View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x
Doc Mc Coy
20-01-2011, 22:54
salve a tutti...
mi è morta la scheda video del Qosmio :cry: , e sto pensando di prendere un r2 prima che lo tolgano dal configuratore.
Qualcuno di voi sa quando lo faranno? Volevo approfittare per tirare un po' sul prezzo...:D , e volevo aspettare che calasse ancora
grazie
salve a tutti...
mi è morta la scheda video del Qosmio :cry: , e sto pensando di prendere un r2 prima che lo tolgano dal configuratore.
Qualcuno di voi sa quando lo faranno? Volevo approfittare per tirare un po' sul prezzo...:D , e volevo aspettare che calasse ancora
grazie
ogni tanto fanno delle belle offerte, credo che si debba controllere quotidianamente
adesso comunque va che è una meraviglia...
Meglio! Ma io non resterei con il dubbio, specie visto il livello qualitativo dell'assistenza DELL, sia tramite apposita pagina web/e-mail, sia tramite telefono.
Scusate ma se io volessi cambiare la ram al mio Dell R2 con i7, quali sarebbero i migliori 8gb in circolazione?
La memoria massima installabile su un R2 qual'è?
La memoria massima installabile dovrebbe essere 16 GB. Io compro spesso Crucial per le memorie dei portatili (Dell in particolare): www.crucial.com .
Doc Mc Coy
22-01-2011, 00:57
ogni tanto fanno delle belle offerte, credo che si debba controllere quotidianamente
grazie. lo farò senz'altro ;)
==>dade<==
22-01-2011, 10:32
La memoria massima installabile dovrebbe essere 16 GB. Io compro spesso Crucial per le memorie dei portatili (Dell in particolare): www.crucial.com .
Grazie mille!
La mia memoria è 4gb a 1066mhz, cambierebbe molto portarla a 8gb 1333mhz o converrebbe tenere i 1066 espandendoli a 8gb?
salve ragazzi avrei da porvi qualche domanda
come avete notato anche voi tra il prezzo offerto dalla dell in Italia ed in America c'è una netta differenza
Ora qual'è il mio obbiettivo?Comprare sul sito americano attraverso www.consegnato.com efarlo arrivare in Italia. Qualcuno ha già provato a farsi spedire qualche portatile dagli USA?
Non vorrei pagare dogana ed iva. E' consigliabile come sito consegnato.com?
Come faccio a cambiare la keyboard da inglese ad italiana?
Aiutatemi please
Grazie mille!
La mia memoria è 4gb a 1066mhz, cambierebbe molto portarla a 8gb 1333mhz o converrebbe tenere i 1066 espandendoli a 8gb?
Io terrei i 1066 espandendoli a 8 GB.
scusate la domanda idiota...
nel bios ho visto che il bluetooth è abilitato, ma come e da dove si gestisce?
ho un mouse che per usarlo devo inserire il ricevitore usb, non posso usare quello dell'alieno?
grazie
come avete notato anche voi tra il prezzo offerto dalla dell in Italia ed in America c'è una netta differenza
Ora qual'è il mio obbiettivo?Comprare sul sito americano attraverso www.consegnato.com efarlo arrivare in Italia. Qualcuno ha già provato a farsi spedire qualche portatile dagli USA?
Aiutatemi please
m'è venuta anche a me quella tentazione...
XIII_the_assassin
24-01-2011, 11:56
good morning a tutti scrivo il mio primo post qui perche' pultroppo il mio asus g73 mi ha lasciato :muro: :muro: e ora ho intenzione di prendere il nuovo m17x r3 ma prima volevo fare qualche domanda 1. mi conviene sul serio ho e' meglio r2:mc: 2. nel sito italiano nn mi fanno configurare la targhetta soto il pc invece in quello americano si ce la possibilita' di farsi agiungere la scritta :sofico: 3. anche nel r3 ce la possibilita di fare il crossfire o sli delle schede :D :D perche' di base ti fanno scegliere solo una scheda:doh: grazie a tutti per le risposte che mi darete:) :)
scusate la domanda idiota...
nel bios ho visto che il bluetooth è abilitato, ma come e da dove si gestisce?
ho un mouse che per usarlo devo inserire il ricevitore usb, non posso usare quello dell'alieno?
grazie
nessuno...:(
nessuno...:(
Ciao devi utilizzare l'utilita' per la gestione del bluetooth (se lo hai selezionato al momento dell'acquisto ovviamente) che trovi nella barra delle applicazioni del pc. Esegui la ricerca della periferica, poi esegui l'allineamento e utilizzi il tuo mouse tramite il bluetooth 370 del tuo Alienware (ovviamente se lo hai fatto installare).
good morning a tutti scrivo il mio primo post qui perche' pultroppo il mio asus g73 mi ha lasciato :muro: :muro: e ora ho intenzione di prendere il nuovo m17x r3 ma prima volevo fare qualche domanda 1. mi conviene sul serio ho e' meglio r2:mc: 2. nel sito italiano nn mi fanno configurare la targhetta soto il pc invece in quello americano si ce la possibilita' di farsi agiungere la scritta :sofico: 3. anche nel r3 ce la possibilita di fare il crossfire o sli delle schede :D :D perche' di base ti fanno scegliere solo una scheda:doh: grazie a tutti per le risposte che mi darete:) :)
Perche' non cerchi di farti riparare l'Asus in assistenza? Lo so, e' molto difficile, ci sono passato anch'io, ma butti via cosi' 1.000 e rotti euro senza neppure provarci?
Per ora sul sito italiano non c'e' la possibilita' di fare il crossfire, ma e' un prodotto nuovissimo, quindi presto immagini che si allineera' al sito americano offrendo piu' opzioni.
XIII_the_assassin
24-01-2011, 19:35
Perche' non cerchi di farti riparare l'Asus in assistenza? Lo so, e' molto difficile, ci sono passato anch'io, ma butti via cosi' 1.000 e rotti euro senza neppure provarci?
Per ora sul sito italiano non c'e' la possibilita' di fare il crossfire, ma e' un prodotto nuovissimo, quindi presto immagini che si allineera' al sito americano offrendo piu' opzioni.
sara la 100 e passa volta che lo mando in assistenza alla fine l'o passato a mio cugino speriamo gli vada a lui fortuna ne ho ricavato abastanza percio alla fine neanche ci perdo e comunque per la targhetta nessuno ne sa niente
XIII_the_assassin
24-01-2011, 19:35
pardon doppio post
Ciao devi utilizzare l'utilita' per la gestione del bluetooth (se lo hai selezionato al momento dell'acquisto ovviamente) che trovi nella barra delle applicazioni del pc. Esegui la ricerca della periferica, poi esegui l'allineamento e utilizzi il tuo mouse tramite il bluetooth 370 del tuo Alienware (ovviamente se lo hai fatto installare).
mi viene il dubbio di non averlo installato, l'utilità non la trovo...
eventualmente la schedina posso montarla adesso?
mi viene il dubbio di non averlo installato, l'utilità non la trovo...
eventualmente la schedina posso montarla adesso?
Si', la trovi da numerosi venditori della baia ad un prezzo ben inferiore ai 50 euro. Gli Alienware montano la scheda Dell 370 che e' interna, ma facilmente installabile. Comunque ti puoi accertare se e' presente sul tuo sistema come prima cosa controllando la fattura dove sono riportati i componenti presenti sul tuo Alienware e inoltre tramite le utilita' diagnostiche attivabili tramite cd in fase di avvio.
Aiutatemi please
se qualcuno sa qualcosa parli....
per esempio nessuno sa dove trovano le tastiere da sostituire alle americane?
la garanzia dell e' valida anche se lo compro in usa?
grazie
anche perche il cambio euro dollaro si sta' riavvicinando a 1,4....
se qualcuno sa qualcosa parli....
per esempio nessuno sa dove trovano le tastiere da sostituire alle americane?
la garanzia dell e' valida anche se lo compro in usa?
grazie
anche perche il cambio euro dollaro si sta' riavvicinando a 1,4....
Dell mi ha detto che si deve contattare per la garanzia internazionale il paese in cui e' stato comprato il notebook. Verra' emesso un Service Tag Internazionale con il quale si potra' accedere alla garanzia italiana. Me lo ha detto il servizio clienti via chat, come mi e' stato detto lo riporto, era un operatore arabo, come al solito, e faticava un po' a capire quello che chiedevo. Quanto a consegnato.com a leggere sul web paiono molto seri e se sei un privato con circa 55 euro di spese di spedizione ti garantisci anche il pagamento delle spese doganali. Sembra molto conveniente e valido. Vai sul loro sito, e' tutto scritto chiaramente e hanno anche un interessante blog nel quale descrivono il loro servizio e le opportunita' disponibili :-)
Quanto alla tastiera, sempre i suddetti operatori arabi di Dell, mi hanno detto che non e' possibile sostituire la tastiera, ma immagino che sul web si possa trovare qualcosa.
Dell mi ha detto che si deve contattare per la garanzia internazionale il paese in cui e' stato comprato il notebook. Verra' emesso un Service Tag Internazionale con il quale si potra' accedere alla garanzia italiana. Me lo ha detto il servizio clienti via chat, come mi e' stato detto lo riporto, era un operatore arabo, come al solito, e faticava un po' a capire quello che chiedevo. Quanto a consegnato.com a leggere sul web paiono molto seri e se sei un privato con circa 55 euro di spese di spedizione ti garantisci anche il pagamento delle spese doganali. Sembra molto conveniente e valido. Vai sul loro sito, e' tutto scritto chiaramente e hanno anche un interessante blog nel quale descrivono il loro servizio e le opportunita' disponibili :-)
Quanto alla tastiera, sempre i suddetti operatori arabi di Dell, mi hanno detto che non e' possibile sostituire la tastiera, ma immagino che sul web si possa trovare qualcosa.
UN MITO ;) ;) ;)
GRAZIE.....
comincio a cercare la tastiera visto che ce' uno scontone sull'r3 in america attualmente.
Raga ma si possono acquistare componenti a parte ad es. Vga o procio (ovviamente avendo già un alienware) tramite Dell Italia come gia accade con santech?
UN MITO ;) ;) ;)
GRAZIE.....
comincio a cercare la tastiera visto che ce' uno scontone sull'r3 in america attualmente.
Beh l'R3 rispetto all'R2 comprato sul sito USA ha a mio giudizio due problemi: il primo e' che non e' configurabile il bluetooth esterno (assurdo ma vero, me lo ha confermato anche un operatore americano in chat), che non ha il masterizzatore Blue Ray (ma solo lettore) come invece ha per esempio l'Asus G73sw, veramente un'assurdita' per il bluetooth ma si puo' sempre collegare un adattatore esterno anche se lo trovo idiota (e gliel'ho detto), il secondo e' che lo schermo e' FullHD, mentre io preferisco quello 1920 x 1200 della mia attuale release R2. Per il resto e' un buon affare specie quello da 1699 dollari con il kit 3D compreso!!!
Raga ma si possono acquistare componenti a parte ad ed. Vga o procio (ovviamente avendo già un alienware) tramite Dell Italia come gia accade con santech?
Non credo, ma basta che chatti con un operatore della Dell sul sito della Dell Italia e te lo dira' sicuramente.
Beh l'R3 rispetto all'R2 comprato sul sito USA ha a mio giudizio due problemi: il primo e' che non e' configurabile il bluetooth esterno (assurdo ma vero, me lo ha confermato anche un operatore americano in chat), che non ha il masterizzatore Blue Ray (ma solo lettore) come invece ha per esempio l'Asus G73sw, veramente un'assurdita' per il bluetooth ma si puo' sempre collegare un adattatore esterno anche se lo trovo idiota (e gliel'ho detto), il secondo e' che lo schermo e' FullHD, mentre io preferisco quello 1920 x 1200 della mia attuale release R2. Per il resto e' un buon affare specie quello da 1699 dollari con il kit 3D compreso!!!
azz.. bel problema... inoltre non si sa la qualita' degli schermi dell'r3....
mi sarebbe piaciuto l'rgbled che trovo stupendo. :cool:
==>dade<==
27-01-2011, 13:17
Ragazzi ma che case usate per portare in giro l'M17x?
Consigli??
Ragazzi ma che case usate per portare in giro l'M17x?
Consigli??
e dove te lo porti che pesa come un sacco di cemento???:D
il mio non si muove da casa!
==>dade<==
27-01-2011, 14:52
e dove te lo porti che pesa come un sacco di cemento???:D
il mio non si muove da casa!
Beh solitamente i notebook sono da portare in giro!
Altrimenti mi sarei preso un alienware desktop, o meglio ancora me lo sarei fatto assemblare! :read:
Io uso questo , l 'ho comprato da euronics e costava circa 68 euro.
Ottima resistenza al peso dell'alieno , ci sta perfettamente (contiene sino a 18 pollici) , diversi scomparti, ottima fattura secondo me.
http://www.targus.com/it/popup.asp?sku=TCB001EU&name=TCB001EU
Ragazzi un M17X R2 così composto:
-i920
-8Gb DDR3
-500Gb HD
-Crossfire 5870
-Monitor RGB Led
-In garanzia fino a 9/2011
A 1189, come vi sembra?
Saluti
Kappa
-i920
-8Gb DDR3
-500Gb HD
-Crossfire 5870
-Monitor RGB Led
A 1189, come vi sembra?
Saluti
Kappa
dove che lo prendo io :-)
==>dade<==
28-01-2011, 13:28
-i920
-8Gb DDR3
-500Gb HD
-Crossfire 5870
-Monitor RGB Led
A 1189, come vi sembra?
Saluti
Kappa
Affare!
Affare!
a sto punto vogliamo sapere dove :p
==>dade<==
28-01-2011, 16:27
Finalmente ho tra le mani il mio M17x..
Spettacolare..I7 xm920 ati crossfire hd4870
Sto scaricando i vari programmi per fare un benchmark!
Ma per vedere che versione di Bios ho installato?
:D
per tutti i possessori della belva, segnalo l'uscita dei nuovi driver Ati catalyst 11.1 :D
==>dade<==
28-01-2011, 19:09
http://3dmark.com/3dm06/15351138?pcmVantageResults=0&dm06Results=1&dm11Results=0&dmVantageResults=0&pcm05Results=0&pcm7Results=0&page=%2F3dm06%2F15351138%3Fkey%3DZPP0n7dtN4jedxV5bCUj7dcLEYUD8c&show_ads=true&isAdmin=false&dm03Results=0&dm05Results=0
http://img209.imageshack.us/img209/583/scorer.jpg
==>dade<==
28-01-2011, 20:50
Come si fa a vedere se il crossfire funziona?
a sto punto vogliamo sapere dove :p
Un annuncio, ma il tipo non risponde alle mail e a quanto pare il numero è inesistente...
Troppo bello per essere vero :rolleyes:
Saluti
Kappa
occchio.. perche se su ebay tramite paypal abbiamo il culetto parato... su quei siti, e' un bel problema... l'unica soluzione e' il ritiro a mano ma ti rispondono sempre no.....
ps qualcuno ha trovato qualche test del nuovo r3? sopratutto per la qualita' dello schermo.
occchio.. perche se su ebay tramite paypal abbiamo il culetto parato... su quei siti, e' un bel problema... l'unica soluzione e' il ritiro a mano ma ti rispondono sempre no.....
ps qualcuno ha trovato qualche test del nuovo r3? sopratutto per la qualita' dello schermo.
Appunto io ho richiesto il ritiro a mano, nonostante 200km di distanza, pensi mi abbia risposto?
Saluti
Kappa
stavo trattando questo su ebay (1850 sterline + 70 di ss piu' o meno 2300 euro... ma mel'hanno preso sotto gli occhi)
COLOUR CHOICE
Alienware M17x MLK Gaming Laptop - Nebula Red
PROCESSOR
Intel® Core™ i7 Processor 920QM (3.2GHz Turbo Mode, 8MB Cache)
OPERATING SYSTEM
Windows® 7 Ultimate, 64bit, English
SERVICES AND SUPPORT
3Yr Next Day Hardware Support
GRAPHICS CARD
CrossFire™ Dual 1GB ATI® Mobility Radeon™ HD 5870
MEMORY
8192MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [2x4096]
HARD DRIVE
512GB SSD Drives Raid 0 "Stripe" Dual HDD - (2x256GB)
LCD
43cm (17") Wide UXGA (1920x1200) - Beyond HD (1200p) RGBLED
OPTICAL DRIVE
Internal Blu-Ray RW (Blu-Ray, DVD and CD read & WRITE) Optical Drive
BLUETOOTH
Dell Wireless 370 Bluetooth Module - Europe
WIRELESS CONNECTIVITY
Intel 6300 Mini Card (802.11n)
PRIMARY BATTERY
9-cell 85Whr Lithium Ion battery
STEAM AND PORTAL
Steam® Client and Portal™ Game - Factory Installed
Dell System Media Kit
Alienware Resource DVD
Power Supply
240W AC Adaptor
Cables
No power Cord
Keyboard
Internal UK/Qwerty Keyboard
Warranty info
Next Business Day
DELL
No
7/29/2010
7/30/2014
1281
==>dade<==
29-01-2011, 08:56
stavo trattando questo su ebay (1850 sterline + 70 di ss piu' o meno 2300 euro... ma mel'hanno preso sotto gli occhi)
COLOUR CHOICE
PROCESSOR
OPERATING SYSTEM
SERVICES AND SUPPORT
GRAPHICS CARD
MEMORY
HARD DRIVE
LCD
OPTICAL DRIVE
BLUETOOTH
WIRELESS CONNECTIVITY
PRIMARY BATTERY
STEAM AND PORTAL
Dell System Media Kit
Alienware Resource DVD
Power Supply
240W AC Adaptor
Cables
No power Cord
Keyboard
Warranty info
Next Business Day
DELL
No
7/29/2010
7/30/2014
1281
Brutta mossa!! Era da comprare al volo!!
Io ce l'ho sotto mano da ieri e devo dire che per quello che ho provato è davvero una bomba!!:cool:
Brutta mossa!! Era da comprare al volo!!
Io ce l'ho sotto mano da ieri e devo dire che per quello che ho provato è davvero una bomba!!:cool:
calma son sempre 2300 euro ^__^
==>dade<==
29-01-2011, 11:27
Ragazzi ma come mai a volte il notebook anche se con batteria inserita e alimentatore collegato alla corrente, mi dice collegato ma non in carica?
Poi ora mi si sta caricando..però non è che mi devo preoccupare?
qualcuno sa il part number dell'alimentatore e in generale se l'alimentatore ha lo stesso jack degli altri dell? (chiaramente con wattaggio diverso :D)
cercavo un alimentatore compatibile, magari non da 150W o 230W , qualcuno me ne sa indicare uno che costi una cifra ragionevole? (è per la mobilità quindi che costi poco)
per tutti i possessori della belva, segnalo l'uscita dei nuovi driver Ati catalyst 11.1 :D
Hai provato moro ad aggiornare , sembrerebbe che non riesca, non sbaglio la procedura (sono pratico), però se rimetto i 10.12 tutto bene , fammi sapere se a te l aggiornamento riesce.
qualcuno sa il part number dell'alimentatore e in generale se l'alimentatore ha lo stesso jack degli altri dell? (chiaramente con wattaggio diverso :D)
cercavo un alimentatore compatibile, magari non da 150W o 230W , qualcuno me ne sa indicare uno che costi una cifra ragionevole? (è per la mobilità quindi che costi poco)
I portatili Dell non possono utilizzare altro alimentatore se non quello di fabbrica o ricambio Dell. Questo perche' il firmware contiene una procedura di rilevamento che impedisce il pieno godimento e la ricarica della batteria con qualsiasi alimentatore non originale. Quindi con un alimentatore non originale puoi solo utilizzare il portatile Dell collegato alla corrente, ma con la velocita' del processore dimezzata e senza ricaricare la batteria.
calma son sempre 2300 euro ^__^
Io al tuo posto comprerei R2 o R3 dal sito di Dell USA e me lo farei consegnare con consegnato.com che mi pare serissimo.
I portatili Dell non possono utilizzare altro alimentatore se non quello di fabbrica o ricambio Dell. Questo perche' il firmware contiene una procedura di rilevamento che impedisce il pieno godimento e la ricarica della batteria con qualsiasi alimentatore non originale. Quindi con un alimentatore non originale puoi solo utilizzare il portatile Dell collegato alla corrente, ma con la velocita' del processore dimezzata e senza ricaricare la batteria.
ma sul serio??????? cmq , giusto per chiarire, il jack è uguale?
Ragazzi, ho la conferma che l'Alienware che ho trovato è una sola :D
Ecco la mail che mi ha mandato:
"Ciao,
Il portatile e come nuovo, in scatola originale, l'ho usato poco e non ha graffi o segni.Ha tutti gli accessori e garanzia.l'ho comprato da italia e non posso venderlo qui perche ha la tastiera e tutto in italiano e adesso vivo nella citta di Hull, Inghilterra.Voglio dire che ho provato a venderlo due settimane fa a una persona da Italia che mi aveva contattato via email, siamo rimasti che ci incontriamo a Bologna per la compravendita.Ho comprato il biglieto per aereo e sono arrivato a Bologna, ho aspetato due giorni e questo tizio non mi rispondeva piu al telefono e neanche al email, ho speso dei soldi per albergo e aereo senza nesun risultato positivo.Se sei veramente interessato possiamo usare un servizio di deposito a garanzia fornito dalla societa di spedizione.Per raggiungere ad un accordo mandami un email o chiamami tra le ore 13-19 al numero +44 *** *** ****.
Grazie, attendo la tua risposta."
Non ho scritto "scemo" in fronte :sofico:
Saluti
Kappa
==>dade<==
30-01-2011, 00:23
"Ciao,
Il portatile e come nuovo, in scatola originale, l'ho usato poco e non ha graffi o segni.Ha tutti gli accessori e garanzia.l'ho comprato da italia e non posso venderlo qui perche ha la tastiera e tutto in italiano e adesso vivo nella citta di Hull, Inghilterra.Voglio dire che ho provato a venderlo due settimane fa a una persona da Italia che mi aveva contattato via email, siamo rimasti che ci incontriamo a Bologna per la compravendita.Ho comprato il biglieto per aereo e sono arrivato a Bologna, ho aspetato due giorni e questo tizio non mi rispondeva piu al telefono e neanche al email, ho speso dei soldi per albergo e aereo senza nesun risultato positivo.Se sei veramente interessato possiamo usare un servizio di deposito a garanzia fornito dalla societa di spedizione.Per raggiungere ad un accordo mandami un email o chiamami tra le ore 13-19 al numero +44 *** *** ****.
Saluti
Kappa
Super sola!
==>dade<==
30-01-2011, 00:24
Non è che qualcuno che ha la mia stessa configurazione dell'Alieno, mi potrebbe inviare la lista dei sui driver se con un sistema super stabile provato da benchmark o ore di lavoro ?!
Thanks! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
"Ciao,
Saluti
Kappa
hahahahaha ma ce' gente che ci crede?
ma lol
fai prima a dire, si guarda sono una onlus ti mando direttamente i soldi ahahah
ma sul serio??????? cmq , giusto per chiarire, il jack è uguale?
Ovviamente il jack puo' essere uguale a quelli di un compatibile taiwanese, ma il firmware no, quindi non funzionera' mai a pieno regime con qualsiasi portatile DELL, come ti ho spiegato nell'altro post, che e' protetto dall'utilizzo di alimentatori non originali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34327221#post34327221
nel caso dovesse interessare a qualcuno una scheda madre di alienware m17x r2 o un i7 720qm ...
Buon giorno.
Irrompo sul thread per chiedere chiarimenti riguardo una questione in cui mi sono imbattuto.
Qualcuno di voi ha già avuto modo di combattere con la sostituzione delle schede video?
Un mio amico, già felice possessore del suddetto portatile, con due 4870mobile, ha comprato due 5870mobile garantite come compatibili.
La sostituzione non è affatto difficoltosa, anzi, aperto lo chassis, ho avuto modo di constatare un ottima qualità costruttiva, al momento di montare le schede però ci siamo accorti che erano entrambe marchiate come "right" e con il dissipatore (già montato di fabbrica) appunto fatto per l'alcova di destra del portatile.
Da lì il sospetto che non sarebbero andate.
Non ci siamo persi d'animo, ho smontato il dissipatore della scheda Left (main) e rimontato su una delle due 5870 (sono IDENTICHE come layout).
Chiuso il tutto e.... 0!
Non si avvia la macchina (si accende ma non bootha).
Controllato sull'inserzione del venditore (Baia) e dice chiaramente che sono schede secondarie. Ora al di là di una certa spregiudicatezza del soggetto, gli era stato chiaramente scritto che le due 5970 dovevano sostituire due 4870 in cf, volevo sapere se esisteva un modo per adattare una scheda secondaria a primaria...
Vi ringrazio per la gentilezza e disponibilità.
raga domanda express... ma se e' ricondizionato dal venditore... e mi dice che ha 3 hanni di garanzia at home di dell ... e' valida la cosa?
scusate, il modulo Bluetooth è il BCM92046?
questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250756970583&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
grazie
COLOUR CHOICE
PROCESSOR
OPERATING SYSTEM
SERVICES AND SUPPORT
GRAPHICS CARD
MEMORY
HARD DRIVE
LCD
OPTICAL DRIVE
BLUETOOTH
WIRELESS CONNECTIVITY
PRIMARY BATTERY
STEAM AND PORTAL
Dell System Media Kit
Alienware Resource DVD
Power Supply
240W AC Adaptor
Cables
No power Cord
Keyboard
Warranty info
Next Business Day
DELL
No
7/29/2010
7/30/2014
1281
preso 2155euro spedito....
ho preferito prendere questo senza aspettare i nuovi perche i nuovi non hanno l'rgb led e sono 16:9 anziche' 16:10
sono un po' titubante per la provenienza, ma visti i feedback e soprattutto l'eventuale rimborso paypal sto' sereno
e per 51 euro ce l'offerta su dell italia ho preso pure lo zaino per il notebook (51 spedito!!!) :D
COLOUR CHOICE
PROCESSOR
OPERATING SYSTEM
SERVICES AND SUPPORT
GRAPHICS CARD
MEMORY
HARD DRIVE
LCD
OPTICAL DRIVE
BLUETOOTH
WIRELESS CONNECTIVITY
PRIMARY BATTERY
STEAM AND PORTAL
Dell System Media Kit
Alienware Resource DVD
Power Supply
240W AC Adaptor
Cables
No power Cord
Keyboard
Warranty info
Next Business Day
DELL
No
7/29/2010
7/30/2014
1281
preso 2155euro spedito....
ho preferito prendere questo senza aspettare i nuovi perche i nuovi non hanno l'rgb led e sono 16:9 anziche' 16:10
sono un po' titubante per la provenienza, ma visti i feedback e soprattutto l'eventuale rimborso paypal sto' sereno
Usato? Spedito da dove? Bel prezzo :read:
Saluti
Kappa
Usato? Spedito da dove? Bel prezzo :read:
Saluti
Kappa
refurbished sulla baya....
tutti feedback entusiasti... il venditore e' riconosciuto da dell .
spedito dalla lettonia.....
spero sia tutto ok :D
==>dade<==
03-02-2011, 17:46
e per 51 euro ce l'offerta su dell italia ho preso pure lo zaino per il notebook (51 spedito!!!) :D
Complimenti per l'acquisto!
A breve spero di poter trasportare anch'io l'Alieno dentro quello zaino! (anche perchè in casa non ho nulla che possa farlo!):doh:
http://cgi.ebay.it/Dell-Alienware-M17X-R2-i7-920XM-3-2GHz-Quad-Core-Black-/320650112787?pt=UK_Computing_Laptops_EH&hash=item4aa83c6f13
se ne volete uno come il mio ma nero con tastiera aime' americana ce' :cool:
ps l'offerta per lo zaino finisce il 9 se vi serve affrettatevi... 50 euro spese incluse ne vale la pena
Doc Mc Coy
04-02-2011, 10:20
salve a tutti..mi aggiungo al "club"
appena ordinato:
Processore : processore Intel Core i7 740QM(1,73 Ghz,cache 6MB)
1
Display : 17in WideXGA+ 1440 x 900 - Beyond HD (900p) - Dual CCFL
1
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
1
DVD di risorse : Alienware M17x MLK
1
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
1
Hard Drive : 500GB Serial ATA (7200RPM)
1
Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità
1
Power Supply : Alienware 240W AC Adapter
1
Italian 220V AC Adapter Power Cord
1
Battery : Primary 9-cell 85W/HR LI-ION
1
Scheda grafica : singola 1GB ATI GDDR5 Mobility Radeon HD 5870
1
€1.989,80 spedito (garanzia due anni "on site").
arrivo...max metà febbraio :sperem:
:cool:
salve a tutti..mi aggiungo al "club"
appena ordinato:
Processore : processore Intel Core i7 740QM(1,73 Ghz,cache 6MB)
1
Display : 17in WideXGA+ 1440 x 900 - Beyond HD (900p) - Dual CCFL
1
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
1
DVD di risorse : Alienware M17x MLK
1
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
1
Hard Drive : 500GB Serial ATA (7200RPM)
1
Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità
1
Power Supply : Alienware 240W AC Adapter
1
Italian 220V AC Adapter Power Cord
1
Battery : Primary 9-cell 85W/HR LI-ION
1
Scheda grafica : singola 1GB ATI GDDR5 Mobility Radeon HD 5870
1
€1.989,80 spedito (garanzia due anni "on site").
arrivo...max metà febbraio :sperem:
:cool:
bravo ottimo acquisto!!
ma lo zaino?
:fagiano:
Doc Mc Coy
04-02-2011, 11:14
bravo ottimo acquisto!!
ma lo zaino?
Ho provato a farmelo dare "for free" nel prezzo del portatile, ma il giovane (cingalese?indiano?) del call center non poteva aggiungere altro (dice lui), oltre al 5% standard; che, se non ho capito male, fanno a tutti...
Per ora uso la megaborsa/zaino Targus del vecchio Toshi (:cry: ).
Confermo comunque che lo zaino Alienware a quel prezzo, qui in Italia è preso bene...
Ora devo solo aspettare che mi arrivi la bestiola...:sbav:
==>dade<==
04-02-2011, 16:17
bravo ottimo acquisto!!
ma lo zaino?
Tutto!! Sia Note che zaino!ùLo zaino l'ho ordinato anch'io oggi!!!
Il mio notebook comunque ha la tastiera americana, ma mi ci trovo strabene!
==>dade<==
04-02-2011, 16:21
Ragazzi qualcuno saprebbe aiutarmi un pò con i driver...
Ho formttato tutto ieri notte, e oggi ho un problema con un hardware del quale non conosco nulla!?! :mc: :muro:
Ho i cd di ripristino ma non mi hanno aiutato molto..nella gestione dei dispositivi c'è visualizzato dispositivo sconosciuto e mi dice che è collocato su su Intel(R) PM55 Express Chipset LPC Interface Controller - 3B03, quindi vi chiedo se per favore mi potete dire cosa avete installato voi sui vostri m17x in quella posizione...
Così andando a tentativi potrei arrivarci! :sofico:
==>dade<==
04-02-2011, 18:01
Ho trovato cosa non mi si installato è il tastierino touch che è sopra la tastiera numerica! :help:
Ciao a tutti ragazzi scusate la domanda ma sapreste dirmi perché nel sito Dell americano e italiano hanno tolto l'alienware m17x r3??:eek: :eek: :eek:
Ciao a tutti ragazzi scusate la domanda ma sapreste dirmi perché nel sito Dell americano e italiano hanno tolto l'alienware m17x r3??:eek: :eek: :eek:
problemi del sandy bridge ! li hanno tolti tutti i notebook con quel socket!
==>dade<==
05-02-2011, 20:34
Ho trovato cosa non mi si installato è il tastierino touch che è sopra la tastiera numerica! :help:
No ragazzi non era quello!
Se potete postarmi un elenco di quello che avete installato sulla vostra soket, mi fareste un mega favore! DAI aiutatemi un pochino! :muro:
problemi del sandy bridge ! li hanno tolti tutti i notebook con quel socket!
Capisco e si sa quando tornerà sul mercato?? Meno male l'ho stavo acquistando 1 mesetto fa...grazie per la risposta ;)
Capisco e si sa quando tornerà sul mercato?? Meno male l'ho stavo acquistando 1 mesetto fa...grazie per la risposta ;)
si dice aprile, anche se sinceramente io penso prima...però quella è una mia opinione personale :)
Ciao a tutti :D :D qualcuno potrebbe aiutarmi a comprare un m17x ?? xD non sono pratico di queste cose :(
==>dade<==
06-02-2011, 11:54
Riporto il nuovo bench ma con i driver Ati 8.763.0.0, con l'ottenimento di un maggior punteggio.
Il resto è default
http://3dmark.com/3dm06/15388260;jsessionid=C95078FECE0037A7DC62143E80431080?show_ads=true&page=%2F3dm06%2F15388260%3Fkey%3DxaAjuccznMrsh9dyP8n4ma0bLy72aP
==>dade<==
06-02-2011, 18:53
Ragazzi ma non è nessuno in grado di aiutarmi in questo forum!?
http://www.notebookcheck.com/Test-Alienware-M17x-R3-GTX-460M-i7-2630QM-Notebook.45575.0.html
TEST DELL'R3
Sembra molto migliorato rispetto a l'r2... l'unica cosa che non mi pare di vedere e' l'alloggiamento per il crossfire o sli....
spero di sbagliarmi per chi lo prendera' :cool:
http://www.notebookcheck.com/Test-Alienware-M17x-R3-GTX-460M-i7-2630QM-Notebook.45575.0.html
TEST DELL'R3
Sembra molto migliorato rispetto a l'r2... l'unica cosa che non mi pare di vedere e' l'alloggiamento per il crossfire o sli....
Vi posso fare una domanda?? Perché comprare un r3 e non un Santech n67 (clevo) che costa molto meno ed è praticamente uguale (tralasciando lo schermo da 15 ovviamente, ma la differenza con il clevo da 17 è di 100 euro per gli altri venditori)?
Vi posso fare una domanda?? Perché comprare un r3 e non un Santech n67 (clevo) che costa molto meno ed è praticamente uguale (tralasciando lo schermo da 15 ovviamente, ma la differenza con il clevo da 17 è di 100 euro per gli altri venditori)?
scusa maaaaaa l'hai visto l'aspetto estetico dei 2 ??? :D
adesso, io non voglio dargli 500 euri di importanza..... però io i clevo ce li ho avuti e son proprio bruttini! :D
la apple addirittura fa pagare un pc con l'i5 lo stesso prezzo dell'alienino da 17 con sandy bridge...... perchè nessuno si compra un santech invece che il macbook pro? :D
premetto che ho l'R2. anche io mi ero posto la domanda al momento dell'acquisto, ma poi ho deciso di prendere l'alieno per lo schermo più grosso ma sopratutto per la tastiera retroilluminata. E' da circa un mese che lo possiedo e devo dire che sono superfelice della mia scelta. alla sera quando la moglie guarda qualche belinata alla tv io mi piazzo sul divano a fianco a lei a smanettare col note e tutte le luci spente, è una godiuria infinta!!!!
scusa maaaaaa l'hai visto l'aspetto estetico dei 2 ??? :D
adesso, io non voglio dargli 500 euri di importanza..... però io i clevo ce li ho avuti e son proprio bruttini! :D
la apple addirittura fa pagare un pc con l'i5 lo stesso prezzo dell'alienino da 17 con sandy bridge...... perchè nessuno si compra un santech invece che il macbook pro? :D
Eheheheheh vero, l'estetica ha la sua importanza, però devo dire che il nuovo clevo p150hm non è niente male. L'unica cosa è la mancanza della tastiera retroilluminata.
No comunque la mia era una curiosità e volevo sapere cosa ne pensano i possessori degli alienware :D
Io dal canto mio dopo 1 mese dedicato alla scelta degli alienware, mi sono buttato sul clevo p150hm, sia per il prezzo che per l'ottima garanzia che offre santech (oltretutto loro mi garantiscono cpu e gpu per fare upgrade futuri). :D
L'r3 della recensione lo porta alla modica cifra di 2500 euro... ma non sono troppi? Capace che hanno sbagliato :sofico:
Anche perché io il clevo l'ho pagato 1600 ed ho un 2720 + 460m.
TEST DELL'R3
Speriamo che esca al più presto che l'ho devo piglia!!!Cmq penso che ci sia l'ecquipaggiamento sli e crossfire figuriamoci xdxdxd
boh, cosi' dalle immagini, sembrerebbe non sia possibile un sli... magari ce' posto sotto e non si vede....
giudicate voi
nella seconda immagine le schede video sono ai lati del portatili, nella prima ce' solo uno slot in alto a sinistra
sopra r3
sotto r1
http://img607.imageshack.us/img607/239/35218786.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/6625/58592695.jpg
infatti i rumors americani dicono che non dovrebbe supportare l'sli o crossfire, che verra' supportato da un m18x che uscira' in primavera... :cool:
peccato averlo letto solo ora... m18x che spettacolo :cool: :cool: :cool: :cool:
infatti i rumors americani dicono che non dovrebbe supportare l'sli o crossfire, che verra' supportato da un m18x che uscira' in primavera... :cool:
peccato averlo letto solo ora... m18x che spettacolo :cool: :cool: :cool: :cool:
Eh si hai proprio ragione ho controllato meglio e i rumors dicono che appunto sull'm18x ci sara il supporto sli o crossfire...E penso non esca a primavera perché l'r3 ha avuto problemi riguardanti il processore "sandy bridge" e li hanno ritirirati tutti e saranno riconsegnati/disponibili entro fine marzo inizi d'aprile...prevedono un'uscita dell'm18x per giugno :eek:
Ps :perché dici peccato averlo letto ora??
Eh si hai proprio ragione ho controllato meglio e i rumors dicono che appunto sull'm18x ci sara il supporto sli o crossfire...E penso non esca a primavera perché l'r3 ha avuto problemi riguardanti il processore "sandy bridge" e li hanno ritirirati tutti e saranno riconsegnati/disponibili entro fine marzo inizi d'aprile...prevedono un'uscita dell'm18x per giugno :eek:
Ps :perché dici peccato averlo letto ora??
perche senno' aspettavo l'm18x... solo che dopo un anno su un 11 pollici ho bisogno degli occhiali :muro: :muro: :muro: :D
giuvergine
08-02-2011, 16:48
per chi e' interessato vendo la mia macchina che ho in firma....perche' non ho il tempo di usarla....arrivata a casa mia a novembre 2010 ho cambiato la pasta termica alle due gpu pagata 3600 con i7620 la vendo con i7920xm per chi e' interessato mi faccia sapere non ho bisogno di disfarmene quindi la vendo al prezzo che vale non accetto richieste assurde e solo ritiro a mano completamente aggiornata con tutti i driver punteggio 3dmark quasi 20000!!! dimenticavo vendo solo la macchina per chi vuole zainetto mause e cuffie il prezzo sale...
perche senno' aspettavo l'm18x... solo che dopo un anno su un 11 pollici ho bisogno degli occhiali :muro: :muro: :muro: :D
Deduco che tu abbia un m11x giusto? Cmq guarda che anch l'm11x ha i suoi vantaggi...se proprio non ti allarmare comincia a metterti dei soldi via e vendi il portatile che hai...pensa io sono riuscito a vendere un m17x r1 con la 9400 e la 260 a 1200 euro ho fatto un affare ora con i 1000 euro messi via vi si attende con pazienza m18x, anche perché per un m17x r3 non ne valga la pena spendere tutti quei soldi con l'uscita a seguire dell'm18x ah si il bisnesssss!!!...cooming soon m18x!!!
Deduco che tu abbia un m11x giusto? Cmq guarda che anch l'm11x ha i suoi vantaggi...se proprio non ti allarmare comincia a metterti dei soldi via e vendi il portatile che hai...pensa io sono riuscito a vendere un m17x r1 con la 9400 e la 260 a 1200 euro ho fatto un affare ora con i 1000 euro messi via vi si attende con pazienza m18x, anche perché per un m17x r3 non ne valga la pena spendere tutti quei soldi con l'uscita a seguire dell'm18x ah si il bisnesssss!!!...cooming soon m18x!!!
si, peccato che ho speso 2150 euro per un m17x top di gamma 5 giorni fa..... :muro:
comunque... mi arriva lunedi..... non ho voglia di sbattermi di nuovo, lo ricambiero' tra qualche anno... anche perche' conoscendo dell appena esce l'm18x costera' un botto
knightnofear
08-02-2011, 22:32
HELP...:help:
Possiedo da un mese un Alieno m17x r2 top di gamma...
felicemente direi...e senza troppi smanettamenti ...che non mi intrigano piu' di tanto trovandolo meraviglioso cos' come e'.:)
Ho pero' da qualche settimana un doppio ordine di problema...:confused:
non so se creato accidentalmente da me usando il centro di comando alieno...o se per qualche malfunzionamento(i test disponibili di diagnostica non me ne danno traccia pero'):muro: :muro:
arrivo al dunque...sperando possiate aiutarmi...
1.
La batteria ora all 80 percento..NON si ricarica...
Premetto che in passato spesso la ho disabilitata con l'apposita opzione fn+f2 o f3 ...avendo capito che cos' si conservava meglio.
Ora pero' pure avendola abilitata...non si ricarica piu' e rimane all'80 percento.
Premetto che i primi giorni caricava...eseguendo la caratteristica sfumatura di colore dell' alieno settata di default.
Nel menu' di Diagnostica i test sulla batteria sembrano ok.
Cosa puo' essere successo?
2
Quando spengo l'alieno, dopo l'arresto di tutti i sistemi...si spegne monitor, tastiera e alien-power tasto dell' alieno... che dopo poco pero':doh: inizia a pulsare lentamente di azzurro(come quando e' in sospensione ) senza rimanere del tutto spento(come mi pare succedeva all'inizio)
A differenza dello stato di sospensione pero' se muovo il mouse o spingo qualche tasto..il pc nn si riaccende ovviamente... ma rimane il fatto che se non stacco l'alimentatore...l'alienino al top della tastiera NON SI SPEGNE.
E' normale?
che vuol dire?
...e in ultimo...e' forse collegato al problema della batteria che non si ricarica?
Grazie anticipatamente a chi vorra' provare a darmi risposta...e scusate la lunghezza del testo ma ho tentato di essere chiaro nello spiegare i problemi.
Maurizio
pkcepsilon
09-02-2011, 00:48
1) É un problema di BIOS controlla sul sito della Dell dovresti trovare il nuovo BIOS A10 che risolve il problema
2) forse é legato al problema precedente
1.
La batteria ora all 80 percento..NON si ricarica...
Premetto che in passato spesso la ho disabilitata con l'apposita opzione fn+f2 o f3 ...avendo capito che cos' si conservava meglio.
Ora pero' pure avendola abilitata...non si ricarica piu' e rimane all'80 percento.
Premetto che i primi giorni caricava...eseguendo la caratteristica sfumatura di colore dell' alieno settata di default.
Nel menu' di Diagnostica i test sulla batteria sembrano ok.
Cosa puo' essere successo?
anche a me succedeva, l'altro giorno a note spento e senza alimentazione da rete elettrica ho scollegato e ricollegato fisicamente la batteria al computer e adesso non ho più problemi
X Knightnofear,
Per il primo problema non so risponderti
Per il secondo tu hai aggiornato il V/Bios? Assomiglia al problema che avevano tutti gli alieni m17x con ati 5870 cross fire prima dell'aggiornamento ufficiale (oramai) di dell, del v/bios.
Nel caso tu non l'avessi fatto , lo puoi fare direttamente scaricando tutto dal sito dell ed eseguire passo passo la procedura, è molto facile.
Altrimenti se fai una ricerca a ritroso in questo thread vedrai che ne abbiamo ampiamente parlato , e troverai ciò che ti aiuta.
Se invece prima il problema non te lo faceva e adesso te lo fa , allora non saprei, quello del v/bios era un problema evidente sin da quando uno l'aveva appena comprato.
XIII_the_assassin
10-02-2011, 10:12
good mornig ragazzi:p :p avrei una domanda da farvi riguardo al m17x r2 volevo sapere se e' possibile sostituire le Radeon con le nuove soluzione amd :sofico: più precisamente le Radeon HD 6870 M che ha anche in dotazione m17x r3 :ciapet: :ciapet: grazie in anticipo
Sinceramente non lo so , magari prova a contattare direttamente un operatore dell chiedere,forse ti saprà dire qualcosa in più :) .
good mornig ragazzi:p :p avrei una domanda da farvi riguardo al m17x r2 volevo sapere se e' possibile sostituire le Radeon con le nuove soluzione amd :sofico: più precisamente le Radeon HD 6870 M che ha anche in dotazione m17x r3 :ciapet: :ciapet: grazie in anticipo
al 99,99% è possibile! tutte le schede sono compatibili come attacco e quella anche come dissipazione e consumi è compatibile.
quindi non dovresti avere nessun problema.
però ovviamente la dell non la proporrà mai sull'r2 perchè se no perchè uno dovrebbe comprarsi l'r3? :D
giuvergine
10-02-2011, 12:10
al 99,99% è possibile! tutte le schede sono compatibili come attacco e quella anche come dissipazione e consumi è compatibile.
quindi non dovresti avere nessun problema.
però ovviamente la dell non la proporrà mai sull'r2 perchè se no perchè uno dovrebbe comprarsi l'r3? :D
bisogna vedere se e' compatibile con il crossfire se se il cavetto dell'r2 ha lo stesso ingresso sulla scheda nuova....
ma si rovina la batteria se lo lascio sempre attaccato alla presa elettrica?thx
io lo lascio sempre attaccato
bisogna vedere se e' compatibile con il crossfire se se il cavetto dell'r2 ha lo stesso ingresso sulla scheda nuova....
no io non parlavo di crossX ma di scheda singola, per il crossX hai ragione, anche se penso che i cavetti siano uguali, se no amd dovrebbe proprio essere stron*a :D
==>dade<==
10-02-2011, 17:15
Ragazzi poi alla fine il dispositivo che non mi riconosceva più era per colpa di un driver vecchio che non mi faceva reinstallare quelli nuovi! :rolleyes:
Ho comprato oggi un dissipatore Antec Big boy, con ventola centrale per il nostro bestione, ho fatto un pò di test, e vi posto il risultato delle temperature dopo aver messo impostazioni su risparmi energia e dopo aver fattto un benchmark con 3dmark06
http://piczasso.com/i/8jvt3.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Sembra tutto ok, hai notato miglioramenti tangibili tra il prima e il dopo?
Io ho un thermaltake massive cs 23 e fa egregiamente il suo lavoro :) .
per chi e' interessato vendo la mia macchina che ho in firma....perche' non ho il tempo di usarla....arrivata a casa mia a novembre 2010 ho cambiato la pasta termica alle due gpu pagata 3600 con i7620 la vendo con i7920xm per chi e' interessato mi faccia sapere non ho bisogno di disfarmene quindi la vendo al prezzo che vale non accetto richieste assurde e solo ritiro a mano completamente aggiornata con tutti i driver punteggio 3dmark quasi 20000!!! dimenticavo vendo solo la macchina per chi vuole zainetto mause e cuffie il prezzo sale...
Nooooo peppe!!! :eek: mi cade un mito!! ma come eri così soddisfatto della belva......e adesso la vendi? :confused: Comunque posso ben capire cosa significa usare poco una macchina di questa potenza e di questo costo....alla fine diventa veramente un peccato tenerla lì spenta. Anche io stavo pensandoci su...perchè è veramente troppo potente per l'uso che ne faccio e giocandoci poco (ho anche la ps3 appena rinata dopo lo sblocco), Però come dici te, se mi dovesse arrivare qualche buona offerta chissà.....! Per il momento è un gioiellino, ci ho messo perfino il linux ubuntu in dual boot accanto al windows 7, e mi va tutto a meraviglia....
Piuttosto potrei prendere in considerazione qualche accessorio, se mi fai privatamente un buon prezzo, come lo zaino... e il sistema di raffreddamento aggiuntivo thermaltalke!! Comunque buona vendita!!
==>dade<==
10-02-2011, 19:02
Sembra tutto ok, hai notato miglioramenti tangibili tra il prima e il dopo?
Io ho un thermaltake massive cs 23 e fa egregiamente il suo lavoro :) .
a dirti la verità, non mi accorgo di averlo, è silenziosissimo, ma per quanto riguarda il fatto di averlo sotto al notebook, per ora non ho riscontrato vantaggi, forse un paio di gradi, e sicuramente la batteria sarà fresca!
==>dade<==
11-02-2011, 13:40
http://img404.imageshack.us/img404/8905/immaginerzc.jpg (http://img404.imageshack.us/i/immaginerzc.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Nuova temperatura più bassa, con impostazioni prestazioni elevate
Guarda dade io uso sempre il notebook cooler e sinceramente non ho misurato la temperatura di recente (in passato si e ricordo che la differenza era maggiore di due gradi , ma quello varia a seconda di che modello hai), sicuramente lascia piu fresco il notebook e usura meno le componenti a contatto con il "calore".
Secondo me hai fatto bene a prenderlo.
D'estate per macchine con la nostra potenza è quasi un obbligo :) .
ma si rovina la batteria se lo lascio sempre attaccato alla presa elettrica?thx
io lo lascio sempre attaccato
Ci sono due scuole di pensiero su questo , ma no,non dovrebbe rovinarsi niente anche se lo lasci sempre attaccato e ti parlo per esperienza personale, dal 2002 lascio sempre attaccata la batteria e mai avuto un problema di usura precoce, anzi nel caso ci fossero sbalzi di corrente la batteria tampona regolando la tensione della stessa all'interno del notebook , in più se fai qualche aggiornamento tipo bios o v/bios e ti salta la luce ..... son dolori, spesso si va incontro all'assistenza direttamente.
P.s come avrai capito messi89 , io appartengo alla scuola della batteria sempre inserita :).
Un esempio : avevo un dell inspiron 1720 di 4 anni e qualcosa , con la batteria da 9 celle (quella che sporgeva) , dopo 4 anni e mezzo circa di uso a tutto campo ancora faceva 2 ore mezza, mai staccata una volta.
==>dade<==
11-02-2011, 16:42
Guarda dade io uso sempre il notebook cooler e sinceramente non ho misurato la temperatura di recente (in passato si e ricordo che la differenza era maggiore di due gradi , ma quello varia a seconda di che modello hai), sicuramente lascia piu fresco il notebook e usura meno le componenti a contatto con il "calore".
Secondo me hai fatto bene a prenderlo.
D'estate per macchine con la nostra potenza è quasi un obbligo :) .
Già male non gli fa!
Si potrebbero postare un pò di screenshot delle temperature in indle, con i vari modelli di cooler?!:read:
Quando torno a casa , la misuro e ti fo sapere con il thermaltake massive cs 23 come sono le temperature.
Ci sono due scuole di pensiero su questo , ma no,non dovrebbe rovinarsi niente anche se lo lasci sempre attaccato e ti parlo per esperienza personale, dal 2002 lascio sempre attaccata la batteria e mai avuto un problema di usura precoce, anzi nel caso ci fossero sbalzi di corrente la batteria tampona regolando la tensione della stessa all'interno del notebook , in più se fai qualche aggiornamento tipo bios o v/bios e ti salta la luce ..... son dolori, spesso si va incontro all'assistenza direttamente.
P.s come avrai capito messi89 , io appartengo alla scuola della batteria sempre inserita :).
Un esempio : avevo un dell inspiron 1720 di 4 anni e qualcosa , con la batteria da 9 celle (quella che sporgeva) , dopo 4 anni e mezzo circa di uso a tutto campo ancora faceva 2 ore mezza, mai staccata una volta.
ok grazie
Figurati messi89 , prego :) .
giuvergine
13-02-2011, 10:41
io ho un thermaltake massive lx 23 e lo attacco solo quando gioco... per il resto e' sempre sotto anche se spento e le ventole non mi girano mai a palla quindi deduco che alzandolo solamente e piu che sufficiente per le ventole... il supporto lo accendo solo quando chiedo alla macchina le massime prestazioni... per moro il notebook non lo voglio vendere io mi ci trovo beneissimo e rispetto alla versione nuova r3 l'r2 in crossfire e' piu potente,ma siccome non lo sfrutto se non quelche volta per giocare ho deciso di darlo a chi mi fa una buona offerta ovviaente non lo svendo la macchina e' nuova tenuta parfettamante ha 2 mesi e' non mi ha mai dato nessun problema, va che e' una meraviglia solo che non la sfrutto...chi lo vuole lo deve pagare perche' il valore della macchina si conosce!!!
Io lo accendo durante delle sessioni di game in Lan (sicuramente gli serve), però penso che se uno lo accenda sempre sicuramente non sbaglia perchè al massimo i componenti li manterrà più "freschi".
Che poi abbia un ottimo sistema di dissipazione già di suo , questo lo credo anche io , anche perchè nessuno di noi , parlo di quelli con i7920xm e crossfire 5870 sembra aver avuto problemi di temperature eccessivamente calde.
X dade :
Ho misurato le temperature in idle con il thermaltake massive cs 23 come avevi chiesto e questi sono i risultati:
Processore :
Core 1 38°
Core 2 35°
Core 3 37°
Core 4 32°
Schede Grafiche:
Prima 5870 38°
Seconda 5870 36° .
io ho un thermaltake massive lx 23 e lo attacco solo quando gioco... per il resto e' sempre sotto anche se spento e le ventole non mi girano mai a palla quindi deduco che alzandolo solamente e piu che sufficiente per le ventole... il supporto lo accendo solo quando chiedo alla macchina le massime prestazioni... per moro il notebook non lo voglio vendere io mi ci trovo beneissimo e rispetto alla versione nuova r3 l'r2 in crossfire e' piu potente,ma siccome non lo sfrutto se non quelche volta per giocare ho deciso di darlo a chi mi fa una buona offerta ovviaente non lo svendo la macchina e' nuova tenuta parfettamante ha 2 mesi e' non mi ha mai dato nessun problema, va che e' una meraviglia solo che non la sfrutto...chi lo vuole lo deve pagare perche' il valore della macchina si conosce!!!
Quoto in pieno!! è una macchina assolutamente stratosferica... e dopo la delusione dei nuovi R3 (che a prestazioni sono ben lontani dal nostro crossfire 5870) deduco che il prezzo è decisamente stabile, anzi...visto che non si trovano tanto facilmente in giro, perchè le nostre non sono più ordinabili, chi le vuole deve pagarle per quanto valgono ;) Stammi bene peppe....
P.S peppe poi fammi il prezzo privatamente per lo zaino...e la thermaltake, se anche io alla fine tengo il portatile, sono cose che mi servono.
Ragazzi poi alla fine il dispositivo che non mi riconosceva più era per colpa di un driver vecchio che non mi faceva reinstallare quelli nuovi! :rolleyes:
Ho comprato oggi un dissipatore Antec Big boy, con ventola centrale per il nostro bestione, ho fatto un pò di test, e vi posto il risultato delle temperature dopo aver messo impostazioni su risparmi energia e dopo aver fattto un benchmark con 3dmark06
http://piczasso.com/i/8jvt3.jpg (http://www.imagehosting.com/)
DADE, certo che la prossima volta una immagine più grande la puoi anche mettere...ammazza oh!!! ....hai stravolto la visualizzazione dell'intera pagina del forum!! Sei proprio un mito DADE :D
==>dade<==
13-02-2011, 18:03
DADE, certo che la prossima volta una immagine più grande la puoi anche mettere...ammazza oh!!! ....hai stravolto la visualizzazione dell'intera pagina del forum!! Sei proprio un mito DADE :D
Grazie! Poi mi sono regolato!! :sofico:
Grazie antataz, beh il 32 è molto buono!
Con che programma hai misurato le gpu?
GPU-Z per le schede video , EVGA E-leet tune per il processore.
Sono temperature molto simili alle tue e sicuramente ottime direi , non dobbiamo preoccuparci per ora ;).
==>dade<==
14-02-2011, 12:04
http://img413.imageshack.us/img413/5771/immaginekut.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/immaginekut.jpg/)
rifatto un test con anche gpu z e spostando avanti il notebook rispetto al dissipatore, con un miglioramento del raffreddamento..:read:
Bene dade :) , abbiamo un ottimo sistema dissipante , come detto riteniamoci soddisfatti , ci sono molti notebook che soffrono di surriscaldamento o cpu o gpu :) .
e aarrivato...
e perfetto con tutto masterizzatore blu ray 2 gpu garanzia e sembra nuovo di pacca.... che affarone.. :D
evviva
e aarrivato...
e perfetto con tutto masterizzatore blu ray 2 gpu garanzia e sembra nuovo di pacca.... che affarone.. :D
evviva
Auguroni eh :) , bene cosi :)
==>dade<==
14-02-2011, 17:11
http://img18.imageshack.us/img18/6215/immagineet.jpg
Muovendolo un pò sul dissipatore ho trovato che raffredda meglio..:fagiano:
Ciao, non so quanti possessori della R1 leggono ancora questa discussione, ho capito che ad alcuni di loro la macchina è stata sostituita, vorrei sapere dopo quanti interventi, la mia ha già subito la sostituzione delle 2 vga, successivamente della scheda madre, adesso hanno proposto di risostituirmela insieme ad una ventola di una delle vga che è rimasta ferma dopo l' ultimo intervento, la macchina è ridotta ad uno straccio devo tenere spente la vga discrete altrimenti va in protezione su mia richiesta cambieranno anche la mascherina con sopra i comandi touch dato che dopo 2 interventi traballa. Secondo voi sono nel diritto di chiedere la sostituzione?
==>dade<==
16-02-2011, 08:59
Ciao, non so quanti possessori della R1 leggono ancora questa discussione, ho capito che ad alcuni di loro la macchina è stata sostituita, vorrei sapere dopo quanti interventi, la mia ha già subito la sostituzione delle 2 vga, successivamente della scheda madre, adesso hanno proposto di risostituirmela insieme ad una ventola di una delle vga che è rimasta ferma dopo l' ultimo intervento, la macchina è ridotta ad uno straccio devo tenere spente la vga discrete altrimenti va in protezione su mia richiesta cambieranno anche la mascherina con sopra i comandi touch dato che dopo 2 interventi traballa. Secondo voi sono nel diritto di chiedere la sostituzione?
Beh non sono un avvocato, ma se ti hanno messo le mani più di un paio di volte, puoi chiedere la sostituzione, per difetto alla nascita.
Io ho un fisso sempre Dell, e mi hanno cambiato più volte scheda grafica e scheda madre, poi mi hanno sostituito tutto!!
ho due soldini da parte (pochi...) e meditavo di metterci un bel SSD per windows, consigli su quale, dato che sono completamente fuori dallìargomento?
grazie
Ciao Remarco
Ti riporto ciò che ha scritto l'utente Biglia nel threade dell'Asus G73Jh e JW in merito alla stessa domanda che poni tu.
E' un utente che sa il fatto suo ed è molto bravo e preparato perciò ritieni affidabilissimo il suo consiglio.
"Se non hai fretta aspetta un paio di mesetti. Dovrebbe uscire terza serie di tutte le più famose case. Con gli ultimi OCZ che montano memorie a 25 contro le 34 precedenti ci sono stati vistosi cali prestazionali. Attualmente meglio Crucial c300 128GB, se il portafoglio ti sostiene meglio il 256GB, attualmente il top sulla piazza".
Eventualmente ringrazia lui se ti è stato utile ;) .
ho due soldini da parte (pochi...) e meditavo di metterci un bel SSD per windows, consigli su quale, dato che sono completamente fuori dallìargomento?
Crucial c300 128GB se non hai problemi economici il 256 (tra l'altro quest'ultimo in offerta su www.crucial.com).
Ti riporto la mia esperienza con il modello R1:
sostituzione dopo pochi giorni dall'arrivo di Scheda madre + schede video perchè il pc andava in freeze in maniera random se giocavo;
sostituzione di 3 alimentatori perchè si bruciavano senza preavviso alcuno;
ulteriore sostituzione della scheda madre per i ben noti problemi di stuttering;
sostituzione (non andata a buon fine per colpa del tecnico) di scheda madre e schede video perchè dopo pochi minuti di gioco il pc si spegneva;
a causa del maldestro intervento del tecnico (che ha "spanato" una vite della mb con conseguente impossibilità di rimuoverla) ho inviato il pc in assistenza e dopo un mese me lo hanno riconsegnato con diversi componenti sostituiti.
Per il momento va bene, ma causa lavoro ho avuto possibilità 0 di stressarlo.
Come vedi la strada della sostituzione è lunga, non credo che ti riconoscano questo diritto, dato che loro sanno benissimo che l'r1 ha molti problemi, la maggior parte irrisolti.
La situazione dell' R1 è una vergogna, ormai lo hanno capito anche i sassi che ha delle falle lato hardware, solo alla Dell fanno finta di non saperlo. Lo hanno abbandonato hanno tirato fuori un firmware nuovo dopo che alcuni utenti di un forum internazionale hanno fatto scrivere un articolo su endgadget. Fatto sta che benissimo l' assistenza onsite ma se poi mi mandi gente che un' alienware non lo ha mai aperto e toglie le viti andando per tentativi è la fine, dai vari interventi che mi sono stati fatti siamo già 3 viti avanzate, a qualcosa saranno servite o no? Comunque dopo più di un' anno di possesso posso dire che il sistema a 3 schede da solo problemi in aggiunta al fatto che alla 9400 non si può attribuire nessuno funzione se vanno le schede discrete.
Per quanto riguarda la sostituzione se non è loro intenzione farne, allora basta non scriverlo sulla garanzia...
Ciao Remarco
Ti riporto ciò che ha scritto l'utente Biglia nel threade dell'Asus G73Jh e JW in merito alla stessa domanda che poni tu.
E' un utente che sa il fatto suo ed è molto bravo e preparato perciò ritieni affidabilissimo il suo consiglio.
"Se non hai fretta aspetta un paio di mesetti. Dovrebbe uscire terza serie di tutte le più famose case. Con gli ultimi OCZ che montano memorie a 25 contro le 34 precedenti ci sono stati vistosi cali prestazionali. Attualmente meglio Crucial c300 128GB, se il portafoglio ti sostiene meglio il 256GB, attualmente il top sulla piazza".
Eventualmente ringrazia lui se ti è stato utile ;) .
allora aspettiamo!
e vediamo i progressi!!!
==>dade<==
16-02-2011, 19:11
Sono usciti i nuovi driver per schede video ATI 11.2
allora aspettiamo!
e vediamo i progressi!!!
Non ti servira' a nulla aspettare, perche' il Crucial in oggetto ha un transfer rate massimo reale d 280 Mb/s, l'R2 ha come interfaccia Sata 2 che arriva a massimo 300 e quindi il bus e' completamente saturato. I nuovi SSD potranno portare miglioramenti solo su sistemi con interfaccia Sata 3 (come il futuro R3), quindi aspettare e' del tutto inutile possedendo un R2, anche perche' i prezzi non caleranno.
==>dade<==
16-02-2011, 23:47
Sono usciti i nuovi driver per schede video ATI 11.2
Primo Bench 3dmark06 con i nuovi driver, 18192 prima era 18016..speriamo procedano così, per ora Crysis gira uguale..
Non ti servira' a nulla aspettare, perche' il Crucial in oggetto ha un transfer rate massimo reale d 280 Mb/s, l'R2 ha come interfaccia Sata 2 che arriva a massimo 300 e quindi il bus e' completamente saturato. I nuovi SSD potranno portare miglioramenti solo su sistemi con interfaccia Sata 3 (come il futuro R3), quindi aspettare e' del tutto inutile possedendo un R2, anche perche' i prezzi non caleranno.
azz, non ci avevo pensato...grazie
ma per montare il secondo disco, serve un adattatore da comprare a parte o è gia dentro il vano?
non l'ho ancora smontato...Grazie
X ReMarco
Si Ha ragione l'utente piggo che come me ti aveva consigliato il crucial, nonostante l'informazione che ti ho procurato è giusta sugli ssd , è però generica, e piggo ha integrato con una informazione specifica sul sata 2 del nostro notebook,quindi non avresti migliorie aspettando, nemmeno io ci avevo pensato :( .
X dade , ho provato i driver 11.2 3d mark 06 19730 circa , che rispetto ai precedenti driver è calato di 100 punti circa, ma non mi fossilizzo su questo (100 punti in piu o meno fanno ben poco secondo me), mentre li ho provati a una lunga sessione (3 ore.. ) di company of heroes mod blitzkrieg in crossfire e vanno benissimo per ora, speriamo che continuino cosi :) .
Doc Mc Coy
17-02-2011, 14:32
ma per montare il secondo disco, serve un adattatore da comprare a parte o è gia dentro il vano?
Questo interessa anche a me...
Ma a voi come è andata coi tempi di consegna?
Io l'ho ordinato il 4 feb; a oggi 17 feb lo da sempre "in lavorazione"...mah
:(
giuvergine
17-02-2011, 20:10
per chi e' interessato vendo la mia macchina che ho in firma....perche' non ho il tempo di usarla....arrivata a casa mia a novembre 2010 ho cambiato la pasta termica alle due gpu pagata 3800 con i7620 la vendo con i7920xm per chi e' interessato mi faccia sapere non ho bisogno di disfarmene quindi la vendo al prezzo che vale non accetto richieste assurde e solo ritiro a mano completamente aggiornata con tutti i driver punteggio 3dmark quasi 20000!!! dimenticavo vendo solo la macchina per chi vuole zainetto mause e cuffie il prezzo sale...
avevo chiesto di non ricevere richieste assurde e puntualmente mi sono arrivate... vi ricordo che r2 in crossfire e' piu' performante dell r3 quindi un top di gamma dal valore di 4200 che ha tre mesi scarzi con 4 anni di garanzia per danni accidentali espandibile fare richieste di 1200-1300 euro mi sa che non avevte capito di che genere di macchina si stia parlando quindi evitate di fare simili richieste!!!
Serve un kit di montaggio che si trova abbastanza facilmente in rete, a prezzi molto variabili e che Dell fornisce gratuitamente se si acquista il secondo HD o SSD presso di loro.
raga il doppio ssd da 256gb in raid 0 e' spettacolare :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
ps mi dareste qualche dritta su come ottimizzare lo splendido lcd rgbled? grazie
ps mi dareste qualche dritta su come ottimizzare lo splendido lcd rgbled? grazie
sotto lauto compenso posso inviarti il profilo colore fatto con il mio colorimetro :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :oink:
sotto lauto compenso posso inviarti il profilo colore fatto con il mio colorimetro :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :oink:
arghhh 1.000.000 va bene?
ps di grazie ovviamente :D
qualcuno sa dove trovare l'adattatore sata e il cuddy per mettere il secondo hardisk
dell mx17
Ill greco
19-02-2011, 08:46
Ma nella versione R3 e`possibile la doppia scheda grafica?
Se ne avete gia` parlato mi scuso in anticipo...
pkcepsilon
19-02-2011, 09:19
Ma nella versione R3 e`possibile la doppia scheda grafica?
Se ne avete gia` parlato mi scuso in anticipo...
No non è prevista una seconda scheda video
Ill greco
19-02-2011, 09:50
Ma SLI e Crossfire erano il fiore all'occhiello di questa macchina mostruosa!
La situazione è questa di preciso, l' R3 in italia era commercializzato in una sola versione con singola scheda nvidia e ldc 3d compatibile, mentre in america ne esisteva anche un' altra versione con doppia 6970M. Quando tornerà sul mercato si vedrà se è cambiato qualcosa.
salve ragazzi, vi seguo dall'inizio :) ho un alienware m17x r1 che ormai a forza di riparlarlo cade a pezzi ed è ancora guasto.....dopo varie discussioni e perdite di tempo me lo sostituiscono in garanzia.... (fortuna vuole che ho fatto l'estensione di garanzia in tempo).
Ora quello che mi propongono è un m17x r2 nuovo di pacca con crossfire ecc... ecc... però... io avevo il display fullhd 1920x1200 e non possono rimpiazzarmelo con un altro di uguale o superiore perchè non c'è nel configuratore europeo....fino a un mese fa però c'era.... Anche su questo ho fatto discussione ma alla fine non ci posso fare niente....Ma se mettono il blueray ancora in dotazione... uno il film in fullhd come se lo guarda xD
Devo ancora confermare l'ordine... Voi sapete niente del perchè nello store eruopeo il display fullhd non c'è piu' mentre in quello americano si?!?! Sapete se ritornerà disponibile?!? Ho ancora 14 gg per confermare l'ordine!! :p
Mi fa brutto passare da 1920x1200 a 1440x900 :(
salve ragazzi, vi seguo dall'inizio :) ho un alienware m17x r1 che ormai a forza di riparlarlo cade a pezzi ed è ancora guasto.....dopo varie discussioni e perdite di tempo me lo sostituiscono in garanzia.... (fortuna vuole che ho fatto l'estensione di garanzia in tempo).
Ora quello che mi propongono è un m17x r2 nuovo di pacca con crossfire ecc... ecc... però... io avevo il display fullhd 1920x1200 e non possono rimpiazzarmelo con un altro di uguale o superiore perchè non c'è nel configuratore europeo....fino a un mese fa però c'era.... Anche su questo ho fatto discussione ma alla fine non ci posso fare niente....Ma se mettono il blueray ancora in dotazione... uno il film in fullhd come se lo guarda xD
Devo ancora confermare l'ordine... Voi sapete niente del perchè nello store eruopeo il display fullhd non c'è piu' mentre in quello americano si?!?! Sapete se ritornerà disponibile?!? Ho ancora 14 gg per confermare l'ordine!! :p
Mi fa brutto passare da 1920x1200 a 1440x900 :(
Il M17x r2 è in dismissione, non penso che col passare del tempo avrai più scelta nella componentistica.
Fai la lista degli interventi subiti dal tuo pc....vorrei sapere qual'è la soglia di sostituzione.
Grazie!
guarda... tutto è iniziato fine dell'anno scorso.... mi è comicato a crashare il pc schermate blu monitor nero e crash driver nvidia.... Formattato reinstallato driver diversi ma niente... Allora il supporto tecnico mi ha fatto cambiare le 2 sli 260 che avevo + l'lcd perchè si sentiva un ronzio delle lampade...E' andato in laborario ed è tornato con una 260 e una 280 O_O da la il calvario.... Dopo varie discussione perchè non ci credevano è tornato in laboratorio ma è tornato tale e quale perchè il laboratorio secondo loro era giusto così perchè i codici delle schede ordinate gli erano state date da dell direttamente.....Io son rimasto sbalordito.... Intanto il tempo passava.... Poi han deciso di mandarmi il tecnico a casa con 2 280 e il cambio della webcam perchè la lucetta dopo il cambio del display non si accendeva piu'.... Arrivato il tecnico a casa cambiato tutto e tutto è andato liscio per un mese finchè non mi è morto il pc ancora.... sempre problema scheda video... Volevano cambiarmi stavolta la scheda madre e le schede video ancora... Allora a sto punto gli ho detto cambiami il portatile intero visto che a furia di smontarlo cade a pezzi (il coperchietto di plastica dietro al display sotto il logo dell'alieno non rimaneva piu' incastrato e si staccava) e dopo vari si e no email chiamate... (2 palle) sono riuscito a farmi fare lo swap della macchina.
Alla fin fine è stata tutta una questione di farsi valere....
Ora mi vogliono rifialre per carità un m17x nuovo ma senza il 1920x1200 e c'è una bella differenza con un 1440x900.....
Voi avete provato queste 2 risoluzioni e sapete dirmi come sono??!?
Ciao è la mia stessa identica storia in ogni punto, solo che io ho chiesto di cambiarmi il coperchio visto che dal primo tecnico on-site che andava ad istinto senza seguire nessuna guida era stato forzato e me lo aveva rimesso "a posto" con l' attack (la colla) se ti interessa il nome del pezzo è indicator. Tornando alla tua situazione dall' R1 all' R2 ci guadagneresti in tutto ma di sicuro nel monitor no, non vale economicamente il nostro attuale. Alla fine della fiera comunque è il sistema a 3 schede ad essere ingestibile, infatti per esperienza diretta posso dirti che quando durante uno dei tanti interventi una delle ventole gpu è rimasta bloccata il computer non da nessun problema con la sola 9400 attiva ma visto quello che l'ho pagato non intendo certo usarlo in questo modo!
siccome è stato comprato in america sto m17x e poi portato in italia con passaggio di proprietà dell.... vediamo se contattando la dell in america succede qualcosa.... visto che la garanzia è internazionale....
Qualcuno è bravo con l'inglese? xD lol
Ah.. ho notato che sul m15 il display 1920x1200 esiste...... cioè.... che c***o di differenza gli facevano lasciarlo pure x il m17 .... mha....
raga con il mio 920@940 e doppia 5870 usando cod 4 ho molte difficolta' ad avere framerate decenti in full hd... e provando anche risoluzioni inferiori non e' sempre fluidissimo.. (dettagli medio bassi)...
e' normale?
ce qualche driver che mi consigliate per il cross fire?
ps gioco stupendo... finito in 2 giorni :cool:
Installa anche l'application profile , sono profili specifici per il crossfire che trovi sul sito amd, non c è bisogno che cancelli nulla , scarichi e installi e via, dovrebbero migliorare e implementare con alcuni profili , il crossfire su alcuni giochi.
Inoltre vedi che alcuni giochi non vanno benissimo in crossfire (company of heroes a cui gioco va meglio con una scheda sola , cosi come empire total war, civilization e napoleon totalwar).
Prova a vedere con una scheda sola, ma non avendo quel gioco non ti so aiutare di più.
Vedi comunque al 3d mark 06 se va tutto bene con il crossfire e appura che questo funzioni per bene.
Ad esempio a me dava noia msi afterburner aperto a icona sulle icone della barra delle applicazioni (quello con l'aereoplanino rosa per intendersi), l'osd di msi afterburner , quello mi inibiva il crossfire e mai ho capito perchè...
Installa anche l'application profile , sono profili specifici per il crossfire che trovi sul sito amd, non c è bisogno che cancelli nulla , scarichi e installi e via, dovrebbero migliorare e implementare con alcuni profili , il crossfire su alcuni giochi.
Inoltre vedi che alcuni giochi non vanno benissimo in crossfire (company of heroes a cui gioco va meglio con una scheda sola , cosi come empire total war, civilization e napoleon totalwar).
Prova a vedere con una scheda sola, ma non avendo quel gioco non ti so aiutare di più.
Vedi comunque al 3d mark 06 se va tutto bene con il crossfire e appura che questo funzioni per bene.
Ad esempio a me dava noia msi afterburner aperto a icona sulle icone della barra delle applicazioni (quello con l'aereoplanino rosa per intendersi), l'osd di msi afterburner , quello mi inibiva il crossfire e mai ho capito perchè...
grazie :p
bollino verde :cool:
Prego ma figurati :) .
e beh... tutto a palla senza filtro anisotropico e antialaising (o come si scrive) COD moder warfare e' tutto fluido adesso :D
oltretutto dopo che ho capito come overclockkare le schede video in crossfire e' tutta un'altra musica.
ps per chi non lo sapesse basta aprire furmark. dopodiche' aprire amd gpu clock e viene abilitato l'overclock :cool:
e beh... tutto a palla senza filtro anisotropico e antialaising (o come si scrive) COD moder warfare e' tutto fluido adesso :D
oltretutto dopo che ho capito come overclockkare le schede video in crossfire e' tutta un'altra musica.
ps per chi non lo sapesse basta aprire furmark. dopodiche' aprire amd gpu clock e viene abilitato l'overclock :cool:
Io ho invece preferito overcloccarla da bios, così resta una modifica definitiva, almeno fin quando non decidessi di tornare indietro e rimettere i valori di defalult. Adesso l'ho portata a 900mhz come base e 1100mhz come max :D Ovviamente ho dato anche un piccolo overvolt portando il valore de default a 1,15. Per adesso funziona tutto benissimo, 3dmark06 ottengo valori che oscillano tra i 20300 e i 20500 :D
Io ho invece preferito overcloccarla da bios, così resta una modifica definitiva, almeno fin quando non decidessi di tornare indietro e rimettere i valori di defalult. Adesso l'ho portata a 900mhz come base e 1100mhz come max :D Ovviamente ho dato anche un piccolo overvolt portando il valore de default a 1,15. Per adesso funziona tutto benissimo, 3dmark06 ottengo valori che oscillano tra i 20300 e i 20500 :D
eh lo so... sarebbe il massimo...
pero' ho ancora 2 anni e mezzo di garanzia.. e non mi va di rischiare :cool:
ottimo, oggi ho abilitato il CF e ho provato a giocare a stalker...quadretti verdi, artefatti e continui crash, mai riuscito a giocare...andiamo bene
giuvergine
28-02-2011, 14:34
dove posso scaricare questi due programmi vorrei fare un test con 3dmark06 grazie!
http://www.techpowerup.com/downloads/1641/AMD_GPU_Clock_Tool_v0.9.26.0_For_HD_5870.html
e
http://www.hwfiles.it/download/scheda/3824/furmark/
ottimo, oggi ho abilitato il CF e ho provato a giocare a stalker...quadretti verdi, artefatti e continui crash, mai riuscito a giocare...andiamo bene
sono l'unico ad avere questi problemini...
scusate, ma volendo reinstallare tutto, devo sempre seguire l'ordine menzionato in prima pagina?
Grazie
ieri sera ho aggiornato il bios del note all' ultima versione e anche il vbios delle schede video.
avvio S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, in modalità cross fire e immancabilmante crasha tutto e devo riavviare.
se invece avvio con singola scheda video gioco senza problemi,.
il problema sta nel gioco oppure nell'hardware?
grazie
ieri sera ho aggiornato il bios del note all' ultima versione e anche il vbios delle schede video.
avvio stalker in modalità cross fire e immancabilmante crasha tutto e devo riavviare.
se invece avvio con singola scheda video gioco senza problemi,.
il problema sta nel gioco oppure nell'hardware?
grazie
qualcuno mi potrebbe aiutare? Cosi so se interpellare la garanzia o meno, perchè se il problema è il gioco che non gira in CF credo non ci sia nulla da fare, grazie
Guarda se te lo fa bene o male con tutti i giochi, allora il problema è hardware, se lo fa solo con qualcuno, beh come hai letto qua ci sono alcuni giochi che la tecnologia crossfire "mal digerisce", io per esperienza personale ti dico che fino a 1 mese fa gli indigesti erano napoleon total war e empire total war, civilization V, mentre per company of heroes c era un impercettibile sfarfallio all inizio che non pregiudicava il game ma con la singola gpu questo non si presentava.
Testa anche il tuo hardware con 3dmark06 che un pò stressa le tue schede video e guarda se riesce a terminarlo e che punteggio ti da.
Cosi hai piu indicazioni possibili, nel caso vedi che ci sono responsi negativi a livello hardware, chiama e fai venire il tecnico a casa tua.
Di più non so aiutarti.
Spiderlinger
02-03-2011, 11:32
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e da poco ho ordinato la bestiolina nera :-) con le seguenti caratteristiche:-)
Il sistema include:
SCELTA COLORI Notebook da gioco Alienware M17x: nero spaziale modifica
PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 840QM (1.86 Ghz, 8MB, 4C) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
SCHEDA GRAFICA CrossFire™ Dual 1GB ATI® Mobility Radeon™ HD 5870 modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
LCD Display WideUXGA da 17" (1.440 x 900) oltre l'HD (900p) CCFL doppia modifica
UNITÀ OTTICHE Blu-Ray ROM combo (Blu-ray read only, DVD, CD read & write) Slot Load Drive modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Wireless LAN 6300 3x3 802.11a/b/g/n card (EUR) modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
a questo punto avrei bisogno di qualche dritta da voi esperti, la mia intenzione è quella di rimuovere Win 7 Home P. e piazzargli su Win 7 64 Ultimate visto che possiedo già licenza, ho letto che è molto piu performante,mi dite per favore come procedere all'installazione dei driver, insomma tutto cio che ritenete essenziale dopol installazione del nuovo OS?
Secondo Voi conviene overcloccare dal bios avendo il processore i7 840 QM e le due meravigliose AtI 5870 in crossfire? vorrei espandere la ram 2x4 cosa mi consigliate Corsair o Kinkston.....per la bestiolina senza badare a spese...?
Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.....meno male che ci siete voi!!
Ciaooooo
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e da poco ho ordinato la bestiolina nera :-) con le seguenti caratteristiche:-)
Il sistema include:
SCELTA COLORI Notebook da gioco Alienware M17x: nero spaziale modifica
PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 840QM (1.86 Ghz, 8MB, 4C) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
SCHEDA GRAFICA CrossFire™ Dual 1GB ATI® Mobility Radeon™ HD 5870 modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
LCD Display WideUXGA da 17" (1.440 x 900) oltre l'HD (900p) CCFL doppia modifica
UNITÀ OTTICHE Blu-Ray ROM combo (Blu-ray read only, DVD, CD read & write) Slot Load Drive modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Wireless LAN 6300 3x3 802.11a/b/g/n card (EUR) modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
a questo punto avrei bisogno di qualche dritta da voi esperti, la mia intenzione è quella di rimuovere Win 7 Home P. e piazzargli su Win 7 64 Ultimate visto che possiedo già licenza, ho letto che è molto piu performante,mi dite per favore come procedere all'installazione dei driver, insomma tutto cio che ritenete essenziale dopol installazione del nuovo OS?
Secondo Voi conviene overcloccare dal bios avendo il processore i7 840 QM e le due meravigliose AtI 5870 in crossfire? vorrei espandere la ram 2x4 cosa mi consigliate Corsair o Kinkston.....per la bestiolina senza badare a spese...?
Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.....meno male che ci siete voi!!
Ciaooooo
Ciao, beh per i driver da reinstallare in un nuovo sistema operativo basta che inserisci il tuo numero di service tag (che trovi sul retro del notebook) nel sito dell , sezione supporto, e ti elenca tutti i driver, come detto diverse volte qua scaricati solo ciò che ritieni necessario, per le ram non ti so dire se tra una marca e l'altra ci siano differenze sostanziali, e neanche sull overclock da bios sono preparato, mentre se vuoi "non badare a spese" prendi in considerazione un bel ssd :) (crucial 300 256 gb al momento il migliore) .
Spiderlinger
02-03-2011, 12:38
ohhh Grazie antataz :-).....!! Carino questo solid state :-)...ma si puo' upgradare in futuro l'HD? magari in un secondo momento adesso le priorità sono processore e schede video....mi serve esclusivamente per giocare in ogni parte d'italia visto che viaggio spesso per lavoro :-)....attendo qualche info per overcolock se ne vale la pena con i miei requisiti :-)...
per ora ti ringrazio antataz....:-)
ciaooo
Prego, figurati , si l'hard disk lo puoi upgradare in futuro, per quanto riguarda l'overclock , demando a chi ne sa più di me :) .
Guarda se te lo fa bene o male con tutti i giochi, allora il problema è hardware, se lo fa solo con qualcuno, beh come hai letto qua ci sono alcuni giochi che la tecnologia crossfire "mal digerisce", io per esperienza personale ti dico che fino a 1 mese fa gli indigesti erano napoleon total war e empire total war, civilization V, mentre per company of heroes c era un impercettibile sfarfallio all inizio che non pregiudicava il game ma con la singola gpu questo non si presentava.
Testa anche il tuo hardware con 3dmark06 che un pò stressa le tue schede video e guarda se riesce a terminarlo e che punteggio ti da.
Cosi hai piu indicazioni possibili, nel caso vedi che ci sono responsi negativi a livello hardware, chiama e fai venire il tecnico a casa tua.
Di più non so aiutarti.
Appena ho un po di tempo vedo di testare altri game, grazie
Prego Remarco , figurati :) .
allora dirt 2 no problem, stalker sia shadow of chernobyl che call of pyrat si inchiodano con il CF, spero allora che sia una quastione dei giochi. Comunque con singola scheda dovrei riuscire a giocare bene, no?
allora dirt 2 no problem, stalker sia shadow of chernobyl che call of pyrat si inchiodano con il CF, spero allora che sia una quastione dei giochi. Comunque con singola scheda dovrei riuscire a giocare bene, no?
Te l'ho detto fin da quando l'hai acceso la prima volta con schermata blu: il tuo e' un problema hardware, con tutta probabilita' hai un banco o piu' banchi fallati, o magari addirittura montati male. Dovresti accedere agli alloggiamenti delle RAM se ne sei in grado, toglierle e rimetterle, quindi testarle con Memtest86+ per una notte. Se ti da' errori vai di assistenza. Se no perche' hai comprato Dell visto che la generalmente ottima assistenza e' uno dei motivi per scegliere questo marchio?
Te l'ho detto fin da quando l'hai acceso la prima volta con schermata blu: il tuo e' un problema hardware, con tutta probabilita' hai un banco o piu' banchi fallati, o magari addirittura montati male. Dovresti accedere agli alloggiamenti delle RAM se ne sei in grado, toglierle e rimetterle, quindi testarle con Memtest86+ per una notte. Se ti da' errori vai di assistenza. Se no perche' hai comprato Dell visto che la generalmente ottima assistenza e' uno dei motivi per scegliere questo marchio?
... in effetti hai ragione...provvedo al test, grazie
Ho pensato di mettervi questo link con le varie opzioni hardware che saranno disponibili a breve si spera anche per noi http://www.dell.com/us/en/dfh/notebooks/laptop-alienware-m17x/pd.aspx?refid=laptop-alienware-m17x&s=dfh&cs=22
Non vorrei dire cavolate, ma il 17x è sparito dal sito dell.com
Date un'occhiata:
http://www.alienware.com/Landings/laptops.aspx
Spiderlinger
03-03-2011, 13:03
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di queste RAM ?
http://www.crucial.com/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT51264BC1339
Valide alternative anche se costano qualcosa di pù rispetto a queste?
Grazie
ciaoooo
E' uscito m17 R3 nello store U.S. che ne pensate?! io mi tengo stretto il mio R2 :p
allora ieri sera ho iniziato a far girare memtest, stamattina dopo 7 ore non aveva rilevato nessun errore sulle ram, aspetto di tornare a casa stasera e vediamo se ha trovato qualcosa. Se le ram sono ok il problema dove potrebbe essere?
Spiderlinger
04-03-2011, 12:10
Cavolo che rabbia ragazzi....l'altro ieri ho eseguito il pagamento per la bestiolina pari a € 2860, oggi scopro che dal sito ufficiale dell italia la bestiolina avente le stesse caratteristiche, il configuratore lo dava per € 2614,00....secondo voi se inviassi una email, facendo notare la differenza di prezzo in così breve tempo (2gg) posso sperare di riconfigurare l'alienware mantenendo lo stesso prezzo (€2860) aggiungendo espansione ram e doppio disco rigido? Ho fatto una prova con il configuratore e modificando ram e doppio disco rigido esce l'importo € 2860 precisi!!:muro: :muro: bastava che aspettassi 2 gg in piu......che nervosoooooooo!!
allora 17 ore di memtest e 0 errori, credo che le memorie siano a posto...
Spiderlinger
05-03-2011, 11:11
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di queste RAM ?
http://www.crucial.com/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT51264BC1339
Valide alternative anche se costano qualcosa di pù rispetto a queste?
Grazie
ciaoooo
up!
Nessun consiglio per la ram? :-(
giuvergine
10-03-2011, 15:05
per chi e' interessato vendo il pc che ho in firma a 3500 con in omaggio il processore 620qm il notebook e' stato acquistato a novembre 2010 ha 4 anni di garanzia + danni accidentali, lo vendo perche' sono 2 mesi che non lo uso e non lo sfrutto e sempre sulla mia scrivania foderato con la sua federa, batteria mai usata e' sempre stata staccata. il tutto pagato per 4700 euro.
ho scaricato la demo di Tom Clancy's H.A.W.X. 2 al primo avvio col cf attivato immancabile crash, dopo un paio di tentativi tutto liscio.
sarà da RMA?
ma cosa può essere che la ram è ok?
Qualcuno è interessato al pc in firma a 1900€? Condizioni perfette, neanche un minimo segno d'età.
Domanda: secondo voi sarà possibile un upgrade al nostro amato m17x R2 con le nuovissime schede ati radeon serie 6900M?
[edit]
mi auto censuro, visto che evidentemente vado contro a qualche cazzo di regolamentazione del forum (prima di venire bannato, nuovamente lol), cambiato molto negli ultimi anni.
Domanda: secondo voi sarà possibile un upgrade al nostro amato m17x R2 con le nuovissime schede ati radeon serie 6900M?
quoto :-)
qualcuno lo sa???
ma voi schermate blu no? :D
Assolutamente NO. il mio è perfetto e gira che è una favola.Riguardo un possibile upgrade, parlato con un commerciale Dell oggi, Peccato che non si possono upgradare le schede grafiche, avrei messo ben volentieri le potentissime NUOVE ATI 6970M in crossfire, al posto delle 5870 che già monto. Ma purtroppo non sono compatibili...o meglio, si potrebbero anche mettere, ma bisogna fare il fai da te, nessun tecnico ATI verrebbe a casa a sostituire le vecchie e mettere le nuove, visto che nella versione R2 non è prevista per incompatibilità, e poi si dovrebbe montare anche un bios moddato, in cui nel sito inglese ci stanno già lavorando...insomma una roba troppo troppo complicata e sicuramente non alla portata di tutti. Peccato perchè con un crossfire 6970M questo portatile avrebbe espresso il doppio della potenza grafica.....
Comunque senza offesa, questo forum dedicato alla nostra macchina, sta morendo, non si esprime nulla di tecnico...sempre le solite domande noiose. Non so se avete provato a seguire quello specifico sul noto sito inglese....ma credetemi che lì è tutta altra roba, Quì dentro una sola discussione dedicata al nostro m17x, lì ci sta un intero forum dedicato all m17x, e ci sono centinaia di discussioni aperte su ogni tipo di quesito. Peccato solo per i problemi di lingua (anche usando il traduttore non tutto viene tradotto perfettamente) perchè quello è veramente un forum che non annoia!! non me ne voglia nessuno e non è certo una critica che faccio al forum in oggetto...ma ho solo espresso un mio parere, questo piccolo spazio dedicato al nostro alienware m17x è veramente insoddisfacente e non alimenta più da tempo alcun interesse.
Comunque senza offesa, questo forum dedicato alla nostra macchina, sta morendo, non si esprime nulla di tecnico...sempre le solite domande noiose. Non so se avete provato a seguire quello specifico sul noto sito inglese....ma credetemi che lì è tutta altra roba, Quì dentro una sola discussione dedicata al nostro m17x, lì ci sta un intero forum dedicato all m17x, e ci sono centinaia di discussioni aperte su ogni tipo di quesito. Peccato solo per i problemi di lingua (anche usando il traduttore non tutto viene tradotto perfettamente) perchè quello è veramente un forum che non annoia!! non me ne voglia nessuno e non è certo una critica che faccio al forum in oggetto...ma ho solo espresso un mio parere, questo piccolo spazio dedicato al nostro alienware m17x è veramente insoddisfacente e non alimenta più da tempo alcun interesse.
in effetti non ha una grande frequentazione, mi pare...
comunque, mi è sorto un dubbio, avendo due 5870 in crossfire e un i5 540M posso essere cpu limited?
grazie
in effetti non ha una grande frequentazione, mi pare...
comunque, mi è sorto un dubbio, avendo due 5870 in crossfire e un i5 540M posso essere cpu limited?
grazie
Beh io in effetti al posto tuo avrei messo un bel core i7 :D il rischio che possa essere cpu limited magari ci stà...ma cedo la parola a quelli più esperti. beh peccato perchè un bel forum dedicato alla nostra bella macchina, nella nostra lingua madre, sarebbe stato perfetto, per confrontarci su tutto...ma è veramente ridotta all'osso questa discussione...alcune volte bisogna addirittura andarla a pescare in 4 o 5 pagina!!!
scusate.... non mi ricarica piu' la batteria ho un r2....
ho provato con fn +f2 ma non funziona come posso fare???
scusate.... non mi ricarica piu' la batteria ho un r2....
ho provato con fn +f2 ma non funziona come posso fare???
anche a me è successo, ho staccato e riattaccato fisicamente la batteria ed è tornato tutto ok
l'i7 non l'ho messo sobito per chè non ci arrivavo con i soldini....
anche a me è successo, ho staccato e riattaccato fisicamente la batteria ed è tornato tutto ok
azz non funziona
fleshato nuovo bios sembra tutto ok adesso
==>dade<==
15-03-2011, 17:08
Concordo con chi dice che nel forum, per questo computer, ce poco fermento..
Comunque secondo me un i5 potrebbe andare ancora bene, sicuramente dipedende in che ambito, per i giochi sicuramente si.
Mentre se un domani ti dovessi accorgere che non ti dovesse bastare potrai comprarlo su Ebay un buon i7, magari Extreme edition
Concordo con chi dice che nel forum, per questo computer, ce poco fermento..
Comunque secondo me un i5 potrebbe andare ancora bene, sicuramente dipedende in che ambito, per i giochi sicuramente si.
Mentre se un domani ti dovessi accorgere che non ti dovesse bastare potrai comprarlo su Ebay un buon i7, magari Extreme edition
infatti è quello che volevo fare, adesso devo capire ancora una cosa, devo risolvere il discorso delle schermate blu con l'errore ATIKMPAG.SYS. Ho scritto una mail ieri al servizio clienti dell e oggi non mi hanno ancora contattato...mmm
giuvergine
15-03-2011, 20:47
infatti è quello che volevo fare, adesso devo capire ancora una cosa, devo risolvere il discorso delle schermate blu con l'errore ATIKMPAG.SYS. Ho scritto una mail ieri al servizio clienti dell e oggi non mi hanno ancora contattato...mmm
secondo me hai qualche file corrotto... hai provato a reimpostare i driver della scheda video origginali e reistallare quelli piu' recenti? altrimenti salva il tutto e riformatta.... e' una scocciatura ma e' una cazzata smontare la macchina e farti venire il tecnico a casa facci sapere.
sto provando a fare i test pre boot della dell, poi appena ho tempo reinstallo.
pero se fosse varamente il file corrotto (lo spero) c'è veramente da incazzarsi, dato che me lo ha fatto praticamente da subito, appena acceso...e non è che costa 2 lire sto "coso"
XIII_the_assassin
20-03-2011, 19:32
buona sera a tutti:p ho una piccola curiosita che mi assilla giovedi sto per ordinare il mio m17xr2:D ma come molti di voi hanno potuto notare lcd da 1200 lo hanno tolto:doh: allora stavo pensando a come aggirare il problema e mi era venuto in mente di collegare un monitor esterno:sofico: ma questo e in full hd 1080 ma il problema e che lcd del m17x e da 1.440 x 900:doh: ora mi chiedevo se era possibile alzare la risoluzione a 1080 quando lo collego al monitor esterno :D :D grazie a tutti in anticipo:) :)
giuvergine
20-03-2011, 21:58
Per chi e' interessato vendo alienware m17x il pc che ho in firma perche' non lo uso piu' a causa del lavoro sono costretto ad usare un netbook.
Il pc e' sempre sulla mia scrivania foderato con la sua fodera valore 4200 top gamma r2 vendo con processore 920xm gia montato e regalo il processore 620qm valore 4700 chiedo 3500 non trattabili! batteria nuova mai usata... pc aggiornato in tutto mai nessun problema, quattro anni di garanzia 2 per danni accidentali. contattatemi per qualsiasi domanda, no proposte assurde massima serieta!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335306
in vendita anche il mio.. in un mese l'ho usato 3 volte :cry: :cry: :cry: :cry:
se vi serve e' tutto top di gamma... raid rgbled etc etc.
non credevo che fossimo passati al mercatino....:D
giovedi arriva il tecnico dell a casa mia con 2 schede video e la scheda madre tutto nuovo, speriamo che risolva....
XIII_the_assassin
22-03-2011, 18:55
buona sera a tutti:p ho una piccola curiosita che mi assilla giovedi sto per ordinare il mio m17xr2:D ma come molti di voi hanno potuto notare lcd da 1200 lo hanno tolto:doh: allora stavo pensando a come aggirare il problema e mi era venuto in mente di collegare un monitor esterno:sofico: ma questo e in full hd 1080 ma il problema e che lcd del m17x e da 1.440 x 900:doh: ora mi chiedevo se era possibile alzare la risoluzione a 1080 quando lo collego al monitor esterno :D :D grazie a tutti in anticipo:) :)
nessuno ne sa niente :confused:
RealB33rM4n
22-03-2011, 21:19
se on ricordo male si è gia affrontato questo tema. E mi pare si disse che seppur lo schermo del notebook si ferma a 1440*900 l'uscita video supporta tutte le risoluzioni supportate dalla scheda video. Il che si traduce che se attacchi un monitor esterno 1080p o superiore potrai goderne appieno!
Ciao!
giuvergine
22-03-2011, 22:09
se on ricordo male si è gia affrontato questo tema. E mi pare si disse che seppur lo schermo del notebook si ferma a 1440*900 l'uscita video supporta tutte le risoluzioni supportate dalla scheda video. Il che si traduce che se attacchi un monitor esterno 1080p o superiore potrai goderne appieno!
Ciao!
spendere tanti soldi per avevre un monitor di cacca? ci sono altri pc che costano meno e che tengono monitor migliori...secondo me lo schermo di un notebook ha il 50% di importanza... a questo punto se non un alienware top di gamma usato seminuovo io andrei su l'r3...
messo sulla baya...e' veramente il top... bellissimo e funzionalissimo ma adesso che mi tocchera' stare sempre a casa meglio un fisso :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Salve.
Vi seguo da un po' ma è la prima volta che posto un commento, o meglio, una domanda.
Ho la possibilità di comprare la versione r3 negli usa ma mi domandavo se, una volta portato in italia, i differenti tipi di corrente possano dare problemi al computer. Dovrei adottare qualche accorgimento o basterebbe cambiare il cavo da quello americano a quello italiano?
RealB33rM4n
23-03-2011, 10:53
spendere tanti soldi per avevre un monitor di cacca? ci sono altri pc che costano meno e che tengono monitor migliori...secondo me lo schermo di un notebook ha il 50% di importanza... a questo punto se non un alienware top di gamma usato seminuovo io andrei su l'r3...
tutto dipende da quello che ci devi fare. Una risoluzione di 1440x900 su una diagonale di 17" sono sempre stati piu' che sufficenti.
Cmq sono daccordo con te che se spendo 2000 e passa euro per un portatile come l'alieno vorrei poter almeno godermi un film in FHD o poter portare un videogames alla massima risoluzione video supportata dalla scheda video senza essere limitato dal monitor.
Ciao!
vegetassj2345
27-03-2011, 17:21
Salve, ho un grosso problema...stavo giocando ad un gioco per computer e tutto andava bene, all'improvviso un crash del sistema con schermata blu.Ora mi sembra che il computer sia rallentato parecchio, vorrei quindi fare un test di prestazioni del processore per vedere se c'è qualcosa che non va.Come posso fare? c'è un programma dell'alienware che permette di farlo?o se non c'è, un programma esterno?
aggiornamento : ho usato un programma per verificare la velocità del processore ed è 1862 ghz...
fatti altri test e i risultati sono stati questi:
3d mark cpu score :1303 PUNTEGGIO TOTALE 0_0 5417!!!!!!!!!! era più di 15000 appena comprato...
Ho fatto un test con geekbench : 2124
passmark : 1537 mi pare piuttosto basso.
Ho controllato con cpu-z:la frequenza dei core è 1000-1300 mhz al posto di 1800 e la frequenza della ram è di 600 mhz è una frquenza normale oppure c'è qualcosa che non va?
Cosa può essere successo?
Chiamo immediatamente la dell questo punteggio di 3d mark segnale che sicuramente c'è qualcosa che non va!
Se ti interessa, vendo il mio con il display che cerchi, configurazione in firma, a 2000€ trattabili (il pc è in garanzia fino ad ottobre e non presenta nessun minimo segno d'usura)
Mamma mia quante vendite!! io lo uso ancora con estrema soddisfazione e non penso di darlo via....al limite se uscisse la versione m18x con doppia scheda hd6970M ci potrei fare un pensierino...ma mi va veramente da urlo, nessun problema e gestisco 2 sistemi operativi, winzozz e ubuntu :D
nemmeno io lo vendop, azz è una figata, a parte che adesso il sistema non mi vede più una scheda video...il tecnico doveva arrivare martedi a casa mia a sostituire le schede video\scgheda madre ma non è vebnuto perchè dell non gli ha mandato i ricambi :cry: chissa quando arriva!!!!
P.S. chi ha un i7 da vendermi???
Ill greco
28-03-2011, 23:11
Ho una mezza idea di prendere R3.
Ho sentito dire che chattando sul sito col tipo della Dell si può avere un buono sconto oppure si trovano su internet.
E' vero?
Si può chattare in italiano?
giuvergine
29-03-2011, 00:18
Mamma mia quante vendite!! io lo uso ancora con estrema soddisfazione e non penso di darlo via....al limite se uscisse la versione m18x con doppia scheda hd6970M ci potrei fare un pensierino...ma mi va veramente da urlo, nessun problema e gestisco 2 sistemi operativi, winzozz e ubuntu :D
secondo me non hai idea di quanto viene a costare l'18x con doppia 6970... altrimenti non ragioneresti cosi...
secondo me non hai idea di quanto viene a costare l'18x con doppia 6970... altrimenti non ragioneresti cosi...
Beh hai ragione costerà sicuramente uno sproposito, ma considera che se volessi procedere all'acquisto, venderei prima la mia "belva" e sicuramente per non meno di 3200 cartoni!! penso poi che aggiungendo non più di 700 euro dovrei comunque riuscire a prendere il 18!!
Considera che il mio alla fine è costato più di 4200 perchè ho voluto mettere il processore extreme edition della casa (il 940XM) e solo quello mi è costato 1000 euro in più!! quello nuovo comunque out of box avrà dei processori più economici e di per se più performanti, e comunque non farò la ca..ta di prendere il top e andare a spendere cifre assurde. Quindi penso che in configurazione standard dovrebbe comunque aggirarsi sui 4000 cartoni!!
XIII_the_assassin
29-03-2011, 14:57
Se ti interessa, vendo il mio con il display che cerchi, configurazione in firma, a 2000€ trattabili (il pc è in garanzia fino ad ottobre e non presenta nessun minimo segno d'usura)
mi dispiace ma pultroppo ho un buget veramente da straccione infatti pensavo di prendere r2 e man mano upgradarlo cmq per chi fosse interessato su notebookreview gira un interessante post con un bios modato per r2 che permette di far girare le 6970m sul r2 lascio il link della discussione http://forum.notebookreview.com/alienware-m17x/561054-6970m-vbios.html magari qualcuno che capisce meglio l'inglese ci potrebbe illuminare:sofico:
mi dispiace ma pultroppo ho un buget veramente da straccione infatti pensavo di prendere r2 e man mano upgradarlo cmq per chi fosse interessato su notebookreview gira un interessante post con un bios modato per r2 che permette di far girare le 6970m sul r2 lascio il link della discussione http://forum.notebookreview.com/alienware-m17x/561054-6970m-vbios.html magari qualcuno che capisce meglio l'inglese ci potrebbe illuminare:sofico:
SI grazie, sto seguendo da tempo quella discussione....ma pare ci siano dei grossi problemi a farne girare due in crossfire, scheda madre non totalmente compatibile, problemi di riscaldamento e potenza dell'alimentatore non idonea. Forse al limite si riesce a farne girare solo una...ma a sto punto gente come me che ha un crossfire di 5870M, passare ad una singola scheda, anche se potente come la 6970M non avrebbe alcun senso, perchè perderei apriori rispetto alla configurazione di adesso che è sicuramente più performante di una singola 6970. Quando uscirà...opterò per farmi l'm18x con doppia 6970M, ovviamente vendendo prima il mio :)
giuvergine
29-03-2011, 15:06
Beh hai ragione costerà sicuramente uno sproposito, ma considera che se volessi procedere all'acquisto, venderei prima la mia "belva" e sicuramente per non meno di 3200 cartoni!! penso poi che aggiungendo non più di 700 euro dovrei comunque riuscire a prendere il 18!!
Considera che il mio alla fine è costato più di 4200 perchè ho voluto mettere il processore extreme edition della casa (il 940XM) e solo quello mi è costato 1000 euro in più!! quello nuovo comunque out of box avrà dei processori più economici e di per se più performanti, e comunque non farò la ca..ta di prendere il top e andare a spendere cifre assurde. Quindi penso che in configurazione standard dovrebbe comunque aggirarsi sui 4000 cartoni!!
COME IMMAGINAVO NON SEI INFORMATO... ho sentito parlare di m18x in versione top a circa 9000 euro... con 4000 euro lo prendi si ma meno potente di quello che hai gia' sia di processore che con schede video x 2 6870 da un giga se non erro tanto vale...
COME IMMAGINAVO NON SEI INFORMATO... ho sentito parlare di m18x in versione top a circa 9000 euro... con 4000 euro lo prendi si ma meno potente di quello che hai gia' sia di processore che con schede video x 2 6870 da un giga se non erro tanto vale...
Ma dai peppì!! ma da dove tiri fuori ste notizie?? 9000 euro sono uno SPROPOSITO!! e giustificato da cosa poi? da un pollice in più nello schermo e due schede grafiche di diverso modello? possiamo anche giocarci una pizza...che quando uscirà, in configurazione con doppia gpu costerà non più di 4500 cucuzze!!
XIII_the_assassin
29-03-2011, 15:20
effettivamente hai ragione sicuramente m18x montera i nuovi intel sandybrige un sistema di raffreddamento piu' potente lcd migliore basti pensare che r2 con i suoi componenti piu' vecchi arriva tranquillamente ai 4000 figuriamoci componenti nuovi e piu' performanti sicuramente per un m18x decente tocca minimo da spendere sui 6000+
effettivamente hai ragione sicuramente m18x montera i nuovi intel sandybrige un sistema di raffreddamento piu' potente lcd migliore basti pensare che r2 con i suoi componenti piu' vecchi arriva tranquillamente ai 4000 figuriamoci componenti nuovi e piu' performanti sicuramente per un m18x decente tocca minimo da spendere sui 6000+
Secondo me state prendendo un abbaglio, nulla in campo informatico, con lo sviluppo che ci sta dei componenti mese dopo mese, giustificherebbe prezzi di questo tipo solo per un semplice aggiornamento. Se ci riflettete si tratta solo di uno speed bump, e se raffrontate ad esempio che nei desktop il nuovo sandy bridge intel 2600K che costa al pubblico solo 270 euro, ha prestazioni nettamente superiori ad un i7 990X che costa 1000 euro, capirete che non sempre il nuovo è più caro!! io continuo a ritenere che al max con 4500 euro uno lo si porta via con doppia gpu. Poi se veramente saranno tanto FOLLI da metterlo sul mercato a più di 5000 cucuzze, o lo prendo negli states, che sicuramente costerà molto meno, oppure a sto punto mi terrò il mio bel m17x r2 e con soli 2000 euro, mi faccio un MEGA desktop con Gpu ATI 6990 che darà la polvere a tutto!!!
Ill greco
30-03-2011, 08:37
Ho una mezza idea di prendere R3.
Ho sentito dire che chattando sul sito col tipo della Dell si può avere un buono sconto oppure si trovano su internet?
E' vero?
Si può chattare in italiano?
Si puo` chiedere il fermo deposito?
giuvergine
30-03-2011, 12:58
Anche secondo me 9000 euro sono tanti anche se sentivo voci di coridoio che parlavano di questi prezzi comunque io non mi scandalizzerei visto che un r2 top gamma se lo facevano pagare anche 4500 e non li vale parlo ovviamente di componenti ardware ed un r3 se lo fanno pagare 4000 e passa non mi scandalizzerei se un m18x top gamma se lo paghino sopra le 6000 poi magari mi sbaglio!!!
ieri è arrivato il tecnoco, ha cambiato le due schede video e la scheda madre...ora va che è una meraviglia :)
unico neo è la tastiera in cui nel primo settore non riesco a cambiare il colore dell'illuminazione, ma il supporto tecnico mi ha detto di reinsnsatllare il driver OSD, sperem... :(
ieri è arrivato il tecnoco, ha cambiato le due schede video e la scheda madre...ora va che è una meraviglia :)
unico neo è la tastiera in cui nel primo settore non riesco a cambiare il colore dell'illuminazione, ma il supporto tecnico mi ha detto di reinsnsatllare il driver OSD, sperem... :(
Quota un bel 3dmark06 vediamo come vanno le tue schede adesso :D
P.S io con la configurazione sotto e le schede grafiche non overcloccate e riportate allo stadio default, con gli ultimi driver ati 11.3 ottengo un eccellente 19875 :D
Ciao a tutti, vorrei installare una versione a 32 bit di windows su un' altra partizione dell' M17X perchè ho dei problemi di compatibilità con un programma sapreste indicarmi l' avvio della procedura per un installazione da cd?
Iceforge
05-04-2011, 08:12
Uhhh sono così indeciso ragazzi, c'è l'm17x r2 in offerta col crossfire che mi sembra una bestia immonda, e la CPU sembra abbastanza overcloccabile così da evitare colli di bottiglia.
Il problema è il monitor con un insulsa risoluzione da 1440x900...
C'è tanta differenza di prestazioni se invece vado sull'r3 con monitor fullhd che però monta una singola HD6870 ?
XIII_the_assassin
05-04-2011, 16:40
Uhhh sono così indeciso ragazzi, c'è l'm17x r2 in offerta col crossfire che mi sembra una bestia immonda, e la CPU sembra abbastanza overcloccabile così da evitare colli di bottiglia.
Il problema è il monitor con un insulsa risoluzione da 1440x900...
C'è tanta differenza di prestazioni se invece vado sull'r3 con monitor fullhd che però monta una singola HD6870 ?
ciao e lo stesso problema che ho avuto io gli lcd decenti dall'europa gli hanno fatto sparire:doh: ma se giochi a casa puoi collegarlo a un monitor esterno e giocare a risoluzioni piu' alte perche le hd5870 lo permettono:sofico: ma se hai piu' bisogno di mobilita ti consiglio l' r3 piu' leggero e con una batteria un po piu' duratura:ciapet: in ogni caso ti faccio presente che il crossx delle hd 5870 e la soluzione piu' potente che offre alienware ma se riesci a trovare una hd6870 puoi montarla sul r2 (il crossx nn funziona speriem in un futuro) spero di essere stato d'aiuto:D
Spiderlinger
05-04-2011, 21:50
Ciao Ragazzi, ieri mi è arrivata la bestiolina....mamma mia quanto sono felice....come un bimbo :-)...per prima cosa ho formattato e ho installato winzozz 7 64 Ultimate....poi ho scaricato 3Dmark06 e senza modificare nulla, dandomi il seguente punteggio:
15767 3DMarks
Processor
Intel Core i7 Mobile
Processor clock1141 MHz
Physical / logical processors1 / 8
# of cores4
Graphics Card
Graphics CardATI Mobility Radeon HD 5870
# of cards2
SLI / CrossFire On
Memory0 MB
Core clock0 MHz
Memory clock0 MHz
Driver nameATI Mobility Radeon HD 5870
Driver version8.763.0.0
Driver status Not FM Approved
General
Operating system64-bit Windows 7 (6.1.7600)
MotherboardAlienware
Memory2934 MB
Detailed scores
3DMark Score15767.0 3DMarks
SM2.0 Score6047.0
HDR/SM3.0 Score8489.0
CPU Score3605.0
Game ScoreN/A
GT1 - Return To Proxycon52.38 FPS
GT2 - Firefly Forest48.41 FPS
CPU1 - Red Valley1.2 FPS
CPU2 - Red Valley1.74 FPS
HDR1 - Canyon Flight100.15 FPS
HDR2 - Deep Freeze69.63 FPS
Fill Rate - Single-TexturingN/A
Fill Rate - Multi-TexturingN/A
Pixel ShaderN/A
Vertex Shader - SimpleN/A
Vertex Shader - ComplexN/A
Shader Particles (SM3.0)N/A
Perlin Noise (SM3.0)N/A
8 TrianglesN/A
32 TrianglesN/A
128 TrianglesN/A
512 TrianglesN/A
2048 TrianglesN/A
32768 TrianglesN/A
Settings
Default settings used No
Width1280
Height800
Anti-AliasingNone
Texture FilteringOptimal
VS Profile3_0
PS Profile3_0
Cosa ne pensate? mi aiutate per favore ad aumentare le prestazioni senza overclockkare?
Driver rigorosamente scaricati da Dell, quindi aggiornati seguendo la procedura corretta d installazione, suggerita da un utente del forum :-).....cosa mi consigliate per migliorare le prestazioni?
Grazie ragazzi!
Iceforge
08-04-2011, 09:44
ciao e lo stesso problema che ho avuto io gli lcd decenti dall'europa gli hanno fatto sparire:doh: ma se giochi a casa puoi collegarlo a un monitor esterno e giocare a risoluzioni piu' alte perche le hd5870 lo permettono:sofico: ma se hai piu' bisogno di mobilita ti consiglio l' r3 piu' leggero e con una batteria un po piu' duratura:ciapet: in ogni caso ti faccio presente che il crossx delle hd 5870 e la soluzione piu' potente che offre alienware ma se riesci a trovare una hd6870 puoi montarla sul r2 (il crossx nn funziona speriem in un futuro) spero di essere stato d'aiuto:D
Preso, speriamo arrivi presto.
Non vedo l'ora di formattarlo a zero e tingerlo del mio colore :D
Quota un bel 3dmark06 vediamo come vanno le tue schede adesso :D
P.S io con la configurazione sotto e le schede grafiche non overcloccate e riportate allo stadio default, con gli ultimi driver ati 11.3 ottengo un eccellente 19875 :D
allora adesso finalmente funziona, dopo aver cambiato scheda madre, due schede video e la tastiera, il note è perfetto!!!! Mi manca solo il bluetooth perchè quando l'ho ordinato credevo non mi servisse, invece per il mouse :muro: serve, mannaggia.
comunque ho fatto il 3dmark e mi esce 13751, ho un i5, e il s.o. un bel po pasticciato, appena ho tempo e voglia, reinstallo win e vediamo, ciao.
giuseppepilot86
19-04-2011, 17:25
Ciao a tutti ragazzi, ogni tanto mi rifaccio vivo, seguo continuamente questo thread..Oggi ho bisogno del vostro aiuto a causa di uno strano problema che da solo pochi giorni affligge il mio M17x R1 con T9800 e 2 GTX 280M...Da chi puo' ricordare all' inizio soffrivo di stuttering, che poi ho risolto definitivamente e da un' anno a questa parte gioco benissimo sulla mia macchina. Ma purtroppo, precisamente 3 giorni fa, mentre giocavo sul simulatore di guida ho notato all' improvviso che il gioco ha rallentato molto, ma di brutto...Non era mai successo prima cmq ho riavviato e controllato se tutte le impostazioni video ecc erano a posto, in effetti era tutto ok. Ho provato a rigiocare e il rallentamento era sparito ma notavo un fastiidosissimo stutter, ma non come anni fa, sia video che audio, ma solo video. I frames sono sempre altissimi, piu' di 200 costantemente ma ogni 2-3 secondi l' immagine salta e si vedono scatti e scattini...Ho provato anche ad attivare v-sync e anche se i frames rimangono costantemente a 60 l' immagine salta continuamente, cosa che prima non faceva...Dunque decido di formattare tutto e fare un' installazione pulita, ma purtroppo non ho risolto.... Gli scatti continuano ancora ed e' quasi impossibile giocare, e vi ripeto che risolsi il problema di stuttering da quasi un anno e da allora mai piu' un problema... Io di solito gioco con una sola VGA attivata, ma ho provato anche il SLi e il problema persiste. Ho provato a fare una ricerca online, ma dato che e' un problema difficile c'e' chi dice che potrebbe essere l' hard disk, altri dicono che sia la scheda video, altri il procio....Insomma ragazzo non so cosa pensare, tra l'altro sono anche fuori garanzia...Voi cosa pensate possa essere? ( Ho un WD da 500gb 7200rpm come hard disk ). E' possibile che sia l' hard disk? le temperature GPU sono nella norma, inoltre mentre gioco il DPC latency rimane sempre sul verda anche quando si verificano gli scattini, non so da dove inziare... Vi prego datemi una mano per cercare di capire il problema... Grazie a tutti in anticipo... Ciao..
ciao ragazzi, piccola info. la qualità delle plastiche com è?
ciao ragazzi, piccola info. la qualità delle plastiche com è?
a me nel complesso sembra buona.
Ciao a tutti ragazzi, ogni tanto mi rifaccio vivo, seguo continuamente questo thread..Oggi ho bisogno del vostro aiuto a causa di uno strano problema che da solo pochi giorni affligge il mio M17x R1 con T9800 e 2 GTX 280M...Da chi puo' ricordare all' inizio soffrivo di stuttering, che poi ho risolto definitivamente e da un' anno a questa parte gioco benissimo sulla mia macchina. Ma purtroppo, precisamente 3 giorni fa, mentre giocavo sul simulatore di guida ho notato all' improvviso che il gioco ha rallentato molto, ma di brutto...Non era mai successo prima cmq ho riavviato e controllato se tutte le impostazioni video ecc erano a posto, in effetti era tutto ok. Ho provato a rigiocare e il rallentamento era sparito ma notavo un fastiidosissimo stutter, ma non come anni fa, sia video che audio, ma solo video. I frames sono sempre altissimi, piu' di 200 costantemente ma ogni 2-3 secondi l' immagine salta e si vedono scatti e scattini...Ho provato anche ad attivare v-sync e anche se i frames rimangono costantemente a 60 l' immagine salta continuamente, cosa che prima non faceva...Dunque decido di formattare tutto e fare un' installazione pulita, ma purtroppo non ho risolto.... Gli scatti continuano ancora ed e' quasi impossibile giocare, e vi ripeto che risolsi il problema di stuttering da quasi un anno e da allora mai piu' un problema... Io di solito gioco con una sola VGA attivata, ma ho provato anche il SLi e il problema persiste. Ho provato a fare una ricerca online, ma dato che e' un problema difficile c'e' chi dice che potrebbe essere l' hard disk, altri dicono che sia la scheda video, altri il procio....Insomma ragazzo non so cosa pensare, tra l'altro sono anche fuori garanzia...Voi cosa pensate possa essere? ( Ho un WD da 500gb 7200rpm come hard disk ). E' possibile che sia l' hard disk? le temperature GPU sono nella norma, inoltre mentre gioco il DPC latency rimane sempre sul verda anche quando si verificano gli scattini, non so da dove inziare... Vi prego datemi una mano per cercare di capire il problema... Grazie a tutti in anticipo... Ciao..
Non ho lo stesso modello tuo , però solo per tentativi hai per caso provato a vedere i driver nvidia se sono ok?
So che di recente ne sono usciti altri,magari hai fatto delle prove.
Altro proprio non saprei , a livello software cosa consigliarti, mentre per il livello hardware , potrebbero essere tutte le variabili che hai detto, magari prova a sentire qualche tecnico alienware.
Di più non so aiutarti.
ragazzi ma l'assistenza per questi super notebook com'è? C'è la possibilità di riparare anche danni alle plastiche ecc ecc??
giuseppepilot86
20-04-2011, 10:58
Non ho lo stesso modello tuo , però solo per tentativi hai per caso provato a vedere i driver nvidia se sono ok?
So che di recente ne sono usciti altri,magari hai fatto delle prove.
Altro proprio non saprei , a livello software cosa consigliarti, mentre per il livello hardware , potrebbero essere tutte le variabili che hai detto, magari prova a sentire qualche tecnico alienware.
Di più non so aiutarti.
Ciao Anatataz, grazie per la risposta. Cmq si, avevo dimenticato di scriverlo, io ho sempre usato da un anno a questa parte i driver beta dal sito dell che per me sono quelli piu' performanti avendone provati un bel po', ovvero i P06. Quando e' successo questo problema ho provato a reinstallarli senza successo, e ho anche provato i nuovi dal sito nvidia: nessun miglioramento. Ora che ricordo il problema ha cominciato a farmelo successivamente ad un aggiornamento di windows update, infatti quando ho formattato ho installato tutto il pacchetto di aggiornamento subito dopo la formattazione e prima di reinstallare i driver...Ora so' che questa cosa puo' sembrare assurda, ma e' possibile che un aggiornamento di win update disturbi il sistema? Il problema del tecnico alienware e' che non ho piu' garanzia, in piu' questo pc lo presi in america, non so cosa mi possano dire..Io l' ho portato ieri da un mio amico che oggi lo sta mettendo sotto test attraverso vari software, spero che riesca a capire la causa, ma essendo un problema molto strano come anche lui mi diceva, vorrei avere anche i vostri pareri per cercare di capire la causa...Ripeto che i frames rimangono altissimi nei giochi, non e' un problema da rallentamento perche' il pc non ce la fa, si vede chiaramente che e' successo qualcosa, inoltre quando l' immagine salta non e' come l' anno scorso che c'era stutter sia audio che video, questo e' sempre stutter ma l' audio e' pulito, e' solo l' immagine che salta...Possibile che una scheda video mai overcloccata si rompa in questo modo? Se si rompesse dovrebbe dare errori a destra e sinistra credo, non fare questo tipo di cose...Inoltre ho SEMPRE usato il thermaltake massive cs32 sotto, ogni volta che giocavo...Controllavo anche le temperature CPU e GPU e sono perfettamente nella norma...Cosa puo' essere? Ragazzi illuminatemi...Per favore
ragazzi ma l'assistenza per questi super notebook com'è? C'è la possibilità di riparare anche danni alle plastiche ecc ecc??
Secondo me ottima, chiami dell, spieghi il problema e entro due giorni ti arriva il tecnico a casa che ti cambia i pezzi rotti, a me ha cambiato scheda madre, due 5870 e tastiera e ora va che è una meraviglia...
praticamente mi ha sostituito tutto il computer :)
Giuseppepilot, la garanzia anche se il notebook è comprato in america è valida anche in Italia, nessun problema, se è scaduta beh è un altro discorso :( .
Non so se il tuo problema possa dipendere da un aggiornamento e in questo caso brancolerei nel buio :( .
Mi dispiace.
ho visto sul sito che è gia configurabile con la 6970... significa che è il m18x?
giuseppepilot86
21-04-2011, 11:41
Ragazzi dunque, ieri il mio tecnico ha testato il mio M17x con software appositi e non ha riscontrato nessun errore...A questo punto l' unica cosa che mi viene da pensare e' un calo prestazionale della GPU, dato che mentre giocavo ha rallentato tutto d' un tratto...Quindi, tenendo presente che ho 2 GTX280M in sli, e questa tecnologia non l' ho mai usata per via dei giochi a cui gioco che non sono ottimizzati per lo Sli, la GTX 280M n2 e' praticamente nuova, vorrei procedere allo smontaggio della macchina e invertire l' ordine delle schede video in modo che la scheda n2 diventi quella primaria, e dato che non traggo benefici dallo sli, vorrei addirittura togliere quella che fino ad ora e' stata la scheda n1, in modo da avere una sola GTX280m, sperando che il problema si risolva...Ora non so se far eseguire questa operazione dal mio tecnico di fiducia, mostrandogli il video che trovo sulla homepage per smontarlo, oppure chiamare la dell e farmi inviare un tecnico da loro e pagarlo profumatamente, considerando anche che ho la garanzia scaduta... Cosa mi consigliate ragazzi? Grazie
Secondo me ottima, chiami dell, spieghi il problema e entro due giorni ti arriva il tecnico a casa che ti cambia i pezzi rotti, a me ha cambiato scheda madre, due 5870 e tastiera e ora va che è una meraviglia...
praticamente mi ha sostituito tutto il computer :)
Si, ti ha sostituito tutto il computer con pezzi refurbished. Ossia hai il pc più vecchio di prima.
Si, ti ha sostituito tutto il computer con pezzi refurbished. Ossia hai il pc più vecchio di prima.
azz... ma dici davvero?
giuseppepilot86
22-04-2011, 20:22
Ragazzi, ciao, volevo dirvi che purtroppo il problema non erano le schede video...Sara' qualcos' altro, tra l' altro quando l' abbiamo smontato il cavo della tastiera ha fatto capricci e ora non funzionano tutti i pulsanti, sono costretto ad usare una tastiera usb..Comunque, a questo punto mi viene da pensare che la migliore soluzione sia l' aggiornamento della garanzia, considerando che è scaduta a novembre 2010...Secondo voi è possibile aggiornarla adesso? Non è passato troppo tempo? Vorrei aggiornarla perchè ho in mente una furbata, ovvero aggiornarla, una volta attiva aspettare una settimana e chiamare la dell per dire che la tastiera non va più e i giochi mi si vedono male...Magari se sono fortunato potrei ottenere un R3 o R2?? Spero di si, e dato che so che c'è qualcuno in questo forum che ha ottenuto dei ricambi volevo sapere se sto sognando troppo oppure è davvero possibile ricevere un m17x nuovo...Nel frattempo vi auguro una Buona Pasqua...Risp per favore ho bisogno di riscontri reali. ciao!
Ragazzi, ciao, volevo dirvi che purtroppo il problema non erano le schede video...Sara' qualcos' altro, tra l' altro quando l' abbiamo smontato il cavo della tastiera ha fatto capricci e ora non funzionano tutti i pulsanti, sono costretto ad usare una tastiera usb..Comunque, a questo punto mi viene da pensare che la migliore soluzione sia l' aggiornamento della garanzia, considerando che è scaduta a novembre 2010...Secondo voi è possibile aggiornarla adesso? Non è passato troppo tempo? Vorrei aggiornarla perchè ho in mente una furbata, ovvero aggiornarla, una volta attiva aspettare una settimana e chiamare la dell per dire che la tastiera non va più e i giochi mi si vedono male...Magari se sono fortunato potrei ottenere un R3 o R2?? Spero di si, e dato che so che c'è qualcuno in questo forum che ha ottenuto dei ricambi volevo sapere se sto sognando troppo oppure è davvero possibile ricevere un m17x nuovo...Nel frattempo vi auguro una Buona Pasqua...Risp per favore ho bisogno di riscontri reali. ciao!
La garanzia la puoi estendere e te lo consiglio, ma scordati un notebook in sostituzione. In compenso ti ripareranno al meglio quello che hai sperando che non notino gli interventi del tuo "tecnico".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.