PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

introspective
07-01-2010, 21:33
hai venduto in asta?

nono venduto all'interno del single, alcune ho provato a metterle in asta cmq e le ho vendute a prezzo ladrissimo

Foxlady
07-01-2010, 21:49
nono venduto all'interno del single, alcune ho provato a metterle in asta cmq e le ho vendute a prezzo ladrissimo

In game non te le valutano na sega :(

alexbands
07-01-2010, 21:55
ma soprattutto è odioso non poter convertire in soldi le auto ricevute in regalo... te le valuta 100 cr...
un suggerimento, le aste mi conviene farle che partono da poco che tanto comunque si guadagna bene o conviene mettere già di partenza un valore alto?

nevione
07-01-2010, 22:09
Non le trovi subito nel tuo garage, le devi acquistare.
Per provare puoi andare su giro libero.

sinceramente non la trovo ne' per il giro libero, ne' per acquistarla, ho quella normale scaricata col dlc ma non quella colla livrea personalizzata:confused:

Sasuke@81
07-01-2010, 22:14
sinceramente non la trovo ne' per il giro libero, ne' per acquistarla, ho quella normale scaricata col dlc ma non quella colla livrea personalizzata:confused:

le hanno mandate a chi ha preso il primo dlc prima di natale se lo hai preso dopo niente ti accontenti di quella normale :p

introspective
07-01-2010, 22:15
ma soprattutto è odioso non poter convertire in soldi le auto ricevute in regalo... te le valuta 100 cr...
un suggerimento, le aste mi conviene farle che partono da poco che tanto comunque si guadagna bene o conviene mettere già di partenza un valore alto?

dipende, se è una macchina parecchio elaborata magari con una livrea carina puoi sparare prezzoni secondo me

alexbands
07-01-2010, 22:17
va bè però anche così originale cmq chi partecipa a un'asta ha la possibilità di pagarla meno del "nuovo" e io di guadagnare di più di quanto mi da il gioco (di solito circa metà di quanto ci ho speso)
per la livrea non è un problema posso prendere quelle gratutite dalle vetrine XD

Foxlady
07-01-2010, 22:23
va bè però anche così originale cmq chi partecipa a un'asta ha la possibilità di pagarla meno del "nuovo" e io di guadagnare di più di quanto mi da il gioco (di solito circa metà di quanto ci ho speso)
per la livrea non è un problema posso prendere quelle gratutite dalle vetrine XD

Si ma comunque sono bloccate e non puoi vendere la macchina ;)

alexbands
07-01-2010, 23:28
ottimo :muro:

milossj4
07-01-2010, 23:49
http://www.autoweek.com/article/20100107/CARNEWS/100109958

Runner46
08-01-2010, 13:23
no non sono mai entrato nella casa dell'asta era la prima volta che tentavo di andar a vedere.

spero che sia come dici tu...

EDIT
appena provato non funziona :cry:

ho riprovato anche ora nada :(

ilboso
08-01-2010, 15:04
IL disco 2 lo devi installare dal gioco, non dalla dash

mi intrometto :) e ne approfitto per fare una domanda sull'installazione su disco:
mi confermate che la procedura corretta sia la seguente?

Installazione Disco 1
Faccio partire FM3
Installo il Disco 2 direttamente da FM3

grazie! :)

Niko Bellic
08-01-2010, 15:13
mi intrometto :) e ne approfitto per fare una domanda sull'installazione su disco:
mi confermate che la procedura corretta sia la seguente?

Installazione Disco 1
Faccio partire FM3
Installo il Disco 2 direttamente da FM3

grazie! :)

per installare il disco 2 non è necessario l'installazione del disco 1

Sealea
08-01-2010, 15:24
ragazzi, ogni gara, quando finisce e la cpu usa la macchina, il gioco fa degli scattoni paurosi da 1,2 secondi buoni....

non sapendo cosa fare ho svuotato le cache ma niente... c'è una soluzione o lo fa a tutti?

Minax79
08-01-2010, 16:29
ragazzi, ogni gara, quando finisce e la cpu usa la macchina, il gioco fa degli scattoni paurosi da 1,2 secondi buoni....

non sapendo cosa fare ho svuotato le cache ma niente... c'è una soluzione o lo fa a tutti?

Lo fa a tutti.

Ieri mi sono accorto che mi hanno regalato una 911 GT1. Ma quando l'hanno mandata?!? E' arrivata anche a voi?

ilboso
08-01-2010, 16:43
per installare il disco 2 non è necessario l'installazione del disco 1

:D in effetti non mi sono spiegato bene!! La domanda precisa sarebbe dovuta essere: cosa devo fare per installare TUTTO FM3 sul disco?

grazie per la risposta!
:)

alexbands
08-01-2010, 16:47
non trovate che essendo forza 3 l'unico gioco finora che necessita obbligatoriamente l'hdd potrebbero fa uscire un bundle conveniente forza 3 + hdd 20 gb?
per chi non usa l'hard disk è un pò esagerato spendere minimo 70 euro per il kit live con l'hdd da 60....

webwave
08-01-2010, 16:56
Ieri mi sono accorto che mi hanno regalato una 911 GT1. Ma quando l'hanno mandata?!? E' arrivata anche a voi?
La 911 GT1 strassenversion l'ha regalata Turn10 in aggiunta alla Nissan GTR natalizia a chi è membro VIP. :)

Byez!

fabiomi
08-01-2010, 17:03
La 911 GT1 strassenversion l'ha regalata Turn10 in aggiunta alla Nissan GTR natalizia a chi è membro VIP. :)

Byez!

e va come un aereo portata a S700 :D

nevione
08-01-2010, 17:16
non trovate che essendo forza 3 l'unico gioco finora che necessita obbligatoriamente l'hdd potrebbero fa uscire un bundle conveniente forza 3 + hdd 20 gb?
per chi non usa l'hard disk è un pò esagerato spendere minimo 70 euro per il kit live con l'hdd da 60....

ultimamente ho visto in giro kit cuffia+hd20 rigenerato non so piu' se per 29.90 o 39.90

alexbands
08-01-2010, 17:28
cercano sempre di affibbiare cuffie eh :D
io troverei interessante un bundle forza 3 (edizione standard) più hdd 20 gb 80 euro ad esempio.... massimo 90.... perchè no magari con l'hdd serigrafato forza 3 XD

milossj4
08-01-2010, 17:31

Forza 3 non necessita obbligatoriamente di hdd e se fosse stato non sarebbe stato il primo!
Un bundle forza 3+hdd sarebbe stato rischioso in caso di invenduti, (so di tante persone che per non comprare l'hdd a parte hanno cambiato direttamente la consol) poi ormai ci sono tantissime offerte per gli hdd da 60gb e se si vuole da 20 usato si trova a pochissimo!
:D

alexbands
08-01-2010, 17:32
non tutti sono smanettoni come noi....:D
certo che necessita l'hdd, se no ti perdi i contenuti del secondo dvd

Foxlady
08-01-2010, 17:36
Nono dai questo gioco mi sa dare emozioni assurde :D

Campo giochi, esperto classe A, Cataluna 7 giri.
Dal secondo giro fino alla fine attaccato ai tubi di scarico del primo (un italiano bravo e corretto), lo sorpasso a 3 curve dalla fine e vinco :asd:

Scambio di complimenti a vicenda ;)

alexbands
08-01-2010, 17:37
quella categoria credo sia la migliore per giocare in gare pubbliche...
era catalunya school vero? ci ho vinto pure io ieri li :p

Foxlady
08-01-2010, 17:39
quella categoria credo sia la migliore per giocare in gare pubbliche...
era catalunya school vero? ci ho vinto pure io ieri li :p

nono, circuito normale ;)

alexbands
08-01-2010, 17:45
nono, circuito normale ;)

ua strano che il server ha fatto fare 7 giri su quello intero

Foxlady
08-01-2010, 17:48
ua strano che il server ha fatto fare 7 giri su quello intero

Si in quella modalità ne fa fare tanti...
A volte però mi pare pure 4 o 5... bha
Imho è quella migliore, peccato ci sia solo per la classe A...

Dovrebbero inserire anche S ed R3...

alexbands
08-01-2010, 17:58
spero provvedano a breve....
io divento più competitivo con l'aumentare delle classi (e sinceramente non me la spiego sta cosa :D )

torgianf
08-01-2010, 18:05
spero provvedano a breve....
io divento più competitivo con l'aumentare delle classi (e sinceramente non me la spiego sta cosa :D )

salendo di classe le auto diventano tecnologicamente migliori e con aerodinamica perfezionata, e' normale che sembrano piu' facili da guidare

alexbands
08-01-2010, 18:11
salendo di classe le auto diventano tecnologicamente migliori e con aerodinamica perfezionata, e' normale che sembrano piu' facili da guidare

si ma vai anche molto più veloce e bisogna essere più reattivi....
c'è gente che una r1 proprio non riesce a guidarla ad esempio (è un attimo a farle girare)

PeGaz_001
09-01-2010, 10:00
nn doveva uscire un dlc sti giorni? :confused:

buglis
09-01-2010, 10:11
nn doveva uscire un dlc sti giorni? :confused:

il 12 gennaio.

PeGaz_001
09-01-2010, 10:12
bon, ricordavo bene... pensavo fosse il 7

Runner46
09-01-2010, 11:55
come avevo riportato prima non riesco a giocare in modalità multiplayer e casa dell'asta, ho cancellato tutti i file e ricominciare sperando che cominciava ad andar tutto nel verso giusto ma siamo di nuovo d'accapo, io avevo le auto vip come la f430 scuderia che le avevo prese con il codice dell'edizione limitata e ora non riesco a riscaricare perchè mi da questo errore 80004005
cazzo faccio :doh: :cry: :mc:

PeGaz_001
09-01-2010, 13:57
bella storia... se nn altro ti da un codice errore.. a me esclusivamente quando uso la tvr sagaris il gioco crasha... incredibile eh? faccio guidare al pilota e non succede niente... guido io la sagaris e il gioco crasha... ne ho già comprate 3 di sagaris, triplo identico problema.. ormai c'ho rinunciato a quella macchina.. :rolleyes:

introspective
09-01-2010, 14:12
come avevo riportato prima non riesco a giocare in modalità multiplayer e casa dell'asta, ho cancellato tutti i file e ricominciare sperando che cominciava ad andar tutto nel verso giusto ma siamo di nuovo d'accapo, io avevo le auto vip come la f430 scuderia che le avevo prese con il codice dell'edizione limitata e ora non riesco a riscaricare perchè mi da questo errore 80004005
cazzo faccio :doh: :cry: :mc:

un utente qualche post fa ha scritto che si puo recuperare dallo storico download se non sbaglio

PizzaCapricciosa
09-01-2010, 14:16
preso oggi, ccappolavoro :oink:

Runner46
09-01-2010, 16:22
un utente qualche post fa ha scritto che si puo recuperare dallo storico download se non sbaglio

come si fa O_o HELP ME :mc:

milossj4
09-01-2010, 19:41
bella storia... se nn altro ti da un codice errore.. a me esclusivamente quando uso la tvr sagaris il gioco crasha... incredibile eh? faccio guidare al pilota e non succede niente... guido io la sagaris e il gioco crasha... ne ho già comprate 3 di sagaris, triplo identico problema.. ormai c'ho rinunciato a quella macchina.. :rolleyes:

Sarebbe da scrivere in prima pagina che per eliminare sto bug bisogna fare la manutenzione del disco, altrimenti ogni pagina ci sarà sempre qualcuno che lo chiede!

ciccio er meglio
09-01-2010, 20:27
Sarebbe da scrivere in prima pagina che per eliminare sto bug bisogna fare la manutenzione del disco, altrimenti ogni pagina ci sarà sempre qualcuno che lo chiede!

sarà bene anche scrivere che la pulizia cache elimina l'ultimo update che dovrà essere riscaricato altrimenti il gioco non carica il salvataggio:rolleyes:

Fra92
09-01-2010, 20:48
sapete cosa misura il termometro che c'è al centro dell'autina quando si vede la temperatura delle gomme? è da FM2 che me lo chiedo ma sembra sempre fissa..

introspective
09-01-2010, 22:10
sapete cosa misura il termometro che c'è al centro dell'autina quando si vede la temperatura delle gomme? è da FM2 che me lo chiedo ma sembra sempre fissa..

penso sia solo un disegnino per distinguere il grafico della temperatura da quello dei danni

alyas4
09-01-2010, 22:57
SALVE A TUTTI!!!!
ho appena scoperto questa discussione, STUPENDA COME IL GIOCO!!!
L'unica cosa volevochiedere un perere secondo voi (spero solo di non ripetere qualcosa di già detto, visto che ci sono più di 50 pagine non sono stato a leggerle tutte), ma data la famosa realisticità di questo gioco dove tutti ne parlano bene, non sembra anche a voi che la velocità non renda come dovrebbe? In più macchine come ferrari f40, enzo, lamborghini,ecc... senza nessun controllo non è che sbandino molto in uscita da curve lente a gas spalancato... Voi cosa ne pensate?

alexbands
09-01-2010, 23:05
ovviamente se cerchi un simulatore caschi male, comunque nel suo piccolo è verosimile, le lamborghini sono trazione integrale, le ferrari sono auto bilanciatissime... prova un pò con altre auto a trazione posteriore e vedrai la scodata dietro l'angolo...
comunque per restare in tema ferrari prova ad esempio la f40 competition di classe r2 (o la 599 xx se hai il dlc di natale) poi mi dici :p
per non parlare poi delle auto di classe r1

Larsen
09-01-2010, 23:23
c'e' il modo di rendere il comando del pad piu' "diretto"?
mi spiego meglio: usavo gia' il pad 360 per giocare a lfs su pc, pero' l'inclinazione delle ruote corrisponde all'inclinazione del pad... su fm3 invece anche se sposti tutta la leva da una parte, non ottieni il massimo della rotazione dello sterzo, o meglio, lo fa se sei fermo, ma salendo di velocita', lo sterzo diventa sempre piu' indiretto... e questo lo noto sopratutto in drift.

Iantikas
10-01-2010, 00:58
SALVE A TUTTI!!!!
ho appena scoperto questa discussione, STUPENDA COME IL GIOCO!!!
L'unica cosa volevochiedere un perere secondo voi (spero solo di non ripetere qualcosa di già detto, visto che ci sono più di 50 pagine non sono stato a leggerle tutte), ma data la famosa realisticità di questo gioco dove tutti ne parlano bene, non sembra anche a voi che la velocità non renda come dovrebbe? In più macchine come ferrari f40, enzo, lamborghini,ecc... senza nessun controllo non è che sbandino molto in uscita da curve lente a gas spalancato... Voi cosa ne pensate?

forza 3 per quanto sia su un buon livello cmq nn'è una vera e propria simulazione...

...quello di cui parli è uno dei difetti che ho riscontrato anch'io...in generale tutte le auto hanno un pò troppa aderenza...il sovrasterzo di potenza dovrebbe essere dietro l'angolo anche con auto molto meno potenti di una Ferrari F40 ma purtroppo anche auto come la Koenigsegg escono fuori dalle curve lente come se fossero sui binari...e nelle situazioni limite pure se te la vai a cercare rimane sempre abbastanza semplice recuperare l'auto...

...cmq tutto sommato è un gran bel gioco e spero col tempo e future patch aggiustino i difetti (magari aggiungendo un nuovo livello di difficoltà più alto che sistemi i valori d'aderenza dei pneumatici delle varie auto...e magari aggiungendo le prove a tempo divise per ogni auto e non solo per categoria...io mi accontenterei anche solo di queste due cose; cioè per me queste aggiunte sarebbero un balzo in avanti considerevole)...

...ciao

Iantikas
10-01-2010, 01:06
c'e' il modo di rendere il comando del pad piu' "diretto"?
mi spiego meglio: usavo gia' il pad 360 per giocare a lfs su pc, pero' l'inclinazione delle ruote corrisponde all'inclinazione del pad... su fm3 invece anche se sposti tutta la leva da una parte, non ottieni il massimo della rotazione dello sterzo, o meglio, lo fa se sei fermo, ma salendo di velocita', lo sterzo diventa sempre piu' indiretto... e questo lo noto sopratutto in drift.

purtroppo non puoi fare niente perchè pur disattivando tutti gli aiuti e giocando a +100% questo comportamento rimane...

...l'unica maniera in cui puoi risolvere è usando un volante...col volante tanto lo giri tanto le ruote sterzeranno...

...se ti sei accorto di questo probabilmente hai anche notato che col pad in sbandata è come se il gioco desse appena un accenno durante la fase iniziale del controsterzo...purtroppo questo piccolo aiuto rimane attivo anche usando il volante...

...cmq è proprio minimo (ci son giochi dove praticamente il volante controsterza da solo in caso di sbandata) e si può chiudere un occhio anche perchè per sbandate serie devi comunque ruotarlo di più e in ogni caso la fase di ritorno tocca sempre a te...

...ciao

Luve
10-01-2010, 09:48
forza 3 per quanto sia su un buon livello cmq nn'è una vera e propria simulazione...

...quello di cui parli è uno dei difetti che ho riscontrato anch'io...in generale tutte le auto hanno un pò troppa aderenza...il sovrasterzo di potenza dovrebbe essere dietro l'angolo anche con auto molto meno potenti di una Ferrari F40 ma purtroppo anche auto come la Koenigsegg escono fuori dalle curve lente come se fossero sui binari...e nelle situazioni limite pure se te la vai a cercare rimane sempre abbastanza semplice recuperare l'auto...
...ciao

Sono d'accordo solo in parte. Non trovo nel modello di guida tutto questo eccesso di aderenza..disattivando tutti gli aiuti occorre sempre prestare attenzione alla parzializzazione del comando. Prendete Amalfi (circuito) con la Sagaris, io l'acceso/spento dell'acceleratore me lo sogno..

Mi sembra comunque che alcune auto abbiano valori in aderenza e trazione che non rispettano la scheda dei valori presente nel gioco.

Larsen
10-01-2010, 11:34
purtroppo non puoi fare niente perchè pur disattivando tutti gli aiuti e giocando a +100% questo comportamento rimane...

...l'unica maniera in cui puoi risolvere è usando un volante...col volante tanto lo giri tanto le ruote sterzeranno...

...se ti sei accorto di questo probabilmente hai anche notato che col pad in sbandata è come se il gioco desse appena un accenno durante la fase iniziale del controsterzo...purtroppo questo piccolo aiuto rimane attivo anche usando il volante...

...cmq è proprio minimo (ci son giochi dove praticamente il volante controsterza da solo in caso di sbandata) e si può chiudere un occhio anche perchè per sbandate serie devi comunque ruotarlo di più e in ogni caso la fase di ritorno tocca sempre a te...

...ciao

guarda, l'unico aiuto che tengo attivo, per ovvie ragioni, e' la frizione automatica...
pero' francamente e' un comportamento che, dopo un po' di gare quando hai preso confidenza con i vari comportamenti delle vetture, infastidisce.
gtr2 o lfs o netkar sono in presa diretta anche col pad, ma non per questo (frizione a parte ovvio) risultano ingiocabili.
insomma, la sensazione e' quella che il computer aiuti troppo e a sproposito :D

speravo ci fosse una qualche opzione nascosta per avere un comando piu' diretto, amen, resta un gran gioco...

torgianf
10-01-2010, 11:50
guarda, l'unico aiuto che tengo attivo, per ovvie ragioni, e' la frizione automatica...
pero' francamente e' un comportamento che, dopo un po' di gare quando hai preso confidenza con i vari comportamenti delle vetture, infastidisce.
gtr2 o lfs o netkar sono in presa diretta anche col pad, ma non per questo (frizione a parte ovvio) risultano ingiocabili.

speravo ci fosse una qualche opzione nascosta per avere un comando piu' diretto, amen, resta un gran gioco...

gtr2, netkar e lfs non sono affatto pensati per una periferica limitata come il pad, ed infatti sono pressoche' ingiocabili se non si ha un volante. forza e' un gioco per consolle pensato per funzionare bene con la periferica primaria che e' il pad

manu84
10-01-2010, 12:05
Ragazzi ma possibile che non sia possibile impostare le marce sui comandi L-R?

Iantikas
10-01-2010, 12:18

magari avrebbero dovuto dar la possibilità d'eliminarlo questo aiuto "nascosto"...magari non direttamente da "imposta difficoltà" ma da una sezione avanzata del "il mio profilo"...

...però questa è una cosa che penso ci voglia ben poco ad aggiungere...se non l'hanno fatto è perchè quasi a tutti va bene che sia così (anche nella serie GT il pad funziona a questo modo)...

...se vuoi un esperienza meno "pilotata dalla console" l'unica è il volante...

...le sim per pc non hanno di questi aiuti col pad perchè la periferica standard con cui i produttori pensano debba essere utilizzato il gioco è il volante...per quanto giochi come Forza o GT siano molto più appaganti col volante la maggior parte dell'utenza lo gioca col pad e i produttori settano il pad in modo che sia il più "plug & play" possibile (tanto sanno che chi cerca un esperienza meno "controllata" andrà sul volante)...

...ciao

Foxlady
10-01-2010, 12:47
magari avrebbero dovuto dar la possibilità d'eliminarlo questo aiuto "nascosto"...magari non direttamente da "imposta difficoltà" ma da una sezione avanzata del "il mio profilo"...

...però questa è una cosa che penso ci voglia ben poco ad aggiungere...se non l'hanno fatto è perchè quasi a tutti va bene che sia così (anche nella serie GT il pad funziona a questo modo)...

...se vuoi un esperienza meno "pilotata dalla console" l'unica è il volante...

...le sim per pc non hanno di questi aiuti col pad perchè la periferica standard con cui i produttori pensano debba essere utilizzato il gioco è il volante...per quanto giochi come Forza o GT siano molto più appaganti col volante la maggior parte dell'utenza lo gioca col pad e i produttori settano il pad in modo che sia il più "plug & play" possibile (tanto sanno che chi cerca un esperienza meno "controllata" andrà sul volante)...

...ciao

Perchè evidentemente per eliminare quell'aiuto ci doveva essere un lavoro dietro che non potevano sostenere...

Larsen
10-01-2010, 13:17
quello non penso... il pad e' un controllo analogico tanto quanto il volante...
il problema magari sarebbe stato nell'eccessiva difficolta'.
per imparare ad usare decentemente il pad (non ho spazio per un volante) su lfs c'ho messo un bel po', riuscendo poi cmq ad ottenere buoni risultati (1.34 su balckwood con la ta).

credo sia piu' per questo motivo che non per questioni tecniche, anche perche' a livello tecnico questo e' un controllo che hanno dovuto aggiungere, non certo qualcosa che nasce cosi', senno' col volante ti troveresti tu a girare da una parte, quando l'auto in realta' sta gia' controsterzando di suo.

a me sta cosa rende difficile un comportamento fluido in appoggio o in sbandata quando l'equilibrio del mezzo e' in fase "critica", cioe' quando manca poco di piu' o poco di meno a perdere il controllo... e lui corregge come gli pare :D :muro:

se devo essere sincero cmq me ne sono accorto solo nelle gare in "cazzeggio", nel senso che durante il single play o in gare "serie" uno non ci fa caso piu' di tanto, ma quando si cazzeggia facendo stupidate, questa "autocorrezione" interviene veramente spesso e fastidiosamente.

alyas4
10-01-2010, 14:22
da questo questo punto di vista del controllo della potenza mi sembrava più realistico grid... forse l'hanno fatto così perchè se già le facevano difficili da guidare da originali quando si elaborano sarebbero diventate ingestibili...

per quanto riguarda la velocità però non ci siamo, per me si sono concentrati troppo sulla grafica, sia chiaro che sono così anche molti altri giochi, però... se qualcuno ha mai giocato a GT 1 o 2 per la play 1 sa cosa intendo...(non me ne vogliate per l'esempio...:D )

Sasuke@81
10-01-2010, 14:35
che visuale usi?
xchè se giochi con la visuale dal paraurti scorre eccome...
poi dipende anche dalle auto, prova il nurburgring con una r1...;)

alyas4
10-01-2010, 14:51
che visuale usi?
xchè se giochi con la visuale dal paraurti scorre eccome...
poi dipende anche dalle auto, prova il nurburgring con una r1...;)

visuale a bordo, dal paraurti non mi piace tanto.... si si per le r1 niente da dire per la velocità, il problema è sulle altre...:)

alexbands
10-01-2010, 14:52
da questo questo punto di vista del controllo della potenza mi sembrava più realistico grid... forse l'hanno fatto così perchè se già le facevano difficili da guidare da originali quando si elaborano sarebbero diventate ingestibili...

per quanto riguarda la velocità però non ci siamo, per me si sono concentrati troppo sulla grafica, sia chiaro che sono così anche molti altri giochi, però... se qualcuno ha mai giocato a GT 1 o 2 per la play 1 sa cosa intendo...(non me ne vogliate per l'esempio...:D )

non è che te ne voglio, ma nominare gt che è famoso per NON dare alcun senso di velocità....

Foxlady
10-01-2010, 15:08
visuale a bordo, dal paraurti non mi piace tanto.... si si per le r1 niente da dire per la velocità, il problema è sulle altre...:)

Nella visuale cookpit in effetti non si avverte molto la velocità...

Dal paraurti o comunque all'esterno la trovo ottima invece.

Runner46
10-01-2010, 16:34

in parole semplici dite di formattare il disco O_o oppure ho capito male?

manu84
10-01-2010, 16:49

:help: ripropongo la domanda :help:

Sasuke@81
10-01-2010, 19:49

no non formattare, ma pulire la cache

alyas4
10-01-2010, 22:36
non è che te ne voglio, ma nominare gt che è famoso per NON dare alcun senso di velocità....

figurati,non me la prendo mica! comunque io intendevo i primi 2 GT per psx 1 non gli ultimi... poi mi posso anche sbagliare dato che ci giocavo quando ero cinno...:D

alexbands
10-01-2010, 23:44
si ho capito a quali ti riferivi... proprio quei 2 li ho consumati a loro tempo...
comunque per me il senso di velocità in forza è reso bene ed è anche normale che in abitacolo renda meno, è così anche nella realtà...
fatti un giro in un bel macchinone (non dico ferrari per non esagerare) a 150-160 all'ora e poi dimmi se non ti sembrava di andare molto più piano...se invece ci arrivi in 600 (grazie a qualche ripida discesa) ti sembrerà di essere pronto al decollo :p
a parte queste considerazioni forza è uno dei pochi, pochissimi giochi di guida (specie per console) che basa tutto sul framerate per dare il giusto senso di velocità... senza affidarsi a motion blur e vaccate simili...
difatti con forza 2 sacrificarono la grafica sull'altare dei 60 fps al secondo COSTANTI.... cosa conservata nel 3° capitolo con l'aggiunta della visuale on-board e con magnifici miglioramenti grafici (rapportati alla potenza dell'xbox 360)

milossj4
11-01-2010, 00:30

Sulla gestione memore evidenzi l'hdd e mi pare che devi premere y!

alyas4
11-01-2010, 06:44
si ho capito a quali ti riferivi... proprio quei 2 li ho consumati a loro tempo...
comunque per me il senso di velocità in forza è reso bene ed è anche normale che in abitacolo renda meno, è così anche nella realtà...
fatti un giro in un bel macchinone (non dico ferrari per non esagerare) a 150-160 all'ora e poi dimmi se non ti sembrava di andare molto più piano...se invece ci arrivi in 600 (grazie a qualche ripida discesa) ti sembrerà di essere pronto al decollo :p
a parte queste considerazioni forza è uno dei pochi, pochissimi giochi di guida (specie per console) che basa tutto sul framerate per dare il giusto senso di velocità... senza affidarsi a motion blur e vaccate simili...
difatti con forza 2 sacrificarono la grafica sull'altare dei 60 fps al secondo COSTANTI.... cosa conservata nel 3° capitolo con l'aggiunta della visuale on-board e con magnifici miglioramenti grafici (rapportati alla potenza dell'xbox 360)

come non detto!:D allora sarà perchè uso la visuale interna, poi ieri sono andato un po avanti nella cariera e sono riuscito ad usare macchine piu serie(non l'ho da tanto il gioco) ed effetivamente si vede la differenza di velocità...

alyas4
11-01-2010, 06:50
ah mi sono dimenticato di chiedere una cosa, ma cosa vuol dire il pallino verde che compare prima del nome nel quadrato nell'online nella sala d'attesa? non si puo dare l'ok a giocare senza aspettare lo scadere del tempo?

Foxlady
11-01-2010, 09:07
ah mi sono dimenticato di chiedere una cosa, ma cosa vuol dire il pallino verde che compare prima del nome nel quadrato nell'online nella sala d'attesa? non si puo dare l'ok a giocare senza aspettare lo scadere del tempo?

Che hai una macchina con livrea personalizzata o potenziata...non ricordo quale delle due.
No devi aspettare il countdown.

ilboso
11-01-2010, 10:38

(vado a memoria, quindi i nomi dei menu possono essere sbagliati...)
se vai su "il mio profilo" c'è una sezione "controller" ci sono una dozzina di profili preimpostati e personalizzabili... :)

manu84
11-01-2010, 12:09
(vado a memoria, quindi i nomi dei menu possono essere sbagliati...)
se vai su "il mio profilo" c'è una sezione "controller" ci sono una dozzina di profili preimpostati e personalizzabili... :)

Mi sembra di averci controllato, comunque grazie, stasera controllo

Runner46
11-01-2010, 14:44
no non formattare, ma pulire la cache

fatto ma non funziona -.-" nè il live (casa dell'aste e multiplayer) nè riscaricare le macchine che mi da il stesso errore (solo a scaricare quelle macchine)

webwave
11-01-2010, 16:00
fatto ma non funziona -.-" nè il live (casa dell'aste e multiplayer) nè riscaricare le macchine che mi da il stesso errore (solo a scaricare quelle macchine)
Quando hai provato? Sul sito o sul forum ufficiale avevano detto che ci sarebbe stato un update sui loro server, quindi tutte le parti live del gioco non avrebbero funzionato.
Mi pare che dovesse essere lanciato nella tarda serata di ieri, quindi col fuso orario magari sei finito proprio durante il momento dell'update.

Spero di esserti stato d'aiuto...byez! :)

JINZO1
11-01-2010, 18:12
Scusate , ha senso il volante Microsoft usato sulle ginocchia ? qualcuno lo usa in questo modo ?
Non ho tavolini d'appoggio e non potrei usarli comunque davati alla TV .........
Oppure proseguo con il Pad ?
grazie mille :D

introspective
11-01-2010, 18:47
Scusate , ha senso il volante Microsoft usato sulle ginocchia ? qualcuno lo usa in questo modo ?
Non ho tavolini d'appoggio e non potrei usarli comunque davati alla TV .........
Oppure proseguo con il Pad ?
grazie mille :D

prosegui con il pad :asd:

oppure investi qualche soldino per una postazione

Filodream
11-01-2010, 18:59
Temo che usare il Microsoft sulle ginocchia, possa essere ancora più scempioso che usare il pad..
Non correre il rischio quindi e risparmia :D

Foxlady
11-01-2010, 19:38
Temo che usare il Microsoft sulle ginocchia, possa essere ancora più scempioso che usare il pad..
Non correre il rischio quindi e risparmia :D

Confermo, fa cagare.

Mandopa
11-01-2010, 19:54
Ho provato a giocare con il volante sulle ginocchia, ma è "leggermente" scomodo... :ciapet::fagiano:
Se non avete una postazione su cui poggiarlo continuate a usare il caro pad :asd:

alexbands
11-01-2010, 22:11
riguardo il volante io stasera ho avuto una rivelazione.... stavo guardando un pò su internet qualche postazione, più per sfizio che per altro, l'unica che potrei permettermi come spazio è quella dell'atomic che non è granchè....
Il mio problema grosso col volante era che mi stancavo in fretta le caviglie e soprattutto un pò tutta la gamba sinistra se frenavo col piede sinistro, e quindi guidavo solo col destro (perdendo un bel pò di tempo nell'azionere il freno) ma così la pedaliera andava un pò dove voleva e comunque alla lunga mi stancavo...
osservando più di una postazione ho notato che la pedaliera era sempre inclinata, ho dato un occhio sotto la scrivania (dove àncoro il volante) e mi sono ricordato di avere un poggiapiedi :sofico:
risultato appoggiando la pedaliera lì in modo da tenerla inclinata ho giocato ininterrottamente dalle 19 alle 22 senza stancarmi minimamente le gambe e con la pedaliera che non si muoveva più di tanto (troverò qualche sistema per fissarla meglio ancora al poggiapiedi :D)
Ora finalmente posso cercare di imparare a usare il volante come si deve :p

introspective
11-01-2010, 23:19
riguardo il volante io stasera ho avuto una rivelazione.... stavo guardando un pò su internet qualche postazione, più per sfizio che per altro, l'unica che potrei permettermi come spazio è quella dell'atomic che non è granchè....
Il mio problema grosso col volante era che mi stancavo in fretta le caviglie e soprattutto un pò tutta la gamba sinistra se frenavo col piede sinistro, e quindi guidavo solo col destro (perdendo un bel pò di tempo nell'azionere il freno) ma così la pedaliera andava un pò dove voleva e comunque alla lunga mi stancavo...
osservando più di una postazione ho notato che la pedaliera era sempre inclinata, ho dato un occhio sotto la scrivania (dove àncoro il volante) e mi sono ricordato di avere un poggiapiedi :sofico:
risultato appoggiando la pedaliera lì in modo da tenerla inclinata ho giocato ininterrottamente dalle 19 alle 22 senza stancarmi minimamente le gambe e con la pedaliera che non si muoveva più di tanto (troverò qualche sistema per fissarla meglio ancora al poggiapiedi :D)
Ora finalmente posso cercare di imparare a usare il volante come si deve :p

il "trucco" secondo me è avere tutto ben fisso in modo da non dover stare sempre in tensione per non far scivolare la pedaliera

alyas4
11-01-2010, 23:36
anche io ho comprato il volante stasera, ma non sono riuscito ad installare il cd, doveva farlo in automatico ma niente, riesco a far andare solo la demo di forza2... peró spono riuscito a collegarlo lostesso e sembra funzionare, ma è normale che faccia una leggera vibrazione anche quando sono nei menu o nella dash?

alexbands
11-01-2010, 23:37
il "trucco" secondo me è avere tutto ben fisso in modo da non dover stare sempre in tensione per non far scivolare la pedaliera

si ma ho "scoperto" che è molto importante l'inclinazione della pedaliera per stancare meno....
anche io ho comprato il volante stasera, ma non sono riuscito ad installare il cd, doveva farlo in automatico ma niente, riesco a far andare solo la demo di forza2... peró spono riuscito a collegarlo lostesso e sembra funzionare, ma è normale che faccia una leggera vibrazione anche quando sono nei menu o nella dash?
il cd è normale, sel l'xbox è aggiornata non serve...
la leggere vibrazione invece nn mi sembra normale...

Desmodue
12-01-2010, 09:32
Anche io ho preso il volante sabato scorso. Dopo le prime ore di assestamento in cui giravo un secondo più lento di prima, sto iniziando a prenderci la mano e ho abbassato qualche tempo. Vista la scomodità di usarlo sulla mia scrivania ieri ho ordinato anche il wheelstandpro.
Sto anche provando a correre con frizione manuale, ma non è proprio semplice. Il boost di prestazioni comunque c'è eccome, la cambiata è più veloce e l'accelerazione maggiore.

THE MAINFRAME
12-01-2010, 10:30
NN so' se e' stato gia' postato in tal caso chiedo scusa, ma il pacchetto salone autoweek e' online e direttamente scaricabile via sito xbox;)

alexbands
12-01-2010, 11:40
Anche io ho preso il volante sabato scorso. Dopo le prime ore di assestamento in cui giravo un secondo più lento di prima, sto iniziando a prenderci la mano e ho abbassato qualche tempo. Vista la scomodità di usarlo sulla mia scrivania ieri ho ordinato anche il wheelstandpro.
Sto anche provando a correre con frizione manuale, ma non è proprio semplice. Il boost di prestazioni comunque c'è eccome, la cambiata è più veloce e l'accelerazione maggiore.

hai un link della postazione? sono curioso....
comunque ieri sera (diciamo notte, oramai sono un vampiro) ho trovato anche il modo di ancorare saldamente la pedaliera al poggiapiedi della scrivania, con 4 PEZZI DI CARTONE :cool:
ora mi manca solo una sedia più comoda, ma su quello mi sa che c'è poco da ingegnarsi e molto da spendere :p

Desmodue
12-01-2010, 11:55
hai un link della postazione? sono curioso....
comunque ieri sera (diciamo notte, oramai sono un vampiro) ho trovato anche il modo di ancorare saldamente la pedaliera al poggiapiedi della scrivania, con 4 PEZZI DI CARTONE :cool:
ora mi manca solo una sedia più comoda, ma su quello mi sa che c'è poco da ingegnarsi e molto da spendere :p

Non è una vera e propria postazione, è un supporto per volante e pedaliera, senza sedile. Mi sembra che ce l'abbia anche Pinasco e tutti quelli che l'hanno presa dicono vada molto bene. Costa 115 euro spedita, modello per volante Microsoft.

alexbands
12-01-2010, 12:07
ho visto grazie del pm... effettivamente sembra molto meglio di quella atomic....
Mi sembra anche MOLTO più compatta da chiusa, perfetta per metterla tra armadio e muro quando la chiudo....
Se mi dovessi trovar male con la postazione che mi sono inventato da solo ci faccio un pensierino :p
l'unica cosa non mi sembra si possa inclinare la pedaliera....

alexbands
12-01-2010, 15:43
scaricato il dlc di oggi.... che dire questo gioco continua a stupirmi anche con un dlc per il quale non è che stessi sbavando nell'attesa...
auto tutte ottime (tranne l'aston che come le altre aston ci vuole houdini per non farla scodare) e sono rimasto colpito dalla cura degli interni... incredibile...
su tutti spiccano gli interni della m6, dove si sono anche ricordati di "accendere" lo schermo del navigatore (anche se l'immagine è fissa)
Molto belli anche gli interni della mustang (che a proposito si tratta praticamente del modello nuovo della gt500, non è solo una versione particolare, è più potente e con qualche restyling qua e la)
chicca il contagiri al centro del volante della Zonda R (bellissima), ovviamente funzionante:
http://flylyf.com/wp-content/uploads/2009/04/2009_pagani_zonda_r_steering_wheel_1920x1440-600x450.jpg

Minax79
12-01-2010, 18:03
scaricato il dlc di oggi.... che dire questo gioco continua a stupirmi anche con un dlc per il quale non è che stessi sbavando nell'attesa...
auto tutte ottime (tranne l'aston che come le altre aston ci vuole houdini per non farla scodare) e sono rimasto colpito dalla cura degli interni... incredibile...
su tutti spiccano gli interni della m6, dove si sono anche ricordati di "accendere" lo schermo del navigatore (anche se l'immagine è fissa)
Molto belli anche gli interni della mustang (che a proposito si tratta praticamente del modello nuovo della gt500, non è solo una versione particolare, è più potente e con qualche restyling qua e la)
chicca il contagiri al centro del volante della Zonda R (bellissima), ovviamente funzionante:

In download :D

Mandopa
12-01-2010, 18:06
Alexbands è l'interno della tua auto quello in foto ? :sofico:

alexbands
12-01-2010, 18:06
sisi l'ho parcheggiata qui sotto XD

Minax79
12-01-2010, 20:21
Ho provato per qualche giro alcune auto nuove:

Aston Martin: non la trovo instabile, anzi, a meno di non premere selvaggiamente sull'acceleratore mi pare piuttosto docile. Si sente decisamente il passo chilometrico (a portarla a spasso sul sidewinder ha l'agilità di un carrello della spesa pieno)

R8 LMS: facilissima da guidare. Le marce con i rapporti standard impedirebbero di mettere la 6a anche su circuito di Nardò. Con quello stendipanni che gli hanno messo dietro secondo me perde 30 km/h sul dritto (la sensazione è di avere un paracadute dietro che frena)

Audi RS6: per essere una berlina da 2 tonnellate non è malvagia (solita manica larga per i 4 anelli? :mbe: )

Zonda R: non l'ho ancora ben inquadrata. Mi sembra una versione un po' meno agile della FXX. Devo paragonarle cronometro alla mano.

Mi sfagiola la nuova Saleen ... la proverò più tardi.

Ludus
12-01-2010, 20:44
le uniche auto che valgono in questo pack sono la 2eleven e la zonda. forse anche la saleen ha qualcosa dalla sua, devo acquistarla per elaborarla ;)

la one77 è un esercizio di stile, la gt500 shelby è futile avendo già la gt500, la m6 non capisco come fanno a scrivere "2010" quando avrò 4 anni... rs6 idem.

alexbands
12-01-2010, 20:57
probabilmente anche la m6 avrà subito qualche restyling leggero per il 2010...
per quanto riguarda l'aston one 77 l'ho provata mezza volta al camino vejo col volante (col quale faccio pena) e scodava abbastanza ma credo sia questione di prenderci la mano...

Sasuke@81
12-01-2010, 21:05
io ho provato la lotus, davvero divertentissima;)
solo che sul dritto non va...
per ora l'ho portata ad a600 ma non tiene il passo della s5:cry:

cmq le auto nuove sono carissime non trovate?

alexbands
12-01-2010, 21:08
non tutte e poi sono care ma almeno non come la 599xx dell'ultimo dlc :p

BlackZorro
12-01-2010, 22:20
appena scaricato il nuovo dlc e provate tutte le auto

la aston martin one-77 è pazzesca ha un motore assolutamente bestiale già da "stock" non oso immaginare con qualche modifica. come guidabilità è già abbastanza buona anche se bisogna metterci mano

l'audi rs6 è un'auto onesta con le 4WD e un comportamento sincero e la giusta potenza. non mi entusiasma

l'audi R8 ShowCar è bellissima, telaio da panico, ottimo controllo e un gran motore...penso sia favolosa

M6 è un po' una M3 più pesante, buona per il drift visto che ha un comportamento molto stabile anche nelle derapate.

Corvette GranSport è una corvette stock un po' migliorata...niente di eccitante

shelby gt500 2010 muscle car americana buona per i traversi e nulla più

lotus 2-eleven è una barchetta leggerissima molto particolare che ricalca la guida della exige però con più brio ed assettata meglio. molto bella

zonda R che motore pazzesco! bella tosta da guidare ma ha delle prestazioni incredibili e un sound da paura.

boxsterS 2010 bella porschettina con un motore brioso ma va messa mano al cambio che è troppo lento e all'assetto che è troppo morbido. cmq divertente nella sua categoria

saalen s5 raptor bella da vedere e anche potente ma troppo nervosa da guidare

insomma sul podio direi R8, Aston Martin e Zonda

Sealea
12-01-2010, 23:17
appena scaricato il nuovo dlc e provate tutte le auto

la aston martin one-77 è pazzesca ha un motore assolutamente bestiale già da "stock" non oso immaginare con qualche modifica. come guidabilità è già abbastanza buona anche se bisogna metterci mano

l'audi rs6 è un'auto onesta con le 4WD e un comportamento sincero e la giusta potenza. non mi entusiasma

l'audi R8 ShowCar è bellissima, telaio da panico, ottimo controllo e un gran motore...penso sia favolosa

M6 è un po' una M3 più pesante, buona per il drift visto che ha un comportamento molto stabile anche nelle derapate.

Corvette GranSport è una corvette stock un po' migliorata...niente di eccitante

shelby gt500 2010 muscle car americana buona per i traversi e nulla più

lotus 2-eleven è una barchetta leggerissima molto particolare che ricalca la guida della exige però con più brio ed assettata meglio. molto bella

zonda R che motore pazzesco! bella tosta da guidare ma ha delle prestazioni incredibili e un sound da paura.

boxsterS 2010 bella porschettina con un motore brioso ma va messa mano al cambio che è troppo lento e all'assetto che è troppo morbido. cmq divertente nella sua categoria

saalen s5 raptor bella da vedere e anche potente ma troppo nervosa da guidare

insomma sul podio direi R8, Aston Martin e Zonda
ottimo, non vedo l'ora di prenderle e provare la RS6 :sborone:

milossj4
13-01-2010, 00:25
Ne vale la pena spendere 400mp?

alexbands
13-01-2010, 00:29
mmm si e no... cioè se sei appassionato di auto in generale si, se guidi solo le auto che ti piacciono e non ce n'è nesssuna che ti piace, no....
non ti posso nemmeno dare consigli oggettivi perchè come vedi 3-4 pareri già sono molto discordanti...
Comunque a parte le prestazioni a me queste auto sono piaciute molto per la cura con cui sono state riprodotte...

hardvibes
13-01-2010, 00:29
io ho provato la lotus, davvero divertentissima;)
solo che sul dritto non va...
per ora l'ho portata ad a600 ma non tiene il passo della s5:cry:

cmq le auto nuove sono carissime non trovate?Io la S5 la farei bannare dalle gare pubbliche.
Non mi piace come hanno fatto il cockpit della Zonda R...

alexbands
13-01-2010, 00:42
cioè non ti piace com'è nella realtà? perchè nel gioco è identico a quello vero....

edit:
ho trovato unvideo che può aiutare gli indecisi nel valutare l'acquisto del dlc...
da notare che nelle riprese on board è stato arretrato al massimo il sedile, così si vedono bene gli interni...
http://www.youtube.com/watch?v=MDKA8Yhb5Is
resto dell'idea che l'abitacolo più bello è quello della m6...sembra proprio vero...

hardvibes
13-01-2010, 04:46
cioè non ti piace com'è nella realtà? perchè nel gioco è identico a quello vero....

edit:
ho trovato unvideo che può aiutare gli indecisi nel valutare l'acquisto del dlc...
da notare che nelle riprese on board è stato arretrato al massimo il sedile, così si vedono bene gli interni...
http://www.youtube.com/watch?v=MDKA8Yhb5Is
resto dell'idea che l'abitacolo più bello è quello della m6...sembra proprio vero...Non mi piace la resa del cockpit della zonda r nel gioco. Diro' una cazzata ma io speravo di vedere qualcosa tipo quello di Shift (anche se il gioco di per se lo detesto). Ma poi col field of view di default mi sembra di guidare col mento sul volante... non mi va neanche di modificarlo perche' il Fov non corrisponde alla posizione del sedile, offre solo una panoramica piu o meno ampia.
Il resto del dlc e' ok, peccato ci siano solo un paio di auto classe A (la piu competitiva nelle gare pubbliche)

BlackZorro
13-01-2010, 08:55
Ne vale la pena spendere 400mp?

mah tutto considerato, sì

Binigi
13-01-2010, 09:23
niente da fare, con gli avversari a livello difficile non combino niente.Ho provato Positano con la gt2 e faccio fatica.Devo imparare a frenare perchè ho sempre le ruote bloccate

alexbands
13-01-2010, 10:15
Non mi piace la resa del cockpit della zonda r nel gioco. Diro' una cazzata ma io speravo di vedere qualcosa tipo quello di Shift (anche se il gioco di per se lo detesto). Ma poi col field of view di default mi sembra di guidare col mento sul volante... non mi va neanche di modificarlo perche' il Fov non corrisponde alla posizione del sedile, offre solo una panoramica piu o meno ampia.
Il resto del dlc e' ok, peccato ci siano solo un paio di auto classe A (la piu competitiva nelle gare pubbliche)

mah è identico, non capisco cosa vuoi vedere.... se ti riferisci all'effetto del carbonio è normalissimo che in un abitacolo non è che si veda tantissimo ma risulti nero.... e te lo dico io che sono entrato in una enzo :cool:
sono altri giochi che esagerano con l'effetto del carbonio....

Foxlady
13-01-2010, 10:31
mah è identico, non capisco cosa vuoi vedere.... se ti riferisci all'effetto del carbonio è normalissimo che in un abitacolo non è che si veda tantissimo ma risulti nero.... e te lo dico io che sono entrato in una enzo :cool:
sono altri giochi che esagerano con l'effetto del carbonio....

Hai guidato la Enzo?:eek:

alexbands
13-01-2010, 10:33
Hai guidato la Enzo?:eek:

no purtroppo... ma venne portato un esemplare alla mia università (nero) e ci sono potuto salire, ma rigorosamente da ferma XD
ho potuto anche infilare la testa sotto il cofano motore :D

milossj4
13-01-2010, 10:34
mmm si e no... cioè se sei appassionato di auto in generale si, se guidi solo le auto che ti piacciono e non ce n'è nesssuna che ti piace, no....
non ti posso nemmeno dare consigli oggettivi perchè come vedi 3-4 pareri già sono molto discordanti...
Comunque a parte le prestazioni a me queste auto sono piaciute molto per la cura con cui sono state riprodotte...

Grazie, vedendo il video mi sono quasi convinto, l'unica cosa è che ho pochi soldi e se non chiedo troppo vorrei sapere quanto costano queste macchine, perchè la 599xx dello scorso dlc mi ha dato una una botta pazzesca alle finanze!!

alexbands
13-01-2010, 10:38
mi sembra che nessuna arrivi ai 2 milioni, tranne la zonda che non ricordo... più tardi magari do un'occhiata e ti dico tutti i prezzi

Iantikas
13-01-2010, 10:50
son tutte a buon mercato (sotto i 300K)...tranne la aston e la ONE-77 e la Zonda R che stanno intorno ai 2 milioni...

...io quando ieri è uscito il DLC fortuna avevo un milioncino da parte e le ho potute prendere tutte tranne queste due...ciao

il_joe
13-01-2010, 11:01
son tutte a buon mercato (sotto i 300K)...tranne la aston e la ONE-77 e la Zonda R che stanno intorno ai 2 milioni...

...io quando ieri è uscito il DLC fortuna avevo un milioncino da parte e le ho potute prendere tutte tranne queste due...ciao

bene.... la cosa che mi sconvolge del costo della auto sono i 3,8MLN per la McLaren... mi sembrano esagerati, visti anche gli altri prezzi..... o no?

torgianf
13-01-2010, 13:43
Non mi piace la resa del cockpit della zonda r nel gioco. Diro' una cazzata ma io speravo di vedere qualcosa tipo quello di Shift (anche se il gioco di per se lo detesto). Ma poi col field of view di default mi sembra di guidare col mento sul volante... non mi va neanche di modificarlo perche' il Fov non corrisponde alla posizione del sedile, offre solo una panoramica piu o meno ampia.

solita panzana sulla visuale....

Pinasco
13-01-2010, 16:49
Maledizione vorrei giocare anche io!!! :muro:

Iantikas
13-01-2010, 18:31
bene.... la cosa che mi sconvolge del costo della auto sono i 3,8MLN per la McLaren... mi sembrano esagerati, visti anche gli altri prezzi..... o no?

beh la mclaren del gioco nn'è la "normale" (per quanto quell'auto possa essere definita normale :D ) e ci può anche stare una sovraprezzo...

...cmq anche secondo me con i prezzi si sarebbero dovuti regolare meglio (sia per alcuni troppo alti che per, parecchi, troppo bassi)...

...io poi avrei anche preferito che finchè un auto non te la compri non ci puoi gareggiare nè in singolo nè in multi...

...cmq con tutti i suoi piccoli difetti meno male che almeno Forza 3 c'è e ci si può giocare...

...spero che durante la "vita" della xbox360 riescano, magari tra un anno e qualcosa, a far uscire anche il quarto capitolo...ciao

alexmon271
13-01-2010, 18:41
ragazzi,ho provato tutte le macchine del dlc...secondo me la m6 e la rs6 potevano tenersele...mentre la raptor è una ottima macchina.solo una cosa non sopporto...il fischio che fa in accellerazione...:D la aston è una bella macchina ma esagerata nel prezzo come la zonda...l'unica che ho comprato è la lotus perchè potrebbe essere una ottima macchina...vedremo

alexbands
13-01-2010, 18:44
Maledizione vorrei giocare anche io!!! :muro:

perchè non puoi?

Luve
13-01-2010, 18:55
ragazzi,ho provato tutte le macchine del dlc...secondo me la m6 e la rs6 potevano tenersele...mentre la raptor è una ottima macchina.solo una cosa non sopporto...il fischio che fa in accellerazione...:D la aston è una bella macchina ma esagerata nel prezzo come la zonda...l'unica che ho comprato è la lotus perchè potrebbe essere una ottima macchina...vedremo

Quello è il fischio del turbo..

schumy79
14-01-2010, 08:50
Quello è il fischio del turbo..

O il fischio di pierino.... Cor fischio o senza?? :sofico: :sofico:

danielec79
14-01-2010, 10:00

La M6 non è poi così male, è solo pesantissima.

La Lotus alla fine è la migliore, sembra un go-kart :)

Boscagoo
14-01-2010, 10:14
Iscritto! Thread stupendo davide22 :) molto ben fatto...

il_joe
14-01-2010, 10:20
volevo farvi una domanda: avete trovato per caso sul web una tabella tipo excel con tutte le auto di FM3 con le varie caratteristiche? Così da poterle ordinare per "frenata" o per partenza da fermo, etc etc.
Tipo le tabelline che ci sono all'inizio del 3d, ma in excel.... io non sono riuscito a trovare nulla....

THE MAINFRAME
14-01-2010, 10:22
La M6 non è poi così male, è solo pesantissima.

La Lotus alla fine è la migliore, sembra un go-kart :)
E' quella con cui mi diverto di piu' al momento;)

milossj4
14-01-2010, 11:06
volevo farvi una domanda: avete trovato per caso sul web una tabella tipo excel con tutte le auto di FM3 con le varie caratteristiche? Così da poterle ordinare per "frenata" o per partenza da fermo, etc etc.
Tipo le tabelline che ci sono all'inizio del 3d, ma in excel.... io non sono riuscito a trovare nulla....

non'è in prima pagina??

il_joe
14-01-2010, 11:13
non'è in prima pagina??

ma se non sbaglio sono immagini... io vorrei proprio una tabella "editabile".... ;)

alexmon271
14-01-2010, 11:38
quando il prossimo dlc?:D dovrebbe essere ora del nuovo circuito...:ave:
Secondo voi metteranno mai la xbow?e la aero(l'auto più veloce al mondo)?

alexbands
14-01-2010, 12:01
per il momento si sa solo che usciranno 10 auto al mese....
nulla è stato detto riguardo nuovi circuiti, e io ho seri dubbi che possano rilasciarne

DonCry
14-01-2010, 12:10
sarei curioso di provare Bathurst, pare veramente un gran circuito :O

Foxlady
14-01-2010, 12:22
per il momento si sa solo che usciranno 10 auto al mese....
nulla è stato detto riguardo nuovi circuiti, e io ho seri dubbi che possano rilasciarne

Ho letto che ne rilasceranno uno ogni tre mesi...

alexbands
14-01-2010, 12:26
sarebbe una gran cosa, specialmente se lo includono nelle 10 auto di quel mese senza aumentarne il prezzo :D

buglis
14-01-2010, 13:25
Qualcuno mi saprebbe dire come impostare al meglio le zone morte del volante?

milossj4
14-01-2010, 14:50
sarebbe una gran cosa, specialmente se lo includono nelle 10 auto di quel mese senza aumentarne il prezzo :D

ahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahah

alexbands
14-01-2010, 15:08
ahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahah
?

Binigi
14-01-2010, 15:22
Bathurst l'ho già giocato in qualche gioco...vuoto di memoria, toca mi sembra

milossj4
14-01-2010, 15:36
?

Bhe era una risatina sul "senza aumentarne il prezzo"!
Sarebbe bello, ma mi sembra alquanto improbabile!

alexbands
14-01-2010, 16:01
in forza 2 se ricordo bene rilasciarono un circuito completamente gratis...
magari potrebbero fare 2 macchine in meno ed un circuito... ma chissà come faranno così ci regoleremo XD

Sasuke@81
14-01-2010, 16:19
in forza 2 motegi è costato 400mp e anche road america se non ricordo male...
cmq dubito saranno gratis, uscirà ogni tanto un dlc con un nuovo circuito con 2-3 varianti...
cmq meglio che escano a pagamento piuttosto che non uscire affatto...

avete visto in homepage gt5 è stato rimandato ancora :ciapet: :Prrr:
uscirà con forza4 :oink: :sofico:

alexbands
14-01-2010, 16:23
no lo so che 2 erano a pagamento ma se non erro uno era gratis... però forse ricordo male...
vabbè ma gt5 è gt5 :sofico:

il_joe
14-01-2010, 16:27
beh, 400mp per pista non sono pochissimi...... però se facessero Monza, Spa, o simili potrei buttar via un po' di dindi!

torgianf
14-01-2010, 16:34
road america lo rilasciarano gratuitamente, motegi a pagamento

milossj4
14-01-2010, 16:59
road america lo rilasciarano gratuitamente, motegi a pagamento

Se non ricordo male era una conversione da forza 1 ed era piuttosto penoso!
Comunque io spero non rilascino circuiti solo per l'online (vedi forza 2), ma che magari fra qualche mese uscisse una bella espansione con 3 o 4 piste nuove che aggiungano nuovi eventi e ovviamente che funzionino pure nel multi!

Sasuke@81
14-01-2010, 17:40
sarebbe bello, ma dubito

alexbands
14-01-2010, 17:51
comunque per me il top sarebbe SPA...
ricordo che nel primo Forza c'era una pista che praticamente era l'imitazione di spa :p però non ricordo il nome, non ho mai avuto l'xbox 1 e ci giocavo da un amico

Foxlady
14-01-2010, 18:00
Voglio Spa e Monza:O

alexbands
14-01-2010, 18:11
anche hockeneim il vecchio magari

torgianf
14-01-2010, 18:12
Se non ricordo male era una conversione da forza 1 ed era piuttosto penoso!
Comunque io spero non rilascino circuiti solo per l'online (vedi forza 2), ma che magari fra qualche mese uscisse una bella espansione con 3 o 4 piste nuove che aggiungano nuovi eventi e ovviamente che funzionino pure nel multi!

affatto, road america e' stato ripreso proprio da quello di forza 2 migliorando qualcosa qui o la...

alexmon271
14-01-2010, 19:15
e il circuito del giappone in forza 1 ve lo ricordate?era bellissimo!circuito cittadino con 2 rettilinei e curva secca alla fine!!!non riuscivo mai ad arrivare alla fine con la macchina integra!!:cry:

alexmon271
14-01-2010, 19:29
ragazzi ho trovato l'elenco dei tracciati di forza 1 che bei ricordi!!!:cry:
e che sudate!!:muro: http://www.forzastudios.com/features/tracks/1/

alexbands
14-01-2010, 19:33
ecco alpine hill era la copia di spa :p

alexmon271
14-01-2010, 19:43
ecco alpine hill era la copia di spa :p

è vero!!!nel 2 erano pochissimi i tracciati...mi ricordo il rio di janeiro,aveva una curva tremenda che ti sbatteva contro il muretto...:cry:

Sylvester
14-01-2010, 19:47
Io sogno:

Monza
Spa
Hockeneim (il vecchio)

Mi bastano questi e vado a baciare a uno a uno i programmatari de Forza :D

Sealea
14-01-2010, 19:52
ho finalmente preso il pack autoweek... sono rimasto delusissimo dall'rs6 :cry:

di motore ovviamente non è male (elaborata prende 900cv circa mi sembra).. ma per tutto il resto è scandalosa... non frena, non tiene e non curva..

l'r8 è ottima invece ma è un pò un chiodino.... l'm6 non mi dispiace..

ho provato solo queste, magari stasera prova l'aston, la saleen e la zonda...

peccato per l'RS6 :(

Sasuke@81
14-01-2010, 20:59
bhe r8 l'ho portato s700 con 800cv se la gioca con la viper 08

Sealea
14-01-2010, 23:32
bhe r8 l'ho portato s700 con 800cv se la gioca con la viper 08

ma di quale r8 parli? io dico la lms che già "di serie" è R3 :D

Sasuke@81
14-01-2010, 23:43
anche io;)
gli metti 4 ruote motrici ed il motore dell'rs6 e vai a s600 e qualcosa e poi lo potenzi piu che riesci...
sale molto di peso ma anche di potenza e poi ha un ottimo telaio ed un sacco di carico aereodinamico;)

Sealea
14-01-2010, 23:49
anche io;)
gli metti 4 ruote motrici ed il motore dell'rs6 e vai a s600 e qualcosa e poi lo potenzi piu che riesci...
sale molto di peso ma anche di potenza e poi ha un ottimo telaio ed un sacco di carico aereodinamico;)

si, penso che farò così :)

Sasuke@81
15-01-2010, 00:07
se riesci a fare un buon assetto passa qualche dritta che sono un po' un disastro:O

Sealea
15-01-2010, 00:27
se riesci a fare un buon assetto passa qualche dritta che sono un po' un disastro:O

non credere che io sia meglio XD

Pinasco
15-01-2010, 07:01
perchè non puoi?Ho lasciato la XBOX a casa ed ora sono nella mia residenza di studio/lavoro. Sono anche senza monitor, lo dovrò ricomperare!!

Noel
15-01-2010, 11:28
ragazzi ho un problemone, vi chiedo un aiuto, premetto che nn uso giochi masterizzati xbox moddata e via dicendo, oggi accendo per entrare in game, e dopo la solita presentazione mi compare un temibile messaggio " il tuo profilo è stato alterato " e non mi fa giocare, temo di doverlo cancellare, e ricominciare tutto da capo :( qualcuno ha una soluzione per evitare ciò?

Andre106
15-01-2010, 11:36
Qualcuno sa se in qualche modo si uò "downgradare" un'auto??

Vorrei mettere la trazione anteriore e un motore turbo alla TT 3.2 del gioco per farla come la mia.

boh, mi sa di no eh...

trvdario
15-01-2010, 11:47

Vorrei mettere la trazione anteriore e un motore turbo alla TT 3.2 del gioco per farla come la mia.

boh, mi sa di no eh...

Prendi Forza 2?...........:stordita:

Andre106
15-01-2010, 11:50
Prendi Forza 2?...........:stordita:

no, anche in FM2 c'era solo la 3.2 quattro :(

Foxlady
15-01-2010, 11:55

boh, mi sa di no eh...

Si può certo.
Devi cambiare il motore penso.

trvdario
15-01-2010, 11:56
no, anche in FM2 c'era solo la 3.2 quattro :(

Fai una petizione per il prossimo dlc.....:D

davide22
15-01-2010, 13:52
salve gente...
non avendo mai giocato il primo forza ,guardando vecchi video ho visto che in quanto a piste nn era mica messo male (sbaglio?)... erano molto varie... non che nn lo sia il 3 , però spero che incomincino a rilasciare anche altre piste...
io il secondo pacchetto auto nn l'ho ancora preso anche se l' r8 LMS mi ispira parecchio...specialmente perchè le livree della r8 che avevo fatto erano repliche di questo modello...
cmq per chi volesse info ho aggiornato la prima pagina cn i dlc..

torgianf
15-01-2010, 13:55
salve gente...
non avendo mai giocato il primo forza ,guardando vecchi video ho visto che in quanto a piste nn era mica messo male (sbaglio?)... erano molto varie... non che nn lo sia il 3 , però spero che incomincino a rilasciare anche altre piste...
io il secondo pacchetto auto nn l'ho ancora preso anche se l' r8 LMS mi ispira parecchio...specialmente perchè le livree della r8 che avevo fatto erano repliche di questo modello...
cmq per chi volesse info ho aggiornato la prima pagina cn i dlc..

nel primo forza c'erano rio de janeiro, tokio e la pista delle alpi ( l' A1 ring non ufficiale ) che erano molto belle, peccato non le abbiano piu' riproposte

davide22
15-01-2010, 14:00
nel primo forza c'erano rio de janeiro, tokio e la pista delle alpi ( l' A1 ring non ufficiale ) che erano molto belle, peccato non le abbiano piu' riproposte

si...intendevo quelle :D ...
oltretutto anche la stessa new york era più impegnativa e lunga...
peccato che dal 2 abbiano incominciato a tagliare ..:(
speriamo che cl prossimo dlc ci mettano un bel tracciato...

torgianf
15-01-2010, 14:04
si...intendevo quelle :D ...
oltretutto anche la stessa new york era più impegnativa e lunga...
peccato che dal 2 abbiano incominciato a tagliare ..:(
speriamo che cl prossimo dlc ci mettano un bel tracciato...

new york c'era in versione short e in versione long, purtroppo hanno mantenuto solo la short che trovo noiosissima. il primo forza era molto piu' completo dei 2 seguiti, pagava solo un po' sulla fisica e viaggiava a soli 30fps, pero' era un piacere andare a muro e vedere il motore prendere fuoco :D

alexmon271
15-01-2010, 14:23
che nostalgia che mi avete fatto venire!!!:cry:
mi sa tanto che tirerò fuori la mia vecchia xbox e forza 1!!!

alexbands
15-01-2010, 14:51
a me quasi quasi viene la voglia di acquistarlo invece XD

davide22
15-01-2010, 16:16
new york c'era in versione short e in versione long, purtroppo hanno mantenuto solo la short che trovo noiosissima. il primo forza era molto piu' completo dei 2 seguiti, pagava solo un po' sulla fisica e viaggiava a soli 30fps, pero' era un piacere andare a muro e vedere il motore prendere fuoco :D

addirittura :eek: ..
effettivamente non avendolo giocato e vedendo qua e là sembrava particolarmente bello...c'erano anche sezioni in notturna..:eek:

a me quasi quasi viene la voglia di acquistarlo invece XD

anche a me piacerebbe provarlo...ma andrebbe sulla 360..?
la prima xbox nn l'ho mai avuta..:fagiano:

alexbands
15-01-2010, 16:17
si se non erro si scarica dal marketplace e costa 1200 mp
ora do un' occhiata...
anche io mai avuto xbox 1... saltata a piè pari quella generazione perchè avevo un pc prestante all'epoca (sottolineo non comprato per giocare, ma visto che ce la faceva perchè spendere soldi di console? :p)

torgianf
15-01-2010, 16:22
addirittura :eek: ..
effettivamente non avendolo giocato e vedendo qua e là sembrava particolarmente bello...c'erano anche sezioni in notturna..:eek:

anche a me piacerebbe provarlo...ma andrebbe sulla 360..?
la prima xbox nn l'ho mai avuta..:fagiano:

si, va su x360, se non ricordo male non va col vga, ed e' solo in 4:3, ma potrei sbagliarmi. tokyo era in notturna, e gia all'epoca c'erano le gare di accelerazione e il drifting al fujimi, in piu' nel multiplayer c'era il supporto ai clan o qualcosa del genere. che tenerezza che faceva the real driving simulator 4 coi suoi rimbalzini e la panda che girava al ring in meno di 5 minuti, in confronto al titolo dei turn 10 :asd:

alexbands
15-01-2010, 16:28
allora sul market place purtroppo non c'è...
però è compatibile con x360, visto la lista ufficiale...
Il fatto del vga confermo, è un problema di tutti i giochi xbox 1
non so invece sul problema 4:3...
halo 1 aveva questo problema, halo2 e ninja gaiden no (gli unici xbox 1 che ho)

torgianf
15-01-2010, 16:38
turn 10 al lavoro su un' altra esclusiva e sempre riguardante il mondo delle auto: ******t :D . team di sviluppo nuovo e dedicato solo a questo progetto, uscita tba
3 a 1 che pure questo esce prima del capolavoro del cazzaro :asd:

alexbands
15-01-2010, 16:41
beh? dicci il nome, perchè fare il misterioso? :p
credo che il capolavoro del cazzaro non uscirà mai XD

torgianf
15-01-2010, 16:45
beh? dicci il nome, perchè fare il misterioso? :p
credo che il capolavoro del cazzaro non uscirà mai XD

se e' quello che penso io, sara' una bomba atomica, purtroppo pero' il pr microsoft non s'e' sbottonato piu' di cosi', dice solo che quando lo annunceranno ci sara' da ridere

alexbands
15-01-2010, 16:46
ma non è che parliamo di pgr5?

torgianf
15-01-2010, 16:47
ma non è che parliamo di pgr5?

non lo so

alexbands
15-01-2010, 16:52
io so solo di pgr5, che è ancora allo stato di rumour...
di certo se esce sarà più simulativo del capolavoro XD

alexmon271
15-01-2010, 17:02
vi prego se sapete come si fa a scaricare forza 1 datemi delle dritte!!!:cry: :help:

alexbands
15-01-2010, 17:10
come detto poco sopra non si può.... non c'è nel marketplace....

choccoutente
15-01-2010, 17:26
turn 10 al lavoro su un' altra esclusiva e sempre riguardante il mondo delle auto: ******t :D . team di sviluppo nuovo e dedicato solo a questo progetto, uscita tba
3 a 1 che pure questo esce prima del capolavoro del cazzaro :asd:

quelli che fanno bournout adesso sono impegnati in need for speed quindi magari gli hanno assegnato la serie

Ludus
16-01-2010, 15:30
ragazzi ho un problema.

ho scaricato l'assetto per una macchina per vedere le differenze con il mio. poi lo rimuovo e rimetto singolarmente i pezzi del mio, solo che non riesco più ad installare il turbocompressore, in pratica clicco e non fa niente lasciando l'aspirazione normale :confused:

il_joe
18-01-2010, 10:40

up...
come detto, una bella tabellozza excel con tutte le auto e le loro caratteristiche...tnx

Pinasco
18-01-2010, 10:50
3 a 1 che pure questo esce prima del capolavoro del cazzaro :asd:Io non ho capito nulla, proprio non so mettere caratteri al posto degli asterischi!
Ti prego, almeno dacci un indizio!

PS= ho ricomperato il monitor, credo che dalla prossima settimana ricomincerò ad essere più presente!
PPS= finita stagione 4 (classe R3).

Mandopa
18-01-2010, 22:36
Forza3 di notte...sarebbe uno spettacolo :cool:
Lo vedremo mai ? :rolleyes:

tecnologico
18-01-2010, 22:42
Forza3 di notte...sarebbe uno spettacolo :cool:
Lo vedremo mai ? :rolleyes:

onestamente spero di no..alla fine a che pro? le corse in notturna non sono il massimo del realismo. decisamente più appetibile il bagnato...

Pinasco
18-01-2010, 22:45
onestamente spero di no..alla fine a che pro? le corse in notturna non sono il massimo del realismo. decisamente più appetibile il bagnato...:sbav:

milossj4
18-01-2010, 23:07
onestamente spero di no..alla fine a che pro? le corse in notturna non sono il massimo del realismo. decisamente più appetibile il bagnato...

Farsi una 24ore e con eventi climatici sarebbe decisamente il top!

Iantikas
19-01-2010, 01:50

tra le due anchio preferirei di gran lunga il bagnato...

...però avere oltre al "meteo variabile" anche il "tempo che scorre" sarebbe ancora più bello :sofico:

Sealea
19-01-2010, 11:36

e perchè non dovrebbero essere reali? :mbe:

tecnologico
19-01-2010, 12:08
e perchè non dovrebbero essere reali? :mbe:

perchè escluse le poche 24 ore corse in notturna non se ne fanno.

a che servono le condizioni variabili se la lunghezza media della gara è 5 giri?

Sealea
19-01-2010, 12:10
perchè escluse le poche 24 ore corse in notturna non se ne fanno.

a che servono le condizioni variabili se la lunghezza media della gara è 5 giri?

va bè ma qualche gara di notte non sarebbe male....

per le condizioni, non è che deve piovere per forza se la gara è già iniziata.. si può correre anche se sta già piovendo.. o no? :)

Mandopa
19-01-2010, 14:06
Comunque sarebbe tutto a vantaggio del realismo...è noioso dover correre sempre con il sole

Niko Bellic
19-01-2010, 16:04
Comunque sarebbe tutto a vantaggio del realismo...è noioso dover correre sempre con il sole

:confused:

defacto
19-01-2010, 18:43
Ciao a tutti raga oggi per caso alla fine di una gara in modalità stagione mi sono accorto che anche dalla carriera è possibile accedere alla classifica mondiale dei tempi per quanto concerne circuiti e categorie...Io dall'alto del mio 1.48 alto a Barcellona mi sentivo di aver realizzato un bel tempo con la mia Audi R8 classe S ma vedendo la classifica mi sono sentito un granello di sabbia piccolo piccolo...:cry:
Gente che gira a 1.41....:eek:
Sono andato a vedere la scheda giocatore del primo in classifica e piacevolmente scopro che è italiano(Clan V12...dei maestri...)alchè gli chiedo come mai tra il mio è il suo tempo ci sia una differenza così abissale...la differenza sta nel fatto che lui è tutto il suo clan sono dei maestri sugli assetti mentre io sono una pippa assurda...il max che faccio è comprare degli assetti già fatti putroppo con scarsi risultati...c'è qualcuno di voi qui dato che siamo in tanti a capirci qualcosa sugli assetti e che tempi fate con una classe S a barcellona?

Luve
19-01-2010, 19:35
Ciao a tutti raga oggi per caso alla fine di una gara in modalità stagione mi sono accorto che anche dalla carriera è possibile accedere alla classifica mondiale dei tempi per quanto concerne circuiti e categorie...Io dall'alto del mio 1.48 alto a Barcellona mi sentivo di aver realizzato un bel tempo con la mia Audi R8 classe S ma vedendo la classifica mi sono sentito un granello di sabbia piccolo piccolo...:cry:
Sono andato a vedere la scheda giocatore del primo in classifica e piacevolmente scopro che è italiano(Clan V12...dei maestri...)alchè gli chiedo come mai tra il mio è il suo tempo ci sia una differenza così abissale...la differenza sta nel fatto che lui è tutto il suo clan sono dei maestri sugli assetti mentre io sono una pippa assurda...il max che faccio è comprare degli assetti già fatti putroppo con scarsi risultati...c'è qualcuno di voi qui dato che siamo in tanti a capirci qualcosa sugli assetti e che tempi fate con una classe S a barcellona?

Sicuramente sono dei maghi dell'assetto..sta di fatto che le classifiche sono dominate sempre dalle solite macchine più o meno in ogni classe e loro sono degli assi anche nel pescare dal mazzo suddette macchine.
Poi sfidando il loro fantasma ti accorgi che spesso adottano linee insolite, e che anche se per metà circuito sei indietro di 5 decimi a fine giro ti becchi 4 secondi..allora prendi anche tu la loro auto, lavori per trovare un buon assetto, una buona configurazione dei potenziamenti..e ti ritrovi a 3,8 secondi di distacco e ci hai perso due giorni.
Allora prendi le auto che ti piacciono, le potenzi come vuoi e ti diverti solo a migliorare i giro in giro battendo chi ha l'ip più alto magari.

Io penso che i primi siano anzitutto dei mostri alla guida, e credo che investano più su potenziamenti motore che sull'handling proprio in virtù del loro "manico".

(THE REAL) Neo
19-01-2010, 21:36
va bè ma qualche gara di notte non sarebbe male....

per le condizioni, non è che deve piovere per forza se la gara è già iniziata.. si può correre anche se sta già piovendo.. o no? :)

E' quello che dicevo anch'io ancora quando lo stavamo aspettando 'sto Forza 3...
Inizi una gara,e PAM! ,sulla griglia di partenza si vede la pioggia,e in sovrapposizione i menù di scelta in cui si possono cambiare le gomme prima dell'inizio della gara.
Come in Superbike 2001,chi lo ricorda?

Vi immaginate che fig@ta pazzesca correre con una Gallardo LP-560 sul bagnato...LIBIDINE!!

Ludus
19-01-2010, 21:49

ho fatto 3 giri al volo per fare l'assetto ad una nuova auto e ho fatto 1.45 facile.

alexbands
19-01-2010, 21:50
E' quello che dicevo anch'io ancora quando lo stavamo aspettando 'sto Forza 3...
Inizi una gara,e PAM! ,sulla griglia di partenza si vede la pioggia,e in sovrapposizione i menù di scelta in cui si possono cambiare le gomme prima dell'inizio della gara.
Come in Superbike 2001,chi lo ricorda?

Vi immaginate che fig@ta pazzesca correre con una Gallardo LP-560 sul bagnato...LIBIDINE!!

Magari lo vedremo in forza 4 (non quello con i gettoni :D)
Visto il ritmo degli ultimi anni potrebbe arrivare già per l'inverno 2011 :cool:

Mandopa
19-01-2010, 22:03
Sempre su Xbox360 ? O nel frattempo zio Bill costruisce una nuova console ?:asd:
Comunque ho appena finito una gara da 17 giri a LeMans per un totale di 229km...1 ora...il mio cervello è andato :sbonk:

sassi
19-01-2010, 22:08
Preso anche io......a domani sera per ulteriori commenti.

alexbands
19-01-2010, 22:17
Sempre su Xbox360 ? O nel frattempo zio Bill costruisce una nuova console ?:asd:
Comunque ho appena finito una gara da 17 giri a LeMans per un totale di 229km...1 ora...il mio cervello è andato :sbonk:

da quanto dicono la next-gen è molto lontana, 90% direi su 360... sempre che esce, non è stato anunciato nulla (forza 3 è stato annunciato ufficialmente 5-6 mesi prima ad esempio)

Luve
19-01-2010, 22:23
ho fatto 3 giri al volo per fare l'assetto ad una nuova auto e ho fatto 1.45 facile.

Che auto..io ho un 1:48 con la gtr senza preparazione

(THE REAL) Neo
19-01-2010, 22:24
Comunque ho appena finito una gara da 17giri a LeMans per un totale di 229km...1 ora...la testa ormai è partita :sbonk:

Personalmente credo nel progetto "Natal",quindi non credo che Bill farà il salto di "generazione" così presto...

E poi,mi mancano le lunghe gare in Forza 3...nel 2 ci ho perso mezze giornate,ora non ho più tutto quel tempo...:muro:

Mandopa
19-01-2010, 22:26
da quanto dicono la next-gen è molto lontana, 90% direi su 360... sempre che esce, non è stato anunciato nulla (forza 3 è stato annunciato ufficialmente 5-6 mesi prima ad esempio)

Bene, allora per un anno e più sono ancora a posto con la mia 360 :D

@Luve Che macchina ?:)

@Neo Ci pensi a un Forza che sfrutta il Natal ? Non saprei immaginarlo :asd:

(THE REAL) Neo
19-01-2010, 22:34
@Neo Ci pensi a un Forza che sfrutta il Natal ? Non saprei immaginarlo :asd:

Per la guida,meglio il volante "reale",sicuramente...
Ma vuoi mettere alzare il dito medio verso l'avversario che ti è appena entrato nella portiera in staccata...non ha prezzo...:sofico:

introspective
19-01-2010, 22:38
Personalmente credo nel progetto "Natal",quindi non credo che Bill farà il salto di "generazione" così presto...

E poi,mi mancano le lunghe gare in Forza 3...nel 2 ci ho perso mezze giornate,ora non ho più tutto quel tempo...:muro:

a quanto pare sto natal ha grossi problemi e andrà bene giusto per i giochini simil wii

Mandopa
19-01-2010, 22:40
Per la guida,meglio il volante "reale",sicuramente...
Ma vuoi mettere alzare il dito medio verso l'avversario che ti è appena entrato nella portiera in staccata...non ha prezzo...:sofico:

:Perfido: :Perfido:
Ok allora aspetto con ansia questo gioco. Sicuro che poi il Natal non riconoscerà il gesto e mi ammonirà ? :D :sofico:

(THE REAL) Neo
19-01-2010, 22:46
:Perfido: :Perfido:
Ok allora aspetto con ansia questo gioco. Sicuro che poi il Natal non riconoscerà il gesto e mi ammonirà ? :D :sofico:

Non credo...dovrebbero lasciare molta libertà al giocatore...basta che non vada a finire così... http://www.youtube.com/watch?v=Ji_1UQU--ig

Mandopa
19-01-2010, 22:54
Non credo...dovrebbero lasciare molta libertà al giocatore...basta che non vada a finire così... http://www.youtube.com/watch?v=Ji_1UQU--ig

Ehm...preferisco il mio pad :asd:

(THE REAL) Neo
19-01-2010, 22:59
Ehm...preferisco il mio pad :asd:

Almeno il pad non ti guarda mentre "coccoli" la tua ragazza sul divano...ammesso che ci sia qualcuno che mentre "coccola",lascia accesa la X col Natal...:doh:

Boscagoo
20-01-2010, 08:59
omg XD da morire dal ridere XD

Lord Alexander
21-01-2010, 11:39
Ciao Ragazzi

Essendo un novellino mi dovreste gentilmente spiegare una cosa..ma come si accede alle gare di sbandata??
Esiste una modalità specifica che viene sbloccata durante il gioco ??

Help me..st impazzendo!!!

introspective
21-01-2010, 11:41
Ciao Ragazzi

Essendo un novellino mi dovreste gentilmente spiegare una cosa..ma come si accede alle gare di sbandata??

premendo la freccetta a destra vedi i punti delle sbandate in qualsiasi modalità, non c'è una modalità apposita

trvdario
21-01-2010, 11:46
Ciao Ragazzi

Emh....non ci sono.....:rolleyes:

Lord Alexander
21-01-2010, 11:55
Come non ci sono!?!?! e i trailer!!?!

Foxlady
21-01-2010, 12:05

Offline non c'è una modalità specifica.

In pista schiacci la freccia destra del d-pad per attivarla e fare punti (che potrai verificare nella relativa classifica sbandata, per ogni circuito).
Online c'è una apposita modalità invece.

alexbands
21-01-2010, 12:05
le vere e proprie gare di sbandata ci sono solo in multiplayer...
nelle modalità single player la sbandata è sempre attiva e basta usare il d-pad (non ricordo se a destra o a sinistra) per vederne il punteggio.... ma gare che si vincono in base al punteggio di sbandata non ci sono (io dico per fortuna perchè le odio :D )

trvdario
21-01-2010, 12:27

Tu puoi "sgommare" quanto vuoi nessuno te lo vieta ma non ci sono eventi dedicati a ciò come avveniva in GRID per esempio.....

Lord Alexander
21-01-2010, 17:12
Esatto..intendevo come in grid...che pèeccato!!!:muro: Sarebbe stato fantastico..

E per i settaggi delle auto da Drift??? Consigli?? THX:D

Bidduzzo
21-01-2010, 18:33
Ma secondo voi dato che secondo me la mancanza più grande è la pioggia e le gare sul bagnato.. non possono creare una pista bagnata e farla scaricare? forse non possono perchè non hanno creato la fisica delle auto sul bagnato giusto?

Altra piccola mancanza a mio parere è il fumo delle gomme quando si bloccano queste ultime in staccata.. molto scenografico.. ma queste son quelle cose di cui si può fare a meno..:D x intenderci.. guardate che figata la partenza di sto gp http://www.youtube.com/watch?v=rvnYNdUar_o

PeGaz_001
21-01-2010, 18:40
su fm2 il fumo delle gomme era mooooolto + visibile e apprezzabile a mio parere....

Iantikas
21-01-2010, 21:27
qualcuno sa se hanno già rilasciato qualche dichiarazione su future patch, nuove funzionalità o contenuto del prossimo DLC?...

...ciao

Sealea
21-01-2010, 22:46
Ma secondo voi dato che secondo me la mancanza più grande è la pioggia e le gare sul bagnato.. non possono creare una pista bagnata e farla scaricare? forse non possono perchè non hanno creato la fisica delle auto sul bagnato giusto?

Altra piccola mancanza a mio parere è il fumo delle gomme quando si bloccano queste ultime in staccata.. molto scenografico.. ma queste son quelle cose di cui si può fare a meno..:D x intenderci.. guardate che figata la partenza di sto gp http://www.youtube.com/watch?v=rvnYNdUar_o

il problema è che si sta facendo a meno di un pò troppe cose....

Niko Bellic
21-01-2010, 23:01

tipo? :D

Bestio
22-01-2010, 02:04
Per me le gravi lacune di FM3 sono el seguenti:

1: La più grande e imperdonabile mancanza di FM3 secondo me sono le qualifiche

2: Secondariamente l'obbligo di gare con giri ridotti; Se oltre alle qualifiche avesse avuto un'opzione per correre con un numero di giri reale IMHO avrebbe potuto far buttare via il PC a tantissimi appassionati di simulatori di guida. :)
Giusto un'opzione in più nei settaggi della dificoltà ovviamente, giri di più e vieni di conseguenza pagato di più, dato che non tutti (me compreso) sarebbero disposti a farsi 40 giri con la Fiesta. :)

3: Anche la mancanza di variabilità meteorologica lo ritengo un limite non da poco.

axsw
22-01-2010, 07:43

Difatti mi stupiva un po che quì siano tutti contenti.
C'è un sacco di gente delusa, molto delusa, il motivo principale è l'architettura di gioco online (le stanze pubbliche non piacionom a nessuno) leggete quante critiche stanno arrivando sul forum ufficiale.
http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/3521459.aspx
La classe A da sempre la pìù giocata ora è una schifezza vinci solo con l' Audi S5 praticamente su quasi tutte le piste, ultimamente hanno tolto anche la sezione senza collisioni e trovare una stanza dove alla prima staccata si ammucchiano 4/5 auto è all'ordine del giorno.
Io da qualche giorno non ci stò più giocando e dei miei amici quelli che ci stanno giocando ancora si annoiano a morte.

Quel che penso io è che ai T10 non interessa nulla se il gioco dura 1/2 anni come FM2 (che fino all'ultimo era pieno di gente che ci giocava) ma un gioco basato su un ritorno economico da sfruttare i primi 3 mesi, difatti vedi quanti DLC a pagamento.
Poi volendo essere anche un po maliziosi pubblicizzare a pagamento il famoso marchio tedesco con gli anelli.

Ho letto qualche recensione, sono tutte sopra il 9, ovviamente sono state date subito, personalmenete per me è un 7,5

Luve
22-01-2010, 08:24
Difatti mi stupiva un po che quì siano tutti contenti.
C'è un sacco di gente delusa, molto delusa, il motivo principale è l'architettura di gioco online (le stanze pubbliche non piacionom a nessuno) leggete quante critiche stanno arrivando sul forum ufficiale.
http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/3521459.aspx
La classe A da sempre la pìù giocata ora è una schifezza vinci solo con l' Audi S5 praticamente su quasi tutte le piste, ultimamente hanno tolto anche la sezione senza collisioni e trovare una stanza dove alla prima staccata si ammucchiano 4/5 auto è all'ordine del giorno.
Io da qualche giorno non ci stò più giocando e dei miei amici quelli che ci stanno giocando ancora si annoiano a morte.

Quel che penso io è che ai T10 non interessa nulla se il gioco dura 1/2 anni come FM2 (che fino all'ultimo era pieno di gente che ci giocava) ma un gioco basato su un ritorno economico da sfruttare i primi 3 mesi, difatti vedi quanti DLC a pagamento.
Poi volendo essere anche un po maliziosi pubblicizzare a pagamento il famoso marchio tedesco con gli anelli.

Ho letto qualche recensione, sono tutte sopra il 9, ovviamente sono state date subito, personalmenete per me è un 7,5

La longevità di FM3 secondo me è fuori di dubbio..non sono nemmeno al 40% e ci ho messo 4 mesi.

Il tasto dolente sono le auto palesemente sgravate che a parità di IP e di guida rifilano 3 secondi così come giusto ridere (pessima la toyota 03)..c'erano anche nel 2.
Le mie esperienze nell'online sono tristi e non posso che darti ancora ragione...la gara privata è l'unico modo.

il_joe
22-01-2010, 09:06
sicuramente online è dura giocare.... ma sono pochissimi i giochi online dove i problemi di bimbiminkia sono inesistenti.
Le mancanze imo sono sicuramente le qualifiche, le condizioni meteo e "solari" immutabili, l'assenza di qualche circuito famoso (Spa? Monza? Montreal? etc. etc.), ma soprattutto l'assoluta inefficienza del parametro IP.
Auto con IP simile dovrebbero potersi confrontare sui tempi sul giro, mentre la situazione è molto diversa. A parità di IP ci sono auto che girano 2-3 secondi più veloci di altre, avendo più velocità, più ripresa, più maneggevolezza, più "frenata" delle altre, basta anche controllare i valori di accelerazione, forza G, etc. che dà lo stesso FM3 alle auto.
E questo non ha senso, perchè costringe a utilizzare sempre le stesse macchine e a ritrovarsi anche off-line con gare palesemente più facili se fatte con la macchina giusta, indipendentemente dagli avversari.
Questa parte potrebbe essere risolta con una più attenta analisi delle prestazioni da parte di Turn10 e una modifica del "bilanciamento" delle auto, nè più nè meno di quanto accade con gli shooter online o i mmoprg quando bilanciano armi e razze... certo, inciderebbe sulle classifiche, ma basterebbe non "declassare" le prestazioni della S5 o della viper, ma alzare quello delle altre.........

Rox87
22-01-2010, 09:48
sicuramente online è dura giocare.... ma sono pochissimi i giochi online dove i problemi di bimbiminkia sono inesistenti.
Le mancanze imo sono sicuramente le qualifiche, le condizioni meteo e "solari" immutabili, l'assenza di qualche circuito famoso (Spa? Monza? Montreal? etc. etc.), ma soprattutto l'assoluta inefficienza del parametro IP.
Auto con IP simile dovrebbero potersi confrontare sui tempi sul giro, mentre la situazione è molto diversa. A parità di IP ci sono auto che girano 2-3 secondi più veloci di altre, avendo più velocità, più ripresa, più maneggevolezza, più "frenata" delle altre, basta anche controllare i valori di accelerazione, forza G, etc. che dà lo stesso FM3 alle auto.
E questo non ha senso, perchè costringe a utilizzare sempre le stesse macchine e a ritrovarsi anche off-line con gare palesemente più facili se fatte con la macchina giusta, indipendentemente dagli avversari.
Questa parte potrebbe essere risolta con una più attenta analisi delle prestazioni da parte di Turn10 e una modifica del "bilanciamento" delle auto, nè più nè meno di quanto accade con gli shooter online o i mmoprg quando bilanciano armi e razze... certo, inciderebbe sulle classifiche, ma basterebbe non "declassare" le prestazioni della S5 o della viper, ma alzare quello delle altre.........

Oppure potrebbero fare una sezione online dove si corre con l'auto originale,e ovviamente tutti devono avere la stessa auto.!!
Come facciamo noi nelle gare private.!!!
Li si vede quanto uno è bravo..!!!

Niko Bellic
22-01-2010, 10:01
Oppure potrebbero fare una sezione online dove si corre con l'auto originale,e ovviamente tutti devono avere la stessa auto.!!
Li si vede quanto uno è bravo..!!!

Sarebbe una modalità fantastica, ancora non mi spiego com'è possibile che ancora quelli della turn10 non ci abbiano ancora pensato.....

alexbands
22-01-2010, 11:35
ma infatti è anche giusto lasciare tutto libero perchè così oltre a valere l'abilità di pilota vale anche l'abilità di preparatore, ma è assurdo non poter selezionare delle restrizioni come in forza 2... lì mi creavo le mie sale d'attesa pubbliche con determinate restrizioni e vincevo l'80% delle volte (e quando perdevo 90% era perchè gli avversari avevano auto dei dlc che io non avevo, ma sempre tenute originali)
qui invece vinco il 5% delle volte, non credo di essere diventato incapace tutto d'un pezzo (almeno spero)
comunque con tutti i difetti che gli si possono trovare (condivido più o meno tutti quelli che avete detto, longevità a parte perchè se non è longevo forza 3 ditemi chi accidenti di gioco lo è) non è assolutamente un gioco da 7,5, il 9 ci sta tutto... senza questi difetti avrebbe preso 11 :p

Pinasco
22-01-2010, 12:46
Li si vede quanto uno è bravo..!!!Spulciando in realtà mi era sembrato ci fosse una modalità STOCK, o mi sbaglio!? :eek:

Foxlady
22-01-2010, 13:03
Spulciando in realtà mi era sembrato ci fosse una modalità STOCK, o mi sbaglio!? :eek:

Ti sbagli ;)

axsw
22-01-2010, 13:29
La longevità di FM3 secondo me è fuori di dubbio..non sono nemmeno al 40% e ci ho messo 4 mesi.

Il tasto dolente sono le auto palesemente sgravate che a parità di IP e di guida rifilano 3 secondi così come giusto ridere (pessima la toyota 03)..c'erano anche nel 2.
Le mie esperienze nell'online sono tristi e non posso che darti ancora ragione...la gara privata è l'unico modo.
4 mesi? ma se è uscito da 3.

Inoltre calcola che la carriera in single (Stagione) oltreil 50% degli utenti non se la fila nemmeno, gioca direttamente in Multi.
Io non lo so evidentemente a qualcuno piace non discuto, ma sono tanti ma tanti quelli che si lamentano sul forum ufficiale.

Eppure era semplice migliorarlo, bastava aggiungere qualche circuitio serio (in pratica hanno aggiunto solo Catalunya) fare in modo che le auto una volta elaborate raggiungessero TUTTE lo stesso grado performances, condizioni meteo variabili, e lasciare la stessa architettura di gioco online.

CapodelMondo
22-01-2010, 13:34
7,5 a forza è un assurdità.

capita inoltre che la gente confonda ciò che vorrebbe in un gioco con la sua qualità.

Foxlady
22-01-2010, 13:38
Io non sono soddisfatto soltanto della parte pubblica del multy.
Per il resto nulla da dire.

Luve
22-01-2010, 13:40

Inoltre calcola che la carriera in single (Stagione) oltreil 50% degli utenti non se la fila nemmeno, gioca direttamente in Multi.
Io non lo so evidentemente a qualcuno piace non discuto, ma sono tanti ma tanti quelli che si lamentano sul forum ufficiale.

Eppure era semplice migliorarlo, bastava aggiungere qualche circuitio serio (in pratica hanno aggiunto solo Catalunya) fare in modo che le auto una volta elaborate raggiungessero TUTTE lo stesso grado performances, condizioni meteo variabili, e lasciare la stessa architettura di gioco online.

Sei polemico.

il 50% non se la fila, l'altra metà si...come facciamo?
Io concordo su tutto ciò che hai detto tranne che sulla critica alla longevità.

Il gioco perde molto fascino e diventa molto più breve se ci si accontenta di quelle 4 auto per completare la carriera, utilizzando sempre il massimo ip permesso e attivando gli aiuti.

alexbands
22-01-2010, 14:00

mi dispiace ma forse hai le idee confuse sui giochi d'auto...
i circuiti seppur in gran parte inventati sono molto belli e di reali e "seri" di certo non c'è solo catalunya (mugello, silverstone, laguna seca per citare i più famosi)
chi compra un gioco d'auto per giocarci solo on-line appartiene ad una cerchia ristretta
le auto che raggiungono TUTTE lo stesso grado di performance? ma che dici? allora una 500 elaborata al massimo deve andare come una ferrari elaborata al massimo? non è mica need for speed underground!
non confondere quello che piacerebbe a te con la qualità oggettiva di un gioco
riguardo le lamentele... forse quelli che non si lamentano non vanno a postare?

Luve
22-01-2010, 14:07
mi dispiace ma forse hai l'idee confuse sui giochi d'auto...
i circuiti seppur in gran parte inventati sono molto belli e di realli e "seri" di certo non c'è solo catalunya (mugello, silverstone, laguna seca per citare i più famosi)
chi compra un gioco d'auto per giocarci solo on-line è una cerchia ristretta
le auto che raggiungono TUTTE lo stesso grado di performance? ma che dici? allora una 500 elaborata al massimo deve andare come una ferrari elaborata al massimo? non è mica need for speed underground!
non confondere quello che piacerebbe a te con la qualità oggettiva di un gioco

Semplicemente una 500 non dovrebbe superare un determinato IP..questo renderebbe il gioco più godibile e allo stesso tempo più impegnativo.
Ma a parità di IP e di guida i vantaggi si dovrebbero misurare in termini di decimi, non di manciate di secondi..le differenze dovrebbero riguardare l'adattabilità ai diversi tracciati e stili di guida in base al circuito
Esempio: Amalfi- una peugeot super 2000 etc etc classe a700 andrà più forte di una corvette z06 classe a700...a Sedona magari no...
Il gioco è un capolavoro per console..ma anche i capolavori hanno margini di miglioramento..basta non usare la S5 e tutto è più bello

buglis
22-01-2010, 14:22
Non ho ancora usato la s5, ma anche nella modalità offline è su un altro pianeta?

il_joe
22-01-2010, 14:23
Non ho ancora usato la s5, ma anche nella modalità offline è su un altro pianeta?

abbastanza....

alexbands
22-01-2010, 14:24
Semplicemente una 500 non dovrebbe superare un determinato IP..questo renderebbe il gioco più godibile e allo stesso tempo più impegnativo.
Ma a parità di IP e di guida i vantaggi si dovrebbero misurare in termini di decimi, non di manciate di secondi..le differenze dovrebbero riguardare l'adattabilità ai diversi tracciati e stili di guida in base al circuito
Esempio: Amalfi- una peugeot super 2000 etc etc classe a700 andrà più forte di una corvette z06 classe a700...a Sedona magari no...
Il gioco è un capolavoro per console..ma anche i capolavori hanno margini di miglioramento..basta non usare la S5 e tutto è più bello
aspetta, ma io (per assurdo) posso mettere un motore da 1000 cavalli sulla 500 e raggiungere il livello r1 (come logico che sia perchè l'ip fa una media delle caratteristiche dell'auto) ma come caratteristiche strutturali della 500, non potrà MAI avere il grip, la tenuta in curva, la precisione di sterzo, di una peugeot 908 o di un audi r15.... è questo il punto....
L'ip è un valore puramente indicativo... guarda ad esempio la bugatti veyron... ha un ip di 700 e sugli ovali farebbe male anche ad una r1, ma a laguna seca verrebbe sorpassata quasi anche da un auto di classe A...
è realistico tutto questo...
diciamo che in live occorrerebbe un metro più indicativo per valutare le auto degli avversari, ma io non ho idee su come si potrebbe fare....
Inoltre è anche realistico che la stessa tipologia di auto e con ip simili possano avere secondi di differenza... perchè in formula 1 una minardi (che ora non c'è più) prende 3 secondi al giro da una ferrari? hanno entrambe un motore da 800 cv, entrambe le stesse gomme, insomma c'è un regolamento molto limitativo e le auto sono tutte quasi uguali... eppure perdono 3 secondi al giro... vuoi i meccanici incapaci, vuoi la cura nei dettagli meno efficaci, vuoi problemi telaistici e di areodinamica, vuoi piloti non proprio campioni, ma come vedi ci vuole poco a prendere 3 secondi...
e non basta nemmeno prendere l'S5, io l'ho presa, l'ho portata a 600 e vado peggio di come vado con una 360 challenge portata a 600 per esempio... è questione di COME la porti a 600 e dell'assetto che elabori...

Luve
22-01-2010, 14:40
aspetta, ma io (per assurdo) posso mettere un motore da 1000 cavalli sulla 500 e raggiungere il livello r1 (come logico che sia perchè l'ip fa una media delle caratteristiche dell'auto) ma come caratteristiche strutturali della 500, non potrà MAI avere il grip, la tenuta in curva, la precisione di sterzo, di una peugeot 908 o di un audi r15.... è questo il punto....
L'ip è un valore puramente indicativo... guarda ad esempio la bugatti veyron... ha un ip di 700 e sugli ovali farebbe male anche ad una r1, ma a laguna seca verrebbe sorpassata quasi anche da un auto di classe A...
diciamo che in live occorrerebbe un metro più indicativo per valutare le auto degli avversari, ma io non ho idee su come si potrebbe fare....
e non basta nemmeno prendere l'S5, io l'ho presa, l'ho portata a 600 e vado peggio di come vado con una 360 challenge portata a 600 per esempio... è questione di COME la porti a 600 e dell'assetto che elabori...

Il motore non fa la macchina..il telaio di una 500 si spezzerebbe alla prima accelerazione con motori del tipo "1000 hp"..occorrerebbe tutta un'altra progettazione, altri materiali, altro passo etc etc. Tutti discorsi che su un quasi-simulatore per console non tengono..
l'esperienza che forza vuole trasmettere è quella del garage irraggiungibile, dove i sogni vengono guidati..con una buona fisica e qualche compromesso al realismo nel set up e nella elaborazione delle auto.

Le combinazioni di "elaborazioni" poi non sono infinite, con qualche prova lo si capisce quale sia quella più adatta al circuito..per i set-up invece è più difficile. Tuttavia l'IP dovrebbe essere più rigoroso ecco tutto.

(THE REAL) Neo
22-01-2010, 14:42
Inoltre è anche realistico che la stessa tipologia di auto e con ip simili possano avere secondi di differenza... perchè in formula 1 una minardi (che ora non c'è più) prende 3 secondi al giro da una ferrari? hanno entrambe un motore da 800 cv, entrambe le stesse gomme, insomma c'è un regolamento molto limitativo e le auto sono tutte quasi uguali... eppure perdono 3 secondi al giro... vuoi i meccanici incapaci, vuoi la cura nei dettagli meno efficaci, vuoi problemi telaistici e di areodinamica, vuoi piloti non proprio campioni, ma come vedi ci vuole poco a prendere 3 secondi...

http://www.vwitalia.it/forum/images/smilies/95.gif

hardvibes
22-01-2010, 14:47

Eppure era semplice migliorarlo, bastava aggiungere qualche circuitio serio (in pratica hanno aggiunto solo Catalunya) fare in modo che le auto una volta elaborate raggiungessero TUTTE lo stesso grado performances, condizioni meteo variabili, e lasciare la stessa architettura di gioco online.Quoto. Io sono lontanissimo dal 50% e da mo' che ho mollato la carriera. E' noiosa. Gioco solo online, a volte mi diverto a volte mi inca**o ma va bene cosi.
Non ho mai provato Fm col volante ma sono sicuro che con quello avrei la motivazione necessaria per affrontare le gare offline.
Ora il problema e' che io il volante ce l'ho gia' (dfgt) e NON TOLLERO il fatto di doverne comprare un altro (scadente) solo per 1 gioco.... e poi doverlo montare/smontare dal wheelstandpro per usare l'altro sulla ps3/pc.
Il fanatec per tutte le piattaforme? Si, se qualcuno mi da i soldi...
E' una vergogna.

alexbands
22-01-2010, 14:51
Il motore non fa la macchina..il telaio di una 500 si spezzerebbe alla prima accelerazione con motori del tipo "1000 hp"..occorrerebbe tutta un'altra progettazione, altri materiali, altro passo etc etc. Tutti discorsi che su un quasi-simulatore per console non tengono..
l'esperienza che forza vuole trasmettere è quella del garage irraggiungibile, dove i sogni vengono guidati..con una buona fisica e qualche compromesso al realismo nel set up e nella elaborazione delle auto.

Le combinazioni di "elaborazioni" poi non sono infinite, con qualche prova lo si capisce quale sia quella più adatta al circuito..per i set-up invece è più difficile. Tuttavia l'IP dovrebbe essere più rigoroso ecco tutto.

si infatti io ho detto "per assurdo" e ho volutamente esagerato parlando di motore di 1000 cavalli...
difatti non ho provato ma credo che la 500 non possa arrivare alla classe R1 :p
il mio discorso era proprio questo: il motore non fa la macchina, ma fa aumentare l'ip... era un esempio di come ci si può trovare auto con ip simile o uguale ma per niente allo stesso livello...
Questo è un evidente limite dell'ip indicato nel gioco, ma sinceramente altri "calcoli" per valutarne le prestazioni se non fare una media delle caratteristiche non mi viene in mente....
Ci sono giochi che non hanno nulla di tutto questo (indicatori di prestazione)
Alla fine bisogna guardare più che altro i "voti" singoli in accelerazione, velocità, tenuta etc etc... ecco forse sarebbe una buona idea far vedere on-line queste caratteristiche delle auto avversarie...