View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x
sandris70
21-02-2015, 08:34
Ok raga ho capito come mi funziona il "Desktop mode battery charge". Io lascio sempre il pc collegato alla rete elettrica. Quando arriva al 100%, dopo alcuni giorni, stacca la corrente e usa la batteria finchè questa arriva al 75%. A questo punto riattiva l'alimentazione ma NON carica la batteria, la lascia scaricarsi pian piano fino al 50%. A quel punto riprende la carica normale e ricomincia il giro.
Vai, provo!
Thanks a lot;)
Se vuoi modificare i valori in tempo reale da windows puoi scaricare intel xtu (intel extreme tuning utility)
sandris70
23-02-2015, 13:57
Qualcuno di voi ha un monitor esterno Alienware? Che adesso non li fanno più. Volevo sapere la dimensione e se è lucido od opaco.
bombolo_flint
23-02-2015, 17:21
Qualcuno di voi ha un monitor esterno Alienware? Che adesso non li fanno più. Volevo sapere la dimensione e se è lucido od opaco.
Era 21,5",glossy lucido se non ricordo male,ma non ti sei perso niente di che.
Se vuoi qualcosa di veramente buono a un costo ragionevole ma che offre qualità più che ottime in fatto di luminosità e qualità dei colori naturali,ti consiglio di prendere questo: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT22D390EW/EN
TN come quell'Alienware,solo che cambia la qualità immagine,migliore nel Samsung,con un tempo di risposta di 2ms
Era 21,5",glossy lucido se non ricordo male,ma non ti sei perso niente di che.
Se vuoi qualcosa di veramente buono a un costo ragionevole ma che offre qualità più che ottime in fatto di luminosità e qualità dei colori naturali,ti consiglio di prendere questo: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT22D390EW/EN
TN come quell'Alienware,solo che cambia la qualità immagine,migliore nel Samsung,con un tempo di risposta di 2ms
Direi che l'alienware ormai è molto obsoleto...
bombolo_flint
23-02-2015, 18:37
Direi che l'alienware ormai è molto obsoleto...
Eccome se è obsoleto.E' un peccato che non lo producano più ma non sembra aver avuto il successo che la Dell si era prefissata di avere.
Ciao. :)
Giangy11
24-02-2015, 08:48
scusate, c'è un thread ufficiale anche per l'AW da 15" o si scrive sempre qui?
Comunque sono in attesa del 15"..ordinato il 20 Febbraio, pagato con bonifico, data accredito ieri..ma è possibile che come data di consegna diano il 20 marzo, quando sul sito prima di acquistarlo dicono spedizione entro il 26 febbraio?
Mi pare facciano un pò troppo i furbetti...quali sono i tempi medi di evasione ordine?
Giangy11
24-02-2015, 08:54
@Pianaldus: se lo compri su internet ha solo un anno di garanzia. Io ce ne ho aggiunto un altro più l'assicurazione danni accidentali (90€).
per legge la garanzia non è di 2 anni? :confused:
sandris70
24-02-2015, 08:55
Ciao Giangy, non credo ci sia un thread del 15", potresti iniziarlo tu :D
Si i tempi sono possibili, quelli del sito sono indicativi. A me ci han messo 3 giorni in più del dichiarato per via bonifico.
sandris70
24-02-2015, 08:56
per legge la garanzia non è di 2 anni? :confused:
E' solo di un anno se si compra online. Questo perchè aggirano le leggi italiane (e credo europee) spedendo da paesi dove la garanzia è solo di un anno. Vedi anche Apple :D
Aggirano anche l'IVA del 22% così :D
Giangy11
24-02-2015, 08:59
Ma i 15 ed il 17 non dovrebbero castrare le prestazioni del GA come il 13".
2.000€ per il Macbook non sono un po' tanti? Considerando che costa così nuvo.
qui c'è una bella recensione del 15" con 970m:
http://www.notebookcheck.net/Alienware-15-Notebook-Review.136667.0.html
Nelle prove grafiche, attaccato al GA con una 980 da desktop, fa più fps di un desktop con la stessa scheda grafica :D
sandris70
24-02-2015, 09:01
Ha preso un bel voto! Guardate il dissipamento, il meglio nella categoria :D
Giangy11
24-02-2015, 09:19
almeno lo spessore serve a qualcosa :D
questa è la configurazione di quello che ho preso io, a cui quando arriva sostituirò l'hd con un ssd samsung.
Base Alienware 15
DDR3L da 8 GB a 1.600 MHz (4G x 2)
NVIDIA® GeForce® GTX 970M con GDDR5 da 3 GB
Disco rigido SATA da 1 TB e 2,5" (5.400 rpm)
Intel® i7-4710HQ [processore Intel® Core™ i7-4710HQ di 4a generazione (6 MB di cache, fino a 3,50 GHz)]
Display da 15,6" FHD (1.920 x 1.080) antiriflesso 300 nit con pannello IPS
Cioè la versione da 1499 visibile sul sito..a cui sono riuscito a togliere un 10% per cui alla fine mi è costata 1349 + 29 di spedizione.
Che dite è un prezzo accettabile?
sandris70
24-02-2015, 09:20
Mancano 16Gb di RAM :D
Come hai fatto a togliere il 10%? Hai trattato?
Giangy11
24-02-2015, 09:44
Per ora mi accontento di 8, difficilmente li sfruttero tutti. Ho usufruito di un buono del 10% che avevo già..ho provato a trattare con gli operatori ma nessuno ha fatto niente, oltre tutto sono stati poco cortesi e sbrigativi..non mi hanno fatto una buona impressione.. Tra l altro non penso siano italiani
sandris70
24-02-2015, 09:48
Sono marocchini, l'assistenza commerciale e tecnica della Dell per l'Italia è dislocata in Marocco. Parlano comunque fluentemente italiano e francese. A livello commerciale fanno pena, non sanno nulla e sono sbrigativi. Invece a livello tecnico post-vendita ho trovato uno competente che mi ha spiegato le differenze dei vari HDD.
Io quando devo chiedere info, chatto con quelli sul sito americano. Sono molto competenti e cordiali.
Giangy11
24-02-2015, 10:18
Ciao Giangy, non credo ci sia un thread del 15", potresti iniziarlo tu :D
Si i tempi sono possibili, quelli del sito sono indicativi. A me ci han messo 3 giorni in più del dichiarato per via bonifico.
è che non mi pare siamo in tanti come possessori di questo portatile...meglio stare in compagnia :D in questo thread.
Quindi anche a te ci ha messo quasi un mese ad arrivare dal pagamento?:mad:
sandris70
24-02-2015, 10:18
No ci ha messo 20 giorni.
@Giangy11 con quali videogiochi sfrutti la tua nuova bestiolina??
È un vero peccato questa divisione italiana.
Io ho comprato con dell uk e il commerciale è stato gentilissimo.
Buono 10% e ulteriore sconto 10%.
Poi la mia banca ha sbagliato il cambio e mancavano 40 euro, e il commerciale per evitare altre rogne mi ha tolto pure quelli.
Poi mi è arrivato in 15 giorni.
È un vero peccato questa divisione italiana.
Io ho comprato con dell uk e il commerciale è stato gentilissimo.
Buono 10% e ulteriore sconto 10%.
Poi la mia banca ha sbagliato il cambio e mancavano 40 euro, e il commerciale per evitare altre rogne mi ha tolto pure quelli.
Poi mi è arrivato in 15 giorni.
eeeeeeeeeeeee sticapperi!!! :eek: BEATO TE!!!
Chiamare all'estero è meglio se si conosce bene l'inglese, il problema sta alla dogana!!
Giangy11
24-02-2015, 10:37
@Giangy11 con quali videogiochi sfrutti la tua nuova bestiolina??
a dire il vero non sono un gran giocatore..soprattutto ultimamente..comunque mi piacciono molto i sim di guida (assetto corsa in primis o project cars come grafica) e gioco ogni tanto a nba 2k15..ma con quello non sono richieste delle specifiche da urlo!
Più che altro mi piaceva provare l'alienware, e come rapporto qualità prezzo questi nuovi modelli mi sembrano molto buoni..
sandris70
24-02-2015, 10:39
Quando avrai l'Alienware inizierai a giocare :D
a dire il vero non sono un gran giocatore..soprattutto ultimamente..comunque mi piacciono molto i sim di guida (assetto corsa in primis o project cars come grafica) e gioco ogni tanto a nba 2k15..ma con quello non sono richieste delle specifiche da urlo!
Più che altro mi piaceva provare l'alienware, e come rapporto qualità prezzo questi nuovi modelli mi sembrano molto buoni..ops scusami, è vero che non lo hai ancora!! Sorry!!:mc:
eeeeeeeeeeeee sticapperi!!! :eek: BEATO TE!!!
Chiamare all'estero è meglio se si conosce bene l'inglese, il problema sta alla dogana!!
Zero costi alla dogana se si compra in unione europea.
Ho dovuto solo pagare qualche euro di spedizioni in più...
Nhirlathothep
24-02-2015, 10:51
anche io preso uk
pero' ti preciso che la tastiera e' uk
(scrivo poco in italiano per me e' un pro, ma per altri puo' essere un contro)
anche io preso uk
pero' ti preciso che la tastiera e' uk
(scrivo poco in italiano per me e' un pro, ma per altri puo' essere un contro)
Si può cambiare comunque, io ho preso quella US international. Ho chiesto al commerciale e non ha fatto storie. Non costa nulla.
Io ho sempre voluto ordinare all'estero, ma la tastiera mi ha sempre frenato. Paradossalmente scrivo in inglese quasi più che in italiano, ma per quelle volte che ancora mi capita mi sembra una scocciatura troppo grossa.
Giangy11
24-02-2015, 11:46
per chi ha pagato con bonifico..come beneficiario cosa avete scritto?
Nella mail di conferma ordine non ho trovato alcun riferimento al beneficiario..io ho scritto "Dell Italia"...spero di non aver cannato..ma l'IBAN comunque è corretto.
sandris70
24-02-2015, 11:55
Io ho scritto "Dell" nel bonifico.
Giangy11
24-02-2015, 15:09
l'assistenza clienti Dell mi sta cadendo in basso comunque...mandato 2 richieste di assistenza per email Venerdi 20..con scritto "risposta entro 24h"..ad oggi nessuna risposta :confused:
edit: ecco lo stato dell'ordine è cambiato proprio adesso in "lavorazione"...con la descrizione corretta...meno male!Nell'ordine iniziale era comparsa una voce strana "Order Information Ordine di Alienware X51 R2"
PyЯamid Head
24-02-2015, 23:41
per chi ha pagato con bonifico..come beneficiario cosa avete scritto?
Nella mail di conferma ordine non ho trovato alcun riferimento al beneficiario..io ho scritto "Dell Italia"...spero di non aver cannato..ma l'IBAN comunque è corretto.
Io ho pagato con la PostePay.
Giangy11
25-02-2015, 10:37
Io ho pagato con la PostePay.
il mio passato già in produzione
sandris70
25-02-2015, 10:44
Giangy oggi ci giocheranno un po' i ragazzi della fabbrica e domani te lo spediscono :D :D
Giangy11
25-02-2015, 10:52
Ahah probabile..devo aspettare fino a metà Marzo..non mi passa più :(
PyЯamid Head
25-02-2015, 11:21
Il mio risulta in spedizione da ieri mattina ma tramite il tracciamento dal sito UPS allo stato attuale risulta ancora in Cina, non hanno ancora aggiornato la pagina.
L'arrivo previsto era per venerdì o massimo lunedì prossimo. Secondo voi è possibile che ci vogliano soltanto 3/4 giorni per fare arrivare un pacco dalla Cina?
sandris70
25-02-2015, 11:25
Si é normale. I miei alien ci han messo 4 giorni dalla Cina a passare in Olanda, poi Francia, poi Milano, ed infine a casa.
PyЯamid Head
25-02-2015, 11:38
Mi hai reso un uomo felice.
Volevo inoltre invitarvi a dare una letta a questo link dal sito di nVidia: http://www.nvidia.it/object/dying-light-pc-game-it.html#gameContent=4
Secondo voi è possibile richiedere un coupon anche per noi utenti Alienware? Se le condizioni per usufruire dell'offerta sono l'acquisto di un portatile con una GTX 965M o superiore mi sembra che sia che uno abbia un AW con 970M o con 980M ci dovremmo rientrare a pieno titolo.
Giangy11
25-02-2015, 12:55
Eheh a chi lo chiedi?
PyЯamid Head
25-02-2015, 13:24
Per ora pensavo a 3 soluzioni:
1) Chiedere al supporto premium Dell
2) Scrivere una mail alla nVidia
3) Scrivere una mail alla Techland: http://company.techland.pl/contact
Non penso sarà facile ottenerlo, però mi farebbe piacere se ci riuscissi perchè il gioco mi interessa e sono curioso di installarlo per testare la bontà della GTX 980M.
PyЯamid Head
26-02-2015, 13:48
Per quanto riguarda il discorso della tastiera mi rivolgo a tutti i possessori di AW15 R2 e AW17 R2: premesso che il sistema di raffreddamento interno dei nuovi Alienware è ottimo, alcuni utenti sostengono che durante le sessioni di gioco i nuovi modelli diventano fastidiosamente caldi sulla superficie della tastiera, cosa ne pensate voi? Lo avete notato oppure lo considerate del tutto sopportabile?
Un saluto a tutti quelli tra voi che stò incontrando sempre più spesso anche nei forum internazionali ;)
Giangy11
26-02-2015, 14:24
ho fatto la stessa domanda sul forum notebookreview...perché a sentire un utente che ha il modello da 17 dice che la tastiera si scalda parecchio, mentre la recensione del modello da 15" su notebookcheck parla di temperature nella norma anche durante sessioni pesanti
sandris70
26-02-2015, 15:15
Si c'è proprio la recensione di uno che confronta i due 17" (R1 ed R2). Dice che l'R2 scalda di più in alcune zone. Credo sia normale visto che è più sottile.
Io ho il 15 e confermo che la tastiera praticamente non scalda anche con roba pesante (Crysis 3, Metro Last Light ecc..) e sessioni prolungate. Non ho mai avuto un portatile così ben dissipato. L'unico "difetto" che gli trovo fino adesso è la rumorosità delle ventole ma credo sia inevitabile.
sandris70
27-02-2015, 07:50
Per chi ha preso/ordinato il 15", ci faccia avere le impressioni e le foto! :D
Da quello che dice nick e le varie recensioni, sembra che il 15" scaldi meno del 17".
Giangy11
27-02-2015, 08:32
il mio è stato spedito dalla Cina stamattina :D
sandris70
27-02-2015, 08:36
il mio è stato spedito dalla Cina stamattina :D
Allora se ti va come a me, tra 4 giorni ce l'hai sulla scrivania.
Giangy11
27-02-2015, 08:42
Allora se ti va come a me, tra 4 giorni ce l'hai sulla scrivania.
in soli 4 giorni dalla Cina...uau
sandris70
27-02-2015, 09:07
Si, a me entrambi gli Alienware han fatto (dopo la Cina): Olanda -> Francia -> Italia (Milano) -> casa mia.
PyЯamid Head
27-02-2015, 15:26
Si, a me entrambi gli Alienware han fatto (dopo la Cina): Olanda -> Francia -> Italia (Milano) -> casa mia.
Io stò rosikando tantissimo perchè il tracking UPS della mia spedizione è andato a farsi benedire e l'ultimo aggiornamento che ho è la partenza della spedizione dalla Cina alle ore 12 locali del 24, contavo di riceverlo oggi, se tutto va bene fino alle 19 i corrieri consegnano.
sandris70
27-02-2015, 15:27
Io stò rosikando tantissimo perchè il tracking UPS della mia spedizione è andato a farsi benedire e l'ultimo aggiornamento che ho è la partenza della spedizione dalla Cina alle ore 12 locali del 24, contavo di riceverlo oggi, se tutto va bene fino alle 19 i corrieri consegnano.
Ma la sabato no :D
PyЯamid Head
27-02-2015, 15:35
Ma oggi è ancora venerdì, non dirmi così dai che non voglio aspettare lunedì :(
Da quello che dice nick e le varie recensioni, sembra che il 15" scaldi meno del 17".
Questo mi sembra molto strano anche perchè essendo lo chassis del 17" più spazioso dovrebbe favorire la circolazione del flusso d'aria, casomai la situazione potrebbe cambiare in base alla GPU montata.
sandris70
27-02-2015, 15:48
Potrebbe succedere come al Lenovo Y50 che, per un errore di progettazione, hanno messo la GPU sotto i tasti WASD. Scalda parecchio. Magari anche gli Alien 15 e 17 differiscono in questo senso.
PyЯamid Head
27-02-2015, 17:57
Per andare a fondo della questione riguardo la temperatura della tastiera dovremo attendere il parere di svariati possessori della nuova gamma di Alienware 17 poichè si tratta di valutazioni molto soggettive, personalmente con l'Asus G73JH sono abituato ad avere una tastiera sempre fresca/tiepida, nei forum internazionali purtroppo sostengono che è proprio chi proviene dagli Asus ROG come me che si accorgerà di questo cambiamento di trend.
Vorrei potervi dare già adesso una valutazione in merito ma il corriere non si è fatto sentire e ora voglio soltanto ritirarmi in un angoletto e piangere.
bombolo_flint
27-02-2015, 18:25
Se avvertite un forte calore sulla tastiera (zona WASD),tranquilli è dovuto semplicemente perché i tasti non sono isolati quindi sono a contatto(sfioramento)del sistema di raffreddamento,ma non c'è da preoccuparsi,non si fonde nulla. :)
Per quanto riguarda il lato pulizia del corpo del notebook,tastiera e schermo del monitor,consiglio di usare il Vetril per vetri adatto a apparecchiature elettroniche e schermi appunto dei notebook con assieme un panno in microfibra(meglio due panni in microfibra,uno per la pulizia e l'altro per l'asciugatura,così da non far finire polvere o altro di nuovo sul monitor appena pulito durante l'asciugatura).Non usate alcol o altre sostanze contenente alcol,essenze di limone e altro ancora,perché sono abrasive,sopratutto per la parte antiriflesso del monitor. :)
Ciao. ;)
sandris70
28-02-2015, 12:01
Non ricordo chi me lo avesse chiesto, ma anche io ho aggiornato i driver scheda video. Adesso con 3D Mark mi fa 10% in più, ma soprattutto è migliorata la gamma colori. Vedo molto meglio il monitor, più nitido e con colori più corretti.
PyЯamid Head
28-02-2015, 18:12
Qualcuno saprebbe indicarmi il preciso modello del display TrueLife che monta il nuovo Alienware 17? Mi serve per fare richiesta di un profilo cromatico calibrato nei forum internazionali. Poi vi linko tutto.
Vi basta HWiNFO per reperirmi questa informazione.
Grazie intanto
bombolo_flint
28-02-2015, 19:18
Qualcuno saprebbe indicarmi il preciso modello del display TrueLife che monta il nuovo Alienware 17? Mi serve per fare richiesta di un profilo cromatico calibrato nei forum internazionali. Poi vi linko tutto.
Vi basta HWiNFO per reperirmi questa informazione.
Grazie intanto
Ciao,il TrueLife non è altro che un UltraSharp,che come resa cromatica non ha rivali,anche come qualità della luminosità e colori naturali.E sopratutto ringrazia chi ha problemi alla vista come miopia o altro,non facendo sforzare per niente gli occhi.Ecco perchè consiglio a chi vuole prendersi un notebook da gaming,di rivolgersi direttamente senza perdere tempo alla Dell con i suoi Alienware,e per prima cosa deve mettere nel configuratore il TrueLife,il resto dopo,visto che si passano ore e quindi si deve avere un monitor che non stanchi la vista portando a arrossamento degli occhi appunto.
Spero di esserti stato di aiuto. :)
Ciao. ;)
sandris70
28-02-2015, 19:51
Confermo quanto detto da Bombolo. Io ho una forte miopia e sento proprio che il TrueLife non mi stanca e mi permette di vedere meglio. Attenzione però che è glossy (riflettente) a molti non piace. Nel mio caso invece mi aiuta perchè aumenta la luminosità percepita e quindi mi affatica meno. Con i monitor matte ho dei problemi perchè mi sembra di avere la cataratta.
Adesso che sto cercando un monitor esterno, sono nel panico perchè devo trovarlo con la stesas qualità del TrueLife :D
bombolo_flint
28-02-2015, 21:40
Confermo quanto detto da Bombolo. Io ho una forte miopia e sento proprio che il TrueLife non mi stanca e mi permette di vedere meglio. Attenzione però che è glossy (riflettente) a molti non piace. Nel mio caso invece mi aiuta perchè aumenta la luminosità percepita e quindi mi affatica meno. Con i monitor matte ho dei problemi perchè mi sembra di avere la cataratta.
Adesso che sto cercando un monitor esterno, sono nel panico perchè devo trovarlo con la stesas qualità del TrueLife :D
Per il fattore glossy tranquillo ha un rivestimento antiriflesso adattivo come i vetri degli occhiali che si adattano a percentuale di luminosità e direzione.
Per quanto riguarda il monitor per il desktop,basta che prendi un Dell glossy,lo riconosci dalla sigla TrueLife,oppure molto spesso c'è,quasi sempre c'è la sigla UltraSharp. :)
Ciao. ;)
Salve raga, un informazione ma non e' più possibile acquistare l'alienware con partita iva? In modo tale da non anticipare l'IVA all'acquisto? Io ho sempre comprato alienware con partita iva.
Giangy11
02-03-2015, 10:59
Il mio tracking è inchiodato dal 27 in partenza dalla Cina..:mad:
NforceRaid
02-03-2015, 11:35
in questo periodo non c'è il capodanno cinese?
ciao ;)
sandris70
02-03-2015, 12:06
Ma no tranquillo, ci stanno giocando quei due cinesi che te l'hanno assemblato. Appena finiscono BF4 te lo imballano e lo spediscono :D
PyЯamid Head
02-03-2015, 12:48
Il mio finalmente stamattina è arrivato a Waalwijk in Olanda, consegna prevista per mercoledì.
Diciamo che ora stò più tranquillo anche se l'attesa si fa sentire.
NforceRaid
02-03-2015, 13:01
Per andare a fondo della questione riguardo la temperatura della tastiera dovremo attendere il parere di svariati possessori della nuova gamma di Alienware 17 poichè si tratta di valutazioni molto soggettive, personalmente con l'Asus G73JH sono abituato ad avere una tastiera sempre fresca/tiepida, nei forum internazionali purtroppo sostengono che è proprio chi proviene dagli Asus ROG come me che si accorgerà di questo cambiamento di trend.
Vorrei potervi dare già adesso una valutazione in merito ma il corriere non si è fatto sentire e ora voglio soltanto ritirarmi in un angoletto e piangere.
in teoria ed a logica, far M15x e M17x con stessa GPU ( GTX 980M ) uno si aspetterebbe che se deve scaldare di più sia il M15x per ovvi motivi di dimensioni e spazio interno da dissipare, se poi fosse il contrario , a mio modesto parere, ritengo che allora ci sia un problema di costruzione o disposizione dei componenti del M17x che non dissipa bene il calore prodotto della GPU sotto stress.
Se qlc ha info più dettagliate ci aggiorni ;)
ciao :cool:
NforceRaid
02-03-2015, 13:12
Ho visto nel configuratore dell che sul 15 puoi scegliere fra questi 2 display
Display da 15,6" FHD (1.920 x 1.080) antiriflesso 300 nit con pannello IPS (default)
Display da 15,6" UHD (3.860 x 2.146) TrueLife 350 nit con pannello IPS e tecnologia touch +380 €
mentre sul 17 che solo queste opzioni
Display FHD (1.920 x 1.080) da 17,3 pollici TrueLife 300 nit con tecnologia touch +200 €
Display da 17,3" FHD (1.920 x 1.080) antiriflesso 300 nit (standard)
a parte i +380 €, che non sono pochi, mi sembra strano che l'opzione sia solo sul'15 e non sul 17
Chi l'ha preso da poco, ha magari contattato un comm.le per avere più info sui display?
Grazie e ciao ;)
PyЯamid Head
02-03-2015, 16:07
Ti specifico come premessa che la nuova gamma di Alienware a partire dal 2014 viene semplicemente indicata col numero di pollici del display ovvero Alienware 13 / 15 / 17, per distinguere i modelli dell'anno scorso da quelli usciti lo scorso gennaio hanno aggiunto R2 alla sigla, perciò bada bene che se parli ad esempio di un M17x chi legge è portato a pensare che tu stia parlando di una macchina vecchia di qualche anno.
Detto questo sembra molto strano anche a me che abbiano messo un display 4K sul 15 e non sul 17, probabilmente perchè il 15 vende molto di più, resto comunque dell'idea che si tratti di una scelta del tutto sconsiderata se si è interessati a gaming e performance, quella risoluzione è inutile su di un pannello così piccolo, non serve ad altro se non a mettere in difficoltà una scheda grafica estremamente potente ma ancora acerba per giocare con impostazioni al massimo a 3.860x2.146.
Ciao,il TrueLife non è altro che un UltraSharp,che come resa cromatica non ha rivali,anche come qualità della luminosità e colori naturali.E sopratutto ringrazia chi ha problemi alla vista come miopia o altro,non facendo sforzare per niente gli occhi.Ecco perchè consiglio a chi vuole prendersi un notebook da gaming,di rivolgersi direttamente senza perdere tempo alla Dell con i suoi Alienware,e per prima cosa deve mettere nel configuratore il TrueLife,il resto dopo,visto che si passano ore e quindi si deve avere un monitor che non stanchi la vista portando a arrossamento degli occhi appunto.
Spero di esserti stato di aiuto. :)
Ciao. ;)
Ti ringrazio molto per il tuo parere, ho pagato di più per avere la soluzione TrueLife - per il glossy in realtà, non me ne faccio nulla del touchscreen - ed ovviamente mi fa piacere leggere che si è trattato di un buon investimento.
Resta però il fatto che sono ancora alla ricerca del modello esatto di display TrueLife montato sul nuovo Alienware 17 R2 ;)
Se non ce la fate a trovarmi questa informazione provvederò a postarlo io mercoledì, una volta che arriva, sempre se arriva.
sandris70
02-03-2015, 16:10
Da quello che ho letto in giro, la Dell giustifica il fatto che attualmente non ci sono produttori di pannelli da 17" 4K che soddisfino i loro requisiti. Forse addirittura non ce ne sono proprio in commercio, vedi appunto anche i Santech (Clevo) non vanno oltre il FullHD sui 17".
bombolo_flint
02-03-2015, 16:30
Ho visto nel configuratore dell che su M15x puoi scegliere fra questi 2 display
Display da 15,6" FHD (1.920 x 1.080) antiriflesso 300 nit con pannello IPS (default)
Display da 15,6" UHD (3.860 x 2.146) TrueLife 350 nit con pannello IPS e tecnologia touch +380 €
mentre sul M17x che solo queste opzioni
Display FHD (1.920 x 1.080) da 17,3 pollici TrueLife 300 nit con tecnologia touch +200 €
Display da 17,3" FHD (1.920 x 1.080) antiriflesso 300 nit (standard)
a parte i +380 €, che non sono pochi, mi sembra strano che l'opzione sia solo sul'M15x e non sul M17X
Chi l'ha preso da poco, ha magari contattato un comm.le per avere più info sui display?
Grazie e ciao ;)
Certo chi ha preso il 15,6" ha fatto un affarone coi fiocchi,vista la risoluzione su un TrueLife.Potevano metterlo anche disponibile per il 17",chi se ne frega del Touch per quello che serve basta e avanza il trackpad e la tastiera o mouse esterni,ma non fornire un TrueLife 4K sul M17X è una grave mancanza visto il costo considerevole rispetto all'M15X.
Per il fatto delle temperature superiori sul modello M17X è strano,non sia mai che sia una progettazione errata dei flussi di dissipazione dell'aria calda?:confused:
Ciao. ;)
sandris70
02-03-2015, 17:36
Bombolo, il TueLife c'è sul 17, solo che non è 4K come sul 15.
bombolo_flint
02-03-2015, 17:44
Bombolo, il TueLife c'è sul 17, solo che non è 4K come sul 15.
E lo so che il TrueLife c'è sul M17X :D
Quello che dicevo io,era che è una mancanza un po' grave non aver messo appunto sul M17X il TrueLife 4K.Con quel che costa pure.
Ciao. ;)
sandris70
02-03-2015, 19:06
Beh se è per quello è mancanza grave anche che dal configuratore non si possano mettere 16Gb di RAM. Sono solo sul modello top da 2.700.
bombolo_flint
02-03-2015, 19:11
Beh se è per quello è mancanza grave anche che dal configuratore non si possano mettere 16Gb di RAM. Sono solo sul modello top da 2.700.
Infatti mi ero dimenticato di menzionarlo,anche la RAM da 16GB solo sul modello top è una grave mancanza,non gli costava niente poter far montare 16GB sui altri modelli.Diciamo che sono configurazioni un po' alla rinfusa. :D
Ciao. ;)
NforceRaid
02-03-2015, 20:26
Infatti mi ero dimenticato di menzionarlo,anche la RAM da 16GB solo sul modello top è una grave mancanza,non gli costava niente poter far montare 16GB sui altri modelli.Diciamo che sono configurazioni un po' alla rinfusa. :D
Ciao. ;)
Ricordo male o sui vecchi M17x (modelli ante 2015) c'era la possibilità di mettere 32gb di ram, che poi per la maggior parte degli utenti non siano sfruttabili è un'altro discorso, ma se a uno gli serve ci sono ;)
ciao:cool:
NforceRaid
02-03-2015, 20:28
Ti specifico come premessa che la nuova gamma di Alienware a partire dal 2014 viene semplicemente indicata col numero di pollici del display ovvero Alienware 13 / 15 / 17, per distinguere i modelli dell'anno scorso da quelli usciti lo scorso gennaio hanno aggiunto R2 alla sigla, perciò bada bene che se parli ad esempio di un M17x chi legge è portato a pensare che tu stia parlando di una macchina vecchia di qualche anno.
corretto ;)
Giangy11
02-03-2015, 21:51
Un'altra ottima recensione
http://www.trustedreviews.com/alienware-15-review
Nhirlathothep
02-03-2015, 23:52
da possessore di aw 14 dico:
i nuovi aw 15 sono migliori in tutto. Se lo dovessi acquistare ora non avrei dubbi.
L' alienware 14 non manchera' a nessuno.
cmq io ho preso il mio per farci retrogaming con quello schermo fantastico ips e non lo cambiero' mai, mai, mai.
Al massimo prendero' un altro alieno da affiancargli.
Giangy11
03-03-2015, 11:10
Ma no tranquillo, ci stanno giocando quei due cinesi che te l'hanno assemblato. Appena finiscono BF4 te lo imballano e lo spediscono :D
Arrivato in Olanda oggi:D
Giangy11
03-03-2015, 14:11
In consegna dopodomani... Solo 15 giorni prima di quanto stimato inizialmente.. Eheh meglio cosi
PyЯamid Head
03-03-2015, 14:47
Mi stai recuperando rapidamente: il mio è partito stamattina dalla seconda tappa: Chilly Mazarin in Francia, consegna prevista per domani, ho già spostato un'appuntamento per l'occorrenza.
Si vede che alla fine quello che è rimasto fregato dal capodanno cinese sono stato io, questo nuovo anno sotto il segno della capra non si sta dimostrando molto fortunato per me :(
sandris70
03-03-2015, 15:48
Mi raccomando, quando vi arrivano dovete fare recensione con tanto di foto.
PyЯamid Head
03-03-2015, 17:53
Più che altro la cosa carina è che da quanto ho capito Giangy ha ordinato il 15 pollici mentre io il 17, quindi bene o male copriamo quasi tutta la gamma dei nuovi modelli, manca giusto qualcuno che scriva la propria opinione sul 13 pollici.
bombolo_flint
03-03-2015, 18:49
Ricordo male o sui vecchi M17x (modelli ante 2015) c'era la possibilità di mettere 32gb di ram, che poi per la maggior parte degli utenti non siano sfruttabili è un'altro discorso, ma se a uno gli serve ci sono ;)
ciao:cool:
Non ricordi male,infatti la serie Alienware M17X precedente al 2015 montavano fino a 32GB di RAM,non che sia indispensabile però per chi lo è resta una grave mancanza.
Ecco il perché molti che hanno bisogno di molta RAM per lavori specifici e non solo gaming si orientano sulla serie Precision M3800 ma sopratutto sul M6800.
Ciao. :cool:
bombolo_flint
03-03-2015, 19:06
Più che altro la cosa carina è che da quanto ho capito Giangy ha ordinato il 15 pollici mentre io il 17, quindi bene o male copriamo quasi tutta la gamma dei nuovi modelli, manca giusto qualcuno che scriva la propria opinione sul 13 pollici.
Ti posso assicurare che il 13" dell'Alienware è un ottimo prodotto,sia come qualità della luminosità,colori del monitor,qualità della tastiera e sistema di raffreddamento ben congegnato,alla pari del M15X.
Per quanto riguarda il sistema audio tutta la serie nuova della Alienware usa la Klipsch,che è risultata migliore della JBL usata da Lenovo e della Harman/Kardon usata da Toshiba.
In poche parole,qualsiasi modello si prenda: M13X,M15X,M17X,si avrà un notebook con i controfiocchi,pari al MacBook Air e MacBook Pro come qualità,per rendere bene l'idea complessiva. ;)
Ecco l'interno ben ordinato del M13X(vale anche per la serie M15X e M17X come interno e disposizione,cambiano solo le dimensioni,ma la sostanza resta la stessa): http://17c4dcd7f91259d8cc66-f5932f6db0039e8c02f89a70c334ff0e.r2.cf1.rackcdn.com/wp-content/uploads/sites/2/IMGP83071.jpg
Dettaglio del Alienware M17X acceso con tutti i dettagli di luce AlienFX attivi(lo stesso vale per il M13X a parte il tastierino numerico mancante,ma il resto è identico).: http://17c4dcd7f91259d8cc66-f5932f6db0039e8c02f89a70c334ff0e.r2.cf1.rackcdn.com/wp-content/uploads/sites/2/716911.jpg
Tolte le immagini perché troppo esagerate :D ,le trovate vicino alle spiegazioni con il contatto per visualizzare il tutto. ;)
Giangy11
03-03-2015, 20:18
Quindi ce un subwoofer in tutte le versioni?
O quella sotto in mezzo è una cassa acustica
sandris70
03-03-2015, 21:23
Bombolo la seconda foto che hai linkato è del 17, c'è il tastierino numerico.
bombolo_flint
03-03-2015, 21:43
Bombolo la seconda foto che hai linkato è del 17, c'è il tastierino numerico.
Si vero,a parte il tastierino numerico è uguale in tutto al M15X e M17X.
Così vale per l'interno cambiano solo le dimensioni di dissipatore e ventole.
fabiosky_123
04-03-2015, 00:50
E il top di gamma da 18 non lo vogliamo considerare?:D
bombolo_flint
04-03-2015, 12:53
Quindi ce un subwoofer in tutte le versioni?
O quella sotto in mezzo è una cassa acustica
Si,quello sotto in mezzo è un subwoofer,le casse sono vicino al monitor,quello che vedi sotto in foto serve per gestire meglio i bassi,insomma il complessivo dell'audio a prestazioni ottimali qualsiasi sia il tuo uso in quel momento. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
04-03-2015, 12:54
E il top di gamma da 18 non lo vogliamo considerare?:D
Peccato che su Dell Italia non sia disponibile,quindi bisogna prenderlo all'estero.
Ciao. ;)
sandris70
04-03-2015, 13:46
Peccato che su Dell Italia non sia disponibile,quindi bisogna prenderlo all'estero.
Ciao. ;)
Ed anche in fretta poichè il 18 l'hanno ritirato dal mercato. Quelli in giro nuovi sono gli ultimi pezzi.
bombolo_flint
04-03-2015, 16:16
Ed anche in fretta poichè il 18 l'hanno ritirato dal mercato. Quelli in giro nuovi sono gli ultimi pezzi.
E infatti,bisogna buttarsi a capofitto per assicurarsene uno. :D
Ciao. ;)
fabiosky_123
05-03-2015, 00:52
Questo significa che aggiornano il modello o lo tolgono del tutto?
Non ci sara' piu' un alienware con doppia gpu?:wtf:
sandris70
05-03-2015, 06:59
No, non ci sarà più. Quando sono usciti i nuovi 15 e 17 hanno proprio dichiarato che non hanno in programma di fare un 18". Per ora mi sembra ci sia solo MSI che faccia un 18", credo che il trend sia al massimo 17".
sandris70
05-03-2015, 07:48
Tobruk il tuo 18" ha il display TrueLife? Mi sembra di ricordare che il 18" aveva il TrueLife come standard.
Giangy11
05-03-2015, 15:46
La bestia è arrivata! Non vedo l ora di andare a casa e provarlo
Giangy11
05-03-2015, 15:47
Mi stai recuperando rapidamente: il mio è partito stamattina dalla seconda tappa: Chilly Mazarin in Francia, consegna prevista per domani, ho già spostato un'appuntamento per l'occorrenza.
Si vede che alla fine quello che è rimasto fregato dal capodanno cinese sono stato io, questo nuovo anno sotto il segno della capra non si sta dimostrando molto fortunato per me :(
Ti è arrivato??
bombolo_flint
05-03-2015, 16:21
A bene ti è arrivato :)
Già immagino la foga nell'arrivare a casa per accenderlo :D
Vedrai che ti troverai benissimo e complimenti ancora per il nuovo acquisto. :)
Ciao. ;)
NforceRaid
05-03-2015, 19:26
Mi raccomando stanotte vai a a dormire :D
ciao e ti invidio un pochino, anzi .... ;)
Giangy11
05-03-2015, 19:32
Grazie a tutti...si si è arrivato acceso e provato tutto..che dire è un bel mattone ma nel senso buono del termine.. Rifinito benissimo e essendo il mio primo alienware devo dire che vale tutti i soldi spesi..almeno dal primo impatto. Ora ho già tolto l HD e installato un Samsung SSD 840 evo che possedevo..ho reinstallato windows in un attimo grazie alla chiavetta USB della Dell con già dentro win8.1 e ora devo installarmi pian piano tutti i drivers
bombolo_flint
05-03-2015, 19:46
Grazie a tutti...si si è arrivato acceso e provato tutto..che dire è un bel mattone ma nel senso buono del termine.. Rifinito benissimo e essendo il mio primo alienware devo dire che vale tutti i soldi spesi..almeno dal primo impatto. Ora ho già tolto l HD e installato un Samsung SSD 840 evo che possedevo..ho reinstallato windows in un attimo grazie alla chiavetta USB della Dell con già dentro win8.1 e ora devo installarmi pian piano tutti i drivers
Si infatti a livello di materiali (mica solo lo stile) non ha niente da invidiare a nessuno.Si può dire che è il carro armato dei notebook :D
E vedrai come sarà freddo nelle lunghe sessioni di gaming,senza mai deluderti in prestazioni.Ti stupirà soltanto,sempre di più.
A per la mobilità se te lo porti in giro,ti consiglio l'acquisto dello zaino,ben fatto anche lui,molto robusto e senza pecche (in Gore-Tex per farti capire la qualità e la impermeabilità e isolamento da umidità,dovunque lo porterai in qualsiasi condizioni ambientali),il completo ideale per il tuo Alienware M15X. :)
Ciao. ;)
Giangy11
05-03-2015, 19:49
difficilmente si muoverà da casa..comunque grazie per il suggerimento della borsa..provo a dare un'occhiata.
Il mio modello comunque è da 15 pollici..anche se ho scritto nel thread ufficiale del 17:D
p.s. per la mobilità utilizzo un asus transfomer t100 da 10 pollici..con questo non ci devo giocare ma ha comunque win8.1 ed è molto comodo da portare in giro!
bombolo_flint
05-03-2015, 19:53
difficilmente si muoverà da casa..comunque grazie per il suggerimento della borsa..provo a dare un'occhiata.
Il mio modello comunque è da 15 pollici..anche se ho scritto nel thread ufficiale del 17:D
p.s. per la mobilità utilizzo un asus transfomer t100 da 10 pollici..con questo non ci devo giocare ma ha comunque win8.1 ed è molto comodo da portare in giro!
Si scusa errore mio,tu hai il M15X :D
Comunque lo zaino c'è anche per lui.Sai li suggerisco per evitare che prendano borse o zaini non omologati per gli Alienware,almeno questo zaino è perfetto e segue la forma del tuo Alienware M15X senza rischiare di rovinarlo,invece di proteggerlo.
Comunque per ogni cosa,continua a chiedere quì anche se è la sezione del M17X. :)
Ciao. ;)
Giangy11
05-03-2015, 19:59
Qualche foto fatta al volo...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/81df47efd9852a89a28d81d1c9c0e9d1.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/bc9b03a23d42490150fc14f39fbe5828.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/219fd566f540ff39bb6b1969a6b4b248.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/8f0b6857d3206d2cea6eb6cf9ccea187.jpg
NforceRaid
05-03-2015, 20:40
ho reinstallato windows in un attimo grazie alla chiavetta USB della Dell con già dentro win8.1
nel senso che insieme al 15" ti regalano una chiavetta dell con win 8.1 da installare se serve?
ciao ;)
Giangy11
05-03-2015, 21:15
nel senso che insieme al 15" ti regalano una chiavetta dell con win 8.1 da installare se serve?
ciao ;)
si proprio cosi, non so se solo con il 15 o con tutti..ma l'ho trovata dentro la scatola
Nhirlathothep
05-03-2015, 21:17
si proprio cosi, non so se solo con il 15 o con tutti..ma l'ho trovata dentro la scatola
puoi fargli una foto?
ma e' della dell?
con il mio non c'era, me la sono dovuta fare con alien respawn :(
bombolo_flint
05-03-2015, 21:27
ciao ;)
Si,in pratica è come se ti fornissero i CD dell'OS,solo che è sottoforma di una Pendrive.
La Pendrive è di serie per ora solo con l'Alienware M15X
Ciao. ;)
sandris70
05-03-2015, 21:30
Si eprchè in questi nuovi modelli non c'è il DVD, quindi ti danno la chiavetta.
Nhirlathothep
05-03-2015, 21:31
tnx della info!
Giangy11
05-03-2015, 21:36
puoi fargli una foto?
ma e' della dell?
con il mio non c'era, me la sono dovuta fare con alien respawn :(
è come questa
http://3.bp.blogspot.com/-zGPL30LlGfk/VBd5liCSSBI/AAAAAAAADCA/goONHhZhj3U/s1600/DSC_4535.JPG
Nhirlathothep
05-03-2015, 21:37
è come questa
http://3.bp.blogspot.com/-zGPL30LlGfk/VBd5liCSSBI/AAAAAAAADCA/goONHhZhj3U/s1600/DSC_4535.JPG
perfetto, tnx
:)
Giangy11
05-03-2015, 21:46
sapete se esistono degli sfondi ufficiali alienware da scaricare da qualche parte?
ho cambiato subito l'hd originale con l'ssd e riformattato, non ricordo se c'erano degli sfondi precaricati prima..ma quelli windows di base stonano di brutto :D
sandris70
05-03-2015, 21:49
sapete se esistono degli sfondi ufficiali alienware da scaricare da qualche parte?
ho cambiato subito l'hd originale con l'ssd e riformattato, non ricordo se c'erano degli sfondi precaricati prima..ma quelli windows di base stonano di brutto :D
Prova qui http://www.dell.com/support/home/it/it/itdhs1/product-support/product/alienware-15/diagnose
Nella sezione download c'è un bel po' di roba, non ricordo però se trovi anche i temi.
Se vuoi ti posso inviare via email i miei sfondi del desktop.
Giangy11
05-03-2015, 22:04
Si sul sito supporto dell non ho trovato sfondi a dirti la verità.. Niente ti ho girato via PM il mio indirizzo e-mail
bombolo_flint
05-03-2015, 22:12
Infatti bravo,più comoda e versatile,in più in futuro può essere usata come una Pendrive da archivio.
Ciao. ;)
accaserver
06-03-2015, 01:21
buona sera
quindi questa chiavetta sostituirà unità dvd ? anche il mio ha sta chiavetta ma se voglio comperare un gioco come faccio a farlo girare? con la chiavetta
sandris70
06-03-2015, 07:15
Puoi dotarti di un DVD esterno USB. Io comunque ormai i giochi/software li compro tutti originali in digital download, il DVD non lo uso più da una vita.
accaserver, se anche tu hai l'Alienware dacci la tua recensione :D
NforceRaid
06-03-2015, 13:56
ciao, scusa se ti stresso, ma tu hai la GTX 970M giusto, mi sbaglio io o tempo fa era possibile mettere la GTX 980M anche sul 15" ora non c'è più su dell.ita, mentre su dell.com è ancora possibile.
sandris70
06-03-2015, 13:59
C'è ancora il 15 con la 980m sul sito italiano. Deve premere un pulsante "Successiva" quando sei dentro al configuratore. Lo trovi in alto a sinistra, appena sotto le immagini del portatile.
NforceRaid
06-03-2015, 14:05
C'è ancora il 15 con la 980m sul sito italiano. Deve premere un pulsante "Successiva" quando sei dentro al configuratore. Lo trovi in alto a sinistra, appena sotto le immagini del portatile.
vero, sono cecato non avevo visto il bottone :cool:
sandris70
06-03-2015, 14:06
E' troppo nascosto, è fatto male.
Giangy11
06-03-2015, 16:10
Brutte notizie per me...ho notato ieri che la ventola quando parte fa uno strano rumore metallico non molto udibile ma comunque sospettoso.. Oggi cercando su in forum straniero ho letto di altra gente con lo stesso problema e ha ottenuto il rimborso completo dando indietro il laptop. Che sfiga però a questo punto contatto l assistenza clienti e vedo il da farsi..
sandris70
06-03-2015, 16:14
Si chiamali subito, ci sono fino alle 20:00.
Aggiorna prima i driver della scheda video. Io avevo più rumore della ventola, poi aggiornando è sceso parecchio.
Giangy11
06-03-2015, 16:21
Ce qualche numero particolare da chiamare sfruttando il supporto premium del primo anno?
Giangy11
06-03-2015, 16:31
Ho chiamato e lunedi effettuo il recesso della merce... Intanto vedo nel weekend se aggiornando i driver si sistema
Giangy11
06-03-2015, 16:34
In alternativa mi ha offerto la riparazione.. Dite sia meglio farsi rimborsare e prenderne un altro? E aspettare almeno altre due settimane :mad:
edit: scusate per i 3 post di fila:(
bombolo_flint
06-03-2015, 16:55
In alternativa mi ha offerto la riparazione.. Dite sia meglio farsi rimborsare e prenderne un altro? E aspettare almeno altre due settimane :mad:
edit: scusate per i 3 post di fila:(
Guarda ti dirò,la riparazione non comporta chissà che tempo di attesa,come assistenza la Dell è uguale alla Apple,quindi puoi stare tranquillo.In più ti posso garantire che un notebook da gaming estremo come l'Alienware M15X non lo trovi da altri produttori,nemmeno Asus ROG e MSI,ecc..ecc..,sono a livello degli Alienware,quindi sarebbe un peccato che rinunci a una macchina fatta come si deve per un rumore della ventola che come ti è già stato detto da Sandris si potrebbe risolvere con l'aggiornamento dei driver.
In più aggiungo che non trovi da nessun altro produttore un notebook con qualità nei materiali e rifiniture come il MacBook e l'Alienware.Ecco perché ti sconsiglio di rinunciare al tuo M15X.
Ciao. ;)
Giangy11
06-03-2015, 17:08
No no ma infatti se faccio il recesso poi ne prendo un altro uguale.. È solo per averlo nuovo invece di riparato..visto che ha 1 giorno di vita..
accaserver
06-03-2015, 17:22
Puoi dotarti di un DVD esterno USB. Io comunque ormai i giochi/software li compro tutti originali in digital download, il DVD non lo uso più da una vita.
accaserver, se anche tu hai l'Alienware dacci la tua recensione :D
ben volentieri , la verità ho una paura e vi racconto il motivo, allora tutto ha inizio appena dopo natale, decido dopo ricerche di comperare un portatile per il gameing, le scelte vanno su due aziende asus e alienware, ecco afasscinato da questo prodotto come lo scelgo e spendendo oltre 2000 euro configuro la mia macchina, ho preso un 17 con scheda 880m da 8 gb GDDR5 , 16 gb D C DDR3L A 1600MHz, HD 256GB m SATA SSD Boot+1TB 5400RPM SATA 6GB/S, PROCESSORE i7-4710MQ 6MB 3.5GHz w/turbo boost oltre ad aggiungere software 8.1 pro e office h&b , antivirus 3 anni eccecc, bene ero ansioso che mi arrivasse, dopo cira 25 gg con un ritardo sulla sulla spedizione finalmente è arrivato.
contento come un bambino vicino la cioccolata inizio subito la configurazione, ed inizio a smanettarci per capire cosa avesse sopratutto le funzioni alien, la prima cosa che rimangu stupefatto e che dopo la carica completa la sua autonomia e scarsa 3 h e neanche sotto giochi stressanti, bhe chiamo il supporto il giorno seguente dell assistenza gli faccio notare la cosa ma mi vien detto che è normale, devo considerare che l autonomia e di 20 mminuti circa x cell avendo 8 cell era nella norma, ma deluso ma comunque proseguo, dopo circa 5 gg stavo su un gioco di browser e di colpo immagine sparisce dal monitor,strano mai sentito un lcd che si è bruciato, bene inizia la trafila con il supporto, viene 3 volte il tecnico in 3 g,la prima volta porta un monitor,lo sostituisce ma il problema non è risolto, allora dice che secondo lui dev essere la scheda madre, immaginate il mio stato il giorno seguente torna e veder fatto a pezzi una macchina nuova non è fantastico, sostituisce un nuovo lcd e scheda madre, ma nulla, io gia nero stavo comunque qualche graffio gia qualche aletta saltata la cover del monitor che iniziava a non combaciare perfettamente, non so quante mail abbia scritto, il 3 ggg arriva rismonta nuovo lcd nuova madre nuova scheda grafica , ....il problema persiste la macchina si accende ma non si vede nulla,....finalmente accolgono la mia richiesta di recesso....nel fra tempo era disponibile la nuova macchina , bhe mi son detto dai almeno qualcosa di buono, mi viene offerta la versione top di gamma disponibile quella da 2700 e rotti accetto attendo circa altri 25 gg finalmente il giorno 3 marzo è arrivato.....cosa ne penso? bhe esteticamnte e rifinitura secondo me era meglio il vecchio modello, si poco piu pesante ma in compenso aveva il dvd ;) preciso che sono poco esperto di cpu forse ho preso una ferrari ma a malapena guido un vespino ...vorrà dire che avro bisogno di amici a cui rompere ...hahah ps sento uno strano odore dopo che rimango acceso molte ore sarà impressione la macchina si riscalda ma sinceramente non ho mai ancora sentito le ventole ....mi devo preoccupare???
Giangy11
06-03-2015, 17:42
ecco io se devo aspettarmi lo stesso trattamento se chiedo la riparazione del mio...faccio un omicidio...vado di recesso diretto e amen.
Intanto vedo se nel weekend riesco a sistemare coi driver o col nuovo bios:muro:
accaserver
06-03-2015, 17:57
ti posso capire . lo stavo facendo anche io pensa che il recesso dura 7 gg a me è capitato al 7 giorno di venerdi alle 21 ....temevo il peggio...sono stato fortunato secondo me comunque hanno capito tornando al discorso riscaldamento come posso testare le vantole? non le ho mai sentite girare, poi cosa mi consigliate come gioco per testare la macchina ? cosa mi consigli?
accaserver
06-03-2015, 18:08
ti posso capire . lo stavo facendo anche io pensa che il recesso dura 7 gg a me è capitato al 7 giorno di venerdi alle 21 ....temevo il peggio...sono stato fortunato secondo me comunque hanno capito tornando al discorso riscaldamento come posso testare le vantole? non le ho mai sentite girare, poi cosa mi consigliate come gioco per testare la macchina ? cosa mi consigli?
una cosa dimenticavo da cosa e dovut questa errata indicazione?
http://prntscr.com/6dhc5x
bombolo_flint
06-03-2015, 18:17
ben volentieri , la verità ho una paura e vi racconto il motivo, allora tutto ha inizio appena dopo natale, decido dopo ricerche di comperare un portatile per il gameing, le scelte vanno su due aziende asus e alienware, ecco afasscinato da questo prodotto come lo scelgo e spendendo oltre 2000 euro configuro la mia macchina, ho preso un 17 con scheda 880m da 8 gb GDDR5 , 16 gb D C DDR3L A 1600MHz, HD 256GB m SATA SSD Boot+1TB 5400RPM SATA 6GB/S, PROCESSORE i7-4710MQ 6MB 3.5GHz w/turbo boost oltre ad aggiungere software 8.1 pro e office h&b , antivirus 3 anni eccecc, bene ero ansioso che mi arrivasse, dopo cira 25 gg con un ritardo sulla sulla spedizione finalmente è arrivato.
contento come un bambino vicino la cioccolata inizio subito la configurazione, ed inizio a smanettarci per capire cosa avesse sopratutto le funzioni alien, la prima cosa che rimangu stupefatto e che dopo la carica completa la sua autonomia e scarsa 3 h e neanche sotto giochi stressanti, bhe chiamo il supporto il giorno seguente dell assistenza gli faccio notare la cosa ma mi vien detto che è normale, devo considerare che l autonomia e di 20 mminuti circa x cell avendo 8 cell era nella norma, ma deluso ma comunque proseguo, dopo circa 5 gg stavo su un gioco di browser e di colpo immagine sparisce dal monitor,strano mai sentito un lcd che si è bruciato, bene inizia la trafila con il supporto, viene 3 volte il tecnico in 3 g,la prima volta porta un monitor,lo sostituisce ma il problema non è risolto, allora dice che secondo lui dev essere la scheda madre, immaginate il mio stato il giorno seguente torna e veder fatto a pezzi una macchina nuova non è fantastico, sostituisce un nuovo lcd e scheda madre, ma nulla, io gia nero stavo comunque qualche graffio gia qualche aletta saltata la cover del monitor che iniziava a non combaciare perfettamente, non so quante mail abbia scritto, il 3 ggg arriva rismonta nuovo lcd nuova madre nuova scheda grafica , ....il problema persiste la macchina si accende ma non si vede nulla,....finalmente accolgono la mia richiesta di recesso....nel fra tempo era disponibile la nuova macchina , bhe mi son detto dai almeno qualcosa di buono, mi viene offerta la versione top di gamma disponibile quella da 2700 e rotti accetto attendo circa altri 25 gg finalmente il giorno 3 marzo è arrivato.....cosa ne penso? bhe esteticamnte e rifinitura secondo me era meglio il vecchio modello, si poco piu pesante ma in compenso aveva il dvd ;) preciso che sono poco esperto di cpu forse ho preso una ferrari ma a malapena guido un vespino ...vorrà dire che avro bisogno di amici a cui rompere ...hahah ps sento uno strano odore dopo che rimango acceso molte ore sarà impressione la macchina si riscalda ma sinceramente non ho mai ancora sentito le ventole ....mi devo preoccupare???
Peggio della tragedia greca.Mi dispiace per l'accaduto e posso immaginare come ti sentissi in quei giorni,visto che ci sono passato anch'io in passato ma con un Toshiba Qosmio con scheda madre fritta,cambiata ma di nuovo problemi alla fine lo cestinai e Toshiba se lo fa pagare pure caro quel Qosmio.
Comunque mi dispiace per il tuo accaduto. :)
Per la durata della batteria era normale visto la CPU e GPU che montava era già buono che ti durava 3 ore di autonomia.
Ciao. ;)
bombolo_flint
06-03-2015, 18:20
una cosa dimenticavo da cosa e dovut questa errata indicazione?
http://prntscr.com/6dhc5x
Sembra un errore nella calibrazione nel segnare la durata della carica della batteria a tot percentuale.
Ciao. ;)
sandris70
06-03-2015, 18:46
Cavoli accaserver sei stato sfortunato. Purtroppo è sempre un po' una lotteria con sta tecnologia.
Per il discorso ventole verifica bene, non vorrei che non attivandosi le ventole si scalda troppo ed emette quell'odore. Sul mio un tecnico una volta mi ha fatto fare un test. All'avvio bastava premere FN+D (non ricordo se era D o Tab o altro accidenti). Praticamente si avvia una sorta di micro OS che ti controlla tutto l'hardware.
Giangy11
06-03-2015, 18:54
giusto per la cronaca ho caricato il video con il rumore della ventola quando parte...nel video è amplificato il rumore, in realtà non è cosi forte..li sembra il quando carichi una pistola :D ma comunque rende bene l'idea.
anche il vostro per caso ha questo rumore?
https://www.youtube.com/watch?v=GXRu2h6LHyc
sandris70
06-03-2015, 18:56
Giangi se non risolvi coi driver io direi di andare di recesso. Così ne prendi un altro e via. Con la riparazione c'è il rischio che non si risolva od anche che il tecnico che viene te lo rovini. Se ne sentono di ogni colore sui forum riguardo gli interventi dei tecnici.
Io quando presi il primo Aw17 avevo ordinato lo schermo base (1600*900), una ciofeca. Chiamai l'assistenza ed anche il ragazzo mi confermò che era proprio così, di pessima qualità. Lui stesso mi consigliò il recesso e ne presi uno uguale ma con TrueLife. Alla fine ho aspettato altri 20 giorni ma ne è valsa la pena e la trafila è stata semplicissima.
sandris70
06-03-2015, 19:00
Ah ma è quello?? Te lo fa solo all'avvio?? Oppure si ripresenta?
Se si è come il mio :D
Il mio fa quel rumore quando boota, tra lo schermo nero "Alienware" e il caricamento di Windows.
Anzi per essere precisi lo fa quando cambia i colori della tastiera tramite AlienFX. Da quello che vedo anche il tuo.
accaserver
06-03-2015, 19:07
Sembra un errore nella calibrazione nel segnare la durata della carica della batteria a tot percentuale.
Ciao. ;)
ciao bombolo come faccio a ricalibrare fino a questa mattina era tutto ok
Giangy11
06-03-2015, 19:08
Si è lo stesso rumore..lo fa quando si avvia ma lo fa anche a PC acceso quando fai partire qualche applicazione o gioco, poiché in idle la ventola è spenta. Quindi dite che è tutto nella norma? Ne sarei molto felice :D
accaserver
06-03-2015, 19:09
Cavoli accaserver sei stato sfortunato. Purtroppo è sempre un po' una lotteria con sta tecnologia.
Per il discorso ventole verifica bene, non vorrei che non attivandosi le ventole si scalda troppo ed emette quell'odore. Sul mio un tecnico una volta mi ha fatto fare un test. All'avvio bastava premere FN+D (non ricordo se era D o Tab o altro accidenti). Praticamente si avvia una sorta di micro OS che ti controlla tutto l'hardware.
andro a tentativi? che dici? sono veramente stufo di chiamare il supporto
sandris70
06-03-2015, 19:10
Se hai voglia Giangi fammi altre registrazioni e mandamele come mp3 all'email che ti ho mandato. Confronto meglio il rumore col mio.
Ti confesso che io rumore quando si avviano i giochi non lo sento, ma sai...sono sempre concentrato sul gioco :D
sandris70
06-03-2015, 19:12
andro a tentativi? che dici? sono veramente stufo di chiamare il supporto
Altrimenti chiama il supporto e chiedi di farti fare quel test per verificare le ventole. Di loro che hai sospetto che non funzionino. Comunque finchè è in garanzia abbiamo la premium che è un supporto d'oro, rispondono fino alle 20:00.
PyЯamid Head
06-03-2015, 19:20
Brutte notizie per me...ho notato ieri che la ventola quando parte fa uno strano rumore metallico non molto udibile ma comunque sospettoso.. Oggi cercando su in forum straniero ho letto di altra gente con lo stesso problema e ha ottenuto il rimborso completo dando indietro il laptop. Che sfiga però a questo punto contatto l assistenza clienti e vedo il da farsi..
Scusate per l'assenza ma purtroppo anche io stò combattendo con l'assistenza Dell.
Avendo fatto ricerche per più di un mese prima di effettuare l'acquisto mi ero informato bene su tutti i difetti di fabbricazione che sono stati riscontrati su questa generazione di Alienware, perlomeno per quanto riguarda le versioni da 15 e 17 pollici che, ci tengo a ripeterlo, non si chiamano più M15x o M17x ma semplicemente Alienware 15 o 17.
Tornando alle cose serie Giangy si è beccato il problema noto del rumore metallico in fase di partenza delle ventole, io fortunatamente non lo riscontro neanche col Furmark, se vi interessa saperlo non sono riuscito a spingere la temperatura della GPU oltre i 73 gradi, l'accelerazione delle ventole è regolata molto bene e con numerosi "step", a partire da circa 65 gradi comincia ad accelerare ogni variazione di 2-3 gradi, a riposo 0 rumore sembra spento, sopra i 70 gradi comincia a sentirsi abbastanza senza però dare fastidio, l'abbassamento delle temperature è piuttosto repentino.
A giudicare dal video delle ventole che ha postato Giangy su YouTube posso dirvi che il mio AW 17 fa lo stesso click di rado dalla ventola del processore e basta.
Per farla breve venendo da un Asus G73JH vi posso dire che su questa nuova linea il raffreddamento è superlativo secondo me.
Io mi sono beccato un altro difetto di assemblaggio noto: l'audio non esce dagli altoparlanti frontali bensì soltanto dal sub, ovviamente il risultato è che la qualità dell'audio è penosa ma fate attenzione, molte persone hanno recensito questo portatile non sapendo di avere il mio stesso difetto perciò diffidate delle recensioni riguardo la qualità del comparto sonoro, per valutarlo dovete ascoltare un sistema funzionante al 100%.
Nel mio caso ho deciso di ricorrere all'intervento di un tecnico per evitare attese lunghissime ed eventualmente una macchina nuova con delle problematiche più gravi (come la storia delle ventole). La fregatura è che gli speakers stanno sotto il palm rest perciò lunedì mi dovrò preparare spiritualmente ad assistere ad una vera e propria autopsia su di un alieno.
La cosa che mi stà facendo veramente incazzare sapete qualè? Praticamente questo portatile abbinato alla GTX 980M sembra essere limitato dall'insufficiente alimentazione fornita dall'alimentatore da 180w con cui viene venduto. Ovviamente il problema è stato lungamente discusso nei forum e sono intervenuti anche alcuni dipendenti americani di Alienware dicendo che la Dell avrebbbe garantito la sostituzione dell'alimentatore da 180w con quello da 240w per chiunque ne faccia richiesta.
Io sono 2 giorni che li chiamo e mi sento dire no perchè hanno rilasciato un aggiornamento del BIOS che non risolve il problema, semplicemente lo usano come scudo difensivo per non spedire l'alimentatore da 240w.
Per farvi un esempio pratico senza alimentatore da 240w Battlefield 4 con tutte le specifiche a Ultra gira intorno ai 40 FPS con numerosi cali di framerate, un utente italiano mi ha riferito che utilizzando l'alimentatore da 240w il gioco gira a 60 FPS fissi, senza alcun calo.
Inutile che vi dica che dopo aver ricevuto un portatile difettoso lotterò fino alla morte per ottenere il dannatissimo alimentatore da 240w, mi sembra il minimo come risarcimento dopo che mi devono smontare il portatile da cima a fondo. Già che ci sono farò controllare la ventola del processore.
sandris70
06-03-2015, 19:24
Accidenti non ce nè uno a posto :D
Giangy11
06-03-2015, 19:25
Siamo messi bene entrambi vedo..comunque il rumore che lamento è proprio quello del video, che in realtà non è una vibrazione ma proprio il rumore di start della ventola, pari a quello che viene effettuato alla accensione. Anche il tuo emette questo rumore non solo alla accensione ma anche durante l utilizzo, ovviamente solo nelle circostanze in cui la ventola passa da off a on?
accaserver
06-03-2015, 19:31
Ah ma è quello?? Te lo fa solo all'avvio?? Oppure si ripresenta?
Se si è come il mio :D
Il mio fa quel rumore quando boota, tra lo schermo nero "Alienware" e il caricamento di Windows.
Anzi per essere precisi lo fa quando cambia i colori della tastiera tramite AlienFX. Da quello che vedo anche il tuo.
porca miseria, ho provato a cambiare tema su fx , nessun minimo rumore ....mi devo preoccupare mi sa ...le avranno montate le ventole? :help:
sandris70
06-03-2015, 19:31
Per farla breve venendo da un Asus G73JH vi posso dire che su questa nuova linea il raffreddamento è superlativo secondo me.
Intendi che sono meglio questi Alien o l'Asus?
Giangy11
06-03-2015, 19:35
porca miseria, ho provato a cambiare tema su fx , nessun minimo rumore ....mi devo preoccupare mi sa ...le avranno montate le ventole? :help:
no ma neanche la mia ventola parte sul cambio tema, forse dal video si capisce male..in realtà è partita la ventola con relativo "sgneck" perché sullo schermo stava girando 3dMark11 e in quel momento evidentemente le temperature si erano alzate e la ventola è partita...
accaserver
06-03-2015, 19:43
Scusate per l'assenza ma purtroppo anche io stò combattendo con l'assistenza Dell.
Avendo fatto ricerche per più di un mese prima di effettuare l'acquisto mi ero informato bene su tutti i difetti di fabbricazione che sono stati riscontrati su questa generazione di Alienware, perlomeno per quanto riguarda le versioni da 15 e 17 pollici che, ci tengo a ripeterlo, non si chiamano più M15x o M17x ma semplicemente Alienware 15 o 17.
Tornando alle cose serie Giangy si è beccato il problema noto del rumore metallico in fase di partenza delle ventole, io fortunatamente non lo riscontro neanche col Furmark, se vi interessa saperlo non sono riuscito a spingere la temperatura della GPU oltre i 73 gradi, l'accelerazione delle ventole è regolata molto bene e con numerosi "step", a partire da circa 65 gradi comincia ad accelerare ogni variazione di 2-3 gradi, a riposo 0 rumore sembra spento, sopra i 70 gradi comincia a sentirsi abbastanza senza però dare fastidio, l'abbassamento delle temperature è piuttosto repentino.
A giudicare dal video delle ventole che ha postato Giangy su YouTube posso dirvi che il mio AW 17 fa lo stesso click di rado dalla ventola del processore e basta.
Io mi sono beccato un altro difetto di assemblaggio noto: l'audio non esce dagli altoparlanti frontali bensì soltanto dal sub, ovviamente il risultato è che la qualità dell'audio è penosa ma fate attenzione, molte persone hanno recensito questo portatile non sapendo di avere il mio stesso difetto perciò diffidate delle recensioni riguardo la qualità del comparto sonoro, per valutarlo dovete ascoltare un sistema funzionante al 100%.
Nel mio caso ho deciso di ricorrere all'intervento di un tecnico per evitare attese lunghissime ed eventualmente una macchina nuova con delle problematiche più gravi (come la storia delle ventole). La fregatura è che gli speakers stanno sotto il palm rest perciò lunedì mi dovrò preparare spiritualmente ad assistere ad una vera e propria autopsia su di un alieno.
La cosa che mi stà facendo veramente incazzare sapete qualè? Praticamente questo portatile abbinato alla GTX 980M sembra essere limitato dall'insufficiente alimentazione fornita dall'alimentatore da 180w con cui viene venduto. Ovviamente il problema è stato lungamente discusso nei forum e sono intervenuti anche alcuni dipendenti americani di Alienware dicendo che la Dell avrebbbe garantito la sostituzione dell'alimentatore da 180w con quello da 240w per chiunque ne faccia richiesta.
Io sono 2 giorni che li chiamo e mi sento dire no perchè hanno rilasciato un aggiornamento del BIOS che non risolve il problema, semplicemente lo usano come scudo difensivo per non spedire l'alimentatore da 240w.
Per farvi un esempio pratico senza alimentatore da 240w Battlefield 4 con tutte le specifiche a Ultra gira intorno ai 40 FPS con numerosi cali di framerate, un utente italiano mi ha riferito che utilizzando l'alimentatore da 240w il gioco gira a 60 FPS fissi, senza alcun calo.
Inutile che vi dica che dopo aver ricevuto un portatile difettoso lotterò fino alla morte per ottenere il dannatissimo alimentatore da 240w, mi sembra il minimo come risarcimento dopo che mi devono smontare il portatile da cima a fondo. Già che ci sono farò controllare la ventola del processore.
buono a sapersi allora il mio alimentatore da 240w che ho della macchina che dovrei restituirgli me lo tengo hahahhaha è anche più bello e rifinito ha anche innesto con luce blu a differenza di questo che sembra uno commerciale di bassa fascia, cosa mi consigli di far girare per far riscaldare sta macchina e provare le ventole?
PyЯamid Head
06-03-2015, 19:46
Meglio l'Alienware tutta la vita per il raffreddamento.
Siamo messi bene entrambi vedo..comunque il rumore che lamento è proprio quello del video, che in realtà non è una vibrazione ma proprio il rumore di start della ventola, pari a quello che viene effettuato alla accensione. Anche il tuo emette questo rumore non solo alla accensione ma anche durante l utilizzo, ovviamente solo nelle circostanze in cui la ventola passa da off a on?
Anche io ho quel click della ventola quando parte, ma solo quella sinistra del processore. Capita abbastanza di rado, che dici lo prendiamo per buono? Mi pare che sull'altro forum ti stanno rispondendo che non dovrebbe essere un problema, non sò quanto spesso capiti a te.
buono a sapersi allora il mio alimentatore da 240w che ho della macchina che dovrei restituirgli me lo tengo hahahhaha è anche più bello e rifinito ha anche innesto con luce blu a differenza di questo che sembra uno commerciale di bassa fascia, cosa mi consigli di far girare per far riscaldare sta macchina e provare le ventole?
Col Furmark puoi far scaldare sia CPU che GPU e fare tutte le prove del caso.
Giangy11
06-03-2015, 19:50
ah ok allora dai sono quasi convinto che il mio rumore sia nella norma :D
ho letto da qualche parte su internet che furmark può essere pericoloso per le schede video :rolleyes:
PyЯamid Head
06-03-2015, 20:01
Si può essere pericolo però se si possiede un buon sistema di raffreddamento non è un problema, ripeto che la prima volta che ho effettuato il test sono riuscito a sfiorare max 73 gradi prima che intervenissero repentinamente le ventole, la seconda volta ha sfiorato i 70 gradi e poi è sceso.
Ho replicato il test perchè mi si era tipo impallato lo schermo con delle righe verticali gialle tipo artefatti, ovviamente è un segno bruttissimo e volevo cercare di replicare questa condizione per capire se si tratta di un problema grave alla GPU, sembra si fosse trattato solo di un qualche problema coi driver perchè non mi ci ha più fatto neanche dopo aver giocato.
Giangy11
06-03-2015, 20:03
che programma usi per monitorare le temperature? hwmonitor?
lo sto usando ora e la cpu arriva quasi subito a 87gradi in una sessione di gioco tutto sommato molto breve..5 minuti..mentre la gpu non supera i 65 gradi.
mi sembrano valori alti per la cpu :confused: :rolleyes:
ma non mi pare molto affidabile hwtemp..le temperature sono molto ballerine continuano a salire e scendere anche di 5-6gradi alla volta..non mi è mai capitato con hwtemp e l'ho sempre usato anche su altri pc in passato
PyЯamid Head
06-03-2015, 20:08
Secondo me sono un pò alti.
Io mi trovo molto bene con HWiNFO64, è free e c'è la versione portable che non va installata ed inoltre puoi anche metterti gli indicatori della temperatura di CPU/GPU nella barra delle applicazioni o persino impostare un alert sonoro quando CPU/GPU raggiungono una soglia di temperature impostata da te.
Anche a te succede solo sulla ventola sinistra della CPU?
Comunque capita talmente poco che secondo me è normale, sinceramente all'inizio l'avevo preso per il click della testina dell'hard-disk meccanico :p
La mia CPU sta tra i 58 e i 64 gradi in idle.
Giangy11
06-03-2015, 20:34
Si con hwinfo le temperature sembrano un po piu normali, quanto meno sono stabili..la massima della cpu durante il gioco è di 82 gradi, piu bassa quella della GPU. In idle anche a me sta sui 55-60 gradi, che secondo me sono un po tanti.. Ma vabbe. Comunque si dovrebbe essere la ventola sinistra della CPU quella che fa rumore quando parte..
NforceRaid
06-03-2015, 20:34
Sinceramente mi sta quasi passando la voglia di vendere il mio M14x per prendere un 15 o 17, spendere fra i 2000/3000 euro e poi avere un prodotto che potrebbe avere problemi, non è che mi ispiri molto, che poi l'assistenza Dell Premium sia una fra le migliori è una magra consolazione, e anche dover elemosinare chiedendo l'alimentatore da 240W che sembra risolvere il problema di prestazioni della 980M, mi sembra un po troppo, non è che gli regaliamo 10 euro, per molti queste cifre sono indispensabili per campare non per comprare un portatile e giocarci, ma non vorrei andare off topic.
Comunque spero che risolviate nel più breve tempo possibile le vostre anomalie ;)
Ciao :cool:
PyЯamid Head
06-03-2015, 21:11
I prezzi non sono così alti comunque anzi mi sembrano molto più accessibili rispetto a prima, poi dipende dalla configurazione.
sandris70
06-03-2015, 21:16
Sinceramente mi sta quasi passando la voglia di vendere il mio M14x per prendere un 15 o 17, spendere fra i 2000/3000 euro e poi avere un prodotto che potrebbe avere problemi, non è che mi ispiri molto, che poi l'assistenza Dell Premium sia una fra le migliori è una magra consolazione, e anche dover elemosinare chiedendo l'alimentatore da 240W che sembra risolvere il problema di prestazioni della 980M, mi sembra un po troppo, non è che gli regaliamo 10 euro, per molti queste cifre sono indispensabili per campare non per comprare un portatile e giocarci, ma non vorrei andare off topic.
Comunque spero che risolviate nel più breve tempo possibile le vostre anomalie ;)
Ciao :cool:
Magari sono problemi di gioventù, aspetta qualche mese.
NforceRaid
06-03-2015, 22:11
Magari sono problemi di gioventù, aspetta qualche mese.
Quello è sicuro ;) non ho tutta questa fretta, e magari fra 3 mesi hanno pure messo i i7 Broadwell e l'usb 3.1, allora sì che sarebbe il momento :D
sandris70
06-03-2015, 22:14
Non c'è un momento...è sempre il momento :D
PyЯamid Head
06-03-2015, 23:00
Se volete gli sfondi dell'Alienware inclusi nell'installazione di fabbrica ve li posso caricare da qualche parte che ancora devo formattarlo sto coso.
sandris70
06-03-2015, 23:16
Ma perchè li formattate sti "cosi"? Io ho tenuto tutto come era uscito dalla fabbrica. Ho spento solo quei servizi Dell che secondo me non fanno altro che comunicare a loro cosa sto facendo :D
Come andrebbe un R5 con GTX 980m?
bombolo_flint
07-03-2015, 00:29
ciao bombolo come faccio a ricalibrare fino a questa mattina era tutto ok
Fai così: Fai scaricare la batteria fino a un 10%,appena arriva a quella percentuale la ricarichi.Ci metterà sicuramente un pò a caricarsi del tutto una 3/4 ore se le prenderà sicuramente per arrivare al 100%.Ma dopo avrai la calibrazione perfetta. :)
Scusate tutti se a volte rispondo tardi,ma appena mi libero rispondo il più velocemente possibile.
Ciao. ;)
bombolo_flint
07-03-2015, 00:35
giusto per la cronaca ho caricato il video con il rumore della ventola quando parte...nel video è amplificato il rumore, in realtà non è cosi forte..li sembra il quando carichi una pistola :D ma comunque rende bene l'idea.
anche il vostro per caso ha questo rumore?
https://www.youtube.com/watch?v=GXRu2h6LHyc
Ciao Giangy,allora ho visto il video ben 10 volte per capire cosa fosse prima di dirti il tutto :D
Allora: Il rumore è normale tranquillo,è la tipologia di ventola stile ventole Delta (se tenete presente,i smanettoni assemblatori come me di una certa età riconoscono quel rumore al volo,ottima per raffreddare le più bollenti CPU :D ),che quando partono fanno quel rumore per poi o placarsi in un regime normale di decibel oppure scomparire del tutto,è solo la ventola della CPU che a freddo quando lo accendi il motore della ventola essendo molto grande con pale decisamente notevoli genera quel rumore,ma tranquillo che poi scompare è solo all'inizio perchè acceso da freddo.
Se hai bisogno di altro aiuto chiedi tranquillamente. :)
Ciao. ;)
Giangy11
07-03-2015, 00:48
Se volete gli sfondi dell'Alienware inclusi nell'installazione di fabbrica ve li posso caricare da qualche parte che ancora devo formattarlo sto coso.
Io si, se riesci a caricarli da qualche parte te ne sarei grato..altrimenti se ti ricordi in quale folder si trovano posso guardare direttamente sull'hard-disk originale che ho smontato:D
Giangy11
07-03-2015, 00:49
Ciao Giangy,allora ho visto il video ben 10 volte per capire cosa fosse prima di dirti il tutto :D
Allora: Il rumore è normale tranquillo,è la tipologia di ventola stile ventole Delta (se tenete presente,i smanettoni assemblatori come me di una certa età riconoscono quel rumore al volo,ottima per raffreddare le più bollenti CPU :D ),che quando partono fanno quel rumore per poi o placarsi in un regime normale di decibel oppure scomparire del tutto,è solo la ventola della CPU che a freddo quando lo accendi il motore della ventola essendo molto grande con pale decisamente notevoli genera quel rumore,ma tranquillo che poi scompare è solo all'inizio perchè acceso da freddo.
Se hai bisogno di altro aiuto chiedi tranquillamente. :)
Ciao. ;)
Grazie mille per la spiegazione tecnica!Alla fine ho avuto conferme anche dal forum internazionale che quel rumore è normale, solo che molti neanche ci fanno caso...probabilmente anche per il fatto che ora con l'ssd montato l'alienware a ventole spente è completamente silenzioso:D
bombolo_flint
07-03-2015, 00:56
Grazie mille per la spiegazione tecnica!Alla fine ho avuto conferme anche dal forum internazionale che quel rumore è normale, solo che molti neanche ci fanno caso...probabilmente anche per il fatto che ora con l'ssd montato l'alienware a ventole spente è completamente silenzioso:D
Figurati di niente per così poco,prego. :)
Si adesso gli Alienware con gli SSD sono talmente silenziosi che a volte ci si chiede se le hanno montate le ventole :D
Ma tranquillo che hai preso un signor notebook,quella tipologia di ventole Delta le montano solo gli Alienware e i MacBook(dimensioni più piccole come per l'Alienware da 13,3"),ma stessa dissipazione da sempre,prima ancora che Dell acquisisse la Alienware appunto,quindi hanno ereditato tutta la tecnologia che avevano,con l'aggiornamento della tecnologia delle ventole.Quelle ventole sono fatte per sopportare oltre i 100°,quindi ti lascio immaginare che potenza di raffreddamento sia CPU che GPU sprigionano,ecco il perchè notate sempre dopo lunghe sessioni di gaming di avere il notebook sempre bello freddo. :)
Ciao. ;)
PyЯamid Head
07-03-2015, 02:28
Io si, se riesci a caricarli da qualche parte te ne sarei grato..altrimenti se ti ricordi in quale folder si trovano posso guardare direttamente sull'hard-disk originale che ho smontato:D
Non ti preoccupare ti risparmio la fatica, per te e chiunque sia interessato al pacchetto di wallpaper fornito da Alienware ecco il link per il download:
https://www.dropbox.com/s/jep47pc1p0eqfxu/Alienware.rar?dl=0
Se ti interessa sapere dov'erano collocati il percorso è questo: C:\Windows\Web\Wallpaper\Alienware
Inoltre per tutti coloro che come me abbozzano Windows 8.1 ma non sopportano l'interfaccia Metro vi consiglio troppissimo Classic Shell, lo stò usando da 10 minuti ma già mi trovo benissimo, avere il menu d'avvio di Windows 7 non ha prezzo.
Volevo personalizzarlo mettendoci un Orb con la testa dell'Alieno, se qualche volenteroso volesse crearne una o trovarla online e postarla gliene sarei grato. (per Orb si intende l'icona di Windows presente nel pulsante Start).
sandris70
07-03-2015, 07:53
Bene allora Giangi l'abbiamo sistemato, era un falso problema. Adesso smetila di farti paranoie e gioca con quel computer! :D :D :D
Giangy11
07-03-2015, 08:13
Ahah si infatti basta paranoie..è che ultimamente la qualità generale dei prodotti elettronici è scesa parecchio..cambiato due tablet nel giro di due giorni perché difettosi..idem col portatile precedente (sempre marca lenovo) per cui ora sto sempre attento al minimo problema..si comunque steam ha scaricato parecchio in questi due giorni eheh..pronto a giocarci!
Giangy11
07-03-2015, 08:14
Grazie per il link agli sfondi! Anchio uso classic shell e mi trovo bene
sandris70
07-03-2015, 10:45
Poi molto è dato dalla persona, se uno è molto pignolo o no :D
Ci sono alcuni che al minimo rumore lo portano in assistenza. Altri invece come me che, finchè i giochi girano, vuole dire che è tutto a posto :D
NforceRaid
07-03-2015, 11:07
ciao, tu hai preso il 15 con solo l'hd meccanico? e poi al posto di quello ha messo l'ssd, giusto? non hai preso la combinazione
SSD M.2 da 128 GB (avvio) + 1 TB a 5.400 rpm (storage)
sandris70
07-03-2015, 11:25
Il mio, fin dal primo giorno, ha un pixel bruciato in alto a sinistra. Si vede solo con Windows, ma in game non si nota. Perciò me lo tengo così :D
Per chi ha gli ultimi modelli: è vero che i tasti macro a sinistra della tastiera creano confusione? Leggo di gente che, tentando di premere ESC, invece preme il primo di questi tasti.
PyЯamid Head
07-03-2015, 11:31
Ma perchè li formattate sti "cosi"? Io ho tenuto tutto come era uscito dalla fabbrica. Ho spento solo quei servizi Dell che secondo me non fanno altro che comunicare a loro cosa sto facendo :D
Per riprendere questa tua domanda, considera che con l'installazione di fabbrica soltanto ieri sera mi sono beccato 3 BSOD mentre cercavo aggiornamenti su Windows Update, sicuramente non è niente di preoccupante, necessita soltanto di un'installazione pulita di Windows 8.1, se qualcuno volesse dei suggerimenti su come farlo c'è un tizio che ha fatto una utilissima guida in PDF (in inglese però). Tral'altro i BSOD di Windows 8.1 sono molto simpatici nella grafica, tendono a spaventarti molto di meno rispetto a prima.
Qualcuno ha trovato un Orb dell'Alienware per sostituire il logo di Windows sul tasto Start?
EDIT:
Non ho ancora trovato un Orb decente con la testa dell'Alieno però ce ne sono diversi di belli:
Orb di Windows 7: http://www.classicshell.net/forum/viewtopic.php?t=174
Mega raccolta: http://www.deviantart.com/browse/all/customization/?q=start%2520orb&offset=168
Giangy11
07-03-2015, 13:12
ciao, tu hai preso il 15 con solo l'hd meccanico? e poi al posto di quello ha messo l'ssd, giusto? non hai preso la combinazione
si ho preso la versione con solo hd perchè in casa ho già un ssd samsung 840 evo da 500gb che uso per tutto.
Se non ricordo male avevo letto di un tool Dell-Alienware che permetteva di non caricare la batteria al 100% per evitare che si rovini quando è collegato alla presa elettrica...ma sull'alienware control center non trovo traccia di questa cosa..sapete se esiste veramente o me lo sono sognato? (sul lenovo precedente c'era)
accaserver
07-03-2015, 13:42
Fai così: Fai scaricare la batteria fino a un 10%,appena arriva a quella percentuale la ricarichi.Ci metterà sicuramente un pò a caricarsi del tutto una 3/4 ore se le prenderà sicuramente per arrivare al 100%.Ma dopo avrai la calibrazione perfetta. :)
Scusate tutti se a volte rispondo tardi,ma appena mi libero rispondo il più velocemente possibile.
Ciao. ;)
grazie bombolo tornato tutto ok, io per qunto rigurada le ventole penso che ci siano , comunque ho fatto le prove dal supporto dell, una bella revisione in modalità stress tutto ilo max di temperatura che hanno raggiunto 66 C, dai dopo tutta l apocalisse che mi è capitata credo che un test su sta macchina me l ahnno fatto prima di inviarmela ....almeno lo spero:D
accaserver
07-03-2015, 13:50
Grazie per il link agli sfondi! Anchio uso classic shell e mi trovo bene
giangy se ti può interessare guarda anche nel sito alienware arena, nella voce media poi clicca wallpapers, ce ne sono di belli , io ho messo su flag;)
PyЯamid Head
07-03-2015, 13:50
giangy se ti può interessare guarda anche nel sito alienware arena, nella voce media poi clicca wallpapers, ce ne sono di belli , io ho messo su flag;)
Tu che Alienware hai preso?
accaserver
07-03-2015, 14:02
vorrei prendere un joypad quale mi consigliate che sia compatibile con w8.1 pro ed installabile senza un cd ? poi visto che mi ci trovo , che giochi mi consigliate ....., la versione di steam che ho installato di fabbrica è in inglese , devo disinstallarla e installare quella in italiano o posso cambiare lingua anche con questa ...se si come faccio? grazie a chi ha pazienza;) ripeto sono un pivello mi sono segnato qui per imparare qualcosa :help:
Giangy11
07-03-2015, 14:34
come joypad ho quello xbox 360 wireless e mi trovo benissimo
sandris70
07-03-2015, 15:09
si ho preso la versione con solo hd perchè in casa ho già un ssd samsung 840 evo da 500gb che uso per tutto.
Se non ricordo male avevo letto di un tool Dell-Alienware che permetteva di non caricare la batteria al 100% per evitare che si rovini quando è collegato alla presa elettrica...ma sull'alienware control center non trovo traccia di questa cosa..sapete se esiste veramente o me lo sono sognato? (sul lenovo precedente c'era)
Giangy vai sull'icona della batteria, premi tasto destro e scegli "Desktop mode battery charge". Credo sia quello a cui ti riferisci. Io lo uso, mi carica fino al 100% poi smette finchè la batteria non torna al 75%.
bombolo_flint
07-03-2015, 16:03
come joypad ho quello xbox 360 wireless e mi trovo benissimo
Quotone da 110 e lode :D
Quello della XBOX è comodissimo e fatto molto bene,io l'ho anche usato per alcuni simulatori di volo e risponde molto bene,consigliatissimo. ;)
bombolo_flint
07-03-2015, 16:06
grazie bombolo tornato tutto ok, io per qunto rigurada le ventole penso che ci siano , comunque ho fatto le prove dal supporto dell, una bella revisione in modalità stress tutto ilo max di temperatura che hanno raggiunto 66 C, dai dopo tutta l apocalisse che mi è capitata credo che un test su sta macchina me l ahnno fatto prima di inviarmela ....almeno lo spero:D
E di che?Prego. :D
Visto che è tutto tornato alla normalità?Poi hai temperature più che ottime dopo la modalità stress.Tranquillo che dopo averle assemblate secondo la configurazione scelta dal cliente,Dell le testa le macchine ;) .....Mica è Lenovo che devi accendere un cero a tutti i santi che vada bene :D
bombolo_flint
07-03-2015, 16:14
Ecco,quella è l'unica parte hardware del configuratore che bisogna scartare,perchè l'HDD meccanico da 5400rpm e un Western Digital Green,quindi non efficientissimo :D
Alla fine fai prima a risparmiare e ti monti direttamente come ho fatto io un Corsair Neutron Series™ XT da 240,480,960GB spessore da 7mm,risparmi spazio,calore e in più hai prestazioni al Top a 100K (100.000) IOPS
http://www.corsair.com/~/media/Corsair/Product%20Photos/ssd/neutron-xt/small/SSD_NTRN_XT_01.png
Giangy11
07-03-2015, 18:07
Giangy vai sull'icona della batteria, premi tasto destro e scegli "Desktop mode battery charge". Credo sia quello a cui ti riferisci. Io lo uso, mi carica fino al 100% poi smette finchè la batteria non torna al 75%.
Yes proprio quello! Graziee
NforceRaid
07-03-2015, 18:39
Ecco,quella è l'unica parte hardware del configuratore che bisogna scartare,perchè l'HDD meccanico da 5400rpm e un Western Digital Green,quindi non efficientissimo :D
Alla fine fai prima a risparmiare e ti monti direttamente come ho fatto io un Corsair Neutron Series™ XT da 240,480,960GB spessore da 7mm,risparmi spazio,calore e in più hai prestazioni al Top a 100K (100.000) IOPS
http://www.corsair.com/~/media/Corsair/Product%20Photos/ssd/neutron-xt/small/SSD_NTRN_XT_01.png
ok, grazie delle info sull'hd meccanico.
Nel caso avrei un Samsung 840 Evo da 500gb, credo che vada bene lo stesso ;)
ciao :)
bombolo_flint
07-03-2015, 18:42
ok, grazie delle info sull'hd meccanico.
Nel caso avrei un Samsung 840 Evo da 500gb, credo che vada bene lo stesso ;)
ciao :)
Figurati prego. :)
Si tranquillo anche il Samsung 840 EVO va benissimo,montalo tranquillamente,sempre meglio di quelli di serie. ;)
A vale anche per la RAM,se vuoi fare l'upgrade sia sul Desktop Area-51 e sui Alienware M13X,M15X,M17X,puoi mettere la RAM che più ti piace,in genere io consiglio Corsair e G.Skill.Perchè quelle che montano adesso sia il desktop Area-51 e i notebook Alienware sono moduli Samsung. :)
sandris70
07-03-2015, 18:52
@NForceRaid: io ho proprio montato un Samsung EVO 840 da 500Gb. Ho usato il software della Samsung per clonarlo da quello originale e poi sostituito. Ho perso, durante la clonazione, la partizione di ripristino. Ma tanto avevo già creato la chiave USB con AlienRespawn.
NforceRaid
07-03-2015, 20:54
Figurati prego. :)
Si tranquillo anche il Samsung 840 EVO va benissimo,montalo tranquillamente,sempre meglio di quelli di serie. ;)
A vale anche per la RAM,se vuoi fare l'upgrade sia sul Desktop Area-51 e sui Alienware M13X,M15X,M17X,puoi mettere la RAM che più ti piace,in genere io consiglio Corsair e G.Skill.Perchè quelle che montano adesso sia il desktop Area-51 e i notebook Alienware sono moduli Samsung. :)
anche per le ram il discorso è interessante, sul mio M14 ho preso 16GB HyperX 1600Mhz CL9, che sono uno spettacolo, appena riesco a prendere o il 15 o il 17 pensavo di prenderlo con la ram base e poi prendermi 2x8gb di ram un tantino più performante, pensavo queste
HyperX Impact 16 GB (2 x 8 GB)1600 MHz DDR3L CL9 SODIMM Notebook Memory Kit - Black
Quelle che hai tu che CL sono?
ciao ;)
bombolo_flint
08-03-2015, 14:29
anche per le ram il discorso è interessante, sul mio M14 ho preso 16GB HyperX 1600Mhz CL9, che sono uno spettacolo, appena riesco a prendere o il 15 o il 17 pensavo di prenderlo con la ram base e poi prendermi 2x8gb di ram un tantino più performante, pensavo queste
HyperX Impact 16 GB (2 x 8 GB)1600 MHz DDR3L CL9 SODIMM Notebook Memory Kit - Black
Quelle che hai tu che CL sono?
ciao ;)
A vanno bene anche le HyperX Impact,sono fatte molto bene per quel che costano. :)
Sul M17X,ho montato delle Corsair Vengeance 16GB (Tested Latency 10-10-10-27) 1600MHz
Queste per intenderci: http://www.corsair.com/en/vengeance-16gb-high-performance-laptop-memory-upgrade-kit-cmsx16gx3m2a1600c10
E il mio alieno ora vola e come se vola :D
Stessa cosa per il mio Alienware Area-51 ho montato queste a 3000MHz,costano un pò ma valgono ;) : http://www.corsair.com/en/dominator-platinum-series-32gb-4-x-8gb-ddr4-dram-3000mhz-c15-memory-kit-cmd32gx4m4b3000c15
Giangy11
08-03-2015, 16:08
domanda a chi ha sostituito l'hd con un ssd..avete lasciato il sata mode nel bios su "intel rst" o l'avete cambiato in ahci? Purtroppo non si può cambiare una volta installato sopra windows..io l'ho lasciato in modalità "intel rapid store technology" ma se apro il samsung magician mi consiglia di metterlo in ahci..
secondo voi cambia molto? non ho assolutamente voglia di reinstallare windows da capo:D
sandris70
08-03-2015, 17:48
Giangy io non ho cambiato nulla. Ho avviato il Samsung software per clonare ed ho travasato tutto. Non ho cambiato nessun parametro.
bombolo_flint
08-03-2015, 19:16
Giangy io non ho cambiato nulla. Ho avviato il Samsung software per clonare ed ho travasato tutto. Non ho cambiato nessun parametro.
Stessa identica procedura ho effettuato io.Non c'è motivo di fare diversamente.
Ciao. ;)
Giangy11
08-03-2015, 19:36
Nella guida trovata sul forum notebookreview su come reinstallare win8 sulla alienware 15 si consigliava di mettere la modalita ahci..ah altra modifica su BIOS consigliata è quella di impostare la modalità di ricarica batteria su normal invece di fast charge
accaserver
09-03-2015, 01:39
salve parlevate di questo? http://prntscr.com/6ei92j ? io molte volte lo sempre collegato all alimentatore sbaglio ? quando è carico devo staccarlo? la batteria puo avere danni? grazie delle info
accaserver
09-03-2015, 01:50
Quotone da 110 e lode :D
Quello della XBOX è comodissimo e fatto molto bene,io l'ho anche usato per alcuni simulatori di volo e risponde molto bene,consigliatissimo. ;)
ok ne ho uno comperato un po di anni fa come secondo per xbox, ed era gia compatibile con windows , mi pare il 7 però, dite che funziona sul 8? o ne serve uno piu recente? o devo aggiornalo in qualche modo?praticamente è nuovo il joypad forse usato 10 volte e mai su pc
accaserver
09-03-2015, 01:54
Tu che Alienware hai preso?
il 17 ...praticamente quello in vendita adesso a 2700, ma me lo hanno sostituito
il mio aquistato era il modello precedente, senza che sto a riscriverti il poema se vai indietro nella crono forum la vedi la mia apocalisse;)
ps scusami se ti ho risposto solo ora ma non mi ero accorto che era riferito a me ciau;)
sandris70
09-03-2015, 07:17
salve parlevate di questo? http://prntscr.com/6ei92j ? io molte volte lo sempre collegato all alimentatore sbaglio ? quando è carico devo staccarlo? la batteria puo avere danni? grazie delle info
Si è quello. Vai tranquillo, anche io le tengo sempre collegato alla rete. Come avrai notato quando è al 100% non si carica più batteria, quindi non la rovina. Questi Alienware costano di più ma hanno qualcosa in più :D
ciao a tutti... circa 6 mesi fa ho acquistato un alienware 17 con la seguente configurazione:
CPU i7 4710 MQ
GTX 880m
1 hd ibrido 500gb + raid 0 di crucial MX 500 256gb
16 gb ram
circa 1 mese dopo l'acquisto ho cominciato ad avere un problema molto strano. Ogni volta che il computer resta spento per più di 15 minuti non riparte più come dovrebbe. Praticamente premo il pulsante di accensione e dopo qualche secondo dalla comparsa del logo alienware,si spegne. provo a riaccenderlo e tutto parte alla perfezione. la cosa strana è che tipo 1 volta su 5 alla prima accensione riesce ad accedere al caricamento di win 8 e mi freza obbligandomi a forzare l'arresto mantenendo il tasto di accensione premuto.
il computer una volta riavviato non da nessun problema infatti anche i test che richiede dell vengono tutti completati senza errori.Credo che contatterò l'assistenza ma mi secca restare settimane senza computer.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
bombolo_flint
09-03-2015, 12:41
Eccomi! Scusate l'assenza...non ho trovato molte info specifiche sul mio schermo, ma al 99,9% dovrebbe proprio avere il TrueLife! Avevo letto qualcosa di simile al riguardo...
Inviato dal mio BlackBerry Passport con Tapatalk
Si il tuo Alienware M18X è un Full-HD TrueLife (DellUltrasharp,IPS),quel modello non monta soltanto la funzione 3D.
Ciao. ;)
bombolo_flint
09-03-2015, 14:20
ok ne ho uno comperato un po di anni fa come secondo per xbox, ed era gia compatibile con windows , mi pare il 7 però, dite che funziona sul 8? o ne serve uno piu recente? o devo aggiornalo in qualche modo?praticamente è nuovo il joypad forse usato 10 volte e mai su pc
Tranquillo,funziona anche con Windows 8.1 e anche con Windows 10 Technical Preview 9926.Devi solo collegarlo,poi provvede lui al riconoscimento della periferica e memorizzazione nella lista "Dispositivi e Stampanti" per farti capire. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
09-03-2015, 14:27
Ecco vedi, mi ricordavo bene...comunque, è uno schermo STUPENDO! Mai visto qualcosa del genere...
Inviato dal mio BlackBerry Passport con Tapatalk
Si infatti ti ricordavi bene :D
Su questo non c'è dubbio,quando si prende un Dell Alienware è come aver preso un MacBook,solo che è da extreme gaming.La qualità visiva dei DellUltraSharp per farti capire è identica ai IGZO che montano i notebook Toshiba e Fujitsu.Ecco perché chi ha una forte miopia come Sandris,non nota nessun affaticamento visivo agl'occhi.
Non a caso quello base è un normale TN (sai quella seconda serie dei monitor Dell che si trovano anche per i sistemi Desktop),però è sempre meglio puntare prima al monitor di qualità elevata nei dettagli luce/colore,poi al resto dell'hardware.
L'ordine giusto per usare il configuratore dovrebbe essere: Prima il monitor,poi la GPU,l'SSD,la RAM e per ultimo la CPU.Ma sempre meglio spendere di più per un monitor che per una CPU o GPU,lì ci stai davanti per ore quindi deve essere un qualcosa di qualità che non stanchi e porti a arrossamenti gli occhi. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
09-03-2015, 14:35
Si è quello. Vai tranquillo, anche io le tengo sempre collegato alla rete. Come avrai notato quando è al 100% non si carica più batteria, quindi non la rovina. Questi Alienware costano di più ma hanno qualcosa in più :D
Infatti la modalità usata da te Sandris è giusta ;)
Il bello delle batterie ai Ioni di Litio è che non c'è bisogno della procedura (scarica e ricarica),anche perché far scaricare del tutto una Ioni di Litio significherebbe rovinarla.Invece puoi tenerla sempre sottocarica,solo una volta a settimana lo usi a batteria la fai arrivare a un 30/27% e poi la ricarichi,ma una volta carica è come se il caricabatterie si scollegasse,resta solo come mantenimento e se sta per troppo tempo senza esser usato il notebook provvede da solo a ricaricare il giusto la batteria.
Ciao. ;)
NforceRaid
09-03-2015, 14:50
Tranquillo,funziona anche con Windows 8.1 e anche con Windows 10 Technical Preview 9926.
Ciao. ;)
Ieri ho avuto la bella idea di aggiornare 8.1 alla Technical Preview il "vecchietto" M1730, funziona tutto e mi sembra anche bello vispo......peccato che quando lancio Steam il client parte ma quando poi clicco su COH2 per giocarci mi da un bel errorino n° 41 che i server di Steam sono tutti occupati, ho provato anche a reinstallare il client di steam (senza problemi), ma quando clicco sul gioco per farlo partire non parte una bella cippa.............. mi viene da piangere al pensiero di reinstallare tutto :cry:
risolto ;)
sono andato nelle proprietà del gioco ed ho fatto
"verifica integrità della cache del gioco"
e poi tutto è ritornato a posto, bene :)
bombolo_flint
09-03-2015, 19:38
Ieri ho avuto la bella idea di aggiornare 8.1 alla Technical Preview il "vecchietto" M1730, funziona tutto e mi sembra anche bello vispo......peccato che quando lancio Steam il client parte ma quando poi clicco su COH2 per giocarci mi da un bel errorino n° 41 che i server di Steam sono tutti occupati, ho provato anche a reinstallare il client di steam (senza problemi), ma quando clicco sul gioco per farlo partire non parte una bella cippa.............. mi viene da piangere al pensiero di reinstallare tutto :cry:
risolto ;)
sono andato nelle proprietà del gioco ed ho fatto
"verifica integrità della cache del gioco"
e poi tutto è ritornato a posto, bene :)
Meno male dai che hai risolto,mi sarebbe dispiaciuto che dovevi formattare il tutto. :)
Comunque aspettate ancora un po' per installare Windows 10,la mia è stata sol una prova(chamiamolo test per vedere come si comportava),ma sconsiglio di installare adesso Windows 10 per un notebook da tutti i giorni,meglio aspettare,tanto c'è Windows 8.1 Pro che va benone. :)
Ciao. ;)
sandris70
09-03-2015, 19:55
Quoto Bombolo. Al massimo per provare Windows 10 si può sempre fare una macchina virtuale.
accaserver
09-03-2015, 23:51
Si infatti ti ricordavi bene :D
Su questo non c'è dubbio,quando si prende un Dell Alienware è come aver preso un MacBook,solo che è da extreme gaming.La qualità visiva dei DellUltraSharp per farti capire è identica ai IGZO che montano i notebook Toshiba e Fujitsu.Ecco perché chi ha una forte miopia come Sandris,non nota nessun affaticamento visivo agl'occhi.
Non a caso quello base è un normale TN (sai quella seconda serie dei monitor Dell che si trovano anche per i sistemi Desktop),però è sempre meglio puntare prima al monitor di qualità elevata nei dettagli luce/colore,poi al resto dell'hardware.
L'ordine giusto per usare il configuratore dovrebbe essere: Prima il monitor,poi la GPU,l'SSD,la RAM e per ultimo la CPU.Ma sempre meglio spendere di più per un monitor che per una CPU o GPU,lì ci stai davanti per ore quindi deve essere un qualcosa di qualità che non stanchi e porti a arrossamenti gli occhi. :)
Ciao. ;)
cavolo mi pento a non avervi letto prima allora o fatto una cappellata a lasciare il monitor hd di serie , comunque ci sto abbastanza collegato, diverse ore sara che ero abituato hai commerciali di fascia media ma a me pare uno spettacolo,ho installato anche lo steam, mi ha dato un gioco dota 2, carino , ho aquistato il mio primo ho scelto la prevendita di assassin s creed ho preso il rougue de louxe che domani è attivo, e gta v che arrivera il 14 aprile, chissà se ho fatto una buona scelta, poi come war game cosa mi consigliate? o un altro titolo che ne valga la pena ?
NforceRaid
10-03-2015, 08:10
cavolo mi pento a non avervi letto prima allora o fatto una cappellata a lasciare il monitor hd di serie , comunque ci sto abbastanza collegato, diverse ore sara che ero abituato hai commerciali di fascia media ma a me pare uno spettacolo,ho installato anche lo steam, mi ha dato un gioco dota 2, carino , ho aquistato il mio primo ho scelto la prevendita di assassin s creed ho preso il rougue de louxe che domani è attivo, e gta v che arrivera il 14 aprile, chissà se ho fatto una buona scelta, poi come war game cosa mi consigliate? o un altro titolo che ne valga la pena ?
se ti gustano gli strategici in tempo reale non hai molte possibilià, Company of Heroes 2 ;)
sandris70
10-03-2015, 14:09
Per chi ha cambiato la RAM...ma si sente così tanto la differenza?
bombolo_flint
10-03-2015, 17:16
Per chi ha cambiato la RAM...ma si sente così tanto la differenza?
Un pò si,considera che quelle che ti scegli tu dei vari brand,Corsair,G.Skill,Geil,Kingston e compangia bella :D .Ognuno di questi brand offre prestazioni differenti rispetto a quelle base che vengono montati negli preassemblati. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
10-03-2015, 17:19
No tranquillo,senza che ti procuri psicosi da monitor :D
Anche quello base va benissimo,offre prestazioni luminosità/colore sempre perfetti.Più che altro il TrueLife lo consiglio a chi ha miopie e altre patologie agl'occhi,per evitare di compromettere ulteriormente il bulbo oculare dovuto a troppo stress da ore senza stop davanti al notebook. :)
Comunque se sei titubante sulla scelta fatta del monitor,puoi sempre contattare Dell,fissare un'appuntamento col tecnico e farti cambiare il monitor mettendo quello TrueLife.Questo è il bello di Dell. :)
Ciao. ;)
Giangy11
10-03-2015, 18:41
anche the witcher 3 è gratuito per chi compra un notebook con almeno una geforce 970...il problema è che la promozione sia valida solo per certi negozi
http://www.nvidia.it/object/the-witcher-wild-hunt-pc-game-it.html#gameContent=3
sandris70
10-03-2015, 19:57
Sul sito Dell si trova ancora il mouse Alienware, che poi è un Logitech rimarchiato. Secondo voi vale la pena? Era un buon mouse?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=570-11554
Giangy11
10-03-2015, 20:51
sinceramente non lo conosco e non ti so aiutare.
una info importante ai possessori di alienware 2015...occhio ad aggiornare il bios alla versione A02..io ho notato un aumento delle temperature della CPU in full load di quasi 10 gradi...85 gradi circa dopo una sessione di 10 minuti a project cars.
Sono tornato al bios A00 e la cpu non ha passato i 75 gradi:rolleyes:
Per carità probabilmente si tratta di spyke e non di temperature fisse..però la cosa fa impressione.
Tra l'altro c'è modo con hwinfo di vedere dei grafici temporali delle temperature o cose cosi?
PyЯamid Head
11-03-2015, 08:39
Anche io avevo notato questo aumento di temperature, giocando a DayZ spesso la CPU sale intorno agli 80 gradi per poi scendere di nuovo.
L'aggiornamento al BIOS non è stato una mia scelta, mi è stato imposto dal servizio tecnico per avviare la pratica di intervento tecnico, giovedì devono venirmi a smontare il portatile per sistemarmi le casse frontali che purtroppo come è già successo ad altri non mi funzionano, sono curioso di fare finalmente luce sull'origine di questo problema di assemblaggio.
NforceRaid
11-03-2015, 08:47
Anche io avevo notato questo aumento di temperature, giocando a DayZ spesso la CPU sale intorno agli 80 gradi per poi scendere di nuovo.
L'aggiornamento al BIOS non è stato una mia scelta, mi è stato imposto dal servizio tecnico per avviare la pratica di intervento tecnico, giovedì devono venirmi a smontare il portatile per sistemarmi le casse frontali che purtroppo come è già successo ad altri non mi funzionano, sono curioso di fare finalmente luce sull'origine di questo problema di assemblaggio.
Fai un bel reportage fotografico, se il tecnico te lo fa fare, (anche se il portatile è tuo) così ci aiuti a dissipare eventuali dubbi.
Intanto grazie, se poi non riesci va bene lo stesso ;)
accaserver
11-03-2015, 11:44
se ti gustano gli strategici in tempo reale non hai molte possibilià, Company of Heroes 2 ;)
ok grazie , una cosa ho notato che dopo aver attivato i codici di dowload del gioco aquistato continua a chiedermeli , e non me li riconosce piu ,
http://prntscr.com/6fej6z clicco questo ...inizio storia ok ma altro mi dice di inserire codici ma li ho gia inseriti cosa ho sbaglaito?
bombolo_flint
11-03-2015, 16:22
Sul sito Dell si trova ancora il mouse Alienware, che poi è un Logitech rimarchiato. Secondo voi vale la pena? Era un buon mouse?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=570-11554
Si è un ottimo mouse 5000DPI effettivi,molto comodo per qualsiasi presa essendo una copia del Logitech G9 ma molto più ergonomico come forma (con supporto ergonomico a pollice e mignolo,in più è antiscivolo,scrolling iperveloce con selettore sotto il mouse di portarlo a scrolling normale,con movimento della rotella scorrimento anche lato destra/sinistro),in più è leggermente più lungo e largo e alto del G9 e G9X.Lo consiglio a chi è interessato.
Ciao. ;)
bombolo_flint
11-03-2015, 17:13
Bello Company of Heroes 2.Buongustaio. :D
NforceRaid
11-03-2015, 20:16
Bello Company of Heroes 2.Buongustaio. :D
;)
NforceRaid
11-03-2015, 20:19
ok grazie , una cosa ho notato che dopo aver attivato i codici di dowload del gioco aquistato continua a chiedermeli , e non me li riconosce piu ,
http://prntscr.com/6fej6z clicco questo ...inizio storia ok ma altro mi dice di inserire codici ma li ho gia inseriti cosa ho sbaglaito?
se vai su steam e clicchi sul nome del tuo profilo (in alto a dx) e vai su dettagli account dovresti vedere tutti i giochi registrati per il tuo profilo, tu lì che vedi?
accaserver
12-03-2015, 14:00
Si è un ottimo mouse 5000DPI effettivi,molto comodo per qualsiasi presa essendo una copia del Logitech G9 ma molto più ergonomico come forma (con supporto ergonomico a pollice e mignolo,in più è antiscivolo,scrolling iperveloce con selettore sotto il mouse di portarlo a scrolling normale,con movimento della rotella scorrimento anche lato destra/sinistro),in più è leggermente più lungo e largo e alto del G9 e G9X.Lo consiglio a chi è interessato.
Ciao. ;)
infatti io ho questo e devo dire che è superlativo, sia come ergonominità che come precisione e velocità di spostamento. molto soddisfatto della cifra spesa
io lo preso a 59 mi pare ora ho visto costa poco in piu sara un aggiornato? ma non mi pare
sandris70
12-03-2015, 14:10
accaserver è piccolo il mouse? Oppure le trovi sufficientemente grosso? Si integra con l'AlienFX? Cioè si configura da lì oppure richiede l'installazione di un suo software?
bombolo_flint
12-03-2015, 16:49
infatti io ho questo e devo dire che è superlativo, sia come ergonominità che come precisione e velocità di spostamento. molto soddisfatto della cifra spesa
io lo preso a 59 mi pare ora ho visto costa poco in piu sara un aggiornato? ma non mi pare
Si infatti è più che un'ottimo mouse,molto comodo e ben fatto,compreso il software AlienFX per la personalizzazione se lo si usa con l'Alienware M15X o M17X. :)
Per quanto riguarda se sarà aggiornato: No mi dispiace,resterà questo modello fino a quando vorranno loro,perchè ora la Dell ha sottoscritto un'accordo con la tedesca Roccat riguardo i mouse,sopratutto riguardante chi vuole fare un'abbinamento con il notebook Alienware,sfrutterà anche la Roccat il software AlienFX ma sarà più completo in fatto di dettagli di luci e colori che rende famoso appunto l'AlienFX.
Ciao. ;)
bombolo_flint
12-03-2015, 16:52
accaserver è piccolo il mouse? Oppure le trovi sufficientemente grosso? Si integra con l'AlienFX? Cioè si configura da lì oppure richiede l'installazione di un suo software?
Come ho detto in precedenza: Questo mouse non è altro che un Logitech G9 rivisto esteticamente e ergonomicamente.E' leggermente più ampio e lungo,ma di poco quanto basta per risultare comodo in qualsiasi presa e sopratutto qualsiasi superfice,senza bisogno per forza del mousepad.
A dimenticavo: Il sensore laser è un (AVAGO ADNS-9800) con i benefici che ne porta appunto perchè sarà sfruttabile su qualsiasi superfice tipo: Legno satinato/laccato,vetro satinato,superfice in alluminio e altri metalli,mousepad in stoffa di qualsiasi genere,anche il raso :D .
L'AlienFX si integra con esso,anche se assieme a questo mouse troverai il DVD del software AlienFX. ;)
Come ho detto in precedenza: Questo mouse non è altro che un Logitech G9 rivisto esteticamente e ergonomicamente.E' leggermente più ampio e lungo,ma di poco quanto basta per risultare comodo in qualsiasi presa e sopratutto qualsiasi superfice,senza bisogno per forza del mousepad.
A dimenticavo: Il sensore laser è un (AVAGO ADNS-9800) con i benefici che ne porta appunto perchè sarà sfruttabile su qualsiasi superfice tipo: Legno satinato/laccato,vetro satinato,superfice in alluminio e altri metalli,mousepad in stoffa di qualsiasi genere,anche il raso :D .
L'AlienFX si integra con esso,anche se assieme a questo mouse troverai il DVD del software AlienFX. ;)
Hola,
ho visto che hai la 980M, hai per caso fatto qualche bench? La mia non mi convince a livello di prestazioni.
bombolo_flint
13-03-2015, 17:54
Hola,
ho visto che hai la 980M, hai per caso fatto qualche bench? La mia non mi convince a livello di prestazioni.
Hola. :D
Ti posso dire che all'inizio ero anch'io dubbioso,ma appena provata la 980M ti posso dire che in gaming,Battlefield 4,vari strategici,ecc..ecc..,(tutti con settaggi su alto o ultra),ha prestazioni spaventose,non tornerei mai indietro per altro,farei il cambio solo con la Radeon M295X che ha anche lei prestazioni veramente da sballo. :D
Poi a volte sono determinati titoli che non sfruttano a dovere la GPU facendo pensare che sia appunto la GPU in questione non buona,ma invece ha prestazioni da Top di gamma,hai fatto anche tu una ottima scelta,complimenti. :)
A,complimenti anche per il Desktop,una più che eccellente macchina.Complimenti. :cool:
Ciao. ;)
bombolo_flint
13-03-2015, 19:03
Aggiornamento del post numero: #5062
No tranquillo non è un aggiornato,è solo stato aggiornato a Windows 8/8.1.Anche se non viene indicato nella brochure del mouse,funziona perfettamente anche su Windows 10 Technical Preview 9926 (compreso AlienFX).
Ciao. ;)
Giangy11
13-03-2015, 19:16
Ti posso dire che all'inizio ero anch'io dubbioso,ma appena provata la 980M ti posso dire che in gaming,Battlefield 4,vari strategici,ecc..ecc..,(tutti con settaggi su alto o ultra),ha prestazioni spaventose,non tornerei mai indietro per altro,farei il cambio solo con la Radeon M295X che ha anche lei prestazioni veramente da sballo. :D
Poi a volte sono determinati titoli che non sfruttano a dovere la GPU facendo pensare che sia appunto la GPU in questione non buona,ma invece ha prestazioni da Top di gamma,hai fatto anche tu una ottima scelta,complimenti. :)
A,complimenti anche per il Desktop,una più che eccellente macchina.Complimenti. :cool:
Ciao. ;)
La m295x dovrebbe andare come una 970m o anche meno o sbaglio?
Ciao. ;)
Grazie, è che proprio la mia scheda sopra i 600 MHz non va. Ho provato a fare vari benchmark, e anche con giochi ma le prestazioni sono molto deludenti; utilizzo GPU sempre al 99%, ma di fatto vedo che la frequenza del core rimane sempre nell'intorno dei 600 MHz massimo e la frequenza delle memorie invece a 1600 MHz...hai per caso l'alimentatore da 240W? io ho quello di serie da 180, non vorrei servisse quello più potente
ciao grazie
bombolo_flint
13-03-2015, 20:26
Grazie, è che proprio la mia scheda sopra i 600 MHz non va. Ho provato a fare vari benchmark, e anche con giochi ma le prestazioni sono molto deludenti; utilizzo GPU sempre al 99%, ma di fatto vedo che la frequenza del core rimane sempre nell'intorno dei 600 MHz massimo e la frequenza delle memorie invece a 1600 MHz...hai per caso l'alimentatore da 240W? io ho quello di serie da 180, non vorrei servisse quello più potente
ciao grazie
E per forza hai strozzamenti e basse/medie performance, hai l'alimentatore da 180 Watt, fatti dare quello da 240 Watt e vedrai che non avrai più problemi.
Ciao. ;)
bombolo_flint
13-03-2015, 20:29
La m295x dovrebbe andare come una 970m o anche meno o sbaglio?
Va come una 970.
Ciao. ;)
NforceRaid
13-03-2015, 21:16
E per forza hai strozzamenti e basse/medie performance, hai l'alimentatore da 180 Watt, fatti dare quello da 240 Watt e vedrai che non avrai più problemi.
Ciao. ;)
queso creda interessi a molti, tu come hai fatto ad averlo?
e se puoi mettere un'immagine del retro dove si vedono i codici, così si cerca dove costa meno se Dell fa storie a darlo.
grazie ;)
sandris70
13-03-2015, 21:54
Io ho un secondo alimentatore da 240W comprato su un altro forum da un ragazzo inglese. Ha già la presa italiana, l'ho usato 4-5 volte e funzia alla grande. Ovviamente è originale. Se interessa a qualcuno lo scambio per quello da 180w, assicurandoci che sia compatibile l'attacco tra R1 ed R2. Tanto io ho la 860m e il 180w mi basta. Un domani che upgrado rimango sulla 970m che ha sempre 75w di consumo.
Io ho un secondo alimentatore da 240W comprato su un altro forum da un ragazzo inglese. Ha già la presa italiana, l'ho usato 4-5 volte e funzia alla grande. Ovviamente è originale. Se interessa a qualcuno lo scambio per quello da 180w, assicurandoci che sia compatibile l'attacco tra R1 ed R2. Tanto io ho la 860m e il 180w mi basta. Un domani che upgrado rimango sulla 970m che ha sempre 75w di consumo.
A me interesserebbe...ne ho due da 180W. Uno lo uso al lavoro, l'altro a casa. Proseguiamo in PM;)
bombolo_flint
14-03-2015, 17:34
e se puoi mettere un'immagine del retro dove si vedono i codici, così si cerca dove costa meno se Dell fa storie a darlo.
grazie ;)
No tranquillo la Dell non fa storie,mi era successo anche a me in passato con i primi XPS.Chiamai tramite chat e avevo esposto il problema con richiesta di risoluzione del problema,furono stesso loro subito a dirmi che serviva l'alimentatore più potente in Watt per non creare colli di bottiglia dovuti a performance basse della CPU che non riceveva la giusta potenza energetica.
Come detto all'inizio andate tranquilli,l'assistenza Dell è più che ottima,in tantissimi anni non ho avuto mai un problema con loro.L'unica che ha ottimi notebook ma assistenza scadente è la ASUS e la bisogna prendere il calendario (ci siamo capiti perchè no? :D ).
bombolo_flint
14-03-2015, 17:39
Infatti,l'alimentatore da 180Watt è per chi monta la GTX 850,860,960,970.
Per le GTX 980 in poi serve per forza l'alimentatore da 240Watt,causa CPU (i7)+GPU (GTX980) unite che richiedono una maggiore fornitura energetica per operare al Top delle prestazioni. :)
Mi stavo dimenticando di aggiungere: L'alimentatore da 240Watt ci vuole anche se si monta la GPU AMD Radeon R9 M295X.
Invece per la Radeon R9 M290 va bene quello da 180Watt.
Ciao. ;)
sandris70
14-03-2015, 17:45
Bombolo io con la chat di www.dell.it ho avuto esperienze direi poco assurde :D :D :D
Molto meglio quella americana. Un abisso come qualità.
bombolo_flint
14-03-2015, 17:52
ciao grazie
Scusami se ti ho risposto in ritardo ma a volte mi è impossibile rispondere all'attimo,ma appena sono libero rispondo il più velocemente possibile. :)
Comunque tornando all'alimentatore: Evitate di usare un'alimentatore sottodimensionato in Watt,perchè potrebbe danneggiare la componentistica hardware.
Può anche capitare che nell'imballaggio per errore venga messo quello da 180Watt invece di quello da 240Watt.L'importante è subito contattare la Dell dove si fissa un'apputamento col tecnico per la sostituzione.
bombolo_flint
14-03-2015, 17:55
Bombolo io con la chat di www.dell.it ho avuto esperienze direi poco assurde :D :D :D
Molto meglio quella americana. Un abisso come qualità.
Allora sono io che in anni e anni da cliente Dell sia per lavoro e per cose private ho avuto come dire----->:ciapet:
Poi normale che dipende sempre dalla persona dall'altro capo che trovi se l'educazione è optional o integrata. :D
Quella americana è risaputo che è il Top (anche il configuratore degli accessori per il notebook è il Top),ma anche quella inglese non scherza. :)
Ciao. ;)
Confermo di solito anch'io ho trovato sia per lavoro che per privato gente disponibile e preparata,poi chiaro ci sta la volta che becchi la persona sbagliata....
NforceRaid
14-03-2015, 20:11
Allora sono io che in anni e anni da cliente Dell sia per lavoro e per cose private ho avuto come dire----->:ciapet:
Poi normale che dipende sempre dalla persona dall'altro capo che trovi se l'educazione è optional o integrata. :D
Quella americana è risaputo che è il Top (anche il configuratore degli accessori per il notebook è il Top),ma anche quella inglese non scherza. :)
Ciao. ;)
Confermo di solito anch'io ho trovato sia per lavoro che per privato gente disponibile e preparata,poi chiaro ci sta la volta che becchi la persona sbagliata....
probabilmente io sono più "vecchietto" di voi, ma l'assistenza che Dell dava in italia quando erano in Sardegna "putroppo" è un bel ma amaro ricordo, ultimamente non ne ho trovato 1 che possa competere con la mia comm.le dei bei tempi Sara P. e le battaglie per avere uno sconto o un upgrade gratuito, ma sempre con professionalità e rispetto reciproco, bei tempi e bei ricordi ;)
grazie ;)
Ecco la pagina ufficiale Dell di referenza per chi avesse problemi a farsi sostituire l'alimentatore da 180watt (rientra solo chi ha la 980m).
http://www.dell.com/support/article/us/en/19/SLN295814
Così la linkate al supporto tecnico.
Ciau
Buongiorno a tutti! sono un felice possessore di Alienware 15, appena iscritto al forum, so che sono nel tread dei 17 ma penso vada bene lo stesso :)
è bello vedere altra gente con AW!
sandris70
15-03-2015, 15:14
Buongiorno a tutti! sono un felice possessore di Alienware 15, appena iscritto al forum, so che sono nel tread dei 17 ma penso vada bene lo stesso :)
è bello vedere altra gente con AW!
Welcome!
Si può tenere questo thread come unico per il 15 ed 17, tanto non siamo in molti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.