View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
iveneran
10-02-2010, 20:08
Strano, il NAS ha l'ultimo firmware? è collegato direttamente all'Xtreamer via Lan?
No no, io mi riferivo al solo xtreamer leggendo da hd usb, non ho nas.
maxgastone
10-02-2010, 22:03
Purtroppo non posso dire lo stesso: mkv da 9/10 gb in su scattano.Dopo l'aggiornamento al 2.2 ho dato un occhio ad un mkv da 15gb e sembra che rallenti a tratti... supporto HDD usb, solo che non ho metri di paragone perchè quel film prima non l'ho mai visionato :fagiano:
Vediamo appena metto in piedi il nas se la sensazione rimane...
@ingwye: l'Etrayz è collegato in rete o direttamente con l'etreamer via lan?
hai anche tu l'eTRAYz?
No, però sto valutando alcune cose per decidere se comprarlo o meno :confused:
No no, io mi riferivo al solo xtreamer leggendo da hd usb, non ho nas.
Allora no, io intendevo con il NAS collegato in Lan non Usb.
@ingwye: l'Etrayz è collegato in rete o direttamente con l'etreamer via lan?
Direttamente all'Xtreamer via Lan.
No, però sto valutando alcune cose per decidere se comprarlo o meno :confused:
Io in realtà, stò acquistando un TS219P, l'eTRAYz come caratteristiche Hardware è povero:)
iveneran
11-02-2010, 09:47
Prime considerazioni dopo qualche prova di utilizzo dell'Xtreamer (fw 2.2):
- Questione ventola: udibile anche settandola su profilo "bassa" ma assolutamente non fastidiosa (in manuale non ho ancora provato). C'è poi da considerare la distanza dalla posizione di visione all'apparecchio e che quando si vede un film l'audio chiaramente sovrasta il tutto. Per cui non lo reputo un problema.
- Telecomando-ricevitore: mi sembra che non ci siano particolari problemi. Non è necessario "sparare" il segnale esattamente verso l'xtreamer per fargli prendere i comandi.
- Configurazione LAN (nel mio caso via wi-fi): collegato al router in wi-fi N. Configurazione presa al primo colpo. Condivisione cartelle con 2 pc su cui è installato Seven: tutto bene semplicemente loggandosi con user e password di amministratore e senza toccare niente sui PC.
- Lettura file via streaming (da PC a XTR): ho provato con divx da 700Mb fino ad arrivare ai temuti mkv da 10-12 Gb. La connessione, nel mio caso, riesce ad alimentare una banda tale da poter vedere il film senza interruzioni o scatti fino agli mkv da 4Gb circa (non tutti ma quasi). Considerando che ho il router dall'altra parte della casa (2 stanze + ingresso di mezzo), non male.
- Connessione a Sintoampli via uscita ottica: tutto bene, audio perfetto senza salti o altro.
- Lettura dei files da HD USB, quindi senza limitazioni nella banda: purtroppo noto che su alcuni files, indipendentemente dalla dimensione e dal tipo, ci sono dei piccoli scatti sul video. Devo capire a cosa son dovuti. L'audio va bene.
- Lettura video da Youtube: niente da segnalare, mi sembra tutto a posto. La ricerca e la navigazione sono veloci.
Per ora ho potuto fare solo queste poche prove e per pochi minuti, appena mi arriva l'hd da montare internamente lo proverò anche con quello.
ChiHuaHua86
11-02-2010, 15:10
ragazzi una curiosità: io sarei interessato a comprarlo, ma ho un router wifi netgear wpn824 (uno di quelli MIMO che, in teoria, andrebbero a 108mb). secondo voi il collegamento andrà a 54 oppure sarà compatibile a 108?
thx
SgAndrea
11-02-2010, 17:13
Funziona tranquillamente ;)
Ingwye:
Io in realtà, stò acquistando un TS219P, l'eTRAYz come caratteristiche Hardware è povero
E fai bene...valuta anche un Synology come alternativa
E fai bene...valuta anche un Synology come alternativa
Certamente ci ho già pensato.
Grazie;)
MorgaNet
12-02-2010, 10:30
Stavo giusto ieri guardando un filmato MKV a 1080P delle mie vacanze estive al mare (come facciamo tutti con questo fantastico aggeggio vero???) e mi si è bloccato, anticipando il blocco con una schermata nera durante la quale si sentiva solo l’audio. Ho spento dall’alimentazione e riavviato e il file non mi ha più dato il problema. E’ il secondo freeze da quando ho messo il nuovo firm. Magari sono sfigato io oppure i miei filmini delle vacanze in HD sono troppo esigenti. Qualcuno ha avuto problemi di blocchi?
Stavo giusto ieri guardando un filmato MKV a 1080P delle mie vacanze estive al mare (come facciamo tutti con questo fantastico aggeggio vero???) e mi si è bloccato, anticipando il blocco con una schermata nera durante la quale si sentiva solo l’audio. Ho spento dall’alimentazione e riavviato e il file non mi ha più dato il problema. E’ il secondo freeze da quando ho messo il nuovo firm. Magari sono sfigato io oppure i miei filmini delle vacanze in HD sono troppo esigenti. Qualcuno ha avuto problemi di blocchi?
Io ho avuto solo un blocco da quando ho messo il firmware 2.2 ed ero su internet , ho letto qualche news poi quando sono tornato indietro mi si è bloccato e ho dovuto spengere l'alimentazione. Per il resto nessun problema con file mkv a 1080P via wireless
Scusa ma il tuo file sta nell'hard disk interno/esterno collegato all'XT oppure l'hai sull'hard disk del pc e lo vedi quindi tramite wireless?
Fantaman
12-02-2010, 12:18
Non ho capito bene come funziona la navigazione internet, c'è un brower integrato in pratica? :help:
MorgaNet
12-02-2010, 12:51
Il file l'ho sul disco USB.
Cmq usandolo un pochettino col nuovo firm mi sono accorto di alcune cose.
Il tempo di boot è aumentato, anche se non di molto.
Adesso mi riconosce sempre il wifi (non sbaglia un colpo), mentre prima ogni tanto dovevo fargli fare la connessione a mano perchè da solo si scornava con il dhcp. Adesso ho IP fisso e me lo visualizza correttamente anche in basso a dx (prima non lo faceva praticamente mai, a meno che non mi connettessi in manuale).
Però mi pare che, a parità di segnale wifi, le prestazioni mi siano un po' scadute. Ho provato a muovere un file da 400 mb e ci ha messo una vita. Il file è sul nas della mia rete domestica collegato in gigabit al router, quindi i tempi sono tutti da imputare al wifi dell'xtreamer.
Inoltre ieri sera ho aperto un divx sul nas e ci ha messo parecchio a partire.
Prima non faceva così. Comunque mi riservo ulteriori verifiche: magari ho il router che necessita di riavvio o c'è qualcos'altro che mi sfugge al momento.
Se non fosse per questa cosa direi che il firm nuovo è magnifico.
per fortuna il wifi io lo uso pochissimo ;)
Giuseppe Rossi
12-02-2010, 15:05
Ragazzi, ho un grosso problema: ho tentato di aggiornare il firmware al 2.2 ma si resetta sembrando che debba partire l'aggiornamento ma invece di partire rimane la schermata iniziale di Xtreamer, la spia dell'apparecchio continua a lampeggiare ma non va più avanti, l'aggiornamento non parte. che faccio???:muro:
albertomtb
12-02-2010, 15:14
Ragazzi, ho un grosso problema: ho tentato di aggiornare il firmware al 2.2 ma si resetta sembrando che debba partire l'aggiornamento ma invece di partire rimane la schermata iniziale di Xtreamer, la spia dell'apparecchio continua a lampeggiare ma non va più avanti, l'aggiornamento non parte. che faccio???:muro:
Prova ad effettuare l'aggiornamento staccando tutti i cavi tranne :
. alimentazione
. usb con nuovo fw
. cavo video (hdmi oppure composito)
ordinato ! :D
sapete con che firmware mi arriverà ? dovrò aggiornarlo subito secondo voi ?
maxgastone
12-02-2010, 16:46
ordinato ! :D
sapete con che firmware mi arriverà ? dovrò aggiornarlo subito secondo voi ?2.0.2
Visto che è nel magazzino in Germania... aggiornamento da fare sicuro sicuro :D
Successo anche a me (nel mio caso è dipeso dalla pennina con cui stavo tentando di aggiornare il fw), ho eseguito la procedura di emergenza con un'altra pennina e successivamente aggiornato il fw tramite HDD alimentato
MorgaNet
12-02-2010, 18:59
Ipossibile lo streaming in wi fi di qualsiasi file :(
Ritorno al firm precedente e poi vedo se si risolve
Peppinissi76
13-02-2010, 15:50
Evviva dopo due giorni di lettura del thread (complimenti a tutti) faccio parte dei vostri.
Ordinato ieri da sito ufficiale (dopo aver preso in cosiderazione pure altre soluzioni Geek,Fantec,WD etc..)
Potreste darmi un consiglio su cosa affiancarci come Hard disc?
Premetto che ho gia due HD esterni da 2.5 da 400 e da 320gb collegati al Pc e che nel Pc ho un Sata da 200gb e un Pata da 160GB.
Secondo voi conviene prenderne uno interno nuovo per il pc da 1tb(cosi' elimino il vecchio pata) e spostare i 2 esterni sull xtreamer (semmai uno ce lo infilo dentro) oppure prendere direttamente uno esterno da 1tb da collegare direttamente all'xtreamer?
Grazie
p.s. premetto che quasi tutti gli Hard disc sono pieni prevalentemente di film.
iveneran
13-02-2010, 16:22
Ciao ragazzi, ho un problemino,
Ho installato un hd interno nell'XTR e lo ha formattato correttamente.
L'XTR è connesso wi-fi al router e condivido pienamente le cartelle dei miei 2 pc con l'XTR che fa correttamente lo streaming.
Il problema è che il mio pc non vede l'xtreamer.
Come posso risolvere?
Grazie
iveneran
13-02-2010, 16:55
Ciao ragazzi, ho un problemino,
Ho installato un hd interno nell'XTR e lo ha formattato correttamente.
L'XTR è connesso wi-fi al router e condivido pienamente le cartelle dei miei 2 pc con l'XTR che fa correttamente lo streaming.
Il problema è che il mio pc non vede l'xtreamer.
Come posso risolvere?
Grazie
Allora. Sembra che il problema sia dovuto al fatto che l'XTR, una volta acceso, entra in rete nel senso che vede i pc della rete e dall'XTR si può fare quello che si vuole, compresa la copia dei files da rete ecc., ma nell'angolo in basso a dx della homepage del lettore, non viene indicato alcun indirizzo IP (sebbene il router mi dica che c'è un dispositivo connesso su 192.168.1.5, ma senza indicarne il nome di rete).
Per far si che l'aggeggio visualizzi l'IP correttamente, devo andare nelle impostazioni wi-fi e fargli fare un nuovo aggancio alla rete. A quel punto l'XTR diventa visibile anche dai pc.
A cosa può essere dovuto tutto ciò?
E' possibile inoltre assegnare un nome di rete all'XTR?
Giuseppe Rossi
13-02-2010, 21:55
Ho un problema. Riesco a condividere benissimo le cartelle del mio PC con l'Xtreamer e viceversa. Il problema però é che quando lo avevo appena comprato con il firmware vecchio mi faceva lo streaming da PC con gli MKV senza scatti, adesso con il firmware 2.2 i films in full HD me li legge a scatti, secondo voi cosa potrebbe essere?
Peppinissi76
14-02-2010, 08:19
Evviva dopo due giorni di lettura del thread (complimenti a tutti) faccio parte dei vostri.
Ordinato ieri da sito ufficiale (dopo aver preso in cosiderazione pure altre soluzioni Geek,Fantec,WD etc..)
Premetto che ho gia due HD esterni da 2.5 da 400 e da 320gb collegati al Pc e che nel Pc ho un Sata da 200gb e un Pata da 160GB.
Secondo voi conviene prenderne uno interno nuovo per il pc da 1tb(cosi' elimino il vecchio pata) e spostare i 2 esterni sull xtreamer (semmai uno ce lo infilo dentro) oppure prendere direttamente uno esterno da 1tb da collegare direttamente all'xtreamer?
Grazie
Buongiorno sto andando da MW nessun consiglio allora?
Giuseppe Rossi
14-02-2010, 17:13
Ragazzi, sto montando l'hardisk dentro l'XT, come lo devo formattare? in Fat32?
TheDarkAngel
14-02-2010, 17:22
Sicuramente non in fat32 non potresti usare file più grandi di 4GB, ma non lo fa già l'xt di suo? :mbe:
Peppinissi76
14-02-2010, 17:38
wow ma lavorano anche di domenica?
status cambiato in awaiting shipment!
Giuseppe Rossi
14-02-2010, 18:47
Sicuramente non in fat32 non potresti usare file più grandi di 4GB, ma non lo fa già l'xt di suo? :mbe:
:doh: Già... che pirla...:D
Giuseppe Rossi
14-02-2010, 18:48
Per quanto riguarda invece il problema che ho segnalato qualche post fa ne sapresti qualcosa?:)
ciao a tutti vorrei un consiglio sarei orientata verso questo prodotto tenedo presente che lo userei in salotto magari collegato via wireless alla airport extrime e con un hdd esterno collegato via usb per vedere soprattutto film in mkv o iso su un tv full hd,l'alternativa e' wd tv live cos'e' meglio???
altra cosuccia scusate ma cisono ancora tutti quei problemi con le spedizioni acquistando dallo shop ufficiale???non vorrei trovaremi a dover pagare dogane o cose simili
grazie in anticipo
ciao a tutti vorrei un consiglio sarei orientata verso questo prodotto tenedo presente che lo userei in salotto magari collegato via wireless alla airport extrime e con un hdd esterno collegato via usb per vedere soprattutto film in mkv o iso su un tv full hd,l'alternativa e' wd tv live cos'e' meglio???
altra cosuccia scusate ma cisono ancora tutti quei problemi con le spedizioni acquistando dallo shop ufficiale???non vorrei trovaremi a dover pagare dogane o cose simili
grazie in anticipo
Ordinato a gennaio sullo shop ufficiale ed in 5 giorni era a casa mia, perciò dal punto di vista della spedizione puoi stare tranquillo ;)
Da cosa dipende il fatto che ogni volta che accendo l'Xtreamer e vado su Percorso di rete non mi fa vedere le cartelle condivise ma devo fare sempre il refresh...c'entra qualcosa il DHCP?
shevaluk
14-02-2010, 22:16
Dopo qualche giorno di utilizzo come vi trovate (per chi ce l'ha) con il nuovo firmware 2.2?
Avete trovato bug?
Consigliate il passaggio dal 2.1.3 al 2.2?
Grazie..
NTFS
dreamskye
15-02-2010, 08:00
Con Windows 7 ho il solito problema delle condivisioni, funzionano per un tot di tempo indefinito ... poi lo xtreamer non le vede più e devo riavviare il server per farle vedere dallo xt.
Visto che il server è all'interno di una LAN e mi serve ci sia "quel" tipo di condivisione, è possibile condivere la STESSA cartella con due condivisioni differenti? Cioè condivisione di windows + NFS?
Giuseppe Rossi
15-02-2010, 08:32
NTFS
Grazie!;)
BabyNeo.g]R[e
15-02-2010, 08:38
Non so se sia un problema di quest'ultimo firmware 2.2 (sinceramente non avevo ancora provato con il precedente), ma mi succede una cosa strata "staccando" gli HD USB che collego all'XT.
1) collego HD esterno
2) leggo/copio filmati da HD esterno
3) spengo XT
4) scollego l'HD esterno
5) collego l'HD esterno al pc e ogni volta mi chiede di "analizzare e correggere" gli errori dell'HD esterno.
Pare quasi che l'HD sia stato disconnesso dall'XT senza essere stato smontato (quello che si fa solitamente in windows con l'azione "Espelli unità USB").
A voi capita la stessa cosa? A me pare strano questo comportamento in quanto l'HD esterno lo scollego dall'XT solo una volta che ho spento quest'ultimo.
Ciao.
grazie in anticipo
Ordinato a gennaio sullo shop ufficiale ed in 5 giorni era a casa mia, perciò dal punto di vista della spedizione puoi stare tranquillo ;)
meno male avevo letto cose preoccupanti, e come prodotto lo consigliate rispetto al wd tv live
Peppinissi76
15-02-2010, 10:17
Grazie
Consigli ben accetti
Da cosa dipende il fatto che ogni volta che accendo l'Xtreamer e vado su Percorso di rete non mi fa vedere le cartelle condivise ma devo fare sempre il refresh...c'entra qualcosa il DHCP?
Nessuno sa rispondermi?
albertomtb
15-02-2010, 10:46
Grazie
Dipende molto dalle tue personali esigenze.
Io, ad esempio, ho preso un HD esterno da 1TB (70 euro) su cui carico molti MKV da 4/8/12 GB e quindi lo spazio fa presto a finire... ;)
albertomtb
15-02-2010, 10:48
R[e;30885346']Non so se sia un problema di quest'ultimo firmware 2.2 (sinceramente non avevo ancora provato con il precedente), ma mi succede una cosa strata "staccando" gli HD USB che collego all'XT.
1) collego HD esterno
2) leggo/copio filmati da HD esterno
3) spengo XT
4) scollego l'HD esterno
5) collego l'HD esterno al pc e ogni volta mi chiede di "analizzare e correggere" gli errori dell'HD esterno.
Pare quasi che l'HD sia stato disconnesso dall'XT senza essere stato smontato (quello che si fa solitamente in windows con l'azione "Espelli unità USB").
A voi capita la stessa cosa? A me pare strano questo comportamento in quanto l'HD esterno lo scollego dall'XT solo una volta che ho spento quest'ultimo.
Ciao.
Ho già fatto diverse volte la procedura da te descritta, e anche io ho il fw 2.2, ma non mi è mai successo nulla del genere... forse è il tuo HD che comincia ad avere qualche problema.
Ciao.
albertomtb
15-02-2010, 10:53
Dopo qualche giorno di utilizzo come vi trovate (per chi ce l'ha) con il nuovo firmware 2.2?
Avete trovato bug?
Consigliate il passaggio dal 2.1.3 al 2.2?
Grazie..
Con il 2.2 mi trovo abbastanza bene, anche se qualche problemino me lo ha dato :
FILM : nella riproduzione di AVI ed MKV non ho avuto alcun problema.
FOTO : interrompendo lo slideshow e riprendendolo mi si è piantato l'xt. Ho dovuto staccare l'alimentazione... però bello l'effetto Ken Burns ! Non sempre ci azzecca, però è molto d'effetto.
INTERNET : io uso esclusivamente il WIFI, e spesso mi si pianta quando guardo un contenuto internet e poi cerco di tornare indietro con il tasto return. L'xt effettua una sorta di auto-reset tornando al menu principale e si ri-collega.
Comunque, in generale sono soddisfatto e nonostante i problemucci (che in qualche modo si risolvono) continuo a pensare che sia un gran bel prodotto.
:D
BabyNeo.g]R[e
15-02-2010, 11:01
Ho già fatto diverse volte la procedura da te descritta, e anche io ho il fw 2.2, ma non mi è mai successo nulla del genere... forse è il tuo HD che comincia ad avere qualche problema.
Ciao.
Umh...ho 2 hd esterni: uno vecchiotto (e su questo può starci il problema), uno nuovo (circa 2 mesi) e uso anche una chiavetta USB... su tutti e 3 mi da quella segnalazione.
A questo punto, se a voi non da lo stesso problema, provo a ri-aggiornare il firmware e vediamo cosa succede.
Grazie!
Ciao.
Edit:
Ho fatto una prova: se prima di spegnere l'XT mi collego in Telnet (ho installato il modpack) e smonto l'HD (umount /tmp/usbmounts/sdb1) il problema descritto sopra scompare.
icarosat
15-02-2010, 11:44
R[e;30887205']Umh...ho 2 hd esterni: uno vecchiotto (e su questo può starci il problema), uno nuovo (circa 2 mesi) e uso anche una chiavetta USB... su tutti e 3 mi da quella segnalazione.
ma con il firmware precendente avevi lo stesso problema ?
Giuseppe Rossi
15-02-2010, 12:16
Albertombt, secondo te perché adesso mi vanno a scatti in WI-FI i films in alta risoluzione e prima invece mi andavano fluidissimi?
albertomtb
15-02-2010, 12:25
Albertombt, secondo te perché adesso mi vanno a scatti in WI-FI i films in alta risoluzione e prima invece mi andavano fluidissimi?
Non uso lo streaming per guardare i film o altro : ho tutto nell'HD esterno da 1TB collegato direttamente all'xt. Quindi non so dirti le differenze che ci possono essere state da un fw all'altro in merito alla qualità della visione in streaming.
Ti consiglio di provare a tornare alla versione che non ti dava problemi e vedere come va. Se torna ok è sicuramente un problema della versione 2.2, altrimenti potrebbe essere router, pc, antennina inserita male e non so cosa altro !
;)
Ciao a tutti,
sto seguendo questo post con molto interesse, perchè ho deciso di acquistare
questo Xtreamer volevo solo chiederVi :
per il discorso disco fisso conviene acquistare uno interno o esterno ?
la fluidità dei video è la stessa ?
per quel che riguarda le skin (le ho viste dal forum Xtreamer ufficiale) ho capito che possono essere installate sia con che senza disco fisso ma il moviejukebox
anche?
il rumore della ventola cambia utilizzando uno dei due?
aspetto vostre notizie cosi effettuo l'acquisto :)
Grazie
albertomtb
15-02-2010, 13:27
Ciao a tutti,
sto seguendo questo post con molto interesse, perchè ho deciso di acquistare
questo Xtreamer volevo solo chiederVi :
per il discorso disco fisso conviene acquistare uno interno o esterno ?
la fluidità dei video è la stessa ?
per quel che riguarda le skin (le ho viste dal forum Xtreamer ufficiale) ho capito che possono essere installate sia con che senza disco fisso ma il moviejukebox
anche?
il rumore della ventola cambia utilizzando uno dei due?
aspetto vostre notizie cosi effettuo l'acquisto :)
Grazie
Io consiglio l'HD esterno : costa meno ed è più pratico. Alcune cose puoi farle solo con l'HD interno, ma si parla di client torrent e poco altro.
La fluidità è identica, esterno o interno che sia.
Le skin puoi installarle anche se hai solo l'hd esterno.
Per il movie jukebox aspetta che esca la versione 3 del firmware che è prevista entro marzo.
Io la ventola l'ho messa su manuale 75 e non la sento (e l'xt non si scalda)
Ciao
;)
BabyNeo.g]R[e
15-02-2010, 13:29
ma con il firmware precendente avevi lo stesso problema ?
Purtroppo, come dicevo nel precedente post, non ho mai provato con il vecchio firmware.
Grazie albertomtb !
Per inserire le skin è complesso ?
Ho letto un tuo post del forum Xtreamer in merito, mi sbaglio ?
Oggi acquisto.
albertomtb
15-02-2010, 13:44
Grazie albertomtb !
Per inserire le skin è complesso ?
Ho letto un tuo post del forum Xtreamer in merito, mi sbaglio ?
Oggi acquisto.
Tranquillo, è molto semplice ! :D Però non ricordo di aver scritto nel forum xtreamer in merito alle skin... mah...
Comunque con il fw 3 le skin non dovrebbero avere più senso... vedremo !
MorgaNet
15-02-2010, 15:06
Personalmente CONFERMO che con il nuovo firmware lo streaming via wifi è diventato impossibile (almeno a me).
Oggi è arrivato l'Xtreamer, stasera farò dei test di streaming con la seguente configurazione:
- Modem router ALICE Pirelli
- Microserver basato su Epia 5000 con s.o. WinXP Pro
- Sumvision TB32 external raid su porta e-sata, collegata al secondo canale IDE dell'epia mediante adattatore IDE2SATA
- NFS Server Hanewin 1.1.69
- Trasferimento dati via cavo
Speriamo bene...
icarosat
15-02-2010, 16:17
Personalmente CONFERMO che con il nuovo firmware lo streaming via wifi è diventato impossibile (almeno a me).
prova con la 2.0.2 !
Io non ho nessun problema e vedo tranquillamente film in mkv a 1080p ;)
freddyso
15-02-2010, 18:06
da quando ho messo l'ultimo firmware sto avendo grossi probelmi con i filmati di youtube, molti dice che non li può riprodurre, altri non s'avviano neppure altre volte rimane bloccato con la pallina che gira...
sono il solo ?
BDMaster
15-02-2010, 18:41
Ciao a tutti,
volevo solo aiutare coloro che ordinano lo Xtreamer e ricevono il tracking per dhl.de.
Bisogna telefonare alle Poste Italiane numero verde 803160 e chiedere il tracking SDA italiano (13 cifre) corrispondente al numero (12 cifre) della dhl.de, poi con quel numero sul sito delle Poste.it (http://www.poste.it/online/dovequando/paccocelereinternazionale.shtml) ricerca pacco internazionale si hanno tutte le informazioni.
A noi gli Xstreamer sono arrivati oggi con 7 gg. dalla spedizione, davvero celeri, unici !!!
Ora iniziamo le prove, a presto.
da quando ho messo l'ultimo firmware sto avendo grossi probelmi con i filmati di youtube, molti dice che non li può riprodurre, altri non s'avviano neppure altre volte rimane bloccato con la pallina che gira...
sono il solo ?
No non sei il solo...
Io di Xtreamer ne ho due.. uno con il firmware 2.1.3 l'altro con il 2.2
Youtube è diventato inutilizzabile su tutti e due gli Xtreamer.
Quindi credo che non sia un problema relativo al firmware...
wildwolfnsf
15-02-2010, 21:08
Purtroppo è stato intimato a quasi tutti i produttori di lettori multimediali (tranne i potenti che possono pagare) di eliminare la possibilità di accedere ai contenuti di youtube e quindi, con gli aggiornamenti firmware, questa funzione non sarà più disponibile.
TheDarkAngel
15-02-2010, 21:29
Purtroppo è stato intimato a quasi tutti i produttori di lettori multimediali (tranne i potenti che possono pagare) di eliminare la possibilità di accedere ai contenuti di youtube e quindi, con gli aggiornamenti firmware, questa funzione non sarà più disponibile.
dovrebbero dare modo a google di poter visualizzare la sua pubblicità in questo modo sicuramente non opporrebbe divieti
Oggi è arrivato l'Xtreamer, stasera farò dei test di streaming con la seguente configurazione:
- Modem router ALICE Pirelli
- Microserver basato su Epia 5000 con s.o. WinXP Pro
- Sumvision TB32 external raid su porta e-sata, collegata al secondo canale IDE dell'epia mediante adattatore IDE2SATA
- NFS Server Hanewin 1.1.69
- Trasferimento dati via cavo
Speriamo bene...
Test rapidi appena terminati - Messo fw 2.2
Boot iniziale veloce
Riprodotti 3 mkv tutti 1080p (Matrix, Quantum of Solace, Iron Man)
Fluidità eccezionale per tutti, la scena in auto iniziale di 007 è perfetta senza il minimo accenno a rallentamenti. Buono anche il seek avanti/dietro
DHCP ok, share NFS trovata subito senza problemi, internet ok
Unico vero grande problema: la rumorosità della ventola anche al minimo, assolutamente da modificare il dissipatore e spegnerla. Vedrò cosa riesco a fare artigianalmente
N.B. mi si è impallato una volta mentre uscivo dalla sezione MOVIES di internet dopo aver visto un trailer
Per adesso sono davvero soddisfatto, ottimo prodotto
maxgastone
15-02-2010, 22:29
Unico vero grande problema: la rumorosità della ventola anche al minimo, assolutamente da modificare il dissipatore e spegnerla. Vedrò cosa riesco a fare artigianalmenteSe fai un giro sul forum ufficiale trovi facilmente un utente che ha chiamato il produttore e che ha avuto una ventola come ricambio assolutamente non rumorosa...
Se trovo la discussione te la giro
Unico vero grande problema: la rumorosità della ventola anche al minimo, assolutamente da modificare il dissipatore e spegnerla. Vedrò cosa riesco a fare artigianalmente
Benvenuto tra noi!
Prova ad impostarla manualmente, mettila a 90 dovresti non sentirla più;)
scriptors
16-02-2010, 08:15
... e non confondete il rumore della ventola con quello dell'HD :Prrr: :D
... e non confondete il rumore della ventola con quello dell'HD :Prrr: :D
Quoto!;)
albertomtb
16-02-2010, 09:00
sono il solo ?
Ho notato anche io la stessa cosa, ma ho fatto una prova col pc accedendo allo stesso video che selezionavo dall'xt, ed ho scoperto che sono video per i quali youtube richiede l'autenticazione... con altri xt/youtube funziona.
BUG riscontrati fw 2.2 :
. internet video via wifi, quasi sempre si pianta (o si autoresetta) dopo aver visionato un video
. foto, se si preme ok prima del "Wait finish decode" l'xt si pianta, devo staccare l'alimentazione
. premendo il tasto shuffle mi si è piantato l'xt (durante uno slideshow)
MorgaNet
16-02-2010, 09:59
Io non ho nessun problema e vedo tranquillamente film in mkv a 1080p ;)
Buon per te.
Al momento non torno indietro a firmware precedenti perchè in realtà lo streaming wifi non lo uso, ma direi che non è un problema di router o del mio wifi, considerato che lo stesso file lo vedo perfettamente col netbook in wifi anche se mi piazzo in una zona della casa dove il segnale è praticamente dimezzato.
Mi sembra di notare che alcuni lamentano peggiormaneti nello streaming wifi, mentre altri affermano che è migliorato.
Peppinissi76
16-02-2010, 18:57
Ho un hard disk da 2.5.Conviene:
1)tenerlo esterno cosi' posso disattivare (o quasi la ventola)
oppure
2)metterlo dentro in maniera tale da recuperare spazio?
(in questo caso la velocita' è maggiore?)
Ho un hard disk da 2.5.Conviene:
2)metterlo dentro in maniera tale da recuperare spazio?
(in questo caso la velocita' è maggiore?)
Ho un HDD interno da 500GB, ventolina messa in manuale a 90....tutto funziona perfettamente, riguardo la velocità la differenza c'è;)
Peppinissi76
16-02-2010, 19:09
Ho un HDD interno da 500GB, ventolina messa in manuale a 90....tutto funziona perfettamente, riguardo la velocità la differenza c'è;)
grazie ingwye tutto chiaro provero' allora la stessa cosa anche io quando mi arriva(e su forza basta awaiting shipment!)
ma youtube funziona o no?
Giuseppe Rossi
16-02-2010, 20:00
Io con l'hardisk interno la ventolina l'ho messa a 130 e non fa tanto rumore come ventilazione va bene?
Inoltre vorrei sapere come mai quando voglio copiare un film da PC nella cartella del'hardisk interno a volte mentre copia ad un certo punto mi si blocca dicendomi che si é intorratta la comunicazione. Ma come mai succedono queste cose? E' normale? Puòl capitare? Adesso ho provato a mettere una prolunga all'antena con uin cavo USB e l'ho messa un po' più esposta solo che non posso provarlo adesso perché c'é mia moglie con sto cacchio di Festival di Sanremo...:muro:
Giuseppe Rossi
16-02-2010, 20:01
Ho notato anche io la stessa cosa, ma ho fatto una prova col pc accedendo allo stesso video che selezionavo dall'xt, ed ho scoperto che sono video per i quali youtube richiede l'autenticazione... con altri xt/youtube funziona.
BUG riscontrati fw 2.2 :
. internet video via wifi, quasi sempre si pianta (o si autoresetta) dopo aver visionato un video
. foto, se si preme ok prima del "Wait finish decode" l'xt si pianta, devo staccare l'alimentazione
. premendo il tasto shuffle mi si è piantato l'xt (durante uno slideshow)
Secondo te conviene ritornare alla versione precedente? MA come si fa a ritornare a quello precedente? Basta installarglilo sopra o bogna prima installare quello d'emergenza?
Io con l'hardisk interno la ventolina l'ho messa a 130 e non fa tanto rumore come ventilazione va bene?
Inoltre vorrei sapere come mai quando voglio copiare un film da PC nella cartella del'hardisk interno a volte mentre copia ad un certo punto mi si blocca dicendomi che si é intorratta la comunicazione. Ma come mai succedono queste cose? E' normale? Puòl capitare? Adesso ho provato a mettere una prolunga all'antena con uin cavo USB e l'ho messa un po' più esposta solo che non posso provarlo adesso perché c'é mia moglie con sto cacchio di Festival di Sanremo...:muro:
Si direi che va bene, 130 ventila bene all'interno, anche se la fan non è il massimo della vita.
Questo ti accade in WiFi?
maxgastone
16-02-2010, 20:18
Secondo te conviene ritornare alla versione precedente? MA come si fa a ritornare a quello precedente? Basta installarglilo sopra o bogna prima installare quello d'emergenza?Io il downgrade al firmware 2.0.2 (quello che avevo installato all'arrivo) l'ho eseguito installandolo come da manuale. Ovviamente dopo l'installazione del 2.2 :D
BDMaster
16-02-2010, 20:51
Ciao,
condivido i problemi di visualizzazione dei video su Youtube !
La cosa strana col firmware 2.0.2 non apriva nessun video, col 2.2 ha funzionato una volta sola su più video, poi nisba.
Cmq per il resto su internet naviga e visualizza tutto, l'unico cruccio e sto benedetto di Youtube ????
La ventola non è così rumorosa e nel compenso il player è veloce almeno quanto il kraun che ho in un'altra stanza (sono simili le funzioni), ma mentre il kraun non vuole saperne della rete, lo Xtreamer va alla grande, anche dal lato programmabilità.
Chiedo aiuti per Youtube, forse sono Io ad aver fatto casini ?
Giuseppe Rossi
16-02-2010, 22:22
Questo ti accade in WiFi?
Si, mi accade con l'WiFi
Si, mi accade con l'WiFi
Qualche interferenza ti avrà interrotto il segnale, non credo capiti sempre o sbaglio?.
Ciao a Tutti,
Anche io o appena preso Xtreamer,
volevo chiedervi se è possibile accedere all'Xtreamer tramite internet non dalla rete locale ma dalla rete esterna ?
Grazie
Ciao a Tutti,
Anche io o appena preso Xtreamer,
volevo chiedervi se è possibile accedere all'Xtreamer tramite internet non dalla rete locale ma dalla rete esterna ?
Grazie
Benvenuto:)
Si è possibile funziona.
Powerfrank
17-02-2010, 13:25
Ho il firmware 2.1.3 e anche io ho riscontrato problemi nei video di Youtube, in pratica carica il video si vede la "palla" rossa che gira ma rimane così dopo circa 1 minuto esce o si blocca e devo staccare l'alimentazione.... ;-(
freddyso
17-02-2010, 18:38
quindi sembrerebbe non essere un problema di firmware, ma youtube che boicotta, come del resto è stato paventato più volte da altri utenti.
Bene, anzi male... adesso non rimane che sperare in qualche internet TV che parli italiano.
C'è qualcuno in grado di raccogliere adesioni per spingere il team di xtreamer ad implementarle e sappia dove e come presentarle?
se ci fosse io sarò il primo firmatario.
aieie1234
17-02-2010, 18:58
ciao, io ho su la versione 2.2 e non ho problemi con youtube, ho fatto diverse prove e mi ha trovato e riprodotto l 80 % dei filmati (8 su 10) quindi non credo che sia un problema di firmware , bo, cmq ho letto che vogliono bloccare i player non autorizzati speriamo di no che come funzione la reputo molto utile..
Giuseppe Rossi
17-02-2010, 20:03
Qualche interferenza ti avrà interrotto il segnale, non credo capiti sempre o sbaglio?.
Ho risolto, praticamente ho attaccato l'antenna dell'XT ad un cavo USB e l'ho esposta un po' di più e adesso mi legge tutto fluidamente e riesco anche a copiare i films da PC in WI FI e anche abbastanza veloce, tipo un'ora un file da 9Gb. Lo consiglio a tutti di mettere un cavo USB come prolunga dall'XT all'antenna.;)
Ho risolto, praticamente ho attaccato l'antenna dell'XT ad un cavo USB e l'ho esposta un po' di più e adesso mi legge tutto fluidamente e riesco anche a copiare i films da PC in WI FI e anche abbastanza veloce, tipo un'ora un file da 9Gb. Lo consiglio a tutti di mettere un cavo USB come prolunga dall'XT all'antenna.;)
Ottimo, ma è schermato il cavo per caso?
Ippo 2001
18-02-2010, 17:33
salve a tuuti. è un po che non partecipo, in questi giorni a causa di un incidente sono bloccato a letto, e sto usando intensamente l'xtreamer. e sto riscontrando dei problemi di visione via wi-fi. avendo la prima versione del fw ho deciso di aggiornarla alla 2,2 ...
ora non so come settare la wireless ... qualcuno mi può aiutare'?
aieie1234
18-02-2010, 18:23
ciao, io ho su la versione 2.2 e non ho problemi con youtube, ho fatto diverse prove e mi ha trovato e riprodotto l 80 % dei filmati (8 su 10) quindi non credo che sia un problema di firmware , bo, cmq ho letto che vogliono bloccare i player non autorizzati speriamo di no che come funzione la reputo molto utile..
ciao ora non funziona piu youtube! me la sono mandata? , qualcuno ne sa d+ in merito?
Aggiungo: oggi tra le tante prove, stavo scaricando tramite filezilla un film dal nas di un mio amico e il file mentre lo scaricava , ho provato sull'extreamer a riprodurlo e andava!! quindi mentro lo scarico lo guardo molto comodo!!!!
Ciao a tutti, ho un problema con il nostro gioiello,allora oggi ho messo un'hd da 320 gb. interno l'Xtreamer lo vede, lo formatta, dunque tutto ok, solo che quando mi connetto, tramite il mio Mac,(io vedo tre cartelle: in sequenza, Xtreamer, sda1 e per ultima creata da me Movie, l'unica cosa è che quando tento di trasferire dei file attraverso la rete,mi dice che non cè spazio sufficiente....ma non so se qualcuno ha riscontrato questo errore.
Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti, è il mio primo intervento.
Ho provato con il tasto cerca e ho cercato di leggere più pagine ma non ho trovato ciò che cercavo.
Io ho un imac collegato ethernet e un pc portatile via wi-fi.
Il modem router è un sitecom, il problema è che non so come fare interagire i tre apparecchi. Non riesco a vedere xt dai pc e quindi a leggere o passare file via wi-fi.
Esiste una guida o qualcuno che si prenderebbe l'impegno di spiegare passo passo la procedura?
Grazie, chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa, nel caso correggetemi!
Ciao a tutti,
Ho iniziato a leggere questo post per vedere se qualcuno aveva già risposto alla mia domanda ma a pagina 8 non ce l'ho più fatta ad andare avanti!!
Ho un router Linksys WAG320n a cui sono collegati, tramite wireless, 2 PC 1 con connessione DraftN e un portatile con connessione G.
Nel computer con draftN ho varie cartelle piene di film, musica e foto che sono condivise nella rete e vengono perfettamente viste dal portatile
IL TUTTO E' CONFIGURATO TRAMITE IL CISCO NETWORK MAGIC.
Il domandone ora è,
Riesco a far vedere queste cartelle anche all'Xtreamer in cui ovviamente non verrà installato network magic?
Altra domanda poi ho finito!
Nel computer connesso con DraftN (270Mbps) ho anche molti filamti in HD nel caso in cui riesca a far accedere l'Xtreamer al mio HD tramite wireless lo streaming riesce bene oppure va a scatti? (ho molti filmati 1080p).
P.S.
Non intendo installare NESSUN HD all'Xtreamer nessun problema con quello che voglio fare io, vero?
ragazzi ho questo problema con la seguente configurazione
xtreamer fw 2.1.3
alice gate 2
SO: win xp SP3
Via Wi-fi (DHCP): tutto funziona correttamente
Via LAN; qui iniziano i dolori. DHCP non me lo prende (DHCP not ready) e con IP fisso non mi legge nè cartelle nè naviga.
Idee? :muro:
ragazzi scusate, qualcuno può darmi una mano?
Ho aggiornato, il problema persiste. :confused:
aieie1234
19-02-2010, 15:10
ragazzi scusate, qualcuno può darmi una mano?
Ho aggiornato, il problema persiste. :confused:
Ciao forse un problema di cavo? l'hai testato con un pc se funziona?
cmq se configure bene IP, Subnet Mask e gateway non dovresti avere problemi! al massimo prova a fargli un ping!
Ciao forse un problema di cavo? l'hai testato con un pc se funziona?
cmq se configure bene IP, Subnet Mask e gateway non dovresti avere problemi! al massimo prova a fargli un ping!
Grazie del suggerimento, purtroppo però niente da fare: lo stesso cavo messo tra pc e router funziona perfettamente, i parametri sono configurati correttamente e i firewall disabilitati (sia quello del router che quello di xp); con il ping nessuna risposta.
La cosa più strana è che con il wifi è tutto ok!
:muro:
Idee?
il giocattolino mi è arrivato a tempo di record, vi posto le prime considerazioni:
la ventola non mi da tutto sto fastidio, temevo un baccano insopportabile ed invece secondo me si sente cmq poco e guardando un film non da fastidio.
la visione di film in streaming via wifi era lentissima con il firmware 2.02, mente aggiornando al 2.2 tutta un'altra cosa, dal giorno alla notte ! adesso funziona tutto come dovrebbe, veloce e fluido (ho provato solo con files da 1.5 gb al max)
unca cosa, non riesco a mettere niente nei preferiti, sulle locazioni di rete premo 8 quando sono su di una cartella ma l'opzione x aggiungere a preferiti è disabilitata, qualcuno sa dirmi xchè ?
maxgastone
20-02-2010, 13:56
Grazie del suggerimento, purtroppo però niente da fare: lo stesso cavo messo tra pc e router funziona perfettamente, i parametri sono configurati correttamente e i firewall disabilitati (sia quello del router che quello di xp); con il ping nessuna risposta.
La cosa più strana è che con il wifi è tutto ok!
:muro:
Idee?Firewall?
carlodani
20-02-2010, 18:30
Ma il cavo lo hai fatto tu ho acquistato già fatto?
Ma il cavo lo hai fatto tu ho acquistato già fatto?
L'ho acquistato già fatto, e comunque ho già verificato che funziona normalmente (collegandolo ad es. tra router e pc)...
Peppinissi76
21-02-2010, 19:32
Qualcuno ha provato i dissipatori ufficiali (sidewinder)?
Montandoli si puo' spegnere la ventola pur avendo un hard disk interno?
Giuseppe Rossi
21-02-2010, 22:00
Ottimo, ma è schermato il cavo per caso?
Sinceramente non lo so, so solo che adesso non perde quasi più il segnale da PC a XT ed é anche fluido
Sinceramente non lo so, so solo che adesso non perde quasi più il segnale da PC a XT ed é anche fluido
Ok Grazie;)
iveneran
22-02-2010, 08:54
Purtroppo con questo nuovo firmware 2.2 rilevo microscatti sulla maggior parte dei film mkv. Grosso, grosso limite, considerando che uso l'XTR quasi esclusivamente per la lettura di tali files. Qualcuno ha lo stesso problema?
Purtroppo con questo nuovo firmware 2.2 rilevo microscatti sulla maggior parte dei film mkv. Grosso, grosso limite, considerando che uso l'XTR quasi esclusivamente per la lettura di tali files. Qualcuno ha lo stesso problema?
Nessun microscatto per me su tutti gli mkv, tutti 1080p
HierroBG
22-02-2010, 09:41
Ma se lo acquisto sul sito ufficiale, l'antenna wi-fi mi pare inclusa ma non son riuscito a capire se anche il cavo hdmi è incluso!
Spero di aver fatto un buon acquisto ma vedo che tutti qui ne parlate bene!
Ultima cosa: ho letto che una volta arrivato in italia, il pacco va in mano alle poste italiane e viene recapitato come un normale pacco postale e non tramite corriere espresso. Vi risulta?
Grazie a tutti!
Drakenest
22-02-2010, 09:45
Si almeno a me hanno fatto cosi, per fortuna che il vicino me lo ha preso e tenuto da parte... Sennò non lo vedevo più.
Scusate con il nuovo firmware è migliorato il problema dell'antenna wi-fi che a volte non riconosceva i computer connessi in rete?
BabyNeo.g]R[e
22-02-2010, 09:52
Ma se lo acquisto sul sito ufficiale, l'antenna wi-fi mi pare inclusa ma non son riuscito a capire se anche il cavo hdmi è incluso!
Spero di aver fatto un buon acquisto ma vedo che tutti qui ne parlate bene!
Ultima cosa: ho letto che una volta arrivato in italia, il pacco va in mano alle poste italiane e viene recapitato come un normale pacco postale e non tramite corriere espresso. Vi risulta?
Grazie a tutti!
Ciao.
No, il cavo HDMI non è incluso.
Il pacco, una volta entrato in Italia, viene consegnato da SDA, sempre come pacco espresso (quindi tracciabile etc etc).
L'unica "rogna" è che cambiando corriere (da DHL ad SDA) cambia anche il Tracking Number.
In altre parole, con il Tracking Number che ti danno al momento dell'acquisto riesci a tracciare il pacco fino a Milano, da Milano in poi devi recuperare il tracking Number di SDA (ci sono le indicazioni su come fare anche sulle guide di ebay!).
Ciao.
HierroBG
22-02-2010, 09:58
Si almeno a me hanno fatto cosi, per fortuna che il vicino me lo ha preso e tenuto da parte... Sennò non lo vedevo più.
Assurdo..... spero vada tutto per il meglio ma mi pare una cosa allucinante
EDIT
R[e;30980879']Ciao.
No, il cavo HDMI non è incluso.
Il pacco, una volta entrato in Italia, viene consegnato da SDA, sempre come pacco espresso (quindi tracciabile etc etc).
L'unica "rogna" è che cambiando corriere (da DHL ad SDA) cambia anche il Tracking Number.
In altre parole, con il Tracking Number che ti danno al momento dell'acquisto riesci a tracciare il pacco fino a Milano, da Milano in poi devi recuperare il tracking Number di SDA (ci sono le indicazioni su come fare anche sulle guide di ebay!).
Ciao.
Grazie, ora sono leggermente più tranquillo. Quando sarà il momento cercherò il modo di rintracciare il pacco qui in Italia.
iveneran
22-02-2010, 10:15
Nessun microscatto per me su tutti gli mkv, tutti 1080p
E' un bel problema, bisognerebbe risalire alla causa... Tu ce l'hai collegato in HDMI?
Salve, so che l'argomento e trito e ritrito, ma non riesco a risolvere, ho provato a condividere una cartella dal PC seguendo le indicazioni del Manuale, ho quindi creato un account Guest con tutti i permessi e ho disabilitato la connessione con PW (ho Windows Vista).
Passo a XT e' trovo sotto la voce Percossi di Rete una cartella con estensione .smb, quando provo ad aprirla mi chiede ID e PW, ma non capisco quali sono.
Sotto la voce NET/My_shoutcuts ho creato una connessione che mi ha chiesto nuovamente ID (guest) e PW (guest) e IP, messi sono entrato e vedo la cartella condivisa, ma quando cerco di aprirla mi chiede ancora ID e PW ma non sono guest/guest, ma allora dove sbaglio?
Grazie
qualcuno sa come va l' eva 2000 netgear ???
volevo sapere se legge i sottotitoli e in generale se è paragonabile al wd hd della stessa gamma, grazie.
Vengo ora a conoscenza di questo dispositivo, molto interessante.
Funziona pure senza HD inserito?
Volevo un lettore dvd che leggesse pure gli mkv da rete e ora vedendo questo mi viene il dubbio su cosa prendere.
HierroBG
22-02-2010, 11:28
Scusate se uso questo topic per questioni legate all'acquisto di questo player, ma mi trovo in grosse difficoltà. Stavo perfezionando il pagamento sul sito ufficiale ma mi accetta solo pagamenti tramite carta di credito. Come posso cambiare il metodo di pagamento in bonifico bancario?
Sto diventando matto per capire, sembra che non me ne dia la possibilità. Scusate se non è una questione tecnica, ma non so più a che santo appellarmi!
grazie
Volevo un lettore dvd che leggesse pure gli mkv da rete e ora vedendo questo mi viene il dubbio su cosa prendere.
Certo funziona anche senza HDD, basta dargli in pasto una Pendrive o HDD esterno ed è fatta!:p
Scusate se uso questo topic per questioni legate all'acquisto di questo player, ma mi trovo in grosse difficoltà. Stavo perfezionando il pagamento sul sito ufficiale ma mi accetta solo pagamenti tramite carta di credito. Come posso cambiare il metodo di pagamento in bonifico bancario?
Sto diventando matto per capire, sembra che non me ne dia la possibilità. Scusate se non è una questione tecnica, ma non so più a che santo appellarmi!
grazie
Pare che accetti solo CC o Paypal.
Almeno quando l'ho comprato io era così!
E' un bel problema, bisognerebbe risalire alla causa... Tu ce l'hai collegato in HDMI?
Collegato in HDMI su Bravia 46WE5 e su LG 32LH5700
Sia via hdd usb che via rete 100mbit (condivisione NFS) nessun scatto per gli MKV
intenti l' eva 2000 netgear ???
se si speriamo qualcuno ci dia qualche delucidazione (tipo sottotiloli scatti con divx o mkv ecc) su questo player che pure io vorrei prendere:)
se si speriamo qualcuno ci dia qualche delucidazione (tipo sottotiloli scatti con divx o mkv ecc) su questo player che pure io vorrei prendere:)
Ehm no, parlavo del dispositivo della discussione.:)
come non detto nel forum netgear evidenziano che il formato mkv è pessimo !!!
aia allora mi sa che resta solo il wd :stordita: :stordita: :stordita:
come non detto nel forum netgear evidenziano che il formato mkv è pessimo !!!
aia allora mi sa che resta solo il wd :stordita: :stordita: :stordita:
Forse hai sbagliato Thread, qui parliamo solo di Xtreamer!:)
Cerchiamo di rimanere in Topic.
Forse hai sbagliato Thread, qui parliamo solo di Xtreamer!:)
Cerchiamo di rimanere in Topic.
si infatti ho sbagliato topic scusate ;)
HierroBG
22-02-2010, 15:21
Pare che accetti solo CC o Paypal.
Almeno quando l'ho comprato io era così!
Il bonifico è supportato, l'ho letto nelle FAQ, solo che pare che bisogna parlare con un operatore per fartelo utilizzare come metodo di pagamento! Qualcuno ha avuto l'esperienza diretta di acquistare un xtreamer sul sito ufficiale tramite bonifico? Purtroppo non conosco bene l'inglese e non ho paypal o CC :cry:
Grazie
dadinho81
22-02-2010, 15:42
Il bonifico è supportato, l'ho letto nelle FAQ, solo che pare che bisogna parlare con un operatore per fartelo utilizzare come metodo di pagamento! Qualcuno ha avuto l'esperienza diretta di acquistare un xtreamer sul sito ufficiale tramite bonifico? Purtroppo non conosco bene l'inglese e non ho paypal o CC :cry:
Grazie
Ti consiglio di farti una postepay, costa 5 euro e la puoi utilizzare in tutta sicurezza come carta di credito per gli acquisti online, eviti un sacco di rotture, tra bonifici e robe varie.
HierroBG
22-02-2010, 16:39
Ti consiglio di farti una postepay, costa 5 euro e la puoi utilizzare in tutta sicurezza come carta di credito per gli acquisti online, eviti un sacco di rotture, tra bonifici e robe varie.
In ffetti non hai tutti i torti, è un'opzione che terrò in considerazione. Ultima cosa poi posterò solo altre cose quando mi arriverà a casa: devo per forza iscrivermi a paypal per usare la postepay come carta di credito? Grazie
Giuseppe Rossi
22-02-2010, 19:31
Grandissimo!!! Consiglio a tutti di collegare l'antennina WI-FI con una prolunga USB e garantisco una miglioria del segnale. Non ho più problemi di riconoscimento delle cartelle del PC o viceversa, inoltre i films si vedono senza scattini, anche quelli di grosse dimensioni.
ragazzi questo simpatico oggetto supporta utorrent ed emule?come va con gli MKV?
salve a tutti,
sono da poco possessore dell'xtreamer e leggendo nelle pagine di questo 3D ho letto di alcuni problemi sul DTS pass through!!
Ho collegato il player ad un amplificatore tramite cavo ottico...l'amplificatore mi dice che la sorgente spara in 2Ch Stereo ma a differenza di quanto "legge" l'amplificatore ho un audio in 5.1 sulle casse! dialoghi sul canale centrale, musiche ed effetti sulle altre 4 ecc...ecc...
Sapete spiegarmi come mai? a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Prove effettuate con MKV con audio in 5.1
Firmware 2.0.2
Luc@
TheDarkAngel
23-02-2010, 08:13
salve a tutti,
sono da poco possessore dell'xtreamer e leggendo nelle pagine di questo 3D ho letto di alcuni problemi sul DTS pass through!!
Ho collegato il player ad un amplificatore tramite cavo ottico...l'amplificatore mi dice che la sorgente spara in 2Ch Stereo ma a differenza di quanto "legge" l'amplificatore ho un audio in 5.1 sulle casse! dialoghi sul canale centrale, musiche ed effetti sulle altre 4 ecc...ecc...
Sapete spiegarmi come mai? a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Prove effettuate con MKV con audio in 5.1
Firmware 2.0.2
Luc@
metti il 2.2 che fixxa
Peppinissi76
23-02-2010, 09:18
Arrivato ieri ho aggiornato a 2.2 collegato in rete wifi e collegato hard disk per ora esterno
complessivamente mi piace anche se:
1)non sono riuscito ad inserire il cavo audio ottico perche' urta con il jack video di fianco
2)youtube neanche a parlarne(peccato...)
3)streaming video da internet spesso a scatti
icarosat
23-02-2010, 10:22
quando guardo per esempio dvd in formato 4:3 alla fine l'intefaccia dell' xtreamer non me la trovo più in 16:9 ma mi cambia in 4:3 a qualcuno è capitato ?
grazie
Peppinissi76
23-02-2010, 10:46
XTREAMER PRO!
Avete visto il video sulla pagina ufficiale?
HierroBG
23-02-2010, 10:52
XTREAMER PRO!
Avete visto il video sulla pagina ufficiale?
Si, a prima vista sembrerebbe un xtreamer + etrayz
Arrivato ieri ho aggiornato a 2.2 collegato in
[cut]
2)youtube neanche a parlarne(peccato...)
anche a me non va youtube e ho firmware 2.0.2!! è il sito del tubo che ha cambiato qualcosa? qualcuno ha riscontrato problema simile?
Luc@
TheDarkAngel
23-02-2010, 12:38
quando guardo per esempio dvd in formato 4:3 alla fine l'intefaccia dell' xtreamer non me la trovo più in 16:9 ma mi cambia in 4:3 a qualcuno è capitato ?
grazie
anche a me non va youtube e ho firmware 2.0.2!! è il sito del tubo che ha cambiato qualcosa? qualcuno ha riscontrato problema simile?
Luc@
perchè vi ostinate ad usare un firmware vecchio? e perchè vi ostinate a non leggere le pagine precedenti? :mbe:
Si, a prima vista sembrerebbe un xtreamer + etrayz
Si tutto integrato, Mediaplayer - Nas.
icarosat
23-02-2010, 12:50
perchè vi ostinate ad usare un firmware vecchio? e perchè vi ostinate a non leggere le pagine precedenti? :mbe:
scusami ma io seguo costantemente il topic, poi può essermi sempre sfuggito qualcosa, ora se mi puoi dare una risposta alla domanda bene altrimenti pazienza aspetterò che qualcuno magari più paziente mi sappia rispondere.
grazie lo stesso !
TheDarkAngel
23-02-2010, 12:52
scusami ma io seguo costantemente il topic, poi può essermi sempre sfuggito qualcosa, ora se mi puoi dare una risposta alla domanda bene altrimenti pazienza aspetterò che qualcuno magari più paziente mi sappia rispondere.
grazie lo stesso !
il mio consiglio per te era aggiornare il firmware nuovo, ne sono usciti un sacco dal 2.0.2, è meglio provare il nuovo e poi venire qui a parlare del problema, non credi? :(
icarosat
23-02-2010, 12:56
@theDarkAngel: per l'uso che ne faccio il 2.0.2 per me va bene , streaming perfetto, mkv supportati, uso un TV CRT quindi non ho modo di sfruttare tutte le funzionalità del nostro beneamato :D ed in ultimo mi sembra che in parecchi (vedi forum ufficiale ) lamentino problemi con il nuovo firmware per cui perchè dovrei cambiare ?
chiedevo solo se ad altri capita il problema che ho evidenziato.
ciauz
TheDarkAngel
23-02-2010, 13:00
@theDarkAngel: per l'uso che ne faccio il 2.0.2 per me va bene , streaming perfetto, mkv supportati, uso un TV CRT quindi non ho modo di sfruttare tutte le funzionalità del nostro beneamato :D ed in ultimo mi sembra che in parecchi (vedi forum ufficiale ) lamentino problemi con il nuovo firmware per cui perchè dovrei cambiare ?
chiedevo solo se ad altri capita il problema che ho evidenziato.
ciauz
per il problema che ti capita :p
poi il 2.2 ha importanti novità, come il fix al desync del dts e il play folder dvd/bd
maxgastone
23-02-2010, 14:10
per il problema che ti capita :p
poi il 2.2 ha importanti novità, come il fix al desync del dts e il play folder dvd/bdPerò sembra di aver letto di un decadimento del segnale audio DTS verso l'ampli con connessione HDMI... nessun problema se si usa il cavo ottico digitale
Io ho provato la 2.2 per poco poi credendo che fosse la responsabile di certi artefatti nella riproduzione in streaming di un file mkv sono tornato alla 2.0.2
Ora attenderò la 3.0, prima però aspetto di sapere se sarà migliorativa ed epocale :D
maxgastone
23-02-2010, 14:11
perchè vi ostinate ad usare un firmware vecchio? e perchè vi ostinate a non leggere le pagine precedenti? :mbe:Youtube non va indipendentemente che si sia caricato il 2.2 o altri firmware "vecchi"...
TheDarkAngel
23-02-2010, 14:13
Youtube non va indipendentemente che si sia caricato il 2.2 o altri firmware "vecchi"...
perchè non è stato detto n volte nelle pagine precedenti? :asd:
non trovo corretto cercare aiuto se non si sono lette almeno le 10 pagine precedenti che non sono uno sforzo disumano così si intasa sempre più la discussione ma tanto saranno parole al vento
maxgastone
23-02-2010, 14:18
perchè non è stato detto n volte nelle pagine precedenti? :asd:
non trovo corretto cercare aiuto se non si sono lette almeno le 10 pagine precedenti che non sono uno sforzo disumano così si intasa sempre più la discussione ma tanto saranno parole al ventoSu questo concordo... ;)
Scusate, sicuramente se ne è già discusso.
Avendo intenzione di ordinare, consigliate di prendere anche la mod per il raffreddamento passivo? E' così rumoroso?
Che tempi ci vogliono per averlo?
iveneran
23-02-2010, 15:54
Tra quelli di voi che hanno installato il firmware 2.2, chi è che ha problemi di scatti con alcuni mkv?
maxgastone
23-02-2010, 17:01
Scusate, sicuramente se ne è già discusso.
Avendo intenzione di ordinare, consigliate di prendere anche la mod per il raffreddamento passivo? E' così rumoroso?
Che tempi ci vogliono per averlo?La mia ventola non fa rumore e penso che il raffreddamento non serva a granchè
Per averlo ci voglio almeno 7gg, diciamo che in 10gg circa è a casa tua da quando hai fatto l'ordine
La mia ventola non fa rumore e penso che il raffreddamento non serva a granchè
Per averlo ci voglio almeno 7gg, diciamo che in 10gg circa è a casa tua da quando hai fatto l'ordine
Buono a sapersi, grazie maxgastone.
il raffreddamento non serva a granchè
Assolutamente!
Tecnicamente inutile:)
BDMaster
23-02-2010, 22:20
Ciao a tutti,
volevo un aiutino per l'hd interno . . .
Per cosa direte !! bhe il quesito è questo la struttura delle cartelle proprietarie esiste nello Xtreamer ? es. Film Music ecc. o sono a nostra discrezione ??
Formattandolo con l'utilità delle impostazioni presente nello Xtreamer cambia qualcosa ?? es. creazione delle suddette cartelle ? si installa qualcosa in automatico ?
Io credo che essendo già NTFS non devo formattarlo, il nome resta immutato ma lo posso modificare e che le cartelle siano a ns discrezione.
Qualche anima buona che ha l'hd interno e l'ha formattato mi sa rispondere a tale riguardo ?
Ringrazio anticipatamente e comunico che l'hd montato è un Fujitsu HDX5 500 gb 5400 rpm
Ciao a tutti,
volevo un aiutino per l'hd interno . . .
Per cosa direte !! bhe il quesito è questo la struttura delle cartelle proprietarie esiste nello Xtreamer ? es. Film Music ecc. o sono a nostra discrezione ??
premetto che non ho perfettamente capito la domanda ma credo tu voglia sapere se ci sono particolari cartelle per inserire video/foto/altro?? se la domanda è questa ti rispondo di no! da quello che ho visto quando scegli di visualizzare filmati/foto/altro stesso l'xtreamer fa un filtro sulle estensioni dei file anche se sono nella stessa cartella riesce a darti un output di file diverso! :)
Quindi formatta e crea le cartelle che vuoi, non avrai mai nessun problema.
Spero di aver capito la domanda e che la risposta sia stata esauriente
Luc@
vorrei ritornare un attimo sull'output audio!!
ho aggiornato il firmware a 2.2 e riprovato l'xtreamer con l'amplificatore!
le connessioni sono tramite cavo ottico e il risultato è:
- xtreamer configurato in 5.1
- l'amplificatore mi dice che l'ingresso è stereo e NON 5.1
- l'amplificatore mi dice che la sorgente è di tipo PCM
- a differenza di quanto indicato riesco a sentire l'audio in 5.1 (voce sul canale centrale, effetti sugli altri canali ecc...ecc...)
premesso questo, come mai, giustamente, l'amplificatore mi dice che la sorgente è una PCM a 2ch e riesco a sentire il 5.1?? com'è noto la connessione ottica con flusso PCM può trasportare realmente massimo 2 canali per via della ristrettezza di banda e il vero 5.1 dovrebbe essermi sparato solo sull'HDMI 1.2-1.3! :doh: :doh:
Luc@
Salve, so che l'argomento e trito e ritrito, ma non riesco a risolvere, ho provato a condividere una cartella dal PC seguendo le indicazioni del Manuale, ho quindi creato un account Guest con tutti i permessi e ho disabilitato la connessione con PW (ho Windows Vista).
Passo a XT e' trovo sotto la voce Percossi di Rete una cartella con estensione .smb, quando provo ad aprirla mi chiede ID e PW, ma non capisco quali sono.
Sotto la voce NET/My_shoutcuts ho creato una connessione che mi ha chiesto nuovamente ID (guest) e PW (guest) e IP, messi sono entrato e vedo la cartella condivisa, ma quando cerco di aprirla mi chiede ancora ID e PW ma non sono guest/guest, ma allora dove sbaglio?
Grazie
Scusate se mi autoquoto, ma qualcuno ha problemi con la condivisione dei file da PC?
Grazie
Scusate se mi autoquoto, ma qualcuno ha problemi con la condivisione dei file da PC?
Grazie
prova sotto win a disabilitare la condivisione semplice delle cartelle e successivamente vai sulla cartella che hai condiviso e fai in modo che sia nella scheda "condivisione" che in quella "protezione" ci sia l'utente "guest" e che abbia almeno i permessi di lettura
Luc@
vorrei ritornare un attimo sull'output audio!!
ho aggiornato il firmware a 2.2 e riprovato l'xtreamer con l'amplificatore!
le connessioni sono tramite cavo ottico e il risultato è:
- xtreamer configurato in 5.1
- l'amplificatore mi dice che l'ingresso è stereo e NON 5.1
- l'amplificatore mi dice che la sorgente è di tipo PCM
- a differenza di quanto indicato riesco a sentire l'audio in 5.1 (voce sul canale centrale, effetti sugli altri canali ecc...ecc...)
premesso questo, come mai, giustamente, l'amplificatore mi dice che la sorgente è una PCM a 2ch e riesco a sentire il 5.1?? com'è noto la connessione ottica con flusso PCM può trasportare realmente massimo 2 canali per via della ristrettezza di banda e il vero 5.1 dovrebbe essermi sparato solo sull'HDMI 1.2-1.3! :doh: :doh:
Luc@
Controlla meglio le impostazioni dell'xtreamer, c'è una o + voci riguardanti il flusso audio se non erro
Controlla meglio le impostazioni dell'xtreamer, c'è una o + voci riguardanti il flusso audio se non erro
l'avevo premesso, l'xtreamer è configurato in 5.1!!!!
Luc@
prova sotto win a disabilitare la condivisione semplice delle cartelle e successivamente vai sulla cartella che hai condiviso e fai in modo che sia nella scheda "condivisione" che in quella "protezione" ci sia l'utente "guest" e che abbia almeno i permessi di lettura
Luc@
Scusa, ma non mi e' chiaro, io ho seguito i passagi riportati sul manuale Xtreamer per creare un utente guest per le cartelle condivise in lettura e modifica e ho disabilitato dal centro di condivisione la richiesta di PW. Quindi come posso disabilitare la condivisione semplice delle cartelle. Grazie
Scusa, ma non mi e' chiaro, io ho seguito i passagi riportati sul manuale Xtreamer per creare un utente guest per le cartelle condivise in lettura e modifica e ho disabilitato dal centro di condivisione la richiesta di PW. Quindi come posso disabilitare la condivisione semplice delle cartelle. Grazie
Ho trovato come eseguire il tutto, ci provo, speriamo bene.
Xtreamer Pro è già disponibile nello Shop Ufficiale!;)
Qui (http://www.xtreamer.net/pro-minisite/xtreamerPRO.html) c'è un minisite se volete vedere le caratteristiche.
maxgastone
24-02-2010, 19:03
L'importante è che continuino a far viaggiare i firmware anche per quello normale ;)
TheDarkAngel
24-02-2010, 19:07
L'importante è che continuino a far viaggiare i firmware anche per quello normale ;)
A me sembrano due prodotti completamente diversi e non una evoluzione quindi non mi farei troppe paranoie :p
Aspetto impaziente il truehd/dtshdma da ormai troppo tempo per non averlo, il denon scalcia :asd:
maxgastone
24-02-2010, 19:17
A me sembrano due prodotti completamente diversi e non una evoluzione quindi non mi farei troppe paranoie :p
Ma io son tranquillo :D ... mi basta ancora qualche sistemazione del firmware con la versione 3 (spero)... e poi mi garba molto quello che ho ora per le sue dimensioni... tanto ho già pronto il nassotto ;)
Xtreamer Pro è già disponibile nello Shop Ufficiale!;)
Qui (http://www.xtreamer.net/pro-minisite/xtreamerPRO.html) c'è un minisite se volete vedere le caratteristiche.
Niente male l'apparecchio. Più lungo e pesante ma se non te lo devi portare in giro fa comodo avere i disci da 3,5" fino a 2*2TB.
Certo che una lan gigabit non sarebbe costata molto di più.
Non è cambiato nemmeno il fatto che per ogni pezzo acquistato si pagano le spese di spedizione.
Ero ormai deciso per l'Xtreamer, ma ora sono di nuovo indeciso.
Ciao a tutti , leggendo tutto il post mi avete convinto ad acquistarlo.
Lunedì ho effettuato l'acquisto sul sito ufficiale,
ma ad oggi non ho ricevuto nessuna mail di conferma e se vado sul my account
alla voce order status non trovo nulla è normale ??
aspetto vostre info.
Grazie
BDMaster
25-02-2010, 08:45
Ciao a tutti , leggendo tutto il post mi avete convinto ad acquistarlo.
Lunedì ho effettuato l'acquisto sul sito ufficiale,
ma ad oggi non ho ricevuto nessuna mail di conferma e se vado sul my account
alla voce order status non trovo nulla è normale ??
aspetto vostre info.
Grazie
Ciao
mi sembra strano che nello status order non sia comparso nulla ! in genere c'è scritto in elaborazione per invio e poi quando compare inviato, viene comunicata una data presunta di consegna con il numero di tracking.
Molto strano perkè in genere sono precisi ed inviano subito.
Prova a loggarti di nuovo sul sito e cancella cronologie o cache dell'explorer.
Facci sapere, a presto . . . .
Ciao BDMaster, dopo molte telefonate la master card mi ha detto che probabilmente (spero) che il mio pagamento di 119 euro è congelato e riavro i miei soldi fra 35 gg .
Ora chiedo a tutti voi fra un mese acquisto xtreamer o xtreamer pro ?
cosa fareste voi?
ora con la possibilità di acquistarlo ad un prezzo vantaggioso i vecchi clienti
dovrebbe aumentare il mercato dell'usato
HierroBG
25-02-2010, 10:01
Visto che il cavo hdmi non è incluso nella confezione, devo acquistarne uno con specifica 1.3a o 1.3 ? per quanto riguarda la lunghezza, più è corto meglio è?
grazie!
trovata spiegazione ai "problemi" che avevo con gli MKV in 5.1 e quindi risolvo l'arcano:
Gli MKV che avevo utilizzato per effettuare le prove erano in 5.1 con traccia audio aac. Quando avviavo la riproduzione l'amplificatore esterno (collegato tramite l'ottico) mi rilevava un flusso audio PCM a 2ch...la cosa strana che nonostante rilevasse un flusso del genere, l'output era sempre in 5.1
Ho così convertito la traccia audio in AC3 e in DTS e rimuxata all'MKV...questa volta l'amplificatore riconosce perfettamente la traccia in 5.1 e me la segnala sul display.
Quindi per me arcano risolto, o meglio, non è un "problema" se così vogliamo definirlo, dell'xtreamer, ma della tipologia di traccia audio multi canale dei file. Non essendo espertissimo posso azzardare una spiegazione:
l'aac essendo un formato compresso, pure restando in 5.1, non "trasporta" l'indicazione di flusso in 5.1 e quindi l'amplificatore, pur gestendo tranquillamente il flusso in 5.1, mi indica come PCM 2Ch la traccia. Convertendo l'aac in AC3 o DTS, vengono riconosciuti direttamente dall'amplificatore come multicanali e di conseguenza mi viene contrassegnata correttamente!!!
Ovvio che convertendo l'aac non ho guadagni di qualità ma ho fatto la prova giusto per riuscire a darmi una pseudo spiegazione e questo è quanto. Per chi non sa la differenza tra i vari flussi audio e senza entrare troppo nel tecnico e particolareggiato spiego brevissimamente:
AAC: è un formato audio compresso, diretto concorrente e oserei dire vincitore dell'MP3 (a parità di dimensione del file ha una qualità superiore). Supporta il multicanale ed è direttamente "decodificato" dall'extreamer
AC3: (dolby digital) anche questo è un formato compresso, qualità superiore all'AAC! per essere ascoltatao ha bisogno di un decoder esterno (nel caso dell'xtreamer) come proprio un amplificatore! se ci fate caso alzando o abbassando la voce dall'xtremer in presenza di questo tipo di traccia il volume non cambia, è gestito direttamente dall'amplificatore esterno
DTS: formato compresso ma con possibilità di non compressione (l'attuale DTS-HD). Superiore all'AC3, enfatizza di più le basse frequenze e ha una dinamica superiore. Ha bisogno di un decoder esterno come l'AC3, stassa cosa per il volume gestito dall'xtreamer
Luc@
Visto che il cavo hdmi non è incluso nella confezione, devo acquistarne uno con specifica 1.3a o 1.3 ? per quanto riguarda la lunghezza, più è corto meglio è?
grazie!
non ci sono grandi differenze tra 1.3 e 1.3a! prendi un cavo 1.3 normale, per la lunghezza dipende dalla qualità del cavo! più buono è più può essere lungo! attualmente ho un cavo da 15m HDMI e a 1080p non mi da nessun tipo di problema.
Luc@
HierroBG
25-02-2010, 10:43
non ci sono grandi differenze tra 1.3 e 1.3a! prendi un cavo 1.3 normale, per la lunghezza dipende dalla qualità del cavo! più buono è più può essere lungo! attualmente ho un cavo da 15m HDMI e a 1080p non mi da nessun tipo di problema.
Luc@
Ci sono dei parametri particolari per decidere la scelta? Come faccio a vedere la qualità di un cavo HDMI? Scusate le domande basilari ma non conosco bene questi argomenti,non vorree sbagliare la scelta e ritrovarmi con un cavo scadente!
prospero0
25-02-2010, 11:04
Aspetto impaziente il truehd/dtshdma da ormai troppo tempo per non averlo, il denon scalcia :asd:
Purtroppo hanno confermato che no ci sarà mai , non hanno l'autorizzazione dal gruppo dts , per questione di royalties
ne parlano proprio sul tread del nuovo prodotto che in specifica indica che avrà il truehd ecc ecc
ma poi magari si scoprirà che anche in questo caso non hanno pagato :)
nessuno sa dirmi come mai non riesco mettere una cartella di rete tra i preferiti ? non è selezionabile l'opzione...
x quanto riguarda l'extreamerpro, vedo che lo offrono a 99 euri a chi possiede già un extreamer, altrimenti lo vendono anche in pacchetto assieme all'etrayz. io pensavo che il pro fosse un già un extreamer+ etrayz incorporato, ma evidentemente mi sbagliavo.....
TheDarkAngel
25-02-2010, 12:46
Purtroppo hanno confermato che no ci sarà mai , non hanno l'autorizzazione dal gruppo dts , per questione di royalties
ne parlano proprio sul tread del nuovo prodotto che in specifica indica che avrà il truehd ecc ecc
ma poi magari si scoprirà che anche in questo caso non hanno pagato :)
questa mi risulta nuova, in tutte le altre discussioni avevano confermato di aver pagato e di aver anche ricevuto il via libera per una futura implementazione :mbe: di certo non andrò comprare quel nas a dir poco schifoso ma passerò all'A200 della popcorn
prospero0
25-02-2010, 14:07
....
Xtreamer is fully capable of delivering this feature but as we mentioned lots and lots of times and as it is stated in the report there is a legal issue. We fought for it, we tried to do all we could but DTS Labs had an obligation to a third party. In the end they did not allow us to implement it into the existing model.
That is (as it is stated in the report) why we offer 50 Euro rebate on XTP purchase to all the XT owners worldwide. This turn of events was not caused by us but we feel obligated to do something for our customers. Surely you can appreciate that?
forse semplicemente a conti fatti non gli conveniva pagare i diritti x l'extreamer mentre hanno ritenuto opportuno spingere il nuovo modello, chissà...
in pratica quindi se provo a riprodurre un file con audio dts cosa succede, non sento nulla ?
prospero0
25-02-2010, 14:52
Con l'ultimo firmware senti un downmix a due canali , si spera che nei prossimi mettano un normale 5.1
TheDarkAngel
25-02-2010, 15:25
Xtreamer is fully capable of delivering this feature but as we mentioned lots and lots of times and as it is stated in the report there is a legal issue. We fought for it, we tried to do all we could but DTS Labs had an obligation to a third party. In the end they did not allow us to implement it into the existing model.
That is (as it is stated in the report) why we offer 50 Euro rebate on XTP purchase to all the XT owners worldwide. This turn of events was not caused by us but we feel obligated to do something for our customers. Surely you can appreciate that?
che vergogna fino a poco tempo fa dicevano tutt'altro :mad: che schifo che fanno
Ciao ragazzi,
Mi è arrivato oggi l'Xtreamer ed è una bomba!
Riesco a vedere tutte le cartelle che ho condiviso in rete con i miei 2 PC e riesco a vedere tutti i files (tranne 1) anche in HD.
La mia domanda riguarda il file che non riesco a vedere!
E' un file in full HD 1080p che quando provo ad aprirlo mi si freeza l'xtreamer e mi cade la connessione WLAN!!
Messo su chiavetta USB riuscivo a vederlo con il WDTV prima generazione.
Il file in questione è un documentario dimensioni 4.37 GB durata 45Minuti.
Ho collegato l'xtreamer tramite Wireless il mio RouterN supporta correttamente i 300mbps (il PC in cui è il file è connesso in questo modo).
è normale che non si veda??
prospero0
25-02-2010, 18:04
i video in 1080p non credo proprio si riescano a vedere tramite wifi... si arriva al massimo a 720p
ciao
i video in 1080p non credo proprio si riescano a vedere tramite wifi... si arriva al massimo a 720p
ciao
Non è vero, io li vedo tranquillamente via wifi ;)
sul pdf di extreamerpro dicono che non è un NAS, xò leggo che si può cmq accedere alla periferica via web tipo l'Etrayz.
a questo punto mi sfuggono quali siano i vantaggi di prendere anche l'etrayz, qualcuno sa illuminarmi ?
provo a rispondere a ndryx , premetto che sono un neofita , potrei dirla grossa,
con l' Etrayz è possibile fare una rai con i due dischi mentre l 'ExtreamerPro non ha il controller.
Ma voi che siete in possesso dell'Extremer acquisterete la versione Pro?
mark2013
25-02-2010, 23:04
col telecomando in dotazione posso regolare il volume?
grazie
grazie
Si!:)
mark2013
25-02-2010, 23:13
interessante visto che nè la play3 nè il wd tv lo possono fare...
dunque se l'amplificatore al quale lo collego ha un volume fisso col telecomando posso regolarlo?
scusa ma voglio essere sicuro di questa funzione...
posso anche collegare il video via hdmi e l'audio via rca stereo ?
Grazie
prospero0
26-02-2010, 01:00
Non è vero, io li vedo tranquillamente via wifi ;)
un video 1080p ? posteresti il mediainfo del file ed il bitrate?
grazie
un video 1080p ? posteresti il mediainfo del file ed il bitrate?
grazie
Dimensione: 12,087,958,638 bytes (11527.976 MB)
[ Info generiche ]
Durata: 01:47:40 (6459.84 s)
Tipo di contenitore: matroska
Data creazione: 23/01/2010 18:57:19 UTC
Streams totali: 5
Tipo stream n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC)
Tipo stream n. 2: audio (A_AC3) {Italiano}
Tipo stream n. 3: audio (A_AC3) {Inglese}
Tipo stream n. 4: subtitle (S_TEXT/UTF8) {Italiano}
Tipo stream n. 5: subtitle (S_TEXT/UTF8) {Inglese}
Audio streams: 2
Muxing Application: libebml v0.7.9 + libmatroska v0.8.1
Writing Application: mkvmerge v3.0.0 ('Hang up your Hang-Ups') built on Dec 12 2009 15:20:35
[ Dati rilevanti ]
Risoluzione: 1920 x 1038
Larghezza: multipla di 32
Altezza: multipla di 2
[ Traccia video ]
Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1920 x 1038
Frame aspect ratio: 320:173 = 1.849710 (~1.85:1)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 320:173 = 1.849710 (~1.85:1)
Framerate: 25 fps
[ Traccia audio n. 1 ]
Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE
[ Traccia audio n. 2 ]
[ Info sulla codifica H.264 ]
User data: x264
User data: core 79 r1352M d487de4
User data: H.264/MPEG-4 AVC codec
User data: Copyleft 2003-2009
User data: http://www.videolan.org/x264.html
User data: cabac=1
User data: ref=5
User data: deblock=1:-3:-3
User data: analyse=0x3:0x133
User data: me=esa
User data: subme=10
User data: psy=1
User data: psy_rd=1.2:0.0
User data: mixed_ref=1
User data: me_range=16
User data: chroma_me=1
User data: trellis=2
User data: 8x8dct=1
User data: cqm=0
User data: deadzone=21,11
User data: chroma_qp_offset=-2
User data: threads=6
User data: nr=0
User data: decimate=0
User data: mbaff=0
User data: constrained_intra=0
User data: bframes=5
User data: b_pyramid=1
User data: b_adapt=2
User data: b_bias=0
User data: direct=3
User data: wpredb=1
User data: wpredp=2
User data: keyint=250
User data: keyint_min=25
User data: scenecut=40
User data: rc=2pass
User data: mbtree=0
User data: bitrate=13380
User data: ratetol=1.0
User data: qcomp=0.60
User data: qpmin=10
User data: qpmax=51
User data: qpstep=4
User data: cplxblur=20.0
User data: qblur=0.5
User data: ip_ratio=1.40
User data: pb_ratio=1.30
User data: aq=1:0.80
User data: pulldown=0
User data: nal_hrd=0
SPS id: 0
Profile: High@L4.1
Num ref frames: 4
Aspect ratio: Square pixels
Chroma format idc: YUV 4:2:0
PPS id: 0 (SPS: 0)
Codifica entropica: CABAC
Weighted prediction: P slices - explicit weighted prediction
Weighted bipred idc: B slices - implicit weighted prediction
8x8dct: Sì
[ Profile compliancy ]
Profilo da testare: MTK PAL 6000
Risoluzione: 1920 x 1038 > 720 x 576
Framerate: Ok
prospero0
26-02-2010, 07:50
Ti ringrazio fabryno
mi posteresti anche il bitrate del file usando questo programma sarebbe interessante sapere quanto è il suo andamento
http://www.winhoros.de/docs/bitrate-viewer/index.html
il video vedo che non è un 1920x1080 è leggermente tagliato
Ciao
Vi posto anche il mio che non mi fa vedere....
[ Info sul file ]
Data: 22/02/2010 10:20:02
Dimensione: 4,692,304,039 bytes (4474.93 MB)
[ Info generiche ]
Durata: 00:49:15 (2954.976 s)
Data creazione: 8/03/2009 19:51:37 UTC
Tipo stream n. 2: audio (A_AC3) {italiano dd 5.1}
Tipo stream n. 3: audio (A_AC3) {inglese dd 2.0}
Tipo stream n. 4: subtitle (S_TEXT/UTF8) {italiano}
Tipo stream n. 5: subtitle (S_TEXT/UTF8) {inglese}
Muxing Application: libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Writing Application: mkvmerge v2.5.1 ('He Wasn't There') built on Feb 22 2009 18:19:47
[ Dati rilevanti ]
Risoluzione: 1920 x 1080
Altezza: multipla di 8
DRF medio: 20.349726
Deviazione standard: 2.017737
Media pesata dev. std.: 1.854199
[ Traccia video ]
Frame aspect ratio: 16:9 = 1.777777
Display aspect ratio: 16:9 = 1.777777
Stream size: 4,454,976,264 bytes
Durata: 00:49:03 (2942.76 s)
Bitrate: 12111.014867 kbps
Qf: 0.233622
[ Traccia audio n. 1 ]
Stream size: 165,478,656 bytes
Bitrate (contenitore): 448 kbps
AC-3 frames: 92343
Bitrate (bitstream): 448 kbps CBR
[ Traccia audio n. 2 ]
Canali (contenitore): 2
Stream size: 70,919,424 bytes
Bitrate (contenitore): 192 kbps
AC-3 frames: 92343
Bitrate (bitstream): 192 kbps CBR
Mode: stereo
User data: core 66 r1115 11863ac
User data: Copyleft 2003-2008
User data: ref=4
User data: deblock=1:0:0
User data: me=umh
User data: subme=9
User data: psy_rd=1.0:0.0
User data: me_range=32
User data: trellis=2
User data: deadzone=21,11
User data: threads=2
User data: decimate=1
User data: bframes=5
User data: b_adapt=2
User data: scenecut=40(pre)
User data: bitrate=12111
User data: aq=1:1.00
Profile: High@L4
Num ref frames: 4
Weighted prediction: No
Frames totali: 73569
Drop/delay frames: 0
Frames corrotti: 0
P-slices: 31120 ( 42.300 %) ###########
B-slices: 41499 ( 56.408 %) ##############
I-slices: 950 ( 1.291 %)
SP-slices: 0 ( 0.000 %)
SI-slices: 0 ( 0.000 %)
[ Analisi DRF ]
DRF medio: 20.349726
Deviazione standard: 2.017737
DRF max: 28
DRF<11: 0 ( 0.000 %)
DRF=11: 176 ( 0.239 %)
DRF=12: 19 ( 0.026 %)
DRF=13: 170 ( 0.231 %)
DRF=14: 171 ( 0.232 %)
DRF=15: 337 ( 0.458 %)
DRF=16: 991 ( 1.347 %)
DRF=17: 2953 ( 4.014 %) #
DRF=18: 6399 ( 8.698 %) ##
DRF=19: 12492 ( 16.980 %) ####
DRF=20: 15899 ( 21.611 %) #####
DRF=21: 13769 ( 18.716 %) #####
DRF=22: 10787 ( 14.662 %) ####
DRF=23: 5634 ( 7.658 %) ##
DRF=24: 2435 ( 3.310 %) #
DRF=25: 821 ( 1.116 %)
DRF=26: 283 ( 0.385 %)
DRF=27: 173 ( 0.235 %)
DRF=28: 60 ( 0.082 %)
DRF>28: 0 ( 0.000 %)
P-slices DRF medio: 19.469473
P-slices deviazione std.: 1.813855
P-slices DRF max: 26
B-slices DRF medio: 21.045133
B-slices deviazione std.: 1.878322
B-slices DRF max: 28
I-slices DRF medio: 18.807368
I-slices deviazione std.: 2.122002
I-slices DRF max: 25
[ Profile compliancy ]
Risoluzione: 1920 x 1080 > 720 x 576
Buffer underflow: 00:00:26 (frame 639)
Buffer underflow: 00:00:26 (frame 650)
Buffer underflow: 00:00:38 (frame 941)
Buffer underflow: 00:00:41 (frame 1013)
Buffer underflow: 00:00:44 (frame 1092)
Buffer underflow: 00:00:46 (frame 1142)
Buffer underflow: 00:00:49 (frame 1221)
Buffer underflow: 00:00:52 (frame 1296)
Buffer underflow: 00:00:52 (frame 1305)
Buffer underflow: 00:00:53 (frame 1323)
Buffer underflow: 00:00:54 (frame 1344)
Buffer underflow: 00:00:55 (frame 1374)
Buffer underflow: 00:00:56 (frame 1396)
Buffer underflow: 00:00:57 (frame 1417)
Buffer underflow: 00:00:58 (frame 1441)
Buffer underflow: 00:00:59 (frame 1463)
Buffer underflow: 00:00:59 (frame 1486)
Buffer underflow: 00:01:01 (frame 1513)
Buffer underflow: 00:01:02 (frame 1542)
Buffer underflow: 00:01:02 (frame 1553)
Errore: Troppe violazioni
Rapporto generato da AVInaptic (18-11-2007) in data 26 feb 2010, h 08:50:42
prospero0
26-02-2010, 07:58
questo bitrate dovrebbe farcela a reggerlo... Bitrate: 12111.014867 kbps
è un file ripassato quindi ne deduco che non abbia dei picchi come nei file rippati
cmq prova a postare anche tu cosa ne esce dal programma che ho proposto poco fa
la parte finale delle info cmq riporta degli errori?
[ Profile compliancy ]
Buffer underflow: 00:00:26 (frame 639)
Buffer underflow: 00:00:26 (frame 650)
Buffer underflow: 00:00:38 (frame 941)
Buffer underflow: 00:00:41 (frame 1013)
Buffer underflow: 00:00:44 (frame 1092)
Buffer underflow: 00:00:46 (frame 1142)
Buffer underflow: 00:00:49 (frame 1221)
Buffer underflow: 00:00:52 (frame 1296)
Buffer underflow: 00:00:52 (frame 1305)
Buffer underflow: 00:00:53 (frame 1323)
Buffer underflow: 00:00:54 (frame 1344)
Buffer underflow: 00:00:55 (frame 1374)
Buffer underflow: 00:00:56 (frame 1396)
Buffer underflow: 00:00:57 (frame 1417)
Buffer underflow: 00:00:58 (frame 1441)
Buffer underflow: 00:00:59 (frame 1463)
Buffer underflow: 00:00:59 (frame 1486)
Buffer underflow: 00:01:01 (frame 1513)
Buffer underflow: 00:01:02 (frame 1542)
Buffer underflow: 00:01:02 (frame 1553)
Errore: Troppe violazioni
magari è questo il problema
http://www.nuotosubvignola.it/e107_files/downloads/immagine64166.jpg
prospero0
26-02-2010, 08:20
Ok perfetto.... questo file.... ha dei picchi di bitrate che una connessione wifi non riesce sicuramente a far passare...
ma ti scatta o proprio non parte?
ciao
E mai lo avrai, lo hanno messo solo sull'Xtreamer PRO...
Ti ringrazio fabryno
mi posteresti anche il bitrate del file usando questo programma sarebbe interessante sapere quanto è il suo andamento
http://www.winhoros.de/docs/bitrate-viewer/index.html
il video vedo che non è un 1920x1080 è leggermente tagliato
Ciao
Eccoti accontentato :)
http://img12.imageshack.us/img12/6933/26022010092823.png
prospero0
26-02-2010, 08:44
Ok grazie
questo è l'unico che riesci a vedere? :)
Te ne posto un altro:
Dimensione: 7,519,195,610 bytes (7170.864 MB)
[ Info generiche ]
Durata: 01:30:50 (5449.536 s)
Data creazione: 20/01/2010 22:11:16 UTC
Tipo stream n. 2: audio (A_AC3) {Italiano}
Tipo stream n. 3: audio (A_AC3) {Inglese}
Tipo stream n. 4: subtitle (S_TEXT/UTF8) {Italiano}
Tipo stream n. 5: subtitle (S_TEXT/UTF8) {Inglese}
Muxing Application: libebml v0.7.9 + libmatroska v0.8.1
Writing Application: mkvmerge v3.0.0 ('Hang up your Hang-Ups') built on Dec 12 2009 15:20:35
[ Dati rilevanti ]
Altezza: multipla di 8
[ Traccia video ]
Frame aspect ratio: 16:9 = 1.777777
Display aspect ratio: 16:9 = 1.777777
[ Traccia audio n. 1 ]
Canali (contenitore): 2
Mode: stereo
[ Traccia audio n. 2 ]
User data: core 67 r1134 b8808bf
User data: Copyleft 2003-2009
User data: ref=3
User data: deblock=1:0:0
User data: me=umh
User data: subme=8
User data: psy_rd=1.0:0.0
User data: me_range=16
User data: trellis=1
User data: deadzone=12,8
User data: threads=6
User data: decimate=1
User data: bframes=3
User data: b_adapt=1
User data: scenecut=40
User data: bitrate=9789
User data: vbv_maxrate=30000
User data: vbv_bufsize=30000
User data: aq=1:1.00
Profile: High@L4.1
Num ref frames: 3
Weighted prediction: No
[ Profile compliancy ]
http://img33.imageshack.us/img33/6761/26022010094331.png
provo a rispondere a ndryx , premetto che sono un neofita , potrei dirla grossa,
con l' Etrayz è possibile fare una rai con i due dischi mentre l 'ExtreamerPro non ha il controller.
Ma voi che siete in possesso dell'Extremer acquisterete la versione Pro?
giusto, non mi sembra che si parlasse di raid sulle specifiche del xtreamerpro.
da quanto ho capito inoltre il nas può essere usato come hdd esterno, l'xtreamerpro ha questa funzione o devo buttarci su i files via ftp ?
abbiate pazienza se faccio domande scontate ma sto cercando di capire xchè dovrei spendere 120 euri in più x prendermi anche l'etrayz
prospero0
26-02-2010, 08:57
Grazie
sarebbe da capire come mai la tua configurazione riesce a visualizzare questi file :muro:
Ok perfetto.... questo file.... ha dei picchi di bitrate che una connessione wifi non riesce sicuramente a far passare...
ma ti scatta o proprio non parte?
ciao
No non parte proprio!!
Anzi, ci prova e dopo devo riavviare l'xtreamer perchè mi resetta la connessione wireless...
EDIT:
Ho cambiato cartella al file...sempre sullo stesso HD...E adesso parte ma al primo picco in effetti si pianta..è già qualcosa!!
Si vede che nella cartella di prima c'erano troppi files e andava in confusione!
MA SI RIESCE A VEDERE A CHE VELOCITà SI COLLEGA L'XTREAMER CON IL ROUTER???
albertomtb
26-02-2010, 14:34
Ragazzi,
ho trovato questo sul forum ufficiale (sperando di non contravvenire alle regole del presente forum... chiedo scusa in anticipo se non potevo farlo)
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=12253
Scaricate l'allegato (menu#5.zip) e seguite le istruzioni. Dovrebbe permettere di :
. navigare tra i nostri film in stile juke box
. darci a disposizione 3.671 extra internet video !!!
Io non l'ho ancora provato, spero di riuscirci stasera... ;)
Sperando di aver fatto cosa gradita... CIAO !!! :D
Peppinissi76
26-02-2010, 19:50
Ragazzi,
ho trovato questo sul forum ufficiale (sperando di non contravvenire alle regole del presente forum... chiedo scusa in anticipo se non potevo farlo)
Scaricate l'allegato (menu#5.zip) e seguite le istruzioni. Dovrebbe permettere di :
graditissima grazie
gli extra contents video ci sono tutti e 3671
per quanto riguarda il jukebox non ho trovato niente e ora sto provando con yamj(procedura un po' elaborata per i miei gusti....)
grazie
no, o almeno non di tutti i file! al momento la mia esperienza è:
film con audio AAC: SI
film con audio AC3: NO
film con audio DTS: NO
la spiegazione la trovi qui:
Formati Audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31024362&postcount=2919)
mark2013
26-02-2010, 23:12
Grazie, ma mi interessa principalmente riguardo al formato mp3 o divx con audio mp3, mi puoi confermare che con questi formati posso usare il telecomando per gestire il volume?
giusto, non mi sembra che si parlasse di raid sulle specifiche del xtreamerpro.
da quanto ho capito inoltre il nas può essere usato come hdd esterno, l'xtreamerpro ha questa funzione o devo buttarci su i files via ftp ?
abbiate pazienza se faccio domande scontate ma sto cercando di capire xchè dovrei spendere 120 euri in più x prendermi anche l'etrayz
nessuno che sa illuminarmi ?
Salve a tutti,
ho questo problema:ogni volta che attacco l'antenna wi-fi mi cade la connessione internet e il router non riconosce più la rete lan.
Questo succede anche se attacco l'antenna al PC.
Router provati :netgear dgn3500 e Digicom Michelangelo Wave.
Firmware provati 2.1.3 e 2.2
Sempre uguale
Le altre funzioni dell'XTR sono OK.
Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Peppinissi76
28-02-2010, 19:39
Ma l'antenna dell' xtreamer funziona anche in dual band con i modem che lavorano a 2.4 e 5 ghz?
il perchè della domanda:
devo potenziare la mia rete wireless
i divx vanno bene in streaming
ma i contenuti hd no
avevo pensato al router linksys wrt610n o il wrt320n
attualmente ho un router trust 108mb wifi g
che ne dite?
Ragazzi, di punto in bianco, da percorso di rete non riesco più a visualizzare la mia cartella condivisa sul mio pc con Windows 7.
Tengo a precisare che la modifica delle due chiavi di registro è stata fatta, dal pc non vedo l'xtramer, se pingo sull'ip dell'xtramer la cosa mi va a buon fine, la crittografia è a 40 e la condivisione della cartella è settata su everyone. Riesco a vedere le cartelle del pc solo da upnp dell xt....
Consigli??
albertomtb
01-03-2010, 07:54
Ragazzi,
Dunque, ho provato e funziona tutto alla grande !
I canali ci sono tutti e le possibilità di scelta sono davvero infinite !
Unico (mio) problema : io ho alice casa 7 Mbit che però di solito non arriva a più di 3 Mbit e quindi tutti i video HD mi vanno a scatti... peccato perchè ce ne sono davvero di molto interessanti (un sacco di documentari).
Lo "pseudo" Movie Juke Box c'è e funziona, ma non è granchè...
Ciao a tutti !
:D
albertomtb
01-03-2010, 10:42
Raga,
oramai questo thread è enorme, ed anche il forum ufficiale pullula di info :D
Ho pensato quindi di riepilogare qua un pò di cose utili e interessanti che magari, vista la vastità degli argomenti, qualcuno si è perso per strada.
Ci provo (e se qualcuno ha qualcosa da aggiungere è il benvenuto !) :
firmware : il 2.2 è ottimo e abbastanza stabile. Qualche problemuccio quando ci si collega ai canali internet. Per chi avesse dei problemi o per chi notasse (come era per me) un eccessivo tempo di accensione dell'xt consiglio di installare l'emergency firmware : così, a me, si accende in pochissimi secondi. Attendiamo comunque con impazienza il fw 3.
youtube : non funziona più, ma non per colpa dell'xt. E' google (proprietaria di youtube) che ha ne chiesto l'inibizione da tutti i media player. Maledetta grande g...
canali internet : guardate questo thread http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=12253 : avrete a disposizione più di 3.000 canali video rss in HD ! Non male...
Qui la lista di quelli attualmente disponibili http://www.metafeeds.com/channel/xtreamer
xtreamer pro : bello, non c'è dubbio, ma per chi possiede l'attuale xt significherebbe spendere altri soldini (xt pro + dischi interni da 3.5"). Chiaro che fa sgolosare... :p
interfaccia utente : la nuova interfaccia utente disponibile con l'xt pro sarà disponibile anche sull'attuale xt, e così vale anche per il movie juke box che dovrebbe essere finalmente rilasciato con la versione 3 del fw.
xt e accesso web : forse non tutti sanno che è possibile impostare l'xt in maniera tale che sia accedibile da web ovunque noi siamo. Basta collegarsi tramite IE (o altro browser) all'indirizzo "myxtreamer" e poi impostare l'HTTP. Quindi, ad esempio, uno potrebbe definire che via HTTP può accedere al suo xt immettendo nel browser "http://ciccio.myxtreamer.net" dove ciccio è il nome che abbiamo impostato noi. Link utile per fare questo : http://shop.xtreamer.net/Support/questions/783/FTP+setup
ATTENZIONE ! Impostate però utente e password di accesso altrimenti qualcuno potrebbe cancellare tutta la vostra raccolta multimediale !
Spero di essere stato utile.
;)
Spero di essere stato utile.
;)
Certo come sempre del resto!
Anzi ti ringrazio Ufficialmente, visto il tuo importante aiuto che dai in questo Thread;)
albertomtb
01-03-2010, 10:53
Certo come sempre del resto!
Anzi ti ringrazio Ufficialmente, visto il tuo importante aiuto che dai in questo Thread;)
Grazie ! :D
Ho aggiunto una cosuccia riguardo alla possibilità di accedere al nostro xt tramite web http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31073767&postcount=2961
HierroBG
01-03-2010, 10:54
Vorrei sottolineare l'enorme ritardo che accumulano sulle spedizioni: xtremer ordinato sul sito il 23 febbraio e pagato il 23 febbraio. All'inizio mi han scritto che spedivano entro il 25 febbraio, e oggi mi dicono che le spedizioni partono dal 5 marzo..... ALLUCINANTE!
Qualcun altro è nella mia stessa situazione?
albertomtb, complimenti per il riepilogo...magari però andrebbe messo in 1° pagina così è più facile consultarlo. Si sa quando esce questo nuovo firmware 3?
albertomtb
01-03-2010, 11:18
albertomtb, complimenti per il riepilogo...magari però andrebbe messo in 1° pagina così è più facile consultarlo. Si sa quando esce questo nuovo firmware 3?
Dovrebbe uscire entro Marzo / primi di Aprile (cioè quando cominceranno ufficialmente le spedizioni dell'xt pro). Io spero anche prima... :p
albertomtb
01-03-2010, 11:32
albertomtb, complimenti per il riepilogo...magari però andrebbe messo in 1° pagina così è più facile consultarlo...
Intanto ho messo il link nella mia firma ;)
Intanto ho messo il link nella mia firma ;)
Ok poi ci penso io;)
Dovrebbe uscire entro Marzo / primi di Aprile (cioè quando cominceranno ufficialmente le spedizioni dell'xt pro). Io spero anche prima... :p
Ok grazie dell'info ;)
Stefano_
01-03-2010, 12:16
Un saluto al forum
Sono da poco possessore dell'xt, e tutto sommato abbastanza soddisfatto per l'uso che ne devo fare (piu' che altro mkv).
E proprio su questo volevo fare una domanda, visto che sono agli inizi e ne so pochino :(
Tutti quelli provati fin'ora (720p,1080p e m2ts da bluray) stanno andando bene. Fluidi e senza scatti... praticamente perfetti. Ma ieri ho avuto il primo problema con un file.
Quando tenta di caricarlo il mio tv (sony bravia 32") mi segnala "fuori gamma" e l'xt (firmware 2.2) torna al menu' principale. Naturalmente su pc tutto va bene.
Da cosa potrebbe dipendere dalla tv o da file? e eventualmente cosa potrei/dovrei controllare nel file per vedere se dipende da lui?.
Grazie in anticipo.
Stefano.
P.s.
Complimenti per il thread, insperato e moooolto più utile del forum ufficiale. Confesso pero' di aver letto solo una 50ina di pagine, se c'e' la risposta non mi linciate :)
albertomtb
01-03-2010, 12:20
MKV con sottotitoli o tracce audio non fatte bene possono dare dei problemi.
Prova a farlo andare senza sottotitoli, oppure dovresti usare un qualche programma per togliere la traccia audio "problematica".
Al momento però non ricordo il nome del programma... forse MakeMKV...
Stefano_
01-03-2010, 14:38
Intanto grazie per la risposta, effettivamente oggi nella pausa a casa ho fatto una prova togliendo tutto e lasciando solo l'audio ac3 in italiano e funziona :eek:
L'altro audio era AAc in inglese e 4 lingue di sottottitoli (tutte tolte)... ora non so se dipendeva dai sottotitoli o dalla lingua extra... faro' altre prove :muro:
Il programma era effettivamente makemkv che purtroppo conosco molto bene in quanto ero incappato un un prodotto "truffa" di una pseudomarca italiana dove per vedere un file , quando eri fortunato, dovevi togliere tutto e lasciare solo video e una traccia audio.
Per questo spero che sia un episodio sporadico, non vorrei rimetterci di nuovo le mani anche se ripeto è il primo file che mi fa questo "difetto".
Per ora il mio giudizio sull'apparecchio rimane molto positivo ;) .
drhouse_4
01-03-2010, 22:32
ciao a tutti,sono possessore dell'Xtreamer già da un po' oramai.Stavo cercando un modo veloce per catagolare i miei film all'interno dell'X e a suo tempo provai il movie jukebox,mi pare si chiamasse così,ma non ne fuoi molto soddisfatto.Per caso si è evoluto o c'è qualche altra applicazione migliore?
Grazie mille..
Aggiunto in 1^Pagina, riepilogo significativo di albertomtb:)
Ragazzi, il mio ordine è in 'awaiting shipment' da quasi una settimana...
C'è modo di sapere quando spediscono? Mi pare di capire che la cosa avvenga in stock.
n.b. Non ho ordinato versione pro (che verrà spedita da aprile) bensì quella classica.
Stefano_
02-03-2010, 08:35
Ragazzi, il mio ordine è in 'awaiting shipment' da quasi una settimana...
C'è modo di sapere quando spediscono? Mi pare di capire che la cosa avvenga in stock.
n.b. Non ho ordinato versione pro (che verrà spedita da aprile) bensì quella classica.
Ciao, non so se c'è modo di sapere quando verrà spedito.... ma ti posso dire che a me è arrivato esattamente 4 giorni dopo aver pagato (sono di roma anche io). Infatti leggendo i messaggi sono pure rimasto meravigliato, mi aspettavo una 10ina di giorni. Non ricordo bene le date perchè ho cancellato le e-mail ma è successo a metà febbraio.
Probabilmente saranno sprovvisti per ora....
Ciao, non so se c'è modo di sapere quando verrà spedito.... ma ti posso dire che a me è arrivato esattamente 4 giorni dopo aver pagato (sono di roma anche io). Infatti leggendo i messaggi sono pure rimasto meravigliato, mi aspettavo una 10ina di giorni. Non ricordo bene le date perchè ho cancellato le e-mail ma è successo a metà febbraio.
Probabilmente saranno sprovvisti per ora....Boh, chiedevo perchè ho spesso letto di gente che attendeva spedizioni in stock, pensavo fossero esplicate da qualche parte. Se mi dici così però, appena mi è possibile nei prossimi giorni, cerco di contattarli (da qui non riesco a entrare nel profilo). :/
Mi avevano chiesto spiegazioni per l'indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione, gliel'ho data, mi hanno ringraziato e hanno cambiato stato da pending ad awaiting shipment. Da li più nulla, non vorrei che questo gli abbia fatto in qualche modo perdere di vista l'ordine. Vediamo un pò, grazie comunque.
albertomtb
02-03-2010, 11:13
...canali internet : guardate questo thread http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=12253 : avrete a disposizione più di 3.000 canali video rss in HD ! ...
E' uscito un aggiornamento con altri canali disponibili e una ulteriore possibilità di navigazione e ricerca stile juke box (versione 6 del file).
Ciao a tutti,
scusate se chiedo un consiglio ma sono un neofita!!!:stordita:
Pensavo di acquistare l'extreamer perchè guardo i miei scarsi dvix da penna usb attaccata a un lettore divx e ormai mi sono stancato. Ho due televisioni, una da 32" e una da 19" hd ready e se non ho capito male posso fare il salto di qualità con l'extreamer:D .
Secondo voi l'extreamer fa proprio al caso mio?
I tempi di spedizione su milano?
Quale hard disk mi suggerite?
Ciao e un grazie a tutti:)
E' uscito un aggiornamento con altri canali disponibili e una ulteriore possibilità di navigazione e ricerca stile juke box (versione 6 del file).
Ma come faccio a metterli nell'Xtreamer???
albertomtb
02-03-2010, 13:38
Ma come faccio a metterli nell'Xtreamer???
Estrai il contenuto nella directory proncipale del tuo disco (interno e esterno che sia). Attenzione però : i file sono da estrarre mantenendo il percorso originale contenuto nel file zip. Ti troverai così sul tuo disco una dir "scripts".
A questo punto dal tuo xt (che deve avere il fw 2.2) vai in "internet" e poi seleziona "Custom rss" e... il gioco è fatto !!! :D
HierroBG
02-03-2010, 13:44
Boh, chiedevo perchè ho spesso letto di gente che attendeva spedizioni in stock, pensavo fossero esplicate da qualche parte. Se mi dici così però, appena mi è possibile nei prossimi giorni, cerco di contattarli (da qui non riesco a entrare nel profilo). :/
Mi avevano chiesto spiegazioni per l'indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione, gliel'ho data, mi hanno ringraziato e hanno cambiato stato da pending ad awaiting shipment. Da li più nulla, non vorrei che questo gli abbia fatto in qualche modo perdere di vista l'ordine. Vediamo un pò, grazie comunque.
Io ho ordinato il 23 febbraio e me lo spediscono il 5 marzo...... sti infami
Tibird59
02-03-2010, 13:59
Boh, chiedevo perchè ho spesso letto di gente che attendeva spedizioni in stock, pensavo fossero esplicate da qualche parte. Se mi dici così però, appena mi è possibile nei prossimi giorni, cerco di contattarli (da qui non riesco a entrare nel profilo). :/
Ciao a tutti, io ho ordinato l'Ex il 28 di febbraio, mi hanno chiesto per 4 volte il perchè dell'indirizzo diverso da quello di fatturazione....gli ho sempre risposto ma mi pareva alquanto strana la cosa.
Dopo, il mio ordine è passato in awaiting shipment.
Quali sono i tempi di arrivo del prodotto?
Altra cosa, avendo acquistato direttamente sul sito a 119,00€, devo pagare
al corriere delle tasse all'arrivo del prodotto?
Grazie e ciao
maxgastone
02-03-2010, 14:04
Ciao a tutti, io ho ordinato l'Ex il 28 di febbraio, mi hanno chiesto per 4 volte il perchè dell'indirizzo diverso da quello di fatturazione....gli ho sempre risposto ma mi pareva alquanto strana la cosa.
Dopo, il mio ordine è passato in awaiting shipment.
Quali sono i tempi di arrivo del prodotto?Si lo chiedono sempre... sono orientali, bisogna avere pazienza :D
Circa 5/6 giorni e ti arriva a casa ;)
Altra cosa, avendo acquistato direttamente sul sito a 119,00€, devo pagare
al corriere delle tasse all'arrivo del prodotto?
Grazie e ciaoNiente tasse visto che arriva dall'UE, e più precisamente dalla Germania (magazzino)
Stefano_
02-03-2010, 15:38
Ciao a tutti,
scusate se chiedo un consiglio ma sono un neofita!!!:stordita:
Pensavo di acquistare l'extreamer perchè guardo i miei scarsi dvix da penna usb attaccata a un lettore divx e ormai mi sono stancato. Ho due televisioni, una da 32" e una da 19" hd ready e se non ho capito male posso fare il salto di qualità con l'extreamer:D .
Secondo voi l'extreamer fa proprio al caso mio?
I tempi di spedizione su milano?
Quale hard disk mi suggerite?
Ciao e un grazie a tutti:)
Io lo uso da pochissimo e non mi era mai passata per la testa l'idea dell'hd, affezionato com'ero al mio bel (ma deceduto sigh :cry:) tv matchline philips a tubo.
Beh.. dopo nemmeno 20 giorni che uso l'xt posso dirti che non trovo più gusto, anche se continuo a vederli, nemmeno con i dvd (i divx li ho proprio debellati).
Con hd ready puoi puntare ai 720p che comunque rispetto ai divx e/o dvd è un gran bel vedere... anzi diciamo pure un altra categoria ;). Chiaramente i 1080p o meglio ancora i bluray full, sono ineguagliabili. Ma in quel caso credo ti serva un hd full.
Naturalmente è solo il mio parere e ho un modesto sony bravia da 32" ful hd.
Stefano.
albertomtb
02-03-2010, 15:40
Io lo uso da pochissimo e non mi era mai passata per la testa l'idea dell'hd, affezionato com'ero al mio bel (ma deceduto sigh :cry:) tv matchline philips a tubo.
Beh.. dopo nemmeno 20 giorni che uso l'xt posso dirti che non trovo più gusto, anche se continuo a vederli, nemmeno con i dvd (i divx li ho proprio debellati).
Con hd ready puoi puntare ai 720p che comunque rispetto ai divx e/o dvd è un gran bel vedere... anzi diciamo pure un altra categoria ;). Chiaramente i 1080p o meglio ancora i bluray full, sono ineguagliabili. Ma in quel caso credo ti serva un hd full.
Stefano.
Quoto in pieno. Io ho un plasma 42" HD Ready (quindi 720p) e ti assicuro che quando ti abitui a guardare roba in alta definizione, tutto il resto ti sembra brutto...
Quoto in pieno. Io ho un plasma 42" HD Ready (quindi 720p) e ti assicuro che quando ti abitui a guardare roba in alta definizione, tutto il resto ti sembra brutto...
Stefano.
Dulcis in fundo mi suggerite di prenderlo? Considera che per me guardare un film anche solo per poco la sera prima di addormentarmi è come una camomilla:)
A proposito la ventolina fa rumore?
Estrai il contenuto nella directory proncipale del tuo disco (interno e esterno che sia). Attenzione però : i file sono da estrarre mantenendo il percorso originale contenuto nel file zip. Ti troverai così sul tuo disco una dir "scripts".
A questo punto dal tuo xt (che deve avere il fw 2.2) vai in "internet" e poi seleziona "Custom rss" e... il gioco è fatto !!! :D
io ho un disco partizionato in 2. unita' c: e d: dove ho condiviso la cartella film con l'extreamer che ho collegato via lan al pc.ora una volta scaricato il file xmenu6.zip dove lo devo estrarre?
ciao
Peppinissi76
02-03-2010, 18:02
Ragazzi ho un problema da risolvere
nel tentativo di fare un upgrade della rete wireless sono passato da un router trust di tipo g a 108mps a un (speravo)piu' performante linksys wag320n
risultato: mentre prima con l xtr vedevo senza scatti i divx da 700mb
ora neanche piu quelli (scattano alla grande)
AIUTO
albertomtb, riguardo ai canali internet io li vedo a scatti..è un problema mio oppure no? Da cosa può dipendere?
drhouse_4
02-03-2010, 18:45
ciao a tutti,sono possessore dell'Xtreamer già da un po' oramai.Stavo cercando un modo veloce per catagolare i miei film all'interno dell'X e a suo tempo provai il movie jukebox,mi pare si chiamasse così,ma non ne fuoi molto soddisfatto.Per caso si è evoluto o c'è qualche altra applicazione migliore?
Grazie mille..
???
Ragazzi ho un problema da risolvere
nel tentativo di fare un upgrade della rete wireless sono passato da un router trust di tipo g a 108mps a un (speravo)piu' performante linksys wag320n
risultato: mentre prima con l xtr vedevo senza scatti i divx da 700mb
ora neanche piu quelli (scattano alla grande)
AIUTO
Anche io ho il tuo stesso problema con il wag320n!
Se collegato in wireless, anche a 1 metro dall'Xtreamer scatta qualsiasi cosa..
Mentre se lo collego in LAN funziona tutto alla grande anche il 1080p.
In effetti sono rimasto un pò deluso da linksys...
Peppinissi76
02-03-2010, 19:37
veramente una delusione.provo a giocare un po con la configurazione del router. se non va mi sa che rimonto il vecchio router..G!
Io ho effettuato l'ordine il 22 febbraio ad oggi non ho ricevuto nessuna loro comunicazione tranne una mail che mi dice che posso upgradare l'ordine
aggiungendo 55 euro alle 119 euro.
Secondo voi a questo punto cosa conviene fare :
la versione base o il pro ? ne vale la pena aggiungere 55 euro per avere
la possibilità di avere 2 hd da 3,5 invece di uno da 2,5?
Peppinissi76
02-03-2010, 21:13
allora su un altro forum mi hanno detto di mettere il router in G e cosi' facendo almeno i divx non scattano
puoi provare a fare un download da pc a xtr in wifi tramite upnp?
perche' a me non riesce a scaricare
questo forse potrebbe voler dire una incompatibilita tra xtr e linksys riparabile con qualche limatura di firmware dell'una o dell'altra parte...
nessun altro ha l 'accoppiata xtr e wag320n?
ALLORA: cambiando la larghezza della banda da 40 a 20Mhz e mettendo in modalita N le cose vanno molto meglio...
paca1160
02-03-2010, 21:58
nessun altro ha l 'accoppiata xtr e wag320n?
Sì, io ho la stessa configurazione.
A parte casi molto sporadici tutto funziona tranquillamente, perfettamente fluido. Sia DivX, che Dvd che mkv "tosti".
Ogni tanto, ma proprio tanto, sembra che si pianti tutto e va avanti frame per frame. Faccio il reboot del XT e riprende bene.
Onestamente non ho fatto nulla di speciale, oltre a configurare il router in G+N. Ho giocato un po' con i canali (largo e normale) fino ad aver trovato la combinazione migliore (ma influiva sulla stabilità, non sulla velocità di trasmissione).
Andato tutto bene al primo colpo.
Io, personalmente, sono molto contento sia del LinkSys che dell'XTreamer.
Se avete domande specifiche, fate pure.
Peppinissi76
02-03-2010, 22:05
Sì, io ho la stessa configurazione.
A parte casi molto sporadici tutto funziona tranquillamente, perfettamente fluido. Sia DivX, che Dvd che mkv "tosti".
Ogni tanto, ma proprio tanto, sembra che si pianti tutto e va avanti frame per frame. Faccio il reboot del XT e riprende bene.
Onestamente non ho fatto nulla di speciale, oltre a configurare il router in G+N. Ho giocato un po' con i canali (largo e normale) fino ad aver trovato la combinazione migliore (ma influiva sulla stabilità, non sulla velocità di trasmissione).
Andato tutto bene al primo colpo.
Io, personalmente, sono molto contento sia del LinkSys che dell'XTreamer.
Se avete domande specifiche, fate pure.
i tuoi parametri sono:
configurazione manuale
modalita di rete:mista
larghezza di banda:standard
trasmissione ssid attiva
giusto?
paca1160
02-03-2010, 23:03
i tuoi parametri sono: [...] giusto?
Non proprio tutto.
Dunque
Configurazione: manuale
Banda: 2.4GHz
Modalità di rete: B/G/N-Misto
Larghezza banda: Larga 40 MHz
Canale Largo: 4
Canale Standard: 6
Trasmission SSID: inattivo
albertomtb
03-03-2010, 07:42
albertomtb, riguardo ai canali internet io li vedo a scatti..è un problema mio oppure no? Da cosa può dipendere?
Anche io purtroppo li vedo quasi tutti a scatti.
L'xt non c'entra nulla, il problema è che sono filmati HD che arrivano via internet.
Se uno, come me o immagino te, ha l'ADSL Alice 7Mb/s che, quando va bene, arriva a 3Mb/s, è impossibile vedere fluidamente un filmato HD che magari ha un bitrate di 5Mb/s.
Quindi, dipende dalla larghezza di banda che abbiamo disponibile. Filmati in HD in streaming via internet hanno bisogno di una larghezza di banda che difficilmente oggi IN ITALIA riusciamo ad avere.
albertomtb
03-03-2010, 07:56
io ho un disco partizionato in 2. unita' c: e d: dove ho condiviso la cartella film con l'extreamer che ho collegato via lan al pc.ora una volta scaricato il file xmenu6.zip dove lo devo estrarre?
ciao
Sì.
Devi estrarne il contenuto nella dir principale del tuo disco mantenendo i nomi dir associati ai file.
Ti troverai così una dir "scripts" contenente files, e una sottodir "image"
;)
Anche io purtroppo li vedo quasi tutti a scatti.
L'xt non c'entra nulla, il problema è che sono filmati HD che arrivano via internet.
Se uno, come me o immagino te, ha l'ADSL Alice 7Mb/s che, quando va bene, arriva a 3Mb/s, è impossibile vedere fluidamente un filmato HD che magari ha un bitrate di 5Mb/s.
Quindi, dipende dalla larghezza di banda che abbiamo disponibile. Filmati in HD in streaming via internet hanno bisogno di una larghezza di banda che difficilmente oggi IN ITALIA riusciamo ad avere.
Azz, allora per noi italiani mi sa che sarà impossibile vederli fluidamente..
Vabbè, grazie dell'info ;)
albertomtb
03-03-2010, 08:29
Azz, allora per noi italiani mi sa che sarà impossibile vederli fluidamente..
Vabbè, grazie dell'info ;)
Diciamo che se hai una 20Mb/s e abiti vicino alla centralina telecom forse ce la faresti a vederli senza scatti :D
Comunque, se trovi qualcosa di interessante (ci sono un sacco di documentari, anche se solo in inglese) ti conviene accedervi da browser via pc, scaricare il file video, e vedertelo "off-line".
;)
Diciamo che se hai una 20Mb/s e abiti vicino alla centralina telecom forse ce la faresti a vederli senza scatti :D
:D :p :D
Comunque, se trovi qualcosa di interessante (ci sono un sacco di documentari, anche se solo in inglese) ti conviene accedervi da browser via pc, scaricare il file video, e vedertelo "off-line".
;)
Infatti, stavo pensando proprio a quello. ;)
Sì.
Devi estrarne il contenuto nella dir principale del tuo disco mantenendo i nomi dir associati ai file.
Ti troverai così una dir "scripts" contenente files, e una sottodir "image"
;)
mi da errore 404:mbe:
aieie1234
03-03-2010, 12:02
Ciao, ho avuto dei problemi con l'extreamer del tipo: l'alimentaore si è guastato, ed a mie spese ne ho acquistato una (18 euro!!) ora il telecomando non va , gli mando dell e-mail spiegando il tutto e loro fanno GLI GNORRI!!!, prima una cosa poi l'altrra sta storia va avanti da 2 settimane, oggi mi scrivono che devo rispedire a mie spese il telecomando e nell'arco di 30 giorno dovrebbe e sottolineo dovrebbe tornarmi indietro ed intanto io che faccio con sto coso pacco? ed allora pretendo la sostituzione dell'alimentatore anche!!!! ed in più a mie spese!!!!! allora ne cerco uno qui universale da spendere sui 20/ 30 euro che faccio prima!!!
PS l'xtreamer ha solo 2 settimane di vita .
Hanno un assistenza decisamente pessima occhio!!
ChiHuaHua86
03-03-2010, 12:39
thx for the info...
ps: "la punteggiatura questa sconosciuta"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.