PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

ingwye
13-10-2009, 18:12
Salve... mi sono letto tra ieri ed oggi tutte le pagine di questo thread... sembra veramente un prodotto fantastico...
però ho due piccol idubbi su dove acquistarlo:
- dalla casa produttrice (costo 119 euro compreso di antenna e spese sped.)
- da tranquilpc, dove più o meno allo stesso prezzo ti danno anche il dissipatore statico...
ma è un venditore affidabile? e mi sembra di aver letto che comprando il kit con dissipatore lo spediscono dopo il 23-10...
Qualcuno gentilmente mi può dare conferma e un consiglio?
Grazie

Non saprei consigliarti, io l'ho preso dal produttore:boh:

dreamskye
13-10-2009, 18:34
Io sto aspettando di fare l'ordine per avere la modifica sul dissipatore!
... e spero si sbrighino perchè vorrei prendere anche il loro NAS e fare l'ordine entro novembre!

dadinho81
13-10-2009, 19:06
finalmente mi è arrivato, apro il box, inserisco l' HDD, collego tutto e? lucina rossa lampeggiante :muro:

ora provo con il Debricking, spero di risolvere.

ingwye
13-10-2009, 19:35
finalmente mi è arrivato, apro il box, inserisco l' HDD, collego tutto e? lucina rossa lampeggiante :muro:

ora provo con il Debricking, spero di risolvere.

Aspetta, provalo prima senza HDD.

dadinho81
13-10-2009, 19:38
Aspetta, provalo prima senza HDD.

già fatto, lampeggia lostesso. Devo preoccuparmi? :cry:

ingwye
13-10-2009, 19:39
già fatto, lampeggia lostesso. Devo preoccuparmi? :cry:

Ma riesce ad entrare nel menù?

dadinho81
13-10-2009, 19:43
Ma riesce ad entrare nel menù?

no, accendo e la lucetta lampeggia, lo schermo resta nero (provato sia con cavo hdmi che con l' altra uscita).

ingwye
13-10-2009, 19:45
no, accendo e la lucetta lampeggia, lo scermo resta nero (provato sia con cavo hdmi che con l' altra uscita).

Quindi anche con scart normale hai provato!

Puoi provarlo il debricking, ma leggi attentamente la procedura.

ingwye
13-10-2009, 20:26
Novità dadinho81? :sperem:

dadinho81
13-10-2009, 20:37
Novità dadinho81? :sperem:

sto provando il debricking ma sembra non funzionare, io spero che il problema sia che sto usando un lettore mp3 (con nulla dentro, solo il file del recovery) come chiavetta e che non riesca ad accedere in qualche modo, ho provato anche con un HDD portatile tramite USB ma non fa nulla, sempre schermo nero e luce lampeggiante appena finisco la procedura HOME -> "3" -> Power.

Grazie dell' interessamento.

ingwye
13-10-2009, 20:40
Grazie dell' interessamento.

Di nulla, prova a scrivere una mail nello shop (https://shop.xtreamer.net/login.php?action=logout)dove l'hai acquistato, rispondono sempre in breve tempo.

marKolino
14-10-2009, 07:04
allora ieri sera l'ho messo disteso, e il rumore della ventola è tale e quale. Per una mezz'oretta ho provato a disabilitare la ventola per vedere cosa succedeva. Stasera proverò ad usarlo più a lungo senza ventola. Il bussolotto l'ho sistemato in orrizzontale sulla base del televisore che è in vetro, e per quella mezz'ora che l'ho utilizzato è rimasto tutto sommato fresco.

Sotto la base in vetro del televisore c'è una grande placca di metallo... magari contribuisce alla dissipazione del calore :D

Certo che quella ventolina l'hanno messa proprio in una posizione sfigata... non capisco cosa riesca a fare soprattutto quanto il bussolotto è in verticale visto che l'apertura della ventola viene letteralmente coperta dal supporto...

Ultima cosa: nel menù c'è una voce del tipo "modalità notturna" o qualcosa di simile... che diavolo è?

neorunner
14-10-2009, 10:15
Ho mandato mail ad Xtreamer riguardo il firmware 2.0, risposta?

"within the end of this week 2.0 will be available";)

Great :-D

neorunner
14-10-2009, 10:42
Ieri nella pausa pranzo l'ho provato moooooolto velocemente.

Ho collegato il mio hd portatile da 2.5 (un iomega select) e purtroppo con una sola presa di alimentazione nn si alimenta a sufficienza :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:

Ha bisogno della doppia alimentazione questo xò è un problema x' nn posso lasciare l'antenna wi-fi collegata. :cry: :cry:
Cosa x me cmq davvero importante!!

La possibilità di vedere i video di youtube sul televisore era un plus nn da poco ke mi ha fatto orientare verso questo "terminale".

Ieri ho avuto poco tempo x spippolare nella connessione wi-fi ke nn sono riuscito ad impostare!!

Spero stasera di avere un pò di tempo libero e riuscire a risolvere la connessione wi-fi

ingwye
14-10-2009, 10:49
Ieri nella pausa pranzo l'ho provato moooooolto velocemente.

Ho collegato il mio hd portatile da 2.5 (un iomega select) e purtroppo con una sola presa di alimentazione nn si alimenta a sufficienza :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:

Dovresti provare con un piccolo Hub Usb.

Lanzajump
14-10-2009, 12:41
oppure con un adattatore 220v-->USB, ormai li vendono dappertutto :)

astimas
14-10-2009, 13:29
Arrivato anche a me :D :D

Stasera già mi pregusto Heroes a 720p :D :D sbav sbav

ingwye
14-10-2009, 14:45
Arrivato anche a me :D :D

Stasera già mi pregusto Heroes a 720p :D :D sbav sbav

:sbav:

dadinho81
14-10-2009, 15:31
mi sono procurato una chiavetta usb semplice, così vedo se il problema che avevo ieri era dovuto al fatto che usavo un lettore mp3 e un hdd portatile per fare il debricking.

Spero di risolvere sennò mi sa che devo muovermi per farmelo sostituire.

ingwye
14-10-2009, 17:07
mi sono procurato una chiavetta usb semplice, così vedo se il problema che avevo ieri era dovuto al fatto che usavo un lettore mp3 e un hdd portatile per fare il debricking.

Spero di risolvere sennò mi sa che devo muovermi per farmelo sostituire.

Perfetto tienici aggiornati:)

astimas
15-10-2009, 07:03
Primo impatto molto positivo. Il dispositivo è veramente piccolo :)

Mi son guardato prima uno spezzone di dvd in mpeg2 e poi heroes in mkv coi sottotitoli. Qualità direi ottima :D . Anche l'avanzamento veloce funziona senza intoppi.

Note negative, non è riuscito a leggermi dei files .wmv e la ventola anche messa al minimo è un pò fastidiosa :( :mad:

dadinho81
15-10-2009, 08:14
Note negative, non è riuscito a leggermi dei files .wmv

che io sappia i file .wmv non vengono letti praticamente da nessuno se non i sistemi basati con windows.

astimas
15-10-2009, 08:40
che io sappia i file .wmv non vengono letti praticamente da nessuno se non i sistemi basati con windows.

Eh ma in teoria era tra i file supportati :mbe: :mbe:

Paolo85
15-10-2009, 08:55
Nuovo update sul nuovo firmware:
* FW is delayed a little bit. I couldn't find out from the log if this is referring to the current delay or if there will be another delay but he said little bit of delay.

* They have achieved breakthroughs in development concerning the used technologies and he doesn't use "breakthrough" for each feature. These improvements will bring new possibilities to our Xtreamers.

* Network speed issues have been solved.

* HD Audio (dts / Dolby) and FLAC issues have been solved.

* Codebase has been optimized a lot and improvement is an ongoing process.

* One of the best iPhone/android development team was working with them on a mobile phone remote control solution for Xtreamer.

* Official mod kit (passive cooling solution) will be announced soon.

Penso vedremo la versione definitiva di questo 2.0 non prima di novembre però speriamo almeno porti molti miglioramenti soprattutto nell'interfaccia grafica.
Ciao

dadinho81
15-10-2009, 09:02
Eh ma in teoria era tra i file supportati :mbe: :mbe:

:eek: hai ragione, non ci avevo fatto caso, sorry.

A sto punto penso che con i nuovi firmware risolvano.

Metallaro
15-10-2009, 09:39
Ma di tutti i softwares ed utilities che si trovano nella pagina dei download di Xtreamer, cos c'è di veramente utile da installare?

p.s.
ieri avevo caricato su un HD esterno un .avi da 10Gb (appena scaricato dalla videocamera), premevo PLAY, schermo nero, led dell'HD in attività continua, ma niente, non partiva il filamto? a cosa è dovuto?

grazie

Lan_Di
15-10-2009, 11:05
é possibile installarvi un client torrent? :stordita:

freddyso
15-10-2009, 11:34
é possibile installarvi un client torrent? :stordita:

già era proprio quello che mi stavo chiedendo ... oppure il mulo...

trattandosi in sostanza di un piccolo pc con linux tecnicamente non dovrebbe essere un problema, ma sicuramente ci vorrà un firmware moddato, ce ne sono ? se si dove ?

P.S.: arrivato ieri :D una goduria, certo che 10 cent in più sulla ventolina li potevano pure spendere ...tacci loro.

dadinho81
15-10-2009, 11:45
Perfetto tienici aggiornati:)

niente da fare, purtroppo non sono riuscito a risolvere e ho fatto la richiesta di sostituzione. Non allarmatevi perchè sono uno dei pochi casi ad aver ricevuto l' Xtreamer non funzionante (mia solita fortuna)

Il lato positivo è che testerò l' assistenza e vi dirò poi come funziona, in caso servisse una sostituzione per guasto. Cosa che ovviamente non auguro a nessuno.

Lan_Di
15-10-2009, 13:39
Altra domanda... :D
è compatibile coi lettori dvd/bluray esterni con interfaccia USB?

Paolo85
15-10-2009, 15:02
niente da fare, purtroppo non sono riuscito a risolvere e ho fatto la richiesta di sostituzione. Non allarmatevi perchè sono uno dei pochi casi ad aver ricevuto l' Xtreamer non funzionante (mia solita fortuna)

Il lato positivo è che testerò l' assistenza e vi dirò poi come funziona, in caso servisse una sostituzione per guasto. Cosa che ovviamente non auguro a nessuno.
Mi spiace per te, comunque hai detto bene, sarai di aiuto a tutti facendoci sapere come va l'assistenza e cosa bisogna fare per sfruttarla.
Ciao

Metallaro
15-10-2009, 21:55
...tacci loro.

BWAHAHAHAHAHHHH!!!!!!!!!!!! :D :D :D
come non quotarti!99€ e 'na ventola da 50 cent.

comunque ripeto la mia domanda:
Ma di tutti i softwares ed utilities che si trovano nella pagina dei download di Xtreamer, cos c'è di veramente utile da installare?

p.s.
ieri avevo caricato su un HD esterno un .avi da 10Gb (appena scaricato dalla videocamera), premevo PLAY, schermo nero, led dell'HD in attività continua, ma niente, non partiva il filamto? a cosa è dovuto?

grazie

astimas
16-10-2009, 07:13
Io non riesco a visualizzare nemmeno i file .flv :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Metallaro
16-10-2009, 08:26
Annamo bene, annamo.

hikari84
16-10-2009, 09:28
allora ieri sera l'ho messo disteso, e il rumore della ventola è tale e quale. Per una mezz'oretta ho provato a disabilitare la ventola per vedere cosa succedeva. Stasera proverò ad usarlo più a lungo senza ventola. Il bussolotto l'ho sistemato in orrizzontale sulla base del televisore che è in vetro, e per quella mezz'ora che l'ho utilizzato è rimasto tutto sommato fresco.

Sotto la base in vetro del televisore c'è una grande placca di metallo... magari contribuisce alla dissipazione del calore :D

Certo che quella ventolina l'hanno messa proprio in una posizione sfigata... non capisco cosa riesca a fare soprattutto quanto il bussolotto è in verticale visto che l'apertura della ventola viene letteralmente coperta dal supporto...

Ultima cosa: nel menù c'è una voce del tipo "modalità notturna" o qualcosa di simile... che diavolo è?

Un up per marcolino :D

davide2004
16-10-2009, 12:37
Anche io ho ordinato.... speriamo arrivi in fretta!

Per quantao riguarda il raffreddamento ho una certa esperienza (anni di modding-cooling water-cooling sul pc) e posso dire che se le pareti del case non sono in puro alluminio comprare il dissipatore passivo è come buttare i soldi nel gabinetto.... anche con pareti in alluminio 100% si avrebbe il grosso problema che il case non è a contatto diretto con il dissipatore interno del chip (una intercapedine di aria è un ottimo isolante!).... in parole povere non acquistate (poi a quella cifra assurda) il dissipatore passivo da Tranquilpc! :nonsifa:

Quando avrò in mano l'oggetto vi farò sapere vere soluzioni al problema del calore.... se qualcuno avesse delle foto o delle info dettagliate della struttura del case potrei già lavorarci.... l'ideale sarebbe lavorare sullo smontaggio della parete di sinistra (quella dove tranquil dice di incollare il dissi) oppure sulla possibilità di lasciare aperta la calotta superiore (dove l'aria calda tra l'altro si dirige... aspirare dal basso come fà la ventola incorporata non ha senso... gli unici gas che si dirigono in basso sono quelli più pesanti dell'aria, ad esempio i solventi, oppure la stessa aria più fredda rispetto alle parti circostanti). Ovviamente per chi ha montato l'HD interno non credo sia possibile lasciare la calotta aperta..... :confused:

A presto

Davide

axelv
16-10-2009, 12:51
Accidenti. Sarei stato davvero intenzionato all'acquisto di questo goiello, ha tutte le caratteristiche che cerco! Ma questa cosa del rumore mi blocca!

Possibile che di 3 modelli (WD, Xtreamer e Emtec) non ce ne sia uno valido al 100%?? Sarebbe stato questo ma il rumore proprio non lo digerisco.

Aspetto futuri rimedi al problema...

ingwye
16-10-2009, 13:18
Anche io ho ordinato.... speriamo arrivi in fretta!

Per quantao riguarda il raffreddamento ho una certa esperienza (anni di modding-cooling water-cooling sul pc) e posso dire che se le pareti del case non sono in puro alluminio comprare il dissipatore passivo è come buttare i soldi nel gabinetto.... anche con pareti in alluminio 100% si avrebbe il grosso problema che il case non è a contatto diretto con il dissipatore interno del chip (una intercapedine di aria è un ottimo isolante!).... in parole povere non acquistate (poi a quella cifra assurda) il dissipatore passivo da Tranquilpc! :nonsifa:

Quando avrò in mano l'oggetto vi farò sapere vere soluzioni al problema del calore.... se qualcuno avesse delle foto o delle info dettagliate della struttura del case potrei già lavorarci.... l'ideale sarebbe lavorare sullo smontaggio della parete di sinistra (quella dove tranquil dice di incollare il dissi) oppure sulla possibilità di lasciare aperta la calotta superiore (dove l'aria calda tra l'altro si dirige... aspirare dal basso come fà la ventola incorporata non ha senso... gli unici gas che si dirigono in basso sono quelli più pesanti dell'aria, ad esempio i solventi, oppure la stessa aria più fredda rispetto alle parti circostanti). Ovviamente per chi ha montato l'HD interno non credo sia possibile lasciare la calotta aperta..... :confused:

A presto

Davide

Quoto!

Per adesso se vuoi (lavorarci) ti posto 2 immagini, forse le più idonee.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016141744_Xtreamer_mod1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016141744_Xtreamer_mod1.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016141758_zxms90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016141758_zxms90.jpg)

ingwye
16-10-2009, 13:21

Direttamente dal Manuale:

Night Mode
"Output the sound comfortably during the night. Support the night mode to Off/On"

ingwye
16-10-2009, 13:22
Mi spiace per te, comunque hai detto bene, sarai di aiuto a tutti facendoci sapere come va l'assistenza e cosa bisogna fare per sfruttarla.
Ciao

Quoto!

Facci sapere dadinho81:sperem:

davide2004
16-10-2009, 13:53
Quoto!

Per adesso se vuoi (lavorarci) ti posto 2 immagini, forse le più idonee.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016141744_Xtreamer_mod1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016141744_Xtreamer_mod1.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016141758_zxms90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016141758_zxms90.jpg)

Allora... l'apparecchio è piccino e la ventilazione poteva essere meglio curata!

La ventolina interna è posizionata nel posto sbagliato rispetto ai flussi dell'aria, per cui funge a poco, tra l'altro raffredda, si fà per dire, solo la metà destra del case, cioè quella dove c'è l'HDD e non quella dove c'è la CPU, che infatti ha un dissi passivo.... vedo tra l'altro che quest'ultimo è attaccato alla cpu tramite un pad termico.... non è il massimo.... comunque lo lascerei perchè toglierlo e sostituirlo con la pasta vorrebbe dire invalidare la garanzia.

Confermo che il dissi esterno della Tranquilpc non è da acquistare, con una struttura del genere serve solo al portafoglio della ditta produttrice!

La parete sinistra, quella sopra alla CPU è di plastica?
Adesso vedo male gli attacchi ma secondo me si può rimuoverla senza invalidare la garanzia (tipo mod alla xbox 360) e montare una parete "nostra" realizzata in plexigas con gli attacchi per una ventola da 8 super silent a basso profilo in estrazione... a quel punto quella interna la puoi disattivare del tutto (tanto l'HDD non scalda molto).
Per alimentare la ventola userei una delle porte USB (soluzione ottima anche per i meno esperti).

Con pochi euro di materiale e la buona volontà possiamo farcela.

Ciauz

Aggiornamento:
guardando meglio le foto la soluzione migliore sarebbe smontare completamente la MB e montarla in un case per mini itx.... vediamo i costi e la fattibilità.... così avresti Xtreamer muto acceso 24 h e fresco come un ghiacciolo :D .....
La parete sinistra (è di plastica vero?) tocca direttamente il case dell'Extreamer?
Se così fosse si potrebbe tentare anche un'altra cosa... forse più semplice per i meno esperti....

bye

dadinho81
16-10-2009, 14:10
praticamente suggerisci questo tipo di modifica?

http://www.youtube.com/watch?v=EfBEJ0Wunfo

ingwye
16-10-2009, 14:12
Allora... l'apparecchio è piccino e la ventilazione poteva essere meglio curata!.....

bye
Siamo in 2 allora ad essere fissati sull'areazione in generale!:p

Condivido tutto in pieno, se si tratta di lavorare sui flussi d'aria io ci sono;)

Infatti io la tengo disabilitata, nonostante ho l'HDD interno.

ingwye
16-10-2009, 14:13
praticamente suggerisci questo tipo di modifica?

Sicuramente migliore del Dissy passivo in vendita;)

dadinho81
16-10-2009, 14:15
Sicuramente migliore del Dissy passivo in vendita;)

ma io poi non ho ancora capito se quel dissi ufficiale invalida la garanzia, sarebbe comico, vabè che ora è l' ultimo dei miei problemi :( vi tengo aggiornati con l' RMA.

ingwye
16-10-2009, 14:17
ma io poi non ho ancora capito se quel dissi ufficiale invalida la garanzia, sarebbe comico, vabè che ora è l' ultimo dei miei problemi :( vi tengo aggiornati con l' RMA.

Io credo di sì, ma comunque non ci interessa nel senso che realmente non servirà a nulla!

Riguardo l'RMA, hai già spedito ad Xtreamer?

Ps: Rispondo anche a davide2004, chissà se questo famoso dissy passivo è attaccato al chipset direttamente, se così fosse cambierebbe un pò la cosa.

dadinho81
16-10-2009, 14:21
Io credo di sì, ma comunque non ci interessa nel senso che realmente non servirà a nulla!

Riguardo l'RMA, hai già spedito ad Xtreamer?

no, ho aperto l' RMA, mi hanno scritto che ho dimenticato di allegare il numero di serie del BOX, così da poter uccidere chi l' ha controllato :fagiano:

poi a quanto ho capito viene un corriere con il solo BOX nuovo (no telecomando e cavi vari) e ritira quello guasto. Il mio dubbio è, se consegnano tramite Poste.it mi pare strano che me lo ritirino, o usano un corriere particolare per gestire l' RMA senno non me lo spiego. Su un altro forum ho letto che uno che ha fatto l' RMA ha semplicemente ricevuto il pezzo nuovo a casa senza che gli ritirassero quello rotto (mi chiedo come fanno a fare poi i controlli se fanno così).

prospero0
16-10-2009, 14:22
A me pareva che il dissipatore passivo andasse montato proprio sul chipset

se leggi le istruzioni di montaggio viene spiegato bene il procedimento

dice di togliere il vecchio dissipatore dal chip togliere la pasta conduttiva pulire e rimettere la nuova pasta ed il dissipatore....

http://www.tranquilpc-shop.co.uk/acatalog/cooler_logo.jpg

http://www.tranquilpc-shop.co.uk/acatalog/cooler.pdf

ciao

ingwye
16-10-2009, 14:25
no, ho aperto l' RMA, mi hanno scritto che ho dimenticato di allegare il numero di serie del BOX, così da poter uccidere chi l' ha controllato :fagiano:

poi a quanto ho capito viene un corriere con il solo BOX nuovo (no telecomando e cavi vari) e ritira quello guasto. Il mio dubbio è, se consegnano tramite Poste.it mi pare strano che me lo ritirino, o usano un corriere particolare per gestire l' RMA senno non me lo spiego. Su un altro forum ho letto che uno che ha fatto l' RMA ha semplicemente ricevuto il pezzo nuovo a casa senza che gli ritirassero quello rotto (mi chiedo come fanno a fare poi i controlli se fanno così).
Attendiamo allora, vediamo un pò cosa faranno.
A me pareva che il dissipatore passivo andasse montato proprio sul chipset

se leggi le istruzioni di montaggio viene spiegato bene il procedimento

dice di togliere il vecchio dissipatore dal chip togliere la pasta conduttiva pulire e rimettere la nuova pasta ed il dissipatore....

ciao

Mi hai anticipato, stavo proprio leggendo il manuale che hai postato.

Aggiungo che c'è scritto:
"If these instructions are followed correctly, then your warranty is still valid. "

Grazie:)

ingwye
16-10-2009, 14:36
Questa è bella!:asd:

Al posto dell'HDD.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016153607_imag0002x.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016153607_imag0002x.jpg)

davide2004
16-10-2009, 14:37
Non avevo capito che era a contatto con la cpu..... se guardi le foto il dissi della Tranquil diventerebbe la parete esterna dell'Extreamer.... ma come lo fissi, lo incolli alla CPU... se ti cade per averlo urtato e cade sul dissi ti tramette l'urto direttamente alla CPU... non sarebbe il massimo, e poi.... occorre scollare tutta la plastica, rimuovere stickers ecc. .... come può essere una mod ufficiale? :confused: :confused: :confused:

Altro problema il costo con la mod "ufficiale spendi 25 euro con la mod del tedesco su youtube (che è più o meno quella che avevo in mente io) spendi 10 euro... se poi il procedimento di smontaggio e mod è lo stesso che consiglia la casa.... ti tieni pure la garanzia!

bye

prospero0
16-10-2009, 14:41
scusa è

ma montando quel ventolone prima cosa se hai bambini che girano per casa è un attimo che infilino qualcosa nella ventola, se cade anche con questa modifica penso che qualche danno lo procuri in pratica non c'e piu protezione... anche se e solo di plastica prima c'era

cmq si vedrà quando uscirà veramente la modifica se sarà valida :D

ciao

davide2004
16-10-2009, 15:06
scusa è

ma montando quel ventolone prima cosa se hai bambini che girano per casa è un attimo che infilino qualcosa nella ventola, se cade anche con questa modifica penso che qualche danno lo procuri in pratica non c'e piu protezione... anche se e solo di plastica prima c'era

cmq si vedrà quando uscirà veramente la modifica se sarà valida :D

ciao

Beh si hai ragione bisogna aspettare che qualche "Cavia" lo acquisti... comunque il ventolone aveva il vantaggio di non appoggiare sulla CPU, per schermarlo dai bambini c'è solo l'imbarazzo sulla scelta della griglia protettiva...
Se cade quello "ufficiale" , anche solo sul sul tavolo si becca un colpo secco la CPU.... :confused:

Si vedrà col primo che acquista la mod ufficiale. :)

bye

alinoz
16-10-2009, 16:03
....file mkv 1080 tramite wi-fi vengono letti senza scatti??leggendo tutta la discussione questo fattore che non mi sembra secondario non e' mai stato sottolineato..sono frenato anch'io dalla ventola essendo abituato con il wdtv che legge 99% degli mkv(non come dice la pubblicita' dell'xtremers..60%)e sopratutto e' silenzioso,l'unica cosa interessante sarebbe la visione di materiale HD via wi-fi e lettura di iso bluray.

neorunner
16-10-2009, 17:49
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio in merito alla configurazione della rete in wi-fi.

Ho notato ke in wi-fi lui si prende in automatico l'indirizzo....mentre io devo necessariamente impostarlo a mano altrimenti nn riesco ad "uscire" dalla rete.
Praticamente si prende in automatico un indirizzo di gateway sbagliato. :muro: :muro:

Inoltre ho notato ke nn si può contemporaneamente avere abilitato il wi-fi e la rete lan....x'??? :mc: :mc:
Mi sembra un limitazione grave.....ke potrebbe essere leggermente mitigata se trovo il modo di settare manualmente l'indirizzo ip in wi-fi:cry: :cry:

dreamskye
16-10-2009, 21:08
Io sarò una delle cavie che prenderà la versione con il dissipatore quando uscirà ... sto aspettando vendano quella per fare l'ordine

Bye
Ale

Metallaro
16-10-2009, 21:27

p.s.
ieri avevo caricato su un HD esterno un .avi da 10Gb (appena scaricato dalla videocamera), premevo PLAY, schermo nero, led dell'HD in attività continua, ma niente, non partiva il filmato? a cosa è dovuto?

grazie

grazie

Paolo85
17-10-2009, 07:03
....file mkv 1080 tramite wi-fi vengono letti senza scatti??leggendo tutta la discussione questo fattore che non mi sembra secondario non e' mai stato sottolineato..sono frenato anch'io dalla ventola essendo abituato con il wdtv che legge 99% degli mkv(non come dice la pubblicita' dell'xtremers..60%)e sopratutto e' silenzioso,l'unica cosa interessante sarebbe la visione di materiale HD via wi-fi e lettura di iso bluray.
No i file mkv in streaming per il momento vanno a scatti. Con il nuovo firmware verrà migliorata la parte di rete ma un 1080p tramite wifi mi sembra difficile come cosa.

p.s.

grazie
A me piace molto lo Xtreamer Movie Jukebox, certo necessita ancora di molte correzioni ma è una buona base, in pratica ti scarica copertine e trame per i film che vuoi tu. Il problema più grave è che qualche volta non riconosce correttamente il film e non puoi correggere in manuale.
Per il problema del video fatto dalla tua videocamera, l'avi è un contenitore, magari quello che c'è dentro è un video particolare, dovresti mandarne uno spezzone a quelli dello xtreamer e magari nel prossima versione di firmware lo implementano.
Ciao

alinoz
17-10-2009, 09:23
Grazie Paolo85 finalmente chiarita questa cosa,spero vengano fatti progressi in questo senso tramite firmware ma la vedo dura,lo stesso sara' per il wdtv2 invece ho letto che Popcorn h.a-200 vengono inviati perfettamente senza scatti pero' viene usato un altro dispositivo...

freddyso
17-10-2009, 11:54
scusate ma nella sezione internet (video youtube ecc. ecc.)
per avere qualcosa in italiano cosa bisogna fare ?

davide2004
17-10-2009, 16:16
Io sarò una delle cavie che prenderà la versione con il dissipatore quando uscirà ... sto aspettando vendano quella per fare l'ordine

Bye
Ale

Ma tu intendi la versione della casa produttrice non quella della Tranquil....vero?

Io intanto ho pensato alla mod casalinga più semplice ed alla portata di tutti... serve solo il ventolone del tedesco, un coltello a lama piatta, un vecchio alimentatore dai 5v in sù... tempo di realizzazione 15-20 minuti.

Vi posterò delle foto appena lo realizzo.

Bye

ingwye
17-10-2009, 17:48
News;)

iPhone Remote Control built in - Xtreamer Ver 2 (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=5&t=4524)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091017185030_xtiphonead.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091017185030_xtiphonead.jpg)

gigo74
17-10-2009, 23:27
http://www.wegotserved.com/2009/09/26/external-cooler-on-the-way-for-the-xtreamer/

questo il link dove comprare il dissi per lo xtreamer e non doversi più preoccupare del fastidioso rumore della ventola.
piccola spesa da sostenere ma ne varrebbe la pena.
ciao raga comunque rimane il migliore.

Poi un complimento speciale all'artefice del THREAD.:D

ingwye
18-10-2009, 00:14

Grazie grande Amico:kiss:

davide2004
18-10-2009, 04:37
http://www.wegotserved.com/2009/09/26/external-cooler-on-the-way-for-the-xtreamer/

questo il link dove comprare il dissi per lo xtreamer e non doversi più preoccupare del fastidioso rumore della ventola.
piccola spesa da sostenere ma ne varrebbe la pena.
ciao raga comunque rimane il migliore.

Pare che con questa mod la garanzia decada.... meglio aspettae quella ufficiale della casa.

bye

dreamskye
18-10-2009, 09:59
Ma tu intendi la versione della casa produttrice non quella della Tranquil....vero?

Io intanto ho pensato alla mod casalinga più semplice ed alla portata di tutti... serve solo il ventolone del tedesco, un coltello a lama piatta, un vecchio alimentatore dai 5v in sù... tempo di realizzazione 15-20 minuti.

Vi posterò delle foto appena lo realizzo.

Bye

Si io intendo comprare direttamente quella della casa madre

Robby Naish
18-10-2009, 13:11
Ciao a tutti,

attualmente ho un WD TV 1 tipo, e alla fin fine non è malaccio.
Mi piacerebbe prendermi qs Xtreamer, che ora da in regalo anche l'antennina wifi.
E per chi lo prende entro fine mese, c'è la possibilita di prenderso il nas a 59.
Mi rode solo che per nas e xtreamer alla fine ci tolgono 40 euro di ss....

Non ho fretta di prenderlo, pensate che un qlc aggiornamento HW sia nell'aria?

Grazie

Ale

gigo74
18-10-2009, 13:21
Ciao a tutti,

attualmente ho un WD TV 1 tipo, e alla fin fine non è malaccio.
Mi piacerebbe prendermi qs Xtreamer, che ora da in regalo anche l'antennina wifi.
E per chi lo prende entro fine mese, c'è la possibilita di prenderso il nas a 59.
Mi rode solo che per nas e xtreamer alla fine ci tolgono 40 euro di ss....

Non ho fretta di prenderlo, pensate che un qlc aggiornamento HW sia nell'aria?

Grazie

Ale

secondo me lo xtreamer non è secondo a nessuno perciò penso che le altre case costruttrici degli altri prodotti non si impegnano tanto per la comunità, visto che lo xtreamer è in grado di leggere qualsiasi tipo di file e che ha un costo abbastanza basso, mentre per gli altri anche se li trovi nei centri commerciali come per partenza iniziale 99€ fino a cifre esorbitanti che non reggono il confronto con lo xtreamer, morale della favola le spese di spedizioni sono migliori delle prese per il culo.:D

ingwye
18-10-2009, 18:39
Provato poco fà il firmware 2.0.0b2 beta:fiufiu:

Paolo85
18-10-2009, 22:43
Dai dicci di più che sono curioso!
Io aspetto quello ufficiale però qualche anteprima fa sempre piacere!
C'è finalmente un'interfaccia grafica un po' più carica?
Ciao

Metallaro
18-10-2009, 22:51
Provato poco fà il firmware 2.0.0b2 beta:fiufiu:

Dicci, dicci...........:)

ingwye
19-10-2009, 06:09
Dai dicci di più che sono curioso!
Io aspetto quello ufficiale però qualche anteprima fa sempre piacere!
C'è finalmente un'interfaccia grafica un po' più carica?
Ciao

Dicci, dicci...........:)

Interfaccia grafica in HD ma uguale alla vecchia, più fluida però.

I 1080p in streaming vanno senza scatti.

Per il resto sono tornato al 1.0.3.1, nemmeno Planet Heart mi leggeva più:(

Metallaro
19-10-2009, 10:25
A me piace molto lo Xtreamer Movie Jukebox, certo necessita ancora di molte correzioni ma è una buona base, in pratica ti scarica copertine e trame per i film che vuoi tu. Il problema più grave è che qualche volta non riconosce correttamente il film e non puoi correggere in manuale.
Per il problema del video fatto dalla tua videocamera, l'avi è un contenitore, magari quello che c'è dentro è un video particolare, dovresti mandarne uno spezzone a quelli dello xtreamer e magari nel prossima versione di firmware lo implementano.
Ciao

Grazie, appena ho tempo vedrò di provarlo ;)

tepuzzo
19-10-2009, 17:31
Una domanda da profanissimo. Mi è appena arrivato l'aggeggio, ma non riesco a far funzionare la LAN. Che settaggi devo mettere?

(Ho già una rete wireless ma so che non ce la fa a riprodurre un mkv da 6\7 Gb quindi ho bisogno della LAN)

Grazie

Akathistos
19-10-2009, 22:58
finalmente è uscito il wd tv 2 (o live che dir si voglia) e l'ho trovato a 130€urozzi.

Che dite, meglio l'xtreamer o il wd2????

Robby Naish
20-10-2009, 06:53
Secondo me lo Xtreamer (io ho il WD TV)

dadinho81
20-10-2009, 11:10
Quoto!
Facci sapere dadinho81:sperem:

mi hanno fornito ieri il nuovo tracking number, credo che tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare il BOX nuovo (e spero funzionante). Appena ho sistemato tutto faccio un post sulle modalità per richiedere l' RMA (sostituzione) e le considerazioni che sono piuttosto positive, intanto vi dico che il mio ordine era il numero #8200 (circa) e la richiesta di RMA era la #208 quindi deduco ci siano 200 pezzi con qualche difetto su 8000 e passa, mi sembra una percentuale piuttosto bassa.

ingwye
20-10-2009, 13:37
mi hanno fornito ieri il nuovo tracking number, credo che tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare il BOX nuovo (e spero funzionante). Appena ho sistemato tutto faccio un post sulle modalità per richiedere l' RMA (sostituzione) e le considerazioni che sono piuttosto positive, intanto vi dico che il mio ordine era il numero #8200 (circa) e la richiesta di RMA era la #208 quindi deduco ci siano 200 pezzi con qualche difetto su 8000 e passa, mi sembra una percentuale piuttosto bassa.

Perfetto, grazie ancora x il tuo prezioso supporto:)

dreamskye
20-10-2009, 13:56
C'è una data di lancio "ufficiale" per la modifica sulla ventola/dissipatore passivo? Nel loro shop non ho visto nulla ...

ingwye
20-10-2009, 16:30
C'è una data di lancio "ufficiale" per la modifica sulla ventola/dissipatore passivo? Nel loro shop non ho visto nulla ...

23 ottobre 2009 dal sito Tranquil*c.;)

marKolino
20-10-2009, 16:44
io lo sto usando con ventola spenta... nessun problema

ingwye
20-10-2009, 16:47

Hai l'HDD interno?

dadinho81
20-10-2009, 16:47

con HDD interno? se vedi un 1080p non scalda?

marKolino
20-10-2009, 16:50
no, niente disco interno. Con materiale in alta definizione scalda si, ma non vedo nessun artefatto o strani comportamenti... poi comunque lo tengo acceso solo per la durata del film, non gli faccio fare straordinari:D

dadinho81
20-10-2009, 16:52
no, niente disco interno. Con materiale in alta definizione scalda si, ma non vedo nessun artefatto o strani comportamenti... poi comunque lo tengo acceso solo per la durata del film, non gli faccio fare straordinari:D

bhe ma la ventolina serve (correggetemi se sbaglio) solo se si usa l' HDD interno, quindi direi tutto normale.

ingwye
20-10-2009, 16:55

bhe ma la ventolina serve (correggetemi se sbaglio) solo se si usa l' HDD interno, quindi direi tutto normale.

Diciamo che la ventolina interna, così come l'ha concepita Xtreamer non serve a nulla:D

tex777
20-10-2009, 16:56
scusate magari queste info ci sono già nel thread... ma cmq ve le richiedo...
acquistando xtreme dal sito americano danno in omaggio l'antenna wifi... e poi lo sconto per l'acquisto del loro NAS (xtrayz mi pare)...
ma come funziona? rilasciano un coupon oppure bisogna acquistare subito tutti e due?
grazie

ingwye
20-10-2009, 16:58
acquistando xtreme dal sito americano danno in omaggio l'antenna wifi... e poi lo sconto per l'acquisto del loro NAS (xtrayz mi pare)...
ma come funziona? rilasciano un coupon oppure bisogna acquistare subito tutti e due?
grazie

Se acquisti Xtreamer si l'antenna è gratuita, ed hai successivamente (1 Novembre) la possibilità di pagare il NAS a 59 euro anzichè 99.
Il NAS lo prendi scontato fornendo il seriale del Xtreamer;)

Per adesso se vuoi, puoi prendere soltanto l'Xtreamer.

drhouse_4
20-10-2009, 18:02
gentilmente dove la trovo una lista,se esiste,degli hd compatibili da montare all'interno?Per il momento ho capito solo che devono essere da 2,5" e non più grandi di 500 gb,è corretto?

e se gli collegassi via usb un hd esterno potrei prenderlo anche da 1Tb?Dovrebbe essere autoalimentato o no?

dreamskye
20-10-2009, 21:02
23 ottobre 2009 dal sito Tranquil*c.;)

Uhmm ho visto il sito del pc tranquillo , quello in inglese...
Ne parlano solo lì, quindi non è una scelta "ufficiale" per tutti che vogliono fare l'acquisto sullo shop di xtreamer.net!

davide2004
21-10-2009, 03:08
grazie

Il sito non è americano ma olandese... di fatto non paghiamo tasse di importazione per questo motivo. :)

bye

ingwye
21-10-2009, 06:09
gentilmente dove la trovo una lista,se esiste,degli hd compatibili da montare all'interno?Per il momento ho capito solo che devono essere da 2,5" e non più grandi di 500 gb,è corretto?

e se gli collegassi via usb un hd esterno potrei prenderlo anche da 1Tb?Dovrebbe essere autoalimentato o no?

Una lista non esiste ancora, infatti chiedo a tutti di postare i propri Hdd/Usb utilizzati in modo da inserirli in 1^ pagina, ma nessuno lo fà!:(

Qui (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=3049&sid=b58a8d4de927c08b67ae5ce67596c8c6) trovi un elenco provvisorio, attualmente in uso dagli utenti.

Nel Box puoi inserire un HDD Sata non più grande di 500GB da 2,5", esternamente via Usb qualsiasi HD da 3,5" o 2,5" ovviamente gli autoalimentati sono solo i 2,5".

Ciao e buona giornata@tutti;)

Metallaro
21-10-2009, 10:53
Allora, io uso:
- HD interno 2,5" Maxtor da 320Gb;
- pendrive USB Kingston DataTraveler da 2GB;
- pendrive USB Kingston DataTraveler da 8GB;
- pendrive USB Team FusionPlus da 16Gb
e funziona tutto alla grande.

Però mi è capitato l'altra sera durante la visione di un film in divx che si bloccasse, e tornasse al menù con la lista dei film; ho pensato "magari il divx è fallato in quel punto" e ho rimesso in play, FFWD, fino a poco prima del punto incriminato, ed invece è andato liscio fino alla fine! :confused:
Può essere dovuto ad un surriscaldamento?
Vabbè che la ventola l'ho settata al minimo, ma mi sembra assurdo, dopo solo 1 ora di visione andrebbe in blocco perchè scalda???? mah............ :rolleyes:

zanialex
21-10-2009, 11:16
Salve a tutti!
Come fate ad attaccare una chiavetta USB o un HD esterno con l'antenna wireless che essendo bombata, fa stare il connettore un po' storto?
Scusate la frase contorta, ma penso che si sia capito.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

ingwye
21-10-2009, 12:32
Allora, io uso:
- HD interno 2,5" Maxtor da 320Gb;
- pendrive USB Kingston DataTraveler da 2GB;
- pendrive USB Kingston DataTraveler da 8GB;
- pendrive USB Team FusionPlus da 16Gb
e funziona tutto alla grande.

Però mi è capitato l'altra sera durante la visione di un film in divx che si bloccasse, e tornasse al menù con la lista dei film; ho pensato "magari il divx è fallato in quel punto" e ho rimesso in play, FFWD, fino a poco prima del punto incriminato, ed invece è andato liscio fino alla fine! :confused:
Può essere dovuto ad un surriscaldamento?
Vabbè che la ventola l'ho settata al minimo, ma mi sembra assurdo, dopo solo 1 ora di visione andrebbe in blocco perchè scalda???? mah............ :rolleyes:
Grazie per la segnalazione delle tue peiferiche utilizzate;)

Può anche darsi che sia dovuto ad un surriscaldamento, vedi se lo fà di nuovo con le stesse modalità e file diversi;)
Salve a tutti!
Come fate ad attaccare una chiavetta USB o un HD esterno con l'antenna wireless che essendo bombata, fa stare il connettore un po' storto?
Scusate la frase contorta, ma penso che si sia capito.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

Io utilizzo 2 Pen drive usb non bombate.

prospero0
21-10-2009, 13:29
Ordine numero #9609 per 99€ :D direi che a soldini stanno messi bene

ingwye
21-10-2009, 13:48
Ordine numero #9609 per 99€ :D direi che a soldini stanno messi bene

Quoto!:p

tepuzzo
21-10-2009, 14:14
Trovato il problema della LAN: era il cavetto difettoso.
Ho testato qualche file: a parte i semplici Divx che riproduce senza nessun problema, ho testato qualche mkv (sfortunatamente solo a 720 perchè avevo quelli sull'HD) e vanno che è una bellezza. Così anche i DivxHD sempre a 720p.
Tutto in Streaming via LAN, non ho nessun Hard Disk interno: a tal proposito, poso dunque spegnere la ventolina, no?

Fra l'altro, quest'ultima, in alcune partenze a freddo, ha fatto qualche rumoraccio di un paio di secondi, per poi tornare a posto.

Guardo i film su un LCD 37" della Philips. Qualche accorgimento da adottare per una migliore visone possibile? Grazie
Un saluto

pod666
21-10-2009, 15:10
Ciao da un poco esperto che ha acquistato l'Xtreamer un paio di settimane fa.
Vi chiedo un consiglio/delucidazione per l'acquisto dell'HD esterno.
Userò l'xtreamer per memorizzare principalmente i filmati in HD della mia videocamera, e visto che non ho intenzione di tenere nulla sul mio PC, ne tantomeno sulle memory card SDHC, non vorrei perdere tutto nel caso si rompesse poi l'hard disk.
Volevo dunque acquistare due HD da 1TB ognuno sincronizzati in maniera tale che quando carico un video a una parte ci sia sempre una copia anche nell'altro HD.
Non vorrei incasinarmi troppo o spendere follie con soluzioni complicate (NAS, RAID1 ecc.), per una esigenza credo abbastanza banale.
La domanda è: se compro un cabinet con due HD separati come questo: "IOMEGA Hard disk esterno Desktop Hard Drive 2 TB USB 2.0", posso sincronizzarli via SW in maniera semplice? Oppure devo per forza adottare un sistema Raid1 tipo questo: http://www.lacie.com/download/datasheet/HDMAX_USB_it.pdf (ma costa almeno il doppio!)
Altre idee su come avete risolto voi il pbl del back up?

Berrota
21-10-2009, 15:12
Il sito non è americano ma olandese... di fatto non paghiamo tasse di importazione per questo motivo. :)

bye

grazie, dite che se legge il wd mypassport da 250gb leggerà anche quello da 500gb?

davide2004
21-10-2009, 17:42
grazie, dite che se legge il wd mypassport da 250gb leggerà anche quello da 500gb?

In esterno dovrebbe leggere tutto (teoricamente).... bisogna provare!

Ciauz

drhouse_4
21-10-2009, 17:45
Una lista non esiste ancora, infatti chiedo a tutti di postare i propri Hdd/Usb utilizzati in modo da inserirli in 1^ pagina, ma nessuno lo fà!:(

Qui (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=3049&sid=b58a8d4de927c08b67ae5ce67596c8c6) trovi un elenco provvisorio, attualmente in uso dagli utenti.

Nel Box puoi inserire un HDD Sata non più grande di 500GB da 2,5", esternamente via Usb qualsiasi HD da 3,5" o 2,5" ovviamente gli autoalimentati sono solo i 2,5".

Ciao e buona giornata@tutti;)

metterne uno esterno o interno ai fini delle prestazioni (che so velocità) non cambia?Potrei comunque ad esempio copiare dall'hd del pc a quello dell'extreamer,anche se quest'ultimo fosse esterno usb?

zanialex
21-10-2009, 21:04
@ingwye

Io intendevo se in una porta USB ci metti l'antenna e nell'altra qualsiasi cosa USB... :muro:
Nel mio sforza un po', nel tuo hanno "gioco"?
Potevano farlo un po' meglio secondo me. :rolleyes:

Berrota
21-10-2009, 21:13
metterne uno esterno o interno ai fini delle prestazioni (che so velocità) non cambia?Potrei comunque ad esempio copiare dall'hd del pc a quello dell'extreamer,anche se quest'ultimo fosse esterno usb?

anche io cerco risposta a queste domande :vicini:

In esterno dovrebbe leggere tutto (teoricamente).... bisogna provare!

Ciauz

di questo media player si è parlato molto, ma anche se il rapporto qualità/prezzo è molto buono io mi chiedo se non conviene prendersi una console come la ps3 o xbox 360 che dopotutto costano solo un centinaio di euro in più...la qualità della lettura dei file (divx, wmv, mpg...) è migliore? i chipset sono differenti? :help:

(scusate se sembrano banali le domande, ma voglio capirci qualcosa :))

Paolo85
21-10-2009, 23:03

Io uso un hd esterno, non c'è nessun problema nella riproduzione di nessun tipo di file. Inoltre puoi copiare dall'hd del pc a quello dello xtreamer tranquillamente.

anche io cerco risposta a queste domande :vicini:

di questo media player si è parlato molto, ma anche se il rapporto qualità/prezzo è molto buono io mi chiedo se non conviene prendersi una console come la ps3 o xbox 360 che dopotutto costano solo un centinaio di euro in più...la qualità della lettura dei file (divx, wmv, mpg...) è migliore? i chipset sono differenti? :help:

(scusate se sembrano banali le domande, ma voglio capirci qualcosa :))
Guarda io ho una ps3 e non c'è paragone con lo xtreamer. 1000 volte più pratico e semplice lo xtreamer, la ps3 ad esempio da molti problemi con gli mkv, devi riconvertirli, non legge hd ntfs, ecc. ecc
Ciao

axelv
22-10-2009, 10:13
Ma la ventolina come fate a spegnerla?

Non sono in possesso dell'apparecchio ma sono molto tentato....

Paolo85
22-10-2009, 11:14
X spegnere la ventolina c'è un'opzione nel menù.
Ciao

pincoecaio
22-10-2009, 13:11
Un saluto a tutti.
Anche io mi trovo molto tentato da quest'oggetto,ma un dubbio (probabilmente solo una mia paranoia...)mi impedisce di tuffarmi nell'acquisto.
Pensate che queste offerte sull'Xtreamer siano volte a vendere più articoli possibili di questo modello in maniera da terminare le scorte per poi mettere entro non molto tempo in mercato una versione modificata nell'hardware seguendo le indicazioni di problemi riscontrate dagli utilizzatori(in primis la famosa ventola...)?
Ripeto sicuramente è una mia paranoia...ma la vostra opinione mi sarà d'aiuto.
Grazie e complimenti per il supporto che date agli utilizzatori!

Paolo85
22-10-2009, 13:39
Guarda secondo me non c'è motivo per fare uscire una nuova versione dello xtreamer. Per il discorso ventola a breve uscirà una soluziona passiva ufficiale per cui magari puoi aspettare ad ordinarlo finchè non esce, ma per il resto non vedo cosa potrebbe avere in più un eventuale xtreamer 2. Piuttosto è meglio se di dedicano allo sviluppo dei firmware, lì si che si può fare molto.
Ciao

Berrota
22-10-2009, 13:47
Guarda io ho una ps3 e non c'è paragone con lo xtreamer. 1000 volte più pratico e semplice lo xtreamer, la ps3 ad esempio da molti problemi con gli mkv, devi riconvertirli, non legge hd ntfs, ecc. ecc
Ciao

grazie:) , più che altro a me interesserebbe sapere se ci sono delle differenze nella navigazione in internet. (so che la ps3 è addirittura compatibile con tversity) Non si può proprio avere un browser sull'Xtreamer come nel caso della ps3? non so se mi sono spiegato :rolleyes:

dreamskye
22-10-2009, 13:48
Io lo voglio ordinare con il dissipatore passivo (no ventola) ma credo che aspettando la disponibilità mi mangerò la possibilità di prendere lo xtrayz a prezzo scontato ... che rabbia!!!!

Berrota
22-10-2009, 13:52
Io lo voglio ordinare con il dissipatore passivo (no ventola) ma credo che aspettando la disponibilità mi mangerò la possibilità di prendere lo xtrayz a prezzo scontato ... che rabbia!!!!

ecco il sito (tranquilpc (http://www.tranquilpc-shop.co.uk/)) dove vorrei prenderlo anche io con il dissi passivo e con incluse già le modifiche così la garanzia non si annulla se non mi sbaglio

Inse D.j.
22-10-2009, 14:00
Ho finalmente acquistato l'HD da mettere dentro, WD Scorpio Blue 500Gb.

Direi ottimo, silenzioso e scalda pochissimo.
Con la ventola settata al minimo non scalda un gran chè!

Domanda: Avete problemi con .wmv? Con il nuovo Firmware ci sono state modifiche di compatibilità con nuovi formati (wmv, mov.....)?

astimas
22-10-2009, 14:46
Ho finalmente acquistato l'HD da mettere dentro, WD Scorpio Blue 500Gb.

Direi ottimo, silenzioso e scalda pochissimo.
Con la ventola settata al minimo non scalda un gran chè!

Domanda: Avete problemi con .wmv? Con il nuovo Firmware ci sono state modifiche di compatibilità con nuovi formati (wmv, mov.....)?

Ottimo acquisto :D

Io files .wmv non riesco a farglieli leggere. E nemmeno i files .flv :( :mad:

dreamskye
22-10-2009, 15:13
ecco il sito (tranquilpc (http://www.tranquilpc-shop.co.uk/)) dove vorrei prenderlo anche io con il dissi passivo e con incluse già le modifiche così la garanzia non si annulla se non mi sbaglio

Ma l'xtrayz ??? Comprando da Tranquil PC si può poi prendere il NAS a prezzo scontato di 59 euro???

Sul forum non si capisce mica bene, dicono che per beneficiare dell'offerta bisogna dare il seriale dello xtreamer comprato tramite lo shop.

Ma se il prodotto non viene consegnato in tempo, io come lo fornisco il seriale entro il 1 di novembre?

Capisci la mia rabbia :)

maxo_
22-10-2009, 15:51
Ciao a tutti stavo valutando questo prodotto e leggo che riproduce gli HDMI up to 1080p. In che senso i FULL HD non li legge? Scusate l'ignuranza

drhouse_4
22-10-2009, 17:43
2 domandine facili e veloci.Ha un browser interno per navigare su internet?
Tra i metodi di pagamento leggo qualcosa che abbia a che fare con paypal,mi chiedevo quindi:ricarico la mia postepay (abbinata al conto paypal) e pago senza problemi?

Grazie...

dadinho81
23-10-2009, 08:37
Ciao a tutti stavo valutando questo prodotto e leggo che riproduce gli HDMI up to 1080p. In che senso i FULL HD non li legge? Scusate l'ignuranza

1080p = FULL HD.

dadinho81
23-10-2009, 08:40
Tra i metodi di pagamento leggo qualcosa che abbia a che fare con paypal,mi chiedevo quindi:ricarico la mia postepay (abbinata al conto paypal) e pago senza problemi?.

Puoi pagare solo con la Postepay oppure con Paypal abbinata alla Postepay,

maxo_
23-10-2009, 10:15
1080p = FULL HD.
Sisi lo so, ma non capisco cosa vuol dire "up"

dadinho81
23-10-2009, 10:17

ah ops :D non avevo capito.

Potrebbe stare per UP-SCALING.

Paolo85
23-10-2009, 10:45
Up to 1080p vuol dire fino a 1080p.
Ciao

maxo_
23-10-2009, 13:35
ah ops :D non avevo capito.

Potrebbe stare per UP-SCALING.

Up to 1080p vuol dire fino a 1080p.
Ciao

Ah ok allora i FULL li legge...

dreamskye
23-10-2009, 16:36
Che qualcuno qui a cui non interessa lo xtrayz? ... lo prendo io con il loro account :D

Akita
23-10-2009, 17:00
Solo per capire se un problema che necessita di assistenza:
in pratica talvolta quando accendo l'Xtreamer si pianta sul led rosso che si accende e si spegne e (non avendo un interruttore) mi tocca staccare il filo della corrente, diciamo che mi capita di media una volta su cinque.

eiger61
23-10-2009, 17:30
Ma per chi mastica poco l'inglese è presente un manuale in Italiano o ci dobbiamo arrangiare?

ingwye
23-10-2009, 18:17
Che qualcuno qui a cui non interessa lo xtrayz? ... lo prendo io con il loro account :D
:boh:
Solo per capire se un problema che necessita di assistenza:
in pratica talvolta quando accendo l'Xtreamer si pianta sul led rosso che si accende e si spegne e (non avendo un interruttore) mi tocca staccare il filo della corrente, diciamo che mi capita di media una volta su cinque.
Hai l'HDD interno?
Ma per chi mastica poco l'inglese è presente un manuale in Italiano o ci dobbiamo arrangiare?

Lo stanno traducendo a quanto ho capito;)

Segnalo la Xtreamer Chat (http://forum.xtreamer.net/chat.php):)

Akita
23-10-2009, 18:34
Si ho un WD 250 gb scorpio blue acquistato da poco, ma non credo dipenda dall'hd interno perché lo faceva anche prima, anzi ti dirò di più: ho montato l'HD solo da qualche giorno e il problema sembra capiti più di rado, oggi per esempio l'avrò acceso e spento una ventina di volte e ho dovuto staccare l'alimentazione una sola volta.

ingwye
23-10-2009, 18:35
Si ho un WD 250 gb scorpio blue.....

Che firmware hai adesso?

Akita
23-10-2009, 20:01
L'ultima release 1.03.1

ingwye
23-10-2009, 20:10
L'ultima release 1.03.1

Potresti fare una prova a flashare il firmware precedente, dopodichè ritorni con 1.0.3.1.
Unica cosa, riporta prima le impostazioni di fabbrica, aggiorna con 1.0.2 di nuovo ripristino, dopodichè 1.0.3.1.

birillo67
23-10-2009, 21:12
Ciao a tutti. Vorrei anch'io acquistare questo piccolo gioiello.
La procedura d'acquisto extranazionale o anche extraeuropea però mi fa un po' preoccupare. Nel caso di RMA bisogna rispedire il prodotto in Korea a spese del cliente????

ingwye
23-10-2009, 21:16
La procedura d'acquisto extranazionale o anche extraeuropea però mi fa un po' preoccupare. Nel caso di RMA bisogna rispedire il prodotto in Korea a spese del cliente????

dadinho81 ha fatto RMA, lui saprà risponderti meglio;)

davide2004
25-10-2009, 11:36

Io non capisco perchè in tanti pensino di dover comprare in Korea... Xtreamer è un prodotto realizzato in estremo oriente ma commercializzato da una società europea, mi pare olandese, e spedito dalla Germania (arriva in circa una settimana dall'ordine in un bel pacchetto) senza tasse di dogana essendo paesi della CEE (come è specificato sul sito).... sarebbe come pensare che un forno a micronde della De Longhi vada spedito in Cina per le riparazioni. :)

bye

birillo67
25-10-2009, 21:29
sarebbe come pensare che un forno a micronde della De Longhi vada spedito in Cina per le riparazioni. :)
Quindi dove va rispedito? In Olanda? In Germania? Comunque implica una certa spesa a carico del cliente... Se si pensa che di 99€ di acquisto se ne debbano cnsiderare almeno altri 40 di spedizione e per "godere" di una eventuale riparazione in garanzia...

zanialex
25-10-2009, 21:49
Salve a tutti!
E' normale che se metto l'antenna nella porta USB di sinistra (quella sulla destra se si guarda frontalmente l'Xtreamer), mi dice nessun SSID trovato?
Mi piace un sacco questo lettore multimediale, ma alcune pecche ce le ha, vedasi antenna troppo bombata x mettere cavo USB x HD esterno o chiavetta USB senza fare "gioco".
Fatemi sapere.
1 saluto a tutti.

tex777
26-10-2009, 08:58
Così tanto per ravvivare un attimo la discussione sull'Xtreamer...
Miè venuto un unico dubbio: se uno non ha una tv con ingresso hdmi ma un vecchio apparecchio analogico come connette l' Xtreamer?
E rispetto all' Emtec n200 cosa ha in più o in meno?
grazie in anticipo per i vostri pareri

ingwye
26-10-2009, 09:06
Così tanto per ravvivare un attimo la discussione sull'Xtreamer...
Miè venuto un unico dubbio: se uno non ha una tv con ingresso hdmi ma un vecchio apparecchio analogico come connette l' Xtreamer?
E rispetto all' Emtec n200 cosa ha in più o in meno?
grazie in anticipo per i vostri pareri

Io ho un vecchio Tv a tubo, utilizzo l'Xtreamer con cavo scart senza alcun problema, l'Emtec n200 non supporta l'HDD interno;)

Se interessa Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29243390&postcount=4312) c'è una Comparativa sintetica scritta da generals.

ingwye
26-10-2009, 09:07
Salve a tutti!
E' normale che se metto l'antenna nella porta USB di sinistra (quella sulla destra se si guarda frontalmente l'Xtreamer), mi dice nessun SSID trovato?

Fatemi sapere.
1 saluto a tutti.

Confermo che a me funziona su entrambe le porte USB, anchè perchè il Wi-Fi è integrato nell'antenna, provato anche su Pc con i relativi driver, tutto funziona pefettamente.

Metallaro
26-10-2009, 09:19
Anche cercando un pò in giro non sono riuscito a capire quale versione di linux c'è, qualcuno lo sa? :confused:

ingwye
26-10-2009, 09:32
Anche cercando un pò in giro non sono riuscito a capire quale versione di linux c'è, qualcuno lo sa? :confused:
Samba. (http://it.wikipedia.org/wiki/Samba_(software))

Metallaro
26-10-2009, 09:38
Samba. (http://it.wikipedia.org/wiki/Samba_(software))

Ah, allora non si parla di sistema operativo.............
e che ce lo scrivono a fare? scriveteci "condivisione files con samba", e non
"s.o.: linux"............mah.

tex777
26-10-2009, 09:55
Io ho un vecchio Tv a tubo, utilizzo l'Xtreamer con cavo scart senza alcun problema, l'Emtec n200 non supporta l'HDD interno;)

Se interessa Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29243390&postcount=4312) c'è una Comparativa sintetica scritta da generals.

scusa l' ignoranza... ma ho visto solamente le immagini del sito dell' Xtreamer... vedendo i connettori posteriori mi è sembrato di vedere solo l'uscita hdmi... se tu lo utilizzi con scart è presente anche la s-vhs o no?
grazie per il link del confronto con l'n200... avevo già notato che non può montare un hd interno... ma dato che un mio amico è interessato all' Xtreamer ma ha una vecchia tv senza hdmi avevo qualche dubbio...

ingwye
26-10-2009, 10:24
scusa l' ignoranza... ma ho visto solamente le immagini del sito dell' Xtreamer... vedendo i connettori posteriori mi è sembrato di vedere solo l'uscita hdmi... se tu lo utilizzi con scart è presente anche la s-vhs o no?
grazie per il link del confronto con l'n200... avevo già notato che non può montare un hd interno... ma dato che un mio amico è interessato all' Xtreamer ma ha una vecchia tv senza hdmi avevo qualche dubbio...

Hai visto la 1^Pagina?:p

Ci sono 3 connettori Rca, 2 Audio ed 1 Video, tramite adattatore Scart (tipo Playstation) lo colleghi alla tua bella Tv a Tubo;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091026113205_AdattatoreSCART_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091026113205_AdattatoreSCART_1.JPG)

ingwye
26-10-2009, 10:25
Ah, allora non si parla di sistema operativo.............
e che ce lo scrivono a fare? scriveteci "condivisione files con samba", e non
"s.o.: linux"............mah.

Quoto!

Spero di non sbagliarmi però:D

ingwye
26-10-2009, 13:59
Nessuno ha testato la velocità di trasferimento in Wi-Fi?

Da Xtreamer a Pc.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091026145744_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091026145744_Immagine.JPG)

2.0MB/Sec, non male direi.

dadinho81
26-10-2009, 14:07
Quindi dove va rispedito? In Olanda? In Germania? Comunque implica una certa spesa a carico del cliente... Se si pensa che di 99€ di acquisto se ne debbano cnsiderare almeno altri 40 di spedizione e per "godere" di una eventuale riparazione in garanzia...

ti mandano un BOX nuovo, quello vecchio (rotto) te lo tieni.

ingwye
26-10-2009, 14:18
ti mandano un BOX nuovo, quello vecchio (rotto) te lo tieni.

Perchè tu hai ancora il tuo con te?:eek:

tex777
26-10-2009, 14:41
Hai visto la 1^Pagina?:p

Ci sono 3 connettori Rca, 2 Audio ed 1 Video, tramite adattatore Scart (tipo Playstation) lo colleghi alla tua bella Tv a Tubo;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091026113205_AdattatoreSCART_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091026113205_AdattatoreSCART_1.JPG)

ah ok grazie mille... grazie alle tue delucidazioni anche il mio amico si è convinto a prenderlo.... un'ultima cosa... ma se ne ordino due... le spese di spedizione sono cmq doppie o mi fanno un unico pacco?

Akita
26-10-2009, 15:07
Esiste una piccola guida per configurare la condivisione dei con PC via wifi,
come modem ho un D-Link 2740B e non ho la più pallida idea :doh: da dove cominciare
grazie

pinuzzubabbu
26-10-2009, 15:10
anch'io del club "Awaiting Fulfillment" :) Order #10635 oggi 26 ottobre speriamo bene :rolleyes:
disabilitando la ventola senza hd interno non ci dovrebbero essere problemi giusto? :stordita:

prospero0
26-10-2009, 15:38
Il mio player è senza hd interno spegnendo la ventola scalda un pò

dadinho81
26-10-2009, 15:51
Perchè tu hai ancora il tuo con te?:eek:

ho scritto nello shop cosa dovevo farci e mi han detto di tenerlo. Sarebbe da provare ad aggiustarlo se sapessi quale è il problema.

Quello in sostituzione mi è arrivato giovedi, non ho avuto ancora il tempo di provarlo, appena riesco scrivo riguardo all' RMA.

ingwye
26-10-2009, 17:56
.... un'ultima cosa... ma se ne ordino due... le spese di spedizione sono cmq doppie o mi fanno un unico pacco?
No ti fanno un unico pacco;)
Esiste una piccola guida per configurare la condivisione dei con PC via wifi,
come modem ho un D-Link 2740B e non ho la più pallida idea :doh: da dove cominciare
grazie

Trovi tutto Qui (http://www.mavvy.net/reviews/xtreamer/connectivity/wifi);)

ingwye
26-10-2009, 17:57
disabilitando la ventola senza hd interno non ci dovrebbero essere problemi giusto? :stordita:
Si scaldicchia un pò di più, ma non ci sono problemi.

ingwye
26-10-2009, 18:19
ho scritto nello shop cosa dovevo farci e mi han detto di tenerlo. Sarebbe da provare ad aggiustarlo se sapessi quale è il problema.

Quello in sostituzione mi è arrivato giovedi, non ho avuto ancora il tempo di provarlo, appena riesco scrivo riguardo all' RMA.

Ok grazie, aspettiamo tue nuove riguardo l'RMA.

Ps: Hai Pvt;)

The Wise
26-10-2009, 19:04
Scusate domanda forse banale.
Ma al momento non posso ordinare lettore+nas e farmeli spedire assieme?
Per forza di cose devo prima prendere il lettore e poi ho prendere anche il nas pagando x cui 2 volte le SS?

tex777
26-10-2009, 19:45
No ti fanno un unico pacco;)

Trovi tutto Qui (http://www.mavvy.net/reviews/xtreamer/connectivityhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif:( /wifi);)

ok grazie... purtroppo ho appena verificato che ti fanno pagare comunque due volte le spese di spedizione...:(

ingwye
26-10-2009, 19:51
ok grazie... purtroppo ho appena verificato che ti fanno pagare comunque due volte le spese di spedizione...:(

Vero?:eek:

perchè non glielo dici tramite lo shop?, non credo che non riescano a fare un unico pacco:mbe:

ingwye
26-10-2009, 19:51
Scusate domanda forse banale.
Ma al momento non posso ordinare lettore+nas e farmeli spedire assieme?
Per forza di cose devo prima prendere il lettore e poi ho prendere anche il nas pagando x cui 2 volte le SS?
Purtroppo è così, il NAS lo si può acquistare il 01.11.2009:(

Lanzajump
26-10-2009, 20:48
e anche io ho ordinato anche se purtroppo il giocattolo non è per me... :(

Order #10702

in compenso sicuramete mi comprerò il nas per me al quale inserirò un paio di dischi da 1/2 tera , vediamo se riesco a tirare su un bel mirror.... :P

ingwye
26-10-2009, 20:50
e anche io ho ordinato anche se purtroppo il giocattolo non è per me... :(

Order #10702

in compenso sicuramete mi comprerò il nas per me al quale inserirò un paio di dischi da 1/2 tera , vediamo se riesco a tirare su un bel mirror.... :P

Ottimo acquisto, idem per il NAS;)

The Wise
26-10-2009, 21:01
Senza che mi rilegga tutto... L'Xtreamer fa anche da client bittorrent?

ingwye
26-10-2009, 21:09
Senza che mi rilegga tutto... L'Xtreamer fa anche da client bittorrent?

Non ancora purtroppo, con i prossimi firmware + NAS si!.

The Wise
26-10-2009, 21:31
in che senso + nas?

ingwye
26-10-2009, 21:41
in che senso + nas?

Mi sono espresso io male, il NAS l'ho citato perchè voglio comprarlo io :asd:

davide2004
27-10-2009, 04:39

In Olanda o in germania poco cambia (devi guardare sul sito per RMA o chiedere a chi ha fatto un RMA qui sul forum)... la tariffa di sped è uguale e si aggira sui venti euro assicurata.... non è poi molto diverso da un pacco celere italiano....:)

Ho visto solo ora che addirittura te ne mandano uno nuovo e quello rrotto te lo tieni.... pe cui la sped è gratis..... meglio di così! :D

lelloz
27-10-2009, 08:44
molto molto interessato al prodottino, alcune domande:
- provato con un Lettore\Masterizzatore DVD esterno USB ?
- ho letto nel thread di problemi di streaming di divx da Lan, è vero?
- le spese di spedizione, in caso di acquisto multiplo, aumentano?
- rumorosità ventolina? maggiore o minore di xbox 360?
OT: sapete se esiste uno sdoppiatore di porte Spdif optical? Il mio Creative ha solo un ingresso ottico e uno coassiale, quello ottico è già occupato dalla xbox....

Grazie!;)

ingwye
27-10-2009, 09:53
- provato con un Lettore\Masterizzatore DVD esterno USB ?
- le spese di spedizione, in caso di acquisto multiplo, aumentano?
- rumorosità ventolina? maggiore o minore di xbox 360?
OT: sapete se esiste uno sdoppiatore di porte Spdif optical? Il mio Creative ha solo un ingresso ottico e uno coassiale, quello ottico è già occupato dalla xbox....

Grazie!;)

- Si con un Samsung SE-S084B (http://www.samsung.com/ca/consumer/detail/detail.do?group=computersaccessories&type=opticaldiskdrives&subtype=dvdwriter&model_cd=SE-S084B/RSBN).
- Non ho provato ancora in Streaming via Lan:(
- Si, purtroppo per più unità le spese si raddoppiano.
- Avendo anch'io la Xbox 360, direi che l' Xtreamer fà molto più casino, per il mio udito ovviamente.
- Si esiste, lo trovi sulla Baya;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091027105215_2WAYTOSSWITCHERCABLE.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091027105215_2WAYTOSSWITCHERCABLE.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091027105230_AV14637_700x309.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091027105230_AV14637_700x309.jpg)

prospero0
27-10-2009, 10:20

Grazie!;)

Io ho provato varie ISO DVD e non ho riscontrato problemi... se non quello di settare la connessione WIFI.
Al riguardo della visione di dvd o iso dvd con menù ma che tasto si deve premere durante la visione per tornare al menù del film?

Per quanto riguarda lo sdoppiatore spdif ho dovuto comprarlo anche io visto l'aumentare di apparecchi a casa :) e cmq sono andato in un negozio della catena GBC e per pochi euro ho comprato una copia di quello che si vede in foto nel post sopra.

Ciao

Lanzajump
27-10-2009, 10:47
(6) Our courier company calculates your shipment based on weight. If you order more than one unit in your order you may be subjected to request for the balance. Shipment is calculated as per 1 unit per order. In case you place d with us 2 different orders you will have to pay the shipment fee per each order as each shipment is insured and monitored to and from the recipient.

ecco perchè non accorpano le spese di spedizione, sembra che le paghino a peso anzichè a colli....

pinuzzubabbu
27-10-2009, 11:22
:) Dear Valued Customer,

Thank you for your order and payment.

PLEASE NOTE: FROM THIS TIME PLEASE KEEP ALL CORRESPONDENCE WITH US REGARDING YOUR ORDER/DEVICE ON ANY ISSUE WITHIN YOUR ACCOUNT MAIL.
MESSAGES SENT TO US VIA EMAIL WILL BE DISREGARDED.

We will process your order for shipment on November 5th 2009. Delivery will take few working days after and will be handled with Courier Company.
Non vedo l'ora :D Ma che vuol dire questa voce:
As a pre-buyer customer you are entitled to get from us 1 free USB WIFI 802.11n as a gift. This gift will be attached to your shipped unit.
**Orders need to be shipped to Brazil or Taiwan, kindly provide CPF number. :confused:

ingwye
27-10-2009, 11:27
Ragà per chi non mastica l'inglese, facciamo pure la traduzione mi raccomando:Prrr:

axelv
27-10-2009, 11:42
-
- Avendo anch'io la Xbox 360, direi che l' Xtreamer fà molto più casino, per il mio udito ovviamente.

Nooooooooo! Assurdo!!!!!

ingwye
27-10-2009, 12:15
Nooooooooo! Assurdo!!!!!

Purtroppo è la verità ragà:(

Aspetto di montare il Dissy della Tranquil, è l'unica soluzione;)

ingwye
27-10-2009, 12:22
Ecco a voi un primo video sul montaggio del XSC (http://www.youtube.com/watch?v=MKW39rrwJM4).

Non mi convince affatto, abituato ad assemblare Pc, non mi sembra una soluzione idonea montarlo in quel modo:(

Siete d'accordo?

lelloz
27-10-2009, 13:13
- Non ho provato ancora in Streaming via Lan:(

Dato che il mio utilizzo sarà, in particolare, strimmare contenuti audio/video dal mio server dove ho installato i p2p, è molto necessario che la riproduzione di xvid e mkv in alta definizione avvenga in maniera fluida e corretta. Aspetto qualche test da parte vostra :)

Per quanto riguarda la rumorosità... beh a mio avviso è vermante un grave difetto. Già non sopporto la 360, avere un altro elicottero in soggiorno non è il massimo. Provvederò a trovare qualche soluzione di "silenting"

dadinho81
27-10-2009, 13:20
Ecco a voi un primo video sul montaggio del XSC (http://www.youtube.com/watch?v=MKW39rrwJM4).

Non mi convince affatto, abituato ad assemblare Pc, non mi sembra una soluzione idonea montarlo in quel modo:(

Siete d'accordo?

è pura follia, se ti scappa il coltellino fai dei danni.

ingwye
27-10-2009, 13:24
è pura follia, se ti scappa il coltellino fai dei danni.

Credimi fosse tutto per il coltellino, quel dissi appoggiato non esiste proprio, e come avere una scheda madre montata sulla propria scrivania con il Dissipatore Cpu appoggiato sopra e dire di avere ottime temperature, ma scherziamo?:banned:
Forse non sanno come si raffredda un chipset!

Ciao caro:)

Lanzajump
27-10-2009, 13:38
cosi ad occhio resta troppa pasta termica sulla cpu, mentre in linea ottimale la pasta deve rappresentare appena un veloper coprire le imperfezioni. in sostanza secondo me il dissipatore non arriva a toccare la cpu, poi magari mi sbaglio, anche perchè spero che abbiano fatto dei test prima di produrre questo affare :|

ingwye
27-10-2009, 13:39
cosi ad occhio resta troppa pasta termica sulla cpu, mentre in linea ottimale la pasta deve rappresentare appena un veloper coprire le imperfezioni. in sostanza secondo me il dissipatore non arriva a toccare la cpu, poi magari mi sbaglio, anche perchè spero che abbiano fatto dei test prima di produrre questo affare :|

Anche questo è vero!

axelv
27-10-2009, 15:19
Purtroppo è la verità ragà:(

Aspetto di montare il Dissy della Tranquil, è l'unica soluzione;)
Ma basta disabilitarla via software per risolvere il problema, no??

dadinho81
27-10-2009, 15:46
Credimi fosse tutto per il coltellino, quel dissi appoggiato non esiste proprio, e come avere una scheda madre montata sulla propria scrivania con il Dissipatore Cpu appoggiato sopra e dire di avere ottime temperature, ma scherziamo?:banned:
Forse non sanno come si raffredda un chipset!

Ciao caro:)

si vero tutto.

Secondo me a conti fatti, se uno proprio vuole, fa quella modifica uscita su youtube da subito, con una ventolona e via. Con pochi euro ottieni risultati migliori.

tex777
27-10-2009, 17:07
si vero tutto.

Secondo me a conti fatti, se uno proprio vuole, fa quella modifica uscita su youtube da subito, con una ventolona e via. Con pochi euro ottieni risultati migliori.

Salve a tutti... entrando nella discussione della sostituzione della ventola... io penso che anche col mega ventolone non sia proprio il massimo... (polvere che entra, oggetti che finiscono nella ventola, necessità di mantenere sempre l'Xtreamer con la ventola ben aereata)
Per quanto riguarda l'aletta da sostituire... secondo voi non è possibile trovare un' aletta in un qualsiasi negozio di elettronica (da antichi studi elettronici mi ricordo che le vendevano a metro :) )

lelloz
27-10-2009, 18:56
ma quindi, ricapitolando, se non si usa l'hdd interno la ventolina può essere disabilitata tranquillamente senza intaccare la temperatura interna?

Per il discorso streaming da pc, pregherei chi è in possesso del prodotto, di fare qualche test con vari filmati (xvid e mkv principalmente) sia SD che HD. Gliene sarei grato ;)

axelv
27-10-2009, 19:01
ma quindi, ricapitolando, se non si usa l'hdd interno la ventolina può essere disabilitata tranquillamente senza intaccare la temperatura interna?

Per il discorso streaming da pc, pregherei chi è in possesso del prodotto, di fare qualche test con vari filmati (xvid e mkv principalmente) sia SD che HD. Gliene sarei grato ;)
Quoto! ;)

pinuzzubabbu
27-10-2009, 20:26
Potrebbe essere una soluzione??? :confused:
Hi!
The problem is that the fan is not very good, and it go very very fast. An other problem is the extreamer pcb switched speed control, it´s made a small sound like a buzzing on the fan. So I had cut the cable of the fan and I put one resistor about 56ohms in serie with the fan to reduce de speed and put in paralell with the fan a capaciter about 100nf to reduce de switching nois.

Bho!

dreamskye
27-10-2009, 20:45
Ne ho ordinato uno :)

Ho letto che per avere l'offerta dell' eTrayz (NAS) l'importante è che l'ordine sia stato fatto PRIMA del 1 novembre, non importa poi se la spedizione è avvenuta o meno ... très bien

chicco83
28-10-2009, 00:14
ciao a tutti. avrei alcune domande.
ho un televisore lcd hd ready sprovvisto di hdmi, che in compenso ha un ingresso dvi-i, che ho gia' usato con soddisfazione con il wdtv. per l'audio, quando uso questo apparecchio, collego i due cavi rca e tutto funziona alla perfezione.
con l'xtreamer posso fare la stessa cosa? nel senso, posso usare video digitale (usando l'adattatore hdmi-dvi) e l'audio analogico (via rca), oppure se scelgo di usare l'hdmi per il video, le uscite audio analogiche vengono "disabilitate"? il manuale presente sul sito non mi e' sembrato molto chiaro in proposito. qualcuno ha una configurazione simile e mi puo' chiarire questo dubbio?
altra cosa. ma e' veramente cosi' rumoroso? anche usandolo senza hard disk?
ci vedrei prevalentemente film e video da chiavette/hard disk esterni (ma non escludo in futuro di metterne uno interno) o in streaming (da un media server o da youtube), tenendolo acceso diciamo per lo stretto necessario alla visione. spegnendo la ventola rischia di surriscaldarsi molto?
grazie a chi mi rispondera'.

Albez79
28-10-2009, 07:29
domanda forse stupida, ma la funzione "cerca" per i file c'è ??

dreamskye
28-10-2009, 07:36
ciao a tutti. avrei alcune domande.
ho un televisore lcd hd ready sprovvisto di hdmi, che in compenso ha un ingresso dvi-i, che ho gia' usato con soddisfazione con il wdtv. per l'audio, quando uso questo apparecchio, collego i due cavi rca e tutto funziona alla perfezione.
con l'xtreamer posso fare la stessa cosa? nel senso, posso usare video digitale (usando l'adattatore hdmi-dvi) e l'audio analogico (via rca), oppure se scelgo di usare l'hdmi per il video, le uscite audio analogiche vengono "disabilitate"? il manuale presente sul sito non mi e' sembrato molto chiaro in proposito. qualcuno ha una configurazione simile e mi puo' chiarire questo dubbio?
altra cosa. ma e' veramente cosi' rumoroso? anche usandolo senza hard disk?
ci vedrei prevalentemente film e video da chiavette/hard disk esterni (ma non escludo in futuro di metterne uno interno) o in streaming (da un media server o da youtube), tenendolo acceso diciamo per lo stretto necessario alla visione. spegnendo la ventola rischia di surriscaldarsi molto?
grazie a chi mi rispondera'.

Ti rispondo solo per quello che so io ... la ventola è MOLTO rumorosa ... ma per fortuna si può disabilitare per chi (come me) non utilizza lo xtreamer con l'hard disk interno

dadinho81
28-10-2009, 09:35
ieri finalmente ho avuto modo di provare un po' l' Xtreamer.

Ho una domanda, c'è da settare qualcosa nelle opzioni per vedere il formato giusto? io ho una televisione full HD, ho provato a guardare un 1080p ma la tv mi dice che sto guardando a 576i mi sembra.

:help:

The Wise
28-10-2009, 10:59
Nessuno di quelli che ha preso il gingillo pensa di non ordinare il nas e mi passa il codice? :mc:

dadinho81
28-10-2009, 11:05
Nessuno di quelli che ha preso il gingillo pensa di non ordinare il nas e mi passa il codice? :mc:

credo che non sia possibile fare una cosa del genere, ribadisco la parola "credo" :p

ingwye
28-10-2009, 12:17

Quoto! ;)

Esatto, io al dire la verità la ventolina l'ho staccata ugualmente avendo l'HDD interno:D

Per il Streaming via Lan, io personalmente non riesco a provare in quanto non ho l'Xtreamer nei pressi del pc:(

ingwye
28-10-2009, 12:21
Potrebbe essere una soluzione??? :confused:
Hi!
The problem is that the fan is not very good, and it go very very fast. An other problem is the extreamer pcb switched speed control, it´s made a small sound like a buzzing on the fan. So I had cut the cable of the fan and I put one resistor about 56ohms in serie with the fan to reduce de speed and put in paralell with the fan a capaciter about 100nf to reduce de switching nois.

Bho!

Non credo, farla girare lentamente non è sufficiente a dissipare il Box.

ingwye
28-10-2009, 12:26

credo che non sia possibile fare una cosa del genere, ribadisco la parola "credo" :p

Lo credo anch'io, mi pare che l'acquisto viene fatto dallo shop dove è stato preso il Box, facendo riferimento al vecchio numero d'ordine (Order #....).

ingwye
28-10-2009, 12:33
domanda forse stupida, ma la funzione "cerca" per i file c'è ??

No, almeno con l'ultimo firmware disponibile.

Albez79
28-10-2009, 13:05
No, almeno con l'ultimo firmware disponibile.

male molto male...

ingwye
28-10-2009, 13:08
male molto male...

:p

Aspettiamo con ansia il firmware 2.0:rolleyes:

Albez79
28-10-2009, 13:11
:p

Aspettiamo con ansia il firmware 2.0:rolleyes:

per adesso l'unico player (che io sappia) dotato di questa funzione è il wd hd tv
ma a lui manca il wi-fi :rolleyes:

dreamskye
28-10-2009, 14:15

Teoricamente per avere il NAS bisogna dare il seriale dello xtreamer che deve essere acquistato entro il 1° novembre ...

Io ho preso lo xtreamer anzichè il WDTV Live solo per avere il NAS eheheh

maxo_
28-10-2009, 15:18
Ciao a tutti stavo pensando di comprarmi questo gioellino anche io e leggo sul sito che c'è un offerta per l'e-trayz, cos'è? Scusate l'ignoranza :confused:

dreamskye
28-10-2009, 15:23
Ciao a tutti stavo pensando di comprarmi questo gioellino anche io e leggo sul sito che c'è un offerta per l'e-trayz, cos'è? Scusate l'ignoranza :confused:

E' un Network Attached Storage ... ovvero un NAS
http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage

birillo67
28-10-2009, 15:57
Ho un player cinese da 4 soldi che sarebbe anche passabile in quanto a riproduzione video (ma slo SD), mentre è davvero improponibile sull'uscita Audio (RCA). Il rapporto segnale / rumore è davvero pessimo. Particolarmente in cuffia (in notturna mi capita spesso per non svegliare i pupi...) il fruscio è insopportabile.
Con Xtreamer come va? Veicolando l'audio sull'HDMI si è sicuramente esenti da questi problemi oppure c'è un margine di qualità anche su sistemi siffatti ?
In assoluto comunque, l'ascolto è pulito ?

maxo_
28-10-2009, 16:15
E' un Network Attached Storage ... ovvero un NAS
http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage

Ma l'extreamer non va già in rete con l'antennina? Cosa gli serve un NAS

Lanzajump
28-10-2009, 17:01
il nas non è fondamentale, però ne converrai con me che quando ti ritrovi ad avere 1 o 2 tera di video e foto organizzati e selezionati per bene se mi salta il disco comincia a tuonare il cielo per il numero di scongiuri che potrei tirare.... ergo avere l'Etrayz con 2 hd in mirror fà molto comodo, oltre a questo ha altre funzioni come l'accesso ai dati da tutto il mondo (sai quante volte avrei volto far vedere delle foto ad amici e parenti e non le avevo dietro? con il nas avrei potuto accedere e scaricarmi le foto seduta stante ;) )

oltre a questo mettici che una cosa che veramente mi sta sulle scatole dell'Xtreamer è che tiene solo hd da 2,5".... cacchio costano quasi il doppio dei 3,5" !!! :(

maxo_
28-10-2009, 17:14
il nas non è fondamentale, però ne converrai con me che quando ti ritrovi ad avere 1 o 2 tera di video e foto organizzati e selezionati per bene se mi salta il disco comincia a tuonare il cielo per il numero di scongiuri che potrei tirare.... ergo avere l'Etrayz con 2 hd in mirror fà molto comodo, oltre a questo ha altre funzioni come l'accesso ai dati da tutto il mondo (sai quante volte avrei volto far vedere delle foto ad amici e parenti e non le avevo dietro? con il nas avrei potuto accedere e scaricarmi le foto seduta stante ;) )

oltre a questo mettici che una cosa che veramente mi sta sulle scatole dell'Xtreamer è che tiene solo hd da 2,5".... cacchio costano quasi il doppio dei 3,5" !!! :(

Invece con in NAS posso metterci gli HDD da 3,5"? Si perdere gigia e gigia di dati da fastidio.. :D

ingwye
28-10-2009, 17:15
... cacchio costano quasi il doppio dei 3,5" !!! :(

Io l'ho pagato €50 il 500GB;)

laky76
28-10-2009, 17:26
Finalmente mi sono deciso e ho ordinato anch'io il gioiellino (senza dissi passivo).
Avrei pure io un paio di domande sul NAS visto che sono molto ignorante a riguardo.
Il NAS lo devo collegare col il cavo di rete sia all'Xtreamer che al router?
O basta collegarlo solo all Xtreamer?Magari solo in Wifi?
A seconda dei collegamenti deciderò dove posizionarlo anche perchè da sposato
non ho la "cameretta"!!!Come vorrei avere 15 anni in meno...

dreamskye
28-10-2009, 17:28

Non posso che quotare ...

dreamskye
28-10-2009, 17:31
Finalmente mi sono deciso e ho ordinato anch'io il gioiellino (senza dissi passivo).
Avrei pure io un paio di domande sul NAS visto che sono molto ignorante a riguardo.
Il NAS lo devo collegare col il cavo di rete sia all'Xtreamer che al router?
O basta collegarlo solo all Xtreamer?Magari solo in Wifi?
A seconda dei collegamenti deciderò dove posizionarlo anche perchè da sposato
non ho la "cameretta"!!!Come vorrei avere 15 anni in meno...

Il NAS lo colleghi tramite cavo di rete (RJ45) al router/switch della tua rete (LAN). Usarlo in wi-fi non giova alle prestazioni ... troppo basse rispetto all'utilizzo in gigabit

laky76
28-10-2009, 19:45
Fin qui ok.
Ma poi il NAS all'Xtreamer come lo collego?Con un altro cavo di rete?Questa volta in Wifi?

The Wise
28-10-2009, 23:36
OK per cui quante probabilità ci sono che con i futuri firmware l'xtramer sia utilizzabile come client bittorrent?

Non ho letto invece se il nas invece può farlo

Robby Naish
29-10-2009, 07:06
Il nas potra farlo....

cmq, non sono convinto se prenderlo entro domani, x l'offerta NAS, o aspettare......
Non mi convince questa storia che ancora non hanno dato una spec del NAS....

Ho gia il WDTV 1 rev, e ho l'impressione che a breve usciranno tantissimi Mplayer tipo qs e crolleranno i prezzi

voi che ne dite?

maxo_
29-10-2009, 07:49
[QUOTE=maxo_;29464918]Invece con in NAS posso metterci gli HDD da 3,5"? /QUOTE]
Come si collega all'xtreamer

chicco83
29-10-2009, 08:13
qualcuno mi potrebbe fugare questo dubbio?
ciao a tutti.
grazie.

lelloz
29-10-2009, 09:02
Mica sapete dove trovare una raccolta di sample di tutti i codec in circolazione per testare questi media player? Grazie ;)

dreamskye
29-10-2009, 12:00
Fin qui ok.
Ma poi il NAS all'Xtreamer come lo collego?Con un altro cavo di rete?Questa volta in Wifi?

Il NAS e lo Xtreamer sono due periferiche distinte!
Entrambe li colleghi in una rete locale, se via cavo o wi-fi lo decidi tu (io consiglio via cavo!)

Cerco di spiegarmi in linguaggio elementare ...
Dal NAS partirà un cavo di rete verso una porta libera del router/switch
Dallo Xtreamer partirà un cavo di rete verso una porta libera del router/switch
Dal PC partirà un cavo di rete verso una porta libera del router/switch
In alternativa ai cavo puoi usare la wi-fi

Capito ora?

dadinho81
29-10-2009, 16:52
qualcuno che ha un televisore Full HD, mi sa dire come faccio per vedere i film a 1080p? c'è un opzione da settare? perchè il formato che mi dice il mio televisore è 576i (o una roba del genere). Con Sky ad esempio mi da 1080 subito quando accendo il decoder. Essendo il menu dell' Xtreamer non in full HD, quando vado a visualizzare un film non mi cambia il formato.

Ho uno Sharp LC-42XL2E

Non so se mi son spiegato bene, scusate ma ho avuto una pessima giornata e non connetto più :muro:

ingwye
29-10-2009, 16:58
qualcuno che ha un televisore Full HD, mi sa dire come faccio per vedere i film a 1080p? c'è un opzione da settare? perchè il formato che mi dice il mio televisore è 576i (o una roba del genere). Con Sky ad esempio mi da 1080 subito quando accendo il decoder. Essendo il menu dell' Xtreamer non in full HD, quando vado a visualizzare un film non mi cambia il formato.

Ho uno Sharp LC-42XL2E

Non so se mi son spiegato bene, scusate ma ho avuto una pessima giornata e non connetto più :muro:

Ciao carissimo:)

Se ricordo bene il tasto 9 del telecomando cambia il formato video;)

birillo67
29-10-2009, 20:33
Ho un player cinese da 4 soldi che sarebbe anche passabile in quanto a riproduzione video (ma slo SD), mentre è davvero improponibile sull'uscita Audio (RCA). Il rapporto segnale / rumore è davvero pessimo. Particolarmente in cuffia (in notturna mi capita spesso per non svegliare i pupi...) il fruscio è insopportabile.
Con Xtreamer come va? Veicolando l'audio sull'HDMI si è sicuramente esenti da questi problemi oppure c'è un margine di qualità anche su sistemi siffatti ?
In assoluto comunque, l'ascolto è pulito ?
MI autoquoto poichè la stessa questione posta su un altro forum ha evidenziato test dai risultati preoccupanti. Credo che valga la pena tenere in considerazione questo problema e perciò permettetemi di riproporlo.

ingwye
29-10-2009, 20:41
MI autoquoto poichè la stessa questione posta su un altro forum ha evidenziato test dai risultati preoccupanti. Credo che valga la pena tenere in considerazione questo problema e perciò permettetemi di riproporlo.

Io personalmente di questi problemi non ne ho avuti!:boh:

Sentiamo altri cosa rispondono;)

dadinho81
30-10-2009, 08:33
Ciao carissimo:)

Se ricordo bene il tasto 9 del telecomando cambia il formato video;)

non era poi tanto difficile :muro:

Grazie :D

ingwye
30-10-2009, 08:34
non era poi tanto difficile :muro:

Grazie :D

Non c'è problema, poi ieri hai avuto anche una giornataccia, quindi.......;)

The Wise
30-10-2009, 10:04
Qualcuno è riuscito per caso a capire di che materiale è fatto il NAS?
Non sono riuscito a trovare nessuna informazione... Non capisco se è tutta plastica o in parte alluminio...

ingwye
30-10-2009, 10:07
Qualcuno è riuscito per caso a capire di che materiale è fatto il NAS?
Non sono riuscito a trovare nessuna informazione... Non capisco se è tutta plastica o in parte alluminio...

Credo proprio che sia come l'Xtreamer:D

The Wise
30-10-2009, 10:25
Credo proprio che sia come l'Xtreamer:D

Per cui plasticone?

gigo74
30-10-2009, 10:31
Per cui plasticone?

Esatto:D

dadinho81
30-10-2009, 12:05
Procedura per RMA.

Andare sul sito dell’ Xtreamer, loggarsi e cliccare su ORDER STATUS, a destra cliccare su COMPLETED ORDERS dopodiché cliccate su RETURN ITEM(S) e selezionare il numero dell’ ordine.

Le informazioni necessarie per l’ autorizzazione non sono molte, una breve descrizione del problema e cosa importantissima, il numero di serie del prodotto. Indicate anche l’ indirizzo per la spedizione del BOX nuovo. Se dimenticate qualche informazione durante la richiesta di RMA potete parlare tramite la messaggistica sempre all’ interno del sito (VIEW MESSAGES).

Io, prima di richiedere l’ RMA ho aperto un topic per cercare di risolvere il problema sul forum ufficiale Xtreamer, dopo vari aiuti da parte dei mod non ne sono venuto a capo, cos’ ho aperto l’ RMA e ho linkato anche il topic nel quale spiegavo il problema.

Ho fatto la richiesta il 14/10, il BOX in sostituzione mi è arrivato il 21/10. Molto disponibili e veloci.

Il BOX non funzionante non va rispedito, ma rimane a voi.

@ingwye: se vuoi mettilo pure in prima pagina, se vuoi modificare le mie parole per renderlo più chiaro o se vuoi schematizzarlo di più fai pure. Spero che nessuno debba fare questa procedura, ma in caso spero di essergli utile.

ingwye
30-10-2009, 13:14
@ingwye: se vuoi mettilo pure in prima pagina, se vuoi modificare le mie parole per renderlo più chiaro o se vuoi schematizzarlo di più fai pure. Spero che nessuno debba fare questa procedura, ma in caso spero di essergli utile.

Grazie Mille provvedo subito:)

Fast-Red
30-10-2009, 18:23
Finalmente sono arrivato a leggere l'ultima pagina di questa interessante discussione :cry: .
Faccio i complimenti a Ingwye per le risposte sempre velocissime e la velocità con cui vengono date (i miei complimenti nel chiarire i dubbi anche agli altri partecipanti ;) ).
Passiamo alle cose serie:
1) ci sarà una prossima ed imminente uscita di una versione dell'Xtreamer con raffreddamento modificato?
2) Qualcuno ha provato a collegare l'audio a un ampli sourround per verificare la riproduzione del formato AC3 e del DTS? (mi interessa parecchio questa cosa in quanto possessore di un buon apparato sourround :Prrr: )
3) il mediaplayer ha l'upscaling sulla risoluzione video?
4) qualcuno ha provato a leggere un file .iso di un Bluray?

Spero di avere buone risposte per ordinarlo direttamente questa sera :oink:
Grazie a tutti !!!

ingwye
30-10-2009, 18:37
Finalmente sono arrivato a leggere l'ultima pagina di questa interessante discussione :cry: .
Faccio i complimenti a Ingwye per le risposte sempre velocissime e la velocità con cui vengono date (i miei complimenti nel chiarire i dubbi anche agli altri partecipanti ;) ).
Passiamo alle cose serie:
1) ci sarà una prossima ed imminente uscita di una versione dell'Xtreamer con raffreddamento modificato?
2) Qualcuno ha provato a collegare l'audio a un ampli sourround per verificare la riproduzione del formato AC3 e del DTS? (mi interessa parecchio questa cosa in quanto possessore di un buon apparato sourround :Prrr: )
3) il mediaplayer ha l'upscaling sulla risoluzione video?
4) qualcuno ha provato a leggere un file .iso di un Bluray?

Spero di avere buone risposte per ordinarlo direttamente questa sera :oink:
Grazie a tutti !!!

Grazie i complimenti sono sempre ben accetti:Prrr:

Allora:
1) Al momento solo XSC (http://www.youtube.com/watch?v=MKW39rrwJM4):Puke:
2) ho anch'io un Impianto con le @@, provato in AC3 e DTS...una Meraviglia:eekk:
3) Spiegami meglio questo nuovo (per me) termine, che non l'ho ancora capito:ave:
4) Mi spiace non ancora, ma dovrebbe funzionare meglio al rilascio del firmware 2.0...forse fine settimana.

Ps: Ordinalo pure!:p

Fast-Red
30-10-2009, 18:45
Upscaling è la conversione da parte dl procio a un formato video migliore tipo da 720p a 1080i, alcuni lettori lo fanno (non tutti purtroppo)
Non ho capito se hai provato un bluray in formato .iso?
Grazie ^^

ingwye
30-10-2009, 18:50
Upscaling è la conversione da parte dl procio a un formato video migliore tipo da 720p a 1080i, alcuni lettori lo fanno (non tutti purtroppo)
Non ho capito se hai provato un bluray in formato .iso?
Grazie ^^

L'Upscaling si lo fà allora, il bluray non ho provato, ma intendevo dire che avrà piena compatibilità dal fw 2.0;)

Fast-Red
30-10-2009, 19:55
Order #11203
Order Date: 30th Oct 2009
This order is marked as Awaiting Fulfillment

Evvai ordinato pure io :sofico:

Qualche consiglio per un HD da 2.5 e 500 Gb???
Magari qualche sito dove acquistarlo a prezzo valido (nel caso comunicatemi anche in pvt)

ingwye
30-10-2009, 20:01
Evvai ordinato pure io :sofico:

Qualche consiglio per un HD da 2.5 e 500 Gb???
Magari qualche sito dove acquistarlo a prezzo valido (nel caso comunicatemi anche in pvt)

Sei dei nostri!!:yeah:

Io ho un HM500LI da 500GB preso nel mercatino, adesso mi faccio un giro in rete e ti mando Pvt;)

Fast-Red
30-10-2009, 20:11
Sei un mito!! (mi piace questa passione nel fare le cose ;) )

Mi sa che dovrò valutare anche il loro NAS, visto il prezzo a cui lo propongono per chi ha comprato lo Xtreamer prima dell'1 novembre.

Trovo qualche info dettagliata per il NAS in ITA?
Sapete se è già stato tradotto il manuale in ITA?
(azz. lo dicevo io alla mamma che dovevo studiare l'inglese e non il francese :muro: )

Lanzajump
30-10-2009, 20:11
Io l'ho pagato €50 il 500GB;)

:oink: :oink: :oink: cosa cosa?!?!?!? :oink: :oink: :oink:

attendo un pvt lo sai vero? :Prrr:

scherzi a parte ti giuro che ho quasi scartato il player per questo "difetto", e infatti sono ancora indeciso se prenderlo o meno solo perchè il nas con lo sconto lo prendo lo stesso XD
però per la mia ragazza (che riceverà l'xtreamer ordinato) potrei anche prendere un hd da 2,5 se a buon mercato...

Fast-Red
30-10-2009, 20:30
Sto cercando un oggetto polivalente come questo da diverso tempo e fra tutte le discussione che ho letto, c'era sempre qualche difetto grossolano che mi portava a scartare il mediaplayer (vedi poco compatibilità con i recenti file video HD/full HD).
Ho letto tutto quello che potevo su questo Xtreamer e mi pare davvero una figata, non contando un aggiornamento veramente rapido dei firmware (cosa davvero utilile per i bug), unico neo al momento la possibilità di inserire un HD da 3.5 per arrivare al Tb.
(per la ventolina vedremo quando mi arriverà)

ingwye
30-10-2009, 20:51
Sei un mito!! (mi piace questa passione nel fare le cose ;) )

Mi sa che dovrò valutare anche il loro NAS, visto il prezzo a cui lo propongono per chi ha comprato lo Xtreamer prima dell'1 novembre.

Trovo qualche info dettagliata per il NAS in ITA?
Sapete se è già stato tradotto il manuale in ITA?
(azz. lo dicevo io alla mamma che dovevo studiare l'inglese e non il francese :muro: )
Hai indovinato, è proprio passione!!:)

Al momento niente di ITA per il NAS, trovi tutto Qui (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=2403&sid=2319a7b49590e05539fefbc4a6254efa), ti basta tradurre con google per adesso;)
:oink: :oink: :oink: cosa cosa?!?!?!? :oink: :oink: :oink:

attendo un pvt lo sai vero? :Prrr:

Se trovo qualcosa Pvtizzo anche te, nessun problema caro;)

teraki
30-10-2009, 21:04
un saluto a tutti e una domanda. non riesco a far leggere i file flv presi da dei video musicali di you tube.ho letto che si potevano leggere aggiornando il firmware al 1.0.3.1. fatto ma continuano a non funzionare. c'e qualcuno che puo' darmi qualche consiglio in merito.e come arrivare al ripristino delle impostazioni di fabbrica ? grazie mille

ingwye
30-10-2009, 21:12
un saluto a tutti e una domanda. non riesco a far leggere i file flv presi da dei video musicali di you tube.ho letto che si potevano leggere aggiornando il firmware al 1.0.3.1. fatto ma continuano a non funzionare. c'e qualcuno che puo' darmi qualche consiglio in merito.e come arrivare al ripristino delle impostazioni di fabbrica ? grazie mille
Non saprei, mai provato file flv:boh:

Ripristino delle impostazioni di fabbrica: Setting > Sistema > Ripristina Predefiniti.

The Wise
30-10-2009, 21:21
Si sa nulla su quando implementeranno la possibilità di sfruttare il gingillo come client bittorrent?

teraki
30-10-2009, 21:25
Non saprei, mai provato file flv:boh:

Ripristino delle impostazioni di fabbrica: Setting > Sistema > Ripristina Predefiniti.

se ti capita di provare me lo fai sapere?
grazie lo stesso x la tua cortesia nel rispondere.你好.谢谢 :)

ingwye
30-10-2009, 22:14
Si sa nulla su quando implementeranno la possibilità di sfruttare il gingillo come client bittorrent?
Non si sa ancora con quale firmware funzionera come client torrent, viceversa con l'uscita del NAS nessun problema;)
se ti capita di provare me lo fai sapere?
grazie lo stesso x la tua cortesia nel rispondere.你好.谢谢 :)

Ovviamente..どうぞ;)

dadinho81
30-10-2009, 23:50
io ho un po' di timore a lasciare la ventolina spenta con lì hdd interno, mi sembra scaldare troppo, con un hdd esterno invece sono più tranquillo e sembra non scaldare più di tanto.

ingwye
31-10-2009, 08:16
io ho un po' di timore a lasciare la ventolina spenta con lì hdd interno, mi sembra scaldare troppo, con un hdd esterno invece sono più tranquillo e sembra non scaldare più di tanto.

Se non te la senti, lasciala pure accesa non si sa mai;)

TeoEmulation
31-10-2009, 09:42
Io che fui pioniere con Popcorn e WD TV, non posso che rosicare vedendo questo prodotto 119 euro che fa tutto.

Ovviamente era questione di tempo, che ne sarebbero usciti molti.

Ancora la grande distribuzione italiana pare cieca di fronte a questi gioiellini eccezione fatta per il WD TV anche se non è che ne abbiano grandi quantitativi.

Io ho sempre cercato di prendere le cose in Italia per la questione garanzia. Che poi se ti succede qualcosa ti costa di più di spedizioni che altro.

Tanto so di prenderlo ma aspetto qualche versione harware successiva che risolva il problema della ventolina.

Dannate scimmie :D

ingwye
31-10-2009, 13:50
Per chi volesse provare la nuova beta (Non Ufficiale)...può scaricarla QUI (http://gator884.hostgator.com/~xtreamer/Xtreamer_2.0.0b4.zip).;)

Changelist della V2.0 beta 4

New Features:
===============================

1. Internet Radio.
A. "Internet Radio" option added in main OSD.
B. .plsx extension detection support for internet radio.
C. Same file format for .pls and .plsx
D. User can use internet radio files residing in their HDD.
2. Photo thumbnail display.
A. Preview button toggles between "Preview off/Preview on/Photo Thumbnail" in "Photo" menu if there is any photo file in that folder.

Bug Fix:

3. Chinese missing character support.
4. During Audio Passthrough, mpeg audio(mp3) will be PCM.
5. After navigation to a file and hitting the <<Enter>> key delays to start movie(takes 2~3 click).
6. Samba Share of windows 7 can't be seen.
7. From virtual remote control when press go button in iPhone Xtreamer turns off.
8. Center alignment of Arabic subtitle.
9. No subtitle displayed while playing video if 1080P 24Hz set from setup menu.
10. Noise sound during navigation and starting music playback.

Improvements:

11. Internet Video preview displays current time/total time and progress bar with buffering bar.
12. Rewind, Fast Forward button added in virtual remote control.
13. Fan speed manual setting from 0 ~ 200.
14. UTF8/UTF16 auto detection when no selection of Unicode in SUB-T/ID3TAG .
15. Booting time decreased, faster than 2.0.0B2 FW (Normally 25~30 sec[varies for HDMI detection & HDD or USB]).
16. Moved playback of movie preparation time after clicking play button.
17. Font size and status icons size increased a little for SD TV user.
18. Detection of external ODD improved.
A. If can't detect, go to "Home" and press "Eject". It will retry to detect.
B. To eject DVD go to "Home" menu and press "Eject" button(when DVD is detected).
19. Audio Jukebox UI changed.
20. Changed fast forward from 1.1X to 0.8X in video playback.
21. Fast forward from 1.0X to 2.0X displays subtitle also.
22. Delete function added to remote control "Delete" (3) button.

Next version TODO list:

1. If HDMI audio is off, it will auto on while audio/video file play. We will fix it in Official release.
2. We are in progress to get DVD CSS license to support encrypted DVD.
3. Some HDMI TV, HDMI 1080P not smooth playback and flickering.
4. USB Pen driver compatibility.