PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21

lamummia
15-12-2010, 13:50
Non intendo da interfaccia web, via lan con filezilla ad esempio, o semplicemente condividendo la cartella che hai sul pc, dove hai i file video.
No non me li carica in nessuna maniera ho provato di tutto.
Anche entrando esegui ip_xt vedo le cartelle coi film faccio copia incolla inizia a copiarle dopo 10 minuti da errore.
L'unica cosa che non ho provato e condividendo i file del pc perche' non so come se mi spieghi i passaggi ci provo cosi poi o provato tutto..
Se mi spieghi pero' dimmi tutti i passaggi da fare sia col pc che con lo xt perche' ci ho provato ma non so che pesci prendere approposito ho win xp.

lamummia
15-12-2010, 17:37
Se via usb ci sei riuscito allora non un problema di file system....che sistema operativo usi?
XP

badger444
15-12-2010, 22:16
Attenzione se hai il modem router di fastweb non funziona bene.

lamummia
16-12-2010, 06:55
Attenzione se hai il modem router di fastweb non funziona bene.
No ho adsl di telecom (alice) con un router cisco ,ma devo aprire le porte del router con l'ip del xt per condividere le cartelle?

algi
16-12-2010, 08:50
No ho adsl di telecom (alice) con un router cisco ,ma devo aprire le porte del router con l'ip del xt per condividere le cartelle?

Ho lo stesso problema, stesso S.O. e modem alice gate 2+.
Riesco da xtreamer a leggere sul pc ma non viceversa. Vedo film su pc da xtreamer ma non viceversa. Incredibile! Boh se qualcuno ha idee o sugerimenti?!
Grazie :(

lamummia
16-12-2010, 12:59
Ho lo stesso problema, stesso S.O. e modem alice gate 2+.
Riesco da xtreamer a leggere sul pc ma non viceversa. Vedo film su pc da xtreamer ma non viceversa. Incredibile! Boh se qualcuno ha idee o sugerimenti?!
Grazie :(
Tu almeno vedi le cartelle del pc io no...

aieie1234
16-12-2010, 15:23
beh penso proprio di si... è marchiato xtreamer, il software è quello visto che ne ho comprato uno tempo fa per mio padre xtreamer e sono identici a parte che uno è passivo l'altro no...
cmq boh aspetto che qualcuno ne sappia di più

Ciao
Vai tranqulllo aggiorna, e vedrai che l'unica differenza (io li ho tutti e due) sta nella lettera S su quello trekstor

vlad3
16-12-2010, 15:33
Salve a tutti,

scusate le domande da vero inesperto quale sono ma prima di procedere cin l'acquisto di questo prodotto vorrei alcune delucidazioni.

Allora vi spiego quello che vorrei fare. In salotto ho una tv samsung serie 7 collegata via ethernet ad internet e alla mia lan. Vorrrei mettere in un'altra stanza di un altro piano della casa(causa problemi di spazio) l'xtreamer con un hdd esterno e collegarlo alla lan. Aggiungo per info che come modem-router ho un dlink dsl 2740b.

Cosi facendo riesco a vedere i film presenti sull'hdd esterno dalla mia tv?Se si lo faccio tramite dlna o sbaglio? Riesco a vedere film in formati non supportati dal mio televisore? :help:

Infine 2 domande sull'xtreamer:
- Permette di scaricare files torrent?
- Che differenza c'e' tra xtreamer e xtreamer pro?

Qualche anima pia che mi aiuta? :D

Godmar
16-12-2010, 15:38
Ciao
Vai tranqulllo aggiorna, e vedrai che l'unica differenza (io li ho tutti e due) sta nella lettera S su quello trekstor

Ottimo!

algi
17-12-2010, 08:26
Tu almeno vedi le cartelle del pc io no...

Sull'altro thread, quello del PRO ha postato CapFtp con delle soluzioni per la gestione in rete dell'extreamer, sono tra gli ultimi post facili da trovare. Prova a dare un'occhiata io non ho ancora avuto tempo di provare ma nel w.e. Se tu riesci prima poi mi racconti.
;)

lamummia
17-12-2010, 14:46
Qualcuno mi spiega come si condividono le cartelle del pc con lo xt?

Kewell
17-12-2010, 15:02
Allora vi spiego quello che vorrei fare. In salotto ho una tv samsung serie 7 collegata via ethernet ad internet e alla mia lan. Vorrrei mettere in un'altra stanza di un altro piano della casa(causa problemi di spazio) l'xtreamer con un hdd esterno e collegarlo alla lan. Aggiungo per info che come modem-router ho un dlink dsl 2740b.
L'extreamer è piuttosto compatto ed occupa pochissimo posto. Io ti consiglio di cercare il sistema di mettererlo vicino alla TV

Cosi facendo riesco a vedere i film presenti sull'hdd esterno dalla mia tv?Se si lo faccio tramite dlna o sbaglio?
Su questo punto sono poco ferrato, ma la domanda è affermativa. Ma quello che vuoi fare lo possono benissimo fare anche dei normali NAS

Riesco a vedere film in formati non supportati dal mio televisore? :help:
Ritengo di no perché la decodifica te la dovrebbe fare l'xtreamer e non la TV (e via rete non puoi inviare il formato già decodificato).

Infine 2 domande sull'xtreamer:
- Permette di scaricare files torrent?
- Che differenza c'e' tra xtreamer e xtreamer pro?

1) La versione PRO di sicuro. Basta scaricare l'apposito programma (mai provato di persona, però).
2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32662111&postcount=1

Qualcuno mi spiega come si condividono le cartelle del pc con lo xt?

Mi pare che sul manuale sia spiegato(io ho letto lì come fare) ;)

lamummia
18-12-2010, 13:05
Ho buttato lo scatolo e tutto di tutto tempo fa' cmq poi mi pare che era in inglese quindi..
Rifaccio la richiesta quindi,non ho fretta quando avete tempo e con calma qualcuno potrebbe spiegarmi come si condividono le cartelle del pc con lo xt?
Considerando che ho win xp...

alchemicus
18-12-2010, 17:23
tasto destro sulla cartella, proprietà, condivisione, e spunti condividi la cartella in rete! :)

lamummia
18-12-2010, 17:35
tasto destro sulla cartella, proprietà, condivisione, e spunti condividi la cartella in rete! :)
Gia' fatto ma non va',forse bisogna fare qualcosa anche sullo xt..

scriptors
20-12-2010, 15:17
qualcuno ha mai avuto problemi sull'alimentazione della porta USB ?

stavo pensando di prendere un TOSHIBA - Hard Disk Mobile 1 Tb StorE ART3 Interfaccia USB 2.0 Autoalimentato da aggiungere ad un altro HD da 500gb ed ho qualche paura sull'alimentazione (collegando un altro HD da 80GB non ho avuto problemi, in teoria anche se è da 1 tera dovrebbe consumare circa lo stesso)

lamummia
21-12-2010, 07:42
Ciao a tutti una domanda,dal pc vedo le cartelle dello xt,ma dallo xtreamer non vedo quelle del pc cosa puo'essere?

icarosat
21-12-2010, 09:15
Ciao a tutti una domanda,dal pc vedo le cartelle dello xt,ma dallo xtreamer non vedo quelle del pc cosa puo'essere?

ciao che S.O. hai ? per caso il firewall è abilitato ?

algi
21-12-2010, 10:08

Il problema che non le vedi potrebbe essere che nel pc non hai condiviso le cartelle. Io da xt a pc vedo SOLO le cartelle condivise. Io ho il problema che da pc vedo le cartelle dell'xt (il mio è PRO) ma appena cerco di accedere mi cade la rete e quindi la comunicazione e non riesco a capire il perchè. :mad:

albertomtb
21-12-2010, 15:02
qualcuno ha mai avuto problemi sull'alimentazione della porta USB ?

stavo pensando di prendere un TOSHIBA - Hard Disk Mobile 1 Tb StorE ART3 Interfaccia USB 2.0 Autoalimentato da aggiungere ad un altro HD da 500gb ed ho qualche paura sull'alimentazione (collegando un altro HD da 80GB non ho avuto problemi, in teoria anche se è da 1 tera dovrebbe consumare circa lo stesso)
Per HD di questo formato è altamente consigliato prenderli con alimentatore separato : la USB dell'XT potrebbe non fornire la sufficiente tensione per il corretto funzionamento della perifierica.
;)

scriptors
21-12-2010, 15:28
ho qualche dubbio sul reale assorbimento di potenza degli HD portatili, dici che il peso dei piattelli di un HD da 1 terabyte sia maggiore di quello di un HD da 80giga e quindi lo sforzo del motorino si trasformi in maggior consumo ??

sarebbe da verificare con strumenti alla mano

albertomtb
22-12-2010, 08:10
ho qualche dubbio sul reale assorbimento di potenza degli HD portatili, dici che il peso dei piattelli di un HD da 1 terabyte sia maggiore di quello di un HD da 80giga e quindi lo sforzo del motorino si trasformi in maggior consumo ??

Tempo fa ho letto da qualche parte che la tensione fornita dalla USB dell'XT non è sufficiente per HD autoalimentati superiori ad un certo taglio e, se ricordo bene, il taglio era sui 250/320 GB. Io non rischierei. Io ho un HD da 1 TB, alimentato esternamente, e va benissimo.

TheDarkAngel
22-12-2010, 08:29
Tempo fa ho letto da qualche parte che la tensione fornita dalla USB dell'XT non è sufficiente per HD autoalimentati superiori ad un certo taglio e, se ricordo bene, il taglio era sui 250/320 GB. Io non rischierei. Io ho un HD da 1 TB, alimentato esternamente, e va benissimo.

Una limitazione sulla dimensione è improbabile, credo che semplicemente si riferissero a dischi con 1 o più piatti. Probabilmente quando hai letto i piatti erano da massimo 250/320GB invece ad oggi siamo già a 500GB.
Il disco da 1TB può essere pure da 3 piatti ed è quasi certo che non basti 1 usb.

lamummia
22-12-2010, 16:55
ciao che S.O. hai ? per caso il firewall è abilitato ?
XP nessun firewell attivato..

Redtype
22-12-2010, 20:21
Salve, oggi mi è arrivato l'Xtreamer SideWinder e volevo subito provarlo però mi sono accorto che nella mia TV Samsung LED 40'' non sono presenti gli spinotti RCA (ovvero il bianco, rosso e giallo) e al momento non ho nemmeno un cavo HDMI per cui ho collegato l'adattatore ma appena acceso l'Xtreamer ho notato che il led arancione lampeggiava e nella tv non compariva nessuna schermata. Adesso mi chiedo se questo accade perchè non c'è un cavo HDMI oppure non saprei. Inoltre io potrei collegare l'Xtreamer alla tv solamente con il cavo HDMI e quindi senza cavi RCA? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà :)

lamummia
22-12-2010, 20:45
Salve, oggi mi è arrivato l'Xtreamer SideWinder e volevo subito provarlo però mi sono accorto che nella mia TV Samsung LED 40'' non sono presenti gli spinotti RCA (ovvero il bianco, rosso e giallo) e al momento non ho nemmeno un cavo HDMI per cui ho collegato l'adattatore ma appena acceso l'Xtreamer ho notato che il led arancione lampeggiava e nella tv non compariva nessuna schermata. Adesso mi chiedo se questo accade perchè non c'è un cavo HDMI oppure non saprei. Inoltre io potrei collegare l'Xtreamer alla tv solamente con il cavo HDMI e quindi senza cavi RCA? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà :)
Si ti basta solo il cavo HDMI e ti funziona sia audio che video,se poi vuoi un audio piu' performante puoi anche attaccare il cavo ottico da dietro l'xt ad un impianto theatre e avrai il dolby digital 5.1 detto anche ac3.

Redtype
22-12-2010, 20:53
Si ti basta solo il cavo HDMI e ti funziona sia audio che video,se poi vuoi un audio piu' performante puoi anche attaccare il cavo ottico da dietro l'xt ad un impianto theatre e avrai il dolby digital 5.1 detto anche ac3.

Grazie mille per la risposta. Adesso vorrei chiedere un'ultima cosa: ma il cavetto usb che ho trovato nella confezione dell'Xtreamer, devo collegarlo obbligatoriamente alla porta usb del mio tv?

framilo
22-12-2010, 22:21
Grazie mille per la risposta. Adesso vorrei chiedere un'ultima cosa: ma il cavetto usb che ho trovato nella confezione dell'Xtreamer, devo collegarlo obbligatoriamente alla porta usb del mio tv?

assolutamente no!

lamummia
23-12-2010, 06:56
No perche' vuoi collegarlo...?!?! Quello lo attacchi al pc se hai lo xt con hard disc interno, e serve per trasferire i file da pc a xt e viceversa tramite la porta usb 2.0.

Meloneonline
26-12-2010, 17:48
Ma sbaglio o l'antenna è aumentata di prezzo?
Io lo comprai con l'antenna mesi fa, ma dopo l'ultimo trasloco l'antenna non si è più trovata e mi tocca ricomprarla; e a memoria mi pareva che un tempo costasse meno, no?

ogino
28-12-2010, 11:57
ciao a tutti,
volevo acquistare questo media player Xtreamer SideWinder + Antenna, non ho molto tempo per decidere e quindi chiedo a voi.
Quali differenze ci sono tra il modello Xtreamer SideWinder + Antenna e il Xtreamer PRO ?
Dove lo posso trovare ad un prezzo inferiore a quello del sito ufficiale (al momento il piu' basso ma con 30 € di spedizione).
me lo consigliate o a questo prezzo 150€ trovo di meglio???
in prima battuta ero indirizzato sul asus 0!play hd2 ma la mancanza di supporto sia di asus che sul forum mi ha fatto cambiare idea.
Grazie a tutti
walter

taminog
28-12-2010, 17:18
Visti i numerosi crash e l'inutilizzo, è possibile rimuovere definitivamente "movie Jukebox" dal mio extreamer ?

max90payne
29-12-2010, 10:10
Ciao !!

Faccio alcune premesse:

Non mi interessa poter registrare il digitale visto che ho il My-Sky HD con la digital Key;

Non mi serve il Wi-FI ho un cavo di rete in salotto !!

Girando e girando per il web alla fine mi sono imbattuto in questo modello che alla fine mi sembra veramente molto valido anche per il chipset che usa.

Altro pregio mi sembra il buon supporto da parte della casa prodrutrice con aggiornamenti dei firmware costanti, avendo avuto brutte esperienze con congegni sconosciuti che di aggiornamenti manco a pagarli oro !!

Mi sembra davvero completo e la cosa che pìù gradisco è l'interfaccia utente che mi sembra ben fatta (a differenza dei molteplici cloni cinesi del cavolo) e la possibilità di creare delle librerie con copertine senza passare dal PC !!

Ci sono altri lettori che ti danno questa possibilità ?

Se io attacco un hard disk tramite USB posso fare la libreria anche dei quei contenuti ?

Oppure mi consigliate un altro lettore ?

Prezzo medio di acquisto che si trova in rete ?

Grazie Mille !!

Max

papinist
29-12-2010, 23:32
con il firmware 2.5.2 ho moltissimi scatti con i film attraverso la LAN, mentre non si verifica con gli stessi film su hard disk usb, e nemmeno sul pc con media player classic e su un altro pc con mediaportal (tutti e due via lan).
Nessun altro ha avuto rallentamenti e/o scatti con questo firmware? Con il precedente 2.4.2 filava tutto liscio come l'olio :-\

@le81
30-12-2010, 00:16
Ciao ragazzi,vorrei comprare un bel player ma sono davvero indeciso....di questo modello sono mi piace il fatto che ha la possibilità di inserire un hdd all'interno,ma cavolo.....da 2,5?
Ammesso che supporti il tera,quanto verrebbe a costare.......non potevano optare per un 3,5 e sacrificare un po gli ingombri slim di questo modello?

Ho visto la versione pro,ma a parte il prezzo alto,ho letto che come qualità video è inferiore al wd live TV....voi che dite?

Hardrugo
30-12-2010, 16:17
Ciao a tutti,
sicuramente il problema è già stato sollevato, ma ho cercato per una ventina di pagine e nessuno ne parlava.
Magari è perchè sono il + ignorante qui dentro:ciapet:
cmq....il mio xt è connesso correttamente tramite wifi (o2 media usb 11n) alla mia rete infostrada, non ho Hard disk nè interni, nè esterni ma vorrei usare la lan per visualizzare files nel mio pc, anch'esso connesso alla rete wifi.

1)Come faccio per condividere i files, visto che da pc l'XT non lo vedo assolutamente?
2)La versione del fm installata è 2.3.qualcosa....è indispensabile aggiornarla?

grazie:D

edit: sul pc gira windows 7

ingwye
31-12-2010, 14:44
http://www.isoleolie.it/immagini_gif/New.gif firmware Ver 2.5.4 in 1^ pagina ;)

Auguri a tutti e buon 2011!! :)

pippopelo56
02-01-2011, 09:28

Io con un altro player risolsi con un cavetto mini usb ad Y, all'estremità del secondo spinotto usb (quello per l'alimentazione) attaccai un adattatore usb-rete elettrica e andava senza problemi.

Questo il cavetto

http://www.inmax.ca/images/usb%20y%20kablo.jpg

Il cavetto più doppio è quello dati mentre quello più sottile è da attaccare all'adattatore

http://cartucceaccessori.it/images/adattatore_220v_usb_aliment.jpg

Hardrugo
02-01-2011, 17:43
Ragazzi il problema che ho postato precedentemente l'ho risolto (da solo:( ), ora vi chiedo se cortesemente mi aiutereste a scegliere un HDD 2,5" da abbinare al mio XT.....

-500 gb 7200 rpm 16 mb sono le caratteristiche migliori sul mercato?
-Ci sono marche che dovrei evitare?
-Mi consigliereste un negozio online?

grazie in anticipo:D

framilo
02-01-2011, 18:00
io ho questo

EDIT

deejay66
02-01-2011, 18:30
http://www.isoleolie.it/immagini_gif/New.gif firmware Ver 2.5.4 in 1^ pagina ;)

Auguri a tutti e buon 2011!! :)

Grazie mille, auguri anche a te. Speriamo che risolve il bug della lettura dei file in rete. Qualcuno lo ha già installato? Ciao ciao;)

Rainy nights
02-01-2011, 19:08
Di che bug parli? :confused:

Hardrugo
02-01-2011, 19:38
io ho questo

EDIT
:stordita:
si, potresti mandarmelo in pvt?

papinist
02-01-2011, 23:52
Grazie mille, auguri anche a te. Speriamo che risolve il bug della lettura dei file in rete. Qualcuno lo ha già installato? Ciao ciao;)
anche tu hai il mio stesso problema? Allora non sono solo..!
Purtroppo ti posso dire che non risolve il problema, io l'ho messo ieri e non è cambiato niente :-\

@Rainy nights: dal firmware 2.5.2 i film riprodotti dalla LAN scattano vistosamente, alcuni addirittura si fermano! Appena ho un minuto provo a tornare alla 2.4.2 (sempre se si può fare il downgrade..)

Meloneonline
03-01-2011, 13:51
Sto cercando una GUIDA che mi spieghi passo passo la condivisione dei file via WiFi. Ho googlato un po' ma non ho trovato niente.
Premetto che ho Se7en e che di reti non ne mastico tanto.
Vorrei solo poter mandare il file dal pc all'Xtreamer senza doverlo portare ogni volta a tiro del cavo USB.

EDIT.
Ho fatto qualche prova; vedo il workgroup ed il mio PC solo che poi mi chiede di loggarmi ma, non sapendo che password mettere continuo a sbattere su LOG FAIL.

homer.r9
06-01-2011, 01:57
ciao a tutti ragazzi vorrei esporvi il mio problema,ho acquistato un trekstor tv e leggendo sul vostro forum mi sembrava di aver capito che potevo fare l'aggiornamento del xtreamer essendo in pratica lo stesso prodotto,per maggior sicurezza ho cercato sul sito ufficiale della trekstor e anche li dicevano di usare gli aggiornamenti xtreamer,il problema e' che passato all'ultima versione(installata c'era la 2.3.4s)con hdmi si vedono tutti i colori base verde/viola e non c'e l'audio(mentre con i tre spinotti g/r/b e' tutto ok)ho provato a scalare di uno a uno i firmware ma il problema si e' risolto alla versione 2.3.1.
perche?
qualcuno sa darmi una spiegazione?
non potro' mai aggiornarlo?
grazie grazie

ingwye
06-01-2011, 07:00
..sempre se si può fare il downgrade

Si può, confermo ;)

QMax
06-01-2011, 07:33
anche tu hai il mio stesso problema? Allora non sono solo..!
Purtroppo ti posso dire che non risolve il problema, io l'ho messo ieri e non è cambiato niente :-\

@Rainy nights: dal firmware 2.5.2 i film riprodotti dalla LAN scattano vistosamente, alcuni addirittura si fermano! Appena ho un minuto provo a tornare alla 2.4.2 (sempre se si può fare il downgrade..)

2.5.2 prima e ora 2.5.4 installato dal momento dell'uscita su Xtreamer mk1, la prima versione.
Nessun problema di play su mkv anche ad altissimo bitrate o leggendo una ISO BD via rete.
Share su un Win7 via ethernet 100Mbps.

Vi consiglierei di rifare l'update ma in modalità emergency in modo da pulire completamente la flash. In caso abbiate poi un HDD all'interno dell'Xtreamer, consiglio vivamente di formattare SEMPRE il disco attraverso il tool incluso nel firmware. Questo infatti, oltre a creare e formattare la partizione NTFS per i files, crea, formatta e monta anche una partizione nascosta di 128Mb per lo swap, senza la quale l'Xtreamer non è in grado di gestire correttamente il buffering, soprattutto per i contenuti letti via rete/internet.

Max

lamummia
06-01-2011, 11:00
Sto cercando una GUIDA che mi spieghi passo passo la condivisione dei file via WiFi. Ho googlato un po' ma non ho trovato niente.
Premetto che ho Se7en e che di reti non ne mastico tanto.
Vorrei solo poter mandare il file dal pc all'Xtreamer senza doverlo portare ogni volta a tiro del cavo USB.

EDIT.
Ho fatto qualche prova; vedo il workgroup ed il mio PC solo che poi mi chiede di loggarmi ma, non sapendo che password mettere continuo a sbattere su LOG FAIL.
Prova ad accedere via web allo xt vai in impostazioni e puoi mettere la password che vuoi almeno credo,per la condivisione vai su una cartella a caso e fai condividi,se non riesci rifai le classiche procedure di condivisione come nei pc,io ho risolto cosi.

Meloneonline
06-01-2011, 12:29
Prova ad accedere via web allo xt vai in impostazioni e puoi mettere la password che vuoi almeno credo,per la condivisione vai su una cartella a caso e fai condividi,se non riesci rifai le classiche procedure di condivisione come nei pc,io ho risolto cosi.

Niente da fare. Vedo il Pc ma al momento di accedere mi chiede ancora user (già compilato con: guest) e password. :muro:

Eppure con XP funzionava tutto senza dover toccare niente

papinist
06-01-2011, 13:31
2.5.2 prima e ora 2.5.4 installato dal momento dell'uscita su Xtreamer mk1, la prima versione.
Nessun problema di play su mkv anche ad altissimo bitrate o leggendo una ISO BD via rete.
Share su un Win7 via ethernet 100Mbps.

Vi consiglierei di rifare l'update ma in modalità emergency in modo da pulire completamente la flash. In caso abbiate poi un HDD all'interno dell'Xtreamer, consiglio vivamente di formattare SEMPRE il disco attraverso il tool incluso nel firmware. Questo infatti, oltre a creare e formattare la partizione NTFS per i files, crea, formatta e monta anche una partizione nascosta di 128Mb per lo swap, senza la quale l'Xtreamer non è in grado di gestire correttamente il buffering, soprattutto per i contenuti letti via rete/internet.

Max
grazie, farò la prova di aggiornamento in modalità emergency.
Non ho hard disk interno, non sapevo della partizione di swap ma non ho mai avuto problemi di scatti via lan fino ad adesso :-\

Meloneonline
06-01-2011, 14:18
Niente da fare. Vedo il Pc ma al momento di accedere mi chiede ancora user (già compilato con: guest) e password. :muro:

Per chi avesse lo stesso problema ho risolto con questa utility.

http://www.xtreamer.net/downloads/community-projects/windows-share-manager.aspx

homer.r9
06-01-2011, 20:47
ciao a tutti ragazzi vorrei esporvi il mio problema,ho acquistato un trekstor tv e leggendo sul vostro forum mi sembrava di aver capito che potevo fare l'aggiornamento del xtreamer essendo in pratica lo stesso prodotto,per maggior sicurezza ho cercato sul sito ufficiale della trekstor e anche li dicevano di usare gli aggiornamenti xtreamer,il problema e' che passato all'ultima versione(installata c'era la 2.3.4s)con hdmi si vedono tutti i colori base verde/viola e non c'e l'audio(mentre con i tre spinotti g/r/b e' tutto ok)ho provato a scalare di uno a uno i firmware ma il problema si e' risolto alla versione 2.3.1.
perche?
qualcuno sa darmi una spiegazione?
non potro' mai aggiornarlo?
grazie grazie
allora nessuno e' in grado di aiutarmi??????
aiutoaiutoaiuto

Metallaro
06-01-2011, 21:39
Provato con l'ultimo firmware?

niente, neanche così funziona
ancora si pianta quando cerco di accedere alle cartelle dell'xtreamer :muro:
come è possibile?

Hardrugo
08-01-2011, 12:04
ciao a tutti, qualcuno mi spiega come aggiungere i canali in streaming???
GRAZIEEEEEE:D

ztop
15-01-2011, 23:14
vorrei prendere un trekstor tv e volevo sapere se dentro la confezione c'è anche l'antenna usb wifi.nel caso non ci fosse dove la si puo' prendere?
io vorrei ordinarlo online,ma sul sito della mediawxrlx non trovo l'antenna..non ci sono delle antenne usb wifi compatibili?

Lotharius
16-01-2011, 12:10
Vorrei sapere alcune cose da tutti coloro che, come me, posseggono lXtreamer e ne usano le funzionalità di rete: avete riscontrato problemi di stabilità nel trasferimento dei file o problemi nelle funzionalità dei servizi di rete?
Personalmente sto avendo qualche grattacapo con i trasferimenti da e verso l'Xtreamer usando sia il servizio di webserver che quello di FTP server (in questo caso connettendomi ad esso tramite FileZilla client): ogni volta che tento un trasferimento noto una velocità iniziale ragguardevole che, dopo una decina di secondi crolla per assestarsi a pochi KB/s e infine ottengo "I/O server error" nel caso del servizio web server e "errore di connessione" o roba simile nel caso del servizio FTP server. Questo accade sia nel trasferimento dei file all'interno della LAN, sia nei tentativi dall'esterno, utilizzando il servizio integrato DDNS.
L'unico modo per trasferire i file (e anche in questo caso in modo estremamente altalenante) è tramite il classico copia/incolla del file manager del sistema operativo, accedendo quindi all'Xtreamer per mezzo del SMB://192.168.x.x
Ci tengo a sottolineare che ho perfettamente configurato il router per quanto riguarda l'apertura e il reindirizzamento delle porte utilizzate da questi servizi, cioè la 80 nel caso del web server e 20 e 21 nel caso del server FTP.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi che ho descritto o, magari, conosce una soluzione? La versione del firmware che sto usando è la 2.4.2
:confused:

homer.r9
16-01-2011, 22:16
vorrei prendere un trekstor tv e volevo sapere se dentro la confezione c'è anche l'antenna usb wifi.nel caso non ci fosse dove la si puo' prendere?
io vorrei ordinarlo online,ma sul sito della mediawxrlx non trovo l'antenna..non ci sono delle antenne usb wifi compatibili?

n o,niente antenna nella confezione.....la puoi ordinare sul sito della xtreamer....

homer.r9
16-01-2011, 22:17
allora nessuno e' in grado di aiutarmi??????
aiutoaiutoaiuto

possibile che nessuno sa rispondermi................
GRAZIEEEEEE

framilo
17-01-2011, 06:31
GRAZIEEEEEE

così come l'antenna wifi dell'xtreamer è compatibile con i pc (io la uso per questo motivo), allo stesso modo credo che qualsiasi penna usb wifi sia compatibile con l'xtreamer o trekstor che sia.
A proposito ma sto trekstor quindi è lo stesso prodotto?

Budiulik
17-01-2011, 07:32
GRAZIEEEEEE

dato la "quantità" di risposte che hai già ricevuto, direi NO, NESSUNO sa risponderti!!! :fagiano:

androne
17-01-2011, 09:43
Vorrei sapere alcune cose da tutti coloro che, come me, posseggono lXtreamer e ne usano le funzionalità di rete: avete riscontrato problemi di stabilità nel trasferimento dei file o problemi nelle funzionalità dei servizi di rete?
Personalmente sto avendo qualche grattacapo con i trasferimenti da e verso l'Xtreamer usando sia il servizio di webserver che quello di FTP server (in questo caso connettendomi ad esso tramite FileZilla client): ogni volta che tento un trasferimento noto una velocità iniziale ragguardevole che, dopo una decina di secondi crolla per assestarsi a pochi KB/s e infine ottengo "I/O server error" nel caso del servizio web server e "errore di connessione" o roba simile nel caso del servizio FTP server. Questo accade sia nel trasferimento dei file all'interno della LAN, sia nei tentativi dall'esterno, utilizzando il servizio integrato DDNS.
L'unico modo per trasferire i file (e anche in questo caso in modo estremamente altalenante) è tramite il classico copia/incolla del file manager del sistema operativo, accedendo quindi all'Xtreamer per mezzo del SMB://192.168.x.x
Ci tengo a sottolineare che ho perfettamente configurato il router per quanto riguarda l'apertura e il reindirizzamento delle porte utilizzate da questi servizi, cioè la 80 nel caso del web server e 20 e 21 nel caso del server FTP.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi che ho descritto o, magari, conosce una soluzione? La versione del firmware che sto usando è la 2.4.2
:confused:

È un problema noto, non mi risulta che nessuno riesca ad utilizzarlo come dici.

Lotharius
17-01-2011, 13:39
È un problema noto, non mi risulta che nessuno riesca ad utilizzarlo come dici.

Molto strano, hanno dotato questo player di funzioni estremamente utili che però non funzionano :confused: L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di suddividere ogni file che si invia al dispositivo in molte piccole parti da un centinaio di Mb al massimo tramite programmi come 7zip, per poi ricostruire il tutto quando si è riusciti ad inviare al player la totalità dei file. Ovviamente sto parlando di trasferimento da fuori casa al player.
Il problema anche in questo caso è che si deve comunque fare un doppio spostamento per portare i pezzi di file splittato sul PC, ricostruirli e inviare di nuovo al player il file definitivo (stavolta magari tramite condivisione LAN o trasportandolo fisicamente con un pendrive).
Bella rottura di palle... ma almeno il produttore ci sta lavorando per risolvere questo noto problema? Considerando che esce una nuova versione di firmware al mese, forse c'è qualche chance :mbe:

Metallaro
17-01-2011, 16:28
Originariamente inviato da ingwye
Provato con l'ultimo firmware?
niente, neanche così funziona
ancora si pianta quando cerco di accedere alle cartelle dell'xtreamer
come è possibile?

Charlie90
17-01-2011, 16:47
Ho appena preso un 2,5 della Samsung da 500 Gb per metterlo internamente dato che quello esterno era partito.. Installato, formattato tramite il menù dell'Xtreamer ma il mio Mac non riesce a scriverci su (sda1), cosa che prima riuscivo a fare tranquillissimamente (Mi connettevo in modalità Samba dal Mac -- smb://myxtreamer --).. Perché? Sembra non ci sia spazio disponibile su sda1.. :mbe:

P.S: Aggiornato all'ultimo Fw disponibile

Grazie mille anticipatamente! :)

EDIT: Dimenticavo, dall'Xtreamer vedo che lo spazio disponibile è di 400 e passa Gb, quindi l'HDD viene riconosciuto tranquillamente..

Charlie90
17-01-2011, 18:15
Provato anche con S.O Windows7 ma niente.. L'Xtreamer vede l'HDD, lo vedo anche io da Mac ma di 0 Kb, quando entrando nel menù dell'Xtreamer lo vedo come dire "giusto" di 490 e rotti Gb.. :rolleyes:
Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?

Grazie mille anticipatamente!

androne
17-01-2011, 19:03
Molto strano, hanno dotato questo player di funzioni estremamente utili che però non funzionano :confused:

Infatti è una cosa che bisognerebbe dire chiaramente, invece ci sono 50 pagine che parlano della ventola che mi pare un problema sicuramente secondario.

Lotharius
17-01-2011, 19:13
Infatti è una cosa che bisognerebbe dire chiaramente, invece ci sono 50 pagine che parlano della ventola che mi pare un problema sicuramente secondario.

Tanto più che chi ha comprato l'Xtreamer da un paio di mesi a questa parte non ce l'ha proprio trovata la ventola :D Quanto mi ha reso felice comprare il pacchetto completo comprensivo di sidewinder :sofico:

Comunque, il problema per l'appunto è la piena operatività del dispositivo... non me ne faccio niente di una funzionalità implementata a cavolo giusto per dire che il player ce l'ha. Per me il server FTP è una priorità assoluta e spero che i produttori dell'Xtreamer si diano una mossa per risolvere definitivamente tutti i bug. Va bene che ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile, ma non è bello fare i beta tester, specie se devi fare affidamento su quelle funzionalità che vanno a singhiozzo :doh:

Charlie90
18-01-2011, 07:23
Ho appena preso un 2,5 della Samsung da 500 Gb per metterlo internamente dato che quello esterno era partito.. Installato, formattato tramite il menù dell'Xtreamer ma il mio Mac non riesce a scriverci su (sda1), cosa che prima riuscivo a fare tranquillissimamente (Mi connettevo in modalità Samba dal Mac -- smb://myxtreamer --).. Perché? Sembra non ci sia spazio disponibile su sda1.. :mbe:

P.S: Aggiornato all'ultimo Fw disponibile

Grazie mille anticipatamente! :)

EDIT: Dimenticavo, dall'Xtreamer vedo che lo spazio disponibile è di 400 e passa Gb, quindi l'HDD viene riconosciuto tranquillamente..

Provato anche con S.O Windows7 ma niente.. L'Xtreamer vede l'HDD, lo vedo anche io da Mac ma di 0 Kb, quando entrando nel menù dell'Xtreamer lo vedo come dire "giusto" di 490 e rotti Gb.. :rolleyes:
Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?

Grazie mille anticipatamente!

Mi è venuta in mente una cosa però.. Io usavo un'HDD esterno prima, mentre ora è interno..

Charlie90
18-01-2011, 16:43
Sembro non avere i diritti di scrittura, ma solo lettura, su questo disco.. :mbe:

Lotharius
18-01-2011, 16:49
Charlie, personalmente mi spiace ma non so darti indicazioni perchè non ho ancora installato un hard disk nel player, uso esclusivamente dispositivi USB. Però in giro ho letto che i problemi in teoria si hanno se formatti l'hard disk prima di installarlo nel player. La procedura di formattazione dell'hard disk tramite l'interfaccia del player è consigliata proprio per evitare problemi di compatibilità. E invece.... :confused:

Charlie90
18-01-2011, 17:25
Charlie, personalmente mi spiace ma non so darti indicazioni perchè non ho ancora installato un hard disk nel player, uso esclusivamente dispositivi USB. Però in giro ho letto che i problemi in teoria si hanno se formatti l'hard disk prima di installarlo nel player. La procedura di formattazione dell'hard disk tramite l'interfaccia del player è consigliata proprio per evitare problemi di compatibilità. E invece.... :confused:

Appena l'ho preso non l'ho formattato da nessun device, bensì dalla utility dell'xtreamer.. Sto bestemmiando.. Non so cosa fare.. Cyberduck,ftp, NAS e quant'altro.. Prima quando avevo l'hdd esterno mi collegavo con il Mac in Samba et voilà! Ora.... :muro: :rolleyes:

Charlie90
19-01-2011, 12:43
Allora, premettendo che ho fatto una marea di prove..
Sull'HD interno, non so perché via wifi non riesco a scriverci. Infatti appena mi collego con il Mac all'Xtreamer attraverso l'indirizzo smb://myxtreamer mi da disponibili 0 Kb. :muro:
L'unica maniera è collegarlo con la mini-USB e li riesco a copiarci i film..
Ma la cosa mi scoccia molto dato che dovrei tirar giù mezza mensola per farlo! :muro:
Allora ho provato ad attaccare il vecchio HDD esterno, mi sono collegato sempre via wifi in modalità Samba e li mi ha dato i Gb disponibili dell'HDD esterno..
Questa cosa mi fa innervosire perché ho preso apposta il 2,5" per sbatterlo dentro all'extreamer e non posso trasferire i film se non attaccandolo! :help:
Ho provato a formattarlo dal Mac, dall'xtreamer stesso, ho fatto di tutto ma niente..

Lotharius
20-01-2011, 11:46
Charlie, da come descrivi la situazione, mi sa che l'unico modo per spostare i file è usando un HD esterno USB: ci copi sopra quello che vuoi dal PC, poi lo colleghi all'Xtreamer e tramite il file manager interno del player sposti tutto sull'HD interno.
Assurdo comunque... questo player ha delle grandissime potenzialità che però non vengono sfruttate per via di tutti questi buggetti qua e la... :rolleyes:

Charlie90
20-01-2011, 11:54
Charlie, da come descrivi la situazione, mi sa che l'unico modo per spostare i file è usando un HD esterno USB: ci copi sopra quello che vuoi dal PC, poi lo colleghi all'Xtreamer e tramite il file manager interno del player sposti tutto sull'HD interno.
Assurdo comunque... questo player ha delle grandissime potenzialità che però non vengono sfruttate per via di tutti questi buggetti qua e la... :rolleyes:

Ho risolto facendo una bella cosa.. Avevo preso Domenica un 500 Gb da 2,5" a 59€, sono tornato la e mi sono preso un 3,5" SATA da 1 Tb a 54€ per metterlo di nuovo esterno! :O :D

otticus
21-01-2011, 18:59
Ciao a tutti,
ho appena comprato questo lettore, da Mediamondo, marchiato Trekstor ma è proprio l'xtreamer sidewinter, e come versione del firmware ho la 2.3.4s, ora andando a vedere sul sito xtreamer per eventuali aggiornamenti noto che non esiste questa versione...
Posso passare tranquillamente alla 2.5.2?

Ti confermo che ho eseguito l'aggionamento dalla 2.3.4s alla 2.5.4 ... (per Trekstor TV acquistato domenica scorsa al MW in offerta saldo) nessun problema di sorta. (... e sto ancora aspettando risposta dal supporto della Trekstor in merito a loro conferma fattibilità!).

ps. avevo letto da qualche parte di qualcuno che lamentava problemi col trekstor tv (errata gestione colori in hdmi) aggiornato a versione fw. superiori alla 2.3.1. Non ho riscontrato problemi di colore (almeno nella mia configurazione d'uso in hdmi su plasma fullhd samsung).
Ciao

Kewell
22-01-2011, 14:01
E' uscito il firmware 2.6.0:

What's new in this firmware?
1. Music JukeBox

- From “Xtreamering->Music JukeBox” you can listen to any song in the world

- You can login to your GrooveShark account, can search mp3’s to stream, can manage Favorite music

- You will be able to create and use your playlist

- It will provide you most popular music

2. DVD Backup (Only standard video DVD)

- Now you can backup (copy) your DVD Data to HDD/USB.

- From “File Manager” go to DVD and press “3” button, choose target directory and press “3” to backup

- It may take from 15~40 min depending on data size and ODD performance

3. xHelp

- From “Xtreamering->xHelp” user can get knowledge, troubleshooting info, how to’s and FAQ about his device

- This section is in a basic level and will be updated from time to time.

4. Files from USB or Memory Card can be added to Playlist only for XtreamerDVD

Improvements
1. 3TB HDD support

- To use as USB slave is not supported

- Can’t format 3TB HDD

2. Czech and Estonia language updated
Bugs fixed

* From “Firmware Upgrade” popup if user select “Cancel”, still it upgrades

* After playing any video from YouTube if user press “return” key several times to go to main menu, system crashes.

ingwye
22-01-2011, 14:02
E' uscito il firmware 2.6.0:

Metto in 1^ pagina grazie caro ;)

ingwye
22-01-2011, 14:22
Appena installato, per chi ha l'eTRAYz fila tutto liscio! ;)

Kewell
22-01-2011, 14:42
A me no. Ho il Pro e il firmware non veniva visto da chiavetta :confused:
Ho fatto (anche se sconsigliato) l'aggiornamento "online".

Sul forum dell'xrtreamer ho poi letto che per far comparire la voce relativa al jukebox musicale occorre andare in "xtremering>disclamer>premere"

ingwye
22-01-2011, 14:48
A me no. Ho il Pro e il firmware non veniva visto da chiavetta :confused:
Ho fatto (anche se sconsigliato) l'aggiornamento "online".

Sul forum dell'xrtreamer ho poi letto che per far comparire la voce relativa al jukebox musicale occorre andare in "xtremering>disclamer>premere"

La chiavetta è quella che usi abitualmente sempre per aggiornare l'XT Pro?

Il jukebox l'ho provato con una chiavetta messa dietro (non ho più l'HDD interno) ma non accade nulla :boh:

Kewell
22-01-2011, 14:53
Sì, è la stessa chiavetta. Per sicurezza dopo il primo tentativo l'ho pure formattata (con format non veloce).
Quindi, per curiosità, anche te hai fatto l'aggiornamento online?

ingwye
22-01-2011, 14:58
Sì, è la stessa chiavetta. Per sicurezza dopo il primo tentativo l'ho pure formattata (con format non veloce).
Quindi, per curiosità, anche te hai fatto l'aggiornamento online?

Strano :mbe:

No, aggiornato da pendrive.

Kewell
23-01-2011, 00:51
Ho controllato l'aggiornamento precedente.
L'estensione del file era ".xtr_pro"
Questa volta invece era sono ".xtr" :confused:

ingwye
23-01-2011, 01:28
Ho controllato l'aggiornamento precedente.
L'estensione del file era ".xtr_pro"
Questa volta invece era sono ".xtr" :confused:

quindi hanno linkato il firmware di questo xt non il pro? :eek:

docup
23-01-2011, 07:40
Ciao A tutti ,

ho appena acquistato il trekstor tv ed avrei un paio di domande

qualcuno ha provato l'aggiornamento del firmware su questo apparecchio ?

io vorrei mettere il 2.5.4 preso direttamente dal sito della xtreamer, ci sono versioni specifiche per il trekstor ? dove le posso trovare nel caso ?

Per quel che riguarda l'antenna wi-fi, mi sembra difficile da reperire , avete provato qualche altro adpter compatibile o mi potete consigliare dove acquistarlo ?

Grazie

Kewell
23-01-2011, 08:10
Ciao a tutti,
ho appena comprato questo lettore, da Mediamondo, marchiato Trekstor ma è proprio l'xtreamer sidewinter, e come versione del firmware ho la 2.3.4s, ora andando a vedere sul sito xtreamer per eventuali aggiornamenti noto che non esiste questa versione...
Posso passare tranquillamente alla 2.5.2?

Ti confermo che ho eseguito l'aggionamento dalla 2.3.4s alla 2.5.4 ... (per Trekstor TV acquistato domenica scorsa al MW in offerta saldo) nessun problema di sorta. (... e sto ancora aspettando risposta dal supporto della Trekstor in merito a loro conferma fattibilità!).

ps. avevo letto da qualche parte di qualcuno che lamentava problemi col trekstor tv (errata gestione colori in hdmi) aggiornato a versione fw. superiori alla 2.3.1. Non ho riscontrato problemi di colore (almeno nella mia configurazione d'uso in hdmi su plasma fullhd samsung).
Ciao

;)

pinkpank
23-01-2011, 12:16
Scusatemi, ma l'Xtreamer Sidewinder è in grado di visionare film 576p in wifi senza scatti? Grazie.

docup
23-01-2011, 14:02
per l`antenna nessuno sa darmi una dritta ? e poi nella pendrive sevo mettere il firmware indieme a quello fi emergenza o quello va usato solo in caso di brik ? grazie

papinist
23-01-2011, 15:06
nella pendrive devi mettere solo il firmware normale (quello con estensione .xtr), la versione 'emergency' serve appunto solo in caso di emergenza e la procedura è diversa.

Non so di altre antenne compatibili, ma se ti interessa ne ho una in più. Hai PM.

mark2013
23-01-2011, 16:22
La ventola del mio xtreamer è diventata rumorosissima però non si decide a rompersi del tutto:D
Non mi va di mandare in garanzia l'apparecchio che comunque ha solo circa un anno... comunque io la tenevo sempre al minimo;)
Ho un hd da 500 installato anche se spesso uso lo streming wifi da pc;
da circa 3/4 mesi ho disabilitato la ventola da impostazioni e praticamente parte all'impazzata solo durante il boot del sistema 30 secondi di paura:D ...
vorrei scollegarla definitivamente secondo voi qualcosa si può danneggiare?
non lo uso molto 2/3 ore 3/4 volte alla settimana...
grazie

Kewell
23-01-2011, 16:57
quindi hanno linkato il firmware di questo xt non il pro? :eek:

Non so. Può anche essere che nel mentre copia-incollavo le note di rilascio del nuovo firmware in questo thread ed in quello del PRO abbia fatto casino io :asd:

ingwye
23-01-2011, 17:00
Non so. Può anche essere che nel mentre copia-incollavo le note di rilascio del nuovo firmware in questo thread ed in quello del PRO abbia fatto casino io :asd:

Lammata? :D

otticus
23-01-2011, 17:33
Ciao A tutti ,

ho appena acquistato il trekstor tv ed avrei un paio di domande

qualcuno ha provato l'aggiornamento del firmware su questo apparecchio ?

io vorrei mettere il 2.5.4 preso direttamente dal sito della xtreamer, ci sono versioni specifiche per il trekstor ? dove le posso trovare nel caso ?

Per quel che riguarda l'antenna wi-fi, mi sembra difficile da reperire , avete provato qualche altro adpter compatibile o mi potete consigliare dove acquistarlo ?

Grazie

Ieri, ho fatto il controllo del firmware (avevo già upgradato con chiave usb alla 2.5.4) dalla procedura online sullo stesso trekstor collegato in rete e ho aggiornato automaticamente (senza chiave) alla 2.6.0. Di nuovo tutto ok. Ho anche aggiunto un disco interno da 500GB. Tutto liscio, non solo, l'assenza di ventolina (il trekstor ha solo dissipatore passivo) garantisce silenzio assoluto.

Ciao
ps. i firmware xtreamer sembramo discernere che è un trekstor, lo derivo grossolonamente, in quanto, sul logo del menu principale, dopo i diversi aggiornamenti, compare sempre il nome del produttore.

Metallaro
23-01-2011, 17:35
Niente da fare: anche col firmware 2.6.0, appena clicco su una cartella interna, si blocca la pagina del browser:
Tempo per la connessione esaurito
Il server 192.168.1.100 sta impiegando troppo tempo a rispondere.

Sarà che l'HD interno è quasi pieno? boh...:mbe:

HDD Used Free Total
280.1G 18.0G 298.1G

taminog
24-01-2011, 06:45
Upgrade al Firmware 2.6 !!!
Gran bel Firmware !!! Ottimo lavoro !!!

pinkpank
24-01-2011, 08:38

Perchè dici?

Metallaro
24-01-2011, 08:52

:mbe:
Non mi sembra abbia risolto problemi tipo quello da me riscontrato.
Per il resto, non saprei...

docup
24-01-2011, 12:14
Salve ragazzi... ho scritto alla trekstor italia per sapere dove avrei potuto acquistare l'antenna wi-fi n adpeter , e mi hanno risposto dove trovarla in venditaon -line e che comunque la stragrande maggioranza degli adattori usb dovrebbero essere compatibili....... avete provato qualche altra antenna e nel caso postate il modello o le caratteristiche ?

Grazie

Metallaro
24-01-2011, 12:18
Possibile che io sia l'unico cui capita questo problema? :muro:

androne
24-01-2011, 13:24
Possibile che io sia l'unico cui capita questo problema? :muro:

Non sei l'unico, è così per tutti...
Parlando d'altro: molto bella questa cosa di GrooveShark, chissà se durerà?

taminog
24-01-2011, 14:36
Perchè dici?

Da me funzia tutto, poi l'interfaccia grafica e le "applicazioni" sono migliorate.
Per ora non ho nulla da lamentarmi :-)

P.S. @metallaro perché non usi "MuCommander" per accedere all'xtreamer da Pc o da Mac ?

pinkpank
24-01-2011, 14:49
Da me funzia tutto, poi l'interfaccia grafica e le "applicazioni" sono migliorate.

P.S. @metallaro perché non usi "MuCommander" per accedere all'xtreamer da Pc o da Mac ?

Per "interfaccia grafica" intendi la dashboard?

taminog
24-01-2011, 17:11
Per "interfaccia grafica" intendi la dashboard?

Dove si può accedere ai vari servizi che sono a disposizione del player (VOD, Jukebox, internet Tv ecc. ecc.)

espanico
24-01-2011, 20:01

ciao, che vantaggi si hanno ad utilizzare MuCommander?

taminog
24-01-2011, 22:03
ciao, che vantaggi si hanno ad utilizzare MuCommander?

Mah ... vantaggi ... Non è che ci siano chissà che privilegi ad usare un programma che faccia dialogare Computer con Player.

Diciamo che personalmente lo uso per trasferire dati tra Computer e xtreamer, e devo dire con una grande facilità.

Perciò non ti resta che provare ad installarlo visto che tanto è Gratis :)

docup
24-01-2011, 22:24
ma secondo se ci attacco un adapter terzo con lo stesso chipset dell'adapter di casa me lo riconosce ?

qualcuno ci ha provato ?

Riton
25-01-2011, 09:27
ma secondo se ci attacco un adapter terzo con lo stesso chipset dell'adapter di casa me lo riconosce ?

qualcuno ci ha provato ?

se per adpater intendi il dongle wifi, quello di casa xtreamer è basato su chipset realtek 8192su... (difatti i driver del dispositivo scaricabili dal sito sono dei realtek customizzati ;))... e ce ne sono una infinità in giro di modelli che usano questo chippettino.
io ho provato a collegarci una hercules usb HWNUM300n e funzia. :)

docup
25-01-2011, 10:49
8192su ????

io avevo visto 8191Su , sono gli stessi ?

ztop
25-01-2011, 11:55
vorrei prendere un trextor tv,ma non riesco a trovare l'antenna wifi.potrei utilizzarne un altra che sia compatibile?

docup
25-01-2011, 12:09
A logica ti direi di si , nel senso che se il chipset è lo stesso ......

ora bisognerebbe sapere che chipset montano i vari adapter usb e su questo non so dove documentarmi

ma se non si prova una certezza non c'è

ztop
25-01-2011, 18:46
Chipset: Ralink RT3070 Single Chip

questo è il chip che monta l'antenna wifi originale

docup
25-01-2011, 21:03
Da altre parti ho trovato scritto rtl 8191su ed il fatto che funziona quel modello della hercules lo confermerebbe

Metallaro
25-01-2011, 22:54
Non sei l'unico, è così per tutti...

Azz..........e nessuno ha risolto?

Riton
26-01-2011, 10:28
realtek 8191su e 8192su appartengono alla stessa famiglia... il fatto che ci siano antenne originali che montino altri chip vuol dire che lo xtreamer è stato commercializzato con diversi brand e che in ogni caso ha diversi driver precompilati a livello di kernel.

ora chiedo un consiglio a tutti gli utenti del forum perchè sono letteralmente annoiato dal rumore della ventola che anche se settata su livello basso è molto fastidiosa. ho provato a disattivarla ma la visione dei filmati in streaming wifi sembra risentirne (difatti il box diventa molto caldo).

c'è un modo per toglierla completamente ed effettuare un modding con dissipatore passivo? ho visto il passive coooler kit sidewinder sullo shop xtreamer ma sono dubbioso per il prezzo (30 euro spedito mi pare un pò alto) e per le tempistiche d'attesa.. in italia dove si può reperirlo a buon prezzo? eventualmente c'è qualcuno che ha effettuato qualche modding artigianale (recuperando qualche vecchio dissipatore da qualche vecchia cpu o scheda video e con pasta dissipativa?)

docup
27-01-2011, 11:37
xtreamizzato e contento ...... risponde alle mie aspettative e secondo me è un prodotto su cui lo sviluppo è notevole ....

io ho il trekstor ed è praticamente lo stesso prodotto

ieri sera ha provato un adapter che ritenevo compatibile con l'originale, riconosciuto al volo e via

otticus
27-01-2011, 23:49
xtreamizzato e contento ...... risponde alle mie aspettative e secondo me è un prodotto su cui lo sviluppo è notevole ....

io ho il trekstor ed è praticamente lo stesso prodotto

ieri sera ha provato un adapter che ritenevo compatibile con l'originale, riconosciuto al volo e via

Puoi dire che "adapter" hai collegato? Per esempio io ho provato un dlink dwa-140 (N) senza successo. Confrontiamo ed esponiamo precisamente, in modo da essere utili a tutti. Ciao

docup
28-01-2011, 07:37
leggendo qua e la , ho capito che l'xtremer hai i driver per adapter che montano il chipset realtek rtl 8191su , e probabilmente , ma non ne sono sicuro rtl 8192su e 8188su.

su mercato ce ne sono di adapter che usano questi chipset , ma al fine di reperirli velocemente e al minino costo , senza cioè comprarli on-line, ho scelto un modello sitecom che se non ricordo male è il wl 353 nano .

preso da mw in offerta a 9,90 € l'altro giorno

spero di esserti stato utile

Snake1980
28-01-2011, 07:57
Grazie per la info ;)

Riton
28-01-2011, 08:41
realtek 8191su e 8192su appartengono alla stessa famiglia... il fatto che ci siano antenne originali che montino altri chip vuol dire che lo xtreamer è stato commercializzato con diversi brand e che in ogni caso ha diversi driver precompilati a livello di kernel.

ora chiedo un consiglio a tutti gli utenti del forum perchè sono letteralmente annoiato dal rumore della ventola che anche se settata su livello basso è molto fastidiosa. ho provato a disattivarla ma la visione dei filmati in streaming wifi sembra risentirne (difatti il box diventa molto caldo).

c'è un modo per toglierla completamente ed effettuare un modding con dissipatore passivo? ho visto il passive coooler kit sidewinder sullo shop xtreamer ma sono dubbioso per il prezzo (30 euro spedito mi pare un pò alto) e per le tempistiche d'attesa.. in italia dove si può reperirlo a buon prezzo? eventualmente c'è qualcuno che ha effettuato qualche modding artigianale (recuperando qualche vecchio dissipatore da qualche vecchia cpu o scheda video e con pasta dissipativa?)

Up sulla richiesta!!

E poi aggiungo due considerazioni sul client torrent transmission che ho installato tramite gui modpack, aggiornato tramite ipkg e ottimizzato con i parametri per il file di config presente sulla homepage del progetto.

In sintesi, lo Xtreamer come client torrent si impalla dopo un tot di tempo e mi tocca spegnerlo brutalmente e riaccenderlo... Sarà che ho staccato la ventola ed effettuato un modding spartano montando al posto della alettina di alluminio che copre il chipettino un bel dissipatore di un vecchio socket 478 (ci sta a pennello)... Sarà che ho montato al suo interno un hard disk Hitachi da 160gb che non so se sia perfettamente compatibile... Il punto è che avviando lo xtreamer e startando il download di qualche torrent tramite transmission va per un pò, poi tale dissipatore diventa incandescente e dopo un pò lo xtreamer si blocca!! Quindi immagino che come client torrent lavori come un matto più che in fase di xtreaming (per il quale avrà qualche ottimizzazione essendo un prodotto creato per tale scopo). Se qualcuno ha dei suggerimenti da fornirmi o condividere la propria esperienza sarei ben lieto di capire se c'è qualcosa che non va nel mio aggeggino o è semplicemente una limitazione hardware per cui meglio abbandonare l'impresa...

docup
28-01-2011, 12:20
ragazzi , ma nessuno ha provato a modificare la lista delle tv xlive ?

io vorrei provare a d aggiungere un mms , nessuno sa darmi dei consigli ?

ho visto qualcosa qua è la ma non c'ho capito molto

massidifi
30-01-2011, 12:08
Ragazzi!
Sono indeciso... non so se prendere:

Xtreamer + eTRAYz

Oppure

Xtreamer PRO + eTRAYz

Ho bisogno di un NAS con la funzione di RAID 1 e purtroppo l'Xtreamer PRO non lo supporta...

Quindi secondo voi il PRO è sprecato visto che cmq prendo l'eTRAYz?

Che differenze ci sono tra l'Xtreamer normale e il PRO? (Oltre ovviamente alla diversa possibilità d'installazione dei dischi)

Grazie!

Kewell
30-01-2011, 13:37
Che differenze ci sono tra l'Xtreamer normale e il PRO? (Oltre ovviamente alla diversa possibilità d'installazione dei dischi)

Grazie!

http://xtreamer.net/xtreamerpro/compare.aspx

Se ti serve pure un NAS andrei sui Buffallo, dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.

ingwye
30-01-2011, 13:44
Se ti serve pure un NAS andrei sui Buffallo, dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Quoto :read:

massidifi
30-01-2011, 14:20
http://xtreamer.net/xtreamerpro/compare.aspx

Oltre alle differenze hardware tra i due a livello software sono identici? lo sviluppo dei due sempre a livello software è allineato?

Per il nas invece dici di prendere il buffalo... ma ci sono delle "ottimizzazioni" tra l'Xtreamer Player e l'eTRAYz? che eventualmente vado a perdere?

Update:

Ho cercato i NAS della Buffalo ma quello più economico con 2 bay costa circa 180€ ... insomma quasi il doppio dell'etrayz... siccome non ho nessuna pretesa ne prestazionale ne funzionale mi sa che l'eTRAYz mi basta e avanza! :) (alla fine voglio mettere in rete e al sicuro foto, musica e video)

ingwye
30-01-2011, 15:13
Ho cercato i NAS della Buffalo ma quello più economico con 2 bay costa circa 180€ ... insomma quasi il doppio dell'etrayz... siccome non ho nessuna pretesa ne prestazionale ne funzionale mi sa che l'eTRAYz mi basta e avanza! :) (alla fine voglio mettere in rete e al sicuro foto, musica e video)

Li ho entrambi Xtreamer + eTRAYz, se non hai grosse pretese procedi pure ad acquistarli ;)

massidifi
30-01-2011, 18:55
Ok Grazie!

Ultima domanda... tu dove l'hai preso? perché sul sito ufficiale lo danno come esaurito mentre su trovaprezzi ho trovato una versione rimarchiata dalla TrekStor... ne hai sentito parlare? sono identici?

Alla fine compresa la spedizione andrei a pagare la stessa cifra...

Dici di aspettare che "l'originale" torni disponibile?

Edit:

Ultimi due quesiti per il Player...
Dovrei collegarlo a un proiettore con una risoluzione nativa di 800x600... ci possono essere problemi con il menu del player a causa della bassa risoluzione?
Il player ha come uscite l'hdmi e il composito e il vpr ha come ingressi il composito, l'S-Video e ovviamente il vga... dici di collegarlo semplicemente tramite il composito o cercare qualche tipo di adattatore per utilizzare l'uscita hdmi? (un po difficile direi)

ingwye
31-01-2011, 12:49
Ok Grazie!

Ultima domanda... tu dove l'hai preso? perché sul sito ufficiale lo danno come esaurito mentre su trovaprezzi ho trovato una versione rimarchiata dalla TrekStor... ne hai sentito parlare? sono identici?

Alla fine compresa la spedizione andrei a pagare la stessa cifra...

Dici di aspettare che "l'originale" torni disponibile?

Edit:

Ultimi due quesiti per il Player...
Dovrei collegarlo a un proiettore con una risoluzione nativa di 800x600... ci possono essere problemi con il menu del player a causa della bassa risoluzione?
Il player ha come uscite l'hdmi e il composito e il vpr ha come ingressi il composito, l'S-Video e ovviamente il vga... dici di collegarlo semplicemente tramite il composito o cercare qualche tipo di adattatore per utilizzare l'uscita hdmi? (un po difficile direi)
Io l'ho preso sul loro sito, il TrekStor per chi ce l'ha dice di avere lo stesso identico prodotto.

Non sono esperto in materia (proiettori) non voglio dirti cavolate :)

otticus
01-02-2011, 09:37
leggendo qua e la , ho capito che l'xtremer hai i driver per adapter che montano il chipset realtek rtl 8191su , e probabilmente , ma non ne sono sicuro rtl 8192su e 8188su.

su mercato ce ne sono di adapter che usano questi chipset , ma al fine di reperirli velocemente e al minino costo , senza cioè comprarli on-line, ho scelto un modello sitecom che se non ricordo male è il wl 353 nano .

preso da mw in offerta a 9,90 € l'altro giorno

spero di esserti stato utile

Grazie per la risposta: ho fatto il giro dei centri commerciali senza trovare lo specifico modello wl-353, che mi risulta un 150N. Ho però trovato il wl-353, che è un 300N. Sai dirmi se va bene? Cioè sul sito sitecom non trovo alcuna specifica che mi indichi per queste chiavette il chipset utilizzato ...

otticus
01-02-2011, 09:51
Grazie per la risposta: ho fatto il giro dei centri commerciali senza trovare lo specifico modello wl-353, che mi risulta un 150N. Ho però trovato il wl-353, che è un 300N. Sai dirmi se va bene? Cioè sul sito sitecom non trovo alcuna specifica che mi indichi per queste chiavette il chipset utilizzato ...

Mi rispondo da solo ed espongo, sperando di essere utile in merito alla compatibilità di chiavette usb wi-fi, basandomi sulla risposta ottenuta con riferimento al chipset RTL8191SU.

Infatti sul sito realtek http://www.realtek.cz/realtek-download.php?realtek=RTL8191SU&amp%3Bsystem=2 ho trovato l'elenco dei modelli supportati (dal driver) e che perciò "dovrebbero" essere compatibili con xtreamer.

- Abocom 802.11n/b/g 2cm Wireless LAN USB2.0 Adapter
- Amigo 802.11n Wireless USB Card
- ASUS EZ N 802.11b/g/n Wireless USB Adapter, ASUS WL-167G V3
- Belkin Basic Wireless USB Adapter, Belkin N Wireless USB Adapter, Belkin Surf & Share Wireless USB Adapter
- CG-WLUSBNM, CG-WLUSB300NM
- D-Link DWA-130 Wireless N USB Adapter, D-Link DWA-130 Wireless N USB Adapter(rev.C2), D-Link DWA-131 Wireless N Nano USB Adapter, D-Link DWL-G122 Wireless G USB Adapter (rev.F1)
- Edimax 802.11n Wireless USB Adapter
- EnGenius 802.11n Wireless USB Adapter
- Guillemot Hercules Wireless N Mini USB Key
- GW-USNano
- Hawking Hi-Gain USB Wireless-G Dish Adapter, Hawking Hi-Gain USB Wireless-N Dish Adapter
- Logitec LAN-W150N/U2 Wireless LAN Adapter
- NEC Aterm WL300NU-GS
- Sitecom 150N Wireless USB Adapter WL-349v3, Sitecom 300N Wireless USB Adapter WL-352v3, Sitecom Wireless High-Gain USB Adapter 300N X2 WL-356, Sitecom Wireless Nano USB Adapter 150N WL-353
- Skyworth DWA-130-1 Wireless N USB Adapter (rev.C2), Skyworth DWA-130-2 Wireless N USB Adapter (rev.C2), Skyworth DWA-130-3 Wireless N USB Adapter (rev.C2)
- Sweex LW154 Wireless 150N Nano Adapter USB
- Zinwell 802.11b/g/n USB Wireless LAN Card

massidifi
01-02-2011, 10:19
Io l'ho preso sul loro sito, il TrekStor per chi ce l'ha dice di avere lo stesso identico prodotto.

Non sono esperto in materia (proiettori) non voglio dirti cavolate :)

Grazie mille! sei stato gentilissimo! :)

ingwye
01-02-2011, 10:53
Grazie mille! sei stato gentilissimo! :)

;)

dolpher
01-02-2011, 11:53
Ciao,
ho da poco acquistato XT Sidewinder e dopo aver aggiornato al fw 2.6.0 spesso non mi apre la sezione "Xtreamer". All'inizio funzionava poi a volte entra a volte no (molto spesso). Ho provato a rinominare la cartella dentro script lui ha riscaricato/reinstallato ma nulla. Non ho un NAS ma un HD esterno potrebbe essere dovuto all'HD?

Cosa mi consigliate?

Grazie.

docup
01-02-2011, 14:05
Mi rispondo da solo ed espongo, sperando di essere utile in merito alla compatibilità di chiavette usb wi-fi, basandomi sulla risposta ottenuta con riferimento al chipset RTL8191SU.

Infatti sul sito realtek http://www.realtek.cz/realtek-download.php?realtek=RTL8191SU&amp%3Bsystem=2 ho trovato l'elenco dei modelli supportati (dal driver) e che perciò "dovrebbero" essere compatibili con xtreamer.

- Abocom 802.11n/b/g 2cm Wireless LAN USB2.0 Adapter
- Amigo 802.11n Wireless USB Card
- ASUS EZ N 802.11b/g/n Wireless USB Adapter, ASUS WL-167G V3
- Belkin Basic Wireless USB Adapter, Belkin N Wireless USB Adapter, Belkin Surf & Share Wireless USB Adapter
- CG-WLUSBNM, CG-WLUSB300NM
- D-Link DWA-130 Wireless N USB Adapter, D-Link DWA-130 Wireless N USB Adapter(rev.C2), D-Link DWA-131 Wireless N Nano USB Adapter, D-Link DWL-G122 Wireless G USB Adapter (rev.F1)
- Edimax 802.11n Wireless USB Adapter
- EnGenius 802.11n Wireless USB Adapter
- Guillemot Hercules Wireless N Mini USB Key
- GW-USNano
- Hawking Hi-Gain USB Wireless-G Dish Adapter, Hawking Hi-Gain USB Wireless-N Dish Adapter
- Logitec LAN-W150N/U2 Wireless LAN Adapter
- NEC Aterm WL300NU-GS
- Sitecom 150N Wireless USB Adapter WL-349v3, Sitecom 300N Wireless USB Adapter WL-352v3, Sitecom Wireless High-Gain USB Adapter 300N X2 WL-356, Sitecom Wireless Nano USB Adapter 150N WL-353
- Skyworth DWA-130-1 Wireless N USB Adapter (rev.C2), Skyworth DWA-130-2 Wireless N USB Adapter (rev.C2), Skyworth DWA-130-3 Wireless N USB Adapter (rev.C2)
- Sweex LW154 Wireless 150N Nano Adapter USB
- Zinwell 802.11b/g/n USB Wireless LAN Card

se testate una versione 300N funzionante postate la vostra esperienza, grazie

otticus
02-02-2011, 09:06
se testate una versione 300N funzionante postate la vostra esperienza, grazie

Ciao, girando nei centri commerciali alla ricerca delle chiavette wifi "compatibili", mi è caduto l'occhio su questo oggetto della netgear:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNCE2001 , non ho saputo resistere pur costando qualcosina in più.
Considerando però che:
1) è 300N
2) non occupa la porta usb, che rimane disponibile con l'altra per gli hd, sfruttando la sola porta ethernet
3) compatibilità con qualsiasi oggetto che un domani sostituirà il mio xtreamer (a dire il vero è il modello commercializzato da trekstor).

Montata in un attimo, ieri sera nei primi test di stabilità e velocità si è comportata bene (tale quale il cavo ethernet volante che avevo steso temporaneamente). Per questo segnalo a tutti.

dolpher
02-02-2011, 12:33
Ciao,
ho da poco acquistato XT Sidewinder e dopo aver aggiornato al fw 2.6.0 spesso non mi apre la sezione "Xtreamer". All'inizio funzionava poi a volte entra a volte no (molto spesso). Ho provato a rinominare la cartella dentro script lui ha riscaricato/reinstallato ma nulla. Non ho un NAS ma un HD esterno potrebbe essere dovuto all'HD?

Cosa mi consigliate?

Grazie.

Risolto (forse) con un HD Interno.

dolpher
02-02-2011, 12:34
Ciao,
vorrei sapere come fare ad accedere ai miei video preferiti o playlist di youtube. Riesco a vedere i video generici ma quando accedo con ID non mi chiede pwd e non mi fa vedere nulla.

Sapreste aiutarmi?

Grazie.

papawaigo
03-02-2011, 17:06
ho comprato l'xtreamer in verisone trekstor, subito aggiornato al firmware 2.6.0
ho un gravissssssimo problema.
i miei film sono alloggiati su un nas, ma l'xtreamer non mi consente di aggiungere le cartelle di rete fra i preferiti. in questo modo non posso operare col jukebox :muro: :muro:
soluzioni?
thanks in advance

massidifi
04-02-2011, 08:57
ho comprato l'xtreamer in verisone trekstor, subito aggiornato al firmware 2.6.0
ho un gravissssssimo problema.
i miei film sono alloggiati su un nas, ma l'xtreamer non mi consente di aggiungere le cartelle di rete fra i preferiti. in questo modo non posso operare col jukebox :muro: :muro:
soluzioni?
thanks in advance

Scusami... piccola domanda!:
Ti riferisci al Trekstor TV?
http://www.trekstor.de/it/news/index_detail.php?id=189

Sono intenzionato a prenderlo anche io!

papawaigo
04-02-2011, 09:57
si quello, in realtà è l'xtreamer rimarchiato
ho subito aggiornato all'ultimo firmware, ma ho questo problema col jukebox, poichè i miei files sono in un NAS
aspetta a comprarlo che se non risolvo lo metto subito in vendita :sofico: , serve per i miei genitori e quindi l'ìinterfaccia grafica è essenziale

papawaigo
doppio

papawaigo
triplo

massidifi
04-02-2011, 10:25
si quello, in realtà è l'xtreamer rimarchiato
ho subito aggiornato all'ultimo firmware, ma ho questo problema col jukebox, poichè i miei files sono in un NAS
aspetta a comprarlo che se non risolvo lo metto subito in vendita :sofico: , serve per i miei genitori e quindi l'ìinterfaccia grafica è essenziale

Io ho ordinato il NAS della Trekstor... e-TRAYz rimarchiato praticamente (perche l'originale non è disponibile in nessuno store online)
Non vorrei che desse lo stesso problema anche a me! :D anche se in effetti essendo della stessa "marca" non dovrebbe dare di questi problemi.... o no? :)

Chi ha l'accoppiata player+etrayz puo confermarci che questo problema non si verifica?

ingwye
04-02-2011, 10:29
Chi ha l'accoppiata player+etrayz puo confermarci che questo problema non si verifica?

Tranquillo nessun problema, utilizzo il player + eTRAYz con molta soddisfazione ;)

SgAndrea
07-02-2011, 09:44
Con l'xtreamer posso vedere megavideo?

ingwye
07-02-2011, 09:49
Con l'xtreamer posso vedere megavideo?

Pare di si, non posso confermartelo in quanto mai provato, attendiamo chi l'ha fatto ;)

SgAndrea
07-02-2011, 10:04
dove devo andare a guardare?

papawaigo
07-02-2011, 10:24
Ripropongo il mio problema che, immagino, non sia così isolato:
come fare per aggiungere al Jukebox i Files contenuti in dischi di rete?
Thanks

SgAndrea
07-02-2011, 11:12
Per chi volesse una dritta su xvod mi dica...è una figata!

androne
07-02-2011, 15:11
Ripropongo il mio problema che, immagino, non sia così isolato:
come fare per aggiungere al Jukebox i Files contenuti in dischi di rete?
Thanks

Dico la mia ma senza aver provato:
Jukebox è già lentissimo coi file in locale figurati via rete...

max90payne
07-02-2011, 22:15
Dico la mia ma senza aver provato:
Jukebox è già lentissimo coi file in locale figurati via rete...

Ciao !!

Io ho questa configurazione:

eTRAYZ come NAS con HD da 2 Tb con tutti i film...

1 Xtreamer PRO in salotto con HD da 1 Tr e un Xtreamer normale con Hd da 120 Gb in cameretta.

Con l'eTRAYZ non si deve configurare subito in quanto è già nel menù della libreria multimediale.

Per quanto rigurda il Jukebox io l'uso benissimo e non è lento !!

Basta attivare lo swap sull'HD locale del lettore così anche se si fà la scansione dei contenuti in rete le copertine e i vari file li salva in locale !!!

Io in questo modo vado che è una meraviglia !!

Max

dex
08-02-2011, 22:17
Per chi volesse una dritta su xvod mi dica...è una figata!

... dimmi dimmi tutto :)

QMax
09-02-2011, 05:44
... dimmi dimmi tutto :)

DICCI, dicci tutto :D

framilo
09-02-2011, 06:52
scusate, cos'è XVOD?

dolpher
09-02-2011, 08:48
Ciao,

vorrei sapere se anche a voi capita che si blocchi l'XT e non si riesca a fare nulla tranne staccare l'alimentazione.

E' un problema alquanto fastidioso e vorrei capire se è un problema del mio XT del firmware o cosa.

Grazie mille per le eventuali risposte.

P.S: ho un HD interno e nulla collegato alla Usb ed è collegato via wifi in rete.

MorgaNet
10-02-2011, 14:11
A me succedeva abbastanza spesso in passato (firmware più vecchi, ma anche uso molto più intensivo). Adesso lo uso un po’ meno perchè la mia nuova tv legge già i file divx e mkv, ma le volte che lo uso in effetti non mi si blocca mai.

otticus
10-02-2011, 16:48
Ciao,

vorrei sapere se anche a voi capita che si blocchi l'XT e non si riesca a fare nulla tranne staccare l'alimentazione.

E' un problema alquanto fastidioso e vorrei capire se è un problema del mio XT del firmware o cosa.

Grazie mille per le eventuali risposte.

P.S: ho un HD interno e nulla collegato alla Usb ed è collegato via wifi in rete.

Se fossi più preciso, versione fw e in quali operazioni ti capita il blocco.

Da quando ho aggiornato il fw (2.6) e stabilizzato la connettività in rete del xtreamer (versione trekstor), direi mai avuto problemi.
Ricordo qulache "impallamento" iniziale (con fw più datati), direi solo in modalità "xtreaming" su internet, per esempio con youtube, per stoppare video e tornare al menu, per cui mi è capitato di spegnere (forse sarebbe bastato avere tanta pazienza). Mai comunque in play di video "locali".
La mia sensazione che i blocchi, che ricordo, fossero causati da problemi di bufferizzazione e lentezza di accesso in lan (wi-fi), ai video in streaming su internet.
Controlla anche se per caso fossero problemi di "temperatura" del tuo player (magari aumentando la velocità ventola). Sarebbe comunque utile che tu spiegassi le circostanze per cui va in blocco.

Ciao

magicmau
10-02-2011, 16:57
Ho acquistato Xtreamer, qualche mese fa, ho ricevuto quello passivo con le alette senza la ventola.
Poi ho acquistato il cavo HDMI e collegato Xtreamer al mio TV Philips 37PFL8694H-12.
Tutto bene finché non ho incontrato i seguenti problemi:
EDIT il lettore mi avvisa che “unsupported GMC”, praticamente un po’ di immagini si vedono ma è tutto un errore, l’audio si sente ma male. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per vedere il film:confused: ?
2) Ho provato dei MKV con risoluzione 1080P , non sempre ma la maggior parte delle volte sullo schermo si vedono puntini bianchi sparsi, e alcune volte il televisore mi dice formato video non supportato, Se provo film in animazione al computer questo problema si riduce di molto, ultimamente non ho visto problemi. Se però provo a mettere risoluzione più bassa come 1080i i problemi non ci presentano.

Per i Film MKV non capisco quale sia il problema, la TV ( ma alcune volte non vedo problemi), il cavo HDMI ( ho speso 17 euro e mi sembrava buono), è un problema dell’ Xtreamer, ho aggiornato oggi al 2.6.0 ma continua ad esserci, qualche sattaggio???
Oppure è un problema hardware lo devo cambiare?:muro:

Qualcuno mi può suggerire qualcosa.

EDIT
Grazie

pegasolabs
10-02-2011, 21:24
Ho acquistato Xtreamer, qualche mese fa, ho ricevuto quello passivo con le alette senza la ventola.
Poi ho acquistato il cavo HDMI e collegato Xtreamer al mio TV Philips 37PFL8694H-12.
EDIT il lettore mi avvisa che “unsupported GMC”, praticamente un po’ di immagini si vedono ma è tutto un errore, l’audio si sente ma male. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per vedere il film:confused: ?
2) Ho provato dei MKV con risoluzione 1080P , non sempre ma la maggior parte delle volte sullo schermo si vedono puntini bianchi sparsi, e alcune volte il televisore mi dice formato video non supportato, Se provo film in animazione al computer questo problema si riduce di molto, ultimamente non ho visto problemi. Se però provo a mettere risoluzione più bassa come 1080i i problemi non ci presentano.

Per i Film MKV non capisco quale sia il problema, la TV ( ma alcune volte non vedo problemi), il cavo HDMI ( ho speso 17 euro e mi sembrava buono), è un problema dell’ Xtreamer, ho aggiornato oggi al 2.6.0 ma continua ad esserci, qualche sattaggio???

EDIT
GrazieSu questo forum non si chiede aiuto e non si parla di materiale pirata.
Dai una lettura al regolamento.

SgAndrea
10-02-2011, 23:22

EDIT
Grazie
Aggiorna la tv :

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/eula.pl?slg=ITA&ctn=37PFL8694H/12&dct=FUS&link=http://download.p4c.philips.com/files/3/37pfl8694h_12/37pfl8694h_12_fus_ita.zip&new_tmpl=1&mode=inpage

poi prendi e resetta l xtreamer e prova...Chiaramente se non ti resetta la tv aggiornado il firmware fallo tu... e vedi

Roberto7627
12-02-2011, 21:00
Preso!
A giorni dovrebbe arrivarmi uno xtreamer con dissipatori e wireless, ho preso un disca da 2,5" 500Gb e 5400rpm temevo il 7200 fosse troppo rumoroso; fatto male?

ingwye
12-02-2011, 21:01
Preso!
A giorni dovrebbe arrivarmi uno xtreamer con dissipatori e wireless, ho preso un disca da 2,5" 500Gb e 5400rpm temevo il 7200 fosse troppo rumoroso; fatto male?

Acquisto perfetto ;)

Serpiko
14-02-2011, 10:26
Da qualche giorno è arrivato in casa un xTreamer Sidewinder + antenna USB + cavo HDMI. Non ho avuto ancora modo di provarlo e capire bene come funziona ma a prima vista navigando nei menù e provando a riprodurre qualcuni file di esempio sembra davvero un ottimo prodotto. Devo provare ancora la connettività via Wi-fi per evitare di montare un disco interno o di leggere i file in streaming.

Mi sono iscritto alla discussione ;)

badger444
14-02-2011, 13:55
Ciao a tutti ho ho acquistato il telecomando 700 della logitech non funziona il tasto riproduci (triangolino del play) per fortuna con xtreamer non c'è problema uso quello della pausa ma con altre apparecchiature è un dramma.Qualcuno ha il mio stesso problema? da logitech non rispondono l'ho acquistato in rete quindi non so a chi rivolgermi (sito logitech bellissimo ma assistenza telefonica telecomandi solo numeri esteri) Grazie

Serpiko
14-02-2011, 14:11
Ciao a tutti ho ho acquistato il telecomando 700 della logitech non funziona il tasto riproduci (triangolino del play) per fortuna con xtreamer non c'è problema uso quello della pausa ma con altre apparecchiature è un dramma.Qualcuno ha il mio stesso problema? da logitech non rispondono l'ho acquistato in rete quindi non so a chi rivolgermi (sito logitech bellissimo ma assistenza telefonica telecomandi solo numeri esteri) Grazie

Qui sei OT, difficilmente troverai una risposta, chiedi sul topic del telecomando o posta nella sezione dedicata ;)

badger444
14-02-2011, 16:13
la domanda è qui solo in relazione al fatto che il telecomando è consigliato all'inizio del forum

SgAndrea
14-02-2011, 17:22
xvod........TI ODIO.

Charlie90
15-02-2011, 17:07
Ho giusto installato anche io ieri xvod e tutto il resto.. Ho visto che c'è anche la possibilità di guardare i film in streaming da Megavideo ma, sono tutti in spagnolo :muro:
Per l'italiano? :fagiano:

Roberto7627
15-02-2011, 20:18
Arrivato e subito aggiornato.
Ho notato che con l'usb collegato il player funziona solo da periferica di archiviazione, inoltre non mi legge i file m4a fatti con itunes.
Ultima cosa con i flac mi visualizza la copertina dell'album se seleziono la cartella del disco ma una volta selezionata la traccia non la visualizza piu'.

badger444
16-02-2011, 15:52
ciao avete visto sul sito la presentazione del xtreamer ultra sembra bellissimo

TheDarkAngel
16-02-2011, 16:11

Hanno inscatolato un htpc, son proprio curioso di vedere come risolvono le sue problematiche visto che non c'è modo di riprodurre i BD e i filmati in modo organico con un unico software.

greywall
16-02-2011, 17:22
Hanno inscatolato un htpc, son proprio curioso di vedere come risolvono le sue problematiche visto che non c'è modo di riprodurre i BD e i filmati in modo organico con un unico software.

...nello stesso identico modo con cui hanno risolto i problemi del 24p. :asd:

TheDarkAngel
16-02-2011, 18:36
...nello stesso identico modo con cui hanno risolto i problemi del 24p. :asd:

Che cattivo :sofico:

zanialex
16-02-2011, 21:55

Spettacolo!

prospero0
17-02-2011, 08:09
In pre-order a 100 euro? non male

Serpiko
17-02-2011, 08:48
In pre-order a 100 euro? non male

Non è un preorder, leggi bene ;)

TheDarkAngel
17-02-2011, 08:56
Non è un preorder, leggi bene ;)

Ad occhio sarà prezzato dai 250 ai 350€ :stordita:

ShadowThrone
17-02-2011, 11:17

peccato per l'hdmi 1.3a, con hdmi 1.4 e supporto 3D l'avrei preso a occhi chiusi.

Kewell
17-02-2011, 11:55
Ciao !!

Io ho questa configurazione:

eTRAYZ come NAS con HD da 2 Tb con tutti i film...

1 Xtreamer PRO in salotto con HD da 1 Tr e un Xtreamer normale con Hd da 120 Gb in cameretta.

Con l'eTRAYZ non si deve configurare subito in quanto è già nel menù della libreria multimediale.

Per quanto rigurda il Jukebox io l'uso benissimo e non è lento !!

Basta attivare lo swap sull'HD locale del lettore così anche se si fà la scansione dei contenuti in rete le copertine e i vari file li salva in locale !!!

Io in questo modo vado che è una meraviglia !!

Max

Ho un xtreamer pro.
Vorrei prendere anche un xtreamer sidewinder.
Tu hai provato il Pro come NAS per il sidewinder. Hai avuto problemi di qualsiasi tipo (anche di configurazione)? Il sidewinder come fa a vedere i dischi sul Pro? :fagiano:
Grazie

paperino
17-02-2011, 14:25
Ad occhio sarà prezzato dai 250 ai 350€ :stordita:

Secondo un moderatore del forum ufficiale xtreamer dovrebbe costare 200€ :eek:

TheDarkAngel
17-02-2011, 14:28

Basta guardare il prezzo della roba che hanno messo dentro per sembrare inverosimile solo 200€, però se dovesse essere così tanto meglio, venderei subito il popcorn hour per quello :asd:

Serpiko
17-02-2011, 14:41

Credo sia impossibile sia per l'hardware montato sia per i prodotti analoghi rpesenti al momento sul mercato. Il prezzo così ad occhio varierà tra i 260 ed i 350 euro.

paperino
17-02-2011, 15:14
Boh, 200€ l'ha detto Garibaldi75, moderatore del forum ufficiale italiano di xtreamer ...

Serpiko
17-02-2011, 15:25
Boh, 200€ l'ha detto Garibaldi75, moderatore del forum ufficiale italiano di xtreamer ...

Se è così lo ordino anche io da affiancare all'EeeBox ma non mi illudo fino a quando non vedo il prezzo ufficiale pubblicato. A quella cifra sarebbe veramente da prendere al volo ;)

TheDarkAngel
17-02-2011, 15:27

OK, però una mobo mini itx con D525, ion e ddr3 costa minimo 105€ :D
Aggiungi case, alimentatore, una unità per il so, 4gb di ram, telecomando, software e licenze varie bd

Kewell
17-02-2011, 15:28
Il prezzo sembrerebbe quello ufficiale:
http://magazine.xtreamer.net/?p=3175
Comunque stiamo andando OT. Meglio aprire una discussione dedicata ;)

Lo stesso prezzo è indicato nel forum ufficiale nella sezione annunci.

zanialex
18-02-2011, 21:29
EDIT

Serpiko
19-02-2011, 00:15
Il prezzo sembrerebbe quello ufficiale:
http://magazine.xtreamer.net/?p=3175
Comunque stiamo andando OT. Meglio aprire una discussione dedicata ;)

Lo stesso prezzo è indicato nel forum ufficiale nella sezione annunci.

Prezzo ottimo ma sembra che l'HD interno non sia compreso, un po come nell'attuale xTreamer Sidewinder.

Oggi ho provato a sfogliare con il mio player cartelle di rete via wifi ma un paio di volte si è bloccato, idem con l'internet radio, è normale?

pegasolabs
19-02-2011, 09:40
EDIT

:mbe:

Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
I post stile mercatino sono vietati, abbiamo una intera sezione del forum allo scopo.

Sospeso 3gg.

Kewell
19-02-2011, 09:45
Prezzo ottimo ma sembra che l'HD interno non sia compreso, un po come nell'attuale xTreamer Sidewinder.

Sì, l'hdd non è incluso.

Oggi ho provato a sfogliare con il mio player cartelle di rete via wifi ma un paio di volte si è bloccato, idem con l'internet radio, è normale?

Questo non mi è successo.
Mi è successo un paio di volte (con i vecchi firmware), ma utilizzando il jukebox.

Roberto7627
20-02-2011, 11:24
Qualcunoi mi spiega come fare a vosualizzare le copertine degli album durante la riproduzione e mi spiega perche' non legge gli m4p fatti con itunes?

TeLePaTiC
21-02-2011, 18:51
tra i vari firmwere hanno aggiornato la capacità di alloggiamento da 500 a 1 TB?

Mi seccherebbe ordinare 4 hdd da 500gb per mettere esclusivamente mkv e file flac.....

Kewell
21-02-2011, 21:00
Non mi risulta.

badmarten
22-02-2011, 09:52
Xtreamer-PRo e IXtreamer possono montare dischi fino a 3TB che io sappia.

badmarten
22-02-2011, 09:56
Ciao!!! Ho un problema con il mod_pack.
Ho un Xtremer-PRO con 2 dischi interni, in più ne ho collegato uno tramite usb. Su quest'ultimo volevo utilizzare XMP. Copio la cartella XMP sull sdc1(l'hd usb), mi collego via browser, installo il programma principale...fin qui tutto ok.

Quando cerco di aggiungere un pacchetto IPKG, qualsiasi sia, XMP mi ritorna il seguente errore:

Installing amule (2.2.6-1) to /opt/...
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/op...6-1_mipsel.ipk
Nothing to be done
An error ocurred, return value: 22.
Collected errors:
ipkg_download: ERROR: Command failed with return value 1: `wget -q -P http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/oleg/cross/stable/amule_2.2.6-1_mipsel.ipk'
Failed to download amule. Perhaps you need to run 'ipkg update'?

Che devo fare?

Help!!!!!! :muro:

toroloco73
22-02-2011, 15:03
è possibile installare su xtreamer XBMC ?

Kewell
22-02-2011, 19:47
Xtreamer-PRo e IXtreamer possono montare dischi fino a 3TB che io sappia.

Sì, ma lui chiedeva della versione "liscia", non del pro.

badmarten
23-02-2011, 09:13
Sì, ma lui chiedeva della versione "liscia", non del pro.
XTreamer monta al massimo dischi da 500GB Sata

Kewell
23-02-2011, 09:31
Appunto :D

cescuz
23-02-2011, 11:43
è possibile installare su xtreamer XBMC ?

A quanto ne so no, ma sarebbe una figata.
Penso sia complicato comunque perchè bisognerebbe compilarne una versione che riesca a sfruttare il processore dell'xtreamer.
Sempre se la potenza del processore è sufficiente a far girare il programma.

SgAndrea
23-02-2011, 13:57
XTreamer monta al massimo dischi da 500GB Sata

Interni ? Perchè esterno io uso un 1500 gb

Kewell
23-02-2011, 14:36
Per i dischi esterni non ci sono problemi. Se non erro con il firmware 2.6.0 è possibile utilizzare dischi esterni fino a 3 tera.

TheDarkAngel
23-02-2011, 16:26
http://www.xtreamer.net/Prodigy/

ecco il vero successore dell'xtreamer ;)

ingwye
23-02-2011, 16:28

Ma ne stanno facendo uno al giorno? :eek:

Bello stò Prodigy ;)

Kewell
23-02-2011, 17:44

Sì, il prezzo dovrebbe essere sui 119 euro...

Comunque non capisco la politica commerciale. Non gli sarebbe convenuto aspettare qualche mese (anche solo un paio) per valorizzare maggiormente, il modello ultra? :boh:

espanico
23-02-2011, 18:24
Se il prezzo è realmente sui 120€ , secondo me è un ottimo prodotto :eek:

TheDarkAngel
23-02-2011, 20:21
Sì, il prezzo dovrebbe essere sui 119 euro...

Comunque non capisco la politica commerciale. Non gli sarebbe convenuto aspettare qualche mese (anche solo un paio) per valorizzare maggiormente, il modello ultra? :boh:

Il modello ultra è tutt'altra cosa, è un prodotto molto meno allinone.
Non ci sviluppano sopra nessun software, sono solo meri produttori hardware e quindi avrà tutte le limitazioni nella riproduzione dei bd che hanno gli htpc, cosa non certo da poco ed è per questo che sembra costare poco. Se uno fa il calcolo corretto per le licenze win e software bd, il prodotto non è così conveniente.

massidifi
24-02-2011, 10:28

Azzzzzzzzzzzzzz...

è quello che fa per me!!!...

Se non ho visto male ha sia l'uscita Coassiale per l'audio che il component per il video... risolverebbe tutti i miei problemi di "interfacciamento"!!!

Speriamo che non costi una fucilata!

mfa72
24-02-2011, 10:31
Dovrebbe costare 119€.. ottimo direi :D

massidifi
24-02-2011, 10:37
Dovrebbe costare 119€.. ottimo direi :D

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... non ci credo neanche se lo vedo :D

TheDarkAngel
24-02-2011, 10:40
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... non ci credo neanche se lo vedo :D

Perchè? Hanno solo cambiato il realtek con quello nuovo e aggiornato le specifiche per essere al passo con i tempo, occupa sempre la stessa fascia di mercato.

mfa72
24-02-2011, 10:40
mi è arrivata la loro offerta, è la solita Xtreamer deals..
non so se posso postare il ink in ogni caso c'è scritto che il prezzo ufficiale è 119€..

ingwye
24-02-2011, 10:48
mi è arrivata la loro offerta, è la solita Xtreamer deals..

Link xtreamer? Vai tranquillo posta pure ;)

mfa72
24-02-2011, 10:51
Eccolo:
http://deals.xtreamer.net/Default.aspx
Ciao!

massidifi
24-02-2011, 11:04
Perchè? Hanno solo cambiato il realtek con quello nuovo e aggiornato le specifiche per essere al passo con i tempo, occupa sempre la stessa fascia di mercato.

Sono svariati giorni che sto cercando una soluzione... ero arrivato ad assemblarmi un HTPC con Fusion... ma andavo a spendere sicuro 250€ se non di piu... se costerà veramente 120€ vado ad accendere un cero in chiesa! :D

massidifi
24-02-2011, 11:13
Domanda....

Ho un sintoamplificatore che non supporta il DTS Master HD ne tanto meno il Dolby True HD... con lo streamer e spero a questo punto anche con questo nuovo Prodigy si puo effettuare un "downsampling" delle tracce audio nei normali DTS o Dolby Surround?

mfa72
24-02-2011, 11:16
si c'è l'opzione da menu, sia DD/DTS 5.1 che 2.1

massidifi
24-02-2011, 11:24
si c'è l'opzione da menu, sia DD/DTS 5.1 che 2.1

:winner:

vash79
24-02-2011, 16:00
bello questo Prodigy, volevo giusto qualcosa che supportasse gli x264 e punatvo il WDTVLIVEHUB, ma penso che se il prezzo si mantiene prenderò questo per me e passerò il "vecchio" xtreamer ai miei.
@KEWELL dove hai visto il prezzo?

badmarten
24-02-2011, 16:03
Si accettano consigli:
ho da poco acquistato un Xtreamer Pro...dite che alcune delle novità software inserite nel Prodigy verranno integrate anche nel PRO? (browser web, ace trax, supporto alla mini tastiera con touch-pad integrato....)

Oppure ho sbagliato acquisto e mi converrebbe passare a Prodigy?
E' possibile comparare i due prodotti o secondo voi sono complementari?

rossi_gigio
24-02-2011, 16:08
bello questo Prodigy, volevo giusto qualcosa che supportasse gli x264 e punatvo il WDTVLIVEHUB, ma penso che se il prezzo si mantiene prenderò questo per me e passerò il "vecchio" xtreamer ai miei.

stessa cosa che farò IO:D

Ma qualcuno è riuscito a "Vincere" il deal sull'XTREAMER ULTRA....

mi sembra arduo potersi accaparrare uno di questi oggettini...

rossi_gigio
24-02-2011, 16:28
Il modello ultra è tutt'altra cosa, è un prodotto molto meno allinone.
Non ci sviluppano sopra nessun software, sono solo meri produttori hardware e quindi avrà tutte le limitazioni nella riproduzione dei bd che hanno gli htpc, cosa non certo da poco ed è per questo che sembra costare poco. Se uno fa il calcolo corretto per le licenze win e software bd, il prodotto non è così conveniente.

scusa la mia ignoranza, BD sta per?:confused:

ingwye
24-02-2011, 16:31

Blu-ray Disc ;)

badmarten
24-02-2011, 16:32

E' il diminutivo di Blu-ray disc..

Nessuno si lancia in una comparativa tra Xtreamer Pro ed il prossimo Prodigy?

ingwye
24-02-2011, 16:34
Nessuno si lancia in una comparativa tra Xtreamer Pro ed il prossimo Prodigy?

Dovremmo prima acquistarlo :fiufiu:

Kewell
24-02-2011, 18:55

Io lo avevo letto sul forum dell'xtreamer, ma puoi leggerlo anche qui:

come indicato da mfa72.

Retail Value / Deal Price / You Save
119 € / 50 € / 69 €

ingwye
24-02-2011, 19:08
Io lo avevo letto sul forum dell'xtreamer, ma puoi leggerlo anche qui:

come indicato da mfa72.

Non ho capito come funziona adesso per averlo a buon prezzo :stordita:

Ricordo che quando comprai l'eTRAYz lo pagai in offerta €59 (avendo pure l'xtreamer) direttamente dallo shop.

TheDarkAngel
24-02-2011, 19:09
Non ho capito come funziona adesso per acerlo a buon prezzo :stordita:

Ricordo che quando comprai l'eTRAYz lo pagai in offerta €59 (avendo pure l'xtreamer) direttamente dallo shop.

Sotto c'è la classifica, vince chi riesce a far aderire più suoi contatti possibili su facebook, in pratica è una trappola :D

ingwye
24-02-2011, 19:12
Sotto c'è la classifica, vince chi riesce a far aderire più suoi contatti possibili su facebook, in pratica è una trappola :D

Adesso si che ho capito, che furbacchioni :banned:

Grazie :)

MARROELLO
24-02-2011, 20:38
Quindi il prodigy andrà a sostituire lo xtreamer normale, ovviamente.

Vabbè mi sa tanto che si daranno da fare molto poco in futuro per il firmware del vecchio, altro che versione 3.

docup
25-02-2011, 09:00
Ragazzi qualcuno utilizza xvod ?

mi sapete spiegare come funziona e se secondo voi potrebbe essere agganciato al nuovo servizio net tv di mediaset

Ciao Grazie

docup
02-03-2011, 11:00
Evidentemente ho scritto una clamorosa st****ata AHHHAHAHAHAA

espanico
02-03-2011, 11:18
:ciapet: magari, avendo l'abbonamento anche io con mediaset premium, sarebbe l'ideale, per quanto riguarda xvod, ho provato poche volte, anche se ho un account megaupload premium, non ho ancora capito come funziona :D

per la questione premium net tv prova a chiedere sul forum ufficiale, non si sa mai nella vita :)

docup
02-03-2011, 13:51
ma a te , sul forum ufficiale ti hannno mai risposto ?

A me mai !

fabryno
02-03-2011, 18:13
Che operazioni devo fare sul portatile con Windows 7 Home Premium 64bit affinchè mi veda l'Xtreamer?

Kewell
02-03-2011, 19:02
In fondo al manuale è scritto chiaramente. Io ho letto lì come fare :)

fabryno
02-03-2011, 19:42
In fondo al manuale è scritto chiaramente. Io ho letto lì come fare :)

Grande..ha funzionato!
E' normale vederlo con la barra rossa come da foto? http://img576.imageshack.us/i/catturauy.png/

Kewell
02-03-2011, 20:15
Credo di sì. Lo fa anche a me.

fabryno
02-03-2011, 20:22
Credo di sì. Lo fa anche a me.

Grazie ancora. Un ultima cosa..sai dirmi come mai alcuni video soprattutto in DTS li vedo a scatti con il portatile? Esiste un codec per il DTS da installare?
E' solo un problema di codec?
Ah, uso WMP 11.

Kewell
02-03-2011, 20:36
Non ho capito :fagiano:

Hai un video sul un un hdd collegato all'xtreamer e lo riproduci sul portatile?
Se sì, il problema potrebbe essere la connessione (wireless o cablata?) dato che il bitrate con audio DTS sarà più elevato.

Kewell
02-03-2011, 20:37
Doppio.

fabryno
02-03-2011, 20:41
Non ho capito :fagiano:

Hai un video sul un un hdd collegato all'xtreamer e lo riproduci sul portatile?
Se sì, il problema potrebbe essere la connessione (wireless o cablata?) dato che il bitrate con audio DTS sarà più elevato.

Si, cmq la connessione è via wireless..non capisco quale possa essere il problema..:muro:

Kewell
02-03-2011, 20:45
Sicuramente la connessione wireless è più problematica. Se si parla di semplici divx con audio DTS forse la connessione senza fili può ancora andare bene, ma se si tratta di MKV con codec h264 ed audio DTS penso che sia impossibile riprodurli in modo fluido.

fabryno
02-03-2011, 20:49
Ok, mi piacerebbe sapere però se ci sono smentite o conferme da altri su questa questione oppure se usando altri software il problema è cmq risolvibile.
Grazie Kewell per l'interesse ;)

zanialex
02-03-2011, 20:50
Salve a tutti!
Questo:
http://www.trekstor.de/it/products/detail_entertainment.php?pid=19&cat=2
è in tutto e per tutto uguale al media player del thread?
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

Kewell
02-03-2011, 20:53
Se fai una ricerca nella discussione, troverai la risposta.

MC 205 Veltro
02-03-2011, 23:13
Salve a tutti!
Questo:
http://www.trekstor.de/it/products/detail_entertainment.php?pid=19&cat=2
è in tutto e per tutto uguale al media player del thread?
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

Si è lo stesso prodotto, ne ho comprato uno circa due settimane fa, ho aggiornato l'ultimo firmware preso dal sito ufficiale xtreamer e funziona perfettamente. Nel case ci sono anche le scritte xtreamer oltre a marchio trekstor.

stefa73it
03-03-2011, 10:23
Finalmente............... ho trovato un formato che il nostro gioiello non digerisce......
Si tratta del formato 4:2:2 . E' uno standard di trasmissione (usato di solito per feed di servizio) usato anche per i video in hd
In rete se ne trovano diversi..soprattutto per concerti e grandi eventi....Purtoppo si vedono con videolan...ma con xtremer....buio totale.
Per capire di cosa parlo cercate MPEG2.422.1080i in giro per la rete......
Chissa se si potra' mai implementare nell' xtreamer........

fabryno
03-03-2011, 15:45
Non capisco una cosa..ho usato il firmware di emergenza 2.6.0..quello che mi chiedo è se dopo aver installato nell'Xtreamer il suddetto firmware devo poi installare il firmware 2.6.0 o non importa?
Cmq ho provato ad usare un altro hd e ci ho messo un film in mkv però purtroppo nel portatile lo vedo ancora a scatti :(
Ah, altra cosa..è possibile formattare l'hard disk collegato alla porta USB dell' Xtreamer direttamente dall' Xtreamer stesso?

Kewell
03-03-2011, 16:17
Cmq ho provato ad usare un altro hd e ci ho messo un film in mkv però purtroppo nel portatile lo vedo ancora a scatti

Hai provato a riprodurre il file direttamente dal portatile e non dall'xtreamer?
Se i problemi continuano la causa potrebbe essere nello stesso portatile (poca potenza di calcolo) o nel software, oppure nella connessione.
Viceversa se il problema non si presenta è chiaro che il problema sta nella connessione wireless.