PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

as2k3
15-12-2009, 07:58
credo perchè l'etrayz non è ancora pronto... lo mettono in preorder sicchè...
ho letto che iniziano a consegnarlo verso la fine di dicembre però non saprei bene...

no caro, loro hanno detto che era ponto per essere spedito dal 1 dicembre.

as2k3
15-12-2009, 08:00
@ as2k3
provato a sentirli? io dovrei ricevere l'etrayz entro un paio di giorni credo, lo ha già in carico DHL, prova a dirgli questo con il form per le comunicazioni sugli ordini, o magari prova a dirgli che ti spediscano almeno il player e l'antenna se l'etrayz non è pronto, tanto le spese se non ho capito male le paghi separate giusto?

ciao

PS
qualcuno è riuscito a vedere un film in dvd video da un lettore dvd condiviso di un pc? io non ci son riuscito, mi vede il contenuto ma su qualsiasi file .ifo o .vob lcicco mi dice invalid file, e un paio di volte si è anche freezzato il box O_O

a me risulta Awaiting shipping da inizio dicembre, li ho contattati senza esito....alias non rispondono

dreamskye
15-12-2009, 08:16
a me con il firmware 2.1 continua a non andare la condivisione con w7, c'è qualcosa di particolare da fare? ho già messo condividi con tutti e anche cambiato la criptazione da 128bit @ 40/56bit che altro va impostato?

Risolto grazie a un post sul forum ufficiale se a qualcuno interessa:

follow this in order to see your shares (it is working for Vista + windows 7 and probably windows server 2003)

the problem is that your shared folder guest access is restricted by the windows registry :

Click the Windows "Start" button in the lower left of your Desktop, and in the "start search" area type "regedit" and press enter.

1. After a security prompt you should have the Registry Editor open.
2. Navigate to the following location in the registry editor.

MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\

1. On the right side Double Click on everyoneincludesanonymous and in the window that pops up, change the value data from a 0 value to a 1
2. Double Click on NoLmHash and in the window that pops up, change the Value Data from a 1 value to a 0
3. Navigate to the following location in the registry editor

MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanManServer\Parameters

1. Double Click on restrictnullsessaccess and change the 1 value to a 0

NOTE: There is no need to "save" these changes, as you make changes to the registry it is saved automatically.

2. Close the registry editor and restart the computer.
3. Once the PC restarts don't forget to update your available network shares on your xtreamer by using your remote to navigate the onscreen menu to Refresh, once Refresh is selected press enter. The Windows Vista shares should show on the xtreamer with no problems.

Dopo aver aggiornato il firmware ripristina le impostazioni di default (con la versione 2.1 è consigliata).

Quando condividi una cartella in rete da windows 7 aggiunti nella lista degli utenti "everyone" e dagli i permessi di lettura (se vuoi anche scrittura).

Io ho risolto tutti i problemi di rete in questo senso

TheDarkAngel
15-12-2009, 09:35
Dopo aver aggiornato il firmware ripristina le impostazioni di default (con la versione 2.1 è consigliata).

Quando condividi una cartella in rete da windows 7 aggiunti nella lista degli utenti "everyone" e dagli i permessi di lettura (se vuoi anche scrittura).

Io ho risolto tutti i problemi di rete in questo senso

non funzionava con me semplicemente quello, mi vedeva il gruppo, mi vedeva i pc, entravo nella cartella condivisa ma era tutto vuoto, facendo in più quel passaggio mi ha visto finalmente i file

icarosat
15-12-2009, 10:32
qualcuno ha provato questo: http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=7411 ? per controllare l'xtreamer e scaricare torrent ?

albertomtb
15-12-2009, 10:38
qualcuno ha provato questo: http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=7411 ? per controllare l'xtreamer e scaricare torrent ?

Avevo visto ed ero molto curioso di provare.
Ma c'è scritto che funziona solo con dischi formattati in EXT3 (linux) di cui io sono totalmente ignorante... :(

icarosat
15-12-2009, 11:12
ma solo per i dischi esterni credo valga quella limitazione !

icarosat
15-12-2009, 11:16
andate qui: http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=5&t=7810

Giuseppe Rossi
15-12-2009, 11:18
Scusate ma conviene iscriversi al forum ufficiale?

icarosat
15-12-2009, 11:26
io mi sono iscritto ma penso che lo puoi vedere anche senza iscrizione, ovviamente non puoi postare .

ciao

ingwye
15-12-2009, 12:04
Grazie metto in 1^Pagina;)
Scusate ma conviene iscriversi al forum ufficiale?

Io mi sono iscritto, un pò inutile però se il moderatore italiano non fà ancora una recensione sul NAS eTRAYz:(

Skid
15-12-2009, 12:21
Ragazzi ho ricevuto l'Etrayz!! poi vi dico il tempo di provarlo!

ingwye
15-12-2009, 13:03
Anch'io:Prrr:
http://img5.imagebanana.com/img/89dvwe44/thumb/DSCN2921.JPG (http://img5.imagebanana.com/view/89dvwe44/DSCN2921.JPG)

shevaluk
15-12-2009, 13:08

Novita' del nuovo firmware?

TheDarkAngel
15-12-2009, 13:13
trovato nuovo problema di condivisione con w7
se spengo l'xtreamer non vede più il workgroup °_° devo spegnere e riaccendere un pc per fargli rivedere le rete :cry:

EDIT:
risolto pure questo, bisogna lasciare la criptazione della condivisione su 40/56bit in questo modo l'xtreamer riesce sempre ad agganciare il workgroup se lasciata a 128bit la riconosce solo al riavvio di un pc

dreamskye
15-12-2009, 13:17
non funzionava con me semplicemente quello, mi vedeva il gruppo, mi vedeva i pc, entravo nella cartella condivisa ma era tutto vuoto, facendo in più quel passaggio mi ha visto finalmente i file

Pian piano si risolve tutto ...
... e poi è il bello di una community sui forum :)

toroloco73
15-12-2009, 13:23
mi è appena arrivato pure a me
stasera lo provo :D

TheDarkAngel
15-12-2009, 13:27
Pian piano si risolve tutto ...
... e poi è il bello di una community sui forum :)

qui piuttosto che risolvere è stato necessario abbassare le credenziali e il livello di sicurezza ;)
comunque il più grande problema è l'assenza del dts-ma e del truehd che per ora è scritto sulla carta ma non è funzionante.

dreamskye
15-12-2009, 13:34
Bug fixati del nuovo firmware

When pass-through option is selected, Mp3 playback with optical output doesn't work. Fixed.
Black screen appears on some TVs in HDMI 1080P output mode. Fixed.
Hebrew MKV embedded subtitles are not shown in order. Fixed.
Select Hebrew in “Subtitle/ID3tag”
NAS mode cannot be started from Web UI. Fixed.
Can’t see folder for Music/Photos/Movies tabs from Favorites menu. Fixed.
Zoom Settings are not saved correctly. Fixed.
“Add to Favorites” removed from “FUNC” menu for “Media Library->Net”.
“Add to Favorites” removed from “FUNC” menu for “Media Library->Network Shares”.
Folders can be added to favorites
In “Favorites” menu thumbnail don’t work in “Photo” tab. Fixed.

Il punto 1 era proprio quello di cui lamentavo ... wow!

dreamskye
15-12-2009, 13:35
qui piuttosto che risolvere è stato necessario abbassare le credenziali e il livello di sicurezza ;)
comunque il più grande problema è l'assenza del dts-ma e del truehd che per ora è scritto sulla carta ma non è funzionante.

Uhmmm io ho creato un utente ad hoc sul pc della condivisione ed ho assegnato quell'utente allo xtreamer ... così non abbasso le protezioni e non le metto a "everyone"

as2k3
15-12-2009, 13:36
Anch'io:Prrr:
http://img5.imagebanana.com/img/89dvwe44/thumb/DSCN2921.JPG (http://img5.imagebanana.com/view/89dvwe44/DSCN2921.JPG)

ma mi diresti quando lo hai ordinato?
io il 18 novembre e non ho un cappero ancora...manco il tracking!

dreamskye
15-12-2009, 13:47
Qualcuno ha velocemente provato l'eTrayz e può dare una primissima impressione sulla velocità di trasferimento (lettura/scrittura) ?

ingwye
15-12-2009, 14:07
2nd Nov 2009.
Qualcuno ha velocemente provato l'eTrayz e può dare una primissima impressione sulla velocità di trasferimento (lettura/scrittura) ?

Non riesco nemmeno a farlo vedere al Pc, sono niubbo sui NAS:D

Non capisco se va inizializzato ed in che modo.

Skid
15-12-2009, 14:13
2nd Nov 2009.

Non riesco nemmeno a farlo vedere al Pc, sono niubbo sui NAS:D

Non capisco se va inizializzato ed in che modo.

Devi scaricare il sw dal sito ufficiale e inizializzarlo con quello poi funge, ascolta mettici anche l'hd dentro se no non puo' installare il SW.

dreamskye
15-12-2009, 14:21
Devi scaricare il sw dal sito ufficiale e inizializzarlo con quello poi funge, ascolta mettici anche l'hd dentro se no non puo' installare il SW.

Eh?????????? Installa il software sull'HD ???????????????

Mi auguro proprio di no, altrimenti l'eTrayz parte subito con il piede sbagliato!!!

Giuseppe Rossi
15-12-2009, 14:28

Dai che ti arriva il 24 notte sotto l'albero... abbi fede che Gesù bambino ti fa il regalino:asd: :D

digione79
15-12-2009, 14:30
Scusami io ho trovato questo "WRT160NL" secondo te va bene lo stesso? Da monclick a 75€, grazie, ciao

il router è un'apparato esterno..., basta che segua lo standard internazionale sulle trasmissioni wireless, vanno bene tutti...
comunque il wrt160NL è proprio quello che ho io, è di classe N è il massimo al momento.

comunque putroppo devo fare una rettifica negativa sull'xtreamer utilizzato in streaming wireless, anche i film in hd ready (720p) non riescono ad essere fluidi..., e siccome sono quasi certo che con il portatile non ho problemi, e lo vedo fluidamente, deduco che l'antenna dello xtreamer non funziona come dovrebbe....

Giuseppe Rossi
Grazie metto in 1^Pagina;)

Io mi sono iscritto, un pò inutile però se il moderatore italiano non fà ancora una recensione sul NAS eTRAYz:(

Ma forse per poter installare gli aggiornamenti speciali senza perdere la garanzia? A proposito di garanzia, a me non mi é arrivata nessuna fattura, ma come funziona l'assistenza in garanzia?

ingwye

Messo il software su Pendrive, ma all'avvio non fà nulla, continua a lampeggaire USB:(

Giuseppe Rossi
15-12-2009, 14:37
Eh?????????? Installa il software sull'HD ???????????????

Mi auguro proprio di no, altrimenti l'eTrayz parte subito con il piede sbagliato!!!

Per me é col piede sbagliato senza nemmeno averlo ordinato. Per me é molto buono solo acquistare il multimediaplayer ma il Nas manco morto, piuttosto me lo prendo su un sito italiano di un'altra marca. Parere mio...

scriptors
15-12-2009, 14:39
ho finalmente preso un tv full HD (toshiba 42XV635D), ed ho messo alla prova il nostro gioiellino.

Bene... anzi male... fino a 1080i tutto ok, appena imposto il 1080p o non si
vede o si vede male sia i 50 che i 60 hz (a cominciare dal menù oltre che i film).

il cavo hdmi è nuovo di tipo 1.3 ed ho messo anche l'ultimo fw 2.0.2.

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? che può essere ?

Nel manuale del TV c'è scritto che il cavo dev'essere di categoria 2 per il 1080p ... sarà per quello ?

:rolleyes:

ho lo stesso "problema" 1080i mi sfarfalla l' immagine, secondo me bisogna solo aspettare un firmware nuovo, non credo sia un problema di cavi.

Sto pensando di prendere anche io il Toshiba 42XV635D (l'alternativa sarebbe un LG 42SL9000 ma 330 euro in più :cry: )

Avete risolto qualcosa ? Ma sarebbe proprio un problema (non ne ho idea non avendo TV LCD)

Giuseppe Rossi
15-12-2009, 14:48
il router è un'apparato esterno..., basta che segua lo standard internazionale sulle trasmissioni wireless, vanno bene tutti...
comunque il wrt160NL è proprio quello che ho io, è di classe N è il massimo al momento.

comunque putroppo devo fare una rettifica negativa sull'xtreamer utilizzato in streaming wireless, anche i film in hd ready (720p) non riescono ad essere fluidi..., e siccome sono quasi certo che con il portatile non ho problemi, e lo vedo fluidamente, deduco che l'antenna dello xtreamer non funziona come dovrebbe....

Ma praticamente é quello che ha 2 antenne? Perhé c'é anche il modello wrt160n che non possiede antenne e costa meno quindi in teoria dovrebbe mavere meno raggio d'azione però secondo me a me potrebbe anche basta visto che ho solo una distanza di 10 metri dal Pc al dispositivo.

Riguardo la fluidità dei filmati, hai collegato l'antennza dell'Xtreamer nella porta USB di destra, guardando il dispositivo dal retro?

Skid
15-12-2009, 15:24
Messo il software su Pendrive, ma all'avvio non fà nulla, continua a lampeggaire USB:(

No, tu devi installare il software su pc, naturalmente con etrayz acceso, dopo che fa il suo classico beep... fai partire l'installazione, a un certo farà un search, quando lo trova inizia la formattazione dell'hd interno poi installa il sw, e cosi' via...naturalmente devi collegare l'etrayz o ad un'HUB o al router...fammi sapere.

sajangoku
15-12-2009, 15:30
Mi hanno appena consegnato l'eTrayz, ora lo sballo e vediamo.... :cool:

ingwye
15-12-2009, 15:35
No, tu devi installare il software su pc, naturalmente con etrayz acceso, dopo che fa il suo classico beep... fai partire l'installazione, a un certo farà un search, quando lo trova inizia la formattazione dell'hd interno poi installa il sw, e cosi' via...naturalmente devi collegare l'etrayz o ad un'HUB o al router...fammi sapere.

Riuscito Grazie:)

Era il mio S.O blindato su tutte le porte TCP/UDP:D

paperino
15-12-2009, 16:02
Anch'io :yeah:

ingwye
15-12-2009, 16:02
Anch'io :yeah:

Tutti a lavoro ragà!;)

sajangoku
15-12-2009, 17:58

Prima prova, un piccolo backup di 8,87Gb e 3776 elementi.

Da un PC fisso in wireless (802.11g) all'eTrayz connesso via ethernet al router.....
http://host.presenze.com/miniature/122009/200912150647441jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=12733)
....tempo dell'operazione 1 ora.

Prossima prova, backup da un portatile all'eTrayz tutti connessi via ethernet tramite router (no wireless).

TheDarkAngel
15-12-2009, 18:59

Da un PC fisso in wireless (802.11g) all'eTrayz connesso via ethernet al router.....
http://host.presenze.com/miniature/122009/200912150647441jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=12733)

Prossima prova, backup da un portatile all'eTrayz tutti connessi via ethernet tramite router (no wireless).

per ora la g è satura, sono proprio curioso via ethernet se si avvicina almeno ai 30/40MB/s

Lanzajump
15-12-2009, 19:16
@ as2k3
mi spiace davvero ch ancora nonn ti abbiano mandato nulla e che non abbiano risposto alla tua richiesta, di solito sono velocissimi a rispondere, qualche ora o al massimo il giorno dopo.... riprova, magari c'è stato un problema proprio mentre mandavi la richiesta... :(

mi unisco anche io al coro di quelli che hanno ricevuto oggi etrayz, purtroppo non posso provarlo per almeno 2 giorni, gli ho solo messo dentro un disco da 1 tera.....

Spero che non si siano dimenticati di chi usa linux, cosi "a prima vista" mi sembra che il client sia solo per win.....:mbe: :help:

Skid
15-12-2009, 20:10
Ragazzi ho provato a trasferire un file mkv di 8.64 gb ha fatto l'operazione in 11 minuti.

ingwye
15-12-2009, 20:13
Ragazzi ho provato a trasferire un file mkv di 8.64 gb ha fatto l'operazione in 11 minuti.

Via Lan da Pc a NAS?

Skid
15-12-2009, 20:14
Via Lan da Pc a NAS?

Scusate via LAN 1000....

motogip
15-12-2009, 20:34
Scusate, qualcuno sa se con questo apparecchio si possono vedere i file mkv anche su un televisore a tubo catodico? (certamente non con la qualità adeguata).

ingwye
15-12-2009, 20:51
Scusate, qualcuno sa se con questo apparecchio si possono vedere i file mkv anche su un televisore a tubo catodico? (certamente non con la qualità adeguata).

Si io sono ancora con tv a tubo;)

maxo_
15-12-2009, 21:43
Speruma :rolleyes:

Il problema è che dicevano di spedire oggi ma non c'è nessun numero.. :(

marKolino
16-12-2009, 07:59
installato anche io l'ultimo firmware... lo aspettavo esclusivamente per tenere disabilitati di default i sottotitoli.

Ma a che servono e come funzionano i preferiti nel menu principale..?:confused:

ingwye
16-12-2009, 08:11
Spero che non si siano dimenticati di chi usa linux, cosi "a prima vista" mi sembra che il client sia solo per win.....:mbe: :help:

Tranquillo lo stò utilizzando con Ubuntu 9.10;)

ingwye
16-12-2009, 08:14
Puoi utilizzare preferiti come una scorciatoia ai tuoi file, senza dover ogni volta gironzolare per le cartelle:p

softinformatica
16-12-2009, 09:50
Ciao ragazzi, complimenti per la recensione in italiano che mancava. Prima di effettuare l'acuisto sabato 12 Dicembre (speriamo che arrivi in tempi decenti), ho letto un po in giro e sembra che questo prodotto sia davvero il tuutto che dovrebbe avere un Media Center, spero di aver azzeccato l'acquisto.
Se mi è possibile avrei da chiedere alcune cose, la maggior parte saranno delle conferme.

1- Installerò un HD SATA 2.5" da 320Gb all'interno, ma avrò problemi di calore? Leggevo che ci sarebbero dei dissipatori esterni da comprare da parte e poi installare, sono necessari?
2- La cosa che più m'interessa, ho una connessione ad internet FastWeb a casa, utilizzo la connessione in wireless e lo stesso farà anche il Media Center. Credo e spero che non ci siano problemi, ma io vorrei utilizzare il MEdia Center anche come NAS, per cui dal mio pc per vedere il disco installato all'interno del Media Center mi basterà fare solo "\\xtreamer" e potrò connettermi un'unità di rete? potrò trasferire nel media center dal mio pc tutti i file che voglio proprio come se nel mio pc avessi un altro HD?

Appena mi arriverà cercherò di dare qualche altra info in più da aggiungere al primo post. intanto Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
Ciao

so che sono tanti i messaggi, mi è permesso un up?
Grazie

albertomtb
16-12-2009, 11:15
Ciao ragazzi, complimenti per la recensione in italiano che mancava. Prima di effettuare l'acuisto sabato 12 Dicembre (speriamo che arrivi in tempi decenti), ho letto un po in giro e sembra che questo prodotto sia davvero il tuutto che dovrebbe avere un Media Center, spero di aver azzeccato l'acquisto.
Se mi è possibile avrei da chiedere alcune cose, la maggior parte saranno delle conferme.

1- Installerò un HD SATA 2.5" da 320Gb all'interno, ma avrò problemi di calore? Leggevo che ci sarebbero dei dissipatori esterni da comprare da parte e poi installare, sono necessari?
2- La cosa che più m'interessa, ho una connessione ad internet FastWeb a casa, utilizzo la connessione in wireless e lo stesso farà anche il Media Center. Credo e spero che non ci siano problemi, ma io vorrei utilizzare il MEdia Center anche come NAS, per cui dal mio pc per vedere il disco installato all'interno del Media Center mi basterà fare solo "\\xtreamer" e potrò connettermi un'unità di rete? potrò trasferire nel media center dal mio pc tutti i file che voglio proprio come se nel mio pc avessi un altro HD?

Appena mi arriverà cercherò di dare qualche altra info in più da aggiungere al primo post. intanto Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
Ciao

1. Non ho l'HD interno. Ho letto diverse cose riguardo a questo "problema", ma pare che tenendo la ventola ad un valore vicino al 100 si dovrebbe ottenere un efficiente rapporto rumorosità / raffreddamento.

2. Sì. Io, ad esempio, sull'HD esterno collegato all'xt ho messo tutta la mia raccolta di foto che consulto, vario, copio, cancello, ecc. via wifi dal mio pc.

Ciao

Leon 70
16-12-2009, 11:33
Nel menu esiste la voce "musica di fondo" con la possibilità di selezionare cartella oppure elenco di riproduzione.

Siete riusciti ad attivare la musica di fondo?

Nenco
16-12-2009, 11:34

La traduzione dall'inglese favorites l'ho fatta io, dite che era meglio "collegamenti", o "scorciatoie"?

Nenco
16-12-2009, 11:35
Nel menu esiste la voce "musica di fondo" con la possibilità di selezionare cartella oppure elenco di riproduzione.

Si riferisce allo slideshow delle foto

crs78
16-12-2009, 11:38
:doh: :doh: :doh:
...e io, che ho collegato ad xtreamer un HD 3.5" via usb lo stacco ogni volta per collegarlo al PC e poi riportarlo in salotto x vedere i film su TV...!!!
non ci avevo più pensato che, avendo modem wi-fi, oltre al collegamento in internet posso anche collegare PC-Xtreamer...!!!:stordita:

albertomtb
16-12-2009, 11:46
...e io, che ho collegato ad xtreamer un HD 3.5" via usb lo stacco ogni volta per collegarlo al PC e poi riportarlo in salotto x vedere i film su TV...!!!
non ci avevo più pensato che, avendo modem wi-fi, oltre al collegamento in internet posso anche collegare PC-Xtreamer...!!!:stordita:

:D :D :D
Chiaro che se però devi copiare MKV da diversi GB ti conviene fare diversamente perchè via wifi ci mette una vita.
Io, avendo 2 hd esterni a disposizione, faccio così :
. quello da 1TB è sempre e solo collegato all'xt (chiamamolo A)
. l'altro (chiamamolo B) lo collego al PC e ci copio i file
. collego B all'xt
. dall'xt uso il file manager per copiare da B ad A
Fatto ! E velocemente ! ;)

albertomtb
16-12-2009, 11:48

Non ho provato. Ma mi sembra di avere letto da qualche parte che per avere lo slideshow con la musica di sottofondo gli MP3 devono essere nella stessa cartella della foto che stai riproducendo.

albertomtb
16-12-2009, 11:49
La traduzione dall'inglese favorites l'ho fatta io, dite che era meglio "collegamenti", o "scorciatoie"?

Per me va bene così.
Se proprio vogliamo cambiarla allora meglio "Preferiti" ;)

Leon 70
16-12-2009, 12:14
Si riferisce allo slideshow delle foto

Okey. Grazie mille, questa sera provo

crs78
16-12-2009, 12:17
:D :D :D
Chiaro che se però devi copiare MKV da diversi GB ti conviene fare diversamente perchè via wifi ci mette una vita.
Io, avendo 2 hd esterni a disposizione, faccio così :
. quello da 1TB è sempre e solo collegato all'xt (chiamamolo A)
. l'altro (chiamamolo B) lo collego al PC e ci copio i file
. collego B all'xt
. dall'xt uso il file manager per copiare da B ad A
Fatto ! E velocemente ! ;)

no, no, i film che guardo normalmente sono attorno ai 700 MB...
tra l'altro mi sto anche rendendo conto che forse sarebbe il caso di vendere il mio HD 3.5" per acquistarne uno da 2.5"... 2 scatole ogni volta perchè ha l'alimentazione separata e devo ricordarmi di attaccare la spina x poi ricordarmi di staccarla...!!!:muro: :muro:

Ora non impalatemi ma mi fareste la cortesia di dirmi dove pescate i files MKV ? io uso il muletto e sono più le porcherie che scarico che i files che cercavo...:muro:
thanks!:D

albertomtb
16-12-2009, 12:20
no, no, i film che guardo normalmente sono attorno ai 700 MB...
tra l'altro mi sto anche rendendo conto che forse sarebbe il caso di vendere il mio HD 3.5" per acquistarne uno da 2.5"... 2 scatole ogni volta perchè ha l'alimentazione separata e devo ricordarmi di attaccare la spina x poi ricordarmi di staccarla...!!!:muro: :muro:

Ora non impalatemi ma mi fareste la cortesia di dirmi dove pescate i files MKV ? io uso il muletto e sono più le porcherie che scarico che i files che cercavo...:muro:
thanks!:D
In genere i nuovi HD esterni alimentati esternamente si spengono / accendono automaticamente. Io ho il WD Essential da 1TB e quando accendo l'xt lui si accende e quando spengo l'xt lui si spegne, e non devo preoccuparmi di staccare nessuna spina.

Dove trovare gli MKV ? PM...

crs78
16-12-2009, 12:25
Grazie x le info ! ;)
avevo sempre usato un programma ma proverò farmi un po' le ossa con quelli che mi hai indicato !:D

il tuo HD esterno è 3.5" ?

albertomtb
16-12-2009, 13:35
Grazie x le info ! ;)
avevo sempre usato un programma ma proverò farmi un po' le ossa con quelli che mi hai indicato !:D

il tuo HD esterno è 3.5" ?

Sì, 3.5"

as2k3
16-12-2009, 14:18
confermo EDIT la società dietro Xtreamer!

non rispondono assolutamente alle richieste. E non ho il diritto di sapere i miei 233€ che fine hanno fatto.

Mi rimpiange di non aver pagato con paypal.

ingwye
16-12-2009, 14:32
confermo EDIT la società dietro Xtreamer!

non rispondono assolutamente alle richieste. E non ho il diritto di sapere i miei 233€ che fine hanno fatto.

Ma tu l'hai acquistato sul sito Xtreamer?

as2k3
16-12-2009, 14:41
Ma tu l'hai acquistato sul sito Xtreamer?

ovviamente.

18 novembre e non si degnano da 3 giorni a rispondere ad email di richiesta info sull'ordine.

Giuseppe Rossi
16-12-2009, 14:42
In genere i nuovi HD esterni alimentati esternamente si spengono / accendono automaticamente. Io ho il WD Essential da 1TB e quando accendo l'xt lui si accende e quando spengo l'xt lui si spegne, e non devo preoccuparmi di staccare nessuna spina.

Dove trovare gli MKV ? PM...

Mi é appena arrivato il nuovo Mybook essential da 1,5Tb da affiancare all'Xtreamer così ci carico su tutti gli MKV. Ho notato che gli MKV per avere una qualità discreta devono essere almeno di 7 o 8Gb, non é vero?

albertomtb
16-12-2009, 14:42
confermo la EDIT la società dietro Xtreamer!

Mi sembra molto strano... a me hanno sempre risposto più che tempestivamente.
Ti ricordo che non devi scrivere loro via mail ma attreverso il sito di e-shopping (come da loro scritto al momento dell'ordine).
Dai, facci sapere...

ovviamente.

18 novembre e non si degnano da 3 giorni a rispondere ad email di richiesta info sull'ordine.
Visto ! Tu scrivi via mail ! DEVI UTILIZZARE IL SISTEMA DI MESSAGING sul sito di http://sh*p.xtrea*er.net/ (http://shop.xtreamer.net/) !!!

as2k3
16-12-2009, 14:50
Mi sembra molto strano... a me hanno sempre risposto più che tempestivamente.
Ti ricordo che non devi scrivere loro via mail ma attreverso il sito di e-shopping (come da loro scritto al momento dell'ordine).
Dai, facci sapere...

Visto ! Tu scrivi via mail ! DEVI UTILIZZARE IL SISTEMA DI MESSAGING sul sito di http://shop.xtreamer.net/ !!!

io quel sistema ho utilizzato!
e da tre giorni mando messaggi tramite quesl sistema, ma senza esito/risposta.

ingwye
16-12-2009, 14:53
ovviamente.

Devi scrivere attraverso lo shop, in alto a destra (View Messages).
Ovviamente dopo che ti sei loggato.
Facci sapere:sperem:

Ps: Rispondono in pochi minuti credimi.

albertomtb
16-12-2009, 14:53

az... :doh: allora non li giustifico...

albertomtb
16-12-2009, 15:00
Mi é appena arrivato il nuovo Mybook essential da 1,5Tb da affiancare all'Xtreamer così ci carico su tutti gli MKV. Ho notato che gli MKV per avere una qualità discreta devono essere almeno di 7 o 8Gb, non é vero?

Dipende da mille fattori : tipologia e durata del film, programma utilizzato per la conversione, bitrate, tracce audio, ecc.
Comunque, le dimensioni sono quelle, ma io ho anche MKV da 4GB che sono ottimi e addirittura un cartone animato (Trilli) da 2,4GB che è spettacolare.
Ciao.

Giuseppe Rossi
16-12-2009, 15:10
Dipende da mille fattori : tipologia e durata del film, programma utilizzato per la conversione, bitrate, tracce audio, ecc.
Comunque, le dimensioni sono quelle, ma io ho anche MKV da 4GB che sono ottimi e addirittura un cartone animato (Trilli) da 2,4GB che è spettacolare.
Ciao.

Diciamo che io mi riferisco più che altro alla visione di questi MKV con il monitor nuovo che ho comprato della Samsung da 24" il p2450h e se gli MKV non sono più che ottimi si nota subito la scarsità. Sull'Xtreamer invece si vedono benissimo e devo dire che si vedono benissimo anche i semplici DVX. Per il momento non posso proprio lamentarmi di questo lettore. Ancora non ho provato l'WI-FI quindi non posso commentare su quel lato ma appena avro il router WI-FI proverò anche quella carateristica, oltre al fatto di provare ad inserire l'HD internamente adesso che ho un bel capiente HD da 3,5" esterno quello da 2,5" e vedere come va.

albertomtb
16-12-2009, 15:20
Diciamo che io mi riferisco più che altro alla visione di questi MKV con il monitor nuovo che ho comprato della Samsung da 24" il p2450h e se gli MKV non sono più che ottimi si nota subito la scarsità. Sull'Xtreamer invece si vedono benissimo e devo dire che si vedono benissimo anche i semplici DVX. Per il momento non posso proprio lamentarmi di questo lettore. Ancora non ho provato l'WI-FI quindi non posso commentare su quel lato ma appena avro il router WI-FI proverò anche quella carateristica, oltre al fatto di provare ad inserire l'HD internamente adesso che ho un bel capiente HD da 3,5" esterno quello da 2,5" e vedere come va.

Ricorda che MKV non vuol dire per forza filmato in alta definizione.
L'MKV è un contenitore audio/video che può benissimo avere come traccia video un file in definizione standard.
Detto ciò, comunque, i filmati HD compressi solitamente sono MKV con traccia video H264 e, se così sono, solitamente sono spettacolari alla visione.
Fino ad ora tutti i miei filmati in HD sono riprodotti splendidamente dall'xtreamer su un plasma LG da 42 pollici.
;)

keeny
16-12-2009, 15:27

ciao.io non voglio assolutamente giustificare loro o altri, però mi sembra così strano che non ti rispondano, che l'unica cosa da pensare, è che l'errore lo stia commettendo tu. anche io ho avuto problemi con la spedizione, mi hanno risposto in meno di un giorno (poche ore anzi), quindi davvero è strano.

quello che però ti invito a fare, e a non denigrare il loro operato. penso che, e sul topic tutti possono confermare, siano un'ottima azienda, e lo stanno dimostrando abbondantemente.

piuttosto scrivi sul forum ufficiale del problema. c'è un certo garibaldi, mi sembra questo sia il suo nick, che a quanto ho capito fa parte del team, e magari può aiutarti a risolvere il problema. in ogni caso tienici aggiornati, e non prendere le mie parole come offensive nei tuoi confronti, mi rendo conto che sei piuttosto incacchiato per i soldi, che sembrano buttati, ma non credo lo saranno appena si risolverà tutti :D

dreamskye
16-12-2009, 21:06

Azz che prestazioni scarsissime ... speriamo via LAN dia il meglio di sè ...

dreamskye
16-12-2009, 21:07
Ops mi sono accorto ora (22:07) che è arrivato anche a me ... eheheh

framilo
16-12-2009, 21:24
Ops mi sono accorto ora (22:07) che è arrivato anche a me ... eheheh

ordinato quando?

dreamskye
16-12-2009, 21:44
Il NAS a novembre ...

framilo
16-12-2009, 21:55
Il NAS a novembre ...

ma se ordino adesso l'xtreamer, quando lo ricevo?

pegasolabs
16-12-2009, 22:19
Attenzione nel parlare di eshop, in particolare pesate bene le espressioni usate.
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=146&a=160

Ho editato alcuni passaggi. Stateci attenti perché verranno applicate le sanzioni previste che sono piuttosto pesanti, come potete leggere.
Grazie a tutti.

zanialex
16-12-2009, 22:23
Salve a tutti!
Che programma usate x creare file mkv?
Ho provato MakeMKV (che tra l'altro converte anche i Blu-ray), ma ora mi da sempre errore. Non porta più a termine la conversione.
Con Handbrake non ho ancora provato.
RipBot264 invece non converte bene, cioè finisce il lavoro troppo in fretta ed il file o non è completo, o ha l'audio non sincronizzato col video.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

stenobyte
17-12-2009, 08:10
A me hanno risposto tempestivamente, ho ordinato l'Xtreamer l'11/12 e dalle comunicazioni via email dicono che il 20 sarà spedito (+ i tempi tecnici) non credo lo riceverò prima di Natale! Comunque vi faccio sapere.

Vi do una nuova info per chi non la sapesse, nui nuovi Xtreamer stanno montando una ventola di qualità, + performante e silenziosa della vecchia.
Finalmente hanno provveduto a sistemare forse l'unico bug di questo ottimo strumento.

Ciao

icarosat
17-12-2009, 09:07
nello specifico un disco usb esterno lo formatto in NTFS, EXT3 o FAT32 ? quale legge con certezza l'Xtreamer ?

grazie

digione79
17-12-2009, 09:49
ragazzi però spacciano l'antenna wireless a 300 mbps quando invece arriva a 150 Mbps..., (il ruoter wireless è impostato correttamente).
non supporta il canale ampio a 40Mhz per andare a 300 Mbps...

l'antennina attaccata al desktop con windows 7 viene riconosciuta senza driver e funziona correttamente velocità max 150 Mbps e lo streaming è perfetto.
sull'xtreamer non sembra andare così bene..., forse perchè è posizionato in maniera diversa... non sò... stà di fatto che non riesco a strimmare gli mkv e i film di qualità superiore ai divx, vanno a scatti...

comunque ripeto... perchè la spacciano per 300 Mbps??

digione79
17-12-2009, 10:01
ragazzi però spacciano l'antenna wireless a 300 mbps quando invece arriva a 150 Mbps..., (il ruoter wireless è impostato correttamente).

l'antennina attaccata al desktop con windows 7 viene riconosciuta senza driver e funziona correttamente velocità max 150 Mbps e lo streaming è perfetto.
sull'xtreamer non sembra andare così bene..., forse perchè è posizionato in maniera diversa... non sò... stà di fatto che non riesco a strimmare gli mkv e i film di qualità superiore ai divx, vanno a scatti...

TheDarkAngel
17-12-2009, 10:55

basta leggere le specifiche sul lato della scatola chiavetta

digione79
17-12-2009, 11:13
basta leggere le specifiche sul lato della scatola chiavetta

bè usano la dicitura wireless N per spacciare 300 Mbps, ma l'antennina non sfrutta completamente la tecnologia... arriva a 150.
per carità 150 bastano e avanzano se l'xtreamer riuscisse a sfruttarla al massimo..., ma a quanto pare non mi pare proprio...

farò altre prove...

TheDarkAngel
17-12-2009, 11:22
bè usano la dicitura wireless N per spacciare 300 Mbps, ma l'antennina non sfrutta completamente la tecnologia... arriva a 150.
per carità 150 bastano e avanzano se l'xtreamer riuscisse a sfruttarla al massimo..., ma a quanto pare non mi pare proprio...

farò altre prove...

http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=21&PFid=48&Level=5&Conn=4&ProdID=229

* General CMOS MAC, Baseband MIMO PHY, and RF in a single chip for IEEE 802.11b/g/n compatible WLAN
* 1x2 MIMO technology for extended reception robustness and exceptional throughput
* 144.4Mbps receive PHY rate and 72.2Mbps transmit PHY rate using 20MHz bandwidth
* 300Mbps receive PHY rate and 150Mbps transmit PHY rate using 40MHz bandwidth
* Compatible with 802.11n specification
* Backward compatible with 802.11b/g devices while operating at 802.11n data rates

in ricezione va a 300mbs

albertomtb
17-12-2009, 11:32
Ragazzi, per chi non lo avesse letto riporto quanto scritto dall'administrator italiano sul forum ufficiale dell'xtreamer :

100% d'accordo. Sta in cima alla lista (si riferisce al 24p) insieme al MPEG2 progressivo (e anche trp) e all' audio HD
Purtoppo ragazzi a volte per alcune cose bisogna attendere i fix dalla Realtek
che stanno arrivando. Vi dico solo che i coder Xtreamer sono a strettissimo contatto
con la Realtek stessa. Ci saranno tantissime novità e il feedback di tutti compreso
di persone tecniche fanno e faranno la differenza sugli altri media player. State tranquilli di una cosa
come dico sempre: Io leggo tutto e riporto e mi incazzo pure se ce n'è bisogno.
Qui, pero' abbiamo regolari incontri con i mods e gli admins per definire il roadmap.
Ogni tanto poi succede pure qualche incidente come nel 2.1 (casuale) e abbiamo dovuto spendere
energie per fixare con il 2.1.1

Io sono e sono sempre stato fiducioso. Il nostro xtreamer credo sia un ottimo prodotto. Certamente giovane, quindi portiamo un pò di pazienza. Ma è anche grazie a gente come noi amante delle nuove tecnologie che i prodotti possono migliorare ;)

marKolino
17-12-2009, 12:01
scusate, sarò tordo io ma non capisco come usare i preferiti. Dovrebbero servire per salvare un collegamento diretto ad una cartella giusto? come lo imposto?

ingwye
17-12-2009, 12:04
Dovrebbero servire per salvare un collegamento diretto ad una cartella giusto? come lo imposto?

Esattamente, premi il tasto 8 (func) e imposti come preferito la cartella d'interesse;)

TheDarkAngel
17-12-2009, 12:31
Io sono e sono sempre stato fiducioso. Il nostro xtreamer credo sia un ottimo prodotto. Certamente giovane, quindi portiamo un pò di pazienza. Ma è anche grazie a gente come noi amante delle nuove tecnologie che i prodotti possono migliorare ;)

il popcorn hour c200 costa 350€ e ha problemi maggiori :asd: quindi per ora tra sigma e realtek mi pare realtek in vantaggio e sicuramente quelli della xtreamer non se ne stanno a grattarsi

digione79
17-12-2009, 12:44
http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=21&PFid=48&Level=5&Conn=4&ProdID=229

* General CMOS MAC, Baseband MIMO PHY, and RF in a single chip for IEEE 802.11b/g/n compatible WLAN
* 1x2 MIMO technology for extended reception robustness and exceptional throughput
* 144.4Mbps receive PHY rate and 72.2Mbps transmit PHY rate using 20MHz bandwidth
* 300Mbps receive PHY rate and 150Mbps transmit PHY rate using 40MHz bandwidth
* Compatible with 802.11n specification
* Backward compatible with 802.11b/g devices while operating at 802.11n data rates

in ricezione va a 300mbs

e no..., se possiedi l'antenna fai le prove e ti accorgerai che la velocità massima si ferma a 150 Mbps, anche sfuttando la banda larga a 40Mhz.
lo sò che le specifiche parlano di 300 Mbps, ma in realtà non è così.

per maggiore comodità prova ad attaccare l'antenna ad un pc windows 7 (dove i driver sono già presenti) e vedrai che l'antenna si ferma sui 150.

sull'xtreamer secondo me, la connessione è anche peggiore, perchè con 150 Mbps strimmerei qualunque cosa...., e invece gli mkv scattano...

io uso un router access point cisco, il setting del wireless è impostato solo per wireless N, con banda 20-40 MHz automatico e canale automatico.
portatile e media center si connettono a 300 Mbps, l'antennina si ferma a 150 Mbps

Godmar
17-12-2009, 13:15

come diavolo si configura l'xtreamer col wireless, ho un access point 802.11g, non mi vede un chezz ;)

TheDarkAngel
17-12-2009, 13:17
e no..., se possiedi l'antenna fai le prove e ti accorgerai che la velocità massima si ferma a 150 Mbps, anche sfuttando la banda larga a 40Mhz.
lo sò che le specifiche parlano di 300 Mbps, ma in realtà non è così.

per maggiore comodità prova ad attaccare l'antenna ad un pc windows 7 (dove i driver sono già presenti) e vedrai che l'antenna si ferma sui 150.

sull'xtreamer secondo me, la connessione è anche peggiore, perchè con 150 Mbps strimmerei qualunque cosa...., e invece gli mkv scattano...

io uso un router access point cisco, il setting del wireless è impostato solo per wireless N, con banda 20-40 MHz automatico e canale automatico.
portatile e media center si connettono a 300 Mbps, l'antennina si ferma a 150 Mbps

per fortuna ho tutto cablato e vivo in gigalan :D quindi la chiavetta è semplicemente lasciata a prendere polvere :asd: se mai dopo farò una prova

digione79
17-12-2009, 13:27
per fortuna ho tutto cablato e vivo in gigalan :D quindi la chiavetta è semplicemente lasciata a prendere polvere :asd: se mai dopo farò una prova

eeee beato te..., quando ho fatto casa sono stato lungimirante, ma non abbastanza, dovevo cablare anche io...

framilo
17-12-2009, 13:44
ordinato xtreamer in questo istante dal sito ufficiale, vediamo quando arriva.
Dopo quanto tempo si sà la data di spedizione?

Giuseppe Rossi
17-12-2009, 19:28
Ragazzi, per chi non lo avesse letto riporto quanto scritto dall'administrator italiano sul forum ufficiale dell'xtreamer :

100% d'accordo. Sta in cima alla lista (si riferisce al 24p) insieme al MPEG2 progressivo (e anche trp) e all' audio HD
Purtoppo ragazzi a volte per alcune cose bisogna attendere i fix dalla Realtek
che stanno arrivando. Vi dico solo che i coder Xtreamer sono a strettissimo contatto
con la Realtek stessa. Ci saranno tantissime novità e il feedback di tutti compreso
di persone tecniche fanno e faranno la differenza sugli altri media player. State tranquilli di una cosa
come dico sempre: Io leggo tutto e riporto e mi incazzo pure se ce n'è bisogno.
Qui, pero' abbiamo regolari incontri con i mods e gli admins per definire il roadmap.
Ogni tanto poi succede pure qualche incidente come nel 2.1 (casuale) e abbiamo dovuto spendere
energie per fixare con il 2.1.1

Ma allora il firmware 2.1.1 é già disponibile?

TheDarkAngel
17-12-2009, 19:49
eeee beato te..., quando ho fatto casa sono stato lungimirante, ma non abbastanza, dovevo cablare anche io...

fatto il test a 1 metro, la chiavetta arriva a 9,5MB/s continui direi che in ricezione va a 300mbs come da specifiche ;) poi perchè win7 segni 135mb/s (nel mio caso) non lo so proprio

ingwye
17-12-2009, 20:24
Ma allora il firmware 2.1.1 é già disponibile?

La 1^pagina nessuno la vede!

prospero0
18-12-2009, 09:07
Edit
ho spostato il commento nella discussione apposita
Saluti

Giuseppe Rossi
18-12-2009, 09:20
La 1^pagina nessuno la vede!

Già... hai ragione, mi é sfuggito, é l'entusiasmo di possedere questo gioiellino. Più che altro però volevo sapere se conviene aggiornare al 2.1.1 dal 2.01?

albertomtb
18-12-2009, 09:23
Già... hai ragione, mi é sfuggito, é l'entusiasmo di possedere questo gioiellino. Più che altro però volevo sapere se conviene aggiornare al 2.1.1 dal 2.01?

Io ero passato alla 2.1.1, poi sono tornato alla 2.0.2... secondo me, per ora e se non hai problemi, ti conviene restare all'attuale versione ;)

generals
18-12-2009, 09:50
Non è stato ancora aperto un tread specifico per il nas di casa xtreamer?

proprio ieri mi è arrivato l'etrayz ed in serata ho installato due hd samsung da 1 tb.

Il prodotto in se non fa una cattiva figura non è plasticaccia ma il case è metallico,ho avuto qualche problema ad aprire la parte frontale per inserire... i dischi ma forse sono impedito io ehehe :D

ho installato il software,ed alla fine ho selezionato nessuna opzione raid ma jbod in modo da avere un disco unico da 2 tb.

Ho trasferito alcuni file mkv tramite ftp (velocità 7.300 KBps) circa un ora per un file di 29 gb.

Poi mi sono collegato dal c200 all'etrayz non tramite server nfs ma selezionando lo share del nas dall'esplora risorse della rete cablata (switch gigabit)

la prova lo effettuata con un file mkv 1080p risultato perfetto ho poi provato una iso dvd ed anche qui nessun problema.

Invece andando tramite server nfs sia il file mkv che la iso dvd scattavano.

Saluti

c'è la discussione, postate li le considerazioni sull'etrayz:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082326

Giuseppe Rossi
18-12-2009, 10:14
Io ero passato alla 2.1.1, poi sono tornato alla 2.0.2... secondo me, per ora e se non hai problemi, ti conviene restare all'attuale versione ;)

Grazie 2000;)

badger444
18-12-2009, 11:37
ciao framilo io l'ho ordinato il 10 /12 ma risulta ancora in attesa di spedizione mi sa che per natale pippe

maxo_
18-12-2009, 11:42
ciao framilo io l'ho ordinato il 10 /12 ma risulta ancora in attesa di spedizione mi sa che per natale pippe

Anche io l'ho ordinato l'8 ma nisba

albertomtb
18-12-2009, 11:50
Link interessante per Xtreamer Tips, Wiki e Modding :

http://forum.xtreamer.net/blog.php/?p=268

;)

digione79
18-12-2009, 12:05
fatto il test a 1 metro, la chiavetta arriva a 9,5MB/s continui direi che in ricezione va a 300mbs come da specifiche ;) poi perchè win7 segni 135mb/s (nel mio caso) non lo so proprio

mmm, vabbè da 1 metro è normale che vada sparata... strano che win7 la rilevi a 150 Mbps.
comunque ieri sera facendo delle prove ho tolto dal router il controllo del mac address per la connessione al wireless, fatto questo andava alla grande..., non scattava più nulla.
ma c'è qualcosa che ancora non và..., visto che ho tolto il filtro con il MAC, ho dovuto attivare la protezione WAP, ma a questo punto l'xtreamer si blocca addirittura!.
se avessi 2 ore di fila per fare delle prove...:rolleyes:

TheDarkAngel
18-12-2009, 13:08
mmm, vabbè da 1 metro è normale che vada sparata... strano che win7 la rilevi a 150 Mbps.
comunque ieri sera facendo delle prove ho tolto dal router il controllo del mac address per la connessione al wireless, fatto questo andava alla grande..., non scattava più nulla.
ma c'è qualcosa che ancora non và..., visto che ho tolto il filtro con il MAC, ho dovuto attivare la protezione WAP, ma a questo punto l'xtreamer si blocca addirittura!.
se avessi 2 ore di fila per fare delle prove...:rolleyes:

certo ma di picco un client a 3 antenne fa massimo 12/13MB/s :asd: questa a 1 antenna va perfettamente ed è pure usb ;)

framilo
18-12-2009, 14:09

CAVOLO!!! non mi dite che se ne parla l'anno prossimo:muro:

badger444
18-12-2009, 18:20
ciao dal sito risulta in partenza oggi via nave chissà dovè. col numero di spedizione ho scoperto destinazione germania poi vi terro aggiornati.

marcotix
18-12-2009, 19:32
Anch'io l'ho ordinato il 10/12 e risulta spedito oggi.
Sperem... :)

as2k3
18-12-2009, 20:12
Anch'io l'ho ordinato il 10/12 e risulta spedito oggi.
Sperem... :)

ed io che ho ordinato il 18 novembre nada!

ingwye
18-12-2009, 20:14
ed io che ho ordinato il 18 novembre nada!

Nessuna risposta dallo shop? puoi dirmi in pvt il tuo numero di spedizione + qualche altra info?, vorrei scrivergli anch'io!

Grazie:)

as2k3
18-12-2009, 20:29
Nessuna risposta dallo shop? puoi dirmi in pvt il tuo numero di spedizione + qualche altra info?, vorrei scrivergli anch'io!

Grazie:)

io non ho nessun numero di spedizione.
ho ordianto il 18 novembre il kit completo etrayz+xtreamer+antenna e ad oggi risulta Awaiting Shipping! ma che cappero (per non dire altro) ditelo che non avete in stock un qualche pezzo! che razza di comportamento! e poi non rispondono a NESSUN messaggio. Col ca....che riordino da loro.

mi dispiace solo di non avere usato paypal!
per ora ho perso i soldi.

icarosat
18-12-2009, 20:36
uscita or ora: http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=5&t=8401

ingwye
18-12-2009, 20:37
io non ho nessun numero di spedizione...
Sicuro? qui non hai nulla possibile?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091218213702_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091218213702_Immagine.JPG)

ingwye
18-12-2009, 20:42

è in 1^pagina, grazie@tutti per le vostre segnalazioni;)

as2k3
18-12-2009, 20:42
Sicuro? qui non hai nulla possibile?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091218213702_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091218213702_Immagine.JPG)

ecco:

immagine rimossa

TheDarkAngel
18-12-2009, 20:44

vedo che hanno risolto il bug dei preferiti, va che bravi

ingwye
18-12-2009, 20:45
ecco:

Rimpicciolisci l'immagine per favore!

Se ti và mandami pvt col numero d'ordine ed il tuo nome cognome, sarei curioso di sapere cosa mi rispondono, visto che l'hanno sempre fatto.

Ps:Se vuoi ovviamente;)

as2k3
18-12-2009, 20:46
Rimpicciolisci l'immagine per favore!

Se ti và mandami pvt col numero d'ordine ed il tuo nome cognome, sarei curioso di sapere cosa mi rispondono, visto che l'hanno sempre fatto.

Ps:Se vuoi ovviamente;)

te lo mando.

ingwye
18-12-2009, 20:46
te lo mando.

Ed io gli scrivo subito;)

maxo_
19-12-2009, 00:50
Anche io l'ho ordinato l'8 ma nisba

Ok ora pare sia Shipped :D

Conoscete qualche sito, fidato, dove vendono degli HDD da 2,5 per ovvi motivi... :rolleyes:

zava78
19-12-2009, 11:37
presa con kit completo di HD da 500, antenna wifi e cavo HDMI a prezzaccio, arrivata in 48 ore!
L' ho usata tutto ieri sera, veramente un prodotto validissimo!

arrivata con fw 1.02 , aggiornata a 2.02 visti i vostri commenti.

unico bug trovato per ora è che mi sembra che non possano andare wifi e lan su cavo in contemporanea ...

Giuseppe Rossi
19-12-2009, 12:51
presa con kit completo di HD da 500, antenna wifi e cavo HDMI a prezzaccio, arrivata in 48 ore!

unico bug trovato per ora è che mi sembra che non possano andare wifi e lan su cavo in contemporanea ...

Scusa ma dove l'hai oridnato con quei optional? Come ti ha fatto ad arrivare in 48 ore? Te l'hanno inviato via mail?

zava78
19-12-2009, 13:41
cerca su google : xtreamer 500 wifi

è il primo link ad uno shop italiano (dopo i link "ufficiali"), oggi è calato 10€ rispetto al mio ordine!
è arrivato con ups in 2 giorni (ordinato il 16 primo pome, consegnato il 18 mattina), lo si compera tramite uno shop italiano ma lo spedisce o2media dalla spagna

motogip
19-12-2009, 13:51

Quanto intendi per prezzo stracciato?

Giuseppe Rossi
19-12-2009, 15:11
Io son dell'idea che é meglio sempre ordinarlo sul sito ufficiale. Io l'ho acquistato li, ho aspettato un po' ma sono stati davvero gentili a seguirmi con delle mie domande passo passo fino ad arrivarmi perfetto, funzionante con tanto di ringraziamenti dal sito. L'unica cpsa che non ho capito come si fa per avere la garanzia visto che fatture di acquisto non me ne hanno mandate...:confused:

Fast-Red
19-12-2009, 18:41
Arrivato finalmente l'Etrayz, installati due HD Wd caviar green da 1 Tb ciascuno.
Scaricato il programma dal sito, avviato, formattato e settato tutto l'occorrente.
E fino a qui tutto ok, mi vedeva tutto regolarmente e al termine mi ha rindirizzato nella pagina dei settaggi dell'etrayz.
Nel menù specifico ho immesso l'ip fisso e non automatico, poi salvando non ritornava più alla pagina dei settaggi ma mi dava pagina bianca.
Sono rientrato da explorer nella pagina dell'etrayz digitando il nuovo IP (fisso) e mi visulizzava tutto.
Ho spento l'etrayz e dopo circa 2 ore l'ho riacceso ma non mi faceva entrare nè nelle cartelle condivise, nè nella pagina dei settaggi come admin, inutili sono stati tutti i tentativi.
Mi vede in rete l'etrayz ma non mi fa entrare dicendo che mi mancano i privilegi da amministratore e non mi fa più entrare nella pagina dei settaggi.

Per di più non si scarica neanche il manuale completo dal sito, quindi non so neanche se è possibile un reset.....

Ora ho bisogno proprio di un aiuto!!!
Tnx

roadrunnerpk
19-12-2009, 19:50
Salve a tutti!! Ho dovuto leggere tutte le 93 pagine (!) del thread e alla fine ho ceduto: acquistato dal sito ufficiale! Se non ho tradotto male, la spedizione dovrebbe avvenire il 29 dicembre... Certo che non è il periodo giusto per pretendere velocità nelle spedizioni ma l'attesa sarà dura....:cry: :cry:

framilo
19-12-2009, 19:53
Salve a tutti!! Ho dovuto leggere tutte le 93 pagine (!) del thread e alla fine ho ceduto: acquistato dal sito ufficiale! Se non ho tradotto male, la spedizione dovrebbe avvenire il 29 dicembre... Certo che non è il periodo giusto per pretendere velocità nelle spedizioni ma l'attesa sarà dura....:cry: :cry:

ma quando l'hai ordinato?

framilo
19-12-2009, 19:56
quesito per chi ha inserito l'hard disk da 2,5" all'interno del xtreamer.
è possibile collegare l'xtreamer alla porta usb del pc per passare dei files nell'hd interno senza alimentarlo? cioè è possibile usare il suo hard disk come se fosse in un case usb?
grazie

Fast-Red
19-12-2009, 20:01
Arrivato finalmente l'Etrayz, installati due HD Wd caviar green da 1 Tb ciascuno.
Scaricato il programma dal sito, avviato, formattato e settato tutto l'occorrente.
E fino a qui tutto ok, mi vedeva tutto regolarmente e al termine mi ha rindirizzato nella pagina dei settaggi dell'etrayz.
Nel menù specifico ho immesso l'ip fisso e non automatico, poi salvando non ritornava più alla pagina dei settaggi ma mi dava pagina bianca.
Sono rientrato da explorer nella pagina dell'etrayz digitando il nuovo IP (fisso) e mi visulizzava tutto.
Ho spento l'etrayz e dopo circa 2 ore l'ho riacceso ma non mi faceva entrare nè nelle cartelle condivise, nè nella pagina dei settaggi come admin, inutili sono stati tutti i tentativi.
Mi vede in rete l'etrayz ma non mi fa entrare dicendo che mi mancano i privilegi da amministratore e non mi fa più entrare nella pagina dei settaggi.

Per di più non si scarica neanche il manuale completo dal sito, quindi non so neanche se è possibile un reset.....

Ora ho bisogno proprio di un aiuto!!!
Tnx

Bene ora se premo il pulsante OFF non si spegne neanche :(

motogip
19-12-2009, 20:53
Scusate ma quello che vendono sul sito ufficiale ha gia il raffreddamento passivo o no , perchè ci sono alcuni siti che lo vendono già con la modifica.

framilo
19-12-2009, 21:30
Scusate ma quello che vendono sul sito ufficiale ha gia il raffreddamento passivo o no , perchè ci sono alcuni siti che lo vendono già con la modifica.

no, nel sito ufficiale ha la ventolina

framilo
19-12-2009, 21:46
un'altra cosa vorrei sapere:
ma la connessione wifi funziona solo con la chiave wep in esadecimale, o è possibile utilizzare anche la chiave wpa-psk a 256bit?
grazie

roadrunnerpk
19-12-2009, 22:08
ma quando l'hai ordinato?

Ordinato il 18 mattina, pagato con Postepay...

maxo_
19-12-2009, 22:53
Ok ora pare sia Shipped :D

Conoscete qualche sito, fidato, dove vendono degli HDD da 2,5 per ovvi motivi... :rolleyes:

Volevo sapere che HDD usate? Marca giga... Bastano quelli da 5400rpm o ci vogliono i 7200rpm?

zava78
20-12-2009, 02:24
Volevo sapere che HDD usate? Marca giga... Bastano quelli da 5400rpm o ci vogliono i 7200rpm?

c'è un elenco "ufficiale" di unità compatibili : http://shop.xtreamer.net/Support/questions/744/Xtreamer+-+Compatible+2,5''+Hard+disks

... anche se lascia molto a desiderare ... :P

maxo_
20-12-2009, 12:29
c'è un elenco "ufficiale" di unità compatibili : http://shop.xtreamer.net/Support/questions/744/Xtreamer+-+Compatible+2,5''+Hard+disks

... anche se lascia molto a desiderare ... :P

Andavo su WD qualcuno ce l'ha? va bene? :D

Giuseppe Rossi
20-12-2009, 15:42
Andavo su WD qualcuno ce l'ha? va bene? :D

Io cel'ho e va benissimo va veloce quasi quanto un 3,5" ed é compatibilissimo.

Djambe
20-12-2009, 17:33
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore dell'xt che ho usato finora collegato in wifi con il mio desktop e la ventola dell'xt sempre spenta. Ora voglio prendere un hd e volevo chiedervi cosa scegliereste voi tra un wd da 500 interno ed uno esterno autoalimentato sempre da 500gb. Posso usare l'hd interno con la ventola spenta o friggo lo scatolotto?

icarosat
20-12-2009, 17:33
Io cel'ho e va benissimo va veloce quasi quanto un 3,5" ed é compatibilissimo.

ma non avevi un SAMSUNG ? :eek:

Giuseppe Rossi
20-12-2009, 18:49
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore dell'xt che ho usato finora collegato in wifi con il mio desktop e la ventola dell'xt sempre spenta. Ora voglio prendere un hd e volevo chiedervi cosa scegliereste voi tra un wd da 500 interno ed uno esterno autoalimentato sempre da 500gb. Posso usare l'hd interno con la ventola spenta o friggo lo scatolotto?

Esterno lo prendi da 500Gb?? Adesso qulli da 1Tb te li tirano dietro...
Perché devi tenere la ventolina spenta? Ti da tanto fastidio non mi dire che mentre vedi i flms hai l'Xtreamer attaccato alle orecchie... allora fai prima a staccarla così alleggerisci lo "scatolotto":asd:

ma non avevi un SAMSUNG ? :eek:

Già... che pirla... :doh: mi sono incasinato, hai ragione, quello interno é il Samsung, é quello esterno il Mybook della WD:D

maxo_
20-12-2009, 19:17
Esterno lo prendi da 500Gb?? Adesso qulli da 1Tb te li tirano dietro...
Perché devi tenere la ventolina spenta? Ti da tanto fastidio non mi dire che mentre vedi i flms hai l'Xtreamer attaccato alle orecchie... allora fai prima a staccarla così alleggerisci lo "scatolotto":asd:

Già... che pirla... :doh: mi sono incasinato, hai ragione, quello interno é il Samsung, é quello esterno il Mybook della WD:D

Oddio :eek: ho appena preso un WD dopo che mi avevi detto che usavi quello.. :eekk: speriamo bene..

Giuseppe Rossi
20-12-2009, 19:51
Oddio :eek: ho appena preso un WD dopo che mi avevi detto che usavi quello.. :eekk: speriamo bene..

Ma io non credo che abbia problemi il WD, comunque sono degli ottimi hardisk. Minkia che velocità ad ordinarlo, ma lo hai già pagato?

maxo_
20-12-2009, 20:54
Ma io non credo che abbia problemi il WD, comunque sono degli ottimi hardisk. Minkia che velocità ad ordinarlo, ma lo hai già pagato?

Sto facendo ora... Essì perchè ho l'extr in arrivo e non vorrei aspettare poi troppo per l'HDD

icarosat
20-12-2009, 20:59
vedi qui: http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=71&t=4438&p=33862&hilit=HM500JI#p33862

taminog
20-12-2009, 22:00
Your order ID is #*****. A summary of your order is shown below. To view the status of your order click here :D

Ordinato (e pagato) !!!

Ora faccio parte del club :cool:

P.S. Scusatemi solo per la "banalissima" domanda magari fatta da qualcuno :muro: : ma nella confezione il cavo HDMI è incluso ?

Grazie :)

maxo_
20-12-2009, 22:20
Ma con il tracking number cosa vedo?

taminog
20-12-2009, 22:28
Ma con il tracking number cosa vedo?

Praticamente segui la tua spedizione passo passo, dal posto in cui l'hanno inviata fino ad arrivare al tuo domicilio :fagiano:

maxo_
20-12-2009, 23:25
Praticamente segui la tua spedizione passo passo, dal posto in cui l'hanno inviata fino ad arrivare al tuo domicilio :fagiano:

Ah sisi, però su quale sito?

Edit:
Ah ok su GSL...

Godmar
20-12-2009, 23:57
P.S. Scusatemi solo per la "banalissima" domanda magari fatta da qualcuno :muro: : ma nella confezione il cavo HDMI è incluso ?

Grazie :)

no...

Godmar
21-12-2009, 00:01
cerca su google : xtreamer 500 wifi

è il primo link ad uno shop italiano (dopo i link "ufficiali"), oggi è calato 10€ rispetto al mio ordine!
è arrivato con ups in 2 giorni (ordinato il 16 primo pome, consegnato il 18 mattina), lo si compera tramite uno shop italiano ma lo spedisce o2media dalla spagna

preso dallo stesso canale con 500gb, wifi... arrivato in due giorni

taminog
21-12-2009, 10:53
Per un buon Player come Xtreamer serve un buon Hard disk interno :D

Che ne pensate di questo:

SEAGATE - Momentus 7200.4 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm

P.S. Modello compreso nella lista ufficiale HD compatibili
http://shop.xtreamer.net/Support/questions/744/Xtreamer+-+Compatible+2%2C5%27%27+Hard+disks

Grazie.

Sbattitore
21-12-2009, 11:45
Una domanda stupida, il player può essere usato anche in posizione orizzontale o solo in verticale?:rolleyes:

TheDarkAngel
21-12-2009, 11:54
Una domanda stupida, il player può essere usato anche in posizione orizzontale o solo in verticale?:rolleyes:

il supporto è solo per la posizione verticale ma chiaramente puoi usarlo come più ti pare e piace

paperino
21-12-2009, 14:58
Sarebbe possibile collegare un monitor/tv all'uscita hdmi e contemporaneamente un altro monitor/tv all'uscita video composito?
L'idea sarebbe utilizzare l'hdmi sul tv per vedere i video e l'uscita video composito per collegare un piccolo display (ad esempio una cornice digitale) da utilizzare per controllare l'xtreamer quando lo si usa come riproduttore audio e non dover quindi tenere acceso il tv.
Qualcuno ci ha già per caso provato?

motogip
21-12-2009, 15:09
Scusate è possibile registrare dalla tv?

albertomtb
21-12-2009, 15:16
Scusate è possibile registrare dalla tv?

No... almeno per ora...
Speriamo tutti in un futuro firmware che ci permetta di farlo.

motogip
21-12-2009, 15:19
No... almeno per ora...
Speriamo tutti in un futuro firmware che ci permetta di farlo.

Ma come potrebbe essere possibile visto che non ha nessuna entrata?

albertomtb
21-12-2009, 15:41
Ma come potrebbe essere possibile visto che non ha nessuna entrata?

Chiaramente non può farlo "nativamente", mancando la parte hardware dedicata.
Si parlava però della possibilità di collegare un ricevitore digitale terrestre USB e tramite quello poter registrare... vedremo... e speriamo... :D

taminog
22-12-2009, 10:31
Mmh ... Aggiornamento sul mio ordine:

Order #18***
Order Date: 20th Dec 2009
Recipient: Dario ********

This order is marked as Awaiting Shipment

Speriamo bene :rolleyes:

framilo
22-12-2009, 10:33
Ho letto nel sito della western digital che gli hard disk esterni "elements desktop" non necessitano di alimentatore ma si alimentano dalla porta USB.
Qualcuno ha verificato se l'xtreamer è in grado di alimentarlo dalla sua USB?

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=760

albertomtb
22-12-2009, 10:46
Ho letto nel sito della western digital che gli hard disk esterni "elements desktop" non necessitano di alimentatore ma si alimentano dalla porta USB.

Ho letto su questo forum (ma vallo a trovare !) che qualcuno parlava di HD esterni alimentati solo via USB senza problemi. Io ho un WD da 1TB alimentato esternamente, ma si accende e spegne automaticamente con l'xtreamer. ;)

ingwye
22-12-2009, 10:50
Ho letto su questo forum (ma vallo a trovare !) che qualcuno parlava di HD esterni alimentati solo via USB senza problemi. Io ho un WD da 1TB alimentato esternamente, ma si accende e spegne automaticamente con l'xtreamer. ;)

Quoto!

Anche il mio da 2,5", stessa cosa con il lettore DVD-RW USB;)

ingwye
22-12-2009, 11:06
In 1^Pagina c'è il Firmware 2.1.3 appena rilasciato;)

Improvements

1. NFS shares mounted via WEB GUI will be displayed in “Media Library->Network Shares”
- It has been moved from “Favorites” to “Network Shares”
- You can add a NSF mounted directory to “Favorites” by pressing “FUNC->Add to Favorites”
2. Photo preview EXIF info font size increased.

Bugs Fixed:
1. Xtreamer crashes or reboots during video playback or when starting a next file. Fixed.
2. Thumbnail display bug. Fixed.
3. “Forbidden” symbol removed during reconnecting to network.
4. “DELETE(3)” button blocked in “Favorites” menu.

albertomtb
22-12-2009, 11:32
In 1^Pagina c'è il Firmware 2.1.3 appena rilasciato;)

Improvements

1. NFS shares mounted via WEB GUI will be displayed in “Media Library->Network Shares”
- It has been moved from “Favorites” to “Network Shares”
- You can add a NSF mounted directory to “Favorites” by pressing “FUNC->Add to Favorites”
2. Photo preview EXIF info font size increased.

Bugs Fixed:
1. Xtreamer crashes or reboots during video playback or when starting a next file. Fixed.
2. Thumbnail display bug. Fixed.
3. “Forbidden” symbol removed during reconnecting to network.
4. “DELETE(3)” button blocked in “Favorites” menu.

Grazie della segnalazione mitico ! ;)
Così stasera so cosa fare :D :D :D

ingwye
22-12-2009, 12:49
Grazie della segnalazione mitico ! ;)
Così stasera so cosa fare :D :D :D

Io invece ho formattato il NAS, adesso sta risincronizzando.....ma cosa?:boh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091222134840_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091222134840_Immagine.JPG)

framilo
22-12-2009, 17:04
consiglio:
sono indeciso se prendere un hd samsung da 500gb 2,5" da mettere dentro l'xtreamer o un hd wd elements da 1tera 3,5" esterno usb.
Nel secondo caso, per non tenere due alimentatori sul mobile, alimenterei il WD elements con l'alimentatore del xtreamer creando un bypass.
La spesa è la stessa, 70 euro consegna a casa.:mc:

Giuseppe Rossi
22-12-2009, 18:33
consiglio:
sono indeciso se prendere un hd samsung da 500gb 2,5" da mettere dentro l'xtreamer o un hd wd elements da 1tera 3,5" esterno usb.
Nel secondo caso, per non tenere due alimentatori sul mobile, alimenterei il WD elements con l'alimentatore del xtreamer creando un bypass.
La spesa è la stessa, 70 euro consegna a casa.:mc:

Io ti consiglio di mettere il Samsung all'interno e poi se hai un Mediaworld vicino casa stanno mettendo in offerta l'Acie, quello bello, ner con il riflesso della luce verso il basso (Neil Poulton per intenderci), esterno da 1Tb, così hai 1,5Tb di spazio per i tuoi films;)

ingwye
22-12-2009, 18:48
Io ti consiglio di mettere il Samsung all'interno e poi se hai un Mediaworld vicino casa stanno mettendo in offerta l'Acie, quello bello, ner con il riflesso della luce verso il basso (Neil Poulton per intenderci), esterno da 1Tb, così hai 1,5Tb di spazio per i tuoi films;)

Quoto!

Perdonami ma è Lacie:rotfl:

framilo
22-12-2009, 19:05

ma a quanto lo metteranno questo lacie?

albertomtb
22-12-2009, 20:04
ma a quanto lo metteranno questo lacie?

70 euro ;)

framilo
22-12-2009, 20:52
70 euro ;)

da quando lo sapete già?

Giuseppe Rossi
22-12-2009, 22:01
da quando lo sapete già?

Da già un paio di settimane però dovrebbero averne ancora perché io l'ultima volta che ci sono andato l'ho visto ancora, stavo anche prendendolo quasi, solo che ho già preso il Mybook Essential della WD da 1,5Tb a 119€ e non volevo spendere altri soldi. PErò quel Lacie é un'affare a 69€ per l'esattezza:D

sajangoku
23-12-2009, 02:25

Ho questo HHD della WD da 1Tb, il modello da 3,5 pollici e non funziona con la sola alimentazione USB, mentre si accende e si pegne automaticamente con l'Xtreamer.

Solo gli HHD da 2,5 pollici sono autoalimentati dalla porta USB.

badger444
23-12-2009, 07:33
ciao a tutti gli hub usb alimentati funzionano?
a il mio col codice spedizione ho scoperto che è arrivato in italia ordinato il 10/12 spero errivi oggi.

Giuseppe Rossi
23-12-2009, 08:50
Un piccolo OT per chiarire le idee!!!

Gli hardisk esterni da 3,5" sono tutti alimentati esternamente, non esistono hardisk esterni da 3,5" alimentati in USB.

Gli hardisk esterni da 2,5" sono alimentati via USB.

Per l'Xtreamer io comunque consiglio gli hardisk esterni da 3,5" senza interuttore di accensione/spegnimento, così quando si accende l'Xtreamer si accende automaticamente l'hardisk, viceversa quando si spegne si spegne anche l'hardisk.

Oltre tutto gli hardisk da 3,5" esterni costano anche meno, per avere 1Tb ci vogliono dalle 70€ mentre gli hardisk da 2,5" partono dalle 80€ per averne uno da 500Gb.

Detto questo spero che non ritornate a chiedere se un'hardisk esterno da 3,5" é autoalimentato via USB!

;)

albertomtb
23-12-2009, 09:05
Allora,
installato ieri sera il nuovo fw 2.1.3.
Provato visione MKV, connessione wifi, sottotitoli e pocci vari : per ora tutto ok. ;)

digione79
23-12-2009, 09:28
Dopo aver penato per strimmare in wireless i video più complessi... (DVD, e HD), devo dire che con l'installazione del firmware 2.1.3 sono scomparsi i problemi.

ora sembra che strimmo fluidamente con tutti i video (devo provare ancora i full HD), io uso esclusivamente il wireless.
eppure nelle release notes di questo firmware non sono citati modifiche al wireless almeno mi sembra.
Comunque ora funziona come dovrebbe, e finalmente posso cominciare a pensare di aver fatto un buon acquisto.

marKolino
23-12-2009, 09:43
Nessuno l'ha collegato in HDMI ad un sintoamplificatore?

scriptors
23-12-2009, 13:51
Mi è venuto un dubbio:

avendo sullo Xtreamer sia filmati SD che HD, stavo pensando di collegarlo al TV sia in HDMI sia in RCA (spinotto giallo classico).

Ammesso ( e non concesso) che l'upscaler del TV sia migliore di quello dello XT, i filmati in SD dovrei visualizzarli meglio.

Che ne pensate ?
QUancuno ha già fatto prove del genere ?

lamummia
23-12-2009, 14:06
Scusate ma per comprarlo bisogna prima registrarsi sul sito,non mastico molto bene l'inglese...
L'unico modo di acquisto e quello del sito vero??

sajangoku
23-12-2009, 14:24
Mi è venuto un dubbio:

avendo sullo Xtreamer sia filmati SD che HD, stavo pensando di collegarlo al TV sia in HDMI sia in RCA (spinotto giallo classico).

Ammesso ( e non concesso) che l'upscaler del TV sia migliore di quello dello XT, i filmati in SD dovrei visualizzarli meglio.

Che ne pensate ?
QUancuno ha già fatto prove del genere ?

Io non ho fatto questa prova (uso solo l'HDMI), ma da quello che vedo l'upscaler dell'Xtreamer è ottimo.

sajangoku
23-12-2009, 14:29
Scusate ma per comprarlo bisogna prima registrarsi sul sito,non mastico molto bene l'inglese...

Si, ma non spaventarti è molto semplice capirlo, la procedura di registrazione è molto elementare e l'acquisto pure.

L'unico modo di acquisto e quello del sito vero??

Esistono altri "negozzi virtuali" dove puoi acquistare l'Xtreamer, sia di dealer ufficiali che non (anche italiani), ma ti consiglio di paragonare molto bene i prezzi, le spese di spedizione e la garanzia.

badger444
23-12-2009, 14:40
se lo vuoi in fretta è meglio il sito italiano ma costa 20e in più

maxo_
23-12-2009, 15:45
Ciao a tutti leggo sul tracking della GSL che il pacco è:

" Out for delivery on GLS vehicle "

Vuol dire che lo stanno portando? Eppure qui non c'è nessuno..

dadinho81
23-12-2009, 16:10
Ciao a tutti leggo sul tracking della GSL che il pacco è:

" Out for delivery on GLS vehicle "

Vuol dire che lo stanno portando? Eppure qui non c'è nessuno..

Fuori in consegna sul furgone GLS :P

maxo_
23-12-2009, 16:17
Fuori in consegna sul furgone GLS :P

Già infatti sono arrivati.. Ora sono uno di voi, e vi stresserò, aaa se vi stresserò.. Chi aveva previsto che mi arrivasse la vigilia ha sbagliato ma meglio così.. :D

framilo
23-12-2009, 16:19
l'offerta sottocosto a 60 euro per il lacie poulton da 1tb è finita, adesso è a 79 euro, credo sia buono pure...

softinformatica
23-12-2009, 20:03
Ciao ragazzi, questo gioiellino mi è arrivato prorpio stamattina...e chi l'avrebbe immaginato, un bel regalo di natale. Sono rimasto un po deluso da una cosina... lo so che non è nella lista degli HD compatibili ma avevo un HD della WD esterno da 3.5", dietro c'è un numero di modello WD3200C032, credo che sia il modello del disco dentro....beh, in un primo momento sembra che non funzioni, non viene riconosciuto. Bisogna fare qualche cosa di particolare? Impostare qualcosa in particolare per farlo riconoscere? Mi dispiacerebbe non poterlo utilizzare.... Avete qualche idea?
Speriamo che i prossimi firmware estendino la compatibilità con questo gioiellino...

mik74
23-12-2009, 20:12
Scusate l'intrusione anch'io sto valutando l'acquisto di un player mkv ho letto a fondo il forum e mooolti complimenti all'autore.
Ora la domanda : mi sapreste di pechè questo prodotto costa molto meno di altri concorrenti che montano lo stesso chip.
D'accordo che molti son già registrtori e dvb-t ma il divario mi sembra esagerato.
Poi curiosità guardate a centro pagina del sito in allegato la pubblicità.
Son tutti pratimente uguali a livello caratteristiche!Ma chi li fabbrica in realtà???
http://www.1e2.it/2009/08/hardware/recensione-test-opinioni-confronto-hmr-600w-hmr600-ellion-o2-o2media-hmr-600h-hmr-600v-hmr-600t-hmr-600k-radiogears-itab48r.html

SgAndrea
23-12-2009, 22:53
Costa 100 e passa euro in + pero...

Ho deciso che prendo anch io questo gioiello.Per 20 euro in + amen.Voi lo ordinate dal sito uff?

ingwye
23-12-2009, 23:38
Voi lo ordinate dal sito uff?

Yes:)

albertomtb
24-12-2009, 07:30
Ciao ragazzi, questo gioiellino mi è arrivato prorpio stamattina...e chi l'avrebbe immaginato, un bel regalo di natale. Sono rimasto un po deluso da una cosina... lo so che non è nella lista degli HD compatibili ma avevo un HD della WD esterno da 3.5", dietro c'è un numero di modello WD3200C032, credo che sia il modello del disco dentro....beh, in un primo momento sembra che non funzioni, non viene riconosciuto. Bisogna fare qualche cosa di particolare? Impostare qualcosa in particolare per farlo riconoscere? Mi dispiacerebbe non poterlo utilizzare.... Avete qualche idea?
Speriamo che i prossimi firmware estendino la compatibilità con questo gioiellino...

Mi sembra molto strano...
Allora, 3,5", devi alimentarlo con l'alimentatore esterno (no solo via usb), prova a riformattarlo in NTFS, prova ad installare sull'xt l'ultimo firmware, guarda che non abbia problemi il cavo usb, insomma, fai un pò di prove e vedrai che deve andare ! :D
Guarda, io avevo un vecchio Seagate esterno e me l'ha visto subito, anche se adesso gli ho messo un WD da 1TB.
Ciao e Buon Natale a tutti.

softinformatica
24-12-2009, 08:19
Mi sembra molto strano...
Allora, 3,5", devi alimentarlo con l'alimentatore esterno (no solo via usb), prova a riformattarlo in NTFS, prova ad installare sull'xt l'ultimo firmware, guarda che non abbia problemi il cavo usb, insomma, fai un pò di prove e vedrai che deve andare ! :D
Guarda, io avevo un vecchio Seagate esterno e me l'ha visto subito, anche se adesso gli ho messo un WD da 1TB.
Ciao e Buon Natale a tutti.

Ciao, grazie della risposta. Allora:
1- L'HD è alimentato separatamente
2- Collegandolo al PC non ho nessun problema
3- E' formattato in NTFS
4- L'ho rifirmattato in NTFS
5- Xtreamer ha installato l'ultimo firmware

Conclusione, nulla. Sono un sistemista, quindi alcune prove le avevo fatto già. Ma per vedere il contenuto dell'HD, che procedura devo fare sull'extreamer?
Ciao

albertomtb
24-12-2009, 08:26
Ciao, grazie della risposta. Allora:
1- L'HD è alimentato separatamente
2- Collegandolo al PC non ho nessun problema
3- E' formattato in NTFS
4- L'ho rifirmattato in NTFS
5- Xtreamer ha installato l'ultimo firmware

Conclusione, nulla. Sono un sistemista, quindi alcune prove le avevo fatto già. Ma per vedere il contenuto dell'HD, che procedura devo fare sull'extreamer?
Ciao

Non devi fare nulla di particolare.
Prova così.
Spegni l'xt.
Collega l'HD esterno alla presa usb di sinistra (guardando l'xt da dietro).
Se hai l'antennina wifi collegala alla usb di destra.
Accendi l'HD esterno.
Accendi l'xt.
Vai su Raccolta Multimediale (non ricordo bene se è così...)
Seleziona USB.
A questo punto dovresti vedere il tuo HD.
Se così non è... è molto molto strano...
Facci sapere.

softinformatica
24-12-2009, 08:35
Non devi fare nulla di particolare.
Prova così.
Spegni l'xt.
Collega l'HD esterno alla presa usb di sinistra (guardando l'xt da dietro).
Se hai l'antennina wifi collegala alla usb di destra.
Accendi l'HD esterno.
Accendi l'xt.

Tutto questo l'avevo già fatto, anzi dall'inizio l'ho impostato così. Provo a ricontrollare "raccolta multimediale" appena vado a casa (anche se mi sembra di aver già abbondantemente esplorato, ma tutto è possibile).
Grazie ancora del supporto.
Ciao

albertomtb
24-12-2009, 08:54
Tutto questo l'avevo già fatto, anzi dall'inizio l'ho impostato così. Provo a ricontrollare "raccolta multimediale" appena vado a casa (anche se mi sembra di aver già abbondantemente esplorato, ma tutto è possibile).
Grazie ancora del supporto.
Ciao

Accidenti, stranissimo... oggi pomeriggio sono a casa, se vuoi in PM ti lascio il mio numero, fammi sapere.
Ciao.

softinformatica
24-12-2009, 09:06
Accidenti, stranissimo... oggi pomeriggio sono a casa, se vuoi in PM ti lascio il mio numero, fammi sapere.
Ciao.

Cavolo! Grazie mille della disponibilità! Te ne sarei grato.
Ciao

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 09:07
Ciao.

Ciao, hai notato dei miglioramenti di qualcosa col nuovo firmware?

albertomtb
24-12-2009, 09:32
Ciao, hai notato dei miglioramenti di qualcosa col nuovo firmware?

Nulla di particolare.
Nel senso che io per ora non ho mai avuto problemi nemmeno con i fw precedenti. Ho provato qualche MKV, internet via wifi, e tutto è andato bene.
Non ho e non uso NAS, UPnP, e altre cose strane che, a quanto ho visto sul forum ufficiale, danno ancora problemi.

badger444
24-12-2009, 09:41
ciao a tutti
il manuale in italiano non esiste giusto?

albertomtb
24-12-2009, 10:02
ciao a tutti
il manuale in italiano non esiste giusto?

No, e comunque anche quello che c'è è un pò obsoleto.

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 10:02
Nulla di particolare.
Nel senso che io per ora non ho mai avuto problemi nemmeno con i fw precedenti. Ho provato qualche MKV, internet via wifi, e tutto è andato bene.
Non ho e non uso NAS, UPnP, e altre cose strane che, a quanto ho visto sul forum ufficiale, danno ancora problemi.

beh... s'é per quello non uso nemmeno io tutte quelle cose complicate d'altronde devo solo vedere dei films mica ho bisogno di una base nucleare...

albertomtb
24-12-2009, 10:16
beh... s'é per quello non uso nemmeno io tutte quelle cose complicate d'altronde devo solo vedere dei films mica ho bisogno di una base nucleare...

Infatti :D
Buon Natale a tutti !

badger444
24-12-2009, 10:24
buon natale a tutti
mi è arrivato oggi ordinato il 10/12 sito ufficiale non vedo l'ora di provarlo.

albertomtb
24-12-2009, 10:32
buon natale a tutti
mi è arrivato oggi ordinato il 10/12 sito ufficiale non vedo l'ora di provarlo.

WOW ! Sei stato molto fortunato, visto il periodo natalizio ! :D
Qualche consiglio :
. aggiorna il firmware con l'ultimo disponibile (2.1.3)
. antenna wifi nella usb di destra (guardando l'xt da dietro)
. guarda la prima pagina di questo thread
. guarda anche qui http://forum.xtreamer.net/
Ciao.

badger444
24-12-2009, 10:58
ciao
l' antenna come nella foto della prima pagina sulla dx giusto ho un hd da 120 provo a montarlo se va male non lo legge non si daneggia XT?
Buone Feste

albertomtb
24-12-2009, 11:01
ciao
l' antenna come nella foto della prima pagina sulla dx giusto ho un hd da 120 provo a montarlo se va male non lo legge non si daneggia XT?
Buone Feste

Sì, antenna wifi nella usb di destra (guardando l'xt da dietro).
Per l'HD parli di interno, giusto ? Io non ce l'ho, ho solo un esterno da 1TB.
Cmq non penso ci siano problemi : se è da 2.5" e SATA dovrebbe funzionare... anche se scoprirai presto che 120GB sono pochi ! :D
CIAOOOOO!

ingwye
24-12-2009, 11:10
Auguri di Buon Natale@tutti gli utenti del Thread:)

albertomtb
24-12-2009, 11:15
Auguri di Buon Natale@tutti gli utenti del Thread:)

Grazie nostro mitico ADMIN !
Ricambio gli auguri.
BUON NATALE A TUTTI ! :) :) :)

SgAndrea
24-12-2009, 11:30
Ho deciso che compro questo..ero indeciso tra il wd e l emtec ma per 20 euro prendo questo che è una bomba.Di solito quanto ci mette ad arrivare?

albertomtb
24-12-2009, 11:36
Ho deciso che compro questo..ero indeciso tra il wd e l emtec ma per 20 euro prendo questo che è una bomba.Di solito quanto ci mette ad arrivare?

Questo è un pessimo periodo per le spedizioni.
Io l'ho ordinato a metà novembre e in 4 giorni lavorativi era a casa mia :D
Cmq, ordinalo pure tranquillamente dal loro sito : è affidabile e rispondono sempre alle eventuali richieste in tempi rapidissimi.

SgAndrea
24-12-2009, 11:39
Non mi frega del tempo tanto so' che ci metteranno un po'...son in ferie pure loro...Pagato ora attendero'...Son contento sembre un ottimo prodotto e da quell oche ho letto sono molto disponibili anche per i bug del firmware...Ottima cosa per accalappiare clienti...

albertomtb
24-12-2009, 11:43
Non mi frega del tempo tanto so' che ci metteranno un po'...son in ferie pure loro...Pagato ora attendero'...Son contento sembre un ottimo prodotto e da quell oche ho letto sono molto disponibili anche per i bug del firmware...Ottima cosa per accalappiare clienti...

Io non uso cose strane tipo NAS, UPnP ecc. Lo uso principalmente per vedere film in HD (e non, ma quando ti abitui all'HD...... :D ), foto e YouTube via wifi e posso dirti che è uno spettacolo !

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 12:47
Ricambio a tutti auguri di buon Natale!

SgAndrea
24-12-2009, 12:58
Io non uso cose strane tipo NAS, UPnP ecc. Lo uso principalmente per vedere film in HD (e non, ma quando ti abitui all'HD...... :D ), foto e YouTube via wifi e posso dirti che è uno spettacolo !

Nemmeno a me interessa robe strane...ma se devo spender 100 euro tanto vale spender 120 (ss incluse alla fine) e prender un qualcosa con cui posso fare altre 100 cose in futuro se non mi passerà nulla...

Powerfrank
24-12-2009, 14:54
Ciao e Buon Natale
io uso questo periferiche senza nessun problema quindi se volete aggiungerle alla lista dei dispositivi compatibili:
- Verbatim Hard Disk esterno 3.5" USB 2.0 1TB 47512
e questa chiavetta Usb
- Sandisk Ultra Backup 16 Gb
Ciaooo

SgAndrea
24-12-2009, 17:23
We will process your order for shipment on January 5th 2010 . Delivery will take few working days after and will be handled with Courier Company.

Non ved l ora arrivi!

angiotell
24-12-2009, 18:08
domanda:
posso condividere delle cartelle con film sul PC e vederle sull'xtreamer?
grazie
ciao

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 18:37
domanda:
posso condividere delle cartelle con film sul PC e vederle sull'xtreamer?
grazie
ciao

si

framilo
24-12-2009, 19:17
è possibile vedere le foto ed ascoltare musica?
anche se in cartelle diverse?

angiotell
24-12-2009, 20:31
si

ciao Giuseppe
potresti dirmi precisamente la procedura?
ho provato a condividere con tutti i privilegi una cartella ma nn riesco a vederla sullo xtreamer
grazie
ciao

taminog
24-12-2009, 23:13
Questo è un pessimo periodo per le spedizioni.
Io l'ho ordinato a metà novembre e in 4 giorni lavorativi era a casa mia :D
Cmq, ordinalo pure tranquillamente dal loro sito : è affidabile e rispondono sempre alle eventuali richieste in tempi rapidissimi.

Aggiornamento sul mio ordine:

Order #18***

This order is marked as Awaiting Shipment :muro:

Buon Natale :)

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 23:13
ciao Giuseppe
ho provato a condividere con tutti i privilegi una cartella ma nn riesco a vederla sullo xtreamer
grazie
ciao

Scusami, ma io so che si può condividere ma non l'ho mai fatto quindi sinceramente non saprei dirti qual'é la procedura, ma so sicuramente che ci sarà qualcuno nel forum che l'avrà già fatto e verrà incontro alla tua difficolta.
Buon Natale!

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 23:15
Aggiornamento sul mio ordine:

Order #18***

This order is marked as Awaiting Shipment :muro:

Buon Natale :)

Dai che te lo porta la Befana dentro una calzetta... usata...:asd:

federicogig
24-12-2009, 23:20
arrivata il 24/12 con un Babbo Natale GLS,
che spettacolo,
il modem alicegate non wi, ha 2 uscite rj45 e cosi' ho collegato pc e xtreme,
purtroppo con il resto nas ecc sono arabo antico e cerchero' di dedicarmici rileggendo le pag precedenti del forum, e se poi arriva un aiutino...
Buon Natale a tutti quelli del forum

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 23:25
arrivata il 24/12 con un Babbo Natale GLS,
che spettacolo,
il modem alicegate non wi, ha 2 uscite rj45 e cosi' ho collegato pc e xtreme,
purtroppo con il resto nas ecc sono arabo antico e cerchero' di dedicarmici rileggendo le pag precedenti del forum, e se poi arriva un aiutino...
Buon Natale a tutti quelli del forum

Lascia stare il Nas dell'Xtreamer per quanto ho potuto leggere sul forum é un po' troppo incasinato e te lo danno senza Firmware, vuoto, nudo e crudo. Io stare su un Nas di marche note tipo WD per esempio.
bel regalino che ti ha fatto Babbino eh?:D

taminog
24-12-2009, 23:31
Dai che te lo porta la Befana dentro una calzetta... usata...:asd:

Appena cambierà lo "Status" parte l'ordine per uno degli Hard disk da 2,5" più potenti del momento:

SEAGATE Momentus 500Gb 7200rpm 16Mb SATA300 :D

Poi si che si inizia a vedere la Tv seriamente :cool:

Giuseppe Rossi
25-12-2009, 08:35
Appena cambierà lo "Status" parte l'ordine per uno degli Hard disk da 2,5" più potenti del momento:

SEAGATE Momentus 500Gb 7200rpm 16Mb SATA300 :D

Poi si che si inizia a vedere la Tv seriamente :cool:

Occhio che sia compatibile con l'Xtreamer, fossi in te mandere prima un messaggino a quelli dell'Xtreamer per farmi dire se con quel modello di hardisk non ci sono problemi di incompatibilità, Ciao;)

badger444
25-12-2009, 16:28
ciao a tutti prime prove e funziona benissimo è comodissimo guardare i film caricati sul pc. unico neo per ora ma forse è colpa del mio vecchio tv le scritte del menu ballano e sono piccole per il resto fantastico.
buone feste

Giuseppe Rossi
25-12-2009, 19:14
ciao a tutti prime prove e funziona benissimo è comodissimo guardare i film caricati sul pc. unico neo per ora ma forse è colpa del mio vecchio tv le scritte del menu ballano e sono piccole per il resto fantastico.
buone feste

Probabilmente sono di origini brasiliane:asd:

maxo_
26-12-2009, 10:23
ciao Giuseppe
grazie
ciao

Anche io sarei interessato..

TheDarkAngel
26-12-2009, 10:26
Anche io sarei interessato..

l'ho postata io qualche pagina fa presa direttamente dalle faq xtreamer

mik74
26-12-2009, 10:35
Scusate ma non son pratico di codec audio, AC3 è supportato ,
o ho letto male la lista.
Anche altri player non lo riportano.Grazie

maxo_
26-12-2009, 11:20
a me con il firmware 2.1 continua a non andare la condivisione con w7, c'è qualcosa di particolare da fare? ho già messo condividi con tutti e anche cambiato la criptazione da 128bit @ 40/56bit che altro va impostato?

Risolto grazie a un post sul forum ufficiale se a qualcuno interessa:

follow this in order to see your shares (it is working for Vista + windows 7 and probably windows server 2003)

the problem is that your shared folder guest access is restricted by the windows registry :

Click the Windows "Start" button in the lower left of your Desktop, and in the "start search" area type "regedit" and press enter.

1. After a security prompt you should have the Registry Editor open.
2. Navigate to the following location in the registry editor.

MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\

1. On the right side Double Click on everyoneincludesanonymous and in the window that pops up, change the value data from a 0 value to a 1
2. Double Click on NoLmHash and in the window that pops up, change the Value Data from a 1 value to a 0
3. Navigate to the following location in the registry editor

MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanManServer\Parameters

1. Double Click on restrictnullsessaccess and change the 1 value to a 0

NOTE: There is no need to "save" these changes, as you make changes to the registry it is saved automatically.

2. Close the registry editor and restart the computer.
3. Once the PC restarts don't forget to update your available network shares on your xtreamer by using your remote to navigate the onscreen menu to Refresh, once Refresh is selected press enter. The Windows Vista shares should show on the xtreamer with no problems.

trovato nuovo problema di condivisione con w7
se spengo l'xtreamer non vede più il workgroup °_° devo spegnere e riaccendere un pc per fargli rivedere le rete :cry:

EDIT:
risolto pure questo, bisogna lasciare la criptazione della condivisione su 40/56bit in questo modo l'xtreamer riesce sempre ad agganciare il workgroup se lasciata a 128bit la riconosce solo al riavvio di un pc

Questo post? :D

Godmar
26-12-2009, 13:38
qualcuno sa dove posso recuperare i driver vista/7 dell'antenna wireless di modo da usarla anche su pc?

zava78
26-12-2009, 14:40
qualcuno sa dove posso recuperare i driver vista/7 dell'antenna wireless di modo da usarla anche su pc?

c' è questo riferimento sul forum ufficiale :
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=11&t=5319

io non ho provato :rolleyes:

paperino
26-12-2009, 15:16
A quale presa usb l'hai collegato?
Prova a collegarlo a quella di destra guardando l'extreamer da dietro.

cicciocant
26-12-2009, 16:07
salve a tutti da un nuovo possessore.
Avrei alcune domande.

1) Ho montato all'interno del Xtreamer un HD da 250 gb. C'è modo di collegare l'xtreamer al pc in modo da farlo vedere come un hd esterno del PC? Se collego il pc con l'xtreamer via usb il pc mi riconosce solo l'antenna wifi ma non l'hd interno. Come devo fare?
2) Per collegare il pc e l'xtremaer via ftp come devo fare? Ho provato diverse volte ma non si connette (l'xtreamer è collegato al router via wifi che lo riniosce regolarmente e gli assegna l'ip 192.168.1.13)
3) Qual'è il metodo più veloce per trasferire file dal pc all'xtreamer? Intendo solo traferimento e non streaming. Via server web mi traferisce attorno ai 2,5 mb/s. C'è di meglio?
4) PEr ora non ho cavo dmi per cui ho collegato l'xtreamer alla tv con i cavi rosso bianco e giallo. Ho provato a vedere un film che ha traccia audio italiana DD 5.1 e traccia inglese DD 2.0. La seconda si sente benissimo mentre la prima non si sente nulla. Si può fare qualcosa?

Per ora grazie.

TheDarkAngel
26-12-2009, 16:14
Questo post? :D

esatto ;)
facendo quella modifica al registro più quelle due opzioni nella condivisione cartelle mi funziona correttamente, non ha ancora perso un colpo nella condivisione ;)

softinformatica
26-12-2009, 16:23
A quale presa usb l'hai collegato?
Prova a collegarlo a quella di destra guardando l'extreamer da dietro.

Ragazzi, non chiedetemi il perchè ma ha incominciatoa funzionare da solo!! Ieri l'ho acceso ed ho notato che era "colorato" la scritta USB. Adesso me lo vede e funziona.
Grazie ragazzi

softinformatica
26-12-2009, 16:29
Avrei alcune domande.

1) Ho montato all'interno del Xtreamer un HD da 250 gb. C'è modo di collegare l'xtreamer al pc in modo da farlo vedere come un hd esterno del PC? Se collego il pc con l'xtreamer via usb il pc mi riconosce solo l'antenna wifi ma non l'hd interno. Come devo fare?
2) Per collegare il pc e l'xtremaer via ftp come devo fare? Ho provato diverse volte ma non si connette (l'xtreamer è collegato al router via wifi che lo riniosce regolarmente e gli assegna l'ip 192.168.1.13)
3) Qual'è il metodo più veloce per trasferire file dal pc all'xtreamer? Intendo solo traferimento e non streaming. Via server web mi traferisce attorno ai 2,5 mb/s. C'è di meglio?

Avrei bisogno anche io... Il mio problema è che ho Fastweb e non mi assegna mai lo stesso ip con il wireless. Io vorrei utilizzare il disco dentro all'xtreamer come un disco esterno e trasferire con il wireless i file dal mio pc direttamente all'xtreamer. Se da finestra digito \\xtreamer, non me lo riconosce, devo prima digitare l'IP e poi \xtreamer. Sapete qual è la soluzione migliore?
Grazie

framilo
26-12-2009, 16:51
Avrei alcune domande.

Per ora grazie.
credo che dovresti utilizzare la presa usb che è compresa tra le due usb superiori e l'RCA inferiore

stefa73it
26-12-2009, 17:14
Non mi ricordo assolutamente che user name e password ho messo....se le ho messe...per accedere da internet sul mio Xtreamer.
C'e' un modo per resettarle o per leggere l'user name.
Da internet explorer digitando l'ip del mio extreme mi chiede user e password..e non mi ricordo che user c'e'.
Aiuto