PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30]

alexbands
25-07-2011, 11:54
Io ho sempre comprato da loro sia per me che per altri della mia community e sono sempre stati puntualissimi e velocissimi ad inviare tutti i codici, quindi consigliato al 110% :ciapet:

a me l'ultima volta si è bloccato alla richiesta del numero di telefono... non andava avanti mi diceva sempre che dovevo compilare tutti i campi obbligatori

rottomi il cassio fortunatamente c'era l'offerta sul live a 35 euro e lo presi li, l'unica rottura fu chiamare l'assistenza per disdire il rinnovo automatico

Ludus
27-07-2011, 17:07
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110727180036_copertina.jpg

Lunedì 1 Agosto ore 22.00
Renovatio Grip team è lieto di presentare il McLaren F1 GTR Revival, un evento che si svolgerà una singola serata su 3 circuiti diversi per mettere alla frusta le doti dei piloti con una McLaren F1 GTR Longtail #41 del 1997, campione a Le Mans nella categoria GT1.

Format di Gara

Nessun limite al numero di partecipanti, verranno effettuate delle eliminatorie nel caso di più di 16 partecipanti, nessuna tassa di iscrizione. Gli eventuali "eliminati" potranno gareggiare ugualmente creando da soli le stanze di gara. Lo staff RGT si occuperà invece delle prime 2 stanze e rispettivi Trofei.
L'evento prevederà una prima sessione di qualifica organizzata in due o più stanze qualora i partecipanti siano più di 8. Ordinando i tempi delle qualifiche verrà stilata un'unica classifica che servirà per dividere i partecipanti in due Trofei corrispondenti a 2 stanze di gara: Gulf Motorsport per i più veloci e Gulf Accademy per chi avrà ottenuto i tempi più alti nelle qualifiche.
Successivamente le due stanze di gara seguiranno il programma della serata in maniera autonoma.
Le classifiche finali saranno determinate dalla somma dei punti ottenuti nelle 3 gare, secondo i punteggi Fia Formula1 in vigore dal 2003 al 2009 (10 8 6 5 4 3 2 1).
L'auto da utilizzare per l'evento è la McLaren F1 GTR livrea Gulf #41 del 1997 con IP843, ogni elaborazione sarà bloccata, anche gli assetti saranno quelli di default, questo per non dover obbligare ad acquistare l'auto e sia per passare una serata divertente insieme, senza necessità di provare prima dell'evento un assetto per ogni pista.

Programma Serata

- Qualifiche di 4 giri ( 1 giro di lancio + 3 giri veloci) sul Circuito di Suzuka Full
- Gara 1 Suzuka Full 10 Giri (partenza ordine qualifiche)
- Gara 2 Road America 10 Giri (partenza griglia invertita punti stanza)
- Gara 3 Sebring Full 10 Giri (partenza punti stanza)

Premi

I premi di questa serata saranno dei bannerini "Firma" sia per i primi 3 classificati del "Trofeo Gulf Motorsport" che del "Trofeo Gulf Accademy".

Impostazioni stanza

Come ogni evento organizzato da noi, gli aiuti saranno tutti disattivi, con unica eccezione per la frizione manuale. I danni saranno impostati su limitato. Di seguito il dettaglio delle impostazioni di stanza.

per iscrizioni e maggiori informazioni cliccate qui (http://rgt.forumfree.it/?t=56963793)

Lo staff RGT

Pokeymandingo
28-07-2011, 08:02
Lista iscritti Evento McLaren F1 GTR Longtail Revival

(nome su forum | gamertag)

1. RGT Ludus
2. RGT Nippo
3. RGT Angelopellef1 | angelopellef1
4. RGT Mandingo
5. RGT Alexbands | alexbands
6. RGT prosimo91 | prosimo91
7. Ga96
8. Asterix1976 | coffi1976
9. Devilboy90
10. Elliux
11. Evilmonkey
12. Alkir | fras78

Pinasco
28-07-2011, 08:52
Scusate ma per partecipare è necessario iscriversi sull'altro forum?

Pokeymandingo
28-07-2011, 13:06

Si dovresti iscriverti presentarti e Po postare la tua iscrizione sul thread dell evento.

Sono passaggi semplicisimi che fai in 5 min :cool:

Ludus
28-07-2011, 21:12

dai pinasco, vieni a farci visita che ti divertirai all'evento :)

choccoutente
29-07-2011, 06:51
i 12 iscritti...sono tutti mostri vero?

Pokeymandingo
29-07-2011, 10:47
i 12 iscritti...sono tutti mostri vero?

Assolutamente no veniteci a trovare e non ve ne pentirete !!! :D :D Facciamo sana e corretta bagarre !!!

alexbands
29-07-2011, 11:35
basta che state lontani da pokeymandingo poi siamo tutti corretti :asd:

comunque non vi preoccupate, per l'ultimo posto ci sono io :sofico:

choccoutente
29-07-2011, 12:30
orientativamente, che tempi fate sulle piste in questione con quella macchina? perchè se vedo che sono a 10 secondi al giro mi secca a fare da tappo, se sono sotto di un paio di secondi vengo anche io..

alexbands
29-07-2011, 12:35
io non me li ricordo, ho fatto giusto ieri sera la prima prova velocissima sulle 3 piste :asd:

choccoutente
29-07-2011, 12:55
dopo tanto tempo ho riusato il pad a f3, risultato: giro un po più lento che con il volante, meno pulito, ma faccio anche molti meno errori...col pad mi sa che i tempi di reazione sono più rapidi...

alexbands
29-07-2011, 13:01
per lo stesso motivo io uso il volante solo quando mi devo svagare da solo... per essere costante (cosa che comunque non sono :p) preferisco il pad

Pokeymandingo
29-07-2011, 14:49
basta che state lontani da pokeymandingo poi siamo tutti corretti :asd:

comunque non vi preoccupate, per l'ultimo posto ci sono io :sofico:
:confused:

alexbands
29-07-2011, 14:54
li fracassi più tu che ti lamenti sempre :asd:

piuttosto di i tempi che mediamente sono stati fatti ieri visto che li voleva sapere choccoutente

Pokeymandingo
29-07-2011, 14:57
orientativamente, che tempi fate sulle piste in questione con quella macchina? perchè se vedo che sono a 10 secondi al giro mi secca a fare da tappo, se sono sotto di un paio di secondi vengo anche io..

Ti parlo dei miei tempi per quello che ricordo dato che ho provato pochissimo

Suzuka full 1:52.xxx ma potrei scendere ma mi trovo un po in difficoltà con l'anteriore nella prima parte di circuito

Road America mi pare di aver fatto 1.55.xxx se non ricordo male

E poi Sebring non ricordo.

ma non prendere queste mie indicazioni come veritiere al 100% perchè me li ricordo molto vagamente !!! :mc:

Pokeymandingo
29-07-2011, 14:59
li fracassi più tu che ti lamenti sempre :asd:

piuttosto di i tempi che mediamente sono stati fatti ieri visto che li voleva sapere choccoutente

Se tu non scassassi i maroni cosi io non mi lamenterei mi pare che feci questo discorsetto qualche settimana fa !!!!

alexbands
29-07-2011, 15:03
:rolleyes:

Giux-900
30-07-2011, 07:28
Dopo qualche partita ecco le mie prime impressioni:

- Grafica ambiente esterno discreta anche se con texture piatte, auto molto dettagliate e 60fps fissi.
- La fisica e comportamento vetture ottimo.
- Grave difetto: Configurazioni pad solo con i set predefiniti.. io uso la n6 che va quasi bene, però non c'è modo di spostare il freno a mano dal tasto A al tasto X.

Esiste un modo per avere i tasti personalizzati ?? :D

Nisti
16-08-2011, 13:59
Salve, qualcuno può aiutarmi/consigliarmi a fare l'obiettivo di 100000 punti in sbandata? quale macchina? quale assetto? ho provato a farlo ma riesco ad arrivare massimo a 60000 punti

Ludus
16-08-2011, 14:20
Salve, qualcuno può aiutarmi/consigliarmi a fare l'obiettivo di 100000 punti in sbandata? quale macchina? quale assetto? ho provato a farlo ma riesco ad arrivare massimo a 60000 punti

fujimi kaido con qualsiasi auto 4x4 e metti il differenziale tutto dietro. io che non sono un drifter ci sono riuscito al primo colpo. ovviamente potenzia il motore così drifti di potenza e non di freno a mano che è meno efficace.

anche con una tp puoi provare ma ovviamente è meno facile

Nisti
16-08-2011, 20:53
fujimi kaido con qualsiasi auto 4x4 e metti il differenziale tutto dietro. io che non sono un drifter ci sono riuscito al primo colpo. ovviamente potenzia il motore così drifti di potenza e non di freno a mano che è meno efficace.

anche con una tp puoi provare ma ovviamente è meno facile
Ci sono riuscito, grazie!! :D

mykky96
17-08-2011, 09:10
Mi quoto dopo 20 giorni (Scusate se rompo ma avevo queste curiosità :D )Buongiorno a tutti ragazzi! Sono nuovo di questo thread ma non di hwu.
Vorrei farvi 3 domande, su cose che mi incuriosiscono e che amerei conoscere (Premetto che non ho forza, ma mi sono innamorato di questo gioco giocandolo a casa di un mio amico)
Ho notato che il tuning è eccellente, e per questo vi chiedo (Non domandate perchè ve lo chiedo ma rispondete e basta): :help:
1-Prendendo una range rover e appesantendola al max (Cerchi ecc.) a quanti kg massimi arriva?
2-Se prendo un'audi q7 e gli metto il motore dell'audi le mans e aggiungo tutti gli upgrade possibili, a quanto arriva la coppia (In Nm?).
3-Considerando anche il tuning, qual'è l'auto con le gomme posteriori più larghe? E quella con i cerchi più grandi?
Se mi rispondete siete i miei miti!:D :D :D

Ludus
17-08-2011, 10:44
Mi quoto dopo 20 giorni (Scusate se rompo ma avevo queste curiosità :D )

non penso che qualcuno perda tempo a fare una cosa tanto inutile.

comunque a spanne

- arriverà al peso di un range rover + una 60ina di kg tra cerchi e roll cage
- poco oltre i 1000nm visto che il motore dell'audi di le mans non è upgradabile, si possono rimuovere solo i restrittori
- al max 21 o 22 pollici forse su qualche suv e al max mi sembra di aver visto un 365 di larghezza gomme posteriori.

Ludus
17-08-2011, 15:36
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110816161436_copertina.jpg

Martedì 23 Agosto ore 21.30

Renovatio Grip team è lieto di presentare il Lotus Trophy, un evento che si svolgerà una singola serata su 3 circuiti diversi per mettere alla frusta le doti dei piloti con una Lotus 2 Eleven, la leggerissima e agilissima barchetta pronto pista dela casa inglese Lotus.

Format di Gara

Nessun limite al numero di partecipanti, verranno effettuate delle eliminatorie nel caso di più di 16 partecipanti, nessuna tassa di iscrizione. Gli eventuali "eliminati" potranno gareggiare ugualmente creando da soli le stanze di gara. Lo staff RGT si occuperà invece delle prime 2 stanze e rispettivi Trofei.
L'evento prevederà una prima sessione di qualifica organizzata in due o più stanze qualora i partecipanti siano più di 8. Ordinando i tempi delle qualifiche verrà stilata un'unica classifica che servirà per dividere i partecipanti in due Trofei corrispondenti a 2 stanze di gara: JPS Pro Cup per i più veloci e JPS Rookie Cup per chi avrà ottenuto i tempi più alti nelle qualifiche.
Successivamente le due stanze di gara seguiranno il programma della serata in maniera autonoma.
Le classifiche finali saranno determinate dalla somma dei punti ottenuti nelle 3 gare, secondo i punteggi Fia Formula1 in vigore dal 2003 al 2009 (10 8 6 5 4 3 2 1).
L'auto da utilizzare per l'evento è la Lorus 2 Eleven, ogni elaborazione a livello di componenti sarà bloccata, come anche gli assetti saranno quelli di default, in modo da concentrare la serata sul divertimento e non far diventare i giorni che precedono l'evento un tour de force alla ricerca del miglior assetto.

Programma Serata

- Qualifiche di 4 giri ( 1 giro di lancio + 3 giri veloci) sul Circuito di Mazda Laguna Seca
- Gara 1 Mazda Laguna Seca 10 Giri (partenza ordine qualifiche)
- Gara 2 Road Atlanta 10 Giri (partenza griglia invertita punti stanza)
- Gara 3 Silverstone International 10 Giri (partenza punti stanza)

per ulteriori informazioni ed iscrizioni, venite a trovarci sul forum RGT (http://rgt.forumfree.it/?t=57305443)

mykky96
17-08-2011, 17:23
non penso che qualcuno perda tempo a fare una cosa tanto inutile.

comunque a spanne

- arriverà al peso di un range rover + una 60ina di kg tra cerchi e roll cage
- poco oltre i 1000nm visto che il motore dell'audi di le mans non è upgradabile, si possono rimuovere solo i restrittori
- al max 21 o 22 pollici forse su qualche suv e al max mi sembra di aver visto un 365 di larghezza gomme posteriori.
Ok grazie mille!

ichil
22-08-2011, 16:20
grazie ho risolto da solo.
Mi spiegheresti come hai fatto? Ho installato ieri sera la versione Classics, ma mi da lo stesso messaggio quando provo a scaricare le auto che mi segnala come "regalo" con un messaggio all'interno del gioco. Anche io ho le impostazioni familiari disabilitate.

Pinasco
01-09-2011, 20:22
Perdonatemi, ma per placare l'hype per il quarto capitolo della saga ho ripreso a giocare al terzo.

Volevo sapere. dopo aver ultimato la stagione 6 (con tanto di obiettivo conquistato) si deve andare avanti con la semplice selezione eventi? Continuando a fare la stagione, andrei infatti a rifare il campionato appena vinto!

Grazie! :O

Sylvester
01-09-2011, 21:01
Perdonatemi, ma per placare l'hype per il quarto capitolo della saga ho ripreso a giocare al terzo.

Volevo sapere. dopo aver ultimato la stagione 6 (con tanto di obiettivo conquistato) si deve andare avanti con la semplice selezione eventi? Continuando a fare la stagione, andrei infatti a rifare il campionato appena vinto!

Grazie! :O

Si, si va avanti solo con gli eventi, perchè ti fa rifare sempre l'ultimo campionato vinto ;)

Pinasco
02-09-2011, 07:12
...e cmq sono appena al 31%. Stica! :eek:

Pokeymandingo
02-09-2011, 09:08
http://i54.tinypic.com/vgrm15.png

Renovatio Grip team è lieto di presentare il Trofeo Abarth 500, un evento che si svolgerà su 4 circuiti con l'auto protagonista del monomarca di casa Abarth, la 500 Assetto Corse.

Specifiche auto

L'auto da utilizzare dovrà essere l'Abarth 500 con una opportuna elaborazione specificata a livello di componenti in modo da trasformarla nella sua variante da gara, l'Assetto Corse. Il setup della vettura (pressione gomme, cambio, sospensioni, etc...) è libero.

Motore

filtro aria da gara
marmitta da gara
intercooler sportivo
volano da gara

Sospensioni e freni

freni sportivi
sospensioni da gara
barre antirollio, gabbia, e riduzione peso da gara

Elementi trasmissione

trasmissione da gara
elementi trazione da gara
differenziale da gara

Gomme e cerchioni

mescola gomme sportiva
larghezza gomme anteriori 225/35
larghezza gomme posteriori 225/35
cerchi oz superturismo gt

Aerodinamica

paraurti anteriore, posteriore, cofano e alettone abarth

IP dopo modifiche: C376

Programma Serata

- Qualifiche di 4 giri (1 giro di lancio + 3 giri veloci) sul Circuito Sebring Club
- Gara 1 Sebring Club 9 Giri (partenza ordine qualifiche)
- Gara 2 Mazda Laguna Seca 7 Giri (partenza griglia invertita punti stanza)
- Gara 3 Nurburgring Gp Short 7 Giri (partenza griglia invertita punti stanza)
- Gara 4 Catalunya National 8 Giri (partenza ordine punti stanza)

NB: se in qualifica otterrete un tempo invalido (triangolino), sarete posti in fondo alla griglia.
NB2: chi si ritira volontariamente dalla gara prende 0 punti. per disconnessione prende punti.

Per ulteriori info e iscrizioni consultare il seguente link.

http://rgt.forumfree.it/?t=57554843#entry469213780 :read:

ClosingTime
05-09-2011, 08:31
Ieri ci siamo incontrati in 4 con due xbox e due copie di FM3, pronti a massacrarci in pista... salvo poi scoprire che FM3 non supporta il System Link. Non potete capire la delusione.
Qualcuno sa spiegarmi perchè non hanno messo una funzione così banale? Che ci voleva ad implementarla?
O pensano che in 4 dobbiamo avere 4 profili gold, vederci nella stessa casa, collegarci tutti e 4 a internet e giocare sui loro server?
Mi sembra proprio una stupidaggine questa. Qualcuno conosce una soluzione, per il futuro?

il_joe
05-09-2011, 09:22
Ieri ci siamo incontrati in 4 con due xbox e due copie di FM3, pronti a massacrarci in pista... salvo poi scoprire che FM3 non supporta il System Link. Non potete capire la delusione.
Qualcuno sa spiegarmi perchè non hanno messo una funzione così banale? Che ci voleva ad implementarla?
O pensano che in 4 dobbiamo avere 4 profili gold, vederci nella stessa casa, collegarci tutti e 4 a internet e giocare sui loro server?
Mi sembra proprio una stupidaggine questa. Qualcuno conosce una soluzione, per il futuro?
beh, è scritto sulla confezione... ;)
cmq non so cosa ci voglia a implementarlo, però non è comodissimo giocare in splitscreen, almeno per quanto mi riguarda....
la cosa ulteriormente assurda in FM3 che devi avere un abbonamento GOLD per poter fare una gara su un circuito che vuoi, per quanti giri vuoi, sfidando quante IA vuoi (solo IA senza altri giocatori umani) impostando le auto che devono usare..... in pratica devi fare una sessione multiplayer privata e giocare da solo......... ma senza Gold, ciccia!

Pinasco
05-09-2011, 10:16
cmq non so cosa ci voglia a implementarlo, però non è comodissimo giocare in splitscreen, almeno per quanto mi riguarda....Mi sembra di capire che Closing chiedeva info riguardanti il System Link, che è cosa ben diversa dallo SplitScreen! :O

alexbands
05-09-2011, 11:37
in realtà è un pò che sono in diminuzione i giochi col supporto al system link, e anche io non ne conosco il motivo...
ovviamente ha contribuito la diffusione del gioco on-line credo

il_joe
05-09-2011, 12:50
Mi sembra di capire che Closing chiedeva info riguardanti il System Link, che è cosa ben diversa dallo SplitScreen! :O

certo, però ho letto che erano in 4 con 2 console.... immagino che giocassero contemporaneamente e quindi era indispensabile anche lo split screen... :O

ClosingTime
05-09-2011, 13:12
cmq non so cosa ci voglia a implementarlo, però non è comodissimo giocare in splitscreen, almeno per quanto mi riguarda....
la cosa ulteriormente assurda in FM3 che devi avere un abbonamento GOLD per poter fare una gara su un circuito che vuoi, per quanti giri vuoi, sfidando quante IA vuoi (solo IA senza altri giocatori umani) impostando le auto che devono usare..... in pratica devi fare una sessione multiplayer privata e giocare da solo......... ma senza Gold, ciccia!

Ecco, pure questa cosa che non puoi creare una gara come vuoi tu è assurda. Però se hai l' abbonamento gold (che non ti servirebbe per fare una gara da solo) puoi farlo!

Mi sembra di capire che Closing chiedeva info riguardanti il System Link, che è cosa ben diversa dallo SplitScreen! :O

Si mi lamentavo del mancato supporto al system link, però ovviamente la nostra intenzione era anche giocare in split screen. Che sarà anche scomodo, ma dare le gomitate a quello affianco mentre lui ti sportella non ha prezzo :D
Volevamo giocare anche a Rainbow Six Las Vegas, ma lì il problema è che system link e splitscreen non si possono usare contemporaneamente, altra bella cazzata :rolleyes:

in realtà è un pò che sono in diminuzione i giochi col supporto al system link, e anche io non ne conosco il motivo...
ovviamente ha contribuito la diffusione del gioco on-line credo

E' vero, è in diminuzione, ma è un peccato. Per giocare in 4, invece di vederci e passare del tempo insieme, dovremmo stare ognuno a casa sua. Non per limiti hardware ma per una scelta dei programmatori. E' assurdo.

EDIT: aggiungo che dopo una gara in splitscreen non si può neanche visualizzare il replay. E allora se vi fa schifo il multiplayer locale ditelo.

FirstDance
05-09-2011, 13:47
Ecco, pure questa cosa che non puoi creare una gara come vuoi tu è assurda. Però se hai l' abbonamento gold (che non ti servirebbe per fare una gara da solo) puoi farlo!

Si mi lamentavo del mancato supporto al system link, però ovviamente la nostra intenzione era anche giocare in split screen. Che sarà anche scomodo, ma dare le gomitate a quello affianco mentre lui ti sportella non ha prezzo :D
Volevamo giocare anche a Rainbow Six Las Vegas, ma lì il problema è che system link e splitscreen non si possono usare contemporaneamente, altra bella cazzata :rolleyes:

E' vero, è in diminuzione, ma è un peccato. Per giocare in 4, invece di vederci e passare del tempo insieme, dovremmo stare ognuno a casa sua. Non per limiti hardware ma per una scelta dei programmatori. E' assurdo.

EDIT: aggiungo che dopo una gara in splitscreen non si può neanche visualizzare il replay. E allora se vi fa schifo il multiplayer locale ditelo.

Sono d'accordo con te su tutto. Purtroppo lo split screen e il system link stanno sparendo. E' un gran peccato.
Trovo che sia molto pù divertente giocare insieme fisicamente piuttosto che in rete.
Sembra però che questa modalità interessi a pochi. Si preferisce stare ognuno a casa propria. Per carità, va bene, ognuno gioca come vuole, però secondo me si perde qualcosa.

Vishnu
05-09-2011, 17:55
sono in ritardo? ho preso oggi il gioco :fagiano: so che "a breve" esce il 4, però mi scocciava aspettare :fagiano:

NoPlaceToHide
06-09-2011, 09:14
a tranquillo io ce l'ho dal primo giorno...ma per casini vari nn ci ho mai giocato...e sono ancora al livello 29...ripreso ieri a giocarci :asd:

sergio90
06-09-2011, 15:19
Si, si va avanti solo con gli eventi, perchè ti fa rifare sempre l'ultimo campionato vinto ;)

scusa non ho ben capito, nella stagione 7 ad esempio, dovrò rifare il campionato r1 anche se l'ho già completato? + ovviamente gli eventi infrasettimanali...
Io credevo che sarebbero partiti i campionati non vinti,come l'S ed il B che io ad esempio non ho ancora fatto

il_joe
06-09-2011, 15:29
scusa non ho ben capito, nella stagione 7 ad esempio, dovrò rifare il campionato r1 anche se l'ho già completato? + ovviamente gli eventi infrasettimanali...
Io credevo che sarebbero partiti i campionati non vinti,come l'S ed il B che io ad esempio non ho ancora fatto

sì, fai sempre l'R1... del resto quando arrivi al top, mica torni indietro... ;)
a parte gli scherzi, condivido la scelta (i campionati R2 e R1 sono gli unici realmente difficili, dovendo poi correre con le auto che sono già al top anche per gli avversari), gli altri campionati ti tocca farli scegliendo i singoli eventi...

_Menno_
06-09-2011, 15:45
a me giovedì dovrebbe arrivare il volante, il gioco l'ho preso in bundle con il botolo e ancora non c'ho mai giocato :asd:

Pinasco
06-09-2011, 16:48
a me giovedì dovrebbe arrivare il volante, il gioco l'ho preso in bundle con il botolo e ancora non c'ho mai giocato :asd:
...folle! :)
Io vorrei giocarci con il Fanatec, ma ce l'ho in un'altra casa. Cacchio! :(

Elliux
29-09-2011, 22:18
Volete dare l'addio in grande stile all'ormai leggendario FORZA MOTORSPORT 3? (http://rgt.forumfree.it/?t=58076553)

http://i52.tinypic.com/2my3n08.png (http://rgt.forumfree.it/?t=58076553)

Sabato 8 Ottobre ore 15.30

Renovatio Grip team è lieto di presentare Italians do It Better, un evento che si svolgerà sul circuito del Nurburgring Nordschleife con la più veloce Ferrari disponibile nell'ampio catalogo di Forza Motorsport 3, la 333SP.

Format di Gara

Il limite per le iscrizioni è fissato a 16 piloti. I partecipanti saranno organizzati in equipaggi da 2 piloti, la cui composizione dovrà essere scelta dai partecipanti stessi. Chi non avesse un compagno di squadra al momento dell'iscrizione può mettersi d'accordo con qualche altro partecipante rimasto da solo.

I piloti dello stesso Team correranno ognuno in una delle due stanze separatamente e la coppia vincitrice verrà dichiarata quella che avrà la somma dei Tempi Totali di Gara (TTG) più bassa.

Le due stanze svolgeranno la gara in modo separato e le stanze verranno formate in modo random attraverso il sito www.random.org (http://www.random.org), sotto il vincolo che i piloti che formano una coppia non possono essere nella stessa stanza.

Specifiche auto

L'auto da utilizzare dovrà essere la Ferrari 333SP IP 933 con componenti standard. Il setup della vettura sarà bloccato.

Programma Serata

- Qualifiche di 1 giro sul circuito del Nordscheifle
- Gara di 10 giri sul circuito del Norscheifle (obbligatori 2 pit stop*)

* di cui il primo entro i primi 6 giri

Per ulteriori informazioni e per effettuare l'iscrizione non esitate a visitare il Forum RGT! (http://rgt.forumfree.it/?t=58076553)

Pokeymandingo
29-09-2011, 23:03
Ottimo io parteciperò sicuramente !!!! :D

biturbo
04-10-2011, 18:11
So che ormai tutti stan giocando a FM4, pero ho bisogno di una mano, qualcuno mi potrebbe comprare un assetto? perche mi mancano 2 obiettivi e vorrei finirlo tutto:)

HD6850 user
20-10-2011, 08:42
Salve a tutti e lieto di conoscervi,

sono un neo-giocatore di xbox360, e vi scrivo perchè tra i giochi che sto provando per primi c'è proprio Forza 3. Mi sembra fantastico. Ma....

...vi disturbo per chiedervi un chiarimento:

ho notato che quando l'auto acquista velocità, lo sterzo gira pochissimo.
Stessa cosa mentre, a bassa velocità, si frena.

Preciso: non mi stupisco del fatto che a girare poco o niente sia l'auto, questa cosa è verosimile.

Mi stupisco del fatto che sia lo sterzo ad avere una escursione limitata. Poi, rallentando e/o lasciando il freno, si "sblocca" per l'intera escursione.

E' normale ? E' stato fatto così per un motivo preciso ?

Se a velocità elevata volessi mettere in crisi l'avantreno o, paradossalmente, "schiantarmi" ruotando al massimo lo sterzo, non potrei farlo.

Mi rimetto alla vostra esperienza.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Pinasco
20-10-2011, 08:52
Se ti riferisci alla guida con il PAD è un "aiutino" che è stato messo proprio per poter avere una maggiore usabilità del PAD. Giocando con il volante quel che dici non accade.
...sempre se ho colto bene il problema!

PS= dubito che avrai tante persone a risponderti qui, ci stiamo ammazzando tutti con Forza Motorsport 4. :eek:

HD6850 user
20-10-2011, 09:07
Ciao Pinasco,

grazie per la risposta fulminea!

Sì, immaginavo che foste tutti concentrati su Forza 4 :)

Hai colto in pieno, ed è vero che gioco col pad.

Però devo precisare che ho disabilitato tutti gli aiuti alla guida, e succede lo stesso.

Mi confermi ancora che è normale ?

Mi interessa solo per capire se devo adattarmi io all'impostazione del gioco o se ci sono altre soluzioni (ad esempio il volante), come mi anticipavi.

Grazie mille!

HD6850 user
20-10-2011, 11:04
Pinasco,

scrivo solo per dirti che ho trovato informazioni al riguardo anche su un altro sito straniero.

Come mi avevi detto tu: si tratta di un tipo di assistenza alla guida per chi usa il pad.

E ho letto che non è disattivabile in alcun modo....purtroppo.

Peccato, capisco il buon proposito, ma mi spiace avere questo vincolo (col pad).

A proposito, se sei di passaggio su questo thread, anche Forza 4 è così ?

Grazie a te e saluti a tutti.

Pinasco
20-10-2011, 11:34
si è così. Ma il gioco in sé è davvero fatto meglio. Divertente!

Paganetor
24-02-2014, 08:53
scusate, qualche anima pia ha voglia di acquistare qualcosa sulla mia vetrina di FM3? :stordita:
Sto cercando di arrivare al 100% degli obiettivi, e a parte un paio di altre cose mi mancherebbe giusto quella! :D (l'obiettivo è "Imprenditore - Vendi un assetto, un design, o un gruppo di vinili nella tua vetrina")

nel caso stasera preparo qualcosa e lo metto in vendita a poco :D

grazie ;)

FirstDance
24-02-2014, 10:38
scusate, qualche anima pia ha voglia di acquistare qualcosa sulla mia vetrina di FM3? :stordita:
Sto cercando di arrivare al 100% degli obiettivi, e a parte un paio di altre cose mi mancherebbe giusto quella! :D (l'obiettivo è "Imprenditore - Vendi un assetto, un design, o un gruppo di vinili nella tua vetrina")

nel caso stasera preparo qualcosa e lo metto in vendita a poco :D

grazie ;)

Io avevo messo a gratis o quasi gratis un assetto, me l'avevano comprato quasi subito, ma parlo del 2010. Adesso sarà molto più difficile. Ti aiuterei, se solo non avessi venduto la XBOX.

Paganetor
24-02-2014, 10:39
Io avevo messo a gratis o quasi gratis un assetto, me l'avevano comprato quasi subito, ma parlo del 2010. Adesso sarà molto più difficile. Ti aiuterei, se solo non avessi venduto la XBOX.

grazie comunque della dritta: provo a metterne un paio stasera gratis e vediamo cosa succede ;)