PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Mr. Palollo
06-08-2012, 10:54
Non mi sembra che ci sia una grande differenza di prestazioni rispetto al 3610.

Da benchmark risulta che fra il 3610 e il top di gamma 39 e qualcosa ci sia circa l' 8% di differenza in prestazioni.

Dunque rispetto al 3720 è veramente un'inezia. :D

Sterbo
06-08-2012, 16:32
Non mi sembra che ci sia una grande differenza di prestazioni rispetto al 3610.

Poi costa molto di più

Kratos85
06-08-2012, 18:15
Poi costa molto di più

Anche :)

Sterbo
06-08-2012, 18:21
Anche :)

Con quel process lo paghi 300euro in più circa di quello che l ho pagato io... :D

downbylow
07-08-2012, 21:04
mi è arrivato l'alieno, veramente una bella macchina, però sto già avendo problemi con windows, se inserisco un disco od una chiavetta nell'usb e provo a cliccare con il tasto destro sull'icona in gestione risorse questo si impalla e si riavvia.
Per cui vorrei provare a fare un'installazione da zero con i driver aggiornati, però non so bene dove andarli a cercare a botta sicura, esiste una guida o qualcosa del genere?

Mr. Palollo
08-08-2012, 09:14
mi è arrivato l'alieno, veramente una bella macchina, però sto già avendo problemi con windows, se inserisco un disco od una chiavetta nell'usb e provo a cliccare con il tasto destro sull'icona in gestione risorse questo si impalla e si riavvia.
Per cui vorrei provare a fare un'installazione da zero con i driver aggiornati, però non so bene dove andarli a cercare a botta sicura, esiste una guida o qualcosa del genere?

Apparte i driver della scheda video, che li trovi più aggiornati nel sito della casa produttrice, gli altri li trovi qui http://www.dell.com/support/drivers/us/en/19/Product/alienware-m17x-r4

Sterbo
08-08-2012, 18:47
Da dove parte il pacco?! xkè guardavo il fuso orario... xkè ancora non hanno spedito nulla... :-(

ProH4Ck93
09-08-2012, 11:37
Da dove parte il pacco?! xkè guardavo il fuso orario... xkè ancora non hanno spedito nulla... :-(
Di solito dalla Cina ma il mio è partito dall'Olanda :)

Mr. Palollo
09-08-2012, 15:53

Il tragitto è:

Cina, Germania, Italia.

Sterbo
09-08-2012, 17:13
Mi sa che mi arriverà quando dice la data... :( :cry:

Sterbo
10-08-2012, 14:01
Il mio commerciale mi ha detto che c'è un problema... non c'è più la gtx680m.... aiutooooooooooooooooooooooooooo

Mr. Palollo
10-08-2012, 14:28
Il mio commerciale mi ha detto che c'è un problema... non c'è più la gtx680m.... aiutooooooooooooooooooooooooooo

Cavolo mi dispiace, magari faranno presto a riassortire e tarderà solo di poco.

INCROCIA LE DITAAAAAAAA!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Sterbo
10-08-2012, 14:31
Cavolo mi dispiace, magari faranno presto a riassortire e tarderà solo di poco.

INCROCIA LE DITAAAAAAAA!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Da come parla sembra che non ci sia più... è tolta per fino dal configuratore... Però sembra strano che eliminano la 680m..... è stata da poco messa...
Mi ha proprio scritto:

C’è un problema , la scheda grafica 680 non è piu disponibile

La terrò informato appena ci saranno novità

wlf alien
10-08-2012, 15:01
e già un paio di giorni che guardo il sito della alienwere e infatti non è più possibile selezionarla, ma anche sui siti degli altri paesi come in america nella configurazione non è più disponibile...

chissà come mai... ma chi ce là a qualche tipo di problema???

Sterbo
10-08-2012, 15:14
e già un paio di giorni che guardo il sito della alienwere e infatti non è più possibile selezionarla, ma anche sui siti degli altri paesi come in america nella configurazione non è più disponibile...

chissà come mai... ma chi ce là a qualche tipo di problema???

Ho pensato alla stessa cosa... magari hanno avuto problemi... forse le prome erano difettose

wlf alien
10-08-2012, 15:38
ma speriamo di no, certo che toglierle così è molto strano.

Credo che se effettivamente hanno avuto dei problemi dovrebbero rilasciare qualche comunicato.....

È anche possibile che hanno avuto tante richieste e hanno finito la prima scorta, e aspettano la seconda

Sterbo
10-08-2012, 15:48
ma speriamo di no, certo che toglierle così è molto strano.

Credo che se effettivamente hanno avuto dei problemi dovrebbero rilasciare qualche comunicato.....

È anche possibile che hanno avuto tante richieste e hanno finito la prima scorta, e aspettano la seconda

Ma nn ha senso toglierla dal config

The_SaN
10-08-2012, 16:44
Ma nn ha senso toglierla dal configDipende da quanto tempo impiegheranno a rinnovare le scorte.
Non possono mettere nel configuratore la scheda, se poi per avere il notebook pronto ci vorranno 2 mesi...

Mr. Palollo
10-08-2012, 16:48
Dipende da quanto tempo impiegheranno a rinnovare le scorte.
Non possono mettere nel configuratore la scheda, se poi per avere il notebook pronto ci vorranno 2 mesi...

Io da parte mia (e quì mi gratto) non ho avuto nessun problema con la gtx 680m!!!

Penso che effettivamente se è stata tolta dal configuratore hai quasi sicuramente ragione nel pensare che ci mettano tanto a riassortire le scorte.

Sterbo
10-08-2012, 17:05
Mi resta solo d'aspettare... appena so qualosa vi dico...

Sterbo
11-08-2012, 05:59
Ricevuto un email e mi hanno cambiato la data prevista... 6 settembre.... :-(:muro:

Guendalinaexe
11-08-2012, 06:47
Ciao,scusatemi l'ingresso coatto, ho visto che ci sono ordini "freschi" ,ho ordinato giorni fa un m14x, ieri mi e' arrivata conferma della spedizione,oggi ho dato una sbirciata al tracking per curiosita' e ho scoperto la partenza da shangai,mi e' preso un colpo: ditemi che i dazi doganali se li smazzano loro e sono gia' calcolati,ditemelo,vi prego:stordita:

Kratos85
11-08-2012, 07:55
Anch'io ho la 680m e non sembra avere problemi.
Anche secondo me hanno terminato le scorte e spero sia solo questo.

wlf alien
11-08-2012, 11:04
Ricevuto un email e mi hanno cambiato la data prevista... 6 settembre.... :-(:muro:

azzz 6 settembre... mi dispiace, allora hanno finito davvero tutte le scorte di schede ed è per questo che le hanno tolte dalla conf

Guendalinaexe
11-08-2012, 11:54
Ok, mi sono letta un po' di post, lo "europeizzano" lato documenti quando passa per la germania? Stamattina mi e' preso davvero un piccolo coccolone,se nessuno di voi ha accennato all'eventualita' delle spese di importazione nei commenti precedenti,a logica,vado tranquilla:) Ho comprato un desktop alienware anni fa,appena prima che lo trattasse dell e me l'hanno costruito e spedito dall'inghilterra,credevo che partissero ancora da li e non ho minimamente pensato al viaggio cinesino

Sterbo
11-08-2012, 15:40
azzz 6 settembre... mi dispiace, allora hanno finito davvero tutte le scorte di schede ed è per questo che le hanno tolte dalla conf

Eh si poi siamo ad agosto perciò ttt fermo... speriamo che valga l'attesa

Mr. Palollo
12-08-2012, 20:11
Ok, mi sono letta un po' di post, lo "europeizzano" lato documenti quando passa per la germania? Stamattina mi e' preso davvero un piccolo coccolone,se nessuno di voi ha accennato all'eventualita' delle spese di importazione nei commenti precedenti,a logica,vado tranquilla:) Ho comprato un desktop alienware anni fa,appena prima che lo trattasse dell e me l'hanno costruito e spedito dall'inghilterra,credevo che partissero ancora da li e non ho minimamente pensato al viaggio cinesino

Stai pure tranquilla!!!

Nessuna spesa doganale in più.

:D :D :D

james_het
12-08-2012, 22:07
posso fare una domanda? qualcuno ha già ricevuto la 680M della Dell? mi saprebbe dire quanta RAM monta? se non sbaglio le versioni Dell e Clevo/MSI dell 680M sono differenti, sia per il quantitativo di RAM montata ( 2 gb vs 4 gb) che per le frequenze (la versione Clevo/MSI monta chip ram migliori che raggiungono frequenze + alte).

Grazie.

Fonte:
http://forum.notebookreview.com/gaming-software-graphics-cards/681578-680m-gddr5-overclocking-dell-hynix-vs-clevo-samsung.html

Sterbo
12-08-2012, 22:36
e io ho scoperto una cosa... sembra che nvidia optimus nn funziona con il 3d vision... xkè? qualcuno può confermare o smentire?

snunziata88
13-08-2012, 11:36
Una domanda, so che parlando con il venditore si riesce a scucire un pò di sconto, in genere a quanto equivale circa? Voi quanto siete riusciti ad ottenere? giusto per regolarmi di conseguenza..

Altra cosa, leggendo addietro ho visto che alcuni hanno usufruito di promozioni un bel pò convenienti, dove le avete trovate?
io eccetto i 7 giorni di promozione fatti 1 mese fa dalla Dell non ho più trovato sconti riguardanti gli Alienware.

The_SaN
13-08-2012, 14:08
Una domanda, so che parlando con il venditore si riesce a scucire un pò di sconto, in genere a quanto equivale circa? Voi quanto siete riusciti ad ottenere? giusto per regolarmi di conseguenza..

Altra cosa, leggendo addietro ho visto che alcuni hanno usufruito di promozioni un bel pò convenienti, dove le avete trovate?
io eccetto i 7 giorni di promozione fatti 1 mese fa dalla Dell non ho più trovato sconti riguardanti gli Alienware.Per lo sconto dipende da quanto riesci a "pianginare" :D
Per le offerte speciali, guarda qui: http://www.dell.com/it/p/gaming-system-deals.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

MAGI System
13-08-2012, 14:50
Un saluto a tutti, mi accodo alla discussione.
Io per lo sconto sono riuscito a elemosinare un misero 5% :(

The_SaN
13-08-2012, 14:54
Un saluto a tutti, mi accodo alla discussione.
Io per lo sconto sono riuscito a elemosinare un misero 5% :(Purtroppo con Dell funziona cosí...devi sapere come elemosinare, e devi beccare il venditore giusto.
Sinceramente preferirei qualcosa di piú "sicuro" come fanno con Clevo/Sager, prezzo fisso ma piú basso.

tonyxx
13-08-2012, 15:19
si, tutti i notebook con 3d vision non supportano optimus

snunziata88
13-08-2012, 17:31
Per lo sconto dipende da quanto riesci a "pianginare" :D
Per le offerte speciali, guarda qui: http://www.dell.com/it/p/gaming-system-deals.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

Non è da me ma in questo caso mi sa proprio che "pianginerò" :cry: un bel pò, c'è crisi ghghgh

Comunque cavoli mi era sfuggita quella pagina, io guardavo sempre quella dei coupon e le mail :muro:
Non ho fretta sono pronto ad aspettare quella giusta eheh

Sterbo
13-08-2012, 20:16
si, tutti i notebook con 3d vision non supportano optimus

Strano che nvidia faccia di questi lavori... Ma dunque la scheda integrata nn sarà mai usata? non c'è qualche modo x farlo funzionare?

Guendalinaexe
14-08-2012, 09:43
?..
grazie mille,gentilissimo! Ho controllato il tragitto,che peccato ,mi sa che arriva dopo ferragosto,ha fatto a velocita' di curvatura cina,emirati,germania e da 48 ore vaga pigrissimo fra tessera,roma ,bologna,con il viaggio italiano che durera' molto piu' di quello all'estero:D ad ogni modo,grazie ancora:)

mister_frank
16-08-2012, 17:14
Salve a tutti, sono possessore di un Alienware m17x r4 da appena 3 giorni e ho scoperto amaramente che per montare il secondo Hard disk e´ necessario un connettore che non viene fornito in dotazione, ma lo puoi avere solo se compri un hard disk da Alienware. Vorrei sapere se tutti voi avete questo connettore in dotazione con l`acquisto del nuovo m17x r4, se cosi non fosse come avete risolto il problema?
Grazie a chiunque mi sappia dare informazioni utili.

Sterbo
16-08-2012, 18:06
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii è partito il mio oggi.....
Strano....
cmq interessante x l'hard disk... pensavo lo dessero....

wlf alien
16-08-2012, 20:33
che strano pensavo anche io che ci fosse dentro....

avevo una domanda ma la scheda grafica che sia nvidia o ati, quando giochi parte in automatico o parte solo se il pc è attaccato alla corrente

Sterbo
16-08-2012, 20:35
quando parte un qualsiasi programma che richiede potenza di gpu

wlf alien
16-08-2012, 20:45
cioè mi spiego meglio se il pc e staccato dalla corrente e navigo in internt o guardi un video ecc... usa la scheda intel di serie ... e se gioco parte l'altra giusto???? ma parte anche se la va solo con la batteria e non attaccato alla corrente???

a questo mi riferivo io

Mi spiegate come funziona l'uso della 680m? Pensavo che fosse automatico il suo utilizzo invece vedo che entra in azione solo quando premo il bottoncino magico I/O GFX.

Sterbo
16-08-2012, 21:37
cioè mi spiego meglio se il pc e staccato dalla corrente e navigo in internt o guardi un video ecc... usa la scheda intel di serie ... e se gioco parte l'altra giusto???? ma parte anche se la va solo con la batteria e non attaccato alla corrente???

a questo mi riferivo io

è indifferente se a batteria o con corrente

wlf alien
16-08-2012, 22:25
perchè a me la scheda parte solo se ho il pc collegato alla corrente altrimenti parte quella integrata intel..

Consigli??

Sterbo
16-08-2012, 22:27
perchè a me la scheda parte solo se ho il pc collegato alla corrente altrimenti parte quella integrata intel..

Consigli??

Io ancora non ce l'ho ma mi viene da pensare che c'entrano le opzioni di risp energetico

wlf alien
16-08-2012, 22:33
o pensato anche io ma ancora non ne sono venuto a capo.....

magari qualche anima gentile mi darà un aiuto ...:D

downbylow
17-08-2012, 11:03
ragazzi mi date una mano a trovare i drivers aggiornati per la 680m?
i più recenti dovrebbero essere i 301.42, ma li trovo solo per le schede desktop...

wlf alien
17-08-2012, 12:13
dovrebbero essere questi

http://www.dell.com/support/drivers/it/it/itdhs1/DriverDetails/DriverFileFormats/Product/alienware-m17x-r4?DriverId=CCHR6&FileId=2988133789&urlProductCode=False

michele46
17-08-2012, 16:27
Lo switch da integrata a dedicata, è completamente manuale :)
Bisogna premere FN+F6, chiede il riavvio del sistema, e al prossimo avvio si usa la dedicata. In caso si volesse passare all'integrata basta ripetere il procedimento.

X l'utente dell'hard disk: a che cavo ti riferisci? :mmm:

Sterbo
17-08-2012, 18:47
Bisogna premere FN+F6, chiede il riavvio del sistema, e al prossimo avvio si usa la dedicata. In caso si volesse passare all'integrata basta ripetere il procedimento.

Qui discutevamo che optimus lo dovrebbe fare in auto

mister_frank
17-08-2012, 22:15

Ciao Michele46
non si tratta di un cavo, ma di un piccolo adattatore di plastica che ruota di 90 gradi i contatti dell´hard disk, sul manuale di alienware alla sezione che parla degli hard disk questo piccolo pezzo di plastica viene chiamato "interposer" e non viene dato in dotazione se compri il portatile con un solo hard disk. Quindi in questo caso non puoi montare un secondo hard disk perche´i contatti di quest´ultimo sono orizzontali mentre quelli del portatile sono verticali. Dell comunque poteva in qualche modo evidenziare questo particolare, o e´un modo per far acquistare gli hard disk solo da loro a dei prezzi folli. Non sono riuscito a trovare sul sito Dell dove acquistare questo adattarore, che dovrebbe avere un costo irrisorio.
Comunque sono contento del portatile ma questa cosa mi fa inc.......re a bestia.
Ciao a tutti i frequentatori del forum.

Mr. Palollo
18-08-2012, 20:42
Ciao Michele46
non si tratta di un cavo, ma di un piccolo adattatore di plastica che ruota di 90 gradi i contatti dell´hard disk, sul manuale di alienware alla sezione che parla degli hard disk questo piccolo pezzo di plastica viene chiamato "interposer" e non viene dato in dotazione se compri il portatile con un solo hard disk. Quindi in questo caso non puoi montare un secondo hard disk perche´i contatti di quest´ultimo sono orizzontali mentre quelli del portatile sono verticali. Dell comunque poteva in qualche modo evidenziare questo particolare, o e´un modo per far acquistare gli hard disk solo da loro a dei prezzi folli. Non sono riuscito a trovare sul sito Dell dove acquistare questo adattarore, che dovrebbe avere un costo irrisorio.
Comunque sono contento del portatile ma questa cosa mi fa inc.......re a bestia.
Ciao a tutti i frequentatori del forum.

Per l'adattatore posso dirvi che se avete un pò di pazienza, quando rientra Andrea della dell (visto che sarà in ferie) sicuramente vi potrà aiutare spedendovelo a casa, se non lo avete già dentro il portatile.
Poichè alcuni portatili dovrebbero averlo già dentro, ma ci vuole :ciapet:
Velo assicuro perchè è già avvenuta una discussione simile all'interno del forum. :read: :read: :read:

wlf alien
18-08-2012, 21:58
chiedo un consiglio....

Quando giocate è meglio tenere il pc in carica???

E se usate il pc in carica per giocare conviene togliere la batteria??

Teo777ful
18-08-2012, 22:58
A batteria non va neanche la meta di come va con l'alimentatore poiche la batteria integrata non ce la fa ad alimentare gpu e cpu massimo regime
Quindi gioca con l'alimentatore e con la batteria inserita tanto non si rovina

The_SaN
18-08-2012, 23:11
Per giocare al 100% della potenza serve avere il portatile attaccato alla presa.
In caso contrario il pc opera in modo di risparmio energetico e ti taglia le prestazioni.

Comunque se lo si usa sempre attaccato alla presa, almeno 1 volta a settimana é bene scaricare completamente la batteria e ricaricarla.

Sterbo
18-08-2012, 23:12
Per l'adattatore posso dirvi che se avete un pò di pazienza, quando rientra Andrea della dell (visto che sarà in ferie) sicuramente vi potrà aiutare spedendovelo a casa, se non lo avete già dentro il portatile.
Poichè alcuni portatili dovrebbero averlo già dentro, ma ci vuole :ciapet:
Velo assicuro perchè è già avvenuta una discussione simile all'interno del forum. :read: :read: :read:

Perciò ci deve essere?

wlf alien
18-08-2012, 23:13
ok grazieee:D :D

wlf alien
18-08-2012, 23:49
Perciò ci deve essere?

Sembrerebbe di si se guardi i post a pag 127/128 ce la discussione di un utente che non lo aveva

Sterbo
20-08-2012, 16:51
Salveeeeeeeeeee è arrivato ed è stupendo ma ho già una domanda.... xkè quando chiudi lo schermo non si spegne la tastiera?! anche a voi?!

tonyxx
20-08-2012, 17:01
Salveeeeeeeeeee è arrivato ed è stupendo ma ho già una domanda.... xkè quando chiudi lo schermo non si spegne la tastiera?! anche a voi?!

non ci posso credere, hai un quad sli di gtx590:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ?

Alexkidd85
20-08-2012, 18:00
Ciao ragazzi,mi trovo ad aver trattato la batteria in maniera maniacale ed averla tenuta quasi sempre "non in carica" e sempre al 100% facendogli fare, ogni tanto, i cicli di scarica dovuti.

Bene,se non lo utilizzo, la batteria tende a scaricarsi. Oggi dopo una settimana, me la sono trovata al 56% e direi che è un po' troppo.

Vorrei sapere se a qualcun altro è capitato :stordita:

grazie bellezzi :D

tonyxx
20-08-2012, 18:12
Ciao ragazzi,mi trovo ad aver trattato la batteria in maniera maniacale ed averla tenuta quasi sempre "non in carica" e sempre al 100% facendogli fare, ogni tanto, i cicli di scarica dovuti.

Bene,se non lo utilizzo, la batteria tende a scaricarsi. Oggi dopo una settimana, me la sono trovata al 56% e direi che è un po' troppo.

grazie bellezzi :D

magari è il caldo esagerato di questi giorni, oggi erano 37 gradi dà mè, figuriamoci dà tè:eek:

The_SaN
20-08-2012, 18:27

grazie bellezzi :DChe si scarichi senza uso é normale (la mia in 1 settimana arriva a 80% circa, e la tratto come un malato di informatica).
Ma come autonomia hai perso molto o va ancora bene? questo é il dato importante :)

Alexkidd85
20-08-2012, 18:36
Guarda,sinceramente non lo so. La uso sempre in carica in quanto è prettamente gaming. Ovviamente mi curo,come penso anche tu,di fare i cicli di carica/scarica come detto e di disabilitare il caricamento quando è al massimo della carica.
Sinceramente non penso sia normale,però se mi dite che anche voi avete questo comportamento,boh,non so che dire.

Noto comunque che,con il pc impostato su "prestazioni" e con le vga entrambe abilitate (quindi non con la integrata),la batteria non è che arrivi a più di 1 ora / 1 ore e mezza di carica. Ma penso sia normale o comunque mi sembra di aver letto che sia così,confermate?

magari è il caldo esagerato di questi giorni, oggi erano 37 gradi dà mè, figuriamoci dà tè:eek:

Ahh se picchia il sole! Picchia eccome! Dici che il caldo influisce? Nonostante esca da un ITIS e sono perito elettronico, su 'ste cose sono davvero una CAPRA! :D

wlf alien
20-08-2012, 20:40
ho appena finito di montare un ssd ora ho 2 hd

avete qualche consiglio da darmi per il mio nuovo ssd npn so qualcosa da settare in win 7 o altro ...:D :D

sono contento Sterbo che ti sia arrivato.. è arrivato prima giustoo??:D

Sterbo
20-08-2012, 21:00
non ci posso credere, hai un quad sli di gtx590:eek: :eek:?

Ahahah si si... oltre tutto sono le ultra charger della Pov che sono occate... ora le ho alzate un pò ancora e con il 2600k a 4.6 e le gtx occate faccio 16000 a 3d mark 11 in P :D :D spettacolari...
cmq nessuno sa dirmi se è solo il mio che resta accesa la tastiera anche quando chiudo il coperchio??? però io ho disabilitato sospensione e ibernazione... se chiudo si spegne schermo ma nn tastiera... :confused:

edit: perdonate forse la domanda banale... ma non si può cambiare il colore dell'illuminazione dell'alieno post?

The_SaN
21-08-2012, 02:19
Guarda,sinceramente non lo so. La uso sempre in carica in quanto è prettamente gaming. Ovviamente mi curo,come penso anche tu,di fare i cicli di carica/scarica come detto e di disabilitare il caricamento quando è al massimo della carica.
Sinceramente non penso sia normale,però se mi dite che anche voi avete questo comportamento,boh,non so che dire.

Noto comunque che,con il pc impostato su "prestazioni" e con le vga entrambe abilitate (quindi non con la integrata),la batteria non è che arrivi a più di 1 ora / 1 ore e mezza di carica. Ma penso sia normale o comunque mi sembra di aver letto che sia così,confermate?Sei a posto, non ti preoccupare :)

Alexkidd85
21-08-2012, 11:48
Sei a posto, non ti preoccupare :)

O sono a posto,o tutti le abbiamo fallate!! :D

Sterbo
21-08-2012, 18:11
Qualcuno non mi sa dire x la tastiera?!
Poi ho provato a collegare il lettore blueray 3d alla porta hdmi in... ma come si attiva il 3d, esce dalla visualizzazione... x caso non supporta il 3d in entrata???? nessuno ha provato?

Sterbo
21-08-2012, 22:26
Sono spariti tutti i possessori???
Chi mi fa un favore?! apre real temp, e mi dice in alto a destra cosa gli segna? a me da 99.78x....
non riesce tenere 100 precisi?

tonyxx
21-08-2012, 22:46
a me da 99.78x....
non riesce tenere 100 precisi?
no, ma è normalissimo che l' fsb abbia un piccolo scarto

Sterbo
21-08-2012, 22:49
no, ma è normalissimo che l' fsb abbia un piccolo scarto

ah ok grazie mille, volevo solo avere la certezza di quanto deve essere

Sterbo
22-08-2012, 04:38
riguardo alla tastiera mi sai dire?

ProH4Ck93
22-08-2012, 05:44
Qualcuno non mi sa dire x la tastiera?!
Poi ho provato a collegare il lettore blueray 3d alla porta hdmi in... ma come si attiva il 3d, esce dalla visualizzazione... x caso non supporta il 3d in entrata???? nessuno ha provato?
il 3d in ingresso non funziona. Considera che la porta HDMI IN non è altro che un "ponte" tra l'ingresso e lo schermo. Questa situazione non permette quindi alcuna elaborazione della scheda video. In parole povere non si può registrare e non si può applicare il 3D.

Sterbo
22-08-2012, 06:15
il 3d in ingresso non funziona. Considera che la porta HDMI IN non è altro che un "ponte" tra l'ingresso e lo schermo. Questa situazione non permette quindi alcuna elaborazione della scheda video. In parole povere non si può registrare e non si può applicare il 3D.

Ah ok grazie mille... tu sei riuscito a far spegnere la tastiera quando si chiudo lo schermo?

Sterbo
23-08-2012, 18:44

Al max è FN+F7... ma a me compare una scritta con scritto: Your graphics solution is automatically configured for optimal performance...
come è possibile?! poi io se in sistema cerco la scheda grafica integrata non la trovo sotto schede video... nessuno mi sa dare lucidazioni????

Kratos85
23-08-2012, 19:59
Al max è FN+F7... ma a me compare una scritta con scritto: Your graphics solution is automatically configured for optimal performance...
come è possibile?! poi io se in sistema cerco la scheda grafica integrata non la trovo sotto schede video... nessuno mi sa dare lucidazioni????

Ciao Sterbo, mi fa piacere che ti sia arrivato anche a te l'alieno :)
Mi pare di aver letto che il passaggio dalla gpu discreta a quella integrata avvenga automaticamente in base alle condizioni di lavoro.

Sterbo
23-08-2012, 20:34
Ciao Sterbo, mi fa piacere che ti sia arrivato anche a te l'alieno :)
Mi pare di aver letto che il passaggio dalla gpu discreta a quella integrata avvenga automaticamente in base alle condizioni di lavoro.
Si solo x chi non ha il 3d...

Kratos85
24-08-2012, 12:12
Si solo x chi non ha il 3d...

Ahhh, non lo sapevo :confused:

tonyxx
24-08-2012, 12:37
poi io se in sistema cerco la scheda grafica integrata non la trovo sotto schede video... nessuno mi sa dare lucidazioni????
prova con gpu-z ultima versione

pizza&birra
24-08-2012, 21:57
E' nuovamente possibile aggiungere una gtx 680m all'alieno :sofico: miticiiiiiiii!!!

Con lo sconto dei 150€ e un i7-3720QM il prezzo dell'alieno viene 2.150€

Sarei tentato di aspettare un po e vedere se torna disponibile l'i7-3610 dato che teoricamente è inferiore al primo solo del 13%; il mio timore però è quello di perdere lo sconto dei 150€ e quindi potenzialmente trovarmi a pagare un processore inferiore più o meno alla stessa somma del 3720. Qualcuno di voi sa dirmi se indicativamente è sempre presente una promozione sul prodotto e magari, sempre indicativamente, con quale cadenza di tempo viene rinnovata un coupon di sconto sui prodotti alianware?

IVolevo inoltre chiedere dei feedback relativi alla qualità di nvdia optimus. Ho letto che qualcuno ha avuto problemi, in particolare un utente con skirym raccontava che la tecnologia optimus gli impediva di selezionare la scheda video dedicata usandone solo quella integrata. Vi risultano simili disguidi? Mi chiedevo anche, per quanto riguarda la voce "avatar" e le sue possibilità di scelta (Logo Alienware, Testa alien piatta, Ridefinizione dell'avatar standard, ecc...) a cosa si riferisce? dove dovrebbe comparire l'avatar? Infine mi chiedevo se selezionando la retroilluminazione dell'avatar sul retro dell'LCD e della tastiera con un colore rosso marte fosse comunque possibile modificare la retroilluminazione di alcuni pulsanti della tastiera. La mia domanda sorge da una foto della tastiera che ho visto sulla pagina dedicata agli alianware sul sito ufficiale della dell in cui diverse sezioni della tastiera erano, appunto, diversamente retroilluminate.

The_SaN
24-08-2012, 22:56
Il 3720qm lo consiglio caldamente, é possibile overcloccarlo via XTU fino ad un massimo di 3.8GHz per 4 core e 4.0GHz per 1 core.
Ovvio che non c'é bisogno di tutta questa roba, peró é una feature che il 3610qm non ha.

pizza&birra
24-08-2012, 23:08
beh è una feature da 300 spiccioletti considerando come hai appena detto anche tu che non c'è ne sia bisogno :D

Comunque l'offerta attuale è svantaggiosissima rispetto alla precedente in cui praticamente offrivano in omaggio il monitor 3d.

Qualcuno ben informato sa se generalmente a settembre rinnovano le offerte, o se magari l'i7-3610qm tornerà presto a disposizione? Contattando un operatore a vostro avviso riuscirei ad ottenere un minimo di sconto evidenziando l'abissale differenza tra quest'offerta e la precedente?

Sterbo
25-08-2012, 04:21
prova con gpu-z ultima versione

Mi sa che ho l'ultima... e cmq nel bios c'è scritto not detect x l'integrale... ora attendo qualcuno con il 3d che mi dica se pure nel suo bios è così... secondo me con il 3d proprio si disabilità la scheda integrata... bohhhhhh

cmq diciamola tutta sul alieno... bello... agiornabile ecc ma qualche problema di progettazione ce l'ha... vi siete mai chiesti xkè ttt i notebook hanno la cornice che viene più in fuori dello schermo???? Per non toccare i tasti e sporcarsi... e la brava alienware non ci ha pensato... e tocca in pieno la tastiera e si sporca... con quel che costa, 2 gommini minuscoli ai lati superiori dello schermo potevano metterli per tenerlo leggermente rialzato se proprio volevano far lo schermo a filo con il chassis...

Teo777ful
25-08-2012, 16:10
Guarda che li ha i gommini di lato

Teo777ful
25-08-2012, 18:51
se volete vendo il mio m17x r3 praticamente nuovo

http://www.ebay.it/itm/alienware-m17x-r3-gtx-560m-i7-2670-ssd-128gb-crucial-m4-hdd-750gb-/221113862483?pt=Computer_portatili&hash=item337b69c953#ht_500wt_1414

Sterbo
26-08-2012, 04:29
Guarda che li ha i gommini di lato

evidentemente non fanno abbastanza

Sterbo
26-08-2012, 05:36
Non pensavo che a batteria la scheda video si limita.... l'ho scoperto oggi... Voi lo avevate notato?

ProH4Ck93
26-08-2012, 07:10
Non pensavo che a batteria la scheda video si limita.... l'ho scoperto oggi... Voi lo avevate notato?
se non avesse questa auto limitazione ti durerebbe si e no 40 minuti... la cosa che non mi piace è il fatto che, prima di poterla riattivare al massimo, la batteria deve essere COMPLETAMENTE carica.

Teo777ful
26-08-2012, 08:15
se non avesse questa auto limitazione ti durerebbe si e no 40 minuti... la cosa che non mi piace è il fatto che, prima di poterla riattivare al massimo, la batteria deve essere COMPLETAMENTE carica.

ma e proprio una questione fisica cioe che na batteria da 90w non puo dare corrente alla gpu che consuma 75w e alla cpu da 45w
aggiungici hdd scheda madre magari cio che c'e attaccato alle varie porte piu lo schermo fate due conti e non e possibile
invece con l'alimentatore da 240w e un altra cosa

Sterbo
26-08-2012, 22:29

mmm no a me basta che collego e torna al max da quel che ho visto... xkè ho provato a far partire una prova di nvidia per il 3d e a batteria va a scatti... come attacco va fluido

wlf alien
27-08-2012, 15:16
una domanda che puo sembrare stupida ma non so come fare...

i driver della scheda video dove li prendete??
io per esempio ho una Nvidia 675m se vado sul sito nvidia mi fa vedere solo i
driver beta e ultimo aggiornamento oggi,gli altri mi dice che non ci sono.
Sul sito della deel ci sono solo quelli vecchi che sono di maggio.

Voi come fate ad aggiornarli??

talrasha
27-08-2012, 15:35
mi è arrivato il 24, è il mio primo alienware .... bellissimo poi provare i giochi al massimo dei settaggi è tutta un'altra cosa :sbav:

ProH4Ck93
27-08-2012, 17:46

Usciti oggi: http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-306.02-beta-driver-it.html

vedi solo i beta perchè i WHQL richiedono una certificazione molto lunga e le schede video della serie 600 e 600m sono uscite da poco.

Sterbo
27-08-2012, 17:51
mi è arrivato il 24, è il mio primo alienware .... bellissimo poi provare i giochi al massimo dei settaggi è tutta un'altra cosa :sbav:

configurazione?

Per i driver scarica pure i beta... a volte hanno bug ma vanno sempre meglio dei precedenti....

wlf alien
27-08-2012, 18:07
ok grazie mille allora li scarico

talrasha
27-08-2012, 18:19
configurazione base ho solo messo lo schermo 1920x1080 e la 7970...di mio ci ho aggiunto 8 gb di ram kingston hyperx così sto a quota 14gb. Sto provando heroes of newerth so che non è un gioco pesante ma non supera mai i 67 gradi anche dopo ore, dovrei provare con un gioco più impegnativo. Che dire non cambierò più marca di pc .p

tonyxx
27-08-2012, 18:32

che problemi ti fai, dato che la gtx675m è il rebrand della gtx580m metti quelli per la serie 500 no?;) :D

michele46
28-08-2012, 18:18
configurazione base ho solo messo lo schermo 1920x1080 e la 7970...di mio ci ho aggiunto 8 gb di ram kingston hyperx così sto a quota 14gb. Sto provando heroes of newerth so che non è un gioco pesante ma non supera mai i 67 gradi anche dopo ore, dovrei provare con un gioco più impegnativo. Che dire non cambierò più marca di pc .p
Quoto in tutto... le temperature del pc sono a dir poco divine. La cosa bella è che con una corretta manutenzione il pc potrà restare su quelle cifre per almeno 3 anni [per manutenzione intendo pasta termica/polvere]

talrasha
28-08-2012, 18:42
Quoto in tutto... le temperature del pc sono a dir poco divine. La cosa bella è che con una corretta manutenzione il pc potrà restare su quelle cifre per almeno 3 anni [per manutenzione intendo pasta termica/polvere]

e si allunga la longevità dell'hardware, al gioco di prima mi son dimenticato di mettere AA 8x e altri effetti grafici, nulla è cambiato anzi va un grado in meno :Prrr:

talrasha
29-08-2012, 11:51
non so se è solo una mia impressione, ma con cavo di rete scollegato, scrollando tipo la pagina di faceb su e giù, noto guardando il bianco un effetto come un attenuazione ed un aumento della luce, una cosa lieve, se volete provare con luminosità a 3 e non lo fa sempre comunque scrollate finché non accade, sempre se vi accade :Prrr: , mah sarò io forse che ho le visioni :confused:

talrasha
29-08-2012, 16:45
sto eseguendo delle prove e sto verificando delle cose, stando sempre su faceb e selezionando un immagine di un album si apre il menu di fb di visualizzazione delle immagini con lo sfondo grigio scuro. Bene ora con le frecce direzionali destra o sinistra cliccate e tenete premuto per far scorrere le diverse immagini di un album. Mentre scorrono noterete che la trasparenza della barra delle applicazioni subisce dei cambiamenti, ecco in questo modo è più evidente il fenomeno che volevi mostrarvi nel messaggio precedente.

talrasha
30-08-2012, 00:05
trovato!, mi fa quell'effetto con il risparmio energetico alimentato a batteria della scheda intel hd 4000 che è possibile selezionare da intel graphics control panel :D

Alexkidd85
30-08-2012, 14:53
Ragazzi qualcuno si è informato per upgradare a 2x580m?

Io ho 2x560m e vorrei upgradare a 2x580m ma non saprei i costi.

Qualcuno ha idea?

Per l'upgrade a 680m già so che è altamente improbabile.

pizza&birra
30-08-2012, 17:47
Ho configurato l'alieno come vorrei, e cioè:
i7-3720,
gtx 680m,
schermo full hd senza 3d,
valigetta,
garanzia di 3 anni.
Totale della cifra ammonta a 2730€ con sconto applicato dal commerciale per un importo finale di iva incl. 2450€.
Lo sconto è vantaggioso ma sono un po deluso perché a mio avviso il commerciale ha commesso un errore e potevo risparmiare ulteriori 135€ con i quali avrei comprato la ssd, che comunque dovrò acquistare.
Mi spiego meglio, fino al 29/08 c'era una promozione sulla garanzia di 3 anni pari al 33% in maniera tale che la garanzia costasse 308€ anziché 460€. Beh secondo me l'errore del commerciale è stato proprio quello di non aver salvato la configurazione che feci in data 27/08 e per la quale mi fece su due piedi un preventivo di 2.314€. Infatti oggi, quando mi ha contattato, mi ha proposto un primo preventivo di 2586€, superiore quindi alla somma di 2571€ che offriva il sito dell fino a data 29/08, senza l'intermediazione del commerciale. Notando l'anomalia l'ho fatta subito presente al commerciale che cadendo dalle nuvole mi ha risposto che la configurazione da me desiderata era pari a 2730€ e che con lo sconto sarebbe arrivata, appunto, a 2450€. Successivamente a ciò gli ho fatto fare mente locale, ed anche lui si ricordava di avermi proposto i 2314€, considerato il prezzo finale di 2571€ proposto dal sito dell fino a data 29/08, ma si è limitato a dire che la promo non gli è stata possibile validarla. Secondo me ha fatto scadere lo sconto sulla garanzia, combinando un impiccio ed ora non gli è stato più possibile rimediare.

Ho notato che ora lo sconto sulla garanzia è passata sui 2 anni. In genere ci sono sempre sconti sulla garanzia? perché se così fosse probabilmente mi converrebbe aspettarne uno nuovo su quella di 3 anni.

Credete che 2450€ per la mia configurazione sia comunque un prezzo vantaggioso? Sono un po amareggiato sinceramente...

ReMarco
30-08-2012, 20:02
chi ha un i7 da vendermi per il mio R2 che ora ha un "povero" I5?

GRAZIE

The_SaN
31-08-2012, 02:21
Ragazzi qualcuno si è informato per upgradare a 2x580m?

Io ho 2x560m e vorrei upgradare a 2x580m ma non saprei i costi.

Qualcuno ha idea?

Per l'upgrade a 680m già so che è altamente improbabile.Improbabile per una questione di prezzo, TDP o BIOS?

- prezzo: al prezzo di 2x580m (675m ora) compri 1x680m non hai rogne legate a SLI, e vai quasi uguale. Se hai disponibilitá, 2x680m sono bestiali.
- TDP: hanno lo stesso TDP, quindi se entra la 580m, pure la 680m non ha problemi.
- BIOS: non dovrebbero esserci problemi, almeno guardando nei forum esteri.

dok78
02-09-2012, 17:04
qualcuno sa (se esistono) dove trovare i drivers e il software aggiornati (no quelli del cd) per la webcam del mio m17 r3?

pizza&birra
02-09-2012, 19:56
ma nell' r4 è compreso l'adattatore per montare il secondo disco rigido? vorrei comprare a parte un'ssd...

mister_frank
02-09-2012, 21:05
ma nell' r4 è compreso l'adattatore per montare il secondo disco rigido? vorrei comprare a parte un'ssd...

Ciao
sul mio r4 non c´é. Ma sembra che ci deve essere. Quindi dopo aver speso un bel po´di soldi, devi solo sperare di trovare l´adattaore inserito nel computer.
Il ragionamento non fá una piega vista la serietá della DELL:doh:

talrasha
02-09-2012, 21:15
a me c'e' un secondo alloggio come quello dell'hdd con quel contenitore con i fori se non erro forse e' l'adattatore

mister_frank
02-09-2012, 21:23
a me c'e' un secondo alloggio come quello dell'hdd con quel contenitore con i fori se non erro forse e' l'adattatore

Ciao talrasha
non é quello l´adattatore, si tratta invece di pezzo di plastica che ruota di 90 gradi i contatti dell´hard disk, sul manuale di alienware alla sezione che parla degli hard disk questo piccolo pezzo di plastica viene chiamato "interposer" e non viene dato in dotazione se compri il portatile con un solo hard disk. Quindi in questo caso non puoi montare un secondo hard disk perche´i contatti di quest´ultimo sono orizzontali mentre quelli del portatile sono verticali.
Ciao e spera di trovarlo giá nel computer.

pizza&birra
02-09-2012, 23:59
Ciao talrasha
non é quello l´adattatore, si tratta invece di pezzo di plastica che ruota di 90 gradi i contatti dell´hard disk, sul manuale di alienware alla sezione che parla degli hard disk questo piccolo pezzo di plastica viene chiamato "interposer" e non viene dato in dotazione se compri il portatile con un solo hard disk. Quindi in questo caso non puoi montare un secondo hard disk perche´i contatti di quest´ultimo sono orizzontali mentre quelli del portatile sono verticali.

Grazie frank, non potevi essere più chiaro. Dove posso trovarlo ad un prezzo accessibile?

mister_frank
03-09-2012, 06:33
Grazie frank, non potevi essere più chiaro. Dove posso trovarlo ad un prezzo accessibile?

In teoria basterebbe chiamare la DELL e farselo spedire, ma sembra che non sia cosi facile. L´operatore di proporrá di comprare un kit che comprende l´adattatore, le viti e chassis metallico (che hai giá nel computer).
Non so il prezzo ma su internet ho trovato il kit a 38 dollari americani in un sito, ovviamente U.S.A..
Se fai una ricerca su google con "interposer alienware m17x r4" trovi le esperienze "NEGATIVE" dei clienti alienware con questo adattatore.

Ciao e buona fortuna :(

ProH4Ck93
03-09-2012, 06:46
Ciao talrasha
Io ho ordinato l'Alienware M17x R4 con un solo HD e a parte ho comprato un OCZ Agility 3. Quando è arrivato l'ho installato senza problemi utilizzando il supporto metallico con le viti incluse nel SSD...

pizza&birra
03-09-2012, 07:45
In teoria basterebbe chiamare la DELL e farselo spedire, ma sembra che non sia cosi facile. L´operatore di proporrá di comprare un kit che comprende l´adattatore, le viti e chassis metallico (che hai giá nel computer).
Non so il prezzo ma su internet ho trovato il kit a 38 dollari americani in un sito, ovviamente U.S.A..
Se fai una ricerca su google con "interposer alienware m17x r4" trovi le esperienze "NEGATIVE" dei clienti alienware con questo adattatore.

Ciao e buona fortuna :(

negative in relazione a cosa?

pizza&birra
03-09-2012, 07:48
Io ho ordinato l'Alienware M17x R4 con un solo HD e a parte ho comprato un OCZ Agility 3. Quando è arrivato l'ho installato senza problemi utilizzando il supporto metallico con le viti incluse nel SSD...

Ma lo hai sistemato nel secondo slot per hdd? non ho ben capito, quindi non ti sei servito ne di box e ne di adattatore?

ProH4Ck93
03-09-2012, 07:52
Ma lo hai sistemato nel secondo slot per hdd? non ho ben capito, quindi non ti sei servito ne di box e ne di adattatore?
si, ho messo il nuovo ssd nello slot libero utilizzando come supporto il box metallico già nello slot.

pizza&birra
03-09-2012, 19:53
si, ho messo il nuovo ssd nello slot libero utilizzando come supporto il box metallico già nello slot.

magari se non sono capace, quando mi arriverà tutto ti chiederò una mano... :D

mister_frank
03-09-2012, 22:00
magari se non sono capace, quando mi arriverà tutto ti chiederò una mano... :D

Ciao di nuovo
Forse non sono stato chiaro, senza l´interposer non puoi installare gli hard disk.
Se sul tuo computer c´é anche quello sullo slot libero allora lo puoi installare.
Il box metallico non é l´interposer, scarica il manuale del proprietario dal sito alienware al seguente indirizzo: "http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/Alw_M17xR4/it/index.html" a pagina 20 c´é la descrizione di questo benedetto INTERPOSER, che non c´entra niente con il box metallico.

Ciao di nuovo a tutti

talrasha
03-09-2012, 22:39
si ho visto che la porta per l'hdd e' perpendicolare alla scheda madre quindi non va tranne se non metti anche il disco in quel modo :p

pizza&birra
04-09-2012, 01:49
Ciao di nuovo
Forse non sono stato chiaro, senza l´interposer non puoi installare gli hard disk.
Se sul tuo computer c´é anche quello sullo slot libero allora lo puoi installare.
Il box metallico non é l´interposer, scarica il manuale del proprietario dal sito alienware al seguente indirizzo: "http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/Alw_M17xR4/it/index.html" a pagina 20 c´é la descrizione di questo benedetto INTERPOSER, che non c´entra niente con il box metallico.

Ciao di nuovo a tutti

dalla risposta di prohack mi sembrava di aver capito che non ce ne fosse bisogno. Comunque ho contattato il mio commerciale questa mattina che mi ha riferito din non preoccuparmi dato che l'inteposer sarà compreso negli accessori. Bah, staremo a vedere...

Mr. Palollo
04-09-2012, 09:40
dalla risposta di prohack mi sembrava di aver capito che non ce ne fosse bisogno. Comunque ho contattato il mio commerciale questa mattina che mi ha riferito din non preoccuparmi dato che l'inteposer sarà compreso negli accessori. Bah, staremo a vedere...

Salve a tutti!!! :read: :read: :read:

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma proprio ieri ho montato l' SSD sul mio m17x R4 e all'inizio mi sono parecchio demoralizzato per la presunta mancanza dell'interposer.

Ma mi è stato spiegato che l'interposer c'è praticamente in tutti gli alieni (tranne pochissimi) e si trova all'interno del bay in metallo in una scatoletta gommosa apiccicata appunto al bay. :muro:

Mr. Palollo
04-09-2012, 09:45
Ecco in questo video http://www.youtube.com/watch?v=IvRYrC_yKJQ
al minuto 4:08 fa vedere la custodia in gomma di cui vi parlo.

ProH4Ck93
04-09-2012, 10:00
Ecco in questo video http://www.youtube.com/watch?v=IvRYrC_yKJQ
al minuto 4:08 fa vedere la custodia in gomma di cui vi parlo.
esatto... è già dentro il box metallico!

mister_frank
04-09-2012, 14:00
[

mister_frank
04-09-2012, 14:03
Salve a tutti!!! :read: :read: :read:

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma proprio ieri ho montato l' SSD sul mio m17x R4 e all'inizio mi sono parecchio demoralizzato per la presunta mancanza dell'interposer.

Ma mi è stato spiegato che l'interposer c'è praticamente in tutti gli alieni (tranne pochissimi) e si trova all'interno del bay in metallo in una scatoletta gommosa apiccicata appunto al bay. :muro:

Per quello che paghi un ALIENWARE non é sufficiente "c´é in tutti tranne in pochissimi".
Deve esserci e basta e non devono proporti come alternativa l´acquisto di un kit, per l´esattezza "M17x-R4 6H7T5 Secondary Hard Disk Drive Service Kit (Bracket, Interposer, Screws)".
I soldi non crescono sugli alberi!!!
Ciao

Mr. Palollo
04-09-2012, 14:36
Per quello che paghi un ALIENWARE non é sufficiente "c´é in tutti tranne in pochissimi".
Deve esserci e basta e non devono proporti come alternativa l´acquisto di un kit, per l´esattezza "M17x-R4 6H7T5 Secondary Hard Disk Drive Service Kit (Bracket, Interposer, Screws)".
Ciao

A me personalmente hanno detto che l'avrebbero spedito gratuitamente. :D

4ndr34
04-09-2012, 14:48
Ciao a tutti,

Mi sono fatto fare un preventivo per un M17x: uno sconto del 9% (rispetto al configuratore online) è considerato buono o si può aspirare a qualcosa di meglio contattando le "persone giuste"?

ReMarco
04-09-2012, 15:06
Ciao

io con l'R2 me lo sono dovuto comprare a parte...:muro:

Mr. Palollo
04-09-2012, 15:18
Ciao a tutti,

Mi sono fatto fare un preventivo per un M17x: uno sconto del 9% (rispetto al configuratore online) è considerato buono o si può aspirare a qualcosa di meglio contattando le "persone giuste"?

Dipende da quanto costa la configurazione per la quale ti fanno il 9% se è la la base oppure una configurazione sopra i 2000 €.

Facci sapere :D

4ndr34
04-09-2012, 15:32
Dipende da quanto costa la configurazione per la quale ti fanno il 9% se è la la base oppure una configurazione sopra i 2000 €.

Facci sapere :D

Il totale (da configuratore web) è di poco superiore ai 2200 €.

Mr. Palollo
04-09-2012, 15:44
Il totale (da configuratore web) è di poco superiore ai 2200 €.

Bè allora non è male come sconto.

Comunque dai un'occhiata tra le offerte di gioco (se non l'hai già fatto) che magari riesci a farti fare lo sconto anche sull'offerta!!!

4ndr34
04-09-2012, 17:42
Bè allora non è male come sconto.

Comunque dai un'occhiata tra le offerte di gioco (se non l'hai già fatto) che magari riesci a farti fare lo sconto anche sull'offerta!!!

Detto, fatto.
Stesso sconto e prezzo finale aumentato di 60€ circa per avere in più 2 GB di Ram ed il 3720qm.

Una domanda, la RAM (2x 4 GB DDR3 1600) fornita da AW che Marca/Prestazioni (CL9/10/11) ha?

Mr. Palollo
05-09-2012, 09:00
Detto, fatto.
Stesso sconto e prezzo finale aumentato di 60€ circa per avere in più 2 GB di Ram ed il 3720qm.

Una domanda, la RAM (2x 4 GB DDR3 1600) fornita da AW che Marca/Prestazioni (CL9/10/11) ha?

Ecco allora:

Ho fatto l'esperienza sulla mia pelle qualche giorno fa.

Le ram sono di marca hyundai e hanno timing non proprio consoni a parer mio perchè si tratta di 11-11-11-30. Dunque se hai intenzione, come il sottoscritto, di aggiungerne altra in seguito stai attento perchè ram di quel tipo sono difficili da trovare.

Io sarò costretto a sostituire i due blocchi originali con altri 2 della corsair. Appena avrò la disponibilità economica, perchè 50 € non crescono sugli alberi!!! :muro:

Il nome preciso della RAM è Hynix 4GB PC3-12800 DDR3-1600MHz non-ECC Unbuffered CL11 204-Pin SoDimm Dual Rank Memory Module Mfr P/N HMT351S6CFR8C-PB

4ndr34
05-09-2012, 09:05
Ecco allora:

Ho fatto l'esperienza sulla mia pelle qualche giorno fa.

Le ram sono di marca hyundai e hanno timing non proprio consoni a parer mio perchè si tratta di 11-11-11-30. Dunque se hai intenzione, come il sottoscritto, di aggiungerne altra in seguito stai attento perchè ram di quel tipo sono difficili da trovare.

Io sarò costretto a sostituire i due blocchi originali con altri 2 della corsair. Appena avrò la disponibilità economica, perchè 50 € non crescono sugli alberi!!! :muro:

Il nome preciso della RAM è Hynix 4GB PC3-12800 DDR3-1600MHz non-ECC Unbuffered CL11 204-Pin SoDimm Dual Rank Memory Module Mfr P/N HMT351S6CFR8C-PB

Avevo il sentore che fossero moduli scarsetti, ho già in previsione di sostituirli con dei CL9, grazie per la conferma.

porcello
05-09-2012, 10:48
Ciao ragazzi,
perdonate l'ignoranza ma potreste spiegarmi la differenza tra R3 ed R4?

Grazie mille

ProH4Ck93
05-09-2012, 11:01
Ciao ragazzi,
perdonate l'ignoranza ma potreste spiegarmi la differenza tra R3 ed R4?

Grazie mille
è solo la versione del pc...la R3 è più vecchia mentre la R4 è quella venduta oggi :D L'unica cosa che cambia sono i componenti disponibili nel configuratore

porcello
05-09-2012, 11:06
è solo la versione del pc...la R3 è più vecchia mentre la R4 è quella venduta oggi :D L'unica cosa che cambia sono i componenti disponibili nel configuratore

Ti ringrazio.
Te lo chiedo perchè ho appena acquistato un M17x gasato come un bambino. La configurazione è identica a quelle lette nel post, con un I7 3620, una 7970M, 8Gb di ram, 1920x1080....ma non sta scritto da nessuna parte se sia un R3 o un R4.....e la cosa mi mette un pò in apprensione....dopo anni di attesa pensavo di avere l'ultimo ritrovato, non qualcosa di obsoleto!

talrasha
05-09-2012, 11:28
beh se lo hai preso da dell è l'ultima versione :p e comunque quelli sono componenti dell'r4 :D

The_SaN
05-09-2012, 13:17
Comunque la ram da Dell é talmente cara che conviene lasciare la quantitá minima, comprare delle Corsair vengeance da un'altra parte, e vendere quella che viene col portatile. (o tenerla come riserva)

talrasha
05-09-2012, 13:31
già poi avevo 8 giga in più da mettere ma comunque ho pensato se un giorno devo mettere 32gb anche se ne mettevo nel configuratore 8 o 16 dovevo toglierli completamente perchè mi servirebbero 4 moduli da 8 così ho deciso di lasciare i 6gb anche se ora ne ho 14 con i kingston dell'altro notebook.P

porcello
05-09-2012, 13:51
beh se lo hai preso da dell è l'ultima versione :p e comunque quelli sono componenti dell'r4 :D

Si grazie!
Nel frattempo, innervosito dalla mia approssimazione, ho chiamato il commerciale della DELL che me lo ha confermato....dovrei riceverlo a giorni, manco da dire che sono giù di testa!!!!!

talrasha
05-09-2012, 14:18
ti capisco è bellissimo :D ... poi la 7970 è una bomba :p

michele46
05-09-2012, 15:30
Dopo oltre 2 settimane la DELL mi ha risposto per quanto riguarda il tappetino non presente nel pacco. Mi han detto che me lo spediranno entro 3 giorni.
IMHO, se avete un problema chiedete direttamente a loro che se si scordano qualcosa ve lo forniscono subito :)
E mi riferisco anche all'interpoiser.

pizza&birra
05-09-2012, 18:50
Dopo oltre 2 settimane la DELL mi ha risposto per quanto riguarda il tappetino non presente nel pacco. Mi han detto che me lo spediranno entro 3 giorni.
IMHO, se avete un problema chiedete direttamente a loro che se si scordano qualcosa ve lo forniscono subito :)

Vale anche per chi ha acquistato tramite commerciale? dici che basta fornirgli il codice cliente o il numero d'ordine?

Kratos85
05-09-2012, 20:09

Idem, senza averlo nemmeno richiesto :)

porcello
07-09-2012, 10:41
ti capisco è bellissimo :D ... poi la 7970 è una bomba :p

e dopo questa mi passerò il week end più in ansia degli ultimi 16 anni (dal 1996 quando comprai il mio primo PC dopo anni di Amiga...).
Arriva lunedì, ho già un paio di titoli caldi sulla scrivania....:cool:

Alexkidd85
07-09-2012, 11:07
Improbabile per una questione di prezzo, TDP o BIOS?

- prezzo: al prezzo di 2x580m (675m ora) compri 1x680m non hai rogne legate a SLI, e vai quasi uguale. Se hai disponibilitá, 2x680m sono bestiali.
- TDP: hanno lo stesso TDP, quindi se entra la 580m, pure la 680m non ha problemi.
- BIOS: non dovrebbero esserci problemi, almeno guardando nei forum esteri.

Di questo sei sicuro no? cioé...hai letto info in merito no?

Io ho letto di problemi all' heatsink sinceramente.

Prezzi? 1 680 quanto? e 2 680? (vabé,faccio x2 ahaha)

talrasha
07-09-2012, 12:33
e dopo questa mi passerò il week end più in ansia degli ultimi 16 anni (dal 1996 quando comprai il mio primo PC dopo anni di Amiga...).
Arriva lunedì, ho già un paio di titoli caldi sulla scrivania....:cool:

eh ti capisco :p anch'io volevo un alienware da tempo ... ed eccolo! una cosa vorrei chiederti se leggi qualche mio post precedente se riesci a fare qualche prova per verificare quella cosa che ho scritto.

pizza&birra
07-09-2012, 18:50
Raga vi riporto la mia infelice esperienza sull'acquisto di un m17x r4. Spero possiate dire cosa ne pensiate in maniera tale da poter eventualmente procedere con il diritto di recesso dell'ordine se il disagio non può essere risolto.

Sono molto amareggiato ed incazzato perché a mio avviso il mio commerciale ha combinato un tremendo "bordello".
Beh, anzitutto dico che inizialmente la mia configurazione veniva a costare 2571€ perchè c'era uno sconto del 33% anche sulla garanzia di 3 anni (che quando l'ho acquistata io a prezzo fisso veniva 460€ ed ora invece prezza 431€...altra botta di culo! con il 33% di sconto veniva precisamente 308€ anzicchè 460€) oltre che a quello di 150€ sul prezzo totale.

Il commerciale a cui mi rivolsi mi fece un ottimo sconto del 10% portando la cifra totale da 2571€ a 2413€, ed io entusiasta del prezzo finale gli chiesi subito di mandarmi un preventivo via mail in modo tale da poter procedere con l'ordine.
Questo preventivo scontato a 2313€ me lo feci fare in data 27/08 per via telefonica, e mi premette molto fargli notare che il 29/08 l'offerta sulla garanzia di 3 anni sarebbe scaduta, quindi lo invitai a procedere celermente col preventivo onde evitare di non poterne più usufruire.
Lui mi rassicurò più volte dicendomi che non ci sarebbero stati problemi perché solo per me avrebbe salvato questa configurazione con prezzo finale 2571€ (comprensiva del 33% di sconto su garanzia di 3 anni) a cui applicare il suo sconto del 10% anche se la data del 29/08 fosse ormai stata superata.
Al che ovviamente certo del suo operato, alla fine è il suo lavoro mi son detto, mi sono sentito rassicurato.
Beh, il preventivo me lo manda dopo 2 giorni e indovina che cifra scontata mi propone? 2584€ :eek:
allora io sorpreso ed incazzato lo chiamo subito e gli chiedo se si fosse bevuto il cervello...ma come da 2571€ del prezzo finale sul sito dell tu mi porti a 2584€?!
Allora il tale resosi conto della madornale gaffe mi dice testuali parole:" signor michele ma nel carrello la sua configurazione viene 2792€ ed io l'ho scontata a 2584€" e li quel brutto presentimento che avevo sul fatto che il commerciale non avesse salvato uno straccio di configurazione si fece realtà.
Al che mi sono incavolato come un'ape e gli ho rammentato che lui mi propose un prezzo finale di 2313€ a partire da 2571€ (prezzo della configurazione al momento in cui chiesi il preventivo (data 27/08), e che lui mi rassicurava che poteva salvarla e tenermela conservata) e non da 2723€ (prezzo in vigore dopo il 29/08, data in cui scadeva lo sconto del 33% sulla garanzia).
Facendo dei brevi calcoli 2571€ + 152€ ( equivalenti al 33% di sconto sulla garanzia di 3 anni prezzata a 460€) = 2723€ guarda caso proprio la cifra che viene senza lo sconto di garanzia. Lui, nonostante la mera evidenza, insisteva nel dire che la configurazione l'aveva salvata...ma cosa crede che le persone siano idiote? le percentuali le si insegnano alle elementari un altro pò!!!
beh, il tale ha avuto ancora la faccia tosta, improvvisando su 2 piedi, di dirmi che non gli era stato più possibile applicare tale sconto poichè non approvato dalla direzione! Ma come, fino a 2 giorni prima era così sicuro delle sue parole?! :mad:

Beh, dopo tutta questa vicenda mi manda un altro preventivo con prezzo finale di 2450€ dicendo di avermi fatto il massimo dello sconto possibile.

Ora facendo in breve due conti:

2571€ x 10 / 100 = 257€ ----------> 2571 - 257 (10% di sconto) = 2314€ (cifra da lui proposta quando gli chiesi per la prima volta il preventivo 27/08)

2722€ x10 /100 = 272€ -----------> 2722 - 272 (10% di sconto) = 2450€ cifra da me sborsata. (dopo il 29/08 data in cui lo sconto sulla garanzia era scaduto)

Come puoi vedere su ambo le cifre mi ha applicato sempre un 10% di sconto; la cosa che mi fa incavolare è che il commerciale si giustificava sostenendo che a seconda della somma finale poteva essere applicato un diverso tipo di sconto, quando invece ambo le cifre finali, 2571 e 2722, sono state sottoposte da lui stesso alla stessa percentuale del 10% di sconto. Beh ambo le cifre rientravano nello stesso range di sconto applicabile, non girare le frittate ed ammetti il tuo errore diamine!

Questo è quello che mi è capitato.
Accettai l'offerta finale, seppur a malincuore, perchè non essendo esperto delle dinamiche sugli sconti offerti da dell, e costretto a dover chiudere l'acquisto entro breve tempo per motivi personali, mi dissi che magari se avessi declinato quell'offerta mi sarebbe potuta andare ancora peggio col trascorrere di altro tempo perchè magari sarebbe venuto a mancare anche lo sconto di 150€ sulle offerte di gioco.
Poi ovviamente se dopo 2 giorni che procedi al pagamento, i prezzi calano vertiginosamente, e sento offerte bomba come quelle proposte all'utente 4ndr34, che non rivelo per motivi di sua privacy personale e che ringrazio anche per l'aiuto che mi ha dato in pvt (se vorrà lo farà lui) è normale che ti vien voglia di spaccare tutto e procedere con il diritto di recesso! i soldi non crescono sugli alberi, specialmente di questi tempi!
Ora affidandomi alla vostra esperienza, mi domando se mi conviene insistere per ottenere l'aggiunta di qualche componente, dato che il mio ordine è ancora in preparazione; oppure se recedere e aspettare un'offerta più conveniente dato che quella propostami ha ben poco di vantaggioso considerando l'offerta del mese di luglio e quella attuale...

SyM989
07-09-2012, 20:19
Con l'attuale ribasso dei prezzi ci sto facendo un serio pensierino anche io.
Avrei però qualche domanda alla quale sicuramente voi sapete rispondere:

Il sovraprezzo della 680m rispetto alla 7970m è giustificato, o è solo marginalmente superiore e i 300€ in più non valgono la pena?
Per un utilizzo gaming può essere utile la potenza in più del 3720, o il 3610 basta e avanza?
Qualcuno ha acquistato anche la tracolla o lo zaino Orion? Hanno un costo considerevole e volevo capire se anche questi valevano la pena.
Espandere la ram da 6 a 8gb costa poco meno di 40€ sul configuratore. Con la stessa cifra o poco più non ci vengono due banchi di ram nuovi, da 4gb ciascuno, da mettere volendo in aggiunta a quella già fornita?

Per ora mi fermo qui. Confido nelle vostre sagge risposte :D

The_SaN
08-09-2012, 15:52
Di questo sei sicuro no? cioé...hai letto info in merito no?

Io ho letto di problemi all' heatsink sinceramente.

Prezzi? 1 680 quanto? e 2 680? (vabé,faccio x2 ahaha)L'unica cosa che non so é se hai un m17x R2 o un m18x R1 :D
In entrambi i casi entra. Peró devi comprare il kit completo, visto che l'heatsink della 560m non ce la fará mai.
Si parla di 650 euro a salire per scheda (una mazzata), dovresti verificare sia con Alienware che con Clevo per vedere i prezzi in europa.

Se hai il 17 pollici, peró, attento: ho visto che alcuni hanno problemi driver e la config. SLI non funziona correttamente. Mi pare di aver visto un driver che risolve il tutto, ma devo cercare.

Raga vi riporto la mia infelice esperienza sull'acquisto di un m17x r4. Spero possiate dire cosa ne pensiate in maniera tale da poter eventualmente procedere con il diritto di recesso dell'ordine se il disagio non può essere risolto.

Sono molto amareggiato ed incazzato perché a mio avviso il mio commerciale ha combinato un tremendo "bordello".
Beh, anzitutto dico che inizialmente la mia configurazione veniva a costare 2571€ perchè c'era uno sconto del 33% anche sulla garanzia di 3 anni (che quando l'ho acquistata io a prezzo fisso veniva 460€ ed ora invece prezza 431€...altra botta di culo! con il 33% di sconto veniva precisamente 308€ anzicchè 460€) oltre che a quello di 150€ sul prezzo totale.

Il commerciale a cui mi rivolsi mi fece un ottimo sconto del 10% portando la cifra totale da 2571€ a 2413€, ed io entusiasta del prezzo finale gli chiesi subito di mandarmi un preventivo via mail in modo tale da poter procedere con l'ordine.
Questo preventivo scontato a 2313€ me lo feci fare in data 27/08 per via telefonica, e mi premette molto fargli notare che il 29/08 l'offerta sulla garanzia di 3 anni sarebbe scaduta, quindi lo invitai a procedere celermente col preventivo onde evitare di non poterne più usufruire.
Lui mi rassicurò più volte dicendomi che non ci sarebbero stati problemi perché solo per me avrebbe salvato questa configurazione con prezzo finale 2571€ (comprensiva del 33% di sconto su garanzia di 3 anni) a cui applicare il suo sconto del 10% anche se la data del 29/08 fosse ormai stata superata.
Al che ovviamente certo del suo operato, alla fine è il suo lavoro mi son detto, mi sono sentito rassicurato.
Beh, il preventivo me lo manda dopo 2 giorni e indovina che cifra scontata mi propone? 2584€ :eek:
allora io sorpreso ed incazzato lo chiamo subito e gli chiedo se si fosse bevuto il cervello...ma come da 2571€ del prezzo finale sul sito dell tu mi porti a 2584€?!
Allora il tale resosi conto della madornale gaffe mi dice testuali parole:" signor michele ma nel carrello la sua configurazione viene 2792€ ed io l'ho scontata a 2584€" e li quel brutto presentimento che avevo sul fatto che il commerciale non avesse salvato uno straccio di configurazione si fece realtà.
Al che mi sono incavolato come un'ape e gli ho rammentato che lui mi propose un prezzo finale di 2313€ a partire da 2571€ (prezzo della configurazione al momento in cui chiesi il preventivo (data 27/08), e che lui mi rassicurava che poteva salvarla e tenermela conservata) e non da 2723€ (prezzo in vigore dopo il 29/08, data in cui scadeva lo sconto del 33% sulla garanzia).
Facendo dei brevi calcoli 2571€ + 152€ ( equivalenti al 33% di sconto sulla garanzia di 3 anni prezzata a 460€) = 2723€ guarda caso proprio la cifra che viene senza lo sconto di garanzia. Lui, nonostante la mera evidenza, insisteva nel dire che la configurazione l'aveva salvata...ma cosa crede che le persone siano idiote? le percentuali le si insegnano alle elementari un altro pò!!!
beh, il tale ha avuto ancora la faccia tosta, improvvisando su 2 piedi, di dirmi che non gli era stato più possibile applicare tale sconto poichè non approvato dalla direzione! Ma come, fino a 2 giorni prima era così sicuro delle sue parole?! :mad:

Beh, dopo tutta questa vicenda mi manda un altro preventivo con prezzo finale di 2450€ dicendo di avermi fatto il massimo dello sconto possibile.

2571€ x 10 / 100 = 257€ ----------> 2571 - 257 (10% di sconto) = 2314€ (cifra da lui proposta quando gli chiesi per la prima volta il preventivo 27/08)

2722€ x10 /100 = 272€ -----------> 2722 - 272 (10% di sconto) = 2450€ cifra da me sborsata. (dopo il 29/08 data in cui lo sconto sulla garanzia era scaduto)

Come puoi vedere su ambo le cifre mi ha applicato sempre un 10% di sconto; la cosa che mi fa incavolare è che il commerciale si giustificava sostenendo che a seconda della somma finale poteva essere applicato un diverso tipo di sconto, quando invece ambo le cifre finali, 2571 e 2722, sono state sottoposte da lui stesso alla stessa percentuale del 10% di sconto. Beh ambo le cifre rientravano nello stesso range di sconto applicabile, non girare le frittate ed ammetti il tuo errore diamine!

Questo è quello che mi è capitato.
Accettai l'offerta finale, seppur a malincuore, perchè non essendo esperto delle dinamiche sugli sconti offerti da dell, e costretto a dover chiudere l'acquisto entro breve tempo per motivi personali, mi dissi che magari se avessi declinato quell'offerta mi sarebbe potuta andare ancora peggio col trascorrere di altro tempo perchè magari sarebbe venuto a mancare anche lo sconto di 150€ sulle offerte di gioco.
Poi ovviamente se dopo 2 giorni che procedi al pagamento, i prezzi calano vertiginosamente, e sento offerte bomba come quelle proposte all'utente 4ndr34, che non rivelo per motivi di sua privacy personale e che ringrazio anche per l'aiuto che mi ha dato in pvt (se vorrà lo farà lui) è normale che ti vien voglia di spaccare tutto e procedere con il diritto di recesso! i soldi non crescono sugli alberi, specialmente di questi tempi!
Ora affidandomi alla vostra esperienza, mi domando se mi conviene insistere per ottenere l'aggiunta di qualche componente, dato che il mio ordine è ancora in preparazione; oppure se recedere e aspettare un'offerta più conveniente dato che quella propostami ha ben poco di vantaggioso considerando l'offerta del mese di luglio e quella attuale...Il prezzo in sé non é male per un Alienware, peró la situazione é a dir poco infelice.
Io non sono il tipo che sta molto a lesinare su 100 euro su 2400, peró se uno mi dice un prezzo, LO DEVE RISPETTARE.
Quindi, se ti senti offeso, meglio aspettare un'altra offerta. In caso contrario, sarai felice lo stesso, il portatile merita :D

Con l'attuale ribasso dei prezzi ci sto facendo un serio pensierino anche io.
Avrei però qualche domanda alla quale sicuramente voi sapete rispondere:

Il sovraprezzo della 680m rispetto alla 7970m è giustificato, o è solo marginalmente superiore e i 300€ in più non valgono la pena?
Per un utilizzo gaming può essere utile la potenza in più del 3720, o il 3610 basta e avanza?
Qualcuno ha acquistato anche la tracolla o lo zaino Orion? Hanno un costo considerevole e volevo capire se anche questi valevano la pena.
Espandere la ram da 6 a 8gb costa poco meno di 40€ sul configuratore. Con la stessa cifra o poco più non ci vengono due banchi di ram nuovi, da 4gb ciascuno, da mettere volendo in aggiunta a quella già fornita?

Per ora mi fermo qui. Confido nelle vostre sagge risposte :D- 680m vs 7970m: VANNO PRATICAMENTE UGUALI. Il sovrapprezzo si giustifica solo se usi il sistema di risparmio energetico (disattivabile comunque). QUELLO DI AMD FA PENA e ti taglia le prestazioni della scheda in 3d. Per il resto, la rossa é molto piú conveniente.
- 3610qm vs 3720qm: se li usi stock prendi il primo, VANNO UGUALI. Se overclocki, prendi il secondo, perché il primo non si sblocca di 1MHz. Il 3720qm si occa bene, e il sistema di dissipazione regge tranquillamente.
- Sulla tracolla non so dirti, ne parlano bene...ma non l'ho mai avuta.
- Come ho giá scritto qualche post sopra, la ram da Dell é carissima. Vale la pena comprarla da un'altra parte.

SyM989
08-09-2012, 16:33
- 680m vs 7970m: VANNO PRATICAMENTE UGUALI. Il sovrapprezzo si giustifica solo se usi il sistema di risparmio energetico (disattivabile comunque). QUELLO DI AMD FA PENA e ti taglia le prestazioni della scheda in 3d. Per il resto, la rossa é molto piú conveniente.
- 3610qm vs 3720qm: se li usi stock prendi il primo, VANNO UGUALI. Se overclocki, prendi il secondo, perché il primo non si sblocca di 1MHz. Il 3720qm si occa bene, e il sistema di dissipazione regge tranquillamente.
- Sulla tracolla non so dirti, ne parlano bene...ma non l'ho mai avuta.
- Come ho giá scritto qualche post sopra, la ram da Dell é carissima. Vale la pena comprarla da un'altra parte.

Risposte semplici ed esaurienti, ti ringrazio moltissimo :)

Finchè ci sono ti sfrutto un altro po':
- Consigli sul modello di SSD (128gb) e ram da prendere per montarli sull'alieno?

pizza&birra
08-09-2012, 17:47
@The_San ma il problema non sono le 100€, è una questione morale. Insomma mi sono sentito offeso perché nonostante gli evidenziassi i suoi errori, lui proseguiva col suo fare, a mio avviso, truffaldino!
Ora ho mandato una richiesta di preventivo ad un altro commerciale per accertarmi che le ultime parole rivoltemi dal mio commerciale siano vere: mi ha assicurato che sulle promozioni attuali, con la mia medesima configurazione, non si può applicare uno sconto superiore al 5% (per un totale di 15€ in più del mio prezzo finale di 2450€). Se così fosse chapeau al mio commerciale. Però fatto sta che su un prezzo finale più alto rispetto ad un altro utente, a me è stato applicato il 10% di sconto, a l'altro il 15%!!!
Quello che chiedevo e se potessi avvalermi del diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto.
E' evidente che lo farei solo se il nuovo preventivo che mi verrà mostrato sarà eclatantemente più vantaggioso, perchè a quel punto avrei l'ennesima conferma di aver avuto a che fare con una sola di commerciale.

The_SaN
08-09-2012, 17:50
Risposte semplici ed esaurienti, ti ringrazio moltissimo :)

Finchè ci sono ti sfrutto un altro po':
- Consigli sul modello di SSD (128gb) e ram da prendere per montarli sull'alieno?- SSD: il miglior prezzo/prestazioni secondo me lo trovi con i Crucial M4. Pure i Samsung 830 sono ottimi. Ci sono modelli un po' superiori in performance, ma costano un botto.
- RAM: Ti consiglierei le corsair vengeance 1600MHz, fanno il loro dovere e ho visto che molta gente le usa senza problemi.

The_SaN
08-09-2012, 17:54
@The_San ma il problema non sono le 100€, è una questione morale. Insomma mi sono sentito offeso perché nonostante gli evidenziassi i suoi errori, lui proseguiva col suo fare, a mio avviso, truffaldino!
Ora ho mandato una richiesta di preventivo ad un altro commerciale per accertarmi che le ultime parole rivoltemi dal mio commerciale siano vere: mi ha assicurato che sulle promozioni attuali, con la mia medesima configurazione, non si può applicare uno sconto superiore al 5% (per un totale di 15€ in più del mio prezzo finale di 2450€). Se così fosse chapeau al mio commerciale. Però fatto sta che su un prezzo finale più alto rispetto ad un altro utente, a me è stato applicato il 10% di sconto, a l'altro il 15%!!!
Quello che chiedevo e se potessi avvalermi del diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto.
E' evidente che lo farei solo se il nuovo preventivo che mi verrà mostrato sarà eclatantemente più vantaggioso, perchè a quel punto avrei l'ennesima conferma di aver avuto a che fare con una sola di commerciale.Ti capisco, pure io mi sarei arrabbiato molto per il prezzo non manteunuto.
Credo che la tua scelta sia giusta e condivisibile.

Puoi avvalerti del diritto di recesso senza problemi. ;)

SyM989
08-09-2012, 18:33
- SSD: il miglior prezzo/prestazioni secondo me lo trovi con i Crucial M4. Pure i Samsung 830 sono ottimi. Ci sono modelli un po' superiori in performance, ma costano un botto.
- RAM: Ti consiglierei le corsair vengeance 1600MHz, fanno il loro dovere e ho visto che molta gente le usa senza problemi.

Va bene un qualsiasi modello di corsair vengeance 1600Mhz CL9? Ce ne sono molte con differenze di prezzo minime, ma non capisco cosa cambi da una all'altra...
Dato che è un notebook, non servono ram low profile? Ci entrano comunque i banchi normali?

The_SaN
08-09-2012, 18:38
Va bene un qualsiasi modello di corsai vengeance 1600Mhz CL9? Ce ne sono molte con differenze di prezzo minime, ma non capisco cosa cambi da una all'altra...
Dato che è un notebook, non servono ram low profile? Ci entrano comunque i banchi normali?Devono essere SO-DIMM, se no non entrano ;)
Quelle per PC-ATX non sono compatibili.

Per avere un idea sono queste:

http://static.scan.co.uk/images/products/1674596-a.jpg

SyM989
08-09-2012, 18:52
Devono essere SO-DIMM, se no non entrano ;)
Quelle per PC-ATX non sono compatibili.

Grazie della dritta, mi sembrava che non potessero essere le stesse :D

pizza&birra
09-09-2012, 01:21
Ti capisco, pure io mi sarei arrabbiato molto per il prezzo non manteunuto.
Credo che la tua scelta sia giusta e condivisibile.

Puoi avvalerti del diritto di recesso senza problemi. ;)

Menomale :D

Ti chiedo un'ultima cosa: leggendo le condizioni sulla restituzione del prodotto ho appreso che verrà incaricato un dipendente dell'azienda dell che si recherà in loco presso la mia abitazione al fine, appunto, di riprendere il prodotto. Quindi a quanto pare non ci sarebbero spese di spedizione, giusto?
Generalmente come tempistica si va oltre i 10 giorni a quanto dicono.

Mi chiedevo inoltre se i tempi di restituzione della somma di denaro da me sborsata combaciassero con quelli di riconsegna del prodotto. Immagino che questi non mi vengano restituiti dell'addetto al ritiro, ma mi verranno riaccreditati su di un conto, giusto? non esistono altre soluzioni che tu sappia?

SyM989
09-09-2012, 08:30
Altra domandina intanto che aspetto il preventivo:
Se scelgo da configuratore 8gb di ram, e poi ne aggiungo altri 8 io c'è possibilità che venga sfruttato il quad-channel o i banchi devono essere rigorosamente identici?

4ndr34
10-09-2012, 09:55
Raga vi riporto la mia infelice esperienza sull'acquisto di un m17x r4.
...

Come puoi vedere su ambo le cifre mi ha applicato sempre un 10% di sconto; ...
...

Lo sconto che fanno i commerciali credo sia nell'ordine del 10% circa, forse qualcosa di meno se si parte da una base già fortemente scontata (con offerte o sconti sul configuratore web).

Per quanto mi riguarda i preventivi che mi ha fatto il commerciale DELL (tutti rigorosamente scritti ed "ufficiali") sono stati:

1a configurazione da web senza sconti: € 2.208,99 ----> € 1.988,09 (10% di sconto)

2a configurazione da "offerte di gioco": € 2.414.85 - (€ 150 offerta) ----> € 2.042,11 (9.9% (scarsi) di sconto dal prezzo di offerta)

Come puoi vedere non sono lontani dagli sconti che ti ha applicato il tuo commerciale (anzi).
Puoi benissimo recriminare sul fatto che non ti abbia rilasciato un preventivo ufficiale per la prima (e più vantaggiosa) offerta che ti ha fatto.
Guardando la lista dei preferiti del mio account DELL (credo che i commerciali usino qualcosa di molto simile per le offerte) ho notato che non salva gli sconti/offerte web dopo la loro scadenza.

porcello
10-09-2012, 11:32
eh ti capisco :p anch'io volevo un alienware da tempo ... ed eccolo! una cosa vorrei chiederti se leggi qualche mio post precedente se riesci a fare qualche prova per verificare quella cosa che ho scritto.

è arrivato oggi. Dal prossimo week end potrei essere già operativo. Considera che devo traslocare dal vecchio desktop all'Alienware...mi ci vorrà un pò. Contaci sul fatto che faccia un pò di prove. Mi rileggo i post e spero di farti sapere presto!
Grazie mille e ciao

talrasha
10-09-2012, 14:21
è arrivato oggi. Dal prossimo week end potrei essere già operativo. Considera che devo traslocare dal vecchio desktop all'Alienware...mi ci vorrà un pò. Contaci sul fatto che faccia un pò di prove. Mi rileggo i post e spero di farti sapere presto!
Grazie mille e ciao

Sono davvero contento per te, goditelo! :D . Appena puoi prova vorrei capire se è la scheda o i driver, perché su un alto notebook non fa questa cosa.

Mr. Palollo
11-09-2012, 08:46
Altra domandina intanto che aspetto il preventivo:
Se scelgo da configuratore 8gb di ram, e poi ne aggiungo altri 8 io c'è possibilità che venga sfruttato il quad-channel o i banchi devono essere rigorosamente identici?

Ciao e scusa se mi intrometto ma ho fatto questa esperienza da poco, e posso dirti che se vuoi aggiungere le ram corsair cl9 alla ram della DELL potresti avere dei rallentamenti poichè hanno timing diversi.:read:

La RAM della casa produttrice ha una cas latency di 11-11-11-30 e più precisamente è questo modello Hynix 4GB PC3-12800 DDR3-1600MHz non-ECC Unbuffered CL11 204-Pin SoDimm Dual Rank Memory Module Mfr P/N HMT351S6CFR8C-PB.

Dunque a mio parere conviene mettere solo ram corsair poichè quella montata di serie è a dir poco imbarazzante.

SyM989
11-09-2012, 12:59
Ciao e scusa se mi intrometto ma ho fatto questa esperienza da poco, e posso dirti che se vuoi aggiungere le ram corsair cl9 alla ram della DELL potresti avere dei rallentamenti poichè hanno timing diversi.:read:

La RAM della casa produttrice ha una cas latency di 11-11-11-30 e più precisamente è questo modello Hynix 4GB PC3-12800 DDR3-1600MHz non-ECC Unbuffered CL11 204-Pin SoDimm Dual Rank Memory Module Mfr P/N HMT351S6CFR8C-PB.

Dunque a mio parere conviene mettere solo ram corsair poichè quella montata di serie è a dir poco imbarazzante.

Ti ringrazio per la risposta molto esauriente.
Penso che allora lo prenderò con la quantità di ram base e provvederò il prima possibile ad acquistarne altra per sostituirla.

porcello
12-09-2012, 16:10
Ragazzi ciao.

Mi è arrivato il marziano 2 giorni fa e solo ieri sono riuscito ad accenderlo giusto il tempo per godermi la definizione dello schermo e pasticciarci un pò sopra...
lo tenevo alimentato a batteria e com'è noto era un pò "rallentato".
Quello che però vi chiedo è se sia normale che anche l'attività wireless fosse un pò addormentata...diciamo che scaricava l'AVG molto molto lentamente quando di solito scarico a 1,4 MB al secondo.
Può essere dettato dall'alimentazione a batteria o era (speriamo) solo un caso?

Grazie mille

porcello
13-09-2012, 08:09
Ragazzi ciao.

Mi è arrivato il marziano 2 giorni fa e solo ieri sono riuscito ad accenderlo giusto il tempo per godermi la definizione dello schermo e pasticciarci un pò sopra...
Quello che però vi chiedo è se sia normale che anche l'attività wireless fosse un pò addormentata...diciamo che scaricava l'AVG molto molto lentamente quando di solito scarico a 1,4 MB al secondo.

Grazie mille

Ieri sera il WiFi manco funzionava. Diceva "impossibile stabilire una connessione col router". L'ho spento e riacceso, ho riavviato, scaricato gli ultimi aggiornamenti per W7 ma nisba. Collegandolo col cavo ethernet andava come un siluro. Come posso intervenire per risolvere il problema?
Any idea?:mbe:

ProH4Ck93
13-09-2012, 08:44
Ragazzi ciao.

Grazie mille
che scheda di rete hai messo? Io con la killer vado benissimo e scarico sempre a piena banda...

porcello
13-09-2012, 08:53
che scheda di rete hai messo? Io con la killer vado benissimo e scarico sempre a piena banda...

Killer anch'io.
ieri come ho scritto manco si collegava al WiFi.
Devo reinstallare i driver della scheda di rete o mi conviene resettare il router?
Col cavo Ethernet va perfettamente.
Grazie e ciao

wlf alien
13-09-2012, 10:36
anche io con la killer e non da nessun problema, non cambia se è attaccato alla corrente oppure no, quando scarico scarica sempre uguale.
Hai provato a spegnere e riaccendere il ruter

porcello
13-09-2012, 10:43
anche io con la killer e non da nessun problema, non cambia se è attaccato alla corrente oppure no, quando scarico scarica sempre uguale.
Hai provato a spegnere e riaccendere il ruter

si, ho staccato anche la spina e riattaccata dopo 10 secondi.
Idem per il PC. Comunque ora proprio non mi si collega al router...dice che è impossibile stabilire una connessione.
?:rolleyes:

wlf alien
13-09-2012, 15:19
ma è solo il pc che non si collega?? hai provato anche altri apparecchi??

domanda scontata (ma puo capitare)il bottone del wirless è acceso sul pc

porcello
13-09-2012, 15:23
ma è solo il pc che non si collega?? hai provato anche altri apparecchi??

domanda scontata (ma puo capitare)il bottone del wirless è acceso sul pc

si si certo anche perchè mi rileva tutte le reti presenti nel palazzo.
non so sei questione di riprogrammare il router o cosa....

talrasha
13-09-2012, 15:30
Hai provato a reinstallare i driver wireless?

ReMarco
13-09-2012, 15:53
Hai provato a reinstallare i driver wireless?

magari collegati con cavo, entra nel router e vedi se è da li che hai noie al wifi, perche se dall'alieno vedi tutte le altre connessioni vuol dire che lui funziona

DucaConte360
14-09-2012, 06:39
Con il mio vecchio R3 ho avuto lo stesso problema dopo aver riformattato il computer, praticamente la navigazione WiFi e via cavo era lentissima, roba da 4kb/s :cry:
L'ho mandato in assistenza e non è più tornato e così mi son fatto rimborsare :D

porcello
14-09-2012, 07:33
magari collegati con cavo, entra nel router e vedi se è da li che hai noie al wifi, perche se dall'alieno vedi tutte le altre connessioni vuol dire che lui funziona

Penso che sia un problema del router. Ho provato a rilevare la rete col cellulare ed effettivamente non la trova. Col cavo tutto ok, pensavo a questo punto di chiamare Fastweb e farmi seguire passo-passo nella ri-configurazione del router. Quello che non capirò mai dell'elettronica è perchè una cosa un giorno funziona ed il giorno dopo no.:muro:
Il PC funziona alla grande:cool: ma acciminchia c'è sempre qualcosa che ritarda la serenità nel vedere funzionare tutto a modo:Prrr:

pizza&birra
14-09-2012, 15:14
Lo sconto che fanno i commerciali credo sia nell'ordine del 10% circa, forse qualcosa di meno se si parte da una base già fortemente scontata (con offerte o sconti sul configuratore web).

Per quanto mi riguarda i preventivi che mi ha fatto il commerciale DELL (tutti rigorosamente scritti ed "ufficiali") sono stati:

1a configurazione da web senza sconti: € 2.208,99 ----> € 1.988,09 (10% di sconto)

2a configurazione da "offerte di gioco": € 2.414.85 - (€ 150 offerta) ----> € 2.042,11 (9.9% (scarsi) di sconto dal prezzo di offerta)

Come puoi vedere non sono lontani dagli sconti che ti ha applicato il tuo commerciale (anzi).
Puoi benissimo recriminare sul fatto che non ti abbia rilasciato un preventivo ufficiale per la prima (e più vantaggiosa) offerta che ti ha fatto.
Guardando la lista dei preferiti del mio account DELL (credo che i commerciali usino qualcosa di molto simile per le offerte) ho notato che non salva gli sconti/offerte web dopo la loro scadenza.

Lo sconto del 10% applicato dai commerciali, escluso quello di base offerto dalla casa ( es: 150€ quando ho acquistato io), è il massimo applicabile, su questo non ci piove e l'avevo intuito già in precedenza facendomi 2 conti a casa.

Come dicevo, avrei provato a contattare un nuovo commerciale, con le credenziali autentificative di un'altra persona, al fine di constatare se le ultime parole proferitemi dal commerciale da cui io ho concluso l'ordine fossero vere, e cioè:" all'offerta attuale (quella delle 250€ di sconto, in voga la scorsa settimana) è possibile applicare solo il 5% di sconto" giungendo in tal caso alla medesima cifra a cui è arrivato il mio preventivo d'acquisto.
Beh, il nuovo commerciale mi ha proposto un preventivo rientrante perfettamente nei parametri suggeritimi dal mio commerciale, appunto sconto massimo applicabile del 5%; ciò mi ha indubbiamente fatto passare la rogna degli ultimi giorni, rasserenandomi sulla vicenda...quindi altro non mi resta che fare di aspettare che l'alieno si cosparga il deretano di pepe per giungere quanto prima sulla mia scrivania :D

A proposito, ho effettuato il pagamento il 3/09 e ad oggi 14/09 l'ordine risulta ancora essere in lavorazione. Mi domando se questa fase sia più lunga di quella della produzione. Come tempi di consegna il mio commerciale mi ha specificato il 27/07 , mentre i sistemi della dell parlano del 10/10.
Per vostra esperienza quale ritenete essere più attendibili?

Mi confermate che la ram montata di serie sull'm17x sia un'imbarazzante hyundai cl11?
A questo punto anche io venderei i 4x2 per mettere su delle corsair cl9.
The_San sono queste?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095012&page=64

Vediamo di ottimizzare i tempi in maniera tale che quando il bestione alieno arriverà a casa potrà beneficiare già di un upgrade di ram e ssd samsung 830 da 129gb :D

So che windows home premium supporta fino ad un massimo di 16gb di ram. Generalmente sono solito lasciare il notebook acceso anche per 2 o più giorni; credete che 8gb siano sufficienti per il game o ci sto un po stretto?

The_SaN
14-09-2012, 18:45
Non riesco a vedere dal link, ma sono queste:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_corsair_vengeance_so_dimm.aspx

SyM989
14-09-2012, 18:47
Ho una domanda sullo sconto applicato dai commerciali: questo sconto viene applicato solo su configurazioni esenti da altri sconti (quindi non è possibile applicarlo alle configurazioni presenti in "Offerte di gioco") oppure è uno scontro extra che si somma a quelli già esistenti?
No perchè questa settimana volevo ordinare l'Alienware approfittando del 5% di sconto su tutte le configurazioni, ma il commerciale mi ha detto che non poteva farmi un ulteriore sconto, dato che quando i prodotti sono in sconto sul sito loro hanno direttive di non abbassare ulteriormente il prezzo.
Mi ha detto una fesseria e mi conviene cercarmi un altro commerciale? O dato che lo sconto era applicato su tutti i modelli, con le offerte di gioco funziona diversamente?

In pratica: se scelgo il sistema attualmente presente nelle "Offerte di gioco" che gode di 140€ di sconto, il commerciale aggiungerà la sua percentuale e quindi pagherò ancora meno, oppure devo scegliere tra i 140€ e lo sconto del commerciale, che sarebbe però applicabile ad una qualsiasi configurazione?

Scusate il post un po' contorto ma comincio a non capirci più nulla.

The_SaN
14-09-2012, 18:48
Una cosa, ragazzi: vedo che nel sito italiano non c'é il modello m18x R2, solo in tedeschia e terre del té.
Si riesce ad averlo lo stesso dall' Italia o devo per forza rivolgermi altrove?

pizza&birra
14-09-2012, 22:25
Ho una domanda sullo sconto applicato dai commerciali: questo sconto viene applicato solo su configurazioni esenti da altri sconti (quindi non è possibile applicarlo alle configurazioni presenti in "Offerte di gioco") oppure è uno scontro extra che si somma a quelli già esistenti?
No perchè questa settimana volevo ordinare l'Alienware approfittando del 5% di sconto su tutte le configurazioni, ma il commerciale mi ha detto che non poteva farmi un ulteriore sconto, dato che quando i prodotti sono in sconto sul sito loro hanno direttive di non abbassare ulteriormente il prezzo.
Mi ha detto una fesseria e mi conviene cercarmi un altro commerciale? O dato che lo sconto era applicato su tutti i modelli, con le offerte di gioco funziona diversamente?

In pratica: se scelgo il sistema attualmente presente nelle "Offerte di gioco" che gode di 140€ di sconto, il commerciale aggiungerà la sua percentuale e quindi pagherò ancora meno, oppure devo scegliere tra i 140€ e lo sconto del commerciale, che sarebbe però applicabile ad una qualsiasi configurazione?

Scusate il post un po' contorto ma comincio a non capirci più nulla.

Lo sconto applicato dai commerciali viene eseguito anche se sul sito dell c'è un'offerta in corso.

Prendi il mio caso:
la macchina veniva 2872€ - 150€(offerta di gioco) = 2722€
sulla somma di 2722€ il commerciale mi ha applicato un ulteriore sconto del 10% pari ad un importo di 272€. Quindi 2722€ - 272€ = 2450€

pizza&birra
14-09-2012, 22:31
Non riesco a vedere dal link, ma sono queste:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_corsair_vengeance_so_dimm.aspx

Perfetto, erano proprio quelle che avevo linkato. Tra l'altro le ho trovate ad un prezzo minore.

Secondo te nell'utilizzo quotidiano e nel gaming si sente una differenza da 8gb a 16gb. Il notebook lo terrei acceso anche per 2 o più giorni consecutivi...

The_SaN
14-09-2012, 22:53
Perfetto, erano proprio quelle che avevo linkato. Tra l'altro le ho trovate ad un prezzo minore.

Secondo te nell'utilizzo quotidiano e nel gaming si sente una differenza da 8gb a 16gb. Il notebook lo terrei acceso anche per 2 o più giorni consecutivi...Io per ora ho un HP Envy 17, con 8GB di ram.
Durante il gaming non ho mai superato i 4GB :D

pizza&birra
14-09-2012, 23:40
Io per ora ho un HP Envy 17, con 8GB di ram.
Durante il gaming non ho mai superato i 4GB :D

Grazie mille The_San, procedo con l'ordine allora :D

porcello
16-09-2012, 13:16
Sono davvero contento per te, goditelo! :D . Appena puoi prova vorrei capire se è la scheda o i driver, perché su un alto notebook non fa questa cosa.

ciao, non ho riscontrato il problema video di cui mi parlavi.
E' una gran macchina, BF3 con settaggio ULTRA va come una bomba...finalmente!!

porcello
16-09-2012, 13:19
raga,

ho collegato l'HDMI da SKY al pc...perfetto.
Per l'audio devo sfruttare l'uscita digitale di SKY o anche con l'analogica riesco a collegarmi?
La porta d'ingresso al PC è la S/P DIF?

talrasha
16-09-2012, 14:44
ciao, non ho riscontrato il problema video di cui mi parlavi.
E' una gran macchina, BF3 con settaggio ULTRA va come una bomba...finalmente!!

sono contento per te, quindi contatterò dell per sapere di più, grazie per il tempo dedicato :D

zatoichi91
16-09-2012, 15:53
Ciao a tutti ragazzi, sono arrivato a leggere solamente metà del topic e mi è assalito un dubbio.
A giorni acquisterò un Alienware m17x r4 con queste specifiche:

PROCESSORE: Intel® Core™ i7-3610QM
SISTEMA OPERATIVO: Windows® 7 Home Premium, 64bit (lo cambierò subito con il mio ultimate visto che ho già una licenza a casa)
SCHEDA GRAFICA: GDDR5 AMD® Radeon™ HD 7970M da 2GB
MEMORIA: Memoria DDR3 a doppio canale da 6144 MB (1 x 2 048 + 1 x 4 096) e 1600 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO: Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
LCD: 44 cm(17.3")WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
UNITÀ OTTICHE: Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD) modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS: Killer Wireless-N 1103 a/g/n 3x3 MIMO with Bluetooth 4.0

Ora...appena arriva vorrei mettere immediatamente un SSD affiancato all'HDD e sostituire la ram con 2 banchi da 4gb (oppure da 8) della corsair modello vengeance. Chiedo a voi che già lo avete...è possibile fare ciò? Non tanto per la ram, ma ho dei dubbi sul potere o non potere installare l'SSD.

Grazie per l'attenzione

Antonio

ProH4Ck93
16-09-2012, 18:44
Ciao a tutti ragazzi, sono arrivato a leggere solamente metà del topic e mi è assalito un dubbio.
A giorni acquisterò un Alienware m17x r4 con queste specifiche:

SISTEMA OPERATIVO: Windows® 7 Home Premium, 64bit (lo cambierò subito con il mio ultimate visto che ho già una licenza a casa)
MEMORIA: Memoria DDR3 a doppio canale da 6144 MB (1 x 2 048 + 1 x 4 096) e 1600 MHz
UNITÀ OTTICHE: Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD) modifica

Ora...appena arriva vorrei mettere immediatamente un SSD affiancato all'HDD e sostituire la ram con 2 banchi da 4gb (oppure da 8) della corsair modello vengeance. Chiedo a voi che già lo avete...è possibile fare ciò? Non tanto per la ram, ma ho dei dubbi sul potere o non potere installare l'SSD.

Grazie per l'attenzione

Antonio
si può fare... parlo per esperienza personale :)

zatoichi91
16-09-2012, 19:57
si può fare... parlo per esperienza personale :)

Grazie mille per avermi tolto questo dubbio :)
Adesso però sono un pò preoccupato riguardo l'installazione....devo aggiornare il bios alla versione A08 (se tutto va bene), impostare l'SSD come AHCI invece che RAID e ovviamente fare "l'installazione pulita" di tutti i driver secondo una certa sequenza....sbaglio?

kakaroth1977
16-09-2012, 21:24
Con R4 non devi cambiare Bios .
Quello è un problema del solo R3 .

Quindi metti ssd installi os in ahci e goditi R4

zatoichi91
16-09-2012, 21:33
Con R4 non devi cambiare Bios .
Quello è un problema del solo R3 .

Quindi metti ssd installi os in ahci e goditi R4

Wow questa è una buona notizia :D grazie per l'info :)

porcello
17-09-2012, 10:32
raga,

ho collegato l'HDMI da SKY al pc...perfetto.
Per l'audio devo sfruttare l'uscita digitale di SKY o anche con l'analogica riesco a collegarmi?
La porta d'ingresso al PC è la S/P DIF?

Io lo so, volevo vedere se lo sapevate anche voi :mc: :sofico:

porcello
17-09-2012, 11:07
sono contento per te, quindi contatterò dell per sapere di più, grazie per il tempo dedicato :D

figurati, per 10 minuti. Dovere.

zatoichi91
17-09-2012, 18:13
Oggi è il giorno decisivo....vado sul sito della dell...configuro il mio alienware m17x...al riepilogo dell'ordine vedo che nelle voci "Documenti di spedizione" e "Placemats" mancava la sigla IT...mi rivolgo subito all'assistenza commerciale in chat per chiarirmi questo dubbio, dove l'operatore (gentilissimo!!!) mi ha guidato passo, dicendomi che per la tastiera e il manuale di istruzioni in italiano dovevo completare l'ordine con lui. Perfetto, ci mettiamo subito a lavoro. Mando la mia configurazione, l'operatore mi invia il preventivo...confermo...pagamento tramite carta di credito...l'operatore mi dice che quel giorno stesso gli hanno inviato una e-mail dicendogli che hanno dei problemi con il circuito di pagamento tramite carta di credito :doh: ma mannaggia al diavolo proprio oggi? ahahahah
Fatto sta che abbiamo concluso l'ordine ma non si sà se il pagamento lo riceveranno o meno. Aspetto una sua chiamata domani mattina. Presumo che avrà inizio una lunga e snervante attesa :cry: in compenso l'operatore è stato gentilissimo e pronto a risolvere i vari problemi :D

Eccovi qui l'inizio della mia prima volta con dell :muro:

pizza&birra
17-09-2012, 18:31
Il 3720qm lo consiglio caldamente, é possibile overcloccarlo via XTU fino ad un massimo di 3.8GHz per 4 core e 4.0GHz per 1 core.
Ovvio che non c'é bisogno di tutta questa roba, peró é una feature che il 3610qm non ha.

Ma con questa utility di intel, mi riferisco all'XTU, si perde la garanzia sulla cpu se ne vado a occare le frequenze?

phoenixbf
17-09-2012, 18:55
Ciao a tutti,
Credo io sia vicino a un anno dall'acquisto del mio m17x, volevo sapere come funziona se volessi fare l'upgrade di garanzia... ci sono offerte attualmente o altro?

:)

The_SaN
17-09-2012, 19:17
Ma con questa utility di intel, mi riferisco all'XTU, si perde la garanzia sulla cpu se ne vado a occare le frequenze?No, anche perché é una cosa disponibile pure nel loro BIOS.
Peró nel caso si faccia OC di piú di 300-400MHz, consiglio caldamente di cambiare l'heatsink con quello 3 pipes (al posto delle 2), che viene fornito solo con le cpu serie extreme.
Si dovrebbe comprare facilmente, e non é nemmeno troppo caro.

pizza&birra
18-09-2012, 14:20
No, anche perché é una cosa disponibile pure nel loro BIOS.
Peró nel caso si faccia OC di piú di 300-400MHz, consiglio caldamente di cambiare l'heatsink con quello 3 pipes (al posto delle 2), che viene fornito solo con le cpu serie extreme.
Si dovrebbe comprare facilmente, e non é nemmeno troppo caro.

Non credo di fare overclock spinti con una garanzia di 3 anni costatami 1/5 del prezzo totale :D

Comunque sia, per curiosità, oltre alla dissipazione ad aria dei processori extreame, non esiste nulla d'altro?
Per le gpu invece? Si può occare qualcosina anche li?
Credo sia inutile pensare di spingersi chissà quanto oltre, bisogna vedere quanto ci si sta larghi di alimentatore, e poi cosa si vorrà mai ottenere con un' occata su di una scatola?!

Con oggi sono trascorsi 16 giorni dal pagamento. Credi sia normale che il mio ordine sia ancora in fase di lavorazione? Mi domandavo se fosse questa la fase più lunga, perché poi c'è produzione e spedizione...di sto passo facciamo natale! Ho letto casi di vere e proprie odissee quando il prodotto entrava in fase di spedizione...

The_SaN
18-09-2012, 14:41
Non credo di fare overclock spinti con una garanzia di 3 anni costatami 1/5 del prezzo totale :D

Comunque sia, per curiosità, oltre alla dissipazione ad aria dei processori extreame, non esiste nulla d'altro?
Per le gpu invece? Si può occare qualcosina anche li?
Credo sia inutile pensare di spingersi chissà quanto oltre, bisogna vedere quanto ci si sta larghi di alimentatore, e poi cosa si vorrà mai ottenere con un' occata su di una scatola?!

Con oggi sono trascorsi 16 giorni dal pagamento. Credi sia normale che il mio ordine sia ancora in fase di lavorazione? Mi domandavo se fosse questa la fase più lunga, perché poi c'è produzione e spedizione...di sto passo facciamo natale! Ho letto casi di vere e proprie odissee quando il prodotto entrava in fase di spedizione...Allora, rispondo come di solito (per punti):

- Dissipazione: il meglio del meglio per ora é l'heatsink 3 pipes dei processori extreme. Ti abbassa di una decina di gradi la temperatura del processore in full. Al massimo puoi mettere una base cooler, ma non é che facciano tanta differenza...le ventole non servono a niente, con il mio Envy ho lo stesso risultato sia con la base che con 4 tappi di coca cola sotto al notebook per alzarlo dal tavolo...questo sí che é importante (alzarlo).

- Overclock: a dispetto del tipo di computer che avrai sotto mano, si occano bene. E non scaldano molto, sono ben raffreddati. Puoi alzare sia CPU che GPU senza troppi patemi. La 680m peró avrá bisogno di un BIOS mod, in attesa di altri programmini esterni, perché ha la frequenza bloccata da BIOS. L'alimentatore basta, non preoccuparti.

- Tempi di spedizione: con Dell va un po' a culo, ma di solito non dovrebbe superare le 3 settimane per averlo a casa...

snunziata88
18-09-2012, 21:16
Salve a tutti!
Oggi ho ufficialmente ordinato il mio Alienware dopo mesi di lenta analisi e lettura di questa discussione (si sono un tirchione! :D )

Ho approfittato dell'offerta settimanale avendo intenzione di cambiare poi la ram in seguito e metterci subito un SSD

Per la ram ho visto che bene o male tutti consigliano le corsair vengeance
Per quanto riguarda l'SSD ho visto che c'è chi consiglia il samsung 830 e Crucial M4 altri suggerimenti? tra questi due quale sarebbe il migliore?

pizza&birra
19-09-2012, 00:41
Salve a tutti!
Oggi ho ufficialmente ordinato il mio Alienware dopo mesi di lenta analisi e lettura di questa discussione (si sono un tirchione! :D )

Ho approfittato dell'offerta settimanale avendo intenzione di cambiare poi la ram in seguito e metterci subito un SSD

Per la ram ho visto che bene o male tutti consigliano le corsair vengeance
Per quanto riguarda l'SSD ho visto che c'è chi consiglia il samsung 830 e Crucial M4 altri suggerimenti? tra questi due quale sarebbe il migliore?

le samsung 830 insieme alle corsair pro hanno memoria toogle, prendi una di queste

pizza&birra
19-09-2012, 08:41
Allora, rispondo come di solito (per punti):

- Dissipazione: il meglio del meglio per ora é l'heatsink 3 pipes dei processori extreme. Ti abbassa di una decina di gradi la temperatura del processore in full. Al massimo puoi mettere una base cooler, ma non é che facciano tanta differenza...le ventole non servono a niente, con il mio Envy ho lo stesso risultato sia con la base che con 4 tappi di coca cola sotto al notebook per alzarlo dal tavolo...questo sí che é importante (alzarlo).

- Overclock: a dispetto del tipo di computer che avrai sotto mano, si occano bene. E non scaldano molto, sono ben raffreddati. Puoi alzare sia CPU che GPU senza troppi patemi. La 680m peró avrá bisogno di un BIOS mod, in attesa di altri programmini esterni, perché ha la frequenza bloccata da BIOS. L'alimentatore basta, non preoccuparti.

- Tempi di spedizione: con Dell va un po' a culo, ma di solito non dovrebbe superare le 3 settimane per averlo a casa...

Come base cooler possiedo già un modello aeolus dell'enermax che utilizzo con il macbook...in effetti quello che fa la differenza non è tanto la ventola (tra l'altro la mia molto silenziosa), ma il fatto che la base sia quantomeno bucherellata e in alluminio, al fine di dissipare al meglio la base del note.

Non si perde mica la garanzia mettendo su l'heatsink 3 pipes? 10° sono veramente parecchi!

Grazie mille :)

The_SaN
19-09-2012, 14:15
Come base cooler possiedo già un modello aeolus dell'enermax che utilizzo con il macbook...in effetti quello che fa la differenza non è tanto la ventola (tra l'altro la mia molto silenziosa), ma il fatto che la base sia quantomeno bucherellata e in alluminio, al fine di dissipare al meglio la base del note.

Non si perde mica la garanzia mettendo su l'heatsink 3 pipes? 10° sono veramente parecchi!

Grazie mille :)Negli USA no, ma in Europa non sono sicuro al 100%.
Purtroppo Dell ha differenze nella gestione e le regole cambiano da un paese all'altro.
Dovresti chiedere a qualche rappresentante di mandarti il regolamento della garanzia. :)

The_SaN
21-09-2012, 01:48
Ragazzi, sto quasi concludendo l'acquisto di un M18x :D

- 3720qm
- 6GB ram
- HD 750GB
- 680m SLI
- Killer 1103
- Garanzia 1 anno advanced

2800 dollari (al cambio 2200 euro)

Dai che mi unisco al gruppo (mi accettate vero? :D)

zatoichi91
21-09-2012, 11:23
Il mio m17x, stranamente, è partito oggi. Stai a vedere che mi anticipano la data di consegna :D

SyM989
21-09-2012, 12:14
Il mio m17x, stranamente, è partito oggi. Stai a vedere che mi anticipano la data di consegna :D

Ma non lo hai ordinato solo pochi giorni fa? Lo hai tenuto base o hai cambiato dei componenti?

pizza&birra
21-09-2012, 14:28
Ragazzi, sto quasi concludendo l'acquisto di un M18x :D

- 3720qm
- 6GB ram
- HD 750GB
- 680m SLI
- Killer 1103
- Garanzia 1 anno advanced

2800 dollari (al cambio 2200 euro)

Dai che mi unisco al gruppo (mi accettate vero? :D)

Spettacolare! l'hai preso dall'outlet usa?

Io purtroppo ho dovuto concludere subito l'acquisto, e solo da poco ho appreso la possibilità di ottenere prezzi più vantaggiosi e modelli non disponibili qui in europa, acquistando dagli u.s.a.

Quello è un prezzaccio!

Hai configurato ed acquistato da sito o ti sei rivolto ad un commerciale?
La testiera italiana gliela riesci a mettere su?
Per la spedizione come hai fatto?

pizza&birra
21-09-2012, 14:39

Anche te l'hai preso dagli u.s.a. ?
io ho completato l'ordine il 3/9 ed è ancora in lavorazione :rolleyes:

The_SaN
21-09-2012, 14:48
Spettacolare! l'hai preso dall'outlet usa?

Io purtroppo ho dovuto concludere subito l'acquisto, e solo da poco ho appreso la possibilità di ottenere prezzi più vantaggiosi e modelli non disponibili qui in europa, acquistando dagli u.s.a.

Quello è un prezzaccio!

Hai configurato ed acquistato da sito o ti sei rivolto ad un commerciale?
La testiera italiana gliela riesci a mettere su?
Per la spedizione come hai fatto?Devo fare un doppio viaggio di lavoro USA/Italia per poi ritornare in Brasile.
Quindi lo prendo direttamente lá. L'ho preso da un rivenditore Dell, mi ha fatto un prezzaccio (ora la config. dual gpu costa $300.00 in piú, Dell ha cambiato i prezzi oggi), sconto 5% oltre allo sconto sull' upgrade video.
Per la tastiera italiana non só, l'ho presa US perché piú simile a quella in portoghese BR che devo usare semrpe per lavoro.

Comunque per spedire in Italia ti servono $285 piú IVA.

pizza&birra
21-09-2012, 15:10
Devo fare un doppio viaggio di lavoro USA/Italia per poi ritornare in Brasile.
Quindi lo prendo direttamente lá. L'ho preso da un rivenditore Dell, mi ha fatto un prezzaccio (ora la config. dual gpu costa $300.00 in piú, Dell ha cambiato i prezzi oggi), sconto 5% oltre allo sconto sull' upgrade video.
Per la tastiera italiana non só, l'ho presa US perché piú simile a quella in portoghese BR che devo usare semrpe per lavoro.

Comunque per spedire in Italia ti servono $285 piú IVA.

Beh 285$ più iva per quella configurazione, e per quel prezzo di partenza sono comunque molto ma molto convenienti.
In quella spesa per la spedizione è compresa anche la tassa doganale?
Ho letto di molti utenti su questo forum che si sono affidati a consegnato.com per ricevere prodotti non reperibili sul mercato europeo.
Quindi non è acquistato da outlet dell? assurdo, costa pochissimo considerato lo sli di 680m :eek:

Ieri ho provato a dare un'occhiata su outletdell.com ma gli m18x non erano disponibili...

The_SaN
21-09-2012, 15:50
Beh 285$ più iva per quella configurazione, e per quel prezzo di partenza sono comunque molto ma molto convenienti.
In quella spesa per la spedizione è compresa anche la tassa doganale?
Ho letto di molti utenti su questo forum che si sono affidati a consegnato.com per ricevere prodotti non reperibili sul mercato europeo.
Quindi non è acquistato da outlet dell? assurdo, costa pochissimo considerato lo sli di 680m :eek:

Ieri ho provato a dare un'occhiata su outletdell.com ma gli m18x non erano disponibili...No no, nuovo di pacca :D
Dal sito ufficiale dell costa circa $3100.
Adesso da dove l'ho preso io pure...ma ieri costava meno, a causa del prezzo minore per l'upgrade video. ($550 per 680m SLI)

zatoichi91
21-09-2012, 16:19
Ma non lo hai ordinato solo pochi giorni fa? Lo hai tenuto base o hai cambiato dei componenti?

L'ho ordinato giorno 17 settembre. In ogni caso ho chiamato per sicurezza e mi hanno confermato che la spedizione partità giorno 25 e la consegna è prevista per giorno 28 settembre. La configurazione è questa:

UNITÀ OTTICHE: Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)

Appena arriva monto la ram da 8gb (2x4) corsair vengeance e un ssd da 128gb (ocz vertex 4) dove installerà il SO, affiancato all' HDD da 500gb. E risparmio qualcosa anche, rispetto alla ram e all'ssd della dell.

@pizza&birra: no no. L'ho ordinato telefonicamente dal sito italiano :)

SyM989
21-09-2012, 18:18
L'ho ordinato giorno 17 settembre. In ogni caso ho chiamato per sicurezza e mi hanno confermato che la spedizione partità giorno 25 e la consegna è prevista per giorno 28 settembre. La configurazione è questa:

UNITÀ OTTICHE: Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)

Appena arriva monto la ram da 8gb (2x4) corsair vengeance e un ssd da 128gb (ocz vertex 4) dove installerà il SO, affiancato all' HDD da 500gb. E risparmio qualcosa anche, rispetto alla ram e all'ssd della dell.

@pizza&birra: no no. L'ho ordinato telefonicamente dal sito italiano :)

L'hai ordinato lo stesso giorno che l'ho fatto io e la configurazione è praticamente la stessa (compresi gli upgrade post acquisto :D). Che data di consegna stimata ti dava?

zatoichi91
21-09-2012, 21:16
L'hai ordinato lo stesso giorno che l'ho fatto io e la configurazione è praticamente la stessa (compresi gli upgrade post acquisto :D). Che data di consegna stimata ti dava?

Il 25 me lo segna come giorno di partenza ed il 28 come giorno di consegna...tu che notizie hai?

pizza&birra
21-09-2012, 23:31
No no, nuovo di pacca :D
Dal sito ufficiale dell costa circa $3100.
Adesso da dove l'ho preso io pure...ma ieri costava meno, a causa del prezzo minore per l'upgrade video. ($550 per 680m SLI)

ho appena provato a configurarlo sul sito dell.usa e viene 3348$ con le seguenti specifiche:

sli gtx 680m
i7-3720
6 gb ram
500gb hard disk
3 anni di garanzia senza dani accidentali

ho letto che con consegnato.com con 70€ il pacco ti viene spedito e superi anche la dogana...

per contattare un commerciale statunitense bisogna farlo sempre tramite chat?

Sto meditando una giocata pazza...

SyM989
22-09-2012, 18:13
Il 25 me lo segna come giorno di partenza ed il 28 come giorno di consegna...tu che notizie hai?

E' ancora in lavorazione, e la data di consegna stimata non si è mai mossa dal 9 ottobre.

leinardi
23-09-2012, 10:58
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto dell'M17x in offerta sul sito di dell italia (quello con i7-3610QM, GTX 675M, 6GB di RAM e 500GB di HDD) e avrei qualche domanda insolita da rivolgere ai possessori di questa bestia, in particolare a quelli con una configurazione simile a quella dell'offerta (processore Ivy Bridge).

Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu 12.04 o comunque una distribuzione linux con un kernel 3.2 o più recente?

C'è qualcosa che non funziona come dovrebbe? Ad esempio le seguenti componenti funzionano correttamente?

GTX 675M (si riesce ad utilizzare o va solo la HD4000??)
WiFi
Audio Out + Microfono
Touchpad
Gestione corretta delle ventole
Tasti funzione

The_SaN
24-09-2012, 01:40
ho appena provato a configurarlo sul sito dell.usa e viene 3348$ con le seguenti specifiche:

sli gtx 680m
i7-3720
6 gb ram
500gb hard disk
3 anni di garanzia senza dani accidentali

ho letto che con consegnato.com con 70€ il pacco ti viene spedito e superi anche la dogana...

per contattare un commerciale statunitense bisogna farlo sempre tramite chat?

Sto meditando una giocata pazza...Consegnato.com ha smesso di fornire i il servizio da quanto mi ricordo :(
Attento: da quello che só Dell US non spedisce fuori dagli USA.
Quindi se proprio vuoi prenderlo ti consiglio powernotebooks.com che spedisce internazionale. Costa un pochino meno che da Dell ma offre sconto solo del 3%.

Io ho appena finito l'acquisto del mio. Ho rimesso l'HD da 500GB e ho preso la garanzia 1 anno normale, totale $2700 (2100 euro). Prezzo promozionale di qualche giorno fa, ora costa $2986 fatto cosí.
Tanto l'envy lo regalo a mio padre, ha 2 HD da 500GB quindi uno me lo prendo io :D
Poi metteró 16GB corsair e un SSD.

pizza&birra
25-09-2012, 23:39
Consegnato.com ha smesso di fornire i il servizio da quanto mi ricordo :(
Attento: da quello che só Dell US non spedisce fuori dagli USA.
Quindi se proprio vuoi prenderlo ti consiglio powernotebooks.com che spedisce internazionale. Costa un pochino meno che da Dell ma offre sconto solo del 3%.

Io ho appena finito l'acquisto del mio. Ho rimesso l'HD da 500GB e ho preso la garanzia 1 anno normale, totale $2700 (2100 euro). Prezzo promozionale di qualche giorno fa, ora costa $2986 fatto cosí.
Tanto l'envy lo regalo a mio padre, ha 2 HD da 500GB quindi uno me lo prendo io :D
Poi metteró 16GB corsair e un SSD.

Purtroppo leggendo altre discussioni sul forum alienwareitalia ho appreso, giorni a dietro, che consegnato.com non offre più servizio...maledizione! grazie comunque per la conferma.

Sullo stesso forum, ho letto di varie possibilità per reperire l'm18x r2, però non hanno nulla a che fare con i prezzi veramente stracciati offerti dal merato u.s.a. e quindi per me sono piste non percorribili purtroppo.
Consegnato.com permetteva di aggirare spedizione e dogana con una cifra irrisoria, davvero peccato!

Tra le soluzioni possibili era menzionata quella di acquistare da uk e beneficiare di uno sconto di oltre il 20% che forniva un dato commerciale, ma nonostante il maxi bonus offerto le cifre comunque risultavano altissime.

Che dire, a questo punto mi metto l'anima in pace e mi godo l'm17x che tra l'altro proprio oggi è finalmente passato in stato di produzione dopo 21 giorni di autentico purgatorio. Ho letto che al massimo, impiegano 2 giorni, dal momento in cui il pc è in produzione, a passare alla stato di spedito. Credo proprio che la prossima settimana giungerà finalmente all'ovile! :D
Nel frattempo mi è arrivato l'ssd samsung 830 da 256gb e la corsair vengeance sodimm 8gb :)

ProH4Ck93
26-09-2012, 06:29
Purtroppo leggendo altre discussioni sul forum alienwareitalia ho appreso, giorni a dietro, che consegnato.com non offre più servizio...maledizione! grazie comunque per la conferma.

Sullo stesso forum, ho letto di varie possibilità per reperire l'm18x r2, però non hanno nulla a che fare con i prezzi veramente stracciati offerti dal merato u.s.a. e quindi per me sono piste non percorribili purtroppo.
Consegnato.com permetteva di aggirare spedizione e dogana con una cifra irrisoria, davvero peccato!

Tra le soluzioni possibili era menzionata quella di acquistare da uk e beneficiare di uno sconto di oltre il 20% che forniva un dato commerciale, ma nonostante il maxi bonus offerto le cifre comunque risultavano altissime.

Che dire, a questo punto mi metto l'anima in pace e mi godo l'm17x che tra l'altro proprio oggi è finalmente passato in stato di produzione dopo 21 giorni di autentico purgatorio. Ho letto che al massimo, impiegano 2 giorni, dal momento in cui il pc è in produzione, a passare alla stato di spedito. Credo proprio che la prossima settimana giungerà finalmente all'ovile! :D
Nel frattempo mi è arrivato l'ssd samsung 830 da 256gb e la corsair vengeance sodimm 8gb :)

Perchè non usare altri servizi simili a consegnato.com? Per più informazioni prova a leggere questo post e scegli quello più adatto a te:

http://www.ebook-reader.it/news/acquisti-negli-stati-uniti-quali-alternative-a-consegnato-com/

Ciao

pizza&birra
26-09-2012, 10:24
Perchè non usare altri servizi simili a consegnato.com? Per più informazioni prova a leggere questo post e scegli quello più adatto a te:

http://www.ebook-reader.it/news/acquisti-negli-stati-uniti-quali-alternative-a-consegnato-com/

Ciao

Grazie mille per la dritta;

Ho letto il post che mi hai linkato, ed a quanto pare queste sono tutte attività aperte di recente. Ci sarà da fidarsi?
Comunque ho provato a dare una sbirciata veloce su usabox.com che, a detta di un feedback rilasciato nei commenti da un utente, è un servizio presente già da molti anni e quindi in teoria più affidabile.

Ho provato a stimare i prezzi di una spedizione da 7kg, e come risultato vien fuori una cifra di 77$. Come prezzi direi quindi che siamo vicini a quelli offerti dalla bonanima di consegnato.com
Ora mi domando se in tale somma sia compreso anche il prezzo da pagare al passaggio della dogana.
Tra l'altro non mi è ben chiaro se alla somma totale dell'acquisto bisogni o meno aggiungere il 21% di iva.

Comunque ho eseguito una configurazione di m18x su dell.us con la medesima lista di componenti dell'm17x r4 che ho acquistato (e che essendo in produzione dovrebbe arrivarmi a giorni) ad eccezione di:

sli di gtx680m (in aggiunta)
6gb di ram (sull'm17x avevo messo 8)
non ho selezionato la garanzia di 3 anni (per l'm17x l'ho fatto)

Il prezzo totale è di 3,079.00$ (2393€) contro i 2450€ sborsati per il mio m17x. Se volessi aggiungere la garanzia di 3 anni dovrei aggiungere 286€, (costa un botto meno di quella offerta in italia!) ma ho deciso di desistere perchè ho appreso che è possibile estenderla in un secondo momento, tra l'altro usufruendo, nel caso fossero presenti, di sconti promozionali.

Se devo tentare questa giocata il tempo stringe, perché come dicevo l'm17x mi verrà consegnato a breve, quindi richiederei la restituzione del prodotto solo nel caso fossi sicuro di poter acquistare senza problemi un m18x dagli u.s.a.

A questo punto, facendo una breve ricapitolazione, le mie domande sono:

1) Parlando con un commerciale statunitense è possibile ottenere uno sconto come succede qui in italia?
2) Bisogna aggiungere l'IVA alla somma totale?
3) Nella spedizione offerta da questi siti è compresa la dogana?
4) I tempi di consegna, dal momento in cui viene effettuato il pagamento, sono di massimo 1 mese di tempo ( più o meno come per chi compra da dall.ita) ?
5) Parlando con un operatore dell, posso tranquillamente dire che devo acquistare da u.s.a. per italia senza farmi alcun problema, o devo inscenare un teatrino per la serie:"il segreto di pulcinella"? :D

The_SaN
26-09-2012, 13:36
Grazie mille per la dritta;

Ho letto il post che mi hai linkato, ed a quanto pare queste sono tutte attività aperte di recente. Ci sarà da fidarsi?
Comunque ho provato a dare una sbirciata veloce su usabox.com che, a detta di un feedback rilasciato nei commenti da un utente, è un servizio presente già da molti anni e quindi in teoria più affidabile.

Ho provato a stimare i prezzi di una spedizione da 7kg, e come risultato vien fuori una cifra di 77$. Come prezzi direi quindi che siamo vicini a quelli offerti dalla bonanima di consegnato.com
Ora mi domando se in tale somma sia compreso anche il prezzo da pagare al passaggio della dogana.
Tra l'altro non mi è ben chiaro se alla somma totale dell'acquisto bisogni o meno aggiungere il 21% di iva.

Comunque ho eseguito una configurazione di m18x su dell.us con la medesima lista di componenti dell'm17x r4 che ho acquistato (e che essendo in produzione dovrebbe arrivarmi a giorni) ad eccezione di:

sli di gtx680m (in aggiunta)
6gb di ram (sull'm17x avevo messo 8)
non ho selezionato la garanzia di 3 anni (per l'm17x l'ho fatto)

Il prezzo totale è di 3,079.00$ (2393€) contro i 2450€ sborsati per il mio m17x. Se volessi aggiungere la garanzia di 3 anni dovrei aggiungere 286€, (costa un botto meno di quella offerta in italia!) ma ho deciso di desistere perchè ho appreso che è possibile estenderla in un secondo momento, tra l'altro usufruendo, nel caso fossero presenti, di sconti promozionali.

Se devo tentare questa giocata il tempo stringe, perché come dicevo l'm17x mi verrà consegnato a breve, quindi richiederei la restituzione del prodotto solo nel caso fossi sicuro di poter acquistare senza problemi un m18x dagli u.s.a.

A questo punto, facendo una breve ricapitolazione, le mie domande sono:

1) Parlando con un commerciale statunitense è possibile ottenere uno sconto come succede qui in italia?
2) Bisogna aggiungere l'IVA alla somma totale?
3) Nella spedizione offerta da questi siti è compresa la dogana?
4) I tempi di consegna, dal momento in cui viene effettuato il pagamento, sono di massimo 1 mese di tempo ( più o meno come per chi compra da dall.ita) ?
5) Parlando con un operatore dell, posso tranquillamente dire che devo acquistare da u.s.a. per italia senza farmi alcun problema, o devo inscenare un teatrino per la serie:"il segreto di pulcinella"? :D1) Si.
2) 4% di dazi doganali + 21% su questo valore (circa 26% totale)
3) credo di no, a meno che si un servizio a prezzo fisso
4) 10-15 giorni lavorativi piú spedizione
5) no, devi dare l'indirizzo di Miami che ti fornisce il servizio di invio.

PS: dati del pacco.

"Weight is 8.17kgs but shipping companies will probably round up to 10 kgs

Size is 530mm High x 440mm wide x 200mm"

Il peso volumetrico é piú importante rispetto al solo peso.

zatoichi91
28-09-2012, 11:46
Arrivato stamattina!!! :winner:
Dopo pranzo mi metto subito a lavoro :D

zatoichi91
28-09-2012, 14:13
Rieccomi qua ragazzi con il mio primo problema xD

Ho installato la ram corsair vengeance 2x4gb e l'ssd ocz vertex 4 128gb ma quando avvio il pc non parte nulla...solo una schermata grigia...senza nessun bip di segnalazione errore. Può dipendere il fatto che appena è arrivato ho mondato subito i componenti aggiuntivi e l'ho acceso per la prima volta con essi?

wlf alien
28-09-2012, 15:04
ma hai inserito il disco per far partire l,installazione di windows

zatoichi91
28-09-2012, 15:06
ma hai inserito il disco per far partire l,installazione di windows

La prima volta no, anche perchè un mio amico la prima volta che lo ha avviato è partito direttamente. La seconda volta l'ho inserito e lo stesso...niente di niente...schermata grigia...non mi appare ne logo e quindi nemmeno posso entrare nel bios...che rabbia!!!! :muro: :muro: :muro:

zatoichi91
28-09-2012, 15:35
Piccolo aggiornamento:

ho tolto la batteria a bottone per 1 minuto per resettare il cmos. Adesso mi da schermata nera e una sequenza di 5 beep. Maledetto notebook!!! Tutte a me devono capitare :doh:

ProH4Ck93
28-09-2012, 16:01
Piccolo aggiornamento:

ho tolto la batteria a bottone per 1 minuto per resettare il cmos. Adesso mi da schermata nera e una sequenza di 5 beep. Maledetto notebook!!! Tutte a me devono capitare :doh:

http://www.youtube.com/watch?v=2l7-SRdc2Mc&feature=g-user-u

5 BEEP: CMOS BATTERY FAILURE

Probabilmente non hai messo beno la batteria CMOS...

zatoichi91
28-09-2012, 16:17
http://www.youtube.com/watch?v=2l7-SRdc2Mc&feature=g-user-u

5 BEEP: CMOS BATTERY FAILURE

Probabilmente non hai messo beno la batteria CMOS...

Grazie per avermi risposto :) esatto lo avevo trovato poco fa il problema.
Ho risolto collegando il pc all'alimentatore...adesso ho provato a collegare il pc ad un monitor esterno......e funziona!!! Sarà problema del monitor a questo punto. Ad ogni modo sto formattando e reinstallando il SO sull'ssd...speriamo bene......

ProH4Ck93
28-09-2012, 16:47
Grazie per avermi risposto :) esatto lo avevo trovato poco fa il problema.
Ho risolto collegando il pc all'alimentatore...adesso ho provato a collegare il pc ad un monitor esterno......e funziona!!! Sarà problema del monitor a questo punto. Ad ogni modo sto formattando e reinstallando il SO sull'ssd...speriamo bene......
ti conviene telefonare al supporto tecnico. Con la garanzia on site per un anno vengono a casa tua e lo riparano sul posto.

pizza&birra
28-09-2012, 19:57
Zoitochi ammazza in soli 10 giorni ti ritrovi già il laptop a casa...
Io ho effettuao il bonifico il 3/9 e mi è stato spedito solo ieri, tra l'altro passando in produzione solo dopo aver chiamato il mio commerciale e lamentandomi per la tempistica non proprio celere. A questo punto spero che mi arrivi settimana prossima, anche se sul sito dell'ups ancora non mi è possibile monitorare lo status del pacco.

Alla fine l'esborso per un m18x sembra troppo superiore alle aspettative che nutrivo. Poi non so fino a che punto riuscirei a mandar via l'm17x dopo un mese d'attesa, e ripetere la stessa, snervante ed infinita :)

comunque mi viene il dubbio che la dell assembli questi note con i piedi dato che ho letto di molti casi in cui il pc nuovo presenta sin da subito dei problemi hardware, bah! ma siamo sicuri che la componentistica non sia ricondizionata?

Karillo
28-09-2012, 20:16
Zatoichi, ti ho risposto "dall'altra parte"... comunque prova a schiacciare FN+F8 (hdmi-in) quando compare la schermata bianca... è solo un'idea... fammi sapere

ps. il mio Alieno in firma è in vendita se vi può interessare

snunziata88
29-09-2012, 12:48
Il mio ordine è stato fatto il 18/09 e proprio stamattina ho visto che è passato in produzione, quindi ad occhio non dovrebbe mancare molto.

La data stimata è rimasta ancora 09/10 ma confido in qualche giorno di anticipo :D

Nel frattempo provvedo ad ordinare ssd, direi che alla fine punterò sul samsung 830 anche se ho letto che a fine ottobre dovrebbero uscire gli 840 e probabilmente anche gli 830 scenderanno di prezzo :/

pizza&birra
29-09-2012, 15:25
In produzione ci sta al massimo 2 giorni, poi passa tutto all'ups. Io ho il pacco in consegna da 2 giorni, ma creo che l'ups ancora non spedisca dato che non mi permette di monitorare lo status della consegna.

snunziata88
29-09-2012, 15:47
Ottima notizia allora :D

Stavo guardando anche gli ocz vertex 4 e quasi quasi punto su quelli

pizza&birra
30-09-2012, 13:06
Ragazzi leggo sul sito di ups che il mio pacco, giunto consegnato il 27 da dell ad ups, è partito ieri dalla Shangai.
Ora mi dice è a Dubai, e come consegna programmata è specificato 1/8 verso fine giornata.
Vuol dire che giungerà alla filiale ups di Ferrara e che mi sarà consegnato domani stesso o che semplicemente sarà depositato nella filiale di Ferrara?
In poche parole, quale dicitura devo aspettarmi per comprendere quando il pacco mi sarà realmente consegnato?
Ho il problema di essere sempre assente da casa...

zatoichi91
30-09-2012, 13:13
Ragazzi leggo sul sito di ups che il mio pacco, giunto consegnato il 27 da dell ad ups, è partito ieri dalla Shangai.
Ora mi dice è a Dubai, e come consegna programmata è specificato 1/8 verso fine giornata.
Vuol dire che giungerà alla filiale ups di Ferrara e che mi sarà consegnato domani stesso o che semplicemente sarà depositato nella filiale di Ferrara?
In poche parole, quale dicitura devo aspettarmi per comprendere quando il pacco mi sarà realmente consegnato?
Ho il problema di essere sempre assente da casa...

A me hanno consegnato il giorno pianificato sul sito della ups, quindi se da te c'è scritto che la consegna è prevista per domani, arriva domani ;)
Nel mio caso il pacco è arrivato verso le 9 alla filiale di Messina e verso le 13 è arrivato da me.

pizza&birra
01-10-2012, 18:31
E' arrivato!!! :D
Madonna che bomba...è bellissimo!
ora devo montargli su l'ssd da 256 gb e gli 8 gb di corsair cl9.
Prima di installare l'ssd e metterci su l'os vorrei fare qualche test prestazionale per gpu, cpu e temperature con le impostazioni di fabbrica, per confrontare poi come si comportano i benchmark senza applicazioni dell che possono appesantire il sistema.

Quali programmi mi consigliate? io conosco 3d mark 06, 3d mark vantage, Memtest86+ ,gpu-z monitore temperature gpu

Per quanto riguarda i driver della 680m è già tutto ok o devo controllare su nvidia se ce ne sono di nuovi?

per l'installazione dell'ssd ambo gli slot sono in sata 3?
dato che vorrei utilizzare l'ssd con windows e l'hd con partizione dedicata a storage e linux, nel bios dovrei impostare ahci?

Dove posso trovare una sequenza corretta per l'installazione dei vari driver sulla nuova ssd?

E soprattutto, dov'è il cd di windows 7 home premium?

zatoichi91
01-10-2012, 19:25
E' arrivato!!! :D
Madonna che bomba...è bellissimo!
ora devo montargli su l'ssd da 256 gb e gli 8 gb di corsair cl9.
Prima di installare l'ssd e metterci su l'os vorrei fare qualche test prestazionale per gpu, cpu e temperature con le impostazioni di fabbrica, per confrontare poi come si comportano i benchmark senza applicazioni dell che possono appesantire il sistema.

Quali programmi mi consigliate? io conosco 3d mark 06, 3d mark vantage, Memtest86+ ,gpu-z monitore temperature gpu

Per quanto riguarda i driver della 680m è già tutto ok o devo controllare su nvidia se ce ne sono di nuovi?

per l'installazione dell'ssd ambo gli slot sono in sata 3?
dato che vorrei utilizzare l'ssd con windows e l'hd con partizione dedicata a storage e linux, nel bios dovrei impostare ahci?

Dove posso trovare una sequenza corretta per l'installazione dei vari driver sulla nuova ssd?

E soprattutto, dov'è il cd di windows 7 home premium?

Sono contento per te :D che almeno si sia acceso -.-
Comunque a me hanno suggerito di installare l'ssd nello slot HDD 0, cioè quello primario, se su di esso vuoi installare windows. L'hdd lo metti nello slot HDD 1 e puoi farci quello che vuoi ;) Si sono compatibili tutti e 2 gli slot con sata3. In ogni caso devi cambiare l'impostazione dal bios per ahci, invece che raid, però questo prima che re-installi il sistema operativo.
Per i driver della 680 io una controllatina gliela darei ed in caso installare quelli nuovi.
Per l'installazione corretta dei driver il link è questo

http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/kcs/document?c=it&cs=itepp1&docid=536193&l=it&s=dhs

Dove puoi scegliere il modello del tuo pc, ma al momento il documento non è disponibile. (Io me lo sono stampato :D )
Il cd del SO dovrebbe essere nella confezione "Alienware microsoft windows7" ;)

pizza&birra
02-10-2012, 02:07
Cavolo se sono idiota, avevo buttato solo un occhio di sfuggita nella confezione ed aspettandomi un classico dvd di windows 7 non ho fatto caso a quello nero con la faccia dell'alieno e con scritto windows 7 :doh:

Quando cerco di inserire il service tag ancora non me lo riconoscono, c'è scritto che se così fosse bisognerà aspettare al massimo 48h, il tempo che prendano visione dell'avventuta consegna.

Ho appena scaricato i driver nvdia per linux e windows; i restanti devo per forza scaricarli o qualcosa è contenuta nei dvd?

Qualcuno ha fatto un aggiornamento del bios? sempre se fosse presente...

Dopo aver aver reso l'alien un'autentica giostra per mezzo delle variazioni (addirittura ad intermittenza :rolleyes: ) dei led impostate con alienfix, mi sono deciso a fare un breve test, ad occhio, di gioco.
Ho installato diablo 3, dettagli tutti a manetta e risoluzione massima.
Prima di attivare il vsync avevo dei continui scattini, credo del tutto normali, che sono scomparsi appunto con l'attivazione del vsync.
Il gioco gira egregiamente, se non fosse per improvvisi scatti che credo siano dovuti più per problemi di lag e di scenario. Sono nella fase finale del gioco, il paradiso è stato invaso da diablo e ci sono continui terremoti, a mio avviso fatti male, e a tratti si ha un po la sensazione di scattoni;
avrò modo di testare con altri giochi quando monterò l'ssd :D

Qualcuno ci ha capito qualcosa sul come usare l'applicazione del killer? ho visto che se si installa fraps è possibile monitorare i fps dal killer stesso.

Per accertarmi che sotto alimentazione il pc lavori a regime massimo devo semplicemente controllare nelle operazioni di risparmio di energia di windows?

Ho letto che la batteria la si può tenere sempre collegata a patto che in una settimana gli si faccia fare 2 cicli di scarica e consecutiva carica completa. Voi che accortezze utilizzate?

Ed in fine un grazie a Zatoichi per gli ottimi consigli :D

ProH4Ck93
02-10-2012, 06:17
Cavolo se sono idiota, avevo buttato solo un occhio di sfuggita nella confezione ed aspettandomi un classico dvd di windows 7 non ho fatto caso a quello nero con la faccia dell'alieno e con scritto windows 7 :doh:

Quando cerco di inserire il service tag ancora non me lo riconoscono, c'è scritto che se così fosse bisognerà aspettare al massimo 48h, il tempo che prendano visione dell'avventuta consegna.

Ho appena scaricato i driver nvdia per linux e windows; i restanti devo per forza scaricarli o qualcosa è contenuta nei dvd?

Qualcuno ha fatto un aggiornamento del bios? sempre se fosse presente...

Dopo aver aver reso l'alien un'autentica giostra per mezzo delle variazioni (addirittura ad intermittenza :rolleyes: ) dei led impostate con alienfix, mi sono deciso a fare un breve test, ad occhio, di gioco.
Ho installato diablo 3, dettagli tutti a manetta e risoluzione massima.
Prima di attivare il vsync avevo dei continui scattini, credo del tutto normali, che sono scomparsi appunto con l'attivazione del vsync.
Il gioco gira egregiamente, se non fosse per improvvisi scatti che credo siano dovuti più per problemi di lag e di scenario. Sono nella fase finale del gioco, il paradiso è stato invaso da diablo e ci sono continui terremoti, a mio avviso fatti male, e a tratti si ha un po la sensazione di scattoni;
avrò modo di testare con altri giochi quando monterò l'ssd :D

Qualcuno ci ha capito qualcosa sul come usare l'applicazione del killer? ho visto che se si installa fraps è possibile monitorare i fps dal killer stesso.

Per accertarmi che sotto alimentazione il pc lavori a regime massimo devo semplicemente controllare nelle operazioni di risparmio di energia di windows?

Ho letto che la batteria la si può tenere sempre collegata a patto che in una settimana gli si faccia fare 2 cicli di scarica e consecutiva carica completa. Voi che accortezze utilizzate?

Ed in fine un grazie a Zatoichi per gli ottimi consigli :D

Il problema della service tag è successo anche a me: loro aspettano che UPS confermi la consegna per far partire la garanzia e quindi tra poco dovrebbe essere riconosciuta normalmente.
I driver nel DVD sono abbastanza aggiornati. Ricordati che prima di installare quelli della scheda video vera e propria è meglio se installi quelli per la grafica integrata HD4000.
Il BIOS io l'ho aggiornato alla versione A05. Se il tuo è A04 scarica l'aggiornamento dal sito della DELL e procedi.
L'applicazione della scheda killer è più che altro un monitor con qualche impostazione sul protocollo TCP. Personalmente ho fatto solo una modifica: nella scheda rete ho abilitato "Nessun ritardo TCP" per abbassare un po' il ping disabilitando i controlli sui pacchetti in ingresso.
Più che altro ti accorgi del contrario: quando giochi con le classiche impostazioni e il PC lagga di brutto sei a batteria.
Io tutte le mattine la lascio scaricare prima di metterla sotto carica.
Ciao e buona giornata :)

pizza&birra
02-10-2012, 10:45
Grazie per l'aiuto Proh4ck,
ma non c'è un modo, oltre alle opzioni di risparmio di windows, per controllare se sotto alimentazione non si stia utilizzando la batteria, e quindi usufruendo delle massime prestazioni?
Tra l'altro ho notato che il l'alimentatore ha un led che si illumina di blu. E' solo un fattore estetico o a seconda dei colori indica se la batteria è scarica o carica? Quello del mio mac è verde se carica, arancione se scarica...

Per gli aggiornamenti driver, e conseguente installazione di ssd e ram, dovrò pazientare che mi riconoscano il service tag; nel frattempo ho già scaricato i driver di nvidia sia per linux che per windows :D

zatoichi91
02-10-2012, 11:12
Io sono entrato sul sito, con il mio service tag, il giorno stesso che mi è arrivato o.O

Per l'aggiornamento del bios io non l'ho fatto...ho la versione A08.

Riguardo i giochi installati su ssd io, almeno per il momento, non mi fido tanto. Troppo sotto sforzo (e con me troppo spesso xD), quindi ne riduco notevolmente la durata. Preferisco vedere come si sono trovati altri utenti che hanno riempito il loro ssd con giochi e simili :fagiano: (ovviamente nel tempo).

Un modo per visualizzare se sei sotto alimentazione o meno è quello di vedere l'icona della batteria in basso a destra..se appare la batteria con una presa di fianco allora sei sotto alimentazione ;)

La luce dell'alimentatore rimane sempre blu :)

pizza&birra
02-10-2012, 11:51
Grazie zaitochi, e perdona le mie domande da niubbo ma essendo da sempre stato un mac e linux user mastico poco e male windows :)

zatoichi91
02-10-2012, 11:52
Grazie zaitochi, e perdona le mie domande da niubbo ma essendo da sempre stato un mac e linux user mastico poco e male windows :)

Tranquillo...siamo qui per questo, per aiutarci ;)

SyM989
02-10-2012, 13:10
A me arriva la prossima settimana. Mi state facendo salire una scimmia che non avete idea...:(