PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21

Nappa
04-04-2010, 16:50
1) Si io lo tengo su Tv a tubo.
2) Si anche in streaming funziona!
3) Io ho tutta la mia collezione di film...tutto quà, se non ce l'hai è lo stesso.
4) 7 Giorni + o -.

Buona Pasqua@tutti:)

molto gentile per le risposte..

un'ultima domanda per i file mkv..

ma prende i codecs da internet oppure funziona anche senza connessione ?

grazie mille!

maxgastone
04-04-2010, 17:45
un'ultima domanda per i file mkv..

ma prende i codecs da internet oppure funziona anche senza connessione ?I file mkv li legge indipendentemente dalla connessione internet. La connessione ti serve solo per radio, youtube (per ora) e per connetterti alla tua rete interna

BigBlack56
04-04-2010, 18:09
Ciao ragazzi, la mia ragazza vorrebbe acquistare questo player per il padre che fa il compleanno tra 10 gg... Innanzitutto volevo chiedervi in che sito ordinarlo.. Ho visto che nei vari stati ci sono prezzi diversi e ho letto un utente che parlava di 99 euro... Io in europa l'ho trovato a 119.. Si trova a meno? Ovviamente il bundle con l'antenna wifi... Cmq vorrei farvi un po di domande per essere sicuro:

- Nel primo post si parla di problemi con la wep, questo sottointende che non è compatibile con wpa2psk ?
- Per quanto riguarda il download delle info dei film... come funziona? Ho visto che ha lo scraper per filmup.com ma se il sito cambia? Lo scraper si aggiorna in automatico o c'è bisogno di un update del firmware? E se non trova info che fa? Lascia il nome file? E' possibile scrapare le info con un programma sul pc e poi mettere un .nfo nella cartella dove sono i film con lo stesso nome del film? Come per XBMC ad esempio? E' compatibile con gli .nfo per PopCornHour?
- I film devono stare ognuno in una singola cartella con jpg nfo e srt dedicati oppure possono stare anke tutti sfusi con lo stesso nome per tutti i file?
- Il firmware si aggiorna dal player con la connessione a internet? O manualmente con chiave usb o simili?
- Gli RCA dietro sono per la tv analogica no? Perkè sulla freccia citano solo quelli per l'audio... Ma quello giallo è per il video no?
- L'utilizzo è semplice? Il padre è sulla 60ina...
- Una volta cancellato un file da un pc in rete il player si accorge e lo elimina? O va eliminato manualmente? E se il pc è spento che succede? Lo elimina e poi lo riaggiunge?
- La grafica si è già aggiornata come per l'xtremer pro?
- La ventola è regolabile con il nuovo firmware giusto?
- Da quello che ho capito macina praticamente ogni formato e legge tutto senza problemi giusto? La riproduzione è fluida? E ci sono problemi di buffer sul WIfi?
- Ma fa anche l'upscaling?

- Non dimenticate di risp alla prima domanda :P Da quale stato conviene ordinare? Ovviamente che abbia una presa di corrente compatibile con l'italia. E se ordinate dall'america, mi sapete dire quanto avete pagato di dogana? Così posso farmi 2 conti sul totale...
- E la spina della corrente? Di che tipo è? cambia in base allo stato? O è standard?
- E per il PAL NTSC e Company? Ci sono problemi se arriva dagli usa?

Grazie raga e scusate se nn ho letto tutto il topic ma ho una certa urgenza di ordinarlo data la scadenza dei 10 gg.... Non avevo tempo di leggere 100 pagine :( Scusate. Grazie mille a chi risponderà magari ripetendo cose dette 100 volte :P Grazie

Grazie Budiulik delle tue risposte però essendo molte in forse ripropongo le domande a qualcun altro. Grazie ciao ciao

pegasolabs
04-04-2010, 19:07
io l'ho preso sul sito della Xtreamer, arrivato in una settimana, mi sembra, 99euro+20di spedizione

EDITI link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

zand
04-04-2010, 19:23
Ciao ragazzi, la mia ragazza vorrebbe acquistare questo player per il padre che fa il compleanno tra 10 gg...

- funziona in wpa (anzi, aveva problemi con wep, ma in wpa è sempre andato)
- per le locandine dei film meglio aspettare il firmware 3.0, per il momento è tutto sperimentale. Per i sottotitoli basta che il file .srt abbia lo stesso nome del film, non serve creare una cartella apposita
- il film lo elimini dal disco del pc, quindi te ne accorgi subito, e il pc deve essere acceso
- è facile da usare
- non ci sono problemi di fluidità, con un disco collegato. In wifi dipende dal livello di segnale. Legge praticamente di tutto
- conviene ordinarlo dal suo sito o da siti europei, ti arriva senza dogana e con la spina corretta. I settaggi video sono comunque versatili.

mark2013
04-04-2010, 23:01
Qualcuno di voi ha avuto problemi a collegare l' xt tramite la porta usb slave, tipo un hd esterno...
Con win xp mi dice che non trova i driver e l'unita' disco non viene vista...
Qualche idea?

Il file playlist, m3u, deve essere nella cartella dove sono contenuti i file mp3? in caso di canzoni contenute in piu' cartelle?

Grazie.

Budiulik
04-04-2010, 23:46
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Post editato.

...scusassero... :ave:

massidifi
05-04-2010, 10:34
Ragazzi io ho un vecchio proiettore Infocus con risoluzione nativa di 800x600... massimo 1024x768... Riesco a pilotarlo tramite l'uscita composita??

Il menu è godibile o ci sono problemi per la bassa risoluzione??

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare info a riguardo

Tibird59
05-04-2010, 10:35
Qualcuno di voi ha avuto problemi a collegare l' xt tramite la porta usb slave, tipo un hd esterno...
Qualche idea?

Il file playlist, m3u, deve essere nella cartella dove sono contenuti i file mp3? in caso di canzoni contenute in piu' cartelle?

Grazie.

Non viene fornito nessun CD per i driver, per cui posso pensare che il tuo HD interno non sia mai stato formattato.
Devi accedere via browser e formattarlo da li.

celtico63
05-04-2010, 14:15
Accidenti!!!! Ho ordinato (e pagato) l'XT il giorno 9 marzo 2010, il 13/03 hanno voluot sapere perchè volevo la consegna in azienda e ho spiegato che a casa non c'è sempre qualcuno ... morale il giorno 27/03 non ricevendo niente chiedo info e mi dicono di guardare il link di DHL http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=en
da dove apprendo che il pacco è stato consegnato il giorno 22/03 alle ore 16:00 ... peccato che ne io ne i miei 3 colleghi abbiamo vito niente.:muro:
Ho replicato alla Xtreamer quanto successo e che io sono in ufficio dalle 08:00 alle 18:00; risposta: abbiamo aperto un'inchiesta DHL...
Chissà quando vedrò il mio XT ... :mbe:

mark2013
05-04-2010, 14:29
Non viene fornito nessun CD per i driver, per cui posso pensare che il tuo HD interno non sia mai stato formattato.

il disco è stato formattato dal menu dell'xt appena installato, e' un WD blue da 500 mi sembra compatibile... che sia un problema del pc?

Grazie comunque...

Disagiato
05-04-2010, 17:51
ciato a tutti, vediamo un po' se riuscite a darmi tutte le risposte che cerco.

uso il pc in firma per fare p2p, vedere mkv, e ternerlo come "hd" per visualizzare i file dal mio wd tv hd live in camera.

m'interesserebbe questo xtremer da sostituire al pc.

1) è silenzioso, attualmente il mio pc, fà meno di 8db
2) posso usarlo come nas e quindi fare del p2p da emule?
3) posso secondo voi vedere dal wd hd live in camera i file che ho sullo xtremer in sala?
4) é molto coplicato da usare o una sciocchezza?
5) i file che si scaricano si possono rinominare col telecomando o ci devo per forza accedere da un altro pc come si farebbe con un nas?

intanto grazie a tutti

tropicana
05-04-2010, 23:01
Accidenti!!!! Ho ordinato (e pagato) l'XT il giorno 9 marzo 2010, il 13/03 hanno voluot sapere perchè volevo la consegna in azienda e ho spiegato che a casa non c'è sempre qualcuno ... morale il giorno 27/03 non ricevendo niente chiedo info e mi dicono di guardare il link di DHL http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=en
da dove apprendo che il pacco è stato consegnato il giorno 22/03 alle ore 16:00 ... peccato che ne io ne i miei 3 colleghi abbiamo vito niente.:muro:
Ho replicato alla Xtreamer quanto successo e che io sono in ufficio dalle 08:00 alle 18:00; risposta: abbiamo aperto un'inchiesta DHL...
Chissà quando vedrò il mio XT ... :mbe:

Come spiegato sul forum ufficiale dello Xtreamer (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=2751) le spedizioni DHL sono gestite da DHL fino al confine con l'Italia, dove poi il pacco viene affidato a POSTE ITALIANE (SDA).

Devi quindi chiamare il numero delle POSTE 803160 poi premere 1, 1 e 4 per parlare con un operatore, fornirgli il codice DHL e chiedere il NUOVO CODICE POSTE/SDA del pacco per poter continuare a seguire il tragitto in ITALIA.

Magari puoi anche chiedere direttamente all'operatore dove si trova e come mai non ti è stato ancora consegnato.

;)

tropicana
05-04-2010, 23:08
Qualche idea?

Grazie.

Il collegamento deve avvenire con XTREAMER ALIMENTATO MA SPENTO, cioè per far riconoscere l'HD INTERNO come se fosse un normale disco esterno connesso al PC devi:

- alimentare lo Xtreamer ma da spento (lucetta rossa)
- collegare il cavo USB al PC
- attendere un paio di secondi (anche qualche decina) che venga rilevata la nuova periferica esterna
- CARICARE/CANCELLARE TUTTO QUELLO CHE VUOI
- RIMOZIONE SICURA DELL'HARDWARE
- staccare il cavo USB
- staccare l'alimentazione dello Xtreamer (se lo si deve portare da altra parte) o accenderlo per accedere ai contenuti

;)

vidario
06-04-2010, 16:59
Chissà se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile??? Ho l'xtreamer collegato tramite cavo al mio pc e ho sempre guardato film e telefilm senza nessun problema. Ieri mi è capitata una cosa strana: all'improvviso la riproduzione si è interrotta e l'xtreamer ha segnalato che il supporto era stato rimosso. In realtà il pc era ancora perfettamente attivo e funzionante, tant'è che facendo un refresh dall'xtreamer ho rivisto le cartelle condivise e ho potuto riprendere la visione del film. Dopo alcuni minuti (6 o 7) è ricapitata la stessa cosa e poi ancora altre 5 o 6 volte.
Ho guardato il led che indica l'attività di rete dietro l'xtreamer e ho notato che poco prima di piantarsi inizia a lampeggiare più lentamente fino a spegnersi del tutto.
Non riesco a capire se il problema sia nell'xtreamer (che ho riavviato più volte), nel pc (anch'esso riavviato) o in qualcos'altro...

Suggerimenti???

Grazie mille :):)

mark2013
06-04-2010, 20:22
Grazie per la risposta, seguo la procedura correttamente ma dopo aver collegato la presa rileva l'hardware ma invece di installare e fuinzionare come al solito, mi appare un pop up mai visto con scritto: Periferica USB non riconosciuta... che sia il firmware ho l'ultimo,2.3.1

Qualcuno mi può per favore spiegare brevemente come creare una playlist con tracce contenute in più cartelle, che da quando lo ho comprato sto ancora ascoltando solo singole cartelle.

Grazie mille.

tropicana
06-04-2010, 20:46
Grazie per la risposta, seguo la procedura correttamente ma dopo aver collegato la presa rileva l'hardware ma invece di installare e fuinzionare come al solito, mi appare un pop up mai visto con scritto: Periferica USB non riconosciuta... che sia il firmware ho l'ultimo,2.3.1

Qualcuno mi può per favore spiegare brevemente come creare una playlist con tracce contenute in più cartelle, che da quando lo ho comprato sto ancora ascoltando solo singole cartelle.

Grazie mille.

Per il riconoscimento dell'hardware il firmware non è importante visto che lo Xtreamer deve stare spento.

Prova a collegarlo ad un'altra presa USB del PC e a dargli tutto il tempo che gli serve per trovare il dispositivo, probabilmente la prima volta hai staccato-interrotto il processo mentre stava ancora finendo l'operazione che non è stata quindi conclusa correttamente.

In alternativa prova a fare un RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA alla prima data antecedente all'acquisto del tuo Xtreamer per vedere se ti si pulisce l'installazione incompleta su quella porta USB.

Per l'altra info non saprei dirti niente.

;)

tropicana
06-04-2010, 21:01
Chissà se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile??? Ho l'xtreamer collegato tramite cavo al mio pc e ho sempre guardato film e telefilm senza nessun problema. Ieri mi è capitata una cosa strana: all'improvviso la riproduzione si è interrotta e l'xtreamer ha segnalato che il supporto era stato rimosso. In realtà il pc era ancora perfettamente attivo e funzionante, tant'è che facendo un refresh dall'xtreamer ho rivisto le cartelle condivise e ho potuto riprendere la visione del film. Dopo alcuni minuti (6 o 7) è ricapitata la stessa cosa e poi ancora altre 5 o 6 volte.
Ho guardato il led che indica l'attività di rete dietro l'xtreamer e ho notato che poco prima di piantarsi inizia a lampeggiare più lentamente fino a spegnersi del tutto.
Non riesco a capire se il problema sia nell'xtreamer (che ho riavviato più volte), nel pc (anch'esso riavviato) o in qualcos'altro...

Suggerimenti???

Non saprei.

Di sicuro non mi pare di aver sentito altri casi come il tuo, quindi dovresti provare un po' tu per verificare la cosa.

Effettivamente il problema potrebbe essere nello Xtreamer come nella scheda di rete del PC, come pure in qualche incasinamento dell'installazione del tuo OS.

La prova del nove la puoi fare usando per esempio un PORTATILE e collegando lo XTREAMER a quella porta di rete.

Se il problema si ripresenta allora ahimè è lo XTREAMER, in caso contrario è il PC.

Anche tu, nel caso di problema software al PC, potresti provare con un RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA alla prima data utile in cui sei sicuro che non si era verificata ancora la cosa.

Se la cosa non va puoi provare qualche altra data precedente e in ultima analisi a formattare.

Se poi la cosa continua anche con sistema pulito, allora c'è la seria possibilità che stia partendo la scheda di rete integrata nella motherboard, in quel caso o cambi scheda madre o ci metti una scheda di rete PCI da 5-6 euro.

Fai qualche prova e facci sapere.

;)

BabyNeo.g]R[e
07-04-2010, 06:22
Suggerimenti???

Beh, una prova molto banale che puoi fare per vedere se ci sono problemi di connessione di rete (potrebbe essere semplicemente l'RJ45 inserito nell'Xtreamer che fa contatto male!) è pingare l'xtreamer da tuo PC dal prompt dei comandi con:

ping -t <ip_xtreamer>

in questo modo il pc pinga all'infinito l'xtreamer. Tu inizia guardare un film in streaming e quando vedi che ci sono problemi vai al pc e guarda se ci sono richieste scadute del ping.
Se è così vuol dire che per qualche ragione perde la connessione di rete.

Ciao!

BigBlack56
07-04-2010, 11:28
Grazie anche a te zand per le tue risposte! Sto per ordinarlo.. ma prima ho un altra domandina.... Qualcuno di voi, condivide film da un notebook connesso in wi-fi? Quindi passaggio wi-fi wi-fi e non cavo wi-fi? A me interessa riprodurre gli mkv di dimensioni simile ai divx... non quelli HD da 7-8 giga... DIte che va bene anche wi-fi wi-fi? O ci potrebbero essere problemi... La distanza tra router e pc è di 1 metro e mezzo con un muro in mezzo... E la distanza tra router e posto per l'xtreamer sarà circa 2,5 -3 mt con 2 muri in mezzo, ma cmq entrambi i muri hanno la porta dal lato in cui passa il segnale verso l'xtreamer... Quindi non dovrebbero esserci problemi di potenza del segnale...

Nappa
07-04-2010, 17:32
Alla fine l'ho ordinato Lunedi 5 Aprile, speriamo che arrivi presto :D

4 piccole ulteriori domande:

- secondo voi mi arriverà direttamente con l'ultimo firmware?
- che modello di HD consigliate di comprare per usarlo con l'xtreamer?
- ci sono problemi particolari di fluidità se per ora utilizzo una chiavetta usb ?
- domanda scontata, una volta configurato con la rete wifi domestica, lo possiamo vedere come un normale pc nel quale è possibile copiare o cancellare i file (immagino che prima vada acceso)

grazie in anticipo!

Tibird59
07-04-2010, 20:56
Alla fine l'ho ordinato Lunedi 5 Aprile, speriamo che arrivi presto :D

4 piccole ulteriori domande:

- secondo voi mi arriverà direttamente con l'ultimo firmware?
- che modello di HD consigliate di comprare per usarlo con l'xtreamer?
- ci sono problemi particolari di fluidità se per ora utilizzo una chiavetta usb ?
- domanda scontata, una volta configurato con la rete wifi domestica, lo possiamo vedere come un normale pc nel quale è possibile copiare o cancellare i file (immagino che prima vada acceso)

grazie in anticipo!

1)Dipenderà dalla data di costruzione, aggiornarlo è di una banalità estrema.
2)Non credo che ci siano problemi con qualsiasi HD, (max 500 GB) comunque vedi i modelli consigliati nella 1 pagina.
3)Nessuno.
4)Si.

lo scorpione
07-04-2010, 22:42
Ciao a tutti. Ho ordinato l' Xt venerdì 26/3/2010, il 27/3 mi hanno scritto che il mio ordine è in attesa di essere inviato e aggiungono che procederanno all'invio entro il 31/3, ad oggi ancora nulla, l'ordine risulta sempre in attesa di invio. Devo preuccuparmi? Ho letto un paio di post sopra che in 6 gg a un ragazzo è addirittura arrivato, a me in 6 gg non ancora lo spediscono... grazie a tutti

Mi sono preuccupato e li ho cantattati. Mi hanno risposto che hanno avuto dei problemi e che mi assicurano l'invio entro il 14 Aprile. Direi che non cominciamo molto bene...

zand
08-04-2010, 20:26
.... Qualcuno di voi, condivide film da un notebook connesso in wi-fi? Quindi passaggio wi-fi wi-fi e non cavo wi-fi? ...

Io ho il pc collegato wi-fi al router che è al piano di sotto. Dall'Xtreamer (che è allo stesso piano del pc, un paio di stanze più in là) vedo via wi-fi i file avi senza particolari problemi. Con gli mkv faccio più fatica, considera che il livello del segnale wi-fi indicato sull'Xtreamer oscilla tra 53-58.

zand
08-04-2010, 21:38
Allora,
provo a postare "a memoria" le istruzioni dettagliate...
P.S. Ben accetti miglioramenti alla procedura e maggiori dettagli. Grazie ! :)

Sto provando a seguire la procedura. Primo scoglio: in Library non c'è una voce "Internet RSS" da aggiungere.

Immagino poi che dovrò sostituire nelle proprietà di VLC la cartella "programfiles" con "programmi" visto che ho xp in italiano.
Altro dubbio: ci sono delle porte da settare nel router o quei numeri che indichi sono porte di default che vanno bene per tutti?

vidario
08-04-2010, 21:59
R[e;31527981']Beh, una prova molto banale che puoi fare per vedere se ci sono problemi di connessione di rete (potrebbe essere semplicemente l'RJ45 inserito nell'Xtreamer che fa contatto male!) è pingare l'xtreamer da tuo PC dal prompt dei comandi con:

ping -t <ip_xtreamer>

in questo modo il pc pinga all'infinito l'xtreamer. Tu inizia guardare un film in streaming e quando vedi che ci sono problemi vai al pc e guarda se ci sono richieste scadute del ping.
Se è così vuol dire che per qualche ragione perde la connessione di rete.

Ciao!

Grazie mille per il consiglio. Ho fatto quanto mi hai suggerito ed effettivamente durante la riproduzione del film ho avuto periodicamente delle richieste scadute (5 o 6) poi l'xtreamer riprendeva a rispondere normalmente.
La cosa che mi lascia perplesso è che questa cosa ha iniziato a verificarsi all'improvviso: uso l'xtreamer da natale sempre nello stesso modo e non ho mai avuto problemi. Ho anche provato a pingare il router contemporaneamente al ping dell'xtreamer per vedere se la perdita di connessione era tra il pc e il router, ma il ping con il router è rimasto stabile anche quando l'xtremer perdeva la connessione.
Cosa posso controllare?? Il cavo di rete? E' più probabile un problema nell'xtreamer o nel pc??

Grazie mille per l'aiuto :)

aieie1234
09-04-2010, 16:00
ciao, prova ad attacare un portatile al cavo e vedi se naviga , cosi escludi il cavo , se funziona premi il simbolo di windows + R (sullatasiera) digita cmd, poi ipconfig -all e li vedi se il router ti rilasci l'ip (se in dhcp) oppure se hai un ip fisso (su xtreamer ) imposta lo stesso sul portatile e vedi se ti esce tutto: ip, dns,S.M ed gateway ecc cosi escudi router (comprese le feth)

Grazie mille per il consiglio. Ho fatto quanto mi hai suggerito ed effettivamente durante la riproduzione del film ho avuto periodicamente delle richieste scadute (5 o 6) poi l'xtreamer riprendeva a rispondere normalmente.
La cosa che mi lascia perplesso è che questa cosa ha iniziato a verificarsi all'improvviso: uso l'xtreamer da natale sempre nello stesso modo e non ho mai avuto problemi. Ho anche provato a pingare il router contemporaneamente al ping dell'xtreamer per vedere se la perdita di connessione era tra il pc e il router, ma il ping con il router è rimasto stabile anche quando l'xtremer perdeva la connessione.
Cosa posso controllare?? Il cavo di rete? E' più probabile un problema nell'xtreamer o nel pc??

Grazie mille per l'aiuto :)

Grundok
12-04-2010, 11:12
Salve a tutti, io stavo pensando di prendere il pro visto che contiene hd 3.5, però m'è sorto un dubbio...allo stesso tv a cui attaccherei l' xtreamer ho anche la wii, al momento per comodità utilizzo un hd collegato via usb per far partire le mie copie di backup dei giochi, essendo formattato ntfs posso buttare dentro anche cartelle con film etc e mi basterebbe switchare l'hd tra wii e xtreamer per avere un solo hd che mi faccia da doppia funzione (giochi wii e film)

ora, volevo sapere se con l'hd interno allo xtreamer c'è modo di mettere i backup dei giochi e farli leggere alla wii come se fosse un normale hd esterno o no....questo perchè nel caso allora non avrebbe molto senso l'xtreamer pro se poi tengo un solo hd esterno.

In breve vorrei collegarli via usb e tenere un solo hd interno all'xtreamer sia per contenere film, musica che copia di backup dei giochi wii...è possibile ?

Grazie

GLUX70
12-04-2010, 13:03
Ciao a tutti,
ho appena preso un Xtreamer + HD 250Gb e vorrei copiarci dentro dei file MKV.
Io possiedo un iMAc , come faccio a collegarlo ?
un grazie a chi risponde.

Skid
12-04-2010, 13:12
Ragazzi mancano 2 giorni al lancio dell'Xtreamer Pro, qualcuno di voi l'ha preso a parte me?

dadinho81
12-04-2010, 15:52
Ciao a tutti,
ho appena preso un Xtreamer + HD 250Gb e vorrei copiarci dentro dei file MKV.
Io possiedo un iMAc , come faccio a collegarlo ?
un grazie a chi risponde.

inserito l' HD all' interno del box, tramite un cavo USB sposti tutti i file che vuoi, senno c'è la possibilità di farlo via Wireless.

GLUX70
12-04-2010, 15:59
inserito l' HD all' interno del box, tramite un cavo USB sposti tutti i file che vuoi, senno c'è la possibilità di farlo via Wireless.

Se collego l'XT al mac mi dice che è illeggibile e se cerco di formattarlo mi dà errore. Non vorrei collegarlo via Wireless ma via USB.

zanialex
12-04-2010, 16:00
Ragazzi mancano 2 giorni al lancio dell'Xtreamer Pro, qualcuno di voi l'ha preso a parte me?

Appena ti arriva :sbav: :sbav: facci una recensione, sono tentato anch'io all'acquisto.

Giuseppe Rossi
12-04-2010, 22:52
Firmware stop? La Xtreamer si é fermata?:D

dreamskye
13-04-2010, 09:30

Ciao Skid ... io ne ho preso uno

celtico63
13-04-2010, 10:11
Ciao raga, sono ancora in attesa di ricevere il mio xt.
DHL ha confermato di aver consegnato il pacco ad un certo Sig. XY che non è un mio collega, dopo varie indagini ho scoperto che il Sig. XY lavora presso una grande azienda telefonica vicino a dove lavoro io. Il bello è che il giorno di consegna del pacco, lui era in ferie!!! Alla mia richiesta di info Xtreamer deve ancora farmi sapere ... intanto io ho pagato il giorno 9 marzo e a oggi non ho ricevuto niente e non so quando e se arriverà l'XT.
Conclusione: meditate gente , meditate prima di pagare spedizioni in anticipo.
Non sarebbe meglio se l'incaricato alla consegna chiedesse un documento di identità? Tanto se io aspetto una spedizione non ho niente da dire a far vedere la mia Carta di Identità!!! E gli autisti furbi (si perchè consegnando spesso, conosce il cognome del magazziniere) non potrebbero far sparire i pacchi così come i magazzinieri non potrebbero ritirare niente che non sia indirizzato a loro (i casi sono solo questi due). A presto, sperando in buone nuove.

Hwupgr
13-04-2010, 12:05
Quindi Xtreamer si può avere solo spedito?

vash79
13-04-2010, 13:06
DHL ha confermato di aver consegnato il pacco ad un certo Sig. XY che non è un mio collega, dopo varie indagini ho scoperto che il Sig. XY lavora presso una grande azienda telefonica vicino a dove lavoro io. Il bello è che il giorno di consegna del pacco, lui era in ferie!!! Alla mia richiesta di info Xtreamer deve ancora farmi sapere ... intanto io ho pagato il giorno 9 marzo e a oggi non ho ricevuto niente e non so quando e se arriverà l'XT.
Non sarebbe meglio se l'incaricato alla consegna chiedesse un documento di identità? Tanto se io aspetto una spedizione non ho niente da dire a far vedere la mia Carta di Identità!!! E gli autisti furbi (si perchè consegnando spesso, conosce il cognome del magazziniere) non potrebbero far sparire i pacchi così come i magazzinieri non potrebbero ritirare niente che non sia indirizzato a loro (i casi sono solo questi due). A presto, sperando in buone nuove.

1-Scusa ma come mai hanno consegnato in quell'azienda invece che nella tua?
2-Perchè XY ha ritirato se nessuno aspettava nulla? Il pacco tra l'altro sarà stato intestato a te e non a un SUO collega.
3-Non è colpa di xTreamer se il corriere ha cappellato.

icarosat
13-04-2010, 13:28

scusa ma sul riepilogo della vendita dello shop xtreamer che cosa c'e' scritto come dati di spedizione ?

Skid
13-04-2010, 14:51
Ciao Skid ... io ne ho preso uno

Sto' fremendo...:muro:

albertomtb
13-04-2010, 16:14
Concordo con quanto scritto da altri : che colpa ne ha xtreamer ???
Ad un mio collega hanno rubato in consegna una fotocamera spedita da pixmania, ma pixmania che colpa ne ha ? La colpa è di chi consegna e basta che non dovrebbe lasciare pacchi di alcun tipo in mano a sconosciuti o buttati lì così... Mi dispiace per te, ma te la devi prendere con chi ha consegnato, non con l'xtreamer.

ZetaGemini
13-04-2010, 16:46
Concordo con quanto scritto da altri : che colpa ne ha xtreamer ???
Ad un mio collega hanno rubato in consegna una fotocamera spedita da pixmania, ma pixmania che colpa ne ha ? La colpa è di chi consegna e basta che non dovrebbe lasciare pacchi di alcun tipo in mano a sconosciuti o buttati lì così... Mi dispiace per te, ma te la devi prendere con chi ha consegnato, non con l'xtreamer.

si certo. se come ditta un fornitore ti manda della merce e poi manca la roba, tu non te la prendi col fornitore???

la responsabilità è sia di chi spedisce, sia del corriere.

Giuseppe Rossi
13-04-2010, 20:07
Ragazzi ma vale veramente la pena prendere l'XT pro avendo già quallo normale?

TheDarkAngel
13-04-2010, 20:22

ho scoperto che il supporto al dtshdma è a data da destinarsi :asd: all'uscita come feature in più del lisco dovrebbe (e conoscendo xtreamer dubito ) avere il bitstream del truehd

celtico63
14-04-2010, 07:18
si certo. se come ditta un fornitore ti manda della merce e poi manca la roba, tu non te la prendi col fornitore???

la responsabilità è sia di chi spedisce, sia del corriere.

Infatti, io me la prendo con XT perchè la sua rispota è stata (fino ad oggi) che "DHL ha consegnato" e che quindi è tutto ok. Ribadisco però che questo è lo stato delle cose fino ad oggi, infatti sono ancora in attesa di una risposta da XT.
Spero che tutto si risolva in bene. Ciao

Meloneonline
14-04-2010, 10:34
Premesso che di reti so poco e niente. Come devo fare per passare i film da PC a XT via wireless. Avete per caso qualche link con una guida?

PS i PC sarebbero 2 uno con Xp e uno con 7

grasssie

androne
14-04-2010, 11:03

No

Nappa
14-04-2010, 18:14
Salve ragazzi, ho questo gioiellino nuovo di pacca con ultimo firmaware.

Una domanda, è possibile disabilitare il wifi?

Sono riuscito a configurarlo, ma lo vorrei utilizzare solo per spostare file e abilitarlo quando ne ho la necessità.

Una volta impostato e attivato non sono riuscito a disabilitarlo, come si fa?

aieie1234
14-04-2010, 19:24
ciao, volevo chiedervi un aiuto, io ed mio cugino abbiamo preso l'xtreamer configurati praticamente uguali, solo che a lui quando accede alle cartelle condivise del pc gli chiede la password! il problema e chè cè solo un account ed è senza password, ho provato varie guide ma il risultato non cambia, mi sembra che ci fosse un modo qui sul forum ma non lo trovo
grazie.

ps il sistema operativo è xp sp3

marcohu
14-04-2010, 19:51
ciao, non ho (ancora?) l'xtreamer, ma mi sembra che per disattivare il wifi, basta togliere la chiavetta... mah? mi sbaglio? :(

vidario
14-04-2010, 20:37
ciao, volevo chiedervi un aiuto, io ed mio cugino abbiamo preso l'xtreamer configurati praticamente uguali, solo che a lui quando accede alle cartelle condivise del pc gli chiede la password! il problema e chè cè solo un account ed è senza password, ho provato varie guide ma il risultato non cambia, mi sembra che ci fosse un modo qui sul forum ma non lo trovo
grazie.

Prova a mettere come utente guest, lasciare vuota la password e fare ok and save... Mi pare che così funzioni

Ciaoo

Giuseppe Rossi
14-04-2010, 21:47
No

Grazie, breve ma circonciso:asd:

Nappa
14-04-2010, 22:50
ciao, non ho (ancora?) l'xtreamer, ma mi sembra che per disattivare il wifi, basta togliere la chiavetta... mah? mi sbaglio? :(

esatto, così funziona... volevo sapere se c'era anche un modo per disattivare il wifi senza togliere l'antenna..

vash79
14-04-2010, 23:02
grazie.

Nessuno mi ha detto se ha funzionato comunque prova così :

Mi quoto.

nel frattempo per chi aveva problemi a collegare l'xt con una cartella condivisa nel computer nonostante avesse creato gli utenti...

Andate in PANNELLO DI CONTROLLO -> STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE -> CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI -> CRITERI LOCALI -> OPZIONI DI PROTEZIONE -> ACCOUNT : LIMITARE L'USO LOCALE DI ACCOUNT CON PASSWORD VUOTE ALL'ACCESSO ALLA CONSOLE e passate da ATTIVATO DISATTIVATO.
Questo per XP, non ricordo se in 7 i percorsi sono uguali.
Poi metti come utente quello di tuo cugino.

-OTstart- il mio primo multiquote -OTend-

Kalle61
15-04-2010, 06:39
ascolta anche a me lo faceva pero con seven io ho risolto cosi.
ho istallato un nuovo hard disk formattato ntfs,mi chiedeva la password l'ho formattato in fat 32 e non chiedeva password, l'ho convertito di nuovo in ntfs e tutto funziona, prova cosi ciao

aieie1234
15-04-2010, 08:07
ciao grazie a tutti per le risposte , stasera proverò come ha scitto vash79 , xchè, ho provato con guest e lasciare la password vuota ma nulla mi da Login
failed , e di formattare l'hard disk non credo, cè tutto il pc e varie cose su

cia , grazie e vi terrò aggiornati

Kalle61
15-04-2010, 11:52
se il tuo hard disk è in formato fat32 non serve formattare devi solo convertirlo in ntfs e non perderai alcun dato

aieie1234
15-04-2010, 13:16
ciao, l'hdd è in ntfs, il fat 32 penso che per i pc nonl o si usi dall'uscita di win xp! , per via delle sue limitazioni!! solo su hdd esterni e chiavi usb

thecondor
15-04-2010, 16:52
Ho trovato un negozio che l'ha in italia:

EDIT

icarosat
15-04-2010, 16:57
costa 149€ e penso non abbia antenna wi-fi !
ma perchè non lo prendete sul loro shop ?

fabryno
15-04-2010, 16:59
Ho trovato un negozio che l'ha in italia:

EDIT

Scusa, ma non ti fidi a prenderlo sul loro negozio? Vai tranquillo ;)

icarosat
15-04-2010, 17:01
Scusa, ma non ti fidi a prenderlo sul loro negozio? Vai tranquillo ;)

azz abbiamo pensato la stessa cosa ...... :D

aieie1234
15-04-2010, 17:47
Ciao, ho provato tutti i modi descritti per la condivisione delle cartelle del pc , ma mi appare sempre la stessa schermata chiedendomi la password ma quale? caspita non capisco proprio ( ho provato come dice vash79 , ma nulla, come dice vidario, ma nulla bo non so che dire)
ciao e grazie

vash79
15-04-2010, 19:39
Ciao, ho provato tutti i modi descritti per la condivisione delle cartelle del pc , ma mi appare sempre la stessa schermata chiedendomi la password ma quale? caspita non capisco proprio ( ho provato come dice vash79 , ma nulla, come dice vidario, ma nulla bo non so che dire)
ciao e grazie

Quindi dopo le modifiche se dall'xt cerchi di accedere alla cartella condivisa di chiede i dati di accesso, ed inserendo solo il nome utente senza la password non ti fa entrare?

aieie1234
15-04-2010, 20:54
ciao, si non mi fa entrare viene la schermata con sritto guest e la pw bianca, se provo cosi nulla se elimino la scritta bianca nulla, e pensare che a casa mia il mio al volo è andato senza settare nulla apparte la condivisione, ed ho controllato tutto e non capisco!! ho letto che poteva essere tversaty ed l'ho eliminato ma nulla (sul mio ce e problemi non ne ho) bo ?!?

pegasolabs
15-04-2010, 21:15
costa 149€ e penso non abbia antenna wi-fi !
ma perchè non lo prendete sul loro shop ?

Post editato.

franco.geko
16-04-2010, 07:59
Ciao a tutti.
Ho da ieri sera l'Xtream con chiave wireless.
L'ho collegato alla tv col cavo hdmi e l'ho connesso in rete tramite wifi (ho un router D Link N)
Il pc che condivide i files è un XP Professional SP3 e la condivisione ha tutti i permessi di lettura/scrittura per Erveryone.
Premesso che dalle atre fonti di casa mia (2 pc fissi, 1 portatile e una Xbox I modded) vedo perfettamente i contenuti condivisi (filmati, musica e foto), dall'XT riesco a connettermi alla cartella (login succedeed), li vedo, ma quando li lancio mi apre un'icona col simbolo di divieto.
Ho provato anche col cavo di rete ma mi dà lo stesso problema.
Il bello è che alcuni vanno, altri no.
Alcuni di quelli che non vanno, riavviano addirittura l'XT.

Ho provato a copiare quelli che non funzionano su una chiave USB e da lì vanno tranquillamente...
:muro:

Qualche idea?

Grazie dell'attenzione
Franco

miki591
16-04-2010, 21:58
Salve a tutti, vorrei acquistare l'XT, ma quando vado sul sito, essendo in inglese, ed io una capra... non capisco bene, mi servirebbe un anima buona che mi postasse il link, sia per l'acquisto senza hd che quello con hd, vi ringrazio infinitamente per questa cortesia...
grazie a tutti
miki

:)

franco.geko
17-04-2010, 06:37
Ciao a tutti.
Ho da ieri sera l'Xtream con chiave wireless.
L'ho collegato alla tv col cavo hdmi e l'ho connesso in rete tramite wifi (ho un router D Link N)
Il pc che condivide i files è un XP Professional SP3 e la condivisione ha tutti i permessi di lettura/scrittura per Erveryone.
Premesso che dalle atre fonti di casa mia (2 pc fissi, 1 portatile e una Xbox I modded) vedo perfettamente i contenuti condivisi (filmati, musica e foto), dall'XT riesco a connettermi alla cartella (login succedeed), li vedo, ma quando li lancio mi apre un'icona col simbolo di divieto.
Ho provato anche col cavo di rete ma mi dà lo stesso problema.
Il bello è che alcuni vanno, altri no.
Alcuni di quelli che non vanno, riavviano addirittura l'XT.

Ho provato a copiare quelli che non funzionano su una chiave USB e da lì vanno tranquillamente...

Qualche idea?

Grazie dell'attenzione
Franco

RISOLTO

Dato che potrebbe essere utile ad altri, vi posto la soluzione che ho trovato.
Effettivamente era un problema di rete.
PAssando attraverso la condivisione di rete del menu "libreria multimediale" - NET - NOME DEL DOMINIO - NOME MACCHINA, l'XT mi presentava sempre il difetto sopracitato.
Ho creato in "my shortcuts" una nuova condivisione specificando utente e password (che già uso per la xbox) e tutto funziona perfettamente.

Grazie di tutto.

Ciao
Franco

ALITOM
17-04-2010, 10:10
inanzitutto un saluto a tutti da un neofita e neo possesore di xtream 500gb con Mac.

dopo aver perso una giornata per capire che su mac dovevo installare due sw per leggere l'HD mi trovo a non riuscire a aggiornare il firmware.

seguite tutte le vs preziosi passi non trovo assolutamente il file che dite

questo sono i file :
denro pacage :

vmlinux.develop.avhdd.mars.nand.bin.cpgz
video_firmware.bin.cpgz
yaffs2_2.img
yaffs2_1.img
vmlinux.develop.avhdd.mars.nand.bin
bluecore.audio
video_firmware.bin

e a parte:

audio_firmware.install.bin.cpgz
configuration.xml
video_firmware.install.bin
nandwrite
mkfs.jffs2
install_xtr
flash_erase

quando li copio su una chiavetta non me li vede che devo fare

grazie molte .... io ho la vers 202
nicola

Tibird59
17-04-2010, 11:48
inanzitutto un saluto a tutti da un neofita e neo possesore di xtream 500gb con Mac.

dopo aver perso una giornata per capire che su mac dovevo installare due sw per leggere l'HD mi trovo a non riuscire a aggiornare il firmware.

seguite tutte le vs preziosi passi non trovo assolutamente il file che dite

questo sono i file :
denro pacage :

vmlinux.develop.avhdd.mars.nand.bin.cpgz
video_firmware.bin.cpgz
yaffs2_2.img
yaffs2_1.img
vmlinux.develop.avhdd.mars.nand.bin
bluecore.audio
video_firmware.bin

e a parte:

audio_firmware.install.bin.cpgz
configuration.xml
video_firmware.install.bin
nandwrite
mkfs.jffs2
install_xtr
flash_erase

quando li copio su una chiavetta non me li vede che devo fare

grazie molte .... io ho la vers 202
nicola

Il file di aggiornamento non va scompattato, devi metterlo in una pendrive così come l'hai scaricato e la inserisci in una delle 2 porte posteriori, poi dal software dell'xtreamer fai partire l'upgrade.
ciao

ingwye
17-04-2010, 12:19
Il file di aggiornamento non va scompattato, devi metterlo in una pendrive così come l'hai scaricato e la inserisci in una delle 2 porte posteriori, poi dal software dell'xtreamer fai partire l'upgrade.
ciao

Il file appena scaricato è zippato, và comunque estratto, così avremo un file con estensione ".xtr".
Avendo anch'io un Mac, ho notato che, una volta estratto il file.zip il Mac crea la cartella non il file ".xtr".

ALITOM fai così:
Scaricati Untar (http://macupdate.com/info.php/id/9112/untar) programma Free per estrarre zip su mac.
Estrai il tuo firmware (suppongo 2.3.1), così facendo avrai il tuo bel file ".xtr";)

Tibird59
17-04-2010, 14:03
Il file appena scaricato è zippato, và comunque estratto, così avremo un file con estensione ".xtr".
Avendo anch'io un Mac, ho notato che, una volta estratto il file.zip il Mac crea la cartella non il file ".xtr".

ALITOM fai così:
Scaricati Untar (http://macupdate.com/info.php/id/9112/untar) programma Free per estrarre zip su mac.
Estrai il tuo firmware (suppongo 2.3.1), così facendo avrai il tuo bel file ".xtr";)

Mio errore, volevo dire che va scompattato il file.zip ma non aperto con Utility compressione. Untar va benissimo....

ingwye
17-04-2010, 14:08
Mio errore, volevo dire che va scompattato il file.zip ma non aperto con Utility compressione. Untar va benissimo....
;)

enton67
17-04-2010, 15:08
ciao a tutti,chiedo un aiuto perche' proprio non so come risolvere il problema.
sono un possessore da circa due mesi dell'xtreamer e non ho mai avuto problemi di nessun genere ma ora da circa una settimana qualsiasi video di qualsiasi formato,che sia mkv,iso,avi etc...etc... mi vanno tutti a scatti il che rende totalmente impossibile la visione.

provato cambiare tutti i firmware ,ora ho rimesso l'ultimo,provato a modificare tutti i settaggi xtreamer ma non c'e' nulla da fare,e' fluida la visione solo con pen usb e basta....sono collegato tramite cavo ethernet,ho provato pure con wifi ma il risultato non cambia.

ditemi che non e' un problema del giocattolo,che non si sia rotto.......buona giornata ciao

lo scorpione
17-04-2010, 17:32
Accidenti a me e sto coso!!!! L'ho ordinato il 26 Marzo e nonostante svariate mail di protesta, ancora non mi arriva. Se non fosse per la perdita dei soldi per la spedizione, rinuncerei al prodotto!!!

ALITOM
17-04-2010, 20:10
troppo gentili adesso provo ..

dunque il mi file Xtreamer_2.3.1.xtr l'ho ottenuto ma la pennetta USB non la legge (ma funziona), mi dice cartelle vuoita ... c'è su qualche menu delle impostazioni ?

ALITOM
17-04-2010, 20:42
ma che sia un problema di pennetta ..funzionano solo queste??:doh:

USB Pen Drive:
- McStyle Pen Drive Aluminum - 8GB (Compatibile)
- Kingston DataTraveler - 2GB (Compatibile)
- Kingston DataTraveler - 8GB (Compatibile)
- Team FusionPlus - 16GB (Compatibile)

adesso vedo che ho usato una datatravel kingstome 8gb ed è tra compatibili ..!!

ALITOM
17-04-2010, 20:49
OK CE L'HO FATTA !

cambiata USB, file visto e aggiornameto fatto .. un caffè pagato al bar ...:D

miki591
17-04-2010, 22:29
[QUOTE=miki591;31652035]Salve a tutti, vorrei acquistare l'XT, ma quando vado sul sito, essendo in inglese, ed io una capra... non capisco bene, mi servirebbe un anima buona che mi postasse il link, sia per l'acquisto senza hd che quello con hd, vi ringrazio infinitamente per questa cortesia...
grazie a tutti
miki

nessuno nessuno puo' aiutarmi??
sigh
:cry:
:cry:

ingwye
18-04-2010, 08:02
Per miki591

Qui (http://shop.xtreamer.net/products/Xtreamer-with-Free-Antenna.html) trovi il sito ufficiale, una volta che sei registrato aggiungi al carrello è paghi...tutto quà!:)

Stessa identica cosa per ogni altro prodotto.

Massij
18-04-2010, 09:21
Scusate, se compro questo Xtreamer lo posso collegare al mio TV Plasma Panasonic G20 da 46" e poter vedere i file MKV ???
Me lo consigliate o in giro c'è di meglio???

Grazie.

ingwye
18-04-2010, 09:26
Scusate, se compro questo Xtreamer lo posso collegare al mio TV Plasma Panasonic G20 da 46" e poter vedere i file MKV ???
Me lo consigliate o in giro c'è di meglio???

Grazie.

Certo che funziona, ti basta l'uscita HDMI o Scart per vedere ciò che vuoi.

Di sicuro c'è di meglio, ma non al prezzo del Xtreamer;)

Massij
18-04-2010, 09:37
Di sicuro c'è di meglio, ma non al prezzo del Xtreamer;)

Grazie, per curiosità mi dici un prodotto migliore giusto per confrontarlo con questo???
Il popcorn e inferiore o superiore???
Tu possiedi lo Xtreamer come ti trovi, lo consiglieresti, fa bene il suo lavoro???

ingwye
18-04-2010, 09:41
Grazie, per curiosità mi dici un prodotto migliore giusto per confrontarlo con questo???
Tu possiedi lo Xtreamer come ti trovi, lo consiglieresti, fa bene il suo lavoro???

Il popcorn è superiore che io sappia, inferiore di sicuro no.

Io sono stracontento del Xtreamer fa molto bene il suo lavoro, vedo ogni tipo di file senza scatti compreso Mkv da 10GB ed oltre, te lo consiglio;)

ZetaGemini
18-04-2010, 10:20

io ti consiglio i popcorn. io posseggo sia un popcorn che un xtreamer e sono assolutamente insoddisfatto di quest'ultimo.

popcorn ha molto più supporto dal punto di vista della community inoltre il chip sigma design è superiore rispetto a quello realtek montato sull'xtreamer...

vash79
18-04-2010, 10:30

Se vuoi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801 ce n'è per tutti i gusti.

ALITOM
18-04-2010, 10:34
sono molto contento della qualità ..direi come i Blu ray , però senza i contenuti speciali ... accontentaesi comunque .. ho appena scaricato Avatar Pandora collection 25 min , qualita Full HD. ottima con dolby digital 5.1-

ora chiedo ai più esperti ..avendo due xtream è possibile passarsi i dati direttamente , via usb o lan .. ?

SgAndrea
18-04-2010, 11:22
Accidenti a me e sto coso!!!! L'ho ordinato il 26 Marzo e nonostante svariate mail di protesta, ancora non mi arriva. Se non fosse per la perdita dei soldi per la spedizione, rinuncerei al prodotto!!!

Non so' se sei tu sfortunato ma io l'ho ordinato il giorno dopo natale emi è arrivato dopo 5 giorni...Poi sarò stato fortunato ma tutti sti problemi non gli ho riscontrati...E quando scrivevo risposte immediate e concrete...XTREAMER A VITA!

Massij
18-04-2010, 12:46
Che Hard Disk da 500GB o 1000GB Consigliate prendere per questo Xtreamer???

ingwye
18-04-2010, 12:48

Io monto un Samsung 2,5" HM500LI 500GB, nessun problema;)

mfa72
18-04-2010, 14:52
Ciao,
possiedo da qualche giorno l'xtreamer, e sono contentissimo;
alcune domande:
sapete se c'è possibilità di modificare le skin?
ci sono altri modi di controllare il meteo oltre a quello presente nei servizi internet?
se metto la ventola in manuale a 60 corro il rischio che si scaldi troppo?

androne
18-04-2010, 16:06
Ciao,
sapete se c'è possibilità di modificare le skin?

Con Xtreamer Mod Pack, puoi trovare una guida qui (http://erbavoglio.site50.net/2010/02/03/xtreamer-mod-pack/)

Massij
18-04-2010, 22:01
Qualche buon anima che mi dica dove conviene acquistarlo anche in privato!!!
E se va bene un HD da 1000gb e che marca???

Grazie.

lo scorpione
18-04-2010, 22:24
Non so' se sei tu sfortunato ma io l'ho ordinato il giorno dopo natale emi è arrivato dopo 5 giorni...Poi sarò stato fortunato ma tutti sti problemi non gli ho riscontrati...E quando scrivevo risposte immediate e concrete...XTREAMER A VITA!

Sono proprio sfortunato io. Una delle ultime mail mi diceva che mi avrebbero spedito l'Xt entro il 14 Aprile, proprio oggi mi hanno scritto che sperano di inviarmelo entro il 1 Maggio. Qui ci passo tranquillamente sopra, il problema è dovuto agli stop dei voli per via dell'eruzione, ma che dal 26 Marzo ad oggi non me lo abbiano spedito, la cosa mi fa parecchio inc...... . Spero che se mai un giorno mi arrivi, faccia quello che dice di fare, ma che soprattutto arrivi funzionante, in caso contrario sarebbe proprio il colmo.

Massij
19-04-2010, 13:21
Ho visto sul sito ufficiale che è uscito un nuovo prodotto e anche questo a 99 euro, ora chiedo a voi, quale prendere???

EDIT
o EDIT???

Sono confuso!!! Illuminatemi!!!
Grazie.

taminog
19-04-2010, 15:13

Io gli ho messo questo e nessun problema:

SCORPIO BLUE 500 GB SATA 300 BUFFER 8 MB WD5000BEVT :eek:

vash79
19-04-2010, 20:25
Qualche buon anima che mi dica dove conviene acquistarlo anche in privato!!!
E se va bene un HD da 1000gb e che marca???

Grazie.

i dischi da 1TB per l'xtreamer non sono supportati ufficialmente, rischi di prenderlo e poi non viene riconosciuto.
Io uso lo stesso di Taminog e funziona benissimo.

MorgaNet
20-04-2010, 16:13
Ho visto sul sito ufficiale che è uscito un nuovo prodotto e anche questo a 99 euro, ora chiedo a voi, quale prendere???

EDIT

o EDIT???

Sono confuso!!! Illuminatemi!!!
Grazie.

Ho letto al volo, ma secondo me il fatto è che il pro a 99 te loo danno solo se hai già comprato da loro qualcosa tipo l'xtreamer o il nas.
ALtrimenti costa di più.
Quindi se è il tuo primo acquisto direi che non sono allo stesso prezzo.
Oppure ho capito male io?

marcohu
20-04-2010, 16:14
Ho letto al volo, ma secondo me il fatto è che il pro a 99 te loo danno solo se hai già comprato da loro qualcosa tipo l'xtreamer o il nas.
ALtrimenti costa di più.
Quindi se è il tuo primo acquisto direi che non sono allo stesso prezzo.
Oppure ho capito male io?

il tuo ragionamento non fa una grinza, purtroppo...

Massij
20-04-2010, 16:47
Comunque è il mio primo acquisto, quindi se prendessi il Pro quanto mi verrebbe a costare???

vash79
20-04-2010, 17:17
Comunque è il mio primo acquisto, quindi se prendessi il Pro quanto mi verrebbe a costare???

EDIT
149€ + 25€s.s

SgAndrea
20-04-2010, 20:48
Come hd esterno invece 1500 gb li vede senza problemi se vi interessa

pegasolabs
20-04-2010, 21:40
Post editati.
Cercate di postare le caratteristiche o le pagine descrittive del produttore.

Massij
20-04-2010, 22:28
EDIT
149€ + 25€s.s

Scusa ma questo è senza Hard Disk??? Giusto??? devo prenderlo a parte???

albertomtb
21-04-2010, 09:08
Ragazzi, vi invito a guardare qui
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=180&t=12253
per estendere le funzionalità del nostro gioiellino !
Ci sono un sacco di contenuti video RSS e LIVE... why pay more ???!!! :D

vash79
21-04-2010, 09:25
Post editati.
Cercate di postare le caratteristiche o le pagine descrittive del produttore.

Pardon, credevo che quello dello shop del produttore si potesse mettere. :ops:

vash79
21-04-2010, 09:26
Scusa ma questo è senza Hard Disk??? Giusto??? devo prenderlo a parte???

Si è senza HD. Da prendere a parte.

ingwye
21-04-2010, 14:48
Ordinato oggi il nuovo XT Pro! (Awaiting Shipment):)

albertomtb
21-04-2010, 15:01

Lo immaginavo !!! Non ti sei trattenuto !!!
Sai cosa ti dico ? Hai fatto bene !!!!!!
:D

vash79
21-04-2010, 16:41

Bene bene. Quando sei pronto aspettiamo le tue impressioni.

ingwye
21-04-2010, 16:42
Lo immaginavo !!! Non ti sei trattenuto !!!
Sai cosa ti dico ? Hai fatto bene !!!!!!
:D
:p
Bene bene. Quando sei pronto aspettiamo le tue impressioni.

Ok!;)

renzocl
21-04-2010, 17:18
Ragazzi, vi invito a guardare qui
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=180&t=12253
per estendere le funzionalità del nostro gioiellino !
Ci sono un sacco di contenuti video RSS e LIVE... why pay more ???!!!

Sapete per caso se oltre alla cartella SCRIPTS contenuta nel file x9live.zip bisogna installare qualcos'altro? A me non succede nulla.

Grazie

° jeroz °
22-04-2010, 13:11
scusate ma cosa ha di preciso l xtreamer pro rispetto alla versione base di preciso?'

vash79
23-04-2010, 12:36
scusate ma cosa ha di preciso l xtreamer pro rispetto alla versione base di preciso?'

La caratteristica che salta subito all'occhio è che invece di avere la possibilità di inserire 1hd da 2.5" ne può montare 2 da 3.5", fino a un tot. di 4TB.

comunque vedi http://www.xtreamer.net/xtreamerpro/compare.aspx

° jeroz °
23-04-2010, 22:06
grazie vash:)

maxo_
25-04-2010, 19:25
Ciao a tutti, bèh intanto buona festa. :D
Volevo chiedere posso mettere sull'Xtreamer anche i BLU-ray?

ingwye
25-04-2010, 19:28
Ciao a tutti, bèh intanto buona festa. :D
Volevo chiedere posso mettere sull'Xtreamer anche i BLU-ray?

Si!

Buona serata;)

maxo_
25-04-2010, 19:29
Si!

Buona serata;)

Come faccio però? copio direttamente tutta la cartella? Grazie per la risposta celerissima..

ingwye
26-04-2010, 06:02
Come faccio però? copio direttamente tutta la cartella? Grazie per la risposta celerissima..

Esatto, almeno da quello che ho letto dal firmware Ver 2.2!;)

Punto 6. DVD/Blu-ray folder auto play.

maxo_
26-04-2010, 11:46
Esatto, almeno da quello che ho letto dal firmware Ver 2.2!;)

Punto 6. DVD/Blu-ray folder auto play.

Niente ho aggiornato ma non mi parte il blu-ray, perchè gli copio la cartella con tutte le sotto cartelle all'interno ma poi come faccio a farlo partire :confused:

badger444
26-04-2010, 19:34
ciao a tutti ho istallato in una chiave usb lo script per vedere streamer live. ottimo bellissimo pero ogni tanto mi si scollega prima ero collegato wifi ora ho fatto il collegamento via eternet pero si scollega lo stesso.

ingwye
26-04-2010, 19:53
Niente ho aggiornato ma non mi parte il blu-ray, perchè gli copio la cartella con tutte le sotto cartelle all'interno ma poi come faccio a farlo partire :confused:

Non avendo blu-ray non conosco la struttura, quindi non posso aiutarti mi spiace:rolleyes:

fabryno
26-04-2010, 20:14

Prova a creare l'immagine ISO con UltraISO ;)

maxo_
26-04-2010, 22:55
Non avendo blu-ray non conosco la struttura, quindi non posso aiutarti mi spiace:rolleyes:
Grazie mille lo stesso.. ;)

Prova a creare l'immagine ISO con UltraISO ;)

Anche io ci ho pensato e l'ho fatto.. Mi parte però non mi fa vedere il menù va subito con il film.. :muro:

stefa73it
28-04-2010, 09:13
Ciao a tutti , ho bisogno di un aiuto...ho un problemone...ho provato ad aggiornare il firware all'ultima versione ,presa qui in prima pagina....procedura solita...l'ho fatto altre volte.....senza problemi....solo che stavolta mi e' rimasta la maschera a video
Don't turn off the power in rosso
upgrade mode
firmware version :2.3
la barra rossa e' arrivata a fine corsa ma non succede nulla
dopo mezzora ho spento e riacceso e niente rimane la maschera principale e non riesco ad andare in nessun menu....
Ho provato il firmware di rispristino....stessa cosa..uguale....che faccio?????
aiutoooooo
P,S, il firmware di ripristino parte senza problemi la barra avanza poi si ferma e non succede piu niente aiutooooooooooooooo

Risolto grazie lo stesso...............e' bastato cambiare slot usb.......boh misteri.........

BabyNeo.g]R[e
28-04-2010, 10:24
Risolto grazie lo stesso...............e' bastato cambiare slot usb.......boh misteri.........

Puoi dirci quale USB ti ha dato problemi e quale, invece, ha funzionato? Così magari evitiamo di fare lo stesso errore :)

paperino
28-04-2010, 11:01
.. Mi parte però non mi fa vedere il menù va subito con il film.. :muro:
E' normale, il frmware non supporta i menu dei blu-ray :(

keeny
29-04-2010, 11:57
Ciao ragazzi, torno a scrivere su questo thread dopo tanto, anche se regolarmente butto un occhio, per alcune info prima di fare il mio secondo acquisto.
Come molti ricorderanno, regalai a Natale lo XTR a mio fratello. Il prodotto è formidabile, mi piace sotto tutti i punti di vista, e dovendo ora io comprare un prodotto uguale, mi sembrava il caso di prendere lo stesso.

Ho visto però dell'arrivo dello Xtreamer Pro, e la cosa mi ha incuriosito molto. La possibilità di maggiore spazio (4Tb totali) mi fa protendere verso questo nuovo gioiellino, ma alcuni dubbi ancora mi bloccano. Vi chiedo quindi di aiutarmi, magari chi ha entrambi potrebbe davvero facilitarmi nella scelta.

1. Ho l'esigenza di portare l'Hd che monterò all'interno, con me, perchè poi lo utilizzerò con un Box Esterno USB in ufficio, e a casa di mio fratello.
Il montaggio dell'Hd all'interno del Pro è facile?Secondo voi potrei toglierlo e rimetterlo senza problemi?Potrei danneggiare qualcosa?Potrei avere conflitti con il File System?

2. E' possibile trasferire i file da un Hd interno all'altro?

3. Se volessi collegarlo al mio 5+1, cosa devo fare?Mi serve un cavo particolare?

4. Chi ha avuto la possibilità di utilizzare entrambi, mi direbbe i Pro e i Contro per acquistare l'uno o l'altro.

Per ora queste, anche se fino a 10 minuti fa ne avevo altre mille, ma le interruzioni lavorative mi hanno fatto dimenticare tutto :P

Ragazzi GRAZIE come sempre...

EDIT: solo ora mi rendo conto che ancora non sono partiti, quindi le mie domande non avranno risposte per un bel pò. Magari riproporrò tutto più in là :P

maxo_
29-04-2010, 19:05
E' normale, il frmware non supporta i menu dei blu-ray :(

Ah ok capito grazie...

badger444
01-05-2010, 08:24
Ho fatto lo sbaglio di passare a fw
EDIT
Xtreamer non vede più il pc per colpa del hag prima con moden ruter normale era tutto ok (tutto collegato con rete lan)

zen67
03-05-2010, 11:06
Buon giorno a tutti

ho acquistato, e sto ancora attendendo questo prodotto....

ora devo decidere quale/i hd montare, io sarei orientato verso i western digital
da 1,5 tb green ( caratteristiche hd (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=575) )

acquisto pensato anche all'idea di utilizzare l'xtr pro in maniera continuativa 24 su 24 con un occhio al risparmio energetico....

1 che ne pensate...?
2 avete suggerimenti per prodotti simili in qualita caratteristiche e ovviamente compatibilità?

grazie :)

badger444
03-05-2010, 11:38
Ciao io ne ho uno da un tera ed è ok si accende da solo quando accendo il gioiellino invece il verbatim bisogna accenderlo pulsante dietro hd.

zen67
03-05-2010, 11:50
... io parlavo di hd da installare dentro l'xtr pro.....

loncs
03-05-2010, 11:56
Consigliano max 500Gb di disco interno per questioni di spessore, il disco da 1Tb semplicemente non ci sta nell'alloggio.

zen67
03-05-2010, 11:59
Consigliano max 500Gb di disco interno per questioni di spessore, il disco da 1Tb semplicemente non ci sta nell'alloggio.

azz dunque al max si possono installare 2 da 500 gb.......

loncs
03-05-2010, 12:05
azz dunque al max si possono installare 2 da 500 gb.......

Quindi tu hai acquistato il PRO, allora si puoi mettere i dischi che vuoi visto che prende quelli da 3,5" ... mi riferivo allo Xtreamer base che monta solo un disco da 2,5".

zen67
03-05-2010, 12:05
... però dalle specifiche tecniche della casa madre

per gli hd da 1,5 tb caratteristiche (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=575)

Dimensioni fisiche

Unità metriche
Altezza 26,1 mm
Lunghezza 147 mm
Larghezza 101,6 mm
Peso 0,73 kg

per gli hd da 500 gb caratteristiche (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=607)

Dimensioni fisiche

Unità metriche
Altezza 26,1 mm
Lunghezza 147 mm
Larghezza 101,6 mm
Peso 0,73 kg

.........??

zen67
03-05-2010, 12:06
Quindi tu hai acquistato il PRO, allora si puoi mettere i dischi che vuoi visto che prende quelli da 3,5" ... mi riferivo allo Xtreamer base che monta solo un disco da 2,5".

beh si ho preso il pro e mi hai fatto prendere uno spavento....... :D

ingwye
03-05-2010, 12:08
... io parlavo di hd da installare dentro l'xtr pro.....

Io nel mio eTRAYz monto 2 WD Caviar Green da 1TB, considerando che il nuovo XT Pro è un insieme tra Xtreamer+eTRAYz (NAS), sono compatibili;)

Puoi montare fino a 4TB (2x2TB).

Tu parli del vecchio Xtreamer, massimo un HDD da 500GB:)

zen67
03-05-2010, 12:13
ganzo... grazie a tutti, mi sa che quando arriverà il tutto dovrò iniziare a spippolare un bel pò... :D

per un nuovo utente del xtr pro avete qualche suggerimento su come settare e utilizzare al meglio il tutto...
evidenziando magari errori e problemi che avete riscontrato e/o fatto , praticamente i vostri consigli per un utilizzo ottimale...

tnx

ndryx
03-05-2010, 16:49
Buon giorno a tutti

ho acquistato, e sto ancora attendendo questo prodotto....

ora devo decidere quale/i hd montare, io sarei orientato verso i western digital
da 1,5 tb green ( caratteristiche hd (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=575) )

acquisto pensato anche all'idea di utilizzare l'xtr pro in maniera continuativa 24 su 24 con un occhio al risparmio energetico....

1 che ne pensate...?
2 avete suggerimenti per prodotti simili in qualita caratteristiche e ovviamente compatibilità?

grazie :)

una cosa non ho capito del pro, ma posso usarlo anche x scaricare dal mulo come si fa con un nas ?

badger444
03-05-2010, 17:24
EDIT

pegasolabs
03-05-2010, 17:46
EDIT
Qui sei :ot:
Inoltre ci andrei piano a usare la parola truffa se vuoi evitare possibili ritorsioni di carattere penale dell'azienda interessata.

badger444
03-05-2010, 18:30
ok ma come la definiresti

pegasolabs
03-05-2010, 18:44
ok ma come la definirestiUn impedimento tecnico. Se non riesci a risolvere, cambia operatore. Anche se non cambierà nulla. Se non ci sono le infrastrutture adeguate nella tua zona sarà uguale con tutti.

Rimane che qui devi smettere di parlarne perché sei off topic, senza contare che già lo stai facendo in altre sezioni del forum, per cui stai anche facendo crossposting.

Se ci tieni a rimanere utente di questo forum devi usarlo correttamente.
Spero di essere stato chiaro. :mbe:

fabryno
03-05-2010, 19:45
Ragazzi, ho un problema con un film. In pratica riesco a vederlo tranquillamente sul pc ma non sull'XT

[ Info sul file ]

Dimensione: 4,688,979,869 bytes (4471.76 MB)

[ Info generiche ]

Durata: 02:00:52 (7252.16 s)
Tipo di contenitore: matroska
Data creazione: 11/10/2008 21:04:13 UTC
Streams totali: 7
Tipo stream n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC)
Tipo stream n. 2: audio (A_AC3)
Tipo stream n. 7: subtitle (S_TEXT/UTF8) {Forced}
Tipo stream n. 5: subtitle (S_TEXT/UTF8)
Tipo stream n. 6: subtitle (S_TEXT/UTF8)
Tipo stream n. 3: subtitle (S_TEXT/UTF8) {Forced}
Tipo stream n. 8: audio (A_AAC (AAC Low complexity))
Audio streams: 2
Muxing Application: libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Writing Application: mkvmerge v2.0.2 ('You're My Flame') built on Feb 21 2007 23:40:55

[ Dati rilevanti ]

Risoluzione: 1280 x 528
Larghezza: multipla di 32
Altezza: multipla di 16
DRF medio: 18.224738
Deviazione standard: 1.409972
Media pesata dev. std.: 1.114878

[ Traccia video ]

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1280 x 528
Frame aspect ratio: 80:33 = 2.424242
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 80:33 = 2.424242
Framerate: 25 fps
Stream size: 4,087,464,694 bytes
Durata: 02:00:51 (7251.28 s)
Bitrate: 4509.509707 kbps
Qf: 0.266898

[ Traccia audio n. 1 ]

Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Stream size: 406,120,960 bytes
Bitrate (contenitore): 448 kbps
AC-3 frames: 226630
Durata: 02:00:52 (7252.16 s)
Bitrate (bitstream): 448 kbps CBR
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE

[ Traccia audio n. 2 ]

Codec ID: A_AAC (AAC Low complexity)
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 24000 Hz
Frequenza di output: 48000 Hz
Stream size: 191,723,748 bytes
Bitrate (contenitore): 211.494228 kbps

[ Info sulla codifica H.264 ]

User data: x264
User data: core 61 r957 7ce0f2c
User data: H.264/MPEG-4 AVC codec
User data: Copyleft 2003-2008
User data: http://www.videolan.org/x264.html
User data: cabac=1
User data: ref=5
User data: deblock=1:0:0
User data: analyse=0x3:0x133
User data: me=umh
User data: subme=6
User data: brdo=1
User data: mixed_ref=1
User data: me_range=16
User data: chroma_me=1
User data: trellis=1
User data: 8x8dct=1
User data: cqm=0
User data: deadzone=21,11
User data: chroma_qp_offset=0
User data: threads=6
User data: nr=0
User data: decimate=1
User data: mbaff=0
User data: bframes=3
User data: b_pyramid=1
User data: b_adapt=1
User data: b_bias=0
User data: direct=1
User data: wpredb=1
User data: bime=1
User data: keyint=250
User data: keyint_min=25
User data: scenecut=40(pre)
User data: rc=2pass
User data: bitrate=4325
User data: ratetol=1.0
User data: qcomp=1.00
User data: qpmin=10
User data: qpmax=51
User data: qpstep=4
User data: cplxblur=20.0
User data: qblur=0.5
User data: ip_ratio=1.40
User data: pb_ratio=1.30
User data: aq=2:1.00
SPS id: 0
Profile: High@L3.1
Num ref frames: 5
Chroma format idc: YUV 4:2:0
PPS id: 0 (SPS: 0)
Codifica entropica: CABAC
Weighted prediction: No
Weighted bipred idc: B slices - implicit weighted prediction
8x8dct: Sì
Frames totali: 181282
Drop/delay frames: 0
Frames corrotti: 0

P-slices: 94983 ( 52.395 %) #############
B-slices: 84115 ( 46.400 %) ############
I-slices: 2184 ( 1.205 %)
SP-slices: 0 ( 0.000 %)
SI-slices: 0 ( 0.000 %)

[ Analisi DRF ]

DRF medio: 18.224738
Deviazione standard: 1.409972
DRF max: 25

DRF<12: 0 ( 0.000 %)
DRF=12: 1 ( 0.001 %)
DRF=13: 22 ( 0.012 %)
DRF=14: 363 ( 0.200 %)
DRF=15: 3476 ( 1.917 %)
DRF=16: 15452 ( 8.524 %) ##
DRF=17: 35984 ( 19.850 %) #####
DRF=18: 51766 ( 28.556 %) #######
DRF=19: 38692 ( 21.344 %) #####
DRF=20: 27227 ( 15.019 %) ####
DRF=21: 7020 ( 3.872 %) #
DRF=22: 1027 ( 0.567 %)
DRF=23: 204 ( 0.113 %)
DRF=24: 45 ( 0.025 %)
DRF=25: 3 ( 0.002 %)
DRF>25: 0 ( 0.000 %)

P-slices DRF medio: 17.464704
P-slices deviazione std.: 1.080620
P-slices DRF max: 24

B-slices DRF medio: 19.137989
B-slices deviazione std.: 1.151246
B-slices DRF max: 25

I-slices DRF medio: 16.105769
I-slices deviazione std.: 1.204115
I-slices DRF max: 21

[ Profile compliancy ]

Profilo da testare: MTK PAL 6000
Risoluzione: 1280 x 528 > 720 x 576
Framerate: Ok
Buffer underflow: 00:00:24 (frame 605)
Buffer underflow: 00:00:25 (frame 615)
Buffer underflow: 00:00:25 (frame 623)
Buffer underflow: 00:00:25 (frame 629)
Buffer underflow: 00:00:26 (frame 639)
Buffer underflow: 00:00:26 (frame 648)
Buffer underflow: 00:00:26 (frame 657)
Buffer underflow: 00:00:27 (frame 666)
Buffer underflow: 00:00:27 (frame 671)
Buffer underflow: 00:00:27 (frame 681)
Buffer underflow: 00:00:28 (frame 689)
Buffer underflow: 00:00:28 (frame 695)
Buffer underflow: 00:00:28 (frame 701)
Buffer underflow: 00:00:28 (frame 710)
Buffer underflow: 00:00:29 (frame 716)
Buffer underflow: 00:00:29 (frame 723)
Buffer underflow: 00:00:29 (frame 734)
Buffer underflow: 00:00:59 (frame 1476)
Buffer underflow: 00:02:29 (frame 3718)
Buffer underflow: 00:02:29 (frame 3726)
Errore: Troppe violazioni

Rapporto generato da AVInaptic (http://fsinapsi.altervista.org) (18-11-2007) in data 3 mag 2010, h 20:44:00

Fatemi sapere qualcosa, grazie.

Edit: azz, c'ho fatto caso ora a quelle Troppe violazioni. E' possibile riparare un file mkv? Se si come?

vash79
03-05-2010, 19:52
Ragazzi, ho un problema con un film. In pratica riesco a vederlo tranquillamente sul pc ma non sull'XT

Fatemi sapere qualcosa, grazie.

Edit: azz, c'ho fatto caso ora a quelle Troppe violazioni. E' possibile riparare un file mkv? Se si come?

Non capisco se è un H.264 o un X.264... nel scondo caso non è supportato.

fabryno
03-05-2010, 19:57
Non capisco se è un H.264 o un X.264... nel scondo caso non è supportato.

E' un X.264 ma cmq ho altri film in X.264 che vedo tranquillamente.

vash79
03-05-2010, 20:05
E' un X.264 ma cmq ho altri film in X.264 che vedo tranquillamente.

:eek: rimango felicemente stupito. Grazie dell'info. Per l'altro quesito sui matroska non so aiutarti sorry.

mark2013
03-05-2010, 21:47
Ho la musica organizzata in cartelle e sottocartelle dentro il disco nel xt,
vorrei creare una playlist m3u o qualcosa del genere con tutte le tracce e magari attivare la riproduzione causale partendo da questa lista,
è possibile? Come?:muro:
Per ora riesco solo ad ascoltare tracce nelle singole cartelle e non mi interessa la playlist del mediaplayer, che comunque dovrei aggiungere manualmente tutte le tracce mi pare.:doh:

zen67
04-05-2010, 08:42
una cosa non ho capito del pro, ma posso usarlo anche x scaricare dal mulo come si fa con un nas ?

presumo di si anche se, a quanto ho letto non è implementato direttamente ma scaricando il mod pack o come si chiama... :D

prendi la mia risposta con le molle.. (ho letto e basta...) il mio xtr pro deve ancora arrivare......

;)

ndryx
04-05-2010, 08:46
ti ringrazio, avevo provato a cercare risposte sul sito ufficiale ma senza risultati apprezzabili. intanto attendo che facciate da cavie allora :D

dreamskye
04-05-2010, 10:06
Sigh sigh ... a me lo xtreamer è morto ieri sera, non ne vuole più sapere di collegarsi in rete via lan (e non uso HDD interni).

Ho provato ad aggiornare il firmware al 2.3.1 (avevo il 2.2) e, dopo un primo blocco forse dovuto alla porta USB che non gli piaceva, l'aggiornamento non ha risolto i problemi ... no lan ... no party

Qualche suggerimento?

P.S. Intanto sto aspettando lo xtreamer pro!

BabyNeo.g]R[e
04-05-2010, 10:20
Sigh sigh ... a me lo xtreamer è morto ieri sera, non ne vuole più sapere di collegarsi in rete via lan (e non uso HDD interni).

Ho provato ad aggiornare il firmware al 2.3.1 (avevo il 2.2) e, dopo un primo blocco forse dovuto alla porta USB che non gli piaceva, l'aggiornamento non ha risolto i problemi ... no lan ... no party

Qualche suggerimento?

P.S. Intanto sto aspettando lo xtreamer pro!

Scusa la banalità di quanto ti sto per dire, ma prova a cambiare cavo e a connetterlo ad un'altra periferica (un router, un portatile...).
Io, dopo aver cablato casa, non riuscivo a far connettere l'xtreamer...e il problema era il cavo (che, però, funzionava se lo usavo con un pc!!!!).

Ciao.

uazzino
04-05-2010, 10:31
Ciao a tutti,

Ho comprato il Blu-Ray di Avatar e ho provato a vederlo sull'Xtreamer dopo averlo rippato.... 45.52Gb di file!!

Riesco a sentire le tracce audio solo in AC3 ma non quelle in DTS!

Ho l'Xtreamer collegato al TV FullHD (philips 37PFL9632D) tramite HDMI e non ho nessun sistema audio oltre a quello preinstallato nel televisore..e il file l'ho dentro al HD interno...
Firmware 2.3.1

Come posso risolvere questo problema??

zen67
04-05-2010, 10:44
Ciao a tutti,

Ho comprato il Blu-Ray di Avatar e ho provato a vederlo sull'Xtreamer dopo averlo rippato.... 45.52Gb di file!!

Riesco a sentire le tracce audio solo in AC3 ma non quelle in DTS!

Ho l'Xtreamer collegato al TV FullHD (philips 37PFL9632D) tramite HDMI e non ho nessun sistema audio oltre a quello preinstallato nel televisore..e il file l'ho dentro al HD interno...
Firmware 2.3.1

Come posso risolvere questo problema??

ciao, sempre per aver letto... non per la prova diretta mi sembra che tu debba farne l'immagine iso così te la puo vedere..... ( guarda qua (http://www.xtreamer.net/xtreamer/features/bluray-iso-support.aspx) )

;)

zen67
04-05-2010, 10:54
... questo è il motivo.... The result on your screen will be the same while your storage will be able to handle more of your BluRay
movies backups.

uazzino
04-05-2010, 11:04
ciao, sempre per aver letto... non per la prova diretta mi sembra che tu debba farne l'immagine iso così te la puo vedere..... ( guarda qua (http://www.xtreamer.net/xtreamer/features/bluray-iso-support.aspx) )

Si è già dentro un .iso e si vede da dio!
Ma visto che l'audio in italiano e in inglese sono in DTS non riesco a sentirli!!
Sento solo il Polacco il turco e l'ucraino perchè sono in AC3..

Non c'è un modo per sentire le tracce DTS senza avere un home theater?

zen67
04-05-2010, 11:52
... mi spiace questo un lo so.... :)

issettino
04-05-2010, 18:57
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum...
In questi ultimi giorni ho cercato di capire quale lettore multimediale comprare. Vorrei prendere l'xtreamer 2.5, ma anche dopo aver consultato approfonditamente il forum mi restano alcuni dubbi

1) possiedo un sintoamplificatore con le codifiche audio hd. L'xtreamer fa il passthrough del dolby true hd? (Per ora ho solo capito che non "passa" il DTS HD)
2) se non viene installato l'hard disk internamente, la ventola di raffreddamento si può disattivare completamente, oppure è necessario comunque il sidewinder?
3) e' vero che l'xtreamer ha problemi con la modalità cinema 24p?
4) il nuovo movie jukebox verrà implementato anche sull'xtreamer 2.5, oppure solo sull'xtreamer pro?
5) è o no in uscita (già pubblicizzato sul sito amazon) una nuova versione (non l'xtreamer pro) senza ventola e con il sistema di raffreddamento passivo già installato e soprattutto con il supporto pieno all'audio hd?

Spero che qualcuno di voi, con un pò di pazienza, mi aiuti!
Grazie

fabryno
04-05-2010, 21:12
Scusate mi spiegate come mai di punto in bianco mi da Invalid file su un film che giorni fa lo vedevo tranquillamente :muro:
Cosa può essere successo? Non penso sia un problema dell'hd esterno visto che tutti gli altri film funzionano tranquillamente.

MorgaNet
06-05-2010, 10:48
Capitò anche a me su alcuni files che avevo sul disco usb.
Io ho preso il disco, l’ho attaccato al pc (con win 7) e mi ha chiesto di analizzarlo e di correggere eventuali errori.
Dopo aver fatto questa cosa i files hanno ripreso a funzionare.
Non so se è stata solo fortuna oppure se davvero win mi ha fixato qualcosa, ma alla fine andavano e questo è quello che conta.

fabryno
06-05-2010, 11:05
Capitò anche a me su alcuni files che avevo sul disco usb.
Io ho preso il disco, l’ho attaccato al pc (con win 7) e mi ha chiesto di analizzarlo e di correggere eventuali errori.
Dopo aver fatto questa cosa i files hanno ripreso a funzionare.
Non so se è stata solo fortuna oppure se davvero win mi ha fixato qualcosa, ma alla fine andavano e questo è quello che conta.

Ok grazie del reply ;)

radydragoon
06-05-2010, 14:43
edit by CRL

radydragoon
06-05-2010, 14:49
Edit By CRL

CRL
06-05-2010, 17:43
radydragoon bannato per spam e post mercatino.

Ragazzi vi invito anche a diffidare dal fare acquisti al volo da utenti neoiscrittisi apposta, le truffe sono purtroppo molto comuni.

- CRL -

mate.luisa
06-05-2010, 18:25
Ciao , ho da poco acquistato questo xtreamer , mi chiedevo , è meglio mettergli un hd interno (ne ho uno da 80 gb) oppure lasciarlo cosi comè cioè senza nulla ( ho un nas da cui ho provato a prelevare i film e vanno)
Grazie

ingwye
06-05-2010, 18:29
Ciao , ho da poco acquistato questo xtreamer , mi chiedevo , è meglio mettergli un hd interno (ne ho uno da 80 gb) oppure lasciarlo cosi comè cioè senza nulla ( ho un nas da cui ho provato a prelevare i film e vanno)
Grazie

Vai di NAS, avevo anch'io l'HDD interno, ovviamente il NAS è tutt'altra cosa;)

mate.luisa
06-05-2010, 20:17
Vai di NAS, avevo anch'io l'HDD interno, ovviamente il NAS è tutt'altra cosa;)

Ciao, grazie per la risposta quindi mi conviene non metterlo oppure lo metto ma userò principalmente il nas? sono indecisa?!

ingwye
06-05-2010, 20:41
Ciao, grazie per la risposta quindi mi conviene non metterlo oppure lo metto ma userò principalmente il nas? sono indecisa?!
Utilizza solo il NAS, l'HDD essendo piccolo, con pochi film MKV lo riempi subito;)

mate.luisa
06-05-2010, 20:47
Ciao, grazie , sei molto gentile allora usero il nas per i film ecc ecc e l'hd interno per la musica , l'importante e che non si rovini il player con quello interno.
ps ma è facile da montare?, guardando le figure sembrerebbe di si, io ho un fratello ma è un imbranato!
ciao

ingwye
07-05-2010, 14:35
Ciao, grazie , sei molto gentile allora usero il nas per i film ecc ecc e l'hd interno per la musica , l'importante e che non si rovini il player con quello interno.
ps ma è facile da montare?, guardando le figure sembrerebbe di si, io ho un fratello ma è un imbranato!
ciao

Con l'HDD interno non rovini nulla, tieni però la ventolina accesa per arieggiare il Box.
Riguardo al montaggio, nulla di così complicato.

Ciao cara;)

zen67
08-05-2010, 10:39
Buon giorno a tutti
vedendo il nuovo etrayz dal sito avrei deciso di acquistarlo per creare una stazione integrata.
Desidererei un chiarimento su dei punti, se possibile..: probabilmente li colleghero entrambi tramite cavo di rete al router (un netgear dg834git v3 ) per gli accessi al web

ma come li farò comunicare tra loro per il passaggio di file dall' etrayz al xtr pro?

Poi

sicuramente l'xtreamer pro sarà connesso con un tv, ma se voglio controllarlo tramite pc in wireless diretto come faccio? Loro vendono anche un'antenna per connetterelo wifi ma tra l'altro dicono che se è attiva una conessione di rete quella wifi è inibita.... potrei collegarlo al router e al pc esclusivamente tramite wifi ma così come potrà "dialogare" con l'etrayz....????

non so se mi sono spiegato .... :)

grazie

Akita
11-05-2010, 11:28
Accendendo il lettore, stamane, mi è successa una cosa strana e mai riscontrata in precedenza: in pratica per una decina di secondi la ventola faceva un rumore infernale per poi "stabilizzarsi". Subito dopo spegnendo e riaccendendo il lettore non è successo ma qualche tempo dopo riaccendendolo a freddo è successo di nuovo :muro:

badger444
11-05-2010, 11:36
Ciao è il mio stesso difetto appena si accende fa un gran casino poi diventa normale.

Akita
11-05-2010, 11:42
Vorrei solo capire se con un agg del firmware la cosa si risolve o conviene fare l'ennesimo RMA:muro:

alenoto
11-05-2010, 12:44
Fra pochi giorni mi arriverà un Xtreamer e vorrei usare qualche programma per la creazione di locandine. Ho trovato il programma Movie Jukebox ma molti dicono che non funziona. Qualcuno l'ha provato? Che problemi dà? Ci sono alternative?

aieie1234
11-05-2010, 14:07
Ciao è il mio stesso difetto appena si accende fa un gran casino poi diventa normale.

ciao, penso che sia normale è il check della ventola, (per esempio i nas lo fanno ,ad ogni riavvio/accensione |almeno il d-link è così| ) quindi non è un problema e poi come dici dura 10 sec.

Ps anche il mio lo fà e non mi sembra cosi rumorosa, sarò un pò sordo :)

Gigiarum
11-05-2010, 14:12
Come hard disk interno va bene uno qualunque a 5400rpm SATA? Non dovrebbe servire un SSD per migliorare le prestazioni.
Invece, prendendo i file da rete tramite wireless da un NAS, lo standard n serve solo se voglio riprodurre film in HD?
Grazie per le risposte.

ingwye
11-05-2010, 17:59
ciao, penso che sia normale è il check della ventola...

Esattamente!

Gigiarum
11-05-2010, 23:14
Come hard disk interno va bene uno qualunque a 5400rpm SATA? Non dovrebbe servire un SSD per migliorare le prestazioni.
Invece, prendendo i file da rete tramite wireless da un NAS, lo standard n serve solo se voglio riprodurre film in HD?
Grazie per le risposte.
Scusate se mi auto-quoto ma sono arrivato solo a pagina 6 della discussione ed avrei altre domande prima di continuare la lettura:
- che funzioni offre l'Xtreamer quando viene acceduto dal web? Solo scaricamento file con FTP oppure anche qualcosa tipo visione foto, video, musica dal browser?
- il principio dell'Xtreamer Pro è quello di un media player che faccia anche un po' NAS, giusto?
- idem della prima domanda ma sul Pro. Gestisce anche RAID?

Hal2001
12-05-2010, 16:56

In quanto vecchio possessore non hai avuto il diritto a prenderlo a 99€ al posto di 149€?
EDIT

ingwye
12-05-2010, 17:01
In quanto vecchio possessore non hai avuto il diritto a prenderlo a 99€ al posto di 149€?

Si certo, l'ho pagato €99:)

pegasolabs
13-05-2010, 07:39
EDIT
Cortesemente non usiamo il forum come una bacheca personale, grazie mille.

alenoto
13-05-2010, 10:56
Scusate se insisto. Nessuno che abbia esperienze diretto con il Movie Jukebox o con alternative similari?

Alfabeto
13-05-2010, 20:09
ma questo gingillo ha anche un decoder x digitale terrestre integrato ?

ingwye
13-05-2010, 20:47
ma questo gingillo ha anche un decoder x digitale terrestre integrato ?

No!

zen67
14-05-2010, 07:58
EDIT

l'ordine mi sembra doveva essere fatto prima di maggio...

ndryx
14-05-2010, 09:09
ma porca putt....
io volevo prenderlo con lo sconto x vecchi clienti e adesso non è più possibile !

zen67
14-05-2010, 10:34
ma porca putt....
io volevo prenderlo con lo sconto x vecchi clienti e adesso non è più possibile !

me sa de si vecio mio.....

el mio xe drio rivar ma eo go pagà a presso pien anca mi..... :D

Flask
14-05-2010, 11:13
Ciao a tutti :) Sono interessato a questo prodotto ma non ho ben capito la differenza tra il 2.5 e il Pro. Si differenziano per il fatto che il Pro può alloggiare due Hd all'interno (e per l'audio HD) o c'è qualche altra differenza? Perché se la differenza è solo per gli HD prenderei il modello 2.5 risparmiando qualcosina. E l'Etrayz a cosa serve se si ha il Pro visto che questo alloggia già al suo interno gli HD? Scusate le troppe domande ma sono molto ineseprto su questo tipo di prodotti :D

zen67
14-05-2010, 11:24
Ciao a tutti :) Sono interessato a questo prodotto ma non ho ben capito la differenza tra il 2.5 e il Pro. Si differenziano per il fatto che il Pro può alloggiare due Hd all'interno (e per l'audio HD) o c'è qualche altra differenza? Perché se la differenza è solo per gli HD prenderei il modello 2.5 risparmiando qualcosina. E l'Etrayz a cosa serve se si ha il Pro visto che questo alloggia già al suo interno gli HD? Scusate le troppe domande ma sono molto ineseprto su questo tipo di prodotti :D

per cio che riguarda la differenza..(oltre al prezzo )

http://www.xtreamer.net/dynamics/uf/images/Comparison-XtreamerPro-vs-Xtreamer-2-5.jpg

diciamo che il pro è quello che mi sono preso

ti rimando alle features di entrambi per farti capire la differenza tra xtreamer e etrayz e il perche del mio acquisto xtr pro assieme al prossimo acquisto dell'etrayz....

xtr pro (http://www.xtreamer.net/xtreamerpro/features.aspx)

etrayz (http://www.xtreamer.net/etrayz/features.aspx)

praticamente xtr è un player multimedia con possibilità di stream e di accesso ai file da web

etrayz è un server con tutte le possibilità che ti da un server piu il motore e downloader che nn e malaccio... :cool: e la possibilità di condividere files cartelle con altri utenti web....

zen67
14-05-2010, 11:32
ps dopo ricerche sui migliori supporti presumo metterò su ciascuna macchina un hdd samsung spinpoint f3 da 2 tb... :D

leggi
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190820)

tnx --- lucky85

l'xtr pro è sata 2 dunque non ci sono problemi, l'etrayz e sata1 ma con un f3 sfrutto la meccanica migliore di quella del ""vecchio"" f2... ;)

Riton
14-05-2010, 11:39
Ciao a tutti ragazzi. Io ho un prolema. Anzi due:

1) la ventola che in fase di start fa un casino terribile per poi assestarsi e leggendo sul forum è un problema comune.

2) in fase di visione film in streaming via wi-fi dal mio pc (windows 7 e con qualunque formato... divx, mkv, xvid) dopo un ora ca. i filmati iniziano a scatticchiare rendendo la visione "nervosa" e l'unico modo che ho di risolvere il problema è mettere in pausa per un pò.

La cosa è strana: per 40, 50 min tutto normale, poi i problemi. Ho pensato ad un surriscaldamento o dello xtreamer o della mia antenna wifi sul pc (effettivamente sono caldi entrambi) ed ho alzato la ventola da bassa a elevata ma a parte il rumore la visione ha continuato a scatticchiare e l'unico modo è arrestare la visione (in pausa) e riprendere dopo qualche minuto (il che mi fa pensare a qualche problema di bufferizzazione.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi e nel caso come li ha risolti?

Grazie e e un saluto a tutti

zen67
14-05-2010, 11:47
Ciao a tutti ragazzi. Io ho un prolema. Anzi due:

1) la ventola che in fase di start fa un casino terribile per poi assestarsi e leggendo sul forum è un problema comune.

2) in fase di visione film in streaming via wi-fi dal mio pc (windows 7 e con qualunque formato... divx, mkv, xvid) dopo un ora ca. i filmati iniziano a scatticchiare rendendo la visione "nervosa" e l'unico modo che ho di risolvere il problema è mettere in pausa per un pò.

La cosa è strana: per 40, 50 min tutto normale, poi i problemi. Ho pensato ad un surriscaldamento o dello xtreamer o della mia antenna wifi sul pc (effettivamente sono caldi entrambi) ed ho alzato la ventola da bassa a elevata ma a parte il rumore la visione ha continuato a scatticchiare e l'unico modo è arrestare la visione (in pausa) e riprendere dopo qualche minuto (il che mi fa pensare a qualche problema di bufferizzazione.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi e nel caso come li ha risolti?

Grazie e e un saluto a tutti
per il primo punto è normale nella fase di accensione che la ventola faccia questo .. per il secondo non saprei.. ha provato con una conessione tramite cavo di rete per capire se è il wifi..?

zen67
14-05-2010, 12:08

Potrà sembrare una scemenza, ma nel pro il cavo HDMI è incluso, quindi nel fare i conti bisognerebbe sottrarre dalla differenza di prezzo circa 10€ ......

Flask
14-05-2010, 14:08
Grazie zen67 per i chiarimenti :) Mi hai già risolto dei dubbi ma me ne resta solo uno. La funzione Nas e condivisione file che svolge l'etrayz non la fa anche l'xtreamer o ho capito male dalle specifiche?

ndryx
14-05-2010, 14:56
me sa de si vecio mio.....

el mio xe drio rivar ma eo go pagà a presso pien anca mi..... :D

ghe sb#ro !!! :muro: :)

zen67
14-05-2010, 15:23
Grazie zen67 per i chiarimenti :) Mi hai già risolto dei dubbi ma me ne resta solo uno. La funzione Nas e condivisione file che svolge l'etrayz non la fa anche l'xtreamer o ho capito male dalle specifiche?

no per xtrayz pro è limitata allo streaming e condivisione dati che hai nell'hd con il web... leggi accesso a terzi oppure a te stesso di contenuti multimediali del tuo hd interno al xtr pro...

per cio che riguarda etrayz ... un esempio:
puoi ordinare da remoto magari bypassando firewall aziendali il download tramite megaupload o rapid share di "contenuti condivisi " nel tuo nas e poi volendo mi puoi inviare una mail con un link diretto e limitatoal tuo hd del file che hai scaricato cui io posso accedere per un delimitato periodo di tempo, oppure puoi creare un account con diritti limitati o estesi per accedere ai dati del tuo server.....dando un indirizzo web del tipo http://www.quellochevuoi.myextreamer.net e via così quando l'ho scoperto mi si è aperto un mondo... :D
leggi bene le features sulla dx dei link che ti ho dato... ;)

albertomtb
14-05-2010, 16:30
Raga... un assaggino di quello che ci aspetta... !!!

http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=2&t=14993

Flask
14-05-2010, 18:52
Grazie zen67, ora ho capito :D Sembrano interessanti come funzioni :eek: Penso che l'acquisto lo farò direttamente dal sito ufficiale. Ma in caso di assistenza ci sono centri in Italia oppure bisogna spedirlo all'estero?

Pitonti
14-05-2010, 18:56

Mi sembra tanto una bella jpeg in PS per far calmare le acque di noi possessori incazzati :stordita:

fabryno
14-05-2010, 18:58

Wow!!! :eek: :eek: :eek:

HierroBG
14-05-2010, 19:43

Speriamo sia vero, anche se in un messaggio mi pare di aver letto, da parte di un moderatore, che possono passare 2 settimane come possono passare anche 2 mesi..... mah

fabryno
14-05-2010, 19:47
Speriamo sia vero, anche se in un messaggio mi pare di aver letto, da parte di un moderatore, che possono passare 2 settimane come possono passare anche 2 mesi..... mah

Si anch'io ho letto quel messaggio. Speriamo di non dover attendere troppo tempo..

alenoto
15-05-2010, 00:39
Se non sbaglio dicono che sono più due settimane che non due mesi...facendo una media vorebbe dire che siamo a circa 1 mese dal lancio...

shadowm
15-05-2010, 07:39
ragazzi adesso devo decidere tra 3 media player e non so cosa prendere! I candidati sono WD Live, Xtreamer e Playo! Secondo voi quale è migliore?!?

zen67
15-05-2010, 18:45
Grazie zen67, ora ho capito :D Sembrano interessanti come funzioni :eek: Penso che l'acquisto lo farò direttamente dal sito ufficiale. Ma in caso di assistenza ci sono centri in Italia oppure bisogna spedirlo all'estero?

il rivenditore ufficiale sarà trekstor in italia è a sesto fiorentino, firenze...

ho detto sarà perchè deve essere ancora comercializzato.. i tempi sono incerti... ;)

leggi (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=14972)

zen67
15-05-2010, 18:45
..............edit..................

zen67
15-05-2010, 18:48
ragazzi adesso devo decidere tra 3 media player e non so cosa prendere! I candidati sono WD Live, Xtreamer e Playo! Secondo voi quale è migliore?!?

... beh sul 3d dell'xtreamer la risposta può essere scontata.... :D

Skid
16-05-2010, 06:59

Sicuramente Xtreamer! Domani dovrebbe arrivarmi il Pro poi vi dico..a meno che qualcuno non l'abbia già ricevuto prima....

alejedi
17-05-2010, 13:42
Ciao a tutti, stavo per acquistare l'Xtreamer da 2,5, ma leggendo su internet ho visto che tra poco deve uscire una nuova versione nel parlano anche nel forum ufficiale (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=74&t=14665) e tra le novità dovrebbe avere queste :

Chipset Realtek 1283X
Memory : 256MB DDR 2 SDRAM, 256MB Flash
Support full 7.1 HD Audio
Non dovrebbe avere Fan ma avere direttamente il SideWinder.

su xtreamerusa già è in vendita, in europa sembra ancora di no..
Ciao a Tutti :D

zen67
17-05-2010, 15:47
.. io ti consigliereil l'xtreamer pro..

iveneran
17-05-2010, 17:15
Ciao a tutti, ho diversi problemi con l'Xtremer in wi-fi. L'apparecchio è collegato appunto in wireless a un router DLink 2740B.
Il problema è che funziona tutto, ma quando trasferisco dei file dal PC all'hd dell'XTR la velocità di trasferimento cala progressivamente fino ad arrivare a velocità penose e inaffrontabili (da 2,5Mb/s si scende a 300 kb/s).
Ho configurato il router in wifi b+g+n (provato anche solo n ma è uguale), ho provato a cambiare il canale, ho messo la prolunga alla pennina dell'XTR, ma sempre stessa cosa. Dove posso trovare una guida ad hoc per la configurazione wireless di modo da stabilizzare la situazione? Oppure idee e consigli? Grazie

Skid
17-05-2010, 17:51
Finalmente dopo tanta attesa è arrivato Xtreamer Pro,oggi ho avuto poco tempo per testarlo a fondo,comunque, devo dire che sia la velocità di boot,che visionando file di grandi dimensioni tipo Avatar m2ts da 45 gb, nessun rallentamento o incertezza, che invece si rilevavano con Xtreamer,appena riusciro' a provare meglio l'aggeggio vi sapro' dire....comunque per ora posso dire a gran voce che è valsa l'attesa!

ingwye
17-05-2010, 18:46
...comunque per ora posso dire a gran voce che è valsa l'attesa!

Molto bene:)

TheDarkAngel
17-05-2010, 19:21
Finalmente dopo tanta attesa è arrivato Xtreamer Pro,oggi ho avuto poco tempo per testarlo a fondo,comunque, devo dire che sia la velocità di boot,che visionando file di grandi dimensioni tipo Avatar m2ts da 45 gb, nessun rallentamento o incertezza, che invece si rilevavano con Xtreamer,appena riusciro' a provare meglio l'aggeggio vi sapro' dire....comunque per ora posso dire a gran voce che è valsa l'attesa!

L'xtreamer via cavo esegue il bluray di avatar senza il benchè minimo scatto, per la cronaca l'xtremear pro e quello liscio hanno lo stesso hardware

Skid
17-05-2010, 19:59
L'xtreamer via cavo esegue il bluray di avatar senza il benchè minimo scatto, per la cronaca l'xtremear pro e quello liscio hanno lo stesso hardware

Non so io ho 4 tera tra mkv e m2ts, e con Xtreamer con la rete su certi bitrate avevo dei problemi, anche se ho una rete gigabit,cosa che non si verifica con il Pro, prova a vedere le iso di Rocky...comunque queste sono le caratteristiche dei due player....

TheDarkAngel
17-05-2010, 20:07
Non so io ho 4 tera tra mkv e m2ts, e con Xtreamer con la rete su certi bitrate avevo dei problemi, anche se ho una rete gigabit,cosa che non si verifica con il Pro, prova a vedere le iso di Rocky...comunque queste sono le caratteristiche dei due player....

Chipset che è colui che si occupa della parte multimediale come vedi è perfettamente uguale :p
Nel caso di avatar (iso BD 45gb) che ho personalmente provato (e a proposito che noia di film :mbe: ) in quelle 2 interminabili ore e 40 minuti zero scatti.
Rocky non l'ho visto ma tra i film più sostanziosi che annovero: transformers 2, watchmen, district 9, 2012, star trek, il cavaliere oscuro, funny people, transformers 1, pelham 1-2-3, ronin e leon, non ho notato scatti.
Tutto su gigalan e via NFS, non garantisco via SMB che potrebbe dare problemi.

Skid
18-05-2010, 13:35
Chipset che è colui che si occupa della parte multimediale come vedi è perfettamente uguale :p
Nel caso di avatar (iso BD 45gb) che ho personalmente provato (e a proposito che noia di film :mbe: ) in quelle 2 interminabili ore e 40 minuti zero scatti.
Rocky non l'ho visto ma tra i film più sostanziosi che annovero: transformers 2, watchmen, district 9, 2012, star trek, il cavaliere oscuro, funny people, transformers 1, pelham 1-2-3, ronin e leon, non ho notato scatti.
Tutto su gigalan e via NFS, non garantisco via SMB che potrebbe dare problemi.

Differenze tra NFS e SMB??
Grazie...

TheDarkAngel
18-05-2010, 13:45
Differenze tra NFS e SMB??
Grazie...

http://it.wikipedia.org/wiki/Network_File_System
http://it.wikipedia.org/wiki/Server_message_block

Skid
18-05-2010, 14:36
http://it.wikipedia.org/wiki/Network_File_System
http://it.wikipedia.org/wiki/Server_message_block

Ma per la configurazione? Ho letto che NFS è caratteristico dei sistemi Unix, io uso Mac...dunque...

ZetaGemini
18-05-2010, 15:59
Ma per la configurazione? Ho letto che NFS è caratteristico dei sistemi Unix, io uso Mac...dunque...

MacOS sai su cosa si basa? :D

Skid
18-05-2010, 16:24
MacOS sai su cosa si basa? :D

Unix.....

giotta
18-05-2010, 21:13
Scusate ragazzi,che file system ha questo lettore multimediale ?
Grazie !

keeny
19-05-2010, 08:55
che delusione pazzesca!!!non del prodotto eh, non ho il pro, ma perchè nonostante sul sito venga ancora riportato il prezzo per i clienti xtr, entrando nello shop non è possibile acquistarlo a 99€.

Ci sono rimasto malissimo ragazzi. Ho spedito una mail al Team, chiedendo spiegazioni, e mi hanno detto che era fino al 1 Maggio. (anche se mi sembra strano, perchè a me sembrava di aver visto 10 giorni fa al più tardi, e di aver pensato "col prossimo stipendio lo prendo").

Boh...a questo punto dovrò rimandarlo, e di molto. Cacchio!!!
Potevano cambiare la Home però, uno si illude!!!

kyosuke81
19-05-2010, 10:46
ciao l'xtreme da 2.5" è a 99€....... mi sa che prendo quello piccolino e compatto.......

c'è molta differenza con il PRO? e cos'è l'eTRAYZ ?

grzie

keeny
19-05-2010, 11:06
ciao l'xtreme da 2.5" è a 99€....... mi sa che prendo quello piccolino e compatto.......

c'è molta differenza con il PRO? e cos'è l'eTRAYZ ?

grzie
le differenze le puoi vedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=76202&d=1274122762

fondamentalmente la differenza maggiore sta nella grandezza. Per il resto fanno più o meno le stesse cose, con potenzialità maggiori per il Pro vista la ram in più e la possibile capienza totale, per il resto vai tranquillo con entrambi

Giuseppe Rossi
19-05-2010, 18:23
Ragazzi, scusate l'OT ma é un'emergenza, qualcuno ha mai acquistato su iTechiTalia?

taminog
22-05-2010, 16:33
:help: C'è modo di aumentare la velocità di trasferimento dati tra Computer e Xtreamer ? :muro:

Qui sotto un'istantanea di un trasferimento dati tra Mac e Xtreamer (col Pc è la stessa).

http://img444.imageshack.us/img444/6499/schermata20100522a17262.jpg

Grazie :)

fabryno
22-05-2010, 17:30
:help: C'è modo di aumentare la velocità di trasferimento dati tra Computer e Xtreamer ? :muro:

Qui sotto un'istantanea di un trasferimento dati tra Mac e Xtreamer (col Pc è la stessa).

http://img444.imageshack.us/img444/6499/schermata20100522a17262.jpg

Grazie :)

Si, con TeraCopy (http://www.codesector.com/teracopy.php) ;)

taminog
22-05-2010, 17:37
Si, con TeraCopy (http://www.codesector.com/teracopy.php) ;)

Mmh ... Vuoi dire che è un limite di muCommander e non di Xtreamer ?

Cmq grazie ma cercavo qualcosa che funzionasse anche per Mac OSx :rolleyes:

TheDarkAngel
22-05-2010, 17:38
Mmh ... Vuoi dire che è un limite di muCommander e non di Xtreamer ?

Cmq grazie ma cercavo qualcosa che funzionasse anche per Mac OSx :rolleyes:

certo che è un limite dell'xtreamer, non andrai oltre

taminog
22-05-2010, 17:59

Ah Ok, Grazie per la risposta :)

BabyNeo.g]R[e
23-05-2010, 08:59

Quoto, ci ho provato in tutte le maniere, ma risultati Zero! :mbe:

TheDarkAngel
23-05-2010, 09:03
R[e;32066734']Quoto, ci ho provato in tutte le maniere, ma risultati Zero! :mbe:

solo nas da 200€ in su senza hd riescono a fare di più, non si può pretendere tutto da un lettore multimediale da 100€ :p

papinist
23-05-2010, 11:07
Finalmente anche il mio Xtreamer è arrivato! L'ho scoperto il 7 maggio, ho iniziato a leggere questo thread l'8, ordinato il 9, finito di leggere il thread (175 pagine!) il 17 e consegnato l'oggettino il 21 (dopo che l'sda per due giorni ha 'finto' che io fossi assente mentre ero sempre a casa).

Prime impressioni.. coerenti con tutti voi: packaging ben curato, prodotto ben realizzato e sopratutto software ben fatto. Ho passato diversi media player negli ultimi tempi (su tutti Freecom Mediaplayer 450 e Emtec S800) e il punto debole di tutti è sempre stato il software. Per adesso l'ho provato con il firmware 2.0.2 perchè in questi giorni sono costretto con il 56k e il download dei 39mb del firmware 2.3.1 sono improponibili :-\ però devo dire che al momento sembra funzionare molto bene.

Ho intenzione di usarlo senza disco interno e via ethernet (ho la casa cablata in cat5) e appena l'ho collegato ha visto subito le mie condivisioni di rete (ho un pc/server su cui gira emule/torrent/http file server) e le mie cartelle con film e musica.

Ho provato il famoso Planet Earth, che detto fra noi è uno spettacolo, e la scena degli uccelli scatta anche via lan.. penso che per quello dovrò utilizzare un hard disk su usb. E comunque, mi chiedo come facciate tutti a sentire il rumore della ventolina! A me sembra silenziosissima, e anche se facesse un po' di rumore, durante i film è impossibile da sentire. Probabilmente nelle ultime versioni hanno migliorato la qualità della ventola ma io non ho nemmeno cambiato l'impostazione di velocità.

L'unico mio dubbio adesso è che non avendo spazio per tenerlo in verticale, l'ho dovuto appoggiare su un lato. dopo una ventina di minuti di prove il lato superiore era freddo mentre quello inferiore era molto caldo. Non avendo nessun tipo di piedino, adesso gliene ho messi 4 di gomma in modo da far circolare un po' d'aria nella parte sottostante, ma mi è venuto il dubbio di averlo messo con la scheda e la cpu dal lato inferiore: Forse sarà meglio girarlo, ma pensavo che fosse il verso giusto visto che così i connettori posteriori sono per il verso corretto..

Comunque per adesso è il miglior media player che abbia provato!

fabryno
23-05-2010, 11:22
Avendo l'ultima versione del firmware ovvero 2.3.1 è normale che non mi legga le ISO dei bluray? Mi sono fatto una copia di backup dell'originale in formato ISO ma l'Xtreamer non lo legge..

TheDarkAngel
23-05-2010, 11:34
Avendo l'ultima versione del firmware ovvero 2.3.1 è normale che non mi legga le ISO dei bluray? Mi sono fatto una copia di backup dell'originale in formato ISO ma l'Xtreamer non lo legge..

.iso? estraila nelle sue cartelle e vedi che riprodurrà il video correttamente

fabryno
23-05-2010, 12:51
.iso? estraila nelle sue cartelle e vedi che riprodurrà il video correttamente

Il problema è che aprendo il file con UtraISO non mi fa vedere i files all'interno :eek:

vash79
23-05-2010, 13:06
Il problema è che aprendo il file con UtraISO non mi fa vedere i files all'interno :eek:

con 7zip o winrar si apre? altrimenti potrebbe essere corrotto il file.

fabryno
23-05-2010, 13:16
con 7zip o winrar si apre? altrimenti potrebbe essere corrotto il file.

Si ma non capisco dove possa essere il problema :(

http://img185.imageshack.us/img185/4981/23052010141416.png

vash79
23-05-2010, 14:03
Se anche winrar te lo vede vuote forse c'è stato un errore nella creazione dell'iso. Se hai ancora il disco io proverei a rifarlo.

fabryno
23-05-2010, 20:17
Se anche winrar te lo vede vuote forse c'è stato un errore nella creazione dell'iso. Se hai ancora il disco io proverei a rifarlo.

Ho dovuto usare daemon tools per montare l'immagine ISO come unità virtuale, ho selezionato tutti i files e li ho messi in una cartella poi dall'Xtreamer ho fatto partire il film e mi è andato in crash.
Per caso è dovuto alla protezione tipica dei bluray che l'Xtreamer non riesce a gestire?

kdmkdm
24-05-2010, 07:04
ragazzi, qualcuno ha provato a trasferire via rete usando i JumboFrame? (magari qualche MKV bello grosso :) )

TheDarkAngel
24-05-2010, 08:34
Ho dovuto usare daemon tools per montare l'immagine ISO come unità virtuale, ho selezionato tutti i files e li ho messi in una cartella poi dall'Xtreamer ho fatto partire il film e mi è andato in crash.
Per caso è dovuto alla protezione tipica dei bluray che l'Xtreamer non riesce a gestire?

come scritto sul sito ufficiale non supporta le protezioni

fabryno
24-05-2010, 10:05
come scritto sul sito ufficiale non supporta le protezioni

Peccato davvero, a questo punto spero nei prossimi firmware..:rolleyes:

papinist
24-05-2010, 10:07
ieri ho aggiornato dal 2.0.2 al 2.3.1 e devo dire che ci sono molti miglioramenti, non ultimi i menu "preferiti" e "percorsi di rete" che semplificano di molto la ricerca dei files in rete locale.

Un'altra differenza che ho notato è la possibilità di settare l'uscita audio digitale anche sul 5.1, mentre prima c'era solo 2.1 o 7.1 con DTS-MA e DD TRUEHD (che oltretutto non penso funzinasse). Io utilizzo l'uscita audio digitale ottica per inviare il segnale ad un amplificatore audio Onkyo e ho quindi disattivato l'invio dell'audio attraverso l'HDMI.

Ora dovrò ordinarne altri due per altri due amici... :p

shadowm
24-05-2010, 14:10
ragazzi una stupidaggine che pero' mi sta togliendo la vita!

Ma è possibile fare streaming dal pc senza che all'interno dell'Xtreamer ci sia un HDD?
Ho provato a lanciare alcuni video sul mio pc, ma il video si ferma alla fase di buffering....

Secondo voi potrebbe essere la mancanza di un hard disk?