PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Messi89
25-10-2010, 00:03
come si fa per mettere lo stemmino in alto a destra quando il crossfire è abilitato? ho cercato ma non trovo nente.....
thx
EDIT:
poi un altra cosa se io volessi formattare tutto e metti caso poi il pc non mi va più bene cosa posso fare? mi pare dento la confezine ce il cd di win7 è un altro di resurce uso quest ultimo è il sistema ritorna come me lo ha fatto alienware? thx
ARIEDIT xD:
ho letto un pò di pagine dietro dove Andrytomy ha installato i driver sul sito AMD e non glie li faceva installare a causa della firma digitale o robba del genere.... io mi chiedo ho ancora tutto il sistema con driver dell( come appena arrivato) è mi va na bomba in tanti giochi provati(medal of honor\mafia II\crysis warhead\bad company 2\juste cause2\metro 2033\batman AA) solo in uno non mi va bene tutto al massimo cioè Fi2010....
quindi ho paura di aggiornare i driver sul sito AMD perche se poi non me li lascia installare so cazzi... però prima o poi dovrò fare per forza.... per non rischiare rogne di vario tipo è meglio che installo i driver solo ed esclusivamente rilasciati sul sito DELL?( anke se sentivo dire che nel sito dell non aggiornano sempre i drive) grazie ad eventuale chiarimento...

Messi89
25-10-2010, 11:57
Ho provato a installare l application profile nuovi sul sito amd.... tolti subito perchè causavano lampeggiamenti vari nei giochi... e gli fps rimanevano uguali.... quindi presumo che gli application profile per notebook avendo 2 schede non sono li stessi del desktop.... ho visto sulla sezione mobile ma non ci sono per notebook..... mi chiedo, gli application proflie servono per fare andare il crossfirex avendo sul notebook 2 gpu che profili ci devo mettere? voi come avete fatto? avete installato solo i driver e basta? senza profili per il crossfire? thx

antataz
25-10-2010, 13:20
Ho provato a installare l application profile nuovi sul sito amd.... tolti subito perchè causavano lampeggiamenti vari nei giochi... e gli fps rimanevano uguali.... quindi presumo che gli application profile per notebook avendo 2 schede non sono li stessi del desktop.... ho visto sulla sezione mobile ma non ci sono per notebook..... mi chiedo, gli application proflie servono per fare andare il crossfirex avendo sul notebook 2 gpu che profili ci devo mettere? voi come avete fatto? avete installato solo i driver e basta? senza profili per il crossfire? thx

Personalmente ho prima installato i driver e poi dopo le application profile 10.10, che non mi hanno mai dato nessun problema e anzi credo nel mio caso specifico abbiano migliorato la situazione, si puoi installare anche solo i driver senza le application profile , cosi come puoi installlare application profile diversi dalla versione driver , esempio:
Driver ati 10.5 , app profile 10.9 A . Di più non so dirti.

moro30
25-10-2010, 15:00
Messi89 ma quanti problemi :D azz se è così difficile fare andare bene questa macchina... mi passa la voglia di comprarla :rolleyes:

Xythras
25-10-2010, 16:17
Qualcuno gentilmente mi può mettere il link della pagina in cui va scritta la Service Tag per il controllo dei driver aggiornati?
Ogni tanto provo a cercarla ma senza risultati.

giuseppepilot86
25-10-2010, 16:28
Qualcuno gentilmente mi può mettere il link della pagina in cui va scritta la Service Tag per il controllo dei driver aggiornati?
Ogni tanto provo a cercarla ma senza risultati.

http://support.euro.dell.com/support/index.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

Messi89
25-10-2010, 16:36
Messi89 ma quanti problemi :D azz se è così difficile fare andare bene questa macchina... mi passa la voglia di comprarla :rolleyes:

:eek: 0 problemi e solo ke mi volevo informare prima di aggiornare i driver... metti caso metto gli ultimi sul sito amd e non vanno....:cry:
:sofico:

Messi89
25-10-2010, 21:44
Personalmente ho prima installato i driver e poi dopo le application profile 10.10, che non mi hanno mai dato nessun problema e anzi credo nel mio caso specifico abbiano migliorato la situazione, si puoi installare anche solo i driver senza le application profile , cosi come puoi installlare application profile diversi dalla versione driver , esempio:
Driver ati 10.5 , app profile 10.9 A . Di più non so dirti.

sisi, capisco perfettamente sei stato molto chiaro è ti ringrazio... allora in questi giorni provvedo anch io ad installare gli ultimi driver è application profile...

giuvergine
25-10-2010, 22:10
vai di 620 , poi ordina in inghilterra il 920 ,
non ti consiglio il 940 perchè consuma e scalda troppo , potrebbe mettre in difficolta' power e sk madre
prendilo con il minimo degli hD base , pos sostituisci con uno o due ssd intel performanti e di ultima generazione
sono riuscito a bloccare il finanziamento dalla findomestic e sono riuscito a farmi rifare un altro preventivo sfruttando l'offerta attuale di 458 euro ed al posto del 620 ho preso il 740 che credo sia piu' potente ed adesso non capisco come mai costa anche di piu' del 740 quindi configurazione tutta top con 740 al modico prezzo di 3007 euri!!!

Messi89
25-10-2010, 22:13
sono riuscito a bloccare il finanziamento dalla findomestic e sono riuscito a farmi rifare un altro preventivo sfruttando l'offerta attuale di 458 euro ed al posto del 620 ho preso il 740 che credo sia piu' potente ed adesso non capisco come mai costa anche di piu' del 740 quindi configurazione tutta top con 740 al modico prezzo di 3007 euri!!!

allora presto avrai anche te gli alieni in casa.. :eek:

ninja970
25-10-2010, 22:27
Anche io ho fatto l'ordine oggi :D

Anche io ho optato per il 740 (continuo a non spiegarmi perchè costa meno del 620....) e sfruttando l'attuale promozione dei 458€ supero i 3000 avendo messo una sola 5870 con HDD SSD, il tutto condito da una bella kasko di 2 anni! :cool:

moro30
25-10-2010, 22:42
io continuo a non capirvi. parlate di sostituire il processore come se si dovesse togliere una semplice vite. Ma vi rendete conto che per accedere al processore, va smontato quasi interamente il portatile? quindi o quì siete tutti ingegneri informatici con svariati anni di praticità manuale ad aprire i portatili come se fossero i lego, oppure siete tutti matti :D

4GateRush
25-10-2010, 22:48
io continuo a non capirvi. parlate di sostituire il processore come se si dovesse togliere una semplice vite. Ma vi rendete conto che per accedere al processore, va smontato quasi interamente il portatile? quindi o quì siete tutti ingegneri informatici con svariati anni di praticità manuale ad aprire i portatili come se fossero i lego, oppure siete tutti matti :D

beh smontare un portatile è semplicissimo
di sicuro nn serve una laurea in ing. informatica
e di sicuro ad ingegneria non ti insegnano a smontare laptops.

moro30
25-10-2010, 22:55
buon per voi allora. io a malapena riuscirei a cambiare solo l'hard disk, nel caso volessi un ssd. ma se non erro per accedere alla scheda del processore, va smontato quasi interamente, non è così semplice per un utente normale, fare una operazione di questo tipo. poi correggetemi se dico una castroneria
4GateRuchnon essere permaloso... la mia era ovviamente una battuta!! so bene che in ingegneria si studia ben altro. Comunque un po di sano "humor inglese" non guasterebbe

Messi89
25-10-2010, 23:28
io nemmeno avrei in coraggio di aprilo, se faccio qualke danno poi so cazzi(mi pare che ti invalida pure la garanzia) :fagiano: costa pure 3000€

pkcepsilon
25-10-2010, 23:45
Me l'hanno smontato 3 volte davanti agli occhi e posso assicurare che questo é uno dei portatili + complicati da smontare/rimontare ma questo nn invalida assolutamente la garanzia a patto di nn rompere niente:sofico:

giuvergine
26-10-2010, 01:46
allora presto avrai anche te gli alieni in casa..

Non vedo l'ora...spero che non facciano danni in casa.....:D

Anche io ho fatto l'ordine oggi :D

Anche io ho optato per il 740 (continuo a non spiegarmi perchè costa meno del 620....) e sfruttando l'attuale promozione dei 458€ supero i 3000 avendo messo una sola 5870 con HDD SSD, il tutto condito da una bella kasko di 2 anni! :cool:

secondo me potresti aspettare il prossimo anno per gli ssd che costeranno sicuramente meno e magari saranno piu' capienti.... ora potevi accontentarti di qualche secondo in piu' e mettere la seconda scheda video...

beh smontare un portatile è semplicissimo
di sicuro nn serve una laurea in ing. informatica
e di sicuro ad ingegneria non ti insegnano a smontare laptops.

infatti e' semplicissimo ci sono anche i video su internet comunque io l'ho fatto tante volte anche sulle xbox 360 il cambio di pasta termica e sui desktop ed il mio toshiba satellite p10210 ormai non mi ricordo piu' quante volte lo aperto per pulirlo... a montare e smontare sono bravissimo e' nel software che sono una ciofeca!!! :D e scusate se e' poco mi risparmio la bellezza di 900 euri ed ho un 920xm...

buon per voi allora. io a malapena riuscirei a cambiare solo l'hard disk, nel caso volessi un ssd. ma se non erro per accedere alla scheda del processore, va smontato quasi interamente, non è così semplice per un utente normale, fare una operazione di questo tipo. poi correggetemi se dico una castroneria
4GateRuchnon essere permaloso... la mia era ovviamente una battuta!! so bene che in ingegneria si studia ben altro. Comunque un po di sano "humor inglese" non guasterebbe

basta smontare la parte anteriore quindi tastiera la parte del toucpad togliere le viti della maschera che tiene l'intellaiatura e scollegare i vari cavetti il processore e' sotto...sono 4 viti posteriore 4 viti sulla tastiera e 6 viti sulla maschera dell'inelaiatura se non erro... certo che chi non e' pratico di montaggio e smontaggio non consiglio di farlo magari fatelo fare ad un tecnico...

Me l'hanno smontato 3 volte davanti agli occhi e posso assicurare che questo é uno dei portatili + complicati da smontare/rimontare ma questo nn invalida assolutamente la garanzia a patto di nn rompere niente:sofico:

infatti...comunque ci sono portadili piu' incasinati da aprire come per esempio il G73JH/W tanto per dirne uno...
P.S. scusate il multi quote ma almeno ho risposto a tutti!!!

Messi89
26-10-2010, 10:43
ho riprovato F1 2010 con il crossfire disable.... cosi va perfetto fa 60 fps... strano però con il crossfire attivo scatta :confused:
sul fisso che ho 2hd 5970 non è che mi fa poi cosi tanti fps sugli 80 più o meno e proprio il gioco che non sfrutta a pieno il multi gpu... questo vale su amd mo non so su nvidia...

ninja970
26-10-2010, 13:42
secondo me potresti aspettare il prossimo anno per gli ssd che costeranno sicuramente meno e magari saranno piu' capienti.... ora potevi accontentarti di qualche secondo in piu' e mettere la seconda scheda video...

Il portatile ne ho bisogno ora e non l'anno prossimo, inoltre 256GB mi vanno benissmo, un domani (ma molto lontano) se ne dovessi avere bisogno credo sia sempre possibile aggiungere un secondo HD o comunque sostituire l'unità principale.
Nell'utilizzo quotidiano, e quindi limitato ad un utilizzo non esclusivamente gaming, ho ritenuto il disco SSD molto più importante che non avere il CF di due schede video.

ninja970
26-10-2010, 13:43
ho riprovato F1 2010 con il crossfire disable.... cosi va perfetto fa 60 fps... strano però con il crossfire attivo scatta :confused:
sul fisso che ho 2hd 5970 non è che mi fa poi cosi tanti fps sugli 80 più o meno e proprio il gioco che non sfrutta a pieno il multi gpu... questo vale su amd mo non so su nvidia...
Non sei il primo che lamenta problemi del genere col CF, questa è una delle ragioni che mi fanno ancor oggi preferire (portatile o fisso che sia) la soluzione a singola scheda video

Messi89
26-10-2010, 14:31
Non sei il primo che lamenta problemi del genere col CF, questa è una delle ragioni che mi fanno ancor oggi preferire (portatile o fisso che sia) la soluzione a singola scheda video

ti sbagli di grosso.... 1 gioco su 20 gli puo dare fastidio con 2 o piu gpu...
ma in giochi ottimizzati per bene(quasi tutti) ne trai solo benefici con il multi gpu..... io sul fisso ho addirittura 4 gpu e mi ci trova da dio... vedi tu...
certo in qualke gioco pùo capitare che va meglio con scheda singola ma è raro
tipo crysis se avevo solo una gpu non ci potevo giocare tutto al max con 2 ci gioco...
in 11 giochi che ho installato qui sul portatile mi scatta solo f1 2010 (la causa potrebbe essere i driver non aggiornati).... gli altri giochi vanno tutti al top...

ninja970
26-10-2010, 14:37
ti sbagli di grosso.... 1 gioco su 20 gli puo dare fastidio con 2 o piu gpu...
ma in giochi ottimizzati per bene(quasi tutti) ne trai solo benefici con il multi gpu..... io sul fisso ho addirittura 4 gpu e mi ci trova da dio... vedi tu...
certo in qualke gioco pùo capitare che va meglio con scheda singola ma è raro
tipo crysis se avevo solo una gpu non ci potevo giocare tutto al max con 2 ci gioco...

Sulle prestazioni massime non metto in dubbio, però spesso è più che sufficiente avere una sola (buona ovviamente) scheda grafica. Ed hai anche meno problemi di driver e ottimizzazioni varie.

Comunque, come va l'alieno ? Rifaresti l'acquisto ? :D

Messi89
26-10-2010, 14:43
Sulle prestazioni massime non metto in dubbio, però spesso è più che sufficiente avere una sola (buona ovviamente) scheda grafica. Ed hai anche meno problemi di driver e ottimizzazioni varie.

Comunque, come va l'alieno ? Rifaresti l'acquisto ? :D
i driver sono un punto chiave,infatti amd fa uscire ogni mese driver aggiornati\profili x giochi nuovi...
sisi infatti,poi dipede anche dal tipo di utente se uno se ne intende è sa sistemare per bene la macchina con il multi gpu trai solo benefici....
con questo portatile mi ci stò trovando benissimo,il mio fisso non lo riaccendo da venerdi,cioè da quando mi è arrivato l alieno :D
con questo portatile riesco a fare tutto quello che facevo con la bestia di desktop che ho.....
infatti mi sa tanto che il prossimo fisso me l ho faccio fare da Alienware..(anche se spendo un pò di più...)
ah dimenticavo una cosa.... L ASSISTENZA........ a me si era rotto il monitor in firma.. chiamato di govedi e già sabato me ne hanno portato uno nuovo...
questo penso che vale pure per portatili alineware se ti succede qualkosa viene a casa un tecnico è te l ho ripara...

antataz
26-10-2010, 16:13
X messi89:
Come già scrissi purtroppo formula 1 2010 pare avere problemi proprio come gioco in se stesso indipendentemente dal notebook/desktop che possiedi , come potrai vedere anche sul forum dell'alienino m11x è l'unico gioco che gli sta dando problemi per una presunta mal ottimizzazione dello stesso enon per un problema di driver. :) .
Il crossfire è una tecnologia tutto sommato recente che ha con se delle cose da registrare come una cosa nuova , o come le preserie delle auto , ma ormai siamo in una fase che l'assistenza/ottimizzazione sfotware è in continua crescita (driver e application profile come detto da messi89 escono ogni mese) e piano piano il miglioramento c è e si vede.
Mi sento ,a livello esclusivamente di esperienza personale, di consigliarlo caldamente a chi è indeciso attualmente sull acquisto.
Se la priorità è la velocità di esecuzione allora mettete in base alle vostre finanze l'SSD , se il gaming per voi è la priorità assoluta mettete il CrossFire ati 5870 , se avete soldi per entrambi , e allora mettete tutti e due e ... beati voi :D .

Messi89
26-10-2010, 16:29
X messi89:
Come già scrissi purtroppo formula 1 2010 pare avere problemi proprio come gioco in se stesso indipendentemente dal notebook/desktop che possiedi , come potrai vedere anche sul forum dell'alienino m11x è l'unico gioco che gli sta dando problemi per una presunta mal ottimizzazione dello stesso enon per un problema di driver. :) .
Il crossfire è una tecnologia tutto sommato recente che ha con se delle cose da registrare come una cosa nuova , o come le preserie delle auto , ma ormai siamo in una fase che l'assistenza/ottimizzazione sfotware è in continua crescita (driver e application profile come detto da messi89 escono ogni mese) e piano piano il miglioramento c è e si vede.
Mi sento ,a livello esclusivamente di esperienza personale, di consigliarlo caldamente a chi è indeciso attualmente sull acquisto.
Se la priorità è la velocità di esecuzione allora mettete in base alle vostre finanze l'SSD , se il gaming per voi è la priorità assoluta mettete il CrossFire ati 5870 , se avete soldi per entrambi , e allora mettete tutti e due e ... beati voi :D .
:rotfl:
io ho optato per 2 dischi in raid 0 se mettevo l ssd veniva decisamente troppo..... per chi ha tanti ma tanti soldi lo consiglio.. sul fisso ho speso 1000€ di ssd... per fare il bot ci mette 20 secondi... accendo il pc mi siedo e gia sto nel desktop senza che carica niente.....
col portatile ci mette un pò più di tempo per fare il bot... ma anche per installare un gioco....
più in la vedrò di rifornire anche l alieno di ssd mo vediamo.. va bene anche cosi alla fine... si gli ssd sono più veloci,è ci mankerebbe x quello ke costano!

giuvergine
27-10-2010, 13:39
Bene oggi e' passato il finanziamento...quanti giorni impiega l'alieno ad atterrare a casa mia?

giuvergine
27-10-2010, 20:15
:mbe: :mbe: :mbe: NON CI POSSO CREDERE OGGI MI ANNO EVASO L'ORDINE CON SPEDIZIONE ALL'INDIRIZZO SBAGLIATO :eek: :cry: NONOSTANTE VARIE EMAIL SPEDITE CON GLI INDIRIZZI GIUSTI MI HANNO SBAGLIATO LA CITTA'
SPERO CHE L'UPS SIA INTELLIGENTE A CAPIRE VISTO CHE QUELLA VIA DAL MIO PAEDE AL PAESE DOVE HANNO MESSO PER SBAGLIO L'INDIRIZZO...quelli della dell mi hanno detto che l'ups mi contatta per email o mi chiama 48 ore prima di consegnare il pacco per confermare l'indirizzo a voi l'ha fatto?

Lupo all'ombra della Luna
27-10-2010, 20:59
:mbe: :mbe: :mbe: NON CI POSSO CREDERE OGGI MI ANNO EVASO L'ORDINE CON SPEDIZIONE ALL'INDIRIZZO SBAGLIATO :eek: :cry: NONOSTANTE VARIE EMAIL SPEDITE CON GLI INDIRIZZI GIUSTI MI HANNO SBAGLIATO LA CITTA'
SPERO CHE L'UPS SIA INTELLIGENTE A CAPIRE VISTO CHE QUELLA VIA DAL MIO PAEDE AL PAESE DOVE HANNO MESSO PER SBAGLIO L'INDIRIZZO...quelli della dell mi hanno detto che l'ups mi contatta per email o mi chiama 48 ore prima di consegnare il pacco per confermare l'indirizzo a voi l'ha fatto?

:eek:
A me no...

19Perry84
28-10-2010, 00:13

no non mi risulta che ups ti contatti prima della consegna.. Contatta il prima possibile ups con il numero di spedizione e prova a sentire che ti dicono.
Io mi ricordo che Dell diceva che l'indirizzo di spedizione non potevano cambiarlo una volta confermato. Quindi senti ups direttamente di sicuro una soluzione c'è. tienici informati.

giuvergine
28-10-2010, 04:44
no non mi risulta che ups ti contatti prima della consegna.. Contatta il prima possibile ups con il numero di spedizione e prova a sentire che ti dicono.
Io mi ricordo che Dell diceva che l'indirizzo di spedizione non potevano cambiarlo una volta confermato. Quindi senti ups direttamente di sicuro una soluzione c'è. tienici informati.

Praticamente l'errore e' stato del primo pirla che mi ha fatto il preventivo...ha messo la via del mio paese, ma il paese quello confinante al mio, questa via taglia i due paesi quindi ha due numeri civici uguali al mio, uno del mio paese e l'altro civico di quello affianco...il problema e' che come destinatario hanno messo la caserma dei carabinieri senza nome del mittente (posto in cui avevo chiesto di spedirmelo, ma che ha tutt'altro indirizzo) quindi sia al civico di un paese sia al civico del mio paese, dove abito, il coriere non trovera' una caserma dei carabinieri...spero solo che non diano indirizzo errato e lo rispediscano in dietro... l'ordine ancora e' in produzione alla del e non mi e' stato ancora spedito, domani un commerciale mi dira' se e' riuscito a cambiare l'indirizzo (visto che e' stato errore loro) altrimenti spero che con il numero della spedizione riesco a rintracciare il pacco per andarlo a ritirare... il problema poi si ripetera' con la fattura ma allora ciedero esperssamente dove mandarmela.....spero!

Messi89
28-10-2010, 11:35
ho visto un pò in rete è alcuni parlano male dei 10.10 per notebook...
qualkuno gli ha provati?

28-10-2010, 13:25
ho visto un pò in rete è alcuni parlano male dei 10.10 per notebook...
qualkuno gli ha provati?

Ieri ho formattato e reistallato il tutto da zero (causa problemai che avevo elencato diversi post fa), e tutto è tornato alla norma: ora tutti i giochi funzionino a dovere. :)
Come driver video ho istallato gli ultimi dal sito AMD (10.10) e fino ad ora nessun problema, mi sembrano molto stabili come driver.

Messi89
28-10-2010, 13:50
Ieri ho formattato e reistallato il tutto da zero (causa problemai che avevo elencato diversi post fa), e tutto è tornato alla norma: ora tutti i giochi funzionino a dovere. :)
Come driver video ho istallato gli ultimi dal sito AMD (10.10) e fino ad ora nessun problema, mi sembrano molto stabili come driver.

per formattare come fai, con il cd dato da dell?
hai installato gli application profile?

moro30
28-10-2010, 14:46
Non so se avete notato che nel m15x è ordinabile come opzione la nuovissima scheda grafica nvidia 460m con un sovraprezzo di 255 euro. nei 17 non è ancora disponibile. mi chiedo, se mettono la possibilità di ordinare opzionalmente, lo sli di due 460m è uguale o superiore alle prestazioni del crossfire radeon 5870??

28-10-2010, 15:56
per formattare come fai, con il cd dato da dell?
hai installato gli application profile?

Si, ho usato il cd Dell di windows 7, naturalmente dopo aver salvato a parte tutti i miei dati! :)
Dopo ho istallato i vari drivers, nel seguante ordine:
-driver chipset
-driver video (amd 10.10)
-istallato gli application profile
-driver audio
-driver thouchpad
-driver wi-fi
-driver rete lan
- ecc...

Dopo di che ho aggiornato windows 7, fino all'ultimo disponibile.
Ho provveduto a fare un'immagine del disco.
Ho reistallato tutti i programmi
infine ho reistallato i giochi..

Messi89
28-10-2010, 16:11
Si, ho usato il cd Dell di windows 7, naturalmente dopo aver salvato a parte tutti i miei dati! :)
Dopo ho istallato i vari drivers, nel seguante ordine:
-driver chipset
-driver video (amd 10.10)
-istallato gli application profile
-driver audio
-driver thouchpad
-driver wi-fi
-driver rete lan
- ecc...

Dopo di che ho aggiornato windows 7, fino all'ultimo disponibile.
Ho provveduto a fare un'immagine del disco.
Ho reistallato tutti i programmi
infine ho reistallato i giochi..

bene..a breve tocca farlo anke a me...

Messi89
28-10-2010, 16:14
Non so se avete notato che nel m15x è ordinabile come opzione la nuovissima scheda grafica nvidia 460m con un sovraprezzo di 255 euro. nei 17 non è ancora disponibile. mi chiedo, se mettono la possibilità di ordinare opzionalmente, lo sli di due 460m è uguale o superiore alle prestazioni del crossfire radeon 5870??

guarda io non ti so dire di preciso.... cmq secondo me saranno simili di potenza...

28-10-2010, 16:28
guarda io non ti so dire di preciso.... cmq secondo me saranno simili di potenza...

Anche secondo me, le prestazioni saranno simili, anche cosiderando che lo SLI, va meglio del CROSSFIRE.

Messi89
28-10-2010, 17:34
Anche secondo me, le prestazioni saranno simili, anche cosiderando che lo SLI, va meglio del CROSSFIRE.

si...... ora con le nuove uscite (radeon hd 6850-6870) il crossfire scala da paura...praticamente va il doppio, AMD si sta dando da fare..

giuvergine
28-10-2010, 17:39
Ma allora ho letto male io??? prima non era il crossfire che andava meglio dello sli? tanto e' vero che per un periodo dell aveva tolto dal mercato le schede nvidia???? ora leggo il contrario....mah!
cmq le 5870 sono molto potenti anche se le 460 sono da 1,5 giga quindi in sli sono 3 giga sono a tecnonogia fermi quindi piu' improntate al risparmio e scaldano anche molto meno...secondo me come prestazioni sono uguali forse di pochissimo le nvidia....

giuvergine
28-10-2010, 17:43

Forse ho risolto mi hanno rettificato l'indirizzo ma mi hanno detto che comunque non possono cambiare l'indirizzo se prima il corriere non passa una prima volta (quindi a vuoto) la seconda lo mandano all'indirizzo giusto..... poi ci chiediamo come mai l'italia va male.....mah! cmq al massimo con il numero di rintraccio lo vado a ritirare io direttamente che mi sa che e' la cosa migliore... speriamo!!!

moro30
28-10-2010, 17:44
non stai più nella pelle eh? :D gli alieni in casa sono un evento raro :eek:

moro30
28-10-2010, 19:15
una info piuttosto di curiosità, se mi dovesse arrivare la belva in firma, diciamo per metà novembre, troverei già l'ultimo bios o comunque tutto aggiornato, oppure no? cioè vorrei capire come è la prassi della DELL quando ti manda una macchina. Pensano loro ad aggiornarla su TUTTO quello che ci sta da aggiornare, in base al periodo in cui si è fatta l'ordinazione, o invece è casuale? ci terrei veramente a saperlo da voi che avete già la belva in casa.

28-10-2010, 19:24
si...... ora con le nuove uscite (radeon hd 6850-6870) il crossfire scala da paura...praticamente va il doppio, AMD si sta dando da fare..

Meno male, era ora :)
Speriamo che continuino così.

Hai già formattato?

28-10-2010, 19:26
una info piuttosto di curiosità, se mi dovesse arrivare la belva in firma, diciamo per metà novembre, troverei già l'ultimo bios o comunque tutto aggiornato, oppure no? cioè vorrei capire come è la prassi della DELL quando ti manda una macchina. Pensano loro ad aggiornarla su TUTTO quello che ci sta da aggiornare, in base al periodo in cui si è fatta l'ordinazione, o invece è casuale? ci terrei veramente a saperlo da voi che avete già la belva in casa.

Normalmente ti arriva già con gli ultimi drivers istallati e con il nuovo bios, ma non prenderlo per oro colato...
Cmq non ci vuole niente ad aggiornarlo :D

moro30
28-10-2010, 19:29
beh poi mi date una mano allora.... io ho sempre usato computer MAC con sistema operativo apple, quindi con certe cose del windows (come appunto la delicatezza degli aggiornamenti dei driver etc)... devo ripartire da zero.

Messi89
29-10-2010, 10:47
Meno male, era ora :)
Speriamo che continuino così.

Hai già formattato?

non ancora, ho installato i driver 10.10+ app. proflie 10.10,fino ad adesso sembra tutto ok...

giuvergine
29-10-2010, 12:38
Forse ho risolto mi hanno rettificato l'indirizzo ma mi hanno detto che comunque non possono cambiare l'indirizzo se prima il corriere non passa una prima volta (quindi a vuoto) la seconda lo mandano all'indirizzo giusto..... poi ci chiediamo come mai l'italia va male.....mah! cmq al massimo con il numero di rintraccio lo vado a ritirare io direttamente che mi sa che e' la cosa migliore... speriamo!!!

Ok il pacco e' partito questa mattina, dall'accettazione del finanziamento alla produzione e spadizione ci hanno messo 3 giorni...per l'indirizzo non esatto ho contattato ups dopo il primo tentattivo o cambio indirizzo o lo vado a ritirare...sapete quanti giorni ci mette ad arrivare a casa? ma da dove arriva?

moro30
29-10-2010, 12:51
Giuvergine quanto tempo ci ha messo la finanziaria (findomestic) a valutare la tua pratica ed accettarla? cioè da quando hai spedito loro la busta con i documenti richiesti, fino a quando hai ricevuto una risposta. Mi aggiorni per favore su questi passaggi? perchè io ho spedito la busta con il contratto ieri tardo pomeriggio (da torino per firenze), e vorrei capire quando tempo dovrei aspettare. Cioè ti mandano subito una email e quando dalla spedizione della busta?

giuvergine
29-10-2010, 13:12
Giuvergine quanto tempo ci ha messo la finanziaria (findomestic) a valutare la tua pratica ed accettarla? cioè da quando hai spedito loro la busta con i documenti richiesti, fino a quando hai ricevuto una risposta. Mi aggiorni per favore su questi passaggi? perchè io ho spedito la busta con il contratto ieri tardo pomeriggio (da torino per firenze), e vorrei capire quando tempo dovrei aspettare. Cioè ti mandano subito una email e quando dalla spedizione della busta?

CHE BELLOOOO ANCHE IO SONO DI TORINO MOROOOO!!! :D
Allora io ho spedito con posta prioritaria semplice (tanto sono tutte fotocopie) spedito venerdi mattina 22 ottobre mi hanno accettato il finanziamento il 27 ottobre mi ha chiamato il commerciale della del per confermarmi lordine perche' mi avevano accettato il finanziamento.. calcola che c'era il sabato e la domenica. cmq la findomestic ti dovrebbe aver mandato una email con il seguente link http://www.lamiarichiesta.it per controllare lo stato a me e' stato aggiornato dopo che mi ha chiamato il commerciale dell, si e' aggiornato verso sera tardi... comunque dipende da un sacco di cose il tempo che ci mettono per la valutazione, in sostanza piu' cose hai da valutare (mutui, affitti, altri finanziamenti ecc.) piu' ci mettono, dipende anche dal lavoro che fai se sei dipendente statale o privato... ciaooo

moro30
29-10-2010, 13:45
Wow anche tu di Torino ;) ottimo davvero... così possiamo confrontarci meglio anche di persona sulle nostre "belve"!! Spero che entro giovedì prox abbia già l'esito della pratica. Comunque si ho già ricevuto l'email dalla findomestic con il link web per controllare lo status.

giuvergine
29-10-2010, 14:37
qualcuno mi puo postare le procedure da fare per la formattazione e la lista completa con lordine dei driver da istallare grazie!

Messi89
29-10-2010, 16:50
qualcuno mi puo postare le procedure da fare per la formattazione e la lista completa con lordine dei driver da istallare grazie!

Chipset driver
- On-Screen Display Manager Application (OSD 2.17)
- NVIDIA discrete graphics driver
- Wireless network adapter driver
- Audio driver
- Bluetooth driver
- Touchpad driver
- Media card reader driver
- Remote control / Infrared driver
- Webcam driver
- TV Tuner driver
- Command Center application
l ho preso in prima pagina...
e sempre cosi l ordine vero?
visto ke tra un pò dovrei formattare pure io non vorrei sbagliare..
mankano i driverr per il raid... o mi sbaglio?

giuvergine
29-10-2010, 16:57
Chipset driver
- On-Screen Display Manager Application (OSD 2.17)
- NVIDIA discrete graphics driver
- Wireless network adapter driver
- Audio driver
- Bluetooth driver
- Touchpad driver
- Media card reader driver
- Remote control / Infrared driver
- Webcam driver
- TV Tuner driver
- Command Center application
l ho preso in prima pagina...
e sempre cosi l ordine vero?
visto ke tra un pò dovrei formattare pure io non vorrei sbagliare..
mankano i driverr per il raid... o mi sbaglio?

quello in prima pagina l'ho letto ma mancano alcune cose mi sa... come il raid... ma il tv tuner a che serve? mica hai la scheda interna per vedere la tv?

moro30
29-10-2010, 17:40
Io non capisco... ma perchè questa corsa al dover formattare? sarà che vengo da ambienti MAC dove in vita mia non ho mai dovuto formattare, ecco perchè ho sempre cestinato il WINZOZZ :D formattare dovrebbe veramente essere l'ultimo rimedio utile quando proprio una macchina non va, perchè si perde ogni cosa, configurazioni...settaggi vari...documenti etc. Poi su windows non oso immaginare la procedura, mi dovesse succedere nel mac, metto il bel disco del sistema operativo ed in meno di 20 minuti è già tutto pronto, senza dover andare a mettere un driver per ogni cosa. non ho mai capito questa cosa del windows :confused:

giuvergine
29-10-2010, 21:22
L'alieno e' partito questa mattina da Shangai...spero che ups spedisca tramite posta aerea ... ma poi Dell non era Nota azienda americana che assemblava i pc negli USA? E l'Alienware non aveva la sede Miami in Florida (USA) ora capisco come mai non si poteva cambiare piu' l'indirizzo... gli assemblano in Cina.... non c'e' nulla da fare i cinesi sono avanti a tutti anni luci.... sono gli alieni della terra!!!!
Solo una domanda ma quando vi e' arrivato il corriere a casa a consegnarvi il pacco vi ha fatto pagare spese extra? tipo tasse doganali? perche' se arriva dalla Cina il pacco dovrebbe passare dalla dogana....

moro30
29-10-2010, 21:34
GiuvergineStai scherzando forse :D la cifra di acquisto con cui hai comprato su DELL è quella finale, spedizione e tasse varie incluse. Poi che spediscano da shangai o spediscano da new york è una cosa che non ha assolutamente alcun peso. ci mancherebbe che dopo che suona il corriere gli dovremmo pure dare una tassa, come se l'alieno fosse costato due lire :D Dormi tranquillo peppe, che tra qualche giorno ti arriva, all inclusive!!

giuvergine
29-10-2010, 22:55
:D :D :D :D :D ..... Gaeta' non vedo l'ora ...... :D :D :D :D :D

ninja970
29-10-2010, 22:56
A me oggi è arrivata la conferma con arrivo previsto per il 5 novembre :D

giuvergine
29-10-2010, 23:30
A me oggi è arrivata la conferma con arrivo previsto per il 5 novembre :D
ho controllato a me dice giorno 3 novembre, ma siccome l'indirizzo e' sbagliato scalera il giorno successivo....:muro:

19Perry84
30-10-2010, 00:20
L'alieno e' partito questa mattina da Shangai...spero che ups spedisca tramite posta aerea ... ma poi Dell non era Nota azienda americana che assemblava i pc negli USA? E l'Alienware non aveva la sede Miami in Florida (USA) ora capisco come mai non si poteva cambiare piu' l'indirizzo... gli assemblano in Cina.... non c'e' nulla da fare i cinesi sono avanti a tutti anni luci.... sono gli alieni della terra!!!!
Solo una domanda ma quando vi e' arrivato il corriere a casa a consegnarvi il pacco vi ha fatto pagare spese extra? tipo tasse doganali? perche' se arriva dalla Cina il pacco dovrebbe passare dalla dogana....

non vengono assemblati tutti in cina...anzi mi stupisco che il tuo parta proprio da lì.. Il mio veniva dalla Polonia mentre quello che ho rispedito perchè guasto è andato in germania. Strano che per un acquisto in europa te lo stiano assemblando in un altro continente... Magari fanno così a seconda della disponibilità dei componenti nei vari centri, tanto alla Dell spedire dalla Polonia o piuttosto dalla Cina non cambia nulla, chissà che accordi che hanno con ups....mha :) l'importante è che ti arrivi presto :)

giuvergine
30-10-2010, 08:46
non vengono assemblati tutti in cina...anzi mi stupisco che il tuo parta proprio da lì.. Il mio veniva dalla Polonia mentre quello che ho rispedito perchè guasto è andato in germania. Strano che per un acquisto in europa te lo stiano assemblando in un altro continente... Magari fanno così a seconda della disponibilità dei componenti nei vari centri, tanto alla Dell spedire dalla Polonia o piuttosto dalla Cina non cambia nulla, chissà che accordi che hanno con ups....mha :) l'importante è che ti arrivi presto :)
guarda da quanto mi risulta dal monitoraggio del pacco il pacco e' partito da Schanghai mentre le pratiche dello sdoganamento le stanno facendo a Koeln in Germania....mah! speriamo che arrivi intatto soprattutto io sei viaggi lunghi non mi fido....

giuvergine
30-10-2010, 08:51
19Perry84 dimmi una cosa ... tu riesci a giocare ancora con l'R1 agli ultimi giochi con i settaggi alti?

Messi89
30-10-2010, 11:45
Io non capisco... ma perchè questa corsa al dover formattare? sarà che vengo da ambienti MAC dove in vita mia non ho mai dovuto formattare, ecco perchè ho sempre cestinato il WINZOZZ :D formattare dovrebbe veramente essere l'ultimo rimedio utile quando proprio una macchina non va, perchè si perde ogni cosa, configurazioni...settaggi vari...documenti etc. Poi su windows non oso immaginare la procedura, mi dovesse succedere nel mac, metto il bel disco del sistema operativo ed in meno di 20 minuti è già tutto pronto, senza dover andare a mettere un driver per ogni cosa. non ho mai capito questa cosa del windows :confused:

non è obbligatorio formattare....
solo che dell installa un pò di roba zozza,io volevo formattare è rincominciare tutto da 0 cosi,per avere tutto in ordine.....
cmq va benissimo anche di fabrica come te l ho rilascia Alienware.....
ti consiglio solo di aggiornare i driver,metti gli ultimi disponibili sul sito amd..
è poi 6 apposto....oggi fa na settimana ke c e l ho fino ad adesso ho solo aggiornato i driver... ora va molto meglio..
per installare i driver è semplice semplice....
programmi e funzionalita,disinstalli la voce ati,poi lanci l eseguibile dei driver nuovi...poi installi anche l application profile preso da desktop...è sei apposto
non serve fare la procedura con millemila programmi....
io ho provato a fare cosi è non ho nessun problema..

moro30
30-10-2010, 14:27
grazie messi89 :D prima faccio arrivare la "belva" poi sicuramente ti disturberò anche privatamente... sai venendo da ambiente MAC e altro sistema operativo, anche la cosa più semplice da fare per un normale utente windows, per me potrebbe essere difficile :confused:

giuvergine
30-10-2010, 15:03
non è obbligatorio formattare....
solo che dell installa un pò di roba zozza,io volevo formattare è rincominciare tutto da 0 cosi,per avere tutto in ordine.....
cmq va benissimo anche di fabrica come te l ho rilascia Alienware.....
ti consiglio solo di aggiornare i driver,metti gli ultimi disponibili sul sito amd..
è poi 6 apposto....oggi fa na settimana ke c e l ho fino ad adesso ho solo aggiornato i driver... ora va molto meglio..
per installare i driver è semplice semplice....
programmi e funzionalita,disinstalli la voce ati,poi lanci l eseguibile dei driver nuovi...poi installi anche l application profile preso da desktop...è sei apposto
non serve fare la procedura con millemila programmi....
io ho provato a fare cosi è non ho nessun problema..

Confermo non e' obbligatorio formattare (spesso si e' costretti quando la macchina va male quindi puoi farlo in un secondo momento) ma aggiorna i driver se non sono aggiornati...per quanto riguarda le cose zozze ti assicuro che sull'm17x ce ne poca rispetto ad altri notebook...quello che non ti serve (programmi) disinstallalo ed assicurati di eliminare le cartelle dei programmi disinstallati...almeno per ora moro30 non ti imbattere in cose complicate per te...incomincia a far pratica con la macchina a conoscerla e a capire come funziona windows...tanto la macchina come te la spedisce dell va benissimo!!!

Messi89
30-10-2010, 16:01
Confermo non e' obbligatorio formattare (spesso si e' costretti quando la macchina va male quindi puoi farlo in un secondo momento) ma aggiorna i driver se non sono aggiornati...per quanto riguarda le cose zozze ti assicuro che sull'm17x ce ne poca rispetto ad altri notebook...quello che non ti serve (programmi) disinstallalo ed assicurati di eliminare le cartelle dei programmi disinstallati...almeno per ora moro30 non ti imbattere in cose complicate per te...incomincia a far pratica con la macchina a conoscerla e a capire come funziona windows...tanto la macchina come te la spedisce dell va benissimo!!!

quoto.

moro30
30-10-2010, 16:26
Bene ragazzi:D A questo punto non vero l'ora che mi diano l'esito del finanziamento e che spediscano la "belva" :eek:

smokingkid
31-10-2010, 00:59
qualcuno sa dirmi come posso riconoscere l'ultima revisione disponibile dell'Alienware mx17?

Per intenderci volevo acquistare da uno shop usa, vi elenco la config:

SYSTEM COLOR Space Black

PROCESSOR Intel® Core™ i7 720QM 1.6GHz (2.8GHz Turbo Mode, 6MB Cache)

OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English

WARRANTY AND SERVICE 1 Year Basic Serivce Plan - ADVANCED SERVICE PLANS UP TO 4 YEARS AVAILABLE - WARRANTIES OF 3 YEARS OR MORE ARE VALID WORLDWIDE!!!

VIDEO CARD Dual 1GB ATI Radeon™ Mobility HD 5870 in CrossfireX™ - JUST RELEASED BY ALIENWARE

LCD PANEL 17-inch WideUXGA 1920 x 1200 RGB LED (1200p)

MEMORY 8GB Dual Channel DDR3 at 1333MHz

HARD DRIVE 1TB Raid 0 (2x 500GB 7,200RPM HDDs)

INTERNAL OPTICAL DRIVE Slot-Load Dual Layer DVD±RW, CD-RW

WIRELESS CARDS Wireless 1520 802.11n Half Mini-Card

andytom
31-10-2010, 02:10
Ciao , a me sembra l'ultimo modello
(simile a quello che vendo io)

31-10-2010, 09:22
Si, è sicuramente l'ultimo modello :)

moro30
31-10-2010, 09:42
Pongo pubblicamente un quesito agli smanettoni che seguono questa discussione: a breve (spero) dovrebbe arrivarmi la belva in firma. La mia intenzione è quella di sostituire subito uno degli hard disk (in configurazione raid 0) con un performante SSD OCZ vertex 2. Ora il quesito è questo, come procedere alla installazione e passargli dentro i dati che contiene l'hard disk che vado a sostituire? cioè se levo uno degli hard disk e metto l'ssd OCZ, presumo che il sistema operativo non mi parte più. Sul MAC è tutto facile in quando se uno vuole fare un passaggio di questo, con un apposito programma che si chiama Carbon copy cloner, praticamente fa una clonazione dell'hard disk sull'ssd (collegato esternamente tramite un box sata) e dopo che lo si monta internamente, il portatile si trova allo stesso identico stato, come se avesse ancora l'hard disk che si è tolto. Sull'alienware, come va fatta la procedura per non perdere nulla e ritrovare i dati dell'hard disk sostituito così come erano nel nuovo disco SSD? :confused: mi date una spiegazione il più completa e semplice possibile? nel caso anche privatamente. Grazie

19Perry84
31-10-2010, 10:27
19Perry84 dimmi una cosa ... tu riesci a giocare ancora con l'R1 agli ultimi giochi con i settaggi alti?

Finora ai giochi con cui ho giocato non ho avuto grossi problemi. Certo magari in qualche gioco non potrò mettere AA a 16x ma non mi importa più di tanto. Il problema di questa versione sono i driver nvidia che fanno veramente caXXre. Comunque stai tranquillo quello che hai in firma è decisamente più potente del mio.. Credo non avrai alcun problema. :)

giuvergine
31-10-2010, 10:51
Finora ai giochi con cui ho giocato non ho avuto grossi problemi. Certo magari in qualche gioco non potrò mettere AA a 16x ma non mi importa più di tanto. Il problema di questa versione sono i driver nvidia che fanno veramente caXXre. Comunque stai tranquillo quello che hai in firma è decisamente più potente del mio.. Credo non avrai alcun problema. :)

CHE E' PIU PERFORMANTE LO SO, MA ANCHE IL TUO E' ANCORA MOLTO VALIDO E NON CE POI TANTO UN ABISSO CON LA VERSIONE R2...IO VOLEVO SOLO SAPERE FINO A QUANTI ANNI RIUSCIREI A GIOCARE CON R2 IN FIRMA A LIVELLI ALTI...SPERO ALMENO 2-3 ANNI...POI NON MI IMPORTA SE DOVRO ABBASSARE IL LIVELLO DI DETTAGLIO...TANTO DOPO 5-6 ANNI PENSO CHE CAMBIERO' MACCHINA!!

giuvergine
31-10-2010, 11:00
:eek: DA SHIANGHAI A DUNAI.... ma viaggiano alla velocita della luce sti alieni in 5 ore il pacco ha fatto la tratta sopra citata...queta e' la conferma che il pacco viaggia in aereo e che viaggia anche nei giorni festivi...mi ero scoraggiato quando sul sito della del riportava la data del 16 novembre come data di consegna!!!

andytom
31-10-2010, 15:32
il tracking è completamente inaffidabile fin quando non lo vedi a Milano

31-10-2010, 16:48
il tracking è completamente inaffidabile fin quando non lo vedi a Milano

:asd:

Messi89
01-11-2010, 11:47
a me è apparso il primo traking(mouse) in olanda....
poi il secondo(portatile)in spagna....

19Perry84
01-11-2010, 12:23

questo potrebbe confermare quello che ho detto io. Il cliente effettua l'ordine e la Dell spedisce dal centro in cui il componente è realmente disponibile.

moro30
01-11-2010, 13:26

Peppe che mouse hai preso? anche io avrò lo stesso problema se mi arriva la belva, quale mouse abbinare, ne vorrei uno che riprende i colori dei led dell'alieno ma che allo stesso tempo sia molto funzionale e preciso e possibilmente con puntamento laser. Ne ho visto uno della logitech molto bello, di cui posto il link: http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5845
oppure come molti consigliano quest'altro: http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.169419000/parentCategoryID.35208800/categoryId.35210700
Quale tra questi due secondo voi il più adatto?

Messi89
01-11-2010, 22:58
Peppe che mouse hai preso? anche io avrò lo stesso problema se mi arriva la belva, quale mouse abbinare, ne vorrei uno che riprende i colori dei led dell'alieno ma che allo stesso tempo sia molto funzionale e preciso e possibilmente con puntamento laser. Ne ho visto uno della logitech molto bello, di cui posto il link: http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5845
oppure come molti consigliano quest'altro: http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.169419000/parentCategoryID.35208800/categoryId.35210700
Quale tra questi due secondo voi il più adatto?

io ho preso l Alienware TacX Mouse... 80€ sempre sul sito dell..

giuvergine
02-11-2010, 03:55
io ho preso l Alienware TacX Mouse... 80€ sempre sul sito dell..
anche io ho comprato quel mouse e sono molto contento per la qualita... ha anche l'applicazione FX per cambiare i colori del mouse adattandoli alla tastiera o semplicemente scegliendo quello che piu' ti piace...se cerchi un mause che si addice all'estetica dell'm17x e' quello il mause che devi comprare... ho comprato anche le cuffie dell'alienware ottima definizione audio...se vuoi ti dico dove li devi comprare perche' e' un po' difficilino trovarli se non sul sito dell...che ultimamente sembra che non sia tanto fornito su queste periferiche... ciaooo

moro30
02-11-2010, 07:17
si grazie peppe, che tu sai si può acquistare anche separatamente dalla macchina? eventualmente postami il link, visto che ormai ho fatto l'ordine del portatile senza inserire il mouse. Sembra ottimo 5000 pdi nella tecnologia laser, quindi superiore al mouse che finora prediligo, il razer orochi di cui mi piace moltissimo l'estetica con puntamento laser a 4000 dpi. Unico neo di quello che hai scelto tu è che non è wireless ma cablato, e un po ti rompe non avere quella libertà che solo un mouse senza fili sa darti.

andytom
02-11-2010, 08:15
io ho l'orochi in bluetooth ...va benissimo , però a piena risoluzione solo con usb
le batterie se le ciuccia...
ha un utility spettacolare anche in BT

moro30
02-11-2010, 15:53
giuvergine peppe allora?? ancora non te lo consegnano sto portatile? :D vorrei leggere subito le tue impressioni a caldo :D

giuvergine
02-11-2010, 19:25
giuvergine peppe allora?? ancora non te lo consegnano sto portatile? :D vorrei leggere subito le tue impressioni a caldo :D
:D :D :D domani domani arrivaaaaaaa!!!

cmq per la cronaca il traking del pacco UPS e' stato precisissimo e puntualissimo a dispetton di chi diceva il contrario...

per il link apena ho tempo ti posto il tutto scusa ma sto in fase di trasloco....

ninja970
03-11-2010, 13:19
Il mio alieno invece è partito ieri dall'Olanda, oggi risulta in Francia e la data di consegna presunta è stata posticipata all 8 novembre :(

Messi89
03-11-2010, 15:16
Il mio alieno invece è partito ieri dall'Olanda, oggi risulta in Francia e la data di consegna presunta è stata posticipata all 8 novembre :(

domani o al massimo dopo domani ti arriva...

ninja970
03-11-2010, 18:10
domani o al massimo dopo domani ti arriva...

credo proprio che hai ragione, il tracking ora mi da il pacco a Milano :D

l'alieno sta per atterrare :sborone:

moro30
03-11-2010, 19:48
Gli alieni stanno per far visita anche a casa mia :D oggi mi ha chiamato il commerciale della DELL per confermarmi l'accettazione della pratica di finanziamento e la spedizione del mio portatile già in lavorazione. Mi ha mandato l'email per seguire il tracking, come data di consegna prevista ci sta scritto il 23 novembre, ma penso che sia puramente indicativa, si mantengono larghi per non deludere le aspettative :D beh almeno un passo è fatto, ormai è solo questione di tempo e mi arriva la "belva" in firma :p
giuvergine e tu?? non doveva arrivarti oggi l'alieno? sarebbe il colmo se arriva prima a me che a te.... :D Fammi sapere va, voglio le prime impressioni sul tuo unboxing

Messi89
04-11-2010, 00:22
non vi preoccupate appena lo scartate rimanete cosi :eek:
questo portatile è il top del top mobile in tutti i sensi...
è il notebook più performante al mondo!

Messi89
04-11-2010, 00:26
Gli alieni stanno per far visita anche a casa mia :D oggi mi ha chiamato il commerciale della DELL per confermarmi l'accettazione della pratica di finanziamento e la spedizione del mio portatile già in lavorazione. Mi ha mandato l'email per seguire il tracking, come data di consegna prevista ci sta scritto il 23 novembre, ma penso che sia puramente indicativa, si mantengono larghi per non deludere le aspettative :D beh almeno un passo è fatto, ormai è solo questione di tempo e mi arriva la "belva" in firma :p
giuvergine e tu?? non doveva arrivarti oggi l'alieno? sarebbe il colmo se arriva prima a me che a te.... :D Fammi sapere va, voglio le prime impressioni sul tuo unboxing

sisi, anch io avevo come data prevista il 5 novembre ma ti arriva molto prima...io non capisko come fanno a fare sto cazzo di portatile sono dei geni!
la scocca fa paura proprio, tutto di ottima qualità...poi quando ti arriva vedrai che ti fara impazzire..

giuvergine
04-11-2010, 04:16
:D :D :D e' arrivato il 3 novembrealle ore 13:50 se non fosse per il disguido dell'indirizzo sbagliato mi sarrebbe arrivato giorno 2 novembre la data iniziale riportava 16 novembre come data stimata di consegna... tutto molto veloce tra finanziamento e spedizione con arrivo a casa 10 giorni velocissimi direi!!!Comunque tutto molto bello e di qualita a partire dalla confezione del pacco sono stato tutta la sera a farmi le "sexxe" guardandolo...ho aggiornato i driver della scheda video 10.10 gli aggiornamenti di windows e basta vanno bene per ora non ho ancora istallato giochi perche' non ho avuto tempo... ho fatto un 3d mark con i settaggi al massimo ed ho fatto quasi 14 mila punti che con un processore i7 620 va piu' che bene con le impostazioni della casa ...disabilitando "AA" penso che arrivo a quasi 20 mila quando montero il 920 extreme sicuramente il punteggio sara molto piu alto.
Di zozzeria non c'e' quasi nulla se non le applicazioni alien che potrebbero essere anche utili, il software della videocamera e' molto carino ed ha una risoluzione molto buona e il trailer dei vari giochi che presto togliero... per adesso ci smanetto un po' cosi, anche perche' il windows 7 e' un po' diverso da xp e ci devo famigliarizzare...devo scoprire ancora un sacco di cose e capire le varie funzioni...comunque davvero molto bello robusto e di buone qualita e sono sincero non l'ho trovato pesantissimo certo pesa ma e' un motro di portatile... ultima cosa sappiate che in modalita stelt o con risparmio energetico il crosfire anche se abilitato non va come deve andare credo che vada con una scheda sola quindi non vi allarmate... tutto molto bello e nulla e' lasciato al caso....risultato contentissimo!!!:eek: :eek: :eek:

moro30
04-11-2010, 06:40
Benissimo :D a giudicare dall'ora in cui hai postato penso che te lo sei gustato tutta la notte l'alieno :D Penso che al max martedì o mercoledi della prox settimana dovrei averlo a casa. Giuvergine poi mi dici l'esatta procedura da fare per aggiornare i driver 10.10. penso che parli di quelli ATI, per il crossfire, dico bene? Sarebbe il famoso vbios? vabbè poi vedremo.....

moro30
04-11-2010, 09:55
sisi, anch io avevo come data prevista il 5 novembre ma ti arriva molto prima...io non capisko come fanno a fare sto cazzo di portatile sono dei geni!
la scocca fa paura proprio, tutto di ottima qualità...poi quando ti arriva vedrai che ti fara impazzire..

Beh lo spero :D con tutti i soldi che ci ho speso.... sarebbe da suicidarsi se fosse il contrario. Spero di incappare in una macchina perfetta...priva di difetti e che giri da paura :D Messi89 Poi mi dai le dritte su tutto, per farla andare come merita....
Anche se sotto questo ultimo aspetto, cederei la parola agli esperti smanettoni, andytom e Aledemo, che però entrambi hanno o stanno vendendo i loro "mostri" e ormai frequentano sempre meno questo forum

giuvergine
04-11-2010, 22:05
ragazzi solo una pura curiosita'... non vorrei che sia un difetto di fabbrica, ma sotto le fessure delle casse a destra e sinistra, tra il caise in alluminio e la plastica subito sotto la seconda fessura in basso degli altoparlanti nell'intercapedine per intenderci, al mio vi sono selle fessure che fanno passare la luce tra il caise in alluminio e la plastica degli altoparlanti come se non fosse assemlato bene anche a voi e cosi'?

Messi89
04-11-2010, 22:35
Beh lo spero :D con tutti i soldi che ci ho speso.... sarebbe da suicidarsi se fosse il contrario. Spero di incappare in una macchina perfetta...priva di difetti e che giri da paura :D Messi89 Poi mi dai le dritte su tutto, per farla andare come merita....
Anche se sotto questo ultimo aspetto, cederei la parola agli esperti smanettoni, andytom e Aledemo, che però entrambi hanno o stanno vendendo i loro "mostri" e ormai frequentano sempre meno questo forum

sisi certo,stiamo qui apposta..

giuvergine
05-11-2010, 13:30
ragazzi solo una pura curiosita'... non vorrei che sia un difetto di fabbrica, ma sotto le fessure delle casse a destra e sinistra, tra il caise in alluminio e la plastica subito sotto la seconda fessura in basso degli altoparlanti nell'intercapedine per intenderci, al mio vi sono selle fessure che fanno passare la luce tra il caise in alluminio e la plastica degli altoparlanti come se non fosse assemlato bene anche a voi e cosi'?

UP:D

05-11-2010, 14:21

ci sono delle fessure anche sul mio , credo che sia normale.

andytom
05-11-2010, 16:33
verifico e vi dico...

Messi89
05-11-2010, 20:15
volevo sapere una cosa....se metti caso voglio formattare avrei dei dubbi sul raid0...
il raid 0 sta configurato nel bios giusto? quindi devo formattare normalmente come faccio con il fisso?thx

Messi89
06-11-2010, 22:34
provato bad company2 vedo che l i7 viene sfruttato tanto..
http://img230.imageshack.us/img230/899/catturaid.th.png (http://img230.imageshack.us/i/catturaid.png/)

moro30
07-11-2010, 09:34
Uff ho fatto la tracciatura stamattina ed il mio alieno risulta ancora in lavorazione!! Come è possibile?? Da martedì pomeriggio che mi hanno confermato via tel ed email che il mio ordine era già in elaborazione. Ora mi chiedo sará magari per via del processore I7 940XM che i tempi si stanno alzando in tale maniera?? Cavolo a questo punto la data stimata d 23 novembre che mi hanno scritto nella email non la vedo tanto esagerata!! Che palle però!! Giuvergine sei sparito?? Allora ci posti qualche tua prima considerazione sull'alieno? ;)

ninja970
07-11-2010, 09:50
A me purtroppo è stato rimandato a martedì, speriamo bene :sperem:

Luke__LC
07-11-2010, 10:59
:help: Salve a tutti volevo un parere da coloro che possiedono già il bestione :).
Secondo voi è meglio acquistare per 1000 Euro un M17X R1 con doppia scheda video e praticamente full optional ma con processore di vecchia generazione, o un M15X che è "superbase" tranne il procio i7 720qm?
Datemi un parere vi scongiuro avrei intenzione di acquistarli a breve e sono ovviamente usati. Grazie mille in anticipo!! ;)

andytom
07-11-2010, 11:32
ciao,
se l'utilizzo è generale, va benissimo(bilanciato anche per lavorare)
se l'utilizzo è prettamente gamer , lascia perdere , cambieresti idea dopo 2 giorni.
:)

Luke__LC
07-11-2010, 13:06
ciao,
se l'utilizzo è generale, va benissimo(bilanciato anche per lavorare)
se l'utilizzo è prettamente gamer , lascia perdere , cambieresti idea dopo 2 giorni.
:)

Sì l'uso generico e per gioco occasionale anche perché non ho tante pretese dato che per me il massimo di grafica mai vista è quella fornita da un'xbox 360 e direi che comunque il salto di qualità sarà più che evidente ;-).

giuvergine
07-11-2010, 21:28
Ciao raga allora..ho provato street figter 4 tutto a livelli al max... sublime..solo un qyasi impercettibile rallentamento nei video il gioco cira liscio, ho provato crysis con il settaggio in alta con AA a x4 va gira bene anche con qualche impostazione su massimo gira bene ma a 8x AA scatta molto, ho provato dirt2 di macchine con tutto al massimo va benissimo... ho provato battelfield bad company 2 a tutto al massimo e gira benissimo, ho provato farcry2 tutto al massimo e ba benissimo, ha provato il padrino2 e va bene ottima definizione gira bene grafica un po datata directx9 lunico problema l'ho riscontrato in prototype che ogni tanto salta laudio nei video ma i video girano fluidi anche il gioco gira fluido con tutti i livelli al massimo...non credo sia problema di macchina perche i dischi originali di musica e i film in dvd originali si sentono benissimo e girano fluidi anche i dvx o avi dall'hardisk vanno bene ...tutto sommato sono contento considerando che il tutto e' stato fatto girare con il processore i 7 620... ho fatto un 3d mark con 620 senza AA a piena risoluzione punteggio intorno a 15000...

Messi89
07-11-2010, 22:09
Ciao raga allora..ho provato street figter 4 tutto a livelli al max... sublime..solo un qyasi impercettibile rallentamento nei video il gioco cira liscio, ho provato crysis con il settaggio in alta con AA a x4 va gira bene anche con qualche impostazione su massimo gira bene ma a 8x AA scatta molto, ho provato dirt2 di macchine con tutto al massimo va benissimo... ho provato battelfield bad company 2 a tutto al massimo e gira benissimo, ho provato farcry2 tutto al massimo e ba benissimo, ha provato il padrino2 e va bene ottima definizione gira bene grafica un po datata directx9 lunico problema l'ho riscontrato in prototype che ogni tanto salta laudio nei video ma i video girano fluidi anche il gioco gira fluido con tutti i livelli al massimo...non credo sia problema di macchina perche i dischi originali di musica e i film in dvd originali si sentono benissimo e girano fluidi anche i dvx o avi dall'hardisk vanno bene ...tutto sommato sono contento considerando che il tutto e' stato fatto girare con il processore i 7 620... ho fatto un 3d mark con 620 senza AA a piena risoluzione punteggio intorno a 15000...

che driver video hai?
a me crysis gira bene con risoluzione 1920x1200 quasi tutto su molto alto e senza AA con AA 2x rallenta in alcune circostanze...

giuvergine
07-11-2010, 23:58
anche a me crysis gira piu o meno con quei settaggi secondo me e' il porocessore...spero che a breve riesco a montare il 920 anche di 3dmark dovrei avere piu punteggio...comunque 10.10 piu application profiles.

Messi89
08-11-2010, 00:21
anche a me crysis gira piu o meno con quei settaggi secondo me e' il porocessore...spero che a breve riesco a montare il 920 anche di 3dmark dovrei avere piu punteggio...comunque 10.10 piu application profiles.

io anche i 10.10 + application profile 10.10...
mi sono un pò informato su un forum straniero mi hanno consigliato di aggiornare il bios della scheda video, cosi da poter stare più stabile con gli ultimi driver AMD......ma io non mi fido, perchè non ho aggiornato mai un bios(skeda madre, vga) e se sbagli qualkosa butti le schede...
per ora mi trovo bene cosi, ho aggiornato solo i driver della VGA....

antataz
08-11-2010, 10:03
X Messi89 , controlla magari che le application profile siano le ultime , ricorda che sono uscite il 4/11/2010 le più recenti che come al solo implementano e migliorano il profilo crossfire per alcuni giochi, le trovi sempre sul sito amd.
Per il v/bios ti hanno aggiornato bene sul forum straniero , non so però se tu hai problemi quando spegni il notebook se devi premere il pulsante per lo spegnimento forzato , questo V/bios (ripeto fatto da brian, facente parte del team ingegneri per l'm11x e l'm17x) risolve questo problema per la maggiore , consentendo al pc uno spegnimento e una riaccensione senza problemi sia a batteria che a corrente e con ogni tipo di driver credo dal 10.7 in poi.
Sui tuoi timori per aggiornare il v/bios , sempre su notebook review c è una guida fatta benissimo , dove non troverai difficile fare l'aggiornamento se in un futuro desidererai farlo, inoltre il rischio che si corre è quello se va via la corrente e non hai la batteria , allora li si che sono cavoli amari per le schede video, ricorda anche che noi abbiamo due schede video quindi devi flashare due V/bios.
Un consiglio , verifica la tua versione V/bios e comparala con il numero seriale di quella della dell e vedi se è la stessa (la trovi sia su notebook review che su altri forum) , magari il tuo è uscito di recente e ne è già dotato , soprattutto se non hai lo spegnimento che si impalla e deve essere forzato , che era il "sintomo più evidente" allora puoi anche evitare di aggiornare :) .

pkcepsilon
08-11-2010, 10:07
io anche i 10.10 + application profile 10.10...
mi sono un pò informato su un forum straniero mi hanno consigliato di aggiornare il bios della scheda video, cosi da poter stare più stabile con gli ultimi driver AMD......ma io non mi fido, perchè non ho aggiornato mai un bios(skeda madre, vga) e se sbagli qualkosa butti le schede...
per ora mi trovo bene cosi, ho aggiornato solo i driver della VGA....
Il bios che scarichi dal sito della Dell è estremamente facile da aggiornare, la procedura per creare il cd/pen drive è completamente automatica e una volta creato basta riavviare e premere B. L'unica accortezza è aggiornare prima i driver e sperare che nn salti la luce e la batteria in contemporanea. Per le configurazioni crossfire il nuovo vbios è l'ideale

antataz
08-11-2010, 10:15
Quello che ha detto pkcepsilon è giustissimo , una sola precisazione , i driver da aggiornare valgono per chi possedeva una versione antecedente al 10.7 perciò , sicuramente messi89 non è il tuo caso che hai i 10.10 e per un recente acquisto oramai nessuno credo che monti prima dei 10.7 , l'effetto che si aveva con l'aggiornamento del v/bios e driver anteriori ai 10.7 erano crash continui (l ho letto su notebook review).
Per quanto riguarda la procedura sul sito della dell è facilissima , verissimo , solo mi sembrava che richiedesse una pen drive di 2 gb e basta, solo con quella capienza, se era da 8 gb il dispositivo mobile di archiviazione non lo prendeva in considerazione , era una specie di bug che non si presentava nel caso mettessi un cd o dvd , e comunque c è anche la procedura su notebook review , che però effettivamente è un pò più complicata , bisogna rendere bootabile una pennetta , mettergli i file indicati dentro ed eseguirli da dos di windows, uno per ogni scheda video.

Messi89
08-11-2010, 10:50
grazie mille, si infatti l unico problema e che quando lo vado a spegnere alcune volte lo devo forzare dal tasto... per il resto non ho notato altri problemi, ma se scarico il Vbios dal sito dell lo metto su una pennetta,riavvio, premo B, poi fa tutto da solo per entrambi schede video?

08-11-2010, 11:07
ragazzi, ho istallato metro 2033 e ho giocato in modo fluido senza il neppur minimo rallentamento con queste specifiche:
-risoluzione massima del monitor (1440 per 900).
-dettagli: molto alto (tutto attivato)
-DX 11
-antilising: msaa 4x
-Af 16x

per ora sono soddisfatto dell'acquisto :) :)

Messi89
08-11-2010, 11:15
ragazzi, ho istallato metro 2033 e ho giocato in modo fluido senza il neppur minimo rallentamento con queste specifiche:
-risoluzione massima del monitor (1440 per 900).
-dettagli: molto alto (tutto attivato)
-DX 11
-antilising: msaa 4x
-Af 16x

per ora sono soddisfatto dell'acquisto :) :)

ciao ,per caso hai aggiornato il Vbios delle VGA?..
a me mo mi sta a pia sta pippa...
anche se cosi va bene,mi capita solo alcune volte che devo forzare lo spegnimento...per il resto fino ad ora pare tutto OK
cmq BUONO anche a me metro va al top sopratutto con gli ultimi driver rilascati da mamma AMD... bost notevole..
tutto sommato metro 2033 è il gioco più pesante degli ultimi anni..

08-11-2010, 11:47
ciao ,per caso hai aggiornato il Vbios delle VGA?..
a me mo mi sta a pia sta pippa...
anche se cosi va bene,mi capita solo alcune volte che devo forzare lo spegnimento...per il resto fino ad ora pare tutto OK
cmq BUONO anche a me metro va al top sopratutto con gli ultimi driver rilascati da mamma AMD... bost notevole..
tutto sommato metro 2033 è il gioco più pesante degli ultimi anni..

Si,
io ho aggiornato il Vbios e non ho avuto nessun problema fino ad ora, tutto fila liscio. Per i drivers ho gli ultimi presi dal sito dell'amd.

P.s.:
Ho addiritura fatto un po' di overclok delle due schede video, configurando il nuovo Vbios prima di istallarlo, portando le frequenze da 700/1000/1.05v a 850/1100/1.10v.
Non mi sono spinto oltre ma credo che qualcosa si può ancora ottenere. :)
Naturalmente le nuove frequenze sono stabilissime (provate con il calcolo distribuito, cioè usando le gpu per più di 48h di fila al 97%). Infine, le temperature rimangono in ogni caso inferiori ai 90° al massimo sono arrivato a 86°.

antataz
08-11-2010, 12:09
grazie mille, si infatti l unico problema e che quando lo vado a spegnere alcune volte lo devo forzare dal tasto... per il resto non ho notato altri problemi, ma se scarico il Vbios dal sito dell lo metto su una pennetta,riavvio, premo B, poi fa tutto da solo per entrambi schede video?

Non saprei indicarti il percorso specifico perchè io ho usato la procedura su notebook review che è più "manuale", se hai dei dubbi aggiorna la v/bios e vedrai subito che il pc non soffrirà più dell'anomalia che riscontri, credo però che se ti attieni alla procedura del file dell , sicuramente le aggiorni entrambi.

Messi89
08-11-2010, 12:44
Non saprei indicarti il percorso specifico perchè io ho usato la procedura su notebook review che è più "manuale", se hai dei dubbi aggiorna la v/bios e vedrai subito che il pc non soffrirà più dell'anomalia che riscontri, credo però che se ti attieni alla procedura del file dell , sicuramente le aggiorni entrambi.

ok grazie 1000 nei prossimi giorni vedro se fare sul sito dell o altro..

Messi89
08-11-2010, 12:46
Si,
io ho aggiornato il Vbios e non ho avuto nessun problema fino ad ora, tutto fila liscio. Per i drivers ho gli ultimi presi dal sito dell'amd.

P.s.:
Ho addiritura fatto un po' di overclok delle due schede video, configurando il nuovo Vbios prima di istallarlo, portando le frequenze da 700/1000/1.05v a 850/1100/1.10v.
Non mi sono spinto oltre ma credo che qualcosa si può ancora ottenere. :)
Naturalmente le nuove frequenze sono stabilissime (provate con il calcolo distribuito, cioè usando le gpu per più di 48h di fila al 97%). Infine, le temperature rimangono in ogni caso inferiori ai 90° al massimo sono arrivato a 86°.

buono!
infatti io con il vbios stock ho tutto bloccato non posso fare nemmeno OC.
devo per forza flasharlo... mi devo compra la pennetta usb da 2 giga penso che vada bene una qualunque..
sperando che non mando tutto a putta..

antataz
08-11-2010, 13:07
Vai tranquillo , non temere e vedrai che dopo avrai dei grossi miglioramenti per quanto riguarda accensione/spegnimento forzato.
Non avere paura di fare ciò che in questo caso è necessario.
Smanettare per il gusto di farlo a volte può essere giusto e a volte meno e ci si incasina , ma diciamo che qua c è la "giusta causa" ;) .
Si le pennette da 2 gb vanno bene di qualsiasi marchio, non vedo perchè dovrebbe avere preferenze eheheeh , sennò troppo sofisticato sto flash del v/bios :) .;)

Messi89
08-11-2010, 13:26
Vai tranquillo , non temere e vedrai che dopo avrai dei grossi miglioramenti per quanto riguarda accensione/spegnimento forzato.
Non avere paura di fare ciò che in questo caso è necessario.
Smanettare per il gusto di farlo a volte può essere giusto e a volte meno e ci si incasina , ma diciamo che qua c è la "giusta causa" ;) .
Si le pennette da 2 gb vanno bene di qualsiasi marchio, non vedo perchè dovrebbe avere preferenze eheheeh , sennò troppo sofisticato sto flash del v/bios :) .;)

grazie 1000

moro30
08-11-2010, 14:26
ho chiamato oggi il servizio clienti DELL per sapere notizie sul mio ordine, visto che risulta ancora in lavorazione da martedì scorso. ebbene non ho ricevuto buone notizie, la signorina mi ha fatto capire che è in prelavorazione quando alcuni componenti devono ancora arrivare. Mi sa tanto che aver messo il processore I7 940QM è stata una scelta poco azzeccata, oltre al costo disumano, mi tocca pure dover aspettare chissà quando, visto che nessuno in genere ordina quel componente e di conseguenza la mia macchina devono assemblarla solo dopo che hanno quel pezzo a magazzino. Che dire..... mi sono quasi pentito di aver cercato il "top" in assoluto..... avessi messo il buon 840, spendevo meno e sicuramente la macchina sarebbe già stata spedita...senza pensare al piccolo dubbio che adesso inizia a salirmi, circa il buon funzionamento generale della macchina con un processore tanto potente e che sicuramente scalda tanto rispetto agli altri... e aimè non penso sia ancora molto collaudato dagli utenti, che al massimo si sono spinti sul 920 :muro: Voi a riguardo che mi dite? è un processore che può mettere troppo sotto stress la componentistica del portatile??:confused:

ninja970
08-11-2010, 14:37
ho chiamato oggi il servizio clienti DELL per sapere notizie sul mio ordine, visto che risulta ancora in lavorazione da martedì scorso. ebbene non ho ricevuto buone notizie, la signorina mi ha fatto capire che è in prelavorazione quando alcuni componenti devono ancora arrivare. Mi sa tanto che aver messo il processore I7 940QM è stata una scelta poco azzeccata, oltre al costo disumano, mi tocca pure dover aspettare chissà quando, visto che nessuno in genere ordina quel componente e di conseguenza la mia macchina devono assemblarla solo dopo che hanno quel pezzo a magazzino. Che dire..... mi sono quasi pentito di aver cercato il "top" in assoluto..... avessi messo il buon 840, spendevo meno e sicuramente la macchina sarebbe già stata spedita...senza pensare al piccolo dubbio che adesso inizia a salirmi, circa il buon funzionamento generale della macchina con un processore tanto potente e che sicuramente scalda tanto rispetto agli altri... e aimè non penso sia ancora molto collaudato dagli utenti, che al massimo si sono spinti sul 920 :muro: Voi a riguardo che mi dite? è un processore che può mettere troppo sotto stress la componentistica del portatile??:confused:

sul discorso che possa dare dei problemi non credo proprio, se invece si valuta solo il discorso economico secondo me potevi farne a meno, io ad esempio "mi sono accontentato " del 740 che va già più che bene a mio parere :D

08-11-2010, 14:41
sul discorso che possa dare dei problemi non credo proprio, se invece si valuta solo il discorso economico secondo me potevi farne a meno, io ad esempio "mi sono accontentato " del 740 che va già più che bene a mio parere :D

Confermo :)

moro30
08-11-2010, 14:44
Messi89 c'è posta per te :D ma non li leggi i messaggi privati? ti ho scritto 2 giorni fa.....:rolleyes:
P.S: beh ragazzi ormai è andata così....indietro non posso certo tornare. Spero che quel pezzo arrivi subito a magazzino e mi assemblino la macchina per spedirla in tempi brevi...anche se a sto punto penso veramente che posso sforare il 23 novembre, come l'email che ho ricevuto da loro inizialmente. Un ultima cosa, riguardo al fatto del vbios e se aggiornarlo o meno, a me la macchina arriverebbe con vbios già aggiornato, oppure è una procedura obbligatoria che mi tocca fare? e i famosi driver 10.10 e gli application profile? anche quelli secondo voi mi arrivano già dentro la macchina, considerando che devono ancora assemblarla, oppure devo aggiornare anche quelli?

andytom
08-11-2010, 15:09
l'aggiornamento bios delle schede video va fatto e non compromette nulla , basta farlo via cd in boot come indicato da dell
dopo le schede andranno molto meglio, permettendo l'installazione di tutti i driver comprei i nuovi 10.10 che a me vanno ultrabene..

antataz
08-11-2010, 15:44
Concordo con andytom , le mie impressioni sono uguali.

andytom
08-11-2010, 15:55
per l'overclock delle ati consiglio , senza rischiare col mod del vbios, di usare msi afterburner , portando il clock fino a 810 1050 max mentre sta girando un qualsiasi bench che abilita il crossfire..

08-11-2010, 17:30
per l'overclock delle ati consiglio , senza rischiare col mod del vbios, di usare msi afterburner , portando il clock fino a 810 1050 max mentre sta girando un qualsiasi bench che abilita il crossfire..

Andytom a me tramite software, i nuovi drivers (10.10) non me lo fanno più fare. E' per questo che sono ricorso a quello tramite Vbios.

andytom
08-11-2010, 17:48
ok il vbios sempre , ma si puo' moddare il vbios per avere l'over via hardware...questo non lo sconsiglio
io ho installato il vbios regolare , poi i 10.10 moddati , poi afterburner ..tutto liscio , in afterburner devi abilitare l'overclock nel file ini..

08-11-2010, 17:57
ok il vbios sempre , ma si puo' moddare il vbios per avere l'over via hardware...questo non lo sconsiglio
io ho installato il vbios regolare , poi i 10.10 moddati , poi afterburner ..tutto liscio , in afterburner devi abilitare l'overclock nel file ini..

A me sia con amd gpu clock tool, sia con afterburner, la scheda primaria mi da errore e non va l'overclook.

andytom
08-11-2010, 18:01
ma hai o non hai aggiornato il vbios?

08-11-2010, 19:32
ma hai o non hai aggiornato il vbios?

Le gpu che uso adesso sono overclockate tramite Vbios, ma il vbios che ho modificato è già quello nuovo di brian, infatti non mi da problemi di spegnimento ed è stabilissimo :)
Cmq oramai l'overclock ce l'ho stabile tramite vbios quindi via software non mi interessa più.

andytom
08-11-2010, 19:51
:confused: :confused:
vabbè..

Messi89
08-11-2010, 19:58
ho questi punteggi di windows vedo che è basso sugli HD..
http://img176.imageshack.us/img176/4256/immaginekj.png (http://img176.imageshack.us/i/immaginekj.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

andytom
08-11-2010, 20:51
molto bene messi ...
quando potrai metti uno o, 2 dischi ssd poi l'alieno vola
intanto sto caricando dei filmati del mio m17x collegato al mio 42 pollici lg full led , con F1 2010
http://www.youtube.com/watch?v=j2dd6S--UoE
http://www.youtube.com/watch?v=wk5hPjg89Ig

08-11-2010, 20:54
:confused: :confused:
vabbè..

Forse mi sono spiegato male :(

Allora prima di istallare il Vbios nuovo di brian, l'ho modificando aumentando le frequenze e il vcore da 1,05 a 1,10.
Solo dopo l'ho istallato.
Al successivo riavvio del portatile, ho provato con amd gpu clock tool, a vedere se le frequenze salivano ancora, ma purtroppo ho riscontrato che con i nuovi drivers (10.10) , la scheda video "primaria" quella che si occupa direttamente del lcd, non si overclocka più, tramite software, problema che prima non riscontravo.
Spero di essere stato chiaro. :)

antataz
08-11-2010, 20:54
Sta tranquillo messi89, è normale , quello è il punteggio che quasi tutti abbiamo , a parte chi possiede un SSD che allora prende un punteggio superiore a 7, io ce l ho come il tuo.
Ricordati che da bios puoi aumentare dallo 0 al 5 percento la potenza del processore , praticamente è un overclock di "default" della dell , senza inserire nessun parametro.
Questo è possibile sull alienware m17x r2 , non so se cosi è anche per l'r1.

08-11-2010, 20:56
ho questi punteggi di windows vedo che è basso sugli HD..

Si tranquillo anche a me l'hd da quel valore... purtroppo l'hd è un po' lento in confronto del resto dei componenti hardware.
Ci vorre un bel ssd, ma secondo me costano ancora tanto.

Messi89
08-11-2010, 21:41
Si tranquillo anche a me l'hd da quel valore... purtroppo l'hd è un po' lento in confronto del resto dei componenti hardware.
Ci vorre un bel ssd, ma secondo me costano ancora tanto.

infatti..

Messi89
08-11-2010, 21:45
molto bene messi ...
quando potrai metti uno o, 2 dischi ssd poi l'alieno vola
intanto sto caricando dei filmati del mio m17x collegato al mio 42 pollici lg full led , con F1 2010
http://www.youtube.com/watch?v=j2dd6S--UoE
http://www.youtube.com/watch?v=wk5hPjg89Ig

se si possono mettere quelli del mio fisso sarebbe ottimo, devo informarmi..
cmq si vede bene l alieno collegato alla tv? voglio provarci anch io...io ho un panasonic 50 full hd plasma...

Messi89
08-11-2010, 21:47
Sta tranquillo messi89, è normale , quello è il punteggio che quasi tutti abbiamo , a parte chi possiede un SSD che allora prende un punteggio superiore a 7, io ce l ho come il tuo.
Ricordati che da bios puoi aumentare dallo 0 al 5 percento la potenza del processore , praticamente è un overclock di "default" della dell , senza inserire nessun parametro.
Questo è possibile sull alienware m17x r2 , non so se cosi è anche per l'r1.

ah si? allora vedo.. cmq immagino che la frequenza la alza di poco..

moro30
08-11-2010, 21:48
Vorrei capire una cosa, se decidessi di acquistare quasi subito due bei ssd vertex 2 da 120 giga l'uno, da mettere nell'alien (in sostituzione ai 2 hard disk da 500 gb in raid 0) cosa dovrei esattamente fare per non perdere tutto quello che è installato? cioè devo procedere ad una installazione ex novo della macchina, dal sistema operativo...a tutti i vari driver...oppure esiste un qualche modo per "clonare" il contenuto degli hard disk che tolgo e metterlo così com'è nei nuovi ssd? non sono molto avvezzo a queste procedura, chiedo ai più smaliziati di darmi le dritte giuste. grazie

Messi89
08-11-2010, 21:55
Vorrei capire una cosa, se decidessi di acquistare quasi subito due bei ssd vertex 2 da 120 giga l'uno, da mettere nell'alien (in sostituzione ai 2 hard disk da 500 gb in raid 0) cosa dovrei esattamente fare per non perdere tutto quello che è installato? cioè devo procedere ad una installazione ex novo della macchina, dal sistema operativo...a tutti i vari driver...oppure esiste un qualche modo per "clonare" il contenuto degli hard disk che tolgo e metterlo così com'è nei nuovi ssd? non sono molto avvezzo a queste procedura, chiedo ai più smaliziati di darmi le dritte giuste. grazie

se non sbaglio dovresti rincominciare da capo,cioè installare nuovamente win7 ecc ecc

moro30
08-11-2010, 22:04
se non sbaglio dovresti rincominciare da capo,cioè installare nuovamente win7 ecc ecc

Azz!! na passeggiata insomma :D

Messi89
08-11-2010, 22:11
:D tieniti i dischi ke hai... poi più in la decidi se mettere gli ssd o meno...

08-11-2010, 22:30

Tranquillo, a te che non l'hai mai fatto, sembra difficle, ma in realtà è una cavolta :)

Messi89
08-11-2010, 22:36
Tranquillo, a te che non l'hai mai fatto, sembra difficle, ma in realtà è una cavolta :)

quoto... è mi pare vale la stessa cosa per aggiornare il bios delle vga,li pero rimane un pò piu complicato perche se ti si leva la corrente butti l alieno

Messi89
08-11-2010, 22:54
edit

giuvergine
09-11-2010, 02:23
CERTO CHE SE SE NE VA LA LUCE PROPRIO IN QUELLA MEZZORETTA A PROPRIO QUANDO SI DECIDE DI AGGIORNARE IL BIOS...BISOGNA AVERE PROPRIO SFIGAAAAAAA!!! Cmq ci sta sempre un ora e mezzo di batteria.... ragazzi ma come faccio a vedere che versione di bios ho installata? quella da aggiornare e la A05 attualmente sul sito Dell vero?
Io non ho problemi con lo speggnimento della macchina!!!! un altra cosa dal mio bios attuale vedo la voce overclok ma non mi permette di fare nulla ...sara' per via del 620 che non e' overcloccabile? con il bios A05 non si possono cambiare le frequenze gpu?

Messi89
09-11-2010, 12:15
CERTO CHE SE SE NE VA LA LUCE PROPRIO IN QUELLA MEZZORETTA A PROPRIO QUANDO SI DECIDE DI AGGIORNARE IL BIOS...BISOGNA AVERE PROPRIO SFIGAAAAAAA!!! Cmq ci sta sempre un ora e mezzo di batteria.... ragazzi ma come faccio a vedere che versione di bios ho installata? quella da aggiornare e la A05 attualmente sul sito Dell vero?
Io non ho problemi con lo speggnimento della macchina!!!! un altra cosa dal mio bios attuale vedo la voce overclok ma non mi permette di fare nulla ...sara' per via del 620 che non e' overcloccabile? con il bios A05 non si possono cambiare le frequenze gpu?
:D
cmq la sfiga è sempre dietro l angolo...cmq per adesso non aggiorno il Vbios ho solo il problemino che devo forzare lo spegnimento 2 volte su 10....
se si limita solo a questo lo lascio cosi.....
cmq per vedere che versione del bios hai devi usare il programma GPU-Z....

pkcepsilon
09-11-2010, 12:25
L'ultimo bios è l'A09 per m17x R2, le frequenze si possono cambiare ma è più semplice ed utile l'aggiornamento del vBios il cui codice su gpuz è: 012.020.000.027.037640 se corrisponde hai il nuovo vbios

Luke__LC
09-11-2010, 12:37
ragazzi forse prima di natale esce un nuovo Alienware M17x (R3) con le nuove schede video AMD!!! :-)
notebookitalia.it/dell-alienware-m17x-con-mobility-radeon-hd6000-9783

moro30
09-11-2010, 17:43
Ho appena fatto il tracking sul sito dell. Il mio status è passato da "in lavorazione" a "in produzione" :D L'ultimo passo dovrebbe essere "in spedizione". A questo punto vi chiedo, quanti giorni passano mediamente da questo status di "in produzione" al riceverlo a casa??

moro30
09-11-2010, 17:46
ragazzi forse prima di natale esce un nuovo Alienware M17x (R3) con le nuove schede video AMD!!! :-)
notebookitalia.it/dell-alienware-m17x-con-mobility-radeon-hd6000-9783

Non mi pare che quell'articolo parli di schede messe in crossfire, ma di opzione a singola scheda, idem per nvidia. Sulla base di questo (correggetemi se sbaglio) penso che difficilmente questa soluzione a scheda singola possa rendere più di due ati hd5870 in crossfire. o sbaglio? :D interessante invece il discorso batteria più performante, ma penso che questi componenti comunque li si possono sostituire anche nella mia versione R2, nel caso decidessi di upgradare, no?

giuvergine
09-11-2010, 17:47
L'ultimo bios è l'A09 per m17x R2, le frequenze si possono cambiare ma è più semplice ed utile l'aggiornamento del vBios il cui codice su gpuz è: 012.020.000.027.037640 se corrisponde hai il nuovo vbios

No io ho questa versione 012.019.000.006.036284 che versione e'? io fino ad adesso non ho mai fatto uno spegnimento forzato e tutto gira liscio... ho solo qualche rallentamento quasi inpercettibile nei film in modalita stealth ma credo che sia normale in piena potenza gira tutto bene... il pc e' configurato dalla casa ho aggiornato solo i vecchi driver con i 10.10 ed gli application profiles per desktop...che faccio aggiorno comunque al A09? dove lo posso scaricare? sul sito Dell riporta gli A05 come ultimi!!!

moro30
09-11-2010, 17:51
Azz, strana questa cosa che la macchina non arrivi aggiornata però :confused: Comunque ragazzi, spiegate meglio questa procedura, perchè tra VBIOS....A09...e catalyst 10.10 non ci sto capendo nulla :confused: il famoso A09 sarebbe il VBIOS o un'altra cosa a parte? e poi non capisco come mai la macchina non arrivi aggiornata se queste cose sono uscite da diverso tempo. Cioè la mia macchina che mi arriva presumibilmente la prox settimana, o nella peggiore delle ipotesi a fine mese, dovrà essere aggiornata?? :rolleyes:

ninja970
09-11-2010, 17:58
Ho appena fatto il tracking sul sito dell. Il mio status è passato da "in lavorazione" a "in produzione" :D L'ultimo passo dovrebbe essere "in spedizione". A questo punto vi chiedo, quanti giorni passano mediamente da questo status di "in produzione" al riceverlo a casa??

Ti auguro che non accada quello che sta accadendo a me! Avevo un'ottima considerazione di UPS, lo consideravo il migliore corriere fino a questo ordine, ora mi devo ricredere. Dell ha spedito il pc in data 2 novembre dalla Spagna e ad oggi mi deve ancora arrivare! Sto seguendo il tracking ed è qualcosa di allucinante, partito da una località della Spagna, l'hanno spedito a Barcellona, da qui in Francia, da qui altri rimpalli finchè arriva a Bologna dove il pacco viene trattenuto sin da venerdì scorso. Ora da il pacco presso la filiale di competenza che dovrebbe consegnarmi il tutto ma ancora non c'è una data di consegna (domani?).
Anche se dovesse arrivare domani, posso dire che il viaggio del mio alieno è stata un'odissea extraterrestre :muro:

moro30
09-11-2010, 18:00
Ti auguro che non accada quello che sta accadendo a me! Avevo un'ottima considerazione di UPS, lo consideravo il migliore corriere fino a questo ordine, ora mi devo ricredere. Dell ha spedito il pc in data 2 novembre dalla Spagna e ad oggi mi deve ancora arrivare! Sto seguendo il tracking ed è qualcosa di allucinante, partito da una località della Spagna, l'hanno spedito a Barcellona, da qui in Francia, da qui altri rimpalli finchè arriva a Bologna dove il pacco viene trattenuto sin da venerdì scorso. Ora da il pacco presso la filiale di competenza che dovrebbe consegnarmi il tutto ma ancora non c'è una data di consegna (domani?).
Anche se dovesse arrivare domani, posso dire che il viaggio del mio alieno è stata un'odissea extraterrestre :muro:

Azz!!! :rolleyes: spero veramente che non capiti anche a me una simile odissea!! mi faccio io stesso un enorme "in bocca al lupo" :D

giuvergine
09-11-2010, 18:07
Non mi pare che quell'articolo parli di schede messe in crossfire, ma di opzione a singola scheda, idem per nvidia. Sulla base di questo (correggetemi se sbaglio) penso che difficilmente questa soluzione a scheda singola possa rendere più di due ati hd5870 in crossfire. o sbaglio? :D interessante invece il discorso batteria più performante, ma penso che questi componenti comunque li si possono sostituire anche nella mia versione R2, nel caso decidessi di upgradare, no? non credo proprio che facciano uscire una macchina nuova prima di natale secondo me i primi mesi del 2011...cmq se esce con una scheda video ati o gforce la differenza e' poca e siccome non ce ragione di fare uscire una macchina meno potente dell'r2 secondo me monteranno doppia scheda video... la gforce dovrebbe essere da 1,5 giga quindi 3 in totale le ati se non erro da due giga quindi 4 in totale... se non stravolgono la macchina come e' successo tra l'r1 e l'r2 allora penso che si potra upgrare alla grande.... fior di soldi da spendere pero!!!

moro30
09-11-2010, 18:26
Aggiorna il Vbios giuvergine. Dicono che vada molto meglio

Messi89
09-11-2010, 18:30
non credo proprio che facciano uscire una macchina nuova prima di natale secondo me i primi mesi del 2011...cmq se esce con una scheda video ati o gforce la differenza e' poca e siccome non ce ragione di fare uscire una macchina meno potente dell'r2 secondo me monteranno doppia scheda video... la gforce dovrebbe essere da 1,5 giga quindi 3 in totale le ati se non erro da due giga quindi 4 in totale... se non stravolgono la macchina come e' successo tra l'r1 e l'r2 allora penso che si potra upgrare alla grande.... fior di soldi da spendere pero!!!

hai il bios uguale al mio..
cmq in sli o crossfire la memria non si somma....
quindi per noi che abbiamo un crossfire di 5870 rimane 1GB
cmq le ati nuove serie 6000 sono solo un rebalting(o come ca..o si chiama)
non è che cambia tanto... è sempre la stessa minestra diciamo..
domani mattina mi arriva call of duty black ops :ave:

giuvergine
09-11-2010, 20:40
hai il bios uguale al mio..
cmq in sli o crossfire la memria non si somma....
quindi per noi che abbiamo un crossfire di 5870 rimane 1GB
cmq le ati nuove serie 6000 sono solo un rebalting(o come ca..o si chiama)
non è che cambia tanto... è sempre la stessa minestra diciamo..
domani mattina mi arriva call of duty black ops :ave:
mi sa che ti sbagli... due schede da un giga in sli o crossfire l'una sono due giga cosi come per i desktop che si montano anche 4 schede in sli o cross da due giga in totale la memoria dedicata e 8 giga e non 2....in sostanza due schede grafiche da un giga lavorano come una da due...
comunque a me questo bios non mi ha dato mai problemi e da una settimana che lo tengo e non ho fatto mai uno spegnimento forzato....
dove devo andare per scaricare sto vbios aggiornato?

giuvergine
09-11-2010, 21:20
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R281544&SystemID=ALW_M17XR2&servicetag=&os=W764&osl=it&deviceid=23147&devlib=0&typecnt=0&vercnt

http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=ALW_M17XR2&os=W764&osl=IT=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=0&libid=6&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&source=-1&fileid=416152

trovati posso scaricare ed istallare questi? i driver delle gpu io li ho scaricati dal sito adm sono uguali a questi della dell?

andytom
09-11-2010, 21:27
ottimo c o d ...sta sui 60 fps ..fa trottare le cpu oltre le gpu

pkcepsilon
09-11-2010, 23:16
I driver sul sito della Dell sono basati sui 10.8 della AMD
L'ultimo system bios è l'A09 nn capisco dove troviate l'A05
Giuvergine il tuo vbios è quello vecchio
Un consiglio: quest'anno è meglio pes 2011 o fifa 11?

giuvergine
09-11-2010, 23:57
I driver sul sito della Dell sono basati sui 10.8 della AMD
L'ultimo system bios è l'A09 nn capisco dove troviate l'A05
Giuvergine il tuo vbios è quello vecchio
Un consiglio: quest'anno è meglio pes 2011 o fifa 11?Ieri sera mi dava il bios A05 questa sera ho visto che c'era anche il bios A09... cmq io con il bios ecchio non ho avuto nessun problema e la maccina e' ancora configurata dalla casa... non so se e' il caso di aggiornare il bios...quali benefici si ottengono col bios A09? e' compatibile con i driver 10.10 che ho gia aggiornato?
Graficamente fifa 11 e' piu bello di pes 11 pes e' molto simulativo fifa piu' improntato sul gioco arcade anche se in questo 2011 ha implementato qualcosa di un po' piu' simulativo ma non hai livelli di pes....

Messi89
10-11-2010, 00:58
Ieri sera mi dava il bios A05 questa sera ho visto che c'era anche il bios A09... cmq io con il bios ecchio non ho avuto nessun problema e la maccina e' ancora configurata dalla casa... non so se e' il caso di aggiornare il bios...quali benefici si ottengono col bios A09? e' compatibile con i driver 10.10 che ho gia aggiornato?
Graficamente fifa 11 e' piu bello di pes 11 pes e' molto simulativo fifa piu' improntato sul gioco arcade anche se in questo 2011 ha implementato qualcosa di un po' piu' simulativo ma non hai livelli di pes....

oggi mi si e spento regolarmente sempre 5volte su5 ed e stabilissimo in game mai un crash,i gochi mi vanno tutti al top dopo aver messo i driver 10.10....
non vedo il motivo di flashare il bios..... se va tutto bene si consiglia di non cambiare il bios.... giusto?
Io ho giocato sempre a pes negli ultimi anni(PS3),volevo comprarmi un gioco di calcio per pc visto che la ps3 lo data via..
compro pes 2011..

moro30
10-11-2010, 09:02
scusate se esco un pò fuori dalla discussione, qualcuno di voi ha mai pensato di mettere un sistema operativo alternativo nella belva? a tal proposito chiedevo, molti sono riusciti a fare partire il sistema operativo MAC OS X (Snow Leopard) sulle macchine windows, qualcuno di voi ha mai provato a metterlo sul m17x, e se fattibile potrebbe postarmi una corretta guida o applicativi che servono per fare ciò? non mi dispiacerebbe vedere come si comporta tale sistema operativo in una macchina con queste mostruose caratteristiche hardware. in fin dei conti chi ha MAC può comunque godersi in virtualizzazione i sistemi windows, ma in windows perchè non fare lo stesso con un sistema operativo MAC? Diversamente, se volessi mettere linux, nella fattispecie la distro backtrack4 in che modo si opera?

pkcepsilon
10-11-2010, 09:42
oggi mi si e spento regolarmente sempre 5volte su5 ed e stabilissimo in game mai un crash,i gochi mi vanno tutti al top dopo aver messo i driver 10.10....
non vedo il motivo di flashare il bios..... se va tutto bene si consiglia di non cambiare il bios.... giusto?
Io ho giocato sempre a pes negli ultimi anni(PS3),volevo comprarmi un gioco di calcio per pc visto che la ps3 lo data via..
compro pes 2011..
Nel mio caso se utilizavo i nuovi driver non riuscivo mai a spegnere il computer senza forzare da bottone e nn si riprendeva mai dallo standby quindi è stata una esigenza l'aggiornamento al nuovo vbios se nn avete problemi potete benissimo non aggiornare. Negli ultimi anni ho giocato a pes quest'anno mi è venuto il dubbio visto che finalmente hanno deciso di rilasciare un'edizione decente di fifa per pc.....

antataz
10-11-2010, 10:03
Nel mio caso se utilizavo i nuovi driver non riuscivo mai a spegnere il computer senza forzare da bottone e nn si riprendeva mai dallo standby quindi è stata una esigenza l'aggiornamento al nuovo vbios se nn avete problemi potete benissimo non aggiornare. Negli ultimi anni ho giocato a pes quest'anno mi è venuto il dubbio visto che finalmente hanno deciso di rilasciare un'edizione decente di fifa per pc.....

Per quanto riguarda le considerazioni sul v/bios sono pienamente concorde con pkcepsilon a me succedeva la stessa cosa ma se a te Messi89 non accade puoi anche tenerlo cosi , purtroppo non saprei dire su Fifa o Pes perchè non ho installato giochi di calcio.

giuvergine
10-11-2010, 11:13
ragazzi dipende da come vi piace giocare ai giochi di calcio pes e' piu simulativo meno impressionante di grafica a chi piace il genere e ha giocato in passato difficilmente piacera fifa... fifa 11 rispetto al passato e' migliorato molto ha implementato qualcosa di simulativo sui passaggi sui tiri e sulla direzione di tiro ma rimane pur sempre un gioco arcade bello graficamente che sa far divertire istallateli entrambi sono ottimi giochi!!
io mi sono accorto che in modalita stealth ho piccoli picchi di latenza e' normale oppure con il bios A09 risolvo anche questi problemi? Si puo fare un cd di ripristino e vedere con il nuovo bios come va potendo sempre ritornare indietro....
Per Moro30 il sistema operativo Mac o Linux non e' tanto supportato dalle case software che producono giochi quindi che lo istalli a fare??? sarebbe diverso se usi il pc solo per lavoro di grafica...ma a parer mio hai speso tanti soldi per avere una macchina piu' improntata sul game che per il lavoro saresti stato davvero un pazzo perche' ci sono macchine con gpu improntate sui lavori di grafica che costano anche meno ma anche di piu'... come tutto del resto...dipende sempre dall'utilizzo da fare.

ninja970
10-11-2010, 19:23
Arrivato oggi! :D

Packaging stupendo, da vera macchina high-tech, per il resto l'ho soltanto acceso fino ad ora e lanciato il test prestazioni di windows. Il risultato è stato di tutta soddisfazione:
Processore: 7,1
Memoria: 7,4
Scheda video: 7,2
Grafica: 7,2
Disco rigido: 7,2

E' un notebook da urlo, la qualità costruttiva si sente e si vede (d'altra parte la si paga pure e non poco)

moro30
10-11-2010, 19:43
Arrivato oggi! :D

Packaging stupendo, da vera macchina high-tech, per il resto l'ho soltanto acceso fino ad ora e lanciato il test prestazioni di windows. Il risultato è stato di tutta soddisfazione:
Processore: 7,1
Memoria: 7,4
Scheda video: 7,2
Grafica: 7,2
Disco rigido: 7,2

E' un notebook da urlo, la qualità costruttiva si sente e si vede (d'altra parte la si paga pure e non poco)

Complimenti :D a questo punto si aspettano gli alieni a casa mia... e speriamo non tardino ad arrivare :D tu che configurazione hai scelto? le prestazioni mi sembrano alquanto notevoli....

ninja970
10-11-2010, 19:47
Complimenti :D a questo punto si aspettano gli alieni a casa mia... e speriamo non tardino ad arrivare :D tu che configurazione hai scelto? le prestazioni mi sembrano alquanto notevoli....
M17x-R2 Nebulosa Rossa (bellissimo!)
Intel i7-740QM
8 GB di RAM DDR3-1333MHz
singola 1GB ATI GDDR5 Mobility Radeon HD 5870
17 "1920x1200 RGB LED
HD 256GB Solid State Drive
Win7 Pro 64 bit

moro30
10-11-2010, 20:06
ah però!! :D io ho preferito il raid zero con hard disk normali e non ssd, in quanto mi ritrovo già i cablaggi pronti per upgradare quando prima con due ssd di indiscussa qualità, pensavo agli ocz vertex 2. Per sentito dire quelli che monta alienware sono dei modesti samsung, correggetemi se sbaglio. Non appena mi arriva la belva, mi faccio spiegare per bene come devo procedere per mettere due o anche un ssd performante e utilizzarlo per caricare il boot del sistema operativo e delle applicazioni più usate, compresi diversi giochi che mi interessano di più.

moro30
11-11-2010, 13:27
Tracking appena effettuato, l'ordine risulta "spedito" :D da questa fase a quando l'alieno arriva a casa quanto tempo passa considerando che si tratta di UPS che dovrebbe dare una certa garanzia di celerità?? :eek: non sto più nella pelle per riceverlo......

ninja970
11-11-2010, 14:01
Tracking appena effettuato, l'ordine risulta "spedito" :D da questa fase a quando l'alieno arriva a casa quanto tempo passa considerando che si tratta di UPS che dovrebbe dare una certa garanzia di celerità?? :eek: non sto più nella pelle per riceverlo......
ti ho già risposto sopra, non aspettarti una spedizione molto celere, ho notato un netto peggioramento di UPS rispetto a qualche tempo fa.

Da dove è partito il pacco ?

moro30
11-11-2010, 14:07
ti ho già risposto sopra, non aspettarti una spedizione molto celere, ho notato un netto peggioramento di UPS rispetto a qualche tempo fa.

Da dove è partito il pacco ?
al momento non so da dove è partito, perchè se clicco sul numero di registrazione, così come dal sito dell (dal link nella email del 3 novembre) mi reindirizza ad una pagina ups in cui mi da uno strano errore, come se quel riferimento non esistesse. forse perchè non è ancora stato inserito nei loro terminali, o forse perchè magari la dell mi manderà a breve una nuova email per fare il tracking diretto sul sito ups :confused: tu jail come hai seguito il tracking? dal link unico del sito DELL, che ti era arrivato nella loro email dopo che hanno confermato l'acquisto e il pagamento, oppure ti hanno mandato una nuova email con il tracking diretto?
P.S cavolo ho appena chattato con il servizio commerciale DELL e mi hanno fatto spaventare, dicono che possono passare dai 10 ai 15 giorni dalla data di produzione fino all'arrivo della macchina a casa. Considerando che è entrato in produzione solo martedì e oggi risulta "spedito" quanto diavolo devo aspettare prima che UPS consegni?? una settimana intera?? adesso mi chiedo,ma che cavolo di corriere espresso è, se per consegnare un pacco ci mette una settimana lavorativa??

ninja970
11-11-2010, 14:48
Devi ancora ricevere il tracking vero e proprio, è normale che ora tu non veda niente.

Armati di sana pazienza ;)

moro30
11-11-2010, 14:52
Devi ancora ricevere il tracking vero e proprio, è normale che ora tu non veda niente.

Armati di sana pazienza ;)

pazienza?? già la sto perdendo... si sono tirati una settimana intera solo per passare dallo status di "in lavorazione" a quello di "in produzione" :mc: solo da stamattina invece risulta "spedito", ma da quello che mi dici tu... dovrei aspettare diversi giorni, ed io che pensavo al massimo lunedì di averlo a casa :mc: mi dici di preciso tu quanti giorni hai aspettato da quando anche a te ha dato lo status di "spedito"?

ninja970
11-11-2010, 16:44
pazienza?? già la sto perdendo... si sono tirati una settimana intera solo per passare dallo status di "in lavorazione" a quello di "in produzione" :mc: solo da stamattina invece risulta "spedito", ma da quello che mi dici tu... dovrei aspettare diversi giorni, ed io che pensavo al massimo lunedì di averlo a casa :mc: mi dici di preciso tu quanti giorni hai aspettato da quando anche a te ha dato lo status di "spedito"?

Spedito non significa nulla, spesso significa solo che UPS ha ricevuto il dettaglio della merce ma non ancora il pacco vero e proprio da Dell. Dal momento della spedizione io ho dovuto attendere 9 giorni

giuvergine
11-11-2010, 17:17
il mio da shanghai ha messo 5 giorni.... comunque io non vorrei dire ma sto forum sta diventando noioso sembra una chat piuttosto che un forum di utilita' usiamo la messaggistica privata per chiedere informazioni dirette....

moro30
15-11-2010, 07:09
il mio da shanghai ha messo 5 giorni.... comunque io non vorrei dire ma sto forum sta diventando noioso sembra una chat piuttosto che un forum di utilita' usiamo la messaggistica privata per chiedere informazioni dirette....
Beh hai anche ragione, sarà diventato anche "noioso" e pieno di banalità, ma almeno questo "post" rimaneva comunque ATTIVO, e non passava nel dimenticatoio. Per ritrovarlo sono dovuto andare indietro di 3 pagine!! insomma scriviamo anche banalità ma purchè se ne parli!! Comunque volevo comunicarvi che l'alieno mi verrà consegnato oggi, il tracking mi da "out for delivery" :D Vi terrò aggiornati

vegetassj2345
15-11-2010, 12:28
Scusate, avrei una domanda: ma la tastiera com'è? è comoda? se uno ha l'esigenza di digitare testi lunghi o di giocare a giochi che richiedono un costante uso della stessa,può farlo comodamente con l'M17X?

moro30
15-11-2010, 22:20
Belva arrivata :D per il momento mi sto sbattendo per metterci i programmi indispensabili e di aggiornare qualcosa. Non oso toccare il vbios e i driver ati, da gpu-z mi da questi, presumo non siano gli ultimi: http://gpuz.techpowerup.com/10/11/15/4m3.png

moro30
16-11-2010, 09:20
Questo è invece il risultato in 3dmark vantage versione trial. non so se effettivamente dovevo impostare qualche valore, ma ho lasciato fare tutto a lui, e la macchina ha i driver forniti da DELL.
http://service.futuremark.com/home.action?resultId=2719207&resultType=19

Non vi sembra un po troppo modesto come risultato, se paragonato all'hardware della mia macchina? :confused: ho letto di vostri test che rasentano i 20000, non so ho avete eseguito programmi diversi (non il vantage), oppure ci sta qualcosa che non mi torna. che mi dite??

Messi89
16-11-2010, 10:29
Questo è invece il risultato in 3dmark vantage versione trial. non so se effettivamente dovevo impostare qualche valore, ma ho lasciato fare tutto a lui, e la macchina ha i driver forniti da DELL.

Non vi sembra un po troppo modesto come risultato, se paragonato all'hardware della mia macchina? :confused: ho letto di vostri test che rasentano i 20000, non so ho avete eseguito programmi diversi (non il vantage), oppure ci sta qualcosa che non mi torna. che mi dite??

buongiorno nè,anke mamma e nata a torino xD
cmq io di sti punteggi di 3dmark non ne so niente...
se metti gli ultimi driver avrai un boost notevole,io con quelli di fabrika alienware alkuni gioki mi scattavano,messi i 10.10 l alieno vola!
io ho aggiornato solo i driver della skeda video il resto e tutto stok e va tutto bene...

moro30
16-11-2010, 11:56
buongiorno nè,anke mamma e nata a torino xD
cmq io di sti punteggi di 3dmark non ne so niente...
se metti gli ultimi driver avrai un boost notevole,io con quelli di fabrika alienware alkuni gioki mi scattavano,messi i 10.10 l alieno vola!
io ho aggiornato solo i driver della skeda video il resto e tutto stok e va tutto bene...
mi dici cortesemente quali devo mettere? regna la confusione più totale tra vbios, driver 10.10 e application profile :confused: Al momento ho messo solo il bios A09 (al posto di quello che ho trovato il 08). Ma per le schede grafiche cosa devo mettere? tu non hai proceduto al vbios e poi ai driver 10.10? poi dal sito amd vedo solo file da 2 mega circa (driver 10.10) mentre Andytom ha postato diverse pagine indietro i suoi 10.10 beta tramite megaupload e sono da ben 120 mega!! insomma non ci sto capendo più nulla, mi dai cortesemente i link relativi proprio alla pagine di scaricamento dei file appropriati? premetto che vorrei anche aggiornare il Vbios delle schede video. da quando mi pare di aver capito prima si aggiorna il vbios e poi si mettono i driver 10.10? insomma aiutatemi perchè sono veramente confuso.

antataz
16-11-2010, 12:42
Moro più , volte in privato ti ho spiegato come devi fare......
Ti ho fatto anche un post dettagliato con una guoida dove potevi scaricare i programmi a te utili , più di così che si deve fare?

Messi89
16-11-2010, 12:42
mi dici cortesemente quali devo mettere? regna la confusione più totale tra vbios, driver 10.10 e application profile :confused: Al momento ho messo solo il bios A09 (al posto di quello che ho trovato il 08). Ma per le schede grafiche cosa devo mettere? tu non hai proceduto al vbios e poi ai driver 10.10? poi dal sito amd vedo solo file da 2 mega circa (driver 10.10) mentre Andytom ha postato diverse pagine indietro i suoi 10.10 beta tramite megaupload e sono da ben 120 mega!! insomma non ci sto capendo più nulla, mi dai cortesemente i link relativi proprio alla pagine di scaricamento dei file appropriati? premetto che vorrei anche aggiornare il Vbios delle schede video. da quando mi pare di aver capito prima si aggiorna il vbios e poi si mettono i driver 10.10? insomma aiutatemi perchè sono veramente confuso.

secondo me non aggiornare il vbios,instlla i 10.10 sul sito amd...si sono 2mb scaricali... il resto lo scarika da solo
poi metti gli application profile per il desktop gli ultimi disponibili..
guarda io per disinstallare i driver gli ho semplicemente cancellati su "programmi e funzionalità" e poi installati i nuovi.... mi va tutto bene cosi senza usare i pulitori...mo vedi tu..

antataz
16-11-2010, 12:51

Moro non è per accanirsi , ma tu sei molto disattento , perchè se avessi letto accuratamente ciò che abbiamo detto io e andytom, I Test sono stati fatti con 3d mark 06,e Non con il vantage, andytom ha anche postato uno screen dove tu probabilmente ti sei solo soffermato sul numeretto finale e non sul programma tester, è normale che poi trovi valori dissimili ma non bisogna partire con tante strane fisse basta cercare su internet e vedere , come siamo stati noi in grado lo sei benissimo anche tu, questo lo dico DOPO che una mano abbiamo provato abbondantemente a dartela in pubblico e in privato.
Studiati in internet cosa è un 3d mark 06 e un 3d mark vantage e vedrai che su quest ultimo il notebook ottiene notoriamente valori più basso, basta cercare.
Per il resto sul sito amd ci sono le application profile e sul sito ati gli ultimi driver disponibili , la procedura la puoi eseguire come ha detto messi89 , oppure usando i pulitori dopo che disinstalli i driver che hai attuali sui notebook , ribadisco te la spiego generica perchè in Pvt hai tutto, compresi link di riferimento per i programmi pulitori, che ti fornii qualche settimana fa!

ninja970
16-11-2010, 13:45
A quanto vedo non sono l'unico a cui moro sta riempiendo la casella dei messaggi privati :rolleyes:

Come detto, non è che qui qualcuno non voglia aiutarti, ma è sbagliato, secondo me, usare i messaggi privati a mo di chat. Il forum esiste proprio per questo e mi sembra che ti siano state date tutte le indicazioni del caso.

Un consiglio: non farti prendere dalla frenesia e dall'ansia, l'M17x funziona benissimo già come ti è stato consegnato, poi con calma lo aggiornerai pian piano ma senza troppi sbattimenti. Goditelo ;)

Messi89
16-11-2010, 14:00
A quanto vedo non sono l'unico a cui moro sta riempiendo la casella dei messaggi privati :rolleyes:

Come detto, non è che qui qualcuno non voglia aiutarti, ma è sbagliato, secondo me, usare i messaggi privati a mo di chat. Il forum esiste proprio per questo e mi sembra che ti siano state date tutte le indicazioni del caso.

Un consiglio: non farti prendere dalla frenesia e dall'ansia, l'M17x funziona benissimo già come ti è stato consegnato, poi con calma lo aggiornerai pian piano ma senza troppi sbattimenti. Goditelo ;)

quoto in pieno, infatti io l ho lasciato tutto stock tranne i driver che ho messo i 10.10 e kosi va da dio,mi è successo un paio di volte di forzare lo spegnimento,questo perke devo aggiornare il vbios, ma non lo aggiorno se mi causa solo sto problemino una volta ogni morto di papa.

antataz
16-11-2010, 14:49

Quoto in pieno , prendila come dice ninja970 .

giuvergine
16-11-2010, 19:50
ciao mi sono scaricati il vbios A09 dalla Dell lo devo mettere su cd vero? Quanto tempo impiega piu' o meno a fare l'aggiornamento? una volta aggiornato si puo tornare indietro oppure no? mi sa che l'unico modo per tornare indietro e' fare un cd di ripristino vero? grazie!

antataz
16-11-2010, 20:11
Giuvergine parli del Bios A09 o del V/bios?
Sono due cose totalmente differenti , con operazioni differenti ,fai attenzione.

Messi89
16-11-2010, 20:43
Sono due cose totalmente differenti , con operazioni differenti ,fai attenzione.

il bios e quello della skeda madre, e il vbios della video

giuvergine
16-11-2010, 21:38
Originariamente inviato da antataz

il bios e quello della skeda madre, e il vbios della video

AZZZ!! non lo sapevo!!! il bios A09 conviene aggiornarlo? come si fa? basta lanciare l'applicazione scaricata oppure bisogna farla partire dal cd dal pc spento? mi mettete un link da dove scaricare la vbios e come si istalla...grazie!

antataz
16-11-2010, 22:18
Ragazzi , un appunto , perchè oggi è la seconda volta che mi capita...
Non mi sembra di buon gusto chiedere aiuto qua sul thread pubblico e dopo manco 5 minuti mandare un post privato con la stessa richiesta a chi cerca di dare una mano.
Giuvergine almeno aspetta che ti rispondono in pubblica e se non ottieni risposta allora chiedimi in privato (comunque ti ho risposto... )
Per quanto mi riguarda, non risponderò più ai messaggi privati perchè questa situazione mi ha infastidito, a prescindere dal tipo di argomento (spesso sono già stati abbondantemente trattati sul thread... ) , io NON risponderò più a nessun privato.
Buona serata a tutti.

ninja970
16-11-2010, 22:25
Sono d'accordo con antataz e aggiungo che una risposta data sul forum può essere utile per tutta la comunità e quindi servire al vero scopo di un forum, una risposta data in privata invece soddisfa soltanto un utente e questo non è il vero obiettivo di un forum.

antataz
16-11-2010, 22:29
Grazie ninja970 . :)

moro30
16-11-2010, 22:44
Alla fine ho aggiornato i driver ai 10.10 e messo bios A09 (no Vbios), questi i risultati della mia belva con 3dmark06 (non vantage :D )
oltre 20300 (avevo postato il link di futuremark che è scaduto, poi mi dite cosa usate voi per postare il risultato senza che lo tolgano)
Direi che è un ottimo risultato... ho lasciato tutto di default come il programma visualizza, senza toccare alcun valore. Ho solo dei fastidi con il risveglio del computer da una ibernazione o stato di stop, lo schermo resta tutto nero e sono costretto al riavvio forzato della macchina, ma spero di risolvere con un aggiornamento del Vbios, non ho potuto ancora farlo perchè mi manca una chiavetta usb da 2 giga, ho provato da cd ma non riesco a farlo.
Comunque mi scuso con i 2 amici a cui ho scritto privatamente, e gli dico che sebbene hanno ragione che a volte ci sta tutto scritto, non lo si fa di proposito. A volte per quelli che non sono abituati a fare certi passi, chiedere a persone più esperte è una garanzia in più. capisco che per alcuni di voi queste cose sono elementari, ma diventare tanto permalosi fino al punto da dire che non si risponde più privatamente mi sembra una esagerazione molto forzata. Dopotutto se ci siamo scritti in un forum è anche per condividere con gli altri una passione "comune", io sarei felice di aiutare altri se una cosa la saprei fare bene, e non l'esatto opposto, criticarla pubblicamente e pesantemente. Vabbè, scusate se ho detto la mia, ma ricordatevi l'umilità, e non ergetevi a colui che ha la verità assoluta su tutto. Io fino a 1 settimana fa stavo ancora con il portatile MAC, sono 10 anni che uso solo sistemi operativi MAC e di windows uso quello che basta a lavoro, quindi cercate di capire che se chiedo cose anche banali, sarebbe anche alquanto normale. Tralasciando questo, comincio ad essere soddisfatto delle prestazioni raggiunte dalla mia macchina.Buona serata e siate più tolleranti!! Giuvergine se hai problemi scrivi anche a me privatamente, io risponderò sempre a tutti :D

giuvergine
16-11-2010, 22:54
Alla fine ho aggiornato i driver ai 10.10 e messo bios A09 (no Vbios), questi i risultati della mia belva con 3dmark06 (non avantage :D )
http://service.futuremark.com/home.action;jsessionid=2D20BF06A3004D00FBFAA32F3C71074E
Direi che è un ottimo risultato... ho lasciato tutto di default come il programma visualizza, senza toccare alcun valore. Ho solo dei fastidi con il risveglio del computer da una ibernazione o stato di stop, lo schermo resta tutto nero e sono costretto al riavvio forzato della macchina, ma spero di risolvere con un aggiornamento del Vbios, non ho potuto ancora farlo perchè mi manca una chiavetta usb da 2 giga, ho provato da cd ma non riesco a farlo.
Comunque mi scuso con i 2 amici a cui ho scritto privatamente, e gli dico che sebbene hanno ragione che a volte ci sta tutto scritto, non lo si fa di proposito. A volte per quelli che non sono abituati a fare certi passi, chiedere a persone più esperte è una garanzia in più. capisco che per alcuni di voi queste cose sono elementari, ma diventare tanto permalosi fino al punto da dire che non si risponde più privatamente mi sembra una esagerazione molto forzata. Dopotutto se ci siamo scritti in un forum è anche per condividere con gli altri una passione "comune", io sarei felice di aiutare altri se una cosa la saprei fare bene, e non l'esatto opposto, criticarla pubblicamente e pesantemente. Vabbè, scusate se ho detto la mia, ma ricordatevi l'umilità, e non ergetevi a colui che ha la verità assoluta su tutto. Io fino a 1 settimana fa stavo ancora con il portatile MAC, sono 10 anni che uso solo sistemi operativi MAC e di windows uso quello che basta a lavoro, quindi cercate di capire che se chiedo cose anche banali, sarebbe anche alquanto normale. Tralasciando questo, comincio ad essere soddisfatto delle prestazioni raggiunte dalla mia macchina.Buona serata e siate più tolleranti!! Giuvergine se hai problemi scrivi anche a me privatamente, io risponderò sempre a tutti :D
guarda lascia stare per fortuna che dovevo aspettare la risposta pubblica...che puntualmente non e' arrivata....cmq chiedo scusa per aver disturbato il milord antataz se ho scritto sia in pubblico che in privato e' perche' in pubblico si puo avere la risposta valida per tutti in privato una risposta specifica di aiuto....grazie antataz non ti disturbero' piu'! ...mi sei stato di grande aiuto...!!

moro30
16-11-2010, 22:55
Alla fine ho aggiornato anche il famoso e tanto "temuto" Vbios. sbagliavo che non facevo partire la macchina con f12 ma con f2 e quindi non mi leggeva il cd. Una facilità disarmante fare questa cosa, ci ha messo nemmeno 45 secondi :D e con gpu-z ecco finalmente il tutto aggiornato:
http://gpuz.techpowerup.com/10/11/16/afx.png

antataz
16-11-2010, 23:05
Allora , vediamo di leggersi bene:
X moro
Nessuno si è impermalosito, come vedi ci sono altri utenti ai quali hai fatto richieste uguali alle mie , ampiamente trattate nel thread alle quali hai avuto sempre risposta o no?
Non se ne fa una questione di carattere , essere permalosi o meno , ma semplicemente di rileggere senza ansia ciò che è stato scritto, io ne so meno di altri e nessuno parte da un piedistallo , ma quando ho avutobisogno di trovare CC Cleaner non ti ho scrito un pvt , perchè mi sembra eccessivo , c è anche google.
X Giuvergine , non solo il tuo tono ironico è di pessimo gusto , in quanto milord....? Non ho nessun titolo nobiliare, sono stato gentile e cortese a risponderti in privato e invece di ringraziare , solo perchè uno ti fa notare che ancora non son trascorsi 5 minuti nella pubblica usi pure del sarcasmo?
Beh fai bene a non disturbarmi più in pvt, perchè si adesso lo sarebbe un disturbo.
Nessuno ti negava e ti ha negato un aiuto perchè anche tu hai avuto molte indicazioni anche da me in pubblica.
Con questo chiudo la polemica e vado oltre, tanto serve a poco.

giuvergine
16-11-2010, 23:14
Allora , vediamo di leggersi bene:
X moro
Nessuno si è impermalosito, come vedi ci sono altri utenti ai quali hai fatto richieste uguali alle mie , ampiamente trattate nel thread alle quali hai avuto sempre risposta o no?
Non se ne fa una questione di carattere , essere permalosi o meno , ma semplicemente di rileggere senza ansia ciò che è stato scritto, io ne so meno di altri e nessuno parte da un piedistallo , ma quando ho avutobisogno di trovare CC Cleaner non ti ho scrito un pvt , perchè mi sembra eccessivo , c è anche google.
X Giuvergine , non solo il tuo tono ironico è di pessimo gusto , in quanto milord....? Non ho nessun titolo nobiliare, sono stato gentile e cortese a risponderti in privato e invece di ringraziare , solo perchè uno ti fa notare che ancora non son trascorsi 5 minuti nella pubblica usi pure del sarcasmo?
Beh fai bene a non disturbarmi più in pvt, perchè si adesso lo sarebbe un disturbo.
Nessuno ti negava e ti ha negato un aiuto perchè anche tu hai avuto molte indicazioni anche da me in pubblica.
Con questo chiudo la polemica e vado oltre, tanto serve a poco.

scusate chi e' che parlava di permalosita? nessun sarcasmo milord non credo sia un offesa....stavo solo scherzando.... ti ho anche detto che mi sei stato di aiuto e ti ho chiesto anche scusa.... e comunque grazie ancora!!

antataz
16-11-2010, 23:29
X moro30 , il valore che riscontri di 20300 punti circa se non ricordo male (non ho quotato il tuo post..) è giusto per la configurazione che hai, e almeno per quanto riguarda quell indice , dovrebbe essere tutto ok.
Io con la mia configurazione che ha un processore I7920XM /TU 940XM,e metà della tua Ram 4 gb vs 8 Gb , faccio 19890 con le ultime application profile .
Perciò questi valori ci stanno.
Per quanto riguarda il fatto che ti si piantasse il pc e dovevi spegnerlo forzatamente , beh sicuramente hai risolto con il V/bios, in quanto questo era uno dei problemi fixati da Brian (Brian V/bios o nuovo dell V/bios è in sostanza la stessa cosa come dissi , perchè l ho letto su notebook review) .
La tua macchina è pronta , e ricorda che alcuni giochi con il crossfire potresti avere dei leggeri sfarfalii (può capitare e prima erano presenti errori di texture), quindi segui i driver piu recenti cosi come le application profile e le patch per i giochi che a volte incrementano il crossfire,prima di installare i driver più recenti vai su notebook review e li li testano quasi subito , leggi le impressioni e decidi arbitrariamente se installarli.
La tua macchina/notebook è pronta e come vedi l'umiltà non manca a nessuno, esistono solo modi per fare le cose.

moro30
17-11-2010, 00:38
X moro30 , il valore che riscontri di 20300 punti circa se non ricordo male (non ho quotato il tuo post..) è giusto per la configurazione che hai, e almeno per quanto riguarda quell indice , dovrebbe essere tutto ok...
La tua macchina/notebook è pronta e come vedi l'umiltà non manca a nessuno, esistono solo modi per fare le cose.
Tranquillo, polemica chiusa e chiarita, non volevo certo essere arrogante, anzi apprezzo il fatto che ti sei sbattuto per dare degli aiuti. Sicuramente con il Vbios spero di aver risolto quei problemi strani di spegnimento forzato a seguito di standbye... il tempo mi darà la risposta. Ho scaricato adesso anche gli application profile e adesso riprovo il test 3dmark6, prima lo avevo fatto senza l'aggiornamento del Vbios e degli application, anche se non penso che questi aspetti possano incrementarlo. Sicuramente sono uno che vuole le cose sempre aggiornate... per cui seguirò sempre le nuove uscite dei driver... ma li installerò solo dopo che sono affidabili, leggendo appunto l'altro forum :D grazie ancora e buona notte :D

antataz
17-11-2010, 09:52
Prego, beh l'installazione del v/bios non credo cambi molto il punteggio del 3d mark 06 anche se non ricordo bene, mentre le application profile a volte se pur di poco lo variano (ad esempio con ultime ho perso 40 punti ,ma alla fine queste sono cose di poco conto, l importante è che implementano il crossfire nei giochi che lo necessitano) .

moro30
17-11-2010, 10:02
a proposito sai nulla riguardo ai 10.10 modded del guru3d? conviene sostituire quelli ufficiali ati? sono stabili e danno prestazioni e features in più (come la possibilità di overcloccare le gpu) oppure sono dei driver non definitivi che compromettono la stabilità della macchina? sul forum inglese mi pare di non aver visto nulla su questi modded 10.10

ninja970
17-11-2010, 10:39
a proposito sai nulla riguardo ai 10.10 modded del guru3d? conviene sostituire quelli ufficiali ati? sono stabili e danno prestazioni e features in più (come la possibilità di overcloccare le gpu) oppure sono dei driver non definitivi che compromettono la stabilità della macchina? sul forum inglese mi pare di non aver visto nulla su questi modded 10.10
io ti consiglio di lasciar perdere i modded, è vero che talvolta danno qualcosina in più come performance (ma siamo nell'ordine di pochissimi punti percentuali), ma è anche vero che sono driver non ufficiali e possono compromettere la stabilità del sistema

antataz
17-11-2010, 10:55
Sinceramente in merito ai driver "moddati" non ho esperienza in merito , quindi non saprei cosa consigliarti.

moro30
17-11-2010, 10:57
ok eviterò allora :D

ninja970
17-11-2010, 12:33
Ho fatto un 3DMark06 1.2 full test con l'alieno ancora non aggiornato (sta come l'ha consegnato Dell) e ho ottenuto il risultato di 12.867 (il mio non ha CrossFire)

Per la precisione:
SM2.0: 5212
HDR: 6125
CPU: 3383

antataz
17-11-2010, 12:46
Ciao ninja970, guarda credo che tu non abbia neanche il processore I7920 ne I7940, perciò penso che il tuo valore sia giusto e nella media , comunque dovrebbero esserci dei benchmark su notebookreview un pò con tutte le configurazioni dell alienone m17x R2 (e forse anche R1) da li puoi confrontarti. :)

giuvergine
17-11-2010, 14:33
Ho provato ad istallare il vbios ma la macchina mi da questo messaggio di errore:
this VBIOS update is intended only for the following video card: ATI Mobility Radeon HD 5870
The update cannot be performed on this system.
(Traduzione) questo aggiornamento vbios è destinato solo per la scheda video: ATI Mobility Radeon HD 5870
L'aggiornamento non può essere eseguita su questo sistema.
come mai mi da questo errore?

KrystalDream
17-11-2010, 20:13
Ho provato ad istallare il vbios ma la macchina mi da questo messaggio di errore:
this VBIOS update is intended only for the following video card: ATI Mobility Radeon HD 5870
The update cannot be performed on this system........
come mai mi da questo errore?

Ciao rag,anchio da oggi sono un possessore del M 17x r2 Favoloso!!
giuvergine è successo anche a me dopo che ho installato i drive Mobility 10-10 dal sito AMD.
con Gpu-z mi segnalava Ati mobility serie 5000!!Controlla un pò
(molto strano)
ho risolto con ripristino configurazione del sistema,poi ho installati quelli dal sito Dell,poi ho flashato il Vbios,e poi quelli dal sito Amd,

moro30
17-11-2010, 20:59
allora,qui trovi una guida..intanto dagli un'occhiata..

http://www.notebookforums.com/thread230061.html

stasera ti uppo un file zippato con tutto dentro,programmi e bios gia pronti..

potresti postarmelo anche a me? o tu o andytom, vorrei cimentarmi in questo overclock estremo e avere dei risultati di performance assolute. Finora ho solo cloccato il processore da bios (del 5 % come max possibile, e non ho capito se devo modificare anche il vcore che ha 3 step e lì non ho toccato nulla). Attendo risposta e possibilmente di ricevere via email quello che avevi già bello e pronto per flasharlo. anche se hai venduto la macchina...spero che hai ancora tutto salvato.:D

Messi89
17-11-2010, 21:58
non e ke qualkuno mi potrebbe dire come si flasha il Vbios?
dove lo prendo?sul sito dell?
bisogna flashare prima una poi l altra?
thx

giuvergine
18-11-2010, 00:59
controllato adesso solo per notizia sul sito amd sono usciti i driver e le application profiles 10.11 ....

moro30
18-11-2010, 07:41
controllato adesso solo per notizia sul sito amd sono usciti i driver e le application profiles 10.11 ....

Su netbookreview qualcuno che li ha provati dice che ha notato dei piccoli cambiamenti migliorativi, altri quasi o nulla. A questo punto io prima di cimentarmi alla corsa dell'aggiornare tutto a tutti i costi aspetterei prima pareri più autorevoli. La mia macchina va benissimo e non posso lamentarmi. L'unica cosa che mi da fastidio e che non riesco davvero a capire è questa improvvisa luminosità del monitor che scatta a palla, quando riprendo il sistema dopo una ibernazione o standby (quando alzo il coperchio del portatile per intenderci) o quando lancio alcuni programmi, come ad esempio il command center o a volte anche gpu-z. E pur agendo sui tasti appositi per ridurre la luminosità non sortisce alcun effetto. é un fastidio abbastanza grave questo, specie la sera quando una bassa luminosità del monitor è più indicata, e non capisco veramente da cosa possa dipendere, visto che ho tutto aggiornato (vbios incluso) e dopo che ho impostato da risparmio energetico la luminosità al minimo sia che sia a batteria che attaccato alla corrente. Sarà un problema dei driver video? qualcuno che nota questa cosa e che abbia trovato una soluzione?

giuvergine
18-11-2010, 08:41
Allora ho aggiornato qualche sera fa il bios della scheda madre ed ho notato subito un miglioramento generale ad esempio prima le ventole facevano uno strano rumore se pur minimo ora non lo fanno piu', ho aggiornato il vbios e la macchina sembra rispondere meglio hai comandi (e comunque non ho mai sofferto di spegnimenti forzati o innalzamenti di luce o cose strane varie) tanto che c'ero ho messo i driver 10.11 rispetto ai 10.10 sembrano dare lievi migliorie al massimo rinstallo i 10.10 se qualcosa va male... A tal proposito ho notato, come qualcuno mi ha fatto notare e lo ringrazio, che i 10.10 e i 10.11 vedono la scheda madre sia nella configurazione dei dispositivi sia da gpu-z come schede video ati hd 5800 invece di 5870... Gli unici driver che vedono due schede 5870 sono gli ultimi del sito Dell che associati ai catalist 10.11 non vedono il crossfire ora non so se i driver 8.763 sono quelli aggiornati comunque sono gli unici con catalist 10.10 che vedono 2 ati 5870. Ho istallato e disinstallato varie volte i drive e le application profiles ed mi ha crasciato alcune volte ed ho dovuto ripristinare un 2-3 volte... La procedura di disinstallare i driver da pannello di controllo istallazione applicazioni mi sa che non e' tanto corretta.... Vero???

andytom
18-11-2010, 09:10
dopo aver messo il vbios (meglio se con boot da cd) , disinstallare i vecchi driver , pulire con driver sweeper , reboot .
installare i driver 10 , non quelli ati , ma quelli mod per mobility (su guru3d)) ed installare gli ultimi profile
funziona tutto perfetto , crossfire su tutti i giochi , perfetto anche con l'uscita hdmi su tv lcd, nessun problema sulla luminosita'.

giuvergine
18-11-2010, 09:43
dopo aver messo il vbios (meglio se con boot da cd) , disinstallare i vecchi driver , pulire con driver sweeper , reboot .
installare i driver 10 , non quelli ati , ma quelli mod per mobility (su guru3d)) ed installare gli ultimi profile
funziona tutto perfetto , crossfire su tutti i giochi , perfetto anche con l'uscita hdmi su tv lcd, nessun problema sulla luminosita'.

Che procedura usi per disistallare i driver? Io come disistallo da gestione dispositivi o istallazione applicazione i driver o gli app. Profile mi si crascia la macchina e devo fare riconfigurazine di sistema perche in modalita provvisoria non mi permette di risolvere il problema, per fortuna che ho creato un punto di ripristino valido.... Poi i driver mod quali sono quelli che ti permettono di overcloccare le gpu? Per i driver e application profiles ora ci sono i 10.11 tu come ultimi intendi i driver a profiles 10.10 vero?

andytom
18-11-2010, 09:48
disistallo i driver con appl. ati. da pann. contr. , non deve crashare , sulla gestione hw devi vedere 2 sk video generiche ...
il vbios l'hai montato? il bios 09 l'hai montato
l'installazione è originale ?

giuvergine
18-11-2010, 10:01
disistallo i driver con appl. ati. da pann. contr. , non deve crashare , sulla gestione hw devi vedere 2 sk video generiche ...

Si ho sia bios 09 che vbios originali... Se disistallo da pannello di controllo gestione applicazioni le application profiles crascia e mi da schermata blu di errore...ammenoche non bisogna solo disistallare i driver e non le application profile... Questo non ho provato a farlo... Anche con appl. Ati mi craschia, ma tu con l'applicazione ati disistalli solo i drive e Lasci invariate le sltre cose?

moro30
18-11-2010, 10:06

Ciao andy, non so se hai letto sopra dei miei stranissimi problemi con la luminosità schermo a palla, soprattutto quando alzo il coperchio del portatile (quindi dopo uno stato di ibernazione), e anche agendo sui pulsanti la luminosità resta sempre al massimo, per riportarla al minimo mi tocca riavviare :confused: Poi altra cosa, se volessi mettere i famosi driver "mod" dal sito che hai indicato tu (guru3d) mi posti gentilmente il link specifico su quale mettere? ci sono troppe versioni, 10.10b, 10.10c... 10.10 hotfix...10.10 64bite così via, e sinceramente non so quale è quella specifica per la nostra macchina. se mi posti il link mi faresti cosa molto utile. ho notato che le schede grafiche di base stanno a 700 mhz e come max a 1000, con questi mod in pratica riesco a decidere io la frequenza in mhz da impostare (overclock) oppure sono già scritti in automatico e impostano tutto loro ad un valore stabile? ti dico ciò perchè Aledemo tempo fa ti ha mandato un file già modificato con i suoi valori, e Aledemo prima che lo vendesse, era forse uno dei pochi in questo forum ad avere raggiunto prestazioni estreme sia in 3d vantage (oltre 17000) e in 3dmark06 (oltre 22000). Andy vorrei solo capire a questo punto su dove agire per avere una macchina performante ma allo stesso tempo stabile, senza che le temperature si alzino a livelli rischiosi per i componenti della macchina, tutto quì.Attendo cortesemente una tua esauriente risposta, se è il caso anche privata, visto che su msn non ti becco mai :rolleyes:

KrystalDream
18-11-2010, 14:38
Si ho sia bios 09 che vbios originali... Se disistallo da pannello di controllo gestione applicazioni le application profiles crascia e mi da schermata blu di errore...ammenoche non bisogna solo disistallare i driver e non le application profile...

Ho provato a disinstallare solo i driver e schermate blu a go go!!
Se installo le nuove 10-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl

Gpu-z mi riconosce Ati Mobility serie 5800,e'normale?

andytom
18-11-2010, 16:48
calma calma...
possibile che non riusciate a disinstallare i dirver video ?
avete le porcherie delle personalizazzioni alienware? tipo per il boost , l'overdrive ecc? s
disistallate completamente dal tool ati?
provate a disabilitare il crossfire e poi a disinstallare i dirver
ok per gpuz 5800 series

giuvergine
18-11-2010, 20:35

si sono riuscito a disinstallarli usato driver sweeper, visto le schede generiche e reistallato i driver....bene ora mi da errore e non istalla i driver e non riesco a far vedere al pc piu le schede 5870..... ho dovuto fare un ripristino di sistema... come mai non sono riuscito a ripristinare le due schede dove sbagliavo?

moro30
18-11-2010, 20:47
per antataz..
ti consiglio , quando vedi un po di macelli vari , formatta tutto , togli pure la respawn e metti il 64 ultimate , reinstalla tutto nella sequenza corretta

mi postate cortesemente la giusta sequenza di installazione di ogni driver che serve a seguito di una formattazione? oggi ho parlato con il tecnico riguardo la questione della luminosità dello schermo che mi va a palla quando riapro il coperchio del portatile dallo stato di stop, o all'apertura di alcuni programmi, prima mi ha fatto disinstallare il command center, ma anche quì non ho sortito alcun effetto, domattina mi richiama (oggi dovevo andare a lavoro) e mi fa riformattare il tutto.

andytom
18-11-2010, 22:00
ragazzi mi viene solo in mente che io a differenza ho formattato e reinstallato tutto senza tool della dell tipo il command center relativo alla gestione dei profili
stasera per scrupolo ho riprovato a disistallare i 10.10 , per i 10.11
ed anche cosi' tutto bene, disistallato liscio(vedo 2 sk vga ) , sweeper , reboot , installati i nuovi mobile 10.11 dal sito amd poi i profile , tutto bene:)
i driver prendete uesti?
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx

moro30
18-11-2010, 22:42
Andytom questo il mio:
http://gpuz.techpowerup.com/10/11/18/bn5.png

AndytomMi spieghi con quali driver mod riesci a dare quei valori alla gpu? (addirittura Aledemo aveva spinto fino ad avere 73 giga di banda passante, come vedi a me di default da il valore standard di 64 giga, mentre tu arrivi a superare i 66). Se hai messo i driver 10.11 (che se non sbaglio non sono mod) come riesci ad overcloccare le schede video? ti avevo chiesto più volte di postarmi dal sito guru3d il link utile al file da scaricare, visto che esistono una miriade di versioni e non ci ho capito nulla, e di spiegarmi se compromette la stabilità e la durata delle schede grafiche o meno rispetto al settaggio di fabbrica. ma continui ad eludere le mie richieste :mad:

KrystalDream
19-11-2010, 07:58
ragazzi mi viene solo in mente che io a differenza ho formattato e reinstallato tutto senza tool della dell tipo il command center relativo alla gestione dei profili
stasera per scrupolo ho riprovato a disistallare i 10.10 , per i 10.11
ed anche cosi' tutto bene, disistallato liscio(vedo 2 sk vga ) , sweeper , reboot , installati i nuovi mobile 10.11 dal sito amd poi i profile , tutto bene:)
i driver prendete uesti?
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx

Grazie,mi sa che e'proprio quello il problema,noi ce l'abbiamo come Dell ce lo ha lasciato.Anche disabilitando le applicazioni di Alienware il problema a me persiste.schermata Blu segnala errore al file Ati.sys.Provo ad installarli senza disinstallare i vecchi.

X moro30
la sequenza dei drive in ordine di installazione la trovi qui

http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/downloads/it/driver_install_order?c=it&l=it&s=gen&~lt=print

andytom
19-11-2010, 09:07
per i driver mettete tranquillamente i 10.11 dal sito amd mobile + i profile(con questi novi non serve piu' il mod dei driver)
per l'overclock come ti ho detto devi usare l'afterburner abilitando l'overclock sul file .ini del programma, po lanci un bench che attiva il crossfire e con afterburn alzi il clock gpu e ram
per tutti :
il bios delle gpu è = al mio?
se non va formattate senza nessuna paura ...

moro30
19-11-2010, 10:05
per i driver mettete tranquillamente i 10.11 dal sito amd mobile + i profile(con questi novi non serve piu' il mod dei driver)
per l'overclock come ti ho detto devi usare l'afterburner abilitando l'overclock sul file .ini del programma, po lanci un bench che attiva il crossfire e con afterburn alzi il clock gpu e ram
per tutti :

ho scaricato il programma, ma esattamente mi spieghi come si abilita il file .ini? dove lo trovo quel file e come aprirlo e come modificarlo ed in che modo? Andy, mi spiace disturbarti sempre, ma il fatto è che mi parli come se io capissi al volo certe cose, fino a 10 giorni fa usavo MAC, come faccio a sapere cosa è un file .ini e come modificarlo se non mi spieghi più dettagliatamente? per te magari saranno operazioni banalissime, ma mettiti nei panni di chi sta toccando adesso il mondo windows, con una macchina delicata e complessa come l'alienware m17x e che si sta spingendo a toccare argomenti (overclock) non proprio a semplice appannaggio di tutti. magari nella risposta perdi 3 minuti in più, ma credimi che dettagliandola maggiormente mi faresti subito capire, e non starei quì a chiederti ogni volta cosa dover fare, e attendere ore prima di leggere un ulteriore step.Spiegati più dettagliatamente, in modo che riesco a compiere i passi che mi servono senza chiederti ulteriori info. Chiedo solo di spiegarmi passo passo quello che devo fare, a partire dall'apertura di quel programma fino alla modifica di quello che mi serve. Un forum serve proprio per confrontarci con VOI più esperti, ma se ci spiegate le cose in modo molto superficiale, come facciamo a trovare gli aiuti giusti?

andytom
19-11-2010, 10:18
:O :O :O :O
directory msi afterburner
file .ini
aprilo con .ini con blocco note
l'ultima voce in basso del file riguarda l'abilitazione overclock per tutte le gpu , scrivi "on" al posto di off e riavvia il pc
al riavvio dovresti vedere afterburner che riconosce la ati 5800 series con il monitoraggio del clock , puoi regolare il clock gpu e mem manualmente poi applica.

KrystalDream
19-11-2010, 10:23
per tutti :

Andytom il mio bios e' uguale al tuo,forse ho trovato la soluzione non bisogna disinstallare i driver Dell R281215,ma sovrascriverli con quelli nuovi 10-11,poi rimuoverli ancora per bene,e reinstallarli ancora,in questo modo a me non da schermate blu.provate un po',sembra strano ma a me ha funzionato

moro30
19-11-2010, 10:34
:O :O :O :O
directory msi afterburner
file .ini
aprilo con .ini con blocco note
l'ultima voce in basso del file riguarda l'abilitazione overclock per tutte le gpu , scrivi "on" al posto di off e riavvia il pc
al riavvio dovresti vedere afterburner che riconosce la ati 5800 series con il monitoraggio del clock , puoi regolare il clock gpu e mem manualmente poi applica.

na parola!! cosa intendy per directory? sono andato sotto computer/Os/C/program file x86/MSI afterburner intendi questa? ho aperto quella cartella e di un file con estensione .ini nemmeno l'ombra (vedo solo file con estensioni .dll .cfg .sys), ho aperto tutte le sotto cartelle. Mi dici esattamente dove si trova quel file? in che percorso trovarlo? non esiste un comando che possa digitare da "esegui" per trovarlo e aprirlo con bloc note? Su andy.... davvero io non ti capisco, sembra quasi che volutamente lo fai apposta a spiegarti ermeticamente!! cavolo ti ho detto che non capisco nulla di windows, usavo MAC, so bene cosa è una directory e se fosse stato un programma sotto MAC avrei capito dove cercare i file di configurazione, ma su WINDOWS NO!! che diamine ti costa dirmi esattamente dove trovare quel file? cioè clicca prima su questo...poi apri quella cartella... adesso vai su questa e trovi il file, insomma un pò come si farebbe con i bambini. così difficile per te???

giuvergine
19-11-2010, 12:52
al mio m17x r2 con i 10.11 ho picchi di latenza alti e spesso mi scattano le immagini video e musica con il programino monitorato il tutto e sono tornato ai 10.10... ora che ho bios A09 e ultimo vbios ho problemi ancora di latenza anche coi 10.10 seppur minima e non come i 10.11.... mannaggia prima mi andava benissimo la macchina, si riesce a tornare alla vecchia versione bios e vbios e se si chi mi spiega come rifare?

19-11-2010, 15:46
al mio m17x r2 con i 10.11 ho picchi di latenza alti e spesso mi scattano le immagini video e musica con il programino monitorato il tutto e sono tornato ai 10.10... ora che ho bios A09 e ultimo vbios ho problemi ancora di latenza anche coi 10.10 seppur minima e non come i 10.11.... mannaggia prima mi andava benissimo la macchina, si riesce a tornare alla vecchia versione bios e vbios e se si chi mi spiega come rifare?

Secondo me, non devi rimettere il vbios vecchio, ma semplicemnte (per fare un lavoro ben fatto) formattare e reistallare windows da capo, con i relativi driver.
Anche io avevo problemi con alcuni giochi quando ho aggiornato il vbios e messo i drivers 10.10, ma dopo aver reistallato windows dall'inizio, va che è una meraviglia meglio di un orologio svizzero e io lo lascio accesso 24h su 24h.

andytom
19-11-2010, 17:32
per le latenze e scattosita' avete sicuramente problemi con il tool della alienware(fx) relativo al boost e performance della gpu/cpu ,a me incasinava tutto e va tolto , le performance vanno regolate dalla gestione di risparmio energetico di winzozz(prestazioni elevate)
per abilitare l'overclock bisogna andare nela directory programmi x86 //msiafterburner/
editare il file msiafterburner.cfg con notepad e nella stringa
[ATIADLHAL]
EnableUnofficialOverclocking = 1
mettere il valore da 0 a 1
p.s. mi scuso ma non ho tempo per ulteriori spiegazioni per questo discorso

moro30
19-11-2010, 20:07
Ho appena usato il programma msi afterburner, modificando finalmente il file .cfg per mettere la stringa 1 su overclock.Sono riuscito a modificare i parametri di clock gpu e memory, portanto la prima a 800 e la seconda a 1050, quando clicco su apply il problema è che mi fa modificare solo una gpu e non entrambe, sebbene abbia selezionato l'apposita spunta sulla dicitura "sincronizza le schede video uguali nei grafici". questo ovviamente verificato con il programma gpu-z.Secondo te Andytom da cosa dipende? Forse perchè ho i driver 10.10 o cosa?

moro30
20-11-2010, 12:49
Allora vi aggiorno sulla situazione. Per quando riguarda il clock delle gpu, sono riuscito tramite il programma afterburner ad alzare il clock e il memory di entrambe le gpu, rispettivamente a 850 e 1050. ho fatto i test di 3dmark06, effettivamente noto in quei giochi prova in cui fa i test che alcuni frame aumentano anche di 5 o 10 fps, ma alla fine il punteggio che mi restituisce è sempre uguale a quello che avevo non aumentanto i clock, e quindi ai valori di default delle schede. Ora mi chiedo come è possibile non trarne alcun aumento nel punteggio finale? devo presumere che alzare il clock delle schede grafiche non serve più di tanto e bisogna agire sul clock del processore?? Aledemo con quasi medesimo clock alle schede grafiche riusciva ad ottenere oltre 23000 in 3dmarko6, però vedo che agiva anche sul processore, bloccando i moltiplicatori sul turbo, sarà questo che rendeva altissimo il suo punteggio? ho scaricato anch'io throttleStop ma sinceramente prima di usarlo vorrei capire se è rischioso o meno. Andytom ci sei?? sei l'unico in questo forum, rimasto a poterci dare un tuo parere tecnico visto che altri non mi pare che smanettano troppo con gli overclock. DImenticavo di dire che ho lasciato i driver Ati 10.10

20-11-2010, 14:09
Buongiorno ragazzi,
anche se qui da me piove e non è proprio "buono" come gg. :(

Scrivo per chi fosse interessato alla pratica di overclock tramite modifica del Vbios. Sto provando nuove frequenze di funzionamento (sperando che tutto vada per il meglio), dopo aver letto in giro su vari forum inglesi che qualcuno si era spinto di più di quanto avevo osato fare io:

Core Clock da 700 Mhz lo portato a 900 Mhz.
Memory clock da 1000 Mhz a 1200 MHz.
VCore da 1.05V a 1.15V.

Adesso stò testando la stabilità con Boinc, se il pc dovesse risultare istabile ve lo dirò :)

Messi89
20-11-2010, 22:17
edit:
fatto

moro30
20-11-2010, 23:22
Un mio overclock alle gpu, portate ai valori di 820-1080
http://img163.imageshack.us/img163/6755/clock8201080.png (http://img163.imageshack.us/i/clock8201080.png/)