PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30

FirstDance
15-10-2010, 13:19
e questo cosa c'entra nel thread di forza 3?

forza 3 è molto meglio di forza2, ma da quello che dici mi sa che non l'hai mica tanto compreso il 2 e mi sa che ti conviene orientarti su qualcos'altro

Forse ho capito male io la filosofia del gioco. A me sembra che si punti molto sul kittaggio delle auto, più che sulla gara in sé. e poi punta molto sul gioco online. A me invece piace accendere la console, fare una gara, spegnere e arrivederci alla prossima. Non metto in dubbio che forza 3 sia migliore, ma se la filosofia di gioco è questa e in forza3 rimane la stessa, allora credo che andrò su pgr4. Non dico che il gioco è brutto. Dico che non fa per me.

FirstDance
15-10-2010, 13:21
project gotham 4, grid, need for speed sono sicuramente giochi più adatti a te :asd:

c'è anche il thread di gran turismo 5 che ti potrebbe interessare.

se hai la wii proverei anche mario kart !

Grazie per i consigli, ma grid e need for speed sono troppo arcade per i miei gusti.

il_joe
15-10-2010, 13:22
in grassetto le mie riposte
Avrei bisogno di un consiglio.
Dopo aver avuto una profonda delusione giocando a Forza MotorSport 2, chiedo a voi possessori di Forza3 se mantiene gli stessi difetti del secondo:
- Grafica a livello di ps1
direi invece molto buona quella di FM3, 60fps fissi, auto ben realizzate, buone le piste, etc etc
- Modalità carriera assurda: per vincere basta avere l'auto più potente, non esistono gare alla pari
dipende da te... ovvio con l'auto più potente vinci, ma a volte se non ti intestardisci, a livello massimo, c'è una buona sfida se prendi un auto al livello di quelle della IA (lo puoi vedere prima di entrare in pista)
- impossibiltà a capire in anticipo il livello degli avversari, ovvero devi fare almeno un giro di pista per vedere come vanno i primi, poi uscire, salire sull'auto giusta e vincere.
vedi sopra. Le auto della IA sono sempre standard mi pare, mai upgradate. Se prendi un auto con prestazioni simili a quelle della IA (come detto puoi vedere prima di entrare in pista e quindi scegliere l'auto di conseguenza) a livello difficile è una buona sfida
- Numero dei circuiti ridicolo e tutti uguali, in pratica esiste un solo circuito, perché le curve sono copia-incolla da una pista all'altra.
i circuiti ci sono e non sono pochissimi. Ce ne sono una dozzina di reali (Mugello, Suzuka, Ring, Barcellona, Silverstone, etc. con varianti) e alcune inventate. Non sono migliaia, ma tutto sommato in numero adeguato. Certo, per me i tracks non sono mai troppi...
- I fondali poverissimi, sembra di gareggiare nel deserto.
imo la grafica è adeguata, anche sui circuiti.
- Il gioco viene detto simulativo perché si può kittare l'auto, ma in realtà i kittaggi sono surreali e strampalati, assolutamente lontani dall'essere simulativi.
non conosco FM2, ma FM3 i kit sono più verosimili e le differenze si sentono... certo, non credo che tutto sia fattibile, però in linea di massima è "verosimile"

Forza 2 l'ho già lanciato dalla finestra perché ingiocabile. Se Forza 3 è migliore magari faccio l'investimento, altrimenti mi prendo PGR4. Avevo giocato a pgr2 sulla xbox1 ed era migliore in tutto rispoetto a forza2.
PGR4 l'ho provato 10 minuti. Per me è ingiocabile e distante da un gioco di guida... se invece di auto e moto mettevano astronavi o hovercraft il gioco non cambiava di una virgola. FM3 invece dà molta più soddisfazione, è molto più vicino ad una sim di tanti altri giochi per console. Il feeling è molto buono. Certo, ti devi impegnare molto, devi togliere gli aiuti, e girare tanto. Se invece vuoi qcosa di più arcade, ti consiglio di rivolgerti altrove
Grazie.prego

torgianf
15-10-2010, 13:22
Grazie per i consigli, ma grid e need for speed sono troppo arcade per i miei gusti.

quindi resta solo mario kart. fin'ora con quali sim hai giocato ? almeno ci fai capire cosa puo' piacerti e cosa no, anche se comunque l' unica sim decente su console e' forza motorsport, il resto son giochetti da una partita e via proprio come quelli che dici che ti piacciono

Niko Bellic
15-10-2010, 13:23

Se cerchi qualcosa che si avvicina un pò alla simulazione su console, in questo momento Forza3 è il migliore in circolazione :)

FirstDance
15-10-2010, 13:25
nooo cosa mi dici mai? PGR4 è davvero così arcade? PGR2 mi pareva non proprio simulativo, ma comunque accettabile.
aiuto, ora non so più a cosa giocare. Dovrò giocare a pgr2 in emulazione?

FirstDance
15-10-2010, 13:26
quindi resta solo mario kart. fin'ora con quali sim hai giocato ? almeno ci fai capire cosa puo' piacerti e cosa no, anche se comunque l' unica sim decente su console e' forza motorsport, il resto son giochetti da una partita e via proprio come quelli che dici che ti piacciono

Non mi sono spiegato: una partita e via nel senso che ho poco tempo, ma mi piacerebbe che la guida fosse simulativa. Assolutamente NO arcade puri.
Forza3 quanti dindi viene oggi?

torgianf
15-10-2010, 13:28
Non mi sono spiegato: una partita e via nel senso che ho poco tempo, ma mi piacerebbe che la guida fosse simulativa. Assolutamente NO arcade puri.
Forza3 quanti dindi viene oggi?

premesso che trovo forza 2 superiore in alcune cose pure a forza 3, comunque lascia perdere, se ti fa cagare il 2, ti fara' cagare pure il 3

-simo91
15-10-2010, 13:28
project gotham 4, grid, need for speed sono sicuramente giochi più adatti a te :asd:

c'è anche il thread di gran turismo 5 che ti potrebbe interessare.

se hai la wii proverei anche mario kart !

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Quotazzo :D

torgianf
15-10-2010, 13:31
l' essenza di forza motorsport (http://www.youtube.com/watch?v=6ZvZDIpkZdg)

-simo91
15-10-2010, 13:32
nooo cosa mi dici mai? PGR4 è davvero così arcade? PGR2 mi pareva non proprio simulativo, ma comunque accettabile.
aiuto, ora non so più a cosa giocare. Dovrò giocare a pgr2 in emulazione?

I PGR sono totalmente arcade per quanto ricordo, non credo sia neppure il caso di compararli con forza, di sicuro cmq Forza non ti piacerà

-simo91
15-10-2010, 13:33
l' essenza di forza motorsport (http://www.youtube.com/watch?v=6ZvZDIpkZdg)

Torgianf ritorna con noi :cry:

Ludus
15-10-2010, 13:33

pgr4 è 10 volte più arcade di grid e need for speed.

però detto sinceramente che dai quei commenti a forza2, o non sai proprio guidare o su come funziona una macchina, o non ci capisci niente di videogiochi.

forza 3 è forza 2 migliorato, con una grafica molto migliorata, fisica rinnovata (ma già quella del 2 era ai vertici), fare l'assetto cambia totalmente l'auto, eri te che non essendo pratico non te ne accorgevi ne ti andavi a leggere la telemetria.
l'ia non è perfetta, ma ad oggi non c'è di meglio e se prendi una macchina con lo stesso IP dell'IA, senza aiuti e a livello di difficoltà più elevato, devi sudartela la vittoria. emblamatico il caso delle prime gare, dove hai solo una macchina di classe molto bassa a disposizione e la vittoria te la dovrai sudare.
poi è ovvio che se in una gara con gli avversari che usano auto in classe A e tu ti presenti con una R1... (questo può accadare perchè ci sono varie tipologie di eventi. alcuni dove la restrizione è ad esempio solo sulla trazione o la marca dell'auto, altri dove si gareggia in campionati praticamente monomarca e con elaborazioni vietate, quindi lì con auto identiche dovrai essere bravo te).

torgianf
15-10-2010, 13:34
Torgianf ritorna con noi :cry:

no

Hitman360
15-10-2010, 13:39
Il 29 ottobre esce la ultime (FM3+tutti i dlc),siccome l'ho ordinata da Zavvi.com ed ho già la limited italiana....i salvataggi sono completamente compatibili o rischio che quando ci metto la versione ultimate UK non mi vede tutti i progressi fatti??

FirstDance
15-10-2010, 13:40
pgr4 è 10 volte più arcade di grid e need for speed.

però detto sinceramente che dai quei commenti a forza2, o non sai proprio guidare o su come funziona una macchina, o non ci capisci niente di videogiochi.

forza 3 è forza 2 migliorato, con una grafica molto migliorata, fisica rinnovata (ma già quella del 2 era ai vertici), fare l'assetto cambia totalmente l'auto, eri te che non essendo pratico non te ne accorgevi ne ti andavi a leggere la telemetria.
l'ia non è perfetta, ma ad oggi non c'è di meglio e se prendi una macchina con lo stesso IP dell'IA, senza aiuti e a livello di difficoltà più elevato, devi sudartela la vittoria. emblamatico il caso delle prime gare, dove hai solo una macchina di classe molto bassa a disposizione e la vittoria te la dovrai sudare.
poi è ovvio che se in una gara con gli avversari che usano auto in classe A e tu ti presenti con una R1... (questo può accadare perchè ci sono varie tipologie di eventi. alcuni dove la restrizione è ad esempio solo sulla trazione o la marca dell'auto, altri dove si gareggia in campionati praticamente monomarca e con elaborazioni vietate, quindi lì con auto identiche dovrai essere bravo te).

Non lo so, sono confuso.
Provo a giocare ancora un po' a forza2. Sarà che non ci ho giocato molto, sono a livello 15.

Vorrei aggiungere che gioco a giochi di corse da più di vent'anni, la prima folgorazione ce l'ho avuta con GrandPrix della MicroProse, per chi se lo ricorda. Ho giocato anche a GT (il primo) e a moltissimi altri giochi di guida.
PGR a me non sembrava così tanto arcade.
Forza 2 come guida è soddisfacente, non l'ho mai negato.
I settaggi se li cambio li sento, anche questo è vero. Intendevo piuttosto che mi pare assurdo su di un'auto poter cambiare addirittura la trazione! Da anteriore a posteriore, roba così.
E le piste! Sono davvero tutte uguali! Ma uguali uguali, sempre le stesse curve, uguali fino nei dettagli! Ad un certo punto mi sono stufato di gareggiare sempre sulla stessa pista, però con un nome diverso.
La grafica mi pare indiscutibilmente un passo indietro rispetto ai giochi di guida dello stesso periodo. Forse per il fatto che le carrozzerie sono customizzabili.
Il fatto è che a me non frega nulla di dipingere, kittare.... cioé: mi piacerebbe, ma non ne ho il tempo. Io ora voglio solo gareggiare e cercare di avere una sfida che mi porti ad impegnarmi fino al'ultima curva con la cpu.

-simo91
15-10-2010, 13:41
Il 29 ottobre esce la ultime (FM3+tutti i dlc),siccome l'ho ordinata da Zavvi.com ed ho già la limited italiana....i salvataggi sono completamente compatibili o rischio che quando ci metto la versione ultimate UK non mi vede tutti i progressi fatti??

No, è una copia normalissima di forza, con tutti i dlc più quello del garage dello stig, ergo nessun problema

-simo91
15-10-2010, 13:43
Non lo so, sono confuso.
Provo a giocare ancora un po' a forza2. Sarà che non ci ho giocato molto, sono a livello 15.

Vorrei aggiungere che gioco a giochi di corse da più di vent'anni, la prima folgorazione ce l'ho avuta con GrandPrix della MicroProse, per chi se lo ricorda. Ho giocato anche a GT (il primo) e a moltissimi altri giochi di guida.
PGR a me non sembrava così tanto arcade.
Forza 2 come guida è soddisfacente, non l'ho mai negato.
I settaggi se li cambio li sento, anche questo è vero. Intendevo piuttosto che mi pare assurdo su di un'auto poter cambiare addirittura la trazione! Da anteriore a posteriore, roba così.
La grafica mi pare indiscutibilmente un passo indietro rispetto ai giochi di guida dello stesso periodo. Forse per il fatto che le carrozzerie sono customizzabili.
Il fatto è che a me non frega nulla di dipingere, kittare.... cioé: mi piacerebbe, ma non ne ho il tempo. Io ora voglio solo gareggiare e cercare di avere una sfida che mi porti ad impegnarmi fino al'ultima curva con la cpu.

Dov'è la cosa strana?

Niko Bellic
15-10-2010, 13:43

Io non ho preso nessun dlc, sarebbe l'occasione ideale per prenderli tutti in una volta. Ma che prezzo ha questa versione di FM3???
Non posso comprare solo il cd con tutti i dlc? :stordita:

FirstDance
15-10-2010, 13:47
Dov'è la cosa strana?

Niente di strano, infatti oggi vado dal mio meccanico e gli chiedo di spostare l'albero motore da una parte all'altra, tanto c'é posto nel bagagliaio.

Hai idea di cosa significhi spostare la trazione? Nella realtà, intendo? E' praticamente impossibile, dovresti rifare tutta l'auto praticamente. e non oso immaginare la distribuzione dei pesi che ne verrebbe fuori...

io dico la mia: le modifiche all'auto sono tante e si sentono tutte, ma sono tutto fuorché realistiche.
Non è un gdr, che basta fare la magia e i cavalli aumentano.

Ludus
15-10-2010, 13:49
Io non ho preso nessun dlc, sarebbe l'occasione ideale per prenderli tutti in una volta. Ma che prezzo ha questa versione di FM3???

29€ da zavvi.com

comunque che palle. io ho tutti i DLC, pagati ognuno 4-5€, per un totale di 60€, più 60€ di gioco iniziale... ed ora me la prendo in cul0, perchè se voglio le ultime auto (tra cui la lexus lfa, che merita) devo ricomperarmi praticamente un altro gioco perchè da quanto dicono il pack dello stig che uscirà per la ultime sarà in esclusiva per quest'ultima.. cioè mò mi gli mando una mail di protesta.. se non me lo rilasciano come dlc mi deluderanno tantissimo.

Hitman360
15-10-2010, 13:56

Io ho pagato circa 21,50€ :read:
EDIT: hanno aumentato il prezzo adesso! Io l'ho prenotata l'11 Ottobre e nel mio account da 18,94 sterline spese incluse

-simo91
15-10-2010, 14:00
Niente di strano, infatti oggi vado dal mio meccanico e gli chiedo di spostare l'albero motore da una parte all'altra, tanto c'é posto nel bagagliaio.

Hai idea di cosa significhi spostare la trazione? Nella realtà, intendo? E' praticamente impossibile, dovresti rifare tutta l'auto praticamente. e non oso immaginare la distribuzione dei pesi che ne verrebbe fuori...

io dico la mia: le modifiche all'auto sono tante e si sentono tutte, ma sono tutto fuorché realistiche.

Certo che ne ho idea, sono un meccanico :O

Ti è mai balzato in mente che magari sono modifiche da gara e che ovviamente non gliene frega niete ad un auto da gara di trasportare le buste della spesa?

Ludus
15-10-2010, 14:00
Io ho pagato circa 21,50€ :read:

dove ?

alexbands
15-10-2010, 14:01

informati meglio sul mondo del tuning... tu fai un click e cambi trazione, ma mica sta scritto che ci vuole un secondo....
se si vuole si fanno pure trasformazioni a 6 ruote :sofico:

-simo91
15-10-2010, 14:03
informati meglio sul mondo del tuning... tu fai un click e cambi trazione, ma mica sta scritto che ci vuole un secondo....
se si vuole si fanno pure trasformazioni a 6 ruote :sofico:

Tra l'altro il gioco propone kit possibili, non inventatui: Ad esempio su una M3 non puoi mica mettere la trazione integrale :sofico:

Hitman360
15-10-2010, 14:04
dove ?

come scritto sopra da Zavvi,ma l'11 ottobre.Ora ho visto che hanno cambiato il prezzo....che :ciapet: che ho avuto :fagiano:

FirstDance
15-10-2010, 14:05
Certo che ne ho idea, sono un meccanico :O

Ti è mai balzato in mente che magari sono modifiche da gara e che ovviamente non gliene frega niete ad un auto da gara di trasportare le buste della spesa?

Chiaro, ma visto che sei meccanico, capirai anche tu che una modifica importante ad una vettura condiziona pesantemente tutto il resto. Non è che ogni cosa che aggiungi migliora il rendimento dell'auto. Io posso mettere il turbo, l'intercooler, togliere il limitatore, ma magari non ho tenuto conto che senza un filtro sportivo non passa abbastanza aria, la combusione diventa troppo grassa, eccetera, eccetera, eccetera.
ho fatto solo un esempio stupido, per far capire che questi kittaggi non sono affatto realistici, altrimenti bisognerebbe essere davvero meccanici per far andare bene un'auto.

-simo91
15-10-2010, 14:12
Chiaro, ma visto che sei meccanico, capirai anche tu che una modifica importante ad una vettura condiziona pesantemente tutto il resto. Non è che ogni cosa che aggiungi migliora il rendimento dell'auto. Io posso mettere il turbo, l'intercooler, togliere il limitatore, ma magari non ho tenuto conto che senza un filtro sportivo non passa abbastanza aria, la combusione diventa troppo grassa, eccetera, eccetera, eccetera.
ho fatto solo un esempio stupido, per far capire che questi kittaggi non sono affatto realistici, altrimenti bisognerebbe essere davvero meccanici per far andare bene un'auto.

Ma infatti se fai modifiche radicali all'auto devi poi fare una messa a punto, se no vai per campi, e molto spesso anche con la messa a punto vai per campi... Mica puoi fare una fiesta con 600Cv RWD e pretendere che vada bene!!! Tutte le modifiche hanno ripercussioni importanti sull'auto, e non è detto che un potenziamento migliori per forza le prestazioni.

P.s. Era una battuta il fatto del meccanico :D

alexbands
15-10-2010, 14:13

prova a prendere una peugeot 206 e portala in classe s...
poi prendi un auto già sportiva, che ne so una ferrari, o già in classe s o che ha bisogno di poche modifiche...
Poi dimmi se non è tenuto in conto la struttura di base della macchina e il fatto che le modifiche non possono fare miracoli

FirstDance
15-10-2010, 14:14
Ma infatti se fai modifiche radicali all'auto devi poi fare una messa a punto, se no vai per campi, e molto spesso anche con la messa a punto vai per campi... Mica puoi fare una fiesta con 600Cv RWD e pretendere che vada bene!!! Tutte le modifiche hanno ripercussioni importanti sull'auto, e non è detto che un potenziamento migliori per forza le prestazioni.

P.s. Era una battuta il fatto del meccanico :D

ok. Comunque lungi da me l'essere polemico, non sono entrato qui per dire forza3 fa schifo, anzi... ho voglia di acquistarlo.
La cosa che mi frena di più, ed è questo che mi piacerebeb sapere, è se è vero che per vincere le gare bisogna intervenire obbligatoriamente sulle elaborazioni, perché per me questo sarebbe un problema. Di per sè è una cosa bella, ma siccome io gioco dieci minuti alla volta, non posso permettermi di stare a smadonnare con le elaborazioni. Sono stato spiegato su qual'é il mio problema?

Grazie a tutti per le risposte.

introspective
15-10-2010, 14:23
ok. Comunque lungi da me l'essere polemico, non sono entrato qui per dire forza3 fa schifo, anzi... ho voglia di acquistarlo.
La cosa che mi frena di più, ed è questo che mi piacerebeb sapere, è se è vero che per vincere le gare bisogna intervenire obbligatoriamente sulle elaborazioni, perché per me questo sarebbe un problema. Di per sè è una cosa bella, ma siccome io gioco dieci minuti alla volta, non posso permettermi di stare a smadonnare con le elaborazioni. Sono stato spiegato su qual'é il mio problema?

certo che è possibile vincere senza elaborare le macchine, oserei dire che il gioco da il meglio di se con le macchine originali, a meno che uno non abbia il tempo di mettersi li a fare i setup per bene...

CapodelMondo
15-10-2010, 14:37
aggiungo che i vari assetti si possono anche acquistare nel caso tu non ti dovessi trovare bene con quelli di default. per un acquisto ci vogliono in media 30 secondi imho....

Iantikas
15-10-2010, 16:45

ti posso assicurare che puoi farti tutto il gioco senza entrarci proprio nella sezione di potenziamento ed elaborazione dell'auto...

...io ci gioco proprio così perchè ciò che preferisco e guidare ogni singola auto del gioco così com'è originale...le gare più belle son proprio quelle dove hai una macchina che sta un pò sotto alle migliori degli avversari o anche quando parti completamente svantaggiato che solo se sai macchina e circuito come l'ave maria hai speranze di vincere (magari poi nn arrivi manco prima e già lo sai prima di far partire la gara però te la sei fatta tutta in bagarre con gli avversari e nn in solitaria davanti dal secondo giro in poi)...

...qualche elaborazione l'ho fatta ogni tanto ma più per la curiosità di provarla che per usarla in gara...perchè contro l'IA se sfrutti tutti gli strumenti messi a tua disposizione praticamente gareggi da solo...

...per questo c'è anche il multi...lì con altri avversari che elaborano al meglio l'auto invece è indispensabile che lo faccia pure tu se vuoi vincere...infatti anche perchè nn sfruttandolo nel single nn mi son mai creato delle buone elaborazioni per le auto, usando anche nel multi auto di serie lì vinco solo se mi batto con avversari nn molto bravi che pur usando auto elaborate cmq nn vanno veloci, altrimenti già arrivare terzo è un ottimo risultato :sofico: ...

...quindi se nn t'interessa in maniera particolare il multi (e cmq gareggiando con amici o sfruttando la nuova sezione dedicata anche lì si possono usare solo auto di serie) che ci sia la sezione di tuning dell'auto puoi anche dimenticartelo e goderti cmq un sacco il gioco...

...poi adesso che sta uscendo la versione ultimate con tutti i dlc e nuovi contenuti esclusivi faresti proprio una cavolata a lasciartelo scappare...

...certo nn'è un gioco da giocare 10min e via...all'inzio un pò ti ci devi dedicare...poi quando ci fai la mano puoi pure farlo partire, farti una gara e arrivederci e grazie per la prox volta...

...ciao

Iantikas
15-10-2010, 17:06
ma la ultimate in italia si può già pre-ordinare da qualche parte?...

...e si sa qualosa in più se esisterà anche un singolo DLC per chi forza 3 e tutti i dlc li ha già...

...vabbeh che oramai mi son messo l'anima in pace e son cmq disposto a ricomprarmi tutto daccapo...è una bella fregatura ma alla fine prezzo-logevità, con tutte le ore che c'ho passato e ci passo ancora a forza 3 anche a ricomprare di nuovo tutto pur di ottenere lo stig garage, cmq starebbe sopra quasi tutti gli altri giochi che ho acquistato...

...ciao

introspective
15-10-2010, 18:22
ma la ultimate in italia si può già pre-ordinare da qualche parte?...

...e si sa qualosa in più se esisterà anche un singolo DLC per chi forza 3 e tutti i dlc li ha già...

...vabbeh che oramai mi son messo l'anima in pace e son cmq disposto a ricomprarmi tutto daccapo...è una bella fregatura ma alla fine prezzo-logevità, con tutte le ore che c'ho passato e ci passo ancora a forza 3 anche a ricomprare di nuovo tutto pur di ottenere lo stig garage, cmq starebbe sopra quasi tutti gli altri giochi che ho acquistato...

...ciao

in teoria ci sarà il dlc per chi vuole acquistare solo quello

antonelloshark
15-10-2010, 18:23
ciao ragazzi dopo aver fatto vari tentativi mi stò arrendendo e qindi chiedo a voi... la macchina è l AUDI S5 classe a600
innanzi tutto entra poco in curva (effetto autobus) e poi se lascio il gas e faccio la curva la macchina perde l anteriore allargandosi fuori dalla curva come se fosse sovrasterzante e quindi in curva è un casino.... cosa devo toccare sull assetto? e a che valore devo impostare?
spero che qualcuno mi dia una mano.....

alexbands
15-10-2010, 18:35
sinceramente, nonostante sia tra le migliori se non la migliore tra le a600, a me non piace proprio per i difetti che citi...
anche se ti scarichi l'assetto del primo in classifica il suo comportamento sottosterzante resta....
L'unica cosa è cambiare il proprio sile di guida....
accertati di lasciare i freni PRIMA di cominciare a sterzare e tieni un pelo di gas per evitare che scivoli via all'esterno....
Tutto sommato è anche un comportamento realistico per una 4x4, che in inserimento curva NON PUÒ essere chirurgica come una trazione posteriore....
Il grip quello è, se lo usi per una cosa non puoi usarlo per altro, e in una tp hai l'enorme vantaggio che l'asse anteriore è dedicato esclusivamente a frenata e ingresso curva....
la 4x4 però nonostante questa "difficoltà" di inserimento da vantaggi tali per la gran trazione in uscita curva che alla fine i tempi sul giro sono migliori....
Difatti a mio avviso il gioco è calibrato male nel dare gli ip alle 4x4, visto che a parità di ip tra una 4x4 e una TP c'è un abisso solitamente....
Prova comunque ad ammorbidire la barra antirollio anteriore, aumentare la deportanza dello spoiler anteriore e a lavorare un pò anche su molle e sospensioni (sempre ammorbidendo, ma senza esagerare se no poi le sospensioni urtano a fondo corsa e si danneggiano)

Tragida
15-10-2010, 19:15
Io prenderò la Ultimate edition infatti, insieme alla 360.
Mi spiace che l'Holiday Bundle non contenga quella edizione.

antonelloshark
15-10-2010, 19:43
sinceramente, nonostante sia tra le migliori se non la migliore tra le a600, a me non piace proprio per i difetti che citi...
anche se ti scarichi l'assetto del primo in classifica il suo comportamento sovrasterzante resta....
accertati di lasciare i freni PRIMA di cominciare a sterzare e tieni un pelo di gas per evitare che scivoli via all'esterno....
Tutto sommato è anche un comportamento realistico per una 4x4, che in inserimento curva NON PUÒ essere chirurgica come una trazione posteriore....
Il grip quello è, se lo usi per una cosa non puoi usarlo per altro, e in una tp hai l'enorme vantaggio che l'asse anteriore è dedicato esclusivamente a frenata e ingresso curva....
la 4x4 però nonostante questa "difficoltà" di inserimento da vantaggi tali per la gran trazione in uscita curva che alla fine i tempi sul giro sono migliori....
Difatti a mio avviso il gioco è calibrato male nel dare gli ip alle 4x4, visto che a parità di ip tra una 4x4 e una TP c'è un abisso solitamente....
Prova comunque ad ammorbidire la barra antirollio anteriore, aumentare la deportanza dello spoiler anteriore e a lavorare un pò anche su molle e sospensioni (sempre ammorbidendo, ma senza esagerare se no poi le sospensioni urtano a fondo corsa e si danneggiano)

grazie tante... ma cè un modo per vedere l assetto degli avversari? sicuro? se si come faccio?
2 tra le lamborhini quale è la migliore in guidabilità?
3 perchè tutte le auto comprese le altre s5 del mio stesso libello (a600) mi sverniciano e non di poco?
è come se le loro camminassero molto di piu, che hanno che io non ho? eppure ho i potenziamenti al max per classe a.... boooooo

Luve
15-10-2010, 20:05
grazie tante... ma cè un modo per vedere l assetto degli avversari? sicuro? se si come faccio?
3 perchè tutte le auto comprese le altre s5 del mio stesso libello (a600) mi sverniciano e non di poco?
è come se le loro camminassero molto di piu, che hanno che io non ho? eppure ho i potenziamenti al max per classe a.... boooooo

Sei sicuro di avere i potenziamenti al massimo? Forse no se ti sverniciano..ci saranno almeno 50 modi per raggiungere il valore massimo di ogni IP (certo non se si parte da a580)..se poi si sale di classe non ne parliamo. Il fatto è che potenziamenti e set-up si combinano con lo stile di guida..io vado più forte se sento la macchina nervosa in ingresso, perché stacco all'ultimo e utilizzo al max il freno motore ma ho il difetto di farla correre poco in curva.
Ti faccio un esempio..a fuji reverse classe B con la subaru22b piglio 20 secondi dal primo che ha una 22b pure lui: sarà la pista lunga certo, sarà un maniaco certo..ma il suo setup è quello giusto, i giri motore quelli perfetti per ogni frenata e i più adatti ad ogni uscita di curva.

alexbands
15-10-2010, 20:17

La s5 al contrario di come si è portati a pensare rende meglio lavorando sulla potenza, lasciando magari le gomme al primo step senza metterle slick e così via....
Forse hai il "vizio", come me tra l'altro, di puntare sempre prima sulla maneggevolezza nel montare pezzi....

C'è un unico trucco per aiutarsi con gli assetti degli avversari: ne acquisti uno, lo applichi ad un auto per la quale non hai comprato NESSUN pezzo (è importante) e lo applichi....
A quel punto vai in negozio potenziamento, per entrare ti dirà che deve rimuovere l'assetto perchè è bloccato, digli di si e a quel punto navigando tra i pezzi troverai contrassegnati come già acquistati i pezzi utilizzati in quell'elaborazione....
Per la messa a punto invece non c'è modo di copiare....

antonelloshark
15-10-2010, 20:28
ok grazie...... continuerò a provare e fare quello che mi hai detto vediamo se riesco.......
vi faccio sapere presto....

Tragida
15-10-2010, 20:58
Mi dite se la visuale dal cockpit ce l'hanno tutte le macchine?
O è come GT5 che solo le "premium" hanno questo "grande dono"? -.-
:D

-simo91
15-10-2010, 21:05
Mi dite se la visuale dal cockpit ce l'hanno tutte le macchine?
O è come GT5 che solo le "premium" hanno questo "grande dono"? -.-

No, ovviamente tutte le auto hanno il cockpit

THE MAINFRAME
15-10-2010, 22:30
A riga':D
insomma si sa qualcosa di sicuro su sto fantomatico stig pack in dlc per chi ha gia' tutti i download??

-simo91
15-10-2010, 22:57
A riga':D
insomma si sa qualcosa di sicuro su sto fantomatico stig pack in dlc per chi ha gia' tutti i download??

Uscirà un DLC acquistabile da chiunque, già confermato.

Tragida
15-10-2010, 22:58
No, ovviamente tutte le auto hanno il cockpit

Ahhhhh bene =)

alexbands
15-10-2010, 23:25
Uscirà un DLC acquistabile da chiunque, già confermato.

fonte? sul sito non dice nulla

il_joe
15-10-2010, 23:55
anche se ti scarichi l'assetto del primo in classifica il suo comportamento sovrasterzante resta....

io la trovo sottosterzante... sono sovrasterzanti le TP, piuttosto...

concordo. gli ip sono un po' a caso.... a parità di IP ci sono auto molto più performanti di altre.... ed è un peccato perchè si perde un po' di competitività soprattutto online....

alexbands
16-10-2010, 00:07
io la trovo sottosterzante... sono sovrasterzanti le TP, piuttosto...

concordo. gli ip sono un po' a caso.... a parità di IP ci sono auto molto più performanti di altre.... ed è un peccato perchè si perde un po' di competitività soprattutto online....

si ho sbagliato a scrivere, volevo dire sottosterzante, si capisce dal resto del discorso tra l'altro....

-simo91
16-10-2010, 00:30
fonte? sul sito non dice nulla

Non riesco più a trovarlo sul sito, magari domani controllo meglio, ho trovato solo questo per ora:

http://games.on.net/article/10353/Dragon_Age__Forza_3_Receive_Ultimate_Treatment_-_Cut-Price_DLC/

alexbands
16-10-2010, 00:45
Non riesco più a trovarlo sul sito, magari domani controllo meglio, ho trovato solo questo per ora:

http://games.on.net/article/10353/Dragon_Age__Forza_3_Receive_Ultimate_Treatment_-_Cut-Price_DLC/

"Early adopters shall be able to purchase the new content separately over Xbox Live"

speriamo

CapodelMondo
16-10-2010, 08:18
io spero in uno sconticino sui precedenti dlc..me ne mancano alcuni che prenderei solo in quel caso.

Niko Bellic
16-10-2010, 09:40

Secondo me le uniche modalità buone nelle gare pubbliche sono quelle turn10 select o qualcosa del genere; in questa modalità si hanno macchine pressochè identiche

milossj4
18-10-2010, 07:12
Ciao, anche voi avete problemi con il server di fm3 ultimamente?
A mè spesso dice che il server è irraggiungibile e di riprovare più tardi!:muro:

CapodelMondo
18-10-2010, 08:07
Ciao, anche voi avete problemi con il server di fm3 ultimamente?
A mè spesso dice che il server è irraggiungibile e di riprovare più tardi!:muro:

confermo. l ha pure a me nel week end, server non disponibile o clamorosi tempi di attesa per accedere online (tipo per salvare i tempi al giro).

Sarà una manutenzione spero, non me lo aveva mai fatto dal day one....

edit: andando sul sito forzamotorsport.net (quelo ufficiale) ho le info non aggiornate e della roba che ho uploadato ieri sera è inesistente....

Hitman360
18-10-2010, 08:23
Non sò se è già stato detto, su Zavvi è tornato in offerta la versione Ultimate a poco più di 21€ :read:

Ares7170
18-10-2010, 08:27
Non sò se è già stato detto, su Zavvi è tornato in offerta la versione Ultimate a poco più di 21€ :read:

Anche in questa edizione sarà messa la pendrive come nella limited?

Pinasco
18-10-2010, 09:28
Bentrovati a tutti!
In primis vi dico: sono di nuovo finalmente ONLINE ed ho rinnovato il Gold. :sofico:

In seconda battuta, volevo cercare di aggiornare un pò FM3 agli ultimi DLC. In particolare, guardando gli add-on disponibili si vedono come acquistabili:
Pacchetto auto VIP (strano, visto che ho la limited edition!) - 800 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Pacchetto auto Motorsport Legends - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Benchmark High Speed Ring - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Sidewinder Proving Grounds - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Pacchetto auto Road & Track - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Pacchetto auto Esotiche - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Pacchetto estivo Velocità - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png

...ergo: che mi conviene fare per poterli avere tutti? Qualcuno mi spiega cos'è quest'ultimo DLC che sta uscendo? Scusate il disturbo! :P

Niko Bellic
18-10-2010, 09:36
Bentrovati a tutti!
In primis vi dico: sono di nuovo finalmente ONLINE ed ho rinnovato il Gold. :sofico:

In seconda battuta, volevo cercare di aggiornare un pò FM3 agli ultimi DLC. In particolare, guardando gli add-on disponibili si vedono come acquistabili:
Pacchetto auto VIP (strano, visto che ho la limited edition!) - 800 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Pacchetto auto Motorsport Legends - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Benchmark High Speed Ring - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Sidewinder Proving Grounds - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Pacchetto auto Road & Track - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Pacchetto auto Esotiche - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png Pacchetto estivo Velocità - 400 http://marketplace.xbox.com/xweb/lib/images/MSpoints_12_12.png

...ergo: che mi conviene fare per poterli avere tutti? Qualcuno mi spiega cos'è quest'ultimo DLC che sta uscendo? Scusate il disturbo! :P

So solo che ci saranno tutti i dlc usciti fino ad adesso e in più delle auto del garage di stig, il pilota di Top gear(su questa ultima cosa, aspetta qualcuno che ne sappia più di me).
Mi sa che ti conviene prendere la ultimate, anzichè comprare ogni singolo dlc

A proposito, ma voi siete riusciti a capire chi è 'sto Stig???

webwave
18-10-2010, 09:48
Bentrovati a tutti!
Bentornato a te! :)

Escludendo il fatto che se hai la limited i primi 4 non ti servono (dovresti già averli), secondo me gli altri pacchetti meritano soprattutto per le seguenti macchine:
- Road&Track - MX5 Superlight / Megane / Golf R
- Auto Esotiche - Radical / Mosler / Gumpert
- Estivo Velocità - Evora Endurance / RCZ / Mantide

Gli altri pacchetti li hai già tutti? Comunque la oramai famosa "Ultimate collection" avrà il pacchetto aggiuntivo "Stig's Garage", che comprende le seguenti auto:

- Lexus LFA
- Koenigsegg CCX
- Mercedes-Benz SLS AMG

ed in aggiunta ci saranno queste (mi sembra proprio che alcune sarebbero dovute uscire uscire con il DLC Jalopnik 2):

- Lancia 037 Stradale
- Jaguar D-Type
- Plymouth Cuda
- Audi R8 5.2 FSI Quattro (non so cosa cambi da quella già presente in game, forse il MY?)
- Audi TT RS Coupe (non so cosa cambi da quella già presente in game, forse il MY?)
- Audi R15 TDI (non so cosa cambi da quella già presente in game, forse il MY?)
- Porsche 550A Spyder

Non è stato ancora chiarito se e come verrà rilasciato anche come DLC (si parla di "eventually"), ma personalmente mi auguro lo facciano...anche non subito, ma VOGLIO la 037! :D

Spero di esserti stato d'aiuto, byez!

Pinasco
18-10-2010, 10:24
Escludendo il fatto che se hai la limited i primi 4 non ti servono (dovresti già averli), secondo me gli altri pacchetti meritano soprattutto per le seguenti macchine:
- Road&Track - MX5 Superlight / Megane / Golf R
- Auto Esotiche - Radical / Mosler / Gumpert
- Estivo Velocità - Evora Endurance / RCZ / Mantide

Gli altri pacchetti li hai già tutti? :)

Spero di esserti stato d'aiuto, byez!Gli altri non menzionati li ho già, e cmq sapevo di avere qualcosa della versione VIP. Fondamentalmente il discorso di prendere direttamente la limited decade, visto che dovrei smattire anche per vendere la mia versione attuale e via dicendo.
Ma come mai i contenuti del VIP li vedo ancora come "da scaricare" ???

Hitman360
18-10-2010, 10:25
Anche in questa edizione sarà messa la pendrive come nella limited?

Non mi risulta,non è una versione limited ma ultimate (ci sono "solo" tutti i DLC usciti e mi sembra anche un tema x la dashboard ma non ne sono sicuro)

Iantikas
18-10-2010, 10:31
Bentrovati a tutti!

se hai la limited i prim 4 dovresti già averli (cmq è normale che pur già avnedoli dalla limited nel marketplace te li segna come acquistabili)...

...oltre a quelli che hai linkato cmq ci dovrebbero essere svariati altri dlc, sia di auto che quello del nurburgring gp (che imho vale la pena prendere perchè è un gran bel circuito e a livello di definizione delle imperfezioni del manto stradale lo trovo una spanna sopra i circuiti già presenti nel gioco)...

...cmq se oltre ai dlc già disponibili tramite limited nn ne hai preso mai nessuno ti conviene piuttosto aspettare la ultimate che esce a fine mese che li conterrà tutti e in più aggiungerà altre 3 auto nel cosidetto "stig's garage pack" (e un video da 90min contenente scene di top gear tra vecchie e inedite e un tema speciale per la dashboard)...

...ciao

Iantikas
18-10-2010, 10:45
DOH!!!...

...rileggendo la news della ultimate ho fatto caso ad un particolare che prima m'era sfuggito...

Look for the Forza Motorsport 3 Ultimate Collection on store shelves in late October in the US, Canada, UK, and Germany and in other territories in the coming months.

:oink: ...ecco perchè negli shop italiani ancora nn ne vedevo traccia...in italia uscirà in seguito (se uscirà :cry: )...

...chi di voi l'ha pre-ordinata da dove l'ha presa...ho letto zavvi...è l'unico o esistono altri shop dove posso fare il pre-ordine?...ciao

Pinasco
18-10-2010, 10:45
Come detto precedentemente gli altri DLC non menzionati li ho già.
Quindi per stare al passo con i tempi dovrei acquistare 3 DLC ed attendere quello finale; dover comperare una nuova verisone del gioco e sbattermi a vendere l'attuale non mi tira proprio.

Iantikas
18-10-2010, 11:00
Come detto precedentemente gli altri DLC non menzionati li ho già.
Quindi per stare al passo con i tempi dovrei acquistare 3 DLC ed attendere quello finale; dover comperare una nuova verisone del gioco e sbattermi a vendere l'attuale non mi tira proprio.

in teoria sarebbe così...però ho appena fatto l'ordine da zavvi, che mette la ultimate in offerta socntata del 26%, è tutto compreso viene circa 21€...

...contando che 400mp equivalgono a circa 5€ alla fine se devi acquistare 3 o più dlc tanto vale che prendi la ultimate e avrai anche lo stig's garage pack che nn si sa se e quando verrà reso disponibile sul marketplace...ciao

CapodelMondo
18-10-2010, 11:25
sarebbe stato bello per questa edizione un circuitino nuovo..da mettere pure in dlc.

ma evidentemente non ci sta il conto...

introspective
18-10-2010, 11:27

Some say that the outline of his left nipple is exactly the same shape as the Nürburgring, and that if you give him a really important job to do, he'll skive off and play croquet... all we know is, he's called the Stig.

:asd:

Pinasco
18-10-2010, 11:40
in teoria sarebbe così...però ho appena fatto l'ordine da zavvi, che mette la ultimate in offerta socntata del 26%, è tutto compreso viene circa 21€...

...contando che 400mp equivalgono a circa 5€ alla fine se devi acquistare 3 o più dlc tanto vale che prendi la ultimate e avrai anche lo stig's garage pack che nn si sa se e quando verrà reso disponibile sul marketplace...ciaoA questo punto mi verrebbe da chiedermi se e come sarà possibile avere tutti i DLC inclusi: sono già nel disco? Immagino poi si debba associare ogni versione limited del gioco ad un TAG, in modo da non poter copiare più le DLC tra utenti in futuro, o sbaglio?

Iantikas
18-10-2010, 12:05
sarebbe stato bello per questa edizione un circuitino nuovo..da mettere pure in dlc.

ma evidentemente non ci sta il conto...

già...ma secondo me, stando anche al fatto che dicono che questi contenuti in "colaborazione" con top gear son solo l'inzio e ne vedremo tanti altri, c'è d'aspettarsi il test track di top gear disponibile in un prox DLC...

(e magari anche l'aggiunta della "strada più bella del mondo" :sofico: ...quella che in un episodio andarono a trovare mi sembra in polonia dopo il suggerimento di un appassionato...da quel che si vedeva dall'elicottero e dando fede alle loro parole sembrava davvero la strada più bella del mondo :D )...

...altre cose magari se le lascieranno per il prox capitolo (soprattutto se veramente deve uscire a fine 2011, cosa che cmq spero)...a me nn dispiacerebbe anche una sorta di nuova modalità di gioco "...vs stig" :sofico:

A questo punto mi verrebbe da chiedermi se e come sarà possibile avere tutti i DLC inclusi: sono già nel disco? Immagino poi si debba associare ogni versione limited del gioco ad un TAG, in modo da non poter copiare più le DLC tra utenti in futuro, o sbaglio?

per come la vedo...dato che finora nn c'è stato alcun comunicato ufficiale che i nuovi contenuti saranno disponibili anche come dlc per chi tutto ciò che è già uscito lo tiene già (e anzi la roba ufficiale fa propendere per l'acquisto dell'ultimate come maniera esclusiva per ottenere il nuovo contenuto), penso che il prezzo molto basso (rispetto alla somma dei singoli contenuti) sia il loro modo di far risultare accettabile ricomprare tutto...

...magari si son fatti i loro conti ed hanno visto che tenere il prezzo basso e vendere solo la ultimate era più proficuo che tenere più alto il prezzo della ultimate e far uscire i nuovi contenuti anche come DLC (cosa che credo cmq avverrà, ma probabilmente mesi e mesi dopo)...

...anche perchè nn'è così irrealistico pensare che son molti di più gli appassionati di forza 3 che vorranno accaparrarsi anche quest'altro contenuto, di chi forza 3 nn l'ha ancora acquistato e può esser spinto a farlo tramite la ultimate...

...ciao

Hitman360
18-10-2010, 12:07
DOH!!!...

...rileggendo la news della ultimate ho fatto caso ad un particolare che prima m'era sfuggito...

Look for the Forza Motorsport 3 Ultimate Collection on store shelves in late October in the US, Canada, UK, and Germany and in other territories in the coming months.

:oink: ...ecco perchè negli shop italiani ancora nn ne vedevo traccia...in italia uscirà in seguito (se uscirà :cry: )...

...chi di voi l'ha pre-ordinata da dove l'ha presa...ho letto zavvi...è l'unico o esistono altri shop dove posso fare il pre-ordine?...ciao

Io l'ho presa da Zavvi visto il prezzo e visto che solitamente mi trovo bene...altro non sò :fagiano:

-simo91
18-10-2010, 12:24
So solo che ci saranno tutti i dlc usciti fino ad adesso e in più delle auto del garage di stig, il pilota di Top gear(su questa ultima cosa, aspetta qualcuno che ne sappia più di me).
Mi sa che ti conviene prendere la ultimate, anzichè comprare ogni singolo dlc

I'm the stig :O

Niko Bellic
18-10-2010, 13:03
Some say that the outline of his left nipple is exactly the same shape as the Nürburgring, and that if you give him a really important job to do, he'll skive off and play croquet... all we know is, he's called the Stig.

:asd:

Bene, adesso è tutto più chiaro :D

Ares7170
18-10-2010, 13:24
Io l'ho presa da Zavvi visto il prezzo e visto che solitamente mi trovo bene...altro non sò :fagiano:

Non ho mai acquistato da Zavvi, però ho visto che hanno dei prezzi buoni: come imballaggio del pacco vanno ugualmente bene?

introspective
18-10-2010, 14:13
Bene, adesso è tutto più chiaro :D

ti consiglio di vedere qualche puntata di top gear e ti sarà tutto più chiaro

Niko Bellic
18-10-2010, 14:14
ti consiglio di vedere qualche puntata di top gear e ti sarà tutto più chiaro

Se non le ho viste tutte, poco ci manca :D

Ma nei contest aperti temporaneamente al primo cosa regalano? :stordita: In quest'ultimo con la 500 abarth al mugello club sono 495° :D

webwave
18-10-2010, 19:10
Se non le ho viste tutte, poco ci manca :D

Ma nei contest aperti temporaneamente al primo cosa regalano? :stordita: In quest'ultimo con la 500 abarth al mugello club sono 495° :D
Di solito ai primi regalano unicorn cars e crediti ingame. inoltre a volte fanno anche sorteggi tra quelli che hanno partecipato in cui regalano crediti. A me è capitato di vincerne 100k in un contest dove sono incredibilmente finito nei primi 3/400! :)

Byez!

Niko Bellic
18-10-2010, 19:43
Di solito ai primi regalano unicorn cars e crediti ingame. inoltre a volte fanno anche sorteggi tra quelli che hanno partecipato in cui regalano crediti. A me è capitato di vincerne 100k in un contest dove sono incredibilmente finito nei primi 3/400! :)

Byez!

Allora ho qualche speranza; :sofico: Mi devo impegnare per scendere sotto il muro dell'1:09 :p

[KabOOm]
19-10-2010, 14:01
Sto giocando da qualche giorno a F1 2010 prestatomi assieme al volante da un amico recensore.

Il gioco mi piace e sto pensando comprarlo.

Solo una cosa... io non ho il volante!

Attualmente sto giocando con quello MS che però mi pare di capire essere uscito di produzione.

Senza dover svenarmi... cosa mi consigliate di prendere qualitativamente simile a quello di casa?

Scusate l'OT.

Ludus
19-10-2010, 14:30

Byez!

io sono arrivato 22° a quello dell'NSX in classe R3 o R2 a suzuka e non mi hanno dato niente :mad: (almeno che ricordi)

Iantikas
19-10-2010, 17:38
io di solito mi piazzo proprio sui 300-400 di cui parlava (in questo della abarth stamattina stavo a 312)...però nn m'hanno dato mai niente :( ...

...che sono le "unicorn cars"?...le voglio pure io :cry: :oink: :D

Iantikas
19-10-2010, 17:39
;33404732']Sto giocando da qualche giorno a F1 2010 prestatomi assieme al volante da un amico recensore.

Il gioco mi piace e sto pensando comprarlo.

Solo una cosa... io non ho il volante!

Attualmente sto giocando con quello MS che però mi pare di capire essere uscito di produzione.

Senza dover svenarmi... cosa mi consigliate di prendere qualitativamente simile a quello di casa?

Scusate l'OT.

mi sa che ti conviene chiedere sul 3d di F1 2010...

...cmq per xbox360 se hai già il microsoft e bvuoi qualosa di meglio l'unica scelta obbligatas è il Turbo S della fanatec...ciao

Tragida
19-10-2010, 18:15
Ragazzi novità sulla prevista uscita in ITALIA dell'Ultimate Edition?
Altrimenti mi conviene prenderlo all'estero.

Iantikas
19-10-2010, 18:33
Ragazzi novità sulla prevista uscita in ITALIA dell'Ultimate Edition?
Altrimenti mi conviene prenderlo all'estero.

se lo vuoi avere subito ti conviene prenderlo all'estero...dal comunicato ufficiale è chiaro che per fine ottobre l'uscita nn'è previstra in italia ma solo nelle 4/5 nazioni elencate...ciao

Minax79
19-10-2010, 20:38
Ragazzi,

anche a voi ogni tanto si blocca la console mentre state aspettando in una stanza per giocare on-line? E' la seconda volta che mi capita stasera :mbe:

Iantikas
19-10-2010, 21:40
Ragazzi,

anche a voi ogni tanto si blocca la console mentre state aspettando in una stanza per giocare on-line? E' la seconda volta che mi capita stasera :mbe:

blocchi della console mi sono successi solo a causa delle auto buggate (la CTS-V, la Sagaris, etc) a fine gara...

...di blocchi dovuti al live nn ne ho mai avuti...

...ma tu dici proprio che la console si blocca o è il servizio che va in palla?...perchè ultimamente il live è stato spesso in manutenzione...

...ciao

Pinasco
19-10-2010, 21:44
Ragazzi,

Inserito il codice per il rinnovo del live stasera ed ho avuto problemi a giocare online anche io. Quand'è che riorganizzato in monomarca,che a quanto pare ora è possibile scegliere direttamente come modalità di gioco?

MirkoT17
19-10-2010, 22:38
Ragazzi,

Purtroppo questo problema c'è sempre stato.

3nric0
20-10-2010, 11:19
cioa a tutti, ho da poco acquistato la Xbox con FM3, ho fatto qualche gara di campionato, ma le trovo un po noiosette perche difficilmente le altre vetture sono competitive, mi sto ora cimentando nelle competizioni Gara Veloce, per confrontare il mio tempo con le classifiche del Live.
Volevo sapere se esiste il modo per vedere i replay dei migliori, perche gli altri fanno dei tempi che per me sono inarrivabile, ad esempio nella gara point to point Satge A di Fujimi Kaido con una Subaru Impreza classe S ben che vada faccio 1,57s mentre il primo che utilizza una Viper fa 1,46,. 12 ssecondi su una gara cosi corta sono un'enormita, ( considerato che la mia è S698 quasi al limite della clesse )ho settato la macchina con rapporti molto corti e la 6 la innesto una sola volta non arrivando al limite, mi rodo il fegato nel capire come sia possibile che lui e molti altri ( sono circa 7millesimo in clsassifica ) riescano a fare tempi del genere, nn mi sembra di sbagliare nulla, forse sono i 4 o 5 tornanti che mi fregano , ma comunque sono 12 secondi

Ludus
20-10-2010, 12:52
cioa a tutti, ho da poco acquistato la Xbox con FM3, ho fatto qualche gara di campionato, ma le trovo un po noiosette perche difficilmente le altre vetture sono competitive, mi sto ora cimentando nelle competizioni Gara Veloce, per confrontare il mio tempo con le classifiche del Live.
Volevo sapere se esiste il modo per vedere i replay dei migliori, perche gli altri fanno dei tempi che per me sono inarrivabile, ad esempio nella gara point to point Satge A di Fujimi Kaido con una Subaru Impreza classe S ben che vada faccio 1,57s mentre il primo che utilizza una Viper fa 1,46,. 12 ssecondi su una gara cosi corta sono un'enormita, ( considerato che la mia è S698 quasi al limite della clesse )ho settato la macchina con rapporti molto corti e la 6 la innesto una sola volta non arrivando al limite, mi rodo il fegato nel capire come sia possibile che lui e molti altri ( sono circa 7millesimo in clsassifica ) riescano a fare tempi del genere, nn mi sembra di sbagliare nulla, forse sono i 4 o 5 tornanti che mi fregano , ma comunque sono 12 secondi

togli gli aiuti alla guida che ti rallentano e fatti una viper in classe s700 con assetto relativo. la subaru impreza non è competitiva in classe s

3nric0
20-10-2010, 12:56
ok quindi è l'auto ad essere poco performante nonostante l'abbia portata in classe S a 698. Gli aiuti sono già tutti tolti

Faccio un'altra domanda, nella confezione è presente un codice per riscattare dei download, ma come funziona , nel senso mi dara dei crediti per scaricare cio che voglio oppure sara un download specifico di qualche pacchetto?

Pinasco
20-10-2010, 14:22
ok quindi è l'auto ad essere poco performante nonostante l'abbia portata in classe S a 698. Gli aiuti sono già tutti tolti

Faccio un'altra domanda, nella confezione è presente un codice per riscattare dei download, ma come funziona , nel senso mi dara dei crediti per scaricare cio che voglio oppure sara un download specifico di qualche pacchetto?Ciao. Con il codice scarichi direttamente un pacchettino.

Ci vogliamo rivedere tutti sul Live! ???? Un appuntamento per stasera come lo vedete?

CapodelMondo
20-10-2010, 14:33
Ciao. Con il codice scarichi direttamente un pacchettino.

Ci vogliamo rivedere tutti sul Live! ???? Un appuntamento per stasera come lo vedete?

la tentazione è forte ma gioco poco ultimamente, se vado online mi a che mi asfaltano regolare...comunque se serve una 'macchina scopa'...

Tragida
20-10-2010, 14:38
Tra un pò prendo la 360 e vi raggiungo anche io online!!
Io AMAVO prendere le macchine più strane portarle alle classi meno adatte a loro e giocare online con il mio gruppetto.
E' divertente.

Pinasco
20-10-2010, 14:51
la tentazione è forte ma gioco poco ultimamente, se vado online mi a che mi asfaltano regolare...comunque se serve una 'macchina scopa'...

Tra un pò prendo la 360 e vi raggiungo anche io online!!
Io AMAVO prendere le macchine più strane portarle alle classi meno adatte a loro e giocare online con il mio gruppetto.
E' divertente.

Dai su: anch'io è parecchio che non gioco eppure una corsetta monomarca mi piacerebbe farla. Come ai vecchi tempi con torgianf. Se magari leggesse e ci raggiungesse!

Niko Bellic
20-10-2010, 14:52
Dai su: anch'io è parecchio che non gioco eppure una corsetta monomarca mi piacerebbe farla. Come ai vecchi tempi con torgianf. Se magari leggesse e ci raggiungesse!

Si può fare. Peccato che torgianf non ha più l'xbox.......

Pinasco
20-10-2010, 15:13
Si può fare. Peccato che torgianf non ha più l'xbox..........ah l'ha proprio venduta? Non ci posso credere! :(

Tragida
20-10-2010, 15:47
...ah l'ha proprio venduta? Non ci posso credere! :(

Anche io l'avevo venduta.. E ora la ricomprerò... :D :D

Ludus
20-10-2010, 17:42
se mi vedete online invitatemi

aStileLibero
20-10-2010, 19:10
pure a me! il mio gamertag è: StileLibero86

sopadj
20-10-2010, 19:14
ci sono anche io: sopadj

torgianf
20-10-2010, 20:54
Si può fare. Peccato che torgianf non ha più l'xbox.......

meglio per te, cosi' c'e' uno in meno a cui leggere la targa :asd:

il duello con pinasco, non ci fu modo di risuperarlo :cry: (http://www.youtube.com/watch?v=BTZf41wkaEI)

la mitica doppia scia di manselliana memoria :asd: (http://www.youtube.com/watch?v=iwzta-lHY6U)

Minax79
20-10-2010, 21:49
Io in questi giorni mi sto buttando sui "mini-contest" in multiplayer. Sto togliendo la polvere dall'astra V8 che avevo in garage.

Per domani sera io ci sarei (21:30?)

Ludus
20-10-2010, 21:54
meglio per te, cosi' c'e' uno in meno a cui leggere la targa :asd:

il duello con pinasco, non ci fu modo di risuperarlo :cry: (http://www.youtube.com/watch?v=BTZf41wkaEI)

la mitica doppia scia di manselliana memoria :asd: (http://www.youtube.com/watch?v=iwzta-lHY6U)

le megane rs che avevo preparato erano spettacolari da guidare ! bei ricordi e bellissimi duelli.

per 3 curve di fila fianco a fianco senza toccarci, rimanendo a mezzo metro l'uno dall'altro ;)

@ tutti gli altri: io ero quello con la megane che rimane in mezzo alla fine del video :D

torgianf
20-10-2010, 21:56
le megane rs che avevo preparato erano spettacolari da guidare ! bei ricordi e bellissimi duelli.

per 3 curve di fila fianco a fianco senza toccarci, rimanendo a mezzo metro l'uno dall'altro ;)

@ tutti gli altri: io ero quello con la megane che rimane in mezzo alla fine del video :D

che spettacolo eh ? :D

Ludus
20-10-2010, 22:20
che spettacolo eh ? :D

già :D

Pinasco
21-10-2010, 07:54
...avevo incentivato una sfida per ieri sera, ma non ricordavo di avere un appuntamento su Rai2.
Dai ragazzi: non facciamo i malinconici e rimettiamo mano a 'sto FM3!

La settimana prossima mi porto dietro pure il volante!

...per tutti coloro che non se lo son goduto: io sono il turchese, Torg il verde.
http://www.youtube.com/watch?v=BTZf41wkaEI

Dai torg che ti faccio tornare voglia!

Tragida
21-10-2010, 09:13
Ragazzi ma in FM3 c'è l'aiuto dell'ABS come al 2?? Noi lo toglievamo sempre perché era divertente dover dosare acceleratore e freno. Ricordo che chi giocava dicendo che lo faceva senza aiuti lasciava comunque l'ABS attivato ma per me senza aiuti e' senza NESSUN aiuto!!

Ludus
21-10-2010, 09:22
Ragazzi ma in FM3 c'è l'aiuto dell'ABS come al 2?? Noi lo toglievamo sempre perché era divertente dover dosare acceleratore e freno. Ricordo che chi giocava dicendo che lo faceva senza aiuti lasciava comunque l'ABS attivato ma per me senza aiuti e' senza NESSUN aiuto!!

gli aiuti attivabili/disattivabili sono

abs (si, no)
tcs (si, no)
stm (si, no)
traiettoria in frenata (totale, solo frenata, niente)
cambio (automatico, manuale, manuale con frizione)

in multiplayer si possono bloccare e non renderli usabili da chi partecipa alla gara.

io solitamente gioco senza nessun aiuto, la traiettoria in frenata se non conosco l'accoppiata pista/auto, sopratutto nelle classe inferiori. dalle r3 in su sempre senza traiettoria in frenata.

[KabOOm]
21-10-2010, 09:23
mi sa che ti conviene chiedere sul 3d di F1 2010...

...cmq per xbox360 se hai già il microsoft e bvuoi qualosa di meglio l'unica scelta obbligatas è il Turbo S della fanatec...ciao

Ho chiesto qua perchè la community di FM è più vasta e attenta alla cosa.
Purtroppo il volante che ho adesso è in prestito e devo renderlo al legittimo proprietario.

Pinasco
21-10-2010, 10:25
;33421155']Ho chiesto qua perchè la community di FM è più vasta e attenta alla cosa.
Purtroppo il volante che ho adesso è in prestito e devo renderlo al legittimo proprietario.Probabilmente l'unico volante "valido" per XBOX360 è quello proprietario.
Poi ci sarebbe il Fanatec, ma per poterlo sfruttare appieno dovresti prenderlo completo di tutti gli accessori, per una spesa totale che supera (anche di molto) il vecchio MILIONE!

Niko Bellic
21-10-2010, 10:27
Probabilmente l'unico volante "valido" per XBOX360 è quello proprietario.
Poi ci sarebbe il Fanatec, ma per poterlo sfruttare appieno dovresti prenderlo completo di tutti gli accessori, per una spesa totale che supera (anche di molto) il vecchio MILIONE!

Dovessi trovare il plasticone ad un prezzo abbordabile(dove per abbordabile intendo al max 50 euro), farei sicuramente l'acquisto.
Dite che su ebay trovo dei volanti a questo prezzo e in buona qualità?

introspective
21-10-2010, 11:00
ragazzi finalmente una luce in fondo al tunnel per gli utenti 360 che vogliono giocare con un volante decente

dal blog di fanatec si parla di un volante solo per 360 che si starebbe pensando di produrre, ecco il link

http://www.911wheel.de/?q=node/4264

Iantikas
21-10-2010, 11:52
...avevo incentivato una sfida per ieri sera, ma non ricordavo di avere un appuntamento su Rai2.

...per tutti coloro che non se lo son goduto: io sono il turchese, Torg il verde.

io ci gioco ancora nn c'è male...sul live sono iantikas84 ...gare, anche lunghette, con auto di serie le faccio sempre volentieri :sofico: ...ciao

FirstDance
21-10-2010, 13:02
gli aiuti attivabili/disattivabili sono

abs (si, no)
tcs (si, no)
stm (si, no)
traiettoria in frenata (totale, solo frenata, niente)
cambio (automatico, manuale, manuale con frizione)

in multiplayer si possono bloccare e non renderli usabili da chi partecipa alla gara.

io solitamente gioco senza nessun aiuto, la traiettoria in frenata se non conosco l'accoppiata pista/auto, sopratutto nelle classe inferiori. dalle r3 in su sempre senza traiettoria in frenata.

Io la traiettoria è la prima cosa che ho tolto: mi dava troppo fastidio, alla fine facevo tempi pessimi. Senza traiettoria devo fare 3-4 giri di pista per capirla, ma poi vado forte.
L'ABS l'ho tenuto perché è difficile da dosare con il pad, ma voglio provare a toglierlo e capire come mi trovo.

Niko Bellic
21-10-2010, 13:09
Io la traiettoria è la prima cosa che ho tolto: mi dava troppo fastidio, alla fine facevo tempi pessimi. Senza traiettoria devo fare 3-4 giri di pista per capirla, ma poi vado forte.
L'ABS l'ho tenuto perché è difficile da dosare con il pad, ma voglio provare a toglierlo e capire come mi trovo.

La traiettoria io non l'ho mai usata. Per quanto riguarda l'abs, toglilo; è molto più bello guidare dosando il freno nelle staccate e non premere il grilletto fino a fine corsa

FirstDance
21-10-2010, 13:32
La traiettoria io non l'ho mai usata. Per quanto riguarda l'abs, toglilo; è molto più bello guidare dosando il freno nelle staccate e non premere il grilletto fino a fine corsa

Seguirò il tuo consiglio. Tu giochi senza aiuti? Io gli altri li ho tolti tutti.
AH, gioco a livello difficile.

Tragida
21-10-2010, 13:40
Seguirò il tuo consiglio. Tu giochi senza aiuti? Io gli altri li ho tolti tutti.

Per non parlare del dolore alle dita dopo le gare super combattute!!!!!!:D :D

Per quanto riguarda la traiettoria idem.. Tra l'altro di solito le piste (in tutti i giochi che ho visto ma anche nella realtà) hanno quella parte di asfalto più "scura" che sarebbe dove passano tutte le macchine di solito (nelle curve), basta prendere quella come traiettoria!

Niko Bellic
21-10-2010, 13:52

Tutto off tranne la frizione automatica(gioco con il pad :muro:)

Tragida
21-10-2010, 13:55
Tutto off tranne la frizione automatica(gioco con il pad :muro:)

Vabè quella per forza.. Che poi scusa.. Il volante Microsoft ha il pedale per la frizione?

Niko Bellic
21-10-2010, 14:25
Vabè quella per forza.. Che poi scusa.. Il volante Microsoft ha il pedale per la frizione?

Se lo avessi te lo direi :D Mi sembra di no, ma ilfanatec dovrebbe averlo, ma non ne sono sicuro

introspective
21-10-2010, 14:28
Se lo avessi te lo direi :D Mi sembra di no, ma ilfanatec dovrebbe averlo, ma non ne sono sicuro

no, il ms non ha la frizione mentre il fanatec si

Ludus
21-10-2010, 15:15
io ho il pad ed uso la frizione..

il_joe
21-10-2010, 15:34

io mi incasino troppo.... non riesco a usare anche la frizione per cambiare..... troppo spesso sbaglio.... :muro:

Tragida
21-10-2010, 15:41

Non ci riuscirei a collegare il cervello per farlo.. =P

alexbands
21-10-2010, 15:44
pure io pensavo secoli fa fosse complicato, ma basta usare il pollice per premere contemporaneamente X+A oppure A+B e come "cervello" non cambia proprio nulla....
Con un minimo di pratica poi sono riuscito a farlo anche sul volante (dove è richiesto un neurone in più in scalata :p )

Batallo12
21-10-2010, 16:03

io gioco online a fm3 praticamente tutte le sere, ma non siete mai collegati oppure vi vedo in altri giochi :D

se vi va io ci sono

sopadj
21-10-2010, 18:07
Dai dai ragazzi organizziamo qualcosina... mi sta venendo una scimmia pazzesca :D :D

se volete potete aggiungermi sono sopadj anche su xbox live ;)

Niko Bellic
22-10-2010, 09:11
Ragazzi potete chiarmi una cosa cui ho prestato poca attenzione. Quando si compra un'elaborazione, si acquistano solo i potenziamenti o anche eventuali modifiche dell'assetto? :stordita:

introspective
22-10-2010, 16:06
Ragazzi potete chiarmi una cosa cui ho prestato poca attenzione. Quando si compra un'elaborazione, si acquistano solo i potenziamenti o anche eventuali modifiche dell'assetto? :stordita:

si acquista l'assetto in realtà, e poi in automatico ti acquista i potenziamenti di cui hai bisogno

3nric0
22-10-2010, 17:43
Ho aggiunto alcuni di voi come amici per forza, magari ci si trova in gara:D

nikki--boohh
24-10-2010, 23:29
pure io, quello che ho faticato di più a togliere è la traiettoria...mi sono talmente abituato con forza 1 e 2 ad usarla che togliendola sbagliavo tutte le curve..ma poi ci ho preso la mano..

madmax2008b
25-10-2010, 09:37
Ciao! da poco (direi qualche minuto) iscritto al forum! Motivo?
Ho acquistato il fanatec porsche wheel turbo s per xbox e per forza 3 (arriverà presto anche F1). Non appena avrò acquisito feeling con volante (che mi sembra ottimo.. ho fatto solo qualche gara)... si potrbbe organizzare qualcosa! Il mio gamertag è: madmax2008b.
Fatemi sapere se organizzate competizioni, gare serali o quant'altro.. per passare qualche ora divertente!
Buona giornata!

luki
25-10-2010, 09:41
Ciao! da poco (direi qualche minuto) iscritto al forum! Motivo?
Ho acquistato il fanatec porsche wheel turbo s per xbox e per forza 3 (arriverà presto anche F1). Non appena avrò acquisito feeling con volante (che mi sembra ottimo.. ho fatto solo qualche gara)... si potrbbe organizzare qualcosa! Il mio gamertag è: madmax2008b.
Fatemi sapere se organizzate competizioni, gare serali o quant'altro.. per passare qualche ora divertente!
Buona giornata!

Sti cavoli! costa come l'XBOX :D Anzi di più.

madmax2008b
25-10-2010, 09:53
direi proprio come 2 xbox (e qualcosina!) ... ho anticipato il regalo di natale... per così dire...
:)

Batallo12
25-10-2010, 10:37
anche ieri e l'altro ieri sera non c'era nessuno di voi online :(

Niko Bellic
25-10-2010, 10:55
anche ieri e l'altro ieri sera non c'era nessuno di voi online :(

Beh figliuolo parli di sabato e domenica. Se non si esce quei giorni, quando vuoi uscire?

Batallo12
25-10-2010, 11:01
non vi vedo nemmeno durante la settimana :D

Rox87
25-10-2010, 11:12
Io durante la settimana ci sono..!!!
E anche StileLibero86,con cui ho fatto un paio di gare l'altro giorno,dovrebbe esserci...!!!!
Fateci sapere se organizzate qualcosa..!!! Magari mandateci un pm qui sul forum..!!! :)

Niko Bellic
25-10-2010, 12:42
Ma una volta terminato il sesto anno, continuando la stagione l'evento domenicale sarà sempre R1???
Mi sa che devo iniziare a scegliere gli eventi manualmente.......

CapodelMondo
25-10-2010, 13:19
Ma una volta terminato il sesto anno, continuando la stagione l'evento domenicale sarà sempre R1???
Mi sa che devo iniziare a scegliere gli eventi manualmente.......

esatto, piuttosto irritante come cosa...considerando soprattutto quanta roba manca da fare una volta vinto l r1.

il_joe
25-10-2010, 13:32
esatto, piuttosto irritante come cosa...considerando soprattutto quanta roba manca da fare una volta vinto l r1.

beh... una volta che arrivi al top continui con il top, mi sembra giusto.... fermo restando che alla fine vai di eventi singoli, imo. Almeno scegli quelli che vuoi tu quando vuoi tu..... insomma, tra i problemi di FM3 questo per me è tra gli ultimi...

Niko Bellic
25-10-2010, 14:45
Infatti
beh... una volta che arrivi al top continui con il top, mi sembra giusto.... fermo restando che alla fine vai di eventi singoli, imo. Almeno scegli quelli che vuoi tu quando vuoi tu..... insomma, tra i problemi di FM3 questo per me è tra gli ultimi...

Si, ma io preferirei che magari l'evento domenicale potrei sceglierlo io dato che in questo modo devo fare delle gare già fatte, è questo l'appunto che faccio; rifare le stesse gare non mi va soprattutto perchè sono ancora al 33% del completamento del gioco. Infatti in queste gare(ne ho già fatte 3) assumo un pilota........

aStileLibero
25-10-2010, 15:06
Io durante la settimana ci sono..!!!
E anche StileLibero86,con cui ho fatto un paio di gare l'altro giorno,dovrebbe esserci...!!!!
Fateci sapere se organizzate qualcosa..!!! Magari mandateci un pm qui sul forum..!!! :)

STRAQUOTO! dai che proprio Rox mi parlava delle gare Endurance che facevate tempo fa e mi stava salendo una scimmia incredibile...sperando che ci sia anche qualcuno col PAD perchè dal confronto PAD-volante ne sono uscito con l'occhio nero :(
se riusciamo ad organizzarne una per domani dopo cena?? quindi Martedi 26 ottobre 2010 alle ore 22...?? vi andrebbe???
un lampeggio :cool:

madmax2008b
25-10-2010, 15:15
Beh io ci sono! considera che il volante l' ho preso da qualche ora e mi farebbe piacere giocare! (anche un mio amico parteciperebbe ma al momento ha l' xbox in germ per i 3 led rossi).. In che modalità giocate?
Comunque se vi va contattami. domani sera sarò on line!

aStileLibero
25-10-2010, 15:34
Beh io ci sono! considera che il volante l' ho preso da qualche ora e mi farebbe piacere giocare! (anche un mio amico parteciperebbe ma al momento ha l' xbox in germ per i 3 led rossi).. In che modalità giocate?
Comunque se vi va contattami. domani sera sarò on line!

dopo ti aggiungo sul live ;) aspettiamo che si aggreghino anche gli altri...dai dai :sofico:

introspective
25-10-2010, 15:44
ragazzi c'è il thread del multy comunque proprio per non rendere questo il luogo dove ci si mette d'accordo per trovarsi online

CapodelMondo
25-10-2010, 17:23

come ragionamento potrebbe anche andare...se non fosse che mediamente una volta arrivati al 'top' come dici tu ci si trova sotto al 30% di gioco concluso quindi nelle gare domenicali dopo la vittoria r1 sarebbe stato meglio inserire quelle che si sono saltate nelle prime sei stagioni. non è sicuramente un problema ovvio...ma si può parlare anche di questo...

il_joe
25-10-2010, 17:33
come ragionamento potrebbe anche andare...se non fosse che mediamente una volta arrivati al 'top' come dici tu ci si trova sotto al 30% di gioco concluso quindi nelle gare domenicali dopo la vittoria r1 sarebbe stato meglio inserire quelle che si sono saltate nelle prime sei stagioni. non è sicuramente un problema ovvio...ma si può parlare anche di questo...

certo, concordo con te. Però, ripeto, anche se sei sotto il 30% puoi fare gli eventi singoli ed aumentare quindi la percentuale.... certo non ti funzionerà come un "campionato" (con i punti da accumulare), ma tanto alla fine ognuno corre per arrivare primo in ogni gara.... quindi... ;)

blungo
25-10-2010, 17:36
Non trovo il thread del multy!
sono foxtop!
e sono felice che ci sia gente che gareggia ancora on-line a questa meraviglia!!!!
aggiungetemi!!

CapodelMondo
25-10-2010, 18:34
certo, concordo con te. Però, ripeto, anche se sei sotto il 30% puoi fare gli eventi singoli ed aumentare quindi la percentuale.... certo non ti funzionerà come un "campionato" (con i punti da accumulare), ma tanto alla fine ognuno corre per arrivare primo in ogni gara.... quindi... ;)

così facendo non sblocchi alcuni obbiettivi... a me ne manca giusto uno per fare i mille punti, non che sia vitale, ma di rifarmi un campionato r1 per un obbiettivo me lo scordo...;)

Rox87
25-10-2010, 19:07
così facendo non sblocchi alcuni obbiettivi... a me ne manca giusto uno per fare i mille punti, non che sia vitale, ma di rifarmi un campionato r1 per un obbiettivo me lo scordo...;)

Quoto..!!!
A me manca quello di almeno un oro in ogni evento..... Piano piano li sto facendo tutti... Ma non con la stagione... Corro eventi singoli......

milossj4
25-10-2010, 20:33
Quoto..!!!
A me manca quello di almeno un oro in ogni evento..... Piano piano li sto facendo tutti... Ma non con la stagione... Corro eventi singoli......

Pure io faccio eventi singoli, altrimenti con le gare riproposte delle r1 non si finisce mai!
poi a mè mancherebbe anche l'obbiettivo di avere nel garage una macchina per casa, non riesco a sbloccarlo, anche se ne ho una per casa!!!
Avete dei consigli??

Tragida
26-10-2010, 18:27
Presa 360 con FM3.. A Novembre mi faccio il Live Gold..

P.S. = Come lo stupido ho grattato male il codice di Alan Wake e non si legge niente, adesso provo a chiamare l'assistenza sperando mi aiutino.. =(

Tragida
27-10-2010, 12:21
Presa 360 con FM3.. A Novembre mi faccio il Live Gold..

P.S. = Come lo stupido ho grattato male il codice di Alan Wake e non si legge niente, adesso provo a chiamare l'assistenza sperando mi aiutino.. =(

Meglio non dirvi "quanto" mi hanno aiutato..

Mi ha risposto (come al solito) un ragazzo che a stento parlava Italiano e non aveva idea di.. NIENTE.
Non sapeva neanche dell'esistenza dell'Holiday Bundle, quindi figurati..
Mi ha chiesto se la mia Xbox è Pro o Elite... Ma è quella da 250GB nuova, come fai a non saperlo se "lavori" lì?
E poi.. Cosa c'entra con il mio problema che tipo di console ho?

Ho grattato male un codice, sotto di quello, in basso a destra sul foglio di Alan Wake c'è un altro codice e ho pensato fosse quello di "riferimento" per il mio gioco, quindi pensavo che dando quel codice potessero ridarmi quello per scaricare il gioco..
Gliel'ho ripetuto 3 volte e non sapeva NIENTE.
No comment.

Vabè, troppo OT, scusate.
Ciao!

mauri1983
27-10-2010, 15:54
raga cosa ne pensate delle postazioni di guida in vendita?le consigliate o per quanto costano...tanto vale crearsela da se?

introspective
27-10-2010, 17:13
raga cosa ne pensate delle postazioni di guida in vendita?le consigliate o per quanto costano...tanto vale crearsela da se?

se non sei in grado di costruirtene una seria da solo, e cioè devi andare dal fabbro/falegname alla fine ti viene a costare come una comprata

Iantikas
29-10-2010, 16:22
ehilà ma chi di voi aveva ordinato la ultimate da zavvi.com gli è stata spedita?...

...io feci il pre-ordine tempo fa...tutto ok...oggi è stato rilasciato ma l'ordine è ancora in processing e la ultimate viene data come uscita in commercio ma temporaneamente nn disponibile...

...a voi è stato spedito?...qualcuno l'ha preso da altri shop che l'indicano come disponibile?....

...ciao

hplusf
01-11-2010, 07:58
Io l'avevo ordinato su amazon ma mi hanno comunicato che a causa del loro fornitore non erano in grado di spedire il giorno previsto, 28, e non sapevano quando lo avrebbero potuto fare. Ho cancellato l'ordine e mi sono affidato a play...spero che domani parta :)

Minax79
01-11-2010, 09:34
Si sa qualcosa sulla disponibilità delle nuove auto come DLC?

introspective
01-11-2010, 12:05
Si sa qualcosa sulla disponibilità delle nuove auto come DLC?

usciranno prima o poi

Iantikas
01-11-2010, 13:35
finalmente ho capito come funziona la storia dell'ultimate...

...questo da comunicati dello staff nei 3d di riferimento sul forum ufficiale che più o meno fanno così...

...Forza 3 Ultimate è un "soft-launch"...solo nel mercato US e UK è prevista una "exclusive hit" percui uno potrà acquistare l'utimate edition...in tutte le altre nazioni la confezione ultimate prenderà il posto della normale man mano che le scorte di quest'ultima nei vari shop si esauriranno...

...nn'è al momneto previsto un DLC neanche in futuro...

...quindi praticamente se uno vuole comprarsi la ultimate essendo sicuro di prendersi la ultimate o la prende in us o in uk (con forniture al momento molto limitate)...in tutte le altre nazioni la ultimate soppianterà la versione liscia col tempo, man mano che i magazzini si svuoteranno, ma gli shop l'elencheranno sempre come forza motorsport 3 (senza esser tenuti a specificare che sia la ultimate)...

...io rimango davvero scioccato da una politica commerciale del genere...per me, vuoi farmi pagare una sola auto 100€...ok, sei liberissimo di farlo; a me la scelta se acquistarla...però nn esiste che rilasci un prodotto e nn mi dai neanche l'opportunità di comprarlo...

...assurdo

alexbands
01-11-2010, 13:38
mi preoccupa ancora di più la questione del DLC, bella presa per i fondelli ai tuoi clienti "fedeli" che magari han preso la limited al lancio e presi tutti i dlc appena uscivano....

Need a XBox
01-11-2010, 14:39
Ciao ragazzi sono il vecchio Tragida..
Mi sono fatto un nuovo account con Live Gold, adesso aggiungo un pò di voi ma calcolate che ho iniziato da poco la carriera in Single Player..

Accettatemi mi chiamo esattamente come qui!

Byee :D

Ludus
01-11-2010, 17:03
Ciao ragazzi sono il vecchio Tragida..
Mi sono fatto un nuovo account con Live Gold, adesso aggiungo un pò di voi ma calcolate che ho iniziato da poco la carriera in Single Player..

Accettatemi mi chiamo esattamente come qui!

Byee :D

rimandami la richiesta, non sapevo chi fossi e ho declinato :asd:

Need a XBox
02-11-2010, 12:08
rimandami la richiesta, non sapevo chi fossi e ho declinato :asd:

Ovviamente, avrei fatto lo stesso :D :D

Rox87
02-11-2010, 13:13
Pure io faccio eventi singoli, altrimenti con le gare riproposte delle r1 non si finisce mai!
poi a mè mancherebbe anche l'obbiettivo di avere nel garage una macchina per casa, non riesco a sbloccarlo, anche se ne ho una per casa!!!
Avete dei consigli??

Boh..!!
Non è che magari hai comprato qualche dlc,e per es di ferrari hai solo la 458 italia che fa parte del dlc,e quindi non te la conta..!??
Quello della ferrari è un esempio,la prima che mi è venuta in mente..!!!

Niko Bellic
02-11-2010, 13:20
Boh..!!
Non è che magari hai comprato qualche dlc,e per es di ferrari hai solo la 458 italia che fa parte del dlc,e quindi non te la conta..!??

Si infatti, io l'obiettivo l'ho sbloccato pur non avendo scaricato nessun dlc

Need a XBox
02-11-2010, 17:11
Più o meno quanto costano i DLC?
Sempre stesso prezzo ognuno?

Avendo preso FM in Bundle con la XBOX dovrei comprarli tutti..
Ne vale la pena?
Quanto vado a spendere in totale..?

Grazie

Meloneonline
02-11-2010, 18:38
I DLC stavano sui 400 cadauno ora mi pare che i più vecchi siano scontati a 240. Se vuoi risparmiare non comprare i punti con la carta dal Live ma prendili online.

milossj4
02-11-2010, 23:47
Boh..!!

Si, ho preso dei dlc, ma sono quasi del tutto convinto di avere almeno una macchina per casa non dei dlc!
Devo guardare bene comunque la lista delle auto presenti al day one per esserne certo!
Grazie, vi terrò informati!

Need a XBox
03-11-2010, 12:16
I DLC stavano sui 400 cadauno ora mi pare che i più vecchi siano scontati a 240. Se vuoi risparmiare non comprare i punti con la carta dal Live ma prendili online.

Aspetta non ho capito..
Se prendo con la carta di credito da Xbox Live spendo di più?
Come dovrei prenderli i Microsoft Points allora?
Online dal sito XBOX?

Grazie!

Dylan il drago
03-11-2010, 13:07
ragazzi ho appena acquistato su play.com la versione ultima edition di forza 3 a 25€, piena di DLC.. dite che ho fatto bene? il prezzo mi sembrava ottimo e non avendo ancora il gioco ne ho approfittato...

Meloneonline
03-11-2010, 18:14
Aspetta non ho capito..
Se prendo con la carta di credito da Xbox Live spendo di più?
Come dovrei prenderli i Microsoft Points allora?
Online dal sito XBOX?

Grazie!

Online vendono le card da 2100 o 4200 e, praticamente di mandano tramite mail la scansione della card con il codice già grattato. Lo stesso vale per l'abbonamento al Live. Ovviamente non sul sito xbox.

Need a XBox
03-11-2010, 18:39
Online vendono le card da 2100 o 4200 e, praticamente di mandano tramite mail la scansione della card con il codice già grattato. Lo stesso vale per l'abbonamento al Live. Ovviamente non sul sito xbox.

Ah, adesso ho capito il senso.. :D

Rox87
03-11-2010, 19:03
ragazzi ho appena acquistato su play.com la versione ultima edition di forza 3 a 25€, piena di DLC.. dite che ho fatto bene? il prezzo mi sembrava ottimo e non avendo ancora il gioco ne ho approfittato...

;)
Hai fatto bene...!!! FM3 è un gioco da avere,secondo me...!!!! :)

Need a XBox
03-11-2010, 19:23
;)
Hai fatto bene...!!! FM3 è un gioco da avere,secondo me...!!!! :)

Io non so se aspettare che arrivi in Italia (non so ancora quando e come) o prendere i DLC uno per uno sul Live (ho FM3 uscito in bundle con la 360)..

Rox87
03-11-2010, 19:31
Io non so se aspettare che arrivi in Italia (non so ancora quando e come) o prendere i DLC uno per uno sul Live (ho FM3 uscito in bundle con la 360)..

Eh... Non saprei..!!! Io avendo la collector,i DLC li ho presi... Non tutti però... Me ne mancano un paio..!!! Quando avrò voglia di comprarmi altri ms point,prendo quelli che mi mancano...!!! :D
Cmq se il tuo riesci a venderlo per 25 euro,poi potresti prendere la ultimate da play...!!! :)

Need a XBox
04-11-2010, 13:09
Ragazzi ho fatto un post qui riguardo un'idea per giocare insieme:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33552947&postcount=475

Fatemi sapere.
Ciaooo :D

stewie84
04-11-2010, 13:47
Ragazzi ma a che punto è il vostro acquisto, su zavvi???Perche a me è ancora in processing.Anche a voi è nello stesso stato??

Dylan il drago
04-11-2010, 14:18
Ragazzi ma a che punto è il vostro acquisto, su zavvi???Perche a me è ancora in processing.Anche a voi è nello stesso stato??

a me su play.com è stato spedito oggi.. pagato 25,48.. per curiosità a te quanto è costato su zavvi?

Iantikas
04-11-2010, 15:36

io dopo averlo ordinaot da zavvi ai tempi dell'offerta vedendo che nn partiva passato il 29 l'ho preso da amazon.uk e l'hanno spedito il primo giorno lavorativo dopo l'ordine...

...da zavvi cmq nn l'ho ancora annullato e l'altro giorno mi mandarono una [inuitle?] mail dove spiegavano che avevano avuto problemi col fornitore ma che appena gli arrivava la merce il prodotto sarebbe partito...senza però dar info precise...

...cmq se lo prendi da play o amazon te lo spediscono subito...solo che, soprattutto se l'ordine da zavvi l'hai fatto durante l'offerta speciale, lo pagherai di più...ciao

Dylan il drago
04-11-2010, 15:39
io dopo averlo ordinaot da zavvi ai tempi dell'offerta vedendo che nn partiva passato il 29 l'ho preso da amazon.uk e l'hanno spedito il primo giorno lavorativo dopo l'ordine...

...da zavvi cmq nn l'ho ancora annullato e l'altro giorno mi mandarono una [inuitle?] mail dove spiegavano che avevano avuto problemi col fornitore ma che appena gli arrivava la merce il prodotto sarebbe partito...senza però dar info precise...

...cmq se lo prendi da play o amazon te lo spediscono subito...solo che, soprattutto se l'ordine da zavvi l'hai fatto durante l'offerta speciale, lo pagherai di più...ciao

per curiosità da zavvi quanto costava?

alexmon271
04-11-2010, 22:35
salve,ragazzi qualcuno di voi sà quando uscirà la ultimate?doveva mica uscire il 29??al game stop neanche sanno dell'esistenza...ma in germania un mio amico già ce l'ha...

stewie84
04-11-2010, 23:01
Mi è venuto a fare 21.86€.Allora aspettero un altro po e vedo cosa accade,se non lo mandano vedo di cancellare l'ordine a farlo da un'altra parte.:cry: :cry:

Rox87
05-11-2010, 09:39

Fatemi sapere.

Per me va bene....
Però non o capito una cosa...
Macchine uguali per tutti... Ma poi le elaborazioni..!?!?!? Si fanno come si vogliono,o solo l'assetto si fa come si vuole..!?!??
Perchè se ognuno si elabora la macchina da se,dobbiamo mettere un limite.... Ad esempio una classe B,al massimo portarla ad A...
Poi uno ci mette i pezzi che vuole per portarla ad A....
Solo che facendo in questo modo non si vede l'effettivo valore del pilota....
Oppure anche elaborazioni uguali per tutti..?!?!?!?! E ognuno si fa il proprio assetto.?!?!?!

introspective
05-11-2010, 10:12
Per me va bene....
Però non o capito una cosa...
Macchine uguali per tutti... Ma poi le elaborazioni..!?!?!? Si fanno come si vogliono,o solo l'assetto si fa come si vuole..!?!??
Perchè se ognuno si elabora la macchina da se,dobbiamo mettere un limite.... Ad esempio una classe B,al massimo portarla ad A...
Poi uno ci mette i pezzi che vuole per portarla ad A....
Solo che facendo in questo modo non si vede l'effettivo valore del pilota....
Oppure anche elaborazioni uguali per tutti..?!?!?!?! E ognuno si fa il proprio assetto.?!?!?!

sarebbe da fare un bel ferrari challenge solo con le f430 gt2 che si possono assettare gia di suo

Rox87
05-11-2010, 10:15
sarebbe da fare un bel ferrari challenge solo con le f430 gt2 che si possono assettare gia di suo

Giusto...!!!!
O magari con l'FXX :flower:

THE MAINFRAME
05-11-2010, 11:13
Ragazzi ma se acquisto la ultimate edition uk dopo posso usufruire dei salvataggi che ho della mia collector's??

Batallo12
05-11-2010, 11:21

Fatemi sapere.

come diceva rox così secondo me non si vede l'abilità del pilota, chi ha la macchina migliore (ovvero chi è + bravo a farla) vince alla grande

io preferisco sempre nell'online pubblico fare le gare con le stock così si è tutti alla pari ;)

webwave
05-11-2010, 12:29
Ciao ragazzi, vorrei segnalare che ieri sera ho notato che era possibile il download della "demo" del pacchetto che dovrebbe essere nella ultimate e nello "Stig's garage". In effetti questo pacchetto sblocca la Porsche 550 Spyder, e si possono vedere per l'acquisto (anche se lucchettate) anche altre auto (come la LFA e SLS.

La cosa curiosa è che per Lancia ci sono segnalate 3 auto, mentre nella concessionaria se ne vedono solo due...che sia un segnale che almeno il famoso pacchetto Jalopnik 2 verrà reso disponibile? Io VOGLIO la 037 e le due Cosworth! :D

Byez!

THE MAINFRAME
05-11-2010, 18:39
che sia un segnale che almeno il famoso pacchetto Jalopnik 2 verrà reso disponibile?
Se leggi sul forum ufficiale del gioco, ti accorgerai che la data di rilascio del Jalopnik2 e' Dicembre;)

THE MAINFRAME
05-11-2010, 18:43
Ciao ragazzi, vorrei segnalare che ieri sera ho notato che era possibile il download della "demo" del pacchetto che dovrebbe essere nella ultimate e nello "Stig's garage".
Fa che mettano l'intero pacchetto a pagamento ti prego!!!

milossj4
05-11-2010, 19:01
Fa che mettano l'intero pacchetto a pagamento ti prego!!!

Guarda che c'è, l'unico problema è che costa quasi 5milioni di MP... forse forse conviene comprare il gioco nuovo!!
:D :muro: :ciapet:

webwave
05-11-2010, 19:15
Se leggi sul forum ufficiale del gioco, ti accorgerai che la data di rilascio del Jalopnik2 e' Dicembre;)
Grazie della segnalazione, mi era completamente sfuggito, anche se almeno un'occhiata al giorno vado a darla! Ah, il vivere in negozio! :D
Guarda che c'è, l'unico problema è che costa quasi 5milioni di MP... forse forse conviene comprare il gioco nuovo!!
:D :muro: :ciapet:
Se guardi bene all'inizio dice che costa -1 MP, poi dice che costa un botto...credo che sia dovuto al fatto che esiste il pacchetto, ma per ora sia scaricabile solo da chi ha la Ultimate Edition.

Per lo "Stig's garage" non è che mi interessi molto, ma avere la conferma per il Jalopnik 2 è stata un'ottima notizia! Già vedo le sfide con 037 e Cosworth...ma anche il classico da DTM M3 E30 contro Mercedes E190 Evo (sperando che alcune uscendo con la Ultimate non vengano eliminate dal pack...)! :D

Byez!

milossj4
05-11-2010, 19:34
Grazie della segnalazione, mi era completamente sfuggito, anche se almeno un'occhiata al giorno vado a darla! Ah, il vivere in negozio! :D

Se guardi bene all'inizio dice che costa -1 MP, poi dice che costa un botto...credo che sia dovuto al fatto che esiste il pacchetto, ma per ora sia scaricabile solo da chi ha la Ultimate Edition.

Per lo "Stig's garage" non è che mi interessi molto, ma avere la conferma per il Jalopnik 2 è stata un'ottima notizia! Già vedo le sfide con 037 e Cosworth...ma anche il classico da DTM M3 E30 contro Mercedes E190 Evo (sperando che alcune uscendo con la Ultimate non vengano eliminate dal pack...)! :D

Byez!

In qualunque caso bella trovata, io come molti altri ho preso la limited al day one e ora scopro che quello che ho pagato quasi 100 euro ora ne costa 20 con auto che non potrò neppure acquistare separatamente!
Complimenti!

webwave
05-11-2010, 19:40
In qualunque caso bella trovata, io come molti altri ho preso la limited al day one e ora scopro che quello che ho pagato quasi 100 euro ora ne costa 20 con auto che non potrò neppure acquistare separatamente!
Complimenti!
Guarda, preferisco sinceramente non pensarci...ma conta che io sono decisamente un "fanatico da limited edition". Se un gioco che mi interessa esce in versione LE lo DEVO avere! :D

Ad ogni modo praticamente a noi che abbiamo preso la LE resta giusto il VIP status, ed il fatto di avere comunque avuto alcuni DLC gratuiti del day one gratis (che comunque restano acquisibili a pagamento dagli altri giocatori).

Io mi auguro che comunque Turn10 rilasci i 2 pacchetti, magari scontandoli a chi ha la limited...anche se credo resterà una speranza... :(

Byez!

milossj4
06-11-2010, 08:11
Guarda, preferisco sinceramente non pensarci...ma conta che io sono decisamente un "fanatico da limited edition". Se un gioco che mi interessa esce in versione LE lo DEVO avere! :D

Ad ogni modo praticamente a noi che abbiamo preso la LE resta giusto il VIP status, ed il fatto di avere comunque avuto alcuni DLC gratuiti del day one gratis (che comunque restano acquisibili a pagamento dagli altri giocatori).

Io mi auguro che comunque Turn10 rilasci i 2 pacchetti, magari scontandoli a chi ha la limited...anche se credo resterà una speranza... :(

Byez!

Il vip status lo puoi comperare (e ti regalano tuttele auto dei tur 10) e per lo sconto la vedo grigissima!

minutemide87
06-11-2010, 08:33
Ragazzi a Natale vorrei prendermi la slim con forza Ultimate....è popolato online?
Ho letto qualche post precedente sulla volontà di fare dei mini campionati.....:D :D :D :D sarebbe stupendo :D

Need a XBox
06-11-2010, 10:18
Ragazzi a Natale vorrei prendermi la slim con forza Ultimate....è popolato online?
Ho letto qualche post precedente sulla volontà di fare dei mini campionati.....:D :D :D :D sarebbe stupendo :D

Ci stiamo organizzando.. per ora siamo.. 4, 5? 3 forse.. :D :D :D
Ma ci riusciremo!

Need a XBox
06-11-2010, 10:45
http://www.youtube.com/watch?v=cmRtvHjzHvk&feature=grec_index

Ragazzi perchè io non riesco a guardarmi intorno come all'inizio di questo video?
Io se muovo lo stick sulla destra guarda di scatto a sinistra e destra..

Come mai?

Niko Bellic
06-11-2010, 11:14
http://www.youtube.com/watch?v=cmRtvHjzHvk&feature=grec_index

Ragazzi perchè io non riesco a guardarmi intorno come all'inizio di questo video?
Io se muovo lo stick sulla destra guarda di scatto a sinistra e destra..

Come mai?

Perchè lo stick destro lo devi portare in obliquo, non di scatto tuto a destra. Fai la prova cosi, portalo avanti e poi man mano vai verso sinistra o a destra

Need a XBox
06-11-2010, 11:24
Perchè lo stick destro lo devi portare in obliquo, non di scatto tuto a destra. Fai la prova cosi, portalo avanti e poi man mano vai verso sinistra o a destra

Grazie ma sono riuscito a trovare cos'è:

se attivi il multischermo (io ce l'avevo attivato per modificare il FOV) ti disabilita quel tipo di movimento, ti fa guardare solo di scatto a destra e sinistra..
Bella cosa..................... però vabè.. vuol dire che mi abituerò a giocare senza multischermo, mi diverto di più a guardarmi intorno soprattutto durante i sorpassi che è pericoloso toccare gli altri..!

-simo91
06-11-2010, 14:00
Scusate ma la demo del pacchetto nuovo dov'è? Io non la trovo sul marketplace.... Avete per caso l'account americano?

milossj4
06-11-2010, 18:20
Scusate ma la demo del pacchetto nuovo dov'è? Io non la trovo sul marketplace.... Avete per caso l'account americano?

Io l'ho trovata nelle estensioni di gioco recenti!
In quello ita!

THE MAINFRAME
06-11-2010, 19:55
Io l'ho trovata nelle estensioni di gioco recenti!
In quello ita!

Idem con patate :D

alexmon271
06-11-2010, 23:21
qualcuno di voi sà quando uscirà la ultimate in italia?

milossj4
07-11-2010, 00:11

Oggi sono andato in un paio di famose catene a chiedere, ma non lo avevano nemmeno a listino, mi hanno detto di ripassare la prossima settimana!

Iantikas
07-11-2010, 00:50

la ultimate è stata un edizione esclusiva US e UK...solo in queste due nazioni c'è stato un bunlde apposito uscito il 29 ottobre...

...in tutt gli altri paesi, tra cui l'italia, la confezione ultimate col tempo andrà a sostituire la confezione standard man mano che le scorte di quest'ultima s'esauriranno (quindi nn esiste una data precisa per quando lo potrai trovare in italia e dipenderà da quando ogni determinato shop dovrà rifornire le scorte di forza 3)...

...questo si sa da comunicati ufficiali dello staff...mentre sull'uscita dei contenuti dell'ultimate anche tramite dlc nn c'è ancora niente d'ufficiale (però un paio di giorni fa è uscita la versione dimostrativa...probabilmente un giorno, chissà quando, permetteranno anche di comprarlo direttamente dal marketplace live)...

...ciao

hplusf
08-11-2010, 22:28
Mi è finalmente arrivata la Ultimate!!! :D
Per chi fosse interessato se la lingua della console è impostata su italiano installa il gioco in italiano anche se i dvd sono UK.

Ludus
08-11-2010, 22:29
Mi è finalmente arrivata la Ultimate!!! :D
Per chi fosse interessato se la lingua della console è impostata su italiano installa il gioco in italiano anche se i dvd sono UK.

dove l'hai preso ?

hplusf
08-11-2010, 22:31
Play.com, partito il 2 novembre arrivato oggi 8 novembre.
Praticamente ci sono due dvd, quello di gioco e quello dei contenuti, poi c'è una cartolina con tre codici da usare nel marketplace che ti permettono di scaricare:
1. le auto top gear (che però mi pare di capire dovrai comunque acquistare nel gioco);
2. il video di top gear da poco più di 1gb
3. il tema di FM3 Ultimate/top gear

milossj4
09-11-2010, 06:43
Play.com, partito il 2 novembre arrivato oggi 8 novembre.
Praticamente ci sono due dvd, quello di gioco e quello dei contenuti, poi c'è una cartolina con tre codici da usare nel marketplace che ti permettono di scaricare:
1. le auto top gear (che però mi pare di capire dovrai comunque acquistare nel gioco);
2. il video di top gear da poco più di 1gb
3. il tema di FM3 Ultimate/top gear

Quindi in teoria basterebbe farsi prestare il disco 2, installare le espansioni per avere tutte le auto??
e poi funziona con i salvataggi vecchi?

hplusf
09-11-2010, 09:24
Quello non lo so, però penso sia possibile...non c'è specificato da nessuna parte che si stà usando una versione ultimate, solo se guardi il contenuto del secondo disco vedi i pack "ultimate".
L'unica cosa strana è che ho notato la presenza di alcune auto con lucchetto, stasera guardo meglio, magari sono quelle del pack di dicembre.

Allora, le auto con lucchetto sono:
Aston Martin DBS
Chevrolet Corvette ZR1
Ferrari F430 Scuderia
Lamborghini Gallardo Superleggera
Porsche 911 GT3 RS
Selezionandole mi rimanda al marketplace, fanno parte del pacchetto VIP e vogliono 800 crediti!
Insomma va bene ultimate ma se vuoi fare il VIP te tocca dare l'aggiuntina :D

dario82ct
10-11-2010, 16:22
L'ho acquistato e provato oggi per la prima volta, per spulciarlo meglio aspetto che mi arrivi (domani) il volante Fanatec Porsche 911 Turbo S. Mi sapete dire se c'è la Megane Coach (in UK conosciuta come Megane Coupe)?

Ludus
10-11-2010, 18:03
L'ho acquistato e provato oggi per la prima volta, per spulciarlo meglio aspetto che mi arrivi (domani) il volante Fanatec Porsche 911 Turbo S. Mi sapete dire se c'è la Megane Coach (in UK conosciuta come Megane Coupe)?
la megane rs coupè c'è (la nuova)

dario82ct
10-11-2010, 23:25
la megane rs coupè c'è (la nuova)

No no, io intendo proprio la Megane Coach. La nuova Megane Coupè RS 2010 mi pare sia stata aggiunta tramite un pack di auto scaricabili, o sbaglio? Tra l'altro mi sembra assurdo che ci sia la Renault 19 16v e non ci sia la Megane Coach (Coupe).

Iantikas
11-11-2010, 01:15
la coach nn c'è nè nel gioco liscio nè tramite i vari dlc...

...cmq nn'è una macchina che è facile trovare in un gioco d'auto anche se con un garage vasto come quello di forza 3...

...mi sa però che fa parte delle auto standard di gt5...ciao

minutemide87
11-11-2010, 07:11
la coach nn c'è nè nel gioco liscio nè tramite i vari dlc...

...cmq nn'è una macchina che è facile trovare in un gioco d'auto anche se con un garage vasto come quello di forza 3...

...mi sa però che fa parte delle auto standard di gt5...ciao

Questo Gt5 mi sta facendo davvero inc****re! :mad:
A natale mi sa proprio che mi regalo 360slim+ForzaUltimate, sperando e incrociando le dite che ci saranno più campionati online di ora (pochissimi a dire il vero), proprio perchè spinti dalla competizione con gt5....

Iantikas
12-11-2010, 15:41
mi è finalmente arrivata la ultimate :winner:

...c'ha messo una vita che pensavo si fosse addirittura perso il pacco...motivo percui nn avevo disdetto il pre-ordine che feci in partenza (che è partito l'altro giorno, quindi a breve me ne ritroverò addirittura due :fagiano: )...

...speravo bastasse riscattare i vari codici per aggiungere tutto il nuovo materiale, invece così facendo si prende solo il garage di stig, il video di top gear e il tema della dashboard...

...per avere anche le auto del pacchetto ultimate bisogna installare entrambi i dischi della ultimate (che vengono visti come se fossero un altro gioco dato che i contenuti sia del disco 1 che del 2 differiscono dai 2 dischi della limited edition)...

...le auto del pacchetto ultimate son un pò una fregatura...audi tt rs, r8 ultimate e r15 ultimate sono le stesse che già s'avevano tramite gioco o dlc ma con livree particolari (magari anche un assetto elaborato, devo ancora controllare)...

...a queste s'aggiungono: plymouth cuda 426, lancia 037 stradale, porsche 550rs spyder e jaguar d-type che invece son realmente nuove auto prima nn presenti (forse me n'è sfuggita qualcuna ma nn credo)...

...contando il garage di stig alla fine son 7 nuove auto, 3 nuove livree, il video e il tema per la dashboard...

...ciao

Ludus
12-11-2010, 16:39
mi è finalmente arrivata la ultimate :winner:

...c'ha messo una vita che pensavo si fosse addirittura perso il pacco...motivo percui nn avevo disdetto il pre-ordine che feci in partenza (che è partito l'altro giorno, quindi a breve me ne ritroverò addirittura due :fagiano: )...

...speravo bastasse riscattare i vari codici per aggiungere tutto il nuovo materiale, invece così facendo si prende solo il garage di stig, il video di top gear e il tema della dashboard...

...per avere anche le auto del pacchetto ultimate bisogna installare entrambi i dischi della ultimate (che vengono visti come se fossero un altro gioco dato che i contenuti sia del disco 1 che del 2 differiscono dai 2 dischi della limited edition)...

...le auto del pacchetto ultimate son un pò una fregatura...audi tt rs, r8 ultimate e r15 ultimate sono le stesse che già s'avevano tramite gioco o dlc ma con livree particolari (magari anche un assetto elaborato, devo ancora controllare)...

...a queste s'aggiungono: plymouth cuda 426, lancia 037 stradale, porsche 550rs spyder e jaguar d-type che invece son realmente nuove auto prima nn presenti (forse me n'è sfuggita qualcuna ma nn credo)...

...contando il garage di stig alla fine son 7 nuove auto, 3 nuove livree, il video e il tema per la dashboard...

...ciao

aspetta, non ho ben capito. in che senso che riscattando il codice ottieni solo le auto dello stig ? ossia intendi la lfa, sls e la terza che non ricordo ?

poi per ottenere quelle del pacchetto ultimate (altre 7) hai dovuto inserire i dischi ?

mmm casomai te la prendo io quando ti arriva, devo un attimo vedere se questo cavolo di dlc esce o no !

Iantikas
12-11-2010, 17:31
aspetta, non ho ben capito. in che senso che riscattando il codice ottieni solo le auto dello stig ? ossia intendi la lfa, sls e la terza che non ricordo ?

poi per ottenere quelle del pacchetto ultimate (altre 7) hai dovuto inserire i dischi ?

mmm casomai te la prendo io quando ti arriva, devo un attimo vedere se questo cavolo di dlc esce o no !

si, con tutto che la versione dimostrativa apparsa sul live (da 111mb) pare contenga entrambi...utilizzando il codice ti fa scaricare un paccheto da 30 e rotti mb con solo LFA, CCX e SLS...

...per mettere le altre auto (nonostante tenessi già installata pure la versione dimostrativa e la 550rs nel garage) ho dovuto installare tutto il gioco...e siccome nn si può installare separatamente ho dovuto prima installare il disco 1 e poi installare il disco 2 (altrimenti le altre auto, 037, cuda etc, nn comparivano proprio nel garage)...

...fortunatamente nn c'è stato alcun casino dopo e pur facendo partire il disco ultimate rimangono presenti i contenuti "VIP" della limited che nn fan parte della ultimate...

...penso il casino sia dovuto al fatto che adesso il disco 1 contiene tutte le auto del gioco e le auto ultimate (mentre prima anche le sole auto del gioco erano divise tra disco 1 e 2)...mentre il disco 2 contiene esclusivamente le auto e i tracciati dei vari DLC (sia quelli del lancio del gioco che quelli dei mesi successivi, tranne il pacchetto d'auto e lo status VIP esclusivo alla limited [ora acquistabile a parte sul marketplace])...

...ciao

milossj4
14-11-2010, 08:42
Su un noto sito è uscito questo articolo prenotabile!

Kinect: Forza Motorsport 3

Vedremo!!

tecnologico
14-11-2010, 08:45
wow :stordita:

Need a XBox
14-11-2010, 20:37
ragazzi ho visto oggi a Roma in un negozio FM3 con una scritta in basso "contiene un codice per scaricare nuovi tracciati e macchine".

Sarà la ultimate?

milossj4
15-11-2010, 00:07
ragazzi ho visto oggi a Roma in un negozio FM3 con una scritta in basso "contiene un codice per scaricare nuovi tracciati e macchine".

Sarà la ultimate?

No, l'ultimate non è ancora arrivata in ita e comunque vicino a quella scritta che hai visto ne presenta un'altra con scritto top gear e garage di stig!

Pinasco
17-11-2010, 18:20
...ho appena stampato un 1:27,848 nel contest di questa settimana piazzandomi 91° assoluto.
Il primo è ancora sotto 4" circa, AZZ.
Realizzato con il fido plasticone, senza alcun aiuto attivo (manco la frizza).

E' sempre bellissimo 'sto gioco, inutile.

EDIT c'è una discussione su contest/prove a tempo?

minutemide87
18-11-2010, 07:34
...ho appena stampato un 1:27,848 nel contest di questa settimana piazzandomi 91° assoluto.
Il primo è ancora sotto 4" circa, AZZ.
Realizzato con il fido plasticone, senza alcun aiuto attivo (manco la frizza).

E' sempre bellissimo 'sto gioco, inutile.

EDIT c'è una discussione su contest/prove a tempo?

Ciao Pinasco....su che pista hai realizzato questo tempo?
Auto?

Scusa le domande banali :(

Pinasco
18-11-2010, 08:43
Ciao Pinasco....su che pista hai realizzato questo tempo?
Auto?

Scusa le domande banali :(Ciao!
Beh non so se sia possibile ottenere da qualche parte online le classifiche dei constest settimanali, cmq questi contest sono accessibili dal menu di gioco
Classifiche -> Prove a Tempo
e sono caratterizzati dalla presenza di una icona (stellina).

Quello di questa settimana è al Sidewinder Proving Ground come tracciato, e si fa in R1 con la BMW#15. Prova a vedere. Secondo me è una modalità di gioco veramente avvincente.

Pinasco
19-11-2010, 07:16
ritoccato il tempo del contest a 1'27" basso: 101°. :D

Potenzialmente potrei riuscire ad avere un minimo (molto minimo) margine di miglioramento; certo è che i primi in classifica giocano con controllo di trazione e cambio con frizione automatica: questi 2 accorgimenti (provato) possono far andare davvero molto più forte, specialmente in percorrenza/uscita di 3-4 curve risulta veramente comodo poter schiacciare a manetta invece che parzializzare.

luki
19-11-2010, 07:35
Ragazzi sono livello pilota 36 e ieri mi sono cimentato in alcune gare senza il tcs.

Ma come mai alcune macchine come la ferrari fxx o la corvette in uscita di curva scodano tantissimo? Come si fa a tenerle dritte senza il tcs?

grid
19-11-2010, 07:51
Ragazzi sono livello pilota 36 e ieri mi sono cimentato in alcune gare senza il tcs.

Ma come mai alcune macchine come la ferrari fxx o la corvette in uscita di curva scodano tantissimo? Come si fa a tenerle dritte senza il tcs?

la Ferrari fxx è un evoluzione della Enzo è trazione posteriore con 800 CV se disattivi il TC che è il controllo di trazione mi sembra più che normale che sia difficile da controllare in uscita dalla curve nella realtà anche sul dritto sarebbe pericoloso aprire il gas senza criterio ,,, almeno qui non ti ammazzi come succederebbe in realtà se disattivi il tc :D

minutemide87
19-11-2010, 07:57
Io per ora gioco solo in modalità offline :cry: (credo a natale di potermi unire online con voi quasi sicuramente)...gioco col joypad, senza alcun aiuto, solo la frizione automatica...ormai ho preso la mano...sono arrivato a livello 36 se non sbaglio, ed ora mi alleno con classe A, S, R3 sui diversi circuiti (suzuka lo amo, silverstone, e un po di nurburg) per fare tempi migliori e imparare i settaggi per quando passerò l'online....:D
certo è che se esistesse un volante degno di FM3 (e non quel plasticone microsoft) :mad: ........

Batallo12
19-11-2010, 08:01

Potenzialmente potrei riuscire ad avere un minimo (molto minimo) margine di miglioramento; certo è che i primi in classifica giocano con controllo di trazione e cambio con frizione automatica: questi 2 accorgimenti (provato) possono far andare davvero molto più forte, specialmente in percorrenza/uscita di 3-4 curve risulta veramente comodo poter schiacciare a manetta invece che parzializzare.

te sei troppo veloce :D

thevortex46
19-11-2010, 08:06
preso anch'io la Ultimate da thehut! :D Pagato una cavolata 18,92£ ss incluse

Genesis46
19-11-2010, 08:16
Ragazzi ho preso Forza3 domenica scorsa, mi sta piacendo davvero tanto, ora sono al livello 20, ne vale la pena prendere il volante microsoft wireless? io ho il G25 ma mi hanno detto che sulla 360 non va :mad:

dario82ct
19-11-2010, 13:33
Ragazzi ho preso Forza3 domenica scorsa, mi sta piacendo davvero tanto, ora sono al livello 20, ne vale la pena prendere il volante microsoft wireless? io ho il G25 ma mi hanno detto che sulla 360 non va :mad:

Il G25 non è compatibile con la 360, l'unico con frizione è il Fanatec Porsche 911 turbo s, che tra l'altro ho preso 10 giorni fa. Io ho la doppia postazione per giocare con schermo condiviso, dal lato passeggero ho il volante Microsoft. Devo dire che tra i 2 non c'è paragone, però comunque il Microsoft fa il suo dovere.

Per la cronaca, io gioco con tutti gli aiuti disattivati, frizione e cambio manuale, ho solo la traiettoria di frenata perchè il gioco ce l'ho da 2 settimane e ancora devo prenderci la mano. Devo dire che mi sono cimentato in qualche partita online, ho una VW Scirocco che ho portato in classe C al massimo, riesco a arrivare terz'ultimo a volte, ma come tempi sono ancora in media 3 secondi al giro più lento degli altri. Mi stanno venendo i complessi! :(

introspective
19-11-2010, 20:13
Il G25 non è compatibile con la 360, l'unico con frizione è il Fanatec Porsche 911 turbo s, che tra l'altro ho preso 10 giorni fa. Io ho la doppia postazione per giocare con schermo condiviso, dal lato passeggero ho il volante Microsoft. Devo dire che tra i 2 non c'è paragone, però comunque il Microsoft fa il suo dovere.

Per la cronaca, io gioco con tutti gli aiuti disattivati, frizione e cambio manuale, ho solo la traiettoria di frenata perchè il gioco ce l'ho da 2 settimane e ancora devo prenderci la mano. Devo dire che mi sono cimentato in qualche partita online, ho una VW Scirocco che ho portato in classe C al massimo, riesco a arrivare terz'ultimo a volte, ma come tempi sono ancora in media 3 secondi al giro più lento degli altri. Mi stanno venendo i complessi! :(

ti consiglio la modalità quella con le macchine di serie uguali per tutti

Ludus
19-11-2010, 20:58

ho fatto 10 giri, 56°. 1:26:100
ma posso arrivare al 24, ho fatto una miriade di cacchiate in quel giro del 26 basso

stewie84
19-11-2010, 22:44
Ragazzi ho un dubbio per quanto riguarda l'assetto...nel menu per cambiare l'aerodinamica si usa i Newton come unità di misura,giusto?Sapreste dirmi a quanti kg equivalgono 34 N?Perche ho provato a fare una conversione ma mi dice che equivale a 3 kg circa e penso che sia sbagliato.

Ciao a tuttti!!!!

dario82ct
19-11-2010, 23:36
ti consiglio la modalità quella con le macchine di serie uguali per tutti

E credo che mi butterò lì, è improponibile che uno che corre nella realtà, becchi 3 secondi a giro! :D

-simo91
20-11-2010, 00:36
E credo che mi butterò lì, è improponibile che uno che corre nella realtà, becchi 3 secondi a giro! :D

Dipende dal pilota

minutemide87
20-11-2010, 08:57
Ragazzi ho un dubbio per quanto riguarda l'assetto...nel menu per cambiare l'aerodinamica si usa i Newton come unità di misura,giusto?Sapreste dirmi a quanti kg equivalgono 34 N?Perche ho provato a fare una conversione ma mi dice che equivale a 3 kg circa e penso che sia sbagliato.

Ciao a tuttti!!!!

No no, è esatto....3.4Kg circa....

@Dario:
anche con macchine di serie, dipende sempre dal pilota :O

stewie84
20-11-2010, 23:38
Non è un po troppo poco ....cioè il valore max che si puo imporre all'alettone ,facendo la conversione,non è un po troppo poco?Di solito non hanno un carico di almeno 50 kg??

alexbands
20-11-2010, 23:48
sinceramente non ho mai fatto caso a come fosse espresso quel valore, ma ovviamente il carico sull'ala dipende dalla velocità....
si deve vedere a che velocità è riferito...
In ogni caso su vetture di derivazione stradale è molto poco, non è roba da f1 insomma

luki
22-11-2010, 12:16
Alcuni dubbi che ho ancora dopo alcuni mesi di gioco:

nel gioco libero si possono scegliere i numeri di giri delle gare? :(
Le griglie di partenza sono predefinite? Non c'è una modalità qualifica?

il_joe
22-11-2010, 12:41
Alcuni dubbi che ho ancora dopo alcuni mesi di gioco:

nel gioco libero si possono scegliere i numeri di giri delle gare? :(
Le griglie di partenza sono predefinite? Non c'è una modalità qualifica?

1) no. Per farlo devi impostare gare private nella parte multiplayer, e così puoi scegliere giri, avversari (puoi mettere quelli della IA) e macchine da assegnare ad ogni avversario...
2) sono in funzione degli IP, non esistono qualifiche, purtroppo...

luki
22-11-2010, 13:22
1) no. Per farlo devi impostare gare private nella parte multiplayer, e così puoi scegliere giri, avversari (puoi mettere quelli della IA) e macchine da assegnare ad ogni avversario...
2) sono in funzione degli IP, non esistono qualifiche, purtroppo...

Mancanze abbastanza fastidiose. Avrebbero potute metterle.