PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30

Ludus
13-02-2011, 11:51
Ma almeno il plasticone MS funzione su pc :cry: ? Perlomeno potrei utilizzarlo per GTR/rFactor/ect

Se penso che on the other side basta un Logitech per avere compatibilità massima con PS3 e PC :doh:

funzione se hai il ricevitore wireless ma non funziona il force feedback

Aerox
13-02-2011, 11:59
ragazzi, voglio abbandonare il joystick e passare al volante microzoz che è l'unico potabile, ma il problema fondamentale è...la disponibilità!nei negozi non lo trovo e on line non è disponibile..porczoz...qualcuno mi puo mandare un aiuto via mp per trovarlo al 100% con contrassegno?

Grazie
Ciao
Gianni

Pokeymandingo
18-02-2011, 08:05
http://i52.tinypic.com/2cshv6d.png

Introduzione

Rullo di tamburi, squilli di tromba: siete stanchi delle gare/tornei in live in solitario ??

Il team RGT presenta:

Scirocco Gentlemen’s Cup

LINK TOPIC
http://rgt.forumfree.it/?t=53929955

alexbands
18-02-2011, 12:02
non credo sia consentito postare qui tornei... al più usate il thread dedicato al multiplayer o quello per l'organizzazione gare e tornei... qui magari editate ;)

nicola5154
18-02-2011, 12:29
Ho iniziato ieri FM3... (provengo da Mesi di GT5) a parte il modello di guida diverso e quindi da assimilare, mi sono trovato spaesato dalla grafica. Sembra essere un pò meno dettagliata di GT (escluse le auto standard) anche se in molte parti avevo letto il contrario. poi ho notato che le macchine mi sembrano un pò schiacciate lateralmente. qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

metteus
18-02-2011, 12:36
Ho iniziato ieri FM3... (provengo da Mesi di GT5) a parte il modello di guida diverso e quindi da assimilare, mi sono trovato spaesato dalla grafica. Sembra essere un pò meno dettagliata di GT (escluse le auto standard) anche se in molte parti avevo letto il contrario. poi ho notato che le macchine mi sembrano un pò schiacciate lateralmente. qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

Penso tu sia l'unico a dire ciò :)

Sinceramente nel complesso, la grafica di forza è migliore. Ma hai visto le persone e gli alberi di gt5 ? ridicoli :D

alexbands
18-02-2011, 12:37
dovresti sistemare un pò i colori che di default sono molto accesi, poi purtroppo c'è aliasing... assimilata la cosa però vedrai come le piste ed i dettagli sono resi meglio....
poi parere personale meglio 500 auto così che 200 di cui non tutte perfette e 800 che... lasciamo perdere....

ti posso dire che io ho resistito un mese a gt5 prima di tornare a fm3, ed ora la voglia di riprendere gt5 non c'è proprio :O

torgianf
18-02-2011, 12:42

li hai entrambi e puoi farti un idea, va a gusti e non sarebbe neanche sbagliato preferire gt a forza anche se appartengono a 2 tipi di gioco diversi. personalmente, a parte qualche raro picco di eccellenza, trovo gt5 un emerita schifezza, che non e' valso gli 80€ spesi, e che quel mese che ci ho giocato assiduamente sia stato tempo libero malamente sprecato.
l' unica nota veramente negativa di forza e' che non e' godibile con un volante ormai standard come un dfp, e purtroppo la mancanza si sente

nicola5154
18-02-2011, 12:55
ok! comunque lo devo osservare meglio... ho fatto solo 3 gare...quindi la mia era un' opinione da primo sguardo. sicuramente le piste ed i dettagli delle stesse sono rese in maniera migliore su FM3.

l'unica cosa che mi aveva lasciato un pò perplesso erano le macchine degli avversari in gara... sarà che ho osservato la twingo :fagiano:

alexbands
18-02-2011, 13:36
per non parlare di ombre ed altri effetti che in gt5 sono a quadratoni :muro:

la grafica di fm3 è molto più "coerente"

gt5 ha un buon impatto iniziale, ma poi ti fa rimanere di sasso con nefandezze varie sparse qua e la.........

ovviamente si, l'unico punto debole, gravissimo, di fm3, è proprio la non compatibilità con i volanti logitech...
e i costosi fanatec a detta di diverse persone non sono la stessa cosa :rolleyes:

kemil
18-02-2011, 13:42
dovresti sistemare un pò i colori che di default sono molto accesi, poi purtroppo c'è aliasing... assimilata la cosa però vedrai come le piste ed i dettagli sono resi meglio....
poi parere personale meglio 500 auto così che 200 di cui non tutte perfette e 800 che... lasciamo perdere....

ti posso dire che io ho resistito un mese a gt5 prima di tornare a fm3, ed ora la voglia di riprendere gt5 non c'è proprio :O

Come fai a sistemare i colori?
Io, muovendomi tar i menu, non sono riuscito a trovare nessun editor della luminosità/saturazione. E di certo non vorrei modificare il setup della tv solo per un gioco.

Il motore di rendering di GT è oggettivamente migliore e questo porta a farlo sembrare graficamente superiore. In realtà, di superiore c'è solo il sistema di illuminamento. Molti elementi poligonali (per non parlare, poi della fisica) sono a dir poco old-gen. Io salverei solo il circuito di madrid e le auto premium. Il resto è roba che in un qualsiasi altro gioco sarebbe stato ingiustificato, GT campa ancora di rendita. Ma , penso, che con questa rel ha esaurito il suo bonus.

Ciao

alexbands
18-02-2011, 13:43
"purtroppo" mi riferivo al televisore

torgianf
18-02-2011, 13:51
Come fai a sistemare i colori?
Io, muovendomi tar i menu, non sono riuscito a trovare nessun editor della luminosità/saturazione. E di certo non vorrei modificare il setup della tv solo per un gioco.

Il motore di rendering di GT è oggettivamente migliore e questo porta a farlo sembrare graficamente superiore. In realtà, di superiore c'è solo il sistema di illuminamento. Molti elementi poligonali (per non parlare, poi della fisica) sono a dir poco old-gen. Io salverei solo il circuito di madrid e le auto premium. Il resto è roba che in un qualsiasi altro gioco sarebbe stato ingiustificato, GT campa ancora di rendita. Ma , penso, che con questa rel ha esaurito il suo bonus.

Ciao

il motore di rendering di gt non e' affatto migliore di quello di forza, e' solo vecchio di 2 gen e ricarrozzato. di fatto non gestisce riflessi in tempo reale, non e' ancorato a 60 fps e soffre di una mancanza cronica di dettaglio, l' unica cosa che lo salva e' l' illuminazione, di fatto migliore di quella del motore di forza. e stiamo parlando solo del motore grafico, meglio lasciar perdere quello fisico

alexbands
18-02-2011, 13:54
il motore di rendering di gt non e' affatto migliore di quello di forza, e' solo vecchio di 2 gen e ricarrozzato. di fatto non gestisce riflessi in tempo reale, non e' ancorato a 60 fps e soffre di una mancanza cronica di dettaglio, l' unica cosa che lo salva e' l' illuminazione, di fatto migliore di quella del motore di forza. e stiamo parlando solo del motore grafico, meglio lasciar perdere quello fisico

quoto ribadendo tra l'altro che quell'illuminazione di gt come tu stesso dici tra le righe non è "migliore" di quella di fm3, è più "bella" ma poi risulta fintissima
E quel poco che c'è in "tempo reale" è a quadratoni (vedi ombre e fumo per esempio)

torgianf
18-02-2011, 13:56
quoto ribadendo tra l'altro che quell'illuminazione di gt come tu stesso dici tra le righe non è "migliore" di quella di fm3, è più "bella" ma poi risulta fintissima
E quel poco che c'è in "tempo reale" è a quadratoni (vedi ombre e fumo per esempio)

e non parliamo poi di dettaglio e cosa succede in gt quando ce n'e' un po' piu' del dovuto a schermo....
comunque e' il topic di forza, non di giochi da 6 scarso

kemil
18-02-2011, 13:57

Io ho parlato del motore di rendering, cioè del software deputato alla visualizzazione, non del motore grafico in generale. Tant'è che, mi dai atto, la resa dell'illuminazione è migliore. I poliphony hanno usato Turtle della illuminate Labs (ora diventato Autodesk Beast) già visto all'opera in God of War, Mirror's edge e Mass Effect. Gli algotitmi di render sono indipendenti dal dettaglio poligonale e dagli effetti che vengono di fatto implentati.
Ciao

torgianf
18-02-2011, 14:07
Io ho parlato del motore di rendering, cioè del software deputato alla visualizzazione, non del motore grafico in generale. Tant'è che, mi dai atto, la resa dell'illuminazione è migliore. I poliphony hanno usato Turtle della illuminate Labs (ora diventato Autodesk Beast) già visto all'opera in God of War, Mirror's edge e Mass Effect. Gli algotitmi di render sono indipendenti dal dettaglio poligonale e dagli effetti che vengono di fatto implentati.
Ciao

ma anche parlando del solo motore di rendering non c'e' storia. di fatto e' una grafica vecchia di 5 anni con pochi e sparuti spunti, in pratica totalmente inutili perche' vanno a cozzare con la poverta' cronica di dettaglio, di poligoni e di effetti. hanno usato lo stesso motore di god of war ? bene, credo che i poly a sto punto debbano solo cambiare mestiere

alexbands
18-02-2011, 14:07
e non parliamo poi di dettaglio e cosa succede in gt quando ce n'e' un po' piu' del dovuto a schermo....
comunque e' il topic di forza, non di giochi da 6 scarso

si infatti chiudiamola qui... anche se il rischio di risvegliare qualcuno dovrebbe essere basso visto che non si vedono più :)

kemil
18-02-2011, 14:11
ma anche parlando del solo motore di rendering non c'e' storia. di fatto e' una grafica vecchia di 5 anni con pochi e sparuti spunti, in pratica totalmente inutili perche' vanno a cozzare con la poverta' cronica di dettaglio, di poligoni e di effetti. hanno usato lo stesso motore di god of war ? bene, credo che i poly a sto punto debbano solo cambiare mestiere
Stiamo dicendo al stessa cosa, il motore di rendering, pur superiore, si trova a lavorare con elementi old gen (auto premium e qualche pista a parte). Il risultato? che ad una prima occhiata tutto sembra più realistico salco poi rendersi conto che alberi, copertoni e persone sono presi dalla passata generazione e gli effetti in tempo reale o sono dei fake (vedi polvere) o osceni (vedi ombre).
ciao

torgianf
18-02-2011, 14:11
si infatti chiudiamola qui... anche se il rischio di risvegliare qualcuno dovrebbe essere basso visto che non si vedono più :)

avevi qualche dubbio in merito ?

THE KID
19-02-2011, 15:01
quello che posso dire a chi prova adesso il gioco è di giudicare i comportamenti in base al tempo che si fa(es. prendere un time trial con auto fissa nel menu prove a tempo e li provare avendo come riferimento i tempi dei migliori) e non in base al primo acchito(dove si ha una sensazione di tutto sotto controllo semplicemente perche si va piano)..quando l'andatura si fa sostenuta emergono mille sfumature, comprese quelle del fondo stradale, e si capisce che il modello di guida di questo videogame ha ben poco da invidiare ai concorrenti.

per il discorso grafico il gioco in tutti gli appassionati paga al primo impatto il peccato originale che si porta appresso e che solo adesso inizia ad affrancarsi, cioè di essere un gioco che nell'immaginario dovrebbe stupire più della fonte d'ispirazione, cosa che non fa o perlomeno non con effetti speciali ma con una qualita omogenea e costante sempre di alto livello ma che viene fuori all'occhio dopo un utilizzo un po approfondito.

se poi, come non mi stanco mai di dire, aggiungiamo la feroce competizione su tutte le piste con tutte le classi di auto scatenata dalle efficientissime leaderboards che ha, più molti altri plus(ai denigratori dell'editor livree farei vedere le repliche delle 962 reali che hanno corso a le mans o la stratos sandro munari replica per chiarir loro un po le idee, pardon ma al computer non sono troppo forte e non riesco a postarle), si capisce subito qual'è il punto di riferimento assoluto attuale su tutte le console

torgianf
19-02-2011, 15:06
quello che posso dire a chi prova adesso il gioco è di giudicare i comportamenti in base al tempo che si fa(es. prendere un time trial con auto fissa nel menu prove a tempo e li provare avendo come riferimento i tempi dei migliori) e non in base al primo acchito(dove si ha una sensazione di tutto sotto controllo semplicemente perche si va piano)..quando l'andatura si fa sostenuta emergono mille sfumature, comprese quelle del fondo stradale, e si capisce che il modello di guida di questo videogame ha ben poco da invidiare ai concorrenti.

per il discorso grafico il gioco in tutti gli appassionati paga al primo impatto il peccato originale che si porta appresso e che solo adesso inizia ad affrancarsi, cioè di essere un gioco che nell'immaginario dovrebbe stupire più della fonte d'ispirazione, cosa che non fa o perlomeno non con effetti speciali ma con una qualita omogenea e costante sempre di alto livello ma che viene fuori all'occhio dopo un utilizzo un po approfondito.

se poi, come non mi stanco mai di dire, aggiungiamo la feroce competizione su tutte le piste con tutte le classi di auto scatenata dalle efficientissime leaderboards che ha, più molti altri plus(ai denigratori dell'editor livree farei vedere le repliche delle 962 reali che hanno corso a le mans o la stratos sandro munari replica per chiarir loro un po le idee, pardon ma al computer non sono troppo forte e non riesco a postarle), si capisce subito qual'è il punto di riferimento assoluto attuale su tutte le console

chi denigra l' editor di livree, lo fa semplicemente perche' non c'e' nulla di paragonabile in qualsiasi altro videogame, abituato com'e' a girare con grigie contro blu

THE KID
20-02-2011, 00:55
chi denigra l' editor di livree, lo fa semplicemente perche' non c'e' nulla di paragonabile in qualsiasi altro videogame, abituato com'e' a girare con grigie contro blu

ci sono molti che non hanno realmente ben compreso le potenzialità dell'editor livree e realmente pensano che serva solo per emulare le amenità dei film di vin diesel e poco più...mentre se usato come si deve(o come faccio io limitarsi a prendere in vetrina i design gia fatti dagli altri), può essere un bon bon impagabile per l'appassionato di auto, per via delle innumerevoli repliche realizzate dalla community(più qualche livrea racing di fantasia ma fatta bene che pure merita)...

...questo a uso di chi realmente non ha ben presente le funzionalità dell'editor...di certo non basterà a redimere i detrattori a oltranza, sperando che siano ancora in giro e che non abbiano organizzato un suicidio di massa alla giapponese una volta realizzata completamente la cruda realtà ahah

aledentone
20-02-2011, 17:26
Ho preso da poco questo fantastico gioco ma ho notato che non piove mai, è normale?

THE KID
20-02-2011, 17:43
prova con la danza della pioggia...o prova qualche altro gioco..(dove però ti avviso la pioggia c'è ma a rate)

_Menno_
20-02-2011, 20:52
argh, dopo un mese di GT5 ho chiamato un amico fissato con la serie per farglielo vedere, solo che c'era la mega patch 1.6 e allora ho messo su Forza3 per ingannare l'attesa... sono rimasto abbastanza sorpreso nel considerare che alla fine Forza 3 è decisamente migliore da vedere, ho provato il nurburgring e le mans e mi sono sentito molto più immerso nella pista, davvero niente male! quasi quasi mi prendo il plasticone della ms che ho trovato a 70€ al gamestop :D

GigaPower
24-02-2011, 22:41
Ciao a tutti gli appassionati di Forza Motorsport 3

Con alcuni amici stiamo organizzando un campionato/torneo privato ( in realtà è il secondo ), e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già esperienza in merito e può darmi qualche punto di riferimento o suggerimento su come rendere le gare "realistiche", a livello di regolamenti, punteggi, penalità ecc..

Grazie!

THE KID
25-02-2011, 12:25
allora col menu della gara privata ingegnandosi un po ci si puo sbizzarrire:

1: impostando la stanza con confronto giri migliori ecco che si possono simulare le qualifiche(i punti che il gioco da in questa stanza mantengono lo schieramento corretto in quella successiva)

2: usando le batterie (es.2) si ricrea una gara a manches e il gioco da il punteggio finale calcolando i risultati delle due manches in automatico.

3:usando i gruppi puoi applicare handicap potenza solo ad alcuni membri della stanza(utile se si vogliono usare penalizzazioni nel torneo tipo zavorre o semplicemente se nella stanza di amici c'è qualcuno che va un po troppo per gli altri..)

queste giusto le prime che ti possono essere utili, nelle impostazioni partita della stanza privata(bada di scorrere tutte le pagine col dorsale destro) c'è una pletora di restrizioni eopzioni che si possono combinare ciao

trombino76
28-02-2011, 21:06
Salve volevo avere un info, dopo aver comprato forza e dopo poche ore di gioco decisi di venderlo ora se lo riacquisto ritrovo le mie auto che ho comprato a suo tempo?
ho cambiato gamertag all'account e disintallato il gioco dal hard disk e mi dispiacerebbe se quelle poche macchine che avevo preso in asta nn le ritrovo

alvaruccio
07-03-2011, 18:40
ragazzi io la xbox bannata e forza motorsport (3) base.

la collector edition è molto piu bella della versione originale?

GigaPower
08-03-2011, 20:21
ragazzi io la xbox bannata e forza motorsport (3) base.
la collector edition è molto piu bella della versione originale?
A sto punto prenditi la Ultimate che è appena uscita (20-25€), che comprende tutti i pacchetti extra usciti finora..

La Collector Edition aveva qualche pacchetto aggiuntivo rispetto alla base, un cofanetto, una chiavetta USB da 2Gb e un portachiavi..

GigaPower
08-03-2011, 20:23
allora col menu della gara privata ingegnandosi un po ci si puo sbizzarrire:

1: impostando la stanza con confronto giri migliori ecco che si possono simulare le qualifiche(i punti che il gioco da in questa stanza mantengono lo schieramento corretto in quella successiva)

2: usando le batterie (es.2) si ricrea una gara a manches e il gioco da il punteggio finale calcolando i risultati delle due manches in automatico.

3:usando i gruppi puoi applicare handicap potenza solo ad alcuni membri della stanza(utile se si vogliono usare penalizzazioni nel torneo tipo zavorre o semplicemente se nella stanza di amici c'è qualcuno che va un po troppo per gli altri..)

queste giusto le prime che ti possono essere utili, nelle impostazioni partita della stanza privata(bada di scorrere tutte le pagine col dorsale destro) c'è una pletora di restrizioni eopzioni che si possono combinare ciao

Grazie! Farò delle prove ;)

metteus
10-03-2011, 13:47
A sto punto prenditi la Ultimate che è appena uscita (20-25€), che comprende tutti i pacchetti extra usciti finora..

La Collector Edition aveva qualche pacchetto aggiuntivo rispetto alla base, un cofanetto, una chiavetta USB da 2Gb e un portachiavi..

Io ho la versione base del gioco, se compro la ultimate edition posso installarla senza perdere i salvataggi ?

Niko Bellic
10-03-2011, 13:54
Io ho la versione base del gioco, se compro la ultimate edition posso installarla senza perdere i salvataggi ?

Yesss ;)

metteus
10-03-2011, 14:12
Yesss ;)

cioè metto il dvd, faccio installa e in automatico aggiorna la versione già presente sull'xbox oppure poi mi ritrovo con 2 forza installati ? :)

Ludus
10-03-2011, 15:25
cioè metto il dvd, faccio installa e in automatico aggiorna la versione già presente sull'xbox oppure poi mi ritrovo con 2 forza installati ? :)

ti ritrovi con entrambi i dvd installati, ma i file sono in comune di salvataggio, profilo, punti, replay, etc.. quindi cancelli il vecchio disco e stai apposto.

Leopold
11-03-2011, 18:02
Salve, volendo prendere la ultimate in uk, quella con 2 dvd, bisogna installarlo su HD il gioco? In caso quanto spazio occuperebbe? Grazie.

Fos
12-03-2011, 03:23
Bisogna installare il secondo DVD, che occupa 3GB, per gli extra.

Dopo diventa un gioco come un altro, quindi, si può scegliere se installarlo o meno.

L'installazione completa (altamente consigliata, visti i lunghi tempi d'attesa e il "rollio" del lettore) prende 10.2GB.

CARVASIN
13-03-2011, 09:41
Ciao a tutti.

Tempo fa acquistai FM3 da amazon in versione limited. Installai il primo disco e poi il secondo (direttamente dalla dashboard, non dal menù del gioco). Quando avviai per la prima volta il gioco notai che c'era ancora l'opzione "installa il disco 2". Provai ad inserire nuovamente il dvd n°2 ma in poco tempo mi richiedeva il disco 1. A quel punto non riuscivo a tornare al menu principale e, inoltre, se tentavo di ritornare alla dashboard lo schermo diventava nero e non accadeva nulla.

Non ci gioco molto per cui sono contento anche così (del resto era un offerta, l'ho pagato 20 euro) ma come faccio a sapere se il disco 2 è stato installato?
Grazie.

Ciao!

torgianf
13-03-2011, 09:56
Ciao a tutti.

Tempo fa acquistai FM3 da amazon in versione limited. Installai il primo disco e poi il secondo (direttamente dalla dashboard, non dal menù del gioco). Quando avviai per la prima volta il gioco notai che c'era ancora l'opzione "installa il disco 2". Provai ad inserire nuovamente il dvd n°2 ma in poco tempo mi richiedeva il disco 1. A quel punto non riuscivo a tornare al menu principale e, inoltre, se tentavo di ritornare alla dashboard lo schermo diventava nero e non accadeva nulla.

Non ci gioco molto per cui sono contento anche così (del resto era un offerta, l'ho pagato 20 euro) ma come faccio a sapere se il disco 2 è stato installato?
Grazie.

Ciao!

disinstalla tutto e segui la procedura corretta, cioe' installi il disco 1, lanci il gioco e dal menu del gioco installi il disco 2

CARVASIN
13-03-2011, 18:29
disinstalla tutto e segui la procedura corretta, cioe' installi il disco 1, lanci il gioco e dal menu del gioco installi il disco 2

Grazie :)

Ciao!

Leopold
14-03-2011, 15:20
Bisogna installare il secondo DVD, che occupa 3GB, per gli extra.

Dopo diventa un gioco come un altro, quindi, si può scegliere se installarlo o meno.

L'installazione completa (altamente consigliata, visti i lunghi tempi d'attesa e il "rollio" del lettore) prende 10.2GB.

Grazie ;)

Fos
15-03-2011, 10:31
Grazie ;)Di niente. ;)

Ah, leggi sopra, perché dovevo specificare che il secondo DVD va installato dal gioco (che lo propone al primo avvio), invece di favorire il frainteso.

marioshi
15-03-2011, 11:05
Ciao tutti
Raga toglietemi una curiosità, ma come funziona l'assegnazione di punti nel multiplayer per salire di classe? cioè per passare da dilettante a pro..poi a camponie e quindi leggenda? ho notato che pur facendo degli ottimi piazzamenti (2°- 3°) sono pro 20 da un bel po...
però se poi perdo una sola corsa (peggio se contro dilettanti) subito scendo a pro 19! c'è un modo per vedere quanti punti mancano per salire di livello?nel caso mi date consiglio per farlo prima?:)
Grazie

torgianf
15-03-2011, 13:47
Ciao tutti
Raga toglietemi una curiosità, ma come funziona l'assegnazione di punti nel multiplayer per salire di classe? cioè per passare da dilettante a pro..poi a camponie e quindi leggenda? ho notato che pur facendo degli ottimi piazzamenti (2°- 3°) sono pro 20 da un bel po...
però se poi perdo una sola corsa (peggio se contro dilettanti) subito scendo a pro 19! c'è un modo per vedere quanti punti mancano per salire di livello?nel caso mi date consiglio per farlo prima?:)
Grazie

devi battere quelli di classe superiore e non perdere da quelli di classe inferiore, tutto qui

lxmax
17-03-2011, 18:39
Ciao a tutti un paio di domande:
da un po' di tempo ho problemi nel ricevere assetti e replay per esempio ieri mi sono arrivati assetti e regali risalenti a molti giorni fa e oggi non riesco più a vedere nulla premendo il pulsante del freno mentre sono nel menù iniziale.
Potrebbe essere un problema del router?? oggi ho aperto le seguenti porte:
* TCP 80
* UDP 88
* UDP 3074
* TCP 3074
* UDP 53
* TCP 53
ci sono altre cose da fare', o a cosa potrebbe essere imputabile il problema?

2) Tra poco prendero un nuovo appartamento dove installerò una nuova postazione per forza e acquisterò una nuova console. Tempo fa avevo letto un 3d dove erano indicate le modalità per trasferire il garage e la gamertag sulla nuova console. In sostanza avrei bisogno di trasferire sulla nuova xbox tutto il mio garage con relativi potenziamenti e possibilmente i crediti accumulati in modo da poter giocare con la medesima gamertag su entrambe le postazioni con le stesse vetture e crediti. E' possibile vero?
Se è già presente la procedura vi chiedo gentilmente di linkarmela, grazie a tutti

Ludus
17-03-2011, 19:55
è un problema dei server di forza, non tuo.

lxmax
19-03-2011, 07:38
è un problema dei server di forza, non tuo.

Grazie Ludus immaginavo infatti ieri sera mi è arrivato tutto in blocco...per il secondo problema mi sai indicare qualcosa?

FirstDance
31-03-2011, 07:26
Adesso basta, con me il multiplayer ha chiuso.
Ieri sera, dopo innumerevoli tentativi di giocare finiti male per errori miei o perché tamponato (speronato) da qualcun altro, alle 23 ho raggiunto il limite:
un tizio pezzo di emme il cui nick è zer01complex, alla seconda curva del Sebring taglia di brutto e rientra in corsia appoggiandosi sulla mia carrozzeria. Rimonto, lo supero correttamente ed ecco che inizia il balletto: mi insegue e mi sperona senza frenare alla prima curva. Poi rallenta, aspetta che lo raggiungo e di nuovo mi viene addosso. Ho continuato a giocare solo per vedere come andava a finire, comunque sono stati otto giri di continui bersagliamenti. Io per correttezza cercavo comunque di non toccarlo, ma lui mi veniva sempre addosso.
Ho atteso la fine della gara solo per espellerlo, ma appena finito, non sapendo esattamente come si faceva, ho perso un po' di tempo. Quel tanto che basta perché LUI PROPONESSE LA MIA ESCLUSIONE. Naturalmente, tutti nel dubbio accettano, per cui mi hanno buttato fuori. Cornuto e mazziato.
Ora, al di là del comportamento di questo coglione, al di là del fatto che tutti gli altri hanno accettato di espellermi senza sapere cosa è successo (pratica diffusissima, ho notato), non è accaduto nulla di irreparabile, ma continuare a giocare in questo modo e farmi venire il nervoso, non lo accetto più. Già con altri tipi di gioco come gli fps il multiplayer non mi aveva mai preso (perché giocare in squadra con gente che non so nemmeno che faccia ha?). Ora dico basta anche ai giochi di guida. Per me il gioco è solo ed esclusivamente offline. ME ne sto per i cazzi miei, che è meglio.
Scusate lo sfogo, ma voi come fate? A parte quelli che giocano con gli amici, dove ci si diverte pure a buttarsi fuori, ma gli altri? Come fate a divertirvi?

Niko Bellic
31-03-2011, 09:24
Ieri sera, dopo innumerevoli tentativi di giocare finiti male per errori miei o perché tamponato (speronato) da qualcun altro, alle 23 ho raggiunto il limite:
un tizio pezzo di emme il cui nick è zer01complex, alla seconda curva del Sebring taglia di brutto e rientra in corsia appoggiandosi sulla mia carrozzeria. Rimonto, lo supero correttamente ed ecco che inizia il balletto: mi insegue e mi sperona senza frenare alla prima curva. Poi rallenta, aspetta che lo raggiungo e di nuovo mi viene addosso. Ho continuato a giocare solo per vedere come andava a finire, comunque sono stati otto giri di continui bersagliamenti. Io per correttezza cercavo comunque di non toccarlo, ma lui mi veniva sempre addosso.
Ho atteso la fine della gara solo per espellerlo, ma appena finito, non sapendo esattamente come si faceva, ho perso un po' di tempo. Quel tanto che basta perché LUI PROPONESSE LA MIA ESCLUSIONE. Naturalmente, tutti nel dubbio accettano, per cui mi hanno buttato fuori. Cornuto e mazziato.
Ora, al di là del comportamento di questo coglione, al di là del fatto che tutti gli altri hanno accettato di espellermi senza sapere cosa è successo (pratica diffusissima, ho notato), non è accaduto nulla di irreparabile, ma continuare a giocare in questo modo e farmi venire il nervoso, non lo accetto più. Già con altri tipi di gioco come gli fps il multiplayer non mi aveva mai preso (perché giocare in squadra con gente che non so nemmeno che faccia ha?). Ora dico basta anche ai giochi di guida. Per me il gioco è solo ed esclusivamente offline. ME ne sto per i cazzi miei, che è meglio.
Scusate lo sfogo, ma voi come fate? A parte quelli che giocano con gli amici, dove ci si diverte pure a buttarsi fuori, ma gli altri? Come fate a divertirvi?

Non sei ne il primo ne l'ultimo a cui capita una cosa del genere. Le gare private sono la soluzione.

theJanitor
31-03-2011, 09:29
a proposito di gare private, c'è qualcuno qui sul forum disponibile per fare qualche giro in allegria? :D

Niko Bellic
31-03-2011, 09:35
a proposito di gare private, c'è qualcuno qui sul forum disponibile per fare qualche giro in allegria? :D

Per ora(tipo da 2 mesi :D) il gioco l'ho prestato ad un amico, ma conto di farmelo ridare a giorni.
Comunque si, si organizzano gare private, ma i baldi giovani vanno come Schumacher(quello vero, non quello attuale) :sofico:

theJanitor
31-03-2011, 09:52
io sono una sega totale :asd: :asd: ma mi diverto lo stesso

Ludus
31-03-2011, 11:40
la soluzione ai coglioni sulle gare pubbliche sono farle nelel modalità proposte dalla turn10 come la turn10 select.
nessun aiuto, danni simulazione e auto specifiche con assetto standard. con queste modalità ci sono molti pochi coglioni che girano.

altrimenti come faccio io. solo gare private e tornei organizzati.
ormai io ho 100 persone come amici live e il 95% gioca solo a forza, quindi quando mi connetto almeno 20 pronte a giocare le trovo e di solito sono tutti veterani, campioni o leggende, quindi le gare sono sempre interessanti.

webwave
31-03-2011, 11:48
Ciao a tutti, dopo un po' di pausa (dovuta ad un bel RROD della 360, con conseguente acquisto di una nuova...), ora sono di nuovo online. Se mi vedete online (dipende molto dagli orari che faccio a lavoro) e sto giocando a Forza, chiamatemi pure per una partita! :)

Ah, ho anche un paio di livree nuove che conto di completare e postare nel thread apposito.. :D

Byez1

theJanitor
31-03-2011, 11:54
l'ottavo posto è mio :D

webwave
31-03-2011, 11:56
l'ottavo posto è mio :D
Non ne sarei tanto sicuro... :D

Byez!

Devilboy90
31-03-2011, 21:09
Io ho appena finito di collegare l'xbox alla rete ed ho fatto la registrazione, la mia gamertag è xDevilboy90x

sono una pippa ma mi piacerebbe fare 2 gare contro di voi, giusto per divertirmi

O.T: perchè non si vede la mia firma?

FirstDance
01-04-2011, 08:21
Io ho appena finito di collegare l'xbox alla rete ed ho fatto la registrazione, la mia gamertag è xDevilboy90x

sono una pippa ma mi piacerebbe fare 2 gare contro di voi, giusto per divertirmi

O.T: perchè non si vede la mia firma?

Per caso la tua firma è:Ultima modifica di Devilboy90 : Ieri alle 20:35. ?
Chiedo, per essere sicuri.

theJanitor
01-04-2011, 08:32
Per caso la tua firma è:Ultima modifica di Devilboy90 : Ieri alle 20:35. ?
Chiedo, per essere sicuri.

sei serio????
:mbe: :mbe: :mbe:

FirstDance
01-04-2011, 08:40
sei serio????
:mbe: :mbe: :mbe:

Io no. E tu?

[?]
01-04-2011, 08:49
MahaAHAHAHAAahahahahahHhahahHAHAHAHAHAH

Niko Bellic
01-04-2011, 09:24
:asd: :asd: :asd:

Devilboy90
01-04-2011, 10:37
certo sarebbe molto originale come firma ma no, non è quella, ed io sto cominciando ad impazzire :confused: :confused:

Edit: hooooooooooooooooooooooo caaaaaaaaapiiiiiiiiiiiiitooooooooooo, in questo forum la firma la mostra solo nel messaggio successivo alla modifica, negli altri forum che ho frequentato si vede anche nei precedenti.
ok tutto risolto con la sign, ora aggiungetemi che vi devasto :asd: :asd: :asd:

Devilboy90
03-04-2011, 19:26
raga devo chiedervi una cosa, a cui sicuramente qualcuno saprà rispondermi:

c'è mica un modo per allontanare la visuale del cruscotto? per intenderci io uso questa ma è troppo a ridosso del volante, non c'è un modo per aallontanarsi un pò dal volante??

Ludus
03-04-2011, 20:45
raga devo chiedervi una cosa, a cui sicuramente qualcuno saprà rispondermi:

c'è mica un modo per allontanare la visuale del cruscotto? per intenderci io uso questa ma è troppo a ridosso del volante, non c'è un modo per aallontanarsi un pò dal volante??

opzioni profilo, multischermo, lo attivi e ti regoli la distanza.

Devilboy90
03-04-2011, 21:03
devo regolare la prima opzione soltanto o anche quella relativa all'angolo tra gli schermi??

lxmax
12-04-2011, 15:46

Ciao putroppo capita spesso ma secondo me non ti vivi l'online a pieno se non metti in conto i giocatori scorretti il gioco perde un filo di imprevedibilità nel senso che con le gare private conosci tutti sai come guidano sai che sono tutti corretti per carità tutto positivo ma qualche volta mi piace proprio buttarmi in pubblica col gusto di trovare qualsiasi personaggio dla più leale al più scorretto.
Personalmente sono corretto con chi è corretto, se il contatto è involontario non ci sono problemi ci mancherebbe ma se il contatto è volontario e ripetuto mi regolo di conseguenza e ho imparato anche le tecniche per rimanere in pista e dare la toccata giusta a chi fa il furbetto.
Poi non te la prendere rimane sempre e comunque un gioco...

Ludus
13-04-2011, 10:57
devo regolare la prima opzione soltanto o anche quella relativa all'angolo tra gli schermi??

devi attivare il multischermo e poi regolarti l'angolo di visione.

io ce l'ho a 62,5°

non andare oltre (come angolazione) che altrimenti usando la visuale interna potresti avere un calo di frame rate.

_Menno_
13-04-2011, 11:02
ragazzi oggi o domani dovrei andare a prendere il microsoft wireless racing wheel... qualcuno di voi ce l'ha?

mi interessa qualche commento sul forcefeedback :)

Niko Bellic
13-04-2011, 11:04
ragazzi oggi o domani dovrei andare a prendere il microsoft wireless racing wheel... qualcuno di voi ce l'ha?

A me è arrivato proprio stamattina e l'ho provato solo per qualche giro. Non avendo nessun metro di paragone non saprei dirti, ma sembra funzionare il giusto a parte qualche rumorino di troppo che sento quando vado nelle via di fuga :sofico: anche se penso/spero sia normale, attendo conferme :D

Ragazzi per chi invece ce l'ha già, avete dei consigli su come impostare i settaggi avanzati del volante? :stordita:

Pokeymandingo
13-04-2011, 11:31
A me è arrivato proprio stamattina e l'ho provato solo per qualche giro. Non avendo nessun metro di paragone non saprei dirti, ma sembra funzionare il giusto a parte qualche rumorino di troppo che sento quando vado nelle via di fuga :sofico: anche se penso/spero sia normale, attendo conferme :D

Ragazzi per chi invece ce l'ha già, avete dei consigli su come impostare i settaggi avanzati del volante? :stordita:
Io ho lasciato tutto di default.....quel rumorino è normalissimo, questo avviene perchè come di sei accorto l'asse di sterzo ha un gioco e questo provoca questo rumorino !!!

matteeo
13-04-2011, 11:34

Il volante è molto comunicativo, bloccaggi in frenata e perdita di aderenza si sentono perfettamente; in questo caso il pregio è del gioco (su GT5, ad esempio, i bloccaggi in frenata non si sentono per niente nonostante si usino volanti ben più blasonati).

La pedaliera è un pò molle e - in generale - il volante non ha la "forza" e la precisione di un G25/G27 ma costa anche meno della metà... insomma... per il suo prezzo fa il suo dovere.

Pokeymandingo
13-04-2011, 11:43
Il volante è molto comunicativo, bloccaggi in frenata e perdita di aderenza si sentono perfettamente; in questo caso il pregio è del gioco (su GT5, ad esempio, i bloccaggi in frenata non si sentono per niente nonostante si usino volanti ben più blasonati).

La pedaliera è un pò molle e - in generale - il volante non ha la "forza" e la precisione di un G25/G27 ma costa anche meno della metà... insomma... per il suo prezzo fa il suo dovere.

Sono dacccordo con te in toto, ti posso dire che sono passato al fanatec un altro pianeta però il chicco bianco fa il suo dovere :d !!!!

Niko Bellic
13-04-2011, 13:16
Io ho lasciato tutto di default.....quel rumorino è normalissimo, questo avviene perchè come di sei accorto l'asse di sterzo ha un gioco e questo provoca questo rumorino !!!

Ok, allora è normale. E' un sollievo :D
Non so, ma mi sa che abbasso un pò la vibrazione del volante :sofico:

schumy79
13-04-2011, 13:21
la soluzione ai coglioni sulle gare pubbliche sono farle nelel modalità proposte dalla turn10 come la turn10 select.
nessun aiuto, danni simulazione e auto specifiche con assetto standard. con queste modalità ci sono molti pochi coglioni che girano.

altrimenti come faccio io. solo gare private e tornei organizzati.
ormai io ho 100 persone come amici live e il 95% gioca solo a forza, quindi quando mi connetto almeno 20 pronte a giocare le trovo e di solito sono tutti veterani, campioni o leggende, quindi le gare sono sempre interessanti.

La cosa primaria è essere sportivi, quindi anche se uno è scarsissimo ma viene superato si fa superare e basta non è che poi comincia un auto scontro stile giostre estive :D
A me è capitato di fare danni durante gare :D ma mi sono sempre scusato via cuffie e sicuramente sono state accettate (spero :fagiano: )

Gara privata, anzi se qualcuno volesse fare qualche giretto magari sabato dopo pranzo tipo alle 14 direi che dovrei esserci :read:
E' un po che non gioco a FM

Non so, ma mi sa che abbasso un pò la vibrazione del volante :sofico:
Pensavo ti piacesse la vibrazione :sofico:

Niko Bellic
13-04-2011, 15:11
Pensavo ti piacesse la vibrazione :sofico:

Già :stordita:

torgianf
13-04-2011, 15:20

bisogna scegliere la compagnia giusta:

http://www.youtube.com/watch?v=iwzta-lHY6U
http://www.youtube.com/watch?v=BTZf41wkaEI

:D

Niko Bellic
13-04-2011, 16:57
Ma le prove a tempo le hanno fatte fuori? :mbe: E' il miglior metodo per capire quanti secondi giro più lento con il volante rispetto al pad :D

webwave
13-04-2011, 17:15
Ma le prove a tempo le hanno fatte fuori? :mbe:
Ma sai che era la stessa cosa che mi chiedevo ieri? Speriamo di no, in qualcuna ero anche riuscito a piazzarmi bene...

Ah, una cosa...sto lavorando ad una Evo HKS orientata al grip, classe S691. Se a qualcuno interessa provare il setup o darmi eventualmente una mano (ci sono degli upgrade, quindi costerà dei crediti ingame), me lo faccia sapere! :)

Byez!

Devilboy90
13-04-2011, 21:07
Gente ma se vi aggiungo su xbox live vi offendete?? chiedo non si sa mai qualcuno non volesse :p

Pokeymandingo
14-04-2011, 07:39
Gente ma se vi aggiungo su xbox live vi offendete?? chiedo non si sa mai qualcuno non volesse :p

Vai alla grandeeeeeee anche se per adesso sono allergico a stare a casa quando posso scappo con gli amici !!!! :D

schumy79
14-04-2011, 09:34

aggiungi aggiungi :read:

webwave
14-04-2011, 10:03
Aggiungi pure! :)

Byez!

Niko Bellic
14-04-2011, 11:28
Fai tranquillo, aggiungi ;)

Mamma mia oh, con il volante giro che faccio schifo :asd: Un giro pulito mi sa che ancora non l'ho fatto :eek:
Devo affrontare le piste in altro modo. I punti di staccata e accelerazione devo resettarli; con il volante cambia tutto; forse tiro troppo le staccate e arrivo lungo, apro prima il gas e derapo che è un piacere. Devo cancellare tutti i punti di riferimento che ho assimilato fino ad ora :stordita:

Pokeymandingo
14-04-2011, 11:42
Fai tranquillo, aggiungi ;)

Mamma mia oh, con il volante giro che faccio schifo :asd: Un giro pulito mi sa che ancora non l'ho fatto :eek:
Devo affrontare le piste in altro modo. I punti di staccata e accelerazione devo resettarli; con il volante cambia tutto; forse tiro troppo le staccate e arrivo lungo, apro prima il gas e derapo che è un piacere. Devo cancellare tutti i punti di riferimento che ho assimilato fino ad ora :stordita:

E' completamente un altra storia, io se potessi giocare a FIFA con il volante lo fare con piacere, io e il pad abbiamo un rappporto di amore e odio, quindi unica cosa che ti dico intanto cambia la molla del freno che c'è all'interno della pedaliera MOD Pedaliera fatta da me (http://rgt.forumfree.it/?t=50498354) e poi prendi confidenza con quest'ultima nelle staccate io ad esempio giro con tutti gli aiuti OFF quindi in un primo periodo avevo problemi con le staccate che bloccavo sempre.

Niko Bellic
14-04-2011, 13:13
E' completamente un altra storia, io se potessi giocare a FIFA con il volante lo fare con piacere, io e il pad abbiamo un rappporto di amore e odio, quindi unica cosa che ti dico intanto cambia la molla del freno che c'è all'interno della pedaliera MOD Pedaliera fatta da me (http://rgt.forumfree.it/?t=50498354) e poi prendi confidenza con quest'ultima nelle staccate io ad esempio giro con tutti gli aiuti OFF quindi in un primo periodo avevo problemi con le staccate che bloccavo sempre.

Esattamente la stessa cosa. Ovviamente anche io gioco tutto OFF e nelle staccate ho seri problemi, blocco spesso le ruote. Mi sa che devo fare qualcosa per quel freno, e la tua idea potrebbe essere una buona soluzione :)

Pokeymandingo
14-04-2011, 14:25
Esattamente la stessa cosa. Ovviamente anche io gioco tutto OFF e nelle staccate ho seri problemi, blocco spesso le ruote. Mi sa che devo fare qualcosa per quel freno, e la tua idea potrebbe essere una buona soluzione :)

Ti assicuro che la mia Mod è un ottima soluzione, poi se riesci a spostare la leva (nel senso fisico) e la fai diventare di primo livello spostando la molla più in alto hai risolto tutto alla grande !!!:D :D :D

Ludus
14-04-2011, 17:31
comunque anche senza modifica si riesce ad usare il volante senza bloccare le ruote. serve solo provare per aumentare la propria sensibilità.

cambiando poi la molla si migliora ancora perchè essendo più duro è più facile regolarsi con la forza da impremere, ma per un primo periodo non modificarlo e diventare efficaci così, aumenterà di più la sensibilità dopo con la modifica.

Niko Bellic
14-04-2011, 19:27
comunque anche senza modifica si riesce ad usare il volante senza bloccare le ruote. serve solo provare per aumentare la propria sensibilità.

cambiando poi la molla si migliora ancora perchè essendo più duro è più facile regolarsi con la forza da impremere, ma per un primo periodo non modificarlo e diventare efficaci così, aumenterà di più la sensibilità dopo con la modifica.

Si si, infatti già ora va molto meglio dopo diverse sessione da svariate decine di minuti. Piano piano sto iniziando a capire fino a che punto spingere col pedale e come mettere il piede per frenare :D, stamattina al nurburgring GP ho iniziato a girare bene anche se sto sempre sotto con i tempi rispetto a quelli fatti usando il pad; ma sai, è il mio primo volante in assoluto e devo farci l'abitudine. Soprattutto devo ancora sistemarmi a dovere con il supporto

Niko Bellic
17-04-2011, 19:31
E' una mia impressione che l'angolo di sterzata è minore col volante rispetto al pad?

Pokeymandingo
18-04-2011, 08:18
E' una mia impressione che l'angolo di sterzata è minore col volante rispetto al pad?

L'angolo di sterzata è totalmente diverso, con il pad la sterzata è on ed Off invece con il volante parzializzi tutto !!!!

Niko Bellic
18-04-2011, 09:16
L'angolo di sterzata è totalmente diverso, con il pad la sterzata è on ed Off invece con il volante parzializzi tutto !!!!

Con il pad si riusciva pure a parzializzare la sterzata, anche se non cosi perfettamente come con il volante, ovviamente.
Quello che intendevo io è che al massimo angolo di sterzata mi sembra che con il pad l'auto sterza molto di più rispetto al volante. Ma ripeto, può essere una mia impressione.......

-simo91
21-04-2011, 00:09
Con il pad si riusciva pure a parzializzare la sterzata, anche se non cosi perfettamente come con il volante, ovviamente.
Quello che intendevo io è che al massimo angolo di sterzata mi sembra che con il pad l'auto sterza molto di più rispetto al volante. Ma ripeto, può essere una mia impressione.......

Occhio che se sterzi più del dovuto l'auto ovviamente va dritta....

Niko Bellic
21-04-2011, 10:03
Occhio che se sterzi più del dovuto l'auto ovviamente va dritta....

Piano piano ci sto prendendo la mano e il piede :D ma ancora giro mooolto più lento che col pad.......:cry:

schumy79
21-04-2011, 10:26
Piano piano ci sto prendendo la mano e il piede :D ma ancora giro mooolto più lento che col pad.......:cry:

Guarda che sei scarso :O :O :D :D

Pokeymandingo
21-04-2011, 11:13

Puo essere che sei un chiodo !!! :D

Niko Bellic
21-04-2011, 11:53
Guarda che sei scarso :O :O :D :D

Puo essere che sei un chiodo !!! :D

Qualche gara insieme l'abbiamo fatta e non sono mai arrivato molto indietro :fagiano: non sono un fenomeno, ma me la cavicchio abbastanza bene :sofico:

schumy79
21-04-2011, 12:16
Qualche gara insieme l'abbiamo fatta e non sono mai arrivato molto indietro :fagiano: non sono un fenomeno, ma me la cavicchio abbastanza bene :sofico:

Ma se quando ti abbiamo aspettato al traguardo avevamo tutti la barba lunga come quella di matusalemme :sofico: :sofico:
Cmq se vuoi fare qualche giretto possiamo organizzarci per sabato pome eventualmente (sperando che la donna esca)

Niko Bellic
21-04-2011, 12:23
Ma se quando ti abbiamo aspettato al traguardo avevamo tutti la barba lunga come quella di matusalemme :sofico: :sofico:
Cmq se vuoi fare qualche giretto possiamo organizzarci per sabato pome eventualmente (sperando che la donna esca)

Il tempo di abituarmi col volante e mi mangio tutti!!! :O :asd: adesso sarei un pericolo per tutti :stordita:

Devilboy90
21-04-2011, 12:48
waaaaaa tutti col volante a fare i superfighi...:O

ok vado a prostituirmi per raccimolare il gruzzolo e lo compro:asd: :asd: :asd: ...

Ludus
21-04-2011, 12:49
con il pad se non ricordo male andavi abbastanza forte ! ;)

dai che serve solo pratica. io personalmente quando utilizzavo sia pad che volante riuscivo a passare dall'uno all'altro senza problemi. ora uso solo il pad, tanto alla fine si va uguali e non debbo star lì a montare e smontare :D

stefan0a
21-04-2011, 15:08
Qualcuno gira ancora online? Su che ora/giorno (e server) vi trovate di solito?

Niko Bellic
21-04-2011, 15:28
con il pad se non ricordo male andavi abbastanza forte ! ;)

dai che serve solo pratica. io personalmente quando utilizzavo sia pad che volante riuscivo a passare dall'uno all'altro senza problemi. ora uso solo il pad, tanto alla fine si va uguali e non debbo star lì a montare e smontare :D

Ecco Ludo, diglielo tu che non sono una lumaca :sborone: :D
Sai sono all'inizio, quindi per ora preferisco montare e smontare che giocare solo col pad

alf9177
21-04-2011, 17:11
sono sconvolto dall'assenza di qualifiche in questo gioco... come si fa a fare una gara seria, magari di 3-5 giri senza una sessione di qualifica prima?

Lo so, saro' l'ennesimo e pure ritardatario........pero' che volete, l'ho comprato ora :fagiano:

mi raccomando non aggreditemi tutti insieme :D

-simo91
21-04-2011, 22:46
sono sconvolto dall'assenza di qualifiche in questo gioco... come si fa a fare una gara seria, magari di 3-5 giri senza una sessione di qualifica prima?

Lo so, saro' l'ennesimo e pure ritardatario........pero' che volete, l'ho comprato ora :fagiano:

mi raccomando non aggreditemi tutti insieme :D

Bhè, gara seria di 3-5 giri, è un paradosso, 5 giri li faccio con il go kart alla pista dei bambini :D

alexbands
21-04-2011, 23:00
se ricordo bene (perchè è parecchio che l'ho mollato) le hanno tolte anche in gt5, sui vecchi gt mi ricordo che c'erano....

si vede che all'utente medio evidentemente fregano poco....
Tra l'altro anche io non mi strappo i capelli per tale mancanza (visto che a sorpassare tutti ci vuole poco e almeno aggiunge qualcosa ad inizio gara, a meno che non prendi l'auto migliore che ti fa partire primo)

Alessiuccio
22-04-2011, 14:10
se ricordo bene (perchè è parecchio che l'ho mollato) le hanno tolte anche in gt5, sui vecchi gt mi ricordo che c'erano....

solo nel primo, già nel 2 le avevano tolte...

illoca
22-04-2011, 15:47

Sarà che ho la guida da scampagnata domenicale, ma io ho risolto mettendo la forza frenante a 80 e una leggera zona morta iniziale nella pressione del freno :)

illoca
22-04-2011, 15:55

Scusa Ludus ma
Le macchine sono sempre le stesse ?
E i tracciati ?
Perchè quelli scarsi come me ci mettono una settimana per imparare a guidarle decentemente su un determinato tracciato...

(sarò on line per la prima volta tra un paio di giorni e sarei orientato a questa tipologia di corse)

Niko Bellic
22-04-2011, 16:12
Sarà che ho la guida da scampagnata domenicale, ma io ho risolto mettendo la forza frenante a 80 e una leggera zona morta iniziale nella pressione del freno :)

Adesso riesco molto meglio a dosare il piede per frenare; è questione di abitudine ;)

Ludus
22-04-2011, 19:48
Scusa Ludus ma
Le macchine sono sempre le stesse ?
E i tracciati ?
Perchè quelli scarsi come me ci mettono una settimana per imparare a guidarle decentemente su un determinato tracciato...

(sarò on line per la prima volta tra un paio di giorni e sarei orientato a questa tipologia di corse)

no, le auto ruotano ed anche i tracciati.

X360X
23-04-2011, 19:53
Ma se metto in vendita un'auto, esco dal gioco, mi connetto con un altro gamertag sulla stessa xbox e la compro...si può? oppure non vogliono?

edit: oppure direttamente darla in regalo (l'altro gamertag sull'xbox è tra gli amici)

cangia
24-04-2011, 19:13
un forza 3 ultimate preso in UK contiene anche l'italiano tra le lingue ? dato che sono passato all'HD :D ora devo per forza prendermi sto giocone e sviscerarmelo per bene :)

caurusapulus
24-04-2011, 19:25
un forza 3 ultimate preso in UK contiene anche l'italiano tra le lingue ? dato che sono passato all'HD :D ora devo per forza prendermi sto giocone e sviscerarmelo per bene :)

si vai tranquillo :) io l'ho preso a dicembre a 11 sterline, un affarone a quel prezzo

X360X
24-04-2011, 19:36
Ma se metto in vendita un'auto, esco dal gioco, mi connetto con un altro gamertag sulla stessa xbox e la compro...si può? oppure non vogliono?

edit: oppure direttamente darla in regalo (l'altro gamertag sull'xbox è tra gli amici)

niente? :stordita:

Niko Bellic
24-04-2011, 20:53
niente? :stordita:

Penso che si può fare......non ho mai provato a fare un pò di sano cheat sinceramente :sofico: :D

X360X
24-04-2011, 22:59
a pensarci è assurdo che a uno debba venire il dubbio per fare una cosa che riguarda solo lui e non il gioco online. :doh:

il fatto è che ci sono gli obiettivi (che poi a dirla tutta chi se ne frega se uno bara, tanto non ti regalano niente)

cangia
25-04-2011, 01:00
si vai tranquillo :) io l'ho preso a dicembre a 11 sterline, un affarone a quel prezzo

appena ordinata la ultimate nuova a 16 GBP ( credo siano sterline :D ) spedita.

X360X
25-04-2011, 01:22
appena ordinata la ultimate nuova a 16 GBP ( credo siano sterline :D ) spedita.

perché così tanto? l'hai presa da qualche parte che fa la spedizione tracciabile?

senno lo prendevi quì
http://www.thehut.com/games/platforms/xbox-360/forza-3-ultimate-edition/10271921.html?affil=BUYAT

simbu
25-04-2011, 09:51
se non ho visto male la ultimate da MW stava a 19,90, ottimo prezzo :)

X360X
25-04-2011, 10:12
se non ho visto male la ultimate da MW stava a 19,90, ottimo prezzo :)

l'avevo vista a quel prezzo pure all'euronics (ma il prezzo online non corrisponde, c'è la liscia a 25)

per l'italia ottimo prezzo, anche se gli 11 € in UK sono un'altra cosa :D tanto è full-ita

Io non ce l'ho perché mi accontento della liscia in prestito da un amico (e mancano pure le cose del coupon), però la ultimate è un "must buy" a quella cifra, senza pensarci due volte

cangia
25-04-2011, 10:51
Prezzo: GBP 12,89

Spedizione: GBP 3,85(ca. EUR 4,37) - Royal Mail Airmail (Small Packets)

.. vabbè, non sono i 2 o 3 euro in più a far la differenza dai :)

metteus
27-04-2011, 14:59
Qualcuno mi sa dire per cosa sta la parola "auto", nella schermata delle classifiche. (per intenderci dove c'è abs, tcs etc ...)

C'è un modo per non far scattare il gioco quando a fine gara salva il fantasma e i progressi ?

ClosingTime
28-04-2011, 18:22
Ho la Ultimate... se uso il codice per le macchine di Top Gear, queste macchine si sbloccano anche per gli altri account della stessa console? Oppure solo per me?

Collegando due xbox in lan (quindi offline) per giocare, è possibile scambiarsi auto e livree?

tuttocolpadimoh
29-04-2011, 18:14
salve, pochi giorni fà ho comprato FM3 quello con 2 cd il problema è che quando vado a mettere 2° disco e dopo ce altro messaggio di rimettere il cd 1 e da li mi da errore mi dice disco 1 errato, che puo essere? :muro:

ho provato a cambiare il disco con garanzia però persiste ugualmente è il problema di microzozz o il disco?

Mys7ic
29-04-2011, 18:20
salve, pochi giorni fà ho comprato FM3 quello con 2 cd il problema è che quando vado a mettere 2° disco e dopo ce altro messaggio di rimettere il cd 1 e da li mi da errore mi dice disco 1 errato, che puo essere? :muro:

ho provato a cambiare il disco con garanzia però persiste ugualmente è il problema di microzozz o il disco?
Ma il Disco 2 è dei BONUS se non sbaglio, te non riesci a giocare con il disco del gioco? Cioè il disco 1

tuttocolpadimoh
29-04-2011, 18:34
si disco e dei bonus, riesco a giocare con disco 1 pero se voglio sbloccare la delta e altre auto torno su home inserisco disco 2 e li tutto ok quando mi avverte di mettere disco 1 la faccio ma dopo mi dice disco 1 errato :mad: pero a giocare va!

Mys7ic
29-04-2011, 18:44
si disco e dei bonus, riesco a giocare con disco 1 pero se voglio sbloccare la delta e altre auto torno su home inserisco disco 2 e li tutto ok quando mi avverte di mettere disco 1 la faccio ma dopo mi dice disco 1 errato :mad: pero a giocare va!
Mha stranissimo, non è che ci voglia la tessera grattabile per scaricare quelle macchine e non il disco 2?

tuttocolpadimoh
29-04-2011, 19:22
Mha stranissimo, non è che ci voglia la tessera grattabile per scaricare quelle macchine e non il disco 2?no no se devo sbloccare la delta ci vuole di usare 2 dischi il bonus da grattare è altra cosa tipo fiat 131, wiesmann, radical ecc ecc

Devilboy90
29-04-2011, 19:43
prova a mettere il 2 e poi tornare alla dash, lo installi dalla dashboard e vedi cosa succede

tuttocolpadimoh
29-04-2011, 20:39
ok ci proverò

Mys7ic
30-04-2011, 11:52
Si prova ad installare al limite tutti e due i dischi

Niko Bellic
01-05-2011, 23:50
Finalmente sono tornate le prove a tempo :D

cangia
05-05-2011, 16:36
in attesa che mi arrivi :muro: esiste una livrea Xerox ( tipo questa (http://www.bikeracing.it/wp-content/uploads/2010/09/ducati_xerox_imola_1.jpg) o magari proprio la replica bayliss (http://www.highrevs.net/motogp_gallery/troy-bayliss-sparks-wallpaper-281208-1920.jpg) ) da scaricare e applicare alle auto ? :D

Devilboy90
05-05-2011, 17:44
scusate l'ignoranza ma esiste un modo per importare le livree in gioco? oppure bisogna per forza realizzarle a mano libera??

torgianf
05-05-2011, 17:46
scusate l'ignoranza ma esiste un modo per importare le livree in gioco? oppure bisogna per forza realizzarle a mano libera??

solo a mano libera

Fatal Frame
05-05-2011, 21:23
Ho preso questa versione a 19,90€ oggi pomeriggio, ho fatto bene visto che ho già il gioco dal dayone ma senza nessun DLC ??

http://img577.imageshack.us/img577/1838/forza20motorsport20320u.jpg

Al suo interno quali DLC trovo ??

Possibile che sia CLASSICS ??

Devilboy90
05-05-2011, 21:54
in quella che ho acquistato io circa un mesetto fa c'era il pacchetto auto leggende, pacchetto tracciato sidewinder proving grounds ed il pacchetto tracciato benchmark high speed ring.
Tu in più dovresti avere il pacchetto top gear, se non mi sbaglio sono alcune auto scelte da Stig, il pilota di top gear

X360X
05-05-2011, 22:03
In Italia è un buon prezzo, all'estero è stata parecchio (chissà se c'è ancora) a 11 € e la spedizione era gratuita

E' la versione con tutti i DLC inclusi fino all'uscita della stessa ovviamente

Dovrebbero essere questi:

Motorsports Legends Pack
October Track Pack (Benchmark and Sidewinder tracks)
Hot Holidays Pack
Autoweek Car Show Pack
Nürburgring Grand Prix Circuit Track pack
Jalopnik Car Pack
Road & Track Car Pack
Exotic Car Pack
Summer Velocity Pack
World Class Car Pack
+
Lancia 037 Stradale
Jaguar D-Type
Plymouth Cuda
Audi R8 5.2 FSI Quattro
Audi TT RS Coupe
Audi R15 TDI
Porsche 550A Spyder
+
Lexus LFA “Stig’s Garage”
Koenigsegg CCX “Stig’s Garage”
Mercedes-Benz SLS AMG “Stig’s Garage”

Fatal Frame
05-05-2011, 22:13
Dai buono, forse dal MP spendevo più di 20€

Niko Bellic
05-05-2011, 23:06
Dai buono, forse dal MP spendevo più di 20€

Io ho venduto la versione liscia su ebay a 30 euro e ho comprato a 20 la ultimate :sofico: :sofico: :sofico:

Fatal Frame
05-05-2011, 23:07
Io ho venduto la versione liscia su ebay a 30 euro e ho comprato a 20 la ultimate :sofico: :sofico: :sofico:

Furbetto :sofico: :sofico: :sofico:

Niko Bellic
05-05-2011, 23:14
Furbetto :sofico: :sofico: :sofico:

C'è crisi, da qualche parte devo pur guadagnare :asd:

Fos
05-05-2011, 23:17
Su TheHut sta a 10.85 sterline spedita, la Ultimate non classic (che poi, con la cover nuova non fa più tanto schifo).

Comunque, io ho venduto la versione liscia a 22, e a 22 ho ricomprato la Ultimate appena uscita; almeno non c'ho speculato... :D

Fatal Frame
06-05-2011, 13:54
Il DLC che mi manca vale la pena prenderlo ?? Non ho la collection

Fos
06-05-2011, 14:54
Il DLC che mi manca vale la pena prenderlo ?? Non ho la collectionPotrebbe interessarti il Community Choice (http://www.joystiq.com/2010/12/10/forza-3-community-choice-classics-dlc-adds-10-cars-hits-dec/), semmai... che una volta stava a 200mp.

Fatal Frame
06-05-2011, 16:07
Potrebbe interessarti il Community Choice (http://www.joystiq.com/2010/12/10/forza-3-community-choice-classics-dlc-adds-10-cars-hits-dec/), semmai... che una volta stava a 200mp.

Quindi manca un secondo DLC ??

Niko Bellic
06-05-2011, 16:11
Quindi manca un secondo DLC ??

Se hai la ultimate, ti manca solo il pacchetto che ha postato l'utente(perchè uscito dopo la versione ultimate) e le auto della limited.

Devilboy90
06-05-2011, 22:14
ok io sto ufficialmente sclerando: cerco di fare un vinile e viene fuori una porcata. Non contento di ciò e per alimentare la mia rabbia guardo in giro e trovo sta roba

http://static.blogo.it/gamesblog/forza-motorsport-3-28/big_FM3LivreeJap_17.jpg

ma come caspio fanno??????

FirstDance
06-05-2011, 22:20
Hanno tanto, taaaanto tempo libero.

Niko Bellic
06-05-2011, 22:23
Per queste cose, c'è il thread ormai abbandonato :asd:

[x360] FORZA 3 [PAINTING / VIDEO EDITING / PHOTOMODE] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072604)

Devilboy90
06-05-2011, 22:30
grazie niko, ora si che sto smadonnando alla stragrande

Fatal Frame
06-05-2011, 22:55
Se hai la ultimate, ti manca solo il pacchetto che ha postato l'utente(perchè uscito dopo la versione ultimate) e le auto della limited.

Scelta comunità + auto VIP quindi

Fatal Frame
06-05-2011, 23:09
Auto VIP 800MP, stika

Fos
07-05-2011, 00:32
Come ripeto, ti consiglio il Community Choice, che l'ho già visto 2 volte a 200mp (basta un po' di pazienza).

Visto che lo considero migliore (come macchine proprio)... :)

Fatal Frame
07-05-2011, 11:21
Ho riscattato i tre giochi ma erano di Top Gear e un tema, i dieci DLC a questo punto si trovato sul disco ??

minutemide87
07-05-2011, 11:37
Dopo 3 giorni di prove sono arrivato alla versione definitiva della Subaru 22B per la Classe B500 su Camino Viejo Extreme :D
Sto sul 2:45, entro i 300 in classifica mondiale :D

Ecco la ProjectOne
http://s6.imagestime.com/out.php/i555492_22b.jpg

Ora sono in fase di prova della Mugen di Ludus :eek:

alexbands
07-05-2011, 11:44
Dopo 3 giorni di prove sono arrivato alla versione definitiva della Subaru 22B per la Classe B500 su Camino Viejo Extreme :D

Ecco la ProjectOne

Se parli della civic B500 c'è anche il mio zampino in quell'assetto XD

ps: metti le miniature o comunque immagini più piccole, se no è un casino ;)

minutemide87
07-05-2011, 11:49
Se parli della civic B500 c'è anche il mio zampino in quell'assetto XD

ps: metti le miniature o comunque immagini più piccole, se no è un casino ;)

Fatto...anche se ridimensionata è diventata tutta scalettata :mad:

Parlo della Mugen Integra Alex :D ....ti ho tra i contatti per caso? Nel caso, Warriorgreen87

Aggiungimi :)

Fatal Frame
07-05-2011, 11:53
Ma è questo che manca ??

http://marketplace.xbox.com/it-IT/Pr...2-a6a07c2d9295

alexbands
07-05-2011, 11:55
Fatto...anche se ridimensionata è diventata tutta scalettata :mad:

Parlo della Mugen Integra Alex :D ....ti ho tra i contatti per caso? Nel caso, Warriorgreen87

Aggiungimi :)

allora ti consiglio di provare anche la civic... non sarà da top nelle classifiche ma è bella da guidare....

non mi sembra di averti tra gli amici, comunque non ho il vizio di mettere assetti in vetrina o fare classifiche e ultimamente gioco poco, più che altro sto aspettando il 4 :D

Se ti va fai sicuramente prima ad aggiungermi tu, la tag è uguale al mio nick qui ;)

Fatal Frame
07-05-2011, 15:47
Ma il video di Top Gear a cosa mi serve ??

Niko Bellic
07-05-2011, 17:28
Ma il video di Top Gear a cosa mi serve ??
:confused:
A vederlo? :stordita:

p.s. Non hai mai visto una puntata di Top Gear?

Fatal Frame
07-05-2011, 19:07
:confused:
A vederlo? :stordita:

p.s. Non hai mai visto una puntata di Top Gear?

No :fagiano:

Ludus
07-05-2011, 19:32

Ecco la ProjectOne
http://s6.imagestime.com/out.php/i555492_22b.jpg

comunque l'assetto della mugen (i primi due con meno cv) non sono prestazionali perchè li avevo fatti quando correvamo tutti insieme del forum e facevo auto preparate uguali per tutti divertenti da guidare ma non necessariamente prestanti.

il terzo l'ho fatto al volo in 5 minuti e dovrebbe essere più prestante dei primi due, comunque in generale la integra mugen non è macchina da tempo.

in classe b lo sono la s5, la porsche 550 (in primis), la subaru wrx 05, la 22b.

Pokeymandingo
09-05-2011, 08:21
Ludo che ne dici se sul nostro forum qualche sera ci facciamo una garetta con le megane potenziate o in classe A o in classe B.....adesso non ricordo quanto è la megane di default però sarebbe bello farlo girare qua una notizia del genere, ci uscirebbe una bella seratina !!!!

Proposta serata:

Anto: Renault Megane
Classe: B/A
Circuito: da decidere

Voi utenti che ne poensate ??

matteeo
09-05-2011, 08:48

Ottavo posto mio!

Ludus
09-05-2011, 09:52
Ludo che ne dici se sul nostro forum qualche sera ci facciamo una garetta con le megane potenziate o in classe A o in classe B.....adesso non ricordo quanto è la megane di default però sarebbe bello farlo girare qua una notizia del genere, ci uscirebbe una bella seratina !!!!

Proposta serata:

vi passo il setup ma non posso partecipare.
non ce la faccio già con i 2 impegni attuali, aggiungere il terzo è impossibile

flymauro
09-05-2011, 10:00
Mi aggiungo pure io, sono ancora all'inizio con questo gioco e non sono un grande manico:D
Uso il volante microsoft e postazione autocostruita, se qualcuno vuole correre con uno scarsone il mio gametag è prado1781

Fatal Frame
09-05-2011, 11:03
Mi dite che sono buoni i due DLC che mi mancano ?? Quello da 400MP lo prendo senz'altro, quello da 800MP forse no, ma sono solo macchine ??

Devilboy90
09-05-2011, 13:04

Proposta serata:

Ottima idea, soprattutto per me che gioco sempre solo...
ti ho già tra gli amici del botolo ma ora vengo ad iscrivermi al vostro forum

Pokeymandingo
09-05-2011, 14:36
Ottima idea, soprattutto per me che gioco sempre solo...
ti ho già tra gli amici del botolo ma ora vengo ad iscrivermi al vostro forum

Lo sai che quando vuoi sono disponibile !!!!

Ti avviso se riesco ad organizzare sta serata !!!

mich 66
14-05-2011, 17:43
ma è normale vero che se uno segue le stagioni ed il proprio calendario alla fine parteciperà solo a una parte di tutti quelli disponibili?? :fagiano:

cangia
15-05-2011, 21:39
ma è normale vero che se uno segue le stagioni ed il proprio calendario alla fine parteciperà solo a una parte di tutti quelli disponibili?? :fagiano:

sta cosa l'ho notata anche io .. sono andato negli eventi " a griglia " e ho visto tante gare, che ho " saltato " seguendo la stagione normale, ancora da fare ..

mich 66
15-05-2011, 23:00
mah :what: ....io sto portando avanti entrambi..

metteus
25-05-2011, 20:32
Inserendo una chiavetta usb nell'xbox é possibile salvare tutto tranne i salvataggi del gioco ... Come posso fare per fare un backup di questi ultimi ?

Grazie

milossj4
26-05-2011, 22:20
Inserendo una chiavetta usb nell'xbox é possibile salvare tutto tranne i salvataggi del gioco ... Come posso fare per fare un backup di questi ultimi ?

Grazie

Li puoi solo spostare, sono protetti dalla copia!

metteus
27-05-2011, 12:52
Li puoi solo spostare, sono protetti dalla copia!

Mi pare che non andasse neanche cosi ...
Quindi anche con gli hard disk (esterni) apposta per xbox non posso fare una copia di backup ?

fras78
28-05-2011, 09:42
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto!!! :)

Ho appena inziato la stagione 5 e devo disputare il capionato R2. Attualmente sto cercando di utilizzare una Koenigsegg CCGT ma è davvero inguidabile e non riesco a trovare un assetto decente, ho problemi soprattutto in uscita di curva. Sapreste consigliari un'auto e magari anche con un setup adatto?

P.S. Gioco con tutti gli aiuti disattivati, solo frizione automatica.

metteus
28-05-2011, 09:55

Ho appena inziato la stagione 5 e devo disputare il capionato R2. Attualmente sto cercando di utilizzare una Koenigsegg CCGT ma è davvero inguidabile e non riesco a trovare un assetto decente, ho problemi soprattutto in uscita di curva. Sapreste consigliari un'auto e magari anche con un setup adatto?

La cosa migliore che puoi fare é guardare, per ogni pista che devi fare, le classifiche e vedere che macchina usano i primi :)

Niko Bellic
28-05-2011, 09:56

Se non ricordo male, io usai la FXX per quell'evento

Sylvester
28-05-2011, 10:00
In R2 se non sbaglio usai la Nissan che ti regalano a un certo livello.

milossj4
01-06-2011, 07:01
Mi pare che non andasse neanche cosi ...
Quindi anche con gli hard disk (esterni) apposta per xbox non posso fare una copia di backup ?

Se proprio vuoi il modo c'è, devi crearti un cavo da collegare al pc senza aprire l'hdd e poi con un programma gratuito copi sul pc tutto quello che vuoi!

Per la scelta delle vetture in r2 io consiglio la zonda dei dlc oppure la f50c che se non ricordo male sono entrambe r2

metteus
01-06-2011, 08:16
Se proprio vuoi il modo c'è, devi crearti un cavo da collegare al pc senza aprire l'hdd e poi con un programma gratuito copi sul pc tutto quello che vuoi!

Per la scelta delle vetture in r2 io consiglio la zonda dei dlc oppure la f50c che se non ricordo male sono entrambe r2

mmmm....Un cavo da attaccare dove ? :) é un po' vago detto cosi... e poi in che senso senza aprire l'hdd ?

Grazie :D

FirstDance
01-06-2011, 10:31
mmmm....Un cavo da attaccare dove ? :) é un po' vago detto cosi... e poi in che senso senza aprire l'hdd ?

Grazie :D
Vuol dire che se sbidicudi la supercazzola brematurata con scappellamento a destra, come se fosse antani tipo antifurto.
Capito?

Niko Bellic
01-06-2011, 10:35
Vuol dire che se sbidicudi la supercazzola brematurata con scappellamento a destra, come se fosse antani tipo antifurto.
Capito?

http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU :asd:

milossj4
02-06-2011, 09:44
Capito?

Che simpa è!!
Comunque cerca su google che lo trovi, devi autoprodurti un cavo sata più alimentazione tagliando un pezzo di circuto integrato di una vecchia scheda pci di un vecchio pc.
Saldi tutti i cavetti e poi colleghi il cavo all'attacco dell'hdd della 360 nel suo connettore nativo e le altre 2 estremità (alimentazione e sata) ad un pc.
Poi accendi il pc e con un programma apposta ti copi quello che vuoi.
Se non trovi nulla magari mandami un pm così i simpa non scrivono un post con una pernacchia!!

P.S. la cosa funziona visto che lo uso!

Ludus
02-06-2011, 11:29
ma che state dicendo... non serve farsi nessun cavo, per due semplici motivi

1) se non si vuole smontare il porta hdd della 360, puoi comperare il cavo trasferimento dati a meno di 10€ e colleghi il tutto al pc

2) con una chiave torx toglie le 4/6 viti del cassetto porta hdd della 360 e dentro c'è un normalissimo hdd sata da 2,5 che si può collegare senza problemi al pc tramite un normalissimo cavo sata

poi con il programma Xplorer 360 Extreme lo leggi e ti copi i salvataggi che ti interessano.

ti avverto fin da subito che nel caso di Forza Motorport 3, il salvataggio di backup che ti fai lo potrai risfruttare solo con la stessa Gamertag e sulla stessa 360. altrimenti non ti funziona e si corrompe.

nel caso ti si rompe la console ma recuperi la gamertag, prima di trasferire il file dovrai usare il programma Concept Resigner Rehasher per ripristinargli gli attributi della nuova console nel quale lo vai a copiare, altrimenti si corrompe.

fras78
02-06-2011, 11:51
Niente da fare per passare la gara di R2 ho dovuto attivare il TCS :(

Ludus
02-06-2011, 12:14
Niente da fare per passare la gara di R2 ho dovuto attivare il TCS :(

le r2 non è che siano così inguidabili. pure le R1 si guidano senza tcs e si vince.

facile da guidare in r2 è la nissan con Ip 846 o 847 (sono due modelli uguali, cambia la livrea) oppure in assoluto la migliore anche a livello di tempi sul giro è la mosler

milossj4
02-06-2011, 14:14
ma che state dicendo... non serve farsi nessun cavo, per due semplici motivi

1) se non si vuole smontare il porta hdd della 360, puoi comperare il cavo trasferimento dati a meno di 10€ e colleghi il tutto al pc

2) con una chiave torx toglie le 4/6 viti del cassetto porta hdd della 360 e dentro c'è un normalissimo hdd sata da 2,5 che si può collegare senza problemi al pc tramite un normalissimo cavo sata

poi con il programma Xplorer 360 Extreme lo leggi e ti copi i salvataggi che ti interessano.

ti avverto fin da subito che nel caso di Forza Motorport 3, il salvataggio di backup che ti fai lo potrai risfruttare solo con la stessa Gamertag e sulla stessa 360. altrimenti non ti funziona e si corrompe.

nel caso ti si rompe la console ma recuperi la gamertag, prima di trasferire il file dovrai usare il programma Concept Resigner Rehasher per ripristinargli gli attributi della nuova console nel quale lo vai a copiare, altrimenti si corrompe.

Bhe io gli consigliavo di farselo per non aprire e quindi perdere la garanzia dell'hdd e per non spendere 10 euro più spese di spedizione per il cavo che io mi sono fatto con un amico con materiale assolutamente di recupero e quindi a costo 0.
Poi basta scrivere su google e ne trovi a milioni di guide, comunque siamo ot mi sà!!

metteus
02-06-2011, 20:30
Grazie dei consigli sul cavo !
Mi dispiacerebbe perdere tutto nel caso succedesse qualcosa di brutto alla console :)

Ludus
02-06-2011, 20:33
Grazie dei consigli sul cavo !
Mi dispiacerebbe perdere tutto nel caso succedesse qualcosa di brutto alla console :)

pure se si rompe la console puoi mettere l'hdd su una nuova

Ghiacciodj
04-06-2011, 23:15
In r2 l'auto migliore da usare è la Lexus.. quella che ti regalano durante la carriera... 895 o 897 come prestazioni... oppure ci sta la Mosler... ma è odiosa, nel senso che vinci troppo facilmente, sopratutto in live... la Koenigsegg CCGT è un auto non molto pratica... sopratutto nelle competizioni.. Ovviamente parlo giocandolo dal volante..

ClosingTime
05-06-2011, 10:40
C'è un modo per vedere i tempi dei fantasmi in modalità "giro veloce"?

Ghiacciodj
05-06-2011, 15:02
C'è un modo per vedere i tempi dei fantasmi in modalità "giro veloce"?

a dirti la verità credo che i fantasmi li scarichi dalle classifiche di ogni circuito e li puoi utlizzare caricandoli prima di un giro veloce... Ovviamente quando decidi di scaricartene uno il tempo lo vedi in quel momento.
Non tutti i fantasmi sono scaricabili, sta all'utente decidere se condividerlo con la community o no.

ClosingTime
05-06-2011, 15:19
a dirti la verità credo che i fantasmi li scarichi dalle classifiche di ogni circuito e li puoi utlizzare caricandoli prima di un giro veloce... Ovviamente quando decidi di scaricartene uno il tempo lo vedi in quel momento.
Non tutti i fantasmi sono scaricabili, sta all'utente decidere se condividerlo con la community o no.

Mi riferisco ai fantasmi dei miei tempi sul giro, gioco solo offline

illoca
23-06-2011, 08:31
Attenzione, segue post di uno scarso.:)

1:29.9 a Laguna Seca classe A con l'Alfa 8C dopo un oretta di sofferenza, ok sono scarso ma sono andato a letto felice del mio undicimillesimo posto....
(senza aiuti col volante, con linea di frenata visibile, che ammetto è un grandissimo aiuto)
Avete cominciato anche voi così vero??? :p

Quindi visto che ho qualche problemino vi chiedo qualche consiglio per verificare se faccio bene...
1) Essendo capace solo di settare macchine da scampagnata domenicale, mi rivolgo alla vetrina comprando assetti e scelgo solo quelli con la descrizione del tempo e del singolo circuito, scartando quelli multicircuito per essere più performante sul singolo tracciato, faccio bene?
2) Come faccio ad andare a prendere le vetrine dei migliori corridori senza andare accaxxo nel motore di ricerca?
3) Gli assetti comprati sono bloccati, ma sono TUTTI bloccati o si possono anche vendere sbloccati?

Domande su gare
4) Essendo scarso me la cavo solo su pochi tracciati anche perchè avendo una memoria di mexda mi dimentico le marce da usare in ogni curva quindi tecnicamente posso permettermi di correre un circuito a sera previo allenamento, il problema è che non posso scegliere io il circuito in multiplayer se non in stanze private, se non erro, o c'è il modo?.
5) Non avendo "amici" che giocano a FM3 vorrei provare qualche clan anche di scarsoni ma onesti , ho visto quello di Ludus ma non sarò mai pronto per questo team, ne consigliate altri meno pretenziosi?
(mi piacerebbe un gruppetto di bravura media che una volta a sera si spara una garetta di una 15ina di giri su un circuito, così ho il tempo di prepararmi)
Se non si può linkare direttamente mandatemi PM.

Grazie:)

schumy79
23-06-2011, 08:41
Io ti rispondo per la 4 ... corri su un ovale almeno inzicchi la 6° e usu solo quella :sofico:

illoca
23-06-2011, 08:52
Io ti rispondo per la 4 ... corri su un ovale almeno inzicchi la 6° e usu solo quella :sofico:

Uncircuito con meno curve ? :p
Potresti anche sforzarti a rispondere anche alle altre domande eh visto che sei più bravo. ;)

Ludus
23-06-2011, 09:10
1:29.9 a Laguna Seca classe A con l'Alfa 8C dopo un oretta di sofferenza, ok sono scarso ma sono andato a letto felice del mio undicimillesimo posto....
(senza aiuti col volante, con linea di frenata visibile, che ammetto è un grandissimo aiuto)

togliti la linea frenata, ti sembra che ti aiuta, in realtà vai molto meglio senza quella linea che ti distrae e basta. prenditi dei riferimenti sulla pista e vedrai che inizierai ad andare anche più forte.

usa la frizione manuale mappandola sul pulsante B del volante, guadagnerai parecchio.

Quindi visto che ho qualche problemino vi chiedo qualche consiglio per verificare se faccio bene...
1) Essendo capace solo di settare macchine da scampagnata domenicale, mi rivolgo alla vetrina comprando assetti e scelgo solo quelli con la descrizione del tempo e del singolo circuito, scartando quelli multicircuito per essere più performante sul singolo tracciato, faccio bene?

bè dipende, sopratutto fino alla classe a gli assetti sono uguali per tutte le piste perchè non vengono montati componenti da gara (quindi settabili in elabora assetto)

2) Come faccio ad andare a prendere le vetrine dei migliori corridori senza andare accaxxo nel motore di ricerca?
vai nella classifica della pista/classe che ti interessa, clicchi sul contatto e fai "aggiungi a preferiti" (scegli i primi 10/20, vedi te questo)

poi vai nella vetrina, premi Y e clicchi su "visualizza vetrina dei miei contatti preferiti" o una cosa del genere. così vedi subito se hanno condiviso l'assetto con il quale hanno fatto "il tempo"

3) Gli assetti comprati sono bloccati, ma sono TUTTI bloccati o si possono anche vendere sbloccati?

sono sempre bloccati. solo se ti passano l'assetto regalandotelo (non che è gratis sulla vetrina, ma che te lo mandavano tramite messaggio di posta)

Domande su gare
4) Essendo scarso me la cavo solo su pochi tracciati anche perchè avendo una memoria di mexda mi dimentico le marce da usare in ogni curva quindi tecnicamente posso permettermi di correre un circuito a sera previo allenamento, il problema è che non posso scegliere io il circuito in multiplayer se non in stanze private, se non erro, o c'è il modo?.

scusa ma che ti devi imparare a memoria le marce da usare ?

5) Non avendo "amici" che giocano a FM3 vorrei provare qualche clan anche di scarsoni ma onesti , ho visto quello di Ludus ma non sarò mai pronto per questo team, ne consigliate altri meno pretenziosi?
(mi piacerebbe un gruppetto di bravura media che una volta a sera si spara una garetta di una 15ina di giri su un circuito, così ho il tempo di prepararmi)

MODALITà SBORONE/STRUNZ ON

guarda che sono solo io quello forte :asd:

MODALITà SBORONE/STRUNZ OFF

siamo tutta gente normale. c'è chi riesce a fare i tempi da top 100 (se non 20 ultimamente in alcune piste :asd:) come me e chi gioca semplicemente per divertirsi.

guarda nella lista eventi settimanali che si fanno garette organizzate come dici te, ma non solo di gente del clan, ma di chiunque voglia partecipare e che legge/segue il forum. partecipano anche gente che non fa parte di nulla o di altri clan.

FirstDance
23-06-2011, 09:18
Attenzione, segue post di uno scarso.:)

Domande su gare
Se non si può linkare direttamente mandatemi PM.

Grazie:)

1) Fai bene, ma attenzione agli assetti farlocchi. Molti mettono assetti a caso per sbloccare obiettivi. Personalmente me li faccio da me, ma se non hai tempo, cerca di fare una scelta oculata.
2) Non saprei. Escludi comunque quelle che costano troppo poco.
3) Non lo so, ma mi verrebbe da dire che sono tutti bloccati. Quelli che ho venduto io non mi pare di aver scelto se bloccarli o no.
4) Se vuoi memorizzare per bene una pista è normale metterci tutta la sera. Non sei un'anomalia. I circuiti li puoi scegliere solo in corse private, ma se non hai amici, corri da solo. Nel multiplayer ci sono molte persone che corrono dal mattino alla sera e quei circuiti li conoscono a menadito, conoscono le auto migliori con gli assetti migliori e naturalmente hanno già tutto pronto. ergo: non vincerai mai. Io in multiplayer corro solo le gare dove abbiamo tutti la stessa auto senza elaborazioni (è una modalità della Turn10) e lì me la cavo abbastanza bene. Riesco a vincere qualche gara e quasi sempre vado sul podio.
5) Nemmeno io ho amici e questo diminuisce il divertimento, perché gareggiare con degli sconosciuti, oltre a essere meno divertente, alla fine porta a incomprensioni che finiscono con sportellate, tamponamenti e alla fine espulsione. Mi è capitato molte volte di essere prima speronato e buttato fuori da qualcuno che non ha sopportato l'ota del sorpasso e poi, finita la gara, questa stessa persona vota per espelelrmi. Quasi tutti votano sempre sì, quindi vai fuori 3 volte su 4. Questo scenario capita tutte le sere. Per questo motivo il multiplayer l'ho abbandonato da un po'. per vitare arrabbiature e frustrazione, quindi, ti consiglio di trovare qualcuno con cui giocare serenamente. Se ti può far piacere, il mio nick è andreaci75 e gioco la sera, ma non più di due volte a settimana causa figli.

Ciao.

illoca
23-06-2011, 09:56
Grandissimo Ludus :cincin:

togliti la linea frenata, ti sembra che ti aiuta, in realtà vai molto meglio senza quella linea che ti distrae e basta. prenditi dei riferimenti sulla pista e vedrai che inizierai ad andare anche più forte.

Infatti ho sempre fatto così, ma cambiando macchine cambia velocità di staccata e di conseguenza i riferimenti, ma ora che ho scelto l'Alfa 8C come macchina di riferimento (anche se non è la migliore ma chissenefrega, la scelgo perchè mi piace) potrei tornare a questo metodo, anche perchè avere l'aiuto della linea di frenata è un grandissimo aiuto che mi fa sentire "sporco" ed effettivamente per come la vedo io, non dovrebbero esserci nemmeno i fantasmi nelle registrazioni del giro.

Curiosità, tu che sei esperto quali riferimenti prendi in genere?

usa la frizione manuale mappandola sul pulsante B del volante, guadagnerai parecchio.

Sembra complicato ma da stasera ci provo sperando che diventi in breve tempo un movimento meccanico.
Grazie

bè dipende, sopratutto fino alla classe a gli assetti sono uguali per tutte le piste perchè non vengono montati componenti da gara (quindi settabili in elabora assetto)

Ti riferisci al fatto che fino alla classe A non conviene montare componenti da gara perchè rallentano invece che migliorare le prestazioni ?
(quando dai consigli nei vari 3ad li salvo )

vai nella classifica della pista/classe che ti interessa, clicchi sul contatto e fai "aggiungi a preferiti" (scegli i primi 10/20, vedi te questo)

poi vai nella vetrina, premi Y e clicchi su "visualizza vetrina dei miei contatti preferiti" o una cosa del genere. così vedi subito se hanno condiviso l'assetto con il quale hanno fatto "il tempo"
sono sempre bloccati. solo se ti passano l'assetto regalandotelo (non che è gratis sulla vetrina, ma che te lo mandavano tramite messaggio di posta)

Perfetto, grazie.

scusa ma che ti devi imparare a memoria le marce da usare ?

Magari è una minchiata, ma associo a ogni curva una marcia così sono sicuro di non andare lungo.
"Se sbaglierò mi corrigerete" (cit.)
(Se potessi modificare l'assetto controllerei bene che le marce siano tirate bene su rettilinei e curve ma sono bloccati....)

Grazie Ludus, "caffè pagato" :)

Io in multiplayer corro solo le gare dove abbiamo tutti la stessa auto senza elaborazioni (è una modalità della Turn10) e lì me la cavo abbastanza bene. Riesco a vincere qualche gara e quasi sempre vado sul podio.

5) Nemmeno io ho amici e questo diminuisce il divertimento, perché gareggiare con degli sconosciuti, oltre a essere meno divertente, alla fine porta a incomprensioni che finiscono con sportellate, tamponamenti e alla fine espulsione.
Se ti può far piacere, il mio nick è andreaci75 e gioco la sera, ma non più di due volte a settimana causa figli.

Il mio nascerà i primi di ottobre quindi ho il benestare a tempo della moglie per sparare gli ultimi colpi
Certo che mi fa piacere, stasera ti aggiungo.

Non mi fa impazzire la modalità Turn10 perchè ti mette dei circuiti surrogati che odio, amo solo quelli full ufficiali :)

Ludus
23-06-2011, 10:36
Grandissimo Ludus :cincin:

Infatti ho sempre fatto così, ma cambiando macchine cambia velocità di staccata e di conseguenza i riferimenti, ma ora che ho scelto l'Alfa 8C come macchina di riferimento (anche se non è la migliore ma chissenefrega, la scelgo perchè mi piace) potrei tornare a questo metodo, anche perchè avere l'aiuto della linea di frenata è un grandissimo aiuto che mi fa sentire "sporco" ed effettivamente per come la vedo io, non dovrebbero esserci nemmeno i fantasmi nelle registrazioni del giro.

ovviamente si, cambiando auto cambia il punto ottimale di staccata, ma bene o male è più o meno quello ristretto in un certo range visto che bene o male la macchina che va più forte, avrà anche freni più efficienti :D

più che un fatto di farti sentire sporco, secondo me ti tolgono divertimento e sopratutto ti vincolano alle traiettorie e ai punti che la cpu ti suggerisce, quando invece spesso non c'è necessità di frenare o conviene fare altre traiettorie.

Curiosità, tu che sei esperto quali riferimenti prendi in genere?

dipende un pò dalle piste, ci sono dei cartellini con i metri segnati in alcune piste, in altre riferimenti visivi come cordoli e tutto quello che puoi associare e ricordare.

del tipo a catalunya sul rettilineo del traguardo, sulla sinistra c'è uno stacco del muretto di recinzione con un qualcosa verniciato di verde. so che bene o male, che sia una classe b o una classe r, bisogna frenare prima di quel punto se non si vuole andare lunghi.

ovviamente al primo giro con una macchina nuova non mi vado a cercare il punto estremo, inizi con il frenare un pò prima fino a regolarti. nel giro di 3-4 giri raggiungi i limiti in ogni curva.

Sembra complicato ma da stasera ci provo sperando che diventi in breve tempo un movimento meccanico.
Grazie

è solo un fatto di abitudine, se ci prendi la mano la frizione manuale con le auto di classe bassa ti fa guadagnare anche 1 secondo pieno.

Ti riferisci al fatto che fino alla classe A non conviene montare componenti da gara perchè rallentano invece che migliorare le prestazioni ?
(quando dai consigli nei vari 3ad li salvo )

non è che rallentano la prestazione le componenti da gara. intendo questo.

se passare dalle sospensioni di base (non regolabili) a quelle regolabili da gara ti "costa" 5 punti IP (nel senso che ti avvicini alla soglia massima della classe), quei 5 punti IP casomai ti avrebbero dato un miglioramento prestazionale superiore (a livello di tempo sul giro) se casomai li "investivi" nell'ottenere qualche CV di potenza ulteriore per la tua auto.

Magari è una minchiata, ma associo a ogni curva una marcia così sono sicuro di non andare lungo.
"Se sbaglierò mi corrigerete" (cit.)
(Se potessi modificare l'assetto controllerei bene che le marce siano tirate bene su rettilinei e curve ma sono bloccati....)

il mio discorso è

"quando guidi normalmente su strada, se non conosci la strada non sai che marcia mettere prima di fare una curva ? :D"

nello stesso senso, dico che anche giocando a forza, guardi la curva che si sta avviciando e bene o male, anche se cambia l'auto, la pista è sempre la stessa, quindi si sa se la curva che sta arrivando è più o meno stretta. poi ti consiglio casomai non di associare alla curva X la terza marcia da usare, ma bensì quante ne devi scalare per affrontarla.

comunque non è sempre un bene avere il cambio tirato preciso per rettilinei e curve sfruttando tutte le marce del cambio. se guardi i replay dei primi tempi usano sempre poche marce, al massimo 3 per il 90% del giro di pista.

wallytod
23-06-2011, 10:42
Se ti può far piacere, il mio nick è andreaci75 e gioco la sera, ma non più di due volte a settimana causa figli.

Il mio nascerà i primi di ottobre quindi ho il benestare a tempo della moglie per sparare gli ultimi colpi

Con una di due anni e mezzo e un'altra di appena 4 mesi, avete la mia più totale comprensione!
Propongo di creare il team dei Papà Che Fuggono Dalla Realtà! :O

Pokeymandingo
23-06-2011, 10:49
MODALITà SBORONE/STRUNZ ON

guarda che sono solo io quello forte :asd:

MODALITà SBORONE/STRUNZ OFF

siamo tutta gente normale. c'è chi riesce a fare i tempi da top 100 (se non 20 ultimamente in alcune piste :asd:) come me e chi gioca semplicemente per divertirsi.

guarda nella lista eventi settimanali che si fanno garette organizzate come dici te, ma non solo di gente del clan, ma di chiunque voglia partecipare e che legge/segue il forum. partecipano anche gente che non fa parte di nulla o di altri clan.

Ma quanto sei sborone Ludovico :ciapet:

@illoca clicca sulla mia firma abbiamo organizzato un evento infrasettimanale molto carino se ti va di correre iscriviti senza problemi.......stai sicuro che non siamo alieni della pista ma gente normale che gira su forza per divertirsi. :sofico:

illoca
23-06-2011, 13:21
@illoca clicca sulla mia firma abbiamo organizzato un evento infrasettimanale molto carino se ti va di correre iscriviti senza problemi.......stai sicuro che non siamo alieni della pista ma gente normale che gira su forza per divertirsi. :sofico:

Stasera provo a vedere che tempi faccio con quella macchina e vediamo se non rischio di rovinarvi la gara.
In caso negativo aspetterò eventi con classi inferiori e più abbordabili.
Comunque si, eventi del genere con il giusto preavviso sono quello che cerco, ora devo migliorare io, grazie. :)

minutemide87
23-06-2011, 13:54
Ciao, io faccio così se ti può essere utile:
piuttosto che partecipare a gare banali pubbliche, o rivolgi l'attenzione ai team che ci sono in giro e ti alleni con loro e partecipi agli eventi, oppure ti diverti con i Time Attack. Questi sono il mio passatempo preferito, in quanto mettono alla prova solo te stesso contro la classifica mondiale sul giro migliore(vai in Classifica->circuito->scegli la classe->e avvii)
E' chiaro che giocando solo qualche ora la sera, come molti di noi, non potrai provare ogni pista ed ogni classe per la scalata alla classifica mondiale, ma, come ho fatto io, concentrati su una pista che scegli (a simpatia), con una classe a tua scelta (la mia preferita è la B) ti prendi un auto e man mano la modifichi per portarla al massimo dell' IP (ad esempio B500 oppure C425 etc...) rispettando quelle semplici regole che ti ha detto Ludus sui setup. (disattiva ogni aiuto e corri con cambio manuale e frizione)

Io è da un po che giro su Camino Viejo Xtreme, con la classe B500 (subaru WRX 04, subaru 22B) preparate da me ovviamente, e sono circa 400esimo in classifica mondiale su 50.000 persone.

Piano piano scopri la pista in ogni punto e capisci, vedendo anche i replay dei "campioni", dove staccare o che traiettoria prendere.

illoca
23-06-2011, 14:03
oppure ti diverti con i Time Attack. Questi sono il mio passatempo preferito, in quanto mettono alla prova solo te stesso contro la classifica mondiale sul giro migliore(vai in Classifica->circuito->scegli la classe->e avvii)
E' chiaro che giocando solo qualche ora la sera, come molti di noi, non potrai provare ogni pista ed ogni classe per la scalata alla classifica mondiale, ma, come ho fatto io, concentrati su una pista che scegli (a simpatia), con una classe a tua scelta (la mia preferita è la B) ti prendi un auto e man mano la modifichi per portarla al massimo dell' IP (ad esempio B500 oppure C425 etc...) rispettando quelle semplici regole che ti ha detto Ludus sui setup. (disattiva ogni aiuto e corri con cambio manuale e frizione)

Io è da un po che giro su Camino Viejo Xtreme, con la classe B500 (subaru WRX 04, subaru 22B) preparate da me ovviamente, e sono circa 400esimo in classifica mondiale su 50.000 persone.

Piano piano scopri la pista in ogni punto e capisci, vedendo anche i replay dei "campioni", dove staccare o che traiettoria prendere.

Bhe ma io faccio già così, invece del "time attack" faccio il "giro libero" e mi registra il miglior giro, a parte il fantasma del "campione", cosa cambia?

Pokeymandingo
23-06-2011, 14:16
Stasera provo a vedere che tempi faccio con quella macchina e vediamo se non rischio di rovinarvi la gara.
In caso negativo aspetterò eventi con classi inferiori e più abbordabili.
Comunque si, eventi del genere con il giusto preavviso sono quello che cerco, ora devo migliorare io, grazie. :)

Ti assicuro che puoi partecipare con tutta tranquillità, io ad esempio non ho nemmeno provato queste macchine, l'evento è stato creato da un pilota RGT, io mi sono occupato dell'aspetto grafico facendo quella locandina per far diventare l'evento presentabile al web :sofico: , quindi forza fatti sotto non ti preoccupare !!!!

illoca
23-06-2011, 14:25
Ti assicuro che puoi partecipare con tutta tranquillità, io ad esempio non ho nemmeno provato queste macchine, l'evento è stato creato da un pilota RGT, io mi sono occupato dell'aspetto grafico facendo quella locandina per far diventare l'evento presentabile al web :sofico: , quindi forza fatti sotto non ti preoccupare !!!!

Prima cosa devo trovare in vetrina i settaggi per i singoli circuiti senza potenziamento e già ci perdero' un ora e 150mila Cr :p

Ludus
23-06-2011, 14:35
Prima cosa devo trovare in vetrina i settaggi per i singoli circuiti senza potenziamento e già ci perdero' un ora e 150mila Cr :p

non penso li troverai mai.

ti consiglio di lasciarle standard oppure provare te ad aggiustarle procedendo a piccoli passi

alexbands
23-06-2011, 14:43
ma passategli voi un assetto al volo al volo, non fate i preziosi :Prrr:

Pokeymandingo
23-06-2011, 15:31

Io ti posso dire che se faremo un assetto questo fine settimana te lo passo io senza problemi !!!

metteus
23-06-2011, 16:23
.....

se guardi i replay dei primi tempi usano sempre poche marce, al massimo 3 per il 90% del giro di pista.

Si possono guardare i replay dei primi tempi direttamente dalla classifica generale ? oppure intendi qualche altro modo ?

Grazie

-Mariello-
23-06-2011, 16:41
Si possono guardare i replay dei primi tempi direttamente dalla classifica generale ? oppure intendi qualche altro modo ?

Grazie

Ti scarichi il fantasma del giro di quell'utente ;)

Ludus
23-06-2011, 16:54

Grazie

si, vai nelle classifiche generali e puoi vedere il replay mentre effettua il tempo

illoca
24-06-2011, 07:58
Io ti posso dire che se faremo un assetto questo fine settimana te lo passo io senza problemi !!!

Motegi est con la Nissan dream 1:24,2 senza nessun aiuto e fantasma, con un assetto generico senza potenziamenti trovato in vetrina, ha senso partecipare ? (anche solo per la lotta con il penultimo o come iena/avvoltoio) :D

Chiaramente con un assetto dedicato alla singola pista sarò più performante che con uno generico visto che le singole marce saranno tarate in funzione dell'ultima marcia sul rettilineo più lungo ma in vetrina ho trovato solo assetti generici o specifici ma superpotenziati e comunque bloccati.
Quindi se pensi che vado troppo lento pazienza, comunque sia ti chiedo gentilmente di mandami l' assetto che così posso modificarlo per le singole gare e avere un confronto attendibile con le vostre prestazioni :)
Grazie

FirstDance
24-06-2011, 08:28
Scusate, ma sono io l'unico imbranato che non riesce a cambiare l'impostazione del controller per mettere la frizione sul pulsante B? Posso scegliere tra una serie di impostazioni predefinite e poi con "avanzate" posso fare altre regolazioni, ma in nessun modo riesco a dirgli: la frizione deve diventare il pulsante B.
Voi come fate?

metteus
24-06-2011, 10:12
si, vai nelle classifiche generali e puoi vedere il replay mentre effettua il tempo

Grazie, non ci avevo mai fatto caso :) lol cosi finalmente capisco come fanno a fare quei tempi !

-Mariello-
24-06-2011, 10:15
Scusate, ma sono io l'unico imbranato che non riesce a cambiare l'impostazione del controller per mettere la frizione sul pulsante B? Posso scegliere tra una serie di impostazioni predefinite e poi con "avanzate" posso fare altre regolazioni, ma in nessun modo riesco a dirgli: la frizione deve diventare il pulsante B.
Voi come fate?