PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30

Ludus
09-07-2010, 15:08
A proposito di legame tra gioco e realtà..mi sto impegnando al Nurbugring cercando di replicare i tempi reali delle auto di serie.
Nello specifico con la Nissan GTR (pneumatici da gara, cerchi Watanabe, Ammortizzatori regolabili Tein) giro circa in 7:46 basso. Certo posso migliorare eccome, diciamo che 7:43 lo posso raggiungere con un giro pulito.

Peccato che il tester della Nissan abbia stampato un 7:26 al Nur lo scorso anno.

O la pista è diversa, o l'auto reale aveva un set up specifico (ma questo va contro le dichiarazioni ufficiali della casa), o la GTR di FM3 non rispetta i valori in campo.

non vorrei dir cose errate, ma:

- partono lanciati e non da fermo nella realtà (non so se il tuo tempo è da partenza da fermo o meno)
- il nur quello reale non è "circolare" (nel senso che fai un giro dietro l'altro come nel videogioco) se non nelle gare che ci fanno. il tempo della gtr l'hanno fatto anche con altre auto in pista penso, quindi la pista è quella che usano quando ci vai anche te con l'auto, quindi partono dove stanno i box e non a metà rettilineo come a forza dove si parte quando ci sono le gare al nur, e il tempo lo staccano arrivando circa a metà rettilineo e non dovendolo fare tutto come accade a forza, per questo anche il tempo differisce

Ludus
09-07-2010, 15:11
mi correggo, http://www.youtube.com/watch?v=k6mEirkQN8o

il tempo parte una volta superati i box e lo fermano circa quando c'è l'entrata ai box, quindi guadagneranno al max 5 secondi rispetto al tracciato di forza che è continuo

Iantikas
09-07-2010, 16:03
A proposito di legame tra gioco e realtà..mi sto impegnando al Nurbugring cercando di replicare i tempi reali delle auto di serie.
Nello specifico con la Nissan GTR (pneumatici da gara, cerchi Watanabe, Ammortizzatori regolabili Tein) giro circa in 7:46 basso. Certo posso migliorare eccome, diciamo che 7:43 lo posso raggiungere con un giro pulito.

Peccato che il tester della Nissan abbia stampato un 7:26 al Nur lo scorso anno.

O la pista è diversa, o l'auto reale aveva un set up specifico (ma questo va contro le dichiarazioni ufficiali della casa), o la GTR di FM3 non rispetta i valori in campo.

premettendo che stiamo cmq parlando di un gioco...

...ma incuriosito ho avviato forza 3, scelto giro veloce e scelto dalla casa produttrice (quindi tutta di serie) la GTR...ho fatto 3 giri e al terzo ho fatto 7:48...

...semplicemente direi che, come me e molti altri a cui piace questo gioco, sei nella media...

...nn so di solito che tempi fai ma questa tua "critica" la potrei capire se nelle prove a tempo ti piazzi sempre in testa o giù di li (nel senso che in quel caso sai, che se in quel gioco si può girare più veloci, nn c'è però persona che finora ci sia riuscita apprezzabimente)...ma dal tempo che hai fatto mi sembra ti piazzi in maniera simile a me; che significa che stiamo parecchie centinaia o migliaia di posizioni lontani dal podio :D ...anche perchè nel 7:48 che ho fatto si vedono chiaramente tantissime parti del circuito in cui avrei potuto fare meglio...

...se tu montavi gomme racing, e avevi pure modificato cerchi e sospensioni di sicuro quel 7:46 lo puoi migliorare parecchio anche tu...magari arrivando proprio ai 7:26 del record (o magari no...io per quanto possa mettermi di sicuro nn c'arriverò a 7:26...ma questo nn significa che qualcuno nn ci possa riuscire...e poi anche se qualcuno ci riesce stiam sempre parlando di un gioco che per forza di cose nn ha niente a che vedere con la realtà, dove anche come passeggiero di un pilota professinista credo morirei lo stesso perchè mi verrebbe un infarto dopo la prima curva :D )......

...ciao

introspective
09-07-2010, 16:35
premettendo che stiamo cmq parlando di un gioco...

...ma incuriosito ho avviato forza 3, scelto giro veloce e scelto dalla casa produttrice (quindi tutta di serie) la GTR...ho fatto 3 giri e al terzo ho fatto 7:48...

...semplicemente direi che, come me e molti altri a cui piace questo gioco, sei nella media...

...nn so di solito che tempi fai ma questa tua "critica" la potrei capire se nelle prove a tempo ti piazzi sempre in testa o giù di li (nel senso che in quel caso sai, che se in quel gioco si può girare più veloci, nn c'è però persona che finora ci sia riuscita apprezzabimente)...ma dal tempo che hai fatto mi sembra ti piazzi in maniera simile a me; che significa che stiamo parecchie centinaia o migliaia di posizioni lontani dal podio :D ...anche perchè nel 7:48 che ho fatto si vedono chiaramente tantissime parti del circuito in cui avrei potuto fare meglio...

...se tu montavi gomme racing, e avevi pure modificato cerchi e sospensioni di sicuro quel 7:46 lo puoi migliorare parecchio anche tu...magari arrivando proprio ai 7:26 del record (o magari no...io per quanto possa mettermi di sicuro nn c'arriverò a 7:26...ma questo nn significa che qualcuno nn ci possa riuscire...e poi anche se qualcuno ci riesce stiam sempre parlando di un gioco che per forza di cose nn ha niente a che vedere con la realtà, dove anche come passeggiero di un pilota professinista credo morirei lo stesso perchè mi verrebbe un infarto dopo la prima curva :D )......

...ciao

esatto, un giocatore nella media ci sta che si prende tot secondi dal record nella real life, un discorso tipo quello suo lo potrebbe fare giusto quello che ha fatto il record in real o il primo in classifica su forza, allora si avrebbe senso

Ludus
09-07-2010, 17:49
comunque la GTR del gioco è la V spec che non è la stessa del record.

comunque mettendo le sospensioni e le gomme da gara come Luve ho fatto 7:43 al secondo giro ed è migliorabile. diciamo che altri 5-6 secondi li posso togliere dando una sistematina alla pressione delle gomme e andando ancora meglio (ho fatto solo 1 giro lanciato), arriverei comunque a 7:37, mancano ancora 10 secondi al record. considerando il discorso che ho fatto sopra riguardo la diversità leggera della pista bisogna togliere altri 5 secondi buoni... ecco qua che il tempo ci stà. rimane il fatto che quella del record sia una gtr normale e quella del gioco la vspec, anche se cambia poco visto che l'unica differenza dovrebbero essere circa 50kg di differenza.

Nisti
10-07-2010, 09:27
Eccolo qui ragazzi, il World Class Pack arriverà il 13 luglio. Ecco l'elenco delle auto:

2011 McLaren MP4-12C
2010 Mercedes-Benz C63 AMG
2010 Mercedes-Benz CL 65 AMG
2010 Cadillac CTS-V Coupe
2010 Fiat Punto Evo SPORT
2010 Kia Forte Koup
2010 Citroen DS3
2010 Mazda 2
2010 Acura TSX
2010 Mitsubishi Colt Ralliart

Luve
10-07-2010, 09:30
Sono sceso sul 7:43 senza gomme racing, allargando solo le posteriori.
La mia non è una critica assolutamente ma una constatazione, un fatto che ho notato.
Per inciso solitamente non mi piazzo diverse migliaia di posizioni dal podio..di solito un pò più in su :D

Ci posso scommetere comunque..fare 7.26 con la GTR 2010 sul Nur di Forza non è possibile.

@Ludus: credo anche io che non siano quei 50kg a favore della specV a determinare un vantaggio tale

Luve
10-07-2010, 09:31
esatto, un giocatore nella media ci sta che si prende tot secondi dal record nella real life, un discorso tipo quello suo lo potrebbe fare giusto quello che ha fatto il record in real o il primo in classifica su forza, allora si avrebbe senso

Purtroppo a meno che non creino un contest apposito non sapremo mai quanto vanno più forte i top player con la gtr standard

Ludus
10-07-2010, 11:28
Sono sceso sul 7:43 senza gomme racing, allargando solo le posteriori.
La mia non è una critica assolutamente ma una constatazione, un fatto che ho notato.
Per inciso solitamente non mi piazzo diverse migliaia di posizioni dal podio..di solito un pò più in su :D

Ci posso scommetere comunque..fare 7.26 con la GTR 2010 sul Nur di Forza non è possibile.

@Ludus: credo anche io che non siano quei 50kg a favore della specV a determinare un vantaggio tale

si ma leggete i miei post totalmente ?

non è possibile fare 7:27 su forza anche perchè il giro è completo del nur, nei recordo il cronometro parte un pò dopo che si sono superati i box e si ferma prima del loro ingresso e si risparmiano almeno 5 secondi se non di più anche (sicuramente di più).

riguardate il video che ho postato iniziale e finale.

Iantikas
10-07-2010, 15:03
infatti ludus ha ragione...questo è il video del record...

http://www.youtube.com/watch?v=cLW5HQShHRA

...il punto in cui parte il cronometro nn'è lo stesso in cui si ferma...

...cmq nn so voi ma se guardo il replay del mio 7:48 (migliorabile ma diciamo fino ad un 7:40) e poi guardo questo video ci son varie curve dove lui al mio confronto proprio vola :D ...e alcune staccate son micidali :sofico: ...

...ci vorrebbe uno che al nurb in forza 3 detiene o quasi i vari record che si cimenti con la GTR per vedere che tempo raggiunge...e cmq bisognerebbe contare che in un circuito così lungo tante piccoli fattori possono portare a differenza significative (i punti in cui avviene lo start/stop del cronometro, il serbatoio pieno per 1/4 mentre noi giriamo col pieno, temperature, umidità e vento)...

...in fin dei conti le differenze le trovo anche fin troppo piccole...

...quello che a me invece un pò dispiace di forza 3 (oltre a nn avere le prove a tempo divise per ogni auto di serie) e il comportamento al limite di alcune vetture un pò troppo "semplificato"...

...vedremo a fine 2011 forza 4 cosa ci offrirà :sofico: ...ciao

Iantikas
10-07-2010, 15:11
cmq per chi volesse provare anche con altre auto a vedere qual'è la differenza...qui ci son altri record...

la Gumpert Apollo http://www.youtube.com/watch?v=rIXK3vsiLkw

Ferrari Enzo http://www.youtube.com/watch?v=-JtaMLn_lKU

Ferrari 599XX http://www.youtube.com/watch?v=FJj8atDGBzk&feature=related

Maserati MC12 http://www.youtube.com/watch?v=qvRi2ngHfOI&feature=related

Corvette ZR1 http://www.youtube.com/watch?v=k6mEirkQN8o&feature=related

Viper ACR http://www.youtube.com/watch?v=o2mFEC2H0cY&feature=related

Carrera GT http://www.youtube.com/watch?v=zgKYmJPCW-M&feature=related

...buon divertimento :sofico:

introspective
10-07-2010, 16:38
...vedremo a fine 2011 forza 4 cosa ci offrirà :sofico: ...ciao

momeento momeento momento momeeeeeento.... forza4 a fine 2011?

introspective
10-07-2010, 16:42
Comunque ecco le macchine del prossimo DLC:

* 2010 McLaren MP4-12C
* 2010 Acura TSX V6
* 2010 Mercedes C63 AMG
* 2010 Mercedes 2010 CL 65 AMG
* 2010 Fiat Punto Evo SPORT
* 2010 Mitsubishi Colt Ralliart
* 2010 Kia Forte Koup
* 2011 Mazda 2
* 2011 Citroen DS3
* 2011 Cadillac CTS-V Coupe

alexbands
10-07-2010, 17:37
allora... ho un pò di opinioni arretrate da dare :p

sul fatto delle trazioni integrali, io penso che non è che siano irrealistiche o troppo equilibrate, anzi io le odio per l'inserimento in curva sottosterzante e preferisco guidare le trazioni posteriori per il mio stile di gioco (dire di guida mi sembra esagerato :p)... il problema è che, sul tempo sul giro, il difetto del sottosterzo è brutalmente annullato, e anzi c'è un grosso vantaggio, per l'uscita di curva pulitissima e l'accelerazione migliore delle 4x4....
per me tutto ciò è realistico (che le 4x4 siano avvantaggiate), infatti in quasi tutti i campionati reali le 4x4 sono vietate, il problema GROSSO è che l'ip in forza 3 è calcolato male.... non esiste che una 360 cs portata ad A600 vada 10 secondi più piano della audi S5 sempre A600... quall'audi con quelle prestazioni dovrebbe stare a 650 circa (basta dare un occhio ai voti nella scheda riassuntiva)

Sul fatto del nurburgring e dei tempi riproducibili nel gioco ci sono 2 cose da considerare:
1- come dice ludus com'è stato preso il tempo del record, la skyline del record non ha fatto un giro completo, mentre ad esempio la 599XX si (con fotocellula dopo i box)
2- ma veramente ci vogliamo considerare a livello di piloti professionisti? proprio perchè forza 3 è abbastanza realistico, è molto difficile ripetere RECORD di piloti veri, il più scemo dei quali prende tutti noi messi assieme e ci palleggia....
A parte le indubbie capacità di un pilota, il pilota stesso magari in un gioco perfettamente simulativo (per ipotesi) avrebbe problemi a ripetere il tempo fatto dal vivo per la mancanza di feedback dall'auto e dalla strada, (salvo fare mega simulatori tipo mclaren o ferrari)
Almeno io la penso così....

Iantikas
10-07-2010, 19:19
momeento momeento momento momeeeeeento.... forza4 a fine 2011?

all'E3, quando hanno anche presentato la demo col Kinetic, hanno detto che il prox capitolo vedrà la luce intorno a fine 2011 sempre per xbox360...

...speriamo :sperem: ...ciao

JulianCosmo
10-07-2010, 19:40
ciao, vorrei creare un gruppo di italiani per gareggiare in multiplayer a forza3. Creare dei piccoli gruppi di utenti amici è l'unico modo per diminuire il rischio che ogni gare si trasformi in una gigantesca modalità di autoscontro, ove ad ogni curva si rischia d'esser buttati fuori dalla testa di c... di turno.Da quando la turn10 ha eliminato la possibilità di disinserire le collissioni infatti, le gare online classificate sono preda di ragazzini e giocatori scorretti che gareggiano più per il gusto di buttare fuori la gente che per staccare buoni tempi sul giro e questo riduce di molto la possibilità di divertimento.

Se qualcuno vuole crere un piccolo gruppo di utenti italiani che vogliano gareggiare insieme su forza3 può lasciare qui la propria gamertag.
La mia è Julian Cosmo saluti ;)

Iantikas
10-07-2010, 20:13
cmq esiste un 3d ufficiale dedicato al multiplayer dove puoi trovare vaire gamertag divise anche in base all'uso del pad o del volante...

...la mia cmq è iantikas84...gioco sia col pad che col volante...di solito gioco in single (anzi quasi sempre) ma nn mi dispiacerebbe fare una partita online senza annesso autoscontro :D ...

...ciao

Wip3out
10-07-2010, 20:26
Il mio è THCCiccius. Vi mando la richiesta amici.

alexbands
10-07-2010, 21:27
per organizzare gare stavamo usando questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143500
gareggiavamo il sabato ma poi c'è stata un pò di latitanza generale :p

JulianCosmo
10-07-2010, 22:35
Allora dovremmo rivitalizzare un pò la situazione :)

Ho ricevuto la richiesta amico di thcciccius (spero di non aver dimenticato nessuna c..:D ) e l'ho già aggiunto ai miei amici, ora manderò la mia a iantikas84, speriamo di raggiungere un discreto numero di adesioni.

In effetti il problema del multiplayer ...è proprio quello del multicrash!!:muro: La turn 10 dovrebbe rendersi conto della situazione e correre ai ripari.

Io non so voi come abbiate risolto il problema dei contatti alla partenza ad.esempio. Putroppo anche al minimo contatto la macchina si gira e la gara viene compromessa. la situazione migliora leggermente installando il miglioramento telaio rinforzato, ma anche in questo caso basta un colpetto ben assestato in curva..ed addio gara. Seppoi per caso sei tu a toccare un altro giocatore che magari in precedenza ti aveva dato 12 sportellate di seguito, fino a farti uscire, ecco che arriva la votazione d'espulsione e, siccome in molti casi i giocatori britannici e americani giocano in gruppi, sei subito espulso.
Putroppo questo problema limita molto l'esperienza di gioco e la possibilità di fare gare pulite.
L'unico modo è contro-organizzarsi e gareggiare in gruppi:sofico: , così vendichiamo chi viene sbattuto fuori dall'idiota di turno.:Prrr:

saluti.

alexbands
10-07-2010, 22:58
c'è poco da fare in pubblica non si può giocare... per questo ci siamo organizzati qui tra di noi... solo che a giocarci tutti i giorni da ottobre capitano periodi di "riposo" :p

Nisti
10-07-2010, 23:45
Volentieri di fare delle belle gare in multiplayer. Il mio gamertag è Nisti92

Wip3out
11-07-2010, 01:04
Io apparte qualche malaugurata occasione non mi trovo malissimo nelle gare online, ma scelgo sempre le gare su circuito in classe A "serie" (non ricordo di preciso quale menù, non so se mi sono spiegato bene). In quelle gare trovo quasi sempre gente seria. Non ci tocca quasi mai in partenza (tutti sono consci delle gomme fredde e ci stiamo attenti) e la gara si svolge correttamente. Qualche volta, quando si è gareggiato in pochi, addirittura se ci si toccava per errori grossolani, per non sfruttare l'incidente come vantaggio ci si aspettava e si ripristinava l'ordine corretto.

alexbands
11-07-2010, 01:17
sarebbe la classe a pro se no erro.... li è vero ci sono meno scorrettezze ma è triste vedere tutti con l's5 e la murcielago :(

Niko Bellic
11-07-2010, 11:01
sarebba la classe a pro se no erro.... li è vero ci sono meno scorrettezze ma è triste vedere tutti con l's5 e la murcielago :(

E se anche tu non prendi una di quelle 2 auto, hai poche speranze di vittoria.
L'unica cosa che spero è che in FM4 riportano l'online cosi com'era su FM2.
Stanze divise per lingua con la possibilità di modificare parametri, tra cui l'auto e pista, a scelta dell'host;

Iantikas
11-07-2010, 12:00
almeno però se si fa una gara tra "amici" si può scegliere ciò che si vuole fin nel più piccolo particolare...sarebbe bello avere anche solo una parte di queste opzioni nell'online con "sconosciuti"...

...ciao

p.s.: se qualcuno vuole fare una gara io cmq oggi nel primo pomeriggio penso l'attacco forza 3

Niko Bellic
11-07-2010, 12:55
almeno però se si fa una gara tra "amici" si può scegliere ciò che si vuole fin nel più piccolo particolare...sarebbe bello avere anche solo una parte di queste opzioni nell'online con "sconosciuti"...

...ciao

p.s.: se qualcuno vuole fare una gara io cmq oggi nel primo pomeriggio penso l'attacco forza 3

Ma infatti io mi riferivo alle gare pubbliche, non alle private.
Le gare tra amici sono belle, ma si deve essere in 5 almeno per avere delle belle bagarre ;)

introspective
11-07-2010, 15:32
Ma tutto sommato nelle pubbliche preferisco entrare subito con le opzioni standard piuttosto che il metodo lento di forza2

Luve
12-07-2010, 08:29
Sul fatto del nurburgring e dei tempi riproducibili nel gioco ci sono 2 cose da considerare:
1- come dice ludus com'è stato preso il tempo del record, la skyline del record non ha fatto un giro completo, mentre ad esempio la 599XX si (con fotocellula dopo i box)
2- ma veramente ci vogliamo considerare a livello di piloti professionisti? proprio perchè forza 3 è abbastanza realistico, è molto difficile ripetere RECORD di piloti veri, il più scemo dei quali prende tutti noi messi assieme e ci palleggia....
A parte le indubbie capacità di un pilota, il pilota stesso magari in un gioco perfettamente simulativo (per ipotesi) avrebbe problemi a ripetere il tempo fatto dal vivo per la mancanza di feedback dall'auto e dalla strada, (salvo fare mega simulatori tipo mclaren o ferrari)
Almeno io la penso così....

Io non mi considero assolutamente un pilota, non arrivo al livello di taxista fuguriamoci. Ma visto che con il pad ci sappiamo fare più o meno, e che FM3 pur essendo una simulazione è pur sempre un gioco, penso che a parità di vetture dovremmo stabilire tempi vicini se non migliori dei piloti pro sui tracciati reali.
Non c'è usura delle componenti, delle gomme, non dobbiamo scaldare il motore, non piove, non cambia la temperatura sul tracciato, possiamo rifare la stessa curva 100 volte finché non tracciamo la linea perfetta, il senso del pericolo è nullo, non esiste paura o esitazione.

il_joe
12-07-2010, 09:05
possiamo rifare la stessa curva 100 volte finché non tracciamo la linea perfetta,

ecco forse le linea che per te è perfetta, in realtà non lo è..... ;))))
secondo me ti stai crucciando di un falso problema.... tra inesattezze del tracciato e inesattezze dell'auto, star dentro nel 3% di differenza con il giro reale è assolutamente plausibile.
magari in altre piste con altre auto starai il 3% sotto....

alexbands
12-07-2010, 10:40
Io non mi considero assolutamente un pilota, non arrivo al livello di taxista fuguriamoci. Ma visto che con il pad ci sappiamo fare più o meno, e che FM3 pur essendo una simulazione è pur sempre un gioco, penso che a parità di vetture dovremmo stabilire tempi vicini se non migliori dei piloti pro sui tracciati reali.
Non c'è usura delle componenti, delle gomme, non dobbiamo scaldare il motore, non piove, non cambia la temperatura sul tracciato, possiamo rifare la stessa curva 100 volte finché non tracciamo la linea perfetta, il senso del pericolo è nullo, non esiste paura o esitazione.

io non la penso così... proprio perchè non ci sono tutte le componenti di "contatto con la realtà" in un videogame e a maggior ragione con un pad (che poi tutti sanno che i videogiocatori più incalliti per migliorare i tempi passano al volante, specie poi sui simulatori pc) in un simulatore "coerente" come forza 3 è maledettamente difficile replicare tempi di piloti con le contropelotas....
poi ci sono altri giochini in cui finisci il giro del nurburgring in 5 minuti, ma questa è un'altra storia :p

Luve
12-07-2010, 11:27
io non la penso così... proprio perchè non ci sono tutte le componenti di "contatto con la realtà" in un videogame e a maggior ragione con un pad (che poi tutti sanno che i videogiocatori più incalliti per migliorare i tempi passano al volante, specie poi sui simulatori pc) in un simulatore "coerente" come forza 3 è maledettamente difficile replicare tempi di piloti con le contropelotas....
poi ci sono altri giochini in cui finisci il giro del nurburgring in 5 minuti, ma questa è un'altra storia :p

Abbiamo certificato che il giro sul Nur di Forza non coincide in generale con i giro dei record ufficiali e che quindi non è possibile fare un raffronto.
Tuttavia la diatriba tra piloti pro e giocatori non avrà mai fine temo..

Mi piacerebbe comunque avere un quadro dei tempi sul giro delle auto standard su tracciati tipo Catalunya, Laguna etc etc..
E a proposito di Laguna, all'inizio di questo thread qualcuno postò il tempo "reale" della Viper ACR a Laguna, un gran tempo...mi sembra che in 3 o 4 andammo subito sotto il record reale con un setup standard della vettura e in pochi giri.

alexbands
12-07-2010, 11:51
il record della 599XX copre il giro intero... puoi provare con quella...
riguardo la viper non ne ho idea non mi ricordo questa cosa, ma ho la sensazione che la viper in forza 3 sia una delle auto un pò pompatelle :p
resta il fatto che ovviamente al nurburgring le difficoltà si amplificano esponenzialmente, quando vedo youtube mi fanno impressione quei piloti nel prendere chirurgicamente ognuna di quelle curve

wolf74
12-07-2010, 12:52
So che ogni circuito ed ogni stile di guida prediligono auto diverse, ma sareste così gentili da stilarmi una classifica delle auto migliori per ogni classe? Anche secondo una vostra opinione.
Grazie!

Ludus
12-07-2010, 13:47
So che ogni circuito ed ogni stile di guida prediligono auto diverse, ma sareste così gentili da stilarmi una classifica delle auto migliori per ogni classe? Anche secondo una vostra opinione.
Grazie!

B500: toyota celica 03, subaru wrx 05, audi s5, golf gti mk5, audi tt 07
a600: audi s5, porsche gt3 rs, lamborghini murcielago lp640
s700: dodge viper, r8 lms, anche un'altra ma non ricordo quale sia :p
r3: mosler, mazda b86 o un nome simile
r2: mosler

Pinasco
12-07-2010, 20:23
Ieri mi sono messo a fare lo stupido a fare i 100.000cr in un giro.
Ovviamente il tutto a Fujimi, con GTR2010 messa quasi completamente al posteriore.
Risultato è che so partito dai 60.000 del primo giro, 75.000cr del secondo giro 91.000 del terzo...
...al quarto giro, au una curva dal traguardo e 98.000cr ho toccato il muretto. :muro:

Il resto ve lo lascio immaginare. :ncomment:...done! :cool:

Pinasco
12-07-2010, 21:01
Curiosità:
...ho provato a fare il contest "Maple Valley SLR", con 4 giri circa ho registrato un discreto 1:37,584 pensando di poterlo cmq migliorare un un pochino, sicuramente andando un secondo sotto o giù di lì.

Per curiosità ho visto il primo in classifica: 1:31,218 (Lattyyy), oltre 6" sotto il mio tempo!!! :eek:

Allorché ho deciso di vedere il suo replay, ed ho notato che, sebbene in lista pare non abbia mai usato aiuti, con la telemetria si capisce benissimo che in realtà il TCS (e probabilmente non solo) lo usa eccome!
Se avete modo, andate a vederlo e vi accorgerete che sebbene abbia il gas spalancato, spesso la potenza dal valore massimo si azzera (è proprio questo che fa il TCS!)

Potete provare a vedere tutti per capire se sto dicendo minchiate oppure no?

alexbands
12-07-2010, 21:01
ci sono appena riuscito anche io con la lancer hks... ho giocato un pò con l'assetto e alla fine ce l'ho fatta... 102 mila punti :p

Minax79
12-07-2010, 21:33
per organizzare gare stavamo usando questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143500
gareggiavamo il sabato ma poi c'è stata un pò di latitanza generale :p

Tra due ore ho l'aereo (dopo tre mesi finalmente si torna a casa). Se il prossimo fine settimana organizzate qualcosa fatemi un fischio plz!

Tag: Johnny Glamur

Appena arrivo a casa mi tocca di scaricare tre DLC :doh:

alexbands
12-07-2010, 21:46
buon viaggio :p

Ludus
12-07-2010, 23:47
Curiosità:
...ho provato a fare il contest "Maple Valley SLR", con 4 giri circa ho registrato un discreto 1:37,584 pensando di poterlo cmq migliorare un un pochino, sicuramente andando un secondo sotto o giù di lì.

Per curiosità ho visto il primo in classifica: 1:31,218 (Lattyyy), oltre 6" sotto il mio tempo!!! :eek:

Allorché ho deciso di vedere il suo replay, ed ho notato che, sebbene in lista pare non abbia mai usato aiuti, con la telemetria si capisce benissimo che in realtà il TCS (e probabilmente non solo) lo usa eccome!
Se avete modo, andate a vederlo e vi accorgerete che sebbene abbia il gas spalancato, spesso la potenza dal valore massimo si azzera (è proprio questo che fa il TCS!)

domani ci do uno sguardo

il_joe
13-07-2010, 06:37
Curiosità:

tale Lattyyy ha anche il record (o almeno aveva nel weekend) nell'altro contest, quello a Ladera con una Buick (mi pare..). E aveva circa 3 decimi dal secondo... poi non so se ci sono stati altri che si sono avvicinati.
ora, non so se è un cheater, sicuramente ha manico, ma nella misura che hanno anche altri (relativamente a me, nei contest io viaggio a circa il 7-9% di distanza dal primo, in termini di secondi sul tempo sul giro, su tutti i contest che ho fatto, e questo Lattyy è dentro quel range).
Non ho visto il replay in questione, Maple poi nn mi piace per niente, ma anche se usasse il TC non vedo che vantaggi avrebbe in più rispetto a quelli che lo usano normalmente (nel senso che si vede in classifica l'aiuto attivo)...

Pinasco
13-07-2010, 07:59
domani ci do uno sguardo

tale Lattyyy ha anche il record (o almeno aveva nel weekend) nell'altro contest, quello a Ladera con una Buick (mi pare..). E aveva circa 3 decimi dal secondo... poi non so se ci sono stati altri che si sono avvicinati.
ora, non so se è un cheater, sicuramente ha manico, ma nella misura che hanno anche altri (relativamente a me, nei contest io viaggio a circa il 7-9% di distanza dal primo, in termini di secondi sul tempo sul giro, su tutti i contest che ho fatto, e questo Lattyy è dentro quel range).
Non ho visto il replay in questione, Maple poi nn mi piace per niente, ma anche se usasse il TC non vedo che vantaggi avrebbe in più rispetto a quelli che lo usano normalmente (nel senso che si vede in classifica l'aiuto attivo)...

Beh oddio: il TCS è un bel vantaggio, specialmente su una macchina come la SLR!
Comunque provate a vedere quel replay e ditemi cosa ne pensate.

Iantikas
13-07-2010, 20:33
raga son andato sulla xbox360 per acquistare il pacchetto world class ma mi da un errore...

...è la prima votla che mi capita un errore su console...

...praticamente quando vado per confdermare il download mi dice "impossibile richiamare informazioni xbox live. riprovare in seguito"...

...ho provato anche dal marketplace live dal pc ma mi dice siamo spiacenti ma nn'è stato possibile concludere la transazione. riprovare in seguito.

...tutto il resto funziona perfettamente...l'account si collega, viene visto come gold, etc etc...da che dipende questo errore? è capitato anche a voi?...

...posso far qualcosa o posso solo aspettare perchè dipende da loro?...

...ciao

EDIT: son andato sul supporto microsoft...ho cercato il problema e consigliava di andare sul supporto xbox e controllare lo stato del servizio...ed in effetti live, marketplace e matchmaking risultano disponibili ma account risulta in stato d'allerta e tra le varie problematiche c'è proprio quella di non poter acquistare...

...quindi è un problema temporaneo e dipende da loro...c'è scrityto che ne sonbo a conoscenza e provvederanno il prima possibile a rioslvere...però che OO :D

introspective
14-07-2010, 20:09
provata un po la punto e la mcLaren, non male un po ferma la punto :asd:

lxmax
15-07-2010, 08:53
Ciao a tutti! Mi chiamo Massimo abito vicino a Torino (gamertag Massimo A) e sono nuovo del forum.
Prima di intervenire mi sono letto con molta pazienza le 290 pagine di discussione
per evitare di fare domande già poste.
Intanto un doveroso ringraziamento a tutti voi per quello che ho imparato e assimilato leggendo le vostre discussioni, in particolare cito Ludus, Togianf e Fox Lady tra i più presenti nelle discussioni e Ludus in particolare per gli splendidi setup delle vetture che ho acquistato dalla sua vetrina (il mio preferito è quello della toyota celica 03 classe B).

Due parole veloci sul gioco: che dire secondo me è un capolavoro, sono un paio di mesi che gioco assiduamente ed è sempre più coinvolgente, non sono come si faccia ad avanzare critiche (per fortuna ne ho lette poche sul forum ma penso fossero più che altro provocatoie) su un lavoro del genere. Certo tutto si può migliorare anche a questi livelli però bisogna rendere merito ai turn10 per aver sfornato una perla simile.

Come giocatore mi sto pian piano facendo, sono entrato da poco nel mondo delle sfide online e li ho veramente compreso i miei limiti, vincere contro la cpu è un conto, vincere contro avversari reali è un altro paio di maniche.
Piano piano però, anche grazie a voi, i primi risultati arrivano.
Utilizzo ancora gli aiuti coma ABS e controllo di trazione, ho provato con il cambio manuale ma prima ho preferito memorizzare per bene le piste e le traiettorie ideali.
Senza ABS la troco ancora veramente difficile in quanto dosare la leva del freno con l'indice e contemporaneamente indirizzare la leva dello sterzo sulla stessa articolazione della mano richiede una sensibilità non da poco.
ora che i primi tempi arrivano penso che piano piano passerò a cambio manuale e poi via abs.

Dopo un inizio catastrofico nelle sfide online di giorno in giorno miglioro. Gioco al 90% in classe A e B. All'inizio quasi sempre non arrivavo in tempo al traguardo per entrare in classifica, prendevo 15" dal primo, depressione.
Ora sono a livello principiante(13), con i principianti e dilettanti di solito vinco, con i pro e i campioni sulle piste che conosco bene sono più o meno a 4 secondi sul giro migliore.

Ora devo limare sti 4 secondi per fare il salto di qualità....
Cosa mi consigliate per migliorare ancora ragazzi??
Ho letto che con cambio manuale e frizione si dovrebbe scendere di 2" sul giro, per il resto penso sia un discorso di impostazione di traiettorie e esperienza, comunque ce la farò, devo arrivare ai vostri livelli :muro:

Un saluto a tutti, scusate la lunghezza del messaggio e ci si vede online spero!!!

Niko Bellic
15-07-2010, 09:32
Ciao a tutti! Mi chiamo Massimo abito vicino a Torino (gamertag Massimo A) e sono nuovo del forum.
Prima di intervenire mi sono letto con molta pazienza le 290 pagine di discussione
per evitare di fare domande già poste.
Intanto un doveroso ringraziamento a tutti voi per quello che ho imparato e assimilato leggendo le vostre discussioni, in particolare cito Ludus, Togianf e Fox Lady tra i più presenti nelle discussioni e Ludus in particolare per gli splendidi setup delle vetture che ho acquistato dalla sua vetrina (il mio preferito è quello della toyota celica 03 classe B).

Due parole veloci sul gioco: che dire secondo me è un capolavoro, sono un paio di mesi che gioco assiduamente ed è sempre più coinvolgente, non sono come si faccia ad avanzare critiche (per fortuna ne ho lette poche sul forum ma penso fossero più che altro provocatoie) su un lavoro del genere. Certo tutto si può migliorare anche a questi livelli però bisogna rendere merito ai turn10 per aver sfornato una perla simile.

Come giocatore mi sto pian piano facendo, sono entrato da poco nel mondo delle sfide online e li ho veramente compreso i miei limiti, vincere contro la cpu è un conto, vincere contro avversari reali è un altro paio di maniche.
Piano piano però, anche grazie a voi, i primi risultati arrivano.
Utilizzo ancora gli aiuti coma ABS e controllo di trazione, ho provato con il cambio manuale ma prima ho preferito memorizzare per bene le piste e le traiettorie ideali.
Senza ABS la troco ancora veramente difficile in quanto dosare la leva del freno con l'indice e contemporaneamente indirizzare la leva dello sterzo sulla stessa articolazione della mano richiede una sensibilità non da poco.
ora che i primi tempi arrivano penso che piano piano passerò a cambio manuale e poi via abs.

Dopo un inizio catastrofico nelle sfide online di giorno in giorno miglioro. Gioco al 90% in classe A e B. All'inizio quasi sempre non arrivavo in tempo al traguardo per entrare in classifica, prendevo 15" dal primo, depressione.
Ora sono a livello principiante(13), con i principianti e dilettanti di solito vinco, con i pro e i campioni sulle piste che conosco bene sono più o meno a 4 secondi sul giro migliore.

Ora devo limare sti 4 secondi per fare il salto di qualità....
Cosa mi consigliate per migliorare ancora ragazzi??
Ho letto che con cambio manuale e frizione si dovrebbe scendere di 2" sul giro, per il resto penso sia un discorso di impostazione di traiettorie e esperienza, comunque ce la farò, devo arrivare ai vostri livelli :muro:

Un saluto a tutti, scusate la lunghezza del messaggio e ci si vede online spero!!!

Può sembrarti assurdo, ma se togli qualsiasi aiuto giri più veloce. ABS in primis.
Poi, tanta pratica ;)

lxmax
15-07-2010, 10:04
Può sembrarti assurdo, ma se togli qualsiasi aiuto giri più veloce. ABS in primis.
Poi, tanta pratica ;)

Quello l'ho intuito il problema è che ogni volta che togli un aiuto devi rivedere gli schemi di guida e concentrarti sul dosaggio del leve che non è così immediato e richiede tanta sensibilità,comunque poco per volta ci arrivo ;)
grazie del consiglio!

lxmax
15-07-2010, 10:34
Altra domanda:

ho visto che in classe B molti gareggiano con la fairlady del '69 ed è una scheggia, ieri sera l'ho cercata su tutte le marche per comprarla ma non la trovo... più o meno i DLC li ho scricati quasi tutti, sapete mica come si fa per avere questa vettura?

alexbands
15-07-2010, 12:15
Altra domanda:

ho visto che in classe B molti gareggiano con la fairlady del '69 ed è una scheggia, ieri sera l'ho cercata su tutte le marche per comprarla ma non la trovo... più o meno i DLC li ho scricati quasi tutti, sapete mica come si fa per avere questa vettura?

http://img24.imageshack.us/img24/8273/869j.jpg

lxmax
15-07-2010, 13:01
http://img24.imageshack.us/img24/8273/869j.jpg

Grazie mille non l'avevo proprio vista!:doh:

Pinasco
19-07-2010, 13:56
Salve.
Tecnicamente starei per vedere la mia amata XBOX per prenderne un modello della nuova SLIM.
A parte i salvataggi che salverò accuratamente, immagino che tutto il contenuto aggiuntivo debba essere necessariamente ri-scaricato perché non sarebbe riconosciuta la vecchia console, dico bene? Chiaramente non ci sarà bisogno di ricomperare tutto, vero?

...speriamo bene!

schumy79
19-07-2010, 14:01
Stamattina prima di venire al lavoro :read: ho acceso il botolo... nessun time trial?? :eek:

Queenox
19-07-2010, 14:25
Salve.
Tecnicamente starei per vedere la mia amata XBOX per prenderne un modello della nuova SLIM.
A parte i salvataggi che salverò accuratamente, immagino che tutto il contenuto aggiuntivo debba essere necessariamente ri-scaricato perché non sarebbe riconosciuta la vecchia console, dico bene? Chiaramente non ci sarà bisogno di ricomperare tutto, vero?

...speriamo bene!

no, basta salvare tutti i tuoi dati su una chiavetta usb e importare il tutto nella nuova slim, niente accadrà, in quanto tutto è compatibile al 100%

Pinasco
19-07-2010, 14:32
no, basta salvare tutti i tuoi dati su una chiavetta usb e importare il tutto nella nuova slim, niente accadrà, in quanto tutto è compatibile al 100%...di quali dati parli? Anche contenuto aggiuntivo?
Siccome è una cosa che ho già fatto, dubito cmq che sia così...

Queenox
19-07-2010, 14:40
...di quali dati parli? Anche contenuto aggiuntivo?
Siccome è una cosa che ho già fatto, dubito cmq che sia così...

Beh, io ho semplicemente salvato tutto sulla xbox360 precedente, e importato il tutto nella slim (pacchetti auto di fm3, temi per la dashboard ecc)
nessunissimo problema di compatibilità.
In ogni caso, anche se dovessi perdere qualche pacchetto, con il tuo gamertag potresti riscaricarlo gratuitamente. L'importante è che tu lo abbia pagato una volta ;)
A me è successo con il pacchetto Virtuosi della chitarra in GH3

Pinasco
19-07-2010, 14:42
Il profilo principale su XBOX360 quello l'hai copiato sulla USB oppure hai recuperato il profilo online?

Queenox
19-07-2010, 14:43
Chiedo scusa per il precedente off topic.
Tornando IN vorrei chiedere qual'è l'auto più veloce in assoluto di FM3, anche elaborata al max, per quello che ho visto io è la Toyota GT-one, che mi è arrivata a 418kmh a LeMans.
Classe R1

Queenox
19-07-2010, 14:43
Il profilo principale su XBOX360 quello l'hai copiato sulla USB oppure hai recuperato il profilo online?

si, ho copiato tutto sulla pendrive :)

Callaghan22
19-07-2010, 14:54
Qualcuno sa dirmi se e come si vince la ford gt40 mkII?
Sennò mi tocca fare la follia di comprarla:fagiano:

pgp
21-07-2010, 12:56
Ciao a tutti, vorrei un piccolo consiglio da voi esperti: quale auto scegliereste per rimanere sotto i 100.000cr?
Normalmente gioco con esp disattivato e vorrei un'auto un po' divertente. Avevo pensato alla BMW M5 (80.000cr), alternative migliori? Possiedo già la S5, ma non mi piace molto perchè è troppo "piantata" sulla strada, ed è poco reattiva in curva.
Però non sto neppure cercando l'auto più indomabile del gioco :D
Grazie

pgp

-simo91
21-07-2010, 13:55
Ciao a tutti, vorrei un piccolo consiglio da voi esperti: quale auto scegliereste per rimanere sotto i 100.000cr?
Normalmente gioco con esp disattivato e vorrei un'auto un po' divertente. Avevo pensato alla BMW M5 (80.000cr), alternative migliori? Possiedo già la S5, ma non mi piace molto perchè è troppo "piantata" sulla strada, ed è poco reattiva in curva.
Però non sto neppure cercando l'auto più indomabile del gioco :D
Grazie

pgp

Vedi se trovi qualche porsche

Elliux
21-07-2010, 13:59
Non ricordo se il costo sia sotto i 100k, ma la Honda NSX è una delle auto più divertenti del gioco ;)

Pinasco
21-07-2010, 14:00
si, ho copiato tutto sulla pendrive :)...fatto! :O

Callaghan22
21-07-2010, 14:49
Qualcuno sa dirmi se e come si vince la ford gt40 mkII?
Sennò mi tocca fare la follia di comprarla:fagiano:

Io la comprerei pure ma poi non ho neanche da metterci benza:stordita:

-simo91
21-07-2010, 15:39
Io la comprerei pure ma poi non ho neanche da metterci benza:stordita:

Non te la regalano

Callaghan22
21-07-2010, 18:18
Non te la regalano
E va bene,ci spendo sti millemila crediti allora,grazie.

Xile
21-07-2010, 18:26
2 Agosto: Forza 3 Cars and Track Packs – 240 MSP – AutoWeek Car Show Pack; Hot Holidays Car Pack; Jalopnik Car Pack; Nürburgring GP Track Pack; Road & Track Car Pack.

Ma non ho capito se tutti questi pacchetti sono a 240MSP o il singolo costa 240MSP.

pando811
21-07-2010, 18:58
E va bene,ci spendo sti millemila crediti allora,grazie.

ma hai il braccino corto pure nei giochi ??? ma smettila :O

:asd:

Callaghan22
21-07-2010, 19:14
ma hai il braccino corto pure nei giochi ??? ma smettila :O

:asd:

Te pareva che non passava lui:asd:

pgp
21-07-2010, 19:32
Vedi se trovi qualche porsche

Non ricordo se il costo sia sotto i 100k, ma la Honda NSX è una delle auto più divertenti del gioco ;)

Grazie ad entrambi, ora guardo un po' l'honda, invece le porsche 911 ultimo modello sono sui 120.000, quindi le provo in arcade e se mi ci trovo faccio qualche altra gara (sono a 74.000cr) e poi ne prendo una :)

Quindi dite che la BMW M5 è da scartare?

pgp

introspective
21-07-2010, 19:49
Grazie ad entrambi, ora guardo un po' l'honda, invece le porsche 911 ultimo modello sono sui 120.000, quindi le provo in arcade e se mi ci trovo faccio qualche altra gara (sono a 74.000cr) e poi ne prendo una :)

pgp

se cerchi qualcosa di piu nervosetto sempre bmw prova l'm3 o la z4

Elliux
21-07-2010, 22:23

Trovo che sia troppo pesante e pigra nei cambi di direzione ;)

La NSX invece ha un grande telaio, è facilissima da controllare anche al limite e gratifica parecchio!;)

il_joe
22-07-2010, 06:35
Ma non ho capito se tutti questi pacchetti sono a 240MSP o il singolo costa 240MSP.

fammi capire.. e io che ne ho spesi 400 per ognuno????? :muro: :muro: :muro:

Pinasco
22-07-2010, 07:52
* :stordita:

gospel
22-07-2010, 09:28

http://majornelson.com/archive/2010/07/20/coming-soon-to-the-xbox-live-marketplace-july-20.aspx

AutoWeek Car Show Pack, 240 Microsoft Points

Hot Holidays Car Pack, 240 Microsoft Points

Jalopnik Car Pack, 240 Microsoft Points

Nrburgring GP Track Pack, 240 Microsoft Points

The Road & Track Car Pack, 240 Microsoft Points

il_joe
22-07-2010, 10:29
http://majornelson.com/archive/2010/07/20/coming-soon-to-the-xbox-live-marketplace-july-20.aspx

The Road & Track Car Pack, 240 Microsoft Points

porca trota, li ho già tutti e pure pagati 400 !!!! je possino!!! non è che mi mettono quelle VIP a 240, eh?

alexbands
22-07-2010, 12:20
beh in parte trovo anche giusto che dopo un pò i dlc debbano calare di prezzo...
quello che non ha senso sono dlc usciti anni fa che costano sempre uguale! (vedasi l'epilogo di prince of persia che praticamente oramai costa più del gioco)

tecnologico
22-07-2010, 13:01
ma forza 3 con tutte le auto quanto costa, 100 euro?:stordita:

Ludus
22-07-2010, 13:23
ma forza 3 con tutte le auto quanto costa, 100 euro?:stordita:

gioco versione speciale costava 65€
1 DLC al mese per 12 mesi a 400MP cadauno (ora sembra che i primi 6 scendano a 240MP).

mettiamo caso che li prendi tutti e 12 a 400MP, sono 4800MP da investire. ossia circa 35€ prendendo le card su internet.

quindi si, più o meno 100€

Mome80
22-07-2010, 13:26
ragazzi ora a quanto si trova questo gioco nuovo? per caso sapete qualche prezzo ? ;)

pgp
22-07-2010, 13:46
Grazie per i consigli, ora devo solo decidere tra honda NSX, BMW M3 e Porsche 911 GT3, anche se la seconda mi ispira davvero molto perchè costa la metà delle altre 2 ed avrei 40.000cr da spendere in modifiche :D

pgp

Ludus
22-07-2010, 14:25
Grazie per i consigli, ora devo solo decidere tra honda NSX, BMW M3 e Porsche 911 GT3, anche se la seconda mi ispira davvero molto perchè costa la metà delle altre 2 ed avrei 40.000cr da spendere in modifiche :D

pgp

se ti fa fatica spendere 100 mila cr vuol dire che sei all'inizio del gioco, quindi lascia perdere ad acquistare auto, butti solo i soldi. tanto ogni livello che vai avanti te ne regala una e sono tutte sufficienti per fare le relative gare che ti si prospettano davanti per la carriera.

quando arrivi a livello 50 e il tuo conto inizia ad essere di milioni di CR allora inizia a comperare auto :D

Pinasco
22-07-2010, 17:53

The Road & Track Car Pack, 240 Microsoft Points...prezzi praticati a partire dalla seconda settimana di Agosto, se ho letto bene;
Al momento sono tutti ancora prezzati 400MSP.
http://marketplace.xbox.com/it-IT/games/media/66acd000-77fe-1000-9115-d8024d53084d

gospel
22-07-2010, 22:31
...prezzi praticati a partire dalla seconda settimana di Agosto, se ho letto bene;
Al momento sono tutti ancora prezzati 400MSP.
http://marketplace.xbox.com/it-IT/games/media/66acd000-77fe-1000-9115-d8024d53084d

no, prezzi praticati dalla settimana del 2 agosto, praticamente dal 2 agosto all'8 agosto

Pinasco
23-07-2010, 08:00
Ok!
Comunque io oggi pomeriggio probabilmente (speriamo) torno in pista con la nuova SLIM! :cool:

ibyz
23-07-2010, 14:36
Ciao ho da poco FM3 e l'Xbox 360 e trovo il joypad Microsoft poco comodo..
Mi spiego meglio: lo stick analogico che utilizzo per sterzare ha troppa poca corsa e non fluido, ciò mi impedisce di impostare bene le traettorie rendendo le auto inguidabili.
Come avete impostato le dead zone per migliorare la situazione ?

introspective
23-07-2010, 16:17
Mi spiego meglio: lo stick analogico che utilizzo per sterzare ha troppa poca corsa e non fluido, ciò mi impedisce di impostare bene le traettorie rendendo le auto inguidabili.

non le ho toccate si tratta solo di farci un po la mano

lordkain84
23-07-2010, 18:49
no, prezzi praticati dalla settimana del 2 agosto, praticamente dal 2 agosto all'8 agosto

quindi scenderanno di prezzo durante quella settimana? ma tra quelli lì quali vale la pena di avere?

Iantikas
24-07-2010, 01:22

devi solo farci la mano...tieni le impostazioni di default...vedrai che dopo un pò riuscirai a pennellare le curve con la stessa precisione che avresti con un volante...

...ciao

lordkain84
25-07-2010, 07:45
qualcuno ha un link con tutti i dlc usciti fino adesso con le relative macchine?

Ludus
25-07-2010, 11:34
qualcuno ha un link con tutti i dlc usciti fino adesso con le relative macchine?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29374920&postcount=3

mi sa che manca l'ultimo o gli ultimi due.

Pinasco
25-07-2010, 16:35
Ciao.
Ho passato tutti i miei dati su una nuova console (SLIM) ma sul Marketplace i Pack inclusi nella edizione VIP me li da come scaricabili, quando invece li ho già.
Fortunatamente li ho salvati: ma se non l'avessi fatto, li avrei persi persempre?
Posso far figurare questi pacchetti come già installati?

Ludus
25-07-2010, 19:22
per il DLC dovresti passare le licenze da una consolle ad un'altra.
mi sembra che vada fatto o sul sito microsoft oppure cancelli quelli che hai e dallo storico download li riscarichi.

lordkain84
25-07-2010, 20:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29374920&postcount=3

mi sa che manca l'ultimo o gli ultimi due.

grazie :D non ho proprio pensato di guardare a inizio thread

trvdario
26-07-2010, 08:47
gioco versione speciale costava 65€
1 DLC al mese per 12 mesi a 400MP cadauno (ora sembra che i primi 6 scendano a 240MP).

mettiamo caso che li prendi tutti e 12 a 400MP, sono 4800MP da investire. ossia circa 35€ prendendo le card su internet.

quindi si, più o meno 100€

Se mi dici dove comprare 4800 punti a 35€ corro subito a prenderli........:eek:

Ludus
26-07-2010, 09:16
Se mi dici dove comprare 4800 punti a 35€ corro subito a prenderli........:eek:

questo è un sito che conosco

http://lmgtfy.com/?q=maximus+card

anche qui dovresti trovare i coupon (non sempre) da 4200 MP a 30€ circa

http://lmgtfy.com/?q=shop+to

trvdario
26-07-2010, 09:45
questo è un sito che conosco

http://lmgtfy.com/?q=maximus+card

anche qui dovresti trovare i coupon (non sempre) da 4200 MP a 30€ circa

http://lmgtfy.com/?q=shop+to

Appunto, sono tutti a 40€, per questo mi stupivo dei 4800 a 35€....:rolleyes:

Pinasco
26-07-2010, 10:28
per il DLC dovresti passare le licenze da una consolle ad un'altra.
mi sembra che vada fatto o sul sito microsoft oppure cancelli quelli che hai e dallo storico download li riscarichi.Cazzo!
La mia vecchia console l'ho fotmattata.
Comunque le auto del pacchetto esclusivo le ho ma vorrei figurassero come "già scaricate" sul Marketplace. Oggi pomeriggio provo ad andare in live a vedere se ALMENO figuro come VIP Player.

Luve
26-07-2010, 20:02
Per rendere giusto omaggio ad una delle auto migliori del gioco, la Twingo RS, ho realizzato la copia più fedele possibile della Twingo RS R2, omologata FIA per i rally.

Ho cercato di attenermi quanto più possibile agli interventi apportati da Renault Sport nella realtà:
i valori in Kw e coppia sono quasi identici (la versione digitale ha circa una 20ina dinm in più)
stessi interventi meccanici (tranne scarico e albero a camme che avrebbero fatto levitare i'IP e i cavalli)
stessa livrea (ci ho lavorato un pò ma si può migliorare molto)

Il risultato è una mini bomba da super1600 molto veloce e molto divertente da guidare.

Ecco le foto

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200912/renault-twingo-rs-r2_460x0w.jpg

http://a.imageshack.us/img197/4228/imag0029c.jpg

http://a.imageshack.us/img525/6382/imag0028i.jpg

Iantikas
27-07-2010, 03:42
wow, complimenti...davvero bella...

...ma la tieni tutta per te o è possibile averla? :sofico:

...ciao

Luve
27-07-2010, 09:28
wow, complimenti...davvero bella...

...ma la tieni tutta per te o è possibile averla? :sofico:

...ciao

Il primo week di live a sbaffo la metto in vetrina a pochi crediti

Ludus
27-07-2010, 12:44
Appunto, sono tutti a 40€, per questo mi stupivo dei 4800 a 35€....:rolleyes:

be quiet, feci un calcolo a spanne, non è che li compro tutti i giorni i MP :rolleyes:

trvdario
27-07-2010, 13:04
be quiet, feci un calcolo a spanne, non è che li compro tutti i giorni i MP :rolleyes:

Si certo sono tranquillo figurati, era solo che visto che mi servivano un pò di MP se li avevi trovati a quel prezzo mi interessavano molto..............:D :D :D

Alessandro22
28-07-2010, 13:41
Ciao a tutti! ho scaricato tutti i pacchetti auto PROVA , ma quando gioco on-line (prettamente R3) , vedo tizi con Auto CSC e me le da come VW Bora nere, sarà sicuramente un'auto di un pacchetto ma se li ho tutti anche se gratuiti comè possibile! ah e poi sicuramente sono dei Cheater perchè corrono troppo, fanno curve sui binari ti sorpassano e se ne vanno come se avessero una R2, guadagnano nelle curve la fanno larga per poi stringere quasi in drift e la fanno 100 volte + velocemente di una FXX R3 800 e della Viper R3 800 !!
:confused: :confused: :confused:

Pinasco
28-07-2010, 14:56
I pacchetti "prova" gratuiti comprendono 1 sola macchina tra quelle disponibili in quel pacchetto, che vedrai nere fin quando non comperi il pacchetto definitivo, per i quali si necessita di Microsoft Points.

fonta91
28-07-2010, 17:38
ragazzi ma anche a voi nella casa d'aste adesso vi da questa opzione è stata momentaneamente bloccata???

Matteo[V]
29-07-2010, 10:11
Help! :mc:

Aiuto... sto facendo il campionato A della carriera... la mia idea era di utilizzare la R8 5.2 per fare questo campionato
http://forums.forzamotorsport.net/photos/m...3/original.aspx

Guido con volante, senza aiuti, a parte la frizione che l'ho lasciata automatica, difficile e livello di danni simulazione... il fatto è che mi danno una pista... non riesco a far curvare l'auto come voglio... soffre di sottosterzo
ammetto di non essere un campionissimo però fino ad ora non ho trovato problemi nel fare i campionati
Ho provato a fare un setting basandomi su robe trovate in rete... poi ho provato a modificarlo per adattarlo al mio stile di guida... un pò sono riuscito a migliorarlo ma le altre auto 2 o 3... mi danno una pista... sbaglio auto?
Non riesco a curvare bene, quando sono dietro una di queste auto se cerco di percorrere alla stessa velocità una curva volo via! nonostante abbia messo la R8 a A600 cercando di mettere la maneggevolezza al massimo con i pezzi.

-simo91
29-07-2010, 14:35
Help! :mc:

Aiuto... sto facendo il campionato A della carriera... la mia idea era di utilizzare la R8 5.2 per fare questo campionato
http://forums.forzamotorsport.net/photos/m...3/original.aspx

Guido con volante, senza aiuti, a parte la frizione che l'ho lasciata automatica, difficile e livello di danni simulazione... il fatto è che mi danno una pista... non riesco a far curvare l'auto come voglio... soffre di sottosterzo
ammetto di non essere un campionissimo però fino ad ora non ho trovato problemi nel fare i campionati
Ho provato a fare un setting basandomi su robe trovate in rete... poi ho provato a modificarlo per adattarlo al mio stile di guida... un pò sono riuscito a migliorarlo ma le altre auto 2 o 3... mi danno una pista... sbaglio auto?
Non riesco a curvare bene, quando sono dietro una di queste auto se cerco di percorrere alla stessa velocità una curva volo via! nonostante abbia messo la R8 a A600 cercando di mettere la maneggevolezza al massimo con i pezzi.

Maneggevole fino a un certo punto, rimane sempre un cassone 4x4, devi ammorbidire le barre antirollio anteriori a bestia, poi il bump e il rebound anteriori diminuiscilo, infine, se hai poca deportanza sull'anteriore, aumentala di 2-3 punti, e imposta il differenziale con 80% della coppia sul posteriore.

fonta91
29-07-2010, 18:44
ragazzi ma anche a voi nella casa d'aste adesso vi da questa opzione è stata momentaneamente bloccata???

nessuno????

Hyperion
29-07-2010, 18:45
Eccomi, niubbo di console e gioco (presi adesso con le promozioni che ci sono a giro: elite + 4 giochi tra cui fm3 e halo 3 a 199).

Qualche consiglio su come iniziare? tipo prendi questa macchina, pompala al max e poi fatti queste tot gare... oppure evita di questa gara fino a che non hai questa macchina... ecc ecc

Ad es. in GT4 bastava prendere l'oro nelle prime patenti, poi con le macchine che davano in regalo, adeguatamente pompate, si andava parecchio in là... e si aveva crediti per fare più o meno quello che si voleva...

:cool: :sofico:

EDIT: modalità difficile, niente aiuti alla guida, lvl 5, 120k crediti, clio rs e focus rs come macchine più potenti

alexbands
29-07-2010, 19:03
in questo gioco di queste "paranoie" non hai bisogno
hai sempre crediti a sufficienza per usare auto adatte al punto di carriera in cui ti trovi, e molte te le regalano...

ti consiglio solo di non buttare soldi a preparare auto che ti sembrano bellissime etc etc quando in realtà non ne hai bisogno....
per provare le auto c'è la modalità gioco libero ;)

Matteo[V]
30-07-2010, 08:29
nessuno????

A me ieri andava... ho fatto 2 aste ma causa temporale non ho potuto vedere come sono andate

Maneggevole fino a un certo punto, rimane sempre un cassone 4x4, devi ammorbidire le barre antirollio anteriori a bestia, poi il bump e il rebound anteriori diminuiscilo, infine, se hai poca deportanza sull'anteriore, aumentala di 2-3 punti, e imposta il differenziale con 80% della coppia sul posteriore.

Grazie per la dritta sulle barre anti rollio e le sospensioni... riducendo il setting sommariamente... senza stare a controllare più di tanto... la macchina è migliorata tantissimo e ho vinto la gara facendo pure tempi migliori :D

edit: @fonta ieri le aste mi funzionavano... un'auto l'ho comprata un'altra no... cavolo era un affare... una murcielago a 6000 crediti era veramente pochissimo... vendendo i pezzi e la macchina nel gioco avrei fatto un bel gruzzoletto... peccato!

THE MAINFRAME
31-07-2010, 11:16
Ragazzi, ma x il mese di agosto nn e' previsto nessun pacchetto DLC??
Il fantomatico Jalopnick 2 nn doveva uscire d'estate??
E' quasi finita l'estate e' ancora deve uscire!!!

fonta91
31-07-2010, 12:57
edit: @fonta ieri le aste mi funzionavano... un'auto l'ho comprata un'altra no... cavolo era un affare... una murcielago a 6000 crediti era veramente pochissimo... vendendo i pezzi e la macchina nel gioco avrei fatto un bel gruzzoletto... peccato!

a me non mi vanno!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

son 3 giorni che provo!!

p.s. non l'avevo mai usate, non è che la prima volta bisogna fare una qualche procedura??

Abadir
31-07-2010, 18:26
Eccomi, niubbo di console e gioco (presi adesso con le promozioni che ci sono a giro: elite + 4 giochi tra cui fm3 e halo 3 a 199).

Qualche consiglio su come iniziare? tipo prendi questa macchina, pompala al max e poi fatti queste tot gare... oppure evita di questa gara fino a che non hai questa macchina... ecc ecc

Ad es. in GT4 bastava prendere l'oro nelle prime patenti, poi con le macchine che davano in regalo, adeguatamente pompate, si andava parecchio in là... e si aveva crediti per fare più o meno quello che si voleva...

:cool: :sofico:

EDIT: modalità difficile, niente aiuti alla guida, lvl 5, 120k crediti, clio rs e focus rs come macchine più potenti

Comprati un volante :stordita:

fonta91
31-07-2010, 18:50
a me non mi vanno!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

son 3 giorni che provo!!

p.s. non l'avevo mai usate, non è che la prima volta bisogna fare una qualche procedura??

a ragazzi aggiungo che il problema è legato solo al mio profilo e non a problemi di rete: recuperando la gamertag di un mio amico funziona tutto perfettamente..

e non posso neanche regalare o avere in regalo auto!!

introspective
31-07-2010, 19:17
a ragazzi aggiungo che il problema è legato solo al mio profilo e non a problemi di rete: recuperando la gamertag di un mio amico funziona tutto perfettamente..

e non posso neanche regalare o avere in regalo auto!!

non è che sei stato bannato dalla vetrina per caso?

fonta91
01-08-2010, 08:48
non è che sei stato bannato dalla vetrina per caso?

non l'ho mai utilizzata.. solo la mia prima xbox è stata bannata dal live, ma non credo centri..

Matteo[V]
02-08-2010, 09:30
@-simo91
Aiutami tu...
che tristezza :muro: non sono le macchine o assetti... sono io con il volante che faccio letteralmente schifo :(
Ho continuato il campionato... faccio una nuova gara in classe A... con la R8 non c'è versi, compro una porsche gt2 niente ultimo :cry: ... demotivatissimo smetto.
Il giorno dopo compro una S5 e faccio la gara... con il pad... do 10 secondi al secondo :mad:
Al che mi viene un dubbio... così faccio un torneino e arrivo di nuovo alla gara in classe A del campionato... Porsche gt2 con pad... e do 15 secondi al secondo :mad: da questo si evince che non è la macchina che è settata male e non gira... sono io con il volante che sono una schiappa.
A sto punto si deduce che sono io con il volante il problema... lasciando presente una niubbaggine totale e cronica... c'è qualche dritta generica per il settaggio del volante?

Sto cominciando a diventare pratico della vetrina :D
Ci sono certi vinili veramente favolosi... ieri mi sono messo in testa di comprare la ferrari 458... tralasciando le ladrate sulla vetrina... ferrari a 400000 e passa crediti... ho ragionato così:
Obiettivo: correre il campionato R3 con la Ferrari 458 Italia.
1° tentativo: comprare auto dalla casa d'aste... niente :sofico:
2° tentativo: crepi l'avarizia :D compro la Ferrari 458 italia standard 250000 crediti + vado nella vetrina e compro un vinile da 10000 crediti perché mi piaceva particolarmente poi compro il potenziamento a 1000 crediti.
Quando carico il potenziamento mi pare sia costato sui 50000 crediti ma la ferrari caricata così l'ho pagata circa 310000 crediti ed è come mi piace e va una fucilata.

il_joe
02-08-2010, 10:10
A sto punto si deduce che sono io con il volante il problema... lasciando presente una niubbaggine totale e cronica... c'è qualche dritta generica per il settaggio del volante?

beh, col volante cambia tutto... col pad hai comunque degli "aiuti" (diciamo così) che ti permettono di fare le curve correttamente con le levettine che hanno escursioni ridotte. Col volante invece devi girare molto di più per fare la stessa curva... sicuramente c'è qualcosa da settare oltre a dover fare molta più pratica...

Matteo[V]
02-08-2010, 10:26
Eh sì... via bisogna che mi impegni con il volante!
Avete mai sentito parlare di volo acrobatico?
http://www.forzamotorsport2xbox360.net/en-us/game/gallery/detail/default.htm?photoid=11934604

Ho fatto anche di peggio ma questa non è male considerato che poi son riuscito a rimanere in pista senza incasinare troppo il giro :D

pando811
02-08-2010, 10:32
da questa settimana sconti sui dlc:

* Pacchetto Salone AutoWeek, 240 Punti Microsoft
* Pacchetto auto Vacanze Infuocate, 240 Punti Microsoft
* Pacchetto auto Jalopnik, 240 Punti Microsoft
* Pacchetto Tracciati GP Nürburgring , 240 Punti Microsoft
* Pacchetto auto Road & Track Car Pack, 240 Punti Microsoft

ne approfitto subito :fagiano:

-simo91
02-08-2010, 12:30
@-simo91
Aiutami tu...
che tristezza :muro: non sono le macchine o assetti... sono io con il volante che faccio letteralmente schifo :(
Ho continuato il campionato... faccio una nuova gara in classe A... con la R8 non c'è versi, compro una porsche gt2 niente ultimo :cry: ... demotivatissimo smetto.
Il giorno dopo compro una S5 e faccio la gara... con il pad... do 10 secondi al secondo :mad:
Al che mi viene un dubbio... così faccio un torneino e arrivo di nuovo alla gara in classe A del campionato... Porsche gt2 con pad... e do 15 secondi al secondo :mad: da questo si evince che non è la macchina che è settata male e non gira... sono io con il volante che sono una schiappa.

Sto cominciando a diventare pratico della vetrina :D
Ci sono certi vinili veramente favolosi... ieri mi sono messo in testa di comprare la ferrari 458... tralasciando le ladrate sulla vetrina... ferrari a 400000 e passa crediti... ho ragionato così:
Obiettivo: correre il campionato R3 con la Ferrari 458 Italia.
1° tentativo: comprare auto dalla casa d'aste... niente :sofico:
2° tentativo: crepi l'avarizia :D compro la Ferrari 458 italia standard 250000 crediti + vado nella vetrina e compro un vinile da 10000 crediti perché mi piaceva particolarmente poi compro il potenziamento a 1000 crediti.
Quando carico il potenziamento mi pare sia costato sui 50000 crediti ma la ferrari caricata così l'ho pagata circa 310000 crediti ed è come mi piace e va una fucilata.

Bè in questo caso non so aiutarti... I secondi li perdi con il sottosterzo in curva?

Gallagher
02-08-2010, 13:06

Però per adesso vedo che sono tutti fermi a 400 MSP!
Possibile che siano prezzi riservati solo a mercati che non comprendono l'Italia?!

pando811
02-08-2010, 13:21
Possibile che siano prezzi riservati solo a mercati che non comprendono l'Italia?!

io li vedo a 240 difatti ne ho presi un paio :)

lordkain84
02-08-2010, 17:03
dovrei avere 500 punti ancora quasi quasi ne acchiappo un paio

PeGaz_001
03-08-2010, 01:13

ho visto quella cosa anche io, ma vado a vedere e c'era scritto che avevo già i pacchetti, in tutti quanti! ....

cmq staresa mi sono fatto qualche gara di sbandate, poi non sono piu riuscito ad entrare sul multyplayer, qualcuno di voi ha problemi nell'entrare nel multi? :confused:

Matteo[V]
03-08-2010, 08:49
Ieri mi son fatto un'altra macchina per il torneo R3... una nissan gt-r che mi era stata regalata come membro vip :D
Buah tutte le curve di traverso... che risate a vedere il replay :D

Poi mi son fatto una M3 per il bmw club :D

Sto spendendo un sacco di soldi per farmi le auto... cavolo vado fallito se continua così

OvErClOck82
03-08-2010, 09:17
è un mese che gioco a FM3, e devo dire che è mi intrippa un sacco :asd:

solo ho notato una cosa che mi da un fastidio della madonna...
settando la ia avversaria su difficile, ci sono sempre quelle 2 macchine che dopo la partenza ti staccano di un centinaio di metri :mbe:
anche utilizzando un modello di auto uguale e addirittura potenziato mi staccano sempre... poi dopo qualche li recupero e come per magia gli do qualche secondo di distacco... a me sembra che l'ia bari clamorosamente :mbe:

-simo91
03-08-2010, 09:32
è un mese che gioco a FM3, e devo dire che è mi intrippa un sacco :asd:

solo ho notato una cosa che mi da un fastidio della madonna...
settando la ia avversaria su difficile, ci sono sempre quelle 2 macchine che dopo la partenza ti staccano di un centinaio di metri :mbe:
anche utilizzando un modello di auto uguale e addirittura potenziato mi staccano sempre... poi dopo qualche li recupero e come per magia gli do qualche secondo di distacco... a me sembra che l'ia bari clamorosamente :mbe:

Magari l'assetto è diverso, i rapporti sono impostati diversamente e alla partenza ti bruciano

maestropaolino
03-08-2010, 10:08

Chi è quell'anima pia che me ne consiglia un paio ( non ce la faccio a prenderli tutti ).

Grazie in anticipo.

Paolo

p.s. non sono un grande appassionato di auto retrò

Matteo[V]
03-08-2010, 10:21
Ragazzi una info veloce:

Dov'è sto hangar per fare le foto?
In che pista è?

http://img829.imageshack.us/img829/3417/silvias13.jpg

Gallagher
03-08-2010, 12:39
io li vedo a 240 difatti ne ho presi un paio :)

E non sarà mica che gli sconti sono riservati unicamente agli utenti gold?!

il_joe
03-08-2010, 12:55
Chi è quell'anima pia che me ne consiglia un paio ( non ce la faccio a prenderli tutti ).

Grazie in anticipo.

Paolo

p.s. non sono un grande appassionato di auto retrò

imo sicuramente il circuito del nurburgring... per me è un must.
poi per le auto vedi te: c'è quello con la Ferrari 458 italia (mi pare sia hot holidays) che non è male... mi pare ci sia pure la 599xx...
se invece ti piacciono le auto più "normali" vai con Road & Track (Golf e megane), altrimenti buono è pure il Jalopnik (con la 911 sport classic :sbav:)... cmq guardati la lista di auto e scegli quello con le macchine che ti piacciono di più...ovviamente...

Matteo[V]
03-08-2010, 13:29
Quello della ferrari 458 è hot holiday confermo :D

vale la pena di prendere il pacchetto solo per la 458... poi ci sono altre auto interessanti!:sofico:

pando811
03-08-2010, 13:30
E non sarà mica che gli sconti sono riservati unicamente agli utenti gold?!

e si :)

jjdave
04-08-2010, 13:34
è da poco che gioco a live (livello 16) e prendo paga da parecchi (dal livello 30 in su) .....uso un audi S5 comprata nella casa d'aste... mi sembra piuttosto performante solo che non c'è verso di giocarmi una gara per la vittoria... sarà che devo ancora esprimermi al meglio.... prendo da un minimo di 2-3 secondi sul giro dal miglior tempo di gara!!!!:muro: :muro: :doh:
a questo punto vorrei provare a modificare l'assetto ma se entro nella sezione di dice che se modifico perdo l'assetto attuale.
vorrei provare a cambiare assetto magari comprando un'assetto già fatto in casa d'aste ma non so come fare... quando entro in casa d'aste non vedo una sezione assetti.. ci sono solo auto da comprare, divise per classe, livello, potenza, ecc...
... dove devo guardare?
...ho visto che qualcuno di voi vende auto oppure assetti.. .vorrei provarne 1 vostro.. ma come faccio a trovarli???
qualcuno mi illumina... grazie

my gametarg: GAMODE

Elliux
04-08-2010, 14:31
Non è possibile modificare un assetto scaricato dalla vetrina ;)

jjdave
04-08-2010, 16:22
Non è possibile modificare un assetto scaricato dalla vetrina ;)

.. si quello l'ho capito... vorrei poterne utilizzare 1 già fatto da qualcuno di voi (ovviamente pagandolo se ne vale la pena) ... ma non ho idea di come cercarlo ... ho trovato solo auto in vendita....non riesco a trovare la sezione dedicata agli assetti...

marclio
04-08-2010, 17:03
.. si quello l'ho capito... vorrei poterne utilizzare 1 già fatto da qualcuno di voi (ovviamente pagandolo se ne vale la pena) ... ma non ho idea di come cercarlo ... ho trovato solo auto in vendita....non riesco a trovare la sezione dedicata agli assetti...

se non sbaglio, nella sezione 'vetrina', puoi scegliere 'acquista assetto elaborazione', o qualcosa di simile. Ogni assetto è associato alla tipologia di vettura. Lo puoi ricercare anche in funzione non solo della macchina ma anche della classe (ovviamente) e del circuito.

Anche questi asseti sono 'bloccati'.

Ciao!

Marco

jjdave
04-08-2010, 17:37
se non sbaglio, nella sezione 'vetrina', puoi scegliere 'acquista assetto elaborazione', o qualcosa di simile. Ogni assetto è associato alla tipologia di vettura. Lo puoi ricercare anche in funzione non solo della macchina ma anche della classe (ovviamente) e del circuito.

Anche questi asseti sono 'bloccati'.

Ciao!

Marco

sezione vetrina??? in casa d'aste??? devo essere proprio rinco... non l'ho vista!!! stasera provo... grazie 1000

Sasuke@81
04-08-2010, 18:26
confermo devi andare su acquista elaborazione nella vetrina.
tieni conto che al costo dell'elaborazione che paghi nella vetrina devi aggiungere tutti componenti che non possiedi e servono x l'elaborazione.
x sapere quale scegliere premi X dopo che hai fatto la ricerca e guarda i più scaricati, solitamente sono i migliori....
usa il cambio manuale con frizione e guadagni circa 2 sec. al giro ;)

THE MAINFRAME
04-08-2010, 21:55
Questo mese niente auto nuove??

jjdave
05-08-2010, 09:34
confermo devi andare su acquista elaborazione nella vetrina.
tieni conto che al costo dell'elaborazione che paghi nella vetrina devi aggiungere tutti componenti che non possiedi e servono x l'elaborazione.
x sapere quale scegliere premi X dopo che hai fatto la ricerca e guarda i più scaricati, solitamente sono i migliori....
usa il cambio manuale con frizione e guadagni circa 2 sec. al giro ;)

ok l'ho trovata sta benedetta vetrina.. ero proprio ciecato :doh:
si può fare una ricerca tramite il gamertag? protrei guardare la classifica dei migliori al mondo , se hanno messo qualche assetto in vendita.......:D
ma utilizzando il volante la frizione quale sarebbe???

Sasuke@81
05-08-2010, 09:53
ok l'ho trovata sta benedetta vetrina.. ero proprio ciecato :doh:
si può fare una ricerca tramite il gamertag? protrei guardare la classifica dei migliori al mondo , se hanno messo qualche assetto in vendita.......:D
ma utilizzando il volante la frizione quale sarebbe???

si puoi fare anche la ricerca tramite gametag ma te la sconsiglio, i primi non è detto che abbiano messo in vetrina la loro preparazione.
x la frizione manuale su comandi c'é l'opzione inverti il tasto frizione e lo mette sul pulsante A, in questo modo quando cambi premi contemporaneamente A-B o A-X x salire o scendere di marcia, almeno col pad io faccio cosi con il volante penso sia uguale;)

THE MAINFRAME
05-08-2010, 12:52
Questo mese niente auto nuove??
Mi auto quoto, ma qlcn mi risponde??

lordkain84
07-08-2010, 08:55
qualcuno sa se online si trova qualche sito dove posso vedere gli assetti delle macchine postati dalle altre persone?

THE MAINFRAME
13-08-2010, 23:26
Qualcuno ha notizie sul dlc di agosto, oppure Turn10 lo salta a pie' pari??

-simo91
14-08-2010, 00:48
Qualcuno ha notizie sul dlc di agosto, oppure Turn10 lo salta a pie' pari??

Sono finiti i dlc mensili se non sbaglio

introspective
14-08-2010, 20:36
Per chi chiedeva qualche tempo fa repliche di macchine vere ho fatto basandomi sui dati trovati in internet la replica della BMW M3 GTS sia paint che l'elaborazione, trovate tutto nella mia vetrina :D

P.S. alla fine perfino il peso e la cilindata coincidono con la realtà, ancora una volta fm3 si conferma il re

THE MAINFRAME
14-08-2010, 22:27
Ma nn erano almeno 12 dlc per il primo anno, ovvero 1 a mese e poi dopo diminuivano??
E poi manca ancora il jalopnick 2, che cavolo avevano detto d'estate:confused:

Ludus
15-08-2010, 13:10

:eek:

non penso comunque, 12 erano assicurati. forse hanno fatto solo pausa ad agosto.

THE MAINFRAME
16-08-2010, 10:51
:eek:

non penso comunque, 12 erano assicurati. forse hanno fatto solo pausa ad agosto.
Se si fermano ad agosto nn hanno piu' cadenza mensile allora??

Pinasco
16-08-2010, 23:33
Ciao a tutti.
Da tempo, anche in occasione delle vacanze, la modalità di gioco che preferisco di FM3 è quella delle prove a tempo "contest".
Non credo sia il caso di avviare una discussione sulle prove a tempo, visto che con il giusto filtro online si riescono a vedere i tempi dei soli amici.
L'unica cosa che volevo chiedervi è di andare ad analizzare il replay di Lattyyy del contest attuale, ovvero quello sul Mugello Club su Ferrari 250 TB: inutile dire che l'acceleratore ha qualcosa che non va. E' un cheter o no?

PS= da poco sto scoprendo l'uso della frizione. Si va decisamente più forte anche se con il volante originale MS questa è soltanto digitale e non analogica. Credo proprio che comincerò a pensare alla costruzione di una postazione, più o meno valida.

introspective
16-08-2010, 23:50
Ciao a tutti.
Da tempo, anche in occasione delle vacanze, la modalità di gioco che preferisco di FM3 è quella delle prove a tempo "contest".
Non credo sia il caso di avviare una discussione sulle prove a tempo, visto che con il giusto filtro online si riescono a vedere i tempi dei soli amici.
L'unica cosa che volevo chiedervi è di andare ad analizzare il replay di Lattyyy del contest attuale, ovvero quello sul Mugello Club su Ferrari 250 TB: inutile dire che l'acceleratore ha qualcosa che non va. E' un cheter o no?

PS= da poco sto scoprendo l'uso della frizione. Si va decisamente più forte anche se con il volante originale MS questa è soltanto digitale e non analogica. Credo proprio che comincerò a pensare alla costruzione di una postazione, più o meno valida.

completamente ingiocabile col volante ms e la frizione manuale, col cambio al volante non ha alcun senso imho

Luve
17-08-2010, 09:17
Ciao a tutti.

Ci do un occhiata ma non mi stupisco di niente..nella prova con la CR6 GT1 a road atlanta dava gas a tavoletta sull'erba...in ogni caso lui gioca con i controlli attivi o sbaglio?

Minax79
17-08-2010, 09:20
Ciao a tutti.

Ciao,

scusa la domanda (sarà già stata fatta sicuramente, ma non ho trovato nulla di preciso) ... come trovo questi contest? Dove vado? Cosa cerco?

Grazie

introspective
17-08-2010, 10:32
Ciao,

scusa la domanda (sarà già stata fatta sicuramente, ma non ho trovato nulla di preciso) ... come trovo questi contest? Dove vado? Cosa cerco?

Grazie

li trovi su classifiche ---> prove a tempo, ovviamente devi essere connesso al live

Pinasco
17-08-2010, 14:12
completamente ingiocabile col volante ms e la frizione manuale, col cambio al volante non ha alcun senso imho...dopo i primi minuti di "sbandamento" ti garantisco che invece c'è una netta convenienza al loro utilizzo, sia per salire di marcia sia per le scalate. Personalmente ho fatto un discreto 2.15 e rotti al contest di Silverstone. Prova a vedere il mio replay.Ci do un occhiata ma non mi stupisco di niente..nella prova con la CR6 GT1 a road atlanta dava gas a tavoletta sull'erba...in ogni caso lui gioca con i controlli attivi o sbaglio?Ti sbagli: nessun controllo attivo, come si vede dalla classifica dei tempi. Nella parte destra dell'elenco vengono visualizzati gli aiuti.Ciao,

GrazieI contesti sono aperti soltanto per un breve periodo di tempo, ed in genere hanno una icona dove vengono elencati.

introspective
17-08-2010, 14:15
non è solo una questione di tempo sul giro, a quel punto usa il pad

Minax79
18-08-2010, 07:34
Sto cercando di imparare con la frizione, ma è durissima. Voi che tasto del pad gli avete assegnato? Usando LB (o RB) sono costretto ad usare l'indice per la frizione, e di conseguenza il medio per acceleratore (o freno). Solo che in questo modo perdo completamente in sensibilità e sono continue sgommate e blocchi in frenata :help:

torgianf
18-08-2010, 07:35
Sto cercando di imparare con la frizione, ma è durissima. Voi che tasto del pad gli avete assegnato? Usando LB (o RB) sono costretto ad usare l'indice per la frizione, e di conseguenza il medio per acceleratore (o freno). Solo che in questo modo perdo completamente in sensibilità e sono continue sgommate e blocchi in frenata :help:

frizione su tasto A e la premi insieme a B e X nei cambi di marcia

Minax79
18-08-2010, 07:44
Geniale! :cool:

Grazie

schumy79
18-08-2010, 09:19
frizione su tasto A e la premi insieme a B e X nei cambi di marcia

La scalata di + marce risulta molto difficile IMHO.... perchè mentre senza frizione schiacci il tasto della scalata n volte quante marce vuoi scalare... facendolo insieme spacco il motore :D

torgianf
18-08-2010, 10:16
La scalata di + marce risulta molto difficile IMHO.... perchè mentre senza frizione schiacci il tasto della scalata n volte quante marce vuoi scalare... facendolo insieme spacco il motore :D

tu spacchi il motore.... :asd:

lordkain84
18-08-2010, 10:21
comunque non so voi ma spero che nel prossimo forza mettano in più qualche circuito reale

introspective
18-08-2010, 11:32
comunque non so voi ma spero che nel prossimo forza mettano in più qualche circuito reale

io spero che mettano un multy con le partite pubbliche come in fm2 in cui si poteva scegliere tutto, e che aboliscano l'IP delle macchine

lordkain84
18-08-2010, 11:55
ho fatto 4-5 giri con il GT3 classe A ( potenziato A599 ) al Mugello e ho fatto 2'01"349 :stordita: voi in quanto girate con la stessa classe di auto?

illoca
18-08-2010, 13:06

Una cosa che odio sono i circuiti parziali e gli inversi, troppi circuiti "inutili" me ne basterebbero una 10ina ma almeno ti concentri su quelli e le sfide diventano davvero all'ultimo centesimo.
Come stile mi piaciono anche quelli di fantasia :)
Sono d'accordo con l'abolizione dell' IP
Vorrei una carriera decente a campionato molto difficile settabile tipo racepro.
Inoltre vorrei qualcosa di buono, un gioco e del cioccolato...:D

Luve
18-08-2010, 13:22
Non avete mai approfondito il fujimi kaido reverse evidentemente..e senza un indicatore di prestazione come si possono paragonare le macchine? dalla vel max magari..
concordo sulla necessità di introdurre campionati in single più difficili (come in FM2)

introspective
18-08-2010, 13:47
Non avete mai approfondito il fujimi kaido reverse evidentemente..e senza un indicatore di prestazione come si possono paragonare le macchine? dalla vel max magari..
concordo sulla necessità di introdurre campionati in single più difficili (come in FM2)

si possono paragonare benissimo, coi cavalli, il tipo di macchina il peso ecc, l'ip scombina solo le leaderboard perchè è sfalsato in alcune macchine vedi audi s5 eccetera

Luve
18-08-2010, 14:57
si possono paragonare benissimo, coi cavalli, il tipo di macchina il peso ecc, l'ip scombina solo le leaderboard perchè è sfalsato in alcune macchine vedi audi s5 eccetera

Ok..stai solo dicendo che basta tarare l'Ip con buon senso e soprattutto rivedere i valori delle auto (non dimentichiamoci però che audi è "protagonista" anche del marketing di questo gioco..soldi soldi soldi tanti soldi).

introspective
18-08-2010, 16:41
Ok..stai solo dicendo che basta tarare l'Ip con buon senso e soprattutto rivedere i valori delle auto (non dimentichiamoci però che audi è "protagonista" anche del marketing di questo gioco..soldi soldi soldi tanti soldi).

dico che è impossibile riassumere in un valore numerico tutte le caratteristiche delle varie macchine, bisognerebbe fare le leaderboard in base ad altre caratteristiche, secondo me l'ideale sarebbe per modello di macchina, lo stesso nella carriera l'ip non serve a nulla anche perche in metà delle gare puoi gareggiare con qualsiasi macchina anche una r1 contro classe F...

Sasuke@81
18-08-2010, 17:25
io personalmente non lo vedo come un difetto, nella carriera se usi le auto giuste e non una r1 contro una f ti diverti, io prima della gara vedo che auto usano e ne prendo una adatta.
poi ci sono un sacco di monomarca o gare con specifiche ben precise come max 500cv o -1000kg ecc.
ecco la cpu secondo me dovrebbe usare anche auto preparate in certe gare, e non sempre di serie magari in base alle caratteristiche dei piloti o del tracciato.
inoltre mi piacerebbe vedere nelle gare online macchine diverse, o usi quelle 2 o 3 x categoria o non sei competitivo...
in conclusione dare un valore indicativo x me è un buon metedo ma andrebbe migliorato, considera che ci sono una miriede di valori che possono variare le prestazioni di un auto..
cmq non ci lamentiamo è ancora il miglior gioco di auto su console spero che x fm4 si concentrino su questi dettagli come renderlo più simulativo e realistico possibile che ad integrarlo al kinect...

Ludus
18-08-2010, 18:25
basta che oltre all'ip facciano le classifiche per tipo di trazione e il problema di comparabilità è risolto.

alla fine è la s5 che scompagina tutto e in generale le 4x4 nel gioco, altrimenti potrei trovare almeno 20 macchine a trazione posteriore che con lo stesso ip girano tutte in mezzo secondo di differenza tra la migliore e la peggiore. direi uno scarto ragionevole.

introspective
18-08-2010, 18:37
io personalmente non lo vedo come un difetto, nella carriera se usi le auto giuste e non una r1 contro una f ti diverti, io prima della gara vedo che auto usano e ne prendo una adatta.
poi ci sono un sacco di monomarca o gare con specifiche ben precise come max 500cv o -1000kg ecc.
ecco la cpu secondo me dovrebbe usare anche auto preparate in certe gare, e non sempre di serie magari in base alle caratteristiche dei piloti o del tracciato.
inoltre mi piacerebbe vedere nelle gare online macchine diverse, o usi quelle 2 o 3 x categoria o non sei competitivo...
in conclusione dare un valore indicativo x me è un buon metedo ma andrebbe migliorato, considera che ci sono una miriede di valori che possono variare le prestazioni di un auto..
cmq non ci lamentiamo è ancora il miglior gioco di auto su console spero che x fm4 si concentrino su questi dettagli come renderlo più simulativo e realistico possibile che ad integrarlo al kinect...

beh si è un difetto piccolissimo, la cosa che mi piacerebbe davvero sono le pubbliche come in fm2, pero' vabbè ci si accontenta delle private

Sasuke@81
18-08-2010, 19:50
beh si è un difetto piccolissimo, la cosa che mi piacerebbe davvero sono le pubbliche come in fm2, pero' vabbè ci si accontenta delle private

vero il multi del 2 alla lunga vince su quello del 3...
all'inizio preferivo questo con molte modalità, ma a ora rimpiango il vecchio...

non è solo la s5, c'è la viper in S, la noble in r3 in b la golf e la subaru ecc, in ogni categoria ce ne sono un paio che sono su un altro pianeta

introspective
18-08-2010, 19:58
vero il multi del 2 alla lunga vince su quello del 3...
all'inizio preferivo questo con molte modalità, ma a ora rimpiango il vecchio...

non è solo la s5, c'è la viper in S, la noble in r3 in b la golf e la subaru ecc, in ogni categoria ce ne sono un paio che sono su un altro pianeta

gia, le cosiddette leaderboard cars

Pinasco
18-08-2010, 21:05
Dal momento che usando il volante non è possibile ruotare la testa, sarebbe molto gradito che questa funzione sia integrata con una patch all'uscita di Kinect (mio al D1) !!!

Minax79
18-08-2010, 21:20
li trovi su classifiche ---> prove a tempo, ovviamente devi essere connesso al live

Grazie. Però compare nelle classifiche relative al circuito per il quale in quel momento è attivo il contest. Ma come fai a sapere quando ne parte uno? C'è un forum di riferimento?

Concordo ... magari Spa Francorchamps. Ci sono poi ampi margini di miglioramento sulla gestione dei replay (perché se voglio vedere cosa ho combinato al decimo giro devo vedermeli tutti a meno di un "avanti veloce" di qualche decina di secondi? E' frustrante!).

Introdurrei anche una gestione realistica del cambio con l'impossibilità di usare manuale con frizione su auto con cambio sequenziale di serie (previo livellamento "prestazionale" tra cambio con frizione e senza).

introspective
18-08-2010, 21:56
Grazie. Però compare nelle classifiche relative al circuito per il quale in quel momento è attivo il contest. Ma come fai a sapere quando ne parte uno? C'è un forum di riferimento?

Concordo ... magari Spa Francorchamps. Ci sono poi ampi margini di miglioramento sulla gestione dei replay (perché se voglio vedere cosa ho combinato al decimo giro devo vedermeli tutti a meno di un "avanti veloce" di qualche decina di secondi? E' frustrante!).

Introdurrei anche una gestione realistica del cambio con l'impossibilità di usare manuale con frizione su auto con cambio sequenziale di serie (previo livellamento "prestazionale" tra cambio con frizione e senza).

in teoria ogni settimana ce n'è uno o piu di uno,

per il replay e la frizione hai perfettamente ragione

torgianf
18-08-2010, 21:59

sulle auto di classe R non c'e' praticamente differenza tra l' utilizzo o meno della frizione

Minax79
18-08-2010, 22:03
Con la frizione ci sto prendendo la mano. Sulle classi B e minori vado bene con la configurazione di Torgianf, mentre sulle A a volte sembro un neopatentato (bello grattare con una Ferrari d'epoca :banned: ). La scalata in generale non è mai un problema, ma tribolo a salire di marcia. Devo migliorare ancora la coordinazione pollice (per X e B in successione sull'ultima falange) e indice (per rilasciare e riprendere il gas).

Ho da macinare parecchi km mi sa.

Luve
18-08-2010, 22:08
Con la frizione ci sto prendendo la mano. Sulle classi B e minori vado bene con la configurazione di Torgianf, mentre sulle A a volte sembro un neopatentato (bello grattare con una Ferrari d'epoca :banned: ). La scalata in generale non è mai un problema, ma tribolo a salire di marcia. Devo migliorare ancora la coordinazione pollice (per X e B in successione sull'ultima falange) e indice (per rilasciare e riprendere il gas).

Ho da macinare parecchi km mi sa.

Ma io premo sempre frizione e shift up-down con il gas spalancato..se lo si fa nei giri giusti la spinta è notevole..senza balletti sul pad. Tranne in qualche tornate dove premo frizione e accelleratore in sequenza con il freno a mano..poi via la frizione

Ludus
19-08-2010, 00:08
Ma io premo sempre frizione e shift up-down con il gas spalancato..se lo si fa nei giri giusti la spinta è notevole..senza balletti sul pad. Tranne in qualche tornate dove premo frizione e accelleratore in sequenza con il freno a mano..poi via la frizione

freno a mano ? :confused:

comunque se rilasci il gas quando sali di marcia vai ancora più veloce.

Pinasco
19-08-2010, 01:02

comunque se rilasci il gas quando sali di marcia vai ancora più veloce.Devo provarci anch'io: al momento in salita di marcia non mollo il gas e comunque la cambiata è più veloce nelle macchina di serie minore.

Ludus
19-08-2010, 09:40
Devo provarci anch'io: al momento in salita di marcia non mollo il gas e comunque la cambiata è più veloce nelle macchina di serie minore.

aspetta non ti stò capendo.

stai dicendo come me che conviene lasciare il gas, frizione+cambio marcia, ridare gas, oppure che frizione+cambio marcia lo fai con il gas asperto ?

HiGhL4nD3r
19-08-2010, 09:45
Scusate ma non vi viene più facile usare LB per la frizione???? io mi ci trovo benissimo... bisogna solo abituarsi un po in staccata visto che con l'indice bisogna premere sia freno che frizione, ma una volta imparato si va alla grande :D

Ludus
19-08-2010, 09:54
Scusate ma non vi viene più facile usare LB per la frizione???? io mi ci trovo benissimo... bisogna solo abituarsi un po in staccata visto che con l'indice bisogna premere sia freno che frizione, ma una volta imparato si va alla grande :D

è sconveniente e non poco.

Luve
19-08-2010, 10:09

comunque se rilasci il gas quando sali di marcia vai ancora più veloce.

Il freno a mano per prendere i tornanti in contro sterzo, specie quelli in discesa al fuji.

Devo provare se rilasciare il gas dia o meno vantaggi..guardando i replay dei primi in classifica non mi pare rilascino.

introspective
19-08-2010, 17:22
chi l'ha detto che in fm3 la R8 non sovrasterza? :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=DvMaUEvez0s

Pinasco
20-08-2010, 12:59
aspetta non ti stò capendo.

stai dicendo come me che conviene lasciare il gas, frizione+cambio marcia, ridare gas, oppure che frizione+cambio marcia lo fai con il gas asperto ?No sto dicendo che devo provare a mollare il gas durante la salita di marcia. Ora si, lo faccio "a gas aperto" !!!

Luve
20-08-2010, 13:52
No sto dicendo che devo provare a mollare il gas durante la salita di marcia. Ora si, lo faccio "a gas aperto" !!!

dipende dal cambio che hai installato..quello da gara non risente della differenza.

THE MAINFRAME
22-08-2010, 19:50
Nn ci posso credere sto mese hanno saltato a pie' pari il dlc, ed io ke mi aspettavo il jalopnick 2:cry:

torgianf
22-08-2010, 19:54
Nn ci posso credere sto mese hanno saltato a pie' pari il dlc, ed io ke mi aspettavo il jalopnick 2:cry:

i dlc a cadenza mensile sono terminati

introspective
22-08-2010, 23:25

http://3.bp.blogspot.com/_L9hIeZhH1bc/Smc_vyFGOcI/AAAAAAAAAC4/jaKxJg1ifrE/s400/19052+-+4chan+bw+rage.jpg

THE MAINFRAME
24-08-2010, 19:03
Che figli di buona donna, avevano detto di sfornare almeno 12 dlc per i primi 12 mesi :mad:

torgianf
24-08-2010, 19:06
Che figli di buona donna, avevano detto di sfornare almeno 12 dlc per i primi 12 mesi :mad:

non li ho contati, ma tra gratuiti e a pagamento dovrebbero essere giusto 12. e comunque ne usciranno altri, ma non a cadenza mensile

Ludus
24-08-2010, 19:48
non li ho contati, ma tra gratuiti e a pagamento dovrebbero essere giusto 12. e comunque ne usciranno altri, ma non a cadenza mensile

ne sono usciti 9 o 8

alexbands
24-08-2010, 22:48
sono 9 contando il primo gratuito al lancio e poi quelli da dicembre in poi...
se poi si vogliono contare come dlc anche il pacchetto vip siamo a 10... poi ci sono le 3 hyunday e siamo a 11... me ne manca uno,forse quello delle piste benchmark?

introspective
25-08-2010, 03:14
sono 9 contando il primo gratuito al lancio e poi quelli da dicembre in poi...
se poi si vogliono contare come dlc anche il pacchetto vip siamo a 10... poi ci sono le 3 hyunday e siamo a 11... me ne manca uno,forse quello delle piste benchmark?

o il nurburgring gp?

ps vado a letto va :asd:

Iantikas
25-08-2010, 12:00
in effetti se si contano tutti ne son usciti 12...

...tre all'uscita (le auto vip, i tracciati e il pacchetto di livree per il pre-ordine)...

...uno ogni mese fino a luglio e il pacchetto gratuito delle Hyundai...

...cmq imho usciranno ancora per qualche mese a cadenza mensile...è solo che per agosto, come molti, hanno fatti vacanza...

...ciao

torgianf
25-08-2010, 12:04
in effetti se si contano tutti ne son usciti 12...

...tre all'uscita (le auto vip, i tracciati e il pacchetto di livree per il pre-ordine)...

...uno ogni mese fino a luglio e il pacchetto gratuito delle Hyundai...

...cmq imho usciranno ancora per qualche mese a cadenza mensile...è solo che per agosto, come molti, hanno fatti vacanza...

...ciao

hanno comunicato ufficialmente che i dlc a cadenza mensile sono finiti, i lavori si sono spostati definitivamente su forza casualkinekt 4 e che un piccolo gruppetto lavorera' per portare a termine gli altri dlc in calendario ( il jaloplink 2 e il tanto vociferato pacchetto con un tracciato sotto la pioggia )
non chiedetemi link perche' non ce l' ho sotto mano, ma con google non dovrebbe essere difficile trovarlo

alexbands
25-08-2010, 12:32
o il nurburgring gp?

ps vado a letto va :asd:

l'avevo già contato tra i mensili quello lì

Sir William Wallace
25-08-2010, 12:52
Che ne pensate di organizzare qualche Raduno online per divertirsi un po' scegliendo la categoria e la macchina ? magari utilizzando macchine non modificate, in assetto di default dunque ( anche come IP )..
Spero che l'idea si possa fare almeno per qualcuno!

Wip3out
25-08-2010, 13:32
Che ne pensate di organizzare qualche Raduno online per divertirsi un po' scegliendo la categoria e la macchina ? magari utilizzando macchine non modificate, in assetto di default dunque ( anche come IP )..

È proprio il tipo di gare che piacciono a me, ci sono poco ma addami se vuoi. Gamertag THCCiccius.

Sir William Wallace
25-08-2010, 13:42
È proprio il tipo di gare che piacciono a me, ci sono poco ma addami se vuoi. Gamertag THCCiccius.

THCCiccius ADDATO

siamo in due qualcun altro e della nostra idea? cosi organizziamo qualcosa..

Ludus
25-08-2010, 13:42

addami sul live (gamertag in firma).

ogni volta che mi collego organizzo sempre qualcosa visto che ho praticamente solo persone che giocano a forza in lista amici. inoltre faccio parte di un team spercifico di forza3, quindi quando si vuole fare qualcosa si trova sempre qualcuno.

Sir William Wallace
25-08-2010, 13:45
addami sul live (gamertag in firma).

ogni volta che mi collego organizzo sempre qualcosa visto che ho praticamente solo persone che giocano a forza in lista amici. inoltre faccio parte di un team spercifico di forza3, quindi quando si vuole fare qualcosa si trova sempre qualcuno.

-addato e siamo intre che non è male affatto digià :) per quando siete disponibili ?? in che IP di categoria giocate abitualmente ??

Wip3out
25-08-2010, 13:56
Per me va bene dal basso fino ad A, S ed R3. Di solito ci sono la sera dopo cena, anche fino a tardi, oppure nei weekend, ma con una signora in dolce attesa alle volte non riesco a collegarmi :)

alexbands
25-08-2010, 14:11
se volete ci sono anche io che sto "imparando" ad usare il volante microsoft con la pedaliera del g25... più giro meglio è :p gamertag uguale al mio nick, alexbands

Ludus
25-08-2010, 14:36
-addato e siamo intre che non è male affatto digià :) per quando siete disponibili ?? in che IP di categoria giocate abitualmente ??

dalla b in su le gioco tutte senze aiuti.

webwave
25-08-2010, 15:56
Io ci sono principalmente la sera, causa lavoro, corro in tutte le classi senza aiuti. Gamertag in firma. :)

Byez!

Minax79
25-08-2010, 18:03
Io pure. Vedo spesso Alexbands collegato tra l'altro.

Gamertag: Johnny Glamur (occhio all'errore di ortografia ... manca la "o") ;)

Nisti
27-08-2010, 13:11
Anche io oggi ho comprato il volante xbox 360. Veramente fantastico! Però è veramente più difficile rispetto al pad. Con il volante quali aiuti usate?

Wip3out
27-08-2010, 13:18
Io gli stessi del pad: tutto disattivato salvo il controllo stabilità con le R2 e R1, traiettoria solo in frenata (ma sto cercando di smettere :) ) cambio manuale senza frizione, danni completi, IA difficile. La differenza è che col volante devi cambiare un po' lo stile di guida e reimparare gli ingressi in curva.

Nisti
27-08-2010, 13:26
Eh davvero.. Con il pad io gioco con tutti gli aiuti disattivati tranne la traiettoria di frenata. Con il volante è veramente tutta un'altra cosa, molto più impegnativo. Per adesso che ho appena iniziato gioco in modalità esperto cioè con l'abs attivato e il cambio manuale e traiettoria di frenata. Volevo sapere come giocavate voi, così da rendermi conto in futuro, quando ci avrò preso la mano, quanti aiuti posso disattivare. Comunque veramente fantastico, se ci siete qualche sera facciamo qualche giretto. Il mio gamertag è Nisti92

Niko Bellic
27-08-2010, 14:19
Eh davvero.. Con il pad io gioco con tutti gli aiuti disattivati tranne la traiettoria di frenata. Con il volante è veramente tutta un'altra cosa, molto più impegnativo. Per adesso che ho appena iniziato gioco in modalità esperto cioè con l'abs attivato e il cambio manuale e traiettoria di frenata. Volevo sapere come giocavate voi, così da rendermi conto in futuro, quando ci avrò preso la mano, quanti aiuti posso disattivare. Comunque veramente fantastico, se ci siete qualche sera facciamo qualche giretto. Il mio gamertag è Nisti92

Secondo me gli aiuti sono tutti da disattivare sia col pad che con il volante.
A meno che non fai qualche gara pubblica online con R1 o R2 dove la trazione diventa quasi necessaria giocando con avversari che la hanno attivata; ma se la organizzi tra amici tutto deve essere disattivato

tecnologico
27-08-2010, 14:42
col pad sono una pippona senza abs....

Nisti
27-08-2010, 17:45
Secondo me gli aiuti sono tutti da disattivare sia col pad che con il volante.
A meno che non fai qualche gara pubblica online con R1 o R2 dove la trazione diventa quasi necessaria giocando con avversari che la hanno attivata; ma se la organizzi tra amici tutto deve essere disattivato
Ho appena imparato a giocare senza l'abs con il volante. L'unico aiuto che utilizzo con il volante è la traiettoria di frenata e la marcia manuale senza frizione. Quest ultimo lo toglierò facendo ancora pratica.

introspective
27-08-2010, 17:48
ma sono l'unico che pensa che la traiettoria tolga buona parte del gusto di guidare?

tecnologico
27-08-2010, 18:06
ma sono l'unico che pensa che la traiettoria tolga buona parte del gusto di guidare?

no, lo penso anche io, MA in un gioco con molte auto, spesso modificate se si gioca online testando sempre auto diverse serve ad avere un riferimento. per dire, in un ipotetico f1 2010 la traiettoria in frenata non serve, in linea di massima le auto staccano tutte uguale e le piste sono abbastanza note...

alexbands
27-08-2010, 18:15
io mi sono sempre rifiutato categoricamente ad usarle, si perde il gusto... è vero ogni auto frena diversa, eh bè, primo giro di apprendistato e via... ;)

lordkain84
27-08-2010, 18:49

io la trovo inutile e fastidiosa

introspective
27-08-2010, 23:02
io mi sono sempre rifiutato categoricamente ad usarle, si perde il gusto... è vero ogni auto frena diversa, eh bè, primo giro di apprendistato e via... ;)

io la trovo inutile e fastidiosa

piu che altro è troppo irreale, capisco gli aiuti come abs tcs che esistono anche nella realtà ma la linea secondo me cambia proprio il modo di guidare, alla fine ti trovi a seguire la linea e disimpari a guardare la pista e le altre macchine

Iantikas
07-09-2010, 18:43
ho scoperto un bug nelle classifiche di Forza 3...

...siccome il fatto che forza 3 nn tiene memoria di tutti i migliori tempi fatti in ogni circuito con ogni auto ma solo di quello migliore all'interno di ogni classe m'ha sempre un pò dato fastidio, mi son detto: carta e penna me li segno tutti e poi creo un database...

...e così mi son chiesto da quale circuito partire ed ho scelto il Nurburgring GP Full (quello del dlc essendo quello in cui per forza di cose finora ho corso meno) e, partendo dalla prima vettura della lista auto, ne ho provata ognuna che m'andasse a genio dandomi come limite 5 giri con ognuna per vedere che tempo spuntavo...

...una volta arrivato alla fine della classe F mi è venuta la curiosità di vedere nella classifica generale dove mi fossi piazzato...tra le 22 vetture di classe F che avevo provato il tempo migliore l'avevo spuntato con la Citroen DS3 (2:25,790) e andando nell'apposita sezione infatti risulta posizione 777 Citroen DS3 F190 2:25,790...

...ma se poi vado all'interno della classifica e cerco porpio la posizione 777 i valori son tutti uguali ma al posot di Citroen DS3 esce scritto Golf GTI mk2...

...facendo la prova con le altre classi e negli altri circuiti ho visto che questo bug si ripete per ogni classe e circuito...cioè qualunque sia l'auto con cui ho fatto il mio miglior tempo, lui mette il nome dell'auto che all'interno di quella classifica si ripete maggiormente...(nella E sempre la golf, nella C, D e B la celica 03, in classe A la S5 e in S la viper)...

...questo succede anche a voi?...perchè se è così per tutti nn'è vero che i tempi migliori li fanno tutti con la stessa auto ma è solo il gioco che ha un bug e per qualche strano motivo segna più volte quell'auto anche se il tempo nn'è stato fatto con quella...

...a parte questo ho anche trovato un altro bug...una volta che il proprio garage passa le 400 vetture, cambiando le vernici di quelle auto che hanno più colori (tipo per es. la DS3 o la veyron), solo uno dei colori (il prinipale) cambia ma l'altro rimane quello che si è selezionato al momento dell'acquisto e nn lo si può modificare bin nessuna maniera (tipo se si è preso la DS3 con tetto e specchietti bianchi, questi rimarrano sempre bianchi qualunque altra combinazione si selezioni)...

...questo bug è successo anche a voi?...perchè io sto ipotizzando sia dovuto ad aver passato le 400 auto nel garage ma in verità nn so a cosa sia dovuto...so solo che fino ad un paio di dlc fa, le combinazioni a più colori funzionavano normalmente ed ora che sto a 411 auto nel garage nn funzionano più...

...l'unica maniera per riavere una determinata combinazione di colori è riaquistare nuovamente l'auto...

...ve lo chiedo perchè così vedrei di restare sotto le 400 auto per avere le vernici tutte funzionanti...ma mi noierebbe venderne 11 per poi scoprire che nn'è servito a niente...

...ciao

-simo91
07-09-2010, 22:15
ho scoperto un bug nelle classifiche di Forza 3...

...siccome il fatto che forza 3 nn tiene memoria di tutti i migliori tempi fatti in ogni circuito con ogni auto ma solo di quello migliore all'interno di ogni classe m'ha sempre un pò dato fastidio, mi son detto: carta e penna me li segno tutti e poi creo un database...

...e così mi son chiesto da quale circuito partire ed ho scelto il Nurburgring GP Full (quello del dlc essendo quello in cui per forza di cose finora ho corso meno) e, partendo dalla prima vettura della lista auto, ne ho provata ognuna che m'andasse a genio dandomi come limite 5 giri con ognuna per vedere che tempo spuntavo...

...una volta arrivato alla fine della classe F mi è venuta la curiosità di vedere nella classifica generale dove mi fossi piazzato...tra le 22 vetture di classe F che avevo provato il tempo migliore l'avevo spuntato con la Citroen DS3 (2:25,790) e andando nell'apposita sezione infatti risulta posizione 777 Citroen DS3 F190 2:25,790...

...ma se poi vado all'interno della classifica e cerco porpio la posizione 777 i valori son tutti uguali ma al posot di Citroen DS3 esce scritto Golf GTI mk2...

...facendo la prova con le altre classi e negli altri circuiti ho visto che questo bug si ripete per ogni classe e circuito...cioè qualunque sia l'auto con cui ho fatto il mio miglior tempo, lui mette il nome dell'auto che all'interno di quella classifica si ripete maggiormente...(nella E sempre la golf, nella C, D e B la celica 03, in classe A la S5 e in S la viper)...

...questo succede anche a voi?...perchè se è così per tutti nn'è vero che i tempi migliori li fanno tutti con la stessa auto ma è solo il gioco che ha un bug e per qualche strano motivo segna più volte quell'auto anche se il tempo nn'è stato fatto con quella...

...a parte questo ho anche trovato un altro bug...una volta che il proprio garage passa le 400 vetture, cambiando le vernici di quelle auto che hanno più colori (tipo per es. la DS3 o la veyron), solo uno dei colori (il prinipale) cambia ma l'altro rimane quello che si è selezionato al momento dell'acquisto e nn lo si può modificare bin nessuna maniera (tipo se si è preso la DS3 con tetto e specchietti bianchi, questi rimarrano sempre bianchi qualunque altra combinazione si selezioni)...

...questo bug è successo anche a voi?...perchè io sto ipotizzando sia dovuto ad aver passato le 400 auto nel garage ma in verità nn so a cosa sia dovuto...so solo che fino ad un paio di dlc fa, le combinazioni a più colori funzionavano normalmente ed ora che sto a 411 auto nel garage nn funzionano più...

...l'unica maniera per riavere una determinata combinazione di colori è riaquistare nuovamente l'auto...

...ve lo chiedo perchè così vedrei di restare sotto le 400 auto per avere le vernici tutte funzionanti...ma mi noierebbe venderne 11 per poi scoprire che nn'è servito a niente...

...ciao

Il fatto della classifica è stranissimo, a me non succede proprio...

Per quanto riguarda le auto a due colori è normale sia così, il secondo colore non puoi più modificarlo, è una vita che ci provo....

sopress
07-09-2010, 22:18
Preso oggi FM3 e 360 slim 250gb.

Felice di unirmi a voi! :)

Iantikas
08-09-2010, 01:02

Per quanto riguarda le auto a due colori è normale sia così, il secondo colore non puoi più modificarlo, è una vita che ci provo....

ma a te quando ha inziato a dare il problema del secondo colore?...perchè a me fino a un pò di tempo fa funzionava ancora (ricordo d'aver cambiato il colore della veyron poco prima d'acquistare l'ultimo DLC e l'unica cosa che è cambiata da allora è che ho inserito nel garage le auto dell'ultimo dlc e quelle che ancora nn avevo preso del dlc precedente)...

...per la classifica è strano perchè me lo fa in tutte le classifiche...se sfogli le classifiche e provi a vedere il mio tempo del post precedente in classe F al nurburgring GP di 2:25,790, ti risulta fatto con la citroen DS3 o con la golf gti mk2?...

...ma se questo delle classifiche è un bug solo mio...a cosa può essere dovuto?...

...ciao

il_joe
08-09-2010, 06:42

bug classifica mai visto, i miei tempi sono registrati con le auto che ho usato...

per il secondo colore: per gli specchietti non saprei, ma per il tetto forse si può sovrapporre un vinile quadrato del colore che si vuole... o no?

Iantikas
08-09-2010, 10:12
bug classifica mai visto, i miei tempi sono registrati con le auto che ho usato...

per il secondo colore: per gli specchietti non saprei, ma per il tetto forse si può sovrapporre un vinile quadrato del colore che si vuole... o no?

anche a me se guardo i miei tempi (quelli che il gioco fa uscire sotto alla classifica) i risultati vengono dati con la macchina giusta con cui l'ho fatto...ma se poi cerco manualmente il risultato all'interno della classifica una volta trovato il nome dell'auto si modifica per es. da ds3 a gti mk2 in classe F...

...ora vedo di postarvi un video...ciao

p.s.: ma avete qualche idea su cosa posso fare per toglierlo e da cosa dipenda?

Iantikas
08-09-2010, 10:45
ho fatto il video e qui c'è il link per scaricare il file

http://www.megaupload.com/?d=HFFZOXD0

...e un video piccolino 3gp fatto col cell che dura poco e fa vedere proprio il momento in cui il nome dell'auto viene modificato da DS3 in GTI mk2...

...questa cosa vorrei risolverla nn tanto per vedere i miei tempi con l'auto giusta perchè cmq so con che auto li ho fatti ma perchè sicuramente anche degli altri mi segna le auto sballate...

...siccome mi piace usare auto di serie, ogni tanto vado a vedere nelle classifiche gli altri con le auto di serie cosa fanno...ma per come mi visualizza i tempi praticamente vedo al 99% gti mk2 elaborate (in classe F ed E, celica 03 in D, C...etc) quando invece molte di queste saranno auto originali...

...mi potreste indicare un vostro tempo da cercare fatto con un auto di serie...così vedo se me lo da con la macchina con cui l'avete realmente fatto o se la cambia con la più diffusa di quella classe?...

...ciao

luki
10-09-2010, 09:32
Ho preso fm3 oggi insieme alla nuova xbox slim. Ma in questo gioco esiste la modalità rally magari con qualche pack aggiuntivo?

Niko Bellic
10-09-2010, 09:39
Ho preso fm3 oggi insieme alla nuova xbox slim. Ma in questo gioco esiste la modalità rally magari con qualche pack aggiuntivo?

no

luki
10-09-2010, 09:46
no

:( Avevo letto del tracciato Rally di Positano...

Bestio
15-09-2010, 06:45
Sapete se hanno corretto il problema del crash utilizzando determinate auto? (In primis le TVR).
Mi è venuta voglia di scaricare gli ultimi DLC e riprenderlo, ma se continua a bloccarsi mi tengo i soldi e aspetto GT5... :)

P.S. Nooo c'è il pacchetto auto esotiche con la Gumpert Apollo e la Radical SR8! :ave: :ave:
E il pacchetto road and track con la mia prossima auto... Ho capito che devo cacciare sta carta di credito... :asd:

Niko Bellic
15-09-2010, 09:15
Sapete se hanno corretto il problema del crash utilizzando determinate auto? (In primis le TVR).
Mi è venuta voglia di scaricare gli ultimi DLC e riprenderlo, ma se continua a bloccarsi mi tengo i soldi e aspetto GT5... :)

P.S. Nooo c'è il pacchetto auto esotiche con la Gumpert Apollo e la Radical SR8! :ave: :ave:
E il pacchetto road and track con la mia prossima auto... Ho capito che devo cacciare sta carta di credito... :asd:

A me non è capitato mai un crash e per quanto ne so, il problema con la TVR lo hanno risolto da tempo

PeGaz_001
15-09-2010, 09:24
A me non è capitato mai un crash e per quanto ne so, il problema con la TVR lo hanno risolto da tempo

a me sempre" ... sempre avuto quel problema.. quando la guido io a fine partita crasha, faccio guidare alla cpu e non succede..... ho fatto presto, non l'ho + usata la tvr ... :rolleyes:

Aerox
15-09-2010, 09:41
ho anch'io questo problema, ho tutti i dlc installati, copia originale e xbox immacolata, ho provato anche a pulire la cache e provata subito l'auto (cadillac) ma si pianta dopo avermi assegnato i punti PE e devo resettare tutto.

Questo problema dipende dalla versione del gioco o dal tipo di console?vorrei capire almeno questo..la mia è una gennaio 2010 quindi abbastanza recente.

Ciao
Gianni

Niko Bellic
15-09-2010, 09:47
Boh, io non ho mai riscontrato sto problema , anche se ho letto che molti lo hanno avuto :boh:

Bestio
15-09-2010, 09:52
Io ho il gioco in versione collector, la console è una delle primissime 360 prodotte, gioco col volante plasticone Microzozz, ho sostituito recentemente il vecchio HD da 20gb con uno da 120gb immacolato, ma il problema me lo fa con entrambi. :(

Alla fine non ho resistito e ho comprato tutti i DLC, a parte il "Summer Velocity Pack" che son tutte auto di cui non me ne potrbbe fregar di meno, ho messo giusto il pacchetto dimostrativo per visualizzare le auto online. :)

La Radical SR8 è davvero uno spettacolo, ora spero che non mi si pianti anche con quella, dato che pare che i Turn10 abbiano una certa antipatia per le Inglesi... :fagiano:

PeGaz_001
15-09-2010, 09:56

secondo me è un problema casuale della macchina perchè la mia xbox, ho provato a vendere la tvr incriminata e chiedere.. e lloro non hanno avuto problemi... ho provato addirittura a comprare un'altra copia di fm3, con lo stesso risultato, da quella volta mi sono messo l'anima in pace :rolleyes: :stordita:

Bestio
15-09-2010, 10:02
secondo me è un problema casuale della macchina perchè la mia xbox, ho provato a vendere la tvr incriminata e chiedere.. e lloro non hanno avuto problemi... ho provato addirittura a comprare un'altra copia di fm3, con lo stesso risultato, da quella volta mi sono messo l'anima in pace :rolleyes: :stordita:

Ma non lo fa nemmeno sempre... dopo un po che non ci giocavo l'ho ripreso, aggiornamento gioco, inizio la gara, finisco e passo alla sucessiva...
Ho esultato "finalmente hanno corretto il problema"!
Poi alla gara sucessiva, finisco la gara e FREEEEZE. :muro:

E non me lo faceva solo con la Sagaris ma anche con la Tuscan ed un'altra che non ricordo... così visto che oramai ero arrivato a gare da oltre 10 giri, col terrore che mi crashasse dopo una vittoria sudata e svariati minuti di gioco, e lo facesse anche con altre auto ho smesso di giocarci, il nervoso e le bestemmie erano troppe quando succedeva. :nera:

PeGaz_001
15-09-2010, 10:08
Ma non lo fa nemmeno sempre... dopo un po che non ci giocavo l'ho ripreso, aggiornamento gioco, inizio la gara, finisco e passo alla sucessiva...
Ho esultato "finalmente hanno corretto il problema"!
Poi alla gara sucessiva, finisco la gara e FREEEEZE. :muro:

E non me lo faceva solo con la Sagaris ma anche con la Tuscan ed un'altra che non ricordo... così visto che oramai ero arrivato a gare da oltre 10 giri, col terrore che mi crashasse dopo una vittoria sudata e svariati minuti di gioco, e lo facesse anche con altre auto ho smesso di giocarci, il nervoso e le bestemmie erano troppe quando succedeva. :nera:

esatto proprio lei.. la SAGARIS! ... altre tvr non ne ho provate... mi bastava solo lei .... maledetta xD ... cmq veramente non l'ho + usata... ripeto.. solo se facevo guidare alla cpu non avevo il problema, se guidavo io si ... oh cmq xki vuole PegasusN1 ;)

Bestio
15-09-2010, 10:17
Ho trovato in offertissima il fanatec solo volante a 99€. :eek:
Ma non sono riuscito a capire se era compreso nella confezione anche il cavetto per collegare la pedaliera G25, e il commesso non me l'ha voluto aprire... :mad:

alexbands
15-09-2010, 11:29
a me l'ha fatto solo con la cadillac, dalla seconda gara in poi di un torneo in cui volevo usarla.... con le tvr mai, ma non è che le usassi parecchio

per il volante: beh se è solo una questione di adattatore, pur se devi comprarlo a parte mi sembra sempre un' offertona.
Controlla se sul sito fanatec si vende da parte, se non c'è mi sa che dev'essere per forza in dotazione col turbo S

Iantikas
15-09-2010, 13:17
la versione pure del turbo s è sempre venduta insieme all'adattatore per i pedali del G25 o del volante microsoft e anche col cavo per connettere pedaliera standard o clubsport...

...cmq raga per la storia della classifica continua a farmi il bug...potete controllare e vedere a voi cosa risulta?...

...sempre al Nurburgring GP Full (quello del DLC) ora stavo con le macchine di classe E e sono arrivato alla Lancia Delta con cui ho fatto 2:20,073 (che ieri notte era 454)...

...il bug è lo stesso di cui ho postato il video giorni fa...l'altra volta era in classe F e cambiava la DS3 con la GTI mk2....questa volta in E e cambia la Delta sempre con la GTI mk2...

...potete vedere con che macchina vi risulta fatto il tempo?...perchè ho la sensazione che il bug nn si fermi solo al mio tempo ma anche i tempi di molti altri, anche se fatti con macchine diverse, me li segna sempre con la GTI mk2 (in classe F ed E)...

...per controllare il tempo dal menù principale dovete andare nella sezione classifiche, scegliere circuito, Nurburgring GP, poil a versione full ed andare in classe E...a quel punto dovete scendere fino al tempo 2:20,073 e vedere con che macchina dice che è stato fatto...

...mi serve una mano perchè vorrei capire se è un problema solo mio (e magari re-installando risolvo) o se è un problema più diffuso (tipo il bug delle macchine)...

...per il bug delle macchine invece oramai nn gli do più peso...tanto almeno il bug sussiste solo nel fare una gara (quando alla fine deve assegnare i PE)...ma se si fanno prove a tempo o prove di guida le si può usare quanto si vuole senza alcun bug (cmq nel mio caso son 4 le macchine con cui me lo fa; la Sagaris, la Cerbera e la CTS-V berlina e coupè)...

...ciao

EDIT: se dovete controllare mi ero dimenticato che dovevo provare ancora qualche auto della classe E e con la Integra R '00 ho migliorato il tempo percui nelle classifiche ha cancellato quello con la Delta...il bug però è rimasto; il tempo di 2:18,946 (posizione 332 fino a pochi minuti fa) me lo da con la Integra R '00 (com'è giusto che sia) ma nn appena lo ricerco all'interno della classifica trasforma il nome dell'auto in Golf GTI mk2 (così come nel video del post 5983)...

...ma se dovessi disinstallare per vedere se si toglie questo bug, perdo tutte le auto che mi sono state regalate tramite la casella messaggi?...e come funziona con i DLC, li devo solo riscaricare o li dovrei ri-acquistare?...

Bestio
15-09-2010, 22:09
la versione pure del turbo s è sempre venduta insieme all'adattatore per i pedali del G25 o del volante microsoft e anche col cavo per connettere pedaliera standard o clubsport...

Ottimo, ma ci si può anche collegare il cambio ad H del G25?
Se GT5 non fosse oramai alle porte lo prenderei, ma a sto punto prima di fare ulteriori spese aspetto di vedere quale sarà il mio gioco di corse definitivo... almeno fino a FM4. :asd:

aStileLibero
16-09-2010, 07:24
ragazzi di solito che modifiche apportate nell'assetto di una classe A600 o S spinta a trazione posteriore o integrale??? io ho notato che agendo sul differenziale migliora parecchio la guidabilità...per avere però un ingresso in curva più repentino che cosa mi consigliate di modificare??? ho provato con gli angoli del camber ma non ho notato molta differenza...
un saluto e grazie