PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

androne
10-11-2009, 20:21
Ragazzi chi mi può dire come si accede da remoto all' xtreamer?
L'indirizzo "nome".myxtreamer.net come si fa a sapere se è registrato correttamente?

Grazie alle solerti risposte :ciapet: ho risolto.
La premessa è che l'IP del router e del xtreamer (quindi IP esterno e IP interno) non devono cambiare per poter accedere dall'esterno, che semplificando vuol dire che devono stare sempre accesi, anche se non è completamente vero. Ad esempio si può forzare il router ad assegnare ogni volta lo stesso IP al MAC del xtreamer.
Per prima cosa si va nel setup del xtreamer inserendo il suo IP nel browser, in DDNS/hostname si registra un nome mnemonico "nome".myxtreamer.net che corrisponde all'IP esterno del router, quello che in genere cambia ad ogni suo riavvio, nel qual caso bisogna rifare la registrazione. Poi si deve entrare nel setup del router e autorizzare l'accesso dalla rete esterna verso l'IP interno dell'xtreamer sulla porta 80. Questo dipende dal router ma normalmente si trova come NAT oppure port forwarding.
Adesso inserendo nel browser l'indirizzo "nome".myxtreamer.net:80 (specificare la porta) da un computer esterno alla LAN ci si collega all'xtreamer.

QMax
10-11-2009, 20:36
Spero di non tirarmi dietro le ire di tutti con la mia domanda ma... arrivando da un vecchio ma glorioso Pinnacle Showcenter 200, non ho molta esperienza con i recenti NMT.
Visto il prossimo passaggio da plasma a led full hd... chiedo un consiglio...

meglio un Xtreamer o un Popcorn Hour A-110 ?

Io tifo per l'X... ma mi piacerebbe metterci su un torrent client, cosa che so si può fare sia sul PCH che sul WD Live...

Tnx

The Wise
10-11-2009, 23:03
Scusate una cosa...
Ho provato a "cominciare" l'ordine x un etrayz...
Ma posso ordinarne anche 3 e pagarli 59 euro se ho acquistato prima del 1 novembre? Non mi da nessun limite ma non ho concluso l'ordine...

Sapete se c'è scritto da qualche parte che è limitato a 1 sola unità?

toroloco73
10-11-2009, 23:18
ordinato or-ora dal sito ufficiale

Awaiting Fulfillment

ore 00.20 stessa situazione...

che vuol dire?? :mbe:

eppure i soldi se li sono presi dal mio paypal

marKolino
11-11-2009, 06:04
quando ordinate, il vostro status andrà in awaiting fulfillment e i vostri soldi vi verranno succhiati SUBITO dalla carta di credito. Mettetevi l'anima in pace e aspettate una decina di giorni, il vostro pacco vi arriverà a casa. I primi che lo hanno acquistato hanno aspettato anche due mesi, quindi non lamentatevi troppo :asd:

ingwye
11-11-2009, 06:21
quando ordinate, il vostro status andrà in awaiting fulfillment e i vostri soldi vi verranno succhiati SUBITO dalla carta di credito. Mettetevi l'anima in pace e aspettate una decina di giorni, il vostro pacco vi arriverà a casa. I primi che lo hanno acquistato hanno aspettato anche due mesi, quindi non lamentatevi troppo :asd:

Quoto:)

Qui si parla di Xtreamer non di spedizioni!

dadinho81
11-11-2009, 08:27
:confused: ragazzi come si fa a rintracciare il pacco,io non ci riesco :mad:
hanno spedito con dhl ma non trovo nessun pacco col numero che mi hanno dato loro :confused: qualcuno lo ha fatto?
This order is marked as Shipped

You chose to ship this order with Flat Rate Per Item

The tracking number for this order is DHL 121.......ecc...ecc... bho!

stessa situazione per me...

http://www.dhl.de/content/de/de.html

mettete il codice qui (DHL Tedesco) nel riquadro a sinistra.

cimere
11-11-2009, 09:32

:) Grazie !

dreamskye
11-11-2009, 09:52

Potevano farlo in inglese almeno?!

dadinho81
11-11-2009, 09:55
Potevano farlo in inglese almeno?!
potevano ma con i traduttori online si fa presto a capire cosa c'è scritto.

dreamskye
11-11-2009, 10:17
potevano ma con i traduttori online si fa presto a capire cosa c'è scritto.

Certamente, ma ritorno sul discorso di ieri : con 20 euro per un pacchettino mignon, pretenderei una spedizione CELERE e una certa facilità nel fruire le informazioni sul tracking (link e lingua), non pretendo l'italiano, ma almeno l'inglese si :)

dadinho81
11-11-2009, 10:39
Certamente, ma ritorno sul discorso di ieri : con 20 euro per un pacchettino mignon, pretenderei una spedizione CELERE e una certa facilità nel fruire le informazioni sul tracking (link e lingua), non pretendo l'italiano, ma almeno l'inglese si :)

tempo fa c' era lo switch sull' inglese, ora lo hanno levato. Il pacchetto non è poi tanto mignon e a dirla tutta quando si fa una spedizione con un corriere in Italia (traco, bartolini) i prezzi non sono di certo inferiori (lo so per motivi lavorativi).

Torniamo a parlare dell' Xtreamer dai :fagiano:

dreamskye
11-11-2009, 14:48
tempo fa c' era lo switch sull' inglese, ora lo hanno levato. Il pacchetto non è poi tanto mignon e a dirla tutta quando si fa una spedizione con un corriere in Italia (traco, bartolini) i prezzi non sono di certo inferiori (lo so per motivi lavorativi).

Torniamo a parlare dell' Xtreamer dai :fagiano:

Permettimi di dissentire, tutto dipende dalla mole di spedizioni e contratti con i corrieri. Ci sono diverse soluzoni a prezzo fisso 9 euro fino a 50 Kg (non parlo di poste/sda).

Inoltre vista l'alta quantità di ordini che hanno potrebbero fare decisamente di meglio : trovo assurdo che se compri 2 prodotti ti fanno pagare due volte le spese di spedizione.

Detto ciò torniamo pure sullo xtreamer ;)

QMax
11-11-2009, 15:04
Alla fine ho deciso e inviato il mio ordine: Order #13765
e ovviamente sono anche io in This order is marked as Awaiting Fulfillment.

Certo che leggere la lista delle segnalazioni dei bug del fw 2.0.2 mette paura :muro:

Ho scartato la WD Live perche' il WF te lo devi aggiugere (e pagare tu) e l'idea di un disco esterno sempre attaccato non mi garba.
Preferisco accedere alla mia NAS sul router Asus WL500W (n draft anche lui), dove tra l'altro gira anche rtorrent, per cui se lo stream via wireless funziona a dovere... quasi quasi evito di metterci l'hdd all'interno...

Speriamo bene, l'ordine si e' chiuso con questo messaggio:

Your order details are incomplete or invalid. Please email info@xtreamer.net for assistance.

Forse perche' anziche' chiuderlo con la spunta su "avvisami in caso di novita'" ho cliccato su Mostra il dettaglio dell'ordine.

Ippo 2001
11-11-2009, 15:26
ho scritto alle 14.41 alla casa per sapere se il pagamento fosse andato a buon fine visto che non posso controllare la carta di credito on line, mi hanno risposto alle 15.19 confermandomi che hanno ricevuto il pagamento e fornendomi senza alcuna mia richiesta una data per la spedizione (18/11/2009) speriamo si spiccino prima :D :D è tutto pronto per inserire il pupo in camera a fare il suo dovere ...

dal primo contatto avvenuto con la Xtream ho avuto un buon feedback per la gestione delle e-mail, molte società prima che ti rispondano passano dei giorni ...
VOTO (per ora): 10+

Ippo 2001
11-11-2009, 21:36
ho scritto alle 14.41 alla casa per sapere se il pagamento fosse andato a buon fine visto che non posso controllare la carta di credito on line, mi hanno risposto alle 15.19 confermandomi che hanno ricevuto il pagamento e fornendomi senza alcuna mia richiesta una data per la spedizione (18/11/2009) speriamo si spiccino prima :D :D è tutto pronto per inserire il pupo in camera a fare il suo dovere ...

dal primo contatto avvenuto con la Xtream ho avuto un buon feedback per la gestione delle e-mail, molte società prima che ti rispondano passano dei giorni ...
VOTO (per ora): 10+

Non ci crederete ... il sistema è stato aggiornato in ... rullo di tamburi ... SHIPPED !!!
Una domanda, ma la spedizione da dove arriva? continente o stati uniti ???

Tiziano79
11-11-2009, 21:55
A me quelli della xtreamer han detto di controllare da qua:

http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=en

deduco germania... .de..... giusto?

zaooo:read:

Ippo 2001
11-11-2009, 22:07
A me quelli della xtreamer han detto di controllare da qua:

http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=en

deduco germania... .de..... giusto?

zaooo:read:

yes .de ergo germania ... comunque funziona anche questo e il bello è che da le indicazioni in inglese ...

toroloco73
12-11-2009, 06:03
anche il mio gioiello è shipped

ma non è che dobbiamo pagare la dogana?
qualcuno di voi l'ha pagata?

astimas
12-11-2009, 07:11
ragazzi potremmo parlare dell' xtreamer in quanto tale e non dei problemi legati alla spedizione /consegna ????

Robby Naish
12-11-2009, 07:59
anche il mio gioiello è shipped

ma non è che dobbiamo pagare la dogana?
qualcuno di voi l'ha pagata?

Dogana in Europa?:read:

Jack_Sparrow
12-11-2009, 10:50
Ma ordinando eTRAYz + Xtreamer Complete Set, l'Xtreamer verrà spedito appena disponibile oppure sarà fatta un'unica spedizione dovendo aspettare l'uscita dell'eTRAYz (dicembre?) ???

Nessuno sa rispondermi ???

androne
12-11-2009, 11:49
ragazzi potremmo parlare dell' xtreamer in quanto tale e non dei problemi legati alla spedizione /consegna ????
Ad esempio forse è più interessante sapere che questo affare ha un grosso problema col wifi, che non solo è piuttosto lento ma è già tanto se non si scollega, che dovrebbe essere standard n e invece pare non lavorare con parecchi AP n.

Lanzajump
12-11-2009, 12:33
esperienza tua o hai trovato altri forum dove dicono che non funziona? per quel che riguarda il wifi standard (b-g) mi pare di aver sempre visto comenti positivi (a parte che non vedi i film in hd e mi pare anche gli mkv....)
mentre per l'N non non saprei, vito che non è ancora uno standard ufficiale credo sia "normale" che ci siano incompatibilità, magari possono fare qualcosa tramite FW se gli si comunica il problema

detto questo cavo tutta la vita finchè non sarò costretto al wireless :ciapet:

Ippo 2001
12-11-2009, 12:59
Per chi fosse interessato alla società (Xtreamer.net) a questoa (http://xtreamer.net/company/about-us.aspx) indirizzo può trovare tutte le info. I prodotti sono fabbricati e spediti dall'Olanda (Amersfoort), quindi le spedizioni sono leggermente più lunghe di quelle che vengono dalla Germania.

Per la cronaca Amersfoort - Roma sono 1620km diretti .. senza passare per gli HUB quindi portiamo pazienza per ricevere il nostro agoniato Xtreamer.

saluti

laky76
12-11-2009, 13:06
Arrivato da circa 30 min.
Mi sono già annamorato.provato un mkv 720p da chiavetta usb...:eek:

cimere
12-11-2009, 13:47
E' arrivato questa mattina!
Stasera le prime prove! :cool: :cool:

The Wise
12-11-2009, 13:57
Quando lo avete ordinato e quando vi è stato spedito?

Ippo 2001
12-11-2009, 14:00
Quando lo avete ordinato e quando vi è stato spedito?

ordinato il 10 e spedito l'11 sera :D :D

Ippo 2001
12-11-2009, 14:08
Ragazzi una domanda tecnica, dato che sto prendendo tutto il materiale per farmi la postazione in camera, avrei bisogno di un chiarimento.
Io collegherei l'Xtreamer tramite HDMI al mio monitor full-hd, ma allo stesso tempo vorrei mandare il segnale audio ad un sistema Bose tramite i connettori RCA. E' possibile ciò? Oppure selezoinando l'HDMI si escludono le uscite RCA?
grazie a tutti

keeny
12-11-2009, 15:25
mi sono deciso a far parte anche io della famiglia Xtreamer :D

Stasera acquisto il magnifico prodotto e un hd da 500gb WD scorpio Blue che mi sembra di aver capito funzioni egregiamente.

Queste 39 pagine di Thread sono state davvero istruttive.

Mi incuriosiscono delle cose però.
Avendo la possibilità di essere visto dalla rete, ho capito che è possibile passare i file direttamente tramite wi-fi, attraverso una utile pagina internet, ma mi domando due cose:
1) la rete vede anche l'hd esterno collegato o solo l'hd interno?
2) se avessi due case, CASA A e CASA B, e l'hdd è in CASA A collegato ad internet, da CASA B potrei vederlo e quindi trasferire i file sul pc???

androne
12-11-2009, 15:26
esperienza tua o hai trovato altri forum dove dicono che non funziona?
Magari è un problema mio, ma nel forum ufficiale mi pare abbastanza diffuso, ad esempio se cerchi DHCP not ready.

Sarebbe bello se qualcuno dicesse che gli funziona bene invece di discutere di corrieri e servizi postali...

androne
12-11-2009, 15:29
2) se avessi due case, CASA A e CASA B, e l'hdd è in CASA A collegato ad internet, da CASA B potrei vederlo e quindi trasferire i file sul pc???
Sì, per tutte e due le domande.

Ippo 2001
12-11-2009, 15:32
mi sono deciso a far parte anche io della famiglia Xtreamer :D

Stasera acquisto il magnifico prodotto e un hd da 500gb WD scorpio Blue che mi sembra di aver capito funzioni egregiamente.

Queste 39 pagine di Thread sono state davvero istruttive.

Mi incuriosiscono delle cose però.
Avendo la possibilità di essere visto dalla rete, ho capito che è possibile passare i file direttamente tramite wi-fi, attraverso una utile pagina internet, ma mi domando due cose:

i due elementi pc e xtreamer devono far parte della stessa rete, cioè se la casa B usa la connessione wireless o cablata delal Casa A sicuramente ci riesci, se invece B accede ad internet tramite un suo contratto sicuramente no. poi se vuoi collegarli in wireless devono essere non molto distanti, cioè entro la portata della tua rete wireless.

per farti capire meglio, io a casa ho una rete mista (cablata e wireless), in ogni punto di casa posso accere al mio nas. ma se dal lavoro provo ad accedere al nas della mia rete senza aver attivato l'opzione FTP non ci riesco.

keeny
12-11-2009, 15:37
i due elementi pc e xtreamer devono far parte della stessa rete, cioè se la casa B usa la connessione wireless o cablata delal Casa A sicuramente ci riesci, se invece B accede ad internet tramite un suo contratto sicuramente no. poi se vuoi collegarli in wireless devono essere non molto distanti, cioè entro la portata della tua rete wireless.

per farti capire meglio, io a casa ho una rete mista (cablata e wireless), in ogni punto di casa posso accere al mio nas. ma se dal lavoro provo ad accedere al nas della mia rete senza aver attivato l'opzione FTP non ci riesco.

ah ecco grazie per la risposta esauriente. Ovviamente le case non hanno la stessa rete, solo lo stesso operatore :P Speravo che la pagina fosse possibile raggiungerla anche da altre parti (per esempio sul mulo c'è la funzione per usarlo da browser, quindi io da CASA B uso il mulo di CASA A), magari con un accesso con password.

Vabeh, comunque non lo rende un prodotto da non prendere. Resto dell'idea che sia davvero perfetto per casa mia.
Grazie ancora

Ippo 2001
12-11-2009, 15:41
ah ecco grazie per la risposta esauriente. Ovviamente le case non hanno la stessa rete, solo lo stesso operatore :P Speravo che la pagina fosse possibile raggiungerla anche da altre parti (per esempio sul mulo c'è la funzione per usarlo da browser, quindi io da CASA B uso il mulo di CASA A), magari con un accesso con password.

Vabeh, comunque non lo rende un prodotto da non prendere. Resto dell'idea che sia davvero perfetto per casa mia.
Grazie ancora

beh il discorso diventa più complicato, dovresti avere un indirizzo IP statico per farlo, io infatti da casa posso controllare il pc del lavoro tramite un programma (VNC) che mi da completo accesso al pc, ma dal lavoro per controllare il pc di casa che è su una rete FW e con IP unico di zona e non statico devo fare i salti mortali per accedervi, in pratica lo devo mettere in listen mode dell'IP da cui mi devo connettere.
bisognerebbe vedere quali opzioni consente la pagina dell'Xtreamer.

androne
12-11-2009, 16:06
Permettetemi di insistere, l'indirizzo "Myname".xtreamer.net serve proprio a questo, ad accedere al XT, e quindi agli HD collegati, da internet via web. Come nell'esempio che hai fatto tu di emule.

Ippo 2001
12-11-2009, 16:09
Permettetemi di insistere, l'indirizzo "Myname".xtreamer.net serve proprio a questo, ad accedere al XT, e quindi agli HD collegati, da internet via web. Come nell'esempio che hai fatto tu di emule.

permettimi una puntualizzazione, se l'Xtreamer è in una rete interna del tipo 192.168.x.x non penso proprio tu possa accedervi ... come io a casa ho un certo IP dato dalla mia connessione, ma gli elementi collegati al router sia lan che wi-fi sicuramente non li posso vedere in quanto facenti parte di un sottodominio.

androne
12-11-2009, 16:18
L'ho scritto in un post precedente

fcappy
12-11-2009, 16:36
beh il discorso diventa più complicato, dovresti avere un indirizzo IP statico per farlo, io infatti da casa posso controllare il pc del lavoro tramite un programma (VNC) che mi da completo accesso al pc, ma dal lavoro per controllare il pc di casa che è su una rete FW e con IP unico di zona e non statico devo fare i salti mortali per accedervi, in pratica lo devo mettere in listen mode dell'IP da cui mi devo connettere.
bisognerebbe vedere quali opzioni consente la pagina dell'Xtreamer.

Scusa, una puntualizzazione veloce..ma ti ci vuoi mettere a lavorare oggi??? :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq sia, puoi creare un dominio in no-ip o dyndns col router (che è compro e non quella ciofeca del fastweb, puoi metterne uno a cascata comunque) io faccio così e da tutte le parti del mondo poi posso accedere al mio VNC di casa se il pc è attivo...o se supporta WOL...

ad maiora! ;)

Ippo 2001
12-11-2009, 16:38
Scusa, una puntualizzazione veloce..ma ti ci vuoi mettere a lavorare oggi??? :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq sia, puoi creare un dominio in no-ip o dyndns col router (che è compro e non quella ciofeca del fastweb, puoi metterne uno a cascata comunque) io faccio così e da tutte le parti del mondo poi posso accedere al mio VNC di casa se il pc è attivo...o se supporta WOL...

ad maiora! ;)

ancora non mi è arrivato ... ma se arrivasse xchè no ... che ci fai qui di bello ???

io infatti la cacca di router FW non ce l'ho uso uno messo in cascata dell'ASUS (che supporta anche torrent su porta USB :D :D)

fcappy
12-11-2009, 16:41
ancora non mi è arrivato ... ma se arrivasse xchè no ... che ci fai qui di bello ???

io infatti la cacca di router FW non ce l'ho uso uno messo in cascata dell'ASUS (che supporta anche torrent su porta USB :D :D)

sul mio netgear DG834 del 15-18 preso durante la campagna di russia...(che è nel frattempo avvenuta nella 2 guerra mondiale :D ) con firm ilbello DGTEAM posso fare tutte queste belle cosine...vedi mpo te...

ora torniamo in topic

pinuzzubabbu
12-11-2009, 18:22
sul mio netgear DG834 del 15-18 preso durante la campagna di russia...(che è nel frattempo avvenuta nella 2 guerra mondiale :D ) con firm ilbello DGTEAM posso fare tutte queste belle cosine...vedi mpo te...

ora torniamo in topic

15 18 è la prima guerra mondiale la seconda 39 45 :fagiano:

ingwye
12-11-2009, 18:36

Se escono stasera al lotto....ti Uccido!:D

fcappy
12-11-2009, 19:49

Non fare troppo il figo e leggi bene cosa ho detto: "preso durante la campagna di russia...(che è nel frattempo avvenuta nella 2 guerra mondiale "!

:sofico:

dreamskye
12-11-2009, 20:02
Xtreamer arrivato oggi ... l'ho appena attaccato e la prima impressione è stata PESSIMA ... pur funzionando con la rete cablata (ottiene il suo bel ip) non mi vede le unità condivise, che funzionano ad hoc con la xbox e la xbox360.

Ora provo a vedere se aggiornando il firmware la situazione cambia ... sperem

Fast-Red
12-11-2009, 20:14
Come promesso vi tengo informati sull'andamento attuale degli ordini per chi volesse acquistare l'Xtreamer.
Ordine online presso lo shop con relativo pagamento paypal effettuato la sera del 30.10.2009.
Oggi è arrivato questo messaggio sull'account dello shop:
"We will process your order for shipment within November 10th 2009."
:D

sempre per tenere informati gli eventuali acquirenti sulle spedizioni:
in data 02.11.2009: "We will process your order for shipment within November 10th 2009."

in data 12.11.2009:
"Order #11203
Order Date: 30th Oct 2009
The tracking number for this order is DHL......."

Vi tengo info su quando mi arriverà a casa

dreamskye
12-11-2009, 21:07
Xtreamer arrivato oggi ... l'ho appena attaccato e la prima impressione è stata PESSIMA ... pur funzionando con la rete cablata (ottiene il suo bel ip) non mi vede le unità condivise, che funzionano ad hoc con la xbox e la xbox360.

Ora provo a vedere se aggiornando il firmware la situazione cambia ... sperem

Per fortuna ho risolto con un po' di passaggi!
Purtroppo ho letto che ci sono problemini con la condivisione delle cartelle con Windows Seven.

Voi che metodo utilizzate???
Condivisione classica di winzoz o NFS tramite software HaneWin (http://www.youtube.com/watch?v=9ZwA5H1tLmw&feature=player_embedded e http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=11&t=1686) ???

Quale dei due metodi ritenete migliore?

Ippo 2001
12-11-2009, 21:38
Ragazzi una domanda tecnica, dato che sto prendendo tutto il materiale per farmi la postazione in camera, avrei bisogno di un chiarimento.
Io collegherei l'Xtreamer tramite HDMI al mio monitor full-hd, ma allo stesso tempo vorrei mandare il segnale audio ad un sistema Bose tramite i connettori RCA. E' possibile ciò? Oppure selezoinando l'HDMI si escludono le uscite RCA?
grazie a tutti

:help:

The Wise
13-11-2009, 08:54
Ordinato il 30
Appena arrivato :)

cimere
13-11-2009, 09:04
grazie a tutti

Hai diverse possibilità a seconda degli ingressi presenti tuo "sistema Bose".
Potresti optare per una delle seguenti config:

se il tuo bose fa hdmi passthrough per il video puoi collegare xtreamer al tuo Bose via hdmi (sul quale transita sia audio che video) e poi con un altro cavo hdmi colleghi il bose alla tv. Il bose decodificherà l'audio e invierà il video al monitor

altrimenti devi separare il trasporto della parte audio da quella video. La parte video la invierai direttamente al monitor con hdmi. La parte audio la invierai via RCA o ottico verso il bose. In particolare io sto usando questa configurazione con RCA, visto che il mio ampli non ha entrate ottiche.

Spero di averti chiarito le idee. ;)

Ippo 2001
13-11-2009, 09:07
Hai diverse possibilità a seconda degli ingressi presenti tuo "sistema Bose".
Potresti optare per una delle seguenti config:

se il tuo bose fa hdmi passthrough per il video puoi collegare xtreamer al tuo Bose via hdmi (sul quale transita sia audio che video) e poi con un altro cavo hdmi colleghi il bose alla tv. Il bose decodificherà l'audio e invierà il video al monitor

altrimenti devi separare il trasporto della parte audio da quella video. La parte video la invierai direttamente al monitor con hdmi. La parte audio la invierai via RCA o ottico verso il bose. In particolare io sto usando questa configurazione, visto che il mio ampli non ha entrate ottiche.

Spero di averti chiarito le idee. ;)

grazie per la risposta, il mio bose non ha HDMI passthrough, ha solo ingrassi RCA, il mio cruccio era che se sfruttando l'HDMI veniva bypassata la riproduzione dell'audio via RCA

albertomtb
13-11-2009, 09:11
Ragazzi, leggendo le vostre impressioni mi sono convinto anche io... acquistato ieri sera, ordine # 13912, spedizione prevista per il 18/11/2009 !
Adesso bramo ! :D
Naturalmente non mancherò di farvi avere anche le mie impressioni.

ingwye
13-11-2009, 09:13
grazie per la risposta, il mio bose non ha HDMI passthrough, ha solo ingrassi RCA, il mio cruccio era che se sfruttando l'HDMI veniva bypassata la riproduzione dell'audio via RCA

Io ho l'Xtreamer messo su impianto audio/video in RCA, l'unica prova fatta, (non avendo Tv Hdmi) ho inserito il cavo HDMI e l'audio in RCA non è stato bypassato;)

ingwye
13-11-2009, 09:14
Ragazzi, leggendo le vostre impressioni mi sono convinto anche io... acquistato ieri sera, ordine # 13912, spedizione prevista per il 18/11/2009 !
Adesso bramo ! :D
Naturalmente non mancherò di farvi avere anche le mie impressioni.

Benvenuto tra noi!:)

albertomtb
13-11-2009, 09:25
Colpa tua ingwye !!! :D L'hai recensito troppo bene !!!
Naturalmente scherzo !!! Anzi, grazie per tutte le info e l'assistenza che dai su questo forum.
Alberto da Reggio Emilia.

ingwye
13-11-2009, 09:29
Colpa tua ingwye !!! :D L'hai recensito troppo bene !!!
Naturalmente scherzo !!! Anzi, grazie per tutte le info e l'assistenza che dai su questo forum.
Alberto da Reggio Emilia.

Grazie a te ed altri che seguono, merito vostro se il Thread va avanti;)

Raff!

Ippo 2001
13-11-2009, 10:14
Benvenuto tra noi!:)

mmm penso che allora funzioni, anche se ho un dubbio, visto che l'HDMI è un collegamento attivo, non vorrei che fino a quando non attacchi l'altra estremità non succeda niente

ingwye
13-11-2009, 10:23
mmm penso che allora funzioni, anche se ho un dubbio, visto che l'HDMI è un collegamento attivo, non vorrei che fino a quando non attacchi l'altra estremità non succeda niente

Si ci ho pensato, ma non ho modo di provarlo:(

ingwye
13-11-2009, 11:55

permettimi una puntualizzazione, se l'Xtreamer è in una rete interna del tipo 192.168.x.x non penso proprio tu possa accedervi ... come io a casa ho un certo IP dato dalla mia connessione, ma gli elementi collegati al router sia lan che wi-fi sicuramente non li posso vedere in quanto facenti parte di un sottodominio.

A me continua a non funzionare, ho settato tutto come si deve, mi stavo chiedendo, siccome ho l'Xtreamer in WiFi non in Lan, dovrebbe funzionare ugualmente o è qui che sbaglio?

Grazie:)

Ippo 2001
13-11-2009, 12:24
A me continua a non funzionare, ho settato tutto come si deve, mi stavo chiedendo, siccome ho l'Xtreamer in WiFi non in Lan, dovrebbe funzionare ugualmente o è qui che sbaglio?

Grazie:)

ovviamente hai settato nell'xtreamer tutti i parametri della tua wi-fi vero ?

Ippo 2001
13-11-2009, 12:25
Si ci ho pensato, ma non ho modo di provarlo:(

non ti preoccupare tra oggi e lunedì dovrebbe arrivarmi e quindi farò la prova direttamente

ingwye
13-11-2009, 12:29
ovviamente hai settato nell'xtreamer tutti i parametri della tua wi-fi vero ?
Si ovvio, adesso sono in Lan...nulla, dove sbaglio?:doh:
non ti preoccupare tra oggi e lunedì dovrebbe arrivarmi e quindi farò la prova direttamente

Perfetto facci sapere:)

Ippo 2001
13-11-2009, 12:35
Si ovvio, adesso sono in Lan...nulla, dove sbaglio?:doh:

mmm hai messo anche il gruppo di lavoro ? passa tutti i settaggi

ingwye
13-11-2009, 12:39
mmm hai messo anche il gruppo di lavoro ? passa tutti i settaggi

Dove il gruppo di lavoro, nel Box?:rolleyes:

Allora nell'Xtreamer ho impostato così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091113133659_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091113133659_Immagine.JPG)

Ippo 2001
13-11-2009, 13:00
prova a mettere direttamente la lan sul extreamer senza router

ingwye
13-11-2009, 13:06
prova a mettere direttamente la lan sul extreamer senza router

In questo modo però, se il Pc è spento non potrò mai accedere in remoto da altro Pc.

pinuzzubabbu
13-11-2009, 13:11
arrivato stamattina,ordinato il 26 ottobre.:D più tardi le prove,comunque ho messo su un dvd e si vede molto bene,buono l'upscaling ancora però devo aggiornare il firmawere all'ultima versione,:rolleyes: a più tardi :)

ingwye
13-11-2009, 13:44
arrivato stamattina,ordinato il 26 ottobre.:D più tardi le prove,comunque ho messo su un dvd e si vede molto bene,buono l'upscaling ancora però devo aggiornare il firmawere all'ultima versione,:rolleyes: a più tardi :)

Bene bene, facci sapere;)

Ippo 2001
13-11-2009, 13:50
In questo modo però, se il Pc è spento non potrò mai accedere in remoto da altro Pc.

no era solo per fare delle prove da remoto e vedere se il problema era della wi-fi

androne
13-11-2009, 13:53

Scusa ma perchè col PC spento non puoi accedere la XT?

ingwye
13-11-2009, 13:53
Scusa ma perchè col PC spento non puoi accedere la XT?

Intendevo se non attaccato al router, ma ad un Pc "spento" come accedi?

androne
13-11-2009, 13:57
e beh no, da una parte o dall'altra deve passare...

ingwye
13-11-2009, 13:57
e beh no, da una parte o dall'altra deve passare...

Appunto:)

Ippo 2001
13-11-2009, 19:55
quello che dicevo io era di provare a collegare l'xtream alla lan e provare ad accedervi con un notebook via Wi-fi.

pinuzzubabbu
13-11-2009, 19:57
se collego xtreamer con le prese rca e guardo un film in hd 1080 posso vedere l'alta definizione o devo per forza usare l'uscita HDMI? ovviamente il televisore è full HD,ma io volevo sapere se usando l'uscita HDMI ho un reale guadagno in termine di qualità visiva(credo sia ovvio che c'è,ma lo si può apprezzare?)? :confused:

Pitonti
13-11-2009, 19:59
se collego xtreamer con le prese rca e guardo un film in hd 1080 posso vedere l'alta definizione o devo per forza usare l'uscita HDMI?

:eek:
Il cavo rca non viecola nessun flusso hd, ti "tocca" usare l'hdmi che veicola video e audio hd

pinuzzubabbu
13-11-2009, 20:19
quindi HDMI e vedo in HD rca e vedo sempre SD? giusto? ok!!!

Pitonti
13-11-2009, 20:23
Esatto :)

Giuseppe Rossi
13-11-2009, 21:29
Scusatemi, vorrei sapere se i files li legge quasi tutti?

fably76
13-11-2009, 22:17
Ragazzi potreste consigliarmi? Sono indeciso se acquistarlo sul sito ufficiale a 119 € ma col dubbio della tempistica sulla spedizione oppure sul sito inglese T.......C, dove lo si può acquistare completo di dissipatore (già montato) + chiave wifi compreso spese di spedizione a 205 €. Credo che il prezzo sia sicuramente eccessivo, rispetto al sito ufficiale, ma almeno così è bello e pronto. Suggerimenti?

Ippo 2001
13-11-2009, 22:23
Ragazzi potreste consigliarmi? Sono indeciso se acquistarlo sul sito ufficiale a 119 € ma col dubbio della tempistica sulla spedizione oppure sul sito inglese T.......C, dove lo si può acquistare completo di dissipatore (già montato) + chiave wifi compreso spese di spedizione a 205 €. Credo che il prezzo sia sicuramente eccessivo, rispetto al sito ufficiale, ma almeno così è bello e pronto. Suggerimenti?

guarda secondo me ti conviene dal sito ufficiale, io mi ero messo l'anima in pace e aspettare i 15gg.
invece ordinato il 10, partito l'11 in arrivo per questo lunedì, il pacco è in italia, ma non penso che DHL consegni di sabato.
poi hai un prodotto ufficiale, non sai come deve essere gestita in quel caso la garanzia.

fably76
13-11-2009, 22:26
guarda secondo me ti conviene dal sito ufficiale, io mi ero messo l'anima in pace e aspettare i 15gg.
invece ordinato il 10, partito l'11 in arrivo per questo lunedì, il pacco è in italia, ma non penso che DHL consegni di sabato.
poi hai un prodotto ufficiale, non sai come deve essere gestita in quel caso la garanzia.

Hai ragione ma rimane il problema della ventola rumorosa. Volevo approfittarne facendo montare il dissipatore.

Ippo 2001
13-11-2009, 22:42
Hai ragione ma rimane il problema della ventola rumorosa. Volevo approfittarne facendo montare il dissipatore.

a questo punto si potrebbe pensare di prendere una ventola skythe o noctua o simili da mettere, senza mettere quel dissipatore antiestetico

fably76
13-11-2009, 22:47
a questo punto si potrebbe pensare di prendere una ventola skythe o noctua o simili da mettere, senza mettere quel dissipatore antiestetico

Hai qualche modello in particolare da suggerirmi? Cmq credo che con una ventola sia più antiestetico. Tu come hai fatto per il tuo Xtreamer?

Ippo 2001
13-11-2009, 23:01
Hai qualche modello in particolare da suggerirmi? Cmq credo che con una ventola sia più antiestetico. Tu come hai fatto per il tuo Xtreamer?

il mio è in arrivo per domani o lunedì, comquneu io mi riferivo alla sostituzione della ventola originale con una più performante.

ingwye
14-11-2009, 07:08
Scusatemi, vorrei sapere se i files li legge quasi tutti?
Perchè non provi a leggere la 1^pagina?;)

Non più, con il firmware 2.0 hanno agito sull'alimentazione della ventolina, posso assicurarti che impostandola a bassi giri non la senti.

Ippo 2001
14-11-2009, 09:31
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ingwye
14-11-2009, 09:50

Non ancora arrivato vero?:rolleyes:

Guarda che il corriere consegna nel primo pomeriggio;)

keeny
14-11-2009, 12:01
Awaiting Fulfillment

:D :D :D

PRESENTE!!!

Ho fatto il grande passo ragazzi. In realtà è per un regalo, ma credo che prossimamente lo prenderò anche io, forse in compagnia dell'Etrayz. Si vedrà...

Domandina semplice e veloce...si possono trasferire file dall'Hd esterno a quello interno e viceversa?

Comunque un grande grazie particolare all'autore del TOpic Ingwye e un grazie prezioso a tutti gli altri che partecipano. Spero continuate tutti a seguire il topic, perchè è davvero utile una community come questa.

Personalmente seguo il forum, scrivendo poco perchè trovo sempre risposte, ma appena arriverà, per quel poco che lo avrò sotto mano (ripeto che è un regalo per mio fratello), cercherò di aiutare tutti.

ciauzzzzzz ci aggiorniamo presto :sofico:

toroloco73
14-11-2009, 12:55

neanche a me niente :muro:

Fast-Red
14-11-2009, 13:16
sempre per tenere informati gli eventuali acquirenti sulle spedizioni:
in data 02.11.2009: "We will process your order for shipment within November 10th 2009."

in data 12.11.2009:
"Order #11203
Order Date: 30th Oct 2009
The tracking number for this order is DHL......."

Vi tengo info su quando mi arriverà a casa

Arrivato ieri (13.11.2009) nel pomeriggio :D
Adesso uppo il firmware e poi inizio una serie di prove e posto le mie considerazioni (così Ingwye valuta se metterle all'inizio :cool: )

Ippo 2001
14-11-2009, 13:41
neanche a me niente :muro:

no a me sono passati per la consegna e non hanno trovato nessuno io al lavoro, mia moglie dal dottore :muro: :muro:

Paolo85
14-11-2009, 13:49
Ho provato a riprodurre una iso di un bluray ma non va. Questo con il firmware 2.02. Qualcuno ha provato e sa dirmi se la lettura delle iso funziona?
Ciao

ingwye
14-11-2009, 14:02
Adesso uppo il firmware e poi inizio una serie di prove e posto le mie considerazioni (così Ingwye valuta se metterle all'inizio :cool: )

Certamente!;)

Fast-Red
14-11-2009, 14:03
La lettura degli .iso Blueray è in fase di implementazione, doveva già essere contenuta nel firmware 2.0 ma ancora non l'hanno inserita.
Spero anch'io che lo facciano presto :cool:

carlodani
14-11-2009, 15:09
La lettura delle iso blu ray sembra essere possibile.Certo non legge i menu' ma il film principale si.

freddyso
14-11-2009, 15:34
ho finalmente preso un tv full HD (toshiba 42XV635D), ed ho messo alla prova il nostro gioiellino.

Bene... anzi male... fino a 1080i tutto ok, appena imposto il 1080p o non si
vede o si vede male sia i 50 che i 60 hz (a cominciare dal menù oltre che i film).

il cavo hdmi è nuovo di tipo 1.3 ed ho messo anche l'ultimo fw 2.0.2.

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? che può essere ?

Nel manuale del TV c'è scritto che il cavo dev'essere di categoria 2 per il 1080p ... sarà per quello ?

:rolleyes:

uomoragno37
14-11-2009, 16:54
ciao a tutti..
inizio con il ringraziare chi ha iniziato questa interessantissima discussione e chi la ha implementata con circa 47 pagine di post( che mi sono lette tutte:D )
una domandina..non so' se è ot..
mi consigliereste di passare da un wd tv a questo gioellino?
ho voglia di usare un alan o wlan, cosa che non posso fare con il wd..
Ho visto che altri utenti hanno provato entrambi..
come siamo come qualità della visione?
audio?
il wd funziona bene....ma la rete.....
e una cosa che non ho capito..collegando un disco con usb viene visto dalla lan?
grazie di tutto

shevaluk
14-11-2009, 18:30
Salve ragazzi!
Ho notato solo adesso questo prodotto; ero indeciso tra il WD TV HD Live ed il 4Geek Playo ma anche questo prodotto mi sembra validissimo!
Voi che mi consigliate? Che differenze ci sono tra i primi 2 e questo?
Grazie!

Fast-Red
14-11-2009, 19:09
ho finalmente preso un tv full HD (toshiba 42XV635D), ed ho messo alla prova il nostro gioiellino.

vede o si vede male sia i 50 che i 60 hz (a cominciare dal menù oltre che i film).

Nel manuale del TV c'è scritto che il cavo dev'essere di categoria 2 per il 1080p ... sarà per quello ?

Forse ho un consiglio:
Nel menu impostazioni c'è una voce attivabile che mi pare si chiami 1080p che di default è su OFF. Prova ad attivarla e vedi se ti funziona in fullHD.

freddyso
14-11-2009, 19:42
Forse ho un consiglio:
Nel menu impostazioni c'è una voce attivabile che mi pare si chiami 1080p che di default è su OFF. Prova ad attivarla e vedi se ti funziona in fullHD.

Ti ringrazio per la risposta, ma se ti riferisci ai 1080p 24hz l'avevo già provato.

il problema è che non ho modo di verificare con un'altra fonte 1080p il TV ne tantomeno l'xtreamer su di un'altro tv.

io spero dipenda dal cavo (anche se lo davano buono per il 1080p) o dall'extreamer o meglio ancora dal firmware.

C'è qualcuno che ha provato l'Xtreamer a 1080p con successo ?

pinuzzubabbu
14-11-2009, 20:00
invece ho messo hdmi auto,e su un tv sony bravia full hd non si commuta in auto a 1080. :confused: sarà un problema di cavo credo perche con il lettore blu ray non si commuta ugualmente,ma con dispiacere devo dire che ho provato due filmati uno full hd1080 p e si vedeva decisamente bene,ma un'altro che ho provato 720 p(Sony_Bravia_Demonstration_Beauty_Of_Earth_2009_720P )e arrivando verso metà cominciano i rallentamenti ,cioè il filmato non è fluido.comunque domani cerco di trovare un'altro cavo e provo.bho! :confused:

laky76
14-11-2009, 20:45
Domanda per chi possiede l'harmony:
La ricezione aumenta o rimane la stessa?
Lo chiedo perche' da 3,5 metri non e' proprio perfetta.
Ciao

albertomtb
14-11-2009, 22:49
Ordinato il 12/11 e oggi 14/11 stato dell'ordine SHIPPED !!! :D Non ci posso credere !

Skid
15-11-2009, 08:48
Io ho provato in tutti i settaggi, sul mio Pioneer Kuro 50, e devo dire che non ho avuto problemi, cosi' ho deciso di lasciarlo in automatico, per quanto riguarda l'uscita hdmi, funzionano le iso Bluray, e il formato 720p è perfetto, comunque penso che una grossa mano la dia la Tv che a mio avviso è semplicemente il massimo!

cimere
15-11-2009, 11:03
Nemmeno io ho problemi sul mio kuro settando a 1080p. :cool:

Tiziano79
15-11-2009, 11:03
e pensare che la Pioneer interrompe qualsiasi produzione di prodotti dedicati al video dall'anno prox! :(
Pure la produzione dei Kuro sarà ufficialmente interrotta da marzo 2010, fonte AFDigitale.

Sono nati nel periodo sbagliato forse..... se non c'era la crisi....

vabbe....

io tiro avanti col mio samsung serie 6 che se la cava egregiamente per i miei gusti! :)

zaooooooo

cimere
15-11-2009, 11:04
E' possibile condividere con NFS un lettore DVD remoto?
Ci sto provando ma non riesco. Qualcuno di voi ha già provato?

Grazie!

Skid
15-11-2009, 11:19
e pensare che la Pioneer interrompe qualsiasi produzione di prodotti dedicati al video dall'anno prox! :(
Pure la produzione dei Kuro sarà ufficialmente interrotta da marzo 2010, fonte AFDigitale.

Sono nati nel periodo sbagliato forse..... se non c'era la crisi....

vabbe....

io tiro avanti col mio samsung serie 6 che se la cava egregiamente per i miei gusti! :)

zaooooooo

Infatti io per sicurezza ne ho presi due uno serie 8 uno serie 9....:D

shevaluk
15-11-2009, 16:57
Salve ragazzi!
Ho notato solo adesso questo prodotto; ero indeciso tra il WD TV HD Live ed il 4Geek Playo ma anche questo prodotto mi sembra validissimo!
Grazie!

Up :)

uomoragno37
15-11-2009, 17:17
ciao a tutti..
inizio con il ringraziare chi ha iniziato questa interessantissima discussione e chi la ha implementata con circa 47 pagine di post( che mi sono lette tutte:D )
una domandina..non so' se è ot..
mi consigliereste di passare da un wd tv a questo gioellino?
ho voglia di usare un alan o wlan, cosa che non posso fare con il wd..
Ho visto che altri utenti hanno provato entrambi..
come siamo come qualità della visione?
audio?
il wd funziona bene....ma la rete.....
e una cosa che non ho capito..collegando un disco con usb viene visto dalla lan?
grazie di tutto

up grazie :) :)

fably76
15-11-2009, 18:48
Ragazzi ordinato oggi. Speriamo che arrivi presto:read:

androne
15-11-2009, 19:29
grazie di tutto
Si

dadinho81
16-11-2009, 08:32

ho lo stesso "problema" 1080i mi sfarfalla l' immagine, secondo me bisogna solo aspettare un firmware nuovo, non credo sia un problema di cavi.

dadinho81
16-11-2009, 08:33
Up :)

non voglio essere antipatico, ma nel topic Xtreamer mi pare ovvio che ti venga consigliato l' Xtreamer.

laky76
16-11-2009, 10:04
Domanda per chi possiede l'harmony:
La ricezione aumenta o rimane la stessa?
Lo chiedo perche' da 3,5 metri non e' proprio perfetta.
Ciao

Up

Beelzebub
16-11-2009, 10:08
Sono anch'io tra gli indecisi... WD Tv o Xtreamer? :stordita:

In tal senso mi sarebbe utile un chiarimento: il Movie JukeBox in cosa consiste esattamente? E' un DB utilizzabile offline e aggiornabile tramite PC o va utilizzato necessariamente con connessione diretta tramite Xtreamer?

Che voi sappiate, il Movie Jukebox oltre ai film permette di taggare anche gli anime?

Tiziano79
16-11-2009, 10:13
Olé!!!
son al lavoro ed ho appena ricevuto il pacco con lo Xtreamer inside! :)
non vedo l'ora di arrivare a casa e montarlo.
Ordinato il 31 ottobre, spedito il 12 novembre arrivato il 16 ! :)
Non mi posso lamentare.

ciaooooooooooo:D

The Wise
16-11-2009, 10:35
Domanda,
ma nessun pezzo di carta all'interno come fattura/scontrino o simile? io non ho niente e voi?

dadinho81
16-11-2009, 10:48
Domanda,
ma nessun pezzo di carta all'interno come fattura/scontrino o simile? io non ho niente e voi?

no nulla, credo sia tutto tramite il sito, credo ci sia anche la possibilità di stamparsi una copia dell' acquisto.

Ippo 2001
16-11-2009, 10:49
Domanda,

se non erro lo devi scaricare dal loro sito

albertomtb
16-11-2009, 10:49
Olé!!!
son al lavoro ed ho appena ricevuto il pacco con lo Xtreamer inside! :)
non vedo l'ora di arrivare a casa e montarlo.
Ordinato il 31 ottobre, spedito il 12 novembre arrivato il 16 ! :)
Non mi posso lamentare.

ciaooooooooooo:D

Ehi, sei lo stesso Tiziano79 di afdigitale ? Facci sapere subito le tue impressioni, mi raccomando !!! Io sono in trepidante attesa...;)

shevaluk
16-11-2009, 10:55
Scusate ma per l'assistenza di questo prodotto come ci si comporta? Bisogna rispedirlo a loro o ci sono centri assistenza autorizzati?
Inoltre, lo si puo' acquistare solo dal loro sito? non c'e' nessun altro negozio/negozio online dove acquistarlo?

albertomtb
16-11-2009, 10:57
Si acquista solo dal loro sito.
Per l'assistenza devi rispedirlo da loro e te ne rimandano uno a posto. Guarda il primo post dove viene spiegato cosa fare in caso di RMA. In questo topic c'è anche l'esperienza di uno che ha ricevuto un xtreamer brikkato (cioè "morto") ma è rimasto molto soddisfatto dell'assistenza utente.

Tiziano79
16-11-2009, 11:01
Ehi, sei lo stesso Tiziano79 di afdigitale ? Facci sapere subito le tue impressioni, mi raccomando !!! Io sono in trepidante attesa...;)

si son sempre io! :) Sono ovunque.... attenti che vi vedo!!! :sofico:

albertomtb
16-11-2009, 11:48
Salve ragazzi!
Grazie!

http://shop.xtreamer.net/Support/questions/78/What+is+the+Difference+between+Xtreamer+and+other+mediaplayers+%3F

Ippo 2001
16-11-2009, 12:00
per chi fosse ancora indeciso, vi dico come sono arrivato io a questa scelta.
a luglio ho avuto modo di provare il box della WD quello senza lan però.
ottimo prodotto, ma ancora molto acerbo dal punto di vista del firmware, leggendo la rece qui ho notato l'ottimo supporto fornito per i firmware e l'unico elemento di cui qualcuno si lamenta è legato alla ventola un po rumorosa.
per il resto pochi se non nulli problemi di compatibilità con i file e soprattutto la possibilità di fare un collegamento wi-fi.

dadinho81
16-11-2009, 12:01
Si acquista solo dal loro sito.
Per l'assistenza devi rispedirlo da loro e te ne rimandano uno a posto. Guarda il primo post dove viene spiegato cosa fare in caso di RMA. In questo topic c'è anche l'esperienza di uno che ha ricevuto un xtreamer brikkato (cioè "morto") ma è rimasto molto soddisfatto dell'assistenza utente.

io io, Xtreamer arrivato non funzionante, mi è arriato il box nuovo in 10 giorni, quello rotto NON l'ho dovuto rispedire.

Ippo 2001
16-11-2009, 12:19
ragazzi mi date un consiglio?
guardate lo stato della mia spedizione:
http://img689.imageshack.us/img689/9647/capturehr.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/capturehr.jpg/)

c'è qualcosa che non torna ... sono venuti stamattina alle 6.48 ??? cavolo ma io ero a casa ...

Tiziano79
16-11-2009, 12:34
guarda il mio ordine è ancora alla seconda figura, quella col camioncino, eppure sto stringendo il mio pacchettino tra le mani! :eek:
sta dhl italiana non so com'è!?
cmq al max credo puoi contattare il centro dhl a te più vicino e metterti d'accordo per un secondo tentativo di consegna.
Zao!

Ippo 2001
16-11-2009, 12:52
Risolto l'arcano ...

allora scritto ad DHL che mi comunica che la spedizione è una spedizione che in italia viene gestita da poste italiane. chiamo poste italiane e mi dice che il pacco è in giacenza per indirizzo errato, chiamo un'altro numero per sbloccare il pacco e risulta che l'indirizzo è stato scritto alla cavolo di cane :muro: :muro: ma dico è difficile fare un copia/incolla dal sito ??? provo a fare lo sblocco del pacco per ritirarlo a mano ma niente non se pole. Faccio per cambiare l'indirizzo e quello dall'altra parte del telefono mi sembrava si fosse svegliato 5 minuti prima... speriamo bene che riescano a metterlo in consegna per domani ...
altrimenti salta a giovedì

The Wise
16-11-2009, 13:43
A me l'ha consegnato SDA

Ippo 2001
16-11-2009, 13:49
A me l'ha consegnato SDA

e infatti ho appena sbloccato il pacco per la consegna di giovedì

keeny
16-11-2009, 14:12
io io, Xtreamer arrivato non funzionante, mi è arriato il box nuovo in 10 giorni, quello rotto NON l'ho dovuto rispedire.

Ciao.Toglimi una curiosità. Nella lettera che ti mandano dopo aver fatto l'acquisto, c'è scritto che loro aiuteranno a capire quale sia il problema, e in caso di mancata riparazione, ne mandano un altro.
Come hanno fatto con te?
Ti hanno chiesto di fare delle operazioni?
Poi non mi spiego come facciano a fidarsi della gente. L'unica cosa che mi è venuta in mente, è che facendosi dire il seriale, loro sostituiscono la garanzia tra i due apparecchi, quindi se si rompe veramente quello arrivato per primo, loro non lo cambiano avendone cancellato il seriale dagli apparecchi in garanzia. Però non ha senso ugualmente. Se una persona ne può avere due al prezzo di uno, se ne frega del fatto che uno sia coperto da garanzia e l'altro no.

Secondo voi come gestiscono la cosa???Davvero è solo un fatto di fiducia???Secondo me una marea di gente ne approfitterà!!!

Ps Domanda già fatta ma senza risposta: si possono spostare i file da hd interno ad hd esterno direttamente dal lettore?Oppure questa operazione è consentita solo tramite pc?

dreamskye
16-11-2009, 15:20
Ho più o meno risolto i problemi con la rete di Windows 7, anche se bisogna mappare manualmente le unità condivise.

Ora ho due quesiti :
1) Come si fa a configurare l'audio con l'uscita ottica (non hdmi) di modo che sia PASSTHROUGH e non faccia nessuna decodifica audio?

2) Ho guardato un film in HD (sorgente H264 in MKV tramite LAN) sul videoproiettore a 1080i. Non ho nessun HD interno ed ho disabilitato la ventolina. Premesso che non ho avuto nessun problema il video era fluido, è normale che dopo 1h e 40' di film il box era BOLLENTE?

Bye bye
Ale

androne
16-11-2009, 15:26
Ps Domanda già fatta ma senza risposta: si possono spostare i file da hd interno ad hd esterno direttamente dal lettore?Oppure questa operazione è consentita solo tramite pc?

In teoria sì perché l'XT ha un file manager piuttosto basilare.
Dico in teoria perché personalmente non ho provato non avendo l'HD interno.
E di cose che sono possibili "sulla carta" ma non all'atto pratico ce ne sono parecchie.

sajangoku
16-11-2009, 15:30
Mi aggiungo al gruppo .......
ordinato il 31 ottobre, spedito il 12 novembre arrivato in questo momento (SDA).

Ora lo scarto, l'installo e vi faccio sapere.

keeny
16-11-2009, 15:37
In teoria sì perché l'XT ha un file manager piuttosto basilare.
Dico in teoria perché personalmente non ho provato non avendo l'HD interno.
E di cose che sono possibili "sulla carta" ma non all'atto pratico ce ne sono parecchie.

Grazie...per le altre domande nessuno?

albertomtb
16-11-2009, 15:40
2) Ho guardato un film in HD (sorgente H264 in MKV tramite LAN) sul videoproiettore a 1080i. Non ho nessun HD interno ed ho disabilitato la ventolina. Premesso che non ho avuto nessun problema il video era fluido, è normale che dopo 1h e 40' di film il box era BOLLENTE?

Ale

Non ho ancora l'Xtreamer, ma penso sia normale. D'altronde ogni dispositivo elettronico ha bisogno di essere raffreddato e penso che trasmettere un video HD in streaming costringa il processore dell'X ad un certo lavoro. Prova mettendo la ventola al minimo.

albertomtb
16-11-2009, 16:11
Ragazzi, ho un dubbio atroce... ho letto dalle specifiche dell'Xtreamer (che mi sta arrivando) che supporta Wifi N, ma il mio router (Alice casa) arriva fino al G... ditemi che funziona lo stesso ! Vi prego !!!

dadinho81
16-11-2009, 16:12
Ciao.Toglimi una curiosità. Nella lettera che ti mandano dopo aver fatto l'acquisto, c'è scritto che loro aiuteranno a capire quale sia il problema, e in caso di mancata riparazione, ne mandano un altro.
Come hanno fatto con te?
Ti hanno chiesto di fare delle operazioni?
Poi non mi spiego come facciano a fidarsi della gente. L'unica cosa che mi è venuta in mente, è che facendosi dire il seriale, loro sostituiscono la garanzia tra i due apparecchi, quindi se si rompe veramente quello arrivato per primo, loro non lo cambiano avendone cancellato il seriale dagli apparecchi in garanzia. Però non ha senso ugualmente. Se una persona ne può avere due al prezzo di uno, se ne frega del fatto che uno sia coperto da garanzia e l'altro no.

Secondo voi come gestiscono la cosa???Davvero è solo un fatto di fiducia???Secondo me una marea di gente ne approfitterà!!!

è la stessa cosa che mi sono chiesto io, ho illustrato il problema, anche nel forum del sito, mi hanno chiesto il numero di serie per risalire al tecnico che ha controllato l' Xtreamer speditomi, mi hanno risposto dicendomi che mi avrebbero mandato un BOX nuovo. Ho chiesto cosa dovevo fare con il BOX rotto mi han detto di tenerlo.

Non capisco bene come funziona, ti posso dire che al momento il mio ordine era l' 8000 e passa e la procedura di RMA era 200 e qualcosa, quindi in percentuale sono pochissimi i BOX difettosi, evidentemente spenderebbero di più a farselo tornare indietro. Oppure erano a conoscenza che una serie di BOX erano fallati e lo sanno con certezza.

Qui c'è il topic che ho scritto quando ho provato a risolvere e poi ho successivamente allegato alla procedura di RMA per non stare a ri-spiegare tutto. http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?t=4374

Qui la domanda fatta nello shop in view message

RMA question
19th Oct 2009 @ 10:38 AM

You Said:

one more question, here in Italy the delivery was made by Italian Post (DHL -> Poste.it).

With the RMA there is a special courier? because i don' t understand what I have to do with the broken BOX.

Thanks.

----------------------------------

Re: RMA question
19th Oct 2009 @ 10:54 AM

Xtreamer.net Shop Said:

Dear Davide,
we are using the same courier company.
meanwhile you can keep the brown box.

thank you .

spero di averti chiarito i dubbi :)

Pitonti
16-11-2009, 16:13
Non avere preoccupazioni, funziona al 100%

fably76
16-11-2009, 16:16
Ragazzi in attesa che mi arrivi volevo già acquistare un hd interno da 500gb. Oltre a quelli compatibili nella prima pagina di questo post, ne conoscete altri? Io avrei pensato ad un WD blue scorpio. Naturalmente vorrei sincerarmi x la compatibilità prima di sbagliare acquisto.

dadinho81
16-11-2009, 16:30
Ragazzi in attesa che mi arrivi volevo già acquistare un hd interno da 500gb. Oltre a quelli compatibili nella prima pagina di questo post, ne conoscete altri? Io avrei pensato ad un WD blue scorpio. Naturalmente vorrei sincerarmi x la compatibilità prima di sbagliare acquisto.

credo lo abbia preso l' utente keeny o almeno mi sembrava volesse prendersi proprio questo HDD. Aspettiamo e vediamo se conferma di averlo preso e ovviamente se è compatibile, credo non ci siano problemi se non con gli HDD superiori ai 500 GB (cosa che o è già stata risolta o verrà risolta presto).

freddyso
16-11-2009, 18:12
ho lo stesso "problema" 1080i mi sfarfalla l' immagine, secondo me bisogna solo aspettare un firmware nuovo, non credo sia un problema di cavi.

Hai usato il termine giusto sfarfalla.

A parte il fatto che a me lo fa solo a 1080p non 1080i, la cosa che mi preoccupa e che ad altri non dà nessun problema, quindi non dovrebbe essere il firmware.

Non avendo altre fonti HD Rimangono solo due opzioni: cavo o TV :rolleyes:

Tiziano79
16-11-2009, 18:38
Ragazzi, ho un dubbio atroce... ho letto dalle specifiche dell'Xtreamer (che mi sta arrivando) che supporta Wifi N, ma il mio router (Alice casa) arriva fino al G... ditemi che funziona lo stesso ! Vi prego !!!

col mio modem alice wifi alice gate 2+ funziona alla grande!:)
son proprio contento dell'acquisto!!!

toroloco73
16-11-2009, 20:23
arrivato oggi in mattinata :D :D :D :cool:

bello arrivare a casa e trovare un pacco appoggiato sul cancello del giardino..:muro: .bel servizio che fanno le poste italiane..:eek: . e se pioveva? e se qualcuno passava per lì e lo prendeva...:doh: DHL international purtroppo in Italia funziona con le poste italiane....:muro:
confermo che la spedizione è partita dalla germania, forse avranno un magazzino lì...

il bello è che lo stesso giorno ho ordinato su un negozio online di Torino l'hdd da 500GB Samsung e il cavo HDMI .... non mi è arrivato ancora nulla...
il mio plasma full-hd panasonic non aspetta altro:fagiano:

toroloco73
16-11-2009, 20:33
confermo che comunque all'interno della scatola non c'è nessuna fattura che attesti l'acquisto...

come devo fare per la garanzia??

Tiziano79
16-11-2009, 20:47
confermo che comunque all'interno della scatola non c'è nessuna fattura che attesti l'acquisto...

come devo fare per la garanzia??

Credo faccia fede il numero d'ordine. Al max ti puoi stampare l'ordine dall'archivio ordini del tuo account.
neppure da me c'era una fattura o un pezzo di carta.
Invece ... il cavo hdmi ce lo potevano mettere dentro no? :)

toroloco73
16-11-2009, 21:16
.. il cavo hdmi ce lo potevano mettere dentro no? :)

assolutamente sì, altrimenti come fai a sfruttarlo a dovere???
che senso ha vedere un mkv con cavo rca???:mbe:

AntecX
16-11-2009, 21:38
Spettacolo questo HDD multimediale :eek:
Ne sto cercando uno e mi son imbattutto su questo, sembra perfetto!!!
possibilità di streaming via Wi-Fi, HDMI possibilità di inserire un HDD interno, USB...

Però l'ho trovato solo su un sito in vendia, a 129€...
Mi consigliate uno shop dove acquistarlo?
Oppure delle alternative a questo HDD?

Tiziano79
16-11-2009, 21:49
guarda sul sito ufficiale te lo danno spedito a 119 compreso di antenna wifi.
a me è arrivato oggi e lo sto testando ma per ora ne sono molto soddisfatto!

Tiziano79
16-11-2009, 21:55
allora....testato per circa un'ora oggi pomeriggio.
Prima su tv full hd e poi sull'hd ready dove resterà per ora.
LA configurazione è semplice anche per il wifi, ho inserito la chiave di sicurezza e si è subito collegato.
Ho un po' navigato nei canali internet e radio e funziona e poi sono entrato nella mia lan, e ho guardato (circa un 5 minuti per video) alcuni file mkv, avi e iso di dvd.
per gli mkv son rimasto + che soddisfatto. alcuni che tentavo di guardare con la PS3 via un transcoder ma con audio asincrono e a scatti, con lo xtreamer sono tornati perfetti.
La iso del dvd me l'ha letta senza problemi.
Ho anche collegato un hdd esterno autoalimentato da 40gb ed è stato visto e letto senza prob.
Credo che ora potrò finalmente guardarmi i film anche in soggiorno e non solo nella tavernetta.... quasi quasi sto pensando di metterne un altro in taverna. sempre che la sony non implementi i codec per gli mkv anche al monolito nero.
Nei prossimi giorni continuerò a provare e vi farò sapere.
zaooooooooo

Blado
16-11-2009, 22:28
Sono in procinto di ordinare l'Xtreamer+eTrayz a 158 euro.
Voglio collegarli tramite Wifi, il collegamento che avevo in mente è questo:
eTrayz in rete LAN tramite router (cavo)
Xtreamer in Wifi (acquistando l'antennina dal sito) e collegato all'eTrayz tramite il Wifi del router (per non stare a prendere un'altra antennina da loro per il NAS ed utilizzare il router).
Secondo voi è fattibile?

laky76
16-11-2009, 22:32
Oggi ho aggiornato alla 2.02 visto che alcuni mkv andavano a scatti.
Problema risolto.Solo che adesso non si collega più al router in wifi :muro:
E' capitato anche ad altri?
Avevo capito che con questo firmware si poteva regolare la ventola "tipo volume" ma io ho sempre le voci di prima,niente numeri...

drhouse_4
16-11-2009, 22:42
Ciao a tutti,sto provando a configurare la rete,ma mi blocco quando l'extreamer mi chiede
ID utente e Password di rete.Ho win 7,dove posso trovarli?? :muro:

Tiziano79
16-11-2009, 22:46
Avevo capito che con questo firmware si poteva regolare la ventola "tipo volume" ma io ho sempre le voci di prima,niente numeri...

vedi meglio,
c'è low, medium, max e "MANUALE"
ciao

toroloco73
17-11-2009, 06:02
per aggiornare il fw devo scompattare il file zip prima di darlo in pasto al gioiellino?

ingwye
17-11-2009, 06:03
per aggiornare il fw devo scompattare il file zip prima di darlo in pasto al gioiellino?

Yes;)

keeny
17-11-2009, 08:53
credo lo abbia preso l' utente keeny o almeno mi sembrava volesse prendersi proprio questo HDD. Aspettiamo e vediamo se conferma di averlo preso e ovviamente se è compatibile, credo non ci siano problemi se non con gli HDD superiori ai 500 GB (cosa che o è già stata risolta o verrà risolta presto).

@dadinho81: grazie per le rispsote molto esaurienti :)

@fably76: io ho ordinato il WD Scorpio Blue 3200BEVT da 320gb perchè nel primo post risultava compatibile. Poi però mi sono pentito e ho bloccato l'ordine (non so ancora se effettivamente mi faranno la modifica al negozio da cui l'ho comprato), per prendere il modello da 500gb, sempre però WD Scorpio Blue. Dovrebbero essere perfettamente compatibili, dato che se compatibile il 320gb, essendo il 500gb perfettamente uguale, non dovrebbero esserci problemi :)

Non posso postare il link del negozio online credo, ma ti dico che il 320gb costa comprese le spedizioni, 54,50€ , mentre il 500gb comprese le spese 78,50€

dreamskye
17-11-2009, 09:16
Ciao a tutti,sto provando a configurare la rete,ma mi blocco quando l'extreamer mi chiede
ID utente e Password di rete.Ho win 7,dove posso trovarli?? :muro:

Ho avuto anch'io problemi con la rete di Windows 7, ora risolti.

Allora devi prima aggiornare il firmware alla 2.02.
Poi devi settare MANUALMENTE l'ip del server con Windows 7, usando la login e la password dell'utente administrator di windows.
In alternativa puoi creare un nuovo utente sul server, dare i permessi che vuoi ed usare quelli per il collegamento dello Xtreamer.

Bye

icarosat
17-11-2009, 10:15
Order #14455 speriamo che arriva presto !

ciao

Tiziano79
17-11-2009, 10:33

uffa pure a me non va più in wifi (con pc spento collegato al router).
Mi trova la rete ma mi da come errore dhcp not ready, che vuol dire?!?!?

radel73
17-11-2009, 11:02
alla fine l'ho ordinato anche io ma dai picsmaniaci

ho anche acquistato un cavo hdmi 1.3 per la ps3 da 5€

che differenze ci sono tra un cavo hdmi 1.3 da 5€ e uno da 120€ ???
è così fondamentale o sono tutti uguali (quelli 1.3) ?? non è che avrò problemi con gli mkv??

ditemelo che vado a comprarne un'altro...

androne
17-11-2009, 11:03
uffa pure a me non va più in wifi (con pc spento collegato al router).
Mi trova la rete ma mi da come errore dhcp not ready, che vuol dire?!?!?
Benvenuto nel mondo wifi xtreamer... prova a togliere l'antenna e rimetterla.

Tiziano79
17-11-2009, 11:18
toglierla e rimetterla finchè è acceso?
cmq voglio provare ad accendere il pc e poi l'xtreamer.
fino a ieri andava alla perfezione.
ho il dubbio che sia il modem alice che forse deve essere configurato meglio....
cmq proverò anche questa soluzione.
non è che l'antenna va inserita in una delle due porte usb in particolare o è indifferente?!?

zao

sajangoku
17-11-2009, 11:38
Tiziano79 ho/avevo il tuo stesso problema.
Io ho risolto (per ora) inserendo una prolunga USB per l'antenna e da quel momento non ha perso un colpo, non mi chiedere perchè, ma così è.
Anche il suggerimento di Androne funziona, ma alle volte, quando lo vai a riaccendere non ti riconosce la rete wi-fi. Dopo aver messo la prolunga non ha più fallito :rolleyes:

ps.: ho l'xtreamer collegato con un 1 HD esterno e il wifi con un Netgear DGT834GT.

pps.: quest'apparecchietto è fantastico.

icarosat
17-11-2009, 11:43

spero davvero che sia come dici.... non vedo l''ora di averlo ! :D

albertomtb
17-11-2009, 14:02
Scusate, voi parlate del firmware 2.02, ma sul sito ufficiale dell'Xtreamer parlano della 2.01.
Visto che domani dovrebbe arrivarmi a casa :D quale versione mi conviene poi installare ?

Tiziano79
17-11-2009, 14:56
ciao
ho risolto diversamente.
Allora, da ieri sera di diverso c'era solamente l'aggiunta di un hdd esterno autoalimentato via usb... m'è venuto il dubbio che forse succhiase troppa corrente all'xtreamer; di fatto anche collegandolo al router diretto mi faceva andare in palla il router stesso, solo via usb del pc non da prob.
così ho pensato, non è che sia lui il prob..... stacco l'hdd e magicamente l'xtreamer torna online!!!:sofico:

altra cosa, cambio prtesa usb, l'antenna in quella di destra vedendo il gioiello da dietro e l'hdd su quella di sinistra e..... funziona.
Spero non sia una cosa momentanea.... cmq ho in previsione di preendere un nas da attaccare al router così non dovrei aver problemi.
zaooooooooooooooooo

:read:
Tiziano79 ho/avevo il tuo stesso problema.
Io ho risolto (per ora) inserendo una prolunga USB per l'antenna e da quel momento non ha perso un colpo, non mi chiedere perchè, ma così è.
Anche il suggerimento di Androne funziona, ma alle volte, quando lo vai a riaccendere non ti riconosce la rete wi-fi. Dopo aver messo la prolunga non ha più fallito :rolleyes:

ps.: ho l'xtreamer collegato con un 1 HD esterno e il wifi con un Netgear DGT834GT.

albertomtb
17-11-2009, 15:07
altra cosa, cambio prtesa usb, l'antenna in quella di destra vedendo il gioiello da dietro e l'hdd su quella di sinistra e..... funziona.
Magari è un caso, ma guardando il manuale l'antenna usb la segna come inserimento nella usb di destra... oddio, mi pare strano, comunque se così funziona va bene lo stesso !
Tienici aggiornati... a me dovrebbe arrivare domani e voglio essere pronto !

Leon 70
17-11-2009, 15:26
Aiutatemi a risolvere questo dubbio:

1) acquistare l'xtreamer dal sito ufficiale a 119 Euro ed acquistare successivamente da tranquil il dissipatore passivo;

2) aspettare che l'xtreamer venga venduto dal sito ufficiale con la modifica del dissipatore passivo;

3) acquistare tutto da tranquil 136,25 sterline (credo siano sterline che corrisponderebbero a 153,74 euro)

sajangoku
17-11-2009, 15:27
ciao
ho risolto diversamente.
Allora, da ieri sera di diverso c'era solamente l'aggiunta di un hdd esterno autoalimentato via usb... m'è venuto il dubbio che forse succhiase troppa corrente all'xtreamer; di fatto anche collegandolo al router diretto mi faceva andare in palla il router stesso, solo via usb del pc non da prob.
così ho pensato, non è che sia lui il prob..... stacco l'hdd e magicamente l'xtreamer torna online!!!:sofico:

Spero non sia una cosa momentanea.... cmq ho in previsione di preendere un nas da attaccare al router così non dovrei aver problemi.
zaooooooooooooooooo

:read:

Ah!, anche io ho l'HDD da 2,5 (un vecchio modello pata) sulla presa USB di destra (guardando da dietro) e l'antenna a sinistra.....ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio, provo ad invertire i dispositivi e vi faccio sapere..... :sperem:

drhouse_4
17-11-2009, 15:28
Ho avuto anch'io problemi con la rete di Windows 7, ora risolti.

Allora devi prima aggiornare il firmware alla 2.02.
Poi devi settare MANUALMENTE l'ip del server con Windows 7, usando la login e la password dell'utente administrator di windows.
In alternativa puoi creare un nuovo utente sul server, dare i permessi che vuoi ed usare quelli per il collegamento dello Xtreamer.

Bye

Ok benissimo,sei una fortuna rara per me!Dunque primaditutto,come aggiorno il software?
Quindi quando mi chiede i dati do Nome utente e passw di windows (non importa che mi chiede quella di rete?).Oppure come si crea un nuovo utente sul server?
Ieri stavo seguendo la procedura che hai linakato qualche pagina fa in quel video di youtyube (nfs qualcosa) ma mi si blocca ad un passaggio.

Stasera provo ad aggiornare intantoi.Non è che per caso usi anche hd esterni vero?

Grazie mille!

pod666
17-11-2009, 15:30
nessuno ha provato a collegare in wifi il laptop all'xtreamer tramite una internet key? Ho provato, il laptop vede una connessione di rete che credo sia l'xtreamer, ma poi non riesco ad andare avanti
Sapete se sto tentando di fare qualche cosa in realtà non fattibile?

sajangoku
17-11-2009, 15:36
Aiutatemi a risolvere questo dubbio:

1) acquistare l'xtreamer dal sito ufficiale a 119 Euro ed acquistare successivamente da tranquil il dissipatore passivo;

2) aspettare che l'xtreamer venga venduto dal sito ufficiale con la modifica del dissipatore passivo;

3) acquistare tutto da tranquil 136,25 sterline (credo siano sterline che corrisponderebbero a 153,74 euro)

Leon, se vuoi la mia opinione, per quel poco che l'ho usato, ma ieri è andato fino alle 2 di notte, con tante prove, un film in HD in locale e uno in wifi, test e copie e smanettamenti vari (puoi ben immaginare) e soprattutto la ventola settata in manuale a 100 giri (sui 200) ti devo dire che l'xtreamer era freddo.
E' vero che non ho l'HDD interno e il periodo non è molto adatto a questa prova, ma così di primo impatto io, tutta questa necessità di quel dissipatore non la vedo. Personalmente credo dipenda molto dall'HDD interno che si sceglie, bisognerebbe aver cura di prenderne uno...... "freddo", più che performante. IMHO.

Leon 70
17-11-2009, 15:41
soprattutto la ventola settata in manuale a 100 giri (sui 200) ti devo dire che l'xtreamer era freddo.

quindi a 100 giri non si sente proprio?

sajangoku
17-11-2009, 16:10
Per le mie orecchie e alla distanza di visione della TV, direi che non la senti.
Poi se è notte e tutti dormono e stai vedendo un film muto......bè...un leggero fruscio lo potresti anche sentire......:Prrr:
Anche io sono un patito del "silenzio", ma lo vedo più idoneo ad un PC che ad un apparecchio di questo tipo, dove nel 90% dei casi ci si attacca anche l'impianto HT ed è distinato a riprodurre materiale multimediale.

dadinho81
17-11-2009, 16:13
Scusate, voi parlate del firmware 2.02, ma sul sito ufficiale dell'Xtreamer parlano della 2.01.
Visto che domani dovrebbe arrivarmi a casa :D quale versione mi conviene poi installare ?

:confused: :confused: :confused:

il Firmware 2.0.2 lo trovi sia in prima pagina di questo topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053881

che sul sito ufficiale.

http://www.xtreamer.net/downloads/xtreamer/firmware/ver-2-0-2.aspx

Per il futuro, conviene sempre che installi l' ultimo firmware che risolve sempre qualche piccolo bug o aggiunge qualcosina, non ha importanza se ne salti qualcuno.

dadinho81
17-11-2009, 16:15
quindi a 100 giri non si sente proprio?

dipende dall' udito della singola persona e dalla stanza. Io ad esempio a 100 giri la sento un pochino.

sajangoku
17-11-2009, 16:21
dipende dall' udito della singola persona e dalla stanza. Io ad esempio a 100 giri la sento un pochino.

Non dico che non si sente a 100 giri, ma solo se si è in una stanza al silenzio.
Basta accendere la tv e quel lieve fruscio sparisce.
A pieni giri anche con la tv in funzione si sente.
Sei d'accordo ?

dadinho81
17-11-2009, 16:40
Non dico che non si sente a 100 giri, ma solo se si è in una stanza al silenzio.
Sei d'accordo ?

son d' accordo, ma ripeto, dipende, io a 100 giri con la tv accesa un pochino la sento (nulla di assurdo sia chiaro) contando che prima usavo un pc/muletto per vedere i film in HD e li il rumore delle ventole è decisamente più fastidioso.

Non volevo criticare la tua risposta, solo far capire che è una questione abbastanza soggettiva :)

laky76
17-11-2009, 16:48
Con il wifi proprio non ci siamo!!!
Peccato perchè con il vecchio firm tutto ok!
Quando faccio il test alcune volte mi dice "DHCP not ready" ed altre
"Cant' get any IP".
Qualcuno può aiutarmi?

androne
17-11-2009, 16:59
"Cant' get any IP".
Qualcuno può aiutarmi?

Ecco, questo mi sempra un problema più serio che non quello della ventola...
Anche perché mi pare che nessuno abbia ancora detto di non avere nessuna difficoltà col wifi.
Così come nessuno ha detto di riuscire tranquillamente a trasferire file via web server, ftp o nas mode...

sajangoku
17-11-2009, 17:04
Non volevo criticare la tua risposta, solo far capire che è una questione abbastanza soggettiva :)

Ma che scherzi !!!! No problem !!!!! 100% d'accordo !!!! :mano:

"Cant' get any IP".
Qualcuno può aiutarmi?

Prova la "soluzione" di Tiziano79 (pochi post prima) e facci sapere

ingwye
17-11-2009, 17:13
Sei d'accordo ?

Esatto, a 100 è il giusto compromesso, l'importante e che la Tv sia accesa!:p

Ps: Appena arrivati i 2TB, in attesa del NAS:sbav:

androne
17-11-2009, 17:14
Magari è un caso, ma guardando il manuale l'antenna usb la segna come inserimento nella usb di destra... oddio, mi pare strano,
Non credo che sia casuale, qualcuno lo scrive anche nel forum ufficiale:
Be sure that your WiFi-antenna is in the left usb-port ( seen from the front ) !!
This is very important !

ingwye
17-11-2009, 17:16
Non credo che sia casuale, qualcuno lo scrive anche nel forum ufficiale:
Be sure that your WiFi-antenna is in the left usb-port ( seen from the front ) !!
This is very important !

A me funziona su entrambe le porte USB!

sajangoku
17-11-2009, 17:21
Ecco, questo mi sempra un problema più serio che non quello della ventola...
Anche perché mi pare che nessuno abbia ancora detto di non avere nessuna difficoltà col wifi.
Così come nessuno ha detto di riuscire tranquillamente a trasferire file via web server, ftp o nas mode...

E' vero, per il wifi si deve ancora capire se è un problema hardware tra antennina e porte usb o anche un problema software.....lo sto testando, ma paradossalmente non riesco a farmi ripresentare il problema che anche a me ha afflitto all'inizio.

Per il trasferimento dei file, devo dire che:
- tramite "Connessione unità di rete" funziona tutto bene
- Utilizzando le funzioni sull'extreamer per copiare file dai PC all'xtreamer in wifi, tutto bene
- scaricare (download) tramite "Xtreamer Media Server - UPnP" i files che risiedono sull'xtreamer, tutto bene (circa a 500kb/sec)
- ma nello stesso modo NON riesco a fare L'UPLOAD, arriva ad una certa % di upload e poi mi dice: Server (IO) Error. :muro:

Altre prove ancora non ne ho fatte.

ingwye
17-11-2009, 17:24
Altre prove ancora non ne ho fatte.

Che firmware hai montato?
Chiedo perchè io ad esempio "Xtreamer Media Server - UPnP" scarico a circa 1Mbit;)

androne
17-11-2009, 17:24
Per il trasferimento dei file, devo dire che:
- tramite "Connessione unità di rete" funziona tutto bene
- Utilizzando le funzioni sull'extreamer per copiare file dai PC all'xtreamer in wifi, tutto bene
- scaricare (download) tramite "Xtreamer Media Server - UPnP" i files che risiedono sull'xtreamer, tutto bene (circa a 500kb/sec)
- ma nello stesso modo NON riesco a fare L'UPLOAD, arriva ad una certa % di upload e poi mi dice: Server (IO) Error.
Ops... intendevo collegandosi dall' esterno, via internet, tu riesci anche così?

sajangoku
17-11-2009, 17:33
A me funziona su entrambe le porte USB!

Anche a me funziona sulle due porte, ma credo ci sia un problemino di "spazio" con la base dell'antenna.
Cerco di spiegarmi meglio, se vedete la base dell'antenna, non è parallela ma tende ad allargare verso il fulcro che gli permette di piegarla a 90 gradi. Quando le due porte sono entrambe utilizzate, le due prese usb (quella dell'HDD e quella dell'antennina) devono essere inserite a "forza", proprio perchè quella dell'antenna ha quella particolare forma. Non vorrei che, piegandosi (di quei pochi gradi) non avesse più un contatto ottimale, cosa che magari avviene quando la "piega" è dalla parte opposta se si invertono i dispositivi (o non esiste più, come nel mio caso con la prolunga). Mi sembra un po' strano, ma i fatti sembrano confermare la predilezione dell'antenna sulla porta usb di destra (guardando da dietro). :mc:

sajangoku
17-11-2009, 17:36
Che firmware hai montato?
Chiedo perchè io ad esempio "Xtreamer Media Server - UPnP" scarico a circa 1Mbit;)

L'ultimo disponibile.

Quando scarica inizia anche a 2mbit :sofico:, ma poi si assesta a 500.
Sono in G non a 108.

sajangoku
17-11-2009, 17:43
Ops... intendevo collegandosi dall' esterno, via internet, tu riesci anche così?

Appena prendo "confidenza" col mostro e ho un po' di tempo, ho già messo in preventivo la prova. :cool:

laky76
17-11-2009, 17:54
Per il wifi credo proprio sia un problema software anche perchè
altrimenti non si sarebbe collegato neanche con il vecchio firmware...

Blado
17-11-2009, 17:57
ho fatto 2 conti per quanto riguarda l'acquisto dll'xtreamer insieme all'etrayz a 158 euro.
volevo ordinarlo prima del 30/11 per usufruire della promozione ma non sapendo ancora nessuno come funzioni l'etrayz mi sembra una cosa un po' avventata dal momento che lo utilizzerei come vero e proprio NAS per il PC con 2hd da 2TB non in RAID.
Quindi server multimediale ma anche per i normali file (così sostituisco il maxtor USB da 1TB che mi sta dando parecchi grattacapi) e vorrei che (ok il prezzo contenuto) fosse un minimo performante.
Prenderei anche un'antenna wifi per collegare l'xtreamer alla rete.
quindi:
xtreamer+etrayz 158 offerta + 45 spedizione
antenna 20 + 10 spedizione
totale 233
se aspetto i primi test del NAS, magari anche dopo il termine della promozione vado a spendere:
xtreamer+antenna 99
etrayz 99
spedizione 45
quindi 243 euro.
in totale si risparmiano 10 euro.
a questo punto conviene aspettare di sapere se l'etrayz è un prodotto valido o meno, che ne dite?

ingwye
17-11-2009, 18:03
....a questo punto conviene aspettare di sapere se l'etrayz è un prodotto valido o meno, che ne dite?

Sono d'accordo, anche se io il NAS l'ho già ordinato:D

Blado
17-11-2009, 18:05
Sono d'accordo, anche se io il NAS l'ho già ordinato:D

sì ma tu hai usufruito della promozione per aver acquistato l'xtreamer, risparmi 40 euro, a me da nuovo acquirente cambia poco!

ingwye
17-11-2009, 18:20
sì ma tu hai usufruito della promozione per aver acquistato l'xtreamer, risparmi 40 euro, a me da nuovo acquirente cambia poco!

Ma infatti per questo ti conviene aspettare, vediamo come si comporta questo nuovo giocattolo;)

toroloco73
17-11-2009, 19:55
l'ho appena upgradato al fw 2.02
installato l'hdd samsun g da 500gb e adesso stò travasando un pò di roba

una cosa che mi sfugge, il tv mi dice che il menù principale è 576i, come faccio ad impostarlo a 1080p ?? non trovo nessuna voce nelle impostazioni, solo per quello che riguarda i video che midice di attivare il 1080p 24fps...

è collegato via hdmi 1.3

dreamskye
17-11-2009, 20:07
Ok benissimo,sei una fortuna rara per me!Dunque primaditutto,come aggiorno il software?
Quindi quando mi chiede i dati do Nome utente e passw di windows (non importa che mi chiede quella di rete?).Oppure come si crea un nuovo utente sul server?
Ieri stavo seguendo la procedura che hai linakato qualche pagina fa in quel video di youtyube (nfs qualcosa) ma mi si blocca ad un passaggio.

Stasera provo ad aggiornare intantoi.Non è che per caso usi anche hd esterni vero?

Grazie mille!

Ciao, siamo qui apposta per darci una mano a vicenda no?

Allora io non ho usato il metodo NFS del video, principalmente perchè mi sembra assurdo installare su un server Win7 un protocollo di rete "obsoleto", per cui ho preferito utilizzare i metodi di oggi :)

Quello che tu chiami software in realt è il firmware, che tradotto in termini semplice è il programma / sistema operativo dello xtreamer.

Per aggiornarlo basta che scarichi dal sito ufficiale la versione 2.02 (http://www.xtreamer.net/downloads/xtreamer/firmware/ver-2-0-2.aspx) e scompatti il file zip su una chiavetta USB.

Poi la cacci dentro una porta USB dello Xtreamer, accendi il media player e vai sul menu settings e lì scegli la voce firmware upgrade.

Attento che non salti la corrente in casa :)

Per il secondo passo della rete ci si aggiorna ...

Bye
Ale

dreamskye
17-11-2009, 20:10
Ma infatti per questo ti conviene aspettare, vediamo come si comporta questo nuovo giocattolo;)

Siamo in tanti che abbiamo preso alla cieca l' eTrayz ... sulla carta pare non granchè ... mi aspettavo delle prestazioni alla QNAP ... staremo però a vedere, meglio non giudicare prima :)

laky76
17-11-2009, 20:23

una cosa che mi sfugge, il tv mi dice che il menù principale è 576i, come faccio ad impostarlo a 1080p ?? non trovo nessuna voce nelle impostazioni, solo per quello che riguarda i video che midice di attivare il 1080p 24fps...

è collegato via hdmi 1.3

Anche a me fa la stessa cosa...

drhouse_4
18-11-2009, 01:00
Ciao, siamo qui apposta per darci una mano a vicenda no?

Allora io non ho usato il metodo NFS del video, principalmente perchè mi sembra assurdo installare su un server Win7 un protocollo di rete "obsoleto", per cui ho preferito utilizzare i metodi di oggi :)

Quello che tu chiami software in realt è il firmware, che tradotto in termini semplice è il programma / sistema operativo dello xtreamer.

Per aggiornarlo basta che scarichi dal sito ufficiale la versione 2.02 (http://www.xtreamer.net/downloads/xtreamer/firmware/ver-2-0-2.aspx) e scompatti il file zip su una chiavetta USB.

Poi la cacci dentro una porta USB dello Xtreamer, accendi il media player e vai sul menu settings e lì scegli la voce firmware upgrade.

Attento che non salti la corrente in casa :)

Per il secondo passo della rete ci si aggiorna ...

Bye
Ale

Sei grande,aggiornato e configurata la rete.Ma se ora levo la password all'utente administrator da win e lascio in bainco il campo passw d rete funge lo stesso?
Ancora una paio di domande:ho visto un film giusto 2 minuti e ci sono quelle odiose bande sotto e sopra.Non c'è modo di visualizzare il film a schermo intero?
Hai per caso installato il Movie Jukebox o altre utilities?

ps. ma le voci upnp ed elenco di riproduzione per cosa stanno? (tra la libreria multimediale)

toroloco73
18-11-2009, 06:01

è collegato via hdmi 1.3

bastava premere il tasto 9...:doh:

spettacolare:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

dadinho81
18-11-2009, 08:36
bastava premere il tasto 9...:doh:

spettacolare:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

con gli ultimi firmware se non erro è possibile selezionare il formato anche nei Settings per non stare ogni volta a premere il tasto "9".

Fast-Red
18-11-2009, 09:38
Per tutti un piccolo consiglio già dato da Ingwye ma che ritengo molto importante e da ripetere:
E' CONSIGLIABILE PRIMA DEL CAMBIO DEL FIRMWARE E DOPO L'INSTALLAZIONE FARE IL RIPRISTINO DELL' XTREAMER (MENU' IMPOSTAZIONI)

albertomtb
18-11-2009, 10:00
RECORD !!!
Ordinato giovedì sera 12/11, arrivato oggi mercoledì 18/11 !!!
Anche se fino a stasera non posso fare nulla, adesso sono al lavoro !!! :muro:

Tiziano79
18-11-2009, 10:04
Che botta di C@#o!! :)

Buon divertimento!

Raga ma qualcuno ha usato il movie jukebox??? è complicato?!?!?

zaoooooooo

RECORD !!!

albertomtb
18-11-2009, 10:09
Già, sono stato fortunato !!! Spero solo non sia brikkato !!!
Tiziano, come vanno le tue prove ? Tutto ok ? Adesso che hai messo l'antenna wifi sulla presa destra non hai avuto più problemi ?
Anche io ho un TV Plasma HD Ready (720p), come hai settato l'uscita dell'xtreamer ? 720 ? Oppure 1080 e fai fare il downscaling al tv ? Dai, dai, dammi qualche info in più ! :D :D :D

dreamskye
18-11-2009, 10:46
Sei grande,aggiornato e configurata la rete.Ma se ora levo la password all'utente administrator da win e lascio in bainco il campo passw d rete funge lo stesso?
Ancora una paio di domande:ho visto un film giusto 2 minuti e ci sono quelle odiose bande sotto e sopra.Non c'è modo di visualizzare il film a schermo intero?
Hai per caso installato il Movie Jukebox o altre utilities?

ps. ma le voci upnp ed elenco di riproduzione per cosa stanno? (tra la libreria multimediale)

Mi pare che su windows 7 non si possa levare la password di administrator, però si può fare in modo che ci sia l'autologon (ed evitare quindi di digitare la password ad ogni avvio).

Credo proprio ci sia un tasto di "zoom" sul telecomando che ti consenta di ingrandire l'immagine o adattarla, proverò ...

Stavo giusto guardando ieri sera come utilizzare le copertine con il movie jukebox, pare ci sia una versione in arrivo (la 2.0) ma non prima di Natale ... così c'è scritto sul forum.
Appena ho un attimo di tempo mi dedico allo studio di questa cosa, mi interessa parecchio per catalogare la mia collezione!

Ciao!

dreamskye
18-11-2009, 10:49
Per tutti un piccolo consiglio già dato da Ingwye ma che ritengo molto importante e da ripetere:
E' CONSIGLIABILE PRIMA DEL CAMBIO DEL FIRMWARE E DOPO L'INSTALLAZIONE FARE IL RIPRISTINO DELL' XTREAMER (MENU' IMPOSTAZIONI)

Mica vero ... anzi ... la versione 2.02 te lo sconsiglia .. potrebbe cancellarti dei file dalla rete!!!

Fast-Red
18-11-2009, 11:34
Innanzi tutto il firmware lo uppo con l'Xtreamer non collegato a niente e solo con chiavetta USB e poi anche la 2.02 fatta nella stessa maniera e tutto liscio come l'olio. Cmq è un consiglio poi fa ciò che ti pare

pinuzzubabbu
18-11-2009, 12:46
allora andiamo a noi: prove con planet heart nelle schermate veloci ho notato dei fastidiosissimi rallentamenti,e pure l'audio che fluttuava basso e alto.....qualcuno lo ha provato?:mbe: ma non doveva leggere tutti i file,invece un video formato avi(preso dalla mia videocamera)non va!!! :stordita: dopo aver scaricato un video mkv 6,5GB sony demostration bravia noto che nelle innagini veloci,dinuovo quei rallentamenti....che può essere.....a voi funziona bene con video HD?ho un HDD esterno non eccellente ma credo vadi bene(mediacom).cambiato il cavo HDMI ora commuta in automatico 1080P.ci sto rimanendo male :confused: ora provo l'era glaciale 3 e vi faccio sapere.

androne
18-11-2009, 12:56
Mica vero ... anzi ... la versione 2.02 te lo sconsiglia .. potrebbe cancellarti dei file dalla rete!!!
Potrebbe cancellare i file che sono condivisi con NFS con diritti di lettura/scrittura, quindi dovrebbe bastare disabilitare la scrittura:

Please don’t use “Restore Default” from FW V2.0 & V2.0.1, NFS shared files may be deleted if mounted with RW option

dadinho81
18-11-2009, 13:29
allora andiamo a noi: prove con planet heart nelle schermate veloci ho notato dei fastidiosissimi rallentamenti,e pure l'audio che fluttuava basso e alto.....qualcuno lo ha provato?:mbe: ma non doveva leggere tutti i file,invece un video formato avi(preso dalla mia videocamera)non va!!! :stordita: dopo aver scaricato un video mkv 6,5GB sony demostration bravia noto che nelle innagini veloci,dinuovo quei rallentamenti....che può essere.....a voi funziona bene con video HD?ho un HDD esterno non eccellente ma credo vadi bene(mediacom).cambiato il cavo HDMI ora commuta in automatico 1080P.ci sto rimanendo male :confused: ora provo l'era glaciale 3 e vi faccio sapere.

non ho avuto nessuno di questi problemi, il formato lo scelgo manualmente senza che lo faccia in automatico a seconda di quello che vedo, per me è un problema dell' HDD esterno. Hai modo di provare con un altro supporto?

Il video .avi della talecamera forse va convertito, anzi credo sia normale farelo visto che ogni videocamera registra si in un formato che è supportato ma magari fa una compressione con dei codec speciali.

drhouse_4
18-11-2009, 13:37
Mi pare che su windows 7 non si possa levare la password di administrator, però si può fare in modo che ci sia l'autologon (ed evitare quindi di digitare la password ad ogni avvio).

Credo proprio ci sia un tasto di "zoom" sul telecomando che ti consenta di ingrandire l'immagine o adattarla, proverò ...

Stavo giusto guardando ieri sera come utilizzare le copertine con il movie jukebox, pare ci sia una versione in arrivo (la 2.0) ma non prima di Natale ... così c'è scritto sul forum.
Appena ho un attimo di tempo mi dedico allo studio di questa cosa, mi interessa parecchio per catalogare la mia collezione!

Ciao!

e si servirebbe proprio qualcosa per catalogare tutti i film.PErchè correggimi se sbaglio am se butto nell'hdd esterno collegato all'extremer le centinaia di film che ho sarebbe poi molto scomodo trovarli nella lista vero?

dadinho81
18-11-2009, 13:40
e si servirebbe proprio qualcosa per catalogare tutti i film.PErchè correggimi se sbaglio am se butto nell'hdd esterno collegato all'extremer le centinaia di film che ho sarebbe poi molto scomodo trovarli nella lista vero?

sono in ordine alfabetico e la lista scorre fluida, non mi pare un impresa epica :p

drhouse_4
18-11-2009, 13:48
sono in ordine alfabetico e la lista scorre fluida, non mi pare un impresa epica :p

infatti non lo è,però avere un database con le copertine,le descrizioni e magari un breve trailer mica sarebbe male!!:)

ps. ho letto male da qualche parte o si possono installare anche altre "applicazioni" sul gioiellino?

Tiziano79
18-11-2009, 14:15
ciao ragazzi
ho scaricato questo movie jukebox ma mi si impalla quando lo avvio.... mi da errore il flash player... ho winxp.... è un problema noto ???

icarosat
18-11-2009, 14:20
RECORD !!!

poi facci sapere come va.

ciauz

dadinho81
18-11-2009, 14:47
ciao ragazzi
ho scaricato questo movie jukebox ma mi si impalla quando lo avvio.... mi da errore il flash player... ho winxp.... è un problema noto ???

se ti da errore flash player prova a disinstallarlo, pulire le chiavi di registro e reinstallarlo.

dreamskye
18-11-2009, 14:51
Potrebbe cancellare i file che sono condivisi con NFS con diritti di lettura/scrittura, quindi dovrebbe bastare disabilitare la scrittura:

Please don’t use “Restore Default” from FW V2.0 & V2.0.1, NFS shared files may be deleted if mounted with RW option

Appunto ... leggendo sui forum il ripristino delle impostazioni iniziali andava bene con il firmware della serie 1.xx

dreamskye
18-11-2009, 14:52

Uhm non proprio ... non è che se hai tanti film sono scomodi da trovarli ... sono in ordine alfabetico!

Più che altro il jukebox consente di scaricarti le locandine / cast / trame

dreamskye
18-11-2009, 14:53
ciao ragazzi

E' ancora una versione in beta, acerbissima ... o attendi che ne esca una migliore o di butti su altri applicativi simili (sempre free)

dadinho81
18-11-2009, 15:05
basta avere un po' di pazienza, con i firmware ci stanno dietro, ora si concentreranno sui vari tool e novità.

Fast-Red
18-11-2009, 16:09
Come promesso qualche considerazione dopo un po' di utilizzo di questo xTREAMER:

per prima cosa ho una TV Panasonic 42" HD e sintoampli ac3 e DTS.
Collegato l'Xtreamer con HD esterno da 2.5", con cavo HDMI e cavo ottico digitale al sinto-ampli.
- Tutti i filmati provati in avi. , .mkv , .iso sono andati molto bene, fluidi senza nessun tipo di quadrettature. Ho provato filmati a 576p, 720p e 1080i a vari ffs. Ho provato anche a riprodurre alcuni fullHD (1080p) sempre sulla mia Tv al formato 1080i e tutto si vedeva molto bene.
- Audio 2.1 , 5.1 e DTS riprodotto bene.
- Resa video e audio a mio parere ottima (davvero belli i colori e la fluidità delle scene).

Qualche piccola curiosità:
- Tasto 9 per cambiare formato dell'imagine video (come già detto);
- Tasto AUDIO per cambiare il tipo di audio (2.1, AC3 o DTS)
- Premere il tasto SETUP durante la riproduzione dei video per accedere al menu impostazioni dell'Xtreamer (il filmato va in pausa) ripremerlo per ritornare al filmato;
- Durante la riproduzione preme le FRECCIE direzionali per andare avanti 3 min (SU), +30 sec (destra), -30 sec (sinistra) e -1 min (giù).

Appena riuscirò ad usarlo un po' di più vi posterò altre novità

crs78
18-11-2009, 17:08
Un saluto a tutti!! :)
Grazie x avermi fatto finalmente decidere quale prodotto acquistare...
...e indovinate un po' ... :cool:

ora sono anch'io un "Awaiting Fulfillment" !!!!!!!:D :D :D :D

crs78
18-11-2009, 17:24
ops, non ci avevo più pensato... :doh:
ho bisogno di un adattatore per il tipo di spina inglese, oppure è già contenuto all'interno?
ho provato a guardare le foto nella prima pagina ma non ho ben capito...!

pinuzzubabbu
18-11-2009, 17:30
:) provato l'era glaciale 3 720p spettacolo fluido bello :cool: poi ho provato transformer 2 full blu ray 36 GB formato m2ts una favola con 1080/24p :cool: quindi bene.devo verificare se era un problema dell'Hard Disk oppure del fatto che io lo uso con l'antenna wireless inserita....ho fatto la prova a cambiare ingresso usb, ma la rete mi funziona in tutte e due le porte.....:confused: appena mi lasciano il televisore......più tardi riprovo :fagiano:

toroloco73
18-11-2009, 18:01
ops, non ci avevo più pensato... :doh:
ho bisogno di un adattatore per il tipo di spina inglese, oppure è già contenuto all'interno?
ho provato a guardare le foto nella prima pagina ma non ho ben capito...!

tranquillo c'è ;)

Fast-Red
18-11-2009, 18:13
:) provato l'era glaciale 3 720p spettacolo fluido bello :cool: poi ho provato transformer 2 full blu ray 36 GB formato m2ts una favola con 1080/24p :cool: quindi bene.devo verificare se era un problema dell'Hard Disk oppure del fatto che io lo uso con l'antenna wireless inserita....ho fatto la prova a cambiare ingresso usb, ma la rete mi funziona in tutte e due le porte.....:confused: appena mi lasciano il televisore......più tardi riprovo :fagiano:

Mi confermi che gli .iso BD si vedono e anche i loro menù?

Per ora sono davvero contento :cool:

pinuzzubabbu
18-11-2009, 19:31
non ho detto iso blu ray ma un full blu ray rip 36 GB . m2ts o qualcosa di simile .ancora non ho fatto la prova con una iso blu ray,credo non funzionino i menu.:O

modo83
18-11-2009, 20:18
In questo momento stavo ordinando l'extreamer dal sito ufficiale vista la promozione dei 99 euro comprensivi di antenna wireless...al momento della registrazione mi viene comunicato di scegliere il metodo di spedizione..cè solo una possibilita e viene a costare 40 euro per prodotto..

Come mai queste spese di spedizione?
Non erano comprensivi nei 99 euro?
anche voi avete pagato così?

Tiziano79
18-11-2009, 22:01
E' ancora una versione in beta, acerbissima ... o attendi che ne esca una migliore o di butti su altri applicativi simili (sempre free)

che altri applicativi freeware ci sarebbero per queste copertine???

toroloco73
19-11-2009, 05:38
unico neo di questo gioiellino il telecomando :mad:
devi proprio puntarlo bene verso il parte frontale del xtreamer

ho prvato ad usare l'interfaccia web sul nokia 5800 collegato in wifi alla rete, abbastanza preciso :D

albertomtb
19-11-2009, 08:23
Ieri sera ho finalmente scartato il gioellino e fatto delle veloci prove.
Veloci perchè tra figli, partita di calcio dell'Italia e router Alice che è schiantato (mi dava già problemi da un mese) sono riuscito a fare poco.

Però per quel poco che ho fatto devo dire che... E' FANTASTICO !!!

Allora :
. connessione wifi ok, veloce e senza alcun problema
. riproduzione mkv hd e qualsiasi altro formato video (avi, mov, mp4, vob, iso, ecc.) ok
. foto ok e veloci
. video da youtube ok
. meteo on line ok
. altri canali (tipo bbc) ok
. connessione in rete wifi al notebook ok
. riproduzione contenuti sul notebook via wifi ok
insomma, tutto alla grande !!!

Unico problema (comunque risolto) l'ho avuto nelle impostazioni dell'uscita video. Io ho un plasma HD Ready (LG 42PQ1000) collegato al gioiello tramite HDMI e nelle impostazioni AV avevo messo 720p, ma riproducendo mkv tipo CARS (che è uno spettacolo !!!) o Iron Man, dava quei fastidiosi scattini ogni secondo dovuto (penso, scusate l'ignoranza) al 24p e al pulldown e al deinterlacciamento e a tutte ste cose qua che faccio fatica a capire ma che penso siano la causa.
Comunque, mettendo l'uscita AV su "HDMI Automatico" i video sono fluidi.
Chiedo a qualcuno più esperto di me : quale impostazione ottimale mettere ?

Insomma, ribadisco che il primo impatto è stato ottimo... e spero continui così !!! Adesso devo solo prendermi un disco esterno da 1TB : qualche consiglio ?

Appena faccio altre prove le posto.

P.S. Stupidata, ma anche per come è confezionato e come si presenta danno subito l'idea della qualità del prodotto... effettivamente tranne il telecomando che è un pò scarsino... ma fa lo stesso !

dreamskye
19-11-2009, 09:13
che altri applicativi freeware ci sarebbero per queste copertine???

Tiziano stavo testando questo, ma devo ancora approfondire : http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=18&t=5762&p=45960#p45960

Tiziano79
19-11-2009, 09:50
Tiziano stavo testando questo, ma devo ancora approfondire : http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=18&t=5762&p=45960#p45960

ciao il prog sembra interessante ma una domanda, visto che è nel forum ufficiale francese funziona anche con i film italiani???
è difficile da installare/configurare?

ciao e grazie dell'info

dreamskye
19-11-2009, 09:53
ciao il prog sembra interessante ma una domanda, visto che è nel forum ufficiale francese funziona anche con i film italiani???
è difficile da installare/configurare?

ciao e grazie dell'info

La ricerca credo la faccia cmq su IMDB non ci dovrebbero essere problemi quindi.

Quello che ho testato io l'ho lanciato da riga di comando ... niente di difficile, qualcosa del tipo : nomeprogramma cartella_di_input -o cartella_di_output

Tiziano79
19-11-2009, 09:56
La ricerca credo la faccia cmq su IMDB non ci dovrebbero essere problemi quindi.

Quello che ho testato io l'ho lanciato da riga di comando ... niente di difficile, qualcosa del tipo : nomeprogramma cartella_di_input -o cartella_di_output

ah....!?!?
non c'è un'interfaccia grafica GUI che semplifichi le cose? :)
e cmq.... le locandine che ti crea dove vanno messe poi? nella stessa cartella del film nell'xtreamer?

laky76
19-11-2009, 10:30
Io proprio l'universo tecnologico non lo capisco.
Stamattina parto agguerrito per far partire il wifi,pronto a tutto e cosa
scopro...era già collegato...:muro:
Vabbè meglio cosi!!!

keeny
19-11-2009, 10:41
ieri è arrivato l'hd Western Digital da 500gb, cavolo non avevo mai visto un hd da 2,5...minuscolo :D

ora resto in attesa del gioiello...il bello è che nonostante sia un regalo per mio fratello (non abitiamo manco nella stessa casa), sono emozionanto come se dovessi riceverlo io :)

ma già lo so che dopo averlo usato un pò, farò anche io l'acquisto...

albertomtb
19-11-2009, 10:45
ieri è arrivato l'hd Western Digital da 500gb, cavolo non avevo mai visto un hd da 2,5...minuscolo :D

ora resto in attesa del gioiello...il bello è che nonostante sia un regalo per mio fratello (non abitiamo manco nella stessa casa), sono emozionanto come se dovessi riceverlo io :)

ma già lo so che dopo averlo usato un pò, farò anche io l'acquisto...

Vuoi un consiglio ? Quello che arriva tienilo tu, poi per tuo fratello ne ordini un altro !!! :D :D :D

keeny
19-11-2009, 10:55
Vuoi un consiglio ? Quello che arriva tienilo tu, poi per tuo fratello ne ordini un altro !!! :D :D :D

ahahahahahaha....purtropppo il suo compleanno è stato il 17, quindi già sono in ritardo per il regalo. In più io ho già un hd multimediale, quindi posso aspettare...
...
...

...in realtà non posso aspettare...ahahahahahahah :mbe: :cry:

albertomtb
19-11-2009, 10:57
Infatti !!!:asd:
Appena vedrai all'opera l'Xtreamer darai l'HDD multimediale a tuo fratello e tu ti prenderai il gioiellino !!!:D

Fast-Red
19-11-2009, 11:05
Unico problema (comunque risolto) l'ho avuto nelle impostazioni dell'uscita video. Io ho un plasma HD Ready (LG 42PQ1000) collegato al gioiello tramite HDMI e nelle impostazioni AV avevo messo 720p, ma riproducendo mkv tipo CARS (che è uno spettacolo !!!) o Iron Man, dava quei fastidiosi scattini ogni secondo dovuto (penso, scusate l'ignoranza) al 24p e al pulldown e al deinterlacciamento e a tutte ste cose qua che faccio fatica a capire ma che penso siano la causa.
Comunque, mettendo l'uscita AV su "HDMI Automatico" i video sono fluidi.
Chiedo a qualcuno più esperto di me : quale impostazione ottimale mettere ?

Insomma, ribadisco che il primo impatto è stato ottimo... e spero continui così !!! Adesso devo solo prendermi un disco esterno da 1TB : qualche consiglio ?

Io sono nella tua stessa situazione, quindi un video Panasonic 42" al plasma HD e ho settato l'uscita video in HDMI Automatico e ho lasciato in off il settaggio "1080p 24Hz", l'audio lo uso sul 2.1 se riprodotto solo con le casse della TV e sul DTS, 5.1 se uso il sourround dell'ampli. Con me così va benissimo.

Per l'HD esterno se vuoi un buon prodotto che consuma poco (un occhio all'ambiente e al portafoglio :D ) e fa poco rumore io ti consiglio di prendere un HD modello WD 10EADS (1 Tb) è la serie Greenpower poi un box dove alloggiarlo.

dreamskye
19-11-2009, 12:25
ah....!?!?
non c'è un'interfaccia grafica GUI che semplifichi le cose? :)
e cmq.... le locandine che ti crea dove vanno messe poi? nella stessa cartella del film nell'xtreamer?

No per ora non c'è interfaccia ... e sinceramente fare un'icona ed associare un comando è semplicissimo, gira in background e non ti chiede nulla.

Sono abituato alla programmazione e ad ambienti testuali, per me sono una pacchia!

The Wise
19-11-2009, 12:29
Cazzius!

Causa distrazione sono riuscito a "rompere" il supporto del mediaplayer....
Qualcuno tra quelli che si son fatti sostituire il prodotto me lo vende a un prezzo simbolico? Parlo solo della base di appoggio di plastica....