View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x
ecco il mio score:
http://www.3dmark.com/3dm11/10914681
Ho visto ;)
su fire strike dovrei essere sugli 8.000 non so come mai faccio cosi poco. Sì pensavo di prendere un'altra 980M ma sono un pò frenato dal discorso driver visto che devo usare per forza quelli di eurocom, ma più sopra mi hanno suggerito di modificare il file inf di quelli ufficiali, nei prossimi giorni provo e vedo se riesco a farla andare anche con quelli...e soprattuto provo ad upgradare a 8.1
Ho visto ;)
su fire strike dovrei essere sugli 8.000 non so come mai faccio cosi poco. Sì pensavo di prendere un'altra 980M ma sono un pò frenato dal discorso driver visto che devo usare per forza quelli di eurocom, ma più sopra mi hanno suggerito di modificare il file inf di quelli ufficiali, nei prossimi giorni provo e vedo se riesco a farla andare anche con quelli...e soprattuto provo ad upgradare a 8.1
come fai a saere che la tua è eucom? su gpu-z non ti dice dell ma eurocom?
L'ho presa da eurocom, devo vedere cosa dice GPU-Z perchè non ci faccio caso di solito
GPU-Z dice DELL
http://gpuz.techpowerup.com/16/02/10/7gu.png
NforceRaid
16-02-2016, 08:27
AutumnWalker, news per la 980M? Non ti hanno più detto nulla?
Ciao ;)
Non sono riuscito a trovare il test normale di 3D Mark 11...ma ho provato FireStrike...sinceramente, mi aspettavo molto di più dalla 980M! Ero stato in dubbio fino all'ultimo prima di vendere il 18" se cambiare o meno e mettere la 980M al posto dello SLI da 880M, o due 980M. Ma un pò i risultati un pò il costo mi fecero desistere...tu non hai intenzione di metterle in SLI?
Comunque questo è il mio attuale risultato (HW in firma): 10053
http://www.3dmark.com/3dm/10690000?
E questo quanto facevo con il 18" e lo SLI di 880M: 8389
http://www.3dmark.com/fs/5386215
La tua da 5784 per una 980M mi sembra un pò pochino...conta che in tutte e tre le situazioni l'alimentatore è il medesimo (330W).
EDIT: trovato anche il 3D Mark 11, da Steam me lo dava a pagamento invece sul sito ufficiale è gratuito...boh vabbè! Testato ora, risultato: 13030
http://www.3dmark.com/3dm11/10914771
Purtroppo non lo avevo testato con lo SLI di 880M....
Al posto dei driver forniti dal sito Eurocom, ho usato i driver ufficiali modificati..."leggero" balzo in avanti
http://www.3dmark.com/compare/fs/7500031/fs/7579426
Non capisco perchè overcloccando la scheda faccio di meno...
Sono test che ho fatto a pochi minuti uno dall'altro, cambiando la freq della GPU e basta, da 1126 a 1170 il risultato peggiora :eek: (a parte quello da 4200 in cui la GPU dormiva)
http://www.3dmark.com/compare/fs/7590736/fs/7590772/fs/7590814/fs/7579426
Ma le mantiene le frequenze durante i test?
Ma le mantiene le frequenze durante i test?
Ho a casa lo screenshot, domani lo posto, mi ricordo di sicuro che il PowerCap era quasi tutto verde
AutumnWalker
17-02-2016, 22:05
AutumnWalker, news per la 980M? Non ti hanno più detto nulla?
Ciao ;)
Sto pensando a che fare..
In pratica o mi rimborsano completamente e si riprendono il pc,e io posso rifare l'ordine ma c'è la possibilità che mi rimandino quella da 4 anzi che da 8 o c'è il rimborso del 20% e mi tengo l'Alieno,boh sto pensando un pò..
Gli ho chiesto se aspettando la situazione potesse cambiare ma nulla,non mi garantisco nulla perchè nemmeno loro sannò il motivo.
NforceRaid
18-02-2016, 08:11
Sto pensando a che fare..
In pratica o mi rimborsano completamente e si riprendono il pc,e io posso rifare l'ordine ma c'è la possibilità che mi rimandino quella da 4 anzi che da 8 o c'è il rimborso del 20% e mi tengo l'Alieno,boh sto pensando un pò..
Gli ho chiesto se aspettando la situazione potesse cambiare ma nulla,non mi garantisco nulla perchè nemmeno loro sannò il motivo.
Scusa ma se rendi il pc, ne prendi un'altro con la 8gb, e te ne mandano uno ancora con la 4gb....................sono da denuncia, dopo sì che io andrei dritto dritto da un'avvocato.
Però giustamente valuta tu che fare, il 20% sono circa 400 euro, se proprio non ti servono gli 8gb, con quei soldi ti prendi un Samsung 950Pro da 512gb M.2 PCIe, e vedrai che libidine 2500 MB/s il lettura e 1500MB/s in scrittura :D
Ciao ;)
AutumnWalker
18-02-2016, 12:20
Scusa ma se rendi il pc, ne prendi un'altro con la 8gb, e te ne mandano uno ancora con la 4gb....................sono da denuncia, dopo sì che io andrei dritto dritto da un'avvocato.
Però giustamente valuta tu che fare, il 20% sono circa 400 euro, se proprio non ti servono gli 8gb, con quei soldi ti prendi un Samsung 950Pro da 512gb M.2 PCIe, e vedrai che libidine 2500 MB/s il lettura e 1500MB/s in scrittura :D
Ciao ;)
Sisi,questo è quello che mi ha scritto più volte uno della Dell.Un problema logistico a quanto pare,quante cavolate...Non sono il primo comunque,in tutto il mondo ho letto su internet molta gente ha ricevuto quella da 4 anziche quella da 8
Comunque non so,non ho tempo di stare al pc figurati dietro a questa storia...
Volevo gli 8GB così nei giochi ero apposto per anni,invece ho paura che con questa non duri nulla...
Parlami un pò di questo Samsung?In cosa consiste?Dove si trova e come si monta? Io ne ho già uno da 512,si vanno ad affiancare oppure devo cambiarlo?
NforceRaid
18-02-2016, 12:49
Sisi,questo è quello che mi ha scritto più volte uno della Dell.Un problema logistico a quanto pare,quante cavolate...Non sono il primo comunque,in tutto il mondo ho letto su internet molta gente ha ricevuto quella da 4 anziche quella da 8
Comunque non so,non ho tempo di stare al pc figurati dietro a questa storia...
Volevo gli 8GB così nei giochi ero apposto per anni,invece ho paura che con questa non duri nulla...
Parlami un pò di questo Samsung?In cosa consiste?Dove si trova e come si monta? Io ne ho già uno da 512,si vanno ad affiancare oppure devo cambiarlo?
Se hai tempo dai un'occhio link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2747211)
se dopo hai ancora dubbi, sai dove trovarmi :D
Ciao ;)
Ragazzi, sapete dirmi come far bootare l'Alienware da chiavetta usb senza però disabilitare UEFI??
La chiavetta dovrebbe essere formattata giusta con la tabella GPT
EDIT: fatto, dovevo creare tabella partizioni GPT
AutumnWalker
23-02-2016, 08:56
Se hai tempo dai un'occhio link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2747211)
se dopo hai ancora dubbi, sai dove trovarmi :D
Ciao ;)
Mi sta balenando in mente l'idea di chiedere il rimborso totale e rifare l'ordine da capo,anche solo per vedere cosa mandano a sto giro.
Nell'ultima mail è venuto fuori che la fabbrica ha sbagliato perchè il mio ordine era impostato con un da 4 anizichè da 8 ma come è possibile mi chiedo io,ho la fattura alla mano che riporta 8...Bah
NforceRaid
23-02-2016, 09:00
Mi sta balenando in mente l'idea di chiedere il rimborso totale e rifare l'ordine da capo,anche solo per vedere cosa mandano a sto giro.
Nell'ultima mail è venuto fuori che la fabbrica ha sbagliato perchè il mio ordine era impostato con un da 4 anizichè da 8 ma come è possibile mi chiedo io,ho la fattura alla mano che riporta 8...Bah
sarebbe la soluzione ideale, anche se così rimani senza pc come minimo per 15gg, e non mi sembra che il rimborso di Dell arriva in tempi rapidi, ma su quello senti chi ti segue.
Ciao ;)
AutumnWalker
23-02-2016, 09:13
sarebbe la soluzione ideale, anche se così rimani senza pc come minimo per 15gg, e non mi sembra che il rimborso di Dell arriva in tempi rapidi, ma su quello senti chi ti segue.
Ciao ;)
Vabbè quello è il meno,ho mille altre cose per ingannare il tempo,lo faccio per una questione di principio piu che altro.Il rimborso entro 5 giorni dicono dopo che il pc è arrivato da loro,e quello ovviamente.
Si,faccio così sono convinto :)
EDIT:Siccome non l'ho mai fatto,qualcuno sa come ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica,cioè come quando lo si accende la prima volta cancellando tutti i dati e le impostazioni?
NforceRaid
23-02-2016, 09:17
Vabbè quello è il meno,ho mille altre cose per ingannare il tempo,lo faccio per una questione di principio piu che altro.Il rimborso entro 5 giorni dicono dopo che il pc è arrivato da loro,e quello ovviamente.
Bene :)
edit
ora come default c'è la 8gb, quindi ora non possono sbagliare :)
edit2
Incluso nel prezzo DDR4 a doppio canale da 16 GB, 2.133 MHz (2 x 8 GB)
DDR4 a doppio canale a 2.133 MHz da 32 GB (16 GB x 2) +470 €
:ciapet: ma si drogano in Dell? :p
NforceRaid
23-02-2016, 09:28
EDIT:Siccome non l'ho mai fatto,qualcuno sa come ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica,cioè come quando lo si accende la prima volta cancellando tutti i dati e le impostazioni?
dovresti avere una partizione con l'immagine del sistema, ti fai una chiavetta di ripristino e rasi tutto.
ciao ;)
Io farei il formattone. Metti dentro il dvd di ripristino e reinstalli.
O altrimenti lo fai partire da recovery. Impostazioni -> Aggiorna e ripristina -> Avvio avanzato.
AutumnWalker
23-02-2016, 11:34
Io farei il formattone. Metti dentro il dvd di ripristino e reinstalli.
O altrimenti lo fai partire da recovery. Impostazioni -> Aggiorna e ripristina -> Avvio avanzato.
Grazie mille dei chiarimenti :)
AutumnWalker
26-02-2016, 17:03
dovresti avere una partizione con l'immagine del sistema, ti fai una chiavetta di ripristino e rasi tutto.
ciao ;)
Come si dovrebbe chiamare la partizione? Cioè è una cartella? Perchè non avendo il supporto ottico non ho un dvd da inserire per ripristinare xD
NforceRaid
26-02-2016, 17:40
Come si dovrebbe chiamare la partizione? Cioè è una cartella? Perchè non avendo il supporto ottico non ho un dvd da inserire per ripristinare xD
nel menu non hai una voce uguale?
http://s14.imagestime.com/out.php/i1057890_recov.jpg
ti crea una chiavetta usb con tutto ;)
Ciao :cool:
NforceRaid
07-03-2016, 08:54
se a qualcuno interessa ho comprato (amazon) e installato questa ram
SAMSUNG 32 GB Dual Channel Kit 2 x 16 GB 260 pin DDR4 2133 SO-DIMM(2133 mhz, PC4-17000, CL15) adatto a tutti i PC portatili con Intel "Skylake" DDR4 Standard - EUR 196,54
problemi 0.
ciao ;)
AutumnWalker
21-03-2016, 17:10
Ciao ragazzi :)
Vi aggiorno sulla faccenda!
Alla fine ho accettato come vi dicevo il rimborso totale,formattone dell'Alienware,spedito indietro ed è andato tutto a buon fine.
Ovviamente ho richiesto ad un ragazzo che mi comunicava l'arrivo del bonifico,se facendo un nuovo ordine sempre selezionando la GTX 980M 8GB cosa avrei ricevuto a questo punto,ma anche lui non mi ha saputo dare risposta e che neanche loro sanno come muovers;quindi a questo punto aspetto e non riordino nulla,col rischio che riaccada.E siccome se devo spendere voglio il top di gamma senza compromessi,per il momento lascio stare e attendo :)
NforceRaid
21-03-2016, 20:39
Ciao ragazzi :)
Vi aggiorno sulla faccenda!
Alla fine ho accettato come vi dicevo il rimborso totale,formattone dell'Alienware,spedito indietro ed è andato tutto a buon fine.
Ovviamente ho richiesto ad un ragazzo che mi comunicava l'arrivo del bonifico,se facendo un nuovo ordine sempre selezionando la GTX 980M 8GB cosa avrei ricevuto a questo punto,ma anche lui non mi ha saputo dare risposta e che neanche loro sanno come muovers;quindi a questo punto aspetto e non riordino nulla,col rischio che riaccada.E siccome se devo spendere voglio il top di gamma senza compromessi,per il momento lascio stare e attendo :)
ma avranno agg.to le scorte delle 8gb, non possono perdere la faccia così..... saranno passati un paio di mesi, giusto?
fra quando lo ordini e lo spediscono altri 10gg passano, poi vedi tu sei già stato scottato una volta ;)
ciao :cool:
bombolo_flint
22-03-2016, 16:04
se a qualcuno interessa ho comprato (amazon) e installato questa ram
SAMSUNG 32 GB Dual Channel Kit 2 x 16 GB 260 pin DDR4 2133 SO-DIMM(2133 mhz, PC4-17000, CL15) adatto a tutti i PC portatili con Intel "Skylake" DDR4 Standard - EUR 196,54
problemi 0.
ciao ;)
Ottima scelta esimio collega.Riguardo al prezzo di € 470 per le RAM dalla Dell è vero,sono usciti di senno:D .Spendi molto meno se ti monti Corsair o G.SKILL:D .
Ciao. ;)
NforceRaid
22-03-2016, 19:21
Ottima scelta esimio collega.Riguardo al prezzo di € 470 per le RAM dalla Dell è vero,sono usciti di senno:D .Spendi molto meno se ti monti Corsair o G.SKILL:D .
Ciao. ;)
La ringrazio sia per l'esimio che per il collega ;)
In effetti come prezzo mi sembra fuori dal mondo, uno che ha solo 5 minuti da perdere sul web si accorge subito che la trova alla metà :mbe: e chi prende un Alienware difficilmente è uno sprovveduto tecnologico. :)
ot
magari facciamo o lo stesso lavoro o simile :cool:
ciao :)
bombolo_flint
23-03-2016, 17:14
La ringrazio sia per l'esimio che per il collega ;)
In effetti come prezzo mi sembra fuori dal mondo, uno che ha solo 5 minuti da perdere sul web si accorge subito che la trova alla metà :mbe: e chi prende un Alienware difficilmente è uno sprovveduto tecnologico. :)
ot
magari facciamo o lo stesso lavoro o simile :cool:
Infatti si spende meno cercando.Non a caso mi sono sempre personalizzato ogni notebook avuto a livello Hard Disk o RAM,ma sempre risparmiando e guadagnandone in prestazioni Top. :D
Ciao. ;)
Marcus Wright
29-04-2016, 08:15
Ciao,
sono un possessore di un alienware m17 rx5
e ieri sera mi e' successo un patatrack, ho inserito un dvd+r per masterizzare dei dati, la masterizzazione e' fallita e il dvd ha iniziato a girare vorticosamente, il tasto d' espulsione f4 non funziona, ho provato a spegnere e riaccendere ma niente continua a girare, ho provato ad infilare un cacciavite per vedere se c'era qualcosa da sbloccare ma niente............
cosa posso fare? smontare il lettore da dentro lo chassis per vedere se riesco ad estrarlo?oppure tramite bios c'e' qualche comando?
tra l' altro se vado su risorse del computer se clicco su bd-rom (volevo provare ad usare da li il commando espelli)si impalla il computer fino a quando non esco
qualche consiglio?
Alexkidd85
19-05-2016, 20:25
http://postimg.org/image/3sp70vytt/
http://postimg.org/image/c3tkdpro3/
bho non so cosa dirti...... però quando esco da tomb la vram torna a 254mb circa
Confermo: quel gioco con texture al massimo riempie più di 7gb di vram. Ero di passaggio ma la mia ragazza ama quel gioco e con due 780m è ingiocabile con le texture al massimo.
Alexkidd85
19-05-2016, 20:26
Floddo per risaltare la richiesta:
mi servirebbe un 2920xm o comunque un dissipatore M18x r1/r2 triple pipes.
Se qualcuno le ha in più... :cool:
eliogolf
04-06-2016, 14:53
Ciao ragazzi! :D
Ho un alienware 17 r5 con i7 4900 e gtx 780m, da un (bel) po' di tempo ho episodi di crash dei driver della scheda video. Il classico messaggio "I driver nvidia blabla hanno avuto un'interruzione..".
Prima capitava solo con un gioco, ora praticamente con il 90% di essi. Ho formattato, ieri, e reinstallato tutti i driver dal sito dell nonché gli ultimi driver nvidia (provai anche a mettere driver più vecchiotti). Niente. Ho anche smontato la 780M, pulita, ripastata, temperature ok, addirittura prima ho utilizzato la liquid pro come pasta termica e praticamente non superava mai i 73 gradi. Ora ho messo su l'artic silver 5 e comunque non va oltre i 78-80.
Secondo voi è partita la scheda video?
Considerate che il notebook ha tre anni, oramai la garanzia è andata...mi sa che le uniche opzioni sono o mandarlo in assistenza ( e chissà quanto ti chiedono ) o cambiarla da me ordinando una 780m su ebay, ma anche in questo caso il costo sarebbe elevato (sui 400e) e va a finire che non è neanche quella / non è soltanto quello il problema :/
Voi che ne pensate?
Grassie!
Ciao ragazzi! :D
Ho un alienware 17 r5 con i7 4900 e gtx 780m, da un (bel) po' di tempo ho episodi di crash dei driver della scheda video. Il classico messaggio "I driver nvidia blabla hanno avuto un'interruzione..".
Prima capitava solo con un gioco, ora praticamente con il 90% di essi. Ho formattato, ieri, e reinstallato tutti i driver dal sito dell nonché gli ultimi driver nvidia (provai anche a mettere driver più vecchiotti). Niente. Ho anche smontato la 780M, pulita, ripastata, temperature ok, addirittura prima ho utilizzato la liquid pro come pasta termica e praticamente non superava mai i 73 gradi. Ora ho messo su l'artic silver 5 e comunque non va oltre i 78-80.
Secondo voi è partita la scheda video?
Considerate che il notebook ha tre anni, oramai la garanzia è andata...mi sa che le uniche opzioni sono o mandarlo in assistenza ( e chissà quanto ti chiedono ) o cambiarla da me ordinando una 780m su ebay, ma anche in questo caso il costo sarebbe elevato (sui 400e) e va a finire che non è neanche quella / non è soltanto quello il problema :/
Voi che ne pensate?
Grassie!
un 50-80€e sistemi la tua.
eliogolf
04-06-2016, 15:25
Ottimo :D
Sistemo la mia nel senso che..dovrei mandarlo in assistenza, o c'è un modo selfmade?
fabiosky_123
05-06-2016, 21:00
Sistemo la mia nel senso che..dovrei mandarlo in assistenza, o c'è un modo selfmade?
Se ti interessa ne ho una io da vendere.
la devi inviare ad un tipo che te la sistema. io vga grandi non ne faccio.
GeniusAction
07-06-2016, 20:22
Come da titolo ragazzi mi serve una mano da quello che ho letto in giro ed in particolare in questo thread a causa del software EVGA piu di un anno fa ho rovinato l'EEPROM EDID del pannello LVDS.
Il mio alienware è un m17xr4 con nvidia geforce 675m ho il problema degli 8 beeps anche se collego un monitor esterno su connessione HDMI. Non avendo un altro schermo LVDS come posso fare a bypassare il problema degli 8 beeps e provare il flash edid tramite linux?
Esiste un bios modded che bypassa il check dello schermo collegato su motherboard e fa usare il monitor esterno?
Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano.
Questa è la mia configurazione:
210-40039 : Alienware M17x : Standard Base
619-33525 : Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT)
583-16271 : Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
555-14432 : Wireless : Killer Wireless-N 1103
490-13761 : Graphics : 2GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 675M
451-11606 : Battery : Primary 9-cell 93W/HR LI-ION
450-11559 : Italian 220V AC Adapter Power Cord
429-16501 : Optical Drive : BluRay Combo (Blu-ray read only, DVD, CD read & write)
400-25393 : Hard Drive : 1TB RAID 0 (2x500GB 7,200rpm)
370-20087 : Memory : 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3 Dual Channel
340-29245 : Ship Accessory : Southern Europe Docs (EN, SPA, POL, GRE)
340-29314 : Resource DVD : Alienware M17x
340-29317 : Placemats : Placemats (Eng, Gre, Pol, Ara, Rus)
320-12436 : LCD Back Cover : Soft Touch - Stealth Black
319-10774 : Camera : Integrated Skype HD Certified FullHD Camera with dual digital microphones
230-12513 : Display : 17.3" WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
----------------------------------------------------------------------------
Part Number
Quantity
Description
0D7G0
1
PRINTED WIRING ASSY, CONTROLLER, ALIENHEAD, W/C, M17XR4
FXTT2
1
COVER, ALIENHEAD, PLASTIC, M17XR4
K6PJ1
1
LIQUID CRYSTAL DISPLAY, 17.3FHD, WLED, LVDS, AG, Z, LEGEND
338-16740 : Processor : 3rd Generation Intel Core i7-3840QM (8MB Cache, up to 3.8GHz w/ Turbo Boost 2.0)
450-16348 : Power Supply : Alienware 240W AC Adapter
Ah,
il fatto che continui a beepare anche se c'è un monitor collegato sull'HDMI è un grosso problema. Anche io ho brickato lo schermo ma quando ho collegato il monitor all'uscita HDMI ha smesso di beepare e ho potuto fare da li la procedura di ripristino.
Già provato a resettare il BIOS?
Come da titolo ragazzi mi serve una mano da quello che ho letto in giro ed in particolare in questo thread a causa del software EVGA piu di un anno fa ho rovinato l'EEPROM EDID del pannello LVDS.
Il mio alienware è un m17xr4 con nvidia geforce 675m ho il problema degli 8 beeps anche se collego un monitor esterno su connessione HDMI. Non avendo un altro schermo LVDS come posso fare a bypassare il problema degli 8 beeps e provare il flash edid tramite linux?
Esiste un bios modded che bypassa il check dello schermo collegato su motherboard e fa usare il monitor esterno?
Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano.
Questa è la mia configurazione:
210-40039 : Alienware M17x : Standard Base
619-33525 : Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT)
583-16271 : Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
555-14432 : Wireless : Killer Wireless-N 1103
490-13761 : Graphics : 2GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 675M
451-11606 : Battery : Primary 9-cell 93W/HR LI-ION
450-11559 : Italian 220V AC Adapter Power Cord
429-16501 : Optical Drive : BluRay Combo (Blu-ray read only, DVD, CD read & write)
400-25393 : Hard Drive : 1TB RAID 0 (2x500GB 7,200rpm)
370-20087 : Memory : 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3 Dual Channel
340-29245 : Ship Accessory : Southern Europe Docs (EN, SPA, POL, GRE)
340-29314 : Resource DVD : Alienware M17x
340-29317 : Placemats : Placemats (Eng, Gre, Pol, Ara, Rus)
320-12436 : LCD Back Cover : Soft Touch - Stealth Black
319-10774 : Camera : Integrated Skype HD Certified FullHD Camera with dual digital microphones
230-12513 : Display : 17.3" WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Part Number
Quantity
Description
0D7G0
1
PRINTED WIRING ASSY, CONTROLLER, ALIENHEAD, W/C, M17XR4
FXTT2
1
COVER, ALIENHEAD, PLASTIC, M17XR4
K6PJ1
1
LIQUID CRYSTAL DISPLAY, 17.3FHD, WLED, LVDS, AG, Z, LEGEND
338-16740 : Processor : 3rd Generation Intel Core i7-3840QM (8MB Cache, up to 3.8GHz w/ Turbo Boost 2.0)
450-16348 : Power Supply : Alienware 240W AC Adapter
da quanto tempo hai la 675m ? dissipatore vga è pulito ? ti basta togliere ventola e vedere. se fa 8 beep anche con hdmi direi che è partita la vga.
prova cmq a toglierla e rimettere e a ripastarla e vedi se riparte.
GeniusAction
10-06-2016, 18:26
Ah,
il fatto che continui a beepare anche se c'è un monitor collegato sull'HDMI è un grosso problema. Anche io ho brickato lo schermo ma quando ho collegato il monitor all'uscita HDMI ha smesso di beepare e ho potuto fare da li la procedura di ripristino.
Già provato a resettare il BIOS?
Si già provato al primo riavvio 5 beeps e poi riprende con gli 8 dal secondo in poi
da quanto tempo hai la 675m ? dissipatore vga è pulito ? ti basta togliere ventola e vedere. se fa 8 beep anche con hdmi direi che è partita la vga.
prova cmq a toglierla e rimettere e a ripastarla e vedi se riparte.
Intanto grazie per la cordiale risposta, ho il laptop da gennaio 2012 il problema di cui parlo si è presenato un anno fa quindi ha circa 3 anni e mezzo di vita.
Ho sempre regolarmente pulito il dissipatore e le ventole, non ho mai overcloccato sia la CPU che la GPU, ho fatto alcune prove qualche giorno fa nella speranza di poterlo riparare. Ho rimosso completamente la 675 per provare un boot con la INTEL HD ma ho comunque gli 8 beeps. Per quanto riguarda invece i LED Error Codes non ho nessun led lampeggiante o che rimane fisso posso tranquillamente attivare o disattivare CAPS LOCK o BLOCK NUM.
Il fatto degli 8 Beeps, che da codice errore è il sottosistema Pannello LCD, mi fa pensare che la GPU sia intatta dal momento che anche rimuovendola dal sistema e tentando il boot con la scheda integrata nell'I7 ho lo stesso problema.
Ho provato a disconnettere il pannello LCD (LVDS) dalla motherboard e a collegare un monitor esterno o su VGA, DP, o HDMI ma niente ho sempre e comunque gli 8 beeps e il post non procede.
Se collego il pannello LCD questo comunque si accende, vedo illuminarsi la backlight ma non vedo scritte, accade lo stesso con il monitor esterno collegato a una delle tre porte e cercando di fare lo switch verso di loro con il tasto FN e uscita esterna.
Purtroppo non ho un altro pannello LVDS da inserire per poter fare poi il passaggio a caldo a quello interno.
Ho provato a leggere l'EDID usando l'ingresso HDMI-IN (collegandomi con un desktop GTX 980 STRIX) leggo il firmware ma è un firmware dummy come quello dei KVMs serve solo per fare riconoscere un monitor alle periferiche che possono essere connesse come una XBOX o un altro PC tramite HDMI ma non è l'EDID vero e proprio che puo' essere letto dal device I2C della motherboard.
E mi viene restituito questo:
0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 a b c d e f 0123456789abcdef
00: 00 ff ff ff ff ff ff 00 10 ac 23 17 01 01 01 01 ........??#?????
10: 01 15 01 03 80 26 16 78 ea 56 25 9d 5b 53 9a 28 ?????&?x?V%?[S?(
20: 17 50 54 af ef 80 71 4f 81 c0 81 40 95 00 a9 c0 ?PT???qO???@?.??
30: b3 00 01 01 01 01 02 3a 80 18 71 38 2d 40 58 2c ?.?????:??q8-@X,
40: 45 00 7e d7 10 00 00 1e 30 2a 40 c8 60 84 64 30 E.~??..?0*@?`?d0
50: 18 50 13 00 7e d7 10 00 00 1e 00 00 00 fd 00 31 ?P?.~??..?...?.1
60: 4d 0f 53 10 00 0a 20 20 20 20 20 20 00 00 00 fc M?S?.? ...?
70: 00 4d 31 37 78 52 33 0a 20 20 20 20 20 20 01 be .M17xR3? ??
Che da WEB EDID parser è valido ma non ci faccio nulla.
Se solo avessi modo di provare un altro pannello o un'altra scheda video GPU per non comprare roba inutile .....
Gli 8 beep indicano o GPU, o monitor o scheda madre, cosi almeno lessi quando capitò a me. Se fosse il monitor, senza VGA e con un monitor esterno collegato via hdmi/dp dovrebbe smettere di fare gli 8 beep.
Non ho altre idee
GeniusAction
15-06-2016, 15:39
Gli 8 beep indicano o GPU, o monitor o scheda madre, cosi almeno lessi quando capitò a me. Se fosse il monitor, senza VGA e con un monitor esterno collegato via hdmi/dp dovrebbe smettere di fare gli 8 beep.
Non ho altre idee
Scusami quando è successo a te il tuo bios era nella modalità UEFI e con Legacy/CSM disabilitato? E con che sistema operativo?
Ti chiedo questo perchè io mi trovavo con windows 7 64bit e modalità UEFI disabilitata probabilmente a te ha funzionato perchè avevi il bios in UEFI e Legacy/CSM disattivato.
Scusami quando è successo a te il tuo bios era nella modalità UEFI e con Legacy/CSM disabilitato? E con che sistema operativo?
Ti chiedo questo perchè io mi trovavo con windows 7 64bit e modalità UEFI disabilitata probabilmente a te ha funzionato perchè avevi il bios in UEFI e Legacy/CSM disattivato.
Confermo, ero in UEFI sicuramente perchè la GTX 980M non funziona se non in modalità UEFI
GeniusAction
15-06-2016, 17:29
Confermo, ero in UEFI sicuramente perchè la GTX 980M non funziona se non in modalità UEFI
Intanto grazie per la cortese risposta se tu mi potessi fare un export del tuo firmware m17xr4.hdr con i settaggi UEFI abilitato e Legacy/CSM disattivato io potrei fare un blind flash e probabilmente mi funzionerebbe l'output su HDMI o SVGA o DP. Adesso il tuo firmware che versione è? presumo che per avere la 980 hai un firmware unlocked io non ricordo visto che il brick l'ho avuto un anno fa se mi trovo attualmente con un A012 o A013 (solo Stock non ho mai messo firmware modded anche perchè la mia è una 675 originale DELL) e non sono sicuro sulla procedura corretta per passare ad un unlocked...... mi potresti aiutare?
Intanto grazie per la cortese risposta se tu mi potessi fare un export del tuo firmware m17xr4.hdr con i settaggi UEFI abilitato e Legacy/CSM disattivato io potrei fare un blind flash e probabilmente mi funzionerebbe l'output su HDMI o SVGA o DP. Adesso il tuo firmware che versione è? presumo che per avere la 980 hai un firmware unlocked io non ricordo visto che il brick l'ho avuto un anno fa se mi trovo attualmente con un A012 o A013 (solo Stock non ho mai messo firmware modded anche perchè la mia è una 675 originale DELL) e non sono sicuro sulla procedura corretta per passare ad un unlocked...... mi potresti aiutare?
io avevo la 675m e display 3d. è indifferente per la 675m se hai uefi o legacy.
quando ho messo la 880m ho provato tutte le impostazioni e non cambia nulla :)
ps: se non hai schermo 3d, se togli la 675m dovresti avere schermo perchè usi quella integrata. se così anche no nva, spegni notebook e scollega alimentatore e batteria. tieni premuto pulsante di accensione per 15 secondi. poi rimetti batteria e alimentatore e vedi se va. ripeto senza 675m e se non hai pannello 3d la vga intel deve funzionare. se no nva e non va neanche dopo reset bios, allora è o cavo lcd o pannello lcd. ma che cmq in hdmi dovrebbe andare.
GeniusAction
16-06-2016, 04:44
io avevo la 675m e display 3d. è indifferente per la 675m se hai uefi o legacy.
quando ho messo la 880m ho provato tutte le impostazioni e non cambia nulla :)
ps: se non hai schermo 3d, se togli la 675m dovresti avere schermo perchè usi quella integrata. se così anche no nva, spegni notebook e scollega alimentatore e batteria. tieni premuto pulsante di accensione per 15 secondi. poi rimetti batteria e alimentatore e vedi se va. ripeto senza 675m e se non hai pannello 3d la vga intel deve funzionare. se no nva e non va neanche dopo reset bios, allora è o cavo lcd o pannello lcd. ma che cmq in hdmi dovrebbe andare.
Avevo già fatto queste prove, ma ho voluto riprovare ho tolto la 675m tolto batteria e alimentatore; ho tenuto premuto il pulsante di power on per più di 15 secondi ho rimesso la batteria e poi l'alimentatore l'Alien fa prima 5 beep e poi si spegne (presumo sia dovuto al bios reset), poi si riavvia e riprende a fare gli 8 beep; anche in questo caso sia ll pannello interno che l'hdmi o svga o dp accendono la backlight ma non vedo alcuna scritta (i monitor non rimangono black il segnale c'è ma è come se fosse fuori frequenza).
Il cavo LCD lo escludo a priori perchè in 3 anni e mezzo che ho il notebook non l'ho portato mai da nessuna parte schermo sempre e solo tenuto aperto ma mai utilizzato come spiegavo nel mio primo post usavo il notebook come un desktop e l'ho sempre usato con U2410 DELL esterno su HDMI.
Il programma incriminato è stato EVGA Precision X perchè ricordo benissimo di averlo installato per monitorare le temperature e le ventole dopo averlo installato e usato forse per un paio d'ore il notebook ha fatto un click e si è spento di colpo (tutto internet parla di corruzione EDID) da quel momento ho avuto gli 8 beep e non ho potuto usare più il monitor esterno l'alienware non prosegue il post.
P.S.
Lo schermo è un LVDS 60hz collegato sulla porta LVDS e non su EDP.
Il problema lo fa sia con che senza 675m e questo mi fa escludere che siano le 2 schede video.
Rimane solo la motherboard, ma gli 8 beep si riferiscono al sottosistema video nel caso specifico il pannello LCD nel frattempo ho comprato un programmatore di eprom e un cavo generico LVDS per poter riscrivere l'EDID.
Purtroppo non ho un altro pannello LVDS 40 pin per poter avere la certezza che sia lo schermo anche cannibalizzando un altro notebook.
Se cosi fosse stato avrei provato un hot swap e mi sarei tolto tutti i dubbi. Sono anche disposto a comprare un upgrade GPU da qualcuno del forum ma chiaramente devo prima provare lo schermo.
Io però ho l'alienware 17 R1 e versione BIOS A14 originale. A te serviva il dump del mio BIOS? se ti serve ho il firmware sano del mio monitor LGD02DA
Avevo già fatto queste prove, ma ho voluto riprovare ho tolto la 675m tolto batteria e alimentatore; ho tenuto premuto il pulsante di power on per più di 15 secondi ho rimesso la batteria e poi l'alimentatore l'Alien fa prima 5 beep e poi si spegne (presumo sia dovuto al bios reset), poi si riavvia e riprende a fare gli 8 beep; anche in questo caso sia ll pannello interno che l'hdmi o svga o dp accendono la backlight ma non vedo alcuna scritta (i monitor non rimangono black il segnale c'è ma è come se fosse fuori frequenza).
Il cavo LCD lo escludo a priori perchè in 3 anni e mezzo che ho il notebook non l'ho portato mai da nessuna parte schermo sempre e solo tenuto aperto ma mai utilizzato come spiegavo nel mio primo post usavo il notebook come un desktop e l'ho sempre usato con U2410 DELL esterno su HDMI.
Il programma incriminato è stato EVGA Precision X perchè ricordo benissimo di averlo installato per monitorare le temperature e le ventole dopo averlo installato e usato forse per un paio d'ore il notebook ha fatto un click e si è spento di colpo (tutto internet parla di corruzione EDID) da quel momento ho avuto gli 8 beep e non ho potuto usare più il monitor esterno l'alienware non prosegue il post.
P.S.
Il problema lo fa sia con che senza 675m e questo mi fa escludere che siano le 2 schede video.
Rimane solo la motherboard, ma gli 8 beep si riferiscono al sottosistema video nel caso specifico il pannello LCD nel frattempo ho comprato un programmatore di eprom e un cavo generico LVDS per poter riscrivere l'EDID.
Purtroppo non ho un altro pannello LVDS 40 pin per poter avere la certezza che sia lo schermo anche cannibalizzando un altro notebook.
Se cosi fosse stato avrei provato un hot swap e mi sarei tolto tutti i dubbi. Sono anche disposto a comprare un upgrade GPU da qualcuno del forum ma chiaramente devo prima provare lo schermo.
quanti banchi di ram hai ? provato con solo 1 banco ?
cmq se hai usato evga precision dovrebbe essere lui il problema, ma come ha detto anche l'altro utente, se muore il pannello lcd, con hdmi sei in grado di far funzionare il pc.
fabiosky_123
16-06-2016, 16:22
P.S.
Se ti serve una sk grafica superiore alla tua,io ne ho un paio.
A disposizione.
Anch'io ho un problema simile al tuo,ma ho rinunciato e ora vado con una gpu esterna.
GeniusAction
16-06-2016, 16:57
Io però ho l'alienware 17 R1 e versione BIOS A14 originale. A te serviva il dump del mio BIOS? se ti serve ho il firmware sano del mio monitor LGD02DA
Grazie ma ho un m17xr4 per quanto riguarda il firmware LGD02DA l'ho recuperato dal registro di sistema di windows 7 nel caso quello corrotto è quello su eprom e non quello del registro ho avuto un click e uno shutdown immediato il sistema operativo non ha nemmeno avuto il fiato di modificare un singolo file :-)
quanti banchi di ram hai ? provato con solo 1 banco ?
cmq se hai usato evga precision dovrebbe essere lui il problema, ma come ha detto anche l'altro utente, se muore il pannello lcd, con hdmi sei in grado di far funzionare il pc.
L'altro utente ha un M17XR1 io ho un M17XR4 le motherboard sono differenti l'M17XR4 si comporta più come un M18XR2 da quello che leggo in giro; penso che il motivo per cui non mi fa usare il monitor esterno è perchè controlla l'edid del pannello interno questo risulta essere corrotto e si ostina a bloccare il post con gli 8 beeps, al 99% avrei bisogno di un Bios M17Xr4 con già abilitato UEFI e Legacy/CSM disattivato cosa che io non ho per default e che non posso modificare dal momento che non vedo nulla e gli 8 beep bloccano.
Ho in totale 8gb i banchi occupati sono 2x4096 nello specifico quelli sotto la tastiera. La prova con solo un banco di ram la devo fare appena la eseguo posto i risultati
Aggiornamento
@Scruffy
Ho fatto anche la prova alternando i banchi di ram, ho anche tolto entrambi per verificare il check da parte del bios infatti risponde con i 2 beeps, poi prima un banco poi l'altro il test ram passa e riprendono gli 8 beeps (LCD)
Ciao a tutti, non riesco a trovare il thread ufficiale dell'alienware 17 r3, per caso tutti i modelli sono uniti in questo thread ?? Se cosi fosse lo trovo un p'ò confusionario, o sbaglio ?? Grazie in anticipo per le risposte :D
Nhirlathothep
20-06-2016, 15:31
Ciao a tutti, non riesco a trovare il thread ufficiale dell'alienware 17 r3, per caso tutti i modelli sono uniti in questo thread ?? Se cosi fosse lo trovo un p'ò confusionario, o sbaglio ?? Grazie in anticipo per le risposte :D
vero, la discussione è del 2009 e sono modelli molto diversi tra loro, cmq gli utenti Alienware sono oggettivamente diminuiti e forse è meglio avere più persone possibili che danno consigli
(anche se avere una discussione fatta proprio per il proprio modello, è più specifico )
vero, la discussione è del 2009 e sono modelli molto diversi tra loro, cmq gli utenti Alienware sono oggettivamente diminuiti e forse è meglio avere più persone possibili che danno consigli
(anche se avere una discussione fatta proprio per il proprio modello, è più specifico )
A me sta arrivando a giorni il mostriciattolo in firma, quasi quasi apro il thread apposito per lui giusto per capire se ci stanno altri con cui scambiarsi opinioni.
Nhirlathothep
20-06-2016, 21:03
A me sta arrivando a giorni il mostriciattolo in firma, quasi quasi apro il thread apposito per lui giusto per capire se ci stanno altri con cui scambiarsi opinioni.
avere le specifiche del proprio modello di nb e tutti i dettagli ed esperienze in prima pagina di certo e' preferibile, tutti sta' a vedere quanti utenti ci sono :)
e' una bella idea, vediamo come va, io mi iscrivo anche se non lo ho :)
avere le specifiche del proprio modello di nb e tutti i dettagli ed esperienze in prima pagina di certo e' preferibile, tutti sta' a vedere quanti utenti ci sono :)
e' una bella idea, vediamo come va, io mi iscrivo anche se non lo ho :)
Eccelente allora oggi appena ho un p'ó di tempo mi metto e lo tiro su bene, con foto ecc ecc :D
NforceRaid
21-06-2016, 08:04
credo che siamo in pochi ad avere il modello con la GTX 980M, e rimarremo pochi visto che dovrebbe uscire (ma si parla di mesi) quello con la GTX1080M :) , però è una ottima idea, poi posta il link della nuova discussione. ;)
credo che siamo in pochi ad avere il modello con la GTX 980M, e rimarremo pochi visto che dovrebbe uscire (ma si parla di mesi) quello con la GTX1080M :) , però è una ottima idea, poi posta il link della nuova discussione. ;)
Appena lo creo te lo linko :P
Per me si potrebbe anche solo rinominare il thread Dell Alienware e basta, senza il modello/taglia del portatile ;)
Io qui ho sempre trovato le risposte che cercavo, utenti gentilissimi disposti ad aiutare; mi dispiacerebbe questa suddivisione, anche se in pratica ha del tutto senso
Per me si potrebbe anche solo rinominare il thread Dell Alienware e basta, senza il modello/taglia del portatile ;)
Io qui ho sempre trovato le risposte che cercavo, utenti gentilissimi disposti ad aiutare; mi dispiacerebbe questa suddivisione, anche se in pratica ha del tutto senso
Per me è troppo incasinato questo thread, preferisco farne uno un singolo modello e parlare solo di quello.
PS: deve essere un mostro il tuo 18 con sli di 980m, sia in prestazioni che come fornetto xD
Ragazzi non sono sparito eh sono ancora in attesa della belva :)
NforceRaid
03-07-2016, 20:47
Ragazzi non sono sparito eh sono ancora in attesa della belva :)
ancora? ma te lo fanno d'oro? ;)
non dico nulla sulla gpu, si sa mai :)
sandris70
08-07-2016, 09:51
Ciao a tutti. C’era qualcuno qui sul forum che aveva upgradato l’Alienware 17 R1 dalla serie 8xxM alla serie 9xxM con successo. Non mi ricordo il nome. Avevo solo bisogno due info a riguardo, se c’è da stare attenti a qualcosa ed i passi da fare.
Ciao a tutti. C’era qualcuno qui sul forum che aveva upgradato l’Alienware 17 R1 dalla serie 8xxM alla serie 9xxM con successo. Non mi ricordo il nome. Avevo solo bisogno due info a riguardo, se c’è da stare attenti a qualcosa ed i passi da fare.
ciao tu hai mica la 880m ? io avevo una 675m e con la 880m ora devo moddare l'inf ogni volta.... inoltre non mi va piu il 3d :mc:
sandris70
08-07-2016, 12:08
No, ho la 860m. Per me la 880m sarebbe già un upgrade notevole. Se la vendi potremmo parlarne in pvt.
GUARDIAN 77
08-07-2016, 14:06
Ciao ragazzi, qualcuno gentilmente potrebbe mandarmi il wallpaper bianco che è di default con il pc, ho cambiato l'hard disk e ho dimenticato di salvare i wallpaper.
questo
http://i65.tinypic.com/hwffw2.jpg
fornisco la mia email in privaro, grazie
GUARDIAN 77
08-07-2016, 18:23
ho risolto, mi ha aiutato NforceRaid;)
NforceRaid
08-07-2016, 19:21
ho risolto, mi ha aiutato NforceRaid;)
per così poco ;)
GUARDIAN 77
08-07-2016, 21:20
ho formattato da zero, adesso non capisco che driver manca:help:
http://i66.tinypic.com/nd52qf.png
GUARDIAN 77
09-07-2016, 01:06
ne sono rimasti solo due, non capisco che altri driver devo installare
http://i66.tinypic.com/o90kyg.png
GUARDIAN 77
10-07-2016, 23:53
ho risolto, erano i driver del monitor:)
Io ;) da 860 a 980
avevamo la stessa config di AW mi sembra
Io ;) da 860 a 980
avevamo la stessa config di AW mi sembra
Ciao, se per Alien 17 R1 intendi la serie uscita luglio 2013, allora sono tra quelli che hanno fatto l'upgrade e precisamente da 780m 4gb a 980m 8gb, senza alcun problema. Il tutti grazie ai consigli e le dritte dei fantastici membri iscritti a questo post ;)
Ciao!
guerriero82
21-07-2016, 09:36
Ragazzi ho un'alienware m17x r4 con la 680m, solo che ormai con i giochi che ci sono ora la gpu va sempre al 100% e mi sembra un reattore nucleare la ventola (in realtà non supera mai i 65 gradi...) ho cambiato pasta termica sia cpu che gpu, ho cambiato anche pad termici della scheda video (in realtà solo quelli sopra...forse dovevo cambiare anche quelli sotto ammesso che ci siano o non servono a nulla quelli sotto?) ma le ventole vanno spesso e volentieri al massimo.
Qualcuno sa cos'altro potrei fare per non far partire le ventole al 100%? ho provato a usare hwinfo e regolarle io ma ho paura che poi le temperature schizzano alle stelle...ovviamente ho anche il Coolermaster u3.
Secondo voi se levo il coperchio sotto migliora di tanto la dissipazione?
Stavo pensando di passare alla 970m che sicuramente non avrà questo problema (o si?) ma trovo prezzi allucinanti in giro, 500€ più spese doganali, usate non si trovano a quanto pare quindi boh?
Insomma che consigli mi date?^^
Ragazzi ho un'alienware m17x r4 con la 680m, solo che ormai con i giochi che ci sono ora la gpu va sempre al 100% e mi sembra un reattore nucleare la ventola (in realtà non supera mai i 65 gradi...) ho cambiato pasta termica sia cpu che gpu, ho cambiato anche pad termici della scheda video (in realtà solo quelli sopra...forse dovevo cambiare anche quelli sotto ammesso che ci siano o non servono a nulla quelli sotto?) ma le ventole vanno spesso e volentieri al massimo.
Qualcuno sa cos'altro potrei fare per non far partire le ventole al 100%? ho provato a usare hwinfo e regolarle io ma ho paura che poi le temperature schizzano alle stelle...ovviamente ho anche il Coolermaster u3.
Secondo voi se levo il coperchio sotto migliora di tanto la dissipazione?
Stavo pensando di passare alla 970m che sicuramente non avrà questo problema (o si?) ma trovo prezzi allucinanti in giro, 500€ più spese doganali, usate non si trovano a quanto pare quindi boh?
Insomma che consigli mi date?^^
Ciao,
Premesso che penso che le richieste hw degli lumi games stressino parecchio il tuo alieno, ti direi:
- se non lo hai fatto pulisci tutte le ventole e le prese d'aria
- usa il Laptop sollevato dal tavolo di un paio di cm magari con una base apposita munita di ventole aggiuntive tipi questa con cui mi trovo benissimo
ENHANCE GX-C1 Base di Raffreddamento per Laptop (40 x 32.4 cm) con 5 ventole a LED e Doppia Porta USB per Trasferimento Dati - Funziona con Apple Macbook Air , Alienware 17 , HP Omen e altri Laptop https://www.amazon.it/dp/B016RBRLWA/ref=cm_sw_r_apa_BSiKxbHAKDBEM
Ciaoo
guerriero82
21-07-2016, 10:02
Ciao,
Premesso che penso che le richieste hw degli lumi games stressino parecchio il tuo alieno, ti direi:
- se non lo hai fatto pulisci tutte le ventole e le prese d'aria
- usa il Laptop sollevato dal tavolo di un paio di cm magari con una base apposita munita di ventole aggiuntive tipi questa con cui mi trovo benissimo
ENHANCE GX-C1 Base di Raffreddamento per Laptop (40 x 32.4 cm) con 5 ventole a LED e Doppia Porta USB per Trasferimento Dati - Funziona con Apple Macbook Air , Alienware 17 , HP Omen e altri Laptop https://www.amazon.it/dp/B016RBRLWA/ref=cm_sw_r_apa_BSiKxbHAKDBEM
Ciaoo
Grazie della risposta ma uso già la Coolermaster notepal u3 che mi sembra una buona base di raffreddamento e ovviamente tengo sempre pulite le ventole (1 volta al mese le smonto e le pulisco...sembrano ancora nuove xD).
Di 970m usate o nuove a prezzi accettabili sai dove trovarle? magari potrei anche cambiare la scheda video.. oppure anche cambiando scheda video il problema del reattore nucleare non si risolve?
Grazie
Ciao, se per Alien 17 R1 intendi la serie uscita luglio 2013, allora sono tra quelli che hanno fatto l'upgrade e precisamente da 780m 4gb a 980m 8gb, senza alcun problema. Il tutti grazie ai consigli e le dritte dei fantastici membri iscritti a questo post ;)
Ciao!
Si quello che veniva chiamato erroneamente M17X R5
Marcus Wright
23-07-2016, 21:52
Come si fa a sapere che modello di alienware uno ha?
io pensavo che il mio fosse un m17 rx5 preso a dicembre 2013
con cpu i7 4800mq e gtx 780 4 gb ma vedo che potrebbe essere un rx1....
pensavo che i primi modelli fossero gli rx1 per poi essere sostituiti dai rx2 e cosi' via ma non e' cosi cosa cambia da un rx1 a un rx2 ecc?
Come si fa a sapere che modello di alienware uno ha?
io pensavo che il mio fosse un m17 rx5 preso a dicembre 2013
con cpu i7 4800mq e gtx 780 4 gb ma vedo che potrebbe essere un rx1....
pensavo che i primi modelli fossero gli rx1 per poi essere sostituiti dai rx2 e cosi' via ma non e' cosi cosa cambia da un rx1 a un rx2 ecc?
Allora fino ai primi mesi del 2013 i laptop alienware si chiamavano m11x, m15x m17x e m18x. Nel caso del 17" il laptop era arrivato alla versione 4, ovvero l'm17xr4.
A luglio 2013 uscirono i laptop alienware completamente nuovi anche nei case; nel caso del 17" molti lo chiamavano erroneamente m17xr5; in realtà alienware ha iniziato una nuova nomenclatura del tipo "Alien17" (sottointendendo r1).
Chi come me l'ha acquistato appena uscito a luglio 2013 o come te a natale 2013 possiede l'r1 ma della nuova generazione, che mi pare da qualche mese sia giunta alla r3 con nuovi processori di 6a generazione, case più sottili, ma se non erro con mainboard e schede saldate...
Spero di esserti stato di aiuto ;)
Allora fino ai primi mesi del 2013 i laptop alienware si chiamavano m11x, m15x m17x e m18x. Nel caso del 17" il laptop era arrivato alla versione 4, ovvero l'm17xr4.
A luglio 2013 uscirono i laptop alienware completamente nuovi anche nei case; nel caso del 17" molti lo chiamavano erroneamente m17xr5; in realtà alienware ha iniziato una nuova nomenclatura del tipo "Alien17" (sottointendendo r1).
Chi come me l'ha acquistato appena uscito a luglio 2013 o come te a natale 2013 possiede l'r1 ma della nuova generazione, che mi pare da qualche mese sia giunta alla r3 con nuovi processori di 6a generazione, case più sottili, ma se non erro con mainboard e schede saldate...
Spero di esserti stato di aiuto ;)
Esattissimo. :)
KIDDO1412
25-07-2016, 14:36
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto del mio primo Alieno orientato alla versione da 17 full optional.
Vi chiedo però, avendo scoperto che non è upgradabile se vale la pena prenderlo ora o se sono possibili eventuali aggiornamenti a beve...
Inoltre, ho visto dal sito che la massima ram è 32 GB ma è sostituibile eventualmente after market con moduli maggiori? Perchè la cpu la supporterebbe, bisognerebbe capire la mobo...
si sa gia qualcosa delle nuove nvidia ?
mi interessa la 1070 se il prezzo non è esagerato...
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto del mio primo Alieno orientato alla versione da 17 full optional.
Vi chiedo però, avendo scoperto che non è upgradabile se vale la pena prenderlo ora o se sono possibili eventuali aggiornamenti a beve...
Inoltre, ho visto dal sito che la massima ram è 32 GB ma è sostituibile eventualmente after market con moduli maggiori? Perchè la cpu la supporterebbe, bisognerebbe capire la mobo...
Beh, visto che sono uscite da poco le 1080, io aspetterei; non so quanto però visto che stiamo ancora aspettando il modello con la 980 desktop :eek:
si sa gia qualcosa delle nuove nvidia ?
mi interessa la 1070 se il prezzo non è esagerato...
Per adesso nulla, è un pò indietro a 'sto giro la Dell...non ci tiene ad aggiornare....boh
eccallà...... msata crucial con settori danneggiati......:mc: :muro: :mad:
mi tocca rismontare tutto il notebook per toglierlo.
a sto giro però prendo ssd classico. perdo uno slot per dati ma uso sata 6g e se si rirompe non devo rismontare tutto...
che ne pensate dei nuovi alienware portatili?
dovrebbero essere presentati domani, quindi aspetto di vedere i loro prezzi in italia.
cmq se tutto saldato onboard non li acquisterei mai...
dovrebbero essere presentati domani, quindi aspetto di vedere i loro prezzi in italia.
cmq se tutto saldato onboard non li acquisterei mai...
l'unica cosa che si cambia sono ram e ssd ormai!
NforceRaid
07-09-2016, 11:21
intendi questi?
L' ultima novità dell' azienda americana riguarda proprio il reparto grafico e in particolare la Radeon RX 470 di AMD che ora sarà possibile trovare sui notebook Alienware 15 e 17.
ciao ;)
edit - oppure questi
Alienware is refreshing its line of gaming notebooks today with desktop-class graphics chips, just weeks after Nvidia announced its plans to bring the GTX 1080, GTX 1070, and GTX 1060 to laptops. Alienware is taking all of Nvidia's graphics chips and putting each one inside an appropriately sized notebook. The new Alienware 13 will get the GTX 1060, while the Alienware 15 takes the GTX 1070, and the larger Alienware 17 has the top of the line GTX 1080.
All three are designed to be "VR ready," a phrase that should be applied lightly on the low-end Alienware 13, as VR titles are going to, obviously, be a lot more capable on the Alienware 17 with the GTX 1080. Regardless, Alienware is one of only a few manufacturers who are actually changing and slimming down their gaming PCs, instead of fitting Nvidia's new chips into old models.
"Gaming laptops get trimmed down in size"
While Alienware stresses it's never been about thin and light for gaming notebooks, the company is making each model at least 20 percent slimmer. The 15.6-inch model shrinks to 22mm thin (down from 34mm last year), and the Alienware 13 is 22mm thin (down from 28mm last year). The Alienware 17 is 30mm thin, with the GTX 1080 inside. Alienware is also adding G-sync capable 120Hz displays on the 15.6-inch and 17.3-inch versions.
The interesting additions here are the presence of Windows Hello cameras (for logging into Windows 10 with your face) across all three models, and Tobii eye tracking as an option on the Alienware 17. This isn't the first time we've seen Tobii's eye tracking on a laptop, but it's definitely the first time we've seen it implemented so thoroughly. Alienware is using the eye tracking camera to disable the keyboard backlight when you're not looking at the screen, and let you replay how you were playing a game and where you were looking to learn from any mistakes.
"You can look at the Alienware logo and the laptop will boot up"
You'll even be able to look at the Alienware logo on the laptop and it will power up, all thanks to Tobii's impressive eye tracking technology. Alienware is the second company, after MSI, to add this technology into laptops. It still feels mostly gimmicky for now, but we're starting to see more games and companies support Tobii. Recently released titles like Deus Ex: Mankind Divided, some Assassin's Creed games, and The Division all support Tobii, but we're waiting to see how well this will take off in gaming. Acer also announced new monitors with Tobii eye tracking earlier this week.
Alienware isn't detailing the exact specs for the new 13-inch model just yet, but both the Alienware 15 and Alienware 17 will ship with up to Intel's Core i7 6820HK (SkyLake) processor overclocked to 4.1Ghz. You can customize both models with up to 32GB of RAM and 1TB of storage. The Alienware 13 is arriving in November alongside the GTX 1080 in the Alienware 17, and variants of the Alienware 15 and 17 will be available later this month, but no pricing has been announced yet.
dico questi http://www.alienware.com/landings/laptops.aspx
NforceRaid
07-09-2016, 12:53
dico questi http://www.alienware.com/landings/laptops.aspx
non sembrano male, tutto nuovo, chissa se hanno messo una ventola nello spazio degli ssd M.2, io con il 950Pro sono arrivato a 85° in un'attimo quando faceva caldo e mentre giocavo su steam. ;)
non sembrano male, tutto nuovo, chissa se hanno messo una ventola nello spazio degli ssd M.2, io con il 950Pro sono arrivato a 85° in un'attimo quando faceva caldo e mentre giocavo su steam. ;)
infatti anche a me msata scaldava parechcio. cmq niente 1070 e 1080 ???:mc:
NforceRaid
07-09-2016, 19:03
infatti anche a me msata scaldava parechcio. cmq niente 1070 e 1080 ???:mc:
ci sono ;)
Alienware isn't detailing the exact specs for the new 13-inch model just yet, but both the Alienware 15 and Alienware 17 will ship with up to Intel's Core i7 6820HK (SkyLake) processor overclocked to 4.1Ghz. You can customize both models with up to 32GB of RAM and 1TB of storage. The Alienware 13 is arriving in November alongside the GTX 1080 in the Alienware 17, and variants of the Alienware 15 and 17 will be available later this month, but no pricing has been announced yet.
ci sono ;)
ah quindi arrivano dopo. considerando cmq che santech per pasare da una 970 a una 1070 chiede 420€ in piu deduco che questi alienware staranno facilmente 500€ in piu per la 1070 e 1000€ in piu per la 1080 :sofico:
NforceRaid
08-09-2016, 08:17
ah quindi arrivano dopo. considerando cmq che santech per pasare da una 970 a una 1070 chiede 420€ in piu deduco che questi alienware staranno facilmente 500€ in piu per la 1070 e 1000€ in piu per la 1080 :sofico:
non credo sai, la politica di dell è che i nuovi portatili li posiziona nella stessa fascia di prezzo dei vecchi, qualche 100/200 euro in più ci sta ma 1000 mi sembra troppo, già ne vendono pochi se li mettono a 1000 euro in più quello con la 1080, lo vende solo alla nonna di Michael Dell :D
Ciao ;)
A me piacevano gli AW ciccioni, quelli nuovi hanno solo il busty butt :sborone:
NforceRaid
15-09-2016, 15:30
Scusate ma avrei necessità di un aiutino ;)
sono 15gg che cerco di parlare, chattare, mandare mail a quelli di dell per rinnovare la garanzia che mi scade ai primi di ottobre.
1. chattato con supporto comm.le di Dell......mi ha dato un link e mi ha chiuso la chat sul naso..........il link non andava bene :muro:
2. mandata mail ad un comm.le dell che mi aveva rinnovato un'altro portatile nel 2015, mi ha gentilmente risposto mandandomi un'altro link, questa volta buono, compilato via web la richiesta, mi è arrivata la mail di conferma ricezione dove dicevano che entro 2gg avrei ricevuto una mail con la risposta........ ne sono passati 10 e non è arrivato un c@@@o :muro:
3. ri-scritto allo stesso comm.le informandolo del fatto..... non mi ha più risposto :doh:
4. mi sono rotto i co@@@i :D
gentilmente, qualcuno ha già rinnovato la garanzia del 17? se sì come ha fatto?
grazie ;)
Nhirlathothep
15-09-2016, 17:06
ciao, io vorrei sapere da qualcuno che lo ha provato, se il graphics amplifier effettivamente funziona bene sempre, o se c'è da smanettare
ciao, io vorrei sapere da qualcuno che lo ha provato, se il graphics amplifier effettivamente funziona bene sempre, o se c'è da smanettare
lo hai preso usato ? :D
Nhirlathothep
15-09-2016, 17:21
lo hai preso usato ? :D
non ho preso nulla ancora :)
lo prenderei su ebay, ma mi interessa solo se funziona senza doverci "combattere" ogni volta, cioè lo collego al notebook, accendo e gioco a qualsiasi gioco..
giorni fa ho rimesso nella scatola il setup gaming desktop (sempre 100% alienware), mi rendo conto che non sono quasi mai a casa e soprattutto che quando ci sono non ho tempo per giocare.
se funziona bene ci metto dentro la gpu del fisso (titanx) che tanto nella scatola non serve a nulla
non ho preso nulla ancora :)
lo prenderei su ebay, ma mi interessa solo se funziona senza doverci "combattere" ogni volta, cioè lo collego al notebook, accendo e gioco a qualsiasi gioco..
giorni fa ho rimesso nella scatola il setup gaming desktop (sempre 100% alienware), mi rendo conto che non sono quasi mai a casa e soprattutto che quando ci sono non ho tempo per giocare.
se funziona bene ci metto dentro la gpu del fisso (titanx) che tanto nella scatola non serve a nulla
se hai il 14 di alieno, mi apre che non funziona il graphic amplifier. quello funge solo con i 13-15-17 nuovi.
Nhirlathothep
15-09-2016, 17:32
se hai il 14 di alieno, mi apre che non funziona il graphic amplifier. quello funge solo con i 13-15-17 nuovi.
sisi, lo so, ne sto prendendo un altro, ma li ho già tutto chiaro :)
Invece mi servono info sul Graphics Amplifier e sui possibili problemi
ragazzi salve chiedo aiuto qui anche se non e' la pagina specifica per un alienware 15 r2 sperando che possiate riportarmi qualche esperienza in merito
riguarda il funzionamento dell'alimentatore del notebook
il led blu posto sullo spinotto che entra nel notebook dopo un po di tempo si spegne e il portatile inizia ad usare la batteria e l'unico modo che ho per far si che si riaccenda consiste nello staccare e riattaccare fisicamente la presa elettrica (ho provato su altre prese con lo stesso risultato)
ho provato allora ad usarlo con la batteria e vedere se ad un certo punto si riattivasse da solo per caricarla ma persiste lo stesso risultato ovvero che non si riaccede se non staccando e riattaccando il power unit dalla corrente
e mi sono accorto che il problema compare dopo che la carica e' terminata..cioe' sembra che l alimentatore si spenga dopo aver terminato di ricaricare e per rivederlo acceso devo scollegarlo e ricollegarlo alla corrente
ora la mia spemplice domanda e' questa
se tengo il notebook collegato sempre alla corrente il led del cavo deve essere sempre acceso oppure no? e' normale che dopo un po di tempo il notebook inizia a funzionare a batteria spegendo il led del cavo oppure il caricabatteria e' difettoso?
ragazzi salve chiedo aiuto qui anche se non e' la pagina specifica per un alienware 15 r2 sperando che possiate riportarmi qualche esperienza in merito
riguarda il funzionamento dell'alimentatore del notebook
il led blu posto sullo spinotto che entra nel notebook dopo un po di tempo si spegne e il portatile inizia ad usare la batteria e l'unico modo che ho per far si che si riaccenda consiste nello staccare e riattaccare fisicamente la presa elettrica (ho provato su altre prese con lo stesso risultato)
ho provato allora ad usarlo con la batteria e vedere se ad un certo punto si riattivasse da solo per caricarla ma persiste lo stesso risultato ovvero che non si riaccede se non staccando e riattaccando il power unit dalla corrente
e mi sono accorto che il problema compare dopo che la carica e' terminata..cioe' sembra che l alimentatore si spenga dopo aver terminato di ricaricare e per rivederlo acceso devo scollegarlo e ricollegarlo alla corrente
ora la mia spemplice domanda e' questa
se tengo il notebook collegato sempre alla corrente il led del cavo deve essere sempre acceso oppure no? e' normale che dopo un po di tempo il notebook inizia a funzionare a batteria spegendo il led del cavo oppure il caricabatteria e' difettoso?
il led dell'alimentatore si spegne quando tale va in protezione per un corto circuito. 2 le prove che puoi fare:
1) provare un altro alimentatore di pari watt e vedere se si spegne.
2)vedere se senza batteria ti si spegne di botto. se si spegne e hai provato anche altro alimentatore, allora la scheda madre ha qualcosa che va in corto circuito.
il led dell'alimentatore si spegne quando tale va in protezione per un corto circuito. 2 le prove che puoi fare:
1) provare un altro alimentatore di pari watt e vedere se si spegne.
2)vedere se senza batteria ti si spegne di botto. se si spegne e hai provato anche altro alimentatore, allora la scheda madre ha qualcosa che va in corto circuito.
ti ringrazio ma la cosa che mi sembra troppo strana e' che l'alimentatore va in protezione casualmente ogni volta che finisce la ricarica della batteria?
poi ho visto che da computer spento il led dell'alimentatore non si spegne resta semrpe acceso
ti ringrazio ma la cosa che mi sembra troppo strana e' che l'alimentatore va in protezione casualmente ogni volta che finisce la ricarica della batteria?
poi ho visto che da computer spento il led dell'alimentatore non si spegne resta semrpe acceso
se è in garanzia e credo di si, mandalo in assistenza.
se è in garanzia e credo di si, mandalo in assistenza.
Parlato con assistenza per ora mi mandano un alimentatore nuovo nella speranza sia quello è non altro
Alimentatore arrivato..sto testando sembra problema sia risolto..
Una domanda ..se lascio il portatile acceso con lo schermo abbassato posso scaricare da internet ?o funziona come il mac che devo lasciarlo con lo schermo alzato per scaricare ?
Lo chiedo in quanto dalle mie prove sembra che da chiuso si fermi il download
Alimentatore arrivato..sto testando sembra problema sia risolto..
Una domanda ..se lascio il portatile acceso con lo schermo abbassato posso scaricare da internet ?o funziona come il mac che devo lasciarlo con lo schermo alzato per scaricare ?
Lo chiedo in quanto dalle mie prove sembra che da chiuso si fermi il download
se lo chiudi va in standby. lascia lo schermo alzato, vai in gestione energia e metti, quando ne hai bisogno massimo risparmio energetico impostando tutto su "mai", ma disattivazione schermo dopo 1 minuto :D
frankbf3
24-09-2016, 08:39
Ragazzi avete info su quando potrebbero essere rilasciati anche in italia i nuovi notebook alienware? Ho contattato dell italia ma non mi hanno saputo dire nulla
NforceRaid
25-09-2016, 10:06
Ragazzi avete info su quando potrebbero essere rilasciati anche in italia i nuovi notebook alienware? Ho contattato dell italia ma non mi hanno saputo dire nulla
in US link (http://www.dell.com/us/p/alienware-17-laptop/pd?ref=PD_OC#overrides=dkcwg04h:8~5121TB;3~32G2400) sono già disponibili, ma anche loro, per ora, hanno solo la GTX 1070.
Credo che entro un paio di mesi (magari anche prima) dovrebbero arrivare, ma prenderlo con la 1070, visto sia il prezzo ed il fatto che è saldata sulla mb (a meno che non cambino strategia, ma dubito) non credo convenga, poi ognuno è libero di prendere quello che vuole. ;)
edit:
è ancora tutto saldato nel video si vede bene.
in US link (http://www.dell.com/us/p/alienware-17-laptop/pd?ref=PD_OC#overrides=dkcwg04h:8~5121TB;3~32G2400) sono già disponibili, ma anche loro, per ora, hanno solo la GTX 1070.
Credo che entro un paio di mesi (magari anche prima) dovrebbero arrivare, ma prenderlo con la 1070, visto sia il prezzo ed il fatto che è saldata sulla mb (a meno che non cambino strategia, ma dubito) non credo convenga, poi ognuno è libero di prendere quello che vuole. ;)
edit:
sto per fare forse una domanda stupida...non sono tutte saldate le gpu?
io ho un 15 r2 con la 980 e dovrebbe essere saldata o sbaglio?
NforceRaid
26-09-2016, 08:38
sto per fare forse una domanda stupida...non sono tutte saldate le gpu?
io ho un 15 r2 con la 980 e dovrebbe essere saldata o sbaglio?
gli ultimi alienware (il mio del 2015 di sicuro) hanno la mb con saldato cpu e gpu.
Se però guardi sul tuo manuale dovrebbe esserci scritto.
Ciao ;)
frankbf3
26-09-2016, 15:52
edit:
Infatti io voglio acquistarlo con una gtx 1080 solo che ho paura che dovrò attendere molto tempo ancora. Ho sempre sognato un alienware con configurazione max anche la borsa voglio ehehhehe. Speriamo bene, e speriamo che sia un'acquisto che duri nel tempo
NforceRaid
26-09-2016, 19:26
Infatti io voglio acquistarlo con una gtx 1080 solo che ho paura che dovrò attendere molto tempo ancora. Ho sempre sognato un alienware con configurazione max anche la borsa voglio ehehhehe. Speriamo bene, e speriamo che sia un'acquisto che duri nel tempo
Che duri nel tempo è sicuro (ma fai la garanzia :) ), io ho portato in ufficio per usarlo come 2° portatile un XPS M1730 del 2008 e (a parte l'ssd che va solo come sata 2) non sfigura per nulla rispetto al nuovo lenovo aziendale, la tastiera è ancora solida quasi come il primo giorno, e il monitor ancora uno spettacolo.....
vai tranquillo ;)
frankbf3
27-09-2016, 16:05
Che duri nel tempo è sicuro (ma fai la garanzia :) ), io ho portato in ufficio per usarlo come 2° portatile un XPS M1730 del 2008 e (a parte l'ssd che va solo come sata 2) non sfigura per nulla rispetto al nuovo lenovo aziendale, la tastiera è ancora solida quasi come il primo giorno, e il monitor ancora uno spettacolo.....
vai tranquillo ;)
Non capisco tutte quelle persone che negano la qualità degli alienware...Possiedo un negozio di informatica e tratto ogni tipo di marca ma quasi nulla si avvicina alla qualità di questo brand, parecchi dicono che con lo stesso esborso economico ti porti a casa macchine superiori ma secondo me è nei dettagli che si vede la differenza. Nono ho mai voluto sborsare 3000 bombe per un notebook ma è un pallino che ho da 15 anni e credo che questa volta cederò e farò mio questo gioiello. Grazie per le rassicurazioni ^_^
NforceRaid
27-09-2016, 19:15
Non capisco tutte quelle persone che negano la qualità degli alienware...Possiedo un negozio di informatica e tratto ogni tipo di marca ma quasi nulla si avvicina alla qualità di questo brand, parecchi dicono che con lo stesso esborso economico ti porti a casa macchine superiori ma secondo me è nei dettagli che si vede la differenza. Nono ho mai voluto sborsare 3000 bombe per un notebook ma è un pallino che ho da 15 anni e credo che questa volta cederò e farò mio questo gioiello. Grazie per le rassicurazioni ^_^
Spero (di sicuro) che tu sia poi contento dell'acquisto :)
Concordo, io l'ho voluto proprio perché mi ero stufato di compromessi nella costruzione e nei dettagli del design, a cui ero abituato con altre marche. Tre anni da quando l'ho comprato, va una bomba. L'unica cosa è che la batteria non dura più nulla :fagiano: la dovrei cambiare
frankbf3
30-09-2016, 08:21
Concordo, io l'ho voluto proprio perché mi ero stufato di compromessi nella costruzione e nei dettagli del design, a cui ero abituato con altre marche. Tre anni da quando l'ho comprato, va una bomba. L'unica cosa è che la batteria non dura più nulla :fagiano: la dovrei cambiare
E' bello sapere che ci sono molte persone che la pensano come me ehheeh. Scusa se lo chiedo ma quando hai acquistato il tuo alieno hai scelto il top della configurazione disponibile o ti sei 'accontentato' di una configurazione standard? ps: le batterie fanno tutte la stessa fine tranne se , come ho fatto io con il mio attuale asus, la togli e la inserisci solo quando serve. Da 6 anni ho ancora il 90% della sua piena autonomia.
E' bello sapere che ci sono molte persone che la pensano come me ehheeh. Scusa se lo chiedo ma quando hai acquistato il tuo alieno hai scelto il top della configurazione disponibile o ti sei 'accontentato' di una configurazione standard? ps: le batterie fanno tutte la stessa fine tranne se , come ho fatto io con il mio attuale asus, la togli e la inserisci solo quando serve. Da 6 anni ho ancora il 90% della sua piena autonomia.
Sì, con la durata delle batterie bisogna farci pace come per tutto, cellulari ecc. All'epoca ho deciso di non stare a mettere e togliere per avere una protezione dalla mancanza di corrente e per godermi la macchina più in serenità, consapevole che avrebbe diminuito la durata complessiva.
All'epoca presi il massimo disponibile: Geforce 780M appena uscita, processore top, schermo full HD (fa ridere ora, ma nel 2013 l'opzione di base era ancora a 1600). Ne è valsa la pena perché con la 780M gioco ancora oggi benissimo.
frankbf3
30-09-2016, 17:06
Sì, con la durata delle batterie bisogna farci pace come per tutto, cellulari ecc. All'epoca ho deciso di non stare a mettere e togliere per avere una protezione dalla mancanza di corrente e per godermi la macchina più in serenità, consapevole che avrebbe diminuito la durata complessiva.
All'epoca presi il massimo disponibile: Geforce 780M appena uscita, processore top, schermo full HD (fa ridere ora, ma nel 2013 l'opzione di base era ancora a 1600). Ne è valsa la pena perché con la 780M gioco ancora oggi benissimo.
E ci credo una 780M non sfigura affatto ancora oggi, pensa che il mio asus monta una 540M e avvia ancora tutti i giochi e anche programmi di grafica anche se devo scendere a qualche compromesso..... Cmq anche grazie a te sono sempre più orientato a prendere il top di gamma speriamo esca presto la versione con la 1080....
E ci credo una 780M non sfigura affatto ancora oggi, pensa che il mio asus monta una 540M e avvia ancora tutti i giochi e anche programmi di grafica anche se devo scendere a qualche compromesso..... Cmq anche grazie a te sono sempre più orientato a prendere il top di gamma speriamo esca presto la versione con la 1080....
La configurazione con la 980 m secondo voi che ciclo di vita ha ancora?
frankbf3
01-10-2016, 16:02
La configurazione con la 980 m secondo voi che ciclo di vita ha ancora?
Non dovresti tener conto della scheda video solamente ma secondo me se hai un alienware o un notebook che monti una tale gpu stai a posto almeno per 3 anni al top dopodichè scendendo a compromessi potresti durare anche 10 anni.... E poi gli alienware possono montare anche l'amplificatore gpu esterno...
KIDDO1412
03-10-2016, 10:57
Ragazzi anche io sto aspettando i nuovi alienware con un occhio particolare per il 17 ma sto valutando quale monitor scegliere e di conseguenza la scheda video, se aspettare la 1080...
Il top sarebbe lo schermo Ultra HD però leggevo che nemmeno la GTX 1080 desktop riesce a gestire al massimo un gioco 4K attualmente, quindi la 1080 mobile che è di poco inferiore sarà ancora peggio, sempre se ho ben capito, ben felice di essere smentito
Attualmente allora il top si avrebbe con il Full HD che è pure tanto per uno schermo da 17" quindi la 1070 mobile sarebbe ottima, aspettare per montare una 1080 per un Full HD forse sono soldi sprecati, cosa ne pensate?
frankbf3
03-10-2016, 16:28
Ragazzi anche io sto aspettando i nuovi alienware con un occhio particolare per il 17 ma sto valutando quale monitor scegliere e di conseguenza la scheda video, se aspettare la 1080...
Il top sarebbe lo schermo Ultra HD però leggevo che nemmeno la GTX 1080 desktop riesce a gestire al massimo un gioco 4K attualmente, quindi la 1080 mobile che è di poco inferiore sarà ancora peggio, sempre se ho ben capito, ben felice di essere smentito
Attualmente allora il top si avrebbe con il Full HD che è pure tanto per uno schermo da 17" quindi la 1070 mobile sarebbe ottima, aspettare per montare una 1080 per un Full HD forse sono soldi sprecati, cosa ne pensate?
Secondo me se hai la possibilità è sempre meglio prendere la versione con la 1080 e il 4k... Anche se fosse verò non è obbligatorio settare tutto al max...e poi nel tempo se cerchi sempre il massimo da un videogioco allora un notebook non è la scelta giusta poichè saprai meglio di me che ormai ogni anno si presentano gpu sempre più preformanti. non so se mi spiego.
usciti i nuovi 15 e 17 con la 1070....
1879€ per il 15'' e 2079€ per il 17 entrambi con la 1070 :D
come immaginavo, con la 1080 costeranno ancora di piu....
il 15'' qui:
http://www.dell.com/it/p/alienware-15-laptop/pd?ref=PD_OC&dgc=SM&cid=1336&lid=607296430&linkId=29508244
il 17'' qui:
http://www.dell.com/it/p/alienware-17-laptop/pd?ref=PD_OC&dgc=SM&cid=1336&lid=607296430&linkId=29508249
NforceRaid
04-10-2016, 13:13
usciti i nuovi 15 e 17 con la 1070....
1879€ per il 15'' e 2079€ per il 17 entrambi con la 1070 :D
come immaginavo, con la 1080 costeranno ancora di piu....
il 15'' qui:
http://www.dell.com/it/p/alienware-15-laptop/pd?ref=PD_OC&dgc=SM&cid=1336&lid=607296430&linkId=29508244
il 17'' qui:
http://www.dell.com/it/p/alienware-17-laptop/pd?ref=PD_OC&dgc=SM&cid=1336&lid=607296430&linkId=29508249
ha ancora i processori "vecchi" se puoi aspettare e vista la spesa, attendi i kaby lake ;)
KIDDO1412
04-10-2016, 13:43
@frankbf3: se uno sceglie il 4K la 1080 a mio parere è d'obbligo, il problema è che se ora la 1080 non riesce a gestire un 4K decentemente a qualità ultra tocca impostare qualita "media" e quindi quanto può durare?
Oltrettuto sarebbe da capire come si comporta un full hd su un 4K, immagino verrebbe upscalato con un maggiore aggravio alla gpu.
Di conseguenza il ragionamento era: conviene spendere di più per un 4K da accontentarsi e per "poco" oppure risparmio per un full hd ottimo per molto tempo?
@Scruffy: ho visto che altri store applicano un delta di circa 400 € per la 1080 rispetto alla 1070, Dell si fa pagare un po' di più quindi credo che 500-550 ci vogliano, il 15 verrebbe sui 2400 € e il 17 sui 2650 €... poi magari sparano il 17 a 3000 :sofico:
@NforceRaid: in teoria il 16 novembre in USA sarà disponibile il modello da 13" e le 1080, chissà che non aggiornino in concomitanza pure le cpu
NforceRaid
04-10-2016, 14:23
@frankbf3: se uno sceglie il 4K la 1080 a mio parere è d'obbligo, il problema è che se ora la 1080 non riesce a gestire un 4K decentemente a qualità ultra tocca impostare qualita "media" e quindi quanto può durare?
Oltrettuto sarebbe da capire come si comporta un full hd su un 4K, immagino verrebbe upscalato con un maggiore aggravio alla gpu.
Di conseguenza il ragionamento era: conviene spendere di più per un 4K da accontentarsi e per "poco" oppure risparmio per un full hd ottimo per molto tempo?
@Scruffy: ho visto che altri store applicano un delta di circa 400 € per la 1080 rispetto alla 1070, Dell si fa pagare un po' di più quindi credo che 500-550 ci vogliano, il 15 verrebbe sui 2400 € e il 17 sui 2650 €... poi magari sparano il 17 a 3000 :sofico:
@NforceRaid: in teoria il 16 novembre in USA sarà disponibile il modello da 13" e le 1080, chissà che non aggiornino in concomitanza pure le cpu
concordo pienamente quanto detto ;)
ma se lasciavano il 18 con lo sli di 1080 allora il 4k avrebbe potuto reggere senza problemi, ma oltre al rene credo che serva vendere anche un'altra parte del corpo :ciapet: per poterlo comprare.
ciao ;)
frankbf3
04-10-2016, 15:53
concordo pienamente quanto detto ;)
ma se lasciavano il 18 con lo sli di 1080 allora il 4k avrebbe potuto reggere senza problemi, ma oltre al rene credo che serva vendere anche un'altra parte del corpo :ciapet: per poterlo comprare.
ciao ;)
Secondo me, parlo per esperienza personale, se per esempio dovrei attendere i nuovi processori va a finire che non lo acquisto più...ci sarà sempre una novità a distanza di pochi mesi che ti farà sempre rimandare e l'avanzamento tecnologico che è forsennato. Credetemi sto da moltissimi anni e non ho mai avuto il piacere di effettuare e godermi un acquisto del genere.... Per quanto riguarda la questione 4k è inevitabile scendere a compromessi l'importante secondo me è accontentarsi. L'esborso economico è notevolissimo spenderò circa 3000 euro e non varrebbe la pena farlo ma a parte l'innegabile qualità il mio è un sogno che voglio far si che si avveri. Ps: Ho letto che la gtx 1080 su notebook alienware grazie al suo efficiente sistema di raffreddamento permettere di essere sfruttata a 150w . Non vedo l'ora acquistarlo ma chissà se a novembre sarà disponibile
frankbf3
04-10-2016, 15:55
Secondo me, parlo per esperienza personale, se per esempio dovrei attendere i nuovi processori va a finire che non lo acquisto più...ci sarà sempre una novità a distanza di pochi mesi che ti farà sempre rimandare e l'avanzamento tecnologico che è forsennato. Credetemi sto da moltissimi anni e non ho mai avuto il piacere di effettuare e godermi un acquisto del genere.... Per quanto riguarda la questione 4k è inevitabile scendere a compromessi l'importante secondo me è accontentarsi. L'esborso economico è notevolissimo spenderò circa 3000 euro e non varrebbe la pena farlo ma a parte l'innegabile qualità il mio è un sogno che voglio far si che si avveri. Ps: Ho letto che la gtx 1080 su notebook alienware grazie al suo efficiente sistema di raffreddamento permettere di essere sfruttata a 150w . Non vedo l'ora acquistarlo ma chissà se a novembre sarà disponibile
scusate gli orrori grammaticali ma mentre scrivevo sono venuti clienti a disturbare eheheheh
NforceRaid
05-10-2016, 19:54
Ma si sono bevuti il cervello? ;)
Passa ad un servizio di assistenza superiore
Incluso nel prezzo 1 anno di Premium Support in loco
2 anno di Premium Support in loco +355 €
3 anno di Premium Support in loco +494 €
4 anno di Premium Support in loco +1.053 €
Nhirlathothep
06-10-2016, 23:44
Ma si sono bevuti il cervello? ;)
Passa ad un servizio di assistenza superiore
Incluso nel prezzo 1 anno di Premium Support in loco
2 anno di Premium Support in loco +355 €
3 anno di Premium Support in loco +494 €
4 anno di Premium Support in loco +1.053 €
dai sono nb usa e getta, il quarto anno tra un po' lo faranno pagare come il notebook stesso, perche' la probabilita' di doverlo sostituire sale al 100% :)
sono un vecchio fan alienware (dei vecchi prodotti ) e un pochino mi spiace di vedere quelli di ora. :)
nonostante questo, il fatto che esista il Graphics amplifier mi fara prendere un altro Alienware probabilmente.
Domanda:
la versione del 17 con GTX 1080 ancora non c'e'.
si sa se uscira' ? e quando?
NforceRaid
07-10-2016, 08:11
dai sono nb usa e getta, il quarto anno tra un po' lo faranno pagare come il notebook stesso, perche' la probabilita' di doverlo sostituire sale al 100% :)
sono un vecchio fan alienware (dei vecchi prodotti ) e un pochino mi spiace di vedere quelli di ora. :)
nonostante questo, il fatto che esista il Graphics amplifier mi fara prendere un altro Alienware probabilmente.
Domanda:
la versione del 17 con GTX 1080 ancora non c'e'.
si sa se uscira' ? e quando?
Di sicuro da metà novembre in USA usciranno i modelli con le 1080, l'hanno sempre fatto per prepararsi alle vendite natalizie, il problema è che da noi lato commerciale, a volte, non capiscono proprio un .......
Ti sto scrivendo da ancora un ottimo e spettacolare Dell XPS M1730 del 2008 ;) ho messo solo un ssd (anche se lo sfutto al 50%), per il resto tutto orginale come il primo giorno che l'ho sballato ;)
Nhirlathothep
07-10-2016, 15:08
Di sicuro da metà novembre in USA usciranno i modelli con le 1080, l'hanno sempre fatto per prepararsi alle vendite natalizie, il problema è che da noi lato commerciale, a volte, non capiscono proprio un .......
Ti sto scrivendo da ancora un ottimo e spettacolare Dell XPS M1730 del 2008 ;) ho messo solo un ssd (anche se lo sfutto al 50%), per il resto tutto orginale come il primo giorno che l'ho sballato ;)
tnx delle info :)
il tuo xps durera' piu' dell' alienware 17 che prendero' a novembre se non ti cade per terra :)
NforceRaid
07-10-2016, 15:34
il tuo xps durera' piu' dell' alienware 17 che prendero' a novembre se non ti cade per terra :)
;)
frankbf3
07-10-2016, 15:35
non capisco perchè si ha tanta diffidenza sulla durata di questo brand bho
Nhirlathothep
07-10-2016, 17:22
non capisco perchè si ha tanta diffidenza sulla durata di questo brand bho
Ciao, io ovviamente sono un fan Alienware, anzi avevo eliminato questo account e creato un altro che si chiama "Alienware Gamer", ma mi hanno detto che non si poteva su questo forum.
Solo che mi piacevano gli alienware vecchio modello (epoca M15x - area 51 r1) non questi nuovi. Basta uno sguardo e usarli 5min per capire la differenza costruttiva.
:(
Però li ho presi e li prenderò lo stesso, perché se funziona bene, il GA mi sembra irrinunciabile, e pone gli aw al di sopra di tutti gli altri brand (il corrispettivo della razer funziona peggio)
frankbf3
07-10-2016, 17:37
Ciao, io ovviamente sono un fan Alienware, anzi avevo eliminato questo account e creato un altro che si chiama "Alienware Gamer", ma mi hanno detto che non si poteva su questo forum.
Solo che mi piacevano gli alienware vecchio modello (epoca M15x - area 51 r1) non questi nuovi. Basta uno sguardo e usarli 5min per capire la differenza costruttiva.
:(
Però li ho presi e li prenderò lo stesso, perché se funziona bene, il GA mi sembra irrinunciabile, e pone gli aw al di sopra di tutti gli altri brand (il corrispettivo della razer funziona peggio)
Premetto che ci ho sbavato dietro per innumerevoli anni, non ne ho mai acquistato uno per via del prezzo, ma questa volta mi sono convinto e acquisterò il top con la gtx 1080, però ne ho visti moltissimi e anche se prima erano più massicci e si, più belli da vedere non penso voglia dire che attualmente siano di qualità inferiore. Appena effettuerò l'acquisto ho intenzione di stressarlo a dovere e comunicarvi la mia esperienza ^_^. Speriamo esca presto sta gpu se chiedo ai commerciali dell non sanno una mazza....
NforceRaid
07-10-2016, 19:31
Premetto che ci ho sbavato dietro per innumerevoli anni, non ne ho mai acquistato uno per via del prezzo, ma questa volta mi sono convinto e acquisterò il top con la gtx 1080, però ne ho visti moltissimi e anche se prima erano più massicci e si, più belli da vedere non penso voglia dire che attualmente siano di qualità inferiore. Appena effettuerò l'acquisto ho intenzione di stressarlo a dovere e comunicarvi la mia esperienza ^_^. Speriamo esca presto sta gpu se chiedo ai commerciali dell non sanno una mazza....
Sulla qualità nulla da dire, ma siamo nel 2016 e l'elettronica ha fatto passi da gigante, però sembra un tantino strano che lavatrici e frigoriferi degli anni 80 durino ancora adesso, mentre quelli prodotti da qualche anno "causalmente" iniziano ad avere problemi poco dopo che è terminata la garanzia, è di sicuro un caso ma le componenti elettroniche "volendo" si possono creare/tarare per durare nel tempo o anche no, dipende come le fai, ma sarà sicuramente un caso e/o sfortuna ;)
Sui commerciali lasciali perdere, a volte ne sai più tu di loro, e quando ti danno info prendile con le pinze e verifica su internet.
Sono finiti i tempi dei nostri comm.li di quando erano in Sardegna...... bei tempi :)
vitodavide
08-10-2016, 12:44
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato ai nuovi Alienware, e dopo tanto, forse stavolta è la volta giusta che faccio l'acquisto!!!:D
Credo che prenderò la 1070, ancora devo decidere se il 15 o il 17.
Ho il grosso dubbio sul display, FHD o UHD???
NforceRaid
08-10-2016, 13:33
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato ai nuovi Alienware, e dopo tanto, forse stavolta è la volta giusta che faccio l'acquisto!!!:D
Credo che prenderò la 1070, ancora devo decidere se il 15 o il 17.
Ho il grosso dubbio sul display, FHD o UHD???
Dipende che ci devi fare con UHD e la 1070.
Se intendi giocarci, penso che è meglio che risparmi i soldi e prendi un FHD, non lo sfrutteresti al 100%
Se lo usi normalmente office, web, foto e cose simili leggere allora è uno spettacolo.
Se usi programmi di grafica e/o montaggio video, non usandoli non posso darti un parere.
In ogni caso è un'ottimo portatile ;)
frankbf3
08-10-2016, 17:52
Se intendi giocarci, penso che è meglio che risparmi i soldi e prendi un FHD, non lo sfrutteresti al 100%
Se lo usi normalmente office, web, foto e cose simili leggere allora è uno spettacolo.
Se usi programmi di grafica e/o montaggio video, non usandoli non posso darti un parere.
Concordo, se puoi prendilo con il pannello UHD non è detto che debba essere sfruttato solo con i giochi...Infatti io lo userò nel laboratorio come seconda postazione sia per grafica , montaggio video e uso da ufficio ehehehehe. Poi ovviamente quando potrò gioco anche ehehehehheeh
Ciao a tutti, sono anch'io intenzionato ad acquistare un notebook nuova serie alienware. Ho fatto oggi un paio di configurazioni con 15 e 17 pollici con differenza di circa 300 euro tra uno e l'altro. C'è uno sconto del 10 per cento che però dura solo fino lunedì 10. Poco tempo per pensarci... che voi sappiate normalmente nel sito dell fanno sempre promo per incentivare l'acquisto o si tratta di eventi rari?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
vitodavide
09-10-2016, 09:28
Concordo, se puoi prendilo con il pannello UHD non è detto che debba essere sfruttato solo con i giochi...Infatti io lo userò nel laboratorio come seconda postazione sia per grafica , montaggio video e uso da ufficio ehehehehe. Poi ovviamente quando potrò gioco anche ehehehehheeh
Io sarei interessato al UHD soprattutto per godermi una maggiore qualità video per guardare Film e Serie TV.
So che con i giochi dovrò necessariamente abbassare la risoluzione al FHD.
Ciao a tutti, sono anch'io intenzionato ad acquistare un notebook nuova serie alienware. Ho fatto oggi un paio di configurazioni con 15 e 17 pollici con differenza di circa 300 euro tra uno e l'altro. C'è uno sconto del 10 per cento che però dura solo fino lunedì 10. Poco tempo per pensarci... che voi sappiate normalmente nel sito dell fanno sempre promo per incentivare l'acquisto o si tratta di eventi rari?
Anche io ho notato lo sconto del 10% e sono in dubbio se acquistarlo subito.
Per mia esperienza, visto che osservo frequentemente il sito Dell, questi sconti li ho visti abbastanza spesso, a volte li mettono a poche settimane l'uno dall'altro, a volte passono mesi tra una promozione e l'altra.
NforceRaid
09-10-2016, 10:02
Io sarei interessato al UHD soprattutto per godermi una maggiore qualità video per guardare Film e Serie TV.
So che con i giochi dovrò necessariamente abbassare la risoluzione al FHD.
Anche io ho notato lo sconto del 10% e sono in dubbio se acquistarlo subito.
Per mia esperienza, visto che osservo frequentemente il sito Dell, questi sconti li ho visti abbastanza spesso, a volte li mettono a poche settimane l'uno dall'altro, a volte passono mesi tra una promozione e l'altra.
Ho dato un'occhiata ed ho visto:
1. Produzione entro 16 – 20 giorni lavorativi
2. come base in tutte le configurazioni non c'è ssd
3. ha ancora i processori "vecchi" di sesta generazione
insomma :confused:
Ciao. sto valutando se acquistare il 15 pollici per approfittare dello sconto del 10% entro domani sera.
La versione che mi interessa è quella con la 1070, cpu 6700, 16 GB di RAM, unità SSD 256 GB + SATA da 1 TB e display UHD. Così configurato verrebbe 2424 euro da scontare del 10. Volevo chiedere, secondo voi converrebbe in prospettiva futura aggiungere altra ram e arrivare a 32 GB (differenza di prezzo circa 90 euro in più)?
Inoltre la scheda Killer è disponibile in versione 1435 e 1535 stesso prezzo, quale prendo?
Volevo prendere il pc entro Natale, faccio bene ad acquistare ora o novembre potrebbe riservare offerte migliori?
Grazie.
Nhirlathothep
09-10-2016, 19:22
per la decisione 1080p vs 4k :
io ho in mente di utilizzare in futuro anche il Graphics amplifier, e credo che lo schermo 4k sia un must per chi ha la stessa intenzione:
giocare in 4k quando lo colleghi a casa + giocare in 1080p quando sei fuori.
frankbf3
10-10-2016, 08:57
Ragazzi come la vedo io, se si può osare economicamente, se si compra una macchina del genere non bisogna vedere alla spesa. Si deve cercare di prendere il top affinché l'acquisto sia duraturo nel tempo. Attualmente ho un asus n53s vecchio di 7 anni e se non fosse per la gpu non farei l'upgrade....
In questo senso gli alienware sono una garanzia grazie alla possibilità di combinarli con gli amplificatori grafici sia subito che in futuro!
In effetti è ciò che penso anche io. Attualmente ho un acer gemstone 5920g di 9 anni fa con cpu core 2 duo e nvidia 8600m gt come scheda video. Volevo fare un update per dare al pc che acquisterò un ciclo di vita lungo.
Da questo punto di vista questi nuovi alienware configurati al top dovrebbero garantirmi una certa tranquillità per anni considerando anche che non sono un videogiocatore da pc.
Un dubbio, se qualcuno può gentilmente rispondermi. Acquistando un alienware 15 con gtx 1070 e cpu skylake 6700hq e display uhd, posso visualizzare video in 4k in tutta tranquillità?
vitodavide
10-10-2016, 15:19
Un dubbio, se qualcuno può gentilmente rispondermi. Acquistando un alienware 15 con gtx 1070 e cpu skylake 6700hq e display uhd, posso visualizzare video in 4k in tutta tranquillità?
Ciao, ritengo di si, non dovrebbe esserci alcun problema, avresti uno schermo Ultra HD che ti permette di goderti tranquillamente dei video con la stessa risoluzione.
frankbf3
10-10-2016, 15:28
Ciao, ritengo di si, non dovrebbe esserci alcun problema, avresti uno schermo Ultra HD che ti permette di goderti tranquillamente dei video con la stessa risoluzione.
Confermo, non ci sono dubbi!
Ok. Grazie mille
frankbf3
14-10-2016, 08:36
Ragazzi un chiarimento, ordinare un notebook aw con display uhd con tobi e g-sync è possibile? perchè sul sito italiano appare la dicitura 'Display UHD da 17,3" con tracciamento oculare' senza specificare la presenza del g-sync...
vitodavide
15-10-2016, 15:41
Ragazzi un chiarimento, ordinare un notebook aw con display uhd con tobi e g-sync è possibile? perchè sul sito italiano appare la dicitura 'Display UHD da 17,3" con tracciamento oculare' senza specificare la presenza del g-sync...
Da quel che mi risulta solo il display QHD TN (attualmente non disponibile in Italia) ha il G-Sync.
frankbf3
15-10-2016, 16:26
Da quel che mi risulta solo il display QHD TN (attualmente non disponibile in Italia) ha il G-Sync.
Che schifo...in italia dobbiamo sempre accontentarci....cmq se non sarà disponibile nel momento in cui debutterà la gpu 1080 acquisterò un portatile di un altro brand
vitodavide
16-10-2016, 09:44
Che schifo...in italia dobbiamo sempre accontentarci....cmq se non sarà disponibile nel momento in cui debutterà la gpu 1080 acquisterò un portatile di un altro brand
Purtroppo è sempre così :(
Io cmq stavo valutando di prendere il display UHD IPS.
frankbf3
17-10-2016, 09:21
10:10:09 Agente Othman Braiji
Buongiorno, benvenuto al servizio commerciale Dell per l’acquisto on line. Come posso aiutarla? Sto gestendo diverse istanze di Chat nello stesso momento e può darsi che possa tardare nella risposta. grazie per la pazienza e la comprensione.
10:10:36 Cliente Francesco
Salve vorrei sapere se in italia sono disponibili i notebook nuovi alienware con Display UHD da 17,3" con tracciamento oculare e tecnologia nvidia g-sync. Inoltre quando sarà disponibile la versione che monta la gpu nvidia 1080 gtx?
10:12:02 Agente Othman Braiji
non se sa quando sara disponibile la 1080 signore
10:12:32 Cliente Francesco
e il pannello con tecnologia nvidia g-sync?
10:19:06 Agente Othman Braiji
no signore
Bhe non ho parole....chissà questi che competenze hanno....cmq sia non spenderò 3000 euro per un notebook monco.... preferisco non acquistarlo o scegliere un altro brand
NforceRaid
17-10-2016, 13:13
10:10:09 Agente Othman Braiji
Buongiorno, benvenuto al servizio commerciale Dell per l’acquisto on line. Come posso aiutarla? Sto gestendo diverse istanze di Chat nello stesso momento e può darsi che possa tardare nella risposta. grazie per la pazienza e la comprensione.
10:10:36 Cliente Francesco
Salve vorrei sapere se in italia sono disponibili i notebook nuovi alienware con Display UHD da 17,3" con tracciamento oculare e tecnologia nvidia g-sync. Inoltre quando sarà disponibile la versione che monta la gpu nvidia 1080 gtx?
10:12:02 Agente Othman Braiji
non se sa quando sara disponibile la 1080 signore
10:12:32 Cliente Francesco
e il pannello con tecnologia nvidia g-sync?
10:19:06 Agente Othman Braiji
no signore
Bhe non ho parole....chissà questi che competenze hanno....cmq sia non spenderò 3000 euro per un notebook monco.... preferisco non acquistarlo o scegliere un altro brand
perchè avevi speranze su una risposta certa ed affidabile?
io per rinnovare la garanzia, dopo un mese di inutili chat e link arrivati via mail dai comm.li e riscontrati inutili.......... ho dovuto chiamare il supporto tecnico dei guasti per avere una risposta certa.........vedi tu :confused:
ciao ;)
frankbf3
17-10-2016, 16:51
[QUOTE=NforceRaid;44128769]perchè avevi speranze su una risposta certa ed affidabile?
io per rinnovare la garanzia, dopo un mese di inutili chat e link arrivati via mail dai comm.li e riscontrati inutili.......... ho dovuto chiamare il supporto tecnico dei guasti per avere una risposta certa.........vedi tu :confused:
ciao ;)[/Q
Mi consigli di chiamare ? o ti rispondo anche seccati?
Cmq non mi aspettavo un simile degrado da un'azienda come la dell
Pochi anni fà erano il top nelle relazioni con i clienti
Questi sono anche stranieri (mentre molti competenti italiani magari stanno a spasso...) e di dubbia professionalità aggiungo.....
NforceRaid
17-10-2016, 18:46
[QUOTE=NforceRaid;44128769]perchè avevi speranze su una risposta certa ed affidabile?
ciao ;)[/Q
Mi consigli di chiamare ? o ti rispondo anche seccati?
Cmq non mi aspettavo un simile degrado da un'azienda come la dell
Pochi anni fà erano il top nelle relazioni con i clienti
Questi sono anche stranieri (mentre molti competenti italiani magari stanno a spasso...) e di dubbia professionalità aggiungo.....
Quello che ho chiamato io (facendo un numero italiano) aveva uno spiccato accento inglese, magari sono gli italiani in inghilterra/Irlanda che fanno supporto di 2° livello per italia.
Mi ha ascoltato senza interrompermi e poi mi dato un'indirizzo email dove scrivere, tempo 2 gg ed ho avuto l'offerta, e mi anche detto che capiva le mie perplessità su quel tipo di assistenza, ma che non poteva farci nulla se non segnalare il problema.
Un comportamento professionale e corretto, senza fronzoli, ed efficace ;)
vitodavide
18-10-2016, 08:46
Anche io avevo sempre sentito parlare benissimo dei servizi di assistenza ai clienti di Dell, e mi dispiace scoprire che anche loro stanno perdendo punti sotto questo aspetto.
Peccato, perchè penso sia la cosa più importante per una grande azienda.
Invece, l'anno scorso, ho dovuto ricorrere all'assistenza Microsoft, per un Surface Pro 3 e sono rimasto davvero stupito positivamente, per la qualità del servizio, personale qualificato e disponibilissimo.
Mi hanno sostituito in pochissimo tempo il dispositivo difettoso con uno nuovo.
Davvero eccellente!
NforceRaid
18-10-2016, 13:00
Anche io avevo sempre sentito parlare benissimo dei servizi di assistenza ai clienti di Dell, e mi dispiace scoprire che anche loro stanno perdendo punti sotto questo aspetto.
Peccato, perchè penso sia la cosa più importante per una grande azienda.
Invece, l'anno scorso, ho dovuto ricorrere all'assistenza Microsoft, per un Surface Pro 3 e sono rimasto davvero stupito positivamente, per la qualità del servizio, personale qualificato e disponibilissimo.
Mi hanno sostituito in pochissimo tempo il dispositivo difettoso con uno nuovo.
Davvero eccellente!
tu probabilmente sei uno sbarbato (non è offensivo ;) ) e magari non pioi sapere di che livello era il supporto comm.le quando era in Sardegna, un'altro pianeta, anche se erano li per vendere lo facevano sempre con professionalità e gentilezza, e trattare con loro era sempre un piacere. :)
bombolo_flint
19-10-2016, 00:11
[QUOTE=frankbf3;44129630]
Quello che ho chiamato io (facendo un numero italiano) aveva uno spiccato accento inglese, magari sono gli italiani in inghilterra/Irlanda che fanno supporto di 2° livello per italia.
Mi ha ascoltato senza interrompermi e poi mi dato un'indirizzo email dove scrivere, tempo 2 gg ed ho avuto l'offerta, e mi anche detto che capiva le mie perplessità su quel tipo di assistenza, ma che non poteva farci nulla se non segnalare il problema.
Un comportamento professionale e corretto, senza fronzoli, ed efficace ;)
Caro esimio collega da quanto tempo,tutto bene? :)
Diciamo che hai avuto un supporto stile Rolex,dove ti seguono passo passo come dovrebbe essere sempre.Mentre altri utenti hanno ricevuto una assistenza stile Citizen,dove se hai bisogno di assistenza ti rispondo "abbiamo i nuovi modelli". :D
Speriamo che ritorni la vecchia e cara Dell,perchè per ora come si suol dire taac non ci siamo ancora. :D
Ciao carissimo. ;)
NforceRaid
19-10-2016, 08:29
[QUOTE=NforceRaid;44129944]
Caro esimio collega da quanto tempo,tutto bene? :)
Diciamo che hai avuto un supporto stile Rolex,dove ti seguono passo passo come dovrebbe essere sempre.Mentre altri utenti hanno ricevuto una assistenza stile Citizen,dove se hai bisogno di assistenza ti rispondo "abbiamo i nuovi modelli". :D
Speriamo che ritorni la vecchia e cara Dell,perchè per ora come si suol dire taac non ci siamo ancora. :D
Ciao carissimo. ;)
Olà vecchia roccia, io tutto ok, tu tutto bene?
col portatile come sei messo?
per l'assistenza dubito tornino indietro, costa troppo un buon servizio :mad:
e probabilmente è anche correlata al venduto, non credo che quella americana sia come la nostra, non credo proprio ;)
ps
hai visto i nuovi SSD M.2 960 della samsung
bombolo_flint
19-10-2016, 19:42
[QUOTE=bombolo_flint;44134312]
Olà vecchia roccia, io tutto ok, tu tutto bene?
col portatile come sei messo?
per l'assistenza dubito tornino indietro, costa troppo un buon servizio :mad:
e probabilmente è anche correlata al venduto, non credo che quella americana sia come la nostra, non credo proprio ;)
ps
hai visto i nuovi SSD M.2 960 della samsung
Tutto bene carissimo,per l'alieno,anche lui sempre in forma. :D
In questo periodo sto seguendo molto i nuovi alieni con nVidia e anche il nuovo desktop alieno molto interessante. :)
Si ho visto i nuovi SSD M.2 960 by Samsung,interessanti e fatti bene. :)
Ciao carissimo. ;)
frankbf3
21-10-2016, 07:44
Inizio conversazione in chat
Salve vorrei sapere se in italia sono disponibili i notebook nuovi alienware con Display UHD da 17,3" con tracciamento oculare e tecnologia nvidia g-sync. Inoltre quando sarà disponibile la versione che monta la gpu nvidia 1080 gtx? Resto in attesa poichè sono interessato ad acquistare spero di avere notizie certe perchè ultimamente i commerciali in chat mi hanno risp in modo non chiaro e poco professionale.
ciao
si son già disponibili, li trovi qui: http://dell.to/2dCwy1i
la scheda 1080 sarà disponibile normalmente dal mese prossimo.
Andrea
Finalmente una buona notizia viva S.Andrea che mi ha fatto la grazia di una risposta decente...quindi il pannello uhd con g-sync è già disponibile in Italia...assafà
fabiosky_123
21-10-2016, 14:48
Inizio conversazione in chat
Salve vorrei sapere se in italia sono disponibili i notebook nuovi alienware con Display UHD da 17,3" con tracciamento oculare e tecnologia nvidia g-sync. Inoltre quando sarà disponibile la versione che monta la gpu nvidia 1080 gtx? Resto in attesa poichè sono interessato ad acquistare spero di avere notizie certe perchè ultimamente i commerciali in chat mi hanno risp in modo non chiaro e poco professionale.
ciao
si son già disponibili, li trovi qui: http://dell.to/2dCwy1i
la scheda 1080 sarà disponibile normalmente dal mese prossimo.
Andrea
Finalmente una buona notizia viva S.Andrea che mi ha fatto la grazia di una risposta decente...quindi il pannello uhd con g-sync è già disponibile in Italia...assafà
Forse sono io che non ci vedo bene ma nella pagina che hai postato vengono menzionate tutte e 2 le tecnologie ma non trovo scritto che sia integrate entrambe nello stesso pannello.
Secondo me puoi averle o una o l'altra ma non tutte e due sullo stesso schermo;poi spero di sbagliare.:D
frankbf3
21-10-2016, 15:24
Forse sono io che non ci vedo bene ma nella pagina che hai postato vengono menzionate tutte e 2 le tecnologie ma non trovo scritto che sia integrate entrambe nello stesso pannello.
Secondo me puoi averle o una o l'altra ma non tutte e due sullo stesso schermo;poi spero di sbagliare.:D
Anch'io avevo un dubbio per questo ho chiesto a loro info.... se in quella pagina clicchi su ulteriori informazioni ti spiega le differenze tra i vari pannelli e sotto ti spiega anche cosa sia il g-sync quindi sommando questo alla risposta di questo operatore tecnico penso sia certo che si possa avere la certezza anche se prima di acquistare chiederò ulteriori chiarimenti in merito...
interessante....
gtx 1060 mxm a 800€e qualcosa...
Nettuno_Uno
02-11-2016, 00:52
Che livello di prestazioni ha la R9 470 del nuovo Alienware 17?
Paragonabili alla 1060 o parecchio inferiori?
Mi sembra strano di non trovare info/benchmark... :mbe:
Per caso avete notizie su quando sarà disponibile il 13" con 1060?
vitodavide
06-11-2016, 11:50
Ciao a tutti, per il nuovo 13 credo sarà disponibile a breve.
Io sono intenzionato a prendere tra pochi giorni il 17 con 1070.
Unico dubbio il display!
Sapete darmi qualche consiglio?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
frankbf3
09-11-2016, 10:36
Ciao a tutti, per il nuovo 13 credo sarà disponibile a breve.
Io sono intenzionato a prendere tra pochi giorni il 17 con 1070.
Unico dubbio il display!
Sapete darmi qualche consiglio?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Ciaoooo prendi il display Display UHD con g-sync... personalmente si sono rotto di aspettare la nuova scheda video credo che non lo acquisterò più le tempistiche dell rispetto alla concorrenza sono pietose
frankbf3
15-11-2016, 17:00
Ragazzi sto provando da stamattina ad acquistare l alienware top di gamma con la gtx 1080 ma sembra incredibile non ci riesco..ho chiamato 15 volte, ho contattato via mail e addirittura ho provato a pagarlo ma nulla..Per telefono mi attaccano la linea, mentre sul sito dopo aver fatto l ordine non mi arriva la mail dove presumo ci siano le istruzioni per il pagamento.Che dire è vergognoso sono schifato dal servizio offerto.
sandris70
15-11-2016, 20:24
Starano aggiornando il sito, magari non è ancora operativo. Aspetta qualche giorno.
frankbf3
16-11-2016, 11:37
Starano aggiornando il sito, magari non è ancora operativo. Aspetta qualche giorno.
ma quale aggiornamento, sconsiglio a tutti di usare il sito dell.E' allo stesso livello del servizio offerto dagli operatori telefonici e gli 'esperti' in chat, ossia è vergognoso.
Nhirlathothep
16-11-2016, 12:19
io li prendo da shop ebay gli alienware: spedizione immediata, controllo qualita' per paura del feedback negativo ed il piacere di evitare il sito dell ita ( sembra un advertising di scam )
edit: ovviamente poi lo registro come mio sul sito una volta arrivato
frankbf3
16-11-2016, 16:21
sembra incredibile ma hanno creato due ordini con gli stessi prodotti, e siccome oltre al notebook sta anche la borsa ora gli ordini sono 4, uno per prodotto...sono senza parole....E dire che ho già fatto il bonifico....vorrei comunicare a qualcuno il da farsi ma da ieri le chat non vanno e a telefono mi rispondo le voci registrate.....Mai vissuta un'esperienza simile. E dire che ho speso 3600 euro. Speriamo che tutto si concluda bene. ho lasciato diverse mail e speriamo mi facciano la grazia di rispondermi per chiarire tutto. cmq è un vero schifo
KIDDO1412
17-11-2016, 07:42
Cioè, non ci credo... sul sito ita è disponibile la 1080 (delta di 400 € rispetto alla 1070 come previsto, non male dai) e sul sito usa no LOL
Peccato solo non abbiano ancora aggiornato i processori...
Edit: ma l'unico display che da compatibile con la 1080 è questo? Display QHD (2.560 x 1.440) TN da 17,3" antiriflesso a 120 Hz e 400 nit compatibile con NVIDIA G-SYNC con tracciamento oculare Tobii
Con tutti gli altri da errori di compatibilità a non finire...
frankbf3
17-11-2016, 09:13
Cioè, non ci credo... sul sito ita è disponibile la 1080 (delta di 400 € rispetto alla 1070 come previsto, non male dai) e sul sito usa no LOL
Peccato solo non abbiano ancora aggiornato i processori...
Edit: ma l'unico display che da compatibile con la 1080 è questo? Display QHD (2.560 x 1.440) TN da 17,3" antiriflesso a 120 Hz e 400 nit compatibile con NVIDIA G-SYNC con tracciamento oculare Tobii
Con tutti gli altri da errori di compatibilità a non finire...
E infatti questo ho acquistato ...cmq mi ha appena chiamato un'operatrice del molto cortese e competente....Penso abbia risolto il problema....non capisco come sia possibile trovare un servizio cosi scadente, lato sito, e uno cosi buono, lato operatore....cose da pazzi...
KIDDO1412
17-11-2016, 09:22
E infatti questo ho acquistato ...cmq mi ha appena chiamato un'operatrice del molto cortese e competente....Penso abbia risolto il problema....non capisco come sia possibile trovare un servizio cosi scadente, lato sito, e uno cosi buono, lato operatore....cose da pazzi...
Guarda hai avuto fortuna, alle volte anche per telefono ti rispondono da chissà quale paese e quindi auguri...
Posso chiederti che configurazione hai scelto per le altre specifiche? L'unica cosa strana a mio parere è dare la 1080 con un QHD, sacrificando l'UHD ma credo sia per la questione del Nvidia G-SYNC però è strano...
Appena arriva attendiamo la tua impressione, mi raccomando! :D
frankbf3
17-11-2016, 14:48
Guarda hai avuto fortuna, alle volte anche per telefono ti rispondono da chissà quale paese e quindi auguri...
Posso chiederti che configurazione hai scelto per le altre specifiche? L'unica cosa strana a mio parere è dare la 1080 con un QHD, sacrificando l'UHD ma credo sia per la questione del Nvidia G-SYNC però è strano...
Appena arriva attendiamo la tua impressione, mi raccomando! :D
Speriamo allora non ci siano più intoppi se dovessi consigliare a qualcuno di usufruire del sito dell non lo farei nemmeno sotto tortura. Ti assicuro che l ho già visto da vicino e tale magnificenza attualmente non ha eguali...è un display imbarazzante...La risoluzione in questo caso passa in secondo piano....Anche se consideriamo il display full hd... credo che sia uno dei punti di forza del portatile dell...
ecco la mia configurazione :
Alienware 17 R4 1 ZR
338-BKFU Intel(R) Core(TM) i7-6820HK (Quad-Core, 8MB Cache, Dynamically Overclocked up
to 4.1GHz)
1 ZR
391-BCXE 17.3 inch QHD (2560 x 1440) 120Hz TN+WVA Anti-Glare 400-nits Display with Tobii
IR Eye-tracking
32GB DDR4 at 2400MHz (2x16GB) 1 ZR
512GB PCIe SSD (Boot) + 1TB 7200RPM SATA 6Gb/s (Storage) 1 ZR
450-AAKK Alienware 330W AC Adapter 1 ZR
451-BBXO Lithium Ion (99 Wh) Battery 1 ZR
470-AADV Italian 250V Power Cord 1 ZR
389-BHGE Intel(R) Core(TM) i7 Label 1 ZR
389-BFUM Environmental lot 3 label 1 ZR
389-BRFE Regulatory Label 1 ZR
490-BDMP NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1080 with 8GB GDDR5X
KIDDO1412
17-11-2016, 16:18
Ti assicuro che l ho già visto da vicino e tale magnificenza attualmente non ha eguali...è un display imbarazzante...La risoluzione in questo caso passa in secondo piano....Anche se consideriamo il display full hd... credo che sia uno dei punti di forza del portatile dell...
Immagino, se ci fosse stata l'opzione 1080 + Full HD credo opterei per quella, il 4K è esagerato per il gaming mentre il QHD è un po' una risoluzione che sta nel mezzo, bisogna vedere se tutti i programmi anche sono ben ottimizzati-
E' strano comunque, sulla pagina fb ufficiale un utente ha scritto "Got a 17inch 1440p screen on my laptop today. Why does it look worse than a Nintendo 3DS screen? Horizontal lines are really bad."... ma immagino si tratti di un suo problema isolato
Configurazione al top comunque, anche per l'ssd, sicuramente ti darà molti anni di soddisfazione ;)
Nhirlathothep
17-11-2016, 16:30
io volevo prendere la versione 4k IGZO
sandris70
18-11-2016, 09:24
Secondo me Frank sei stato sfortunato. Magari è andato in crash il sito in quel momento. Comunque son contento per te che abbiano risolto tutto. Io ho comprato due Alien dal loro sito e non ho mai avuto problemi.
frankbf3
19-11-2016, 09:34
Ragazzi inizio a preoccuparmi.....
Questa è la configurazione che ho acquistato :
N00AW17R410
210-AJST Alienware 17 R4 1 ZR
338-BKFU Intel(R) Core(TM) i7-6820HK (Quad-Core, 8MB Cache, Dynamically Overclocked up
to 4.1GHz)
1 ZR
391-BCXE 17.3 inch QHD (2560 x 1440) 120Hz TN+WVA Anti-Glare 400-nits Display with Tobii
IR Eye-tracking
1 ZR
340-BJZQ Placemat for Italian 1 ZR
340-ACCX English, French, German, Italian, Dutch Shipping Docs 1 ZR
340-BJOG MOD,SHP MTL,SYSM,ANW,17,WW 1 ZR
370-ADGP 32GB DDR4 at 2400MHz (2x16GB) 1 ZR
400-ANVR 512GB PCIe SSD (Boot) + 1TB 7200RPM SATA 6Gb/s (Storage) ZR
450-AAKK Alienware 330W AC Adapter 1 ZR
451-BBXO Lithium Ion (99 Wh) Battery 1 ZR
470-AADV Italian 250V Power Cord 1 ZR
389-BHGE Intel(R) Core(TM) i7 Label 1 ZR
389-BFUM Environmental lot 3 label 1 ZR
389-BRFE Regulatory Label 1 ZR
490-BDMP NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1080 with 8GB GDDR5X 1 ZR
555-BDEB Killer 1435 802.11ac 2x2 WiFi and Bluetooth 4.1 1 ZR
555-BDEP N1435 & N1535 Wireless Driver 1 ZR
oggi la stessa configurazione sul sito non la fa selezionare....dice problemi di compatibilità... In pratica cambiando anche configurazioni non si può prendere una gtx 1080...... alle uno screen a questo post e un altro al prossimo per mostravi un pò la situazione....
sandris70
19-11-2016, 09:37
Mah il fatto che non ci sia la 1080 nemmeno sul sito americano potrebbe significare che non è ancora proprio disponibile ma la stanno mettendo in questi giorni. Un indice però significativo è dato dall'alimentatore da 330W. Necessario proprio per la 1080.
Se ci fossero comunque dei problemi sulla configurazione ti chiamano loro prima. E' successo così ad altri utenti USA. Non credo ti mandino la 1070 al prezzo della 1080. Anche se dovesse succedere puoi esercitare il diritto di recesso entro 1 settimana. Se lo vengono a riprendere e ti restituiscono i soldi. Il tutto a costo zero da parte tua. Sono sicuro perchè io avevo fatto così.
frankbf3
19-11-2016, 09:47
Non riesco a postare l'allegato,... copio qui il messaggio d'errore...
Compatibility Instructions
Errors
The Processor selected requires an NVidia GTX 1070 Video Card to be selected. Please use the links provided to modify your selection.
The Processor selected is not compatible with the GSync Capable LCD selected. Please use the links provided to modify your selection.
Cose da pazzi...... Voglio proprio vedere come si sviluppa la situazione..cmq sia il servizio offerto dal sito Dell è il peggiore in assoluto con il quale mi sia mai imbattuto. Pensate che avendo un negozio di informatica tratto con tutti i brand attualmente sul mercato e faccio decine di ordini al mese....
frankbf3
19-11-2016, 09:53
Mah il fatto che non ci sia la 1080 nemmeno sul sito americano potrebbe significare che non è ancora proprio disponibile ma la stanno mettendo in questi giorni. Un indice però significativo è dato dall'alimentatore da 330W. Necessario proprio per la 1080.
Se ci fossero comunque dei problemi sulla configurazione ti chiamano loro prima. E' successo così ad altri utenti USA. Non credo ti mandino la 1070 al prezzo della 1080. Anche se dovesse succedere puoi esercitare il diritto di recesso entro 1 settimana. Se lo vengono a riprendere e ti restituiscono i soldi. Il tutto a costo zero da parte tua. Sono sicuro perchè io avevo fatto così.
Se fosse come dici tu non mi accontenterei del diritto di recesso. E per una questione di etica professionale avvierei un'azione legale contro di loro! e' scandaloso...cmq sia sono solo supposizioni spero tutto vada per il meglio...Anche se penso che un'errore lo possiamo commettere tutti ma un azienda di una certa fama non dovrebbe incappare in tutti questi orrori in cui sono capitato io....
NforceRaid
19-11-2016, 10:41
Se fosse come dici tu non mi accontenterei del diritto di recesso. E per una questione di etica professionale avvierei un'azione legale contro di loro! e' scandaloso...cmq sia sono solo supposizioni spero tutto vada per il meglio...Anche se penso che un'errore lo possiamo commettere tutti ma un azienda di una certa fama non dovrebbe incappare in tutti questi orrori in cui sono capitato io....
non voglio portare sfiga ma un amico su questo thread aveva ordinato il 17 con la 980M da 8gg, gli è arrivato con quella da 4gb ed ha passato le pene dell'inferno col supporto prima di poter rendere tutto, e la cosa paradossale è che avevano sbagliato loro.....
ti auguro davvero che per te sia diverso :sperem:
ciao ;)
frankbf3
19-11-2016, 10:49
Cioè ma stiamo scherzando..è come se un cliente da me ordinasse l iphone 7 plus e gli rifilo il 7....... Sono davvero senza parole e molto preoccupato,..
NforceRaid
19-11-2016, 11:00
Cioè ma stiamo scherzando..è come se un cliente da me ordinasse l iphone 7 plus e gli rifilo il 7....... Sono davvero senza parole e molto preoccupato,..
vedrai che a te andrà tutto bene ;)
sandris70
19-11-2016, 11:02
No, non devi preoccuparti. Se quando arriva ci fosse qualcosa di sbagliato basta che eserciti il diritto di recesso. Come motivo gli dici che vuoi prendere un altro loro modello. E' una procedura veloce e semplice. Non devi entrare in un contenzioso per via della configurazione, passano i giorni e sei fregato.
frankbf3
19-11-2016, 11:10
Speriamo perchè qui ogni giorno ne succede una nuova....se qualcosa va storto mi faccio rimborsare completamente nemmeno lo zaino voglio più, e con quei soldi prendo un notebook di un altro brand o santech o msi o asus....Anche se ho sempre sognato un alienware ma il mio era un sogno non deve diventare un incubo -(
Speriamo perchè qui ogni giorno ne succede una nuova....se qualcosa va storto mi faccio rimborsare completamente nemmeno lo zaino voglio più, e con quei soldi prendo un notebook di un altro brand o santech o msi o asus....Anche se ho sempre sognato un alienware ma il mio era un sogno non deve diventare un incubo -(
Scusa ma ti stai facendo tutta questa paranoia a priori? :asd:
Relax cazzo! Hai 14 giorni di tempo per recedere. Relax.
frankbf3
21-11-2016, 11:09
Scusa ma ti stai facendo tutta questa paranoia a priori? :asd:
Relax cazzo! Hai 14 giorni di tempo per recedere. Relax.
Mi hanno appena cancellato l'ordine.........
NforceRaid
21-11-2016, 11:21
The Processor selected requires an NVidia GTX 1070 Video Card to be selected. Please use the links provided to modify your selection.
nessun processore della lista supporta la gtx 1080 :confused: :confused:
frankbf3
21-11-2016, 11:53
nessun processore della lista supporta la gtx 1080 :confused: :confused:
hahahahhaha mi viene da ridere....non ho parole.....se l'avessi letto senza che mi fosse capitata una cosa del genere non ci avrei creduto... AHHAAHAHA
Visto, nessun incubo!
L'unico incubo è il sito della dell, che fa veramente schifo :asd:
frankbf3
21-11-2016, 12:05
haahahahaah intanto sto benedetto portatile non riesco a comprarlo...
Mi hanno proposto di rifare l'ordine e inserire una configurazione diversa.....
MA NON ESISTE PROPRIO...CHE DITE MI FACCIO RIMBORSARE? O ASPETTO?
ogni consiglio sarebbe gradito...
NforceRaid
21-11-2016, 12:48
haahahahaah intanto sto benedetto portatile non riesco a comprarlo...
Mi hanno proposto di rifare l'ordine e inserire una configurazione diversa.....
MA NON ESISTE PROPRIO...CHE DITE MI FACCIO RIMBORSARE? O ASPETTO?
ogni consiglio sarebbe gradito...
fatti rimborsare, fai prima (anche se ci vuole il suo tempo) se aspetti.......... ;)
frankbf3
21-11-2016, 15:51
fatti rimborsare, fai prima (anche se ci vuole il suo tempo) se aspetti.......... ;)
in che senso...... cmq mi è appena arrivata la notifica di invio dell'ordine...mi stanno spendendo lo zainetto...nonostante sia cancellato.... e anche l'ordine del notebook è entrato in pre-produzione.... Continuo a non capire come diavolo si fa gestire un sito e-commerce di questo livello in questo modo
NforceRaid
21-11-2016, 16:25
in che senso...... cmq mi è appena arrivata la notifica di invio dell'ordine...mi stanno spendendo lo zainetto...nonostante sia cancellato.... e anche l'ordine del notebook è entrato in pre-produzione.... Continuo a non capire come diavolo si fa gestire un sito e-commerce di questo livello in questo modo
ma ti hanno già tolto dal conto l'importo? presumo di sì ;)
non è che l'ordine cancellato era l'altro?
sandris70
21-11-2016, 17:38
Si c'è una CPU che supporta la 1080. E' nell'elenco solo che si chiama come quella standard diciamo. Dal nome della CPU non si capisce che è quella per 1080. Basta solo aprire la selezione e cambiare la CPU con le altre con lo stesso nome finchè non si becca quella giusta. Occhio che è anche in funzione del monitor.
Adesso comunque sembra abbiano tolto la 1080 dal sito. Staranno aggiornando per mettere info più chiare.
frankbf3
21-11-2016, 18:07
ma ti hanno già tolto dal conto l'importo? presumo di sì ;)
non è che l'ordine cancellato era l'altro?
No gli ordini erano tutti cancellati...e si, hanno incassato il denaro senza problemi. ma come dicevo sono giunte queste due mail con lo zainetto in partenza domani arriva lunedi e il notebook il preproduzione
frankbf3
21-11-2016, 18:11
Si c'è una CPU che supporta la 1080. E' nell'elenco solo che si chiama come quella standard diciamo. Dal nome della CPU non si capisce che è quella per 1080. Basta solo aprire la selezione e cambiare la CPU con le altre con lo stesso nome finchè non si becca quella giusta. Occhio che è anche in funzione del monitor.
Adesso comunque sembra abbiano tolto la 1080 dal sito. Staranno aggiornando per mettere info più chiare.
Infatti quando ho acquistato il notebook non c'è stato nessun tipo di problema è da sabato che sono comparsi questi errori di compatibilità.
ti posto di nuovo la configurazione presa direttamente dalla mail che avvisa la pre produzione dell'ordine relativo all alienware cosi magari mi dici se è presente il processore di cui parli tu...
Alienware 17 R4
N00AW17R410 1 ZR
Intel(R) Core(TM) i7-6820HK (Quad-Core, 8MB Cache, Dynamically Overclocked up to 4.1GHz) 1 ZR
17.3 inch QHD (2560 x 1440) 120Hz TN+WVA Anti-Glare 400-nits Display with Tobii IR Eye-tracking 1 ZR
Placemat for Italian 1 ZR
English, French, German, Italian, Dutch Shipping Docs 1 ZR
MOD,SHP MTL,SYSM,ANW,17,WW 1 ZR
32GB DDR4-2400MHz; up to 32GB (additional memory sold separately) 1 ZR
512GB PCIe SSD (Boot) + 1TB 7200RPM SATA 6Gb/s (Storage)
1 ZR Alienware 330W AC Adapter 1 ZR
Lithium Ion (99 Wh) Battery 1 ZR
Italian 250V Power Cord 1 ZR
Intel(R) Core(TM) i7 Label 1 ZR Environmental lot 3 label 1 ZR Regulatory Label 1 ZR
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1080 with 8GB GDDR5X 1 ZR
Killer 1435 802.11ac 2x2 WiFi and Bluetooth 4.1 1 ZR N1435 & N1535 Wireless Driver 1 ZR Alienware 6 programmable Macro module keys 1 ZR MOD,KYBD,104,ITL,M16NXF-BW 1 ZR Windows 10 Home-HE 64bit English, Dutch, French, German, Italian 1 ZR No OS Media included 1 ZR Microsoft Office 30 Day Trial - Excludes Office License 1 ZR McAfee(R) 30day Trial 1 ZR Additional Software AW Cassini 17 R4 1 ZR Dropbox software 1 ZR 1Yr Collect and Return - Minimum Warranty 1 ZR 1Yr Premium Support with Onsite 1 ZR 1 year Accidental Damage Protection Commencing on Invoice Date 1 OS Thank you for Choosing Dell 1 ZR Custom BTO Configuration 1 ZR Not Selected in this Configuration 3 ZR Dell Order 1 ZR
frankbf3
22-11-2016, 09:56
Ragazzi sul sito americano e sulla pagina Facebook la configurazione da me acquistata 'esiste'..... Cmq mi è arrivata una nuova mail che mi conferma la produzione dell notebook...e il numero di tracciamento dhl....
Secondo voi posso cambiare display al mio alieno in firma con uno di questi? http://www.ebay.it/itm/321749598576?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Sapete consigliarmi se no qualche altro display che sia di qualità migliore e sopratutto lucido?
Secondo voi posso cambiare display al mio alieno in firma con uno di questi? http://www.ebay.it/itm/321749598576?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Sapete consigliarmi se no qualche altro display che sia di qualità migliore e sopratutto lucido?
è un misero 1600x900 ......... prendi un full hd....
è un misero 1600x900 ......... prendi un full hd....
oh cavoli hai ragione!! si si 1080p minimo!! Esistono per il mio modello con più di 60Hz?
oh cavoli hai ragione!! si si 1080p minimo!! Esistono per il mio modello con più di 60Hz?
per il 3d ci serve cavo flat apposito. dovresti vedere se su scheda madre c'è il connettore. a me con lcd e cavo 3d cmq ha disabilitato vga intel....
del 3d a me non interessa sinceramente. Il pannello da 120Hz ce solo in versione 3D??
sandris70
23-11-2016, 17:09
Ciao meli, si il 120Hz c'è solo 3D per il tuo modello (anche io ce l'ho). Sono quelli nuovi appena usciti che montano un 120Hz non 3D.
NforceRaid
26-11-2016, 13:00
Infatti quando ho acquistato il notebook non c'è stato nessun tipo di problema è da sabato che sono comparsi questi errori di compatibilità.
ti posto di nuovo la configurazione presa direttamente dalla mail che avvisa la pre produzione dell'ordine relativo all alienware cosi magari mi dici se è presente il processore di cui parli tu...
Alienware 17 R4
N00AW17R410 1 ZR
Intel(R) Core(TM) i7-6820HK (Quad-Core, 8MB Cache, Dynamically Overclocked up to 4.1GHz) 1 ZR
17.3 inch QHD (2560 x 1440) 120Hz TN+WVA Anti-Glare 400-nits Display with Tobii IR Eye-tracking 1 ZR
Placemat for Italian 1 ZR
English, French, German, Italian, Dutch Shipping Docs 1 ZR
MOD,SHP MTL,SYSM,ANW,17,WW 1 ZR
32GB DDR4-2400MHz; up to 32GB (additional memory sold separately) 1 ZR
512GB PCIe SSD (Boot) + 1TB 7200RPM SATA 6Gb/s (Storage)
1 ZR Alienware 330W AC Adapter 1 ZR
Lithium Ion (99 Wh) Battery 1 ZR
Italian 250V Power Cord 1 ZR
Intel(R) Core(TM) i7 Label 1 ZR Environmental lot 3 label 1 ZR Regulatory Label 1 ZR
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1080 with 8GB GDDR5X 1 ZR
Killer 1435 802.11ac 2x2 WiFi and Bluetooth 4.1 1 ZR N1435 & N1535 Wireless Driver 1 ZR Alienware 6 programmable Macro module keys 1 ZR MOD,KYBD,104,ITL,M16NXF-BW 1 ZR Windows 10 Home-HE 64bit English, Dutch, French, German, Italian 1 ZR No OS Media included 1 ZR Microsoft Office 30 Day Trial - Excludes Office License 1 ZR McAfee(R) 30day Trial 1 ZR Additional Software AW Cassini 17 R4 1 ZR Dropbox software 1 ZR 1Yr Collect and Return - Minimum Warranty 1 ZR 1Yr Premium Support with Onsite 1 ZR 1 year Accidental Damage Protection Commencing on Invoice Date 1 OS Thank you for Choosing Dell 1 ZR Custom BTO Configuration 1 ZR Not Selected in this Configuration 3 ZR Dell Order 1 ZR
Ciao, una curiosità, per caso sai se gli slot per gli ssd M.2 sono ancora 2? (anche se penso di sì) ma la domanda importante è:
i 2 slot M.2 sono come il mio "vecchio" 17 R3 che sono il 1° a X4 ed il secondo a X2?
edit
trovato questo per il primo dubbio
It has 3 M.2 SSD slots (2 x 2280 and 1 x 2242)
edit 2
trovato anche il resto (sempre se è attendibile)
Quick Overview
Alienware 17 R4 (Late 2016) Custom Built VR Ready Gaming Laptop - 17.3" Full HD (1920x1080) IPS or 4K QFHD (3840x2160) IPS or 3K QHD (2560x1440) TN 120Hz with G-Sync Technology & Tobii IR Eye-tracking - w/ nVIDIA GTX 1060, 1070 or 1080 - Intel 6th Generation "Skylake" Core i7 processors - 8GB DDR4/2400MHz upgradeable to 32GB DDR4/2667MHz Memory - Up to 2x M.2 1TB PCIe 3.0 x4 NVMe or SATA SSDs + Up to 1x 2.5" SATA III 2TB HDD or 4TB SSD - Windows 10 or Windows 7 or Windows 8.1
KIDDO1412
26-11-2016, 14:23
Ora han rimesso la 1080 nelle configurazioni che è bloccata con lo schermo QHD (2.560 x 1.440) mentre il processore può essere il 6700HQ o il 6820HK, quindi problemi di compatibilità non ce ne sono...
Ma sbaglio o mancano all'appello alcuni display che vennero presentati? Per esempio il FHD da 120 Hz...
Il problema enorme qua è proprio la comunicazione, aggiornano da oggi a domani senza che si sappia nulla, roba che ordini oggi e tra due giorni ti cambiano tutto... mha, sempre peggio :confused:
EDIT: han messo pure uno sconto del 12%, mica male
frankbf3
26-11-2016, 17:13
Ragazzi oggi mi hanno mandato la fattura dell'alienware con le caratteristiche da me ordinate e il notebook è in arrivo dalla China quindi arriverà per il 16 dicembre...Il tecnico che mi ha chiamato ha detto che non ci sono problemi di compatibilità e mi ha fatto gli auguri per il mio acquisto...
A dire il vero non sono molto soddisfatto e spero che non ci siano inconvenienti di percorso o che dopo la consegna non ci siano brutte sorprese
Fino ad allora non penserò più a nulla!
Quando arriverà il pacco vedremo... sperando che non sia un 'pacco' ^_^
Ragazzi oggi mi hanno mandato la fattura dell'alienware con le caratteristiche da me ordinate e il notebook è in arrivo dalla China quindi arriverà per il 16 dicembre...Il tecnico che mi ha chiamato ha detto che non ci sono problemi di compatibilità e mi ha fatto gli auguri per il mio acquisto...
A dire il vero non sono molto soddisfatto e spero che non ci siano inconvenienti di percorso o che dopo la consegna non ci siano brutte sorprese
ma se viene dalla cina, come mai non paghiamo la dogana ? perchè l'ha gia pagata la dell ? :D
ma se viene dalla cina, come mai non paghiamo la dogana ? perchè l'ha gia pagata la dell ? :D
OVviamente se ne occupa Dell. Ci mancherebbe altro :D
p.francesconi
29-11-2016, 21:34
ciao a quanto l'hai preso l'alienware 17?
frankbf3
30-11-2016, 08:16
ciao a quanto l'hai preso l'alienware 17?
Ciaooo l ho preso in data 16 11 16 arriverà il 15 12 16 alla modica cifra di 3500 euro. Lo zainetto già è arrivato...
p.francesconi
30-11-2016, 08:46
Ciaooo l ho preso in data 16 11 16 arriverà il 15 12 16 alla modica cifra di 3500 euro. Lo zainetto già è arrivato...
Cavolo ti è costato un rene:eek:
Io ho preso la tua stessa configurazione con ssd da 256 anziché 512 e in più killer 1535 e win 10 pro, ma ho approfittato di diversi sconti tra cyber monday e caccia all'offerta e l'ho pagato solo 2450
frankbf3
30-11-2016, 09:46
Cavolo ti è costato un rene:eek:
Io ho preso la tua stessa configurazione con ssd da 256 anziché 512 e in più killer 1535 e win 10 pro, ma ho approfittato di diversi sconti tra cyber monday e caccia all'offerta e l'ho pagato solo 2450
si ma devi aggiungere anche l'iva. Anche io ho approfittato di uno sconto del 10%....
p.francesconi
30-11-2016, 11:05
edit
p.francesconi
30-11-2016, 11:12
si ma devi aggiungere anche l'iva. Anche io ho approfittato di uno sconto del 10%....
cosa intendi per aggiungere l'iva? quando si configura un pc sul sito il prezzo è già compreso iva;) io l'ho pagato finito di sconti (-350 euro e -12%) compreso iva quanto sopra:D
ad ogni modo presto avremo delle belve:sofico:
Nhirlathothep
30-11-2016, 11:29
io ero indeciso, poi ho trovato il modello precedente (l' estetica mi piace di più) a 1450e.
A me interessano assolutamente solo queste due cose :
[Schermo 4k][Porta per il Graphics Amplifier] che collegherò subito
la config è buona cmq
- i7-6820HK (4.1 GHz)
- Schermo UHD (3840 x 2160) IGZO IPS Anti-Glare
- 1 TB Hard Drive + 512GB SSD
- 16 GB DDR4
- GTX 980m 8GB
- Killer 1535 802.11ac 2x2 WiFi and Bluetooth 4.1
- Windows 10 Home
- 1 Year Dell Warranty
mi trovo benissimo con il mio Alienware attuale, ma la mancanza della porta per il Graphics Amplifier mi da troppo fastidio. è il motivo principale per l' upgrade, insieme al desiderio di vedere uno schermo 4k di piccole dimensioni IGZO IPS (stupendo)
bombolo_flint
30-11-2016, 12:54
Ottimo acquisto complimenti. E anche complimenti per la scelta dello zainetto,fatto davvero bene,sia materiali e ergonomia. :)
Ciao. ;)
frankbf3
30-11-2016, 14:50
cosa intendi per aggiungere l'iva? quando si configura un pc sul sito il prezzo è già compreso iva;) io l'ho pagato finito di sconti (-350 euro e -12%) compreso iva quanto sopra:D
ad ogni modo presto avremo delle belve:sofico:
Scusa io sono titolare di un'azienda quindi l iva la pago dopo. Ho speso 2900 euro piu il mouse mx master lo zainetto estensione di garanzia , danni accidentali per 2 anni e ho usufruito del 10% di sconto.
Avremo dei notebook da sboroni che userò per lavoro... Cmq sia speriamo non ci siano brutte sorprese perchè ne ho passate già troppe alle prese con il sito dell e alcuni dei commerciali...
frankbf3
30-11-2016, 14:52
io ero indeciso, poi ho trovato il modello precedente (l' estetica mi piace di più) a 1450e.
A me interessano assolutamente solo queste due cose :
[Schermo 4k][Porta per il Graphics Amplifier] che collegherò subito
la config è buona cmq
- i7-6820HK (4.1 GHz)
- Schermo UHD (3840 x 2160) IGZO IPS Anti-Glare
- 1 TB Hard Drive + 512GB SSD
- 16 GB DDR4
- GTX 980m 8GB
- Killer 1535 802.11ac 2x2 WiFi and Bluetooth 4.1
- Windows 10 Home
- 1 Year Dell Warranty
mi trovo benissimo con il mio Alienware attuale, ma la mancanza della porta per il Graphics Amplifier mi da troppo fastidio. è il motivo principale per l' upgrade, insieme al desiderio di vedere uno schermo 4k di piccole dimensioni IGZO IPS (stupendo)
Ottima scelta e ottime motivazioni...anche io ci ho riflettuto bene prima di effettuare il mio acquisto
frankbf3
30-11-2016, 14:54
Ottimo acquisto complimenti. E anche complimenti per la scelta dello zainetto,fatto davvero bene,sia materiali e ergonomia. :)
Ciao. ;)
EHEHEHEHEHEH sembra più un trolley da viaggio...E' enorme nonchè eccezionale....Diciamo che non ho badato a spese ehehehe
frankbf3
06-12-2016, 11:35
é arrivato il mostro....cmq ho un'problema all avvio a volte lampeggia il pulsante in rosso e si spegne...
NforceRaid
06-12-2016, 12:59
é arrivato il mostro....cmq ho un'problema all avvio a volte lampeggia il pulsante in rosso e si spegne...
Quale pulsante, quello dell'accensione?
Nel bios ci entri o si spegne prima.
frankbf3
06-12-2016, 15:06
si spegne prima cmq si quello di accensione...
NforceRaid
06-12-2016, 15:56
hai già telefonato al supporto?
sandris70
06-12-2016, 17:32
Avvia il computer tenendo premuto FN + pulsante accensione. Dovrebbe entrare in un loro software di diagnosi. Gli fai fare un check e vedi che dice.
Credo ci sia anche nel tuo modello nonostante sia molto più recente del mio.
p.francesconi
06-12-2016, 21:33
che sfortuna:eek: dunque non funziona l'illuminazione del tasto di accensione?
dello schermo QHD che ti sembra? è un TN WVA di ottima qualità o no?
bombolo_flint
06-12-2016, 23:54
EHEHEHEHEHEH sembra più un trolley da viaggio...E' enorme nonchè eccezionale....Diciamo che non ho badato a spese ehehehe
Eheheh lo so,infatti l'ho sempre consigliato fortemente,perchè è uno zainetto fatto come si deve,sia come ergonomia,materiali e stile.Mai badare a spese quando si vuole il top in tutti i sensi. :D
Ciao. ;)
frankbf3
07-12-2016, 08:40
Ragazzi ieri e oggi non ho riscontrato nessun tipo di problema, anche la diagnosi non da problemi, purtroppo in questo periodo sono impegnato e non potrò usarlo a fondo cmq sia il pannello tn è una meraviglia solo un occhio esperto potrebbe notare la differenza....Non ho mai visto una cosa simile.....cmq si avvia in 8 secondi....hahaha
Vi posto un link dove mostro l'alieno appena arrivato https://www.youtube.com/watch?v=RlTFfbLfIoo
p.francesconi
07-12-2016, 08:49
Ragazzi ieri e oggi non ho riscontrato nessun tipo di problema, anche la diagnosi non da problemi, purtroppo in questo periodo sono impegnato e non potrò usarlo a fondo cmq sia il pannello tn è una meraviglia solo un occhio esperto potrebbe notare la differenza....Non ho mai visto una cosa simile.....cmq si avvia in 8 secondi....hahaha
Vi posto un link dove mostro l'alieno appena arrivato https://www.youtube.com/watch?v=RlTFfbLfIoo
Ottimo!! tanti auguri per il mostro!! non vedo l'ora di ricevere anche io il gemello:D ancora nell'account dell mi da pre-produzione:confused: a te quando è passato in produzione?
frankbf3
07-12-2016, 10:29
Ottimo!! tanti auguri per il mostro!! non vedo l'ora di ricevere anche io il gemello:D ancora nell'account dell mi da pre-produzione:confused: a te quando è passato in produzione?
acquistato il 16 novembre e arrivato il 5 dicembre ma doveva arrivare il 16 dicembre secondo il tracking hehehhe cmq Grazie mille per gli auguri a primo impatto è sconvolgente...Pensa che i clienti che entrano rimangono senza parole....e affermano frasi tipo è un appoll? (apple?). Oppure gente più colta afferma ah si è un alien microsoft, il mio collega lo tiene più potente....
ahahahahahah
sandris70
07-12-2016, 18:47
Bene, son contento che ti piaccia. Vedi che poi è andato tutto bene :D
Io del mio quello che adoro è la tastiera. Oggi fanno portatili sempre più sottili, con tastiere con poca corsa. Non mi piacciono perchè perdo la sensazione di aver premuto i tasti.
auguri per il tuo piccolino :D
ps: non usarlo dove sotto hai rivestimenti che poterbbero rialzarsi tappando le ventole.....
superfici perfettamente piatte e dure: legno ecc ecc. li nel video vedo una plastica copri tavolo che la ventola poterbbe risucchiare tappando i condotti di ventilazione. non è detto succeda, ma meglio evitare .
idem letti e quant'altro :)
lunga vita all'alieno :D
NforceRaid
08-12-2016, 11:11
ora ti mancano solo 2 bei M.2 960EVO (o Pro) per sfruttare al 100% il M.2 a X4 ;)
Ciao ragazzi un'info:
ho provato a collegare il mio AW17 in firma ad un monitor 21:9 che ha risoluzione 3440x1440 ma non riesco a farlo visualizzare a tutto schermo. Considerate che attualmente non ho la GTX 860M ma sto usando solo la integrata; dal sito intel però vedo che supporta il 4K in uscita
http://ark.intel.com/products/78931/Intel-Core-i7-4710MQ-Processor-6M-Cache-up-to-3_50-GHz?q=4710
Consigli??
ciao grazie
sandris70
09-12-2016, 20:27
Allora la tua scheda Intel supporta quella risoluzione a 60Hz. Non è che i monitor a cui lo colleghi è 120Hz? Inoltre hai un cavo HDMI omologato 1.4b?
frankbf3
10-12-2016, 09:24
ora ti mancano solo 2 bei M.2 960EVO (o Pro) per sfruttare al 100% il M.2 a X4 ;)
sisii i prossimi acquisti sono quelli a proposito qualche consiglio su modelli interessanti, ovviamente non cerco quelli economici....
NforceRaid
10-12-2016, 09:52
sisii i prossimi acquisti sono quelli a proposito qualche consiglio su modelli interessanti, ovviamente non cerco quelli economici....
Visto che hai la fortuna di avere 2 slot M.2 a 4X vai di 960Pro il taglio?
960 PRO Form Factor M.2
Capacity 512 GB, 1024 GB, 2048 GB
Sequential Read Speed Max 3,500 MB/sec
Sequential Write Speed Max 2,100 MB/sec
ti basta? :D
Ciao ;)
p.francesconi
10-12-2016, 12:58
Visto che hai la fortuna di avere 2 slot M.2 a 4X vai di 960Pro il taglio?
960 PRO Form Factor M.2
Capacity 512 GB, 1024 GB, 2048 GB
Sequential Read Speed Max 3,500 MB/sec
Sequential Write Speed Max 2,100 MB/sec
ti basta? :D
Ciao ;)
ma quale sarebbe il pro di averne due ? è possibile farli lavorare in raid raddoppiando le prestazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.