View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
toroloco73
23-02-2013, 19:22
Eccoti il link:
http://www.moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030
In informazioni di sistema dovresti vedere la versione corrispondente,
in ogni caso l'ultima versione è stata postata praticamente poco più di due settimane fa... quindi ricorderai se hai aggiornato o meno. Ciao
Grazie
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Budiulik
24-02-2013, 00:48
ho fatto un po' di manutenzione all'Xtreamer (sostituito la rumorosissima ventola) e con l'occasione volevo togliere l'HD interno, dato che ora ho tutti i film su nas e mi servirebbe da un altra parte.
Ho aggiornato il firmware, ma quando entro in xtreamerlive mi dice che non c'è l'HD (vero) e mi presenta la vecchia interfaccia.
Ho pensato di mettere una chiavetta al posto del'HD. Riavvio ed in effetti la vede e quando entro in xtreamerlive mi presenta la schermata per il download della nuova versione, scarico, inizia l'installazione... ma è infinita... :muro:
(dopo un po' ritorna alla schermata per il download)
da qui la domanda: non è che vuole un HD interno per l'aggiornamento/installazione di xtreamerlive!?
toroloco73
24-02-2013, 08:28
Si vuole l'hdd interno
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Budiulik
24-02-2013, 19:01
Si vuole l'hdd interno
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
sto riprovando con un HDD interno ma niente, lo scarica, chiede se installarlo ed ad un certo punto ritorna alla HOME. se rientro in Xtreamerlive! chiede nuovamente il download... :muro:
Budiulik
24-02-2013, 23:57
sto riprovando con un HDD interno ma niente, lo scarica, chiede se installarlo ed ad un certo punto ritorna alla HOME. se rientro in Xtreamerlive! chiede nuovamente il download... :muro:
RISOLTO!
non so per quale motivo aveva creato un ulteriore cartella script dentro la prima script... è stato sufficiente copiare i file nella prima ed è partito
papinist
25-02-2013, 17:17
ho fatto un po' di manutenzione all'Xtreamer (sostituito la rumorosissima ventola) e con l'occasione volevo togliere l'HD interno, dato che ora ho tutti i film su nas e mi servirebbe da un altra parte.
dove hai trovato la ventola sostitutiva?
Budiulik
25-02-2013, 18:37
dove hai trovato la ventola sostitutiva?
l'ho presa su RScomponents, ci prendo già roba a lavoro, non l'ho trovata silenziosissima ma in confronto al TRATTORE di quella originale è un sollievo
Budiulik
25-02-2013, 18:38
l'ho presa su RScomponents, ci prendo già roba a lavoro, non l'ho trovata silenziosissima ma in confronto al TRATTORE di quella originale è un sollievo
comunque sembrerebbe una ventola standard
Budiulik
25-02-2013, 19:42
E' un bug riconosciuto purtroppo e ancora non risolto. Prova a vedere se con la versione beta del Jukebox (v. 1.54), si risolve qualcosa.
Io personalmente ho risolto con thumbgen e scansione offline, che ancora funziona bene.
Saluti, Gloth.
mi sto apprestando a provare anche io questa soluzione, hai consigli da darmi per l'impostazione di thumgben?!
toroloco73
26-02-2013, 18:10
Mi dai il codice che la prendo anche io...
È rumorosa anche al minimo?
Budiulik
27-02-2013, 07:26
Mi dai il codice che la prendo anche io...
È rumorosa anche al minimo?
devo ancora testarla a modo ma sembrerebbe non proprio silenziosissima.
il codice è questo 758-8355, ce ne sono altri 2 modelli 25x25x10 12Vdc
paperino
27-02-2013, 08:04
ma perchè non ci mettete un bel dissipatore tipo questo: [edit]
Io l'ho fatto, poi ho disabilitato la ventola e ho così eliminato alla radice ogni rumorosità
toroloco73
27-02-2013, 15:40
devo ancora testarla a modo ma sembrerebbe non proprio silenziosissima.
il codice è questo 758-8355, ce ne sono altri 2 modelli 25x25x10 12Vdc
Grazie....
toroloco73
27-02-2013, 15:41
Io l'ho fatto, poi ho disabilitato la ventola e ho così eliminato alla radice ogni rumorosità
Ma ti hai hdd interno? È quello che scalda
no link aste online
>bYeZ<
paperino
28-02-2013, 08:56
Ma ti hai hdd interno? È quello che scalda
Si, mai un problema
paperino
28-02-2013, 08:57
no link aste online
>bYeZ<
Ok, chiedo venia, però era un negozio non un privato :(
toroloco73
28-02-2013, 14:40
mi puoi dare il link in privato MP ?
grazie
Ok, chiedo venia, però era un negozio non un privato :(
non fa differenza, "no link aste online" comprende tutto, se poi avessi conoscenza del regolamento sapresti anche che "no link eshop" e avresti evitato una scusa che non fa altro che confermare che NON hai MAI letto il regolamento
>bYeZ<
paperino
05-03-2013, 08:31
.... non fa altro che confermare che NON hai MAI letto il regolamento
>bYeZ<
L'ho letto, ma ho anche letto, durante 14 anni di frequentazione del forum, anche diversi altri thread contenenti link a vari negozi eshop che non sono mai stati censurati dai moderatori ....
Comunque vabbè, stiamo andando ot :O
Non succederà più.
emahwupgrade
05-03-2013, 09:18
mi puoi dare il link in privato MP ?
grazie
Puoi mandarlo anche a me? grazie :D
paperino
05-03-2013, 09:55
Fatto :D
Se vi interessa ecco come fare per spegnere la ventola sul FW POHD.
• Telnet <indirizzo IP dell XT con FW POHD>
• Login with root e no password
• cd /usr/local/etc/rc.init and vi S01Power.
• Inserire le seguenti linee nella zona di start
# FAN to low
echo -en '\xfe\x34\x00\x00\xff' >/dev/tts/1
Questo spegne la ventola (testato). L'unica cosa (trascurabile) che quando si premere OFF la ventola si riattiva e poi si spegne appena si spegne l'XT (io la usavo come indicatore che aveva preso il comando di spegnimento).
;)
Ciao,
ho messo anch'io il firmware m9 e ho provato il sistema sopra descritto per spegnere la ventola ma proprio non mi riesce.
Qualcuno riesci a girarmi il file già modificato o spiegarmi meglio?
Grazie!
Ciao
MARROELLO
11-03-2013, 20:21
Io non ho hd interno quindi (non servendo) ho staccato il connettore e fine
Io ho l'hd interno, vediamo se qualcuno risponde altrimenti la stacco anch'io e non se ne parla più!
Ciao
L'ho letto, ma ho anche letto, durante 14 anni di frequentazione del forum, anche diversi altri thread contenenti link a vari negozi eshop che non sono mai stati censurati dai moderatori ....
Comunque vabbè, stiamo andando ot :O
Non succederà più.
il forum è vasto, i mod non possono vedere TUTTO, i link agli eshop ecc vengono editati quando un mod li rileva o quando un utente segnala.. non è censura.
se hai altri commenti da fare sulla questione, da ora falli in pvt come da regolamento.
vi informo che voi stessi potete mandare un pvt per richiedere il link senza fare richiesta in pubblico, cosa inutile che crea solo post inutili.
>bYeZ<
Budiulik
02-04-2013, 10:14
possibile che sul Sidewinter Mk1 non sia possibile accedere ai sottotitoli in LAN!?
tengo i video su NAS, suddivisi in cartelle con i sub all'interno. Se però vado ad attivare i sottotitoli durante una visione, l'unico percorso di ricerca che mi propone è C:.
Quindi, per vedermi i sottotitoli, l'unico sistema che ho trovato, è quello di copiarli in C: dell'xtreamer....
possibile che non si possa leggerli direttamente dalla lan!?
potrebbe essere dovuto al fatto che ci accedo tramite UPNP ai video sul nas!?
papinist
02-04-2013, 16:26
Io usavo i sottotitoli in lan senza problemi. A differenza tua accedevo in SMB ma non credo faccia differenza..
anche io accedo via SMB e mai avuto prob (tranne con i sub VOB che non proprio non supporta)... prova a rinominare i sub con lo stesso nome del file video.
>bYeZ<
Budiulik
03-04-2013, 09:51
anche io accedo via SMB e mai avuto prob (tranne con i sub VOB che non proprio non supporta)... prova a rinominare i sub con lo stesso nome del file video.
>bYeZ<
ok, proverò in SMB.
secondo me è proprio l'UPNP a dare problemi, mi era venuto il dubbio dopo avere provato il RaspberryPI con XBMC (peccato per le prestazioni, altrimenti XBMC gli caca in testa al firmware Xtreamer!), se usavo UPNP niente scansione di copertine e trame....
Ciao, vi segnalo che è uscito il firmware r10 su moservices ;)
Ciao
Ciao, vi segnalo che è uscito il firmware r10 su moservices ;)
Ciao
Dal changelog non mi pare ci siano grosse novità.
Per caso hai appurato se hanno aggiunto il controllo della ventola?
(ovviando agli script)
Ciao, non ci ho fatto caso più di tanto perchè ho staccato del tutto la ventola ma i menù mi sembrano i soliti senza controllo della ventola...
Ciao
Ciao a tutti !!!
sono un "vecchio" utente della discussione, e vi chiedo cortesemente che cosa stò dimenticando nel configurare la condivisione del mio Xtreamer con una cartella del mio iMac.
Prima che cambiassi iMac tutto funzionava, ma ora con nuovo iMac (OSx 10.8.3) dopo che clicco su:
- Libreria multimediale
- NET
- WORKGROUP
- IMAC
tutto Ok (logon succesful)
Poi se seleziono col telecomando la cartella condivisa sul mio iMac mi compare una finestra nel quale mi si richiede:
"ID utente di rete"
"Password di rete"
Ora di USER e di PASSWORD le ho provate tutte, ma forse sbaglio qualcosa :muro:
Quali credenziali devo mettere esattamente ??
Grazie.
Ciao! ho un problema a cui non trovo risposta, ho un xtremer sidewinder credo, dico credo perche è quel modello importato/commercializzato da trekstor detto trekstor tv..il problema è il seguente: ho comprato un nuovo hdd esterno e l'xtremer non me lo legge! mentre con il vecchio va sempre tutto bene; ho provato nei formati exFAT NTFS Mac os esteso ma il problema persiste..non so piu cosa fare:muro:
Scusa che hd si tratta?
Che fw usi?
Anche io ho il trekstor... Ma sono mesi che ho upgradato al fw moddato su moservices proprio perché (tra l'altro) mi ha consentito di leggere correttamente un nuovo hd 3TB formattato unica partizione 3 TB ntfs che col fw originale non era in grado di leggere correttamente. Preciso non leggeva correttamente ma nel mio caso comunque almeno "vedeva" come connesso.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Allora l'hd è un buffalo drivestation 3tb con usb 3.0 (possibile problema??)..l'xtreamer ha firmware 2.3.4S lo devo aggiornare? ho visto che ci sono sul sito dell xtremer..li devo installare tutti uno per uno o basta l'ultimo piu recente?
Allora l'hd è un buffalo drivestation 3tb con usb 3.0 (possibile problema??)..l'xtreamer ha firmware 2.3.4S lo devo aggiornare? ho visto che ci sono sul sito dell xtremer..li devo installare tutti uno per uno o basta l'ultimo piu recente?
Puoi (DEVI) sicuramente aggiornare alla ultima versione ufficiale disponibile 2.7 (basta l'ultima ovviamente). Se però hai formattato tutto in unica partizione ntfs penso non ti basterà... infatti per detto motivo ho risolto solo passando al già citato fw moddato che si trova linkato su moservices (amp r9 ... e ora anche r10). Se invece hai il disco con due partizioni secondo lo standard tipico (2GB+1GB) dovresti risolvere col fw ufficiale nelle ultime versioni. Ciao
ps. No, usb 3 non è un problema: tutti i miei dischi recenti sono usb 3.0 e collegati a Trekstor Xtreamer fungono benissimo... ovviamente in modalità usb2.
Ho aggiornato all ultima fw la 2.7 ma il problema persiste..ho anche provato a fare due partizioni (1tb+2tb) ma niente, non ne vede nessuna delle 2..ora provero con il fw moddato che mi hai indicato...lo trovo in quel forum? riusciresti a linkarmi la pagina? grazie mille ancora per l'aiuto che mi stai dando otticus!
Ho aggiornato all ultima fw la 2.7 ma il problema persiste..ho anche provato a fare due partizioni (1tb+2tb) ma niente, non ne vede nessuna delle 2..ora provero con il fw moddato che mi hai indicato...lo trovo in quel forum? riusciresti a linkarmi la pagina? grazie mille ancora per l'aiuto che mi stai dando otticus!
Il link è http://www.moservices.org/forum/viewtopic.php?t=1030 :
sto usando ancora la versione r9 (non ho avuto tempo di upgradare all'ultima rilasciata), in ogni caso penso sia poco diversa da quella in uso. Ti scegli una versione che varia solo in base all'interfaccia ... (puoi provarle tutte).
Il tuo problema è piuttosto strano in quanto il disco dovrebbe essere (almeno) riconosciuto anche col fw 2.7.x ufficiale. Non ho mai avuto problemi coi miei dischi nel collegamento diretto (diversi da 3TB usb 3.0 .... verbatim e toshiba, però nessun buffalo). L'unico problema incontrato e risolto grazie al mod su moservices solo per la corretta gestione della partizione unica maggiore di 2TB, per cui usando il fw ufficiale avevo problemi di lettura su molti files.
In ogni caso se vai indietro di qualche post trovi parecchi messaggi sui fw amp rX anche qui.
ho fw 2.7.0 volevo sapere i b ray iso 3d li vede in 2d
come faccio a vederli in 3d?
Non credo che tu possa farcela a vederli in 3D sia per non supporto sw che per caratteristiche hw (es no hdmi 1.4)
azz,quindi cosa dovrei comprare? mi dispiace pero macina di tutto sto cosetto
Salve a tutti
ho comprato il box multimediale XTreamerPro, ho aggiornato il firmware alla versione 2.7.1 e devo dire che funziona egregiamente, almeno per quello che riguarda la radio internet e la riproduzione di audio, foto video di praticamente tutti i formati.
L'unico problema che ho riscontrato è l'impossibilità di usare il menu Xtreamering perché, non appena ci entro dentro, ho a tutto schermo la richiesta di installazione della versione 1.3.3.
Premendo il tasto 1 rosso del telecomando, viene fatto il download, viene installato il suddetto aggiornamento alla versione 1.3.3 e si viene rimandati al menu principale.
Ma, rientrando nel menu Xtreamering, è come se non si fosse fatto assolutamente nulla, in quanto c'è ancora a tutto schermo la richiesta di aggiornamento.
Nonostante abbia ripetuto più volte l'operazione, abbia formattato l'hard disk dal menu dell'XTreamerPro e dal computer, abbia usato un solo slot ed entrambi gli slot con hard disk di dimensioni uguali e non superiori a 2 tb, abbia anche copiato le cartelle script e pearl, contenute nella cartella script, direttamente nella root dell'hard disk, come suggerito in giro per internet, il riusultato non cambia.
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte di aiuto.
:muro: :muro: :muro:
freddyso
03-06-2013, 19:19
Se vi interessa ecco come fare per spegnere la ventola sul FW POHD.
• Telnet <indirizzo IP dell XT con FW POHD>
• Login with root e no password
• cd /usr/local/etc/rc.init and vi S01Power.
• Inserire le seguenti linee nella zona di start
# FAN to low
echo -en '\xfe\x34\x00\x00\xff' >/dev/tts/1
Questo spegne la ventola (testato). L'unica cosa (trascurabile) che quando si premere OFF la ventola si riattiva e poi si spegne appena si spegne l'XT (io la usavo come indicatore che aveva preso il comando di spegnimento).
;)
Ciao,
ho messo anch'io il firmware m9 e ho provato il sistema sopra descritto per spegnere la ventola ma proprio non mi riesce.
Qualcuno riesci a girarmi il file già modificato o spiegarmi meglio?
Grazie!
Ciao
anche a me non ha funzionato qualche suggerimento ?
Ho finalmente montato il "gui pohd7317" a parte il problema della ventola mi appare l'interfaccia WEB in russo come si cambia ?
ho trovato questo:
Re: New line of FW - AMP (r10)
Postby FarVoice » 05 May 2013, 09:23
Just edit file /usr/local/etc/mos/etc/core.ini a string
language = ru
to
language = en
ma non capisco dove si trova il file e come ci posso arrivare :-(
anche a me non ha funzionato qualche suggerimento ?
Ho finalmente montato il "gui pohd7317" a parte il problema della ventola mi appare l'interfaccia WEB in russo come si cambia ?
ho trovato questo:
Re: New line of FW - AMP (r10)
Postby FarVoice » 05 May 2013, 09:23
Just edit file /usr/local/etc/mos/etc/core.ini a string
language = ru
to
language = en
ma non capisco dove si trova il file e come ci posso arrivare :-(
Scusa il ritardo... Lo avevo modificato anche io.
Dal tuo pc ti colleghi in telnet (es con putty) a ip del tuo xtreamer, poi cambi la dir a quella indicata e con vi modifichi il file core.ini come scritto. Salvi et voilà, é ciò che ho fatto in un minuto.
Puoi installare dai moservices pure nano che é un editor piu user friendly e fai tutto con nano.
Oppure penso sia pure possibile collegarsi da pc in ftp con accesso root e sostituire il file indicato con uno modificato direttamente dal tuo pc, essendo un semplice file di testo.
Ciao
freddyso
16-06-2013, 15:00
ti ringrazio per la risposta in realtà ero già riuscito ad impostare in italiano andando a "naso" e con il traduttore di google, e mi scuso per non averlo postato.
tuttavia considerando che non riesco ad abbassare i giri della ventola e che per attivare l'equivalente di Juke-Box (che era il motivo per cui ho provato questo firm moddato) c'è tutta una procedura per me lunga e che richiede tempo (che purtroppo non posso dedicargli)
credo che presto tornerò all'ultimo firm originale con il quale, juke-box a parte, mi sono trovato bene.
Ho cambiato iMac, e adesso non riesco più ad accedere da Xtreamer (FW 2.6) al mio iMac.
Vedere me lo vede ma dopo aver selezionato appunto il computer connesso alla stessa LAN, Xtreamer mi chiede di inserire User e Password di rete :muro:
Ovvio che per la psw ho provato a mettere quella attuale (del mio iMac), ma dopo l'Ok nulla: logon fail !!!
Tramite Filezilla riesco a copiarci tutto da Mac a Player ma al contrario nulla :help:
Grazie.
Ciao, è uscito il nuovo firmware moservices r11.
Qui il changelog:
UPD 13/08/17 release r11
!(Virtual) patched in scsi sd EFI(GPT) parts
!(Virtual) drives greater 2Т and GPT now working
!(Virtual) some bugs fixed
!(Virtual) ext2 added
!(Virtual) automount ext2 partition added
!(FarVoice) moServices actual updated
Ciao
Ciao, scrivo qui quello che avrei voluto che qualcuno mi dicesse prima:
butta via l'xtreamer, ti prendi un raspberry PI e ci metti XBMC, funzione molto meglio! E costa pure meno...
Ciao, scrivo qui quello che avrei voluto che qualcuno mi dicesse prima:
butta via l'xtreamer, ti prendi un raspberry PI e ci metti XBMC, funzione molto meglio! E costa pure meno...
bè peccato che l'xtreamer sia antecedente al raspberry e che ora sia un prodotto non + prodotto (appunto :D) .. quindi tale consiglio non poteva venir dato.
cmq a livello multimediale l'xtreamer è nettamente + prestazionale. Basta leggersi una qualsiasi recensione del raspberry, con flussi fullhd non è sempre il massimo della fluidità... anche perchè cmq è nato per altri scopi e la multimedialità è una funzione accessoria e non la sua specialità
avevo valutato anche io il raspberry come sostituto dell'Xtreamer ma avevo appunto desistito per i prob di cui sopra.
>bYeZ<
MARROELLO
21-09-2013, 19:50
Beh sarebbe comodo per altre cose, ma solo come lettore multimediale è un passo indietro.
E pensare quanti anni ha di più il vecchio xtreamer...
papinist
22-09-2013, 00:11
In ogni caso questo thread non è nato per discutere quale player sia il migliore, ma per parlare dell'xtreamer.
Inoltre quello di cui parli è praticamente un htpc, tutt'altro genere di device.
Ciao, è uscito il nuovo firmware moservices r11.
Qui il changelog:
UPD 13/08/17 release r11
!(Virtual) patched in scsi sd EFI(GPT) parts
!(Virtual) drives greater 2Т and GPT now working
!(Virtual) some bugs fixed
!(Virtual) ext2 added
!(Virtual) automount ext2 partition added
!(FarVoice) moServices actual updated
Ciao
ma esattamente come si installa?
ma esattamente come si installa?
È dettagliatamente scritto post indietro. In ogni caso basta procedere con la medesima procedura prevista da xtreamer per i firmware di emergenza e accendere con la sequenza idonea di pulsanti del telecomando. L'operazione é ovviamente reversibile.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
È dettagliatamente scritto post indietro. In ogni caso basta procedere con la medesima procedura prevista da xtreamer per i firmware di emergenza e accendere con la sequenza idonea di pulsanti del telecomando. L'operazione é ovviamente reversibile.
Grazie
è che va tanto bene così e non volevo fare danni :)
Ho un MK1 di cui avevo ordinato le alette sidewinder per togliere la ventola.
Mi son fatto anche un XBMC con pennetta android, a ad ogni reboot mi perde i dischi :(
Grazie
è che va tanto bene così e non volevo fare danni :)
Ho un MK1 di cui avevo ordinato le alette sidewinder per togliere la ventola.
Mi son fatto anche un XBMC con pennetta android, a ad ogni reboot mi perde i dischi :(
Guarda che se 'flashi' questo fw ti ritrovi con oggetto rinnovato. Francamente per sola riproduzione persino meglio delle pennette (quelle che ho provato).
Veloce, servizi nas, youtube funzionante, iptv personalizzabile, dlna, supporto a partizioni intere da 3GB, ecc.
Ciao
Budiulik
25-09-2013, 07:51
Guarda che se 'flashi' questo fw ti ritrovi con oggetto rinnovato. Francamente per sola riproduzione persino meglio delle pennette (quelle che ho provato).
Veloce, servizi nas, youtube funzionante, iptv personalizzabile, dlna, supporto a partizioni intere da 3GB, ecc.
Ciao
tempo fa l'avevo provato, ma se non ricordo male l'abbandonai perchè non funzionava con il telecomando dell'extreamer. Sapete se è stato risolto? altrimenti gli darei un altra chanche
MARROELLO
25-09-2013, 07:54
Funziona perfettamente
Ho cercato video su youtube non ho trovato nulla ...
mi avete fatto venire voglia di smontarlo e provarci ;)
Budiulik
25-09-2013, 08:44
Funziona perfettamente
...ach! ;)
Mah ... L ho provato ... Non mi ha entusiasmato ... Son formato al fw ufficiale, anzi da 2.4 a 2.7.1
Mah ... L ho provato ... Non mi ha entusiasmato ... Son formato al fw ufficiale, anzi da 2.4 a 2.7.1
Per me il fw moservices é irrinunciabile non fosse per alcune nuove funzioni che introduce. Poi certo che pure il fw 'nativo' consente ancora una ottima usabilità come mediaplayer e non costringe a mutare interfaccia. Vero é che per ottimizzare il funzionamento del fw moservices sugli specifici devices 'xtreamer' vanno necessariamente introdotti dei 'mod' di configurazione al fw flashato e non lasciato così com'é.
MARROELLO
11-10-2013, 09:57
A me interessa per esempio guardare anche youtube.
E con moservices funziona da dio.
Certo se mi interessava usare lo xtreamer esclusivamente come media player dei file locali allora potevo anche lasciare il FW originale.
ho perso il telecomando, azzo :mbe: :mbe:
possibile che non ci sia modo di accendere il dispositivo senza telecomando ?!? :mc: :mc: :mc: :mc:
possibile che non ci sia modo di accendere il dispositivo senza telecomando ?!? :mc: :mc: :mc: :mc:
Compri un Meliconi da pochi euro (es. Fully 8) e risolvi.
mi sembra che ci sia la possibilit di usare un telecomando virtuale da inrnet
MARROELLO
26-03-2014, 16:14
Lol! Comodissimo !
ma scritto come ?
cercando inrnet mi manda ad un sito di hosting :confused:
MARROELLO
26-03-2014, 17:25
ma scritto come ?
cercando inrnet mi manda ad un sito di hosting :confused:
Hai cercato INRNET?
MC 205 Veltro
26-03-2014, 20:21
Se hai un telefonino o tablet android puoi provare ad usare l'app xtreamer remote.
p.s. ci sono anche altre app tipo xtreamer companion ecc.
Ho trovato xtv plus (grAtuito) ma non riuscendo ad accenderlo non riesco manco a farglielo rilevare e configurarlo..
Mi sa che mi tocca davvero cercare un telecomando universale😡😡
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andrea8101973
24-05-2014, 12:54
Ciao ha tutti dopo aver cambiato hdd non riesco più ad installare xstreaming, scarico il file, faccio fare l'installazione ma niente, ho Fw 2.7.1, come posso fare?
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MARROELLO
24-05-2014, 13:08
Butta via il vecchio e obsoleto firmware originale e usa il moservices.
papinist
24-05-2014, 14:27
sono rimasto un po' indietro e non sapevo niente di questo firmware moservices.. ho fatto un po' di ricerche ma ho trovato un forum in cirillico forse.. e non è molto chiaro come/cosa scaricare, come installarlo, ecc. Ho trovato info in una pagina in inglese ma rimanda poi sempre al forum.
Hai qualche link dove potersi informare un po' più facilmente?
Ho un xtreamer mk1 e due sidewinder 3 che non vedono l'ora di avere un'interfaccia migliore..!
Andrea8101973
24-05-2014, 17:47
sono rimasto un po' indietro e non sapevo niente di questo firmware moservices.. ho fatto un po' di ricerche ma ho trovato un forum in cirillico forse.. e non è molto chiaro come/cosa scaricare, come installarlo, ecc. Ho trovato info in una pagina in inglese ma rimanda poi sempre al forum.
Hai qualche link dove potersi informare un po' più facilmente?
Ho un xtreamer mk1 e due sidewinder 3 che non vedono l'ora di avere un'interfaccia migliore..!
trovato qualcosa su bigG ma effettivamente si capisce poco e non trovo il link per il download!
grazie
papinist
24-05-2014, 18:37
i download li trovi qui, sulla pagina del progetto: https://code.google.com/p/moservices/downloads/list
qui parla già della r12, mentre sul forum (c'è una sezione in inglese) è riportata la r11. Forse leggendo il thread parla anche di questa ma sono più di 170 pagine e non ho avuto tempo..!
Metto il link, non credo sia vietato:
http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030
Andrea8101973
25-05-2014, 06:44
i download li trovi qui, sulla pagina del progetto: https://code.google.com/p/moservices/downloads/list
qui parla già della r12, mentre sul forum (c'è una sezione in inglese) è riportata la r11. Forse leggendo il thread parla anche di questa ma sono più di 170 pagine e non ho avuto tempo..!
Metto il link, non credo sia vietato:
http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030
Basta scaricare l'ultima, metterla su una chiavetta e far partire la procedura di ripristino, per installarla?
Grazie
papinist
25-05-2014, 09:50
eh non lo so.. infatti anche io chiedevo apposta!
tra l'altro nelle due r12 presenti sul sito del progetto c'è scritto "noGUI".. boh!
EDIT: avevo scaricato la r11 (dove c'è scritto "icon4" e in effetti dentro c'è solo un install.img. Certo è 77mb scompresso mentre quello ad esempio del sidewinder 3 è 625mb!
Ma andrà bene per tutti gli xtreamer o solo per il primo?
EDIT2: ho preso anche le r12 e sono 62mb :) ma non capisco la differenza tra quella con scritto 'install' e quella senza, visto che dentro c'è il solito install.img.
Attendiamo qualcuno più ferrato per delucidazioni!
MARROELLO
25-05-2014, 15:31
Io ho la r11 , vedo che nella pagina dei downloads la r12 ha due versioni solo "no GUI".
Senza interfaccia utente, quindi no.
Si, va installata con la procedura di emergenza dei firmware xtreamer.
Il sidewinder tre non c'azzecca nulla è fatta per il mk1 e i suoi colleghi con lo stesso chipset, tipo l'asus oplay.
Importantissimo (quando è installato) collegarsi via IP tramite browser al xtreamer e installare/configurare i moduli che servono, ad esempio quello per youtube, server ftp e mille altri , che scarica e si istalla da solo ! basta un click.
Importante anche configurare anche (nel modulo "apower") la configurazione per l'xtreamer, perchè altri lettori hanno una diversa gestione dell'alimentazione e in buona sostanza non si spegne correttamente, ma altrimenti bisogna staccargli la spina.
Poi via browser ci si può divertire a cambiare anche la skin , anche se alcune pesandi lo rendono fastidiosamente lento.
Con la skin giusta è una scheggia.
E questo ? Non è fantastico ? http://i59.tinypic.com/2crodiw.jpg
Via browser, screenshot da remoto del xtreamer e telecomando ... lo puoi controllare e vedere cosa succede anche se non sei lì !
papinist
25-05-2014, 15:36
grazie per tutte le info!
Ho nominato il sidewinder 3 perchè ha un realtek anche lui (non lo stesso del primo xtreamer ovviamente) e mi sembrava di aver capito che questo firmware supportasse diversi tipi di chip realtek, non solo quello del mk1.
Appena ho un minuto comunque riesumo il vecchio xtreamer e provo.
Grazie!
Edit: scusa ma quello senza interfaccia grafica quindi a che serve?? Non è che è una versione appunto senza niente e poi collegandosi come dici te si scarica anche quella?
MARROELLO
25-05-2014, 15:40
Non lo so sinceramente.
Ma a me chiaramente non interessa e quindi ho preso quella completa.
Provalo, 1 minuto ed è fatto, al limite puoi tornare indietro.
Se hai dubbi chiedi, per quello che posso...
Alla fine l'ho cercato e trovato tanto solo per poter vedere youtube, anche se ha di tutto, pure il client torrent.
Una funzione che quei CANI (si può dire ? ) della xtreamer avevano tolto.
Andrea8101973
26-05-2014, 06:05
Io ho la r11 , vedo che nella pagina dei downloads la r12 ha due versioni solo "no GUI".
Senza interfaccia utente, quindi no.
Si, va installata con la procedura di emergenza dei firmware xtreamer.
Il sidewinder tre non c'azzecca nulla è fatta per il mk1 e i suoi colleghi con lo stesso chipset, tipo l'asus oplay.
Importantissimo (quando è installato) collegarsi via IP tramite browser al xtreamer e installare/configurare i moduli che servono, ad esempio quello per youtube, server ftp e mille altri , che scarica e si istalla da solo ! basta un click.
Importante anche configurare anche (nel modulo "apower") la configurazione per l'xtreamer, perchè altri lettori hanno una diversa gestione dell'alimentazione e in buona sostanza non si spegne correttamente, ma altrimenti bisogna staccargli la spina.
Poi via browser ci si può divertire a cambiare anche la skin , anche se alcune pesandi lo rendono fastidiosamente lento.
Con la skin giusta è una scheggia.
E questo ? Non è fantastico ? http://i59.tinypic.com/2crodiw.jpg
Via browser, screenshot da remoto del xtreamer e telecomando ... lo puoi controllare e vedere cosa succede anche se non sei lì !
Grazie, questa sera provo e poi vi aggiorno!!!!!
Che modulo va installato per controllare il tutto da remoto?
MARROELLO
04-06-2014, 21:45
Nessuno, in questo caso.
È una funzione che si richiama dai menu in alto, collegandosi via web browser
Nessuno, in questo caso.
È una funzione che si richiama dai menu in alto, collegandosi via web browser
Grazie mille, trovata!
Salve a tutti, ho provato ad installare il fw modificato ma, poichè non mi piaceva tanto, ho cercato di installare nuovamente il fw originale 2.7.1. Ma lo avessi fatto...In pratica ora avvia la prima schermata con la X, il led rosso lampeggia e non va più avanti. Ho provato più volte, senza successo. Qualche idea? :(
Andrea8101973
30-06-2014, 21:23
Salve a tutti, ho provato ad installare il fw modificato ma, poichè non mi piaceva tanto, ho cercato di installare nuovamente il fw originale 2.7.1. Ma lo avessi fatto...In pratica ora avvia la prima schermata con la X, il led rosso lampeggia e non va più avanti. Ho provato più volte, senza successo. Qualche idea? :(
Ciao, hai provato ad installare come Fw d'emergenza?
Ciao, hai provato ad installare come Fw d'emergenza?
Si, messo il file su pennina USB e premuto Home-3-Power come da istruzioni ma nulla. La pennina deve essere di qualche dimensione particolare? E dire che la medesima procedura aveva funzionato poco prima per l'installazione del fw moddato...
Si, messo il file su pennina USB e premuto Home-3-Power come da istruzioni ma nulla. La pennina deve essere di qualche dimensione particolare? E dire che la medesima procedura aveva funzionato poco prima per l'installazione del fw moddato...
anch' io ero in stallo, è ripartito con un fw 2.5 recovery!
avevo penna fat32 mi pare
MARROELLO
01-07-2014, 07:18
Attenzione che ci vuole un firmware per ripristino di emergenza, non uno normale!
Attenzione che ci vuole un firmware per ripristino di emergenza, non uno normale!
Si si lo so :). Comunque forse ho risolto, ho cambiato pennina ma soprattutto ho usato un cavo rca e non HDMI ed è andato senza problemi. Stranamente il flash precedente lo avevo fatto con HDMI senza intoppi...Tutto è bene quel che finisce bene :D
Sparco76
21-06-2018, 10:40
Buongiorno a tutti! Una domanda: possiedo l'Xtreamer Pro con l'ultimo firmware originale, ovvero il 2.7.....per aggiornare i codec video a quelli più recenti, cosa posso fare? Con l'installazione del moservices potrei avere un lettore aggiornato? Al momento io uso l'Xtreamer solo per la riproduzione di file da locale, ma ci sono alcuni formati, tipo HEVC che non vengono letti. Grazie a tutti
Buongiorno a tutti! Una domanda: possiedo l'Xtreamer Pro con l'ultimo firmware originale, ovvero il 2.7.....per aggiornare i codec video a quelli più recenti, cosa posso fare? Con l'installazione del moservices potrei avere un lettore aggiornato? Al momento io uso l'Xtreamer solo per la riproduzione di file da locale, ma ci sono alcuni formati, tipo HEVC che non vengono letti. Grazie a tutti
è h264, non legge e non leggerà mai h265, in hardware non ha supporto, ed in decoder software non ha cpu
Sparco76
22-06-2018, 07:26
è h264, non legge e non leggerà mai h265, in hardware non ha supporto, ed in decoder software non ha cpu
In parole povere me lo piango così com'è! Ok, grazie
P.S. Comunque una grande delusione Xtreamer, mettere in commercio per poi abbandonare un prodotto in questo modo, credo sia scandaloso!
TheDarkAngel
22-06-2018, 07:49
In parole povere me lo piango così com'è! Ok, grazie
P.S. Comunque una grande delusione Xtreamer, mettere in commercio per poi abbandonare un prodotto in questo modo, credo sia scandaloso!È un prodotto di 8 anni fa, non c'erano nemmeno le specifiche finali dell'hevc
Sparco76
22-06-2018, 10:34
È un prodotto di 8 anni fa, non c'erano nemmeno le specifiche finali dell'hevc
Sicuramente.....era uno sfogo, il mio, riferito allo stop dell'aggiornamento firmware di un prodotto tra i più venduti e più funzionali in commercio fino al 2012!
gd350turbo
22-06-2018, 10:39
Sicuramente.....era uno sfogo, il mio, riferito allo stop dell'aggiornamento firmware di un prodotto tra i più venduti e più funzionali in commercio fino al 2012!
Ne ho uno anch'io...
pagato 350 euro al tempo e ora relegato nell'armadio, perchè ora con tv box android da 50€ fai tutto !
TheDarkAngel
22-06-2018, 10:44
Non c'era molto oltre da cavare da un realtek, non è nemmeno obsolescenza programmata è che proprio sono funzioni implementate in hardware ed è uno di quei casi dove il software non può nulla.
Sono parte della propria catena audio/video e che va sostituita quando si sostituisce il resto, in fondo nessuno chiede al proprio sintoampli hdmi 1.4 di diventare per magia 2.0/hdr/4k :p
pistu_foghecc
08-12-2018, 15:09
Sapete se esiste un modo per aggiunger/editare una stazione radio? Ho provato ad attaccare il lettore al pc ma lo vede tale e quale ad un'unità di rete e non vedo i file di sistema. Di togliere l'hdd non avrei voglia. Magari se avete il formato del file di testo da editare sarebbe ottimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.