PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30

il_joe
22-11-2010, 13:26
Mancanze abbastanza fastidiose. Avrebbero potute metterle.

avrebbero potuto fare tante altre cose in più, ma tant'è...

Niko Bellic
22-11-2010, 13:31
FM3 non è quella tipologia di gioco dove devi fare qualifiche, campionati stagionali etc.......

Ludus
22-11-2010, 13:53
Mancanze abbastanza fastidiose. Avrebbero potute metterle.

se vuoi fare le qualifiche basta che fai una gara in multiplayer mettendo gli avversari CPU o altri giocatori reali e imposti nelle impostazioni "confronta giri migliori", così lui stilerà la classifica in funzione dei tempi.

poi la gara imposti l'ordine di partenza secondo i punti di stanza, così riprenderà l'ordine delle qualifiche.

nei tornei online a cui partecipo si fa così per fare qualifiche e poi gara.

il_joe
22-11-2010, 14:51
se vuoi fare le qualifiche basta che fai una gara in multiplayer mettendo gli avversari CPU o altri giocatori reali e imposti nelle impostazioni "confronta giri migliori", così lui stilerà la classifica in funzione dei tempi.

poi la gara imposti l'ordine di partenza secondo i punti di stanza, così riprenderà l'ordine delle qualifiche.

nei tornei online a cui partecipo si fa così per fare qualifiche e poi gara.

però devi avere l'abbonamento LIVE Gold attivo... altrimenti sul multiplayer non vai, nemmeno se usi solo BOT...

IBYZA
22-11-2010, 15:05
CIAO , è DA un po che non giocavo a sto gioco , ma dopo la delusione gt5 volevo riprendere a giocare.
Pero non mi ricordo dove è possibile scaricare gli assetti ? Come si faceva?
Mi ricord che qui sul forum c'era un utente che aveva messo una macchina per categoria e settata al meglio , chi era?

alexbands
22-11-2010, 16:28
li trovi in vetrina.....

per cercare quelli di un untente in particolare non mi ricordo se c'è il filtro per utente, se ce l'hai tragli amici apri la tua vetrina e poi mostra miei amici o qualcosa del genere e accedi direttamente alle vetrine dei tuoi amici....

Probabilmente comunque la persona di cui parli è ludus ;)

ps. perchè delusione gt5? cioè pure io sono pessimista ma tu l'hai provato?

IBYZA
22-11-2010, 17:22
li trovi in vetrina.....

per cercare quelli di un untente in particolare non mi ricordo se c'è il filtro per utente, se ce l'hai tragli amici apri la tua vetrina e poi mostra miei amici o qualcosa del genere e accedi direttamente alle vetrine dei tuoi amici....

Probabilmente comunque la persona di cui parli è ludus ;)

ps. perchè delusione gt5? cioè pure io sono pessimista ma tu l'hai provato?

sono andato questa mattina con il mio amico a prenderlo , l'ho provato a casa sua , ma neanche 1 ora , e non mi ha convinto , grafica ecczzionale molto meglio di forza, ma come reazioni della macchina , danni , realismo ecc forza 3 è ancora avanti e di molto.
pensa che volevo prendere la ps3 solo per gt5 meno male che non l'ho fatto.
Alla fine dei replay me ne frega niente, li sembra reale , ma in game forza è meglio

OvErClOck82
22-11-2010, 17:28
sono andato questa mattina con il mio amico a prenderlo , l'ho provato a casa sua , ma neanche 1 ora , e non mi ha convinto , grafica ecczzionale molto meglio di forza, ma come reazioni della macchina , danni , realismo ecc forza 3 è ancora avanti e di molto.
pensa che volevo prendere la ps3 solo per gt5 meno male che non l'ho fatto.
Alla fine dei replay me ne frega niente, li sembra reale , ma in game forza è meglio

vabbè in nemmeno un'ora non è che si possano dare molti giudizi, eh... specie se il gioco è stato concepito in modo da sbloccare tutte le varie opzioni progredendo con i livelli (leggi: concepito alla pene di segugio :asd: )

comunque Forza in questo è molto meglio dato che già dall'inizio tutte le features ci sono :D

Pinasco
22-11-2010, 18:44
ho fatto 10 giri, 56°. 1:26:100
ma posso arrivare al 24, ho fatto una miriade di cacchiate in quel giro del 26 basso...ho visto che la maggior parte gioca con il TCS. Anche tu il miglior giro l'hai fatto con il TCS. Ma non è 1000000 volte più divertente senza aiuti? Cmq per me questo gioco è un sempreverde, è inutile.

OffTopic: Ludus, mi consiglieresti l' F1-2010? Com'è? (mi fido dei tuoi metri di giudizio)

Ludus
22-11-2010, 18:48
...ho visto che la maggior parte gioca con il TCS. Anche tu il miglior giro l'hai fatto con il TCS. Ma non è 1000000 volte più divertente senza aiuti? Cmq per me questo gioco è un sempreverde, è inutile.

OffTopic: Ludus, mi consiglieresti l' F1-2010? Com'è? (mi fido dei tuoi metri di giudizio)

ho usato il tcs solo perchè ho visto che si guadagnava usandolo in questo contest, altrimenti gioco in tutte le classi senza nessun aiuto, modalità esperto (100% bonus). se si poteva fare l'assetto a questa vettura sicuramente non avrei usato il tcs. comunque domani ho un torneo e non ho tempo di provare, se ci sarà ancor ail contest provo senza tcs e vedo che tempo faccio.

f1-2010 vale solo se giocato con il volante. con il pad per me è penoso. con il volante è un bel gioco, anche se con qualche semplificazione a livello di fisica (tipo passare su i cordoli, feedback al volante, etc..) rispetto a forza3, ma comunque abbastanza valido e divertente.
prendilo ovviamente a non più di 35-40€

torgianf
22-11-2010, 19:07
dopo aver preso gt5, posso dire una cosa ?
vi invidio e rosico :cry:

Ludus
22-11-2010, 19:22

:Prrr:

alexbands
22-11-2010, 19:26

visto che qui si può parlare con maggiore serenità, ci spieghi meglio cos'ha di così inferiore a fm3 gt5?
da come dicevi di là la guidabilità e buona ma ia e collisioni da merda....

ci puoi dire qualcosa di più approfondito?
Riguardo la difficoltà e i distacchi anche nel prologo la situazione migliorava strada facendo, ma l'ia restava sempre scriptata...

Penso un OT qui sia tollerabile ;)

torgianf
22-11-2010, 19:38
visto che qui si può parlare con maggiore serenità, ci spieghi meglio cos'ha di così inferiore a fm3 gt5?
da come dicevi di là la guidabilità e buona ma ia e collisioni da merda....

ci puoi dire qualcosa di più approfondito?
Riguardo la difficoltà e i distacchi anche nel prologo la situazione migliorava strada facendo, ma l'ia restava sempre scriptata...

Penso un OT qui sia tollerabile ;)

ne parlo tranquillamente nel topic ufficiale. qui posso dirti che all' inizio, a difficile, forza e' molto duro, mentre in gt5 in 3 giri, con una corsa 1.4 dai 20 secondi ad una mr2 e ad una civic type r, con solo l' abs a 1 e al massimo livello di difficolta'

alexbands
22-11-2010, 19:42
ne parlo tranquillamente nel topic ufficiale. qui posso dirti che all' inizio, a difficile, forza e' molto duro, mentre in gt5 in 3 giri, con una corsa 1.4 dai 20 secondi ad una mr2 e ad una civic type r, con solo l' abs a 1 e al massimo livello di difficolta'

te lo chiedevo qui solo perchè poi cominciano a dire che non si possono fare confronti game war etc etc... comunque allora aspetto un tuo post lì che risponda alle mie domande ;)

torgianf
22-11-2010, 19:43
te lo chiedevo qui solo perchè poi cominciano a dire che non si possono fare confronti game war etc etc... comunque allora aspetto un tuo post lì che risponda alle mie domande ;)

aspetto di arrivare a prendere un auto decente e poi mi esprimo, perche' fino ad ora e' un pianto

alexbands
22-11-2010, 19:52
bene... l'ideale sarebbe un confronto "diretto" visto che il metro di riferimento è fm3....

in cosa è meglio, in cosa è simile, in cosa è peggio

Ludus
22-11-2010, 20:15
bene... l'ideale sarebbe un confronto "diretto" visto che il metro di riferimento è fm3....

in cosa è meglio, in cosa è simile, in cosa è peggio

tanto io fine settimana/inizio prossima gli arriva ad uno dei miei migliori amici che ha la ps3 (l'ha preso da amazon inglese, quindi ci metterà qualche giorno ad arrivare, l'ha ordinato oggi).

a quel punto tutte le prove che interessano a me le faccio di persona e valuto se a natale prendermi l'accoppiata ps3+gt5.

ma a te alex quando arriva ?

alexbands
22-11-2010, 21:04
mercoledì, lo prenotai al gameporc :Prrr:

Iantikas
22-11-2010, 21:15
il mio lo tiene la bartolini...se tutto va nella norma domani pomeriggio lo sto installando...son proprio curioso di vedere cosa esce fuori, soprattutto lato modello di guida ed esperienza col volante...che son le due cose fondamentali che nn devono risultare sottotono...

...:sperem:

luki
22-11-2010, 21:19
Non c'è modo di comprare la Lancia 037 in un DLC senza dover per forza prendere la Ultimate?

Per chi ha il gioco è frustrante doverlo ricomprare come ultimate per poche auto in più.....

CapodelMondo
22-11-2010, 22:21
aspetto di arrivare a prendere un auto decente e poi mi esprimo, perche' fino ad ora e' un pianto

spero un pianto perchè sei in fase embrionale di gioco quindi devi ancora arrivare a IA cazzuta ed altro. se già mi dici che ha la fisica di fm3 vuol dire unpasso storico per la serie gt5..

lo so che è un affermazione facile ma mi aspetto un fm4 storico, con meteo serio come unica reale rivoluzione (inteso come ovunque possibile e con ovvie modifiche di aderenza ed altro) e tanto sano lavoro su fisica con aggiunta di contenuti (piste in primis).

Pinasco
23-11-2010, 10:54
tanto io fine settimana/inizio prossima gli arriva ad uno dei miei migliori amici che ha la ps3 (l'ha preso da amazon inglese, quindi ci metterà qualche giorno ad arrivare, l'ha ordinato oggi).

a quel punto tutte le prove che interessano a me le faccio di persona e valuto se a natale prendermi l'accoppiata ps3+gt5.

ma a te alex quando arriva ?...IDEM.

introspective
23-11-2010, 11:09
...ho visto che la maggior parte gioca con il TCS. Anche tu il miglior giro l'hai fatto con il TCS. Ma non è 1000000 volte più divertente senza aiuti? Cmq per me questo gioco è un sempreverde, è inutile.

dipende dal contest, la maggior parte delle volte i tempi migliori sono senza aiuti

per f1 2010 io ti consiglio di lasciar perdere e risparmiare i soldi a meno che non sei un fanatico di f1.

io lo sono e ce l'ho messa tutta per godermi i lati positivi di sto gioco ma dopo l'ennesima gara mandata a p++++ane per colpa dei vari bug come pit stop da 20 secondi, simulazione carburante che vale solo per te e non per gli avversari, IA calibrata a caso ho deciso di venderlo e tornare a fm3

Pinasco
23-11-2010, 13:25
dipende dal contest, la maggior parte delle volte i tempi migliori sono senza aiutiBeh dai: io vedo che nella maggior parte dei casi invece è il contrario!per f1 2010 io ti consiglio di lasciar perdere e risparmiare i soldi a meno che non sei un fanatico di f1.

io lo sono e ce l'ho messa tutta per godermi i lati positivi di sto gioco ma dopo l'ennesima gara mandata a p++++ane per colpa dei vari bug come pit stop da 20 secondi, simulazione carburante che vale solo per te e non per gli avversari, IA calibrata a caso ho deciso di venderlo e tornare a fm3Accipicchiolina...E' un vero peccato, lo vorrei provare o cmq comperare ma senza spendere troppo.

introspective
23-11-2010, 13:37
Beh dai: io vedo che nella maggior parte dei casi invece è il contrario!Accipicchiolina...E' un vero peccato, lo vorrei provare o cmq comperare ma senza spendere troppo.

beh guarda ad esempio il contest con la evo, li sono fatti tutti senza aiuti

comunque se lo trovi a pochi soldi e ti piace la f1 prendilo, ma ti stancherà molto presto

il_joe
25-11-2010, 10:35
scusate, per chi ha preso la Ultimate, può dirmi esattamente cosa c'è dentro?
mi spiego, con la Ultimate ho le auto VIP? Ho le auto di tutti i DLC usciti fino ad oggi e anche il nurburgringGP? in più ho le auto di TopGear, corretto?
insomma, è una sorta di Game Of The Year completo di tutto quanto uscito fino ad oggi?

qcuno sa se c'è in previsione un abbassamento del costo dei DLC? (come fatto qualche tempo fa)... eventualmente le auto di TopGear saranno in un DLC a parte?

IBYZA
25-11-2010, 11:04
era un po che non giocavo , per non capisco una cosa , ho messo come pneumatici simulazione , ma rimangono sempre verdi , quando le ruote perdono aderenza si colora di arancio o rosso , ma dopo poche curve ritornano verdi , sia con le gare da pochi giri sia con quelle lunghe , ieri ho fatto 29 giri praticamente sempre con le stesse gomme ! è normale o bisogna attivare qualcosa?

minutemide87
25-11-2010, 11:11
era un po che non giocavo , per non capisco una cosa , ho messo come pneumatici simulazione , ma rimangono sempre verdi , quando le ruote perdono aderenza si colora di arancio o rosso , ma dopo poche curve ritornano verdi , sia con le gare da pochi giri sia con quelle lunghe , ieri ho fatto 29 giri praticamente sempre con le stesse gomme ! è normale o bisogna attivare qualcosa?

Il fatto che diventano arancio/rosse significa che si surriscaldano (ad esempio dopo una derapata)....se invece attivi l'HUD con la freccia DESTRA vedrai il consumo vero e proprio della gomma, che non ha nulla (o meglio in parte) a che vedere con la temperatura della stessa.

IBYZA
25-11-2010, 11:17
Il fatto che diventano arancio/rosse significa che si surriscaldano (ad esempio dopo una derapata)....se invece attivi l'HUD con la freccia DESTRA vedrai il consumo vero e proprio della gomma, che non ha nulla (o meglio in parte) a che vedere con la temperatura della stessa.

intendi dove si vedono anche i danni?
perche li rimangono trasparenti!

Niko Bellic
25-11-2010, 12:51
C'è anche da dire che se utilizzi una macchina di serie, le gomme non subiranno praticamente nessun danno; questo a differenza delle gomme dei prototipi che già dopo una quindicina di giri fatti al limite devono essere cambiate ;)

minutemide87
25-11-2010, 13:22
intendi dove si vedono anche i danni?
perche li rimangono trasparenti!

L'Hud lo apri con la freccia SU (ho sbagliato prima dicendo verso destra), e con RB vai sulla pagina gomme....li troverai tutto.
Le gomme di serie, da strada, si surriscaldano prima ad esempio se fai un drift, ma si consumano poco se giri in pista normalmente (come le nostre auto vere).

Cosa simile se giri con gomme slick da gara su auto normali come una mito o una 500abarth o una scirocco....dopo una ventina di giri avrai lo stesso un consumo basso....

beh se invece con un'auto di classe R3/R2 fai 20 giri per trovare il tempo migliori su un circuito a piacere tirando quasi al limite.....avrai le gomme distrutte dopo una 10ina di giri praticamente :D

Ludus
25-11-2010, 13:44

se premi destra (1 volta) con il dpad ti compare la condizione danni dall'auto. se lo premi una seconda volta le temperature, e sono quelle che vedi verdi o arancioni/rosse. quello non è il consumo (ovviamente più tempo stanno sul rosso più si usurano in fretta e degradano) ma solo la temperatura, dovuta o perchè hai fatto "drift" oppure perchè hai un asseto troppo spinto per quanto riguarda convergenza, campanatura ed angolo di incidenza.

per vedere il consumo del pneumatico devi premere con il dpad SU e poi scorrere con la freccia a destra del dpad fino alla schermata in cui mostra i 4 pneumatici grigi e con accanto la temperatura media del pneumatico, la % di usura e la pressione. poi dopo c'è anche un altra a colori dove invece indica per ogni pneumatico la temperatura in 3 punti in modo da capire eventuali problemi di assetto.

Pinasco
25-11-2010, 14:17
se premi destra (1 volta) con il dpad ti compare la condizione danni dall'auto. se lo premi una seconda volta le temperature, e sono quelle che vedi verdi o arancioni/rosse. quello non è il consumo (ovviamente più tempo stanno sul rosso più si usurano in fretta e degradano) ma solo la temperatura, dovuta o perchè hai fatto "drift" oppure perchè hai un asseto troppo spinto per quanto riguarda convergenza, campanatura ed angolo di incidenza.

per vedere il consumo del pneumatico devi premere con il dpad SU e poi scorrere con la freccia a destra del dpad fino alla schermata in cui mostra i 4 pneumatici grigi e con accanto la temperatura media del pneumatico, la % di usura e la pressione. poi dopo c'è anche un altra a colori dove invece indica per ogni pneumatico la temperatura in 3 punti in modo da capire eventuali problemi di assetto....spaziale!

Luve
25-11-2010, 18:18
Ma il dlc della ultimate dov'è? c'è solo il relativo pacchetto di prova!

Ludus
25-11-2010, 18:51
Ma il dlc della ultimate dov'è? c'è solo il relativo pacchetto di prova!

non è acquistabile per ora.

lo puoi ottenere solo vincendolo in qualche contest che viene proposto ogni giorno sul sito (forum) della turn10 oppure acquistando la versione ultimate del gioco versione uk.

Luve
25-11-2010, 19:09
non è acquistabile per ora.

lo puoi ottenere solo vincendolo in qualche contest che viene proposto ogni giorno sul sito (forum) della turn10 oppure acquistando la versione ultimate del gioco versione uk.

Stiamo a posto allora..a tsukuba sono ad un secondo dal primo:mad:
sono un po' arrugginito ancora

introspective
25-11-2010, 20:08
Stiamo a posto allora..a tsukuba sono ad un secondo dal primo:mad:
sono un po' arrugginito ancora

non intendeva il contest del time trial

alexmon271
25-11-2010, 23:41
ciao ragazzi,scusate per la domanda off-topic dove posso trovare l'abbonamento live12 mesi a poco e i punti mp?grazie mille

Cpt Nemo
26-11-2010, 07:42
per f1 2010 io ti consiglio di lasciar perdere e risparmiare i soldi a meno che non sei un fanatico di f1.

io lo sono e ce l'ho messa tutta per godermi i lati positivi di sto gioco ma dopo l'ennesima gara mandata a p++++ane per colpa dei vari bug come pit stop da 20 secondi, simulazione carburante che vale solo per te e non per gli avversari, IA calibrata a caso ho deciso di venderlo e tornare a fm3

Guarda molti criticano f12010 ma per me resta un titolo decente basta che scendi a qualche compromesso tipo eliminare i danni e il carburante perche piu' che dare un senso di simulazione buggano solo il gioco ,volevo prendere gt5 prima di natale ma i vari video e le recensioni mi stanno facendo passare la voglia ,mi sa che resto al buon caro fm3

Pinasco
26-11-2010, 09:33
Guarda molti criticano f12010 ma per me resta un titolo decente basta che scendi a qualche compromesso tipo eliminare i danni e il carburante perche piu' che dare un senso di simulazione buggano solo il gioco ,volevo prendere gt5 prima di natale ma i vari video e le recensioni mi stanno facendo passare la voglia ,mi sa che resto al buon caro fm3...tu pensa: io volevo prendere PS3+GT5 per Natale, ma mi sa che mi sto co 'sti 40 guai. L'unico grosso peccato è non avere un volante all'altezza, ma il buon vecchio FM3 spacca. Di brutto.

introspective
26-11-2010, 11:04
Guarda molti criticano f12010 ma per me resta un titolo decente basta che scendi a qualche compromesso tipo eliminare i danni e il carburante perche piu' che dare un senso di simulazione buggano solo il gioco ,volevo prendere gt5 prima di natale ma i vari video e le recensioni mi stanno facendo passare la voglia ,mi sa che resto al buon caro fm3

guarda mi sono divertito con f1 solo che dopo 4-5 volte che mi son fatto tutte le prove libere per bene, ho tirato fuori l'assetto, fatto la strategia, poi fai la gara e ti tiene fermo nei box e esci ultimo, oppure ti da qualche penalità assurda e li ti passa la voglia

poi secondo me la simulazione gomme e carburante è la base della f1, se togli quelle diventa veramente un arcadone, speriamo in f1 2011

per la cronaca quando ho rimesso su forza 3 non ero piu capace a guidare :asd:

grid
26-11-2010, 11:23
...tu pensa: io volevo prendere PS3+GT5 per Natale, ma mi sa che mi sto co 'sti 40 guai. L'unico grosso peccato è non avere un volante all'altezza, ma il buon vecchio FM3 spacca. Di brutto.

da possessore di entrambe le console e i giochi ,,,

direi semplicisticamente che ora come ora lasciate perdere ,,, poi forse piu avanti se saranno sistemati meglio alcuni alcuni aspetti ci potrete pensare

FM3 è piu immediato meno dispersivo, con un modello di guida secondo me più coerente , con collisioni migliori e con effetti sonori più credibili in più ha i danni ,,,

poter fare ancora l'autoscontro penalizza troppo GT5 ... è irreale e rovina l'esperienza di gioco

anche l'online , che tra l'altro funziona per modo di dire ad oggi ( ma sta arrivando una patch ) non è confrontabile per me cosi come è organizzato

Cpt Nemo
26-11-2010, 11:46
guarda mi sono divertito con f1 solo che dopo 4-5 volte che mi son fatto tutte le prove libere per bene, ho tirato fuori l'assetto, fatto la strategia, poi fai la gara e ti tiene fermo nei box e esci ultimo, oppure ti da qualche penalità assurda e li ti passa la voglia

poi secondo me la simulazione gomme e carburante è la base della f1, se togli quelle diventa veramente un arcadone, speriamo in f1 2011

per la cronaca quando ho rimesso su forza 3 non ero piu capace a guidare :asd:

Hai ragione f12010 con gli aiuti attivi non e' un arcadone ma ci si avvicina molto (lo stesso forza 3 con i vari aiuti non e' un cima di simulazione), a me pero' va bene perche gioco con joypad e la simulazione senza volante non e' degna di chiamarsi tale quindo non capisco chi critica cosi' tanto i giochi simil arcade se poi gioca con il pad , meglio un buon arcade divertente e giocabile con il pad che una simulazione frustrante e ingiocabile con glilletti e stick ,poi se hai un volante le cose cambiano ma su xbox e' roba molto rara di sti tempi sopratutto da quanto il microsoft non lo fanno piu' e l'unica alternativa decente e' il fanatec dal prezzo improponibile

introspective
26-11-2010, 12:04
Hai ragione f12010 con gli aiuti attivi non e' un arcadone ma ci si avvicina molto (lo stesso forza 3 con i vari aiuti non e' un cima di simulazione), a me pero' va bene perche gioco con joypad e la simulazione senza volante non e' degna di chiamarsi tale quindo non capisco chi critica cosi' tanto i giochi simil arcade se poi gioca con il pad , meglio un buon arcade divertente e giocabile con il pad che una simulazione frustrante e ingiocabile con glilletti e stick ,poi se hai un volante le cose cambiano ma su xbox e' roba molto rara di sti tempi sopratutto da quanto il microsoft non lo fanno piu' e l'unica alternativa decente e' il fanatec dal prezzo improponibile

ci ho giocato col volante a f1, l'unica partita che ho fatto col pad giravo circa 5 secondi piu lento rispetto al volante, mentre a forza 3 faccio gli stessi identici tempi

IBYZA
26-11-2010, 15:49
andando in vetrina e andando a scaricare i vari assetti , come faccio a capire qual'è meglio ?

Iantikas
26-11-2010, 17:46
andando in vetrina e andando a scaricare i vari assetti , come faccio a capire qual'è meglio ?

lo provi e vedi con quale sei più veloce :D...naturalmente conta anche il tracciato percui è stato fattol'assetto che hai scaricato...e conta anche lo stile di guida di chi ha fatto l'assetto che magari è molto diverso dal tuo...ciao

Luve
28-11-2010, 22:31
Dopo un week end con qualche puntatina online (che tristezza!!!!) nell'ultima gara mi sono trovata come avversario la subaru B204 (o S204)..ma non era una specie di easter egg del gioco, utilizzata solo dalla CPU? Non mi pare fosse in qualche dlc...
In ogni caso ribadisco..le gare pubbliche umiliano questo splendido gioco.:mad:

Ludus
28-11-2010, 23:21
Dopo un week end con qualche puntatina online (che tristezza!!!!) nell'ultima gara mi sono trovata come avversario la subaru B204 (o S204)..ma non era una specie di easter egg del gioco, utilizzata solo dalla CPU? Non mi pare fosse in qualche dlc...

Luve aggiungimi nella lista amici a me e iantikas. siamo un gruppo di persona brave e giochiamo molto spesso, non dico tutte le sere ma quasi.

comunque nelle pubbliche ti conviene fare la modalità turn10 select.

ciao

PS: gamertag in firma

Iantikas
29-11-2010, 01:26
il mio è iantikas84, ciao

Bestio
29-11-2010, 02:15
Non c'è modo di comprare la Lancia 037 in un DLC senza dover per forza prendere la Ultimate?

Per chi ha il gioco è frustrante doverlo ricomprare come ultimate per poche auto in più.....

Azz la 037 e la LF-A le voglio anche io! :cry:
Ma avendo già comprato a suo tempo la collector e quasi tutti i DLC non mi sembra il caso di ricomprare il gioco.
Mi auguro che prima o poi escano anche come DLC.

Tanto mi sa che non starò molto a mollare GT5 e tornare a FM3, a sto punto sono anche tentato a vendere G25 e Plasticozzo MS e farmi il Fanatec.

Desmodue
29-11-2010, 07:27

Dopo sette mesi di completa "inattività" ho ripreso in mano FM3. Non ho ancora fatto il live ma ieri ho fatto qualche gara pubblica...inutile dire che in un baleno sono sceso dal ranking 29 al 26. Ho trovato anche io uno con quell'auto, oltre ad un paio di sportellatori:D

Luve
29-11-2010, 08:28
Luve aggiungimi nella lista amici a me e iantikas. siamo un gruppo di persona brave e giochiamo molto spesso, non dico tutte le sere ma quasi.

ciao

Grazie vi aggiungo tutti volentieri.
Mi manca "solo" il Live Gold..sono in fase di trasloco a breve e mi sa che lo attiverò nel 2011.

Dopo sette mesi di completa "inattività" ho ripreso in mano FM3. Non ho ancora fatto il live ma ieri ho fatto qualche gara pubblica...inutile dire che in un baleno sono sceso dal ranking 29 al 26. Ho trovato anche io uno con quell'auto, oltre ad un paio di sportellatori:D

Quell'auto è un mistero…come fanno ad averla?cheat?

Spinx
29-11-2010, 08:41
Per chi fosse interessato a qualche garetta la sera, sono quasi sempre disponibile: mrSpinx
Ho approfittato di questo weekend di live gold gratuito per provare un pò l'online di forza e devo dire che mi è piaciuto tanto, anche considerando che più di una volta ho trovato dei bimbetti sportellatori che sono di un fastidio unico, ma al contempo anche tante persone corrette e con le quali sono uscite belle corsette. Forza 3 è il primo gioco che più vado avanti più diventa divertente:D
Ah dimenticavo, ma quanto sono sgravate le audi? In classe A se non hai una s5 elaborata difficilmente fai qualcosa...

Luve
29-11-2010, 08:44
Per chi fosse interessato a qualche garetta la sera, sono quasi sempre disponibile: mrSpinx
Ho approfittato di questo weekend di live gold gratuito per provare un pò l'online di forza e devo dire che mi è piaciuto tanto, anche considerando che più di una volta ho trovato dei bimbetti sportellatori che sono di un fastidio unico, ma al contempo anche tante persone corrette e con le quali sono uscite belle corsette. Forza 3 è il primo gioco che più vado avanti più diventa divertente:D
Ah dimenticavo, ma quanto sono sgravate le audi? In classe A se non hai una s5 elaborata difficilmente fai qualcosa...

L'ultimo dlc sarà la RS5 che portata in R1 darà 20 secondi al giro alla 908

Spinx
29-11-2010, 09:02
L'ultimo dlc sarà la RS5 che portata in R1 darà 20 secondi al giro alla 908

Usciranno ancora dlc per forza?
Credevo che dopo la ultimate non uscissero più dlc.

fenix88
29-11-2010, 11:35

ciao

il mio è iantikas84, ciao
ragazzi vi posso aggiungere io?ogni tanto sfreccio anche io sulle piste di fm3 ..il problema è che nelle pubbliche il 90% delle pewrsone giocano agli autoscontri...distruggendo la bellezza di fm3!!!

Ludus
29-11-2010, 12:01
aggiungi pure.

comunque probabilmente quella suburu che dite è una unicorn car. ossia una macchina vinta che la turn10 dà ai vincitori dei contest settimanali. anche se mi sembra difficile che questi ultimi poi si mettono a fare le gare in pubblica. probabilmente sono rivendute o chissà cosa altro.

tecnologico
29-11-2010, 15:39
io ho forza 3 limited pal ita.
se lo vendo e prendo l' ultimate uk, perdo tutte le auto del secondo dvd?
perdo i salvataggi? il gioco resta ita?

trvdario
29-11-2010, 15:45

E' multi5 quindi resta ita, per il resto tra qualche giorno che arriva ti dico cosa è successo.........:asd: :asd: :asd:

Ludus
29-11-2010, 17:28

non perdi nulla.

infili il disco 1 della versione ultimate, ti dirà di inserire il disco 2 che va installato :asd: lo fai e poi giochi con il disco 1 della versione ultimate. tutto il resto non serve. il gioco ti rimane identico a prima a livello di carriera, auto, soldi, etc..

Pinasco
29-11-2010, 17:39
Dopo sette mesi di completa "inattività" ho ripreso in mano FM3. Non ho ancora fatto il live ma ieri ho fatto qualche gara pubblica...inutile dire che in un baleno sono sceso dal ranking 29 al 26. Ho trovato anche io uno con quell'auto, oltre ad un paio di sportellatori:D...ce la famo 'na gara pre-cena? Io alle 21.30 esco per il calcetto, dannazione!

milossj4
29-11-2010, 18:40
Ci dovrebbero essere 4 macchine che in teoria dovrebbe usare solo la cpu, ma i turn 10 a volte le mettono all'asta!
Inutile dire che chi se le appioppa non usa metodi molto comuni, visto che quella più bassa l'ho vista intorno ai 200 milioni di crediti!

Niko Bellic
30-11-2010, 08:53
E' multi5 quindi resta ita, per il resto tra qualche giorno che arriva ti dico cosa è successo.........:asd: :asd: :asd:

Mi sa che vendo la mia copia normale e prendo la ultimate; non ho mai scaricato un dlc...........voglio la 458 italia!!!! :O

Quindi nella ultimate sono presenti tutti i dlc usciti fino ad oggi, giusto? Bisogna reinstallare solo il secondo disco dove sono presenti i dlc oltre che auto e tracciati della versione normale? Si può cancellare il vecchio disco 2 o no?

Edit: Già fatto l'ordine su play.com. Spero arrivi il prima possibile :)

thevortex46
01-12-2010, 21:48
che palle, ancora nulla per la ultimate collection pagato il 18. Spero tanto domani...

[?]
01-12-2010, 22:22
Mi sa che vendo la mia copia normale e prendo la ultimate; non ho mai scaricato un dlc...........voglio la 458 italia!!!! :O

Quindi nella ultimate sono presenti tutti i dlc usciti fino ad oggi, giusto? Bisogna reinstallare solo il secondo disco dove sono presenti i dlc oltre che auto e tracciati della versione normale? Si può cancellare il vecchio disco 2 o no?

Edit: Già fatto l'ordine su play.com. Spero arrivi il prima possibile :)

No, devi reinstallare anche il disco 1 dell'ultimate.
Io ci sto giocando, ho la 500 abarth in classe A che fai 280kmh :asd:

Pecio84
01-12-2010, 22:43
Ho l'edizione normale di fm3, mi consigliate di comprare questa ultimate? Include tutti i dlc usciti sinora?

La carriera tanto la dovrei ricominciare perchè nel passaggio dati mi si è corrotto tutto -.-

Ludus
01-12-2010, 23:16
Ho l'edizione normale di fm3, mi consigliate di comprare questa ultimate? Include tutti i dlc usciti sinora?

La carriera tanto la dovrei ricominciare perchè nel passaggio dati mi si è corrotto tutto -.-

include tutti i dlc, se non ne hai nemmeno uno per 20€ ti conviene (da siti uk)
la tua versione liscia la vendi e recuperi qualcosina

la carriera non la devi ricominciare se hai un salvataggio.

hai trasferito i dati da un hdd all'altro con il cavo microsoft ?

trvdario
02-12-2010, 08:32
;33813957']No, devi reinstallare anche il disco 1 dell'ultimate.

Confermo, arrivato ieri e se non installavo il disco uno non partiva da HD.

Niko Bellic
02-12-2010, 08:44
;33813957']No, devi reinstallare anche il disco 1 dell'ultimate.

Confermo, arrivato ieri e se non installavo il disco uno non partiva da HD.

Perfetto. Appena arriva, disinstallo i due dischi e reinstallo allora. Spero solo di non combinare casini e cancellare anche i salvataggi della carriera :stordita:

che palle, ancora nulla per la ultimate collection pagato il 18. Spero tanto domani...
In che sito lo hai comprato? Ah, ma sei tu vortex? Ti piace la techno, eh? :sofico: Scusa ma ho declinato la rischiesta di amicizia non sapendo chi fosse sto vortex :stordita:

il_joe
02-12-2010, 09:08
per chi ha la ultimate: nei DVD quindi ci sono dentro tutti i DLC? non ci sono dei codici con cui scaricare i DLC da internet (come fatto finora)?
Insomma, avendo già alcuni DLC, prendendo la ultimate ho dei codici eventualmente da rivendere o regalare ad altri, per quei DLC che ho già?

trvdario
02-12-2010, 09:17
per chi ha la ultimate: nei DVD quindi ci sono dentro tutti i DLC? non ci sono dei codici con cui scaricare i DLC da internet (come fatto finora)?
Insomma, avendo già alcuni DLC, prendendo la ultimate ho dei codici eventualmente da rivendere o regalare ad altri, per quei DLC che ho già?

No niente codici per i dlc, anch'io ne avevo già alcuni scaricati ma con la ultimate praticamente con l'installazione del disco 2 trovi tutte le auto dei dlc già in vendita nei concessionari. Tra l'altro nel marketplace quelli non scaricati continua a segnarli non acquistati(occhio quindi a non comprarli). Gli unici 3 codici che ci sono servono per le 3 auto Stig, il tema di Stig ed un video speciale di Top Gear.

[?]
02-12-2010, 09:18

None... non scarichi nulla è tutto dentro al disco 2.

THE MAINFRAME
02-12-2010, 10:58
Si sa qualcosa del Jalopnick pack 2, previsto per questo mese???

Pecio84
02-12-2010, 11:06
include tutti i dlc, se non ne hai nemmeno uno per 20€ ti conviene (da siti uk)
la tua versione liscia la vendi e recuperi qualcosina

la carriera non la devi ricominciare se hai un salvataggio.

hai trasferito i dati da un hdd all'altro con il cavo microsoft ?

Grazie per la risposta, ora valuto dove prenderla e quando (per ora sono inchiodato a gt5, ma non voglio perdermi l'occasione di vedere tutti i dlc di forza, sarà praticamente un nuovo gioco)

Il passaggio è stato fatto da hd a memory card, e da memory ad un altro hard disk montato su un altra xbox...risultato, casino totale, c'ho rinunciato, non mi copiava o riconosceva le cose, oramai ricomincio tutto da 0 e buona notte, tanto non ero andato molto avanti

il_joe
02-12-2010, 12:47
;33815636']None... non scarichi nulla è tutto dentro al disco 2.

No niente codici per i dlc, anch'io ne avevo già alcuni scaricati ma con la ultimate praticamente con l'installazione del disco 2 trovi tutte le auto dei dlc già in vendita nei concessionari. Tra l'altro nel marketplace quelli non scaricati continua a segnarli non acquistati(occhio quindi a non comprarli). Gli unici 3 codici che ci sono servono per le 3 auto Stig, il tema di Stig ed un video speciale di Top Gear.

ok grazie

minutemide87
02-12-2010, 13:05
Si sa qualcosa del Jalopnick pack 2, previsto per questo mese???

Ho cercato su google questo DLC, ed effettivamente dovrebbe uscire!! :eek: :eek: :eek: come godo :read: :cincin:

Forse queste:

This is the list for the pack.

1970 Chevrolet El Camino 454 Super Sport

1986 Dodge Shelby Omni GLHS

1988 Mitsubishi Starion ESI-R

1992 GMC Syclone

1971 AMC Javelin AMX

1984 BMW M635CSi

1990 Mercedes-Benz 190E 2.5-16 Evo II

1977 Saab 99 Turbo

1987 Ford Sierra Cosworth RS500

1971 De Tomaso Pantera

1973 BMW 2002 Turbo

1982 Lancia 037 Stradale

1992 Ford Escort RS Cosworth

1982 DeLorean DMC-12

1983 Volvo 242 Group A Homologated

Le cosworth!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Batallo12
02-12-2010, 14:04
nooooooo le cosworth!!!!!!!!
maledetti dlc :(

antony_w67
02-12-2010, 18:19
Ciao,scusate ma io non ho capito una cosa,FM3 ULTIMATE COLLECTION è un nuovo gioco da acquistare in negozio o per chi ha gia FM3 (io ho la limited edition,con tutti i vari pacchetti scaricati usciti fin'ora) si potrà scaricare da Xbox Live? Ciao. :help:

[?]
02-12-2010, 19:32
Ciao,scusate ma io non ho capito una cosa,FM3 ULTIMATE COLLECTION è un nuovo gioco da acquistare in negozio o per chi ha gia FM3 (io ho la limited edition,con tutti i vari pacchetti scaricati usciti fin'ora) si potrà scaricare da Xbox Live? Ciao. :help:

No. E' una versione del gioco comprendente tutti i dlc usciti sul live, se tu hai la versione normale e hai scaricati tutti i dlc non ti cambia niente se non che hai pagato di piu'.

Ludus
02-12-2010, 19:42
se aspetti probabilmente il pacchetto aggiuntivo che ha per ora la versione ultimate verrà rilasciato come DLC acquistabile.

IBYZA
02-12-2010, 20:20
quali sono le gare piu lunghe? ci sono quelle da piu di 1 ora?

Ludus
02-12-2010, 21:52
quali sono le gare piu lunghe? ci sono quelle da piu di 1 ora?

le endurance sono da circa 1h/1h e 20m

[?]
02-12-2010, 22:07
Beccatevi sta 500 abarth da 270km/h.
Non commentate la guida, non sono un fissato dei giochi di guida.

http://www.youtube.com/watch?v=5toKNJLtSk0

minutemide87
02-12-2010, 22:12
Ho appena vinto la ferrari Fxx....cioè....:eek: :hic: il sound è da paura, tutta completamente settabile, babba bia....ho girato per prova con setup di default a suzuka, urca il polso (uso il pad) mi fa un male cane, ha degli inserimenti nei tornanti troppo veloci per essere gestiti col pad :O :( :cry: ci vorrebbe un volante :muro:
Dite che il setup di default è buono oppure è pessimo per dei tempi accettabili?

sassi
02-12-2010, 22:38
Tutte ste news su GT5 mi hanno fatto venire un gran voglia di giocare a FM3 (che tra l'altro si difende molto bene contro GT5):D

Niko Bellic
02-12-2010, 23:20
;33823183']Beccatevi sta 500 abarth da 270km/h.
Non commentate la guida, non sono un fissato dei giochi di guida.

http://www.youtube.com/watch?v=5toKNJLtSk0

Ma la 500 abarth c'è anche nella versione liscia; c'è qualche modello particolare nella ultimate?

p.s. Certo che però qualche aiuto puoi anche toglierlo.........si scherza eh :p

il_joe
03-12-2010, 06:47
Ho appena vinto la ferrari Fxx....cioè....:eek: :hic: il sound è da paura, tutta completamente settabile, babba bia....ho girato per prova con setup di default a suzuka, urca il polso (uso il pad) mi fa un male cane, ha degli inserimenti nei tornanti troppo veloci per essere gestiti col pad :O :( :cry: ci vorrebbe un volante :muro:
Dite che il setup di default è buono oppure è pessimo per dei tempi accettabili?

premesso che non ho mai guidato una Fxx (:asd:) nel gioco è una delle auto più incollate alla strada e tutto sommato "facili" da portare al limite. Ma probabilmente è così già di suo.... E' un piacere guidarla perchè riesci ad andare (molto) forte senza dover per forza guidare con "l'uovo sotto l'acceleratore"...
imo una delle macchine anche più belle del gioco... peccato per il cruscotto che è un po' kitch....

[?]
03-12-2010, 08:47
Ma la 500 abarth c'è anche nella versione liscia; c'è qualche modello particolare nella ultimate?

p.s. Certo che però qualche aiuto puoi anche toglierlo.........si scherza eh :p

Non mi sembra, mi son divertito a portarla al massimo come elaborazione per quello ho messo il video.
Ho tolto l'aiuto in frenata, guidalo tu senza aiuti con quella elaborazione, non sta in pista manco con gli aiuti

thevortex46
03-12-2010, 08:48
In che sito lo hai comprato? Ah, ma sei tu vortex? Ti piace la techno, eh? :sofico: Scusa ma ho declinato la rischiesta di amicizia non sapendo chi fosse sto vortex :stordita:

the.....hut.... si ero io che ti ha mandato la richiesta vortex46, no non mi piace quel genere :) sono per il punk/punk hardcore ;) Ti rimando la richiesta ;)

Niko Bellic
03-12-2010, 08:49
;33824780']Non mi sembra, mi son divertito a portarla al massimo come elaborazione per quello ho messo il video.
Ho tolto l'aiuto in frenata, guidalo tu senza aiuti con quella elaborazione, non sta in pista manco con gli aiuti

Non te la prendere, stavo scherzando :)
Comunque farò la prova anche se già una volta una 500 abarth l'avevo portata ad A600 :asd:

[?]
03-12-2010, 09:25
Non te la prendere, stavo scherzando :)
Comunque farò la prova anche se già una volta una 500 abarth l'avevo portata ad A600 :asd:

E chi se la prende :asd:
Quando me la prendo son 10 giorni di sospensione per insulti:D

Niko Bellic
03-12-2010, 09:28
;33825071']E chi se la prende :asd:
Quando me la prendo son 10 giorni di sospensione per insulti:D

:asd:

Ludus
03-12-2010, 09:41
;33824780']Non mi sembra, mi son divertito a portarla al massimo come elaborazione per quello ho messo il video.

per forza, una 500 abarth portata in classe A ci credo che è semi inguidabile.

se la trasformi in trazione posteriore e setti l'assetto comunque si potrebbe fare.

certo guidare con tcs, traiettoria in frenata e cambio automatico, ma dove è il divertimento ? :asd: fidati che se guidi auto adatte alla propria classe senza aiuti ti diverti molto di più ed anche una r1 senza nessun aiuto diventa guidabile e sopratutto divertentissima.

[?]
03-12-2010, 09:55
Che divertimento c'è a ribadire un concetto gia' detto nonostante avessi fatto una premessa?
Abbiamo capito che sei un figo tu con quell'avatar ma non è che devi macinarmi la fava perchè per fare una prova di video non ho tolto gli aiuti :asd:
Vediamo chi è il prossimo adesso.

minutemide87
03-12-2010, 09:58
Dai ragazzi questo non è mica il topic GT5 :ciapet: :asd:

thevortex46
03-12-2010, 09:59
Evvai mi hanno appena consegnato la Ultimate collectiooooooon, peccato che non posso giocarci per ora, oggi mi arriva il soggiorno nuovo e ho tutto smontato di là :mad:

sassi
03-12-2010, 10:01
;33825317']Che divertimento c'è a ribadire un concetto gia' detto nonostante avessi fatto una premessa?
Abbiamo capito che sei un figo tu con quell'avatar ma non è che devi macinarmi la fava perchè per fare una prova di video non ho tolto gli aiuti :asd:
Maddai! Sei pazzo? Giochi con tutti gli aiuti? Ma che bimbomin**a :D
(scherzo)

minutemide87
03-12-2010, 10:02
Evvai mi hanno appena consegnato la Ultimate collectiooooooon, peccato che non posso giocarci per ora, oggi mi arriva il soggiorno nuovo e ho tutto smontato di là :mad:

Magari se oltre il soggiorno arrivasse il nuovo Fanatec :asd:

thevortex46
03-12-2010, 10:11
troppi soldi :D magari più in là, oppure se ne fanno uno a una via di mezzo tipo 150-175€

Ludus
03-12-2010, 10:22
;33825317']Che divertimento c'è a ribadire un concetto gia' detto nonostante avessi fatto una premessa?

mica scorro tutto il thread, leggo il post, quoto e rispondo. sei acido forte :asd:

take it easy, relax !

visto che siamo in tema di video metto questo http://www.youtube.com/watch?v=fIW3rVIvX74

fatto con il tool di forza per creare video, peccato che si possono fare solo di 30 secondi max.

thevortex46
03-12-2010, 10:35
mica scorro tutto il thread, leggo il post, quoto e rispondo. sei acido forte :asd:

take it easy, relax !

visto che siamo in tema di video metto questo http://www.youtube.com/watch?v=fIW3rVIvX74

fatto con il tool di forza per creare video, peccato che si possono fare solo di 30 secondi max.

30 sec, però il sorpasso più importante l'hai fatto vedè quindi ottimo :)

[?]
03-12-2010, 10:45

take it easy, relax !

Tutto il thread? Ma se è nella stessa pagina :asd:
Quoti e rispondi senza nemmeno capire cosa quoti? :asd:
Dai volevi fare il figo e non ti è riuscito, take that :asd:
Saluti

Ludus
03-12-2010, 10:57
;33825834']Tutto il thread? Ma se è nella stessa pagina :asd:
Quoti e rispondi senza nemmeno capire cosa quoti? :asd:
Dai volevi fare il figo e non ti è riuscito, take that :asd:
Saluti

forse hai problemi di comprensione.
ho letto il tuo messaggio, mi sono fermato, ti ho quotato e risposto e poi sono andato avanti nella lettura del thread vedendo il quote fatto da niko bellic.

ti ho detto che senza aiuti ci si diverte di più e che ogni auto ha la sua classe per rendere al meglio e che quindi portare una 500 abarth dalla classe E alla classe A diventa inguidabile e mi sembra normale. non ti ho detto mica cotica.

Genesis46
03-12-2010, 11:10
Ciao Ludus, volevo chiederti come fai a registrare i video su forza? te li salva in wmv? per esportarli colleghi una penna usb? :)

Ludus
03-12-2010, 11:17
Ciao Ludus, volevo chiederti come fai a registrare i video su forza? te li salva in wmv? per esportarli colleghi una penna usb? :)

mentre guardi il replay c'è un tasto tra quelli in basso a destra che "crea il video", setti la qualità (720p, 480p, 360p se non erro) e la durata (da 5s a 30s max). poi ti chiederà se vuoi caricarlo su i siti di forza motorsport, confermi e poi dal pc vai sul sito forzamotorsport.net, fai il login con la tua gamertag e tra i tuoi video puoi scaricarlo.

si sarà in wmv, io l'ho convertito in mkv con xvid4psp 5.0 che è un ottimo programma, purtroppo handbrake che uso sempre non so perchè ma non funzionava.

probabilmente anche senza upparlo sul server di forza lo puoi estrarre copiandolo su una penna usb, ma non ci ho mai visto/provato.

Ludus
03-12-2010, 11:32
bel video postato nel thread di gt5

http://www.youtube.com/watch?v=GYoZsPVu5Zs&fmt=18

thevortex46
03-12-2010, 11:41

sarà bello ma la testa del pilota sta fuori dal finestrino? che cazzo :doh:

introspective
03-12-2010, 11:59

vedi che la testa non è nel gioco ma è del tipo che sta giocando :asd:

introspective
03-12-2010, 12:03

OT ma il logo nel tuo avatar è quello del Blackberry?

thevortex46
03-12-2010, 12:05

e che porta il casco in casa :mbe:

minutemide87
03-12-2010, 12:19
e che porta il casco in casa :mbe:

Non è il primo che lo fa, indossare il casco mentre simula :p :p :p
Comunque bellissimo video, la rs la amo da morire.....speriamo esca sto fanatec il prima possibile ad un prezzo accettabile!!!

thevortex46
03-12-2010, 12:22
Non è il primo che lo fa, indossare il casco mentre simula :p :p :p
Comunque bellissimo video, la rs la amo da morire.....speriamo esca sto fanatec il prima possibile ad un prezzo accettabile!!!

no dai cazzo non ci credo :sofico:

thevortex46
03-12-2010, 12:22
edit, scusate il doppio post (colpa del server)

Ludus
03-12-2010, 12:38

fail :asd:

si comunque è un pò malato mettendosi il casco in casa, comunque il video è fatto dall'esterno inquadrando lo schermo. probabilmente la videocamera era sul sedile, alla destra del poggiatesta.

OT ma il logo nel tuo avatar è quello del Blackberry?

yes.

http://www.pctunerup.com/up//results/_201012/20101203133814_f12010bahxp05e08.png

introspective
03-12-2010, 13:44
no dai cazzo non ci credo :sofico:

c'è gente che gioca a casa con tutta la tuta guanti e casco

fail :asd:

yes.

http://www.pctunerup.com/up//results/_201012/20101203133814_f12010bahxp05e08.png

yeah anch'io sono un proud blackberry user :asd:

alexbands
03-12-2010, 13:50

troppo dettagliato per essere fm3 eh? http://a.imageshack.us/img831/3373/rosik1.gif

Ludus
03-12-2010, 13:51
c'è gente che gioca a casa con tutta la tuta guanti e casco

yeah anch'io sono un proud blackberry user :asd:

ho il bold 9000 da ormai 2 anni. lo cambierò probabilmente con il 9780 o altro di nuovo che uscirà.

Ludus
03-12-2010, 13:52
troppo dettagliato per essere fm3 eh? http://a.imageshack.us/img831/3373/rosik1.gif

ha fatto un mezzo fail in effetti :asd:

minutemide87
03-12-2010, 14:05
No no, è proprio Fm3 in persona....altro che troppo dettagliato!
Cmq viene aiutato dal fatto che essendo una telecamera esterna allo schermo, i colori siano più pallidi e ci sia minor nitidezza....ma cmq è lui.

alexbands
03-12-2010, 14:18
No no, è proprio Fm3 in persona....altro che troppo dettagliato!
Cmq viene aiutato dal fatto che essendo una telecamera esterna allo schermo, i colori siano più pallidi e ci sia minor nitidezza....ma cmq è lui.

era una battuta ovviamente... io nel thread di gt5 l'avevo sempre detto di non credere ai filmati perchè il gioco sarebbe stato peggio è non molto diverso dalla concorrenza (graficamente) ma passavo per boxaro :O
Posso dirvi con cognizione di causa che i migliori interni delle auto di fm3 non hanno nulla da invidiare ai migliori di gt5, e perlomeno ne sono 500 e non 200 scelti non si sa come

Niko Bellic
03-12-2010, 14:42
Per chi ha già l'ultimate.
Avete già visto il video di Top Gear? Di che parlano?

Ludus
03-12-2010, 15:12
Per chi ha già l'ultimate.
Avete già visto il video di Top Gear? Di che parlano?

sono i migliori servizi fatti negli ultimi anni. tutte cose già viste (almeno per me che seguo la serie in diretta con le puntate uk).

introspective
03-12-2010, 16:24
December 14: Forza Motorsport 3 Community Choice Classics Pack , 400 Microsoft Points

majornelson

:D

minutemide87
03-12-2010, 16:43
December 14: Forza Motorsport 3 Community Choice Classics Pack , 400 Microsoft Points

majornelson

Entro fine anno ci sarà anche il "Jalopnik Pack #2", che conterà 10 nuove vetture....chissà :D

_Menno_
03-12-2010, 16:47
qualcuno ci gioca con il volante della microsoft? com'è? ha il ritorno di forza? :)

alexbands
03-12-2010, 17:03
qualcuno ci gioca con il volante della microsoft? com'è? ha il ritorno di forza? :)

va benone ed il feedback è ben fatto, ma è pur sempre un volante di fascia bassa, se ad esempio hai provato un logitech di fascia media o alta, o un fanatec sempre di quella fascia, rimmarrai deluso soprattutto dalla scarsa resistenza alla rotazione e dai pochi gradi di rotazione. In caso contrario ti sembrerà bellissimo ;)

Niko Bellic
03-12-2010, 17:41
sono i migliori servizi fatti negli ultimi anni. tutte cose già viste (almeno per me che seguo la serie in diretta con le puntate uk).

Niente di nuovo allora.........

thevortex46
03-12-2010, 18:56
ok per la prima volta ho iniziato anch'io FM3, con la prima gara ho preso la Fiesta, poi m'hanno regalato una Abarth 500 e na merdosa brera. Mi ci vuole un pò per capire il tutto. Ho messo difficoltà quella che ti aumenta le vincite del 70%, prima di quella 100% e sono bloccato a una gara (fottute twingo non riesco a vincere)

PS: la trovo un chiodo la 500, ho comprato un'assetto in vetrina ma si installa da solo o lo devo fare io?

[?]
03-12-2010, 19:03
ok per la prima volta ho iniziato anch'io FM3, con la prima gara ho preso la Fiesta, poi m'hanno regalato una Abarth 500 e na merdosa brera. Mi ci vuole un pò per capire il tutto. Ho messo difficoltà quella che ti aumenta le vincite del 70%, prima di quella 100% e sono bloccato a una gara (fottute twingo non riesco a vincere)

PS: la trovo un chiodo la 500, ho comprato un'assetto in vetrina ma si installa da solo o lo devo fare io?

E' un chiodo, mettigli un 40cv in piu' e vedi come cambia

thevortex46
03-12-2010, 19:06
;33830862']E' un chiodo, mettigli un 40cv in piu' e vedi come cambia

ok grazie del consiglio. Stanotte non dormirò, riattacco a giocare più tardi.

NoPlaceToHide
04-12-2010, 10:43
mi date un caXXo di assetto per la Ferrari del campionato R3, è quella che si vince non ricordo il nome!...sono alle prime gare con le R3 e non riesco a tenerla in pista se non usando il gas con un uovo tra il pedale e il piede...diomio...

Voglio un assetto per avere maggior stabilità...

NoPlaceToHide
04-12-2010, 10:48
questo l'avevate visto?

Ma è attendibile secondo voi?

http://www.forzatraders.com/flash/ForzaMotorsport3CarSetupTool.swf

thevortex46
04-12-2010, 11:43
Ragazzi dove si inseriscono i codici per le auto di top gear? grazie

PS: mi serve un'auto (sto all'inizio) livello 13, per un ovale classe C. La Vx220 con la quale ho fatto tutto a velocità massima sta messa male!

Luve
04-12-2010, 11:44
questo l'avevate visto?

Ma è attendibile secondo voi?

http://www.forzatraders.com/flash/ForzaMotorsport3CarSetupTool.swf

Certo, lo uso per ottenere un buon setup neutro di base sul quale poi lavoro. Diciamo che di default ti restituisce sempre un setup leggermente sovrasterzante.
Hai le opzioni avanzate per migliorarlo e adattarlo, oppure la tua pazienza.

Niko Bellic
04-12-2010, 11:50
Certo, lo uso per ottenere un buon setup neutro di base sul quale poi lavoro. Diciamo che di default ti restituisce sempre un setup leggermente sovrasterzante.
Hai le opzioni avanzate per migliorarlo e adattarlo, oppure la tua pazienza.

Mi puoi spiegare a grandi linee come funziona questo tool? Non l'ho mai usato anche se ce l'ho nei segnalibri :asd:

Luve
04-12-2010, 12:06
Prima inserisci i dati tecnici della vettura, trazione, peso , distribuzione, pneumatici e deportanza.
Poi il tool ti restituisce il setup per tutti i valori editabili in fm3.

Ludus
04-12-2010, 12:35
quel tool va bene "tanto per" migliorare l'assetto di base dell'auto, ma è useless per creare un assetto valido (=vincente) per una determinata pista.

inoltre i valori di camber, toe e caster (in italiano dovrebbero essere campanatura, convergenza e angelo di sterzo) sono abbastanza sballati.

consiglio di usare questo http://forums.forzamotorsport.net/forums/ShowThread.aspx?PageIndex=1&PostID=3200749 che almeno è più completo (quello di forzatraders è la versione semplificata e disponibile online di questo link ad un foglio excel che posto)

Niko Bellic
04-12-2010, 13:38
quel tool va bene "tanto per" migliorare l'assetto di base dell'auto, ma è useless per creare un assetto valido (=vincente) per una determinata pista.

inoltre i valori di camber, toe e caster (in italiano dovrebbero essere campanatura, convergenza e angelo di sterzo) sono abbastanza sballati.

consiglio di usare questo http://forums.forzamotorsport.net/forums/ShowThread.aspx?PageIndex=1&PostID=3200749 che almeno è più completo (quello di forzatraders è la versione semplificata e disponibile online di questo link ad un foglio excel che posto)

Già scaricato :) Ma è in ita?

Una cosa, Nella ultimate ci saranno tutti i pacchetti, ma ne manca qualcuno in prima pagina o sbaglio?

stefano.v3
04-12-2010, 13:52
spettacolari questi tool, fare gli assetti e 1 casino ( ma meglio cosi è + reale) io sono da poco possessore (2 settimane) sia di xbox360 ke di FM3, cmq debbo dire gran gioco io vengo dalla serie Gran turismo ma come realismo nella guida forza mi sembra nettamente migliore

1 domanda, devo ancora provare la modalita live nel senso che nn ho neanche ancora mai connesso l'xbox 360 a internet, mi perdo molto xquanto riguarda forza?? oppure il live nn serve per la modalita cariera, ke posso tranquillamente portare avanti per poi dedicarmi all'online dopo, da + esperto???
ah il bug delle mani che nn cambiano marcia nella viusuale abitacolo, e vero che la prima volta ke gioco a forza connesso si aggiorna da solo?? o cosa devo fare??

alexbands
04-12-2010, 14:29
se sei connesso al live quando avvii il gioco ti dice che c'è un aggiornamento (obbligatorio se vuoi stare sul live).
Tra le varie cose corregge anche il bug delle mani (che in qualche auto resta però)

minutemide87
04-12-2010, 15:43

We Ludus,
ma come si usa questo foglio di calcolo?

I dati in uscita, certe volte (la maggioranza) ha il centesimo di unità (es. 1,43) che non riesco ad inserire nella gestione dell'assetto perchè questo arriva al massimo all'unità.....anzi, ad alcuni dati ho addirittura 0,6 e 0,9 da inserire nell'assetto, ma in quest ultimo ho un valore minimo di 1, possibile?

Ludus
04-12-2010, 17:19
We Ludus,
ma come si usa questo foglio di calcolo?

I dati in uscita, certe volte (la maggioranza) ha il centesimo di unità (es. 1,43) che non riesco ad inserire nella gestione dell'assetto perchè questo arriva al massimo all'unità.....anzi, ad alcuni dati ho addirittura 0,6 e 0,9 da inserire nell'assetto, ma in quest ultimo ho un valore minimo di 1, possibile?

allora per quanto riguarda barre antirollio, rebound (smorzamenti rimbalzo), bump (smorzamento urti) usalo lasciando come unità di misura imperiale, ossia il sistema inglese. metti i valori del peso in libbre cercando un convertitori online. solo i valori delle sospensioni sono corretti usando il sistema metrico (i valori delle altre cose invece usando il sistema metrico risultata buggati).

la cosa migliore comunque è settare il gioco con impostate le unità di misura imperiali in modo che anche il foglio di calcolo lo lasci così.

Già scaricato :) Ma è in ita?

Una cosa, Nella ultimate ci saranno tutti i pacchetti, ma ne manca qualcuno in prima pagina o sbaglio?

dici il tool o la versione ultimate ?

la versione ultima te si, anche prendendola dall'uk è in ita (apparte il video di top gear), il tool è in inglese.

in prima pagina mi sa che mancano, comunque nella ultimate mancano solo i pacchetti della versione limited (quindi 4 auto, la corvette zr1, la gt3 rs e le altre due non le ricordo :D)

Niko Bellic
05-12-2010, 13:26
dici il tool o la versione ultimate ?

la versione ultima te si, anche prendendola dall'uk è in ita (apparte il video di top gear), il tool è in inglese.

in prima pagina mi sa che mancano, comunque nella ultimate mancano solo i pacchetti della versione limited (quindi 4 auto, la corvette zr1, la gt3 rs e le altre due non le ricordo :D)

Grazie. Comunque per la lingua, mi riferivo al tool :D

Manca anche la 430 scuderia nella ultimate :cry: dato che faceva parte della limited

thevortex46
05-12-2010, 17:53
Grazie. Comunque per la lingua, mi riferivo al tool :D

Manca anche la 430 scuderia nella ultimate :cry: dato che faceva parte della limited

a sto punto si può dire... sti cazzi c'è la 458 italia. Dalla utlimate manca anche la Gallardo Superleggera ;)

Niko Bellic
05-12-2010, 17:56
a sto punto si può dire... sti cazzi c'è la 458 italia. Dalla utlimate manca anche la Gallardo Superleggera ;)

E' uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere la ultimate :sofico:

thevortex46
05-12-2010, 18:20
E' uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere la ultimate :sofico:

io a parte che mi serviva proprio FM3, la macchina che più mi affascina e la 599xx ;)

Mi serve un setup serio per la SL65 AMG classe A, pago pure!

Ludus
05-12-2010, 18:48
io a parte che mi serviva proprio FM3, la macchina che più mi affascina e la 599xx ;)

599xx :Puke:

come mai in particolare l'sl65 ? non è competitiva in classe a (a dir la verità in nessuna classe :D)

oggi ho preparato la porsche 550 in classe b... è la nuova regina della classe e va che è un piacere :D

minutemide87
05-12-2010, 20:05

Guarda, a me piace molto la sl65, ma è davvero un bidone di macchina....pesante, e con dei freni pessimi! Per la classe A ci sono altre che sono molto più performanti.

Martedì mi arriva la Ultimate :Prrr: :Prrr:

Niko Bellic
05-12-2010, 20:35
599xx :Puke:

come mai in particolare l'sl65 ? non è competitiva in classe a (a dir la verità in nessuna classe :D)

oggi ho preparato la porsche 550 in classe b... è la nuova regina della classe e va che è un piacere :D

Hai per caso l'assetto in vetrina di questa porsche classe B? :stordita:

Ludus
05-12-2010, 20:37
Hai per caso l'assetto in vetrina di questa porsche classe B? :stordita:

no, te lo mando domani quando mi collego. è per camino viejo

Niko Bellic
05-12-2010, 20:55
no, te lo mando domani quando mi collego. è per camino viejo

denghiu ;)

thevortex46
05-12-2010, 21:36
Allora che mi consigliate in classe A600? Se magari avete anche l'assetto lo compro pure. Ludus mi ricordi il nome che usi in vetrina? grazie

minutemide87
05-12-2010, 21:53
Il compilatore del setup in exel è favoloso, anche se ho dei dubbi:

1)il differenziale la maggior parte delle volte me lo setta in valore maggiore del 100% (es. 136%) sull'accelerazione, valore che non è possibile inserire nel gestore del setup perchè arriva al massimo a 100%...come mai?

2) I rapporti me li setta quasi sempre super corti :confused:

3)tutte le pagine seguenti alla prima, nel compilatore, si usano?

Uso il sistema imperiale ;)

Ludus
05-12-2010, 23:04
Allora che mi consigliate in classe A600? Se magari avete anche l'assetto lo compro pure. Ludus mi ricordi il nome che usi in vetrina? grazie

in classe a600 sono forti l'audi s5 dappertutto, poi in determinate piste la porsche gt3 rs, la lamborghini murcielago lp640 e la rossion q1.

non ho assetti in vetrina competitivi, ho solo auto divertenti con un assetto neutro e migliore dello standard, ma non specifici per una determinata pista, quindi sono inutili da utilizzare per fare il tempo. la mia vetrina la raggiungi andando in vetrina, poi premi Y, i miei amici e scorri la lista trovando il mio nome.

Il compilatore del setup in exel è favoloso, anche se ho dei dubbi:

1)il differenziale la maggior parte delle volte me lo setta in valore maggiore del 100% (es. 136%) sull'accelerazione, valore che non è possibile inserire nel gestore del setup perchè arriva al massimo a 100%...come mai?

2) I rapporti me li setta quasi sempre super corti :confused:

3)tutte le pagine seguenti alla prima, nel compilatore, si usano?

Uso il sistema imperiale ;)

per il differenziale c'è qualcosa che sbagli ad inserire perchè a me non ha mai dato valori sballati. comunque non è proprio una indicazione da seguire, perchè varia anche da pista a pista come settarlo e dall'auto.

per il cambio devi settare in basso la velocità massima che vuoi raggiungere. anche qui è abbastanza inutile, perchè il cambio conviene proprio non montarlo per le auto normali perchè incrementa troppo l'ip rispetto le prestazioni aggiuntive che fornisce. nelle auto da gara che già ce l'hanno conviene impostarsi le marce in funzione delle curve che si devono affrontare, in modo da trovarsi sempre al limitatore quando si fa una staccata ed uscire in piena trazione senza ritrovarsi però a dover cambiare immediatamente marcia in uscita di curva. questo vuol dire che avere il cambio perfettamente "simmetrico" e corto non è una buona idea anche se può sembrarlo.

IBYZA
06-12-2010, 08:46
la migliore classe a mi confermate essere la audi s5?
mentre per le altre classi quali sono le migliori auto?

minutemide87
06-12-2010, 09:25
in classe a600 sono forti l'audi s5 dappertutto, poi in determinate piste la porsche gt3 rs, la lamborghini murcielago lp640 e la rossion q1.

non ho assetti in vetrina competitivi, ho solo auto divertenti con un assetto neutro e migliore dello standard, ma non specifici per una determinata pista, quindi sono inutili da utilizzare per fare il tempo. la mia vetrina la raggiungi andando in vetrina, poi premi Y, i miei amici e scorri la lista trovando il mio nome.

per il differenziale c'è qualcosa che sbagli ad inserire perchè a me non ha mai dato valori sballati. comunque non è proprio una indicazione da seguire, perchè varia anche da pista a pista come settarlo e dall'auto.

per il cambio devi settare in basso la velocità massima che vuoi raggiungere. anche qui è abbastanza inutile, perchè il cambio conviene proprio non montarlo per le auto normali perchè incrementa troppo l'ip rispetto le prestazioni aggiuntive che fornisce. nelle auto da gara che già ce l'hanno conviene impostarsi le marce in funzione delle curve che si devono affrontare, in modo da trovarsi sempre al limitatore quando si fa una staccata ed uscire in piena trazione senza ritrovarsi però a dover cambiare immediatamente marcia in uscita di curva. questo vuol dire che avere il cambio perfettamente "simmetrico" e corto non è una buona idea anche se può sembrarlo.

Forse ho capito dove sbaglio.....nel grip coefficient io inserisco il valore della "manegevolezza" dell'auto (7,5 ; 7,2).....ho provato a lasciare 1 di default, ed in effetti ho un differenziale corretto, con i valori minori di 100%
Devo lasciare 1 ?

Ludus, ma le macchine standard, come è possibile modificare l'assetto se non è stato cambiato alcun pezzo?

Niko Bellic
06-12-2010, 09:55

Comunque in linea generale posso impostare i valori che mi da quel tool e poi andarli a modificare leggermente, no? Non sarà preciso ma è una buona base di partenza?

minutemide87
06-12-2010, 10:09
Comunque in linea generale posso impostare i valori che mi da quel tool e poi andarli a modificare leggermente, no? Non sarà preciso ma è una buona base di partenza?

Col compilatore che sto imparando ad usare, a suzuka con la fxx giro in 1:54 facendo qualche errore....ovvio che devo ancora imparare a ottimizzarlo l'assetto per la mia guida, non è facile...:p

Ludus
06-12-2010, 11:10
la migliore classe a mi confermate essere la audi s5?
mentre per le altre classi quali sono le migliori auto?

nella classi basse (f, e, d, c) le migliori sono la golf gti mkII, la volkswagen rabbit, toyota celica '03, porsche 550.

nella b sono valide la celica '03, subaru wrx 05, audi s5, porsche 550.

in classe a in quasi la totalità delle piste l's5, poi la rossion q1 a maple valley. valide sono anche la porsche gt3 rs e murcielago lp640

in classe s la viper e forse qualcosa altro ma non ricordo

in classe r3 la mosler

in classe r2 la mosler

in classe r1 la porsche spyder e in qualche pista la peugeot 998 (versione vecchia di 3 anni fa) o l'acura arb-02

Forse ho capito dove sbaglio.....nel grip coefficient io inserisco il valore della "manegevolezza" dell'auto (7,5 ; 7,2).....ho provato a lasciare 1 di default, ed in effetti ho un differenziale corretto, con i valori minori di 100%
Devo lasciare 1 ?

Ludus, ma le macchine standard, come è possibile modificare l'assetto se non è stato cambiato alcun pezzo?

in grip coefficient devi mettere il valore di grip dell'auto che vedi quando andando a cambiare un componente dell'auto ti segna una schermata con peso dell'auto vecchia e dopo il cambiamento, potenza dell'auto prima e dopo, coppia prima e dopo e l'ultimo valore è il coefficiente di grip che è quello che devi andare ad inserire nel tool.

per le auto normali devi installare sospensioni da gara, barre antirollio da gara per andare a modificarne i valori.

è una base di partenza, ma è totalmente inutile se non si va poi ad aggiustare anche in modo radicale il bilanciamento avanti/dietro delle sospensioni, barre antirollio ed ammortizzatori e l'intensità (più o meno rigido) di ogni componente.

tanto per capirci a camino viejo bisogna impostare gli ammortizzatori in rebound molto morbidi (intorno il 90%), a road america si arriva anche al 120-130%.

Spinx
06-12-2010, 11:45
domanda per i più esperti: la dimensione dei cerchioni la cambiate, oppure rimanete i cerchioni di base?

Ludus
06-12-2010, 11:56
domanda per i più esperti: la dimensione dei cerchioni la cambiate, oppure rimanete i cerchioni di base?

ti serve solo se devi rientrare dentro un certo IP, altrimenti è controproducente.

Spinx
06-12-2010, 12:24
ti serve solo se devi rientrare dentro un certo IP, altrimenti è controproducente.

grazie, come pensavo:D

NoPlaceToHide
06-12-2010, 12:46
Ludus
dammi delle linee guida per trazione posteriore, motore posteriore, per avere un setup con guida tranquilla non frenetica, possibilmente un po' sovrasterzante

Ludus
06-12-2010, 13:00
Ludus
dammi delle linee guida per trazione posteriore, motore posteriore, per avere un setup con guida tranquilla non frenetica, possibilmente un po' sovrasterzante

le molle le avrai poco sotto metà barra sull'anteriore e circa 3/4 la posteriore (se è troppa nervosa li abbassi mantenendo questo rapporto)

gli ammortizzatori avrai il rimbalzo anteriore circa 1-1,5pt in meno rispetto il posteriore e a livello di "barra" saranno circa come le molle, ti consiglio un pò più ridigidi.

lo smorzamento urti più morbido rispetto il rimbalzo, se tipo il rimbalzo anteriore è 6,2, quello urti sarà 3,8 tanto per fare un esempio. inoltre crea più differenza tra anteriore e posteriore, aumentando di più il posteriore.

per le barre antirollio dipende dalla pista. se hai curve strette, da bassa velocità e "corte" allora metti le barri antirollio morbide e il posteriore mettilo al doppio dell'anteriore. altrimenti se hai curve tipo le S iniziali di suzuka, falle durissime e parti testando la barra anteriore circa 3/4 rispetto la posteriore, aumentandola fino a superiore in rigidezza la posteriore se senti l'auto scivolare troppo sul posteriore. tieni presente che più la barra davanti è rigida rispetto la posteriore, più auto uscirà composta da una curva veloce, ma al tempo stesso allargherà la traiettoria.

per le gomme io tendo a tenere la pressione anteriore più alta rispetto a quella posteriore per far scivolare un pò l'anteriore e renderlo più reattivo in inserimento di curva (anche se poi a conti fatti quando sei a metà curva tiene di meno rispetto ad avere una pressione inferiore).
io uso il sistema metrico inglese perchè ti consente di settare le gomme con maggior precisione e le tengo intorno al 29,5-30,5 all'anteriore e 27,5-28,5 al posteriore, ma dipende molto da vettura a vettura.
per quanto riguarda la campanatura, convergenza e caster parti provando -0,8/-0,6 --- 0,0/-0,1 --- 5,6
tieni presente che l'ultimo valore dipenda di nuovo molto dal circuito, se hai curve veloce, lunghe e dal raggio abbastanza costante conviene incrementarlo anche oltre 6 (tipo suzuka), se le curve sono strette, corte e lente (tsukuba) conviene impostarlo basso (non andare sotto il 4,6-4,7). al tempo stesso se tieni un valore molto alto abbassa il valore del camber (campanatura dovrebbe essere in italiano) anteriore, viceversa alsalo un pochettino, ma nel 90% delle auto sarà sempre tra il -0,9 e il -0,7

minutemide87
06-12-2010, 14:51
le molle le avrai poco sotto metà barra sull'anteriore e circa 3/4 la posteriore (se è troppa nervosa li abbassi mantenendo questo rapporto)

gli ammortizzatori avrai il rimbalzo anteriore circa 1-1,5pt in meno rispetto il posteriore e a livello di "barra" saranno circa come le molle, ti consiglio un pò più ridigidi.

lo smorzamento urti più morbido rispetto il rimbalzo, se tipo il rimbalzo anteriore è 6,2, quello urti sarà 3,8 tanto per fare un esempio. inoltre crea più differenza tra anteriore e posteriore, aumentando di più il posteriore.

per le barre antirollio dipende dalla pista. se hai curve strette, da bassa velocità e "corte" allora metti le barri antirollio morbide e il posteriore mettilo al doppio dell'anteriore. altrimenti se hai curve tipo le S iniziali di suzuka, falle durissime e parti testando la barra anteriore circa 3/4 rispetto la posteriore, aumentandola fino a superiore in rigidezza la posteriore se senti l'auto scivolare troppo sul posteriore. tieni presente che più la barra davanti è rigida rispetto la posteriore, più auto uscirà composta da una curva veloce, ma al tempo stesso allargherà la traiettoria.

per le gomme io tendo a tenere la pressione anteriore più alta rispetto a quella posteriore per far scivolare un pò l'anteriore e renderlo più reattivo in inserimento di curva (anche se poi a conti fatti quando sei a metà curva tiene di meno rispetto ad avere una pressione inferiore).
io uso il sistema metrico inglese perchè ti consente di settare le gomme con maggior precisione e le tengo intorno al 29,5-30,5 all'anteriore e 27,5-28,5 al posteriore, ma dipende molto da vettura a vettura.
per quanto riguarda la campanatura, convergenza e caster parti provando -0,8/-0,6 --- 0,0/-0,1 --- 5,6
tieni presente che l'ultimo valore dipenda di nuovo molto dal circuito, se hai curve veloce, lunghe e dal raggio abbastanza costante conviene incrementarlo anche oltre 6 (tipo suzuka), se le curve sono strette, corte e lente (tsukuba) conviene impostarlo basso (non andare sotto il 4,6-4,7). al tempo stesso se tieni un valore molto alto abbassa il valore del camber (campanatura dovrebbe essere in italiano) anteriore, viceversa alsalo un pochettino, ma nel 90% delle auto sarà sempre tra il -0,9 e il -0,7

Che enciclopedia Ludus :O

minutemide87
07-12-2010, 12:35
Com'è in classe S (693) la Corvette Z06 alla quale ho solo messo le molle gara, differenziale gara, e le barre antirollio gara per poterla settare?
Non mi piace scegliere le migliori della classe, ma nemmeno le peggiori....e la Viper la odio :D
Mi conviene perderci tempo? Oppure mi conviene attendere qualche altro giorno che mi arrivi la Ultimate, e configurare la ZR1 sempre classe S ??

introspective
07-12-2010, 13:29
Com'è in classe S (693) la Corvette Z06 alla quale ho solo messo le molle gara, differenziale gara, e le barre antirollio gara per poterla settare?
Non mi piace scegliere le migliori della classe, ma nemmeno le peggiori....e la Viper la odio :D
Mi conviene perderci tempo? Oppure mi conviene attendere qualche altro giorno che mi arrivi la Ultimate, e configurare la ZR1 sempre classe S ??

la zr1 non c'è nella ultimate mi sa

bmw320d150cv
07-12-2010, 14:42
istallata da poco la ultimate edition di forza motorsport 3
che dire.... capolavoro:D :eek: :eek:
avevo gia forza motorsport 3 "liscio" e quindi non ho ricominciato d'accapo
la fiat 131 abarth spacca.....:sofico:

NoPlaceToHide
07-12-2010, 14:43

bueno...thanks...almeno ho una base su cui partire...

Caccio io odio il sistema imperiale, già lo sto usando sulle foto e mi rode assai, anche sugli assetti mi rifiuto...agli inglesi si può dare atto di tante cose ma non sui motori...

Niko Bellic
07-12-2010, 16:40
istallata da poco la ultimate edition di forza motorsport 3
che dire.... capolavoro:D :eek: :eek:
avevo gia forza motorsport 3 "liscio" e quindi non ho ricominciato d'accapo
la fiat 131 abarth spacca.....:sofico:

Ehm........la 131 abarth c'è pure nella versione liscia........:O

minutemide87
07-12-2010, 16:47
Ho sbagliato, la Z06 è di classe A592, montando solo sospensioni, differenziale, e barre antirollio.....non mi ero accorto di aver montato in precedenza anche la gabbia, e la riduzione del peso :p :p ho provveduto ad elaborare il primo assetto per girare sul circuito di catalunya :D :D

Quali sono gli accorgimenti per un FRONT-RWD ?

s5 killed :mad:

P.S.
L'audi S5 parte dalla classe C, come fa ad essere tra le migliori della classe A ? :confused: :confused:

minutemide87
07-12-2010, 16:49
edit

Spinx
07-12-2010, 17:14
P.S.
L'audi S5 parte dalla classe C, come fa ad essere tra le migliori della classe A ? :confused: :confused:

bisogna modificarla un poco, in ogni caso sono molte le auto di classe inferiore che se modificate con criterio diventano molto competitive in classe a, come per esempio la mitica supra, con i giusti accorgimenti in classe A, a laguna seca, twin ring motegi, e simili è molto competitiva in gara. In time trial è tutta altra cosa:)

bmw320d150cv
07-12-2010, 19:13
Ehm........la 131 abarth c'è pure nella versione liscia........:O

:Prrr:
do merd@ ai 207 super 2000 :D

bmw320d150cv
07-12-2010, 21:24
ragazzi perche non si apre un thread con le foto delle nostre belve come per GT5??
sarebbe bellissimo:D :cool:

CapodelMondo
07-12-2010, 22:14
ragazzi perche non si apre un thread con le foto delle nostre belve come per GT5??
sarebbe bellissimo:D :cool:

c'è già, solo che va uppato...

bmw320d150cv
07-12-2010, 22:45
c'è già, solo che va uppato...

io non lo trovo...
me lo linkeresti?

Ludus
07-12-2010, 23:26
io non lo trovo...
me lo linkeresti?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072604

bmw320d150cv
07-12-2010, 23:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072604

grazie mille :D

thevortex46
08-12-2010, 16:17
per chi ha una barca di soldi vendo 5 auto dai DLC (anche quelle di TopGear) per 20mil cr. Visto che sto all'inizio mi servono dei soldini, le macchine sono a vostra scelta. Ne cito alcune Lancia 037, SLS, 458italia, CCX, LF-A ecc.

Iantikas
08-12-2010, 17:02
per chi ha una barca di soldi vendo 5 auto dai DLC (anche quelle di TopGear) per 20mil cr. Visto che sto all'inizio mi servono dei soldini, le macchine sono a vostra scelta. Ne cito alcune Lancia 037, SLS, 458italia, CCX, LF-A ecc.

LOLLISSIMO :sofico: ...

...guarda che se uno nn ha il pacchetto cmq nn può usarle...e se uno ha il pacchetto perchè le dovrebbe prendere a 20.000.000 (VENTI MILIONI) di crediti da te quando se le può prendere a molto meno dal gioco?...

...sei furbo! :p :D ...ma datti da fare nella lista eventi oppure crea design, o elaborazioni buone e mettile in vendita che i crediti nn ti mancheranno...e soprattutto te li sei "guadagnati"...

...ciao

thevortex46
08-12-2010, 17:14
ti pareva che qualcuno non si esponeva in questo modo... ho solo proposto una cosa, se non ti sta bene non capisco perchè rispondi! mah

-simo91
08-12-2010, 17:21
ti pareva che qualcuno non si esponeva in questo modo... ho solo proposto una cosa, se non ti sta bene non capisco perchè rispondi! mah

Ma tu riesci ad immaginare una persona che vuole comprare una Porsche, e al primo concessionario costa 110.000€, poi però va da un secondo concessionario dove la medesima auto costa 10.000.000€. Ora, secondo te, chi la comprerebbe mai dal secondo concessionario??? :sofico: :sofico: :sofico:

thevortex46
08-12-2010, 17:59
Ma tu riesci ad immaginare una persona che vuole comprare una Porsche, e al primo concessionario costa 110.000€, poi però va da un secondo concessionario dove la medesima auto costa 10.000.000€. Ora, secondo te, chi la comprerebbe mai dal secondo concessionario??? :sofico: :sofico: :sofico:

si ma ragà si parla di soldi virtuali, magari uno con 2-300 milioni, 20mil non gli cambia nulla ;) tutto qui!

-simo91
08-12-2010, 18:07
si ma ragà si parla di soldi virtuali, magari uno con 2-300 milioni, 20mil non gli cambia nulla ;) tutto qui!

300 milioni a Forza non credo ci sia gente che li abbia, a meno che non abbiano usato qualche trucchetto.... In questo gioco con i crediti non si vola mai alto, visto i costi delle auto e delle elaborazioni..... Io ci gioco costantemente dal day one ad esempio, e oscillo sempre attorno i 5 milioni....

thevortex46
08-12-2010, 18:09
300 milioni a Forza non credo ci sia gente che li abbia, a meno che non abbiano usato qualche trucchetto.... In questo gioco con i crediti non si vola mai alto, visto i costi delle auto e delle elaborazioni..... Io ci gioco costantemente dal day one ad esempio, e oscillo sempre attorno i 5 milioni....

ho 2 di amici uno ne ha quasi 300mil, l'altro 232mil. Adesso ho capito che non si possono usare manco le auto che darei quindi ritiro la mia proposta ;) non lo sapevo!

Ludus
08-12-2010, 18:24
ho 2 di amici uno ne ha quasi 300mil, l'altro 232mil. Adesso ho capito che non si possono usare manco le auto che darei quindi ritiro la mia proposta ;) non lo sapevo!

il massimo che si può avere è 99.999.999 cr se non erro ed inoltre le auto che tu vorresti vendere non sono utilizzabili dagli altri giocatori se non hanno il pacchetto ultimate.

se le ritroverebbero con il lucchetto.

se i tuoi amici hanno quei soldi a forza sono dei cheater ed avvertili che la turn10 stà bannando chi ha usato il glitch dei soldi.

thevortex46
08-12-2010, 19:31
il massimo che si può avere è 99.999.999 cr se non erro ed inoltre le auto che tu vorresti vendere non sono utilizzabili dagli altri giocatori se non hanno il pacchetto ultimate.

se le ritroverebbero con il lucchetto.

se i tuoi amici hanno quei soldi a forza sono dei cheater ed avvertili che la turn10 stà bannando chi ha usato il glitch dei soldi.

ho capito che non si possono usare quindi come ho detto sopra ritiro la mia proposta ;) affari loro!

minutemide87
08-12-2010, 20:09
bisogna modificarla un poco, in ogni caso sono molte le auto di classe inferiore che se modificate con criterio diventano molto competitive in classe a, come per esempio la mitica supra, con i giusti accorgimenti in classe A, a laguna seca, twin ring motegi, e simili è molto competitiva in gara. In time trial è tutta altra cosa:)

Cosa intendi per Time Trial?
Purtroppo ancora non ho accesso online, dovrebbe arrivarmi domani la ultimate...

Da ciò che leggo quì le uniche auto che vengono lasciate "standard" allora sono le R3 R2 R1.....le altre vengono modificate per le gare online?

Iantikas
08-12-2010, 23:40

io ho solo esposto la mia opinione al riguardo...chi si è esposto a facili critiche tramite delle pratiche molto poco ortodosse sei tu...

...e poi se hai questi due amici col conto nei dintorni dei 300milioni (che nn ci credi neanche tu :D ) ma perchè tutto questo casino?...fatti regalare qualche decina di milioni da loro, no?...

...lollissimo...aahahahahhaha

Spinx
09-12-2010, 16:11
Cosa intendi per Time Trial?
Purtroppo ancora non ho accesso online, dovrebbe arrivarmi domani la ultimate...

Da ciò che leggo quì le uniche auto che vengono lasciate "standard" allora sono le R3 R2 R1.....le altre vengono modificate per le gare online?

Per time trial intendo le gare che si trovano nel menù classifiche nelle quali bisogna migliorare il più possibile il tempo su giro.
Giocando online con le auto standard non si potrà essere mai competitivi per il solo motivo che se non so mettono alcuni potenziamenti non si può modificare e migliorare l'assetto dell'auto che è importantissimo per essere competitivi. In ogni caso esistono anche le gare online con le auto di serie, nelle quali tutti corrono con le stesse auto, e qui conta solo la bravura, non elaborazioni e assetti:D .

Le R3,R2 ed R1 invece sono elaborabili minimamente in modo tale da poter rimanere nella categoria di appartenenza per essere molto competitive, tranne rari casi come la mosler o la mazda r1, alla quale si può cambiare il motore per portarla in r3 e r2 con naturalmente ottimi risultati dati dalla aerodinamica da classe r1:)

wettam83
09-12-2010, 18:25
mi serve un consiglio perchè sono fresco fresco di xbox, così fresco che ce l'ha ancora posteitaliane! avrei trovato usata una copia di FM3 limited edition con chiavetta, portachiavi e codici mai usati, conviene o meglio se mi butto sulla versione ultimate? che cambia? ho visto che ci sono una marea di pacchetti su internet ma non capisco se sono gratuiti, si pagano, scusate ma non ho ancora l'xbox sotto mano, è in arrivo però quest'occasione dura poco e dovrei decidere a breve!

grazie

thevortex46
09-12-2010, 18:25
livello 48 raggiunto e sono passato a dilettante nelle gare pubbliche ;)

PS: sto modificando il setup su una S5, in pratica quando vado a frenare non ne vuole sapere di girare, neanche di 1cm. Devo togliere il dito dal freno per curvare, che cos'è che va regolato? Grazie in anticipo!

minutemide87
09-12-2010, 19:31
livello 48 raggiunto e sono passato a dilettante nelle gare pubbliche ;)

PS: sto modificando il setup su una S5, in pratica quando vado a frenare non ne vuole sapere di girare, neanche di 1cm. Devo togliere il dito dal freno per curvare, che cos'è che va regolato? Grazie in anticipo!

Credo che vai in blocco con le gomme....abbassa la forza frenante a 85% e non "pestare" il freno fino a fine corsa col dito :p

minutemide87
edit doppio

minutemide87
edit triplo

bmw320d150cv
09-12-2010, 19:39
il livello massimo è 50 ragazzi??
perche ancora mi manca il 60% di gioco e non mi va avanti piu di livello:confused:

Spinx
09-12-2010, 19:47
il livello massimo è 50 ragazzi??
perche ancora mi manca il 60% di gioco e non mi va avanti piu di livello:confused:

Si il livello massimo e il 50, ma gli eventi da fare sono tantissimi:D

thevortex46
09-12-2010, 19:52
Credo che vai in blocco con le gomme....abbassa la forza frenante a 85% e non "pestare" il freno fino a fine corsa col dito :p

proverò stasera, grazie ;)

bmw320d150cv
09-12-2010, 20:19
Si il livello massimo e il 50, ma gli eventi da fare sono tantissimi:D

ah appunto,mi sembrava troppo strano...:D

Ludus
10-12-2010, 09:09
mi serve un consiglio perchè sono fresco fresco di xbox, così fresco che ce l'ha ancora posteitaliane! avrei trovato usata una copia di FM3 limited edition con chiavetta, portachiavi e codici mai usati, conviene o meglio se mi butto sulla versione ultimate? che cambia? ho visto che ci sono una marea di pacchetti su internet ma non capisco se sono gratuiti, si pagano, scusate ma non ho ancora l'xbox sotto mano, è in arrivo però quest'occasione dura poco e dovrei decidere a breve!

grazie

sono tutti a pagamento, prendi la versione ultimate a circa 25€ da siti uk

Niko Bellic
10-12-2010, 09:45
Appena arrivata la ultimate :cool: Cancello il "vecchio" FM3 ed installo il tutto :D

trvdario
10-12-2010, 10:13
Appena arrivata la ultimate :cool: Cancello il "vecchio" FM3 ed installo il tutto :D

Occhio a non far fuori i salvataggi..............:D

Niko Bellic
10-12-2010, 10:22
Occhio a non far fuori i salvataggi..............:D

Fortunatamente non ho combinato casini :D
Una cosa, quando ai tempi comprai FM3 c'era un codice con alcune vetture e tracciati(che ovviamente adesso non ricordo quali sono :D) tant'è che c'è scritto pure nella copertina del gioco. Adesso, questo codice non ce l'ho più; le auto che dovevano riscattarsi con quel codice sono comunque presenti nella ultimate?

N.B. Non mi riferisco alle auto della limited

ilboso
10-12-2010, 10:29
Datemi un consiglio (sono abbastanza all'inizio, livello 14 o giu' di li'):
in-game mi è appena stata "regalata" la Ferrari California e mi sono iscritto al campionato "Ferrari vs Porsche".
Guidare la suddetta Ferrari è come guidare una cariola e l'ho venduta dalla disperazione, solo che ora non so che auto comprare per affrontare il campionato.

Le limitazioni sono:
- Porsche o Ferrari
- classi B, A, S

tenendo presente che gli avversari sono tutti di classe A, tranne uno di classe S, che auto mi consigliate?

wettam83
10-12-2010, 11:49
grazie del consiglio!!! appena ordinato dall'estero a 25€!! speriamo arrivi con queste spedizioni internazioli c'ho un po' di angoscia!!

Spinx
10-12-2010, 11:58
Se avete qualche credito in più è volete provare un'auto divertente da guidare e competitiva in classe A, toyota mr-s 2002.

Indici prestazionali:

6,3 velocità
6,0 maneggevolezza
7,4 accelerazione
8,9 partenza da fermo
6,1 frenata

peso 967 kg
4x4

Potenziamenti da usare:

filtro dell'aria da gara
manicotto d'ingresso e valvola da gara
sistema carburante da gara
accensione da gara
marmitta da gara
albero a camme da gara
valvole sportive
cilindrata da gara
pistoni e compressione standard
olio e raffreddamento stradali
volano standard

freni da gara
molle e smorzatori da gara
barre antirollio ant e post da gara
rinforzo telaio e roll-bar standard
riduzione di peso da gara

frizione standard
trasmissione standard
elementi trazione standard
differenziale da gara

mescola gomme da gara
larghezza gomme ant e post elaborata
dimensione cerchioni ant e post potenziata al massimo
cerchioni enkei rs 6

paraurti anteriore e posteriore da gara regolabile

trazione 4wd
aspirazione standard

assetto(standard non adattato a nessun circuito):

pressione gomme ant e post 2,0 (29,0)

campanatura ant -1,0
campanatura post -0,9
convergenza ant 0,0
convergenza post -0,1
incidenza anteriore 4,9

barre antirollio
ant 22,90
post 24,40

molle
ant 92,9
post 100,0

smorzamento rimbalzo
ant 6,7
post 7,2

smorzamento urti
ant 4,7
post 5,0

areodinamica
ant 23
post 45

frenata
48%
forza 90%

differenziale
45%
0%

72%
59%

78%

stewie84
10-12-2010, 12:02
Ludus ho una domanda da farti: nel file exel che hai consigliato di usare per il setup,ci sono delle caselle che riguardano i giri del motore.Dove li posso prendere da fm3 questi dati???

Ciao a tuttti!!!

trvdario
10-12-2010, 12:04
Fortunatamente non ho combinato casini :D
Una cosa, quando ai tempi comprai FM3 c'era un codice con alcune vetture e tracciati(che ovviamente adesso non ricordo quali sono :D) tant'è che c'è scritto pure nella copertina del gioco. Adesso, questo codice non ce l'ho più; le auto che dovevano riscattarsi con quel codice sono comunque presenti nella ultimate?

N.B. Non mi riferisco alle auto della limited

A me sono rimaste tutte anche le limited e quelle regalate da turn10, io però ho eliminato solo il gioco, i file delle auto bonus/scaricate che sono a parte non li ho cancellati.

Ludus
10-12-2010, 12:22
Ludus ho una domanda da farti: nel file exel che hai consigliato di usare per il setup,ci sono delle caselle che riguardano i giri del motore.Dove li posso prendere da fm3 questi dati???

Ciao a tuttti!!!

nel tuo garage premi X e poi scorri con RB ed LB

Ludus
10-12-2010, 12:28
Se avete qualche credito in più è volete provare un'auto divertente da guidare e competitiva in classe A, toyota mr-s 2002.

Indici prestazionali:

6,3 velocità
6,0 maneggevolezza
7,4 accelerazione
8,9 partenza da fermo
6,1 frenata

peso 967 kg
4x4

Potenziamenti da usare:

filtro dell'aria da gara
manicotto d'ingresso e valvola da gara
sistema carburante da gara
accensione da gara
marmitta da gara
albero a camme da gara
valvole sportive
cilindrata da gara
pistoni e compressione standard
olio e raffreddamento stradali
volano standard

freni da gara
molle e smorzatori da gara
barre antirollio ant e post da gara
rinforzo telaio e roll-bar standard
riduzione di peso da gara

frizione standard
trasmissione standard
elementi trazione standard
differenziale da gara

mescola gomme da gara
larghezza gomme ant e post elaborata
dimensione cerchioni ant e post potenziata al massimo
cerchioni enkei rs 6

paraurti anteriore e posteriore da gara regolabile

trazione 4wd
aspirazione standard

assetto(standard non adattato a nessun circuito):

pressione gomme ant e post 2,0 (29,0)

campanatura ant -1,0
campanatura post -0,9
convergenza ant 0,0
convergenza post -0,1
incidenza anteriore 4,9

barre antirollio
ant 22,90
post 24,40

molle
ant 92,9
post 100,0

smorzamento rimbalzo
ant 6,7
post 7,2

smorzamento urti
ant 4,7
post 5,0

areodinamica
ant 23
post 45

frenata
48%
forza 90%

differenziale
45%
0%

72%
59%

78%

abbassa i differenziali, sono altissimi.

pure il camber è parecchio spinto :) avrai le gomme lato interno troppo calde.

Pecio84
10-12-2010, 13:56
Oltre a tutti i dlc, nella ultimate sono presenti anche tutte le patch vero?

Bug lollosissimi tipo le macchine volanti e quelle sotto l'asfalto (su youtube è pieno, io nel mio piccolo non le ho mai beccate però) sono stati corretti?

Non vorrei rivendermi il vecchio e prendermi il nuovo, e poi trovarmi con patch ancora da scaricare (devo smontare mezza stanza per mettere l'xbox a portata di internet)

Ludus
10-12-2010, 13:59

Bug lollosissimi tipo le macchine volanti e quelle sotto l'asfalto (su youtube è pieno, io nel mio piccolo non le ho mai beccate però) sono stati corretti?

Non vorrei rivendermi il vecchio e prendermi il nuovo, e poi trovarmi con patch ancora da scaricare (devo smontare mezza stanza per mettere l'xbox a portata di internet)

guarda che quelli mica sono bug, ma lag causato da connessione ad internet non sufficiente !

se tu giochi online e qualcuno non ha una connessione adeguata, può capire di vedere quell'auto volteggiare e andare sottoterra perchè quella persona non manda abbastanza velocemente le informazioni all'host di stanza... poi la gente lo filma pensando sia un bug.

a me non ha scaricato nulla di aggiornamento.

Niko Bellic
10-12-2010, 14:00

Eventuali patch le scarichi appena avvii il gioco, quindi devi essere collegato al live. Come già ti è stato risposto di là, quello è lag online non sono bug :asd:

Spinx
10-12-2010, 14:16
abbassa i differenziali, sono altissimi.

pure il camber è parecchio spinto :) avrai le gomme lato interno troppo calde.

allora per quanto riguarda il camber anche a me sembrava alto infatti dopo un po di giri di prova lo ho abbassato a -0,8 per le ruote anteriori, in modo tale da avere una temperatura molto equilibrata dei pneumatici, mentre quella posteriore la ho portata a -0,7 ed anche in questo caso il delta della temperatura interno esterno è diminuita, ma non riesco a farle entrare in temperatura sia abbassando di un poco la pressione che aumentandola.

Per quanto riguarda il differenziale ho seguito i valori del foglio di calcolo dato che non so come configurarlo, qualche consiglio in merito?:D

alexbands
10-12-2010, 14:34
guarda che quelli mica sono bug, ma lag causato da connessione ad internet non sufficiente !

se tu giochi online e qualcuno non ha una connessione adeguata, può capire di vedere quell'auto volteggiare e andare sottoterra perchè quella persona non manda abbastanza velocemente le informazioni all'host di stanza... poi la gente lo filma pensando sia un bug.

e altra gente intelligentissima e imparziale lo posta con soddisfazione per difendere il suo giochino :Prrr:

torgianf
10-12-2010, 14:45
e altra gente intelligentissima e imparziale lo posta con soddisfazione per difendere il suo giochino :Prrr:

ma che dici ?

http://www.youtube.com/watch?v=BTZf41wkaEI

guarda come volano :O

Pecio84
10-12-2010, 14:52
Attenzione, se online causa lag succede che io mi infili sotto l'asfalto o che volteggi in aria, già non è una bella cosa, ma ci può stare.

Ma che poi rispunto da sotto l'asfalto e butto gente a 20km di distanza, beh dà un pelo fastidio eh...poi se è imputabile al lag, ok, ma è sempre un bug del gioco :D

Che poi a me non interessa per nulla, io in live non vado, mi interessa che, se ci sono state patch per l'offline, siano già incluse nel disco della ultimate, la domanda era questa (e non ha ancora avuto risposta)

introspective
10-12-2010, 14:53
Attenzione, se online causa lag succede che io mi infili sotto l'asfalto o che volteggi in aria, già non è una bella cosa, ma ci può stare.

Ma che poi rispunto da sotto l'asfalto e butto gente a 20km di distanza, beh dà un pelo fastidio eh...poi se è imputabile al lag, ok, ma è sempre un bug del gioco :D

Che poi a me non interessa per nulla, io in live non vado, mi interessa che, se ci sono state patch per l'offline, siano già incluse nel disco della ultimate, la domanda era questa (e non ha ancora avuto risposta)

questa frase non ha alcun senso

alexbands
10-12-2010, 15:05

quindi se a fifa a causa del lag perdi la palla è un bug?

premesso che la cosa non riguarda te, il problema è che a causa del lag il gioco si "perde" la posizione dell'avversario che lagga, e quindi lo vedi volare o nell'asfalto, o ti compare all'improvviso dove ti trovi tu causando situazioni impossibili che si verifichino senza lag (mica possono esserci due auto compenetrate?)

torgianf
10-12-2010, 15:07

vedi le auto volare semplicemente perche' il pacchetto di dati arriva alla tua console in ritardo, ma l' auto che tu vedi volare, si trova effettivamente da qualche altra parte nella pista, non c'entrano nulla eventuali bug del gioco, e soprattutto succede in ogni gioco da che mondo e mondo. finche' ci sara' gente che va online con delle connessioni di merda, sara' sempre cosi' :asd:

Pecio84
10-12-2010, 15:11
Pensavo che, avendola colpita, l'avversario si trovasse per aria.

Comunque non volevo toccare il giochino preferito a nessuno eh, a me tra l'altro non è mai successo niente come ho detto, nè gioco online quindi non mi interessa nulla di quel che succede per lag e compagnia bella, voglio solo sapere se nella ultimate, oltre ai dlc ci sono anche le eventuali patch uscite già incluse, tutto qui :)

Grazie ;)

torgianf
10-12-2010, 15:14

Comunque non volevo toccare il giochino preferito a nessuno eh, a me tra l'altro non è mai successo niente come ho detto, nè gioco online quindi non mi interessa nulla di quel che succede per lag e compagnia bella, voglio solo sapere se nella ultimate, oltre ai dlc ci sono anche le eventuali patch uscite già incluse, tutto qui :)

Grazie ;)

in questo topic di pampini piccoli ce n'e' ben pochi, quelli frequentano altri topic :asd:

Pecio84
10-12-2010, 15:28
in questo topic di pampini piccoli ce n'e' ben pochi, quelli frequentano altri topic :asd:

E' bastato domandare se le eventuali patch sono già incluse nel disco, visto che su youtube si vede l'impossibile, pur specificando che in prima persona non ho mai visto nulla, per scatenare la difesa...

Poi ribadisco, da quanto avevo visto, non era nè specificato che succedeva quel ben di dio solo online, nè so quindi cosa succede effettivamente (pensavo che le auto venissero effettivamente sbalzate, e non fosse solo un problema grafico, ma poi la gara si svolge normalmente) ed infine neanche mi interessa proprio perchè non vado online, quindi non vedo cosa ci sia da difendere nè perchè saltar su, mica ho detto fm3 = merda...ho chiesto una informazione prima di COMPRARLO PER LA SECONDA VOLTA...

E come ben vedi, anche tu rispondi a battutine, ma all'unica domanda posta, nessuno s'è degnato di dare mezza risposta, mentre ne ho ricevute varie sul perchè dei video (che a me non interessa, tra l'altro...online per me può pure esploderti l'auto e cancellarti i dati dall'hard disk, tanto non ci vado...) :read:

alexbands
10-12-2010, 15:31

Grazie ;)

noi ti stiamo spiegando la differenza tra lag e bug, se non la conosci.
Riguardo la ultimate io non la possiedo quindi non saprei, potrebbe essere che sono incluse come non, come potrebbe essere che restano salvate sulla 360
Le patch uscite finora non hanno avuto l'obiettivo di correggere cagate colossali (ne saranno uscite un paio in tutto) perchè banalmente non ce ne sono. Hanno corretto cose secondarie di cui manco mi sono mai accorto prima.
La modifica più evidente è l'aggiunta dell'animazione delle cambiate alla prima patch.
qui nessuno difende niente (torgianf l'ha pure venduto il gioco con la console, vedi un pò tu...), se vuoi credere ad altro fa come ti pare ma non chiederci più opinioni se il tuo atteggiamento è questo.
Ciao

torgianf
10-12-2010, 15:31
E' bastato domandare se le eventuali patch sono già incluse nel disco, visto che su youtube si vede l'impossibile, pur specificando che in prima persona non ho mai visto nulla, per scatenare la difesa...

Poi ribadisco, da quanto avevo visto, non era nè specificato che succedeva quel ben di dio solo online, nè so quindi cosa succede effettivamente (pensavo che le auto venissero effettivamente sbalzate, e non fosse solo un problema grafico, ma poi la gara si svolge normalmente) ed infine neanche mi interessa proprio perchè non vado online, quindi non vedo cosa ci sia da difendere nè perchè saltar su, mica ho detto fm3 = merda...ho chiesto una informazione prima di COMPRARLO PER LA SECONDA VOLTA...

E come ben vedi, anche tu rispondi a battutine, ma all'unica domanda posta, nessuno s'è degnato di dare mezza risposta, mentre ne ho ricevute varie sul perchè dei video (che a me non interessa, tra l'altro...online per me può pure esploderti l'auto e cancellarti i dati dall'hard disk, tanto non ci vado...) :read:

la differenza e' che qua ti e' stato spiegato il motivo in forma tecnica, in altri topic e' un continuo gne gne gne. inutile che ti si facciano esempi no ? la battutina sono il primo a farla, trovo semplicemente ridicolo che alcuni cazzari conclamati, per far vedere di essere utonti che sanno, se ne escono con le solite frasi di rito " l' ho provato a casa di zia marisa e le auto davvero volano cosi' ". a differenza di tali imbecilli, c'e' molta gente qui che le cose le ha provate effettivamente di persona, e che guarda caso li trovi effettivamente online sia con uno che con l' altro gioco

Pecio84
10-12-2010, 15:45
noi ti stiamo spiegando la differenza tra lag e bug, se non la conosci.
Riguardo la ultimate io non la possiedo quindi non saprei, potrebbe essere che sono incluse come non, come potrebbe essere che restano salvate sulla 360
Le patch uscite finora non hanno avuto l'obiettivo di correggere cagate colossali (ne saranno uscite un paio in tutto) perchè banalmente non ce ne sono. Hanno corretto cose secondarie di cui manco mi sono mai accorto prima.
La modifica più evidente è l'aggiunta dell'animazione delle cambiate alla prima patch.
qui nessuno difende niente, se vuoi credere ad altro fa come ti pare ma non chiederci più opinioni se il tuo atteggiamento è questo.
Ciao

Fermo restando che domandare è e resta lecito, e rispondere a quanto pare non sempre è cortesia, hai almeno parzialmente risposto all'unica cosa che mi interessava, ovvero se c'erano patch per l'offline...se qualcuno ha la ultimate e mi sa dire se le patch sono già incluse, tanto meglio, altrimenti già so che ne sono uscite alcune (non ero certo nemmeno di questo)

La differenza tra lag e bug è abbastanza chiara, ma se in Fifa (eri tu a farmi l'esempio?) causa lag io non vedo il mio avversario prendermi il pallone, parlo di lag e non di bug, se in forza3 causa lag, la mia auto non è che sbatte perchè non vedo l'avversario, ma viene sbalzata via e vola per aria per centinaia di metri, dico che la causa scatenante è il lag, ma che c'è un bug nel gioco, perchè un auto non dovrebbe mai potere volare come un palloncino.

Tra una battutina ed una frecciatina, mi è sembrato di capire da torgianf che anche l'effetto palloncino è solo un problema visivo causato dalla lag, ma che invece l'auto di quella persona sta in realtà correndo felice per cavoli suoi, il che quindi riporta il tutto a semplice lag e divertenti quanto innocui glitch grafici.

la differenza e' che qua ti e' stato spiegato il motivo in forma tecnica, in altri topic e' un continuo gne gne gne. inutile che ti si facciano esempi no ? la battutina sono il primo a farla, trovo semplicemente ridicolo che alcuni cazzari conclamati, per far vedere di essere utonti che sanno, se ne escono con le solite frasi di rito " l' ho provato a casa di zia marisa e le auto davvero volano cosi' ". a differenza di tali imbecilli, c'e' molta gente qui che le cose le ha provate effettivamente di persona, e che guarda caso li trovi effettivamente online sia con uno che con l' altro gioco

Risposto già sopra, unico appunto, nell'altro gioco si diventa trasparenti, quindi queste cose non le vedi...io preferirei volare che diventare trasparente, almeno mi divertirei un mondo :D

E ovviamente io non ho mai detto che m'è successo effettivamente, nè da zia marisa, nè da altri, mi preoccupavo solo potessero succedere.

Come a me sembra chiaro, io sono venuto qui a domandare, preoccupato dalla miriade di video poco chiari che rappresentavano problemi grossi senza specificare che riguardavano l'online (nel qual caso me ne sarei allegramente fregato) e mi devo sentire trattare come un cretino, e addirittura invitato a non "disturbarvi" (plurale maiestatis, o forza del branco?) pur non avendo detto nulla di male...

edito per aggiungere che, mi rivolgo in particolare a torgianf, non me la prendo per una battutina (poi so che è il tuo classico modo di fare, leggendoti da tempo) ma essere trattato da idiota da più persone per una domanda, neanche avessi domandato se siete d'accordo nel farmi trombare le vostre mogli\fidanzate, ecco, questo lo trovo un tantino fastidioso ;)

torgianf
10-12-2010, 15:50
Fermo restando che domandare è e resta lecito, e rispondere a quanto pare non sempre è cortesia, hai almeno parzialmente risposto all'unica cosa che mi interessava, ovvero se c'erano patch per l'offline...se qualcuno ha la ultimate e mi sa dire se le patch sono già incluse, tanto meglio, altrimenti già so che ne sono uscite alcune (non ero certo nemmeno di questo)

La differenza tra lag e bug è abbastanza chiara, ma se in Fifa (eri tu a farmi l'esempio?) causa lag io non vedo il mio avversario prendermi il pallone, parlo di lag e non di bug, se in forza3 causa lag, la mia auto non è che sbatte perchè non vedo l'avversario, ma viene sbalzata via e vola per aria per centinaia di metri, dico che la causa scatenante è il lag, ma che c'è un bug nel gioco, perchè un auto non dovrebbe mai potere volare come un palloncino.

Tra una battutina ed una frecciatina, mi è sembrato di capire da torgianf che anche l'effetto palloncino è solo un problema visivo causato dalla lag, ma che invece l'auto di quella persona sta in realtà correndo felice per cavoli suoi, il che quindi riporta il tutto a semplice lag e divertenti quanto innocui glitch grafici.

Risposto già sopra, unico appunto, nell'altro gioco si diventa trasparenti, quindi queste cose non le vedi...io preferirei volare che diventare trasparente, almeno mi divertirei un mondo :D

E ovviamente io non ho mai detto che m'è successo effettivamente, da da zia marisa, nè da altri, mi preoccupavo solo potessero succedere.

Come a me sembra chiaro, io sono venuto qui a domandare, preoccupato dalla miriade di video poco chiari che rappresentavano problemi grossi senza specificare che riguardavano l'online (nel qual caso me ne sarei allegramente fregato) e mi devo sentire trattare come un cretino, e addirittura invitato a non "disturbarvi" (plurale maiestatis, o forza del branco?) pur non avendo detto nulla di male...

non era diretto a te il mio commento, ho troppa stima della mia intelligenza per riferirmi a te in quel modo. se ti considerassi alla stregua di qualcun altro, me ne uscirei con la soluta battutina o al massimo avanzerei di risponderti. e in verita' qui nessuno ti ha trattato come un cretino, anzi, hanno cercato tutti di spiegarti cos'era cio' che vedevi

alexbands
10-12-2010, 15:58

Veramente per l'appunto io ed altri ti abbiamo risposto in parte (perchè della questione patch non lo sapevamo mica ti possiamo inventare risposte) mentre la cortesia non l'hai dimostrata tu che dopo spiegazioni NORMALI ci accusi di difendere il giochino.
Tu sei venuto preoccupato dai video
ti abbiamo spiegato che erano video di lag
tu hai insistito che a causa del lag comunque si verificavano dei bug
ti abbiamo spiegato meglio la cosa del lag
te ne esci che difendiamo il giochino e nessuno ti ha detto nulla delle patch
a me è chiara così la cosa, e se permetti ci sentiamo perculati noi che dopo averti dato spiegazioni ci sentiamo dire che difendiamo il giochino
è normale che ti invito a non chiedermi più delle cose se in tutta risposta mi prendi in giro
Ho usato il plurale perchè l'hai fatto con tutti quelli che ti hanno risposto, il branco è per gli animali.
Sulle questioni tecniche non ho altro da dire perchè sarei ridondante.

Spinx
10-12-2010, 15:59
Calmi forse non è chiaro ad alcuni che succede quando si vede un'auto volante:D , chi in prima persona guida l'auto mica vola di centinaia di metri anzi non se ne accorge di nulla, continua la corsa come se nulla sia successo, al contempo gli altri piloti a causa del mancato invio di alcuni pacchetti di quell'autovettura al server la vedono sobbalzare a destra e a manca ma dopo qualche secondo torna tutto normale. Non è che quando c'è una botta di lag in forza si vola dall'altro lato della mappa:)

Pecio84
10-12-2010, 16:16
non era diretto a te il mio commento, ho troppa stima della mia intelligenza per riferirmi a te in quel modo. se ti considerassi alla stregua di qualcun altro, me ne uscirei con la soluta battutina o al massimo avanzerei di risponderti. e in verita' qui nessuno ti ha trattato come un cretino, anzi, hanno cercato tutti di spiegarti cos'era cio' che vedevi

Quando leggo 10 interventi atti a dirmi "non capisci un cavolo" e nessuno a dirmi "non preoccuparti, sono effetti visivi causati dal lag, offline è tutto a posto, acquista tranquillo" il dubbio di essere preso per cretino mi viene...ma dò per buona la tesi di aver capito male io (succede anche ai migliori, figurati a me :sofico: ) e attendo qualche possessore di ultimate con voglia di condividere la sua conoscenza :D

Veramente per l'appunto io ed altri ti abbiamo risposto in parte (perchè della questione patch non lo sapevamo mica ti possiamo inventare risposte) mentre la cortesia non l'hai dimostrata tu che dopo spiegazioni NORMALI ci accusi di difendere il giochino.
Tu sei venuto preoccupato dai video
ti abbiamo spiegato che erano video di lag
tu hai insistito che a causa del lag comunque si verificavano dei bug
ti abbiamo spiegato meglio la cosa del lag
te ne esci che difendiamo il giochino e nessuno ti ha detto nulla delle patch
a me è chiara così la cosa, e se permetti ci sentiamo perculati noi che dopo averti dato spiegazioni ci sentiamo dire che difendiamo il giochino
è normale che ti invito a non chiedermi più delle cose se in tutta risposta mi prendi in giro
Ho usato il plurale perchè l'hai fatto con tutti quelli che ti hanno risposto, il branco è per gli animali.
Sulle questioni tecniche non ho altro da dire perchè sarei ridondante.

Io non ho preso in giro proprio nessuno, sono stato reiteratamente attaccato su qualcosa che io ho detto di aver visto online, neanche di aver provato.

La prendo come una incomprensione, e passo avanti, ci sarà modo di vedere in altre discussioni se siamo incompatibili a livello di pensiero ed espressione, o se è un caso. Grazie in ogni caso per aver risposto alla mia domanda, per quel che potevi.

Calmi forse non è chiaro ad alcuni che succede quando si vede un'auto volante:D , chi in prima persona guida l'auto mica vola di centinaia di metri anzi non se ne accorge di nulla, continua la corsa come se nulla sia successo, al contempo gli altri piloti a causa del mancato invio di alcuni pacchetti di quell'autovettura al server la vedono sobbalzare a destra e a manca ma dopo qualche secondo torna tutto normale. Non è che quando c'è una botta di lag in forza si vola dall'altro lato della mappa:)

Questo io non lo sapevo, infatti inizialmente ho pensato ad un bug enorme del gioco, poi mi è stato detto che era solo online, e quindi ho pensato che dietro alla botta di lag c'era pure un bug, salvo poi, infine, capire che invece è solo un effetto visivo dovuto al lag...mica insisto nella mia errata tesi, ne prendo atto, e più tranquillamente vado a comprarmi (nuovamente) questo gioco che per un motivo o per l'altro non mi sono mai goduto, e che vorrei godermi con tutti i dlc e possibilmente con tutti gli aggiornamenti, vista la difficoltà di connettermi ad internet con la console :)

Grazie anche a te per l'ulteriore precisazione ;)

Ludus
10-12-2010, 17:10
attendo qualche possessore di ultimate con voglia di condividere la sua conoscenza :D

ti ho risposto 2 pagine fa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33888481&postcount=6714

Pecio84
10-12-2010, 17:15
ti ho risposto 2 pagine fa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33888481&postcount=6714

Avevi cancellato i dati dall'hd (se venivi da una precedente versione di fm3) ?

Altrimenti credo che non sia indicativo :(

Grazie!

Niko Bellic
10-12-2010, 17:16
Questo io non lo sapevo, infatti inizialmente ho pensato ad un bug enorme del gioco, poi mi è stato detto che era solo online, e quindi ho pensato che dietro alla botta di lag c'era pure un bug, salvo poi, infine, capire che invece è solo un effetto visivo dovuto al lag...mica insisto nella mia errata tesi, ne prendo atto, e più tranquillamente vado a comprarmi (nuovamente) questo gioco che per un motivo o per l'altro non mi sono mai goduto, e che vorrei godermi con tutti i dlc e possibilmente con tutti gli aggiornamenti, vista la difficoltà di connettermi ad internet con la console :)

Grazie anche a te per l'ulteriore precisazione ;)

Guarda Pecio, proprio oggi mi è arrivata l'ultimate e non saprei dirti se ci sono patch incluse(come già ti avevo risposto alla tua prima domanda) anche perchè già le avevo scaricate a suo tempo e non penso di averle cancellate :asd:
Per il resto del discorso, sfogliati le oltre 300 pagine e noterai come qua si può parlare in tranquillità a differenza dell'altro topic. Non c'è nessun "nostro giochino preferito" ma quando si definisce bug una cosa che non è un bug, è normale che bisogna spiegare a chi in buona fede(credo) ignora questo aspetto

Ludus
10-12-2010, 17:22
Avevi cancellato i dati dall'hd (se venivi da una precedente versione di fm3) ?

Altrimenti credo che non sia indicativo :(

Grazie!

scusa ma da come hai scritto nei precedenti post FM3 ce l'hai già, quindi eventuali patch le hai già scaricate. quindi sei nella mia stessa situazione. io ho semplicemente messo il gioco e giocato.

comunque se anche hai venduto fm3 e cancellato i file, le patch non te le installa nella cartella dove trovi le installazioni dei dvd dei giochi, i dlc e i file profilo, quindi non li hai cancellati, per averli persi devi aver cambiato console/hdd.

se anche fosse l'ultimo caso (:D), di sicuro le patch ci sono già dentro, perchè il disco della versione ultimate viene riconosciuto come fosse un altro gioco dalla 360 (anche se obiettivi e salvataggi sono in comune) ed infatti il Media-Id dei due dischi è diverso, quindi le eventuali patch dell'fm3 normale, non sarebbero applicabili alla versione ultimate e quindi se a me non ha scaricato nulla, vuol dire che già le ha integrate.

Pecio84
10-12-2010, 17:22
Guarda Pecio, proprio oggi mi è arrivata l'ultimate e non saprei dirti se ci sono patch incluse(come già ti avevo risposto alla tua prima domanda) anche perchè già le avevo scaricate a suo tempo e non penso di averle cancellate :asd:
Per il resto del discorso, sfogliati le oltre 300 pagine e noterai come qua si può parlare in tranquillità a differenza dell'altro topic. Non c'è nessun "nostro giochino preferito" ma quando si definisce bug una cosa che non è un bug, è normale che bisogna spiegare a chi in buona fede(credo) ignora questo aspetto

Per me tutto a posto, io ho detto sin dall'inizio come la pensavo, felice di essere stato smentito ;)

THE MAINFRAME
10-12-2010, 18:41
Finalmente il 14 Dicembre per 400 M$points avremo questo
http://forzamotorsport.net/en-us/Community_Choice_Classics/

Di sicuro un bel pacchetto auto;)

Iantikas
11-12-2010, 10:46
Finalmente il 14 Dicembre per 400 M$points avremo questo
http://forzamotorsport.net/en-us/Community_Choice_Classics/

Di sicuro un bel pacchetto auto;)

bella!!!

...speriamo le mettano tutte a crediti umani...un pò tremo per la 250 california dati i 16 e 20 milioni delle altre due ferrari di quei tempi...

...cmq fa davvero piacere vedere che a distanza di oltre un anno stanno ancora supportando attivamente il gioco con continui rilasci di nuovi contenuti...spero continuino così ancora per parecchio tempo...magari con al prox giro il rilascio di un pacchetto di nuovi circuiti...

...ciao

introspective
11-12-2010, 14:40
bella!!!

...speriamo le mettano tutte a crediti umani...un pò tremo per la 250 california dati i 16 e 20 milioni delle altre due ferrari di quei tempi...

...cmq fa davvero piacere vedere che a distanza di oltre un anno stanno ancora supportando attivamente il gioco con continui rilasci di nuovi contenuti...spero continuino così ancora per parecchio tempo...magari con al prox giro il rilascio di un pacchetto di nuovi circuiti...

...ciao

insomma mica tanto continui.... per mesi e mesi non è uscito nulla, e cmq questo sarà l'ultimo molto probabilmente :(

THE MAINFRAME
11-12-2010, 17:14
insomma mica tanto continui.... per mesi e mesi non è uscito nulla, e cmq questo sarà l'ultimo molto probabilmente :(
Non e' detto ;)

Nisti
12-12-2010, 09:57
Ieri è stato lo sviluppo di forza motorsport 4! Data di uscita? Autunno 2011! Non vedo l'ora! ecco un trailer http://www.gametrailers.com/video/vga-10-forza-motorsport/708345#_text

lxmax
12-12-2010, 10:15
Ieri è stato lo sviluppo di forza motorsport 4! Data di uscita? Autunno 2011! Non vedo l'ora! ecco un trailer http://www.gametrailers.com/video/vga-10-forza-motorsport/708345#_text

Spettacolare non vedo l'ora chissà che capolavoro!!!!

Genesis46
12-12-2010, 10:19
Ieri è stato lo sviluppo di forza motorsport 4! Data di uscita? Autunno 2011! Non vedo l'ora! ecco un trailer http://www.gametrailers.com/video/vga-10-forza-motorsport/708345#_textMamma mia! :eek: :sbavvv: bye bye Gt5 :ciapet:

Cpt Nemo
12-12-2010, 10:52
Gia adesso secondo me forza3 e' superiore a gt5 chissa che ne uscira' con il 4

Niko Bellic
12-12-2010, 10:54
Potete chiudere questo, si va nell'altro thread va.......:asd:

Nisti
12-12-2010, 10:57
Potete chiudere questo, si va nell'altro thread va.......:asd:Ahahah "Waiting Forza Motorsport 4"

Niko Bellic
12-12-2010, 11:09
Ma scusate, come mai auto come la DBS(Aston Martin per chi non lo sapesse :D) hanno il lucchetto nella ultimate?

bmw320d150cv
12-12-2010, 11:58
Mamma mia! :eek: :sbavvv: bye bye Gt5 :ciapet:

direi RIP GT5 :sofico: :sofico:
:D :eek:

Need a XBox
12-12-2010, 17:05
Vi prego TURN 10, questa volta mettete condizioni climatiche e giorno / notte :rolleyes: