View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x
Legolas84
16-03-2012, 18:05
Certo che mi fido :D
non capisco perchè è così lento in scrittura come il mio .
453-168
368-168
30 -57
105-164
Mha, potrebbe essere un limite del chipset mobile, ho problemi del bios scritto da DeLL.....
io invece credo lo faccia al 80% degli utenti ma non capisco perchè .
neanche io purtroppo
e la cosa mi manda in bestia
Legolas84
16-03-2012, 18:23
Perchè non disabilitate il command center come ho fatto io? :)
Perchè non disabilitate il command center come ho fatto io? :)
gia fatto ma non è quella la soluzione ottimale non credi?
Alexkidd85
16-03-2012, 21:21
Ma voi avete formattato? Potrebbe essere un incastro sbagliato delle procedure che sono state elencate all'inizio del 3d?
Ma voi avete formattato? Potrebbe essere un incastro sbagliato delle procedure che sono state elencate all'inizio del 3d?
io personalmente ho formattato
dove sono le procedure che dici tu?
Alexkidd85
16-03-2012, 21:47
Su m17x ci sono delle procedure da seguire se vedete sulla home de thread.
Io anche se ho un m18x le seguirò anche perché sono presa da un sito dell (mi sembra ufficiale).
Proverò anche gli ultimi driver moddati a dovere dal sito nvidia...speriamo bene :D
Sarà una lunga notte...
Alexkidd85
16-03-2012, 22:02
Allora,risultato con OS dell (quindi sporco secondo me) e non ancora formattato del mio 830 Samsung 256 GB sata 3 (6Gb/s)
458.2 | 404.1
303.2 | 281.9
15.89 | 42.95
302.7 | 149.9
Carico del 14%
Mi sembra una buonissima performance. Premesso che ho un m18x ma mi sembra che il chipset sia lo stesso se non erro.
Tra un po' formatterò e vedremo come andranno sti bench dopo
cajak1967
16-03-2012, 22:04
[QUOTE=kakaroth1977;37112360]Complimenti per l'acquisto un paio di domande se non disturbo :D
In chiusura di windows ti si blocca per un paio di secondi Alien Command Center ?
occhio che potresti restare deluso quando monterai un ssd perchè il controller Sata 3 ( che funziona solo con bios A08) non è molto performante.
Grazie non so se mi si blocca perchè mi deve ancora arrivare, dovrebbe arrivarmi la fine della settimana prossima, Grazie per l'info del ssd, sei stato gentile, Mauro.
DucaConte360
17-03-2012, 07:06
Salve a tutti ho un problema, provo a spiegarvelo in fretta perchè sono di corsa.
Da un po' di giorni sono vittima di una BSOD che porta la seguente motivazione "pfn_list_corrupt" e cercando in giro sembra essere un problema di RAM, la schermata non salta fuori spesso ma ogni tanto e quando sveglio dal letargo il pc alzando il monitor o poco dopo averlo alzato.
Ora io ho acquistato questa ram :
"8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel"
controllando con il software CPU-Z alla voce memory trovo:
"DDR3 8192mb" e nella voce DRAM frequency 664.5 MHz, che significa?
Avete in generale qualche consiglio per vedere se è un problema hardware e quindi mandarlo in garanzia?
Alexkidd85
17-03-2012, 12:55
Salve a tutti ho un problema, provo a spiegarvelo in fretta perchè sono di corsa.
Da un po' di giorni sono vittima di una BSOD che porta la seguente motivazione "pfn_list_corrupt" e cercando in giro sembra essere un problema di RAM, la schermata non salta fuori spesso ma ogni tanto e quando sveglio dal letargo il pc alzando il monitor o poco dopo averlo alzato.
Avete in generale qualche consiglio per vedere se è un problema hardware e quindi mandarlo in garanzia?
Ciao e benvenuto
La ram è normale che ti dice che è a 664.5 Mhz perchè è in dual channel e quindi moltiplica il valore per due e noterai che corrisponde ai 1333 di specifica o comunque vicini.
Per il problema...beh una bsod è pur sempre una bsod...
Immagino tu abbia ancora il pc originale no? Un bel formattino prima di spedirlo lo farei. A pc pulito lo testi ben benino e vedi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
kakaroth1977
17-03-2012, 13:22
Ciao,
la ram l'hai acquistata a parte tu o è di serie ?
Marca modello ?
Hai il modello 3d ?
Hai un SSD sul sistema ?
Perchè non metti il sistema in firma così chi vuole aiutarti non ha bisogno di farti tutte queste domande :D ?
In alternativa se le risposte sopra sono negative e hai il sistema completamente originale prova se con una formattata lo fà ancora altrimenti chiama la Dell .
Alexkidd85
17-03-2012, 15:37
Ecco il risultato dopo il format.
https://plus.google.com/u/0/photos/107384009126323098597/albums/5720891321095508897/5720891323448072226?hl=it&authkey=CPuolfKSyeTEOw (https://lh6.googleusercontent.com/-oQB9H-e5IfA/T2SwWRy8mCI/AAAAAAAAAGM/z74zIevOmQ4/w1010-h610-k/20120317_163304.jpg)
Che dire? Ho inserito 2 gb di ramdisk lasciandone 4 liberi (abbiamo vissuto anche con 2 gb sguazzandoci,non saranno un problema 4),allocatogli cache browser e temp,annullato il file di paging ed ho il sistema pulito con ultimi driver nvidia. Mi sembra una gran bella soddisfazione....
Inviato dal mio GT-N7000
....con ultimi driver nvidia.....
mi daresti il link diretto da dove scaricare gli ultimi drivers nvidia?
grazie in anticipo
Alexkidd85
17-03-2012, 16:35
mi daresti il link diretto da dove scaricare gli ultimi drivers nvidia?
grazie in anticipo
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/29288-v29610-windows-7vista-64bit-nvidia-oem-mobile/page__pid__142105#entry142105
Eccoli.
Installali pure (fai download driver) senza inf modificato tanto sono per il mobile quindi riconosce la vga tranquillamente.
L'incremento sui giochi rispetto agli originali c'è alla grande. Io lo vedo su skyrim.
Inviato dal mio GT-N7000
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/29288-v29610-windows-7vista-64bit-nvidia-oem-mobile/page__pid__142105#entry142105
Eccoli.
Installali pure (fai download driver) senza inf modificato tanto sono per il mobile quindi riconosce la vga tranquillamente.
L'incremento sui giochi rispetto agli originali c'è alla grande. Io lo vedo su skyrim.
grazie perfetto
phoenixbf
17-03-2012, 16:53
Eccoli.
Sono gli stessi che mi da' come aggiornamento il pannello nvidia?
296.10 (verde)
data di rilascio: 13/03/12
kakaroth1977
17-03-2012, 17:48
https://plus.google.com/u/0/photos/107384009126323098597/albums/5720891321095508897/5720891323448072226?hl=it&authkey=CPuolfKSyeTEOw
Che dire? Ho inserito 2 gb di ramdisk lasciandone 4 liberi (abbiamo vissuto anche con 2 gb sguazzandoci,non saranno un problema 4),allocatogli cache browser e temp,annullato il file di paging ed ho il sistema pulito con ultimi driver nvidia. Mi sembra una gran bella soddisfazione....
Inviato dal mio GT-N7000
Non riesco a vederli
Alexkidd85
17-03-2012, 19:20
Non riesco a vederli
Ho provato a modificarli. Sto cercando di sfruttare google foto ed android (mio altro amore quanto la telefonia in generale) ed evitare i siti di hosting foto perché mi ci vogliono troppi passaggi per uppare :D
Sono gli stessi che mi da' come aggiornamento il pannello nvidia?
296.10 (verde)
data di rilascio: 13/03/12
E mi sa di si. A me fungono,mi danno lo sli abilitato,ho dovuto mettere il fix dell per l'aero ma quello non dipende dai driver.
Per ora è ottimo così dai...
Già disinstallare e reinstallare per me è una tragedia (me lo sento sporco l'os già) quindi gli ultimi driver o quantomeno penultimi per spingere quel tot % in più i giochi,ci sta tutto!
...ho dovuto mettere il fix dell per l'aero ma quello non dipende dai driver.
dove si trova il fix per l'aero?
se non lo metti cosa succede?
puoi darmi il link diretto da dove scaricarlo?
grazie
Alexkidd85
17-03-2012, 20:36
Tranquillo è per m18x dopo il format...
Non so se per m17x c'è anche sto "bug"
Comunque tranquillo dai...mi sembri tutto spaventato :)
É un pc come gli altri,solo un po' più capriccioso e costosetto :D
Inviato dal mio GT-N7000
Vorrei sapere da qualcuno che ha aggiunto un secondo hard disk, se all'interno del notebook ha trovato l'adattatore (interposer) necessario ai contatti tra hd e mobo. Nel mio ho trovato solo la gabbietta metallica per fissare l'hd ma null'altro (non c'è neppure nascosto); Dell Italia mi ha detto che l'adattatore non è incluso perchè ho acquistato il portatile con solo 1 hard disk e che devo acquistarlo a parte; a me invece è venuto il dubbio che abbiano dimenticato di inserirlo assieme alla gabbietta perchè la parte di ricambio a pagamento è comprensiva di gabbietta, viti ecc. (che io ho già) e non è possibile comperare solo l'adattatore. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Legolas84
24-03-2012, 11:34
Si lo hanno dimenticato.... nel mio c'era tutto :)
kakaroth1977
24-03-2012, 12:19
Solo nell' R3 c'è tutto già pronto.
Comunque dove si acquistano i kit gabbietta adattatore e viti?
io l'ho preso su ebay, se volete me ne avanza uno nuovo con le viti e mai usato, ma io ho un R2, non so se è lo stesso.
qualcuno mi posta link e procedura per mettere il bios A08 senza rischiare di combinare guai?
mi sono rotto di avere l'ssd sata 3 castrato
Alexkidd85
24-03-2012, 19:47
Carissimo,mi dai feedback sul bigfoot?
Hai latenze notevoli o è un mito? E come ricezione?
Grazie!
qualcuno mi posta link e procedura per mettere il bios A08 senza rischiare di combinare guai?
Dok potrei rintracciartelo di certo ma lo farò solo quando non avrai risposta totale perché preferisco che qualcuno che ha già flashato sto bios te lo consigli a colpo sicuro.
E' una parte delicata e non vorrei linkarti bios ad minxxam :)
kakaroth1977
24-03-2012, 19:56
Lo trovi sul sito Dell , è un operazione delicata e rischiosa ma normalmente se non hai problemi sull os si esegue in pochi secondi.
Non mi assumo alcuna responsabilità , batteria carica e alimentatore inseriti , esegui come amministratore il file e , pregando , il gioco è fatto.
Lo trovi sul sito Dell , è un operazione delicata e rischiosa ma normalmente se non hai problemi sull os si esegue in pochi secondi.
Non mi assumo alcuna responsabilità , batteria carica e alimentatore inseriti , esegui come amministratore il file e , pregando , il gioco è fatto.
proprio quello che temevo
non vorrei tentare la sorte
maledetta dell del cavolo col bios castrato del cavolo
possibile che non si possa fare una rivolta per avere un bios non castrato
magari da fare con cd bootable
non mi fido di fare un aggiornamento bios soprattutto di un portatile da 2000 euro da windows col rischio di fare danni
altra info.....
qualche anima pia mi da una scaletta da seguire
con l'ordine dei vari drivers e applicazioni da installare dopo la formattazione?
Alexkidd85
24-03-2012, 20:18
Suvvia gente! E' un portatile ed ha una batteria che copre gli sbalzi di tensione! Un po' di coraggio :D
Sarà anche da 2000 euro,ma l'alienware è sinonimo di gente che CONOSCE cosa è un alienware e questo già ci porta a sottointendere che SIAMO CAPACI ;)
Su su... :)
Suvvia gente! E' un portatile ed ha una batteria che copre gli sbalzi di tensione! Un po' di coraggio :D
Sarà anche da 2000 euro,ma l'alienware è sinonimo di gente che CONOSCE cosa è un alienware e questo già ci porta a sottointendere che SIAMO CAPACI ;)
Su su... :)
non è questione di coraggio
ma di soldi spesi sudati centesimo su centesimo
non sono inesperto
il mio è collegato pure ad un ups apc quindi problemi di corrente non ne ho di certo
Alexkidd85
24-03-2012, 21:01
Ma ci mancherebbe ti capisco eccome. Era solo per invogliarti :)
Teo777ful
25-03-2012, 22:17
Ma secondo voi e possibile che mentre gioco a qualsiasi gioco da cod a batefield 3 la sche da video (560m) rimanga costante a solo 64-65 gradi
Mi sembra troppo poco da quello che vedo e il procio arriva a 75 e passa
Io per monitorare le temp uso core temps ler cpu e msi afterburner per gpu
Ah avevo anche provato a overcloccare ma in game le temperature erano sempre le stesse( ce da dire che nn ho toccato il voltaggio)
Lo sospettavo,grazie.
@AndreaBatDell
26-03-2012, 15:26
Lo sospettavo,grazie.
ciao
avevi anche scritto su un altro forum?
nel caso mandami un messaggio privato con il tag e una mail cosi vediamo di sistemare questa dimenticanza.
se c'è sugli altri e non sul tuo è possibile che sia un errore della fabbrica.
aspetto un tuo contatto
AndreaBatDell
ciao
nel caso mandami un messaggio privato con il tag e una mail cosi vediamo di sistemare questa dimenticanza.
aspetto un tuo contatto
AndreaBatDell
Ciao Andrea, ti ho appena risposto privatamente come Claudio60 sul forum Dell di Tom's Hardware.
Grazie ancora
Ciao
Teo777ful
08-04-2012, 20:08
Nessuno che sa ripondermi
kakaroth1977
08-04-2012, 21:48
Ma secondo voi e possibile che mentre gioco a qualsiasi gioco da cod a batefield 3 la sche da video (560m) rimanga costante a solo 64-65 gradi
Mi sembra troppo poco da quello che vedo e il procio arriva a 75 e passa
Io per monitorare le temp uso core temps ler cpu e msi afterburner per gpu
Ah avevo anche provato a overcloccare ma in game le temperature erano sempre le stesse( ce da dire che nn ho toccato il voltaggio)
A parità di voltaggio , la frequenza di funzionamento incide poco sulle temperature.
Se le temperature sono basse ( la Cpu non lo è tanto bassina ) e non hai cali di framerate , blocchi o errori , non c'è motivo di preoccuparsi.
Tieni sempre griglie e ventolina pulita e se puoi usa un cooler o semplicemente solleva la parte posteriore del notebook di un paio di centimetri per migliorare la circolazione dell'aria :D
Per le temperature puoi usare anche Gpuz per la video o hwinfo64 per Cpu e Gpu.
Teo777ful
09-04-2012, 10:18
No di trottoling non ne ho mai avuti solo che mi sembra strano che segni cosi con qualunque gioco
Possessori di 560m potreste gentilmente postarmi le vostre temperature in game grazie
Teo777ful
09-04-2012, 10:20
Ah ho anhe fatto una base fai da te in alluminio con ventola ad aspirazione ma le temp sono uguali
ciao
aspetto un tuo contatto
AndreaBatDell
Desidero ringraziare Andrea e Dell Italia per l'invio gratuito del connettore mancante, tutto risolto, ottima assistenza.
DucaConte360
12-04-2012, 12:48
Salve ragazzi ho un problema tecnico.
Ho formattato l'hdd e poi reinstallato Windows 7 con il relativo CD in dotazione con l'alieno.
Ho provveduto poi all'installazione dei vari driver delle periferiche tra le quali anche la scheda Wifi Killer N 1103.
Mi si connette alla rete ma con il protocollo G ma soprattutto la navigazione è lentissima oltremodo.
Ho provato a scaricare i driver aggiornati ma non superava i 30 kb/s quando prima sfioravo 1,2 mb/s (almeno da Origin).
Che devo fare?
Sono in procinto di acquistare un Alienware M 17 e ho alcune domande da fare per togliermi dei dubbi.
L'estensione della garanzia si può farla al termine dei 2 anni legali,(non capisco perchè la Dell si ostini a scrivere 1 anno di garanzia)o si deve farla all'acquisto del notebook? Se SI e io faccio l'estensione per 3 anni in totale sono garantito per 5 anni? Ho questo dubbio perchè parlando con un commerciale continuava a dirmi 3 anni.
Durante il periodo di garanzia ordinaria e quella con extensione è possibile upgradare la scheda video naturalmente a pagamento facendo arrivare il tecnico Dell,e con la scheda presa direttamente in Dell?
Secondo voi è più probabile che ci siano sconti più consistenti alla fine della vendita del R3 o all'inizio del R4
DucaConte360
12-04-2012, 19:05
Aggiungo che la velocità non cambia nemmeno connettendo il pc al router di Fastweb con il cavo di rete, più di 30 kb/s circa non scarica.
Sono in procinto di acquistare un Alienware M 17 e ho alcune domande da fare per togliermi dei dubbi.
L'estensione della garanzia si può farla al termine dei 2 anni legali,(non capisco perchè la Dell si ostini a scrivere 1 anno di garanzia)o si deve farla all'acquisto del notebook? Se SI e io faccio l'estensione per 3 anni in totale sono garantito per 5 anni? Ho questo dubbio perchè parlando con un commerciale continuava a dirmi 3 anni.
Durante il periodo di garanzia ordinaria e quella con extensione è possibile upgradare la scheda video naturalmente a pagamento facendo arrivare il tecnico Dell,e con la scheda presa direttamente in Dell?
Secondo voi è più probabile che ci siano sconti più consistenti alla fine della vendita del R3 o all'inizio del R4
la devi fare scaduto il primo anno.
DucaConte360
13-04-2012, 09:41
Niente da fare, ho provato di tutto ma va sempre lentissimo. Ho fatto lo stesso speed test con il cell e con l'ipad e con loro arriva a 10mbit...
Oltretutto nonostante il formattone stamattina mi ha dato la stessa schermata blu pfn_list_corrupt che mi dava anche prima.
Mi sa che è arrivata l'ora dell'assistenza.
kakaroth1977
19-04-2012, 03:57
Qualcuno con il Blu-Ray/DVD writer ha avuto problemi a leggere dvd doppio strato , rivelatisi poi funzionanti perfettamente su altri pc testati?
Che Marca/Modello di Blu-Ray/DVD writer avete?
Grazie
marKolino
20-04-2012, 09:27
...nel frattempo hanno inserito i nuovi modelli sul sito con conseguente riduzione di quelli più "vecchi"
Legolas84
20-04-2012, 18:55
mha.... definirli nuovi è un azzardo imho..... stessa mobo, stessi proci, stesse vga.....
L'R4 penso arriverà con Ivy + Kepler..... ;)
kakaroth1977
21-04-2012, 00:29
Non sappiamo se già hanno la nuova mainboard con hm77
Legolas84
21-04-2012, 02:05
mha sinceramente dubito...... vediamo un pò che dice andrea....
Ma Perché tutte le volte che lo uso a batterie e poi ricollego l'alimentazione nOn si carica la batteria?
Per fare il pieno devo staccarla e riattaccarla sinceramente mi sto stufando, chiamo dell per la garanzia?
Legolas84
21-04-2012, 12:18
si è evidente che c'è qualche problema ;)
mha sinceramente dubito...... vediamo un pò che dice andrea....Dovrebbe essere giá l' R4.
Negli usa c'é in listino la 7970M, e costa $150 in meno rispetto alla gtx675.
kakaroth1977
22-04-2012, 21:04
Probabilmente la 7970m è una classe medioAlta mentre la GTX675m è una classe Alta in attesa della 680m
DucaConte360
22-04-2012, 22:28
Ma Perché tutte le volte che lo uso a batterie e poi ricollego l'alimentazione nOn si carica la batteria?
Per fare il pieno devo staccarla e riattaccarla sinceramente mi sto stufando, chiamo dell per la garanzia?
Vai di assistenza. Il mio è sotto i ferri da una settimana :-( che delusione....
Probabilmente la 7970m è una classe medioAlta mentre la GTX675m è una classe Alta in attesa della 680mDa quello che ho visto la gtx675 é un renaming delle gtx580m.
Mentre la 7970m é una 7870 downcloccata a 850MHz (vs 1000MHz della desktop).
Quindi la ATi dovrebbe essere abbastanza piú veloce. Sará presentata ufficialmente il 24/04.
Come preventivato, sono uscite oggi le 7970m.
Sono proprio delle 7870 a 850MHz, le gtx675m le hanno prese di santa ragione...
http://images.anandtech.com/doci/5778/7970m-vs-gtx675m.png
Ragazzi per chi interessa vendo la "belva" che ho sotto in firma (M17xR2 in configurazione TOP) ed esente da qualsiasi difetto estetico o funzionale. Faccio un prezzo da vero realizzo!! possibilmente gradirei la consegna mani proprie su torino e dintorni. Se interessati contattatemi privatamente e vi do tutte le info che servono.
james_het
25-04-2012, 09:50
Probabilmente la 7970m è una classe medioAlta mentre la GTX675m è una classe Alta in attesa della 680m
what? cerca su google e poi vedrai :-)
cmq volevo sapere appunto se qualcuno di voi aveva intenzione di prendere una 7970m e montarla, visto che come consumi è equivalente ad una 6990 per esempio. Su altri forum stranieri l'hanno fatto....
Legolas84
25-04-2012, 10:36
la 7970M andrà confrontata con la 680m di imminente uscita (e quando lo faremo terremo conto anche di funzioni come l'adaptive v-sync e l'FXAA ^^)....
La 675M è una scheda con 10 mesi di vita sulle spalle anche se nvidia l'ha rimarchiata.
DucaConte360
25-04-2012, 12:22
Chi di voi sa quanto se lo tengono in assistenza il computer?
@AndreaBatDell
26-04-2012, 13:25
ciao
mandami il numero di chiamata su Messaggio privato e cerco di vedere a che punto sono.
AndreaBatDell
caska121
26-04-2012, 17:47
Ragazzi per chi interessa vendo la "belva" che ho sotto in firma (M17xR2 in configurazione TOP) ed esente da qualsiasi difetto estetico o funzionale. Faccio un prezzo da vero realizzo!! possibilmente gradirei la consegna mani proprie su torino e dintorni. Se interessati contattatemi privatamente e vi do tutte le info che servono.
hai pm :D
hai pm :D
Se sei interessato anche io pensavo di venderlo, guarda la mia firma poi il prezzo lo discutiamo ciao
Se a qualcuno interessa sto per vendere il mio r3 top di gamma.
Kratos85
28-04-2012, 15:47
Ciao, mi unisco al thread.
Magari ne avete già parlato, ma non ho tempo di rileggermi le pagine precedenti.
Avrei intenzione di prendermi un M17x, sono però in attesa di ivy bridge e geforce Kepler più performante della 660m.
Avete qualche consiglio o info a riguardo? Grazie :D
kakaroth1977
28-04-2012, 18:24
Metti da parte 2300 euro , pazienza , pazienza e ancora pazienza .
Attendi che la versione R4 sia venduta per un pò , segui tutti i forum e non fermarti alle apparenze date dalle recensioni che trovi online . Se il prodotto merita davvero e non ha difetti irrisolvibili puoi acquistarlo altrimenti desisti :D
Kratos85
28-04-2012, 18:45
Metti da parte 2300 euro , pazienza , pazienza e ancora pazienza .
Attendi che la versione R4 sia venduta per un pò , segui tutti i forum e non fermarti alle apparenze date dalle recensioni che trovi online . Se il prodotto merita davvero e non ha difetti irrisolvibili puoi acquistarlo altrimenti desisti :D
Eheh :Prrr:
Piú che altro l'unico Kepler di fascia alta che uscirá é la gtx680m, e bisognerá aspettare un bel pezzo, pare.
Se puoi andare su ATi, la 7970m é ottima e non costa neanche tanto (almeno in USA)
Kratos85
29-04-2012, 09:20
Piú che altro l'unico Kepler di fascia alta che uscirá é la gtx680m, e bisognerá aspettare un bel pezzo, pare.
Se puoi andare su ATi, la 7970m é ottima e non costa neanche tanto (almeno in USA)
Potrei partire con una 660m tanto per iniziare risparmiando qualcosina e aggiornarlo più avanti con una futura 680m.
E' possibile fare upgrade dell'hardware per conto propio??? (magari dopo che la garanzia sarà già scaduta)
Legolas84
29-04-2012, 09:32
Se non sbaglio Santech ha detto che la 680M arriverà a inizio giugno.
la 7970m ora è disponibile e viene
GDDR5 AMD® Radeon™ HD 7970M da 2 GB [aggiungi 239,99 €]
in + della 660m con prestazioni doppie :)
Kratos85
30-04-2012, 11:16
la 7970m ora è disponibile e viene
GDDR5 AMD® Radeon™ HD 7970M da 2 GB [aggiungi 239,99 €]
in + della 660m con prestazioni doppie :)
Ok, preferirei però restare su singola gpu Kepler :)
Legolas84
30-04-2012, 11:17
Ok, preferirei però restare su singola gpu Kepler :)
Concordo, aspetta ancora un pochino e ci sarà la 680M ;)
Kratos85
01-05-2012, 13:34
Concordo, aspetta ancora un pochino e ci sarà la 680M ;)
Infatti, Sli o Crossfire su un portatile secondo me è esagerato.
Sul sito ameriano, nel frattempo, hanno aggiornato i procio con gli Ivy bridge.
Teo777ful
01-05-2012, 15:00
c'e qualcuno che sa con certezza se gli upgrade es:SCHEDA VIDEO SI POSSONO ORDINARE DIRETTAMENTE DA DEL E SE SI QUANTO COSTANO
COME ORDINARLI AL MOMENTO DELL'ACQUISTO DEL PC
ops scusate il CAPS:doh:
Teo777ful
01-05-2012, 15:19
qualcuno ha provato il bios a 10
l'ho visto adesso ma non so se e meglio quello o l'a8 mod
ultima cosa per montare nuovi proci e schede video sull'r3 serve l'a8 mod o deve ancora uscirne uno
se interessa a qualcuno ho da vendere un gtx580m a 380 euro,
mandatemi pvt
Teo777ful
02-05-2012, 18:40
non per criticare ma 380 euro per una scheda mobile mi sembra esagerato come prezzo calcolando che sul sito sta a 200 nuova
con 380 euro si prende una gtx 580 desktop che va il doppio della mobile
DucaConte360
02-05-2012, 20:43
Mi quoto perchè son passate più di 2 settimane e del computer non ho più avuto notizie, ma si può? Nessuno che si indigna con me per solidarietà?
Cavolo è già grave che un computer da 2000 euro si rompa dopo un paio di mesi ma poi non avere nemmeno una notizia dall'assistenza lo trovo ancora più preoccupante...
Pensateci due volte prima di acquistarlo.
Legolas84
02-05-2012, 21:50
Perchè non è venuto il tecnico a domicilio?
DucaConte360
02-05-2012, 22:57
Perchè non è venuto il tecnico a domicilio?
No l'operatore mi ha detto che avrei dovuto spedirlo al loro laboratorio perchè effettivamente aveva diversi problemi che si son presentati fin da subito ma ho aspettato per far diverse prove.
Insomma ragazzi una delusione grande, sono letteralmente senza parole
kakaroth1977
03-05-2012, 00:12
Anche io super deluso per i problemi irrisolvibili di questamacchina da gioco pagata 2000 euro. Inoltre a giorni devo far sostituire il masterizzatore DVD lettore Bluray perchè non funziona bene.
E sono già al secondo intervento su una macchina che doveva essere l'eccellenza dei Gaming Laptop
DucaConte360
03-05-2012, 00:56
Ah giusto per la cronaca se qualcuno lo vuole si faccia sentire in pm
No l'operatore mi ha detto che avrei dovuto spedirlo al loro laboratorio perchè effettivamente aveva diversi problemi che si son presentati fin da subito ma ho aspettato per far diverse prove.
Insomma ragazzi una delusione grande, sono letteralmente senza parole
io con il mio r2 ho avuto solo qualche problema all'inizio, ho chiamato dell, mi hanno mandato il tecnico a casa che mi ha sostituito la scheda madre e le due schede video (praticamente tutto il note :eek: ) e da allora va che è una meraviglia. Ma che problemi aveva da non poter essere "operato" sul tavolo della cucina?:D
l'unico neo è che ci ho messo un crucial m4 ma non mi pare che vada come dovrebbe, ma sarà sicuramente per il fatto che il computer è sata2...
DucaConte360
03-05-2012, 18:32
I problemi erano:
Monitor che non si spegneva o non si accendeva.
Wifi lentissimo.
Schermata blu casuale con errore pfn_list_corrupt
non so perchè l'abbiano voluto in laboratorio ma anche oggi niente notizie, per me primo e ultimo prodotto Dell
Strano, la garanzia è il punto forte di dell, almeno secondo me.
DucaConte360
04-05-2012, 07:27
Wow per fortuna che è il punto forte!
stavo pensando di far la pazzia e prenderne uno ma mi state spaventando non poco.
Anche il 14 da questi problemi?
Sul 17 invece si possono cambiare le schede grafiche?
Legolas84
04-05-2012, 14:24
Continuo a non capire il motivo per cui non è venuto il tecnico.
L'assistenza DeLL è la migliore in assoluto perchè tu telefoni, indichi il problema e loro ti fanno prendere appuntamento con un tecnico che ti porta i ricambi a casa e ti fa il lavoro direttamente sul posto.
E' sempre funzionato così, l'ho provato su un XPS M1330 e sull'Alienware M17x dove ho cambiato lo schermo. Semplicemente fantastica come assistenza.
Lupo all'ombra della Luna
04-05-2012, 14:46
Posso confermare anche io, l'assistenza DELL è la migliore in assoluto, naturalmente basandomi sulla mia esperienza.
Mi hanno cambiato la ventola della cpu perché era andata e per sicurezza il tecnico è arrivato anche con il dissipatore e una scheda madre nuova, cosa che neanche io mi aspettavo (infatti poi ha cambiato solo la ventola, ma cavolo è arrivato con pezzi per sostituirmi mezzo pc).
Ma infatti uno dei motivi per cui voglio prendermi un alienware a fine anno é proprio la garanzia. Con HP (envy 17 da 1500 euro, mica bruscolini) ho avuto tante di quelle rogne che non avete idea.
phoenixbf
04-05-2012, 17:34
confermo anche io, ovunque sia stato, sono sempre venuti tecnici a sostituirmi i componenti, perfino nei posti piu assurdi... a momenti anche in spiaggia
DucaConte360
04-05-2012, 19:56
Oh non so proprio cosa dire, io ho chiamato il call center, prima mi ha risposto una gentil donzella che ha voluto sapere in 4 parole il problema per poi passarmi un tecnico.
Il tecnico è rimasto ad ascoltarmi per circa 10 minuti in rigoroso silenzio per poi pronunciare solo queste parole "mi sa che è un problema da laboratorio, la contatterà il corriere per il ritiro".
Il giorno dopo son venuti e ora sono ancora senza, se non fosse per AndreaBatDell, che ormai ne avrà piene le scatole dei miei problemi, non saprei nemmeno a che punto si trova (e comunque ne so sempre troppo poco).
Se dovesse rompersi ancora (sgrat sgrat) mi farò mandare il tecnico a casa.
Continuo a non capire il motivo per cui non è venuto il tecnico.
L'assistenza DeLL è la migliore in assoluto perchè tu telefoni, indichi il problema e loro ti fanno prendere appuntamento con un tecnico che ti porta i ricambi a casa e ti fa il lavoro direttamente sul posto.
E' sempre funzionato così, l'ho provato su un XPS M1330 e sull'Alienware M17x dove ho cambiato lo schermo. Semplicemente fantastica come assistenza.
quoto...
Legolas84
05-05-2012, 22:45
Se a qualcuno interessa il mio M17x R3 è in vendita (vedi sign) ;)
Kratos85
06-05-2012, 08:53
Ci sto ripensando... va bene l'assistenza ma quanti problemi!!!
Legolas84
06-05-2012, 09:19
Ci sto ripensando... va bene l'assistenza ma quanti problemi!!!
in che senso?
Kratos85
06-05-2012, 09:26
in che senso?
Leggendo i problemi degli altri utenti mi sto preoccupando!
Con quello che costa :confused:
Col mio attuale hp (circa 3 anni di vita) mai avuto problemi di nessun tipo.
Legolas84
06-05-2012, 09:46
I problemi li hanno tutti i notebook, poi di certo sul forum posta chi ha problemi di solito quindi è facile essere portati a pensare che ci siano molti notebook difettosi quando invece magari non è così.... ;)
Kratos85
06-05-2012, 13:01
I problemi li hanno tutti i notebook, poi di certo sul forum posta chi ha problemi di solito quindi è facile essere portati a pensare che ci siano molti notebook difettosi quando invece magari non è così.... ;)
Mmmmm, certo, dici bene.
L'effetto psicologico però è inevitabile :stordita:
Ma no, dai :D
Nei forum la maggior parte di chi posta é gente che vuole risolvere problemi...é normalissimo che ci siano molti post "negativi".
TUTTI i thread ufficiali sono cosi, se li leggi per bene ti passa la voglia di comprare qualsiasi cosa :D
Vedi me ad esempio, mi sono trovato male con un HP da 1500 euro, ma non per questo lo sconsiglio (é un signor portatile, oltre ad essere potente é bello fine e tutto in metallo).
Teo777ful
13-05-2012, 22:00
E successo un casino
Avevo il computer aperto sulla scrivania quando ad un certo punto sono passato velocemente(ero di fretta) e ho urtato il monitor con un braccio il quale si e chiuso e di conseguenza il pc e andato in stop
Il pc funziona bene ma non vorrei che abbia dei risentimenti dell'incidente(in effetti ha preso una bella botta pero si e farmata solo al monitor nel senso che non e caduto il pc)e che mi dia problemi
Dite che puo essere successo qualcosa
E successo un casino
Avevo il computer aperto sulla scrivania quando ad un certo punto sono passato velocemente(ero di fretta) e ho urtato il monitor con un braccio il quale si e chiuso e di conseguenza il pc e andato in stop
Il pc funziona bene ma non vorrei che abbia dei risentimenti dell'incidente(in effetti ha preso una bella botta pero si e farmata solo al monitor nel senso che non e caduto il pc)e che mi dia problemi
Dite che puo essere successo qualcosaSe il monitor é a posto non ci dovrebbero essere problemi.
L' hard disk potrebbe risentirne, ma se non stava scrivendo o leggendo nulla non ti dovresti preoccupare.
E successo un casino
Dite che puo essere successo qualcosa
se si riaccende non è successo nulla :D
Il monitor montato di serie con risoluzione 1600x900 è valido oppure, aldilà della risoluzione, è inferiore a quello fullhd?
Si può montare in un secondo momento, un hd ssd primario con nuova installazione (e usare quello di serie come secondo), oppure si invalida la garanzia ?
Legolas84
14-05-2012, 22:21
Il monitor 1600x900 evitalo come la peste.... io l'ho avuto ed è osceno.
Angolo di visuale ridicolo e livello del nero inesistente...... il full-Hd invece è ottimo!
Il monitor 1600x900 evitalo come la peste.... io l'ho avuto ed è osceno.
Angolo di visuale ridicolo e livello del nero inesistente...... il full-Hd invece è ottimo!
Ma non è piccola la risolzione full hd per un 17pollici? Pensavo che 1600x900 fosse un giusto compromesso . L'immagini erano sgranate?
Teo777ful
14-05-2012, 22:34
Gli hd vanno e come disco di sistema che e quello dive si scrive sempre ho un ssd quindi tutto ok
Lo schermo e a posto
Ok grazie a tutti ragazzi
In risposta alla domanda si puoi aggiungere il secondo hd quando vuoi senza invalidare nulla poiche il pc ha gia il connettore sata nello slot
E secondo me lo schermo 900p e buono imho per quello che devo fare io
Calcola che con una gtx560m nn giochi a tutto in full hd
E prendere solo lo schermo full hd secondo me non ha senso
Invece secondo me e molto bello il full hd 3d
Il full ud e indicato a persone che necessitano di tanto spazio sul desktop poiche finestre e icone saranno piu piccole
Teo777ful
14-05-2012, 22:38
Legolas su questo ti do ragione il contrasto e basso
Molto basso
Legolas su questo ti do ragione il contrasto e basso
Molto basso
Il contrasto è basso anche nel full hd? Ma la risoluzione elevata non sforza troppo la vista?
Teo777ful
14-05-2012, 22:44
Gli schermo degi alienware sono discreti ma non eccelsi
Il ful hd e senza dubbio migliore ma secondo me per abitudine anche su un 17" e troppo il full
Vorrai dire risoluzione alta in questo caso posso dirti che e solo questione di abitudine
EDIT:Sorry ti sei corretto da solo
Teo777ful
15-05-2012, 18:28
Notizie relative al bios a10?
Con l'a8 mod posso montare nuovi processori ivy
E schede video?
oggi per curiosità sono andato a vedere il sito dell ma il m17x non è più disponibile, è fuori produzione?
Teo777ful
15-05-2012, 19:57
Si che c'e 1499E
DucaConte360
15-05-2012, 21:04
Io sono veramente incazzato nero.
Ormai è passato un mese e se non fosse per Andreabatdell non avreo nemmeno notizie del mio pc. Il problema sembra essere veramente importante che non riescono a risolvere ma non possono farmi attendere cosi tanto, ho richiesto un rimborso perchè ritengo inaccettabile un trattamento del genere dopo aver speso 2000 euro.
Saró l'unico a lamentarmi ma porco zio proprio a me doveva capitare?
E poi a dirla tutta sono incacchiato il triplo perchè è uscito pure Diablo 3 e tra un mese andrò fuori cittá per un bel po' e avevo preso l'm17x per portarmelo dietro e forse non lo vedró nemmeno...
Scusate lo sfogo ma sicuramente mai più Dell per me.
kakaroth1977
16-05-2012, 14:38
Ormai è passato un mese e se non fosse per Andreabatdell non avreo nemmeno notizie del mio pc. Il problema sembra essere veramente importante che non riescono a risolvere ma non possono farmi attendere cosi tanto, ho richiesto un rimborso perchè ritengo inaccettabile un trattamento del genere dopo aver speso 2000 euro.
E poi a dirla tutta sono incacchiato il triplo perchè è uscito pure Diablo 3 e tra un mese andrò fuori cittá per un bel po' e avevo preso l'm17x per portarmelo dietro e forse non lo vedró nemmeno...
Ti comprendo benissimo ed anche io sono molto arrabbiato e deluso per aver speso 2000 euro e avere problemi di prestazioni al controller sata3 , alla GTX580m , alla tastiera , al masterizzatore più tutti i problemi con il Command Center .
I problemi ci sono in ogni prodotto, ma se spendi + della concorrenza hai il diritto di pretendere migliore qualità e/o assistenza. Non è positivo leggere certi commenti dopo aver speso + di 2000euro!
DucaConte360
16-05-2012, 15:37
I problemi ci sono in ogni prodotto, ma se spendi + della concorrenza hai il diritto di pretendere migliore qualità e/o assistenza. Non è positivo leggere certi commenti dopo aver speso + di 2000euro!
Infatti il problema sta tutto nel prezzo, se avessi speso 300 euro per un notebook di seconda mano non starei nemmeno qui a tediare il forum ma quello che sta succedendo con un colosso come Dell e soprattutto con una fascia di prezzo altissima mi sta lasciando veramente senza parole.
Adesso ho preteso da Andreabatdell una risoluzione definitiva durante questa settimana, o i soldi o un computer nuovo di pacca (che poi quasi sicuramente rivenderò).
Infatti il problema sta tutto nel prezzo, se avessi speso 300 euro per un notebook di seconda mano non starei nemmeno qui a tediare il forum ma quello che sta succedendo con un colosso come Dell e soprattutto con una fascia di prezzo altissima mi sta lasciando veramente senza parole.
Adesso ho preteso da Andreabatdell una risoluzione definitiva durante questa settimana, o i soldi o un computer nuovo di pacca (che poi quasi sicuramente rivenderò).
Non si fanno nemmeno una buona pubblicità, chi cerca di farsi un note gaming può spendere certe cifre, ma si indirizza piu volentieri verso santech o altri che non avranno la stessa qualità dello chassis ma ti fanno risparmiare anche 500/600 a parità di equipaggiamento e garanzia.
Una cosa che non capisco della politica di dell è la garanzia base di 1 anno, quando tutti gli altri danno 2 anni di garanzia.
kakaroth1977
17-05-2012, 15:08
La Garanzia Europea è di 2 anni per Legge.
Inoltre Dell per 1 anno (o a pagamento per più anni) garantisce l'intervento a domicilio il Giorno lavorativo seguente la richiesta di intervento.
Kratos85
17-05-2012, 16:09
Possibile 680m al prossimo Computex!?!
Si parla anche di un upgrade agevolato a win 8 per acquisti dopo il 2 giugno...
Vale la pena aspettare un pò :p
Possibile 680m al prossimo Computex!?!
Si parla anche di un upgrade agevolato a win 8 per acquisti dopo il 2 giugno...
Vale la pena aspettare un pò :pSe veramente avrá 768 cores e 100W, la 7970m probabilmente sará superiore.
Inoltre Dell per 1 anno (o a pagamento per più anni) garantisce l'intervento a domicilio il Giorno lavorativo seguente la richiesta di intervento.
io continuero a ripetere che quando l'ho comprato io dell me lo ha garantito solo 1 anno, poi passato quello ho esteso io la garanzia per altri 2.
ragazzi se interessa il mio 17 in firma è in vendita e faccio un eccellente prezzo :D
E' importante questo aspetto: se si rompe il note dopo 13 mesi, la garanzia della dell ti copre il danno anche se non hai optato per l'opzione a pagamento dei 24 mesi?
Secondo re marco, bisognerebbe fare l'estensione per avere 2 (o piu anni) di garanzia!
@AndreaBatDell
18-05-2012, 15:05
E' importante questo aspetto: se si rompe il note dopo 13 mesi, la garanzia della dell ti copre il danno anche se non hai optato per l'opzione a pagamento dei 24 mesi?
Secondo re marco, bisognerebbe fare l'estensione per avere 2 (o piu anni) di garanzia!
ciao
vorrei distinguere la garanzia legale e garanzia convenzionale.
quella dei 24 mesi (legale o europea ) copre difetti che rendono il PC non conforme agli standard, e su difetti già presenti al momento della consegna.
la garanzia invece del supporto tecnico Dell copre qualsiasi problema hardware (non estestico).
Es. : se si rompe il disco fisso e avete la garanzia convenzionale con Dell viene sostituito.
se non avete la garanzia Dell, ma volete appoggiarvi alla garanzia legale di conformità (o europea o legale) dev'essere fornito un rapporto di un tecnico specializzato che dimostri che il disco era difettoso già al momento della consegna.
qui le info sul sito Dell relativamente alla garanzia legale di conformità: http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/ecomm/it/info_ace?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
per maggiori dettagli chiedete pure.
Mio consiglio è sempre meglio investire su una garanzia On-site NextBusinessDay - cosi siete tranquilli e non rimanete senza PC. Magari partire con 1 anno -
Da non dimenticare che ogni pezzo sostituito riparte con 1 anno di garanzia.
Se la scheda madre viene cambiata a 1 mese dalla scadenza della garanzia, risulterà ancora coperta per 1 anno (è la legge).
AndreaB
ciao
vorrei distinguere la garanzia legale e garanzia convenzionale.
quella dei 24 mesi (legale o europea ) copre difetti che rendono il PC non conforme agli standard, e su difetti già presenti al momento della consegna.
la garanzia invece del supporto tecnico Dell copre qualsiasi problema hardware (non estestico).
Es. : se si rompe il disco fisso e avete la garanzia convenzionale con Dell viene sostituito.
se non avete la garanzia Dell, ma volete appoggiarvi alla garanzia legale di conformità (o europea o legale) dev'essere fornito un rapporto di un tecnico specializzato che dimostri che il disco era difettoso già al momento della consegna.
qui le info sul sito Dell relativamente alla garanzia legale di conformità: http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/ecomm/it/info_ace?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
per maggiori dettagli chiedete pure.
Mio consiglio è sempre meglio investire su una garanzia On-site NextBusinessDay - cosi siete tranquilli e non rimanete senza PC. Magari partire con 1 anno -
Da non dimenticare che ogni pezzo sostituito riparte con 1 anno di garanzia.
Se la scheda madre viene cambiata a 1 mese dalla scadenza della garanzia, risulterà ancora coperta per 1 anno (è la legge).
AndreaB
Grazie Andrea. In pratica, per avere un tipo di garanzia equivalente a quella di altri notebook venduti dai negozi occorre pagare l'estensione della garanzia a 2 anni (ad esempio sugli alienware m17x fino al 16 di maggio era in offerta a 150euro anzichè 2000) altrimenti quella che copre guasti arriva solo fino ad anno. Come fanno apple e sony ad esempio.
La garanzia europea dei 2 anni, è di fatto quasi impraticabile (per dimostrare che il danno era di fabbrica, si dovrebbe pagare un perito ! ).
Se dopo 1 anno e mezzo ti si rompe l'hard disk o un banco di ram, e non hai fatto l'estensione della garanzia, cambiare il pezzo non è una grossa spesa.
Ma se dopo 1 anno e mezzo ti si fonde la gpu da 400 euro o la scheda madre, allora rimpiangi di non aver esteso la garanzia al momento dell'acquisto!
Mi pare che i dell venduti a mediaworld avessero la garanzia di 2 anni convenzionale (il secondo anno fornito da media).
In sostanza ci fate pagare anche la garanzia e siete cari :D
Certo, gli alienware sono davvero belli...però tra prezzo, estensione della garanzia a 2 anni (vivamente consigliato su note da 2000euro) e utenti che si lamentano dell'assistenza qualche dubbio viene.
@AndreaBatDell
18-05-2012, 15:52
ciao
capisco la tua frustrazione e come "rappresentante Dell" non posso che scusarmi a nome di Dell per questa situazione paprticolare.
ti ho mandato una mail con gli ultimi aggiornamenti.
A disposizione
AndreaB
Kratos85
18-05-2012, 15:54
Se veramente avrá 768 cores e 100W, la 7970m probabilmente sará superiore.
La 680m è però a singola GPU.
@AndreaBatDell
18-05-2012, 16:01
Grazie Andrea. In pratica, per avere un tipo di garanzia equivalente a quella di altri notebook venduti dai negozi occorre pagare l'estensione della garanzia a 2 anni (ad esempio sugli alienware m17x fino al 16 di maggio era in offerta a 150euro anzichè 2000) altrimenti quella che copre guasti arriva solo fino ad anno. Come fanno apple e sony ad esempio.
La garanzia europea dei 2 anni, è di fatto quasi impraticabile (per dimostrare che il danno era di fabbrica, si dovrebbe pagare un perito ! ).
Se dopo 1 anno e mezzo ti si rompe l'hard disk o un banco di ram, e non hai fatto l'estensione della garanzia, cambiare il pezzo non è una grossa spesa.
Ma se dopo 1 anno e mezzo ti si fonde la gpu da 400 euro o la scheda madre, allora rimpiangi di non aver esteso la garanzia al momento dell'acquisto!
Mi pare che i dell venduti a mediaworld avessero la garanzia di 2 anni convenzionale (il secondo anno fornito da media).
In sostanza ci fate pagare anche la garanzia e siete cari :D
Certo, gli alienware sono davvero belli...però tra prezzo, estensione della garanzia a 2 anni (vivamente consigliato su note da 2000euro) e utenti che si lamentano dell'assistenza qualche dubbio viene.
credo che anche le garanzie di 2 anni date da altri produttori devono essere lette bene note in quanto magari ci son delle clausole particolari.
da considerare che Dell, la garanzia che costa, ti da supporto a domicilio, mentre magari altre marche ti chiedeno di portarlo in centri assistenza etc..
I PC venduti da Mediaworld hanno 2 anni, ma son fatturati cosi. La garanzia era venduta di 2 anni come se anche il cliente finale acquista con 2 anni.
Per la qualità del servizio effettivamente c'è stato qualche "intoppo" dovuto alla ristrutturazione interna e al cambio di alcuni partner per i supporti on-site.
Andrea
La 680m è però a singola GPU.Pure la 7970m.
Teo777ful
19-05-2012, 13:36
Conoscete un modo x regolare le ventole del pc?
Ah con assassin creed revelation la gpu (560m) sta fissa a 50% usata con molti rallentamenti cosa posso fare
Kratos85
19-05-2012, 15:10
Pure la 7970m.
Pensavo dual, pardon :stordita:
Teo777ful
19-05-2012, 20:00
Mi vanno anche bene dei programmi che regolano la velocita delle ventole ma non credo che vadano sull'alieno
Legolas84
19-05-2012, 20:24
hwinfo è l'unico che ti permette di controllare la ventola....
Teo777ful
19-05-2012, 20:33
Grazie lo provo
Teo777ful
19-05-2012, 20:38
Scusa ma come si modifica la velocita delle ventole
Legolas84
19-05-2012, 20:53
adesso devo scappare.... però clikka sulla ventolina quadrata, seleziona il sensore appropriato e vedrai che si regola....
prova a smanettare.... nel caso non riesci domani nel pomeriggio di do istruzioni più precisa.... sorry ma ora non ho davvero tempo!
Teo777ful
19-05-2012, 21:35
Graizie 1000 ci sn riuscito pero non riesco a configurare le fan delle schede singolarmente ma tutte e due insieme
Io come valori l'ho impostato cosi vanno bene?
0*C. 2000 rpm
40. 2800
50. 4000
55. 5000
60. 5500
65. 6000
Datemi dei consigli sono ben accetti grazie a tutti per la disponibilita
Legolas84
20-05-2012, 10:05
E' normale.... si regolano solo insieme.... non si possono gestire in modo separato con hwinfo.
Dovrebbe andar bene la regolazione.... farà un casino infernale però.....
Teo777ful
20-05-2012, 12:12
Aok per le ventole grazie mille
Ma no il casino non lo sento gioco con le beats che con la musica non si sente neanche la fine del mondo
Volendo le ventole girano anche a 7000 ma non vorrei romperle
Teo777ful
22-05-2012, 16:47
Sapete se i nuovi processori ivy bridge sono compatibili con il nostro"vecchio" pc socket e il bios a08mod
Idem per le schede video
volevo prendere un Fisso per lavoro, Grafica 3d e render. visto che nella stanzetta dove metterei il PC, ci sarà pure il cane quando siamo fuori casa, e visto che probabilmente mi mangerà i cavi o combinerà qualche disastro, sono costretto a prendere un portatile.
vado sul sicuro con Alienware? è l'unica che mi da un SSD e 16gb di ram. potrei andare su Deviltech, ma costa circa uguale e sinceramente esteticamente preferisco gli alienware..
com'è la AMD 7970 di scheda video? vale la pena rispetto alla GTX675?
volevo prendere un Fisso per lavoro, Grafica 3d e render. visto che nella stanzetta dove metterei il PC, ci sarà pure il cane quando siamo fuori casa, e visto che probabilmente mi mangerà i cavi o combinerà qualche disastro, sono costretto a prendere un portatile.
vado sul sicuro con Alienware? è l'unica che mi da un SSD e 16gb di ram. potrei andare su Deviltech, ma costa circa uguale e sinceramente esteticamente preferisco gli alienware..
com'è la AMD 7970 di scheda video? vale la pena rispetto alla GTX675?
Un alienware con ssd e 16gb ti viene a costare uno sproposito (sui 2500euro), ti conviene comprare a parte l'ssd. Il deviltech ha il prezzo più basso tra i portatili gaming, ma è lento nelle consegne. Attualmente stanno ancora aspettando le 675gtx, mentre la 7970 non è nemmeno a listino.
Alternativa tedesca alla deviltech è guru notebook con prezzi leggermente superiori, ma monta lo chassis della clevo con tastiera retroilluminata e lettore d'impronte digitali.
Altrimenti c'è l'italiana santech (monta componenti simili alla guro notebook con tastiera retroilluminata e cpu + potente) che offre 3 anni di garanzia inclusa nel prezzo e la possibilità di comprare a parte ssd e sistema operativo come i siti tedeschi.
la 7970m ha prestazioni superiori del 40% rispetto alla 675nvidia con una differenza di prezzo davvero marginale (dai 30 ai 50euro) :D
Alexkidd85
23-05-2012, 14:25
Ciao ragazzi...
devo dire che ho un po' accantonato l'alieno perché ho davvero paura di sporcarlo :sofico:
A parte lo scherzo...la polvere ha graffiato a qualcuno il lucido delle finte prese d'aria basse?? (non scherzo,la domanda è seria dai :D )
Facciamo una domanda davero seria va :fagiano:
Vedo che il raffreddamento,butta l'aria al massimo dalle presa d'aria di sinistra e l'unica ventola che sento a regime massimo e quella di sinistra. Ora,non ho presente la conformazione del dissipatore delle gpu (ho un dual di 560m) e vi chiedo se è normale.
Controllando con i software di monitoring,mi rileva una gpu 3 o 4 gradi più calda dell'altra ma prima di stranizzarmi,chiedo feedback a voi.
Grazie cari.. ;)
Teo777ful
23-05-2012, 15:30
Ma hail il 18 o il 17?
Un uppino x me...
Alexkidd85
23-05-2012, 15:44
m18x ;)
Teo777ful
23-05-2012, 16:02
A sinistra una vntola e quella del processore quindi e normale che se non giochi sentirai di piu il procio che la scheda video poiche integra la scheda grafica intel e il procio appunto che lavorano sempre
Mentre il fatto delle gpu e normale poiche con lo sli/cross le schede scalano come le marcie cioe che se non c'e la necessita prima occupa gran parte della memoria della prima scheda x poi attivare anche l'altra e distribuire meglio il lavoro
Alexkidd85
23-05-2012, 17:03
A sinistra una vntola e quella del processore quindi e normale che se non giochi sentirai di piu il procio che la scheda video poiche integra la scheda grafica intel e il procio appunto che lavorano sempre
Mentre il fatto delle gpu e normale poiche con lo sli/cross le schede scalano come le marcie cioe che se non c'e la necessita prima occupa gran parte della memoria della prima scheda x poi attivare anche l'altra e distribuire meglio il lavoro
MI sembra una spiegazione che fila :)
Ma quindi tu dici che a sinistra c'è anche la cpu e che quindi (gioco eccome) , quando gioco, sento la ventola della cpu? Allora o le ventole della gpu sono SUPER SILENT o non riesco a distinguere il bordello delle due.
Mi hai fatto venire la curiosità di spararle al massimo e vedere se sono loro che fanno casino.
per lo scaldare quindi tu dici che caricano più le memorie di quella di sinistra (ammesso che hanno messo le due schede distanti). Devo vedere come è fatto l'interno ed il sistema di dissipazione mi sa...
Teo777ful
23-05-2012, 18:01
La ventola delle gpu almeno nel 17 e piu grande e sposta piu aria quindi..
Le due gpu invece sono vicine
@AndreaBatDell
24-05-2012, 15:21
MI sembra una spiegazione che fila :)
Ma quindi tu dici che a sinistra c'è anche la cpu e che quindi (gioco eccome) , quando gioco, sento la ventola della cpu? Allora o le ventole della gpu sono SUPER SILENT o non riesco a distinguere il bordello delle due.
Mi hai fatto venire la curiosità di spararle al massimo e vedere se sono loro che fanno casino.
per lo scaldare quindi tu dici che caricano più le memorie di quella di sinistra (ammesso che hanno messo le due schede distanti). Devo vedere come è fatto l'interno ed il sistema di dissipazione mi sa...
ciao
effettivamente le schede grafiche son posizionate dietro sugli estremi esterni, e la ventola CPU si trova subito vicino alla ventola della scheda di sinistra.
Non riesco a caricare la foto, ma se mi mandi una mail su MP ti posso mandare la foto dell'interno del PC:
AndreaB
Alexkidd85
24-05-2012, 16:11
ciao
effettivamente le schede grafiche son posizionate dietro sugli estremi esterni, e la ventola CPU si trova subito vicino alla ventola della scheda di sinistra.
Non riesco a caricare la foto, ma se mi mandi una mail su MP ti posso mandare la foto dell'interno del PC:
AndreaB
Sei stato chiarissimo Andrea. Ho googlato e visto l'immagino con i dissipatori e le ventole ed ora che mi hai chiarito dove sono situati i componenti,riesco a ragionarmela meglio.
Dovrebbe essere chiara la situazione: maggiore calore sulla ventola di sinistra perché c'è anche la cpu che tende ad alzare la temperatura. Quindi il carico sulla memoria (che comunque sarà dissipata passivamente con l'ausilio della ventola mi sa) influenza in maniera minore sulla temperatura.
Per quanto riguarda le ventole invece,immagino che quella che sento sia quella della CPU perché penso che a parità di temperatura ,le ventole gpu siano alla stessa velocità quindi va da se pensare che se non sento lo stesso rumore su quella di destra,quella di sinistra stia andando alla stessa velocità e quindi con lo stesso rumore.
Va da se che quindi è la ventola della cpu.
Ok perfetto,quindi è la ventola della CPU...arcano svelato :D
EDIT:
Andrea,domanda forse già fatta e rifatta:
compatibilità tra m18x ed m17x con le nuove CPU/GPU e relativi BIOS?
Ne sai qualcosa?
Grazie come sempre...
Sui processori non so dirti, ma le gpu funzionano.
Sul sito notebookreview c'é gente che ha addirittura messo il crossfire e va bene (anche se non ci sono ancora driver ufficiali, quindi non é supportato al meglio)
Teo777ful
24-05-2012, 20:23
Grazie avete rispostoanche a me se sapete qualche novita duo processori teneteci aggiornati
Il 3720qm e una vera bestia meglio del 2920xm
Teo777ful
24-05-2012, 21:58
Ca**o da un po di tempo il mio pc si riavvia da solo e mo dice che si e riavviato forzatamente x un errore
Poi da oggi non mi fa piu la geoforce
Che faccio chiamo l'assistenza perforza...
Sapete se in dell ci sono ancora le vecchie gpu serie 5xx
Grazie avete rispostoanche a me se sapete qualche novita duo processori teneteci aggiornati
Il 3720qm e una vera bestia meglio del 2920xmE se non sbaglio puoi addirittura alzargli di qualche punto i moltiplicatori.
Almeno cosí pare da notebookreview.
Alexkidd85
25-05-2012, 01:03
E per quanto riguarda il montaggio?!
Se non ricordo male è tutto lecito per quanto riguarda la dell e vengono loro a montarlo?! O sto dicendo una caxxata?!
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Teo777ful
27-05-2012, 08:39
Chi mi sa dire se lo slot sata III e lo 0 o l'1
E urgente grazie
kakaroth1977
28-05-2012, 11:22
Lo slot 1 funziona leggermente meglio , ma solo con Bios A08 .
Comunque dipende un pò a fortuna anche dall'accoppiata chipset, driver, Marca SSD, Firmware .
Speriamo che con R4 abbiano risolto questi problemi gravissimi.
Lo slot 1 funziona leggermente meglio , ma solo con Bios A08 .
Comunque dipende un pò a fortuna anche dall'accoppiata chipset, driver, Marca SSD, Firmware .
Speriamo che con R4 abbiano risolto questi problemi gravissimi.
Ecco, lo sapevo. L'ho appena ordinato in un attimo di follia... senza leggere prima di questi problemi :doh:
Legolas84
01-06-2012, 18:12
Ecco, lo sapevo. L'ho appena ordinato in un attimo di follia... senza leggere prima di questi problemi :doh:
che versione hai ordinato?
che versione hai ordinato?
M17x R4
Vedo dalla tua firma che tu lo vendi ? non sei rimasto soddisfatto ?
Legolas84
02-06-2012, 09:06
be ma l'R4 non dovrebbe avere problemi.... i problemi di cui si è discusso riguardavano solo l'R3....
be ma l'R4 non dovrebbe avere problemi.... i problemi di cui si è discusso riguardavano solo l'R3....
Ma qui nessuno ha l'R4?
Ammetto di averlo comprato un pò "alla cieca", non so nemmeno le differenze dall'R3.
Comunque ieri mi hanno chiamato da dell... e mi hanno detto che arriverà fra una settimana, mentre sullo stato (loro sulla email scrivono "lo statuto" :doh: ) dell'ordine vedo sempre consegna stimata per il 25 giugno :what:
BOH!!!
Ma un colosso come Dell non potrebbe assumere almeno un (dico uno!) italiano che gli corregge le traduzioni fatte con google ??? A ricevere mail scritte così mi vengono dubbi sulla serietà dell'azienda. Scrivetemele in inglese, fate una figura migliore.
Teo777ful
02-06-2012, 17:15
Mah nn e che cambia molto anzi il processore base e lo stesso cambia solo il nome poi la gpu e una 560m un po occata si parla di 1 o 2 fps in piu niente in poche parola
Poi la scheda madre e un po meglio cioe che ha 4 usb 3.0 e la thunderbolt
Il vecchio ne aveva 2 3.0 e 2 2.0
Poi materiali casse tastiera hdd sono uguali cm purtroppo e uguale lo schermo
Cmq adesso come adesso hai fatto bene a prendere il 4 tanto almeno anche se e uguale nn ti ritrovi con un pc "vecchio"
kakaroth1977
03-06-2012, 06:43
Mah nn e che cambia molto anzi il processore base e lo stesso cambia solo il nome poi la gpu e una 560m un po occata si parla di 1 o 2 fps in piu niente in poche parola
Poi la scheda madre e un po meglio cioe che ha 4 usb 3.0 e la thunderbolt
Il vecchio ne aveva 2 3.0 e 2 2.0
Poi materiali casse tastiera hdd sono uguali cm purtroppo e uguale lo schermo
Cmq adesso come adesso hai fatto bene a prendere il 4 tanto almeno anche se e uguale nn ti ritrovi con un pc "vecchio"
La thunderbolt non è indicata nelle specifiche sul sito e dalle foto non la vedo quindi non dovrebbe esserci.
Teo777ful
03-06-2012, 09:18
Ah scusate allora
Pensavo che su un computer del 2012 da 2000 euro almeno quella fosse presente
Ah scusate allora
Pensavo che su un computer del 2012 da 2000 euro almeno quella fosse presente
E' così diffusa e indispensabile ?
Legolas84
03-06-2012, 11:19
E' così diffusa e indispensabile ?
no
sephiroth_85
03-06-2012, 12:26
io in un portatile del genere vorrei almeno uscita tosklink -_-...
Teo777ful
03-06-2012, 16:36
no
Bhe insomma...
E un uscita audio video
Puoi connettere fino a 6 dispositivi in cascata e trasferisci a 10gb/s
Nn e proprio inutile...
E poi visto che manca anche la xpress card qnch'essa moooooolto utile
Legolas84
03-06-2012, 16:42
Bhe insomma...
E un uscita audio video
Nn e proprio inutile...
E poi visto che manca anche la xpress card qnch'essa moooooolto utile
Si parla pur sempre di un notebook per giocare..... poi se ritieni fondamentale quella porta ci sono anche altri marchi ;)
Teo777ful
03-06-2012, 19:35
Si si la mia non e una critica sarebbe un incoraggiamento ad alienware di risolvere queste "piccolezze" certo che magari su un portatile farsi un raid di 6 dischi ultraveloci nn ha molto senso pero anche loro si segano le gambe togliendo questa opportunita
Se a qualcuno interessa ho il bimbo in vendita :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475552
ma chissa perchè dopo averlo sognato per mesi, poi ricevuto, adesso cerchiamo tutti di venderlo, mha....
Teo777ful
04-06-2012, 20:58
Gia come non quotarti
Anche io ho molte volte la tentazione di venderlo e mi mangio le mani, le braccia dicendo "ma chi c•••o me l'ha fatto fate di vendere il macbook"
con 10gb/s saturi anche un raid 0 di ssd, figuriamoci 1 hdd meccanico o anche un ssd
Bhe insomma...
E un uscita audio video
avrà anche del potenziale, ma se dispositivi che lo usano non ce ne sono non te ne fai niente
ma chissa perchè dopo averlo sognato per mesi, poi ricevuto, adesso cerchiamo tutti di venderlo, mha....
già, chissà perchè, se io avessi una bestiolina del genere la terrei ben stretta
Gia come non quotarti
Anche io ho molte volte la tentazione di venderlo e mi mangio le mani, le braccia dicendo "ma chi c•••o me l'ha fatto fate di vendere il macbook"
mha io lo ho messo in vendita, ma credo che a breve lo ritirerò, va troppo bene :D
era solo per la voglia di cambiare sempre ma ci si vanno a perdere troppi soldi!!!
kakaroth1977
04-06-2012, 22:29
con 10gb/s saturi anche un raid 0 di ssd, figuriamoci 1 hdd meccanico o anche un ssd
avrà anche del potenziale, ma se dispositivi che lo usano non ce ne sono non te ne fai niente
già, chissà perchè, se io avessi una bestiolina del genere la terrei ben stretta
Se la Bestiolina pagata 2000 euro andasse come dovrebbe nessuno di noi vorrebbe disfarsene.
I problemi ci sono ( per gli appassionati sono molto gravi) non sono risolvibili se non cambiando Gpu e scheda madre con tipi diversi.
Se la Bestiolina pagata 2000 euro andasse come dovrebbe nessuno di noi vorrebbe disfarsene.
I problemi ci sono ( per gli appassionati sono molto gravi) non sono risolvibili se non cambiando Gpu e scheda madre con tipi diversi.
A parte la gestione del sata3, quali altri problemi ?
Kratos85
05-06-2012, 12:30
Annunciata la gtx 680m, gli alienware saranno i primi ad equipaggiarla.
Le prestazioni sembrano molto migliori di quelle che circolavano tempo fa...
kakaroth1977
05-06-2012, 12:46
A parte la gestione del sata3, quali altri problemi ?
La GTX580m scalda un casino (ma non è questa la causa principale del problema) e spesso non riesci a giorare perchè và in throttling e cala il frame rate.
Addirittura raggiunti i 78° alla gpu taglia al minimo frequenze e voltaggi.
Questa cosa accade solo accoppiando R3 e GTX580m .
Su M18x ed altri notebook gaming non accade anzi , si hanno prestazioni di molto superiori e raggiunge senza problemi gli 86° senza il minimo calo di frame rate o affaticamento .
La GTX580m scalda un casino (ma non è questa la causa principale del problema) e spesso non riesci a giorare perchè và in throttling e cala il frame rate.
Addirittura raggiunti i 78° alla gpu taglia al minimo frequenze e voltaggi.
Questa cosa accade solo accoppiando R3 e GTX580m .
Su M18x ed altri notebook gaming non accade anzi , si hanno prestazioni di molto superiori e raggiunge senza problemi gli 86° senza il minimo calo di frame rate o affaticamento .
E' un problema diffuso a tutti i modelli r3?:mbe:
Con le nuove GPU questo problema non dovrebbe ripresentarsi...
kakaroth1977
05-06-2012, 23:10
Si su tutti gli R3 con pochissime variabili a seconda efficacia dissipazione , temperatura ambiente , fortuna ect.
Prova a dare uno sguardo sul forum internazionale di notebook review stanno creando una guerra.
Si su tutti gli R3 con pochissime variabili a seconda efficacia dissipazione , temperatura ambiente , fortuna ect.
Prova a dare uno sguardo sul forum internazionale di notebook review stanno creando una guerra.
Ciao, io ho un m17r3 con 2630qm e radeon 6970 ed a volte giocando online a Wot avverto cali drastici di fps che terminano solamente con la fine della battaglia e l'inizio di una nuova; avevo sempre dato la colpa al ping altalenante che si può trovare nei diversi server (e che probabilmente cambia con la fine della battaglia) e non ho mai pensato al problema del throttling perchè pensavo confinato solo alla 580m; ora mi fai sorgere un dubbio atroce, mi potresti mandare il link esatto perchè non riesco a trovarlo sul forum di notebookreview. Grazie
Alexkidd85
06-06-2012, 11:00
VI sono vicino ragazzi :muro:
Che culo che non erano disponibili le ati quel giorno ed ho "ripiegato" sull'm18 :fagiano:
Quindi le prestazione delle 680 sono da paura? che palle :(
Ma c'è qualcuno con l'R4 e la ATI oppure sarò una delle prime cavie ?
kakaroth1977
06-06-2012, 13:17
Ciao, io ho un m17r3 con 2630qm e radeon 6970 ed a volte giocando online a Wot avverto cali drastici di fps che terminano solamente con la fine della battaglia e l'inizio di una nuova; avevo sempre dato la colpa al ping altalenante che si può trovare nei diversi server (e che probabilmente cambia con la fine della battaglia) e non ho mai pensato al problema del throttling perchè pensavo confinato solo alla 580m; ora mi fai sorgere un dubbio atroce, mi potresti mandare il link esatto perchè non riesco a trovarlo sul forum di notebookreview. Grazie
Qui sono vietati i link ma le Ati non sono soggette a questi problemi a quanto nè sò .
Magari e solo un problemino di overheating , dai una bella pulitina a ventole e prese d'aria e tieni sollevato di un paio di cm il posteriore dell' Alieno per migliorare la ventilazione.
Qui sono vietati i link ma le Ati non sono soggette a questi problemi a quanto nè sò .
Magari e solo un problemino di overheating , dai una bella pulitina a ventole e prese d'aria e tieni sollevato di un paio di cm il posteriore dell' Alieno per migliorare la ventilazione.
Grazie, ci provo
Una domanda da imbranato,oggi mi è arrivato l'Alienware m17 R4 e con questa entrata per i DVD senza sportello quindi senza tasto per far uscire i dischi,vi chiedo a voi se c'è un'altro tasto per far uscire il Dvd senza dover andare sempre su Risorse computer e icona del cd rom e selezionare "espelli"
Una domanda da imbranato,oggi mi è arrivato l'Alienware m17 R4 e con questa entrata per i DVD senza sportello quindi senza tasto per far uscire i dischi,vi chiedo a voi se c'è un'altro tasto per far uscire il Dvd senza dover andare sempre su Risorse computer e icona del cd rom e selezionare "espelli"
Io ho l'r3 e penso sia uguale: hai pesente i tasti funzione a destra del tasto di accensione? Devi premere il 3 da destra con la freccia all'insù; tieni presente che devi lasciare i programmi alienware in esecuzione automatica altrimenti non funziona (credo sia l'osd), ma se non hai toccato nulla con msconfig allora è a posto.
Hai guardato tra i tasti a selezione rapida?
Quando hai tempo, visto che sei uno dei primi, potresti scrivere le impressioni generali sulla macchina?
In particolare
Qualità dello schermo, temperature(le puoi monitorare con il programma speed fan), prestazione in gaming
Ho visto che da poco hanno ridotto il prezzo della 7970m(costa meno della 675gtx!) di un centinaio di euro.
kakaroth1977
07-06-2012, 14:05
Hai guardato tra i tasti a selezione rapida?
Quando hai tempo, visto che sei uno dei primi, potresti scrivere le impressioni generali sulla macchina?
In particolare
Qualità dello schermo, temperature(le puoi monitorare con il programma speed fan), prestazione in gaming
Ho visto che da poco hanno ridotto il prezzo della 7970m(costa meno della 675gtx!) di un centinaio di euro.
Forse la GTX680m spaventa la concorrenza :D
ma secondo voi comemai o schermo da 1200x1920 non lo montano più?
Forse la GTX680m spaventa la concorrenza :DNon credo, hanno solo allineato i prezzi con gli USA, che sono questi sin dall'inizio.
Poi (almeno con Clevo) le 680m costano $295 in piú, con un distacco prestazionale del 15% medio...
kakaroth1977
07-06-2012, 14:26
Il 1920 x 1200 è 16:10 , il 1920 x 1080 è 16:9 .
La moda batte l'utilità :mc:
E mi pareva giusto, 3 giorni dopo che l'ho ordinato.:doh:
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Ti posso chiedere quanto hai dovuto aspettare per averlo?
Sul mio stato dell'ordine mi dice che la consegna è prevista fra 20 giorni.. mi pare che siano un pò troppi.....
IL mio l'ho ordinato il 14 maggio ed era previsto per il 12 giugno,e grazie per avermi fatto trovare il tasto per l'espulsione del disco.Premetto che questo è il mio secondo notebook e quindo non ho molta esperienza e mi posso basare solo su quello che avevo.Lo schermo ha colori vividi e omogenei su tutto lo schermo guardandolo con il sofware" pixel bruciati" nei vari colori,senza zone d'ombra o troppo chiare.Zero pixel bruciati,forse lo schermo è troppo specchiato,a me non da tanto fastidio perchè dietro e a lato non ho finestre o luci varie ma forse a qualcun'altro in altra posizione e nei giochi effetto notte può dar fastidio.Chassis ben fatto senza sbavature,tastiera solida e nessun cedimento per il momento,le ventole pensavo molto peggio rispetto al mio Clevo,hanno una sonorità che non dà molto fastidio al max della potenza,( a mio parere naturalmente)ho fatto girare 3D mark Vantage più volte e la temperatura della GPU al max era 68 gradi:il core 0, 58 gradi:
Comunque io monto la CPU 3820 e la scheda video è una AMD 7970M,e il punteggio con 3Dmark vantage è stato 22500.
IL mio l'ho ordinato il 14 maggio ed era previsto per il 12 giugno,e grazie per avermi fatto trovare il tasto per l'espulsione del disco.Premetto che questo è il mio secondo notebook e quindo non ho molta esperienza e mi posso basare solo su quello che avevo.Lo schermo ha colori vividi e omogenei su tutto lo schermo guardandolo con il sofware" pixel bruciati" nei vari colori,senza zone d'ombra o troppo chiare.Zero pixel bruciati,forse lo schermo è troppo specchiato,a me non da tanto fastidio perchè dietro e a lato non ho finestre o luci varie ma forse a qualcun'altro in altra posizione e nei giochi effetto notte può dar fastidio.Chassis ben fatto senza sbavature,tastiera solida e nessun cedimento per il momento,le ventole pensavo molto peggio rispetto al mio Clevo,hanno una sonorità che non dà molto fastidio al max della potenza,( a mio parere naturalmente)ho fatto girare 3D mark Vantage più volte e la temperatura della GPU al max era 68 gradi:il core 0, 58 gradi:
Comunque io monto la CPU 3820 e la scheda video è una AMD 7970M,e il punteggio con 3Dmark vantage è stato 22500.
Ottime temperature! La cpu e' davvero bassa.
Sper rimanga così anche dopo 2 ore di gioco,o in piena estate
.Devo correggermi riguardo le temperature perchè con SpeedFan il Core 0 :58°,ma con CPUID Hardware Monitor arrivano ai 73°.Quale segni giusto non lo sò.
Teo777ful
12-06-2012, 16:40
Il 2ndo
Il 1 mi srmbrava troppo basso poi x un 3820
ProH4Ck93
15-06-2012, 09:24
Sto per confermare ad un commerciale DELL il mio m17x:
Alienware M17x : Standard Base
Processor : Intel Core i7-3610QM (6MB Cache, up to 3.3GHz w/ Turbo Boost
2.0)
Display : 17.3" WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Camera : Integrated Skype HD Certified FullHD Camera with dual digital
microphones
LCD Back Cover : Soft Touch - Stealth Black
Ship Accessory : Southern Europe Docs (EN, SPA, POL, GRE)
Placemats : Placemats (Eng, Gre, Pol, Ara, Rus)
Resource DVD : Alienware M17x
Memory : 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 500GB 7,200rpm SATA 6Gb/s HDD
Optical Drive : DVD+/-RW (Read/Write)
Italian 220V AC Adapter Power Cord
Power Supply : Alienware 240W AC Adapter
Battery : Primary 9-cell 93W/HR LI-ION
Graphics : 2GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 660M
Sound Card : Creative Sound Blaster Recon3Di with THX TruStudio Pro
Software
Wireless : Killer Wireless-N 1103
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
Software : Datasafe Local 2.0 Basic
Software : Dell Support Center 3.0
Sfondo : sfondo cyborg alieno
Sfondo : sfondo schematico alieno
Sfondo : sfondo Alienware fosforescente
Anti Virus : Not Included
Fuso orario : (GMT + 00.00) Dublino, Edimburgo, Lisbona, Londra
AlienFX Colour : Terra Green
Standard Service - 1 year of Next Business Day coverage included with your
PC
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Protection
Ho letto su internet che c'è la possibilità di personalizzare la targhetta sotto al notebook con il proprio nome o nickname... è vero?
sephiroth_85
15-06-2012, 09:50
si ma solo in america. in italia danno nome generico alla macchina -_-
ProH4Ck93
15-06-2012, 10:16
si ma solo in america. in italia danno nome generico alla macchina -_-
come pensavo... allora confermo l'ordine ;)
francisco9751
15-06-2012, 10:27
Ragazzi,chiedo qui perché non voglio aprire un nuovo thread per una sola domanda..guardavo i dell,jo visto M11x quello da 799 euro,che mi dite del processore che monta?un i3 2357m??premetto che non ci giocherei molto(ho già il mio pc in firma)..ma lo userei come un portatile normale,mio compagno di università,per office,internet...attualmente ho un netbook con processore c50..diciamo che mi basta..ma avendo i miei p.iva andrei a pagare questo dell 650..e mi sembra buono dato che da sempre sogno un alienware,e questo è perfetto perché non voglio con più di 12"...dite che è meglio del mio netbook?!?come autonomia come siamo messi??usando solo la VGA intel e non l Nvidia..spero che qualcuno mi risponda :D
From Tapatalk with HTC XE
sephiroth_85
15-06-2012, 10:32
Ragazzi,chiedo qui perché non voglio aprire un nuovo thread per una sola domanda..guardavo i dell,jo visto M11x quello da 799 euro,che mi dite del processore che monta?un i3 2357m??premetto che non ci giocherei molto(ho già il mio pc in firma)..ma lo userei come un portatile normale,mio compagno di università,per office,internet...attualmente ho un netbook con processore c50..diciamo che mi basta..ma avendo i miei p.iva andrei a pagare questo dell 650..e mi sembra buono dato che da sempre sogno un alienware,e questo è perfetto perché non voglio con più di 12"...dite che è meglio del mio netbook?!?come autonomia come siamo messi??usando solo la VGA intel e non l Nvidia..spero che qualcuno mi risponda :D
è un acquisto che non farei visto che hanno levato la linea da 11 pollici alienware dalla catena produttiva perchè è sttao un fiasco totale.
francisco9751
15-06-2012, 10:40
Ho capito,ma quel processore com'è per un uso normale del pc??e l intel duo su7300???
francisco9751
15-06-2012, 10:44
Che che sia stato un fiasco non.vuol dire che fa schifo...semplicemente i gamers(clientela principale di Alienware) non vuole giocare su un 11"..ma per l uso che ne farei io(non gaming) penso vada bene..vorrei solo una conferma
Che che sia stato un fiasco non.vuol dire che fa schifo...semplicemente i gamers(clientela principale di Alienware) non vuole giocare su un 11"..ma per l uso che ne farei io(non gaming) penso vada bene..vorrei solo una conferma
http://www.notebookcheck.it/Alienware-M11x-R3.52260.0.html
francisco9751
15-06-2012, 11:02
Allora forse non mi sono spiegato :D generalizziamo la domanda...per un uso non gaming,com'è l'i3 2357m?!? E l'intel su7300?!?
sephiroth_85
15-06-2012, 11:08
per uso non gaming. a lavoro ho un samsung con un i5 con 8gb di ram e non riesce a gestire 2 programmi che sono istallati per il tintometro. e non è collegato alla rete e non ha altri programmi su. quindi penso a parer personale che i3 sia peggio.
francisco9751
15-06-2012, 11:16
Be magari questi programmi che usi sono pesanti..io comunque lo userei per film,internet,office niente di che..se ce la fa il mio netbook..vabbe aspettiamo qualche altro parere
Allora forse non mi sono spiegato :D generalizziamo la domanda...per un uso non gaming,com'è l'i3 2357m?!? E l'intel su7300?!?
Sarà difficile che trovi qualcuno con lo stesso modello, vai a vedere il punteggio 3dmark che ha quel modello e fatti un'idea.
@AndreaBatDell
19-06-2012, 15:23
Be magari questi programmi che usi sono pesanti..io comunque lo userei per film,internet,office niente di che..se ce la fa il mio netbook..vabbe aspettiamo qualche altro parere
ciao
ci eravamo sentit anche sull'altro forum.
ti riporto qui le impressioni di un cliente che a scritto su AlienwareItalia (non è un post di Dell):
"Sono i primi giorni su questi alienino e gia mi sembra un ottima maccchina.navigazione ad oltranza con la sola forza della batteria circa 5 ore,ho visto diversi alieni scoppiare nelle cerniere.in verita lo apro e lo chiudo con molta cautela e ineffetti a computer chiuso noto un leggero dislivello verso destra,sciocchezze ma confrontato con l assemblaggio di un macbook air o macbook pro vi e una bella differenza,vabe direte voi e perche non ti prendi un mac gia l ho avuto e questo alieno mi intriga non poco.nelle 5 ore di utilizzo per navigazione la ventola si fa sentire dopo un bel po almeno dopo un tre ore salvo improvvisi stimoli di attacchi a zombi o flotte aliene e be in quel caso la ventola parte quasi subito.la risoluzione del display nonostante i pochi pollici a disposizione e piu che buona ho gia visto due film,buono anche l audio in dolby anche se con la cuffia e tutta un altra musica.per il mio utilizzo il processore i5 basta e avanza e credo che chi vuole risparmiare puo optare tranquillamente anche per un i3 salvo utilizzi specifici.la tastiera risponde bene e forse l unica nota stonata e la percezione della qualita in alcune rifiniture del case per il resto tutto ok.p.s.spero che le cerniere reggano per evitare un intervento in garanzia oltretutto il mio alienino lo sballotto in lungo e in largo anche per lavoro.ciao a presto per altre opinioni."
Andrea
Lunedì mi è arrivato il PC.
Che dire... è davvero grosso...non sono riuscito a trovare una borsa che riesca a contenerlo. Non voglio nemmeno pensare all' M18x. :p
Per me che vengo da un Precision M2400 è un piccolo shock, ma era ovvio che è un PC completamente diverso.
Prestazioni eccellenti... ma sono un pò deluso dalla tastiera che in alcuni punti si flette un pò troppo. (Ma fare una tastiera italiana proprio no eh ?)
francisco9751
21-06-2012, 12:19
Raga ma comprando il in.U.s.a. cosa
Cambia rispetto a prenderlo qui?!?solo la tastiera..se è così non basta prendere la tastiera italiana e farla sostituìre?!?
Raga ma comprando il in.U.s.a. cosa
Cambia rispetto a prenderlo qui?!?solo la tastiera..se è così non basta prendere la tastiera italiana e farla sostituìre?!?
La tastiera italiana non esiste proprio (immagino)....non me ne ero accorto al momento dell'ordine... ma si può scegliere solo la tastiera UK/irish
francisco9751
21-06-2012, 12:58
Tastiera us/uk cambia qualcosa?!? In ogni caso..il resto sel pc rimane uguale?nel senso lo prendo in usa qua ci monto windows in ita?va normalmente?
ProH4Ck93
21-06-2012, 14:30
Tastiera us/uk cambia qualcosa?!? In ogni caso..il resto sel pc rimane uguale?nel senso lo prendo in usa qua ci monto windows in ita?va normalmente?
non hai le lettere accentate e i simboli sopra i numeri sono diversi. Poi metti da windows tastiera in italiano e lui te li riconosce correttamente...
EDIT: Il resto del PC rimane uguale e ci puoi mettere 7 in italiano... l'unico problema saranno i simboli stampati sui tasti...
La tastiera italiana non esiste proprio (immagino)....non me ne ero accorto al momento dell'ordine... ma si può scegliere solo la tastiera UK/irish
Potevi sceglierla italiana come ho fatto io,anche a me arrivato il preventivo fattomi dal commerciale ho visto la tastiera UK/Irlanda.L'ho richiamato e mi ha fatto nuovamente il preventivo con la tastiera italiana.Comunque credo che tu possa farti sostituire la tastiera perchè essendo un prodotto con S.O.italiano credo siano obbligati a farlo.
Potevi sceglierla italiana come ho fatto io,anche a me arrivato il preventivo fattomi dal commerciale ho visto la tastiera UK/Irlanda.L'ho richiamato e mi ha fatto nuovamente il preventivo con la tastiera italiana.Comunque credo che tu possa farti sostituire la tastiera perchè essendo un prodotto con S.O.italiano credo siano obbligati a farlo.
Ah, allora è un problema del sistema di configurazione...il fatto è che ho controllato tutto, ma sulla tastiera proprio non ci ho pensato... e chi se lo immaginava che ti vendevano un pc con SO italiano e tastiera inglese :muro:
Però il PC mi serve, non posso mandarglielo in assistenza. :-(
ProH4Ck93
22-06-2012, 17:57
stessa cosa che è successa a me... per fortuna avevo letto che di default c'è quella inglese e gli ho scritto di mettermi quella in italiano :)
Però il PC mi serve, non posso mandarglielo in assistenza. :-([/QUOTE]
Ma ti vengono a sostituire la tastiera a casa perchè indipendentemente la garanzia che hai fatto il primo anno è sempre il tecnico che viene a casa entro il giorno dopo l'avviso che hai fatto.(sempre chè ti passino in garanzia la sostituzione,che per mè comunque sono obbligati a farlo).
Ma ti vengono a sostituire la tastiera a casa perchè indipendentemente la garanzia che hai fatto il primo anno è sempre il tecnico che viene a casa entro il giorno dopo l'avviso che hai fatto.(sempre chè ti passino in garanzia la sostituzione,che per mè comunque sono obbligati a farlo).
provero' (notare la che non ho la o con l'accento :cry: ) a contattare l'assistenza.
Grazie.
ProH4Ck93
23-06-2012, 09:23
provero' (notare la che non ho la o con l'accento :cry: ) a contattare l'assistenza.
Grazie.
se da Windows metti la tastiera in italiano hai comunque le lettere accentate e i simboli giusti.
Ragazzi conoscete qualche sito dovo posso trovare bench con la 6990m e BF3?
Sto giocando online e lag a parte noto un calo drastico di fps intorno ai 20-30 e cambiando impostazioni in game non cambia praticamente nulla. Pareri?
ProH4Ck93
24-06-2012, 07:40
Ragazzi conoscete qualche sito dovo posso trovare bench con la 6990m e BF3?
Sto giocando online e lag a parte noto un calo drastico di fps intorno ai 20-30 e cambiando impostazioni in game non cambia praticamente nulla. Pareri?
Prova a guardare su youtube (http://www.youtube.com/results?search_query=battlefield+3+6990m&oq=battlefield+3+6990m). Per gli fps bassi prima di tutto dovresti postare le configurazioni che hai provato (risoluzione, qualità, filtri...). Hai controllato che dal pannello di controllo della scheda video (ATI Catalyst Control Center) non ci sia impostata l'opzione di risparmio energetico? Te lo dico perchè a mio cugino è capitata la stessa cosa... 1 ora per provare varie configurazioni e poi bastava mettere la modalità alte prestazioni o qualcosa di simile e tutto andava bene.
Grazie.
Li ho contattati, e l'unico risultato è che mi hanno velatamente dato del demente perchè sulla conferma dell'ordine c'era scritto che la tastiera era UK e avrei dovuto controllare.
Evidentemente a loro sembra normale che uno si collega su dell.it, ordina un PC con SO italiano....e l'unica tastiera che può scegliere (che manco ho cambiato ne controllato) nel sistema di configurazione è una tastiera UK. :doh:
Però se voglio posso esercitare il diritto di recesso eh! :muro: :muro:
Se non fosse che ho fatto spendere alla mia azienda circa 60K € in server Dell pochi mesi fa mi verrebbe da ridere....vorrà dire che la prossima volta che devo cambiare i server riderà il rappresentante HP.
phoenixbf
25-06-2012, 16:45
Li ho contattati, e l'unico risultato è che mi hanno velatamente dato del demente perchè sulla conferma dell'ordine c'era scritto che la tastiera era UK e avrei dovuto controllare.
Evidentemente a loro sembra normale che uno si collega su dell.it, ordina un PC con SO italiano....e l'unica tastiera che può scegliere (che manco ho cambiato ne controllato) nel sistema di configurazione è una tastiera UK. :doh:
Se non fosse che ho fatto spendere alla mia azienda circa 60K € in server Dell pochi mesi fa mi verrebbe da ridere....vorrà dire che la prossima volta che devo cambiare i server riderà il rappresentante HP.
strano, a me pareva che di default uscisse fuori il layout ita.
Io pero' parlai a voce con la commerciale, e ho chiesto espressamente il layout USA.
La tastiera italiana mi schifa, non ho lettere accentate (poco male) ma in compenso per chi programma e' una manna con le parentesi e ~ sotto linux
Alexkidd85
26-06-2012, 00:50
Se non fosse che ho fatto spendere alla mia azienda circa 60K in server Dell pochi mesi fa mi verrebbe da ridere....vorrà dire che la prossima volta che devo cambiare i server riderà il rappresentante HP.
Senti Andrea,magari può aiutarti. La dell a volte fa i capricci,ma andrea è un ottimo collante e molto spesso fa valere la grande azienda che è la dell...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
strano, a me pareva che di default uscisse fuori il layout ita.
Io pero' parlai a voce con la commerciale, e ho chiesto espressamente il layout USA.
La tastiera italiana mi schifa, non ho lettere accentate (poco male) ma in compenso per chi programma e' una manna con le parentesi e ~ sotto linux
Se vai adesso sul sito, la tastiera non si può cambiare, ma nel riepilogo è sempre compresa la tastiera UK/irlanda.
Forse ne vendono 1 all'anno di questi PC, perchè dopo 2 giorni che io ho protestato e segnalato la cosa in un'azienda con un briciolo di organizzazione avrebbero corretto la cosa.
Per quanto riguarda i tasti, è questione di abitudine, ho sempre usato ALT+tastierino numerico per le parentesi ed il resto.
Sopravviverò anche con la tastiera UK, ma mi fa imbestialire che la prima cosa che fanno è dare subito la colpa al cliente, anche quando è palese che si tratta di una cazzata del loro sistema di configurazione.
Alexkidd85
26-06-2012, 11:13
Se vai adesso sul sito, la tastiera non si può cambiare, ma nel riepilogo è sempre compresa la tastiera UK/irlanda.
Forse ne vendono 1 all'anno di questi PC, perchè dopo 2 giorni che io ho protestato e segnalato la cosa in un'azienda con un briciolo di organizzazione avrebbero corretto la cosa.
Per quanto riguarda i tasti, è questione di abitudine, ho sempre usato ALT+tastierino numerico per le parentesi ed il resto.
Sopravviverò anche con la tastiera UK, ma mi fa imbestialire che la prima cosa che fanno è dare subito la colpa al cliente, anche quando è palese che si tratta di una cazzata del loro sistema di configurazione.
Ti ripeto: rintraccia andrea. PVT se vuoi info.
Ti ripeto: rintraccia andrea. PVT se vuoi info.
Già fatto, problema risolto istantaneamente. :ave: :ave:
Mi è appena arrivata l'email con l'ordine per la tastiera italiana. :yeah:
Grazie a tutti e sopratutto ad Andrea.
phoenixbf
26-06-2012, 12:01
guarda probabilmente hanno cambiato qualcosa allora,
io ricordo (se non sbaglio) che stampai appunto un'offerta dell'm17x e - foglio stampato alla mano - chiamai la commerciale.
Avevo proprio cerchiato con una penna le opzioni da cambiare, tra cui la RAM (da 4 la richiedevo a 8), altre piccole cose che non ricordo e poi appunto la tastiera, che era layout ITA da configurazione standard e che io richiedevo invece USA
guarda probabilmente hanno cambiato qualcosa allora,
io ricordo (se non sbaglio) che stampai appunto un'offerta dell'm17x e - foglio stampato alla mano - chiamai la commerciale.
Avevo proprio cerchiato con una penna le opzioni da cambiare, tra cui la RAM (da 4 la richiedevo a 8), altre piccole cose che non ricordo e poi appunto la tastiera, che era layout ITA da configurazione standard e che io richiedevo invece USA
Vedo che hai l'R3, sicuramente la "perla" sarà arrivata quando hanno messo sul sito l'R4.
phoenixbf
26-06-2012, 12:59
Vedo che hai l'R3, sicuramente la "perla" sarà arrivata quando hanno messo sul sito l'R4.
non ricordo, ma sinceramente non me ne frega nulla
Non sono il tipo che sta a correre dietro all'ultimissimo modello o a misurare se con certa configurazione guadagno 1.3 fps in piu su skyrim
Mi interessava la scheda grafica e l'ottimo sistema di raffreddamento
sto contento cosi ;)
ProH4Ck93
26-06-2012, 13:15
Ieri mattina, dopo aver confermato il pagamento tramite bonifico, hanno spedito lo zaino e il pc è entrato in lavorazione. Da subito hanno scritto che è stato spedito con TNT ed è partito il 25/06/2012 (ieri). Nella pagina di stato dell'ordine c'è scritto:
Numero di registrazione: sercom
Se clicco su sercom mi manda su una pagina di TNT UK che mi dice di inserire almeno un numero di vettura...
Anche a voi è successo questo? Visto che ormai è quasi un giorno e mezzo che lo stato è Spedito sto iniziando a preoccuparmi...
@AndreaBatDell
26-06-2012, 13:41
Ieri mattina, dopo aver confermato il pagamento tramite bonifico, hanno spedito lo zaino e il pc è entrato in lavorazione. Da subito hanno scritto che è stato spedito con TNT ed è partito il 25/06/2012 (ieri). Nella pagina di stato dell'ordine c'è scritto:
Numero di registrazione: sercom
Se clicco su sercom mi manda su una pagina di TNT UK che mi dice di inserire almeno un numero di vettura...
Anche a voi è successo questo? Visto che ormai è quasi un giorno e mezzo che lo stato è Spedito sto iniziando a preoccuparmi...
Ciao
Mandami il numero di ordine via messaggio privato che verifico internamente per la spedizione.
Andrea
ProH4Ck93
26-06-2012, 14:08
Ciao
Mandami il numero di ordine via messaggio privato che verifico internamente per la spedizione.
Andrea
inviato tutto via pm... aspetto notizie. Grazie per l'interessamento!
Kratos85
27-06-2012, 11:59
Finalmente disponibile per la configurazione la gtx 680m.
Però 500€ mi sembra eccessivo!
Alexkidd85
27-06-2012, 13:54
Già fatto, problema risolto istantaneamente. :ave: :ave:
Mi è appena arrivata l'email con l'ordine per la tastiera italiana. :yeah:
Grazie a tutti e sopratutto ad Andrea.
Ancora una volta, Andrea è un signore ;)
maivia87
27-06-2012, 21:38
So già che sarà stato chiesto decine di volte, ma avendo un crucial m4 da 256gb è possibile ordinare l'm17x con un 500gb (magari da far montare già sull'altro slot e senza so) e poi montarmelo da me senza invalidare la garanzia?
A proposito di garanzia se non ho capito male è possibile acquistare il pc con un solo anno di garanzia e poi magari durante l'anno allungare il periodo. E' così?
L'so viene spedito in cd?
Grazie
So già che sarà stato chiesto decine di volte, ma avendo un crucial m4 da 256gb è possibile ordinare l'm17x con un 500gb (magari da far montare già sull'altro slot e senza so) e poi montarmelo da me senza invalidare la garanzia?
A proposito di garanzia se non ho capito male è possibile acquistare il pc con un solo anno di garanzia e poi magari durante l'anno allungare il periodo. E' così?
L'so viene spedito in cd?
Grazie
Si, puoi montarlo da te e non perdi la garanzia ( se ti si brucia la scheda video non possono farti storie per l'hard disk ssd )
La garanzia la puoi estendere anche dopo la scadenza del primo anno. Io ti consiglio di farla, se ti si rompe l'hard disk da 500gb o la ram lampuoi cambiare con poca spesa. Ma se ti si rompe la scheda video o la scheda madre, sono davvero dolori e per ripararlo rischi di spendere anche 600/700 euro.
Purtroppo i notebook oltre a costare di piu degli asemblati, hanno dei costi esorbitanti in caso di riparazioni di scheda madre e video
maivia87
28-06-2012, 07:03
Si, puoi montarlo da te e non perdi la garanzia ( se ti si brucia la scheda video non possono farti storie per l'hard disk ssd )
La garanzia la puoi estendere anche dopo la scadenza del primo anno. Io ti consiglio di farla, se ti si rompe l'hard disk da 500gb o la ram lampuoi cambiare con poca spesa. Ma se ti si rompe la scheda video o la scheda madre, sono davvero dolori e per ripararlo rischi di spendere anche 600/700 euro.
Purtroppo i notebook oltre a costare di piu degli asemblati, hanno dei costi esorbitanti in caso di riparazioni di scheda madre e video
Ok grazie per le informazioni, sto cercando di scegliere tra l'm17x e l'm58 della santech e sto creando una lista di pro e contro
ProH4Ck93
28-06-2012, 10:55
Zaino appena consegnato... ora manca il notebook :D
vale la pena spendere 330 euro in più per prendere la GTX680M al posto della RADEON 7970M? è così superiore per quel prezzo?
e tra la GTX675M e la 7970M? hanno 10 euro di differenza...quale conviene?
vale la pena spendere 330 euro in più per prendere la GTX680M al posto della RADEON 7970M? è così superiore per quel prezzo?
e tra la GTX675M e la 7970M? hanno 10 euro di differenza...quale conviene?http://www.notebookcheck.com/Test-GeForce-GTX-680M-vs-Radeon-HD-7970M.77072.0.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.