View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 3
scusate, sicuramente la domanda sarà già stata fatta, ma come fate ad avere forza motorsport 3?
al gamestop o in qualsiasi altro negozio non lo trovo, su internet e anche nel primo post c'è scritto che esce a ottobre.
in un altro forum c'è scritto che forse arriva a natale...
Boscagoo
16-09-2010, 09:42
:( Avevo letto del tracciato Rally di Positano...
C'è il tracciato di positano...come il FUJIMI KAIDO e CAMINO VIEJO DE MONSTSERRAT (non completamente) li classificherei da rally...ci sono pochissime macchine per tale categoria però...
Niko Bellic
16-09-2010, 09:49
scusate, sicuramente la domanda sarà già stata fatta, ma come fate ad avere forza motorsport 3?
al gamestop o in qualsiasi altro negozio non lo trovo, su internet e anche nel primo post c'è scritto che esce a ottobre.
in un altro forum c'è scritto che forse arriva a natale...
:asd: :asd: :asd:
Ma non hai notato che il primo post è del 2009?
E' già un anno che ci giochiamo :asd:, sei in ritardo di soli 12 mesi.....
questo è un gigantesco epic fail..oh mio dio..non me ne ero accorto.
ma allora perchè è introvabile?
Niko Bellic
16-09-2010, 11:07
Il trofeo epic fail 2010 lo hai già vinto :D
Non so perchè è introvabile, io ce l'ho dal day1. E' un problema che non mi pongo.
alexbands
16-09-2010, 11:14
mmm strano... qui da me in ogni eldo si trovano 4-5 copie della limited edition addirittura
C'è il tracciato di positano...come il FUJIMI KAIDO e CAMINO VIEJO DE MONSTSERRAT (non completamente) li classificherei da rally...ci sono pochissime macchine per tale categoria però...
Se cercate una "simulazione" rally su 360 c'è poco..meglio andare indietro di qualche anno e farsi un Richard Burns rally su PC oppure aspettare il prossimo e imminente WRC.
In FM3 si avvicinano appunto il fujimi (che è più una corsa in salita) e Positano (solo in alcuni tratti..nei rally non c sono cordoli!).
Per le auto l'unica soluzione è farsele da se:
Twingo RS R2
Clio R3
Renault 5 gruppo B
Le varie Lancer e Subaru
Toyota Celica
peugeot 207 (s2000 e R3)
500 Abarth R3
Audi quattro
Il deltone
la stratos
basta cercarsi le specifiche sul web e replicarle al meglio con il set up.
davide22
16-09-2010, 21:37
Aggiornata la lista dei dlc in prima..;)
Peccato che abbiano smesso, e che in tutti questi mesi non abbiano fatto uscire nuovi tracciati a parte il nurburgring prix :( ...
Aggiornata la lista dei dlc in prima..;)
Peccato che abbiano smesso, e che in tutti questi mesi non abbiano fatto uscire nuovi tracciati a parte il nurburgring prix :( ...
Fossi in loro farei un bel pacchetto "sostanzioso" con diverse auto e circuiti, magari disponibile anche nei negozi in DVD, insieme ad un'edizione speciale gioco + espansione.
E lo farei uscire "casualmente" i primi di novembre... :D
Niko Bellic
17-09-2010, 09:27
Fossi in loro farei un bel pacchetto "sostanzioso" con diverse auto e circuiti, magari disponibile anche nei negozi in DVD, insieme ad un'edizione speciale gioco + espansione.
E lo farei uscire "casualmente" i primi di novembre... :D
E se fosse ad un prezzo onesto io lo prenderei, anche perchè non ho preso nessun dlc :stordita:
aStileLibero
17-09-2010, 09:43
presa la limited edition su amazon.co.uk a 33 euro spedito...versiona PAL quindi solo manuali in inglese! facci un pensierino ;)
un saluto
PS:qualcuno potrebbe rispondermi alla mia prima domanda,mi sembrate abbastanza ferrati :-)
Boscagoo
17-09-2010, 18:15
dal day1 (circa dai :D) l'avevo anche io, preso sulla baya edizione da collezione :45€...offertone :D
MatteoSpy
18-09-2010, 09:17
ragazzi..quando vedremo l'audi A1 e l'alfa giulietta su fms? posso sperarci? :p
introspective
18-09-2010, 13:42
ormai credo di no, ma mai dire mai...
Qual'è secondo voi il modo più rapido di accumulare cr?
Vorrei provare a vedere come va la SL300 Gullwing elaborata, ma costa troooppo. (potevano anche evitare di mettere il prezzo corrispondente al valore reale per le auto d'epoca... cosa ce ne frega a noi del valore collezionistico di un'auto virtuale? :p)
Tra l'altro con sto cavolo di salvataggio automatico e l'impossibilità di "backuppare" i save, non posso neanche provare a comprarla, elaborarla e vedere come va senza salvare, e poi ricaricare come facevo nei GT.
La giulietta avrebbero anche potuto mettercela nel pacchetto Road & Track... :rolleyes:
La A1 possono anche evitarsela, almeno finchè non esce la S1... :)
Iantikas
18-09-2010, 20:07
le gare più redditizie crediti/giri mi sembra siano i vari euro-america-japan tour...
...cmq la cosa più importante è farsi qualunque gara a +100% o giusto con la frizione automatica che toglie solo il 5%...e nn acquistare molte auto/elaborazioni prima di essere arrivato al livello 50 e aver portato gran parte del garage a livello 5 in modo d'ottenere grossi sconti sulle parti elaborate...
...in questo modo dovresti sempre ritrovarti una buona scorta di crediti...ciao
presa la limited edition su amazon.co.uk a 33 euro spedito...versiona PAL quindi solo manuali in inglese! facci un pensierino ;)
un saluto
PS:qualcuno potrebbe rispondermi alla mia prima domanda,mi sembrate abbastanza ferrati :-)
E' tutto in italiano, vai tranquillo :)
Boscagoo
19-09-2010, 12:07
Qual'è secondo voi il modo più rapido di accumulare cr?
Vorrei provare a vedere come va la SL300 Gullwing elaborata, ma costa troooppo. (potevano anche evitare di mettere il prezzo corrispondente al valore reale per le auto d'epoca... cosa ce ne frega a noi del valore collezionistico di un'auto virtuale? :p)
Tra l'altro con sto cavolo di salvataggio automatico e l'impossibilità di "backuppare" i save, non posso neanche provare a comprarla, elaborarla e vedere come va senza salvare, e poi ricaricare come facevo nei GT.
La giulietta avrebbero anche potuto mettercela nel pacchetto Road & Track... :rolleyes:
La A1 possono anche evitarsela, almeno finchè non esce la S1... :)
sono alla stagione 7 e non so cosa farmene dei soldi :) e ho un nutrito parco auto :)
sono alla stagione 7 e non so cosa farmene dei soldi :) e ho un nutrito parco auto :)
Haha il problema è che mi compro ed elaboro tutte le auto che mi piacciono, e me ne piacciiono davvero tante! :stordita:
Passo molto più tempo a provare le varie auto e relative elaborazioni che in gara, dove alla fine uso sempre le stesse più efficaci. :asd:
Se proprio non sai che fartene compra una 300sl Gullwing e regalamena. :D O per caso viene regalata in qualche evento? (anche se non credo in quanto non l'ho mai vista a prezzo stracciato in asa come accade a tutte le auto che regalano)
Gefferson
19-09-2010, 21:37
embè? io dopo un anno che ci gioco, mi son accorto solo ora della mancanza di pioggia o qualsiasi cambiamento atmosferico :stordita:
little epic fail
Boscagoo
19-09-2010, 22:00
embè? io dopo un anno che ci gioco, mi son accorto solo ora della manca di pioggia o qualsiasi cambiamento atmosferico :stordita:
little epic fail
ognuno ha il suo fail...epic o non-epic :stordita:
naaa... non e' un fail... e' quello che succede quando si gioca, e si gioca ad un gioco ottimo :D
(si, altri s'aspettano pure il lavavetri in partenza per definirlo il gioco definitivo :D)
Sylvester
19-09-2010, 22:20
Non tocco Forza da 3 mesi o più, e basta rileggere due o tre messaggi di questo topic per farmi risalire una scimmia infinita :O .
Maledetti :D
Non tocco Forza da 3 mesi o più, e basta rileggere due o tre messaggi di questo topic per farmi risalire una scimmia infinita :O .
Maledetti :D
Haha io saranno stati anche 6 o 7 mesi... ma ora mi son pure comprato i DLC, quando ho visto "Radical SR8" non ho saputo resistere. :asd:
Così va a finire che quando esce GT5 sarò di nuovo saturo di racing game. :stordita:
Niko Bellic
21-09-2010, 16:14
Comunque quelli della turn10 hanno fatto bene ad inserire delle gare pubbliche dove tutti si corre con le stesse auto; ad un tratto l'online pubblico mi ha rientusiasmato :)
...ho capito: riaccendo!
EDIT: cacchio mi è finito il gold e su Maximus non c'è più convenienza. Che succede? O_o
succede che in usa e' aumentato di 10$ l'annuale del live... :(
Niko Bellic
21-09-2010, 20:00
...ho capito: riaccendo!
EDIT: cacchio mi è finito il gold e su Maximus non c'è più convenienza. Che succede? O_o
OT
Minchia di quanto è aumentato anche questo qui (http://xboxlive.bigcartel.com/) :mad:
Non sapevo di questi aumenti.....
OT
Ma quanto è sgrava la Radical SR8? :eek:
Massacra tutte le R2, ed è pure omologata per l'uso stradale... :asd:
Son proprio matti sti inglesi... :ave:
alexbands
21-09-2010, 20:28
in realtà nel gioco la mosler portata ad r2 và meglio quasi ovunque
in realtà nel gioco la mosler portata ad r2 và meglio quasi ovunque
Ma la Radical va così già di serie... :cool:
Comunque ho visto che i record ora sono praticamente fatti tutti con la Mosler...
alexbands
21-09-2010, 20:51
si certo... ma se porti entrambe a 900 come hai potuto vedere non c'è storia
Non l'ho ancora provata, vinco già fin troppo facilmente non la radical. :D
Ora mentre sono al PC la sto facendo guidare al pilota per accumulare un po di crediti, li sta doppiando tutti! :asd:
Anche la Zonda R va forte e si guida veramente bene, peccato che costi uno sfacello e abbia potuto provarla solo nel gioco libero. :cry:
introspective
22-09-2010, 10:32
Comunque quelli della turn10 hanno fatto bene ad inserire delle gare pubbliche dove tutti si corre con le stesse auto; ad un tratto l'online pubblico mi ha rientusiasmato :)
già, l'unica modalità in cui si trova gente piu o meno seria che non fa a sportellate
Ma quanto è sgrava la Radical SR8? :eek:
Massacra tutte le R2, ed è pure omologata per l'uso stradale... :asd:
Son proprio matti sti inglesi... :ave:
una delle migliori macchine del gioco ed è anche un piacere da guidare
Niko Bellic
22-09-2010, 10:37
già, l'unica modalità in cui si trova gente piu o meno seria che non fa a sportellate
Proprio cosi, più o meno. Non capirò mai quelli che ti vanno addosso di proposito o ti buttano fuori dalla stanza solo perchè vinci o hai un livello superiore al loro.
L'altra volta ho beccato un gruppo di pro che mi hanno cacciato senza motivo(solo perchè accanto al mio nome c'era scritto campione 26, mah!!!). Tra l'altro con un paio di gare, mi hanno speronato sono ritornato al livello 25....:D
Io continuo a trovarmi meglio con la Radical o la Mazda LMP depotenziata...
Mi sono fatto una rapportatura del cambio che è uno spettacolo, partendo dall'idea che era un'auto leggerissima motorizzata da 2 motori motociclistici accoppiati, ho rapportato il cambio proprio come su una moto, con la prima lunghissima e le altre 6 marce ravvicinate, copiando pari pari i rapporti della mia GSX-R.
Risultato è che riesco a partire benissimo senza pattinare anche a TCS disinserito, e si guida che è uno spettacolo! :ave:
Anche se non capisco come in FM3 una supercar stradale come la Mosler possa andare meglio di una LMP... :rolleyes:
A Hockenheim Short (http://www.fastestlaps.com/track7.html) la Mosler è stata dietro anche alla più "piccola" Radical SR3... :)
alexbands
22-09-2010, 11:38
in quel caso di hockenheim credo si trattase di una mosler "di serie"
Comunque non è che sia una novità che forza 3 non sempre rispetta i rapporti di forza reali (ad esempio le ferrari nonostante siano bellissime ovunque non sono competitive in nessuna pista :( )
Secondo me è l'effetto suolo delle varie appendici aerodinamiche che non viene calcolato a dovere, che poi è quello che fa la differenza tra un'auto stradale ed un prototipo.
Anche l'effetto scia in FM3 è pratiicamente assente.
Secondo me è l'effetto suolo delle varie appendici aerodinamiche che non viene calcolato a dovere, che poi è quello che fa la differenza tra un'auto stradale ed un prototipo.
Anche l'effetto scia in FM3 è pratiicamente assente.
secondo me no... si sente, si sente.....
secondo me no... si sente, si sente.....
In GT5-P si sentiva molto ma molto di più... ora non so se era nel Prologue che l'effetto era un po troppo esagerato, o in FM3 che è un po troppo limitato...
alexbands
22-09-2010, 12:47
si infatti non è quello il problema... anzi proprio la radical e in misura minore le ferrari, che sono auto molto evolute areodinamicamente, e la stessa mosler, si sente che sono attaccate al suolo, e subiscono molto la scia (da r3 in su specialmente)
Il problema è proprio nelle prestazioni esageratamente alte su certi modelli e/o esageratamente basse su altri (ad esempio è assurdo che una S5 elaborata vada meglio di una 360 modena elaborata)
Sylvester
22-09-2010, 13:35
si infatti non è quello il problema... anzi proprio la radical e in misura minore le ferrari, che sono auto molto evolute areodinamicamente, e la stessa mosler, si sente che sono attaccate al suolo, e subiscono molto la scia (da r3 in su specialmente)
Il problema è proprio nelle prestazioni esageratamente alte su certi modelli e/o esageratamente basse su altri (ad esempio è assurdo che una S5 elaborata vada meglio di una 360 modena elaborata)
Potere del marketing :muro: :
http://i.neoseeker.com/boxshots/R2FtZXMvWGJveF8zNjAvUmFjaW5nL0Nhcg==/forza_motorsport_3_frontcover_large_a6YOlYdnTiWizRw.jpg
Non è un caso la macchina in copertina :(
In GT5-P si sentiva molto ma molto di più... ora non so se era nel Prologue che l'effetto era un po troppo esagerato, o in FM3 che è un po troppo limitato...
con le auto "di serie" non dovrebbe essere un effetto molto accentuato. con auto da corsa con appendici aerodinamiche invece l'effetto dovrebbe sentirsi molto di più... con le R2 e R3 imo la scia si sente già a una certa distanza e si ottiene un bel guadagno... però non avendo riscontro "reali" mi baso sulle sensazioni che si ha osservando le gare in tv, eh...
Potere del marketing :muro: :
http://i.neoseeker.com/boxshots/R2FtZXMvWGJveF8zNjAvUmFjaW5nL0Nhcg==/forza_motorsport_3_frontcover_large_a6YOlYdnTiWizRw.jpg
Non è un caso la macchina in copertina :(
Infatti mi hai tolto le parole dalla tastiera... :asd:
Anche la R8 che sarà un'ottima sportiva stradale ma non ha speranze con tutte le "vere" supercar, mentre nel gioco invece va meglio di quasi tutte.
Ora vedremo se anche in GT5 la MB SLS-AMG andrà meglio di una F458... :asd:
alexbands
22-09-2010, 15:18
oddio in realtà non è sto fenomeno in fm3 la r8... ma la s5 si, e decisamente troppo.... cioè tutto sommato la r8 si comporta grossomodo come la gallardo da cui deriva, e questo va bene (nel gioco intendo)
Ma non esiste che prendo una f430 (senza scomodare la 458 che è pure di classe superiore) e non si sta dietro a una s5 e pure alla gallardo/r8
Hanno esagerato con le trazioni 4x4, e non solo, magari se proprio vuoi farle più competitive delle analoghe trazioni posteriori, bene, assegnagli 100 IP in più!
Tornando al discorso scia non vi basate solo sul fatto di "prendere velocità" seguendo un avversario (che è molto molto limitato per auto di derivazione stradale, mentre si sente con auto da corsa vere e proprie) ma fate caso a come diventano più difficili le curve veloci in scia (da classi r3 in su)
In queste cose fm3 è un capolavoro....
Proiettandoci sul prossimo capitolo vorrei (arrendendomi a problemi di marketing che favoriranno sempre l'una o l'altra auto)
Ip COERENTI (auto con lo stesso ip non possono avere 10 secondi al giro di differenza)
Meno favoritismi per le 4x4
Meteo (ma solo se il modello fisico riguardo le conseguenze alla guida sia fatto BENE)
Correggere i cappottamenti inventati sugli schianti laterali in curva
Un bel pò di alfa :D
Il supporto al g25/27 (se microsoft si decide)
E credo basti... con queste cose sarebbe un gioco a dir poco definitivo, senza offesa per chi attende GT5 (me compreso)
oddio in realtà non è sto fenomeno in fm3 la r8... ma la s5 si, e decisamente troppo.... cioè tutto sommato la r8 si comporta grossomodo come la gallardo da cui deriva, e questo va bene (nel gioco intendo)
Ma non esiste che prendo una f430 (senza scomodare la 458 che è pure di classe superiore) e non si sta dietro a una s5 e pure alla gallardo/r8
Hanno esagerato con le trazioni 4x4, e non solo, magari se proprio vuoi farle più competitive delle analoghe trazioni posteriori, bene, assegnagli 100 IP in più!
assolutamente d'accordo... gli IP sono fuorvianti e non rispecchiano le reali prestazioni delle auto...
Tornando al discorso scia non vi basate solo sul fatto di "prendere velocità" seguendo un avversario (che è molto molto limitato per auto di derivazione stradale, mentre si sente con auto da corsa vere e proprie) ma fate caso a come diventano più difficili le curve veloci in scia (da classi r3 in su)
In queste cose fm3 è un capolavoro....
a dir la verità non ho trovato questo aspetto così forte, sarà anche che con le R2 e R1 alle alte velocità hai così tanto carico aerodinamico che forse non avendo la sensibilità adatta non riesco a quantificare la perdita di deportanza... ma dovrei forse fare qke giro in più stando in scia e non cercare subito il sorpasso (o il botto...)
Proiettandoci sul prossimo capitolo vorrei (arrendendomi a problemi di marketing che favoriranno sempre l'una o l'altra auto)
Ip COERENTI (auto con lo stesso ip non possono avere 10 secondi al giro di differenza)
Meno favoritismi per le 4x4
Meteo (ma solo se il modello fisico riguardo le conseguenze alla guida sia fatto BENE)
Correggere i cappottamenti inventati sugli schianti laterali in curva
Un bel pò di alfa :D
E credo basti... con queste cose sarebbe un gioco a dir poco definitivo, senza offesa per chi attende GT5 (me compreso)
guarda, quello del supporto ai volanti usb lo spero anche io (ne ho uno schifoso per PC, ma mi piacerebbe lo stesso usarlo in Forza, senza dover necessariamente comprarne uno solo per la x360).
sulle altre cose sono d'accordo, ma ci aggiungerei:
live track
orari di gara differenti con gare in notturna e passaggio delle ore
qualifiche
gare più lunghe
IA più sveglia
pit stop utili (anche nelle endurance non si ha mai la necessità di andare ai box)
più circuiti reali....
Guarda a me basterebbe l'ultima che hai detto...
Patisco troppo i pochi gradi del plasticozzo, nelle curve strette come i tornanti mi capita spesso di non avere abbastanza sterzo per chiuderle come dovrei, e il sottosterzo cronico anche in vetture che non dovrebbero averne affatto. :doh:
Ma il massimo sarebbe che ne facessero anche una versione per PC. :ave:
alexbands
22-09-2010, 16:03
assolutamente d'accordo... gli IP sono fuorvianti e non rispecchiano le reali prestazioni delle auto...
a dir la verità non ho trovato questo aspetto così forte, sarà anche che con le R2 e R1 alle alte velocità hai così tanto carico aerodinamico che forse non avendo la sensibilità adatta non riesco a quantificare la perdita di deportanza... ma dovrei forse fare qke giro in più stando in scia e non cercare subito il sorpasso (o il botto...)
guarda, quello del supporto ai volanti usb lo spero anche io (ne ho uno schifoso per PC, ma mi piacerebbe lo stesso usarlo in Forza, senza dover necessariamente comprarne uno solo per la x360).
sulle altre cose sono d'accordo, ma ci aggiungerei:
live track
orari di gara differenti con gare in notturna e passaggio delle ore
qualifiche
gare più lunghe
IA più sveglia
pit stop utili (anche nelle endurance non si ha mai la necessità di andare ai box)
più circuiti reali....
sono d'accordo su un maggiore realismo dei pitstop e in parte sull'ia (che non è che ora dorma, semplicemente non è abbastanza veloce, ed in più sbaglia raramente... sarebbe meglio più competitiva e che sbaglia di più)
Le altre cose sarebbero anche a me gradite ma non fondamentali (per me) per darmi un gioco COMPLETO sugli aspetti IMPORTANTI
La cosa della scia fidati è vero... prova con una r1/r2 a farti i curvoni molto lunghi (es barcellona all'inizio, road america quello quasi a 360 gradi a destra etc) e fai il paragone da solo e vicino a un avversario.... noterai che la tua auto allargherà molto di più la traiettoria a parità di velocità (in sostanza perdi grip)
Iantikas
22-09-2010, 16:24
la scia la trovo fatta abbastnaza bene già ora...
...piuttosto a ciò che hai già elelcnatro alexbands aggiungerei...
...prove a tempo nn divise solo per classe d'appartenenza ma anche per ogni singola auto di serie...
...l'aggiunta di un ulteriore livello di difficoltà...dove l'ia è più veloce, i danni più sensibili, il costo delle riparazioni più elevato e il coefficente d'aderenza di ogni auto un pizzico più basso...
...modello di guida affinato soprattutto per le TI ma anche per qualche TP e TA...
...sfruttare meglio i circuiti presenti e inserire nella lista eventi gare con maggior numero di giri e uso utile del pit stop...
...abitacoli leggermente più dettagliati e un pochetto d'aliasing in meno (per il resto potrebbero lasciare la stessa grafica d'adesso m'andrebbe già benone)...
...maggiore cura nei piccoli dettagli...tipo per es. la lancetta di contagiri e tachimetro del cruscotto che nn sempre corrisponde con il valore reale segnalato nell'hud (sembra una piccolezza ma a me che piace disattivare completamente l'hud da fastidio)...
...oltre al meteo (che magari se nn possono fare in maniera davvero buona dal punto di vista fisico possono anche rimandare per il capitolo successivo) un ciclo completo giorno/notte...
...con tutto questo diventerebbe davvero il gioco di guida definitivo
...ciao
alexbands
22-09-2010, 16:34
la scia la trovo fatta abbastnaza bene già ora...
...piuttosto a ciò che hai già elelcnatro alexbands aggiungerei...
...prove a tempo nn divise solo per classe d'appartenenza ma anche per ogni singola auto di serie...
...l'aggiunta di un ulteriore livello di difficoltà...dove l'ia è più veloce, i danni più sensibili, il costo delle riparazioni più elevato e il coefficente d'aderenza di ogni auto un pizzico più basso...
...modello di guida affinato soprattutto per le TI ma anche per qualche TP e TA...
...sfruttare meglio i circuiti presenti e inserire nella lista eventi gare con maggior numero di giri e uso utile del pit stop...
...abitacoli leggermente più dettagliati e un pochetto d'aliasing in meno (per il resto potrebbero lasciare la stessa grafica d'adesso m'andrebbe già benone)...
...maggiore cura nei piccoli dettagli...tipo per es. la lancetta di contagiri e tachimetro del cruscotto che nn sempre corrisponde con il valore reale segnalato nell'hud (sembra una piccolezza ma a me che piace disattivare completamente l'hud da fastidio)...
...oltre al meteo (che magari se nn possono fare in maniera davvero buona dal punto di vista fisico possono anche rimandare per il capitolo successivo) un ciclo completo giorno/notte...
...con tutto questo diventerebbe davvero il gioco di guida definitivo
...ciao
-Oramai si è capito che a te piace provarti tutte le auto potendo avere un confronto con gli altri (:p ;)), ma credo sia una cosa poco richiesta, la vedo difficile... Anche se alla fine riguarda solo l'organizzazione delle classifiche, sarebbe solo un lavoro "tabellare"
-Sulla parte in grassetto non sono d'accordo... mica si aumenta la difficoltà riducendo l'aderenza? l'aderenza dev'essere sempre la stessa, poi la difficoltà viene calibrata con aiuti e forza dell'ia...
-il fatto di aggiungere un livello di difficoltà invece rientra in quel che dicevamo prima di una IA (al massimo) più forte ma anche più portata all'errore, quasi assente questo fattore oggi...
-Affinare i modelli di guida mi sembra ovvio anche se già sono soddisfacenti...
-già detto su pit stop e numero di giri (ma magari senza obbligare in carriera a fare gare da 100 giri, quelle che ci sono ora che durano un'oretta vanno bene)
-la grafica non la considero: credo che sia ovvio che necessita miglioramenti soprattutto lato aliasing, ma bisogna vedere se si era già al limite della 360 oppure no... Certo non mi dispiace se diventa foto-realistico
-giorno-notte: ok... ma credo sia l'ultimo dei problemi
Iantikas
22-09-2010, 17:44
-Oramai si è capito che a te piace provarti tutte le auto potendo avere un confronto con gli altri (:p ;)), ma credo sia una cosa poco richiesta, la vedo difficile... Anche se alla fine riguarda solo l'organizzazione delle classifiche, sarebbe solo un lavoro "tabellare"
-Sulla parte in grassetto non sono d'accordo... mica si aumenta la difficoltà riducendo l'aderenza? l'aderenza dev'essere sempre la stessa, poi la difficoltà viene calibrata con aiuti e forza dell'ia...
-il fatto di aggiungere un livello di difficoltà invece rientra in quel che dicevamo prima di una IA (al massimo) più forte ma anche più portata all'errore, quasi assente questo fattore oggi...
-Affinare i modelli di guida mi sembra ovvio anche se già sono soddisfacenti...
-già detto su pit stop e numero di giri (ma magari senza obbligare in carriera a fare gare da 100 giri, quelle che ci sono ora che durano un'oretta vanno bene)
-la grafica non la considero: credo che sia ovvio che necessita miglioramenti soprattutto lato aliasing, ma bisogna vedere se si era già al limite della 360 oppure no... Certo non mi dispiace se diventa foto-realistico
-giorno-notte: ok... ma credo sia l'ultimo dei problemi
l'aderenza un pizzico più bassa nn'è per aumentare la difficoltà in se...è che forse è quello che serve per rifinire qual che manca ad alcune TI e TP...o magari è solo una questione di assetto nn perfettamente calibrato...o è un unione dei due...
...quel che vorrei è che ci fosse almeno un ulteriore livello di difficoltà oltre "l'esperto +100%" più realistico nel complesso...tipo danni un pò più sensibili ma soprattutto danni che costa parecchio di più riparare...se riparare l'auto costasse molto più di quello che si può vincere in una gara son sicuro che anche gli incidenti nel multi diminuirebbero tantissimo, rimanendo solo quelli dovuti ad un errore di valutazione; nn essendo per la maggior parte volontari o dettati dal fatto che tanto "chi se ne frega"...
...e magari se a fine gara nn hai i soldi per riparare l'auto ti viene confiscata la vettura con tutte le eventuali elaborazioni montate :sofico: ...
...magari per molti sto vaneggiando ma imho sarebbe una grande soluzione per il "multi tra sconosciuti" e cmq per chi di quest'idea nn ne vuol sapere ci sarebbero sempre i livelli di difficoltà inferiori già presenti...
...ciao
alexbands
22-09-2010, 17:51
allora se tu trovi che IN GENERALE ci sia troppa aderenza (cosa che non condivido) capisco il tuo discorso, ma sarebbe da diminuire a tutte le difficoltà, non solo al più alto (se no si finisce per fare qualcosa tipo doppia fisica che è una cosa imho ridicola)
Riguardo le conseguenze dei danni in teoria già è così, magari si possono aggiungere altri livelli, ma credo che al massimo ora già vadano abbastanza bene...
Invece effettivamente troverei interessante il costo per le riparazioni, ma credo che sarebbe troppo frustante per i più e il gioco perderebbe clienti (per me ben venga, ma si sa, non fanno i giochi su misura per me :p)
E così fu che fm4 sarà solo una versione di forza 3 col kinect e lo lanceremo dalla finestra :sofico:
E' sì sarebbe davvero bello! Ho paura però che dovremo accontentarci di muovere stupidamente le mani in aria, simulando un volante che non esiste davanti al Kinect... :asd:
... Scherzo :D ... (ma neanche tanto, purtroppo... :cry: )
alexbands
22-09-2010, 17:59
oh ragazzi però ora non fatemi parlare troppo dei difetti di forza 3 che sennò mi rovino la reputazione di forzaboy e di detrattore di gt5 :sofico: :Prrr:
oh ragazzi però ora non fatemi parlare troppo dei difetti di forza 3 che sennò mi rovino la reputazione di forzaboy e di detrattore di gt5 :sofico: :Prrr:
Eh, ma ormai quella fama ti sta appiccicata come un francobollo ad una busta... Non puoi più liberartene... :sofico: ... :asd: ... :Perfido:
alexbands
22-09-2010, 18:16
meno male... mi stavo preoccupando! :stordita:
Ragazzi, guardate la mia nuova ford fiesta :D
http://img299.imageshack.us/gal.php?g=dsc02800h.jpg
Un'accelerazione così non la ha neppure un'auto R1 :D
Il problema è che raggiunge la velocità massima in qualsiasi rettilineo, e oltre la 5^ il cambio non va :(
Ah, e praticamente non gira :D Qualsiasi curva si deve fare col freno a mano tirato e il muso verso l'interno della curva, così l'accelerazione delle ruote impedisce all'auto di andar dritta :rotfl:
pgp
Iantikas
22-09-2010, 19:26
allora se tu trovi che IN GENERALE ci sia troppa aderenza (cosa che non condivido) capisco il tuo discorso, ma sarebbe da diminuire a tutte le difficoltà, non solo al più alto (se no si finisce per fare qualcosa tipo doppia fisica che è una cosa imho ridicola)
Riguardo le conseguenze dei danni in teoria già è così, magari si possono aggiungere altri livelli, ma credo che al massimo ora già vadano abbastanza bene...
Invece effettivamente troverei interessante il costo per le riparazioni, ma credo che sarebbe troppo frustante per i più e il gioco perderebbe clienti (per me ben venga, ma si sa, non fanno i giochi su misura per me :p)
E così fu che fm4 sarà solo una versione di forza 3 col kinect e lo lanceremo dalla finestra :sofico:
il "problema" è che nn'è in generale, anzi per la maggior parte l'aderenza la trovo fatta bene (la sensazione di grip sull'asfalto è poi una delle cose migliori di forza 3)...
...solo su alcune auto invece lo trovo mal calibrato...cioè quelle TP e TI un pò troppo piantate a terra in uscita di curva, che nn vanno in sovrasterzo di potenza neanche a volercele mandare volontariamente...e questo nn perchè voglio far le curve alla F&F, che nn'è proprio il mio stile di guida, ma perchè ti toglie la soddisfazione di dover "sudare" per spingere la macchina, quel dover dosare attentamente l'acceleratore (che raggiunge per es. i massimi livelli nelle auto Rx ma, naturalmente in misura più "progressiva", è già presente anche in alcune auto di classe F, a riprova che il modello di guida tutte le reazioni giuste le sa calcolare a puntino)...
...che poi io ipotizzo che sia una questione d'aderenza ma magari è solo dovuto a come è stata settata la vettura...
...cmq seghe mentali a parte ora riattacco forza 3 che ho quasi finito il database della classe D al nurburgring gp e tocca alla C :D ...
...ciao
alexbands
22-09-2010, 19:33
ok ma quindi si tratta di eventuali correzioni al motore o alle caratteristiche delle auto, non di togliere grip aumentando la difficoltà ;)
Salve ragazzi
battute a parte,
mi spiegate qual e' la filosofia di questo gioco? Io ho il 2, ma non sono riuscito a capirne bene il senso...voglio dire: in un gioco di Formula 1 ci sono delle regole precise, si fanno tot giri contro macchine simili spinte al massimo delle possibilita'. Ok, mi pare chiaro. Obiettivo velocita' e vincere.
Qui si gareggia invece con macchine che vanno dalla Clio di mia nonna alla macchina sperimentale, si possono comprare le modifiche...ok....ma il punto di tutto questo qual'e'? Cioe', che senso ha se io gareggio con una 500 "vergine" contro uno che se l'e' rifatta tutta?
Altra domanda: i circuiti. Che circuiti sono questi? esistono veramente?
E poi... altra ancora piu' idiota... ma che vuol dire Gran Turismo??:fagiano:
non bannatemi, sono serio... :D
Iantikas
24-09-2010, 02:27
il senso di questi giochi è essenzialmente guidare/correre per il semplice piacere di farlo...
...puoi farlo da solo in prova a tempo (la mia modalità preferità), in gare contro la cpu oppure in gare contro altri utenti...e lo puoi fare con centinaia di macchine diverse su decine di circuiti (alcuni veri altri di fantasia)...
...per fortuna che ci son giochi come forza perchè son i giochi di guida che preferisco...ciao
Beh, sicuramente non capiterà mai (anche se è possibile farlo, se si vuole) di veder gareggiare insieme una Clio ed una supercar. Il senso di Forza è permettere un gioco (a mio avviso) più divertente e vario di F1 perchè ci sono tante tipologie di auto. Lo scopo è sempre quello di arrivare primo, ma puoi scegliere se farlo con una Oper Corsa contro una Clio o con una Ferrari Enzo contro una Lamborghini Reventon :)
P.S: Sostituito il cambio alla Fiesta, ora fa i 360Km/h :asd:
pgp
mi spiegate qual e' la filosofia di questo gioco? Io ho il 2, ma non sono riuscito a capirne bene il senso...voglio dire: in un gioco di Formula 1 ci sono delle regole precise, si fanno tot giri contro macchine simili spinte al massimo delle possibilita'. Ok, mi pare chiaro. Obiettivo velocita' e vincere.
Qui si gareggia invece con macchine che vanno dalla Clio di mia nonna alla macchina sperimentale, si possono comprare le modifiche...ok....ma il punto di tutto questo qual'e'? Cioe', che senso ha se io gareggio con una 500 "vergine" contro uno che se l'e' rifatta tutta?
allora, la filosofia è quella di poter provare tante macchine diverse nelle stesse condizioni e valutarne le differenze e peculiarità... è quella di poter far gareggiare assieme auto diverse ma con caratteristiche simili potendosi divertire con i comportamenti differenti di ognuna (banalizzando: la veyron sul dritto è velocissima, imbattibile, peccato che però "non curva" e quindi su determinate piste può essere superata da macchine meno veloci ma più agili)... è quella di poter "guidare" l'auto dei tuoi sogni o quella che possiedi o che vorresti acquistare, provare la nuova Mercedes appena uscita subito dopo la BMW più simile per apprezzarne le differenze e le similitudini, sfidare il cavallino con la porsche.... è quella di poter provare auto a trazione anteriore posteriore o integrale e valutarne le diverse reazioni, magari in relazione al peso della macchina, al suo assetto, alla potenza, etc... è quella di poter fare gare su piste diverse (reali, inventate, veloci, tortuose, etc.), con auto velocissime, con supercar, con citycar, con berlinone o con coupè sportivi, etc... è quella di "pimpare" le auto come preferisci, aggiungendo e modificando parti meccaniche e verificarne in pista le variazioni e i miglioramenti sui tempi sul giro... e tanto altro....
Altra domanda: i circuiti. Che circuiti sono questi? esistono veramente?
alcuni sono reali (Catalunya, Le Mans, Nurburgring, Laguna Seca, Suzuka, Tsukuba, Motegi, Silverstone, Road Atlanta, Road America, Sebring, Mugello) e ci possono correre nella realtà la F1, WTCC, Indycar, prototipi, turismo, etc, gli altri sono inventati (Amalfi, positano, sedona, sunset peninsula, fujimi, etc).
Sylvester
24-09-2010, 08:54
Fujimi però è largamento ispirato alle strade che esistono realmente sul monte fuji, che realmente vengono utilizzate per drift ;) .
Lo lessi su una prova della 350Z o 370Z, non ricordo, di EVO, fatta proprio sul monete Fuji :O
ragazzi sono commosso...
pensavo di svegliarmi stamattina e di trovare insulti e avvertimenti, e invece...
:cry: (di gioia)
esiste ancora gente seria!;)
Niko Bellic
24-09-2010, 09:34
ragazzi sono commosso...
pensavo di svegliarmi stamattina e di trovare insulti e avvertimenti, e invece...
:cry: (di gioia)
esiste ancora gente seria!;)
Un consiglio però, vendi Forza2 e prendi Forza3 ;)
Fujimi però è largamento ispirato alle strade che esistono realmente sul monte fuji, che realmente vengono utilizzate per drift ;) .
Lo lessi su una prova della 350Z o 370Z, non ricordo, di EVO, fatta proprio sul monete Fuji :O
può essere, in effetti non mi sono mai posto il problema.... io in genere corro solo su piste ufficiali ed evito quelle inventate.... e fujimi o positano non mi piacciono proprio....
può essere, in effetti non mi sono mai posto il problema.... io in genere corro solo su piste ufficiali ed evito quelle inventate.... e fujimi o positano non mi piacciono proprio....
Scrilegio:D fujimi reverse è semplicemente la pista più tecnica e veloce del gioco..ci sono due o tre tratti davvero impegnativi anche con l'auto a posto (vedi le due gallerie in semicurva parabolica con dosso)
Niko Bellic
24-09-2010, 10:47
Ragazzi ho fatto comprare ad un amico Forza3 su Amazon.co.uk e mi ha chiesto la sicurezza della presenza dell'italiano. Qualcuno può confermarmi? :stordita:
Ragazzi ho fatto comprare ad un amico Forza3 su Amazon.co.uk e mi ha chiesto la sicurezza della presenza dell'italiano. Qualcuno può confermarmi? :stordita:
Si è in italiano. Io lo presi proprio da amazon uk 1 anno fa e ti posso confermare.
Niko Bellic
24-09-2010, 11:09
Si è in italiano. Io lo presi proprio da amazon uk 1 anno fa e ti posso confermare.
Grazie mille, se no il mio amico mi linciava :D
Un'altra cosa importante.
Voi giocate tutti col volante, immagino... ma visto che la xbox e' di solito una console da TV+divano, come fate a tenere il volante stabile senza un tavolo? O ci giocate su una scrivania come col pc?
ops ho fatto un casino, ignorate questo post (come si fa a cancellarlo)?
vabbe, giacche'... magari potreste consigliarmi qualche volante.
schumy79
24-09-2010, 11:41
Grazie mille, se no il mio amico mi linciava :D
possiamo linciarti a prescindere :read: :D
Niko Bellic
24-09-2010, 12:21
possiamo linciarti a prescindere :read: :D
Perchè ho la squadra più forte ad hattrick? :sofico: :sofico: :sofico:
Si scherza eh!
Scrilegio:D fujimi reverse è semplicemente la pista più tecnica e veloce del gioco..ci sono due o tre tratti davvero impegnativi anche con l'auto a posto (vedi le due gallerie in semicurva parabolica con dosso)
eheh
il problema è che io non riesco proprio ad affezionarmi alle piste "non reali": anche i giochi come NfS o TDU o simili non riesco a farmeli piacere... voglio piste racing.... cmq nel w-e ci faccio un paio di giri con una porschettina e mi rinfresco la memoria...
eheh
il problema è che io non riesco proprio ad affezionarmi alle piste "non reali": anche i giochi come NfS o TDU o simili non riesco a farmeli piacere... voglio piste racing.... cmq nel w-e ci faccio un paio di giri con una porschettina e mi rinfresco la memoria...
A proposito..mi sono appena piazzato 91esimo al fuji reverse in classe b on una gtr33 b600
Per me la pista più bella è il Rally di Positano reverse fatto con la peugeot 207 super 2000 :D
aStileLibero
25-09-2010, 19:30
peugeot 207 super 2000 :D
quella macchina va da sola...ti permette dii fare tutto quello che ti salta per la testa....è una delle mie preferite!
aStileLibero
25-09-2010, 19:34
con le auto "di serie" non dovrebbe essere un effetto molto accentuato. con auto da corsa con appendici aerodinamiche invece l'effetto dovrebbe sentirsi molto di più... con le R2 e R3 imo la scia si sente già a una certa distanza e si ottiene un bel guadagno... però non avendo riscontro "reali" mi baso sulle sensazioni che si ha osservando le gare in tv, eh...
infatti la scia si avverte oltre i 120km\h nella fisica di tutti i giorni...nel gioco te ne accorgi molto di più su macchine che fanno 0-200 in 6-7'' che non con una macchina di serie...
quella macchina va da sola...ti permette dii fare tutto quello che ti salta per la testa....è una delle mie preferite!
Io la preferisco addirittura alla Ferrari California, che trovo inguidabile.
Io la preferisco addirittura alla Ferrari California, che trovo inguidabile.
incredibile...
incredibile...
La Ferrari 2009 California ha una velocità elevata ma una ripresa lenta. Va quasi sempre lunga in frenata, e appena fai un fuori pista ti passano davanti tutti.
La Ferrari 2009 California ha una velocità elevata ma una ripresa lenta. Va quasi sempre lunga in frenata, e appena fai un fuori pista ti passano davanti tutti.
si può lavorare sui rapporti e sul bilanciamento dei pesi, sui freni... è proprio questo il bello! (a saperlo fare... :fagiano:)
si può lavorare sui rapporti e sul bilanciamento dei pesi, sui freni... è proprio questo il bello! (a saperlo fare... :fagiano:)
Oggi è stato orgasmico disputare il trofeo Rally di Positano classe E, io con il deltone integrale martini acquistato in asta in batteria, prima con un delta evo e poi con una Renault 5 turbo. Da brivido :D Delta contro delta...
Scusate l'ignoranza.
Vedo che in parecchi hanno postato i loro screenshots di FM3 e molti caricano video su youtube.
Ma come si fa?
Cioè, le foto e i filmati che faccio mentre gioco a FM3, come li passo al pc?
Scusate l'ignoranza.
Vedo che in parecchi hanno postato i loro screenshots di FM3 e molti caricano video su youtube.
Ma come si fa?
Cioè, le foto e i filmati che faccio mentre gioco a FM3, come li passo al pc?
li invii alla vetrina tramite FM3, poi accedi al sito di FM3 e scarichi i tuoi video e foto :)
li invii alla vetrina tramite FM3, poi accedi al sito di FM3 e scarichi i tuoi video e foto :)
Non ho l'abbonamento gold per poter accedere alla vetrina :(
Non ho l'abbonamento gold per poter accedere alla vetrina :(
ah!
Ecco un motivo in più per farlo :D
ah!
Ecco un motivo in più per farlo :D
Eh lo so, ma per quel poco che uso io l'xbox ho paura che siano soldi buttati al vento.
Per curiosità, quanto costa l'abbonamento? Ho sentito dire che è aumentato.
aStileLibero
26-09-2010, 10:53
Eh lo so, ma per quel poco che uso io l'xbox ho paura che siano soldi buttati al vento.
si prima su maximum cards stava sui 35 euro l'annuale...ora è salito a 41 euro! io ho rinnovato con il mensile per una prova e pochi giorni fa mi è apparsa un'offerta su live dove mi facevano pagare il gold annuale a 36 euro....ci ho cliccato subito sopra per prenderlo ma mi diceva errore codice...e ora non me lo ritrovo più nella dashboard di benvenuto...spero che riappaia prima della scadenza del mese sennò sarò costretto a prendere quello da maximum a 5 euro in più...peccato!
bhe se consideri che sono 3,50€ al mese...
Iantikas
26-09-2010, 11:12
attraverso il canale ufficiale viene 59€ l'anno (un paio di settimane fa era in offerta a 39€ ma nn so se è ancora valida)...
...cmq ci sono vari shop da cui si può trovare la card 12 mesi per qualcosa in meno...ciao
si prima su maximum cards stava sui 35 euro l'annuale...ora è salito a 41 euro! io ho rinnovato con il mensile per una prova e pochi giorni fa mi è apparsa un'offerta su live dove mi facevano pagare il gold annuale a 36 euro....ci ho cliccato subito sopra per prenderlo ma mi diceva errore codice...e ora non me lo ritrovo più nella dashboard di benvenuto...spero che riappaia prima della scadenza del mese sennò sarò costretto a prendere quello da maximum a 5 euro in più...peccato!
Io l'ho rinnovato l'altro giorno prendendolo da maximus (una quarantina di euro considerando il cambio). Quell'offerta l'avevo vista anche io su xbox live, ma leggendo bene mi è parso di capire che c'erano due rinnovi "automatici" alla scadenza dell'anno. Non volendo "impegnarmi" per tre anni con l'incognita del prezzo per gli ultimi due ho preferito "perdere" ora 6-7€.
bhe se consideri che sono 3,50€ al mese...
Sì ma uso si e no l'xbox un'oretta al giorno, non avrei il tempo anche per l'online.
ragazzi ma voi siete riusciti a sbloccare l'obiettivo 100.000 punti di sbandata in un solo giro?
è una fregatura :mbe: poi per soli 5G? ma chi me lo fa fare :mbe:
Niko Bellic
29-09-2010, 09:30
ragazzi ma voi siete riusciti a sbloccare l'obiettivo 100.000 punti di sbandata in un solo giro?
Allora non lo fare ;)
introspective
29-09-2010, 11:59
quale sarebbe la fregatura? che non riesci a farlo? :asd:
non intendevo che è una fregatura
intendevo che...tanta fatica per 5 G? :stordita:
voi siete riusciti?
introspective
29-09-2010, 14:41
non intendevo che è una fregatura
intendevo che...tanta fatica per 5 G? :stordita:
voi siete riusciti?
io si, il trucco sta nell'assetto della macchina e nel fatto che si puo' usare anche il rewind e te lo da comunque, praticamente devi fare tutto il fujimi kaido driftando abbastanza bene ovunque è possibile farlo
Avete visto il nuovo accordo tra top gear e FM3?
http://forzamotorsport.net/it-it/Top_Gear_Forza_Motorsport_3/
http://forzamotorsport.net/en-us/Forza_Motorsport_3_Ultimate_Collection/
Iantikas
30-09-2010, 21:49
forte :sbav: ...
...quello che nn mi è chiaro è se devo ricomprare tutto ciò che già ho o se per chi ha già pre-ordinato la limited l'anno scorso e comprato tutti i dlc usciti si potrà acquistare solo un espansione per convertire il contenuto in ultimate (e praticamente aggiungere solo la roba nuova)...
...e se invece tocca comprare il pacchetto completo ultimate...come funzionerà l'installazione? sarà possibile installare solo le nuove auto o dovrò disinstallare tuttoe e reinstallarlo da capo?...
...cmq, a parte queste incognite, ne prevedo delle belle :sofico:
davide22
30-09-2010, 21:51
Avevo visto che ci sarebbe stato un annuncio...
spero che queste 7 auto possano essere scaricate anche da chi non compra questa nuova "collection" , e che le mettano sotto forma di dlc sul market..mi pare cosa sensata altrimenti saltano le proteste..:asd: (cmq spero che sia cosi'...perchè non scherzo)...
Oltretutto visto l'accordo credo che per natale verranno implementate anche nuove piste...sicurmanete facile aspettarsi il test track di TopGear..:asd:
tanto per contrastare gt5...
si vedrà..
certo che la notizia che i dlc siano finiti con l'ultimo di luglio non è che mi fà ben sperare...:muro:
Avevo visto che ci sarebbe stato un annuncio...
spero che queste 7 auto possano essere scaricate anche da chi non compra questa nuova "collection" , e che le mettano sotto forma di dlc sul market..mi pare cosa sensata altrimenti saltano le proteste..:asd: (cmq spero che sia cosi'...perchè non scherzo)...
Oltretutto visto l'accordo credo che per natale verranno implementate anche nuove piste...sicurmanete facile aspettarsi il test track di TopGear..:asd:
tanto per contrastare gt5...
si vedrà..
certo che la notizia che i dlc siano finiti con l'ultimo di luglio non è che mi fà ben sperare...:muro:
I dlc con cadenza mensile sono finiti, ma ancora ne mancano alcuni.
io si, il trucco sta nell'assetto della macchina e nel fatto che si puo' usare anche il rewind e te lo da comunque, praticamente devi fare tutto il fujimi kaido driftando abbastanza bene ovunque è possibile farlo
ottimo il trucco del rewind non lo sapevo :D
davide22
01-10-2010, 10:36
I dlc con cadenza mensile sono finiti, ma ancora ne mancano alcuni.
Forse hai ragione...
leggendo meglio le auto in più saranno 3 contrassegnate come le auto del garage di Stig,
*Lexus LFA
*Koenigsegg CCX
*Mercedes-Benz SLS AMG
più altre sette
*Lancia 037 Stradale
*Jaguar D-Type
*Plymouth Cuda
*Audi R8 5.2 FSI Quattro
*Audi TT RS Coupe
*Audi R15 TDI
*Porsche 550A Spyder
per un totale di 10
numero di vetture contenute sino ad oggi in ogni pacchetto sul market..
quindi sicuramente uscirà un nuovo DLC
Senza contare il DLC con le auto votate da noi utenti e il curcuito probabile che dovrebbe implementare la pioggia. In più il sicurissimo test track di Top Gear!
The king is back!! (cit.)
alexbands
01-10-2010, 13:25
ma nelle "altre sette" auto sbaglio o vedo auto che già abbiamo?
Le tre audi forse, ma evidentemente cambia la motorizzazione o il materiale usato per il pomello del cambio, quindi è giusto che ci siano questi doppioni :D
ma nelle "altre sette" auto sbaglio o vedo auto che già abbiamo?
Vabbè qualche doppione non può far male... D'altronde non è l'unico gioco di auto ad avere "qualche" doppione di auto, no? ... :asd:
alexbands
01-10-2010, 15:30
che c'entrano i doppioni? lì vedo proprio 2 3 MODELLI che già ci sono...
non è che c'è scritto audi r15 spec b etc etc....
oppure audi r8 5.2 limited edition....
Cercavo di capire se c'era qualche errore nella notizia...
tornando a noi la r15 magari potrebbe essere la versione della le mans di quest'anno, ammesso che quella che c'è adesso nel gioco sia la versione 2009 (non mi ricordo)
Le altre 2 sono abbastanza sicuro che già ci sono....
tecnologico
01-10-2010, 16:48
sono indeciso:
ho la limited in un angolo, non lo uso da almeno 3 mesi...lo vendo?
a occhio quanto manca per il prossimo forza?
dovrebbe uscire il 29 ottobre
tecnologico
01-10-2010, 18:01
mi pare difficile :asd:
alexbands
01-10-2010, 18:03
credo intendesse questa nuova edizione di forza 3 il 29 ottobre...
del quarto capitolo non si sa nulla, ma se tengono il passo solito io prevedo natale 2011
tecnologico
01-10-2010, 18:07
credo intendesse questa nuova edizione di forza 3 il 29 ottobre...
del quarto capitolo non si sa nulla, ma se tengono il passo solito io prevedo natale 2011
considera che c' è quella cagata di kinect nel mezzo e pgr5 da finire...2011 è ottimistico.
alexbands
01-10-2010, 18:13
metà 2012? non credo oltre....
poi i turn 10 a differenza di altri non fanno annunci per poi rinviare sempre, un bel giorno dichiareranno che sta per uscire il nuovo capitolo, e dopo qualche mese lo avremo tra le mani :)
inoltre le kinect's cagat (:p) sono abbastanza sicuro che saranno applicate a forza 3 (la cui icona campeggiava in quei famosi filmati) con qualche espansione o mega dlc... niente che tolga tempo a fm4 insomma...
lo stesso dicasi per pgr5, che poi essendo lo stesso genere può essere sviluppato in parallelo (vedasi modellamento delle auto, meteo, notte etc)
tecnologico
01-10-2010, 18:36
ot:
speranze per forza 5:
12 auto in strada
più piste ufficiali
danni fatti megllio
niente colori accesi cagosi
sicuramente invece:
sempre 8 auto al max passano a 10
modello di guida semplificato
danni sempre gli stessi
colori sempre gli stessi
infilano il rally
:asd:
PeGaz_001
01-10-2010, 18:47
cos'è questa storia della nuova edizione di forza motorsport 3? :confused:
alexbands
01-10-2010, 18:47
ot:
speranze per forza 5:
12 auto in strada
più piste ufficiali
danni fatti megllio
niente colori accesi cagosi
sicuramente invece:
sempre 8 auto al max passano a 10
modello di guida semplificato
danni sempre gli stessi
colori sempre gli stessi
infilano il rally
:asd:
sul numero di auto è un lavoro ostico e magari potrebbero non riuscirci...
per il modello di guida non credo siano così stupidi
i colori non sono così male, basta regolare un pò la tv
i danni meglio così che le cagate che si vedono altrove (esteticamente, perchè meccanicamente vanno già benissimo)
Qualche pagina fà riassumemmo seriamente cosa andava migliorato nel nuovo capitolo....
prova a leggere da qui, poi ci dai la tua opinione :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33162170#post33162170
tecnologico
01-10-2010, 18:58
sul numero di auto è un lavoro ostico e magari potrebbero non riuscirci...
nelle altre cose non credo siano così stupidi (è fm4 cmq :p)
i colori non sono così male, basta regolare un pò la tv
i danni meglio così che le cagate che si vedono altrove (esteticamente, perchè meccanicamente vanno già benissimo)
Qualche pagina fà riassumemmo seriamente cosa andava migliorato nel nuovo capitolo....
prova a leggere da qui, poi ci dai la tua opinione :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33162170#post33162170
ma beneomale diciamo le stesse cose.
e mi trovo anche daccordo con chi non trova il senso a giochi come forza (o gt) anche a me non attira correre con auto generiche o a muzzo su piste inventate...io sono più per giochi con campionati veri e specifici.
il mio forza ideale ha queste licenze
http://www.fia.com/en-GB/sport/championships/Pages/Championships.aspx
e i relativi campionati ufficiali. senza cagate alla ford fiesta, audi a4 vs tt ecc ecc.
purtroppo questo c' è e ci si adatta...infatti forza 3 l' ho giocato poco e niente...
il massimo è scalare le classifiche ufficiali...non girare con l' nsx 98 demmerda di gt....
alexbands
01-10-2010, 19:05
beh certo se a prescindere non piace la tipologia...quasi sandbox và di questi giochi è normale non poterne apprezzare le peculiarità...
Tutto sommato è un tipo di giochi che ti propone una "carriera" partendo dalla famigerata ford fiesta per poi arrivare al campionato delle r1... e in forza 3 non è nemmeno fatto tanto male se si fà la modalità a stagioni...
Però se vuoi campionati ufficiali su licenze si deve andare altrove....
E altrove purtroppo la tendenza è spendere soldi per la licenza, fare tanta scena, grafica, e poi la sostanza è scialba...
tecnologico
01-10-2010, 19:23
.
E altrove purtroppo la tendenza è spendere soldi per la licenza, fare tanta scena, grafica, e poi la sostanza è scialba...
manco quella...
per la f1 c' è f12010 ma per il resto?
che c è il wrc e il v8 di milestone? bella merdaccia!
Iantikas
01-10-2010, 19:23
per me invece il fatto che ci siano tante auto e che la maggior parte siano auto di serie dall'utilitaria alla supersportiva è proprio la cosa più bella...
...ciao
PeGaz_001
01-10-2010, 19:27
cos'è questa storia della nuova edizione di forza motorsport 3? :confused:
mi riquoto finchè non ricevo risposta grazie.
tecnologico
01-10-2010, 19:34
è la classica game of the year con tutti gli dlc inclusi.
PeGaz_001
01-10-2010, 19:35
è la classica game of the year con tutti gli dlc inclusi.
benissimo grazie, quindi nulla che mi può interessare dato che li ho tutti.
alexbands
01-10-2010, 19:35
con in più un dlc "esclusivo" (per ora) con altre 10 auto in collaborazione con top gear
Iantikas
01-10-2010, 20:48
è tutto scirtto nelle due notizie...acquistando la ultimate edition avrai...
•Forza Motorsport 3
tutti i DLC finora usciti...
•Motorsports Legends Pack
•October Track Pack (Benchmark and Sidewinder tracks)
•Hot Holidays Pack
•Autoweek Car Show Pack
•Nürburgring Grand Prix Circuit Track pack
•Jalopnik Car Pack
•Road & Track Car Pack
•Exotic Car Pack
•Summer Velocity Pack
•World Class Car Pack
questi 7 nuovi modelli...
•Lancia 037 Stradale
•Jaguar D-Type
•Plymouth Cuda
•Audi R8 5.2 FSI Quattro
•Audi TT RS Coupe
•Audi R15 TDI
•Porsche 550A Spyder
1 DLC esclusivo ai possessori dell'ultimate sotto forma dello
■“Stig’s Garage Car Pack” -- This free Add-on Pack is exclusive for Forza Motorsport 3 Ultimate Collection owners and will feature three of the hottest supercars around: the Lexus LFA, the Koenigsegg CCX, and the Mercedes-Benz SLS-AMG. Look for profiles on all three of these amazing rides here at forzamotorsport.net in the coming weeks.
e questi altri contenuti...
■Exclusive Top Gear video feature -- Produced exclusively for Forza Motorsport 3 Ultimate Collection owners, this free downloadable 90-minute feature will be a compilation of Top Gear segments showcasing the variety and insight that has become the series’ hallmark.
■Xbox LIVE Top Gear Premium Theme -- Put the Stig on your dashboard; this free exclusive Top Gear dashboard theme will only be available for Forza Motorsport 3 Ultimate Collection owners.
...quello che nn'è ancora chiaro è come si comporteranno nei confronti di chi tutto ciò che è già uscito l'ha già preso...se ci sarà anche una sorta di espansione o se ci sarà solo questo bundle tutto "incluso" (e uno deve prendersi tutto acquistando anche ciò che già ha)...
...ciao
alexbands
01-10-2010, 20:59
che poi invece a chi ha acquistato tutto farebbero bella figura a regalarli sti contenuti... ma qui entriamo nell'ambito fantascienza
Iantikas
01-10-2010, 21:13
che poi invece a chi ha acquistato tutto farebbero bella figura a regalarli sti contenuti... ma qui entriamo nell'ambito fantascienza
infatti un pò ci pensavo anch'io...nn dico tutti, però almeno il garege di stig potrebbe arrivare in regalo...
...sarebbe anche una sorta di "premio fedeltà" per chi, avendo preso limited e tutti i dlc, li ha supportati al massimo che poteva...
...certo che magari stiam parlando così e quelli poi lo fanno davvero di regalarli...perchè in questo annuncio pare davvero strano dare tutti questi contenuti in un botto solo a chi finora forza nn l'ha "caxxto di striscio" e snobbare invece proprio i clienti più fedeli...
...ciao
alexbands
01-10-2010, 21:17
ma dato che invece pensano ai soldi, potrebbero cercare di tirare la corda spingendo i fan più accaniti a RICOMPRARE il gioco... ma la corda potrebbe spezzarsi non so se gli converrebbe
milossj4
03-10-2010, 18:10
ciao a tutti, non riesco a sbloccare l'obbiettivo collezzionista, mi chiedevo se vengono contate anche le macchine dei dlc, perchè gli ultimi 2 non li ho presi e le macchine come la kia rimangono nere!
Grazie mille!!
CapodelMondo
03-10-2010, 18:51
personalmente da fm4 (o come diavolo si chiamerà il prossimo forza veramente nuovo e non un adattamento per kinect) vorrei 'semplicemente' l'asfalto bagnato (leggasi deve piovere) come vera aggiunta al gameplay.
tutto il resto lo vedo a livello di miglioria soltanto. fisica, numero di macchine, grafica, possibilità di tuning sono tutte cose sui cui lavorare per migliorare nonostante a me vadan già bene così.
anche io vedo il 2012 come data realistica (il che vorrebbe dire che un anno fa potevamo aprire il thread dell aspettando dicendo che fm3 è così perchè è una build vecchia del 4)
alexbands
03-10-2010, 18:53
LOL è vero che potremmo aprire il 3d "aspettando"
Comunque pare confermato che le aggiunte della ultimate edition saranno disponibili come dlc per gli altri utenti
La mia paura è che con la ultimate vogliano fare una sorta di Gran Turismo 5 prologue....
La mia paura è che con la ultimate vogliano fare una sorta di Gran Turismo 5 prologue....
Ma che c'entra scusa?
antonelloshark
05-10-2010, 11:34
ciao a tutti ieri ho comprato questo gioco e non riesco pu a staccarmi (soprattutto in live) ma ci sono 3 cose che vorrei un consiglio da voi.
1 attualmente ho 300.000 c per spenderli al meglio si deve prendere un auto si tale cifra e quindi classe superiore tipo ferrari classe A oppure comprare una o due classe D e modificarle all estremo? (meglio una da 300.000/400.000 oppure due piu piccole pepate?)
2 giocando in live non riesco a capire una cosa,
io scelgo una gara con la classe che decido io "CIRCUITO" mettiamo la classe C scelgo un auto livello 560, quando vado in sala d attesa vedo che le altre persone hanno la mia stessa auto oppure ovvio la stessa classe magari 500/530. quando inizia la gara non sò perchè ma loro corrono il doppio della mia anche a parità di auto, parlo di rettilineo, allora mi sono chiesto che forse le loro a differenza della mia avevano potenziato qualcosa, quando ho provato a potenziare un auto ho provato un niovo blocco motore ma ho notato che mi sale di classe quindi nulla da fare....... com è possibile? POTREI MAGARI RITOCCARE PICCOLE COSETTE tipo scaricop filtro ecc ecc rimanere nella stessa classe ed avere un pelo in piu di prestazione, è questa la soluzione? fare in modo che diventi al max per la classe di partenza?
3 in sala d attesa tutti affianco al nome hanno un pallino verde significa che il giocatore è pronto, io come faccio per ottenerlo anche io?
spero che mi diate qualche consiglio.
grazie
ciao a tutti ieri ho comprato questo gioco e non riesco pu a staccarmi (soprattutto in live) ma ci sono 3 cose che vorrei un consiglio da voi.
1 attualmente ho 300.000 c per spenderli al meglio si deve prendere un auto si tale cifra e quindi classe superiore tipo ferrari classe A oppure comprare una o due classe D e modificarle all estremo? (meglio una da 300.000/400.000 oppure due piu piccole pepate?)
2 giocando in live non riesco a capire una cosa,
io scelgo una gara con la classe che decido io "CIRCUITO" mettiamo la classe C scelgo un auto livello 560, quando vado in sala d attesa vedo che le altre persone hanno la mia stessa auto oppure ovvio la stessa classe magari 500/530. quando inizia la gara non sò perchè ma loro corrono il doppio della mia anche a parità di auto, parlo di rettilineo, allora mi sono chiesto che forse le loro a differenza della mia avevano potenziato qualcosa, quando ho provato a potenziare un auto ho provato un niovo blocco motore ma ho notato che mi sale di classe quindi nulla da fare....... com è possibile? POTREI MAGARI RITOCCARE PICCOLE COSETTE tipo scaricop filtro ecc ecc rimanere nella stessa classe ed avere un pelo in piu di prestazione, è questa la soluzione? fare in modo che diventi al max per la classe di partenza?
3 in sala d attesa tutti affianco al nome hanno un pallino verde significa che il giocatore è pronto, io come faccio per ottenerlo anche io?
spero che mi diate qualche consiglio.
grazie
ciao antonello, in effetti la bravura è proprio azzeccare le modifiche che rendano di più a parità di indice di prestazione (ovvero appunto il livello dell'auto). ovviamente alcune macchine reagiscono meglio a talune modifiche, altre a modifiche differenti. Inoltre, la resa ovviamente dipende anche dalla base di partenza: per inidividuare quali sono le macchine che, aprarita di ip, rendono di più, dai un'occhiata alle classifiche online...
inoltre, da non sottovalutare,c'è poi la messa a punto delle modifiche che hai apportato: quello è un valore aggiunto che fà la differenza.
ciao!
antonelloshark
05-10-2010, 12:12
ciao antonello, in effetti la bravura è proprio azzeccare le modifiche che rendano di più a parità di indice di prestazione (ovvero appunto il livello dell'auto). ovviamente alcune macchine reagiscono meglio a talune modifiche, altre a modifiche differenti. Inoltre, la resa ovviamente dipende anche dalla base di partenza: per inidividuare quali sono le macchine che, aprarita di ip, rendono di più, dai un'occhiata alle classifiche online...
inoltre, da non sottovalutare,c'è poi la messa a punto delle modifiche che hai apportato: quello è un valore aggiunto che fà la differenza.
ciao!
grazie porca miseria allora mi devo dar da fare......
la mia clio v6 rispetto ad altre "identiche" v6 che trovo nella partita non cammina praticamente nulla, potresti gentilmente postarmi il linc della classifiA auto o qualcosa sull assetto che potrebbe facilitarmi il tutto?
per le risp 1 e 3 sai qualcosa in merito?
grazie ancora antonello.
introspective
05-10-2010, 13:23
grazie porca miseria allora mi devo dar da fare......
la mia clio v6 rispetto ad altre "identiche" v6 che trovo nella partita non cammina praticamente nulla, potresti gentilmente postarmi il linc della classifiA auto o qualcosa sull assetto che potrebbe facilitarmi il tutto?
per le risp 1 e 3 sai qualcosa in merito?
grazie ancora antonello.
il pallino verde indica che quel giocatore ha la livrea della macchina personalizzata e non che è pronto
antonelloshark
05-10-2010, 13:38
a ecco perchè io non cell ho perchè uso sempre quelle originali.......
grazie se avete qualche dritta da darmi in generale, assetti auto ecc ecc mi fa piacere sennò grazie lo stesso.
cioè aspettate... vado una settimana a madrid, torno e leggo di un nuovo dlc di forza..
poi leggo che sarà solo per chi prende la game of the year edition... io stornzo invece che ho comperato il gioco al day one in versione limitata e comperato tutti i dlc il primo giorno di uscita, non potrò avere questo a pagamento ne gratis ne a pagamento ? :mad:
alexbands
05-10-2010, 13:44
mi pare che abbiano confermato che usciranno anche come dlc a pagamento per gli altri utenti (anche se avrebbero fatto miglior figura a regalarli a chi aveva tutti i precedenti dlc)
trvdario
05-10-2010, 13:59
cioè aspettate... vado una settimana a madrid, torno e leggo di un nuovo dlc di forza..
poi leggo che sarà solo per chi prende la game of the year edition... io stornzo invece che ho comperato il gioco al day one in versione limitata e comperato tutti i dlc il primo giorno di uscita, non potrò avere questo a pagamento ne gratis ne a pagamento ? :mad:
E' la punizione per essere stato una setimana a Madrid.............:asd: :asd: :asd:
antonelloshark
06-10-2010, 13:14
ciao!
ragazzi mi date una mano a trovare questa classifica on line delle migliori macchine per categoria?
ragazzi mi date una mano a trovare questa classifica on line delle migliori macchine per categoria?
cerca, circuito per circuito, i tempi fatti on-line: generalmente sulle prime 100 posizioni 95 sono con la stessa macchina... quindi quella è la migliore... ovvio che sono macchine "upgradate" quindi dovresti cmq "pimparle" anche tu...
domanda: ieri correvo con la f50 al nurburgring, dopo la partenza la macchina era un missile, pian piano la velocità è calata... ma mica risentono dello stress a freddo?? Devo farla scaldare prima di tirarla?
domanda: ieri correvo con la f50 al nurburgring, dopo la partenza la macchina era un missile, pian piano la velocità è calata... ma mica risentono dello stress a freddo?? Devo farla scaldare prima di tirarla?
mai sentito......... caso mai il contrario... devi scaldare le gomme nei primi km... per il resto non ho mai notato nulla di simile...
forse hai il cambio manuale? hai tirato troppo le marce? il motore è diventato giallo? A volte capita che scalando in maniera sconsiderata le marce in frenata, e quindi andando nella zona rossa (e oltre..........) il motore un po' si rovina (diventa giallo nell'hud dei danni).
di più non so
mai sentito......... caso mai il contrario... devi scaldare le gomme nei primi km... per il resto non ho mai notato nulla di simile...
forse hai il cambio manuale? hai tirato troppo le marce? il motore è diventato giallo? A volte capita che scalando in maniera sconsiderata le marce in frenata, e quindi andando nella zona rossa (e oltre..........) il motore un po' si rovina (diventa giallo nell'hud dei danni).
di più non so
motore bianco, sempre entro la zona bianca del contagiri... eppure, dopo una 30ina di km, la velocità della F50 in sesta sul dritto, è calata da 304 a 275km/h.....
Niko Bellic
06-10-2010, 13:30
motore bianco, sempre entro la zona bianca del contagiri... eppure, dopo una 30ina di km, la velocità della F50 in sesta sul dritto, è calata da 304 a 275km/h.....
Forse esci male dall'ultima curva.
E' impossibile che la velocità diminuisce cosi da un giro all'altro.
Forse esci male dall'ultima curva.
E' impossibile che la velocità diminuisce cosi da un giro all'altro.
boh... fatto sta che m'hanno passato tutti sul dritto...
a livello di carrozzeria? nessun danno? perchè con le macchine più potenti, anche una toccatina con relativo bozzo fa la differenza...
Niko Bellic
06-10-2010, 13:41
In non so quante mille mila ore passate a giocare a Forza non mi è mai capitato.
Magari hai fatto qualche tamponamento e hai rotto un pò la carrozzeria(perdendo aerodinamicità)
edit: ho letto solo dopo il post di joe
a livello di carrozzeria? nessun danno? perchè con le macchine più potenti, anche una toccatina con relativo bozzo fa la differenza...
In non so quante mille mila ore passate a giocare a Forza non mi è mai capitato.
Magari hai fatto qualche tamponamento e hai rotto un pò la carrozzeria(perdendo aerodinamicità)
edit: ho letto solo dopo il post di joe
si, immaginavo fosse quello... e voi me lo confermate... in staccata, ho tamponato un'altro pilota, ammaccando lo spoiler anteriore... sarà sicuramente quello!
Farò dei test più approfinditi a riguardo :)
grazie!
alexbands
06-10-2010, 13:47
a me è capitato, e proprio sul nurburgring, ma dopo vari bozzi sulla carrozzeria...
Personalmente lo trovo sbagliato perchè cala veramente di troppo in relazione ai danni aerodinamici possibili...
se te l'ha fatto senza toccare nulla, invece, mai successo
a me è capitato, e proprio sul nurburgring, ma dopo vari bozzi sulla carrozzeria...
Personalmente lo trovo sbagliato perchè cala veramente di troppo in relazione ai danni aerodinamici possibili...
se te l'ha fatto senza toccare nulla, invece, mai successo
si, una tamponatina l'ho data... ma 35km/h per una tamponata? Porca vacca mi sembra troppo!
alexbands
06-10-2010, 14:31
si, come detto anche a me sembra troppo suscettibile su questo punto....
anche perchè, uno spoiler danneggiato dovrebbe dare MENO carico areodinamico, non di più
A meno che non si posizioni da qualche parte a tipo areofreno ovviamente :p
se cosi fosse, andrei a stringere la mano allo sviluppatore :D
alexbands
06-10-2010, 14:37
:sofico:
si, come detto anche a me sembra troppo suscettibile su questo punto....
anche perchè, uno spoiler danneggiato dovrebbe dare MENO carico areodinamico, non di più
beh, potrebbe cmq rovinare tutto il flusso aerodinamico della vettura, andando a rovinare i valori di portanza anche dell'estrattore o dello spoiler posteriore.... oltre al fatto che con lo spoiler danneggiato dovresti fare le curve meno velocemente e quindi inciderebbe anche sulla velocità max raggiungibile sul dritto...
anche se più probabilmente è: danno gravità 1 --> riduzione 10%, danno gravità 2 --> riduzione 20% e così via... :sofico:
alexbands
06-10-2010, 14:40
beh ma anche a livello di estrattore e tutto, sono sempre cose che aumentano il carico... tutt'al più con problemi al fondo potresti avere problemi di decollo :p
penso che effettivamente sia come hai detto tu, a percentuali in base al danno...
E la cosa più odiosa, è che l'aerodinamica non si ripara ai box... quindi te lo tieni l'handicap...
Poi mettono motore e sospensioni nuove in un attimo, ma mica possono cambiare il paraurti eh
antonelloshark
06-10-2010, 18:30
ragazzi rinnovo la domanda anche perchè cercando su google non trovo niente, qualche anima pia mi posterebbe il link anche come messaggio privato?:cry:
ragazzi rinnovo la domanda anche perchè cercando su google non trovo niente, qualche anima pia mi posterebbe il link anche come messaggio privato?:cry:
Non esiste..se per migliore intendi più veloce allora basta che guardi le classifiche per ogni classe: con quelle auto dovresti avvicinarti ai migliori.
Io mi rifiuto perché violano lo spirito del gioco, mezze bestemmie:D
Se per migliori intendi più divertenti allora possiamo ravvivare la discussione con un po' di pareri interessanti..
antonelloshark
06-10-2010, 22:04
Non esiste..se per migliore intendi più veloce allora basta che guardi le classifiche per ogni classe: con quelle auto dovresti avvicinarti ai migliori.
Io mi rifiuto perché violano lo spirito del gioco, mezze bestemmie:D
Se per migliori intendi più divertenti allora possiamo ravvivare la discussione con un po' di pareri interessanti..
alt mi sa che sono stato frainteso......
"basta che guardi le classifiche per ogni classe" come faccio a vedere queste classifiche?
la mia domanda era diversa ovvero mi trovo a giocare in live con la stessa mia categoria es D pur avendo una macchina uguale ad un altra di un altro utente è parecchio superiore la mia, quindi io volevo sapere quale macchina (un paio) va meglio per una determinata categoria es nella A 430 e murcelago....
poi ovviamente dopo sta a me a potenziarla al max della classe stessa e fargli un assetto che vado, in poche parole io cerco la base....
THE MAINFRAME
06-10-2010, 23:02
mi pare che abbiano confermato che usciranno anche come dlc a pagamento per gli altri utenti (anche se avrebbero fatto miglior figura a regalarli a chi aveva tutti i precedenti dlc)
Scusa Alex posso sapere dove hai letto sta cosa, nn per polemizzare, ma sul sito ufficiale non c'e' scritto che questo dlc sara' disponibile a tutti gli utenti, ma solo a coloro che compreranno l'Ultimate edition ( che cagata ).
Magari lo fosse ci sono 3 o 4 macchinine che mi garbano proprio.
alexbands
06-10-2010, 23:05
l'ho letto su un forum dove veniva dato per ufficiale, non è sicuro al 100% ma quasi
piuttosto non si sa QUANDO, e pottrebbero fare come con i pacchetti vip per chi aveva la base
THE MAINFRAME
06-10-2010, 23:14
l'ho letto su un forum dove veniva dato per ufficiale, non è sicuro al 100% ma quasi
piuttosto non si sa QUANDO, e pottrebbero fare come con i pacchetti vip per chi aveva la base
Bhe come ripeto lo spero vivamente;)
MirkoT17
07-10-2010, 15:52
Ma il live di Forza non funziona più? Esce la schermata server non disponibile.
antonelloshark
07-10-2010, 18:27
non sei l unico a me invece non trova nessuna gara, dà 0 quindi non mi fa giocare sono solo soletto....
sarà un problema temporaneo...
alt mi sa che sono stato frainteso......
"basta che guardi le classifiche per ogni classe" come faccio a vedere queste classifiche?
la mia domanda era diversa ovvero mi trovo a giocare in live con la stessa mia categoria es D pur avendo una macchina uguale ad un altra di un altro utente è parecchio superiore la mia, quindi io volevo sapere quale macchina (un paio) va meglio per una determinata categoria es nella A 430 e murcelago....
poi ovviamente dopo sta a me a potenziarla al max della classe stessa e fargli un assetto che vado, in poche parole io cerco la base....
Giro veloce>scegli un auto della classe che ti interessa>vai alla pista che ti intressa> premi y ecco le classifiche: guarda le auto nelle prime 100 posizioni, ne troverai al massimo 10. Poi vai a percentuali: l'auto x occupa il 40% delle prime 100 posizioni ergo è ragionevolmente la più veloce di quella categoria.
In classe A la 430 non è assolutamente al top, la murcielago in alcune piste è tra le top. Prova tutti gli assetti che vuoi. Non serve.
Iantikas
07-10-2010, 21:48
senza fare tutto questo giro può andare direttamente nella sezione classifiche dal menù principale...
...ciao
milossj4
07-10-2010, 22:29
Anche a mè, staranno sistemando il server!
Magari ci preparano qualche sorpresina!
AHAHHAHAHHAHAH:D
milossj4
07-10-2010, 22:29
Anche a mè, staranno sistemando il server!
Magari ci preparano qualche sorpresina!
AHAHHAHAHHAHAH:D
Prova tutti gli assetti che vuoi. Non serve.
:rotfl:
:rotfl:
Non ne sei convinto?
Non ne sei convinto?
no, no. tutt'altro.... condivido, è solo che la frase ha la giusta dose di sarcasmo... insomma, ho apprezzato sia il senso che il modo...
no, no. tutt'altro.... condivido, è solo che la frase ha la giusta dose di sarcasmo... insomma, ho apprezzato sia il senso che il modo...
Lo dico perché mi sono rotto la testa per portare auto che adoro a livelli prestazionali adeguati..ma poi il nulla. Però non ho ceduto alle solite 8 auto semi cheat
antonelloshark
08-10-2010, 10:09
Giro veloce>scegli un auto della classe che ti interessa>vai alla pista che ti intressa> premi y ecco le classifiche: guarda le auto nelle prime 100 posizioni, ne troverai al massimo 10. Poi vai a percentuali: l'auto x occupa il 40% delle prime 100 posizioni ergo è ragionevolmente la più veloce di quella categoria.
In classe A la 430 non è assolutamente al top, la murcielago in alcune piste è tra le top. Prova tutti gli assetti che vuoi. Non serve.
grazie 1000 luve sei stato gentilissimo era propio quello che cercavo....
per il live a me funziona stanotte all 1.30 tutto ok...
una cosa,saranno pareri personali, ma leggendo nel topic ho letto che con un tamponamento un utente ha notato differenza nell aerodinamicità al chè fa pensare ad un realismo stratosferico, poi leggendo la tua risp riguardo all assetto mi lascia un pò perplesso..... es.
ieri ho comprato un AUDI S5 l ho portato al massimo delle potenzialità (ovvio fino a dove potevo) ed è diventata categoria S3. provandola è un reattore molto divertente ma in curva propio non ci siamo, pur essendo 4x4 scivola talmente tanto che sembra che scivola sul ghiaccio come se si bloccassero le 4 gomme e scivola di fianco fino ad andare fuori strada.....
ho messo i cerchi da 20 con relative gomme maggiorate pressione ant e post 2.0 assetto il piu basso verso terra, paraurti ant cambiato con fm, e barra antirollio al max della rigidità all anteriore. ma scivola veramente troppo....
la mia domanda è in base alla tua risposta.....
quest auto È COSI oppure provo a diventar scemo con l assetto?
Niko Bellic
08-10-2010, 10:16
una cosa,saranno pareri personali, ma leggendo nel topic ho letto che con un tamponamento un utente ha notato differenza nell aerodinamicità al chè fa pensare ad un realismo stratosferico, poi leggendo la tua risp riguardo all assetto mi lascia un pò perplesso..... es.
ieri ho comprato un AUDI S5 l ho portato al massimo delle potenzialità (ovvio fino a dove potevo) ed è diventata categoria S3. provandola è un reattore molto divertente ma in curva propio non ci siamo, pur essendo 4x4 scivola talmente tanto che sembra che scivola sul ghiaccio come se si bloccassero le 4 gomme e scivola di fianco fino ad andare fuori strada.....
ho messo i cerchi da 20 con relative gomme maggiorate pressione ant e post 2.0 assetto il piu basso verso terra, paraurti ant cambiato con fm, e barra antirollio al max della rigidità all anteriore. ma scivola veramente troppo....
Prova a portare un 500 abarth ad A600 :asd: Non si può tenere :sofico:
La S5 ha il suo limite nella classe A(dove tra l'altro è la più veloce) secondo me.
Non è che tutte le auto che porti a R3 hanno la stessa tenuta o stessa velocità indipendentenente dal suo livello di partenza
No così non ci siamo..:D
Gli assetti sono determinanti, si può arrivare a dire che facciano il 70% del tempo sul giro (in classe A ad esempio in molti circuiti nei primi 2000 ci saranno 1500 s5 <esagero> con differenze sul giro anche di qualche secondo)...mi spiego:
a parità di vettura l'assetto è decisivo come ovvio che sia e la fisica è raffinata al punto che pochi punti di variazione nella barra antirollio, ad esempio, si sentano eccome in pista (una su tutte fuji reverse, li senza assetto non vai proprio);
altro discorso è cercare di far raggiungere ad una f430 A600 (gran macchina) le prestazione di una s5 A600...puoi provare in mille modi, cambiare i potenziamenti e il set up fino alle tre di notte: non ce la farai mai!
Io mi diverto così, prendo un auto che mi stuzzica, cerco di replicare in FM3 set up e assetti "race" reali e poi cerco di essere il migliore con quell'auto su quel circuito. Con la mia r5 turbo gruppo b (classe a 570) a fuji reverse mi danno per tenerla in strada..ma che soddisfazione!
antonelloshark
08-10-2010, 12:01
quindi l assetto è fondamentale a quanto ho capito....e a questo punto ho fatto pure una cazzata a portare una S5 A r3 era meglio che mi fermavo a CLASSE A mi sono fatto prendere troppo dalla mano negli acquisti :)
in dietro non si torna giusto?
quindi che faccio ne compro un altra e arrivo a livello A?
luve me la faresti una cortesia?
quando ci giochi se puoi controllare i tuoi assetti e dirmi quali valorie in quale range mi devo tenere per vedere dei miglioramenti.....
purtoppo non me ne intendo molto se ho una base da te sarebbe meglio....
es pressione gomme da 1.8 a 2.2 per la post. ----- camber post negativo da 0 a -0.5 e cosi via....
senza fretta propio quando hai 2 minuti...
quindi l assetto è fondamentale a quanto ho capito....e a questo punto ho fatto pure una cazzata a portare una S5 A r3 era meglio che mi fermavo a CLASSE A mi sono fatto prendere troppo dalla mano negli acquisti :)
quando ci giochi se puoi controllare i tuoi assetti e dirmi quali valorie in quale range mi devo tenere per vedere dei miglioramenti.....
es pressione gomme da 1.8 a 2.2 per la post. ----- camber post negativo da 0 a -0.5 e cosi via....
sono totalmente sballati quelli che hai ora.
comunque l'assetto dipende da auto ad auto, hanno in serito la telemetria apposta in modo che acquisendo dati da quella puoi modificare l'assetto migliorandolo. se non sei capace fai prima a comperarli.
puoi riportare la macchina ad originale o scalando di IP semplicemente smontando o vendendo i pezzi che hai acquistato.
antonelloshark
08-10-2010, 12:19
e questa funzione dove la trovo?
cosa e dove posso comprarli ?
e questa funzione dove la trovo?
cosa e dove posso comprarli ?
in negozio potenziamenti puoi montare, smontare, acquistare e vendere i pezzi che hai sulla macchina.
in vetrina trovi assetti fatti da altri.
antonelloshark
08-10-2010, 12:49
ok ci provo e ti faccio sapere... grazie 1000 per il momento....
gentilissimo.
Guarda meglio che ti diverti con questo link (http://www.forzatraders.com/flash/ForzaMotorsport3CarSetupTool.swf)
Gli assetti che ti propone di default il configuratore sono un po' sovrasterzanti..ma se sei alle prime armi è anni luce avanti alle regolazioni
che hai citato prima.
Cmq S5 gran macchina...ovvio che se la elabori solo a livello motoristico diventa na macchina da sparo, ovvero prestazioni assurde ma in curva devi frenare moltissimo...consiglio mio se non ci sai fare con le configurazioni scaricati quelle già preparate nella vetrina online, prendi un assetto intermedio, ovvero abbastanza cavalli ma con una buona maneggevolezza...all'inizio puntavo solo su quest'ultima ma poi nel dritto me le prendevo da paura...in definitiva preferisco tutte le integrali, le partenze sono da paura e stacchi subito quello con la tp!
Niko Bellic
08-10-2010, 13:59
Cmq S5 gran macchina...ovvio che se la elabori solo a livello motoristico diventa na macchina da sparo, ovvero prestazioni assurde ma in curva devi frenare moltissimo...consiglio mio se non ci sai fare con le configurazioni scaricati quelle già preparate nella vetrina online, prendi un assetto intermedio, ovvero abbastanza cavalli ma con una buona maneggevolezza...all'inizio puntavo solo su quest'ultima ma poi nel dritto me le prendevo da paura...in definitiva preferisco tutte le integrali, le partenze sono da paura e stacchi subito quello con la tp!
La S5 è una Car Cheat :asd:
La S5 è una Car Cheat :asd:
:D
Cmq apprezzo pure la IS350 della Lexus!
Niko Bellic
08-10-2010, 14:18
:D
Cmq apprezzo pure la IS350 della Lexus!
Hai menzionato le 2 auto, insieme alla murcielago, migliori della classe A
antonelloshark
08-10-2010, 14:49
per il momento grazie a tutti stasera provo a trovare i set up on line seguendo passo passo quello che mi avete scritto. appena possibile vi faccio sapere.
antonelloshark
08-10-2010, 17:33
allora vi dico che ho portato la mia S5 a classe A600, POI ho effettuato l assetto del link che mi hai dato la macchina è cambiata dal giorno alla notte.... va veramente bene..... e fino a qua è un passo avanti....... ho provato un secondo in live categoria a eravamo in 5 4 macchine erano s5 e 1 diablo :D :D :D tutti classe a600 una cosa ma perchè loro sono missili che sia in allungo che in partenza mi sverniciano??? boooooooo
per quanto riguarda le classifiche delle auto sul tracciato ho visto che sono tutte s5 :p tracciato mugello ora io sono un principiante ma vorrei sentire la vostra........
il migliore al mugello con la mia stessa auto gira a 01.48,599 io al massimo sono riuscito a fare 02.00.xx ma che se magnano pane e forza 3??????????
eppure nel giro io non esco mai e in curva non mi pare di frenare cosi tanto... ammazza quanto sò forti.... se mi comprassi un volante si recupera qualcosa nel giro?
ultima cosa, i loro assetti non si posso vedere? come devo fare per trovare tutti gli assetti che hanno provato altri ragazzi?
Niko Bellic
08-10-2010, 19:01
allora vi dico che ho portato la mia S5 a classe A600, POI ho effettuato l assetto del link che mi hai dato la macchina è cambiata dal giorno alla notte.... va veramente bene..... e fino a qua è un passo avanti....... ho provato un secondo in live categoria a eravamo in 5 4 macchine erano s5 e 1 diablo :D :D :D tutti classe a600 una cosa ma perchè loro sono missili che sia in allungo che in partenza mi sverniciano??? boooooooo
per quanto riguarda le classifiche delle auto sul tracciato ho visto che sono tutte s5 :p tracciato mugello ora io sono un principiante ma vorrei sentire la vostra........
il migliore al mugello con la mia stessa auto gira a 01.48,599 io al massimo sono riuscito a fare 02.00.xx ma che se magnano pane e forza 3??????????
eppure nel giro io non esco mai e in curva non mi pare di frenare cosi tanto... ammazza quanto sò forti.... se mi comprassi un volante si recupera qualcosa nel giro?
ultima cosa, i loro assetti non si posso vedere? come devo fare per trovare tutti gli assetti che hanno provato altri ragazzi?
Prova a stare dietro a Ludus :asd: E' una scheggia!!!
Prova a stare dietro a Ludus :asd: E' una scheggia!!!
giusto ai giochi de guida.... ai lanparty era un pippone :asd:
Ludo, ci sei?!? :flower:
giusto ai giochi de guida.... ai lanparty era un pippone :asd:
Ludo, ci sei?!? :flower:
mica posso essere bravo a tutti i giochi :D
a cod sono una mezza pippa e ad ut una pippa totale :asd:
Ludus posso purgarlo solo io :O Ogni tanto prova asorpassarmi, ma poi realizza che è una cosa impossibile e si arrende accontentandosi della seconda posizione :sofico:
Vero ludo? :D
antonelloshark
09-10-2010, 00:39
hihih ragazzi allora facile che abbiamo anche girato insieme.....:D
voi come vi chiamate?
scusate l ot.
Sylvester
09-10-2010, 09:25
Su Zavvi è comparso il preordine di Forza 3 Ultimate Edition, a 18£......mi sa che rendo il mio al GS e mi prendo la nuova versione (così prendo anche tutti i DLC in un colpo solo, visto che non ne ho downloadato nemmeno uno :D )
Niko Bellic
09-10-2010, 10:14
Io rimpiango il primo periodo di forza3(ottobre/novembre/dicembre 2009).
Creavamo sempre diverse gare private ogni sera(anche endurance di 15 giri con sosta obbligatoria) tutte rigorosamente monomarca, ci divertivamo da pazzi; con Torgi che faceva video e si sboroneggiava per le lotte con delirio/pinasco.
p.s. Io mi ritrovavo sempre a metà classifica...:D
introspective
09-10-2010, 11:43
Io rimpiango il primo periodo di forza3(ottobre/novembre/dicembre 2009).
Creavamo sempre diverse gare private ogni sera(anche endurance di 15 giri con sosta obbligatoria) tutte rigorosamente monomarca, ci divertivamo da pazzi; con Torgi che faceva video e si sboroneggiava per le lotte con delirio/pinasco.
p.s. Io mi ritrovavo sempre a metà classifica...:D
ma torgi ha venduto l'xbox?
Niko Bellic
09-10-2010, 11:45
Da quello che ho letto, mi pare di si
stewie84
09-10-2010, 12:41
sylvester penso che faro la tua stessa pensata :D :D :D !!!!!
Ragazzi.. Com'è questo Forza 3?
A Novembre devo decidere che Console comprare tra 360 e PS3, e devo scegliere tra lui e GT5..
Calcolate che avevo già una 360 in passato con cui ho fatto nottate pazze a FM2, poi l'ho venduta per vari motivi, ora però ho l'imbarazzo della scelta (altro motivo: il multi di X360 si paga e quello di PS3 no..)
Mi date qualche consiglio?
Scusate se sono andato un pò off topic, ma dato che devo scegliere piuttosto in base ai 2 giochi ho deciso di scrivere qui.. ^^
PS.
Nyko ma non è che per caso sei Nyko360 sul Live?
alexbands
10-10-2010, 15:31
se hai amato fm2 è naturale andare su 360 e fm3, spendi anche meno e sta uscendo fm3 ultimate edition che costerà meno con tutti i dlc inclusi (l'ho vista a 18£ sugli shop uk)
Nota dolente rispetto al 2 le gare pubbliche... c'è meno scelta e personalizzazione (rimaste intatte nelle gare private)
Per il resto è un capolavoro, fisica a 360 hz, simulazione della deformazione degli pneumatici, grafica tutto sommato di alto livello (l'unico vero difetto è l'aliasing a mio avviso) 500 auto tutte ricostruite dentro e fuori etc etc
GT5 temo che grafica a parte (anch'essa comunque con dei difetti) sarà ancora un prodotto acerbo... solo 200 auto ricostruite anche internamente (altre 800 prese da gt4 pari pari) di buono ci sono notte pioggia e neve (assenti in fm3) ma sinceramente dai video collisioni, sonoro, fisica, ancora non mi convincono.
Se vuoi pazientare un pò comunque lo prenderò il 3 novembre come tanti altri e potrai avere dei confronti precisi
se hai amato fm2 è naturale andare su 360 e fm3, spendi anche meno e sta uscendo fm3 ultimate edition che costerà meno con tutti i dlc inclusi (l'ho vista a 18£ sugli shop uk)
Nota dolente rispetto al 2 le gare pubbliche... c'è meno scelta e personalizzazione (rimaste intatte nelle gare private)
Per il resto è un capolavoro, fisica a 360 hz, simulazione della deformazione degli pneumatici, grafica tutto sommato di alto livello (l'unico vero difetto è l'aliasing a mio avviso) 500 auto tutte ricostruite dentro e fuori etc etc
GT5 temo che grafica a parte (anch'essa comunque con dei difetti) sarà ancora un prodotto acerbo... solo 200 auto ricostruite anche internamente (altre 800 prese da gt4 pari pari) di buono ci sono notte pioggia e neve (assenti in fm3) ma sinceramente dai video collisioni, sonoro, fisica, ancora non mi convincono.
Se vuoi pazientare un pò comunque lo prenderò il 3 novembre come tanti altri e potrai avere dei confronti precisi
GT5 mi spaventa..
Non vorrei rimanere deluso dato che non l'ho mai provato..
In GT5 non so perchè, ma c'è qualcosa di strano.. Non mi da tanto senso di simulazione, qualsiasi video provo a vedere non mi fa capire bene ciò che cerco.
FM già lo conosco invece e mi divertivo tantissimo quando giocavo al 2, per le gare facevo sempre dei piccoli tornei privati con degli amici, utilizzavamo tutti la stessa macchina (a volte quelle più difficili da guidare!!) e iniziavamo a provare e gareggiare.. Mai partecipato a quelli pubblici onestametne.
Giocavo con Nyko360 (appunto ho chiesto), Byke46, Dan360 (mi pare si chiamasse così) ed altri.. Non so se li conoscete =)
Comunque credo non mi resti che aspettare l'uscita di GT5.
aStileLibero
12-10-2010, 22:29
ragazzi ma voi riuscite a far andare come si deve una classe R2 con il joypad o è necessario per forza il volante?? no perchè il campionto classe R2 e quindi anche R1 (insomma le più potenti...) mi sta facendo uscire fuori di testa per via dell'accoppiata potenza elevata/trazione posteriore....io le trovo ingestibili a meno di modificare radicalmente l'assetto ma perdo molto in inserimento e percorrenza e quindi vengo ragggiunto dagli avversari....ogni volta inisco la gara con la macchina a pezzi per poi arrivare secondo o terzo...insomma proprio non ci riesco a guidarle con il joypad e volevo sapere se anche a voi succede...è necessario per forza il volante?? L'unica che mi sta salvando è la veyron ma è un cancello...nel guidato è lentissima ovviamente e sinceramente mi ha stufato...ma proprio con le altre R2 del mondiale non mi ci ritrovo...e sinceramente mi rifiuto di attivare gli aiuti alla guida!
un saluto
CapodelMondo
12-10-2010, 23:32
ti dirò io per certi versi faccio meno fatica col pad. al di la del fatto che il pad ha degli aiuti 'automatici e nascosti' (cioè intervengono senza che sia tu ad abilitarli) con la levetta riesco a controllare più rapidamente le scodate in accelerazione tipiche di quelle macchine (soprattutto per piloti non skillati come me).
con il pad un colpo di controsterzo è una roba di pochi centesimi di secondo...col volante è diverso. parlo sempre per il mio modo di pormi alla guida, poi magari arriva gente che su questo gioco ci passa le nottate e mi contraddice in tutto :D
ovvio che se ti piace davvero il genere il volante regala sensazioni molto più soddisfacenti. io ho optato per il plasticone microsoft trovato usato per 50€ in ottime condizioni. per fm4 investirò in qualcosa di meglio sicuro...
Boscagoo
13-10-2010, 08:51
Io ti dico che mi trovo molto bene col pad (non nego che con il volante è tutto un'altro mondo). Io me la cavo con la sensibilità dei grilletti...per carità, ci ho passato un bel po di tempo! Basta accelerare e frenare gradualmente...ci vuole solo esercizio :)
Niko Bellic
13-10-2010, 09:05
Ragazzi.. Com'è questo Forza 3?
A Novembre devo decidere che Console comprare tra 360 e PS3, e devo scegliere tra lui e GT5..
Calcolate che avevo già una 360 in passato con cui ho fatto nottate pazze a FM2, poi l'ho venduta per vari motivi, ora però ho l'imbarazzo della scelta (altro motivo: il multi di X360 si paga e quello di PS3 no..)
Mi date qualche consiglio?
Scusate se sono andato un pò off topic, ma dato che devo scegliere piuttosto in base ai 2 giochi ho deciso di scrivere qui.. ^^
PS.
Nyko ma non è che per caso sei Nyko360 sul Live?
L'unica nota dolente come ti è stato detto sono le gare pubbliche, con le quali sei vincolato nella scelta del tracciato; c'è comunque una modalità turn10 select che ti permette di affrontare delle gare con le stesse auto per tutti con danni attivati, davvero carina come modalità visto che nelle altre classi si va a finire che si prendono le solite auto più competitive.
Per quanto riguarda il mio gamertag, non sono io quel Nyko360, il mio lo puoi trovare in firma ;)
ragazzi ma voi riuscite a far andare come si deve una classe R2 con il joypad o è necessario per forza il volante?? no perchè il campionto classe R2 e quindi anche R1 (insomma le più potenti...) mi sta facendo uscire fuori di testa per via dell'accoppiata potenza elevata/trazione posteriore....io le trovo ingestibili a meno di modificare radicalmente l'assetto ma perdo molto in inserimento e percorrenza e quindi vengo ragggiunto dagli avversari....ogni volta inisco la gara con la macchina a pezzi per poi arrivare secondo o terzo...insomma proprio non ci riesco a guidarle con il joypad e volevo sapere se anche a voi succede...è necessario per forza il volante?? L'unica che mi sta salvando è la veyron ma è un cancello...nel guidato è lentissima ovviamente e sinceramente mi ha stufato...ma proprio con le altre R2 del mondiale non mi ci ritrovo...e sinceramente mi rifiuto di attivare gli aiuti alla guida!
un saluto
Proprio ieri sera ho fatto una prova a tempo a Laguna Seca e si fa con una R1, una Mazda se non mi sbaglio, e devo dire una volta riscaldate per bene le gomme si viaggia che è un piacere. :D
Ovvio che non puoi premere il grilletto subito al fondo ma dosandolo nella maniera corretta diventa appagante anche con il pad
Niko Bellic
13-10-2010, 11:12
Tu mi chiedi di Torgi, ma invece fabiomi(alias vicarialtube) che fine ha fatto?
introspective
13-10-2010, 11:44
Tu mi chiedi di Torgi, ma invece fabiomi(alias vicarialtube) che fine ha fatto?
saltuariamente lo vedo online
Niko Bellic
13-10-2010, 12:20
saltuariamente lo vedo online
Nella mia lista amici c'è e l'ultimo collegamento risale a tanto tempo fa, ma a forza non lo becco più. Lui si che girava forte, ricordi?
torgianf
13-10-2010, 12:22
si, in aperto contrasto con l' attuale politica di microsoft riguardo i giochi grazie a kinect.
torgianf
13-10-2010, 12:24
http://www.italyteamforum.net/forums/images/smilies/zafraid.gif
Niko Bellic
13-10-2010, 13:00
si, in aperto contrasto con l' attuale politica di microsoft riguardo i giochi grazie a kinect.
Dai che con le garettine private ci divertivamo parecchio :sofico:
alexbands
13-10-2010, 13:19
non si vede l'emoticon :p
torgianf
13-10-2010, 13:22
non si vede l'emoticon :p
alexbands
13-10-2010, 13:27
avevo già provato con quel link.... "forbidden"
dice che non ho l'accesso
CapodelMondo
13-10-2010, 13:27
niente più forza...? va beh che tu ne sui altri su pc...
link irraggiungibile pure per me
introspective
13-10-2010, 13:32
l'errore piu grande di microsoft è di non rendere compatibili i volanti della concorrenza, soprattutto ora che il plasticone è fuori produzione e il fanatec costa ancora 300 bombe
alexbands
13-10-2010, 13:35
e aggiungo che anche il fanatec non è più in produzione, oltre a non essere all'altezza dei logitech "G"
l'errore piu grande di microsoft è di non rendere compatibili i volanti della concorrenza, soprattutto ora che il plasticone è fuori produzione e il fanatec costa ancora 300 bombe
quoto
torgianf
13-10-2010, 15:00
avevo già provato con quel link.... "forbidden"
dice che non ho l'accesso
bisogna essere registrati
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101013160135_zafraid.gif
niente più forza...? va beh che tu ne sui altri su pc...
ringraziando dio si, non mi limito certo col primo gioco che capita, e lo ringrazio ancora di piu' per quella voglia che ho di mettere sempre tutto in discussione
CapodelMondo
13-10-2010, 16:54
bisogna essere registrati
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101013160135_zafraid.gif
ringraziando dio si, non mi limito certo col primo gioco che capita, e lo ringrazio ancora di piu' per quella voglia che ho di mettere sempre tutto in discussione
va beh non sarà un chicca simulativa al ultimo bullone ma rimane sempre un gran gioco con un buon online e AD ORA il meglio su console (si sa mai che scattino flame dell altra sponda :asd:)
per me lo rimarrà anche dopo sul modello di guida ma questo sono opinioni personali
alexbands
13-10-2010, 18:13
eh già... ma di questo sono già convinto da tempo.....
io l'ho un pò abbandonato dopo aver scoperto il g25 perchè mi deprimo troppo a non poterlo usare con fm3...
ma per il resto è un capolavoro a prescindere dalle future strategie microsoft, dal kinect, dall'aumento del live sui canali non ufficiali, da gt5, e da chissà cos'altro...
per ora come detto quello che mi rode è che sta microsoft del cacchio non licenzia i volanti logitech :mad:
CapodelMondo
13-10-2010, 18:50
eh già... ma di questo sono già convinto da tempo.....
io l'ho un pò abbandonato dopo aver scoperto il g25 perchè mi deprimo troppo a non poterlo usare con fm3...
ma per il resto è un capolavoro a prescindere dalle future strategie microsoft, dal kinect, dall'aumento del live sui canali non ufficiali, da gt5, e da chissà cos'altro...
per ora come detto quello che mi rode è che sta microsoft del cacchio non licenzia i volanti logitech :mad:
mi rode molto di più anche solo l idea di una minima modifica al modello di guida di fm motivata da kinect. ridurrebbe il fattore simulativo del gioco...
vedremo...al momento importa poco per me
oi trovare in firma ;)
Ti aggiungerò =)
Voi come giocate? Iper-realismo senza danni e aiuti di nessun tipo?
Io è così che giocavo a FM2 ed era divertentissimo.
alexbands
13-10-2010, 19:06
mi rode molto di più anche solo l idea di una minima modifica al modello di guida di fm motivata da kinect. ridurrebbe il fattore simulativo del gioco...
vedremo...al momento importa poco per me
fidatevi che non sono così stupidi... sta cosa del kinect sarà qualcosa fatto a parte....
e poi non ci sarà alcun bisogno di modificare il modello di guida, basta applicare acceleratore e freno automatico e far divertire i niubbi a girare le mani in aria, così come ora attivando tutti gli aiuti ci può giocare quasi chiunque...
Secondo voi comprando l'xbox con il nuovo Holiday Bundle 250€ (quella senza giochi, solo console, mi sembra costi uguale o addirittura di più) se gioco con Forza Motorsport 3 che esce dalla confezione e poi compro quello Ultimate Edition con tutte le addon, mica succede qualcosa tipo che i due giochi vanno in conflitto o cose simili?
Mi conviene per il prezzo..
alexbands
13-10-2010, 19:35
ma non è che in quel bundle esce la utlimate di forza? mi sembrerebbe strano il contrario
Niko Bellic
13-10-2010, 19:40
Ti aggiungerò =)
Voi come giocate? Iper-realismo senza danni e aiuti di nessun tipo?
Io è così che giocavo a FM2 ed era divertentissimo.
Gare private non ne facciamo da un bel pezzo. E se non si è almeno in 5/6 è meglio non farle.
Ovviamente tutti gli aiuti disattivati :)
ma non è che in quel bundle esce la utlimate di forza? mi sembrerebbe strano il contrario
Purtroppo mi sa proprio di no, anche perchè l'ultimate dovrebbe uscire intorno al 29 Ottobre mentre il bundle prima..
Il mio team organizza gare private praticamente tutti i giorni :D
Gare private non ne facciamo da un bel pezzo. E se non si è almeno in 5/6 è meglio non farle.
Ovviamente tutti gli aiuti disattivati :)
Non ne fate?
Come mai? C'è poca gente che si riunisce?
Fate quelle pubbliche..?
Scusate sono curioso :D
Il mio team organizza gare private praticamente tutti i giorni :D
Può partecipare chi non è nel team?
Non voglio impegnarmi in clan e simili.. Non sono più il tipo =D
alexbands
13-10-2010, 20:18
Può partecipare chi non è nel team?
Non voglio impegnarmi in clan e simili.. Non sono più il tipo =D
certo...
tra l'altro anche se entrassi nel clan (dopo una dura selezione e una tassa di iscrizione di 550 euro :sofico:) non è che ci applichiamo così tanto al punto di pretendere una partecipazione assidua... basta non scomparire per anni :D
ti mando il link in pm ;)
Ci sarebbe spazio anche per me nel vostro team?:)
Non posso garantire presenza assidua, ma ogni tanto una bella garetta ci sta bene!:D
alexbands
13-10-2010, 20:57
mando il pm anche a te... per le adesioni non so se c'è ancora posto (a parte le battute che ho fatto prima) ed ovviamente non decido da solo...
fatti un giro al link che ti do e vediamo
CapodelMondo
14-10-2010, 00:18
qualche guida per il tuning delle macchine la avete o la potete linkare?
aStileLibero
15-10-2010, 11:08
Proprio ieri sera ho fatto una prova a tempo a Laguna Seca e si fa con una R1, una Mazda se non mi sbaglio, e devo dire una volta riscaldate per bene le gomme si viaggia che è un piacere. :D
Ovvio che non puoi premere il grilletto subito al fondo ma dosandolo nella maniera corretta diventa appagante anche con il pad
Guarda pure io ho trovato molto piacevole guidare una classe R1...proprio ieri ho iniziato il campionato R1 dopo aver finito penando quello R2 e sono proprio un altro mondo! Col pad le R2 le trovavo proprio inguidabili o quasi...mentre le R1 hanno percorrenze fulminee e sono molto più gestibili...soppr,come affermi anche tu,quando le gomme entrano bene in temepratura! Sono molto più sensibili ai leggeri movimenti dei grilletti del pad...però ho notato che con un po di regolazioni cambiano radicalmente...voi che regolazioni fate di solito ad una classe R1?? io di solito aumento un po il sottosterzo di transizione fra una curva e l'altra agendo su molle e idraulica...e poi però non so come regolare l'aerodinamica...non riesco a valutarne i cambiamenti quando ne modifico i parametri sinceramente...mentre aumento un po (almeno all'83%) l'intervento del differenziale in accelerazione per tenerla un po di più a bada in uscita di curva...magari sbaglio qualcosa quindi se vi va confrontiamoci sulle nostre regolazioni?
un saluto
aStileLibero
15-10-2010, 11:23
PS:ho appena letto che l'uscita di GT5 è stata di nuovo rimandata....peggio di Duke Nukem:Forever!!
FirstDance
15-10-2010, 13:11
Avrei bisogno di un consiglio.
Dopo aver avuto una profonda delusione giocando a Forza MotorSport 2, chiedo a voi possessori di Forza3 se mantiene gli stessi difetti del secondo:
- Grafica a livello di ps1
- Modalità carriera assurda: per vincere basta avere l'auto più potente, non esistono gare alla pari
- impossibiltà a capire in anticipo il livello degli avversari, ovvero devi fare almeno un giro di pista per vedere come vanno i primi, poi uscire, salire sull'auto giusta e vincere.
- Numero dei circuiti ridicolo e tutti uguali, in pratica esiste un solo circuito, perché le curve sono copia-incolla da una pista all'altra.
- I fondali poverissimi, sembra di gareggiare nel deserto.
- Il gioco viene detto simulativo perché si può kittare l'auto, ma in realtà i kittaggi sono surreali e strampalati, assolutamente lontani dall'essere simulativi.
Forza 2 l'ho già lanciato dalla finestra perché ingiocabile. Se Forza 3 è migliore magari faccio l'investimento, altrimenti mi prendo PGR4. Avevo giocato a pgr2 sulla xbox1 ed era migliore in tutto rispoetto a forza2.
Grazie.
Dopo aver avuto una profonda delusione giocando a Forza MotorSport 2, chiedo a voi possessori di Forza3 se mantiene gli stessi difetti del secondo:
- Modalità carriera assurda: per vincere basta avere l'auto più potente, non esistono gare alla pari
- impossibiltà a capire in anticipo il livello degli avversari, ovvero devi fare almeno un giro di pista per vedere come vanno i primi, poi uscire, salire sull'auto giusta e vincere.
- Numero dei circuiti ridicolo e tutti uguali, in pratica esiste un solo circuito, perché le curve sono copia-incolla da una pista all'altra.
- Il gioco viene detto simulativo perché si può kittare l'auto, ma in realtà i kittaggi sono surreali e strampalati, assolutamente lontani dall'essere simulativi.
Forza 2 l'ho già lanciato dalla finestra perché ingiocabile. Se Forza 3 è migliore magari faccio l'investimento, altrimenti mi prendo PGR4. Avevo giocato a pgr2 sulla xbox1 ed era migliore in tutto rispoetto a forza2.
Grazie.
project gotham 4, grid, need for speed sono sicuramente giochi più adatti a te :asd:
c'è anche il thread di gran turismo 5 che ti potrebbe interessare.
se hai la wii proverei anche mario kart !
Niko Bellic
15-10-2010, 13:14
Grazie.
Parto dalla conclusione che hai fatto; Se la serie pgr la ritieni migliore di Forza, non comprare Forza 3 ;)
FirstDance
15-10-2010, 13:15
dimenticavo di dire che ho la issbosc 360.
introspective
PS:ho appena letto che l'uscita di GT5 è stata di nuovo rimandata....peggio di Duke Nukem:Forever!!
e questo cosa c'entra nel thread di forza 3?
Grazie.
forza 3 è molto meglio di forza2, ma da quello che dici mi sa che non l'hai mica tanto compreso il 2 e mi sa che ti conviene orientarti su qualcos'altro
torgianf
Grazie.
rotfl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.