PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

PeGaz_001
24-12-2009, 11:12
Ogni gioco d'auto ha delle car più prestazionali rispetto ad altre...

Se ti stà così sulle balle non la usare no?
Come faccio io ;)

q8!

ciccio er meglio
24-12-2009, 11:32
Ummm per laguna ho notato, ma io ho dato la colpa (se è lo stesso punto che dici tu) alla superficie sconnessa!
Per il fatto delle restrizioni in quegli eventi penso che non ci siano di proposito, poichè l'unica restrizione è la marca, ma poi viene indicata la classe e li stà a te decidere se "barare" oppure no!
Nelle gare off-line sono eventi prestabiliti e non mi sembra necessario impostare i giri!
Per il crearsi gli eventi, personalmente penso che quelli che ci sono siano completi e se si vuole monomarca al di fuori di quelli presenti c'è sempre il live!
Sulle qualifiche ti dò pienamente ragione e devo dire che sono pure recidivi, ma ci sono voci che le danno in arrivo con un aggiornamento (io ci credo poco e alla fine sarebbe quasi uguale, tranne per le piste con pochi giri).

vabbè che è un gioco ma mi sembra una cosa stupida far correre una 500 con una ferrari di f1 :D

Non mi piace il live, preferisco il system link con gli amici. Inoltre non c'entra niente mettere quelle opzioni nel multiplayer..

riguardo alla frasi in grasseto inizialmente pure io l'avevo annotata come grave mancanza del gioco (era odioso esser limitato a 2 giri o agli avversari definiti dalla classe d'appartenenza dell'auto se volevi fare una qualsiasi gara fuori dalla lista eventi)...

...poi però ho scoperto che tutta le sezione single player (aldifuori della stagione e della lista eventi) per qualche strana ragione si trova all'interno della parte multi del gioco...

...infatti dalla sezione multiplayer si può anche giocare in singolo contro 7 avversari controllati dalla cpu usufurendo delle gare private...e si ha un controllo pressocchè totale di come dev'essere la gara...

...se quindi inzialmente la prendi come mancanza, quando invece scopri la sezione gare private ti si apre tutto un nuovo mondo :sofico: perchè, a parte le quelifiche, non manca proprio nessuna opzione per crearsi la gara singola esattamente come si preferisce...

...ciao

spero risolvano con una patch ma dubito :mc:

vediamo se qualcuno ha notato questi:

io sto katzo di dvd lo frantumo in mille pezzi...non è possibile che con le r1 faccia fatica a star dietro al 7°.

andar a letto la sera col mal di testa per il nervoso non è la soluzione. pausa fm3 per un po vaù

addirittura :eek:

io sono ancora alle R3 e riesco a domarle con difficoltà +95%

Male che vada, con le R1 abbasserò la difficoltà, non è un dramma su ;)

milossj4
24-12-2009, 11:51
Secondo voi a quale mente diabolica è venuto in mente di fare lo stage jappo in R1?
Bha farlo senza aiuti è davvero difficile, il campionato in confronto è una passeggiata!
:D

alexbands
24-12-2009, 12:02
Secondo voi a quale mente diabolica è venuto in mente di fare lo stage jappo in R1?
Bha farlo senza aiuti è davvero difficile, il campionato in confronto è una passeggiata!

però uno degli stage era divertentissimo con la 908... ho seminato gli avversari... il secondo stage nell'ordine dell'evento mi pare

Rox87
24-12-2009, 12:25
E io chi sarei dei due?...

Quoto....Tranne l'F50 Gt,le altre sono davvero inguidabili..!!!

le r1 per me è tutta questione di adeguare i riflessi alla maggiore velocità...poi grazie all'incredibile frenata e tenuta laterale in curva, fatta l'abitudine sono le più facili da guidare, almeno per me :p

Stessa cosa per me... Le r1 le trovo facili...!!! Mi sembra di andare su un binario..!!!

alexbands
24-12-2009, 12:30
Quoto....Tranne l'F50 Gt,le altre sono davvero inguidabili..!!!

Stessa cosa per me... Le r1 le trovo facili...!!! Mi sembra di andare su un binario..!!!

Cioè ovviamente sono facili da guidare, ma è difficile poi andarci al limite... in carriera infatti nelle piste che non mi piacciono il tizio con la 908 me lo porto dietro per tutta la gara... :D

grid
24-12-2009, 13:24
senza aiuti non mi sembrano cosi facili :D

milossj4
24-12-2009, 13:25
Cioè ovviamente sono facili da guidare, ma è difficile poi andarci al limite... in carriera infatti nelle piste che non mi piacciono il tizio con la 908 me lo porto dietro per tutta la gara... :D

Vanno bene fino quando tarelli, se devi fare una curva in seconda bassa vai a prenderla nel campo oppure raccogli i pezzi sul muretto!

alexbands
24-12-2009, 13:31
Vanno bene fino quando tarelli, se devi fare una curva in seconda bassa vai a prenderla nel campo oppure raccogli i pezzi sul muretto!

la seconda è la marcia più bastarda... ma basta fare attenzione....
ps io guido senza alcun aiuto ;)

Rox87
24-12-2009, 13:47

Io se devo essere sincero quando la pista non mi piace,giro 1 secondo/1 secondo e mezzo piu veloce del tizio col 908... Quando la pista mi piace,mi vedono col binocolo.... :)

senza aiuti non mi sembrano cosi facili :D

Io l'unico controllo che uso è quello della trazione... E si trova nel mio piede destro.....
Apparte gli scherzi,corro senza aiuti,e avversari in difficile... E in piu uso il volante che è anche piu difficile del pad....

alexbands
24-12-2009, 14:08
Io se devo essere sincero quando la pista non mi piace,giro 1 secondo/1 secondo e mezzo piu veloce del tizio col 908... Quando la pista mi piace,mi vedono col binocolo.... :)

Io l'unico controllo che uso è quello della trazione... E si trova nel mio piede destro.....
Apparte gli scherzi,corro senza aiuti,e avversari in difficile... E in piu uso il volante che è anche piu difficile del pad....

beh si vede che vai meglio di me no? :p
infatti sbaglio o ieri quando abbiamo fatto la gara r1 l'hai vinta tu? mi confondo con i nick potrei star dicendo una fesseria...
cmq anche io a difficile ovviamente...
Che auto usi? io ora sto scoprendo la porsche, finora usavo la 908... sembra che la porsche sia migliore....

Rox87
24-12-2009, 15:03
beh si vede che vai meglio di me no? :p
infatti sbaglio o ieri quando abbiamo fatto la gara r1 l'hai vinta tu? mi confondo con i nick potrei star dicendo una fesseria...
cmq anche io a difficile ovviamente...
Che auto usi? io ora sto scoprendo la porsche, finora usavo la 908... sembra che la porsche sia migliore....

Si si l'ho vinta io....
E infatti stranamente ho dato circa 1km al secondo... Cosa che non mi era mai successa..!!!
Io sinceramente sulle piste veloci,con molti rettilinei uso la 908.... Per quelle invece più guidate,mi trovo benissimo con l'acura che quelli della turn10 ci hanno regalato..!!!
Ha una tenuta strepitosa.... Credo gli abbiano fatto un assetto davvero perfetto...
Il porsche non l'ho mai provato.... Tu intendi quello giallo e rosso vero..?!?!

alexbands
24-12-2009, 15:42
perchè il secondo ero io che sono stato buttato più volte fuori ed ho dovuto fare gara di rimonta... cmq come tempo migiore non ricordo di quanto ma eri più veloce...
si la porche gialla, la rs spyder mi pare si chiami...

torgianf
24-12-2009, 17:36
secondo dlc in arrivo il 12 gennaio:

- 2010 Saleen S5S Raptor
- 2010 Aston Martin One-77
- 2009 Audi RS6
- 2009 Audi R8 LMS GT3
- 2010 BMW M6 Coupe
- 2010 Chevrolet Corvette GS
- 2010 Ford Mustang GT500
- 2010 HSV W427
- 2009 Lotus 2-11
- 2010 Zonda R
- 2010 Porsche Boxster S

http://img40.imageshack.us/img40/1156/12614658332741404889.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/8836/12614658460161426509.jpg

alexbands
24-12-2009, 17:42
mmm così a prima vista mi interessano solo la aston e la bmw... sembra meno ghiotto del dlc di dicembre (per me)
forse anche la zonda r...non so

dariostella92
24-12-2009, 18:20
mi aveva leggermente scocciato questo gioco..poi son tornato a fare qualche gara e ho ripreso la mano...livello 44 e sono alle prese con un euro tour R2..e 6a gara del campionato R2 mi sa...
auto: sempre la stessa, F50GT ;)

hardvibes
24-12-2009, 18:53
Fare un altro pack con le auto della limited no eh?...

Dove sono le gomme della R8 LMS?:eek:

ciccio er meglio
24-12-2009, 18:59
ma una formula 1 no eh:rolleyes:

ma soprattutto una pista nuova al posto di 10 macchine...anche inventata ma qualche pista nuova ci vuole!

introspective
24-12-2009, 19:09
Mi interessa la r8 e la zonda, mi sembra parecchio yankee come dlc :asd:

ciccio er meglio
24-12-2009, 19:25
Mi interessa la r8 e la zonda, mi sembra parecchio yankee come dlc :asd:

che poi secondo me ste auto potevano benissimo aggiungerle nel dvd2 ma siccome fa piu figo scaricare i download content dal mitico xboxlive:rolleyes:

introspective
24-12-2009, 19:29
che poi secondo me ste auto potevano benissimo aggiungerle nel dvd2 ma siccome fa piu figo scaricare i download content dal mitico xboxlive:rolleyes:

Non è che faccia figo è che si paga! In effetti nel primo dlc erano tutte macchine pseudo nuove mentre queste sono state chiaramente tenute fuori apposta per farci il dlc

Rox87
24-12-2009, 19:38
Dove sono le gomme della R8 LMS?:eek:

Quoto..!!!
Dove sono finite.!?!?!?! :eek:

PhoEniX-VooDoo
24-12-2009, 19:43
raga ho 2 domande sul gioco..

1. Se ho un macchina che di base è di categoria B e la porto dapprima (con potenziamento / potenziamento rapido) a categoria S per disputare una serie di eventi e poi la riduco, ad esempio, a categoria A (per degli altri eventi).. come faccio poi ad usare la stessa macchina in Multiplayer o Gara Veloce a Categoria S??

2. Perché gli eventi monomarca (es: solo Porsche) permettono di usare auto ben superiori al livello esposto nella locandina dell'evento? È un bug?

dariostella92
24-12-2009, 19:49

ma soprattutto una pista nuova al posto di 10 macchine...anche inventata ma qualche pista nuova ci vuole!

anche io avevo pensato ad una F1...:D

Rox87
24-12-2009, 19:51
raga ho 2 domande sul gioco..

1. Se ho un macchina che di base è di categoria B e la porto dapprima (con potenziamento / potenziamento rapido) a categoria S per disputare una serie di eventi e poi la riduco, ad esempio, a categoria A (per degli altri eventi).. come faccio poi ad usare la stessa macchina in Multiplayer o Gara Veloce a Categoria S??

2. Perché gli eventi monomarca (es: solo Porsche) permettono di usare auto ben superiori al livello esposto nella locandina dell'evento? È un bug?

1. Devi rimetterci i potenziamenti per portarla in classe S...Ovviamente non ci sarà nessun costo,perchè i pezzi li hai già..!!
2. Me lo sono chiesto anch'io... Infatti sul 2 non si poteva..!! Mah...

dariostella92
24-12-2009, 19:55
1. Devi rimetterci i potenziamenti per portarla in classe S...Ovviamente non ci sarà nessun costo,perchè i pezzi li hai già..!!
2. Me lo sono chiesto anch'io... Infatti sul 2 non si poteva..!! Mah...

anche io ho notato il bug...me l'ha fatto anche in gare non monomarca..

Rox87
24-12-2009, 20:07
anche io ho notato il bug...me l'ha fatto anche in gare non monomarca..

Addirittura prima ho iniziato l'evento delle 6 cilindri... Mi faceva scegliere anche la porsche quella R2..!!! E gli altri corrono con una classe B..!!! Veramente strana sta cosa.....

E in più vorrei aggiungere,che e auto del dlc non te le fa scegliere...
Ad es ho fatto l'evento ferrari contro porsche,e ho dovuto scegliere la scuderia...Come il pilota più forte della CPU... La 458 non potevo sceglierla..!!!!

alexbands
24-12-2009, 20:18
beh non lo definirei bug, il punto è che in quegli eventi le restrizioni non si riferiscono alla classe, ma ad altri requisiti (cilindri, nazionalità, marca)
in locandina è indicata la classe massima degli avversari, se la volete rispettare, bene se no no... almeno io la vedo così...

hardvibes
24-12-2009, 20:29

ma soprattutto una pista nuova al posto di 10 macchine...anche inventata ma qualche pista nuova ci vuole!Attento a quello che dici, turn10 sarebbe capace di bombardarci con altre versioni di camino viejo :O.

Rox87
24-12-2009, 20:30
Attento a quello che dici, turn10 sarebbe capace di bombardarci con altre inutili versioni di camino viejo :O.

:ncomment: :ncomment: :ncomment:
E' bellissimo camino viejo...!!!!!

torgianf
24-12-2009, 20:42
anche io avevo pensato ad una F1...:D

per una f1 devi riscrivere la fisica da capo o viene fuori una schifezza tipo quella di gt3.

torgianf
24-12-2009, 20:44
E' bellissimo camino viejo...!!!!!

camino vejo, soprattutto l'extreme, lo odiano i fermoni, e comunque ha ragione, e' molto meglio l'infield di indianapolis :asd:

Rox87
24-12-2009, 20:44
per una f1 devi riscrivere la fisica da capo o viene fuori una schifezza tipo quella di gt3.

Si infatti...
Piuttosto preferirei un bel gioco serio sulla F1....
Ma mi sa che la cosa migliore è buttar su rFactor su pc.... :rolleyes:

hardvibes
24-12-2009, 20:45
E' bellissimo camino viejo...!!!!!Proprio perché è bello cosi non andrebbe rovinato con delle versioni supermegaultraextreme :D What's next? Trampolini e cerchi infuocati?

Io voglio SPA e Nurburgring GP :O
EDIT: e ovviamente Monza!

Rox87
24-12-2009, 20:46
Proprio perché è bello cosi non andrebbe rovinato con delle versioni supermegaultraextreme :D What's next? Trampolini e cerchi infuocati?

Ah ok...!!! Allora ti do ragione..!!! :D
Cmq per me spa e monza.... O anche imola....

torgianf
24-12-2009, 20:47
Proprio perché è bello cosi non andrebbe rovinato con delle versioni supermegaultraextreme :D What's next? Trampolini e cerchi infuocati?

ok per spa, ma il nurb gp per carita', ci sono decine di piste migliori a cominciare da bathurst...

alexbands
24-12-2009, 21:33
il nurb c'è già quello vero e solo... la pista nord :p
qualche volta dobbiamo farci 3 giri lì in multi... da flebo :D

ciccio er meglio
24-12-2009, 23:13
Attento a quello che dici, turn10 sarebbe capace di bombardarci con altre versioni di camino viejo :O.

è una bella pista. Ma ora la odio perchè l'ho giocata settimane intere nel demo:D

mi accontenterei:O

bamba`
25-12-2009, 16:18
Causa esami avevo posticipato la prima prova di forza 3 (limited) a Natale.

Ho installato il gioco e i contenuti extra e utilizzato entrambi i codici (VIP e pacchetto macchine/vecchi tracciati)
Il secondo download si è interrotto e non mi compare più fra i download attivi per farlo ripartire.
Se reinserisco il codice da riscattare giustamente mi avvisa dicendo che è già stato utilizzato...

C'è modo di far ripartire lo scaricamento?

Macchine extra e tracciati di forza1/2 :(

Ludus
25-12-2009, 16:33
secondo dlc in arrivo il 12 gennaio:

Zonda R... :oink:

Sylvester
25-12-2009, 16:46
Secondo DLC altri 400mp?

bamba`
25-12-2009, 17:07
risolto :D

gran bel gioco :cool:

hardvibes
25-12-2009, 17:15
Zonda R... :oink:L'ho consumata in nfs shift
:sbav:

spakkiuso
25-12-2009, 17:40
Scusate, magari ne avete già parlato, ma leggermi 170 pagine di posts diventa un po' lunga :-)
Come si calibra il volante dell'xbox? Mi tende un po' a destra :-(

alexmon271
25-12-2009, 23:03
salve a tutti,ho trovato in giro la lista del prossimo dlc...sinceramente pensavo meglio...qualcuno di voi ha la livrea della ferrari in stile f1?

Filodream
25-12-2009, 23:29
mi disp, ma se tende a destra è difettoso.. non c'è nulla da calibrare.

alexbands
25-12-2009, 23:35
beh indubbiamente è difettoso, ma magari se si può settare una zona morta risolve... io non so perchè mi son sempre trovato bene di default....

milossj4
25-12-2009, 23:41
qualcuno di voi ha la livrea della ferrari in stile f1?

Si io!

buglis
26-12-2009, 09:58
Che significa il triangolo con il punto esclamativo?

Foxlady
26-12-2009, 10:14
Che significa il triangolo con il punto esclamativo?

Che hai commesso delle infrazioni: tagliato troppo i cordoli, motore fuori giri, etc...

Di conseguenza non è valido per la classifica.

Una domanda raga: nel time trial non si possono assettare le auto?

Andre106
26-12-2009, 10:41
Scusate, magari ne avete già parlato, ma leggermi 170 pagine di posts diventa un po' lunga :-)
Come si calibra il volante dell'xbox? Mi tende un po' a destra :-(

L'unica è aprirlo e riallineare il tutto, io lo farò a breve.

Intanto ho finito la mia postazione di guida, appena ho un po' di tempo posto le foto.

PS: ecco il link al lavoro da fare al volante:

http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/138269.aspx

buglis
26-12-2009, 10:46
Che hai commesso delle infrazioni: tagliato troppo i cordoli, motore fuori giri, etc...

Di conseguenza non è valido per la classifica.

Una domanda raga: nel time trial non si possono assettare le auto?

Quindi praticamente finito una prova si guardano le classifiche e se compare il pallino non viene preso in considerazione giusto?

Grazie

Cacchio sto provando a laguna seca con una r1, ma dal migliore mi becco 10 secondi, ora voglio provare con il suo fantasma a veder dove trova tutti quei secondi.

HF ITA
26-12-2009, 10:47
Esiste un modo per vedere il tracciato del circuito prima di iniziare una gara? sarebbe utile per settare la macchina al volo prima di una gara...

sapete da cosa dipenda avere uno o due semi cerchi dove si vedono le caratteristiche dei tempi sotto abs, tcs, auto?

torgianf
26-12-2009, 10:50
Quindi praticamente finito una prova si guardano le classifiche e se compare il pallino non viene preso in considerazione giusto?

Grazie

Cacchio sto provando a laguna seca con una r1, ma dal migliore mi becco 10 secondi, ora voglio provare con il suo fantasma a veder dove trova tutti quei secondi.

le R1 si guidano in modo totalmente diverso dalle altre auto, queste piu' vanno forte e piu' si incollano a terra, e soprattutto hanno una frenata mostruosa

Foxlady
26-12-2009, 11:05

Grazie

In realtà, a volte, anche i tempi col triangolino vengono inseriti in classifica. Ce ne sono due infatti: una principale con i tempi validi, l'altra con quelli "invalidi".

Foxlady
26-12-2009, 11:24
Stò provando un poco il nuovo time trial R35 con la Gt-R: ho fatto un bel 1.26.556, posizione 247 ;)

alexbands
26-12-2009, 11:26
io non sopporto che annulla il giro se hai qualcuno in scia!! che devo fare lasciare chiodi e vetri rotti al mio passaggio? :D e che vantaggio ne trarrei dal tenere uno in scia? tutt'al + mi distrare...
poi a volte capisco che annulla il giro successivo se esci fuori all'ultima curva prima del traguardo, ma a volte anche alla penul'ima terz'ultima succede... e che diamine è un pò paranoico!

introspective
26-12-2009, 16:15
Stò provando un poco il nuovo time trial R35 con la Gt-R: ho fatto un bel 1.26.556, posizione 247 ;)

che circuiito è?:stordita:

alexmon271
26-12-2009, 22:40
Si io!

davvero!!me la invieresti?te la pago anche!!il mio gametag è alexmon272

milossj4
27-12-2009, 00:41
davvero!!me la invieresti?te la pago anche!!il mio gametag è alexmon272

Non si possono inviare macchine con livree protette mi spiace, ma basta prenderla dalla vetrina, mi pare anche che costi poco!

alexmon271
27-12-2009, 00:46
ecco qua tutte le immagini delle macchine del nuovo dlc
http://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/10-29-08-01-Aston-Martin-One-77.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/2010-Porsche-Boxster-S-i01.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/2010-corvette-grand-sport.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/2010-pagani-zonda-r-front-three-qua.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/2010_gt500_07.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/Holden_HSV_W427_production.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/M6-Front-1.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/audi-rs6.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/gt3_r8_4.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/lotus2eleven.jpghttp://i197.photobucket.com/albums/aa194/FordGTGuy/saleen-s5s-raptor-3.jpg

alexmon271
27-12-2009, 00:47
Non si possono inviare macchine con livree protette mi spiace, ma basta prenderla dalla vetrina, mi pare anche che costi poco!

come faccio a trovarla?che macchina è?fammi sapere copme fare a trovarla...grazie

Sealea
27-12-2009, 01:38
ecco qua tutte le immagini delle macchine del nuovo dlc
--cut--

la zonda R!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'm6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'rs6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sempre 400 punti?

alexbands
27-12-2009, 02:07
ma la mustang che versione è? cioè lo leggo dal nome, ma vorrei capire nello specifico quali sono le particolarità di quella versione...

Comunque tranne la zonda tutte auto tedesche-inglesi-americane (che poi la zonda ha motore mercedes quindi siamo lì)

ciccio er meglio
27-12-2009, 08:51
ma la mustang che versione è? cioè lo leggo dal nome, ma vorrei capire nello specifico quali sono le particolarità di quella versione...

la particolarità è che è blu:O

torgianf
27-12-2009, 08:56

Comunque tranne la zonda tutte auto tedesche-inglesi-americane (che poi la zonda ha motore mercedes quindi siamo lì)

per fortuna, pensa se ci mettevano 10 varianti di civic :asd:

Foxlady
27-12-2009, 09:47
non mi attirano ste auto, penso di non prenderlo stò dlc

Iantikas
27-12-2009, 11:14
ma quando esce questo nuovo DLC?

...ciao

BlackZorro
27-12-2009, 11:30
il 12 gennaio mi pare

milossj4
27-12-2009, 11:35
come faccio a trovarla?che macchina è?fammi sapere copme fare a trovarla...grazie

Quando vedi la foto, la selezioni e metti vetrina del proprietario ed il gioco è fatto!
Ora non me lo ricordo che macchina sia!

Per il dlc non mi attira come il vecchio e non sò se lo prenderò, ma non possono continuare ogni mese 400mp devono lasciar respirare noi poveretti!
Si che 4 euro non sono tantissimi, ma tutti i mesi!!

BlackZorro
27-12-2009, 12:03
ma soprattutto non possono far pagare auto che avrebbero già dovuto essere nel gioco, come la Zonda, la GT500, la M6, la Corvette....sono tutte auto vecchie e avrebbero già dovuto esserci.
posso capire la 458 Italia che è nuovissima e quindi nel gioco non era inserita ma queste dovrebbero darle gratis

alexbands
27-12-2009, 12:04
per fortuna, pensa se ci mettevano 10 varianti di civic :asd:

si certo... vabbè quelle se proprio vogliono devono regalarle come hanno fatto con la genesis :D
mi piacerebbe molto comunque se aggiungessero qualche alfa (la 147 per me è una bella mancanza, così come 155 e 156 che hanno un bel pedigree nelle competizioni internazionali) e magari perchè no una punto abarth non starebbe male :p
Solo che ci spero poco perchè a quanto vedo nei dlc 80% sono auto 2010, più un 20% del 2009 (che o si erano scordati di mettere :D o le hanno conservate apposta per arrotondare a 10 ogni DLC)

Comunque di questo dlc mi incuriosisce tanto la nuova saleen, non l'avevo nemmeno mai vista :p

ma soprattutto non possono far pagare auto che avrebbero già dovuto essere nel gioco, come la Zonda, la GT500, la M6, la Corvette....sono tutte auto vecchie e avrebbero già dovuto esserci.
posso capire la 458 Italia che è nuovissima e quindi nel gioco non era inserita ma queste dovrebbero darle gratis

guarda che 7 su 10 sono auto del 2010, e nella precedente release lo erano 8 su 10:

DLC DICEMBRE
-2010 Ferrari 458 Italia
-2009 Aston Martin #007 Aston Martin Racing Lola
-2009 Audi #2 Audi Sport Team Joest R15 TDI
-2010 Audi S4
-2010 Porsche Panamera Turbo
-2010 Jaguar XFR
-2010 Lamborghini Murcielago LP 670-4 SV
-2010 Mercedes SLR Stirling Moss
-2010 Ferrari 599XX
-2010 Nissan GTR V-Spec
DLC GENNAIO
- 2010 Saleen S5S Raptor
- 2010 Aston Martin One-77
- 2009 Audi RS6
- 2009 Audi R8 LMS GT3
- 2010 BMW M6 Coupe
- 2010 Chevrolet Corvette GS
- 2010 Ford Mustang GT500
- 2010 HSV W427
- 2009 Lotus 2-11
- 2010 Zonda R
- 2010 Porsche Boxster S

Come detto prima suppongo che qualche auto l'abbiano conservata apposta per arrotondare a 10 ogni dlc

introspective
27-12-2009, 12:13
si certo... vabbè quelle se proprio vogliono devono regalarle come hanno fatto con la genesis :D
mi piacerebbe molto comunque se aggiungessero qualche alfa (la 147 per me è una bella mancanza, così come 155 e 156 che hanno un bel pedigree nelle competizioni internazionali) e magari perchè no una pnto abarth non starebbe male :p
Solo che ci spero poco perchè a quanto vedo nei dlc 80% sono auto 2010, più un 20% del 2009 (che o si erano scordati di mettere :D o le hanno conservate apposta per arrotondare a 10 ogni DLC)

Comunque di questo dlc mi incuriosisce tanto la nuova saleen, non l'avevo nemmeno mai vista :p

guarda che il 7su dieci sono auto del 2010, e nella precedente release lo erano 8 su 10:

vero la punto abarth sarebbe fica, ma mi sa che la compreremmo solo in italia

alexbands
27-12-2009, 12:17
vero la punto abarth sarebbe fica, ma mi sa che la compreremmo solo in italia

vabbè in ogni dlc ci sono una o 2 auto che non compreresti... quindi....
(ad esempio di questo mi risparmierei volentieri le 2 audi, specie la rs6... non per chisà quale motivo, ma non mi aggiunge niente rispetto ad altre audi già presenti)

THE MAINFRAME
27-12-2009, 12:28
Effettivamente questo secondo dlc e' meno goloso del primo, ma un paio di chicche secondo me ci sono tipo la lotus, la zondaR, l'aston martin e la gt 500 sono bei giocattoli ;)

Aerox
27-12-2009, 13:28
ciao a tutti, che bel thread!

Volevo chiedervi una cosa, io non ne so praticamente niente di xbox e di fm3, ma ho seria intenzione di prendermi il pack xbox+fm3 (sui 259€mi pare), nella confezione esiste un cavo che mi permette di connettere la xbox al monitor ?(spina vga) , se lo devo prendere a parte costa tanto questo cavo?è comune da trovare?

Il volante della microsoft è valido?da quello che ho capito è buono con l'accoppiata fm3 (che è quello che mi interessa perche prenderei la console solo per fm3), mi domando se è paragonabile in generale al mio vecchio momo racing che ho sul pc. L'unico dubbio che mi viene in mente è se la periferica , che dovrebbe aver il collegamento wireless alla console, è reattiva o presenta strani lag, io preferirei il cavo usb e non utilizzare le batterie, è possibile?
Eventualmente che alternative ci sono?so che c'è il fanatec ma ha un costo proibitivo per me (oltre al fatto che mi servirebbe carta di credito per prenderlo), oppure so che c'è un logitech ma mi pare che non ha le palette dietro al volante e questa cosa non mi piace per niente!

Ciaoo!

Gianni

introspective
27-12-2009, 13:41

Volevo chiedervi una cosa, io non ne so praticamente niente di xbox e di fm3, ma ho seria intenzione di prendermi il pack xbox+fm3 (sui 259€mi pare), nella confezione esiste un cavo che mi permette di connettere la xbox al monitor ?(spina vga) , se lo devo prendere a parte costa tanto questo cavo?è comune da trovare?

Il volante della microsoft è valido?da quello che ho capito è buono con l'accoppiata fm3 (che è quello che mi interessa perche prenderei la console solo per fm3), mi domando se è paragonabile in generale al mio vecchio momo racing che ho sul pc. L'unico dubbio che mi viene in mente è se la periferica , che dovrebbe aver il collegamento wireless alla console, è reattiva o presenta strani lag, io preferirei il cavo usb e non utilizzare le batterie, è possibile?
Eventualmente che alternative ci sono?so che c'è il fanatec ma ha un costo proibitivo per me (oltre al fatto che mi servirebbe carta di credito per prenderlo), oppure so che c'è un logitech ma mi pare che non ha le palette dietro al volante e questa cosa non mi piace per niente!

Ciaoo!

Gianni

il cavo vga è a parte e costa sui 30 euro mi pare, il volante ms è buono per fm3, funziona collegato alla corrente, wireless è solo dal volante alla console oppure se lo usi a batteria è senza force feedback

Aerox
27-12-2009, 13:57
In fm3 è possibile il gioco tra due xbox collegate assieme?serve per forza il collegamento a internet?

Per il discorso dei contenuti speciali da scaricare, per avere quei crediti devo per forza comprare una ricarica di punti oppure si possono ottenere gratuitamente ad esempio completando il gioco?Sicuramente se ne sarà gia ampiamente parlando ma sto iniziando solo ora a leggere il thread ed è chilometrico, mi servirà un pomeriggio intero :)

Gianni

introspective
27-12-2009, 14:01
In fm3 è possibile il gioco tra due xbox collegate assieme?serve per forza il collegamento a internet?

Per il discorso dei contenuti speciali da scaricare, per avere quei crediti devo per forza comprare una ricarica di punti oppure si possono ottenere gratuitamente ad esempio completando il gioco?Sicuramente se ne sarà gia ampiamente parlando ma sto iniziando solo ora a leggere il thread ed è chilometrico, mi servirà un pomeriggio intero :)

Gianni
purtroppo tutto a pagamento :stordita:

Iantikas
27-12-2009, 14:13

Ciaoo!

Gianni

il Fanatec lo puoi acquistare anche tramite bonifico...durante l'acquisto è la modalità denominata money/check order...

...in Europa è anche disponibile e se l'acquisti ora non devi aspettare mesi come chi l'ha pre-ordinato (tipo me :O )...

...se anche su pc hai bisogno di un buon volante e prevedi di sfruttarlo parecchio ti consiglio di farci un pensierino perchè l'esperienza in Forza 3 è davvero buona (rispetto al volante ms non c'è paragone)...

...ciao

Aerox
27-12-2009, 14:21
grazie per l'informazione, non sarebbe male avere un'unica periferica compatibile 100% con pc ps3 e xbox360!

Gianni

RallyWRC95
27-12-2009, 15:10
Dove posso pubblicare un torneo per forza motorsport 3?

ciccio er meglio
27-12-2009, 16:14
Dove posso pubblicare un torneo per forza motorsport 3?

credo nel thread multiplayer di forza motorsport 3...:stordita:

fabiomi
28-12-2009, 11:48
auguri a tutti intanto :O

bel dlc di cacca :O

Bestio
28-12-2009, 13:18
Son stato 2 mesi senza giocare a FM3 aspettando che correggessero il bug che fa piantare il gioco utlizzando alcune auto, e invece ancora niente!!! :muro: :muro:
Scarico il DLC, aggiorno il gioco, corro con la Sagaris, e dopo 6 giri al fulmicotone in cui riesco a vincere, ancora CRASH! :muro: :muro:

Ma che diavolo fanno i Turn10 invece di sistemare dei bug così pesanti? :ncomment: :ncomment:

Foxlady
28-12-2009, 13:23
auguri a tutti intanto :O

bel dlc di cacca :O

auguri!

Luve
28-12-2009, 13:35
Potremmo postare le nostre auto preferite (per handling, carisma e prestazioni sul giro) per classe, così da creare una guida alla scelta del proprio mezzo fatta da noi utenti del forum.

Secondo me (senza troppe riflessioni):

C:
Subaru 22B, ha un handling pazzesco e si adatta bene in ogni pista. Non ho provato ancora il passaggio a classe superiore.

Honda S2000, ottima guidabilità e prestazioni velocistiche notevoli, non ci farete mai un best lap ma è un'ottima calsse c per la cariera.

B:
370z, equilibrata e impegnativa se portata al limite, si dimostra superiore alla sorella più anziana ma forse meno divertente.

A:

GT2, semplicemente LA classe A, con un ip di 590 di partenza lascia poco spazio alle modifiche e tanto al guidatore: ottimo handling, prestazioni super, precisa e veloce.

GT3 RS, su tutte le piste, contro tutti gli avversari per l'Ia (a difficile) non c'è scampo: molto più precisa dalla GT2 e molto meno veloce sul dritto rimane il punto di riferimento per il 70% dei circuiti.

S:
Nissan GTR, portata a s700 e sostanzialmente alleggerita, rimane pesante ma lavorando sui set up è un missile: non è molto divertente, non è molto precisa, richiede impegno per andare veloci.

670 sv, analogica, divertente e velocissima.

Mi limito invece alle R3 e R2 derivate da campionati (vedi tutte la fia gt)

R3:
RSR, la migliore delle GT2 per precisione e guida, risulta più veloce di una bmw ma molto più lenta sul dritto di una 430gt. Per vincere il campionato R3 ho sudato come un cane in piste come Sedona e Road America.

R2:
MC12, senza dubbio la più divertente anche se impegnativa, è anche la più veloce (sotto l'ip 850)..non si vince facile ma con un setup azzeccato ci si diverte un sacco.

ciccio er meglio
28-12-2009, 15:16
Son stato 2 mesi senza giocare a FM3 aspettando che correggessero il bug che fa piantare il gioco utlizzando alcune auto, e invece ancora niente!!! :muro: :muro:
Scarico il DLC, aggiorno il gioco, corro con la Sagaris, e dopo 6 giri al fulmicotone in cui riesco a vincere, ancora CRASH! :muro: :muro:

Ma che diavolo fanno i Turn10 invece di sistemare dei bug così pesanti? :ncomment: :ncomment:

risolvere bug è solo una perdita di tempo. Meglio sfornare 10 auto al mese (almeno fossero piste:rolleyes: )per venderle a 400 punti:O

alexbands
28-12-2009, 15:28
tutti sti bug catastrofici non li vedo... sto all'ottava stagione quasi conclusa e mai un crash... solo una volta è andato via l'audio... e da un pò sto usando anche il trucchetto del multischermo che in teoria espone a crash....
è inutile polemizzare sui dlc, se non li volete non li scaricate!!
Mi sembra che dall'inizio siano intervenuti e come sul gioco, per citare la cosa più evidente posso portare ad esempio le animazioni della cambiata...
L'unico difetto del gioco a mio avviso sono le gare pubbliche che rispetto al capitolo precedente fanno pena...

ciccio er meglio
28-12-2009, 15:50
tutti sti bug catastrofici non li vedo... sto all'ottava stagione quasi conclusa e mai un crash... solo una volta è andato via l'audio... e da un pò sto usando anche il trucchetto del multischermo che in teoria espone a crash....
Mi sembra che dall'inizio siano intervenuti e come sul gioco, per citare la cosa più evidente posso portare ad esempio le animazioni della cambiata...
L'unico difetto del gioco a mio avviso sono le gare pubbliche che rispetto al capitolo precedente fanno pena...

si ma io voglio usare la sagarissssssssssss :cry:

alexbands
28-12-2009, 15:59
l'ho usata 2-3 volte mai avuto problemi... forse ho culo :p

ciccio er meglio
28-12-2009, 16:08

forse lo fa solo in alcune gare, tipo quelle da 6 giri. Non è l'unica auto che ha questo problema comunque:mc:

Niko Bellic
28-12-2009, 16:26
Io mai avuto crash o bug. :p
Solo ogni tanto mi capita che il suono del motore si blocchi, ma solo per pochi istanti

alexbands
28-12-2009, 16:37
fatto per sfizio circa 24 giri con la sagaris senza problemi...finito proprio ora...

fabiomi
28-12-2009, 16:46

oddio, sto bug veniva risolto mi pare disinstallando il gioco da hd e liberando la cache. Almeno quelli che hanno provato hanno risolto il problema con sagaris e cadillac

ci sono altri problemi più fastidiosi, sulle partite in multy però..tipo i freeze nelle sale d'aspetto!!

alexbands
28-12-2009, 16:54
si infatti... rientra nel multiplayer fatto una schifezza... :p

dariostella92
28-12-2009, 17:02
Potremmo postare le nostre auto preferite (per handling, carisma e prestazioni sul giro) per classe, così da creare una guida alla scelta del proprio mezzo fatta da noi utenti del forum.

Secondo me (senza troppe riflessioni):

C:
Subaru 22B, ha un handling pazzesco e si adatta bene in ogni pista. Non ho provato ancora il passaggio a classe superiore.

Honda S2000, ottima guidabilità e prestazioni velocistiche notevoli, non ci farete mai un best lap ma è un'ottima calsse c per la cariera.

B:
370z, equilibrata e impegnativa se portata al limite, si dimostra superiore alla sorella più anziana ma forse meno divertente.

A:

GT2, semplicemente LA classe A, con un ip di 590 di partenza lascia poco spazio alle modifiche e tanto al guidatore: ottimo handling, prestazioni super, precisa e veloce.

GT3 RS, su tutte le piste, contro tutti gli avversari per l'Ia (a difficile) non c'è scampo: molto più precisa dalla GT2 e molto meno veloce sul dritto rimane il punto di riferimento per il 70% dei circuiti.

S:
Nissan GTR, portata a s700 e sostanzialmente alleggerita, rimane pesante ma lavorando sui set up è un missile: non è molto divertente, non è molto precisa, richiede impegno per andare veloci.

670 sv, analogica, divertente e velocissima.

Mi limito invece alle R3 e R2 derivate da campionati (vedi tutte la fia gt)

R3:
RSR, la migliore delle GT2 per precisione e guida, risulta più veloce di una bmw ma molto più lenta sul dritto di una 430gt. Per vincere il campionato R3 ho sudato come un cane in piste come Sedona e Road America.

R2:
MC12, senza dubbio la più divertente anche se impegnativa, è anche la più veloce (sotto l'ip 850)..non si vince facile ma con un setup azzeccato ci si diverte un sacco.
Mi permetto di segnalare la F50GT come R2...insostituibile :D

bamba`
28-12-2009, 18:23

"trucchetto multischermo" ?

alexbands
28-12-2009, 18:54
leggi in prima pagina... praticamente attivando il multischermo, anche se in realtà ne hai uno solo, puoi avere l'effetto del sedile arretrato nella visuale interna aumentando i gradi del multischermo.... questo è utile perchè di default la visuale è tipo guida da donna (testa nel vetro) :p

introspective
28-12-2009, 19:43
leggi in prima pagina... praticamente attivando il multischermo, anche se in realtà ne hai uno solo, puoi avere l'effetto del sedile arretrato nella visuale interna aumentando i gradi del multischermo.... questo è utile perchè di default la visuale è tipo guida da donna (testa nel vetro) :p

Una macchina da corsa comunque non si guida in posizione da pappone, le braccia sono piegate quasi a 90 gradi

torgianf
28-12-2009, 19:44

la visuale a default e' ancora troppo ampia, si vede troppo, andrebbe avanzata ancora di un bel po', ma capisco che fa figo vedere volante, mani ecc....

buglis
28-12-2009, 19:57
la visuale a default e' ancora troppo ampia, si vede troppo, andrebbe avanzata ancora di un bel po', ma capisco che fa figo vedere volante, mani ecc....

bhe ma te quando guidi non li vedi il volante e le mani?
a me sembra abbastanza realistica, cmq io mi trovo meglio con la visuale cofano.

alexbands
28-12-2009, 20:24
premesso che io il volante lo vedo quando guido e anche le mie mani, il problema più grosso è per i retrovisori... con la visuale di deafault in moltissime auto non si riesce ad usare manco il retrovisore interno, il che è molto scomodo (non è il massimo della comodità poi muovere la levetta destra per dare uno sguardo, cosa tra l'altro impossibile col volante)
Arretrando il sedile si ovvia a tutto ciò....
Poi io sono il primo che in casi particolari mette la visuale direttamente su strada (ad ese con la peugeot 908...)

Una macchina da corsa comunque non si guida in posizione da pappone, le braccia sono piegate quasi a 90 gradi

dipende dall'auto, e in forza il 90% sono auto stradali...

milossj4
28-12-2009, 20:32
di default la visuale è tipo guida da donna (testa nel vetro) :p

Ahahahahhahahahahah
:D :D :D :D :D :D :D

Tu calcola che io sulla mia ibiza guido con il sedile tutto basso e quando guida la mia ragazza (rarissimi casi) che è 60cm più bassa di mè tira in avanti il sedile di uno scatto! e mi domanda sempre come faccio a guidare così!
Io mi trovo troppo bene a guidare "sotto" praticamente ho 2 dita tra il volante e le ginocchia, sento meglio la macchina e riesco a girare meglio il volante!
Sono abitudini!

alexbands
28-12-2009, 20:38
si ovviamente il tutto è questione di abitudini e la mia è una battuta nel senso che quando vedi qualcuno guidare con la testa nel vetro 99% è una donna... questo perchè appunto guidando così si ha una migliore percezione del tutto, e le donne è risaputo sono MOLTO più prudenti di noi :D
Detto questo i medici sconsigliano posture simili perchè stressanti...
tutt'altro discorso per i piloti che sono palestrati :p
Però riassumendo se guido la mia 206 nella realtà e poi la guido nel gioco mi sento con la testra nel vetro e mi tocca arretrare il sedile (tra l'altro tenendo l'xbox sulla scrivania sono molto vicino al monitor e l'effetto è ancor più evidente)

torgianf
28-12-2009, 20:50
bhe ma te quando guidi non li vedi il volante e le mani?
a me sembra abbastanza realistica, cmq io mi trovo meglio con la visuale cofano.

appunto, vedi un solo volante e 2 mani, non 4. poi bisognerebbe fare un appunto sul come si vedano mani e volante e sul campo visivo percepibile dall' occhio umano. se volete vedere com'e' una vera visuale interna, installate il real view pack by stelluti per gtr 2

Binigi
28-12-2009, 20:52
preso!!!!! senza parole

buglis
28-12-2009, 21:47
appunto, vedi un solo volante e 2 mani, non 4. poi bisognerebbe fare un appunto sul come si vedano mani e volante e sul campo visivo percepibile dall' occhio umano. se volete vedere com'e' una vera visuale interna, installate il real view pack by stelluti per gtr 2

Puoi aver ragione, ma non tutti hanno il volante e pure io che ce l'ho non lo vedo visto che ho il monitor in posizione alzata e la vista è spostata verso l'alto.

Gtr2 in arrivo, proverò sicuramente il pack che hai consigliato.;)

alexbands
28-12-2009, 21:47

ma almeno io non sto dicendo che la visuale di default non è regolabile, sto dicendo che a me da quella sensazione testa nel vetro e quindi ben venga il trucchetto del multischermo ;)
meglio regolabile che accontenta tutti no?

Sealea
28-12-2009, 23:31
ci sono altri problemi più fastidiosi, sulle partite in multy però..tipo i freeze nelle sale d'aspetto!!
anche alla fine di ogni gara.. si impianta tutto per un buon paio di secondi..
Mi permetto di segnalare la F50GT come R2...insostituibile :D

FXX

dariostella92
29-12-2009, 08:38
Ottima la FXX ma se la memoria non m'inganna è R3...come R2 la F50GT è un bolide :D

ciccio er meglio
29-12-2009, 09:21
avete notato che alcune macchine sono inguidaili con la visualte interna? Se non ricordo male una di queste è la nissan R2. SI vede pochissima pista dall'abitacolo. Però la visuale dal cofano è bella:O

Binigi
29-12-2009, 09:29
ah io uso la visuale davanti senza veder il cofano

alexmon271
29-12-2009, 09:46
buon giorno a tutti,ma secondo voi turn10 si è veramente laciata scappare un intero dlc?secondo me il 12 gennaio ci ritroviamo un dlc completamente diverso da quello dei rumors...cosa ne pensate?

Binigi
29-12-2009, 09:49
bah non saprei

alexmon271
29-12-2009, 10:04
sinceramente io non sono esaltatissimo dalle nuove auto...solo la zonda xkè ci voleva,la lotus e la saleen mi sembrano due ottime auto e finalmente una aston decente...ma x il resto sono un pò preplesso...

axsw
29-12-2009, 10:45
anche alla fine di ogni gara.. si impianta tutto per un buon paio di secondi..

Si a me a fine gara a volte rimane sul crcuito appena finito e mi tocca uscire dalla stanza, senza parlare di quando si va in conflitto tra utenti.

Hanno modificato l'architettura di gioco rispetto al 2 peggiorandola senza ottenere benefici lato server, bah.

Foxlady
29-12-2009, 10:45
Ottima la FXX ma se la memoria non m'inganna è R3...come R2 la F50GT è un bolide :D

quoto

PhoEniX-VooDoo
29-12-2009, 10:57
Ragazzi due domandine ancora :p

1. Come sono calcolati i punteggi (o reputazioni) online? Intendo il numeretto tra parentesi e la dicitura "principiante", "pro", "dilettante" ecc.
Io ho appena cominciato a giocare online e sono Principiante(11), ieri ho vinto una gara (1° su 4) e sono rimasto Principiante(11) :confused: ..poi sono arrivato 4° in una gara di 8 e sono salito a (12) :confused:

Ma come funziona sto sistema?

2. Per frenare senza ABS c'e qualche suggerimento particolare? Credo che tutti sappiamo che l'ABS entra in azione per evitare il bloccaggio delle ruote ed il conseguente slittamento dell'auto. Per frenare senza bisogna avere la sensibilità di capire quando l'auto comincia slittare e mollare il freno per poi riprenderlo subito? Tutto qui, o c'e altro? Perchè dalle mie prove non funziona molto bene come tecnica.. :fagiano:

Elliux
29-12-2009, 11:15
2. Per frenare senza ABS c'e qualche suggerimento particolare? Credo che tutti sappiamo che l'ABS entra in azione per evitare il bloccaggio delle ruote ed il conseguente slittamento dell'auto. Per frenare senza bisogna avere la sensibilità di capire quando l'auto comincia slittare e mollare il freno per poi riprenderlo subito? Tutto qui, o c'e altro? Perchè dalle mie prove non funziona molto bene come tecnica.. :fagiano:

Cerca di capire il punto nel quale più o meno ogni auto comincia a bloccare le ruote, è circa all' 80-90% della corsa del grilletto, ovviamente ci sono auto che bloccano più o meno facilmente, ma il punto "magico" è più o meno sempre lo stesso ;)

Cerca di essere progressivo con la pressione del grilletto, e non andare a finire troppo velocemente sul punto fatidico, applicando la pressione in modo progressivo puoi anche capire leggermente in anticipo se le ruote sono in procinto di bloccarsi, modulando di conseguenza.

Serve un pò di pratica ed all'inizio è difficile, io ero viziato dall'abs e i primi giri che ho fatto senza mi sembrava che riuscire a non bloccare richiedesse troppa concentrazione, poi con l'abitudine viene tutto naturale ed anzi, si riesce a frenare in modo più efficace!

Mandopa
29-12-2009, 12:22
Per me la visuale interna è molto realistica...fa un certo effetto avere le mani sul volante di una 599GTB :cool: :D
Io uso la visuale default, sono abituato così...

ciccio er meglio
29-12-2009, 13:36
Per me la visuale interna è molto realistica...fa un certo effetto avere le mani sul volante di una 599GTB :cool: :D
Io uso la visuale default, sono abituato così...

si anche io uso quasi sempre quella :cool:

peccato per l'aliasing...cacchio non potevano fare forza 3 per pc :cry:

Iantikas
29-12-2009, 16:14
dopo un pò che lo usi comunque l'aliasing non'è così esagerato...quando l'ho preso all'uscita mi ero abituato a shift su pc giocato a palla in fullHD e quando ho messo forza 3 è stato un pò un colpo tra aliasing e quaità degli interni...

...ora però che shift non lo tocco da parecchio è gioco quasi solo a forza 3 (come gioco di guida) la grafica la trovo addirittura piacevole :sofico: ...

...ciao

ciccio er meglio
29-12-2009, 16:56
dopo un pò che lo usi comunque l'aliasing non'è così esagerato...quando l'ho preso all'uscita mi ero abituato a shift su pc giocato a palla in fullHD e quando ho messo forza 3 è stato un pò un colpo tra aliasing e quaità degli interni...

...ora però che shift non lo tocco da parecchio è gioco quasi solo a forza 3 (come gioco di guida) la grafica la trovo addirittura piacevole :sofico: ...

...ciao

stessa identica situazione :D

Sylvester
29-12-2009, 18:00
Finalmente dalle fredde lande inglesi mi è arrivato Forza 3 Limited Edition :D
Adesso finisco di sfondarmi a GOW e mi ributto su Forza....ricominciare daccapo sarà un pò una botta, ma sono pronto al sacrificio :O

bamba`
29-12-2009, 18:20
Ho provato fov 62 ma non mi convince più di tanto :rolleyes:

Bestio
29-12-2009, 18:53
Io gioco con la visuale interna di default, che secondo me è già ottima, voglio vedere la strada non le mie mani sul volante. :cool:
Che tra l'altro vedrei 2 volte, quelle vere sul plasticone e quelle virtuali sull'auto di turno, il che non avrebbe molto senso.. :p
In alcune auto in cui gli interni sono troppo invasivi passo a quella sul cofano.
Peccato solo che non ci sia una visuale dal cofano con la telecamera spostata realisticamente a lato guidatore, e non al centro del cofano.

Iantikas
30-12-2009, 00:27
Ho provato fov 62 ma non mi convince più di tanto :rolleyes:

io uso 74°...il valore giusto va a gusti...a me piace vedere l'abitacolo come lo vedrei se stessi realmente nell'auto...

...anche perchè quando gioco guardo solo il monitor...per vedere il volante e le mie mani devo abbassare lo sguardo e questo "effetto polipo" che a qualcuno da fastidio non mi è mai capitato...

...comunque è una gran cosa che sia presente questa opzione...così ognuno si può mettere il FOV che preferisce...contando che son opzioni che solitamente si trovano solo su pc e solo su alcuni sim è stata una piacevole sorpresa averla in forza 3...

...ciao

dariostella92
30-12-2009, 08:18
ragazzi...ma c'è qualcuno che questo gioco l'ha finito? :D

bamba`
30-12-2009, 09:18
Sono a metà strada per il livello 50...
una volta raggiunto il 50 si trovano ancora eventi a cui partecipare? :rolleyes:

@Bestio, Iantikas

Il problema è che di default con poche macchine si riesce a vedere quasi per intero lo specchietto centrale.
Come limite ho imposto 62 ma già con alcune macchine è esagerato.
Ad esempio con la Delta Integrale si riesce a vedere in toto tutto lo specchietto laterale sinistro...
Altro problema non da poco è che secondo me la visuale in certe macchine è troppo alta rispette alla strada :eek:

Stavo guardando qualche video-confronto fra le visuali interne con gt
Non so... mi piace più la visuale cockpit di gt5p :fagiano:

torgianf
30-12-2009, 09:29
una volta raggiunto il 50 si trovano ancora eventi a cui partecipare? :rolleyes:

@Bestio, Iantikas

Il problema è che di default con poche macchine si riesce a vedere quasi per intero lo specchietto centrale.
Come limite ho imposto 62 ma già con alcune macchine è esagerato.
Ad esempio con la Delta Integrale si riesce a vedere in toto tutto lo specchietto laterale sinistro...
Altro problema non da poco è che secondo me la visuale in certe macchine è troppo alta rispette alla strada :eek:

Stavo guardando qualche video-confronto fra le visuali interne con gt
Non so... mi piace più la visuale cockpit di gt5p :fagiano:

quando sei al livello 50 sei piu' o meno al 15% di completamento, fai tu....

questa (http://www.youtube.com/watch?v=IyJiGBnaCow&feature=player_embedded) e' una visuale realistica, tutto il resto sono pacchiane riproduzioni che nulla hanno a che vedere se si cerca un minimo di realismo

Pinasco
30-12-2009, 10:31
questa (http://www.youtube.com/watch?v=IyJiGBnaCow&feature=player_embedded) e' una visuale realistica, tutto il resto sono pacchiane riproduzioni che nulla hanno a che vedere se si cerca un minimo di realismoFantastico!
Quello che ho sempre detto: fare una patch per poter eliminare il monitor dal video, poi SI che si può usare la visuale interna!!!

Mandopa
30-12-2009, 11:03
quando sei al livello 50 sei piu' o meno al 15% di completamento, fai tu....

questa (http://www.youtube.com/watch?v=IyJiGBnaCow&feature=player_embedded) e' una visuale realistica, tutto il resto sono pacchiane riproduzioni che nulla hanno a che vedere se si cerca un minimo di realismo

Oddio solo al 15%, e quando lo finirò...:fagiano:

fabiomi
30-12-2009, 11:07

un "pazzo" del forum di multy ha finito la parte single player: 140 ore di gioco per 2 mesi e mezzo dedicati ESCLUSIVAMENTE a forza per finire SOLO la carriera. No perdite di tempo in casa d'aste o a far livree, no time trial nè altro. Solo eventi.

http://img255.imageshack.us/img255/5192/1001388k.jpg

http://img13.imageshack.us/img13/804/1001385r.jpg

Se poi si considera la parte multy, sto gioco è virtualmente infinito.

Mandopa
30-12-2009, 11:27
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma ce l'ha una vita sociale questo qui ? :eek:

Sylvester
30-12-2009, 11:28
Mi aspettavo avesse milioni di miliardi di crediti :D
Si vede che vuole anche comprarsi tutte le macchine del gioco..

Foxlady
30-12-2009, 11:33
:rolleyes:

milossj4
30-12-2009, 11:45
Mi aspettavo avesse milioni di miliardi di crediti :D
Si vede che vuole anche comprarsi tutte le macchine del gioco..

Non credo visto che tante le ha anche vendute!!

http://img42.imageshack.us/img42/9506/23112009595.jpg

Sylvester
30-12-2009, 11:46
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma ce l'ha una vita sociale questo qui ? :eek:

Vabbè, 2 mesi e mezzo sono 75 giorni: 140 ore arrotondando sono poco meno di 2 ore al giorno...non tantissimo in senso assoluto.
Io non ho la costanza e il modo di dedicare ogni giorno 2 ore alla 360 (soprattutto poi per giocare sempre allo stesso gioco), però c'è di peggio (leggasi MMORPG :O )

alexbands
30-12-2009, 12:10
mamma mia... ci metterò 8 mesi a fare tutto io.... specie da quando ci sto giocando quasi solo on-line e da quando ieri che mi è arrivato fifa 10 :D

.

Fox hai ricevuto il mio pm?

fabiomi
30-12-2009, 12:35
Vabbè, 2 mesi e mezzo sono 75 giorni: 140 ore arrotondando sono poco meno di 2 ore al giorno...non tantissimo in senso assoluto.
Io non ho la costanza e il modo di dedicare ogni giorno 2 ore alla 360 (soprattutto poi per giocare sempre allo stesso gioco), però c'è di peggio (leggasi MMORPG :O )

ho sbagliato, ha postato le foto il 12 dicembre, quindi è poco più di un mese e mezzo :)

bamba`
30-12-2009, 13:02
Bene, allora ne avrò veramente per tanto :D

Plutox7
30-12-2009, 13:14
Scusate, ma dove diavolo è questo tracciato Gymkanha test che si vede in questo video. (http://www.youtube.com/watch?v=9_VNa_Smt8M&NR=1)
Ho la Limited E., ho scaricato tutto quello che c'è da scaricare, ma non lo trovo da nessuna parte.

Sylvester
30-12-2009, 13:19
ho sbagliato, ha postato le foto il 12 dicembre, quindi è poco più di un mese e mezzo :)

Allora ritratto :D
Anche se c'è comunque di peggio :D

PhoEniX-VooDoo
30-12-2009, 13:20
ma cosa serve comprare le auto da altri?

Foxlady
30-12-2009, 13:21
ma cosa serve comprare le auto da altri?

Potresti trovarle ad un prezzo più basso rispetto a comprarle dal gioco...
Inoltre puoi prenderle già potenziate e con livrea.

Plutox7
30-12-2009, 13:23
QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=EO6Yg4ovJIM&NR=1) è troppo!!:asd: :asd:

Mandopa
30-12-2009, 14:07

GOL !!! :D
Povera Golf :fagiano:

alexbands
30-12-2009, 15:40
dobbiamo assolutamente organizzare una cosa del genere hahahahaha

introspective
30-12-2009, 15:58
Scusate, ma dove diavolo è questo tracciato Gymkanha test che si vede in questo video. (http://www.youtube.com/watch?v=9_VNa_Smt8M&NR=1)
Ho la Limited E., ho scaricato tutto quello che c'è da scaricare, ma non lo trovo da nessuna parte.

è uno dei test track quello rettangolare mi pare, cmq torgi impressive il video della visuale interna magari fosse così in forza

torgianf
30-12-2009, 17:09
è uno dei test track quello rettangolare mi pare, cmq torgi impressive il video della visuale interna magari fosse così in forza

piu' che altro e' impressive il ragazzo alla guida, e' un utente di drivingitalia, i suoi screenshots by rfactor sono nella leggenda....

Sylvester
30-12-2009, 18:16
piu' che altro e' impressive il ragazzo alla guida, e' un utente di drivingitalia, i suoi screenshots by rfactor sono nella leggenda....

Davvero?? Nella leggenda addirittura? Come mai :) ?

torgianf
30-12-2009, 18:53
Davvero?? Nella leggenda addirittura? Come mai :) ?

e' molto bravo sia alla guida che con photoshop

fabiomi
30-12-2009, 23:15

è il tracciato denominato "benchmark", dovrebbe essere nel secondo dvd del gioco :)

powerslave
31-12-2009, 00:26
mi è arrivata ieri la limited e avrei un paio di domandine:

1)girando per le vetrine in cerca di vinili ho messo alcuni utenti di cui apprezzavo i "lavori" nei preferiti(con y).Come si fa a richiamare questi fantomatici "preferiti"?

2)Come membro VIP ho ricevuto sei auto moddate nei messaggi(la mazda rx8,la lamborghini di halo etc..) che ho scaricato e mi sono trovato nel garage.Quante sono in totale le auto che ha ricevuto(in regalo,quindi direttamente nel garage) chi è "vip" dal dayone?

3)ho preso il primo dlc a pagamento ma non mi hanno regalato la nissan gtr-V di buone feste.E' strano o la regalano random/hanno finito di regalarla?

grazie e scusate le troppe domande:stordita:

Plutox7
31-12-2009, 02:19
è il tracciato denominato "benchmark", dovrebbe essere nel secondo dvd del gioco :)

Trovato, grazie!
Ottimo per testare assetti drift, c'ho fatto un pò di numeri con il Deltone :)

bamba`
31-12-2009, 11:35
Anche io ho ricevuto 6-7 auto in regalo ma non riesco ad aprire le mail.

Mi dice che le impostazioni famigliari del live non lo consentono... eppure ho abilitato tutto e messo pw

sarà perchè non sono più Gold? (Quello dovrebbe bloccarmi solo il negozio ingame)

alexbands
31-12-2009, 11:40
esatto devi avere il gold per riceverle

bamba`
31-12-2009, 12:01
esatto devi avere il gold per riceverle

Grazie, proprio come pensavo.

Mi era venuto un dubbio perchè per le leggere le mail parlava di impostazioni famigliare del live e invece per il market dell'abbonamento gold.

Dovrò rinnovare :)

FotoSem
31-12-2009, 12:05

No dai QUESTO LO DOBBIAMO FARE PER FORZA ahahahahha:D

alexbands
31-12-2009, 12:13
No dai QUESTO LO DOBBIAMO FARE PER FORZA ahahahahha:D

io sono d'accordo l'ho già detto.... il problema grosso sarà trovare la palla hihi

FotoSem
31-12-2009, 12:38
io sono d'accordo l'ho già detto.... il problema grosso sarà trovare la palla hihi

Quello è vero, però si può fare a rotazione;)

PhoEniX-VooDoo
31-12-2009, 12:54
e se facessimo la variante "palla viva" (cioè che scappa :D ) ?

Foxlady
31-12-2009, 13:15
e se facessimo la variante "palla viva" (cioè che scappa :D ) ?

C'è una modalità pubblica molto carina: è una sorta di autoscontro dove l'obiettivo è tenere per più tempo possibile una "bandiera virtuale" senza farsi toccare dagli altri partecipanti :asd:

alexbands
31-12-2009, 13:29
quella della bandiera non è però una novità c'è in molti giochi...
la palla viva non lo so, si potrebbe fare ma credo che avrebbe cmq i movimenti limitati dai 6 suv assatanati XD...
credo che la rotazione sia l'idea migliore ;)
perchè non apriamo le "iscrizioni" nel thread multiplayer? i giocatori direi che possono essere o 5 o 7..... forse anche 3 ma credo sarebbe poco divertente....

Andre106
31-12-2009, 14:13

Quoto, il pack di Gilles è eccezionale, purtroppo però ad alcuni (me compreso) da un po' di nausea

PhoEniX-VooDoo
31-12-2009, 14:41
qualcuno mi spiega come si porta la Mazda B09/86 a R3 800? :fagiano:

alexbands
31-12-2009, 14:44
cambiando motore

alexmon271
31-12-2009, 15:31
sno disperato!!qualcuno di voi può aiutarmi?ho comprato l'abbonamento gold x potermi scaricare le auto che regala la turn10.però ho cercato nelle mail ma sono sparite!!come faccio?le ho perse x sempre?

dariostella92
01-01-2010, 09:43
ragazzi, ho comprato il volante per la xbox..ho preso il microsoft ;)

qualcuno che mi dice le migliori impostazioni e come configurarlo? :D

JINZO1
01-01-2010, 16:11
Gioco stupendo , ma esiste un manuale o guida onine? vorrei evitare di acquistare il librone .....;)
avendolo preso usato , come posso scaricare il primo DLC ?
ciao grazie.

milossj4
02-01-2010, 00:01
ciao grazie.

Per il momento non puoi a meno che non rimedi un codice (anche su alcuni famosi siti di aste si trovano)!:D

buglis
02-01-2010, 02:01
Gioco stupendo , ma esiste un manuale o guida onine? vorrei evitare di acquistare il librone .....;)
ciao grazie.
Il librone te lo sconsiglio, praticamente è una copia pari pari di quello che trovi nel gioco.

dariostella92
02-01-2010, 09:22
Il librone te lo sconsiglio, praticamente è una copia pari pari di quello che trovi nel gioco.

cos'è questo librone? :p

milossj4
02-01-2010, 11:01
cos'è questo librone? :p

La guida!

introspective
02-01-2010, 11:40
io l'ho presa la guida, qualcosa di interessante c'è soprattutto per gli assetti e l'analisi curva per curva di ogni pista

Sealea
02-01-2010, 13:22

poi mi chiedo a cosa possa servire una guida su un gioco di auto... di dicono di girare a destra o a sinistra? :mbe:

introspective
02-01-2010, 13:52
poi mi chiedo a cosa possa servire una guida su un gioco di auto... di dicono di girare a destra o a sinistra? :mbe:

come se guidare fosse solo girare a destra e a sinistra :doh:

torgianf
02-01-2010, 13:54
come se guidare fosse solo girare a destra e a sinistra :doh:

generazione gran turismo

nevione
02-01-2010, 14:05
ma io non ho capito, ho trovato nel centro messaggi la macchina natalizia in regalo (una nissan credo) e mi dice che per scaricarla devo aver il live gold (e ce l'ho) e aver scaricato il pacchetto auto di fuoco.
ora avendo tutto in spagnolo dove i pacchetti hanno nomi diversi, questo auto di fuoco era il dlc gratuito o il primo a pagamento?

Nenco
02-01-2010, 14:09

HAHAHA, vedo già il tuo post nella firma di qualcuno.

:banned:

BlackZorro
02-01-2010, 17:30
ma io non ho capito, ho trovato nel centro messaggi la macchina natalizia in regalo (una nissan credo) e mi dice che per scaricarla devo aver il live gold (e ce l'ho) e aver scaricato il pacchetto auto di fuoco.
ora avendo tutto in spagnolo dove i pacchetti hanno nomi diversi, questo auto di fuoco era il dlc gratuito o il primo a pagamento?

a pagamento 400 ms points

schumy79
02-01-2010, 17:39
Finalmente mi gusto a pieno questo gioco dopo aver comprato questa mattina il tv che vedete in firma :read:

dariostella92
02-01-2010, 18:34
appena finito il campionato R2...non ricordo che stagione sia...il gioco diventa sempre più bello :D

poi col volante..è un'altra cosa...e ora vai con l'R1 :D

p.s. livello 49 :p

alexmon271
03-01-2010, 00:40
ciao ragazzi,vi rinnovo la mia domanda...come faccio a recuperare le email con le macchine regalate da turn10?ho letto su dei forum che bisogna mandare una richiesta a qualche email...mi potete aiutare??:muro: :help:

milossj4
03-01-2010, 03:20
ciao ragazzi,vi rinnovo la mia domanda...come faccio a recuperare le email con le macchine regalate da turn10?ho letto su dei forum che bisogna mandare una richiesta a qualche email...mi potete aiutare??:muro: :help:

Non ne ho idea, l'unica che mi viene in testa è di ri-iniziare la cariera (magari salvando su memory) in modo che in automatico ti arrivino tutte le auto.
NON SO SE FUNGE è solo un'idea!
Anzi se provi poi dimmi-dicci se funziona!

buglis
03-01-2010, 06:56
io l'ho presa la guida, qualcosa di interessante c'è soprattutto per gli assetti e l'analisi curva per curva di ogni pista

Infatti l'unica cosa interessante sono i circuiti con i consigli, mentre la spiegazione delle elaborazioni è copiata pari pari dal gioco.

JINZO1
03-01-2010, 13:02
Per il momento non puoi a meno che non rimedi un codice (anche su alcuni famosi siti di aste si trovano)!:D

ok grazie , ma ne vale la pena ottenere questi nuovi circuiti ? come sono quelli del benchmark ? :rolleyes:

Sealea
03-01-2010, 13:11
generazione gran turismo
generazione fan boy....
HAHAHA, vedo già il tuo post nella firma di qualcuno.

mettila tu visto che ti piace tanto....

torgianf
03-01-2010, 16:34
generazione fan boy....

chiamala come ti pare, ma non sposta di una virgola la realta' dei fatti :)

introspective
03-01-2010, 16:43

qualcuno deve spiegarmi il ragionamento "guidare non è solo girare destra e sinistra = fanboy"

Pecio84
03-01-2010, 16:59
qualcuno deve spiegarmi il ragionamento "guidare non è solo girare destra e sinistra = fanboy"

Dire "generazione gran turismo" in caso può esserlo, non la cosa di girare a destra e a sinistra, credo eh :sofico:

introspective
03-01-2010, 17:13
Dire "generazione gran turismo" in caso può esserlo, non la cosa di girare a destra e a sinistra, credo eh :sofico:

si ma generazione gran turismo era in risposta a quello

Puma88
03-01-2010, 22:34
Ma penso che un senso non ce l'abbia alla fine, chiedi a vasco :D

Nenco
03-01-2010, 22:52

In realtà nelle istruzioni del primo gran turismo c'erano molti dettagli sulla tecnica i trasferimenti di peso ecc.

torgianf
04-01-2010, 10:13
In realtà nelle istruzioni del primo gran turismo c'erano molti dettagli sulla tecnica i trasferimenti di peso ecc.

si, peccato che poi si scenda in pista. comunque, il generazione gran turismo non vuole essere un offesa al gioco ( quello si offende da solo ), ma piu' che altro era un osservazione sul fatto di come le auto moderne siano infarcite di elettronica a tutti gli stadi, tanto da farle sembrare appunto, dei videogame

Sealea
04-01-2010, 12:33

infatti è proprio quello a cui mi riferivo.. poi va bè, si sa che introspective deve andare contro a quello che dico a priori, se no non è contento...

milossj4
04-01-2010, 12:52
ok grazie , ma ne vale la pena ottenere questi nuovi circuiti ? come sono quelli del benchmark ? :rolleyes:

il circuito è carino per provare le macchine soprattutto in derapata, le auto in regalo sono belle soprattutto la ferrari, e poi i turn ti regalano le auto!
Tuttavia non ci spenderei tanto sopra, io prendendo la limited a 5€ mi hanno dato chiavetta portachiavi e codice!

Poi non mi ricordo se i codici sono 2 o 1 solo, ovvero 1 per il vip e l'altro per le macchine e circuito!

introspective
04-01-2010, 12:57
infatti è proprio quello a cui mi riferivo.. poi va bè, si sa che introspective deve andare contro a quello che dico a priori, se no non è contento...

hahaha ma non mi avevi messo in ignore? cmq ho solo detto che guidare non significa andare a destra e a sinistra vuoi dire che mi sbaglio?

Sealea
04-01-2010, 13:36
hahaha ma non mi avevi messo in ignore? cmq ho solo detto che guidare non significa andare a destra e a sinistra vuoi dire che mi sbaglio?

dal quote si vede lo stesso -.-''

cmq non ti sbagli assolutamente, infatti era un pò una battuta ironica, ovvio che qualcosa ci sarà scritto, ma a mio avviso non è una cosa utile una guida per un gioco di auto, come per un gioco di calcio e roba simile...

Nenco
04-01-2010, 14:25
cmq non ti sbagli assolutamente, infatti era un pò una battuta ironica, ovvio che qualcosa ci sarà scritto, ma a mio avviso non è una cosa utile una guida per un gioco di auto, come per un gioco di calcio e roba simile...

Nono, quelli fatti bene sono veri e propri manuali di guida, spiegano tutto, sottosterzo, sovrasterzo, trasferimento dei pesi, oppure i vantaggi di una macchina a trazione posteriore ecc, tutte cose che poi si riflettono e puoi verificare nel gioco stesso

il_joe
04-01-2010, 15:06
gente, una info: volevo provare l' "ebrezza" (:mc: ) di guidare la X5... ma non appena tento di entrare nel circuito mi si freeza la console...... capita anche a qualcuno di voi? la sto provando nel gioco libero, su due circuiti diversi e mi fa la stessa roba....

bamba`
04-01-2010, 16:57
Io invece ho notato che nella visuale interna ci sono alcuni bug grafici nella 911 gt3 rsr che si vince in carriera.

Invece l'altra rsr non ha alcun problema :rolleyes:

torgianf
04-01-2010, 16:59
gente, una info: volevo provare l' "ebrezza" (:mc: ) di guidare la X5... ma non appena tento di entrare nel circuito mi si freeza la console...... capita anche a qualcuno di voi? la sto provando nel gioco libero, su due circuiti diversi e mi fa la stessa roba....

vai nelle opzioni della dash e nella sezione " memoria " fai svuota cache, dovresti risolvere tutti i problemi di crash del gioco

JINZO1
04-01-2010, 17:41
il circuito è carino per provare le macchine soprattutto in derapata, le auto in regalo sono belle soprattutto la ferrari, e poi i turn ti regalano le auto!
Tuttavia non ci spenderei tanto sopra, io prendendo la limited a 5€ mi hanno dato chiavetta portachiavi e codice!

Poi non mi ricordo se i codici sono 2 o 1 solo, ovvero 1 per il vip e l'altro per le macchine e circuito!

OK, grazie millw milossj4 :D

il_joe
04-01-2010, 17:50
vai nelle opzioni della dash e nella sezione " memoria " fai svuota cache, dovresti risolvere tutti i problemi di crash del gioco

grazie della info!

teo_77
05-01-2010, 17:41
Mi stò divertendo com la F430 in classe A, ma non riesco ad abbassare i tempi. Cosa mi consigliate per aumentare l'aderenza al posteriore? Derapa troppo in accelerazione il motore non l'ho potenziato per niente(non ha tanti cavalli!). Ho la larghezza delle gomme al massimo e alettoni. Per il momento ho ammorbidito le molle posteriori allo stesso livello delle anteriori. Se metto la mescola delle gomme più morbida devo fare a meno di altri potenziamenti importanti!

Luve
05-01-2010, 17:49
Mi stò divertendo com la F430 in classe A, ma non riesco ad abbassare i tempi. Cosa mi consigliate per aumentare l'aderenza al posteriore? Derapa troppo in accelerazione il motore non l'ho potenziato per niente(non ha tanti cavalli!). Ho la larghezza delle gomme al massimo e alettoni. Per il momento ho ammorbidito le molle posteriori allo stesso livello delle anteriori. Se metto la mescola delle gomme più morbida devo fare a meno di altri potenziamenti importanti!

Metti le barre antirollio regolabili e settale in modo che quella posteriore sia più rigida dell'anteriore;

monta un differenziale;

Imposta la rigidità delle molle a default e abbassa sia anteriore che la posteriore progressivamente (basta poco per cambiare il comportamento della macchina non sapendo che camber e quali regolazioni hai sulle ruote) fino a che non trovi un setup adatto.

Forse hai abbassato troppo l'assetto e il dump è eccessivo.

Minax79
05-01-2010, 19:16

Quoto i consigli che ti hanno dato sopra. Solo una cosa: ho provato la F430 oggi e mi è sembrato tutto tranne che sovrasterzante, anzi, mi sembra sia veramente dura farla "girare". Onestamente mi ha un po' deluso (di conseguenza sicuramente non la comprerò nella realta :D :doh: )

PhoEniX-VooDoo
05-01-2010, 22:13
sapete se è possibile vedere chi propone la propria espulsione in una partita pubblica online?

Elliux
05-01-2010, 23:21
Le caselle che vedi apparire hanno lo stesso ordine dei giocatori nella sala di attesa, quindi se vedi che la prima casella è spuntata, sai che è il primo giocatore ad aver votato e così via ;)

Ovviamente la cosa vale anche per il voto sul salto delle piste

Plutox7
06-01-2010, 01:45
Io non ho capito invece cosa indica il simbolo della graffetta, nelle classifiche, avete presente dove compaiono i tempi, posizione,vari aiuti, abs ecc., appena prima del triangolino che indica il giro "sporco".

hardvibes
06-01-2010, 04:02
Le caselle che vedi apparire hanno lo stesso ordine dei giocatori nella sala di attesa, quindi se vedi che la prima casella è spuntata, sai che è il primo giocatore ad aver votato e così via ;)

Ovviamente la cosa vale anche per il voto sul salto delle pisteLa prima casella della seconda fila (orizzontale) corrisponde al secondo o al quinto giocatore?

milossj4
06-01-2010, 09:51
Io non ho capito invece cosa indica il simbolo della graffetta, nelle classifiche, avete presente dove compaiono i tempi, posizione,vari aiuti, abs ecc., appena prima del triangolino che indica il giro "sporco".

che si può vedere il replay del giro o sfidarne il fantasma!

PhoEniX-VooDoo
06-01-2010, 10:47

Ovviamente la cosa vale anche per il voto sul salto delle piste

ah, ecco perchè ieri dopo aver proposto un ban mi sono ritrovato dopo 20 sec un messaggio tipo "fuck bitch ass", non capivo come :confused: :D

cmq è assurdo, ho scoperto che nelle mie valutazioni ho il 100% su scorretto!! :eek: :eek: ..e non ho nemmeno capito come si fa a votare una cosa del genere, io vedo solo la procedura per evitare un utente oppure quella per segnalarlo..

certo che ne gira di gentaccia :(

Elliux
06-01-2010, 10:52
La prima casella della seconda fila (orizzontale) corrisponde al secondo o al quinto giocatore?

1 2 3 4
5 6 7 8

cmq è assurdo, ho scoperto che nelle mie valutazioni ho il 100% su scorretto!! ..e non ho nemmeno capito come si fa a votare una cosa del genere, io vedo solo la procedura per evitare un utente oppure quella per segnalarlo..

Devi usare la funzione "Presenta Rapporto del giocatore" o qualcosa del genere ;)

Foxlady
06-01-2010, 10:53
ah, ecco perchè ieri dopo aver proposto un ban mi sono ritrovato dopo 20 sec un messaggio tipo "fuck bitch ass", non capivo come :confused: :D

cmq è assurdo, ho scoperto che nelle mie valutazioni ho il 100% su scorretto!! :eek: :eek: ..e non ho nemmeno capito come si fa a votare una cosa del genere, io vedo solo la procedura per evitare un utente oppure quella per segnalarlo..

certo che ne gira di gentaccia :(

Basta che vai sulla scheda giocatore di qualcuno e poi su presenta rapporto giocatore...
Di conseguenza gli si abbasserà la reputazione.

alexbands
06-01-2010, 11:10
io mi sono accorto in tempo che giocando le gare pubbliche a forza prima mi buttavano fuori, ma proprio volutamente prendendo la rincorsa da dietro, poi mi espellevano e poi mi votavano come sleale! mi sono trovato un 67% di giocatori che mi ha votate sleale e ho deciso di non giocarci più in gare pubbliche...
purtroppo mio malgrado ho scoperto che il live è un covo di bimbeminkia

Plutox7
06-01-2010, 12:11
che si può vedere il replay del giro o sfidarne il fantasma!
Ma dai?!
Dove devo cliccare per sfidare/vedere il fantasmino?
Sbaglio o solo i primi tempi hanno questa possibilità, perchè ho notato che sia ai miei amici che gli altri in mezzo alla classifica non compaiono i "2 mezzi pallini" sulla "graffeta".

Sealea
06-01-2010, 12:17
Ma dai?!
Sbaglio o solo i primi tempi hanno questa possibilità, perchè ho notato che sia ai miei amici che gli altri in mezzo alla classifica non compaiono i "2 mezzi pallini" sulla "graffeta".

se io faccio "giro veloce" già al secondo giro compare il fantasma...

Plutox7
06-01-2010, 12:39
Si anche a me, ma quello è il mio :), io voglio sapere come sfidare/vedere quello di altri.

Iantikas
06-01-2010, 16:45
ehi raga avevo una curiosità...

...ma c'è un sito o un 3d sul forum ufficiale o da qualche altra parte che abbia un log di cosa è stato fatto con ogni patch uscita per forza 3?...

...oggi stavo correndo con la tvr cerbera...faccio due gare ed è tutto ok...faccio la terza, finisce e, così come finora mi è successo solo con la tvr sagaris e con la cadillac cts-v, si blocca il gioco costringendomi a resettare la xbox...

...per vedere di risolvere svuoto la cache della xbox360...non l'avevo ancora mai fatto e ad eliminazione completata lo spazio libero passa da 87,4gb a 87,5gb...

...a quel punto faccio partire forza 3 e mi fa che c'è un nuovo aggiornamento e me lo scarica...

...ma voi sapete che oggi è uscita una nuova patch?...e se è uscita cosa fa?...

...ciao

bamba`
06-01-2010, 19:21
A me non visualizza nessun nuovo aggiornamento :read:

alexbands
06-01-2010, 19:58
anche io l'altro giorno ho svuotato la cache (più per sfizio perchè non l'avevo mai fatto che per qualche problema) e all'avvio di forza 3 ha scaricato un aggiornamento...

Foxlady
06-01-2010, 20:11
anche io l'altro giorno ho svuotato la cache (più per sfizio perchè non l'avevo mai fatto che per qualche problema) e all'avvio di forza 3 ha scaricato un aggiornamento...

Si è normale.

milossj4
06-01-2010, 22:43
ehi raga avevo una curiosità...

...ma c'è un sito o un 3d sul forum ufficiale o da qualche altra parte che abbia un log di cosa è stato fatto con ogni patch uscita per forza 3?...

...oggi stavo correndo con la tvr cerbera...faccio due gare ed è tutto ok...faccio la terza, finisce e, così come finora mi è successo solo con la tvr sagaris e con la cadillac cts-v, si blocca il gioco costringendomi a resettare la xbox...

...per vedere di risolvere svuoto la cache della xbox360...non l'avevo ancora mai fatto e ad eliminazione completata lo spazio libero passa da 87,4gb a 87,5gb...

...a quel punto faccio partire forza 3 e mi fa che c'è un nuovo aggiornamento e me lo scarica...

...ma voi sapete che oggi è uscita una nuova patch?...e se è uscita cosa fa?...

...ciao

Ti ri-aggiornerà tutti i giochi, perchè gli aggiornamenti li salva proprio nella zona che hai cancellato con la manutenzione!

milossj4
06-01-2010, 22:47
Ma dai?!

Si, sono solo i primi tempi o chi è stato tra i primi (ad esempio ne puoi trovare uno più in basso in classifica e notare che quelli prima di lui non lo hanno)
Per sfidarlo o vederlo mi pare se non ricordo male che basta premere "A" e si apre un sotto-menù!

nevione
06-01-2010, 22:52
ho scaricato il dlc a pagamento ma dell'auto natalizia manco l'ombra.
mi deve arrivare un messaggio di posta? non mi e' arrivato, ho solo quello nel centro messaggi del gioco con le istruzioni:cry:
non e' che bisognava avere il dlc scaricato prima che arrivasse il messaggio natalizio?

Foxlady
06-01-2010, 22:58
ho scaricato il dlc a pagamento ma dell'auto natalizia manco l'ombra.
mi deve arrivare un messaggio di posta? non mi e' arrivato, ho solo quello nel centro messaggi del gioco con le istruzioni:cry:
non e' che bisognava avere il dlc scaricato prima che arrivasse il messaggio natalizio?

Non le trovi subito nel tuo garage, le devi acquistare.
Per provare puoi andare su giro libero.

Iantikas
07-01-2010, 06:04
Ti ri-aggiornerà tutti i giochi, perchè gli aggiornamenti li salva proprio nella zona che hai cancellato con la manutenzione!

caspita, non lo sapevo...

...l'ho cancellata perchè avevo letto che risolveva il problema del crash gareggiando con quelle auto...

...ma cos'altro ho cancellato eliminando la cache?...cioè solo patch o percaso ora ho perso qualche contenuto aggiuntivo d qualche gioco?...

...cmq non pensavo funzionasse così...la ps3 per esempio quando scarica gli aggiornamenti li installa sul disco fisso così come se stesse facendo l'installazione del gioco (se il gioco è già installato espande quel file oppure se è uno di quelli senza installazione ne crea uno nuovo)...

...ma funziona così (che le installa nella cache) per tutte le patch di tutti i giochi o solo per alcune particolari?...

...perchè dopo aver svuotato la cache ho guardato un pò tutti i file che tengo sul HD e tra le voci all'interno della cartella di forza 3 (dove c'è il disco 1, il pacchetto vip, i vari DLC, etc) ce n'è una che fa "aggiornamento supporto periferiche" o una cosa del genere...

...ciao

danielec79
07-01-2010, 09:21
Qualcuno ha trovato in rete qualche informazione per il prossimo DLC che dovrebbe uscire il 12?

Io ho trovato questo elenco di macchine:
2010 Aston Martin One-77 - a car limited to 77 total production cars, kinda like the Reventon, FXX, and 599XX in terms of rarity, so expect a hefty price tag.

2009 Audi RS6

2009 Audi R8 LMS - an R8 with GT2 or GT1 body kit

2010 BMW M6 coupe

2010 Chevy Corvette Grand Sport

2010 Ford Shelby Mustang GT500

2009 HSV W427- A Vauxhall sedan with custom body work by HSV

2009 Lotus 2-11 - what looks to be an open-top single seater race version of the Lotus Exige with slightly different rear end, no windscreen, and exterior roll cage.

2010 Pagani Zonda R

2010 Porsche Boxter S

2010 Saleen S5S Raptor

il_joe
07-01-2010, 09:39
Qualcuno ha trovato in rete qualche informazione per il prossimo DLC che dovrebbe uscire il 12?

Io ho trovato questo elenco di macchine:
2010 Aston Martin One-77 - a car limited to 77 total production cars, kinda like the Reventon, FXX, and 599XX in terms of rarity, so expect a hefty price tag.

2009 Audi RS6

2009 Audi R8 LMS - an R8 with GT2 or GT1 body kit

2010 BMW M6 coupe

2010 Chevy Corvette Grand Sport

2010 Ford Shelby Mustang GT500

2009 HSV W427- A Vauxhall sedan with custom body work by HSV

2009 Lotus 2-11 - what looks to be an open-top single seater race version of the Lotus Exige with slightly different rear end, no windscreen, and exterior roll cage.

2010 Pagani Zonda R

2010 Porsche Boxter S

2010 Saleen S5S Raptor

pare siano queste....
peccato non ci sia un circuito aggiuntivo....

ciccio er meglio
07-01-2010, 09:53

percaso ti diceva: "il salvataggio del profilo richiede l'aggiornamento piu recente"?

Runner46
07-01-2010, 10:18
ciao ragazzi
non mi funziona il live su forza motorsport3, mi spiego meglio non riesco neanche a visualizzare una macchina nella casa d'aste e giocare con un'avversario ma ci sono riuscito a scaricare i pacchetti e funzionano gli altri giochi (fifa10 cod mw2 ecc..)

cosa può essere? :cry:

milossj4
07-01-2010, 10:52
caspita, non lo sapevo...

...l'ho cancellata perchè avevo letto che risolveva il problema del crash gareggiando con quelle auto...

...ma cos'altro ho cancellato eliminando la cache?...cioè solo patch o percaso ora ho perso qualche contenuto aggiuntivo d qualche gioco?...

...cmq non pensavo funzionasse così...la ps3 per esempio quando scarica gli aggiornamenti li installa sul disco fisso così come se stesse facendo l'installazione del gioco (se il gioco è già installato espande quel file oppure se è uno di quelli senza installazione ne crea uno nuovo)...

...ma funziona così (che le installa nella cache) per tutte le patch di tutti i giochi o solo per alcune particolari?...

...perchè dopo aver svuotato la cache ho guardato un pò tutti i file che tengo sul HD e tra le voci all'interno della cartella di forza 3 (dove c'è il disco 1, il pacchetto vip, i vari DLC, etc) ce n'è una che fa "aggiornamento supporto periferiche" o una cosa del genere...

...ciao

Non si perde nulla, solo gli aggiornamenti che si installano in automatico, quindi ora ogni gioco che metterai si ri-aggiornerà, tutto li.
quella voce aggiornamento supporto periferiche non sò cosa sia e non penso nemmeno di averla!(io uso il pad, magari tu il volante)

milossj4
07-01-2010, 10:54
ciao ragazzi
non mi funziona il live su forza motorsport3, mi spiego meglio non riesco neanche a visualizzare una macchina nella casa d'aste e giocare con un'avversario ma ci sono riuscito a scaricare i pacchetti e funzionano gli altri giochi (fifa10 cod mw2 ecc..)

cosa può essere? :cry:

Per caso hai messo in vendita livree "particolari"?

Iantikas
07-01-2010, 11:02
percaso ti diceva: "il salvataggio del profilo richiede l'aggiornamento piu recente"?

hmmm...sto spremendo le meningi ma ricordare con esattezza l'avviso mi sa che è impossibile per i miei pochi neuroni :oink: :D ...

...comunque nel ricordo vago della patch mi sembra abbia detto che c'era una nuova versione, per rimanere loggato al live dovevo aggiornare altrimenti m'avrebbe disconnesso...non mi pare ci fossero riferimenti al salvataggio del profilo...

...volendo posso svuotare di nuovo la cache e vedere che succede tanto da allora ho fatto partire solo forza 3 ed ha scaricato solo quella patch (da quando è uscito forza 3 il disco 1 è sempre rimasto dentro al lettore :D )...

@ Runner46: ieri ho provato ad andare alla casa d'aste e ho aspettato un minutino ma non visualizzava niente (rimaneva sempre a cercare)...non gli ho dato molto peso anche perchè il giorno prima invece ero andato nella sezione dove si acquistano design e vinili e li visualizzava subito senza problemi...

...devo riprovare...magari è caduto qualche server...speriamo abbiano risolto (anche se a dir la verità ogni volta ci vado giusto per curiosità ma non ho ancora comprato niente :oink: :D )...

...ciao

ciccio er meglio
07-01-2010, 11:02
Non si perde nulla, solo gli aggiornamenti che si installano in automatico, quindi ora ogni gioco che metterai si ri-aggiornerà, tutto li.
quella voce aggiornamento supporto periferiche non sò cosa sia e non penso nemmeno di averla!(io uso il pad, magari tu il volante)

non è che hanno aggiunto il supporto a qualche volante?:eek:

Iantikas
07-01-2010, 11:04

si, uso il volante...

...ma come mai questa si trova in quella sezione e non nella cache?...

...comunque vabbeh è una domanda retorica nel senso che alla fine che ce frega l'importante è che funziona :D

ciccio er meglio
07-01-2010, 11:15
...volendo posso svuotare di nuovo la cache e vedere che succede tanto da allora ho fatto partire solo forza 3 ed ha scaricato solo quella patch (da quando è uscito forza 3 il disco 1 è sempre rimasto dentro al lettore :D )...

se hai intenzione di provare devi staccare il cavo di rete infatti a me diceva anche di collegarmi a xboxlive. Comunque a me quell'errore l'ha dato dopo aver svuotato la cache e spostato l'xbox da una stanza all'altra. Quindi ora non so qual è la causa dell'errore:mc:

Ma gli aggiornamenti del gioco non puo salvarli nella cartella dove è presente il disco 1 e 2? A che serve salvarli nella cache?:muro:

Runner46
07-01-2010, 11:44
Per caso hai messo in vendita livree "particolari"?
no non sono mai entrato nella casa dell'asta era la prima volta che tentavo di andar a vedere.
hmmm...sto spremendo le meningi ma ricordare con esattezza l'avviso mi sa che è impossibile per i miei pochi neuroni :oink: :D ...

...comunque nel ricordo vago della patch mi sembra abbia detto che c'era una nuova versione, per rimanere loggato al live dovevo aggiornare altrimenti m'avrebbe disconnesso...non mi pare ci fossero riferimenti al salvataggio del profilo...

@ Runner46: ieri ho provato ad andare alla casa d'aste e ho aspettato un minutino ma non visualizzava niente (rimaneva sempre a cercare)...non gli ho dato molto peso anche perchè il giorno prima invece ero andato nella sezione dove si acquistano design e vinili e li visualizzava subito senza problemi...

...devo riprovare...magari è caduto qualche server...speriamo abbiano risolto (anche se a dir la verità ogni volta ci vado giusto per curiosità ma non ho ancora comprato niente :oink: :D )...

...ciao

spero che sia come dici tu...

EDIT
appena provato non funziona :cry:

Nestasiato
07-01-2010, 15:12
son passato dalla 20 gb all'elite e fin qui ok

nella dashboard ho installato dvd 1 e poi dvd 2

faccio partire il gioco e nel menu principale mi compare anche la voce "installa disco 2"

reinstallato e tutto come prima

oltretutto effettivamente non ho i tracciati del secondo disco selezionabili

dove stracazzo sbaglio? :muro:

nickdc
07-01-2010, 15:13
son passato dalla 20 gb all'elite e fin qui ok

nella dashboard ho installato dvd 1 e poi dvd 2

faccio partire il gioco e nel menu principale mi compare anche la voce "installa disco 2"

reinstallato e tutto come prima

oltretutto effettivamente non ho i tracciati del secondo disco selezionabili

dove stracazzo sbaglio? :muro:
IL disco 2 lo devi installare dal gioco, non dalla dash

Nestasiato
07-01-2010, 15:16
possibile che non ricordassi una banalità del genere?

è l'unico gioco che avevo installato sul disco da 20 gb :muro:

vabbè, grazie, ora provvedo...

Nestasiato
07-01-2010, 16:15
e il trucco per scaricare nuovamente i contenuti scaricabili della limited esiste?

edit: risolto grazie allo storico dei download

alf9177
07-01-2010, 17:32
ehi raga' una domanda stupida,

ma e' possibile scaricare dei circuiti aggiuntivi (anche a pagamento) come ad es. Monza? E' il circuito che conosco meglio (anzi l'unico :stordita: ) e potrebbe essere un motivo in piu' per prendere il gioco...

Foxlady
07-01-2010, 17:54
ehi raga' una domanda stupida,

ma e' possibile scaricare dei circuiti aggiuntivi (anche a pagamento) come ad es. Monza? E' il circuito che conosco meglio (anzi l'unico :stordita: ) e potrebbe essere un motivo in piu' per prendere il gioco...

Purtroppo no.

Minax79
07-01-2010, 19:21
Attendo con ansia anche il prossimo DLC.

Unico problema ... alcune auto costano veramente troppo (di macchine da più di 3 M€ ce ne sono una valanga e al massimo, a meno che tu non faccia una massiccia vendita di livree on-line, te ne puoi permettere un paio :muro:

introspective
07-01-2010, 20:57
Attendo con ansia anche il prossimo DLC.

Unico problema ... alcune auto costano veramente troppo (di macchine da più di 3 M€ ce ne sono una valanga e al massimo, a meno che tu non faccia una massiccia vendita di livree on-line, te ne puoi permettere un paio :muro:

dopo aver fatto l'achivement di avere una macchina per ogni casa produttrice ho venduto quelle che mi facevano cagare e mi son potuto permettere un bel po di macchine "costose":asd:

Foxlady
07-01-2010, 21:23
dopo aver fatto l'achivement di avere una macchina per ogni casa produttrice ho venduto quelle che mi facevano cagare e mi son potuto permettere un bel po di macchine "costose":asd:

hai venduto in asta?