:
intendi la full hd ? pensi sia meglio la 1600x900 ?
Volevo porla come domanda :asd:
Attendiamo
sephiroth_85
01-07-2011, 21:02
e la garanzia dall'america come funge ?
giuseppepilot86
05-07-2011, 11:18
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vendo il mio Alienware M17xR1 acquistato in America. Il notebook mi e' appena stato riconsegnato dall' assistenza dopo che se lo sono tenuti quasi un mese, avendo avuto un piccolo problema con una delle 2 schede video. Problema risolto ora, il note va bene come prima, ma voglio venderlo per passare ad un note piu' piccolo e leggero dato il mio lavoro. Mi e' stata cambiata la CPU, ora monta il T9900 da 3.06 ghz e una nuova e diversa scheda di rete, la configurazione e' la seguente: 2x nVidia GTX280m Sli, monitor 1440x900, processore ( prima T9800 ) ora T9900, 4 Gb di ram DDr3 1333 mhz, intel 5100 half minicard, Hd 320 gb 7200 rpm. Il pc sembra nuovo, non riporta nessun graffio, vendo con la sua custodia originale, tappettino mouse e anche il cappellino della Alienware!:D Posso anche includere il Thermaltake Massive 32CS. Se interessati posso postare delle foto cosi' potrete riscontrare voi stessi le condizioni... Dimenticavo di dirvi che ho appena fatto l' estensione della garanzia per altri 2 anni, inoltre conservo ancora tutta la documentazione originale compreso lo scontrino. Se qualcuno e' interessato in Puglia o a Roma (dato che ci vado spesso per lavoro ) e' possibile vederci per qualsiasi test... Ciao!
Nessuno nessuno?
intendi la full hd ? pensi sia meglio la 1600x900 ?
intendo la 1920x1200 ma adesso con gli occhiali nuovi direi che è ok :)
Bhe mi sa che quelli di DELL Italia non saranno molto contenti :)
Se non usaste consegnato.com non ve lo venderebbero da dell.us....se no sarebbero dei fessi mica da ridere....TUTTE le multinazionali ti rimandano all'agenzia sul territorio se no che senso avrebbe avere una dell.it, dei commerciali italiani e tutto il resto?....mi incuriosisce invece il discorso riportato da qualcuno sulla garanzia "italiana"........anche se ormai le garanzie sono internazionali, il più delle volte...
Ragazzi, lo stò dando via per 900 euro, nessuno interessato?
ti conviene editare...post come quello sono vietati dal regolamento....al massimo mettilo in firma....
giuseppepilot86
05-07-2011, 16:06
ti conviene editare...post come quello sono vietati dal regolamento....al massimo mettilo in firma....
E' in firma o sbaglio?
E' in firma o sbaglio?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: nel senso che lo metti in vendita!!! In un thread ufficiale non puoi fare post stile mercatino......capìt?
salve a tutti
per chi è interessato vi invito ad iscrivervi al nostro nuovo forum dedicato a laptop di fascia alta: c'è il link nella mia firma!
in modo da supportare almeno inizialmente il progetto si seve7n :)
fatelo contento :D
Bhe mi sa che quelli di DELL Italia non saranno molto contenti :)
Se non usaste consegnato.com non ve lo venderebbero da dell.us....se no sarebbero dei fessi mica da ridere....TUTTE le multinazionali ti rimandano all'agenzia sul territorio se no che senso avrebbe avere una dell.it, dei commerciali italiani e tutto il resto?....mi incuriosisce invece il discorso riportato da qualcuno sulla garanzia "italiana"........anche se ormai le garanzie sono internazionali, il più delle volte...
forse dell.com ha solo qualche riserva nello spedire all'estero per via dei rischi che comporta un pagamento e spedizione oltreoceano, una marea di garanzie da trasferire in tutto il mondo....quindi non perchè vogliono tenere il mercato europeo ed americano separato.
beh fessi fino ad un certo punti, con quello che costano in europa fanno bene a fare uno strappo alla regola in tempi di crisi :D per non parlare degli alienware ricondizionati quindi gli fai anche un piacere ....
per dovere di cronaca 2 nostri utenti dal thread asus hanno acquistato un m18x ma l'ordine è stato bloccato. Entrambi hanno dovuto inventarsi la storia che studiano o lavorano in america ecc...
Anche dai forum oltreoceano confermano di aver adottato simili stratagemmi (legali).
Il grosso del risparmio è dovuto al deprezzamento del $ rispetto all'€, nessuna magia :D
Alla fine è come dicevo io: Dell.com non VENDE all'estero, ma bisogna "ingannarli".....oppure usare consegnato.com, che per me è una cosa ingegnosa ma lo userei sull'usato non sul nuovo per via della garanzia "forse c'è forse no".....o al limite i ricondizionati....
Il grosso del risparmio è dovuto al deprezzamento del $ rispetto all'€, nessuna magia :D
Alla fine è come dicevo io: Dell.com non VENDE all'estero, ma bisogna "ingannarli".....oppure usare consegnato.com, che per me è una cosa ingegnosa ma lo userei sull'usato non sul nuovo per via della garanzia "forse c'è forse no".....o al limite i ricondizionati....
Beh mi sono sentito in dovere di precisare alcune cose perchè i commenti che ci sono riguardo questo argomento sono un pò forvianti e non mi stupisco se ti eri fatto l'idea che dell oppure ad es. hp.com vendono all'estero :D
Fra l'altro in molti hanno utilizzato numero di telefono, email, carte di credito americane. Sempre tramite consegnato.com, skype oppure altri servizi simili....
stessa cosa per Hp.com teoricamente non vogliono queste cose.
Nel caso di dell ti hanno detto che la garanzia è internazionale ma non è proprio cosi perchè per i primi 6 mesi devi attendere il trasferimento...da verificare poi se è solo il servizio di assistenza premium ad avere questa possibilità.
Peggio ancora hp visto che non mi risulta possa essere trasferita.
Il fatto che alla fine sia possibile importarli è un'altro discorso.
Quando un cliente paga e tu ci guadagni alla fine è possibile che chiudono un occhio su tutto.
Anche la garanzia se il modello è prodotto sia in italia che Usa stai sicuro che alla fine non fanno storie :)
Ecco perchè alla fine se vuoi acquistare oltreoceano lo puoi fare quasi senza problemi come in molti hanno testimoniato ;)
Nonostante tutto è una scelta percorribile quasi al 100%
a volte anche vantaggiosa visto che in molti casi i nuovi modelli arrivano da noi solo mesi e mesi dopo.
edit: aggiungo pure questo interessante link per mettere in luce i rischi di eventuali "tenativi avventurosi" che non sempre vanno a buon fine. Quindi fate attenzione prima di gettare nella mischia ignari utenti magari poco esperti o non del tutto consapevoli di quello che può accadere;)
http://www.manuelpratizzoli.it/nexus-s-ordine-cancellato/
Xam the elder
07-07-2011, 00:52
Qualcuno se lo vende l' alienware ? Stò per prenderne uno nuovo dal sito dell (modello 15 o 17 "vecchio"), ma se esce fuori qualche prezzo vantaggioso lo prendo usato.
Mi interessa qualsiasi config, da quelli vecchissimi con le geforce 9800m/ati 4870 agli ultimi con il crossfire di 5870, basta che il prezzo sia buono.
Qualcuno se lo vende l' alienware ? Stò per prenderne uno nuovo dal sito dell (modello 15 o 17 "vecchio"), ma se esce fuori qualche prezzo vantaggioso lo prendo usato.
Mi interessa qualsiasi config, da quelli vecchissimi con le geforce 9800m/ati 4870 agli ultimi con il crossfire di 5870, basta che il prezzo sia buono.
cosa intendi per prezzo buono?
Xam the elder
07-07-2011, 11:46
Intendo che non ho un target di prezzo che mi interessa di più, se è un mx18 nuovissimo 1800e sono un buon prezzo (ottimo), se è un mx15 di 4 anni fà 700 è un prezzaccio
r3drum050507
14-07-2011, 07:03
Intendo che non ho un target di prezzo che mi interessa di più, se è un mx18 nuovissimo 1800e sono un buon prezzo (ottimo), se è un mx15 di 4 anni fà 700 è un prezzaccio
Io ho un m17x (quello nella firma....).Quanto offri?Non è sfruttato per niente e mai overcloccato (non ce n'è bisogno ^_^) e non ha nemmeno un graffiettino!!!!
Maniacalmente tenuto....
qualcuno ha un qx9300 per caso?Lo stò cercando da mò ma non lo trovo se non su ebay a prezzi troppo alti..............
r3drum050507
18-07-2011, 09:15
Ragazzi, un' informazione...sto pensando di prendere un SSD per il mio M17x A1
ma sulle specifiche dell non riesco a capire che interfaccia SATA ha...
Dice solo SATA, ma non credo proprio che ci sia una vecchia SATA1 vetusta....
Piu' che altro non vorrei prendere un SATA3 e poi la mia interfaccia non lo sfrutta nemmeno......
Qualcuno me lo sa dire?.....
Grazie Mille
Dark_Anima
20-07-2011, 13:50
Per quanto riguarda la garanzia, parlando con Dell Italia, mi hanno detto che la garanzia è internazionale e, quindi, se si compra un Alienware in America e ci sono dei problemi, si può contattare il Supporto tecnico italiano, anche per un eventuale problema tecnico.
Correggetemi se sbaglio. ;)
( Mi sto informando perchè anch'io sarei interessato a comprare un Alienware da Dell.us ;D )
sephiroth_85
20-07-2011, 14:25
arrivato oggi è stupendo leggerissimo ben fatto son felicissimo di passare da un m1530 ad un m1730 ad un alieno 17r3 3d :D :sofico: :oink:
XIII_the_assassin
25-07-2011, 20:05
buona sera a tutti!!! :help: per caso qualcuno di voi ha comprato l'alieno usando il finanziamento di dell????:confused: domani vorrei ordinare il mio m18x ma nn sono pratico di finanziamenti sapreste spiegarmi come funziona???:cry: e se e' vantagioso cosi come dicono loro avrei scelto il finanziamento per 6 mesi quello con il tag 0,0% come funziona bisogna dare un anticipo o si paga dopo un po?? :confused: scusate tutte queste domande ma sui finanziamenti nn ne so nulla giusto quelli del cell che ti fanno quelli di tim :D :D grazie a tutti:D :)
edit: risolto tutto
giuseppepilot86
29-07-2011, 11:49
Ragazzi ciao secondo voi quale sarebbe un buon prezzo di vendita del pc che vedete in firma? Ho da poco esteso la garanzia per altri 2 anni...Grazie
qualcuno di voi lo ha comprato in ammerrica?vedo che si risparmia un bel po:D
sephiroth_85
29-07-2011, 12:22
non sopra i 1200 euro
non sopra i 1200 euro
l'hai comprato li tu?cosa hai speso in totale?
giuseppepilot86
29-07-2011, 14:57
l'hai comprato li tu?cosa hai speso in totale?
a chi era riferito questo messaggio?
qualcuno a un coupon per dell.com?io non ne trovo uno che funzioni
sephiroth_85
29-07-2011, 19:35
io l'ho preso in america.
la configurazione è quella che vedi in firma presa dall'outlet.
garanzia dell premium di 1 anno. in italia veniva 3000 euro dell.com 2700 dollari outlet 1600 dollari. + 70 di spedizioine in italia e sdoganamento incluso
per quanto riguarda i coupon non c'e ne sono in america. quelli italiani non fungono. devi vedere le offerte che trovi su google.com e vedere se ti va bene la configurazione che ti propongono con quel coupon.
qualcuno potrebbe scrivere passo passo come comprare dalla dell americana?perche non ho capito bene la procedura...grazie mille
maurink6630
03-08-2011, 15:18
io l'ho preso in america.
la configurazione è quella che vedi in firma presa dall'outlet.
garanzia dell premium di 1 anno. in italia veniva 3000 euro dell.com 2700 dollari outlet 1600 dollari. + 70 di spedizioine in italia e sdoganamento incluso
per quanto riguarda i coupon non c'e ne sono in america. quelli italiani non fungono. devi vedere le offerte che trovi su google.com e vedere se ti va bene la configurazione che ti propongono con quel coupon.
Scusa ma hai pagato con paypal ?
Vogliono che l'account sia americano, "me ne sono fatto uno" ma non mi ci associa la carta di credito sia visa che mastercard :doh:
sephiroth_85
04-08-2011, 13:38
postpay ma poi devi chiamare e farti sbloccare pagamento perchè senno ti annullano ordine.
maurink6630
04-08-2011, 18:10
postpay ma poi devi chiamare e farti sbloccare pagamento perchè senno ti annullano ordine.
Non riesco proprio a fare l'ordine :muro:
Hai usato l'indirizzo di consegnato.com ?
Mi sa tanto che al "trucchetto" non ci cascano più!
sephiroth_85
04-08-2011, 22:18
noi su alienware li prendiamo tranquillamente. devi telefonare perchè vogliono essere sicuri .
maurink6630
05-08-2011, 13:45
noi su alienware li prendiamo tranquillamente. devi telefonare perchè vogliono essere sicuri .
Telefonare potrebbe essere un problema..
Vedono il numero italiano no ? "potrebbero forse non spedire"
E cosa più importante, non sono capace di ordinare parlando in inglese :fagiano: :cry: :cry:
sephiroth_85
05-08-2011, 21:23
chiami da skype impostgando america e chiami gratis.
maurink6630
12-08-2011, 19:35
chiami da skype impostgando america e chiami gratis.
Ce l'ha fatta! :D
Però ho preso l'm11x.. quindi qui vado offtopic :p
sephiroth_85
12-08-2011, 20:01
Ce l'ha fatta! :D
Però ho preso l'm11x.. quindi qui vado offtopic :p
dallo store americano ?
maurink6630
12-08-2011, 20:40
dallo store americano ?
Si americano ma non dalla dell.com :)
gasperinocarb
19-08-2011, 16:01
Salve a tutti,
da tre giorni sono possessore di un nuovo M17xR3 dotato di GTX 580m. O meglio dotato di una seconda GTX 580m perchè il primo giorno mi si è rotta! Per fortuna l'ottima assistena mi ha già sostituito la scheda!
Vi scrivo per chiedervi un aiutino. In pratica non riesco a togliere le bande nere laterali per i vecchi giochi. Ora, in altri computer bastava andare nel pannello di controllo NVIDIA e selezionare la proprietà "usa proporzioni NVIDIA", ma sulla versione del pannello su questo computer non riesco a trovare tale opzione!!!! Ho i driver 269.03, dipenderà da questi?
Avete una soluzione? Comunque, grazie dell'attenzione!
..ho dato una veloce letta ad alcune pagine precedenti, ma non ho trovato nulla in merito (se l'argomento fosse già stato affrontato vi prego di scusarmi)
NODREAMS
21-08-2011, 14:28
Ragazzi, ma se dovessi prendere un Alienware dagli stati uniti (non direttamente da dell.com), nuovo...la garanzia come si comporterebbe???
giuvergine
02-09-2011, 13:26
Per chi e' interessato vendo il notebook in firma m17xr2 ha 9 mesi di vita e non e' mai stato fruttato per giocare solo navigazione internet vendo per causa inutilizzo, mai dato nessun problema di freezer o cose del genere e' stato usato veramente poco vendo il tutto compresi accessori borse mause cuffie alienware a 2800 euro pagato 9 mesi 4500 + 250 euro di accessori! No perditempo il pc e' un mostro 20000 punti 3DMark purtroppo non utilizzo per giocare ed avrei bisogno di comprare qualcosa di piu leggero e portadile... vero affare come nuovo tutto perfetto, preferisco consegna a mani e dopo aver visionato il tutto senza impegno! ha ancora 3 anni di garanzia piu danni accidentali.
per contattarmi giuvergine@gmail.com
Un Saluto a tutti
Volevo chiedervi una cosa:
da 2 mesi ho un alienware m17x r3,va tutto a gonfie vele c'è solo una cosa,la tastiera si è ammollata sotto i tasti wasd,io non sono un gran giocatore,per cui non lo sfrutto troppo, volevo solo sapere se è successo già a qualcuno di voi e soprattutto volevo sapere se si può ovviare al problema senza far sostituire la tastiera.
Grazie
Un Saluto a tutti
Volevo chiedervi una cosa:
da 2 mesi ho un alienware m17x r3,va tutto a gonfie vele c'è solo una cosa,la tastiera si è ammollata sotto i tasti wasd,io non sono un gran giocatore,per cui non lo sfrutto troppo, volevo solo sapere se è successo già a qualcuno di voi e soprattutto volevo sapere se si può ovviare al problema senza far sostituire la tastiera.
Grazie
chiama l'assistenza e ti levi da tutto, tanto ti vengono a casa...
Grifith77
03-09-2011, 08:47
qualcuno potrebbe scrivere passo passo come comprare dalla dell americana?perche non ho capito bene la procedura...grazie mille
Mi unisco alla richiesta, volendo acquistare un alienware da dell.us, che procedura bisogna seguire? Mi par di capire che bisogna usare consegnato.com?
Si può configuare un portatile alienware con il configuratore e acquistarlo o bisogna prendere una configurazione già pronta?
AuxPlinsky
29-09-2011, 10:50
cosa ne pensate di questa configurazione?
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Alienware M17x Stealth Black
Intel® Core™ i7 Processor 2760QM (2.40Ghz, 6MB, 4C)
2GB GDDR5 AMD® Radeon™ HD 6990M
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)
LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") (1.920 x 1.080)
Unità combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray, lettura e scrittura DVD e CD)
Killer™ Wireless-N 1103 - EUR
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle
Nessun software di sicurezza e antivirus
Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
Nessun protezione per danni accidentali
prezzo 2.184 (ovviamente passero' dal commerciale per uno sconto)
restando sui 2.000 fareste qualche modifica aggiungenzo/togliendo qualcosa?
grazie
Ellyker93
29-09-2011, 21:36
cosa ne pensate di questa configurazione?
Intel® Core™ i7 Processor 2760QM (2.40Ghz, 6MB, 4C)
2GB GDDR5 AMD® Radeon™ HD 6990M
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)
LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") (1.920 x 1.080)
Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
Nessun protezione per danni accidentali
prezzo 2.184 (ovviamente passero' dal commerciale per uno sconto)
restando sui 2.000 fareste qualche modifica aggiungenzo/togliendo qualcosa?
grazieCiao. Credo che potresti togliere gli 8 GB di RAM ed aggiungerli in futuro, risparmiando qualcosa (chiedi al commerciale per avere un solo modulo a 4 GB). Per il resto è un ottimo notebook per gioco (anche se ti consigliassi di vedere qualcosa da Santech che ti permetterebbe sicuramente di risparmiare qualche bigliettone).
Per Grifith77 ed altri: bisogna crearsi prima un account su Consegnato.com che ti darà il suo indirizzo. Poi si configura l'alieno su dell.com e si inserisce l'indirizzo dato da consegnato. Quando si deve pagare però, l'operazione verrà bloccata perché la carta non è americana e bisogna chiamare Dell (magari con Skype) per proseguire con l'addebito. Qui è molto utile avere una buona cognizione linguistica sennò nisba, potrebbero imperdire l'acquisto. Una volta superato questo ostacolo, la merce sarà consegnato nel magazzino di consegnato che controllerà e peserà la merce (informando dell'arrivo del pacco presso i loro magazzini). Concluderanno con la spedizione per l'Inghilterra e successivamente, in Italia.
AuxPlinsky
30-09-2011, 09:35
Ciao. Credo che potresti togliere gli 8 GB di RAM ed aggiungerli in futuro, risparmiando qualcosa (chiedi al commerciale per avere un solo modulo a 4 GB). Per il resto è un ottimo notebook per gioco (anche se ti consigliassi di vedere qualcosa da Santech che ti permetterebbe sicuramente di risparmiare qualche bigliettone).
grazie ottima osservazione per risparmiare 140 euro
sto ragionando anche sul monitor:
attualmento uso la 1600x900 del qosmio in firma e mi ci trovo bene
usandolo solo per giochi (al limite per i film lo collego alla tv) è il caso di prendere un monitor fhd o in termini di longevità è meglio quello da 1600? a prescindere dal costo che è di 85 euro in piu...
qualcuno qui ha quello non fhd e mi puo' dare un parere sulla sua qualità?
grazie
AuxPlinsky
30-09-2011, 09:36
purtroppo Santech non ha più i 17'
o mi sbaglio?
Ellyker93
30-09-2011, 15:01
grazie ottima osservazione per risparmiare 140 euro
sto ragionando anche sul monitor:
usandolo solo per giochi (al limite per i film lo collego alla tv) è il caso di prendere un monitor fhd o in termini di longevità è meglio quello da 1600? a prescindere dal costo che è di 85 euro in piu...
graziePer la qualità del monitor non posso esprimere un giudizio perché non l'ho mai visto dal vivo, ti dovresti basare sulle recensioni (vedi notebookcheck che ne ha svolte diverse sull'M17X) mentre per la risoluzione ti converrebbe, in un'ottica di longevità, di non prendere il Full HD risparmiando anche qualcosa. Il monitor HD+ ti permetterà di girare i giochi un po' più fluidi e di attivare filtri e dettagli massimi. Per giocare in Full HD è consigliabile andare sulle configurazione SLI/Crossfire, almeno nel settore dei portatili.
Santech non vende portatili con schermo da 17", hai ragione.
demonangel
01-10-2011, 09:31
grazie[/QUOTE]
Ho scelto il 1600x900 per una motivazione precisa...non volevo vedere icone microscopiche, mantenedo la risoluzione nativa! preferisco non scalare.
ragazzi, a che prezzo si trova usato un buon m17x?
ragazzi, a che prezzo si trova usato un buon m17x?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35794632#post35794632
:D :D :D :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35794632#post35794632
:D :D :D :D :D
grazie ma sei fuori budget e vorrei scheda grafica nvidia e un core i7 8 threads (uso 3dsmax e faccio render...):D
Dark_Anima
08-10-2011, 20:06
Ordinato un paio di giorni fa :D
Alienware M17x
Base: Alienware M17x Stealth Black
Memory: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] - comprata a parte Kingston 8GB 1600MHz
Keyboard: Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Video Card: 2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M
Hard Drive: Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) - comprato a parte, da aggiungere a questo: SSD Crucial M4 64GB
Microsoft Operating System: Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Optical Devices: Unità combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray, lettura e scrittura DVD e CD)
Wireless Networking: Killer™ Wireless-N 1103 - EUR
Cables: Italian Additional 220V AC Adapter Power Cord
Shipping Documents: Southern European Documentation
Gedis Bundle Reference: N08W7V01
Standard Warranty: 1 anno di copertura inclusa con il PC
Enhanced Service Packs: Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
Bluetooth: Modulo Dell Wireless 375 Bluetooth
Order Information: Alienware M17x R3 Order - Italy
Primary Battery: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle
Carrying Cases: Nessuna custodia - presa a parte una Tucano (che può trasportare laptop fino a 20")
Processor: Intel® Core™ i7 Processor 2760QM (2.40Ghz, 6MB, 4C)
Dell System Media Kit: Alienware Resource DVD
Gaming Essentials: Client Steam® e gioco Portal™, preinstallati
Camera: Integrated 3.0 Mega Pixel HD Camera
AutoMatic Updates: AutoMatic updates - On
Wallpapers: Sfondo Alienware 3D
TimeZone: (GMT + 00.00) Dublin, Edinburgh, Lisbon, London
AlienFx Colour: Rosso Marte - troppo figo, anche se mi piacevano.. tutti i colori!
Accidental Damage Support: Nessun protezione per danni accidentali
LCD: LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") (1.920 x 1.080)
Hidden NamePlate Engraving: Generic Name Plate Engraving
Protect your new PC: Nessun software di sicurezza e antivirus - mi piglio a parte ESET
Power Supply: 240W AC Adaptor
Ora speriamo solo che arrivi presto! ;)
demonangel
09-10-2011, 09:20
Ordinato un paio di giorni fa :D
Alienware M17x
Base: Alienware M17x Stealth Black
Memory: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] - comprata a parte Kingston 8GB 1600MHz
Keyboard: Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Video Card: 2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M
Hard Drive: Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) - comprato a parte, da aggiungere a questo: SSD Crucial M4 64GB
Microsoft Operating System: Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Optical Devices: Unità combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray, lettura e scrittura DVD e CD)
Wireless Networking: Killer™ Wireless-N 1103 - EUR
Cables: Italian Additional 220V AC Adapter Power Cord
Shipping Documents: Southern European Documentation
Gedis Bundle Reference: N08W7V01
Standard Warranty: 1 anno di copertura inclusa con il PC
Enhanced Service Packs: Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
Bluetooth: Modulo Dell Wireless 375 Bluetooth
Order Information: Alienware M17x R3 Order - Italy
Primary Battery: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle
Carrying Cases: Nessuna custodia - presa a parte una Tucano (che può trasportare laptop fino a 20")
Processor: Intel® Core™ i7 Processor 2760QM (2.40Ghz, 6MB, 4C)
Dell System Media Kit: Alienware Resource DVD
Gaming Essentials: Client Steam® e gioco Portal™, preinstallati
Camera: Integrated 3.0 Mega Pixel HD Camera
AutoMatic Updates: AutoMatic updates - On
Wallpapers: Sfondo Alienware 3D
TimeZone: (GMT + 00.00) Dublin, Edinburgh, Lisbon, London
AlienFx Colour: Rosso Marte - troppo figo, anche se mi piacevano.. tutti i colori!
Accidental Damage Support: Nessun protezione per danni accidentali
LCD: LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") (1.920 x 1.080)
Hidden NamePlate Engraving: Generic Name Plate Engraving
Protect your new PC: Nessun software di sicurezza e antivirus - mi piglio a parte ESET
Power Supply: 240W AC Adaptor
Ora speriamo solo che arrivi presto! ;)
Splendido sistema .... una vera bestiola ;)
scusate, ma è possibile ordinare il portatile m17x dal sito dell.com anzichè da quello dell.it ???
i prezzi sono decisamente migliori!! poi si paga molto di dogana e spese di spedizione??
demonangel
11-10-2011, 22:26
scusate, ma è possibile ordinare il portatile m17x dal sito dell.com anzichè da quello dell.it ???
i prezzi sono decisamente migliori!! poi si paga molto di dogana e spese di spedizione??
In questo sito puoi trovare le guide per gli acquisti all'estero
www.alienwareitalia.com
vorrei prendere un ssd, adesso ho solo un disco da 500gb, serve qualcosa tipo adattatori per montarlo o si monta liberamente?
Avete un modello da consigliarmi, che ne pensate dei nuovi samsung 830?
grazie
gironzolando ho trovato questo:
http://forum.notebookreview.com/alienware-m17x/585064-guide-installing-amd-radeon-6970m-your-m17x-r2-single-gpu-crossfirex.html
quindi si possono montare le AMD Radeon 6970M....
Salve raga, sto pensando di regalarmi per dicembre un m17r3. Volevo acquistarlo dagli USA. Stavo pensando di acquistarlo da ebay america ci sono diversi store che spediscono anche in italia. Adesso mi vien da pensare ma pagherei la dogana anche acquistando da ebay? Dovrei usare comunque il sistema di consegnato?Per la garanzia? Ho visto che su dell.com ti fanno tante storie sul pagamento e si dovrebbe chiamare il commerciale per farti sbloccare il l'ordine io con l'inglese me la cavo a scrivere ma nel parlare :fagiano:
Ho notato che la parte inferiore del case m17x americano è diversa da quella italiana come mai? Forse è assemblato in modo differente?
http://img51.imageshack.us/img51/2766/m17x11.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/m17x11.jpg/)
Vorrei acquistare da HidEvolution su ebay ti danno anche la possibilità di assemblarlo, qualcuno lo conoscete? In attesa di vostri chiarimenti.
Thx pippoz0!
Ragazzi chi di voi ha preso l'M 17 con 3D io sono indeciso tra queste due configurazioni proprio perchè non so quanto possa rendere questo 3D e se ne valga la penna chi di voi ha preso il modello con 3D?
VERSIONE A
Alienware M17x
Intel® Core™ i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz
2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M
Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) (verrà sostituito con SSD)
LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") a 120 Hz con pacchetto 3D (1.920 x 1.080)
VERSIONE B
Alienware M18x
Dual 2GB GDDR5 AMD® Radeon™ HD 6990M CrossFireX™
47 cm(18.4") WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Le differenze sono il 3D e il crossfire, ho cercato lo SLI per la versione 3D ma non c'è da configurare avrei optato quella :)
La cosa che mi preme di piu è a discapito della potenza grafica, (che cmq una 580 è un'ottima scheda) il gioco vale la candela o è meglio lasciar perdere il 3D e puntare su uno SLI o Xfire?
grazie
grazie ma sei fuori budget e vorrei scheda grafica nvidia e un core i7 8 threads (uso 3dsmax e faccio render...):D
Prenditi un Precision:D
Certo che facendo una configurazione su Deviltech viene 1000 euro di meno :)
crysis/73
06-11-2011, 21:33
Ragazzi chi di voi ha preso l'M 17 con 3D io sono indeciso tra queste due configurazioni proprio perchè non so quanto possa rendere questo 3D e se ne valga la penna chi di voi ha preso il modello con 3D?
VERSIONE A
Alienware M17x
2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M
VERSIONE B
Alienware M18x
Dual 2GB GDDR5 AMD® Radeon™ HD 6990M CrossFireX™
47 cm(18.4") WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Le differenze sono il 3D e il crossfire, ho cercato lo SLI per la versione 3D ma non c'è da configurare avrei optato quella :)
La cosa che mi preme di piu è a discapito della potenza grafica, (che cmq una 580 è un'ottima scheda) il gioco vale la candela o è meglio lasciar perdere il 3D e puntare su uno SLI o Xfire?
grazie
Ciao a tutti,mi associo alla domanda fatta da Pakal77,anch'io sono indeciso tra M17 o M18 con la stessa configurazione(tranne la scheda video 560sli sul M18) ...........
crysis/73
06-11-2011, 21:42
Qualcuno di voi conosce o a mai usato i notebook "deviltech hellmachine"????Non si trovano molte info su questi pc(garanzia ,affidabilita,durata,prestazioni),ed i prezzi sono davvero convenienti....non vorrei che fosse un:ciapet: :ciapet: .....visto che i soldini non sono pochi
Certo la garanzia della DELL è impagabile,(testata di persona)....ed immagino leggendo il forum che l'alienware sia davvero performante:). grazie
Salve raga, sto pensando di regalarmi per dicembre un m17r3. Volevo acquistarlo dagli USA. Stavo pensando di acquistarlo da ebay america ci sono diversi store che spediscono anche in italia. Adesso mi vien da pensare ma pagherei la dogana anche acquistando da ebay? Dovrei usare comunque il sistema di consegnato?Per la garanzia? Ho visto che su dell.com ti fanno tante storie sul pagamento e si dovrebbe chiamare il commerciale per farti sbloccare il l'ordine io con l'inglese me la cavo a scrivere ma nel parlare :fagiano:
Ho notato che la parte inferiore del case m17x americano è diversa da quella italiana come mai? Forse è assemblato in modo differente?
http://img51.imageshack.us/img51/2766/m17x11.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/m17x11.jpg/)
Vorrei acquistare da HidEvolution su ebay ti danno anche la possibilità di assemblarlo, qualcuno lo conoscete? In attesa di vostri chiarimenti.
Thx pippoz0!
nessuno?:stordita:
Oggio ho provato a giocare in 3D dopo 5 minuti mi è venuto da vomitare, io mi piglio un deviltech appena vendo il mio fisso :D Dell costa davvero troppo
Oggio ho provato a giocare in 3D dopo 5 minuti mi è venuto da vomitare, io mi piglio un deviltech appena vendo il mio fisso :D Dell costa davvero troppo
la cpu te la prendo io!
crysis/73
09-11-2011, 21:21
Qualcuno di voi conosce o a mai usato i notebook "deviltech hellmachine"????Non si trovano molte info su questi pc(garanzia ,affidabilita,durata,prestazioni),ed i prezzi sono davvero convenienti....non vorrei che fosse un:ciapet: :ciapet: .....visto che i soldini non sono pochi
Certo la garanzia della DELL è impagabile,(testata di persona)....ed immagino leggendo il forum che l'alienware sia davvero performante:). grazie
C'è nessuno????:confused: accidenti questo thread è davvero "vivo".....
io mi stò iscrivendo su questo (http://forum.notebookreview.com/alienware-m17x/) forum che qui di info sui alienware ce ne stanno poche...
cmq una configurazione tipo cosi viene 2083+45 spedizione da devilstech, i due HD verranno sostituiti con due SSD da 120GB l'uno e messi in RAID :) (ssd devo ancora scegliere tra Corsair/OCZ/Samsung ultimi modelli)
DEVILSTECH
schermo: 17,3 "1920 x 1080 Full HD retroilluminato a LED widescreen con riflessi tecnologia
Sistema operativo: Microsoft Windows ® 7 Professional [129 €]
Garanzia: 2 anni
Processore: Intel ® Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz in modalità Turbo [79 €]
Memoria: 6 GB - 1 x 4096 MB 1x 2048 High Performance - SDRAM DDR3 a 1600MHz [79 €]
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 580M con 2,0 GB di memoria GDDR5 e DirectX 11 [479 €]
Hard Disk: 500 GB 7.200 rpm / min SATA
Hard Disk 2: 500 GB 7.200 rpm / min SATA [69 €]
CD DVD Blu -Ray: Blu-Ray: la masterizzazione 4x Blu-Ray Dual Layer 8x DVD + /-RW / 24x CD-R [99 €]
Comunicazioni: Integrated Gigabit Ethernet e modem 56K V.92 10/1000Mb
Scheda audio: Intel ® High definizione audio (24-bit, 192 kHz) con audio surround
scheda di rete Wireless: Integrato DevilTech scheda wireless + Bluetooth
impronte digitali: lettore di impronte digitali integrato - Bloccare gli intrusi e ficcanaso fuori
WebCam: integrata da 2.0 megapixel
Totale: € 2,083.00
SPEDIZIONE 45.00
Totale 2128
DELL
SCELTA COLORI Alienware M17x Stealth Black modifica
PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
CONSEGNA DI NATALE Consegna richiesta prima di Natale (entro il 23 dicembre) modifica
SCHEDA GRAFICA 2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido SATA da 640 GB (2 x 320 GB) Raid 0 "Stripe" (7.200 rpm) modifica
LCD LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") (1.920 x 1.080) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray, lettura e scrittura DVD e CD) modifica
Totale 2219€
Spedzione 28.99
Totoale 2247
Stessa configurazione solo che nella devil i diski non sono in raid nella Dell si ma se tanto devo metterci dei SSD poco inporta, altra differenza nella devil il masterizatore masterizza anche BLURAY nella DELL no.
giammy91988
10-11-2011, 19:19
io mi stò iscrivendo su questo (http://forum.notebookreview.com/alienware-m17x/) forum che qui di info sui alienware ce ne stanno poche...
cmq una configurazione tipo cosi viene 2083+45 spedizione da devilstech, i due HD verranno sostituiti con due SSD da 120GB l'uno e messi in RAID :) (ssd devo ancora scegliere tra Corsair/OCZ/Samsung ultimi modelli)
DEVILSTECH
schermo: 17,3 "1920 x 1080 Full HD retroilluminato a LED widescreen con riflessi tecnologia
Sistema operativo: Microsoft Windows ® 7 Professional [129 €]
Garanzia: 2 anni
Processore: Intel ® Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz in modalità Turbo [79 €]
Memoria: 6 GB - 1 x 4096 MB 1x 2048 High Performance - SDRAM DDR3 a 1600MHz [79 €]
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 580M con 2,0 GB di memoria GDDR5 e DirectX 11 [479 €]
Hard Disk: 500 GB 7.200 rpm / min SATA
Hard Disk 2: 500 GB 7.200 rpm / min SATA [69 €]
CD DVD Blu -Ray: Blu-Ray: la masterizzazione 4x Blu-Ray Dual Layer 8x DVD + /-RW / 24x CD-R [99 €]
Comunicazioni: Integrated Gigabit Ethernet e modem 56K V.92 10/1000Mb
Scheda audio: Intel ® High definizione audio (24-bit, 192 kHz) con audio surround
scheda di rete Wireless: Integrato DevilTech scheda wireless + Bluetooth
impronte digitali: lettore di impronte digitali integrato - Bloccare gli intrusi e ficcanaso fuori
WebCam: integrata da 2.0 megapixel
Totale: € 2,083.00
SPEDIZIONE 45.00
Totale 2128
DELL
SCELTA COLORI Alienware M17x Stealth Black modifica
PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
CONSEGNA DI NATALE Consegna richiesta prima di Natale (entro il 23 dicembre) modifica
SCHEDA GRAFICA 2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido SATA da 640 GB (2 x 320 GB) Raid 0 "Stripe" (7.200 rpm) modifica
LCD LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") (1.920 x 1.080) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray, lettura e scrittura DVD e CD) modifica
Totale 2219€
Spedzione 28.99
Totoale 2247
Stessa configurazione solo che nella devil i diski non sono in raid nella Dell si ma se tanto devo metterci dei SSD poco inporta, altra differenza nella devil il masterizatore masterizza anche BLURAY nella DELL no.
Io prenderei dell senza ombra di dubbio, toglierei il pannello fullhd e metterei quello a 1600x900 che ad occhio non cambia niente e incrementi di un buon 20% le prestazion video, quindi la longevità della stessa vga.... io farò cosi
Perchè dici Dell senza dubbio?
Bè sulla risoluzione non sono d'accordo io la differenza la vedo e come tra 1600x9000 e Fullhd...
Vedo che in firma hai G51JX 3D, perchè lo vendi per passare a Alienware e il 3D come lo trovi sul tuo asus
grazie ;)
giammy91988
11-11-2011, 14:56
Perchè dici Dell senza dubbio?
Bè sulla risoluzione non sono d'accordo io la differenza la vedo e come tra 1600x9000 e Fullhd...
Vedo che in firma hai G51JX 3D, perchè lo vendi per passare a Alienware e il 3D come lo trovi sul tuo asus
grazie ;)
Ma differenze a che livello? La qualità e' la stessa per forza e poi le proporzioni idem, al massimo sono Piu piccole le immagini no?? Cmq l'asus mi dispiace darlo via ma la gts360 anche se per il momento frulla bene i giochi poi in altr anno non mi danno quasi Piu niente a veneremo mentre adesso c ho ripreso 800 euro.. Il 3D e' ganzo ma non lo usi, da fastidio e dimezza le performance..
Be' io la vedo la differenza e' come se giochi senza antialias e poi metti 4x si vede e come...cmq sono gusti, personalmente preferisco 1080 anche per
Vedere bluray in piena resa senza downscaling...
Spiegami un po invece questa cosa delle prestazioni dimezzate???
Che da fastidio l'ho notato anche giocando sulla ps3, posso immaginare su un 15 pollici....
E Dell perché dici per forza?
giammy91988
11-11-2011, 19:30
io penso un pannello a 1080p senza AA abbia cmq il downscaling che puo avere un altro pannello che sia 900p che sia 1366x768 etc.... quindi te dici che giocare a 1080p senza AA non si nota punto downscaling? mi pare strano, l'arrotondamento dei bordi piu morbidi puo darlo solo l'AA e non la risoluzione..
Che ne dici?? e poi guadagno un buon 20% di prestazioni che farà comodo piu in qua no?
cmq il 3d è inparole povere uno sdoppiamento dell'immagine quindi la gpu ha piu o meno il doppio del carico, quindi fai un po te i conti... anche se a parere mio puoi sacrificare i dettagli per goderti il 3d... ma fa dolere il capo, non ci giochi sempre, ti annoia dopo un po...
BakarTamul
29-11-2011, 03:33
Certo che bisogna proprio essere matti nel senso buono per spendere 2000 e passa euro per un buon notebook per carità, ma quei soldi sono fuori dal mondo.
Con gli stessi soldi all'estero ci comprate sempre configurando da latri siti di laptop configurazioni con ottima scheda video hdd da 1 o 2 tb, ram 16 gb , masterizzatore blu ray e doppia batteria 9 celle.
Preferisco anche spenderli per 8 pc diversi 2000 euro , almeno li posso usare tutti simultaneamente.
Scusate premetto che ho l'alienware in firma, con sistema operativo windows 7 64 bit. Oggi mi si è presentato un problema grave di blu screen a seguito installazione dei nuovi driver catalyst amd 11.11, da cui non riesco a venirne fuori. Premetto che prima di installarli, ho tolto i vecchi, ho ripulito con driver sweeper e poi ho messo i nuovi 11.11. Purtroppo al riavvio mi esce sempre la schermata con un casino di scritte a fondo blu. Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare? al momento riesco solo ad accedere a windows, in modalità provvisoria.
Scusate premetto che ho l'alienware in firma, con sistema operativo windows 7 64 bit. Oggi mi si è presentato un problema grave di blu screen a seguito installazione dei nuovi driver catalyst amd 11.11, da cui non riesco a venirne fuori. Premetto che prima di installarli, ho tolto i vecchi, ho ripulito con driver sweeper e poi ho messo i nuovi 11.11. Purtroppo al riavvio mi esce sempre la schermata con un casino di scritte a fondo blu. Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare? al momento riesco solo ad accedere a windows, in modalità provvisoria.
secondo me conviene tornare ai driver precedenti....
In modalità provvisoria riesci a disinstallare?
Invece io sto per aggiungere il disco SSD, cosa mi conviene fare: clonare direttamente il disco originale già presente cosi mi ritrovo anche la partizione di recovery DELL oppure installare direttamente tutto sul disco pulito.
in modalità provvisoria purtroppo non mi fa disinstallare nulla, ho momentaneamente risolto usando l'opzione di windows chiamata "ripristino", praticamente ho riportato il mio computer ad uno stato precedente, prima di aggiornare i catalyst, però mi scoccia che non posso mettere i nuovi driver, è una cosa che non mi era mai successa prima, qualcuno di voi è riuscito a mettere i catalyst 11.11?? se si dite con che procedimento....
hai pulito prima di installare i driver con utility dipo drive swepper?
io faccio cosi e non ho mai avutoo problemi.
hai pulito prima di installare i driver con utility dipo drive swepper?
io faccio cosi e non ho mai avutoo problemi.
certo che l'ho fatto. L'ho anche scritto che avevo precedentemente tolto i vecchi, e ho usato pure driver sweeper prima di mettere i nuovi!! ma tu hai installato gli ultimi 11.11? puoi fare per favore la prova se anche a te da il problema dello schermo blu?
guarda io stasera volevo formattare e mettere l'ssd, ma faro la prova, tanto non mi costa nulla!
poi ti faccio sapere, ok?
vorrei anche upgradare la cpu, ma sono indeciso sugli effettivi vantaggi
ok attendo che installi e mi fai sapere. grazie :) sulla cpu non so aiutarti...io ho messo quella "pompata" fin da quando ho ordinato..... piuttosto più che il processore....perchè non vedi di cambiare le due schede grafiche e pomparlo con due belle radeon 6990M? nel forum inglese ho letto che molti ci sono riusciti....mettendo quelle del "clevo" ma io non ho domestichezza con le cose manuali e ci sarebbe da smanettarci troppo....però sarebbe una belva con le schede grafiche che attualmente monta il modello m18 x :D
bhe comunque anche adesso non è che le due 5870 sono proprio una rumenta....
Sono interessato ad un Alienware M17x.
Vorrei sapere com'è la qualità dello schermo 1600x900, è simile al 1920x1080 come angolo di visione e colori?
Vorrei sapere com'è la qualità dello schermo 1600x900, è simile al 1920x1080 come angolo di visione e colori?
io ho il e ti dico che ho il 1900x1200 e ho dovuto fare gli occhiali nuovi...
come angolo di visione non mi pare il massimo, io cerco sempre di stargli bene di frobnte anche per via dei riflessi che sullo schemo lucido rompono parecchio, perlomeno a me.
per moro30, se solo riuscissi ad installalri ti potrei dire qualcosa. E' gia la 3 installazione che faccio e ad ogni riavvio dei driver nemmeno l'ombra... mha
giammy91988
30-11-2011, 07:52
1600x900 4ever
ok attendo che installi e mi fai sapere. grazie :) sulla cpu non so aiutarti...io ho messo quella "pompata" fin da quando ho ordinato..... piuttosto più che il processore....perchè non vedi di cambiare le due schede grafiche e pomparlo con due belle radeon 6990M? nel forum inglese ho letto che molti ci sono riusciti....mettendo quelle del "clevo" ma io non ho domestichezza con le cose manuali e ci sarebbe da smanettarci troppo....però sarebbe una belva con le schede grafiche che attualmente monta il modello m18 x :D
alla fine ho installato, tutto ok ho fatto solo un paio di bench con stalker e nessun problema.
ciao.
alla fine ho installato, tutto ok ho fatto solo un paio di bench con stalker e nessun problema.
ciao.
mi dici per favore la procedura che hai usato? io generalmente faccio così, dall'installer dell'ultima versione dei catalyst che scarico, clicco su disinstalla e non su installa, in modo da rimuoverli, faccio sempre su "rapida". Poi una volta che disinstallo mi dice in automatico che devo riavviare e così faccio. Dopo di ciò al riavvio, apro il programma driver sweeper e seleziono ati, e rimuovo tutto ciò che ha a che fare con ati, altro riavvio. Poi faccio nuovamente partire l'installer degli ati che ho scaricato (ovviamente quelli in versione mobility, 11.11) e faccio installazione rapida. al riavvio....arriva quasi fino alla schermata dove dovrebbe comparirmi la faccia dell'alieno dove mi autentico con password ma invece di comparirmi, esce una schermata blu con un casino di scritte, e da quel momento in poi non ho alcuna possibilità di far ripartire il sistema se non con una modalità provvisoria. Dove sbaglio?
GUARDIAN 77
30-11-2011, 11:54
ciao,
anche da voi sull'm17x i due piedini in gomma sul poggiapolsi lasciano i segni sul display?
in controluce sulla cornice la plastica nei due punti sembra deformata.
giammy91988
30-11-2011, 13:27
Ragazzi gentilmente qualcuno mi spiega dove assemblano i nostri alienware!! Domenica mi e' stato aggiornato lo stato a spedito e oggi e' partito in transito dalla nord Irlanda!!! E venerdì arriva!! Con ups!! Mentre lo stesso giorno hanno spedito la borsa per il note pero con TNT e non so da dove!! Inoltre sul sito ups la spedizione da che ci sono 2 pacchi con codici diversi uno partito e l'altro in elaborazione!! Che fanno me lo mandano a fascicoli?? Io non ci capisco Piu niente!!! Boooo aiutoo!!!!
ale_c1@hotmail.it
01-12-2011, 11:06
mi dici per favore la procedura che hai usato? io generalmente faccio così, dall'installer dell'ultima versione dei catalyst che scarico, clicco su disinstalla e non su installa, in modo da rimuoverli, faccio sempre su "rapida". Poi una volta che disinstallo mi dice in automatico che devo riavviare e così faccio. Dopo di ciò al riavvio, apro il programma driver sweeper e seleziono ati, e rimuovo tutto ciò che ha a che fare con ati, altro riavvio. Poi faccio nuovamente partire l'installer degli ati che ho scaricato (ovviamente quelli in versione mobility, 11.11) e faccio installazione rapida. al riavvio....arriva quasi fino alla schermata dove dovrebbe comparirmi la faccia dell'alieno dove mi autentico con password ma invece di comparirmi, esce una schermata blu con un casino di scritte, e da quel momento in poi non ho alcuna possibilità di far ripartire il sistema se non con una modalità provvisoria. Dove sbaglio?
Non sei tu che sbagli, lo fa con tutti gli alienware la schermata blu ed il riavvio. E' un problema che verrà risolto solo con i 12.1 catalyst. Per info in merito puoi chiedere su http://www.alienwareitalia.com/board/ a Karillo che ha fatto presente della cosa mamma alien. Anch'io ho il tuo stesso note e mi ha fatto casino. Remarco non capisco come abbia fatto, misteri della fede :mbe:
riprovo stasera, ma schermate blu no!
Non sei tu che sbagli, lo fa con tutti gli alienware la schermata blu ed il riavvio. E' un problema che verrà risolto solo con i 12.1 catalyst. Per info in merito puoi chiedere su http://www.alienwareitalia.com/board/ a Karillo che ha fatto presente della cosa mamma alien. Anch'io ho il tuo stesso note e mi ha fatto casino. Remarco non capisco come abbia fatto, misteri della fede :mbe:
grazie della info :D allora attendiamo i nuovi catalyst....sperando che non escano il prossimo anno!!
allora io procedo cosi:
disinstallo i vecchi driver partendo da quelli nuovi scegliendo disinstalla e poi completa (o avanzata, non ricordo)
riavvio e in mod provvisoria (a volte) e pulisco con drive swepper
riavvio e reinstallo i nuovi driver ma in modalita completa (o avanzata, non ricordo), insomma non rapida.
riavvio ed ecco tutto
phoenixbf
01-12-2011, 14:05
Ciao a tutti,
sto valutando acquisto di un notebook simile all alienware m17x, con una singola GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M da 1,5 GB (o giu di li)
Quello che vi chiedo:
come si comporta questo notebook con la dissipazione GPU?
Provengo da pessime esperienze con Dell XPS M1710, e vorrei capire ESATTAMENTE se effettivamente questo modello ha un OTTIMO sistema di dissipazione tale da farmi dormire tranquillo.
ale_c1@hotmail.it
01-12-2011, 15:55
allora io procedo cosi:
disinstallo i vecchi driver partendo da quelli nuovi scegliendo disinstalla e poi completa (o avanzata, non ricordo)
riavvio e in mod provvisoria (a volte) e pulisco con drive swepper
riavvio e reinstallo i nuovi driver ma in modalita completa (o avanzata, non ricordo), insomma non rapida.
riavvio ed ecco tutto
ma gli 11.11???? Provo a fare come hai detto tu
ale_c1@hotmail.it
01-12-2011, 18:20
ma gli 11.11???? Provo a fare come hai detto tu
provato ma non funziona!!!!!!!!!! :mad:
provato ma non funziona!!!!!!!!!! :mad:
garanzia?
Aspettiamo come hanno detto i catalyst 12.1 ed il problema forse si risolverà. io esperimenti non ne faccio più...sono stanco di ripristinare da un punto precedente (e menomale che esiste questa bella funzione del windows altrimenti.....chissà quante formattazioni per problemi tanto stupidi)!!
ma se rimetti quelli antecedenti agli 11.11 non hai problemi?
ma se rimetti quelli antecedenti agli 11.11 non hai problemi?
sono rimasto alla versione 11.4, il punto di ripristino mi riporta a quella situazione, dopo gli 11.4 non avevo più aggiornato, quindi non so se potrebbero andare bene o meno. a questo punto aspetto comunque la prox release
ale_c1@hotmail.it
02-12-2011, 09:31
sono rimasto alla versione 11.4, il punto di ripristino mi riporta a quella situazione, dopo gli 11.4 non avevo più aggiornato, quindi non so se potrebbero andare bene o meno. a questo punto aspetto comunque la prox release
Io ho la 11.10 e la garanzia è estesa fino a luglio 2013. Ti consiglio di cercare i catalyst 11.10 prova ad andare su alienwareitalia che sicuramente karillo li ha tenuti da parte :D .... Ad esempio agli m18x non funzionano nemmeno gli 11.10 al contrario degli m17. Remarco sarà un miracolato, buon per te :) Tra gli 11.10 e gli 11.11 l'unica differenza è che ci sono gli app. profiles già installati al contrario degli altri che devi inserirli tu manualmente. Ti consiglio l'aggiornamento perchè con diversi giochi ho avuto miglioramenti enormi :D
pkcepsilon
02-12-2011, 10:39
Ciao a tutti,
sto valutando acquisto di un notebook simile all alienware m17x, con una singola GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M da 1,5 GB (o giu di li)
Quello che vi chiedo:
come si comporta questo notebook con la dissipazione GPU?
Provengo da pessime esperienze con Dell XPS M1710, e vorrei capire ESATTAMENTE se effettivamente questo modello ha un OTTIMO sistema di dissipazione tale da farmi dormire tranquillo.
Il sistema di dissipazione è uno dei punti forti di questo notebook sia per i materiali che per le ventole che però quando sono al max sono un po' fastidiose (io giocando con le cuffie non le sento)
Che garanzia mi consigliate per l'M17x R3?
Quella standard di 1 anno secondo voi è sufficiente?
phoenixbf
02-12-2011, 15:29
Il sistema di dissipazione è uno dei punti forti di questo notebook sia per i materiali che per le ventole che però quando sono al max sono un po' fastidiose (io giocando con le cuffie non le sento)
Thanks!
Per il rumore no problem.. volevo solo capire quanto fosse efficiente, nel senso che prendendo una singola GPU (la mia idea era questa) non devo aver problemi di calore o surriscaldamenti.
Per il resto, avete notato punti deboli? problemi?
siete rimasti delusi da qualcosa?
pkcepsilon
02-12-2011, 16:45
Che garanzia mi consigliate per l'M17x R3?
Quella standard di 1 anno secondo voi è sufficiente?
Puoi fare quella di un anno poi eventualmente prolungarla
Thanks!
Per il rumore no problem.. volevo solo capire quanto fosse efficiente, nel senso che prendendo una singola GPU (la mia idea era questa) non devo aver problemi di calore o surriscaldamenti.
Per il resto, avete notato punti deboli? problemi?
siete rimasti delusi da qualcosa?
Secondo me l'unico punto debole è il prezzo, per il resto io mi sto trovando molto bene
shoni89P
02-12-2011, 19:39
Dopo due gloriosi anni e nessuna delusione (beh, ventola-trattore a parte)... ho ceduto e ho comprato l'M17x R3, regalando il mio vecchio M17x R1 a mio fratello... Partito stamattina da Shanghai, data prevista di consegna lunedì in giornata! Qualcuno ha un R3, per eventuali consigli?
Io ho la 11.10 e la garanzia è estesa fino a luglio 2013. Ti consiglio di cercare i catalyst 11.10 prova ad andare su alienwareitalia che sicuramente karillo li ha tenuti da parte :D .... Ad esempio agli m18x non funzionano nemmeno gli 11.10 al contrario degli m17. Remarco sarà un miracolato, buon per te :) Tra gli 11.10 e gli 11.11 l'unica differenza è che ci sono gli app. profiles già installati al contrario degli altri che devi inserirli tu manualmente. Ti consiglio l'aggiornamento perchè con diversi giochi ho avuto miglioramenti enormi :D
grazie farò come mi hai consigliato :D
Dopo mille imprevisti e casini vari, lunedi se tutto va bene dovrei ordinare il mio alieno m17. Ho solo una questione da sistemare, la risoluzione del pannello. Raga consigliatemi voi conviene davvero un fullhd su un 17 o un hd+ basta e avanza? A me interessa solo la qualità nei giochi e che non dia troppe noie con i caratteri in ambiente windows, navigazione.
Il sistema sarebbe quello in offerta per adesso i7 2760 ati 6990 ecc.. Ditemi voi pls che vantaggi ha il fullhd in un misero 17'? Ne vale la pensa? Quelle 80 euro in meno mi farebbero comodo ma se devo spenderli fa niente. La differenza nei giochi è tanta?
Un aiutino entro domani pls :D
giammy91988
04-12-2011, 13:22
Rispondo a shoni89p e pippoz0... Allora sono possessore dell m17x in firma da circa 48 ore!! Quello che posso
Consigliarvi e' prendere l'hdd Piu piccolo di tutti e poi mettere l
Ssd a parte come faro io in settimana inoltre il pannello fullhd serve solo a ridurre le prestazioni, il mio in firma senza zaino e cuffie alienware l'ho pagato 1800 spaccati, e le prestazioni sono bene o male quelle di
Uno configurato con 1000 euro in Piu spese inutilmente.. Devo dire che una volta aperta la scatola sono rimasto scioccato!! E' la Ferrari dei pc, tutto assemblato minuziosamente, robusto e freddo al tatto il che implica una ottima dissipazione, e poi la batteria dura!! Chiedo un consiglio a voi, la batteria la lascereste sempre attaccata per fungere da gruppo di continuità?? Si danneggierà molto??
@giammy91988
Lo schermo come ti sembra? di buona qualità? è definito, ha bei colori?
Tnx
shoni89P
04-12-2011, 19:16
Rispondo a shoni89p e pippoz0... Allora sono possessore dell m17x in firma da circa 48 ore!! Quello che posso
Consigliarvi e' prendere l'hdd Piu piccolo di tutti e poi mettere l
Ssd a parte come faro io in settimana inoltre il pannello fullhd serve solo a ridurre le prestazioni, il mio in firma senza zaino e cuffie alienware l'ho pagato 1800 spaccati, e le prestazioni sono bene o male quelle di
Uno configurato con 1000 euro in Piu spese inutilmente.. Devo dire che una volta aperta la scatola sono rimasto scioccato!! E' la Ferrari dei pc, tutto assemblato minuziosamente, robusto e freddo al tatto il che implica una ottima dissipazione, e poi la batteria dura!! Chiedo un consiglio a voi, la batteria la lascereste sempre attaccata per fungere da gruppo di continuità?? Si danneggierà molto??
Mmm, sarà che abbiamo opinioni (e probabilmente esperienze di PC-gaming) MOLTO diverse, ma vorrei permettermi di darti la mia opinione su quanto hai detto.
Il fatto dell'HDD è soggettivo, dipende da quanto usi il PC e da come lo usi. Più capienza ha meglio è, certo meglio se SSD per velocizzare il tutto. Lo schermo in Full HD è invece essenziale per i giochi attuali, in quanto sono cosi abituato a giocare in 1920x1200 (ovvero in full hd) che usare una risoluzione (ma non solo per i giochi, anche solo per il desktop, con uno schermo grande da 17'') più piccola mi da l'illusione di stare ad un prodotto della decade scorsa, leggermente sopra il (per fortuna mia) da me dimenticato 1024x768 (ha avuto il suo tempo di gloria, ma per me aumentare solo 200 pixel o giu di li non basta). Lo schermo è grande e richiede una risoluzione maggiore se vuoi una grafica DECENTE per la tua esperienza visiva. Il problema certo che se aumenti la risoluzione calano anche le prestazioni di gioco lo risolvi in due modi: o ti costruisci un computer potente abbastanza (come io ho fatto) oppure fai a meno di opzioni quali Anti Aliasing, che con una risoluzione talmente grande come 1920x1200 (o 1080 a seconda se 16:10 o 16:9) ne puoi fare volentieri a meno, senza quella grande perdita che ti aspetti. Io ho costruito il mio (facendo a meno del supporto 3D, in quanto -- se proprio -- ho gia un monitor 3D esterno da collegare in HDMI) con un prezzo base di € 2600,00 -- Ho aspettato apposta i periodo sotto natale, dove c'è (tutt'ora mi pare) uno sconto iniziale di € 160,00 sull'M17x e un ulteriore sconto del 5% sul prezzo finale. Poi, naturalmente, ho chiamato la Dell e ho conversato col l'operatore di turno e vedi che da € 2600,00 siamo arrivati con gli sconti intorno a € 2450,00. Ho detto all'operatore che il muio budget massimo era € 2300,00 e lui mi ha subito confermato il prezzo che volevo (sempre fare ordini con i venditori Dell, MAI fare solo online), con spedizioni incluse e pure supporto danni accidentali incluso. Sono da tanti anni un PC gamer e ti assicuro che costruirti (soprattutto se si parla di Alienware) un PC facendo gli economici gioverà forse al presente ma non al futuro (ci sono computer che, con le specifiche minime dei vari Alienware, costano circa 1000 euro in totale e ci puoi tranquillamente giocare (come fa mio fratello), ma tra un anno tanti saluti, o aspettati giochi rallentati. Avere un attimo di "manica larga" (dato che, se compri Alienware sei BEN consapevole che la qualità costa non poco) in questi casi ti aiuta a fare in modo che (disgrazie a parte) il tuo bel PC sia impeccabile pure tra 1-2 o 3 anni, abbassando magari solo lievemente alcune impostazioni. Questa è stata la mia lezione, io possedevo un M17x R1 con una GeForce GTX 260M SLI con una normalissima 9800M e fino a ieri ho giocato a titoli come Skyrim e Batman Arkham City con risoluzione Full HD 1920x1200, livello dettagli Alto (con Ultra la ventola va troppo veloce e fa casino :D ) VSync disabilitato e niente accelerazioni PhysX. Certo, non sarà bello come quando ci giocherò domani sera sul mio nuovo R3 con la GTX 580M ma comunque lo gioco in Full HD e la risoluzione SI VEDE, anche se abbassi qualche dettaglio generico. Quei € 80,00 sono VERAMENTE spesi bene.
giammy91988
04-12-2011, 22:08
@giammy91988
Lo schermo come ti sembra? di buona qualità? è definito, ha bei colori?
Tnx
Lo schermo è spettacolare, fidati di me, non è per 80 euro è un fatto di prestazioni migliori, perchè la qualità ho avuto modo di confrontarla e non serve avere il fullhd.. Non su un 17 pollici, i colori sono magnifici, secondo me è un pannello che vale veramente.. nitido e brillante.. alla fine il mio sistema costa relativamente poco e con una hd6990 su una ris di 1600x900 ti trovi ad avere prestazioni superiori al quel 5% che la gtx580 è a confronto della hd6990.. E la resa visiva è esagerataaa...
shoni89P
05-12-2011, 09:31
Lo schermo è spettacolare, fidati di me, non è per 80 euro è un fatto di prestazioni migliori, perchè la qualità ho avuto modo di confrontarla e non serve avere il fullhd.. Non su un 17 pollici, i colori sono magnifici, secondo me è un pannello che vale veramente.. nitido e brillante.. alla fine il mio sistema costa relativamente poco e con una hd6990 su una ris di 1600x900 ti trovi ad avere prestazioni superiori al quel 5% che la gtx580 è a confronto della hd6990.. E la resa visiva è esagerataaa...
Non ci sono differenze tra 1600x900 e 1920x1200 dici? Trecento pixel in più fanno eccome la differenza, se tieni conto di quanto ho scritto sopra. E sei proprio sicuro che quel 5% di differenza tra l'HD6990 e la GTX 580 (non contando naturalmente in SLI) non sia benefico all'hardware per un uso futuro? Vedi un po' qui i risultati http://www.tomshardware.com/reviews/gtx-580m-sli-hd-6990m-crossfire,3022-12.html
phoenixbf
05-12-2011, 11:29
Domanda diretta:
Il sistema di dissipazione sull Alienware m17x e' migliore o peggiore di (ad esempio) il sistema di dissipazione del Dell XPS 17 ?
giammy91988
05-12-2011, 14:30
Non ci sono differenze tra 1600x900 e 1920x1200 dici? Trecento pixel in più fanno eccome la differenza, se tieni conto di quanto ho scritto sopra. E sei proprio sicuro che quel 5% di differenza tra l'HD6990 e la GTX 580 (non contando naturalmente in SLI) non sia benefico all'hardware per un uso futuro? Vedi un po' qui i risultati http://www.tomshardware.com/reviews/gtx-580m-sli-hd-6990m-crossfire,3022-12.html
Quello che hai scritto te e' puramente individuale!! E poi con crysis 2 che e' attualmente il game Piu pesante la hd va sopra alla gtx!! Sono soldi buttati secondo me!! La differenza ? Avere a 250 euro in Piu 5 o 6 frame Piu.. E le recuperi con lo schermo hd+
ho chiamato dell e parlato con un commerciale e mi dice che la tastiera non è retroilluminata, ma è vero? :eek:
giammy91988
05-12-2011, 15:20
ho chiamato dell e parlato con un commerciale e mi dice che la tastiera non è retroilluminata, ma è vero? :eek:
Alienware e' retroilluminata e divisa in settori indipendenti e in Piu puoi scegliere fra una 30ina di colori con l'apposito software
giammy91988
05-12-2011, 21:23
Ragazzi problema grande, ho messo a circare la prima volta la batteria, ancora non avevo usato l'ali.. Ha caricato fino al 80 per cento poi ha smesso e la luce blu dell'alimentatore si è spenta.. Ho preso un tester e ho misurato la tensione sul secondario dell'alimentatore, e indovinate? Mortooo!!! sicuramente è saltato il fusibile, però che palle, se domani chiamo un tecnico a logica mercoledi è a casa mia giusto?? E mi porta l'ali nuovo, giusto, o sbaglio??
sephiroth_85
05-12-2011, 22:50
esatto max giovedi
scusate, quanto costa l'ampliamento della garanzia?
Grazie
sephiroth_85
06-12-2011, 12:57
3 anni sui 200 euro
giammy91988
07-12-2011, 16:24
Ragazzi volevo fare una domanda di statistiche generali: secondo voi rispetto ad un notebook hp o Asus che hanno una maggior tiratura, su un tot di macchine alienware quante se ne guasta rispetto alle suddette marche?? Non so se mi sono espresso bene!! Chiedo solo opinioni di affidabilità di questo prodotto perché e' da 2 gg che lo possiedo e ancora non ho potuto testare lo stress 3D della macchina visto che l'alimentatore mi ha salutato dopo mezz'ora di carica, ora stasera proverò, xke la Dell gia mia ha dato quello nuovo!! Speriamo bene?!!!
phoenixbf
07-12-2011, 18:47
Ragazzi volevo fare una domanda di statistiche generali: secondo voi rispetto ad un notebook hp o Asus che hanno una maggior tiratura, su un tot di macchine alienware quante se ne guasta rispetto alle suddette marche?? Non so se mi sono espresso bene!! Chiedo solo opinioni di affidabilità di questo prodotto perché e' da 2 gg che lo possiedo e ancora non ho potuto testare lo stress 3D della macchina visto che l'alimentatore mi ha salutato dopo mezz'ora di carica, ora stasera proverò, xke la Dell gia mia ha dato quello nuovo!! Speriamo bene?!!!
Interessa anche a me la risposta, dato che ieri ho ordinato anche io un m17x R3.... ;)
come e' andata con il nuovo alimentatore?
Quanto tempo ha impiegato ad arrivarti da quando ti hanno confermato l'ordine? A me hanno confermato oggi..
giammy91988
07-12-2011, 19:08
Interessa anche a me la risposta, dato che ieri ho ordinato anche io un m17x R3.... ;)
come e' andata con il nuovo alimentatore?
Quanto tempo ha impiegato ad arrivarti da quando ti hanno confermato l'ordine? A me hanno confermato oggi..
10 giorni ed e' tuo amico!!! Per l'alimentatore gia attaccato adesso quello nuovo, sto ripristinando un ghost del sistema sul nuovo ocz agility 3 SSD 120gb!! Speriamo bene!! Sapete che modalità devo mettere nel bios per 2 hdd!! Lui in auto mi mette raid ma io il secondario lo uso come magazzino, devo usare ata oppure ahci?
giammy91988
08-12-2011, 22:16
Ragazzi una domanda, la selezione della gpu, da parte del pc di Passare dalla Intel hd3000 alla hd6990m e' strettamente automatico vero? Perché ho visto che con fn ce' un tasto per forzare l'utilizzo, ma non so cose cambiando manualmente poi posso tornare a fargli fare la selezione automatica in base al carico, non so se mi sono bene spiegato!! C'è un modo di vedere quale delle 2 stai usando?
demonangel
12-12-2011, 12:23
Ragazzi una domanda, la selezione della gpu, da parte del pc di Passare dalla Intel hd3000 alla hd6990m e' strettamente automatico vero? Perché ho visto che con fn ce' un tasto per forzare l'utilizzo, ma non so cose cambiando manualmente poi posso tornare a fargli fare la selezione automatica in base al carico, non so se mi sono bene spiegato!! C'è un modo di vedere quale delle 2 stai usando?
Solo con le Nvidia si ha il cambio della scheda video in auto a seconda del carico (ma è una tragedia l'optimus da quanto dicono gli utenti).
Con Ati si può solo in manuale.
Ps. Dopo che avete spostato su Ati, consiglio il riavvio per avere le massime performance.
giammy91988
13-12-2011, 01:21
Visto che io uso sempre l'alimentazione posso lasciare la vga Piu potente impostata quindi, non rischio di accorciargli la vita?
giammy91988
13-12-2011, 14:15
Ragazzi ho acquistato un ssd ocz agility 3, adesso ho reinstallato win 7 alienware e dal sito Dell ho preso manualmente tutti i software Piu aggiornati.. Solo che in gestione periferiche mi trova un controller Ethernet e una periferica sconosciuta senza driver eppure ho installato e funziona tutto correttamente.. Che ne dite... Inoltre ho installato win con un hdd USB connesso e all'inizio quando accendevo mi impediva l'esecuzione di win perché sembrava che non digerisse questa periferica, sapete niente del genere?
phoenixbf
17-12-2011, 09:39
Dovrebbe arrivarmi lunedì secondo UPS
speriamo sia tutto ok.. in attesa... :)
giammy91988
18-12-2011, 21:49
Dovrebbe arrivarmi lunedì secondo UPS
speriamo sia tutto ok.. in attesa... :)
Che sistema hai preso?
Ragazzi ho acquistato un ssd ocz agility 3, adesso ho reinstallato win 7 alienware e dal sito Dell ho preso manualmente tutti i software Piu aggiornati.. Solo che in gestione periferiche mi trova un controller Ethernet e una periferica sconosciuta senza driver eppure ho installato e funziona tutto correttamente.. Che ne dite... Inoltre ho installato win con un hdd USB connesso e all'inizio quando accendevo mi impediva l'esecuzione di win perché sembrava che non digerisse questa periferica, sapete niente del genere?
sul cd in dotazione dovresti trovare tutti i driver.
Ho letto che con le schede video Nvidia sull'M17x R3 non è possibile usare l'Optimus in quanto non supportato. E' vera questa cosa?
Eventualemte è possibile switchare alla scheda video del processore?
Tnx
sephiroth_85
21-12-2011, 13:16
funziona ma dipende dal procio sull'2860 non ha scheda video integrata.
sephiroth_85
21-12-2011, 13:16
a me arriva domani sostituto
demonangel
21-12-2011, 22:06
funziona ma dipende dal procio sull'2860 non ha scheda video integrata.
Intel dice diversamente :mbe: http://ark.intel.com/products/53476/Intel-Core-i7-2860QM-Processor-(8M-Cache-2_50-GHz)
Salve ragazzi
ho fatto l'ordine per un M17x r3 con la seguente configurazione
Alienware M17xR3 : Base Stealth Black
Processor : Intel Core i7 Processor 2760QM (2.40Ghz, 6MB, 4C)
Display : 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Fotocamera : integrata 3,0 Mega Pixel fotocamera HD
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 500GB Serial ATA (7200RPM)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive
Scheda grafica : 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Bluetooth : European Dell Wireless 375 Bluetooth Card
Wireless : Europe Killer Wireless-N 1103
ora ho preso un ssd crucial c300 128 gb che volevo montare per il sistema operativo
ho letto da qualche parte che prima di installare il sistema operativo bisogna allineare l'ssd
sapete qualcosa?
oppure basta che lo collego e ci metto l'immagine clonata del sistema operativo?
Salve ragazzi
ho fatto l'ordine per un M17x r3 con la seguente configurazione
Alienware M17xR3 : Base Stealth Black
Processor : Intel Core i7 Processor 2760QM (2.40Ghz, 6MB, 4C)
Display : 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Fotocamera : integrata 3,0 Mega Pixel fotocamera HD
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 500GB Serial ATA (7200RPM)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive
Scheda grafica : 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Bluetooth : European Dell Wireless 375 Bluetooth Card
Wireless : Europe Killer Wireless-N 1103
ora ho preso un ssd crucial c300 128 gb che volevo montare per il sistema operativo
ho letto da qualche parte che prima di installare il sistema operativo bisogna allineare l'ssd
sapete qualcosa?
oppure basta che lo collego e ci metto l'immagine clonata del sistema operativo?
io da poco ho messo un vertex. Windows 7 allinea automaticamente durante l'installazione, devi poi "affinare" il s.o. disattivando alcune funzioni.
Per montare il secondo hd, invece, ci vuole un adattatore che non c'è nel note (o almeno nel mio r2 non c'era) che devi comprare a parte.
Casualmente ne ho uno da vendere perche ne ho preo uno sulla baia, poi dopo 1 mese non era ancora arrivato, allora ne ho ordinato un'altro e dopo 4 gg sono arrivati entrambi :rolleyes:
Informati, se ti interessa manda PM, ciao
sephiroth_85
22-12-2011, 08:24
Intel dice diversamente :mbe: http://ark.intel.com/products/53476/Intel-Core-i7-2860QM-Processor-(8M-Cache-2_50-GHz)
si avevo visto quella tabella ma sia con i driver intel. sia con 3 schede video non mi ha mai swithcato e manco mi viene visto dal portatile.
sephiroth_85
22-12-2011, 08:25
io da poco ho messo un vertex. Windows 7 allinea automaticamente durante l'installazione, ma per montare il secondo hd ci vuole l'adattatore che non c'è nel note (o almeno nel mio r2 non c'era) che devi comprare a parte.
Casualmente ne ho uno da vendere perche ne ho preo uno sulla baia, poi dopo 1 mese non era ancora arrivato, allora ne ho ordinato un'altro e dopo 4 gg sono arrivati entrambi :rolleyes:
nell'r3 gia ci esce l'adattatore
nell'r3 gia ci esce l'adattatore
azz che ....ulo!!!
meglio cosi allora.
io da poco ho messo un vertex. Windows 7 allinea automaticamente durante l'installazione, devi poi "affinare" il s.o. disattivando alcune funzioni.
Per montare il secondo hd, invece, ci vuole un adattatore che non c'è nel note (o almeno nel mio r2 non c'era) che devi comprare a parte.
io sapevo che nell'r3 l'adattatore c'è
se non dovesse esserci ti terrò presente considerando che anche io avevo gia previsto questa eventualita e avevo gia cercato sulla baia dove viene pochi euro
non voglio fare un'installazione da zero voglio clonare l'hard disk con cui mi arriverà il portatile e metterlo sull'ssd
in ogni caso avevo letto che anche con seven andava fatto l'allineamento
io sapevo che nell'r3 l'adattatore c'è
se non dovesse esserci ti terrò presente considerando che anche io avevo gia previsto questa eventualita e avevo gia cercato sulla baia dove viene pochi euro
non voglio fare un'installazione da zero voglio clonare l'hard disk con cui mi arriverà il portatile e metterlo sull'ssd
in ogni caso avevo letto che anche con seven andava fatto l'allineamento
si infatti, costa quasi piu la sped che il pezzo. Ma qui lo cacci un una busta da lettere e via :cool:
ad oggi nessuna schermata blu con i driver incriminati, ho giocato anche a world in conflict e nessun problema.
siccome vorrei portarmi avanti col lavoro da fare quando mi arriverà
sapete dirmi dove trovare i drivers aggiornati per m1x r3?
dal sito dell non riesco a trovarli
o sono niubbio io che non mi permette di accedere (sono registrato a dell) ai drivers
scusate ma è il mio primo dell
non ci sono abituato
speriamo bene
Quindi mi sembra di capire che con le schede Nvidia non si può usare la grafica della CPU.
Confermate?
siccome vorrei portarmi avanti col lavoro da fare quando mi arriverà
sapete dirmi dove trovare i drivers aggiornati per m1x r3?
dal sito dell non riesco a trovarli
o sono niubbio io che non mi permette di accedere (sono registrato a dell) ai drivers
scusate ma è il mio primo dell
non ci sono abituato
speriamo bene
nessuno che mi aiuta?
sephiroth_85
22-12-2011, 13:01
quali driver cerchi ?
scheda video sul sito nvidia o ati
altri pezzi su intel
l'audio scarica quello dell'mx18
cmq basta che vai su driver e download e metti il service tag.
quali driver cerchi ?
scheda video sul sito nvidia o ati
altri pezzi su intel
l'audio scarica quello dell'mx18
cmq basta che vai su driver e download e metti il service tag.
cose è il service tag?
sephiroth_85
22-12-2011, 15:33
quello che sta sotto la macchina girala è trovi scritto in piccolo service tag e lo scrivi quando vai su driver e download
quello che sta sotto la macchina girala è trovi scritto in piccolo service tag e lo scrivi quando vai su driver e download
ancora purtroppo non ho il portatile
mi deve arrivare
come ho scritto volevo portarmi avanti col lavoro
avere tutti i driver e software aggiornati gia pronti
senza perdere tempo
Quindi mi sembra di capire che con le schede Nvidia non si può usare la grafica della CPU.
Confermate?
esatto, infatti optimus non è supportato dalla 560m e superiori, arriva solo fino alla 555m
sephiroth_85
22-12-2011, 16:31
esatto, infatti optimus non è supportato dalla 560m e superiori, arriva solo fino alla 555m
manco la 460 lo supporta.
già, nessuna GTX la supporta, solo le gt e gs
demonangel
22-12-2011, 16:57
Edit
sephiroth_85
22-12-2011, 17:55
guarda mi è arrivato ora il nuovo alienware. posso dirti che c'e un programma che fa tutto da solo ti scarica gli aggiornamenti lui. intanto mo passo tutto quello che ho su questo alieno su quello nuovo :D ssd compreso :D
shoni89P
22-12-2011, 20:38
Mi spiace per voi, ma io ho una GTX 580M sul mio M17x R3 e l'Optimus di nVidia c'è eccome e funziona BENISSIMO. Non è vero che va fino alla 555m.
Vedete un po' qua:http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gtx-580m-it.html, sul sito di nVidia, sotto l'etichetta "Funzionalità" per averne una prova e vedere coi vostri occhi.
Ma parlando di prestazioni grafiche pure, è meglio una GTX 580M oppure un CF di ATI 5870M ?
grazie
sephiroth_85
22-12-2011, 21:27
non ha supporto con il 28xx con quelli sotto al 28xx si .
qui l'alieno arrivato oggi
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2334318880382.2109127.1322100354&type=1
:D
demonangel
22-12-2011, 22:28
non ha supporto con il 28xx con quelli sotto al 28xx si .
qui l'alieno arrivato oggi
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2334318880382.2109127.1322100354&type=1
:D
Secondo me basta che installate il programma OSD che sta nei driver dell'alieno.
Io Con l'ati switcho...da integrata a discreta e ho un 2820qm + 6970m
Se parlate di optimus... non sò...ma l'altro utente non ha problemi...quindi funzia.
Lupo all'ombra della Luna
23-12-2011, 02:26
E' diversi mesi che non bazzico più in questa discussione, mi fa piacere che sia ancora attivo :)
DucaConte360
24-12-2011, 09:14
Buongiorno a tutti. Anzi buone feste.
Vorrei da voi un buon, anzi ottimo, consiglio sulla configurazione del mio futuro m17x (futuro molto vicino spero).
Da tenere conto il fatto che voglio giocarci bene anche in 3D, non sono un patito della grafica da urlo a risoluzioni ultra ma il 3D sarà il leit motiv del mio nuovo portatile.
Come budget vorrei spendere il meno possibile (c'è crisi), so che per spendere meno per una config basta chiamare il numero Dell per i preventivi Alienware giusto?
Questa la config che avevo pensato:
Processore Intel® Core™ i7 2670QM (2,20 Ghz, 6 MB, 4C)
GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M da 2 GB
Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (4x2 GB) e 1600 MHz
Disco rigido SATA da 750 GB (7.200 rpm)
Supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC per un anno
Nessuna protezione contro danni accidentali
Client Steam® e gioco Portal™, preinstallati
Però sono a 2500 euro di preventivo e vorrei stare sotto i 2000 se possibile.
Consigli?
Però sono a 2500 euro di preventivo e vorrei stare sotto i 2000 se possibile.
Consigli?
dai 1 occhiata anche ai deviltech, costano meno;)
DucaConte360
26-12-2011, 18:12
Ho provato a vedere il Deviltech configurando un Fragbook DTX e sono a 1726,90 euro con quasi la stessa configurazione, l'unica differenza sta nella VGA dove qui ho una 6990 e se voglio la 580M devo aggiungere quasi 400 euro.
Comunque mi sono accorto di essere nella sezione sbagliata sorry! :doh:
giammy91988
27-12-2011, 08:27
Che sia nvidia optimus oppure uno switch manuale di Amd, ho sentito parlare male di questo cambio di scheda video via software.. Io penso che chi compr un alieno usi la batteria ai soli fini di gruppo di continuità quindi, il non lo staccherò mai dalla corrente ne tanto mai userò mai la hd3000 integrata nella cpu
shoni89P
27-12-2011, 09:46
Ma parlando di prestazioni grafiche pure, è meglio una GTX 580M oppure un CF di ATI 5870M ?
grazie
Parlando di prestazioni, la GTX 580m è la scheda grafica per portatili più potente in commercio, ad oggi, quindi vedi un po' te. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.