PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21

ndryx
24-05-2010, 14:28
certo che si può fare. probabilmente il tuo problema è dovuto al fatto che sei connesso in wi-fi e non hai una sufficiente qualità di ricezione

shadowm
24-05-2010, 15:44
Bah la ricezione è abbastanza buona... xo' non mi fa vedere niente..

ndryx
24-05-2010, 16:27
io ti consiglio se puoi di fare prima una prova collegandolo via cavo, se il problema persiste allora non è la ricezione e si può pensare a qualcos'altro, x esempio a cambiare firmware

ShadowThrone
25-05-2010, 08:30
ma lo Xtreamer pro viene fornito con hdd?

ndryx
25-05-2010, 08:36
non penso proprio sai

keeny
25-05-2010, 08:55
ma lo Xtreamer pro viene fornito con hdd?

assolutamente no!

ShadowThrone
25-05-2010, 21:26
denghiu. :D

ultima domanda: provando lo xtreamer del collega noto che appaiono dei puntini bianchi a schermo totalmente random qua e la. il lettore è collegato in hdmi (lo stesso cavo lo uso sull'emtec dove non questo problema), l'uscita è settata su hdmi automatico e la riduzione del rumore è spenta, il firmware è l'ultimo disponibile. da cosa può dipendere?

cmq, questo lettore è ottimo. una vera bomba!

shadowm
26-05-2010, 11:00
io ti consiglio se puoi di fare prima una prova collegandolo via cavo, se il problema persiste allora non è la ricezione e si può pensare a qualcos'altro, x esempio a cambiare firmware

Ho trovato il problema!
Era il cavo HDMI che non mi mostrava l'immagine!

ndryx
26-05-2010, 11:11
meglio così ;)

Kwisatz_Haderach
26-05-2010, 15:52
ultima domanda: provando lo xtreamer del collega noto che appaiono dei puntini bianchi a schermo totalmente random qua e la.

Quant'è lungo il cavo hdmi?
Se selezioni l'uscita a 720p li vedi ancora?

celtico63
28-05-2010, 07:19
Ciao ragazzi, dopo aver atteso dal 9 marzo 2010, ieri finalmente mi è arrivato il mio XT :D
Finalmente dopo che il pacco era stato consegnato ad un'altra persona, (naturalmente sconosciuta che si è tenuto l'XT) il 25 maggio è stato ripedito e ieri è stato consegnato!!!:D :D :D
Ieri sera appena a casa ho collegato l'XT alla mia configurazione:
Nas TS-210;
2 Caviar AV GP da 2 Tb,
Switch Cisco DS 2500,
televisore Samsung Serie 8 Lcd 40" Full HD.
XT mi legge tutto, anche i file .m2ts della telecamera Sony che sono sul NAS,
DVD rippati con menù, file .mkv; l'unica cosa che non va è Youtube, ma devo aggiornare il firmware (c'è installato la versione 2.0.2) poi vedrò se tutto funziona dalla rete di internet.
Dalla rete di casa funziona tutto benissimo.
Prima dell'XT ho provato sia l'Emtec N200 che il WD Live HD ... penso proprio che l' XT sia un passo avanti e unisca il meglio degli altri due.
Un'altra cosa che devrò verificare è come mettere le locandine dei film (ma non è prioritario) per adesso aggiorno il firmware e poi vedo cosa fare.:D
Ai prossimi aggiornamenti.
Ciao

papinist
28-05-2010, 08:07
Incredibile!
Ho ordinato altri due Xtreamer lunedì 24 alle 17 e ieri mattina (giovedì 27) erano qui!! Tre giorni (anzi due e mezzo) penso sia il record mondiale :eek:

@celtico63: aggiorna il firmware che nel 2.3.1 ci sono diversi miglioramenti, e sì, youtube funziona! (ma non dovevano toglierlo?)

@shadowthrone: anche dal mio amico faceva i puntini bianchi, e dopo varie prove abbiamo scoperto che il connettore HDMI forzava contro la parete della tv. Spostato su un altro ingresso tutto ok.

meolag
28-05-2010, 09:53
Salve ho da circa 5 mesi l'Xtreamer, ma il telecomando non mi ha mai convinto, ieri e' morto, in prima pagina si parla del logitech 555, ma non e' piu' disponibile sul loro sito, esiste un 300i, e' uguale? Sapete se e' compatibile? Grazie

ingwye
28-05-2010, 09:55
Salve ho da circa 5 mesi l'Xtreamer, ma il telecomando non mi ha mai convinto, ieri e' morto, in prima pagina si parla del logitech 555, ma non e' piu' disponibile sul loro sito, esiste un 300i, e' uguale? Sapete se e' compatibile? Grazie

in che senso morto? non risponde più? ha preso cadute?

meolag
28-05-2010, 09:59
in che senso morto? non risponde più? ha preso cadute?

Praticamente non si accende piu' il led rosso e non risponde piu', no non ha preso una caduta, fino a ieri funzionava, oggi no.

In ogni caso anche prima non mi ha mai appassionato, troppo lenta la risposta e dovevo puntarlo direttamente sul lettore.

Ho scritto alla Xtreamer, mi hanno comunicato che invieranno un nuovo telecomando entro 14 giorni lavorativi.

ingwye
28-05-2010, 10:04
Praticamente non si accende piu' il led rosso e non risponde piu', no non ha preso una caduta, fino a ieri funzionava, oggi no.

In ogni caso anche prima non mi ha mai appassionato, troppo lenta la risposta e dovevo puntarlo direttamente sul lettore.

Ho scritto alla Xtreamer, mi hanno comunicato che invieranno un nuovo telecomando entro 14 giorni lavorativi.

Capisco, pensavo che almeno il led (anche fioco) si accendesse, invece sembra proprio defunto:rolleyes:

Riguardo il Logitech, il 300i non lo conosco ma il 555 lo trovi ancora;)

meolag
28-05-2010, 10:06
Capisco, pensavo che almeno il led (anche fioco) si accendesse, invece sembra proprio defunto:rolleyes:

Riguardo il Logitech, il 300i non lo conosco ma il 555 lo trovi ancora;)

Ho controllato sul sito logitech e tra i prodotti compatibili segnala anche Xtreamer.

ingwye
28-05-2010, 10:10
Ho controllato sul sito logitech e tra i prodotti compatibili segnala anche Xtreamer.

Azz non sapevo:eek:

Costa pure meno del 555!

icarosat
29-05-2010, 16:05
ciao, ma avete notato che la funzione resume con il 2.3.1 non funziona ?

bartt84
29-05-2010, 17:20
Ciao,

sono intenzionato a prendere questo lettore.. vi chiedo solo un consiglio..dove conviene acquistarlo? da qui (http://shop.xtreamer.net/categories/Xtreamer-2.5%22-Media-Streamers/?page=2&sort=featured) o da uno dei rivenditori qui in europa tipo spagna o altri?

Voi dove l'avete acquistato?

nel link che vi ho postato dice che l'xtreamer a 99 euro ha anche l'antenna wireless inclusa, vero?

ingwye
29-05-2010, 17:23
Voi dove l'avete acquistato?

nel link che vi ho postato dice che l'xtreamer a 99 euro ha anche l'antenna wireless inclusa, vero?
Acquistato sul sito ufficiale, confermo l'antenna nel prezzo;)

papinist
29-05-2010, 19:28
ciao, ma avete notato che la funzione resume con il 2.3.1 non funziona ?

se intendi quella che permette di riprendere la visione di un film dal punto a cui si era arrivati, a me veramente funziona anche con la 2.3.1

icarosat
29-05-2010, 20:49
se intendi quella che permette di riprendere la visione di un film dal punto a cui si era arrivati, a me veramente funziona anche con la 2.3.1

esatto proprio quella, ma ti funziona anche con xvid e divx ?

mark2013
30-05-2010, 19:15
Ragazzi è la terza volta che scrivo qualcuno può per favore darmi una dritta:

vorrei creare una playlist musicale con tutti gli mp3 che sono contenuti in diverse cartelle nel disco all'interno del xt.

E possibile?

Non mi sembra di chiedere troppo, anche sul sito ufficiale non ho trovato niente di utile:muro: :muro: :muro:

Grazie mille...:)

Per il problema usb slave non riconosciuta basta staccare dalla rete elettrica il pc o togliere la batteria del portatile per alcune ore.

dadinho81
31-05-2010, 10:47
esatto proprio quella, ma ti funziona anche con xvid e divx ?

si, e funziona anche se si scollega e si ricollega l' HD :)

scriptors
31-05-2010, 13:46
si, e funziona anche se si scollega e si ricollega l' HD :)

il problema è che memorizza un solo BD/DVD, quindi se lasci uno a meta, ne vedi un altro, quando ritorni su quello precedente non avrai la possibilità di riprendere da dove hai lasciato ;)

papinist
31-05-2010, 15:14
il problema è che memorizza un solo BD/DVD, quindi se lasci uno a meta, ne vedi un altro, quando ritorni su quello precedente non avrai la possibilità di riprendere da dove hai lasciato ;)

se ti riferisci solo a file .iso non ho provato, ma per quanto riguarda divx/xvid/mkv ho visto che tiene memoria di tutti quelli che ho provato..

icarosat
31-05-2010, 17:15
se ti riferisci solo a file .iso non ho provato, ma per quanto riguarda divx/xvid/mkv ho visto che tiene memoria di tutti quelli che ho provato..

infatti ho notato anche io la stessa cosa, peccato sono dovuto tornare alla 2.0.2, che almeno lo implementa correttamente !

scriptors
31-05-2010, 19:44
sinceramente non ho provato se mantiene in memoria sia un divx che un BD ... ma in ogni caso è un problema relativo, basta andare avanti veloce :sofico:

spruz
31-05-2010, 20:00
dove si compra questo bel gioco????

ingwye
31-05-2010, 20:11
dove si compra questo bel gioco????

Leggi in 1^pagina..(sito ufficiale):)

spruz
31-05-2010, 20:52
scusate ma se voglio vedere un mkv in dts devo prendere il pro?? ho bisogno dell'ottica da portare all'ampli per il dts!

ingwye
31-05-2010, 20:55
scusate ma se voglio vedere un mkv in dts devo prendere il pro?? ho bisogno dell'ottica da portare all'ampli per il dts!

Non necessariamente, anche l'Xtreamer (non pro) ha l'uscita ottica:)

spruz
31-05-2010, 21:03
Leggi in 1^pagina..(sito ufficiale):)

ma fa passare i flussi dts??
tu hai provato?

ingwye
31-05-2010, 21:07
tu hai provato?

Sinceramente anche se sono attrezzato non ho mai provato, almeno per adesso:rolleyes:

spruz
31-05-2010, 21:10
cavolazzo io lo vorrei prendere solo xhè i miei video e concerti in mkv con audio DTS il mio dreambox800 non li legge:(
qualcuno mi aiuta????????:D

ingwye
31-05-2010, 21:12
cavolazzo io lo vorrei prendere solo xhè i miei video e concerti in mkv con audio DTS il mio dreambox800 non li legge:(
qualcuno mi aiuta????????:D

Guarda vedo di provarlo domani massimo mercoledì ok?

Promesso!:)

spruz
31-05-2010, 21:17
Guarda vedo di provarlo domani massimo mercoledì ok?

Promesso!:)

ok ti aspetto con ansia !!
ora non riesci ? :D

TheDarkAngel
31-05-2010, 21:18
tu hai provato?

via uscita ottica in dts si in dts hd no

spruz
31-05-2010, 21:26
via uscita ottica in dts si in dts hd no

ah! vorrebbe dire che va il dts solo ottico e non via hdmi, giusto??

TheDarkAngel
31-05-2010, 21:30
ah! vorrebbe dire che va il dts solo ottico e non via hdmi, giusto??

il dts va via ottico e via hdmi, il dts hd, che c'è solo sul pro, va chiaramente solo su hdmi per motivi di protezione (hdcp)

spruz
31-05-2010, 21:41
il dts va via ottico e via hdmi, il dts hd, che c'è solo sul pro, va chiaramente solo su hdmi per motivi di protezione (hdcp)

..allora io non ho capito che è il dts hd :D

TheDarkAngel
31-05-2010, 21:51
..allora io non ho capito che è il dts hd :D

DTS HD MA
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Theater_System
Formato audio lossless

Appartiene alle nuove codifiche introdotte con il bluray per l'audio ad alta definizione, l'altro suo compagno di merende è il dolby true hd.

spruz
31-05-2010, 22:00
DTS HD MA
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Theater_System
Formato audio lossless

Appartiene alle nuove codifiche introdotte con il bluray per l'audio ad alta definizione, l'altro suo compagno di merende è il dolby true hd.

ok grazie della sbadilata di cultura :D
ultima domanda hai possessori dell' Xstreamer, serve prendere anche il mod kit fan less che vendono a 20€€?? :D

zanialex
31-05-2010, 22:03
Salve a tutti!
Ma qualcuno ha poi preso il Pro?
Fatemi sapere se conviene, così lo affianco o sostituisco al mio Xtreamer...

TheDarkAngel
31-05-2010, 22:05
ok grazie della sbadilata di cultura :D
ultima domanda hai possessori dell' Xstreamer, serve prendere anche il mod kit fan less che vendono a 20€€?? :D

A parte l'omicidio della lingua italiana ( :asd: ), posso dirti che uso l'xtreamer, senza disco installato all'interno, con la ventola disabilitata dal primo giorno e non ho mai riscontrato blocchi o rotture.
Quindi per me l'acquisto del sidewinder sono soldi buttati.

spruz
31-05-2010, 22:11
A parte l'omicidio della lingua italiana ( :asd: ), posso dirti che uso l'xtreamer, senza disco installato all'interno, con la ventola disabilitata dal primo giorno e non ho mai riscontrato blocchi o rotture.
Quindi per me l'acquisto del sidewinder sono soldi buttati.

ma lol!!! questa mi è venuta cosi!:D le H mi piacciono si vede..uhuhhaaaaaa!

io comprooooooooooooooo!

spruz
31-05-2010, 22:23
porca vacca la postpay con soli 90eurini inside!!!:muro:

papinist
01-06-2010, 00:34
confermo il DTS dall'uscita ottica va che è una bellezza :cool:

ah e le alette di raffreddamento sono di una inutilità estrema

spruz
01-06-2010, 15:14
ora mi da errore di carta di credito il sito :muro: non riesco proprio a comprarlo!:cry:

RobyOnWeb
01-06-2010, 16:26
[edit]

vorrei creare una playlist musicale con tutti gli mp3 che sono contenuti in diverse cartelle nel disco all'interno del xt.

[edit]

Ecco, interesserebbe saperlo anche a me, ho bisogno di un dispositivo che mi permetta di accedere al mio nas e di riprodurre la musica con una qualità accettabile. Naturalmente collegato ad'un ampli.

Oltre a riuscire a leggere i vari formati waw, mp3, flac ecc, dovrebbe, per l'appunto, essere in grado di gestire la composizione di palaylist di brani presi in varie cartelle, è possibile fare tutto ciò con l'xtreamer?

Naturalmente sono ben accette anche tutte la altre feature av del XT delle quali ho letto buone ma sarei più che altro interessato al discorso musica, possiamo dire che gestisce bene il comparto audio?

Se mi confermate quanto sopra, penso di ordinarlo in settimana. Ciao.

spruz
02-06-2010, 00:38
chi di voi ha pagato con postepay in quedti giorni su xtreamer.net?
ho provato 20 volte con 2 carte e mi da sempre errore, non riesco a comprarlo:cry:

ingwye
02-06-2010, 00:57
porca vacca la postpay con soli 90eurini inside!!!:muro:

ora mi da errore di carta di credito il sito :muro: non riesco proprio a comprarlo!:cry:

chi di voi ha pagato con postepay in quedti giorni su xtreamer.net?
ho provato 20 volte con 2 carte e mi da sempre errore, non riesco a comprarlo:cry:

Non è il Thread delle Poste Italiane!:)

spruz
02-06-2010, 01:01
:D

Giuseppe Rossi
02-06-2010, 12:21
Caspita, sono mesi che di firmware nuovi non ne escono più... la Xtreamer si é addormentata?
VOlevo collegare un hardisk esterno da 2Tb e volevo sapere se é possibile adesso, ma mi sa che le cose non sono così tanto cambiate, no?

ingwye
02-06-2010, 12:23
ma mi sa che le cose non sono così tanto cambiate, no?

Lo credo anch'io:)

zanialex
02-06-2010, 12:32
Salve a tutti!
Ma l'Xtreamer Pro, "vede" gli HDs separati o li unisce in RAID?
Ho già un Box eSATA/USB che può usarli col RAID, JBOD e/o NRAID.
Fatemi sapere così valuto l'acquisto.
Grazie a tutti.
A presto!

Giuseppe Rossi
02-06-2010, 12:55
Lo credo anch'io:)

Come si può fare per squotere un po' quelli della Xtreamer?

ingwye
02-06-2010, 12:58
Come si può fare per squotere un po' quelli della Xtreamer?

c'è il moderatore nel forum ufficiale:fiufiu:

spruz
02-06-2010, 13:04
Caspita, sono mesi che di firmware nuovi non ne escono più... la Xtreamer si é addormentata?
VOlevo collegare un hardisk esterno da 2Tb e volevo sapere se é possibile adesso, ma mi sa che le cose non sono così tanto cambiate, no?

Fino a quanto li leggi ora?

x ingwye
Son riuscito! forse avevano problemi...a breve spero che arrivi anche a me.
consigli appena arriva di aggiornare il firmware se fosse vecchio?? altre cose da verificare non ci sono vero? non ho mai usato questo oggetto o similari..

ingwye
02-06-2010, 13:12
consigli appena arriva di aggiornare il firmware se fosse vecchio?? altre cose da verificare non ci sono vero? non ho mai usato questo oggetto o similari..

Certo, installa tranquillamente l'ultimo.

Non c'è nulla da verificare..."goditelo";)

spruz
02-06-2010, 13:16
Grazie :mano: lo attendo con trepidazione, finalmente potrò godermi tutti i filmati in DTS che ora non sento :oink:

icarosat
02-06-2010, 15:31
sinceramente non ho provato se mantiene in memoria sia un divx che un BD ... ma in ogni caso è un problema relativo, basta andare avanti veloce :sofico:

con due bambini ti rendi conto che se non c'e' questa funzione sono *azzi amari !

softinformatica
02-06-2010, 15:34
Scusate ragazzi, magari sono tonto io... Ho un film in avi, ieri ne avevo visto più della metà, oggi lo riprendo e voglio andare avanti per non rivedere la parte già vista. La velocità di riproduzione massima è 2x, non ha capitoli, quindi sono obbligato a visualizzare a massimo 2x tutte le 2ore e mezza che avevo già visto? c'è un'altra alternativa?

vash79
02-06-2010, 15:44
Scusate ragazzi, magari sono tonto io... Ho un film in avi, ieri ne avevo visto più della metà, oggi lo riprendo e voglio andare avanti per non rivedere la parte già vista. La velocità di riproduzione massima è 2x, non ha capitoli, quindi sono obbligato a visualizzare a massimo 2x tutte le 2ore e mezza che avevo già visto? c'è un'altra alternativa?

strano schiacciando più volte l'avanzamento veloce dovrebbe andare ben più di 2x

softinformatica
02-06-2010, 15:45
strano schiacciando più volte l'avanzamento veloce dovrebbe andare ben più di 2x

Va da file a file. Questo oltre il 2x ritorna a 1x

Kalle61
02-06-2010, 17:15
qualcuno l'ha installata sull'xtreamer? è compatibile?
http://www.xtreamer.net/downloads/xtreamerpro/firmware/ver-2-3-2-%28factory-default%29.aspx

softinformatica
02-06-2010, 18:49
qualcuno l'ha installata sull'xtreamer? è compatibile?
http://www.xtreamer.net/downloads/xtreamerpro/firmware/ver-2-3-2-%28factory-default%29.aspx

Non è possibile installarlo. E' progettato per Xtreamer Pro, non per quello normale.

BabyNeo.g]R[e
02-06-2010, 23:17

A me capita con gli MKV: a più di 2x non va! E, tra l'altro, non funziona nemmeno il "go to" per impostare il punto preciso dal quale iniziare la visione del video.
Con gli altri formati (avi, iso) non ci sono problemi.

Cholo
03-06-2010, 07:25
doppio

Cholo
03-06-2010, 07:26
Scusate ragazzi, magari sono tonto io... Ho un film in avi, ieri ne avevo visto più della metà, oggi lo riprendo e voglio andare avanti per non rivedere la parte già vista. La velocità di riproduzione massima è 2x, non ha capitoli, quindi sono obbligato a visualizzare a massimo 2x tutte le 2ore e mezza che avevo già visto? c'è un'altra alternativa?C'è il pulsante GoTo, per andare al tempo (o al capitolo quando ci sono) specifico che ti interessa.

Flinston
03-06-2010, 12:31
Buona giornata a tutti. Sono un nuovo iscritto. :p
Grazie alle molteplici e dettagliate spiegazioni del mio carissimo amicone ingwye:D , anche io a gg dovrei entrare a far parte del mondo Extreamer. Infatti sono in attesa del nouvo gioiellino Extreamer Pro. Appena arriva vi faccio sapere.

softinformatica
03-06-2010, 12:31
R[e;32179378']A me capita con gli MKV: a più di 2x non va! E, tra l'altro, non funziona nemmeno il "go to" per impostare il punto preciso dal quale iniziare la visione del video.
Con gli altri formati (avi, iso) non ci sono problemi.

Esattamente, questo in particolare è un .mkv. Inoltre (come dicevi te) la funzione "go to" non funziona..

ingwye
03-06-2010, 13:39
Buona giornata a tutti. Sono un nuovo iscritto. :p
Grazie alle molteplici e dettagliate spiegazioni del mio carissimo amicone ingwye:D , anche io a gg dovrei entrare a far parte del mondo Extreamer. Infatti sono in attesa del nouvo gioiellino Extreamer Pro. Appena arriva vi faccio sapere.

Ciao Marco!:ave:

Ottimo acquisto;)

papinist
03-06-2010, 14:32
Esattamente, questo in particolare è un .mkv. Inoltre (come dicevi te) la funzione "go to" non funziona..

strano a me con gli .mkv funziona benissimo. Fast Forward fino a 32x sia via lan che usb.

BabyNeo.g]R[e
03-06-2010, 15:18
strano a me con gli .mkv funziona benissimo. Fast Forward fino a 32x sia via lan che usb.

Mmm...io ho provato in LAN e da Locale (Harddisk) e niente :( Ritenterò con qualche altro mkv.

softinformatica
03-06-2010, 15:42

Anche a me non lo fa con tutti i file. Ma comunque è assurdo che xtreamer non gestisca come si deve una velocità maggiore di riproduzione. Dove si è visto mai che è legata al tipo di file? Qualsiasi lettore multimediale gestisce la velocità di riproduzione.. ma dai ragazzi..

Inoltre adesso su un file dopo averlo riprodotto ad una velocità di 32x, dopo 3 secondi si è bloccato dandomi un errore 10 e si è riavviato extreamer. Ora ogni volta che tento di riprodurre il file parte normalmente ma con la schermata di errore 10 e premendo enter per togliere la finestra il film si blocca tornando al menù...mah

papinist
03-06-2010, 15:50
forse hai dei video codificati male o hai qualche problema nel tuo xtreamer. Io non ho notato differenze di funzionalità in base al tipo di file, cioè non che abbia provato tutti i formati esistenti ma tutti quelli che ho provato non hanno avuto problemi. Prova a rimettere il firmware!

dadinho81
03-06-2010, 16:51
Anche a me non lo fa con tutti i file. Ma comunque è assurdo che xtreamer non gestisca come si deve una velocità maggiore di riproduzione. Dove si è visto mai che è legata al tipo di file? Qualsiasi lettore multimediale gestisce la velocità di riproduzione.. ma dai ragazzi..

Inoltre adesso su un file dopo averlo riprodotto ad una velocità di 32x, dopo 3 secondi si è bloccato dandomi un errore 10 e si è riavviato extreamer. Ora ogni volta che tento di riprodurre il file parte normalmente ma con la schermata di errore 10 e premendo enter per togliere la finestra il film si blocca tornando al menù...mah

è molto più facile che siano i film a non essere fatti in modo impeccabile, io con tutti gli .mkv o .avi con cui ho avuto problemi ho riscontrato errori di encoding. Quindi prima di gridare allo scandalo, controllate i file, se poi sono impeccabili allora è un altro paio di maniche.

Giuseppe Rossi
03-06-2010, 17:02
Fino a quanto li leggi ora?

x ingwye
Son riuscito! forse avevano problemi...a breve spero che arrivi anche a me.

1,5Tb

softinformatica
03-06-2010, 17:23
forse hai dei video codificati male o hai qualche problema nel tuo xtreamer. Io non ho notato differenze di funzionalità in base al tipo di file, cioè non che abbia provato tutti i formati esistenti ma tutti quelli che ho provato non hanno avuto problemi. Prova a rimettere il firmware!

Beh, probabilmente avete ragione nel dire che alcuni file potrebbero essere stati compressi male. Ma il nocciolo della questione è perchè xtreamer non riesce (a prescindere dal tipo di file e se è fatto bene o meno) a riprodurre a 32x TUTTI i file che gli do in pasto??. Alcuni arrivano ad un massimo di 2x, altri 16x, altri 8x, ecc... Questo .mkv che va ad un massimo di 2x, sul mio pc con Windows Media Player, VLC, Media Player Classic, ecc... non ho problemi a riprodurlo a 32x e anche oltre. Credo che alla base ci sia anche una non corretta gestione da parte del firmware del dispositivo. Ragazzi, credetemi, sono il primo a dire che questo xtreamer è uno stupendo gioiellino, ma credetemi anche quando vi dico che ha anche tantissimi bachi che si porta dietro da tempo, e il ritardo dell'uscita del nuovo firmware ne è testimone. Nel mondo dell'informatica ci bazzico da tempo, sono un sistemista e lo faccio per passione ma anche per lavoro, credo che si potrebbe migliorare di tanto se iniziassero (quelli in alto) ad ascoltarci un pochino e prenderci in considerazione..
Scusate del piccolo sfogo..

PS.. Il firmware l'ho reinstallato diverse volte, anche quello di emergenza..

PS2.. Vorrei sentire il parere anche di ingwye, magari tra napoletani ci si intende.. :D

zanialex
03-06-2010, 21:06
Salve a tutti!
Grazie a tutti.
A presto!

Uppettino...

MorgaNet
04-06-2010, 10:03
Beh, probabilmente avete ragione nel dire che alcuni file potrebbero essere stati compressi male. Ma il nocciolo della questione è perchè xtreamer non riesce (a prescindere dal tipo di file e se è fatto bene o meno) a riprodurre a 32x TUTTI i file che gli do in pasto??. Alcuni arrivano ad un massimo di 2x, altri 16x, altri 8x, ecc... Questo .mkv che va ad un massimo di 2x, sul mio pc con Windows Media Player, VLC, Media Player Classic, ecc... non ho problemi a riprodurlo a 32x e anche oltre. Credo che alla base ci sia anche una non corretta gestione da parte del firmware del dispositivo. Ragazzi, credetemi, sono il primo a dire che questo xtreamer è uno stupendo gioiellino, ma credetemi anche quando vi dico che ha anche tantissimi bachi che si porta dietro da tempo, e il ritardo dell'uscita del nuovo firmware ne è testimone. Nel mondo dell'informatica ci bazzico da tempo, sono un sistemista e lo faccio per passione ma anche per lavoro, credo che si potrebbe migliorare di tanto se iniziassero (quelli in alto) ad ascoltarci un pochino e prenderci in considerazione..
Scusate del piccolo sfogo..

PS.. Il firmware l'ho reinstallato diverse volte, anche quello di emergenza..

PS2.. Vorrei sentire il parere anche di ingwye, magari tra napoletani ci si intende.. :D

Confermo assolutamente che è un problema di codifica dei files.
E inoltre aggiungo che non è un problema esclusivo di questo lettore multimediale.
In passato ho avuto modo di rilevare questo tipo di problema anche su lettori divx ai quali ho dato in pasto tutti i tipi di cd e dvd.
Con alcuni files il fast forward era limitato a 2X e SEMPRE per errori di codifica.
Ovviamente sul pc non è detto che si riscontri il medesimo problema in lettura in quanto penso dipenda dal tipo di software che usi a leggerli e dalle mille altre variabili che un pc può introdurre.
Considerato il costo di questo lettore, direi che fa egregiamente il proprio dovere e mi sembra piuttosto stupido lamentarsi che non riesce a gestire files codificati male. A questo punto potresti anche lamentarti del fatto che non fa le patatine fritte, ma in entrambi i casi non è il suo compito ;)

loncs
04-06-2010, 12:15
GLi MKV sono solo dei contenitori, il codificatore video utilizzato potrebbe differire da video a video ... intendo che magari con DivX e Xvid e H264 riesce ad andare a 32X ... magari con WMV (uno a caso) oltre 2x non ce la fa ...

albertomtb
04-06-2010, 14:47
Per tutti quelli che hanno problemi con il 2x, 32x, ecc. ecc., ricordatevi che potete anche usare il tasto "freccia su" per saltare avanti di 3 minuti alla volta. Io uso quello e non ho mai avuto problemi con nessun tipo di file video.
;)

softinformatica
04-06-2010, 14:50
Per tutti quelli che hanno problemi con il 2x, 32x, ecc. ecc., ricordatevi che potete anche usare il tasto "freccia su" per saltare avanti di 3 minuti alla volta. Io uso quello e non ho mai avuto problemi con nessun tipo di file video.
;)

Oppure usare la "freccia destra". Ma nemmeno quelle funzionano...

Drakenest
04-06-2010, 18:55
Una piccola critica la devo fare sull'alimentatore. Mi è appena cascato, la prima volta eh. Si sono staccati i dentini della spina, ossia non sono più fissi ma si muovono che se premuti vanno dentro l'alimentatore, risultato è che non tiene la corrente, in più ho notato ora dopo aver fatto i lavori che la base di appoggio in plastica si è rotto il dentino che permetteva di bloccarlo nell'xtreamer è sfortuna questa?
Ah mia sorella ha pure rotto l'antenna wi-fi -.- riuscirei a venderlo per 50 euro l'xtreamer in questo stato?
Oppure è un prodotto "debole" di suo? Siccome a questo punto stò pensando di venderlo e farmi l'xtreamer pro, che cambia tra l'xtreamer 2.5 e il pro?

papinist
04-06-2010, 19:19
gli oggetti elettronici non sono fatti per cadere e/o essere massacrati, sopratutti questi cosidetti "da tavolo". Certo che poi si rompono :confused:

TheDarkAngel
04-06-2010, 19:25
Una piccola critica la devo fare sull'alimentatore. Mi è appena cascato, la prima volta eh. Si sono staccati i dentini della spina, ossia non sono più fissi ma si muovono che se premuti vanno dentro l'alimentatore, risultato è che non tiene la corrente, in più ho notato ora dopo aver fatto i lavori che la base di appoggio in plastica si è rotto il dentino che permetteva di bloccarlo nell'xtreamer è sfortuna questa?
Ah mia sorella ha pure rotto l'antenna wi-fi -.- riuscirei a venderlo per 50 euro l'xtreamer in questo stato?
Oppure è un prodotto "debole" di suo? Siccome a questo punto stò pensando di venderlo e farmi l'xtreamer pro, che cambia tra l'xtreamer 2.5 e il pro?

Pure se fai un incidente con una macchina, la prima volta eh, la rompi :asd:
Ho visto prodotti elettronici immondi e l'xtreamer presenta finiture e materiali più che sufficienti per il target.

Drakenest
04-06-2010, 19:38
Si hai ragione sul fatto dell'elettronica , ma sai che vuol dire l'ho usato 5 volte, mi è caduto 1 volta l'ali e zompa il fermo dello spinotto? Torno a casa e ritrovo il dentino della base dell'xtreamer rotto? :|. Mi saranno cascati 30000 volte i caricabatteria dei telefoni, mai rotti :( . Ora lo stò vendendo speriamo bene :|. Me lo ricomprerò :|.
Cambia tanto tra il pro e il 2.5?

TheDarkAngel
04-06-2010, 19:41
Si hai ragione sul fatto dell'elettronica , ma sai che vuol dire l'ho usato 5 volte, mi è caduto 1 volta l'ali e zompa il fermo dello spinotto? Torno a casa e ritrovo il dentino della base dell'xtreamer rotto? :|. Mi saranno cascati 30000 volte i caricabatteria dei telefoni, mai rotti :( . Ora lo stò vendendo speriamo bene :|. Me lo ricomprerò :|.
Cambia tanto tra il pro e il 2.5?

Il supporto al passthrought delle codifiche audio lossless.

Giuseppe Rossi
04-06-2010, 20:06
Ma che dicorso é questo??? Gli alimentatori non sono mica fatti per farli rimbalzare a terra come le palle di gomma:rolleyes:

Drakenest
04-06-2010, 20:10
Ma che dicorso é questo??? Gli alimentatori non sono mica fatti per farli rimbalzare a terra come le palle di gomma:rolleyes:

ahahha :P Giuseppe lo sò era solo per dire che ti cade una cosa 1000 volte non si rompe mai, ti cade una cosa una volta e si rompe :D

TheDarkAngel
04-06-2010, 20:22
ahahha :P Giuseppe lo sò era solo per dire che ti cade una cosa 1000 volte non si rompe mai, ti cade una cosa una volta e si rompe :D

La sfiga è la sfiga, è quella cosa che ti permette di appoggiare male un piede e sfasciarti la caviglia quando cadendo da 2 metri magari non ti fai una pippa :asd:

Giuseppe Rossi
04-06-2010, 20:29
La sfiga è la sfiga, è quella cosa che ti permette di appoggiare male un piede e sfasciarti la caviglia quando cadendo da 2 metri magari non ti fai una pippa :asd:

...e quello é niente, io per prendere un telecomando ho fatto un'avvitamento con il busto e nel ritornare in posizione con la schiena mi sono bloccato e son rimasto 6 mesi a letto e per 2 anni son rimasto fuori dal mondo spendendo quasi 4000€ in medicine, terapie e visite:muro: :muro: :muro:

Drakenest
05-06-2010, 05:46
Ma come mai tutto questo casino per l'xtreamer pro ? Non arrivano le spedizioni da 2 mesi? Sapete se per ricevere l'alimentatore extra ci vogliono sempre 2 mesi? Visto che stà a 20 euro senza spese di spedizione, ripreso quello l'xtreamer tornerà al 100% :P
Come si fà a condividere file presenti nel mio pc o nell'hard disk esterno che è collegato al mio pc, in modo che l'xtreamer collegato in rete per via ethernet possa vederli? Perchè quando vado in NET, faccio workgroup/nome del mio pc/ ma poi dentro non trova niente :|. Ho windows 7 e l'xtreamer e il pc sono collegativia ethernet all'hag di fastweb

EDIT: Sono riuscito a vedere il file condiviso solamente che mi chiede la pass ho seguito questa guida : http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=7654 e sono rimasto fermo a questo punto. Come si fà a vedere se gli utenti guest devono inserire la pass?

fier03
05-06-2010, 15:35
stavo valutando l'acquisto dell'xtreamer pro,vale la pena secondo voi?funziona bene?lo consigliate?e poi dove conviene prenderlo?xke ho letto che hanno problemi di spedizione e volevo sapere se sono stati risolti

spruz
05-06-2010, 18:46
una domanda, io l'ho ordinato al sito in prima pagina, penso il sito ufficiale, ma sapete dirmi i tempi di consegna e dove si trova che non ho capito? mi sembrano abbastanza lenti :muro:

zanialex
05-06-2010, 22:30
Salve a tutti!
Grazie a tutti.
A presto!

AriUppete...

spruz
05-06-2010, 22:36
secondo quello che ho letto io non centra nulla il raid... poi non vedo a che servirebbe?

zanialex
06-06-2010, 00:29
secondo quello che ho letto io non centra nulla il raid... poi non vedo a che servirebbe?

Hai risposto alla mia domanda?
Pensavo che l'Xtreamer Pro unisse gli HDs in una specie di RAID,cosa che francamente non m'interessa visto che ho gia' un Box che lo fa.
Sto valutando l'ipotesi di prenderlo,pero' vorrei info da chi magari ce l'ha.
Tu lo prenderesti o le opinioni non troppo entusiastiche,ti frenano l'acquisto?
Grazie x avermi dato considerazione.
A presto!

spruz
06-06-2010, 00:40
Hai risposto alla mia domanda?
Pensavo che l'Xtreamer Pro unisse gli HDs in una specie di RAID,cosa che francamente non m'interessa visto che ho gia' un Box che lo fa.
Sto valutando l'ipotesi di prenderlo,pero' vorrei info da chi magari ce l'ha.
Tu lo prenderesti o le opinioni non troppo entusiastiche,ti frenano l'acquisto?
Grazie x avermi dato considerazione.
A presto!

io ho gia comprato l'xtreamer 2.5 ma chissà quando arriva... il pro non mi interessava xhè in piu ha solo il segnale DTS HD e l'alloggio per 2 dischi da 3.5" internamente, e io son pieno di HDisk usb e uso quelli :D

absinth777
08-06-2010, 13:32
sono intenzionato a prendere l' Xtreamer with Free Antenna con Xtreamer Passive Cooling MOD Kit

Xtreamer with Free Antenna €99
Xtreamer Passive Cooling MOD Kit €20
spedizione €30
totale €149

so che sto per dire la cavolata del secolo ma leggendo nella scheda tecnica non vedo compreso il telecomando e il cavo/adattatore europeo, c'è solo la scritta:

Package Content
* USB Wireless antenna

grazie

meolag
08-06-2010, 14:06
Salve, un'applauso alla Xtreamer, in meno di dieci giorni lavorativi mi hanno spedito il nuovo telecomando. Ho ricevuto veramente una ottima assistenza.

dadinho81
08-06-2010, 14:43
so che sto per dire la cavolata del secolo ma leggendo nella scheda tecnica non vedo compreso il telecomando e il cavo/adattatore europeo, c'è solo la scritta:

Package Content
* USB Wireless antenna

grazie

è completo di cavi (cavo HDMI escluso) e telecomando.

malmo
08-06-2010, 17:44
Dati i problemi di spedizioni e mancati arrivi dalla casa madre, è possibile acquistare questo player in store quali mw, euroonics e simili?

ingwye
08-06-2010, 17:53
in store quali mw, euroonics e simili?

No!

papinist
08-06-2010, 17:57
sono intenzionato a prendere l' Xtreamer with Free Antenna con Xtreamer Passive Cooling MOD Kit

Xtreamer with Free Antenna €99
Xtreamer Passive Cooling MOD Kit €20
spedizione €30
totale €149

Package Content
* USB Wireless antenna

grazie

se vuoi un consiglio, lascia perdere il passive cooling kit perchè è totalmente inutile

spruz
08-06-2010, 18:11
Dati i problemi di spedizioni e mancati arrivi dalla casa madre, è possibile acquistare questo player in store quali mw, euroonics e simili?

lo trovi su Pix... a 20€ in piu...

malmo
08-06-2010, 18:17
lo trovi su Pix... a 20€ in piu...

Grazie, considerato che costa qualcosa meno la spedizione, siamo li come prezzo finale.

spruz
08-06-2010, 18:20
finalmente oggi è partito :D This order is marked as Shipped!
dai che mi arriva!!!!!:mc:

HDTVFAN
08-06-2010, 21:59
Bello e funzionante ...sto scaricando l'ultimo firmware 2.3.1 ma avrei subito due domande:

- perche' non parte mai il video da youtube pur avendolo trovato immediatamente?

-ho letto di emergency firmaware procedure ...a cosa servono? metto l'ultimo?

Scusate ma non posso leggere 180 pagine di thread ;)

Grazie a chi vorra' rispondermi

Ceruti
09-06-2010, 11:12
Dopo un'ottima esperienza con X-Treamer 2.5 .... mi sono deciso di comprare anche il PRO.

Tutto perchè stò smontando il RAID 5 dei 4 dischi da 1,5Tb per sostituirli con 4 da 2tb ... e due di questi li sposto sul PRO.

Così non ho problemi con lo streaming tra Server NAS e PS3 ( disallineamento con l'audio DTS ) ... oltretutto il jukebox che "uscirà" promette cose fantastiche.

Unico NEO è che mentre la versione 2.5 mi è arrivata in 2 giorni ... per il PRO ( ordinato 2 gg fà ) mi hanno detto ENTRO fine mese .... Voi avete riscontri di date più corte ??

ingwye
09-06-2010, 11:29
Voi avete riscontri di date più corte ??

No!

Io l'ho ordinato il 21 Aprile, stamattina mi hanno comunicato che verrà spedito per il 20 Giugno:cry:

ElLobo70
09-06-2010, 12:44
se vuoi un consiglio, lascia perdere il passive cooling kit perchè è totalmente inutile

ma che stai a dì ?
io ho il passive cooling ed è un'altra cosa rispetto a quello schifo di ventola

TheDarkAngel
09-06-2010, 12:46
ma che stai a dì ?

bastava spegnere la ventola e non sarebbe successo niente :p

ingwye
09-06-2010, 12:47
ma che stai a dì ?

Se te ne intendi un pò di cooling, ti rendi conto da solo che è inutile...

Che la fan in dotazione sia pessima ti dò ragione;)

papinist
09-06-2010, 12:55
ma che stai a dì ?

"sto a dì" quello che ripetono i più esperti nelle ultime 180 pagine, e cioè che quelle alette di raffreddamento, così studiate, sono inutili. Basta semplicemente ridurre la velocità della ventola e il rumore sparisce.

ElLobo70
09-06-2010, 12:57

guarda io spengo la ventola e lo uso dalle 2 alle 3 ore con file 1080p
certo la dissipazione non è eccezzionale (io ho la versione non ufficiale su un solo lato) ma ti permette di vedere un film senza sentire l'odioso rumore di sottofondo

per il resto io ho comprato l'xtreamer appena uscito ed adesso ho preso il wdtv live
posso solo consigliare l'acquisto del secondo...
...sicuramente ha meno funzioni, ma come qualità video non c'è paragone

ElLobo70
09-06-2010, 13:02
"sto a dì" quello che ripetono i più esperti nelle ultime 180 pagine, e cioè che quelle alette di raffreddamento, così studiate, sono inutili. Basta semplicemente ridurre la velocità della ventola e il rumore sparisce.

saranno pure esperti...
ma sul mio puoi solo spegnere la ventola
per non sentire nulla

...certo dipende come sei abituato ad ascoltare un film

ingwye
09-06-2010, 13:03
certo la dissipazione non è eccezzionale..

Ti sei risposto da solo:)

Qui si parla solo di Xtreamer, per altri prodotti ci sono altri thread.

ElLobo70
09-06-2010, 13:11
Ti sei risposto da solo:)

Qui si parla solo di Xtreamer, per altri prodotti ci sono altri thread.

infatti la mia era una notazione tecnica...
ho solo rcommentato un post che secondo me era fuorviante...
non mi interessa se poi uno compra xtreamer o wdtv o pinco pallino

probabilmente sull'xtreamer pro avranno corretto i mega errori di progettazione
presenti sul primo modello, ma sul mio ho dovuto prendere un raffreddamento passivo per togliere un difetto non da poco

poi se tu vuoi che io dica il contrario...who cares?

ElLobo70
09-06-2010, 13:16
bastava spegnere la ventola e non sarebbe successo niente :p

guarda all'epoca su questa cosa si era discusso molto sul forum dell'xtreamer
ma molta gente aveva sconsigliato questa soluzione
specialmente con un hd interno

almeno così hai un margine di sopravvivenza migliore!!!

ingwye
09-06-2010, 14:20
poi se tu vuoi che io dica il contrario...who cares?

Non fumo più grazie:D

TheDarkAngel
09-06-2010, 16:02
guarda all'epoca su questa cosa si era discusso molto sul forum dell'xtreamer
ma molta gente aveva sconsigliato questa soluzione
specialmente con un hd interno

almeno così hai un margine di sopravvivenza migliore!!!

Possono sconsigliarla quanto vogliono ma tanto nè il realtek nè l'hd soffrono il caldo :p
Gli hd, secondo uno studio statistico di google su tutto il suo parco macchine, non manifestano rotture sopra la media in funzione della temperatura.

dadinho81
09-06-2010, 16:02
ma che stai a dì ?

ventola settata su 50, senza passive cooling funziona bene, non scalda e non fa rumore.

paperino
09-06-2010, 16:45
ventola settata su 50, senza passive cooling funziona bene, non scalda e non fa rumore.

Confermo ..... fino a quando non si sputt.. e comincia a fare un casino bestiale :muro:
Per ora il casino è solo in partenza e dopo un po' smette, ma il po' è sempre più lungo :mad:
Non so che fare, sinceramente fermarla proprio del tutto mi ispira poco, magari potrei provare a cambiare la ventola, sapete se qualcuno l'ha già fatto?

softinformatica
09-06-2010, 18:46

OK! E chi per come me nota che Xtreamer si riscaldi tantissimo? Ho un HD WD interno.. Ho settato la ventola su 160, ma riscalda...tanto.
Puoi consigliarmi qualche soluzione?
Grazie

TheDarkAngel
09-06-2010, 18:57
OK! E chi per come me nota che Xtreamer si riscaldi tantissimo? Ho un HD WD interno.. Ho settato la ventola su 160, ma riscalda...tanto.
Grazie

Fermare la ventola e non preoccuparti della temperatura, gli hd sono progettati per funzionare a 50°c se mai non tollerano gli sbalzi termici perchè devono ricalibrare al volo la testina

HDTVFAN
09-06-2010, 21:37
Bello e funzionante ...sto scaricando l'ultimo firmware 2.3.1 ma avrei subito due domande:

- perche' non parte mai il video da youtube pur avendolo trovato immediatamente?

-ho letto di emergency firmaware procedure ...a cosa servono? metto l'ultimo?

Scusate ma non posso leggere 180 pagine di thread ;)

Grazie a chi vorra' rispondermi

Signori...non affrettatevi a rispondere :D ...provo a cambiare domanda: nell' Xtremer nonrmale perche' spesso e volentieri si pianta quando provo a vedere i video da youtube o altre applicazioni tramite LAN? Sono costretto addirittura a staccare la presa ...altrimenti nisba :help:

Grazie

ingwye
10-06-2010, 05:59
Grazie

Ho avuto anch'io un HDD all'interno, con fan sui 50 non ho mai avuto problemi.

Poi ho preso l'eTRAYz, adesso sono più tranquillo ;)

dadinho81
10-06-2010, 08:11
Confermo ..... fino a quando non si sputt.. e comincia a fare un casino bestiale :muro:
Per ora il casino è solo in partenza e dopo un po' smette, ma il po' è sempre più lungo :mad:
Non so che fare, sinceramente fermarla proprio del tutto mi ispira poco, magari potrei provare a cambiare la ventola, sapete se qualcuno l'ha già fatto?

non ricordo a che pagina, mi ero sbattuto un po' per trovare una ventola da sostituire, avevo linkato qualche modello con le relative misure. Poi non ho avuto il tempo di mettermici e ho lasciato perdere la cosa.

Per me la sostituzione della ventolina è fattibile, basta sceglierne una molto silenziosa. L' unico problema lo si ha riguardo alla garanzia.

Leon 70
10-06-2010, 11:47
Ragazzi ho trovato la soluzione per il rumore della ventola. Vi dico che la mia faceva un rumore imbarazzante sopratutto quando dovevo far vedere l'aggeggio agli amici.E' da circa un mese che l'ho applicata ed ancora funziona. In pratica ho spruzzato del lubrificante (svitol) con l'apposita cannuccia alla base della ventolina. Immediatamente ha smesso di fare rumore di ferraglia.
Non esagerate con il lubrificante una spruzzata basta ed avanza eventualmente è un'operazione ripetibile. Ora riesco a godermi anche le pause dei film.

Fatemi sapere!

paperino
10-06-2010, 13:06
Ragazzi ho trovato la soluzione per il rumore della ventola. Vi dico che la mia faceva un rumore imbarazzante sopratutto quando dovevo far vedere l'aggeggio agli amici.E' da circa un mese che l'ho applicata ed ancora funziona. In pratica ho spruzzato del lubrificante (svitol) con l'apposita cannuccia alla base della ventolina. Immediatamente ha smesso di fare rumore di ferraglia.
Non esagerate con il lubrificante una spruzzata basta ed avanza eventualmente è un'operazione ripetibile. Ora riesco a godermi anche le pause dei film.

Fatemi sapere!
Mooolto interessante, è un'ottima idea :mano:
appena ho un attimo di tempo ci provo anch'io e poi vi faccio sapere.
Grazie

Peppinissi76
12-06-2010, 07:49
Forse qualcuno gia ci ha provato (mi pare di averlo letto tempo fa sul forum)a collegare + di un HD esterno con un HUB usb.
Funziona?

BigBlack56
12-06-2010, 11:44
Raga sono usciti altri prodotti simili all'altezza di questo? O resta ancora quello migliore per rapporto qualità prezzo? Ci avevo dato un occhiata 5 6 mesi fa ma poi ho lasciato perdere ma ora potrei essere di nuovo interessato. Per il discorso trame, trailer e cover, mi dite in che modo li legge dall'hard disk? Legge dei file info? e i jpg con lo stesso nome del film? Ancora niente farnart vero? Grazie ciao ciao

albertomtb
14-06-2010, 10:33
Raga,
come tutti sappiamo noi in Italia, nonostante paghiamo il canone, non possiamo vedere tutte le partite dei mondiali. Ma negli altri paesi dell'europa sì.
Cmq,
per fortuna il nostro gioeillino e la comunity ci viene in aiuto : tramite xtreamer LIVE, sezione UK channel, abbiamo la possibilità di vedere TUTTE le partite in streaming e con ottima qualità !!! BBC e ITV1 sono i canali per noi. Per vederli in full screen, prima di selezionare il canale, premete sul telecomando il tasto 9 fino a che non è selezionato PAL (guardate in alto a destra sul tv).

Maggiori info qui : http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=180&t=12253&start=820

claripinto
15-06-2010, 18:29
speravo in una notizia del genere
grazie albertomtb ;)

motogip
15-06-2010, 22:12
Raga,
come tutti sappiamo noi in Italia, nonostante paghiamo il canone, non possiamo vedere tutte le partite dei mondiali. Ma negli altri paesi dell'europa sì.
Cmq,
per fortuna il nostro gioeillino e la comunity ci viene in aiuto : tramite xtreamer LIVE, sezione UK channel, abbiamo la possibilità di vedere TUTTE le partite in streaming e con ottima qualità !!! BBC e ITV1 sono i canali per noi. Per vederli in full screen, prima di selezionare il canale, premete sul telecomando il tasto 9 fino a che non è selezionato PAL (guardate in alto a destra sul tv).

Maggiori info qui : http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=180&t=12253&start=820

Grazie Alberto sei sempre avanti.

albertomtb
16-06-2010, 07:45
speravo in una notizia del genere
grazie albertomtb ;)
Grazie Alberto sei sempre avanti.

Grazie Raga ! Cerco solo di valorizzare al massimo il nostro gioiellino che, nonostante ci facciano aspettare a lungo per il nuovo fw, ci riserva sempre delle belle sorprese !
Ma ieri sera avete visto il Brasile e la telecronaca sulla rete nazionale ??? Penosa... mi sono visto la partita su ITV1 !

Altro TIP !
Volete avere la possibilità di non dover sempre digitare dalla scomoda tastiera sul tv le parole che cercate più frequentemente ad esempio su youtube ??? Detto fatto !
Aprite explorer, digitate "myxtreamer", andate in setup (in basso a sinistra), Live, Keyword, inserite la lista che volete e salvate. Poi dall'xt, quando avete la tastiera a video, ogni volta che premete OK sulla scritta "keyword" verranno passate in rassegna tutte le parole chiave che avete inserito !
CIAO !
;)

ingwye
16-06-2010, 08:01
Altro TIP !

Ne sai una + del diavolo:eek:

Bravissimo!;)

claripinto
16-06-2010, 08:23
Certo che sono proprio fortunato oggi vado a provare l'xtreamer LIVE e mi esce: "404 not found" cosa può essere?
Peccato già sognavo di vedermi tutte le partite. :(

albertomtb
16-06-2010, 08:42
Certo che sono proprio fortunato oggi vado a provare l'xtreamer LIVE e mi esce: "404 not found" cosa può essere?
Peccato già sognavo di vedermi tutte le partite. :(

Fino a ieri sera funzionava tutto... stasera provo a vedere. Ma qual'è il canale che non ti funziona ? BBC o ITV1 ?

albertomtb
16-06-2010, 08:42
Ne sai una + del diavolo:eek:

Bravissimo!;)

;) :p
Ciao mitico !

claripinto
16-06-2010, 08:45
Ciao Alberto
nessun canale mi funziona in pratica non riesco ad accedere alla sezione xtreamer LIVE.

albertomtb
16-06-2010, 09:06
Ciao Alberto
nessun canale mi funziona in pratica non riesco ad accedere alla sezione xtreamer LIVE.

OK, questo da un lato mi consola...!
Cmq, prova ad attivare dalle impostazioni dell'xt il web server, assicurati di aver installato correttamente XtLive9 che deve essere su sda1\script (script minuscolo, mi raccomando).
Facci sapere.

_goofy_
16-06-2010, 09:42
@albertomtb

come hai fatto a saltare il controllo geografico?

albertomtb
16-06-2010, 10:06
@albertomtb

come hai fatto a saltare il controllo geografico?

Onestamente...... non lo so !!! Io non ho fatto nulla !
Forse dipende dall'ISP, io ho telecom, alice casa.

spampy78
16-06-2010, 10:09
salve, ho il seguente problema con l'xtreamer. sono aggiornato all'ultimo firmware ma è già da un po' di tempo che si blocca in riproduzione dei filmati. ho provato sia con mkv (a 1080p e a 720p) che con divx. il problema è che il filmato va avanti tranquillamente ma l'xtreamer non risponde più ai segnali del telecomando. l'unica soluzione è scollegare l'alimentazione e lasciarlo una mezz'oretta spento. qualcuno ha avuto un problema simile?

claripinto
16-06-2010, 10:15
Grazie intanto della risposte Alberto ma qui incomincio un pò a perdermi.
Cosa sarebbe questo web server e questo XtLive9 che non ho mai installato?
Poi c'è questo sda1\script che immagino sia un percorso ma che porta dove? tieni conto che non ho nessun HD interno sull'xtreamer. :mc:

albertomtb
16-06-2010, 11:59
Grazie intanto della risposte Alberto ma qui incomincio un pò a perdermi.
Cosa sarebbe questo web server e questo XtLive9 che non ho mai installato?
Poi c'è questo sda1\script che immagino sia un percorso ma che porta dove? tieni conto che non ho nessun HD interno sull'xtreamer. :mc:

Scusa ma oggi sono un pò incasinato.
Per l'Xtreamer Live! prova a leggere qui http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=180&t=12253
Per impostare il web server vai nelle impostazioni dell'xt.

claripinto
16-06-2010, 12:56
Grazie dell'aiuto alberto finalmente ci sono riuscito anch'io!:D
Volevo solo chiederti quale dei canali della bbc dovrei usare? Con ITV1 ci sono riuscito anche se a volte non parte mentre quelli della bbc rimangono perennemente oscurati.

albertomtb
16-06-2010, 13:28
Grazie dell'aiuto alberto finalmente ci sono riuscito anch'io!:D
Volevo solo chiederti quale dei canali della bbc dovrei usare? Con ITV1 ci sono riuscito anche se a volte non parte mentre quelli della bbc rimangono perennemente oscurati.
Io vedo le partite su BBC One e ITV1.
L'unica cosa che ho verificato essere essenziale è avere la LAN cablata : con il wifi dà problemi... tu cosa usi ?

claripinto
16-06-2010, 18:34
Quando ho fatto ristrutturare casa l'ho anche cablata con il cavo. Ora il mio xtreamer è collegato ad un fritz/box al quale è collegato un hd su usb, facendolo diventare una specie di nas, permettendomi cosi di raggiungere i file in esso da tutti gli apparecchi di casa.
Piccolo OT anche tutta la rete telefonica di casa è stata concepita per essere attaccata al fritz con il quale effettuo telefonate voip. :cool:

taminog
16-06-2010, 18:40
Raga,
Cmq,

Che genialata pazzesca è sto Xtreamer !!! :D

Non finisce mai di stupirmi :eek:

Grazie al Forum (e agli utenti che ne arricchiscono il contenuto) anche oggi ho potuto imparare questa funzione "xtream Live" che prima non sapevo nemmeno che esistesse !!! :doh:

Grazie ancora ragazzi :)

pank
16-06-2010, 19:15
ciao a tt
sono da poco posessore di questo ""affarino"" :D, mi/vi chiedevo se per metterlo in lan, ne vale la pena comprare un router wifi n o sarebbe meglio collegarlo via lan? avrei anche la possibilità di passare il cavo (con qualche lavoro...), ma preferirei evitare... ora come compatibilità, qualcuno lo ha provato in wifi con un linksys wag320 o netgear dng3500?
nella prima pagina cè come lista compatibilità il router alice wifi. ma se nn sbaglio è G, c'è abbastanza banda per trasmettere un fullhd?

TheDarkAngel
16-06-2010, 19:19
ciao a tt
sono da poco posessore di questo ""affarino"" :D, mi/vi chiedevo se per metterlo in lan, ne vale la pena comprare un router wifi n o sarebbe meglio collegarlo via lan? avrei anche la possibilità di passare il cavo (con qualche lavoro...), ma preferirei evitare... ora come compatibilità, qualcuno lo ha provato in wifi con un linksys wag320 o netgear dng3500?
nella prima pagina cè come lista compatibilità il router alice wifi. ma se nn sbaglio è G, c'è abbastanza banda per trasmettere un fullhd?

no

pank
16-06-2010, 19:23
no

:confused: :mbe: vedo che nn sei un tipo prolisso......
no sta per: nn conviene acquistare un router wifi n?
no sta per: nessuno ha mai provato la compatibilità con i suddetti router?
no sta per: nn è compatibile con i suddetti router?
no sta per: la banda del wifi del router alice nn basta per vedere fluidamente un fullhd?

TheDarkAngel
16-06-2010, 19:26
no sta per: nn conviene acquistare un router wifi n?

Conviene ma dipende, se il segnale non sarà sufficiente, forte e stabile non potrai vedere fluidamente in fullhd perchè è richiesto che la banda sia come minimo pari al flusso necessario visto lo scarso buffering che esegue l'unità

no sta per: nessuno ha mai provato la compatibilità con i suddetti router?

se sono lì un motivo ci sarà :p

no sta per: nn è compatibile con i suddetti router?

no

no sta per: la banda del wifi del router alice nn basta per vedere fluidamente un fullhd?

esatto

pank
16-06-2010, 19:32
ma che sfi@@!! ci sono solo 3 router wifi compatibili!!
per vedere se c'è segnale dovrei fare delle prove... ma prima dovrei acquistare i router.... sono circa 12mt con attraversamento di 2 muri divisori e 1 pilastro da 30x30cm.
ora faccio un test con il portatile e il router di alice e vediamo

TheDarkAngel
16-06-2010, 19:35
ma che sfi@@!! ci sono solo 3 router wifi compatibili!!
per vedere se c'è segnale dovrei fare delle prove... ma prima dovrei acquistare i router.... sono circa 12mt con attraversamento di 2 muri divisori e 1 pilastro da 30x30cm.
ora faccio un test con il portatile e il router di alice e vediamo

Compatibilità data dagli utenti/segnalazioni inviate al manutentore del 3d, tutti i router che io sappia sono compatibili con la chiavetta realtek wifi n 150mb/s che danno, se hanno inventato gli standard un motivo ci sarà, a meno di incappare nell'eccezione che conferma la regola.
La cosa migliore è provare, ma per il fullhd ti servono almeno 3-4MB/s di banda media cosa non ottenibile con il wifig (non mimo) che arriva come massimo a 2.5/3 stando attaccati al router :asd:
Se poi guardi direttamente le iso del bluray la richiesta arriva a 5.5MB/s di picco

pank
16-06-2010, 19:45
Compatibilità data dagli utenti/segnalazioni inviate al manutentore del 3d, tutti i router che io sappia sono compatibili con la chiavetta realtek wifi n 150mb/s che danno, se hanno inventato gli standard un motivo ci sarà, a meno di incappare nell'eccezione che conferma la regola.
La cosa migliore è provare, ma per il fullhd ti servono almeno 3-4MB/s di banda media cosa non ottenibile con il wifig (non mimo) che arriva come massimo a 2.5/3 stando attaccati al router :asd:

grazie. la compatibilità la chiedevo per precauzione. sto seguendo il 3d del wag320 e da prova fatte da vari utenti sembra nn sia compatibile via wifi con la ps3, per cui onde evitare acquisti sbagliati prendo informazioni prima.....
cmq ho fatto un test veloce. attivato il wifi sul router di alice (senza wpa ecc...), mi son posizionato in soggiorno con il notebook (samsung r610 scheda wifi intel 5100) e come segnale ho banda piena (icona in basso a dx segnala 5 tacche piene) e da proprieta vedevo velocità collegamento dai 36/48mbps...
cosa dite??

TheDarkAngel
16-06-2010, 19:48
grazie. la compatibilità la chiedevo per precauzione. sto seguendo il 3d del wag320 e da prova fatte da vari utenti sembra nn sia compatibile via wifi con la ps3, per cui onde evitare acquisti sbagliati prendo informazioni prima.....
cmq ho fatto un test veloce. attivato il wifi sul router di alice (senza wpa ecc...), mi son posizionato in soggiorno con il notebook (samsung r610 scheda wifi intel 5100) e come segnale ho banda piena (icona in basso a dx segnala 5 tacche piene) e da proprieta vedevo velocità collegamento dai 36/48mbps...
cosa dite??

Non devi guardare la velocità del collegamento che non indica niente, devi trasferire un file e verificare fisicamente il trasferimento.
Magari con qualche programma che verifichi il trasferimento massimo e quello minimo come NetPerSec
Es:
http://img5.imageshack.us/img5/976/broadcomdonwfin.jpg

pank
16-06-2010, 19:52
Non devi guardare la velocità del collegamento che non indica niente, devi trasferire un file e verificare fisicamente il trasferimento.
Magari con qualche programma che verifichi il trasferimento massimo e quello minimo come NetPerSec

.... ok, domani metterò il notebook in rete con il fisso e farò delle prove. grazie per le dritte

spruz
17-06-2010, 12:06
raga ma l' Xtreamer Movie JukeBox che funzionalità propone? l'ho installato e a parte un errore di flash player mi parte ugualmente, ma non ci capisco una beata :cry: c'è un guru che mi aiuta?

Riton
17-06-2010, 14:11
Per vederli in full screen, prima di selezionare il canale, premete sul telecomando il tasto 9 fino a che non è selezionato PAL (guardate in alto a destra sul tv).

Ovvio che se lo xtreamer è collegato in HDMI alla tv non funzia... :(

C'è un modo alternativo per espandere l'immagine a tutto schermo?

Non funziona nemmeno lo zoom... :cry:

albertomtb
17-06-2010, 14:16
Ovvio che se lo xtreamer è collegato in HDMI alla tv non funzia... :(

C'è un modo alternativo per espandere l'immagine a tutto schermo?

Non funziona nemmeno lo zoom... :cry:

... non capisco, perchè dici che se è collegato in HDMI non funziona ? Io ho il collegamento in HDMI è funziona benissimo !!!

Riton
18-06-2010, 11:50
... non capisco, perchè dici che se è collegato in HDMI non funziona ? Io ho il collegamento in HDMI è funziona benissimo !!!

Per espandere il canale (ho provato con BBC1) in modalità full screen non mi funzia... Il tasto 9 è indisponibile...

La visualizzazione resta in letter box 4:3 sul mio LCD Samsung (con le barre laterali nere) e non va a schermo intero..... :(

albertomtb
18-06-2010, 12:08
Per espandere il canale (ho provato con BBC1) in modalità full screen non mi funzia... Il tasto 9 è indisponibile...

La visualizzazione resta in letter box 4:3 sul mio LCD Samsung (con le barre laterali nere) e non va a schermo intero..... :(

Devi premere il tasto 9 PRIMA di selezionare il canale.
Fai così. Accendi l'xt. Quando hai il menu visualizzato premi 9 fino a che non selezioni PAL. Vai su Xtreamer Live, seleziona BBC o ITV1 e vedrai che funzia ! :D

Riton
18-06-2010, 13:14
Devi premere il tasto 9 PRIMA di selezionare il canale.
Fai così. Accendi l'xt. Quando hai il menu visualizzato premi 9 fino a che non selezioni PAL. Vai su Xtreamer Live, seleziona BBC o ITV1 e vedrai che funzia ! :D

Proverò! Nel frattempo una cosa mai banale... Grazie! ;)

zand
18-06-2010, 18:13
Ringrazio albertomtb per l'ennesima chicca. Ieri sera ho visto Francia-Messico collegato in wireless e, a parte qualche scatto, la visione è stata godibile.

Peppinissi76
19-06-2010, 18:35
GRAZIE:D
mi accodo ai ringraziamenti per ALBERTOMB
la diritta sulle partite in streaming funziona alla grande!
io che sono collegato in wifi vedo BBC low bandwith
col cavo si vede anche la standard?

albertomtb
19-06-2010, 20:36
GRAZIE:D
mi accodo ai ringraziamenti per ALBERTOMB
la diritta sulle partite in streaming funziona alla grande!
io che sono collegato in wifi vedo BBC low bandwith
col cavo si vede anche la standard?

Oggi pomeriggio ho visto la partita della 13.30 su ITV1 : qualche problema a partire, qualche blocco durante la partita, ma non c'è stato male... Poi ho visto quella delle 16 su BBC standard e con collegamento via cavo : perfetta !!!
In effetti... why pay more ???!!!
Cmq, io devo ringraziare Cap dal forum ufficiale : è grazie a lui che tutti noi abbiamo la possibilità di gustarci la WC 2010. Io ho fatto solo da passaparola...
CIAO !
:D

zand
20-06-2010, 20:28
Ho esultato troppo presto, tra ieri ed oggi non sono riuscito a connettermi a nessuna tv in streaming.

albertomtb
21-06-2010, 07:38
Ho esultato troppo presto, tra ieri ed oggi non sono riuscito a connettermi a nessuna tv in streaming.
Io ieri mi sono visto la partita della 13.30 e quella delle 20.30 su BBC1 : perfette !
Tu come sei collegato ? Via wifi ? Perchè se è così ti confermo che in wifi dà qualche problema, mentre via cavo va benissimo. Io ho giusto cablato poco prima dell'inizio della WC 2010... :D

zand
21-06-2010, 10:56
Ero collegato in wifi (il router è in un altro appartamento :D )
Andrò avanti a tentativi.

albertomtb
21-06-2010, 11:31
Ero collegato in wifi (il router è in un altro appartamento :D )
Andrò avanti a tentativi.

Per ora non c'è altra soluzione : devi collegarti via cavo per vedere i canali live. ;)

TheDarkAngel
21-06-2010, 11:46
ma il realtek sdk3 si è perso :asd: ?

Danielg45
21-06-2010, 12:23
Scusate. Vi chiedo se con dei fw moddati riesce come il wd tv live avere un client torrent
Saluti e grazie

joshA
21-06-2010, 13:54
guarda io spengo la ventola e lo uso dalle 2 alle 3 ore con file 1080p
certo la dissipazione non è eccezzionale (io ho la versione non ufficiale su un solo lato) ma ti permette di vedere un film senza sentire l'odioso rumore di sottofondo

per il resto io ho comprato l'xtreamer appena uscito ed adesso ho preso il wdtv live
...sicuramente ha meno funzioni, ma come qualità video non c'è paragone

che vuol dire come qualità video è migliore il wd?
ti riferisci al menù??
o c'è una differenza qualitativa con i film?
io sono un fiero possessore del primo wdtv hd ke aimè non supporta il dts.per questo motivo voglio cambiarlo e prendere un altro hdplayer.ero indeciso tra questo xtreamer 2,5" o il wdtv live.
la ventolina un pò rumorosa non mi preoccupa perchè ci son tanti modi per zittirla ma per il resto vorrei un lettore senza paragoni.
consigli?

Flinston
22-06-2010, 08:12
Finalmente ieri ho ricevuto la lieta notizia che il mio Xtreamer Pro è stato spedito, quindi a giorni dovrei riceverlo. Appena arriva lo metto sotto e comincio a vedere tutto quello che riesce a fare. :D

Danielg45
22-06-2010, 09:05
Sto anch'io valutando se l'xtreamer o il sd tv live.
Costando di più lo xtreamer, cos'ha in più del wdtv live?
Ciao a tutti

Massij
22-06-2010, 12:31
Ragazzi, scusate, volendo acquistare questo Xtreamer cosa consigliate il semplice oppure il PRO ???
E che Hard Disk consigliate da equipaggiare a questo Xtreamer ???

Quanto mi verrebbe a costare il tutto???

Grazie.

P.S. Va bene se lo monto ad un TV Panasonic Plasma G20 ???

Massij
23-06-2010, 10:33
Ragazzi, scusate, volendo acquistare questo Xtreamer cosa consigliate il semplice oppure il PRO ???
E che Hard Disk consigliate da equipaggiare a questo Xtreamer ???

Quanto mi verrebbe a costare il tutto???

Grazie.

P.S. Va bene se lo monto ad un TV Panasonic Plasma G20 ???

Nessuno mi aiuta???

O c'è di meglio in giro???

spruz
23-06-2010, 11:41
Nessuno mi aiuta???

O c'è di meglio in giro???

tra pro e xtreamer non c'è alcuna differenza in termini di hardware... se non hai problemi di spazio che non vuoi una cosa compatta io ti consiglio xtreamer senza hard disk interno (così scalda la metà e puoi tenere la ventola in idle) poi usi HD usb esterni.. ciaoooo

maxrubb
23-06-2010, 13:24
Salve, ho collegato oggi il secondo hard disk all'xtreamer. E' possibile avere una unica lista in ordine alfabetico dei film contenuti in entrambi gli hard disk collegati o sono comunque costretto a cercare prima in uno e poi nell'altro hard disk?

maxrubb
23-06-2010, 13:27
che vuol dire come qualità video è migliore il wd?
ti riferisci al menù??

Io ho avuto entrambi, da qualche breve confronto la qualità video mi è sembrata la stessa, ho tenuto l'xtreamer perchè mi piace di più la grafica dei menù anche se ora me ne stò un pò pentendo perchè (vedi domanda sopra) non dà un'unico elenco dei films presenti su due hard disk collegati come il wdtv live faceva

maxrubb
23-06-2010, 13:33
E' possibile vedere anche qualche partita in hd su bbc1 o altri canali con l'xtreamer?

joshA
23-06-2010, 18:54
grazie max.mi son convinto a prendere l'xtreamer :D

_maxx
24-06-2010, 08:42
ciao a tutti, ho acquistato ieri un xtreamer per sostituire la mia vecchia xbox che ha sempre fatto bene l suo dovere. era collegata tramite cavo lan al pc... quando trovavo un bel film lo trasferivo all interno del suo hd con un programmino "Total Commander". con xtreamer non sono riuscito a fare nulla di tutto ciò perchè non riesco a vederlo connesso alla rete..
un consiglio sarebbe davvero gradito
grazie e ciao a tutti

pank
24-06-2010, 08:43
ciao a tutti, ho acquistato ieri un xtreamer per sostituire la mia vecchia xbox che ha sempre fatto bene l suo dovere. era collegata tramite cavo lan al pc... quando trovavo un bel film lo trasferivo all interno del su hd con un programmino "Total Commander". con xtreamer non sono riuscoto a fare nulla di tutto ciò perchè non riesco a vederla connessa alla rete..
un consiglio sarebbe davvero gradito
grazie e ciao a tutti

ciao, dai una letta alla prima pagina... troverai le risposte.....

Ceruti
24-06-2010, 13:22
Ragazzi ... arrivato oggi ...

quando l'ho preso mi hanno detto che l'avrebbero spedito dal 30 di giugno ... invece ecco qua ...

Stasera ci monto i due dischi da 2 Tb ... 4 tb totali ...

Ma la nuova interfaccia del movie juke box ???

Danielg45
24-06-2010, 13:46
ma con l'xtreamer si può avere un client torrent? e se c'è funge?

_maxx
24-06-2010, 15:56
ciao, dai una letta alla prima pagina... troverai le risposte.....

la prima pagina l ho spulciata abbastanza e non mi pare ci sia qualcosa che mi aiuti a risolvere...sei sicuro che ci sia qualcosa a riguardo?
io non ho trovato niente per far si di collegare in rete il mio xtreamer

ingwye
25-06-2010, 08:21
Arrivato l'XtreamerPro al mio caro amico flinstone, presto faremo un Thread! ;)

Bibolo
25-06-2010, 14:26
direttamente dalla casa madre olandese o da dove? spennalo, aspettiamo notizie!!!

freddyso
25-06-2010, 16:16
dopo aver uplodato con successo diversi file di circa 350 MB, stavo provando a caricare un film da 1,3 GB tramite interfaccia web.

come indicato in basso nella finestra popup che appare quando si vuole uplodare un file ho cliccato nell'apposito pulsante indicato nella stessa finestra quando si vuole caricare un file superiore ai 500 MB.

risultato:

http://img293.imageshack.us/img293/1927/uploadh.jpg (http://img293.imageshack.us/i/uploadh.jpg/)

possibile non si possano caricare file > 1GB :mad:

o sbaglio qualcosa..

Nappa
25-06-2010, 17:59
Per ora non c'è altra soluzione : devi collegarti via cavo per vedere i canali live. ;)

Salve,

quindi è normale la schermata nera quando provo ad apire un canale live tramite Wifi?

Proverò passando un filo volante quando voglio vedere qualcosa ..

Mica c'è in giro una programmazione? :P

ingwye
25-06-2010, 18:39
direttamente dalla casa madre olandese o da dove? spennalo, aspettiamo notizie!!!

Dalla casa madre, lo aspettavamo dal 21 Aprile:eek:

pank
26-06-2010, 21:24
ciao a tt
volevo chiedervi se si può cambiare la skin?
poi altra cosa: è possibile togliere delle voci dal menù iniziale e lasciare solo quelle che mi servirebbero?

simonelds
27-06-2010, 18:31
Domanda logistica: qualcuno di voi ha ordinato l'extreamer dal sito ufficiale, quanto ci impiegano più o meno a spedirlo?

Giuseppe Rossi
27-06-2010, 22:54
Domanda logistica: qualcuno di voi ha ordinato l'extreamer dal sito ufficiale, quanto ci impiegano più o meno a spedirlo?

20 giorni

simonelds
28-06-2010, 00:12
O.o cavolo...cm mai cosi tanto e x lo più le spese di spedizione costano 20€...?

Giuseppe Rossi
28-06-2010, 01:02
O.o cavolo...cm mai cosi tanto e x lo più le spese di spedizione costano 20€...?

Questo non l'ho mai capito, manco se deve arrivare dagli Stati Uniti d'America... Comunque 20 giorni compreso i sabati e domeniche

TheDarkAngel
28-06-2010, 07:33
Questo non l'ho mai capito, manco se deve arrivare dagli Stati Uniti d'America... Comunque 20 giorni compreso i sabati e domeniche

A me sotto natale è arrivato in una manciata di giorni:fagiano: comunque la merce parte dalla germania e ci mette tanto tempo semplicemente perchè... non hanno niente da spedire :p

joshA
28-06-2010, 12:31
io l'ho ordinato ieri l'xtreamer.ordinato dal sito ufficiale e pagamento accettato.adesso sono in attesa di spedizione.vi farò sapere i tempi di lavorazione.

simonelds
28-06-2010, 17:40
Pure io alla fine l'ho ordinato ieri...:)

ingwye
28-06-2010, 17:41
io l'ho ordinato ieri l'xtreamer.ordinato dal sito ufficiale e pagamento accettato.adesso sono in attesa di spedizione.vi farò sapere i tempi di lavorazione.

Pure io alla fine l'ho ordinato ieri...:)

Ottimo acquisto benvenuti! :)

Disagiato
29-06-2010, 21:47
ciao ragazzi, è un po' di tempo che manco...

... spiegatemi una cosa:

ho già il wdtvlive, e sono stracontento... chiedevo, magari qualcuno lo ha fatto, o cmq riuscite a togliermi un dubbio:

mi chiedevo, in procinto di acquistare un synology ts 110, posso collegare il wd>router>xtreamer e usarlo come hd esterno?

e anche un altra cosa.. sò che in passato ci furono stati un po' di problemi con le letture dei file, sono stati risolti? vi parlo di problemi riscontrati prima di febbraio.. qualcuno si lamentava..

pank
29-06-2010, 21:52
ciao a tt
volevo chiedervi se si può cambiare la skin?
poi altra cosa: è possibile togliere delle voci dal menù iniziale e lasciare solo quelle che mi servirebbero?

:help: :help:

kyosuke81
29-06-2010, 22:12
ciao io sono fra gli indecisi tra xtreamer e wd live hd...........

domanda tecnica ho un router netgear wgr614v7 e ho visto che con 99€+sped danno xtreamer + antenna wi-fi
questo farebbe pendere l'ago della bilancia dal wd all'extreamer.... ma è "compatibile"?
on è che poi se stremmo i film mi va a scatti?

PS: io ho 1 WD mirror e 1 WD passport, nel caso in cui scelga l'xtreamer non ci saranno problemi di compatibilita con questi device vero?

ultimissima domanda da niubbio TOTALE: a parte l'offerta dell'antenna e l'hd interno cosa ha di piu riguardo alle prestazioni rispetto al WD live? ho letto che ha un processore piu "scarso" e meno memoria flash.....

scusate ma vorrei riuscire a decidermi entro domani :help:

graazie dell'aiuto

celtico63
30-06-2010, 07:36
ultimissima domanda da niubbio TOTALE: a parte l'offerta dell'antenna e l'hd interno cosa ha di piu riguardo alle prestazioni rispetto al WD live? ho letto che ha un processore piu "scarso" e meno memoria flash.....

Ciao kyosuke81,
io ho provato sia il WD Live HD, sia l'Emtec N200 che l'Xtreamer ... sicuramente è meglio l'Xtreamer ;) .
Legge tutto (anche i menù dei DVD rippati che non fa il WD Live :mad: ) e anche i files .mt2s generati da telecamere Sony (che non legge l'N200 :mad: )... poi c'è Youtube, il disco interno (se si mette) ecc. ecc.
Io ti consiglio l'Xtreamer e non perchè siamo nel suo forum ...;)

kyosuke81
30-06-2010, 09:00
ok grazie della risposta! :banned:

Danielg45
30-06-2010, 12:08
chiedo se tra l'xtreamer e Xtreamer eTRAYz 2-Bay RAID NAS ci sono differenze come funzioni o se il secondo è un xtreamer + alloggiamento HDD.
Ciao

Drakenest
30-06-2010, 20:03
Sapete se uno ordina gli accessori come secondo alimentatore o altro quanto tempo ci vuole?

QMax
01-07-2010, 05:52
chiedo se tra l'xtreamer e Xtreamer eTRAYz 2-Bay RAID NAS ci sono differenze come funzioni o se il secondo è un xtreamer + alloggiamento HDD.
Ciao

Xtreamer è il media extender
eTrayz è una semplice NAS
Xtreamer Pro è un media extender con spazio per hdd, ma che io sappia non è anche una NAS

Max

kyosuke81
02-07-2010, 22:05
ho un dubbio sulle prestazioni, (e devo confrontarlo con l'altro mio possibile acquisto) e spero che tu o altri mi sappiate levare ;-)

WD
CPU = Sigma Design SMP-8655AD
Clock CPU = 500Mhz
Flash = 128 MByte
RAM = 512MByte DRAM

XT
Chipset = Realtek 128X (Special Edition)
Flash = 32MB Flash
RAM = 256MB DDR SDRAM

con questa differenza (ricreo il possibile scenario che mi interessa) l'XT è in grado di visualizzare correttamente e senza scatti rip in 1080p da un WD passport?

grazie mille

simonelds
03-07-2010, 16:21
Ma è possibile usare HD da 2.5" superiori anche ai 500gb? Ho letto che altri l'hanno fatto e ke funzionava lo stesso...mi date una conferma?? :D

zand
04-07-2010, 17:32
Il problema con gli hd da 2.5" superiori ai 500gb è che sono fisicamente più grandi e potrebbero non entrare nell'alloggiamento dell'xtreamer.

Nemus
04-07-2010, 21:11
qualcuno mi sa dire come se la cava con i tv a 720p?

spruz
04-07-2010, 21:44
Ma è possibile usare HD da 2.5" superiori anche ai 500gb? Ho letto che altri l'hanno fatto e ke funzionava lo stesso...mi date una conferma?? :D

fino un tera si...

Il problema con gli hd da 2.5" superiori ai 500gb è che sono fisicamente più grandi e potrebbero non entrare nell'alloggiamento dell'xtreamer.

2.5" è 2.5" :confused: :confused:

qualcuno mi sa dire come se la cava con i tv a 720p?

per me puoi cosiderarlo il meglio... ;)

joshA
05-07-2010, 10:35
passati 9 giorni dall'ordine e lo stato è ancora in

Awaiting Shipment

che stress:confused:

ingwye
05-07-2010, 10:49
passati 9 giorni dall'ordine e lo stato è ancora in

Awaiting Shipment

che stress:confused:

Io ho aspettato 2 mesi per il Pro:rolleyes:

joshA
05-07-2010, 10:56
cacchio...vabè immagino sia stato per il fatto ke è da poco uscito e la produzione non era ancora in regimi ottimali..ma l'xtreamer 2.5" dovrebbe esse abbondante come prodotto dato ke è il modello base e più richiesto.

bha

simonelds
05-07-2010, 11:01
Non è comunque possibile cosi tanto tempo, nel messaggio cmq specifica che lo spediscono entro il 9, se ciò non avviene provvedo subito a contattarli...:mad:

Nemus
05-07-2010, 11:24
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto urgente.

Qualcuno può rispondermi in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216814)?

Grazie

tropicana
05-07-2010, 13:39
fino un tera si...

2.5" è 2.5" :confused: :confused:

per me puoi cosiderarlo il meglio... ;)

Non proprio:

2.5" massimo 500 GB sono spessi 9.5mm
2.5" superiori a 500 GB sono spessi 12mm

quindi quelli da 12mm non dovrebbero andarci dallo slot.

Forse smontando completamente la scatola dello xTREAMER, montando un HD più grande di 9.5mm di spessore e richiudendo poi tutto, cioè rendendo l'HD interno diciamo FISSO, si potrebbe montare anche roba più grande, ma dallo slot oltre i 9.5mm non credo ci passi.

Io per non rischiare di buttare via soldi ho preso uno SCORPIO BLU da 500 GB che ci sta benissimo.

;)

Spider-Man
05-07-2010, 17:57
Ciao,

c'è il modo per registrare/acquisire da TV o altre periferiche con questo gioiellino?

Grazie e Ciao.

spruz
05-07-2010, 18:21
Non proprio:

2.5" massimo 500 GB sono spessi 9.5mm
2.5" superiori a 500 GB sono spessi 12mm

quindi quelli da 12mm non dovrebbero andarci dallo slot.

Forse smontando completamente la scatola dello xTREAMER, montando un HD più grande di 9.5mm di spessore e richiudendo poi tutto, cioè rendendo l'HD interno diciamo FISSO, si potrebbe montare anche roba più grande, ma dallo slot oltre i 9.5mm non credo ci passi.

Io per non rischiare di buttare via soldi ho preso uno SCORPIO BLU da 500 GB che ci sta benissimo.

;)

ah questo non avevo pensato.. sorry.
basta prendere 2 misure poi comprare un hdisk dopo..cmq se si va nel forum ufficiale sul sito Xtreamer si troveranno tutte le risposte.. ;)

joshA
06-07-2010, 12:23
ragazzi dopo 10 giorni dall'ordine il pacco è stato spedito

simonelds
06-07-2010, 13:59
ragazzi dopo 10 giorni dall'ordine il pacco è stato spedito

oh, finalmente anke a me!! :cincin:

HierroBG
07-07-2010, 08:15
E' in uscita il firmware 2.4 con il nuovo movie jukebox e altre migliorie. Però scordatevi il supporto all'audio DTS-MA, TrueHD e 7.1 nell'xtreamer 2.5, solo con il pro funzionerà!

E qui si potrebbe aprire una parentesi visto che da quando è uscito promettono il supporto a questi tipi di codec audio............ ladroni!

Però a me sinceramente, per ora, non serve. Però mi immagino la rabbia di quelli che l'hanno comprato, sperando che i nuovi firmware sopperissero a questa mancanza...

prepon
07-07-2010, 09:53
un'info:

comprando dal sito ufficiale quanto costano le spese di spedizione?

grazie!

ingwye
07-07-2010, 10:10
un'info:

grazie!

€24 ;)

joshA
07-07-2010, 12:06
un'info:

grazie!

€24 ;)

20€:read:

info: ma il codice di rintracciabilità è mai stato utile a qualcuno?
io è da ieri che provo sul sito di dhl ma non trova alcuna spedizione con il n° del mio pacco

ingwye
07-07-2010, 12:45
20€:read:

:read:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100707134508_Immagine.JPG

Per il tracking Qui (http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...up.jsp?lang=en)!

joshA
07-07-2010, 13:27
Order #3xxxx Contained the Following Items:
Item Details Price
1 x Xtreamer with Free Antenna
Gift Wrapping:
Unfortunately this product is no longer for sale so it cannot be reordered.
€99.00
Items: €99.00
Gift Wrapping:
Shipping: €20.00
Handling:
:
Total Cost: €119.00 EUR

questo è il mio ordine fatto 10 giorni fa.
ho pagato 20€ per le spese e sto in sicilia.più giu di napoli :asd:

grazie per il link al tracking ;)

ingwye
07-07-2010, 14:40
questo è il mio ordine fatto 10 giorni fa.
ho pagato 20€ per le spese e sto in sicilia.più giu di napoli :asd:

grazie per il link al tracking ;)

Il mio ordine era per l'XtreamerPro :asd:

Prego di nulla!

simonelds
08-07-2010, 08:43
Ma arriva con DHL o lo passano a SDA?

dadinho81
08-07-2010, 10:19
Ma arriva con DHL o lo passano a SDA?

se non è cambiato tutto, spediscono con DHL e in italia viene gestito dalle Poste Italiane.

kyosuke81
08-07-2010, 14:58
confermo 20€ sped

cronos1990
09-07-2010, 10:43
Salve a tutti.

Avrei una domanda su questo simpatico gingillo :D A casa possiedo l'equivalente della Western Digital (non ricordo come si chiami), la versione senza collegamento di rete. Ho intenzione di sostituirlo con il gingillo in questione, ma prima di farlo volevo sapere se presentava problemi nel decodificare flussi audio particolari.

Chiedo perchè il motivo di questa mia idea di sostituzione nasce proprio dal fatto che l'equivalente della WD in teoria doveva leggere il flusso audio .aac (tra gli altri) ed invece, per quanto abbia aggiornato firrmware e quant'altro, tutti i file video con tale codifica audio non si sentono.

Quindi ero curioso di sapere se lo Xtreamer aveva dato noie o problemi di questo tipo ad altri utenti, o se invece è in grado di leggerti qualsiasi formato senza alcun problema!

Grazie mille :)

albertomtb
09-07-2010, 11:50
Ti consiglio di leggere qui

Per Xtreamer 2.5"
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=196&t=11163

Per Xtreamer PRO
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=196&t=16075
;)

joshA
09-07-2010, 12:21
Salve a tutti.

Avrei una domanda su questo simpatico gingillo :D A casa possiedo l'equivalente della Western Digital (non ricordo come si chiami), la versione senza collegamento di rete. Ho intenzione di sostituirlo con il gingillo in questione, ma prima di farlo volevo sapere se presentava problemi nel decodificare flussi audio particolari.

Chiedo perchè il motivo di questa mia idea di sostituzione nasce proprio dal fatto che l'equivalente della WD in teoria doveva leggere il flusso audio .aac (tra gli altri) ed invece, per quanto abbia aggiornato firrmware e quant'altro, tutti i file video con tale codifica audio non si sentono.

Quindi ero curioso di sapere se lo Xtreamer aveva dato noie o problemi di questo tipo ad altri utenti, o se invece è in grado di leggerti qualsiasi formato senza alcun problema!

Grazie mille :)

probabilmente avrai il wd tv hd prima generazione.quello che non legge nemmeno i dts.lo ho anche io e proprio per via del dts l'ho sostituito con l'xtreamer.gli aac però sono supportati sia dal wd tv hd che dall'xtreamer.tu hai problemi con qualsiasi file aac o solo con alcuni?

cronos1990
09-07-2010, 12:32
Grazie per le risposte :)

Si, il WD dovrebbe essere quello di prima generazione, "in teoria" sulla confezione c'era segnalato il supporto al formato .aac (sinceramente mi ricordo anche il DTS, ma qui devo sinceramente ricontrollare, dovrei avere la scatola ancora a casa... probabile un mio errore :D) ma TUTTI i file con quella decodifica audio non me li fa "sentire".

La cosa mi ha fatto girare non poco le scatole (giusto per rimanere in tema di scatole :D) perchè pensavo di aver risolto tutti i miei problemi d'utilizzo di files, in particolare video, per godermeli in santa pace sulla TV di casa. Di conseguenza sono rimasto particolarmente insoddisfatto del prodotto, e per questo ne stavo cercando un altro.

Poi ho visto per caso questo topic e mi son detto: BINGO. Ma, a causa di questa mia esperienza "sfortunata", volevo prima cautelarmi con i commenti di chi l'Xtreamer l'ha già provato.

joshA
09-07-2010, 12:35
linka un video con aac che non leggi e lo proveremo con xtreamer e io con il wd tv

cronos1990
09-07-2010, 13:05
Uh? Come faccio a linkarti dei files che ho sull'HD? :confused:

Al momento però sono impossibilitato nel breve periodo; ora sono al lavoro :D ed a casa il PC (dove ho i filmati) è al momento "out" che l'ho formattato che mi "sarebbe" dovuto arrivare Windows 7 in settimana.

albertomtb
09-07-2010, 15:12
Cmq se guardi i link che ti ho postato prima, il supporto al formato AAC è assolutamente presente.

alchemicus
09-07-2010, 19:10
Ciao a tutti e buona estate!
allora, ci siamo ricarica sul paypal fatta, vado sul sito di xtreamer e mi vengono i dubbi se acquistare o no.
Fondamentalemnte vorrei recuperare quell'LCD 32 pollici che ormai con il degrado della tv italiana non uso più da un po.
I dubbi sopratutto su i tempi di invio, variano dai 3 giorni ai 4 mesi!!!!
Chiedo alcune delucidazioni per voi che lo avete già:
Ma youtube si vede si o no?
I dischi interni al pro devono essere in fat32 o ntfs?
Ci sono canali sul live italiani godibili?
Dopodiche procedo all'acquisto! :sofico:

:Prrr: Grazie ualioooò!

joshA
09-07-2010, 19:22
Arrivatooooooooo :D
sto upgrando l'ultimo FW.ho messo la ventolina al max ed è silenziosissima

Cmq se guardi i link che ti ho postato prima, il supporto al formato AAC è assolutamente presente.

anche il wd è certificato x gli aac. x questo ho chiesto un video sample